Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2024, 17:55   #6161
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
forse per il pagamento?
mi sembra poco realistico, broker di quel tipo non pagano le spedizioni singolarmente e se sono morosi il corriere rifiuterebbe in toto le spedizioni, inclusi i ritiri...
Tenere dei pacchi in giacenza per il corriere rappresenta un costo...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 18:07   #6162
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5604
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
mi sembra poco realistico, broker di quel tipo non pagano le spedizioni singolarmente e se sono morosi il corriere rifiuterebbe in toto le spedizioni, inclusi i ritiri...
Tenere dei pacchi in giacenza per il corriere rappresenta un costo...
e beh ma allora il problema l'ha causato brt e non mysmartcourier
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 18:09   #6163
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
e beh ma allora il problema l'ha causato brt e non mysmartcourier
Sono d'accordo, infatti i miei dubbi sono dovuti al comportamento di brt, fra l'altro sapevo che in alcune filiali ci sono state agitazioni sindacali (sempre foriere di problemi).
Poi per carità, sto ben lontano da mysmartcourier in ogni caso...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 18:14   #6164
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5604
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Poi per carità, sto ben lontano da mysmartcourier in ogni caso...
tanto ormai mi pare che spedizioni.ebay.it abbia di gran lunga i prezzi migliori di tutti.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 20:53   #6165
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2508
Beh riassumo... Ma non vorrei fare nomi perché non so chi e cosa ci sia sotto

Sembra che la spedizione non sia pagata da mysmartcurier o da società ad essa riconducibili.

Il codice di pagamento e chi ha richiesto la spedizione è una società di Milano che so occupa di food.

Sembrerebbe che utilizzino codici di pagamento (contratti di spedizione) di altri... E qui mi fermo


Sta di fatto che a PEC email ecc non rispondano più. Nemmeno a PayPal hanno risposto.

Di fatto BRT se non ha il codice di pagamento e l'indirizzo di consegna ... Non fa muovere la spedizione.

Non viene più rilasciata la LDV.


Quindi presumo ci sia qualcosa che non funzioni. Quindi vi consiglio di non avventurarvi . Leggendo le recensioni recenti, molto hanno avuto disguidi.

Io ho usato in passato questo broker di spedizioni con successo e ottimi prezzi. Ora lo sconsiglio come sconsiglio spedizioni24.

Rimangono pacco facile a 5,09€ e eBay spedizioni a 5,11€
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 06:24   #6166
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10865
raga ho sempre utilizzato ioinvio nel corso degli anni per le mie spedizioni adesso hanno migrato su spedire web e sempre non funzionare nulla come sempre le cose legate alle poste... comunque avete consigli su quale sito utilizzare? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 08:38   #6167
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23028
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga ho sempre utilizzato ioinvio nel corso degli anni per le mie spedizioni adesso hanno migrato su spedire web e sempre non funzionare nulla come sempre le cose legate alle poste... comunque avete consigli su quale sito utilizzare? grazie
avendo ebay e usandolo abbastanza, Ebay Spedizioni sembra funzionare molto bene con i pickup point e scelta di vari tipi di spedizione.
un classico pacchetto piccolo 30x25x15 2kg sta sui 5/6€ circa con poste/brt e 9/10€ circa con DHL
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 10:55   #6168
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10865
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
avendo ebay e usandolo abbastanza, Ebay Spedizioni sembra funzionare molto bene con i pickup point e scelta di vari tipi di spedizione.
un classico pacchetto piccolo 30x25x15 2kg sta sui 5/6€ circa con poste/brt e 9/10€ circa con DHL
cioè posso usare questo servizio indipendentemente da ebay per le mie spedizioni private? e devo utilizzare un account ebay per usufruirne? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 11:02   #6169
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5604
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
cioè posso usare questo servizio indipendentemente da ebay per le mie spedizioni private? e devo utilizzare un account ebay per usufruirne? grazie
ti devi registrare (se non hai ebay)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 11:05   #6170
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10865
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ti devi registrare (se non hai ebay)
si ho già l'account ebay grazie allora vedo che è un sito "indipendente" da ebay grazie ancora per la prossima volta mi tornerà utile
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 11:13   #6171
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5604
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
si ho già l'account ebay grazie allora vedo che è un sito "indipendente" da ebay grazie ancora per la prossima volta mi tornerà utile
è entrambe le cose, puoi spedire direttamente da vendita su ebay e comprare come singola.
mi sembra sia in collaborazione con packlink, o almeno una volta lo era. non so se ebay ha tariffe agevolate, non ho più controllato.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 11:50   #6172
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10865
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
è entrambe le cose, puoi spedire direttamente da vendita su ebay e comprare come singola.
mi sembra sia in collaborazione con packlink, o almeno una volta lo era. non so se ebay ha tariffe agevolate, non ho più controllato.
Grazie mille ☺️
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:14   #6173
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Buongiorno, ma quei geni delle poste hanno modificato la modalità di tracciamento? Ora riesco a vedere unicamente l'ultimo aggiornamento della spedizione senza lo storico...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 14:35   #6174
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Ciao a tutti, dovrei spedire un pacco 60x30x135 da 33kg.
Paccofacile mi sembra il più conveniente (preventivo di 20,31&euro, è valido come referente, o c'è di meglio?
Grazie
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v