PDA

View Full Version : Creative Zen Touch

Pagine : 1 [2] 3

Mystix87
10-01-2006, 22:11
ho appena acquistato lo zen touch ma dato che è il mio primissimo mp3 non so come installare gli aggiornamente ne tanto meno quali installare!mi potreste spiegare le varie procedure?inoltre,con l'ultimo aggiornamento si possono mettere anche file zip,cartelle ecc... quindi se mettessi gli mp3 in cartelle avrei tutto ben ordinato in cartelle?spiegatemi tutto ragazzi vi prego...
ho talmente paura che nemmeno l'ho tolto dalla confezione :oink:

floema
11-01-2006, 09:20
ho appena acquistato lo zen touch ma dato che è il mio primissimo mp3 non so come installare gli aggiornamente ne tanto meno quali installare!mi potreste spiegare le varie procedure?inoltre,con l'ultimo aggiornamento si possono mettere anche file zip,cartelle ecc... quindi se mettessi gli mp3 in cartelle avrei tutto ben ordinato in cartelle?spiegatemi tutto ragazzi vi prego...
un consiglio: visto che sei alle prime armi usalo cosi come è non aggiornare nulla, installa il software della creative presente nella confezione sul pc.

Kewell
11-01-2006, 19:51

Ciao e benvenuto :)

Non avresti cartelle (nella gestione mp3), ma il lettore sarebbe riconosciuto SOLO con sistemi Windows Xp SP1 o e SP2 e con Windows Media Player 10. Inoltre l'aggiornamento alla versione 2.x è irreversibile: non si può tornare indietro alla 1.x.

s3s3
12-01-2006, 14:41
Salve!Volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda lo zen(ho adocchiato lo Sleek photo per via della radio incorporata).

Se io ho mettiamo 10gb di musica posso farmi una playlist direttamente sul lettore(senza pc) per ascoltare in serie le canzoni che voglio o devo sempre selezionarle una per volta?
Vi ringrazio anticipatamente.

Marcusdaly
13-01-2006, 12:49
Salve,
da qualche giorno mi capita il seguente problema: se voglio trasferire dal mio zen touch (ho la versione 2 del firmware) al mio portatile con windows xp e windows media player 10 dei file più grandi di 250 mega circa, l'operazione non va in porto perché il sistema dà il seguente messaggio di errore: "memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione".
L'operazione contraria (ovvero copia di file dall'hd al lettore non da nessun problema).
La cosa tragica è che prima non mi faceva nessun problema: ho trasferito anche cartelle di 6 giga... da cosa può dipendere questo problema?
Suggerimenti?
Grazie a chi mi ripsonderà

Kewell
14-01-2006, 13:25
Salve!Volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda lo zen(ho adocchiato lo Sleek photo per via della radio incorporata).

Se io ho mettiamo 10gb di musica posso farmi una playlist direttamente sul lettore(senza pc) per ascoltare in serie le canzoni che voglio o devo sempre selezionarle una per volta?
Vi ringrazio anticipatamente.

Parlo per lo Zen Touch. Lo puoi fare, ma non trovo il sistema né veloce né intuitivo.

s3s3
14-01-2006, 13:37
Parlo per lo Zen Touch. Lo puoi fare, ma non trovo il sistema né veloce né intuitivo.

Grazie.E come ascolti allora la musica?Selezioni un mp3 per volta?

Kewell
14-01-2006, 14:13
Utilizzo quasi sempre la funzione random per ascoltare tutti i brani del player.
Se devo fare playlist semplici (per esempio tutti i pezzi di uno stesso cantante) utilizzo la funzione integrata sul player. Per playlist piùà complesso utilizzo il software Creative.

SasàFreek
14-01-2006, 14:56
Kewell quidni tu non hai aggiornato il firmware?

Non esiste un programma o un modo per organizzare le playlist dal pc avendo nello Zen il firmware 2.xx.xx ?

Kewell
14-01-2006, 15:02
No, ho ancora la versione 1.xx per quattro motivi:
1) l'upgrade cancella il contenuto del lettore;
2) devi avere window xp e WMP10;
3) devi aggiornare il software a corredo del lettore (e con un 56k non è il massimo della vita...).
4) per me un lettore mp3 deve fare il lettore mp3 :D. Non mi interessa che sia riconosciuto come periferica esterna.

massidifi
17-01-2006, 01:25
Salve,
da qualche giorno mi capita il seguente problema: se voglio trasferire dal mio zen touch (ho la versione 2 del firmware) al mio portatile con windows xp e windows media player 10 dei file più grandi di 250 mega circa, l'operazione non va in porto perché il sistema dà il seguente messaggio di errore: "memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione".
L'operazione contraria (ovvero copia di file dall'hd al lettore non da nessun problema).
La cosa tragica è che prima non mi faceva nessun problema: ho trasferito anche cartelle di 6 giga... da cosa può dipendere questo problema?
Suggerimenti?
Grazie a chi mi ripsonderà

Ma lo sai che mi ha fatto lo stesso scherzo anche a me!?
Nn ho approfondito il problema... adesso faccio altri test

Addo
17-01-2006, 13:19
ragazzi scusate la domanda, ma come si fa ad avere la radio ed il registratore vocale sullo zen touch? so che è opzionale ma nn ho idea di cosa si debba acquistare ne a quale prezzo....Grazie di tutto

Kewell
17-01-2006, 20:32
In effetti un tempo c'era (veniva sui 50 euro), ma al momento non c'è traccia di questo accessorio sul sito creative, sezione shop. Forse ora lo puoi trovare solo su ebay...

Marcusdaly
18-01-2006, 13:44
Ma lo sai che mi ha fatto lo stesso scherzo anche a me!?
Nn ho approfondito il problema... adesso faccio altri test

Tu hai risolto? Se si, come? Ti ringrazio se mi potrai fornire indicazioni utili...

Nocturne80
27-01-2006, 14:49
Ma come diavolo fate a caricare le canzoni direttam da Windows avendo l' ultimo fw???continua a darmi errore!!! :help:

massidifi
28-01-2006, 19:21
Tu hai risolto? Se si, come? Ti ringrazio se mi potrai fornire indicazioni utili...

Con Winrar ho creato dei file da:
400-500-600-700-800-900-1000 Mb
La fase di copia dal computer allo zen è andata a buon fine per tutti i file
Ma nel momento in cui ho cercato di ricopiare i file dallo Zen sul computer solo i pacchetti:
400-500-600-700
si sono copiati perfettamente mentre i file:
800-900-1000
Mi hanno dato lo stesso errore che da a te...

Ragazzi chi altri di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Cerchiamo di fare una piccola indagine per capire se è un problema di windows ho se è un problema dello Zen... mi insospettisce il fatto che a me da errore sui file piu grandi di 700Mb mentre a te il limite è di 250Mb ( a tal proposito effettua un prova direttamente con file da 700 e 800 Mb)

Rimango in attesa di volontari! :)

Delio^
01-02-2006, 09:02
Pure io ho un touch da 20 gb e mi trovo più che bene! La radio del muvo non la usavo mai (tantomeno il registratore vocale) e inoltre con 20 gb di musica che me ne faccio della radio?!!? :mbe:

Secondo voi quali cuffie si potrebbero abbinare per migliorare ancora la qualità di riproduzione? Le sennheiser sono molto buone no? Quale modello per esempio?

Kewell
02-02-2006, 00:01
Di auricolari (penso che stai cercando questi e non cuffie) se ne parla diffusamente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
Qui invece trovi recensioni e discussioni tematiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040067
;)

massidifi
02-02-2006, 18:09
Ragazzi coloro che hanno effettualo l'aggiornamento all'ultimo Firmware possono provare a fare il piccolo test che ho fatto io alcuni post sopra?
La cosa che mi lascia un po seccato perche nel contratto non viene specificata una tale limitazione! :mad:

floema
03-02-2006, 10:06
Ragazzi coloro che hanno effettualo l'aggiornamento all'ultimo Firmware possono provare a fare il piccolo test che ho fatto io alcuni post sopra?
La cosa che mi lascia un po seccato perche nel contratto non viene specificata una tale limitazione! :mad:
i ho trasferito zip e rar fino a 4,5 gb senza problemi dopo aver istallato la patch per windows xp, il link lo trovate qualche messaggio indietro

massidifi
03-02-2006, 13:18
i ho trasferito zip e rar fino a 4,5 gb senza problemi dopo aver istallato la patch per windows xp, il link lo trovate qualche messaggio indietro

Ma hai trasferito un file da 4,5Gb o tanti file che insieme pesano 4,5Gb c'è un sottile differenza :p
Il file piu grande quanto pesava?

floema
14-02-2006, 14:14
Ma hai trasferito un file da 4,5Gb o tanti file che insieme pesano 4,5Gb c'è un sottile differenza :p
Il file piu grande quanto pesava?
file unico rar da 4,5 gb.

massidifi
14-02-2006, 15:11
dopo aver istallato la patch per windows xp

Azz mi ero perso questo passaggio!
Cmq rimane la rottura di doverlo installare anche sul comp di destinazione... :(
...Vabbe sempre meglio che portarsi il cd della creative :p
Grazie!

SasàFreek
14-02-2006, 16:45
Pure io ho provato a trasferire un divx da 800 MB:

pc --> Creative pare sia andato tutto bene

Creative --> pc ... mi diceva "errore nel calcolo dello spazio disponibile" (o qualcosa del genere insomma)

Qual'è sta patch per Windows Xp?

floema
15-02-2006, 10:19
Pure io ho provato a trasferire un divx da 800 MB:

pc --> Creative pare sia andato tutto bene

Creative --> pc ... mi diceva "errore nel calcolo dello spazio disponibile" (o qualcosa del genere insomma)

Qual'è sta patch per Windows Xp?
basta leggere un mio messaggio un pò più indietro ;)

Nocturne80
24-02-2006, 10:09
ho sudato non poco per ritrovare il link comunque eccolo (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B895316&x=17&y=7)
spero di essere stato utile. ;)

Io il tuo link non riesco ad aprirlo... :help: mi serve la patch ma se clicco lì mi dice IMPOSSIBILIE TROVARE LA PAGINA

floema
24-02-2006, 12:00
Io il tuo link non riesco ad aprirlo... :help: mi serve la patch ma se clicco lì mi dice IMPOSSIBILIE TROVARE LA PAGINA
a me funziona non so che dire;

Nocturne80
24-02-2006, 21:30
a me funziona non so che dire;

Ora sì, stamattina nada!!! :D

kekkus
24-02-2006, 21:38
ma io x trasferire la musica mica uso il media player 10...uso il media source della creative...dite che con questo, file più grandi di 1gb nn si possono trasferire?

Nocturne80
25-02-2006, 12:59
:muro:
Allora: installata la patch, ora quando collego il lettore al PC ogni tanto in Risorse Del Computerme lo vede e ogni tanto no (come periferica...va bè, sorvoliamo)...collego, sul display dice COLLEGATO, ora x trasferire gli mp3 come faccio? semplice, non faccio altro che trascinarli dalla cartella di partenza del mio PC a quella di destinazione sul lettore...mannaggia!!!ma non trasferisce un c°ç§à*^é !!!!sono mesi oramai che non sò + cosa fare, da quando ho aggiornato il fw!!!
cosìè che sbaglio? ho formattato, riavviato, scandiskato... :help: mi manca solo gettarlo dalla finestra!

kekkus
25-02-2006, 13:13
ma scusate a me in risorse del computer spunta questa icona... :mbe: è giusto?
http://img114.imageshack.us/img114/7711/snap10cy.gif (http://imageshack.us)

SasàFreek
25-02-2006, 14:00
porca miseria kekkus...
manderò un ispettore dell'onu ad ispezionarti il pc, potresti nascondere l'atomica!

kekkus
25-02-2006, 14:31
porca miseria kekkus...
manderò un ispettore dell'onu ad ispezionarti il pc, potresti nascondere l'atomica!
:asd::asd: :D :D :sofico:

Nocturne80
26-02-2006, 11:32
:help: :help: :help:

HiGhL4nD3r
02-03-2006, 09:13
Salve a tutti!

A fine gennaio di quest'anno ho acquistato anche io uno zen touch in promozione a 199 euro.... adesso dopo meno di 2 mesi di ascolto ieri si è bloccato improvvisamente.

Se dovessi descrivervi il rumore che fa, è come un "clock" da orologio che si sente all'interno del lettore e che si ripete ogni secondo circa; Si sente l'hd paritre poi il clock e poi si ferma, dopo riparte, clock e si ferma.

Ho provato a resettare lo zen, ma quansiasi funzione richiamo ad eccezione del reboot mi da un messaggio di errore con la scritta "hard disk problem".

Come primo passo ho contattato in email l'assistenza creative per ulteriori informazioni, ed attendo risposta. Nel caso dovessi spedire potreste darmi delucidazioni sul come fare?... posso portarlo in un qualsiasi centro assistenza creative qui nelle vicinanze di casa mia oppure mi tocca fare tutto da me? (imballaggio e spedizione).

Vi prego rispondete non so che fare... fortunatamente non mi è mai capitato di rispedire un prodotto in assistenza, e ora che devo non so come fare :mc:

Kewell
02-03-2006, 19:51
Dovresti spedirlo, molto probabilmente, in Irlanda. In certi casi ho letto anche di gente che ha spedito nel nord Italia. La garanzia viene gestita direttamente da Creative.

HiGhL4nD3r
03-03-2006, 12:19
Ho risolto appoggiandomi ad un negozio di un amico che tratta prodotti creative... mi ha detto che ci vorrà un po prima di rivedere il lettore (parlava di una 20ina di giorni di media). Spero solo che me lo sostituiscano invece di effettuare la riparazione...

:sperem:

Kewell
04-03-2006, 18:54
Per capire: ma il tuo amico ti fa questo in via di favore, oppure è una prassi che usa con tutti?
Grazie

kil/\ng
05-03-2006, 13:43
Potreste aiutarmi? Durante l'aggiornamento del fw mi dice che la periferica non e' collegata (dopo il reboot del fw). Per questo non mi installa il fw :( Aiuto plz :)

satdui
06-03-2006, 19:16
Ciao a tutti,
ho letto qualche post sul problema del Volume basso sul Creative Zen touch da 20 GB a proposito della normativa europea.
Ci sono novita' a tale proposito dal momento che trovo anche io il volume del mio lettore un po' bassino?
Non ho mai aggiornato il firmware versione 1.01.03e.
Ho letto che gli aggiornamenti hanno in piu' il vantaggio di usare il lettore come HD esterno (limite file 2G max) e senza utilizzare il software creative, ma non risolvono il problema del volume vero?
Qualcuno ha sperimentato lo steso problema?
Inoltre i vantaggi nell' aggiornamento firmware sono solo quelli che ho scritto o c'e' ne sono altri?

Grazie
satdui

NelloG
07-03-2006, 15:11
Ciao ragazzi mi è stato regalato da poco il Creative Zen touch, ho visto però che non funziona da hd esterno.... leggendo nel vostro forum mi è sembrato di capire che si può accedere ad un "menu segreto" purtroppo il link che era stato inserito nel vostro forum non è più funzionante.....
sapete spiegarmi come si fa???
Ciao e grazie

Kewell
07-03-2006, 22:06

Non esiste alcun menu segreto (a meno che non ti riferisca a quello che serve per deframmentare e formattare il disco). Dovresti installare il firmware del tipo 2.xx (appena comprato hai il firmware 1.xx). l touch viene riconosciuto come periferica esterna sono se hai windows media player 10 e WinXp service pack almeno 1. In ogni caso leggi benissimo le istruzioni che trovi sul sito creative prima di aggiornare (l'aggiornamento è irreversibile).

NelloG
08-03-2006, 14:48
Ok perfetto grazie!!!!
solo una cosa installare il nuovo firmware cancella tutti gli mp3 che ho già caricato sullo Zen Touch?? insomma resetta tutto??
ciao

kekkus
08-03-2006, 19:28
Ok perfetto grazie!!!!
solo una cosa installare il nuovo firmware cancella tutti gli mp3 che ho già caricato sullo Zen Touch?? insomma resetta tutto??
ciao
si :rolleyes:

NelloG
09-03-2006, 14:14
Allora ricapitolando, installando l'ultimo firmware, cancella tutti i dati, però ho il vantaggio che dopo funziona anche da hd esterno. Mi chiedo però se carico delle cartelle con all'interno degli mp3 sullo Zen touch, posso poi accederci e metterle in play direttamente da lì oppure devo sempre accedere tramite il suo menù: artista genere album??? in pratica dopo l'aggiornamento funzionerebbe come un Hd normale dove posso accedere tranquillamente a tutte le cartelle o funzionerebbe solo per passaggio di dati da un pc ad un altro senza dover installare il suo software????
Cosa consigliate fare?? ne vale veramente la pena ristallare tutto?? io ho già su un sacco di pezzi.........
Spero di essere stato abbastanza chiaro..... Grazie ancora!!!!!!!!!!!

HiGhL4nD3r
13-03-2006, 12:06
Per capire: ma il tuo amico ti fa questo in via di favore, oppure è una prassi che usa con tutti?
Grazie

E' una prassi che usa con tutti quelli che acquistano prodotti creative direttamente da lui (io lo zen l'ho comprato in un centro commerciale di una città che ho visitato in vacanza). In ogni caso tecnicamente ogni rivenditore ha la sua "corsia preferenziale" per mandare in garanzia i suoi prodotti ;)

P.S.
Scusa del relply ritardatario ma sono stato via per lavoro :p

Kibitka
14-03-2006, 11:24
Allora ricapitolando, installando l'ultimo firmware, cancella tutti i dati, però ho il vantaggio che dopo funziona anche da hd esterno. Mi chiedo però se carico delle cartelle con all'interno degli mp3 sullo Zen touch, posso poi accederci e metterle in play direttamente da lì oppure devo sempre accedere tramite il suo menù: artista genere album??? in pratica dopo l'aggiornamento funzionerebbe come un Hd normale dove posso accedere tranquillamente a tutte le cartelle o funzionerebbe solo per passaggio di dati da un pc ad un altro senza dover installare il suo software????
Cosa consigliate fare?? ne vale veramente la pena ristallare tutto?? io ho già su un sacco di pezzi.........
Spero di essere stato abbastanza chiaro..... Grazie ancora!!!!!!!!!!!

Infatti, parliamo dell'aggiornamento firmware: se è vero che resetta tutto, io ovviamente prima backupperei il contenuto dell'amato lettore. Ma come la mettiamo con gli mp3 in bundle bloccati?
Non c'è un modo di backuppare pure quelli?

NelloG
15-03-2006, 14:34
Vi prego!!!! :cry: :cry:
mi dite se aggiornando l'ultimo firmware dello zen touch posso caricarci su direttamente le cartelle con i file mp3, vederle successivamente nel lettore e metterli in play direttamente da lì?? oppure per l'ascolto dei pezzi continuerebbe a funzionare nello stesso modo tramite il suo menù diviso in Artisti, Generi, Album????
GRAZIE!!!!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Mr.Lollo14
27-03-2006, 12:33
oh raga tutti morti?? su proprietari di zen touch forza svegliaaaaa :Prrr:

raga ho perso il cd del mio zen cm posso fare x avere i driver dv li trovo?? :muro:

stalker170
27-03-2006, 22:52
oh raga tutti morti?? su proprietari di zen touch forza svegliaaaaa :Prrr:

raga ho perso il cd del mio zen cm posso fare x avere i driver dv li trovo?? :muro:
se hai aggiornato all'ultimo firmware è praticamente inutile che installi i driver tanto in ogni caso nn puoi utilizzare il lettore attaccato a un pc a meno che nn hai winxp almeno sp1 e win media player 10....io nel mio mulo ho win2000 con win media player 9 e neanche installando i driver il pc lo riconosce, di conseguenza l'ho preso nel :ciapet:

Mr.Lollo14
28-03-2006, 07:17
aia capo...azz beh x windows media player lo puoi aggiornare il 10!nn ti costa nulla x winzozz ti conviene prenderti un hdd piccolo magari parallel tipo da 20/40gb e ci installi xp e con quel hdd ci metti le song... :p
senti to aggiunto in msn se vedi un contatto LorenzoPierantoni@..... sn io chiamami :D
ci si sente capo... ah una cosa x chi ha wmp 10 e xp convine il nuovo firm? in cosa cambia dal primo mi dici le funzioni aggiuntive?? ;)

ps= io trovo il touch pad veramente odioso ci metto anni talvolta x fermarmi in una certa canzoneeeeeeeeeeeeeeee dio mio a volte mi viene esaurimento nervoso doh :muro: :D

Mr.Lollo14
28-03-2006, 13:25
è possibile che nn posta + nessuno ohy mica abbiamo un lettore risalente al 1990 dai pd svegliatevi :ciapet:

MagicLeLe
28-03-2006, 14:17
Io winxp sp2 e WMP 10, quindi tutto ok da quel punto di vista ;)

Domandina: avevo letto che è possibile modificare la schermata iniziale? è vero? e come se fa? :D

Un altra cosa: non ho mai usato NOTMAD, qualcuno sa dirmi a che cosa serve?

Mr.Lollo14
28-03-2006, 14:26
hey ciao to aggiunto in msn ... nn so risponderti precisamente x la skermata credo tu debba avere il firm 2.xx.xx :D

MagicLeLe
28-03-2006, 14:28
hey ciao to aggiunto in msn ... nn so risponderti precisamente x la skermata credo tu debba avere il firm 2.xx.xx :D

Non uso MSN da una vita e credo che mai lo farò, e il frimware 2.xxx già ce l'ho ;)

Mr.Lollo14
28-03-2006, 15:39
senti usi qualkosa chessò skype?
mi serve un modo veloce x comunicare...con te....
dunque visto ke tu hai già il firm nuovo...:
dove lo trovo?
cosa cambia dal vekkio apparte plug and play?
come si fa x aggiornarlo? :doh:

Mr.Lollo14
28-03-2006, 16:09

Domandina: avevo letto che è possibile modificare la schermata iniziale? è vero? e come se fa? :D

credo serva x i firmware nn so forse sbaglio ma nel sito creative lo trovato sottoforma di prog x firm :cry:

MagicLeLe
28-03-2006, 17:19
senti usi qualkosa chessò skype?
mi serve un modo veloce x comunicare...con te....
dunque visto ke tu hai già il firm nuovo...:
dove lo trovo?
cosa cambia dal vekkio apparte plug and play?
come si fa x aggiornarlo? :doh:

Google is your best friend:

http://it.europe.creative.com/support/downloads/

cambia che se usi windows xp con il service pack 1 (almeno!! se hai il 2 va bene uguale) e con windows media player 10 installati allora te lo riconosce in automatico

per aggiornarlo è semplice, basta collegare il lettore al PC e far partire l'exe dell'aggiornamento ;)

Mr.Lollo14
28-03-2006, 17:34
lol best friends :D
senti nn ho capito se ho il sp2 va bene = cosa ?? :mbe:

MagicLeLe
28-03-2006, 17:44
lol best friends :D
senti nn ho capito se ho il sp2 va bene = cosa ?? :mbe:

non devi per forza avere il service pack 1, anche il SP2 va bene ;)

Mr.Lollo14
28-03-2006, 17:50
ma il lettore basta che lo collego o devo lanciare media source scusa la domanda idiota :D?

Mr.Lollo14
28-03-2006, 17:53
eppoi si riskia nulla?? :ciapet:

°Art
28-03-2006, 18:14
ma il lettore basta che lo collego o devo lanciare media source scusa la domanda idiota :D?

scusa è... ma non fai mica prima a provare???

Mr.Lollo14
28-03-2006, 18:19
siccome è irreversibile.... :(

akasa
28-03-2006, 18:35
Salve a tutti, una domanda: mio fratello ha questo lettore. Per un po' di tempo non potrà utilizzarlo. Quali son le migliori condizioni per lasciarlo "riposare" senza che la batteria si danneggi o comunque ne risenta?
Grazie

Mr.Lollo14
28-03-2006, 18:37
rimuovi la batteria hushahsauhshuauhsahs :D

sto skerzando... nn ho idea io penso in un luogo asciutto lontano da campi mangnetici o fonti di calore.... ;)
nella sua custodia togli il jack delle cuffie da dentro il lettore ... ;)

°Art
28-03-2006, 18:41
@akasa togli anche la batteria :stordita:

Mr.Lollo14
28-03-2006, 18:47
apparte che x togliere la batteria deve smontare mezzo lettore :D...
inoltre se è in garanzia x togliere la batteria la perde...! :read:

Mr.Lollo14
28-03-2006, 18:48
io sto aggiornando proprio ora il firm :D sperem bene ! :p

Mr.Lollo14
28-03-2006, 22:06
firm aggiornato risultato:

W LA CREATIVE...
non comprerò mai + un prodotto che nn sia creative..... :Prrr:

MagicLeLe
29-03-2006, 00:30

Mi quoto da solo sperando in qualche risposta :D

Mr.Lollo14
29-03-2006, 06:28
ma la skermata iniziale quale sarebbe?

MagicLeLe
29-03-2006, 09:44
ma la skermata iniziale quale sarebbe?

Ma accenderlo e guardare no? :rolleyes:

Mr.Lollo14
29-03-2006, 09:51
Ma accenderlo e guardare no? :rolleyes:
oooo ke simpatia ma v.... :ciapet:
apparte che con il firm nuovo manco me la fa vedere la skermata passa subito a libreria... :sofico:

Kewell
01-04-2006, 20:49
Salve a tutti, una domanda: mio fratello ha questo lettore. Per un po' di tempo non potrà utilizzarlo. Quali son le migliori condizioni per lasciarlo "riposare" senza che la batteria si danneggi o comunque ne risenta?
Grazie
Causa giornate strapiene ho tenuto lo ZEN senza accenderlo per circa due mesi :mc: .
L'ho riacceso ed era ancora carico (almeno della metà)...
Come ti hanno detto non togliere la batteria ;)

Per modificare la schermata di accensione (quando viene scritto Creative Zen) si doveva utilizzare il vecchio firm 1.xx (non l'ultimo, ma il penultimo della serie 1.xx). Direi funzione abbastanza inutile visto che la schermata di accensione è visualizzabile solo quando non si accende lo zen da più di 24 ore e in ogni caso dura 5 secondi ;)

Mr.Lollo14. come detto in PVT, sei pregato di editare la firma.

Mr.Lollo14
01-04-2006, 21:37
ciao ho capito gabry cioè nn ho capito qnt devo editarla qnt righe sn massimo cosa ha di irregolare??
cmq sia quello che ti dicevo in pvt nn capisco perkè x es gli ipod se io ho una canzone dove artista è michael e la canzone si kiama jane
la song dovrebbe essere michael-jane
se x es è michael-jane(2) perkè ne hai 2 ipod x es lo mette cm è originale invece il cesso nostro lo mette tt modificato cm si può risolvere i tag? :sofico:

Kewell
01-04-2006, 21:48
Per la firma basta leggere il regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)

Ho fatto fatica a capire cosa hai detto :D , comunque penso di esserci arrivato.
Tu non stai parlando di TAG ma di nome del file. I TAG sono dei nomi "interni" al file audio che dicono al lettore che canzone sta riproducendo (o a creare una playlist). Devi usare un programma di TAG come Tag & Rename. Qui trovi altre info:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=216719

Mr.Lollo14
02-04-2006, 07:43
2 cose:

1)se mi va a capo di 2-3 parole va bene = o edito anche quelle :cry: ?????

2)nn ho capito un caz i tag cosa sn cioè nn capisco tt sta cosa intorno!!!! :mad:

Kewell
02-04-2006, 09:47
1) Può andare (ma al massimo puoi avere tre emoticons, non 7)
2) Se scarichi una dei programmi indicati nella discussione precedente fai prima (es. tag&rename; mp3tagtools, ecc...) ;)

Cerco di esemplificare (in parole molto povere). Immagina un file audio come un file di testo che si chiama "Pippo.txt". Il file di testo contiene alcune parole all'inizio (il titolo di un capitolo di un libro, "Capitolo I" per esempio) ed altre parole nel corpo del testo.
L'equivalente di un file audio è:
1) "Pippo.txt" è il nome del brano visualizzato in una cartella di windows;
2) "Capitolo I" è il TAG: per poterlo leggere serve un player audio; in questo caso il player visualizza il tag "Capitolo I" e non il nome del file "Pippo.txt" quando viene riprodotto (con winamp, foobar2000, ecc...). Lo stesso vale per lo zen touch: ti visualizzaerà "Capitolo I" e non "Pippo.txt"
3) Il corpo del testo è il file audio vero e proprio.

Mr.Lollo14
02-04-2006, 10:12
ok ora modificherò pure le faccine.... :banned:

cmq sia lascia stare è = nn capisco boh nn so perkè fa niente grazie mille lo stex :D

NelloG
03-04-2006, 16:15
Vi prego!!!! :cry: :cry:
mi dite se aggiornando l'ultimo firmware dello zen touch posso caricarci su direttamente le cartelle con i file mp3, vederle successivamente nel lettore e metterli in play direttamente da lì?? oppure per l'ascolto dei pezzi continuerebbe a funzionare nello stesso modo tramite il suo menù diviso in Artisti, Generi, Album????
GRAZIE!!!!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

QUALCUNO PUO' RISPONDERE?!?!?!?!? COSA SUCCEDE ALLORA SE AGGIORNO L'ULTIMO FIRMWARE

Mr.Lollo14
03-04-2006, 19:24
ma ke ne vuoi sapere qui rispondo una volta ogni 7 gg !
prendi e fai come me ti aggiorni e via il lettore poi amen la pijerai nel culo male che vada :stordita:

Kewell
04-04-2006, 20:01
Ma te non hai aggiornato alla versione 2.x? Non potresti rispondere?

Mr.Lollo14
05-04-2006, 05:50
nn lo so adesso ci provo e ti dico ma nn lo mai fatto.... :confused:

Mr.Lollo14
05-04-2006, 06:02
ioi nn ho ben capito cosa tu dica cmq sia ho provato a fare " cm ho capito "....
allora se tu hai la cartella con dentro la musica se la porti nel lettore....una volta caricata se accendi il lettore...vedrai sempre generi artista etc nn vedi la cartella tua... quindi se vai a fare libreria tutti i brani vedria tutte le song che vi sn nella cartella tua ma non la cartella singola... ma solo le canzoni dentro
x info chiedi pure... :stordita:.....:

sainceramente nn ho manco capito cm si fa a fare playlist certo ke sto lettore è un po na merda.... :muro:

SasàFreek
20-04-2006, 23:45
Con il firmware 2.11.01...

mi kiedevo se fosse possibile organizzare e creare le playlist dal pc con qualke programma.

Kibitka
26-04-2006, 13:57
firm aggiornato risultato:

W LA CREATIVE...
non comprerò mai + un prodotto che nn sia creative..... :Prrr:

Hai aggiornato? I brani in bundle li hai persi?
Poi una cosa: nessuno ha problemi a riprodurre i file grandi tipo podcast? A me dopo 5 minuti si interrompe e passa al brano successivo...

metaljk
27-04-2006, 16:04
Per quanto riguarda la copia di files di grosse dimensioni (dal lettore al pc), ho notato che l'operazione va a buon fine in base alla ram installata sul pc: infatti guardando la lista dei processi con il task manager, explorer occuperà una quantità di ram pari alle dimensioni del file che si vuole trasferire (+ circa 20 mega che occupa normalmente). Con mezzo giga di ram sono riuscito a trasferire massimo un file di circa 350 mega.

Nocturne80
29-04-2006, 12:34
Non riesco proprio a caricare canzoni col comando copia/incolla una volta collegato il lettore!
Lo collego, il PC me lo riconosce, copio degli mp3 presenti nel computer da Gestione Del Computer, e li porto nella cartella del lettore...possibile che il 90% delle volte mi da ERRORE xkè dice che il file è già in uso???a volte invece (pochissime direi) mi copia quasi senza probl...
Se qualcuno di Voi sà aiutarmi glie ne sarei grato, altrim lo butto nel cestino!!!sarà 6 mesi che non lo utilizzo!!!

P.S. ho WMP10 e l' ultima vers di firmware

Potrebbe essere che le mie USB abbiano qualche problemi con tale lettore???con le altre periferiche (stampante, cam, modem, cel) funziona tutto perfettamente... :help:

SALVO74
30-04-2006, 20:47
Ragazzi sono un felice possessore di qst magnifico lettore.
Da qualche giorno mi sono accorto che è come che siano comparse delle piccole macchi di colore blu sotto la scocca...premetto che il lettore e stato sempre nella sua custodia..secondo voi cosa puo' essere accaduto..fatemi sapere.

lucapetra
30-04-2006, 22:05
Ho trovato questo lettore a 179€ e sarei intenzionato a prenderlo. ho provato a leggere tutte le 17 pagine ma di sicuro mi sono perso qualcosa. Mi fate un breve riassunto di pregi e difetti?
A me serve una navigazione facile e un buon audio, devo collegarlo al jack che ho in macchina e usarlo con la radio di serie quindi mi servono menu facili, playlist ecc ecc. Me lo consigliate?

kekkus
30-04-2006, 22:57
Me lo consigliate?

no :asd: forse :asd: boh :asd:

lucapetra
01-05-2006, 08:26
no :asd: forse :asd: boh :asd:

Chiaro e deciso :mad: ! Scherzi a parte mi servirebbe sapere soprattutto se la navigazione è abbastanza intuitiva e se ci sono particolari controindicazioni

Kewell
01-05-2006, 11:47
Direi che molto dipende dai gusti. Personalmente mi trovo bene, ma utilizzo soprattutto la funzione random. Creare playlist direttamente dal lettore è piuttosto lento, soprattutto se non hai i tag bene ordinati. La potenza di uscita non è elevata: per raggiungere livelli adeguati devo alzare il volume a 20 (firmware americano) quando lo collego allo stereo.

gabri88
01-05-2006, 12:59
ma posso registrare con questo lettore mp3 da una fonte esterna?

SALVO74
02-05-2006, 05:44
Per quanto mi riguarda io lo consiglio .
Io a novembre l'ho trovato a 189 euro e ne ho comprati due uno per me ed uno per mio fratello , ho fatto l'aggiornamento del firmware e va molto bene.
Secondo me questi sono i suoi pregi:
L'audio si sente veramente ottimo, anche se sono propenso a comprare delle cuffie nuove;
Le gestione del software via pc è molto intuitiva e la navigazione interna del lettore è buona;
La batteria mi dura circa 26 ore praticamente lo dimentico anche di caricare;
I suoi difetti sono:
Un po' pesante ma del resto ha anche un hd da 20 gb;
Occorre l'aggiornamento del firmware e Windows Media Player 10 per farlo riconoscere come unità esterna a Windows XP.

Del resto a quel prezzo non credo che si possa pretendere di più, viene tanto osannato l'IPOD della APPLE ma se devo essere sincero lo vedo troppo a giocattolo e troppo delicato.

lucapetra
03-05-2006, 08:44
alla fine l'ho ordinato, pagato 169€. Dovrebbe arrivare in settimana...grazie delle dritte

Mr.Lollo14
03-05-2006, 14:57
c'è + qualcuno?? :mc:

Kibitka
03-05-2006, 15:02
Ma aggiornando il firmware si perdono i brani in bundle? E se sì, come cavolo si backuppano?

Mr.Lollo14
03-05-2006, 19:03
cowsa intendi x in bundle?

dsfjhsdfgjafaef
03-05-2006, 21:16
cowsa intendi x in bundle?
presenti all'acquisto del lettore già dentro

Mr.Lollo14
04-05-2006, 15:22
ma apparte che le song che c'erano dentro facevano veramente skifo apparte questo scusa se le hai ankora... le selezioni e le invii al pc ! :doh:

lucapetra
04-05-2006, 15:51
ma perchè ci sono file in bundle? ma a questo punto una domanda, forse stupida. Lo zen touch li salva direttamente in mp3 al suo interno vero? cioè inviarle di nuovo al pc è possibile e si hanno nuovamente mp3? Vi spiego...leggendo le istruzioni del kenwood HD20-GA7 c'è scritto esplicitamente che i brani vengono memorizzati direttamente in un altro formato e che non è possibile riaverli in mp3 riportandoli dal lettore al pc :eek: .

gabri88
05-05-2006, 17:25
ma posso registrare da una fonte esterna?

kil/\ng
05-05-2006, 17:50
ma apparte che le song che c'erano dentro facevano veramente skifo apparte questo scusa se le hai ankora... le selezioni e le invii al pc ! :doh:
Beethoven? E' musica classica, non e' uno schifo :/

lucapetra
06-05-2006, 10:10
Appena arrivato lo zen touch. Il peso si sente ma, per quello che mi serve (usare il jack in macchina), non è un problema. Sembra bello solido. Bella la custodia in simil pelle. In questo momento è sotto carica. Non appena si carica completamente comincio a giocicchiarci un po'.

Una domanda stupida...cosa mi consigliate per sistemare i tag dei milioni di mp3 che mi ritrovo?

lucapetra
06-05-2006, 18:34
Una domanda stupida...cosa mi consigliate per sistemare i tag dei milioni di mp3 che mi ritrovo?

Mi autorispondo...risolto tutto con il padrino (godfather per cercare in rete). E' freeware e facilissimo da usare. Peccato che i db abbiano qualche problemino coi cd italiani, ma per il resto ho sistemato 10gb di mp3 in poco tempo. Adesso sto trasferendo il tutto sullo zen touch. Il software per importare il tutto è piuttosto facile. Non ho fatto playlist, non ne avevo voglia, ma mi riprometto di farle.

Le cuffie in dotazione non sono male e la musica in bundle (59 brani di musica classica) si sente bene con il volume a 17 su 25

appena lo provo in macchina vi dico se l'uscita audio è troppo debole

Kewell
06-05-2006, 18:40
Ma aggiornando il firmware si perdono i brani in bundle? E se sì, come cavolo si backuppano?
Se aggiorni dal firm 1.x al 2.x perdi tutto. E' scritto anche nelle istruzioni ;)
i Brani in bundle non si possono inviare direttamente su pc perché protetti.

Kewell
06-05-2006, 18:45
ma posso registrare da una fonte esterna?
Ti serve un accessorio che prima vendevano sul sito CReative. Non mi sembra che sia più disponibile.

matmat
06-05-2006, 20:05
ciao
sono interessato all'acquisto di questo prodotto solo che vorrei sapere:
Viene riconosciuto come memoria esterna (ad esempio come una penna usb) e ci schiaffo ciò che voglio,
posso trasferirci qualsiasi file anche di 10gb o ci sono limiti
altri difetti secondo voi?

grazie

Kewell
06-05-2006, 20:32
Devi installare il firmware 2.x ed avere windowsxp, sp1 o sp2 e windows media player 10.
Penso che per file di grandi dimensioni ci possano essere problemi, anche se personalmente non ho mai provato.

Galotar
16-05-2006, 10:47
Ragazzi ho un problema : ieri mi è arrivato lo Zen Touch da 20 giga.
Stamattina ho aggiornato il firmware(quello che c'era era molto vecchio).
Adesso i programmi che avevo installato come media center non funzionano più.
Ho scaricato gli aggiornamenti anche di questi software ma non me li installa,si blocca.
Ho gia disinstallato tutto e reinstallato piu volte : avete idea su come risolvere?

Galotar
16-05-2006, 16:10
Ragazzi sono 10 volte che scarico il mediasource dal sito della Creative : non lo installa si blocca sull'InstallShield.
Mi si riduce a icona e puff si blocca.
Lo devo troncare con task manager per forza.
Conoscete altri software per la modifica delle proprieta di più mp3 contemporaneamente? :help:

mortimer86
16-05-2006, 20:02
Ragazzi ho un problema : ieri mi è arrivato lo Zen Touch da 20 giga.
Stamattina ho aggiornato il firmware(quello che c'era era molto vecchio).
Adesso i programmi che avevo installato come media center non funzionano più.
Ho scaricato gli aggiornamenti anche di questi software ma non me li installa,si blocca.
Ho gia disinstallato tutto e reinstallato piu volte : avete idea su come risolvere?

Quale fw hai installato? 1.1.3 o 2.1.1? Per il software prova a disinstallare tutto e poi reinsalla. La versione 2.1 non l'ho provata, ma sospetto che avrai bisogno anche di WMP10 installato

Per i programmi in grado di modificare i tag degli mp3 io uso CD'nGo... è un pò datato ma mi ci trovo bene. Non ho ben capito cosa intendi per più mp3 contemporaneamente, ma penso che winamp possa fare al caso tuo: metti i file nella media library, selezioni i file, clik destro->Edit selected item...

ciaoz

jung8125
17-05-2006, 15:15
Ciao a tutti
sto rilevando un problema che riguarda la ricarica della batteria per il mio Zen Touch Pad. Fino ad ora ho quasi sempre ricaricato la batteria utilizzando il cavo USB da pc. Nessun problema senonchè ora avrei la necessità di poter ricaricare il lettore utilizzando l'alimentazione elettrica dal momento che per un viaggio all'estero non potrò disporre con me del Pc. Se però collego il lettore all'alimentatore compare l'icona che segnala l'effettivo funzionamento dell'alimentazione da corrente ma a ricarica della batteria ultimata. Insomma la batteria non si ricarica perchè la si crede GIA' carica. :( L'icona con la saetta che attesta la ricarica ricompare magicamente quando ricollego il lettore (già collegato al caricabatterie) all'USB!! A cosa può essere dovuto? Forse al firmware che non ho mai aggiornato (è lo stesso di quando l'ho comprato un anno fa), al caricabatterie, o al lettore stesso?
Secondo voi è il caso di sentire l'assistenza? (è ancora in garanzia)
Grazie a tutti in anticipo

mortimer86
17-05-2006, 20:54
Se però collego il lettore all'alimentatore compare l'icona che segnala l'effettivo funzionamento dell'alimentazione da corrente ma a ricarica della batteria ultimata. Insomma la batteria non si ricarica perchè la si crede GIA' carica. :( L'icona con la saetta che attesta la ricarica ricompare magicamente quando ricollego il lettore (già collegato al caricabatterie) all'USB!!

cosa intendi per "compare l'icona che segnala l'effettivo funzionamento dell'alimentazione da corrente"
Il mio zen l'ho comprato ad aprile 2005 e va bene: quando lo collego all'alimenazione si illumina il pulsante dell'accensione e appare il simbolo della batteria al suo stato di carica alternata da quella con il fulmine, d'altro canto quando lo collego al pc la carica inizia dopo 5 minuti di inattività.
Prova a caricare il lettore da spento... poi facci sapere

jung8125
18-05-2006, 14:12
Hai presente l'icona che segnala che il lettore funziona a corrente (dunque batteria carica)? Compare anche quando in realtà la batteria nopn è carica:(
Quindi per ora non ho altre possibilità se non ricaricare il lettore con l'Usb da pc...una bella fregatura.
Anche da spento la stessa cosa: collegando l'alimentatore il lettore si accende immediatamente, dà la solita icona e spegnendolo l'icona della batteria alternata a quella del fulmine non compare :muro:

Ho notato che la spia verde dell'alimentatore da fissa ora è abbastanza intermittente e tremolante...non sarà per caso l'alimentatore? Se si secondo voi comprarne uno non Creative ma con le stesse cafratteristiche può danneggiare il lettore?
Grazie a tutti coloro che risponderanno

mortimer86
18-05-2006, 19:43
Probabilmente è come dici te: cerca un alientatore che dia 5 V ed almeno 1,5A (solitamente la potenza è espressa in VoltAmpere, quindi 7,5 VA). Come potenza non ci sono preblemi, ma la tensione non è molto comune, solitamente si trovano da 4,5 o 6V, comunque anche con 4,5V dovrebbe caricare la batteria (è ai polimeri di litio da 3,6V) ed è più sicuro di 6V. Attento che il connettore rispetti le polarità (il simbolo deve essere uguale aquello sul lato del lettore).

P.S. se è solo un anno che l'hai è legalmente in garanzia (sepre che tu abbia lo scontrino)

jung8125
19-05-2006, 00:12
Ok allora faccio questa prova e vi informo...
Grazie mille Mortimer! :D

Kewell
20-05-2006, 19:18
Prendilo al volo se vuoi un lettore mp3 "minimale" che faccia bene il suo lavoro.
Io l'ho pagato 200 euro circa a dicembre 2004 quindi il prezzo può essere sceso benissimo a quei livelli.

Nienti link commerciali ;)

Kewell
21-05-2006, 17:32
Ah scusa ;)

Appena preso mi consigli di aggionare il firmware?

Dipende.
Io ho ancora il firmware 1.x
Con la versione 2.x viene risconosciuto come disco esterno solo con sistemi Windows Xp e media player 10.
Siccome l'aggiornamento alla versione 2.x cancella tutto il contenuto non ho mai aggiornato ;)

Kewell
21-05-2006, 17:42
Per i i miei gusti e necessità non sono migliorie, comunque dalle istruzioni:

This firmware update enhances your Zen™ Touch with PlaysForSure™ functionality.

PlaysForSure devices enable you to:

* Use subscription-based online music services
* Enjoy seamless support with any computer running Microsoft® Windows Media® Player 10 and Windows® XP - no drivers or software needed
* Use the drag-and-drop method to transfer songs or files to your player through Windows Explorer
* Use the Sync feature in Windows Media Player 10 to synchronize your player with your music library and playlists.

IMPORTANT:

* This firmware update permanently replaces your player's current firmware. Your player's firmware cannot be reverted to version 1.xx.xx once this update is installed.
* This firmware is only for players that are used with Windows XP Service Pack 1 or Service Pack 2 (SP1 or SP2) and Windows Media Player 10.
* Be sure to back up all the audio and data files on your Zen Touch before installing this firmware update as all content will be lost when you install the new firmware. After installing the PlaysForSure firmware, use Windows Media Player 10 to restore audio and/or data files to your player.
* Software updates are required if you want to use any currently installed applications like Creative MediaSource™, NOMAD® Explorer, or other track management tools with your player after installing this firmware.[Click here].
* Installation of this firmware may take up to five minutes, and your device may restart a number of times during installation.
* Do not disconnect the USB cable from your player or computer during installation.
* Be sure to fully charge your player before updating the firmware.

Fix:

* Ensures proper functionality when Custom EQ is enabled.

:)

Ed_Bunker
22-05-2006, 22:05
Cosa mi dite di questo lettore Mp3? Si trova a 139.86€ e mi sembra un ottimo prezzo. Come mai il prezzo dello Zen è così "fuori mercato"?

Anche a me interessa molto.
Allo stesso prezzo non si trova nient'altro di altrettanto capiente e ben costruito.

Cio' che mi lascia dubbioso e' la qualita' audio e le dimensioni/peso non proprio ridottissime.

Del resto il fatto che costi di piu' lo zen touch che e' molto meno capiente dovrebbe dar da pensare...

Ed_Bunker
23-05-2006, 12:37
La qualità audio pare che sia ottima. Appena mi arriva ti faccio sapere ;)
Tu l'hai ordinato online ?
Appena ti arrivi pretendo un resoconto su aspetto estetico, solidita', maneggevolezza e, ovviamente, qualita' audio ...

:D :D

mortimer86
23-05-2006, 21:15
Tu l'hai ordinato online ?
Appena ti arrivi pretendo un resoconto su aspetto estetico, solidita', maneggevolezza e, ovviamente, qualita' audio ...

:D :D

Sono il felice possessore di uno Zen da 20GB da più di un anno e devo dire che mi ci trovo molto bene.

Piccola scheda

-Estetica [7,5]: Carino il colore bianco e la retroilluminazione dello schermo blu, un pò troppo alto e difficile da inserire in tasca

- Solidità [8]: Non resiste alle bombe atomiche, ma alla Coca Cola si! (parlo per esperienza personale), la scocca è in alluminio satinato(credo) e frontale in plastica. Il profilo che tiene la scocca superiore e quella inferiore è anch'esso plastica, mi è caduto diverse volte (da spento :rolleyes: ) e non si è incrinata. Una volta apreto (non ho resistito :D ) si nota che le viti posteriori si inseriscono all'interno del profilo, quest'ultimo è adibito a mantenere ferma l'elettronica. Essendo un dispositivo dotato di HD è sensibile alle forti vibrazioni (che rischiano di rompere l'HD) specialmente da acceso

- Maneggevolezza [7]: Come già detto è troppo alto per entrare comodamente in tasca, ma danno in dotazione una custodia da applicare alla cintura, i comandi sono facilmente utilizzabili con una sola mano,ma i pulsanti non sono retroilluminati rendendo difficile l'uso al buio nei primi periodi (dopo ci si fa l'abitudine). La sensibilità del touch pad è regolabile ed è possibile aggiungere un suono che agevola il rendersi conto di quanto si scorrime

- Trasferimento dati [5]: Nonostante l'USB 2, la velocità di trasferimento non è molto elevata, probabilmente perchè rinomina tutti i file. Non è visto come HD esterno e necessita dei suoi driver, ma è possibile inserire dati diversi dai file audio all'interno della apposita cartella. Il FW 2.X dovrebbe permettere di inserire i brani utilizzando WMP10, ma dopo questo aggiornamento funzionerà SOLO su WinXp .

-Utilizzo [8,5]: Non ho mai avuto, ne mai provato un iPod, ma credo che la sua ghiera cliccabile sia più pratica del touch pad a scorrimento verticale e dei sei pulsanti laterali, comunque, una volta fattaci la mano, è facilmente utilizzabile anche senza guardare (a parte lo schermo è ovvio)

- Qualità audio [9]: Vorrei dargli un 10, avendo provato lettori che suonano molto peggio, ma non posso per due motivi: 1) Non sono un audiofilo e quindi non ho la presunzione di ritenere il suono che fuoriesce dal lettore sia perfetto sentendolo a orecchio; 2) Si parla comunque di MP3 un formato Lossy il cui rendimento dipende da come il file è stato rippato. Le cuffie in dotazione sono davvero molto buone, le ho sotituite (perchè mi si era accidentalmente stappato il filo) con delle Philips e poi con delle Sennheiser e il risultato rimane identico... certo se dopo si usano le cuffie che ti danno col Dixan :Prrr:

mortimer86
23-05-2006, 21:25
Quanto costava un anno fa?

219€ alla CDSin data 23/05/06 (ho ritrovato lo scontrino), la fregatura è che tre settimane dopo ci fu l'offerta a 239€ di quello da 40GB :cry:

Ed_Bunker
23-05-2006, 21:50
Grazie mille a mortimer86 per il suo contributo. ;)

E occhio perche' dei buoni auricolari possono fare la differenza...

Ed_Bunker
23-05-2006, 22:18
Certo che anche QUESTO (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=10&subcategory=30&product=1102&page=6) non e' mica niente male.

Si sale un po' di prezzo ma mi sa che ne varebbe la pena... se solo si avessero gli eurozzi... :(

Ed_Bunker
25-05-2006, 21:52
Acquisto soddisfacente quindi. ;)

matmat
25-05-2006, 22:13
vorrei acquistarlo anch'io
Ho letto che come hd esterno è pessimo,
ma ad esempio se vado in university e voglio copiarci su dei file dati avendo il firmware aggiornato posso farlo senza problemi o devo sempre installare i driver?
ma un firmware che elemini sti problemi nn esiste o esisterà mai? :confused:

Kewell
27-05-2006, 17:08
Se i Pc all'uni hanno WindowsXp e WMP10 non ci dovrebbero essere problemi (firmware 2.x).

Ed_Bunker
27-05-2006, 18:22
Stamani ho visto lo zen da 6 gb a 159 euro.
Sono un po' tentato...

matmat
28-05-2006, 17:08
Stamani ho visto lo zen da 6 gb a 159 euro.
Sono un po' tentato...

okkio che una nota catena europea lo da a 149 :O

il touch nn funge da registratore vocale giusto?

Kewell
30-05-2006, 12:55
il touch nn funge da registratore vocale giusto?
Un tempo sullo shop creative c'era un accessorio. Non mi pare che sia più disponibile.

matmat
30-05-2006, 14:44
L'hard disk del touch quanti rpm ha?
da alcune parti ho letto 7200 ma mi pare strano :mbe:
confermate?

Kewell
02-06-2006, 09:30
Considerato che:
1) avere un disco da 7.200 rpm non serve quasi a niente su un lettore mp3;
2) che l'autonomia sarebbe ridotta;
3) che il touch ha circa tre anni di età ed i dischi da 2.5" a 7.200 giri cominciano a diffondersi da poco;
direi che non è vero :p

fabiano80
03-06-2006, 10:01
ciao q tutti sono nuovo del forum e anche io ho il mitico zen da 20 gb! volevo sapere quali sono i migliori altoparlanti sia creative che di altre marche x il mio zen!! grazie ;)

mortimer86
03-06-2006, 10:25
ciao q tutti sono nuovo del forum e anche io ho il mitico zen da 20 gb! volevo sapere quali sono i migliori altoparlanti sia creative che di altre marche x il mio zen!! grazie ;)

Altoparlanti => Cuffie auricolari?
Se si, io consiglio Sennheiser o Sony (tra quelle che ho provato e mi sono sembrate molto buone). Secondo il mio orecchio, mi è sembrato che le Sony saturino un pò con i toni bassi., maentre le Sennheiser hanno una resa migliore, solo che sono più difficili da trovare. Le cuffie creative non le ho trovate in commercio, ma solo con lo Zen.
Come direbbe Confucio: "Non ceLcaLe l'alta fedeltà con gli emmepitLè, saLebbe come lottaLe contLo i mulini a vento"

fabiano80
03-06-2006, 12:01
no veramente intendevo le casse altoparlanti!

Snickers
11-06-2006, 20:45
Allora, ai pro e contro della prima pag direi di aggiungere ai contro "spessore troppo elevato" (Xché come altezza e larghezza ci può stare, ma è che è troppo spesso) e soprattutto peso troppo elevato. Mentre nei pro, direi che un "solidità da spettacolo" ci sta, il mio ha subito ogni intemperia possibile, si è beccato pure una sassatina (sasso di diametro 1cm, forse meno) sulla parte grigia di contorno, e a parte la leggera ammaccatura, va alla grande, idem dopo le cadute che ha subito, non una volta che l'HD abbia "fallato". Ah, poi mi sento di consigliare cuffie a 32Ohm (quindi niente Senn 450 o 550, ma 400 e 500), Xché da quello che ho letto, la sua uscita cuffie è fatta X pilotare cuffie da 32Ohm (come lo sono le cuffie di fabbrica).

Kibitka
13-06-2006, 09:53
Si ma... :eek:
non ci posso credere che nessuno è mai riuscito a backuppare gli mp3 in bundle!!!! Possibile?

Non c'è modo di metterli al sicuro da eventuali perdite accidentali che potessero occorrere, che so, aggiornando il firmware? :D

divertentismo
16-06-2006, 00:37
salve gente, sono molto interessato a questo lettore e vorrei comprarlo al più presto.
l'unico dubbio che voglio togliermi prima dell'acquisto è se è completamente compatibile con i MAC.
grazie mille, se rispondete presto faccio subito l'ordine online ;)

divertentismo
16-06-2006, 00:42
credo di aver trovato la soluzione in questo sito: http://www.wentnet.com/projects/xnjb/

dateci un'occhiata e buon ascolto!

massidifi
18-06-2006, 10:58
Ragazzi ho aggiornato il lettore con il nuovo firmware e adesso sto cercando un programma per sincronizzare le canzoni... ho provato con windows media player 10 ma sinceramente non lo trovo il massimo come soluzione... dicono che nella versione 11 sono state migliorate di molto queste funzioni... peccato che non lo posso installare :stordita:
Poi ho trovato Sveta Portable Audio della Illustrate ma ho l'impressione che con il nuovo firmware non funge... voi ne conoscete altri?
Mi scuso se eventualmente avete gia trattato questo argomento! :)

mortimer86
18-06-2006, 20:04
Ragazzi ho aggiornato il lettore con il nuovo firmware e adesso sto cercando un programma per sincronizzare le canzoni... ho provato con windows media player 10 ma sinceramente non lo trovo il massimo come soluzione... dicono che nella versione 11 sono state migliorate di molto queste funzioni... peccato che non lo posso installare :stordita:
Poi ho trovato Sveta Portable Audio della Illustrate ma ho l'impressione che con il nuovo firmware non funge... voi ne conoscete altri?
Mi scuso se eventualmente avete gia trattato questo argomento! :)

Ci dovrebbe essere una suite della creative che ti dovrebbe permettere anche di sincronizzare (non te lo assicuro dato che ho la versione FW vecchia), sennò c'è un "pacchettINO" da 52 Mega chiamato Creative MediaSource Player/Organizer 3.30.21: Link (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+Touch&Product_ID=10274&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=29&y=11)

Penso che anche Winamp 5.22 possa fare al caso tuo.

Ciao

akasa
24-06-2006, 00:03
Salve gente, una domanda: mio fratello vorrebbe vendere questo lettore dato che non lo usa. Lo ha acquistato intorno a Novembre ed è in ottime condizioni. Quanto può chiedere? Grazie!

mortimer86
24-06-2006, 18:05
Salve gente, una domanda: mio fratello vorrebbe vendere questo lettore dato che non lo usa. Lo ha acquistato intorno a Novembre ed è in ottime condizioni. Quanto può chiedere? Grazie!

Controlla i vari prezzi riportati qui (http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=zen+touch&fromform=true&x=25&y=9) per il modello da 20GB si va intorno ai 150€, per quello da 40 non saprei (200?) calcolando che è usato anche qualcosina meno... poi su eBay magari ci ricava qualcosa di più :) .
Ciao

akasa
24-06-2006, 19:01
Controlla i vari prezzi riportati qui (http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=zen+touch&fromform=true&x=25&y=9) per il modello da 20GB si va intorno ai 150€, per quello da 40 non saprei (200?) calcolando che è usato anche qualcosina meno... poi su eBay magari ci ricava qualcosa di più :) .
Ciao
grazie :)

Mr.Lollo14
27-06-2006, 09:17
ragta cm si fa a ricaricarlo dal pc ?? lo collego e poi? :doh:

Kewell
27-06-2006, 09:22
Non mi risulta che si ricarichi da PC :mbe:

mortimer86
27-06-2006, 17:12
ragta cm si fa a ricaricarlo dal pc ?? lo collego e poi? :doh:
...aspetti. Deve essere spento e ci vuole un pò di tempo prima che inizi con la ricarica. Non mi ricordo se sul mio vecchio desktop che aveve l'USB 1.1 funzionava :wtf: , ma sul portatile che ho ora (con USB 2.0) si.
Ciao

Mr.Lollo14
27-06-2006, 19:04
ragazzi esistono programmi come itunes solo x il nostor lettore?
e poi come posso creare playlist etc che posso poi navigare da dentro il lettore...?

Ntropy
28-06-2006, 14:46
Salve a tutti.
Scusate ma questo lettore, ha la radio fm o no?
grazie

Ntropy
28-06-2006, 23:41
No, ma con 20 Gb di spazio non se ne sente la mancanza :)

:( a me piace molto anche ascoltare la radio......
cmq ha un prezzo molto interessante. Anzi forse il pù basso della categoria visto il taglio dell'hd.

Davvero peccato per la mancanza della radio.

mortimer86
29-06-2006, 19:38
Salve a tutti.
Scusate ma questo lettore, ha la radio fm o no?
grazie

Dovrebbe esserciun modulino opzionale che penso abbiano tolto dal mercato perchè non ne vendevano uno

Ntropy
29-06-2006, 20:08
Dovrebbe esserciun modulino opzionale che penso abbiano tolto dal mercato perchè non ne vendevano uno

peccato!
Cmq ho visto che il zen touch sleek ha la radio, ho aperto un thread chiedendo opinoni su questo lettore, ma nessuno mi ha risposto ancora.
Mi rendo conto che è un pò OT, ma secondo voi ci sono molte differenze tra i due lettori?

Kewell
29-06-2006, 21:34
...aspetti. Deve essere spento e ci vuole un pò di tempo prima che inizi con la ricarica. Non mi ricordo se sul mio vecchio desktop che aveve l'USB 1.1 funzionava :wtf: , ma sul portatile che ho ora (con USB 2.0) si.
Ciao
Quindi si può ricaricare da PC? :fagiano:
Dovrò ridare una lettura alle istruzioni.

P.S: per lo sleek c'è un thread linkato in rilievo.

Mr.Lollo14
30-06-2006, 08:29
Quindi si può ricaricare da PC? :fagiano:
Dovrò ridare una lettura alle istruzioni.

P.S: per lo sleek c'è un thread linkato in rilievo.

kewell io sn sempre stato dalla parte della creative ma mi rendo conto ke i menu dell ipod sn 300 volte meglio c'è un modo x riorganizzare in maniera decente il nostro lettore?? :doh:

poi quel cazzo di touch pad nn ci becco mai nella canzone ha una sensibilità troppo alta lo regolato al minimo e ankora è troppo alta... uffaaaaaa
visto ke me ne vado in america compro un ipod lassù...

sapete la differenza di prezzi x caso?

Kewell
01-07-2006, 14:20
Non so che dirti. Io non ho nessun problema con il touch pad.
In effetti trovo un po' lenta la gestione del lettore nelle playlist (nell'organizzazione, intendo), ma non mi interessa più di tanto perché lo tengo sempre sul random :D

mortimer86
01-07-2006, 19:52
Non so che dirti. Io non ho nessun problema con il touch pad.
In effetti trovo un po' lenta la gestione del lettore nelle playlist (nell'organizzazione, intendo), ma non mi interessa più di tanto perché lo tengo sempre sul random :D

me too :D

Per la differenza di prezzo dell'iPod prova sullo store di Apple italiano e quello statunitense. Buon viaggio

stevemagno
01-07-2006, 21:26
salve,sono nuovo di questo forum,visto che il mio mp3 è ormai scassatissimo stavo pensando di comprarne un altro,più precisamente uno zen mini da 4 gb(se possibile anche di meno)della creative.
volevo solo qualche consiglio a riguardo:
_prima di tutto volevo sapere il costo,io ho visto zen da 5 gb minimo,ma a me ne basterebbero anche 2-3.
_il problema cartelle,in uno zen è possibile creare delle cartelle per immetterci canzoni e preferiti vari?così sarei più organizzato.
_il ricaricatore da viaggio,a quanto ho visto vendono solo quello con presa usb per PC,a me servirebbe quella per una normale presa da corrente,quanto costa un apparecchio del genere?
_il programma per il download,del programma in dotazione con lo zen,come Itunes non si possono scaricare degli aggioranamenti?
_ultima cosa,ho sentito che gli zen si rompono molto facilmente a differenza dell'ipod(purtroppo non vendono più il mini,per questo ho optato per lo zen) e che le sue batterie durano molto meno di quello che avevano scritto(invece di 15 ore circa solo 7-8.

per ora è tutto,spero mi possiate dare qualche risposta,vi ringrazio^_^

stevemagno
02-07-2006, 17:13
please,replay to my answers :(

mortimer86
02-07-2006, 18:05
salve,sono nuovo di questo forum,visto che il mio mp3 è ormai scassatissimo stavo pensando di comprarne un altro,più precisamente uno zen mini da 4 gb(se possibile anche di meno)della creative.
volevo solo qualche consiglio a riguardo:
_prima di tutto volevo sapere il costo,io ho visto zen da 5 gb minimo,ma a me ne basterebbero anche 2-3.
_il problema cartelle,in uno zen è possibile creare delle cartelle per immetterci canzoni e preferiti vari?così sarei più organizzato.
_il ricaricatore da viaggio,a quanto ho visto vendono solo quello con presa usb per PC,a me servirebbe quella per una normale presa da corrente,quanto costa un apparecchio del genere?
_il programma per il download,del programma in dotazione con lo zen,come Itunes non si possono scaricare degli aggioranamenti?
_ultima cosa,ho sentito che gli zen si rompono molto facilmente a differenza dell'ipod(purtroppo non vendono più il mini,per questo ho optato per lo zen) e che le sue batterie durano molto meno di quello che avevano scritto(invece di 15 ore circa solo 7-8.

per ora è tutto,spero mi possiate dare qualche risposta,vi ringrazio^_^

Non ho uno zen micro ma proverò ad aiutarti come posso:
1_ Lo Zen Micro ha HD da 5 o 6 GB, i Nano plus hanno memoria flash fino a 1 GB, se hai pazienza usciranno i Zen V con memoria flash da 1 o 2 GB. Maggiori Informazioni: Link (http://it.europe.creative.com/products/welcome.asp?category=213&) . Per farti un'idea sui prezzi puoi dare un'occhiata su kelkoo
2_ Nello Zen touch NO, te gli butti dentro quante cartelle ti pare, ma il nomad explorer prende solo gli mp3 e rinomina i file con i titoli delle canzoni :( .
3_ Caricatore da viaggio :wtf: ? l'alimentatore per caricare la batteria interna è in dotazione nello zen touch. Per il micro: Link caricabatterie da rete (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=61&subcategory=0&product=1106&) , Caricabatterie per auto (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=934&)
4_ Non credo che la creative abbia uno store on-line come iTunes, per gli aggiornamenti del software (Nomad explorer o firmware) li trovi nel sito della creative.
5_ L'iPod mini dovrebbe usare memorie flash, lo zen touch e micro usano HD e questi sono sensibili alle vibrazioni. Come robustezza della scocca, lo Zen Touch non ha nulla da invidiare all'iPod (per quel poco che ho visto). La durata della batteria dello Zen è dichiarata sulle 20 ore, non le ho mai misurate, ma in modo non continuativo a 20 ore ci sono arrivato tranquillamente.

Spero di esserti stato utile
Ciauz.

slimshady911
02-07-2006, 18:06
salve a tutti...... io ho uno zen touch 20 gb.. ho fatto aggiornamento del firmware per farlo funzionare da hd esterno..ma per trasferire i dati è lentissimo 3 gb e mezzo me li passa in 40 minuti...cosa puo essere? si dv consigurare qualcosa? io tutti i software driver ecc... nn li ho installati nel pc....ed ho lasciato il lettore tutto defaut.....aiutatemiiiiiii!!!

Mr.Lollo14
03-07-2006, 08:31
salve a tutti...... io ho uno zen touch 20 gb.. ho fatto aggiornamento del firmware per farlo funzionare da hd esterno..ma per trasferire i dati è lentissimo 3 gb e mezzo me li passa in 40 minuti...cosa puo essere? si dv consigurare qualcosa? io tutti i software driver ecc... nn li ho installati nel pc....ed ho lasciato il lettore tutto defaut.....aiutatemiiiiiii!!!

il tuo pc ha la usb 2.0?

mortimer86
03-07-2006, 17:32

Prima lasciati fare una domanda per mia curiosità: aggiornando il fw lo vedi come HD esterno o lo vedi così utilizzando WMP10?

Passiamo al tuo quesito
Come già chiesto: Il tuo PC ha l'USB 2.0 (fattore imprtante dato che la velocità è teoricamente 40 volte superiore all'USB1.1)?

Anche la configurazione hardware è importante: ho notato che un pc un po' datato (P4 1,7GHz e 256MB di RAM) ha problemi dovuti al fatto che Nomad rinomina tutte le tracce e questo richede un po' di risorse.

Per ultimo sappi che in un test di Quale Computer di un annetto fa c'era un confronto tra vari modelli: iPod, iRiver, uno della Sony, il Nostro Touch ed un altro mai visto e mai sentito, insomma... il touch era il più lento: impiegava il doppio del tempo di quello sopra di lui in velocità :( .

Eventualmente prova ad installare i driver dello Zen, li trovi QUI (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=10274&dlcentric=100098&Product_Name=Zen+Touch&OSName=Windows+XP)

Ntropy
03-07-2006, 19:38
un paio di domande riguardo lo zen touch:
1) è possibile navigare tra i files e magari aggiungerli alla playlist senza interrompere la musica?
2) il fatto che la batteria non è rimovibile, potrebbe creare problemi magari se la si volesse cambiare in futuro a causa dell'usura?

complex88
05-07-2006, 12:09
ciao raga...ho appena comprato lo zen touch da 20 GB...vorrei sapere come si installa la radio e dove la posso scaricare....
e vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti per il lettore....GRazie
é urgente, sopratutto la radio...grazie...

Kewell
05-07-2006, 12:35
un paio di domande riguardo lo zen touch:
1) è possibile navigare tra i files e magari aggiungerli alla playlist senza interrompere la musica?
2) il fatto che la batteria non è rimovibile, potrebbe creare problemi magari se la si volesse cambiare in futuro a causa dell'usura?
1) Se hai pazienza provo quando ho 5 minuti (leggi fine settimana). Comunque vedi i tag dei file e non in nome dei file;
2) E' meno pratica perché devi inviarla alla Creative per la sostituzione --->leggi: conviene comprarlo nuovo. Io ce l'ho da due anni e mezzo, utilizzo medio, e nessun problema.

ciao raga...ho appena comprato lo zen touch da 20 GB...vorrei sapere come si installa la radio e dove la posso scaricare....
e vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti per il lettore....GRazie
é urgente, sopratutto la radio...grazie...

Non c'è. Un tempo c'era un accessorio per avere la radio, ma ora non si trova più (e comunque costava sui 50 euro).

yak
07-07-2006, 15:20
Possiedo un Lettore Creative Jukebox Zen Xtra 30 Gb che funziona benissimo
Adesso pero, Ho Acquistato uno ZEN TOUCH 40 Gb (usato) e
Utilizzando un Pc con Windows Xp Sp1 , dove istallato il "Creative Media Source" e il "Nomad Explorer" : non ci sono problemi con il Creative Zen Xtra 30gb . Ma con il nuovo lettore Creative Zen Touch , questo, NON viene riconosciuto dal pc pur avendo istallato tutti i Drivers disponibili in rete.
(non posso comunicare in questo momento il Firmware di questo lettore) :
Ho letto da qualche parte che potrei risolvere aggiornando il Windows Media Player alla versione 10 ! E' possibile ? mi sembra strano !
Altri suggerimenti ?

mortimer86
07-07-2006, 17:01
Possiedo un Lettore Creative Jukebox Zen Xtra 30 Gb che funziona benissimo
Adesso pero, Ho Acquistato uno ZEN TOUCH 40 Gb (usato) e
Utilizzando un Pc con Windows Xp Sp1 , dove istallato il "Creative Media Source" e il "Nomad Explorer" : non ci sono problemi con il Creative Zen Xtra 30gb . Ma con il nuovo lettore Creative Zen Touch , questo, NON viene riconosciuto dal pc pur avendo istallato tutti i Drivers disponibili in rete.
(non posso comunicare in questo momento il Firmware di questo lettore) :
Ho letto da qualche parte che potrei risolvere aggiornando il Windows Media Player alla versione 10 ! E' possibile ? mi sembra strano !
Altri suggerimenti ?

Penso che in questo caso la versione fw sia fondamentale:vai su MENU->informazioni->Versione
Se la versione è la 2 penso che funzioni solo con l'SP2 non ne sono certo, controllerò.

EDIT: il SP2 non è necessario, ma WPM10 si se hai il fw 2.x

yak
07-07-2006, 17:43
..EDIT: il SP2 non è necessario, ma WPM10 si se hai il fw 2.x

Peccato che non ho con me il lettore ..per controllare subito.
quindi se il Firmware e' 2.xx occorre assolutamente
il Windows Media Player 10.
Se il Firmware e; un vecchio 1. xx invece ..... ????
Come potrei rimediare ?

Kewell
07-07-2006, 23:03
Mi pare che il passaggio alla versione 2.x del firmware sia irreversibile... quidni ci puoi fare poco ;)
Con firmware 1.x nessun problema di riconoscimento.

mortimer86
08-07-2006, 07:38
..EDIT: il SP2 non è necessario, ma WPM10 si se hai il fw 2.x

Peccato che non ho con me il lettore ..per controllare subito.
quindi se il Firmware e' 2.xx occorre assolutamente
il Windows Media Player 10.
Se il Firmware e; un vecchio 1. xx invece ..... ????
Come potrei rimediare ?

1- Disinstallare TUTTO (drivers, Nomad, Media source)
2- poi installa solo i driver dello Zen e l'ultima versione di Nomad Explorer
3- se non parte prova su un altro PC. Se non va allora è un problema del lettore.

Se invece il punto 2 funziona probabilmente è un problema di compatibilità tra driver, per controprova, dopo installa nuovamente anche i driver del Jukebox. In caso di mancato funzionamento hai trovato il problema e dovrai disattivare di volta in volta i driver da "Gestione periferiche". Se parte tutto tranquillamente sarà uno dei tanti misteri di Windows. :confused:

Byez

yak
08-07-2006, 11:23
ecco le caratteristiche precise

Creative Zen Touch 40 Gb
firmware 2.11.01
PC Windows Xp - Sp1
Windows Media Player 10 (istallato)

Utilizzando anche Wmp10 il Lettore
Creative non viene visualizzato
(nel campo "Sincronizza")

Ho provato varie porte usb e
con/senza alimentatore inserito.

Quando inserisco la spina usb
nella presa il Pc emette 2 toni uguali
e non i classici toni di inserimento
e disinserimento di periferiche.

Utilizzo il Pc anche per un altro lettore Creative
(Zen Xtra) non vorrei disinstallare tutto
Help

batista87
08-07-2006, 11:43
Prima lasciati fare una domanda per mia curiosità: aggiornando il fw lo vedi come HD esterno o lo vedi così utilizzando WMP10?

se possibile vorrei anche io la risposta a questo quesito!!!grazie mille

Mr.Lollo14
08-07-2006, 12:35
se possibile vorrei anche io la risposta a questo quesito!!!grazie mille
come hd esterno

batista87
08-07-2006, 13:36
come hd esterno

grazie,ho appena installato il nuovo firmware,devo dire che adesso mi trovo benissimo,lo vede come hd esterno,a sincronizzare le canzoni con media player è molto veloce ma la cosa che mi sorprende è che anche se passo le canzoni semplicemente copiando e incollando la cartella me le riproduce lo stesso!!pensavo ci fosse bisogno per forza di media player per poter riprodurre i file!!!!!! :cool:

Mr.Lollo14
08-07-2006, 13:41
grazie,ho appena installato il nuovo firmware,devo dire che adesso mi trovo benissimo,lo vede come hd esterno,a sincronizzare le canzoni con media player è molto veloce ma la cosa che mi sorprende è che anche se passo le canzoni semplicemente copiando e incollando la cartella me le riproduce lo stesso!!pensavo ci fosse bisogno per forza di media player per poter riprodurre i file!!!!!! :cool:

io lo trovo cmq sia un lettor eun po di m***a,