Quote:
Grazie ancora Ugo |
Quote:
|
Come buon dac che consiglieresti?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Motu M2
ha anche le entrate Rca, oltre ovviamente alle trs bilanciate e l'uscita in cuffia amplificata , pilota egregiamente le Beyerdynamics dt880 250ohm assembled in Usa, dac ESS Sabre 32 ultra avevo la stx2 e ..beh la m2 è una spanna sopra, non solo in produzione/asio ovviamente ma anche per riproduzione |
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha riscontri in merito al supporto in linux per questa scheda? |
Comunque in seguito ad installazione pulita di Windows 11, i driver Unixonar si sono installati previa disabilitazione della firma driver.
|
Ragazzi ma io non riesco a trovarli.... puoi indicarmi il link degli unixonar per win11?
Sono quelli per 10. Io uso la versione UNi Xonar W10 1825 v1.81a r2
https://maxedtech.com/asus-xonar-uni...ers/#downloads |
Quote:
Io avevo adocchiato quello con la valvola gigante, però magari ne preferisci uno diverso. |
Quote:
in pratica
le prime versioni delle m2 (come la mia) e m4 erano uguali come componenti, si leggeva che le m2 gestiscono meglio i carichi/buffer in produzione dato che il dsp deve gestire a metà delle entrate/uscite poi hanno iniziato ad uscire le m4 v2'(si capisce dal firmware anche) con dac diverso e (il più recente Ess 9026pro invece che il 9016) ,e anche altre componenti diverse; e non viene più riportata l'etichetta Assembled in Usa, ma si nota Made in china ora ci sono anche le M2 v2, comunque si concordo,l, esterna molto meglio, ti levi tutti i potenziali distrurbi, problemi pci-ex/compatibilità etc .. liberi anche spazio dal case a favore della gpu; ottima scelta, dagli tempo, inizialmente sembrerà tutto troppo flat, essendo una scheda da produzione, poi ci fai l'orecchio |
Giusto Per info
Audient id4 mkii ( akm) Motu m2/m4 ( ess sabre) Audient id14 mkii ( burr brown) M2/m4 hanno sia Jack che rca, Audient usa solo uscite jack. |
Quote:
È pure sparito il ronzio metallico che sentivo alzando il volume sul Marantz oltre la metà con la STX II, realmente non accadeva mai tenendo la manopola a poco più di un quarto ma pure in quel caso si sentiva sto disturbo anche prima di effettuare la modifica alla scheda video e non rischio più di far saltare qualcosa toccando i cavi RCA. Anche se sto usando la M4 da poche ore posso dirmi soddisfatto anche se non riesco più ad impostare WASAPI (che ora funziona solo in push e non più in event) su Foobar senza poter regolare il volume dalla sola manopola sulla scheda, anche la modalità esclusiva della M4 non permette di regolare il volume da tastiera perchè bypassa tutto. Con le STX funziona invece. Finalmente driver datati 2021 e con supporto ufficiale per Windows 11. :fagiano: |
Quote:
con windows stai alla larga da Audient, drivers veramente pessimi.. su Mac sono buoni ma su win mamma mia .. ho avuto la id14 e l'ho resa per la m2 lato Dac motu m2 superiore lato Adc e preamp (mic) Audient superiore drivers Motu ottimi su Win 👍 |
Quote:
rispetto alla stx2 si sentono i bassi un po' meno gonfi, ma è la stx che li gonfia, soprattutto con drivers asus come dettagli e soundstage la Motu è una delizia io uso wasapi exclusive senza problemi ma con mpc-be 👍 si drivers aggiornati dicembre 2021👍👍 anche io la uso collegata all ampli pio a-30k ma esempio collegando le cuffie direttamente alla motu è molto pulita, zero zero noise, ottima |
che versione hai? la V2?
lo puoi vedere nel pannello motu dal firmware, se inizia con 2.x.x.x.. sono tentato di prenderne una v2 per sentire il dac Ess 9026pro a confronto del 9016 dovrebbe essere un pelo meglio |
Quote:
per quando voglio solo ascoltare musica o strimpellare col basso sopra un paio di canali del synth, Ormai per quando mi servono molti canali ho un Midas MR18. Ho sentito e provato un po' la id14 Mkii da un amico (su win) e l'ho trovata ottima e molto dettagliata come uscita, tu che problemi hai avuto? |
Quote:
lato dac non mi piaceva, preferivo la stx2, bei dettagli e tutto ma sulle sub/basse freq non mi entusiasmava (conta che produco roba distortissima, tipo darkcore/techno/industrial) quindi le basse prima di tutto ^^ ma lato drivers un disastro, con Aida64, bench latenza, aggiungeva 2-3ms di latenza, mai capito perché.. scollegavo la id14 e tornava ok, collegavo e ancora latenza peggiorata.. contattato anche Audient, non sapevano dove sbattere la testa nessun problema ne con stx2 e soprattutto con m2 poi dopo qualche settimana mi sparirono completamente gli Asio dalle Daw (fl studio, ma anche programmi post/production tipo sound forge, izotope rx etc .) provato di tutto reinstall ,clean etcc mai trovato soluzione gli asio generici tipo asio4all/fl asio ovviamente andavano, ma quelli audient spariti, non venivano più riconosciuti in nessun software presa la m2, subito trovato bene sia lato Dac , molto meglio, che con drivers, mai avuto problemi da agosto/settembre 2020 poi magari ora hanno risolto 👍 |
Mi faccio qualche ricerca aggiuntiva sulla mkii
Perché alla fine sto tentennando tra M4 e id14 e i preamp di audient mi intrigavano. Per altro la m4 può essere usata anche senza pc e su audient ancora non sono sicuro. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11. |