PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

jack_the_kayman
31-12-2010, 13:23
1)Non saprei....niente???? io ho 7 32bit e non ho dovuto fare niente di strano

2)Errato

3)se leggi un po' dietro,è una delle ultime cose di cui abbiamo parlato...c'è la traduzione che avevano testato fino alla patch 6.7 ma a noi funziona anche con quelle superiori

4)al momento no..anche perchè non ho voglia di guardare i messaggi precedenti (sono in ufficio...si lo so che è il 31)

ok la patch l'ho trovata, ma non ho capito bene il tuo post, cioè esiste anche un'altra traduzione in ita che si può mettere sulle altre patch oltre la 1.2, anche sulle unofficial?! :confused: :confused: :confused:

1)non so ma penso che dovrebbe funzionare :)

2)si,tutte le altre patch riportano il gioco in inglese

3) si purtroppo esiste solo questa patch,che in alcuni punti sembra essere stata fatta con il traduttore di google :p . e pensa che appena rilasciata se non ricordo male multiplayer se la faceva anche pagare! :mad:

4)per il link non so che dirti,io ce l'ho sul dvd di tgm quando hanno allegato il gioco :)

infatti sapevo pure io che esistesse solo la patch di multiplayer...

jack_the_kayman
31-12-2010, 13:32
1) ok allora ho scaricato Patch in versione pre-release Beta 00.01.25, ma è diversa da quella di multiplayer.it?

2) che patch unofficial consigliate? 6.7, 6,9 o ancora successive?

TheInvoker
31-12-2010, 14:13
io ho rinominato il file quindi non ricordo il nome della traduzione...è un file di 4,7MB (oppure 4818kn se si guarda su esplora risorse)

io l'ho provata al max con la 7.1 e funzionava

F5F9
31-12-2010, 14:21
io ho rinominato il file quindi non ricordo il nome della traduzione...è un file di 4,7MB (oppure 4818kn se si guarda su esplora risorse)

io l'ho provata al max con la 7.1 e funzionavaquesta?
http://www.vampireitalia.com/site/pg/downloads/entry/169/index.php?root=1&keep_session=946640759

jack_the_kayman
31-12-2010, 17:28
allora installato il gioco, messa la unofficial 7.2 e poi la traduzione Beta 00.01.25 il tutto su windows 7 64bit.
il gioco parte però ho dovuto impostare la modalità compatibilità xp sp2.

però mi stavo chiedendo se prima di mettere la unofficial avrei dovuto mettere la patch 1.2, perchè io messo la patch non ufficiale sul gioco liscio appena installato.

per il resto mi chiedevo se aveste dei consigli su come mettere i punti abilità, le caratteristiche etc. ero intenzionato a fare un tremere per via della magia :cool:

TheInvoker
31-12-2010, 17:53
non è necessaria la 1.2 perchè è già inclusa...

magia....oddio....ha una disciplina unica,ma come anche altri clan
sul tremere non posso aiutarti,a me non piace.

jack_the_kayman
31-12-2010, 19:40
non è necessaria la 1.2 perchè è già inclusa...

magia....oddio....ha una disciplina unica,ma come anche altri clan
sul tremere non posso aiutarti,a me non piace.

che mi consiglieresti come prima partita?

TheInvoker
31-12-2010, 19:53
quello che vuoi tranne Nosferatu e Malkavian
il Tremere va bene...ho solo detto che a me non piace

è che quei 2 clan hanno qualcosa di particolare nell'interazione con gli altri....per il resto è uguale.

Saxi
10-01-2011, 22:08
BUonasera a tutti. Spero di aver scritto nella sezione giusta. Il mio problema è questo: da pochi giorni ho installato Vampire Bloodines, ma ho un problema all'inizio con il tutorial. Dopo che il tizio che mi sta aiutando con le basi mi dice di ammazzare il vampiro di fuori, poi mi dice di scendere di sotto dove ammazzo il vampiro in silenzio come dice nel tutorial. Fin qui tutto ok, ma quando vado per scassinare la porta mi dice che non ho l'abilità giusta, provo a colpire il tizio ma nulla sono praticamente bloccata lì, ho provato a fare un altro personaggio con una classe differente, ma il problema rimane. Non ho messo nessuna patch, l'ho solo tradotto in italiano. Qualcuno mi sa dire come posso uscire dalla stanza per favore? Grazie tante.

Origami
10-01-2011, 22:40
il tutorial dovrebbe spiegare bene cosa fare.... mah. cmq in quel punto devi usare il blood buff, un'abilità che aumenta le tue statistiche temporaneamente usando il sangue. sotto il suo effetto puoi aprire la porta

Saxi
10-01-2011, 22:49
il tutorial dovrebbe spiegare bene cosa fare.... mah. cmq in quel punto devi usare il blood buff, un'abilità che aumenta le tue statistiche temporaneamente usando il sangue. sotto il suo effetto puoi aprire la porta

Come posso attivarlo questo blood buff? Perchè l'abilità dello scassinare in questo caso non funziona :mad:

City Hunter '91
10-01-2011, 22:50
Si concordo mi pare che bisogna usare il potere per aumentare temporaneamente la skill e scassinare, cmq brava hai scelto un bel gioco, uno dei migliori action rpg in circolazione, forse il migliore.
Ti consiglio cmq di installare qualche patch compatibile con la traduzione italiana perche di bug ce ne sono, ti conviene. Vai qui http://www.vampireitalia.com/pg/start/index.php?keep_session=1534033258 ciao.

Iscariah
10-01-2011, 23:54
Come posso attivarlo questo blood buff? Perchè l'abilità dello scassinare in questo caso non funziona :mad:

blood buff è una abilità del tuo personaggio che puoi usare per incrementare statistiche varie, che servono anche per alzare il punteggio in scassinare (ovviamente)
non ricordo esattamente i tasti, sono passati un po' di anni, comunque devi selezionare l'abilità (penso con la rotellina) e poi fare tasto destro.
credo, eh ;)

Ziosilvio
11-01-2011, 06:14
Unisco al thread ufficiale.
Ricordo che è buona cosa consultare l'elenco dei thread ufficiali in evidenza in sezione, e qualora sia presente quello relativo al proprio gioco, leggerlo per vedere se la propria domanda ha già avuto risposta.

Saxi
11-01-2011, 07:13
Grazie a tutti per l'aiuto :)

Saxi
15-01-2011, 16:10
Buon pomeriggio. Volevo chiedere una cosa riguardo ad un passaggio del gioco.
Devo andare nella clinica del sangue per trovare informazioni utili per la quest del "Sangue Debole" solo che non trovo ne il tizio che mi dovrebbe bloccare sulla porta un tale Knox e non so come fare per fare bere il mio sangue ad Heather che si trova nella prima stanza :muro:. Esiste un tasto per fare bere il proprio sangue di modo che poi divengono i miei ghoul? Grazie per una risposta.

TheInvoker
15-01-2011, 16:23
knox l'hai perso ma lo ritrovi all'Asylum
cmq sia lui che Heather non c'entrano niente con quella missione.

per farle bere il sangue devi solo parlarci....dopo aver parlato col dottore ovviamente.

Saxi
15-01-2011, 17:01
Ho parlato con il dottore e dopo torno da Heather, ma non succede nulla :muro:
Vabbè ci riprovo. Grazie per la tua risposta. :)

TheInvoker
15-01-2011, 17:24
anche a me è capitato di dover insistere di più alcune volte....non so perchè
ma alla fine ce l'ho sempre fatta.

Ziosilvio
16-01-2011, 20:57
Buon pomeriggio. Volevo chiedere una cosa riguardo ad un passaggio del gioco.
Devo andare nella clinica del sangue per trovare informazioni utili per la quest del "Sangue Debole" solo che non trovo ne il tizio che mi dovrebbe bloccare sulla porta un tale Knox e non so come fare per fare bere il mio sangue ad Heather che si trova nella prima stanza :muro:. Esiste un tasto per fare bere il proprio sangue di modo che poi divengono i miei ghoul? Grazie per una risposta.
Knox
è già il ghoul di un altro vampiro... non ti conviene rubarglielo...
Per quanto riguarda Heather,
devi continuare a parlarle finché non perde conoscenza. A quel punto hai nel dialogo l'opzione per farle bere il tuo sangue.

Christof Romuald
17-02-2011, 19:53
Buonasera a tutti.
Ho reinstallato recentemente il gioco e mi si è ripresentato il problema delle grafica, texture a dettaglio minimo, per il problema della Ram oltre i 4 gb che non viene riconosciuta.
Potete dirmi un metodo per ripristinare la cosa, o una patch (MA NON quelle non ufficiali che poi non posso mettere la traduzione, solo una piccola patch correttiva a se stante), o il modo di procedere per ridurre "virtualmente" la memoria da 5 a 3 gb in modo che il gioco ne veda 3 e funzioni a dovere?

TheInvoker
17-02-2011, 23:24
se fai partire il gioco in compatibilità XP non funziona?

vincenzomary
18-02-2011, 11:13
Io ho la versione di Steam, quindi in teoria già patchata alla 1.2 (ma non ho verificato). Da li ho installato prima la patch 6.7 (la 7.2 nel vostro caso) e poi la traduzione.

[ EDIT ] Neanche io vedo i filmati introduttivi, non ho idea del perchè. Per i dialoghi di gioco, ancora non me ne sono capitati in inglese, ma sono anche più indietro nel gioco (e comunque la traduzione è l'unica cosa che di sicuro si ha in comune).
su steam dice:
Vampire: The Masquerade - Bloodlines
stiamo parlando dello stesso gioco?
esiste in italiano?
grazie

Ziosilvio
18-02-2011, 12:00
su steam dice:
Vampire: The Masquerade - Bloodlines
stiamo parlando dello stesso gioco?
esiste in italiano?
grazie
Credo di poter rispondere io, visto che passo di qui:
Il gioco è lo stesso. Esiste una patch per la lingua italiana, che però non riguarda il parlato.
Io avevo la versione di TGM su tre CD, quindi non so dire di più. In futuro forse prenderò quella di Steam o di Direct2Drive, se fanno uno sconto forte.

vincenzomary
18-02-2011, 13:03
Il gioco è lo stesso. Esiste una patch per la lingua italiana, che però non riguarda il parlato.
Io avevo la versione di TGM su tre CD, quindi non so dire di più. In futuro forse prenderò quella di Steam o di Direct2Drive, se fanno uno sconto forte.
cosa è essenziale allora, il parlato o i testi?
grazie ancora.

vincenzomary
18-02-2011, 13:22
edit. doppio.

Christof Romuald
19-02-2011, 15:28
se fai partire il gioco in compatibilità XP non funziona?

Non saprei, come si fa? Avevo letto di u tizio sul forum di TGM che era riuscito a risolvere agendo su msconfig, riducendo virtualmente la memoria ram a 3 gb, così il gioco è contento di non vederne 4 o più e tutto fila liscio, ma non so come si faccia un'operazione simile.

TheInvoker
19-02-2011, 16:00
xp non vede + di 3gb quindi magari se lo fai partire simulando di avere XP funziona (tentar non nuoce)

che sistema operativo hai?

Christof Romuald
20-02-2011, 14:51
Ho Vista, non so come si faccia anche quello che dici

TheInvoker
20-02-2011, 15:05
io ho 7..... cmq dovrebbe essere lo stesso

praticamente devi cliccare col tasto destro del mouse sull'exe e scegliere "proprietà"
Poi vai nella scheda "compatibilità" e metti la spunta su "esegui il programma in compatibilità con...." e io sceglierei XP sp3

ma questa è solo una prova....dubito funzioni ma tentar non nuoce
mi era capitato di doverlo fare per un gioco (non mi ricordo quale) però non per il problema della memoria

Christof Romuald
22-02-2011, 16:14
Noniente... devo trovare un modo per diminuire virtualmente la memoria ram a 3 Gb, come dice questo qua:

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=157292&page=4 nel messaggio #89

EDIT: ho trovato il modo, al prossimo riavvio vi dirò se ha funzionato.

Christof Romuald
11-03-2011, 01:35
Fatto, funziona.

Christof Romuald
01-04-2011, 17:22
e' un dispiacere vedere che questo gioco non attira più... certo ormai è vecchiotto, va verso i 7 anni, ma personalmente io gioco ancora con piacere a Redemption che ne ha 11!
Certo, ci vorrebbe un terzo capitlo...

TheInvoker
01-04-2011, 18:24
e' un dispiacere vedere che questo gioco non attira più... certo ormai è vecchiotto, va verso i 7 anni, ma personalmente io gioco ancora con piacere a Redemption che ne ha 11!

non è che non attira più.....è che ormai tutti ci hanno giocato,chissà quante volte
e poi coi sistemi operativi,driver video che cambiano..a volte si devono cercare soluzioni per farlo funzionare

personalmente lo ritengo il mio secondo gioco preferito dopo Baldur's Gate 2 (anche se non ho giocato a moltissimi giochi).
Una volta che conosci le missioni perde molto.....lo si può rigiocare un'altra volta,poi magari provare le 2 classi che cambiano un pochino il modo di fare (Nosferatu e Malkavian) e poi nn so...dopo che l'hai giocato 5-6 volte passi ad altro

un terzo capitolo sarebbe fantastico...anche scollegato da Bloodlines.
Però tutto dipende da come sta andando il gioco cartaceo....io non seguo queste cose.

rujo89
02-04-2011, 08:49

Uhmm.. credo che un terzo capitolo sia abbastanza difficile da realizzare, le aspettative sarebbero altissime (almeno parlo per me) :D

rujo89
02-04-2011, 08:50

Ahhss l'insostituibile Vampire Redemption.. finito una marea di volte :D
Peccato che col W7 mi si è piantato tutto dalla base dei cavalieri teutonici fino alla haus de hexe :cry:
ha iniziato ad andare a mega scattoni, problemi dappertutto :cry: anche in qualità mega bassa, impensabile.. :confused: :confused:

Non ho mai provato seriamente il bloodlines.. che ne valga la pena da giocatore incallito del redemption?

Christof Romuald
03-05-2011, 14:48
sicuramente vale, ti invidio un po' perché ancora lo devi scoprire questo gioco fantastico (anche se come trama redemption non si batte).

riguardo al cartaceo pare sia "risuscitato" Masquerade, quindi c'è quache possibilità... per ora l'unica cosa certa è che stanno lavorando al morpg online, esiste un trailer e lo stile delle fattezze dei personaggi sono dannatamente simili a quelle di bloodlines... peccato che sarà pronto, se va bene, solo nel tardo 2012...

TheInvoker
03-05-2011, 14:57
io il primo l'ho iniziato ma mai finito..anzi ero ancora all'inizio
non mi piaceva molto;non si poteva scegliere il clan e mi sembrava poco RPG

F5F9
03-05-2011, 15:07
io il primo l'ho iniziato ma mai finito..anzi ero ancora all'inizio
non mi piaceva molto;non si poteva scegliere il clan e mi sembrava poco RPGinsisti
è un po' tanto H&S e dannatamente guidato ma, andando avanti, vengono fuori tutta la sua atmosfera malata, i rovelli morali e, soprattutto, il gioco dispone di una delle trame più belle mai viste in un vg (con colpi di scena da cadere dalla sedia :D )
ciglegina sulla torta: un doppiaggio ita impeccabile (una volta tanto)
anch'io, in origine, l'avevo cominciato e smesso presto
un paio d'anni fa l'ho ripreso, riscoperto e finito: adesso lo considero un capolavoro assoluto

TheInvoker
03-05-2011, 15:24
era di mio cugino.....ma poi di che anno è?? sicuramente prima del 2002

Christof Romuald
07-05-2011, 20:16
No, è del 2000 nientemeno, ma la grafica è ancora gradevole, io l'ho finito non so quante volte, e ieri l'ho ricominciato...
Ogni volta vieni rapito dall'atmosfera, e anche se sai cosa accadrà grosso modo, la trama è talmente intricata e avvolgente che è un piacere rigiocare.
Sì, il piacere è svelare la trama, guidare Christof e menare fendenti è la parte meno bella, eppure c'è sempre qualcosa che ti spinge a proseguire per vedere "come va a finire", anche se poi lo hai finito mille volte quindi lo sai.

Io ad esempio ieri ho fatto una prova con un vecchio salvataggio dell'ultimo boss (non ti svelo nulla), e oh, non sono riuscito a sconfiggerlo. Eppure sai quante volte l'ho fatto, ma così a tirar via, pensavo fosse una passeggiata e invece non ce l'ho fatta. Ecco che questo gioco è una continua scoperta e ti da veramente l'impressione che se, anche i vampiri non esistono, il gioco e la sua storia siano davvero immortali.

Christof Romuald
07-05-2011, 20:40
mi è venuta un'idea un po' strampalata, vedere Christof Romuald con la grafica di Bloodlines. Con tutte le modifiche che hanno fatto a quel gioco possibile che non abbiano creato una skin con il vecchio protagonista?

Christof Romuald
14-05-2011, 16:28
Ieri ho finito Redemption (ancora), e come al solito ho avuto un po' di melanconia nel pensare a Christof e i suoi amici di cui non sapremo il destino in altre avventure...
Che dite inizio un'altra partita con Bloodlines, magari col malkavian che non l'ho mai usato?

TheInvoker
14-05-2011, 16:50
mai usato??
è la classe più particolare insieme al Nosferatu

i dialoghi sono più difficili ma ormai saprai il gioco a memoria quindi non dovrebbe essere un problema

Christof Romuald
14-05-2011, 17:36
Col nosferatu ci avevo provato, se non altro perché volevo vedere con gary come andava, qualche dialogo particolare, il rifugio nelle fogne.. però ci rinunciai presto perché mi rompeva dover andare in giro sempre con la maschera dai mille volti o sotto terra.

Anche col ventrue e il tremere l'ho finito, ma a fatica. Il fatto è che bloodlines per quanto possa essere relativamente attinente al gioco cartaceo è pur sempre un videogioco dove i combattimenti rappresentano la parte essenziale. Certo ci sono molti dialoghi interessanti, ma alla fine se non combatti e vinci non vai avanti e non finisci il gioco. Ecco, farlo con una mezza calzetta che possiede solo capacità mentali è un po' difficile, anche perché le discipline sono costose e prima di essere efficaci ci vuole parecchio...

TheInvoker
14-05-2011, 18:00
alcuni scontri però li puoi evitare coi dialoghi....tipo quello all'inizio coi surfisti oppure anche quello difficile col Gargoyle
Certo le missioni finali non si possono evitare,ma ormai tutti i clan devono essere abbastanza potenti alla fine

Ad esempio c'è un clan "non fisico" (non mi ricordo se è proprio il ventrue o il toreador) che ha sia Fortitude che Presence e con 5 pallini in entrambi subisci veramente danni ridicoli dalle armi più potenti del gioco alla fine....
Anche se offensivamente non sei granchè,puoi prenderti tutto il tempo che vuoi.

Christof Romuald
15-05-2011, 14:06
il ventrue ha robustezza e ascendente e dominazione... un grave limite è quello di non poter acquisire altre discipline tramite i tomi o al limite tramite diablerie degli innumerevoli sabbatici che si distruggono. Redemption era fin troppo dispersiva, finivi per avere ben 14 discipline ma alla fine più che potenza, velocità, robustezza, raramente proteiforme e la via delle fiamme di taumaturgia non usavi e neppure aumentavi. Qui però più delle tre di clan non vai. Ora vedrò quale clan usare, il brujah è sempre un must, ma, a parte che non mi piace l'omino di colore che hanno predisposto, l'ho finito molte volte con esso e tra tutti credo sia quello con meno brio e varietà nei dialoghi...

TheInvoker
15-05-2011, 14:14
il mio preferito è il Gangrel
In forma animale e con fortitude è devastante......poi può recuperare sangue coi pipistrelli

Christof Romuald
17-05-2011, 17:19
Hai visto il trailer del film grave encounters, in italiano ESP fenomeni paranormali?

Guardalo, e dimmi se non ti ricorda qualcosa del gioco!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Hok5bWGcu8g

Christof Romuald
21-05-2011, 22:46
Comunque sto facendo la partita col malkavian, in effetti da un tocco di rinnovamento...
Ogni volta che ci gioco sembra davvero di immergersi a Los Angeles, di vivere lì. E' fantastico, ma credo di essere uno dei pochi ancora a pasciersi di questo gioco.

TheInvoker
21-05-2011, 23:10
Comunque sto facendo la partita col malkavian, in effetti da un tocco di rinnovamento...
Ogni volta che ci gioco sembra davvero di immergersi a Los Angeles, di vivere lì. E' fantastico, ma credo di essere uno dei pochi ancora a pasciersi di questo gioco.

in effetti ho provato ad iniziare una partita 3 giorni fa ma ho pochi stimoli....ormai so tutto e ho provato quasi tutti i clan (diciamo tutti quelli che mi interessavano)
è anche vero che in questo periodo non riesco a giocare a niente.....ho rimesso su Marvel:la grande alleanza giusto per passare il tempo ma non mi dura molto.

Hai visto il trailer del film grave encounters, in italiano ESP fenomeni paranormali?

Guardalo, e dimmi se non ti ricorda qualcosa del gioco!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Hok5bWGcu8g

mi ero dimenticato di questo
Beh in realtà mi ricorda di + il telefilm "supernatural"

Christof Romuald
22-05-2011, 18:49
Be' mi sembra più inquietante del telefilm... comunque, tu come tratti la questione di Pisha? per me è sempre stato difficile, perché sono combattuto, non mi va di perdere umanità consegnando deliberatamente quel pover'uomo ad un vampiro mostruoso e rimetterci anche l'umanità.
D'altra parte so che Pisha può dare almeno un oggetto interessante.

Altra cosa, non riesco a farmi dare l'appartamento nuovo da Lacroix. Eppure ho completato senza incidenti la missione sulla Dane, perché non mi da le chiavi dell'appartamento di lusso e mi lascia nella topaia di santa monica?

TheInvoker
22-05-2011, 19:00
di solito lo consegno per prendere oggetti ed esperienza
però mi pare che con intimidazione alta si può fare in modo di lasciarlo andare,dicendogli che non deve dire niente a nessuno....

per l'appartamento.....oltre a far bene la missione della nave,nei precedenti dialoghi devi avergli sempre leccato un po' il culo

Christof Romuald
22-05-2011, 19:36
ma l'unica volta che gli ho fatto un accenno di resistenza è stato quando voleva affibbiarmi la missione di Grout, che è però dopo avergli portato il resoconto alla Dane... Forse lì ho sbagliato?

TheInvoker
22-05-2011, 19:37
boh non so.......io sul walkthrough ho letto così

Christof Romuald
23-05-2011, 18:02
sì era lì, l'ho rifatta e mi ha dato le chiavi alla fine del dialogo... Non riesco a superare la quest nel parcheggio con i delinquenti, il malkavian non mena nulla è un incapace e prende un sacco di schiaffi...

TheInvoker
23-05-2011, 18:53
sì era lì, l'ho rifatta e mi ha dato le chiavi alla fine del dialogo... Non riesco a superare la quest nel parcheggio con i delinquenti, il malkavian non mena nulla è un incapace e prende un sacco di schiaffi...

ma quella dei russi???? ahaha è troppo divertente col malkavian
se hai un tot di dementation (non so quanto) puoi risolverla col dialogo
se nn hai dementation allora avrai messo qualcosa in obfuscate quindi basta che vai a nasconderti...attivi obsfuscate e vai di stealth.
Auspex inizialmente non mi piaceva invece è ottimo...però serve per le missioni finali,soprattutto nella tana dei Sabbat,quindi non aumentarlo per ora.

Christof Romuald
23-05-2011, 19:30
No, quella l'ho risolta facendo uccidere boris dal suo tirapiedi con demenza... non riesco a fare quella nel parcheggio dove le bande devono scambiarsi la valigetta che vuole fat larry!

Lo so lo so che si può passare dalle prese d'aria, ma cribbio quelle potevo usarle per uno che non ha oscurazione. Comunque anche così una volta arrivato giù devo disoscurarmi per rubare la valigetta e mi fanno il mazzo in pochissimi secondi, non riesco neppure a scappare...

Comunque ora ho aumetato solo le stat, le discipline le ho lasciate tutte a 1 tranne oscurazione a 2 per potermi almeno muovere...

TheInvoker
23-05-2011, 19:35
No, quella l'ho risolta facendo uccidere boris dal suo tirapiedi con demenza... non riesco a fare quella nel parcheggio dove le bande devono scambiarsi la valigetta che vuole fat larry!

Lo so lo so che si può passare dalle prese d'aria, ma cribbio quelle potevo usarle per uno che non ha oscurazione. Comunque anche così una volta arrivato giù devo disoscurarmi per rubare la valigetta e mi fanno il mazzo in pochissimi secondi, non riesco neppure a scappare...

Comunque ora ho aumetato solo le stat, le discipline le ho lasciate tutte a 1 tranne oscurazione a 2 per potermi almeno muovere...

ahhhh quel parcheggio...in effetti mi pareva strano.....
cmq fighissimo (non mi ricordo esattamente ma circa) "i tuoi amici sono dei salmoni e tu sei un orso.." ehehehe

beh ma basta che usi obfuscate per arrivare li...poi magari prendi la valigetta e ti rendi visibile (dubito tu sia già al quinto livello) però basta che scappi in un posto dove non ti vede nessuno e lo riattivi
offensivamente cosa usi??? pistole,mani o armi?
se usi armi da fuoco e hai obfuscate a 1 o 2 è difficile.

Christof Romuald
25-05-2011, 13:55
Ho oscurazione a 2, e posso usare l'ascia antincendio o il fucile a pompa, entrambe le soluzioni non sono l'ideale comunque, anzi direi che è proprio impossibile vista la scarsità fisica del malkavian...

Ziosilvio
25-05-2011, 14:09

Strano, io l'avevo fatta addirittura col Tremere...
Però mi pare che devi rimanere nascosto, e aspettare che incomincino a spararsi addosso; o forse devi scatenarla tu la sparatoria? Boh... purtroppo la mia copia di VtM:B è a tremila chilometri da me :(

TheInvoker
25-05-2011, 14:27
Ho oscurazione a 2, e posso usare l'ascia antincendio o il fucile a pompa, entrambe le soluzioni non sono l'ideale comunque, anzi direi che è proprio impossibile vista la scarsità fisica del malkavian...

eh no..con l'ascia no
io ti consiglio di usare le mani nude e aumentare "brawl"....serve anche per nutrirsi + facilmente in combattimento e quindi recuperare salute e sangue in poco tempo.
al livello 2 di obfuscate mi pare che rimani invisibile però devi camminare accovacciato...è una faticaccia

Non riesci ad usare i condotti...prendere la valigetta e scappare?

Arus
25-05-2011, 14:28
Una curiosità, posseggo la versione con i tre dischi che era in regalo con tgm e volevo sapere se c'era un modo per associarlo al mio account di steam.

Imp
25-05-2011, 15:25
Ne dubito, non è nella lista di Steam:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

Arus
25-05-2011, 18:42
Peccato perché ho visto che si può acquistare su steam e speravo si potesse associare, pazienza :)

Christof Romuald
25-05-2011, 21:29
eh no..con l'ascia no
io ti consiglio di usare le mani nude e aumentare "brawl"....serve anche per nutrirsi + facilmente in combattimento e quindi recuperare salute e sangue in poco tempo.
al livello 2 di obfuscate mi pare che rimani invisibile però devi camminare accovacciato...è una faticaccia

Non riesci ad usare i condotti...prendere la valigetta e scappare?

Eh lo so che è una faticaccia, ma lo è anche con i condotti, forse anche di più perché tocca salire, scendere, salire ecc. e poi sono molto bui mi capita anche di sbagliare il verso e dover rifare la strada...
Boh magari aspetto a fare quella missione di aumentare oscurazione a 3 almeno posso correre..

Ziosilvio
26-05-2011, 09:40
Mi chiedevo:

Visto che c'è chi, me incluso, gioca anche a Redemption oltre che a Bloodlines, forse si potrebbe dedicare questo thread anche al gioco dei Nihilistic?
Oppure aprire un thread ufficiale dedicato alle gesta di Christof Romuald?

Fatemi sapere.

TheInvoker
26-05-2011, 12:29
Aprirlo ora per un gioco così vecchio....mmm....

F5F9
26-05-2011, 12:53
Aprirlo ora per un gioco così vecchio....mmm....ma sempre splendido :O

Christof Romuald
27-05-2011, 00:34
sì è splendidissimo, io l'ho finito poche settimane fa per l'ennesima volta...

Bisognerebbe chiedere forse ai moderatori per la discussione, che comunque non sarebbe frequentatissima questo bisogna dirlo già ora...

Imp
27-05-2011, 08:31
Aprire il thread anche a Redemption è una buona idea.
L'unico possibile problema è che la persona che ha aperto il thread è stata bannata, quindi niente sezione introduttiva per Redemption.

Ziosilvio
27-05-2011, 10:33
Aprirlo ora per un gioco così vecchio....mmm....
sì è splendidissimo, io l'ho finito poche settimane fa per l'ennesima volta...

Bisognerebbe chiedere forse ai moderatori per la discussione, che comunque non sarebbe frequentatissima questo bisogna dirlo già ora...
Aprire il thread anche a Redemption è una buona idea.
L'unico possibile problema è che la persona che ha aperto il thread è stata bannata, quindi niente sezione introduttiva per Redemption.
Cambiare proprietario al thread è possibile anche se non del tutto banale, occorre che il nuovo proprietario abbia almeno un post antecedente all'apertura del thread, non importa dove.
L'età non e un problema, abbiamo aperto nel 2010 i thread ufficiali di Planescape: Torment e di Outcast che sono giochi del 1999... per fare un confronto, Redemption è uscito a giugno del 2000.

Christof Romuald
27-05-2011, 12:13
zio e imp, voi che siete così "anziani" forumisticamente parlando, sapete perché il buon prova fu bannato? l'introduzione a Bloodlines è davvero ben fatta e sembra una persona simpatica. Nei suoi ultimi messaggi prima del ban non ho trovato peraltro messaggi che giustificassero la sua cancellazione dal portale. Certo, magari era un flame che è stato rimosso, però... E' sempre male non avere una sezione con i vari bannaggi e le motivazioni.

Comunque, se si aprisse sarei ben felice, potrei aprirla io stesso avendone il tempo, scusate, cosa c'entra il fatto che prova sia stato eliminato come account con l'aprire una nuova discussione ad hoc?

Imp
27-05-2011, 13:43
Non ho idea della ragione del ban, seguo solo alcuni thread :).
E ora... ban a Christof Romuald per aver fatto domande su un ban ;).

Accennavo all'assenza di un curatore pensando all'eventualità in cui questo stesso thread fosse usato per entrambi i giochi.

Christof Romuald
27-05-2011, 15:24
Non so, forse così sarebbe poco pratico... Meglio una discussione a parte. Noto dall'avatar che ziosilvio si è fatto prendere dalla scimmia di Redemption eheh

Comunque a me piacerebbe ricontattare prova se fosse possibile, anche se è bannato si può risalire, ovviamente gli amministratori, al suo indirizzo di posta di iscrizione?

Christof Romuald
30-05-2011, 12:48
insomma non se ne fa nulla?

Ziosilvio
30-05-2011, 13:46
Allora, mi pare di aver capito che:

Si preferisce estendere a Redemption il thread attuale piuttosto che aprirne uno nuovo.
È così? Confermate?

Il ban dell'utente prova è stato dovuto a reiterati comportamenti inadatti alla serena vita forumistica.

Imp
30-05-2011, 19:01
A me vanno bene entrambe le cose, anche se preferirei qualche informazione in più su Redemption.
Magari è la volta buona che lo installo e lo gioco. Quando lo comprai sul mio PC non andava e tra una cosa e l'altra è lì che prende polvere da 10 anni D:.

F5F9
30-05-2011, 19:48
A me vanno bene entrambe le cose, anche se preferirei qualche informazione in più su Redemption.
Magari è la volta buona che lo installo e lo gioco. Quando lo comprai sul mio PC non andava e tra una cosa e l'altra è lì che prende polvere da 10 anni D:.fallo
:read: immediatamente (se non sei masochista)
non foss'altro che per la trama
poi ti sfido a indicarmi 3 giochi che l'hanno migliore :D

Christof Romuald
02-06-2011, 16:53
Io preferirei una discussione a parte, ma se viene aggiunto qui va bene lo stesso.

Christof Romuald
03-06-2011, 03:37
Magari è la volta buona che lo installo e lo gioco. Quando lo comprai sul mio PC non andava e tra una cosa e l'altra è lì che prende polvere da 10 anni D:.

http://www.phoenixdown.it/other_horizons/vampire-tmr.php

leggi questa recensione.

sull'utente prova, beh mi dispiace, capisco la risposta diplomatica di zio silvio in qualità di moderatore, ma mi piacerebbe poter parlare con lui a proposito di Bloodlines che amava tanto, magari saprebbe anche qualcuna delle novità riguardo il Morpg o altri eventi, è recente la notizia di un nuovo manuale proprio per Masquerade, al momento solo celebrativo del ventennale, ma se rinasce col morpg è chiaro che un proseguo narrativo dovrà pur esserci dopo la brusca chiusura del 2004.

Christof Romuald
03-06-2011, 03:40

leggi questa recensione.

sull'utente prova, beh mi dispiace, capisco la risposta diplomatica di zio silvio in qualità di moderatore, ma mi piacerebbe poter parlare con lui a proposito di Bloodlines che amava tanto, magari saprebbe anche qualcuna delle novità riguardo il Morpg o altri eventi, è recente la notizia di un nuovo manuale proprio per Masquerade, al momento solo celebrativo del ventennale, ma se rinasce col morpg è chiaro che un proseguo narrativo dovrà pur esserci dopo la brusca chiusura del 2004.

Christof Romuald
03-06-2011, 03:41

leggi questa recensione.

Alekz
14-07-2011, 11:13
Ho ripreso un impolverato Bloodlines dalla mia libreria, ci avevo giocato una volta anni fa ed ero rimasto bloccato in un punto da un bug.

Bene l'ho ripreso e mi viene voglia di dire che sto gioco è un dannatissimo capolavoro :eek: :)

TheInvoker
14-07-2011, 11:18
Ho ripreso un impolverato Bloodlines dalla mia libreria, ci avevo giocato una volta anni fa ed ero rimasto bloccato in un punto da un bug.

Bene l'ho ripreso e mi viene voglia di dire che sto gioco è un dannatissimo capolavoro :eek: :)

lo sappiamo lo sappiamo....ma quindi non l'hai mai finito?

Alekz
14-07-2011, 11:32
no non l'ho mai finito :cry: ci giocai almeno 5-6 anni fa, credo che allora non esistesse ancora la patch 1.2, Redemption l'ho finito diverse volte invece

edit comunque la quest del fantasma e quella del malkavian dr. grout brrrr tocchi di classe purissima

TheInvoker
26-07-2011, 20:33
no non l'ho mai finito :cry: ci giocai almeno 5-6 anni fa, credo che allora non esistesse ancora la patch 1.2, Redemption l'ho finito diverse volte invece

edit comunque la quest del fantasma e quella del malkavian dr. grout brrrr tocchi di classe purissima

mi ero dimenticato di rispondere
si....belle quelle 2 e direi soprattutto quella dell'hotel perchè ti fa cagare sotto

anche se in pratica non succede proprio niente

Darrosquall
29-07-2011, 10:36
iscritto con un po' di ritardo :asd: unofficial patch l'ultima+ traduzione italiana vanno d'accordo?Perchè patcho ma non succede nulla, resta inglese.

Ziosilvio
29-07-2011, 11:34
In offerta su Steam per questo weekend... quasi quasi...

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 13:25
iscritto con un po' di ritardo :asd: unofficial patch l'ultima+ traduzione italiana vanno d'accordo?Perchè patcho ma non succede nulla, resta inglese.

ma quale usi quella famosa 1.0 di multiplayer (che poi era stata fatta da legacy of dewos)? Io uso questa
http://uploading.com/files/d146217d/Traduzione_Beta_00-01-25.rar/
è più recente e non cambia font in continuazione come l'altra. E' garantita con la 1.2 ufficiale ma forse dovrebbe funzionare anche con le unofficial. E' presa dal sito di vampireitalia, L'idea era quella di fare una traduzione che traducesse tutto anche i dialoghi tra NPC, radio o TV, di fatto aggiunge i sottotitoli al filmato iniziale mentre gli altri rimangono in inglese.

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 13:27
In offerta su Steam per questo weekend... quasi quasi...

a 5 euro?...Non c'è neanche da pensarci...:O

Darrosquall
29-07-2011, 13:30
ma quale usi quella famosa 1.0 di multiplayer (che poi era stata fatta da legacy of dewos)? Io uso questa
è più recente e non cambia font in continuazione come l'altra. E' garantita con la 1.2 ufficiale ma forse dovrebbe funzionare anche con le unofficial. E' presa dal sito di vampireitalia, L'idea era quella di fare una traduzione che traducesse tutto anche i dialoghi tra NPC, radio o TV, di fatto aggiunge i sottotitoli al filmato iniziale mentre gli altri rimangono in inglese.

ho provato entrambe, nisba :D dice che aggiorna ma non aggiorna, boh... ma in teoria dovrebbe funzionare?se sì provo a reinstallare tutto. Nel caso metto prima la traduzione prima della unofficial.

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 13:37
ho provato entrambe, nisba :D dice che aggiorna ma non aggiorna, boh... ma in teoria dovrebbe funzionare?se sì provo a reinstallare tutto. Nel caso metto prima la traduzione prima della unofficial.
non saprei io lo sto rigiocando solo con la 1.2 + traduzione + resolution patch. Ne dubito comunque visto che le unofficial più che patch sono mod visto che aggiungono un casino di roba, quindi sovrascrivono i file tradotti...

TheInvoker
29-07-2011, 13:47
non saprei io l'ho sto rigiocando solo con la 1.2 + traduzione + resolution patch. Ne dubito comunque visto che le unofficial più che patch sono mod visto che aggiungono un casino di roba, quindi sovrascrivono i file tradotti...

cos'è che stai facendo???????? :asd:

Darkless
29-07-2011, 13:56
Quelel pseudotraduzioni sono oscene, da evitare come la peste.

Darrosquall
29-07-2011, 14:01
è troppo difficile l'inglese del gioco :D

Darkless
29-07-2011, 14:53
è troppo difficile l'inglese del gioco :D

Diciamo che dipende dai personaggi, alcuni dialoghi non sono alla portata di tutti.
Di fatto però i dialoghi sono proprio uno dei miglior pregi di bloodlines e con quella specie di traduzione vanno del tutto persi, senza contare che l'unofficial patch ne fixa parecchi che tornerebbero in inglese mi sa.

Jon Irenicus
29-07-2011, 15:25
Diciamo che dipende dai personaggi, alcuni dialoghi non sono alla portata di tutti.Tipo il Malkavo?:asd: Vorrei rigiocarlo per farmi sto pg (o il Nosferatu volendo).

jack_the_kayman
29-07-2011, 15:33

in pratica oltre al gioco, per godermelo a pieno che devo mettere? la 1.2 ufficiale e questo file che hai linkato?

no perchè vorrei giocare da sempre questo gioco, ma leggo sempre di ventordicimila patch unofficial, incompatibilità etc. e mi scoraggio, ma quest'estate vorrei giocarlo finalmente :doh:

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 15:37
in pratica oltre al gioco, per godermelo a pieno che devo mettere? la 1.2 ufficiale e questo file che hai linkato?

no perchè vorrei giocare da sempre questo gioco, ma leggo sempre di ventordicimila patch unofficial, incompatibilità etc. e mi scoraggio, ma quest'estate vorrei giocarlo finalmente :doh:

se sai molto bene l'inglese puoi anche non mettere la traduzione. Per le patch con la 1.2 diventa già giocabile secondo me, le unofficial non le ho mai provate non saprei dirti...

jack_the_kayman
29-07-2011, 15:40
se sai molto bene l'inglese puoi anche non mettere la traduzione. Per le patch con la 1.2 diventa già giocabile secondo me, le unofficial non le ho mai provate non saprei dirti...

quindi se voglio giocarlo in inglese sotto windows 7 64bit, "basta" aggiornare il gioco alla ufficiale 1.2?
se invece voglio giocarlo in italiano, aggiorno alla ufficiale 1.2 e metto questo file http://uploading.com/files/d146217d/Traduzione_Beta_00-01-25.rar ?

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 15:40
Quelel pseudotraduzioni sono oscene, da evitare come la peste.

invece io ringrazio sentitamente chi s'impegna a farle, visto che lo fanno GRATIS e permettono di giocare il gioco in italiano. E poi non mi sembra che i giochi localizzati in italiano dal distributore siano sempre il massimo della qualità...

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 15:46
quindi se voglio giocarlo in inglese sotto windows 7 64bit, "basta" aggiornare il gioco alla ufficiale 1.2?
se invece voglio giocarlo in italiano, aggiorno alla ufficiale 1.2 e metto questo file http://uploading.com/files/d146217d/Traduzione_Beta_00-01-25.rar ?

esatto, e se hai 4 giga di ram o più abbassa la quantità di ram da msconfig, altrimenti ti si vedono le texture sfoucate...

Darkless
29-07-2011, 16:14
invece io ringrazio sentitamente chi s'impegna a farle, visto che lo fanno GRATIS e permettono di giocare il gioco in italiano. E poi non mi sembra che i giochi localizzati in italiano dal distributore siano sempre il massimo della qualità...

Come ringraziare un cane che ti piscia in giardino perchè ti innaffia i fiori.
Una traduzione oscena come quella il gioco lo rovina e basta, trantovale che usi google translator. Con Bloodlines non ci sono compromessi: per essere un gran gioco va giocato con i dialoghi originali altrimenti perde il 90% del suo valore.

Metti in ogni caso l'ultima unofficial che corregge oltre ad un barca di bug del gioco lasciati irrisolti dalla 1.2 anche diversi bug tecnici con schede video e altro.
Se è la prima partita quando te lo chiede durante l'installazione non installare la roba aggiuntiva ma solo la versione normale della patch.

alexbilly
29-07-2011, 18:39
qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di postarmi un link alla ultima unofficial in inglese? grazie.

TheInvoker
29-07-2011, 18:46
http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 18:53
Come ringraziare un cane che ti piscia in giardino perchè ti innaffia i fiori.
Una traduzione oscena come quella il gioco lo rovina e basta, trantovale che usi google translator. Con Bloodlines non ci sono compromessi: per essere un gran gioco va giocato con i dialoghi originali altrimenti perde il 90% del suo valore.

Metti in ogni caso l'ultima unofficial che corregge oltre ad un barca di bug del gioco lasciati irrisolti dalla 1.2 anche diversi bug tecnici con schede video e altro.
Se è la prima partita quando te lo chiede durante l'installazione non installare la roba aggiuntiva ma solo la versione normale della patch.
nessun compromesso, di sicuro la bellezza di un gioco non si giudica dalla lingua in cui sono scritti i dialoghi, quindi non vedo perchè un bloodlines in italiano dovrebbe essere un compromesso.:O

Alekz
29-07-2011, 18:57
ma Velvet quanto è :oink: ? Ditemi chi la doppia perchè devo sposarla :D

Jon Irenicus
29-07-2011, 20:55
Se sta per VV allora...
http://www.imdb.com/name/nm0296546/
Che potrebbe essere questa...
http://avatar.wikia.com/wiki/Nika_Futterman
Congratulazioni...:asd:

Alekz
29-07-2011, 23:27
Se sta per VV allora...
http://www.imdb.com/name/nm0296546/
Che potrebbe essere questa...
http://avatar.wikia.com/wiki/Nika_Futterman
Congratulazioni...:asd:

:Puke: :asd:

Darkless
30-07-2011, 10:52
nessun compromesso, di sicuro la bellezza di un gioco non si giudica dalla lingua in cui sono scritti i dialoghi, quindi non vedo perchè un bloodlines in italiano dovrebbe essere un compromesso.:O

La bellezza di Bloodlines sta proprio nel contenuto dei dialoghi invece e se questo viene manomesso in maniera scadente tanti saluti al valore del gioco. PEr bloodlines non è mai stata fatta nessuna traduzione quantomeno decente quindi no, in questo caso compromessi non ce ne son proprio.

jack_the_kayman
30-07-2011, 11:51
grazie per i consigli dopo provo a far partire il tutto ;)

che razza mi consigliate essenso la prima partita che faccio?

TheInvoker
30-07-2011, 12:24

Beh devi andare a gusti....
A parte che il gioco è uguale per quasi tutte le razze a parte 2,che immagino tu sappia quali sono,le missioni rimangon sempre quelle in fondo.
Poi è chiaro che usando una razza invece che un'altra sei direzionato verso certe abilità e quindi potrai completare alcune missioni usando una caratteristca invece che un'altra,ma,ad esempio, puoi sempre fare un Gangrel con abilità mentali volendo.....

Cmq ho letto che come razza iniziale....il Brujah è una scelta giusta.Altrimenti direi Ventrue.
Dai te ne ho detti 2 un po' diversi tra loro.

Ziosilvio
30-07-2011, 18:17

Boh... fa' semplicemente quello che viene fuori con le tue risposte alle domande...

Darkless
31-07-2011, 10:56

Se è la prima partita è meglio se eviti malkavian e nosferatu. Fra le altre scegli come più ti aggrada.

jack_the_kayman
01-08-2011, 16:45
volevo segnalare che su steam oggi è in offerta a 4,99€ anzichè 19,99€ ;)

Max_R
07-08-2011, 19:04
Vi chiedo un parere riguardo una missione secondaria
Devo recuperare un oggetto al museo, però questo non appare più sulla cartina. C'è modo di tornare indietro? Vanno bene pure i cheat.

TheInvoker
07-08-2011, 19:33
Devo recuperare un oggetto al museo, però questo non appare più sulla cartina. C'è modo di tornare indietro? Vanno bene pure i cheat.
non appare più nel senso che è un bug o perchè hai cambiato zona della città e quindi non è + disponibile???

cmq se non ci si può muovere tramite console tipo (esempio) "jump to area" mi sa che non si può....
adesso i comandi console non li ricordo,io li ho usati solo per togliere e mettere i punti abilità.
Cmq se cerchi in giro li trovi.....spero ci sia quello che serve a te.

Fantasma diablo 2
08-08-2011, 19:32

il museo credo non sia più accessibile una volta che hai completato la missione per lacroix in cui appunto devi rubare il sarcofago dal museo.

Max_R
13-08-2011, 01:54
Grazie in ogni caso, poco male. Ho portato a termine il gioco finalmente!
Bello. Molto bello. Mi ha riportato alle belle giornate passate con Deus Ex :)

Sheenky
13-08-2011, 13:05
Domanda. L'ho comprato da steam, ma non riesco ad inserire i trucchi. Come faccio? Perchè aggiungendo "-console" sulle proprietà non funziona perchè è un collegamento di steam.

Max_R
13-08-2011, 13:37
Premesso che non ho provato, se accedi alla libreria steam e selezioni le proprietà del gioco, dal menù generale puoi settare le opzioni di avvio.
p.s.
Non usarli.

Alekz
13-08-2011, 16:20
Ho dovuto usare il noclip una volta perchè non mi faceva aprire una porta fondamentale e avevo la chiave :|
In un gioco generalmente con un "po'" di bug i cheats possono servire, la bravura è non usarli a cavolo :D

skadex
14-08-2011, 16:31
Una segnalazione: ho preso la versione steam ed avevo provato la patch unofficial con la traduzione italiana beta; sembra però che non vada bene in quanto arrivato alla quest del sarcofago alla fine invece di sviluppare la storia mi riassegna nuovamente la quest; magari è buono per avanzare di caratteristiche ma non va; sto reinstallando per vedere se con solo patch 1.2 + traduzione si risolve come segnalato (fatto backup dei salvataggi).
Edit:
è bastato fare solo il contorllo dell'integrità del file da steam, il gioco aveva già la patch 1.2, applicata solo traduzione ita , tutto ok ora.

Fantasma diablo 2
14-08-2011, 20:57
solo adesso ho scoperto che alcune armi hanno il fuoco alternativo attivabile con tab...:doh: Ma c'è un modo per mirare decentemente con fucile da cecchino? Il mirino si muove terribilmente anche da accovacciato...
Adesso sono alla missione dove devo sconfiggere quel testone oblungo del capo dei Sabbat, abbastanza ostico...Qualche consiglio? (Considerando che sono specializzato in armi a distanza più che di mischia)

Max_R
14-08-2011, 21:49
Credo che ad alti livelli di firearms la situazione migliori
Non so perchè il mio pg è un persuasore / argomentatore

City Hunter '91
23-08-2011, 17:20
Ho rispolverato questo giocone, consiglio di installare la mod camarilla edition, lo trovate su mod db, e' basata sulla unofficial 7.0 ed aggiunge delle cose interessanti, come ad esempio la perdita di un punto sangue ogni 5 min di gioco, i punti in costituzione possono variare il tempo di tale perdita.
Fattore interessante, i punti sangue ora non servono solo per le discipline.

Cmq per chi fosse interessato basta installare la mod sulla versione base del gioco, senza la 1.2 quindi.
Io ho messo anche la traduzione beta e per ora mi funge tutto, anche se alcune cose restano in inglese visto che e' integrata anche la patch non uff 7.0

Jon Irenicus
23-08-2011, 17:43
Anche a me interessa come mod, ho visto che ci sono delle compilation interessanti basate su questa:
http://www.moddb.com/mods/vtmb-clan-quest-mod
http://www.moddb.com/mods/vtm-the-final-nights

City Hunter '91
23-08-2011, 17:59
Anche a me interessa come mod, ho visto che ci sono delle compilation interessanti basate su questa:
http://www.moddb.com/mods/vtmb-clan-quest-mod
http://www.moddb.com/mods/vtm-the-final-nights

Si interessanti anche quelle, ma final nights non ho ben capito se e' una espansione o se le quest rimangono quelle del gioco originale.

Jon Irenicus
23-08-2011, 18:05
In effetti... Sulle features c'è questo riguardo le quests:

Enhanced/New Quests
- Enigmatic Encounters
Do a favor for Bertram and meet Akeem in the process.
- Inquisitors Know Too Much
This is a brand new quest given to the player by Akeem and involves Hunters in downtown LA.
- Hot Stripper Assassin Action
This quest has been remade in that now Chastity is the leader of a small squad of hunters.
- Society for the Preservation of Professors
This quest has been remade in that Grunfeld Bach has additional support in the final battle.
- Out for Blood
The NPC Kindred were reworked and given full animations and visual discipline usage during this quest.
- Hunters Hunting
You can now ask Ash to stay behind or come with you and he also now carries a gun instead of using his fists.
- Poster Quest
The Poster Quest from Wesp's Unofficial Patches has been removed.

Però è aggiornato a giungo 2010 e il mod è uscito da poco pare...
E se non ho capito male hanno rifatto tutti i clans...

TheInvoker
23-08-2011, 18:25
la descrizione è

One of the first things you may notice in the title is that the "B" is missing from VTMB, this is not an accident. The Final Nights is an expansion to an otherwise flawless video game built upon the success of the Camarilla Edition series of mods. The "B" has been removed because this expansion can no longer bare the name Bloodlines as it is so far removed from the original game as to warrant the name change. The idea behind this expansion is, and always will be the notion of a completely new experience unlike we've seen so far. With 7 completely brand new clans, 5 new disciplines, extra quests, new NPCs, new game mechanics and new music, the features seem endless. All of this is being built upon the Camarilla Edition series incorporating such things as the blood timer system, pedestrian blood dolls, and the new combat system. Combined we feel the name Bloodlines must be removed from this game, and thus we now simply have "The Final Nights".

quale sarebbe il nuovo modo di combattimento?
inoltre sarebbe appunto interessante sapere se il gioco originale si può giocare tutto oppure no...se le nuove missioni sono da fare tutte dopo (tipo le espansioni originali dei giochi) oppure se sono aggiunte durante il gioco....

City Hunter '91
24-08-2011, 14:48
L'unico modo per saperlo e' provarlo :asd:
Attualmente pero' ho messo la mod camarilla e mi faccio quella.

jack_the_kayman
25-08-2011, 14:09
uscita la nuova patch!!! :D

http://tirevolution.gamesclan.net/?p=294

che ne pensate?

TheInvoker
25-08-2011, 14:44

che ne pensate?

ottimo...peccato si basi sulla patch 3.0 che è preistorica

F5F9
25-08-2011, 14:46

che ne pensate?da un bel po' :D
(ma hai fatto bene a segnalarla per chi ancora non lo sapeva ;) )
io penso che, purtroppo, copre solo la unofficial 3 e non le successive (almeno a quanto dichiarano)

Christof Romuald
05-09-2011, 02:04
questa patch funziona o è la solita beta che si impunta da qualche parte?

F5F9
05-09-2011, 08:16
questa patch funziona o è la solita beta che si impunta da qualche parte?dicono che va
non l'ho provata personalmente perché stanno lavorando a una versione evoluta che funzionerà con la 7,5

Alekz
05-09-2011, 10:29
l'ho messo da parte per un mese e ora non mi ricordo manco le strade fuuuuuuuuu :mad:

pandyno
05-09-2011, 18:01
Appena torno a casa la provo e vediamo ciao ciao

Fantasma diablo 2
05-09-2011, 21:10
questa patch funziona o è la solita beta che si impunta da qualche parte?

rigiocato personalmente dal sottoscritto e finito meno di un mese fa con la famosa traduzione beta e vampiro maschile e non mi ha dato nessun tipo di problema. A parte qualche sporadico errorino di "battitura", contati meno di dieci in tutto il gioco (ma non di traduzione) tipo "Fraetllo" invece di "Fratello" o roba del genere...

TheInvoker
05-09-2011, 21:41
rigiocato personalmente dal sottoscritto e finito meno di un mese fa con la famosa traduzione beta e vampiro maschile e non mi ha dato nessun tipo di problema. A parte qualche sporadico errorino di "battitura", contati meno di dieci in tutto il gioco (ma non di traduzione) tipo "Fraetllo" invece di "Fratello" o roba del genere...

si pure io l'ultima volta l'avevo fatto con una traduzione beta non so di chi e con patch recenti e non avevo avuto problemi
ora questa del TIR è una bella notizia ma ormai mi sa che è inutile :)

alexbilly
19-09-2011, 18:18
appena terminato con il finale Camarilla
ho visto un pò il resto su wikipedia e youtube, comunque bellissimo gioco. Jack è un grande :asd:

Darkless
19-09-2011, 18:56
appena terminato con il finale Camarilla
ho visto un pò il resto su wikipedia e youtube, comunque bellissimo gioco. Jack è un grande :asd:

il finale più brutto :asd:

Christof Romuald
19-09-2011, 19:28
No il più brutto è decisamente Kue-jin.

alexbilly
19-09-2011, 19:43
il finale più brutto :asd:

naaaa perchè... mi ha ricordato Indiana Jones :D

Ora devo finire Thief 3 :asd:

Darkless
19-09-2011, 20:44
No il più brutto è decisamente Kue-jin.

il kue-jin come tutti gli altri ha un colpo di scena nel bene o nel male, quello della camarilla invece è piatto

Christof Romuald
12-12-2011, 20:23
qualcuno gioca ancora a questo bellissimo gioco o al suo predecessore Redemption?
Li ho finiti talmente tante volte, il secondo nominato in particolare, che me lo ricordo a memoria... Quanto a bloodlines è molto più lungo e vasto, alla fin fine qualcosa di nuovo, col fatto anche della scelta dei clan si trova sempre da fare... certo se ci fosse un capitolo tutto nuovo sarebbe ben altra cosa.

F5F9
12-12-2011, 20:39
io sto aspettando che la traduzione ita di bloodlines, cui stanno lavorando ancora, copra anche le ultime onofficial
poi lo rifaccio di sicuro
redemption l'ho rifatto un anno fa e l'ho apprezzato molto di più di quando lo feci (senza finirlo) da bimbominkia
IMHO: resta uno dei vg in assoluto con la trama migliore e più piena di sorprendenti colpi di scena
e con un'atmosfera deliziosamente malata :p

TheInvoker
12-12-2011, 20:48
qualcuno gioca ancora a questo bellissimo gioco o al suo predecessore Redemption?
Li ho finiti talmente tante volte, il secondo nominato in particolare, che me lo ricordo a memoria... Quanto a bloodlines è molto più lungo e vasto, alla fin fine qualcosa di nuovo, col fatto anche della scelta dei clan si trova sempre da fare... certo se ci fosse un capitolo tutto nuovo sarebbe ben altra cosa.

grande Christof.....ogni tanto riappari con la domandona!
Io ci stavo proprio pensando ultimamente anche perchè sto rigiocando di giochi vecchi
Kotor e ME1.....sicuramente rifarò anche Bloodlines però devo documentarmi su nuove patch e traduzione che pensavo esserci ormai!
Cmq l'ultima volta già l'avevo giocato in italiano.....una buona traduzione in giro c'è

alfri
26-12-2011, 10:11
grande Christof.....ogni tanto riappari con la domandona!
Io ci stavo proprio pensando ultimamente anche perchè sto rigiocando di giochi vecchi
Kotor e ME1.....sicuramente rifarò anche Bloodlines però devo documentarmi su nuove patch e traduzione che pensavo esserci ormai!
Cmq l'ultima volta già l'avevo giocato in italiano.....una buona traduzione in giro c'è

se gentilmente avete un idea di dove trovare una buona traduzione,io la accetto volentieri.:D

F5F9
26-12-2011, 11:36
se gentilmente avete un idea di dove trovare una buona traduzione,io la accetto volentieri.:Dla più recente è (credo) questa qui
http://www.videoludicamente.com/?p=164
ma stanno lavorando per aggiornarla alle unofficials successive

Christof Romuald
26-12-2011, 16:08
qui ci sono tutti i collegamenti per una installazione perfetta, teoricamente senza bachi, della nuova traduzione per la patch 3.0.
Fa piacere leggere che altri giocano ancora :D Io purtroppo nn gioco più al cartaceo, ma punto a rifare a breve Redemption e poi bloodlines, magari con uno schermo nuovo...

http://multiplayer.it/forum/rpg-player/597399-completata-nuova-traduzione-vampire-bloodlines.html

vincenzomary
27-12-2011, 14:46
qui ci sono tutti i collegamenti per una installazione perfetta, teoricamente senza bachi, della nuova traduzione per la patch 3.0.
Fa piacere leggere che altri giocano ancora :D Io purtroppo nn gioco più al cartaceo, ma punto a rifare a breve Redemption e poi bloodlines, magari con uno schermo nuovo...

http://multiplayer.it/forum/rpg-player/597399-completata-nuova-traduzione-vampire-bloodlines.html
scrivo qua, non per quotare.
cambiando personaggio o clan, si può giocare in modo tale da far prevalere i dialoghi ai combattimenti? in prima pagina trovo questo:
"un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza."
grazie.

TheInvoker
30-12-2011, 15:31
scrivo qua, non per quotare.
cambiando personaggio o clan, si può giocare in modo tale da far prevalere i dialoghi ai combattimenti? in prima pagina trovo questo:
"un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza."
grazie.

Bhe...totalmente no...è anche chiaramente un gioco d'azione.
Però molte situazioni si possono risolvere col dialogo,questo si,ma i combattimenti evitati sono soprattutto minori.Quelli delle quest principali li devi fare
il combattimento + duro che puoi risolvere col dialogo,penso sia quello col

gargoyle

cmq quella frase che citi (mi pare sia uno dei primi post della discussione no???) si riferisce proprio ad inizio gioco....lui ha creato un personaggio mentale.è chiaro che andando avanti avrà speso anche nelle caratteristiche fisiche.

vincenzomary
30-12-2011, 16:04
Bhe...totalmente no...è anche chiaramente un gioco d'azione.
Però molte situazioni si possono risolvere col dialogo,questo si,ma i combattimenti evitati sono soprattutto minori.Quelli delle quest principali li devi fare
il combattimento + duro che puoi risolvere col dialogo,penso sia quello col

gargoyle

cmq quella frase che citi (mi pare sia uno dei primi post della discussione no???) si riferisce proprio ad inizio gioco....lui ha creato un personaggio mentale.è chiaro che andando avanti avrà speso anche nelle caratteristiche fisiche.
alcuni sconsigliano i nosferatu o i malkavian, perchè?
non la vedo io, ma esiste l'impostazione difficoltà del gioco?
grazie.

TheInvoker
30-12-2011, 16:32
alcuni sconsigliano i nosferatu o i malkavian, perchè?
non la vedo io, ma esiste l'impostazione difficoltà del gioco?
grazie.

oddio dovrebbe esserci però in effetti non me la ricordo....
Beh perchè le parti "sociali" sono più difficili,soprattutto col Nosferatu;non ti parla quasi nessuno perchè lo vedono benissimo che sei un mostro.Devi anche usare le fogne per spostarti perchè se giri liberamente può essere che la polizia di ti dia la caccia.
Il Malkavian ha dialoghi strani...è pazzo

Cmq infatti questi 2 clan sono quelli + particolari per il gioco.

vincenzomary
30-12-2011, 17:18
oddio dovrebbe esserci però in effetti non me la ricordo....
Beh perchè le parti "sociali" sono più difficili,soprattutto col Nosferatu;non ti parla quasi nessuno perchè lo vedono benissimo che sei un mostro.Devi anche usare le fogne per spostarti perchè se giri liberamente può essere che la polizia di ti dia la caccia.
Il Malkavian ha dialoghi strani...è pazzo

Cmq infatti questi 2 clan sono quelli + particolari per il gioco.
sono nel magazzinomi ammazzano sempre...
lo dicevo io che bisogna avere "sangue freddo"...

TheInvoker
30-12-2011, 17:28
sono nel magazzinomi ammazzano sempre...
lo dicevo io che bisogna avere "sangue freddo"...

beh ma chiaramente avrai alzato qualche abilità fisica o per lo meno dei poteri....non puoi arrivare alla fine del primo atto solo con carisma seduzione ecc...

che clan hai fatto?

vincenzomary
30-12-2011, 17:32
beh ma chiaramente avrai alzato qualche abilità fisica o per lo meno dei poteri....non puoi arrivare alla fine del primo atto solo con carisma seduzione ecc...

che clan hai fatto?
Brujah... non sapevo niente del gioco.
ricomincio...

TheInvoker
30-12-2011, 17:35
Brujah... non sapevo niente del gioco.

Brujah non lo fai mentale....è il guerriero vampiro.si vede anche dai punti che ti fa spendere all'inizio....

Cosa hai alzato?

vincenzomary
30-12-2011, 17:38
Brujah non lo fai mentale....è il guerriero vampiro.si vede anche dai punti che ti fa spendere all'inizio....

Cosa hai alzato?
http://img94.imageshack.us/img94/2790/vampirez.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/vampirez.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TheInvoker
30-12-2011, 17:45
http://img94.imageshack.us/img94/2790/vampirez.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/vampirez.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

non ricordo una cosa......per i poteri si inizia con un punto o con 0?? perchè se si inizia con uno hai saltato un sacco di roba...hai pochissimi punti
E se si inizia con 0 li hai spesi male......prima ti specializzi in qualcosa....non avere tante cose basse...

non vedo niente a 3 ne sopra ne sotto ed è un errore madornale.
all'inizio hai dei punti da spendere no??? bene.immagino che il brujah ne abbia 2 in attributi fisici e tu ne hai messo uno in destrezza e uno in resistenza...ERRORE!perchè??? beh perchè adesso il secondo punto di quelle 2 caratteristiche lo paghi 8....se invece mettevi entrambi in destrezza,il primo in resistenza lo pagavi 4....avendo lo stesso risultato.e così ovunque...sotto ne hai messi 3 sparpagliati invece ne devi mettere 3 insieme (quando son 2 invece non fa niente)

vincenzomary
30-12-2011, 17:46
non ricordo una cosa......per i poteri si inizia con un punto o con 0?? perchè se si inizia con uno hai saltato un sacco di roba...hai pochissimi punti
"saltato" nel senso di quest da fare?

TheInvoker
30-12-2011, 17:52
"saltato" nel senso di quest da fare?

si....

e leggi ancora sopra che ho modificato

vincenzomary
30-12-2011, 17:56
si....

e leggi ancora sopra che ho modificato
ricomincio allora? o riprendo qualche salvataggio?
potresti spiegarmi meglio la questione dei punti...
con quale clan ricomincio?
la difficoltà del gioco dove la imposto (a trovarla)?

TheInvoker
30-12-2011, 18:00
ricomincio allora? o riprendo qualche salvataggio?
potresti spiegarmi meglio la questione dei punti...
con quale clan ricomincio?
la difficoltà del gioco dove la imposto (a trovarla)?

ma se ti ho detto che non mi ricordo per la difficoltà

beh te l'ho spiegato....all'inizio devi scegliere una cosa e mttere tutti i punti li (tutti quelli possibili).Le posizioni in cui puoi spnderne 2 nella parte sopra e 3 in quella sotto,che poi variano in base al clan appunto.

il clan lo scegli tu.....dopo che hai scelto ti aiuto;ci sono le descrizioni e puoi andare a vdere le discipline per vedere se ti piacciono,prima di confermare.

vincenzomary
30-12-2011, 18:04
ma se ti ho detto che non mi ricordo per la difficoltà

beh te l'ho spiegato....all'inizio devi scegliere una cosa e mttere tutti i punti li (tutti quelli possibili).Le posizioni in cui puoi spnderne 2 nella parte sopra e 3 in quella sotto,che poi variano in base al clan appunto.

il clan lo scegli tu.....dopo che hai scelto ti aiuto;ci sono le descrizioni e puoi andare a vdere le discipline per vedere se ti piacciono,prima di confermare.
ok.

TheInvoker
01-01-2012, 23:52
ok.

la difficoltà non c'è....ho controllato
Come va ora??

ahhh per la prima volta ho ucciso Mercurio....d'altronde un Ventrue deve per forza fare il lecchino del principe quindi gli avevo detto che avrei riferito tutto a Lacroix e si è incazzato :D

vincenzomary
02-01-2012, 13:08
la difficoltà non c'è....ho controllato
Come va ora??

ahhh per la prima volta ho ucciso Mercurio....d'altronde un Ventrue deve per forza fare il lecchino del principe quindi gli avevo detto che avrei riferito tutto a Lacroix e si è incazzato :D
ho rifatto un "Tremere", sto andando avanti, devo fare il magazzino.

TheInvoker
02-01-2012, 13:13
ho rifatto un "Tremere", sto andando avanti, devo fare il magazzino.

ti sei accorto di aver saltato molte missioni nella prima partita?

vincenzomary
02-01-2012, 14:58
ti sei accorto di aver saltato molte missioni nella prima partita?
si molte, ma posso sempre rifarle, giusto?
sono nella nuova città. che faccio? lacroix o l'amico che mi ha salvato?

TheInvoker
02-01-2012, 14:59
si molte, ma posso sempre rifarle, giusto?
sono nella nuova città. che faccio? lacroix o l'amico che mi ha salvato?

e devo scegliere io??? sti giochi son belli per questo ....
Cmq poi le missioni da fare son le stesse,cambiano solo certi atteggiamenti, i dialoghi con loro e la scena finale

vincenzomary
02-01-2012, 15:04
e devo scegliere io??? sti giochi son belli per questo ....
Cmq poi le missioni da fare son le stesse,cambiano solo certi atteggiamenti, i dialoghi con loro e la scena finale
era per dire, lo so gioco io. ma le abilità ed altro, come devo aumentarle, non ho capito molto... grazie e buon anno ancora.

TheInvoker
02-01-2012, 15:07
era per dire, lo so gioco io. ma le abilità ed altro, come devo aumentarle, non ho capito molto... grazie e buon anno ancora.

aumentale come vuoi.....dipende cosa ti piace fare
A me piacciono di più i personaggi fisici che spaccano in combattimento...però per fisico intendo anche lo stealth e lo scassinare.
C'è chi preferisce avere seduzione e persuasione...
Ti posso dire che finanza e investigazione servono a poco
Tra le abilità di dialogo la + utile è sicuramente persuasione...
Seduzione è molto comoda per ottenere sangue gratis dalle donzelle nei club senza che devi succhiare per strada o andare a prendere topi nelle fogne
Intimidazione ti fa guadagnare qualche soldo in + in alcune occasioni e per il resto funziona come la persuasione.Però costa di più e in alcune missioni importanti non funziona.

vincenzomary
02-01-2012, 15:09
aumentale come vuoi.....dipende cosa ti piace fare
A me piacciono di più i personaggi fisici che spaccano in combattimento...però per fisico intendo anche lo stealth e lo scassinare.
C'è chi preferisce avere seduzione e persuasione...
Ti posso dire che finanza e investigazione servono a poco
ok, allora farò seduzione e persuasione, tanto devo comunque combattere.
grazie ancora.

TheInvoker
02-01-2012, 21:11
Qualcuno ha provato la Camarilla Edition o altri mod???

io mi ci butto.....anche se non mi piacciono alcune cose che ho letto.
Però il gioco dovrebbe cambiare un pochino

TheInvoker
05-01-2012, 11:32
Sono eccitato....si,parecchio eccitato.
Vi giuro che è tutta la mattina che rido dal piacere nel leggere certe cose.

Partiamo dalle mie impressioni riguardo al MOD Camarilla Edition,tenendo conto che non sono ancora a metà del gioco (sto finendo Downtown)

Innanzitutto le discipline con poteri diversi (animalismo,demenza,dominazione,taumaturgia) sono state profondamente riviste.
Non tutti i nuovi livelli mi piacciono (io sono Gangrel ovviamente),ma era così anche nelle versioni originali.
Inoltre son state riviste tutte nella durata e nel costo.Durano di più e costano meno....a volte anche niente.Direte che così è troppo facile;beh vi spiegherò più avanti cosa devono bilanciare.
Vi porto come esempio l'animalismo
1-animalism succulence: ativandola si riceve + sangue dai topi (costo 0)
2-siren's qualcosa: addormenta i nemici ad area (non molto grande) (costo 0)
3-qualcosa coi corvi: tipo quella originale ma fa anche danno (poco) (costo 1)
4-pestilenza: uguale a prima ma con meno danno
5-ti trasforma in animale (troppo simile a protean.....non mi piace)
Le altre le ho solo sbirciate.....la quinta di demenza è una figata: in pratica è come hysteria però per tutta la durata puoi infierire sul nemico picchiandolo che tanto lui non smette di ridere.
Adesso si hanno 5 discipline perchè anche blood bluff è stato aggiunto alla scheda e in più c'è blood heal (per guarire)
Di base blood bluff aumenta di 1 le caratteristiche fisiche.....man mano aumenta.
Blood heal serve appunto per rigenerare salute visto che adesso (ecco il bilanciamento) si rigenera molto + lentamente di prima.Costa 1 punto sangue.
I costi di sangue diminuiti vengono bilanciati dal fatto che si perde 1 punto sangue ogni 3 minuti di gioco anche durante i dialoghi. in 10 minuti 3 punti sangue in meno....
se si ha poco sangue si va in Frenzy molto più facilmente (nel gioco originale non mi capitava mai) anche perchè sono state aggiunte più situazioni in cui si perde umanità.

è stato cambiato anche il sistema che aumenta le statistiche.
Non esistono più i libri (per ora non ne ho incontrati) ma c'è un sistema di college via mail che permette di aumentare le statistiche facendo dei corsi (a pagamento)
Per poter partecipare ai corsi bisogna avere la feat ricerca con punti adeguati a quello che vogliamo ricercare (però purtroppo a differenza dei libri non viene detto quanto deve essere)
ogni corso costa 250$ per il primo e secondo livello 500 per il terzo 750$ per il quarto e 1000$ per l'ultimo.Si possono imparare tutte le abilità,basta pagare.

Per ora ho beccato una nuova missione (che mi ha dato Bertram) ma so che ce ne sono altre 2/3,più altre esistenti che son state rivieste leggermente.

Il vero godimento però l'ho avuto quando sono andato a leggere cosìè The Final Nights,mod fatto dai creatori di Camarilla Edition.
Oltre alle cose introdotte da CE,ci sono tantissime novità
a parte il fatto che ci sono 7 clan nuovi (che purtroppo sovrascrivono quelli esistenti) e 5 nuove disciplini.....il sistema di gioco cambia radicalmente
Abilità inutilizzate come investigation e haggle diventano importanti perchè funzionano diversamente.... Investigation nn serve più a vedere solo un maggior effetto grafico sugli oggetti che sono in giro,cosa inutile se sai già dove cercare.
Se non si ha abbastanza investigazione,gli oggetti che sono in giro (sono stati aggiunti numerosi oggetti da cercare...anche armature e armi potenti che si comprerebbero solo nel quartiere successivo) sono invisibili e quindi anche se sai dove sono,non puoi prenderli.
Haggle adesso non ti fa solo risparmiare nelle compravendite,a si può usare anche nei dialoghi per corrompere la gente.

sono state cambiate le armi:nel gioco originale si aspettava solo di trovare l'arma successiva + potente perchè erano basate tutte sul danno. Da quel che ho letto invece in TFN le armi possono essere tutte utili fino alla fine perchè possono avere delle qualità.Ad esempio c'è una ninjato che fa meno danno delle katane ma aggiunge 2 punti in stealth,e così via (l'unico esempio che ho letto)

In pratica con tutte ste modifiche il gioco viene stravolto.....sembra molto interessante.

Christof Romuald
23-01-2012, 00:22
Sembra carino, peccato sia tutto in inglese. Non mi piace molto invece i lfatto che abbiano sovrascritto i clan...
Comunque ho visto su youtube alcuni spezzoni delle nuove missioni, sembra abbiano fatto davvero un bel lavoro, i doppiatori chiamati, anche se diversi dagli originali, riescono ad imitare molto bene i precedenti tanto che non si sente assolutametne la differenza, forse si sono aiutati con qualceh sintetizzatore grafico altrimenti non capisco come sia possibile.

TheInvoker
23-01-2012, 08:30
si alcuni sono uguali altri invece no e per alcuni personaggi minori non c'è il doppiatore.
Cmq si,anche a me non piace che abbiano sovrascritto i vecchi clan ma da quello che ho capito,per questo e per altre cose non si poteva aggiungere niente,si poteva solo cambiare (ad esempio per gli oggetti)
Tanto bene o male hanno cambiato solo i nomi ma rimangono molte caratteristiche dei clan precedenti,magari mischiate
Ad esempio c'è un clan (non ricordo quale) che è praticamente identico al toreador....ci sono i vari classici poteri di stordimento tipo i corvi della notte,hysteria e quello del Ventrue che non mi ricordo.Poi ci sono anche cose nuove e particolari tipo un potere della disciplina Serpentis in cui praticamente ti strappi il cuore e rimani immune ai danni per un certo periodo di tempo,oppure un potere del Clan Baali che lancia una palla di fuoco che quindi fa danni aggravati anche agli esseri supernaturali....

Io ieri ho provato ad installarlo ma mi crashava,ma penso fosse per il fatto che l'ho installato sopra la Camarilla Edition mentre si deve fare dal gioco originale.Appena posso disinstallo e reinstallo

Cmq il grosso del cambiamento non sono i poteri o i clan ma appunto alcune meccaniche di gioco cambiate.

Christof Romuald
23-01-2012, 21:30
il fatto è che essendo amatoriali tutte queste aggiunte, per quanto fatte bene, tendono sempre a destabilizzare il gioco, vedi il non poter installare le cose in serie, se fai un errorino devi togliere tutto e riniziare...
Poi anche il fatto che, benché i codici sorgenti siano pubblici e il gioco sia stato girato e rivoltato come un calzino, non si riesce a cambiare "strutturalmente" il gioco, pur mantenendosi con lo stesso motore grafico e ia artificiale...

TheInvoker
23-01-2012, 21:33
il fatto è che essendo amatoriali tutte queste aggiunte, per quanto fatte bene, tendono sempre a destabilizzare il gioco, vedi il non poter installare le cose in serie, se fai un errorino devi togliere tutto e riniziare...
Poi anche il fatto che, benché i codici sorgenti siano pubblici e il gioco sia stato girato e rivoltato come un calzino, non si riesce a cambiare "strutturalmente" il gioco, pur mantenendosi con lo stesso motore grafico e ia artificiale...

si certo....
infatti non si possono installare mod diversi insieme,peccato!
c'è il clan quest mod (che non è fatto dal team camarilla) che include la camarilla edition 1.4 però già se vuoi la 1.5 non si può....tnto meno ci puoi installare The Final Nights che cambia proprio le meccaniche.

C'era anche un semplice mod per la disciplina protean del Gangrel che lo fa trasformare in nebbia e fondere col terreno (come nel cartaceo) ma non ho capito se si può installare insieme al Camarilla.....

Cmq se ci vuoi rigiocare,fossi in te farei un tentativo!

Christof Romuald
07-02-2012, 02:33
Ora non ricordo i poteri del gangrel sul BL, lo provai una volta ma lo abbandonai dopo Santa Monica, non mi soddisfaceva affatto... Se voglio uno che mena esigo il brujah.
Però su Redemption i poteri erano quelli, si trasformava in terra e nebbia, e serviva pure nel gioco.

TheInvoker
07-02-2012, 08:11
Ora non ricordo i poteri del gangrel sul BL, lo provai una volta ma lo abbandonai dopo Santa Monica, non mi soddisfaceva affatto... Se voglio uno che mena esigo il brujah.
Però su Redemption i poteri erano quelli, si trasformava in terra e nebbia, e serviva pure nel gioco.

In pratica la disciplina protean aumenta man mano le caratteristiche fisiche agguingendo featerus tipo la visuale notturna (utile in qualche ambiente buio) e ovviamente gli artigli.
Il Gangrel picchia meglio del Brujah nel gioco in generale....e forse anche come danni per colpo fino a quando non trovi la katana. Inoltre gli artigli funzionano meglio delle spade sui boss.
Senza considerare che Fortitude è meglio di Presence (non funziona su nemici lontani con armi a distanza) e che pestilenza blocca qualsiasi avversario (facendo danno.....mortale ai nemici minori) permettendoti di infierire sul nemico con gli artigli!

Christof Romuald
26-02-2012, 03:42
certo che però, non scrive mai nessuno, mai nessuna novità, nessun gioco che ci faccia rivivere quelle magiche atmosfere :mc:

Christof Romuald
26-02-2012, 03:43
certo che però, non scrive mai nessuno, mai nessuna novità, nessun gioco che ci faccia rivivere quelle magiche atmosfere :mc:

Christof Romuald
26-02-2012, 03:44

Christof Romuald
26-02-2012, 03:44

Christof Romuald
26-02-2012, 03:53

alex9
03-03-2012, 11:52
sarei interessato a prenderlo su steam.. ma mi domandavo: è vero che la traduzione in ita non funziona se ci si mettono le patch amatoriali? E farlo in inglese nel caso è possibile o non si capisce niente? E ad ogni modo, sulla versione steam è possibile installlare queste fatidiche patch della community? Infine: esiste per caso quache patch che mette texture in HD e cose così?

Grazie :D

alex9
03-03-2012, 12:05
sarei interessato a prenderlo su steam.. ma mi domandavo: è vero che la traduzione in ita non funziona se ci si mettono le patch amatoriali? E farlo in inglese nel caso è possibile o non si capisce niente? E ad ogni modo, sulla versione steam è possibile installlare queste fatidiche patch della community? Infine: esiste per caso quache patch che mette texture in HD e cose così?

Jon Irenicus
03-03-2012, 12:13
Boh non ho trovato troppi problemi a giocarlo inglese.
Grafica migliorata non so, però c'è il patcher per la risoluzione.
Non ce l'ho su Steam, non so se possa darci problemi.

Jon Irenicus
03-03-2012, 13:44
.

alex9
03-03-2012, 17:31
hmmm.... intanto l'ho comprato, ma sono un po' indeciso se giocarlo in ita o no: stando a un fansite italinao c'è una traduzione italiana funzionante che supporta la patch amatoriale fino alla versione 3.0. Mentre se voglio giocarci con la 7.0 (l'ultima) devo giocare in inglese: tu cosa mi consigli? E i cambiamenti dalla 3.0 alla 7.0 sono solo bugfix o cambiamenti al gameplay (cosa quest'ultmia che non mi andrebbe a genio...)?

Per quanto riguarda l'inglese ho visto qualche video su youtube e di sicuro non è un inglese troppo difficile: tuttavia è innegabile che in italiano viene più naturale... proprio in queste settimane sto giocando a baldur's gate in inglese e devo dire che sebbene capisca tutto comunque lo avrei preferito in italiano: quello di bloodlines è complessivamente più facile o difficile?

Grazie per l'aiuto

29Leonardo
03-03-2012, 17:54
Piu difficile, specie se usi il malkavian :asd:

Comunque in inglese rende molto di piu', anche a me in italiano viene naturale però è sempre meglio sforzarsi un pò di piu e imparare meglio l'inglese. In questo modo non si hanno problemi con eventuali patch e aggiunte future amatoriali al gioco.

La patch corregge bug e aggiunge nuovi elementi + quest da quel che ricordo, quindi non so quanto ti conviene aspettare traduzioni in italiano...mi pare siano fermi alla vetusta 3.0...

Jon Irenicus
03-03-2012, 18:14
Quoto.

skadex
03-03-2012, 22:16

La traduzione italiana funziona abbstanza bene ma ci sono 2 bug uno diciamo minore ed uno invece molto serio:
quello minore riguarda una quest che non può essere avviata (con i russi in un parcheggio) mentre quella maggiore riguarda un vero e proprio blocco nella tram principale che rende impossibile andare avanti (basta rimnetterlo in inglese e passare avanti e poiu ritradurlo ma va segnalato).
Ovviamente versione steam con le traduzioni unofficial se non ricordo male (ci dovrebbe essere qualche post più vecchio dove ho indicato che patch ho usato).

City Hunter '91
03-03-2012, 22:41
La traduzione italiana allo stato dei fatti e' buggata con le unofficial patch.
Io mi sto occupando di adattare questa traduzione e di renderla compatibilie con il clan quest mod 3.0 che aggiunge quest (una dozzina circa) dialoghi e personaggi in piu e anche un sitema di achievments ed e' integrata con la patch unofficial 7.9 ovviamente pulendola da tutti i bug.
Trovate il mio thread qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417365 purtroppo il lavoro procede un po a rilento, mi ero auspicato di finire prima, ma se attendete, potrete giocarlo cosi, la mia patch di adattamento e traduzione sara' compatibile solo col clan quest mod integrato che migliora di pareccchio il gioco.
La mod e' installabile anche nella versione steam.

Ps esistono 3 traduzioni ita:

Quella di multiplayer, incompleta e raffazzonata.

Quella di una tipa , incompleta, raffazzonata e buggata con la unofficial :asd: credo che sial la trad a cui fate riferimento.

E quella di vampire italia, che fra le tre e' senz'altro la migliore a livello di traduzione e che non dovrebbe dare problemi col gioco vanilla+patch uff 1.2 ma non sono sicuro al 100% di questo.

Io sto adattando la traduzione di vampire italia smussando anche alcune espressioni troppo macchinose e letterali in italiano, sopratutto i dialoghi del malkavian e aggiungendo le circa 1000 linee di dialogo in piu' della cqm 3.0

alex9
04-03-2012, 12:09
Complimenti :eek: un lavoro abbastanza mastodontico...
Per fortuna non ho fretta nel giocarlo... :D

City Hunter '91
04-03-2012, 20:30
Che la faccio uscire e' sicuro, non so quando, ma non fra una vita.

Fantasma diablo 2
05-03-2012, 13:43
per utilità confermo che versione vanilla + patch 1.2 official + traduzione vampire italia mia ha permesso di finire il gioco senza problemi. Io però ho la versione scatolata non quella Steam...

Alekz
05-03-2012, 19:11
Mi sono ricordato della bellissima parte di Redemption dove si leggono i frammenti del libro di Nod e me lo sono andato a leggere ora per curiosità
Certo che fa venire i brividi :D ed è scritto benissimo :eek:

Christof Romuald
23-04-2012, 00:18
che cosa, il libro di nod su Ultime notti?

Alekz
23-04-2012, 11:21
Em quel libro in stile Genesi che parla di Caino

Sil3nt
23-04-2012, 15:32
Em quel libro in stile Genesi che parla di Caino

Ma lo hai letto in game? Se no un link esterno che riporta al testo? Ho rigiocato bloodlines poco tempo fa, e di fronte all'enigma dei quadri da distruggere ero rimasto affascinato dalla storia di Caino tanto da cercare un testo più approfondito in rete :D anche se fittizia, è comunque una bella storia!

fraussantin
21-07-2012, 21:24
salve a tutti . lunedi mio cognato mi dovrebbe allungare la vs tgm di bloodline.( la aveva sullo scaffale e non mi aveva detto nulla)

io ho 7 64 e vorrei giocarlo in ita .

che patch posso mettere pet avere il gioco al top in italiano corretto e la grafica al massimo ( se esistono patch grafiche)

skadex
21-07-2012, 23:06
Per la traduzione si trova facilmente in rete (o qualche post indietro era segnalato) ma ti segnalo che arrivati ad un certo punto il gioco si blocca ed un paio di quest non riescono ad essere fatte con la traduzione italiana; quando ti succederà devi rimettere quella in inglese, passi il punto di blocco e poi vai tranquillo ancora con la traduzione italiana.
Se ricordo la traduzione o trovo il link che utilizzai a suo tempo lo riposto.

fraussantin
21-07-2012, 23:10
Per la traduzione si trova facilmente in rete (o qualche post indietro era segnalato) ma ti segnalo che arrivati ad un certo punto il gioco si blocca ed un paio di quest non riescono ad essere fatte con la traduzione italiana; quando ti succederà devi rimettere quella in inglese, passi il punto di blocco e poi vai tranquillo ancora con la traduzione italiana.

ma si blocca in che senzo? torna in inglese da se o va rimesso i file originali?

Darkless
22-07-2012, 01:17

Immagino tu stia parlando della vecchissima traduzione (oscena) di multiplayer.it
La traduzione nuova non ha di questi problemi.
Fermorestando che giocalro in italiano è un delitto e perde moltissimo. Fate unos forzo e fatevi un favore giocandolo in inglese.

skadex
22-07-2012, 09:38
Era quella con la unofficial, non l'avevo presa da multiplayer se ricordo bene ma era la traduzione che si indicava a suo tempo come migliore se adesso hanno corretto molto meglio.
Il blocco avveniva in un punto specifico (tra l'altro molto avanti nel gioco) ed in effetti nel caso basta rimettere i file originali e passare il punto; con quella traduzione anche un paio di quest non funzionano, ma questo era con la vecchia traduzione se ne hanno fatto di milgiori ovviamente cerca la nuova.
Darkless in effetti all'inzio l'ho voluto giocare in italiano perchè il mio inglese non è molto ferrato e mi da fastidio non capire bene la struttura generale del gioco; in effetti dalla seconda passata (ho voluto pèrovare anche razze differenti ovviamente viste le possibilità di approccio varie) sono andato con la lingua originale e resta comprensibile quindi se si conosce un pò l'inglese si può giocare bene lo stesso.

fraussantin
22-07-2012, 10:03
Era quella con la unofficial, non l'avevo presa da multiplayer se ricordo bene ma era la traduzione che si indicava a suo tempo come migliore se adesso hanno corretto molto meglio.
Il blocco avveniva in un punto specifico (tra l'altro molto avanti nel gioco) ed in effetti nel caso basta rimettere i file originali e passare il punto; con quella traduzione anche un paio di quest non funzionano, ma questo era con la vecchia traduzione se ne hanno fatto di milgiori ovviamente cerca la nuova.
Darkless in effetti all'inzio l'ho voluto giocare in italiano perchè il mio inglese non è molto ferrato e mi da fastidio non capire bene la struttura generale del gioco; in effetti dalla seconda passata (ho voluto pèrovare anche razze differenti ovviamente viste le possibilità di approccio varie) sono andato con la lingua originale e resta comprensibile quindi se si conosce un pò l'inglese si può giocare bene lo stesso.

credo che andro di traduzione . un po di inglese lo so , ma sono ormai troppo vecchio e pigro(33 anni si fanno sentire) per spremermi a tradurre su internet ( ai tempi dell'amiga si giocava col vocabolario in mano :asd:) le parti che non so.

non ho chiaro ancora ..... da vampireitalia se mi merita fare la 1.2 official + traduzione o la loro 3.0 + traduzione.

credo che il gioco lo giochero una sola volta , ma non vorrei che la patch aggiunga e rifaccia quest e altro in maniera massiccia , da non sapere piu cosa era originale e cosa hanno moddato.

Darkless
22-07-2012, 10:19
credo che andro di traduzione . un po di inglese lo so , ma sono ormai troppo vecchio e pigro(33 anni si fanno sentire) per spremermi a tradurre su internet ( ai tempi dell'amiga si giocava col vocabolario in mano :asd:) le parti che non so.

non ho chiaro ancora ..... da vampireitalia se mi merita fare la 1.2 official + traduzione o la loro 3.0 + traduzione.

credo che il gioco lo giochero una sola volta , ma non vorrei che la patch aggiunga e rifaccia quest e altro in maniera massiccia , da non sapere piu cosa era originale e cosa hanno moddato.

L'ideale è la unofficial 8.1 e basta (che già comprende la 1.2) instalalta con l'opzione senza contenuti aggiuntivi.
Se vuoi farti del male e tradurlo (perde davvero moltissimo) metti la official 1,2 poi al unofficial 3.0 e infine la traduzione (che cmq fino a poco tmepo fa non era esente da bug, anche critici quindi preparati a smanettare un po' con la console ingame nel caso le quest si incasinino).
Puoi anche provare l'ultima unofficial con al traduzione ma non è garantita e alcuni dialoghi risistemati potrebbero restare in inglese.

Il gioco di per sè emriterebbe die ssere giocato almeno 3 volte: giocarlo con un nosferatu o un malkavian (soprattutto quest'ultimo) è un'esperienza completamente diversa.

fraussantin
30-07-2012, 08:03
L'ideale è la unofficial 8.1 e basta (che già comprende la 1.2) instalalta con l'opzione senza contenuti aggiuntivi.
Se vuoi farti del male e tradurlo (perde davvero moltissimo) metti la official 1,2 poi al unofficial 3.0 e infine la traduzione (che cmq fino a poco tmepo fa non era esente da bug, anche critici quindi preparati a smanettare un po' con la console ingame nel caso le quest si incasinino).
Puoi anche provare l'ultima unofficial con al traduzione ma non è garantita e alcuni dialoghi risistemati potrebbero restare in inglese.

Il gioco di per sè emriterebbe die ssere giocato almeno 3 volte: giocarlo con un nosferatu o un malkavian (soprattutto quest'ultimo) è un'esperienza completamente diversa.

ok gioco installato.

ma esiste un sistema o un .ini da moddare per metterlo a risoluzione piu alta?

sono stato mezzora a leggere le razze e ancora non ho deciso chi scegliere come tipo.

mi piacerebbe creare un personaggio abile a parlare e asgusciare via . ma ho paura che diventi difficile alla fine.

di controparte non vorrei perdermi tutto cio che riguarda magie e armi .

veramente non so cosa scegliere dato che avendo una vita sola:asd: non so se avro modo di rigiocarlo.

ps: la biondina della custodia è un protagonista femminile o un personaggio della trama?

Darkless
30-07-2012, 11:48
E' un personaggio della trama, lo incontrerai presso.
Il pg fallo come meglio credi, tutti i tipi di gioco sono supportati.

Imp
30-07-2012, 12:46
mi piacerebbe creare un personaggio abile a parlare e asgusciare via . ma ho paura che diventi difficile alla fine.

di controparte non vorrei perdermi tutto cio che riguarda magie e armi .

veramente non so cosa scegliere dato che avendo una vita sola:asd: non so se avro modo di rigiocarlo.

ps: la biondina della custodia è un protagonista femminile o un personaggio della trama?Fai il test all'inizio del gioco per ottenere il tuo PG.

E se sei (s)fortunato risulterai Malkavian :P. Anche se difficile, giocare la prima partita come Malkavian è un'esperienza indimenticabile perché sei confuso da quello che accade tanto quanto il tuo personaggio.

Lo stealth può renderti la vita molto più semplice ma tieni conto che ci sono scontri inevitabili.

La biondina è un personaggio della trama :).

TheInvoker
30-07-2012, 12:53
Tra invisibilità e dialoghi ne puoi saltare parecchi di scontri e visto che l'exp arriva col completamento misioni e non con le uccisioni,non cambia niente.

Ad esempio coi dialoghi puoi fare quella del

Golem al teatro

e con l'invisibilità

tutta la discesa nelle fogne

Darkless
30-07-2012, 12:58
Fai il test all'inizio del gioco per ottenere il tuo PG.

E se sei (s)fortunato risulterai Malkavian :P. Anche se difficile, giocare la prima partita come Malkavian è un'esperienza indimenticabile perché sei confuso da quello che accade tanto quanto il tuo personaggio.

Lo stealth può renderti la vita molto più semplice ma tieni conto che ci sono scontri inevitabili.

La biondina è un personaggio della trama :).

Il malkavian va bene dalla seconda partita in poi, nella prima è da evitare.

fraussantin
30-07-2012, 13:15
Il malkavian va bene dalla seconda partita in poi, nella prima è da evitare.

ma di preciso cosa ha di particolare ?

TheInvoker
30-07-2012, 13:33
dialoghi diversi

fraussantin
30-07-2012, 13:45
ho iniziato una partita di prova , e gia sono bloccato , e non so se è un bug del gioco o se è un bug della taduzione.

non riesco ad aprire questa porta perche di ce che devo avere scassinare a 3.

ma non mi riesce di far partire il potere che dovrebbe far aumentare lo scassinare e la porta non si apre.

mi volto verso il tizio e attivo il potere vs di lui , provo a scassinare , ma non scassina nulla.

e poi che è normale che le barre del sangue e i menu si vedano sfocati così? è un gioco del 2004 , mica del 1998?

o è un bug pure la mia vs

http://i.imgur.com/PQkNG.png

TheInvoker
30-07-2012, 13:53
le barre mi sembrano po' rtroppo brutte

per la porta non saprei...il chiavistello ce l'hai?

Imp
30-07-2012, 14:17
Il malkavian va bene dalla seconda partita in poi, nella prima è da evitare.Al contrario, è meglio per la prima, perché poi quello che dici diventa ovvio e palese. Non giochi più come Malkavian, ma giochi guardando un Malkavian, che è molto, molto meno interessante.

Fantasma diablo 2
30-07-2012, 14:39
ho iniziato una partita di prova , e gia sono bloccato , e non so se è un bug del gioco o se è un bug della taduzione.

non riesco ad aprire questa porta perche di ce che devo avere scassinare a 3.

ma non mi riesce di far partire il potere che dovrebbe far aumentare lo scassinare e la porta non si apre.

mi volto verso il tizio e attivo il potere vs di lui , provo a scassinare , ma non scassina nulla.

e poi che è normale che le barre del sangue e i menu si vedano sfocati così? è un gioco del 2004 , mica del 1998?

o è un bug pure la mia vs

1) Le icone si vedono sfuocate perchè il gioco (alle versione vanilla 1.2) ha problemi su pc con 4gb di ram o più. In pratica è come se ne vedesse solo 64mb e quindi di default mette le texture scrause. Per risolvere o installi le unofficial patch oppure abbassi leggeremente la ram riconosciuta dalle impostazioni di windows bastano pochi mb (io avevo fatto così).

2)Le risoluzioni widescreen non sono supportate di default dal gioco. Come al solito o installi l'unofficial patch o se vuoi giocare sulla 1.2 (per via della traduzione) usi questa http://www.fileplanet.com/156598/150000/fileinfo/Vampire-The-Masquerade:-Bloodlines---Resolution-Patcher

3) Il potere si attiva con il tasto destro del mouse e non c'è bisogno di puntare qualcuno per attivarlo. Il nome dovrebbe essere Blood Buff ( Furia del sangue con la traduzione se ricordo bene).

fraussantin
30-07-2012, 14:45
1) Le icone si vedono sfuocate perchè il gioco (alle versione vanilla 1.2) ha problemi su pc con 4gb di ram o più. In pratica è come se ne vedesse solo 64mb e quindi di default mette le texture scrause. Per risolvere o installi le unofficial patch oppure abbassi leggeremente la ram riconosciuta dalle impostazioni di windows bastano pochi mb (io avevo fatto così).

2)Le risoluzioni widescreen non sono supportate di default dal gioco. Come al solito o installi l'unofficial patch o se vuoi giocare sulla 1.2 (per via della traduzione) usi questa http://www.fileplanet.com/156598/150000/fileinfo/Vampire-The-Masquerade:-Bloodlines---Resolution-Patcher

3) Il potere si attiva con il tasto destro del mouse e non c'è bisogno di puntare qualcuno per attivarlo. Il nome dovrebbe essere Blood Buff ( Furia del sangue con la traduzione se ricordo bene).
come si fa ad abbassare la ram?

Fantasma diablo 2
30-07-2012, 14:52
come si fa ad abbassare la ram?

start->esegui->msconfig->opzioni di avvio->opzioni avanzate->memoria max

se hai 4gb trovi 4096. Abbassa di qualche mega e salva.

fraussantin
30-07-2012, 14:55
start->esegui->msconfig->opzioni di avvio->opzioni avanzate->memoria max

se hai 4gb trovi 4096. Abbassa di qualche mega e salva.

no ne ho 8 di giga , ma così li abbasso per tutti.

non posso

. esiste la patch che mi dicevi? che

Fantasma diablo 2
30-07-2012, 15:43
no ne ho 8 di giga , ma così li abbasso per tutti.

non posso

. esiste la patch che mi dicevi? che
LEGGI BENE, qui c'è scritto tutto:
http://www.vampireitalia.com/downloads-per-vampire-the-masquerade-bloodlines/nuova-traduzione-per-bloodlines-patch-3-0-non-ufficiale/

fraussantin
30-07-2012, 22:38
ho risolto tutto.

andava modificato un file dell'engine shaderapidx9.dll solamente che il ink di vampire italia \ mltiplayer\gamesvillagge ( lo stesso è offline)

l'ho trovato su un forum russo e adesso gira da dio!!

grazie a tutti.

riguardo alla razza dei malkavian , è veramente da "matti" giocarla per prima eunica volta?

perche effettivamente mi tira , ma non vorrei che il gioco diventi troppo difficilere.

e loro il cosa sono bravi ?( cioe in cosa conviene svilupparli oltre alle loro capacita esclusive?)

TheInvoker
30-07-2012, 22:51
ho risolto tutto.

andava modificato un file dell'engine shaderapidx9.dll solamente che il ink di vampire italia \ mltiplayer\gamesvillagge ( lo stesso è offline)

grazie a tutti.

riguardo alla razza dei malkavian , è veramente da "matti" giocarla per prima eunica volta?

perche effettivamente mi tira , ma non vorrei che il gioco diventi troppo difficilere.

e loro il cosa sono bravi ?( cioe in cosa conviene svilupparli oltre alle loro capacita esclusive?)

beh ma le abilità sono uguali per tutte le classi
Un Malkavian con persuasione 8 è uguale a un Gangrel con persuasione 8 per esempio...
Diciamo che all'inizio ti dà da spendere dei punti e avendoli gratis,per non sprecarli,conviene continuare su quelle cose.Ma con la patch hanno aggiunto diversi background così puoi scelgiere un po' quello che preferisci,indidirizzando già il personaggio verso certe caratteristiche

Darkless
31-07-2012, 08:59
ho risolto tutto.

grazie a tutti.

Se sarà al tua unica giocata evita malkavian.
Sicuramente ci sono alcune skill molto più utili delle alte e manuali che ti alzano una determinata skill più facili da reperire rispetto ad altri.
Ad ogni modo fai il pg come più ti aggrada, tanto i combattimenti sono facilissimi (e non son manco il fulcro del gioco) e tutti gli approcci sono ben supportati.

Fantasma diablo 2
31-07-2012, 12:52
Se sarà al tua unica giocata evita malkavian.
Sicuramente ci sono alcune skill molto più utili delle alte e manuali che ti alzano una determinata skill più facili da reperire rispetto ad altri.
Ad ogni modo fai il pg come più ti aggrada, tanto i combattimenti sono facilissimi (e non son manco il fulcro del gioco) e tutti gli approcci sono ben supportati.

i boss non sono poi così facili da battere, anche perchè il sistema di combattimento non è che sia un granchè. E' vero che i combattimenti non sono il fulcro ma ce ne sono parecchi comunque.

Christof Romuald
25-08-2012, 13:16
Non c'entra con Bloodlines, ma ho finalmente acquistato Vampire Redemption cartonato, boxato, in prima edizione, con manuale. E' costato un po', ma lo volevo da tanti anni.

Qualcuno che gioca prenderà in preordine l'edizione deluxe del manuale tradotto da Raven per i 20 anni di Masquerade?

F5F9
25-08-2012, 13:54
Non c'entra con Bloodlines, ma ho finalmente acquistato Vampire Redemption cartonato, boxato, in prima edizione, con manuale. E' costato un po', ma lo volevo da tanti anni.

Qualcuno che gioca prenderà in preordine l'edizione deluxe del manuale tradotto da Raven per i 20 anni di Masquerade?sono anni che non frequento questo forum ma visto che c'è un 3ad attivo per bloodlines ci torno volentieri
lo sto rigiocando con la UP 3 e relativa (anche se incompleta) traduzione
niente da fare: resta un Capolavoro con la C Maiuscola
con l'occasione (non ho tempo e voglia per leggere indietro ;) ): cos'è 'sta storia del manuale?

Fantasma diablo 2
25-08-2012, 20:30
sono anni che non frequento questo forum ma visto che c'è un 3ad attivo per bloodlines ci torno volentieri
lo sto rigiocando con la UP 3 e relativa (anche se incompleta) traduzione
niente da fare: resta un Capolavoro con la C Maiuscola
con l'occasione (non ho tempo e voglia per leggere indietro ;) ): cos'è 'sta storia del manuale?

quoto, tranne per il fatto che il thread sia attivo...:asd: Quando e se qualcuno si deciderò mai di fare un seguito, sarà più che ben accetto, ne ho le balle piene di questi giochi di oggi, mancano di quella "classe" che caratterizza bloodlines. Per non parlare poi nello specifico di giochi horror vecchio stampo (non basta vedere un po' di sangue qua e la), ormai sono praticamente estinti...
Per il manuale non so cosa intenda, forse qualcosa legato al gioco di ruolo da tavolo?...:stordita:

Darkless
26-08-2012, 00:11
quoto, tranne per il fatto che il thread sia attivo...:asd: Quando e se qualcuno si deciderò mai di fare un seguito, sarà più che ben accetto, ne ho le balle piene di questi giochi di oggi, mancano di quella "classe" che caratterizza bloodlines.

Se è per quello anche praticamente tutti i giochi di ieri e dell'altro ieri mancnao delle qualità di bloodlines.
I giochi così si contano sulle dita di una mano nell'arco di un ventennio.

Aryan
26-08-2012, 10:08
Dato che il seguito che ha sempre avuto se lo facessero anche per console sarebbe il massimo! :cry:

F5F9
26-08-2012, 10:33
lo sto giocando con la patch 3 per usufruire dell'ultima versione della traduzione però resta buggato forte, eh! :mad:
ho dovuto ricaricare molte volte perché bastano 2 npc per far sì che il personaggio rimanga incastrato
non vedo le mappe salvo quella di santa monica, le altre sono un bizzarro reticolo i quadrati neri e fuxia
anche la mappa del taxi ha le scritte illeggibili
l'interfaccia a video sembra a 320 x 200
ecc. ecc.
ho messo la res pstch (ora sono a 1680 x 1050) ma non è cambiato niente
se non fosse così "ipnotizzante" l'avrei già mollato
EDIT @aryan: tanto di quel seguito che la povera troika è RIP :cry:
e poi che sarebbe in grado oggi di fare una cosa così?

Darkless
26-08-2012, 11:36
giocato a risoluzione orginale stirata sul 22" e con la unofficial 6.x legit version.
Tecnicamente nessun problema di sorta (a parte le famose texture slavate che non mi son nemmeno messo a sistemare per quel che mi interessava).
Puo' darsi che gli incastramenti siano collegati alla forzatura della risoluzione.

Fantasma diablo 2
26-08-2012, 12:52
lo sto giocando con la patch 3 per usufruire dell'ultima versione della traduzione però resta buggato forte, eh! :mad:
ho dovuto ricaricare molte volte perché bastano 2 npc per far sì che il personaggio rimanga incastrato
non vedo le mappe salvo quella di santa monica, le altre sono un bizzarro reticolo i quadrati neri e fuxia
anche la mappa del taxi ha le scritte illeggibili
l'interfaccia a video sembra a 320 x 200
ecc. ecc.
ho messo la res pstch (ora sono a 1680 x 1050) ma non è cambiato niente
se non fosse così "ipnotizzante" l'avrei già mollato

guarda per l'interfaccia hud sfuocata ho scritto qualche post fa come risolvere...Per i bug l'ho giocato vanilla 1.2 + traduzione e non ne ho avuti di significativi

F5F9
26-08-2012, 12:55
guarda per l'interfaccia hud sfuocata ho scritto qualche post fa come risolvere...Per i bug l'ho giocato vanilla 1.2 + traduzione e non ne ho avuti di significativigrassie, ho letto
ma scusa la niubbaggine: come glielo dico a seven che ho meno di 6 gbram?

Fantasma diablo 2
26-08-2012, 13:00
grassie, ho letto
ma scusa la niubbaggine: come glielo dico a seven che ho meno di 6 gbram?

guarda se hai 6gb il dicorso cambia un po', io avendone 4 mi è bastato passare da 4096mb a 4095mb (esatto 1mb in meno :D ) poi quando ho finito bloolines ho rimesso a default, non ce la facevo proprio a giocare con quella hud orrenda. Comunque si fa così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37878682&postcount=3478

F5F9
26-08-2012, 13:57
guarda se hai 6gb il dicorso cambia un po', io avendone 4 mi è bastato passare da 4096mb a 4095mb (esatto 1mb in meno :D ) poi quando ho finito bloolines ho rimesso a default, non ce la facevo proprio a giocare con quella hud orrenda. Comunque si fa così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37878682&postcount=3478ho provato a metterlo a 3800 ma non è cambiato niente :stordita:
grazie comunque
non serve neanche mettere la compatibilità a win 95 (però se non lo mettevo mica partiva, mi diceva che non avevo ram sufficiente :doh: )
comunque sto giocando quello di steam: il bello è che l'ho ricomprato pensando che fosse una versione più compatibile...

29Leonardo
26-08-2012, 15:40
Ma non fai prima a staccare fisicamente il banco di ram direttamente senza smanacciare con winzozz? :D

F5F9
26-08-2012, 15:56
Ma non fai prima a staccare fisicamente il banco di ram direttamente senza smanacciare con winzozz? :D:D non ci penso neppure!
adesso in rete ho trovato uno che spiegava che basta cambiare alcuni valori in un file
peccato che sia .dll e mi rifiuto di cercare i programmi per aprire tali files
sono un utonto medio :fagiano: e mi sa che me lo tengo così
(tanto il gioco è stupendo lo stesso)

Aryan
26-08-2012, 17:44

Eh lo so della fine di Troika ma qualcuno avrà pur ereditato i diritti! :cry:
Io cmq parlavo di portare questo non un futuro seguito, basterebbe fixarlo a dovere, tanto se c'è HL2 su console non c'è problema a far girare Bloodlines che ha lo stesso motore

F5F9
26-08-2012, 18:44
Io cmq parlavo di portare questo non un futuro seguito, basterebbe fixarlo a dovere, tanto se c'è HL2 su console non c'è problema a far girare Bloodlines che ha lo stesso motorecapito
ma non mi risulta ci sia una comunità di modders capaci per le consoles :(

Fantasma diablo 2
26-08-2012, 20:10
ho provato a metterlo a 3800 ma non è cambiato niente :stordita:
grazie comunque
non serve neanche mettere la compatibilità a win 95 (però se non lo mettevo mica partiva, mi diceva che non avevo ram sufficiente :doh: )
comunque sto giocando quello di steam: il bello è che l'ho ricomprato pensando che fosse una versione più compatibile...

impossibile che non funzioni, ovviamente hai fatto salva e riavviato?

Fantasma diablo 2
26-08-2012, 20:13
Io cmq parlavo di portare questo non un futuro seguito, basterebbe fixarlo a dovere, tanto se c'è HL2 su console non c'è problema a far girare Bloodlines che ha lo stesso motore

chissenefrega delle consolle :O ...piuttosto un seguito su pc come "mod" tanto il source è strausato dai modders...

Fantasma diablo 2
26-08-2012, 20:20
Ma non fai prima a staccare fisicamente il banco di ram direttamente senza smanacciare con winzozz? :D

:banned:

Darkless
26-08-2012, 20:58

E' in lavorazione il mmorpg sul world of darkness, los tan facendo gli stessi tizi di Eve online. Nessun altra casa ha chiesto i diritti alla White Wolf.

F5F9
27-08-2012, 15:23
:muro: adesso mi posso anche sparare
sono a chinatown nell'ufficio di johnnyil pisquano parla e il mio toreador non può muoversi
peccato che quando finisce di parlare attacca a sparare e il mio salame continua a essere paralizzato finché non sopravviene la morte definitiva :muro:
mi sa che devo usare i cheats :mc: (orrore :eek: )
però con xp si cercava la "destinazione" e si aggiungeva "-console" (o "- console 1!)
su seven ho provato dove si poteva aggiungere la scrittina ma non funge...
:help:
se non potete aiutarmi provo a disinstallare il tutto e rimontare (sperando mi funzionino i salvataggi :mc: )