Quote:
aveva problemi... certo, ma andromeda ne aveva molti di piu'. praticamente un tps qualsiasi con stampato sopra "mass effect"... scollegato in tutto dalla lore originaria, dai personaggi, dalla storia. l'esplorazione nella trilogia e' limitata anche e soprattutto da fattori tecnici... la grafica idem. del combat system frega poco, sempre giocato il primo giro in modalita' "easy", per evitare che i combattimenti mi facessero perdere il filo della storia: tanto e' ovvio, tu sei il salvatore della galassia, i combattimenti sono solo un intermezzo, non devono essere determinanti. |
Quote:
Con Andromeda è stato fatto un ottimo lavoro IMHO. |
per carità se per te l'esplorazione è la ricerca dei materiali , allora molto meglio le sonde
Per esplorazione io parlo di tipo di mappa, aperta e non corridoio, anche se come detto meglio mappe piu piccole di quelle che abbiamo avuto in andromeda |
Ho iniziato Andromeda proprio una settimana fa grazie al nuovo pc, non massacratemelo troppo :stordita:
|
Mass Effect next-gen potrebbe essere un seguito sia della trilogia, sia di Andromeda!
|
Quote:
Che poi è il nocciolo del problema degli ultimi giochi Bioware: una volta ti incollavano allo schermo, adesso è grasso che cola se riesco a finirli. Non c'è proprio il motivo che ti spinge ad andare avanti. Ma anche a voi oggi compare questo messaggio quando provate a postare: The information you’re about to submit is not secure Because the site is using a connection that’s not completely secure, your information will be visible to others. Sono i certificati del sito o sono io? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto era una sofferenza usare il Mako Edifici uguali in tutti i pianeti Vermone uguale in tutti i pianeti Pianeti che erano praticamente tutti rocciosi, forse qualcuno innevato. nei pochi in cui ricordo l'erba (ma non sono nemmeno sicuro che ci fosse), si trattava solo di vegetazione al suolo, niente foreste, o laghi, cascate, città Quote:
|
Quote:
Infatti per fare un quarto capitolo di ME con i finali del tre le soluzioni erano due, ovvero un periodo di tempo talmente dilatato per rendere ogni decisione/conseguenza irrilevante oppure ambientarlo in un nuovo luogo talmente distante da rendere la guerra dei razziatori priva di significato per il nuovo capitolo... Se i finali del tre rimangono così anche nella remaster quello con più senso sarebbe la scelta "rossa", ma così si taglierebbero di netto una razza fin troppo importante nell'universo di ME
C'è da dire che non so come la remaster (se li sistemerà) possa sistemare i finali in modo da portare il nuovo capitolo su una sola direzione; tuttavia rimane plausibile che il lasso di tempo tra la fine della guerra e l'inizio del nuovo capitolo sia abbastanza lungo (parlo di centinaia di anni) in modo da azzerale le scelte e le conseguenze dei tre finali... Quote:
Il discorso potrebbe andare troppo per le lunghe ma la via lattea fa parte del "gruppo locale" dove si contano almeno 70 galassie; Andromeda e quella del triangolo sono a spirale... Per le figure viste antecedenti al video credo che il contesto sia diverso, anche se l'astronave (modello XT8 che se non sbaglio non è presente nel CODEX delle navi nella prima trilogia) è uguale a quella vista nel teaser... Quote:
Per il tipico suono dei razziatori sentito nel teaser credo che sia più un fatto per far emozionare l'appassionato, piuttosto che un vero e proprio ritorno... Sai che però mi gira sempre in testa il luogo dove hanno riposato i razziatori nell'attesa del raccolto... Logisticamente non puoi cavartela nel dire "spazio vuoto" e pensare che l'universo e/o le galassie siano immutevoli; inoltre centinaia di migliaia di razziatori semplicemente "parcheggiati" per trenta/quaranta mila anni per migliaia di cicli ha effettivamente poco senso... Quote:
Quell'immagine è un portale galattico di nuova concezione, che sia una nave oppure un elemento immobile non importa, manca ancora il contesto... Quote:
|
Quote:
sicuro, tranne che per tutto quello per cui ME è stato apprezzato :asd: Quote:
esattamente com'è giusto che fosse, o dovevi imbatterti in forme di vita complesse o pianeti lussureggianti, magari pure con atmosfera respirabile, ogni due per tre nel profondo culo dell'universo? (cit.) :asd: Il riciclo degli assets era per ovvi limiti tecnici dell'epoca, oggi non sarebbe così |
@crasy: sono d'accordo sui geth, ma dei tre è l'unico finale che consenta un minimo di spazio di manovra.
Qualcuno ha notato che si vedono due galassie nel teaser ed ha azzardato che il nuovo gioco potesse essere un sequel sia di ME3 che di ME:A. La risposta è stata "Forse. Forse no. Ma quel particolare è lì per un motivo ben preciso" Che sia possibile addirittura spostarsi tra più galassie? Edit: Sì beh, Andromeda fa schifo per storia, caratterizzazione dei personaggi, evoluzione e animazioni. Però si spara bene. #complimenti |
Ho le lacrime agli occhi, guardo al futuro con ottimismo :cry:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per fortuna i combattimenti di andromeda e mass effect in generale non sono ridotti solo a sparare e io ho parlato di combat, non sparare e basta. Poi le altre cose sono soggettive. Se non ti è piciuata la storia o i personaggi perchè sei legato a quelli vecchi e vuoi solo quelli, fatti tuoi |
Andromeda non è oggettivamente brutto, ma in relazione alla trilogia, non si può proprio guardare :sofico:
Scherzi a parte, ha deluso i fan della serie, e non credo ci siano grossi dubbi... Quando lo iniziai, aspettavo continuamente che il gioco "cominciasse" davvero...ma...ho aspettato invano... Onestamente il ritorno alle origini mi eccita parecchio, a parte che mi restituiscano le 2 gnocche preferite, Miranda e Ashley...:mbe: :oink: |
Quote:
Ma comunque se devo valutarlo come gioco (e non come MASS EFFECT) ha diverse qualità che spero verranno prese in considerazione per il prossimo capitolo. Quote:
Per il mio shepard ho sempre scelto la gnocca blu, quindi no problem :cool: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13. |