Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2008, 13:07   #1001
zos3r
Bannato
 
L'Avatar di zos3r
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 157
domande per chi possiede l'ellion 350h:

1) quali sono le differenze rispetto all'ellion 700 (o medley 500)? e quali differenze tra le versioni ellion 350 h/v/t?

2) ha l'usb frontale?

3) il telecomando come va? ho trovato alcune lamentele riguardo alla sua portata limitata

4) in generale, consigliereste l'acquisto per queste esigenze: visione su tv di divx/xvid sull'hard disk dell'ellion o tramite lan; visione di h264 tramite lan; registrazione su hard disk dell'ellion.
Si acquista senza remore oppure è preferibile aspettare qualche mese in vista dell'uscita di prodotti più interessanti, magari con decodifica h264 integrata?

Grazie
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:45   #1002
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
1) a parte l'estetica con disposizione orizzontale e la speranza che essendo presentato come successore dell' hmr 700 possa aver risolto qualche probema del predecessore,credo nessuna.

2) no,tutto dietro

3) la portata del telecomando non è male solo che spesso mi capita di dover premere un tasto 2 volte prima che faccia ciò che gli ho chiesto(ad esempio se spingo stop,prima mi rispinge play non provocando nulla,poi stop...ma cavolate di questo genere).

4) Non uso h264,l'ho acquistato dopo aver confrontato un sacco di prodotti x mesi,ne sono ampiamente soddisfatto anche se qualche piccolo bug/neo è presente ma tanto pure il dvico c'avrà i suoi difetti!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:48   #1003
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
Una richiesta: esiste qualche programmatore in grado di modificare la skin dell'ellion? Non credo ne faranno mai di diverse. Questa non va male ma ad esempio mi stucca dover vedere x forza l'anteprima quando scorro i video, oppure vedere solo 7 video x pagina!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:52   #1004
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Scusate l'intromissione...e scusate se lo chiedo di nuovo...due domande sul movie cube-r emtec

1. secondo voi con qualche aggiornamento firmware potrebbe arrivare il supporto tv tuner usb com hanno fatto per il wifi?

2. Qualcuno è riuscito a registrarsi sul sito www.mele.cn e scaricare il firmware?

Grazie
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:09   #1005
zos3r
Bannato
 
L'Avatar di zos3r
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
1) a parte l'estetica con disposizione orizzontale e la speranza che essendo presentato come successore dell' hmr 700 possa aver risolto qualche probema del predecessore,credo nessuna.

2) no,tutto dietro

3) la portata del telecomando non è male solo che spesso mi capita di dover premere un tasto 2 volte prima che faccia ciò che gli ho chiesto(ad esempio se spingo stop,prima mi rispinge play non provocando nulla,poi stop...ma cavolate di questo genere).

4) Non uso h264,l'ho acquistato dopo aver confrontato un sacco di prodotti x mesi,ne sono ampiamente soddisfatto anche se qualche piccolo bug/neo è presente ma tanto pure il dvico c'avrà i suoi difetti!
Grazie per avermi risposto! A questo punto però volevo chiederti:
visto che hai confrontato vari prodotti per mesi, cosa ti ha spinto a prendere questo ellion 350 piuttosto dell'emtec movie box (che costa anche meno)? Magari la mancanza sull'emtec degli ingressi scart?


Domanda per chi possiede il medley 500: è possibile posizionarlo in ORIZZONTALE? Sarei intenzionato a prendere questo data la maggiore reperibilità, e le usb frontali (più comode per una pen drive).

Grazie
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:29   #1006
zatoichi77
Senior Member
 
L'Avatar di zatoichi77
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da zos3r Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto! A questo punto però volevo chiederti:
visto che hai confrontato vari prodotti per mesi, cosa ti ha spinto a prendere questo ellion 350 piuttosto dell'emtec movie box (che costa anche meno)? Magari la mancanza sull'emtec degli ingressi scart?


Domanda per chi possiede il medley 500: è possibile posizionarlo in ORIZZONTALE? Sarei intenzionato a prendere questo data la maggiore reperibilità, e le usb frontali (più comode per una pen drive).

Grazie
per la seconda domanda la risposta e' no. O meglio,puoi fare tutto se vuoi ma il medley/ellion e' fatto per stare in verticale,quindi in orizzontale e' instabile.
Lo so' perche' avevo cercato anche io questa soluzione.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:33   #1007
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
sito ufficiale

che indirizzo internet ha


ellion

medley


grazie
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:35   #1008
zos3r
Bannato
 
L'Avatar di zos3r
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
che indirizzo internet ha


ellion

medley


grazie
http://www.elliondigital.com/

http://www.4geek.it/
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:16   #1009
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
...............
ultimamente ci sono delle risposte su questo 3D che hanno scaldato gli animi aprendo un mondo ad alcuni su queste scatole player/recorder
e qualcuno chiedono spiegazioni aggiuntive..........
Premessa:
TUTTI o almeno il 90/100 utilizzano lo stesso firmware..
MELE-EMTEC-ELLION- DVICO PopcornHour ... ecc.ecc. questi alcuni nomi
Le uniche differenze, (vedi differenza prezzo), e' l'hardware...
chi ha la scheda di rete, chi lettore di card, SATA ecc.ecc..
la maggior parte utilizzano HD da 3,5", ma esistono anche versioni da 2,5".
Nella versione 2,5" c'e un prodotto che puo' soddisfare tutte le esigenze di molti....
http://www.cyberscape.com.cn/eshowPr...asp?ProID=1552..
non conosciuto ai piu' .... dal costo estremamente contenuto (senza hd 2,5" SATA).al prezzo di 99,90 eeuro Peccato che a differenza dei hd 2.5" debba utilizzare un alimentatore e non solamente il cavo USB....
Tutti utilizzano lo stesso chip Realtek 1261 e prossimamente 1262 HD e 264 !!!!)
Per tutti questi MULTI MEDIA PLAYER l'ultima versione e' la 2.09 del 27/03/2008
La registrazione (risoluzione da menu) max per questo chip e' 720 x 576 limite per tutti (anche chi ha sKy HD, non e' possibile collegarsi tramite hdmi). Mentre per chi ha a disposizione filmati MPEG in FullHD li possono "caricare" e l'uscita e' programmabile sino a 1080i.
---
Chi ha voglia di cimentarsi e personalizzarsi la scatoletta deve avere un minimo di dimestichezza in linux (parliamo di quelli che hanno la connessione LAN)
Come dice Nokiano e Stavino.... basta farsi un giro su google ..
si trovano firmware alternativi...... ( in fondo alcuni links)
...e la possibilita' di aggiungere per chi ne fosse sprovvisto....
SERVER FTP
server SAMBA (SMB)
server WEB
wi-fi driver (via penna usb dal costo di poche decine di euro)
accedere alle partizioni nascoste
client Bitorrent..
timeshift registrazioni
edit file registrati.
e ancora ........
personalizzare i menu..
Personalizzare la schermata di boot....
...................
Chi non ha la connessione LAN puo' utilizzare la procedura di upgrade mettendo i files necessari in una penna usb e caricarli..
I firmware sono in formato .IMG ovvero utilizzare squash e un shuas in linux per crearsi il firmware necessario

Un elenco di prodotti tanto per capire ...........
si trova su... (accidenti e' in ungherese .)
http://www.multimediaplayers.eu/Defa...List&brandid=4
.
.
Sito di riferimento primario all'interno altri links:
http://rtd1261.wikidot.com/start
nuovo ....appena creato...
http://www.mhdworld.com/index.php




.e......tutti .......In attesa ... tra breve del MELE 3907.......
..
.
.
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:37   #1010
statale
Junior Member
 
L'Avatar di statale
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione...e scusate se lo chiedo di nuovo...due domande sul movie cube-r emtec

1. secondo voi con qualche aggiornamento firmware potrebbe arrivare il supporto tv tuner usb com hanno fatto per il wifi?

2. Qualcuno è riuscito a registrarsi sul sito www.mele.cn e scaricare il firmware?

Grazie
Mah, secondo me è pressochè impossibile che facciano il tv-tuner usb...e pure del tv tuner integrato (se lo faranno) non è che ne veda una grande utilità...

Comunque, la versione 2.09 da dove me la scarico???? sul sito emtec c'è ancora la 2.06

Ultima modifica di statale : 07-04-2008 alle 18:44.
statale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 18:52   #1011
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da zos3r Guarda i messaggi
cosa ti ha spinto a prendere questo ellion 350 piuttosto dell'emtec movie box (che costa anche meno)?Grazie

Scusa quanto costa l'emtec movie box? Io l'ellion l'ho pagato 150€ spese di spedizione incluse
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:16   #1012
zos3r
Bannato
 
L'Avatar di zos3r
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Scusa quanto costa l'emtec movie box? Io l'ellion l'ho pagato 150€ spese di spedizione incluse
L'emtec si trova a 135€...l'ellion sulla baia lo trovo a 230€ in compralo subito, poi non so magari tu l'hai preso all'asta


Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
...............
ultimamente ci sono delle risposte su questo 3D che hanno scaldato gli animi aprendo un mondo ad alcuni su queste scatole player/recorder
e qualcuno chiedono spiegazioni aggiuntive..........
.
L'ideale (almeno per me) sarebbe un multimedia player (o hard disk player, ma come si chiamano sti cosi? ) che faccia anche da registratore e che, soprattutto, legga anche i video h264 (altrimenti mi tengo il lettore divx da tavolo con ingresso usb). Eventualmente, che si possa mettere anche in orizzontale e con prese usb frontali.
Tutto questo (tranne per le usb frontali) è racchiuso nel tvix 4100, ma si trova come minimo a 365€ senza hard disk
Magari le prossime edizioni di ellion/emtec/mele ecc integreranno a un prezzo più competitivo anche il decoder h264, che sembra essere l'elemento discriminante tra questi prodotti e tvix/popcorn hour
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:36   #1013
paradox3
Senior Member
 
L'Avatar di paradox3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
per la seconda domanda la risposta e' no. O meglio,puoi fare tutto se vuoi ma il medley/ellion e' fatto per stare in verticale,quindi in orizzontale e' instabile.
Lo so' perche' avevo cercato anche io questa soluzione.
beh io l'ho posizionato orizzontale..utilizzando il panno di un tappetino del mouse...cioè ho comprato un tappettino del mouse di quelli economicissimi (1-2 euro) ho strappato la plastica sopra e ho usato quel panno nero morbidoso come base...non vibra e non fa rumore...e sta abbastanza bene..al limite da un lato si può mettere sopra qualche rialzo per farlo completamente livellato..ma va bene uguale!
paradox3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:43   #1014
zatoichi77
Senior Member
 
L'Avatar di zatoichi77
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da zos3r Guarda i messaggi
L'emtec si trova a 135€...l'ellion sulla baia lo trovo a 230€ in compralo subito, poi non so magari tu l'hai preso all'asta




L'ideale (almeno per me) sarebbe un multimedia player (o hard disk player, ma come si chiamano sti cosi? ) che faccia anche da registratore e che, soprattutto, legga anche i video h264 (altrimenti mi tengo il lettore divx da tavolo con ingresso usb). Eventualmente, che si possa mettere anche in orizzontale e con prese usb frontali.
Tutto questo (tranne per le usb frontali) è racchiuso nel tvix 4100, ma si trova come minimo a 365€ senza hard disk
Magari le prossime edizioni di ellion/emtec/mele ecc integreranno a un prezzo più competitivo anche il decoder h264, che sembra essere l'elemento discriminante tra questi prodotti e tvix/popcorn hour
lo dvico ha come opzione il tuner DVT-B ma e' FTA,al giorno d'oggi e' un po' limitato. A parte questo ti assicuro che Dvico e Medley sono sue due piani totalmente diversi,non paragonabili al momento. Non so' altri apparecchi perche' non ne ho avuti altri.
Sulla qualita' e stabilita dello dvico e' difficile discutere,certamente Il prezzo e' comunque troppo alto.

Quote:
Originariamente inviato da paradox3 Guarda i messaggi
beh io l'ho posizionato orizzontale..utilizzando il panno di un tappetino del mouse...cioè ho comprato un tappettino del mouse di quelli economicissimi (1-2 euro) ho strappato la plastica sopra e ho usato quel panno nero morbidoso come base...non vibra e non fa rumore...e sta abbastanza bene..al limite da un lato si può mettere sopra qualche rialzo per farlo completamente livellato..ma va bene uguale!
Ho detto che tutto si puo' fare. Non ho pensato al tappetino,ma e' innegabile che la posizione del medley sia in verticale. Le plastiche non aderiscono perfettamente ad una superfice piana. puo' darsi,anzi molto probabile che mi sbagli,la tua potrebbe essere una soluzione.
La silenziosita' invece e' opinabile,io non lo ritengo un apparecchio estremamente silenzioso ma anche questo e' solo un mio parere,peraltro non condiviso da altri utenti.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:51   #1015
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
In effetti ero un po preoccupato riguardo alla silenziosità dell' ellion hmr 350h dopo le tue impressioni zatoichi ma fortunatamente ad oggi ti dico che la ps2 fa molto più rumore!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:23   #1016
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
domandone... avevo intenzione di prendere il popcorn (l'ho visto il più compatibile di tutti con l'hdmi e uscita digitale coassiale, se ci sono altri modelli con le stesse caratteristiche dite pure, non mi interessa la possibilità di montare dischi interni perchè prenderà tutto da nas) però ho un dubbio...

In caso volessi leggere un DVD su supporto ottico? Se attacco un lettore dvd dentro ad un cassettino usb mi legge la roba che c'è lì dentro come fosse un disco fisso? Cioè posso caricare il video_ts dal dvd? E se ci fossero degli avi?

Qualcuno ha già provato? Nel caso il popcorn non ci riesca, altri lo fanno?

Grazie
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:13   #1017
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
molti leggono i file .ifo che sono una sorta di playlist del dvd
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:09   #1018
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
molti leggono i file .ifo che sono una sorta di playlist del dvd
sì, ma per questo siamo ok, il popcorn ho letto più volte che lo fa, il mio problema è sapere se attaccandoci un lettore dvd su usb (nel mio caso un masterizzatore da portatile nel cassettino usb 2.0) viene visto come un disco usb e quindi posso leggerci dentro normalmente.

Grazie
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:31   #1019
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
Direi proprio di no! Però puoi comprare uno stupido lettore divx/dvd da 30€, attacchi quello alla scart e passa la paura!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:45   #1020
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Direi proprio di no!
ne sei sicuro perchè hai provato o perchè "pensi" sia così?
Può leggere da hard disk, lettori di memoria (i nas che hanno funzioni simili direttamente dalle fotocamere) tutto via usb, quindi tecnicamente non ci sarebbe problema se non per il supporto che però essendo basato su linux si potrebbe aggiungere...

Quote:
Però puoi comprare uno stupido lettore divx/dvd da 30€, attacchi quello alla scart e passa la paura!
ho l'hdmi sulla TV e tornare alla scart mi pare una stupidaggine, a questo punto prendo un media extender con lettore dvd integrato.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v