PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SW Knights of the old republic: The sith lords

Pagine : [1] 2 3 4 5

Xilema
10-02-2005, 20:24
STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC 2 - THE SITH LORDS

http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/oldrepublic2_pc.jpg

SITO UFFICIALE

http://www.lucasarts.com/games/swkotor_sithlords/

RECENSIONI (http://www.gamerankings.com/htmlpages4/920601.asp)

Gamespot (8.5): http://www.gamespot.com/pc/rpg/kotor2/review.html
IGN (8,7): http://pc.ign.com/articles/586/586154p1.html
Gamespy (4/5): http://pc.gamespy.com/pc/star-wars-knights-of-the-old-republic-2/585574p1.html

PATCH

1.0a = http://www.3dgamers.com/games/swknightsrepublic2/downloads/

PROBLEMI DI FRAMERATE ???

Se avete problemi di framerate su Dantooine o in altri luoghi... la soluzione può essere in questo 3D: http://forums.lucasarts.com/thread.jspa?messageID=638673&

GUIDA AI BUGS E AI PERFORMANCE TWEAKS

http://www.actiontrip.com/link.phtml?http://www.tweakguides.com/KOTOR2_1.html
http://magestrix.com/games/KOTOR2_Guide.html

MaBru
10-02-2005, 21:14
Correggi il titolo.

Grem
10-02-2005, 21:33
sitH con l'acca'!! :ncomment:

Trabant
10-02-2005, 21:51
Originariamente inviato da Grem
sitH con l'acca'!! :ncomment:

Cominciamo bene ...

E comunque l'H è alla fine, attento a non metterla tra la "S" e la "i"

prova
10-02-2005, 22:36
Xil, ho già inviato un Bounty Hunter a fare tracking della tua abitazione ... :asd:

DevilMalak
10-02-2005, 23:00
la versione ita ha le voci in inglese vero ? :sperem:

MoRdIcChIo
10-02-2005, 23:52
Disponibile in Italia ??? :eek:
Mi viene un dubbio guardando il primo link postato da Xilema...
C'è scritto:
Edizione: Ita
Gioco: Italiano
Manuale: Italiano

Ma anche le voci sono in italiano ? :eek::oink:

DevilMalak
10-02-2005, 23:53
spero proprio di no.. :(

prova
10-02-2005, 23:56
Per me è indifferente, tanto lo prendo su Play.com

Non voglio certo correre il rischio di beccarmi un adattamento in italiano mediocre.

I love english version! :D

TheRipper
10-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da prova
Per me è indifferente, tanto lo prendo su Play.com

Non voglio certo correre il rischio di beccarmi un adattamento in italiano mediocre.

I love english version! :D
Anche a te l'hanno gia' spedito?
A me due giorni prima dell'uscita ufficiale se non e' un servizio di qualita' questo:cool:

prova
11-02-2005, 00:00
Spedito? No no, macchè! :D

Con la morosa che l'altro giorno è uscita e mi ha speso 400€ in lampadari, come diavolo faccio a comprarmi anche i giochi? :muro:

Devo decidere se dare la priorità a WoW o a Kotor 2. Mai scelta fu più dolorosa. :(

DevilMalak
11-02-2005, 00:04
pure io mi sono trovato davanti allo stesso dilemma eroes.. però ho scelto wow, visto che kotor2 mi durerebbe molto meno. Lo prenderò sicuramente più avanti però :)
In ogni caso non so perfettamente l'inglese ma il meglio per me sarebbe testi ita con voci eng... :D

TheRipper
11-02-2005, 00:07
Spedito? No no, macchè! :D

Con la morosa che l'altro giorno è uscita e mi ha speso 400€ in lampadari, come diavolo faccio a comprarmi anche i giochi? :muro:

EEKK!:eekk:
Beh guarda il lato positivo...almeno la tua casa sara' illuminata piu' di un campo di calcio.
:muro:

TheRipper
11-02-2005, 00:08
Originariamente inviato da DevilMalak
pure io mi sono trovato davanti allo stesso dilemma eroes..
Ah...pure te hai dovuto spendere 400€ in lampadari?...
Ma c'avete tutti la fissa dei lampadari di corallo tempestati di zaffiri?:D

DevilMalak
11-02-2005, 00:13
Originariamente inviato da TheRipper

Sono un amante di lampadari...:sofico:
Vabbè cmq i soldi per tutti e 2 li ho però non mi va di spenderli subito, allora faccio un pò alla volta :p mi saprai dire tu se ne vale la pena o no :D

prova
11-02-2005, 01:22
EEKK!:eekk:
Beh guarda il lato positivo...almeno la tua casa sara' illuminata piu' di un campo di calcio.

:asd:

Mentre me lo diceva ho dovuto fare un saving throw vs Finger of Death con -4. Se lo sbagliavo morivo sul posto stroncato da un infarto :asd:

Considerato poi che il costo dell'energia elettrica è aumentato del 21% dal primo di gennaio ... :O

Devil, io ho seri problemi a comprare WoW. Il mio ultimo mmorpg fu Swg, un annetto fa, e in quel periodo mi stavo trasformando in un vampiro che odiava la luce e passava le giornate nel buio della sua stanza riscaldato dal dolce tepore del monitor. Ancora un po' e mi davano i traits undead di WoW :asd:

Quindi non so proprio che cazzo fare. Oh, ma se io sti soldi me li tenessi? :D

TheRipper
11-02-2005, 01:50
Considerato poi che il costo dell'energia elettrica è aumentato del 21% dal primo di gennaio ... :O
:asd: :asd: Ma come e' aumentata? non doveva esserci il taglio delle tasse? com'era?...Piu' soldi nelle tasche dei cittadini!:sofico:
Vabbe' che siamo in super -OT-
Cmq anche a me era presa brutta appena usci' Ultima On-Line stavo diventando un tutt'uno col mouse e la tastiera, per fortuna ce l'ho fatta a uscirne in tempo col cerotto all'EXP e da allora non li guardo neanche piu' i Mmorpg...anzi mi stanno quasi sulle balle:D

Xilema
11-02-2005, 08:03
Uffa, non mi corregge più il titolo esterno :cry:
MOOODS !!!

Nemios
11-02-2005, 08:25
Originariamente inviato da Xilema
Uffa, non mi corregge più il titolo esterno :cry:
MOOODS !!!
:nono: Certe cose non si sbagliano dall'inizio e basta :nonsifa:
:fagiano: :asd:

Xilema
11-02-2005, 08:42
Originariamente inviato da Nemios
:nono: Certe cose non si sbagliano dall'inizio e basta :nonsifa:
:fagiano: :asd:

Ti dirò... avevo commesso una quantità paurosa di errori che ho subito corretto.
Sit invece... è rimasto :(

cesko
11-02-2005, 10:46
per me fanciulli Kotor2 è un gioco che aspettavo da gennaio 2004 quando finii il primo episodio... non vedo l'ora.. e cmq parlato inglese + sottotitoli ita sono il miglior compromesso anche per chi capisce poco l'inglese, così fa pratica, non come molti miei amici che vogliono assolutamente il gioco/programma in italiano sennò "non si trovano"! tsk!

prova
11-02-2005, 11:03
Scusami, ma che diavolo "di pratica" fai con il parlato inglese e i sottotitoli italiani?

Io stesso che so molto bene l'inglese, se ho i sottotitoli in ita mi trovo malissimo perchè non riesco [come chiunque, del resto] ad ascoltare in inglese e leggere contemporaneamente in italiano.

L'unico allenamento è il parlato in inglese E i sottotitoli in inglese: così ciò che senti hai anche modo di leggerlo.
:)

Redux
11-02-2005, 11:20

Beh, mia moglie mi ha fatto spendere 780 euri per una singola piantana della Murrina. :rolleyes:
Cmq non ho capito se il gioco è un'expansion o no.

DevilMalak
11-02-2005, 11:31
è il seguito

Trabant
11-02-2005, 11:34
Scusami, ma che diavolo "di pratica" fai con il parlato inglese e i sottotitoli italiani?

Io stesso che so molto bene l'inglese, se ho i sottotitoli in ita mi trovo malissimo perchè non riesco [come chiunque, del resto] ad ascoltare in inglese e leggere contemporaneamente in italiano.

L'unico allenamento è il parlato in inglese E i sottotitoli in inglese: così ciò che senti hai anche modo di leggerlo.

Quoto in pieno.

Xilema
11-02-2005, 11:35
E' fondata la voce che dice che questa volta hanno doppiato in ITA pure il parlato ?

prova
11-02-2005, 12:04
Oddio mio no, lo Jedi con la parlata bresciana e il sith bolognese!! :asd:

TheRipper
11-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da Redux
Diciamo che e' ufficialmente un seguito, ma nella sostanza e un'espansione "lunga".

Quincy_it
11-02-2005, 13:10
Qualche domandina (se conoscete le risposte):
1) Fino a che livello si potranno far crescere i piccoli Jedi? :D
2) Si riparte con personaggi dal livello 1?
2A) Se no, si potranno importare quelli usati in KOTOR?

Grem
11-02-2005, 13:22
Originariamente inviato da Redux

E' il seguito a tutti gli effetti, ma usa il motore del vecchio capitolo, quindi le differenze non si notano troppo dal punto di vista visivo.

DevilMalak
11-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da Quincy_it

è il seguito non un espansione per cui no alla 2/2a, la 1 nn so

TheRipper
11-02-2005, 13:36
1) non c'e' limite
2) probabilmente si
2A) no

prova
11-02-2005, 14:10
Importante: si parte con un personaggio GIA' jedi. Quindi in fase di creazione si sceglie subito se farlo Guardian, Sentinel o il terzo che non ricordo.

Invece come ricordere nel primo episodio si diventa jedi a storia già avviata e abbastanza avanti ;)

Grem
11-02-2005, 14:12
Importante: si parte con un personaggio GIA' jedi. Quindi in fase di creazione si sceglie subito se farlo Guardian, Sentinel o il terzo che non ricordo.

Councelor, se non sbaglio... Console in italiano. :)

prova
11-02-2005, 14:17
Esatto, era il Councelor.

Tanto io avevo un Guardian :D

cesko
11-02-2005, 14:28

Se non riesci a fare queste due cose contemporaneamente, non vedo perchè CHIUNQUE dovrebbe avere le tue stesse difficoltà.

Personalmente mi trovo molto bene in quanto ascolto il parlato in inglese e ho una comoda trasposizione in italiano sotto. In questo modo mi riesce più semplice seguire alcune parti incasinate che perderei per strada. (ma visto che tu conosci l'inglese MOLTO bene sicuramente non avrai bisogno di questi artifizi).

D'altra parte CHIUNQUE faccia un utilizzo sopra la media del pc e di internet ha ormai acquisito una tale commistione delle lingue che, ad esempio, pensando ad un articolo/recensione letto in passato, gli risulta difficile ricordare se lo stesso era in inglese o in italiano (ti sfido a non aver mai avuto questa sensazione).

Il parlato e i sottotitoli nella stessa lingua sono un altro tipo di "pratica", sicuramente più immediato e meno trasversale, ma ciò non significa che il mio metodo di pratica sia inutile o addirittura controproducente.

Tutto questo IMHO anche se aspetto il tuo prossimo post per essere sopraffatto dalla tua saccenza e dai tuoi stolti discepoli.

Ah, dimenticavo: :)

prova
11-02-2005, 14:31
Guarda, tu sei liberissimo di adottare i metodi che più ti paiono opportuni. Basta essere consapevoli della loro inefficienza.

Ognuno ha la possibilità di scazzare nella vita, ci mancherebbe. Così risalta la gente come me che non lo fa. :)

Ah, quanto mi costa dare dell'inetto a chi ha l'avatar di Mike :asd:

cesko
11-02-2005, 14:35
Per fortuna ci sei tu, o nostro prode eroe, ops, Eroes! :)

prova
11-02-2005, 14:42
Non mi lusingare: sono già abbastanza consapevole della mia perfezione :asd:

cesko
11-02-2005, 14:56
Ricorda che la perfezione non esiste sulla Terra, ma puoi sempre migliorare. Chiudiamo qui che siamo super OT. Torniamo ai Signori Sith!! :O

FEDELFRANCO2002
11-02-2005, 15:08
Per chi come me non sa una mazza di inglese ed al quale non interessa impararlo, qualcuno sa dire se la versione in vendita su Play.com è multilingue, con l'italiano?

Kael
11-02-2005, 15:11
Finalmente è uscito!!!:D:D:D

Me lo devo prendere.
Spero sia tutto in inglese!:D

trecca
11-02-2005, 15:24
nooooooooooooooooooo mi stavo perdendo il topic!!! :muro:

Oddio mio no, lo Jedi con la parlata bresciana e il sith bolognese!! :asd:

chissà come parla un jedi paesano bresà... :asd: :rotfl:

FEDELFRANCO2002
11-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da Kael
Spero sia tutto in inglese!:D

Oddio eccone un'altro! Bastaaaaaaaaa!
"Quando Roma imperava sui popoli, Londra non era altro che un bivacco per i nostri manipoli"
:D :D :D

Grem
11-02-2005, 15:56
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
"Quando Roma imperava sui popoli, Londra non era altro che un bivacco per i nostri manipoli"

Bravo! Lo vogliamo localizzato tutto in romanesco! :D

trecca
11-02-2005, 16:12
Bravo! Lo vogliamo localizzato tutto in romanesco! :D

:nonsifa: dopo non si capisce un accidente

Kael
11-02-2005, 16:44

Ma non impera più da un pezzo...:D :sofico:

prova
11-02-2005, 16:45

E allora, pensando a 25 secoli fa, io grido al mondo

Molòn lavè!

:D

FEDELFRANCO2002
11-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da Kael
Ma non impera più da un pezzo...:D :sofico:
Dipende dai punti di vista... :D
E pure io che perdo tempo a parlare con un gallo cisalpino! :muro:

gospel
11-02-2005, 17:36
il gioco è sottotitolato ita e parlato in inglese

chi avesse la versione inglese e volesse avere i subs ita mi lasci in pvt
l'email che poi glieli mando (sono 1.4mb di file rar )

cmq ci ho giocato un pochino

non sarà ai livelli del primo ma è sempre un ottimo gioco e quei bug che ha verranno sicuramente corretti con le patch future :)

ScIEnzY
11-02-2005, 18:23

Voglio kotor 2 in latino!! :asd:

Xilema
11-02-2005, 19:23
Originariamente inviato da gospel

non sarà ai livelli del primo ma è sempre un ottimo gioco e quei bug che ha verranno sicuramente corretti con le patch future :)

Beh dai, forse sei ancora all' inizio per giudicarlo inferiore al primo.
Si dice che il gioco decolli dopo almeno 10 ore...

Grem
11-02-2005, 20:10
azz... so' tante 10 ore :(

MaBru
11-02-2005, 20:17
Originariamente inviato da trecca
:nonsifa: dopo non si capisce un accidente
Ci pensa Rippy a farci la traduzione.

Grem
11-02-2005, 20:26
Originariamente inviato da MaBru
Ci pensa Rippy a farci la traduzione.

Ancora peggio :asd:

FEDELFRANCO2002
11-02-2005, 20:32
Anche a te l'hanno gia' spedito?
A me due giorni prima dell'uscita ufficiale se non e' un servizio di qualita' questo:cool:
Quindi tu l'hai preso da Play.com, è la versione completamente in inglese oppure è sottotitolato in italiano?

Luxor83
11-02-2005, 21:21
Originariamente inviato da gospel

ciao....io ho la vers in eng e dato che sono un super fan del primo kotor mi piacerebbe avere i subs in ita.......

ciocia
11-02-2005, 21:53
Ho appena finito gothic2.
Allora e' uscito oggi? Nessuno l'ha gia' acquistato?
I bugs di cui parlava Xilema, sono gravi o ci si puo' giocare?

WhiteBase
11-02-2005, 22:07
vi prego, ditemi che la 1280x800 come risoluzione stavolta è supportata

TheRipper
11-02-2005, 22:15
Quindi tu l'hai preso da Play.com, è la versione completamente in inglese oppure è sottotitolato in italiano?
Penso e spero che sia completamente inglese.

FEDELFRANCO2002
11-02-2005, 22:23
Penso e spero che sia completamente inglese.
Ma che vi è preso a tutti quanti? Francamente non capisco tutto questo astio, posso capire che tu preferisca giocarlo in inglese, ma che ti importa se c'è anche l'italiano?
Se l'edizione è multilingua, semplicemente tu seleziona la lingua inglese nell'installazione, e lascia a noialtri amanti della lingua di Dante la libertà di giocare nella nostra lingua.
E scrivi pure "Roma capitale del mondo" sotto l'avatar...

TheRipper
11-02-2005, 22:26
Ma che vi è preso a tutti quanti? Francamente non capisco tutto questo astio, posso capire che tu preferisca giocarlo in inglese, ma che ti importa se c'è anche l'italiano?
Se l'edizione è multilingua, semplicemente tu seleziona la lingua inglese nell'installazione, e lascia a noialtri amanti della lingua di Dante la libertà di giocare nella nostra lingua.
E scrivi pure "Roma capitale del mondo" sotto l'avatar...
Gli amanti della lingua di Dante possono anche comprarselo nella loro amata penisola il gioco.
Per quanto riguarda quello che ho scritto sotto l'avatar si riferisce alle radici storiche...di certo non all'attualita'.
Terzo, sono liberissimo di sperare cio' che voglio.

FEDELFRANCO2002
11-02-2005, 22:50
Gli amanti della lingua di Dante possono anche comprarselo nella loro amata penisola il gioco.
Per quanto riguarda quello che ho scritto sotto l'avatar si riferisce alle radici storiche...di certo non all'attualita'.
Terzo, sono liberissimo di sperare cio' che voglio.
Ammazza, la Torreinpietra si è rimessa a vendere lo yogurt scaduto... :D

prova
11-02-2005, 22:54
Boni! :D

Semplicemente Ripper, come me del resto [e penso anche altri], ne ha strapiene le palle di gente che nel 2005 ancora non conosce l'inglese almeno molto bene.

E' sciocco e soprattutto anacronistico. ;)

TheRipper
11-02-2005, 22:59

Semplicemente Ripper, come me del resto [e penso anche altri], ne ha strapiene le palle di gente che nel 2005 ancora non conosce l'inglese almeno molto bene.

Ma no...piu' che altro mi sono rotto di gente che chiede in loop sempre le stesse cose...cioe' come faccio a sapere se Kotor2 su Play.com e' in italiano o no se me l'hanno spedito 3 giorni fa?:sofico:
Per la storia delle persone che non sanno ancora l'Inglese non me ne puo' fregare di meno...anzi sono utili per far risaltare ancor di piu' chi lo conosce, no? ;)

TheRipper
11-02-2005, 23:00
Ammazza, la Torreinpietra si è rimessa a vendere lo yogurt scaduto... :D
azz...ecco cos'era quel saporaccio!:(
Maledetti sono stato a vomitare tutto il giorno:muro:
:sofico:

Zoro82
11-02-2005, 23:17
bah, anch'io lo ho ordinato da play.com e me l' hanno spedito oggi...:cry: vuol dire che prima di martedì o mercoledì nisba, vero?
Speriamo che sia bello come il primo,che mi è entrato nell' olimpo dei miei giochi preferiti! ci sono talmente affezionato che vado a dormire con la scatola del gioco invece che col peluche!:ronf: :flower:
:p

Xilema
12-02-2005, 08:57
azz... so' tante 10 ore :(

Beh, considerando che il primo KOTOR mi era durato 60 ore giuste... non sono poi così tante...

Xilema
12-02-2005, 08:59
Originariamente inviato da ciocia
Ho appena finito gothic2.
Allora e' uscito oggi? Nessuno l'ha gia' acquistato?
I bugs di cui parlava Xilema, sono gravi o ci si puo' giocare?

Da quel che ho capito... i bugs non ti bloccano completamente, tuttavia qualche tuo compagno potrebbe rimanere incastrato da qualche parte qua e la oppure rimanere imbambolato di tanto n tanto.

Grem
12-02-2005, 09:55
Beh, considerando che il primo KOTOR mi era durato 60 ore giuste... non sono poi così tante...

Beh si, rispetto alla durata complessiva del gioco si, ma 10 ore sono sempre 10 ore che devi passare davanti allo schermo, 10 ore della tua vita. :p
Cmq mi sa che il primo kotor durerà tanto anche a me, per adesso sono arrivato a circa 34 ore e sono ancora alla ricerca della terza... beh non lo dico per non spoilerare, cmq chi l'ha giocato sa a cosa mi riferisco. :)
Ma sono l'unico che si fa tutti i dialoghi e cerca di scoprire tutte le possibilità nascoste fra questi?

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 10:02

Caspita, se ne hai strapiene le palle di una cinquantina di milioni di tuoi compatrioti, perché non te ne vai a vivere in Inghilterra? Così sentirai tutto il giorno gente che parla inglese perfettamente.
Comunque, anche io ne ho strapiene le palle di saccentoni che nel 2005 ancora con capiscono che far parte di un forum vuol dire anche aiutare gli altri utenti e condividere con loro le proprie esperienze, cosa che a Ripper evidentemente non interessa, visto che rispondere ad una semplice domanda gli è costato tanto sacrificio.
Per chiudere, non hai idea di quanta gente invece ne ha strapiene le palle di sentirti declamare ogni cinque minuti quanto conosci bene l'inglese e quanto è bello giocare nella lingua originale.
Ti assicuro che le persone alle quali non frega niente di giocare in inglese e preferiscono la loro lingua sono molte di più, ed anche se tu pensi che siano una massa di esseri inferiori e di ignoranti, beh stai sicuro che loro pensano altrettanto di te.

trecca
12-02-2005, 10:11
Per chiudere, non hai idea di quanta gente invece ne ha strapiene le palle di sentirti declamare ogni cinque minuti quanto conosci bene l'inglese e quanto è bello giocare nella lingua originale.

cmq anch'io voto per l'italiano :O è così bello...

zerothehero
12-02-2005, 10:13

su questo non sono d'accordo...
al cinema, almeno qui a Milano, c'è la possibilità di poter molti film in lingua originale..qualche volta li vedo..sono pure senza sottotitoli..ma ho sempre la scelta di poterne usufruire l'opera in italiano..perchè sono in Italia e non sono tenuto a conoscere l'inglese....se ad un francese gli presenti un videogioco non tradotto...vi sputa addosso..è anche una forma di rispetto per la nostra lingua..

E' anche vero che la maggiorparte dei giochi in inglese rende meglio..perchè le persone lo hanno pensato in inglese...persino rome total war è meglio originale inglese...ma questa vostra spocchia da un pò fastidio...io sono una persona che + o meno conosce e parla inglese abbastanza correttemente..ma NON MI PIACE come lingua e preferisco l'italiano...
so anche che il mercato dei vg in italia è molto ristretto e non pretendo nulla..ma..vabbè scusate l'ot....attendiamo sto gioco..:D

WhiteBase
12-02-2005, 10:55
Potreste controllare se fra le risoluzioni supportate c'è la 1280x800? nel precedente non era possibile usare le risoluzioni wide se non deformando il tutto

Pennywise81
12-02-2005, 11:00
Non male come thread ufficiale... siamo alla quarta pagina e non ho ancora visto 1 solo commento personale sul gioco in sè... :D

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 11:03
Originariamente inviato da WhiteBase
Potreste controllare se fra le risoluzioni supportate c'è la 1280x800? nel precedente non era possibile usare le risoluzioni wide se non deformando il tutto
Ne dubito, il motore di gioco è rimasto quello, non credo che abbiano implementato altre risoluzioni. Appena mi arriva comunque ti faccio sapere, sempre che qualcun'altro non ci informi prima...

Xilema
12-02-2005, 11:30
Beh si, rispetto alla durata complessiva del gioco si, ma 10 ore sono sempre 10 ore che devi passare davanti allo schermo, 10 ore della tua vita. :p
Cmq mi sa che il primo kotor durerà tanto anche a me, per adesso sono arrivato a circa 34 ore e sono ancora alla ricerca della terza... beh non lo dico per non spoilerare, cmq chi l'ha giocato sa a cosa mi riferisco. :)
Ma sono l'unico che si fa tutti i dialoghi e cerca di scoprire tutte le possibilità nascoste fra questi?

No, anch' io sono ipermeticoloso :D

TheRipper
12-02-2005, 11:41
Originariamente inviato da Pennywise81
Non male come thread ufficiale... siamo alla quarta pagina e non ho ancora visto 1 solo commento personale sul gioco in sè... :D
Forse perche' ancora non ce l'ha nessuno?:D

TheRipper
12-02-2005, 11:44
Comunque, anche io ne ho strapiene le palle di saccentoni che nel 2005 ancora con capiscono che far parte di un forum vuol dire anche aiutare gli altri utenti e condividere con loro le proprie esperienze, cosa che a Ripper evidentemente non interessa, visto che rispondere ad una semplice domanda gli è costato tanto sacrificio.
Domanda che viene ripetuta puntualmente ad ogni uscita di ogni fottutissimo gioco...Puoi scommetterci che mi rode il culo!
Non mi sembra che in passato mi sia mai tirato indietro quando c'era da aiutare altri utenti.

prova
12-02-2005, 11:51
Caspita, se ne hai strapiene le palle di una cinquantina di milioni di tuoi compatrioti, perché non te ne vai a vivere in Inghilterra? Così sentirai tutto il giorno gente che parla inglese perfettamente.

Anche a me piace l'italiano, ci mancherebbe: l'inglese è una lingua da zotici.
Proprio per QUESTO è diventata la lingua universale, dato che anche uno scimpanzè potrebbe parlarla fluentemente [cosa che invece con italiano e tedesco è ben più difficile]

Tutto qua. Poi chiunque è libero di preferire una lingua piuttosto che un'altra in un videogioco ;)
Semplicemente è strano, per non dire ridicolo, che in un mercato come quello tecnologico [non stiamo parlando di pasticceria o maglieria] vi siano utenti e appassionati che si fanno frenare da una simile barriera.

cesko
12-02-2005, 12:09
Il fatto che l'inglese sia una lingua semplice non è certo il fattore primario per cui è diventata lingua universale...

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 12:30

Anche a me piace l'italiano, ci mancherebbe: l'inglese è una lingua da zotici.
Proprio per QUESTO è diventata la lingua universale, dato che anche uno scimpanzè potrebbe parlarla fluentemente [cosa che invece con italiano e tedesco è ben più difficile]

Tutto qua. Poi chiunque è libero di preferire una lingua piuttosto che un'altra in un videogioco ;)
Semplicemente è strano, per non dire ridicolo, che in un mercato come quello tecnologico [non stiamo parlando di pasticceria o maglieria] vi siano utenti e appassionati che si fanno frenare da una simile barriera.
Mah, a me risulta che le lingue più parlate al mondo siano il mandarino e il castigliano, il fatto che l'inglese sia la lingua universale è un luogo comune molto diffuso in Italia, e comunque grazie anche a nome dei miliardi di scimpanzé sparsi per il mondo...

DevilMalak
12-02-2005, 12:33
vorrei farvi notare che siamo "leggermente" OT

zerothehero
12-02-2005, 13:04
Mah, a me risulta che le lingue più parlate al mondo siano il mandarino e il castigliano, il fatto che l'inglese sia la lingua universale è un luogo comune molto diffuso in Italia, e comunque grazie anche a nome dei miliardi di scimpanzé sparsi per il mondo...

lingua universale nel senso che è lingua finanziaria, lingua indispesabile per leggere un minimo di pubblicazioni scientifiche ed economiche...su questo non ci piove..l'affermazione di prova è corretta..l'inglese è più universale sia del cantonese e del castigliano...
chi se ne frega del mandarino che non conoscono neanche tutti i cinesi..e che non ha rilevanza *commerciale* dato che di certo è troppo complicato per quell'uso.

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 13:20
vorrei farvi notare che siamo "leggermente" OT
Solo leggermente, in fondo è nato tutto dalla richiesta di sapere se la versione in vendita su Play.com è multilingue, ma se interessa solo me allora come non detto, troverò da qualche altra parte qualcuno abbastanza civile da rispondere senza pontificare sull'ignoranza della lingua universale...

Xilema
12-02-2005, 13:24
Credo che la versione di Play non sia multilingua...

DevilMalak
12-02-2005, 13:31
kotor non lo era. Comunque ci sono già le traduzioni dei sottotitoli per il web per cui prendilo tranquillamente da play

Hitman47
12-02-2005, 13:49
Preso in inglese e poi con il pacchettino da 1.4Mb di rar l'ho tradotto in italiano (ovviamente solo il testo...e spero vivamente che anche la versione nostrana sia solo tradotta nei testi) ...
Che dire..la grafica sembra un po' migliorata rispetto al primo...con AA4x e AF8x non è niente male...si nota in particolare nei primi piani dei dialoghi...
la recitazione poi è sempre di altissimo livello (come si spera da un gioco LucasArt)...
E poi come il primo...E' UNA DROGAAA! Ieri porca miseria ho fatto due cretinate (il prologo facoltativo e un pezzetto del primo "livello") e mi sono volate 3 ore come niente...mi sono dovuto imporre di smettere :D

Le facce per la personalizzazione del PG non sono il massimo (come nel primo)...però c'è sicuramente un po' più di varietà...peccato poter esser solo umano (uomo/donna)...

Mi sono bastati i primi minuti di gioco per riprendere subito la mano con i comandi e con le meccaniche del gioco...E qualche aggiunta quà e là lo rende ancora più semplice e completo...

Queste sono le mie prime impressioni...

Purtroppo però adesso dovrò stargli ben bene alla larga per almeno una settimana....sigh sigh...sto sotto esami..:cry:

EDIT:
Ho notato poi che la versione del gioco è direttamente la 2.0 (punto qualcosa)...penso perchè la 1.0 era quella per Xbox...Meglio così :D

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 13:57
kotor non lo era. Comunque ci sono già le traduzioni dei sottotitoli per il web per cui prendilo tranquillamente da play
No, a questo punto preferisco rimandare di qualche giorno finché non arriva nei negozi in zona, era solo per non dover aspettare...

Xilema
12-02-2005, 13:59
Andrà a finire che ci giocherò fra 2-3 settimane visto che martedì esce la patch ITA per Bloodlines.
Il che tra l' altro non mi dispiace: faranno in tempo a produrre qualche patch che correggerà i buggoni vari del gioco.

ciocia
12-02-2005, 14:35
martedi la patch? bene, cosi' valuto con calma se acquistare o meno kotor2...:O

C'E' IL MANUALE DI ISTRUZIONI?
com'e'?
sta mania di metterlo solo in pdf, soprattutto per i gdr per cui e' fondamentale, e' veramente assurdo!!
Piangono tanto sulla pirateria, poi non forniscono documentazioni decenti a chi spende 50€ per un gioco...:rolleyes:

prova
12-02-2005, 17:48
No, a questo punto preferisco rimandare di qualche giorno finché non arriva nei negozi in zona, era solo per non dover aspettare...

Uhm ... oggi al Mediaworld di Bologna di copie di Kotor 2 ce n'erano a bizzeffe. Prezzo: 49€.

Se cerchi lo trovi di certo anche nella tua città.

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da WhiteBase
Allora, preso e installato. In italiano, ovviamente.
49,98 a Mediaworld.
Le risoluzioni sono:
800*600
1024*768
1280*960
1280*1024
Purtroppo per te niente 1280*800....

Stephan86
12-02-2005, 18:04
cmq io da quanto avevo capito dagli articoli si partiva già jedi con lightsaber e cazzi vari ...invece un mio compagno di clan mi ha detto che non è per niente cosi e che all'inizio si sta peggio che in kotor1. Ma è vero? :eek:

Red_Star
12-02-2005, 18:05
solo sottotitolato in italiano giusto ?

Hitman47
12-02-2005, 18:14
Originariamente inviato da Red_Star
solo sottotitolato in italiano giusto ?

Sì...sottotitoli e testo in ita...ed è un bene che non sia doppiato...

@Stephan86:
Non è vero che stai peggio..secondo me stai meglio..perchè subito pochissimo dall'inizio inizi ad usare i poteri della Forza...e la roba che trovi và più che bene per i nemici che incontri...
Sul primo prima di potere iniziare ad usare la Forza...eeehhh....

Comunque hanno aggiunto dei talenti veramente ottimi..tipo il fatto di poter trasformare un'abilità trasversale (quelle che costano 2 per passare di livello) in un'abilità di classe (che costa solo 1) :)

ciocia
12-02-2005, 18:37
C'e' allora il manuale d'istruzioni completo cartaceo...o solo in pdf??

FEDELFRANCO2002
12-02-2005, 19:32
C'e' allora il manuale d'istruzioni completo cartaceo...o solo in pdf??
Il manuale c'è, ma non ti aspettare chissà cosa.... Una trentina di pagine in tutto.

MoRdIcChIo
12-02-2005, 20:11
Allora, preso e installato. In italiano, ovviamente.
49,98 a Mediaworld.
Le risoluzioni sono:
800*600
1024*768
1280*960
1280*1024
Purtroppo per te niente 1280*800....

Io ho un problema con le risoluzioni...
Inanzi tutto mi visualizza solamente 1280x960. Ho provato ad editare il file swkotor2.ini ed impostare Width=1024 Height=768 ma per non so quale motivo mi parte a 720x576 :eek: Ne sapete qualcosa ? :cry: Anche in kotor 1 la risoluzione era bloccata ma editando il file.ini sono riuscito a risolvere il problema...

Stephan86
12-02-2005, 20:14
waaa ci voglio giocare :D

mysteryman
12-02-2005, 21:05
non avendo giocato al primo è sconsigliato partire direttamente dal secondo?
lo dico perchè non ho moltissimo tempo in questo periodo per giocare entrambi, ma se fosse indispensabile farei questo sacrificio ;)

gospel
12-02-2005, 21:12
beh sicuramente non è propriamente consigliato giocare al 2 se non si è finito il 1,piu che altro perche non capiresti completamente la storia :)

cesko
12-02-2005, 22:25
Per il primo episodio preventiva almeno 40-50 ore di gioco a seconda di quanto sarai meticoloso nella tua avventura.. Per il secondo penso saremo lì come durata del gioco, ma in ogni caso ti consiglio di cominciare dal primo, un gioco OBBLIGATORIO per qualsiasi gamer!

mysteryman
12-02-2005, 23:27
va bene ho capito, addio esami! ;)

Van Helsing
12-02-2005, 23:35
Bah, a me non mantiene i settaggi della luminosità come nel primo, sarà un bug del motore grafico con le Ati...... :muro: :nono:

prova
12-02-2005, 23:46
ARGH!!

Stasera è venuto da me un amico in versione Demonio Tentatore, con sottobraccio la sua bella copia di Kotor II e la propostona: ehi cazzone, dividiamo?

Attimo di smarrimento ... gli euroni volati via per i lampadari [ai quali oggi ho dovuto sommare anche quelli per uno specchio, Ripper. Voglio morire :( ] mi imponevano di non gettare al vento altri loro poveri fratellini ... ma il gioco era lì,mi guardava ...

L'indecisione di un attimo: ok bastardo, facciamo a metà!

Domattina installo e comincio a giocare. Non vedo l'ora :D

wolverine
13-02-2005, 00:18
ARGH!!

Stasera è venuto da me un amico in versione Demonio Tentatore, con sottobraccio la sua bella copia di Kotor II e la propostona: ehi cazzone, dividiamo?

Attimo di smarrimento ... gli euroni volati via per i lampadari [ai quali oggi ho dovuto sommare anche quelli per uno specchio, Ripper. Voglio morire :( ] mi imponevano di non gettare al vento altri loro poveri fratellini ... ma il gioco era lì,mi guardava ...

L'indecisione di un attimo: ok bastardo, facciamo a metà!

Domattina installo e comincio a giocare. Non vedo l'ora :D

ehi cazzone, dividiamo?

Aspetta che prendo la katana... :D :Perfido:

prova
13-02-2005, 01:16
ROTFL!! :D :D :D

prova
13-02-2005, 02:04
Comincia male, comincia MOLTO male.
L'ho da appena questa notte, e già ho fatto le tre per creare perfettamente il mio personaggio [dio, QUANTO sentivo la mancanza di un rpg basato sulle regole di D&D! Scegliere feats e skills è il mio pane quotidiano :asd: ]

Siiigh ... sooooob .... la mia vita verrà, di nuovo, irrimediabilmente compromessa come lo scorso anno :cry:

Hitman47
13-02-2005, 09:41
Comincia male, comincia MOLTO male.
L'ho da appena questa notte, e già ho fatto le tre per creare perfettamente il mio personaggio [dio, QUANTO sentivo la mancanza di un rpg basato sulle regole di D&D! Scegliere feats e skills è il mio pane quotidiano :asd: ]

Siiigh ... sooooob .... la mia vita verrà, di nuovo, irrimediabilmente compromessa come lo scorso anno :cry:

Eh...dillo a me...
Mamma mia..col primo facevo le 2 di notte anche solo se mi mettevo a girare per cercare sottoquest et similia...

E' tremendo sto gioco...Mannaggia alla LucasArt :mad: (e ovviamente alla Obsidian e alla Bioware) :mad:

Nukles
13-02-2005, 13:32
Ragazzi ma come richieste Hardware io con la mia 9800 ce la faccio?

FEDELFRANCO2002
13-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da Nukles
Ragazzi ma come richieste Hardware io con la mia 9800 ce la faccio? *
Con il Pc in sign io gioco a 1280*1024 con tutti i filtri al massimo, è fluidissimo, solo qualche rallentamento quando c'è qualche effetto nebbia. Considera che il motore è lo stesso del primo, anzi probabilmente anche snellito.

prova
13-02-2005, 14:37
Ce la fai alla grande, anche perchè il motore è abbastanza povero [mi immagino un gioco del genere col Source :sbav: ]

Buffus
13-02-2005, 14:49
ho sentito bene??? regole di D&D????

prova
13-02-2005, 14:51
Beh, certo: anche il primo episodio si basava sulle regole di D&D terza edizione.

Dado da 20, tiri salvezza, skills, feats, difficult check, punti esperienza, caratteristiche con un punteggio massimo di 18 e bonus +3 e così via ;)

cesko
13-02-2005, 14:55
Eccomi qui dopo le prime 3 ore di gioco.. Per ora non ho voluto salire di livello, che dite meglio tenere da parte i level up fino ad un ipotetico punto quando magari serviranno di più (come nel primo Kotor)? O visto che siamo già Jedi, non succederà niente del genere?

Il motore è lo stesso del primo, io ci gioco, col pc in sign, a 1024x768 dettagli al max, AA2x. Purtroppo quando trovo la nebbia sì vede nettamente come scende il framerate, peccato. Ma d'altronde non mi lamento con la schedina video che possiedo.. più che altro mi scoccia sentire che fedelfranco, pur usando i filtri al massimo, con una 6600GT ha gli stessi rallentamenti in prossimità della nebbia... vorrei sentire qualcuno con una scheda ancora più pompata..

trecca
13-02-2005, 15:01
dite che si trova nei centri auchan? :O

FEDELFRANCO2002
13-02-2005, 15:30
Originariamente inviato da cesko
Eccomi qui dopo le prime 3 ore di gioco.. Per ora non ho voluto salire di livello, che dite meglio tenere da parte i level up fino ad un ipotetico punto quando magari serviranno di più (come nel primo Kotor)? O visto che siamo già Jedi, non succederà niente del genere?

Il motore è lo stesso del primo, io ci gioco, col pc in sign, a 1024x768 dettagli al max, AA2x. Purtroppo quando trovo la nebbia sì vede nettamente come scende il framerate, peccato. Ma d'altronde non mi lamento con la schedina video che possiedo.. più che altro mi scoccia sentire che fedelfranco, pur usando i filtri al massimo, con una 6600GT ha gli stessi rallentamenti in prossimità della nebbia... vorrei sentire qualcuno con una scheda ancora più pompata..
Guarda, ho provato a togliere tutti i filtri, ma gli scatti rimangono. Secondo me è il motore che è un pò povero in quel frangente...

TheRipper
13-02-2005, 15:49
Ce la fai alla grande, anche perchè il motore è abbastanza povero [mi immagino un gioco del genere col Source :sbav: ]
Che Dio ce ne scampi e liberi...di Bloodlines ce ne basta uno solo, grazie:)

Kael
13-02-2005, 16:10
Che Dio ce ne scampi e liberi...di Bloodlines ce ne basta uno solo, grazie:)

Su bloodlines hanno implementato da schifo il source.
Su Half-Life 2 no...

Gogeta ss4
13-02-2005, 16:52
Ci sono almeno i sottotitoli in italiano?
In inglese non ci capisco una mazza

Stephan86
13-02-2005, 17:04
c'è un ragazzo gentilissimo che ha postato prima in questo topic per chi se lo è comprato da playpuntocom; se gli mandi un PM te li invia via mail.

ciauz :)

Buffus
13-02-2005, 18:40
Beh, certo: anche il primo episodio si basava sulle regole di D&D terza edizione.

Dado da 20, tiri salvezza, skills, feats, difficult check, punti esperienza, caratteristiche con un punteggio massimo di 18 e bonus +3 e così via ;)
fighissimo!!!!
peccato l'universo di star wars mi faccia :Puke:

trecca
13-02-2005, 18:43
devo comprarlo al più prestooooooooooooo

star wars :ave: :ave: :ave:

cesko
13-02-2005, 18:45
No Buffus non dirmi così! almeno prova un demo...se il primo è stato eletto gioco del 2003 (spartendosi il titolo con call of duty) ci sarà un perchè.. a me invece farebbe schifo un gioco basato su Star Trek.. ma se mi dicessero che esiste un gioco così basato su quella saga.. beh, per lo meno lo proverei! ;)

Buffus
13-02-2005, 18:50
ok proverò il primo.....ma se devo essere onesto mi sono sempre proposto di vedere i film di star wars (quelli vecchi),ma non sono mai durato più di 15 minuti....Che Palleeee!!!!! :D Che brutta ambientazioneeee!!! :D bah,sono io quello mica normale,lo so ;)

esiste in versione budjet il primo kotor?

prova
13-02-2005, 18:51
Dunque, come qualcuno aveva già detto [o me lo sono sognato? O l'ho letto da qualche altra parte?] la prima oretta e mezzo di gioco è pallosa come Madame Bovary incrociata con I miserabili :asd:

Per fortuna dopo il gioco comincia sul serio, più o meno quando si esce per la passeggiata sull'asteroide [non è uno spoiler ... anche perchè prima c'è il nulla più assoluto]

FANTASTICO l'androide protocollare [quello ci sta prendendo per il culo. Non esistono androidi protocollari di quelle fattezze. Ci scommetto quello che volete che è un Assassin] quando ci dà le sue risposte contraddittorie del tipo "purtroppo non abbiamo sentito le loro ultime grida" o quando riproduce i rantolii di morte dell'ufficiale :asd:

Si preannuncia un giocone come il primo episodio, a patto che la lentezza iniziale non si riproponga più nel corso dell'avventura.

prova
13-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da Buffus
mi sono sempre proposto di vedere i film di star wars (quelli vecchi),ma non sono mai durato più di 15 minuti....Che Palleeee!!!!! :D Che brutta ambientazioneeee!!!

/eroes casts fire weakness on buffus

/eroes casts fireball on buffus

/eroes resurrects buffus

/eroes casts disintegration on buffus

/eroes resurrects buffus

/eroes casts finger of death on buffus

/eroes resurrects buffus

and so on

Buffus
13-02-2005, 18:54
/eroes casts fire weakness on buffus

/eroes casts fireball on buffus

/eroes resurrects buffus

/eroes casts disintegration on buffus

/eroes resurrects buffus

/eroes casts finger of death on buffus

/eroes resurrects buffus

and so on

ah pure mi resusciti x ammazzarmi in vari modi!! grazie :D

prova
13-02-2005, 18:55
si chiama reskilling ed è una pratica molto odiata nei mmorpg, come puoi immaginare.

La uso volentieri dopo quello che hai detto :D :D :D

TheRipper
13-02-2005, 19:04
Lo dico una volta sola e non voglio ripetermi.
Il primo che spoilera lo fulmino.;)

Hitman47
13-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da Stephan86
c'è un ragazzo gentilissimo che ha postato prima in questo topic per chi se lo è comprato da playpuntocom; se gli mandi un PM te li invia via mail.

ciauz :)

Se no c'è il magico mulo....se potessi posterei l'ed2k link..ma mi sà che non è gradita come cosa ai Mod e agli Admin..
Però se cercassi Kotor 2, ovviamente a me servirebbe il file del TESTO per poterlo tradurre nella lingua nostrana...

L'unica cosa è forse ci potrebbero essere problemi con gli update "automatici"...però sono voci che girano sulla rete...

prova
13-02-2005, 19:38
Il primo che spoilera lo fulmino.;)

/eroes evades lightning bolt

Grem
13-02-2005, 23:36

FANTASTICO l'androide protocollare [quello ci sta prendendo per il culo. Non esistono androidi protocollari di quelle fattezze. Ci scommetto quello che volete che è un Assassin] quando ci dà le sue risposte contraddittorie del tipo "purtroppo non abbiamo sentito le loro ultime grida" o quando riproduce i rantolii di morte dell'ufficiale :asd:

Ma chi è? HK-47? :D

http://www.bioware.com/_global/images/gallery/kotor_wall_1/hk47_large.jpg

wolverine
13-02-2005, 23:42
Ma chi è? HK-47? :D

http://www.bioware.com/_global/images/gallery/kotor_wall_1/hk47_large.jpg

Per gli amici Kalashnikov :D :asd:

Grem
13-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da wolverine
Per gli amici Kalashnikov :D :asd:

asadasdasdasdasdaasd! :D
Io ancora sto giocando al primo (però l'ho quasi finito, credo) ed HK-47 è il mio personaggio preferito in assoluto, uno così è da incorniciare e salutare ogni mattina prima di iniziare la giornata! Tira fuori certe perle di cattiveria da fare cagliare il latte all'istante! :asd:

"meat-pack" :rotfl:

prova
14-02-2005, 01:43
Lol!! Il meat pack lo avevo dimenticato! :D

richiesta di AIUTO con SPOILER DELLA FINE DEL PRIMO LIVELLO:

ragazzi, ho un problema alla fine della prima parte, quando devo entrare nell'hangar 25 a prendere la mia nave.
Devo far mettere il droide piccolo alla console proprio all'entrate dell'hangar e poi fargli aprire la porta, avete presente?
CAZZO, non lo fa!! Ogni volta dice che c'è un tubo rotto! Ho guardato anche in una guida online e il procedimento che ho seguito è perfetto!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o è passato avanti, salendo a bordo della sua bella Ebon Hawk?

Grazie ;)

TheRipper
14-02-2005, 02:44
Non iniziate eh...
http://www.pifiu.com/upload/uploads/032004/icon_eek.jpg

prova
14-02-2005, 10:58

siiigh ... davvero, mi sono bloccato là. E' una tragedia! Help me se avete finito il primo livello :(

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 11:17

siiigh ... davvero, mi sono bloccato là. E' una tragedia! Help me se avete finito il primo livello :(

SPOILER per Prova:

Se ho ben capito il punto dove sei bloccato viene subito dopo essere tornato al centro minerario, passando per la nave della Repubblica attraverso il condotto di rifornimento. Io ho salvato appena uscito dal condotto ieri sera, stasera appena torno a casa (06.00 p.m.) ti dico se lo supero e come...

Ciao a stasera

P.S. @Leron: Sono sicuro che questo gioco scatenerà molte richieste di aiuto e spoiler vari, forse è il caso di aprire un thread ufficiale nella sezione "soluzioni, cheats e spoiler", per evitare di insozzare questo...

Lakitu
14-02-2005, 11:22
Caspita ma non c'è la sezione "Soluzioni, cheats e spoilers" per queste cose?!?! :mad:

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da Lakitu
Caspita ma non c'è la sezione "Soluzioni, cheats e spoilers" per queste cose?!?! :mad:
Infatti, ho appena modificato il mio ultimo post per chiedere a Leron di aprire un thread ufficiale in quella sezione.
Comunque, che ve ne pare della serigrafia dei cd? A me è piaciuta da matti, mi ha quasi fatto superare la delusione per la mancata uscita di una versione in un unico dvd...

Grem
14-02-2005, 11:30

P.S. @Leron: Sono sicuro che questo gioco scatenerà molte richieste di aiuto e spoiler vari, forse è il caso di aprire un thread ufficiale nella sezione "soluzioni, cheats e spoiler", per evitare di insozzare questo...

Dovrebbe aprirlo chi chiede informazioni, non il moderatore. :)

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 11:38
Dovrebbe aprirlo chi chiede informazioni, non il moderatore. :)
Lo so, ma visto che secondo me le richieste di aiuto su questo gioco saranno sicuramente parecchie, pensavo fosse meglio aprire un thread ufficiale anche in quella sezione. Se ogni persona che ha bisogno di aiuto apre un nuovo thread, entro una settimana ce ne saranno un centinaio... :)
Potrei farlo anche io, ma per adesso non ho bisogno di aiuto, e non sono neanche abbastanza avanti nel gioco da poter essere di molto aiuto agli altri. Se lo facesse un mod sarebbe più "ufficiale"...

Nemios
14-02-2005, 11:54
Lo ha comprato mio fratello e ci sta giocando, io non ho per niente tempo ma lo ho osservato per qualche minuto.

Accidentaccio, le traduzioni fanno schifissimo! Nel primo non era così. A parte qualche svista (tradurre il nome "Mission" in "Missione" per me è stato pessimo) mi sembrava ok.

Esempio: Il tasto per tornare indietro nei menu lo hanno tradotto "oggetto". Perchè "oggetto? Non riesco a pensare a nessuna parola inglese che possa essere scambiata per "oggetto" in quel contesto. :muro:

Altro esempio. A un certo punto un droide in un dialogo si scusa per qualcosa e dice: "Apology". Sapete come lo hanno tradotto? Ebbene sì, "apologia". :mc:

E l'ho guardato solo per qualche minuto!!!
Però il gioco sembra bello, almeno quanto il primo.

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 11:59
Originariamente inviato da Nemios
Lo ha comprato mio fratello e ci sta giocando, io non ho per niente tempo ma lo ho osservato per qualche minuto.

Accidentaccio, le traduzioni fanno schifissimo! Nel primo non era così. A parte qualche svista (tradurre il nome "Mission" in "Missione" per me è stato pessimo) mi sembrava ok.

Esempio: Il tasto per tornare indietro nei menu lo hanno tradotto "oggetto". Perchè "oggetto? Non riesco a pensare a nessuna parola inglese che possa essere scambiata per "oggetto" in quel contesto. :muro:

Altro esempio. A un certo punto un droide in un dialogo si scusa per qualcosa e dice: "Apology". Sapete come lo hanno tradotto? Ebbene sì, "apologia". :mc:

E l'ho guardato solo per qualche minuto!!!
Però il gioco sembra bello, almeno quanto il primo.

In effetti quel tasto Oggetto mi ha lasciato interdetto, chi ha la versione in inglese forse ci saprà dire quale è l'originale...

prova
14-02-2005, 14:26
Esatto Fedelfranco, è proprio quello il pezzo che dico io: se riuscirai a passarlo senza problema [cosa che spero], mi viene da pensare che si tratti di un bug, dal momento che ho fatto tutto quello che dovevo fare. :(
Cmq attendo di sapere la tua esperienza: grazie in anticipo ;)

Per quanto riguarda la traduzione "oggetto", non trovo nulla che possa assomigliargli. Intendete forse il verbo DONE in basso a sinistra per chiudere un menù?

prova
14-02-2005, 14:32
SPOILER [sempre sullo stesso argomento]

ma cristo santo! ho trovato questo online:

Move forward and you'll find your little T3 unit. Tell him to "Warm up your systems...". T3 will join your party (closing the Rescue T3-M4 mission)...just in time, too, as he's a master at disabling mines. Use him immediately on the mine in front of you, but not before he picks up the HANGAR 25 CONTROL CONDUIT.

Quindi non ho preso il tubo dell'hangar 25 quando ero nel fuel depot!
Incredibile ... mai successo di perdere un oggetto per strada. Vabbè che questa prima parte era abbastanza noiosa da giustificare una corsa avanti per finirla :asd:

Torno a cercarlo!! :D

Edit: TROVATO.
Fedel, se vicino al tuo droide scatoletta T3 non hai trovato anche il tubo dell'hangar 25, torna a cercarlo e risparmiati le mie imprecazioni. Sono invecchiato di un anno ieri notte dal sangue marcio che mi ero fatto ;)

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 14:40
SPOILER [sempre sullo stesso argomento]

ma cristo santo! ho trovato questo online:

Move forward and you'll find your little T3 unit. Tell him to "Warm up your systems...". T3 will join your party (closing the Rescue T3-M4 mission)...just in time, too, as he's a master at disabling mines. Use him immediately on the mine in front of you, but not before he picks up the HANGAR 25 CONTROL CONDUIT.

Quindi non ho preso il tubo dell'hangar 25 quando ero nel fuel depot!
Incredibile ... mai successo di perdere un oggetto per strada. Vabbè che questa prima parte era abbastanza noiosa da giustificare una corsa avanti per finirla :asd:

Torno a cercarlo!! :D
Stasera controllo, ma ricordo bene di averlo preso quel tubo, quindi io non avrei avuto problemi... :D
Meglio che hai risolto da solo quindi, io ti avrei detto di non aver avuto problemi e non avremmo capito perché tu invece non riuscivi a passare...

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 14:43
Esatto Fedelfranco, è proprio quello il pezzo che dico io: se riuscirai a passarlo senza problema [cosa che spero], mi viene da pensare che si tratti di un bug, dal momento che ho fatto tutto quello che dovevo fare. :(
Cmq attendo di sapere la tua esperienza: grazie in anticipo ;)

Per quanto riguarda la traduzione "oggetto", non trovo nulla che possa assomigliargli. Intendete forse il verbo DONE in basso a sinistra per chiudere un menù?
Si esatto, è proprio quel tasto. Non capisco perché l'hanno tradotto con "oggetto" e non con "fatto". Certe volte mi viene da pensare che usino dei software di traduzione per fare le localizzazioni...

Nemios
14-02-2005, 14:44

Probabilmente è proprio quello :rotfl:

Che pena, potevo tradurlo meglio io ma siccome non ho nessun pezzo di carta che mi certifica... :sofico:

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 14:52
Comunque, a voi come gira il gioco?
Come ho già detto, con il pc in sign vado al massimo della risoluzione e dei filtri, ma ho avuto seri problemi quando mi sono trovato nelle gallerie della miniera all'inizio, nei punti dove c' è il vapore, ed in generale nelle situazioni dove c'è del fumo, ad esempio quando esplode qualcosa vicino , il gioco addirittura in qualche occasione si è impallato e sono dovuto tornare al desktop e rilanciare il gioco....
Prova, a te come è andato in quei punti e con che config stai giocando?

cesko
14-02-2005, 15:18
Comunque, a voi come gira il gioco?
Come ho già detto, con il pc in sign vado al massimo della risoluzione e dei filtri, ma ho avuto seri problemi quando mi sono trovato nelle gallerie della miniera all'inizio, nei punti dove c' è il vapore, ed in generale nelle situazioni dove c'è del fumo, ad esempio quando esplode qualcosa vicino , il gioco addirittura in qualche occasione si è impallato e sono dovuto tornare al desktop e rilanciare il gioco....

per non parlare del fumo nei dormitori: ci sono entrato con la maschera anti gas, c'era un calo pauroso di framerate, non so voi..

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 15:22
per non parlare del fumo nei dormitori: ci sono entrato con la maschera anti gas, c'era un calo pauroso di framerate, non so voi..
Esatto, parlo proprio di quel genere di situazioni, ce ne sono parecchie e con tutte ho avuto un calo pazzesco.
Ehm, comunque cesko prima di entrare nei dormitori avresti dovuto agire su una consolle nei pressi e far cessare l'emissione di gas: in pratica credo non sarebbe cambiato niente ma avresti guadagnato punti esperienza... :D

trecca
14-02-2005, 15:35
sapete dirmi esattamente a quanti euro si trova nei soliti mediaworld, marcopolo & auchan?:confused:

cesko
14-02-2005, 15:36
sì lo so, infatti l'ho fatto dopo perchè prima ero sprovvisto di computer spikes :D
in ogni caso mi sono fatto un giretto con la maschera anti gas che fa molto batman (ecchecacchiocentra?)

:rolleyes: :D

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 15:39
sapete dirmi esattamente a quanti euro si trova nei soliti mediaworld, marcopolo & auchan?:confused:
Nel Mediaworld vicino a me lo vendono a 49,99 ma non so se il prezzo è uguale per tutti i punti vendita.

cesko
14-02-2005, 15:39
mediaworld, 49.9X euro :(

trecca
14-02-2005, 15:41
Nel Mediaworld vicino a me lo vendono a 49,99 ma non so se il prezzo è uguale per tutti i punti vendita.

ok grazie :)
ma la versione che vendono da noi cos'ha di differente da quella di play.com?
sottotitoli, copertina e libretto in italiano. poi basta no?

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 15:47
ok grazie :)
ma la versione che vendono da noi cos'ha di differente da quella di play.com?
sottotitoli, copertina e libretto in italiano. poi basta no?
Si infatti, ed il file per tradurlo lo trovi abbastanza facilmente in rete, anche se non so se è ben fatto e se ti traduce effettivamente tutto quanto. Comunque anche da Play è ancora abbastanza alto il prezzo, credo intorno ai 45 euro...

trecca
14-02-2005, 15:49
Si infatti, ed il file per tradurlo lo trovi abbastanza facilmente in rete, anche se non so se è ben fatto e se ti traduce effettivamente tutto quanto. Comunque anche da Play è ancora abbastanza alto il prezzo, credo intorno ai 45 euro...

39,31€ se si ordina in sterline

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 15:54
39,31€ se si ordina in sterline
Caspita, allora il discorso cambia, quando stava per uscire lo davano all'equivalente di 45 eurozzi.
A quel punto l'unica rogna è il manuale, che ha la sua utilità, anche se se ne può fare a meno. Sempre che tu non capisca bene l'inglese, ovviamente.
Comunque forse "in giro" si trova anche quello, magari in forma pdf....

trecca
14-02-2005, 15:56
Caspita, allora il discorso cambia, quando stava per uscire lo davano all'equivalente di 45 eurozzi.
A quel punto l'unica rogna è il manuale, che ha la sua utilità, anche se se ne può fare a meno. Sempre che tu non capisca bene l'inglese, ovviamente.
Comunque forse "in giro" si trova anche quello, magari in forma pdf....

magari stasera passo al marcopolo e all'auchan e vedo se ce l'hanno a qualche eurozzo in meno del mw.... altrimenti ordino da play :O

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 16:00
magari stasera passo al marcopolo e all'auchan e vedo se ce l'hanno a qualche eurozzo in meno del mw.... altrimenti ordino da play :O
Da Marcopolo non credo, quello nella mia zona in genere ha dei prezzi scandalosi.
Comunque è ora di staccare, ora me ne torno a casa ad abbrustolire qualche Sith... :)

Grem
14-02-2005, 16:28
Per piacere, se volete spoilerare fatelo nell'apposito forum, echeccazz... :rolleyes:

trecca
14-02-2005, 16:34
un'ultima domanda... il manualetto spiega anche come si gioca (le famose regole di D&D che io non conosco :O o cmq ricordo pochissimo) o che altro?

cesko
14-02-2005, 16:40
x grem: hai ragione al 100%, ma in realtà non abbiamo spoilerato niente! :)

x trecca: le regole di D&D sono abbastanza amalgamate nel gioco; diciamo che se le conosci ti trovi a tuo agio subito, se non le conosci ci metti un attimo a capire in cosa consistono i vari feats and skills.. quando sei nel mezzo di una battaglia invece il "dado" viene tirato automaticamente dal pc, e in diventa un gioco di punteggi dei tuoi personaggi ma anche di statistica/probabilità

trecca
14-02-2005, 16:42
x trecca: le regole di D&D sono abbastanza amalgamate nel gioco; diciamo che se le conosci ti trovi a tuo agio subito, se non le conosci ci metti un attimo a capire in cosa consistono i vari feats and skills.. quando sei nel mezzo di una battaglia invece il "dado" viene tirato automaticamente dal pc, e in diventa un gioco di punteggi dei tuoi personaggi ma anche di statistica/probabilità

grazie per la spiegazione ;) ... ma mi chiedevo soprattutto cosa ci fosse nel librettino da circa 30 pagine che dicevate...

Grem
14-02-2005, 16:45
x grem: hai ragione al 100%, ma in realtà non abbiamo spoilerato niente! :)

vabbè, ma io non ho letto quello che avete scritto, quindi non posso sapere se avete spoilerato tanto o nulla. :)
Cmq si può sempre aprire un thread dedicato nella apposita sezione, no?

grazie per la spiegazione ;) ... ma mi chiedevo soprattutto cosa ci fosse nel librettino da circa 30 pagine che dicevate...

Se è come il vecchio, allora non ci sarà un cappero. LA è brava a confezionare manualetti completamente inutili... :asd:

prova
14-02-2005, 17:17

Dunque, io lo sto giocando con una configurazione che ormai potremmo considerare "media": XP 3200+, 9800Pro e 1Gb ddr.

A 1024, con dettagli al massimo e AA2x AF8x, gira semplre fluido tranne in presenza del fumo. La nebbia volumetrica ha sempre penalizzato incredibilmente i motori basati su DX8, e questo non fa eccezione.

Niente di grave: le dx9 hanno risolto ampiamente il problema. Speriamo in un Kotor III col motore aggiornato ;)

Hitman47
14-02-2005, 17:49
Si infatti, ed il file per tradurlo lo trovi abbastanza facilmente in rete, anche se non so se è ben fatto e se ti traduce effettivamente tutto quanto.

Penso proprio che traduca tutto...non hanno fatto altro che prendere il file dialog.tlk dalla versione italiana (infatti il file ha iniziato a girare dopo l'11 Febbraio, la data di uscita italiana)..come era successo per il primo kotor...e per magia anche il programma di update riconosce il gioco come ita..nessuna traduzione amatoriale...(quando ne avrebbero avuto il tempo??:eek: )

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 18:43
Guarda, le prime 15 pagine sono spiegazioni sull'uso dei tasti, interfaccia, etc...
Poi inizia con le spiegazioni sulle caratteristiche del personaggio, le abilità, i talenti, le classi e gli stili di combattimento, l'equipaggiamento, le spiegazioni sui minigiochi.
Nel complesso non è fatto male, ma certo è molto stringato e potevano farlo più completo. Non so se quello della versione inglese è più completo...

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da Hitman47
Penso proprio che traduca tutto...non hanno fatto altro che prendere il file dialog.tlk dalla versione italiana (infatti il file ha iniziato a girare dopo l'11 Febbraio, la data di uscita italiana)..come era successo per il primo kotor...e per magia anche il programma di update riconosce il gioco come ita..nessuna traduzione amatoriale...(quando ne avrebbero avuto il tempo??:eek: )
Beh, che traduca i dialoghi lo immaginavo, ma mi chiedo se traduce anche tutti gli altri testi, tipo la descrizione delle armi e degli oggetti. Se non lo fa e se non conosci bene l'inglese, non credo sia facile capire cosa fare con certi oggetti, quale arma è migliore in una determinata situazione, etc...

||ElChE||88
14-02-2005, 20:32
Sono 2 giorni che ce l'ho e ho fatto gia 26h di gioco. :ave:

ciocia
14-02-2005, 22:01
.

Hitman47
14-02-2005, 22:06
Beh, che traduca i dialoghi lo immaginavo, ma mi chiedo se traduce anche tutti gli altri testi, tipo la descrizione delle armi e degli oggetti. Se non lo fa e se non conosci bene l'inglese, non credo sia facile capire cosa fare con certi oggetti, quale arma è migliore in una determinata situazione, etc...

Nel file dialog.tlk ci sono TUTTI i testi del gioco...armi,opzioni, errori di traduzione ("oggetto" al posto di "done" per esempio)...
Fidati....io avevo fatto la stessa identica col primo kotor ed era TUTTO tradotto...E' il file della versione originale italiana messo al posto di quella americana...
E' come la patch di Doom3...un piccolo file di 50mb che metteva tutto in ita..pure i dialoghi..
Ripeto..nulla di amatoriale..

MoRdIcChIo
14-02-2005, 22:43
Mi spiegate come avete impostato la risoluzione 1024x768 ? :muro:
Dal menù del gioco mi compare solo 1600x1200.
Se la imposto manualmente nel file swkotor2.ini , non funziona... :mad:

FEDELFRANCO2002
14-02-2005, 22:49
Originariamente inviato da MoRdIcChIo
Mi spiegate come avete impostato la risoluzione 1024x768 ? :muro:
Dal menù del gioco mi compare solo 1600x1200.
Se la imposto manualmente nel file swkotor2.ini , non funziona... :mad:
Strano, a me 1600*1200 non la dà, secondo me rileva automaticamente le risoluzioni visualizzabili dal monitor, e il mio lcd arriva al massimo a 1280...

Xilema
15-02-2005, 08:49
Nel frattempo è uscita la prima patch: http://www.gamershell.com/news/20202.html

I contenuti però... sono sconosciuti...

Xilema
15-02-2005, 09:05
Qualcuno ha già finito di giocarlo: ha parlato di meccaniche di gioco pressochè identiche al primo ma... la trama gli è sembrata più matura, i personaggi più vari e sfumati e il sistema d' influenza davvero valido.

prova
15-02-2005, 09:32
Che è quello che scrive ogni recensione: non c'era bisogno di aspettare che uno lo finisse per saperlo :D

Van Helsing
15-02-2005, 09:47
Nessuno ha problemi con la luminosità?
A me ad ogni riavvio ritorna di default così come succedeva nel primo.:muro:

FEDELFRANCO2002
15-02-2005, 10:01
Nel frattempo è uscita la prima patch: http://www.gamershell.com/news/20202.html

Nel tuo link ci sono solo le patch per le versioni inglese e tedesca, QUI (http://www.3dgamers.com/games/swknightsrepublic2/downloads/) trovate anche la patch per la versione italiana.
Aggiorna il gioco alla versione 1.0a ma non si capisce bene cosa corregga...

TheRipper
15-02-2005, 10:47
La patch corregge un bug del manuale in PDF che nella versione base non funziona bene.

FEDELFRANCO2002
15-02-2005, 10:50
La patch corregge un bug del manuale in PDF che nella versione base non funziona bene.
Solo quello? Se il manuale in pdf è uguale a quello cartaceo della confezione, in pratica hanno fatto una patch a beneficio di chi il gioco invece di comprarlo se lo scarica.
Bella roba....

david-1
15-02-2005, 13:30
:ahahah:

Grem
15-02-2005, 13:40
Qualcuno ha già finito di giocarlo: ha parlato di meccaniche di gioco pressochè identiche al primo ma... la trama gli è sembrata più matura, i personaggi più vari e sfumati e il sistema d' influenza davvero valido.

Io il primo ancora non l'ho finito, ma sono a buon punto. Sono su Korriban, dopo il Leviathan (non è spoiler, cmq) e devo dire che se da un lato i vari personaggi hanno una caratterizzazione molto varia e profonda, dall'altra la sceneggiatura ha alcuni scivoloni nella banalità, soprattutto quando si tratta nell'attivazione di certi trigger.
Ma cmq ho intenzione di aprire un bel topic sul primo episodio, nella sezione spoiler, appena l'avrò terminato. :)
Sono a circa una cinquantina di ore... Xil, forse alla fine sarò più lento di te...! :D

Karnak
15-02-2005, 14:13

Qualcuno sa se è compatibile con la versione ITA?

FEDELFRANCO2002
15-02-2005, 14:16
Originariamente inviato da Karnak
Qualcuno sa se è compatibile con la versione ITA?
Risali di 6 post verso l'alto e troverai il link per la patch per la versione italiana... :D

Xilema
15-02-2005, 14:35
Io il primo ancora non l'ho finito, ma sono a buon punto. Sono su Korriban, dopo il Leviathan (non è spoiler, cmq) e devo dire che se da un lato i vari personaggi hanno una caratterizzazione molto varia e profonda, dall'altra la sceneggiatura ha alcuni scivoloni nella banalità, soprattutto quando si tratta nell'attivazione di certi trigger.
Ma cmq ho intenzione di aprire un bel topic sul primo episodio, nella sezione spoiler, appena l'avrò terminato. :)
Sono a circa una cinquantina di ore... Xil, forse alla fine sarò più lento di te...! :D

Forse si :D
Poi dipende anche quanto uno si ferma a giocare a briscola...

Karnak
15-02-2005, 14:43
Risali di 6 post verso l'alto e troverai il link per la patch per la versione italiana... :D

Ooops, grazie Fedel, obbligato ;) :sofico:

FEDELFRANCO2002
15-02-2005, 14:56
Qualcuno ha da segnalare qualche bug particolare nel gameplay oppure nella grafica, ed eventuali soluzioni?
Ad esempio, a tutti si impalla il pc in presenza della maledetta nebbia volumetrica, e c'è un sistema per evitarla?

Jabbervocco
15-02-2005, 15:22

io non l'ho finito ma avendolo giocato per una ventina di ore si nota e tanto la differenza col primo.... i personaggi sono molto più presenti come esistenza e la storia è in un certo senso meglio narrata... per il resto è pressochè uguale
notevole il banco per creare oggetti...
ed ecco le cose negative: errori di traduzione (alcuni anche fuorvianti al fine di gioco.....(cose del tipo "difendi contro i nemici" tradotto come "difendi i nemici" :( )
alcuni bug dovuti al motore (npc di quest che scompaiono nei muri e quindi lascia le quest pendenti..........)
e una cosa che non è proprio un bug ma non riesco a farmela piacere, gli swoop che saltano :mad:

TheRipper
15-02-2005, 15:26
Per chi ha problemi di Bug del gioco ed eventuali soluzioni:
http://forums.obsidianent.com/index.php?showforum=39

Xilema
15-02-2005, 15:48
Qualcuno ha da segnalare qualche bug particolare nel gameplay oppure nella grafica, ed eventuali soluzioni?
Ad esempio, a tutti si impalla il pc in presenza della maledetta nebbia volumetrica, e c'è un sistema per evitarla?

Anche nel primo KOTOR la nebbia era un mattone (anche certe esplosioni): sembra sia una rogna legata al rendering delle Direct X 8.1 e di conseguenza... un problema non risolvibile.

CabALiSt
15-02-2005, 16:19
Ci stò giocando motlo, mi piace ma onestamente non è il capolavoro che è stato il primo:

la grafica imho non è migliorata poi così tanto, sono presenti diversi bugs e le facce che si possono scegliere alla creazione del personaggio non mi piacciono.

la storia sembra avvincente però ha lo stesso modo di svilupparsi... nel primo il prot. aveva perso la memoria, qui non vuole ricordare, in ogni caso non ci fanno sapere quale sia il nostro passato; il pilota di adesso e quello di prima sono molto molto simili a livello caratteriale, la prima parte su peregus, si gioca tutta senza particolari poteri o armi, poco spettacolare e molto pallosa, la stessa cosa succedeva nel primo episodio.

Una cosa che proprio non mi va giù sono i video (non quelli fatti con il motore del gioco), di una qualità scadentissima per 4gb di spazio... qualunque ragazzino con un minimo di competenze potrebbe farli in xvid con il triplo della qualità...:muro:

Alla fine mi sembra molto una storia leggermente diversa, scritta dalla stessa mano, "caricata" in un motore grafico leggermente migliorato, il tutto preparato fortemente per xbox e poi adattato alla bell'e meglio su pc.

Cmq non vedo l'ora di staccare e andarci a giocare... devo finirlo prima da jedi.... ma non vedo l'ora di rigiocarlo da :ave: sith (imho il primo era più bello se finito da sith!).

Ah, la nebbia su g6800ultra rallenta un pò ma non va mai a scatti, 1280x1024 aa4x af8x.

Ciauz.

FEDELFRANCO2002
15-02-2005, 19:12
Originariamente inviato da CabALiSt
Una cosa che proprio non mi va giù sono i video (non quelli fatti con il motore del gioco), di una qualità scadentissima per 4gb di spazio... qualunque ragazzino con un minimo di competenze potrebbe farli in xvid con il triplo della qualità...:muro:

Ti quoto in pieno, sono veramente penosi, mi ricordano i filmati di Rebel Assault di 15 anni fa...

REEE
15-02-2005, 19:35
dove si trova questa traduzione? sono solo io che non riesco a trovarla?

||ElChE||88
15-02-2005, 20:44
Ma è una mia impressione o le battaglie sono molto più facili del primo? (difficolta max entrambi).:confused:

idargos
15-02-2005, 22:16
IO HO UN GRAVE PROBLEMA !!
dOPO LA CREAZIONE DEL PERSONAGGIO E il filmato di apertura non vedo più niente, SCHERMO COMPLETAMENTE NERO mentre si ode solo la musica di sottofondo.
Lo fa anche a voi, ma che cosa succede ??
Per favore AIUTATEMI.
Ciao

prova
15-02-2005, 22:38
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Ma è una mia impressione o le battaglie sono molto più facili del primo? (difficolta max entrambi).:confused:

La difficoltà delle battaglie, per ora [sono alla decima ora di gioco] è assolutamente ridicola.

Spero che aumenti, perchè è imbarazzante.

CabALiSt
15-02-2005, 23:28
Originariamente inviato da idargos
dOPO LA CREAZIONE DEL PERSONAGGIO E il filmato di apertura non vedo più niente, SCHERMO COMPLETAMENTE NERO mentre si ode solo la musica di sottofondo.
Per favore AIUTATEMI.
Ciao

Provato ad aggiornare i drivers della scheda video? La scheda è overclockata?

Ciauz.

Quincy_it
16-02-2005, 08:18
Fresco fresco del primo Kotor (finito la settimana scorsa),
ieri sera ho installato questo secondo episodio.
Ho giocato molto poco (circa 30 minuti), ma ho potuto notare alcune cose:
1) Con la configurazione in sign, a 1280*1024, se abilito al max AA e Aniso in presenza di nebbia il gioco scatta. :p
2) Spero si possa cambiare il colore dell'interfaccia (mi sembra che nel primo fosse possibile): quel verde acqua proprio non lo digerisco.

Per il resto aspetto di ritrovare i colpi di scena e i momenti epici del primo episodio. ;)

||ElChE||88
16-02-2005, 09:11
La difficoltà delle battaglie, per ora [sono alla decima ora di gioco] è assolutamente ridicola.

Ah ecco, io dico solo che per il penultimo "boss" sono bastati 30 secondi. Questo mi sembra un gran bel difetto. :(
L'unica battaglia abbastanza difficile l'ho avuta a
[SEMI-SPOILER]

Nar Shadda, con i membri della Red Eclipse che hanno abbordato la mia nave. Ma cmq è il primo pianeta che ho fatto e quindi ero di livello basso.

[/SEMI-SPOILER]

cesko
16-02-2005, 10:07
Fresco fresco del primo Kotor (finito la settimana scorsa),
ieri sera ho installato questo secondo episodio.
Ho giocato molto poco (circa 30 minuti), ma ho potuto notare alcune cose:
1) Con la configurazione in sign, a 1280*1024, se abilito al max AA e Aniso in presenza di nebbia il gioco scatta. :p
2) Spero si possa cambiare il colore dell'interfaccia (mi sembra che nel primo fosse possibile): quel verde acqua proprio non lo digerisco.

Per il resto aspetto di ritrovare i colpi di scena e i momenti epici del primo episodio. ;)

evidentemente il problema della nebbia è proprio insito nel motore dx8.1.. che vergogna però, se lo sapevano potevano fare a meno di mettercela sta nebbia volumetrica... bah...

il colore dell'interfaccia non mi sembra si possa cambiare, almeno non ingame! :S

FEDELFRANCO2002
16-02-2005, 10:59
evidentemente il problema della nebbia è proprio insito nel motore dx8.1.. che vergogna però, se lo sapevano potevano fare a meno di mettercela sta nebbia volumetrica... bah...

il colore dell'interfaccia non mi sembra si possa cambiare, almeno non ingame! :S
In effetti è una scelta insensata, mi sta rovinando parecchio il piacere di giocare. Tra l'altro dubito fortemente che sia una cosa risolvibile da future patch...

MoRdIcChIo
16-02-2005, 13:50

Beh quando sei all'inizio dove hai ancora le vibrolame, ci sono dei duelli che durano un'eternità :D

MoRdIcChIo
16-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da idargos
Per favore AIUTATEMI.
Ciao

Uno dei tanti problemi che mi sono trovato ad affrontare... ho reinstallato i detonators e ora va tutto alla perfezione :p
Misteri :eek:

Jabbervocco
16-02-2005, 13:57
i combattimenti sono mooolto facili , col mio console biclassato maestro è di una facilità disarmante (a parte alcuni punti dove sei obbligato a combattere senza poteri il che me lo rende assai vulnerabile)

Loutenr1
16-02-2005, 14:45
Forse spoiler

Qualcuno è già sul pianeta dei contrabbandieri? Sono entrato nella stanza del vermone Vogga, e gli ho detto che mi occupo io di Goto. Però non posso più uscire da li, una porta è irraggiungibile per via dei mastini, l'altra è bloccata? Super buggone? Helpppp
:cry:

ciocia
16-02-2005, 18:31

:eek:
per curiosita', quanto ti sono costate le 2 6600?
Nei test vanno un po' di piu' di una 6800ultra?

FEDELFRANCO2002
16-02-2005, 18:36
Domandina, le risposte e le decisioni prese nel corso del gioco influenzano gli avvenimenti?
Ad esempio:

SPOILER
arrivati a Telos, se non accetto di farmi arrestare cosa succede? Mi arrestano lo stesso oppure combatto contro le guardie, le uccido e me ne vado libero?
FINE SPOILER

CabALiSt
16-02-2005, 20:31
Te lo so dire tra una settimana.... per adesso sono molto jedi saggio e non faccio del male agli altri se non sono costretto. :p

...Per ora... http://www.angelfire.com/ga/Starcheer/images/Dmaul05.jpg

Domandina, le risposte e le decisioni prese nel corso del gioco influenzano gli avvenimenti?
Ad esempio:

SPOILER
arrivati a Telos, se non accetto di farmi arrestare cosa succede? Mi arrestano lo stesso oppure combatto contro le guardie, le uccido e me ne vado libero?
FINE SPOILER

||ElChE||88
16-02-2005, 20:34
girovagando per internet ho notato che dappertutto Visas è mostrata come lato oscuro, è normale che da me era del lato chiaro al max?

Cmq il finale mi ha deluso un pochino.

Ma il mass shadow generator che è? E G0-T0 non voleva impedire al remote di attivarlo?

FEDELFRANCO2002
16-02-2005, 20:39
A proposito, anche a me, nonostante abbia risposto all'inizio che Raven era un maschio, ne parlano al femminile...

prova
16-02-2005, 20:45
Non ho il tempo di giocare in sti giorni! Sto male ... voglio andare avanti!!!

[ora gioco Light Side. Al prossimo giro sarò mostruosamente Dark! MUAHAHAHAHHAHA !! ]

Quincy_it
16-02-2005, 21:12
:eek:
per curiosita', quanto ti sono costate le 2 6600?
Nei test vanno un po' di piu' di una 6800ultra?
Ehm... sono 2 6800 GT, non 6600. ;)
Vanno dannatamente più veloci di una singola 6800 Ultra. :D

x tutti: ocio con questi spoiler! ;)

Blindman
16-02-2005, 21:45
Qualcun altro ha problemi di scatti assurdi in alcune zone di Dantooine?

favox
16-02-2005, 22:05
io...su dantooine è ingiocabile... azz :muro:

Hitman47
16-02-2005, 22:17
Non è che qualcuno ha un manual.pdf italiano da mandarmi?
Perchè avendo la versione inglese trasformata in ita il manual è in inglese e la patch ita mi dà errore proprio sul pdf...più che altro mi servirebbe questa patch perchè aggiorna pure il dialog.tlk (penso levi quegli orribili orrori di traduzione..) (o almeno così sembra)

Alastre
16-02-2005, 22:30
Mi vergogno a postarlo ma...

AIUTO! Chiedo umilmente a qualcuno che abbia già un gruppo di 4 (3+1 l'inizio quindi..sapete che intendo ;)) di mailarmi gentilmente COSA MADONNA E' SUCCESSO perchè io della trama fino alla "partenza" non ho capito niente, mi si sono mischiati i nomi e i luoghi e ho un casino in testa della madonna! Non mi era mai successo....portate pazienza! Grazie! :)

maxzec@libero.it

FEDELFRANCO2002
16-02-2005, 23:02
Ho appena installato la patch, e la prima cosa di cui mi sono accorto è che l'orribile tasto "oggetto" in basso a sinistra nelle schermate inventario, diario, etc. è diventato un più sensato "chiudi"...

Xilema
16-02-2005, 23:21
Chi ha problemi di SCATTI su Dantooine legga qui come risolvere: http://forums.lucasarts.com/thread.jspa?messageID=638673&

favox
16-02-2005, 23:31
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gilgi
17-02-2005, 00:26
pregherei tutti di piantarla con questi spoiler, rendono difficile la lettura del 3d e poi c'è una sezione apposita;)

prova
17-02-2005, 01:36
Ma vi costa tanto SALTARE un fottuto post in cui c'è scritto, a lettere CUBITALI, il sostantivo SPOILER ???

Non è un danno per nessuno poichè siete adeguatamente avvertiti: se poi proseguite con la lettura... beh, chi è causa del suo mal ... :rolleyes:

Blindman
17-02-2005, 07:12
Chi ha problemi di SCATTI su Dantooine legga qui come risolvere: http://forums.lucasarts.com/thread.jspa?messageID=638673&

GRAZIE :ave:

||ElChE||88
17-02-2005, 08:11
Ma vi costa tanto SALTARE un fottuto post in cui c'è scritto, a lettere CUBITALI, il sostantivo SPOILER ???

Non è un danno per nessuno poichè siete adeguatamente avvertiti: se poi proseguite con la lettura... beh, chi è causa del suo mal ... :rolleyes:

*

gilgi
17-02-2005, 08:21

ma ti costa tanto usare la sezione apposita?

secondo te che ci sta a fare?;)

||ElChE||88
17-02-2005, 08:25
Originariamente inviato da gilgi
ma ti costa tanto usare la sezione apposita?

secondo te che ci sta a fare?;)

La sezione apposita è inutile, non la legge nessuno.

trecca
17-02-2005, 08:42

si potrebbe creare in quella sezione un topic unico dove si spoilera su kotor2 e poi linkarlo all'inizio di questo, no?

||ElChE||88
17-02-2005, 09:02
si potrebbe creare in quella sezione un topic unico dove si spoilera su kotor2 e poi linkarlo all'inizio di questo, no?

Certo che si potrebbe, ma purtroppo nessuno lo leggera comunque.

trecca
17-02-2005, 09:08
allora proporrei la "regola di hl2" ad inizio topic

Gli spoiler o qualunque cosa che possa svelare parti della storia e rovinare la sorpresa si postano nella sezione Soluzioni, cheats e spoilers
NIENTE spoilerate fuori dalla sezione apposita altrimenti esce un casino (non dai moderatori ma dagli utenti che si trovano rovinata la sorpresa e andranno in cerca di una doppietta e del vostro indirizzo)

Leron
17-02-2005, 09:19
beh sarà meglio che cominci a leggerla

(e cmq non è vero che non la legge nessuno, anzi! che non venga letta quella dei problemi tecnici sono daccorco (e infatti ho fatto presente la cosa in staff e vedremo di risolvere) ma quella degli spoiler mediamente riceve risposta)

quindi basta spoiler!

TheRipper
17-02-2005, 09:26
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=883929

trecca
17-02-2005, 09:32
ecco ora tocca a xilema metterlo in prima pagina :)

Xilema
17-02-2005, 09:42
ecco ora tocca a xilema metterlo in prima pagina :)

Dopo ci penso io...

FEDELFRANCO2002
17-02-2005, 09:59
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=883929
Bravo lo Squartatore!

Dottor Ficus
17-02-2005, 14:45
qualcuno sa come evitare che nella versione ita (2.0)(a proposito c'è un ulteriore patch?) ogni volta che riavvi il gioco questo partein finestra fino al successivo risaggio della risoluzione (dopodichè tutto torna a schermo intero?)'''''?

Hitman47
17-02-2005, 14:55
Originariamente inviato da Dottor Ficus
qualcuno sa come evitare che nella versione ita (2.0)(a proposito c'è un ulteriore patch?) ogni volta che riavvi il gioco questo partein finestra fino al successivo risaggio della risoluzione (dopodichè tutto torna a schermo intero?)'''''?

Io ho aperto il file swkotor2.ini che sta nella cartella principale del gioco e sotto [Graphics Options] ho messo FullScreen=1

FEDELFRANCO2002
17-02-2005, 15:27
Non capisco, di che parli? A me non succede... Comunque, la versione che trovi nella confezione credo sia la 1.0 (non la 2.0) e l'unica patch uscita è la 1.0a e la trovi QUI (http://www.3dgamers.com/games/swknightsrepublic2/downloads/)

Hitman47
17-02-2005, 18:34
Finalmente!! "oggetto" non si poteva proprio leggere....

Grazie FEDEL ;)
(in particolare per la pazienza)

Zoro82
17-02-2005, 19:48
ciao, avrei bisogno dii un aiutino...
il file dialog.tlk per mettere i sottotitoli in italiano dove cappero lo trovo??? è da 3 giorni che cerco in lungo e in largo ma nn ce n'è traccia... heeeeeeeeelp!!:cry: :cry:

Alastre
17-02-2005, 20:02
Qualcuno può gentilmente inviarmi per posta (maxzec@libero.it) il manuale in pdf? Perchè la patch in italiano altrimenti non me la installa...grazie! :)

MoRdIcChIo
17-02-2005, 22:36
Originariamente inviato da Alastre
Qualcuno può gentilmente inviarmi per posta (maxzec@libero.it) il manuale in pdf? Perchè la patch in italiano altrimenti non me la installa...grazie! :)

Eccolo :)
Manual (http://pjcad.altervista.org/uploads/manual.pdf)

Dottor Ficus
17-02-2005, 23:09
macchè....niene da fare ogni volta che riavvio il gioco mi parte in finestra e devo risettare la risoluzione (ogni volta in modo diverso)...
gia provata la modifica del .ini (ma fullscreen era gia su 1) aiuto... non è niente di grave ma 49 euro so'49 euro!!!!

Xilema
17-02-2005, 23:33
macchè....niene da fare ogni volta che riavvio il gioco mi parte in finestra e devo risettare la risoluzione (ogni volta in modo diverso)...
gia provata la modifica del .ini (ma fullscreen era gia su 1) aiuto... non è niente di grave ma 49 euro so'49 euro!!!!

Dopo che sei entrato nel gioco ed hai settato la risoluzione come meglio ti aggrada... prova ad uscire e a rendere l' .ini "di sola lettura".

trecca
18-02-2005, 00:09
Originariamente inviato da MoRdIcChIo
Eccolo :)
Manual (http://pjcad.altervista.org/uploads/manual.pdf)

ti ringrazio e lo scarico anche se non ho ancora comprato il gioco :asd:

Quincy_it
18-02-2005, 08:58
Ieri sera ho giocato un pò ma ... delusione.

Più che un nuovo episodio sembra un data-disk. :rolleyes:
La grafica è solo in minima parte migliorata, i combattimenti sono di una facilità disarmante e poi, a differenza del 1°, tutta l'interfaccia grafica (mappe comprese) sembrano ingrandite con un fastidioso effetto "spixellamento" (cosa che nel primo non accadeva).

Speriamo migliori più avanti, soprattutto la trama.

cesko
18-02-2005, 09:57
la trama migliora fidati, all'inizio ho avuto le tue stesse impressioni, ora sono a 20 ore e ne succedono di tutti colori..e credo più avanti ne succederanno ancora di peggio ;)