View Full Version : [Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
ghiltanas
01-10-2007, 13:52
nessuno mi sa rispondere sul discorso wide? nn c'è la possibilità di modificare il file di configurazione?
grazie Kael, dove la posso trovare la patch?
"Vampire bloodlines patch 1.2". Con san google si trova tutto :D
vandecubi
01-10-2007, 22:31
"Vampire bloodlines patch 1.2". Con san google si trova tutto :D
ok, grazie mille Kael, non vedo l'ora di finirlo!
anche se di bug ne aveva parecchi però, spero che la patch li risolva!
ok, grazie mille Kael, non vedo l'ora di finirlo!
anche se di bug ne aveva parecchi però, spero che la patch li risolva!
Solo alcuni maggiori. Altri legati all'uso di certi clan o versioni femminili no...
FrostLord
03-10-2007, 11:50
nessuno mi sa rispondere sul discorso wide? nn c'è la possibilità di modificare il file di configurazione?
Ciao :)
http://www.vgpro.com/file/5978_vtmbrespatcher.exe.html
Bodhisatva
04-10-2007, 18:57
Ho trovato questo programmino che sistemava l'audio surround in DX:IW, ma credo che funzioni anche per altri giochi, qualcuno lo può provare con Vampire e vedere se funziona l'audio posizionale?
http://www.john-p.com/textures/DX-IW/Enable3Dsound.zip
Grazie :)
ghiltanas
10-10-2007, 14:26
raga dove sono i salvataggi di vampire???
siccome lo voglio provare su linux però mi servono i save
Ziosilvio
10-10-2007, 19:12
dove sono i salvataggi di vampire?
Se ricordo bene: cartella-installazione\Vampire\SAVE o qualcosa di simile.
Esempio: C:\Programmi\Activision\Vampire the Masquerade - Bloodlines\Vampire\SAVE o giù di lì...
MA dopo Bloodlines non è stato + fatto nessun gioco sui vampiri carino? :mad:
Ziosilvio
10-10-2007, 21:43
MA dopo Bloodlines non è stato + fatto nessun gioco sui vampiri carino? :mad:
Dell'universo ludico World of Darkness, ci sono solo Bloodlines e il più vecchio Redemption.
Altri non so se ne faranno a breve, anche perché un annetto fa White Wolf ha completamente rinnovato non solo le regole, ma anche l'ambientazione e il background.
Per il resto, a parte la serie di Kain non mi viene in mente niente...
Uh, l'ho notato solo ora... da una parte Kain... dall'altra Caino...
ghiltanas
14-10-2007, 19:16
raga sono contro la vampira orientale (nn mi ricordo il nome del clan) solo che l'ho leggermente sottovalutata, e quindi voglio tornare indietro uscire e prendere qualche px in + per poi tornare a massacrarla. Solo che nn riesco a uscire perchè dovrei tipo volare, qualcuno sa dove posso prendere i trucchi per vedere se c'è qualcosa di utile? (ps nn da multiplayer che lo odio profondamente)
Franx1508
14-10-2007, 20:17
ragazzi ci sono problemi con la patch di traduzione itialiana e l'ultima patch unofficial di aggiornamento?
Ma mmorpg basati su vampire the masquerade non ce ne sono ?
Sentite, ho un Conroe E6300, 2 GB di RAM, ATI X1900 GT. E' possibile che Bloodlines mi arrivi in certi ambienti a 20 FPS? Comunque la media e' alta, ma negli esterni difficilmente supero i 30 FPS.
Cosa devo fare per settarlo in modo corretto. Nelle impostazioni ATI ho lasciato all'applicazione la decisione dei parametri e gioco con le impostaziondi di Vampire tutte al massimo.
Ditemi voi.
Ziosilvio
16-10-2007, 21:17
Ma mmorpg basati su vampire the masquerade non ce ne sono ?
Ho paura di no... solo modifiche di Redemption.
CCP, che produce EVE Online e si è recentemente fusa con White Wolf, dovrebbe avere in cantiere un progetto del genere; ma sarà sicuramente basato sul nuovo universo di gioco Requiem.
Ziosilvio
16-10-2007, 21:22
sono contro la vampira orientale (nn mi ricordo il nome del clan)
Non ha clan, perché è una Kuei-Jin e non una vampira.
solo che l'ho leggermente sottovalutata, e quindi voglio tornare indietro uscire e prendere qualche px in + per poi tornare a massacrarla.
Non fai prima a ricaricare un vecchio salvataggio?
Oltretutto, da quando affronti il lupo mannaro non puoi più tornare indietro
Solo che nn riesco a uscire perchè dovrei tipo volare, qualcuno sa dove posso prendere i trucchi per vedere se c'è qualcosa di utile? (ps nn da multiplayer che lo odio profondamente)
Dovresti abilitare la console. Non è proprio immediato, però.
Tra le varie cose, devi crearti un collegamento apposito da cui lanciare il gioco, se no si pianta.
ghiltanas
17-10-2007, 00:00
già fatto ho risolto con qualche trucco, l'ho finito, e sono rimasto un pò con l'amaro in bocca tuttavia nn voglio scrivere ulteriori commenti per evitare che qualcuno leggendo possa rovinarsi il finale
Locemarx
17-10-2007, 09:44
già fatto ho risolto con qualche trucco, l'ho finito, e sono rimasto un pò con l'amaro in bocca tuttavia nn voglio scrivere ulteriori commenti per evitare che qualcuno leggendo possa rovinarsi il finale
Il finale rispetto al gioco è un po' arrancato...questo perché, se non sbaglio, la software house che produceva il gioco è fallita prima di pubblicarlo...è per questo motivo che il finale è quello che è e che il gioco è pieno di bugs...resta comunque un gran bel gioco...
arxangel
17-10-2007, 09:46
Tanto sono 5 i finali,quindi se non ti è piaciuto questo puoi rigiocarlo e vedere un finale diverso
Vi prego qualcuno mi risponda se esiste una patch o un modo per configurare Vampire in modo da alzare gli fps negli esterni.
Vado dai 20 ai 35 fps negli esterni ed ho un Conroe E6300, scheda grafica X1900GT e 2 giga di RAM; gioco a 1280x1024x32 con tutti i settaggi del menu opzioni al massimo. Mi sembra un po' strano che dite?
Anche perchè con HL2 che ha lo stesso motore sto fisso sui 75 (ma ho il V-Sync attivato quindi non posso salire oltre).
Grazie del vostro aiuto.
Ziosilvio
17-10-2007, 23:09
l'ho finito, e sono rimasto un pò con l'amaro in bocca
Che alleanza avevi scelto?
Hai dovuto combattere con Ming Xiao, quindi non hai scelto i Kuei-Jin.
E allora: LaCroix, Strauss, Rodriguez, o indipendente?
nn voglio scrivere ulteriori commenti per evitare che qualcuno leggendo possa rovinarsi il finale
Puoi sempre usare il tag "spoiler".
Life bringer
04-11-2007, 10:44
Non si sa più nulla della traduzione italiana aggiornata da parte del gruppo tir evolution? Anche il loro sito risulta inaccessibile :rolleyes: :muro:
Ziosilvio
06-11-2007, 23:14
Fortitude e Presence sono più che sufficenti per rendere il Ventrue praticamente immune alle pallottole e resistente a molti attacci ravvicinati
Non ho avuto difficoltà particolari a finire il gioco.
Per non parlare di Domination per evitare gli scontri, sia mai che un Sangueblù debba insudiciarsi il completo nuovo di Armani, o le scarpe italiane da 4000$... :D
Per quanto riguarda il Tremere
Gli unici vantaggi che hai, sono che puoi terminare il gioco dalla parte della Camarilla e che
Strauss ti può fornire una camera carina, ma IMHO nettamente inferiore a quella che ti da il principe alle skyeline apartments
inoltre il Tremere credo sia la fazione con cui si trovano più difficoltà per finire il gioco....
Naah... è solo che un Sangueblù che ha fatto l'università coi soldi del babbo non può conoscere davvero la dedizione e la pazienza richieste a un vero studioso, ed è chiaro che non può neanche immaginare ciò che è capace di fare uno Stregone :sborone: :D
Un Tremere con Thaumaturgy 3 e una buona scorta di Vitae (e magari anche equipaggiato con qualche oggettino occulto, tipo l'Odious Chalice, la Bloodstar, il Galdjum, e/o il Daimonori) può dare più di una brutta sorpresa nel corpo a corpo, proteggendosi con Blood Shield e superando il deficit nelle caratteristiche fisiche con Blood Buff.
Per non parlare di Blood Boil, che, se usata stando nascosti, può fare veramente un macello (i nemici vedono il compagno che bolle, ma non il Tremere, e girano in tondo senza allontanarsi troppo).
Il Brujah è ottimo, ma spesso con la parlantina si possono evitare alcuni combattimenti, guadagnare più XP o qualche soldo in più che non fanno mai male.
Ma, la Plebaglia, oltre a rullare kartoni, cosa fa? :D
(P.S.: Planet Vampire (http://www.planetvampire.com/) RuleZ)
Ziosilvio
06-11-2007, 23:17
Non si sa più nulla della traduzione italiana aggiornata da parte del gruppo tir evolution? Anche il loro sito risulta inaccessibile :rolleyes: :muro:
No, nessuna notizia.
Ma ti dirò che, a mio avviso, con le patch in inglese che escono a getto continuo, forse non è neanche troppo il caso di impuntarsi su una traduzione italiana.
mmh questo gioco sembra molto interessante, anche perchè a me piace il gdr in generale, poi quando si parla di vampiri... :D esco pazzo!
devo provarlo! ma è totalmente in inglese?
Franx1508
08-11-2007, 08:25
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/novembre2007/20071107152450
che voi sappiate questa patch è davvero ufficiale?o cosa?
Ziosilvio
08-11-2007, 09:07
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/novembre2007/20071107152450
che voi sappiate questa patch è davvero ufficiale?o cosa?
Non si tratta di una patch ufficiale, ma di un grosso bugfix che apporta anche alcune modifiche alla trama e al gioco.
L'autore, se ricordo bene, è lo stesso della "famiglia" di patch 3.x.
Ci sono parecchie informazioni (SPOILER ALERT) su GameBanshee (http://www.gamebanshee.com/vampirebloodlines/).
Franx1508
08-11-2007, 09:11
Non si tratta di una patch ufficiale, ma di un grosso bugfix che apporta anche alcune modifiche alla trama e al gioco.
L'autore, se ricordo bene, è lo stesso della "famiglia" di patch 3.x.
Ci sono parecchie informazioni (SPOILER ALERT) su GameBanshee (http://www.gamebanshee.com/vampirebloodlines/).
grazie,non capisco perchè hanno messo ufficiale...:rolleyes:
Ziosilvio
08-11-2007, 09:21
non capisco perchè hanno messo ufficiale
Credo sia perché, ormai, si tratta del filone principale di patch per un gioco ahinoi non più supportato ufficialmente: in pratica, sono quelle che hanno preso il posto delle patch ufficiali.
Ziosilvio
08-11-2007, 10:03
è totalmente in inglese?
Sì.
Esiste una traduzione italiana non ufficiale; ma è compatibile solo con l'ultima patch ufficiale 1.2, mentre i fan hanno continuato a rilasciare bugfix e modifiche.
Secondo me, conviene giocarlo con i sottotitoli attivi.
desmacker
08-11-2007, 10:37
grazie,non capisco perchè hanno messo ufficiale...:rolleyes:
Strano di solito dicono non ufficiale visto che ormai la Troika Games è defunta.
unnilennium
12-11-2007, 16:29
é un anno giusto che aspetto d giocare a vampire in ita...e quelli del tir spariscono quando son al 72%?da matti!!!nn é che c'é qualcuno registrato su gamesradar che puó cercare notizie sul loro forum?
Christof Romuald
30-11-2007, 19:47
Ho un problema con Bloodlines, sicuramente derivante dalla scheda grafica. La Ati 9800 pro crasha di suo, credo sia rotta, ogni volta che adopero un programma in 3d, con parecchi poligoni in movimento, quindi ho disinstallato i driver, e messo su la vecchia ati 9200 SE e relativi driver, con cui, comunque, ero riuscito a finirlo il gioco e nemmeno andava proprio malaccio.
Ma, fatto sta, anche qui (comunque con questa il gioco mi va avanti, con la ati si blocca già alle prime animazioni di lacroix nel teatro, deve essere proprio rotta quando supera una certa temperatura) quando arrivo alla spiaggia, che piove, e ci sono parecchie animazioni quindi, parlo qualche minuto con i sangue debole, e torna al desktop, senza neppure crashare, torna al desktop come niente fosse.
Cosa posso fare?
unnilennium
01-12-2007, 21:15
la modifica da proprietà della shortcut aggiungendo -console non mi è permessa, visualizzo messaggio di impossibilità a cambiare la destinazione poikè nn si trova. E poi dove esattamente si cambia la tastiera da italiana a english??? dove????? nel gioco??? doveeeee???:confused: :confused: :confused: :confused:
in windows, penso che dovresti cercare nel pannello di controllo impostazioni internazionali.. e cambiare ila tastiera, questo se hai xp, se hai vista non ti so aiutare. Xcoloro che fossero interessati alla traduzione del tir, il sito è in ristrutturazione, ma non è morto, dovrebbe tornare online entro l'8 dicembre, e speriamoi che per allora abbiano la traduzione, questo natale io vorrei giocare a vampire in itaaa!!!
:confused: Ragazzi non capisco arrivo ad un certo punto e mi rimanda ad un capitolo precedente della storia!! help!!!!:confused:
ai sotterranei dei giovann, dove c'è l'arena e combatto contro i due cattivoni di sotto, scopro le cose sul principe, finisce la scena e riparto.... pero' mi torna indietro di brutto e la storia riprende da me davanti a Lacroix che mi incarica di ritrovare il sarcofago rubato!!!!!!
Christof Romuald
09-12-2007, 10:25
E' terribile quanto accade ober, prova a reinstallare magari riprendendo il salvataggio...
Christof Romuald
09-12-2007, 12:23
What tha fuck is the 1stquestion above???? kazzo kazzo kazzo!!!!
Cazzo un corno, stai calmo.
Sei tu che sbagli.
Non devi inserire -console DENTRO le virgolette ", ma fuori. bloodlines.exe" - console
CHIARO?
unnilennium
09-12-2007, 17:07
piccolo aggiornamento dal tir,son di nuovo online,la traduzione é al78%,ma nn danno nessuna data di uscita,l'unica cosa é sperare.
Christof Romuald
10-12-2007, 12:07
Scusa una cosa, ma questo "tir", ha in mente di tradurre fino a qualche pacth non ufficiale? E intende tradurre anche le vere e proprio add-on o come cavolo si chiamano, che aggiungono clan giocabili e modificano sensibilmente perfino la storia?
Infine, come sarà fatta questa traduzione, non è che rischiamo di trovarci con i nomi delle discipline non tradotti o i sangue debole chiamati thin blood e altre menate simili no...
Voglio dire se traduzione deve essere allora che sia fatta bene, se devono solo mettere articoli e qualche verbo in mezzo a parole inglesi mi tengo quella della multyplayer...
unnilennium
10-12-2007, 18:20
la traduzione del tir é progettata x funzionare con la patch3.0unofficial,nn é ancora uscita,ma nn é il primo gioco che traducono,e quindi sará sicuramente+accurata di quella di multyp.che nn era completa,e si facevan pure pagare.
Christof Romuald
11-12-2007, 12:28
Non è vero, solo i primi tempi era a pagamento, comunque la si otteneva facilmente gratis anche allora... Dopo la resero scaricabile per tutti.
In cosa è incompleta la traduzione? A me, a parte forse un paio di stringhe di dialogo in tutto il gioco è apparsa completissima e molto ben fatta, gli errori erano ben pochi se si considera che era un lavoro amatoriale su migliaia di parole.
L'unica cosa non tradotta, un po' fastidiosa, erano i sottotitoli della televisione, o dei personaggi quando non ti parlavano direttamente in faccia.
unnilennium
11-12-2007, 14:53
Non è vero, solo i primi tempi era a pagamento, comunque la si otteneva facilmente gratis anche allora... Dopo la resero scaricabile per tutti.
In cosa è incompleta la traduzione? A me, a parte forse un paio di stringhe di dialogo in tutto il gioco è apparsa completissima e molto ben fatta, gli errori erano ben pochi se si considera che era un lavoro amatoriale su migliaia di parole.
L'unica cosa non tradotta, un po' fastidiosa, erano i sottotitoli della televisione, o dei personaggi quando non ti parlavano direttamente in faccia.
prova ad usare un personaggio femminile e poi ne ripalriamo. cmq quella de tir quando uscirà sarà LA traduzione... senza offesa x quelli di multiplayer.it
Christof Romuald
12-12-2007, 12:02
Va be', prima ditemi come saranno tradotti i termini vampirici in particolare, poi ne riparliamo meglio...
Va be', prima ditemi come saranno tradotti i termini vampirici in particolare, poi ne riparliamo meglio...
credo che qualsiasi persone abbia letto un vampire:darkage, requiem o masquerade non dovrebbe avere problemi nella conoscenza e traduzione dei termi vampirici in game.
e credo che chi si metta a fare le patch unofficial e le traduzioni sicuramente un appassionato di vampiri è...
peccato è molto che nn vengo su sto tread e mi fa piacere che sia cosi ancora vivo.
io lo presi appena uscito ed era pieno di bug in parte sistemati cn la official 1.2...poi kazz troika è fallita e ha abbandonato tutto...eppure co sto titolo poteva veramente entrare nell'olimpo dei gdr se avesse continuato a supportarlo magari anche con qualche espansione.
Gabro_82
12-12-2007, 12:49
credo che qualsiasi persone abbia letto un vampire:darkage, requiem o masquerade non dovrebbe avere problemi nella conoscenza e traduzione dei termi vampirici in game.
e credo che chi si metta a fare le patch unofficial e le traduzioni sicuramente un appassionato di vampiri è...
peccato è molto che nn vengo su sto tread e mi fa piacere che sia cosi ancora vivo.
io lo presi appena uscito ed era pieno di bug in parte sistemati cn la official 1.2...poi kazz troika è fallita e ha abbandonato tutto...eppure co sto titolo poteva veramente entrare nell'olimpo dei gdr se avesse continuato a supportarlo magari anche con qualche espansione.
Quoto, secondo me questo gioco è stupendo e pieno di carisma.
Non riesco proprio a capire come ha fatto a fallire troika games.
PaxNoctis
12-12-2007, 14:59
Oddio... Requiem, oltre ad essere una ca°°ta immonda, ha ben poco da spartire con The Masquerade su cui si basa Bloodlines...
Oddio... Requiem, oltre ad essere una ca°°ta immonda, ha ben poco da spartire con The Masquerade su cui si basa Bloodlines...
ok qui andiamo riccamente ot, ma io devo dirti ho giocato a masquerade per anni e anche io quando ho visto requiem, ho pensato la stessa cosa...
poi però giocandoci ho imparato ad apprezzarlo, e sicuramente per una tipologia di gdr simil recitativo-live, il regolamento di requiem si presta in maniera maggiore di quello di masquerade-darkage
PaxNoctis
12-12-2007, 17:15
ok qui andiamo riccamente ot, ma io devo dirti ho giocato a masquerade per anni e anche io quando ho visto requiem, ho pensato la stessa cosa...
poi però giocandoci ho imparato ad apprezzarlo, e sicuramente per una tipologia di gdr simil recitativo-live, il regolamento di requiem si presta in maniera maggiore di quello di masquerade-darkage
Non voglio andare troppo OT, ma personalmente ritengo Requiem una semplice manovra commerciale (come il 90% della produzione WW dalla morte di Hegen in poi). Non so cosa intendi per "gdr simil recitativo-live" (gioco di Narrazione?), ma non esiste nulla che si adatti meglio di Masquerade al ruolo vivo e di politica. Se piace il genere ovviamente. IMHO ;)
P.S. cmq ci sono davvero pochi 3d che vengono rispolverati con la regolarità di questo, bloodlines continua ad essere apprezzato anche dopo anni dalla sua uscita...
Christof Romuald
14-12-2007, 12:33
Mark Rein•Hagen morto? Ma che stai dicendo??
Gli autori originali di Vampiri sono i proprietari della White Wolf, quindi continuano ad investire nei giochi di ruolo anche se non scrivono più nulla da anni (e si vede).
arxangel
14-12-2007, 13:02
P.S. cmq ci sono davvero pochi 3d che vengono rispolverati con la regolarità di questo, bloodlines continua ad essere apprezzato anche dopo anni dalla sua uscita...
Avrebbe ancora molto da dire per quanto riguarda i videogiochi.
Peccato che ora ne stanno facendo uno schifido mmorpg :muro: :Puke:
Non voglio andare troppo OT, ma personalmente ritengo Requiem una semplice manovra commerciale (come il 90% della produzione WW dalla morte di Hegen in poi). Non so cosa intendi per "gdr simil recitativo-live" (gioco di Narrazione?), ma non esiste nulla che si adatti meglio di Masquerade al ruolo vivo e di politica. Se piace il genere ovviamente. IMHO ;)
secondo me la mossa commerciale è stata solo quella maialata di rendere i 3 albo, vampire, mage , e wolf, dipendendi da mondo di tenebra...cosi sei obbligato a comprare almeno 2 libri su 4, se invece la vedi come una migliore possibilità di giocare campagne miste invece questo garantisce una migliore intercambiabilità.
quando intendo gioco simil live, io ho giocato a vampiri live di roma, edevo dire che la campagna fatta seguendo le regole di requiem è risultata molto meno farraginosa di quella fatta con masquerade(ed è stata organizzata da genteche cmq vampiri lo conosce a menadito, ed il background della campagna la ha fatta la WW in persona).
anche il mio gruppo ultimamente stiamo facendo una campagna di requiem e devo dire che gli intrecci dovute alle congreghe stanno andando abbastanza bene.
come ti ho detto anche io all'inizio lo sottovalutavo molto, ma invece giocando puoi apprezzare alcune sfumature che in masquerade non ci sono.
Christof Romuald
14-12-2007, 14:41
si può trovare su internet la cronaca del live di Roma scritto niente meno che dalla WW? quindi dovrebbe essere ufficiale, in teoria.
si può trovare su internet la cronaca del live di Roma scritto niente meno che dalla WW? quindi dovrebbe essere ufficiale, in teoria.
si si trova anche cronaca di milano e di firenze(quella di milano gia iniziata, firenze purtroppo no per mancaza di persone giocanti)
a roma è stato molto bello xè oltre a clan e congreghe ci si è divisto in famiglie classiche romane che domina la scena di roma da secoli:
barberini, colonna, farnesi , phampili borgia e barberini e poi qualche altra famiglia secondaria.
è venuta veramente una campagna molto bella, peccato il primo master non all'altezza, ma poi dopo 2 mesi lo hanno silurato ed la cronaca ha ripreso spessore.
Christof Romuald
15-12-2007, 15:51
Congreghe? Ma stai parlando di requiem?
Che faceva il primo master che non andava?
Crosssover
20-12-2007, 17:05
:confused: Ragazzi non capisco arrivo ad un certo punto e mi rimanda ad un capitolo precedente della storia!! help!!!!:confused:
ai sotterranei dei giovann, dove c'è l'arena e combatto contro i due cattivoni di sotto, scopro le cose sul principe, finisce la scena e riparto.... pero' mi torna indietro di brutto e la storia riprende da me davanti a Lacroix che mi incarica di ritrovare il sarcofago rubato!!!!!!
acc, Obersky.. è un bug noto, ne lessi tempo fa, purtroppo non so più dirti da dove.
Capitò anche a me, e io appunto dovetti ricaricare un vecchio salvataggio.
Che versione hai? (intendo: è patchata?)
spero che il consiglio di Christof ti abbia aiutato...
:stordita:
p.s. Che bello rileggervi.. :)
Un mio amico scriveva qui parecchio tempo fa, questo è il suo account (accedevo dal suo per leggere).
Giocavo a Bloodlines insieme con lui e.. me ne avete fatta tornar voglia! :)
Christof Romuald
21-12-2007, 11:26
sì bloodlines è uno di quei giochi talmente lunghi che ti ubriaca e una volta finito (non si vede l'ora di finirlo), non lo vuoi proprio più vedere, lo disinstalli pure che occupa un sacco di spazio...
Ma dopo qualche mese ti riprende la voglia, magari con un altro personaggio, scegliendo altre opzioni, anche solo per la curiosità di vedere come avrebbe potuto evolversi la storia, con scelte diverse..
Congreghe? Ma stai parlando di requiem?
Che faceva il primo master che non andava?
il primo master purtroppo era un merdordone in pieno conflitto di interessi.
intanto aveva un negozio di gdr, e ogni volta che andavi da lui cercava in modo sfacciato di venderti o appiopparti qualcosa(una volta per la disperazione gli ho preso un set di d10) poi in game favoriva spesso quelli che andavano spesso a riempirgli le tasche al suo negozio.
a questo punto molti si sono lamentati(diciamo il 90% dei giocatori) e lui con abile mossa da stratega de sta minkia(come se un nosferatu volesse fare il ventrue) ha messo coem master la sua ragazza...ovviamente manovrata da dietro da lui sotto gli occhi di tutti...
fortuna che dopo pochi mesi si sono lasciati...lui è stato estromesso dal gioco, lei invece ha iniziato a pensare con la sua testa ed è uscito un ottimo master.
peccato che purtroppo io per impegni universitari ho dovuto lasciare sul + bello...
invece so che la cronaca di milano è partita subito bene..
mi dispiace per la cronaca di firenze non sia mai partita xè secondo me delle 3 città, era la migliore per ospitare una cronaca di vampiri sia per ambientazione che per comodità di gioco(non che roma ovviamente sia sotto firenze per ambientazioni, ma vivendo a Roma e avendo visto + volte firenze, Firenze essendo + piccola permette una maggiore possibilità di spostarsi in luoghi del centro per rendere un maggiore effetto scenico)
sì bloodlines è uno di quei giochi talmente lunghi che ti ubriaca e una volta finito (non si vede l'ora di finirlo), non lo vuoi proprio più vedere, lo disinstalli pure che occupa un sacco di spazio...
Ma dopo qualche mese ti riprende la voglia, magari con un altro personaggio, scegliendo altre opzioni, anche solo per la curiosità di vedere come avrebbe potuto evolversi la storia, con scelte diverse..
quoto in tutto...lo ho finito con il gangrel e con una malkavian...ho sempre voluto finirlo con un ventrue ma solo l'idea di reiniziare da capo...bèh...mi terrorizza in maniera allucinante:D :D :D
Crosssover
21-12-2007, 16:33
quoto in tutto...lo ho finito con il gangrel e con una malkavian...ho sempre voluto finirlo con un ventrue ma solo l'idea di reiniziare da capo...bèh...mi terrorizza in maniera allucinante:D :D :D
del tutto d'accordo!
(sia nel desiderio acutissimo che nelle difficoltà)
figuriamoci che io mi ero preparata una serie di personaggi di caratteristiche diverse che avevano superato il tutoring del brujah! :D
L'ho concluso con ventrue e malkavian, avrei voluto provare anche gli altri personaggi, e in particolare la tremere e un toreador.. o la modalità "stealth" legata al nosferatu.. il che "fa divenire bloodlines tutt'altro gioco", mi dissero..
Però un mio amico mi ha avvertito (e l'ho letto anche qui) che giocare un personaggio femminile in bloodlines è arduo. Addirittura gli mancavano delle sottoquest e a volte per far spostare i personaggi (come ad esempio il brujah del tutoring) doveva colpirli più volte. Altre volte non gli si aprivano le porte.
FRUSTRANTE.. -__________________- :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Al problema bug-dei personaggi femminili non è stato posto rimedio?
Come hai fatto, tu, Catan, con la malkavian?
grazie
Christof Romuald
25-12-2007, 03:43
Questo discorso di tanti che amano giocare con i personaggi femmina sinceramente non lo capisco, forse quando giocate cartaceo privilegiate interpretare un personaggio femminile? Io ho sempre fatto maschi, e tutti quelli che conosco hanno sempre interpretato a seconda del loro sesso, si può fare uno dell'altro sesso se si fa un png una serata, tanto per alleggerire il lavoro al master o rendere la cosa più imprevedibile anche per lui, ma niente di più.
Io l'ho finito con il brujah e con il tremere. Devo dire che il brujah è assolutamente anonimo e lineare come storia, il tremere invece ha peculiarità tutte sue, che vanno dal rapporto con Strauss a quello con la garguglia, senza contare che il calderone di sangue secondo me è l'attacco più devastante in assoluto, altro che potenza combinata con velocità...
Ho solo per una cosa l'amaro in bocca, il fatto che non abbiano lasciato la minima possibilità di uccidere il lupo mannaro, è semplicemente invulnerabile e non mi pare una gran bella cosa.
Mi piacerebbe provare a giocare con il nosferatu (e vedere cosa succede quando vai a parlare con gary), che è l'unico dotato di oscurazione, e il malkavian, che pare abbia dei dialoghi tutti suoi particolari (una volta per un baco nella traduzione forse, o nel gioco stesso non so, è apparsa una scritta durante un dialogo con Ximiao, in cui diceva "se il personaggio è un malkavian risponde x"), e chissà che non ci sia qualcosa di particolare anche per quanto riguarda il rapporto con Theresa/Jeanette.
A proposito, ma alla fine avete capito delle due sorelle quale è stata vampirizzata e poi ha assunto anche la personalità della sorella?
P.S.
Damsel e soprattutto VV sono grandi gnocche, ma Jeanette è la più bella e allo stesso tempo dolce per me.:stordita:
Salve!!!!!!avrei bisogno di un consiglio...
sono a hollywood...nella casa dove dovrei combattere contro Andrei(il creatore delle bestioline:sofico: )..lo so che non è un boss così difficile ma vengo sempre uccisa dalle 2-3 creauture che mi scaglia addosso..quindi vorrei sapere da voi una strategia per poter uccidere il disgraziato senza problemi:muro: (anche con le armi da fuoco ho difficoltà)
inoltre scusate...ma non ho mai usato finora le sacche di sangue e vorrei sapre come usarle nel migliore dei modi dato che quando le uso in battaglia non succede niente(almeno a me sembra...si sono tonta:D :D )
grazie mille a tutti^^
Locemarx
29-12-2007, 17:12
ci ho giocato un paio di anni fa, ma se ricordo bene, nel corpo a corpo era abbastanza scarso...di sicuro armi da fuoco non ho usato...usando il sangue non aumenti le capacità del personaggio, al massimo guarisci le ferite più velocemente, ma il sangue è necessario per usare i poteri vampireschi che infatti se usati consumano sangue...non mi dire che non hai mai usato i poteri??!!...
Darkdragon
02-01-2008, 19:29
Questo discorso di tanti che amano giocare con i personaggi femmina sinceramente non lo capisco, forse quando giocate cartaceo privilegiate interpretare un personaggio femminile? Io ho sempre fatto maschi, e tutti quelli che conosco hanno sempre interpretato a seconda del loro sesso, si può fare uno dell'altro sesso se si fa un png una serata, tanto per alleggerire il lavoro al master o rendere la cosa più imprevedibile anche per lui, ma niente di più.
Io l'ho finito con il brujah e con il tremere. Devo dire che il brujah è assolutamente anonimo e lineare come storia, il tremere invece ha peculiarità tutte sue, che vanno dal rapporto con Strauss a quello con la garguglia, senza contare che il calderone di sangue secondo me è l'attacco più devastante in assoluto, altro che potenza combinata con velocità...
Ho solo per una cosa l'amaro in bocca, il fatto che non abbiano lasciato la minima possibilità di uccidere il lupo mannaro, è semplicemente invulnerabile e non mi pare una gran bella cosa.
Mi piacerebbe provare a giocare con il nosferatu (e vedere cosa succede quando vai a parlare con gary), che è l'unico dotato di oscurazione, e il malkavian, che pare abbia dei dialoghi tutti suoi particolari (una volta per un baco nella traduzione forse, o nel gioco stesso non so, è apparsa una scritta durante un dialogo con Ximiao, in cui diceva "se il personaggio è un malkavian risponde x"), e chissà che non ci sia qualcosa di particolare anche per quanto riguarda il rapporto con Theresa/Jeanette.
A proposito, ma alla fine avete capito delle due sorelle quale è stata vampirizzata e poi ha assunto anche la personalità della sorella?
P.S.
Damsel e soprattutto VV sono grandi gnocche, ma Jeanette è la più bella e allo stesso tempo dolce per me.:stordita:
penso che lei sia uno dei rari esponenti del genere femminile su questo forum... considerando poi che anche lei è una gamer trattiamola bene ;) :D
29Leonardo
09-01-2008, 12:27
Ciao ragazzi oggi ho deciso di rigiocarci... ho la versione inglese del gioco che patch ufficiali e non mi consigliate di mettere??
ps le path unofficial sono cumulative o devo metterle tutte?
P.S.
mah riguardo al gdr....nsomma se mi immagino di essere un vampiro, posso anche immaginarmi di essere un pg di sesso differente dal mio.
l'ultima volta che ho giocato a masquerade ha impersonato una vampiretta 16 , che alle paturnie vampiriche, si sommavano anche i problemi delle 16enni adolescenziali...e devo dirti è stato divertente giocarla.
unnilennium
09-01-2008, 18:25
Ciao ragazzi oggi ho deciso di rigiocarci... ho la versione inglese del gioco che patch ufficiali e non mi consigliate di mettere?? ps le path unofficial sono cumulative o devo metterle tutte? devi mettere la 1.2ufficiale,+l'ultima unofficial,ne esistono diverse cmq...ti consiglio d cercare+info nei forum di www.tgmonline.it nella sez. gioco allegato,ci son tutte le istruzioni.
Ziosilvio
09-01-2008, 18:50
Si può... non con le mani, ma si può.
alla fine avete capito delle due sorelle quale è stata vampirizzata e poi ha assunto anche la personalità della sorella?
Secondo me
la personalità attiva quando la ragazza è stata vampirizzata, era quella di Jeanette.
In sèguito, quella di Therese è riemersa.
P.S.
Heather tutta la vita! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16332124)
29Leonardo
10-01-2008, 13:19
Ho visto in giro che ci sono diverse patch unofficial, su tgm nella sezione gioco allegato sono fermi alla 3 su planet vampire invece sono alla 4.4 .
La mia domanda è una volta installato il gioco alla 1.2 ufficiale, posso mettere direttamente alla 4.4 o devo mettere tutte le precedenti ( che tral'altro non le trovo tutte ) ??
Grazie in anticipo a chi risponderà
Ziosilvio
10-01-2008, 14:18
Ho visto in giro che ci sono diverse patch unofficial, su tgm nella sezione gioco allegato sono fermi alla 3 su planet vampire invece sono alla 4.4 .
La mia domanda è una volta installato il gioco alla 1.2 ufficiale, posso mettere direttamente alla 4.4 o devo mettere tutte le precedenti ( che tral'altro non le trovo tutte ) ?
Purtroppo, non solo lo sviluppo delle patch ufficiali si è fermato alla 1.2, ma quelle non ufficiali hanno due filoni:
- il primo, gestito da Wesp, introduce anche alcune modifiche nella trama, nella localizzazione degli oggetti, eccetera;
- il secondo, gestito da Acrimonious, viene chiamato "True Patch" ed è un bugfix che reintroduce alcuni contenuti previsti e presenti sui CD, ma rimossi dalla versione finale.
Al momento, il primo filone è arrivato alla versione 4.4, mentre il "True" è alla 5.04 (ma era partito dal numero di versione 4).
Io, quando giocavo a Bloodlines, ero arrivato alla versione 3.3 della patch di Wesp. Si può installare direttamente l'ultima versione, purché sia già stata installata la 1.2 ufficiale.
Trovi altre informazioni leggendo le news su GameBanshee (http://www.gamebanshee.com/vampirebloodlines/).
29Leonardo
10-01-2008, 14:22
queste patch risolvono i problemi con pg femmina?
quindi volendo prendere la true va bene installare solo l'ultima la 5.04?
Questa cos è? Vampire: The Masquerade - Bloodlines Pen & Paper + Clans v2.275 Mod
unnilennium
10-01-2008, 18:18
queste patch risolvono i problemi con pg femmina? quindi volendo prendere la true va bene installare solo l'ultima la 5.04? Questa cos è? Vampire: The Masquerade - Bloodlines Pen & Paper + Clans v2.275 Mod i mod modificano il gioco.cmq anche usando la patch 4.4di wesp é possibile correggere i bug senza modificare il gioco,basta leggere il readme.
29Leonardo
10-01-2008, 18:38
i mod modificano il gioco.cmq anche usando la patch 4.4di wesp é possibile correggere i bug senza modificare il gioco,basta leggere il readme.
quindi l'altra patch modifica in parte il gioco , intendo la 5.04at , non la pen...
COmq nel readme c'è scritto EVERYONE LOOKING FOR THE FORMER FULL EXPERIENCE NEEDS TO INSTALL THE PLUS FOLDER ON TOP AFTERWARDS!
che vuol dire?
unnilennium
10-01-2008, 19:13
la 5.04nn modifica il gioco,solo i bug. il readme di qual'é?dice che x provare l'esperienza completa devi sovrascrivere la cartella successivamente...sembro google,ma nn so se é tutto esatto...
29Leonardo
10-01-2008, 19:15
la 5.04nn modifica il gioco,solo i bug. il readme di qual'é?dice che x provare l'esperienza completa devi sovrascrivere la cartella successivamente...sembro google,ma nn so se é tutto esatto...
Il readme è quello della 4.4
Ho capito che ci sono due filoni di patch ma nn capisco le differenze, dovrei starmi a leggere interi readme in inglese, un pò titanica come impresa
Comq non ho compreso quel former full expirience, former vuol dire precedente,passato ...
unnilennium
10-01-2008, 19:41
la 4.4ha i fix x i bug,e volendo apporta anche pesanti modifiche al gameplay..penso che la former full experience sia se metti tutto..fix+modifiche.se vuoi solo i fix,nn é difficile,puoi sempre andare con la 5.04
29Leonardo
10-01-2008, 20:15
la 4.4ha i fix x i bug,e volendo apporta anche pesanti modifiche al gameplay..penso che la former full experience sia se metti tutto..fix+modifiche.se vuoi solo i fix,nn é difficile,puoi sempre andare con la 5.04
ok grazie x l'aiuto, un ultima cosa sono stati risolti con le unofficial alcuni bug con certe combinazione di pg/classe??
unnilennium
11-01-2008, 06:36
ok grazie x l'aiuto, un ultima cosa sono stati risolti con le unofficial alcuni bug con certe combinazione di pg/classe?? non saprei,so che i casini+seri ce li avevano i pg donna,e nn ne ho mai usato una,cmq credo che qualche miglioramento c sia stato.inizia a giocare tranquillo,magari usa un maschio x sicurezza,vedrai che il gioco merita ampiamente.
29Leonardo
11-01-2008, 08:30
non saprei,so che i casini+seri ce li avevano i pg donna,e nn ne ho mai usato una,cmq credo che qualche miglioramento c sia stato.inizia a giocare tranquillo,magari usa un maschio x sicurezza,vedrai che il gioco merita ampiamente.
Sisi ma l'ho già finito con una malkavian se nn ricordo male, spero di finirlo anche con le altre razze senza difficoltà:D
ci sono tweak in grado di migliorare la grafica del gioco?
unnilennium
14-01-2008, 07:56
non saprei,il gioco é stato il primo con il motore di hl2,é anzianotto,ma conserva il suo fascino...nn dovresti aver problemi a giocare con tutto al max con una config odierna..ma l'età si vede,purtroppo.
Jesus1987
14-01-2008, 09:35
uscita la patch 4.5
http://files.filefront.com/vtmbup45zip/;9412274;/fileinfo.html
uscita la patch 4.5
http://files.filefront.com/vtmbup45zip/;9412274;/fileinfo.html
C'è una lista di ciò che sistema? E inoltre, si può installare dal gioco base o bisogna installare altre patch? (io sono sempre andato avanti con la 1.2 :D)
Jesus1987
14-01-2008, 14:51
C'è una lista di ciò che sistema? E inoltre, si può installare dal gioco base o bisogna installare altre patch? (io sono sempre andato avanti con la 1.2 :D)
cosa sistema non saprei
comunque dovrebbe star scritto quì, anche se tutto in inglese (vedi sul forum)
http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php
devi mettere l'ufficiale 1.2 e poi la 4.5
29Leonardo
14-01-2008, 14:55
Poi di patch cè anche la 5.04At di un altra persona solo che non ho capito le differenze.
unnilennium
14-01-2008, 17:39
4.5fix per i bug, +aggiunte e modifiche al gameplay. 5.04solo fix x i bug. e nei siti dove c son le patch ci sono anche i readme,son in inglese,ma anche il gioco lo é,ma in futuro,ci sarà una traduzione coi fiocchi.
Jesus1987
14-01-2008, 20:44
4.5fix per i bug, +aggiunte e modifiche al gameplay. 5.04solo fix x i bug. e nei siti dove c son le patch ci sono anche i readme,son in inglese,ma anche il gioco lo é,ma in futuro,ci sarà una traduzione coi fiocchi.
la traduzione c'è da molto veramente
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=19436
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=19437
la traduzione c'è da molto veramente
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=19436
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=19437
no, penso che lui si riferiva a un'altra traduzione che è iniziata un pò di tempo fa e si basava sulle patch unofficial.. cmq quella traduzione, credo si sia bloccata da tempo e pare non andare più avanti.. :stordita:
Life bringer
15-01-2008, 02:17
In effetti la traduzione dei tir sembra bloccata, ora hanno commesso pure l'assurdità di permettere la lettura dei topic solo agli utenti che si registrano al forum e io che non ho intenzione di farlo? Non leggo?
io cmq la patch-traduzione di multiplayer l'ho sempre trovata valida, permette agevolmente di giocare al gioco, i testi sono tradotti decentemente ed è tradotto credo al 95% della totalità del gioco(almeno io che lo ho finito con gangrel e malkavian mi saranno capitatate si e no una 20ina di frasi in eng)
Life bringer
15-01-2008, 07:35
Mai provato ad usare un personaggio femminile? ;)
29Leonardo
15-01-2008, 08:11
Se ti riferisci a quella dei TIR dubito avrà mai fine...:cry:
unnilennium
15-01-2008, 10:58
ragazzi,la trad di multiplayer fa pena,era incompleta e ai tempi se la son fatta pure pagare...quella del tir é sicuramente gratis,stanno tardando un pó,é vero,ma l'ultimo aggiornamento é del 3.12.2007é completata al78% quindi nn manca molto.inoltre stanno cercando collaboratori,x chi avesse voglia...
29Leonardo
15-01-2008, 11:13
ragazzi,la trad di multiplayer fa pena,era incompleta e ai tempi se la son fatta pure pagare...quella del tir é sicuramente gratis,stanno tardando un pó,é vero,ma l'ultimo aggiornamento é del 3.12.2007é completata al78% quindi nn manca molto.inoltre stanno cercando collaboratori,x chi avesse voglia...
per quali compiti?
unnilennium
15-01-2008, 11:53
nn so d preciso,ma se t registri sul forum potrai soddisfare la tua curiositá...ed é pieno di consigli anche sul gioco,se avessi qualche dubbìo.
29Leonardo
15-01-2008, 14:19
nn so d preciso,ma se t registri sul forum potrai soddisfare la tua curiositá...ed é pieno di consigli anche sul gioco,se avessi qualche dubbìo.
Uhm vedremo :O
Darkdragon
20-01-2008, 16:11
salve :O
è da un po che vi lurko :D mi pare di aver anche postato qui, stavolta mi serve un info
al di la dei bug e dei problemi di traduzione sto cercando i giochi della serie vampire ma apparte il bloodlines the masquerade in edizione economica non ho trovato altro... li avevano allegati alle riviste ma in numeri troppo vecchi per avere l arretrato. sapreste darmi una mano a trovarli?
Ziosilvio
22-01-2008, 13:36
sto cercando i giochi della serie vampire ma apparte il bloodlines the masquerade in edizione economica non ho trovato altro... li avevano allegati alle riviste ma in numeri troppo vecchi per avere l arretrato. sapreste darmi una mano a trovarli?
Bloodlines, se non lo trovi nelle edizioni speciali, c'è su Steam.
Redemption, ho paura che non si trovi più...
Darkdragon
26-01-2008, 18:09
Bloodlines, se non lo trovi nelle edizioni speciali, c'è su Steam.
Redemption, ho paura che non si trovi più...
bloodlines non è tanto un problema trovarlo, solo che è in edizione budget ormai, preferirei quella standard:D
redemption invece è il mio vero problema, un po come il primo bloodrayne e i primi capitoli della saga di khain e raziel
29Leonardo
27-01-2008, 20:46
bloodlines non è tanto un problema trovarlo, solo che è in edizione budget ormai, preferirei quella standard:D
redemption invece è il mio vero problema, un po come il primo bloodrayne e i primi capitoli della saga di khain e raziel
Io da ebay l'ho preso ( versione normale ) a 10 euro spedito :fagiano:
Franx1508
28-01-2008, 08:32
si può usare la 4.3 con traduzione in italiano?
salve :O
è da un po che vi lurko :D mi pare di aver anche postato qui, stavolta mi serve un info
al di la dei bug e dei problemi di traduzione sto cercando i giochi della serie vampire ma apparte il bloodlines the masquerade in edizione economica non ho trovato altro... li avevano allegati alle riviste ma in numeri troppo vecchi per avere l arretrato. sapreste darmi una mano a trovarli?
hai provato su play.com?
maghari te li fai spedire entrambi...all'epoca quasi 1 anno fà io trovati il bloodline versione normale pagato 12E spedito.
unnilennium
29-01-2008, 08:29
si può usare la 4.3 con traduzione in italiano? no, se vuoi usare la traduzione devi mettere solo la 1.2 ufficiale.
Darkdragon
02-02-2008, 12:12
Io da ebay l'ho preso ( versione normale ) a 10 euro spedito :fagiano:
ebay tendo ad evitarlo... cmq se non c e altro modo lo prendo da li o me lo faccio ordinnare da qualcuno
hai provato su play.com?
maghari te li fai spedire entrambi...all'epoca quasi 1 anno fà io trovati il bloodline versione normale pagato 12E spedito.
pero su play.com sono solo in inglese... oltretutto costano un assurdita e c e solo il secondo
edit: dimenticvo che sono solo in inglese
cmq ho visto il primo ediz economica best of a 10€ al blockbuster. ci sto facendo un pensierino
halebop4
02-02-2008, 21:07
Sto installando Bloodlines per la prima volta.
Ho letto un po' le ultime pagine del thread per cercare di chiarirmi il discorso patch. Quindi mi sono scaricato la patch 1.2 ufficiale.
Se voglio la traduzione in italiano devo fermarmi alla versione 1.2. Giusto?
Se invece decido di giocarlo in inglese mi installo una delle varie unofficial in circolazione. Che dite, mi installo la 4.5 (qualcuno l'ha provata?) o ci sono altre versioni più "consigliate" ???
Grazie e Ciao! :)
no, se vuoi usare la traduzione devi mettere solo la 1.2 ufficiale.a me andava anche con la 4.5
Jesus1987
05-02-2008, 08:53
a me andava anche con la 4.5
confermo
halebop4
05-02-2008, 09:31
E avete installato la 4.5 unofficial BASIC o FULL?
Stasera ci provo...i dialoghi in inglese non sono semplicissimi.
Altra domanda...c'è una qualche corrispondenza tra i PG classici da gioco di ruolo (Mago, Guerriero, Elfo...) e quelli di Vampire ?
Ziosilvio
05-02-2008, 11:22
c'è una qualche corrispondenza tra i PG classici da gioco di ruolo (Mago, Guerriero, Elfo...) e quelli di Vampire ?
Non molta, per la verità: i Clan vampirici sono molto più delineati delle classi di personaggi di D&D.
Comunque, relativamente ai Clan della Camarilla, io azzarderei un parallelo tra:
- Brujah e guerrieri;
- Gangrel e barbari;
- Malkavian e psionici;
- Nosferatu e ninja;
- Toreador e ladri;
- Tremere e maghi;
- Ventrue e cavalieri.
Altri pareri sono benvenuti.
halebop4
05-02-2008, 15:28
Non molta, per la verità: i Clan vampirici sono molto più delineati delle classi di personaggi di D&D.
Comunque, relativamente ai Clan della Camarilla, io azzarderei un parallelo tra:
- Brujah e guerrieri;
- Gangrel e barbari;
- Malkavian e psionici;
- Nosferatu e ninja;
- Toreador e ladri;
- Tremere e maghi;
- Ventrue e cavalieri.
Altri pareri sono benvenuti.
Mmmh per me è un mondo nuovo. Ormai ho giocato parecchi RPG più o meno basati su D&D ma al momento della creazione del personaggio su Bloodlines sono rimasto piuttosto spaesato...di solito come primo approccio a un RPG tendo sempre ad andare sul mago/guerriero quale classe mi consigli come "equivalente"?
Per quanto riguarda invece il discorso traduzione. Appurato che posso installare la traduzione anche su una 1.2 official + 4.5 unofficial. Mi dite se avete fatto una installazione basic o full per la 4.5?
E avete installato la 4.5 unofficial BASIC o FULL?
Stasera ci provo...i dialoghi in inglese non sono semplicissimi.
Altra domanda...c'è una qualche corrispondenza tra i PG classici da gioco di ruolo (Mago, Guerriero, Elfo...) e quelli di Vampire ?esiste anche una versione full?
halebop4
06-02-2008, 09:16
esiste anche una versione full?
Scusami probabilmente mi sono spiegato male. Quando installo la patch 4.5 dopo avermi chiesto la directory mi chiede se voglio installare la versione BASIC della 4.5 o la PLUS (non la FULL :p ). Sinceramente non ho ben capito la differenza forse è il discorso che la BASIC non apporta modifiche alla trama mentre la PLUS si? Boh? :confused:
Comunque ho installato la BASIC con la traduzione. Sembra funzionare. Ho fatto qualche giretto e a parte il personaggio che ogni tanto si muove per conto suo (ho già trovato una possibile soluzione) e un paio di volte in cui mi sono incastrato in una porta :rolleyes: sembra andare tutto bene...
Per il resto il gioco già sembra interessante per come sono caratterizzati i personaggi.
E' normale che i dialoghi durante i filmati non siano tradotti?
Comunque ancora non ho deciso quale classe scegliere... il tutorial l'ho fatto con il Brujah.
Scusami probabilmente mi sono spiegato male. Quando installo la patch 4.5 dopo avermi chiesto la directory mi chiede se voglio installare la versione BASIC della 4.5 o la PLUS (non la FULL :p ). Sinceramente non ho ben capito la differenza forse è il discorso che la BASIC non apporta modifiche alla trama mentre la PLUS si? Boh? :confused:
Comunque ho installato la BASIC con la traduzione. Sembra funzionare. Ho fatto qualche giretto e a parte il personaggio che ogni tanto si muove per conto suo (ho già trovato una possibile soluzione) e un paio di volte in cui mi sono incastrato in una porta :rolleyes: sembra andare tutto bene...
Per il resto il gioco già sembra interessante per come sono caratterizzati i personaggi.
E' normale che i dialoghi durante i filmati non siano tradotti?
Comunque ancora non ho deciso quale classe scegliere... il tutorial l'ho fatto con il Brujah.ah, anche con la plus la traduzione funziona.
Comunque se mastichi l'inglese io ti consiglierei di toglierla, porta un sacco di bug al gioco...
Per il video iniziale la traduzione non funziona, ma se vuoi te la posso postare qui.
Ziosilvio
06-02-2008, 11:25
Mmmh per me è un mondo nuovo. Ormai ho giocato parecchi RPG più o meno basati su D&D ma al momento della creazione del personaggio su Bloodlines sono rimasto piuttosto spaesato...di solito come primo approccio a un RPG tendo sempre ad andare sul mago/guerriero quale classe mi consigli come "equivalente"?
Io, la prima volta, ho fatto la creazione "a domande", che dovrebbe fornire un Clan che rispecchia la tua personalità; ed essendo io venuto fuori un
Tremere
devo dire che ci ha preso abbastanza... prova anche tu così...
halebop4
06-02-2008, 11:50
ah, anche con la plus la traduzione funziona.
Comunque se mastichi l'inglese io ti consiglierei di toglierla, porta un sacco di bug al gioco...
Per il video iniziale la traduzione non funziona, ma se vuoi te la posso postare qui.
Quindi per avere meno bug mi consigli patch 1.2 ufficiale + patch 4.5. non ufficiale (installazione Plus o Basic?) e niente traduzione?
Scusa se sembro rinco... ma ho letto che il gioco è molto lungo e sto cercando di pararmi le chiappe prima di buttarmici a capofitto ;)
halebop4
06-02-2008, 11:53
Io, la prima volta, ho fatto la creazione "a domande", che dovrebbe fornire un Clan che rispecchia la tua personalità; ed essendo io venuto fuori un
Tremere
devo dire che ci ha preso abbastanza... prova anche tu così...
Non riesco ad essere obiettivo con le domande :D
Sotto sotto so che voglio il mio maghetto guerriero magari bravo con le armi bianche...e alla fine risponderei alle domande cercando di adattare le risposte a quel tipo di PG... quindi è molto più facile chiedere qui: "Ma per avere un PG equivalente al classico mago guerriero con ottima competenza nelle armi bianche... che PG dovrei scegliere?" :p
Ziosilvio
06-02-2008, 13:19
voglio il mio maghetto guerriero magari bravo con le armi bianche
Avevo dato un consiglio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19512073), e non ho problemi a ripeterlo:
Un Tremere con Thaumaturgy 3 e una buona scorta di Vitae (e magari anche equipaggiato con qualche oggettino occulto, tipo l'Odious Chalice, la Bloodstar, il Galdjum, e/o il Daimonori) può dare più di una brutta sorpresa nel corpo a corpo, proteggendosi con Blood Shield e superando il deficit nelle caratteristiche fisiche con Blood Buff.
Per non parlare di Blood Boil, che, se usata stando nascosti, può fare veramente un macello (i nemici vedono il compagno che bolle, ma non il Tremere, e girano in tondo senza allontanarsi troppo).
Anzi, aggiungerei:
se riesce a mettere le mani anche sulla Tal'mahe'Ra, non lo ferma davvero più nessuno...
Quindi per avere meno bug mi consigli patch 1.2 ufficiale + patch 4.5. non ufficiale (installazione Plus o Basic?) e niente traduzione?
Scusa se sembro rinco... ma ho letto che il gioco è molto lungo e sto cercando di pararmi le chiappe prima di buttarmici a capofitto ;)
esatto ;)
A tutti gli amanti del mondo di Vampire the masquerade e delle rievocazioni storiche in generale vi segnalo questa splendida land:
www.paris1755.com
qui trovate un filmato introduttivo che rende bene l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=SdIbk3u0zds&eurl=http://www.gdr-online.com/landeoscure.asp
StepsOTM
14-03-2008, 11:52
Ciao a tutti i fan vampiri :D
Sto giocando pure io, e seguo una guida trovata su internet, estremamente dettagliata.
In quella guida si parla di un trucco riguardo i libri:
BOOK TRICK
There is a very neat trick with the skill books. If you sell them to one of the
vandors then you can buy them back as many times as you want. This means that
you can use them twice and gain everything you can from them. This will happen
with all the books except the level 5 books which can be used only for that
level. So if you find, let's say, the Brawl manual which can be used to obtain
level 3 or 4 at brawling, if you sell it you can buy it twice and get both
level 3 and 4.This trick can save you many XP.
Ci ho provato ma non ci riesco! se vendo un libro, poi lo posso solo acquistare una volta perché sparisce dalla lista degli oggetti in vendita del venditore...
Ho installato le stesse patch consigliate in quella guida, ovvero la 1.2 ufficiale e poi la 2.3
Non voglio metterne altre visto che ho letto che modificano molto il gioco originale.
Qualcuno di voi è riuscito a farlo?
Scusate se ne abbiate già parlato nelle pagine precedenti, ma sono un po' tante da sfogliare tutte :oink:
Life bringer
14-03-2008, 12:17
Non ero a conoscenza di questa cosa, se posso dire la mia però, mi sembra molto una lamerata ;)
Darkdragon
21-03-2008, 17:09
ho comprato the masquerade in edizione best of, purtroppo la prima non si trova piu. cmq tranquilli che appena lo comincio saro qui a tempestarvi di domande:O :D
Life bringer
21-03-2008, 17:24
Intanto è uscita la patch v5.0 :asd:
scusate ieri ho riesumato (termine adatto :fagiano: ) il gioco dalla cantina, perchè con l'uscita di tutte ste patch mi è venuta voglia di rigiocarlo per vedere che hanno combinato.
solo che l'ho installato su vista 64 e ho messo la patch 1.2, ho provato a lanciarlo e mi dice che ho solo 15 mega :mbe: e crasha.
c'è qualche rimedio?
gioco ovviamente originale.
evolution82
06-04-2008, 17:19
Ti aiuto io, ho appena installato il gioco e succedeva pure a me. Come per molti altri giochi su Vista, la soluzione è molto semplice: cerca l'eseguibile del gioco (vampire.exe), clicca su proprietà e imposta la COMPATIBILITA' a Windows Xp SP2.
Funziona, garantito.
rvrmarco
28-05-2008, 18:34
è uscita anche la patch 5.3
Life bringer
28-05-2008, 19:09
Il gioco più patchato mai uscito, mi chedo se si fermeranno mai con queste patch amatoriali, per quanto riguarda la traduzione dei tir si sa qualcosa?
AnonimoVeneziano
28-05-2008, 21:36
Raga, consigliate di giocarlo con la patch 1.2 o l'ultima unofficial?
AnonimoVeneziano
29-05-2008, 13:50
Ho provato ad installare la patch Unofficial 5.3, ma nel tutorial iniziale quando devo uccidere un Sabbat (quello che all'inizio bisogna evitare nascondendosi nell'ombra) , non mi fa selezionare i pugni per colpirlo :confused:
Ciao
Life bringer
29-05-2008, 17:23
Prima della patch non ufficiale hai messo la 1.2?
arxangel
29-05-2008, 19:23
Ho provato ad installare la patch Unofficial 5.3, ma nel tutorial iniziale quando devo uccidere un Sabbat (quello che all'inizio bisogna evitare nascondendosi nell'ombra) , non mi fa selezionare i pugni per colpirlo :confused:
Ciao
Cambia sesso,è probabile che sei femmina,si tratta di un bug noto,al limite salta il tutorial
AnonimoVeneziano
29-05-2008, 19:29
Sono maschio e ho messo la patch 1.2 .
Ho anche notato un altro bug nel tutorial dove non mi permetteva di uscire dalla modalità prima persona.
Ma vale veramente la pena di giocarlo con questa patch? Non vorrei che un bug mi facesse bloccare più avanti ...
arxangel
29-05-2008, 19:39
Ho anche notato un altro bug nel tutorial dove non mi permetteva di uscire dalla modalità prima persona.
Ma vale veramente la pena di giocarlo con questa patch? Non vorrei che un bug mi facesse bloccare più avanti ...
è così questo gioco capolavoro,lo considero il miglior gdr di sempre,ma buggato fino al midollo.
AnonimoVeneziano
29-05-2008, 19:48
è così questo gioco capolavoro,lo considero il miglior gdr di sempre,ma buggato fino al midollo.
Il fatto è che sembra che questi bugs siano stati generati dalla patch 5.3 ...
Ma vale veramente la pena di giocarlo con questa patch? Non vorrei che un bug mi facesse bloccare più avanti ...Hai messo la traduzione?
Il gioco più patchato mai uscito, mi chedo se si fermeranno mai con queste patch amatoriali, per quanto riguarda la traduzione dei tir si sa qualcosa?
Fine anno.
AnonimoVeneziano
29-05-2008, 19:58
Hai messo la traduzione?
No
arxangel
29-05-2008, 20:04
Il fatto è che sembra che questi bugs siano stati generati dalla patch 5.3 ...
Anche la versione base è bacata,quindi non è detto che sia colpa della patch.
Se metti la traduzione di Multiplayer,non puoi utilizzare le unofficial patch
Life bringer
29-05-2008, 20:11
Io l'ho giocato (fino a poco più di metà, poi mi sono fermato in attesa della nuova traduzione), tutti questi bug cosi gravi non li ho rilevati, nè blocchi in prima persona, nè problemi con il tutorial... certo che siamo ben messi se le nuove patch introducono bug cosi gravi...
AnonimoVeneziano
30-05-2008, 18:36
Sono bloccato.
non riesco più ad uscire dagli skylines apartments in downtown.
Se cerco di uscire il gioco crasha
Ho provato anche a reinstallare solo con la patch 1.2 ma non sembra andare :cry:
Sono bloccato.
non riesco più ad uscire dagli skylines apartments in downtown.
Se cerco di uscire il gioco crasha
Ho provato anche a reinstallare solo con la patch 1.2 ma non sembra andare :cry:Strano, non saprei proprio che dire.
Scusa la domanda, il gioco è originale vero?
unnilennium
31-05-2008, 11:23
il fatto che sia originale nn vuol dire niente,io ho il dvd di tgm e x giocare ho dovuto usare la1.2+fix,che altri nn é se non l'eseguibile senza il cd-check,senno si piantava.e con le unofficial è migliorato un pò,ma le ultime nn saprei se peggiorano..cmq aspetto il tir,son all87%,e funzionerà solo con la unofficial3.0
AnonimoVeneziano
31-05-2008, 18:28
Il mio problema sono i gamesaves corrotti.
Infatti sembra che i gamesaves della patch 5.3 non siano compatibili con il gioco con solo la patch 1.2 (fanno crashare il gioco quando si cambia zona)
Io voglio tornare alla patch 1.2 perchè la patch 5.3 rende lo "stealth" molto più difficile :(
Qualcuno sa come si può fare per riconvertire i saves?
Il mio problema sono i gamesaves corrotti.
Infatti sembra che i gamesaves della patch 5.3 non siano compatibili con il gioco con solo la patch 1.2 (fanno crashare il gioco quando si cambia zona)
Io voglio tornare alla patch 1.2 perchè la patch 5.3 rende lo "stealth" molto più difficile :(
Qualcuno sa come si può fare per riconvertire i saves?Eh, mi sa che non ci sono soluzioni. Devi ricominciare il gioco.
unnilennium
02-06-2008, 09:01
Eh, mi sa che non ci sono soluzioni. Devi ricominciare il gioco. quoto.cmq potrebbe sempre cercare le salvate su internet,magari trova quella che gli serve,nn ê lo stesso ma é sempre meglio d giocarlo d'accapo o usare i trucchi x andare a quel livello preciso.
salve, sono nuovo del forum e volevo sapere dove posso trovare nuove skin per i personaggi di bloodline (ho saputo che ne hanno creato tante sia per i clan "nuovi"del sabbat che per quelli originali della camarilla) e poi vorrei sapere come installarli.... :muro:
grazie anticipatamente a chi vorrà risp.... :cool:
unnilennium
09-06-2008, 09:10
Aggiornamenti dal tir.. Sono al 90%! Evviva mi sa che ce la fanno, speriamo bene
Life bringer
09-06-2008, 11:30
Ottimo direi, mi sa che dopo l'estate avremo bloodlines ritradotto
Ottimo direi, mi sa che dopo l'estate avremo bloodlines ritradotto
:sperem: :sperem: :sperem:
http://img237.imageshack.us/img237/5338/indexphpad9.jpg
93%, in uscita a fine anno.
...
93%, in uscita a fine anno.
:smack:
Life bringer
13-06-2008, 12:17
Fine anno? :eek: :cry:
29Leonardo
13-06-2008, 12:23
Fine anno? :eek: :cry:
eeee purtroppo si, in estate penso che tutti si vogliano divertire...:D
unnilennium
13-06-2008, 13:25
il fatto é che dopo che finisce la traduz bisogna considerare il tempo x il beta testing,ke eventuali correzioni,etc.stiamo calmi,in ogni caso c'é di che essere ottimisti!
29Leonardo
13-06-2008, 13:34
il fatto é che dopo che finisce la traduz bisogna considerare il tempo x il beta testing,ke eventuali correzioni,etc.stiamo calmi,in ogni caso c'é di che essere ottimisti!
mai avuto fretta ;)
Life bringer
13-06-2008, 13:35
Macche divertirsi! Soprattutto se fa questo tempo!!!
Gambe in spall...err... VOCABOLARIO IN MANO E TRADURRE...
Comunque, nonostante sia di sicuro un passo avanti netto rispetto alla trad di multiplayer, sarà comunque una traduzione nata vecchia (non certo per colpa dei tir sia ben chiaro), basta pensare che è per la v3.0 quando il gioco è ormai alla versione 5 e qualcosa...
unnilennium
13-06-2008, 13:48
Macche divertirsi! Soprattutto se fa questo tempo!!!
Gambe in spall...err... VOCABOLARIO IN MANO E TRADURRE...
Comunque, nonostante sia di sicuro un passo avanti netto rispetto alla trad di multiplayer, sarà comunque una traduzione nata vecchia (non certo per colpa dei tir sia ben chiaro), basta pensare che è per la v3.0 quando il gioco è ormai alla versione 5 e qualcosa...
bè se stanno sempre appresso alle patch,ne esce una al mese..cmq dicono che il supporto alle patch sarà sia alla3.0che aggiunge funzionalità,sia alla503che nn aggiunge nulla ma corregge solo i bug..nn mi ricordo come si chiama.mi sembra un buon compromesso.
unnilennium
13-06-2008, 13:52
mai avuto fretta ;)
anche xché se andiamo a vedere quando é uscito,ai voglia a imparare la lingua d'albione in tutto quel tempo...
:read: meglio che si tarino su una patch che dia un minimo di stabilità al gioco e si fermino lì.
per due ragioni:
- se stanno dietro a quelle nuove, non finiranno mai.
- meglio che non si aggiunga niente arbitrariamente (senza la prova definitiva che certe features erano sicuramente volute da troika).
:read: limitiamoci a ringraziare i TIR e a esprimere loro la nostra fiducia (e pazienza).
Marcus Aseth
29-07-2008, 01:08
Raga,come devo procedere per patchare il gioco?
Io ho messo la patch ufficiale e sto mettendo uno ad uno le unofficial patch dalla 1.4 fino alla 3.0
Fino a che versione lo devo aggiornare per giocare al meglio?:)
Marcus Aseth
29-07-2008, 02:21
Raga,ho cominciato a giocarlo ma siamo partiti con il piede sbagliato :nonsifa:
Dopo il tutorial esco dall'appartamento,vedo davanti a me una tipa.
Come è logico aspettarsi non cago neppure di striscio l'uomo morente che si trascina sanguinante sopra gli scalini di un edificio e mi dirigo di corsa da lei.
Ci parlo,capisco qual'è il suo mestiere :D e senza pensarci 2 volte gli sgancio la metà dei miei soldi.
Mi segue per un pò,poi si ferma e mi dice che il posto può andar bene,io gli dico "no,seguimi ancora un pò" e la conduco davanti al mio appartamento,clicco per entrare e sorpresa delle sorprese...lei non c'è :muro:
Esco subito fuori temendo che questa mi abbia fo^?*to i soldi e lei non c'e più,dal vicolo non la si riesce a vedere...mi ha fo@#uto i soldi :doh:
Era una prostituta,non dovevamo mica farlo nel marciapiede,volevo portarla nel mio appartamento e questa mi sparisce così...comincio a pensare che sia un'abilissima ladra :muro:
Cmq,si tratta di un bug o cosa?!
Ecco la mia faccia dopo la triste scoperta ---> :incazzed:
EDIT:Questa poi!!!Entro in un ospedale,cerco di passare senza permesso e al terzo tentativo la tipa dietro il bancone chiama la sicurezza!!
Normale,lo posso capire...invece non mi spiego bene come faccia ad arrivare un poliziotto in 2-3 secondi...diciamo che era lì,posso capire pure questo...ma le auto della polizia e i poliziotti fuori con i megafoni?!Pure loro nei dintorni?!! (ci hanno messo 5 secondi)
Ok,diciamo che erano tutti nei dintorni...non mi spiego invece perchè il poliziotto abbia aperto il fuoco vedendo che ero disarmato e che non opponevo resistenza,senza contare poi i civili di fianco a ma...si mette a sparara sopra ai civili =_=
Ok,lo so che è un gioco,ma mi aspettavo un minimo di realismo '^_^
Cmq per il resto fino ad ora sembra bello,eccezzione fatta per il fatto che non ci sono risoluzioni 16:10 e che si può attivare una sola opzione video (AA e filtraggio anisotropico forzati con nhancer)
unnilennium
29-07-2008, 09:32
Raga,ho cominciato a giocarlo ma siamo partiti con il piede sbagliato :nonsifa:
Come è logico aspettarsi non cago neppure di striscio l'uomo morente che si trascina sanguinante sopra gli scalini di un edificio e mi dirigo di corsa da lei.
Ci parlo,capisco qual'è il suo mestiere :D e senza pensarci 2 volte gli sgancio la metà dei miei soldi.
Mi segue per un pò,poi si ferma e mi dice che il posto può andar bene,io gli dico "no,seguimi ancora un pò" e la conduco davanti al mio appartamento,clicco per entrare e sorpresa delle sorprese...lei non c'è :muro:
Esco subito fuori temendo che questa mi abbia fo^?*to i soldi e lei non c'e più,dal vicolo non la si riesce a vedere...mi ha fo@#uto i soldi :doh:
Era una prostituta,non dovevamo mica farlo nel marciapiede,volevo portarla nel mio appartamento e questa mi sparisce così...comincio a pensare che sia un'abilissima ladra :muro:
Cmq,si tratta di un bug o cosa?!
Ecco la mia faccia dopo la triste scoperta ---> :incazzed:
EDIT:Questa poi!!!Entro in un ospedale,cerco di passare senza permesso e al terzo tentativo la tipa dietro il bancone chiama la sicurezza!!
Normale,lo posso capire...invece non mi spiego bene come faccia ad arrivare un poliziotto in 2-3 secondi...diciamo che era lì,posso capire pure questo...ma le auto della polizia e i poliziotti fuori con i megafoni?!Pure loro nei dintorni?!! (ci hanno messo 5 secondi)
Ok,diciamo che erano tutti nei dintorni...non mi spiego invece perchè il poliziotto abbia aperto il fuoco vedendo che ero disarmato e che non opponevo resistenza,senza contare poi i civili di fianco a ma...si mette a sparara sopra ai civili =_=
Ok,lo so che è un gioco,ma mi aspettavo un minimo di realismo '^_^
Cmq per il resto fino ad ora sembra bello,eccezzione fatta per il fatto che non ci sono risoluzioni 16:10 e che si può attivare una sola opzione video (AA e filtraggio anisotropico forzati con nhancer)
mi fai davvero ridere..nn hai capito,il vampiro con la put nn ci va a letto,se la beve..x questo nn c'é bisogno di un appartamento.
Life bringer
29-07-2008, 10:52
Sempre a pensare male!
Magari lui voleva portarla in appartamento per bersela...
che soggetti :rotfl:
Marcus Aseth
29-07-2008, 11:30
Ah... :( ma almeno dopo che me la sono bevuta ho la possibilità di riprendermi i soldi visto che è stordita,giusto?
Ed infine,non riesco a capire una cosa...
Allora,cerco di passare oltre il bancone all'ospedale e al terzo tentativo la donna dietro al bancone urla spaventata e chiama la sicurezza...un poliziotto arriva in 3 secondi contati (e questo lo capisco,si vede che stava nel corridoio dell'ospedale)ma come mai da fuori si sentono le volanti della polizia e i megafoni dopo solo 5-7 secondi?!! Anche loro nei paraggi??!Se avessero questo tempismo nella realtà...
Cmq la cosa davvero incredibile è un'altra:io non oppongo resistenza reduce da morrowid e oblivion, (hai la possibilità di arrenderti e venire portato in prigione)ma questo demente apre il fuoco...nonostante affianco a me ci siano diversi civili...
Non so che ne pensate voi,ma io credo che la cura per questi..."dettagli"...faccia la differenza sul serio,cioè,non dico che non sia un bel gioco,ma poteva essere ancora di più :)
EDIT:Questo msg. è lo stesso dell'edit nel msg. prima,solo che a me non me lo mostra e credevo che non fosse stato aggiunto,invece nel quote di unnilennium
c'e O_O
Davvero strano...
tutti io li becco i bug =_=
Life bringer
29-07-2008, 12:14
In morro e oblivion sei un mortale qualsiasi o quasi, qui sei un vampiro, davvero pensi che se ti mettessero in gattabuia non scoprirebbero che qualcosa non va? ;)
Oppure mettiamo semplicemente che quel che chiedi non è contemplato, purtroppo o per fortuna, questo non è nè moro nè oblivion :)
Marcus Aseth
29-07-2008, 12:41
In morro e oblivion sei un mortale qualsiasi o quasi, qui sei un vampiro, davvero pensi che se ti mettessero in gattabuia non scoprirebbero che qualcosa non va? ;)
Oppure mettiamo semplicemente che quel che chiedi non è contemplato, purtroppo o per fortuna, questo non è nè moro nè oblivion :)
Ok,ma stiamo dimenticando il poliziotto che apre il fuoco sui civili?! :D
Cmq,fino a che versione dell'unofficial patch mi conviene aggiornare?
Life bringer
29-07-2008, 13:08
Ok,ma stiamo dimenticando il poliziotto che apre il fuoco sui civili?! :D
Cmq,fino a che versione dell'unofficial patch mi conviene aggiornare?
Se non hai particolari necessità io metterei l'ultima e per favore non una ad una :rotfl:
Patch 1.2 e poi ultima patch non ufficiale...
Marcus Aseth
29-07-2008, 15:38
ok,il problema è che non ho la più pallida idea di quale sia l'ultima,potresti dirmelo tu?
E poi ho sentito alcuni lamentarsi delle ultime patch,sei sicuro che la cosa migliore sia mettere l'ultima?
I salvataggi fatti fino ad ora sulla unofficial 3.0 funzeranno ancora?
Life bringer
29-07-2008, 15:45
L'ultima che io sappia è la 5.4, i save compatibili non saprei sinceramente...
Ecco a te click (http://www.strategyinformer.com/pc/patches/vampirethemasqueradebloodlines/patch.html)
unnilennium
29-07-2008, 16:01
ok,il problema è che non ho la più pallida idea di quale sia l'ultima,potresti dirmelo tu?
E poi ho sentito alcuni lamentarsi delle ultime patch,sei sicuro che la cosa migliore sia mettere l'ultima?
I salvataggi fatti fino ad ora sulla unofficial 3.0 funzeranno ancora?
nn credo proprio.
Marcus Aseth
29-07-2008, 16:30
nn credo proprio.
Era riferita all'ultima domanda,non alla seconda,vero? :(
pazienza allora,vorrà dire che terrò la path 3.0 :(
Ziosilvio
18-08-2008, 15:13
Vampire Bloodlines è basato sul motore grafico di Half-Life 2.
Non so come accada nel suddetto gioco; nel nostro, però, appartamento e strada sono zone separate, e quando entri nell'appartamento, la strada torna come era prima.
Devi seguire la prostituta, o farti seguire da lei, finché lei ti dice "qui va bene", perché allora vuol dire che c'è poca luce e non verrete visti. A quel punto ti puoi nutrire.
cerco di passare oltre il bancone all'ospedale e al terzo tentativo la donna dietro al bancone urla spaventata e chiama la sicurezza...un poliziotto arriva in 3 secondi contati (e questo lo capisco,si vede che stava nel corridoio dell'ospedale)ma come mai da fuori si sentono le volanti della polizia e i megafoni dopo solo 5-7 secondi?!! Anche loro nei paraggi??!Se avessero questo tempismo nella realtà...
Cmq la cosa davvero incredibile è un'altra:io non oppongo resistenza reduce da morrowid e oblivion, (hai la possibilità di arrenderti e venire portato in prigione)ma questo demente apre il fuoco...nonostante affianco a me ci siano diversi civili...
Non so che ne pensate voi,ma io credo che la cura per questi..."dettagli"...faccia la differenza sul serio,cioè,non dico che non sia un bel gioco,ma poteva essere ancora di più :)
Questo non è Oblivion: questo è il Mondo di Tenebra, dove le ombre sono più lunghe e la gente è più cattiva.
Qui ai criminali (veri o presunti) gli sparano, mica li portano in questura in attesa che il giudice li faccia uscire il giorno dopo...
Se non riesci a passare mentre l'infermiera non guarda, puoi usare una Disciplina per non farti vedere o confonderle le idee.
Altrimenti c'è sempre l'entrata dal retro.
Se ti insegue la pula, nasconditi nelle fogne finché non si stancano di cercarti.
DarthFeder
30-08-2008, 08:52
Ragazzi scusate ho un problema tecnico...ho vista ultimate sp1 x64, la mia config è più che all'altezza (vedi firma), ma ogni volta che cerco di farlo partire mi dice "avaiable memory <15MB!" e si termina il processo.
spazio su C ne ho (40giga ancora buoni), di ram ho 4giga.....come risolvo? patch uff 1.2 e non uff 5.4
evolution82
11-09-2008, 15:19
Ragazzi scusate ho un problema tecnico...ho vista ultimate sp1 x64, la mia config è più che all'altezza (vedi firma), ma ogni volta che cerco di farlo partire mi dice "avaiable memory <15MB!" e si termina il processo.
spazio su C ne ho (40giga ancora buoni), di ram ho 4giga.....come risolvo? patch uff 1.2 e non uff 5.4
Imposta la compatibilità del gioco a "Windows XP - Service Pack 2" e non avrai problemi a giocarlo.
Ragazzi, avrei una domanda: esistono delle patch o mod per migliorare la grafica degli ambienti e dell'hud di gioco, si vede una m---a a risoluzione 1280x1024...?
evolution82
11-09-2008, 18:18
Imposta la compatibilità del gioco a "Windows XP - Service Pack 2" e non avrai problemi a giocarlo.
Ragazzi, avrei una domanda: esistono delle patch o mod per migliorare la grafica degli ambienti e dell'hud di gioco, si vede una m---a a risoluzione 1280x1024...?
Edit, altro che risoluzione, ero incappato nel bastardissimo bug dei 4 giga di memoria, ho "risolto" mettendo da msconfig.exe la memoria massima per il sistema a 4095mb...
Sapete se è stata trovata una soluzione definitiva per questa cosa delle texture sfocate coi 4 giga?
DarthFeder
11-09-2008, 18:56
Edit, altro che risoluzione, ero incappato nel bastardissimo bug dei 4 giga di memoria, ho "risolto" mettendo da msconfig.exe la memoria massima per il sistema a 4095mb...
Sapete se è stata trovata una soluzione definitiva per questa cosa delle texture sfocate coi 4 giga?
io ho risolto mettendo compatibile x xpsp2 e disattivando i temi visivi......
però anche io ho le texture sfocatissime, tanto che pensavo che forse con un texture pack in hd magari...
unnilennium
11-09-2008, 21:08
io ho risolto mettendo compatibile x xpsp2 e disattivando i temi visivi......
però anche io ho le texture sfocatissime, tanto che pensavo che forse con un texture pack in hd magari...
sul forum del tir c'é un link ad una patch che dovrebbe mettere le texture in hd..ma nn l'ho provata,e nn so se può correggere il vostro problema...cmq son al98%mi sa che questo é l'anno buono x giocare finalmente in italiano..adesso mi informo se magari si può fare anche con ubuntu :)
DarthFeder
12-09-2008, 11:03
sul forum del tir c'é un link ad una patch che dovrebbe mettere le texture in hd..ma nn l'ho provata,e nn so se può correggere il vostro problema...cmq son al98%mi sa che questo é l'anno buono x giocare finalmente in italiano..adesso mi informo se magari si può fare anche con ubuntu :)
scusa l'ignoranza......il forum del "TIR" sarebbe.....???
potresti postare un link diretto ? o almeno alla pagina.....
grazie mille :)
unnilennium
12-09-2008, 12:43
scusa l'ignoranza......il forum del "TIR" sarebbe.....???
potresti postare un link diretto ? o almeno alla pagina.....
grazie mille :)
devi cercare il forum del sito www.tir-evolution.com é lo stesso dove stanno sviluppando la traduzione italiana.
evolution82
17-09-2008, 22:31
Ragazzi, ma quando io parlo di texture sfocate non mi riferisco alle texture di default del gioco, ma al bug che Vampire ha di non riconoscere i 4gb di ram.
In pratica, per 4096mb di ram, Vampire ne legge 0! Quindi imposta automaticamente la peggiore grafica possibile per fari girare il gioco!!
Basta togliere 1 (e dico 1!!) mega di memoria da quella disponibile per il sistema e "magicamente" il gioco gira come dovrebbe.
E' un bug assurdo, che a quanto pare nessuno è riuscito ancora a risolvere in maniera definitiva (non considero il privare il sistema di un mega di memoria una soluzione definitiva... anche se consente di giocare normalmente).
TheInvoker
29-09-2008, 16:15
Scusate..
Si può giocare solo con combinazione tastiera+mouse???è un inferno così...
Io sono abituato al solo mouse tipo Baldur's gate....oppure un bel joypad con tasti personalizzabili.
Scusate..
Si può giocare solo con combinazione tastiera+mouse???è un inferno così...
Io sono abituato al solo mouse tipo Baldur's gate....oppure un bel joypad con tasti personalizzabili.
:eekk: bloodlines col pad :eekk:
:read: studia e impara :read:
:asd:
TheInvoker
29-09-2008, 16:22
più che imparare dovrei avere 4 mani........ e 2 teste......con una guardo i tasti,con l'altra lo schermo
Altrimenti prima che scelgo il potere,e lo attivo...mi hanno già fatto secco
non c'è nemmeno la mappa della zona.....
DarthFeder
29-09-2008, 16:26
Ragazzi, ma quando io parlo di texture sfocate non mi riferisco alle texture di default del gioco, ma al bug che Vampire ha di non riconoscere i 4gb di ram.
In pratica, per 4096mb di ram, Vampire ne legge 0! Quindi imposta automaticamente la peggiore grafica possibile per fari girare il gioco!!
Basta togliere 1 (e dico 1!!) mega di memoria da quella disponibile per il sistema e "magicamente" il gioco gira come dovrebbe.
E' un bug assurdo, che a quanto pare nessuno è riuscito ancora a risolvere in maniera definitiva (non considero il privare il sistema di un mega di memoria una soluzione definitiva... anche se consente di giocare normalmente).
e come cavolo fai a togliere un mega?????
PaxNoctis
29-09-2008, 16:48
Beh, nel 2004 (quando è uscito) i pc con 4gb non erano poi molti... hai provato l'ultima unofficial patch (mi pare v5.3)?
più che imparare dovrei avere 4 mani........ e 2 teste......con una guardo i tasti,con l'altra lo schermo
Altrimenti prima che scelgo il potere,e lo attivo...mi hanno già fatto secco
non c'è nemmeno la mappa della zona.....
:) eh! una volta facevano i giochi un tantino più difficilini...;) senza navigatore...
per quanto riguarda tastiera e mouse, è solo questione di pratica (:eek: da che pulpito: io sono ancora in difficoltà col pad :cry: ).
se non ricordo male, i tasti erano tutti riconfigurabili...se ti trovi un tuo sistema, poi lo adotti con tutti i giochi pc...fatti coraggio ;) .
se mi permetti il paternalismo, io faccio così:
tasto dx: avanti
tasto sx: azione
tasto laterale: indietro
e, per il resto: ctrl sx, shift sx, barra, alt sx ecc. e i tasti numerici o funzione quando non se ne può fare a meno...
alla peggio: ti cerchi il capitolo precedente (vampire the masquerade redemption): secondo me (quasi) altrettanto bello e gestito dal solo mouse...:p
TheInvoker
29-09-2008, 16:57
io ho appena finito di (ri)giocare i Kotor.....
Da Jedi si hanno un sacco di poteri....eppure tutti facilmente gestibili via mouse.
Inoltre c'era il menu per andare velocemente al proprio profilo ecc ecc....
Sotto questo aspetto il gioco non mi pare granchè
L'altro Vampire l'avevo provato ma mi annoiava...mi sono fermato all'inizio in pratica.
L'altro Vampire l'avevo provato ma mi annoiava...mi sono fermato all'inizio in pratica.
:eekk: BLASFEMIA :eekk:
(difficilotto...bisognava stare ben attenti a come si sviluppa il pg...ma trama, morbosità, sceneggiatura, colpi di scena, doppiaggio ita pazzechi...pazzeschi...come in pochissimi giochi...)
TheInvoker
29-09-2008, 17:13
Guarda a me non piace molto giocare....Ti dico TUTTI i giochi a cui ho giocato
Saga Baldur's Gate
Saga Kotor
Saga Icewind Dale
Settlers 4 5 6
Empire Earth I
Civilization I e III
Vice City
San Andreas
Basta.
Se un gioco mi prendo subito,bene...altrimenti lo mollo (tipo Torment).Quello evidentemente non mi piaceva molto.
PaxNoctis
29-09-2008, 17:14
:eekk: BLASFEMIA :eekk:
(difficilotto...bisognava stare ben attenti a come si sviluppa il pg...ma trama, morbosità, sceneggiatura, colpi di scena, doppiaggio ita pazzechi...pazzeschi...come in pochissimi giochi...)
Oddio... io sono appassionato dell'ambientazione e ho finito entrambi, ma devo dire che Redemption era un susseguirsi di dungeon con nemici (clan) diversi... bloodlines ha tutto un altro spessore.
Oddio... io sono appassionato dell'ambientazione e ho finito entrambi, ma devo dire che Redemption era un susseguirsi di dungeon con nemici (clan) diversi... bloodlines ha tutto un altro spessore.
posso ammettere che bloodlines è (per molti versi) assai più alto.
ma redemption aveva (tra mille problemini) dei colpi di scena narrativi che non ho trovato (forse) in nessun altro vg :fagiano:
per esempio: il risveglio 800 anni dopo il crollo del castello di vysehrad, il tradimento di pink, il ritorno di wilhem...
e una varietà incredibile di ambientazioni diverse...
devo riconoscere che, tecnicamente, i suoi anni li porta maluccio :( , ma io l'ho rifatto quest'anno e ho goduto (lo stesso) come un mandrillo :oink:
figata assurda :D !
tornando a bloodlines: voglio risciropparmi anche questo :sbav: ...ma aspetto i tir...
PaxNoctis
30-09-2008, 09:47
posso ammettere che bloodlines è (per molti versi) assai più alto.
ma redemption aveva (tra mille problemini) dei colpi di scena narrativi che non ho trovato (forse) in nessun altro vg :fagiano:
per esempio: il risveglio 800 anni dopo il crollo del castello di vysehrad, il tradimento di pink, il ritorno di wilhem...
e una varietà incredibile di ambientazioni diverse...
devo riconoscere che, tecnicamente, i suoi anni li porta maluccio :( , ma io l'ho rifatto quest'anno e ho goduto (lo stesso) come un mandrillo :oink:
figata assurda :D !
tornando a bloodlines: voglio risciropparmi anche questo :sbav: ...ma aspetto i tir...
Per carità, l'ho finito volentieri anch'io. Ma sarà che ho giocato a vampiri live per 10 anni e questo genere di trame le do per scontate, fanno parte dell'ambientazione. Poi mi sono sentito "costretto". La trama è quella, non puoi scappare, vai avanti come un film. Bloodlines cambia a seconda del Clan e del sesso, ha diversi finali, ecc.
Poi sono dell'opinione che un videogioco crei emozioni differenti a seconda del periodo e della persona, quindi capisco perfettamente. ;)
...Poi mi sono sentito "costretto". La trama è quella, non puoi scappare, vai avanti come un film. Bloodlines cambia a seconda del Clan e del sesso, ha diversi finali, ecc.
le variabili sono sempre più auspicabili dei binari...ma è roba tremendamente difficile...e spesso vanno a discapito della geometria narrativa...dipende...
Poi sono dell'opinione che un videogioco crei emozioni differenti a seconda del periodo e della persona, quindi capisco perfettamente. ;)
su questo non ci piove.
unnilennium
30-09-2008, 16:14
le variabili sono sempre più auspicabili dei binari...ma è roba tremendamente difficile...e spesso vanno a discapito della geometria narrativa...dipende...
su questo non ci piove.
quoto in pieno.anche io sto aspettando la traduzione,questo mese é passato senza novità,purtroppo,speriamo in ottobre..megaOT:compliment x la firma...mi sembra di tornare indietro di diversi anni..come passa il tempo..outcast mi era piaciuto un mondo,ai tempi,ma nn ero riuscito a giocarlo tutto x colpa del pc troppo scarso,ora nn so più dove l'ho mess,ma mi hai fatto venir voglia di cercarlo...acc
quoto in pieno.anche io sto aspettando la traduzione,questo mese é passato senza novità,purtroppo,speriamo in ottobre..megaOT:compliment x la firma...mi sembra di tornare indietro di diversi anni..come passa il tempo..outcast mi era piaciuto un mondo,ai tempi,ma nn ero riuscito a giocarlo tutto x colpa del pc troppo scarso,ora nn so più dove l'ho mess,ma mi hai fatto venir voglia di cercarlo...acc
ah! provochi :cool: . allora:
continuo il mega:sofico: OT:
:read: cercalo ASSOLUTAMENTE!
mi sta sconvolgendo...non me lo ricordavo così...CAPOLAVORO assolutissimo vecchio 10 anni ma avanti di 20 anni anni...le più belle musiche di gran lunga mai sentite in un vg, scripts incredibili, ai mai vista, effetti sonori perfetti, npc carismatici, chicche tecniche e di gameplay a cui non sono ancora arrivate molte blasonate sh attuali...:( graficamente obsoleto: ma, dopo 5 minuti, non ci si fa più caso...:D
(si vede che cerco complici per aprire un thread ? ;) )
unnilennium
30-09-2008, 16:51
ah! provochi :cool: . allora:
continuo il mega:sofico: OT:
:read: cercalo ASSOLUTAMENTE!
mi sta sconvolgendo...non me lo ricordavo così...CAPOLAVORO assolutissimo vecchio 10 anni ma avanti di 20 anni anni...le più belle musiche di gran lunga mai sentite in un vg, scripts incredibili, ai mai vista, effetti sonori perfetti, npc carismatici, chicche tecniche e di gameplay a cui non sono ancora arrivate molte blasonate sh attuali...:( graficamente obsoleto: ma, dopo 5 minuti, non ci si fa più caso...:D
(si vede che cerco complici per aprire un thread ? ;) )
ma che fai provochi?lo fai x farmi soffrire vero?ma mi vendicherò..grr... ho trovato soul reaver...e le istruzioni x giocare con wine..ora se nei prossimi 5minuti nn spunta anche outcast..so cosa fare,senza neanche dover riavviare sotto windows..fine megaot,qui ci menano tra un pò...
ma che fai provochi?lo fai x farmi soffrire vero?ma mi vendicherò..grr... ho trovato soul reaver...e le istruzioni x giocare con wine..ora se nei prossimi 5minuti nn spunta anche outcast..so cosa fare,senza neanche dover riavviare sotto windows..fine megaot,qui ci menano tra un pò...
(soul reaver mi piacque, ma meno: salvataggi :mad: )
(wine :confused: non conosco)
(per oggi ciao: vado a casa ad eiaculare come un dannato a shamazar :Prrr: )
unnilennium
30-09-2008, 17:07
(soul reaver mi piacque, ma meno: salvataggi :mad: )
(wine :confused: non conosco)
(per oggi ciao: vado a casa ad eiaculare come un dannato a shamazar :Prrr: )
wine é il programma che consente di utilizzare programmi e giochi windows sotto linux...
TheInvoker
05-10-2008, 09:22
Ma cosa devo fare con la ragazza nell'ospedale per avere il punto d'umanità?
tutto quello che mi dice è "please get a doctor!"
Sono andato dal dottore che mi ha detto di provare a tenerla sveglia ma lei dice solo quello
Ah un'altra cosa....non mi ricordo + dov'è quell'aggeggino che si trova in una delle prime quest,che ti dà un bonus in difesa.
unnilennium
05-10-2008, 12:37
Ma cosa devo fare con la ragazza nell'ospedale per avere il punto d'umanità?
tutto quello che mi dice è "please get a doctor!"
Sono andato dal dottore che mi ha detto di provare a tenerla sveglia ma lei dice solo quello
Ah un'altra cosa....non mi ricordo + dov'è quell'aggeggino che si trova in una delle prime quest,che ti dà un bonus in difesa.
all'infermiera dagli il tuo sangue e poi mandala via.
TheInvoker
05-10-2008, 13:07
ok grazie....
Altra cosa:
mi sembra che nel tutorial riuscivo a scorrere i poteri azionabili (in basso a destra) con la rotellina del mouse.Ora invece non mi funziona +.
COlpa di qualche patch? oppure ho pasticciato troppo i comandi?
ok grazie....
Altra cosa:
mi sembra che nel tutorial riuscivo a scorrere i poteri azionabili (in basso a destra) con la rotellina del mouse.Ora invece non mi funziona +.
COlpa di qualche patch? oppure ho pasticciato troppo i comandi?
Quali patch hai installato?
Hai usato anche la "traduzione" di multiplayer?
Ziosilvio
15-10-2008, 13:15
cosa devo fare con la ragazza nell'ospedale per avere il punto d'umanità?
Devi parlarle più volte.
A un certo punto, ti darà l'opzione di farle bere il tuo sangue.
Fa' attenzione a quello che decidi di fare dopo, perché ha grosse ripercussioni sul resto del gioco...
TheInvoker
15-10-2008, 17:27
Grazie cmq avevo risolto....adesso ce l'ho a casa mia che mi serve in tutto e per tutto.
TheInvoker
15-10-2008, 17:29
Quali patch hai installato?
Hai usato anche la "traduzione" di multiplayer?
la patch è la 5.2 anche se poi ho scoperto che ne esistono altre ( e mi sembra che prima di questa ho dovuto installarne un'altra erchè non si poteva andare direttamente alla 5.x)
Si ho messo anche la traduzione.
Chainer86
18-10-2008, 17:51
è compatibile con vista?
Ziosilvio
18-10-2008, 19:01
è compatibile con vista?
Sì.
Però, dai post precedenti era emerso che ha problemi a riconoscere 4GB di RAM, per cui in questo caso bisogna dire a Vista di usare solo 4095MB.
Ziosilvio
26-10-2008, 10:57
[Umorismo] Per chi conosce un po' il background del gioco di ruolo:
In tutto Bloodlines aleggia il timore che stia per giungere la Gehenna, la fine del mondo dei vampiri, in cui gli Antidiluviani combatteranno la loro battaglia per il possesso del mondo.
Ma è davvero così?
In realtà, la Gehenna c'è già stata. Ecco com'è andata:
TREMERE
"E va bene, Haqim! NE HO ABBASTANZA di te!!! Ora morirai!"
HAQIM
"HA! Lo dici tu!"
TREMERE
"Ah sì? Taumaturgia 10, Lusinga delle Fiamme! Faccio saltare in aria l'Asia!"
HAQIM
"Celerità 10. Schivato. Ora sono nel bel mezzo dell'oceano."
TREMERE
"Taumaturgia 10, Potenza di Nettuno! Faccio bollire l'oceano."
HAQIM
"Oscuramento 10! QUALE oceano?"
TREMERE
"Taumaturgia 10, Movimento della Mente! Scaravento la luna sugli oceani rimasti..."
HAQIM
"Oplà! Oscuramento 9. QUALE luna?"
TREMERE
"Auspex 10. QUELLA luna."
LASOMBRA
"Eh...viiiia!"
HAQIM
"Oh cazzo! Umm... Quietus 10!"
TREMERE
"Ecco che arriva il sassolino, baby..."
[HAQIM viene spiaccicato]
BRUJAH
"Ma Haqim non aveva appena attivato Quietus 10?"
NOSFERATU
"E infatti è stato spiaccicato in modo sorprendentemente silenzioso... che disciplina stupida."
TREMERE
"Lasombra..."
LASOMBRA
"Uhm...ah sì! Vai Tzimisce!"
TZIMISCE
"Vicissitudine 10. Provalo ADESSO quel giochetto con la luna, maghetto..."
TREMERE
"Vai Ventrue!"
VENTRUE
"Dominazione 10. CHI è il tuo paparino?"
TZIMISCE
"Tu sei il mio paparino..."
LASOMBRA
"E va bene! Potenza 10. Arriva il dolooore...."
VENTRUE
"Fortitudine 10! QUALE dolore?"
LASOMBRA
"Ottenebramento 10! Spero che ti piacciano i posticini bui..."
VENTRUE
"Ooooh... cazzo..."
[VENTRUE scompare]
LASOMBRA
"Ho SEMPRE desiderato farlo..."
TZIMISCE
"Vicissitudine 10. Lasombra, ora sei una pallina di formaggio."
PALLINA DI FORMAGGIO
"Ma... PERCHÉ?"
TZIMISCE
"Ventrue ha ancora potere su di me... leggiti Dominazione 10."
PALLINA DI FORMAGGIO
"Dannazione! Ha ragione..."
TZIMISCE
"Animalismo 10. Orda di topi affamati di formaggio!"
PALLINA DI FORMAGGIO
"Ottenebramento 10. Sono solo l'OMBRA di una pallina di formaggio..."
TZIMISCE
"Vai Tremere!"
TREMERE
"Taumaturgia 10, Lusinga delle Fiamme! L'ombra di un po' di fonduta, vorrai dire..."
PALLINA DI FORMAGGIO
*fwoosh* [prende fuoco]
NOSFERATU
"Animalismo 10. È la MIA orda di topi."
TZIMISCE
"Animalismo 10. Mia."
NOSFERATU
"MIA!"
TZIMISCE
"Dammi!!!"
BRUJAH
"Celerità 10 E Potenza 10! Faccio a pezzi Tzimisce e Nosferatu mentre stanno ancora a litigare per i topi."
NOSFERATU
"Urgh...."
[muore]
TZIMISCE
"Urgh!"
[si riforma]
"ADORO Vicissitudine 10!"
BRUJAH
"Che palle..."
TZIMISCE
"Ora i topi sono MIEI!!!"
[VENDICATORE MASCHERATO #1 compare dal nulla]
VENDICATORE MASCHERATO #1
"Morirete tutti per esservi alleati con i nostri nemici! (O, in alcuni casi, per ESSERE i nostri nemici...)"
ENNOIA
"Chi diavolo sei TU??"
"Oh...scusate...sono in anticipo."
[VENDICATORE MASCHERATO #1 scompare]
TZIMISCE
"Nemmeno il primo dei Vendicatori Mascherati (chiunque fosse) può fermarmi!"
ARIKEL
"Auspex 10. Mmm, vediamo...come si può battere uno con Vicissitudine 10? Ah, sì! Diablerie..."
TREMERE
"Taumaturgia questo o quest'altro... indebolisco il sangue di Arikel di una generazione!"
ARIKEL
"Ora hai DAVVERO passato il segno..."
TREMERE
"Fidati, ti piacerà."
BRUJAH
"Potenza 10. Scarico un fottìo di pugni su Tzimisce."
TZIMISCE
"Vicissitudine 10. Posso assorbirli."
ENNOIA
"Animalismo 10. I topi sono miei."
TZIMISCE
"Miei!"
TREMERE
"Svelta, Arikel! Diablerizza Tzimisce finchè è distratto!"
AUGUSTUS
"Negromanzia 10, Sentiero delle Ossa! I morti si sono risvegliati...e ora votano Repubblicano!"
TREMERE
"Voi ragazzi non smettete proprio MAI di preoccuparvi del potere temporale, VERO?"
AUGUSTUS
"Uhm... No."
MALKAV
"Dementazione 10! Tutti quanti diventano completamente pazzi!"
[silenzio...]
[ANCORA silenzio...]
BRUJAH
"Ti senti diversa, Ennoia?"
ENNOIA
"No. Tu?"
BRUJAH
"No... Tremere?"
TREMERE
"Per nulla."
AUGUSTUS
"Nemmeno io."
BRUJAH
"Nessuno te l'ha chiesto!"
MALKAV
"Ehm... QUESTA SÌ che è stata una falsa partenza..."
TZIMISCE
"Bene, allora io... 'gulp'..."
ARIKEL
(lasciando cadere a terra il cadavere diablerizzato di Tzimisce)
"IO sì che mi sento DAVVERO diversa!!!"
ENNOIA
"Perfetto, questo chiude la questione. Sono i MIEI topi."
ARIKEL
"Ora ho io Animalismo 10. Miei!"
MALKAV
"WOW! Rissa tra gatte!"
BRUJAH
"Tra topi in realtà..."
AUGUSTUS
"Che palle..."
TREMERE
"Taumaturgia 10, Mani della Distruzione. Ammazzo quei dannati topi, ADESSO."
ARIKEL
"AAAARGH!"
AUGUSTUS
"Wow... topi zombie!"
ENNOIA
"Bastardi."
[VENDICATORE MASCHERATO #1, #2, e #3 compaiono]
VENDICATORE MASCHERATO #2
"Preparatevi ad incontrare la Morte Finale per mano dei Vendicatori Mascherati!"
VENDICATORE MASCHERATO #3
"Specialmente TU, Tremere!"
"No, specialmente 'TU', Augustus!"
"Tremere!"
"Augustus!"
ENNOIA
"Vabbè... ma chi SIETE voi, comunque?
"E' un segreto. Ecco perchè indossiamo delle maschere."
BRUJAH
"A proposito... come mai la tua maschera ha TRE fori per gli occhi?"
"... Per distinguermi."
BRUJAH
"Ma così facendo non vai contro lo scopo di indossare una maschera?!?"
"Sei sempre stato uno furbo..."
BRUJAH
"Potenza 10. Dò un pugno al primo Vendicatore Mascherato."
"Urgh..."
[muore]
"Noialtri Vendicatori Mascherati non ci faremo battere così facilmente! Avremo la nostra rivincita!! Soprattutto su di TE, Augustus!!!"
"Tremere!"
"Augustus!"
AUGUSTUS
"Ma non possiamo togliere di mezzo questi tizi...?"
TREMERE
"Certo! Tu occupati di quello con tre buchi sulla maschera, e io mi occupo di quello che dice di essere il mio arcinemico."
"IO, quello con i tre occhi, sono il tuo arcinemico, Tremere."
TREMERE
"Quel che è..."
AUGUSTUS
"Potenza 10. Faccio a pezzi il tipo con i tre occhi."
"Obeah 10. Rigenero."
TREMERE
"Taumaturgia 10, Lusinga delle Fiamme! Incenerisco il Vendicatore Mascherato #2."
"Mortis 10. Risorgo."
BRUJAH
"... proprio come quegli ospiti che non se ne vanno MAI, vero?"
AUGUSTUS
"So io cosa fare... Negromanzia 10, Sentiero delle Ceneri! Evoco i fantasmi di quelli che sono morti tragicamente."
FANTASMI DI QUELLI CHE SONO MORTI TRAGICAMENTE
"Eccoci qua."
AUGUSTUS
"Raccontate TUTTE le vostre disgrazie ai Vendicatori Mascherati."
[ I FANTASMI DI QUELLI CHE SONO MORTI TRAGICAMENTE ubbidiscono]
"Oh no...quanta angoscia! Non posso sopportarla!"
[Il VENDICATORE MASCHERATO #3 si suicida]
"Affascinante...Devo saperne di più..."
AUGUSTUS
"Fantasmi di quelli che sono morti tragicamente... tornate nelle Terre d'Ombra!"
[ I FANTASMI DI QUELLI CHE SONO MORTI TRAGICAMENTE ubbidiscono]
"Devo inseguirli per sapere tutto!"
[Il VENDICATORE MASCHERATO #2 si suicida]
ARIKEL
"Bene... QUESTO sì che è durato un'eternità... ma finalmente è finito. E adesso?"
TREMERE
"Auspex 10 e Taumaturgia 10, Lusinga delle Fiamme! Incenerisco Set che si era nascosto nell'angolino"
[SET diventa un mucchietto di cenere]
AUGUSTUS
"Mmm... lasciare che gli altri combattano e poi scagliarsi sui vincitori! Sono stupefatto, DAVVERO!"
BRUJAH
"Sono stupefatto che non ci abbia pensato TU per primo!"
AUGUSTUS
"E me ne rammarico profondamente..."
[VENDICATORE MASCHERATO #1 compare]
"Preparatevi ad incontrare la Morte Finale per mano del Vendicatore Mascherato!"
BRUJAH
"Avete mai la sensazione di trovarvi di fronte ad un deja-vù?"
"Di continuo."
ENNOIA
"Ne ho abbastanza! Proteiforme 10! Ecco che arriva il sole ragazzi..."
TREMERE
"Hah! Taumaturgia 10, Debolezza Invulnerabile!"
[VENDICATORE MASCHERATO #1 viene incenerito]
[BRUJAH viene incenerito]
[MALKAV viene incenerito]
[ARIKEL viene incenerita]
AUGUSTUS
"Hah! Ti sei comportata esattamente come avevo previsto... NO! Aspetta!"
[AUGUSTUS viene incenerito]
TREMERE
"Taumaturgia 10, Potenza di Nettuno. Estinguo Ennoia."
[ENNOIA si estingue]
TREMERE
"Evvaiii!!! HO VINTO!!!
RAVNOS
"Hai dimenticato ME."
TREMERE
"TU??? Dove diavolo sei stato finora???"
RAVNOS
"In disparte."
TREMERE
"E non sei stato incenerito dal sole?"
RAVNOS
"Fortitudine 10, piccolo. E grazie per non aver ammazzato i MIEI topi."
TREMERE
"PREPARATI A MORIRE!"
RAVNOS
"Non così in fretta! Chimerismo 10!"
TREMERE
"Chimerismo 10? Vuoi dire..."
RAVNOS
"Eh sì... Realtà! Trasformerò tutti noi in Giochi di Ruolo!!!"
TREMERE
"Non lo faresti mai..."
RAVNOS
"L'ho appena fatto."
TREMERE
"NOOOOOOOO!!!"
[RAVNOS, TREMERE, e i cadaveri degli altri antidiluviani vengono rimpiazzati da una serie di manuali e supplementi cartonati e brossurati]
Fonte: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7492 (con qualche correzione)
Per chi volesse saperne di più sui personaggi e le Discipline: http://www.vampireitalia.com/
TheInvoker
28-10-2008, 18:37
Ma se faccio un personaggio femmina,al posto della ragazza da salvare in ospedale....c'è un maschio?
non vorrei rinunciare al servo personale....
Ziosilvio
28-10-2008, 21:07
Ma se faccio un personaggio femmina,al posto della ragazza da salvare in ospedale....c'è un maschio?
non vorrei rinunciare al servo personale....
Heather rimane donna. E, credimi, non rinunci a niente.
EDIT:
E guarda che, se sei donna e fai le cose giuste, puoi anche lesbicare con Jeanette.
Con Romero il guardiano del cimitero, invece, ci puoi andare solo se sei donna.
blade9722
29-10-2008, 15:22
e come cavolo fai a togliere un mega?????
Puoi usare MSconfig per avviare la sessione successiva con un limite sulla memoria. Dopodiche' se hai confidenza con Boot.ini o con BCDedit puoi generare un multi-boot in cui scegli se partire con il limite o no.
Pero' come soluzione non mi sembra il massimo, piu' avanti provero' il gioco e vi diro' se ho trovato qualcosa di piu' funzionale.
TheInvoker
30-10-2008, 21:16
Bene....allora ho ricominciato il gioco con una donna,rigorosamente Gangrel.
Anche i Tremere non mi dispiacciono,mentre non riuscirei mai a prendere un clan che inizialmente mi dà 0 nelle caratteristiche fisiche (forza destrezza costituzione).Il campo che mi interessa meno è quello "sociale".
Dove posso reperire un manuale per sapere i poteri speciali di ogni classe?
Parlo di quello del gioco per PC,non del cartaceo;perchè mi sembra un po' diverso.Al cartaceo avevo fatto (10 anni fa) un Gangrel e mi pareva che tra le abilità speciali ci fosse quella di fondersi col terreno e diventare nebbia,ma nel gioco non le ho.
:( io aspetto sempre i TIR...
unnilennium
31-10-2008, 17:41
:( io aspetto sempre i TIR...
e nn sei da solo..ormai é98%da parecchio,faranno la sorpresa di farlo uscire dopo aver fatto un beta test di nascosto?speriamo bene :)
TheInvoker
31-10-2008, 17:53
ma non possono rilasciarlo lo stesso?
per quel 2% giocherò ancora in inglese....sai che difficoltà
llewelynmoss
31-10-2008, 18:20
ragazzi guardate che è già uscita da tempo una traduzione in italiano.io ce l ho tuttora installato in ita!
ragazzi guardate che è già uscita da tempo una traduzione in italiano.io ce l ho tuttora installato in ita!
E fa' schifo...
la patch è la 5.2 anche se poi ho scoperto che ne esistono altre ( e mi sembra che prima di questa ho dovuto installarne un'altra erchè non si poteva andare direttamente alla 5.x)
Si ho messo anche la traduzione.
O togli la traduzione o togli le unofficial (tenendolo liscio alla 1.2)
TheInvoker
01-11-2008, 13:29
Lo sto giocando in inglese ora...ho ricominciato perchè,arrivato a metà gioco,ho visto che non avevo creato bene il personaggio;ovviamente non conoscendo bene quello che succedeva...
Cmq parlando proprio del gioco,voi quale clan preferite?
Ziosilvio
01-11-2008, 14:06
Lo sto giocando in inglese ora...ho ricominciato perchè,arrivato a metà gioco,ho visto che non avevo creato bene il personaggio;ovviamente non conoscendo bene quello che succedeva...
Cmq parlando proprio del gioco,voi quale clan preferite?
Il mio personaggio era un Tremere.
L'ho portato a Taumaturgia 5, Dominazione 3, e ho lasciato Auspex a 1, alzando però Lockpick, Hacking, e Stealth.
Inoltre mi sono accattato un sacco di oggetti magici, incusa la Tal'mahe'ra.
Come dicevo qualche post fa, gli Stregoni possono diventare degli ottimi combattenti in corpo a corpo, purché il rifornimento di Vitae sia adeguato.
Se reinstallo il gioco, mi piacerebbe provare una Toreador, e poi un Malkavian o un Nosferatu.
TheInvoker
01-11-2008, 17:08
il toreador mi fa un po' schifo,così come ventrue e non mi ricordo l'altro clan che ha 0 pallini iniziali nelle caratteristiche fisiche.
Però non conosco le abilità speciali di tutti i clan.
L'animalità del Gangrel mi piace molto.....il proteismo non lo uso mai e la robustezza è utile quando ci sono tanti nemici.
Inoltre non mi piace combattere con le armi a distanza.Per ora tiro solo cazzotti,poi userò la spada.Poi chissà che altre armi a mano troverò....
Al momento (sono a un terzo delle missioni di Downtown) il mio Gangrel è impostato così
Unarmed 5
Melee 6
Ranged 2
Defense 3
---------
Lockpicking 3
Sneaking 4
Hacking 3
Inspection 1
Research 5
---------
Haggle 1
Intimidation 4
Persuasion 4
Seduction 1
---------
Bashing 4
Lethal 1
Aggravate 0
---------
Animalism 4
Fortitude 3
Protean 1
I prossimi punti li spenderò per alzare Animalism e Fortitude a 5 (20+15+20) quindi per un bel po non svilupperò + il personaggio a meno che non sarò costretto a farlo per particolari missioni.
Per il futuro alzerò sicuramente Dodge per la difesa che al momento ha 0 pallini e metterò il quinto in melee.
Per le caratteristiche mentali,mi consigliate di puntare sulla persuasione o l'intimidazione?
inoltre vorrei sapere,visto che sono le cose che mi piacciono meno,l'utilità della seduzione e dell'investigazione.
I danni letali,quali sono?
Quelli aggravati sono quelli fatti da altri vampiri con la barra che diventa gialla,se non sbaglio...però non capisco la differenza tra i primi 2 campi.
Ziosilvio
02-11-2008, 08:33
vorrei sapere,visto che sono le cose che mi piacciono meno,l'utilità della seduzione e dell'investigazione.
Seduzione serve a ottenere favori dai personaggi non giocanti, e fornisce opzioni in più nei dialoghi, così come Persuasione e le discipline Dominazione e Dementazione.
Investigazione, se ricordo bene, rende più facile notare oggetti poco in vista.
I danni letali,quali sono?
Quelli aggravati sono quelli fatti da altri vampiri con la barra che diventa gialla,se non sbaglio...però non capisco la differenza tra i primi 2 campi.
Il sistema dei danni in VtM:B è lo stesso del vecchio Mondo di Tenebra.
I danni sono di tre tipi: normali, letali o aggravati.
I primi possono portare allo stordimento, e possono essere assorbiti (soaked) dai vampiri.
I secondi possono portare alla morte, ma i vampiri possono assorbire anche quelli (con più difficoltà).
I terzi possono portare alla morte, richiedono più tempo per essere sanati, e possono essere assorbiti solo con la disciplina Fortitudine.
Un pugno infligge danni normali; una spada infligge danni letali; il fuoco infligge danni aggravati.
TheInvoker
02-11-2008, 10:10
te la dico un po' alla D&D
Praticamente i danni normali sono quelli da impatto
I danni letali sono quelli da taglio.
Ma allora perchè nelle caratteristiche dell'arma (ad es una spada)
ci sono entrambe le caratteristiche?tipo...
danni potenziali 26
letali 11
e poi cos'è il feat xxxxxx (non mi ricordo la parola ora)?
avevo intenzione di rigiocare questo bel gioco e a tal proposito volevo sapere:ma le ultime patch unofficial uscite sono compatibili con la traduzione in italiano? grazie :)
arxangel
20-11-2008, 17:27
avevo intenzione di rigiocare questo bel gioco e a tal proposito volevo sapere:ma le ultime patch unofficial uscite sono compatibili con la traduzione in italiano? grazie :)
No, se intendi la traduzione di multiplayer, a breve dovrebbe uscire una nuova traduzione che sarà compatibile con le unofficial patch.
link (http://tirevolution.gamesclan.it/mambo/)
No, se intendi la traduzione di multiplayer, a breve dovrebbe uscire una nuova traduzione che sarà compatibile con le unofficial patch.
link (http://tirevolution.gamesclan.it/mambo/)
grazie :)
ciao, ho appena installato questo gioco
quindi la traduzione non è compatibile con le patch non ufficiali? argh. vabbè,proverò a giocarlo inglese
l'ultima patch qual è? è la 5.8? (questa http://www.gamebanshee.com/news/static/EkkyuFllZEnGJoOagt.php)
in caso si può installare questa tranquillamente o bisogna installarne prima un'altra?
grazie
arxangel
20-11-2008, 22:25
ciao, ho appena installato questo gioco
quindi la traduzione non è compatibile con le patch non ufficiali? argh. vabbè,proverò a giocarlo inglese
l'ultima patch qual è? è la 5.8? (questa http://www.gamebanshee.com/news/static/EkkyuFllZEnGJoOagt.php)
in caso si può installare questa tranquillamente o bisogna installarne prima un'altra?
grazie
Esiste la traduzione di multiplayer che pur essendo una beta fa il suo lavoro e ti permette di godere del gioco in italiano, ad ogni modo la patch ufficiale è sempre consigliata
però, come scritto qualche post sopra, quella di multiplayer non è compatibile con le unofficial patch, giusto?
conviene aggiornarlo alla 1.2 ufficiale e giocarlo con la traduzione? non rimangono bug che verrebbero risolti con le patch non ufficiali? o si tratta di bug minori?
ciao
unnilennium
21-11-2008, 08:12
però, come scritto qualche post sopra, quella di multiplayer non è compatibile con le unofficial patch, giusto?
conviene aggiornarlo alla 1.2 ufficiale e giocarlo con la traduzione? non rimangono bug che verrebbero risolti con le patch non ufficiali? o si tratta di bug minori?
ciao
consiglio di giocarlo in inglese-con le unofficial che correggono difetti importanti,cmq se vuoi giocare in ita sei costretto a rischiare,e se usi un personaggio femminile,é sicuro che nn arriverài alla fine.uomo avvisato...
mmm, penso che lo giocherò in inglese :D
blade9722
21-11-2008, 14:41
consiglio di giocarlo in inglese-con le unofficial che correggono difetti importanti,cmq se vuoi giocare in ita sei costretto a rischiare,e se usi un personaggio femminile,é sicuro che nn arriverài alla fine.uomo avvisato...
Sto usando la unofficial 5.8 con personaggio femminile. Potresti spiegare meglio? Con la ufficial 1.2 non è possibile finire il gioco?
P.S. la traduzione di multiplayer è incompatibile con la unofficial, metà dei dialoghi non si sentono.
29Leonardo
21-11-2008, 17:20
Sto usando la unofficial 5.8 con personaggio femminile. Potresti spiegare meglio? Con la ufficial 1.2 non è possibile finire il gioco?
P.S. la traduzione di multiplayer è incompatibile con la unofficial, metà dei dialoghi non si sentono.
Si, con alcune combinazioni di classe-sesso era impossibile finire il gioco, almeno cosi ho sempre letto in giro. Ma anche con i nosferatu avevi un sacco di problemi.
Io comunque son riuscito a finirlo senza problemi con la traduzione multyplyaer piu patch ufficiale 1.2 con un malkavian
Locemarx
22-11-2008, 10:40
Si, con alcune combinazioni di classe-sesso era impossibile finire il gioco, almeno cosi ho sempre letto in giro. Ma anche con i nosferatu avevi un sacco di problemi.
Io comunque son riuscito a finirlo senza problemi con la traduzione multyplyaer piu patch ufficiale 1.2 con un malkavian
È vero, io non riuscì a finire il gioco con un malkavian femmina, ma credo che le patch unofficial abbiano corretto questi problemi...
29Leonardo
22-11-2008, 11:05
È vero, io non riuscì a finire il gioco con un malkavian femmina, ma credo che le patch unofficial abbiano corretto questi problemi...
Boh non le ho provate quelle patch, comunque lui si riferiva al gioco con la patch ufficiale.
Mi sa che la traduzione dei TIR è in dirittura d'arrivo, date un'occhiata al loro sito :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Mi sa che la traduzione dei TIR è in dirittura d'arrivo, date un'occhiata al loro sito :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:mbe: ti riferisci all'accenno di inizio di pezzetto di assaggino di cosetta di filamtino su tutubo? :confused:
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
gpq_nemo
26-01-2009, 16:59
Ciao, ho da poco installato il gioco, ma le texturex della scritta nel menù e le barre laterali sono bruttissime, na cosa oscena. Il gioco ha la patch 1.2 ufficiale. A qualcuno è mai successo?
http://gpqnemo.altervista.org/foto/vampire800.jpg
Grazie
DarthFeder
26-01-2009, 17:12
Ciao, ho da poco installato il gioco, ma le texturex della scritta nel menù e le barre laterali sono bruttissime, na cosa oscena. Il gioco ha la patch 1.2 ufficiale. A qualcuno è mai successo?
http://gpqnemo.altervista.org/foto/vampire800.jpg
Grazie
si, pare che (parlo per me non ho notato la tua config) a chi ha 4gb ram + vista il gioco rileva le impostazioni minime e non mette le texture giuste nemmeno impostandole da menu. non sono mai riuscito a risolvere :cry:
gpq_nemo
26-01-2009, 17:32
si, pare che (parlo per me non ho notato la tua config) a chi ha 4gb ram + vista il gioco rileva le impostazioni minime e non mette le texture giuste nemmeno impostandole da menu. non sono mai riuscito a risolvere :cry:
Ho Vista 3GB di ram...cavolo che seccatura! :mad:
DarthFeder
26-01-2009, 17:43
Ho Vista 3GB di ram...cavolo che seccatura! :mad:
penso sia un problema che colpisce anche chi ha un wardware troppo nuovo rispetto al gioco..e dato che la software house è andata in fallimento non penso che usciranno patch per supportare i nuovi os, molta ram e schede video di nuova generazione. peccato cavoli
gpq_nemo
26-01-2009, 18:08
penso sia un problema che colpisce anche chi ha un wardware troppo nuovo rispetto al gioco..e dato che la software house è andata in fallimento non penso che usciranno patch per supportare i nuovi os, molta ram e schede video di nuova generazione. peccato cavoli
Peccato si. Hai provato con l'installazione delle patches non ufficiali?!
DarthFeder
26-01-2009, 18:18
Peccato si. Hai provato con l'installazione delle patches non ufficiali?!
l'ultimo tentativo che ho fatto è stato in agosto/settembre, mi pare, quindi non sapreio dirti se con eventuali nuove versioni delle patch nu funziona...prova! tentar non nuoce :)
gpq_nemo
26-01-2009, 18:35
l'ultimo tentativo che ho fatto è stato in agosto/settembre, mi pare, quindi non sapreio dirti se con eventuali nuove versioni delle patch nu funziona...prova! tentar non nuoce :)
Ho installato una patch definitiva a questo indirizzo http://www.tessmage.com/downloads.htm ma il problema persiste...l'interfaccia ha textures in bassissima risoluzione, il resto si "adatta" alla risoluzione che imposti, anche se stranamente a 1280x1024 lo schermo è visualizzato "ridotto" (in F3 è normale)...mah.
Il gioco funziona, ma ste pecche mi infastidiscono...:(
gpq_nemo
27-01-2009, 09:53
Problema risolto! Installa la patch originale 1.2 e poi quella non ufficiale 5.9 che risolve il problema in Vista!
Link: http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php
Yatta!!! :D :D :D
:) riuppo :)
gironzolavo per eventuali news sulla traduzione (il gioco l'avevo già fatto anni fa una prima volta con quella, incompleta, di multiplayer) e guarda guarda cosa ho trovato:
http://www.vampireitalia.com/site/pg/downloads/entry/135/index.php?root=1
ossia una beta su vampire italia (che dovrebbe andare con la patch ufficiale 1.2)
e:
http://tirevolution.gamesclan.it/mambo/index.php?option=com_smf&Itemid=51&topic=86.0
quella (rinomata) dei TIR in versione alfa (che, se ho capito bene, dovrebbe andare con la patch non ufficiale 3)
:confused: :confused: :confused:
marasma fantozziano pazzesco :mc:
:( siti, mi pare, un pochino addormentati :(
qualcuno che sa, potrebbe gentilmente illuminarmi e fornirmi consigli paterni?
(magari anche col link per le patches necessarie...)
grassie
TheInvoker
28-01-2009, 17:36
Io stavo aspettando il TIR...però dal 24 Novembre ad oggi son passati 2 mesi!
29Leonardo
28-01-2009, 18:12
Io stavo aspettando il TIR...però dal 24 Novembre ad oggi son passati 2 mesi!
Ma è uscita solo che è in versione alfa, volevano che fossero i giocatori a segnalare eventuali errori :boh:
unnilennium
28-01-2009, 18:47
Ma è uscita solo che è in versione alfa, volevano che fossero i giocatori a segnalare eventuali errori :boh:
il fatto é che devono accontentare tutti,anche i puristi,quindi ci vorrà ancora un pò di tempo xché sia pronta..
TheInvoker
29-01-2009, 00:18
ma se sulla pagina principale dicono che è quasi pronta....si intende la versione definitiva.
altrimenti potevano scrivere "è uscita la prima beta della patch ecc ecc...."
blade9722
29-01-2009, 09:11
il fatto é che devono accontentare tutti,anche i puristi,quindi ci vorrà ancora un pò di tempo xché sia pronta..
Non ho capito come, in merito ad una traduzione, si possa parlare di "accontentare i puristi".
Life bringer
29-01-2009, 09:57
Accontentare tutti è ovviamente impossibile, certo correggere errori grossolani come qual'è al posto di qual è, direi che è già un passo avanti :)
unnilennium
29-01-2009, 19:23
Non ho capito come, in merito ad una traduzione, si possa parlare di "accontentare i puristi".
i puristi del gioco di ruolo,che pretendono una traduzione che rispecchi al massimo l'atmosfera del gioco,nn gli basta tradurre correttamente,occorre conservare anche lo spirito e il carisma che c'é con la lingua inglese... cit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.