Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2008, 23:05   #1
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Autocostruirsi un caricabatterie da auto per eeepc

Non sono certo che sia la sezione migliore, chiedo ai moderatori anticipatamente scusa se ho sbagliato e spero siano così gentili da spostare il thread.

Come da titolo, vorrei autocostruirmi un caricabatterie da auto per eeepc. In uscita si dovranno avere i seguenti valori: 9.5V 2.315A e presumo si debba anche convertire da corrente continua a corrente alternata (ma non ne sono certissimo). Di che componenti ho bisogno? Come li devo collegare tra di loro? Grazie!
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 23:48   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Nono, sono 9,5V in DC.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 23:52   #3
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
uno dei soliti integratini per regolare la tensione... c'è un thread identico su scienza e tecnica...
ah dimenticavo... se il tuo eee ha un alimentatore a trasformatore procedi pure... se invece è switching come immagino lascia perdere...
ciao...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 07:43   #4
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nono, sono 9,5V in DC.
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
uno dei soliti integratini per regolare la tensione... c'è un thread identico su scienza e tecnica...
ah dimenticavo... se il tuo eee ha un alimentatore a trasformatore procedi pure... se invece è switching come immagino lascia perdere...
ciao...
Ho provato a googlare ma non ho capito se il mio è trasformatore o switching, come faccio a sapere qual'è dei due? Basta regolare il voltaggio? non bisogna regolare anche l'amperaggio? Scusate le domande stupide ma sono niubbissimo in ste cose
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:01   #5
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Grazie!

Ho provato a googlare ma non ho capito se il mio è trasformatore o switching, come faccio a sapere qual'è dei due? Basta regolare il voltaggio? non bisogna regolare anche l'amperaggio? Scusate le domande stupide ma sono niubbissimo in ste cose
quello switching è piccolo e leggero... quello invece a trasformatore lamellare di solito è piuttosto pesante e grande..

se hai un multimetro dovresti vederlo anche misurando la tensione di uscita...
per quello switchinf la tensione non si discosta dai valori di targa.. per quello tradizionale la tensione a vuoto è più alta di quella dichiarata di qualche volt
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:18   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Prendi un inverter, non costano molto...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:03   #7
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quello switching è piccolo e leggero... quello invece a trasformatore lamellare di solito è piuttosto pesante e grande..

se hai un multimetro dovresti vederlo anche misurando la tensione di uscita...
per quello switchinf la tensione non si discosta dai valori di targa.. per quello tradizionale la tensione a vuoto è più alta di quella dichiarata di qualche volt
Ora non posso fare la prova con il multimetro ma il caricabatterie dell'eee è noto proprio per le sue piccole dimensioni

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Prendi un inverter, non costano molto...
Mah ci ho pensato ma mi sembrava un pò una cavolata portare la tensione a 220 per poi riabbassarla a 9v e poi volevo provare ad autocostruirmelo, pensavo fosse una cosa semplice ma qui sembrerebbe tutt'altro
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:00   #8
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
il problema è che l'alimentatore switching è "stabilizzato" e pertanto la tensione non sale oltre 9 volt... se il tuo ali non è stabilizzato e la tensione sale a 12volt rischi di bruciare qualcosa... se ami il rischio fai te...

eventualmente dovresti poter trovare qualcosa di già fatto, con tecnologia switching o simile..
oppure te lo fai tu, ma devi metterci un feedback...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:52   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Conta che la tensione nel circuito dell'auto varia dai 12,5V a riposo ai 14V quando è accesa, in più ci sono tutti i vari picchi quando accendi qualcosa. Devi essere sicuro di quello che fai.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v