PDA

View Full Version : Resident Evil 4 [Thread ufficiale - Gamecube]

Pagine : 1 [2] 3 4

NICKSSJ
21-11-2005, 07:54
Ciao a tutti, sapete se resident evil 4 per PS2 in vendita su play.com è almeno sottotitolato in italiano ?

Italy
01-12-2005, 00:06
Ciao a tutti, sapete se resident evil 4 per PS2 in vendita su play.com è almeno sottotitolato in italiano ?

Coi sottotitoli esiste, io ce l'ho

Vegita.ssj
01-12-2005, 01:18
Grazie mille dei consigli amici :p
A me piacciono molto le corse: vado a vedermi se trovo una rece di questo f-zero gx ...
Metroid l'ho gia sentito come una cosa molto originale; ma a che genere si puo' associare? E' un fps?

Difficile associarlo a qualsiasi genere, ti giuro fa storia a se....e che storia....
Sono del parere che sia stato il miglior titolo per questa generazione di console e sia gran lunga sopra i capolavori usciti per tutte e 3.Non ci sono parole per descrivere quanti dettagli e poesia di game-design è presente in quel maledetto mini.dvd.
Per me i 2 Metroid valgono da soli l'acquisto del cubo che poi te lo tirano anche appresso oggi come oggi.
Ripeto, il genere è indefinibile e fa storia a se, se vuoi farti un parere su quest'ultimo fai una cosa semplicissima....
Scaricati l'emulatore per lo snes e la rom "Super Metroid" per quest'ultimo.
Goditi (sempre che il gioco ti prenda perchè non è detto) questo capolavoro e nel caso ti dia un'impressione positiva, ti prenderà maledettamente anche Metroid Prime!!!
Spero di esserti stato utile ;)

Ah un piccolo dettaglio sulla definizione del gioco te la posso dare - Esplorazione volta al ritrovamento di potenziamenti per la tuta al fine di dominare un mondo che prima dominava te ed abbattimento degli esseri imponenti che prima o poi si porranno al tuo cospetto -

gokan
29-12-2005, 22:15
Bellissimo, completato stasera. :)
Il più bel gioco che abbia messo piede dentro la mia ps2. Incredibile :eek:
Adesso mi voglio godere gli extra. Mi faccio il separate ways con Ada e se poi ho voglia il mercenaries :)

p.s
L'ho terminato in poco meno di 22 ore

Login
30-12-2005, 11:46
Personalmente RE zero mi ha preso molto di più.
De gustibus.

Non ho minimamente giocato a RE3, spero ci sia un collegamento tra i precedenti virus T&G e la Plaga.

Cester
01-01-2006, 15:00
IO lo sto terminando ora.
Che dire impressionante!
Grafica veramente da sballo e sia controllo che fluidità gioco veramente grande!
Non sò come sia la versione G.C. (sicuramente la versione P.S 2 ha subito alcune migliorie essendo uscita dopo), ma qui è veramente un piacere giocarci!
Complimenti Capcom :)

alfri
01-01-2006, 18:18
Non sò come sia la versione G.C. (sicuramente la versione P.S 2 ha subito alcune migliorie essendo uscita dopo), ma qui è veramente un piacere giocarci!
Complimenti Capcom :)

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

gokan
01-01-2006, 22:25
Vero, anche per ps2 fa la sua sporca figura. Poi ha degli extra di grande livello, non è facile che un gioco di questo genere ti dia tante ore di gioco :)

gokan
03-01-2006, 09:04
Hei sto sudando parecchio per andare avanti nel capitolo 5 con Ada..è troppo leggerina, le bastano due colpi ed è già KO :D

Meglio Leon Scott Kennedy, specialmente quando ho acquistato il giubbotto per potenziare la difesa del 30% :p

Cester
03-01-2006, 11:55
Mah, io quel capilolo lo fatto senza problemi, certo devi cercare di evitare gli scontri , altrimenti è fatta! :)

gokan
03-01-2006, 12:01
ho qualche problema, quando nella fase iniziale, vengo chiuso dentro quella casetta, molte munizioni c'è le butto proprio lì....ho pure comprato la balestra, ma ne sono rimaso deluso.

Inoltre dopo c'è parte in cui è fondamentale usare bene il fucile e mirare bene..oggi ci riprovo :)

gokan
03-01-2006, 15:21
Evvai, c'è l'ho fatta anche con Ada.

Incredibile, nell'ultimo capitolo addirittura si deve combattare contro Krauser e Saddler... :)
E nell'ultimissima fase, quando passo il lanciarazzi speciale a Leon, ci sono riuscito a 4 secondi dalla fine :D

gokan
06-02-2006, 11:13
Quella del campanile è l'unica cosa che già sapevo XD
Comunque, se i punti oscuri chiariti sono rilevanti, allora sono d'accordo con te. Non avendola provata, ed essendo sempre scettico di mio sulla rilevanza delle aggiunte fatte dopo una conversione (a parte qualche raro caso), finora non gli ho mai dato molta importanza: vedrò di rimediare (aspettando che un amico dotato solo di PS2 lo compri :p ).

A me sono sembrati molto chiarificatori questi dettagli..inoltre si scopre pure che Ada dovrebbe uccidere alla fine Leon per motivi vari..ma non voglio dire altro (per non rovinarti la sorpresa e soprattutto perchè adesso non ricordo più molto bene la storia) :)

Dark Schneider
06-02-2006, 11:44
Ragazzi sono troppo "confuso". Non so se prendere la versione PS2 o quella GC. Quella per GameCube(su cui ricomprerò tutta la saga incluso lo 0 e l'1 con grafica rifatta) meglio graficamente. Quella PS2 con 5 ore di gioco in più con Ada.

O meglio il problema è un altro: la PS2 ce l'ho. Il Cubo ancora no. Soltanto che ho visto in rete che alcuni negozi vendono il GameCube Silver Pack che contiene Resident Evil 4, Mario Kart ed un terzo gioco assortito. Il tutto a meno di 120 euro incluse le spese di spedizione. Altre offerte costano tutte di più (incluso il Resident Evil Pack) o qlc meno...ma però con un solo gioco. Invece qua 3 giochi..di cui due son gioconi(Mario Kart e RE4 appunto).

Poi stavo vedendo un po' i prezzi dell'usato del Cubo: lo si prende a roba di 50 euro. Però facendomi due conti già se ci metto 3 giochi da acquistare magari sempre usati oltre alla Console...beh mi sa che arrivo alla stessa cifra(se decido per giochi un po' recenti ma usati). Perchè ad esempio giochi con Mario Kart usati li vendono a roba di 20 euro. Quindi mi sa che il GameCube Silver Pack a 118 euro è un offertona.

Hitman47
06-02-2006, 11:48
Io avevo letto di una possibile versione GC a prezzo budget con gli extra della versione ps2..ma non so quanto possa essere attendibile...

gokan
06-02-2006, 12:19
Ragazzi sono troppo "confuso". Non so se prendere la versione PS2 o quella GC. Quella per GameCube(su cui ricomprerò tutta la saga incluso lo 0 e l'1 con grafica rifatta) meglio graficamente. Quella PS2 con 5 ore di gioco in più con Ada.

O meglio il problema è un altro: la PS2 ce l'ho. Il Cubo ancora no. Soltanto che ho visto in rete che alcuni negozi vendono il GameCube Silver Pack che contiene Resident Evil 4, Mario Kart ed un terzo gioco assortito. Il tutto a meno di 120 euro incluse le spese di spedizione. Altre offerte costano tutte di più (incluso il Resident Evil Pack) o qlc meno...ma però con un solo gioco. Invece qua 3 giochi..di cui due son gioconi(Mario Kart e RE4 appunto).

Poi stavo vedendo un po' i prezzi dell'usato del Cubo: lo si prende a roba di 50 euro. Però facendomi due conti già se ci metto 3 giochi da acquistare magari sempre usati oltre alla Console...beh mi sa che arrivo alla stessa cifra(se decido per giochi un po' recenti ma usati). Perchè ad esempio giochi con Mario Kart usati li vendono a roba di 20 euro. Quindi mi sa che il GameCube Silver Pack a 118 euro è un offertona.

E' una decisione dura.. :)
Se devi prendere il cubo solo (o quasi) per RE4 non ti conviene..Il cubo lo puoi prendere ugualmente, però ti conviene attendere prima di prendere RE4 per ps2 o cubo...anch'io ho sentito che anche per il cubo dovrebbe uscire una versione ricca di extra e quindi a questo punto potresti puntare su quella.

bronzodiriace
06-02-2006, 13:25
dark
su gamecube non cè solo Re4 ma tantissimi altri titoli che meritano attenzione.
In primis il prossimo zelda senza dimenticare metroid prime 1-2

Dark Schneider
06-02-2006, 13:48
E' una decisione dura.. :)
Se devi prendere il cubo solo (o quasi) per RE4 non ti conviene..Il cubo lo puoi prendere ugualmente, però ti conviene attendere prima di prendere RE4 per ps2 o cubo...anch'io ho sentito che anche per il cubo dovrebbe uscire una versione ricca di extra e quindi a questo punto potresti puntare su quella.

No il Cubo l'ho voglio prendere perchè è una console bellissima. :) Ci sono tanti giochi che mi interessano. C'è si l'intera Saga di Resident Evil: lo Zero che è un esclusiva, l'1(il mio preferito di sempre) rifatto graficamente, il 2, il 3, Code Veronica anche in Italiano..ed il 4. Amo da morire Mario: non vedo l'ora di giocare Super Mario Sunshine. M'intrippano troppo i vari Mario Tennis, Golf,ecc. Voglio assolutamente Mario Kart e Luigi Mansion. Parlano benissimo di Metroid. Per non parlare di Zelda. :) Potrei continure...
Son sempre stato fan Nintendo. Mi piacciono i giochi Nintendo.

E sto Cubo con RE4 + Mario Kart + un terzo gioco a sorpresa mi fa gola mica poco: il tutto a 118 s.s. incluse.

Mi puoi indicare cmq la fonte di questo probabile RE4 Extra? Voglio capire se per caso ci son possibilità che esca...per quanto è atteso.

bronzodiriace
06-02-2006, 13:51
No il Cubo l'ho voglio prendere perchè è una console bellissima. :) Ci sono tanti giochi che mi interessano. C'è si l'intera Saga di Resident Evil: lo Zero che è un esclusiva, l'1(il mio preferito di sempre) rifatto graficamente, il 2, il 3, Code Veronica anche in Italiano..ed il 4. Amo da morire Mario: non vedo l'ora di giocare Super Mario Sunshine. M'intrippano troppo i vari Mario Tennis, Golf,ecc. Voglio assolutamente Mario Kart e Luigi Mansion. Parlano benissimo di Metroid. Per non parlare di Zelda. :) Potrei continure...
Son sempre stato fan Nintendo. Mi piacciono i giochi Nintendo.

E sto Cubo con RE4 + Mario Kart + un terzo gioco a sorpresa mi fa gola mica poco: il tutto a 118 s.s. incluse.

Mi puoi indicare cmq la fonte di questo probabile RE4 Extra? Voglio capire se per caso ci son possibilità che esca...per quanto è atteso.
dark se posso darti un consiglio
prendilo nuovo il cubo, le console con lettore ottico vanno sempre prese nuove ;)

Dark Schneider
06-02-2006, 13:57
dark
su gamecube non cè solo Re4 ma tantissimi altri titoli che meritano attenzione.
In primis il prossimo zelda senza dimenticare metroid prime 1-2

Esattamente!! Se leggi la risposta che ho dato a gokan capirai anche che è proprio perchè ci sono tanti titoli notevoli che la mia scelta è dura assai. Io amo proprio Nintendo. :) Voglio il GameCube e non voglio aspettare più di tanto nel prenderlo. Trovare poi a 118 euro un Cubo nuovo con 3 giochi tra i quali RE4 e Mario Kart tra l'altro mi sa che è la migliore offerta che ci sia in circolazione.

gokan
06-02-2006, 14:04
L'ho letto su qualche forum..nulla di ufficiale però..solo per sentito dire :)

Dark Schneider
06-02-2006, 14:06
dark se posso darti un consiglio
prendilo nuovo il cubo, le console con lettore ottico vanno sempre prese nuove ;)

Si infatti vorrei proprio prenderlo nuovo. A parte che costa pochissimo e quindi meglio prenderlo nuovo che usato a sto punto. In un MW l'ho visto a 79 euro. Usato lo si vende sui 50-55 euro.

Però facendomi proprio due conti: console usata con pad, cavi,ecc. + memory card usata + 3 giochi usati ma un po' recenti(mettiamoci ad esempio mario kart) beh alla fine sto lì con i soldi da spendere. Perchè magari sull'usato pago meno la console...ma però guardando questa offerta di 118 euro s.s. incluse vuol dire che i 3 giochi li pago meno che prenderli usati. Di solito in rete ho visto offerte di negozi on line di Cubi che vanno da 99 ai 139 euro...ma con 1 gioco solo fornito. Ma se qui ho 3 giochi cambia decisamente.

Jocchan
06-02-2006, 18:28
Grazie Gokan, allora non appena il mio amico lo prenderà su PS2 mi installerò a casa sua :sofico:

david-1
15-02-2006, 15:22
Io ho RE4 per la PS2.
Vorrei chiedervi un aiuto: sono verso la fine con Ashley, almeno credo, in un punto in cui puoi scegliere se aprire un cancello a destra o a sinistra.
Ho aperto quello a sinistra e ho ucciso tutti quelli del villaggio.
Per curiosità sono andato a riaprire il cancello di sinistra e c'è una stretta valle con un gigante: ho trovato la chiave e sono uscito (dpo aver preso il tesoro, una gemma occhio di gatto).
Le domande sono:
- è possibile ammazzare il gigante?
- ma soprattutto: ai lati della valle ci sono delle balconate in legno con su dei barili.... purtroppo non sono proprio riuscito ad individuare l'accesso a tali balconate... HELP!

grazie

Dark Schneider
15-02-2006, 23:10
Mi è arrivato il GameCube :D

http://img459.imageshack.us/img459/4247/gc28xm.jpg

Il bello che l'ho pagato 108 euro...con incluso Resident Evil 4, Mario Kart e NHL 2003(era a sorpresa)..c'era scritto GameCube Silver Pack al negozio on line dove l'ho preso...ed invece mi son ritrovato il GameCube Resident Evil Pack..con la differenza che oltre a RE4 ovviamente c'erano questi altri due giochi..e l'ho pagato 108...alla faccia dei 139-149 euro del costo dei GC Resident Evil Pack dove di norma ci esce solo RE4 in bundle. :D

In ogni caso: Ho "assaggiato" Resident Evil 4. Che dire?Ci sono rimasto così: :eek:
L'ho giusto giocato un attimino...ma mi ha già conquistato. E' da giocare di notte. E poi.......che grafica magnifica. Una pulizia di immagine notevole.
Però ho una domanda: è possibile fare chessò 2 Profili per giocarci? Perchè ci voglio giocare io...ma ci voglio far giocare anche il mio coinquilino. Si possono creare chessò 2 profili? :)

david-1
16-02-2006, 11:21
Però ho una domanda: è possibile fare chessò 2 Profili per giocarci? Perchè ci voglio giocare io...ma ci voglio far giocare anche il mio coinquilino. Si possono creare chessò 2 profili? :)
Credo di no, però è facile organizzarsi: ad esempio nel mio caso (ps2 e memory 8MB) quando salvo ci sono 20 slot: basta che tu salvi, ad esempio, sull' 1-2-3 e il tuo amico sul 10-11-12 :)

La grafica è :eek: , ma quando sono arrivato al castello (pensavo che dopo 7,5 ore fosse finito :D ), la grafica e l'atmosfera hanno fatto un ulteriore balzo qualitativo e adesso è :eekk:

david-1
16-02-2006, 11:24
Io ho RE4 per la PS2.
Vorrei chiedervi un aiuto: sono verso la fine con Ashley, almeno credo, in un punto in cui puoi scegliere se aprire un cancello a destra o a sinistra.
Ho aperto quello a sinistra e ho ucciso tutti quelli del villaggio.
Per curiosità sono andato a riaprire il cancello di sinistra e c'è una stretta valle con un gigante: ho trovato la chiave e sono uscito (dpo aver preso il tesoro, una gemma occhio di gatto).
Le domande sono:
- è possibile ammazzare il gigante?
- ma soprattutto: ai lati della valle ci sono delle balconate in legno con su dei barili.... purtroppo non sono proprio riuscito ad individuare l'accesso a tali balconate... HELP!

grazie
Help me!!!!!

Si possono usare le balconate?

E aggiungo: sono rimasto così ---> :eek: quando sono arrivato ala Castello... pensavo di essere alla fine :mc:
Sapete se sono circa a metà o meno o più? C'è un altro livello?

Jocchan
16-02-2006, 11:33
Help me!!!!!

Si possono usare le balconate?

E aggiungo: sono rimasto così ---> :eek: quando sono arrivato ala Castello... pensavo di essere alla fine :mc:
Sapete se sono circa a metà o meno o più? C'è un altro livello?

Non ne sono sicuro, ma credo di no.
Anche io a quel punto credevo di essere alla fine :confused:
Invece ancora ne hai TAAAAANTE di cose da vedere :Prrr:

david-1
16-02-2006, 15:05
Non ne sono sicuro, ma credo di no.
Anche io a quel punto credevo di essere alla fine :confused:
Invece ancora ne hai TAAAAANTE di cose da vedere :Prrr:
ma dopo il castello cìè della'ltro?

darklord77
16-02-2006, 21:11
certo.

david-1
17-02-2006, 09:14
certo.
:eek:
davvero?

Grifith77
17-02-2006, 09:53
davvero?

Se sei al castello non sei arrivato nemmeno a metà del gioco ;)

Dark Schneider
20-02-2006, 01:09
Troppo bello. Oggi mi son messo a giocare come si deve a sto gioco...sono arrivato a sconfiggere il mostro nel lago. Bellissimo. Poi dopo averlo sconfitto..riprendendo la missione fighissimo di notte e con pioggia. La grafica stupenda. :)

Capirossi
20-02-2006, 19:48
Finito il gioco per la prima volta .
Non ho abbastanza soldi per sbloccare il lanciarazzi infinito . :mbe::mbe::mbe:

Maury
20-02-2006, 21:23
Io lo sto giocando per PS2, ma è MOSTRUOSO, tecnicamente è fuori parametro davvero :eek:

Dark Schneider
20-02-2006, 21:42
Io lo sto giocando per PS2, ma è MOSTRUOSO, tecnicamente è fuori parametro davvero :eek:

E' un CAPOLAVORO per Eccellenza. :D

Io l'ho sto giocando sul GC...fantastico. :D

downloader
21-02-2006, 13:47
io l'ho finito 2 volte e lo sto giocando (anche se con poca costanza) per la 3° volta.

NON finirò mai di ripeterlo. Questo è stato, IMHO, il primo gioco su console da considerare NEXT GEN!

ScIEnzY
21-02-2006, 16:44
Veramente IL gioco di questa gen ... ho appena finito il castello ma fino ad ora sono veramente entusiasta!

ale17
22-02-2006, 18:18
Ciao io sono nuovo del forum e ho comprato RE4 da 3 giorni :D ...volevo sapere un informazione per chi si ricorda...io sono arrivato alla fattoria dove bisogna distruggere i medaglioni.....ne ho trovati 5:i due sopra al tetto,1 su un albero,1 sul mulino e un altro non ricordo esattamente dove....sapete dirmi dove sono altri medaglioni? :help:

Dark Schneider
22-02-2006, 18:21
altri li troverai più avanti...al villaggio ne erano se ricordo o 5 o 6.

ale17
22-02-2006, 18:23
altri li troverai più avanti...al villaggio ne erano se ricordo o 5 o 6.
Ma quindi io non devo più stare nella fattoria?.....no perchè la carta che trovo mi dice che ce ne sono 7 nella fattoria e 10 nel cimitero che non so dove sia... :cry:

Dark Schneider
22-02-2006, 19:07
Nella mappa della fattoria se non vedi altri puntini blu..non ce ne stanno più. Ricordo che ce ne stanno alcuni esterni alla fattoria visibili sulla stessa mappa..ma al momento irraggiungibili perchè c'erano dei recinti.

Più in là arriverai al cimitero e ne troverai altri...poi torna dal mercante ti darà un arma speciale a costo 0. Io son arrivato a quota 10 nel cimitero. Infatti con 10 che ne distruggi hai il premio appunto. :)

ale17
22-02-2006, 19:09
Nella mappa della fattoria se non vedi altri puntini blu..non ce ne stanno più. Ricordo che ce ne stanno alcuni esterni alla fattoria visibili sulla stessa mappa..ma al momento irraggiungibili perchè c'erano dei recinti.

Più in là arriverai al cimitero e ne troverai altri...poi torna dal mercante ti darà un arma speciale a costo 0. Io son arrivato a quota 10 nel cimitero. Infatti con 10 che ne distruggi hai il premio appunto. :)
Ma come sono segnati nella mappa?non ci capisco ancora molto....

Dark Schneider
22-02-2006, 19:12
Sono dei puntini blu...dei pallini blu. Man mano che li distruggi spariscono dalla mappa. Tra l'altro nella mappa ci sta anche una leggenda di tutti i simboli e colori...e ti spiegano appunto cosa sono.
I medaglioni sono cmq pallini blu.

Ripeto ce ne stanno alcuni esterni irraggiungibili dalla fattoria...almeno inizialmente. Io ne ho distrutti un 5-6 nella fattoria ed altri 4-5 al cimitero.

ale17
22-02-2006, 19:15
Sono dei puntini blu...dei pallini blu. Man mano che li distruggi spariscono dalla mappa. Tra l'altro nella mappa ci sta anche una leggenda di tutti i simboli e colori...e ti spiegano appunto cosa sono.
I medaglioni sono cmq pallini blu.

Ripeto ce ne stanno alcuni esterni irraggiungibili dalla fattoria...almeno inizialmente. Io ne ho distrutti un 5-6 nella fattoria ed altri 4-5 al cimitero.
Ma non capisco dov'è sto azz di cimitero!!!!!

Hitman47
22-02-2006, 19:31
E non sai cos'è su GC... :p

Dark Schneider
22-02-2006, 20:58
Ma non capisco dov'è sto azz di cimitero!!!!!

Ma se rimani nella fattoria non puoi mica vedere dove sta il cimitero. La fattoria è un luogo. Il cimitero un altro.
Al cimitero ci arrivi successivamente alla fattoria. Devi fare ancora strada..

Dark Schneider
22-02-2006, 21:03
E non sai cos'è su GC... :p

Quoto! Non so com'è su PS2...ma sul Cubo è qualcosa di impressionante. :D Spaventoso. Sto facendo la missione dopo il lago..con tutti quei fulmini, lampi,ecc. :eek: Incredibile.

Hitman47
22-02-2006, 22:19
Quoto! Non so com'è su PS2...ma sul Cubo è qualcosa di impressionante. :D Spaventoso. Sto facendo la missione dopo il lago..con tutti quei fulmini, lampi,ecc. :eek: Incredibile.
Miglior gioco old-gen (tecnicamente parlando) la versione GC :D :cool:

Dark Schneider
22-02-2006, 22:56
Miglior gioco old-gen (tecnicamente parlando) la versione GC :D :cool:

Secondo me graficamente è superiore a moltissimi giochi per PC. :)

romansnake
22-02-2006, 23:28

Finito sul GC.. che dire, stupendo mi sono divertito tantissimo e graficamente è spettacolare :p

Leon!! Leon!! :stordita:

Marmoraizers
23-02-2006, 00:34
La versione ps2 del gioco è un pò depotenziata.. i poligoni di leon sono stati dimezzati ad esempio.. Ma rimane cmq su altissimi livelli. (e sono stati aggiunti degli extra..). IL meglio che cè su console..
Purtroppo per quanto bella non raggiungerà mai la pulizia grafica dei titoli su pc, che restano sempre un gradino sopra gli altri.. (half-life 2, fear, oblivion..)

david-1
23-02-2006, 11:13
Ma come sono segnati nella mappa?non ci capisco ancora molto....
Per vedere i tesori e i medaglioni devi comprare una mappa apposita dal mercante.

ale17
23-02-2006, 14:09
comunque sono riuscito ad uccidere il troll con solo il coltello! :sofico: :read:

downloader
23-02-2006, 15:09
comunque sono riuscito ad uccidere il troll con solo il coltello! :sofico: :read:

Io ho eseguito una combinazione dei tasti che mi ha permesso di ammazzarlo con un sonoro rutto! :eekk:

:sbonk:

Nikon88
23-02-2006, 15:38
Urgente
C'è qualcuno che si ricorda come battere " Krauser " ?
Mi trovo sulla torretta con il tempo limitato , dopo di che si auto distrugge tutto. Ho il Gamecube acceso apposta , poichè in questo punto non si può salvare.
C'è questo personaggio con questa specie di scudo che gli esce dal braccio , come posso fare?
P.S.
Mi manca il terzo pezzo d'oro ( che è in possesso di " Krauser " ) per liberare Ashley

eliogolf
23-02-2006, 17:37
io l'ho ucciso col cortello,ma sennò gli spari in basso e poi ti diverti quando non ha lo scudo,oppure una lanciarazzata

ale17
23-02-2006, 19:33
io l'ho ucciso col cortello,ma sennò gli spari in basso e poi ti diverti quando non ha lo scudo,oppure una lanciarazzata
Si ma l'ho sfidato con solo i coltello perchè non avevo più colpi per nessun arma... :tie:

Marmoraizers
23-02-2006, 20:58
Urgente
C'è qualcuno che si ricorda come battere " Krauser " ?
Mi trovo sulla torretta con il tempo limitato , dopo di che si auto distrugge tutto.

Mi pare che nel momento in cui lui sta per sferrarti l attacco rimanga scoperto per qualche istante..io usavo la mitraglia (sparando a raffica hai una maggiore probabilità di scovare quell attimo..).. dopo rimaneva un po rincoglionito dal colpo e tu potevi divertirti per qualche secondo a sparargli di tutto..!
prova cosi dovrebbe essere giusto.

Nikon88
24-02-2006, 11:16
Niente ho provato di tutto , quando è scoperto gli ho lanciato bombe , 52 colpi di mitragletta , 7 di lancia mine , 10 di percursore , 3 di Killer , 30 di pistola potenziata , ed altre armi che non ricordo il nome fino allo scadere del tempo , niente. :mad:

P.S.

Ma ad occhio e croce quanto mi resta per completare il gioco?

ale17
24-02-2006, 16:20
Scusate volevo sapere una cosa.....io sono arrrivato al punto in cui ci sono temporali e fulmini e sono nel villaggio, devo prendere l'elicottero e ho trovato una lettera di uno che è riuscito a togliersi il virus e a scappare per dei passaggi segreti ma non trovo nessun passaggio e tutte le porte sono chiuse quindi non posso prendere l'elicottero....vi ricordate come si faceva? :help:

Rig
26-02-2006, 10:40
Scusate volevo sapere una cosa.....io sono arrrivato al punto in cui ci sono temporali e fulmini e sono nel villaggio, devo prendere l'elicottero e ho trovato una lettera di uno che è riuscito a togliersi il virus e a scappare per dei passaggi segreti ma non trovo nessun passaggio e tutte le porte sono chiuse quindi non posso prendere l'elicottero....vi ricordate come si faceva? :help:
Devi prendere la stradina a sinistra del campanile. Occhio alle trappole che ci sono nel percorso. Mierda! :D

ale17
27-02-2006, 18:07
Devi prendere la stradina a sinistra del campanile. Occhio alle trappole che ci sono nel percorso. Mierda! :D
Si ma nella fattoria tutte le porte sono chiuse

ale17
28-02-2006, 12:50
per favore rispondete!

Dark Schneider
28-02-2006, 12:54
Cmq per le richieste di aiuto e le risposte usate il TAG SPOILER. E' il pulsante punto di domanda che c'è. Così almeno uno che è indietro non rischia di sapere cosa succede, come si sconfigge o si risolve un enigma.

ale17
04-03-2006, 14:42
Vi prego sennò non riesco più a continuare!!!!!!!!!

Rig
04-03-2006, 15:09
Vi prego sennò non riesco più a continuare!!!!!!!!!
Sinceramente non riesco a vedere la difficoltà di quel punto. :mbe:
Cmq basta che guardi la mappa e vai verso la porta a nord. Tutto qua. Se non mi sbaglio la porta è chiusa ma la puoi cmq superare perchè Leon aiuta Ashley a scavalcarla e poi lei ti apre dall'altro lato. Non c'è nessun passaggio segreto o simili! ;)

Capirossi
04-03-2006, 18:19
Ricordati di sparare un colpo alle trappole altrimenti quella scema di ragazza si incastra e poi gli devi dare un poco di erba per farla tornare in salute(tanto vale sprecare un poco di munizioni )

Rig
04-03-2006, 18:27
poi gli devi dare un poco di erba per farla tornare in saluteche cannata!!
:D :D

Capirossi
04-03-2006, 18:44
Dannato forum . :D

Andre106
05-03-2006, 11:58
Ragazi un info....ho finito ora il primo disco, ho giocato con calma, sono a 20 ore....ditemi che il secondo disco è lungo altrettanto, perchè temo duri meno, non voglio finireeee

Dark Schneider
05-03-2006, 13:09
Ragazi un info....ho finito ora il primo disco, ho giocato con calma, sono a 20 ore....ditemi che il secondo disco è lungo altrettanto, perchè temo duri meno, non voglio finireeee

Io ci gioco ogni 3 giorni...un oretta a notte. :D Me lo sto gustando molto molto piano. :D

jmazzamj
05-03-2006, 16:31

Non ricordo di preciso a quante ore ho terminato il primo disco...il secondo mi è durato circa la metà,ma è,diciamo,più "attivo" :sofico:

yamaz
05-03-2006, 17:17

Assolutamente no, il secondo disco non è nemmeno metà del primo :)

Rig
05-03-2006, 22:32
Maledetti morite tutti!!
Tarattatatatatatatatatatatatatatatatatatattatatatatatatattata...clic-clic-clic... ...oh mierda! :eek: :eek: :ops:

:D :D

Vash_85
06-03-2006, 14:58
Presa oggi l'hand cannon 99.9 di potenza massima e proiettili infiniti!! Muhahhaha tremate!!

downloader
06-03-2006, 15:16
Presa oggi l'hand cannon 99.9 di potenza massima e proiettili infiniti!! Muhahhaha tremate!!

figataaaa :sofico:

io nn ci sono ancora arrivato. Quante volte hai dovuto finire il gioco per quella?

yamaz
06-03-2006, 15:25
figataaaa :sofico:

io nn ci sono ancora arrivato. Quante volte hai dovuto finire il gioco per quella?

Devi completare con il massimo ranking tutti i <sottogiochi-di-cui-non-ricordo-il-nome-dove-spari-a-centomila-nemici>.

Comunque "figata" per i primi 10 minuti, poi diventa di una noia mortale visto che diventi praticamente invincibile (e vale lo stesso per la Matilda infinita, bazooka infinito etc. etc.).

downloader
06-03-2006, 15:28
Devi completare con il massimo ranking tutti i <sottogiochi-di-cui-non-ricordo-il-nome-dove-spari-a-centomila-nemici>.

Comunque "figata" per i primi 10 minuti, poi diventa di una noia mortale visto che diventi praticamente invincibile (e vale lo stesso per la Matilda infinita, bazooka infinito etc. etc.).

chissà se riesco a completarli, alcuni sono tosti specie per livelli di difficoltà avanzate... mm vediamo sei ci riesco.... vi tengo aggiornati :D

Vash_85
06-03-2006, 16:17
Devi completare i 4 livelli di the mercenaries con tutti i 5 personaggi a ottenendo 5 stelle! :doh: :doh:

Na cosa esagerata!

Andre106
07-03-2006, 18:06
Assolutamente no, il secondo disco non è nemmeno metà del primo :)

E infatti ho finito a 25 ore, il secondo CD è durato molto meno ma è stato comunque spettacolo.

Dio mio...ho 29 anni,gioco dai tempi del vic 20...e credo che questo sia uno dei giochi più belli che abbia mai giocato!!Impressive!!!:eek: :eek:

union-jack
07-03-2006, 18:10
ma di kit del pronto soccorso neppure l'ombra ? ho appena cominciato..avro' fatto secchi si e no 20 persone, munizioni se ne trovano....ma di bombolette per curarsi ? oppure mi sono sfuggite ?

poi avrei una mezza critica (perdonatemi, force cerco il pelo nell'uovo): possibile che non si possa camminare all'indietro mentre si sta sparando ? verrebbe comodo, invece bisogna per forza lasciare il grilletto destro ?

Andre106
07-03-2006, 18:15
Beh si trovano per lo più erbe da mischiare ;)

A me non è mancato particolarmente il non poter arretrare, piuttosto usavo spesso il dietrofront.

Invece l'unico difettuccio sono le bande nere, a volte mi davano un senso di poca visuale un po' fastidioso

union-jack
08-03-2006, 09:19
ho scoperto ieri delle erbe :D
ma bisogna andarci empiricamente ? insomma meglio mescolarle ?
io ho provato rossa+verde.

ho poi giocato 2 ore e adesso con i controlli vado molto meglio....bel gioco.

Rig
08-03-2006, 10:10
rossa+verde+gialla ;)

david-1
08-03-2006, 11:12

Il top è il tris di erbe.
Cmq ogni combinazione ha un suo perchè: quando le mischi clicca su Esamina e leggi bene.

union-jack
08-03-2006, 13:44
leon ha faticato da bestia a finire il primo livello....in pratica non si e' mai curato......e aveva lasciato per strada il fucile a pallettoni

Dark Schneider
08-03-2006, 13:57

Non avevi mai giocato un RE giusto? :D
I medicinali sono le erbe verdi..poi si possono abbinare. :)

Cmq non mescolarle sempre...a volte magari un erba verde singola è più che sufficente per ridarti tutta l'energia. :)

Cmq cerca di prendere molti soldi ed oggetti...e mi raccomando colpisci i medaglioni blu. ;)

union-jack
08-03-2006, 16:28
pago lo scotto del novizio....per le erbe ho risolto ma i soldi dove si spendono ? si presuppone di trovare un negozio. :mbe:

e le verdi e gialle ? stasera provo nei pressi di un check point.

la macchina da scrivere per i salvataggi e' spaziale...... :cool:

mi sa che me li gioco tutti o per lo meno il rebirth.

il gmecube e' stato il miglior acquisto di sempre.....mi sa che la Xbox mi prendera' della polvere. :(

Andre106
08-03-2006, 16:56
A me manca solo RE Zero, ma sono indeciso, vale la pena??

Dark Schneider
08-03-2006, 18:26
A me manca solo RE Zero, ma sono indeciso, vale la pena??

Secondo me uno se è fan DEVE averli tutti. :D

Io sono fan da sempre di RE ed infatti dopo il 4 pijerò lo Zero e Code Veronica. Ed ovviamente l'1..che è da sempre il mio preferito. Vabbè riprendo anche il 2 ed il 3 perchè, purtroppo l'1-2-3 che ho su PC ormai si vedono male: con le vga recenti ed gli attuali drivers non c'è niente da fare(nè su ati ne su nVidia). :(

Quindi colgo l'occasione per riaverli tutti su GameCube.

predator87
15-03-2006, 22:10
credo che un appassionato debba averli tutti.. cmq io mi sto levando re4 pal, se a qualcuno interessa...

david-1
16-03-2006, 10:45
Finito ieri! (per PS2) :O
26 ore davvero intense, mai noiose!

CAPOLAVORO ASSOLUTO per gli amanti del genere

E ora mi sparo ICO :D

Dark Schneider
28-03-2006, 22:01
Che figataaaa!! Sono arrivato al Castello. Madò fighissime le nuove armi...mamma mia il piccoletto mi fa troppo ridere. :D Azz nella prigione c'è proprio un tipo losco, eh? :asd: L'ho massacrato...ed è ancora in piedi..m'ha fatto fuori. Ma non mi dò per vinto. Mi sa che devo prendermi la Magnum. Ho visto che ha una potenza di 13.0 :eek:

Rig
29-03-2006, 00:56
Che figataaaa!! Sono arrivato al Castello. Madò fighissime le nuove armi...mamma mia il piccoletto mi fa troppo ridere. :D Azz nella prigione c'è proprio un tipo losco, eh? :asd: L'ho massacrato...ed è ancora in piedi..m'ha fatto fuori. Ma non mi dò per vinto. Mi sa che devo prendermi la Magnum. Ho visto che ha una potenza di 13.0 :eek:
:D
Come dice un noto proverbio, la potenza non è niente senza controllo! :D :D Secondo me quell'arma è una ciofeca! ;) Ha una velocità di fuoco che fa :Puke: , durante la ricarica si può tranquillamente fumarsi una cicca (mentre intanto i tizi banchettano con i tuoi resti e stuprano Ashley :D ), poi non usa i proiettili della pistola convenzionale, ma ha quelli suoi specifici (che tra l'altro sono rarissimi), se poi mettiamo che ha un costo non indifferente e che la si può trovare aggratis più avanti nel gioco, allora io ti dico... comprala! :D :cool:

david-1
29-03-2006, 10:38
La Magnum potenziata mi sembra arrivi a 30 o 40 :D

Dark Schneider
29-03-2006, 10:48
La Magnum potenziata mi sembra arrivi a 30 o 40 :D

Mi sa che me la compro e la uso contro quel dio che sta nel carcere...cioè ieri mi ha resistito a non so quante pallottole di fucile a pompa(quello nuovo), a 2 bombe incendiarie,ecc. mica è morto. Mi ha ammazzato. Ma oggi ci riprovo e prima mi compro la magnum. :D

Dark Schneider
29-03-2006, 10:51
:D
Come dice un noto proverbio, la potenza non è niente senza controllo! :D :D Secondo me quell'arma è una ciofeca! ;) Ha una velocità di fuoco che fa :Puke: , durante la ricarica si può tranquillamente fumarsi una cicca (mentre intanto i tizi banchettano con i tuoi resti e stuprano Ashley :D ), poi non usa i proiettili della pistola convenzionale, ma ha quelli suoi specifici (che tra l'altro sono rarissimi), se poi mettiamo che ha un costo non indifferente e che la si può trovare aggratis più avanti nel gioco, allora io ti dico... comprala! :D :cool:

scusa se più avanti lo trovo gratis..perchè dovrei comprarla? Anche se però penso basterebbe pochi colpi della magnum per far fuori quel bastardone in prigione.

Mav80
29-03-2006, 10:54
Io l'ho tirato giù con l'amico shotti :cool: :D

Rig
29-03-2006, 13:19
Mi sa che me la compro e la uso contro quel dio che sta nel carcere...cioè ieri mi ha resistito a non so quante pallottole di fucile a pompa(quello nuovo), a 2 bombe incendiarie,ecc. mica è morto. Mi ha ammazzato. Ma oggi ci riprovo e prima mi compro la magnum. :DNon conta assolutamente niente la potenza delle armi per ucciderlo. Non ti voglio svelare il trucco, ma forse quella che hai utilizzato non è la tecnica giusta per ucciderlo. Ricordati che il tizio è cieco :cool:

alter ego
06-04-2006, 14:21
Non conta assolutamente niente la potenza delle armi per ucciderlo. Non ti voglio svelare il trucco, ma forse quella che hai utilizzato non è la tecnica giusta per ucciderlo. Ricordati che il tizio è cieco :cool:

ditemi se superato quel punto c'e' ancora molto da giocare......ditemi di si ditemi di si :D

Rig
06-04-2006, 15:10
Si :D

alter ego
06-04-2006, 16:26

:eek: a posto siamo........ :eek:
che bellezza sto gioco.....è fenomenale!!!!

Redvex
13-04-2006, 11:16
Io son arrivato ad uscire dalla chiesa con Ashley....c'è qualcuno che ci gioca ancora? (versione ps2)
Ah ho venduto il Vendicatore e ho preso il Red9 ho fatto bene?

Dark Schneider
13-04-2006, 12:06
Io son arrivato ad uscire dalla chiesa con Ashley....c'è qualcuno che ci gioca ancora? (versione ps2)
Ah ho venduto il Vendicatore e ho preso il Red9 ho fatto bene?

si hai fatto bene

Dark Schneider
13-04-2006, 19:18
mi pare di aver risolto. ;)

Redvex
13-04-2006, 22:49
Cosa hai risolto? :what:

Comunque sono al capitolo 2-3 :)
Fortissimo quando fa gli apprezzamenti sulle "bombe" di ashley :D

Drago
13-04-2006, 23:51

io l'avevo tirato giu con quattro colpi di pistola liscia :D una volta che hai capito come si muove il tipo è una cazzata...

e nella prigione ne hai di spazio per muoverti! pensa dopo! :D

ps-ma al secondo o terzo giro..quando si possono acquistare sia la chicago typewriter che il lanciarazzi 'speciale'..DOVE CAZZO LI TROVO I SOLDI?

Redvex
14-04-2006, 11:12
Una serie di consigli please :D
Allora sono arrivato al castello dal venditore...
Considerando che la valigetta grande la compro per forza che altro devo comprare?
Pistola 9mm migliorata?
Broken Butterfly?
Fucile Antisommossa?
Lancia mine?
e altri oggettini.....

Io ho la doppietta potenziata un bel po...ma non ho munizioni che le ho finite :(
E cosa vendo? la red9? la doppietta?
Cosa cavolo compro apparte la valigetta grande?

Ps ma voi avete mai aumentato la salute di ashley? bisogna farlo o metto tutto su leon?

Rig
14-04-2006, 13:28
Considerando che la valigetta grande la compro per forza che altro devo comprare?
Pistola 9mm migliorata?
Broken Butterfly?
Fucile Antisommossa?
Lancia mine?
e altri oggettini.....

Io ho la doppietta potenziata un bel po...ma non ho munizioni che le ho finite :(

Ps ma voi avete mai aumentato la salute di ashley? bisogna farlo o metto tutto su leon?Io avevo preso la valigetta, venduto il red9 e la doppietta, e poi ho comprato la pistola nuova da 9mm, il fucile antisommossa e il lanciamine. ;)
Cmq aumentare la salute di ahsley non serve a una cippa :D

Redvex
14-04-2006, 13:39
E dove l'hai messo? avevi spazio? io ho anche il fucile + binocolo (la mitraglietta non l'ho mai comprata :)

Dark Schneider
14-04-2006, 15:13
Pistola 9mm migliorata?
Broken Butterfly?
Fucile Antisommossa?
Lancia mine?
e altri oggettini.....

Ps ma voi avete mai aumentato la salute di ashley? bisogna farlo o metto tutto su leon?

Io ho venduto il fucile a pompa e preso quello anti sommossa che è un fucile a pompa molto migliore a mio avviso e molto più maneggevole. Poi mi son lasicato la RED9, anche perchè è meglio dalla pistola 9mm..che dovresti potenziare. Ed invece io quando son arrivato che era disponibile la nuova 9mm...la RED9 ce l'avevo più potente e quindi ho continuato a potenziarla. Però il fucile anti sommossa prendilo al posto della classica doppietta. Ripeto molto più maneggevole. :)

La salute di ashley devi aumentarla si..se schiatta finisce il gioco. :D Sempre se intendi questo.

Dark Schneider
14-04-2006, 15:19
A proposito di Ashley :muro:

che palle devo fare la missione con ashley in cui bisogna riordinare il puzzle...ieri son arrivato in quel punto che stavo scoppiatissmo di testa...ed a voja a tentativi, ma non ci son ancora riuscito. :asd: Spero che a mente fresca di risolvere in fretta che sennò è na palla. Era una volta quando i puzzle me li mangiavo... :doh:

Drago
14-04-2006, 15:45
A proposito di Ashley :muro:

che palle devo fare la missione con ashley in cui bisogna riordinare il puzzle...ieri son arrivato in quel punto che stavo scoppiatissmo di testa...ed a voja a tentativi, ma non ci son ancora riuscito. :asd: Spero che a mente fresca di risolvere in fretta che sennò è na palla. Era una volta quando i puzzle me li mangiavo... :doh:

fa cagare in mano quando arrivi in quel punto :D

Rig
14-04-2006, 16:03
fa cagare in mano quando arrivi in quel punto :D Già :D
Occhio che dopo aver risolto il puzzle... :grrr:

Dark Schneider
14-04-2006, 16:25
Tra l'altro il pezzo del puzzle mi rompe le scatole per una cosa: cioè se per caso sbagli a comporre...e ti allontani dal puzzle magari per andare in giro e poi ci torni lo ritrovi nello stato in cui l'hai lasciato, si è più realistico, ma è na palla..ancora più casino. :cry: Poi ieri stavo scoppiatissimo e non avevo la minima voglia di spremermi per ricomporre il puzzle e quindi facevo a caxxo. :asd:

Drago
14-04-2006, 18:47
Tra l'altro il pezzo del puzzle mi rompe le scatole per una cosa: cioè se per caso sbagli a comporre...e ti allontani dal puzzle magari per andare in giro e poi ci torni lo ritrovi nello stato in cui l'hai lasciato, si è più realistico, ma è na palla..ancora più casino. :cry: Poi ieri stavo scoppiatissimo e non avevo la minima voglia di spremermi per ricomporre il puzzle e quindi facevo a caxxo. :asd:

dovevi essere proprio stanco, io l'ho fatto a caso un paio di volte e l'ho imbroccato :D

Redvex
14-04-2006, 19:08
Io ho venduto il fucile a pompa e preso quello anti sommossa che è un fucile a pompa molto migliore a mio avviso e molto più maneggevole. Poi mi son lasicato la RED9, anche perchè è meglio dalla pistola 9mm..che dovresti potenziare. Ed invece io quando son arrivato che era disponibile la nuova 9mm...la RED9 ce l'avevo più potente e quindi ho continuato a potenziarla. Però il fucile anti sommossa prendilo al posto della classica doppietta. Ripeto molto più maneggevole. :)

La salute di ashley devi aumentarla si..se schiatta finisce il gioco. :D Sempre se intendi questo.
Io intendevo con le erbe gialle (anche se io faccio sempre i mix di 3 erbe) e lanciamine?

Rig
14-04-2006, 19:23
Io intendevo con le erbe gialle (anche se io faccio sempre i mix di 3 erbe) e lanciamine?Io le erbe gialle le terrei per Leon, anche perchè... Ashley non ti segue per tutto il corso del gioco ;)
Per la pistola ti consiglio di comprare quella nuova, perchè occupa meno spazio ed è possibile potenziarla di più del red9 :cool:

Dark Schneider
14-04-2006, 20:19
Io intendevo con le erbe gialle (anche se io faccio sempre i mix di 3 erbe) e lanciamine?

Il lanciamine sinceramente fin dove son arrivato io ancora mai una mina ho trovato. Io alla fine ho preso la magnumozza..:D Certo pochi colpi...però l'ho presa per sfizio. Tanto almeno fino a dove son arrivato io l'arma + usata è il Fucile a pompa e pistola...ed il fucile classico per fare il cecchino(è d'obbligo per alcune fasi del gioco).
Inoltre più in là troverai un arma un po' grandina. :) Quindi tieni presente che devi avere un po' di spazio libero. Il lanciamine non ricordo dalla figura com'è...non so se è grossa o meno.

Ponzio 16:9
15-04-2006, 00:34
Le mine le trovi solo se prima compri il lanciamine

Redvex
15-04-2006, 08:58
Io ho preso solo il nuovo fucile e la 9mm che è + piccola e come avevano detto mi occupa meno spazio (+ la valigetta grande), naturalmente le ho dato due potenziamenti ed ora è migliore della red9. Il lanciamine non so dove metterlo. Comunque ashley e una chiavica, ma quando se ne va? sto nel punto in cui lanciano i barili infuocati e sono morto 5 volte perchè beccano lei :(

Redvex
15-04-2006, 16:25
Capitolo 3-3 sto senza ashley ma mi manca :( che strana la vita :eek:

:D :sofico: :D :sofico: :oink: :oink:

Dark Schneider
16-04-2006, 13:17
Capitolo 3-3 sto senza ashley ma mi manca :( che strana la vita :eek:

:D :sofico: :D :sofico: :oink: :oink:

Praticamente ti trovi un po' prima a dove mi trovo io. :D

Il fatto è che io me lo sto gustando pian piano. :D Ci gioco un oretta ogni 3-4 giorni. :)

Redvex
16-04-2006, 14:13
Io sono al capitolo 5-1 quasi alla fine penso, ho già usato una prima volta il lancia razzi contro il boss :eek: me lo sono ricomprato :D

Rig
16-04-2006, 16:46
Ho una domanda...

Ma il boss simile ad una lucertola nera con la corazza indistruttibile che sbuca dal soffitto per tagliuzzarti, è possibile sconfiggerlo?? Gli ho rovesciato adosso + di una volta l'azoto liquido e mentre si ramenava l'ho crivellato con circa 200 proiettili di mitraglia potenziata al massimo, ma niente.... gli ho anche sparato in un occhio con il revolver :D , gli ho fatto un pò di male ma era ancora vivo... e poi mi ha decapitato... :rolleyes:

montaz
16-04-2006, 17:34
Ho una domanda...

Ma il boss simile ad una lucertola nera con la corazza indistruttibile che sbuca dal soffitto per tagliuzzarti, è possibile sconfiggerlo?? Gli ho rovesciato adosso + di una volta l'azoto liquido e mentre si ramenava l'ho crivellato con circa 200 proiettili di mitraglia potenziata al massimo, ma niente.... gli ho anche sparato in un occhio con il revolver :D , gli ho fatto un pò di male ma era ancora vivo... e poi mi ha decapitato... :rolleyes:

con il lanciarazzi infinito :read:

Dark Schneider
24-04-2006, 23:37
Ho appena finito Resident Evil 4: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.
Dovrei giocarmi adesso assigment ada cmq...e poi ci sarebbe sempre mercenaries.
Cmq mi ha soddisfatto moltissimo come gioco, come divertimento e coinvolgimento, come storia e finale. :)

Tra l'altro non mi sarei mai aspettato di risentire il nome di quel gran bastardone di Albert Wesker..in qualche modo anche questa volta c'era di mezzo lui anche se non in maniera primaria.

Ma cmq da domani si comincia Resident Evil Zero. :) :cool:

TRUTEN
25-04-2006, 00:38
domandina OT ma Resident Evil Zero èin ordine di storia il capostipite?Poi viene 1 poi il 3 poi il 2 poi il 4 giusto?

BTinside
25-04-2006, 09:06
Ecco (http://www.spaziogames.it/content/preview/articolo.asp?id=5175) la preview della versione pc di Resident Evil 4. Non si sà se il gioco per pc verrà convertito dalla versione PS2 o Gamecube del gioco. Ovviamente si spera per quest'ultima :) . Mi sa comunque che sulla mia Radeon 9200 non girerà bene.... :(

Redvex
25-04-2006, 09:15
Io l'avevo finito una settimana fa e sinceramente sono rimasto con tutte le munizioni della magnum (killer 7 potenziata) usate giusto un paio al mostro finale e poi via di lanciarazzi. Che dire un gioco stupendo, l'unica pecca les plagas di sicuro fanno meno paura degli zombie :stordita:

Re zero non c'è vero per ps2? :cry:

[?]
25-04-2006, 09:35
Io l'avevo finito una settimana fa e sinceramente sono rimasto con tutte le munizioni della magnum (killer 7 potenziata) usate giusto un paio al mostro finale e poi via di lanciarazzi. Che dire un gioco stupendo, l'unica pecca les plagas di sicuro fanno meno paura degli zombie :stordita:

Re zero non c'è vero per ps2? :cry:

No :D

Dark Schneider
25-04-2006, 10:27
domandina OT ma Resident Evil Zero èin ordine di storia il capostipite?Poi viene 1 poi il 3 poi il 2 poi il 4 giusto?

Veramente è così: 0,1,2...poi il 3 e Code Veronica sono bene o male contemporanei a quanto ne so(ma devo ancora giocarlo Code Veronica) poi ovviamente il 4.

Dark Schneider
25-04-2006, 10:29
Ecco (http://www.spaziogames.it/content/preview/articolo.asp?id=5175) la preview della versione pc di Resident Evil 4. Non si sà se il gioco per pc verrà convertito dalla versione PS2 o Gamecube del gioco. Ovviamente si spera per quest'ultima :) . Mi sa comunque che sulla mia Radeon 9200 non girerà bene.... :(

Non l'hai giocato su PS2? La PS2 dovresti ancora averla no? Giocaci perchè merita tanto.

BTinside
25-04-2006, 10:31
(ma devo ancora giocarlo Code Veronica)
E' immenso e molto difficile in alcuni frangenti,anzi direi frustrante a causa degli hunter. Ma invece RE Dead Aim,RE Outbreak 1 e 2, RE Gun survivor 1 e 2 a che servono? Che ruolo hanno? Sono fini a se stessi o dobbiamo considerarli complementari ed indispensabili per la storia degli altri Reseident Evil?

BTinside
25-04-2006, 10:33
Non l'hai giocato su PS2? La PS2 dovresti ancora averla no? Giocaci perchè merita tanto.
Non ce la faccio pensando alla versione Gamecube :D . :muro:

anthony55789
25-04-2006, 10:37
Mi sa comunque che sulla mia Radeon 9200 non girerà bene....
Può essere che funzioni attualmente i giochi danno la compatibilità minima per schede con Radeon 9200/9500 in su.
Io ho provato Resident Evil 0 da un mio amico all'inizio del gioco fa morire dalla paura ci sono zombie che apparivano nel treno madoo...cani zombi, melma indistruttibile e poi il tizio che stava al monticello con il volto coperto (secondo me centra qualcosa nella trama...) e poi l'altro tizio che incontra nel vagone in stile matrix salva la protagonista dal attacco melmoso :D . Assolutamente da provare anche se non sono andato avanti :stordita:

Dark Schneider
25-04-2006, 11:08

Secondo me non è che fanno meno paura, più che altro è che RE4 ha un impostazione più incentrata sull'azione e quindi sopratutto nella fase finale ti ritrovi con i miliardi di munizione per tutte le armi(e tutte potenziate al max)..e quindi hai poco da temere dai uomini. Ma per buona parte del gioco fino a quando hai poche munizioni e armi di una certa potenza stai molto meno tranquillo. :D Come succedeva per gli altri RE. Per la serie: in RE1 fino alla fine ti ritrovavi a corto di munizioni. Nel 4 fino ad un certo punto.

La storia a sfondo horror è ben fatta, unica cosa nella fase finale e più una questione di raggiungimento della missione...quindi si dedica meno al fatto di capire i misteri, esplorare,ecc. cosa che invece nell'1 era presente fino alla fine. Ma ciò non toglie che si tratta di un grandissimo gioco, da oggi tra i miei preferiti di sempre. :) Probabilmente nella classifica personale dei RE..lo metto a pari merito col 2. :)
Cmq a me son piaciute molto le plagas. :)

p.s. ovviamente gli Hunter rimangono insuperabili. Neanche i Lickers del 2 erano minimamente all'altezza degli Hunter.

Dark Schneider
25-04-2006, 11:14
Può essere che funzioni attualmente i giochi danno la compatibilità minima per schede con Radeon 9200/9500 in su.

scusa ma non è che potresti usare il tag spoiler per parlare di Resident Evil Zero? :cry:

No perchè lo Zero devo ancora giocarlo..e non vorrei le sorprese anticipate.

Riguardo la 9200...si ma la questione è la solita: una cosa è il supportare minimamente, un altra far girare come si deve il gioco.

anthony55789
25-04-2006, 11:16
scusa ma non è che potresti usare il tag spoiler per parlare di Resident Evil Zero? No perchè lo Zero devo ancora giocarlo..e non vorrei le sorprese anticipate.
Ho sistemato ;)

BTinside
25-04-2006, 11:17
scusa ma non è che potresti usare il tag spoiler per parlare di Resident Evil Zero? :cry:

No perchè lo Zero devo ancora giocarlo..e non vorrei le sorprese anticipate.

Riguardo la 9200...si ma la questione è la solita: una cosa è il supportare minimamente, un altra far girare come si deve il gioco.
A che serve sto tag? Non capisco la presenza di tutti questi "spoiler" con riquadro blu...

Dark Schneider
25-04-2006, 11:21
E' immenso e molto difficile in alcuni frangenti,anzi direi frustrante a causa degli hunter. Ma invece RE Dead Aim,RE Outbreak 1 e 2, RE Gun survivor 1 e 2 a che servono? Che ruolo hanno? Sono fini a se stessi o dobbiamo considerarli complementari ed indispensabili per la storia degli altri Reseident Evil?

Di Code Veronica ho sempre sentito e letto bene. Addirittura lo comprai per PS2 anni fa per il compleanno di una persona. Ma io ancora non ci ho mai giocato. Dicono che sia il degno seguito del 2...al contrario del 3.
Gli altri Dead Aim, Outbreak, Gun Survivor,ecc. non sono giochi da considerare nella cronologia ufficiale della Saga. Sono propri giochi a parte.

Non ce la faccio pensando alla versione Gamecube :D . :muro:

Ripijati un bel cubetto allora magari...usato si trova anche a 40-50 euro. :D

BTinside
25-04-2006, 11:25
Di Code Veronica ho sempre sentito e letto bene. Addirittura lo comprai per PS2 anni fa per il compleanno di una persona. Ma io ancora non ci ho mai giocato. Dicono che sia il degno seguito del 2...al contrario del 3. D
Io ce l'ho che prende polvere da anni, lo vuoi? Ti faccio un prezzo amichevole perchè sei un fan della saga quindi meriti agevolazioni da collezionismo. :O :D
L'avevo regalato al fratellino della mia raga ma non ci sa giocare,quindi non so che farmene.

Dark Schneider
25-04-2006, 11:40
Ho sistemato ;)

Grazie mille! :)

A che serve sto tag? Non capisco la presenza di tutti questi "spoiler" con riquadro blu...

Praticamente spoiler è quando anticipi qualcosa sulla storia e/o personaggi,ecc. o cmq quello che succederà nel gioco. Se uno magari ancora non ci è arrivato ad esempio rischia di rovinarsi la sorpresa. Mettendo il tag spoiler, si copre appunto lo spoiler e se lo legge solo chi vuole o solo chi ha finito il gioco.

Questo per i giochi, ma anche chessò per i film, telefilm. Tipo metti che tu in Italia stai guardando una serie tv e ti arriva uno che ti dice tutto quello che succede nelle puntate successive..ti pija un po' a male, non credi? :D Rischia di toglierti il gusto di scoprire personalmente quello che succede.

Riguardo Code Veronica: grazie per la proposta, ma avevo intenzione di comprarlo per il Cubo. :) Più che altro perchè li voglio collezionare tutti per GC. Per dirti ho intenzione di ricomprarmi nuovamente il 2 ed il 3...anche se li ho su Pc. :D

BTinside
25-04-2006, 11:41
Grazie mille! :)

Praticamente spoiler è quando anticipi qualcosa sulla storia e/o personaggi,ecc. o cmq quello che succederà nel gioco. Se uno magari ancora non ci è arrivato ad esempio rischia di rovinarsi la sorpresa. Mettendo il tag spoiler, si copre appunto lo spoiler e se lo legge solo chi vuole o solo chi ha finito il gioco.

Questo per i giochi, ma anche chessò per i film, telefilm. Tipo metti che tu in Italia stai guardando una serie tv e ti arriva uno che ti dice tutto quello che succede nelle puntate successive..ti pija un po' a male, non credi? :D Rischia di toglierti il gusto di scoprire personalmente quello che succede.

Riguardo Code Veronica: grazie per la proposta, ma avevo intenzione di comprarlo per il Cubo. :) Più che altro perchè li voglio collezionare tutti per GC. Per dirti ho intenzione di ricomprarmi nuovamente il 2 ed il 3...anche se li ho su Pc. :D

E come si fa a leggere lo spoiler?

BTinside
25-04-2006, 11:42
Ah ok capito,basta quotare il post e lo leggi di lì ;)

Dark Schneider
25-04-2006, 11:46

Beh basta che con il mouse ti metti ad evidenziare cliccando e tenendo premuto proprio sul tag blu. :)

Ma appunto se non vuoi rovinarti le sorprese te lo sconsiglio. :) Perchè metti che poi te lo vuoi giocare, è molto meglio che te lo gusti di prima persona momento per momento. Senza che qualcuno ti spifferi quello che successo o come si ammazza un boss,ecc.

Murakami
25-04-2006, 12:54
Di Code Veronica ho sempre sentito e letto bene. Addirittura lo comprai per PS2 anni fa per il compleanno di una persona. Ma io ancora non ci ho mai giocato. Dicono che sia il degno seguito del 2...al contrario del 3.
"Code Veronica" è molto bello: io, all'epoca, l'ho giocato e finito su Dreamcast... :fagiano:
Il "3", a mio avviso, non è così male: è solo molto corto... :fagiano:

Dark Schneider
25-04-2006, 14:53
Non è male il 3, però è il meno bello. Secondo è proprio l'idea di Nemesis che non è molto azzeccata, forse proprio perchè sai sin da subito con chi hai a che fare.

Redvex
25-04-2006, 15:28
Mi sa che se lo trovo mi piglio code veronica per ps2..... :( peccato per il Zero

Dark Schneider
25-04-2006, 16:05
Code Veronica dovresti riuscire a trovarlo tranquillamente per PS2, qlc settimana fa tra l'altro l'ho visto almeno 7-8 in colonna al GameRush.
Unica cosa solo la versione GameCube ha i sottotitoli in italiano. Quella PS2 e DC in inglese...sempre se è un problema. Ma ormai non costa nulla il gioco. :)

Redvex
25-04-2006, 16:34
Eh ma io abito a Maglie (LE) i gamerush non so neanche che siano :D
Per l'inglese non ho problemi il parlato lo capisco non benissimo ma se ha i sottotitoli in inglese non ho nessun problema :)

Dark Schneider
25-04-2006, 16:49
Sono delle divisioni che si occupano di videogiochi e che appartiene al marchio Blockbuster. :) Non mi riferisco ai blockbuster che vendono anche giochi,ecc. ma proprio a quei blockbuster che hanno all'interno anche una sezione GameRush(se un blockbuster è anche gamerush dovrebbe esserci l'insegna gamerush). Ci sono sia giochi nuovi, ma all'interno c'è anche il mercato dell'usato a prezzi bassi. Io qualche gioco usato l'ho preso e alla fine sono anche tenuti bene. :) Tipo ho preso Zone the Enders a 9 euro, Virtua Fighter 4 Evolution a 14 euro. Ma ce ne sono tanti, per dirti ho visto Tekken 4 a 7 euro. Ogni tanto ci faccio un salto e vedo cosa trovo di nuovo. Sono garantiti al 100% e se qualcosa non va glieli riporti indietro con lo scontrino. Si riprendono anche giochi usati.
Di periodo in periodo fanno anche delle offerte sul nuovo, tipo determinati giochi vengono messi a 12.90 euro. :) Se ne prendi 3 li paghi 10 euro ognuno, per un totale di 30 euro.
Tipo io me ne son preso uno di quelli in offerta(altri o li avevo già oppure non mi interessavano), ossia Burnout Revenge..a 12.90 euro nuovo nuovo. :)

Di Code Veronica ne avevo visti parecchi l'ultima volta che son andato..nuovi. Cmq si i sottotitoli in inglese ci sono. :)

BTinside
25-04-2006, 18:40
Mi sa che se lo trovo mi piglio code veronica per ps2..... :( peccato per il Zero
Ehi ma ce l'ho io! Lo svendo a 6 euro. :) . Te lo spedisco io! ;) Se ti interessa mandami un pvt, è peccato non prenderlo perchè lo svendo a basso costo e io non lo uso,pensa che un mese fa facevo pulizia della stanza ed ero indeciso se buttarlo o no!

Murakami
25-04-2006, 18:58
Ehi ma ce l'ho io! Lo svendo a 6 euro. :) . Te lo spedisco io! ;) Se ti interessa mandami un pvt, è peccato non prenderlo perchè lo svendo a basso costo e io non lo uso,pensa che un mese fa facevo pulizia della stanza ed ero indeciso se buttarlo o no!
Te lo prendo io; 8 € in prioritaria.

Dark Schneider
25-04-2006, 20:18
Sto facendo assigment ada.

edit: risolto :)

BTinside
25-04-2006, 23:47
Te lo prendo io; 8 € in prioritaria.
pvt

Murakami
26-04-2006, 06:57
Sto facendo assigment ada.

edit: risolto :)
Mediocre, secondo me... :rolleyes:

Dark Schneider
26-04-2006, 10:51
Mediocre, secondo me... :rolleyes:

Beh più che altro corto corto.

Capirossi
29-04-2006, 18:57
Ho sbloccato Krauser nel minigioco , voi come vi trovate con il braccio speciale :wtf: Io penso che ci voglia troppo tempo per la ricarica . Per sbloccare qualche cosa devo completare il minigioco in una maniera particolare :wtf::mbe: Grazie :flower:

Chester
01-05-2006, 14:16
L' ho iniziato qualche giorno fa (PS2)... tralasciamo i vari infarti che hanno gia' minato la mia aspettativa di vita :D

Ho appena incontrato il primo venditore. Perche' quel figlio di una ***** non mi vende proiettili? Io li ho quasi finiti... :cry: Non mi bastano! Che si fa?

Come posso tornare al villaggio dove ero prima? Ci tornero' dopo? Per prendere i medaglioni che non ho preso

Dark Schneider
01-05-2006, 14:31
Non vende munizioni. Le puoi vendere, ma lui non le vende. Devi cercarne altre..vedi di esplorare. Anche ammazzando i nemici a volte puoi raccogliere soldi, munizioni, piantine,ecc.

Devi cercare di far buon uso delle munizioni. Sopratutto all'inizio non se ne hanno moltissime.

Al villaggio di prima ci puoi tornare da subito se ben ricordo(almeno se ti trovi esattamente al primo venditore). Oppure se ti è impossibile, cmq ricordo che ci ritorni in un secondo tempo.

Cmq ricordati di usare il tag spoilers nel caso devi citare cosa succede, evolversi della storia, personaggi, mostri, come si ammazza tizio, sono bloccato qui,ecc. :)

Chester
01-05-2006, 14:46
Cmq ricordati di usare il tag spoilers nel caso devi citare cosa succede, evolversi della storia, personaggi, mostri, come si ammazza tizio, sono bloccato qui,ecc. :)

Si ovviamente ;)
Pero' non ho detto niente di che... se ci sono problemi edito.

I proiettili li raccolgo quando uccido, anche nelle casse, sparando ai corvi, ecc... ma quasi non mi bastano :D
Dovro' fare economia

Drago
01-05-2006, 14:46
un consiglio a tutti quanti lo iniziano: andando avanti con il gioco ci si rende conto che ci sono diverse tattiche di gioco; ovvero se sulle prime sei prudente anche per un abitante del villaggio qualsiasi, quando lo ricominci la seconda volta gli corri incontro tra un colpo di fucile e l'altro per dare loro dei calci o cose simili. quindi, so che è difficile, ma sii aggressivo. e stai attento alle donne che sono delle stronze!! :D

checkate questo filmato enorme per capire :D (può contenere spoiler)
http://videogames.yahoo.com/predownload?eid=46921

Chester
01-05-2006, 14:52
un consiglio a tutti quanti lo iniziano: andando avanti con il gioco ci si rende conto che ci sono diverse tattiche di gioco; ovvero se sulle prime sei prudente anche per un abitante del villaggio qualsiasi, quando lo ricominci la seconda volta gli corri incontro tra un colpo di fucile e l'altro per dare loro dei calci o cose simili. quindi, so che è difficile, ma sii aggressivo. e stai attento alle donne che sono delle stronze!! :D

Fino a dove devo estendere questo avvertimento? Ha l' aria di non essere legato solo al gioco :asd:

Per ora vado cosi', vedo lo zombie, mi spavento, premo L1 per la mira, dimentico che sto ancora premendo in su perche' gli stavo andando incontro, aggiusto la mira, sparo un paio di colpi, inveisco perche' anche se lo prendo in testa con la pistola non muore, diventano troppi, prendo la doppietta, un colpo per rimettere ordine, vedo che sto a zero colpi perche' avevo dimenticato di ricaricare prima, altri colpi, tutti morti, meno proiettili nelle mie tasche :D

Rig
01-05-2006, 15:09
Io all'inizio gli sparavo in testa e poi quando barcollavano gli davo un calcio in faccia, poi quando erano a terra gli accoltellavo per bene :D

Cmq sto scaricando il filmato a 30kbps. Un'ora e mezza ci metto e getright neanche funzia... :muro:

Dark Schneider
01-05-2006, 15:15
Ti conviene si fare economia. Cmq è una questione di abitudine. Inoltre non è detto che devi per forza ammazzarli tutti, eh? ;)

Redvex
01-05-2006, 15:16
Per i primi incontri se sei bravo puoi accoltellarli x risparmiare munizioni, ma di solito le munizioni per pistola non mancano mai, quelle per fucile invece si :D

[?]
01-05-2006, 15:47
Ho appena fottuto il nano bastardo, 1 razzo piazzato bene e salut' a mamt' :sofico:

BTinside
04-05-2006, 15:01
Scusate se posto la versione PS2 sul thread di quella Gamecube ma non ci sono altri thread e volevo farvi vedere la confezione limited edition di Re4 che mi è appena arrivata. :) E' molto carina e tutta in alluminio e dentro c'è anche una miniguida. Unica pecca, l'ho trovata ammaccata di sotto e di lato. :( Dalle foto si vede.
http://img510.imageshack.us/img510/2073/dscf19348gj.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=dscf19348gj.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/4237/dscf19362dq.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=dscf19362dq.jpg)
http://img65.imageshack.us/img65/7369/dscf19372va.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=dscf19372va.jpg)
http://img80.imageshack.us/img80/9761/dscf19383kr.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dscf19383kr.jpg)
http://img65.imageshack.us/img65/8890/dscf19390bw.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=dscf19390bw.jpg)

Drago
04-05-2006, 15:05
anch'io ce l'ho così. peccato per le ammaccature però!!

BTinside
04-05-2006, 15:07
anch'io ce l'ho così. peccato per le ammaccature però!!
Sicuramente durante il viaggio...Tu dove l'hai acquistato?

Dark Schneider
04-05-2006, 15:11
A me tutti i giochi presi da Play.com erano in ottimo stato. Sicuramente è il viaggio con le poste che l'ha fatto ammaccare evidentemente.

Drago
04-05-2006, 15:13
Sicuramente durante il viaggio...Tu dove l'hai acquistato?

un'offertona su ebay, re4 limited,GT4,tekken5 e san andreas a 100 euro o giu di lì(era appena uscito)

Mavel
04-05-2006, 16:32
Anch'io ho preso la limited edition su Play.com a 26 euro, e mi è arrivata perfetta come tutto il resto. Sei stato sfortunato!

Chester
05-05-2006, 18:44
Ti conviene si fare economia. Cmq è una questione di abitudine. Inoltre non è detto che devi per forza ammazzarli tutti, eh? ;)

Dopo aver visto il filmato, sto usando di piu' i calci... la prima e' stata una povera contadina sbraitante, un colpo al ginocchio, e calcio in faccia :asd:

Non posso raccogliere qualche loro forca o falce? :angel:

Dark Schneider
05-05-2006, 19:55
Dopo aver visto il filmato, sto usando di piu' i calci... la prima e' stata una povera contadina sbraitante, un colpo al ginocchio, e calcio in faccia :asd:

No le loro armi dei contadini purtroppo no. Sarebbe figo effettivamente.

Cmq si i calci sono utili, li fai barcollare e poi calcione. :D

BTinside
05-05-2006, 21:27

Io quando sono aldilà di una finestrella aspetto che si avvicinano, appena stanno per scavalcare via una coltellata in faccia! :D Si risparmiano munizioni. Oggi ho avuto la prima apparizione di quell'omone alto,brutto,pelato e con il pizzo chilometrico. Comunque c'è solo una cosa che non mi piace del gioco. I loop sonori! Ad esempio, ti avvicini ad un pozzetto d'acqua dove senti il ronzare degli insetti. Questo ronzare è un loop sonoro breve e continuo,sempre uguale, non varia, sembra messo col repeat. Volevo chiedervi se anche la versione cubo del gioco ha questo problema, perchè mi pare che una delle caratteristiche hardware sonore del cubo era proprio quella di poter gestire suoni senza loop. ovvero con variazioni continuee.

BTinside
05-05-2006, 21:53
Fate un salto a questo link, ci sono parecchi screens di paragone fra PS2 e GC, la versione GC se fate caso ha sempre più alberi e una profondità visiva maggiore.
http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time=

Dark Schneider
05-05-2006, 22:15
Anche la gestione delle fonti di luci, nella versione PS2 è più limitata.

Cmq a me dispiace una cosa: in rete anche della versione GameCube non c'è ne stanno di foto decenti su RE4. Tutte con una qualità molto bassa a mio avviso. Il materiale che si trova in rete insomma non rende per niente la bellezza della grafica di questo gioco.

Riguardo il sonoro sinceramente non ci ho fatto caso quando ci ho giocato sul Cubo ai loop. Ma cmq mi è piaciuto il lato sonoro del gioco. :)

Murakami
05-05-2006, 22:24
Nelle foto con zoom si nota anche che l'aliasing è molto più pronunciato nella versione PS2: inoltre, le texture sono più "slavate". Quanto al sonoro, non ho notato questo fenomeno del "loop" a breve termine nella versione GC (l'unica che ho giocato): d'altro canto, il GC ha 16 (!!!) mb di ram solo per l'audio, fattore che dovrebbe scongiurare la necessità di ricorrere a campioni audio molto piccoli.
Ha ragione Dark: in Rete non c'è un solo shot decente di RE4.

BTinside
06-05-2006, 07:24
Nelle foto con zoom si nota anche che l'aliasing è molto più pronunciato nella versione PS2: inoltre, le texture sono più "slavate". Quanto al sonoro, non ho notato questo fenomeno del "loop" a breve termine nella versione GC (l'unica che ho giocato): d'altro canto, il GC ha 16 (!!!) mb di ram solo per l'audio, fattore che dovrebbe scongiurare la necessità di ricorrere a campioni audio molto piccoli.
Ha ragione Dark: in Rete non c'è un solo shot decente di RE4.
Ve lo registro con la fotocamera e poi vi mando l'audio e voi verificate. Se vi và...

BTinside
06-05-2006, 07:26
Anche la gestione delle fonti di luci, nella versione PS2 è più limitata.

Cmq a me dispiace una cosa: in rete anche della versione GameCube non c'è ne stanno di foto decenti su RE4. Tutte con una qualità molto bassa a mio avviso. Il materiale che si trova in rete insomma non rende per niente la bellezza della grafica di questo gioco.

Riguardo il sonoro sinceramente non ci ho fatto caso quando ci ho giocato sul Cubo ai loop. Ma cmq mi è piaciuto il lato sonoro del gioco. :)
Si infatti su Ps2 si perde molta atmosfera e tutto sembra più morto ed è più sui toni del marrone. Invece la versione gc ha ombre precalcolate che mancano a quella ps2 ed il tutto è più definito,non tanto come numero di poligoni delle case o dei personaggi,quanto numero di alberi,distanza visiva etc.. L'aliasing a giudicare dalle immagini (che però non rendono giustizia) non sembra tanto meno marcato nella versione Gc.
Inoltre il tutto su PS2 si vede come fosse filtrato attraverso non so cosa. Nelle scene d'intermezzo si nota un certo "appannamento".

[?]
06-05-2006, 09:57
Guardate i capelli di Leon e la scena dove la luce entra dalla finestra e illumina il pavimento...li la differenza è abissale...

Drago
06-05-2006, 10:47
sono cmq dettagli a fronte del lavoro che sono riusciti a fare: come caspita hanno fatto a portare tutto quel ben di dio su ps2? era praticamente impossibile e tutti davano per scontata una conversione mozzata, invece è venuto fuori un gioco splendido e che non sfigura di fronte all'originale + separate ways. mi chiedo se mai riusciranno a portare quella figata di resident evil rebirth fuori dal cubo...se sono riusciti a farlo con il 4 non vedo perchè no (d'altra parte sono fondali statici)

Dark Schneider
06-05-2006, 10:57
Si infatti su Ps2 si perde molta atmosfera e tutto sembra più morto ed è più sui toni del marrone. Invece la versione gc ha ombre precalcolate che mancano a quella ps2 ed il tutto è più definito,non tanto come numero di poligoni delle case o dei personaggi,quanto numero di alberi,distanza visiva etc.. L'aliasing a giudicare dalle immagini (che però non rendono giustizia) non sembra tanto meno marcato nella versione Gc.
Inoltre il tutto su PS2 si vede come fosse filtrato attraverso non so cosa. Nelle scene d'intermezzo si nota un certo "appannamento".

Sono le immagini che non rendono giustizia per niente. Almeno io parlo della versione per il Cubo. Tipo l'aliasing in quelle immagini è molto più accentuato.

Riguardo il numero di poligoni mi pare di aver letto, che la differenza tra le due versioni erano più visibile nei mostri grossi.

[?]
06-05-2006, 11:17
Nella versione cubo nei laboratori incontrate i mostri che van uccisi mirando col mirino all'infrarossi.
Guardate quando vi prendono e vi portano verso di loro, sembra Next Generation fa paura....

BTinside
06-05-2006, 11:29
']Nella versione cubo nei laboratori incontrate i mostri che van uccisi mirando col mirino all'infrarossi.
Guardate quando vi prendono e vi portano verso di loro, sembra Next Generation fa paura....
Si in effetti in molti frangenti il gioco sembra quasi next gen...

BTinside
06-05-2006, 11:30
Facciamo così io vi do una play2+re4 limited e voi mi date il cubo+re4 :D

Dark Schneider
06-05-2006, 12:11
']Nella versione cubo nei laboratori incontrate i mostri che van uccisi mirando col mirino all'infrarossi.

Si ce ne son di scenari stupendi. :)

Tipo dopo il Lago, con tutto di notte e con pioggia, lampi e tuoni e con le fiaccole che illuminano un parte dello scenario. Ci son rimasto a bocca aperta.

Infatti anche per questo ritengo RE4 superiore anche a quasi tutti i giochi per Pc graficamente.
Peccato che poi però in rete si trovano immagini di qualità proprio bassa che non rendono. :muro:
Se stai discutendo con qualcuno(magari qlc che sboroneggia con il Pc ed ha pregiudizi sulle console) e gli vuoi mostrare immagini del gioco per fargli vedere la bellezza grafica manco puoi, visto che il materiale in rete è di qualità bassa. :muro:

Cmq io anche per questo che son fiducioso sul Wii. Potrà essere 2-3 volte più potente del Cubo, con componenti più evoluti, ma se con un chip video come l'Ati Flipper si può avere sta grafica, con l'Ati Hollywood che implementerà nuove features(visto che esce 5 anni dopo è logico da pensare) penso che ci sono tutti i presupposti per avere titoli graficamente appaganti. :) Poi certo non supporterà l'HD e quindi PS3 e 360 possono mostrare una grafica ancora migliore con le loro super risoluzioni. Ma sono cmq fiducioso sulle potenzialità di sviluppare giochi graficamente belli. :)

[?]
06-05-2006, 12:16
Il 2 Giugno esce la versione PC, se non han fatto un porting col culo potrebbe essere un gioco da paura...
Gustarmelo sulla 6600GT non mi farebbe schifo :)

Dark Schneider
06-05-2006, 12:59
']Il 2 Giugno esce la versione PC, se non han fatto un porting col culo potrebbe essere un gioco da paura...

E' molto probabile che il porting sia da PS2 e non da Cubo. Non ho mai visto una conversione da GameCube a Pc. Ma il fatto che Capcom abbia deciso di convertire titoli come Onimusha 3 e DMC3 da PS2 a PC, mi fa pensare che anche RE4 sarà un porting da PS2.

BTinside
06-05-2006, 14:01
']Il 2 Giugno esce la versione PC, se non han fatto un porting col culo potrebbe essere un gioco da paura...
Secondo te una Radeon 9200 ce la fa? :(

Murakami
06-05-2006, 14:31
mi chiedo se mai riusciranno a portare quella figata di resident evil rebirth fuori dal cubo...se sono riusciti a farlo con il 4 non vedo perchè no (d'altra parte sono fondali statici)
Non credo verrà mai realizzato: certo non per difficoltà tecniche, ma per il gameplay superato e perchè gli sfondi 2D non vanno più di moda... :fagiano:

Dark Schneider
06-05-2006, 15:05
Non credo verrà mai realizzato: certo non per difficoltà tecniche, ma per il gameplay superato e perchè gli sfondi 2D non vanno più di moda... :fagiano:

Ma poi RE1 è giocabile con la PS2 attraverso la versione PSX.
Su Nintendo invece proprio non c'era nessun RE. :)

[?]
07-05-2006, 09:37
Secondo te una Radeon 9200 ce la fa? :(

Dipende da come effettuano la conversione.
Ci arrivi a 512mb di ram? Per i requisiti minimi magari ci arrivi, pero' il livello grafico sara' basso.

BTinside
07-05-2006, 10:20
']Dipende da come effettuano la conversione.
Ci arrivi a 512mb di ram? Per i requisiti minimi magari ci arrivi, pero' il livello grafico sara' basso.
1 gb di ram e un 3400+. Da un punto di vista teorico la 9200 non penso che non abbia le features del raddy del gc, però si sà, con le console si fanno miracoli e mi sà che per far girare bene Re4 ci vorrà perlomeno un 9800Pro.

Comunque non mi importa nulla della grafica il gioco su PS2 mi sta prendendo molto. Certo ha perso un pò di fascino tipico della serie (anche per la risoluzione degli enigmi e per il ritrovamento di ogetti tipo crest etc..) però far saltare la testa agli zombies e potenziarsi le armi è un esperienza unica.

Una domanda (in riferimento alla prima parte del gioco) :

Ma gli spinelli a che servono? No perchè io ne trovo tanti e li vendo al mendicante, come anche la collana con medaglione sporca. Vi chiedo questo perchè non vorrei che servano a qualcosa di importante fuorchè venderli!
Poi nel capitolo 1 del gioco trovo tanti medaglioni blu, nei capitoli successivi non è più trovati. Sono io ciecato oppure non ci sono in questo momento del gioco?

[?]
07-05-2006, 10:25
1 gb di ram e un 3400+. Da un punto di vista teorico la 9200 non penso che non abbia le features del raddy del gc, però si sà, con le console si fanno miracoli e mi sà che per far girare bene Re4 ci vorrà perlomeno un 9800Pro.

Con un 3400+ tieni una 9200?!?! :muro:
Comprati una scheda superiore altrimenti lo sprechi quel procio :)

BTinside
07-05-2006, 10:28
']Con un 3400+ tieni una 9200?!?! :muro:
Comprati una scheda superiore altrimenti lo sprechi quel procio :)
Ho venduto una 6800Ultra perchè non ci giocavo mai, preferisco le console. :)

Drago
07-05-2006, 10:55
per la domanda, devi venderli, non servono a niente fuorchè a fare soldi :)

per quel che riguarda i medaglioni c'è una sottoquest, devi prenderli tutti (20 mi pare) per ricevere mi sembra un'arma modificata; gli unici oggetti da tenere sono quelli che nella descrizione dicono che era montato su un'altro oggetto. sono da combinare e rivendere.

Dark Schneider
07-05-2006, 11:44
Comunque non mi importa nulla della grafica il gioco su PS2 mi sta prendendo molto. Certo ha perso un pò di fascino tipico della serie (anche per la risoluzione degli enigmi e per il ritrovamento di ogetti tipo crest etc..) però far saltare la testa agli zombies e potenziarsi le armi è un esperienza unica.

Un po' della vecchia atmosfera si è persa, proprio perchè cambiando un po' impostazione di gioco hanno dato più priorità all'azione, però è molto bello lo stesso. Poi la trama è ben fatta e prende molto. :) Come dicevo, se dovevano innovare la saga con un impostazione più nuova, allora mi va bene la direzione presa. :)
Alla fine RE4 è il gioco più bello che ho giocato in questi ultimi anni. :) Mi ha soddisfatto come giocabilità, trama, finale,ecc. :)

Una domanda (in riferimento alla prima parte del gioco) :

Ma gli spinelli a che servono? No perchè io ne trovo tanti e li vendo al mendicante, come anche la collana con medaglione sporca. Vi chiedo questo perchè non vorrei che servano a qualcosa di importante fuorchè venderli!
Poi nel capitolo 1 del gioco trovo tanti medaglioni blu, nei capitoli successivi non è più trovati. Sono io ciecato oppure non ci sono in questo momento del gioco?

Gli spinelli ti servono per far soldi e quindi comprare roba,ecc. I Medaglioni Blu ne devi beccare 15, dopodichè il mercante ti dà un premio. Però se ricordo li becchi in 2 tempi, tipo inizialmente 10. Poi più in là gli altri 5. :) Quindi se adesso ne hai beccati 10 e sulla mappa vedi dei medaglioni a cui non puoi accedere al momento non ti pteoccupare. :)

Chester
07-05-2006, 11:47
Sono arrivato a quel mostro grosso enorme, e' arrivato anche il cane ad aiutarmi... mi chiedevo a che servisse averlo liberato :D
Ho ucciso sto gigante, pero' sono rimasto con 3 proiettili per il vendicatore E BASTA. Ho trovato dei cani sulla via, inutile dire che sono finiti i proiettili prima dei cani. Come dovevo ucciderli, di noia? Sono morto.
Voglio piu' proiettili, quel venditore ha pure una bomba nucleare e non ha proiettili??? Tra un po' fondo le monete che trovo e me li faccio da solo i proiettili :muro:
Devo provare a rifare quel passaggio del mostro... io miravo sempre alle gambe per farlo accucciare, devo vedere se si puo' ottenere lo stesso risultato usando anche il coltello. Magari risparmio qualcosa. :muro:

Dark Schneider
07-05-2006, 11:56
Sono arrivato a quel mostro grosso enorme, e' arrivato anche il cane ad aiutarmi... mi chiedevo a che servisse averlo liberato :D
Ho ucciso sto gigante, pero' sono rimasto con 3 proiettili per il vendicatore E BASTA. Ho trovato dei cani sulla via, inutile dire che sono finiti i proiettili prima dei cani. Come dovevo ucciderli, di noia? Sono morto.
Voglio piu' proiettili, quel venditore ha pure una bomba nucleare e non ha proiettili??? Tra un po' fondo le monete che trovo e me li faccio da solo i proiettili :muro:
Devo provare a rifare quel passaggio del mostro... io miravo sempre alle gambe per farlo accucciare, devo vedere se si puo' ottenere lo stesso risultato usando anche il coltello. Magari risparmio qualcosa. :muro:

guada da come ricordo io, a quel punto bene o male anche io ne avevo pochi di colpi. Il fatto è che c'è ne vogliono un sacco di colpi. Io cmq miravo sempre alla testa. Quando sono arrivato ai cani ricordo che non li ho ammazzati subito, proprio perchè scarseggiavano i proiettili e la pistola non era ancora potente abbastanza per farli fuori più velocemente. Ho optato per scappare, tipo buttando le bombe fumogini...quindi filarmela.

Drago
07-05-2006, 11:59
ah esistono anche le bombe fumogene? le ho sempre vendute :D:D:D

Chester
07-05-2006, 12:18

Ma io non capisco neanche sta cosa di scappare... io se vedo uno zombie lo DEVO uccidere :D

e mettiamo caso che scappo dagli zombie... ma i cani sono piu' veloci! Proviamo ste bombe fumogene...

Redvex
07-05-2006, 12:39
Guarda io in quel punto tenevo abbastanza munizioni e anche alla fine sono rimasto con parecchie munizioni, l'unico momento in cui ne avevo pochissime era quando c'erano gli zombi con le plagas dentro da uccidere con il visore termico...Ti consiglio di usare il coltello e di non sparare a casaccio ma mirare sempre alla testa, oppure azzopparli con una fucilata e finirli con il coltello o un calcio...

Dark Schneider
07-05-2006, 12:52
Ma io non capisco neanche sta cosa di scappare... io se vedo uno zombie lo DEVO uccidere :D

Per il semplice motivo che in RE4 si può anche essere un po' strategici, non devi per forza ucciderli tutti. Hai più modi per portar a casa la pelle. :)
Certo anchio se ho molte munizioni preferisco ammazzarli, ma se sto a rischio di munizioni cerco anche di risparmiare no? ;)
Ovviamente i zombie possono avere munizioni, quindi se ammazzi può essere che ne prendi altri. Però se per caso ti trovi in situazioni drastiche...è meglio trovare altre soluzioni e fare meno i rambo. :D

Redvex
07-05-2006, 12:55
Un consiglio per i boss finali, se non volete sprecare munizioni utili compratevi il lanciarazzi e finite in un attimo e senza sprechi inutili, 3 lanciarazzi dovrebbero bastarvi e contando che uno è gratis.....con 60.000 vi liberate dei boss in un attimo :)

Dark Schneider
07-05-2006, 13:07
Vabbè ma così gli levi le sorprese. Secondo me devono essere loro a capire anche come battere i nemici.

[?]
07-05-2006, 13:20
blablabla

Chissa' il tasto SPOILER a cosa serve...bah..

Redvex
07-05-2006, 13:21
Io non credo ognuno lo giocherà sempre secondo il proprio stile :)

jacopastorius
07-05-2006, 13:21
ragazzi mi sono preso il cubo e questo fantastico gioco.
Sono arrivato a...il punto in cui c'è da girare una sfera azzurra incastonata in una porta con uno strano simbolo dentro.
Ho girato un pò di volte la sfera a caso..e si è aperta la porta..ma così per curiosità, qual'era la logica per risolvere l'enigma?

[?]
07-05-2006, 13:23
Io non credo ognuno lo giocherà sempre secondo il proprio stile :)

Questo lascialo decidere a chi spende 40 euro per il gioco, per cortesia usa il tasto SPOILER. Grazie.

Chester
07-05-2006, 13:34
Sono ripartito dal salvataggio precedente... e con il metodo "Dark Schneider" ho risparmiato una trentina di proiettili per pistola, e quasi 10 per doppietta! :eek: :sofico:

Per i cani ho lanciato una bomba accencante e mi sono messo a correre fino alla porta :D
Ho appena trovato Ashley...

Usate i tag, per favore :muro:

Dark Schneider
07-05-2006, 13:44
Anche secondo me non è una gran cosa dire come si battono i boss finali più facilmente. Cioè una cosa è dare un consiglio durante il combattimento, tutt'altra dire come ammazzarli. Il gusto del gioco sta anche nello scoprire andando avanti e fare delle scelte da soli, se qualcuno mi "avverte" prima dentro la mia testa scatta qualcosa che mi fa prevenire determinate scelte...e quindi me lo gusto molto meno. Non mi farebbe molto piacere.

Poi penso che se uno è in difficoltà basta che chiede e qualcuno lo aiuta. Però dare un consiglio così, per me quasi equivale a dire come si evolve la storia.

Dark Schneider
07-05-2006, 13:55
Sono ripartito dal salvataggio precedente... e con il metodo "Dark Schneider" ho risparmiato una trentina di proiettili per pistola, e quasi 10 per doppietta! :eek: :sofico:

Hai visto? :) Ammazzare ok, ma a volte è meglio usare altre strategie, perchè sennò rischi di ritrovarti in situazioni dove bisogna per forza ammazzare e non hai più i colpi o ne hai troppo pochi..e poi lì si che è un problema. :)

Per i cani ho lanciato una bomba accencante e mi sono messo a correre fino alla porta :D
Ho appena trovato Ashley...

Bello..lì diventa ancora più figo il gioco...anche perchè varia vista la presenza di Ashley

Redvex
07-05-2006, 14:05
E vabbò mo non mi lapidate :cry:

BTinside
07-05-2006, 14:26
per la domanda, devi venderli, non servono a niente fuorchè a fare soldi :)

per quel che riguarda i medaglioni c'è una sottoquest, devi prenderli tutti (20 mi pare) per ricevere mi sembra un'arma modificata; gli unici oggetti da tenere sono quelli che nella descrizione dicono che era montato su un'altro oggetto. sono da combinare e rivendere.
Grazie. ;)

BTinside
07-05-2006, 14:41

Mah, io invece mi ritrovo sempre pieno zeppo di proiettili per pistola, perchè non vado mai via da un luogo se non l'ho spulciato tutto e perchè quando posso risparmio finendo lo zombie con il calcio e se cade a terra ma ancora non muore lo finisco con il coltello.

BTinside
07-05-2006, 14:42
Anche io, sono inutili come bombe, ne approfitti solo per dare calci.

BTinside
07-05-2006, 14:49
Comunque non vorrei che sia prematuro per giudicare ma,almeno fin dove sono arrivato, (ho uscciso già due boss, il pescione e il gigante), il gioco mi sembra fin troppo facile. Cioè voglio dire, basta usare il coltello ,le granate e i calci al momento giusto con un pò di strategia e te la cavi sempre con esubero (almeno nel mio caso) di munizioni che a volte ho dovuto pure vendere. A mio parere avrebbero dovuto dare la modalità "Normale" come "Facile" e dare alla modalità normale un tocco di difficoltà in più. E' decisamente più facile e meno angosciante degli altri R.e. Hai sempre la certezza di farcela. Poi non so magari sono solo all'inizio. Ditemi voi...(senza rovinarmi le sorprese però :D ).

jacopastorius
07-05-2006, 14:53
Sono arrivato a...il punto in cui c'è da girare una sfera azzurra incastonata in una porta con uno strano simbolo dentro.
Ho girato un pò di volte la sfera a caso..e si è aperta la porta..ma così per curiosità, qual'era la logica per risolvere l'enigma?
nessuno mi aiuta? :eek:

Redvex
07-05-2006, 14:54
Sul Meno angosciante hai straragione...forse gli zombie erano ripetitivi ma di certo fanno più paura di qualche contadino armato di zappa o un monaco impazzito

Capirossi
07-05-2006, 14:56
Ho finito l'assegnamento ada e adesso ? :mbe: Tanta fatica per niente ? :stordita:

Dark Schneider
07-05-2006, 15:05
Comunque non vorrei che sia prematuro per giudicare ma,almeno fin dove sono arrivato, (ho uscciso già due boss, il pescione e il gigante), il gioco mi sembra fin troppo facile. Cioè voglio dire, basta usare il coltello ,le granate e i calci al momento giusto con un pò di strategia e te la cavi sempre con esubero (almeno nel mio caso) di munizioni che a volte ho dovuto pure vendere. A mio parere avrebbero dovuto dare la modalità "Normale" come "Facile" e dare alla modalità normale un tocco di difficoltà in più. E' decisamente più facile e meno angosciante degli altri R.e. Hai sempre la certezza di farcela. Poi non so magari sono solo all'inizio. Ditemi voi...(senza rovinarmi le sorprese però :D ).

i primi boss sono più semplici, poi diventano un po' più difficoltosi. Ma cmq a mio avviso i momenti più difficili sono date da determinate situazioni diverse rispetto agli scontri con i boss. Ma a dirla tutta anche negli altri RE era così...tipo era più dificoltosa la situazione di quando avevi di fronte un Hunter, che l'affrontare un Tyrant. :)

Chester
07-05-2006, 15:24
e te la cavi sempre con esubero (almeno nel mio caso) di munizioni che a volte ho dovuto pure vendere

E vendimele a me, no? :asd:

BTinside
07-05-2006, 16:02
E vendimele a me, no? :asd:
Ti mando un pm con il numero di postepay :D

Chester
07-05-2006, 16:38
Se Ashley non la smette di farsi catturare, le piazzo un colpo in mezzo agli occhi e mi carico il cadavere sulle spalle...
CI SONO LE SCALE, che cazzo ti butti da 250 metri e io devo prenderti?? :D
Mi sembriamo due deficienti, siamo nel bel mezzo di un villaggio di zombie, e tu devi buttarti dal un campanile e io ti devo prendere! Vuoi vedere che la prossima volta manco la presa? :asd:

[?]
07-05-2006, 18:08
Gente ma le bestemmie per ammazzare Krauser?!?! Alla fine son dovuto tornare indietro a prendere il lanciarazzi...
Mo ho passato il pezzo dove il tipo con l'elicottero salta in aria dopo che mi ha aiutato.
Solo che mo le munizioni son sempre poche, sto facendo na fatica assurda mentre nel primo disco ne avevo a valanghe.

eliogolf
07-05-2006, 18:23
']Gente ma le bestemmie per ammazzare Krauser?!?! Alla fine son dovuto tornare indietro a prendere il lanciarazzi...
Mo ho passato il pezzo dove il tipo con l'elicottero salta in aria dopo che mi ha aiutato.
Solo che mo le munizioni son sempre poche, sto facendo na fatica assurda mentre nel primo disco ne avevo a valanghe.
Emm...io l'ho ucciso col cortello :D 4-5 colpi e olè!niente danni..

[?]
07-05-2006, 18:41
Con 4 o 5 colpi di coLtello gli fai una sega...che stai addi'.....

Redvex
07-05-2006, 19:57
Ha ragione lui anche io l'ho ucciso con i coltelli ma mi pare di avergliene date 7-8

Dark Schneider
07-05-2006, 21:19
Per quelli che hanno finito il gioco
A proposito di Krauser che ho ucciso a suon di fucilate(visto che il combattimento contro di lui era a più round)...non ricordo se nella trama veniva spiegato se aveva la plagas dentro o meno. Stava collaborando con Saddler però appunto non ricordo se diceva che aveva le plagas. Fantasticando un po' e considerando per chi lavorava realmente...io quasi avanzerei l'ipotesi del Virus T. :) Visto che la sua trasformazione è più da virus T, che da plagas. C'ha il braccio da Tyrant. Magari chi ha giocato quelle ore in più con Ada nella versione PS2 può chiarire meglio..immagino Krauser venga maggiormente approfondito.

Drago
08-05-2006, 10:55
Per quelli che hanno finito il gioco
A proposito di Krauser che ho ucciso a suon di fucilate(visto che il combattimento contro di lui era a più round)...non ricordo se nella trama veniva spiegato se aveva la plagas dentro o meno. Stava collaborando con Saddler però appunto non ricordo se diceva che aveva le plagas. Fantasticando un po' e considerando per chi lavorava realmente...io quasi avanzerei l'ipotesi del Virus T. :) Visto che la sua trasformazione è più da virus T, che da plagas. C'ha il braccio da Tyrant. Magari chi ha giocato quelle ore in più con Ada nella versione PS2 può chiarire meglio..immagino Krauser venga maggiormente approfondito.

nell'avventura di ada krauser è ancrora presente e da fronteggiare. non ricordo se ci pensi ada a farlo fuori del tutto o meno:fatto sta che con leon non è morto; comunque come si fa ad uccidere solo a coltellate? io ho dovuto usare la magnum sulla sua testa diverse volte :D

Dark Schneider
08-05-2006, 12:14
nell'avventura di ada krauser è ancrora presente e da fronteggiare. non ricordo se ci pensi ada a farlo fuori del tutto o meno:fatto sta che con leon non è morto; comunque come si fa ad uccidere solo a coltellate? io ho dovuto usare la magnum sulla sua testa diverse volte :D

Non credo sia battibile a coltellate con Leon, cioè mi sembra strano, visto che io ho dovuto combatterlo a più riprese, visto che scappava ogni volta. Sempre se non parlano della fase finale in cui si trasforma. Io l'ho fatto fuori a fucilate,ecc. Ma contro Krauser è lunga la battaglia. Invece con Ada nello scontro finale contro di lui ero praticamente spacciato, poi alla fine mi è venuto in mente un idea:sono andato alla porta in cui è uscito lui, quindi rientrando nell'edificio.Poi tornavo fuori dove c'era lui ad aspettarmi e lo vedevo arrivare dalla parte opposta correndo e quindi con il fucile con il mirino lo beccavo in volto.Dopodichè rientravo dentro la porta. Poi ri-uscivo e lui era nuovamente lontanissimo dalla porte opposta...miravo e lo prendevo in testa. Praticamente con 3 colpi di fucile col mirino l'ho seccato. Casualmente mi è venuta sta idea. Perchè praticamente ero quasi crepato e quindi volevo far andare ogni colpo a segno.

Cmq riguardo la storia: si è Ada ad ammazzarlo totalmente a Krauser. La missione di Ada era di prendere i 5 campioni, uno di questi ce l'aveva Krauser. Però appunto quello che non ricordo è se viene detto che Krauser si è fatto inniettare da Saddler il liquido e se quindi ha la plagas dentro. Visto che chi ha giocato la versione PS2, oltre ad Assigment Ada, ha in più una modalità da giocare sempre con Ada ed è contemporanea all'avventura di Leon. Mi chiedevo se spiegava qualcosa in più anche riguardo Krauser. Rispetto agli altri Boss che hanno le plagas dentro...il suo corpo non è cambia totalmente. Ma solo il braccio. Per questo avevo fantasticato più un Virus T. :)

Drago
08-05-2006, 12:57
Non credo sia battibile a coltellate con Leon, cioè mi sembra strano, visto che io ho dovuto combatterlo a più riprese, visto che scappava ogni volta. Sempre se non parlano della fase finale in cui si trasforma. Io l'ho fatto fuori a fucilate,ecc. Ma contro Krauser è lunga la battaglia. Invece con Ada nello scontro finale contro di lui ero praticamente spacciato, poi alla fine mi è venuto in mente un idea:sono andato alla porta in cui è uscito lui, quindi rientrando nell'edificio.Poi tornavo fuori dove c'era lui ad aspettarmi e lo vedevo arrivare dalla parte opposta correndo e quindi con il fucile con il mirino lo beccavo in volto.Dopodichè rientravo dentro la porta. Poi ri-uscivo e lui era nuovamente lontanissimo dalla porte opposta...miravo e lo prendevo in testa. Praticamente con 3 colpi di fucile col mirino l'ho seccato. Casualmente mi è venuta sta idea. Perchè praticamente ero quasi crepato e quindi volevo far andare ogni colpo a segno.

Cmq riguardo la storia: si è Ada ad ammazzarlo totalmente a Krauser. La missione di Ada era di prendere i 5 campioni, uno di questi ce l'aveva Krauser. Però appunto quello che non ricordo è se viene detto che Krauser si è fatto inniettare da Saddler il liquido e se quindi ha la plagas dentro. Visto che chi ha giocato la versione PS2, oltre ad Assigment Ada, ha in più una modalità da giocare sempre con Ada ed è contemporanea all'avventura di Leon. Mi chiedevo se spiegava qualcosa in più anche riguardo Krauser. Rispetto agli altri Boss che hanno le plagas dentro...il suo corpo non è cambia totalmente. Ma solo il braccio. Per questo avevo fantasticato più un Virus T. :)

anche io ho usato una tecnica simile con krauser, ma sono rientrato nel laboratorio per prendere le erbe (verde+rossa) per curarmi una volta, poi l'ho combattuto normalmente. Comunque nella versione ps2 (tu hai la versione ps2? sennò come hai fatto a giocare con ada?) c'è separate ways che spiega molte cose dal punto di vista di ada (perchè lei è lì, ecc ecc) E una missione aggiuntiva che si chiama appunto assignment ada, dove deve recupeare i campioni di plagas. solo non ricordo se krauser lasci l'ultimo campione:mi sembra che venga lasciado da lord saddler dopo l'ultima battaglia, e precedentemente se ne avessero 4, ma potrei sbagliarmi.

jacopastorius
08-05-2006, 13:03
Sono arrivato a...quando pressochè agli inzi del giocodopo essere saliti da quel livello sottoterra dove ci sono le carpe ci si trova davanti ad una casa e per andare oltre c'è da girare una sfera azzurra incastonata in una porta con uno strano simbolo dentro.
non sa spiegarmi nessuno questo enigma?

Dark Schneider
08-05-2006, 13:05
anche io ho usato una tecnica simile con krauser, ma sono rientrato nel laboratorio per prendere le erbe (verde+rossa) per curarmi una volta, poi l'ho combattuto normalmente. Comunque nella versione ps2 (tu hai la versione ps2? sennò come hai fatto a giocare con ada?) c'è separate ways che spiega molte cose dal punto di vista di ada (perchè lei è lì, ecc ecc) E una missione aggiuntiva che si chiama appunto assignment ada, dove deve recupeare i campioni di plagas. solo non ricordo se krauser lasci l'ultimo campione:mi sembra che venga lasciado da lord saddler dopo l'ultima battaglia, e precedentemente se ne avessero 4, ma potrei sbagliarmi.

No io ho la versione GameCube. Assignment Ada c'è. Nella versione PS2 c'è anche Separate ways, appunto mi chiedevo se quest'ultima spiegava più cose su Krauser...magari si vede più volte.

Dark Schneider
08-05-2006, 13:06
non sa spiegarmi nessuno questo enigma?

Non ricordo dove ti trovi. Per caso nel cimitero?

Drago
08-05-2006, 13:16
No io ho la versione GameCube. Assignment Ada c'è. Nella versione PS2 c'è anche Separate ways, appunto mi chiedevo se quest'ultima spiegava più cose su Krauser...magari si vede più volte.

qui trovi le traduzioni dei rapporti di ada aa fine missioni:sono tradotti alla cazzo però (proprio nel gioco) e non si capisce molto...) http://www.residentevil.it/speciali.php?subaction=showfull&id=1135537745&archive=&start_from=&ucat=4&

jacopastorius
08-05-2006, 13:35
Non ricordo dove ti trovi. Per caso nel cimitero?
no..sono davanti a quella porta appena dopo la quale trovi una stanza con un letto e sopra il diario del capitano ed incontri per la prima volta il boss che ti dice che hai il loro stesso sangue e non ti uccide

Dark Schneider
08-05-2006, 14:15
ho capito dove ti trovi e ricordo si che c'era un enigma da risolvere, ma sinceramente non ricordo che logica bisognava seguire, se c'era qualche indizio che ti faceva capire.

Redvex
08-05-2006, 15:24
Sembra un thread di sordomuti con sti spoiler con tutto il rispetto per i sordomuti ... ma se aprissimo un thread per lo spoiler appoisito? :D

Dark Schneider
08-05-2006, 15:37
Ma no, sennò non avrebbe più senso questo topic. :) Imho va bene così.
Un nuovo topic sarebbe sempre pericoloso: magari uno che entra per chiedere un aiuto per il capitolo 3...si ritrova a leggere uno spoiler del capitolo 4 per esempio.

I tag spoiler ci sono apposta per essere usati. :)

Redvex
08-05-2006, 15:47
E ma uno che entra in cheat e spoiler che aspetti che trovi? :D
Cmq una cosa OT ma a voi danno fastidio i spoiler? io mi leggo tutto e non mi rovino niente anzi sono più motivato ad arrivare a vedere quel punto :mbe:

Dark Schneider
08-05-2006, 16:02
Uno che entra per chiedere come si risolve un enigma del capitolo 3, appunto rischia di leggersi una cosa del capitolo 4 magari....altri ancora che discutono del finale e così via.

A me gli spoiler danno fastidio si se son publici. Perchè mi rovinano la sorpresa. So già cosa succede e quindi non ho la stessa reazione. Anche a livello emozionale. :( Non è solo una questiomne di curiosità.

Come andare a vedere un film e sapere già tutto quello che succede, perchè qualcuno te l'ha spiegato per filo e per segno. Insomma il film me lo voglio gustare da me. E' anche bello fare chessò delle ipotesi e vedere se alla fine si aveva ragione o meno in determinate cose.

Drago
08-05-2006, 16:05
modifica->seleziona tutto

Murakami
13-05-2006, 08:50
Ragazzi, ho completato la mia collezione! :yeah:
RE0 per GC! :eek:
RE1 (rebirth) per GC! :eek:
RE2 per PS1! :old:
RE3 per PS1! :old:
RE: Code Veronica X per PS2! :O
RE4 per GC! :eek:
Resident Evil e Resident Evil: Apocalypse film in DVD! :stordita:

Chester
13-05-2006, 09:27
Sono arrivato al punto in cui ci barrichiamo in casa e c'e' Luis (che fa anche apprezzamenti poco carini sulla figlia del presidente, volevo sparargli ad un piede...). Diciamo che ce l' ho fatta... ma indovinate come e' andata a finire? :D Una strage, finiti tutti i proiettili per doppietta, quelli per la pistola ci sono, ho finito tutte le erbe... mi sa che lo rifaccio.
Cmq sento la mancanza di qualcosa per il combattimento corpo a corpo, se nella casa entrano 3 zombie da punti diversi, ti accerchiano, perche' non posso dare lo stesso un calcio in pancia a uno di loro? O spingerne uno per terra... o fare una piroetta a coltello teso, ecco :D

BTinside
13-05-2006, 09:56
Ragazzi, ho completato la mia collezione! :yeah:
RE0 per GC! :eek:
RE1 (rebirth) per GC! :eek:
RE2 per PS1! :old:
RE3 per PS1! :old:
RE: Code Veronica X per PS2! :O
RE4 per GC! :eek:
Resident Evil e Resident Evil: Apocalypse film in DVD! :stordita:
Ti sei dimenticato gli outbreak il dead aim e il gun survivor. :sofico: . Lo sò fanno schifo e non sono molto complementari alla saga principale ma imho servono per completare la collezione :O