Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 08:50   #1
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
[NEWS] Arriva la prima beta pubblica di Internet Explorer 8

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...r-8_24525.html

Quote:
Arriva la prima beta pubblica di Internet Explorer 8
di Fabio Gozzo

“Microsoft ha rilasciato al pubblico la prima beta di Internet Explorer 8. Introdotte alcune sostanziali novità, soprattutto riguardo l'aderenza agli standard web e l'interoperabilità”

Il occasione del MIX conference 2008 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, Microsoft ha annunciato il rilascio al pubblico della prima "developer beta" di Internet Explorer 8, la prossima major release del noto browser web.

Internet Explorer 8 beta 1 introduce alcune sostanziali novità riguardo l'interoperabilità ed una maggiore aderenza agli standard web attuali. In tal senso, avevamo già avuto modo di parlare delle 3 modalità di rendering delle pagine, che Microsoft ha progettato per garantire la retrocompatibilità con i vecchi siti progettati per le precedenti versioni di IE, e rispettare al contempo gli standard web.

Nelle scorse settimane erano sorte alcune critiche proprio riguardo tali modalità: nei progetti iniziali di Microsoft, la nuova versione del browser avrebbe dovuto utilizzare in maniera predefinita la modalità standard, ovvero la stessa utilizzata da IE7 per rappresentare i contenuti delle pagine, mentre per sfruttare la famigerata super standard mode si sarebbe dovuto utilizzare un apposito marcatore all'interno del codice delle pagine.

Stando ad un comunicato ufficiale rilasciato da Microsoft, pare che la compagnia abbia deciso all'ultimo di invertire la rotta ed optare per la super standard mode come modalità predefinita di rendering. "I nostri piani iniziali erano di utilizzare un sistema simile a IE7 come modalità predefinita per il rendering in IE8, al fine di minimizzare l'impatto sui siti web esistenti. Ora abbiamo però deciso di utilizzare la modalità più aderente agli standard come predefinita per IE8", ha dichiarato Ray Ozzie, Chief Software Architect di Microsoft

La beta introduce inoltre due nuove funzionalità, Activities e le WebSlices. Activities è uno strumento che fornisce informazioni aggiuntive integrate nelle pagine e consente di inviare contenuti web ad altre applicazioni, mentre le WebSlices sono una sorta di feed: i siti possono decidere di rendere alcune porzioni delle proprie pagine web sottoscrivibili, tramite tale funzionalità, dagli utenti in modo tale che essi ricevano aggiornamenti e notifiche. Attualmente sono già disponibili alcune WebSlices di alcuni partner di Microsoft: Facebook, eBay, StumbleUpon e MSN.

Infine le ultime novità riguardano l'interfaccia: la barra dei collegamenti è stata rinominata in barra dei preferiti ed è stata introdotta la funzionalità Automatic Crash Recovery per il ripristino delle sessioni. Migliorato anche il filtro anti-phishing, che ora si chiama Safety Filter, ed introdotta una serie di strumenti visuali per il debug degli script e dei fogli di stile CSS.

Per chi avesse intenzione di provare Internet Explorer 8 Beta 1, è possibile procedere al download del file di installazione da questa pagina.
http://www.microsoft.com/windows/pro...8/default.mspx
Ulteriori informazioni sono disponibili nel newsgroup dedicato a IE8 Beta.
http://www.microsoft.com/communities...&lang=en&cr=us
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694838


Ania

Ultima modifica di ania : 07-03-2008 alle 09:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:14   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
altri riscontri:

http://punto-informatico.it/2213421/...aggiare/p.aspx

http://www.webnews.it/news/leggi/788...a-1-per-tutti/

http://www.tweakness.net/topic.php?id=4397
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:22   #3
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Approfondimento di MegaLab

Internet Explorer 8 rispetterà gli standard web


10/03/2008

Autore: Zane




La prossima versione del navigatore Microsoft rispetterà in pieno gli standard web. Sarà comunque ancora possibile forzare modalità compatibili con il comportamento predefinito di Internet Explorer 7 o precedenti.

Internet Explorer 8 visualizzerà le pagine web secondo gli standard promossi dal World Wide Web Consortium (W3C), l'organizzazione internazionale istituita per sviluppare tecnologie aperte per le pagine web, in grado di favorire l'interoperabilità e la compatibilità.

L'annuncio, atteso con ansia da web designer e osservatori, è un parziale dietrofront rispetto ai piani iniziali per la prossima versione del navigatore Microsoft. Internet Explorer 8 sarà infatti in grado di funzionare in tre modalità distinte, al momento sprovviste di una nomenclatura ufficiale.


Continua su MegaLab...
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:40   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Opera: IE8 migliora ma non basta

10 Marzo 2008 ore 14:22

[NEWS] Opera: IE8 migliora ma non basta



Spoiler:
Quote:
Le compagnie a capo dei browser rivali hanno accolto positivamente gli sforzi compiuti da Microsoft per rendere Internet Explorer 8 aderente agli standard della rete. Secondo Opera però i cambiamenti non sono ancora sufficienti



Microsoft ha tolto i veli alla prima beta di Internet Explorer 8 permettendo al mondo un assaggio di ciò che la nuova versione del browser sarà presto in grado di offrire. Sotto la lente la tanto sbandierata capacità di IE8 di navigare il Web rispettando quelli che sono i suoi standard, pur rimanendo compatibile con la generazione di pagine scritte per le versioni precedenti del browser. Nonostante il plauso generale, Wium Lie, chief technology officer ad Opera, ritiene che il lavoro compiuto da Microsoft non sia ancora sufficiente.



«La mia prima reazione è positiva», ha dichiarato Lie. «Sono sollevato dal vedere come IE8 passi l'Acid2 Test. È un indice che IE8 è più compatibile con gli standard rispetto al predecessore. Congratulazioni a tutto il team di IE8!». La nuova versione del popolare browser presenta infatti tre diverse modalità di rendering: la nuova modalità definita "super standards" ed attiva di default, una aderente alle specifiche del motore presente in IE7 e una pensata per visualizzare siti oramai datati.

Le novità introdotte in IE8 non soddisfarebbero però quanto richiesto da Opera alla Unione Europea nei confronti di Microsoft, additandola di atteggiamento ostruzionistico nel campo del browsing. «Abbiamo evidenziato numerose problematiche a livello tecnico in IE nel corso della nostra discussione con la Commissione», ha dichiarato Lie, «e solo due di queste sono state corrette».

Queste le principali richieste portate avanti da Lie:
  • piena compatibilità con gli standard analizzati dai test Acid2 e Acid3;
  • supporto alle specifiche evidenziate dai test Acid;
  • fornitura di documentazione su come IE implementa gli standard;
  • impegno di interoperabilità;

«Supportando Acid3 e gestendo le modalità standard come gli altri browser, IE8 corregge parzialmente i punti 1 e 4», ha aggiunto Lie, «ma gli altri punti rimangono». Pur non rivelandosi troppo ottimista, il CEO di Opera lascia a Microsoft il beneficio del dubbio: «spero che Microsoft continui ad avere un atteggiamento costruttivo e che lavori con gli altri produttori di browser per supportare Acid3 e che si affidi all'interoperabilità».


Tullio Matteo Fanti


Fonte: WebNews.it
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:11   #5
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
riporto in questo browser un'interessante comparativa sul consumo di memoria ram tra i browser più diffusi:

http://www.downloadblog.it/post/5988...ia-tra-browser
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:06   #6
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
riscontro su punto informatico:

http://punto-informatico.it/2217436/...--bassi/p.aspx
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:34   #7
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Internet Explorer 8 Beta 1 disponibile

12/03/2008

Autore: Zane




Prendetene e testatene tutti: ecco la prima beta pubblica dell'Internet Explorer che verrà.

La prima beta pubblica in lingua inglese della prossima versione di Internet Explorer è disponibile da alcuni giorni per il download presso il sito ufficiale Microsoft.

Internet Explorer 8 è compatibile con Windows Vista (sia con che senza Service Pack installato), Windows XP SP2, Windows Server 2008 e Windows Server 2003 SP2.

Di seguito sono indicati i collegamenti per gli installer dedicati ai sistemi operativi a 32 bit:

Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Vista and Windows Server 2008
Internet Explorer 8 Beta 1 for Window XP SP2
Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Server 2003 SP2

Gli utenti di sistemi operativi a 64 bit dovranno invece seguire i seguenti link:

Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Vista x64 Edition and Windows Server 2008 x64 Edition
Internet Explorer 8 Beta 1 for Windows Server 2003 SP2 x64 Edition and Windows XP SP2 Pro x64 Edition




Continua su MegaLab...
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v