Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-01-2006, 20:36   #121
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
si ma peccato che la v6 nn l'aggiorna piu ..
mi toccherà mettere la 7... insomma, dove la trovo?

La 7 la scarichi dal seguente link :
http://www.free-av.com/ vai nella sezione download.

Ad ogni modo come ho già scritto a mio modo di vedere antivir rimane il migliore tra i free.
E' comunque il più leggero, il più efficace e pur avendo una scansione meno veloce rispetto alla v.6 rimane comunque la più veloce tra i free.

Ciao
tidav è offline  
Old 31-01-2006, 20:52   #122
Signal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma dai, quì c'è gente che ha il computer palesemente incasinato(si capisce da quello che scrive), e danno la colpa ad Antivir...La 7(nn il canale TV ), è una buona versione, nn da i problemi citati e fila liscia come la precedente. Se poi nn si sa settare il proprio Pc credo sia il caso di imparare, sul forum e in rete ci sono un sacco di guide...leggersele please.
Ecco, aspettavo davvero da tempo che arrivasse un post così costruttivo come il tuo. Hai chiarito molte cose, grazie, ora passiamo a cose serie.

Ho notato che alcuni rallentamenti sono dovuti al fatto che inspiegabilmente durante alcuni lanci di programma, l'avguard smette di funzionare per qualche secondo, visivamente l'ombrellino dell'icona si chiude e poi si riapre in automatico, e a quel punto il sistema esce dallo stato di blocco e torna a funzionare correttamente.

Chi ha osservato sul suo pc i rallentamenti in questione può buttare un occhio nella barra delle icone e verificare se anche a lui si verifica la stessa cosa.
Signal è offline  
Old 31-01-2006, 21:15   #123
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Signal
Ho notato che alcuni rallentamenti sono dovuti al fatto che inspiegabilmente durante alcuni lanci di programma, l'avguard smette di funzionare per qualche secondo, visivamente l'ombrellino dell'icona si chiude e poi si riapre in automatico, e a quel punto il sistema esce dallo stato di blocco e torna a funzionare correttamente.

Chi ha osservato sul suo pc i rallentamenti in questione può buttare un occhio nella barra delle icone e verificare se anche a lui si verifica la stessa cosa.
Uhm... no, questa cosa di chiudere l'ombrellino e riaprirlo non me la fa!


Pero' ho notato che se, quando Opera "non risponde", vado a togliere la spunta ad "Active AutoGuard", ci vuole parecchio prima che questa operazione venga eseguita... ma appena accade tutto torna a funzionare come deve!
Ci vuole parecchio anche se cerco di caricare la configurazione di Antivir, o chiedo di vedere il "log" (quella finestra in cui mostra i file su cui sta effettuando la scansione, per capirci)!
Jabberwock è offline  
Old 31-01-2006, 21:23   #124
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Uhm... no, questa cosa di chiudere l'ombrellino e riaprirlo non me la fa!


Pero' ho notato che se, quando Opera "non risponde", vado a togliere la spunta ad "Active AutoGuard", ci vuole parecchio prima che questa operazione venga eseguita... ma appena accade tutto torna a funzionare come deve!
Ci vuole parecchio anche se cerco di caricare la configurazione di Antivir, o chiedo di vedere il "log" (quella finestra in cui mostra i file su cui sta effettuando la scansione, per capirci)!
strano, questo non mi capita...
ho notato un generale aumento del tempo di caricamente dell'interfaccia di gestione, ma probabilmente il software è parzialmente scritto in Java e la velocità è un po' decrementata
ma di problemi nell'attivazione/disattivazione non ne ho
sirus è offline  
Old 31-01-2006, 21:27   #125
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
si ma peccato che la v6 nn l'aggiorna piu ..
mi toccherà mettere la 7... insomma, dove la trovo?
Hai mai sentito parlare di google?

http://www.free-av.com/

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 31-01-2006, 21:44   #126
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da sirus
strano, questo non mi capita...
ho notato un generale aumento del tempo di caricamente dell'interfaccia di gestione, ma probabilmente il software è parzialmente scritto in Java e la velocità è un po' decrementata
ma di problemi nell'attivazione/disattivazione non ne ho
No, non intendo che ci mette di piu' a caricare, proprio sembra congelato, ma appena si sblocca lui (cioe' esegue l'operazione che ho indicato, sia essa disattivare l'Autoguard o accedere alla configurazione) riprende a funzionare Opera (o Hamster, o Firefox, ecc. ecc.)!
Jabberwock è offline  
Old 31-01-2006, 21:44   #127
feo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 3731
Allora...trovo positivo il fatto che, appena faccio partire la connessione, parta l'update in automatico. Anche a voi lo fa?

La cosa negativa è che la maggior parte delle volte l'update non va a buon fine...speriamo che la velocità dei server torni alla normalità.

Ciao
feo84 è offline  
Old 31-01-2006, 22:00   #128
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Devo dire che con la premium si updata alla grandissima
fabrixx2 è offline  
Old 31-01-2006, 22:35   #129
Signal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
... ho notato che se, quando Opera "non risponde", vado a togliere la spunta ad "Active AutoGuard", ci vuole parecchio prima che questa operazione venga eseguita... ma appena accade tutto torna a funzionare come deve!
Ci vuole parecchio anche se cerco di caricare la configurazione di Antivir, o chiedo di vedere il "log" (quella finestra in cui mostra i file su cui sta effettuando la scansione, per capirci)!
La finestra della Configurazione non mi da problemi, la visualizzazione dei Report invece mi ha causato lo stesso rallentamento un paio di volte appena installata e solo quando chiedevo di accedere al file in questione (il log), non nella pagina Report vera e propria del programma.

Quote:
Originariamente inviato da feo84
Allora...trovo positivo il fatto che, appena faccio partire la connessione, parta l'update in automatico. Anche a voi lo fa?
Il processo è diventato meno macchinoso però è anche meno chiaro, per vedere effettivamente quali file ha aggiornato devi aprire il log e andare al fondo dove trovi l'elenco. Nella versione 6 invece le informazioni erano inserite nella finestra stessa di Update.
Signal è offline  
Old 31-01-2006, 23:06   #130
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da tidav
La 7 la scarichi dal seguente link :
http://www.free-av.com/ vai nella sezione download.

Ad ogni modo come ho già scritto a mio modo di vedere antivir rimane il migliore tra i free.
E' comunque il più leggero, il più efficace e pur avendo una scansione meno veloce rispetto alla v.6 rimane comunque la più veloce tra i free.

Ciao
Come??? la 6 è abbandonata ??
gioran888 è offline  
Old 01-02-2006, 00:10   #131
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
L'OS di questo PC e' stato reinstallato da neppure una settimana (sostituzione dell'HDD, come dicevo su), con Antivir 6, installato fino a meno di 24 ore fa, non aveva alcuno strano comportamento , con Antivir 7 si comporta come descritto anche da Signal, disattivando/disinstallando Antivir 7 torna a comportarsi normalmente... or dunque, hai un'altra spiegazione a parte il computer incasinato che non sta ne' in cielo ne' in terra?
...Xp lo puoi reinstallare anche 8000 volte ma se nn gli fai un minimo di setting tra un mese sarai a fare la 8001-unesima installazione. Oltre a questo poi ci possono èssere altri problemi legati all'hardware e che con i software nn c'entrano niente. Hai postato lo screen del task manager con 30!! servizi attivi...sarà magari che sul ruo Pc c'è qualcosa che frena tutto il sistema che nn sia Antivir?? Quando si installa un programma e subito dopo si notano problemi nn è detto che sia il programma stesso a crearli, ma può èssere il sintomo di un problema in altre parti che il software nuovo ha solo evidenziato, o ancora problemi Hardware. Poi fate come vi pare.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 01-02-2006, 00:14   #132
manuel72
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 10
Stasera facendo l'update ho scaricato la versione 7.Anche io noto un congelamento delle operazioni anche il semplice lancio di firefox rimane in attesa per diversi secondi,il problema non si presenta disattivando l'antivir guard.Prima non avevo mai avuto questo problema.
Saluti
manuel72 è offline  
Old 01-02-2006, 00:24   #133
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...Xp lo puoi reinstallare anche 8000 volte ma se nn gli fai un minimo di setting tra un mese sarai a fare la 8001-unesima installazione. Oltre a questo poi ci possono èssere altri problemi legati all'hardware e che con i software nn c'entrano niente. Hai postato lo screen del task manager con 30!! servizi attivi...sarà magari che sul ruo Pc c'è qualcosa che frena tutto il sistema che nn sia Antivir?? Quando si installa un programma e subito dopo si notano problemi nn è detto che sia il programma stesso a crearli, ma può èssere il sintomo di un problema in altre parti che il software nuovo ha solo evidenziato, o ancora problemi Hardware. Poi fate come vi pare.

io all'avvio ne ho 30. ora sono a 40 :|
akasa è offline  
Old 01-02-2006, 00:28   #134
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da manuel72
Stasera facendo l'update ho scaricato la versione 7.Anche io noto un congelamento delle operazioni anche il semplice lancio di firefox rimane in attesa per diversi secondi,il problema non si presenta disattivando l'antivir guard.Prima non avevo mai avuto questo problema.
Saluti

prova a disinstallar e e installare la nuova versione! secondo me non ti fa sto scherzetto.
ciao!
akasa è offline  
Old 01-02-2006, 00:31   #135
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Sicuramente hai ragione su molti dei teorici problemi elencati da alcuni utenti.

Io mi sono permesso di elencare un fatto e cioè che è più lento della versione 6 nella scansione dell'hd.

Ho un portatile con 30 GB di hd, con la v.6 ci mette 20/25 minuti (ottimo) , con la v.7 40/45 minuti . Stessi settaggi...


Ciao

...si anche da me succede lo stesso, credo che sia il motore diverso, probabilmente fa un lavoro più approfondito(almeno spero), ma per saperlo dovremo aspettare i test...e allora avremo la conferma se è davvero migliorato oppure no.
Credo cmq che ci sia da aspettarsi a breve una nuova versione...
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 01-02-2006, 00:37   #136
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...Xp lo puoi reinstallare anche 8000 volte ma se nn gli fai un minimo di setting tra un mese sarai a fare la 8001-unesima installazione.
1) Uso Win 2k;
2) il setting viene sempre fatto appena finita l'installazione e *mai* si sono verificati problemi del genere *prima*!

Per la cronaca, l'ultima formattazione risaliva a quasi un anno fa e se non avessi cambiato l'HDD, sarebbe ancora li'!

Quote:
Oltre a questo poi ci possono èssere altri problemi legati all'hardware e che con i software nn c'entrano niente. Hai postato lo screen del task manager con 30!! servizi attivi...sarà magari che sul ruo Pc c'è qualcosa che frena tutto il sistema che nn sia Antivir??
30!! ( )processi attivi che sono i 24 attivi normalmente all'avvio (tra cui Samurize, Rainlendar, pdesk, ecc. ecc... tradotto sono *13* servizi nativi di Windows attivi), i 3 processi di Antivir 7, WinAMP, Opera e Hamster... bene, tutti quei programmi vivono insieme da almeno 6 (sei) mesi: cos'e', si sono coalizzati contro Antivir 7?

Quote:
Quando si installa un programma e subito dopo si notano problemi nn è detto che sia il programma stesso a crearli, ma può èssere il sintomo di un problema in altre parti che il software nuovo ha solo evidenziato, o ancora problemi Hardware.
Ok, supponiamo che Antivir non abbia colpa, ma abbia il merito di aver portato a galla un iotetico problema: quale sarebbe?

Quote:
Poi fate come vi pare.
Beh, non e' il caso di dare dell'incompetente a chiunque abbia dei problemi e poi fare l'offeso, non ti pare?
Jabberwock è offline  
Old 01-02-2006, 00:47   #137
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da akasa
io all'avvio ne ho 30. ora sono a 40 :|
...c'è chi supera i sessanta, nn è questo, ho solo elencato una delle possibili cause...senza escludere un "bug" del programma è ovvio. Con le macchine che ci sono in giro oggi puoi avere un sistema iperveloce settandolo al massimo o un sistema nella norma senza metterci le mani...dipende anche dalle esigenze.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 01-02-2006, 00:51   #138
manuel72
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da akasa
prova a disinstallar e e installare la nuova versione! secondo me non ti fa sto scherzetto.
ciao!
Grazie del suggerimento,cmq ho disinstallato e rinstallato la versione 7 ed il problema rimane immutato..il pc non risponde a qualsiasi comando per diversi secondi,togliendo la guard ritorna a funzionare bene...a questo punto la lascio disattivata non si può lavorare in questo modo.
ciao
manuel72 è offline  
Old 01-02-2006, 01:18   #139
Mika08
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 230
Ciao ragazzi,
io ho notato che con questo aggiornamento..il 7 appunto rispetto al 6 quando chiudo microsoft outlook mi si accende il led del lettore floppy per un secondo sapete..tanto per fare un esempio quello che fa anche all'inizio quando si accede a windows..cosa può essere..che tipo di operazione sta svolgendo l'antivirus?deve controllare anche qualcosa nel floppy...??boh...
Ciao tutti!!!
Mika08 è offline  
Old 01-02-2006, 01:49   #140
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da manuel72
Grazie del suggerimento,cmq ho disinstallato e rinstallato la versione 7 ed il problema rimane immutato..il pc non risponde a qualsiasi comando per diversi secondi,togliendo la guard ritorna a funzionare bene...a questo punto la lascio disattivata non si può lavorare in questo modo.
ciao

...hai provato le varie combinazioni di utilizzo della memoria di win per vedere se migliora la situazione?
click destro su risorse del computer>proprietà>avanzate>prestazioni >impostazioni>avanzate
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v