Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma è più importante un dato tecnico riportato su carta o quello che hanno percepito le tue orecchie con il cambio di opamp? :stordita: |
Dall''ascolto ad orecchio si percepisce una differenza in positivo, e secondo il pensiero del grande Mario Bon, amministratore di forum terzo, se la differenza percepita ad orecchio è evidente, la qualità dei componenti è almeno raddoppiata. Discorso che vale genericamente per i componenti discreti o integrati che siano ma soprattutto per tutti quelli accessori come cavi spellati e l'incremento della loro sezione.
Logicamente non è possibile ascoltare col mio orecchio tutti i DAC, quindi mi basta confrontare il mio impianto con i dati di quella tabella, per capire qualitativamente dove si pone la STX II abbinata ai tanto decantati e migliori al mondo Burson V6. Insomma ad orecchio il salto di qualità c'è eccome, ma non lo so se sarebbe altrettanto con DAC esterni da 250-500€, non avendoli mai avuti (ho tuttora uno Xantech VDA51 da 170€). Posso valorizzare la mia STX II equiparabile ad un DAC da 100€ come ad uno da 1500€. |
Buongiorno, sto cambiando CPU e MB e ho perso una Asus TUF x570 wifi con un Ryzen 3900x, il tutto arriverà tra oggi e domani. Leggevo adesso di problemi con il chipset x570. Prima usavo gli uniXonar. Qualcuno mi sa dare un riscontro su questo tipo di configurazione?
|
Anche io con TUF ma Z270, nessun problema.
|
Quote:
Ne ho lette troppe... |
In pratica dovrò rinunciarci mi sembra di capire...
|
Quote:
infatti sarà la mia prossima main proprio sapendo di riscontri positivi in rete con la stx2 |
qualcuno oltre a ColdZero che vende i backplate per le xonar?
vorrei metterlo dato che mi si riempie di polvere ma 20euro +spedizione per un pezzo di plexiglass e 2 viti mi sembra un po' tantino, per quello blank poi senza serigrafie |
Quote:
|
Quote:
accertati di avere l'ultimo bios, e dovrebbe essere 👌 |
Quote:
|
Lascio il mio feedback, non ho ancora riformattato e Windows 10 è ripartito cercando i nuovi drivers della scheda madre. BIOS 1407 tutto a default e sembra funzioni tutto. Provato un po' di foobar e registrazione audio.
Adesso reinstallo il sistema operativo e poi aggiorno. |
Quote:
|
Sí.
|
Quote:
crash o riavvio del pc? dopo aver tentanto l'install, meglio se in modalità low dpc latency, fai un install manuale da gestione periferiche, puntando alla cartella col driver; anche a me avevano dato rogne ultimamente provando altre versioni, poi tornando a quelli; facendo così manualmente tutto ok l'instal unixonar installa cmq il pannello c-media, e gli asio ma va in crash coi driver, alchè li installi manualmente, la scheda li prende e nessun problema, e funziona il pannello, almeno qui su b450 |
ormai sono mesi che li ho reinstallati
è un po' una rottura il procedimento ma non ho avuto nessun problema uso molto la scheda con asio in produzione e wasapi in riproduzione, oltre che gaming tutto ok qui |
Dopo mille tentativi si è installato, in modalità low dpc latency. Ora come cambio l'uscita da altoparlanti a cuffie?
[update]: ho visto che il pannello c-media viene installato lo stesso. Tuttavia la scheda non è stabile. Se cambio da speaker a cuffie e viceversa il PC crasha e il SO si riavvia. In definitiva direi che con X570, almeno con questa scheda madre, i problemi ci sono eccome... Peccato, speriamo che risolvono ma dubito, altrimenti dovrò valutare di vendere la scheda audio... |
Quote:
Ne avevo lette talmente tante che la mia l'ho rimessa nella scatola e l'ho sostituita con un DAC Dragonfly Black. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17. |