PDA

View Full Version : Resident Evil 4 [Thread ufficiale - Gamecube]

Pagine : [1] 2 3 4

paoros1
16-03-2005, 06:36
Playpoint lo da già disponibile in versione pal dal 15-03-2005!
:)

Rez
16-03-2005, 11:38
Originariamente inviato da paoros1
Playpoint lo da già disponibile in versione pal dal 15-03-2005!

anche alcuni negozietti hanno comicniato a distribuirlo :D

ErbaLibera
16-03-2005, 18:49
Outbreak?

Triple H
16-03-2005, 18:52
no il 4 è diverso dall'outbreak

ErbaLibera
16-03-2005, 21:53
Com'è che si chiama?perchè ho trovato solo l'outbreak come ultimo.

paoros1
16-03-2005, 22:02
http://www.res-evil.com/re4
:D

repietra
17-03-2005, 00:58
Originariamente inviato da ErbaLibera
Com'è che si chiama?perchè ho trovato solo l'outbreak come ultimo.
E' Only For Nintendo Gamecube (almeno per un anno...;) )

selenio
17-03-2005, 09:13
Comprato ieri sera da MW al prezzo di 53,90 €, :(
non era esposto, ma lo avevano in magazzino.
Ho giocato per circa mezz'ora e devo dire che è davvero un bel gioco.
Per adesso trovo Un po' ostico il controllo del personaggio.
Selettore 60 hz, sottotitoli in italiano e mi sembra nessuna censura, non ho giocato alla versione USA.

sslazio
17-03-2005, 12:29
Originariamente inviato da selenio
Comprato ieri sera da MW al prezzo di 53,90 €, :(
non era esposto, ma lo avevano in magazzino.
Ho giocato per circa mezz'ora e devo dire che è davvero un bel gioco.
Per adesso trovo Un po' ostico il controllo del personaggio.
Selettore 60 hz, sottotitoli in italiano e mi sembra nessuna censura, non ho giocato alla versione USA.

grande localizzazione perfetto!
Appena lo trovo a 30-35 lo compro :)

ErbaLibera
17-03-2005, 17:49
Originariamente inviato da repietra
E' Only For Nintendo Gamecube (almeno per un anno...;) )

Peccato,quindi è giusto che l'ultimo per la Play sia l'Outbreak?

Triple H
17-03-2005, 18:24

si

repietra
17-03-2005, 22:47
Nessun peccato anzi per fortuna!!
Non so come serebbe questo gioco sulla Play...
Ho appena finito di giocare dopo 2 ore intense...
Che dire vale i 60 euro spesi!!!:)
Maledetto Mediaw.rld di Barletta!!! E io che speravo di trovarlo a 53 euro!!!

Hitman47
18-03-2005, 00:44
Play.com e lo trovate a 29.99£= 44€....e sono strasicuro che sia multilingua...Come d'altronde tutti i giochi GC PAL

selenio
18-03-2005, 08:57
Originariamente inviato da Hitman47
Play.com e lo trovate a 29.99£= 44€....e sono strasicuro che sia multilingua...Come d'altronde tutti i giochi GC PAL

Penso anch'io!!!!

Cmq peccato la mancanza dello spostamento laterale, in alcune situazioni sarebbe stato comodo.
Non mi divertivo così tanto non so' da quanto tempo, davvero un bel gioco.

lukaspop
18-03-2005, 09:09
io l'ho giocato e finito in versione usa ( nn riuscivo ad aspettare :) )

e per me è il + bel gioco di sempre..

Dylan il drago
18-03-2005, 09:36
insieme a metroid prime è il migliore gioco di questa generazione di console ;) Zelda permettendo...:)

ironico vero? la console meno cagata contiene i migliori giochi... ahhh quanta strada devono fare sia la sony che la microsoft...;)

Triple H
18-03-2005, 16:16
vorrei la conferma da chi l'ha acquistato da play.com. DEVO AVERE L'ASSOLUTA CERTEZZA CHE SIA IN ITA :p :sofico:

selenio
18-03-2005, 17:13
Adesso torno a casa, accendo il cubo, e mi godo il gioco.

Non sapevo che leon era uno spaccaitore di Spinelli

~Blissard~
19-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da Triple H
vorrei la conferma da chi l'ha acquistato da play.com. DEVO AVERE L'ASSOLUTA CERTEZZA CHE SIA IN ITA :p :sofico:

Pure io ;) play rulezzzzz....

jmazzamj
19-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da Dylan il drago
Ironico vero? la console meno cagata contiene i migliori giochi... ahhh quanta strada devono fare sia la sony che la microsoft...;)

jmazzamj
19-03-2005, 21:55

Ironico vero? la console meno cagata contiene i migliori

giochi... ahhh quanta strada devono fare sia la sony che la

microsoft...;)

Anke + grande rimane cmq poco chiaro....

jmazzamj
19-03-2005, 21:56

microsoft...;)

jmazzamj
19-03-2005, 21:57

microsoft...;)

~Blissard~
20-03-2005, 00:32
Non ho resistito e l'ho preso oggi pomeriggio ( 64 € :cry: ladri di merda )....che gioco mamma mia che gioco!!!

Athlon 64 3000+
20-03-2005, 09:32
Io lo vorrei prendere da play.com speriamo che sia multilingua.

jmazzamj
20-03-2005, 10:30
Boh,proprio non vi capisco:avreste potuto giocarlo 2 mesi e mezzo fa,senza alcuna censura garantita (non so se questo è censurato o meno) pagandolo meno (- di 40€) ed eventualmente godervelo in PS...cmq,contenti voi,contenti tutti!!!

Ciao ciao

Triple H
20-03-2005, 11:26
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io lo vorrei prendere da play.com speriamo che sia multilingua.

è quello che mi chiedo ankio.... :( se qualcuno fosse cosi gentile da confermarcelo :rolleyes:

lukaspop
20-03-2005, 12:19
io l'ho preso un mese fa usa .. 40€ compreso di freeloader 1.6b

david-1
20-03-2005, 12:59
ironico vero? la console meno cagata contiene i migliori giochi... ahhh quanta strada devono fare sia la sony che la microsoft...;)
Beh insomma.... non esageriamo và!!! :muro: :D

Hitman47
20-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da jmazzamj
Boh,proprio non vi capisco:avreste potuto giocarlo 2 mesi e mezzo fa,senza alcuna censura garantita (non so se questo è censurato o meno) pagandolo meno (- di 40€) ed eventualmente godervelo in PS...cmq,contenti voi,contenti tutti!!!

Ciao ciao

A parte che è stato confermato che non ha censure...ma poi da play.com costa 44€...
E poi ha il selettore dei 60hz....
E infine la mia tele il PS non lo supporta..quindi...che me ne fo'? :p

jmazzamj
20-03-2005, 15:51
Lo avresti cmq pagato meno di 40€ e giocato 2 mesi fa...nemmeno la mia tv supporta il PS,ma tutti i monitor pc lo supportano,al limite nn vanno in interlacciato....

Non dico che abbiate sbagliato ad aspettarlo PAL,ma IMHO è stata un'attesa inutile...cmq buon divertimento a tutti!

Ciao ciao

~Blissard~
20-03-2005, 18:42
Ma si per 20€ l'ultimo gioco per cubo che ho comprato è stato zelda....:( e poi i sottotitoli in ita c'erano nella versione usa? non che ci sia sta gran difficolta ma di certo mi aiuta a capire meglio la trama il fatto di avere i sottotitoli......

Una cosa che invece proprio non sopporto sono le bande nere in alto e in basso :mad: :mad: :muro: le ODIO!!!!!!

ugluck
20-03-2005, 19:50
Ci gioco da ieri, uno dei due o tre giochi più belli graficamente di tutti i tempi, senza dubbio. Non so come faranno a infilarlo in una playstration senza una dieta di textures e poligoni notevole però alla capcom i miracoli li sanno fare :)

jmazzamj
21-03-2005, 09:10
Originariamente inviato da ~Blissard~
Ma si per 20€ l'ultimo gioco per cubo che ho comprato è stato zelda....:( e poi i sottotitoli in ita c'erano nella versione usa? non che ci sia sta gran difficolta ma di certo mi aiuta a capire meglio la trama il fatto di avere i sottotitoli......

Una cosa che invece proprio non sopporto sono le bande nere in alto e in basso :mad: :mad: :muro: le ODIO!!!!!!

Non sono i 20€ la questione.....anke se cmq a 40€ prendi 3x2.
X me la questione era il PS e giocarlo 2 mesi e mezzo fa.
I sottotitoli ci sono solo nelle comunicazioni via radio con la tizia,non nei filmati con la grafica in game.

Cmq è di semplicissima comprensione....

Milotto
21-03-2005, 11:35
Su Play.com RE4 costa 47.99€ e non 44€ ..purtroppo....
Cmq lo ho ordinato ugualmente , considerando che a Napoli (senza sfacchinate colossali) lo avrei pagato intorno ai 60€-65€...
A proposito , quanto tempo occorre (mediamente) affinchè una spedizione giunga a destinazione?

viko
21-03-2005, 11:38
Originariamente inviato da Milotto
Cmq lo ho ordinato ugualmente , considerando che a Napoli (senza sfacchinate colossali) lo avrei pagato intorno ai 60€-65€...
A proposito , quanto tempo occorre (mediamente) affinchè una spedizione giunga a destinazione?

4-5 giorni(lavorativi)

Matt77
21-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da ugluck
Ci gioco da ieri, uno dei due o tre giochi più belli graficamente di tutti i tempi, senza dubbio. Non so come faranno a infilarlo in una playstration senza una dieta di textures e poligoni notevole però alla capcom i miracoli li sanno fare :)

Hanno gia' annunciato che nella versione per play2 il numero di poligoni dei personaggi calera' drasticamente(un buon 40%in meno mi pare) lo stesso dicasi per le texture, il tutto era apparso su un articolo in giro per la rete...........

Athlon 64 3000+
21-03-2005, 12:14
Non sono i 20€ la questione.....anke se cmq a 40€ prendi 3x2.
X me la questione era il PS e giocarlo 2 mesi e mezzo fa.
I sottotitoli ci sono solo nelle comunicazioni via radio con la tizia,non nei filmati con la grafica in game.

Cmq è di semplicissima comprensione....

Allora nella versione Italiana nel filmati in game i dialoghi sono stati tradotti in italiano?:confused:

selenio
21-03-2005, 12:25
Allora nella versione Italiana nel filmati in game i dialoghi sono stati tradotti in italiano?:confused:

Tutti i dialoghi sottotitolati, tranne il parlato degli abitanti del villaggio e quando ci sono parolacce, quando Leon dice:"shit!"

LOL

p.s.
ho comprato il game cube per questo gioco, non me ne pento!!!!

jmazzamj
21-03-2005, 12:33
Dovresti pentirti di non averlo acquistato prima!!!!

Hitman47
21-03-2005, 12:59

Ehm....ma dove vedi i prezzi?
29.99£ ===> 43.25€
Appena visto qui http://fxtop.com/italiano.htm

Continuate a vedere i prezzi in euro su play.com...eh? (che poi sono prezzi indicativi, non con il giusto tasso di cambio..)

Se tutto va bene sui 4/5 giorni e arriva tutto..forse una settimanella...

jmazzamj
21-03-2005, 13:04
Il tasso di cambio in € di play.com è moolto indicativo....ma cmq non verrà mai usato il tasso ufficiale...facciamo 1€=0,68£.

Ciao ciao

selenio
21-03-2005, 13:30
Dovresti pentirti di non averlo acquistato prima!!!!

Hai ragione, ma meglio tardi che mai!!!

Athlon 64 3000+
21-03-2005, 13:40
Hai ragione, ma meglio tardi che mai!!!

Appena che qualcuno mi dice che RE4 da play.com mi confermerà che è multilingua con anche i sottotitoli in italiano allora lo ordinerò subito.

socialscalator
21-03-2005, 14:36
Non ho ancora trovato un gioco PAL per Game cube su play.com ch3e non contenesse la lingua ITA.

Solo per Play 2.

jmazzamj
21-03-2005, 16:01
I gioki Nintendo direi siano tutti multilingua,così come tutti i RE ad hoc x GC.

Milotto
21-03-2005, 16:13
Ehm....ma dove vedi i prezzi?
29.99£ ===> 43.25€
Appena visto qui http://fxtop.com/italiano.htm

Continuate a vedere i prezzi in euro su play.com...eh? (che poi sono prezzi indicativi, non con il giusto tasso di cambio..)

Se tutto va bene sui 4/5 giorni e arriva tutto..forse una settimanella...

Giusto per curiosità :quale tasso di cambio verrà applicato , quello reale che da £29.99=43.25€ o quello indicativo che da £29.99=47.99€ ?

Hitman47
21-03-2005, 16:50
Giusto per curiosità :quale tasso di cambio verrà applicato , quello reale che da £29.99=43.25€ o quello indicativo che da £29.99=47.99€ ?

Secondo te?
Loro sono inglesi....preleveranno sterline..sarà poi la banca (o chiunque ne faccia le veci) a levarti i soldi in euro...

~Blissard~
21-03-2005, 17:03
io compro sempre cd musicali da play e con le sterline ci risparmio sempre....

socialscalator
22-03-2005, 09:40
Il gioco da Play.com è in ITALIANO
ma NON contiene il codice VIP

GyTe
22-03-2005, 10:03
:ot: ON Comprato da un ragazzo che abita nel mio stesso palazzo questa mattina a 35euri la versione PAL che aveva da 2 giorni.... Mi ha detto dopo avermelo venduto "La visuale non mi piace per niente gli ho dato uno sguardo ma non mi ha detto + di tanto.... penso che comprero' una PS2 per giocare a Cold-Fear"...." spero per me che compri qualche altro gioco ;)
Purtroppo potro iniziarci a giocare solo stasera... che palle il lavoro.... :ot: OFF

socialscalator
22-03-2005, 10:17
Percaso il tuo vicino è lui?
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Football/Pix/gallery/2004/05/26/timzaccheo.jpg

:asd:

GyTe
22-03-2005, 10:51
Originariamente inviato da socialscalator
Percaso il tuo vicino è lui?
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Football/Pix/gallery/2004/05/26/timzaccheo.jpg

:asd:

Si e' proprio lui!!! :sofico: Lo conosci?!?!?!? :D

socialscalator
22-03-2005, 11:04
Di vista :asd:

paoros1
22-03-2005, 11:23
Ma dove abiti?
Nei sobborghi di Raccon City?
:sofico:

GyTe
22-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da paoros1
Ma dove abiti?
Nei sobborghi di Raccon City?
:sofico:

Si'.... :D

Cmq. apparte tutto penso che una botta di culo cosi' capiti una volta sola nella vita....

Appena inizio a giocarci, purtroppo stasera :muro: , vi faccio sapere come " l'ho visto io il gioco " ;)

Al MW ho giocato per 5 minuti al gioco e spero che le bande nere nella parte superiore ed inferiore non rompano le scatole + di tanto.... :O

Sapete se ha il selettore 50HZ-60HZ?!?!? Cosi' al massimo se le bande mi rompono proprio le scatole metto il gioco in 60hz e le bande nere sopra e sotto dovrebbero diminuire.... o per lo - succede cosi' sul mio televisore.....

cippa lippa
22-03-2005, 12:22
Caspita ragazzi che gioco!L'ho preso due giorni fa e lo rovo veramente bello.
2 le scelte azzeccatissime per me,il cambio di visuale e la non implementazione degli spostamenti laterali.
Secondo me il grave limite oramai di RE era il sisema di combattimenti.Intnediamoci,anche l'inventario e la sua gestioni,le telecamere ecc erano da svecchiare,ma secondo me la prima cosa da fre era rivoluzionare i combattimenti.Prima era solo "continuo a sparare,chi cade per primo ha perso".Non si poteva mirare dove si volev ed era tutto un pò casuale oltre che incredibilmente statico.Ovvio che per fare qualcosa di doveva per forza cambiare il sistema di inquadrature e il gioco stesso pechè capite che mirare con precisione con telecamere fisse non era il massimo di certo!Allora hanno pensato di mettere la visuale dietro;volevano,secondo me,creare un'inquadatura che ti immergesse,che ti facesse pensare di essere dentro l'azione.Con questa visuale hanno dovuto cmbiare il gioco,ovvio,ma hanno tenuto molte cose che fanno capire che è RE.In primis il fatt che i combattimenti siano ancra da "RE"cioè ancora statici rispetto a un tomb raider o a un soul reaver.Questo è giusto!Non è uno sparatutto,ma un Survival Horror.Sembra quasi che loro abbiano soltato cambiato la visuale,da tele statiche a dietro il personaggio.Stop.Il resto è rimasto invaiato.Per questo lo spostamento laterale sarebbe stato solo una cosa che lo faceva tendere ancor di + a un tomb raider.E' come prima cambiato di visuale così rimane Resident evil.E comunque i nemici sono troppo belli.Più veloci,ti accerchiano,cercano di entrare negl edifici.Non sembra + tutto predfinito già in partenza.Veramente stupendo.
Io ho pochissimo tempo per giocarci e me lo godo come tutti i giochi che aspetto(che sono gli unici che prendo,circa 2 ogni anno o meno).Dopo 4 ore e mezza non sono nemmeno entrato nella chiesa.

GyTe
22-03-2005, 12:39
Originariamente inviato da GyTe
Sapete se ha il selettore 50HZ-60HZ?!?!? Cosi' al massimo se le bande mi rompono proprio le scatole metto il gioco in 60hz e le bande nere sopra e sotto dovrebbero diminuire.... o per lo - succede cosi' sul mio televisore.....

Mi autoquoto da solo.... ho visto il commento di Selenio nella prima pagina.... Quindi il selettore a 60hz c'e'!!!! :cool:

jmazzamj
22-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da cippa lippa
Dopo 4 ore e mezza non sono nemmeno entrato nella chiesa.

Caspita,già li?Guarda che una volta dentro la chiesa il gioco finisce.... :eek: :cry:

Scusate lo spoiler,ma sono rimasto :(

GyTe
22-03-2005, 13:12
Caspita,già li?Guarda che una volta dentro la chiesa il gioco finisce.... :eek: :cry:

Scusate lo spoiler,ma sono rimasto :(

Cerchero' di tenermi il piu' lontano possibile dalla chiesa!!!!!!
:O

Edit.....
Ma + o - quante ore di gioco sono?!?!?!? Io di solito con questi giochi non cerco di andare avanti e basta ma cerco di visitare tutte le locazioni possibili.... :fagiano:

cippa lippa
22-03-2005, 13:35
ah non sapevo.Quante ore sono comunque.
Sono arrivato proprio dove si vede la chiesa,davanti al cimitero.Ho cercato di entrare ma no si riesce che c'è bisogno di una chiave o di un qualcosa di rotondo.Dopo 4 ore e mezza.Sono indietro o no?^Il capitolo credo sia l'1-3

selenio
22-03-2005, 13:43
ah non sapevo.Quante ore sono comunque.
Sono arrivato proprio dove si vede la chiesa,davanti al cimitero.Ho cercato di entrare ma no si riesce che c'è bisogno di una chiave o di un qualcosa di rotondo.Dopo 4 ore e mezza.Sono indietro o no?^Il capitolo credo sia l'1-3

Mica c'e qualcuno che ti corre dietro???
secondo me puoi metterci tutto il tempo che vuoi, goditelo lentamente!!!

cippa lippa
22-03-2005, 13:48
no ma infatti!Per questo scrivo quanto è lungo!non vorrei finirlo subito.Poi ho al massimo 1 ora ogni due giorni di temp oa disposizione per giocarci.In 3 giorni ho giocato però 4 ore e poco +.Volevo solo sapere se ero già avanti oppure(Come spero)non ancora.Cerco il + possibile di vedere tutto,la suspance è sempre alta.

Athlon 64 3000+
22-03-2005, 15:32
Originariamente inviato da socialscalator
Il gioco da Play.com è in ITALIANO
ma NON contiene il codice VIP

Sei sicuro,se mi dai la certezza matematica lo ordino subito.

selenio
22-03-2005, 16:11
no ma infatti!Per questo scrivo quanto è lungo!non vorrei finirlo subito.Poi ho al massimo 1 ora ogni due giorni di temp oa disposizione per giocarci.In 3 giorni ho giocato però 4 ore e poco +.Volevo solo sapere se ero già avanti oppure(Come spero)non ancora.Cerco il + possibile di vedere tutto,la suspance è sempre alta.

Sono 2 minidvd, finisci il primo e poi inizia a preoccuparti.
Cmq si dice che il gioco è circa di 20 ore, però tieni conto che, per arrivare al tuo stesso punto io ci ho messo circa 2 ore, quindi la longevità è variabile da persona a persona!!!!

cippa lippa
22-03-2005, 16:37
si hai ragione in effetti.MA perchè il secondo è decisamente + corto del primo.
PEr quello ti dicevo,per arrivare al punto della chiesa ora sono a circa 3 ore e 46 minuti....quindi sono lento!(sono in realtà un pò + avanti,cioè ho fatto il ponte sulla destra che sta sopra il lago e ho salvato dentro una stanza con dell'acqua e peina di casse e barili.
Sono quindi 20 ore alla tua andatura?

Vorrei però avere una delucidazione riguardo ai comandi e al menu di RE perchè le istruzioni sono fatte male.
Ho preso la valigetta + grande(77 posti)e già li ci ho messo ore a capire che diamine volesse dire(pensavo fosse spazio di 77 blocchi in più,poi ho notato che l'inventario stesso è in una valigetta...vabbè).
Qui il punto però
1-Se abbandono gli oggetti,non è come il Zero che li mette per terra e posso poi riprenderli!Sembra che virtualmente "rivadano"al commerciante.Se li rivoglio devo ripagarli!E' così?mi pare strano però...
2-Se cliccko con il tasto Y su un oggetto e poi il tasto X(o il contrario D:D:) mi si apre un altro piccolo inventario di tot posti(saranno 50)sulla destra.Se li metto li e poi rischiaccio il pulsante spariscono!sembra analogo al tasto abbandona...è così?
3-Se abbandono alcuni oggetti(tipo il telescopio per il fucile)questi continuano comunque a "funzionare"con gli oggetti o le armi che ho.Per es.se abbandono il telescopio per il fucile,quando vado a utilizzare il fucile il telescopio permane.Così come il pararinculo della uzi ecc.Allora per occupare spazio tanto vale che li elimini.che senso ha?Automaticamente ovviamente tornano al commerciante che li rimette in vendita.Ma quando mai li riacquisto tanto?Tanto vale rivenderglieli che ci guadagno,tanto se posso comunque utilizzarli...

Non so se è chiaro,ma sono punti che capisco poco,soprattutto il terzo.
fatemi sapere

jmazzamj
22-03-2005, 23:51
Non avevo notato questa cosa....verifico e ti dico....cmq il cannocchiale del fucile non buttarlo,anke se ti rimane,fidati.

Cmq se abbandoni gli oggetti spediscono,non è come nello 0.

X la durata del gioco sono a poco meno di 20h e non l'ho finito....ho iniziato il secondo disco da 4-5h.
Cmq stavo scherzando,non finisce dentro la chiesa

*sasha ITALIA*
23-03-2005, 00:44
visto stasera a casa di m... che dire :eek: mi chiedo come facci ail cubetto a muovere tutti quei poligoni e quelle texture lì! altro che Doom!

lukaspop
23-03-2005, 00:56
io ho finito la versione USA in circa 24 ore di gioco..

un capolavoro.

GyTe
23-03-2005, 09:21
Ragazzi…. Eccomi anchio con la mia mini-recensione…. Finalmente ieri sera dopo tanto penare sono riuscito a piazzarmi davanti al GC per gustarmi questo gioco... spengo le luci, accendo lo stereo inserisco il mini-DVD e via si parte.... :) Dopo un breve caricamento con tutti i vari logo si arriva al menu dopo scegliere la lingua e salvare sulla memory card il proprio profilo.... prima di partire con il gioco ho dato uno sguardo alle varie opzioni settando la giusta luminosita’ della televisione ed il suono purtroppo solo stereo... :( Partito con il gioco ho guardato con molta cura, la curiosita’ mi mangiava letteralmente, tutto il filmato introduttivo e molti degli spezzoni erano presi dai vari resident evil..... poi finalmente la luce.... inizia il filmato utilizzando il motore del gioco.... bello, stupendo, meraviglioso..... bella anche la chicca quando il poliziotto scende per pisxxxre e si vede la condensa che risale da terra!!!! Dopo un po’ parte il gioco vero e proprio, ma va :D , subito mi balza all’occhio le bande nere sopra e sotto..... purtroppo questa e’ la prima cosa che guardo in un gioco.... cmq. andiamo avanti, entro dentro la casa secco il vecchiaccio davanti al camino.... e poi panico..... vede arrivare gente davanti alla casa e non parlo di 1-2 zombi ma 3 persone con tanto di armi... inizia a dare uno sguardo dentro la casa guardandomi sempre le spalle, non si sa mai!!!!!!!!!!! Come al solito la capcom non lascia niente al caso e nel sottoscala ci fa trovare subito il regalino di turno con teschi e frattaglie in decomposizione con vari vermi e cose del genere..... salgo le scale raccolgo dei colpi sul tavolo e invece di buttarmi dalla finestra rompo con il coltello la finestra e da buon codardo :D cerco di sparare alla gente fuori ma senza risultato.... sicuramente ho sbagliato a mirare.... dopo una buona dose di proiettili sprecati faccio un grosso respiro e salto dalla finestra.... inizio a sparare al primo abitante di fronte a me lo faccio secco ma ne arriva uno alle spalle che mi molla una accettata al collo... elimino anche gli altri 2 e finalmente ho il tempo di esplorare intorno la casa cosa e’ successo... Non voglio dilungarmi molto, ma tanto l’avro’ gia fatto, e non voglio anticipare + di quanto abbia gia fatto... cmq. ci sono 2 cose, per adesso, che non ho ancora capito bene....

1 – Dove si trova il selettore 50Hz/60Hz? (Selenio mi serve il tuo aiuto :) )
2 – Il fatto di non potersi spostare lateralmente ed in avanti ed indietro con l’arma puntata :(
3 – Come dicevo sopra, le bande nere sono veramente insopportabili (almeno per me)....
4 – Il fatto di avere a disposizione dall’inizio gia tutta la mappa con i vari punti di salvataggio segnati ed il punto d’arrivo per andare avanti nel gioco.
5 – Sistema di puntamento abbastanza particolare.... all’inizio mi ritrovavo sempre a sparare alla destra del nemico (parlo con la pistola) e sto facendo abbastanza fatica per centrare la mira.... a me da l’impressione che per colpire bene i nemici devi puntare molto sulla sinistra.... :(

Per il resto sono molto contento di questo acquisto e spero che il fattore enigmi non manchi, anche se leggendo qui’e la su internet questo capitolo di RE e’ dedicato molto all’azione e poco al resto.... cmq. per adesso, giusto per fare un po’ di chiarezza, sono al primo villaggio dove ti corrono tutti dietro, compreso il buon uomo con la motosega :D , e non riesco ad andare avanti.... ovvero inizio ad uccidere la gente ma sembra che i rinforzi arrivo solo per loro e non per me.... da codardo ho cercato anche di scappare, nel famoso punto di arrivo che lui mi segnala sulla mappa, ma la porta, mi dice il nostro caro amico, che e’ bloccata da persone dall’altra parte...

Non vedo l’ora di riprendere la battaglia stasera e mi raccomando se qualcuno mi sa dare un aiuto per quanto riguarda il selettore 50/60hz e’ benvenuto!!!!

Ciao e scusate per il post lunghissimo......

GyTe
23-03-2005, 13:11
Scusatemi se rompo ma qualcuno mi puo' spiegare come abilitare i 60Hz su RE4 - PAL?!!??!?! :D Grasssssssie

nice_cool
23-03-2005, 14:12
Ragazzi, se vi interessa vendo il gioco:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=907905

grazie, ciao a tutti :)

selenio
23-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da GyTe ....

1 – Dove si trova il selettore 50Hz/60Hz? (Selenio mi serve il tuo aiuto :) )......

tadaaaaaaaaaa
eccomi in tuo aiuto.

Adesso sono in ufficio e non ho sottomano il gioco, cmq vado a memoria...
allora sul manuale c'e' scritto che x far comparire il selettore devi tenere premuto il pulsante B, quello rosso(mi pare??? :) ), quando compare il logo GC,cmq a me parte di deafault...mha??:confused:

x Athlon 64 3000+

su play.com il gioco è in ita, cosi' dicono qui
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=213337

sono 2 giorni che non ho il tempo di giocarci...
:cry:

GyTe
23-03-2005, 15:11
tadaaaaaaaaaa
eccomi in tuo aiuto.

allora sul manuale c'e' scritto che x far comparire il selettore devi tenere premuto il pulsante B, quello rosso(mi pare??? :) ), quando compare il logo GC,cmq a me parte di deafault...mha??:confused:

x Athlon 64 3000+

Cavolo il manuale non ci avevao pensato.... Appena vado a casa controllo.... :)

Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Athlon 64 3000+
23-03-2005, 15:26
tadaaaaaaaaaa
eccomi in tuo aiuto.

x Athlon 64 3000+

Grazie per avermelo detto,quella discussione la avevo letta stamattina e ho visto che uno dice che il gioco è in italiano,speriamo perchè lo ordinato oggi da play.com

cippa lippa
23-03-2005, 16:11
eagazzi una domanda.
MA se lo collegate in dolby pro logic 2 vi manda il segnale sui 5 canali?perchè io ne ho due,però se andasse sui 5...
non ho capito se il pro logic2 è una 5.1 come il digital oppure è solo unoa stereo che a volte anda sui 5.Per es quando c'è la pioggia la sentite su tutti i canali?
Io sul mio harman kardon ho tre possibilità.
1-DPL2 Emulation
2-Movie
3-Music

Il 3à è il migliore, perchè il secondo sembra che manchino dei suoni.Per questo chiedo se va direttamente sui 5 canali.Magari è il mio ampli che forza sui 5...boh!

GyTe
24-03-2005, 08:29
Allora ho provato ad attivare la modalita' a 60hz ma le bande nere mi sembrano sempre le stesse... peccato... :cry:

Spero di farci l'abitudine.... :rolleyes:

selenio
24-03-2005, 09:33
Allora ho provato ad attivare la modalita' a 60hz ma le bande nere mi sembrano sempre le stesse... peccato... :cry:

Spero di farci l'abitudine.... :rolleyes:

le bande nere non sono causate dalla modalità 50 hz, ma sono una scelta voluta(il 16/9).
Io ho una mia teoria del perche di questa impostazione:
Penso che il rendering del gioco così, viene fatto ad una risoluzione minore di 640 x 480, risoluzione classica x il 4/3, mancando una porzione di schermo(le bande nere), diviene + facile in questo modo x il Game cube muovere tutti quei poligoni.
Spero di non aver detto una stupidaggine, se così fosse, chiedo scusa x l'ignoranza in materia!
Ciao!
p.s.Ieri ci ho giocato un'altra mezz'ora, sono rimasto sbigottito, più che da gioco certe situazioni sono da film!!!!!!!!

GyTe
24-03-2005, 10:39
le bande nere non sono causate dalla modalità 50 hz, ma sono una scelta voluta(il 16/9).
Io ho una mia teoria del perche di questa impostazione:
Penso che il rendering del gioco così, viene fatto ad una risoluzione minore di 640 x 480, risoluzione classica x il 4/3, mancando una porzione di schermo(le bande nere), diviene + facile in questo modo x il Game cube muovere tutti quei poligoni.
Spero di non aver detto una stupidaggine, se così fosse, chiedo scusa x l'ignoranza in materia!
Ciao!
p.s.Ieri ci ho giocato un'altra mezz'ora, sono rimasto sbigottito, più che da gioco certe situazioni sono da film!!!!!!!!

Che dire potrebbe essere cosi' per quanto riguarda la tua teoria sul rendering.... anchio sono ignorante in materia :muro:
Io speravo che con i 60hz almeno le bande sparissero un po'... ma ripensandoci quando ho visto la versione americana queste bande erano piu' sottili proprio xche' era le versione NTSC e non perche' era a 60hz...... :muro:

selenio
24-03-2005, 10:55
Che dire potrebbe essere cosi' per quanto riguarda la tua teoria sul rendering.... anchio sono ignorante in materia :muro:
Io speravo che con i 60hz almeno le bande sparissero un po'... ma ripensandoci quando ho visto la versione americana queste bande erano piu' sottili proprio xche' era le versione NTSC e non perche' era a 60hz...... :muro:

Cmq x me non sono affatto fastidiose le bande nere,
ho una TV 16/9! e calzano a pennello!!!!

:coffee:

GyTe
24-03-2005, 11:05
Cmq x me non sono affatto fastidiose le bande nere,
ho una TV 16/9! e calzano a pennello!!!!

:coffee:

Sono contento per te :) .... Ma purtroppo io ho una televisione 4/3... :muro: Ma il problema non e' neanche quello secondo me.... il vero noccio della questione e' che questa visione "schiacciata" del gioco mi da come la sensazione d'avere la vista limitata... Infatti spesso e volentieri mi ritrovo con lo stick destro a spostare la visuale, specialmente verso l'alto.... :( Spero di farci l'abitudine...

socialscalator
24-03-2005, 11:42
Sei sicuro,se mi dai la certezza matematica lo ordino subito.

Si ti do la certezza...
mentre per il codice VIP si va un pò a culo.
In alcuni c'è.

Prendete questo gioco... è IL gioco di questa generazione...
forse solo sotto a Zelda

Triple H
24-03-2005, 12:29
ma che è il codice vip?

paoros1
24-03-2005, 13:19
http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/vip/index.jsp
IMHO una grande cavolata......
Se all'interno delle confezioni game / nintendo game cube trovi tale codici, puoi inserirli per ottenere inutili premi......."sempre IMHO"
;)

cippa lippa
24-03-2005, 20:35
nooooooooooooo sono arrivato al castello,capitolo 3-1!duro l'ultimo boss caspita(non dico nomi ehehe).
Sono troppo avanti già non mi piace.Però ho fatto quasi 9 ore di gioco...possibile o sono io un pachiderma?Ho fatto una locazione del castello..veramente bellissimo caspita!Sono avanti?

cippa lippa
24-03-2005, 22:28
2 domande brevi
1-Che tattica adottate per le armi?Io per es ho scelto due o tre armi,me le tengo e le potenzio,non le cambio.
Cioè non compro la red9 ecc di pistole,mi tengo il vendicatore e cerco di portarlo al max.Che dite?
2-Alcune tesori sono "costruibili".Per es trovai un boccal e ho aspettato di trovare le 3 gemme.Le ho incastonate e ora vale di +.Ma vale decisamente di + rispetto a se le avessi vendute separatamente?Pensavo che si aprisse qualcosa,magari il boccale e dentro avrei trovato qualcosa...Lo vendo ora il boccale o no?
Stessa cosa per la maschera;ho incastonato le 3 gemme e ho venduto il tutto.

3-Sono avanti??

~Blissard~
25-03-2005, 09:01
Se volete eliminare le bande nere potete sempre utilizzare il service menu della tv sempre che lo abbia gurdate sullo schema elettrico o su internet e troverete il modo di attivarlo (di solito è una combinazione di tasti del telecomando) es nella mia sony si fa sta combinazione di tasti e quando la tv si accende appare il service menu che mi permette di allargare lo schermo quanto mi pare e inculare le bande nere....;)

GyTe
25-03-2005, 09:34
Originariamente inviato da ~Blissard~
Se volete eliminare le bande nere potete sempre utilizzare il service menu della tv sempre che lo abbia gurdate sullo schema elettrico o su internet e troverete il modo di attivarlo (di solito è una combinazione di tasti del telecomando) es nella mia sony si fa sta combinazione di tasti e quando la tv si accende appare il service menu che mi permette di allargare lo schermo quanto mi pare e inculare le bande nere....;)
Non ci avevo pensato a questa cosa... il mio televisore purtroppo quella regolazione c'e' l'ha manuale e non in automatico, dannata samsung.... :muro: , una volta per risaldare due pin della presa scart ho aperto il televisore ed ho notato due regolatori, su uno c'e' scritto X e sull'atro Y, tipo quelli che si trovavano sui vecchi monitor, e giusto per caso ho provato a modificare la X, come per magia, allora avevo il Dreamcast attaccato, lo schermo si e' allargato modificando giustamente un po' l'aspetto del gioco ma il risultato era soprendente.... cmq. di sicuro non eseguibile su RE4 altrimenti gli altri giochi li trovo tutti decentrati..... Mi sa' che ho bisogno di un nuovo televisore.... :rolleyes:

RedSky
25-03-2005, 10:12
no ragazzi qualcosa nn mi convince ho appena fiinto la versione USA.

tempo fà ho visto diversi filmati dove si era dentro una specie di villa..e da dietro i quadri uscivano dei fantasmi...e una spece di zombie che trapassava le pareti...

ora cazz l'ho finito in normal e nn ho visto quel tipo di ambientazione se ritrovo il video ve lo posto...mi sta facendo incazzare sta cosa :cry:

RedSky
25-03-2005, 10:23
minchia spacco tutto :incazzed:

http://streamingmovies.ign.com/cube/article/583/583046/residentevil4_012705_clip1_wmvlow.wmv

http://streamingmovies.ign.com/cube/article/583/583046/residentevil4_012705_clip2_wmvlow.wmv

http://streamingmovies.ign.com/cube/article/583/583046/residentevil4_012705_clip3_wmvlow.wmv

ora...nn ho la memoria corta..l'ho finito..ma io queste ambientazioni e queste cose nn le ho mai fatte in RE4.

il pezzo delle bambole assatanate nn c'è.

il pezzo del fantasma incatenato nn c'è.

il pezzo che lui ha in mano una torcia e giacca di pelle in quel modo in quella specie di casa ben fatta NON C'E'.

:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:

GyTe
25-03-2005, 10:50
Originariamente inviato da RedSky
minchia spacco tutto :incazzed:

http://streamingmovies.ign.com/cube/article/583/583046/residentevil4_012705_clip1_wmvlow.wmv

http://streamingmovies.ign.com/cube/article/583/583046/residentevil4_012705_clip2_wmvlow.wmv

http://streamingmovies.ign.com/cube/article/583/583046/residentevil4_012705_clip3_wmvlow.wmv

ora...nn ho la memoria corta..l'ho finito..ma io queste ambientazioni e queste cose nn le ho mai fatte in RE4.

il pezzo delle bambole assatanate nn c'è.

il pezzo del fantasma incatenato nn c'è.

il pezzo che lui ha in mano una torcia e giacca di pelle in quel modo in quella specie di casa ben fatta NON C'E'.

:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
Bei filmati... non c'e' che dire..... :eek: 3 sono le cose...

1 - E' una locazione sbloccabile dopo aver finito il gioco in un modo particolare..
2 - Hanno inserito questi pezzi nella versione PAL (chissa') e non in quella USA....
3 - Sono dei video del gioco "work in progress" ed alla fine hanno deciso di non inserire quelle particolare locazioni... (Grandissima ca...a vedendo le ambientazioni ed i vari effetti..... )

cippa lippa
25-03-2005, 13:16
secondo me hanno lasciato stare...
Se notate il tipo di telecamere nel secondo clpi vedrete che sembra un RE"tradizionale".La telecamera non è fissa,ma quasi e comunque quando cerca di tirare su la pistola si nota che non cambia la telecamera ma rimane tipo quella di re normale.
Secondo me hanno voluto abbandonare quella strada e renderlo tutto diverso.
Spiace per l'ambientazione però perchè era veramente bella.
Soprattutto il terzo clpi speravo ci fosse....Quello fin dall'inizio mi ispirava assai---pazienza forse sarà per il 5!

Hitman47
25-03-2005, 13:26
Quelli sono i filmati della PRIMISSIMA versione di RE4....quando ancora doveva essere ambientato in una mansione francese e quando si vociferava del fatto che Leon avrebbe dovuto fronteggiare il "Virus Primitivo", cioè il T-Virus originario (quelle "ombre") e che ne sarebbe stato infettato...Come impostazione era molto simile agli altri capitoli...
Non soddisfatti di come stava vendendo fuori, hanno stravolto tutto...tirando fuori quel capolavoro che è adesso :D

Peccato però....certe trovate erano veramente forti (come il tizio con le catene che t'insegue ogni tanto..)

Coyote74
25-03-2005, 13:58
Ragazzi, ma per PS2 è già uscito? Magari anche solo in versione USA? Se no, quando è prevista la commercializzazione?

GyTe
25-03-2005, 14:39
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ma per PS2 è già uscito? Magari anche solo in versione USA? Se no, quando è prevista la commercializzazione?
Non e' uscita nessuna versione per PS2.... Si vocifera per fine anno.... :O

Milotto
25-03-2005, 14:44
Ciao ragazzi mi è arrivato RE4 mi è arrivato da un paio di ore , l'avevo ordianto Sabato scorco da play.com...
La confezione è inclusiva del codice VIP ( che reputo gran cazzata) è confermo al 100% che il gioco è sottotitolato in italiano ....
Ciao ciao

~Blissard~
25-03-2005, 15:19
Ma non è ambientato in spagna? :confused:

Athlon 64 3000+
25-03-2005, 15:43
Non e' uscita nessuna versione per PS2.... Si vocifera per fine anno.... :O

Che io sappia uscirà per PS2 a fine anno solo in giappone.
In europa è probabile mentre in america la nintendo è riuscita mantenere l'esclusiva per GC.

RedSky
25-03-2005, 15:54
Quelli sono i filmati della PRIMISSIMA versione di RE4....quando ancora doveva essere ambientato in una mansione francese e quando si vociferava del fatto che Leon avrebbe dovuto fronteggiare il "Virus Primitivo", cioè il T-Virus originario (quelle "ombre") e che ne sarebbe stato infettato...Come impostazione era molto simile agli altri capitoli...
Non soddisfatti di come stava vendendo fuori, hanno stravolto tutto...tirando fuori quel capolavoro che è adesso :D

Peccato però....certe trovate erano veramente forti (come il tizio con le catene che t'insegue ogni tanto..)

nooooooooooooooooooooooooo

nn mi dite ciò :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

e io che mi ero tutto gasato per trovar quei 3 punti dei filmati...ho sbavato per ore a guardarli.... noooooooooooooooooo ora mi dite che nn ci son +

suicidio :sob:

Hitman47
25-03-2005, 16:05
Che io sappia uscirà per PS2 a fine anno solo in giappone.
In europa è probabile mentre in america la nintendo è riuscita mantenere l'esclusiva per GC.

Anch'io sapevo così....
E comunque stanno facendo i salti mortali per adattarlo...levare poligoni, ridimensionare textures, ecc...per dirla breve breve: nun je la fà :asd:

Allanon Of Shannar
25-03-2005, 17:36
Bellini i filmati di come doveva essere re4 però si vedeva che era ancora "legato" al filone dei resident evil classici con la telecamera fissa e che non seguiva il personaggio...
Però si intuiva già l'idea alla base del resident evil 4 con la telecamera dietro il personaggio..certo che alcune location erano veramente pazzesche..
Poco male visto il titolone che alla fine hanno tirato fuori..
Mi ha ricordato non poco resident evil rifatto per il cubo e un pò project zero...sono l'unico? ;)

viko
25-03-2005, 17:42
Anch'io sapevo così....
E comunque stanno facendo i salti mortali per adattarlo...levare poligoni, ridimensionare textures, ecc...per dirla breve breve: nun je la fà :asd:

o magari esce per PS3 con grafica ancora piu bella...

cippa lippa
25-03-2005, 17:45
si è vero sono filmati vecchi!
Secondo me non era male,ma ora è molto diverso e preferisco così.
Ci sono milioni di situazioni innovative dai.Tipo quando sei nel castello che ashley deve azionare delle leve ,tu l'aiuti a salire sulla parte sovrastante e intanto devi coprirle le spalle.Veramente bellissimo.Puoi fare centinaia di cose in + e ho apprezzato anche che quando ashely è lontana o nascosta tu puoi richiamarla anche da lontano.Bello.
Quelle immagini rappresentano un RE comunque normale.Più bello di grafica(anche se i fondali sembrano prerenderizzati),ma uguale agli altri.Questo mi piace debbo dire.
Graficamente il castello è spaventoso in certe loazioni..
Certo,le ambientazioni della mansione francese non sono niente male...Però sinceramente quei pseudo.fantasmi e quelle bambole voodoo....bè poco centrano con il gioco.Cosa vuol dire che esce un mostroi dal quadro?sembra luigi mansion dai

Hitman47
26-03-2005, 16:25
Arrivato oggi da play.com (con codice VIP) ...
Che spettacolo:eek: :eek:....Giocato poco, ma già in certi punti ci mancasse poco che diventassi :old:
Si vede sicuramente che stavolta è più incentrato sull'azione...ma poco importa..è bellissimo!

Io però vojo questo :sbav:
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=GC&title=608077

ma costaaaa :cry: :cry:

P.S.:
Li mortà di quello con la sega..potesse schiattà !!!

Kieruki
27-03-2005, 20:11
Originariamente inviato da viko
o magari esce per PS3 con grafica ancora piu bella...

si e per il revolution cosa esce? realta' umana? ahahahha

la console meno cagata ha i giochi migliori altro che ps2 e xbox ,GC FOREVER la meglio console sul mercato

viko
27-03-2005, 22:40
Originariamente inviato da Kieruki
si e per il revolution cosa esce? realta' umana? ahahahha

la console meno cagata ha i giochi migliori altro che ps2 e xbox ,GC FOREVER la meglio console sul mercato

dipende dal punto di vista..per esempio a me piace solo Resident evil.Gli altri giochi no(per game cube)...Infatti..ce tanta gente ke ha comprato GC solo per questo gioco...

SoulMan
28-03-2005, 18:38
Io la butto là
posso collegare le mie casse INSPIRE CREATIVE 6.1 al GC per godermi il PROLOGIC II?:fiufiu:
quanti capitoli sono (io sono al 2)?
meno di 20ore non dura vero?
quando vedo un gioco !IMMENSO! come questo girare su una scatoletta da 99 euro mi viene voglia di buttare il mio pc dalla finstra:muro:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-03-2005, 22:18
Originariamente inviato da viko
dipende dal punto di vista..per esempio a me piace solo Resident evil.Gli altri giochi no(per game cube)...Infatti..ce tanta gente ke ha comprato GC solo per questo gioco...
infatti...io l'ho preso sl x rebirth, re 0 e re4, soul calibur e zelda...il 90% dei giochi x ngc purtroppo sono solo cazzate da bambini...

downloader
28-03-2005, 23:47
Ciao ragazzi, ho cominciato a giocarci con la versione pal il giorno in cui è uscito in europa. Sto al 5° capitolo.

Per la prima volta (fatta eccezione per half life 2) mi sembra davvero di vedere un gioco di nuova generazione.

SPERO che CAPCOM faccia un resident evil per cubo in vecchio stile (con zombi e doberman) usando la stessa libreria...

Kieruki
29-03-2005, 18:42
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
infatti...io l'ho preso sl x rebirth, re 0 e re4, soul calibur e zelda...il 90% dei giochi x ngc purtroppo sono solo cazzate da bambini...

eh metroid e' da bambini,f-zerogx e' da bambini Eternal Dakrness e' da bambini uhm gia'...
diciamo che non conoscete altro....

Rez
29-03-2005, 18:45
Originariamente inviato da Kieruki
eh metroid e' da bambini,f-zerogx e' da bambini Eternal Dakrness e' da bambini uhm gia'...
diciamo che non conoscete altro....
:yeah: :rotfl:

Fabbro76
29-03-2005, 23:59
Ciao ragazzi!

Mi aggiungo anch'io alla lista! Che dire........venerdi sera ho comprato il gioco, la sera l'ho provato e............m'è pres un collasso!!!

DIO CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

Ripresomi dallo shock, in religioso silenzio mi sono inginocchiato dinanzi al cubo artefice di tale MERAVIGLIA e ho incominciato a :ave: :ave:

Ma che meraviglia di grefix!!!! E poi la giocabilità per una volta mi fa raggiungere un livello di adrenalina altissimo..........

Certo ......mi pare che le texture ravvicinate (ho visto solo quelle delle case di legno, anche perchè c'ho fatto involontariamente caso) siano un pò poco dettagliate.......ma forse mi sbaglio, ma forse chissenefrega.

Adesso torno a "El gigante" che non riesco mai a passare.

Ciao!

P.s. Ma perchè non ne escono ancora di giochi così per il GC?

cippa lippa
30-03-2005, 01:10
ragazz che roba...sno l cap 3-3 e ono a oltre 12 ore...secondo me sono pachidermico di mio....comunque
Ho collegato stasera le casse dietro di mio fratello...due sonus faber concertino che unite alle mie BeW Dm303(derivate dalla serie nautilus...)e al grandissimo Harman Kardon 3550 danno veramente una soddisfazione incredibile...pazzeschi gli effetti col pro logic 2...grazie!!!!!!!

RedSky
30-03-2005, 06:50
che voi sappiate quanti costumi si possono sbloccare alternativi?

c'ho Leon con la divisa S.T.A.R.S. e la tizia rompi balle che si deve salvare con un completino tutto bianco stretto stretto e un decolté molto generoso.......anche se sarebbe servito qualcosa per coprirle le orecchie.......DUMBOOOOOOOOOO VOLAAAAAAAAAAAAAAA!

david-1
30-03-2005, 08:52
Originariamente inviato da downloader
SPERO che CAPCOM faccia un resident evil per cubo in vecchio stile (con zombi e doberman) usando la stessa libreria...
Perchè come è questo Resident?

Kieruki
30-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da Rez
:yeah: :rotfl:
;)

downloader
30-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da david-1
Perchè come è questo Resident?

+ o meno lo stesso dei vecchi, ma senza zombi... tranne eccezioni.

Cmq raga: l'ho finito e ho sbloccato anche altre cose.

Bellissimo, ma è troppo breve!!! La trama troppo scontata!!! Avrei preferito fare altro ancora...

cmq bellissimo gioco.

SoulMan
31-03-2005, 18:43
+ o meno lo stesso dei vecchi, ma senza zombi... tranne eccezioni.

Cmq raga: l'ho finito e ho sbloccato anche altre cose.

Bellissimo, ma è troppo breve!!! La trama troppo scontata!!! Avrei preferito fare altro ancora...

cmq bellissimo gioco.

Quanto dura? Quante ore?

downloader
31-03-2005, 18:47
A me riporta 21 ore, ma sono uno che va a scavare...

Cmq i giochetti alla fine sono carini. Anche se quello ADA nn è proprio un gioco...

Matt77
31-03-2005, 18:53
Mi sono portato a casa oggi la confezione limited edition del cubetto, e devo dire che vale ogni singolo cents speso, assolutamente straordinario sotto tutti(o quasi) i punti di vista, da 10.Come impatto visivo le da pure ad HalfLife2, (attenzione come impatto visivo non come singoli particolari, texture, bump etc..) mitico!!!!!!!:D

downloader
01-04-2005, 09:13
Originariamente inviato da Matt77
Mi sono portato a casa oggi la confezione limited edition del cubetto, e devo dire che vale ogni singolo cents speso, assolutamente straordinario sotto tutti(o quasi) i punti di vista, da 10.Come impatto visivo le da pure ad HalfLife2, (attenzione come impatto visivo non come singoli particolari, texture, bump etc..) mitico!!!!!!!:D

Nooo che dici... dai half life 2 a me ancora lascia a bocca spalancata. Cmq grafica sbalorditiva. Su questo non ci piove.

downloader
01-04-2005, 09:14
L'acqua in resident 4 mi ha deluso ad esempio. Hai visto quella di half life 2?

Eppure sul cubetto l'acqua nn è così difficile da implementare...

Oggi i motori per l'acqua si sprecano....

Athlon 64 3000+
01-04-2005, 10:05

Adesso non esageriamo,sarà il miglior titolo per Console graficamente ma HL2 come motore grafico è nettamente superiore dato che neanche L'Xbox è in grado di farlo girare.

Milotto
01-04-2005, 10:44
L'acqua in resident 4 mi ha deluso ad esempio. Hai visto quella di half life 2?

Eppure sul cubetto l'acqua nn è così difficile da implementare...

Oggi i motori per l'acqua si sprecano....

Quoto , non vi è alcun paragone tra l'acqua di HL2 e quella di RE4....
HL2 fa sfoggio della migliore acqua mai vista in un videogame , per quanto riguarda non penso che il cubo possa fare meglio non disponendo di un sottosistema video in grado di supportare shaders programmabili...

downloader
01-04-2005, 10:46
HL2 fa sfoggio della migliore acqua mai vista in un videogame , per quanto riguarda non penso che il cubo possa fare meglio non disponendo di un sottosistema video in grado di supportare shaders programmabili...

Anche se far cry in merito nemmeno scherza ;)

Allanon Of Shannar
01-04-2005, 10:47
Adesso non esageriamo,sarà il miglior titolo per Console graficamente ma HL2 come motore grafico è nettamente superiore dato che neanche L'Xbox è in grado di farlo girare.

E ci mancherebbe pure...viste le specifiche del pc e delle varie schede (con relativi costi ecc..) ma l'impatto visivo di re4 è qualcosa di allucinante...assolutamente fuori parametro.

downloader
01-04-2005, 11:01

Però sul cubetto ho visto giochi come wave race e anche super mario sunshine che vantava una buona acqua...

Matt77
01-04-2005, 16:01

Se hai letto bene, dubito, vedrai che ho specificato, IMPATTO VISIVO, cioe' qualcosa che va aldila' delle texture, acqua,shaders vari etc.... e come impatto e' molto piu da spacca mascella che non hal life 2!! che tra l'altro gioco a 1600x1200!!
Le ambientazioni di notte con i fulmini, la pioggia battente, l'effetto delle torce in mano ai contadini e' qualcosa di mai visto!!!!!!:eek: :eek:
Poi e logico che HalfLife 2 abbia degli shaders(tutto il motore grafico) superiori ci mancherebbe...........ca##o con quel che ho speso per la scheda video!!!!!

E ripeto, a differenza di molti altri titoli, vale ogni cents speso, anche per chi come me si e' preso tutto il pack(129euro)!!!!!!!!!!

Giocarlo per credere, ciao:D :D

downloader
01-04-2005, 16:03
Se hai letto ben, dubito, vedrai che ho specificato, IMPATTO VISIVO, cioe' qualcosa che va aldila' delle texture, acqua,shaders vari etc.... e come impatto e' molto piu da spacca mascella che non hal life 2!! che tra l'altro gioco a 1600x1200!!
Le ambientazioni di notte con i fulmini, la pioggia battente, l'effetto delle torce in mano ai contadini e' qualcosa di mai visto!!!!!!:eek: :eek:
Poi e logico che HalfLife 2 abbia degli shaders(tutto il motore grafico) superiori ci mancherebbe...........ca##o con quel che ho speso per la scheda video!!!!!

Hai la mia stessa scheda :D

Niente così un osservazione...

Milotto
01-04-2005, 16:15
Cmq qualche piccolo shaders in RE4 credo d'averlo visto , se non sbaglio nel castello ..
Inoltre un altro effetto che mi ha colpito è quello simile al Heat Haze , ovvero la distorsione degli oggetti guardati attraverso il fuoco.

downloader
01-04-2005, 16:22
Cmq qualche piccolo shaders in RE4 credo d'averlo visto , se non sbaglio nel castello ..
Inoltre un altro effetto che mi ha colpito è quello simile al Heat Haze , ovvero la distorsione degli oggetti guardati attraverso il fuoco.

Quello c'è pure sulla ps2... ;)

invece è molto bello quando è stato applicato alla visione tramite binocolo. Si sfoca durante lo zoom, proprio come nella realtà. Forte. :)

selenio
07-04-2005, 11:48
Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Premetto, ho poco tempo x giocare, adesso sono arrivato a circa 6 0re di gioco circa , e mi sono bloccato al sottogioco del tiro al bersaglio, sono riuscito a fare solo 2 quadri, qualcuno ha suggerimenti sulle armi da usare, sto usando il mitra, x me arma dal miglior compromesso tra precisione e velocità, ma nisba!!!

jmazzamj
07-04-2005, 12:42
Ti sei bloccato??
Non è assolutamente obbligatorio neppure entrare nella stanza del giochino...

Cmq IMHO il mitra non è molto preciso,anz x nulla....
Una volta abituatomi con la pistola ho ottenuto punteggi migliori....

Allanon Of Shannar
07-04-2005, 15:49
Anche io consiglio per il tiro al bersaglio di usare la pistola...fino ad ora ho preso tutti e sei i tappi fino alla terza riga...

ugluck
07-04-2005, 21:39
Non mi dilungherò molto, l'ho già fatto nella sezione recensioni... :D

Gioco stupendo, su ign ha preso il voto degli utenti finora più alto mai visto e devo dire che nonostante anche io pensassi che mi sarebbero mancati gli zombi non è andata così.

Re 4 è molto più lungo degli altri due capitoli per cubo (e anche degli originali su ps)
Fa molta più impressione (la parte dove incontri il primo regeneradores fa impallidire ogni survival horror esistente)
La grafica è praticamente perfetta, l'unico motivo per cui non lo si può comprare è se si ODIA il survival horror, questo è il migliore mai prodotto e lo dico senza dubbi, da appassionato del genere. W la Capcom! :cool:

07-04-2005, 22:20
Dovevano chiamarlo The cronicles Of Leon..ma non resident evil...con resident evil non ha nulla a che fare...cmq gioco molto bello

ugluck
07-04-2005, 22:29
beh, i cosiddetti rompicapo hanno sempre fatto schifo in RE, li hanno tolti, certo c'è più azione ma secondo me rimane la migliore idea di RE che possa esserci.

L'unico resident evil bello è il primo, gli altri onestamente hanno sempre fatto un po' vomitare, con eccezione dello zero che però col senno di poi reputo un po' inutile. Inoltre è molto più horror a mio avviso. Agli zombi dovevano rinunciare, ormai era un clichè...
Non dico che non mi manchino ma i bifolchi fanno la loro parte egregiamente :)

Non giudicate senza aver visto i regeneradores, sono allo stato dell'arte, i migliori designer li ha la Capcom, non c'è che dire ;)

L'unica parte graficamente meno convincente (pelo nell'uovo però...) è il castello.

Pippoz0
08-04-2005, 07:54
RAga ho letto nelle pagine precedenti che questo gioco supporta i 60hz.... ma io xke nn riesco a vederli? li attiva in automatico?
boh fatemi sapere....

Hitman47
08-04-2005, 08:18
Originariamente inviato da Pippoz0
RAga ho letto nelle pagine precedenti che questo gioco supporta i 60hz.... ma io xke nn riesco a vederli? li attiva in automatico?
boh fatemi sapere....

Se avessi letto sapresti che bisogna tenere premuto il tasto B (quello rosso) all'avvio del gioco per far comparire la scelta della modalità...appena appare il logo GC...c'è scritto pure sulle istruzioni...

Vash_85
09-04-2005, 09:03
Ma quanto e lungo sto gioco dopo 5 ore sono arrivato al castello esattamente al punto del tiro a bersaglio ed ho riperso ashley, e pensare che rebirth lo avevo finito dopo 58 min (record dopo la 15 volta che lo giocavo:D :D :D )

Unico neo di questo re: perche stracacchio mai quando abbandono gli oggetti scompaiono???? Non si poteva fare come in re0???

Vabbe cmq gli do un bell' 8

Allanon Of Shannar
09-04-2005, 11:21
Originariamente inviato da Vash_85
Ma quanto e lungo sto gioco dopo 5 ore sono arrivato al castello esattamente al punto del tiro a bersaglio ed ho riperso ashley, e pensare che rebirth lo avevo finito dopo 58 min (record dopo la 15 volta che lo giocavo:D :D :D )

Unico neo di questo re: perche stracacchio mai quando abbandono gli oggetti scompaiono???? Non si poteva fare come in re0???

Vabbe cmq gli do un bell' 8

Secondo me gli stà strettino un'8...cmq aspetta di andare avanti e l'esaltazione ti pervaderà... :cool:

ugluck
09-04-2005, 12:48
beh l'ho notato ma credo che sia meglio avere gli oggetti che scompaiono dei bauli che teletrasportano. Inoltre lo si fa per limitare un po' il potere di fuoco di super leon. Non lo vedo come un disagio, mi è capitato solo una volta o due in tutto il gioco... Forse dovrebbero farli sparire quando esci da una locazione come se i cattivi li avessero raccolti... boh.

per quanto concerne il voto non gli potrei dare meno di un 9,8 :cool:

pagghi
09-04-2005, 13:01
beh l'ho notato ma credo che sia meglio avere gli oggetti che scompaiono dei bauli che teletrasportano.....

Vash_85 fa tiverimento a RE zero, e li niente bauli, gli oggetti li appogi e li rimangono.

ugluck
09-04-2005, 13:24
Originariamente inviato da pagghi
Vash_85 fa tiverimento a RE zero, e li niente bauli, gli oggetti li appogi e li rimangono.

si, mi sono espresso male, li ho giocati tutti e due, per quanto concerne lo zero credo che il sistema sia buono, in capcom hanno pensato così di rendere più appetibile la valigetta grande e limitare nel contempo l'accumulo eccessivo di munizioni che già non sono poche

cippa lippa
09-04-2005, 23:46
ragazzi dopo 20 ore sono al secondo cd.Sono lento,lo so ma me lo gusto.
Devo dire comunque chel a parte del Castello non mi è piaciuta moltissimo.Ambientazioni a volte non eccelse e comunque troppo action.Dovevi solo uccidere.Ora invece mi sento che sta tornando REsident evil vero e sono a inizio dei laboratori(credo,capitolo 5-1 anche se sulla mappa mi viene scritto "isola")dove mi sa che tra poco incontro i regenerados.Queste ambientazioni sono da RE,stupende veramente.
Ne ho ancora un pò oppure no?

ugluck
10-04-2005, 14:45
ragazzi dopo 20 ore sono al secondo cd.Sono lento,lo so ma me lo gusto.
Devo dire comunque chel a parte del Castello non mi è piaciuta moltissimo.Ambientazioni a volte non eccelse e comunque troppo action.Dovevi solo uccidere.Ora invece mi sento che sta tornando REsident evil vero e sono a inizio dei laboratori(credo,capitolo 5-1 anche se sulla mappa mi viene scritto "isola")dove mi sa che tra poco incontro i regenerados.Queste ambientazioni sono da RE,stupende veramente.
Ne ho ancora un pò oppure no?

Sì la parte del castello è l'unica dove l'atmosfera cala, è la parte realizzata per prima dove più che altro si facevano delle "prove tecniche" fa un po' indiana jones a volte.
Con l'isola credo assaporerai la miglior ambientazione horror che tu abbia mai visto, è anche meglio del villaggio all'inizio o del lago. I regeneradores sono vicini, ti piaceranno :D

Per il tempo io ho giocato tutto in 21 ore, all'isola ne avevo alle spalle circa 13 o 14, regolati di conseguenza :)

cippa lippa
10-04-2005, 15:42
Sì la parte del castello è l'unica dove l'atmosfera cala, è la parte realizzata per prima dove più che altro si facevano delle "prove tecniche" fa un po' indiana jones a volte.
Con l'isola credo assaporerai la miglior ambientazione horror che tu abbia mai visto, è anche meglio del villaggio all'inizio o del lago. I regeneradores sono vicini, ti piaceranno :D

Per il tempo io ho giocato tutto in 21 ore, all'isola ne avevo alle spalle circa 13 o 14, regolati di conseguenza :)

ahh ecco.Infatti l'atmosfera li cala,alcuni pezzi proprio non mi piacevano.Il villaggio è bello veramente,e questa parte mi sa che sarà all'altezza.
Allora sono io una lumaca.13 ore tu peril primo cd!8 ore per l'altro!io 20 ore quasi per il primo(non volevo perdermi nulla),allora il secondo me ne dura circa 10!Azzarola..
comunque è molto + lungo rispetto agli altri episodi.Tenete poi conto che qui non ci sono i tempi morti delle porte(i caricamenti tra le stanze)...Grandioso

ugluck
10-04-2005, 21:12
no, in effetti fai bene, è uno spettacolo da vedere. Io sto giocando il secondo round per prendere le armi esagerate, me la prendo comoda ora... sì, nettamente più lungo degli altri, considera anche i checkpoint che non ti costringono ad iniziare dall'ultimo salvataggio se schiatti :)

cippa lippa
10-04-2005, 23:37
bè ho visto dei regeneradores(credo insomma,con il fucile termico,anzi la visuale termica,riesco a beccare le plagas)e devo dire una cosa.Per la prima volta insieme ad hl2 vedo un gioco rivoluzionario veramente con un tasso innovativo incredibile e una cura pazzesca.Questo è RE!Peccato per qualcosa nel castello che non mi è piaciuta molto,ma qui mi sento veramente a casa.Pazzesco il design,la cura della visuale termica e tutto il resto.UIn applauso.
Immagio se uscirà un RE su una console più potente.Con la grafica che avrà veramente ti sembrerà di stare dentor al videogioco.Certo,se uno avesse un proiettore....

umile
15-04-2005, 09:52
ma per pc ci sarà?

pippomostarda
15-04-2005, 12:03
ma per pc ci sarà?

no way :D

Vash_85
16-04-2005, 13:09
Ma l' ultima valigetta e quella extra o ce ne sono delle altre?

Tubo Catodico
16-04-2005, 13:58
Una domanda, come si fa a passare il punto in cui il camion ti viene incontro e poi ti tampona.......

socialscalator
16-04-2005, 16:16
Una domanda, come si fa a passare il punto in cui il camion ti viene incontro e poi ti tampona.......

Devi sparare in testa all'autista... è una cavolata

Tubo Catodico
16-04-2005, 17:28
Grazie :doh:

Kaesar
23-04-2005, 19:09
Qualche mi considerazione sul gioco ...

Premetto che sono un grande appassionato di zombie movie, dai primi
mitici film di Romero ai vari film italiani di Fulci e Mattei.

Di conseguenza, divenni un grande fan della saga di Resident Evil
proprio perchè ti metteva in condizione di vivere le situazioni di uno dei
miei generi cinematografici preferiti.

Ultimamente gli zombi movie sono tornati all'attenzione del pubblico
grazie a "28 Giorni Dopo" e "L'Alba dei Morti Viventi", remake del classico
di Romero del '78 da noi in italia conosciuto come "Zombi".
I classici zombi romeriani, lenti goffi e stupidi sono stati sostituiti da
non-norti veloci, agili, forti e astuti, molto piu' letali.

Pensavo (speravo) che la Capcom seguisse questa evoluzione
di pari passo, e invece... sigh...

Resident Evil 4... tanto atteso e ora in mio possesso... ma siamo
sicuri sia un Resident Evil? Beh, lo stile di gioco è cambiato, vabbè
dicono che ci voleva qualcosa di nuovo (ma davvero??? a me i vari
RE, dal primo fino al suo Remake e allo 0, passando anche
per il divertentissimo Dead Aim, sembravano perfetti così...) ci sono
molte features non troppo in sintonia con la serie (l'inventario
alla Diablo, il gobbo di Notre Dame e il suo mercatino delle armi...),
ma sono tutte cose su cui si poteva passare. E invece mi sono andati
a toccare la cosa piu' sacra, gli ZOMBI !!!! Hanno tolto un'icona
della serie, un particolare fondamentale!!! Insomma:

Resident Evil -> Zombi
Silent Hill -> demoni e situazioni adulte (eccetto per 3 e 4, un po' piu' fiacchi)
Project Zero -> spettri & ragazzine

Insomma, un RE senza zombi, al loro posto dei truzzi infetti ... per me e' stato uno shock
terribile: fate finta di entrare in una chiesa cattolica e di trovare una statua di Buddha
invece di Gesù!!!

Per carita, RE4 e' stupendo, una grafica straordinaria, una colonna sonora strepitosa,
una giocabilità buona (forse un po' ripetitivi gli scontri... lo erano anche
con i classici zombi, ma era piu' appagante farli fuori!) ... però, non E' UN RE!!!!

Se si fosse intolato "Persistent Evil" e il protagonista invece che Leon Kennedy
si chiamasse Panther Regan o Tiger Bush sarebbe un gioco straordinario, da 10 e lode...
ma così, con quel titolo del tutto fuori luogo, non posso che dargli uno scarso 5 e mezzo.

Peccato!!! :cry:

Hitman47
23-04-2005, 21:52
Io lo trovo una naturale evoluzione..cosa c'è di più pericoloso di uno zombie, se non un uomo quasi regredito a stato animale? (molto simile a "28 Giorni Dopo"...dove NON sono zombie...se vogliamo fare i pignoli, facciamoli per bene)...molte cose non le avrebbero potuto fare se i nemici fossero stati "semplici" non-morti...che sono tutto fuorchè intelligenti...e il livello di sfida ne avrebbe risentito...
Già nelle primissime bozze il gioco non aveva più zombie...anzi..si arrivava a cose più sovrannaturali come spettri e bambole possedute...

Io trovo che i "villici" in certi punti mettano più paura che i vecchi (cari?) zombetti...
Vogliamo parlare del pazzo con la motosega? (che fà molto "Non aprite quella porta")...O quando all'inizio del gioco sei "chiuso" dentro il villaggio e non hai via di fuga fino al suono della campana?
RE alla quarta.. :D

Kaesar
25-04-2005, 17:08
(molto simile a "28 Giorni Dopo"...dove NON sono zombie...se vogliamo fare i pignoli, facciamoli per bene)...molte cose non le avrebbero potuto fare se i nemici fossero stati "semplici" non-morti...che sono tutto fuorchè intelligenti...e il livello di sfida ne avrebbe risentito...

Certo, quelli si "28 Giorni Dopo" non sono propriamente zombi, ma sono
abbastanza zombosi ;)

Beh, i non-morti del remake del 2004 di "Dawn od Dead" non sono certo
i soliti zombie romeriani, lenti goffi e stupidi (nei forum a tema li si chiama
affettuosamente "slombie" :) ) ... io avrei preferito qualcosa del genere.

Cmq, RE4 è un bel giochino e continuo a dire che se fosse slegato dalla serie
sarebbe un capolavoro; purtroppo i paragoni con gli altri capitoli della mitica
serie sono continui. Per esempio, altra nota dolente: alla fine di RE Code Veronica, Chris
inkavolato come una iena fa "Andiamo a distruggere l'Umbrella"... ok, ma non mi possono
risolvere tutto con un filmati iniziale in cui dicono "L'Umbrella ha fallito. Io sono Leon
e adesso faccio da balia alla figlia del Presidente"... :muro:

Come dire: ci siamo scocciati della vecchia serie e ne cominciamo un'altra. Però
la chiamiamo col vecchio nome e assicuriamo un minimo di continuità così abbiamo
già una base di fan... Capcom furbacchiona ... :Prrr:

pippomostarda
25-04-2005, 19:09
Resident Evil 4... tanto atteso e ora in mio possesso... ma siamo
sicuri sia un Resident Evil? Beh, lo stile di gioco è cambiato, vabbè
dicono che ci voleva qualcosa di nuovo (ma davvero??? a me i vari
RE, dal primo fino al suo Remake e allo 0, passando anche
per il divertentissimo Dead Aim, sembravano perfetti così...) ci sono
molte features non troppo in sintonia con la serie (l'inventario
alla Diablo, il gobbo di Notre Dame e il suo mercatino delle armi...),
ma sono tutte cose su cui si poteva passare. E invece mi sono andati
a toccare la cosa piu' sacra, gli ZOMBI !!!! Hanno tolto un'icona
della serie, un particolare fondamentale!!! Insomma:

Resident Evil -> Zombi
Silent Hill -> demoni e situazioni adulte (eccetto per 3 e 4, un po' piu' fiacchi)
Project Zero -> spettri & ragazzine

Insomma, un RE senza zombi, al loro posto dei truzzi infetti ... per me e' stato uno shock
terribile: fate finta di entrare in una chiesa cattolica e di trovare una statua di Buddha
invece di Gesù!!!

se fosse vero questo ragionamento, gli sparatutto sarebbero fermi a space invaders e i picchiaduro a street fighter. La storia è cambiamento, e RE4 è semplicemente quello che il primo (o il due che continuo a preferire) è stato: il punto di riferimento. Amen

Athlon 64 3000+
26-04-2005, 11:55
Ho cominciato a giocare Resident Evil 4 la settimana scorso e in modalità facile sono arrivato al capitolo 2 parte 3 dopo più di 4 ore di gioco.
Il gioco mi piace tantissimo e la fase più impagnativa è stato uccidere il gigante in cui ho rischiato più volte di crepare ma alla fine ce la ho fatta al primo tentativo.
Questo è il gioco che mi ha attirato di più da quando ho preso il Gamecube a dicembre 2003.
LA Capcom ha fatto veramente un gran bel gioco.

Triple H
26-04-2005, 12:37
io lo sto finendo (sono all'isola) a livello normale e lo trovo fin troppo facile o sono io troppo forte? :sofico: :stordita:

pippomostarda
26-04-2005, 12:59
io lo sto finendo (sono all'isola) a livello normale e lo trovo fin troppo facile o sono io troppo forte? :sofico: :stordita:

Somo anche io all'isola. quanto manca?

Kaesar
26-04-2005, 13:21
se fosse vero questo ragionamento, gli sparatutto sarebbero fermi a space invaders e i picchiaduro a street fighter. La storia è cambiamento, e RE4 è semplicemente quello che il primo (o il due che continuo a preferire) è stato: il punto di riferimento. Amen

Non mi fraintendere: l'evoluzione ci vuole, ma non si può riciclare un
nome legato a certi standard per iniziare una serie del tutto nuova.

Se leggo sulla scatola di un gioco "Street Fighter" mi immagino un picchiaduro con Ryu
e co. Non mi possono fare un filmatino con una voce narrante che fa: "Ryu è in vacanza,
ora ci sono altri tizi che fanno un'altra cosa." - e mi spunti con un gioco di strategia
in tempo reale! E' quello che ha fatto mamma Capcom con RE4: "La Umbrella ha fallito.
Io sono Leon e devo salvare la ragazzina indifesa di turno"...

La serie aveva bisogno di qualcosa di nuovo: lo Zero, pur essendo un bell'episodio
della serie, faceva un po' acqua. Lo stile di RE4 è l'evoluzione del sistema di gioco di
RE Dead Aim, e va bene: la grafica è perfetta, le musiche straordinarie, la giocabilità
eccezionale, il ritmo incalzante... ma non è un RE; è solo un riciclaggio di vecchi
personaggi per dar vita ad una serie nuova continuando ad usare un nome di richiamo.
Questo è quello che non mi va giù.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

MOD:

E anche tutte queste polemiche che non solo io porta avanti - siamo in parecchi
rimasti delusi - contribuiscono a fare il gioco della Capcom: tutta pubblicità
per la sua "nuova serie dal vecchio famoso nome"... :muro: :cry:

pippomostarda
26-04-2005, 13:25
Non mi fraintendere: l'evoluzione ci vuole, ma non si può riciclare un
nome legato a certi standard per iniziare una serie del tutto nuova.

Se leggo sulla scatola di un gioco "Street Fighter" mi immagino un picchiaduro con Ryu
e co. Non mi possono fare un filmatino con una voce narrante che fa: "Ryu è in vacanza,
ora ci sono altri tizi che fanno un'altra cosa." - e mi spunti con un gioco di strategia
in tempo reale! E' quello che ha fatto mamma Capcom con RE4: "La Umbrella ha fallito.
Io sono Leon e devo salvare la ragazzina indifesa di turno"...

La serie aveva bisogno di qualcosa di nuovo: lo Zero, pur essendo un bell'episodio
della serie, faceva un po' acqua. Lo stile di RE4 è l'evoluzione del sistema di gioco di
RE Dead Aim, e va bene: la grafica è perfetta, le musiche straordinarie, la giocabilità
eccezionale, il ritmo incalzante... ma non è un RE; è solo un riciclaggio di vecchi
personaggi per dar vita ad una serie nuova continuando ad usare un nome di richiamo.
Questo è quello che non mi va giù.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Un momento, ma l'hai giocato fino alla fine? No percé l'umbrella c'è sempre, e anche vecchie conoscenze come Ada e Wesker. In mezzo a tante novità, c'è sempre tanto resident. Alla fine è solo cambiata la visuale...

bronzodiriace
26-04-2005, 14:30
Anch'io sapevo così....
vedrai che su ps2 lo cannano direttamente ;)

GyTe
26-04-2005, 14:42
Se posso dire la mia anchio all'inizio sono rimasto un po' di stucco, troppi cambiamenti tutti di botto.... ma giusto il tempo di arrivare dalla macchina della polizia alla prima casa ;) ..... e da li' in poi, adesso mi trovo nella stanza dove ho fatto il primo incontro con Ada, brividi allo stato puro!!!!!!! :eek: Ormai appena arrivo a casa non vedo l'ora di mettermi davanti al GC per farmi una partitae e per andare avanti... e' diventata peggio di una drxxa :D Me la sono presa con calma ed attualmente ho 9 ore di gioco.... e spero di averne altre 200 ;)

Per il resto IMHO....

lukaspop
27-04-2005, 08:10
se interessa vendo la versione NTSC con freeloader sul mercatino (40 ss comprese )

Kaesar
27-04-2005, 10:19
Un momento, ma l'hai giocato fino alla fine? No percé l'umbrella c'è sempre, e anche vecchie conoscenze come Ada e Wesker. In mezzo a tante novità, c'è sempre tanto resident. Alla fine è solo cambiata la visuale...

Ho incontrato Ada ..... ma per ora non ho molto tempo per giocarci :(

Triple H
27-04-2005, 12:26
Somo anche io all'isola. quanto manca?

tenendo conto un 12 - 13 ore del 1° cd.... direi che ci stanno ancora 7-8 ore :p

pippomostarda
27-04-2005, 13:08
Ho incontrato Ada ..... ma per ora non ho molto tempo per giocarci :(

Come dice l'antico proverbio cinese: "Non dire del giorno prima che sia venuta la sera"...

lukaspop
27-04-2005, 19:24
ciao , qualcuno mi può mandare in mail il salvataggio finale di re4 pal?

io l'ho finito in ntsc ma ora ho il pal e lo vorrei rigiocare in mod hard in ita ma nn mi va di rifarlo normale..

clonecd@interfree.it

grazie e aspetto fiducioso..

ps cè un modo di usare dei cheats senza ActionReplay?

eliogolf
28-04-2005, 10:56
ragassuol :D mi potete dare una mano?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=921337
in pratica nn riesco a uccidere salazar..mi date qualche consiglio?voglio arrivare all'isola..ma dopo salazar inserisci il 2° cd?vale la pena prendere il killer7 o è meglio potenziare blackthail o mitraglietta?

pippomostarda
28-04-2005, 11:40
io ho usato il lanciamine e il bazooka. tieniti sul lat destro, dove colpisce meno. Si, il secondo cd è l'isola. Tosta, ma molto resident...

eliogolf
28-04-2005, 11:57
beh l'isola sarà tosta ma mai quanto salazar credo...quei brutti cieffi cn l'uovo schiuso al comando di lord..eh :D :D cmq ora provo a acuistare bazooka e lanciamine e potenziarli..lato destro..si io sempre li mi metto...ma poi quando la capoccia è andata li sotto..dove devo colpire?alla capoccia o devo vojo?

pippomostarda
28-04-2005, 12:00
Colpisci la capoccia, che poi s schiude il cuore del mostro laciando scoperto salaazar.. E li mazzolalo... Occhio però che si inc****a di brutto :D :D

eliogolf
28-04-2005, 12:42
L'HO CREPATOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!SONO ALL'ISOLAAAAAAAAAAAAAe indovinate?hjo ucciso gia tutti gli abitanti compreso quel pirla con trrrrrrrrrrrrrrr....ma ora devo mette bene quello spekkio.cosa devo fare??
ps. 600 post :D

GyTe
28-04-2005, 12:49
Ragazzi non vorrei rompere le scatole pero' per gli spoiler c'e' il 3d specifico.... Io magari, come tanti altri, non ancora siamo arrivati "all'isola" o ad uccidere Salazar e trovarsi "per caso" la soluzione sotto le mani puo' rompere.... cmq. fate vobis... ;)

eliogolf
28-04-2005, 19:05
raga..mi sento male...HO FINITO RESIDENT EVIL 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora lo sto a rinizia cn tuta diversa,ah fa qualcosa se ho messo il save dell'inmizio cn quello finito dove dice gioco finito??:D::D:D:Dche FIGOOOO :sofico:

lukaspop
28-04-2005, 19:17
ciao , qualcuno mi può mandare in mail il salvataggio finale di re4 pal?

io l'ho finito in ntsc ma ora ho il pal e lo vorrei rigiocare in mod hard in ita ma nn mi va di rifarlo normale..

clonecd@interfree.it

grazie e aspetto fiducioso..

ps cè un modo di usare dei cheats senza ActionReplay?

nessuno che mi aiuta?

lukaspop
04-05-2005, 14:02
nessuno che mi aiuta?

up :mc:

GyTe
04-05-2005, 14:13
up :mc:

Appena lo finisco volentieri.... :) Adesso mi trovo ancora al primo dvd in fondo alla trappola dove ci sono i pali... che mi avrebbero dovuto infilzare.... Mo che lo acchiappo il piccoletto sono cxxxi suoi.... :D

lukaspop
04-05-2005, 14:16
ok :)

Vash_85
04-05-2005, 18:03
Ma come si sblocca la modalità "professional"?

eliogolf
05-05-2005, 14:43
Ma come si sblocca la modalità "professional"?
dicono quando fi nisci il gioco per la 1à VOLTA mka io l'ho dinito 3 volte e ancora niente..anche se nn la giocherei mai :sofico:

umile
06-05-2005, 00:59
ma cosa parla questo resident evil 4?

GyTe
06-05-2005, 11:02
ma cosa parla questo resident evil 4?

La trama, se ti devo dire la verita', non e' molto intrigante.... la "solita" storia della figlia del presidente degli USA rapita dai cattivi e per ringraziarti di tanti anni di lavoro in polizia mandano te "Leon Kennedy" a salvare la bambina.... di tanto in tanto ci sono dei riferimenti alla Umbrella, incontri sporadici con vecchie conoscenze (Wesker,Ada ecc.).... Detta cosi' sembra, magari lo e' veramente :D , molto striminzita ma dando uno sguardo in giro per i vari siti italiani sicuramente la trama e' spiegata molto ma molto meglio di me... ;) (questo ci volevo poco a capirlo :D ).

Se ti posso dare un consiglio spassionato compralo e giocalo... Rispetto ad i vecchi Resident Evil e' cambiato veramente molto se non tutto. Qualcuno in qualche pagina dietro diceva che di Resident Evil aveva solo il nome ;)... Dal canto mio ormai andare a casa e giocare con RE4 e' diventato un tuttuno con il resto della giornata... Mi trovo con oltre 13 ore di gioco ancora al primo dvd (a me piace esplorare e trovare qualsiasi tesoro all'interno del gioco ;) quindi vado a rilento) e ti posso garantire che dal primo minuto fino ad ora il gioco non e' mai sceso di livello di tensione e longevita'... Per me il top.... :D

Vash_85
06-05-2005, 13:25
dicono quando fi nisci il gioco per la 1à VOLTA mka io l'ho dinito 3 volte e ancora niente..anche se nn la giocherei mai :sofico:

Boh forse bisogna finirlo a modalità normale?? :confused: :confused:

GyTe
06-05-2005, 14:43
Boh forse bisogna finirlo a modalità normale?? :confused: :confused:

Io sto giocando alla modalita' normale.... appena lo finisco vi faccio sapere.... ;)

Kaesar
08-05-2005, 09:09

In effetti alla fine si sente più l'atmosfera di RE... soprattutto grazie ai Regeneradores!!!! Sono parecchio zombiferi! :D

Si, alla fine mi è piaciuto abbastanza! ;)

selenio
11-05-2005, 11:00
...l'ho finito ieri...una bella delusione...nella modalità normale risulta abbastanza semplice, figuriamoci nella modalità facile, non voglio neanche provarci..Ho apprezzato molto di più il primo capitolo della saga.

Tempo???
Vite Usate??

AxE84
12-05-2005, 10:59
Per quando è previsto l'uscita di questo splendido 4°capitolo per ps2 in italia??

selenio
12-05-2005, 12:14
tempo 23 ore e qualcosa... ma non so se tenga conto delle volte che uno muore e riprova lo stesso pezzo... ma cmq... che c'entra? :confused:
Curiosità. ;)
Grazie

GyTe
13-05-2005, 08:09
Allora ragazzi ho finito ieri sera RE4.... Mi inserisco anchio nella schiera dei delusi..... :muro: Per la cronaca ho impiegato quasi 21 ore per finire il gioco... ed utilizzato 9 vite.... di cui 7 perse con Krauser per capire come ucciderlo nello scontro finale.... Salvando mi ha dato la possibilita' di acquistare il bazooka con i colpi infiniti ed un'altra arma che non ricordo il nome e mi ha abilitato la missione di Ada e quella dei mercenari.... Sono sicuro che ri-iniziero a giocarlo ma adesso in modalita' difficile....

x lukaspop - Come posso passarti il salvataggio di RE4? Io ho in mio possesso il Viper, PSO ed la scheda di rete per il GC. Famme sape'...

lukaspop
13-05-2005, 10:47
Allora ragazzi ho finito ieri sera RE4.... Mi inserisco anchio nella schiera dei delusi..... :muro: Per la cronaca ho impiegato quasi 21 ore per finire il gioco... ed utilizzato 9 vite.... di cui 7 perse con Krauser per capire come ucciderlo nello scontro finale.... Salvando mi ha dato la possibilita' di acquistare il bazooka con i colpi infiniti ed un'altra arma che non ricordo il nome e mi ha abilitato la missione di Ada e quella dei mercenari.... Sono sicuro che ri-iniziero a giocarlo ma adesso in modalita' difficile....

x lukaspop - Come posso passarti il salvataggio di RE4? Io ho in mio possesso il Viper, PSO ed la scheda di rete per il GC. Famme sape'...

Ciao Gyte! intanto grazie per l'interesse :) sinceramente via ethernet nn so come si faccia a leggere la memory card.. magari qualcun altro ci aiuta? :)

AxE84
13-05-2005, 14:05
Per quando è previsto l'uscita di questo splendido 4°capitolo per ps2 in italia??

Qualcuno lo sa??????

Vash_85
15-05-2005, 20:58

Quindi la mod difficile si sblocca finendolo a normale?

GyTe
15-05-2005, 22:18
Quindi la mod difficile si sblocca finendolo a normale?

La prima volta che iniziato a giocare non ho fatto caso se c'era anche la modalita' difficile... adesso cmq. c'e'... Piccolo update ho finito la missione di Ada e mi ha dato la possibilita' di acquistare dal negoziante un'altra arma particolare... Come al solito non mi ricordo come si chiama.... :rolleyes:

Vash_85
16-05-2005, 13:39
La prima volta che iniziato a giocare non ho fatto caso se c'era anche la modalita' difficile... adesso cmq. c'e'... Piccolo update ho finito la missione di Ada e mi ha dato la possibilita' di acquistare dal negoziante un'altra arma particolare... Come al solito non mi ricordo come si chiama.... :rolleyes:

Hmm.. mi sembra il thompson :D

BTinside
21-05-2005, 00:40
Avete visto il trailer di RE 4 su PS2? :D
Le mie supposizioni di mesi fa su RE4 su PS2 dal punto di vista tecnico erano giuste.
Avevo previsto

-Stessi poligoni (per una capacità poligonale massima teorcia più o meno simile fra le due console)
-Stesso numero di personaggi su schermo
-Presenza di aliasing rispetto alla controparte per GC
-Presenza di flickering rispetto alla controparte per GC
-Qualità del fuoco delle fiaccole leggermente inferiore (penso sia dovuto all'assenza di shader di PS2) rispetto alla versione GC.

E così fu! :D
Ho guardato molti video di entrambe le versioni prima di trarre queste conclusioni. Comunque un video non è la stessa cosa di vedere il gioco dal vivo, ma penso che in linea di massima e per ciò che sono riuscito a capire dai video le differenze fra le due versioni del gioco saranno queste.

ugluck
21-05-2005, 00:48
La differenza ci sarà eccome, al limite rallenta... come quando mi hanno detto che visivamente onimusha era all'altezza di rebirth :rolleyes:
Che renda ugualmente ne dubiterei anche vedendolo.

BTinside
21-05-2005, 09:57
La differenza ci sarà eccome, al limite rallenta... come quando mi hanno detto che visivamente onimusha era all'altezza di rebirth :rolleyes:
Che renda ugualmente ne dubiterei anche vedendolo.
Ecco mi hai ricordato una cosa che avevo dimenticato, ovviamente vi sono sporadici rallentamenti assenti nella versione GC, per il resto il gioco è quello, fidati. Nessuno ha detto che renderà uguale, ti sembrano cose da poco aliasing, flickering e rallentamenti? Però la bellezza poligonale sta sicuro che cìè tutta quanta.

Guarda attentamente questi due video e osservane sopratutto la scena iniziale con Leon in macchina e verso la fine il gruppo di zombies con le fiaccole, trovami tutta questa diversità:

Versione Playstation 2 (http://www.gamespot.com/cgi/chkpt.php?s=6125730&c=movie_ftp_925156&u=http%3A%2F%2Fbasic.gamespot.com.edgesuite.net%2Fadventure%2Fresidentevil4%2Fresevil4_ot_ps2_051805_wm.zip)
Versione GameCube (http://www.gamershell.com/downloads/start.html?id=5996&mirror=1&cat=movie&filename=e3_2004_residentevil4_hires.zip&ts=1116684693&auth=HJaJuks1/mqts)

Il primo link ti fa scaricare da Gamespot se ti da problemi fammi sapere che ti mando il video via msn o icq.

ugluck
21-05-2005, 13:21
Ecco mi hai ricordato una cosa che avevo dimenticato, ovviamente vi sono sporadici rallentamenti assenti nella versione GC, per il resto il gioco è quello, fidati. Nessuno ha detto che renderà uguale, ti sembrano cose da poco aliasing, flickering e rallentamenti? Però la bellezza poligonale sta sicuro che cìè tutta quanta.

...

I filmati hanno la brutta abitudine di confondere se si cerca di fare confronti in dettaglio, appena lo vedo girare riprendiamo la discussione, sono certo che le differenze saranno molto pesanti, un po' come per splinter cell (orrendo, anche su cubo perchè preso papale dalla versione play, meglio metal gear).

BTinside
21-05-2005, 13:53
I filmati hanno la brutta abitudine di confondere se si cerca di fare confronti in dettaglio, appena lo vedo girare riprendiamo la discussione, sono certo che le differenze saranno molto pesanti, un po' come per splinter cell (orrendo, anche su cubo perchè preso papale dalla versione play, meglio metal gear).
Hai perfettamente ragione ,bisogna aspettare la versione definitiva prima di giudicare, ma, a parer mio, se le differenze fossero state così pesanti come dici tu, si sarebbero intraviste anche da un video approssimativo (ma almeno i video li hai visti e comparati?). Mentre guardando le scene 3d in primo piano di Leon in auto appare chiaro e nitido che il modello poligonale è quello , ne più ne meno, stessa bellezza.
Intravedo invece una certa "sporcizia" video assente nel GC, che ribadisco sarà dovuta a flickering e aliasing. Probabilmente le textures saranno meno nitide o a risoluzione più bassa, ma dal video sembrano pressochè identiche.
Voglio premettere che non sono un fanboy PS2 che viene quà a rompere ma il mio intento è quello di condividere il piacere nel vedere come alla Capcom siano riusciti a mettere a punto su PS2 (hardware vecchio e difficile da programmare) una conversione di un gioco (nato e pensato per hardware come GameCube) di gran livello grafico, non troppo dissimile e davvero poco ridimensionato rispetto alla versione originale su GameCube. Gran bel lavoro da ciò che finora è trapelato dai video.

secerot
02-06-2005, 20:33
chi mi dice come si ammazza quell' ex collega paramiltare in mezzo alle rovine??? devo prendere solo i 3 pezzi del mosaico ma non penso di avere armia a sufficienza, forse c'è un metodo particolare??

bronzodiriace
02-06-2005, 20:44
Hai perfettamente ragione ,bisogna aspettare la versione definitiva prima di giudicare, ma, a parer mio, se le differenze fossero state così pesanti come dici tu, si sarebbero intraviste anche da un video approssimativo (ma almeno i video li hai visti e comparati?). Mentre guardando le scene 3d in primo piano di Leon in auto appare chiaro e nitido che il modello poligonale è quello , ne più ne meno, stessa bellezza.
Intravedo invece una certa "sporcizia" video assente nel GC, che ribadisco sarà dovuta a flickering e aliasing. Probabilmente le textures saranno meno nitide o a risoluzione più bassa, ma dal video sembrano pressochè identiche.
Voglio premettere che non sono un fanboy PS2 che viene quà a rompere ma il mio intento è quello di condividere il piacere nel vedere come alla Capcom siano riusciti a mettere a punto su PS2 (hardware vecchio e difficile da programmare) una conversione di un gioco (nato e pensato per hardware come GameCube) di gran livello grafico, non troppo dissimile e davvero poco ridimensionato rispetto alla versione originale su GameCube. Gran bel lavoro da ciò che finora è trapelato dai video.
allora dalle foto, puoi benissimo notare la mole poligonale decisamente inferiore rispetto alla versione gamecube sia di leon, che del mondo circostante per arrivare ai ganados e los illuminados o al troll ad esempio.
anche le fonti di luce sembrano quasi svanite o comunque parecchio ridotte.
ho la netta sensazione che sarà un massacro questa conversione su ps2 ed è anche assente dal catalogo capcom europe.
se volete godere di re 4 prendetevi il cubo ed amen

02-06-2005, 22:39
chi mi dice come si ammazza quell' ex collega paramiltare in mezzo alle rovine??? devo prendere solo i 3 pezzi del mosaico ma non penso di avere armia a sufficienza, forse c'è un metodo particolare??
devi usare il coltello e basta

ugluck
03-06-2005, 19:18
BTinside: sono certo che avrai le tue ragioni per sostenere questo e sono anche io convinto che la capcom non abbia rivali o quasi ma dato i massimi livelli raggiunti dalle due console su giochi capcom (onimusha e i precedenti re) e dato il peso di re4 sono poco convinto che, specie nelle inquadrature larghe (lago ecc) il porting su macchina sony reggerà il confronto con poche rinunce ma con questo non voglio dire che non sarà di impatto. Appena uscirà e lo vedrò ne parleremo. :)

gabberman81
04-06-2005, 13:45
ma prendetevi sto gamecube che lo vendono usato da oldgame x 29 euro !!!http://img17.exs.cx/img17/8514/cool90yq.gif (http://www.imageshack.us)
resident evil4 best game ever!!!http://img17.exs.cx/img17/8514/cool90yq.gif (http://www.imageshack.us)

siffredirocco
06-06-2005, 15:17
io l'ho finito da un pò in modalità facile e mi è sembrato tutt'altro che facile....non sò voi come facciate a dire che in normale sia na cavolata...boh...

cmq un capolavoro!!!!a parte stè cacchio di bande nere,un paio di boss ridikoli,troppo esagerati,il personaggio che molte volte passa atteaverso gli alberi,per me è uno dei gioki più belli mai usciti su console....

non sò a voi ma a me ha fatto cagare sotto nel vero senso della parola....

ugluck
06-06-2005, 17:30
io l'ho finito da un pò in modalità facile e mi è sembrato tutt'altro che facile....non sò voi come facciate a dire che in normale sia na cavolata...boh...

cmq un capolavoro!!!!a parte stè cacchio di bande nere,un paio di boss ridikoli,troppo esagerati,il personaggio che molte volte passa atteaverso gli alberi,per me è uno dei gioki più belli mai usciti su console....

non sò a voi ma a me ha fatto cagare sotto nel vero senso della parola....

quando sono arrivato ai regeneradores mi sono fatto un murales nelle mutande :eek: .
L'ho trovato giusto, non facile nè difficile, non frustrante ma perfettamente calibrato, è perfetto anche sotto questo aspetto. Forse non hai giocato molto ai due precedenti o magari a re in generale, dipende dai giochi a cui sei solito giocare credo.

siffredirocco
06-06-2005, 19:50
mi sono giokati tutti i resident evil tranne un paio....condivido quanto da te detto....è perfettamente calibrato. nè facile nè difficile.

cmq ragà veramente.....sottolineamo l"aspetto horror. è veramnete un gioko che mette i brividi....

quando si entra per la prima volta nel villaggio???o dai monaci??

i primi 2 boss secondo me sono a dir poko eccezzionali...

o sbaglio? :stordita:

junkman1980
08-06-2005, 18:34
o raga,che alla fine se su ps2 sara castrato,STI C***I!!!
residend evil e' sempre resident evil. :D
e poi con le next generation alle porte,queste differenze tra le 2 console diventeranno cmq insignificanti...

ugluck
09-06-2005, 13:47
o raga,che alla fine se su ps2 sara castrato,STI C***I!!!
residend evil e' sempre resident evil. :D
e poi con le next generation alle porte,queste differenze tra le 2 console diventeranno cmq insignificanti...

non ti seguo... :confused:
STI C***I sta per: non importa?
:mbe:

poi che c'entrano le console che usciranno tra un anno e più?

Resident evil è resident evil da rebirth in poi, prima a parte il primo uscito che innovava un po' era solo un gioco sopravvalutato, non ci si può fare nulla ma nel survival horror la grafica è funzionale all'atmosfera, quindi una versione ps2 sarebbe un gioco bello ma comunque inferiore :cool:

bronzodiriace
09-06-2005, 14:24
mi sono giokati tutti i resident evil tranne un paio....condivido quanto da te detto....è perfettamente calibrato. nè facile nè difficile.

cmq ragà veramente.....sottolineamo l"aspetto horror. è veramnete un gioko che mette i brividi....

quando si entra per la prima volta nel villaggio???o dai monaci??

i primi 2 boss secondo me sono a dir poko eccezzionali...

o sbaglio? :stordita:
cerebro
cerebro

morir es vivir
morir es vivir

filippo81
09-06-2005, 22:07
Ragazzi io sono arrivato verso la fine del castello nei sotterranei e mi trovo a combattere contro un Alien che quando cammina se la mena pure!
Mi sta sulle palle, non riesco a rompergli il c**o come posso fare???? :D

Un'altra domanda.Nella sala del tiro al bersaglio io ho completato le prime due file e basta perchè poi non me ne dava più di tappi. Le altre tre file le vinco in altre stanze? Se non sbaglio dovrebbe essercene una dopo l'Alien giusto? Ho visto un punto blu nella mappa dietro l'ascensore.

Attendo impazziente un vostro aiuto.
Grazie mille!

Ermenegildino
09-06-2005, 23:16
Ragazzi io sono arrivato verso la fine del castello nei sotterranei e mi trovo a combattere contro un Alien che quando cammina se la mena pure!
Mi sta sulle palle, non riesco a rompergli il c**o come posso fare???? :D

Un'altra domanda.Nella sala del tiro al bersaglio io ho completato le prime due file e basta perchè poi non me ne dava più di tappi. Le altre tre file le vinco in altre stanze? Se non sbaglio dovrebbe essercene una dopo l'Alien giusto? Ho visto un punto blu nella mappa dietro l'ascensore.

Attendo impazziente un vostro aiuto.
Grazie mille!

Per batterlo devi congelarlo buttando a terra le bombole che trovi per i corridoi o dentro le stanze....una volta "freddato" ci vai dentro con la magnum...ByEz!

ugluck
10-06-2005, 01:22
Io ho finito tutto, sbloccato le armi, mi manca l'hand cannon, cinque stelle in tutti i livelli di mercenaries non sono facili da prendere. Vorrei portare alla vostra attenzione (di chi ha giocato il quarto ed ultimo scenario di mercenaries) il mostrone speciale, avere visto quanto è figo, mi sono messo a urlare quando mi ha massacrato la prima volta :D

filippo81
10-06-2005, 18:14
Per batterlo devi congelarlo buttando a terra le bombole che trovi per i corridoi o dentro le stanze....una volta "freddato" ci vai dentro con la magnum...ByEz!

Grazie questa sera ci provo! :D

dantess
10-06-2005, 23:32
sera a tutti ho appena preso resident, ne sono soddisfatto ora vorrei sapere dove bisogna sparare per fare esplodere con 1 colpo il cranio dei nemici tra gli occhi,sotto il mento???dove?

nicale19
17-06-2005, 14:44
finito x la ii volta...con lanciarazzi infinito... :D
non smetterei mai di rigiocarci..è un capolavoro..

ugluck
17-06-2005, 21:12
sera a tutti ho appena preso resident, ne sono soddisfatto ora vorrei sapere dove bisogna sparare per fare esplodere con 1 colpo il cranio dei nemici tra gli occhi,sotto il mento???dove?

L'ho finito 3 volte e non credo ci sia un punto preciso, una volta che prendi la testa più o meno in pieno hai delle possibilità che dipendono dal tipo di arma o nemico... imho non c'è un punto preciso

nicale19
18-06-2005, 09:49

dipende dal tipo di arma ke usi...dalla optenza di fuoco..il fucile di precisione con un colpo in testa splatta ke è una meraviglia...il fucile a pompa deve essere leggermente modificato in potenza..io adesso anke con la pistola riesco a afr saltare in aria le cervella... :D

junkman1980
18-06-2005, 13:32
non ti seguo... :confused:
STI C***I sta per: non importa?
:mbe:

esatto

poi che c'entrano le console che usciranno tra un anno e più?

intendevo che ormai dopo aver visto tutti i trailer dei giochi ps3,per me ormai i giochi di questa generazione sembrano tutti uguali.non so se rendo l'idea...
(insomma,se adesso gioco a tekken 2 ps1 e poi a qualche picchiaduro scadente sempre per ps1,non riesco piu' a vedere la differenza...mi sono abituato l'occhio alla nuova generazione)

Resident evil è resident evil da rebirth in poi, prima a parte il primo uscito che innovava un po' era solo un gioco sopravvalutato, non ci si può fare nulla ma nel survival horror la grafica è funzionale all'atmosfera, quindi una versione ps2 sarebbe un gioco bello ma comunque inferiore :cool:

idem

junkman1980
18-06-2005, 13:33
a proposito.a quando la versione giapponese(Biohazard) per ps2?

ugluck
18-06-2005, 15:21
intendevo che ormai dopo aver visto tutti i trailer dei giochi ps3,per me ormai i giochi di questa generazione sembrano tutti uguali.non so se rendo l'idea...
(insomma,se adesso gioco a tekken 2 ps1 e poi a qualche picchiaduro scadente sempre per ps1,non riesco piu' a vedere la differenza...mi sono abituato l'occhio alla nuova generazione)

Mah, onestamente non sento il problema nè il bisogno di avere più potenza, da sempre quando vedo materiale della generazione successiva mi esalto ma fino a quando non è in negozio non ci penso :D

Dylan il drago
19-06-2005, 15:34
non capisco... il cubo costa poco e ha il gioco in versione perfetta... perchè comprarlo su ps2 :mbe:

scusate se ve lo dico ma per me è una cosa assurda...

vabbeh il mondo è bello perchè è vario...

bronzodiriace
19-06-2005, 15:34
non capisco... il cubo costa poco e ha il gioco in versione perfetta... perchè comprarlo su ps2 :mbe:

ma sopratutto una versione ps2 che è un lontano ricordo di quella gc ;)

ugluck
19-06-2005, 22:37

Il problema che nonostante la cosa mi risulti ancora incomprensibile 70 milioni di persone la ps2 ce l'hanno già, il cubo dovrebbero comprarlo apposta. Siamo una minoranza, per lo meno abbiamo un capolavoro di survival horror già nello scaffale

junkman1980
20-06-2005, 05:41

diciamo che non ho voglia di comprare una console per un solo gioco.oltre a re4 non c'e' titolo che mi piaccia sul cubo.quindi,non comprare il cubo mi evita:

1- spendere 50-60 euro aggiuntivi per la console
2- perdere tempo a cercare cavi di alta qualita'
3- dover far spazio per la nuova console
4- dover rivendere la console a gioco ultimato

raga,non so voi ma mi rompo le palle a doverlo fare :D
per me console significa:
1- compra gioco
2- inserisci
3- gioca

p.s. e poi sinceramente,io non vedo tutte le differenze a cui invece voi fate caso.magari mi accorgo di qualche dettaglio e niente di piu.e poi dopo 5 minuti quando ormai sono immerso nella trama,la grafica per me scompare...
esempio ho giocato a Dmc3 un paio di mesi fa.ora sto giocando al primo,e nonostante sia del 2001 mi sembrano uguali...buon per me che sono orbo :D:D:D

GyTe
20-06-2005, 11:10
Ragazzi ri-iniziando per la 3 volta RE4 mi e' capitata una cosa strana.... Dopo il secondo villaggio, per capirci meglio dove s'incontrano per la prima volta i medaglioni blu, una volta usciti dalla porta poco prima di scappare dalla pietra buttata dai burini, c'e' un ponte con su due tizi. Mi e' capitato che sparando al primo (quella + sulla destra) con il lanciamine una volta caduto dal ponte e dopo aver impattato per terra e' uscito da quest'ultimo, o per lo meno mi pare di aver visto, una specie di uccello molto piccolo che e' salito al cielo molto velocemente. Non era simile ad i corvi, cmq. ho provato a sparargli con la mitragliatrice senza successo.... :rolleyes: A qualcuno di voi e' capitato la stessa cosa?!?!?!

ugluck
20-06-2005, 12:10
Ragazzi ri-iniziando per la 3 volta RE4 mi e' capitata una cosa strana.... Dopo il secondo villaggio, per capirci meglio dove s'incontrano per la prima volta i medaglioni blu, una volta usciti dalla porta poco prima di scappare dalla pietra buttata dai burini, c'e' un ponte con su due tizi. Mi e' capitato che sparando al primo (quella + sulla destra) con il lanciamine una volta caduto dal ponte e dopo aver impattato per terra e' uscito da quest'ultimo, o per lo meno mi pare di aver visto, una specie di uccello molto piccolo che e' salito al cielo molto velocemente. Non era simile ad i corvi, cmq. ho provato a sparargli con la mitragliatrice senza successo.... :rolleyes: A qualcuno di voi e' capitato la stessa cosa?!?!?!

:eek: no, mai visto nulla di simile

junkman1980
21-06-2005, 01:05
Quando esce per ps2?e dove per prima?

gabberman81
24-06-2005, 16:37
Verrà distribuita ufficialmente in Inghilterra la seconda "motosega" progettata attorno a Resident Evil 4.

Il particolare controller, che aveva esordito in occasione della prima uscita su GameCube, riproduce l'inconfondibile attrezzo con alcune decorazioni pensate probabilmente per far impazzire genitori, parenti e/o fidanzate (come non citare il sangue dipinto in bella evidenza?). Le caratteristiche annoverano una "corda" che riproduce il sistema di avviamento dell'omonimo utensile e che, nel gioco, serve ad avviare la partita.

L'arrivo nei negozi britannici (e negli importatori europei) è previsto a settembre, stranamente con due mesi di anticipo sulla disponibilità di Resident Evil 4 (che arriverà a novembre).http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

http://img111.echo.cx/img111/9607/residentevil4notiziaps202mo.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img32.echo.cx/img32/5457/residentevil4notiziaps217fv.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img32.echo.cx/img32/6123/residentevil4notiziaps223rb.jpg (http://www.imageshack.us)

ugluck
25-06-2005, 03:56
Al mio cubo manca il quarto pad, così ho pensato seriamente di comprare la motosega, poi il prezzo e il fatto che sia assolutamente scomoda mi hanno fatto rinunciare, però rimane bellissima da esporre nella libreria di casa :)

dantess
03-07-2005, 20:02
diciamo che non ho voglia di comprare una console per un solo gioco.oltre a re4 non c'e' titolo che mi piaccia sul cubo.quindi,non comprare il cubo mi evita:

1- spendere 50-60 euro aggiuntivi per la console
2- perdere tempo a cercare cavi di alta qualita'
3- dover far spazio per la nuova console
4- dover rivendere la console a gioco ultimato

raga,non so voi ma mi rompo le palle a doverlo fare :D
per me console significa:
1- compra gioco
2- inserisci
3- gioca

p.s. e poi sinceramente,io non vedo tutte le differenze a cui invece voi fate caso.magari mi accorgo di qualche dettaglio e niente di piu.e poi dopo 5 minuti quando ormai sono immerso nella trama,la grafica per me scompare...
esempio ho giocato a Dmc3 un paio di mesi fa.ora sto giocando al primo,e nonostante sia del 2001 mi sembrano uguali...buon per me che sono orbo :D:D:D
nn esageriamo la differenza dra Dmc3 e il 1 c'è è si vede poi se nn hai messo gli occhiali sono affari tuoi:D

dantess
03-07-2005, 20:05
ragazzi ma come avete fatto a finirlo in 22 ore????
io x la prima volta c'è ne ho messe 13 ma come avete fatto me lo spiegate???
il vostro boss preferito????

ugluck
04-07-2005, 11:08
ragazzi ma come avete fatto a finirlo in 22 ore????
io x la prima volta c'è ne ho messe 13 ma come avete fatto me lo spiegate???
il vostro boss preferito????

boh, o sei stato particolarmente bravo o non ti sei soffermato a frugare tutto, io ne ho impiegate 20 la prima volta e 13 la seconda ma questa senza fermarmi troppo a guardarmi intorno.

Il mio boss preferito... l'uomo con la motosega (specie nella versione doppia in "the mercenaries"
Comunque i migliori sono i regeneradores.

dantess
04-07-2005, 16:30
be io credo di aver trovato tutto anche i medaglioni.....

Fabio77AmdThunder
12-07-2005, 11:25
Ragazzi, ma che bello non è????????????????? L'ho in mano da due giorni, per ora sono arrivato al Castello. Sto giocando a livello facile per ora, però, mi sembra un po' più semplice che non Resident Evil 0. Chi ha provato entrambi che ne pensa? Cmq veramente un gran gioco. Il cubetto è un mito (l'altro giorno mi è arrivato anche Ninja Gaiden x Xbox, ma è già stato messo in disparte, non regge il confronto con questo megatitolo Capcom).

seky
12-07-2005, 22:37
Salve a tutti ank' io sono da poco possessore dello Stupendo Rs4 e anke me mi sono da poko imbattuto nel tetro castello di Sala il nano malefico ora ho 1 picccolo problemino ke nn riesco proprio a risolvere dopo aver incontrato il nano Salasar e aver blokkato il tetto con gli akulei mi imbatto in 1 corridoio appena Ashley mi segue rimane blokkata nel corridoio dove si kiudono delle sbarre e compare da 1 muro 1 makkina infernale a forma di trivella ke mi ammazza la povera Ashley e nn riesco a salvarla in nessun modo se c'è un anima pia ke mi darebbe lumi gl'e ne sarei molto gtarto Thank's ciauzzzzzzzzz

bronzodiriace
12-07-2005, 22:59
Salve a tutti ank' io sono da poco possessore dello Stupendo Rs4 e anke me mi sono da poko imbattuto nel tetro castello di Sala il nano malefico ora ho 1 picccolo problemino ke nn riesco proprio a risolvere dopo aver incontrato il nano Salasar e aver blokkato il tetto con gli akulei mi imbatto in 1 corridoio appena Ashley mi segue rimane blokkata nel corridoio dove si kiudono delle sbarre e compare da 1 muro 1 makkina infernale a forma di trivella ke mi ammazza la povera Ashley e nn riesco a salvarla in nessun modo se c'è un anima pia ke mi darebbe lumi gl'e ne sarei molto gtarto Thank's ciauzzzzzzzzz
lancia mine o sniper rifle

rano
12-07-2005, 23:36
Il problema che nonostante la cosa mi risulti ancora incomprensibile 70 milioni di persone la ps2 ce l'hanno già, il cubo dovrebbero comprarlo apposta. Siamo una minoranza, per lo meno abbiamo un capolavoro di survival horror già nello scaffale
Quanto costa mediamente il cubo oggi?
Si trova ancora RE4?
A me sulla Play sono piaciuti molto gli altri e mi piacerebbe questo, ma dovrei comprarmi il cubo; ci sono altre killer application in questa consolle (per un trentenne :fagiano: )?

Hitman47
13-07-2005, 00:38
Quanto costa mediamente il cubo oggi?
Si trova ancora RE4?
A me sulla Play sono piaciuti molto gli altri e mi piacerebbe questo, ma dovrei comprarmi il cubo; ci sono altre killer application in questa consolle (per un trentenne :fagiano: )?

mediamente anche 69€ se non sbaglio...
RE4 ce l'hanno tutti...fosse anche solo play.com...

KillerApp: ZeldaWW..il nuovo Zelda che uscirà fra poco...Metroid Prime...Final Fantasy Crystal Chronicles,....Pikmin e relativo seguito....Paper Mario 2: The Thousand-Year Door (non mi viene il titolo in italiano adesso)....
Per il momento mi sono venute queste in mente....

Allanon Of Shannar
13-07-2005, 06:53
KillerApp: ZeldaWW..il nuovo Zelda che uscirà fra poco...Metroid Prime...Final Fantasy Crystal Chronicles,....Pikmin e relativo seguito....Paper Mario 2: The Thousand-Year Door (non mi viene il titolo in italiano adesso)....
Per il momento mi sono venute queste in mente....

Paper Mario: Il portale millenario..veramente carino e sfizioso come rpg. Ci sarebbero da aggiungere anche f-zero gx (se piacciono le corse) e magari anche resident evil rebirth...ce ne sono di bei titoli per questa console..

seky
13-07-2005, 08:39
lancia mine o sniper rifle

Ciao Bronzodiriace allora intanto purtroppo nn ho con me mine ho solo granate incendiarie poi ho provato con il lancia razzi ma nada sta trivella continua imperterrita ad avanzare finke la povera Ashley :cry: nn muore nn sò + come andare avanti :muro: :doh: help me please

rano
13-07-2005, 12:06
Grazie mille dei consigli amici :p
A me piacciono molto le corse: vado a vedermi se trovo una rece di questo f-zero gx ...
Metroid l'ho gia sentito come una cosa molto originale; ma a che genere si puo' associare? E' un fps?

GOG
13-07-2005, 12:17
Ciao Bronzodiriace allora intanto purtroppo nn ho con me mine ho solo granate incendiarie poi ho provato con il lancia razzi ma nada sta trivella continua imperterrita ad avanzare finke la povera Ashley :cry: nn muore nn sò + come andare avanti :muro: :doh: help me please
Usa il fucile di precisione e secca i 2 autisti.

seky
14-07-2005, 17:07
Usa il fucile di precisione e secca i 2 autisti.

Grazie x il consiglio finalmente ci sono riuscito e vaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
sono riuscito a seccare quel nanazzo malefico di Salasar :Prrr: lo odio fa tutto lo Strunzzzzz ma poi è na mezza calzetta roba da mitraglietta :D :D ciau

Login
29-07-2005, 10:10
Mi sapete dire se ci sono trucchi per sto gioco? se si mi date un link in ita please?

bronzodiriace
29-07-2005, 10:24
Mi sapete dire se ci sono trucchi per sto gioco? se si mi date un link in ita please?
cè la modalità mercenaries [devi prendere 5 stelle in ogni stage con tutti i personaggi ;) per sbloccare altro], c'è l'ada assignmente che è un completamento del gioco, cè la possibilità di utilizzare il matilda, il thomson ed il bazooka caricando la partita salvata e completata, e di avere i costumi nuovi per leon ed ashley