Ragazzi chiedo forse qualcuno ha avuto lo stesso problema .... ho notato da un paio di giorni a questa parte un problema strano alla mia Stx ii ... in pratica all'accensione windows impiega un 20 ventina di secondi per partire e parte solo dopo aver sentito il rumore dei rele' della scheda audio... come se la bloccasse o viceversa, mentre in spegnimento velocissimo dopo il tick dei rele' si spegne subito... ultamente ho solo fatto un aggiornamento della scheda video e soliti aggiornamenti windows... da cosa potrebbe dipendere? Non penso problema hardware della stessa perché funziona perfettamente...
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
A me ogni aggiornamento che fanno questi di winzozz diventa sempre piu le lento l'avvio.. però si spegne all'istante
|
Ma hai notato anche tu questo fatto dei rele della stx ii?
Per quanto mi riguarda niente da segnalare avvio veloce come al solito, Windows 11 e driver ufficiali per la STXII.
La questione dei driver potrebbe influire, utilizzare quelli mod o appunto quelli ufficiali? |
Quelli ufficiali non si fermano al win10? Si possono usare quelli?
Quote:
|
Ma Asus si sperticherà mai a rilasciare una versione aggiornata della scheda? Ormai persino certe schede madri top di gamma montano dac più moderni e performanti (ESS 9026 o addirittura 9028), ok, da soli non fanno il sound, ma la scheda è "obsoleta" da questo punto di vista. Persino Creative li ha...
|
La solita storia... Anche dac da migliaia di euro dopo poco non aggiornano piu nulla, li contatti e ti dicono... Il prodotto ormai è obsoleto! Si peccato che non arriva a 5 anni. Esperienza personale con mytek.
|
Ma la domanda vera dovrebbe essere: perche` dovrebbero aggiornare ? C`e` qualcosa che a livello hardware potrebbe fare la scheda ma non lo fa per via del software ?
Ha qualche incompatibilita` conosciuta e non risolta con qualche hardware ? Se anche cambiando da win 10 a win 11 vanno bene i driver "vecchi" che problema dovrebbe eserci ? Le cose si cambiano per risolvere dei problemi o aggiungere funzionalita`, non per creare nuovi problemi.. |
In molti sono gli appassionati di driver update, pensano che se non ci sono nuovi aggiornamenti il prodotto é scadente.
Riguardo mytek potevano fare di piu, riguardo asus non credo, la scheda va. |
ragazzi , io credo che Ale55andr0 intendesse "aggiornare" l'hardware ,non i driver
dato che la scheda è commercializzata dal lontano 2014 poi sul software di gestione stendiamo un velo pietoso , se n'è parlato in passato inutile rivangare |
Forse hai ragione :muro:
|
Quote:
Fonte: https://www.asus.com/support/FAQ/1036071 Non mi pare una cosa da poco... ma la scheda audio sta ancora a listino e sulla pagina del sito ufficiale non dicono nulla a riguardo! |
Su MSI B450 Tomahawk Max neanche mezzo problema con gli Uni Xonar.
|
fai una prova a cambiare l'output da front a rear e viceversa : quella è una delle cose che più di frequente genera BSOD o direttamente il reset.
Non credo nemmeno dipenda dai driver, più probabilmente dal bios, e dovrebbe essere un problema elettrico, che sulla STX II che è pure amplificata si avverte maggiormente. Io ho una MSI X470 e mi ha dato una marea di problemi : probabilmente fa schifo pure la scheda madre, non lo escludo, ma il fatto che Asus stessa dica che non è compatibile coi chipset per Ryzen non mi sembra cosa di poco conto. |
Quote:
|
Scusate raga, i driver di questa scheda, sono gli stessi della ST/STX o ha driver diversi ?Grazie
|
Ciao a tutti.
Secondo voi ha ancora senso comprarla oggi per un buon 7.1? Se sì, quale dovrebbe essere il suo prezzo? Quel poco che si trova viaggia intorno agli € 200 che mi paiono uno sproposito. |
Quote:
|
La STX funziona su w11 con i driver per w10? avete la mia stessa condizione? si dice che funziona tutto, tranne l'uscita headphone il quale o crasha il SO oppure rimanda ad un msg di errore da console Asus
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35. |