View Full Version : circoncisione.....
ragazzi...ma queste operazioni senza bisturi ci sono in tutti gli ospedali??' o ci sono ospedali specializzati???
come potrei vedere se nel mio c'è questa pratica?
theJanitor
11-04-2008, 16:12
- Mi sono attenuto scrupolosamente alle prescrizioni..poi certo magari uno non mette niente guarisce lo stesso e risparmia una 50ina di euro di creme.. però per il mio amico non bado a spese! :)
siamo d'accordissimo... infatti ho chiesto al chirurgo almeno 5 volte se dovessi applicare qualcosa dopo l'intervento visto che mi aveva salutato e dato appuntamento al controllo senza prescrivermi niente.......
mi ha ripetuto più volte di stare tranquillo che non era necessario applicare niente
Monty Brogan
11-04-2008, 16:14
ragazzi...ma queste operazioni senza bisturi ci sono in tutti gli ospedali??' o ci sono ospedali specializzati???
come potrei vedere se nel mio c'è questa pratica?
il bisturi cè eccome ma è un "elettro bisturi" , devi chiedere io l'ho fatto presso studio privato a pagamento.
il bisturi cè eccome ma è un "elettro bisturi" , devi chiedere io l'ho fatto presso studio privato a pagamento.
ho capit...vedrò di sapere qualcosa:D
---edited---
11-04-2008, 16:30
ragazzi sono preoccupato....
sono passati 8 mesi ma la cicatrice è ancora rigonfiata da qualche parte, pian piano sembra che si sgonfi ma cazzo dovrebbe essere già perfetta...
a voi che la cicatrice si sgonfiasse quanto ci ha messo?
Doctor_46
12-04-2008, 13:11
eccomi di ritorno:
frenulectomia effettuata :D
intervento semplicissimo, prima pomata anestetica per circa 20 minuti quindi iniezione locale! un paio di minuti con il bisturi elettrico e via senza alcun punto di sutura
non mi è stato prescritto nulla, solo un antidolorifico se necessario e lavare con sola acqua fredda per una decina di giorni... oltre all'astinenza naturalmente :cry: :cry: :cry:
in tutto quanto è duranto l'intervento?
theJanitor
12-04-2008, 13:23
in tutto quanto è duranto l'intervento?
risposto al mp :)
ho fatto l'intervento stamattina.. Ora come ora la pelle intorno al coso e' molto gonfia.. e' normale? Mi devo preoccupare?
Non ti hanno detto di non togliere le garze fino a domani?
Non ti hanno detto di non togliere le garze fino a domani?
Mah a dire la verita' mi hanno detto di tenerlo in su', non di non togliere la bendatura. Io cmq l'ho tolta perche' non riuscivo a fare pipi', poi ho disinfettato, messo la pomata e rimesso la bendatura.
Ignoto69
23-05-2008, 16:07
purtroppo anche io son circonciso, e devo ringraziare quel fantastico dottore che anni ed anni orsono mi operò, ora per raggiungere l'orgasmo (anche col fai-da-te) devo fare una mission impossible :muro: :cry:
purtroppo anche io son circonciso, e devo ringraziare quel fantastico dottore che anni ed anni orsono mi operò, ora per raggiungere l'orgasmo (anche col fai-da-te) devo fare una mission impossible :muro: :cry:
:confused: che ti ha fatto ? Hai perso completamente la sensibilità ?
Io dico menomale che mi sono circonciso... era diventata improponibile la cosa.... ora è tutto un'altro vivere.
ragazzi sono preoccupato....
sono passati 8 mesi ma la cicatrice è ancora rigonfiata da qualche parte, pian piano sembra che si sgonfi ma cazzo dovrebbe essere già perfetta...
a voi che la cicatrice si sgonfiasse quanto ci ha messo?
Boh... io sono a posto e mi sono operato a ottobre. Fatti dare un'occhio se non sei sicuro, ma hai problemi ? Fa male ?
---edited---
23-05-2008, 17:11
Boh... io sono a posto e mi sono operato a ottobre. Fatti dare un'occhio se non sei sicuro, ma hai problemi ? Fa male ?
no al bordo è bruttino da vedere:cry:
boh ragazzi.... io la frenulectomia l'ho fatta stamattina alle 10 con elettrobisturi, e senza punti. proprio via il filetto. non c'è più. mi ha detto solo di mettere il betadine 2 volte al giorno. inizio stasera? ma..... per pisciare? :-D non l'h ancora fatta, perchè c'ho le fisse della medicazione. aspetto? mi libero lavo e rimedico?
mi potete dire come si chiama la crema che si usa dopo per ridare elasticità? non mi ha detto di prenderla, ma se fà bene..................
theJanitor
29-05-2008, 13:59
piscia normalmente :D :D :D
scoperchia tranquillamente l'amico e vai tranquillo :D :D
theJanitor
29-05-2008, 14:00
aggiungo, se leggi la mia avventura vedrai che non ho mai medicato nulla eppure adesso a distanza di 2 mesi è esteticamente perfetto e funziona tranquillamente :D :D :D
piscia normalmente :D :D :D
scoperchia tranquillamente l'amico e vai tranquillo :D :D
eh ma per pulirlo???? dovrò pur rimuovere il betadine vecchio... e a sto punto come faccio a metterlo due volte al giorno, saranno di più.............. a parte che per ora non mi scappa ancora.... sarà l'anestesia??? :-D ehehe
aggiungo, se leggi la mia avventura vedrai che non ho mai medicato nulla eppure adesso a distanza di 2 mesi è esteticamente perfetto e funziona tranquillamente :D :D :D
beh se mi ha detto di metterlo servirà a qualcosa no?
theJanitor
29-05-2008, 14:21
era per dire di non farti paranoie allucinanti sulle medicazioni.
se devi andare in bagno rimuovi la medicazione e falla stai tranquillo che se rimani senza betadine applicato per qualche ora non ti cade l'uccello
OUTATIME
29-05-2008, 14:27
Scusate se eventualmente la domanda è già stata posta.... ma in Italia la circoncisione "volontaria" è praticabile?
theJanitor
29-05-2008, 14:40
non vedo ragioni per le quali debba essere vietata
ok ho fatto :)
ma... è normale che ci zia una zonina un goccio gonfia e violetta all'inizio del glande? (possibile che sia dove mi hanno fatto la puntura? e è normale che lungo la zona elettrobisturata ci sia qualcosa che mi viene da definire "crosticina"?
OUTATIME
29-05-2008, 14:44
non vedo ragioni per le quali debba essere vietata
Non so... mi sembrava di ricordare qualcosa di relativo alle mutilazioni sessuali...
theJanitor
29-05-2008, 14:46
ok ho fatto :)
ma... è normale che ci zia una zonina un goccio gonfia e violetta all'inizio del glande? (possibile che sia dove mi hanno fatto la puntura? e è normale che lungo la zona elettrobisturata ci sia qualcosa che mi viene da definire "crosticina"?
sisi.... la crosticina è normalissima..... in fondo ti hanno dato fuoco al filetto :D :D :D a me è andata via dopo una decina di giorni
quello in effetti è vero.... e la parte viola? è come penso io che sia stata la puntura?
c'ho le fisse, ma credo che sia normale.... infondo mi serve :D
Ignoto69
30-05-2008, 15:26
:confused: che ti ha fatto ? Hai perso completamente la sensibilità ?
Io dico menomale che mi sono circonciso... era diventata improponibile la cosa.... ora è tutto un'altro vivere.
Si o quasi, ti dico solo che anche la masturbazione mi risulta difficilissima, non so proprio cosa fare.
Ciao!
Da 3 giorni presento un disturbo che coinvolge prepuzio e glande. Dopo essermi documentato ho scoperto che assomiglia molto ad una fimosi (possibile che in 3 giorni venga fuori una fimosi???) . Oggi mi recherò dal medico per parlargliene. Avrei però alcune curiosità:
1) Come avete detto ai vostri genitori del problema? So che non c'è colpa ad aver la fimosi ma io mi vergogno un po' :D
2) L'anestesia comporta punture sul pene mi pare, sono molto dolorose? Io subii un'operazione all'unghia incarnita e fece molto male l'anestesia (5 punture sul pollicione :eek: ), quindi ho timore per quello.
3) Il mio glande non è sensibilissimo, si vede che dopo tanta attività sessuale si è "sistemato", solo che non vorrei non sentire più nulla.... già ci metto una vita a venire così...
4) Ho letto che si fa in day hospital. Rasano i genitali? Rimettono nel giro di poche ore il paziente fuori, ma le medicazioni s fanno a casa da soli?
5) Ho un terrore: se quando ho i punti mi viene duro soffro solo o rischio che si strappi qualcosa? Soffro da rotolarmi per terra :fagiano: ?
6) L'operazione dura 20 minuti circa? Possono insorgere complicanze? Non è che poi funziona peggio?
7) Ho una lieve curvatura verso l'alto, influisce?
8) Le dimensioni, l'erezione .. avrò cambiamenti?
Ciao!
Ciao :D
possibile che in 3 giorni venga fuori una fimosi???
Non che io sappia :D
1) Come avete detto ai vostri genitori del problema? So che non c'è colpa ad aver la fimosi ma io mi vergogno un po' :D
L'ho detto a mio padre ma prima ne avevo parlato col medico di famiglia. Non è successo niente di drammatico :D
2) L'anestesia comporta punture sul pene mi pare, sono molto dolorose? Io subii un'operazione all'unghia incarnita e fece molto male l'anestesia (5 punture sul pollicione :eek: ), quindi ho timore per quello.
Non sul pene bensì sul pube alla base del pene, a me ne hanno fatte due e vanno abbastanza in profondità perchè l'ago deve entrare in qualche corpo cavernoso che non ho capito ma vabbè, danno abbastanza fastidio ma si sopportano bene.
3) Il mio glande non è sensibilissimo, si vede che dopo tanta attività sessuale si è "sistemato", solo che non vorrei non sentire più nulla.... già ci metto una vita a venire così...
Hai fretta? :O :D
Comunque non lo so come cambi la sensibilità in un rapporto.
4) Ho letto che si fa in day hospital. Rasano i genitali? Rimettono nel giro di poche ore il paziente fuori, ma le medicazioni s fanno a casa da soli?
In teoria ti devi rasare da solo tutta la zona genitale il giorno prima.
Io ero fuori quattro o cinque ore dopo l'operazione ma c'è gente che è uscita molto prima.
Le medicazioni ti spiegano come farle, magari la prima te la fanno loro per farti vedere.
5) Ho un terrore: se quando ho i punti mi viene duro soffro solo o rischio che si strappi qualcosa? Soffro da rotolarmi per terra :fagiano: ?
Può succedere che durante un'erezione si rompa un punto ma è improbabile, a me è successo ma era già tipo la seconda settimana inoltrata e i punti si erano indeboliti parecchio. E' meglio che per i primi giorni tu non abbia erezioni, usa il ghiaccio o spiaccicati su una parete fredda :D
6) L'operazione dura 20 minuti circa? Possono insorgere complicanze? Non è che poi funziona peggio?
Più o meno.
Ho letto su Wikipedia che viene perso un pene su un milione.
Cosa intendi per peggio? No comunque.
7) Ho una lieve curvatura verso l'alto, influisce?
No.
8) Le dimensioni, l'erezione .. avrò cambiamenti?
Ci sono solo in quei casi davvero gravi in cui il frenulo è talmente corto da tirare il glande verso il basso durante un'erezione.
gabi.2437
09-06-2008, 18:48
Mai la farò!
Grazie al caxx, se non hai la fimosi perchè devi farla? :D
Ma se uno ha la fimosi, se ne fa poco di dichiarazioni tipo "Mai la farò" :D
Mythical Ork
09-06-2008, 18:54
Grazie al caxx, se non hai la fimosi perchè devi farla? :D
Ma se uno ha la fimosi, se ne fa poco di dichiarazioni tipo "Mai la farò" :D
Nemmeno io la farò mai... visto ke sono "naturalmente" circonciso... perciò nessun problema di fimosi :D
ragazzi qualcuno mi può consigliare una crema per far tornare bella elastica la cicatrice della frenulectomia? sò che esistono e alcuni la usano
...mi si è un pò lacerato stamattina.. sono andato per lavarmi dopo aver :oink: e ho visto il goldone con del rosso all'interno... tolgo, lavo, scoperchio e vedo una gocciolina.. non è strappato, manca solo un minimo pezzo.. si è lacerato un pò, non fa male ma non durerà a molto.. e mò come lo dico ai miei che devo fare la frenuloctomia?
Ma che frenulectomia, taglia via tutto! :O :D
Ma che frenulectomia, taglia via tutto! :O :D
ma no che finalmente lo uso dopo tanto tempo di fede(rica)!!! sarà dura però l'astinenza per un mese dopo.. :eek:
Ciao a tutti.
Anch'io come molti qui ho un problema di fimosi, serrata per la precisione.
Vista l'alta sensibilità del glande (se lo sfioro urlo di dolore e non di fastidio), volevo chiedervi quanto tempo credete debba passare dopo l'intervento prima di tornare a camminare in modo normale...
Questa ipersensibilità mi preoccupa molto e stare tre mesi a letto sarebbe un inferno.:muro:
Ciao a tutti.
Vista l'alta sensibilità del glande (se lo sfioro urlo di dolore e non di fastidio), volevo chiedervi quanto tempo credete debba passare dopo l'intervento prima di tornare a camminare in modo normale...
Questa ipersensibilità mi preoccupa molto e stare tre mesi a letto sarebbe un inferno.:muro:
ma che 3 mesi a letto, anche io una volta avevo questo problema, l'ho risolto tenendolo all'aria aperta durante le doccie e anche la pratica con la dottoressa XD ha aiutato, penso che tu lo abbia più accentuato ma secondo me se fai la circoncisione in pochi giorni all'aria aperta si dovrebbe desensibilizzare, ma nn vorrei dire cazzate
Miky Mouse
04-09-2008, 00:21
Ciao a tutti.
ti capisco benissimo... anche per me era esattamente così...
la cosa andrà più o meno che per la prima settimana non potrai poggiarci sopra niente... poi piano piano sempre di piu e dopo un mese già potrai camminare bene, anche se in modo un po' ridicolo. dopo 3 mesi non lo sentirai più proprio. questi sono stati i miei tempi, che mi pare siano stati i più lunghi leggendo gli altri post....
ps
ma quanto è lungo sto thread?? :D :sofico:
dopo 3 mesi non lo sentirai più proprio
Ecco... che piacere...
Miky scusa ma tu per il primo mese sei rimasto tappato in casa evitando ogni contatto? Prima di riprendere una vita normale (uscire la sera per dire) hai resistito tre mesi?:eek:
Altra domanda, qualcuno di voi vi è stato operato o conosce il Rome American Hospital? Com'è per questi interventi?
Mi hanno poi incuriosito alcuni post nelle prime pagine, in cui si diceva che si può essere operati con il laser e senza punti. Ne sapete qualcosa?
Grazie mille.
operazione eseguita in marzo, afine aprile ero già a fare una vacanza ad Aosta. La prima settimana è stata fondamentalmente tranquilla, poco movimento e pantaloni molto larghi come tuta o simili, ma per il resto uscivo senza difficoltà. Vedi di evitare situazioni da risveglio dello stesso
ciao Andrea
theJanitor
04-09-2008, 08:57
Mi hanno poi incuriosito alcuni post nelle prime pagine, in cui si diceva che si può essere operati con il laser e senza punti. Ne sapete qualcosa?
Grazie mille.
alcuni di noi hanno fatto la frenulectomia in questo modo....
per la circoncisione la vedo difficile come cosa quella di usare il bisturi elettrico
ciccionamente90
04-09-2008, 09:42
Tecnicamente si chiama fimosi.
beh, la fimosi è una malformazione, che per essere curata, richiede la circoncisione!
Miky Mouse
04-09-2008, 09:43
Che senso ha sta circoncisione ? Avrà un motivo sensato spero ... per voi ... :cool:
A me sembra una barbaria.
questa "domanda" è stata fatta almeno una volta in ogni pagina.... visto che non è per niente divertente operarsi è ovvio che ha un motivo sensato per chi la fa....
Miky Mouse
04-09-2008, 09:45
Ecco... che piacere...
Miky scusa ma tu per il primo mese sei rimasto tappato in casa evitando ogni contatto? Prima di riprendere una vita normale (uscire la sera per dire) hai resistito tre mesi?:eek:
beh no, però prima di riprendere la moto almeno un paio di mesi sono passati. però te l'ho detto, io ho avuto un recupero lentissimo rispetto a molti altri utenti del forum.
quanto tempo prima chiamano per dire la data dell'intervento? :stordita:
quanto tempo prima chiamano per dire la data dell'intervento? :stordita:
non ti chiamano.............
devi andare te a fare brutto.
almeno a me è successo così. prenotato la visita e fatta in capo ad un mese, poi mi fà "ti chiamo io per dirti dell'operazione". si.... sta minchia (:D ).
sono tornato la dopo 4 mesi che attendevo (!), e mi ha chiesto ultra scusa e mi ha operato in 3 giorni eheheh
EnzoHendrix
04-09-2008, 10:17
Operato causa fimosi a circa 8 anni:(
Anche io ho avuto problemi a camminare i primi tempi, ma se ricordo bene è stata roba di una settimana. Io al contrario di qualcun'altro sono stato operato in anestesia totale.
non ti chiamano.............
devi andare te a fare brutto.
almeno a me è successo così. prenotato la visita e fatta in capo ad un mese, poi mi fà "ti chiamo io per dirti dell'operazione". si.... sta minchia (:D ).
sono tornato la dopo 4 mesi che attendevo (!), e mi ha chiesto ultra scusa e mi ha operato in 3 giorni eheheh
andiamo bene :asd:
spero non sia successo a tutti così :stordita:
EnzoHendrix
04-09-2008, 10:21
andiamo bene :asd:
spero non sia successo a tutti così :stordita:
Clinica privata:O
sempre in auge il clan degli "scappellati" :D
Io comunque fra qualche settimana faccio un'anno dall'operazione.
Io nonostante ho avuto un piccolo problema di ricicatrizzazione su un punto particolare (zona del ex frenulo), il decorso è stato tranquillissimo... altro che non potevo camminare, già dopo l'operazione mi muovevo con il piciotto tutto imbardato :D
Io ricordo, a quasi un'anno di distanza , solo due cose:
1) l'anestesia locale..... brrrr
2) le erezioni notturne le prime notti... :asd:
Niente di sconvolgente comunque il gioco ne vale la candela... chi ha problemi di fimosi o frenulo corto, fidatevi, la cosa cambia COMPLETAMENTE!!!
Miky Mouse
04-09-2008, 10:52
Io ricordo, a quasi un'anno di distanza , solo due cose:
1) l'anestesia locale..... brrrr
2) le erezioni notturne le prime notti... :asd:
3) la prima pisciata....
Clinica privata:O
e dove credi che sono andato io? :)
cmq nessun dolore ne durante ne dopo
Di un chirurgo che usi il laser nel centro italia o anche al nord ... possibile che in umbia nn conoscono ??? veramente dietro hhheeee
Provo a spiegare la mia condizione, che non è patologica ma procura solamente fastidio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pene
Che mi ricordi, non ho mai avuto il frenulo. Mi spiego meglio, quando scopro il glande, non ho il frenulo spesso e duro che impedisce alla pelle di scorrere indietro e tiene il "bordo" - tra la pelle esterna e quella interna - appena sotto il glande. Se avete, infatti, presente un pene non circonciso, flaccido e con la pelle sul glande, sapete che ha una parte di pelle tipo "bordo" piena di solchi e che si piega per poi diventare pelle interna. Ecco, dato che io non ho il frenulo, questo "bordo", tirando indietro la pelle, mi arriva quasi alla base del pene stesso.
Sull'asta rimane una piccolissima striscia che protunde e che va dalla base del glande (dove dovrebbe essere il frenulo) sino al punto in cui il "bordo" diventa pelle esterna.
Questa strisciolina vorrei farla "fresare", nel senso di farmela togliere, perché è troppo sensibile e mi da fastidio.
Secondariamente, avendo troppa pelle "libera", quando infilo il preservativo, il "bordo" - che il frenulo dovrebbe far rimanere appena sotto il glande - mi arriva alla base. Quando lascio, la pelle vuole tornare al suo posto ed il preservativo si arrotola tra la pelle e l'asta, venendo praticamente risucchiato. Quindi, mi è difficile da mettere e quasi impossibile da usare.
Per risolvere questi fastidi, ovviamente, la circoncisione sarebbe la soluzione "totale", ma non voglio farla perché mi piace la sensibilità che ho adesso.
Stavo pensando di trovare un chirurgo disposto a togliere la pelle in eccesso alla base del pene, invece che sulla punta. Praticamente, una sorta di lifting per rendere la pelle meno abbondante e, quindi, più tesa.
Che ne pensate?
ciccionamente90
16-11-2008, 15:40
scusa un momento: il problema è l'assenza del frenulo giusto? Non riesco a capire cosa possa risolvere la circoncisione in questo caso... io mi farei vedere da un medico che forse potrebbe consigliarti un operazione per far "innestare un pseudo-frenulo" di sostituzione e quindi ricorso alla chirurgia plastica (ovviamente se questo è possibile...)
In verità, non credo che sia questo il problema ma, francamente, non avevo mai pensato alla cosa in questo senso.
A me piace andare dai professionisti sapendo, prima, qualcosa della materia, in modo che si riducano le possibilità di essere "infinocchiati".
Il prepuzio non mi pende in maniera eccessiva, l'unico problema è con il preservativo...
marco_182
16-11-2008, 21:17
ciau ragazzi, da poco tempo ho detto ai miei genitori che ho un problema al pene (ho 15 anni...vergogna da morire anche se non ce ne saebbe motivo) e abbiamo prenotato per l'urologo e ci devo andare il 4 dicembre, nel frattempo il dottore ha scritto nella carta "prepuzio esuberante e fimosi" o una cosa simile (non ricordo mia madre ha messo via le carte) che operazione dovrò eseguire in linea di massima oltre alla circoincisione? ci saranno costi extra?
no perchè il mio dottore ha detto ironizzando "un taglietto e via!" e io spero sia solo quello
poi comunque sia avendo il glande coperto è molto sensibile quando lo tocco da quel poco che esce, ci starò poco vero ad abituarmi?
io tutti i giorni vado a scuola in corriera e ho paura di sbatterlo da qualche parte siccome sono sempre in piedi e sono schiacciato :D
grazie a tutti, non ho avuto molto tempo per leggere le altre risposte
ciau!
Energy++
16-11-2008, 22:43
girlpower si è spostato di qua?
ciccionamente90
16-11-2008, 22:44
A me piace andare dai professionisti sapendo, prima, qualcosa della materia, in modo che si riducano le possibilità di essere "infinocchiati".
Si presume che almeno i medici abbiano un minimo di professionalità (non pensare solo a spillare i soldi), comunque buona prassi sarebbe quella di andare dal medico di famiglia, illustrargli il tutto e poi starà a lui decidere a chi indirizzarti...
io tutti i giorni vado a scuola in corriera e ho paura di sbatterlo da qualche parte siccome sono sempre in piedi e sono schiacciato :D
:rotfl:
sto morendo :D
theJanitor
17-11-2008, 09:05
girlpower si è spostato di qua?
questa discussione è qua da anni e si è rivelata molto utile per dare informazioni a moltissimi, me compreso, quindi gradiremmo che nessuno la venisse ad inzozzare con commenti inutili, grazie
Moronveller
17-11-2008, 10:02
ciau ragazzi, da poco tempo ho detto ai miei genitori che ho un problema al pene (ho 15 anni...vergogna da morire anche se non ce ne saebbe motivo) e abbiamo prenotato per l'urologo e ci devo andare il 4 dicembre, nel frattempo il dottore ha scritto nella carta "prepuzio esuberante e fimosi" o una cosa simile (non ricordo mia madre ha messo via le carte) che operazione dovrò eseguire in linea di massima oltre alla circoincisione? ci saranno costi extra?
no perchè il mio dottore ha detto ironizzando "un taglietto e via!" e io spero sia solo quello
poi comunque sia avendo il glande coperto è molto sensibile quando lo tocco da quel poco che esce, ci starò poco vero ad abituarmi?
grazie a tutti, non ho avuto molto tempo per leggere le altre risposte
ciau!
Effettivamente i dottori tendono a "sminuirla" questa operazione anche perchè è una cosa molto piccola in confronto ad altre operazioni più complesse, ciò non esclude che nel post operazione qualche problema lo crea (punti che tirano, bruciore, medicazione che va fatta più volte al giorno, quando si deve andare al bagno si fanno i salti mortali) quindi i suoi disagi li crea anche lei.
In genere cmq sono cose che già dopo la prima settimana si sistemano ;)
ragazzi ma si paga l'operazione di circoncisione?
vorrei farla.
se e' fatta con fini terapeutici e in struttura pubblica o convenzionata non si paga.
Io l'ho fatta qualche anno fa ormai e non tornerei piu' indietro.Quindi se c'e' qualche problema non esitate..fatela!
marco_182
17-11-2008, 14:10
Effettivamente i dottori tendono a "sminuirla" questa operazione anche perchè è una cosa molto piccola in confronto ad altre operazioni più complesse, ciò non esclude che nel post operazione qualche problema lo crea (punti che tirano, bruciore, medicazione che va fatta più volte al giorno, quando si deve andare al bagno si fanno i salti mortali) quindi i suoi disagi li crea anche lei.
In genere cmq sono cose che già dopo la prima settimana si sistemano ;)
grazie mille ;) molto gentile, appena fisserò l'operazione vi saprò dire come è andata :D
:rotfl:
sto morendo :D
hahaha :D ora che ci penso speriamo di fare l'operazione durante le vacanze così non rischio di "romperlo" in corriera :D
ciau a tutti!
a qualcuno di voi è rimasta una brutta forma del pene per errore di qualche medico? qualche rigonfiamento, pelle in più..che ne so.
ci sono rischi?
Si presume che almeno i medici abbiano un minimo di professionalità (non pensare solo a spillare i soldi), comunque buona prassi sarebbe quella di andare dal medico di famiglia, illustrargli il tutto e poi starà a lui decidere a chi indirizzarti...
Certo, scrivevo per avere un'opinione....
fatta la frenuloplastica oggi..
..stasera o domani devo medicare.. ho paura :cry:
gabi.2437
19-11-2008, 18:41
a qualcuno di voi è rimasta una brutta forma del pene per errore di qualche medico? qualche rigonfiamento, pelle in più..che ne so.
ci sono rischi?
Beh la circoncisione non è un'operazione che può dar chissà quali problemi, cioè, si taglia quella pelle e via...magari rimane qualche millimetro qua e là ma niente di che, il pene tiene la forma che ha sempre avuto
Ok...son abbastana deciso di fare l' operazione.
Il dubbio che mi sovviene è da dove partire, cioè :
1)Medico di base di famiglia
2)pronto soccorso
3)???
Io sarei propenso per il medico di base ma non saprei...
theJanitor
21-11-2008, 10:42
Ok...son abbastana deciso di fare l' operazione.
Il dubbio che mi sovviene è da dove partire, cioè :
1)Medico di base di famiglia
2)pronto soccorso
3)???
Io sarei propenso per il medico di base ma non saprei...
pronto soccorso?? :mbe: :mbe:
vai dal medico di base che ti farà la richiesta per la visita specialistica
gabi.2437
21-11-2008, 11:32
Pronto soccorso :asd: Dai gente, almeno informatevi su come fungono le strutture sanitarie...
Miky Mouse
14-01-2009, 11:28
beh nessuno riuppa più il thread?? non ci sono più i circoncisi di una volta :sofico:
marco_182
14-01-2009, 19:01
beh nessuno riuppa più il thread?? non ci sono più i circoncisi di una volta :sofico:
allora eccomi di nuovo :D
volevo solo aggiungere (guardando nel foglio per l'operazione) che dovrei fare la circoncisione e la frenuloplastica :cry:
domandina:
che significa day-surgery? di solito per questo tipo di interventi non si viene ricoverati in day-hospital?
grazie :D
- 28 giorni all'operazione :D :D :D
Tornado MC
25-01-2009, 01:06
ieri sn stato operato di frenuloplastica e circoncisione e hanno detto ke me la facevano totale..però dopo l operazione il medico mi ha detto di tenere coperto il glande e infatti c'è abbastanza pelle per coprirlo quasi tutto(rimane scoperto per 1/4)e i punti ora nn si vedono perchè sono all interno praticamente si vedono solo quando metto amukina diluita e poi gentalyn beta..ma quindi è parziale o totale??inoltre, quando sarà"arrapato"sarà tipo attore porno o dovrò tirare io manualmente la pelle indietro?
inoltre nn mi hanno depilato...
anche io i punti li avevo all'interno.. quasi alla base del glande per intenderci.
Cmq quanta pelle levare credo lo decidano a seconda dei casi.. Nn credo si siano sbagliati :sofico:
Miky Mouse
25-01-2009, 08:52
ieri sn stato operato di frenuloplastica e circoncisione e hanno detto ke me la facevano totale..però dopo l operazione il medico mi ha detto di tenere coperto il glande e infatti c'è abbastanza pelle per coprirlo quasi tutto(rimane scoperto per 1/4)e i punti ora nn si vedono perchè sono all interno praticamente si vedono solo quando metto amukina diluita e poi gentalyn beta..ma quindi è parziale o totale??inoltre, quando sarà"arrapato"sarà tipo attore porno o dovrò tirare io manualmente la pelle indietro?
inoltre nn mi hanno depilato...
sarà tipo attore porno probabilmente :sofico:
jeremy.83
25-01-2009, 09:31
Posso unirmi anch'io al clan? L'ho fatta qualche annetto fa
Tornado MC
25-01-2009, 12:20
anche io i punti li avevo all'interno.. quasi alla base del glande per intenderci.
Cmq quanta pelle levare credo lo decidano a seconda dei casi.. Nn credo si siano sbagliati :sofico:
e x lavarti quindi lo"scoprivi"lavavi e poi lo rikiudevi?e ora come ti fa quando va in erezione si scopre da solo?:cool:
Tornado MC
25-01-2009, 17:13
up
fatta a 4 anni, mi avevano promesso dei centoni che non ho mai avuto :cry:
SingWolf
26-01-2009, 03:53
Ho letto i primi post.... :eek:
Neanche se mi danno 10.000€. :O
theJanitor
26-01-2009, 09:11
Ho letto i primi post.... :eek:
Neanche se mi danno 10.000€. :O
si, bravo :asd::asd:
voglio vedere se avessi problemi come chiunque in questa discussione come non la faresti :asd::asd:
SingWolf
26-01-2009, 13:14
si, bravo :asd::asd:
voglio vedere se avessi problemi come chiunque in questa discussione come non la faresti :asd::asd:
Che tipo di problemi? :D
theJanitor
26-01-2009, 13:27
Che tipo di problemi? :D
frenulo troppo corto che tira in erezione rischiando di rompersi, impossibilità di scoprire il glande per via della pelle del prepuzio che lo restringe troppo etc etc.....
SingWolf
26-01-2009, 13:30
frenulo troppo corto che tira in erezione rischiando di rompersi, impossibilità di scoprire il glande per via della pelle del prepuzio che lo restringe troppo etc etc.....
Mi hai convinto... :D
Qualcuno potrebbe essere interessato a questo:
http://img228.imageshack.us/img228/647/feelcut1fj0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=feelcut1fj0.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/2186/feelcut2wh4.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=feelcut2wh4.jpg)
Miky Mouse
26-01-2009, 20:52
Qualcuno potrebbe essere interessato a questo:
http://img228.imageshack.us/img228/647/feelcut1fj0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=feelcut1fj0.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/2186/feelcut2wh4.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=feelcut2wh4.jpg)
:mbe: :mbe:
SingWolf
26-01-2009, 21:00
:mbe: :mbe:
*
marco_182
08-02-2009, 13:04
mercoledì 11 si avvicina :sperem: :friend: :ops:
carter100
08-02-2009, 15:08
:asd:
Su coraggio, per fortuna migliora tutto in poco tempo, in genere dopo 36 ore dalla dimissione si sta abbastanza bene.
Miky Mouse
08-02-2009, 15:40
Su coraggio, per fortuna migliora tutto in poco tempo, in genere dopo 36 ore dalla dimissione si sta abbastanza bene.
ah si? :mc: :mc:
:sofico:
theJanitor
08-02-2009, 16:20
dopo 36ore non stavo bene nemmeno io che ho fatto la frenulectomia con il bisturi elettrico e quindi non avevo neanche i punti :asd:
marco_182
08-02-2009, 17:33
speriam bene :stordita:
dopo 36ore non stavo bene nemmeno io che ho fatto la frenulectomia con il bisturi elettrico e quindi non avevo neanche i punti :asd:
:asd: :asd:
chissà come si sta dopo l'operazione e i dolori che vengono dopo :rolleyes:
non vedo l'ora che passi tutto molto in fretta :asd:
danysamb
08-02-2009, 18:29
ciao ragazzi
io temo di avere la fimosi ma non quella serrata... cioè... durante la masturbazione il glande si scopre di circa 2-3cm di diametro e se forzo a scoprirlo di più mi tira il frenulo e anche un po' la pelle intorno.
ci potrebbero essere problemi dato che comunque l'eiaculazione avviene in modo normale e non è impedita da questa fimosi non serrata?
spero di essermi fatto capire.
ciao
speriam bene :stordita:
:asd: :asd:
chissà come si sta dopo l'operazione e i dolori che vengono dopo :rolleyes:
non vedo l'ora che passi tutto molto in fretta :asd:
Nel mio caso non ho avuto dolori dopo l'operazione, c'è al massimo lo stordimento dovuto ai medicinali.
Il problema è che finche hai i punti di sutura le erezioni ti faranno male (non dolore atroce, non nel mio caso, ma comunque dolore), quindi la notte cerca di tenere a portata di mano del ghiaccio o qualcosa del genere, e sopratutto evita di pensare a qualche bella ragazza :sofico:
theJanitor
08-02-2009, 18:53
ciao ragazzi
io temo di avere la fimosi ma non quella serrata... cioè... durante la masturbazione il glande si scopre di circa 2-3cm di diametro e se forzo a scoprirlo di più mi tira il frenulo e anche un po' la pelle intorno.
ci potrebbero essere problemi dato che comunque l'eiaculazione avviene in modo normale e non è impedita da questa fimosi non serrata?
spero di essermi fatto capire.
ciao
ma non riesci a scoprirlo per intero?
in caso negativo è un problema che devi risolvere
marco_182
08-02-2009, 19:01
Nel mio caso non ho avuto dolori dopo l'operazione, c'è al massimo lo stordimento dovuto ai medicinali.
Il problema è che finche hai i punti di sutura le erezioni ti faranno male (non dolore atroce, non nel mio caso, ma comunque dolore), quindi la notte cerca di tenere a portata di mano del ghiaccio o qualcosa del genere, e sopratutto evita di pensare a qualche bella ragazza :sofico:
e se va in leva il pene i punti rischiano di saltare? :stordita: no perché non ci voglio più tornare in ospedale dopo l'operazione o__o
per le ragazze penso di poter resistere :D l'unica paura è la mattina appena sveglio che me lo ritrovo in leva 6 giorni su 7 :mc:
theJanitor
08-02-2009, 19:06
e se va in leva il pene i punti rischiano di saltare? :stordita: no perché non ci voglio più tornare in ospedale dopo l'operazione o__o
per le ragazze penso di poter resistere :D l'unica paura è la mattina appena sveglio che me lo ritrovo in leva 6 giorni su 7 :mc:
ci tornerai per le visite :D
in ogni caso non appena comincia a svegliarsi dovresti avere dolore.... vai di ghiaccio e passa la paura
danysamb
08-02-2009, 19:11
ma non riesci a scoprirlo per intero?
in caso negativo è un problema che devi risolvere
no... è poco meno della metà... ma solamente in erezione.
a riposo invece riesco a scoprirlo tutto e senza alcun intoppo.
theJanitor
08-02-2009, 19:15
no... è poco meno della metà... ma solamente in erezione.
a riposo invece riesco a scoprirlo tutto e senza alcun intoppo.
fatti controllare da uno specialista
io mi sono operato di circoncisione e devo dire che e più fastidioso che doloroso.
Tipo quando ti ricrese la peluria :D i punti che si attaccano alle garze/intimo.
Ps appena dopo operato l'ho guardato e mi sono spaventato.. da tutti i punti di vista :D
Poi va come un treno però :D
Beh, nel mio caso non riuscivo ad avere erezioni complete, i punti non mi si sono spezzati e sono quelli che alla fine fanno male perchè tirano.
Per le erezioni notturne, tieni a portata di mano del ghiaccio.
E, come ti è stato detto, devi comunque tornare in ospedale per la visita di controllo, qualche giorno dopo l'operazione :sofico:
il il 24 di dicembre ho avuto una torsione del testicolo destro(3 torsioni per la precisione). per una 40ina di minuti non lo perdevo perchè sono andato tardi in ospedale :eek:
Per fortuna tutto bene. Però e sfiga il 24 di dicembre operato d'urgenza e fino al 27 in ospedale :muro:
marco_182
08-02-2009, 20:58
il il 24 di dicembre ho avuto una torsione del testicolo destro(3 torsioni per la precisione). per una 40ina di minuti non lo perdevo perchè sono andato tardi in ospedale :eek:
Per fortuna tutto bene. Però e sfiga il 24 di dicembre operato d'urgenza e fino al 27 in ospedale :muro:
sei 1 sui 4000 a cui succede :D l'importante è che ora stai bene e ti puoi divertire :oink: :oink: :oink:
sei 1 sui 4000 a cui succede :D l'importante è che ora stai bene e ti puoi divertire :oink: :oink: :oink:
1 su 4000 come statistica che gli girano il giorno prima di natale? hihihi:D
comunque si mi hanno detto che se ho dolori all'altro di andare subito in ospedale di non aspettare... gli ho risposto vengo direttamente in pigiama...
la loro risposta? vedo che hai capito :eek:
marco_182
08-02-2009, 21:44
1 su 4000 come statistica che gli girano il giorno prima di natale? hihihi:D
comunque si mi hanno detto che se ho dolori all'altro di andare subito in ospedale di non aspettare... gli ho risposto vengo direttamente in pigiama...
la loro risposta? vedo che hai capito :eek:
beh se c'è un emergenza io correrei in ospedale anche nudo con solo un asciugamano sopra :asd: :D
ciau ciau!
Razer(x)
09-02-2009, 08:30
Raga scusate la domanda stupida, ma siete mai stati "criticati" da una donna per essere circoncisi?
Insert coin
09-02-2009, 08:35
Raga scusate la domanda stupida, ma siete mai stati "criticati" da una donna per essere circoncisi?
Eh, ma che razza di domanda è?:mbe:
Eppure se "criticasse" cosa cambierebbe, come per magia la pelle ricrescerebbe sul prepuzio?:mbe:
E per quale motivo?
gli dovrebbe piacere di più dopo col nuovo taglio :asd:
Oltre al fatto che poi va liscio come l'olio, e dato che perdi un po di sensibilità(e questo in base a quanto pelle ti tagliano) duri pure di più quando fai educazione fisica :D
Razer(x)
09-02-2009, 08:50
E per quale motivo?
gli dovrebbe piacere di più dopo col nuovo taglio :asd:
Oltre al fatto che poi va liscio come l'olio, e dato che perdi un po di sensibilità(e questo in base a quanto pelle ti tagliano) duri pure di più quando fai educazione fisica :D
Penso anche io. Sarà che io sono giovine e l'unica con cui l'ho fatto è stata una ragazza di cui sapevo di potermi fidare, infatti non l'ho detto a nessun altro :stordita:
ma va... è meno fastidioso (non hai peli incastrati nel prepuzio), è più pulito (non ti si forma il formaggio se non ti sei lavato :asd: ) , è più duraturo, cosa avrebbe da lamentare una donna :D
Razer(x)
09-02-2009, 09:14
ma va... è meno fastidioso (non hai peli incastrati nel prepuzio), è più pulito (non ti si forma il formaggio se non ti sei lavato :asd: ) , è più duraturo, cosa avrebbe da lamentare una donna :D
Ah suppongo niente, ma qua la gente è particolarmente stupida, non si sa mai :muro:
pensa che io mi sono lamentato che mi hanno tagliato poca pelle :D
poi sapendo le differenze tra prima e dopo io consiglio sempre di farlo. Ci sono solo pro, contro solo del dolore iniziale....
Ma quando finisce e un phenomeno :asd:
Razer(x)
09-02-2009, 09:18
pensa che io mi sono lamentato che mi hanno tagliato poca pelle :D
poi sapendo le differenze tra prima e dopo io consiglio sempre di farlo. Ci sono solo pro, contro solo del dolore iniziale....
Ma quando finisce e un phenomeno :asd:
Guarda non lo so. Alla fine il mio è solo un fatto mentale suppongo, sarà che sono stato operato da piccolo, e quindi non ho vissuto alcuna esperienza prima di essere operato
Guarda non lo so. Alla fine il mio è solo un fatto mentale suppongo, sarà che sono stato operato da piccolo, e quindi non ho vissuto alcuna esperienza prima di essere operato
avrei pagato soldi per farmi operare da piccolo....
Solo problemi ti da credimi....
Se sei stato operato da piccolo sei a posto.
ma poi dove sta il problema... non è che poi si nota un gran che.
Certo quando non stà in erezione non è completamente coperto dalla pelle....
In erezione si apre solo possiamo dire.
Non hai il "filino" che poi si rompe penso anche nelle persone che non si circoncidono... E pensa che figura se stai facendo sesso :D
Razer(x)
09-02-2009, 09:35
Non hai il "filino" che poi si rompe penso anche nelle persone che non si circoncidono... E pensa che figura se stai facendo sesso :D
Si ma infatti all'atto pratico problemi non ci sono. Magari domani vado con un'altra e mi rendo conto che non gliene frega niente, perchè sempre salsiccia è :oink:
Sarebbe da provare, così almeno mi tolgo il dubbio :rolleyes:
Si ma infatti all'atto pratico problemi non ci sono. Magari domani vado con un'altra e mi rendo conto che non gliene frega niente, perchè sempre salsiccia è :oink:
Sarebbe da provare, così almeno mi tolgo il dubbio :rolleyes:
Bravo razer cosi si fa:D vai e dacci dentro e vedrai che non ci saranno ne critiche ne problemi :)
a meno che tu non vada con una neonazista che crede tu sia ebreo non ci sono assolutamente controindicazioni anzi,come hanno detto molti prima di me,solo vantaggi pratici,di igiene e,secondo me,anche estetici.
marco_182
11-02-2009, 13:14
sono ancora vivo :D :D :D non ho avuto nessun problema, nessuna tensione, il cuore sui 90-100 anche se ero veramente tranquillissimo io, l'unica parte un 'pò dolorosetta è stato quando mi ha fatto l'anestesia alla base tutto in torno :eek: mi ha bucato tutto sopratutto sotto dove c'è il nervo :S
ma comunque sia tutto bene :D ora ho un pò di dolore, sono stato dimesso subito senza problemi...
YEAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! :D :asd:
ortonchamp
17-02-2009, 17:52
salve ragazzi io ho fatto l'intervento 9 giorni fa... non ho mai avuto perdite di sangue (solo una crosticina causata durante la prima medicazione togliendo la garza) e a dir la verità non ce la faccio più... ho sempre erezioni soprattutto durante la notte! Dopo quanto tempo avete ripreso l'attività? e dopo quanto tempo si prò riprendere la masturbazione?
juninho85
17-02-2009, 17:53
io c'ho provato dopo 3 giorni e m'è rimasto in mano :boh:
ortonchamp
17-02-2009, 17:55
no dai seriamente :)
cioè ancora in presenza di punti (cmq già chiusi) ci sono pericoli? perchè in caso di erezione massima sento tirare e mi fa un pò paura eiaculare....
no dai seriamente :)
cioè ancora in presenza di punti (cmq già chiusi) ci sono pericoli? perchè in caso di erezione massima sento tirare e mi fa un pò paura eiaculare....
Ma direi che per ora è meglio di no.L'attivita sessuale è meglio riprenderla dopo almeno un mese...insomma guarda solo cartoni animati :asd:
Ma direi che per ora è meglio di no.L'attivita sessuale è meglio riprenderla dopo almeno un mese...insomma guarda solo cartoni animati :asd:
Il fatto è che dopo un po' diventano eccitanti pure quelli! :asd:
Ah, faccio parte anch'io del club... ;)
ortonchamp
17-02-2009, 18:12
quindi venire per la prima volta dopo un mese???
mi vengono i brividi solo a pensarci :asd:
è da quando ho 13 anni che non mi fermo per un periodo superiore alle 48 ore :asd:
ortonchamp
17-02-2009, 18:20
a chi lo dici... figurati che fino ad una settimana fa scopavo.....
io non ho tracce di sangue...solo i fili dei punti, i tagli sembrano chiusi...l'erezione non mi fa male...solo quando sono vicino all'orgasmo sento tirare o stringere...boh non so spiegare
gabi.2437
17-02-2009, 18:33
Fattene una non troppo violenta :sofico:
ortonchamp
17-02-2009, 18:36
beh lo farei.... :D
ma c'è qualcuno che ha fatto quest'intervento e può dirmi qualcosa in più??
gabi.2437
17-02-2009, 18:38
Eeehh i vantaggi di farlo da bambini :sofico:
Insert coin
17-02-2009, 18:43
Il fatto è che dopo un po' diventano eccitanti pure quelli! :asd:
E grazie, tu guardi "la clinica dell'amore", per cartoni non si parla di hentai, consiglio Heidi.... :asd: ;)
barbapapa84
17-02-2009, 19:27
Si magari con l'accortezza di farlo in una stanza che necessita di una tinteggiata.
gabi.2437
17-02-2009, 19:52
E grazie, tu guardi "la clinica dell'amore", per cartoni non si parla di hentai, consiglio Heidi.... :asd: ;)
Eh gli consigli heidi :sofico: : pedobear: :asd:
Ma si dai, dopo un mese ce l'hai a posto per uso intensivo ma una pugnetta fatta in modo delicato (tanto ti basta "sfogarti" e niente più!) falla, tanto ti han tagliato fuori, mica dentro :D
io mi sn operato di frenuloctomia e mi sono fatto fare una .... dalla mia morosa circa due settimane dopo.. perchè sentivo ormai che anche se in erezione non faceva male e andava tranquillo.. un pò di olio così non stavo a scoprirlo e via..!!! :D
però dipende tutto da te, da comè messo.. anche xk poi (penso per questo) mi è saltato un punto (evidentemente si era sforzato.. è saltato un paio di gg dopo) e dopo fare i lavaggi con betadine era da piangere.. alle 7 di mattina poi.. però ne è valsa la pena (sia operarsi che farsi fare una ....) :D :D
Mythical Ork
17-02-2009, 21:51
Eeehh i vantaggi di farlo da bambini :sofico:
eccomi :O
Fatto da bambino... il cervello lo ha completamente rimosso (ricordo come era prima :) e come è ora :cool: )
Per caso ricapitò il discorso in famiglia e mia madre si stupì che me ne fossi dimenticato (disse che fu molto doloroso per me... lo chiamavano "il macellaio" al dottore)
dottormaury
19-02-2009, 11:34
per filino quale intendi quello che sta sotto il glande e diciamo collega lo stesso all'asta oppure quel piccolo pezzettino di pelle che tiene diciamo socchiusa l'uretra.
forse mi sono perso il filo del discorso ma io sono stato circonciso a 5 anni e ho tutti e due i "filini"
Ciao a tutti!
Mi sono operato stamattina!
Volevo ringraziare tutti quanti hanno postato su questa lunga discussione che mi sono letto per intero che mi e' stata molto di aiuto nel decidere se fare o meno la circoncisione e quale "tipo" scegliere!
Non penso serva che racconti la mia esperienza visto che e' andato tutto molto bene, al 99% come la media dei racconti degli altri utenti :)
tnx ancora a tutti!
Proprio oggi sono andato dall'urologo, perché circa quattro mesi fa, sedendomi sul WC di un residence, ho distrattamente toccato la tazza e mi è venuta un'infezione.
Avevo fatto un trattamento antibiotico all'epoca, ma la scorsa settimana, dopo un altro ciclo antibiotico che ho cominciato a causa di una tosse che da dieci giorni non guariva, mi è tornato tutto peggio di prima.
Ho colto l'occasione per fargli vedere anche il resto.
Ho effettivamente troppa pelle e, secondo lui, con una bella circoncisione si risolve tutto.
Prima, però, devo far passare l'infiammazione, e, poi, devo anche provare con dei preservativi più larghi perché, con mia sorpresa, mi ha detto che l'ho decisamente sopra la media e l'anello del preservativo normale può essere troppo stretto.
Io mi circonciderei anche, ma ho il terrore dell'allungamento dei tempi e dell'anorgasmia, anche perché, già ora, a mano non impiego meno di mezz'ora e "non a mano" non meno di un'ora...
juninho85
23-03-2009, 22:46
Io mi circonciderei anche, ma ho il terrore dell'allungamento dei tempi e dell'anorgasmia, anche perché, già ora, a mano non impiego meno di mezz'ora e "non a mano" non meno di un'ora...
tu c'hai qualcos'altro che non va :asd:
Dumah Brazorf
23-03-2009, 23:11
Parlando terra-terra, se non ti si scappella grazie al cavolo che duri in eterno.
fatta il 13 marzo, dopo una settimana di betadine ora sto usando amuchina, procede tutto bene a parte il fatto che i punti cadono lentamente e per trombare devo aspettare ancora qualche settimana...:oink:
la prova mutande è stata superata, nel senso che mi sono già abituato a portarlo senza berretto e non mi da nessun fastidio...:D
tu c'hai qualcos'altro che non va :asd:
Cosa?
Parlando terra-terra, se non ti si scappella grazie al cavolo che duri in eterno.
Forse non hai letto il mio primo messaggio in tema: mi si scappella benissimo e senza problemi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.