Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2007, 16:49   #181
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
dipende da cio che piace secondo me...c e chi vive secondo il motto "speed = emotion" e chi viceversa...ciascuna tecnica per me ha la sua difficolta...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:50   #182
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
fidati, l'ho fatto poi mi sono reso conto che non porta a niente correre contro il metronomo e ora sto trascurando (forse anche troppo) la corsa, preferisco correre giusto in qualche breve passaggio per il cambio tonalità o per qualche passaggio più concitato, e ti dirò, è molto più difficile saper far cantare una nota che metterne 20 a mitraglietta

edit: ora che mi viene in mente, guarda su www.donatobegotti.it , nella sezione dei video ci sono diversi allievi suoi, veloci e puliti, poco o niente da invidiare ai grandi, semplicemente stanno ore col metronomo a correre su e giù per la tastiera...http://www.donatobegotti.com/video/b...i_giorgi_2.asp
Ma sanno fare solo quello, mentre Petrucci (come Satriani, Vai e tanti altri) sanno fare anche quello.
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:51   #183
psyco in apple
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
dipende da cio che piace secondo me...c e chi vive secondo il motto "speed = emotion" e chi viceversa...ciascuna tecnica per me ha la sua difficolta...
alla faccia!!!!prima fai quella sparata sul fatto che io nn capisco nulla di chitarra(cosa tra l'altro vera dal momento che non è il mio strumento) per il semplice motivo che faccio degli apprezzamenti su frusciante, e poi scrivi queste cose...scusa ma mi sembra molto contraddittoria come cosa.... se dici che ciascuna tecnica ha la sua difficoltà allora nn dire che frusciante non sa suonare perchè al mondo nn sn poche le persone che affermano che sia davvero dotato melodicamente e armonicamente
psyco in apple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:04   #184
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Ma sanno fare solo quello, mentre Petrucci (come Satriani, Vai e tanti altri) sanno fare anche quello.
satriani e vai li adoro, satriani ha un gusto che mi piace molto, vai è musicalissimo, petrucci, anche se è un po' troppo "out" per i miei gusti è bravo, anche se a volte esagera con le sparate di note, eric johnson ad esempio è veloce ma ha un gusto che pochi altri hanno...
insomma bisogna saper dosare le cose, diciamo che la tecnica la si deve avere per poter realizzare ciò che si pensa (non sai quanto è frustrante immaginare un passaggio e non poterlo fare perchè non ci si arriva praticamente ) però un malmsteen che corre corre corre e fa sempre la stessa scala a salire e scendere, è sì veloce e pulito, ma dopo poco stanca...
prendi anche un paul gilbert, ottimo plettratore, velocissimo, ma guarda qui...
http://it.youtube.com/watch?v=HC60XNiS-MQ
e questo sarebbe un assolo? una sequenza di esercizi di tecnica, si trovano pari pari sui libri...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:15   #185
Everlost
Member
 
L'Avatar di Everlost
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Messaggi: 98
...ma ancora post sui migliori chitarristi?
..e sempre il solito discorso che i chitarristi veloci non hanno feeling e viceversa quelli che fanno 3 note sono emozionanti???
un buon chitarrista deve saper fare tutte e due le cose!è impensabile
che "uno che va veloce" non sappia trasmettere emozioni su un assolo piu semplice.
poi il classico confronto Gilmour/Malmsteen.Ma guardate che Malmsteen
non è un picio tipo Michael Angelo Batio (quello si che è un fenomeno da Baraccone").
Chi dice che è meglio fare poche note ma buone,solitamente vuol dire che non è capace a suonare la chitarra,e ripeto,i migliori chitarristi sanno fare tutte e due,solo che non li conoscete,se usate esempi con i piu conosciuti.
Ciao
Everlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:41   #186
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Everlost Guarda i messaggi
...ma ancora post sui migliori chitarristi?
è sempre quello di qualche anno fa, è stato riesumato
Quote:
Originariamente inviato da Everlost Guarda i messaggi
Ma guardate che Malmsteen
non è un picio tipo Michael Angelo Batio (quello si che è un fenomeno da Baraccone").
ma guarda, tra i due onestamente michael angelo lo preferisco, a parte soliti numeri multi neck, è molto più musicale di malmsteen...
Quote:
Originariamente inviato da Everlost Guarda i messaggi
Chi dice che è meglio fare poche note ma buone,solitamente vuol dire che non è capace a suonare la chitarra,e ripeto,i migliori chitarristi sanno fare tutte e due,solo che non li conoscete,se usate esempi con i piu conosciuti.
Ciao
a mio avviso è un "impara l'arte e mettila da parte" cioè bisogna saper "usare" lo strumento, ma sapere anche che la vera musica non è dimostrazione di tecnica senza melodia
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 19:49   #187
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
satriani e vai li adoro, satriani ha un gusto che mi piace molto, vai è musicalissimo, petrucci, anche se è un po' troppo "out" per i miei gusti è bravo, anche se a volte esagera con le sparate di note, eric johnson ad esempio è veloce ma ha un gusto che pochi altri hanno...
insomma bisogna saper dosare le cose, diciamo che la tecnica la si deve avere per poter realizzare ciò che si pensa (non sai quanto è frustrante immaginare un passaggio e non poterlo fare perchè non ci si arriva praticamente ) però un malmsteen che corre corre corre e fa sempre la stessa scala a salire e scendere, è sì veloce e pulito, ma dopo poco stanca...
prendi anche un paul gilbert, ottimo plettratore, velocissimo, ma guarda qui...
http://it.youtube.com/watch?v=HC60XNiS-MQ
e questo sarebbe un assolo? una sequenza di esercizi di tecnica, si trovano pari pari sui libri...
Sì ma io sottolineavo l'importanza di Malmsteen in quanto iniziatore di un certo genere musicale.

Paul Gilbert è ben altro, in effetti in quel video fa solo esercizi!

Esempio: http://it.youtube.com/watch?v=11KaKhGAa3I
o anche: http://it.youtube.com/watch?v=n1MQFhVkc_I
__________________
Battletag: Mavel72#2336

Ultima modifica di Mavel : 13-07-2007 alle 19:52.
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 19:57   #188
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Sì ma io sottolineavo l'importanza di Malmsteen in quanto iniziatore di un certo genere musicale.

Paul Gilbert è ben altro, in effetti in quel video fa solo esercizi!

Esempio: http://it.youtube.com/watch?v=11KaKhGAa3I
o anche: http://it.youtube.com/watch?v=n1MQFhVkc_I
ecco, qui è un'altra cosa, velocità applicata a gusto, e questo non è male, anche se ovviamente per il flamenco serio si deve andare a cercare chitarristi prettamente del genere, altro esempio di velocità applicata al gusto può essere l'immenso Django Reinhardt e un po' tutto il gypsy, quel fetente, con due dita...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 20:33   #189
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
alla faccia!!!!prima fai quella sparata sul fatto che io nn capisco nulla di chitarra(cosa tra l'altro vera dal momento che non è il mio strumento) per il semplice motivo che faccio degli apprezzamenti su frusciante, e poi scrivi queste cose...scusa ma mi sembra molto contraddittoria come cosa....
scusa ma proprio non posso tacere...ribadisco che frusciante non è un chitarrista...c e speed ed emozione, ma sempre fra persone che sanno suonare a un certo livello...ripeto, frusciante puo dare anche delle emozioni (e innegabile e poi non ho detto che non mi piaccia la loro musica, anche se non ne vado matto), ma non è un chitarrista: è il componente di un gruppo pop.
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 21:33   #190
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3122
Cool Wind, Green Hills 3.54 Steve Morse album (Magna Carta Guitar)

poce semplici note ma servite su un piatto d argento verso le stelle ecco anche questo è un chittarrista degno di tale nome
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:35   #191
psyco in apple
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
scusa ma proprio non posso tacere...ribadisco che frusciante non è un chitarrista...c e speed ed emozione, ma sempre fra persone che sanno suonare a un certo livello...ripeto, frusciante puo dare anche delle emozioni (e innegabile e poi non ho detto che non mi piaccia la loro musica, anche se non ne vado matto), ma non è un chitarrista: è il componente di un gruppo pop.
gruppo pop?!?!!! ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso frusciante??? i red hot gruppo pop?!?
per intenderci:chad smith(batterista)nel 98 o 99,è nstato nominato miglior batterista funky del mondo...mentre flea(bassista)è considerato davvero un mostro nel panorama mondiale...oppure prova a leggere i testi di kiedis.
vabbene...alla fine ognuno ha i suoi gusti...per concludere vorrei ribbattere su un tuo mes di qualche giorno fa...io e te siamo niente capì...frusciante è frusciante...tu nn sei nessuno per poterlo giudicare così spregiudicatamente....se magari riusciarai a fare qualcosa come musicista allora forse puoi cominciare a dire qualcosa...ma per il momento meglio tacere...
psyco in apple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 00:21   #192
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
guarda, indipendentemente dal fatto che lo dica io o no (che tra l altro non sono nessuno, come hai giustamente detto...anzi la mia perizia con la chitarra rasenta lo zero se devo ammetterlo), sono appassionato dello strumento (sia elettrico che classico che acustico)...negli anni ti posso assicurare che oltre ai red hot ho ascoltato molte ma molte altre cose e alla luce della mia esperienza di ascoltatore, ribadisco che frusciante sta su un pianeta diverso, tutto li...

...se volessimo quantificare con un esempio: un bambino gioca con una macchinetta (frusciante...quelli come cobain invece, chitarristicamente parlando, non sono neanche una larva; e questo lo posso dire perche suono sicuramente molto meglio di come suonava lui), un adulto guida un ammiraglia costosa. non so come fartelo capire che non ho nulla contro i red hot (peraltro ho anche i loro dischi e quand ero piu gagno, non che sia vecchio ora, li ascoltavo parecchio); il fatto è che se mettiamo nella classifica dei 100 chitarristi piu bravi uno come lui bisogna poi fare una uber-classifica, definendo "mostri sacri" tutti quelli che vengono prima di lui (e sono un numero infinito credimi)
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:29   #193
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ecco, qui è un'altra cosa, velocità applicata a gusto, e questo non è male, anche se ovviamente per il flamenco serio si deve andare a cercare chitarristi prettamente del genere, altro esempio di velocità applicata al gusto può essere l'immenso Django Reinhardt e un po' tutto il gypsy, quel fetente, con due dita...
Certo! Non volevo prendere Gilbert come esempio di Flamenco ma solo per mostrare la sua poliedricità
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:59   #194
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
questa classifica fa a dir poco c****e! dove c***o sono steve vai, malmsteen, slash, mustaine e satriani? solo per dirne alcuni.... e mi vanno a mettere cobain??? COBAIN???? strumentalmente poco più di una CAPRA!

se vogliamo mettere gente simbolo (prescindendo dalla bravura a questo punto...) non possiamo non mettere Euronymous (l'inventore del Black Metal) o uno qualsiasi dei 3 chitarristi dei Maiden.... per non parlare di Chuck Schuldiner, simbolo stesso del Death Metal

Ultima modifica di JackTheReaper : 17-07-2007 alle 14:04.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:57   #195
Giampaolo Sarao
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
pro the edge:

Noto un certo accanimento contro the edge degli u2. Certo non merita la 24 esima posizione e non è un chitarrista fenomenale, ma fra i primi 100 ci DEVE stare. Ricordiamoci che un chitarrista prima di tutto è un musicista e fa parte di una band. Non è certo uno dei chitarristi più tecnicamente preparati della storia, ma uno dei chitarristi con più gusto musicale che cavalchino i palchi ancora oggi: uno che ha capito, che a volte è meglio essere una parte di un gruppo, più che un gruppo intero.

Bisognerebbe stilare una classifica di chitarristi solisti che fanno assoli di 200 ore (che tu ad un certo punto ti scordi se è cominciata una nuova canzone o è sempre la stessa) e chitarrsiti facente parte di una band.

Va ricordato che le cose più semplici sono le più difficile da fare e far piacere, e the edge, per quanto banalmente possa suonare la chitarra, fa venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi a migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di persone negli stadi. Poi però c'è sempre qualche pischelletto che si ritrova a menare la testa piena di capelli in qualche centro sociale o in un palazzetto dello sport semivuoto e a chiamare una valanga di note che corrono a 350 Km orari musica...
Giampaolo Sarao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:55   #196
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 720
Secondo me bisogna citare senza ombra di dubbio KIKO!!!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:05   #197
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
ovviamente cobain è anche meglio di Paco de Lucia, Al di Meola & Co

http://www.youtube.com/watch?v=_Uhblkt1OeU
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 21:04   #198
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 720
ER CHITARISTA DEI CHIRDREN OF BODOM E? IL MEJO!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 21:56   #199
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2317
ok ragazzi ho capito, devo tirarvi giù un santone:
richard benson!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:35   #200
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 720
L'ho detta in tono scherzoso, ma Alexi Laiho è davvero fortissimo.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v