Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SW Knights of the old republic: The sith lords

Pagine : 1 2 3 [4] 5

mux85
18-09-2008, 17:20
C:\Programmi\LucasArts\SWKotOR2\Saves

si ovviamente avevo guardato li ma la mia cartella era vuota e invece i salvataggi si trovavano nel percorso che ho scritto prima. chissà perchè :confused:

mux85
13-10-2008, 17:41
uffa questo gioco mi sta causando un sacco di problemi. l'ultimo però non riesco proprio a risolverlo e mi blocca completamente. in pratica quando su telos mi riprendo la nave dall'accademia segreta mi fa vedere il filmatino della nave che parte, poi la sequenza in cui atris parla con una delle sue servitrici e dopo il caricamento vedo tutto nero :mc: il gioco sta andando perchè cliccando a caso delle volte finisco in qualche menu o se cammino sento il rumore però senza vedere nulla è un po' complicato giocare. a nessuno è successo? qualcuno ha idea di come risolvere?

D.O.S.
28-04-2009, 08:50
temo di essere incappato in un bug : mi trovo su Iziz e devo comprare da 1B-8D la testa del droide distrutto per poter scagionare Ghent , ma nel suo inventario non c'è nessuna testa di droide e anche se ripeto tutto dall'arrivo all'astroposto continua a non essere in inventario .

qualcuno conosce il cheat per inserire la testa del droide nel mio equipaggiamento ???

detesto dover ricominciare tutto daccapo :stordita: :stordita:

Dreammaker21
21-07-2009, 22:20
Sto giocando per la prima volta questo titolo, l'inizio mi ha davvero intrippato. Spero che i bug non mi rovinino troppo l'esperienza di gioco.

ThePunisher
22-07-2009, 06:57
Sto giocando per la prima volta questo titolo, l'inizio mi davvero intrippato. Spero che i bug non mi rovinino troppo l'esperienza di gioco.

Se sei fortunato non lo faranno asd.

Dreammaker21
22-07-2009, 10:33
Se sei fortunato non lo faranno asd.

:muro: :muro: :muro:

ed invece no!

Sono col robbottino all'hangar e non mi fa piazzare la mia sull'unica via d'uscita del posto perchè ho un abilità troppo bassa!!

Ma come faccio ad alzarla se ho appena cominciato!

Fantasma diablo 2
22-07-2009, 10:48
Sto giocando per la prima volta questo titolo, l'inizio mi ha davvero intrippato. Spero che i bug non mi rovinino troppo l'esperienza di gioco.

installa la 1.0a e la 1.0b http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html

fede27
22-07-2009, 10:51

ed invece no!

Sono col robbottino all'hangar e non mi fa piazzare la mia sull'unica via d'uscita del posto perchè ho un abilità troppo bassa!!

Non invocare un bug ogni volta che ti pianti :D

Dreammaker21
22-07-2009, 11:01
installa la 1.0a e la 1.0b http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html

Già fatto!

Non invocare un bug ogni volta che ti pianti :D

Bè come faccio ad alzare il livello del personaggio se sono solo al primo livello della partita e non c'è più nessuno da uccidere per fare esperienza?

E' un vicolo cieco...

ThePunisher
22-07-2009, 11:02

ed invece no!

Beh quello non è un bug :asd:.

Dreammaker21
22-07-2009, 11:12
Beh quello non è un bug :asd:.

:help:

E cosa dovrei fare?

ThePunisher
22-07-2009, 11:13
:help:

E cosa dovrei fare?

Riflettere essenzialmente.

fede27
22-07-2009, 11:16
Riflettere essenzialmente.

*

:D

Dreammaker21
22-07-2009, 12:31
Bè ok se non è un bug ci rifletto.

Ma sostanzialmente non posso usar le mine e nemmeno salire di livello e non c' è possibilità di andare avanti se non aprendo il portello del deposito di sicurezza del vano hangar sulla stazione mineraria.

Dreammaker21
22-07-2009, 14:32
Fatto!

Ho capito o meglio o ricontrollato il pannello del livello.

Dreammaker21
22-07-2009, 21:16
STo gioco è una figata!!!!!!!!!!

F5F9
23-07-2009, 07:35
STo gioco è una figata!!!!!!!!!!

:rolleyes: e pensa se l'avessero finito...

Dreammaker21
26-07-2009, 10:14
Il gioco è davvero molto bello, una trama molto articolata e complessa.

Quello che mi colpisce è che i personaggi sono molto poco "ruffiani", se si segue un approccio del "volemosi bene" prendi sonore padellate in faccia, sopratutto da Kreia.

I personaggi offrono una visione molto disincantata e matura della storia, non ci sono trionfalismi, idealismi o altro. Mi ha un un po' spiazzato questo approccio molto poco in linea con il resto dei VG.

Solo una cosa mi sfugge ma dove si può capire la quantità di influenza totale verso un personaggio, non la vedo da nessuna parte!

fede27
26-07-2009, 21:53
Non si può. Devi tenerne conto tu...

naporzione
28-08-2009, 08:34
ciao a tutti!!sto reinstallando questo stupendo gioco sul pc in firma con Vista ultimate 64 bit....non si avviva piu' perche' a sua detta i driver video non sono aggiornati e richiede i detonator 45 o superiore...ovviamente non possono essere non aggiornati i miei...come posso risolvere??vi prego....:D

p.s. allego swinfo

naporzione
28-08-2009, 22:57
ho risolto una patch fatta ad hoc per vista 32 e 64 bit...per chi ne avesse bisogno la mando!!366kb!!ciao

Estwald
04-10-2009, 13:51
TSL Restored Content Mod (TSLRCM)

http://www.deadlystream.com/downloads.php?do=cat&id=5

No, non è The Sith Lords Restoration Project (TSLRP) del Team Gizka, è un altro mod ... :sperem:

F5F9
04-10-2009, 14:02
TSL Restored Content Mod (TSLRCM)

http://www.deadlystream.com/downloads.php?do=cat&id=5

No, non è The Sith Lords Restoration Project (TSLRP) del Team Gizka, è un altro mod ... :sperem:
non riesco a capire se è compatibile con la versione ita.
qualcuno l'ha provato?
(se aspettiamo i gizka diventiamo vecchi :( )

Estwald
04-10-2009, 15:08
non riesco a capire se è compatibile con la versione ita.
qualcuno l'ha provato?
(se aspettiamo i gizka diventiamo vecchi :( )

Non solo non l'ho provato ma non ho ancora installato Kotor 2 da quando l'ho acquistato ;) ... comunque se l'inglese non è un problema, per portare la versione ita a eng dovrebbe essere sufficiente sostituire il file dialog.tlk (provato con Kotor1), eventualmente c'è un tool che dovrebbe consentire di risolvere problemi legati alla localizzazione con i mod, sia il tool che il file dialog.tlk sono a questo link:

http://www.starwarsknights.com/tools.php

Detto questo il mod è in fase di open beta e altri contenuti verranno (si spera) ripristinati in seguito da altri progetti ad esso collegati. Spiacente per i Gizka ma questi sembrano più aperti e disponibili e mi auguro che il sostegno della gente sia una motivazione in più ad arrivare in fondo ai loro progetti.

F5F9
04-10-2009, 15:17
... comunque se l'inglese non è un problema....:( l'inglese E' un problema :cry:

accordix
08-12-2009, 13:23
ragazzi salve a tutti, ho un problema con kotor 2

vorrei farlo partire su un portatile, ma non va
avvio il gioco ma quando faccio nuova partita non si vede nulla ma si sente soltanto la voce

avete una soluzione??

ho un portatile

intel core 2 duo cpu t5550 1.83 ghz 2 gb ram scheda grafica mobile intel graphics media accellerator x 3100

mi dite come posso farlo partire???

Mikysan
16-04-2010, 18:23
Salve gente, ho appena installato Kotor 2 ma è completamente in inglese, anche se ha molti di voi piace così (da quel che ho letto) io non sono ancora abbastanza bravo da riuscire a tradurre tutto, e se lo faccio ci metto mezz'oretta a dialogo e mi scazzo. Volevo sapere come mettere i sub ita, ho letto a pagina 3 gospel dice che li può fornire se gli mandi un e-mail... l'ho fatto però essendo che ha postato nel lontano 2005 potrebbe essere che non li ha più... qualcuno di voi li ha?

F5F9
16-04-2010, 18:27
compralo

Mikysan
16-04-2010, 18:30
compralo

Già fatto, ma l'ho trovato solo in lingua originale... qualche altra soluzione?

P.s. se qualcuno di voi ce l'ha subbato in ita basta copiare i file tlk e passarmeli giusto?

naporzione
17-04-2010, 11:10
esatto e' un piccolo file da 9 mb!!l'audio cmq e' sempre meglio quello originale!!:ciapet:

F5F9
17-04-2010, 11:29
esatto e' un piccolo file da 9 mb!!l'audio cmq e' sempre meglio quello originale!!:ciapet:
:stordita: anche perché non c'è un'edizione coi dialoghi in ita...

Mikysan
17-04-2010, 18:57
I dialoghi mi vanno benissimo in ingl (perché i doppiaggi a volte sono veramente inascoltabili) ma necessito dei sub perché le uniche risposte che riesco veramente a capire sono quelle in fondo tipo "sto andandomene" e "ti spiezzo in due" (interpretazione personale ma il senso è quello), il risultato è che la mia mentore mi dice che devo pensare prima di uccidere qualcuno e che sto facendo molti dark side point (ti essere del lato oscuro mi piace, ma vorrei farlo con cognizione di causa :Perfido: ). Quindi se li avete mi passare sti file tlk? la mia e-mail è mikybot2@live.it VI PREGOOOOO! grazie in anticipo, e grazie anche per aver replyato^^

jabura86
27-05-2010, 14:16
Salve a tutti, avrei una piccola richiesta.. :-)
Ho visto nelle pagine precedenti (anche se si parla di commenti di diversi anni fa) che alcuni utenti possiedono i files presenti nella cartella Docs del gioco in italiano (Manual, Readme e i 2 file word)..

Tuttavia, il collegamento per il download di tali file non è più disponibile

Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questi 4 file in lingua italiana, e se può postarli in qualche modo.. io possiedo la versione italiana del gioco, tuttavia i files della cartella Docs sono in inglese.. e senza quelli in italiano, le patch di aggiornamento non vanno a buon fine!

Spero vivamente che possiate aiutarmi!
Vi ringrazio anticipatamente! :-)

Estwald
29-05-2010, 15:42
Era da un po' che non andavo a controllare ... i ragazzi del TSL Restored Content Mod sono andati spediti, siamo arrivati alla 1.5:

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-mod-final-1-5-version-here-1158.html

F5F9
29-05-2010, 16:50
Era da un po' che non andavo a controllare ... i ragazzi del TSL Restored Content Mod sono andati spediti, siamo arrivati alla 1.5:

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-mod-final-1-5-version-here-1158.html
chissà come va con la versione ita...

Estwald
29-05-2010, 17:28
chissà come va con la versione ita...

Come indizio vale poco, però tra le traduzioni è presente anche quella italiana ad opera di tale Alec.

Io però attendo che arrivi anche la patch che dovrebbe aggiungere/sistemare le vicende relative ai Genoharadan.

F5F9
29-05-2010, 17:44
Come indizio vale poco, però tra le traduzioni è presente anche quella italiana ad opera di tale Alec.

Io però attendo che arrivi anche la patch che dovrebbe aggiungere/sistemare le vicende relative ai Genoharadan.grazie per la risposta
:) resto in fiduciosa attesa
ho rifatto l'anno scorso il primo e volevo rifarmi anche questo (che mi aveva entusiasmato molto meno...)
spero, una volta messo a posto, di rivalutarlo

Etchelon
29-05-2010, 18:31
grazie per la risposta
:) resto in fiduciosa attesa
ho rifatto l'anno scorso il primo e volevo rifarmi anche questo (che mi aveva entusiasmato molto meno...)
spero, una volta messo a posto, di rivalutarlo
Ci sono anch'io, m'è arrivato ieri da Play, e volevo proprio aspettare a giocarlo che tutto fosse "ristorato". Mi dite quindi che manca poco? Poco quanto, poche settimane? E così com'è ora mi perdo solo poche cosuccie?

F5F9
29-05-2010, 18:40
Ci sono anch'io, m'è arrivato ieri da Play, e volevo proprio aspettare a giocarlo che tutto fosse "ristorato". Mi dite quindi che manca poco? Poco quanto, poche settimane? E così com'è ora mi perdo solo poche cosuccie?
così com'è ora è (abbastanza) un gran gioco ma, per me costituì una delusione dopo i fasti del primo.
chi "sa" dice che è colpa del fatto che uscì incompleto.
sta di fatto che il plot mi sembrava un po' confuso, avevo trovato i dialoghi (che, di solito, sono la cosa che più mi affascina negli rpg) troppo "verbosi" e un po' prolissi...(quel gran personaggio di kreia che rispondeva sempre "nou" a qualsiasi domanda e poi attaccava tiritere infinite...)
se, una volta "ristorato" diventerà bello come il primo, sarà tutto grasso che cola :p

Estwald
29-05-2010, 19:28

A quanto pare hanno già sistemato tutto quello per il quale non era necessario creare nuovi contenuti da zero. Adesso restano due questioni aperte: la prima relativa ai Genoharadan e la seconda riguarda il pianeta M4-78EP.
La parte relativa ai Genoharadan verrà inserita con una patch alla quale, se non erro, sta lavorando una sola persona, per quanto riguarda il pianeta M4-78EP pare che il lavoro sarà decisamente più lungo in quanto stimano che due terzi dei contenuti e delle vicende debbano essere creati da zero.

Io dubito che la ristorazione della parte relativa al pianeta possa essere significativa in quanto è stata tagliata quasi di netto dalla versione rilasciata da Obsidian ed inoltre non sarà più un lavoro di solo restauro, quindi se completano quella sui Genoharadan penso che il gioco si possa definire completo ad un livello tale da poter essere confrontato col primo capitolo.

Perlomeno spero ;)

Etchelon
29-05-2010, 20:27
così com'è ora è (abbastanza) un gran gioco ma, per me costituì una delusione dopo i fasti del primo.
chi "sa" dice che è colpa del fatto che uscì incompleto.
sta di fatto che il plot mi sembrava un po' confuso, avevo trovato i dialoghi (che, di solito, sono la cosa che più mi affascina negli rpg) troppo "verbosi" e un po' prolissi...(quel gran personaggio di kreia che rispondeva sempre "nou" a qualsiasi domanda e poi attaccava tiritere infinite...)
se, una volta "ristorato" diventerà bello come il primo, sarà tutto grasso che cola :p
Hmm spero di non subir la stessa delusione, il primo l'ho letteralmente ADORATO :eek:
A quanto pare hanno già sistemato tutto quello per il quale non era necessario creare nuovi contenuti da zero. Adesso restano due questioni aperte: la prima relativa ai Genoharadan e la seconda riguarda il pianeta M4-78EP.
La parte relativa ai Genoharadan verrà inserita con una patch alla quale, se non erro, sta lavorando una sola persona, per quanto riguarda il pianeta M4-78EP pare che il lavoro sarà decisamente più lungo in quanto stimano che due terzi dei contenuti e delle vicende debbano essere creati da zero.

Io dubito che la ristorazione della parte relativa al pianeta possa essere significativa in quanto è stata tagliata quasi di netto dalla versione rilasciata da Obsidian ed inoltre non sarà più un lavoro di solo restauro, quindi se completano quella sui Genoharadan penso che il gioco si possa definire completo ad un livello tale da poter essere confrontato col primo capitolo.

Perlomeno spero ;)
Grazie :D
Immagino che non sai prevedere quando finiranno, ma perlomeno puoi dirmi in quanti anni hanno fatto tutto sto lavoro del restoration project? Così da farmi un'idea a spanne :D

Estwald
30-05-2010, 09:40
Immagino che non sai prevedere quando finiranno, ma perlomeno puoi dirmi in quanti anni hanno fatto tutto sto lavoro del restoration project? Così da farmi un'idea a spanne :D

Mi pare siano saltati fuori circa un anno fa. Non sono partiti propriamente da zero perché alcune cose erano già state ripristinate da altri progetti, loro o di altri. In questo periodo sono passati dalla versione 1 alla versione 1.5, e adesso stanno sistemando i problemi che vengono segnalati, infatti si parla di una versione 1.6. Il loro obiettivo principale è praticamente raggiunto, pare che adesso tutta la storia di Kotor 2 abbia decisamente un senso. Adesso stabilire se e come andranno avanti col resto è praticamente impossibile.

PS. Errata corrige: il nome del pianeta a cui facevo riferimento in precedenza non contiene la sigla EP finale.

jabura86
30-05-2010, 14:07
Provo a ripetere umilmente la mia domanda..

Qualcuno di voi, nella cartella Docs del proprio gioco, possiede i file Manual, Readme e i 2 word in lingua italiana, anzichè in inglese?? Sarebbero molto utili per me..

Se li avete, potreste gentilmente postarli per il download? :(

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano!!

Jon Irenicus
31-05-2010, 07:35
Dovrò rigiocarlo anche io col Restoration Project!:D Grandissimo gioco cmq, imho sottovalutato (imho decisamente meglio dell'1 e uno degli rpg migliori di sempre).

Qualcuno l'ha provato col 7 a 64 bit?

@jabura86 io purtroppo ce l'ho in inglese...

Estwald
25-06-2010, 20:24
Rilasciata la 1.6

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-1-6-released-1307.html

F5F9
25-06-2010, 20:39
Rilasciata la 1.6

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-1-6-released-1307.html
:muro: glivenisselmaldepanza
(mi dice che ho superato i limiti di dowload :confused: :muro:
Edit: ce l'ho fatta
(grazie per la segnalazione)

Duncan
01-07-2010, 10:43
Dove si può trovare anche in digital download?

Jon Irenicus
01-07-2010, 10:52
Rilasciata la 1.6

Lol, no mi ero accorto dell'up... Si avvicina il momento di rigiocarlo!:D
Qualcuno ha provato uno dei mod che ristorano il contenuto?
Qual è secondo voi il migliore?
Ce n'è uno non uscito da aspettare particolarmente?
Grazie.

riviero
03-07-2010, 12:15
Il primo mi dava problemi di compatibilità con W7... sono passato a questo secondo capitolo, l'ho moddato (andava in finestra desktop anche questo) e devo dire di essere rimasto sorpreso. Oddio è presto dato che sono al tutorial ma tutto mi sembra ben fatto.
Un altro gioco che ho colpevolmente ignorato ai suoi tempi (perchè non l'avevo visto) :-/

riviero
04-07-2010, 11:32
Giunto su per giù alla quarta ora, posso confermare che è davvero molto bello questo gioco. Gradualmente si scoprono cose sul nostro passato e una serie di intrighi di cui si è oggetto mentre si cerca una via di fuga in mezzo a corridoi di astronavi, tra ricordi che riaffiorano, droidi, soldati nemici e sventurati caduti.

Meglio devo dire, IMO, rispetto al primo in cui si fa presto il punto in città, più utile a un novizio ma senza un prologo così teso ed emozionante. Lo sviluppo del personaggio è piuttosto celere, non è difficile avere la meglio sui nemici ma l'interfaccia di ruolo di Obsidian è eccellente e chiara. Le animazioni durante le battaglie (i duelli con le spade) decisamente apprezzabili.

Ma a parte le mie impressioni entusiastiche che possono interessarvi il giusto (e probabilmente apprezzando il gioco scopro l'acqua calda), volevo segnalare l'assoluta mancanza di crash del gioco su SO W7 a 64, e non era scontato visti i problemi enormi che dava il primo KOTOR.
Le rogne con la visualizzazione continuano (per questo vado con 1280x1024), non mi gira nessuna patch wide tra quelle rinvenute in rete, a volte il gioco si apre a finestra e nel sistemare a tutto schermo mi va in finestra desktop. Ma per fortuna dopo qualche capriccio l'avventura è integra.

Jon Irenicus
05-07-2010, 07:36
Ottimo, perchè m'è venuta voglia di rigiocarlo con tale os!:D

Duncan
05-07-2010, 09:08
Allora nessuno sa dove trovarlo in digital delivery?

riviero
08-08-2010, 11:09
Finito testè, confermo le ottime impressioni generali già elencate nel thread rpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32663153&postcount=852, in sintesi una storia straordinaria, personaggi interessanti, interfaccia semplice e precisa, gameplay ben congegnato e una buona resa tecnica complessiva, per il periodo.
Il miglior titolo Obsidian.

Qualcosa sul finale (con gli spoiler in testo nascosto); ho notato che la percentuale di duelli e scontri a fuoco si moltiplica quanto più ci si avvicina all'epilogo in maniera decisamente insostenibile. Chi critica DaO per i troppi scontri, paragonandolo a un h'n's, dovrebbe provare KOTOR 2.
Poi: va bene allungare il brodo, ma dover percorrere centinaia di corridoi labirintici contro dozzine di nemici armati (mancando anche il party in questo frangente, essendo la classica "resa dei conti") .. è solo fastidioso e annoiante. Indispensabile, se non si vuole scalare di difficoltà, è munirsi, recuperare o costruire di bombe, mine e medikit in abbondanza: serviranno come il pane, spesso.

In diverse circostanze (a Trayus e Malachor..) passavo di stanza in stanza con la funzione doppia velocità Jedi, oppure dribblando i cattivoni di turno, sfruttando qualche bug del gioco (a volte gli avversari restando indietro, si incastrano o si fermano). Comunque, durante gli scontri era sempre un piacere gustarsi le belle animazioni e porre la giusta strategia secondo l'avversario e il momento.

Durante il gioco si trovano almeno venticinque armature diverse, sia per funzione che per estetica: mai visto prima, una meraviglia... dalla corazza pesante integrabile all'abito da danzatrice, passando ovviamente per la classica veste Jedi. Per tacere delle altre parti del corpo (spade laser, sciabole, caschi, visori, integratori.. ecc).

Gli ultimi boss.. sono stati sfiancanti e il finale in sè non è granchè. Speravo proprio in qualche dialogo coi tuoi, magari in un accenno di quella love story prefigurata da dialoghi precedenti e che non è mai mancata nei film di Lucas, e invece si ha più un taglio da film, con la Ebon che emerge dal pianeta che implode nella rovina.
Il futuro è integro e da costruire...come è detto in uno dei dialoghi conclusivi.
Applausi, sicuramente.

Estwald
14-08-2010, 10:59
Finito testè, confermo le ottime impressioni generali già elencate nel thread rpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32663153&postcount=852, in sintesi una storia straordinaria, personaggi interessanti, interfaccia semplice e precisa, gameplay ben congegnato e una buona resa tecnica complessiva, per il periodo.
Il miglior titolo Obsidian.

L'hai giocato liscio o moddato?

PS. Segnalo che il forum del TSL Restored Content Mod dopo alcuni problemi è tornato attivo.
Link per il download:
http://www.deadlystream.com/forum/tslrcm/10-tslrcm-download.html

Nameless Hero
10-10-2010, 13:51
Ciao a tutti, è possibile modifcare la risoluzione del gioco oltre la 800x600 e la 1024x768 presenti nel menù di gioco?..vorrei giocarlo quantomeno alla risoluzione nativa del mio notebook, ovvero 1280x800 senza quindi i bordi neri... :muro:

Estwald
22-10-2010, 22:18
1.7 uscita:

http://www.deadlystream.com/forum/showthread.php?t=240

F5F9
23-10-2010, 09:09
1.7 uscita:

http://www.deadlystream.com/forum/showthread.php?t=240:eek: fortuna che non avevo ancora avuto il tempo di ricominciarlo!
sapete se è possibile scaricarla anche da un altro link?
(non ho voglia di loggarmi anche lì: mi arriva già abbastama spam :rolleyes: )

Obi 2 Kenobi
26-11-2010, 20:21
Riprovo qui dato che l'altro thread è stato chiuso.
Ho acquistato sia kotor 1 che kotor 2 (l'ultimo oggi a 4,90€ a mediamondo) e in entrambi sono incappato in un problema. In pratica il gioco non supporta risoluzioni superiori a 1280x1024. Il mio monitor supporta la risoluzione di 1680x1050.
Ho provato sia a cambiare l'ini che a usare un programma/mod (uniws) ma non ce stato verso di cambiare la risoluzione. Cambiando l'ini il gioco si imposta a 800x600, mentre uniws non funziona (in pratica non riesco a scrivere la risoluzione nella casella "screen width" e "height" e non è cliccabile il tasto "patch").

Avete altre idee per cambiare la soluzione a kotor (vale sia per il primo che per il secondo)?

riviero
26-11-2010, 20:35
L'hai giocato liscio o moddato?

PS. Segnalo che il forum del TSL Restored Content Mod dopo alcuni problemi è tornato attivo.
Link per il download:
http://www.deadlystream.com/forum/tslrcm/10-tslrcm-download.html

scusa il lieve ritardo, leggo solo adesso: ricordo di aver installato qualche mod ma relativa all'aspetto meramente estetico del giuoco. Appunto, forse dovuto allo stato di stallo di quel forum..

In altre parole, nonostante avessi scandagliato la rete in cerca di mods, non ero al corrente di altro; nulla che riguardasse il gameplay.

riviero
26-11-2010, 20:39
A kotor 1 rinunciai per il problema della risoluzione..(il mio SO è W7 64) ma anche per i crash che freezavano il gioco durante o dopo un combattimento, e rimandavano al desktop.

Il secondo mi è partito, dopo qualche ambascia, l'ho giocato a risoluzione media, appunto 1280x1024, senza particolari disastri estetici.

Estwald
26-11-2010, 21:00
scusa il lieve ritardo, leggo solo adesso: ricordo di aver installato qualche mod ma relativa all'aspetto meramente estetico del giuoco. Appunto, forse dovuto allo stato di stallo di quel forum..

In altre parole, nonostante avessi scandagliato la rete in cerca di mods, non ero al corrente di altro; nulla che riguardasse il gameplay.

Non c'è bisogno di scuse :) , un giudizio positivo sul gioco non moddato fa aumentare le mie aspettative. Peccato (o per fortuna) che quella benedetta mod sia in perenne evoluzione, infatti ho una paura enorme di ritrovarmi bloccato a tre quarti di gioco e di dover ricominciare.

Obi 2 Kenobi
30-11-2010, 12:10
Ragazzi ho un problema. Per mettere la risoluzione di kotor 2 a 1680x1050 ho dovuto usare un no-cd e uniWs (quindi credo di aver hackerato il videogioco). Prima di fare questa operazione ho provveduto a installare entrambe le patch. Il risultato è che continuo ad avere bug su bug. Non riesco a vincere una partita a pazaak (in pratica se la vinco, poi risulta comunque che l'ho persa) e non riesco a fare le corse di swoop (stesso discorso del pazaak, riesco ad arrivare primo ma poi risulta che o non ho fatto un buon tempo o che addirittura mi sono ritirato dalla gara!).
Insomma non esiste una qualche patch amatoriale che sistemi tutti questi bug senza che però mi cambi la risoluzione (ho faticato come un animale per riuscire a metterlo alla risoluzione massima e vorrei evitare di dover sudare di nuovo xP )?.

Per essere chiari, il no-cd l'ho utilizzato sul gioco ORIGINALE. Posso provare di possedere il gioco originale con eventuale foto.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Estwald
30-11-2010, 22:34
Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Non ho una buona notizia e spero che qualcuno arrivi a darti effettivo soccorso.

Ho fatto una piccola ricerca in merito al problema con gli swoop, e tra i post che ho visto:

http://www.xwaupgrade.com/phpBB3/viewtopic.php?f=8&t=10021

l'ultimo dice che il no-cd non è altro che la prima versione del gioco sprotetta ma con la versione del file modificata. Se questo è vero significa che stai giocando con la versione del gioco più ricca di problemi.

Obi 2 Kenobi
30-11-2010, 23:57
immagino che chiedere a qualcuno se conosce una versione del no-cd più aggiornata, sia contro il regolamento, giusto?
Va bene vedrò domani di cercare su internet. :(

Obi 2 Kenobi
02-12-2010, 21:49
Ragazzi sapete dove posso trovare la patch 1.02b? Su internet non la trovo da nessuna parte.

Darkless
03-12-2010, 09:22
Mai pensato al sito ufficiale ?

http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html

Obi 2 Kenobi
03-12-2010, 12:45
si già pensato ma le patch ufficiali arrivano fino a 1.0b mentre questa è la 1.02b che, dato che non è presente sul sito lucas, non dovrebbe essere ufficiale. ^^

Darkless
03-12-2010, 14:06
Evita le unofficial (girva anche una patch 1.0c).
Metti solo le 2 ufficiali + il restoration mod e se vuoi il widescreen mod.

Obi 2 Kenobi
03-12-2010, 17:23
il problema è che sono bloccato a dantooine. Se esco dalla nave, mi rimane la schermata nera e non parte più. Lì l'unica cosa che posso fare è Alt+F4.
Leggendo la soluzione in giro per la rete dovrei andare proprio su Dantooine.

Che fare? Le 2 patch sono installate. :(

Darkless
03-12-2010, 17:38
Provatoa disabilitare i filmati ?

Obi 2 Kenobi
03-12-2010, 18:46
no, adesso provo. Comunque dovrebbe caricare almeno la mappa e non fa nemmeno quello. Cioè esco e poi si blocca e lo schermo diventa nero.

Obi 2 Kenobi
04-12-2010, 12:27
niente nemmeno levando i filmati il problema si è risolto :(
Che tristezza ero quasi alla fine e si blocca proprio ora? :( :( :(

Darkless
04-12-2010, 12:42
Fatti una aprtizione con xp e amen.
Dantooine è proprio un menagramo, anche in kotor 1 dava problemi a molta gente :asd:
Prova anche adisabilitare ombre, antialiasing e qualsiasi effetto grafico.

Obi 2 Kenobi
04-12-2010, 14:42
sì ma qui il gioco funziona. Voglio dire, se vado su altri pianeti il gioco carica la mappa ma su dantooine non carica nulla.
So che ti chiedo tanto darkless, ma non sai dove posso trovare una "cura" per la patch 1.0b? Prima che qualcuno mi salga addosso, ribadisco che il gioco è ORIGINALE. Posso provare con eventuale foto.
La "cura" mi serve solo per la risoluzione altrimenti, ripeto, non avrei mai curato kotor 2.

Darkless
04-12-2010, 15:47
Ma non è che amgari s'è installato amle il gioco e hai smeplicemente i file di Dantooine rovinati ?

Obi 2 Kenobi
04-12-2010, 16:25
ritiro la mia ultima domanda :D

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 20:06
qualcuno sa dirmi come cribbio si risolve la quest" taglia della fst: Criminali evasi"? Non c'è modo di farla e ho visitato tutto su telos :(

Darkless
06-12-2010, 20:27
Gamebanshee is the way giovane padawan

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 20:37
sarebbe? :wtf:

Darkless
06-12-2010, 20:40
Il più famoso sito di soluzioni e guide per rpg ?
Ma allora ti piace farti dare del niubbo ammettilo :sofico:

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 20:51
no assolutamente XD
Ho visto il sito ed è in inglese. Qualcosa in italiano, non esiste? :(

Darkless
06-12-2010, 21:29
Non dirmi che sie anche tu come f5f9.
Mal che vada fai il copia/incolla su google translator della parte che ti serve.

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 21:38
esatto non so una pizza d'inglese :D
Va bene proviamo con il traduttore di google anche se temo che mi ritroverai qui a chiedere la traduzione :asd:

Edit= Non capisco un tubo d'inglese! Sul sito non mi sembra ci sia nulla a riguardo delle quest se non qualche articolo.

Darkless
06-12-2010, 21:52
Sei un caso disperato :asd:

http://www.gamebanshee.com/starwarskotorii/walkthrough.php

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 22:28
After getting this quest, the first time you see Jana Lorso at Czerka Offices (#3), you'll overhear these two criminals conversing with her. No matter how you approach the situation, they'll flee to the Telos Restoration zone. You can then come back to Grenn and lie to him that you killed them for a reward, though it will not gain you any (DS Points). When you visit the Restoration Zone a little later, you'll encounter them and do battle, effectively allowing the truth to catch up to the lie, but still solving the quest a little early.

Vai mio grande e splendente Darkless! traducimi! (si lo so prova il traduttore di google...lasciamo perdere :asd: )

Jon Irenicus
07-12-2010, 10:05
Visto che non ho di meglio da fare faccio io la traduzione (tanto è solo una cosa meccanica!:asd:):

Dopo aver ottenuto questa missione, la prima volta che vedi Jana Lorso agli uffici Czerca (#3), senti per caso questi 2 criminali che stanno conversando con lei. Indipendentemente da come ti avvicini alla situazione loro scappano fino alla zona di ristorazione Telos. Allora puoi tornare indietro da Grenn e mentirgli dicendo che che li hai uccisi per una ricompensa, sebbene non te ne faccia guadagnare alcuna (punti lato oscuro). Quando visiti la zona di Ristorazione poco dopo li incontri e combatti con loro, permettendo in effetti alla verità di raggiungere la menzogna //meno letteralmente ma forse suona meglio: facendo in modo che la menzogna diventi reale//, ma ancora risolvendo la missione poco prima.

Go my shining and great Menoscuro! Translate me! (yes i know try google translator... Give up)
:asd:

gaxel
07-12-2010, 10:39
Visto che non ho di meglio da fare faccio io la traduzione (tanto è solo una cosa meccanica!:asd:):

Dopo aver ottenuto questa missione, la prima volta che vedi Jana Lorso agli uffici Czerca (#3), senti per caso questi 2 criminali che stanno conversando con lei. Indipendentemente da come ti avvicini alla situazione loro scappano fino alla zona di ristorazione Telos. Allora puoi tornare indietro da Grenn e mentirgli dicendo che che li hai uccisi per una ricompensa, sebbene non te ne faccia guadagnare alcuna (punti lato oscuro). Quando visiti la zona di Ristorazione poco dopo li incontri e combatti con loro, permettendo in effetti alla verità di raggiungere la menzogna //meno letteralmente ma forse suona meglio: facendo in modo che la menzogna diventi reale//, ma ancora risolvendo la missione poco prima.

Go my shining and great Menoscuro! Translate me! (yes i know try google translator... Give up)

Menoscuro è la traduzione di Google? :asd:

Jon Irenicus
07-12-2010, 10:41
Menoscuro è la traduzione di Google? :asd:
Confesso, per quello ho usato il google traduttore!:asd:

Estwald
07-12-2010, 12:10

Grazie mille per questo sketch :asd:

Jon Irenicus
07-12-2010, 12:19
Grazie mille per questo sketch :asd::D

Darkless
07-12-2010, 13:54
lo spevo che il traduttore di google fa schifo. Tsk, si traduce senzabuio non menoscuro. :read:

Jon Irenicus
07-12-2010, 13:58
lo spevo che il traduttore di google fa schifo. Tsk, si traduce senzabuio non menoscuro. :read:Senza traduttore mi veniva in mente Senzaoscurità (per colpa mia tra l'altro, perchè allora credo sarebbe Darknessless, o forse è lo stesso, non so professore de ingelse...)... Senzabuio suona meglio di sicuro...:p

Obi 2 Kenobi
07-12-2010, 19:05

ma la zona di ripristino è quella dove incontri bao-dur?Perche se è quella l'ho già fatta :(

Darkless
07-12-2010, 19:38
Vuoi forse dire che sei incappato in un bug di un gioco obsidian ???? :O

Obi 2 Kenobi
07-12-2010, 20:01
maledetti obsidian!! :mad:

Jon Irenicus
09-12-2010, 11:16
Boh, adesso non ricordo assolutamente quel punto, questo è quello che è scritto li cmq...

Obi 2 Kenobi
09-12-2010, 15:18
alla fine ho disinstallato tutto. Mi rigiocherò il primo. :)

KEVORK
04-07-2011, 18:43
Ciao a tutti, ho provato ad installare dopo tanto tempo kotor 2, ma all'inizio dell'installazione mi compare l'errore "missing file mss32.dll"(ho win 7 64 bit). Ho provato a scaricarlo e a copiare il file nella cartella system 32, ma niente. :( Sapete come aiutarmi? grazie

Jon Irenicus
06-07-2011, 02:18
Prova a dare un'occhiata qua...
http://www.lucasforums.com/showthread.php?t=194296

Eventualmente registrando il file...
http://support.microsoft.com/kb/282747/it

City Hunter '91
13-12-2011, 22:39
Segnalo che seppur il team gizka e' fallito, c'e' un altro team che lavora al reinserimento dei contenuti tagliati.

Attualmente la patch e' alla versione 1.7 corregge parecchi bug, reintroduce i contenuti tagliati sul finale del gioco, la peggiore pecca di kotor 2 e reintroduce numerose cose sparse, fra cui dialoghi, cutscene, movie ecc.

Fra l'altro nel change log ci sono anche riferimenti alla versione italiana oltre che alle altre lingue europee.

La trovate qui http://deadlystream.com/forum/files/file/13-tslrcm/
fix http://deadlystream.com/forum/files/file/38-tslrcm-17-ravager-black-screen-fix/

City Hunter '91
15-12-2011, 14:32
Questo sito elenca tutte le mod compatibili con la restoration di cui sopra.

http://assiste.free.fr/kotor_2/MODs_compatibles_TSLRCM.html

E' in francese ma i link rimandano alla descrizione inglese delle mod.

Con tutta sta roba sopra e il restore diventa un altro gioco :D

Estwald
15-12-2011, 15:08
Questo sito elenca tutte le mod compatibili con la restoration di cui sopra.

http://assiste.free.fr/kotor_2/MODs_compatibles_TSLRCM.html

E' in francese ma i link rimandano alla descrizione inglese delle mod.

Con tutta sta roba sopra e il restore diventa un altro gioco :D

Quella è vecchia di oltre un anno. Doveva uscire in questi giorni la 1.8 ma pare che venga posticipata.

City Hunter '91
15-12-2011, 16:37
Lo so che e' uscita da tempo ma l'ho segnalato magari qualcuno come me se l'era persa.
Poi la 1.7 e' praticamente completa, ricostruisce un po' tutta la parte finale che era la vera pecca del gioco, la 1.8 dovrebbe re-introdurre il paineta dei droidi che scuramente sara' interessante come aggiunta. Si parla di un generico 2012.

Jon Irenicus
16-12-2011, 08:16
Dovrebbe essere quella definitiva la 1.8?

Darkless
16-12-2011, 10:10
Dovrebbe essere quella definitiva la 1.8?

nno credo, sarà un po' come in bloodlines :asd:
cercano anche traduttori per l'italiano (io ho dato una mano con 2 frasette).
ci sono cmq alcune parti che han detto sarà impossibile recuperare se nn ricordo male.

Jon Irenicus
16-12-2011, 10:47
Grosso modo cmq siamo arrivati a una patch che vale la pena di provare mi par di capire...

City Hunter '91
16-12-2011, 13:36
nno credo, sarà un po' come in bloodlines :asd:
cercano anche traduttori per l'italiano (io ho dato una mano con 2 frasette).
ci sono cmq alcune parti che han detto sarà impossibile recuperare se nn ricordo male.

Il grosso pero' e' fatto oramai, la parte finale c'e' ed e' la cosa piu' importante.
Per la traduzione delle novita' nella 1.8 le potrei fare io.

Grosso modo cmq siamo arrivati a una patch che vale la pena di provare mi par di capire...

Si, ma a sto punto conviene aspettare la 1.8, che reintroduce il pianeta dei droidi, non so' in quale misura lo faranno ma dovrebbero esserci nuove quest tagliate e piu compatibilita' con altri mod.

TheInvoker
19-12-2011, 09:08
ero dubbioso se rigiocarlo o no ma queste ultime news mi ispirano....proverò a reinstallare!!!
voi avete già provato le patch?? io non sapevo nemmeno che esistessero....

alexbilly
19-12-2011, 09:16
Non ho mai giocato al secondo capitolo, ce l'ho sulla mensola che mi aspetta da quasi un anno :asd: speriamo che esca presto :)

TheInvoker
19-12-2011, 09:24
Non ho mai giocato al secondo capitolo, ce l'ho sulla mensola che mi aspetta da quasi un anno :asd: speriamo che esca presto :)

cioè vuoi che esca dalla mensola da solo??? :)

alexbilly
19-12-2011, 09:48
cioè vuoi che esca dalla mensola da solo??? :)

eh si, sono pigro :asd:

seriamente, non si sa nulla su una possibile data di uscita della 1.8?

Se volessi installare la 1.7, cosa dovrei fare? Installare il gioco e mettere la patch e basta?

HistoryX
19-12-2011, 13:35
eh si, sono pigro :asd:

seriamente, non si sa nulla su una possibile data di uscita della 1.8?

Se volessi installare la 1.7, cosa dovrei fare? Installare il gioco e mettere la patch e basta?

Mi associo alla domanda. Anche io dopo anni ho rispolverato il titolo e sono incuriosito.
1) Quali sono i mods (oltre a quello che "restaura" la trama) necessari per giocare?
2) Ci sono anche patches ufficiali (oltre alle 2-3 uscite ai tempi) ?

Grazie!

Darkless
25-07-2012, 07:34
Necromantizzo il thread causa uscita della restoration patch finale (a detta dei modder):

Uscita la TSLRC 1.8:

http://deadlystream.com/forum/files/file/197-tsl-restored-content-mod/

Estwald
25-07-2012, 07:40
Necromantizzo il thread causa uscita della restoration patch finale (a detta dei modder):

Uscita al TSLRC 1.8:

Sono ... commosso ... :cry:

:yeah:

Jon Irenicus
25-07-2012, 08:11
Grandioso, ho sempre più voglia di rimetterlo su ogni giorno che passa!
Non ricordo, ha rogne con win7x64?

Darkless
25-07-2012, 08:17
Grandioso, ho sempre più voglia di rimetterlo su ogni giorno che passa!
Non ricordo, ha rogne con win7x64?

Kotor 2 ha rogne anche con sè stesso se è per quello

Jon Irenicus
25-07-2012, 08:29
Ok, allora mettiamola così: ne ha di più col 7 che con xp? Problemi a farlo partire tipo...

Darkless
25-07-2012, 08:56
Mai provato su 7, c'è però un fix per vista che suppongo funzioni anche per 7

In compenso su XP anche con scheda video recente gioco senza problemi (a parte la solita riga nell'ini per sistemare le ombre) in 1680x1050 + mod ui.

Jon Irenicus
25-07-2012, 09:12
Ok, grazie.
Mi sa che uno di sti giorni lo metto usl portatile, anche se a dire il vero le musiche mi piacevano e non sarebbe male sfruttare le casse del fisso.

Animatronio
25-07-2012, 10:28
Mai provato su 7, c'è però un fix per vista che suppongo funzioni anche per 7

In compenso su XP anche con scheda video recente gioco senza problemi (a parte la solita riga nell'ini per sistemare le ombre) in 1680x1050 + mod ui.

ci sono delle mod in particolare che consigli per questo gioco? :)

Darkless
25-07-2012, 11:45
Veramente non lh' mai giocato, attendevo il restoration.
Se vai sul forum cmq trovi anche i mod compatibili linkati:

http://deadlystream.com/forum/topic/393-mod-compatibility-list-for-tslrcm-18/

A parte questi ovviamente il fix/mod per le alte risoluzione e il wide:

http://www.wsgf.org/dr/star-wars-knights-old-republic-ii-sith-lords

Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 12:19

si ma per impostare una risoluzione più alta, non si doveva usare un file "lolloso" di cui non posso parlare, che "resettava" le patch ufficiali una volta applicate?

Animatronio
25-07-2012, 13:19

grazie, io l'ho giocato anni fa ma ricordo poco o nulla della storia, quindi potrebbe essere la volta buona che me lo rigioco per bene :D

Darkless
25-07-2012, 15:06
si ma per impostare una risoluzione più alta, non si doveva usare un file "lolloso" di cui non posso parlare, che "resettava" le patch ufficiali una volta applicate?

Mi apre che fosse un problema della versione steam del primo kotor. Io ho usato il programma linkato e non mi ah resettato nessuna patch, ufficiale o non ufficiale che fosse.

Io credo che Kotor giocherò prima solamente con le 2 patch ufficiale + la unofficial e 4 o 5 mod di soli bugfix. Poi farò una seconda passata con la restoration 1.8 (aspettando amgari che escano una 1.81 o 1.82 per eventuali bug).

N.B. Alcuni dialoghi "ristorati" non hanno sottotitoli in italiano quindi in quelle parti dovete affidarvi al solo audio inglese.

Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 16:20
Mi apre che fosse un problema della versione steam del primo kotor. Io ho usato il programma linkato e non mi ah resettato nessuna patch, ufficiale o non ufficiale che fosse.

Io credo che Kotor giocherò prima solamente con le 2 patch ufficiale + la unofficial e 4 o 5 mod di soli bugfix. Poi farò una seconda passata con la restoration 1.8 (aspettando amgari che escano una 1.81 o 1.82 per eventuali bug).

N.B. Alcuni dialoghi "ristorati" non hanno sottotitoli in italiano quindi in quelle parti dovete affidarvi al solo audio inglese.

Parlando della versione in neretto.
No, il problema era del secondo kotor, per il primo questo problema non c'era quindi si poteva aumentare la risoluzione senza problemi.
Inoltre il problema su steam c'è, ma per entrambi i kotor.
In sintesi, se hai la versione scatolata dei 2 kotor, per il primo non ci sono problemi mentre per il secondo il problema c'è (a meno che non si usa un metodo diverso che però io non conosco).
Per la versione steam il problema è più che altro un rischio di ban causa il fatto si utilizza il famoso file "lolloso" ma, se si riesce a evitare questo ban, la situazione è identica sia scatolato che steammato.

Sono stato più chiaro?^^

Poi se non hai avuto problemi, meglio. ^^

Darkless
25-07-2012, 16:34
Non esiste su steam kotor 2, c'è solo il primo.
Io ho messo in wide entrambi i kotor tenendoli aggiornati all'ultima patch senza problemi. Tieni presente poi che quasi tutte le modifiche delle patch vanno a toccare file che con l'eseguibile non c'entrano nulla. Poi stranamente l'uniws funziona bene con qualsiais versione lollosa dell'eseguibile, anche quelle dell'ultima official.

Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 17:15
Non esiste su steam kotor 2, c'è solo il primo.
Io ho messo in wide entrambi i kotor tenendoli aggiornati all'ultima patch senza problemi. Tieni presente poi che quasi tutte le modifiche delle patch vanno a toccare file che con l'eseguibile non c'entrano nulla. Poi stranamente l'uniws funziona bene con qualsiais versione lollosa dell'eseguibile, anche quelle dell'ultima official.

ah non sapevo non ci fosse kotor 2 su steam :Prrr:

Boh allora non so che dire, con me i problemi si ripresentavano dopo aver messo il file lolloso e usato uniws. Come se non avessi mai installato le patch.
Vabbhe tanto ormai i 2 kotor li so a memoria.
Peccato non poter giocare il secondo senza problemi e con le patch ufficiali e quella che sblocca i contenuti "mancanti".

Darkless
25-07-2012, 17:30
Fra poco reinstallerò kotor 2. Andrò a leggermi il changelog delle official e farò una aprtitina di prova per vedere se si perdono mettendolo in wide o meno.
Mal che vada setto il monitor in 4:3:

Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 20:42
Ma che brutto giocare a quella risoluzione!!!! :(

Darkless
25-07-2012, 21:54
Ma che brutto giocare a quella risoluzione!!!! :(

in 1280 in 4:3 è come era stato pensato il gioco eh

Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 23:13
eh grazie lo so ma fa schifo vederlo su un full hd o comunque superiore alla risoluzione massima che vede kotor....a meno che il tuo monitor abbia una risoluzione massima che poi sarebbe quella di kotor.

Vabbhe me so spiegato male XD

Comunque buon gioco! ^_^

JuanCarlos
26-07-2012, 14:25
Darkless mi avevi detto fine Agosto, mi sono scaricato 24 gb di Dragon Age (da Steam, tanto per evitare fraintendimenti) per ingannare il tempo! :asd: :asd: vabbè, è comunque un'ottima notizia, almeno so che appena finito DAO potrò buttarmici a capofitto.

Darkless
26-07-2012, 14:58
Darkless mi avevi detto fine Agosto, mi sono scaricato 24 gb di Dragon Age (da Steam, tanto per evitare fraintendimenti) per ingannare il tempo! :asd: :asd: vabbè, è comunque un'ottima notizia, almeno so che appena finito DAO potrò buttarmici a capofitto.

Direi che ti conviene giocarti con calma DAO e magari anche un altor gioco. Io aspetterei almeno un paio di mesi per le versioni successive della patch.
I contenuti sono quelli e non ci saranno altre modifiche ma sicuramente qualche bugfix uscirà

Jon Irenicus
29-07-2012, 20:26
Cmq per applicare il fix della risolzione per kotor2 pare che in molti casi non funzioni con l'exe originale...
Poco male per me che in effetti non va, ho provato sul portatile a risoluzione nativa 1366*768 non è male a 1024*768 (fa da solo le bande laterali ed è come se si giocasse nativo).
Magari finirò anche io qualcosa poi potrei reiniziarlo con la restoration.

_NocTurN_
04-08-2012, 22:38

Uscita la TSLRC 1.8:

Finito adesso... Magnifico lavoro!

(giusto un paio di bug :stordita: )

JuanCarlos
16-08-2012, 17:48
Ho appena finito di installarlo per tirarmi su dopo la mezza delusione di DAO, ma non trovo più link per scaricare UniWS, qualcuno sa aiutarmi?

_NocTurN_
16-08-2012, 17:56
Ho appena finito di installarlo per tirarmi su dopo la mezza delusione di DAO, ma non trovo più link per scaricare UniWS, qualcuno sa aiutarmi?

Darkless
16-08-2012, 18:01

Occhio: l'uniws funziona sono con l'eseguibile "allegro" del gioco e il suddetto eseguibile non è fatto gran che bene e non comprende al 100% tutti i cambiamenti della patch ufficiale 1.0b.
Ad ogni modo ti sserve anche la aptch per l'interfaccia wide.

JuanCarlos
16-08-2012, 18:01

Lo avevo trovato, ma se segui il link che ti propongono c'è solo un Error 404 :asd:

@Darkless: grazie, allora me lo gioco in 4:3 e via :asd:

Darkless
16-08-2012, 18:36
Va detto che io lo sto giocando in 16:10 in 1680x1050 e non ho ancora risocntrato bug significaivi. Qualche cosetta fuoriposto c'è ma credo sia dovuto al TSLRCM stesso.

JuanCarlos
17-08-2012, 22:26
Ma i mod di gruppi diversi sono compatibili tra loro? Perchè guardando qualche video su youtube ho visto che qualcuno è riuscito ad includere anche M4-78, che è una delle cose che mi aveva incuriosito di più. Dicono anche che si integra malino con il resto, ma tanto per vedere com'è...

Darkless
18-08-2012, 08:48
Dipende dai singoli mod. Alcuni sono compatibili, altri no, altri ancora hanno bisogno di essere scorporati per eliminare/modificare dei singoli file per rnederli compatibili.
C'è il thread apposito nel forum ufficiale dove trovi di tutto di più

City Hunter '91
21-09-2012, 12:29
Per che non lo sapesse e' uscita la restoration 1.8.1 http://deadlystream.com/forum/files/file/197-tsl-restored-content-mod/page__st__10

Non ho capito pero' se hanno inserito il pianeta dei droidi. Nel log c'e' un generico riferimento: "Newly restored cut content".

Darkless
21-09-2012, 12:45
Per che non lo sapesse e' uscita la restoration 1.8.1 http://deadlystream.com/forum/files/file/197-tsl-restored-content-mod/page__st__10

Non ho capito pero' se hanno inserito il pianeta dei droidi. Nel log c'e' un generico riferimento: "Newly restored cut content".

Il changelog è questo:

3. Changelist 1.8 - 1.8.1
----------
* Modified KOTOR main screen texture (used in the main menu and on loading screens) to make it easier for Steam and KOTOR-compilation users to notice if TSLRCM is properly installed, considering they do not have a launcher, and "how do I notice it's installed properly" was becoming a very popular question.
NOTE: When using the patch it's only an indication that the patch installed properly, not 1.8 as a whole. If in doubt, please re-install TSLRCM 1.8.1 using the full installer. If the main screen is updated then it indicates the entire mod is updated properly.

* Includese Inverted Droid Feat Gain by Hassat Hunter.
** Fixes the feat gain progression of T3 and Goto being swapped around with the feat gain of HK-47. It's correct now, with HK-47 gaining more feats than them rather than less.

* Fixed convo break with Nar Shaddaa arrival scene for male players, and fixed requirement check in convo scanning for handmaiden instead of Visas, leaving Disicple's convo options untriggerable.
* Fixed breaking Nar Shaddaa questline by talking to Ratrin before Cahhmakt. This is no longer possible.
* Fixed bug where talking to Cahhmakt with an NPC instead of the player would leave that NPC "locked", unable to join your party.
* Fixed issue on Ebon Hawk with post-Peragus dialogue with Atton not proceeding properly to the Lightsaber dialogue if certain dialogue options were selected.
* Fixed bronze saber turning other saber also bronze when loading a savegame if dual-wielding. (thank Fair Shade for the fix!)
* Fixed Handmaiden's armor not being properly returned to the inventory when dueling on the Ebon Hawk.
* Corrected small issues with Malachor loading screen story hints, like the first being completely blank.
* Included updated k_003ebo_enter.nss and a_next_scene.nss to 003EBO.mod for modmakers, the version included with 1.8 was outdated.
* Fixed Vrook's lightsaber not activating properly in the rebuild enclave. (Thanks Qui Don Jorn)

English version;
* Fixed subtitle error; HK when talking about "his whiny allies" subtitles "her whiny allies".
* Fixed Zhug brother mentioning "him" for female PC's on Goto's Yacht.
* On Dantooine right outside the Ebon Hawk, when asking the "Battered Protocol Droid" what it knows specifically of your character, it says "You are on the register as one of the Jedi who left the Enclave to fight in the Mandolorian Wars. Should be spelt "Mandalorian."
* Fixed map note in the HK factory missing it's description.
* Fixed minor typo when clicking on the locked door for the reserved section in the Jekk Jekk Tarr.

Non c'è nessun altro contenuto recuperato, come già precedentemente annunciato dall'autore. L'1.8 resterà l'ultima versione, poi saranno solo bugfix.
Per il pianeta dei droidi è in lavorazione un altro mod ma se non ricordo male era un lavoro abbastanza problematico.
L'unica location aggiunta dal TSLRCM è la fabbrica degli HK su Telos. (ed è uno spasso da giocare).

Link alla mod M4-78:

http://deadlystream.com/forum/forum/24-work-in-progress/

City Hunter '91
21-09-2012, 15:05
Si ho controllato m4-78 e' la mod che inserira' il pianeta dei droidi e sembra che stia entrando in fase beta test, quindi se va bene fra qualche tempo pubblicano tutto.
Bene in futuro installero' entrambe, la 1.8 e l'm4.

Fantasma diablo 2
03-01-2013, 07:41
Sto per rigiocarci, ho sia la versione retail su 4cd che quella su steam. Se riesco vorrei installare la versione da CD. Ho trovato questa guida dettagliata che spiega come installare il gioco su 7, mettere la restoration e i vari problemi che può dare per ogni versione.
http://pcgamingwiki.com/wiki/Star_Wars:_Knights_of_the_Old_Republic_II_%E2%80%93_The_Sith_Lords#The_Sith_Lords_Restored_Content_Mod_.28TSLRCM.29
Quindi la procedura dovrebbe essere, se ho capito bene:
1_installo il gioco
2_patch 1.0a e 1.0b
3_vista fix
4_restoration mod 1.8.2
5_exe lolloso
6_uniws

Darkless
03-01-2013, 08:20
L'exe lolloso però ti sputtana le corse con gli swoop. Tienilo presente.

Fantasma diablo 2
03-01-2013, 08:35
L'exe lolloso però ti sputtana le corse con gli swoop. Tienilo presente.

Se sono solo tre gare come nel primo posso anche rinunciarci. Al massimo quando devo fare la gara rimetto l'exe serio. Tanto se non ricordo male uniws va a modificare solo l'ex e quindi posso switchare tra uno e l'altro.

Fantasma diablo 2
13-01-2013, 13:51
Riuppo il thread per confermare che il gioco retail funziona perfettamente con la procedura sopra su win 7 64bit. Peccato solo che con risoluzione 16:9 l'hud venga stirata ma nonostante abbia messo la mod apposita ma sembra che serva solo per risolvere il problema della mini mappa. Le corse con gli swoop funzionano ma non mi registra i tempi. La mod m4-78 non l'ho ancora messa perché dice che non sia compatibile con le versioni non in inglese. Tra l' altro per la serie " io ero un avventuriero come te, poi ho preso una freccia nel ginocchio" (skyrim) mi domando, ma perché nei giochi odierni non ci sono più dialoghi di questo spessore?:

http://lparchive.org/Knights-of-the-Old-Republic-II/Update%206/img-48.JPG

Animatronio
08-02-2013, 15:53
Un nuovo gioco di Star Wars in arrivo da Obsidian?
Il team vuole proporre un progetto a Disney

A quanto pare gli sviluppatori di Obsidian Entertainment hanno intenzione di cimentarsi nuovamente con la licenza di Star Wars, e a tal proposito desiderano avviare delle trattative con Disney. L'idea sarebbe quella di ambientare la storia durante la caduta della Repubblica.

"Hai i Sith, ma quasi tutti i guerrieri in grado di usare la Forza sono stati sterminati, a parte poche eccezioni. Si tratta dunque di un periodo interessante per ambientare un gioco, e Chris Avellone ha saputo scrivere una trama davvero entusiasmante", ha dichiarato Feargus Urquhart, boss del team. "Ci siamo focalizzati su questo intervallo temporale anche perché ci sono elementi che la gente ricorda, ma non storie altrettanto popolari. Potrebbe non coinvolgere in alcun modo i film, magari fare solo qualche riferimento a essi."

Dopo il fallimento di una trattativa con LucasArts, Obsidian spera che Disney comprenda il potenziale del loro progetto. "Non abbiamo ancora parlato con Disney, stiamo aspettando che la situazione diventi più chiara. Ma si tratta di una cosa che faremo senz'altro, andremo lì e ci giocheremo le nostre chance."

:fiufiu: :fiufiu:

fede27
08-02-2013, 16:28
Speriamo, dopo aver provato quell'aborto di "The Old Republic" ho dovuto riprendere in mano KotORII per disintossicarmi...

Il mio personale timore/aspettativa è che comunque RPG come questi non se ne vedranno più. :(

Estwald
17-03-2013, 11:25
Visto il rilascio di TSLRCM 1.8.2 e lo scorso dicembre di M4-78EP:

http://deadlystream.com/forum/files/category/2-the-sith-lords/?dosort=1&sort_key=file_rating&sort_order=desc&filter_key=all

... direi che è giunta l'ora di far scorrere La Forza anche sul mio monitor.

skadex
22-03-2013, 11:32
Ho dopo tanto tempo deciso di provare kotor2 preso su steam ma ovviamente non c'è verso di farlo partire (windows 7 64 bit)
ho provato il fix del dll e la restoration mod 1,82 (oltre ad eseguire come amministratore, impostare la compatibilità con tutti gli os, disattivare il movie o il lo schermo pieno nel file ini) , c'è qualche buon anima che è riuscito a far partire la suddetta versione steam su win 7 64 bit e nel caso darmi la procedura corretta ?
Ho letto i passi fatti qualche post addietro am vorrei evitare i file "lollosi" come indicato se possibi.le.

Darkless
22-03-2013, 11:34
Figurati che a me crashava abbastanza di frequente anche con win XP.

Ad ogni modo che succede quando lo fai partire ? ti da qualche errore ?

skadex
22-03-2013, 11:40
Niente di niente, come se non avessi neanche premuto per l'avvio
AGGIONAMENTO:
dunque con metodi standard niente, ho provato il file squeezy ecc...postato nel metodo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38799676&postcount=896 della pagina precedente per vedere se magari la modifica della risoluzione possa andare ed in effetti così va solo che appunto il file scaricato ha il mod della risoluzione più l'eseguibile fasullo che vorrei evitare; per curiosità ho provato ad applicare il mod al file originale di steam ed almeno ottengo un errore ovvero "application load error" seguito dal valore 3:+ vari numeri ma in definitiva credo che lo dovrò utilizzare con l'eseguibile fornito nella mod; la restoration mod invece pare essere caricata senza problemi, inizierò ad utilizzare il gioco e vedremo.

Estwald
06-04-2013, 18:13
Visto il rilascio di TSLRCM 1.8.2 e lo scorso dicembre di M4-78EP:

http://deadlystream.com/forum/files/category/2-the-sith-lords/?dosort=1&sort_key=file_rating&sort_order=desc&filter_key=all

... direi che è giunta l'ora di far scorrere La Forza anche sul mio monitor.

Finito!

Versione ITA su cd sulla quale ho installato l'ultima patch ufficiale. Patch che non ha voluto installarsi per intero bloccandosi all'aggiornamento del file contenente i dialoghi. Ho proseguito comunque buttando su i dialoghi in inglese e installando TSLRCM e M4-78EP. Il tutto su Win 8 x64, GTX660. Qualche crash saltuario (in particolare su Onderon), qualche problemino con l'audio che non si sentiva in alcuni filmati di intermezzo, e dialoghi un po' saltati alla fine dello scontro col nichilista. Per il resto tutto liscio.

Tra le parti che mi sembra siano state integrate dal TSLRCM ho aprezzato soprattutto la frabbrica degli HK-50, meno M4-78EP.

Il gioco nel suo complesso? Decisamente buono ma a sangue ancora caldo non mi ha lasciato la stessa sensazione di soddisfazione provata alla fine del suo predecessore. La differenza sta sostanzialmente nella trama e nei dialoghi che per quanto siano stati integrati dai modders non mi sembrano comunque ben rifiniti, completi, con troppi non detti che a questo punto penso siano sostanzialmente voluti.

Darkless
07-04-2013, 00:17
Finito!

Versione ITA su cd sulla quale ho installato l'ultima patch ufficiale. Patch che non ha voluto installarsi per intero bloccandosi all'aggiornamento del file contenente i dialoghi. Ho proseguito comunque buttando su i dialoghi in inglese e installando TSLRCM e M4-78EP. Il tutto su Win 8 x64, GTX660. Qualche crash saltuario (in particolare su Onderon), qualche problemino con l'audio che non si sentiva in alcuni filmati di intermezzo, e dialoghi un po' saltati alla fine dello scontro col nichilista. Per il resto tutto liscio.

Tra le parti che mi sembra siano state integrate dal TSLRCM ho aprezzato soprattutto la frabbrica degli HK-50, meno M4-78EP.

Il gioco nel suo complesso? Decisamente buono ma a sangue ancora caldo non mi ha lasciato la stessa sensazione di soddisfazione provata alla fine del suo predecessore. La differenza sta sostanzialmente nella trama e nei dialoghi che per quanto siano stati integrati dai modders non mi sembrano comunque ben rifiniti, completi, con troppi non detti che a questo punto penso siano sostanzialmente voluti.

I dialoghi (ma anche la trama) sono proprio la cosa uscita meglio in Kotor 2 dove fa letteralmente a pezzi il predecessore.
Abissale e lampante la differenza del livello di scrittura ricca e matura fra chi sa fare prodotti profondi e curati (Obsidian) e chi sforna solo fumettoni (bioware).
Davvero non c'è paragone, e per fortuna che Kotor 2 è stato penalizzato dal travaglio altrimenti bioware avrebbe dovuto chiuder bottega per la vergogna già allora.

weaponX
07-04-2013, 07:13
Finito!

Scusate l'intrusione.
Vorrei riprendere il gioco che avevo lasciato causa bug che non mi permetteva di andare avanti.
Volevo solo sapere se inserendo le varie patch non ufficiali i testi rimangono in italiano e se solo le parti aggiunte sono in inglese.
Grazie per il chiarimento.

Darkless
07-04-2013, 08:41
La Mod per il pianeta dei droidi non l'ho giocata quindi non ti so dire, mentre il Restored content Mod è sostanzialmente tutto tradotto in italiano.

weaponX
07-04-2013, 08:54
La Mod per il pianeta dei droidi non l'ho giocata quindi non ti so dire, mentre il Restored content Mod è sostanzialmente tutto tradotto in italiano.

Grazie per entrambe le risposte :)

Estwald
07-04-2013, 11:31
I dialoghi (ma anche la trama) sono proprio la cosa uscita meglio in Kotor 2 dove fa letteralmente a pezzi il predecessore.
Abissale e lampante la differenza del livello di scrittura ricca e matura fra chi sa fare prodotti profondi e curati (Obsidian) e chi sforna solo fumettoni (bioware).
Davvero non c'è paragone, e per fortuna che Kotor 2 è stato penalizzato dal travaglio altrimenti bioware avrebbe dovuto chiuder bottega per la vergogna già allora.

Fa a pezzi il predecessore? Può essere che mi sfuggano alcune cose dato che li ho giocati entrambi una sola volta "lato chiaro" ma ...

Il primo è sicuramente meno elaborato nei dialoghi e nella trama ma è abbastanza limpido nel suo percorso e ha un colpo di scena difficilmente eguagliabile. Il secondo si perde nel suo "spessore" cadendo anche (in base al mio parzialissimo punto di vista) in contraddizione, in particolare ...

[PROBABILI SPOILER AHEAD]

Il nichilista è un personaggio pressoché inutile che sembra avere più che altro la funzione di sviare l'attenzione del giocatore. La sua forza viene descritta come quella di una Morte Nera in carne e ossa (aspetto che mi sembra un'esagerazione perfino nell'ambientazione di Star Wars) ma non è stato in grado di muoversi per tempo troppo impegnato a combattere con i bruciori di stomaco causati dalle pappate precedenti. E' lui che tiene in vita la nave su cui viaggia ma per farla collassare c'è comunque bisogno di 4 cariche ben piazzate, altrimenti non avremmo il tempo di uscire.

I tre maestri Jedi a Dantooine si rivelano sostanzialmente ipocriti e ignoranti come nessun altro nel loro ordine. Prima ci usano (in un caso chiamandoci apertamente) per risolvere i problemi su tre distinti pianeti, poi decidono di tagliarci dalla "Forza" commettendo per la seconda volta l'errore di non voler comprendere il fenomeno nella sua interezza, come se fossero sicuri che chiuso questo caso clinico non se ne possano ripresentare altri a loro insaputa. E' un atteggiamento assai poco Jedi a mio avviso.

Poi Kreia (grandissimo personaggio), che da un lato sostiene di essere manipolatrice e di averci usati mentre dall'altro lato è conscia che la "Forza" ha una propria volontà ... ma non ammette di essere stata a sua volta uno strumento.

A queste osservazioni aggiungo anche che troppo spesso si ripetono nei dialoghi parole come "echo", "hungher" (a chi legge l'eventuale traduzione in italiano), che dopo un po' diventano un filo noiose. Inoltre in più punti si ha la possibilità di dire che non siamo Jedi ma in altri siamo costretti o quasi ad affermare l'esatto contrario.

PS. Nota a parte, attualmente l'unico vero buco nella trama che rimane nonostante i mod è cosa accade a Bao-Dur ...

skadex
07-04-2013, 12:05
Grazie per entrambe le risposte :)

Finito da poco con la restored mod e confermo quanto detto da Darkless, praticamente ho avuto solo qualche riga di dialogo in inglese (e relativamente solo ad una subquest), ora non so se ho perso altre subquest ma mi pare di aver fatto e girato tutto il possibile.

Per il gioco sostanzialmente la penso ugualmente come Darkless, questo secondo capitolo cerca di avere più spessore nella trama e nei rapporti dei personaggi rispetto al primo (non mi linciate per quello che sto per dire ma a mio parere prova anche a dare un senso approfondito al mondo star wars generando un rapporto più concreto con il concetto forza piuttosto che la solita storiella lì giusta per esserci, magari un pò pesant o ridondante ma buon tentativo) . Tra l'altro nel primo ho avuto la "sventura" di capire molto presto dove si andava a parare ed indubbiamente mi ha rovinato l'esperienza di gioco la cosa.
Ho incontrato qualche bug (di cui uno serio direi all'inizio) ma infine accettabili rispetto almeno a ciò che avevo letto in giro.
In ogni caso se è vero che avevano tagliato molte parti c'è da rimanere increduli, ma come si può fare una cosa simile ? Non è possibile che il gioco sia "integro" solo per la passione di persone esterne ai team di sviluppo, roba da pazzi.

Estwald
07-04-2013, 12:07
Scusate l'intrusione.
Vorrei riprendere il gioco che avevo lasciato causa bug che non mi permetteva di andare avanti.
Volevo solo sapere se inserendo le varie patch non ufficiali i testi rimangono in italiano e se solo le parti aggiunte sono in inglese.
Grazie per il chiarimento.

Ah, dato che hai scritto "riprendere" ... nel caso riprendere significhi anche riutilizzare vecchi salvataggio ... ho qualche dubbio che sia un'operazione fattibile senza cadere presto o tardi in qualche inconveniente.

PS. Riguardo M4-78:

http://deadlystream.com/forum/topic/1915-m4-78-released/

"Please note that for now, M4-78 Enhancement Project is only compatible with English version of a game."

Io avevo portato tutto in inglese, non vorrei mai che in altri casi si presentino problemi. Attenzione quindi.

Darkless
07-04-2013, 12:47
Fa a pezzi il predecessore? Può essere che mi sfuggano alcune cose dato che li ho giocati entrambi una sola volta "lato chiaro" ma ...

Il primo è sicuramente meno elaborato nei dialoghi e nella trama ma è abbastanza limpido nel suo percorso e ha un colpo di scena difficilmente eguagliabile. Il secondo si perde nel suo "spessore" cadendo anche (in base al mio parzialissimo punto di vista) in contraddizione, in particolare ...

[PROBABILI SPOILER AHEAD]

Il nichilista è un personaggio pressoché inutile che sembra avere più che altro la funzione di sviare l'attenzione del giocatore. La sua forza viene descritta come quella di una Morte Nera in carne e ossa (aspetto che mi sembra un'esagerazione perfino nell'ambientazione di Star Wars) ma non è stato in grado di muoversi per tempo troppo impegnato a combattere con i bruciori di stomaco causati dalle pappate precedenti. E' lui che tiene in vita la nave su cui viaggia ma per farla collassare c'è comunque bisogno di 4 cariche ben piazzate, altrimenti non avremmo il tempo di uscire.

I tre maestri Jedi a Dantooine si rivelano sostanzialmente ipocriti e ignoranti come nessun altro nel loro ordine. Prima ci usano (in un caso chiamandoci apertamente) per risolvere i problemi su tre distinti pianeti, poi decidono di tagliarci dalla "Forza" commettendo per la seconda volta l'errore di non voler comprendere il fenomeno nella sua interezza, come se fossero sicuri che chiuso questo caso clinico non se ne possano ripresentare altri a loro insaputa. E' un atteggiamento assai poco Jedi a mio avviso.

Poi Kreia (grandissimo personaggio), che da un lato sostiene di essere manipolatrice e di averci usati mentre dall'altro lato è conscia che la "Forza" ha una propria volontà ... ma non ammette di essere stata a sua volta uno strumento.

A queste osservazioni aggiungo anche che troppo spesso si ripetono nei dialoghi parole come "echo", "hungher" (a chi legge l'eventuale traduzione in italiano), che dopo un po' diventano un filo noiose. Inoltre in più punti si ha la possibilità di dire che non siamo Jedi ma in altri siamo costretti o quasi ad affermare l'esatto contrario.

PS. Nota a parte, attualmente l'unico vero buco nella trama che rimane nonostante i mod è cosa accade a Bao-Dur ...

Come hai fatto notare anche tu: il primo Kotor è un semplice e lineare, nei suoi 2 binari buono-cattivo, fumettone. Ha la sua storiella abbastanza banale che sta in piedi solo per il colpo di scena e ilc arisma dle protaognista "figo", e anche lui ha alcune incongruenze.
Come scrittura il livello è abbastanza mediocre, da fumetto appunto, e nei dialoghi spiccano solo 3-4 chicche lato oscuro, più per la cattiveria/tamarraggine e la battuta ad effetto in sè, vedi Missione e Zaalbar, che per i dialoghi in sè.
Un prodotto perfettamente in linea con le pellicole "scanzonate" di Lucas, non che sia brutto beninteso.

Kotor 2 per contro è un titolo molto più maturo e fortemente introspettivo, caratteristiche che di per sè mal si sposano con l'ambientazione di star wars, e si focalizza totalmente su quegli aspetti. I focus non è la trama nè il salvataggio della galassia che sono solo in secondo piano rispetto al vero scopo del giocatore, o meglio del suo pg: (ri)scoprire sè stesso, e risulta anche molto meno lineare sul lato rpg.
La qualità generale della scrittura e dei dialoghi poi è sicuramente fra le migliori viste in un vg. Ce ne fossero di più di giochi così, altro che quelle fregnacce dei mass cosi, ma sicuramente il grande pubblico gradisce di più titoli leggeri come il primo.

Sono 2 giochi diversissimi

Per quanto riguarda Bao-Dur cosa gli accade è noto ed è stato detto da tempo ma mancando completamente il materiale per quella parte tagliata in toto dal gioco non è stato purtroppo possibile inserirlo nemmeno nella restoration mod:

Muore sacrificandosi durante l'attacco sith su Telos

weaponX
07-04-2013, 13:17
Ah, dato che hai scritto "riprendere" ... nel caso riprendere significhi anche riutilizzare vecchi salvataggio ... ho qualche dubbio che sia un'operazione fattibile senza cadere presto o tardi in qualche inconveniente.

PS. Riguardo M4-78:

http://deadlystream.com/forum/topic/1915-m4-78-released/

"Please note that for now, M4-78 Enhancement Project is only compatible with English version of a game."

Io avevo portato tutto in inglese, non vorrei mai che in altri casi si presentino problemi. Attenzione quindi.

Grazie.
Avrei comunque ricominciato da capo.
Anche perché non mi ricordo niente di quello già fatto.

Estwald
07-04-2013, 14:16
Come hai fatto notare anche tu: il primo Kotor è un semplice e lineare, nei suoi 2 binari buono-cattivo, fumettone. Ha la sua storiella abbastanza banale che sta in piedi solo per il colpo di scena e ilc arisma dle protaognista "figo", e anche lui ha alcune incongruenze.
Come scrittura il livello è abbastanza mediocre, da fumetto appunto, e nei dialoghi spiccano solo 3-4 chicche lato oscuro, più per la cattiveria/tamarraggine e la battuta ad effetto in sè, vedi Missione e Zaalbar, che per i dialoghi in sè.
Un prodotto perfettamente in linea con le pellicole "scanzonate" di Lucas, non che sia brutto beninteso.

Kotor 2 per contro è un titolo molto più maturo e fortemente introspettivo, caratteristiche che di per sè mal si sposano con l'ambientazione di star wars, e si focalizza totalmente su quegli aspetti. I focus non è la trama nè il salvataggio della galassia che sono solo in secondo piano rispetto al vero scopo del giocatore, o meglio del suo pg: (ri)scoprire sè stesso, e risulta anche molto meno lineare sul lato rpg.
La qualità generale della scrittura e dei dialoghi poi è sicuramente fra le migliori viste in un vg. Ce ne fossero di più di giochi così, altro che quelle fregnacce dei mass cosi, ma sicuramente il grande pubblico gradisce di più titoli leggeri come il primo.

Sono 2 giochi diversissimi

Siamo d'accordo nell'analisi meno sulla conclusione se mi riallaccio al tuo post precedente. Considerato che il gameplay è pressoché identico le differenze stanno in quanto esposto sopra. Se si guarda all'aspetto introspettivo sono comunque entrambi carenti per motivi diversi: il primo non ha mai voluto essere qualcosa di più ed è riuscito in tal modo a centrare i propri obiettivi, il secondo ha voluto essere qualcosa di troppo grande (come hai detto tu ha cercato di travalicare la sua stessa ambientazione) e non è riuscito a centrare i propri.

Obsidian ha avuto limiti di tempo più stringenti ma aveva a disposizione molto materiale già pronto quindi sono dell'idea che l'incompletezza del lavoro finale sia da imputare in parte anche ad una scarsa gestione degli stessi sviluppatori e delle loro ambizioni e non solo ad una questione puramente commerciale di uscite a Natale.

Il giudizio globale sui due titoli (fare a pezzi o non fare a pezzi) è legato alle preferenze e aspettative personali. Tra i due KoTOR nel complesso, seppur di poco, preferisco il primo perchè è stato esattamente quello che doveva essere mentre le incongruenze del secondo emerse anche e soprattutto in momenti cruciali mi hanno distolto dall'immersione (e questo lo dico da giocatore che ha finito due volte Torment, giusto per non essere considerato persona che non apprezza titoli ricchi di dialoghi introspettivi).

Per quanto riguarda Bao-Dur cosa gli accade è noto ed è stato detto da tempo ma mancando completamente il materiale per quella parte tagliata in toto dal gioco non è stato purtroppo possibile inserirlo nemmeno nella restoration mod:

Muore sacrificandosi durante l'attacco sith su Telos

Avevo già letto, il problema è che così com'è ora sembra

si sia in qualche modo fuso con la Ebon Hawk
.

Darkless
07-04-2013, 21:03
Non ci vedo tutte stè incongruenze nel secondo in ogni caso.
E' sicuramente un prodotto più maturo e come dialoghi credo sia secondo solo a Torment. Per giudicarlo bisogna tener conto ovviamente di tutto il materiale recuperato dalla mod.
L'unico problema è che un focus del genere mal si sposa con star wars e quello che normalmente si aspetta il suo pubblico.
Due titoli che, nonostante in Obsidian ancora non fossero rincasati tutti i pesi massimi all'epoca di kotor 2, sono emblematici di 2 modi diversi di fare: chi narra storie e crea personaggi solo come tramite per portare avanti una trama (bioware) e chi in pratica fa l'opposto, anche detto rpg (obsidian).

Jon Irenicus
07-04-2013, 22:16
Concordo, anche io i dialoghi di Kotor 2 li ho trovati eccezionali.
Personalmente m'è sempre piaciuto di più questo del primo.
Kreia assolutamente spettacolare. Dovrei rigiocarmelo pure io col restoration...

Darkless
08-04-2013, 06:53
... menzione d'onore al doppiaggio (inglese ovviamente).
Sara Kestelman da oscar.

ekar
08-04-2013, 09:10
Ma la SLRCM 1.8.2 è la versione definitiva del progetto?
Ho Kotor 2 in stand by da un bel pezzo aspettando che fosse conclusa, probabilmente è il gioco che "stavo aspettando" di più in questi anni :D

Darkless
08-04-2013, 09:17
Sostanzialmente definitiva. Se mai usciranno altre versioni saranno sempre 1.8x e non aggiungeranno nulla ma al massimo sistemeranno qualche bug minore rimasto indietro.
Già la 1.8.0 era a posto cmq.

ekar
08-04-2013, 09:39
Ok grazie mille :)
Mamma quanti ricordi, non vedo l'ora di immergermi nuovamente in quell'amosfera spettacolare che era la repubblica di quasi 4000 anni fa :D, soprattutto la versione più cupa e profonda del secondo Kotor (e pensare che ho cominciato ad apprezzare un po' di più Star Wars dopo aver giocato ai 2 Kotor, prima non mi faceva ne caldo ne freddo :Prrr:).

Fantasma diablo 2
08-04-2013, 17:40
Ok grazie mille :)
Mamma quanti ricordi, non vedo l'ora di immergermi nuovamente in quell'amosfera spettacolare che era la repubblica di quasi 4000 anni fa :D, soprattutto la versione più cupa e profonda del secondo Kotor (e pensare che ho cominciato ad apprezzare un po' di più Star Wars dopo aver giocato ai 2 Kotor, prima non mi faceva ne caldo ne freddo :Prrr:).

Per quel che mi riguarda i kotor sono l'apoteosi dell'universo star wars. I 6 film ad esempio li trovo carini ma visti una volta per me finisce li...

Estwald
08-04-2013, 21:56
Non ci vedo tutte stè incongruenze nel secondo in ogni caso.
E' sicuramente un prodotto più maturo e come dialoghi credo sia secondo solo a Torment. Per giudicarlo bisogna tener conto ovviamente di tutto il materiale recuperato dalla mod.
L'unico problema è che un focus del genere mal si sposa con star wars e quello che normalmente si aspetta il suo pubblico.
Due titoli che, nonostante in Obsidian ancora non fossero rincasati tutti i pesi massimi all'epoca di kotor 2, sono emblematici di 2 modi diversi di fare: chi narra storie e crea personaggi solo come tramite per portare avanti una trama (bioware) e chi in pratica fa l'opposto, anche detto rpg (obsidian).

Ho già descritto con spoiler annessi alcuni degli aspetti che considero "incongruenze", "carenze", "atteggiamenti inspiegabilmente kafikiani". Non sto stroncando il gioco nel suo complesso, solamente non riesco a metterlo davanti al suo predecessore perchè quella che tu definisci maturità per me è stata principalmente estetica, in quello che tu definisci rpg io ho visto un po' troppe forzature imposte al mio personaggio. Di conseguenza quello che dovrebbe essere il vero punto di forza di Kotor 2, per me è rimasto un aspetto più o meno aprezzabile ma comunque di contorno rispetto a Kotor 1.

In conclusione possiamo essere d'accordo sul fatto che non possiamo essere d'accordo :p

ekar
08-04-2013, 22:45
Per quel che mi riguarda i kotor sono l'apoteosi dell'universo star wars. I 6 film ad esempio li trovo carini ma visti una volta per me finisce li...

Sono d'accordo con te, alla pari aggiungerei anche i fumetti "Tales of the Jedi".
(I migliori racconti nell'universo di Star Wars sono cose nate come contorno ;)).
Mannaggia ho sempre più voglia di rigicare ma mi manca il tempo ... :cry:

JuanCarlos
13-05-2013, 15:50
Domanda per chi è alla versione 1.8.2 del Restored Content Mod:

Io ho aggiornato soltanto perchè ho letto che hanno integrato anche il pianeta dei droidi, ma appena (ri)presa la Ebon Hawk nella mappa il pianeta non è visibile. E' normale o ho combinato qualche casino con la mod?

Darkless
13-05-2013, 16:42
Il pianeta dei droidi è un mod a parte. Il restored content aggiunge solo la fabbrica degli hk.

Questa è la mod che cerchi:

http://deadlystream.com/forum/files/file/277-m4-78-enhancement-project/

JuanCarlos
13-05-2013, 17:50
Il pianeta dei droidi è un mod a parte. Il restored content aggiunge solo la fabbrica degli hk.

Questa è la mod che cerchi:

http://deadlystream.com/forum/files/file/277-m4-78-enhancement-project/

Sì, diciamo che l'ho fatta corta :asd:, ho già installato il pack a parte, che però mi richiedeva la versione 1.8.2 del Restored Mod, questa per capirci:

http://www.moddb.com/mods/the-sith-lords-restored-content-mod-tslrcm/downloads/m4-78-enhancement-project

Fantasma diablo 2
14-05-2013, 20:38
Sì, diciamo che l'ho fatta corta :asd:, ho già installato il pack a parte, che però mi richiedeva la versione 1.8.2 del Restored Mod, questa per capirci:

http://www.moddb.com/mods/the-sith-lords-restored-content-mod-tslrcm/downloads/m4-78-enhancement-project

Se non ricordo male il pianeta dei droidi diventa accessibile dopo aver completato il pianeta con l'Accademia sith abbandonata.

JuanCarlos
15-05-2013, 16:36
Se non ricordo male il pianeta dei droidi diventa accessibile dopo aver completato il pianeta con l'Accademia sith abbandonata.

E' proprio così, ho appena finito Korriban e almeno stando al datapad ci sono le coordinate (non sono ancora tornato alla nave). Mi chiedo però:

Hanno dovuto ritoccare un dialogo? Oppure hanno spostato proprio la Jedi Master? Perchè se senza restoration M478 è irraggiungibile prima come si faceva a trovarla? Solo curiosità, se qualcuno lo ha giocato senza restoration.

Se non altro giocando KotOR 2 un pochino (ma proprio poco poco) si rivaluta anche SWTOR, su Korriban hanno fatto davvero un bel lavoro di ricostruzione.

_NocTurN_
15-05-2013, 17:20
Mi chiedo però:

Hanno dovuto ritoccare un dialogo? Oppure hanno spostato proprio la Jedi Master? Perchè se senza restoration M478 è irraggiungibile prima come si faceva a trovarla? Solo curiosità, se qualcuno lo ha giocato senza restoration.

Era in una cella su Korriban

JuanCarlos
17-05-2013, 21:41
Posto soltanto per esprimere la mia opinione, a poche ore dalla fine, credo. Sono arrivato su Telos ma solo con Kreia e la Handmaiden, dopo aver riunito quel che restava del Jedi Council.

Un gioco davvero straordinario, per me anni luce davanti al primo, che pure resta un gioco fantastico, ed a parecchi altri giochi. Per quanto mi sia piaciuto molto, anche le ore passate a giocare a Mass Effect perdono un po' di valore, senza parlare di Dragon Age, che già al primo playthrough mi aveva convinto pochissimo.

La qualità della narrazione è stupefacente, forse è la prima volta che qualcuno prova a portare il lore di Star Wars ad un livello più alto. In un video su youtube ho sentito Avellone parlare della produzione di KotOR 2, e di quanto lui odi profondamente il concetto de La Forza così come è espresso nei film, e questa cosa secondo me si nota tantissimo. Il risultato però è incredibile, perchè la critica è chiarissima (al pre-determinismo, divisione bene-male molto superficiale) ma è riuscito comunque ad integrarla in modo coerente nella storia, senza andare a toccare niente che possa far "crollare" il castello e anzi, inserendo molti interrogativi su Revan, i Sith, e la percezione del resto della galassia su chi è sensibile alla Forza.

E poi, in tipico stile Black Isle/Obsidian, adoro il fatto che non si possano vedere tutti i contenuti in una sola partita, perchè è implementato un vero sistema che obbliga il giocatore ad assumersi la responsabilità delle sue azioni, a differenza del 90% dei contenuti di Mass Effect, ad esempio.

Poi magari me la sto tirando, e il finale mi deluderà, ma ho smesso di giocare pochi minuti fa ed avevo quasi bisogno di esternare questa mia sensazione :asd:

Darkless
17-05-2013, 22:35
Per quanto mi sia piaciuto molto, anche le ore passate a giocare a Mass Effect perdono un po' di valore,

"Un po' ":asd:
Kotor 2 è anni luce avanti.

La qualità della narrazione è stupefacente, forse è la prima volta che qualcuno prova a portare il lore di Star Wars ad un livello più alto. In un video su youtube ho sentito Avellone parlare della produzione di KotOR 2, e di quanto lui odi profondamente il concetto de La Forza così come è espresso nei film, e questa cosa secondo me si nota tantissimo. Il risultato però è incredibile, perchè la critica è chiarissima (al pre-determinismo, divisione bene-male molto superficiale) ma è riuscito comunque ad integrarla in modo coerente nella storia, senza andare a toccare niente che possa far "crollare" il castello e anzi, inserendo molti interrogativi su Revan, i Sith, e la percezione del resto della galassia su chi è sensibile alla Forza.

Infatti la prima cosa che spicca nel gioco è proprio come lo stile maturo di Avellone & co stoni con l'ambientazione di star wars.

Estwald
18-05-2013, 11:18
In un video su youtube ho sentito Avellone parlare della produzione di KotOR 2, e di quanto lui odi profondamente il concetto de La Forza così come è espresso nei film, e questa cosa secondo me si nota tantissimo.

Io odio i midi-chlorian :O

JuanCarlos
18-05-2013, 11:31
Io odio i midi-chlorian :O

Vabè quello è scontato :asd: :asd: dopo magari cerco di recuperare il video e lo posto, ma anche Avellone ci ha tenuto a sottolineare che non parlava dei midichlorian, ma del concetto in sè. E in effetti quando si scrive può essere un grande ostacolo doversi attenere a questa forza che non può essere contrastata e che pre-determina tutto.

Incontri una persona? E' stata la Forza. Lo uccidi/non lo uccidi? E' stata la Forza. Diventa complicato dopo un po' tessere una trama che non sembri un cartonato della realtà :asd:

Estwald
18-05-2013, 12:47
Incontri una persona? E' stata la Forza. Lo uccidi/non lo uccidi? E' stata la Forza. Diventa complicato dopo un po' tessere una trama che non sembri un cartonato della realtà :asd:

Ovviamente questo è un vincolo che limita la libertà di chi fa quel mestiere ma alla fine a mio avviso non è riuscito ad uscire da questo schema. E quando dico alla fine intendo che bisogna proprio arrivare al finale ...

JuanCarlos
18-05-2013, 23:58
Ovviamente questo è un vincolo che limita la libertà di chi fa quel mestiere ma alla fine a mio avviso non è riuscito ad uscire da questo schema. E quando dico alla fine intendo che bisogna proprio arrivare al finale ...

Finito, mi spieghi meglio quello che intendevi? Forse mi sfugge qualche particolare, ma anche il finale io l'ho trovato in linea con quello che dicevamo. E' un po' corto e sbrigativo forse, ma sapendo come è stato menomato è il meno :asd:

Anche alla fine, Kreia spiega di voler tagliare tutte le connessioni con la Forza proprio per questo suo aspetto pre-deterministico comune sia ai Jedi che ai Sith, con il confine tra i due stupendamente assottigliato.

Estwald
19-05-2013, 13:08
Anche alla fine, Kreia spiega di voler tagliare tutte le connessioni con la Forza proprio per questo suo aspetto pre-deterministico comune sia ai Jedi che ai Sith, con il confine tra i due stupendamente assottigliato.

Nella sotanza ripeto quanto scritto in un post di inizio aprile.

Il fatto che Kreia manifesti insofferenza verso questo pre-determinismo non significa che lei riesca a sottrarsi ad un finale già scritto, a sembrare meno burattino.

Per tre quarti di gioco Kreia cammina sul filo del rasoio in una sorta di apparente neutralità però da un certo punto in avanti appare senza tanti equivoci per quello che è: una Sith specializzata nel raggiro e nel tradimento, ferma in una posizione egocentrica fino alla morte. Questo sa tanto di pre-determinismo.

Certo, il tentativo di variare e sfumare c'è stato. Ma non è stato completo.

JuanCarlos
19-05-2013, 13:35
Non sono molto d'accordo:

Kreia è assolutamente tutto quello che hai detto, ma a parer mio il dialogo finale è illuminante: Kreia ha manipolato, ha mentito, ha ucciso, come lei stessa ammette, ed elenca però anche tutto quello che ne è risultato, e se vai a rivederti quel dialogo è lampante come almeno metà di quei risultati sono considerabili *Light Side*. E il punto è proprio quello, l'esistenza stessa di Kreia rende molto più labile il confine tra Sith e Jedi (che poi imho è il tema portante del gioco) che come dice Atton, sono solo *gente con troppo potere che blatera di religione* (traduco a memoria, l'ho giocato in inglese). E' un concetto che Bioware aveva solo accarezzato senza approfondirlo con Jolee Bindu.

Non credo che per considerare l'esperimento riuscito Kreia sarebbe dovuta rimanere neutrale, che alla fine è solo un allineamento predeterminato come un altro. Kreia fa assolutamente quello che vuole, in barba alla distinzione tra ciò che è insegnamento Sith e Jedi. Manipola il prossimo ma non cerca il potere nè la prevaricazione, e al tempo stesso prepara l'esule a seguire le orme di Revan, in guerra contro i *veri* Sith nelle Unknown Regions.

Nonostante sia l'ultimo boss Kreia non è il *cattivo* di Kotor 2, perchè in Kotor 2 un cattivo non c'è. Darth Nihilus è una presenza eterea, il prodotto della prima strage di Malachor V e della Ferita nella forza causata dall'esule. Darth Sion è solo una marionetta nelle mani di Kreia. Kotor 2 è soltanto la storia dell'esule, di come abbia capito chi è davvero, e soprattutto chi sono i Sith e i Jedi. Tutto il resto per me è sullo sfondo.

Solo i miei 2 cent, ovviamente.

Darkless
19-05-2013, 14:24
Più che altro Darth Nihilus viene presentato come l'iradiddio e poi è una pippa qualsiasi, bah.

JuanCarlos
19-05-2013, 14:33
Più che altro Darth Nihilus viene presentato come l'iradiddio e poi è una pippa qualsiasi, bah.

Quella è una questione di marketing secondo me, gli serviva qualcuno da mettere in copertina e visivamente su Nihilus hanno fatto un gran lavoro. Il combattimento è effettivamente un po' deludente, ma verso il finale è tutto abbastanza confuso, e le toppe si vedono tutte, purtroppo.

Darkless
19-05-2013, 17:23
Quella è una questione di marketing secondo me, gli serviva qualcuno da mettere in copertina e visivamente su Nihilus hanno fatto un gran lavoro. Il combattimento è effettivamente un po' deludente, ma verso il finale è tutto abbastanza confuso, e le toppe si vedono tutte, purtroppo.

Mah Nihilus lo affronti ben prima del finale. Premesso che la difficoltà a meno di usare MOD è bassissima e con i MOD scalibri però il gioco, ancora ancora Sion che si rigenera, ma che è solo pura noia in quanto allunga solo il tempo in cui esser preso a sberle senza soluzione di continuità, ma Nihilus passa di colpo dal poterti ammazzare solo guardandoti al mob ordinario.
Probabilmente è anche colpa del sistema di gioco pseudocinematografico in sè che muoveva allora i primi passi ed era molto legnoso. Le interazioni erano davvero ridotte all'osso e soprattutto i boss mancavano di elementi particolari per distinguerne le battaglie e renderli più impegnativi e non si puntava ad una difficoltà più action (fra l'altro nei kotor quello che mi faceva girar le balle era che aumentando la difficoltà non diventavano solo più forti i nemici ma senza il benchè minimo senso logico e con calibrazione a muzzo si alzavano anche i check sulle skill. separare el 2 cose sarebbe stato troppo intelligente) . Son difetti che ancora si trovano in ME3 (seppur nettamente migliorato rispetto ai predecessori) figuriamoci agli albori del sistema.

Estwald
19-05-2013, 17:38
Non sono molto d'accordo:

Kreia è assolutamente tutto quello che hai detto, ma a parer mio il dialogo finale è illuminante: Kreia ha manipolato, ha mentito, ha ucciso, come lei stessa ammette, ed elenca però anche tutto quello che ne è risultato, e se vai a rivederti quel dialogo è lampante come almeno metà di quei risultati sono considerabili *Light Side*. E il punto è proprio quello, l'esistenza stessa di Kreia rende molto più labile il confine tra Sith e Jedi (che poi imho è il tema portante del gioco) che come dice Atton, sono solo *gente con troppo potere che blatera di religione* (traduco a memoria, l'ho giocato in inglese). E' un concetto che Bioware aveva solo accarezzato senza approfondirlo con Jolee Bindu.

Non credo che per considerare l'esperimento riuscito Kreia sarebbe dovuta rimanere neutrale, che alla fine è solo un allineamento predeterminato come un altro. Kreia fa assolutamente quello che vuole, in barba alla distinzione tra ciò che è insegnamento Sith e Jedi. Manipola il prossimo ma non cerca il potere nè la prevaricazione, e al tempo stesso prepara l'esule a seguire le orme di Revan, in guerra contro i *veri* Sith nelle Unknown Regions.

Nonostante sia l'ultimo boss Kreia non è il *cattivo* di Kotor 2, perchè in Kotor 2 un cattivo non c'è. Darth Nihilus è una presenza eterea, il prodotto della prima strage di Malachor V e della Ferita nella forza causata dall'esule. Darth Sion è solo una marionetta nelle mani di Kreia. Kotor 2 è soltanto la storia dell'esule, di come abbia capito chi è davvero, e soprattutto chi sono i Sith e i Jedi. Tutto il resto per me è sullo sfondo.

E' vero che il risultato di alcune sue azioni ha avuto effetti sostanzialmente "lato chiaro" ma a mio parere questa è una conseguenza del suo egocentrismo e sete di vendetta. Si è mossa sempre prevalentemente sull'onda dell'inganno e del ricatto, senza mai dare effettivamente l'idea di voler fare diversamente (cercare alleanze mai, inoltre nella mia partita è stata lei a far fuori i tre maestri Jedi), e questo la rende inesorabilmente Sith.

Inoltre lei si attribuisce il merito per aver fatto uscire allo scoperto i suoi alievi ma (da quel che ricordo) anche i membri del Consiglio Jedi sottolineano che le loro azioni puntavano a questo risultato, di conseguenza è un merito che non le appartiene e nel contesto generale anche lei appare come uno strumento usato dalla Forza, con un destino pre-determinato.

E' vero poi che nel finale "lato chiaro" sostiene d'aver preparato l'esule per la guerra contro i veri Sith ma questo è un aspetto del finale che non ho apprezzato. Primo perché mi sembra un trucco narrativo attraverso il quale allargo il contesto chiamando in causa un nuovo male più "estremo" lasciando inalterata la posizione del vecchio male che ora appare quasi "buono". Secondo perché mi chiedo cosa possa aver detto nel caso di finale "lato scuro".

Solo i miei 2 cent, ovviamente.

Ovvio, è solo un prolungamento del gioco ;)

Estwald
19-05-2013, 17:43
Mah Nihilus lo affronti ben prima del finale. Premesso che la difficoltà a meno di usare MOD è bassissima e con i MOD scalibri però il gioco, ancora ancora Sion che si rigenera, ma che è solo pura noia in quanto allunga solo il tempo in cui esser preso a sberle senza soluzione di continuità, ma Nihilus passa di colpo dal poterti ammazzare solo guardandoti al mob ordinario.

Tra l'altro, veder apparire un intermezzo in cui viene offerta la possibilità di sacrificare un certo personaggio durante uno scontro che si sta vincendo quasi a mani basse ...

JuanCarlos
19-05-2013, 17:46
Sulla difficoltà sono d'accordo, è scandalosamente bassa :asd: io alla fine asfaltavo qualsiasi cosa anche solo con Flurry. Però al di là delle motivazioni tecniche che esprimi tu (che sono vere), per me è anche una scelta, la difficoltà bassa aiuta a far fluire gli eventi in maniera più cinematografica, e a dare l'impressione al giocatore di essere potente.

Su Nihilus ribadisco la mia, non fosse stato sulla copertina del gioco si sarebbe notato molto meno. Alla fine non è un vero antagonista, Nihilus è solo un cimelio abbandonato di Malachor V, il suo valore è unicamente narrativo in contrapposizione/integrazione con l'esule.

Edit, non avevo visto la risposta di Eastwald:

Inoltre lei si attribuisce il merito per aver fatto uscire allo scoperto i suoi alievi ma (da quel che ricordo) anche i membri del Consiglio Jedi sottolineano che le loro azioni puntavano a questo risultato, di conseguenza è un merito che non le appartiene e nel contesto generale anche lei appare come uno strumento usato dalla Forza, con un destino pre-determinato.

E' vero poi che nel finale "lato chiaro" sostiene d'aver preparato l'esule per la guerra contro i veri Sith ma questo è un aspetto del finale che non ho apprezzato. Primo perché mi sembra un trucco narrativo attraverso il quale allargo il contesto chiamando in causa un nuovo male più "estremo" lasciando inalterata la posizione del vecchio male che ora appare quasi "buono". Secondo perché mi chiedo cosa possa aver detto nel caso di finale "lato scuro".

E' vero che era anche l'obiettivo del Consiglio, ed in questo io ho trovato una svolta molto affascinante. I film ci hanno abituato a questa visione dicotomica Jedi-Sith = Buoni-Cattivi che invece Kreia disintegra completamente, per me è qui che sta la vera critica di Avellone. Non arrivo a dire che Avellone si schiera con Revan e gli interventisti nelle Mandalorian Wars, ma senz'altro non ci da una bella immagine del Consiglio. Impaurito, anti-decisionista e parecchio incline a passare al Lato Oscuro :asd: non per niente, pur definendosi Sith, anche Kreia li disprezza apertamente.

Sul finale sono in parte d'accordo, nel senso che è ovviamente un'imbeccata per un sequel, ma al tempo stesso è la conferma di ciò che dicevo prima. Non è che i Sith nelle Unknown Regions sono *più cattivi* dei nostri Sith, quelli sono i *veri* Sith. Quelli che abbiamo combattuto, secondo Kreia, non sono proprio i cattivi. Sono tali e quali ai Jedi :asd:

Darkless
19-05-2013, 17:49
E' vero poi che nel finale "lato chiaro" sostiene d'aver preparato l'esule per la guerra contro i veri Sith ma questo è un aspetto del finale che non ho apprezzato. Primo perché mi sembra un trucco narrativo attraverso il quale allargo il contesto chiamando in causa un nuovo male più "estremo" lasciando inalterata la posizione del vecchio male che ora appare quasi "buono". Secondo perché mi chiedo cosa possa aver detto nel caso di finale "lato scuro".[/SPOILER]

Mah non direi. Più che altro quello (ma nel gioco ce ne son parecchi) era un riferimento a collegamento col proseguo della saga che inizialmente era stata pianificata come trilogia ma purtroppo poi sappiam tutti com'è finita.

Estwald
19-05-2013, 19:58
E' vero che era anche l'obiettivo del Consiglio, ed in questo io ho trovato una svolta molto affascinante. I film ci hanno abituato a questa visione dicotomica Jedi-Sith = Buoni-Cattivi che invece Kreia disintegra completamente, per me è qui che sta la vera critica di Avellone. Non arrivo a dire che Avellone si schiera con Revan e gli interventisti nelle Mandalorian Wars, ma senz'altro non ci da una bella immagine del Consiglio. Impaurito, anti-decisionista e parecchio incline a passare al Lato Oscuro :asd: non per niente, pur definendosi Sith, anche Kreia li disprezza apertamente.

Sul finale sono in parte d'accordo, nel senso che è ovviamente un'imbeccata per un sequel, ma al tempo stesso è la conferma di ciò che dicevo prima. Non è che i Sith nelle Unknown Regions sono *più cattivi* dei nostri Sith, quelli sono i *veri* Sith. Quelli che abbiamo combattuto, secondo Kreia, non sono proprio i cattivi. Sono tali e quali ai Jedi :asd:

Sicuramente sono abituato alla rappresentazione classica vista nei film ma come avevo già notato in passato il consiglio Jedi (in particolare i tre maestri nella parte finale) emerge come un gruppo di affrettati incopetenti e questo per me è una forzatura (un po' come pensare di mettere dei pacifisti ai vertici del Pentagono :fagiano: ).

Per quanto riguarda i veri Sith mi sono parzialmente documentato:

http://starwars.wikia.com/wiki/Sith_Empire_(Post–Great_Hyperspace_War)

Sinceramente comincio a pensare che sia un bene non ci siano stati altri Kotor :asd:

Fantasma diablo 2
19-05-2013, 22:10
Kreia non è ne sith ne jedi perché entrambi l'hanno ripudiata. E' vero che cerca vendetta ma il suo obbiettivo non era uccidere i maestri jedi rimasti, si trova costretta a farlo per difendere l'Esule. Il suo obbiettivo era dimostrare che si sbagliavano, infatti se notate risulta molto contrariata quando i maestri jedi decidono nuovamente di privare della forza il protagonista. Giocando dark side e quindi uccidendo i maestri, si arrabbia dicendo "you learned nothing"

JuanCarlos
19-05-2013, 23:08
Kreia non è ne sith ne jedi perché entrambi l'hanno ripudiata. E' vero che cerca vendetta ma il suo obbiettivo non era uccidere i maestri jedi rimasti, si trova costretta a farlo per difendere l'Esule. Il suo obbiettivo era dimostrare che si sbagliavano, infatti se notate risulta molto contrariata quando i maestri jedi decidono nuovamente di privare della forza il protagonista. Giocando dark side e quindi uccidendo i maestri, si arrabbia dicendo "you learned nothing"

Sì ma perchè entrambi la ripudiano? E' qui che entra in gioco la sensibilità personale. Anche Kreia dice di essere stata una storica, come Atris, e di aver vissuto (da Jedi) a contatto con le reliquie Sith... è stata plagiata dal *male* oppure ha capito davvero come stanno le cose? Io sono più portato a pensare che sia la seconda, per come il gioco è stato scritto, per quello parlavo di critica consapevole di Avellone. Resta ovviamente una scelta personale, ma io ci trovo una bella analisi della dicotomia classica e un po' infantile dello Star Wars cinematografico. Jedi e Sith non sono poi così dissimili alla fine, anche se uno schieramento è considerato buono e uno cattivo, entrambi provocano morte e distruzione nella Galassia, come ampiamente provato sia dalle Mandalorian Wars che dalla Jedi Civil War. Anche il Consiglio Jedi mente, ha paura di quello che non capisce e tende ad emarginarlo per paura di essere contaminato. Tanto è vero che Revan se ne va in cerca dell'Impero Sith, e chiede a Bastila e Carth di tenere in piedi la baracca, e a T3-M4 di conservare la Ebon Hawk per chi ancora ne avrà bisogno, con tanto di HK-47 :asd:

City Hunter '91
20-05-2013, 00:58
Ci sono 2 mod sulla ia che sono interessanti cmq, aggiustano un po' la difficolta' e sono anche compatibili con la restoration, ma ora non ricordo il nome.

Qualcuno ha provato la mod del pianeta dei droidi? Impressioni?

Darkless
20-05-2013, 07:34
Ci sono 2 mod sulla ia che sono interessanti cmq, aggiustano un po' la difficolta' e sono anche compatibili con la restoration, ma ora non ricordo il nome.

Io avevo provato la mod sul combat. Buona di per sè e gli scontri erano più impegnativi, soprattutto quando sei l'unico jedi e senza lightsaber, però con il livello aumentato dei nemici dopo 2 pianeti eri a livelli stellari.

JuanCarlos
20-05-2013, 09:43
Qualcuno ha provato la mod del pianeta dei droidi? Impressioni?

L'ambientazione è carina, non so se fosse destinato ad essere esattamente così, ma forse è un po' troppo *vai avanti e indietro per il pianeta* ci sono pochissimi combattimenti (concentrati tutti nell'arco di pochi minuti) e molta *investigazione*

City Hunter '91
20-05-2013, 17:05
La mod sulla IA da avere e' questa http://forum.rpgitalia.net/files/file/508-improved-ai/

Non aumenta i nemici o i punti esperienza, ma fa solo combattere meglio l'ia, facendogli usare piu' poteri, o i medkit ecc.

E' compatibile anche con restoration, ma da questo problema: While this mod mostly works, it cause some problems with one scene on Nar Shaddaa (you might be unable to select a third teammember during a cutscene so have to do some hard battles with just Bao-Dur and Atton).

Praticamente su nar shaddaa non si puo' selezionare il terzo membro durante una cutscene, e la battaglia che segue risulta difficile.

Lord Nasher
02-06-2013, 08:33
Ciao!!!ho ritrovato in un cartone in garage le 2 scatole di Knights of the old republic cosa mi consigliate per rigiocarli su windows 7???Esistono mod essenziali che aumento la risoluzione video e le texture???

Fantasma diablo 2
02-06-2013, 08:50
Ciao!!!ho ritrovato in un cartone in garage le 2 scatole di Knights of the old republic cosa mi consigliate per rigiocarli su windows 7???Esistono mod essenziali che aumento la risoluzione video e le texture???

L'unica pathc assolutamente essenziale è la restored content mod. Se hai le versioni retail per giocarci su 7 serve il vista fix. Per il widescreen puoi usare uniws, ma sembra non funzioni con l'exe originale. Comunque qui spiega tutto:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Star_Wars:_Knights_of_the_Old_Republic_II_%E2%80%93_The_Sith_Lords#The_Sith_Lords_Restored_Content_Mod_.28TSLRCM.29

Lord Nasher
02-06-2013, 08:58
Grazie del link controllo subito :)

naporzione
13-11-2013, 10:32
Sto per rigiocarci, ho sia la versione retail su 4cd che quella su steam. Se riesco vorrei installare la versione da CD. Ho trovato questa guida dettagliata che spiega come installare il gioco su 7, mettere la restoration e i vari problemi che può dare per ogni versione.
Quindi la procedura dovrebbe essere, se ho capito bene:
1_installo il gioco
2_patch 1.0a e 1.0b
3_vista fix
4_restoration mod 1.8.2
5_exe lolloso
6_uniws

ciao, sto seguendo questa procedura su win 8 64 bit...tutto funge tranne che non riesco ad applicare la uniwins e non trovo il vista fix (se necessario).
altro problema e' che non riesco ad applicare la traduzione italiana...mentre se non metto la restoration mod 1.8.2 funziona.consigli??

Fantasma diablo 2
14-11-2013, 16:26
ciao, sto seguendo questa procedura su win 8 64 bit...tutto funge tranne che non riesco ad applicare la uniwins e non trovo il vista fix (se necessario).
altro problema e' che non riesco ad applicare la traduzione italiana...mentre se non metto la restoration mod 1.8.2 funziona.consigli??

io ho seguito questo:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Star_Wars:_Knights_of_the_Old_Republic_II_%E2%80%93_The_Sith_Lords#Retail_installation_for_Windows_7
però ho 7 64x e il mio è gia la versione italiana.

City Hunter '91
04-12-2013, 13:49
Anche io l'ho installato su win 7 64 bit con qualche accorgimento, e per ora nessun problema. Spero non mi dia grane coi crash random, che invece ho avuto con kotor 1.

Cmq kotor 2 con la mod dei contenuti tagliati e tutta un'altra serie di mod compatibili che ho installato è uno spettacolo. Qui http://deadlystream.com/forum/topic/393-mod-compatibility-list-for-tslrcm-18/ c'è l'elenco di tutte le mod compatibili con tslrcm 1.8.2

Alcune sono un po' snaturanti, ma molte altre sono quasi indispensabili. Consiglio anche "improved ai" la trovate sotto, nella sezione delle mod compatibili ma che danno qualche grana.
Se file front non vi fa accedere ai donwload dovete usare un proxy americano per scaricare le mod, pare che l'Italia e altri paesi siano stati bannati da file front, non so per quale motivo.
Consiglio anche le musiche in alta qualità, assolutamente da avere sono anche gli effetti ambientali migliorati, immergono molto meglio nel gioco.

Nella cartella override ho 180 mb di roba :D
Ci ho messo un po' per installare tutto, ma ne è valsa la pena.

F5F9
04-12-2013, 14:17
....Nella cartella override ho 180 mb di roba :D
Ci ho messo un po' per installare tutto, ma ne è valsa la pena.potresti upparla da qualche parte :ciapet:

City Hunter '91
04-12-2013, 14:54
potresti upparla da qualche parte :ciapet:

Asd. Guarda ho ricontrollato adesso, tutte le mod, escluse quelle sulla musica e gli effetti ambientali che sono facilmente reperibili, contanto 490 mb :eek:
180mb era la sola cartella override.

Magari comprimendo tutto in zip si salva qualcosa, ma ci metterei troppo ad upparla con 70kb's. Do vado.

alexbilly
04-12-2013, 15:01
Asd. Guarda ho ricontrollato adesso, tutte le mod, escluse quelle sulla musica e gli effetti ambientali che sono facilmente reperibili, contanto 490 mb :eek:
180mb era la sola cartella override.

Magari comprimendo tutto in zip si salva qualcosa, ma ci metterei troppo ad upparla con 70kb's. Do vado.

capisco... mi mandi un cd? :asd:

City Hunter '91
04-12-2013, 15:34
capisco... mi mandi un cd? :asd:

Insomma io mi volevo vantare della mia versione di kotor 2 ultra moddata e perfettamente compatibile con tslrcm 1.8.2 e voi me la fate pagare mettendomi in mezzo, bravi. :D

F5F9
04-12-2013, 16:51
Insomma io mi volevo vantare della mia versione di kotor 2 ultra moddata e perfettamente compatibile con tslrcm 1.8.2 e voi me la fate pagare mettendomi in mezzo, bravi. :Dno
vogliamo solo sottolineare il tuo egoismo :ciapet:

City Hunter '91
04-12-2013, 19:26
no
vogliamo solo sottolineare il tuo egoismo :ciapet:

:idea: :ot: :D

The Witcher
21-12-2013, 17:54
E rieccomi qui :D

Arriviamo al sodo :D

Anche questo titolo, come il primo, non ha la possibilità di avere risoluzione più elevate come per esempio il full hd. La cosa sarebbe risolvibile se non tramite un programma (uniws) e un file "particolare" che però incasina totalmente il gioco. Inoltre, non è ben digerito da steam (il mio kotor 2 è in versione steam).

Detto questo, ho provato a cercare in rete una soluzione e ho trovato questo:

http://deadlystream.com/forum/files/file/332-widescreen-ui-fix-for-knights-of-the-old-republic-2-the-sith-lords/

Nonostante abbia provato, non sono riuscito a ottenere il risultato sperato. Naturalmente devo aver sbagliato qualcosa, ma non sono riuscito ancora a capire che cosa.

Se qualcuno volesse testare questo "fix" e dirmi in cosa sbaglio, mi farebbe un grosso piacere.

grazie

Saluti!

Edit= Credo di aver capito perché non funziona. Questa è una mod che va utilizzata DOPO aver usato UniWs. E siamo punto e a capo :(

F5F9
21-12-2013, 18:58
datti da fare ;)
il primo kotor l'ho già fatto due volte e mezza ma e mi basta per ora, il secondo lo vorrei proprio rifare alla grande, soprattutto adesso che mi sono scaricato il restoration :D

The Witcher
21-12-2013, 19:08
fosse facile :(

Per ora non ho trovato nessuna soluzione alternativa a UniWs.

Continuerò a cercare. Ci deve essere una soluzione!

Darkless
21-12-2013, 19:08
Occhio che anche il restoraton lascia dei buchi.

The Witcher
21-12-2013, 21:29
Prima di tutto:

Non mi prendo responsabilità su quello può succedere se doveste decidere di seguire questa soluzione. Se desiderate procedere, fatelo a vostro rischio e pericolo. Io non garantisco nulla.

Brutte notizie :(

Ho cercato praticamente ovunque e l'unica soluzione alternativa a uniws, l'ho trovata qui:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2899743

A quanto pare esiste una sorta di patch, chiamata Squizzy Patcher, che "aggiorna" l'exe del gioco. Non ho idea se sia un file "particolare" oppure no. Mi è parso di capire però, leggendo il forum di steam, che la patch funzioni e che steam lo "digerisca".

Il problema è che se la versione di kotor 2 è "1.2", con l'aggiornamento passa alla "1.1" (non so la versione esatta, i numeri l'ho messi a casaccio), e probabilmente questo potrebbe comportare problemi quali bug o altro che sono stato risolti con la "1.2"

Ora, a questo punto potete fare solo alcune scelte.

1) Giocarvelo con la risoluzione massima disponibile dal gioco aspettando che in futuro possa esserci un qualche aggiornamento di questa patch o che esca qualcosaltro che non dia problemi di nessun tipo (parlo SOPRATUTTO di UniWs).

2) Provare la patch e giocarvelo alla risoluzione nativa del vostro monitor sperando che non saltino fuori bugs gravi.

3) Provare Flawless Widescreen e trovare un modo di inserire nella lista kotor 2, dato che il programma non lo supporta. Purtroppo io non sono riuscito a trovare un modo perché lo veda.

Tra quelle che vi ho elencato, l'opzione migliore è Flawless Widescreen perché è la soluzione più sicura in assoluto sotto tutti i punti di vista.

E con questa è la terza volta nella mia carriera di rompipalle che non trovo una soluzione a un problema di un videogioco :D

Saluti!

:(

Darkless
22-12-2013, 00:55
Mi sembra ti stia facendo problemi per nulla. Io lo provai con entrambe le soluzioni: exe lolloso + uniws in 1680x1050 e a risoluzione originale con bande nere. Alla fine sono tornato all'originale perchè da metà gioco in poi crashava troppo di frequente e c'era sempre il bug della swoop race.
E' godibilissimo anche con le bande nere, il pregio del gioco non è certo la grafica oramai.

The Witcher
22-12-2013, 07:46
si ho capito che ormai il gioco è vecchio, ma speravo di trovare un modo per riuscire a farlo funzionare a risoluzione più alte.

Insomma, una questione di puntini sulle i :D

Adesso vorrei provare a testarlo in modo di capire se la patch che ho trovato faccia cambiare versione al gioco oppure no e poi vedere cosa cambia.

Come cavolo si faceva per vedere la versione?

F5F9
22-12-2013, 08:02
vabbé, grazie comunque Witch ;) , quando me lo rigiocherò me lo farò vanilla tanto le bande nere dopo cinque minuti non le percepisco più

The Witcher
22-12-2013, 08:39
prego :)

The Witcher
09-08-2014, 12:32
riguardo alla risoluzione. Ho trovato questo:

http://deadlystream.com/forum/files/file/332-widescreen-ui-fix-for-knights-of-the-old-republic-2-the-sith-lords/

Non ho ancora avuto modo di testarlo. In ogni caso, ai quei pochi che sono rimasti :asd: , magari potrebbe interessare.

Vorrei testarlo ma sto avendo problemi con 8.1. Appena risolvo, magari provo io e vi faccio sapere.

Il problema è che ormai, a questo punto, se ne riparla dopo le vacanze.

Saluti!

F5F9
09-08-2014, 12:35
invece: grazie della segnalazione
sono ormai anni che devo fare una seconda run ma non trovo mai il tempo...

The Witcher
09-08-2014, 12:43
prego!

Fa sempre piacere che almeno qualcuno è ancora interessato :) :) :)

skadex
09-08-2014, 14:03
Potrei reiniziare anche io un secondo run, sono con win 8.1 quindi in caso di necessità fonirò/chiederò assistenza.
Anche se ho bruttissimi rapporti con le mod di modifica della risoluzione.

The Witcher
09-08-2014, 14:14
bhe speriamo non dia problemi.

The Witcher
11-08-2014, 13:19
allora, ho trovato questo video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=za2XSxsXrXs

Bisogna usare una patch abbinata alla mod che vi ho elencato.

La versione del gioco è quella di steam. Rimane da vedere se non crea problemi con steam o con il gioco.

Saluti!

Darkless
11-08-2014, 14:46
Ma un bell'uber-remake dei 2 kotor + un terzo episodio anzichè perder tempo con mass coso no eh. Dannata bioware e soprattuto dannata disney.

The Witcher
11-08-2014, 16:16
perfettamente d'accordo.

Ma tanto la risposta la conosci. :(

Saluti!

F5F9
11-08-2014, 16:18
Ma un bell'uber-remake dei 2 kotor + un terzo episodio anzichè perder tempo con mass coso no eh. Dannata bioware e soprattuto dannata disney.sìììììììììì
così avremmo un raven gay che si fa inchiappettare da un sith!

JuanCarlos
11-08-2014, 16:30
Del remake dei primi due non sento il bisogno, devo essere sincero. Li ho giocati molto tardi ma si comportano ancora egregiamente. Il terzo episodio purtroppo ad oggi è SW:TOR, quindi la speranza è che qualcuno si decida a dichiarare quella roba fuori canon... anni e anni di sforzi per costruire Revan ed è bastato un MMO per buttare tutto alle ortiche. Se avete giocato a SW:TOR lato Sith sapete di che parlo.

Darkless
11-08-2014, 16:42
No, non ci ho giocato, però a sto punto spoilera pure che fine fa.

Per quanto riguardai primi lasciando intatti i contenuti (completando il secondo si intende) gioverebbero non poco di una versione moderna con tagli cinematografici. Nulla di simile alla grafica di tor si intende.

JuanCarlos
11-08-2014, 16:48
No, non ci ho giocato, però a sto punto spoilera pure che fine fa.

Semplicemente è il boss di una quest lato sith pure abbastanza bassa. In pratica un gruppetto di Sith poveracci livello venti e qualcosa non solo riesce a trovarlo, ma asfalta lui e HK-47. Scherziamo? Depressione pura. Se poi ci mettiamo pure i discendenti di Bastila...

Per quanto riguardai primi lasciando intatti i contenuti (completando il secondo si intende) gioverebbero non poco di una versione moderna con tagli cinematografici. Nulla di simile alla grafica di tor si intende.

E vuoi che Bioware/EA non ci metta un sei-sette DLC tanto per gradire? :asd: :asd:

Darkless
11-08-2014, 17:03
Mica detto che li faccia bioware, i diritti li ha tutti in mano la disney ora e in Obsidian han più volte detto che un Kotor 3 lo farebbero volentieri...

JuanCarlos
11-08-2014, 17:06
Se non sbaglio Obsidian era proprio stata incaricata di farlo, progetto poi naufragato. Saremmo dovuti andare alla ricerca di Revan motivo in più per augurarci tutti che qualcuno si decida a dichiarare SW:TOR fuori canon :asd: tanto già han detto che c'è tutto il materiale post Ep VI a rischio...

Darkless
11-08-2014, 18:23
Non avevano espressamente già detto che tutta la roba post ep. VI è da considerarsi fuori dai canoni ?

JuanCarlos
11-08-2014, 18:39
Non avevano espressamente già detto che tutta la roba post ep. VI è da considerarsi fuori dai canoni ?

Hanno usato un giro di parole, se ben ricordo l'articolo, per concedere tutta la libertà creativa possibile agli sceneggiatori del nuovo film. Hanno detto, sostanzialmente, che non saranno tenuti a rispettare il materiale post Ep. VI nella prossima trilogia. Se decideranno che uno o più elementi potranno servire resteranno canon, altrimenti ciao.

The Witcher
11-08-2014, 18:47
Del remake dei primi due non sento il bisogno, devo essere sincero. Li ho giocati molto tardi ma si comportano ancora egregiamente. Il terzo episodio purtroppo ad oggi è SW:TOR, quindi la speranza è che qualcuno si decida a dichiarare quella roba fuori canon... anni e anni di sforzi per costruire Revan ed è bastato un MMO per buttare tutto alle ortiche. Se avete giocato a SW:TOR lato Sith sapete di che parlo.

Io invece li accoglierei a braccia aperte :)

Darkless
11-08-2014, 19:00
Sarà che con lo scazzo estivo mi son scaricato 6 stagioni di clone wars, ma m'è venuta una voglia matta di un gioco su star wars (no force unleashed 2 non lo compro manco se mi pagano, m'è bastato il primo).

JuanCarlos
11-08-2014, 19:14
Sarà che con lo scazzo estivo mi son scaricato 6 stagioni di clone wars, ma m'è venuta una voglia matta di un gioco su star wars (no force unleashed 2 non lo compro manco se mi pagano, m'è bastato il primo).

Dopo essere stato io a tirarlo fuori solo per insultarlo io sto scaricando per la terza volta SW:TOR tanto per... ti capisco :asd: :asd:

Darkless
11-08-2014, 19:16
Intanto già mi preparo psicologicamente alla tornata di action orribili che usciranno in concomitanza con i nuovi film.

The Witcher
11-08-2014, 22:29
a parte star wars battlefront, dubito esca QUALUNQUE cosa di nuovo.

Disney ha detto che si concentrerà sui film, serie televisive etc. e dopo ai giochini per cellulare (che hanno dei fatturati mostruosi).

EA ha in programma di fare solo il nuovo sw battlefront (tanto sappiamo già che sarà un battlefield in salsa starwarsiana. L'avrò detto mille volte.). Di nuovi titoli non ho letto nulla (e in ogni caso preferirei non facessero nulla, visto che combinano ogni volta).

Per quanto mi riguarda SW è deceduto.

Ma secondo voi perché mi sto torturando tanto per cercare di sistemare i 2 kotor? ;)

Saluti!

Kaider
11-08-2014, 22:45
SW:TOR non è proprio malaccio :asd: è abbastanza casual di suo

The Witcher
12-08-2014, 09:43
non sarà malaccio, ma non mi pareva dalle notizie che leggevo che stesse andando benissimo.

Riguardo i kotor, in ogni caso, le uniche opzioni sono queste (poi spiego perché alcune non si possono fare. Nel caso lo facessero, naturalmente):

- rifare i 2 kotor (tenendo in considerazione il fatto che MOLTO probabilmente il 3 non lo faranno mai) con un motore grafico aggiornato con una bella rivisitina ovviamente anche al gameplay.

Praticamente impossibile. Considerando che i costi sono diventati altissimi per produrre un nuovo videogioco, non conviene. Inoltre praticamente lo comprerebbero solo i nostalgici, ovvero 4 gatti. Per non parlare poi del fatto che la gente NON si concentrerebbe più su tor ma sui primi 2 rifatti. E ad EA questo non è una cosa che gli interessa

- riprendere in mano i 2 vecchi kotor, esattamente come sono e modificarli pesantemente, sia dal punto di vista del motore grafico (l'aurora engine) che da quello audio (il gioco ha bisogno del creative alchemy perché etc. etc. :asd: ). Ovviamente inserendo tutte le risoluzioni possibi (4k compresi) e sopratutto inserendo tutti i contenuti tagliati su kotor 2 in esclusiva su origin.

Non dico sia impossibile, ma è molto improbabile. E i motivi sono semplici. Come detto prima EA games è interessata a tor. Semmai quest'ultimo dovessero chiuderlo, quelli di EA potrebbero anche tenere in considerazione di rifarli, ma c'è ancora un problema. I 2 kotor parlano del mondo di star wars PRIMA di ep. 1-2-3, mentre i film che stanno uscendo parlando di quello che successe DOPO la fine di fener/vader. A quelli di EA interessa fare titoli nuovi che parlino proprio di quest'ultimo periodo e i 2 kotor non sono fra questi titoli. Ci sono più probabilità di vedere un nuovo jedi knight (orrore!!) che altro. L'unica possibilità rimasta è quella di sperare (non prendetela a male, ok?) che tor fallisca e di aspettare che escano tutti i nuovi 6 film e finiscano le eventuali serie televise perché ea tenga in considerazione una cosa del genere. Praticamente io sarà nonno quando succederà :asd:

- Spedirli sul portale di cd project (gog.com) e pregare che lo modifichino talmente pesantemente da potergli ALMENO modificare la risoluzione senza usare programmi esterni (già il fatto che devo craccarlo o, peggio ancora, usare programmi che lo hackerano è molto rischioso se poi si considera che c'è chi, come me, che l'ha comprato su steam e non vuole essere bannato per una stupidissima risoluzione).

Sarebbe la soluzione migliore ma è da tanto tempo che sto aspettando che ci finiscano e ancora non è successo. Voglio dire, costi minimi e sarebbe un piacere per tutti noi. Non è ancora successo e non so perché

Questo è quanto.

Mettiamoci il cuore in pace, va :asd:

Darkless
12-08-2014, 09:52
Non direi che è impossibile. Se li rifai come si deve con un buon impatto cinematografico altro che mass effect, frotte di gente ci si buttano a pesce, non solo i nostalgici. Il marchio star wars si vende da solo a prescindere, senza nemmeno bisogno di chissà quale marketing.
Non credo nemmeno che possa levare utenti a TOR, quello è un mmorpg ed è un discorso a parte, i Kotor sono avventure rigorosamente single che si esauriscono in una manciata di ore.
Il discorso vale anche per un'eventuale nuova trilogia di Kotor slegati dai primi 2.
Quello rende il tutto improbabile è una mera questione di diritti e il fatto che disney punterà su un altro tipo di prodotti. Poi mobile o no, figuriamoci se non usciranno dei tie-in su console cin concomitanza con i film.

The Witcher
12-08-2014, 11:05
disney ha detto che si concentrerà sui giochini per cellulari (per ovvi motivi).

Tutto il resto ce l'ha in mano EA, e sai benissimo come ragiona quell'azienda.

Se non c'è un grosso ritorno economico, non lo guardano neanche di striscio.

Quindi o lo mettono su gog oppure nisba.

Anche se lo rifacessero verrebbe fuori un kotor in salsa mas effectiana lol

Darkless
12-08-2014, 12:05
Guarda se fatto come si deve, cioè mantenedo un gameplay curato e vario e non a cazzo, un sistema di scelte buono/cattivo decente un buon quest design masseffectizzare i kotor non farebbe altro che dargli quel taglio cinematografico che per motivi tenici gli mancava, il che è sarebbe solo un bene.
Certo non voglio vedere una carnevalata come TOR in salsa single player.