PDA

View Full Version : Creative Zen Touch

Pagine : 1 2 [3]

batista87
20-09-2006, 10:08
salve a tutti,mica mi sapete dire dove posso trovare il microfono per poter registrare con lo zen touch??xk mi sembra che funzioni in registrazione solo con un microfono esterno e quindi vorrei vedere quanto costa.

poi volevo chiedere,per qualcuno che già ha usato lo zen come registratore:com'è la qualità??io devo registrare le lezioni all'università,secondo voi è adatto??e poi mica c'è un limite x la lunghezza della registrazione???

grazie

mortimer86
24-09-2006, 09:26
Purtroppo il microfono non si trova più neanche nello store on-line della creative :( , cosiì come non si trova più la radio.
Potresti provare su e-bay. per quello che riguarda la durata della registrazione dovrebbe essere limitata dalla quantità di spazio che hai nel lettore.
ciao.

Rubin1984
26-09-2006, 17:18
Hai presente l'icona che segnala che il lettore funziona a corrente (dunque batteria carica)? Compare anche quando in realtà la batteria nopn è carica:(
Quindi per ora non ho altre possibilità se non ricaricare il lettore con l'Usb da pc...una bella fregatura.
Anche da spento la stessa cosa: collegando l'alimentatore il lettore si accende immediatamente, dà la solita icona e spegnendolo l'icona della batteria alternata a quella del fulmine non compare :muro:

Ho notato che la spia verde dell'alimentatore da fissa ora è abbastanza intermittente e tremolante...non sarà per caso l'alimentatore? Se si secondo voi comprarne uno non Creative ma con le stesse cafratteristiche può danneggiare il lettore?
Grazie a tutti coloro che risponderanno

Stesso Porblema batteria, non riesco più a caricarla. Quando l'ho attacco alla presa elettrica si accende perchè collegato alla corrente e mi appare l'icona che indica che sta funzionando con la corrente elettrica. Appena lo stacco si spegne perchè scarico. Qualcuno sa aiutarmi.

batista87
27-09-2006, 16:21
scusate,ho due domande da fare: ho dovuto formattare il computer e purtroppo non riesco più ad installare il software aggiornato per lo zen touch!infatti,andando a installare i software del cd non mi riconosce il lettore perchè ho aggiornato il firmware e quindi non è compatibile.però quando vado ad installare la versione aggiornata di media source mi dice che non rileva nessun lettore compatibile,anche se il lettore windows me lo riconosce e me lo sincronizza con media player!

seconda domanda:anche se non utilizzo il software creative,mica mi potete dire come si creano le sequenze di brani con media player 11?perchè quando vado a fare sincronizza mi trasferisce sul lettore tutti i file musicali che ho sul pc e non trovo il modo di fare queste famose sequenze di brani che invece col programma crative risucivo a fare!!!

grazie mille

Milliano
27-09-2006, 22:34
Buona sera a tutti;
Non so se ho capito esattamente come funziona questo forum
Spero mi scusiate l'eventuale errore magari indicandomi le giuste modalità di intervento.
Naturalmente chiedo un aiuto, :help: se possibile, per risolvere questo mio problema e ringrazio tutti coloro che mi potranno dare consigli, mentre mi scuso con quelli non interessati.
Il mio problema è il seguente: Ho acquistato un Creative Zen Touch (20G) e pensavo di poterlo collegare via USB all’autoradio Kenwood KDC W534U; purtroppo il lettore non è riconosciuto e non posso leggere i file mp3 in esso memorizzati: una semplicissima USB pen è invece velocemente riconosciuta ed attivata. Si può fare qualcosa? c’è qualche trucco? è necessario che i file mp3 abbiano caratteristiche particolari? deve essere aggiornato il software e/o firmare del lettore? Vi ringrazio find’ora e saluto cordialmente.

batista87
28-09-2006, 13:09
Buona sera a tutti;
Non so se ho capito esattamente come funziona questo forum
Spero mi scusiate l'eventuale errore magari indicandomi le giuste modalità di intervento.
Naturalmente chiedo un aiuto, :help: se possibile, per risolvere questo mio problema e ringrazio tutti coloro che mi potranno dare consigli, mentre mi scuso con quelli non interessati.
Il mio problema è il seguente: Ho acquistato un Creative Zen Touch (20G) e pensavo di poterlo collegare via USB all’autoradio Kenwood KDC W534U; purtroppo il lettore non è riconosciuto e non posso leggere i file mp3 in esso memorizzati: una semplicissima USB pen è invece velocemente riconosciuta ed attivata. Si può fare qualcosa? c’è qualche trucco? è necessario che i file mp3 abbiano caratteristiche particolari? deve essere aggiornato il software e/o firmare del lettore? Vi ringrazio find’ora e saluto cordialmente.

io non ho provato con il mio zen touch ma anche a me dava lo stesso problema sullo stereo di un amico che non riconosceva il mio lettore hamlet da 128 Mb,mentre mettendo una normale USB Pen la riconosceva e riproduceva i file contenuti in essa.può darsi che ci sia qualche problema con i lettori MP3 r wursti autoradio con l'USB

Kewell
30-09-2006, 11:12
scusate,ho due domande da fare: ho dovuto formattare il computer e purtroppo non riesco più ad installare il software aggiornato per lo zen touch!infatti,andando a installare i software del cd non mi riconosce il lettore perchè ho aggiornato il firmware e quindi non è compatibile.però quando vado ad installare la versione aggiornata di media source mi dice che non rileva nessun lettore compatibile,anche se il lettore windows me lo riconosce e me lo sincronizza con media player!

Su sito Creative dovresti trovare anche i programmi aggiornati.

Kewell
30-09-2006, 11:14

Ciao e benvenuto :)

Non ci puoi fare niente. L'unica soluzione è usare un adattore a cassetta o un trasmettitore FM. Trovi la discussione dove se ne parla in rilievo in questa sezione ;)

batista87
30-09-2006, 13:03
Su sito Creative dovresti trovare anche i programmi aggiornati.

ma ho scaricato la versione aggiornata di media source,solo che non me la installa perchè dice che non trova il lettore!dice che non ci sono lettori compatibili con play for sure,mica ci sono dei driver aggiornati da installare,perchè non mi ricordo come feci prima di collegare il computer!!

Kewell
30-09-2006, 13:54
Ma hai WindowsXp Sp1 o Sp2 con windows media player 10?

batista87
30-09-2006, 15:05
Ma hai WindowsXp Sp1 o Sp2 con windows media player 10?

ho il sp2 con media player 11

mortimer86
30-09-2006, 23:06
ma ho scaricato la versione aggiornata di media source,solo che non me la installa perchè dice che non trova il lettore!dice che non ci sono lettori compatibili con play for sure,mica ci sono dei driver aggiornati da installare,perchè non mi ricordo come feci prima di collegare il computer!!
prova ad installare i driver vecchi... eventualmente reinstalla il FW sul lettore.
Ciaoz

batista87
02-10-2006, 16:18
prova ad installare i driver vecchi... eventualmente reinstalla il FW sul lettore.
Ciaoz

anche quando collego il lettore e lancio il programma per reinstallare il firmware mi dice che non trova lettori collegati.c'è un'operazione di ripristino???però la cosa strana è che comunque il lettore viene riconosciuto da windows,posso esplorare i file(non solo quelli musicali)e posso sincronizzarlo con media player!!non mi funzionano solo i programmi creative.

Er Pirata
04-10-2006, 23:02
aiutatemi vi supplico .....
ho un creative zen touch da 20gb 3 giorni fa dal sito della creative ho scaricato il firmware aggiornato, ma mentre lo stavo aggiornando per sbaglio ho staccato tt e se provo a rifare l'aggiornamento mi dice che il lettore non è collegato quando invece lo è e quindi non mi permette di fare l'aggiornamento del firmware, di conseguenza il mio creative e praticamente inutilizzabile, vi prego aiutatemi se no lo devo portare in assistenza ed è la FINE.....grazie

batista87
06-10-2006, 16:21
aiutatemi vi supplico .....
ho un creative zen touch da 20gb 3 giorni fa dal sito della creative ho scaricato il firmware aggiornato, ma mentre lo stavo aggiornando per sbaglio ho staccato tt e se provo a rifare l'aggiornamento mi dice che il lettore non è collegato quando invece lo è e quindi non mi permette di fare l'aggiornamento del firmware, di conseguenza il mio creative e praticamente inutilizzabile, vi prego aiutatemi se no lo devo portare in assistenza ed è la FINE.....grazie

per questi problemi ti consiglio di contattare il supporto creative via mail,io solo così ho risolto

massidifi
08-10-2006, 16:41
Ragazzi da un po di tempo il mio Zen Touch mi restituisce questo errore quando provo a copiare un canzone nella cartella Music:
"Non si dispone dell'autorizzazione necessaria per creare questo elemento"
Ho provato anche a formattarlo ma non ho risolto!
Lo Zen ha l'ultimo Firmware e ho il WindowsMediaPlayer 11... sarà quest'ultimo a creare problemi?

mortimer86
08-10-2006, 19:13
Non ho l'ultimo FW ne ho mai avuto 'sto tipo di problemi, comuque vediamo...
-I file che vuoi copiare sono MP3 o WMA?
Se sono WMA è probabile che siano protetti da DRM, prova con un MP3
-Usi il media player o il Nomad Explorer per copiare i file?
Prova con entrambi

Eventualmente prova a resettare con il pulsante presente sul lato del lettore.

massidifi
09-10-2006, 08:56
Non ho l'ultimo FW ne ho mai avuto 'sto tipo di problemi, comuque vediamo...
-I file che vuoi copiare sono MP3 o WMA?
Se sono WMA è probabile che siano protetti da DRM, prova con un MP3
-Usi il media player o il Nomad Explorer per copiare i file?
Prova con entrambi

Eventualmente prova a resettare con il pulsante presente sul lato del lettore.

Allora i file sono mp3 e li ho fatti io, ne ho provati anche svariati... il problema mi si pone solo con le "canzoni" perche se copio dei file generici come un txt il prblema non sussiste... Dopo l'aggiornamento del firmware il nomad explorer è inutile qnd usavo il classico risorse del computer... ma da quando ho installato WMP11 lo sincronizzo con questo... pero adesso mi sono accorto che non mi sincronizza le cover dei cd e qnd ho riprovato manualmente scoprendo il misfatto! :(
Ho appena formattato il lettore senza risolvere il problema... :mad:

Altre idee? :help:

batista87
09-10-2006, 21:12
Ragazzi da un po di tempo il mio Zen Touch mi restituisce questo errore quando provo a copiare un canzone nella cartella Music:
Lo Zen ha l'ultimo Firmware e ho il WindowsMediaPlayer 11... sarà quest'ultimo a creare problemi?

anche a me lo dava mettendo le canzoni tramite l'esplora risorse. poi ho installato la nuova versione del software di sincronizzazione creative e esplorando da lì la cartella music mi fa copiare i file.prova ad installare quello

batista87
09-10-2006, 21:14

ah e comunque mi ha detto il supporto creative che ci sono problemi di sincronizzazione con MP11 perchè è ancora un versione beta

massidifi
10-10-2006, 07:37
ah e comunque mi ha detto il supporto creative che ci sono problemi di sincronizzazione con MP11 perchè è ancora un versione beta

Ok grazie lo immaginavo che era il WMP11...
Per il software Creative (che mi fa cagare piu del WMP11) quale devo mettere? l'organizer?

batista87
10-10-2006, 08:14
Ok grazie lo immaginavo che era il WMP11...
Per il software Creative (che mi fa cagare piu del WMP11) quale devo mettere? l'organizer?

devi installare lo zen touch media explorer aggiornato per le periferiche play for sure.

fabiano80
13-10-2006, 10:15
ho un grosso problema.... il mio lettore nn viene riconosciuto dal pc! ho provato a reistallare i programmi ma nulla! mi da lo stessso problema con un altro pc! ora quando lo accendo mi da firmware problem e va in recovery mode!! quindi nn posso neanche installare il firmware.. che faccio lo butto? :muro:

mortimer86
14-10-2006, 11:20
ho un grosso problema.... il mio lettore nn viene riconosciuto dal pc! ho provato a reistallare i programmi ma nulla! mi da lo stessso problema con un altro pc! ora quando lo accendo mi da firmware problem e va in recovery mode!! quindi nn posso neanche installare il firmware.. che faccio lo butto? :muro:

Hai provato con il pulsante di reset? dovrebbe riportarlo alle impostazioni originarie
se non funziona è necessario rivolgersi all'assistenza

mortimer86
14-10-2006, 11:26
E' il messaggio che mi appare tutte le volte che accendo lo Zen.
Ho 12274MB di mp3 (quindi ancora 7 giga liberi) e non vorrei che sia dovuto alla quantità di musica presente: se dovessi metterci altri mp3 quanto ci vorrà ad accendersi? qualcuno ha lo stesso problema?

Appena torna il portatile dall'assistenza (pixel morti) lo svuoto e lo ririempio, ma ora come ora è impensabile: il desktop da cui scrivo ha l'USB 1.1 :(

Snickers
26-10-2006, 22:50
DOVE RAZZO LO SCARICO STO MEDIA SOURCE 5!?!?!?!
aiutateme raga, sto impazzendo, è che X fare l'aggiornamento del sync manager serve il nuovo media source, ma dove cavolo lo trovo????

mortimer86
28-10-2006, 09:44
DOVE RAZZO LO SCARICO STO MEDIA SOURCE 5!?!?!?!
aiutateme raga, sto impazzendo, è che X fare l'aggiornamento del sync manager serve il nuovo media source, ma dove cavolo lo trovo????

Vai qui (http://us.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=210&Product=12985&dlcentric=9750&Product_Name=ZEN+Vision+30GB&OSName=Windows+XP) , clicca ACCETTO nella licenza d'uso

Snickers
28-10-2006, 13:28
Mphf razza di criminali, ti nascondono pure il mediasource e nella sezione del tuo player ti mettono aggiornamenti che lo richiedono, bah.

Danippo
29-10-2006, 15:37
Ciao a tutti,
ho letto gran parte di questa discussione ma non ho trovato niente che faccia a caso mio quindi vi espongo il mio problema nella speranza ke qualcuno mi possa aiutare io ho uno zen micro e uno zen touch da 20 gb, dato ke il mio zen micro al momento è in assistenza volevo usare il touch x nn rimanere senza musica mentre vado in pullman.
Ho installato i driver e il firmware aggiornati (scaricati dal sito creative) e li ho installati su un acer ferrari 4006 con win xp pro aggiornato ma quando ho collegato il touch xp non ha trovato i driver e se vado a vedere nelle propietà di risorse del computer nella gestione Hardware lo zen touch me lo segna con accanto un punto di domanda giallo. La stessa cosa mi è successa su altri due pc, ho anche reinstallato win xp sul portatile ma il problema persiste cosa posso fare??
aiutatemi vi prego sono senza musica dato ke il touch era vuoto e lo è tuttora!!!!!!!!!!!!!
:help:

Kewell
29-10-2006, 17:14
Hai windows media player 10?

Danippo
29-10-2006, 18:23
Hai windows media player 10?

Sì...

Danippo
29-10-2006, 18:29
Mi sono dimenticato di dire ke quando connetto lo zen touch appare la schermata di ricerca dei driver, ho provato anke a far fare la ricerca su internet ma il problema rimane
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NN VEDO L'ORA CHE TORNI IL MICRO LUI ALMENO NN MI DAVA QUESTI PROBLEMI ED E' + TRASPORTABILE :D

Kewell
01-11-2006, 18:35
Mah... parli della versione 2.x? Fallo solo se vuoi che il lettore venga riconosciuto da windows xp con WMP (almeno) 10 (e solo da questo) come periferica di memorizzazione. Altrimenti lascia perdere ;)

Kewell
01-11-2006, 19:31
Direi proprio di no.
Comunque puoi leggere tutte le novità sul sito creative alla pagina del donwload ;)

Menion83
13-11-2006, 21:54
Ciao Ragazzi!
Mi hanno proposto lo Zen Touch da 20 Gb a 110€. Siccome sono molto interessato (domani mattina in teoria lo prendo) vorrei sapere, visto che non c'è la radio, se è possibile aggiungerla in seguito. Come si può nel caso si potesse fare? C'è la possibilità di cambiare il software per la catalogazione file o si deve usare per forza quello fornito?
Scusatemi per le tante domande!
CIAO!

Kewell
19-11-2006, 09:18
C'era un modulo optional per la radio, ma non è più venduto da tempo.

massidifi
11-12-2006, 19:40
Ragazzi!
Dopo quasi due anni (a fine dicembre) per la prima volta oggi mi è caduto lo Zen da non poco piu di mezzo metro... talmente basso che non si è neanche ne graffiato ne ammaccato!... ma... purtroppo... NON FUNZIONA PIU!!!! :cry:
O meglio si accende e si spegne... posso alzare il volume e abbassarlo... posso usarlo come HD... ma nel momento in cui premo play... niente!... Menu... niente!... insomma sembra che i tasti del pannello anteriore sia completamente disabilitati... tanto è vero che non posso neanche formattarlo!
Secondo voi è partito del tutto?
Poi sul sito della creative indicano 12 i mesi per la garanzia... ma in italia non esiste una legge che impone per forza 2 anni di garanzia?....
.... che suola! :(

qwertydaniele
12-12-2006, 17:18
ciao a tutti.

ho anche io lo zen touch da 20gb da poco tempo.

prima avevo un micro da 5 e usavo molto due funzioni che ora non so come mettere (se si puo)

prima di tutto, la possibilita di avere una parte del disco che fosse visibile come "disco rimovibile" da pc. da formattare come fosse una chiavetta usb per intenderci.

poi per la radio che non c'è non ho capito se si deve aggiungere un software o un accessorio hardware

ho il firmware 2.xx.xx e uso lo zen anche come disco. ho provato a copiare sotto la cartella "dati" un file iso di 4 gb ma mi dice che è troppo grande per farcelo stare. c'è un limite di grandezza dei file? e se si quale?

come ultima cosa. ma la batteria non si ricarica se lo zen è attaccato alla usb del pc? quello da 5gb lo faceva....

grazie mille.

Daniele

massidifi
13-12-2006, 16:59
Ragazzi!
Dopo quasi due anni (a fine dicembre) per la prima volta oggi mi è caduto lo Zen da non poco piu di mezzo metro... talmente basso che non si è neanche ne graffiato ne ammaccato!... ma... purtroppo... NON FUNZIONA PIU!!!! :cry:
O meglio si accende e si spegne... posso alzare il volume e abbassarlo... posso usarlo come HD... ma nel momento in cui premo play... niente!... Menu... niente!... insomma sembra che i tasti del pannello anteriore sia completamente disabilitati... tanto è vero che non posso neanche formattarlo!
Poi sul sito della creative indicano 12 i mesi per la garanzia... ma in italia non esiste una legge che impone per forza 2 anni di garanzia?....

Oggi ho contattato il centro assistenza Creative:

Creative:

Gentile signor Massimo,

le confermo che la garanzia sul suo prodotto é effettivamente scaduta infatti, la direttiva europea 1999/44/E, tuttora in vigore, prevede che al consumatore sia assicurato un periodo di garanzia di due anni.

Tuttavia, come si legge al punto 17, " (...) il venditore è responsabile del difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene?.

Quindi, teoricamente, affinché sia possibile usufruire di questa garanzia occorrerebbe dimostrare che il prodotto presentava un difetto congenito (cosiddetto difetto di fabbrica) già al momento dell?acquisto.

Ora, la maggior parte delle aziende fornisce una garanzia ?senza onere della prova? per sei mesi, durante i quali si dà semplicemente per scontato che qualsiasi difetto riscontrato sia dovuto ad un errore di
produzione.

Creative Labs estende questo periodo a dodici mesi: raddoppiandolo, dunque.

Dopo i primi dodici mesi, se il difetto non è immediatamente riconducibile alla produzione, Creative richiede che il cliente dimostri tramite una perizia tecnica che il prodotto è stato fornito con un problema congenito. Nel qual caso non ci saranno problemi ad autorizzare una sostituzione del prodotto stesso.

Può anche verificare un paragrafo della sintesi pubblicata sul sito dell'Unione Europea, al link
http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l32022.htm dove potrá leggere quanto segue:

"Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene al consumatore e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto d'acquisto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare il difetto di conformità."

Anche questo paragrafo specifica che il difetto di conformità deve essere presente al momento della consegna del bene, a prescindere dal fatto che si manifesti subito o dopo diversi mesi dall'acquisto.

Pertanto signor Massimo non mi é possibile farle passare in garanzia il suo prodotto; potrei, qualora lo volesse, attivare una sostituzione fuori garanzia a pagamento che prevede l'invio dello stesso modello
oppure di un modello con caratteristiche uguali o superiori con garanzia aggiuntiva di 6 mesi ad un prezzo interessante.

Ringraziandola per l'attenzione, le porgo distinti saluti.

La prego di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo della mail
della sua eventuale risposta.

Marcello
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Io:

Ciao Marcello

Quindi, teoricamente, affinché sia possibile usufruire di questa garanzia occorrerebbe dimostrare che il prodotto presentava un difetto congenito (cosiddetto difetto di fabbrica) già al momento dell?acquisto.

Quindi voi non fate altro che estendere il periodo di prova in cui una persona dovrebbe accorgersi che il prodotto che ha acquistato non funziona bene... e come dire che avete prolungato il tempo perchè la gente è talmente stupida che in 6 mesi non si rende conto che ha comperato un prodotto difettoso...

Creative Labs estende questo periodo a dodici mesi: raddoppiandolo, dunque.

Appunto...

Anche questo paragrafo specifica che il difetto di conformità deve essere presente al momento della consegna del bene, a prescindere dal fatto che si manifesti subito o dopo diversi mesi dall'acquisto.

E io come faccio a sapere se il difetto covava dentro il mio lettore sin dalla nascita??

Creative richiede che il cliente dimostri tramite una perizia tecnica che il prodotto è stato fornito con un problema congenito.

Quindi voi oltre a supporre che la gente sia stupida da non accorgersi di un difetto di fabbricazione in 6 mesi crediate che siano anche ingegneri elettronici capaci di valutare la possibilità dell'esistenza di un difetto di fabbrica. Oppure che chiami un esperto che mi valuti un prodotto con la possibilita (100%) che la perizia mi andrà a costare molto di piu di un prodotto nuovo di zecca (nel secondo caso siete piu coerenti nel pensare che siamo semplicemente stupidi)

Sa cosa penso?
Penso che voi trattando prodotti elettronici non siate in grado di poter dimostrare che un problema tecnico si verifichi per motivi naturali (e non per mie negligenze) dopo il periodo di 12 mesi anche se il difetto catenante era insito sin dall'acquisto... pertanto VOI cercate di scoraggiare e molto spesso mettete nelle condizioni non piu vantaggiose di dimostrare il contrario (vedi perizia tecnica..........................)

Pertanto signor Massimo non mi é possibile farle passare in garanzia il suo prodotto; potrei, qualora lo volesse, attivare una sostituzione fuori garanzia a pagamento che prevede l'invio dello stesso modello oppure di un modello con caratteristiche uguali o superiori con garanzia aggiuntiva di 6 mesi ad un prezzo interessante.

quindi lei adesso sta cercando di propinarmi un nuovo lettore Zen con uno sconto di 10€ e con un quarto della garanzia.... va bene che supponiate che siamo un branco di idioti ma fino a questo punto no!! :)

Mi riservo comunque di contattare l'associazione dei consumatori di zona per avere maggiori chiarimenti in merito

Inoltre mi faccia sapere cosa ne pensa della mia riflessione...

Cordiali saluti

Massimo Di Filippo

Creative:

Gentile signor Massimo,

ho letto con molta attenzione la sua riflessione e devo dire che non fá una grinza. Ineccepibile direi.

Peró, peró signor Massimo, devo fare una piccolissima ma fondamentale precisazione: lei ha commentato una direttiva europea. Il ché significa che non é stata pensata e scritta dalla Creative ma dalla commissione
europea per regolamentare le garanzie sui prodotti elettronici, a prescindere dall'azienda produttrice.

Ora, se quanto le ho testé scritto corrisponde a veritá, capirá molto bene che non siamo noi della Creative a considerare i clienti stupidi e idioti... e non voglio nemmeno credere che qualcun altro lo abbia fatto al posto nostro. Da acquirente e utilizzatore di prodotti elettronici dovrei sentirmi anche io uno stupido. Preferisco di no.

Detto questo signor Massimo, mi preme informarla che non ho mai avuto la benché minima intenzione di propinarle un altro lettore bensí ho applicato quanto la societá per la quale lavoro prevede nei casi come il
suo. Personalmente la considero una forma di agevolazione.

A titolo di cortesia le inoltro alcuni link - dell'unione consumatori - dove potrá approfondire la sua conoscenza sulla direttiva europea:

http://www.uniconsum.it/diritti_dei_consumatori.htm#Molte_discussioni_sulla_nuova_garanzia_europea

http://www.uniconsum.it/diritti_dei_consumatori.htm

Qualora avesse necessitá di ulteriore aiuto non esisti a ricontattarci.

Le auguro una buona giornata.

Distinti saluti.

La prego di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo della mail
della sua eventuale
risposta.

Marcello
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Io:

Ciao Marcello

Per prima cosa mi voglio congratulare con lei e il suo ufficio per la celerità delle risposte... mi avete spiazzato...
Ma tornando a noi:
I consumatori in Italia sono stati sempre disorganizzati e relativamente inerti anche e sopratutto grazie al silenzio delle istituzioni pubbliche, infatti la maggior parte delle norme poste a tutela dei consumatori e degli utenti è di origine Europea, recepite soltanto dai paesi membri.

Non le nascondo che ho sorriso appena letto questa frase di "introduzione" sui diritti del consumatore
e ho pensato: ""e come cazzo eravamo messi prima di questa legge???"" (mi scusi per la parolaccia ma l'ho pensata veramente)
Quindi adesso non so se essere grato alla comunità europea che ci "protegge" o preferivo essere "disorganizzato" e "inerte"

Per il resto della faccenda avevo colto nel segno e mi dispiace solo constatare come applicate alla lettera una legge che fa della complessità strutturale dell'apparecchio informatico in genere e quindi la difficoltà di stabilire autonomamente le origini di un guasto il vostro punto di forza e mi rammarico sapere che il mio coinquilino abbia fatto da voi richiesta di sostituzione di un paio di vostre cuffiette lacerate e senza battere ciglio, senza perizie chimico tecnico elettronico ingegneristico abbiate provveduto all'invio istantaneo di un paio di nuove cuffiette fiammante d'altronde si sa che un cliente contento (vedi zuccherino) e un divulgatore efficiente ;)

P.s. Mi dispiace solo che il lettore in questione me lo abbia regalato la mia ex fidanzata quindi più che un affetto sqisitamente tecnico c'è un affetto personale...

Per il lettore con agevolazioni mi dispiace ma il mio prossimo lettore non sarà Creative

Mi farebbe molto piacere se mi rispondesse a questa mia ulteriore piccola considerazione

Buona serata

Massimo Di Filippo

Se ci sono sviluppi vi faccio sapere...

Kewell
15-12-2006, 20:48
ho il firmware 2.xx.xx e uso lo zen anche come disco. ho provato a copiare sotto la cartella "dati" un file iso di 4 gb ma mi dice che è troppo grande per farcelo stare. c'è un limite di grandezza dei file? e se si quale?

Credo che il limite sia 2GB, anche se personalmente non ho mai provato :)

Kewell
15-12-2006, 20:55
CUT
Da quello che ho letto la posizione di Creative è perfettamente legittima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Inoltre, dai, Massimo non fare la morale (senza offesa):) Il lettore si è rotto per tua imperizia e quindi Creative non è tenuta a sostituirtelo comunque ;)

massidifi
16-12-2006, 12:29

Inoltre, dai, Massimo non fare la morale (senza offesa):) Il lettore si è rotto per tua imperizia e quindi Creative non è tenuta a sostituirtelo comunque ;)

Hai perfettamente ragione sulla morale :D
Ma sulla mia imperizia per niente... un lettore che si rompe alla prima caduta e da poco piu di 30-40cm mi sembra un'assurdità... ti ripeto il case in alluminio non si è nemmeno graffiato quando tutti sanno la propensione dell'alluminio ad ammaccarsi anche con la pressione delle mani.

Cmq ti cito un passaggio dal sito dei diritti dei consumatori:
Teoricamente dura due anni, in pratica sei mesi, perché le norme hanno stabilito che se il guasto si verifica entro i sei mesi dall’acquisto si presume che sia dovuto a un difetto originario del prodotto “salvo prova contraria”. In altre parole, per far pagare al consumatore la riparazione o rifiutare la sostituzione del prodotto (o il rimborso del prezzo), nei primi 6 mesi il venditore dovrebbe dimostrare che il guasto si è verificato per un uso improprio del consumatore. Siccome è una prova diabolica, almeno nella maggior parte dei casi, è pacifico che tutti i diritti stanno dalla parte del consumatore. Passati i sei mesi, la situazione si capovolge: sta al consumatore dimostrare che il guasto è dovuto a un difetto di fabbrica e quindi il venditore (più esattamente il centro di assistenza) ha buon gioco nel pretendere le spese della riparazione e nel negare la sostituzione o il rimborso. Teoricamente la nuova garanzia europea prosegue e copre ancora i difetti del prodotto, nella pratica il venditore sa benissimo che il consumatore, per far valere i suoi diritti (apparenti), deve fare una causa e dimostrare al giudice che il prodotto si è guastato per un difetto originario, prova che è ugualmente diabolica e, soprattutto, costosa.

Tutto qui... credo che molta gente queste cose non le sa...

massidifi
16-12-2006, 12:31

Un ultima cosa:

Immagina che il tuo lettore ti cada perterra al 7 mese di vita e non funziona piu... tu che fai non ti incazzi?

Kewell
16-12-2006, 13:02
Un ultima cosa:

Immagina che il tuo lettore ti cada perterra al 7 mese di vita e non funziona piu... tu che fai non ti incazzi?

Certo. Però non mi incazzerei con Creative se non mi dessero ragione ;)

Inoltre tieni presente che stiamo parlando di un lettore con hard disk e non con memoria flash: è più pesante ed ha parti meccaniche che si rompono più facilmente, quindi se si danneggiasse con una caduta da 40cm non mi stupirei più di tanto ;)

massidifi
16-12-2006, 13:08
Certo. Però non mi incazzerei con Creative se non mi dessero ragione ;)

Inoltre tieni presente che stiamo parlando di un lettore con hard disk e non con memoria flash: è più pesante ed ha parti meccaniche che si rompono più facilmente, quindi se si danneggiasse con una caduta da 40cm non mi stupirei più di tanto ;)

Si su questo non ci piove pero puoi benissimo capire che se vogliono "loro" gia dal settimo mese ti si possono inculare...
Per il discorso delle parti meccaniche ok pero guarda caso adesso l unica cosa che funziona è l HD... :D e cmq sia una cosa non puo smettere di funzionare alla prima caduta da 30cm...
Vabbe sto gia vedendo per un bel box esterno dove alloggiarci l hd "intatto"... ;)

Kewell
16-12-2006, 13:11
Ti assicuro che per 12 mesi sei coperto praticamente da tutti.
L'estensione a 2 anni, in effetti, non è da tutti.

qwertydaniele
18-12-2006, 10:45
Credo che il limite sia 2GB, anche se personalmente non ho mai provato :)

ok grazie....

per gli altri "problemini" mi sai dire qualcosa per favore?

grazie

Kewell
23-12-2006, 17:42
ok grazie....

per gli altri "problemini" mi sai dire qualcosa per favore?

grazie

La risposta è sicuramente no alla possibilità di prevedere una parte riservata ai dati ed una alla musica.
Sulla seconda (ricarica via USB), in effetti, non sono sicuro, ma ritengo di no.

Snickers
09-01-2007, 13:33
Ragazzi!
Strano che si sia rotto, il mio ha fatto dei voli pazzeschi (soprattutto da spento, mi pare 1 volta da acceso), e non si è fatto una bega (solo un poco rigata la plastica, ma comandi, display intatti), oltretutto l'estate scorsa si è beccato un sassolino contro (stavo facendo il cogl**** con gli amici a tirarci i sassolini e uno che mi han tirato è finito contro la parte grigia esterna e si è solo ammaccato un pochetto) eppure funziona ancora come la prima volta che l'ho preso.

StIwY
13-01-2007, 15:38
Ciao,

Ragazzi di punto in bianco il mio Zen 2.11.01 non mi visualizza più la lista coi tag degli mp3.

Avete presente che WinXP, nelle proprietà dei files mp3 mette sempre come genere "Other" anche quando si cancella manualmente ?

Bene......

Allora se io dico di cercare "Tutti i brani" non mi trova niente.......

Se vado su informazioni mi dice che effettivamente ci sono TOT numero di mp3....però non mi visualizza i loro tag...e quindi la lista.

L'unico modo per ascoltarli è farli cercare come "Generi" , selezionare "Other" allora si mi fa la lista.......ma sempre senza titoli....... :muro:

Quindi praticamente io ascolto musica senza sapere che titolo è o di chi è .......-.-

Qualcuno conosce la soluzione ?
Ecco la foto:

http://img184.imageshack.us/img184/5655/dsc00097hg8.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=dsc00097hg8.jpg)

StIwY
14-01-2007, 13:46
Nessuno mi sa aiutare ? :mc:

palir
29-01-2007, 14:48
Salve a tutti/e,
sono nuovo... e ho da poco (ossia da Natale) il micro zen.. che a mio parere è spettacolare!!!!

Ora le brutte notizie... da qualche giorno il micro zen faceva i capricci e indovinate che ho fatto... ebbene SI la Recovery Mode... le ho provate tutte e quattro le opzioni ma ora il pc non me lo riconoce più....

come devo fare?!?!?!?!?

Sapete se si può trovare tipo un software da reinstallate sullo zen (ex. come sul pc quando formattiamo l' XP) oppure ho toppato in qualche passaggio aiuto!!!!!!!!!!

Cmq ho notato una cosa in realtà prima che mi carichi la modalità provvissoria esce una brutta scritta FIRMWARE PROBLEM infatti se provo a fare i quattro passaggi per il ripristino quando faccio il reboot mi ritorna in questa modalità....

Avete consigli?????

Overb00st
30-01-2007, 14:10
Salve ragazzi, anche io sono nuovo e vi scrivo perche anche a me è capitato un problema con il mio zen touch come alcuni utenti però non ho trovato la risposta. in pratica stavo aggiornando il firm alla versione 2.xx solo che l'eseguibile dopo un pò si ferma e si blocca, cosi ora il lettore mi dice "Firmware Problem" e mi va in recovery mode appena lo accendo. il problema vero è che non è più riconosciuto dal programmino che aggiorna il firm e mi dice sempre non connesso. :( ho letto su un sito di un tizio che aveva lo stesso problema e riporto cosa gli hanno suggerito:

"the process is rather easy, all that has happened is that the firmware broke your partition table, all you have to do is take the HDD out, plug it into your computer, run partition magic through it, delete all partitions, put the hdd back in your touch, boot into recovery mode (pin the reset switch whilst holding the play button) select format , then click reload firmware, it will ask you to reload the firmware from usb, so plug your usb in, then run the firmware updater."

purtropop è in inglese e non ho capito molto bene cosa dovevo fare :cry:

è necessario smontarlo? qualcuno sa cosa bisogna fare? la creative non mi risponde :mad:

Overb00st
31-01-2007, 18:51
dunque dato che non risponde nessuno ho provato di tutto e alla fine ho risolto: dovete innanzitutto collegare il lettore con l'alimentatore e metterlo in carica; dopo di che dovete collegarlo con un altro computer "neutro", cioè senza alcun programma creative e nessun driver. il pc lo riconoscerà come "dispositivo portatile windows" e se andate su risorse del computer noterete l'icona creative zen; se ci cliccate vi apparira un disco chiamato storage (20 mb). se cosi è allora avviate solo il programmino per l'aggiornamento firmware e ve lo riconoscerà (a me è successo però al secondo tentativo, la primo volta non me l'ha fatto e ho ricambiato computer e in più ho provato a metterlo sotto carica) dopodiche avrete fatto. spero di esservi stato utile e auguro a tutti quelli che hanno avuto il mio problema che lo risolvano...ciaooooo :D

etabeta69
24-02-2007, 13:32
dunque dato che non risponde nessuno ho provato di tutto e alla fine ho risolto: dovete innanzitutto collegare il lettore con l'alimentatore e metterlo in carica; dopo di che dovete collegarlo con un altro computer "neutro", cioè senza alcun programma creative e nessun driver. il pc lo riconoscerà come "dispositivo portatile windows" e se andate su risorse del computer noterete l'icona creative zen; se ci cliccate vi apparira un disco chiamato storage (20 mb). se cosi è allora avviate solo il programmino per l'aggiornamento firmware e ve lo riconoscerà (a me è successo però al secondo tentativo, la primo volta non me l'ha fatto e ho ricambiato computer e in più ho provato a metterlo sotto carica) dopodiche avrete fatto. spero di esservi stato utile e auguro a tutti quelli che hanno avuto il mio problema che lo risolvano...ciaooooo :D

Ciao, io ho il tuo stesso problema. Ho tentato di aggiornare il firmware e sul più bello mi ha dato errore. Ora sono in recovery mode e vorrei mettere il firmware (ho tutte e due le versioni) ma nessun PC mi riconosce il lettore (ho provato su ben 4 PC con WinXP con tutti i driver dello zen caricati)... quando collego lo zen WinXP mi dice: trovata periferica zen touch poi però mi compare la maschera di ricerca dei drivers (....ma come sono installati!!! ) e dopo mille ricerche, forzate anche nella cartella dei drivers non mi riconosce il lettore... :muro: morale non lo vedo nelle risorse del PC e quindi non posso installare il firm :(
Hai per caso qualche altra dritta da darmi, magari qualche dettaglio che mi sfugge??? Grazie, capirai mi girano a doverlo buttare...

alex7
25-02-2007, 13:01
Ieri stavo per spegnere il mio zen touch e mentre lo spegnevo il display è rimasto bloccato sull'immagine "chiusura in corso"..e non succede niente!
Che posso fare??

grazie in anticipo..

Galotar
05-03-2007, 17:43
Ragazzi help me : windows non mi riconosce il Creative Zen Touch.
Ho l'ultimo firmware e tanta musica caricata dentro.
Dopo mesi che non lo toccavo e una formattata al pc adesso non me lo riconosce più.
Cerca i drivers ma non li trova : che devo fare? :mc:

luiman
05-03-2007, 22:43
Ragazzi help me : windows non mi riconosce il Creative Zen Touch.
Ho l'ultimo firmware e tanta musica caricata dentro.
Dopo mesi che non lo toccavo e una formattata al pc adesso non me lo riconosce più.
Cerca i drivers ma non li trova : che devo fare? :mc:

vale anche per Alex: provate a resettare il creative, dovrebbe riavviarsi... in seguito alla formattazione del computer, non so, ma dovrebbe funzionare. Luigi

Galotar
06-03-2007, 12:56
vale anche per Alex: provate a resettare il creative, dovrebbe riavviarsi... in seguito alla formattazione del computer, non so, ma dovrebbe funzionare. Luigi

Come si resetta?

Galotar
06-03-2007, 14:52
Allora ho resettato ma nisba.
Ho cancellato il firmware per tornare a quello di fabbrica,cioè il primo scaricabile ma adesso il file exe per l'installazione del firmware non vede il lettore : che caspita posso provare?

Galotar
06-03-2007, 15:30
Ho risolto,non avevo windows media player 10 :muro:

MagicLeLe
09-03-2007, 14:13
Riporto UP per due questioni sul Creative Zen Touch da 20 GB :)

1) Ho sentito che è possibile sostituire l'HD con uno più capiente (consigliabile farlo a garanzia scaduta cmq :P ) e volevo conferma, ovvero che HDD usa il lettore? Se è un mini ide (come i notebook per intenderci non dovrebbe essere difficile la sostituzione)

2) Non ho ancora ben chiare le eventuali limitazioni del file system del lettore sulla dimensione massima di un file, e ancora meno chiare eventuali soluzioni a questo problema... :)

Kewell
10-03-2007, 17:39
1) Ha un HDD da 1.8'', praticamente impossibile da trovare sul mercato (forse su ebay).
2) Mi pare 2 gb:fagiano:

MagicLeLe
11-03-2007, 15:10
Per trovarli si trovano, bisogna vedere se ne vale la pena :P

ad esempio qui: www.span.com si trovano :)

floema
12-03-2007, 15:54
ragazzi se a qualcuno interessa vendo il mio zen touch 20 gb.

0renato0
16-03-2007, 12:29
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.. L'ho trovato per caso mentre cercavo di risolvere un problema con il mio zen touch da 20 GB e visto che ho notato che c'è gente molto esperta ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio. In poche parole:

1 Collego il mio Zen touch al pc ma non lo riconosce e compare la scritta Firmware problem quindi non posso neanche fare aggiornamenti

2 Premetto che non ho mai aggiornato il firmware

3 Anche se lo resetto rimane sempre lo stesso problema

:muro: :muro: :muro:
Spero possiate darmi qualche consiglio o magari se conoscete un centro assistenza creative a Roma ve ne sarei grato.. Grazie attento qualche aiutino

Saluti:rolleyes:

NeoGeo999
16-03-2007, 12:48
contatta creative per mail, ho avuto un problema analogo 2 anni fa con un loro lettore e dopo 3 giorni di botta e risposta me ne hanno spedito uno nuovo senza nemmeno rispedirgli il vecchio ;)

ROBERTIN
16-03-2007, 13:34
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.. L'ho trovato per caso mentre cercavo di risolvere un problema con il mio zen touch da 20 GB e visto che ho notato che c'è gente molto esperta ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio. In poche parole:

1 Collego il mio Zen touch al pc ma non lo riconosce e compare la scritta Firmware problem quindi non posso neanche fare aggiornamenti

2 Premetto che non ho mai aggiornato il firmware

3 Anche se lo resetto rimane sempre lo stesso problema

:muro: :muro: :muro:
Spero possiate darmi qualche consiglio o magari se conoscete un centro assistenza creative a Roma ve ne sarei grato.. Grazie attento qualche aiutino

Saluti:rolleyes:

Ciao. Capitavo per caso in questa sezione ma forse posso esserti d'aiuto. Ho avuto anch'io questo lettore più di due anni fa (ora l'ho regalato alla mia girl e tuttora funziona alla perfezione). Premesso questo veniamo al duque. Circa due - tre mesi dopo l'acquisto (a seguito di un reset perchè si era impallato) mi compariva quella scritta "firmware problem". Essendo a quell'epoca il lettore nuovo, sul sito della creative non c'era nessun aggiornamento firmware disponibile (anche se a me bastava il suo originale però). Morale, sono stato qualche mese senza utilizzarlo finchè non è uscito un' aggiornamento firmware sul sito. L'ho scaricato, ho collegato il lettore, ho lanciato l'eseguibile ed è ritornato perfettamente funzionante (e funziona tuttora). Ultima cosa. Quando lo aggiorni fai in modo di avere la batteria ben carica. Ciao.

P.S. Se non te lo riconosce prova con il recovery mode e poi lo colleghi al pc.

0renato0
16-03-2007, 13:59
vi ringrazio provo a seguire i consigli di entrambi.. Robertin ti volevo chiedere solo una cosa. Il recovery mode ho letto sulle istruzioni che è un menù a cui si accede premendo contemporaneamente PLAY+RESET.. In questo menù a quanto ho letto dovrebbero esserci 4 opzioni:
clean up
format all
reload firmware
reboot

Quale di queste devo selezionare per far riconoscere lo zen dal pc e poter fare cosi l'aggiornamento del firmware ??

ROBERTIN
16-03-2007, 14:08
Seleziona "reload firmware". Lui ti cancella quello vecchio (che non c'è), dopodichè (però non ricordo bene perchè è passato tanto tempo) colleghi il lettore al pc e successivamente lanci il firmware (é un file eseguibile). Fa tutto da solo, dopodichè il lettore si riavvia automaticamente e a quel punto lo puoi disconnettere. Non vorrei sbagliare ma l'aggiornamento puoi anche farlo senza entrare nel recovery mode, perchè è vero che il pc non lo riconosce, ma il file eseguibile dell'agg. firmware però dovrebbe riconoscerlo. Ti suggerisco di provare senza il recovery mode, e se non te lo vede prova col recovery mode.

Kewell
16-03-2007, 21:41
Discussioni unite;)

qwertydaniele
27-03-2007, 19:07
ciao a tutti.

avrei una domanda da porvi.

ho uno zen da 20 gb con l'ultimo firmware installato.

non uso il programma della creative ma carico gli mp3 direttamente da risorse del computer.

metto tutto nella cartella MP3 dei dati multimediali.
ma non so come si creano le playlist!
non ho voglia e tempo di taggare tutti i file (sono 5000) per dividerli per genere e autore...
ho anche provato a creare cartelle e sottocartelle in cui inserire gli mp3 divisi ma vengono lo stesso tutti visti come fossero sotto l'unica cartella mp3

come posso fare?

grazie.

Daniele

nickdinamite
28-03-2007, 18:00
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato al vostro forum e sono davvero stupito: non pensavo che così tanta gente avesse lo Zen Touch e che ci fossero addirittura dei massimi esperti sull'argomento!

Vi pongo il mio problema: ho uno Zen Touch da 40 gb comprato l'anno scorso(aprile 2006). L'ho sempre utilizzato tranquillamente con Xp e Windows Me. Da un mesetto ho comprato un nuovo pc: hp con proc. AMD Athlon 64 x2 scheda video Ge force nvidia 2 gb di ram... ovviamente con Windows Vista preinstallato.

il problema è che Vista non mi riconosce lo Zen. appena inserisco il cavo usb mi chiede di inserire il cd con i driver. Io metto quello che avevo nella mia scatola di imballaggio del lettore ma il sistema mi dice che non trova nessun driver.
Sul sito Creative c'è scritto che Vista dovrebbe utilizzare i native driver, cioè dei driver gia contenuti nel computer che si dovrebbero installare automaticamente. Ma non è così... per lo meno non nel mio caso.

Sempre dal cd di installazione creative che c'era nella scatola del mio Zen, ho provato a installare Creative Media Source, ma quando lo faccio girare non riconosce la periferica Zen.

COSA DEVO FARE SECONDO VOI?
Per ora uso un altro computer con Xp per passare le canzoni, ma vorrei riuscire ad usare anche il mio nuovo pc per questo.

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!

Nick

Kewell
29-03-2007, 21:07
ciao a tutti.

avrei una domanda da porvi.

ho uno zen da 20 gb con l'ultimo firmware installato.

non uso il programma della creative ma carico gli mp3 direttamente da risorse del computer.

metto tutto nella cartella MP3 dei dati multimediali.
ma non so come si creano le playlist!
non ho voglia e tempo di taggare tutti i file (sono 5000) per dividerli per genere e autore...
ho anche provato a creare cartelle e sottocartelle in cui inserire gli mp3 divisi ma vengono lo stesso tutti visti come fossero sotto l'unica cartella mp3

come posso fare?

grazie.

Daniele

Che io sappia la navigazione a cartelle non è possibile, nemmeno con il firm 2.X.

Se la tua raccolta di mp3 è ordinata del tipo: "Nome Cantante - Nome Traccia" con un software per il tag di massa te la cavi in poco tempo a taggare tutti;)

qwertydaniele
02-04-2007, 11:20
grazie per la risposta.

gli mp3 sono ordinati "autore - traccia" ma non hanno genere o altri tipi di taggature varie per fare playlist miste.
mi era presa l'idea di fare delle playlist soft piuttosto che rock deciso ecc... di cantanti misti.
mi sembra una grossa lacuna se non si potesse fare.
anche perchè tra le cartelle di sistema dello zen ce n'è una proprio "playlist" che mi chiedo a cosa serve a questo punto!

qwertydaniele
17-04-2007, 10:06
ciao a tutti. scusate se quoto una mia domanda...
ma vorrei sapere a cosa serve la cartella "playlist" che trovo all'interno della sezione dello zen touch relativa ai dati multimediali.
c'è quella per le registrazioni, quella per la musica tutta insieme e questa.

grazie.

Daniele

FRACAGIGIUZZO
21-04-2007, 16:22
CIAO,SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO CHIEDERVI UNA CORTESIA...
HO LETTO UN BEL PO' DI PAGINE MA NON HO TROVATO NIENTE CHE MI POSSA AIUTARE..(SPERO SOLO DI NN AVER SALTATO LA PAGINA GIUSTA...)
LA DOMANDA E' QUESTA...IO HO UN HARD DISK ESTERNO DOVE AVEVO PAZIENTEMENTE CONVERTITO TUTTI I MIEI CD AUDIO IN FILE MP3(CIRCA 30 GB DI MUSICA),POI AVEVO COPIATO TUTTO NEL MIO CRETIVE ZEN.
DOPO AVER FORMATTATO L'HARD DISK,HO RITRAVASATO TUTTA LA MUSICA(COSI' COM'ERA) DALLO ZEN ALL'HARD DISK ESTERNO,PERO' NON VEDO PIU' GLI ARTISTI MA SOLO GLI ALBUM(IN MANIERA SUPERINCASINATA).
NEL CREATIVE INVECE LI VEDO TUTTI IN ORDINE ALFABETICO PER ARTISTA E DOPO MI VENGONO VISUALIZZATI TUTTI GLI ALBUM(DELLO STESSO ARTISTA)
ESISTE UN "MIRACOLO"PER RIMETTERE TUTTO IN ORDINE???
GRAZIE

FRACAGIGIUZZO
22-04-2007, 15:43
non c'è nessuno in grado di darmi una mano al problema che ho postato sopra??
eventualmente esiste qualche altro programma per gestire il mio creative zen touch da 40gb??
aspetto impaziente qualsiasi consiglio
buona giornata a tutti

mortimer86
22-04-2007, 19:26
Il problema è che il software rimuove tutte le sottocartelle e rinomina i files... con il titolo della canzone presente nei tag ID, se non mi sbaglio.
Dallo Zen li vedi ordinati pechè accede dirattamente ai tag.

Non ho mai usato altri software quindi non saprei se ce ne sono altri che non si comportino così.

P.S: casomai se lo trovi fammi sapere qual'è: mi fa bacara quando ho dei remake di alcun e cansoni ed ho entramebe le versioni, devo cambiare il tag del titolo di una delle dueaggiungendoci uno spazio

FRACAGIGIUZZO
23-04-2007, 13:25
bel casino insomma.....mi sa che mi devo mettere il cuore in pace e riconvertire tutti i miei cd uno alla volta
erano 30GB di musica,finirò per natale :muro:

Kewell
25-04-2007, 20:08
Come ti ho già detto in PVT, ti scarichi un programma di nome "Tag&Rename". Da lì selezioni l'opzione per rinominare i file a partire dai tag;)

FRACAGIGIUZZO
01-05-2007, 15:42
ho provato tag&rename ma non mi risolve il problema.
io in origine avevo diviso tutti i miei file musicali in cartelle con:NOME ARTISTA/GRUPPO,poi delle sottocartelle con i vari titoli degli album.
ora la mia "travasata da creative zen a pc" non mi fa vedere il nome dell'artista ma solo il titolo dell'album.
per quello ho scritto che dovro' rifare tutta la conversione da cd audio a mp3
P.S. ho provato anche altri programmi(tipo 1st mp3 tag editor,doctor tag ecc ecc),ma editano solo canzone per canzone e non gruppo di album
se qualcuno è interessato a qualche programma per controllare la bontà dei file mp3 mi faccia sapere che ne ho trovato più di qualcuno :eek:

StIwY
01-05-2007, 18:52
io in origine avevo diviso tutti i miei file musicali in cartelle con:NOME ARTISTA/GRUPPO,poi delle sottocartelle con i vari titoli degli album.
ora la mia "travasata da creative zen a pc" non mi fa vedere il nome dell'artista ma solo il titolo dell'album.
P.S. ho provato anche altri programmi(tipo 1st mp3 tag editor,doctor tag ecc ecc),ma editano solo canzone per canzone e non gruppo di album
se qualcuno è interessato a qualche programma per controllare la bontà dei file mp3 mi faccia sapere che ne ho trovato più di qualcuno :eek:

A me invece di punto in bianco non mi ha più letto completamente le tag devi vari mp3...

Se gli dicevo di trovare tutti i file musicali non me li trovava -.-

Non so come poi ho scoperto che se trasferivo i files nella cartella "My Playlist" e poi li tagliavo e incollavo dentro la cartella "My Music" incredibilemente li trovava e visualizzava le tag...e non so come risolvere la cosa.
Un giorno di questi prenderò un piccone e conficco la punta proprio al centro di sto c***o di zen :muro:

Kewell
05-05-2007, 13:09

Rename File-Seleziona Tutto
File name mask (completare secondo la struttura del nome che dovrà avere il file)
Rinomina

fabiano80
08-05-2007, 11:11
finalmente il mio lettore viene riconosciuto da Vista.... pero' ho un problema, il lettore è senza firmware xchè lo avevo formattato! sono andato sul sito della creative ma nn ho trovato un firmware compatibile con vista... come faccio ad installare il firmware nel lettore? grazie

mortimer86
10-05-2007, 19:57
Non credo che formattandolo perdi il firmware... altrimenti nemmeno ti si accenderebbe, tantomeno vista te lo riconoscerebbe. :confused:
Avendo Vista il WMP 11 (o superiori) non dovresti nemmeno avere bisogno dei driver...
Puoi chiarirmi il problema?

fabiano80
11-05-2007, 12:33
il mio lettore mi diceva firmware problem e poi entrava in rescue mod (si scrive cosi'? :rolleyes: )!! cmq ho scritto alla creative e ho risolto il problema.

Kewell
12-05-2007, 14:44
E cosa ti hanno consigliato?:)

vyger
17-05-2007, 20:12
allora io prima formattato la creatura, usando il menu tecnico, poi ho resettato il bios, e rebottato.

ho quindi usato l'opzione reload firmware, e collegato la creatura (zen touch) al pc.

il pc lo vede come memoria di massa e sullo schermo del zen touch appare il simbolo di collegamento al pc.

faccio partire il programma di aggiornamento firmware, ma non mi riconosce nessuna periferica collegata al pc.

ho xp, e media player 11.

ho provato sia con il sw originale creatice installato che senza, e su 2 pc diversi.

sono disperato cosa devo fare, adesso e' inservibile

DkN83
21-05-2007, 14:37
allora io prima formattato la creatura, usando il menu tecnico, poi ho resettato il bios, e rebottato.

ho quindi usato l'opzione reload firmware, e collegato la creatura (zen touch) al pc.

il pc lo vede come memoria di massa e sullo schermo del zen touch appare il simbolo di collegamento al pc.

faccio partire il programma di aggiornamento firmware, ma non mi riconosce nessuna periferica collegata al pc.

ho xp, e media player 11.

ho provato sia con il sw originale creatice installato che senza, e su 2 pc diversi.

sono disperato cosa devo fare, adesso e' inservibile

provato ora l'aggiornamento del firmware (da 1_01_03 a 2_11_01) e mi da il tuo stesso problema.... a questo punto siamo in 2 a chiedere aiuto.... il lettore in queste condizioni è inservibile.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

vyger
23-05-2007, 16:27
ok allora devi avere mediaplayer 10 il 10 non 11, quindi si aggiorna

alcolico_ts
30-07-2007, 12:56
Ciao a tutti,
è il primo messaggio che lascio su questo forum e non nascondo che lo faccio perchè mi trovo in emergenza.
Ho anch'io il Creative Zen Touch. Ottimo lettore, non c'è che dire. Però ho un piccolissimo problema.
Dopo aver avuto i noti problemi di compatibilità con WMP11, ho deciso di disinstallarlo e passare nuovamente alla versione 10, formattare il lettore e reinstallare il firmware.
Il problema però è che con la batteria scarica non posso installare il firmware e senza firmware non posso ricaricare la batteria.
Quindi ora mi trovo con un lettore mp3 a tutti gli effetti impossibile da usare, a meno che di trovare un sistema per ricaricare la batteria o di comprare una batteria nuova già carica.
Escludendo a priori la seconda opzione, dato che nel 99% dei casi le batterie nuove sono da ricaricare, sapete darmi qualche suggerimento per ricaricare la mia batteria?
Sto provando a cercare in giro nella mia città (Trieste) di trovare qualcuno con il Zen Touch e ricaricare la mia batteria tramite un altro lettore, ma al momento nessuno ha risposto al mio appello...

Kewell
30-07-2007, 21:35
Benvenuto :)

Ma non hai il caricabatteria? :what:

mfucka
31-07-2007, 15:39
il mio lettore mi diceva firmware problem e poi entrava in rescue mod (si scrive cosi'? :rolleyes: )!! cmq ho scritto alla creative e ho risolto il problema.

Io ho tutt'ora lo stesso problema..feci il reload firmware..e da allora sono senza firmware.. mi dice firmware problem e mi porta direttamente nella recovery mode..
non riesco ad installare il firmware nuovo xkè il pc non mi riconosce + il lettore come collegato..

aiutatemi!!! :(

alcolico_ts
31-07-2007, 19:53
Benvenuto :)

Ma non hai il caricabatteria? :what:

Certo che ho il caricabatterie.
Ma senza il firmware, non riesco a ricaricarla...

Kewell
31-07-2007, 22:13
Mmm... scusa un attimo :fagiano:

Io lo attacco alla corrente e ricarico senza problemi.

Forse mi vuoi dire che hai provato ad aggiornare il firmware, ma l'aggiornamento è andato male ed ora il lettore è senza firmware?
Hai provato a sentire l'assistenza Creative?

alcolico_ts
01-08-2007, 00:37
Mmm... scusa un attimo :fagiano:

Io lo attacco alla corrente e ricarico senza problemi.

Forse mi vuoi dire che hai provato ad aggiornare il firmware, ma l'aggiornamento è andato male ed ora il lettore è senza firmware?
Hai provato a sentire l'assistenza Creative?

Esatto, il problema è esattamente questo.
L'assistenza Creative mi ha risposto che devo rivolgermi ad un centro Creative, che però non so neanche dove si trovi in Italia...

Kewell
01-08-2007, 11:29
La risposta della Creative è un po' strana, nel senso che l'assistenza la curano direttamente loro.
Comunque prova a guardare qui:
http://it.europe.creative.com/wtb/retail/retail.asp?submenu=true&type=1

alcolico_ts
01-08-2007, 13:21
Li ho contattati, ho spiegatoil mio problema e come al solito mi rispondono dicendomi tutt'altra cosa :mbe: :mbe:

Considerando che assolutamente non mi fido dei centri assistenza, visto che nove volte su dieci ne so più io di loro, spero almeno che possano sostituirmi qualcosa a breve...

alcolico_ts
01-08-2007, 22:55
Una volta ripetuto il mio problema (ammetto che mi sembrava di scrivere ad un muro...), ecco la risposta che mi hanno gentilmente fornito:

Gentile Cliente

Questo tipo di batteria non è in vendita e per questo motivo non potro fornirgliela in nessun modo.

Mi spiace.

La preghiamo di lasciare la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte.
Distinti saluti
Gianpaolo
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

E' meglio che non scrivo qui quello che gli ho risposto.
Ma secondo voi è normale che sono costretto ad ordinare in Canada, attraverso eBay, una batteria nuova? E ho anche avuto fortuna di trovare un venditore disponibile che me la ricarica prima di mandarmela, altrimenti avrei potuto tranquillamente buttare via il lettore, visto che non ho trovato nessuno che abitasse vicino a Trieste che mi possa aiutare...

Kewell
02-08-2007, 12:27
Almeno potevano offrirsi di sostituirtela, oppure di aggiornare loro stessi il firmware :mbe:

Darak
23-08-2007, 10:31
20gb zen touch

salve a tutti!!!

Allora ecco il problema avevo deciso di convertire tutti gli mp3 in wma in modo da poter far stare sullo zen piu canzoni ma mentre li caricavo sul lettore a causa di un fulmine (e iniziato un temporale) e mancata la luce. Fin qui tutto ok solo che quando cerco di inserire altre canzoni nel lettore (utillizzo il media center) il programma si blocca e dice di riavviare il lettore, resettando il lettore dopo il rebuild media appere il messaggio firmware problem. guardando nel forum penso che di dover aggiornare il firmware ma preferirei utilizzare la vecchia versione quindi vi chiedo se e possibile rimeterre la vecchia versione 1.0.3 sopra il firmware corrotto o e meglio mettere la versione 2.0.1, inoltre volevo sapere se esistono altre soluzioni e se la 2.0.1 cancella il contenuto del lettore grazie a tutti per la disponibilità

mortimer86
24-08-2007, 11:25
Il fatto che la mancanza di corrente abbia da solo rovinato il firmware è strano: la batteria del lettore dovrebbe fare da tampone. Spero per te che non si sia guastata la flash del lettore a causa di uno sbalzo di tensione provocato dal fulmine:sperem:

Venendo alle tue domande:
1) Dal sito della creative dice che non è possibile tornare indietro col firm
2) si, l'aggiornamento cancella tutte le canzoni presenti.

slashello
04-09-2007, 11:05
salve ragazzi....

sono nuovo qui,quindi prima di tutto complimenti a tutti x questo sito!

secondo... dopo aver spulciato x benino vi porgo una domanda:

con il Firm 2.x (playforsure) è possibile che il zen touch venga riconosciuto da un'autoradio con porta usb?

con il Firm originale nn me lo riconosce..!!

ciao a tutti e grazie

mortimer86
04-09-2007, 19:51
Difficile.
non so se il PlayForSure sia uno standard, in ogni caso solitamente le autoradio leggono quelli che windows vede come un disco esteno

slashello
04-09-2007, 21:06
quindi nn c'è tanto da sperare eh....va bè...comunque grazie!

xenom
05-09-2007, 11:24
raga io vorrei formattare il disco dello zen SOLO dalla musica... lasciando l'OS e il firwmare intatti. in pratica voglio solo cancellare completamente tutta la musica.
Come faccio? Ho dato un'occhiata alle istruzioni, nel bios del lettore c'è la voce CelanUP ma mi sembra di capire che serve solo per la deframmentazione...? Dopo che ha cancellato tutto, riavviando il lettore ricostruisce la libreria :mbe:

edit: già che ci sono mi conviene aggiornare i drivers e il firmware? non l'ho mai fatto, ma non mi pare che i nuovi firmware siamo molto diversi dall'originale.. mi sembra che abbiano funzioni un po' inutili

Kewell
06-09-2007, 20:46
Ci dovrebbe essere anche la funzione "format" (che non cancella l'OS, ma leggi il manuale che spiega tutto).

Il firmware 2.x permette di utilizzare il lettore come disco esterno avendo WMP10 (o 11), cioé senza usare il software Creative. L'aggiornamento a questa versione cancella il contenuto del lettore.

Il firmware 1.x è la versione di default. Le modifiche si vedono bene dal readme presente sul sito creative prima di scaricare i vari firmware.

art_of_war
11-09-2007, 20:40
Allora... credo di aver spulciato tutte le discussioni precedenti ma non mi sembra di aver letto nulla che possa risolvere il mio problema...
In soldoni, aggiornando il firm alla versione 2_11_01 (acc' a me!:doh: ) inavvertitamente stacco il cavo usb e... impossibile ricaricare il firm!
Il mulo va in recovery mode, utilizzo tutte le opzioni disponibili, ma nulla... il soft di istallazione scrive "unità non connessa"... eppure appena attacco l'usb il piccì riconosce la periferica come "zen touch"...
Sinceramente disperato chiedo umilmente aiuto... o lancio il mulo dalla finestra??
p.s. uso windozz'xp pro sp2 ed ho wmp11 (cmq ho provato, senza esito, anche con wmp 10...)

mux85
14-09-2007, 17:43
anche io sono rimasto senza firmware dopo aver tentato l'aggiornamento. ora però la situazione sembra essere peggiorata, in pratica ora il lettore ha la schermata fissa, non compiano + nemmeno le 4 opzioni del menu e non riesco nemmeno a spegnerlo. sul forum della creative ho trovato qualche suggerimento ma niente ha funzionato.
aspetto suggerimenti.
grazie

mux85
14-09-2007, 18:06
ecco il link al forum che ho trovato

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=126842&view=by_date_ascending&page=1

alcune soluzioni proposte mi sembrano un po' "fantasiose" come quella di disinstallare gli hub usb da "gestione periferiche" e cmq nessuna ha funzionato per me.
se qualcuna per voi funziona fatemi sapere.
ciao

mux85
15-09-2007, 10:11
un up per il problema del firmware. il mio lettore da ieri e bloccato sulla schermata recovery mode e non riesco nemmeno a spegnerlo. aspetto che si scarichi la batteria e vedo che succede
ciao

Overb00st
15-09-2007, 11:03
quando mi era capitato a me ho connesso il lettore su un'altro pc (sempre in recovery mode) e l'eseguibile per l'aggiornamento firmware l'ha riconosciuto e cosi ho potuto reinstallarlo....provate su un'altro computer "pulito" sempre con WMP 10 e sp2

mux85
15-09-2007, 13:35
ma è capitato a qualcun' altro che si bloccasse completamente senza che si riuscisse nemmeno a spegnerlo?

havanalocobandicoot
15-09-2007, 14:35
Che ne dite di testare la velocità di trasferimento e lettura file e di postare i risultati qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525

Così vediamo un po' le differenze con altri lettori. :)

mux85
16-09-2007, 14:28
la batteria finalmente si è scaricata e sono riuscito a riavviare il lettore. ora sono di nuovo sul menu con le 4 opzioni, tra cui reload firmware. cmq non sono riuscito a far partire l'aggiornamento del firmware, continua a dirmi che il lettore non è collegato anche se sullo schermo del lettore compare il simbolo che compariva di solito quando era collegato.
ciao

ingwye
23-09-2007, 18:25
aiuto da tutti ragà perchè non me lo riconosce sotto xp nonostante l'ultimo firmware?
ho scaricato anche gli ultimi driver niente, sotto periferiche me lo riconosce come mtp device ma non si prende i driver.
eppure una volta funzionava bene come hd in risorse del computer.
che faccio?:cry:

Kewell
23-09-2007, 19:00
Hai WMP almeno versione 10?

ingwye
23-09-2007, 19:30
Hai WMP almeno versione 10?

ho l'11 installato.;)

jarod__1983
28-09-2007, 23:19
ho l'11 installato.;)

Anch'io ho il tuo stesso identico problema..windows non mi riconosce il lettore..o meglio lo vede, installa i driver, ma successivamente me lo reinstalla...così all'infinito..se blocco mi dice di riavviare, ma al riavvio mi trova ancora il nuovo hardware e riparte il ciclo continuo..cosa può essere?
Io ho windows xp sp2 con wmp 11..cosa posso fare per risolvere?

ingwye
29-09-2007, 08:44
Anch'io ho il tuo stesso identico problema..windows non mi riconosce il lettore..o meglio lo vede, installa i driver, ma successivamente me lo reinstalla...così all'infinito..se blocco mi dice di riavviare, ma al riavvio mi trova ancora il nuovo hardware e riparte il ciclo continuo..cosa può essere?
Io ho windows xp sp2 con wmp 11..cosa posso fare per risolvere?

esattamente lo stesso tuo problema a presto lo risolverò, visto che nessuno sembra saperelo, poi ti faccio sapere io come fare.
ciao;)

ingwye
02-10-2007, 06:27
aiuto da tutti ragà perchè non me lo riconosce sotto xp nonostante l'ultimo firmware?
ho scaricato anche gli ultimi driver niente, sotto periferiche me lo riconosce come mtp device ma non si prende i driver.
eppure una volta funzionava bene come hd in risorse del computer.
che faccio?:cry:

ragà, scoperto qualcosa?.
grazie;)

mortimer86
02-10-2007, 17:21
Prova ad installare i driver da QUI (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+Touch&Product_ID=10274&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=25&y=12)

Anche se non dovrebbero servire per l'ultima versione del firm tentar non nuoce

ingwye
02-10-2007, 17:22
Prova ad installare i driver da QUI (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+Touch&Product_ID=10274&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=25&y=12)

provo un attimo grazie

ingwye
02-10-2007, 17:24

mi sono accorto dal sito che sono gli stessi già installati, vabbè provo di nuovo.
grazie;)

ingwye
02-10-2007, 17:30
ecco cosa succede, installi il driver ma lui nulla ripete all' infinito la procedura.

http://aycu27.webshots.com/image/29026/2001182257208486189_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001182257208486189)

ingwye
02-10-2007, 17:35

lo posso formattare non da pc? voglio provare.
un altra cosa non è che non me lo vede perchè è quasi scarico?

jarod__1983
02-10-2007, 22:16
ecco cosa succede, installi il driver ma lui nulla ripete all' infinito la procedura.

http://aycu27.webshots.com/image/29026/2001182257208486189_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001182257208486189)

Ho il tuo stesso identico problema...stesse cose..non capisco proprio che succede...sul pc di mio padre funziona perfettamente e sul mio no..perchè??
Qualcuno ci aiuti :cry:

ingwye
02-10-2007, 22:21
Ho il tuo stesso identico problema...stesse cose..non capisco proprio che succede...sul pc di mio padre funziona perfettamente e sul mio no..perchè??

guarda ho appena risolto utilizzando il cd dei driver in dotazione, però su un altro pc dove c'è win media 11, non funzia, sul portatile si con win media 10.
non riesco a spiegarmelo comunque ma funzia.:D

ingwye
02-10-2007, 22:27

comunque in ogni caso, leggendo in giro per altri forum, ho capito che il problema è relativo a degli aggiornamenti non inclusi nella sp2 di windows.
tutto qua ma non saprei quale di questi fosse.
ma lo scoprirò;)

jarod__1983
02-10-2007, 22:32
Ma un aggiornamento ha provocato un contrasto con il lettore mp3 o manca un aggiornamento?perchè il mio windows è supeaggiornato

ingwye
02-10-2007, 22:35
Ma un aggiornamento ha provocato un contrasto con il lettore mp3 o manca un aggiornamento?perchè il mio windows è supeaggiornato

manca un aggiornamento da quello che ho letto in rete, però provato sul portatile dove non ci sono aggiornamenti, e win media è il 10 e non l'11, funziona.
non capisco il perchè, però ripeto lo scoprirò presto è un dilemma.;)

jarod__1983
02-10-2007, 22:38
manca un aggiornamento da quello che ho letto in rete, però provato sul portatile dove non ci sono aggiornamenti, e win media è il 10 e non l'11, funziona.
non capisco il perchè, però ripeto lo scoprirò presto è un dilemma.;)

Ti ringrazierei infinitamente se riuscissi a trovare il problema..anche perchè vorrei usarlo sul mio pc :cry:
Mi sono pentito di aver aggiornato il firmware e ora non posso più tornare indietro..è ormai un mese che non lo uso più per colpa di questo problema

ingwye
02-10-2007, 22:40
Ti ringrazierei infinitamente se riuscissi a trovare il problema..anche perchè vorrei usarlo sul mio pc :cry:
Mi sono pentito di aver aggiornato il firmware e ora non posso più tornare indietro..è ormai un mese che non lo uso più per colpa di questo problema

non preoccuparti ci riuscirò, se prima funzionava con l'ultimo firmware, deve funzionare di nuovo è sicuro.
ciauz;) a presto

jarod__1983
02-10-2007, 22:45
non preoccuparti ci riuscirò, se prima funzionava con l'ultimo firmware, deve funzionare di nuovo è sicuro.
ciauz;) a presto

Grazie mille per l'aiuto..attendo tue notizie fiducioso ;)
Ciao ciao

ingwye
02-10-2007, 22:46
Grazie mille per l'aiuto..attendo tue notizie fiducioso ;)
Ciao ciao

ok ti aggiorno, sicuro.
ciao.;)

skoro
06-10-2007, 14:49
ciao a tutti sono nuovo del forum.

vi prego aiutatemi...

ho provato a installare sul mio zen touch da 20 Gb il firmware 2.1.1.01 ma a un certo punto si è blocato tutto. quando ho provato nuovamente a collegare il lettore al pc e ho riaviato l'installazione del firmware mi dice: "il lettore non è collegato, si prega di collegare il lettore"..
non so cosa fare vi prego aiutatemi, ogni volta che collego il lettore al pc mi dice: trovato nuovo hardware MTP device"

:help: :help: :help: :help:

ingwye
06-10-2007, 18:24
ciao a tutti sono nuovo del forum.

vi prego aiutatemi...

ho provato a installare sul mio zen touch da 20 Gb il firmware 2.1.1.01 ma a un certo punto si è blocato tutto. quando ho provato nuovamente a collegare il lettore al pc e ho riaviato l'installazione del firmware mi dice: "il lettore non è collegato, si prega di collegare il lettore"..
non so cosa fare vi prego aiutatemi, ogni volta che collego il lettore al pc mi dice: trovato nuovo hardware MTP device"

:help: :help: :help: :help:

stesso problema mio e di altri, che prima non mi faceva.
penso colpa di qualche aggiornamento di xp sp2:muro:

skoro
06-10-2007, 22:20
mannaggia quindi non c'è soluzione a questo problema??
:muro:

ingwye
06-10-2007, 22:22
mannaggia quindi non c'è soluzione a questo problema??
:muro:

non credo, ci stò lavorando.
abbi fede non preoccuparti.;)

skoro
06-10-2007, 22:28
non credo, ci stò lavorando.
abbi fede non preoccuparti.;)

ok anche io mi metto sotto per trovare una soluzione..
ti prego se hai notizie fai sapere, io farò lo stesso:)

ingwye
06-10-2007, 22:33

ci stò già smanettando ok.
se ho novità ti aggiorno.;)

ingwye
06-10-2007, 23:57

ho appena risolto, quando puoi mandami in pvt l'indirizzo email cosi ti mando il driver che devi caricare.
non ci sono link per poterlo scaricare, è un estrapolazione del file.inf da un altro mio pc.;)
una domanda però, non mi sono mai accorto, ma carica la batteria se attaccato alla porta usb?, nel senso che a me lo sta facendo.:D

ingwye
07-10-2007, 00:04
ok non c'è bisogno dei pvt lo pubblico in allegato.
quando vi chiederà(all'infinito)il driver voi gli date questo file che vi ho allegato, semplice no?.
questo è uno screen del file.inf all'interno.
http://aycu15.webshots.com/image/29854/2000665799111538455_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000665799111538455)

fatemi sapere ragà.
spero di essere stato di aiuto, come lo siete voi per me.
ciauz;)

skoro
07-10-2007, 00:59
ok non c'è bisogno dei pvt lo pubblico in allegato.
quando vi chiederà(all'infinito)il driver voi gli date questo file che vi ho allegato, semplice no?.
questo è uno screen del file.inf all'interno.
http://aycu15.webshots.com/image/29854/2000665799111538455_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000665799111538455)

fatemi sapere ragà.
spero di essere stato di aiuto, come lo siete voi per me.
ciauz;)

Purtroppo questo non mi ha risolto il problema. ora non mi chiede più di installare nuovo hardware ma comunque quando avvio l'installazione del fimware mi dice sempre che il lettore non è connesso...
sto uscendo pazzo..:muro: :muro: :muro:

ingwye
07-10-2007, 12:00
Purtroppo questo non mi ha risolto il problema. ora non mi chiede più di installare nuovo hardware ma comunque quando avvio l'installazione del fimware mi dice sempre che il lettore non è connesso...

ok vedo un pò cosa riesco a fare.;)

ingwye
07-10-2007, 12:37

ma tu devi mettere il firmware 2x... vero?, dovresti provare su di un altro pc almeno a flashare il nuovo firmware dopodichè funziona come hd.
io ad esempio l'ho provato sul portatile di mia moglie che ha win media player 10 senza gli aggiornamenti l'ho ha visto, ho flashato il nuovo firmware 2x.., rimesso sul mio pc dov'è win media11 è tutto funziona alla perfezione.
prova se riesci fammi sapere.;)

ingwye
07-10-2007, 14:07
in ogni caso sotto windows media player 11 non funziona per niente, su win10 tutto perfetto anche come hd esterno, credo che ci voglia qualche aggiornamento non ancora uscito per winmediaplayer11.
che palle però.;)

skoro
07-10-2007, 21:59
in ogni caso sotto windows media player 11 non funziona per niente, su win10 tutto perfetto anche come hd esterno, credo che ci voglia qualche aggiornamento non ancora uscito per winmediaplayer11.
che palle però.;)

in effetti.. che palle..
ascolta ma che tu sappia c'è il modo di reinstallare wmp10? perchè quando io ci provo mi dice che non è possibile perchè c'è già una versione più aggiornata, e questo è normale, ma non sono riuscito in nessum modo a disinstallare il wmp11

skoro
07-10-2007, 22:45
ho risolto il problema semplicemente lavorando su un altro pc...:doh:
non ci credo.. se penso al casino che ho fatto sul mio pc..
FINALMENTE ho nuovamente il mio giocatolino funzionante, non ci posso credere.. grazie dell'aiuto sei stato utilissimo..;)
:) :) :) :)

jarod__1983
07-10-2007, 22:51
Perchè a me invece anche se inserisco quel driver non funziona??continua a darmi sempre nuovo hardware... :cry:
Sul pc di mio padre invece con wmp 11 funziona perfettamente..perchè???
Help me

ingwye
08-10-2007, 06:23
in effetti.. che palle..
ascolta ma che tu sappia c'è il modo di reinstallare wmp10? perchè quando io ci provo mi dice che non è possibile perchè c'è già una versione più aggiornata, e questo è normale, ma non sono riuscito in nessum modo a disinstallare il wmp11

il modo di disinstallare win media11 c'è, è un casino, è non va a buon fine l'operazione, basta ecco utilizzare il touch su di un pc dove c'è win media10, tutto qua.
ma se trovo l'aggiornamento che lo fà funzionare perbene sotto win11, lo pubblico stanne certo.
ciao;)

ingwye
08-10-2007, 06:23
ho risolto il problema semplicemente lavorando su un altro pc...:doh:
non ci credo.. se penso al casino che ho fatto sul mio pc..
FINALMENTE ho nuovamente il mio giocatolino funzionante, non ci posso credere.. grazie dell'aiuto sei stato utilissimo..;)
:) :) :) :)

hai visto, più semplice di così!.
poi se si riesce con win 11, tanto di guadagnato.:D

ingwye
08-10-2007, 06:25
Perchè a me invece anche se inserisco quel driver non funziona??continua a darmi sempre nuovo hardware... :cry:
Sul pc di mio padre invece con wmp 11 funziona perfettamente..perchè???
Help me

strano molto strano, ma questo con win10?, con win11 funzia? al contrario nostro?.
riprova disinstallando tutto il software della creative, facci sapere ciao.;)

skoro
08-10-2007, 10:07
ora il mio lettore finalmente suona, e di questo ne sono felicissimo:D
però il problema originario (quello per cui mi sono convinto a installare il firmware nuovo) non l'ho risolto ossia:
mentre sto ascoltando la musica a un certo punto il lettore si blocca producendo un suono fisso fastidiosissimo e l'unica cosa che posso fare è resettare.:muro:
qualcuno ha idea di cosa sia la causa di tutto ciò?
potrebbe essere che siano i files mp3 diffetosi? anche se mi sembra strano perchè sul pc li riproduce bene, e poi se il problema fosse quello si blocherebbe sempre nello stesso punto e con lo stesso file, invece mi sembra che la cosa sia del tutto casuale..
vabbè intanto io provo a inserire files nuovi e ascoltare solo quelli.

E se fosse un problema di bateria? mmm strano...:(

androjoker
12-10-2007, 10:46
Ragazzi ma ho visto che questo lettore si trova a un ottantina di euri sulla baya spediti ....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Mi sembra che vi troviate bene e l'unico grande difetto sia che non è plug 'n' play ... però 20 gb -> 80 euro mi sembra molto buono, no?

ingwye
12-10-2007, 12:12
Ragazzi ma ho visto che questo lettore si trova a un ottantina di euri sulla baya spediti ....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Mi sembra che vi troviate bene e l'unico grande difetto sia che non è plug 'n' play ... però 20 gb -> 80 euro mi sembra molto buono, no?

il prezzo è ottimo, io lo pagai 40€ sulla baia.
problemi non ne ha, se usi win xp e window media player 10.;)

androjoker
12-10-2007, 13:31
il prezzo è ottimo, io lo pagai 40€ sulla baia.
problemi non ne ha, se usi win xp e window media player 10.;)

In quel caso te lo becca anche come HD esterno?
con Vista in qualche modo si potrà usare cmq no? Ubuntu penso me lo veda cmq ... l'unica cosa è che non ha la radio .. va beh ... in pvt mi dici dove l'hai preso a 40 euro? :mbe:

grazie

ingwye
12-10-2007, 13:35
In quel caso te lo becca anche come HD esterno?
con Vista in qualche modo si potrà usare cmq no? Ubuntu penso me lo veda cmq ... l'unica cosa è che non ha la radio .. va beh ... in pvt mi dici dove l'hai preso a 40 euro? :mbe:

grazie

si come hd, come ti ho detto prima nessun problema, stessa cosa vista e linux lo vedono tranquillamente.
per quanto riguarda il prezzo ho avuto:ciapet: , adesso mi faccio un giro online se trovo qualcosa ti mando pvt.
ciao;)

androjoker
12-10-2007, 13:36
si come hd, come ti ho detto prima nessun problema, stessa cosa vista e linux lo vedono tranquillamente.
per quanto riguarda il prezzo ho avuto:ciapet: , adesso mi faccio un giro online se trovo qualcosa ti mando pvt.
ciao;)

Grazie mille gentilissimo ;)

ingwye
12-10-2007, 13:38
Grazie mille gentilissimo ;)

figurati.;)
ps: su vista e linux provato personalmente funzia alla grande senza problemi;)

ingwye
12-10-2007, 13:43
guarda in giro, sulla baia meno di 90€ non lo trovi, comunque è un ottimo prezzo.
potresti approfittare.;)

androjoker
12-10-2007, 13:45
guarda in giro, sulla baia meno di 90€ non lo trovi, comunque è un ottimo prezzo.
potresti approfittare.;)

l'ho visto sugli 80 spedito in baia .... a quel prezzo trovi uno zen v plus 2 giga ... che va beh ha la radio ... però 2 giga ..

ingwye
12-10-2007, 13:51
l'ho visto sugli 80 spedito in baia .... a quel prezzo trovi uno zen v plus 2 giga ... che va beh ha la radio ... però 2 giga ..

prendilo:D ottimo prezzo, per quello che è il lettore, la radio è relativa tanto gli metti la musica che preferisci.;)

ingwye
15-10-2007, 17:06

acquistato?;)

androjoker
15-10-2007, 17:13
acquistato?;)

Eh eh no ... non ho "voglia" di spendere soldi ora.. però lo tengo d'occhio :p ... avevo trovato anche da p1xman1a lo zen v 4 giga allo stesso prezzo ... prò a quanto ho capito per caricarlo dalla corrente ti devi comprare il caricatore apposito della creative ... ma che cretinata è?

ingwye
15-10-2007, 17:15
Eh eh no ... non ho "voglia" di spendere soldi ora.. però lo tengo d'occhio :p ... avevo trovato anche da p1xman1a lo zen v 4 giga allo stesso prezzo ... prò a quanto ho capito per caricarlo dalla corrente ti devi comprare il caricatore apposito della creative ... ma che cretinata è?

ciao, è un modo come un altro, per farti spendere altri soldi.
assurdo però.;)

HypFra
16-10-2007, 11:31
ma tu devi mettere il firmware 2x... vero?, dovresti provare su di un altro pc almeno a flashare il nuovo firmware dopodichè funziona come hd.
io ad esempio l'ho provato sul portatile di mia moglie che ha win media player 10 senza gli aggiornamenti l'ho ha visto, ho flashato il nuovo firmware 2x.., rimesso sul mio pc dov'è win media11 è tutto funziona alla perfezione.
prova se riesci fammi sapere.;)

Ringrazio ingwye, le sue info mi sono state molto molto utili :)

ingwye
16-10-2007, 12:08
Ringrazio ingwye, le sue info mi sono state molto molto utili :)

ti ringrazio, sei gentilissimo.
grazie;)

Squall81
17-10-2007, 00:08
Ciao a tutti, il mio creative zen touch da 20gb si è bloccato, ho aspettato ke si scaricasse la batteria, lo collegato alla corrente, e quando lo accendo esce la scritta "creative zen" e resta così, bloccato. ho provato con il reset, ma si blocca sempre, lo smontato, staccato batteria e hd, e provato ad accendere, ma nulla,
lo collegato al pc, me lo riconosce come lettore portatile, appena tento di accedervi, si accende e si riblocca sulla scritta.
qualche consiglio?
vi servonono pezzi di ricambio?

ingwye
17-10-2007, 06:10
Ciao a tutti, il mio creative zen touch da 20gb si è bloccato, ho aspettato ke si scaricasse la batteria, lo collegato alla corrente, e quando lo accendo esce la scritta "creative zen" e resta così, bloccato. ho provato con il reset, ma si blocca sempre, lo smontato, staccato batteria e hd, e provato ad accendere, ma nulla,
lo collegato al pc, me lo riconosce come lettore portatile, appena tento di accedervi, si accende e si riblocca sulla scritta.
qualche consiglio?
vi servonono pezzi di ricambio?

sulla baia i ricambi si trovano, soprattutto la batteria, ammesso che fosse quella.
Che firmware monti?, magari puoi provare ad installare l'ultimo, magari si riprende.
ciao;)

Squall81
17-10-2007, 12:13
ciao, grazie per la risposta, ma non credo sia la batteria, lo smontato e staccato la batteria, e collegato alla corrente, e si blocca sempre alla schermata iniziale.
non so che firmware monta, e visto ke si blocca non posso vederlo, e non posso nemmeno installare un altro firm.

zenitore
19-10-2007, 13:20
Improvvisamente non posso più collegare lo Zen al computer perchè Esplora Risorse si blocca, la CPU schizza al 100% e devo resettare il tutto :cry:
Ieri mi sono deciso a disinstallare il software Creative ed a reinstallarlo (solo Nomad Explorer, per il momento) ma non è cambiato nulla :muro:
Il lettore pare funzionare perfettamente ed il computer non è stato modificato in nessuna sua parte, tranne ovviamente gli aggiornamenti del SO (WinXP Home SP2). Non riesco proprio a capire cosa diavolo sia successo, in questa situazione neppure aggiornare il firmware è possibile :doh:
Siete a conoscenza di casi simili? Aiutatemi vi prego, non so più che pesci prendere!

StIwY
20-10-2007, 10:09
Ciao,

ragazzi è normale che nel mio zen touch con oltre 1500 brani contenuti a volte quando voglio scorrere la lista dei brani o solamente saltarne qualcuno mi compare "Accodamento brani in corso..." per un bel pò di tempo ? :muro:

Mi è capitato di doverlo spegnere forzatamente perchè sembrava non finire più.....come se si bloccasse :mad:

Grazie

P.S potreste ripetermi gentilmente la procedura per accedere al recovery mode ? l'ho dimenticato...:stordita:

Kewell
20-10-2007, 21:15
P.S potreste ripetermi gentilmente la procedura per accedere al recovery mode ? l'ho dimenticato...:stordita:

Non lo ricordo neanche io, però ricordo che è spiegato nel manuale :p :D

ingwye
20-10-2007, 23:14
Non lo ricordo neanche io, però ricordo che è spiegato nel manuale :p :D

ciao mod, bisogna tener premuto il tasto di accensione, seguito dal tastino di reset laterale.;)

Squall81
21-10-2007, 13:32
EDIT.

Kewell
21-10-2007, 13:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8270162&postcount=1

Per questa volta ti grazio.

Nikas
26-10-2007, 11:03
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento velocemente:
Mi chiamo Nicola, abito a Monza 24 anni.
Ho un problema con lo zen Touch che mi ha regalato mio fratello, dopo averlo tenuto per circa 2 anni. Il problema è che il lettore ha il firmaware originale e mio fratello non riesce a trovare il cd con i driver originali, la conclusione è sul lettore non riesco a farci un granchè a parte sentire musica. Infatti non riesco a caricare nuova musica o aggiornare il software, in quanto non viene riconosciuto dal pc come disco esterno.
Ho provato a scaricare il softaware Media Source dal sito creative ma in fase di installazione mi dice2Impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema". Ora non so bene se sbaglio qualcosa o per installare il software del sito bisogna avere il software originale. Mi potete dare una mano' O nel caso ci volesse il software originale c'è qualche anima buona che può farmene una copia e farmela avere?.
Grazie in anticipo e ciao a tutti.
Nicola

Lukkkka
26-10-2007, 19:01
CIAO RAGAZZI,
HO UN PROBLEMA AL MIO CREATIVE ZEN TOUCH 20 GB.
HO INSTALLATO IL NUOVO FIRMAWARE 2.00.1 (O QUALCOSA SIMILE), MA DURANTE L'AGGIORNAMENTO MI SI è BLOCCATO. ORA IL LETTORE MI DA FIRMAWARE PROBLEM E NON PIU LETTO DAL PC.
MI AIUTATE GRAZIE

Kewell
28-10-2007, 15:07
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento velocemente:
Mi chiamo Nicola, abito a Monza 24 anni.
Ho un problema con lo zen Touch che mi ha regalato mio fratello, dopo averlo tenuto per circa 2 anni. Il problema è che il lettore ha il firmaware originale e mio fratello non riesce a trovare il cd con i driver originali, la conclusione è sul lettore non riesco a farci un granchè a parte sentire musica. Infatti non riesco a caricare nuova musica o aggiornare il software, in quanto non viene riconosciuto dal pc come disco esterno.
Ho provato a scaricare il softaware Media Source dal sito creative ma in fase di installazione mi dice2Impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema". Ora non so bene se sbaglio qualcosa o per installare il software del sito bisogna avere il software originale. Mi potete dare una mano' O nel caso ci volesse il software originale c'è qualche anima buona che può farmene una copia e farmela avere?.
Grazie in anticipo e ciao a tutti.
Nicola

Potresti installare la versione 2.xx del firmware, così, a patto di avere una versioen recente di windows media player, il lettore verrà riconosciuto come una specie di disco esterno. L'unico problema è che passando alla versione 2.xx del firmware cancelli tutto il contenuto del lettore...

Lukkkka
30-10-2007, 20:28
Perche non mi rispondete???

Lukkkka
08-11-2007, 11:09
a chi interessa vendo il mio creative zen touch:cry:

slashello
17-12-2007, 10:00
ragazzi, potete darmi una mano....?!?!?
spengo il mio zen..il giorno dopo vado a prenderlo e trovo la spia blu dell'accensione accesa ma il zen è proprio morto.....

quindi il problema è questo...:

la spia di accensione rimane accesa ma il zen non lo è;
l'ho messo in ricarica ma la spia della batteria nn si accende;
l'ho collegato al pc me dice che nn è collegato.....

prima di toccare il reset aspetto che qualcuno mi possa salvare....

Grazie!!!

slashello
09-01-2008, 11:08
qua sopra ho risolto rezsettando......ma ho un altro problema...
quello che in molti hanno avuto cercando di aggiornare il firm.

ho provato anche con il dispositivo mpt fornito gentilmente da ingwye ma quando provo a darglielo mi dice : "impossibile caricare il programma di installazione per wpd.contattare il fornitore.".....

Aiutooo...che devo fare.....ho anche didinstallato wmp11 (come descritto quihttp://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=166060)..ma niente...

vi prego, rispondete...!!!!!!!!!!!!!!!!

risolto tutti i problemi....bisogna assolutamente avere wmp 10......

marckinoch
12-01-2008, 09:28
ciao "touchiani":mano:, ho un problema con lo zen touch e windows xp media center 2005.
dunque: ho sempre avutoi problemi a farmelo riconoscere dalle varie versioni di xp che ho usato nella mia vita, ma con questa sono veramente a un punto morto!
ho provato di tutto, ma in fase di installazione dei driver presi dal sito della creative (gli ultimi, 2 e qualcosa) a un certo punto dice "collegare la periferica per attivare il driver" io lo faccio, si chiude la finestra di installazione, win fa il rumorino di periferica collegata, ma NIENTE!! non riconosce niente.

idee?consigli?

ps: ho il firmware piu recente, maledetta la volta che l'ho messa, e maledetto il plays for sure! era meglio prima di upgradare, lo giuro:muro:

xenom
12-01-2008, 13:58
a chi interessa vendo il mio creative zen touch:cry:

Io pure voglio venderlo. Tu a quanto lo venderesti? giusto per avere un'idea ampia.

xenom
12-01-2008, 13:59
ragazzi, potete darmi una mano....?!?!?
spengo il mio zen..il giorno dopo vado a prenderlo e trovo la spia blu dell'accensione accesa ma il zen è proprio morto.....

quindi il problema è questo...:

la spia di accensione rimane accesa ma il zen non lo è;
l'ho messo in ricarica ma la spia della batteria nn si accende;
l'ho collegato al pc me dice che nn è collegato.....

prima di toccare il reset aspetto che qualcuno mi possa salvare....

Grazie!!!

Guarda a me dava problemi analoghi, l'ho aperto e l'ho richiuso poi andava :asd:
inoltre spesso non rispondeva ai comandi...

edit: ah leggendo meglio ti è bastato premere reset. A me non bastò :asd:

marckinoch
13-01-2008, 21:17
nessuno che è riuscito a non far litigare win xp media center e lo zen touch col firmware nuovo?:doh:

xenom
05-02-2008, 13:41
Ho venduto ad un mio amico il creative zen circa 2 settimane fa... gli dà già problemi :(

FIRMWARE ERROR e lo manda al recovery. Secondo voi aggiornando il firmware si risolve? strano però che dia sto problema...

xenom
07-02-2008, 18:29
Mi serve aiuto....
Come faccio a ricaricare il sistema operativo? come lo reinstallo sul lettore?

il mio amico provando tutte le voci nel recovery ha formattato tutto il lettore. In pratica il firmware non c'è +. E' ossibile ricaricarlo?

archigius
08-02-2008, 14:30
IO ho avuto lo Zen Touch un paio d'anni fa e se non ricordo male nel recovery mode c'era la voce "reload firmware".
Il firmware deve essere salvato sul computer ed il lettore in questo modo lo copia al suo interno.

Vargash
04-03-2008, 03:51
Ciao a tutti, sono nuovo nuove del forum, vi chiedo una mano, sono abbastanza in panne:
dunque, gisto ieri ho fatto la grandissima ca**ata di aggiornare il fw del mio zen touch all'ultima versione disponibile.
Dopo veri casini con la recovery, che sono riuscito a superare, finalmente il lettore riparte con fw aggiornato.
Vado nelle impostazioni, controllo la memoria libera, 20 GB di memoria da utilizzare.
Tutto ok, se non fosse che... il mio modello, di memoria, ne aveva 40 di Gb!!!
Come potrei risolvere?
Ho pensato che magari è il firmware nuovo che ha causato danni, ma non riesco a rientrare nel recovery mode per poter cancellare tutto e reinstallare il fw vecchio...
Help me please ç_ç

marckinoch
10-03-2008, 17:13
non è possibile tornare alla versione precedente del firmware....c'ho sbattuto la testa anche io tempo fa, rassegnati e tieniti il firmware nuovo...però aver perso 20 gb non è bello!:doh:

Master_T
13-03-2008, 08:34
Mi serve aiuto....
Come faccio a ricaricare il sistema operativo? come lo reinstallo sul lettore?

il mio amico provando tutte le voci nel recovery ha formattato tutto il lettore. In pratica il firmware non c'è +. E' ossibile ricaricarlo?

Usa il programma di aggiornamento del firmware dal sito creative

tesladj
07-04-2008, 21:34
Salve a tutti.

Anche io ho uno Zen Touch da 20 GB, e da qualche giorno ho questo problema: il touchpad non funziona bene, ovvero sia che (con il dito) scendo o salgo, lui scende soltanto! E' come bloccato!

Aveva ancora il firmware 1.x, così ho messo il 2.x: si era sistemato, ma poi è ritornato piano piano! :(

Cosa posso fare? Ho provato anche a togliere la musica, nel caso troppa (era quasi pieno) lo facesse impazzire, ma nulla...

Il Koreano
11-07-2008, 07:46
Non riesco a rimuovere manualmente l'hard disk.
Qualche consiglio?

Il Koreano
11-07-2008, 10:35
Approfitto per esporvi il mio problema.
Mentre stavo utilizzando il mio Touch Zen da 40 GB, il suddetto si è bloccato riportando la schermata "Caricamento in corso...".
Ho resettato utilizzando il buco presente in basso a sinistra, ho riacceso e mi è entrato in "Recovery Mode". Provo ad effettuare un "Clean Up" ma l'applicazione non parte, provo ad aggiornare il fireware ma dice che c'è un problema con l'HDD...
Così, ho trovato questa "soluzione" in Rete...

- Plug the Creative Zen in to the charger and plug it in the wall.
- Press in the Play/Pause (same button) and hold it in.
- Insert a paper clip in to the pin hole on the left side of player, near the bottom.
- Hold the needle or paper clip in for 4 seconds and let go.
- Keep holding down the Play/Pause botton. What I did was clean up disk. Then Reboot.

... E niente da fare! Seppur mi faccia finalmente accedere allo "Scan disk", dopo il Reboot mi ritorna in "Recovery Mode".

Qualcuno ha avuto a che fare con tale problema?

Mr.Lollo14
11-07-2008, 23:36
Ciao ragazzi ho un bel problema,oggi riprendo in mano dopo diverso tempo il mio zen touch,avevo su la ultima versione di firmw ossia la 2 punto qualcosa,che lo rendeva quasi plug & play però usando wmp 9 o 10 o superiore se ricordo bene..
Fatto sta che wmp non me lo riconosce e non potevo buttarci dentro canzoni,così l'ho lanciato in "recovery mode" ho fatto d'apprima un clean up,per controllare eventuali errori nei dischi,poi ho fatto un format all direttamente da lì e poi un reloaded firmware per togliere e riprovare a re-inserire di nuovo il firmw 2.xx.xx,poi ho riavviato il lettore,ma non funziona al riavvio mi da firmware problem,e se provo ad aggiornare il firmware o rimetterlo mi dice che il lettore non è collegato,ma da risorse del pc lo vede!! anche se ci clicco sopra due volte però non mi fa vedere le cartelle al suo interno,e me lo visualizza come vuoto..non so come fare..non ho voglia di buttare un lettore del genere,che come qualità audio mi ha semrpe stupito, e soddisfatto...!!:cry:
chi mi aiuta?:cry:

Green power
23-07-2008, 19:33
Ciao ragazzi anche io ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il firmware del mio zen touch 20GB (con l'eseguibile ZenTouchP4S_PCFW_LB_2_11_01.exe).
Ovviamente l'aggiornamento non è andato a buon fine e il mio lettore è in Recovery Mode e come altri in questo forum se provo a far partire il programma d'aggiornamento mi dice che non trova nessun dispositivo.

Io ho letto dei post precedenti ma non ho trovato una soluzione...
Avete gettato la spugna oppure qualcuno ha una strada da suggerirmi?

Grazie in anticipo

Ciaooo

Green power
29-07-2008, 09:30
Ciao Ragazzi.

Sono riuscito ad avere contatto con l'assistenza Creative la quale mi ha mandato una mail dettagliata con quello che avrei dovuto avere sul pc.
Ora lo Zen va benissimo!!!

Di seguito vi incollo la mail della creative sperando che vi possa essere utile

Le ricordo che per poter riconoscere correttamente il lettore il suo PC
deve soddisfare dei requisiti di sistema.

I piú importanti sono Windows XP Service Pack 2 e windows Media Player
10:

>>>>Riguardo a windows Media Player 10 le ricordo che versioni
precedenti o successive non andranno bene. Inoltre, si assicuri di
avviare il programma per completare l'installazione e riavviare il PC.
E' importante riavviare il pc.

Esegua queste verifiche, dopodichè mi faccia sapere l'esito.

Si accerti di collegare il lettore direttamente alle porte USB della
scheda madre dietro al PC evitando prolunghe o HUB USB esterni.

Si assicuri anche di aver installato i seguenti pacchetti di
attualizzazione o altrimenti il pc non riconoscera' il suo lettore.

- Windows XP Service Pack 2: (Ricordi che nel caso sia necessaria
l'installazione dovrà selezionare la stessa lingua del sistema
operativo.)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=en

- Windows Media Player 10 version 10.00.00.3646: ( Versione di windows
Media Player inclusa comunque nel CD di installazione del suo lettore)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b446ae53-3759-40cf-80d5-cde4bbe07999&DisplayLang=it

- Windows Media Format 9.5 Runtime Update (KB891122)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=73C2650F-BE61-4BD6-8408-1FD6E7827CD8

- Windows Media Player Hotfix (KB902344)

http://download.microsoft.com/download/7/e/0/7e055e3f-6014-43bc-b6ff-6a90ced1d032/windowsmedia10-kb902344-x86-intl.exe

- Ricolleghi adesso il lettore e mi scriva se viene rilevato o meno.

dade89
30-07-2008, 16:20
Ciao Ragazzi.

Sono riuscito ad avere contatto con l'assistenza Creative la quale mi ha mandato una mail dettagliata con quello che avrei dovuto avere sul pc.
Ora lo Zen va benissimo!!!

Di seguito vi incollo la mail della creative sperando che vi possa essere utile

Le ricordo che per poter riconoscere correttamente il lettore il suo PC
deve soddisfare dei requisiti di sistema.

I piú importanti sono Windows XP Service Pack 2 e windows Media Player
10:

>>>>Riguardo a windows Media Player 10 le ricordo che versioni
precedenti o successive non andranno bene. Inoltre, si assicuri di
avviare il programma per completare l'installazione e riavviare il PC.
E' importante riavviare il pc.

Esegua queste verifiche, dopodichè mi faccia sapere l'esito.

Si accerti di collegare il lettore direttamente alle porte USB della
scheda madre dietro al PC evitando prolunghe o HUB USB esterni.

Si assicuri anche di aver installato i seguenti pacchetti di
attualizzazione o altrimenti il pc non riconoscera' il suo lettore.

- Windows XP Service Pack 2: (Ricordi che nel caso sia necessaria
l'installazione dovrà selezionare la stessa lingua del sistema
operativo.)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=en

- Windows Media Player 10 version 10.00.00.3646: ( Versione di windows
Media Player inclusa comunque nel CD di installazione del suo lettore)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b446ae53-3759-40cf-80d5-cde4bbe07999&DisplayLang=it

- Windows Media Format 9.5 Runtime Update (KB891122)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=73C2650F-BE61-4BD6-8408-1FD6E7827CD8

- Windows Media Player Hotfix (KB902344)

http://download.microsoft.com/download/7/e/0/7e055e3f-6014-43bc-b6ff-6a90ced1d032/windowsmedia10-kb902344-x86-intl.exe

- Ricolleghi adesso il lettore e mi scriva se viene rilevato o meno.

ciao a tutti sono nuovo del forum
ma anchio come voi ho un problema con il mio zen touch da 20 Gb...
ossia quando lo collego al nuovo pc win rileva la nuova periferica mi chiede i driver e io lascio che trovi quelli piu adatti...
poi pero una volta che clicco su fine mi ricompare di nuovo "trovato nuovo hardware" e continua cosi all'infinito

non so piu che fare

l'unica cosa che cambia dalla configurazione postata sopra è wmp che è l 11 e non il 10... ma non credo questa influisca sull'installzione dei driver...

aspetto una vostra risposta
grazie

Green power
30-07-2008, 19:18
No quello di WM10 era per l'aggiornamento del firmware

dade89
30-07-2008, 20:43
Ecco infatti io sul vecchio pc riuscivo senza problemi a collegarlo con wmp 11... ora pero come vi ho detto il processo di installazione dei driver entra in loop fino a che non si stacca il lettore...
da cosa puo essere dovuto????

Ho un pc dual core e4600 @2.40 GHz
2 Gb di RAM
9600 gt
e win xp con sp2

aiutatemi venerdi devo partire e non posso caricare la musica sul lettoreeeeee:cry:

Green power
30-07-2008, 21:44
Io da ieri ho aggiornato il firmware con l'ultima versione...
Non so se dipende da quello ma ho xp e wm11 e lo vede in automatico senza installare driver...

dade89
31-07-2008, 12:22
io ho l'ultima versione la 2.11. non so cosa, e con il vecchio pc funzionava tutto perfettamente con wmp 11...
con il nuovo pc invece io collego il lettore x la prima volta... me lo rileva come nuova periferica cerca i driver... sembra ke li trova e li installa finisce il processo clicco su fine e tac mi ricompare l'icona "trovato nuovo hardware" e va avanti cosi all'infinito...

Green power
31-07-2008, 16:01
Hai mica provato ad aprire WM11 e vedere se dal menù sincronizza ti vede lo stesso il lettore?

paz
11-08-2008, 16:30
Salve a tutti,
io ho uno zen touch da 20gb che viene riconosciuto ed installato direttamente da vista...
Purtroppo però pur potendo caricare e cancellare brani (penso soprattutto ai tag ed ai numeri dei brani nei vari dischi) non è possibile editarne le proprietà come si poteva fare con il notmad explorer (che su vista non ha intenzione di funzionare...). Forse aggiornando vista con l'ultimo service pack la cosa dovrebbe risolversi

CiPPaS
07-10-2008, 11:47
Ciao a tutti!!

Mia sorella ha questo lettore non funzionante ormai da tempo (hard disk error) e vorrei sapere, se c'è qualcuno che l'ha aperto, che hd monta precisamente, modello e marca. Quello di mia sore è da 20 GB, non ho la possibilità di aprirlo, per questo lo chiedo. E lo chiedo anche perchè, nella ricerca di un hd per il mio Archos, mi sono resa conto che gli hd da 1,8" sono un'infinità, con attacchi e dimensioni diverse. (quello del mio archos è un Toshiba Mk2004Gal, li stessi li montava l'ipod 4° gen, quelli di 5° già sono diversi!!!)

paz
08-10-2008, 16:07
Ho dato il mio ad un parente. gli serviva proprio l'hard disk. Se lo rintraccio posto qui marca e modello (in realtà non era per lui ma per un'altra persona ancora che aveva anche lui avuto problemi con detto lettore)
Purtroppo al mio lettore, nonostante la cura maniacale (aveva ancora la plastica protettiva sul display. Nuovo di zecca sembrava) dopo circa 10 mesi dall'acquisto si sono rotti i pulsanti del volume e la creative non ha voluto sostituirlo perché per quel prodotto c'erano solo tre mesi di garanzia (non pensavo fosse legale...). Sono rimasto davvero molto deluso. All'inizio amavo questo zen touch, ma devo dire che tutto sommato è stata un'esperienza pessima. Dopo vari problemi di bloccaggio software (dovevo aspettare che si scaricasse la batteria mentre era bloccato e non c'era verso di sbloccarlo... GIORNI COL LETTORE FERMO...) è arrivato quello hardware. Ma ancora più hard la risposta della creative che pur avendo venduto un prodotto non certo di basso costo non ha voluto saperlo di sostituirlo o ripararlo in garanzia. Anzi, a quanto mi è stato detto il pezzo non era più in produzione quindi anche l'assistenza per la riparazione diventata cosa difficile se non impossibile (sono stati ambigui). Bah.
Ora, dopo varie reticenze e titubanze sono passato al più celebre dei lettori e non sto avendo alcun problema. Anzi. Per quanto mi riguarda anzi la qualità audio è nettamente superiore. Poi è più leggero. Zero problemi di software (FINO AD ORA)... e mi piace di più.
PS: per onor di cronaca devo dire che la ditta mi ha proposto di scegliere un altro prodotto sul quale poi mi avrebbero comunicato lo "sconto speciale a me riservato"... Ho chiesto maggiori dettagli ma non mi hanno proprio risposto.

CiPPaS
09-10-2008, 08:44
Grazie mille!!! Mi faresti un enorme favore!!! Sto comprando l'hd per il mio gmini e se il modello è uguale lo prendo anke x il creative di mia sore!!!!

giankharl
11-12-2008, 23:23
Salve , cercando una soluzione per il mio vecchio lettore mp3, mi sono imbattuto in questo forum dove in passato è stato già affrontato il problema che ho io adesso , ma dopo averlo letto tutto non ho trovato soluzione , ora a distanza di tempo spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Ho aggiornato online il mio Creative Zen Touch con l'ultimo firmware, ma non mi funziona più cioè appare la schermata recovery mode e se cerco di installare di nuovo il software mi dice che il lettore non è collegato, penso che il pc non lo veda più, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie

giankharl
12-12-2008, 19:08
Risolto era un problema di Pc, se non ha gli aggiornamneti necessari non lo vede, :muro:

franz10mp
06-03-2009, 20:34
Salve a tutti,
data la mia eperienza controversa di odio/amore con questo lettore, volevo apportare parte della mia esperienza con delle dritte per riuscir a fare girare il lettore su Vista, in modo abbastanza stabile, anche se a me non lo riconosce come periferica usb e quindi non posso rimuoverlo tramite rimozione sicura dell'hardware, con il risultato che a volte sono costretto a resettarlo, perchè altrimenti il pc non lo legge (però potrebbe essere solo un mio problema dovuto all'odissea vissuta con questo lettore :) )
CMQ, per far girare il lettore CREATIVE ZEN TOUCH da 20GB (aggiornato all'ultima versione del firmware nel mio caso) su Windows Vista seguire i seguenti passi:

1. scaricare dal sito ufficiale creative nella sezione dedicata allo zen touch i seguenti programmi:
-1a "Creative Media source 5.10.38"
-1b "Plug-in Creative Media source 5.10.38";

2. installare prima il file "Creative Media source 5.10.38", collegare il lettore quando richiesto (se inizialmente il pc non legge il lettore, scollegatelo, resettatelo e ricollegatelo), completare l'installazione e riavviare;

3. installare il "Plug-in Creative Media source 5.10.38" con il lettore collegato e riavviare;

4. utilizzare il "creative sync manager" per sincronizzare i file musicali del pc con quelli del lettore.

In questo modo il mio lettore funziona! Non ci potevo credere, ma ha funzionato! Adesso non saprei se la stessa procedura funziona anche con XP. L'unico consiglio che vi posso dare è che se vi trovate bene in un determinato modo (firmware, software, cavi, etc...) non vi azzardate a cambiare qualcosa...NON VI AZZARDATE!!! :mad: :muro:

Damiano79
27-04-2009, 21:33
Ciao, ho un vecchio Zen 20 Giga, ho provato le tue istruzioni ma:

1) Sul sito Creative non trovo il plugin "Plug-in Creative Media source 5.10.38"
2) Provando ad installare il "Creative Media source 5.10.38", becco un errore
"Impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema" e non mi fa andare avanti con l'installazione.

Avete qualche altro consiglio? Mi dispiace abbandonare questo fido lettore ancora più che funzionante solo perchè non ho + modo di trasferire musica da un Notebook con Vista.

Grazie mille!

danee
22-07-2009, 07:33
Salve,

Scrivo per un problema sul mio oramai giurassico ZEN Touch.

Stavo aggiornando il firmware con la versione del sito Creative "PlayForSure" quando si è bloccato il processo. Riporto una lista degli eventi....

1 - scaricato firmware
2 - collegato mp3 (riconosciuto dal sistema e ok)
3 - lanciato aggiornamento firmware
4 - il lettore mp3 si spege e si riavvia dopo, penso, aver formattato il disco;
5 - la barra di avanzamento del processo sullo schermo si inchioda per n. minuti mentre lo zen è in modalità "recovery"
6 - :mbe:
7 - il lettore non risulta più connesso al pc
8 - :doh:
9 - ritento la procedura ma nulla da fare: il lettore risulta non connesso anche se si sente il "plinplon" quando si collega USB. Perennemente in modalità recovery
10 - atrocità varie :muro:

Non riesco a uscire da questo loop negativo: dovrei ricaricare il firmware ma il programma non vede il lettore come connesso :confused:

Ringrazio chiunque mi potrà aiutare (e magari gli accendo un cero al Santo [Padova] visto che ci sono vicino).

danee

danee
22-07-2009, 12:32
Beh mi rispondo da solo.
Dopo mezza giornata (pagata) sono riuscito a trovare delle indicazioni su un paio di siti americani. Ecco il risultato

1 - Disinstallato tutti software e driver Creative
2 - Disinstallato WindowsMediaPlayer 11 e passato al 10
3 - Reboot
4 - Scaricato da sito creative nuovi Driver...sono andato a casaccio ma tanto erano 3 versioni quindi le ho provate tutte;
5 - Installato driver
6 - Collegato lettore
7 - Riconosciuto come MTP (col punto esclamativo)
8 - disinstallato da "gestione periferiche"
9 - Reboot del lettore
10 - dispositivo riconosciuto dal sistema come MTP :D :D :D :D
11 - scaricato nuovo firmware
12 - Lanciato "reload firmware" dal lettore
13 - Lanciato firmware da sistema
14 - cliccato aggiorna
15 - compare il messaggio "BATTERIA QUASI SCARICA SI PREGA DI CARICARE PRIMA DI PROCEDERE" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

E mi son dimenticato il caricabatterie.... :mbe:

Ci riprovo domani

danee

DvL^Nemo
07-08-2009, 11:45
Stremato dal fatto che non mi funzionasse piu' come MTP ( copiavo i file ma era come se non esistessero ) oggi ho provato a formattare e funziona di nuovo.. Li mort... suoi.. :muro: :D
Con windows xp..

PeppeM90
25-09-2009, 17:33
Che succede se malauguratamente qualcuno formatta il lettore da pc?

tesladj
26-09-2009, 10:29
Che succede se malauguratamente qualcuno formatta il lettore da pc?

Perchè, ci sei riuscito? Se non l'hai ancora fatto, non lo fare: è meglio cancellare i file audio a mano (con programma Creative apposito) che formattarlo.

PeppeM90
26-09-2009, 18:56
l'avevo fatto...ma oggi ho sistemato tutto con il pc di mio cugino

shybear
07-11-2010, 10:57
Beh mi rispondo da solo.
Dopo mezza giornata (pagata) sono riuscito a trovare delle indicazioni su un paio di siti americani. Ecco il risultato

1 - Disinstallato tutti software e driver Creative
2 - Disinstallato WindowsMediaPlayer 11 e passato al 10
3 - Reboot
4 - Scaricato da sito creative nuovi Driver...sono andato a casaccio ma tanto erano 3 versioni quindi le ho provate tutte;
5 - Installato driver
6 - Collegato lettore
7 - Riconosciuto come MTP (col punto esclamativo)
8 - disinstallato da "gestione periferiche"
9 - Reboot del lettore
10 - dispositivo riconosciuto dal sistema come MTP :D :D :D :D
11 - scaricato nuovo firmware
12 - Lanciato "reload firmware" dal lettore
13 - Lanciato firmware da sistema
14 - cliccato aggiorna
15 - compare il messaggio "BATTERIA QUASI SCARICA SI PREGA DI CARICARE PRIMA DI PROCEDERE" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

E mi son dimenticato il caricabatterie.... :mbe:

Ci riprovo domani

danee

MITICO!!!
Penso che il problema mi sia verificato per il completo scaricamento della batteria che non mi si caricava piu' anche collegando l'alimentatore.
Ho quindi aperto lo Zen e staccato PRIMA la batteria e poi l'hard disk.
A questo punto ricollegando la batteria SENZA HARD DISK, ha cominciato a ricaricarsi. Una volta carica, ho:
a. ristaccato la batteria
b. ricollegato l' hard disk
c. ricollegato la batteria e richiuso.
A questo punto anch'io ero bloccato al Recovery Menu' ed anche se lo Zen veniva riconosciuto dal S.O. (XP Pro SP3 + WMP 11) quando lanciavo l'aggiornamento firmware il dispositivo non veniva riconosciuto.
Distinstallando il WMP 11 e riavviando non era cambiato nulla mentre disintallando anche le Runtime del WMP 11 il dispositivo non veniva piu' riconosciuto neppure dal Windows.
Con lo Zen Touch scolegato dal PC,
come indicato nel post in cui ce' la risposta della Creative, ho installato in quest'ordine:
a. SP2 non necessario in quanto gia' installato il SP3.
b. la versione indicata di WMP 10
b. il secondo update (che nella mio PC ha detto che non era necessario).
c. il terzo hotfix.
d. riavviato
A questo punto ho seguito scrupolosamente i tuoi punti (a me nel punto 7 veniva riconosciuto come Zen Touch sempre con punto esclamativo)

e F I N A L M E N T E rilanciando l'update del firmware il pulsante Aggiorna era utilizzabile.
Nota: ho ho avuto necessità di disabilitare antivirus (KAV) e Firewall (Outpost)!

Drivers usati: JB3MV2_PCWDRV_IT_2_01_00.EXE
Firmware Installato: ZenTouchP4S_PCFW_LB_2_11_01.exe

Grazie:D :D :D

Technology11
25-01-2012, 10:41
ciao, sapreste dirmi i pregi e difetti dello Zen touch 2 per favore? (l'ho trovato da 8gb a 100€ spedito, è buono o c'è di meglio?)

reginella
11-08-2014, 21:26
Utilizzo il mio Creative Zen Touch v.0.0.10 da anni senza avere mai avuto problemi e ne sono davvero contentissima ma ieri quando l'ho acceso è rimasto in modalità "Recovery Mode". :doh:
Nel menu "Recovery Mode" si legge "Creative Zen Touch v0.0.10" e di seguito:
1. Clean Up;
2. Format All;
3. Reload Firmware;
4. Reboot.

Ho provato con l’opzione Reboot ma il Creative si riaccendeva ma sempre con “Recovery Mode”... non ho potuto fare altro che formattarlo (2) e Reload Firmawe (3). :(
Cosa posso fare ora per poter riutilizzare il mio Creative Zen Touch? :help:
Quando lo accendo appare per un attimo la scritta "Firmware Problems" e quindi va in modalità "Recovery Mode". :muro: :muro: :muro:
non so proprio cosa fare... :mc: :mad:
Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi ;)

creativelli_
16-02-2018, 18:53
Salve a tutti. Ho un Creative Zen Touch con la versione del firmware 1.01.30 mi pare, che però non viene riconosciuto dal Media Source e dal Sync Manager, dal pc invece sì, anche se non mi è permesso copiare o spostare la musica dal lettore al computer. Ho pensato che installando il firmware più recente, forse questo problema si potrebbe risolvere, ma per farlo devo prima eseguire un backup di tutti i files musicali sul mio Zen perchè non voglio perderli tutti, ma...come? Sapete come si fa questo backup? Vi prego help me!

basilico
09-02-2019, 07:08
Ciao. Dato che l'hard disk del tiuch mi si e' rotto ne ho recuperato uno uguale ma una volta inserito mi dice firmware problem e rimane inchiodato sulla schermata dove da quelle 4 possibilità di scelta e non c'è modo di selezionarne nessuna. Collegato al PC non viene riconosciuto, col vecchio Hdd si
Cosa si può' fare?

Grazie