View Full Version : [Thread Ufficiale] Severance: Blade Of Darkness
Jon Irenicus
20-10-2004, 11:31
Attenzione: per giocarci bene è meglio mettere su il rendering opengl:
http://www.moddb.com/games/severance-blade-of-darkness/downloads/opengl-raster
Va messo nella cartella /bin/raster di Severance, qui lowenz ha dato indicazioni su come settare il tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32609443&postcount=292
a cui va aggiunto l'addon per il fogfix, altrimenti un livello sarà ingiocabile:
http://www.moddb.com/games/severance-blade-of-darkness/addons/fogfix
Per fare andare quest'ultimo occorre installare il bodloader (che fa andare quasi tutti i mod):
http://www.moddb.com/mods/bod-loader/downloads/bodloader-05a-zip
Le spiegazioni per installarlo sono nel readme (come anche per le altre 2 componenti qui sopra)
Per usare il rendering 3dfx: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41702251&postcount=447
Pare che la versione di gog includa sia l'opengl che il fogfix (che cmq si può mettere anche a gioco iniziato)
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lhg8cvXILi1qeszi5o1_500.jpg
Attualmente le risorse principali per il gioco sono queste:
http://www.arokhslair.net/
http://www.moddb.com/games/severance-blade-of-darkness/
http://www.arokhslair.net/forum/viewtopic.php?f=12&t=1806
Questo è il classico gioco sottovalutato. Sarà per una distribuzione non all'altezza, sarà perchè la software house non era conosciuta, fatto sta che non è diventato famoso, le recensioni non ne parlavano male ma a volte non ne facevano gustizia (fate conto che la swhouse è morta, almeno il motore grafico poteva comprarglielo qulacuno!)
Per carità, delle pecche ce le ha (come il sistema di controllo non sempre impeccabile, ma se ci si prende un po' di mano si va alla grande) ma i meriti son di gran lunga superiori, tra i quali un motore grafico di tutto rispetto, capace di generare delle ombre in tempo reale come non se ne erano mai viste, una fisica tra le migliori mai viste all'epoca, e, cosa più importante, un'atmosfera coinvolgentissima anche grazie al sistema di illuminazione, alle ottime texture e ai buoni modelli 3d, aiutato da un sonoro di tutto rispetto sia per le musiche adattissime, sia per il doppiaggio ottimo (almeno quello inglese). Quello però che innalzava veramente questo gioco era il sistema di combattimento: profondo ma non troppo difficile con delle combo davvero utili e suggestive, ragionato ma frenetico e divertente, con 4 classi abbastanza differenti tra loro (Amazzone, Barbaro, Nano, Paladino) come gameplay.
Poi era molto sanguinolento: mi ricordo una volta che con l'amazzone ho ammazzato un tipo poi ho fatto la combo (whirlwind) e gli ho tranciato la testa e gli arti prima che cascasse!
C'era anche il modo di disattivare tutta sa viulenzza, ma non l'ho mai provato:p !
Se qualcuno non conosce il gioco può leggere la mia recensione qui su hw upgrade
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6771543#post6771543
Qui ci sono un po' di recensioni più serie http://www.gamerankings.com/htmlpages2/370441.asp .
A proposito di mod, descrivo gladiator che è l'unico che ho provato e non è affatto male: in pratica si sceglie un personaggio, si carica una mappa tra quelle disponibili (sono molto piccole), e si comincia a spaccare la faccia a tutto quello che ci passa davanti! Quando si muore si preme H per rinascere (operazione che comporta un calo di esperienza) e quando si salta di livello in genere si riceve un'arma nuova e si preme J per andare avanti (alla fine si ricevono tutte le armi, comprese le speciali tranne la spada di Ianna, almeno fino a livello 20 non si riceve... Inoltre ho visto un paio di spade nuove, ma meno potenti dell'heavy blade). Mi pare ci siano tutti i nemici del gioco da livello 1 a 20 più uno nuovo che è una salamandra, si può configurare il numero ed il tipo di nemici, c'è anche Dal Gurak e il demone maggiore (ad un certo punto li ho pure affrontati contemporaneamente!) e pure barbari, amazzoni, paladini e nani; ho visto fino a 3 nemici per volta. Non male quando quando è capitato di affrontare un golem di metallo, un minotauro e qualcos'altro, tutti a lvello 20, oppure Dal Gurak con un vampiro ed un bel golem!!! Poi c'è un sistema di punti, mi pare che il danno che si fa contribuisce ad aumentarlo, quello che si riceve diminuirlo, le morti proprie lo diminuiscono di un bel pò, mentre quelle altrui dovrebbero alzarlo. In più quando si esce il personaggio rimane memorizzato, con lo stato di salute, esperienza e armi di quando si è usciti. Insomma, a me è piaciuto, è l'ideale quando si vuol fare un bel po' di macello senza impegno. Poi son 413kb (più il BOD loader che son 126kb) quindi chiunque può scaricarlo e divertirsi ad affettare un'orda di mostri! :D In più settando come nemici solo amazzoni, barbari, cavalieri e nani in pratica si può fare deathmatch in singleplayer (e mi duole dirlo ma il barbaro le prende :mad: ).
Ci metto pure un sondaggio con la preferenza sul personaggio (non quello più forte, quello con cui ci si è divertiti d più). Io voto barbaro perchè comunica potenza e violenza in ogni colpo! Però pure il cavaliere è un grande!
C'E' SU GOG!!! (http://www.gog.com/gamecard/blade_of_darkness)
PS: un grazie a kreon per aver iniziato a parlare di questo gioco dopo tanto tempo e per aver iniziato a mettere link aggiuntivi!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793771&perpage=20&pagenumber=1
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Il mio voto va al paladino, per me la classe più interessante ed equilibrata. :)
Severance presenta i combattimenti più epici ed esaltanti della storia. Peccato che nessuno lo abbia imitato. :(
Jon Irenicus
20-10-2004, 11:46
Originariamente inviato da Stalker
Severance presenta i combattimenti più epici ed esaltanti della storia. Peccato che nessuno lo abbia imitato. :( Quotatissimo!!!
il render openGL migliora in qualche modo la grafica?
gran bel gioco, forse l'unica pecca e' il finale.
Jon Irenicus
20-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da Sorlo
il render openGL migliora in qualche modo la grafica?
Io l'ho provato ed era più fluido (con un p2 350, geppo2mx400 64mb ram, 192 mb ram, andava abb male), l'unica roba è che se c'era della nebbia dovevo rimette il d3d perchè non si vedeva nulla...
Son d'accordo che il finale non è il max...
Barbaro rulez:cool:
A me funziona solo in OpenGL....in D3D non parte.
questo gioco non l'avevo mai sentito nominare , però non sembra male a vedere dagli screenshot.
Finalmente il thread ufficiale su questo capolavoro.
Come preferenze tra i quattro vado sul barbaro che nei combattimenti
sprizza violenza ad ogni colpo,devo dire però che il paladino è di sicuro
più equilibrato .
Ho proprio voglia di rigiocarlo dopo tanto tempo magari è uscito anche
qualche livello aggiuntivo.
Domanda: ma un thread ufficiale lo può aprire qualunque utente del forum o ci vuole "l'imprimatur" di un moderatore?
Anche perchè questo non compare ancora nella lista dei thread ufficiali.
Originariamente inviato da Trabant
Domanda: ma un thread ufficiale lo può aprire qualunque utente del forum o ci vuole "l'imprimatur" di un moderatore?
Anche perchè questo non compare ancora nella lista dei thread ufficiali.
Non è necessario l'imprimatur di un mod.
Immagino che non appaia in lista solo perchè è stato aperto da poco.
credo si possa 'ufficializzarlo' a furor di popolo! :D
è un gran bel gioco... peccato che l'ho solamente iniziato... ma quasi quasi...
GOKUSSJ77
20-10-2004, 14:20
Quando l'ho giocato all'epoca l'ho fatto con il barbaro(mi dava più sicurezza!) ma rifeci il primo livello con nano e paladino in quanto poi il resto della storia era uguale... quasi quasi mi vien voglia di rimetterlo per provare l'amazzone!:)
uhm... sembra figo... qualche negozio dove acquistarlo?? mi ricorda vagamente Rune, lo screenshot del barbaro... mi gasa...
Io l'ho ordinato da play.com
Io l'ho ordinato da play.com
è solo inglese?
ma è questo?? nn lo trovo... :confused: :confused:
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=PC&searchstring=severance&page=search&Go.x=0&Go.y=0#review
Originariamente inviato da Opas
è solo inglese?
Ho detto che l'ho ordinato, ho visto che è stato spedito oggi e quindi fra qualche giorno lo saprò con certezza, comunque penso di si al 99% a meno di sorprese.
Jon Irenicus
20-10-2004, 14:55
Sembra rune ma è molto di più!!!! Io ho mandato un messaggio al mod ma per ora non lo mette in lista perchè è troppo vecchio ed ha ragione perchè se mettessimo ogni gioco anche vecchio diventrebbe ingestibile... Se cmq continuiamo a parlarne chissà....:)
Jon Irenicus
20-10-2004, 14:56
Originariamente inviato da matiaij
credo si possa 'ufficializzarlo' a furor di popolo! :D
è un gran bel gioco... peccato che l'ho solamente iniziato... ma quasi quasi...
Cos'è sto quasi quasi?!?:D
PS:un mio amico soprannomina sto gioco settearance:sofico: !
Originariamente inviato da Opas
ma è questo?? nn lo trovo... :confused: :confused:
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=PC&searchstring=severance&page=search&Go.x=0&Go.y=0#review
Penso e spero di si, mi stai facendo venire un dubbio ... appena arriva ti faccio sapere.
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Cos'è sto quasi quasi?!?:D
PS:un mio amico soprannomina sto gioco settearance:sofico: !
E va ben, vedrò di farmelo procurare! è che adesso sono in tesi...:rolleyes:
Jon Irenicus
21-10-2004, 09:43
E va ben, vedrò di farmelo procurare! è che adesso sono in tesi...:rolleyes:
Non te ne pentirai... Anche se siamo nell'epoca di Fato3 e Grido Distante, Severance non ti deludera!:D
sgdfgsgfsgs
21-10-2004, 10:28
Originariamente inviato da fritzen
gran bel gioco, forse l'unica pecca e' il finale.
straquoto
sicuramente il barbaro è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni...mi sembrava di essere il protagonista di berserk!:D
poi ho visto mio fratello giocare con l'amazzone...all'inizio è dura (molto) ma ad un certo punto diventa talmente forte da sembrare imbattibile...:eek:
il nano l'ho provato...è un pochino lento, ma è troppo bello vederlo mentre schiva il colpo dell'avversario e colpisce con le sue mazze!!:sofico:
il paladino non l'ho mai provato....forse perchè mi dà fastidio! :D
sarebbe da fogo se facessero un diablo alla severance...sai che massacri?!?!
The Bear
21-10-2004, 11:27
Mitico 'sto gioco! Comprato originale appena uscito, e mai finito! :mad:
M'avete fatto ritornare la voglia, mannaggia! Mi sa tanto che lo riprovo con le mod che avete linkato... Una cosa però: se lo aggiorno con la patch, poi tutti questi add-on funzionano?
M'interessa la patch grafica e lo strafe mode... che vadano???
ciao!
allora innanzi tutto ringrazio Jon per avermi citato ! :D
poi paso subito a postare un link interessante...
http://www.arokhslair.net/severance/index.html (the order of the sword...
è un sito molto carino, purtroppo non aggiornato da quasi 1 anno, ma ha un forum attivo e quindi importantissimo per rimanere aggiornati con le ultime uscite...
http://www.dahlby.net/games/blade/
questa invrcr è una raccolta di mod vari...alcuni sembrano essere molto interessanti, ma per ora vedo di continuare il gioco in modalita "natural"
postate anche voi!!!
.Kougaiji.
21-10-2004, 14:03
paladino
Jon Irenicus
21-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da kreon
ciao!
allora innanzi tutto ringrazio Jon per avermi citato ! :D
Dovere!:D
Cmq l'ho preso anch'io quel numero di tgm con la previev di severance e thief in omaggio (un altro gioco di cui non si deve perdere memoria! Obbligatorio per tutti!), direi chè è stato il mio acquisto migliore per quel che rigaurda le riviste per PC;)...
Cmq allora se mettete link io li aggiungo all'inizio così diventa più leggibile:O ...
...per ovviare ai problemi del doppiaggio penoso della versione italiana, ho trovato una piccola soluzione...
prima installare il gioco in versione italiana, e copiarsi a parte le cartelle Tb e Text, ricordandosi di rinominrare le suttodir da italian---> english...dopodiche disinstallare e reinstallare in versione inglese, e sostituire le cartelle che avevate salvato a parte...
una volta fatto quello avrete il gioco in parlato in inglese ma con testi, e sottotiroli in italiano (e ne vale sentirsi il doppiaggio originale...)
ciau!
ps, sto installando bod loader 0.5 perche ho trovato dei mod molto interessanti, si possono implementare armi nuove (una marea!!!) modalita di gioco per i combattimenti a distanza (farcombat) mod per aumentare il sangue, con spruzzi e nuvolette di sangue, inoltre anche la possibilità di cambiare il colore del sabgue (verde x orchi, nero etc etc...) per ora non li ho ancora provati, ma appena posso vi faccio una minirece...
;)
su, su ,teniamo alto il thread!!!
...per ovviare ai problemi del doppiaggio penoso della versione italiana, ho trovato una piccola soluzione...
prima installare il gioco in versione italiana, e copiarsi a parte le cartelle Tb e Text, ricordandosi di rinominrare le suttodir da italian---> english...dopodiche disinstallare e reinstallare in versione inglese, e sostituire le cartelle che avevate salvato a parte...
una volta fatto quello avrete il gioco in parlato in inglese ma con testi, e sottotiroli in italiano (e ne vale sentirsi il doppiaggio originale...)
su, su ,teniamo alto il thread!!!
la procedura da seguire è un po' confusionaria.. :P non è che puoi spiegare bene bene punto per punto che fare?? così poi me lo salvo :)
edit: azz.. sono mona io.. ho capito avevo letto male e capito un caz*o! :D:D:D:D ghghg lool :D
installo in italiano, copio le cartelle tb e text, rinomino le sottodir da italian ad english, disinstallo, reinstallo in inglese e sostituisco le cartelle precedentemente salvate e rinominate.
Ho quindi parlato inglese, scritte e sottotitoli italiani. :):) sorry :oink: :oink: :oink:
...gia, in effetti non è che mi sia spiegato molto bene!:D , solo che stavo scrivendo di fretta e sono andato un po per le spiccie...
comque, primo aggiornamento riguardo bodload....
perfetto!!! era quello che mancava per gustare ancor meglio questo fantastico gioco...
consiglio di mettre bodload su una versione freasca di install del gioco, per evitare casini vari...
comqune, in pratica viene aggiuta una voce nel menu iniziale, e da li si entra in bodload, dove con pochissimi passaggi potete installare uno o piu mod contemporaneamente,settarli come preferito (se è previsto...) ed eventualemte disabilitarli quando volete...
ora sto usando solo il bloodmod, perche era il piu facile da configurare, e volevo testare subito il corretto funzionamento del tutto...
se qualcuno ha gia provato "gladiator" faccia sapere!!!
ShadowThrone
25-10-2004, 15:39
il nano!!! che spettacolo! ubriaco!
raga ma non è un gioco di ruolo tipo gothic o morrowind vero??
è piu un action-adventure giusto? :rolleyes:
Originariamente inviato da cac
Si,però detta così è riduttivo,il gameplay e i livelli sono costruiti molto ma molto bene.
E quando devi intraprendere un combattimento qui si fa sul serio,ci sono tanti modi di colpire e di combattere,è una figata il corpo a corpo,tirare di arco,lanciare le ascie in fronte ai nemici(:D ).
si , è vero cac, detto cosi è veramente riduttivo, ma fidati che detto da me ( che odio profondamene gli action,,,) è un gradissimo gioco...
ha 1 atmosfera troppo particolare...le architetture sono molto imponenti, fatte bene (anche se i precorsi sono assolutamente lineari..,) e poi il combattimento è quento di melgio mi sia mai trovato in fatto di armi bianche!
provalo, ne vale davvero la pena! si trova in ed budget codemaster a 9 euro...e davvero ne vale troppo la pena!
se poi ci si sbatte a cercare mod etc penso che si possano ovviare a alcuni inconvenieti del gioco originale (che del resto ha i suoi anni..)
ShadowThrone
26-10-2004, 08:38
reinstallato ieri sera su windows 2003, nessun problema.
troppo bello 'sto gioco. vai di nano a mazzuolare per bene la gente! :sofico:
Originariamente inviato da ShadowThrone
reinstallato ieri sera su windows 2003
Win 2003???:confused:
anche te allora preferisci il nano!
Io l'ho finito con tutti e quattro i personaggi...e devo dire che mie è piaciuto tantissimo...
La grafica era veramente da leccarsi i baffi, aveva le sue pecche come: la compenetrazione dei poligoni(guardare le armi dei vari personaggi che attraversano i muri o in alcuni casi le porte) cmq niente male veramente.Alla grafica voglio aggiungere che le ombre nn sono proprio dinamiche e calcolate in tempo reale ma sono precalcolate in base a un modello e i calcoli si basano sucessevamente sulle variazioni delle posizioni delle luci(provate a vedere il vostro personaggio senza un braccio,l'ombra c'è ma il braccio no)
Le fonti luminose erano ricreate veramente bene e pure gli effetti particellari delle fiamme...
Con il mod openGl la grafica nn cambiava più di danto ma diventava più fluida nei movimenti dei personaggi..
La nota dolente è il controllo del personaggio a volte un pò frustrante per via della scarsa precisione e prontezza e nei combattimenti a volte si faceva sentire cosi come la mancanza dello strafe...
Per concludere io ho amato questo gioco che mi ha veramente preso tantissimo ed il finale mi ha leggermente deluso anche se un pò me lo aspettavo....
L'ultima cosa è che spero ci sia un suo successore perchè lo merita veramente
Jon Irenicus
26-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da cac
Ma non ho molto tempo adesso... Le differenze coi giochi suddetti (ambedue ottimi e anche di più) stanno nel fatto che quelli sono crpg, questo no, è un gioco d'azione. C'è l'elemento rpg, ma solo nel fatto che il personaggio si potenzia ma per il resto è molto lineare, non c'è la liberta di Gothic e Morrowind. Però i combattimenti sono fatti meglio, come è giusto che sia per un gioco d'azione. Per il resto son d'accordo con gli altri commenti... Anche se per lo strafe c'è la patch (che non ho proavto) e cmq si può farlo nei combattimenti.
...beh la patch per lo strafe l'ho provata ma alla fine non è cosi indispensabile come sembra...anzi mi dava pure problemi con la mappatura di tasti (nel senso che se tu assegni un tasto ad 1 azione e allo strafe, ti esegue entrambe le cose...(tipo se metti A e D come gira a sx e dx e contemporaneamente allo strafe, il personaggio "strafa" :asd: corcolarmente...)
insomma, alla fine della menata...tolta!
Raga che gioco :eek:
Ho appena passato un momento di goduria pura:
Un nemico mi attacca con delle frecce dalla distanza mentre due altri sono pronti a farmi la pelle. Con una freccia già conficcata nella spalla scaglio l'ascia con tutta la forza verso l'arciere e lo faccio secco. Impugno la spada,mi giro e mi vedo attaccare da due lati contemporaneamente. Prendo qualche mazzata, mi svincolo e mi scaglio su uno dei due nemici. Un'esitazione e mi piglio una lamata sulla schiena dall'altro!Lievemente incazzato attacco direttamente alle spalle con una combo, tranciando di netto la testa del vigliacco, il cui corpo rimane in piedi sprizzando sangue dal collo, mentre ormai mi sono girato verso l'ultimo malcapitato,a cui faccio andare in pezzi lo scudo, prima di ridurlo a brandelli.
In questo gioco di scene del genere ce ne sono a bizzeffe, è pura esaltazione.:sofico:
Bisogna solo chiudere mezzo occhio sul sistema di controllo un po' intricato.:O
Originariamente inviato da Sorlo
Raga che gioco :eek:
Ho appena passato un momento di goduria pura:
Un nemico mi attacca con delle frecce dalla distanza mentre due altri sono pronti a farmi la pelle. Con una freccia già conficcata nella spalla scaglio l'ascia con tutta la forza verso l'arciere e lo faccio secco. Impugno la spada,mi giro e mi vedo attaccare da due lati contemporaneamente. Prendo qualche mazzata, mi svincolo e mi scaglio su uno dei due nemici. Un'esitazione e mi piglio una lamata sulla schiena dall'altro!Lievemente incazzato attacco direttamente alle spalle con una combo, tranciando di netto la testa del vigliacco, il cui corpo rimane in piedi sprizzando sangue dal collo, mentre ormai mi sono girato verso l'ultimo malcapitato,a cui faccio andare in pezzi lo scudo, prima di ridurlo a brandelli.
In questo gioco di scene del genere ce ne sono a bizzeffe, è pura esaltazione.:sofico:
Bisogna solo chiudere mezzo occhio sul sistema di controllo un po' intricato.:O
strafikatissima :D:D:D non vedo l'ora :D:D:D:D
...ma alla fine a me il sistema di controllo non mi pare cosi tragico...anzi, mi trovo abbastanza bene!
l'unica cosa è che gradirei poter assegnare i testi numerici alle armi, invece di dover tutte le volte far passere l'elenco con la rotellina!!!! (tanto piu che se hai fuori l'arco ci metti un sacco a levarlo!!!:( :(
UncleSam76
26-10-2004, 17:21
Uno dei giochi che più mi ha impressionato per le scenografie (all'epoca poi erano fantastiche!).
L'ho quasi finito (ho tralasciato il mostro finale) con il paladino e il barbaro, l'ho completato con l'amazzone (che in effetti diventa quasi invincibile), un mesetto fa l'ho ripreso in mano per togliermi lo sfizio di usare il nano....
Installo, faccio partire, comincia la intro solo audio (il video non si vede), poi più niente... che posso fare?:cry:
...a quanto pare quello del video iniziale è un problema che colpisce tutti...
per ovviare alla cosa si puo fare cosi...
il video ve lo vedete a parte (è 1 mpeg...) e lo andate a trovare nella cartella "video", tanto è l'intro, basta vederla una volta e poi non serve piu..
poi un trucchetto carino per non averla inmezzo alle palle, e ceare un file e rinominarlo allo steso modo del video (eventualmente fatevi un bk dell'originale..) cosi avrete un finto video iniziale da 0kb, che in pratica verra saltato all'inizio e voi entrerete subito nella schermata iniziale del gioco...comodi no?:cool:
Jon Irenicus
26-10-2004, 21:11
...ma alla fine a me il sistema di controllo non mi pare cosi tragico...anzi, mi trovo abbastanza bene!
Verissimo, alla fine riesci a fare combattimenti piuttosto elaborati facendo le combo che servono al momento giusto. E se lo dico io che a volte premevo il tasto e il pc non se ne accorgeva perchè era intento a scattar tutto...:sofico:
Mi è arrivato ieri, l'ho installato e mi sembra molto carino, nonostante la grafica un pò datata. La versione presa da play.com è in inglese con sottotitoli in inglese e i dialoghi sembrano buoni (finora ho sentito solo la voce del narratore).
E' necessario installare la patch European 1.001?
Comunque secondo me non è un gioco da tastiera, adesso provo a configurare il controller per vedere se riesco a mappare i tasti.
Jon Irenicus
27-10-2004, 10:03
E' necessario installare la patch European 1.001?
Comunque secondo me non è un gioco da tastiera, adesso provo a configurare il controller per vedere se riesco a mappare i tasti.
Mah, io ci avevo giocato senza e non ho avuto grossi problemi che mi ricordi... Male non farà metterla su cmq, tanto son 2,2 mb;). Alla fine il solito connubio tastiera-mouse va bene...:cool:
Jon Irenicus
27-10-2004, 10:10
Originariamente inviato da maddero
sicuramente il barbaro è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni...mi sembrava di essere il protagonista di berserk!:D
E' vero, poi quando ho preso la spada grande, quella che sembra l'ammazzadraghi è stato puro spettacolo!!!:D :D :D Peccato però che la combo di quell'arma non era il max:rolleyes: ...
ShadowThrone
27-10-2004, 10:19
Win 2003???:confused:
anche te allora preferisci il nano!
si, addio windows xp e service cazz...
il 2003 è una bomba! ;)
trapanator
27-10-2004, 10:20
si, addio windows xp e service cazz...
il 2003 è una bomba! ;)
in che senso e' una bomba?
Mah, io ci avevo giocato senza e non ho avuto grossi problemi che mi ricordi... Male non farà metterla su cmq, tanto son 2,2 mb;). Alla fine il solito connubio tastiera-mouse va bene...:cool:
Io invece ieri ho provato ad installarla ed il gioco non mi è più partito, ho dovuto reinstallarlo.
Sono riuscito a mappare tutti i comandi su un Logitech Dual Action, a questo punto è veramente perfetto, il mio personaggio corre e salta come un grillo e attacca con delle combo velocissime e imparabili (finora ...)
Comunque la cosa veramente bella del gioco che non avevo trovato in altri titoli è la fisica degli oggetti, praticamente puoi rompere/afferrare/lanciare quasi tutto. Avete provato con i brandelli dei nemici fatti a pezzi?
ShadowThrone
27-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da trapanator
in che senso e' una bomba?
è più stabile
più veloce
senza fronzoli (grafica per bambini, messenger all'avvio e altra amenità di windows xp)
richiede solo 10 minuti di configurazione. per il resto non ho smanettato nemmeno con i servizi ma il tutto è molto veloce.
ho provato vari giochi e software e devo dire che sono stracontento della mia scelta.
scusatemi, sono arrivato al mostro finale credo(non mi ricordo piu nulla di sto gioko) cmq come diavolo si sconfigge? gli tiro dei colpi ma rimbalzano....
Jon Irenicus
27-10-2004, 19:20
Io invece ieri ho provato ad installarla ed il gioco non mi è più partito, ho dovuto reinstallarlo.
Che storia!!!!:mad:
Avete provato con i brandelli dei nemici fatti a pezzi?
Secondo te?:D :D :D :D
Jon Irenicus
27-10-2004, 19:24
scusatemi, sono arrivato al mostro finale credo(non mi ricordo piu nulla di sto gioko) cmq come diavolo si sconfigge? gli tiro dei colpi ma rimbalzano....
Ma quale, quello grossissimo, insulsissimo e lentissimo con un mucchio d vita o quello che ti lancia le cose da distante che è un negromante o una cosa del genere? Penso che ti riferisci al secondo che ho detto, se non hai la spada di Ianna attivata (puoi fare le combo di quella spada), auguri!!!:eekk:
Jon Irenicus
27-10-2004, 19:25
è più stabile
più veloce
senza fronzoli (grafica per bambini, messenger all'avvio e altra amenità di windows xp)
richiede solo 10 minuti di configurazione. per il resto non ho smanettato nemmeno con i servizi ma il tutto è molto veloce.
ho provato vari giochi e software e devo dire che sono stracontento della mia scelta.
E' straveloce??!!??!!??:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: Nun ce posso crede!!!! Quando cambio pc lo prenderò in considerazione...
Avete provato con i brandelli dei nemici fatti a pezzi?
hehehe old!
allora, ammazzi un qualsiasi sgherro schifoso , lo decapiti, poi prendi la sua testa, armi rinfoderate e vai verso i prossimi condannati...appena arrivi , gli lanci la testa del ex compagno e sputi in terra...
risata sardonica intanto che loro si affrettano a scfoderare le armi (devono essere almeno 2 eh! )
corri loro incontro, e a un mezzo metro, li dribli con la combo schivata piu mazzata! :D ...
arrivato oltre, i loro corpi stanno inpiedi per qualche istante, stringendo ancora in posizione d'attacco le loro inutili armi, mentre una fontana di sangue riempe la stanza...
owned!!!!! whah whah whaa!!!! che figata sto gioco!!!!:sofico:
Ma quale, quello grossissimo, insulsissimo e lentissimo con un mucchio d vita o quello che ti lancia le cose da distante che è un negromante o una cosa del genere? Penso che ti riferisci al secondo che ho detto, se non hai la spada di Ianna attivata (puoi fare le combo di quella spada), auguri!!!:eekk:
ma neanche con ianna gli faccio niente....
ShadowThrone
27-10-2004, 21:10
:asd:
http://www.webalice.it/closer80/ama_nuda.jpg
...si ma il pelu?!?!?:cry:
:oink:
Jon Irenicus
28-10-2004, 10:03
ma neanche con ianna gli faccio niente....
Che storia... ma è quello enorme con 80000 di vita che si teletrasporta? Io in genere i mostri li piacchiavo e basta che io mi icordi, e con abbastanza successo... Al max vai a guardare la faq su gamefaqs, se vuoi ti posto il link....
:sofico:
x Matiaj: vedo questo sulla signature: [[Acer 292lmi] :cincin:
Che storia... ma è quello enorme con 80000 di vita che si teletrasporta? Io in genere i mostri li piacchiavo e basta che io mi icordi, e con abbastanza successo... Al max vai a guardare la faq su gamefaqs, se vuoi ti posto il link....
Non ho trovato nessuna faq..... cmq il tipo e' quello con 10000 pf, e che si telestasporta sempre e casta solamente.
Jon Irenicus
28-10-2004, 10:29
Non ho trovato nessuna faq..... cmq il tipo e' quello con 10000 pf, e che si telestasporta sempre e casta solamente.
Io gli facevo la combo della spada di Ianna, la prima delle 2 per colpirlo da distante (anche perchè non riuscivo ad avvicinarmi lui mi sparava e mi faceva un male assurdo!!!), e gli facevo male... ma hai i poteri attivati? la spada è leggermente brillante e fai le combo che sparano da distante... Devi aver preso tutte le rune. Qui ci son 2 faq in inglese, http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/game/30148.html , ma non le metto in evidenza... Ciao, adesso devo scappare!
x Matiaj: vedo questo sulla signature: [[Acer 292lmi] :cincin:
Yeah! la prox volta :gluglu: :ubriachi: altro che kebab!;)
:eek: :oink: :ave:
Lo reinstallo subito...:sofico:
Jon Irenicus
28-10-2004, 13:41
Yeah! la prox volta :gluglu: :ubriachi: altro che kebab!;)
Se vabbè se te pensi che pc go mi!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
Vabbè, onore a chi fa buoni acquisti:D :D :D !!!
Sono all'oasi di Nejeb con il Barbaro,sto devastando gli avversari
con la spada grande ,vi invito a provarla con le combo ,
quando partono gli scudi degli avversari poi è da goduria .
Se avete notato quando gli distruggi lo scudo indietreggiano di
qualche passo; sono queste piccole chicche di AI che fanno godere
nei combattimenti .
L'audio e la grafica sempre ad alto livello ,vorrei postare qualcosa
per commentarla come faccio ?
Jon Irenicus
31-10-2004, 14:44
Ho appena (ri)fatto il primo livello col cavaliere (e ho installato il gioco in inglese), lo scontro con ragnar è stato eccezionale, veramente uno dei migliori avversari, veloce, letale, resistente, con ottime combo, poi quanfo gli spacchi lo scudo si mette ad evitare pure i colpi... Oggi ero pigro e alla fine mi son meso a lanciargli addosso la death sword che mi portavo dietro... :D Ma non bisognerebbe far così, quasi quasi ricarico e duello ancora! infatti quando scappavo mi gridava coward o altro e aveva ragione!!!
Col Barbaro se usi l'ultima combo delle ascie, lo shredder, fa un male incredibile! Zac, zac, e slash!!! Scudi che si spaccano, arti e teste mozzate, è forse la combo che mi è piaciuta di più!
Col Barbaro se usi l'ultima combo delle ascie, lo shredder, fa un male incredibile! Zac, zac, e slash!!! Scudi che si spaccano, arti e teste mozzate, è forse la combo che mi è piaciuta di più!
Bisognerebbe chiamarti Jon il sanguinario!!!
Jon Irenicus
01-11-2004, 10:48
Bisognerebbe chiamarti Jon il sanguinario!!!
Ma un po' tutti qui dentro! Il fatto è che in questo gioco tutto è fatto per esaltare il giocatore, ogni colpo, colpo dopo colpo, e così via... Ci ho giocato parecchio, ma adesso che non ho molti giochi a cui giocare l'ho rimesso su e mi sto divertendo ancora... Dovresti provarlo, almeno la demo che rende abbastanza l'idea(in cui fai il primo livello del paladino, i personaggi hanno lo stesso percorso, tranne il primo livello, e il primo livello del paladino è senza dubbio il migliore!!!) poi anche tu ci proveresti gusto! :)
Ma un po' tutti qui dentro! Il fatto è che in questo gioco tutto è fatto per esaltare il giocatore, ogni colpo, colpo dopo colpo, e così via... Ci ho giocato parecchio, ma adesso che non ho molti giochi a cui giocare l'ho rimesso su e mi sto divertendo ancora... Dovresti provarlo, almeno la demo che rende abbastanza l'idea(in cui fai il primo livello del paladino, i personaggi hanno lo stesso percorso, tranne il primo livello, e il primo livello del paladino è senza dubbio il migliore!!!) poi anche tu ci proveresti gusto! :)
Appena sbologno 'sta tesi mi ci metto sotto... severance, kotor e thief 3 mi aspettano!
Jon Irenicus
01-11-2004, 14:34
Appena sbologno 'sta tesi mi ci metto sotto... severance, kotor e thief 3 mi aspettano!
:D :D :D
Jon Irenicus, tu che hai sviscerato tutti i segreti del gioco, sai se supporta il multiplayer cooperativo oppure se esiste un mod che lo consente?
Grazie e ciao.
Jon Irenicus
02-11-2004, 13:34
Jon Irenicus, tu che hai sviscerato tutti i segreti del gioco, sai se supporta il multiplayer cooperativo oppure se esiste un mod che lo consente?
Grazie e ciao.
Non saprei dirti, ci ho giocato ma solo in single player, del multiplayer non ne so alcunchè... Metto la domanda all'inizio così magari si nota di più. Sorry:rolleyes: ...
l'ho fatto mettendoci un angolo apposta per le domande.
Jon Irenicus
03-11-2004, 16:32
Grazie e ciao.
Girando ho trovato questo...
http://p073.ezboard.com/fbodarenafrm12.showMessage?topicID=11.topic
Quindi probabilmente non c'è...
Un po' vecchio come post ma è l'unica roba che ho trovato...:rolleyes:
Jon Irenicus
03-11-2004, 16:57
Dovrebbero esserci 900 armi!!!
http://crawspace.com/bodfiles/WeaponsPack1.zip
Se va è grandioso, devo provarlo!!!
anche io lp'avevo visto, ma non riesco a capire se le 900 armi si integrano nel gioco o se sono sviluppate per mod di terze parti...
hai provato il mod Farcombact? sarebbe una figata, ma non riesco prorpio a farlo funzionare...
o meglio, mi va a meta...il pugnale riesco ad averlo e anche le frecce a danno variabile, ma non risco a capire come fare ad avere faretra piu capiente e frecce incendiarie\avvelenate... fatemi sapere che a me l'arco mi gasa una cifra!!!:D
ragazzi, ho un problema...sono alla gola di orlok, e sono completamente immerso dalla nebbia!
solo che è una nebbia innaturale, nel senso ce non se vede prorpio nulla!
fatemi capire se è un problema mio, o se per caso, è un bug del gioco...
ciao!!!
Jon Irenicus
04-11-2004, 13:22
ragazzi, ho un problema...sono alla gola di orlok, e sono completamente immerso dalla nebbia!
solo che è una nebbia innaturale, nel senso ce non se vede prorpio nulla!
fatemi capire se è un problema mio, o se per caso, è un bug del gioco...
ciao!!!
A me è capitato lo stesso problema col render opengl, anche cambiando il fog factor rimaneva tutto uguale, era troppo fitta e si vedeva solo 2 metri e basta, mettendo in d3d si è risolto tutto...
Il mod con 900 armi l'ho provato ma non son riuscito ad usarlo, in compenso ho provato il mod gladiator, ci ho giocato dalle 21:30 alle 23:30, e meno male che dovevo starci su un quarto d'ora:sofico: !
effettivamente la nebbia anche a me sembrava un pò troopo fitta
io sto giocando in direct x .
Se postate delle imagini possiamo analizzarle
in compenso ho provato il mod gladiator, ci ho giocato dalle 21:30 alle 23:30, e meno male che dovevo starci su un quarto d'ora:sofico: !
beh in effetti il mod 900 armi non credo sia utilizzadile all'interno della campagna S.P, ma in compenso rallenta (e un bel po,!!) i caricamenti...
per il mod gladiator, facci una piccola rece!!!
Io invece ho notato una cosa strana.
Quando incontro i nemici il gioco incrementa notevolmente la velocità a tal punto che faccio fatica a parare e a dare i colpi.
A nessuno è successa questa strana cosa?
trapanator
05-11-2004, 09:46
Salve, ho Severance 1.000 e ovviamente non funziona sotto XP. Ho visto che ci sono diverse patch, ma quale posso usare? Ho una ATI 9700 Mobility.
ciao trapanator....:eek: :asd:
beh per il tuo problema non so...in effetti io ho win xp SpII ma non ha avuto nessun problema per giocare...
ma che errore ricevi tu? schermata nera?o che altro?
per le patch, in realta ne esiste solo una, e si chiama sevpatch.exe (ora non mi ricordo di preciso il numero della patch, ma la puoi trovare in un sito di qeulli citati ad apertura del topic...
per qunto riguarda invece la patch per giocare in dx, si chiama raster.zip...
facci sapere!:)
trapanator
05-11-2004, 11:12
ciao trapanator....:eek: :asd:
beh per il tuo problema non so...in effetti io ho win xp SpII ma non ha avuto nessun problema per giocare...
ma che errore ricevi tu? schermata nera?o che altro?
per le patch, in realta ne esiste solo una, e si chiama sevpatch.exe (ora non mi ricordo di preciso il numero della patch, ma la puoi trovare in un sito di qeulli citati ad apertura del topic...
per qunto riguarda invece la patch per giocare in dx, si chiama raster.zip...
facci sapere!:)
il problema era che utilizzando la versione base, vedo tutto nero in qualsiasi impostazione grafica (se metto d3d, vedo solo una striscia in basso)
allora prova con la patch + il raster, il link lo trovi nella prima pagina, poi fai sapere!
ciao1
Jon Irenicus
05-11-2004, 12:43
beh in effetti il mod 900 armi non credo sia utilizzadile all'interno della campagna S.P, ma in compenso rallenta (e un bel po,!!) i caricamenti...
per il mod gladiator, facci una piccola rece!!!
A me il mod da 900 armi non va...
Adesso descrivo gladiator sul post iniziale, molto carino, ma è meglio giocarci dopo aver completato il gioco (perchè sennò si rovina il gusto di scoprire le combo pian pianino, come ho fatto io per le ultime combo del nano e dell'amazzone visto che non avevo finito il gioco con tali personaggi...).
Cmq strana storia quella della nebbia...:rolleyes:
Le patch che ho visto in giro sono 1.1, 1.01. 1.001, ma mi sa che son la stessa cosa perchè la dimensione è uguale mi pare. Che poi ci son varie versioni perchè ci'è quella US, quella Euro, quella Tedesca , quella Spagnola.
Il raster seve per giocare in opengl, in gioco di norma andrebbe in direct x (D3D).
x Trapanator: una bella sfortuna che non vada in D3D che era l'unica modalità inizialmente supportata, certe cose non dovrebbero accadere!
Cmq strana storia quella della nebbia...
Mica tanto... cremona è in Val Padana!!!:sofico: :D
ovviamente scherzo, kreon ;)
Jon Irenicus
05-11-2004, 13:25
Mica tanto... cremona è in Val Padana!!!:sofico: :D
ovviamente scherzo, kreon ;)
Acciderba anche noi!!!
Cmq ecco cosa succede ai PC nuovi! Col mio che è vecchio va tutto bene:D ! Ok, sto zitto che se mettiamo su un qualsiasi altro gioco la faccenda cambia...
cioè nel senso che i pc nuovi somatizzano l'ambiente circostante e rendono quindi la nebbia cosi come al si avrebbe in val padana??? incredibile!:eek:
:D
cioè nel senso che i pc nuovi somatizzano l'ambiente circostante e rendono quindi la nebbia cosi come al si avrebbe in val padana??? incredibile!:eek:
Eh già, la tecnologia fa passi da gigante! e anche le localizzazioni dei giochi! se vivi in Valpadana sei abituato alla nebbia, e per farti sentire + a casa te la mettono anche sui giochi... ma solo nelle copie dei giochi vendute al nord! in quelle del sud c'è sempre il solleone!
:sofico: :D
P.S.: mannaggia a voi del meridione, oggi a Padova c'è pioggia, freddo e un po' di nebbia... beati voi che avete + sole!
Tornando ad argomenti seri, bella la rece del mod Gladiator, Jon!!
Jon Irenicus
06-11-2004, 11:40
Tornando ad argomenti seri, bella la rece del mod Gladiator, Jon!!
Grazie mille!!!:D :D :D
Purtroppo per un pezzo non proverò altri mod, un po' perchè non ho moltissimo tempo (esami compitini e compagnia bella), un po' perchè sto giocando a Sacrifice.
Cmq se qualcuno prova un mod ci faccia una mini recensione, la aggiungo all'inizio con tanto di riconoscimento, e magari organizzo meglio il tuttto visto che comincia a diventare bello grosso...
Jon Irenicus
11-11-2004, 11:47
Dai ragazzi, nessuno ha più alcunchè da dire:confused: ?
Come va con la nebbia? Nessuno ha provato gladiator o altri mod?
trapanator
11-11-2004, 13:33
x Trapanator: una bella sfortuna che non vada in D3D che era l'unica modalità inizialmente supportata, certe cose non dovrebbero accadere!
a me non va :(
Dai ragazzi, nessuno ha più alcunchè da dire:confused: ?
Come va con la nebbia? Nessuno ha provato gladiator o altri mod?
allora, la nebbia è finalemente passata...che dire, livello medio\basso...prorpio non mi è piaciuto! :( sarà la storia della nebbia, sara che lo svolgersi dei livelli non mi ha entusiasmato...bah, sara, che mi ha fatto abbastanza cagare! unica nota veramente positiva è la piccola parte di sotterranei (quelli dove ci sono un paio di orchi incazzatissimi!) quella è veramente spettacolare! dopo due angoli mi ero perso completamente!
ora ho appena iniziato il livello successivo, l'oasi...beh sembra assolutamente fantastico!
l'architettura è meravigliosa (come quella della rocca dove si trova la prima runa...) se qualcuno è mai stato a granada all' alhambra, beh si ritrovera per certi scorci davvero davanti a qualcosa di famigliare!
un consiglio a tutti! non installate il mod relativo alle 900 armi, a me ha rallentato parecchio il loading dei livelli, anche se poi l'ho cancellato (probabilente mi è sfuggito qualcosa...)
Belzebub
11-11-2004, 14:07
Io sono arrivato all'abbisso (ultimo livello) con il paladino, devo fare le seguenti considerazioni:
Alcuni mostri "grossi" sono troppo facili da fare fuori, mi riferisco ai golem, i demoni, i minotauri etc.. Anche il tanto temuto vampiro ed il cavaliere del chaos possono essere fatti fuori con un paio di combo ben assestate.
Tra le mille armi alla fin fine mi sono ridotto ad utilizzarne solo:
1) la spada elfica con la sua combo ai primi livelli
2) la sciabola con la sua combo nei livelli successivi
3) la combo della spada di ghiaccio contro i boss lenti e pieni di HP
4) La spada di ianna mi ha molto deluso, le due mosse speciali sono troppo lente e richiedono troppa energia, praticamente inutilizzabili alla fin fine l'ho usata solo lanciandola (sapete dove l'ho usata in particolare..)
Tuttavia devo dire che il gioco mi è piaciuto talmente tanto che non appena avrò finito con il paladino ricomincerò con il nanazzo, a quanto ho capito la difficoltà del gioco dovrebbe aumentare notevolmente.... me lo confermate?
bello sto gioco.................pero piuttosto difficilotto...........lo comprai appena usci e tuttora ci gioco
io ho scoperto solo ieri che la spada della regina (quella rossa insomma,..) aveva una combo particolare , che permetteva di "succhiare " energia..
peccato che l'abbia buttata tempo fa!!!
evvabe, pace! tanto per ora mi sto intrippando con arco,sciabola,e spada avvelenata!
Jon Irenicus
11-11-2004, 14:57
io ho scoperto solo ieri che la spada della regina (quella rossa insomma,..) aveva una combo particolare , che permetteva di "succhiare " energia..
peccato che l'abbia buttata tempo fa!!!
evvabe, pace! tanto per ora mi sto intrippando con arco,sciabola,e spada avvelenata!
Brutta roba!!!
Cmq son contento che altra gente ha detto la sua!:D
Originariamente inviato da Belzebub
Io sono arrivato all'abbisso (ultimo livello) con il paladino, devo fare le seguenti considerazioni:
Alcuni mostri "grossi" sono troppo facili da fare fuori, mi riferisco ai golem, i demoni, i minotauri etc.. Anche il tanto temuto vampiro ed il cavaliere del chaos possono essere fatti fuori con un paio di combo ben assestate.
Tra le mille armi alla fin fine mi sono ridotto ad utilizzarne solo:
1) la spada elfica con la sua combo ai primi livelli
2) la sciabola con la sua combo nei livelli successivi
3) la combo della spada di ghiaccio contro i boss lenti e pieni di HP
4) La spada di ianna mi ha molto deluso, le due mosse speciali sono troppo lente e richiedono troppa energia, praticamente inutilizzabili alla fin fine l'ho usata solo lanciandola (sapete dove l'ho usata in particolare..)
Tuttavia devo dire che il gioco mi è piaciuto talmente tanto che non appena avrò finito con il paladino ricomincerò con il nanazzo, a quanto ho capito la difficoltà del gioco dovrebbe aumentare notevolmente.... me lo confermate?
Col nano non l'ho mai finito, ma fin dov'ero arrivato, cioè metà gioco sembrava molto più tacchente!!!
Cmq son d'accordo che i mostri grossi son troppo lenti anche se i minotauri fanno malissimo e i golem son resistentissimi. In effetti uno dei migliori tipo nemici è l'orco, veloce e potente.
Per la spada di Ianna sbagli completamente a dire che è inutile: la prima combo prende da distante (e anche se è lenta, poi nemmeno troppo non è un grosso problema visto che i nemici devono prima avvicinarsi). La seconda combo prende da distante, ma per aver vantaggi rispetto alla prima bisogna colpire direttamente con la spada e questa si è troppo lenta, son riuscito ad usarla solo col bestione finale in pratica....
Belzebub
11-11-2004, 16:11
Brutta roba!!!
Cmq son contento che altra gente ha detto la sua!:D
Col nano non l'ho mai finito, ma fin dov'ero arrivato, cioè metà gioco sembrava molto più tacchente!!!
Cmq son d'accordo che i mostri grossi son troppo lenti anche se i minotauri fanno malissimo e i golem son resistentissimi. In effetti uno dei migliori tipo nemici è l'orco, veloce e potente.
Per la spada di Ianna sbagli completamente a dire che è inutile: la prima combo prende da distante (e anche se è lenta, poi nemmeno troppo non è un grosso problema visto che i nemici devono prima avvicinarsi). La seconda combo prende da distante, ma per aver vantaggi rispetto alla prima bisogna colpire direttamente con la spada e questa si è troppo lenta, son riuscito ad usarla solo col bestione finale in pratica....
La prima combo dici? ora la provo e confermo....
Jon Irenicus
11-11-2004, 16:36
La prima combo dici? ora la provo e confermo....
Si, e sinceramente non so come avrei fatto a sconfiggere Dal Gurak sennò!!!
Innanzitutto chiedo scusa se ho rovinato qualche sorpresa agli altri :P !. Se guardi bene c'è un'onda (blu mi pare) che parte dalla spada e fa veramente molto male!!! Anche la seconda ma è più lenta e fa lo stesso danno (tranne che se li becchi direttamente che fa circa il triplo di danno).
Belzebub
11-11-2004, 17:57
Si, e sinceramente non so come avrei fatto a sconfiggere Dal Gurak sennò!!!
Innanzitutto chiedo scusa se ho rovinato qualche sorpresa agli altri :P !. Se guardi bene c'è un'onda (blu mi pare) che parte dalla spada e fa veramente molto male!!! Anche la seconda ma è più lenta e fa lo stesso danno (tranne che se li becchi direttamente che fa circa il triplo di danno).
Effendi Gurak l'ho ammazzato a sciabolate (la combo credo faccia qualcosa come 5000 di danno, 5 o 6 colpi ben assestati ed il gioco è fatto. Ovviamente ho dovuto un po barare (nel senso che ho salvato il gioco durante il combattimento 3 o 4 volte)
Ho provato la prima combo della spada e devo dire che è molto efficace sopratutto contro i cavalieri, mentre con gli scheletri credo sia totalmente inefficace.
Jon Irenicus
11-11-2004, 18:06
Adesso è da un po' che non la provo, ma mi pareva spaccasse tutto (non in un colpo ovviamente), e di brutto anche...
Riesumo questo thread solo per una osservazione. Dopo aver visto le ombre e la fisica di HL", vedere la fisica e le ombre di Severance (fatto ANNI prima) mi ha lasciato semplicemente senza parole. Non ricordavo che fosse così massiccio, così ben fatto (e le ombre qui sono spettacolari, altro che HL2...)
Alla Valve saranno sicuramente in gamba ma quelli che hanno fatto Severance sono molto ma MOLTO più svegli... Con l'hardware dell'epoca, senza Havock, senza pubblicità, ... Un capolavoro assoluto.
Originariamente inviato da Bako
Riesumo questo thread solo per una osservazione. Dopo aver visto le ombre e la fisica di HL", vedere la fisica e le ombre di Severance (fatto ANNI prima) mi ha lasciato semplicemente senza parole. Non ricordavo che fosse così massiccio, così ben fatto (e le ombre qui sono spettacolari, altro che HL2...)
Alla Valve saranno sicuramente in gamba ma quelli che hanno fatto Severance sono molto ma MOLTO più svegli... Con l'hardware dell'epoca, senza Havock, senza pubblicità, ... Un capolavoro assoluto.
infatti!
hai perfettamente ragione!
ora sono in un livello di tipo "egizio"...beh la sensazione di mounmentalita delle strutture, e quel senso di...!aria limpida" beh è qualcosa che non ho trovato in altri giochi...se si potesse aggiornare con delle texture piu definite,e creare una dinamica di gioco di versa dal Vai e distruggi ogni cosa, penso sarebbe un capolavoro ancora oggi...
ci vedrei bene una storia ambientata nella Terra di mezzo...(beh i primi schemi del nano sono troppo ispirati alle miniere di Moria...;)
Jon Irenicus
03-12-2004, 18:39
Infatti, consideriamo anche il buon gusto dei modelli, delle texture, già tecnicamente era un gioiello, ma se è uno spettacolo ancora oggi lo si deve soprattutto all'ottima scelta della "coreografia"!!!;)
giacomo_uncino
04-12-2004, 11:52
sono rimasto di sasso quando lanciando uno sgabello, questo si è comportato in modo realistico, veramente un gioiellino di gioco.
Jon Irenicus
05-12-2004, 12:33
E' uno spettacolo anche colpire una tavola e osservare tutti gli oggetti che c'erano sopra comportarsi in modo diverso per tipologia e in modo coerente!:D
E parliamo di 4 anni fa. Quattro... Dicasi quattro... Ma la Valve dov'era?
Jon Irenicus
05-12-2004, 18:02
Originariamente inviato da Bako
E parliamo di 4 anni fa. Quattro... Dicasi quattro... Ma la Valve dov'era?
Magari teneva sotto stretta osservazione il motore grafico di Severance:sofico: !
raga, mi trovo un po nella cacc@...sono al mostro finale, quello che continua a lanciare il fulmine glbulare (dai, lo vedevo nelle carte di magic!:D ) e quella super lama...
pero ho un problema, come cazz si colpisce? non riesco proprio, arrivo li, e se non si è gia teletrasportato, ho uno scudo che non mi lascia colpire...non sto usando la spada lella luce per il semplice motivo che non riuscivo a trovare le rune, ed era troppo sbattimento...:sofico: cosi ora sono qui, con una spadina affilata....
che posso fare? :help:
Jon Irenicus
06-12-2004, 20:22
raga, mi trovo un po nella cacc@...sono al mostro finale, quello che continua a lanciare il fulmine glbulare (dai, lo vedevo nelle carte di magic!:D ) e quella super lama...
pero ho un problema, come cazz si colpisce? non riesco proprio, arrivo li, e se non si è gia teletrasportato, ho uno scudo che non mi lascia colpire...non sto usando la spada lella luce per il semplice motivo che non riuscivo a trovare le rune, ed era troppo sbattimento...:sofico: cosi ora sono qui, con una spadina affilata....
che posso fare? :help:
Un mio amico ha detto che schivando ciò che quel "macaco" tira (lui si nascondeva dietro le colonne), prima o poi la smette e comicia il corpo a corpo (cosa che ha decretato la sua morte)... Io ho sempre avuto la spada con le rune, quindi non l'ho provato di persona.
Piccolo spoiler che non rovina alcunchè: se hai i poteri della spada attivata dopo di questo c'è un altro livello, senza finisci li invece!
...ma cazz...immaginavo...solo che non riesco proprio a trovare le rune!!!
ho provato nel primo schema, quello delle miniere, mi pare di aver fatto passare tutto, ma non trovo la runa...ho provato nel livello "arabeggiante" ed è praticamene impossiblie muoversi, visto che c isono una marea di nemici supercazzutissimi..cosi ho deciso di andare senza spada, e ora non so come fare....non'è che qualche anima pia, mi passa un savegame del paladino con la spada con rune???
ciao!!!
Jon Irenicus
07-12-2004, 13:35
Basterebbe un save del livello prima di quello in cui sei adesso: non succedeva che quando uscivi da quel livello per entrare in quello di adesso tu postessi scegliere di ritornare su certe zone? Ecco, in quelle zone ci sono le rune mancanti... Cmq dai, al max fai fuori questo poi ricominci col barbaro:D !!!
PS:domando ad un mio amico che l'ha finito da poco col pala, spero che abbia qualche save (io ho cancellato i miei senza pietà..). Te farò sapè...
beh, in realta oggi ho ricominciato con il barbaro...beh decisamente mooolto meglio! l'idea di forza che sprigiona ogni colpo è veramente fantastica! ma ora mi chiedo, i finali sono uguali per tutti i personaggi o sono differenziati? perche se fossero tutti uguali sarebbe lo stesso avere il finale del paladino piuttosto che di qualsiasi altro...!
il problema mio, è che quando ho visto la cartina con le varie locazioni per andare a prendere le rune, ho provato ad andare alla ricerca, ma dopo un po mi sono rotto! (dai in effetti èp troppo uno sbattimento! uno a livello 20 che deve fa per avere sta maledetta spada!!!)
se qualcuno mi passa il save finale mi evita di disinstallare il gioco senza averne vista la fine (cosa che faro fra un po di giorni quando mi saro rotto di rifare tutto con il barbaro o di andare contro al mostro finele senza spada di ianna...
ciau!!!
Jon Irenicus
07-12-2004, 16:51
beh, in realta oggi ho ricominciato con il barbaro...beh decisamente mooolto meglio! l'idea di forza che sprigiona ogni colpo è veramente fantastica! ma ora mi chiedo, i finali sono uguali per tutti i personaggi o sono differenziati? perche se fossero tutti uguali sarebbe lo stesso avere il finale del paladino piuttosto che di qualsiasi altro...!
il problema mio, è che quando ho visto la cartina con le varie locazioni per andare a prendere le rune, ho provato ad andare alla ricerca, ma dopo un po mi sono rotto! (dai in effetti èp troppo uno sbattimento! uno a livello 20 che deve fa per avere sta maledetta spada!!!)
se qualcuno mi passa il save finale mi evita di disinstallare il gioco senza averne vista la fine (cosa che faro fra un po di giorni quando mi saro rotto di rifare tutto con il barbaro o di andare contro al mostro finele senza spada di ianna...
ciau!!!
Mi vergogno a dirlo, ma per l'ultima runa ho guardato la soluzione (cmq sono un po' giustificato: è un posto con la nebbia e ci giocavo in opengl e non si vedeva nulla, ho dovuto rimettere in d3d per quel livello (cosa che non mi piaceva perchè nel mio sistema quei 3-4 fps in più facevano moooolto comodo...).
Cmq tento di sbrigarmi col mio amico. Sennò se tu hai un save guarda una guida (se vuoi ti metto un link) per facilitarti le cose (poi non è scandaloso usarla. In Severance vogliamo macellare, non cercare! :D ).
ti ringrazio per lo sbattimento! :mano: ma il problema è che non ho piu save precendeti alla torre, e quindi non so come tornare indietro...
se trovi qualcosa fammi sapere!
ciao!!!
Jon Irenicus
08-12-2004, 16:58
ti ringrazio per lo sbattimento! :mano: ma il problema è che non ho piu save precendeti alla torre, e quindi non so come tornare indietro...
se trovi qualcosa fammi sapere!
ciao!!!
Nessun problema;),Sto mio amico dovrebbe inviarmi i save del livello della forgia di X....(non mi ricordo come fa...):cincin: , con tutte le rune prese, è il livello prima di quello dove trovi la spada di Ianna... Quando mi arriva te lo spedisco subito.... Alla peggio non so se questo problema è risolvibile con qualche trainer o cheats...
ma quindi le rune si possono prendere pure prima di avere la spada di ianna??? :what: io non ne ho mai trovate, eppure mi sembra un gioco cosi linerare, che mi chiedo come cavolo abbia fatto a non trovarle!!!
comunque, la mia mail è kreon punto ngi.it ciao!!!!
Jon Irenicus
08-12-2004, 18:16
kreon, hai pvt;) !
Cmq si, le rune sono degli affari che prendi prima della spada di Ianna, di solito vedi dei simboli sui muri con cui devi interagire o tirare una freccia, si apre un passaggio e devi prendere ste rune (superando dei semplici trabocchetti)...
Per quel che riguarda i finali differenti... Ti do il piacere di scoprirlo da solo quando finirai Severance col barbaro!:D
Jon Irenicus
09-12-2004, 11:32
Inviati, fammi sapere se ti sono avviati e se vanno!;)
severance è uno dei migliori giochi di sempre.
L'architettura dei castelli è ad oggi ineguagliata e poi, sinceramente ,confrontando il barbaro con Conan della TDK ,beh, sono fan di conan, ma il barbaro è come sarebbe dovuto essere conan nel gioco ( che mi pare sia stato pure un mezzo flop!!!non mi pare sia uscito ancora negli USA....).
ciao
Belzebub
09-12-2004, 16:03
Finito con l'amazzone..trooopo facile! Sei talmente tanto veloce che non ti beccano mai.
Un arma presa all'inizio del gioco ha una combo devastante a 360° (credo si chiami axespear) e puoi andare avanti per i livelli in agilità, verso la fine si becca la piuma di ferro (quella con la combo avvelenata) che ti accide i minotauri da 30000 HP in 2-3 leggiadri colpi e dulcis in fundo l'ultima arma (non ricordo il nome demon spear...boh|) ha una combo bestiale e semplicissima da fare.
Dal Gurak manco l'ho visto, mentre l'ultimo cattivaccio da 70000 l'ho acciso semplicemente girandogli attorno e caricando mazzète...
Adesso ricomincio con il nanazzo và....
Jon Irenicus
09-12-2004, 18:03
Originariamente inviato da andrew
severance è uno dei migliori giochi di sempre.
L'architettura dei castelli è ad oggi ineguagliata
ciao
Quoto!
Adesso ricomincio con il nanazzo và.....
ciao
Da un'estremo all'altro come velocità! Ma il nome Belzebub è preso da Bastard!!? Lo dico per la b finale...
Domanda: nessuno conosce e ha giocato ad un gioco che si chiama Gladiator: Swords Of Vengeance ? Si tratta sempre di lotte corpo a corpo(osservando la scatola), l'ho visto alla Mediaworld a 19,90 (che non lascia pensar bene visto che non è molto vecchio, ma non si sa mai), ma cmq io manco potrei provar la demo col pc che mi ritrovo...
Jon Irenicus
11-12-2004, 15:15
Ragà, stavolta sono io che domando aiuto! Sono arrivato in un batter d'occho a livello 17 con l'amazzone, a livello 16 si sblocca la combo di un'arma chiamata crush bo (+300 attacco -60 difesa), ma non me la fa! Peccato perchè il nome è figo (deadly mist), si tratta di dare un colpo contemporaneamente al tasto in avavnti per 2 volte, manco sarebbe difficile da fare, ma ho provato mmmilllllle volte e non va, ho provato anche altre combinazioni ma niente! E' un difetto di Severance o sono sfigato io?
Jon Irenicus
12-12-2004, 14:37
Non sono sfigato io, solo scemo... Ho riprovato oggi e ce l'ho fatta... L'unica differenza è che prima tenevo premuto il tasto d'attacco e premevo 2 volte in avanti, adesso invece premo 2 volte anche l'attacco... La combo è carina ma mi aspettavo di più (qualla dell'heavy naginata invece è una figata!).. Adesso mi manca la Demon Spear!
PS:ho fatto il tempio di Ianna e la forgia di Xshathra, quanto belli sono come design?
...ciao jon!
innanzitutto grazie per i save...funzionano!:D
per i livelli invece, a me la forgia non mi è piaciuta molto...
il tempio di ianna è fantastico! la musica quando viene assaltato è veramente epica, e epoi da troppo l'idea dei combattimenti tipo "signore degli anelli"!
se non mi sbaglio avevo letto che c'era in produzione un mod "moria's mine" con qualche screen, ma poi non so, a che punto sono e se ci siano evoluzioni..boh! pero sarei interessato ad avere una serie di livelli tipo quello iniziale del nano (mi piacciono un sacco le catacombe etc...)
ero intezionato a riniziare severance con lìamazzone, ma il primo schema è decisamente il piu brutto di tutti, e poi ora mi sto troppo intrippando con arx fatalis...raga che spettacolo di gioco!!! (potrei iniziare un trad ufficiale ane per quello :D ;) )
Jon Irenicus
13-12-2004, 16:10
...ciao jon!
innanzitutto grazie per i save...funzionano!:D
per i livelli invece, a me la forgia non mi è piaciuta molto...
il tempio di ianna è fantastico! la musica quando viene assaltato è veramente epica, e epoi da troppo l'idea dei combattimenti tipo "signore degli anelli"!
se non mi sbaglio avevo letto che c'era in produzione un mod "moria's mine" con qualche screen, ma poi non so, a che punto sono e se ci siano evoluzioni..boh! pero sarei interessato ad avere una serie di livelli tipo quello iniziale del nano (mi piacciono un sacco le catacombe etc...)
ero intezionato a riniziare severance con lìamazzone, ma il primo schema è decisamente il piu brutto di tutti, e poi ora mi sto troppo intrippando con arx fatalis...raga che spettacolo di gioco!!! (potrei iniziare un trad ufficiale ane per quello :D ;) )
Ottimo, a me non andavano invece!
Apri il thread di Arx fatalis l'ho visto da un mio amico e l'atmosfera sembrava bella! Ma è tipo Gothic/Morrowind? E poi un thread ufficiale su quel gioco non te lo scippo :D!
Cmq: DEMON SPEAR = MORTE FULMINANTE VIOLENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo, a me non andavano invece!
Apri il thread di Arx fatalis l'ho visto da un mio amico e l'atmosfera sembrava bella! Ma è tipo Gothic/Morrowind? E poi un thread ufficiale su quel gioco non te lo scippo :D!
Cmq: DEMON SPEAR = MORTE FULMINANTE VIOLENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh arx è assolutamene un gioco di ruolo come pochi...
a prima vista puo sembrare molto scarno, percche la grafica non è delle milgiori etc etc, ma ha una profondita veramente impressionante...
ti dico solo che puoi metterti a cucunare (raccolgi bottiglie con H2o, poi trovi farina, li unisci e metti vicino al fuoco per farti il pane ) cito un esempio ma ci sono moltissime cose...il sys magico è interessantissimo, in pratica si basa sull'esecuzione di rune...tu raccolgli\compri delle rune, che hanno un significato, poi le crei con il mouse e lanci cosi l'incantesimo..
il bello è che cosi ogni incantesimo ha il suo significato...per esempio la runa "crea" piu la runa "fuoco" accende le torce e tutto il materiale infiammabile..mentre invece con la runa "negazione" + fuoco, spegni e entri nell'ombra...
insomma ci sono altri mille dettagli, ed è proprio quello che lo rende grande, il fatto che sia pieno di dettagli...
per il tread, beh, ultimamente con la tesi non ho molto tempo da dedicare ai giochi e ad internet, quindi apetto, e magari vedo se qualcuno lo apre per me (jon???;) :D :D )
comquen vi consignio di raccattarlo con gmc sto arx, e non vi deludera!
ps, dopo aver giocato a severance non riesco piu ad adattarmi alla mancanza del suo motore fisico!!!:cry: ,anche in arxm mi trovo a pensare di lanciare oggetti che invece non hanno la stessa"materialita" di quelli di severance... miiii!!!:mc:
Jon Irenicus
13-12-2004, 17:43
Indovinate chi è il personaggio di sto screenshot!!! Non rispondete barbaro pero!
PS: quello con lo spadone in mano intendo!
Indovinate chi è il personaggio di sto screenshot!!! Non rispondete barbaro pero!
PS: quello con lo spadone in mano intendo!
:confused:
mi arrendo
ma non è il barbaro con una skin diversa? tra l'altro, chi è il mostro??? non ricordo di averlo visto nei livelli del gioco...sarà qualche mod giuso???:D
Jon Irenicus
13-12-2004, 21:11
mi arrendo
Indovineranno altri... ;)
ma non è il barbaro con una skin diversa? tra l'altro, chi è il mostro??? non ricordo di averlo visto nei livelli del gioco...sarà qualche mod giuso???
Si, con Gladiator! E' una skin del barabro, prova ad iniziare un livello multiplayer e vedrai... Anzi, prova Gladiator! Cmq diciamo che è un personaggio con una caratteristica qui abbastanza bene riprodotta... Secondo me chi lo conosce lo indovina immediatamente (non che sia così famoso cmq! Ma certi che hanno postato lo conoscono per forza!)...
aspe...magari dico una cacchiata, ma mi sembra una delle miniature dei guerrieri del kaos, della Games workshop... potrebbe?:confused:
Jon Irenicus
13-12-2004, 22:33
No no, cmq sto scrivendo una recensione di Severance (visto che stasera mi sono rotto di studiare e non so che fare), quando la posto sul forum vedete pure la risposta sulla descrizione del barbaro...
Intanto continuate a sparare!
Jon Irenicus
15-12-2004, 21:50
Spero di non aver fatto troppi errori! Mai andato bene in italiano!
Avanti gente, commentate (e non abbiate paura di essere cattivi!)
ciao!
ho letto la tua recenzione...beh, complimenti! :)
una cosa però...la prima parte, quella introduttiva, mi sembra di averla gia letta da qualche parte...
beh, proprio sulla prima parte., io avrei anche accennato un po alla storia, giusto per dare un'idea, e infine avrei sicuramente accennato alla bellissima architettura nella parte legata alla grafica\gameplay... ci sono dei livelli che sono semplicemente i piu belli e suggestivi che abbia mai giocato (hai presente il castello dei cavalieri? beh c'è un momento in cui entri in un corridoio enorme, che ha una grafica fantastica, con la luce che entra filtrata dalle vetrate, e in contemporanea parte una musica stupenda!
oppure il livello della torre finale...assolutamente stupenda, sembrava la torre di mordor! e cosi tanti altri che magari, giusto per avrei citato (mettendo un paio di screen...)
coqmune non volevo essere polemico, ci mancherebbe! :mano: visto che hai fatto una bellissima recensione, che dovrebbe dare bene un' idea a chi non ha mai giocato...
bella irenicus ( un giorno mi devi spiegare il tuo nik! )
:D
Jon Irenicus
16-12-2004, 00:52
E' il cattivo di baldur's gate 2.... Dopo 3 anni se potessi cabiare nick lo farei anche... Cmq la rece l'ho fatta un po' in fretta, poi l'ho inserita tra un pdf e l'altro (che un delinquente di professore ci fa studiare ed è un miracolo che son riuscito a scaricarli visto che il server non va mai). La storia non l'ho messa perchè già la rece è lunga, io mi scoccerei a leggere ancora di più ho preferito commentare il gioco... Per i livelli hai completamente ragione, aggiungerò qualcosa!
PS: ma per gli screen come li metto? Devo allegare per forza le immagini (se non le trovo in internet ovviamente!)
Ciao, ritorno ai miei pdf!
Jon Irenicus
16-12-2004, 01:16
Ho aggiunto qualcosa, ma farò di più in un momento di maggiore lucidtà... Dopo ore di studio davanti al PC e a quest'ora...
PS:e kreon da cosa deriva?
...guarda, per me la rece va anche benissimo cosi! no nintendevo farti fare dello sbattimento in piùm ci mancherebbe!!!
il mio nik deriva dalla mia tag di tanti anni fa, quando ero un pischello e andavo a dipingere i muri di notte...
in pratica mi firmavo kreo, ma poi al tempo di internet, tanti siti non prendevano nik inferiori alle 4 lettere, e cosi ho attaccato una n finale, (che tral'altro era pure il nome del mio personaggio alle superiori del gioco di ruolo di kenshiro---:cool: )
Jon Irenicus
16-12-2004, 08:03
il mio nik deriva dalla mia tag di tanti anni fa, quando ero un pischello e andavo a dipingere i muri di notte...
Grande! Cmq nessuno sbattimento, ho fatto una piccola pausa di riflessione a correggere la rece;) !
Potresti farne una anche tu magari descrivendo un po' la storia! 2 pereri son meglio di 1 e magari si integrano! Ciao!:cool:
Belzebub
16-12-2004, 16:19
Spero di non aver fatto troppi errori! Mai andato bene in italiano!
Avanti gente, commentate (e non abbiate paura di essere cattivi!)
Complimenti per la recensione, hai messo ben in evidenza i principali aspetti.
Se vogliamo parlare dei (pochi) aspetti negativi del gioco io ci aggiungo:
1) i vari nemici hanno un "area di competenza" oltre la quale non possono andare, pertanto alle volte basta salire un paio di gradini o stare dentro una stanza per colpire indisturbato il nemico che non riesce a superare una linea invisibile. Adesso mi viene in mente il livello delle miniere dei nani, dove i nemici non possono avvicinarsi alla discesa che porta alla stanza dove inserire le tre pietre o la tomba di ephira, piena di scale non accessibili agli scheletri.
2) alle volte esplorando il paesaggio si finisce per saltare in una falsa finestra o in una cavità dalla quale non si riesce più ad uscire, a me è successo più di una volta.
3) i nemici sui ponti o cmq sui cigli dei dirupi alle volte cadono giù inspiegabilmente
4) le varie power potions, ghost medallion, etc, sono praticamente inutili, quale è la differenza tra power potion e bracelet? l'unico oggetto minimamente utile è la corona anti-fuoco..troppo poco.
5) l'arco "leggero" presuppone che andando avanti nei livelli si possa trovare anche un arco "pesante". A che servono le poisoned arrow se fanno così poco danno?
Complimenti per la recensione, hai messo ben in evidenza i principali aspetti.
Se vogliamo parlare dei (pochi) aspetti negativi del gioco io ci aggiungo:
1) i vari nemici hanno un "area di competenza" oltre la quale non possono andare, pertanto alle volte basta salire un paio di gradini o stare dentro una stanza per colpire indisturbato il nemico che non riesce a superare una linea invisibile. Adesso mi viene in mente il livello delle miniere dei nani, dove i nemici non possono avvicinarsi alla discesa che porta alla stanza dove inserire le tre pietre o la tomba di ephira, piena di scale non accessibili agli scheletri.
2) alle volte esplorando il paesaggio si finisce per saltare in una falsa finestra o in una cavità dalla quale non si riesce più ad uscire, a me è successo più di una volta.
3) i nemici sui ponti o cmq sui cigli dei dirupi alle volte cadono giù inspiegabilmente
4) le varie power potions, ghost medallion, etc, sono praticamente inutili, quale è la differenza tra power potion e bracelet? l'unico oggetto minimamente utile è la corona anti-fuoco..troppo poco.
5) l'arco "leggero" presuppone che andando avanti nei livelli si possa trovare anche un arco "pesante". A che servono le poisoned arrow se fanno così poco danno?
punto 1: verissimo!! anche a me era capitato di notare sta cosa...( ma del resto mca possono essere tutit come gli skaarj di unreal I...)
Punto II : non mi è mai successo... ;)
Punto III: vero! però, che dire...aggiunge un tocco di imprevedibilità e realsismo (io cercavo di stringerli tra la mia spada e il dirupo...! :Perfido:
Punto IV beh a me la power potion e il braccialetto mi hann osalvato il culo in 2 occasioni...una contro il maledetto mostrazzo con lo scudo assorbi energia, e l'altro contro il gigante di latta, in zona tempio di ianna...ero a secco di energia e mi sono salvato grazie a loro...:cool:
Punto V; quello dell'arco è un problema facilmente risolvibile con un mod "far combact" in pratica puoi assegnare tu il danno fatto dalle frecce...in questo modo, avevo messo il danno a 1000 (mi pare...) ai livelli alti, in modo da stendere un goblin con due o tre frecce (mi pare realistico...) secondo me l'arco in severance è fatto troppo bene...la sua fisica è veremente sorprendente, e da troppo un'impressione di potenza quando tiri... ti assicuro che aumentando il danno (anche le frecce che ti colpiscono fanno piu danni!!!) diventa veramente un'arma eccezzionale!!!
Jon Irenicus
16-12-2004, 23:17
Grazie dei complimenti! ;)
A me ha dato fastidio soprattutto il punto 1, avevo macellato 5 mostri, ne avrei aggiunti altri 3 e fatto un bello screenshot (cmq grazie, lo aggiungerò alla rece!)
Il 2 non lo ricordo (ma il motore è impreciso e non mi meraviglierei).
Il 3 sempre colpa dell'imprecisione dei contatti tra i poligoni.
il 4 e 5 son legittimi, ma alla fine non te ne accorgi (solo le pozioni di cura uso di solito..)
Caspita se facevano Blade 2 e correggevano i difetti (pochi ed evidenti) avevamo una bomba storica (cmq già questo lo è per me...)!
Jon Irenicus
20-12-2004, 11:04
Bè. l'ho finito col nano è non è affatto male coe personaggio! Ci ho messo pochissimo, verso la fine mi pareva do volare (ci ho messo meno di 2 ore per gli ultimi 3 livelli!) pere se è lento... Non è affatto più debole degli altri! Soprattutto con le armi giuste (strepitosa la killer axe e ache il martello del fato non è male)!
PS: ah, col nano ci ho giocato in italiano.... Non regge il confronto col doppiaggio inglese, ma si è sentito di peggio!
Belzebub
20-12-2004, 11:19
Bè. l'ho finito col nano è non è affatto male coe personaggio! Ci ho messo pochissimo, verso la fine mi pareva do volare (ci ho messo meno di 2 ore per gli ultimi 3 livelli!) pere se è lento... Non è affatto più debole degli altri! Soprattutto con le armi giuste (strepitosa la killer axe e ache il martello del fato non è male)!
PS: ah, col nano ci ho giocato in italiano.... Non regge il confronto col doppiaggio inglese, ma si è sentito di peggio!
L'idea di finirlo con il nano mi intriga alquanto, mi dai qualche dettaglio tattico in più?
Jon Irenicus
20-12-2004, 11:35
Ho modificato la descrizione sulla rece cmq: intanto non è lento a colpire, secondo me è più veloce del paladino ma con meno raggio d'azione, sembra più debole all'inizio perchè con le combo è difficile colpire, ma quando metti le mani sul martello da guerra i discorsi cambiano... Ha un raggio d'azione eccellente, poi l'ho cambiato per la clava pesante e poi per l'ascia killer, quest'ultima ha abbastanza potenza per uccidere con un colpo orchi e cavalieri ed è uno scherzo beccarli, andavo avanti veramente veloce. Anche il martello del fato è ottimo. La scocciatura però è che è veramente lento e con le schivate fa poco spazio.. Ad esempio il demone grosso prima di Dal Gurak mi ha dato un po' di problemi, con gli altri personaggi era uno scherzo (proprio perchè il nano è lento a muoversi). Secondo me non è più debole del barabaro, del paladino non saprei.
Anche se c'è da dire che ho messo la qualità grafica e sonora al minimo, ho pure tolto le ombre col nano e le zone in cui scattava erano pochissime!
Jon Irenicus
21-12-2004, 10:22
Che pinocchio che sono, adesso che l'ho messo su in italiano ho visto che è cavaliere e non paladino.. Non mi ricordavo...:D
Cmq con gladiator mi son fatto una bella ripassata delle combo del cavaliere e devo dire che è molto meglio del nano... Giocando a tale mod (e avendo finito il gioco con tutti :sborone: ) faccio sta classifica in ordine di potenza:
1) Amazzone (si muove troppo in fretta e con la lancia del demone non ci sono cazzi!)
2) Cavaliere (abbastanza veloce e ha un casino di ottime combo (vedi spada elfo, scimitarra e ultime 2, la croce del sud è devastante)
3) Nano (a colpire è anche più veloce del cavaliere è che quello ha le abilità che lo velocizzano. L'ultima combo è ottima, ma il cavaliere è meglio)
4) Barbaro (e dire che son di parte! E' troppo lento, le abilità son devastanti ma è troppo lento! Le ultime combo oltre ad essere lente perde pure tempo prima di colpire... Peccato. Cmq su Gladiator con questo personaggio le prendo di più che col nano...)
Lotar666
22-12-2004, 19:58
QUALCHE PERSONA DI BUON CUORE MI PUO SPIEGARE COME MINCHIA SI FA PER METTER IL MOD CON 900 ARMI,PRIMA CHE DIVENTO MATTO.GRAZIE:muro:
Jon Irenicus
22-12-2004, 20:34
E chi lo sa, l'ho provato e non mi funzionava...:mad: ! Pecccato!
A qualcuno va?
anche a me non funzionava, anzi, mi rallantava e di parecchio il caricamento dei livelli...ergo, disinstallato al volo...!
Jon Irenicus
23-12-2004, 16:49
anche a me non funzionava, anzi, mi rallantava e di parecchio il caricamento dei livelli...ergo, disinstallato al volo...!
E' vero, anche a me rallentava il caricamento dei livelli! Cmq provate altri mod, tra cui gladiator e conqmod1 (su questo ero arrivato verso la fine credo, ma morendo invece di fare il solito respawn è andato in malora la partita gioco! Che sfortuna! E dire che le altre volte si era sempre comportato bene! Avevo fatto una fatica boia per arrivare fin li, scattava un casino nonostante avessi messo a dettaglio minimo(e quando scatta pesantemente è quasi impossibile far le combo, roba da nulla soprattutto in una stanza con 3 cavalieri oscuri e un cavaliere del caos tutti di livello 18...! Poi ho disinstallato blade e son dietro a Thief2...).
Tra i mods che ho provato un attimo ce n'è uno che si chiama Vengance che non parte, carica il livello ma rimane lo sfondo del menù iniziale...
Poi ho priovato defender (un livello carino ha elementi rpg strategici ma sempre il solito, mi scatta troppo) e un attimo heresy (solo che quasi all'inizio si deve combattere contro 2 vampiri dopo volte che ho provato ho lasciato perdere), poi non ricordo altri...
Segnalo che c'è il gladiator addon che tra le varie cose si può abilitare il slow motion quando si uccide un'avversario e la telecamere ruota in stile matrix permettendo di fare screenshots spettacolari, peccato però che con quest'addon il giococ crashava abbastanza...
Dai, provate e fatemi sapere;) !
Jon Irenicus
23-12-2004, 17:46
Ho aggiunto un po' di screen alla rece... Credo che rendano l'idea!
...cavoli! avessi saputo di sti mod quando ci giocavo!!!
ora sono troppo preso da Ar Fatalis...
ps, jon...vedo che sei a thief II...ma l'hai giocato il primo episdio???
io mi ci sono perso veramente una cifra in quegli ambienti...il due purtroppo non risco a ad andare avanti...l'ho iniziato due volte, la seconda con la traduzione in italiano di filamti e testi, è veramente fantastia, solo che mi sono fermato ad uno schema (peraltro anche abbastanza avanti...) ma dopo il formattone non l'ho reinstallato...diciamo che aspetto l'estate! non so perche ma mi piace di piu giocarlo di notte d'estate, con le finestre aperte e i grilli e i rumori della notte fuori (abito in campagna... )
ma tu, piuttosto, dove sei ? a che schema?
ciau!:)
Jon Irenicus
24-12-2004, 12:38
Ciao! Guarda, io sono al secondo, per fortuna ho trovato un file txt che ti scrive quello che ogni personaggio dice(anche nei filmati) visto che l'inglese parlato proprio non lo capisco.... Il secondo livello è molto carino!
Il primo thief ci ho giocato senza problemi fino al 5° livello, poi per una chiave (tra l'altro nemmeno difficile da trovare) ho guardato per un secondo la soluzone... Cosa che ho fatto altre volte in caso di emergenza... Cmq l'ho finito. Mi ricordo che c'era un livello in cui ho perso una cifra di tempo solo per trovare dei soldi che mi mancavano per passare il livello...
...ti consilgio di giocarlo a difficolta massima, diventa veramente un'esperienza della madonna sapere che non puoi ammazzare nessuno...
comquen è stata fatta la traduzione integrale del secondo episodio (i testi e i sottotitoli al parlato...)
vai a dare 1 occhiata su www.thiefitalia.it
ciau! (e buon natale!!!)
Jon Irenicus
25-12-2004, 12:11
Grazie mille e tanti auguri anche a te, adesso guardo quella storia. Ciao!
PS: si, gioco a difficoltà max, se voglio picchiare qualcuno rimetto su Severance ;), sono alla missione 3 di thief2 (appena cominciata) e oltre a non poter ammazzar nessuno non si può nemmeno stordire... Bello! Cmq thief2 fin'ora è più tacchente nel senso che devi proprio guardare ogni angolo! Più che nel primo!
Jon Irenicus
25-12-2004, 12:15
Quel link non va, cmq scrivendo su google Thief Italia mi ha trovato questo che c'è quello che hai detto: http://thief.gamesurf.it/
Grazie mille lo stesso e auguri a tutti!
eh si..il due è parecchio più pacco del primo!
nel primo avevo trovato un mod che aumentava la sensibilita e l'ia in genre delle guardie, ma nel secondo non ce n'è davvero bisogno!
se non ricordo male la missione in cui non puoi nemmeno stordire è quella dove devi andare nella stazione di polizia vero? ehh bella pesa, ma molto divertente!
il secondo ha una graica migliore etc etc, ma il primo mi piaceva di pui...non so perche ma le missioni del primo avevano qualcosa di...mah...ricorda ancora qundo devi entrare a cragsleft e salvare basso the boxman...oppure quelle nella cattedrale, nelle catacombe a cercare il corno di quintus, o quelle nella casa si costantine...beh davvero impareggiabili! quelle di thief II non mi hanno dato la stessa carica, forse perche ambientate in un periodo piu "tecnologico" con macchine a vapore etec etc....mah...pero dovrei finirlo per dare una valutazione, tanti mi hanno detto che piu vai avanti piu diventa coinvolgente...
ho sentito da qualche parte che c'è imn progetto un sucessivo episodio di thief, ambientato pero in un periodo quasi contemporaneo...non ricordo dove l'ho sentito, forse in qualche forum di Ttllg o...boh, non saprei...
eh si, il link ora non funziona piu---era da un po che non ci andavo ,e sapevo che avevano qualche problema con il server, pero quello che hai trovato è quello che ti volevo dire...se hai bisogno di altri link su thief fammi un foschio che ne ho parecchi!!!;)
ciao!
Jon Irenicus
26-12-2004, 17:20
Bisognerebbe fare un thread anche sui Thief!
Cmq dopo provo i filmati tradotti(la traduzione l'ho gà provata e funziona bene!),
Ciao!
PS: il primo thief mi sembra più vario come ambientazioni...
Jon Irenicus
27-12-2004, 15:04
Ho messo su anche i filmati coi sottotitoli e vanno! Ora è molto più bello, grazie mille kreon!
Cmq son alla 6° missione, la trama mi sta pigliando molto, le missioni son molto belle!
Però non capisco perchè il 2 ha sì una grafica un po' migliorata(solo nelle texture mi pare e qualcosa nella fisica, poi il primo era eccellente a suo tempo, questo appena discreto e anche meno) però il primo era sempre bello fluido, qui nelle zone ampie scatta e non ci sono santi che tengano! Il sonoro in compenso è molto più preciso del primo. Come giocabilità è troppo simile a the dark project, però in compenso c'è la stessa cura dei particolari, tipo dialoghi, trama, livelli ben fatti, ottima atmosfera... Solo che il primo in 5 missioni cambiavi ambientazione anche parecchio (da un semplice maniero, poi prigioni, poi catacombe, poi una missione d'inseguimento, poi la 5° è assurda...), qui mi sembra più omogeneo (ma non dà fastidio)... Smbra ottimo anche questo fin'ora!
PS: l'IA mi sembra molto simile cmq, forse le guardie a volte cercano più in lungo e in largo...
...guarda, secondo me nel secondo hanno cazziato una cosa fondamentale...
l'aggiornamento del motore grafico & fisico doveva essere piu massiccio...
la giocabilità va bene, anche se è aumentata la difficolta e le locazioni sono piu "monotone"...del resto ora l'avventura si svolge per la maggior parte in citta, quindi è ovvio che si tratti sempre di edifici etc etc...
comunque m'è quasi tornata volgia di rimetterlo, visto anche che sta per uscite un'espasione della madonna...la Thief shadow of the metal age...che sembra essere veramente quello che doveva essre thief III a livello di giocabilità e storia... solo che ora appena finisco ARx devo farmi qualcosa di strategico o simile perche non ne posso piu di prima persona! (infatti anche acrx mi sta stufando abbastanza :( ...
Jon Irenicus
31-12-2004, 17:19
...guarda, secondo me nel secondo hanno cazziato una cosa fondamentale...
l'aggiornamento del motore grafico & fisico doveva essere piu massiccio...
la giocabilità va bene, anche se è aumentata la difficolta e le locazioni sono piu "monotone"...del resto ora l'avventura si svolge per la maggior parte in citta, quindi è ovvio che si tratti sempre di edifici etc etc...
comunque m'è quasi tornata volgia di rimetterlo, visto anche che sta per uscite un'espasione della madonna...la Thief shadow of the metal age...che sembra essere veramente quello che doveva essre thief III a livello di giocabilità e storia... solo che ora appena finisco ARx devo farmi qualcosa di strategico o simile perche non ne posso piu di prima persona! (infatti anche acrx mi sta stufando abbastanza :( ...
Thief 3, un'altro in lista... Sul 2 sono ancora alla banca, devo dire che il primo come atmosfera era anche meglio, ma il secondo me lo godo di più grazie alla ottima traduzione. Come giocabiltà in senso stretto apporta qualche novità (i robot)e anche se è troppo poco mi sembra addirittura meglio del primo da sto punto di vista...
Ciao e auguri a tutti!
ajhhhh! la banca!!!
io mi sono fermato allo schema successivo!
comunqne come vedi, degustibus...:D a me sono prorpio i robot la cosa che piu mi ha dato fastidio! ma sono convinto che giocandolo ci saranno altre mille pregevolezze che non ho ancora scoperto!
Jon Irenicus
03-01-2005, 23:24
ajhhhh! la banca!!!
Il più difficile fin'ora, ne ho fatti altri 2 dopo e son di sicuro più semplici!
Jon Irenicus
03-02-2005, 11:18
Mi viene quasi da piangere dalla gioia :cry: ... Ora ho un bell'athlon 1,05 Ghz e Severance va più fluido che mai:D :D :D !!! Troppo bello, basta scatti :fuck: :tie: !!! Mi vien voglia di finirlo una quinta volta (senza considerare altre 2 volte che son arrivato a metà)!!!
:cincin: :winner: :happy: :yeah:
PS:dai, teniamo vivo questo thread!:sperem:
complineti per l'acquisto! io sono ancora con arx (sono alla fine, ma non risco a superare l'ultimo scontro) e intanto bazzico nella giungla vietnamita con vietcong...:D
Jon Irenicus
03-02-2005, 16:33
complineti per l'acquisto! io sono ancora con arx (sono alla fine, ma non risco a superare l'ultimo scontro) e intanto bazzico nella giungla vietnamita con vietcong...:D
Grazie mille! Pure io son dietro a Vietcong! Veramente bello (mi piace un casino Full Metal Jacket)!
Un mio amico mi ha dato il CD di Severance che però era una copia fatta per prova e purtroppo gira solo su FAT32!! :cry: Sapete dove trovare il CD originale che i negozi di giochi quì non cell'hanno? Grazie :help:
pistolino
08-08-2005, 16:15
prova risposta
Jon Irenicus
09-08-2005, 11:30
Non so, qui a Vicenza son fortunato che si trova... Magari in qualche negozio online?
fquintan
28-12-2005, 20:09
raga sono un nostalgico di severance
volevo sapere se poi è uscito un mod per giocare in coop
ciao a tutti
raga sono un nostalgico di severance
volevo sapere se poi è uscito un mod per giocare in coop
ciao a tutti
Un plauso a fquintan che ha riportato up questo thread!!! purtroppo non so rispondere alla tua domanda! :( :doh:
Jon Irenicus
29-12-2005, 18:37
Vero, un plauso grande come una casa a fquintan che ha riportato up questo thread!!! :D
Purtroppo non lo so e no credo, già non l'han fatto tempo fa che un po' se ne parlava, ora che ormai sto gioco non se lo ricorda quasi nessuno :cry: :cry: :cry: ... La vedo dura.
PS: cmq scandaloso imho che nessuno, almeno per quel che ne so io, non ha voluto riutilizzarne il motore grafico... E ancor di più che a quasi 5 anni dall'uscita non ci sia niente di paragonabile come combattimento all'arma bianca...
fquintan
29-12-2005, 19:23
accipicchia mi dispiace un sacco...
speravo comunque in un seguito che non è mai arrivato
l'unico gioco che in questi anni mi ha ricordato un po' severance è stato knight oh temple di cui mi sto per godere il secondo ma comunque c'e' poca tattica e molto :ciapet: ...
allora si continua a sperare.... ciao a tutti ;)
Purtroppo non lo so e no credo, già non l'han fatto tempo fa che un po' se ne parlava, ora che ormai sto gioco non se lo ricorda quasi nessuno :cry: :cry: :cry: ... La vedo dura.
PS: cmq scandaloso imho che nessuno, almeno per quel che ne so io, non ha voluto riutilizzarne il motore grafico... E ancor di più che a quasi 5 anni dall'uscita non ci sia niente di paragonabile come combattimento all'arma bianca...
E chi se lo scorda Severance!!
Il gioco coi combattimenti all'arma bianca più avvincenti e adrenalinici di sempre.
Nessun altro gioco ne ha tratto ispirazione, e questo è un vero peccato. :sob:
Jon Irenicus
30-12-2005, 13:28
Una domanda importante (si fa per dire) riguardo il trailer di Severance (che non so nemmeno se sia ancora reperibile) :cry: : qualcuno se lo ricorda? E si ricorda soprattutto l'incredibile colonna sonora che aveva? E' un brano classico ma non lo conoscevo e non son mai riuscito a scoprire cos'è... Qualcuno può aiutarmi? :sperem:
Ai Mods: ok che è un gioco vecchio ecc ecc, ma non possiamo spostare il thread su thread ufficiali con tanto di link sul thread posto in rilievo? Dai, 9 pagine non son da buttar via per un gioco stroncato dalle riviste e semisconosciuto :D !
Edit: anzi, 10 pagine adesso! :sofico: :sofico: :sofico:
Franx1508
30-12-2005, 21:26
ho cominciato da poco questo giochillo con il barbaro,l'hopatchato all'ultima,
il gioco lo conoscevo da molto ma ho provato solo il demo e visto il trailers,
ma finalmente melo sono comprato nuovo originale ed in italiano,bè è un capolavoro,ma alcuni combattimenti sono molto difficili,e non esco sono bloccato in un castello dei primi livelli...dove ci sono dei troll/orchi.. molto duri!!!
fquintan
31-12-2005, 13:37
franz quasi ti invidio!
comunque bsata imparare ad usare la schivata per eliminare gli orchi
ti assicuro che è il metodo piu' veloce sicuro ed elegante per eliminarli :)
schivata ed attacco ricorda hihi bei tempi...
Jon Irenicus
31-12-2005, 14:29
Già, la schivata è micidiale... Per fortuna l'amazzone non ce l'ha, in compenso però rotola via ed evita tutto... Adeso non ricordo se si ha al livello 2 o 3...
Jon Irenicus
09-04-2006, 21:27
Uppete!!! :blah:
Con l'XP da' problemi Severance? A me no, l'avevo provato e mi pare andasse... E anche col 2000 mi pare non ci siano problemi... Perchè ci ho giocato quando avevo su il 98...
EDIT:l'ho reinstallato con l'XP e tutto OK... Con l'SP2... Mi pareva di averlo provato con l'SP1 e di non aver avuto problemi...
Franx1508
10-04-2006, 08:01
Uppete!!! :blah:
Con l'XP da' problemi Severance? A me no, l'avevo provato e mi pare andasse... E anche col 2000 mi pare non ci siano problemi... Perchè ci ho giocato quando avevo su il 98...
EDIT:l'ho reinstallato con l'XP e tutto OK... Con l'SP2... Mi pareva dio averlo provato con l'SP1 e di non aver avuto problemi...stò gioco è d'oro...
cmq sono col barbaro e mi sono bloccato in un livello dentro un castello...i nemici mi picchiano e mi fanno male... :p :cry:
Jon Irenicus
10-04-2006, 21:04
stò gioco è d'oro...
cmq sono col barbaro e mi sono bloccato in un livello dentro un castello...i nemici mi picchiano e mi fanno male... :p :cry:
Il barbaro è lento, ma è grosso e ce la farà!!! :huh:
i nemici mi picchiano e mi fanno male... :p :cry:
e ci mancherebbe altro! è un gioco da masochisti!!! W severance!!!
Franx1508
10-04-2006, 21:09
azz..sono arrivatoin un punto in cui accuso molto e realizzo poco... :sofico: :muro: :stordita: :cry:
Belzebub
11-04-2006, 09:13
la riesumazione del thread mi sta facendo tornare la voglia di tornarci a giocare per levarmi uno sfizio... finire il gioco con il nano superdotato. Qualcuno di voi ci è mai riuscito? ricordo che all'inizio è particolarmente frustrante... è il personaggio più complesso perchè devi imparare ad usare lo scudo divinamente.
Franx1508
11-04-2006, 09:18
pubblicità progresso. :cool:
http://www.gamestart.it/negozio/prodgen.asp?id=2839
Jon Irenicus
11-04-2006, 19:38
la riesumazione del thread mi sta facendo tornare la voglia di tornarci a giocare per levarmi uno sfizio... finire il gioco con il nano superdotato. Qualcuno di voi ci è mai riuscito? ricordo che all'inizio è particolarmente frustrante... è il personaggio più complesso perchè devi imparare ad usare lo scudo divinamente.
L'ho finito col nano... All'inizo è duretta, ma verso la fine andavo come un rasaerba, più veolce dell'amazzone :eek: ! (ma forse anche perchè era l'ennesima volta che lo finivo)... Imho è il barbaro il personaggio più difficile da usare (almeno da metà in poi).
pubblicità progresso. :cool:
http://www.gamestart.it/negozio/prodgen.asp?id=2839
Per una volta una pubblicità che non esagera imho! :D
Jon Irenicus
11-04-2006, 22:21
azz..sono arrivatoin un punto in cui accuso molto e realizzo poco... :sofico: :muro: :stordita: :cry:
Per curiosità, dove sei e che arma hai?
RAGAZZI MA COME CAVOLO SI FANNO STè BENEDETTE COMBO. non riesco ad uccidere un orco e stò al quarto livello. per favore aiutatemi. e poi ho provato a mettere i codici ma non ci riesco: ho aperto il file menu.py con blocco note e alla fine ho copiato tutte quelle scritte, chets ecc. ma il gioco mi si blocca sempre.
aiutatemiiiiiiiiii :muro: :cry:
Mi pare che ci fosse lo schema completo richiamabile con un tasto, ma sinceramente non ricordo quale è
Jon Irenicus
28-10-2006, 23:01
RAGAZZI MA COME CAVOLO SI FANNO STè BENEDETTE COMBO. non riesco ad uccidere un orco e stò al quarto livello. per favore aiutatemi. e poi ho provato a mettere i codici ma non ci riesco: ho aperto il file menu.py con blocco note e alla fine ho copiato tutte quelle scritte, chets ecc. ma il gioco mi si blocca sempre.
aiutatemiiiiiiiiii :muro: :cry:
Per i codici non so, per le combo schiaccia F1... Vediamo se non ce la fai per lo stesso errore mio (son arrivato mi pare fino al 4° o 5° livello senza usarle perchè sbagliavo! :fagiano: ): ad esempio (il tasto attacco lo sostituisco con a):
->a+<-
vuol dire: schiacciare a destra più il pulsante d'attacco seguito al tempo giusto dal pulsnte sinistra (al tempo giusto un genere è a metà del colpo precedente)..
i sostanza il più separa le combinazioni di tasti da premere contemporaneamente... Io credevo il contrario e c'ho messo un bel po' a capirlo.... :doh:
Spero sia sta roba...
giacomo_uncino
29-10-2006, 01:37
Per i codici non so, per le combo schiaccia F1... Vediamo se non ce la fai per lo stesso errore mio (son arrivato mi pare fino al 4° o 5° livello senza usarle perchè sbagliavo! :fagiano: ): ad esempio (il tasto attacco lo sostituisco con a):
->a+<-
vuol dire: schiacciare a destra più il pulsante d'attacco seguito al tempo giusto dal pulsnte sinistra (al tempo giusto un genere è a metà del colpo precedente)..
i sostanza il più separa le combinazioni di tasti da premere contemporaneamente... Io credevo il contrario e c'ho messo un bel po' a capirlo.... :doh:
Spero sia sta roba...
Jon fatti spostare il tread (manda un pm a Leron) nella sez. Tread Ufficiali ;) ho dovuto usare Google per pescarlo nei meandri del forum con il cerca non lo trovavo da tanto in fondo era sceso
Giovamas
29-10-2006, 10:48
Jon fatti spostare il tread (manda un pm a Leron) nella sez. Tread Ufficiali ;) ho dovuto usare Google per pescarlo nei meandri del forum con il cerca non lo trovavo da tanto in fondo era sceso
Ciao Jon o che si ha gli stessi gusti....anche io ho giocato a Severance con il pala ed il guerriero davvero un gran gioco...Condivido il consiglio perchè non ero riuscito mai a vederlo questo 3d. Stesso consiglio per quallo di Baldur
argine11c
29-10-2006, 11:27
:muro:Sono entrato nel forum per trovare delle risposte al gioco che si parla. Lo installato su XP e non riesco ha vedere la presentazione iniziale, ho cercato di configurarla ma senza risultato. Io ho una scheda video ATI FURY PRO 64Mb e un ATHLON 64bit 3200mhz.
Poi volevo sapere come poter giocare in una arena con Severance, ci provo ma il gioco mi va in Loop.
Grazie. ciao :doh:
Franx1508
29-10-2006, 11:38
:muro:Sono entrato nel forum per trovare delle risposte al gioco che si parla. Lo installato su XP e non riesco ha vedere la presentazione iniziale, ho cercato di configurarla ma senza risultato. Io ho una scheda video ATI FURY PRO 64Mb e un ATHLON 64bit 3200mhz.
Poi volevo sapere come poter giocare in una arena con Severance, ci provo ma il gioco mi va in Loop.
Grazie. ciao :doh:
nonostante io l'abbia originale e patchato all'ultima presenta anche a me lo stesso problema con varie vga.mi sà che tocca tenerselo così...
argine11c
29-10-2006, 11:50
Dimmi Come posso giocare in rete? :muro:
Jon Irenicus
29-10-2006, 13:12
Per il multy non so, ho provato 1 volta fallendo... :mad:
@Giacomo Uncino: avevo chiesto a suo tempo ma mi han detto che il gioco era troppo vecchio e che non me lo spostavano.. Avevo perso la speranza... Ma visto che interessa... :D
@Giovamas: Ciao! Felice di sentirti anche qui! Ottimo che piaccia anche a te! Per BG pensavo che venisse spostato (il thread di un gioco del genere non passa inosservato :D )... Beh, adesso mando un PVT a Leron per i 2 thread! ;)
EDIT:PVT mandato! ;)
giacomo_uncino
29-10-2006, 14:46
@Giacomo Uncino: avevo chiesto a suo tempo ma mi han detto che il gioco era troppo vecchio e che non me lo spostavano.. Avevo perso la speranza... Ma visto che interessa... :D
beh ogni tanto qualcuno chiede sempre lumi sul gioco, ed è comodo dirottarlo qui, e se si trovasse nella sez. degli Ufficiali sarebbe + semplice, sopratutto per chi è nuovo nel forum......................... comunque lo ho ancora installato
Amazzone rulez :D
prima di tutto un grazie a giacomo uncino per avermi consigliato questa discussione per i miei problemi e poi un grazie enorme a jon irenicus per avermi fatto capire finalmente come si facevano stè maledette combo, visto che sbagliavo sempre.
ora mi trovo al 12 livello e mi trovo sull'isola di ...(non ricordo come si chiama).Però mi sono bloccato: precisamente devo trovare la tower key ma non riesco a trovarla. mi son girato tutto il castello ma niente.
poi volevo sapere se stò andando bene: praticamente fino ad ora ho trovato solo una runa e in questo castello ho abbassato una leva e la lava è andata via. sono sceso e ad un certo punto ,mi son trovato in una stanza dove ci sono solo i simboli di tutte le rune.dove stanno le altre?
ma le rune si possono usare?se sì come?
Jon Irenicus
30-10-2006, 16:47
Amazzone rulez :D Come potenza si! Alla faccia del sesso debole! :eek:
prima di tutto un grazie a giacomo uncino per avermi consigliato questa discussione per i miei problemi e poi un grazie enorme a jon irenicus per avermi fatto capire finalmente come si facevano stè maledette combo, visto che sbagliavo sempre.
ora mi trovo al 12 livello e mi trovo sull'isola di ...(non ricordo come si chiama).Però mi sono bloccato: precisamente devo trovare la tower key ma non riesco a trovarla. mi son girato tutto il castello ma niente.
poi volevo sapere se stò andando bene: praticamente fino ad ora ho trovato solo una runa e in questo castello ho abbassato una leva e la lava è andata via. sono sceso e ad un certo punto ,mi son trovato in una stanza dove ci sono solo i simboli di tutte le rune.dove stanno le altre?
ma le rune si possono usare?se sì come?
Di nulla! :) Adesso non ricordo la tower key (al limite fai un salto su www.gamefaqs.com per una soluzione)... Per le rune (metto il tag spoiler ma secondo me puoi leggere tranquillamente):
servono tutte per accedere al livello finale e per attivare i poteri della spada di Ianna. Senza si finisce al livello precedente (ed è pure durissima senza la Spada di Ianna attivata). Poco male: se ne lasci indietro qualcuna c'è la possibilità di ritornarci su quei livelli, giusto prima del penultimo livello (che diventa l'ultimo senza le rune ed a quel punto nisba...).
Di nulla! :) Adesso non ricordo la tower key (al limite fai un salto su www.gamefaqs.com per una soluzione)... Per le rune (metto il tag spoiler ma secondo me puoi leggere tranquillamente):
servono tutte per accedere al livello finale e per attivare i poteri della spada di Ianna. Senza si finisce al livello precedente (ed è pure durissima senza la Spada di Ianna attivata). Poco male: se ne lasci indietro qualcuna c'è la possibilità di ritornarci su quei livelli, giusto prima del penultimo livello (che diventa l'ultimo senza le rune ed a quel punto nisba...).
[/QUOTE]
sono riuscito a trovarla e il posto non era così tanto difficile da trovarlo?che stupido che sono stato. Comunque sono riuscito a battere quel mostro zombie e fino ad ora ho trovato solo una runa. spero che il link che mi hai consigliato è in italiano. ciao e a presto
Jon Irenicus
31-10-2006, 16:11
Purtroppo è in inglese...Al momento non ho presente soluzioni in italiano... Ad ogni modo non ci sono enigmi difficili, nè zone particolarmente ostiche (quando si prende mano... Il punto più difficile imho è il primo incontro coi vampiri e il finale falso). E cmq c'è sto thread! ;)
sgdfgsgfsgs
08-12-2006, 16:50
sicuramente è gia stato chiesto 1 milione di volte!
io ho gia cercato in giro ma non ho trovato niente!
è possibile giocare online (multiplayer)? magari 1 vs 1?
grazie tante!!!!!
ps: amazzone rulez!
Jon Irenicus
11-12-2006, 19:23
Una volta provai in lan a giocarci ma fallii... :stordita:
Leonarth
03-01-2007, 12:27
ciao a tutti!!
ho installato questo stupendo gioco (gia ho avuto l'occasione di provarlo anni fa) ma ora nn so perche al primo caricamento (dopo il filmatino che c' è appena avvii il gioko) si blocca e mi tocca resettare il pc... come mai???? forse x le impostazioni che ho settato?? mi fa scegliere tra 4 o 5 opzioni video un po datate (voodoo.. ecc) cosa dovrei scegliere??? anke x quanto riguarda l'audio???
risp x fav!!
grazie mille
Leonarth
03-01-2007, 17:45
up per fav è importante!!
Leonarth
05-01-2007, 17:27
upupuupup
Franx1508
05-01-2007, 18:05
upupuupup
prova ad installare la patch sul sito codemasters,e setta direct3d,e se non ti funzia nemmeno così
metti l'optimizer nuovo dal sito amd.
Leonarth
05-01-2007, 21:12
prova ad installare la patch sul sito codemasters,e setta direct3d,e se non ti funzia nemmeno così
metti l'optimizer nuovo dal sito amd.
ciao grazie mille x la risposta, allora ho intallato la patch di codemasters e ora dopo il filmato introduttivo fa errore e si chiude l'applicazione.... i dettagli sono questi:
AppName: blade.exe AppVer: 1.0.0.1 ModName: ntdll.dll
ModVer: 5.1.2600.2180 Offset: 00018fea
che devo fare??
Franx1508
06-01-2007, 10:56
ciao grazie mille x la risposta, allora ho intallato la patch di codemasters e ora dopo il filmato introduttivo fa errore e si chiude l'applicazione.... i dettagli sono questi:
AppName: blade.exe AppVer: 1.0.0.1 ModName: ntdll.dll
ModVer: 5.1.2600.2180 Offset: 00018fea
che devo fare??
scaricare ed installare prima i drivers dei proci nuovi amd poi l'ultimo optimizer.
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13118,00.html
che drivers video hai?
Leonarth
06-01-2007, 11:13
scaricare ed installare prima i drivers dei proci nuovi amd poi l'ultimo optimizer.
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13118,00.html
che drivers video hai?
ho i 91.47... vanno bene?
Franx1508
06-01-2007, 11:25
ho i 91.47... vanno bene?
bà,metti gli ultimi ufficiali.e già che ci sei aggiorna anche quelli audio. ;)
Leonarth
06-01-2007, 11:25
bà,metti gli ultimi ufficiali.e già che ci sei aggiorna anche quelli audio. ;)
ok provo! grazie :) :)
Leonarth
06-01-2007, 11:51
l'applicazione da sempre errore e si chiude...
Franx1508
06-01-2007, 12:01
l'applicazione da sempre errore e si chiude...
come sei messo a sistema operativo?
Leonarth
06-01-2007, 12:23
come sei messo a sistema operativo?
windows xp pro sp2 ma nn so se è originale... l'ha messo il tecnico..
Franx1508
06-01-2007, 12:26
windows xp pro sp2 ma nn so se è originale... l'ha messo il tecnico..
bè fai TUTTI gli update da windows e aggiorna le directx le ultime hanno data 13/12/2006
Leonarth
06-01-2007, 20:10
bè fai TUTTI gli update da windows e aggiorna le directx le ultime hanno data 13/12/2006
se windows nn fossse originale non li farebbe gli aggiornamenti vero??
Franx1508
06-01-2007, 20:28
se windows nn fossse originale non li farebbe gli aggiornamenti vero??
esatto...
Jon Irenicus
10-01-2007, 00:02
Prova a scaricare il render opengl (lo trovi qui (http://www.3dgamers.com/games/severance/downloads/) come raster.zip).
sgdfgsgfsgs
14-01-2007, 17:11
poi ho visto mio fratello giocare con l'amazzone...all'inizio è dura (molto) ma ad un certo punto diventa talmente forte da sembrare imbattibile...:eek:
straquoto!
io che l' ho finito una ventina di volte (utilizzando tutti i personaggi) posso dire che giocando con l' amazzone è troppo facile e divertente il gioco!
non elenco tutti i pregi di questo giocatore, ma per rendere l' idea descrivo solo alcune cosettine:
- ha le armi + veloci e di lungo raggio
- è la + veloce, anche nel bere le pozioni, cosa che nel bel mezzo di un combattimento puo essere vitale, ma a me non è mai servito :sofico:
- al diavolo gli scudi, con l' amazzone basta schivare (tasto direzione + salto) e in un millesimo di secondo ti ritrovi con l' orco che è andato a funghi e tu che gli sei dietro, hai tutto il tempo di raccontargli i promessi sposi prima di ficcargli la punta della tua lancia fin dentro l' intestino tenue :D
- la super della sua arma + forte (lancia del demone): facile da fare, colpisce a lungo raggio e a 360 gradi, e infligge 3 colpi, per un ammontare di 21000 circa!!!!!! la spada di Ianna a confronto è come la clave!
meskalandug (l' enorme drago, prima di dal gurak) lo si batte in 10 secondi (escludendo il tempo perso quando diventa blu)
dal gurak in 20 secondi circa dopo che gli si rompe la barriera
l'ultimo mostro in 30 circa, ovviamente se si prende la pozione blu della forza le cose sono mooolto + sbrigative!
:ciapet:
Jon Irenicus
20-01-2007, 13:56
Con l'amazzone è pure troppo facile! Per me anche dall'inizio (hai whirlwind subito...). Solo le schivate le mancano... Intendo schivata più colpo, non la capriola.
Già, per questo preferisco il barbaro, è forse il personaggio più difficile da usare e ha molte mosse, poi è troppo violento... :D Quando parte una combo e va a segno è troppo gustoso!
Non so se avete provato gladiator... Se usate il barbaro e l'avversario è l'amazzone son casini enormi! :eek:
sgdfgsgfsgs
25-01-2007, 12:46
approposito di gladiator, a me nel 30esimo livello, quando passo al 31enismo che il giocatore "diventa fosforescente", il gioco crasha! :( esce e mi appare subito la finestra che mi invita a segnalare l'errore al bill! :(
:help:
Jon Irenicus
25-01-2007, 12:57
approposito di gladiator, a me nel 30esimo livello, quando passo al 31enismo che il giocatore "diventa fosforescente", il gioco crasha! :( esce e mi appare subito la finestra che mi invita a segnalare l'errore al bill! :(
:help:
Azz... Credo di non essere mai arrivato al 30°... Di solito verso il 22 o il 23 o spegnevo o ricominciavo... Adesso che lo so lo rimetto su e provo quando ho un po' di tempo (e Oblivion aspetterà :p )!
sgdfgsgfsgs
25-01-2007, 13:02
Azz... Credo di non essere mai arrivato al 30°... Di solito verso il 22 o il 23 o spegnevo o ricominciavo... Adesso che lo so lo rimetto su e provo quando ho un po' di tempo (e Oblivion aspetterà :p )!
:sofico:
Jon Irenicus
26-01-2007, 21:51
Ho provato con l'amazzone, tanto per far in fretta (ma cavoli ho perso la mano perchè m'han pestato bene!!!:mad: Poi dal livello 19 è stata una pacchia! :sofico: ). Crashato come a te al livello 25... Riproverò con un altro PG...
Un saluto a tutti gli affezionati di BOD! :)
Ho un grosso problema e vi chiedo di aiutarmi a risolverlo...
In sintesi non riesco a far lavorare il Mod Gladiator... :muro:
In dettaglio:
-ho la versione US di BOD.
-ho installato la patch US ver. 1.001
-ho installato il BODLoader 0.5a (by Masklin)
-tento inutilmente di far lavorare Gladiator ver. 1.0.3
(ho provato ad installarlo sia manualmente che dal download manager del BODLoader nel gioco...)
Il Mod risulta installato ed attivo, posso creare un personaggio, selezionare una mappa, ma quando faccio partire la partita, ottengo le schermate iniziali di loading e poi il sistema torna al menù principale!!!... e non c'è verso di usare il MOD! :doh:
La cosa strana è che alcuni MOD mi funzionano (es.: Sword&More, FugSkins, Skin switcher...), altre no (es.: Moria Mod, Gladiator, Gladiator Add-ons, Conquest...). In più, non mi funzionano le mappe (ne normali, ne x Gladiator)!!! :muro:
AIUTO!!! :eek:
Grazie, ciao a tutti, PRZ :)
Jon Irenicus
02-02-2007, 09:18
Non saprei... Io la patch non la metto sennò non parte, per il resto potresti provare cambiando driver della scheda video. C'è Vengance mi pare che son riuscito a farlo andare solo 1 volta (con un certo driver, cambiando non andava più), si che è anche una bella mappa!
Non saprei... Io la patch non la metto sennò non parte, per il resto potresti provare cambiando driver della scheda video. C'è Vengance mi pare che son riuscito a farlo andare solo 1 volta (con un certo driver, cambiando non andava più), si che è anche una bella mappa!
Grazie del consiglio...
provero' ad installare nuovamente il tutto senza patch (mi sembra xò che BODLoader dalla v.0.5 in poi necessiti della patch, ma non sono sicuro...), e proverò anche a cambiare drv...
devo dire che i drv danno belle grane... con la maggiorparte di quelli proposti il gioco mi funziona, ma va ad una velocità pazzesca!!!...
cmq molte grazie ancora.
PRZ. ;)
Curiosità...
a qualcuno risulta che ci siano delle combo nascoste?
es.: quando il paladino si impossessa per la prima volta della spada ricurva avvelenata dei guerrieri neri, l'icona "press F1" compare in basso a destra, come se fossero attive delle combo... in realtà l'arma non contemplata tra le combo...
chissà!
PRZ :rolleyes:
Ps.: confermo che l'amazzone è molto forte ed è il personaggio che forse diverte di più a chi ama le mutilazioni (è più splatter anche del barbaro)... tuttavia il gioco diventa un po' facile andando avanti... il barbaro è sicuramente il personaggio che offre le più grosse sensazioni di potenza e violenza, ma il mio pref. è il paladino...
penso che sia il più equilibrato ed è divertente xchè puo' usare la maggiorparte delle armi e scudi sottratti dai nemici uccisi... gli altri personaggi (escluso forse il nano) usano quasi solo armi trovate in giro, e non guadagante in battaglia!!!
es.: la spada più potente per il paladino la si può ottenere al penultimo muro, massacrando un guerriero nero che la brandisce (a sinistra del primo tunnel, primo guerriero che esce dalla porta...). Assicuro che è molto più soddifsacente di trovarla a terra nella sala con tutte le armi / armature max per ogni personaggio...
bye :D
Jon Irenicus
02-02-2007, 11:48
Innanzitutto benvenuot sul forum (vedo che sei appena iscritto! :) )!
Per i driver hai trovato l'opengl?
Qui lo trovi come raster.zip http://www.3dgamers.com/games/severance/downloads/
Anche se dà problemi con la nebbia...
Combo segrete non credo ci siano. Semplicemente ci son armi che non hanno combo, come la serpent sword.
Innanzitutto benvenuot sul forum (vedo che sei appena iscritto! :) )!
Per i driver hai trovato l'opengl?
Qui lo trovi come raster.zip http://www.3dgamers.com/games/severance/downloads/
Anche se dà problemi con la nebbia...
Combo segrete non credo ci siano. Semplicemente ci son armi che non hanno combo, come la serpent sword.
Grazie di tutto (del benvenuto e dei consigli...) :p
terrò in considerazione l'opengl, che sto scaricando dal link che mi hai indicato... :cool:
per quanto riguarda il problema con gladiator, cercando un po' in rete ho trovato un commento/suggerimento di un ragazzo che ha risolto il mio stesso prob. installando il gioco usando la directory di default!... testerò anche questo... quando ho novità, posto il tutto! ;)
PRZ :oink:
sono riuscito a trovarla e il posto non era così tanto difficile da trovarlo?che stupido che sono stato. Comunque sono riuscito a battere quel mostro zombie e fino ad ora ho trovato solo una runa. spero che il link che mi hai consigliato è in italiano. ciao e a presto[/QUOTE]
Ma dove c***o sta questa tower key?
Aiutatemi che sono due giorni che giro per il castello e niente...:D
Ps: ma dove stanno ste rune? o sono cieco io...la stanza delle rne l'ho trovata...che palle!!!
Aiuto..:)
Jon Irenicus
23-03-2007, 12:29
sono riuscito a trovarla e il posto non era così tanto difficile da trovarlo?che stupido che sono stato. Comunque sono riuscito a battere quel mostro zombie e fino ad ora ho trovato solo una runa. spero che il link che mi hai consigliato è in italiano. ciao e a presto
Ma dove c***o sta questa tower key?
Aiutatemi che sono due giorni che giro per il castello e niente...:D
Ps: ma dove stanno ste rune? o sono cieco io...la stanza delle rne l'ho trovata...che palle!!!
Aiuto..:)
Forse è meglio se dai un'occhiata alla faq (in inglese), la trovi su www.gamefaqs.com ;) !
Grazie..infatti ho trovato lì la soluzione...però senza trovare neanche una runa...boh...:confused:
kondalord
29-08-2007, 16:55
raga ,a con il pc in firma, riuscirei a giocare a severance?
Il Creativo
29-08-2007, 16:58
raga ,a con il pc in firma, riuscirei a giocare a severance?
Severance dovrebbe avere ormai moooolti anni alle spalle... io ci ho giocato con una geforce 2 MX 400 da 32 MB... e non scattava, quindi vedi te:D !
kondalord
29-08-2007, 17:02
Severance dovrebbe avere ormai moooolti anni alle spalle... io ci ho giocato con una geforce 2 MX 400 da 32 MB... e non scattava, quindi vedi te:D !
:mbe: lo so che a livello di prestazioni andrebbe una bomba!
quello che volevo sapere se è compatibile con wn xp sp2 e con gli hardware di nuova generazione
fquintan
29-08-2007, 17:09
:mbe: lo so che a livello di prestazioni andrebbe una bomba!
quello che volevo sapere se è compatibile con wn xp sp2 e con gli hardware di nuova generazione
aaaaaaaaaaa ecco ehehe sisi che funziona
io l'ho giocato un po' qualche mese fa con 7800gt e quello che leggi in firma mia
kondalord
29-08-2007, 17:12
aaaaaaaaaaa ecco ehehe sisi che funziona
io l'ho giocato un po' qualche mese fa con 7800gt e quello che leggi in firma mia
grazieee nn vedo l'ora di giocarciii ciaooo
kondalord
31-08-2007, 20:58
ecoo lo sapevo!!!
lo installato,avviato , ed è partito!! :D
però si blocca dopo il filmato iniziale durante il caricamento!
devo spegnere da power off !1 :muro:
sapete cosa potrei provare?
fquintan
01-09-2007, 12:49
se non erro c'e' una patch provala
kondalord
01-09-2007, 12:51
se non erro c'e' una patch provala
grazi dell'info, la provo lo stesso la patch, cha se ho già risolto!
era zonealarm :mbe:
kondalord
02-09-2007, 12:02
raga mi vergogno a dirlo! ma non riesco ad andare avanti nel terzo quadro! quello della miniera!
Dove si devono prendere tre gemme (rossa verde e blu)
io ho preso quella rossa (prima porta a dx)
e quella verde (terza porta a sx)
quella blu non la trovo da nessuna parte helppp!! dovrebbe essere la seconda porta a sx ma è chiusa!!
a suo tempo lo finiii alemno un dozzina di volte!! ma adesso non ricordo più da dove si va! help!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.