Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Modem libero (net neutrality) - Scelta libera modem (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859711)


cicillo68 02-10-2020 21:38

Aggiornamento su WindTre
 
Vi aggiorno sull mia situazione. A marzo ho mandato la seguente PEC a Wind:
Buongiorno.
In relazione al mio contratto telefonico riportante i seguenti dati
Numero telefonico = xxxxx
Intestatario = xxxx
INDIRIZZO = xxxxx
Codice Fiscale = xxxxx
Codice Cliente = xxxxx
Tipo abbonamento = Wind Home Fibra 1000 Mega
In relazione alla pubblicazione della sentenza
TAR LAZIO ROMA pubblicata in data 28/01/2020 (N. 01201/2020 REG.PROV.COLL. N. 12921/2018 REG.RIC.)
In relazione alla
Delibera AGCOM n. 348/18/CONS del 01/08/2018
CHIEDO
l’adeguamento del mio contratto telefonico alla luce della nuova normativa in essere valida anche per i contratti già stipulati.
Pertanto CHIEDO
di trasformare la stato attuale del modem da
VENDITA ABBINATA (con pagamento rate in fattura di 4,00 euro/mese)
a
COMODATO D’USO (NESSUNA RATA IN FATTURA – TOTALE FATTURA -4,00 EURO AL MESE)
Sicuro di una vostra cortese risposta, attendo vostre notizie.

Finalmente il 25 settembre mi hanno risposto:

Gentile XXXXX
come da colloquio con il Servizio Clienti 159, relativo alla tua segnalazione n°1242576435 del 24/03/2020, ti confermiamo che la stessa è stata accolta.


Vi terrò aggiornati se sulla prossima bolletta ci sarà l'adeguamento ed il rimborso degli arretrati da marzo.

Aggiornamento:
Mi hanno anche rimborsato 6 mesi di rate modem

pentavalle 01-12-2021 17:25

Scusate se riprendo il thread, ma dopo aver inviato oggi PEC a wind con il modulo trovato su questo post, dopo poche ore mi ha chiamato un operatore dicendo che il reclamo non è evadibile perchè secondo direttive wind il reclamo andava fatto entro il 30 settembre 2020. A me sembra una gran scusa, la delibera sul modem libero non stabiliva certo una data massima per il reclamo, che poi l'abbiano stabilita loro è un'altra cosa. Confermate?

DanyGE81 01-12-2021 17:49

Loro avevano dato questa data ultima ma a mio avviso è borderline, se passi per conciliaweb secondo me vinci senza problemi

Antivirusvivente 09-05-2022 18:46

Ciao ragazzi, qualche mese fa ho abbandonato Wind3 in favore di Iliad. Non ho rispettato il vincolo contrattuale dei 48 mesi quindi mi hanno addebitato in fattura le voci di costo della rata del modem restante (2 euro) e una maxirata finale da 79 per il modem.

Il problema è che io avevo aderito alla delibera modem libero, quindi questo modem l'ho restituito e il canone mensile me l'hanno sempre rimborsato in fattura (mi rimborsavano 2 euro per ogni mensilità)

Ho telefonato a W3 per chiedere delucidazioni ma mi hanno detto di aprire segnalazione con una PEC. Fatta la segnalazione mi hanno ritelefonato raccontandomi la stessa cosa (che si tratta di un vincolo contrattuale, mentre io spingo sul fatto che siccome è scritto "modem" che io non posseggo, non sono tenuto a pagarla) e successivamente mi hanno chiuso la pratica.

Secondo voi posso evitare di pagare la fattura e scalare verso conciliaweb?

smayor 09-05-2022 19:12

Stessa identica situazione, ho scritto via PEC ma attendo ancora risposta... A breve partirà l'esposto su conciliaweb. Sono fiducioso e forte di precedente ricorso nel quale venivo totalmente rimborsato delle rate del modem (addirittura l'avvocato mi disse che potevo anche tenermelo) e sarei stato libero da ulteriori vincoli.

DanyGE81 09-05-2022 20:16

Uguale a me, dopo aver fatto esposto su conciliaweb il giorno dopo mi hanno chiamato da Wind e chiuso tutto a costo 0!

Stornato anche il costo di chiusura linea


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.