Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2006, 09:38   #1
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Aiutatemi, ce ne sono troppi! Acquisto portatile

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile...
Premesso che sono parecchio ignorante in campo elettronico ho cercato di farmi qualche idea leggendo i vs. topic ma la confusione è ancora tanta: tante marche produttrici e troppi modelli per ciascuna non mi permettono una scelta visto le mie scarse competenze e il fatto che non so nulla su quali siano i modelli più recenti (per non acquistare un portatile che risulti già vecchio nel giro di un anno) e performanti.
Vengo al dunque e vi indico le caratteristiche che dovrebbero guidare la mia scelta:
L'uso che ne farei sarebbe vario: internet, tanta visione di film e ascolto musica, parecchio lavoro di fotoritocco con Photoshop, lavoro da ufficio con word..
Preferenza (ma non proprio vincolante) per Asus (gli Acer non mi piacciono, i Sony mi sembrano troppo cari, i Toshiba ho letto che hanno scarsa autonomia e i Dell non li conosco).
Processore... fate voi... ho letto che consigliate spesso il Centrino Core(?) Duo...
Ram almeno 1GB
Hard Disk da 80 GB in sù
Schermo preferibilmente da 15 o eventualmente da 17 (anche se da 17 sacrificherei la portabilità) l'importante che abbia la migliore definizione possibile per visionare foto e film.
Scheda video fate voi visto l'uso.. (non ho mai capito se la bontà della scheda video influisce sulla visione dei film e delle foto oppure è imporatnte soprattutto per i video game. Ve l'ho detto che ne capisco poco!)
Scheda audio buona visto che ci ascolterei tanta musica e i film.
Masterizzatore DVD
Web cam per le video conferenze.
Lettore scrittore di memory card tipo SD, mini SD, MMC ecc..
Connessioni tipo Wireless, LAN, Bluetooth.
Non so bene cosa voglia dire quando hanno la memoria video condivisa, fate voi..
Infine mi piacerebbe il TV Tuner...
Sintetizzando non mi interessa tanto la potenza, la velocità o tanta memoria, quanto un ottima qualità audio/video per Tv, film e ritocco fotografico.
Budget intorno ai 1200/1300€
Aspetto consigli...
Grazie a tutti..
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:49   #2
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Non c'è proprio nessuno che mi risponde??
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:43   #3
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Ho la peste per caso? E' mai possibile che nessuno si degni di una risposta??
Per cortesia...
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:54   #4
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
se nessuno si degna di una risposta forse e' perche i "pro" dei notebook ancora nn sono online...ci hai pensato?
se fossi in grado di aiutarti lo farti volentieri
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:14   #5
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
et voilà il signore è servito :

Dell Inspiron 6400 :

PROCESSORE IntelCore 2 Duo Processor T5500 (1.66 GHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows XP Media Center Edition 2005
SERVIZIO DI ASSISTENZA 2 anni di assistenza a domicilio
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife
MEMORIA 1024MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512)
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido da 80 GB (5400 rpm)
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI RADEON X1400
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Whr
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps)
Intel Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card

circa 1200 euri ( mi si è chiusa la finestra del Firefox )

se ti avanza qualche spicciolo prendi l'espansione di memoria a 2 Gb
il ricevitore Tv basta prendelo su usb pen ti costa 70 euri
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:29   #6
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Grazie di cuore!
So che la mia domanda era vaga e annoiano gli utenti cose tipo "aiuto per acquisto" ma vi assicuro che se avessi le conoscenze per restringere il campo a due o tre nb l'avrei fatto..
Quella che mi hai consigliato tu, D.O.S., è un'ottima soluzione ma se volessi rimanere in casa Asus, quale sarebbe la soluzione migliore? Sapete se hanno in listino qualcosa sui 15 pollici con risoluzione superiore ai 1280x800 con le caratteristiche che ho indicato?
Grazie ancora..
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:35   #7
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Asus A6JE ha circa le stesse caratteristiche del Dell e costa uguale ( chissà perche )
EDIT - si ha circa le stesse caratteristiche anche ram .. solo che ti da un HD pià capiente ed una Webcam

Ultima modifica di D.O.S. : 14-11-2006 alle 18:44.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:51   #8
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Visto, grazie.. Però è sempre con risoluzione 1280x800..
Con risoluzione maggiore non c'è nulla in casa Asus sui 15 pollici?
Un amico che ne capisce mi ha detto che Asus ha in listino un 15.4" con risoluzione di 1440x900 color shine o crystal shine (qualcosa del genere) che per le mie esigenze è perfetto.. solo che non ricorda il modello..
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:55   #9
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Father
Visto, grazie.. Però è sempre con risoluzione 1280x800..
Con risoluzione maggiore non c'è nulla in casa Asus sui 15 pollici?
Un amico che ne capisce mi ha detto che Asus ha in listino un 15.4" con risoluzione di 1440x900 color shine o crystal shine (qualcosa del genere) che per le mie esigenze è perfetto.. solo che non ricorda il modello..
probabilmente c'è ma credo costi più della cifra da te indicata
cmq il listino Asus ( quello che ho letto io ) lo trovi sul loro sito : sono indicate tutte le caratteristiche compreso il prezzo .
ciao
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:03   #10
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Grazie dei consigli D.O.S.
Girando sui listini Asus ho trovato l'F2J-5E006P che non sembra male per il mio budget..
Schermo da 15’ SXGA+ (1400x1050) Color shine
Processore Intel® Core™ Duo
Scheda video ATI Mobility™ Radeon™ X1400, 512MB Hypermemory
E' un nb recente?
Cosa ne dite??
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:24   #11
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Ho trovato anche la serie F3Jc.. ma ce ne sono parecchie versioni di cui una con schermo 1680x1050 e, penso, scheda video nVidia® GeForce™ Go 7300 512MB TurboCache ma non capisco qual'è..
Qualcuno mi consiglia quale sia meglio tra l'F2J-5E006P e la serie F3Jc (e in questa serie qual'è il migliore)?
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:39   #12
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Father
Ho trovato anche la serie F3Jc.. ma ce ne sono parecchie versioni di cui una con schermo 1680x1050 e, penso, scheda video nVidia® GeForce™ Go 7300 512MB TurboCache ma non capisco qual'è..
Qualcuno mi consiglia quale sia meglio tra l'F2J-5E006P e la serie F3Jc (e in questa serie qual'è il migliore)?
forse la F3Jc è più indicata per te perchè la F2 è per professionisti aziendali e ha il TPM dentro.
Il modello migliore è quello con il Core 2 Duo e il video ad WSXGA se riesci a starci dentro con il prezzo prendi quello ( 1 GB di RAM altrimenti non fai molto bene fotoritocco )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:48   #13
maxzander
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Father
Non c'è proprio nessuno che mi risponde??
hp pavillon dv 6159 eu, ha tutto quello che richiedi
in più é bellissimo esteticamente
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:50   #14
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Ancora grazie D.O.S.
Però illuminami ancora su due cose...
Il video WSXGA è quello con risoluzione 1680x1050, giusto (ma che sigla ha di preciso)?
Sul listino se capisco bene è riportato a 1269€, è un prezzo corretto o viene a costare di più con l'iva?
E per ultimo, scusa l'ignoranza, cos'è il TPM?
Grazie
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:52   #15
maxzander
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Father
Ancora grazie D.O.S.
Però illuminami ancora su due cose...
Il video WSXGA è quello con risoluzione 1680x1050, giusto?
Sul listino se capisco bene è riportato a 1269€, è un prezzo corretto o viene a costare di più con l'iva?
E per ultimo, scusa l'ignoranza, cos'è il TPM?
Grazie
il tpm é quella cosa che mettono dentro x la sicurezza, ma che non ti fà esportare i tuoi file su altri pc ma li puoi vedere solo sul tuo
tipo il drm
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:58   #16
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Father
Ancora grazie D.O.S.
Però illuminami ancora su due cose...
Il video WSXGA è quello con risoluzione 1680x1050, giusto (ma che sigla ha di preciso)?
Sul listino se capisco bene è riportato a 1269€, è un prezzo corretto o viene a costare di più con l'iva?
E per ultimo, scusa l'ignoranza, cos'è il TPM?
Grazie

Grazie maxzander..

Qualcuno mi delucida sugli altri quesiti su Asus.. così restringo la scelta..
Grazie, grazie
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:05   #17
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Father
Ancora grazie D.O.S.
Però illuminami ancora su due cose...
Il video WSXGA è quello con risoluzione 1680x1050, giusto (ma che sigla ha di preciso)?
si la sigla è quella che vedi sul sito : WSXGA (1680x1050)
Quote:
Originariamente inviato da Father
Sul listino se capisco bene è riportato a 1269€, è un prezzo corretto o viene a costare di più con l'iva?
il prezzo è comprensivo di iva ma la Asus vende tramite terzi quindi può cambiare da rivenditore a rivenditore cmq se vai su trovaprezzi.it e fai una ricerca per il modello Asus F3Js trovi all'inirca quel prezzo per il modello:
ASUS F3JC-AP068M
2DUOT5500 CENTRINO 2GB TFT15,4''GLARE G7300TC512MB DVD±RWDLSM 100GB XPH WXGA ( il modello con LCD superiore non lo vedo forse non lo hanno ancora immesso nel mercato)
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:30   #18
Father
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Grazie ancora D.O.S.
Infatti non lo trovo sul listino con lcd WSXGA (1680x1050)... e neanche da altre parti..
Cercherò..
Se qualcuno ne ha notizie..
Ciao
Father è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:25   #19
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Father
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile...
Premesso che sono parecchio ignorante in campo elettronico ho cercato di farmi qualche idea leggendo i vs. topic ma la confusione è ancora tanta: tante marche produttrici e troppi modelli per ciascuna non mi permettono una scelta visto le mie scarse competenze e il fatto che non so nulla su quali siano i modelli più recenti (per non acquistare un portatile che risulti già vecchio nel giro di un anno) e performanti.
Vengo al dunque e vi indico le caratteristiche che dovrebbero guidare la mia scelta:
L'uso che ne farei sarebbe vario: internet, tanta visione di film e ascolto musica, parecchio lavoro di fotoritocco con Photoshop, lavoro da ufficio con word..
Preferenza (ma non proprio vincolante) per Asus (gli Acer non mi piacciono, i Sony mi sembrano troppo cari, i Toshiba ho letto che hanno scarsa autonomia e i Dell non li conosco).
Processore... fate voi... ho letto che consigliate spesso il Centrino Core(?) Duo...
Ram almeno 1GB
Hard Disk da 80 GB in sù
Schermo preferibilmente da 15 o eventualmente da 17 (anche se da 17 sacrificherei la portabilità) l'importante che abbia la migliore definizione possibile per visionare foto e film.
Scheda video fate voi visto l'uso.. (non ho mai capito se la bontà della scheda video influisce sulla visione dei film e delle foto oppure è imporatnte soprattutto per i video game. Ve l'ho detto che ne capisco poco!)
Scheda audio buona visto che ci ascolterei tanta musica e i film.
Masterizzatore DVD
Web cam per le video conferenze.
Lettore scrittore di memory card tipo SD, mini SD, MMC ecc..
Connessioni tipo Wireless, LAN, Bluetooth.
Non so bene cosa voglia dire quando hanno la memoria video condivisa, fate voi..
Infine mi piacerebbe il TV Tuner...
Sintetizzando non mi interessa tanto la potenza, la velocità o tanta memoria, quanto un ottima qualità audio/video per Tv, film e ritocco fotografico.
Budget intorno ai 1200/1300€
Aspetto consigli...
Grazie a tutti..
Sony Vaio FE31B.
Lo trovi a circa 1.200€ e per quello che ci devi fare secondo me è il più indicato.
I video del Vaio sono tra i migliori in commercio.
Per quanto riguarda la scheda TV tuner, ti consiglio di acquistarne una esterna, preferibilmente PCMCI del tipo analogico/digitale/radio (costano circa 70€).

Ultima modifica di Barbaresco : 16-11-2006 alle 11:28.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v