Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2006, 10:39   #1
-=K0B3=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Messaggi: 441
copia personale esami universitari

volevo chiedere se a seguito del sostenimento di un esame universitario si abbia il diritto ad avere una copia del compito effettuato.

Mi spiego meglio....
Se io faccio uno scritto, e' mio diritto potermelo fotocopiare, o in mancanza di una fotocopiatrice nell'immediato, fotografarmelo con una macchina digitale?

e se il prof di turno non acconsentisse a farlo, come potrei far valere i miei diritti?

thx
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:25   #2
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 367
I tuoi scritti sono archiviati per 10 anni, telefona in segreteria e chiedi
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:26   #3
r_howie
Member
 
L'Avatar di r_howie
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
I tuoi scritti sono archiviati per 10 anni
Sicura? Alcuni professori da me stracciano il compito subito dopo la verbalizzazione.
__________________
Ho trattato con ffux, Gordon, OcTaGoN, tyul. Ciao,
-Giovanni
r_howie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:30   #4
Syd Barrett
Senior Member
 
L'Avatar di Syd Barrett
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da r_howie
Sicura? Alcuni professori da me stracciano il compito subito dopo la verbalizzazione.
Che simpatici
Dovrebbero tenerli che io sappia, poi magari mi sbaglio. Da me è possibile vederli su richiesta.
__________________
Corinna
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:34   #5
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1532
Qui a Milano (Statale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, C.d.l. in Odonto) bisogna far richiesta in Segreteria.
Il docente viene poi contattato e, in base alla sua disponibilità, potrai visionare il compito.

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:14   #6
-=K0B3=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Messaggi: 441
ecco, ma se io mi faccio una foto del mio compito, senza chiedere nulla a nessuno, posso farla vero?
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 01:06   #7
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 401
Non ho capito bene, vuoi tenerti il testo della prova d'esame oppure la tua risoluzione corretta?
Per il primo (il testo dell'esame) a volte te lo lasciano portare a casa, sempre che non contenga ovviamente le risposte, mentre dovresti trovarlo comunque presso la segreteria (o richiedendolo direttamente al professore interessato).
Riguardo al secondo, invece, ci sono varie possibilità. La più semplice è domandare al professore di visionare il compito corretto (di solito durante la registrazione dell'esame o al ricevimento) oppure andare in segreteria (dove mi sembra che te li lascino tenere).
Penso si possano fotocopiare ma non te lo assicuro, sicuramente non puoi portarlo via dalla vista del docente anche per 5 minuti per fotocopiarlo (puoi comuqneu chiedere direttamente a lui).
In ogni caso non mi affannerei troppo per cercare norme e leggi che ti diano il diritto a fotocopiarlo perchè ci sono molte regole che non vengono rispettate negli atenei e la mia opinione è che molto spesso bisogna laciar stare perchè andare dal prof con il regolamento in mano e obbligarlo a fare una cosa che non vuole ci farebbe si far valere un diritto ma, probabilmente, non superare l'esame per i prossimi 15 appelli!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:49   #8
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8855
da noi un docente ci ha regalato il compito quindi dubito che debbano tenerlo.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 18:58   #9
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Qui a Milano (Statale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, C.d.l. in Odonto) bisogna far richiesta in Segreteria.
Il docente viene poi contattato e, in base alla sua disponibilità, potrai visionare il compito.

Ciao!
Prova a chiedere a Groppetti, vedrai cosa ti risponde.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v