Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-07-2007, 14:07   #2141
barbieridos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da barbieridos Guarda i messaggi
per favore potete aiutarmi??? ho comprato un router wi fi e possiedo 2 computer tra cui l'acer 5920.
sono riuscito a collegarmi ad internet con il portatile ma non mi carica le varie pagine di internet....sapete qual'è il problema? può essere un discorso di firewall?
per favore
barbieridos è offline  
Old 04-07-2007, 14:13   #2142
Drzeius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da barbieridos Guarda i messaggi
per favore
prova a fare un ping su qualke sito e dai un'okkiata ai dns.
Drzeius è offline  
Old 04-07-2007, 14:33   #2143
barbieridos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Drzeius Guarda i messaggi
prova a fare un ping su qualke sito e dai un'okkiata ai dns.
potete parlare più chiaramente?
barbieridos è offline  
Old 04-07-2007, 14:34   #2144
U'Ga
Senior Member
 
L'Avatar di U'Ga
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Vicio182 Guarda i messaggi
Ragazzi
non ho ancora visto di persona qst portatile (non lo trovo nei negozi, bisogna ordinarlo), ho visto solo delle foto sul web e non ho ancora capito qual'è il vero colore dell'interno.

Insomma dalla recensione di Gianluca, U'ga e Pongicone sembra un bel bianco o grigio chiaro.

Qui http://notebook.cz/__/,clanky,recenz...920,index.html
sembra un orribile beige (vedete le foto in fondo)

Mi sapete dire quale colore gli si avvicina di più?
A voi che l'avete piace il colore?

Purtroppo mi sa che non riuscirò a vederlo di persona, quindi se devo ordinarlo, x quanto riguarda estetica e colori devo fidarmi delle foto e del vostro giudizio.
Per tutto il resto sono abbastanza convinto.

Cmq mi costerebbe € 1299
è un pò più chiaro rispetto al link che hai postato, non è bianco, nè beige, è grigio

anch'io pensavo che avrebbe fatto schifo il colore ma poi quando l'ho visto m'è piaciuto
__________________
Lenovo Thinkpad Yoga P40 6500U/(500 + 512) SSD/ 16GB
Acer 5920g: T9300/6GB/256GB SSD + 250GB SSD/Mobility HD 3650 512MB/ Windows 8.1
U'Ga è offline  
Old 04-07-2007, 14:42   #2145
maltone
Member
 
L'Avatar di maltone
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da barbieridos Guarda i messaggi
per favore potete aiutarmi??? ho comprato un router wi fi e possiedo 2 computer tra cui l'acer 5920.
sono riuscito a collegarmi ad internet con il portatile ma non mi carica le varie pagine di internet....sapete qual'è il problema? può essere un discorso di firewall?
se non carica le pagine internet ma vede la rete potrebbe essere il dns...ma usi un ip statico o dinamico assgnato dal dhcp? se usi quello statico metti come dns quello che ti è stato assegnato dal tuo provider. lo vedi digitando da command window ipconfig /all.
se non è questo il problema spiega meglio la situazione, di sicuro nn è un problema grave e si risolve...
maltone è offline  
Old 04-07-2007, 14:47   #2146
maltone
Member
 
L'Avatar di maltone
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 167
grazie x la guida ironman, mi dovrò rassegnare a veder scritto vesa...comunque adesso x un po' linux lo metto da parte finche nn finisco il mio lavoro fino al 20 di luglio se no nn lavoro più e ci perdo il sonno! se per caso decidi di rilasciare qualche altra guida x gli altri driver fai pure eh, io archivio tutto
maltone è offline  
Old 04-07-2007, 15:11   #2147
KoRoVaMiLK
Member
 
L'Avatar di KoRoVaMiLK
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
slackware 11, da oggi pomeriggio 12
ci dici come è andata? periferiche riconosciute, differenze con i driver etc?
hai messo la 64 o la 32 bit?

ps: oggi ho messo su xp e ridotto ulteriormente lo spazio per vista.. non c'è niente da dire, su questo portatile xp e linux girano come una bomba, la differenza si vede..
KoRoVaMiLK è offline  
Old 04-07-2007, 15:18   #2148
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
maledetto standby

ciao ragazzi ho questo probs, sian dal 1° gg che ho comprato il nbook ho avuto il probs che quando mi va in standby e ci rimane per troppo tempo mi si blocca e non si riesce +a rianimarlo.
nella prima fase dello standby il led del bottone power è arancio e basta muovere mouse o premere tastiera che si risveglia.
ma se rimane in quella condizione (diciamo per 30 min) il bottone rimane blu fisso e a quel punto non si schioda + ed è necessario spegnerlo e riaccenderlo.
io ho vista e ho letto vecchi post di gente che ha avuto il probs con xp.
che faccio?
in generale non so a voi ma sto vista si crasha ogni 2 per 3!
è bello perchè si crasha solo l'applicazione e non il s/o, però poi non permettere mai di chiuderla e spesso non si riesce nemmeno a fare il restart/shutdown perchè l'appicativo ko lo blocca

p.s. ho provato a mettere un sd da 2gb e il boot avviene in circa 2 sec!
il dubbio è che consumi troppa energia però, la ventola durante questo periodo gira troppo per i miei gusti.
BMW è offline  
Old 04-07-2007, 15:43   #2149
maltone
Member
 
L'Avatar di maltone
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho questo probs, sian dal 1° gg che ho
p.s. ho provato a mettere un sd da 2gb e il boot avviene in circa 2 sec!
da pc spento ci mette 2 secondi ad avviarsi
maltone è offline  
Old 04-07-2007, 15:46   #2150
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da maltone Guarda i messaggi
da pc spento ci mette 2 secondi ad avviarsi
il pc non è spento, le ventole girano ancora per capirci!
in realtà deve solo copiare il contenuto da SD a RAM.
farò prove + intensive appena risolvo il freeze da standby.
anche io sono rimasto impressionato dalla velocità, però ripeto non si spegne completamente come mi sarei aspettato.
BMW è offline  
Old 04-07-2007, 15:50   #2151
barbieridos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 260
scusate ma siccome non me ne intendo tanto sapete dirmi cos'è la dns??? epotete spiegarmi passo passo come faccio a vedere le pagine di internet? mi si collega alla rete tramite un router wi fi ma non mi apre le pagine.
altra cosa: per rimuovere nortono va bene norton remove tool? grazie
barbieridos è offline  
Old 04-07-2007, 15:53   #2152
maltone
Member
 
L'Avatar di maltone
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
il pc non è spento, le ventole girano ancora per capirci!
in realtà deve solo copiare il contenuto da SD a RAM.
farò prove + intensive appena risolvo il freeze da standby.
anche io sono rimasto impressionato dalla velocità, però ripeto non si spegne completamente come mi sarei aspettato.
sarà in ibernazione...se ci metteva 2 secondi ad avviarsi da pc spento la andavo a comprare adesso una SD...
maltone è offline  
Old 04-07-2007, 15:58   #2153
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da maltone Guarda i messaggi
sarà in ibernazione...se ci metteva 2 secondi ad avviarsi da pc spento la andavo a comprare adesso una SD...
da quello che ho capito io, è proprio in ibernazione!
nel senso che la SD in vista viene fatta funzionare proprio come luogo dove mettere il file di ibernazione.
però il pc non si spegne, rimane sempre alimentato e accesso modalità basso consumo!
si paziente che se risolvo i probs dello standby poi ti faccio tutti i test che vuoi.....
BMW è offline  
Old 04-07-2007, 16:03   #2154
whites11
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
ci dici come è andata? periferiche riconosciute, differenze con i driver etc?
hai messo la 64 o la 32 bit?
tutto molto liscio
versione 32 bit
periferiche riconosciute: tutte quelle riconosciute dalla 11 (il kernel è sempre quello)
tranne il lettore di memorie, ma sicuramente mi manca un modulo del kernel da caricare.

non funzionano tasti multimediali e ricevitore infrarossi
whites11 è offline  
Old 04-07-2007, 16:22   #2155
maltone
Member
 
L'Avatar di maltone
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 167
ma anche con le altre distribuzioni di linux dopo aver installato la scheda video continuate a veder scritto VESA al posto di GeForce 8600 GT? io ho provato solo la suse e volevo vedere se era solo un suo problema...
poi per la wireless come avete fatto? con ndiswrapper o usate i driver per la 3945 per lo standard .g?
maltone è offline  
Old 04-07-2007, 17:35   #2156
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Ciao ragazzi vorrei vedere un dvd in 5.1 in analogico con le mie casse logitech z-5550, nel pc fisso riesco a impostare l'uscita a 6 canali ma nel gemstone mi fa impostare solo 2 casse (o duffie, o DD5.1 o Dolby stereo).e sia sotto xp che vista..

poi non sono neanche riuscito mai a vedere la lucetta rossa dell'uscita ottica dall'uscita dello spinotto nero, è normale tutto questo? vorrei comprare un cavo thompson toslink \ mini toslink 3.5mm lungo 1.5 mt
Grazie

Ultima modifica di marcozio84 : 04-07-2007 alle 18:01.
marcozio84 è offline  
Old 04-07-2007, 18:00   #2157
pieraptor
Senior Member
 
L'Avatar di pieraptor
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei vedere un dvd in 5.1 in analogico con le mie casse logitech z-5550, nel pc fisso riesco a impostare l'uscita a 6 canali ma nel gemstone mi fa impostare solo 2 casse (o duffie, o DD5.1 o Dolby stereo).e sia sotto xp che vista..

poi non sono neanche riuscito mai a vedere la lucetta rossa dell'uscita ottica dall'uscita dello spinotto nero, è normale tutto questo?
Grazie
Questo problema l'ho avuto anche io tempo fa!
Non esiste soluzione a meno che il tuo kit di casse non preveda un ingresso ottico.
io ho acquistato le logitech X-530 sprovviste di tale ingresso e sento solo le casse frontali laterali + sub. il resto è muto!!! Per poter sentire da tutte le casse devo acquistare una scheda audio esterna.

cià
__________________
Il mio HT:
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 04-07-2007, 19:28   #2158
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
da quello che ho capito io, è proprio in ibernazione!
nel senso che la SD in vista viene fatta funzionare proprio come luogo dove mettere il file di ibernazione.
però il pc non si spegne, rimane sempre alimentato e accesso modalità basso consumo!
si paziente che se risolvo i probs dello standby poi ti faccio tutti i test che vuoi.....
Ibernazione e standby sono due sistemi di sospensione diversi. Diciamo che con l'ibernazione è come se spegnessi completamente il PC, ed è necessario premere il pulsante di accensione per ripristinarlo. Con lo standby basta premere un pulsante qualsiasi e il sistema riparte. Consuma la batteria se staccato dalla rete, l'ibernazione no.
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline  
Old 04-07-2007, 19:35   #2159
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da barbieridos Guarda i messaggi
scusate ma siccome non me ne intendo tanto sapete dirmi cos'è la dns??? epotete spiegarmi passo passo come faccio a vedere le pagine di internet? mi si collega alla rete tramite un router wi fi ma non mi apre le pagine.
altra cosa: per rimuovere nortono va bene norton remove tool? grazie
Non sono io a doverlo dire... ma non è qesta la sezione per richiedere questo tipo di informazioni. Il tuo problema non risiede nell'Acer Gemstone ma nella configurazione del router. Per fare la prova del 9, collega un altro PC e vedi se riesci a navigare o meno. Fatta questa prova, vai nella sezione apposita (reti e connesioni internet) per farti aiutare.

Ad ogni modo, per continuare ad essere OT, il router che hai è composto essenzialmente da 2 parti. Un modem e il router vero e proprio. Se vedi la rete, vuol dire che hai configurato bene la parte router, se non vai in internet hai sbagliato la configurazione della parte modem. Vai nella sezione apposita e cerca i 3d che parlano del tuo modello di router.
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline  
Old 04-07-2007, 19:37   #2160
antonellaelle
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 29
a cosa servono gli slot?
antonellaelle è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v