Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


cronos1990 07-02-2022 07:32

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47737573)
Era un po' una battuta, nonostante i capelli siano i migliori visti in un editor( nemmeno rdr2 li renderizza così quando crei il pg online) e da vedere siano finalmente piacevoli ed umani.
Sarà difficoltoso ma almeno stavolta perdere tempo a fare il pg ha un senso:)

RDR2 non ha un editor del personaggio, e sei andato a prendere un gioco che tra i pochi aspetti della grafica dove non fa gridare al miracolo sono proprio i capelli.

Premesso che potrei anche citarti almeno un paio di MMORPG dove i capelli rendono meglio e che hanno il loro editor (MMORPG... non certo i giochi dove il comparto tecnico della grafica eccelle) basta citare gli ultimi Tomb Raider, The Witcher 3 e in generale tutti i giochi dove sono implementate tecnologie specifiche per questi elementi grafici (tra l'altro sono titoli che hanno anche più di 5 anni sul groppone). E tralascio da citare alcuni titoli solo perchè al momento non ho presente visivamente la resa, dei quali però sono abbastanza sicuro che sia migliore.

Inoltre a questo punto sono curioso di vedere questo elemento in gioco, perchè i Souls non hanno mai peccato di narcisismo e l'unico modo che hai per evidenziare particolari del personaggio è quello di metterti accanto ad un muro/parete e ruotare la camera in modo da schiacciarla.
Tra l'altro anche i capelli soffrono della mancanza di poligoni, le curve sono tutte rette spezzate. E ci sarà da ridere per quanto riguarda la fisica secondo me.

Sarei anche curioso di andarmi a rivedere alcuni giochi che ho fatto giusto per fare un confronto (HZD, Control). Sarebbe interessante anche un confronto con God of War, ma in quel caso hanno bypassato il problema in altro modo :asd:

fraussantin 07-02-2022 07:35

Ma ha veramente senso parlare di grafica in questo 3d? È solo voglia di farsi male :asd:

bonusax 07-02-2022 07:48

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47737630)
RDR2 non ha un editor del personaggio, e sei andato a prendere un gioco che tra i pochi aspetti della grafica dove non fa gridare al miracolo sono proprio i capelli.

Premesso che potrei anche citarti almeno un paio di MMORPG dove i capelli rendono meglio e che hanno il loro editor (MMORPG... non certo i giochi dove il comparto tecnico della grafica eccelle) basta citare gli ultimi Tomb Raider, The Witcher 3 e in generale tutti i giochi dove sono implementate tecnologie specifiche per questi elementi grafici (tra l'altro sono titoli che hanno anche più di 5 anni sul groppone). E tralascio da citare alcuni titoli solo perchè al momento non ho presente visivamente la resa, dei quali però sono abbastanza sicuro che sia migliore.

Inoltre a questo punto sono curioso di vedere questo elemento in gioco, perchè i Souls non hanno mai peccato di narcisismo e l'unico modo che hai per evidenziare particolari del personaggio è quello di metterti accanto ad un muro/parete e ruotare la camera in modo da schiacciarla.
Tra l'altro anche i capelli soffrono della mancanza di poligoni, le curve sono tutte rette spezzate. E ci sarà da ridere per quanto riguarda la fisica secondo me.

Sarei anche curioso di andarmi a rivedere alcuni giochi che ho fatto giusto per fare un confronto (HZD, Control). Sarebbe interessante anche un confronto con God of War, ma in quel caso hanno bypassato il problema in altro modo :asd:

Si L'online di rdr2 ha editor per il personaggio, e viso e capelli sono fatti molto peggio :D

Per ora parlando di editor questo è quello in cui tali aspetti sono decisamente migliori da vedere, in gioco poi ti do ragione non lo sappiamo ma stavamo parlando solo di editor. In tw3 , infatti, in gioco se attivi la modalità avanzata per capelli e pellicce sono davvero ottimi, ma non andiamo oltre:Prrr:

E a livello di mmo ,black desert che è uno dei più completi non ha la stessa resa:D


Però vabbè, tanto alla fine conta nulla, era solo per sottolineare un deciso passo in avanti visivo rispetto ad DS3 , poi quando gioco i capelli nemmeno so che esistono:D

cronos1990 07-02-2022 07:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47737637)
Ma ha veramente senso parlare di grafica in questo 3d? È solo voglia di farsi male :asd:

No, la grafica sebbene non va sottovalutata (anche quello è un aspetto da considerare) non è certo l'aspetto più importante, e sappiamo bene che From Software tecnicamente è sempre stata mediocre.

Trovo però quanto meno fuori luogo esaltarsi per quanto visto in quel video: non c'è nulla di eclatante, siamo allo svolgimento del compitino. Trovo anche pretestuoso il confronto con Dark Souls 3, perchè DS3 faceva letteralmente "cagare" sotto quel punto di vista, a prescindere poi dalla difficoltà ad usare l'editor stesso. Mi sembra quanto meno doveroso che ci sia stato un evidente passo in avanti, altrimenti tanto valeva chiudere baracca e burattini.

Poi come detto sono abbastanza convinto (da verificare) che l'editor sarà pressochè identico a quello dei giochi precedenti. E sempre sotto il profilo grafico sono curioso di vedere se mai qualcuno farà un confronto con il remake di Demon's Souls.
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47737654)
Si L'online di rdr2 ha editor per il personaggio, e viso e capelli sono fatti molto peggio

L'online di RDR2 è una cagata apoplettica senza ombra di dubbio, fine :asd:

E comunque parlare di "editor" dei capelli per quel gioco è eufemistico, hai qualche personalizzazione per il personaggio ma poca cosa. Un "editor" paragonabile può essere quello di Code Vein, dei TES/Fallout, di alcuni MMORPG e di altri giochi Single-Player che puntano parecchio sulla personalizzazione dell'aspetto come molti "cloni" dei TES.
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47737654)
E a livello di mmo ,black desert che è uno dei più completi non ha la stessa resa:D

Vai da un oculista :asd:

Il problema degli MMORPG per i capelli sono in genere le compenetrazioni, non la resa in se. Se ci fai caso il metodo generalmente usato per evitare questo problema è fare capigliature che non sono mai troppo lunghe o troppo "vaporose"... che è poi una delle tecniche adottate dagli stessi Souls. Altrimenti hai appunto una marea di problemi di compenetrazione, soprattutto con vestiti/armature dalle forme particolari.
Black Desert, come la maggior parte degli MMORPG orientali, se ne fregano delle compenetrazioni e permettono di personalizzare quanto più possibile ogni aspetto del corpo del personaggio. Poco importa se poi hai degli effetti "rivedibili" :asd:

bonusax 07-02-2022 08:26

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47737655)
No, la grafica sebbene non va sottovalutata (anche quello è un aspetto da considerare) non è certo l'aspetto più importante, e sappiamo bene che From Software tecnicamente è sempre stata mediocre.

Trovo però quanto meno fuori luogo esaltarsi per quanto visto in quel video: non c'è nulla di eclatante, siamo allo svolgimento del compitino. Trovo anche pretestuoso il confronto con Dark Souls 3, perchè DS3 faceva letteralmente "cagare" sotto quel punto di vista, a prescindere poi dalla difficoltà ad usare l'editor stesso. Mi sembra quanto meno doveroso che ci sia stato un evidente passo in avanti, altrimenti tanto valeva chiudere baracca e burattini.

Poi come detto sono abbastanza convinto (da verificare) che l'editor sarà pressochè identico a quello dei giochi precedenti. E sempre sotto il profilo grafico sono curioso di vedere se mai qualcuno farà un confronto con il remake di Demon's Souls.
L'online di RDR2 è una cagata apoplettica senza ombra di dubbio, fine :asd:

E comunque parlare di "editor" dei capelli per quel gioco è eufemistico, hai qualche personalizzazione per il personaggio ma poca cosa. Un "editor" paragonabile può essere quello di Code Vein, dei TES/Fallout, di alcuni MMORPG e di altri giochi Single-Player che puntano parecchio sulla personalizzazione dell'aspetto come molti "cloni" dei TES.
Vai da un oculista :asd:

Il problema degli MMORPG per i capelli sono in genere le compenetrazioni, non la resa in se. Se ci fai caso il metodo generalmente usato per evitare questo problema è fare capigliature che non sono mai troppo lunghe o troppo "vaporose"... che è poi una delle tecniche adottate dagli stessi Souls. Altrimenti hai appunto una marea di problemi di compenetrazione, soprattutto con vestiti/armature dalle forme particolari.
Black Desert, come la maggior parte degli MMORPG orientali, se ne fregano delle compenetrazioni e permettono di personalizzare quanto più possibile ogni aspetto del corpo del personaggio. Poco importa se poi hai degli effetti "rivedibili" :asd:

Eh con l'editor di blackt desert ho fatto quasi più ore che con il gioco in se:) soprattutto le donzelle, vengono riprodotte molto bene le "oscillazioni":oink:

futu|2e 07-02-2022 08:48

Avete visto qualcosa dei gameplay della demo? Ci sono video da centinaia di
migliaia di views, davvero c'è tutto questo piacere a spoilerarsi il gioco?

Bazzilla 07-02-2022 09:01

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47737757)
Avete visto qualcosa dei gameplay della demo?

Io mi sono visto un paio di video ai tempi del network test...quanto basta per farmi l'idea che giocherò a Dark Souls 3.5 open world :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47737757)
Ci sono video da centinaia di migliaia di views, davvero c'è tutto questo piacere a spoilerarsi il gioco?

Personalmente no, ma con tutta la platea di giocatori che esistono al mondo, sai quanti ce ne saranno a cui piace spoilerarselo un po'?

JuanCarlos 07-02-2022 09:09

Vabbè ma dipende, tante cose le ho viste nel network test ma non è che mi ricordo strade, posti o dungeon :asd: :asd:

Darkless 07-02-2022 09:23

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47737362)
Paura di essere smentito? :asd:

La puntualità con cui confermi le peggiori supposizioni è ineluttabile. Quindi no, niente paura.

In compenso vedo che vi siete ridotti a discutere dei capelli dei personaggi. Spero per voi che il gioco esca presto :asd:

FirstDance 07-02-2022 09:40

Scusate se è già stato detto, forse nella discussione mi son perso dei pezzi.
Ma nessuno ha ancora parlato del cavallo?
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?

cronos1990 07-02-2022 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47737814)
La puntualità con cui confermi le peggiori supposizioni è ineluttabile. Quindi no, niente paura.

Beata iNioranza :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47737814)
In compenso vedo che vi siete ridotti a discutere dei capelli dei personaggi. Spero per voi che il gioco esca presto :asd:

Io non discuto di capelli, ma dell'esperimento sociale che gira attorno ai giochi From Software e di come le menti vengono deviate e turlupinate di continuo da quello che producono, facendo perdere quel poco di lucidità mentale che si possiede :O
Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 47737848)
Scusate se è già stato detto, forse nella discussione mi son perso dei pezzi.
Ma nessuno ha ancora parlato del cavallo?
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?

Si, ne abbiamo già discusso. In realtà credo 1 o 2 pagine addietro, per cui si ritrova facile :D

Darkless 07-02-2022 09:51

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 47737848)
Scusate se è già stato detto, forse nella discussione mi son perso dei pezzi.
Ma nessuno ha ancora parlato del cavallo?
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?

Già detto. E non è un cavallo. E' una mezza capra :asd:

Therinai 07-02-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 47737848)
Scusate se è già stato detto, forse nella discussione mi son perso dei pezzi.
Ma nessuno ha ancora parlato del cavallo?
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?

Si si ne abbiamo parlato, io dicevo che ci ritroveremo un goat simulator integrato in elden ring, cronos dice aspettate a fasciarvi la testa :asd:

fraussantin 07-02-2022 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47737880)
Si si ne abbiamo parlato, io dicevo che ci ritroveremo un goat simulator integrato in elden ring, cronos dice aspettate a fasciarvi la testa :asd:

io per sicurezza già ho comprato le bende :asd:

cronos1990 07-02-2022 10:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47737896)
io per sicurezza già ho comprato le bende :asd:

Non uso pressochè mai le cavalcature quale che sia il gioco, per cui spendi soldi a vuoto :asd:

Se magari però si cavalcasse un drago potrei cambiare idea a riguardo :D

Therinai 07-02-2022 10:43

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47737931)
Non uso pressochè mai le cavalcature quale che sia il gioco, per cui spendi soldi a vuoto :asd:

Se magari però si cavalcasse un drago potrei cambiare idea a riguardo :D

Dai il drago cavalcabile a questo giro potevano farcelo, dopo 4 souls... e invece ci han dato il contentino con questa specie di cavallo magico :stordita:
ps: che poi evitando gli spoiler come la peste magari c'è la possibilità di cavalcare un drago e manco lo so, ma ne dubito perché altrimenti la cosa sarebbe stata chiaccherata con una tale veemenza dalla stampa e sui social che inevitabilmente avrei letto almeno un titolo al riguardo.

Havel 07-02-2022 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47737981)
Dai il drago cavalcabile a questo giro potevano farcelo, dopo 4 souls... e invece ci han dato il contentino con questa specie di cavallo magico :stordita:

già che non è un ciuccio... :fagiano:

fraussantin 07-02-2022 11:00

cmq il cavalnguro sara obbligatorio imho per accedere alle parti alte . e poi in un open cosi o usi quello o abusi del fasttravel
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47737981)
Dai il drago cavalcabile a questo giro potevano farcelo, dopo 4 souls... e invece ci han dato il contentino con questa specie di cavallo magico :stordita:
ps: che poi evitando gli spoiler come la peste magari c'è la possibilità di cavalcare un drago e manco lo so, ma ne dubito perché altrimenti la cosa sarebbe stata chiaccherata con una tale veemenza dalla stampa e sui social che inevitabilmente avrei letto almeno un titolo al riguardo.

giusto un bel flight sim sputafuoco per farmare veloce ... :asd:

bonusax 07-02-2022 11:06

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47737757)
Avete visto qualcosa dei gameplay della demo? Ci sono video da centinaia di
migliaia di views, davvero c'è tutto questo piacere a spoilerarsi il gioco?

Io mi sono guardato tutto, tanto il bello è giocarlo, una volta che ho visto che ce un tipo di nemico o un altro non mi cambia nulla finché non sono lì a combattere.

Tutta l'esperienza per me deriva dal giocare, sapere prima qualcosa non intacca nulla :D


E per l'ennesima volta, non è un cavallo ahahahah

Therinai 07-02-2022 11:56

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47738013)
giusto un bel flight sim sputafuoco per farmare veloce ... :asd:

Un po' di drakaris anche in un souls, perché no.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.