PDA

View Full Version : Cosa ne pensate dei testimoni di Geova

Pagine : [1] 2

STARGATE_84
21-12-2004, 10:26
come da topic.
sono un pò di giorni che sono confuso.
:rolleyes:

lucadeep
21-12-2004, 10:28
Penso di essere finito nella lista nera, è da un bel pò che non mi vengono a trovare chissà perchè :D

Cmq sono persone come altre ( apparte quando ti scassano i marroni per convertirti )

juninho85
21-12-2004, 10:30
che quando dissero che nel 2000 ci sarebbe stata l apocalisse si sbagliavano:ciapet::DD

Cascio78
21-12-2004, 10:30
Originariamente inviato da STARGATE_84
come da topic.
sono un pò di giorni che sono confuso.

Sono solo degli invasati................Mio padre lavora in chirurgia, ogni volta che arriva un testimone di geova e' una tragedia per via delle trasfusioni, trapianti etcc.. La maggior parte delle volte si risolve con il magistrato...........

PS: ognuno e' poi libero di vivere come vuole.....IO LI GIDICO DEGLI INVASATI !!

bluelake
21-12-2004, 10:31
Come persone, sono persone normalissime, ovviamente. Peccato che si facciano prendere in giro dalle teorie inventate da un americano solo per fare i miliardi...

RiccardoS
21-12-2004, 10:34
dei gran furbacchioni: qua da me fanno la ronda ai vecchi danarosi che sono ancora abbastanza in gamba per vivere da soli, ma non ci sono comunque quasi più con la testa.
fosse per me li farei entrare in casa e poi li prenderei a legnate, però non è propriamente legale la cosa, così mi son limitato a sbraitargli dietro ed ora non vengono più.

Correx
21-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da bluelake
...inventate da un americano solo per fare i miliardi...
Charles Taze Russell , maestro massone...

STARGATE_84
21-12-2004, 10:40
rimango confuso veramente confuso
a me mi sono sembrati buone persone con cui parlare apertamente..cosa cambia dalla religione cattolica cosa adorano loro
non è sempre lo stesso Dio?
:(

bluelake
21-12-2004, 10:41
Originariamente inviato da Correx
Charles Taze Russell , maestro massone...
già...

se avessimo un admin bravo e il motore di ricerca funzionasse*, ritroverei un vecchio thread sui TdG in cui c'erano dei post chilometrici di SweetHawk che erano veramente da incorniciare... ;)

*=chi ha pensato che stessi parlando di edivad? :mbe: :ciapet: :D

bluelake
21-12-2004, 10:43
a me mi sono sembrati buone persone con cui parlare apertamente..cosa cambia dalla religione cattolica cosa adorano loro
Beh, diciamo che i TdG hanno semplicemente stravolto la Bibbia adattandola a loro uso e consumo...

guarda su www.cristianicattolici.it , troverai tutte le cazzate che hanno inventato i testimoni di Geova per ingannare la gente ;)

Alexi@
Che sono decisamente seccanti quando ti suonano a casa alle ore più inopportune per "convertirti".
Quando non importunano però per me sono persone come le altre, non faccio caso alla religione

alemara
Si però seguono ALLA LETTERA la Bibbia, tipo i primi uomini furono Adamo ed Eva nell'eden e a puttane tutti gli studi di quel povero cristo di Darwin...

STARGATE_84
21-12-2004, 10:45
ma non capisco ingannarli su cosa?
dato che nella bibbia si parla della fine del mondo..

cosa contraddistingue queste due religioni
a livello spirituale a livello di cose buone insomma

Le chiese perchè sono piene di ornamenti sono tutte costruzioni imponenti mi chiedevo quanti soldi vengono spesi..
riflettevo e a forza di riflettere non riesco a dormire
:O

bluelake
21-12-2004, 10:45
Originariamente inviato da alemara
Si però seguono ALLA LETTERA la Bibbia, tipo i primi uomini furono Adamo ed Eva nell'eden e a puttane tutti gli studi di quel povero cristo di Darwin...
L'enciclopedia dice:
Testimoni di Gèova, in ingl. Jehovah's Witnesses, congregazione fondata nel 1872 negli Stati Uniti d'America dall'avventista dissidente Charles Taze Russell (1852-1916). Nota da principio come Zion's Watch Tower Society, dal suo organo ufficiale La torre di guardia, fortunato foglio del Russell, i suoi membri si chiamavano “studiosi biblici”; nel 1931 i discepoli di Russell vollero assumere il nome attuale di testimoni di Geova con riferimento al passo biblico “Voi siete i miei testimoni, oracolo di Jahvé” (Is., 43, 10). Russell fu, sino alla morte, capo del movimento religioso; il suo successore, Joseph Franklin Rutherford, diede notevole impulso sia al proselitismo sia allo sviluppo del patrimonio dottrinale della setta, che si diffuse ampiamente nel periodo tra le due guerre mondiali anche in Europa (specialmente in Germania); alla sua morte (1942), divenne presidente dei testimoni di Geova, la cui attuale sede centrale è a Brooklyn (New York), Nathan Homer Knorr. Portatori di un verbo profetico e apocalittico, i testimoni di Geova, che ritengono la Bibbia come la parola di Dio e affermano di essere gli ultimi rappresentanti di una lunga serie di “testimoni”, negano la trinità divina, l'immortalità dell'anima, l'esistenza dell'inferno e del purgatorio. Il loro credo è un messaggio essenzialmente centrato sull'annuncio profetico dell'imminente fine del mondo e sulla dottrina schiettamente millenaristica del prossimo avvento del regno di Dio sulla terra; il millennio apocalittico sarebbe iniziato nel 1914: la prima guerra mondiale sarebbe stata solo il prologo dell'incominciata battaglia finale tra Satana e Jahvé, che trionferà; la terra diventerà allora il soggiorno dei sopravvissuti e dei morti risuscitati e Cristo separerà i cattivi dai suoi testimoni, gli eletti, che costituiranno il Mondo Nuovo del suo regno. In cosciente opposizione con tutte le altre confessioni cristiane, i testimoni di Geova sono altresì su una posizione improntata alla contestazione globale delle strutture ideologiche del mondo attuale, di cui combattono vari aspetti nella vita civile, politica e religiosa; rifiutano di prestare il servizio militare e di porgere il saluto alla bandiera; riducono il culto al battesimo per immersione e alla celebrazione annuale della morte di Cristo: non hanno clero, ma predicatori itineranti assai attivi che si avvalgono di tutti i moderni mezzi di propaganda. La congregazione, che in Italia ha avuto riconoscimento giuridico nel 1986, dopo la seconda guerra mondiale ha aumentato la sua diffusione specie nell'Europa occidentale. In tutto il mondo essi sono circa 5 milioni: nei soli Stati Uniti sono oltre un milione, in Germania 250.000. In Italia sono oltre 200.000. La loro crescita, elevata durante gli anni Settanta (fino al 29% di adepti in più l'anno) è progressivamente calata entro limiti inferiori. All'inizio degli anni Novanta un'area di grande sviluppo si è verificata l'ex Unione Sovietica, considerato il venir meno delle restrizioni di tipo religioso; proprio a San Pietroburgo si è tenuto nel 1990 il primo raduno internazionale dei Testimoni di Geova russi, riconosciuti ufficialmente nel 1991. Nel 2000 lo Stato italiano ha firmato un documento che, se approvato in via definitiva dal Parlamento, consentirà ai Testimoni di ricevere assistenza spirituale negli ospedali e in carcere, nominare ministri di culto, veder riconosciuti i loro riti funebri, istituire una festa per la loro religione e la possibilità di accedere alla ripartizione dell’otto per mille del gettito IRPEF degli italiani.

(Enciclopedia Rizzoli Larousse 2002)

Correx
21-12-2004, 10:46

...pensa che se un testimone di Geova decide di allontanarsi e non vuole + partecipare alle loro "riunioni" , gli stessi membri della sua famiglia , cioè sua madre, suo padre, i suoi figli , i suoi amici, non gli PARLANO PIU x sempre :muro:

Poi, per carità , i testimoni di Geova, come persone, beh..niente da dire...

hikari84
21-12-2004, 10:46
Sono degli ipocriti. Te lo dice una che ha studiato con loro per anni. All'inizio erano cinghiate se non andavo, ormai erano entrati completamente nella testa di mia madre. Nel momento in cui mi sono "allontanata" perchè avevo letto delle cose su Internet (e tra l'altro ero sempre sola come un cane, visto poi che non ero battezzata da loro, altro che fratellanza d'Egitto), non m'hanno più degnata di uno sguardo, MAI PIÙ. Ed è una cosa che fa molto male, l'indifferenza.

STARGATE_84
21-12-2004, 10:47
però i testimoni perchè lo fanno?
cosa ci guadagnano non hanno mica un salario sbaglio?
perchè bussano alle porte cose importa a loro di me?

bluelake
21-12-2004, 10:48
ma non capisco ingannarli su cosa?
dato che nella bibbia si parla della fine del mondo..
ingannarli su cosa è scritto realmente nella Bibbia e su ciò che esso significa. Cristiani ed Ebrei usano una traduzione della Bibbia fatta dai testi originali, che tutti gli studiosi (anche quelli atei) considerano la miglior traduzione possibile; i TdG usano una traduzione inglese riadattata, quindi basano le loro regole ESTREMISTICHE (sono al pari degli estremisti islamici, loro sono estremisti cristiani) su un testo che NON è la Bibbia, ma un suo stravolgimento.

badedas
21-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da RiccardoS
dei gran furbacchioni: qua da me fanno la ronda ai vecchi danarosi che sono ancora abbastanza in gamba per vivere da soli, ma non ci sono comunque quasi più con la testa.
fosse per me li farei entrare in casa e poi li prenderei a legnate, però non è propriamente legale la cosa, così mi son limitato a sbraitargli dietro ed ora non vengono più.
Quello che tu dici mi sembra molto strano, non è che magari ti confondi con gli appartenenti a qualche altra "setta"?

Io ne conosco diversi molto bene e posso affermare, senza tema di smentita, che si tratta di persone squisite.

Saranno anche invasati, ma come mettono in pratica loro il cristianesimo non ce n'è; men che meno i "normali" cattolici!

Io peraltro da ateo devo essere loro grato perchè per rispondere adeguatamente ai loro attacchi sono stato più volte costretto a documentarmi ed approfondire alcune questioni che avevo lasciato irrisolte.

Ed ho potuto così pienamente confermarmi nel mio ateismo!

hikari84
non gli PARLANO PIU x sempre :muro:

Tristemente vero.

STARGATE_84
perchè è anche vero che ti allontanano dal peccato
sbaglio?

bluelake
però i testimoni perchè lo fanno?
cosa ci guadagnano non hanno mica un salario sbaglio?
perchè bussano alle porte cose importa a loro di me?
quelli che bussano alle porte non hanno un salario, ma quelli che stanno "in alto" si. Se non ricordo male ogni membro dei TdG deve pagare ogni anno dei soldi alla Congregazione...

Harvester
21-12-2004, 10:50
da me non vengono più dall'ultima volta che hanno cercato di entrare nel palazzo di domenica mattina (quando non c'è il custode) e uno che sta al primo piano (guardia notturna appena tornato dal lavoro) voleva prenderli a calci perchè l'avevano svegliato :D

bluelake
21-12-2004, 10:50
perchè è anche vero che ti allontanano dal peccato
sbaglio?
veramente ti ci gettano... perché per loro tutto è peccato... pensa che arrivano a dire che tu devi pisciare senza toccarti il ca**o per evitare che toccandolo ti si rizzi e ti venga voglia di masturbarti... ed è solo un esempio...

STARGATE_84
21-12-2004, 10:51
io sapevo solamente di offerte che ogniuno e libero di fare.
un altra cosa giusta è che la bibbia loro te la danno gratis invece
io l'ho pagata 35 euro dalla biblioteca vescovile.
la verità si paga?
quale prezzo ha la verità?
scusate ma rimango molto confuso

bluelake
21-12-2004, 10:53
la verità si paga?
scusa, ma tu non eri già Testimone di Geova, ora che ci ripenso? :mbe:

hikari84
21-12-2004, 10:54
quelli che bussano alle porte non hanno un salario, ma quelli che stanno "in alto" si. Se non ricordo male ogni membro dei TdG deve pagare ogni anno dei soldi alla Congregazione...

Si, oltre alle varie offerte settimanali... Si perchè non ce n'era solo un tipo, ma offerte per i "fratelli dell'est", per la "sala del regno", per la "Watch Tower", ecc ecc...

Micc83
21-12-2004, 10:54
Anticipo che sn ateo...

E nn so se qualcuno utilizzi questa fede a scopo di lucro (cosa piuttosto probabile per inciso), ma le persone di questa religione che conosco sn persone buone che hanno bisogno di credere in qualcosa.
E al contrario della maggior parte dei Cristiani che conosco rispettano davvero la propria fede e nn ne prendono solo i lati positivi... :rolleyes:

bluelake
21-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da hikari84
Si, oltre alle varie offerte settimanali... Si perchè non ce n'era solo un tipo, ma offerte per i "fratelli dell'est", per la "sala del regno", per la "Watch Tower", ecc ecc...
delle offerte settimanali non lo sapevo, della quota annuale sì ;)

hikari84
veramente ti ci gettano... perché per loro tutto è peccato... pensa che arrivano a dire che tu devi pisciare senza toccarti il ca**o per evitare che toccandolo ti si rizzi e ti venga voglia di masturbarti... ed è solo un esempio...

Pensa che quando mi zia era giovane (li avrà frequentati una volta o due) era vietato persino bere la coca cola. E quando ho chiesto conferma ad una Testimone di Geova, ha negato tutto. Pensa un po'.

STARGATE_84
no
io ho sempre creduto in Dio quello della chiesa
però per la prima volta ho voluto vedere diciamo per curiosità
cosa trattano queste sale e che tipo di persone ci sono.
volete sapere una cosa? mi sono sentito troppo bene la dentro per questo ero confuso, confuso su quello che fino adesso sono stato, entrando in chiesa a vedere tutte faccie tristi di gente che non ti saluta. appena sono entrato in questa sala mi hanno dato tutti la mano sorrisi calorosi tutti pronti ad aiutarmi ti serve questo ti serve quello?
e parlavano di argomenti molto belli e buoni mi sono sentito bene
per questo cercavo di capire
quale fosse la verità
sono stato acciecato per il resto della mia vita oppure adesso mi sto bendando?
sono confuso anzi dirrei smarrito

RiccardoS
21-12-2004, 10:57
Originariamente inviato da badedas
Quello che tu dici mi sembra molto strano, non è che magari ti confondi con gli appartenenti a qualche altra "setta"?

Io li conosco molto bene e posso affermare, senza tema di smentita, che si tratta di persone squisite.

Saranno anche invasati, ma come mettono in pratica loro il cristianesimo non ce nìè; men che meno i "normali" cattolici!

Io peraltro da ateo devo essere loro grato perchè per rispondere adeguatamente ai loro attacchi sono stato più volte costretto a documentarmi ed approfondire alcune questioni che avevo lasciato irrisolte.

Ed ho potuto così pienamente confermarmi nel mio ateismo!

te lo posso assicurare, provato di persona sulla pelle di poveri parenti anziani. e nella città vi sono stati molti altri casi, abbiamo scoperto dopo. anche qui sul forum mi ricordo nella vecchia discussione, che c'era più di qualcuno che aveva subito la loro presenza.
tu dici che "da ateo... per rispondere adeguatamente ecc...": evidentemente con te hanno trovato una persona "intelligente" e per carità, sono sempre disponibili a parlare, ma immaginati quando trovano quelli poco svegli, o in difficoltà o con problemi vari... d'altronde non è che proprio "come mettono in pratica loro il cristianesimo non ce nìè; men che meno i "normali" cattolici!"... io non ho mai visto preti venirmi a rompere i maroni a casa, se non per le solite offerte o benedizioni.

badedas
21-12-2004, 10:58
All'inizio erano cinghiate se non andavo.
Cioè tua mamma di menava se non andavi alle adunanze?

Questa è la prima che sento!

hikari84
21-12-2004, 10:59

E pensa che non è nemmeno l'ultima...

Micc83
21-12-2004, 11:00
io non ho mai visto preti venirmi a rompere i maroni a casa, se non per le solite offerte o benedizioni.

... appunto ...

bluelake
21-12-2004, 11:00
no
volete sapere una cosa? mi sono sentito troppo bene la dentro per questo ero confuso, confuso su quello che fino adesso sono stato, entrando in chiesa a vedere tutte faccie tristi di gente che non ti saluta. appena sono entrato in questa sala mi hanno dato tutti la mano sorrisi calorosi tutti pronti ad aiutarmi ti serve questo ti serve quello?
quale fosse la verità
ah, ma allora è tutto chiaro... ti hanno dato la vaselina prima di tirarti l'inc*lata ;)

Se cerchi persone buone e sorridenti, le trovi anche tra i cristiani, gli ebrei, i musulmani, i buddisti... di argomenti belli e buoni parlano tutte le religioni (se ne hai occasione, vai in una sinagoga, credo che ne rimarrai molto più estasiato che da una Sala del Regno)... diciamo pure che alle spalle dei TdG c'è un folto team di psicologi che hanno elaborato una strategia vincente per incantare la gente e convincerla ad aderire alla loro setta.

Se diventi TdG sappi da subito che dovrai abbandonare il forum e tenere in MSN solo contatti di altri TdG ad esempio... questo non potevano mica dirtelo però ;)

bluelake
21-12-2004, 11:01

io ne ho sentite anche di peggiori... tipo gli esorcismi per guarire l'epilessia...

STARGATE_84
21-12-2004, 11:03
ma a quale scopo lo fanno?
non capisco dove sia la loro malvagità

badedas
21-12-2004, 11:06
te lo posso assicurare, provato di persona sulla pelle di poveri parenti anziani. e nella città vi sono stati molti altri casi, abbiamo scoperto dopo. anche qui sul forum mi ricordo nella vecchia discussione, che c'era più di qualcuno che aveva subito la loro presenza.
tu dici che "da ateo... per rispondere adeguatamente ecc...": evidentemente con te hanno trovato una persona "intelligente" e per carità, sono sempre disponibili a parlare, ma immaginati quando trovano quelli poco svegli, o in difficoltà o con problemi vari... d'altronde non è che proprio "come mettono in pratica loro il cristianesimo non ce nìè; men che meno i "normali" cattolici!"... io non ho mai visto preti venirmi a rompere i maroni a casa, se non per le solite offerte o benedizioni.
Si tratterà di vedere se le eccezioni sono quelle che conosco io o quelle che conosci tu!

Quanto a rompere i maroni si tratta evidentemente di una diversa interpretazione dei dettami biblici: non dimenticare che le missioni sono una realtà della chiesa cattolica, evidentemente loro si limitano ad "andare in Africa" i TdG sono, magari, semplicemente più solerti e vanno anche di casa in casa.

STARGATE_84
21-12-2004, 11:06
blulake non è una cosa personale. ma non vorrei che tu parlassi cioè ti limiti a parlare in certi termini solamente perchè i TDG non voglio gli omosessuali, anche nella bibbia è scritto

questa bibbia poi il significato le parole racchiuse etc..come potevano persone di quel tempo essere cosi culturalmente avanzate diciamo..ispirate?
parliamo di + di 3500 anni fa

:confused:

ancora confuso sono

bluelake
21-12-2004, 11:07
I capi dei TdG lo fanno per guadagnare soldi senza fare nulla ;) i TdG "semplici" lo fanno perché, poveretti, si sono fatti abbindolare... un po' come quelli che si facevano fottere milioni da Wanna Marchi... ecco, i TdG sono la Wanna Marchi delle religioni per intendersi...

STARGATE_84
21-12-2004, 11:08
blulake non è una cosa personale. ma non vorrei che tu parlassi cioè ti limiti a parlare in certi termini solamente perchè i TDG non voglio gli omosessuali, anche nella bibbia è scritto

questa bibbia poi il significato le parole racchiuse etc..come potevano persone di quel tempo essere cosi culturalmente avanzate diciamo..ispirate?
parliamo di + di 3500 anni fa

ancora confuso sono

RiccardoS
21-12-2004, 11:08
Si tratterà di vedere se le eccezioni sono quelle che conosco io o quelle che conosci tu!

....

ti ripeto che anche qui sul forum più di qualcuno ha avuto esperienze similari. ;)

Lor3nzo76
21-12-2004, 11:10
Premettendo che quando c'è libera scelta e tolleranza ogni religione vale l'altra, ma da me non vengono proprio a prescindere dato che sono donatore del sangue e ho messo un bell'adesivo fuori dalla porta...:angel:

Harvester
21-12-2004, 11:10
conosco un mio ex-collega che ha abbandonato il tempio (o quello che è)...........e la famiglia, gli amici, etc non gli parlano più. che cosa triste.

bluelake
21-12-2004, 11:11
no, parlo così perché conosco molto bene il mondo dei Testimoni di Geova, sia per aver letto tutti i loro libri, sia per aver partecipato ad un paio di adunanze... non divido il mondo tra chi sta con i gay e chi è contro i gay, tranquillo. anche la religione musulmana è contro i gay, eppure mi pare di averla "difesa" in parecchie occasioni ;)

juninho85
21-12-2004, 11:11
io ho avuto un amico che era testimone di geova...avevamo 13 o forse 14 anni....hanno idee in testa assurde....non possono farsi una sega,non possono trombare prima del matrimonio,non possono baciare in bocca una ragazza...eccheccazzz geova:nonsifa:

hikari84
21-12-2004, 11:12

Ma smettila di spalare merda.

STARGATE_84
21-12-2004, 11:13
Ma smettila di spalare merda.
scusa potresti contenerti nel linguaggio?
non voglio offendere nessuno.

Harvester
21-12-2004, 11:14
Originariamente inviato da juninho85
non possono farsi una sega,non possono trombare prima del matrimonio,

questo è valido anche per la religione cattolica, sai? :D

Cascio78
21-12-2004, 11:14

NO GUARDA....tu non hai capito!!! Non sono malvagi, sono solo rincoglioniti!!! Guarda, in alto ci sono dei furbacchioni...e in basso dei plagiati...gente che non sa cosa farne dei neuroni e li tiene spenti!!!!!

Sembrano tutti sorridenti o felici per abbindolarti bene bene........Ma pensa, se fossero anche scorbutici quanti polli riuscirebbero ad abbindolare??? NESSUNO....Quindi fanno la faccina buona buona...non sai se hanno avuto un orgasmo oppure hanno visto la madonna.....Tanto per chiarirti le idee...la strategia di arruolamento-polli e' molto simile a quella applicata dai C.Llini del c@zzo..........

Stanne lontano........Sono a tutti gli effetti una setta di invasati !!! Non sono ne buoni ne malvagi, sono solo rincoglioniti!!!!

Bye!!

PS: ovviamente questa e' la mia opinione......

hikari84
21-12-2004, 11:15
non possono trombare prima del matrimonio

Uno dei motivi per cui li ho lasciati... :asd:

No dai :D

Correx
21-12-2004, 11:16
...per non parlare del loro giornale ufficiale, la Torre del Guardia...Pieno di simboli massonici (la stessa torre) , strani disegni... I testi poi... Non fanno altro che vietarti questo e quell'altro... Si salveranno solo in 144 mila , e forse non ci sono di numero, ecco perchè vanno di casa in casa a cercare nuovi adepti... Poverini , ci vogliono salvare :rolleyes:

juninho85
Originariamente inviato da Harvester
ti sbagli,nella religione cattolica sono ammesse le seghe e il sesso fatto col senno di poi,cioe in vista del matrimonio:nonsifa:

bluelake
beh, diciamo che la religione cattolica non ti addita al ludibrio del resto della comunità... nei TdG a quanto mi risulta sì ;)

Alexi@
21-12-2004, 11:17
Quando ero al liceo in classe con me c'era una ragazza testimone di geova. Le era impedito di frequentare noi compagni oltre l'orario scolastico, e anche all'interno della scuola ad esempio durante la ricreazione doveva restare sempre insieme al fratello maggiore (un credente molto convinto) nel timore che noi la "traviassimo". Una religione che ti impone chi frequentare, e regola così rigidamente la tua vita non riesco proprio a capirla. Questo mi ha convinto sempre di più che il mio essere atea è la scelta migliore per me.

bluelake
21-12-2004, 11:17
ti sbagli,nella religione cattolica sono ammesse le seghe e il sesso fatto col senno di poi,cioe in vista del matrimonio:nonsifa:
junì, non dire cazzate dai ;)

superpap
21-12-2004, 11:18
no
quale fosse la verità

L'accoglienza da parte di comunità religiose e non, associazioni e gruppi vari desiderose di reclutare le persone, come nel tuo caso, è assai tipica.
Senza entrare nel merito sui TdG, cui il mio giudizio lo tengo per me, ti inviterei a pensare sui contenuti, il loro modo di pensare, livello di istruzione, ecc.. e se a tutto ciò tu ti ci individui.

Per quanto riguarda la Bibbia, quella dei TdG è stravolta e riscritta dall'americano fondatore nell'800 in modo differente rispetto a quella ufficiale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), logico che cercano di diffonderla il più possibile attraverso le regalie.

Se ti piace l'ambiente vacci ma non credere che sia così bello ed idiliaco, con sole, fiori e uccellini che cantano. ;)

Forse in fondo, a prescindere dal messaggio che cercano di diffondere, tu hai bisogno di compagnia, amicizia e divertimento ma ti assicuro che tutto ciò lo potrai trovare altrove perchè nei TdG l'entusiasmo iniziale si raffredderà presto e iniziano le prime scelte/decisioni assai difficili. ;)

FastFreddy
21-12-2004, 11:19
la verità si paga?

Qualcuno ti obbliga a comprare la bibbia?

Se ne può fare tranquillamente a meno...............

Harvester
21-12-2004, 11:19
beh, diciamo che la religione cattolica non ti addita al ludibrio del resto della comunità... nei TdG a quanto mi risulta sì ;)

lo so, ma sono "peccati" per entrambi ;)

Micc83
21-12-2004, 11:20
Originariamente inviato da Cascio78
NO GUARDA....tu non hai capito!!! Non sono malvagi, sono solo rincoglioniti!!! Guarda, in alto ci sono dei furbacchioni...e in basso dei plagiati...gente che non sa cosa farne dei neuroni e li tiene spenti!!!!!

Sembrano tutti sorridenti o felici per abbindolarti bene bene........Ma pensa, se fossero anche scorbutici quanti polli riuscirebbero ad abbindolare??? NESSUNO....Quindi fanno la faccina buona buona...non sai se hanno avuto un orgasmo oppure hanno visto la madonna.....Tanto per chiarirti le idee...la strategia di arruolamento-polli e' molto simile a quella applicata dai C.Llini del c@zzo..........

Stanne lontano........Sono a tutti gli effetti una setta di invasati !!! Non sono ne buoni ne malvagi, sono solo rincoglioniti!!!!

Bye!!

Ma scusate un attimo... il Papa o il suo seguito in vaticano vi sembrano poveri?
Parlate dei testimoni di Geova cm un branco di invasati che si fanno fregare... lo stesso nn vale anche se in proporzioni molto + grandi per i Cristiani ???

Harvester

e chi te lo ha detto? :D

chiedi ad un prete o a qualche credente professante ;)

Lor3nzo76

Bye!!

Non esageriamo... Conosco dei TdG e ti assicuro sono persone normalissime, perfino simpatiche. Però le religioni sono fatte dalle persone e si sa... Ciò che non tollero è la mancanza di libertà e l'ottusità mentale di alcuni praticanti, ma potrei citarnene altrettanti cattolici di mia conoscenza.

juninho85
21-12-2004, 11:21
junì, non dire cazzate dai ;)
e veccio informati poi ne riparliamo....
se una coppia ha gia deciso di sposarsi o ha intenzione di farlo in un futuro prossimo,possono fare incesti a tutte le ore che non e assolutamente peccato:D

STARGATE_84
Originariamente inviato da FastFreddy
Qualcuno ti obbliga a comprare la bibbia?

Se ne può fare tranquillamente a meno...............

mi obbliga il mio istinto di persona che tenede *a cercare* e scoprire da dove vengo e chi sono.

juninho85
e chi te lo ha detto? :D

chiedi ad un prete o a qualche credente professante ;)
me lo ha detto un vescovo:cool:

bluelake
lo so, ma sono "peccati" per entrambi ;)
ovviamente, anche se ben diverse sono le motivazioni per cui sono considerati gesti peccaminosi e soprattutto le "pene" previste per tale peccato :)

Lor3nzo76
21-12-2004, 11:22
se una coppia ha gia deciso di sposarti o ha intenzione di farlo in un futuro prossimo,possono fare incesti a tutte le ore che non e assolutamente peccato:D

Harvester
21-12-2004, 11:22
se una coppia ha gia deciso di sposarti o ha intenzione di farlo in un futuro prossimo,possono fare incesti a tutte le ore che non e assolutamente peccato:D

:rotfl:

l'hai letto sul "le ore"? :asd:

juninho85
21-12-2004, 11:23
vabbene continuate a trombare con i sensi di colpa:O

Harvester
21-12-2004, 11:23
ovviamente, anche se ben diverse sono le motivazioni per cui sono considerati gesti peccaminosi e soprattutto le "pene" previste per tale peccato :)

il succo e': non sei autorizzato ad ammazzarti di pippe :D

bluelake
21-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da Micc83
Ma scusate un attimo... il Papa o il suo seguito in vaticano vi sembrano poveri?
Parlate dei testimoni di Geova cm un branco di invasati che si fanno fregare... lo stesso nn vale anche se in proporzioni molto + grandi per i Cristiani ???
la differenza è che:
- per essere cristiano non devi pagare nessuna quota annuale... partecipare alla Messa è gratuito, o sbaglio?
- se sei cristiano puoi parlare con ebrei, musulmani, ortodossi, buddisti... se TdG ti viene vietato severamente
- se sei cristiano, nessuno può sbatterti fuori dalla comunità dei credenti... puoi avere un momento di crisie non andare in chiesa per 10 anni... quando decidi di ritornarci, nessuno ti scaccerà. Nei TdG non puoi farlo.

STARGATE_84
21-12-2004, 11:26
i scomunicati della chiesa?:rolleyes:
la quota annula di cui tu parli non esiste.
se sei cristiano puoi parlare con ebrei, musulmani, ortodossi, buddisti... se TdG ti viene vietato severamente .
non è vero ci sono persone che vengono per curiosità anche straniere o di altre religioni e ti garantisco da quello che ho visto che vengono accolte molto bene e parlano con loro.

FastFreddy
21-12-2004, 11:26
mi obbliga il mio istinto di persona che tenede *a cercare* e scoprire da dove vengo e chi sono.

Appunto, cerca di far frullare il cervellino invece di cercare risposte "già pronte".........

STARGATE_84
21-12-2004, 11:28
Appunto, cerca di far frullare il cervellino invece di cercare risposte "già pronte".........

vorresti dirmi che l'uomo discende dalla scimmia?
su via.

Nicky
21-12-2004, 11:28
Piccolo ot: in teoria juninho non ha torto. Nel senso che ormai anche i preti hanno idee diverse. C'è ancora chi sostiene che fare l'amore prima del matrimonio sia peccato, chi sostiene che non è poi così importante se due si amano.
Conosco almeno un paio di ragazze che si son sposate incinte, se fosse sto gran peccato dubito che le avrebbero fatto fare quel sacramento..

FastFreddy
21-12-2004, 11:29
su via.

Oh mamma! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

hikari84
21-12-2004, 11:30
su via.

Questo spiegherebbe molte cose.

FastFreddy
21-12-2004, 11:31

Esattamente! ;)

Evidentemente qualcuno non è "disceso" abbastanza! :p

juninho85
21-12-2004, 11:32
Originariamente inviato da Nicky
Piccolo ot: in teoria juninho non ha torto. Nel senso che ormai anche i preti hanno idee diverse. C'è ancora chi sostiene che fare l'amore prima del matrimonio sia peccato, chi sostiene che non è poi così importante se due si amano.
Conosco almeno un paio di ragazze che si son sposate incinte, se fosse sto gran peccato dubito che le avrebbero fatto fare quel sacramento..
almeno noi due quando trombiamo non c abbiamo i segni di colpa:ciapet::yeah:

hikari84
21-12-2004, 11:33
Esattamente! ;)

Evidentemente qualcuno non è "disceso" abbastanza! :p

:D :D :D

STARGATE_84

tra cui?
sono curioso
il tuo intervento vuole creare dissenso?
io sto parlando di qualcosa che cerco di capire e ragionare ma quando leggo commenti del genere mi accorgo di essere circondato da piccoli maestri tuttofare.

Vorresti dire che io sono stupido e te sei intelligente perchè scopi ?

Alexi@
1)la quota annula di cui tu parli non esiste.
2) se sei cristiano puoi parlare con ebrei, musulmani, ortodossi, buddisti... se TdG ti viene vietato severamente .
non è vero ci sono persone che vengono per curiosità anche straniere o di altre religioni e ti garantisco da quello che ho visto che vengono accolte molto bene e parlano con loro.

1)Scomunica dalla chiesa cattolica? Difficile che si arrivi alla scomunica
2)Parlano con loro per tentare di convertirli, ma se un testinone di geova lascia la "fede" lo abbandoneranno anche amici e parenti, per loro sarà come morto.

Harvester

vogliamo chiedere a ewigen, anakin o sweethhawk? ;)

superpap
21-12-2004, 11:34
Caro stargate_84 entrare nei TdG è una di quelle scelte che condizioneranno non poco la tua vita. Parlane con i tuoi genitori/amici e perchè no, con il parroco, ma con obiettività e imparzialità. ;)

Cascio78
21-12-2004, 11:34
su via.

E da che cosa pensi che discendiamo??? Dalla fata turchina???????????????????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Siamo quasi nel 2005.....Sveglia!!!

Harvester
21-12-2004, 11:35
almeno noi due quando trombiamo non c abbiamo i segni di colpa:ciapet::yeah:

ti rivredro' all'inferno :D

FastFreddy
tra cui?
sono curioso
io sto parlando di qualcosa che cerco di capire e ragionare ma quando leggo commenti del genere mi accorgo di essere circondato da piccoli maestri tuttofare.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Magari credi pure alla Befana e a Babbo natale...........

STARGATE_84
E da che cosa pensi che discendiamo??? Dalla fata turchina???????????????????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Siamo quasi nel 2005.....Sveglia!!!

strano
allo zoo ho visto delle scimmie
dici che tra 100 anni..1000 anni diventeranno uomini?
chi lo sa

juninho85
21-12-2004, 11:37
ti rivredro' all'inferno :D
rivredro?!:wtf:
http://www.remainderbookshop.com/copertine/1853.jpg
:yeah:

hikari84
21-12-2004, 11:37
tra cui?
sono curioso

Basta guardarsi in giro per capire ciò che voglio dire.

Bah...

Harvester
21-12-2004, 11:38
strano
chi lo sa

strano che i dinosauri discendessero da organismi unicellulari ;)

Cascio78
tra cui?
sono curioso

Ma lo sai che i testimoni di geova non accettano le trafusioni?? Preferiscono morire e far morire i prorpi cari, pur di non farsi trasfondere del sangue!!!!!!!!!!!

NON venirmi a dire che no sono dei poveri stolti........Ma quale dio vorrebbe la morte di un uomo???

STARGATE_84
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Magari credi pure alla Befana e a Babbo natale...........

no,
ma credo nella potenza di Dio creatore.
non credo a nessuna teoria del big bang per il semplice fatto che dal nulla non può nascere nulla.
se io compro una casa. ci deve essere stato qualche muratore che l'ha costruita. non può essere spuntata da sotto terra come un fungo

Harvester
rivredro?!:wtf:
http://www.remainderbookshop.com/copertine/1853.jpg
:yeah:

:mc: :asd:

Cascio78
21-12-2004, 11:39
strano
chi lo sa

Sei un poco ignorante in materia di evoluzione naturale.....Studia che e' meglio!!! Magari ti ripigli!!!

alemara
21-12-2004, 11:39
Il problema è che le cose "strane" che avete citato fino ad adesso le fanno in pratica xchè trovano un riscontro nella bibbia ma se dite che la bibbia che usano è riveduta e corretta da loro c'è qualche problema....

STARGATE_84
21-12-2004, 11:40
Ma lo sai che i testimoni di geova non accettano le trafusioni?? Preferiscono morire e far morire i prorpi cari, pur di non farsi trasfondere del sangue!!!!!!!!!!!

NON venirmi a dire che no sono dei poveri stolti........Ma quale dio vorrebbe la morte di un uomo???

Strano io so che tutti gli uomini muoiono..

ChristinaAemiliana
già...

se avessimo un admin bravo e il motore di ricerca funzionasse*, ritroverei un vecchio thread sui TdG in cui c'erano dei post chilometrici di SweetHawk che erano veramente da incorniciare... ;)

Io infatti ero convinta che fosse quel thread uppato...:D

*=chi ha pensato che stessi parlando di edivad? :mbe: :ciapet: :D

Beh, la descrizione è applicabile solo a lui, tra gli admin! :sofico:

Ork
non vedo xk definire le idee dei tdg delle cazzate...

nn mi sembra che tutte le cazzate scritte nella bibbia dei cristiani siano state insultate... ognuno ha un suo punto di vista.

(x me rimangono sempre cazzate)

FastFreddy
21-12-2004, 11:41
strano
chi lo sa

L'uomo e le scimmie antropomorfe moderne hanno avuto antenati comuni nel corso dell'evoluzione....

P.s.
Lo sai che il dna umano è differisce di solo l'1% da quello di una scimmia antropomorfa?

STARGATE_84
21-12-2004, 11:41
Sei un poco ignorante in materia di evoluzione naturale.....Studia che e' meglio!!! Magari ti ripigli!!!

Spiegami perchè siamo dotati di sapienza.

Lor3nzo76
21-12-2004, 11:42
su via.
Basta, abbandono il topic e mi suicido.....
Buona giornata.
:sob:

Ciao
Lore

Cascio78
21-12-2004, 11:43
no,
ma credo nella potenza di Dio creatore.
non credo a nessuna teoria del big bang per il semplice fatto che dal nulla non può nascere nulla.
se io compro una casa. ci deve essere stato qualche muratore che l'ha costruita. non può essere spuntata da sotto terra come un fungo

Ecco appunto....hai centrato il problema......per fare la casa ci vogliono i muratori e per fare i muratori ci son voluti milioni di anni di evoluzione naturale...........Nelle tue cellule c'e' il DNA che lo testimonIa!!!

Ascolta...studia!!

FastFreddy
21-12-2004, 11:43

Su questo avrei qualche dubbio! :p

Definiscimi il concetto di sapienza, credi che solo l'uomo sia sapiente?

STARGATE_84
21-12-2004, 11:44
L'uomo e le scimmie antropomorfe moderne hanno avuto antenati comuni nel corso dell'evoluzione....

P.s.
Lo sai che il dna umano è differisce di solo l'1% da quello di una scimmia antropomorfa?

hai mai pensato che
l'uomo di neandhertal etc non fossero solamente comuni persone?
nel senso esistono i batussi che sono alti quasi 2 metri sbaglio? esistono i pigmei che sono molto bassi? oh si , esiste la persona che ha la testa grande e la persona che ha la testa piccola. esistono persone che sono nate con qualche disfunzione all'apparato osseo , all'apparato muscolare etc.
non è possibile che questo sia avvenuto anche in passato? e scambiamo tutto questo..per altre cose?
l'evoluzione etc
chi siamo noi a sapere quello che è successo veramente?
la scienza è veramente la nostra luce?
chi ha creato la scienza?
qualè è la verità?
cosa è la verità?

Cascio78
21-12-2004, 11:44
Strano io so che tutti gli uomini muoiono..

Si, ma tendono ad evitarlo quando possono....Gli stolti invece no!!

juninho85
21-12-2004, 11:45
io in questo thread mi trovo a disagio,si ragiona poco e si spuzzetta troppo:D

FastFreddy
21-12-2004, 11:46
hai mai pensato che
nel senso esistono i batussi che sono alti quasi 2 metri sbaglio? esistono i pigmei che sono molto bassi? oh si , esiste la persona che ha la testa grande e la persona che ha la testa piccola. esistono persone che sono nate con qualche disfunzione all'apparato osseo , all'apparato muscolare etc.
non è possibile che questo sia avvenuto anche in passato? e scambiamo tutto questo..per altre cose?
l'evoluzione etc
qualè è la verità?
cosa è la verità?

Quindi anche un gorilla è una persona......

Cascio78
hai mai pensato che
l'evoluzione etc
qualè è la verità?
cosa è la verità?

senti fai una cosa....mettiti con i testimoni di geova...cosi' almeno ti levi dalle palle e smetti di dire certe fesserie!!!

ChristinaAemiliana

Quoto, anche io ricavo questa impressione dalle esperienze delle persone credenti che conosco.

Ma soprattutto, la Chiesa fornisce una linea guida, poi chi non la segue al 100% non viene messo all'indice o scacciato dalla comunità.

STARGATE_84
21-12-2004, 11:47
senti fai una cosa....mettiti con i testimoni di geova...cosi' almeno ti levi dalle palle e smetti di dire certe fesserie!!!

sto cercando solamente di ragionare.
te non stai ragionando già mi vuoi isolare.
e subito te ne esci con frasi volgari che a mio parere e meglio che terresti per te.

juninho85
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quoto, anche io ricavo questa impressione dalle esperienze delle persone credenti che conosco.
miticuzzzzzzzz siamo gia in 3!!!!!!!!!!!!!!:eek: :sofico:

STARGATE_84
Quindi anche un gorilla è una persona......

quello è esattamente quello che hai detto te poco fa l'uomo discende dalla scimmia.

bluelake
21-12-2004, 11:48
la quota annula di cui tu parli non esiste.
se sei cristiano puoi parlare con ebrei, musulmani, ortodossi, buddisti... se TdG ti viene vietato severamente .
gli scomunicati sono pochissimi, o perché commettono azioni gravi e dannose verso gli altri (tipo i mafiosi).
La quota annua per i TdG esiste, te lo ha detto anche hikari84 prima... e lei nei TdG ci è stata, quindi lo sa bene, ti pare?
Vengono accolte bene per cercare di convertirle, ma solo in quell'ambito li; al di fuori delle Sale del Regno e delle azioni di proselitismo, ai TdG è vietato parlare con gente di altre religioni.

Nicky
21-12-2004, 11:49

Vediamo di moderare i toni, però
Lui sarà anche irritante ma non si discute così.

grazie.

superpap
sto cercando solamente di ragionare.
te non stai ragionando già mi vuoi isolare.
e subito te ne esci con frasi volgari che a mio parere e meglio che terresti per te.

tramite internet?
Questa poi :doh:

Lor3nzo76
miticuzzzzzzzz siamo gia in 3!!!!!!!!!!!!!!:eek: :sofico:
Il rapporto prematrimoniale non è assolutamente consentito. E' solo "tollerato" nelle circostanze appunto sopraesposte. Praticamente i pretini chiudono un occhio e fanno finta di nulla.

juninho85
tiriamo su le somme di questo thread:
-trombare in vista del matrimonio non e peccato
-stargare viene considerato come flavia vento che parla di politica
-con harvester ci vediamo i fichi d india all inferno
-gli uomini sono bertuccie

dimentico qualcosa?:wtf:

juninho85
21-12-2004, 11:50
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Il rapporto prematrimoniale non è assolutamente consentito. E' solo "tollerato" nelle circostanze appunto sopraesposte. Praticamente i pretini chiudono un occhio e fanno finta di nulla.
e quello che invano sto cercando di predicare:angel:

Ewigen
vogliamo chiedere a ewigen, anakin o sweethhawk? ;)

la parola di Dio parla chiaro.Che poi vi siano persone,anche preti che sostengano la violazione dei commandamenti (fornicazione,affermare l'inesistenza di Dio,...) nulla di cui meravigliarsi.Pure nelle persone che Cristo scelse come apostoli vi fu uno che lo tradì nonostante fosse un suo apostolo!

FastFreddy
quello è esattamente quello che hai detto te poco fa l'uomo discende dalla scimmia.

Perchè rispondi senza leggere?

Sirio
21-12-2004, 11:51
Dai stargate, io non credo nella soluzione dell'oggetto e il costruttore, con questo ragionamento dovremmo anche chiederci chi ha creato Dio....è apparso dal nulla?
Purtroppo non è così semplice dare una spiegazione, e non ti aspettare che possiamo dartela noi....ma nemmeno i testimoni di geova.
Secondo me non resta che attenerci a ciò che dice la scienza,che probabilmente rappresenta la più vicina spiegazione della verità, e magari condirla con un pò di fede o filosofia per aggirare gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano.

Per quanto riguarda la teoria evoluzionistica,ho sentito dire che esistono cmq perplessità anche in ambito scientifico, ma credo che al giorno d'oggi sia la teoria a cui dare più credito.
Ciao

Nicky

Imho anche il cervello ha subito delle mutazioni con l'evoluzione...

bluelake
Dio ha creato la terra e le prime forme viventi, che si sono evolute secondo il disegno divino, disegno secondo il quale dalle prime scimmie si è poi evoluto l'uomo. Non mi sembra che la teoria darwiniana escluda quella cristiana...

Lor3nzo76
21-12-2004, 11:53

Questo thread è fantastico...:O

bluelake
Originariamente inviato da Ork
non vedo xk definire le idee dei tdg delle cazzate...

nn mi sembra che tutte le cazzate scritte nella bibbia dei cristiani siano state insultate... ognuno ha un suo punto di vista.

(x me rimangono sempre cazzate)
la Bibbia dei cristiani è un testo che ha comunque radici storiche e culturali ben definite e dimostrate scientificamente; quella dei TdG no... credo sia una discriminante piuttosto importante ;)

bluelake
Originariamente inviato da alemara
Il problema è che le cose "strane" che avete citato fino ad adesso le fanno in pratica xchè trovano un riscontro nella bibbia ma se dite che la bibbia che usano è riveduta e corretta da loro c'è qualche problema....
hanno adattato la Bibbia affinché giustificasse le loro "cose strane" ;)

FastFreddy
"Io credo solo nella termodinamica e nella logica....."

Trovatemi la citazione! :p

ChristinaAemiliana
21-12-2004, 11:56

Sinceramente io non la vedrei in maniera così maliziosa.

IMHO un buon prete non è che faccia finta di nulla, ma capisce che questo genere di scostamento dalle regole che un cattolico dovrebbe seguire nella società attuale è piuttosto diffuso e normale. Quindi, o scaccia il 95% dei giovani dalla comunità cattolica imponendo loro di non presentarsi più in chiesa se non la smettono (ma allora dovrebbe fare lo stesso anche per chi, ad esempio, dice bugie!), o tiene presente che nessuno è perfetto.

Poi, ci saranno gli alti prelati che scelgono la seconda opzione perché "conviene" avere il maggior numero di fedeli possibile, ma IMHO un buon sacerdote dovrebbe tenersi accanto anche chi "sbaglia" per cercare di fornirgli almeno gli altri buoni valori che la Chiesa dovrebbe promuovere, anche se quello in particolare proprio non riesce a farglielo condividere.

Del resto Gesù Cristo è stato il primo a non circondarsi esclusivamente di gente già perfettamente in odore di santità...

bluelake
21-12-2004, 11:56
L'atto sessuale completo è la completa unione fisica di due persone, il matrimonio è la completa unione spirituale di due persone riconosciuta dalla Chiesa. E' quindi imprescindibile che la completa unione fisica avvenga dopo che l'unione spirituale è stata consacrata e riconosciuta dalla comunità dei credenti nel matrimonio... ecco perché il rapporto prematrimoniale viene considerato peccato ;) comunque, Dio i peccati li perdona se uno va "a chiedere scusa" eh ;)

juninho85
21-12-2004, 11:57
Questo thread è fantastico...:O
cioe e una mia illusione?:wtf:

Correx
21-12-2004, 12:00
l'idea che l'uomo possa discendere dalla scimmia mi pare incredibile...E' inutile che insultate quel povero stargate_84...
Ci sono piu possibilità (probabilità) che esistano gli extraterrestri e ci abbiano <<creato>> che una scimmia, anche se magari in migliaia o milioni di anni, si sia evoluta in un essere umano...
Le teorie di Darwin sono ormai obsolete....

Per quanto riguarda i TdG.... , caro Stargate_84, vedi di trovare notizie sul fondatore, Charles Russel... Ne leggerai delle belle...(compreso il fatto che, forse, oltre ad essere capo massone, era pure satanista.... :(

FastFreddy
21-12-2004, 12:00
In classe con me alle superiori c'era un ragazzo tdg, era sveglio e intelligente, noi "adepti del sacro ordine della pippa" l'abbiamo traviato ben benino! :p

Da quello che so dopo la scuola fanculizzò i genitori e andò (orrore) a convivere con una tipa...........

Lor3nzo76
21-12-2004, 12:02
Sinceramente io non la vedrei in maniera così maliziosa.

IMHO un buon prete non è che faccia finta di nulla, ma capisce che questo genere di scostamento dalle regole che un cattolico dovrebbe seguire nella società attuale è piuttosto diffuso e normale. Quindi, o scaccia il 95% dei giovani dalla comunità cattolica imponendo loro di non presentarsi più in chiesa se non la smettono (ma allora dovrebbe fare lo stesso anche per chi, ad esempio, dice bugie!), o tiene presente che nessuno è perfetto.

Poi, ci saranno gli alti prelati che scelgono la seconda opzione perché "conviene" avere il maggior numero di fedeli possibile, ma IMHO un buon sacerdote dovrebbe tenersi accanto anche chi "sbaglia" per cercare di fornirgli almeno gli altri buoni valori che la Chiesa dovrebbe promuovere, anche se quello in particolare proprio non riesce a farglielo condividere.
Sono perfettamente daccordo con te. Il problema, è che se andiamo al leggere le encicliche papali dicono tutt'altro...
E qui devo spezzare una lancia a favore, dicendo che la chiesa cattolica riesce a sopravvivere GRAZIE a questi sacerdoti, e non nonostante come spesso ho sentito dire.

Ciao
Lore

Lor3nzo76
21-12-2004, 12:03
cioe e una mia illusione?:wtf:
Scherzi? Ma quà siamo a livello Totò e Peppino...:D
Io la salvo per i posteri...

FastFreddy
21-12-2004, 12:03
Ci sono piu possibilità (probabilità) che esistano gli extraterrestri e ci abbiano <<creato>> che una scimmia, anche se magari in migliaia o milioni di anni, si sia evoluta in un essere umano...

Quindi "lucy", l'uomo di neanderthal, l'australopiteco afarensis, etc. etc. che sono secondo te?

I dinosauri erano lucertole troppo cresciute? Gli uccelli non sono frutto di evoluzione?

Raven
21-12-2004, 12:04

Bye!!

Non è consentito:

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

Niente insulti, please! ;)

Micc83
21-12-2004, 12:08
l'idea che l'uomo possa discendere dalla scimmia mi pare incredibile...E' inutile che insultate quel povero stargate_84...

Io mi chiedo se chi si permette di dire questo genere di cose ha un minimo di conoscenza scientifica/biologica o è talmente egocentrico da considerarsi onnisapiente...

Nicky
21-12-2004, 12:11
ecco perché il rapporto prematrimoniale viene considerato peccato ;) comunque, Dio i peccati li perdona se uno va "a chiedere scusa" eh ;)

PErchè ad una che si presenta incinta a sposarsi non chiedono di confessarsi e chiedere perdono?
Perchè se chiedi "è peccato?" ad alcuni preti ti rispondono "non è proprio così.."
Seguire tutto per filo e per segno quello che c'è scritto sulla bibbia senza un minimo di interpretazione sarebbe come diventare degli estremisti...
Io ho anche delle teorie sul perchè in origine sia nato quel "divieto"

Comunque siamo troppo ot...non è questa la sede per continuare ;)

eriol
21-12-2004, 12:13
mi sono indifferenti.

Scoperchiatore
21-12-2004, 12:27
Originariamente inviato da Sirio
Dai stargate, io non credo nella soluzione dell'oggetto e il costruttore, con questo ragionamento dovremmo anche chiederci chi ha creato Dio....è apparso dal nulla?
Purtroppo non è così semplice dare una spiegazione, e non ti aspettare che possiamo dartela noi....ma nemmeno i testimoni di geova.
Secondo me non resta che attenerci a ciò che dice la scienza,che probabilmente rappresenta la più vicina spiegazione della verità, e magari condirla con un pò di fede o filosofia per aggirare gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano.

Per quanto riguarda la teoria evoluzionistica,ho sentito dire che esistono cmq perplessità anche in ambito scientifico, ma credo che al giorno d'oggi sia la teoria a cui dare più credito.
Ciao

Quoto in tutto.

La spiegazione è sempre difficile comunque ti poni sull'argomento creazione dell'universo. Usando un paragone, è come un cieco dalla nascita a cui descrivere i colori. Risulta praticamente impossibile fargli intuire cosa siano queste qualità misteriose degli oggetti.

Il big bang è universalmente accettato nel mondo scientifico, e crederci IMHO non toglie nulla alla religione. Se un Dio c'è, può aver tranquillamente deciso di creare l'universo partendo da un singolo punto, e dalle leggi fisiche e matematiche con cui si sarebbe sviluppato.

La selezione naturale è una teoria accettata in quanto vi sono prove praticamente inattaccabili. Diverso è il caso della teoria evoluzionistifca collegata alla selezione naturale. Alcuni scienziati pensano che sia impossibile che l'evoluzione necessaria per avere l'uomo si sia verificata in così "pochi" anni. Solo che la perplessità di questi studiosi non riguarda caratteristiche fisiche, quanto celebrali. Ma del cervello conosciamo pochissimo... figurarsi della sua evoluzione cosa possiamo azzardare...

Come detto da Sirio, la risposta non è scritta e confezionata da qualche parte, sia essa la Bibbia o una teoria scientifica. Probabilmente non la sapremo mai, la nostra logica non riesce a immaginare qualcosa che NON ha un inizio: ciò si traduce nel fatto che non può esistere per noi il concetto di creazione o nascita dell'universo se non come dogma imposto: e si sà ai dogmi puoi non credere o no, solo alla logica sei obbligato a credere.

Nevermind
21-12-2004, 12:31
Che sono dei grandissimi rompicoglioni.

Saluti.

STARGATE_84
21-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da Nevermind
Che sono dei grandissimi rompicoglioni.

Saluti.

quanto rispetto dimostrate :rolleyes:

Nevermind
21-12-2004, 12:34
quanto rispetto dimostrate :rolleyes:

Io li rispetto ma loro mi alzano alle 7 di domenica per illuminarmi con le loro innovative delucidazioni e per me son dei rompicoglioni.

Saluti.

STARGATE_84
21-12-2004, 12:35
Originariamente inviato da Nevermind
Io li rispetto ma loro mi alzano alle 7 di domenica per illuminarmi con le loro innovative delucidazioni e per me son dei rompicoglioni.

Saluti.

bha non ho + parole

bluelake
21-12-2004, 12:39
PErchè ad una che si presenta incinta a sposarsi non chiedono di confessarsi e chiedere perdono?
Perchè se chiedi "è peccato?" ad alcuni preti ti rispondono "non è proprio così.."
Seguire tutto per filo e per segno quello che c'è scritto sulla bibbia senza un minimo di interpretazione sarebbe come diventare degli estremisti...
Io ho anche delle teorie sul perchè in origine sia nato quel "divieto"

Comunque siamo troppo ot...non è questa la sede per continuare ;)
perché purtroppo molti preti e credenti hanno una specie di paura nel confrontarsi con gli altri... ci sono preti che pur di non "perdere" un fedele arrivano a dire "non è proprio così", eccome se ci sono, ma dal punto di vista di un credente è oggettivamente triste vedere che ciò avviene, perché la religione stessa viene svilita; per contro, le famose "gerarchie" vaticane sparano titoloni ad effetto su qualunque argomento peggio di un giornaletto scandalistico, con il risultato di far vedere alla grande massa della gente una Chiesa che in realtà non esiste... Molto più complicato, ma giusto secondo me, è spiegare alle persone il motivo per cui masturbarsi è peccato, trombare prima del matrimonio è peccato, e cosi via per tutti i precetti che fanno parte della Chiesa cattolica. Comunque si, siamo OT rispetto al tema del thread... :(

Jaguar64bit
Sono ateo , dunque non mi toccano...io credo solo all'uomo e a quello che vedo, il resto sono banfe..la religione qualunque sia per me è un modo per assoggettare il pensiero debole di menti deboli ai propri dettami , qualunque uomo che ha rispetto della vita del prossimo non ha bisogno di rifugiarsi nella religione , penso che alla fine tutte queste dottrine a furia di martellare nelle menti , riescano a mistificare la realtà e a rendere le menti succubi di un particolare pensiero , personalmente per me no esistono entità superiori , per me l'uomo è dio di se stesso.

Lor3nzo76
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Il big bang è universalmente accettato nel mondo scientifico, e crederci IMHO non toglie nulla alla religione. Se un Dio c'è, può aver tranquillamente deciso di creare l'universo partendo da un singolo punto, e dalle leggi fisiche e matematiche con cui si sarebbe sviluppato.
Quoto in tutto, bellissima riflessione, la scienza e la religione non sono necessariamente in conflitto. La scienza e la superstizione o l'ottusità mentale si.

Ciao
Lore

paditora
21-12-2004, 12:44

Ah blue ma che stai a di.
Mia madre è tdg da quando avevo 5-6 anni (per cui sono ormai circa 25 anni).
Ognuno da quello che può.
Se uno non ha soldi può anche non dare niente.

bluelake
21-12-2004, 12:50
Originariamente inviato da paditora
Ah blue ma che stai a di.
Mia madre è tdg da quando avevo 5-6 anni (per cui sono ormai circa 25 anni).
Ognuno da quello che può.
Se uno non ha soldi può anche non dare niente.
allora decidetevi, hikari dice di si e tu dici di no ;) per quanto ricordo io, si, ma è già qualche anno che gli amici TdG che avevo non possono parlare con me quindi non so se è cambiato qualcosa...

paditora
21-12-2004, 12:52
io ho avuto un amico che era testimone di geova...avevamo 13 o forse 14 anni....hanno idee in testa assurde....non possono farsi una sega,non possono trombare prima del matrimonio,non possono baciare in bocca una ragazza...eccheccazzz geova:nonsifa:

Del bacio non lo so.
Ma cmq anche nella religione cattolica sono vietati i rapporti prematrimoniali e il masturbarsi.

paditora
21-12-2004, 12:54
allora decidetevi, hikari dice di si e tu dici di no ;) per quanto ricordo io, si, ma è già qualche anno che gli amici TdG che avevo non possono parlare con me quindi non so se è cambiato qualcosa...

C'è mia madre che sono 25 anni che mi stressa per diventare tdg :D
Oramai le loro leggi le so quasi a memoria.
Ti dico che è così.
Le offerte se uno vuole farle le fa.

hikari84
21-12-2004, 12:55
Del bacio non lo so.
Ma cmq anche nella religione cattolica sono vietati i rapporti prematrimoniali e il masturbarsi.

Si può baciare, ma non con la lingua perchè può far eccitare e commettere atti impuri (vedi I giovani chiedono).

gor
21-12-2004, 12:56
http://evangelici.altervista.org/tdg15mot.html
http://evangelici.altervista.org/tdg.html
http://spazioinwind.libero.it/popoli_antichi/Religioni/GEOVISMO.html
un pò di cose da leggere,ciao.

paditora
21-12-2004, 12:57

Ma non dire cazzate.
Mi ricordo ancora di quando facevo catechismo che veniva il prete a dirci che masturbarsi era un gravissimo peccato.
Idem avere rapporti prematrimoniali.

paditora
21-12-2004, 12:58
Si può baciare, ma non con la lingua perchè può far eccitare e commettere atti impuri (vedi I giovani chiedono).

Ecco si esatto.
Era una cosa più o meno così.
Forse quel libro l'avrò anche letto una decina di anni fa.

marKolino
21-12-2004, 12:59
Ma non dire cazzate.
Mi ricordo ancora di quando facevo catechismo che veniva il prete a dirci che masturbarsi era un gravissimo peccato.
Idem avere rapporti prematrimoniali.
...io catechismo lo facevo alle elementari... al tempo non si parlava della masturbazione però :D

bluelake
21-12-2004, 12:59
Originariamente inviato da gor
http://evangelici.altervista.org/tdg15mot.html
http://evangelici.altervista.org/tdg.html
http://spazioinwind.libero.it/popoli_antichi/Religioni/GEOVISMO.html
un pò di cose da leggere,ciao.
oddio, proprio gli evangelici come fonte? :nono:
io consiglio piuttosto http://www.infotdgeova.it ;) da cui è tratta questa pagina:
Vorrei spiegare quali sono le motivazioni che inducono molte persone ad unirsi ai Testimoni di Geova (TdG) e ad altri gruppi simili al loro. Credo che parlare della mia esperienza personale possa essere un modo di considerare l'argomento.

Io divenni TdG nel 1975, all'età di 19 anni, dopo uno "studio biblico" durato circa sei mesi. In quel periodo, dato che si riteneva la fine ormai vicinissima (si veda questa pagina), si proponevano brevi "studi biblici", al termine dei quali si doveva scegliere se accettare la "verità" o smettere di studiare (Km 3/70).

Come mai mi avvicinai ai TdG? Mi ero trasferito da poco dalla Lombardia in un piccolo paese del Trentino, perdendo così molti contatti con amicizie e compagnie che avevo avuto fino ad allora. Mi sentivo solo ed insoddisfatto, anche perché avevo smesso gli studi e facevo un lavoro che non mi piaceva. Nel paesino ero visto con una certa diffidenza, dato che avevo i capelli lunghi e vestivo alla ..."frichettona". Sono sempre stato curioso e amante della lettura, così quando trovai un volantino dei TdG telefonai per avere informazioni e mi recai la stessa settimana ad una loro adunanza. Il volantino riportava affermazioni che mi sembravano davvero incredibili: vi si parlava della possibilità di vivere per sempre con un corpo fisico sulla terra. Volevo approfondire e discutere la questione con coloro che diffondevano tali informazioni.

L'impatto con i TdG mi fece una profonda impressione: venni circondato da persone sorridenti, premurose e gentili. L'"anziano" mi propose subito uno studio biblico, senza alcun impegno e gratuitamente. Alla fine dell'adunanza tutti mi salutarono stringendomi la mano e pregandomi di ritornare. In breve, tornai a casa convinto di aver incontrato persone straordinarie.

Allora non sapevo che un simile modo di trattare i nuovi viene definito dagli studiosi love bombing e caratterizza moltissimi gruppi e sette. Per i Testimoni questo modo di fare è considerato una manifestazione dell'amore cristiano. Seguono in ciò le direttive della Società Torre di Guardia che raccomanda di avvicinarsi agli interessati e di far in modo che si sentano bene accetti. Questo a volte produce situazioni paradossali: può capitare, infatti, che alcuni "fratelli" conosciuti da anni vengano salutati distrattamente (o anche freddamente, o addirittura ignorati, specie se "antipatici"), mentre dei perfetti estranei siano circondati da premure ed attenzioni.

Quindi la solitudine e la difficoltà ad inserirmi nel nuovo ambiente furono fra le ragioni che mi portarono ad avvicinarmi ai TdG. Credo che la stessa cosa si ripeta molte volte, dato che la società in genere tende sempre più ad isolare le persone. Molti cercano calore umano, compagnia ed amicizie in movimenti, gruppi ed associazioni. Nelle chiese storiche, evidentemente, non trovano quello che cercano. Nel mio caso, sicuramente andando in chiesa non avevo trovato quello che apparentemente i TdG mi stavano offrendo.

Un'altra ragione che mi indusse a divenire TdG era la sicurezza con la quale essi rispondevano a tutte le mie domande. Qualsiasi cosa chiedessi, sembrava ci fosse un versetto biblico adatto. Le risposte erano certe, sicure, senza alcun dubbio od esitazione. La Bibbia (TNM) era sempre citata con dimestichezza e abilità. Mi domandavo come mai io, cattolico, non sapessi quasi nulla della Bibbia mentre loro la conoscevano così bene. Credo che questo sia un punto a favore dei TdG: la maggioranza dei cattolici non legge la Bibbia e tanto meno sa citare passi a sostegno della propria fede (1Piet.3:15). I Testimoni invece danno risposte "certe" a tutto. (Naturalmente queste "certezze" possono essere il fuorviante risultato di interpretazioni semplicistiche ed arbitrarie di passi e versetti della Scrittura).

Un'altra ragione del mio coinvolgimento fu il clima di attesa imminente della fine che doveva venire in quel periodo (1975). Vedevo con favore anche il rifiuto dei TdG di servire nell'esercito. Le motivazioni erano che i cristiani devono mantenersi "neutrali" rispetto al mondo di Satana (si veda qui, "Coscienza e neutralità").

Ho parlato finora di alcuni aspetti che mi hanno indotto ad unirmi ai TdG. Credo che molti facciano questa scelta davvero convinti, come lo ero io - specialmente nei primi tempi - di fare la volontà di Dio. La maggioranza dei Testimoni è in buona fede, anche perché pochissimi di loro hanno fatto dei confronti seri con realtà religiose diverse o approfondito criticamente gli insegnamenti ricevuti; molti non hanno né i mezzi né la capacità di farlo. Una volta diventati TdG, dopo qualche tempo, capacità e volontà di discernere errori e contraddizioni vengono soffocati quasi del tutto dal continuo studio di riviste e pubblicazioni edite dal Corpo Direttivo (CD), studio che consiste nell'accettazione acritica e passiva di tutto ciò che dichiara la Società. Lo so che ai Testimoni da fastidio sentir parlare di indottrinamento, ma non possono negare questa realtà: quante volte qualcuno di loro ha potuto esprimere liberamente delle critiche agli insegnamenti dello "schiavo"? Possibile che sia tutto giusto e corretto quello che dichiara il CD? I TdG rispondono senza esitazioni: quello che dice lo "schiavo" è la verità dispensata al tempo opportuno. Se vi sono errori ci penserà Geova a mettere le cose a posto. Bisogna ubbidire ad ogni costo all'Organizzazione, "è necessario [ubbidire ad essa] anche se sta sbagliando, anche se questi sbagli possono portarmi alla morte", come ha scritto un TdG qualche tempo fa. Solo qui troviamo parole di vita eterna, ecc., ecc.
In questa maniera si può dire tutto quello che si vuole: se si fanno degli sbagli, è perché "Geova lo ha permesso"; se ci sono cambiamenti radicali nell'intendimento, è perché «lo Spirito ha illuminato lo "schiavo"». Dio viene coinvolto negli errori degli uomini. La Bibbia dice invece che si è direttamente responsabili dei propri errori nell'insegnare ad altri. - Giac.3:1.

Penso che il miglior modo di affrontare i TdG sia quello di provare loro, servendosi della logica, della storia – anche della loro storia, magari non quella riveduta e corretta contenuta nel libro Proclamatori – e delle Scritture che sono in errore, che stanno sbagliando, anche se in buona fede. Se i TdG incontrassero molte persone preparate sulle loro dottrine ed insegnamenti, che, con pazienza e amore altruistico, li aiutassero a ragionare, perderebbero ben presto le loro intransigenti sicurezze e, forse, comincerebbero a fare riflessioni e trarre conclusioni indipendenti ed autonome dalla Watch Tower (cfr. 2Tim.2:24-25).

Credo che una delle difficoltà principali per chi è "dentro" – e che rende molto difficile abbandonare il gruppo – sia il non riuscire a vedere alternative valide alla Congregazione: lasciare la "setta" è come fare un salto nel baratro del "mondo malvagio" che ha la sola prospettiva di essere distrutto. Si vive in una realtà a parte, il mondo vero lo si sfiora appena; e così passa il tempo, anno dopo anno; la "teocrazia" è una realtà a sé, fatta di "amicizie", rapporti sociali, relazioni che si vivono esclusivamente fra TdG (non si può essere amici con le "persone del mondo"; si frequentano solo per motivi di lavoro, scuola e predicazione). Con questo genere di coinvolgimento, non c'è da stupirsi che passino anni, decenni, o un'intera vita senza riuscire ad abbandonare i TdG e le realtà similari. Si veda Perché molti rimangono TdG?.

Esiste una forte dipendenza dall'Organizzazione; io ho faticato moltissimo a smettere di frequentare le adunanze. Ho cercato delle alternative alla Congregazione: mi sono associato ad Amnesty International, alla Croce Rossa, ho scoperto Internet, e, grazie alla Rete, ho conosciuto molti altri che avevano già vissuto la mia esperienza. Chi è dipendente dal gruppo cerca un sostituto a tale dipendenza; volevo trovare persone (magari gli ex Testimoni) che mi aiutassero, che mi consigliassero, che mi dicessero cioè cosa dovevo fare, che mi spiegassero in che cosa credere...

Mi accorgo di attraversare varie fasi da che ho lasciato: all'inizio pensavo che non sarei diventato critico verso i TdG, indifferente forse, ma non critico, come i cosiddetti "apostati". Paradossalmente, la "disciplina" che doveva indurmi al "pentimento" mi ha invece portato a denunciare le pressioni nei confronti della mia coscienza e delle mie convinzioni: fa male sentirti dire, perfino dai tuoi stretti parenti, "mi dispiace, ma fino a che non mostrerai pentimento, ritornando ad essere un fratello, sei pregato di non venire più a casa mia; ... non sei gradito in casa nostra". Pur non sapendo per quale motivo sono stato espulso, dicono che devo "pentirmi"... (Per altri particolari sul modo in cui i TdG trattano chi esce, si veda questa pagina).

Credo comunque che se e non accade qualcosa al singolo TdG che ...rompa l'incanto non ci sono ragionamenti e discorsi che tengano. Io ho ricevuto il colpo di grazia quando è stato disassociato un mio conoscente: è stata la classica goccia; da quel momento è subentrata in me la decisa volontà di rendermi indipendente ed autonomo dalla Congregazione.

Achille Lorenzi

hikari84
21-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da marKolino
...io catechismo lo facevo alle elementari... al tempo non si parlava della masturbazione però :D

E di cosa si parlava...? :asd:

*ReSta*
21-12-2004, 13:03
la loro bibbia è diversa dalla nostra perchè si basa sulla traduzione di una traduzione di una traduzione, è vero?? (me lo avevano detto a catechismo). In ogni caso il divieto per le trasfusioni e trapianti è una cagata pazzesca :D

Jaguar64bit
21-12-2004, 13:09
Le religioni sono un prodotto della mente umana che ancora ai giorni nostri non sa spiegare tutto scientificamente , io penso che probabilmente si arriverà un giorno a spiegare l'impossibile , quel giorno non esisteranno più le religioni ;) la religione basa le sue teorie su cose non provabili , e cerca di spiegare cose che la scienza non è ancora in grado di interpretare/capire ma in maniera mistificatoria e di parte se non inventata... ;) l'ignoranza è sempre stato un veicolo fertile per la religione , poche menti "colte" spiegano a molte menti non colte , tutto quello che per ora non ha spiegazione , e sulle cose che non hanno spiegazione scientifica si può racconntare tutto ed il contrario di tutto , a molti fa paura pensare che non ci sia una entità superiore a cui rivolgersi , in caso di bisogno.... , la religione ha fatto leva sulla debolezza mentale dell'uomo , non a caso tutte queste religioni e sette non fanno altro che accumulare denaro anche se predicano la povertà , in definitiva a me le religioni hanno sempre lasciato poco il segno.

Correx
21-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da Micc83
Io mi chiedo se chi si permette di dire questo genere di cose ha un minimo di conoscenza scientifica/biologica o è talmente egocentrico da considerarsi onnisapiente...

addirittura "permette" :(
capito ? Come se fosse vietato esporre le proprie idee...Qualunque sia il proprio livello culturale...
Io mi chiedo se prima di postare pensi a quello che scrivi...
Comunque non è questa la discussione appropriata per parlare di teorie evolutive, si parlava dei Testimoni di Geova... Quindi non controbatterò, anche se in fin dei conti non c'è niente da controbattere perchè non hai aggiunto niente alla discussione :mad:

senza rancore,
correx :)

paditora
21-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da marKolino

Io l'ho fatto fino in seconda media mi pare.
E poi per qualche anno ho continuato ad andare in Chiesa.
Poi anche alle superiori facevo l'ora di religione.
E più volte ho sentito dire che sia i rapporti prematrimoniali sia la masturbazione sono considerati dalla Bibbia degli atti impuri.

marKolino
21-12-2004, 13:15
E più volte ho sentito dire che sia i rapporti prematrimoniali sia la masturbazione sono considerati dalla Bibbia degli atti impuri.
...non mi ero mai posto il problema sinceramente...;)

Jaguar64bit

Allora quasi tutto il mondo è impuro :D

gor
oddio, proprio gli evangelici come fonte? :nono:
io consiglio piuttosto http://www.infotdgeova.it ;) da cui è tratta questa pagina:
cut

Achille Lorenzi[/i]
era una ricerca con google fatta al volo inserendo il nome del fondatore,non una cosa intenzionale,ciao.

hikari84
21-12-2004, 13:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Allora quasi tutto il mondo è impuro :D

Meglio che non ci penso :D

Jaguar64bit
21-12-2004, 13:23

Io ho fatto il catechismo alle elementari , ho sempre partecipato all'ora di religione alle medie e superiori , sono battezzato ho fatto la comunione e la cresima , ma nonostante tutto sono non credente , i testimoni di GENOVA:D non li calcolo nemmeno ;) se mi interesso alle religioni è più per curiosità e per vedere le diffrenze tra le une e le altre.

Lor3nzo76
21-12-2004, 13:24
Originariamente inviato da *ReSta*
la loro bibbia è diversa dalla nostra perchè si basa sulla traduzione di una traduzione di una traduzione, è vero?? (me lo avevano detto a catechismo). In ogni caso il divieto per le trasfusioni e trapianti è una cagata pazzesca :D
Da quando ho messo ben in vista AVIS davanti casa non si sono più visti...:p

STARGATE_84
21-12-2004, 13:25
robbaccia robbaccia..dice chi compra ma mentre se ne va se ne vanta..:O

Raven
21-12-2004, 13:34
robbaccia robbaccia..dice chi compra ma mentre se ne va se ne vanta..:O

... non capisco questo tuo "astio" nei confronti di chi solleva dei dubbi... non eri proprio tu che volevi discutere sui TDG?!.. no perché adesso sembra tu voglia difenderli a spada tratta... se davvero ne sei convinto... entraci e fanne parte, no?! ;)

STARGATE_84
21-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da Raven
... non capisco questo tuo "astio" nei confronti di chi solleva dei dubbi... non eri proprio tu che volevi discutere sui TDG?!.. no perché adesso sembra tu voglia difenderli a spada tratta... se davvero ne sei convinto... entraci e fanne parte, no?! ;)
io non capisco questo tuo intervento.

Harvester
21-12-2004, 13:36

te sei fuori :asd:

Raven
21-12-2004, 13:40
io non capisco questo tuo intervento.

... semplicemente mi domando perché hai aperto una discussione se poi dopo ribatti (spesso in maniera malevolmente ironica) i post dove gli altri esprimono solo le loro opinioni... opinioni che tu stesso hai chiesto, aprendo questo thread!

Capito, adesso?! :rolleyes:

dbpass
21-12-2004, 13:41
da come posta secondo me ne fà già parte

cmq i testimoni di geova mi stanno fortissimamente sui coglioni, uno mi ha fermato l'altroieri coi suoi libricini di merda

gli ho piantato una bestemmia talmente cattiva ke dal giornaletto è uscito direttamente geova ed è fuggito a piedi urlando

hikari84
21-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da dbpass

cmq i testimoni di geova mi stanno fortissimamente sui coglioni, uno mi ha fermato l'altroieri coi suoi libricini di merda

gli ho piantato una bestemmia talmente cattiva ke dal giornaletto è uscito direttamente geova ed è fuggito a piedi urlando

:rotfl:

Harvester
21-12-2004, 13:44

guess who's back? :asd:

Correx
21-12-2004, 13:48
...

STRALOL :D :asd:

STARGATE_84
21-12-2004, 13:50
ecco perchè ora potete chiudere anche il thread.
io ero daccordo ai dibattiti caro moderatore Raven
ma se le offese sono + dei dibattiti è inutile anzi impossibile poter creare una sorta di Dibattito.
e mi sorprende che te moderatore fai la persona schietta. se hai dei rancori contro di me da precedenti post ti posso capire ma non infangare con la tua ironia la mia persona.

hikari84
21-12-2004, 13:56
Suvvia. L'ho capito sin dall'inizio che volevi fare un po' di casino. È inutile che vieni qui adesso a fare il patetico.

dbpass
21-12-2004, 13:59
ehi stargate

forse nn ti sei kiarito i dubbi sui testimoni di geova ma magari, mentre guidi le tue ambulanze micromachines, puoi raccontare a tutti i tuoi amici questa spassosissima nonkè nuovissima barzelletta!

un bambino kiese ad un saggio: perkè le donne hanno 4 labbra?

e il saggio rispose: ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare...

ciao! :) brum bruum

Lor3nzo76
21-12-2004, 14:00
Suvvia. L'ho capito sin dall'inizio che volevi fare un po' di casino. È inutile che vieni qui adesso a fare il patetico.
Ma no... poverino ha solo difeso le sue idee, è un suo diritto, come è diritto di ognuno trovarle assurde.

hikari84
ehi stargate

forse nn ti sei kiarito i dubbi sui testimoni di geova ma magari, mentre guidi le tue ambulanze micromachines, puoi raccontare a tutti i tuoi amici questa spassosissima nonkè nuovissima barzelletta!

Forte non la sapevo :D

marKolino
ehi stargate

...e questa ci sta come il cacio sui maccheroni... :asd: :D

Raven
21-12-2004, 14:02
ehmm... dbpass... non esagerare! ;)

Per stagate: non voglio proprio polemizzare, il thread può benissimo continuare senza di me; mi tolgo dalla notifica...

LightIntoDarkness
21-12-2004, 14:07
Caro STARGATE_84,
sono sempre più d'accordo con chi pensa che 6 un TdG, ma in ogni caso visto che stai frequentando quell'ambiente, volevo chiederti un parere.

Ho un vecchio amico, che non vedo da tanti anni, TdG.
Visto che in questo periodo sento tanta gioia per il mio rapporto con la fede cristiana, sento nascere un desiderio di provare a parlarci... per confrontarmi con calma.
Pensi che accettare un confronto tranquillo a 4occhi con me dovrà fare i salti mortali, magari non potrà proprio?
Considera che ai tempi (elementari) andavo a casa sua a fare i compiti, i suoi mi conoscevano bene... ma grazie al cielo oltre a qualche loro lettura non c'è mai stato attrito sulla diversa religione.
Riuscirà ad essere sincero e parlarmi anche dei suoi eventuali dubbi, o non è concepibile una cosa del genere per un TdG?

Spero vorrai rispondermi.
Grazie

STARGATE_84
21-12-2004, 14:12
light mi spiace ma non posso aiutarti, non sono io che devo farti trovare le risposte alle tue domande .
io ci sono andato solamente una volta alla sala dunque non so bene come funzioni e tutte le loro regole , ma l'impatto che ho avuto è stato positivo.
Spero cmq , riuscirai a trovare quel rapporto di amicizia tra te e il tuo amico , magari parlandone insieme uscendo insieme per una pizza ;-)

LightIntoDarkness
21-12-2004, 14:16
light mi spiace ma non posso aiutarti, non sono io che devo farti trovare le risposte alle tue domande .
io ci sono andato solamente una volta alla sala dunque non so bene come funzioni e tutte le loro regole , ma l'impatto che ho avuto è stato positivo.
Spero cmq , riuscirai a trovare quel rapporto di amicizia tra te e il tuo amico , magari parlandone insieme uscendo insieme per una pizza ;-)

In realtà il desiderio è quello di riuscire a parlare della sua scelta di fede e della mia, per l'amicizia non credo sia fattibile nè per il fatto di essere TdG nè per il ritmo di vita (mattina presto lavoro e poi casa x casa)... mi accontenterei di una sana chiacchierata!

Cmq grazie :)

thotgor
22-12-2004, 12:20
ecco perchè ora potete chiudere anche il thread.
io ero daccordo ai dibattiti caro moderatore Raven
ma se le offese sono + dei dibattiti è inutile anzi impossibile poter creare una sorta di Dibattito.
e mi sorprende che te moderatore fai la persona schietta. se hai dei rancori contro di me da precedenti post ti posso capire ma non infangare con la tua ironia la mia persona.

hai la coda di paglia.
Sei te che non vuoi discutere, non te ne rendi veramente conto? :eek:
Basta guardare i tuoi ultimi interventi. Tutti "campati" in aria e solo per ribattere (ma senza sostenere alcunchè o trovare una tesi alternativa).
Guarda, guarda. Rispondi con domande, un chiaro segno che quello per cui credi lo credi con Fede, ma non una fede ragionata o basate su"prove"... Tu sollevi tanti dubbi sulla scienza, ma leggiti un po di testi epistemologici. La scienza è tale perchè può essere messa in discussione. Ma deve essere necessariamente discussa. Te invece non discuti un bel niente. Manca il fondamento stesso per cui un thread possa essere aperto e rimanere aperto. L'intervento costruttivo dell'autore.

Vai pure, vai dai testimoni di geova. Ma almeno se non dopo qualche tempo non sarai più soddisfatto dell'ambiente, abbi almeno l'intelligenza di non aprire un thread per "essere consolato".

PS: considero quelli che aderiscono per fede a qualcosa, senza metterla in discussioni, dei tipici esempi di persone che non hanno voglia di far funzionare il cervello.

ChristinaAemiliana
22-12-2004, 12:31
... semplicemente mi domando perché hai aperto una discussione se poi dopo ribatti (spesso in maniera malevolmente ironica) i post dove gli altri esprimono solo le loro opinioni... opinioni che tu stesso hai chiesto, aprendo questo thread!

Ho avuto la medesima impressione...pare che Stargate voglia solo leggere i commenti che piacciono a lui. OK, qualcuno si è lasciato andare a qualche post un po' sopra le righe, ma (1) se apri un thread su un argomento come la religione lo devi mettere in conto, (2) non ho letto niente di tragico a parte qualche battuta fatta da persone che cmq sono apprezzate e ritenute simpatiche proprio per il loro umorismo un poco irriverente.

Inoltre mi sembrano piuttosto fuori luogo i commenti tipo "proprio tu che sei moderatore non dovresti dire/rispondere/parlare in questo modo". Adesso ci manca solo che uno non possa dire civilmente quello che pensa, senza offendere nè pretendere di avere ragione a tutti i costi, solo perché è un moderatore...

Cmq...complessivamente trovo che i detrattori dei TDG abbiano parlato molto, portando documentazione a sostegno delle loro tesi e a volte addirittura esperienze personali. Chi invece sostiene i TDG invece non ha fatto altrettanto...

thotgor
22-12-2004, 12:54
Ho avuto la medesima impressione...pare che Stargate voglia solo leggere i commenti che piacciono a lui. OK, qualcuno si è lasciato andare a qualche post un po' sopra le righe, ma (1) se apri un thread su un argomento come la religione lo devi mettere in conto, (2) non ho letto niente di tragico a parte qualche battuta fatta da persone che cmq sono apprezzate e ritenute simpatiche proprio per il loro umorismo un poco irriverente.

Inoltre mi sembrano piuttosto fuori luogo i commenti tipo "proprio tu che sei moderatore non dovresti dire/rispondere/parlare in questo modo". Adesso ci manca solo che uno non possa dire civilmente quello che pensa, senza offendere nè pretendere di avere ragione a tutti i costi, solo perché è un moderatore...

Cmq...complessivamente trovo che i detrattori dei TDG abbiano parlato molto, portando documentazione a sostegno delle loro tesi e a volte addirittura esperienze personali. Chi invece sostiene i TDG invece non ha fatto altrettanto...

ecco mi copi i concetti :asd:

Coca-Cola
22-12-2004, 13:41

L'impatto con i TdG mi fece una profonda impressione: venni circondato da persone sorridenti, premurose e gentili. L'"anziano" mi propose subito uno studio biblico, senza alcun impegno e gratuitamente. Alla fine dell'adunanza tutti mi salutarono stringendomi la mano e pregandomi di ritornare. In breve, tornai a casa convinto di aver incontrato persone straordinarie.

Allora non sapevo che un simile modo di trattare i nuovi viene definito dagli studiosi love bombing e caratterizza moltissimi gruppi e sette. Per i Testimoni questo modo di fare è considerato una manifestazione dell'amore cristiano. Seguono in ciò le direttive della Società Torre di Guardia che raccomanda di avvicinarsi agli interessati e di far in modo che si sentano bene accetti. Questo a volte produce situazioni paradossali: può capitare, infatti, che alcuni "fratelli" conosciuti da anni vengano salutati distrattamente (o anche freddamente, o addirittura ignorati, specie se "antipatici"), mentre dei perfetti estranei siano circondati da premure ed attenzioni.

Direi che combaciano :D :D

f@bio80
22-12-2004, 13:46
fondamentalmente i testimoni di geova mi fanno un pò pena...in effetti rompono i maroni per strada o la domenica mattina, ma è penoso vedere come queste persone vengano traviate e manovrate...è evidente che per attecchire questa dottrina ha bisogno di una situazione "fertile" (leggi mentalità veramente chiusa)...avevo anche io un compagno di itis tdg...che dire, nessuna pizza insieme, nessuna ragazza non tdg, contatti intimi con ragazza tdg vietati, sempre e solo discorsi campati in aria...penosi

hikari84
22-12-2004, 13:58
Originariamente inviato da Coca-Cola
[/I]

Direi che combaciano :D :D

può capitare, infatti, che alcuni "fratelli" conosciuti da anni vengano salutati distrattamente (o anche freddamente, o addirittura ignorati, specie se "antipatici"), mentre dei perfetti estranei siano circondati da premure ed attenzioni.

Ma guarda un po'... questo mi ricorda qualcosa... Non solo nelle sale del regno, ma addirittura alle "assemblee" capitava che molti Testimoni di Geova si mettevano a gruppetti e se tu non eri battezzato, o considerato antipatico, non venivi cagato neanche da lontano. Invece i nuovi interessati venivano circondati da premure.
Mi ricordo anche che una volta dissi alla signora che mi faceva lo studio biblico che ero sempre sola e i giovani non mi includevano mai nelle loro attività. Lei fu sorpresa ma alla fine disse che tutto sarebbe cambiato una volta battezzata. Giuro. È stato uno dei periodi più tristi della mia vita.

badedas
22-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da f@bio80
fondamentalmente i testimoni di geova mi fanno un pò pena...
Forsi non tieni nella giusta considerazione un particolare: loro sono contenti così!

Loro hanno la certezza di una vita eterna idilliaca e aspettano quella; la vita "terrena" è solo una situazione transitoria.

Le loro "adunanze" hanno lo scopo di tenerli carichi e motivati a vivere questa vita secondo i dettami della loro religione e quindi a comportarsi esattamente come tu li vedi.

Semplice, no?

ChristinaAemiliana
22-12-2004, 14:05
Originariamente inviato da thotgor
ecco mi copi i concetti :asd:

Beh, così risparmio fatica...:cool: :asd:

Nevermind
22-12-2004, 14:13
Forsi non tieni nella giusta considerazione un particolare: loro sono contenti così!

Loro hanno la certezza di una vita eterna idilliaca e aspettano quella; la vita "terrena" è solo una situazione transitoria.

Le loro "adunanze" hanno lo scopo di tenerli carichi e motivati a vivere questa vita secondo i dettami della loro religione e quindi a comportarsi esattamente come tu li vedi.

Semplice, no?

In effetti alla fine non è che vedo sta gran differenza tra i TdG e le altre religioni.

Sono estremisti su alcuni concetti ma in fin de conti c'è di peggio al mondo.

Saluti.

Nevermind
22-12-2004, 14:17
Insomma dal mio punto di vista da non credente possono essere considerati creduloni e facilmente raggirabili tanto i Cristiani quanto i TdG :O

Saluti.

Skyluke79
04-01-2005, 13:27
Un saluto a tutti. Sono nuovo in questo forum.
Ho letto tutti i vostri interventi riguardo all'argomento aperto da stargate.

Una cosa che volevo dire a Stargate è questo: la verità è una sola. Se tu la stai cercando con tutto il tuo cuore la troverai. E' come quando un bambino neonato piange perchè ha fame, lui non sa di cosa ha bisogno non sa quale è l'alimento che placherà la sua fame,...... ma la sua mamma lo sa..... E come può una mamma stare immobile e osservare mentre il suo bambino neonato piange perchè a fame.
Dio non è un identità sconosciuta che resta ad osservare mentre i suoi figli hanno fame di verità, lui è una persona spirituale che prova sentimenti... come noi, ed è quindi pronto a saziare la fame di tutti coloro che come figli cercano la verità.

Stai pur certo caro amico che se i testimoni di Geova sono la verità lo scoprirai conoscendoli... e lo capirai molto presto.

Mi spiace tanto che mentre scrivo non posso manifestare visivamente i miei sentimenti ma spero che voi l'intuitiate...

*ReSta*
04-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da Skyluke79
Un saluto a tutti. Sono nuovo in questo forum.
Ho letto tutti i vostri interventi riguardo all'argomento aperto da stargate.

Una cosa che volevo dire a Stargate è questo: la verità è una sola. Se tu la stai cercando con tutto il tuo cuore la troverai. E' come quando un bambino neonato piange perchè ha fame, lui non sa di cosa ha bisogno non sa quale è l'alimento che placherà la sua fame,...... ma la sua mamma lo sa..... E come può una mamma stare immobile e osservare mentre il suo bambino neonato piange perchè a fame.
Dio non è un identità sconosciuta che resta ad osservare mentre i suoi figli hanno fame di verità, lui è una persona spirituale che prova sentimenti... come noi, ed è quindi pronto a saziare la fame di tutti coloro che come figli cercano la verità.

Stai pur certo caro amico che se i testimoni di Geova sono la verità lo scoprirai conoscendoli... e lo capirai molto presto.

Mi spiace tanto che mentre scrivo non posso manifestare visivamente i miei sentimenti ma spero che voi l'intuitiate...

"la verità è una sola e i testimoni di Geova ce l'hanno", scusa ma :rotfl:

wolfnyght
04-01-2005, 13:54
La mia ultima ex era tg e dopo esser stato accettato dai suoi non mi son fatto nessun problema(non vedevo alcune cose della loro religione)anche perchè nonostante sia cristiano cattolico romano mi sento più cristiano ortodosso!però era :cool: parlare di teologia!
come secondo lavoro faccio da segretario ad un vescovo ortodosso!percui....diciamo che in parte ero preparato a tutto.....:D
senza dimenticare che a 13 anni volevo farmi prete!eheheehh
ps odio però l'esaltazione religiosa e l'estremisto religioso!
la religione dev'essere una parte della propia vita non tutta la vita!
ps comunque a titolo io mi classifico agnostico

Skyluke79
04-01-2005, 14:03
Volevo dire qualcosa a tutti quelli che sono intervenuti.

I giornali, la televisione, la radio insomma tutti i media hanno parlato dei Testimoni di Geova e le dichiarazioni contenute in essi hanno spesso diffamato questa organizzazione.
Invito tutti voi ad appellarvi al vostro buonsenso. Personalmente prima di dare credito a notizie oppure a dichiarazioni negative che hanno fatto amici nostri o parenti riguardo a qualcuno, io voglio conoscere personalmente il soggetto, e solo allora emetto un giudizio.

Molti di voi vedo che conoscono i Testimoni di Geova ma quando li incontrate quale è la prima cosa che vi viene in mente: Ciò che dicono altre persone o ciò che avete conosciuto VOI in maniera personale?

x Hikari84: Ho vissuto gli stessi sentimenti che hai provato tu in passato, allora non ero battezzato, ma credimi non avevo ancora capito che cosa significava essere un Testimone di Geova. Poi mi sono confidato ad una persona che era battezzata e lui mi regalò una splendida amicizia che dura ancora ora. Hikari i Testimoni di Geova possono commettere errori, come tutti, ma una cosa che io posso dirti di avere trovato ora è un famiglia di persone che mi vogliono bene, e se penso alle persone che non hanno una famiglia e che non hanno veri amici che gli vogliano bene, mi viene da piangere...

Personalmente non mi sento privato di nulla,-avere rapporti sessuali prima del matrimonio non è nulla in confronto alla possibilità di VIVERE per sempre con l'approvazione di Dio-, e poi ho trovato amici meravigliosi e mi diverto un botto!, molto più di qando non conoscevo i Testimoni di Geova, e infine volevo dirvi che non solo conosco persone di altre religioni ma molti di loro sono anche miei AMICI..

Io mi sento felice perchè ho trovato uno scopo nella vita e una certezza meravigliosa per il mio futuro.

E auguro a tutti voi di trovare lo stesso tesoro!

maximarco
04-01-2005, 14:07
Io non li reputo invasati, sono persone normalissime, ognuno può credere in quello che vuole.

Certo questo non giustifica il fatto che vengano a scassarmi i maroni per convertirmi.

Vorrei solo dire ai testimoni di geova, se ce nefosse qualcuno in questo forum, che se voglio convertirmi alla Vs. religiione sono io che devo venire da voi e non voi da me

Skyluke79
04-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da *ReSta*
"la verità è una sola e i testimoni di Geova ce l'hanno", scusa ma :rotfl:

La verità è una sola e solo chi la cerca la troverà, scusami tu ma :)

*ReSta*
04-01-2005, 14:25
La verità è una sola e solo chi la cerca la troverà, scusami tu ma :)

ci sono poche cose che hanno un solo punto di vista e si possono chiamare verità. Tutto il resto sono congetture. Che sarà mai poi la verità che avete voi e che nonostante tutto stai cercando??

i tdg :rotfl:

JarreFan
04-01-2005, 14:28

Molti di voi vedo che conoscono i Testimoni di Geova ma quando li incontrate quale è la prima cosa che vi viene in mente: Ciò che dicono altre persone o ciò che avete conosciuto VOI in maniera personale?
[...] i Testimoni di Geova possono commettere errori, come tutti, ma una cosa che io posso dirti di avere trovato ora è un famiglia di persone che mi vogliono bene, e se penso alle persone che non hanno una famiglia e che non hanno veri amici che gli vogliano bene, mi viene da piangere...

Personalmente non mi sento privato di nulla,-avere rapporti sessuali prima del matrimonio non è nulla in confronto alla possibilità di VIVERE per sempre con l'approvazione di Dio-, e poi ho trovato amici meravigliosi e mi diverto un botto!, molto più di qando non conoscevo i Testimoni di Geova, e infine volevo dirvi che non solo conosco persone di altre religioni ma molti di loro sono anche miei AMICI..

Io mi sento felice perchè ho trovato uno scopo nella vita e una certezza meravigliosa per il mio futuro.

E auguro a tutti voi di trovare lo stesso tesoro!

Spero che tu non ne esca mai allora, altrimenti vedresti come vengono trattati i "rinnegati".
E te lo dico da persona che ha parenti ed amici Testimoni di Geova. Una mia zia che ne è uscita è stata totalmente isolata da loro, i "grandi amici e fratelli", che se la vedono cambiano strada...e questo non è un "sentito dire", è una cosa che ho visto con i miei occhi.

hikari84
04-01-2005, 14:37
x Hikari84: Ho vissuto gli stessi sentimenti che hai provato tu in passato, allora non ero battezzato, ma credimi non avevo ancora capito che cosa significava essere un Testimone di Geova. Poi mi sono confidato ad una persona che era battezzata e lui mi regalò una splendida amicizia che dura ancora ora. Hikari i Testimoni di Geova possono commettere errori, come tutti, ma una cosa che io posso dirti di avere trovato ora è un famiglia di persone che mi vogliono bene, e se penso alle persone che non hanno una famiglia e che non hanno veri amici che gli vogliano bene, mi viene da piangere...

Come mi spieghi il fatto che appena ho avuto un momento di scoraggiamento mi hanno voltato TUTTI le spalle? Eppure non avevo fatto nulla di male. L'unica persona a cui tenevo era la signora che mi faceva lo studio biblico (parecchi anni è durato), e se n'è andata anche lei. Ancora oggi, quando mi incontra per strada, è come se non esistessi. Quelle due o tre ragazze nella sala, con cui ogni tanto parlavo e uscivo a volte, anche loro, anche loro mi hanno voltato le spalle. Quando mi vedono per strada, non mi salutano, nonostante io più di una volta abbia fatto il primo passo. Probabilmente, non dico che sia vero, ma se mi avessero dato un po' di sostegno, se si fossero dimostrate perlomeno disponibili, allora sì, sarei tornata, perchè mi sarei resa conto che tenevano anche a me. La loro indifferenza non ha fatto altro che rafforzare la mia intenzione di andamerne, la mia completa delusione. Me lo puoi spiegare?
Ti riporto un passo (dalla vostra traduzione, già che siamo in tema) che ho letto più volte:

Matteo 18:12-14 :

"Che ne pensate? Se un uomo ha cento pecore e una di esse si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti per andare in cerca di quella smarrita? E se avviene che la trova, certamente vi dico, si rallegra più d'essa che delle novantanove che non si sono smarrite. Similmente non è desiderio del Padre mio che è nel cielo che uno di questi piccoli perisca."

wolfnyght
04-01-2005, 14:57
ti posso dire una cosa,la mia ex venne allontanata perchè fece l'amore prima del matrimonio..idem suo fratello e la sua fidanzata
suo fratello e la sua ex dopo parecchio tempo vennero riammessi..ma patiron di brutto!
la mia ex invece era in piena crisi religiosa,gli mancavano le adunanze etutto il resto!
cercai di starle vicino..e poi alla fine venne riammessa....
la accompagnavo alle adunanze e devo dire che di primo impatto mi ci trovavo bene ma molte cose non collimavano col mio pensiero!e percui non sarei mai diventato tg!megio che non dica quante discussioni infervorate ci scappavano con gli "anziani"
portai dei libri antichi di teologia e li castigai un paio di volte in malo modo con fatti......eheh a tal punto che mi dissero che certe cose bisogna tenerle nascoste perchè l'uomo non è preparato per simili rivelazioni!
si loro dissero quello!eheh:D
sapete se devo far una cosa la faccio fino alle estreme conseguenze!eheheheh:D
e la madre della mia ex rimase scioccata!:D

che dire?
tutte le religioni in parte sono giuste ed in parte sono sbagliate!
ma credo che la vera religione il vero credo si trovi dentro di noi..in una parte difficile da trovare perchè offuscata dal grigiore di questa vita moderna.........
quanti di voi si son presi per i propi pensieri qualche ora a tal proposito?:D

Viking
04-01-2005, 15:01
Come mi spieghi il fatto che appena ho avuto un momento di scoraggiamento mi hanno voltato TUTTI le spalle? Eppure non avevo fatto nulla di male. L'unica persona a cui tenevo era la signora che mi faceva lo studio biblico (parecchi anni è durato), e se n'è andata anche lei. Ancora oggi, quando mi incontra per strada, è come se non esistessi. Quelle due o tre ragazze nella sala, con cui ogni tanto parlavo e uscivo a volte, anche loro, anche loro mi hanno voltato le spalle. Quando mi vedono per strada, non mi salutano, nonostante io più di una volta abbia fatto il primo passo. Probabilmente, non dico che sia vero, ma se mi avessero dato un po' di sostegno, se si fossero dimostrate perlomeno disponibili, allora sì, sarei tornata, perchè mi sarei resa conto che tenevano anche a me. La loro indifferenza non ha fatto altro che rafforzare la mia intenzione di andamerne, la mia completa delusione.

povera :friend:

hikari84
04-01-2005, 15:03
Non mi hai risposto, wolfnyght.

Correx
04-01-2005, 15:17

non sei ancora pronta x simili rivelazioni ! :p :D

hikari84
04-01-2005, 15:21
non sei ancora pronta x simili rivelazioni ! :p :D
:uh: :Prrr:

Raven
04-01-2005, 16:27

:mbe:

Ma il tuo post non era rivolto a Skyluke79?!

:p

Fabryce
04-01-2005, 16:29
Ragazzi, se volete venire se siete invitati alla riunione con il mio gruppo religioso:

vi troverete bene xkè siamo tutti sorridenti e accogliamo calorosamente i nuovi arrivati; il nostro rito di iniziazione consiste nell' aprire le gambe e farselo mettere li.....

Raven
04-01-2005, 16:34
:rolleyes: :muro:

EVITARE post volgari/inutili/denigratori verso qualsivolgia credo/religione.... mi sembrava di essere stato chiaro qualche pagina dietro...

Last warning...

Fabryce
04-01-2005, 16:37
Mi scuso se sono stato un pò volgare, ma era per far capire come fosse facile abbindolare chi si trova in difficoltà spirituale..

hikari84
04-01-2005, 17:19
:mbe:

Ma il tuo post non era rivolto a Skyluke79?!

:p

Ooooops eh vabbé dai, uno vale l'altro :asd: :D

hikari84
04-01-2005, 17:21
Originariamente inviato da Fabryce
Ragazzi, se volete venire se siete invitati alla riunione con il mio gruppo religioso...

AHAHAAHAAHAAHAHAAHAAH :rotfl: !!!!!!!!!!!!!!!

Skyluke79
04-01-2005, 17:34
Hikari ti ho risp in PVT

paditora
04-01-2005, 17:47
Hikari ti ho risp in PVT