Quote:
|
Io probabilmente ti invierò una richiesta all'uscita delgioco, anche se non sono un grandissimo fan delle chat vocali. Però vabbè, potrebbe essere una soluzione per il coop.
Su Reddit c'è un messaggio di un recensore con una early review copy. https://www.reddit.com/r/Eldenring/c...with_an_early/ Dice che con una GTX 1660 Ti e un Ryzen 3900X 12 core è "costretto" a giocare a 1080p. Sta sui 50-60 FPS con setting "High", quindi neanche al massimo, però specifica che sta usando un software per la registrazione che dovrebbe impattare sulle performance. Nota dello stutter quando si gira di scatto (la telecamera) e nelle schivate. Qui invece potete controllare voi stessi lo stream di Asmongold, a 1440p con una 3080. Occhio che c'è il filmato iniziale, se non volete spoilerarvelo. https://www.reddit.com/r/Eldenring/c...l_stream_clip/ Edit: Qui un terzo recensore, con 5900X e 1080 Ti, che gioca in 1440p. Stutter anche secondo lui, ma ha provato prima dei nuovi driver. https://www.reddit.com/r/Eldenring/c...ormance_on_pc/ |
720p per me, grazie. :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
Poi vabbè, è zeppo di ragazzini che guardano le live di gente che fa altro che giocare a cod e fuffa varia per ore. Cosa che non capirò mai Quote:
Quote:
Quote:
|
Scusate, ma NON doveva non essere il non plus ultra della grafica?
Cos'è tutta questa pesantezza che sembra trasparire da queste early review? Si era parlato anche di RT, se queste sono le premesse sembra anche peggio di CP2077 |
Se è ottimizzato alla membro di segugio lato CPU , ed è molto probabile che lo sia vista la prima esperienza realmente open , lo puoi mettere anche in cga con i colori a 8 bit , questo stuttera lo stesso.
L'unica è pregare in una ottimizzazione. Ma parliamo di gente a cui il cervello gira a 30 FPS .. Quote:
Primo: chi aveva parlato di RT? Mai sentita . Secondo di cyberpunk si può criticare tutto , ma proprio tutto dalla A alla Z tranne la.grafica. Quella faceva pena solo su alcune scatolette. Ma in quel caso sono certe scatolette a far pena |
Quote:
Peggio di Cyberpunk in che senso? Se c'è un aspetto su cui Cyberpunk è incriticabile è proprio la grafica :asd: :asd: se ti riferisci allo stato tecnico/prestazioni, credo non ci siano rischi che Elden Ring esca in quello stato, visti il network test e gli ultimi streaming. |
Quote:
Poi come sempre ottimizzano da cani, e se in un gioco a corridoio la cosa non la noti (per via appunto della pochezza grafica, per cui sembra fluido), in un open-world (o meglio: in spazi ampi e aperti) questo loro difetto può emergere prepotentemente. |
Quote:
poi continuo a pensare che l'estetica sia molto più importante dell'illuminazione, ma ormai il marketing e DF ci hanno rinkoglionito per cui se non c'è rt+dlss il gioco è una kakka. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È che non gliene frega nulla. |
Quote:
|
Come detto, FS finora non è mai stata in grado di dimostrare capacità fine di programmazione, i suoi giochi son sempre male ottimizzati sotto quel punto di vista, e la cosa non si nota banalmente perchè sono comunque tecnicamente prodotti mediocri e l'hardware presente sopperisce a questo problema.
Basta vedere la differenza tra un qualunque loro prodotto e il remake di Demon's Souls. Poi essendo Elden Ring con molti spazi aperti (anche i precedenti titoli sono in realtà Open-World) è possibile che tale problema possa saltar fuori. |
Quote:
|
Quote:
Magari visti i ritardi e le corse hanno lasciato ( stranamente) indietro la versione PC , ma questo non vuol dire che abbiamo fatto come Square Enix |
Quote:
Cioè: per come girano non posso provarlo quindi la mia rimane una supposizione. Ma sono giochi che sono un "restyling" del primo Dark Souls; la differenza la noti perchè il primo graficamente era comunque molto datato, ma già il primo al tempo dell'uscita non brillava affatto sul lato grafico; e Dark Souls 1 aveva diversi problemi di ottimizzazione. I seguiti non hanno mai elevato davvero la grafica a livello tecnico, fanno uso dello stesso motore di gioco e tecnicamente parlando erano deprimenti. Dalle texture, alle ombre, al dettaglio, al numero dei poligoni a schermo... non c'è nulla che non sia sotto la media videoludica rispetto all'epoca dell'uscita. Poi From Software nasconde bene questi problemi perchè a livello artistico fa sempre grandi lavori (anche se a dire il vero inizio a trovare il loro stile piuttosto ripetitivo) e spesso ci si passa sopra. Io sinceramente questa ottimizzazione non l'ho mai vista. O semmai visto che il miglioramento tecnologico dell'hardware ha permesso di nascondere certe magagne. Elden Ring, per sua struttura, può far emergere di nuovo questi problemi. Se (sottolineo il SE) ho ragione, potrebbero sorgere dei problemi prestazionali. |
Quote:
Quote:
Poi sì, ovviamente c'è da dire che From Software non brilla in questo aspetto, ma vediamo materialmente come girerà al lancio. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35. |