PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Severance: Blade Of Darkness

Pagine : 1 [2]

LaMalasorte
29-10-2007, 16:17
con la mia X1950XT quale cavolo che impostazione grafica conviene scegliere x migliorare le prestazioni?
xke quando fracasso le scatole, o combatto rallenta o scata.... :cry:

Franx1508
29-10-2007, 17:20
con la mia X1950XT quale cavolo che impostazione grafica conviene scegliere x migliorare le prestazioni?
xke quando fracasso le scatole, o combatto rallenta o scata.... :cry:

prova la patch,aggiorna tutto ma il prob è nel tuo pc di sicuro non nel gioco o nella vga...io con x1800xt e x1900xtx non ho rallentamenti

LaMalasorte
29-10-2007, 18:09
mmmmm sto pc del cavolo...
mi pareva strano che per una volta non centrasse lui...:muro:
grazie mille, intanto provo con la patch 1.01
grassssie:)

maggiorekinder78
18-11-2007, 19:48
Ciao ragazzi, dove si puo' trovare Severance che vorrei rigiocarlo?
6 anni or sono arrivai quasi alla fine con il Paladino ma non riuscii a sconfiggere il mostro invisibile (era un drago se non sbaglio...) vorrei riprovrci adesso.....

crusca
18-11-2007, 22:45
Ma che bel topic azzo,è il mio gioco preferito,a livello di sanguinolenza e di azione nessuno lo batte,mai visto nulla del genere.Ora melo reinstallo e lo rifaccio tutto
Barbaro rulez:read:

Jul
19-11-2007, 18:38
l'ho finito solo una volta...è il gioco d'azione più figo k ho visto...quasiquasi lo riinizio...poi è un gioco k continui a scoprire sempre robe segrete nuove...stupendo!.. amazzone powa!:D

fquintan
19-11-2007, 19:48
l'ho finito solo una volta...è il gioco d'azione più figo k ho visto...quasiquasi lo riinizio...poi è un gioco k continui a scoprire sempre robe segrete nuove...stupendo!.. amazzone powa!:D

solo 1 vota ma sei pazzo??
io 4 :) ogni pg ti fa gustare il gioco in modo diverso
il mio preferito è il berserk ma la donna amazzone mmmmhhh che mazzate che da hehe
MA QUANDO ESCE UN SEGUITOOOOOOOOOOOOO!!!

sgdfgsgfsgs
19-11-2007, 20:23
solo 1 vota ma sei pazzo??
io 4 :) ogni pg ti fa gustare il gioco in modo diverso
il mio preferito è il berserk ma la donna amazzone mmmmhhh che mazzate che da hehe
MA QUANDO ESCE UN SEGUITOOOOOOOOOOOOO!!!

solo 4 volte ma sei pazzo??

io lho finito + di 20 volte!

5 con il barbaro, 1 con il nano, 3 con il paladino e + di 10 con l'amazzone, la mia preferita e indubbiamente la + forte, non ha rivali, diventa "quasi noioso" il gioco se impari ad usarla bene....:read:

fquintan
19-11-2007, 21:58
solo 4 volte ma sei pazzo??

io lho finito + di 20 volte!

5 con il barbaro, 1 con il nano, 3 con il paladino e + di 10 con l'amazzone, la mia preferita e indubbiamente la + forte, non ha rivali, diventa "quasi noioso" il gioco se impari ad usarla bene....:read:

solo per il fatto che è "quasi noioso" non l'ho scelta come preferita!
il barbaro uaaaaaaaa estremamente cauto e devastante nei combattimenti siiiii
ora sto picchiando a sangue a beowulf...non è a livello pero' ci sono tante mazzate hehe

sgdfgsgfsgs
19-11-2007, 22:09
solo per il fatto che è "quasi noioso" non l'ho scelta come preferita!
il barbaro uaaaaaaaa estremamente cauto e devastante nei combattimenti siiiii
ora sto picchiando a sangue a beowulf...non è a livello pero' ci sono tante mazzate hehe

ho detto "quasi noioso" per sottolineare la superiorita' di questo personaggio rispetto agli altri... potevo benissimo dire "uno spasso da paura annientare perfino i mostri + potenti in pochi colpi senza nemmeno essere sfiorati da loro".... lo potevo benissimo dire, anche perche dicevo solo la verita....

Jul
19-11-2007, 22:17
amazzone the best! il gioco me l'aveva prestato mio cugi appena lo vedo me lo faccio ripassare! dopo proverò ank a giocare in rete... ho provato a giocare con gli altri personaggi ma non mi trovo... mi trovo solo con l'amazzone non sono il tipo da paladino k sta li a parare e colpire...amazzo e scappo x questo è il personaggio più devastante! :D

Jul
19-11-2007, 22:22
mi sapete dire se c'è un sito con tutte le soluzioni e le curiosità del gioco? l'avrò finito una volta ma l'avrò ricominciato x farlo bene e completo 20 volte se non di più e ankora oggi penso (e sono più k sicuro) k ci siano stanze segrete armi e oggetti k non ho trovato...

Jon Irenicus
20-11-2007, 14:59
La faq migliore che ho trovato è su www.gamefaqs.com , se l'inglese non ti crea problemi! :)
http://db.gamefaqs.com/computer/doswin/file/blade_of_darkness_a.txt
E cmq LOL la sezione in cui spiega quando si ha giocato troppo a Severance!

Jul
20-11-2007, 15:52
quando si ha giocato troppo?? cioè? si l'inglese mi crea problemi! ho fatto 3settimane di inglese (con questa) a scuola! e siamo ripartiti dalle basi! :D

Jon Irenicus
21-11-2007, 07:57
Meio ancora, così se ti rompono perchè giochi troppo puoi sempre dire che ti stai esercitando in inglese! :asd: (scherzi a parte, anche con ste robe si impara a leggerlo! ;) )
Quando si ha giocato troppo:
1. You think about going click, right+left, up+down on people who piss
you off.
2. You stop and make very sure that no one is near enough to strike
before drinking your coffee.
3. Carrying your keys prevents you from picking up your wallet.
4. You're badly injured but decide to bear with it because reloading
the game would take too long.
5. You stand stupidly in front of a locked door waiting for the lock
name to appear.
Poi ce ne sono altre 105...

Jul
23-11-2007, 14:45
an capio! più o meno sono le robe k fai quando 6megaabiutato al gioco! del tipo io quando giocavo a nfs passeggiando sfioravo le persone x prendere punti x il nos!! :D

Jul
25-11-2007, 15:47
ora come ora non stanno lavorando a fare il 2?

fquintan
25-11-2007, 16:35
pare proprio di no :(

Jul
25-11-2007, 18:23
si potrebbe fare una colletta x finanziarli?? dopo però ci regalano il gioco :)

giacomo_uncino
25-11-2007, 19:04
si potrebbe fare una colletta x finanziarli?? dopo però ci regalano il gioco :)

l'unica sarebbe che il gioco continuasse o avesse continuato a vendere, anche come budget per sperare in un seguito.

Jon Irenicus
26-11-2007, 13:45
C'è questo che veramente bello... http://www.taleworlds.com/
Parecchio differente da Severance ma è l'unico altro gioco veramente interessante per il corpo a corpo.

Jul
26-11-2007, 18:28
C'è questo che veramente bello... http://www.taleworlds.com/
Parecchio differente da Severance ma è l'unico altro gioco veramente interessante per il corpo a corpo.

non c'è in italiano??!! :stordita:

Jon Irenicus
28-11-2007, 13:37
Penso proprio di no... E penso che non ci sarà mai in italiano... Cmq c'è pochissimo da leggere.

Jul
29-11-2007, 20:14
:eek: sarà anche poco! cmq non m'ispira x niente cm gioco...non sembra esserci la magia e il mistero di severance

Jon Irenicus
30-11-2007, 08:53
Differente è differente (coma la mia banca :asd: ), è un po' incompleto anche (in via di sviluppo, diciamo che è un po' artigianale), l'atmosfera è un'altra cosa, cmq quando mi ci son messo m'è piaciuto davvero molto. Si concentra sulla giocabilità e basta.
Se ti interessano scontri corpo a corpo con belle cariche a cavallo dacci un'occhiata, se cerchi più un action in 3° persona curato in ogni punto di vista allora probabilmente non ti piacerà. :)
O metti su qualche mod di Severance se non l'hai già fatto :sofico: (in particolare c'è n'è uno bello che si chiama Vengance che son risucito a farlo partire solo 1 volta. Mah... Poi ottimi Gladiator, e un altro paio di cui non ricordo il nome (forse conqmod uno)...).

Jul
01-12-2007, 23:02
mod, cioè?

Jon Irenicus
09-12-2007, 09:42
Modifiche (quasi sempre gratuite) del gioco fatte in genere da appassionati, ma non per questo necessariamente di bassa qualità (vabbè, si trovano anche robe incomplete, ma certi son leggendari... Basti pensare a Counter Strike per Half Life, al punto che gli sviluppatori del gioco originale ci han messo sopra la mani!).
Magari dà una occhiata al primo post del thread!;)

Dink
05-04-2008, 23:16
Cavolooo sto gioco fa paura!

Solo ke ora ke ho il pc buono mi va talmente veloce ke non riesco a giocarci!

C'è un problema quando giro la telecamera...

non esiste più la patch?

kondalord
06-04-2008, 11:17
Cavolooo sto gioco fa paura!

Solo ke ora ke ho il pc buono mi va talmente veloce ke non riesco a giocarci!

C'è un problema quando giro la telecamera...

non esiste più la patch?

hai proprio ragione! è un signor gioco!
io speravo in un seguito ma ....:cry:
per le patch prova qui
sito 1 (http://www.actiontrip.com/files/patches/severancethebladeofdarkness.phtml)
sito 2 (http://www.fileplanet.com/18388/0/0/0/1/section/Patches)

Leonarth
24-08-2008, 22:50
raga ho qst problema... come lo risolvo??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804964

m@rk_91
25-02-2009, 14:19
ciao
vorrei sapere, se siete riusciti a passare il livello 20, cioè quello nella torre ke inizialmente escono gli scheletri e poi una volta uccisi devi combattere contro quello ke lancia degli effetti verdi e rosso/arancione ke t inseguono..
io sono arrivato lì con nagflar ma non riesco a far perdere vite al mostro e quindi non riesco ad andare avanti!!!!!

se c'è qualcuno ke l'ha passato o sa come si va avanti, può dirmi come si fa???

sn fermo li da 1 mese :bsod:

F5F9
25-02-2009, 16:05
:fagiano: vedo adesso questo 3ad.
(quasi quasi lo reinstallo: lo ricordo come una figata assurda!)

marcos
01-03-2009, 01:09
Io l'ho appena reinstallato e appena ho tempo voglio provare a rigiocarlo.
Ricordo ancora la qualità delle ombre, per non parlare di una fisica da paura e combattimenti fatti molto bene.

Magari provrò a giocarlo con il paladino, anche se come molti, il mio personaggio preferito era il mitico barbaro!:D :D

F5F9
01-03-2009, 09:27
Io l'ho appena reinstallato e appena ho tempo voglio provare a rigiocarlo.
Ricordo ancora la qualità delle ombre, per non parlare di una fisica da paura e combattimenti fatti molto bene.

Magari provrò a giocarlo con il paladino, anche se come molti, il mio personaggio preferito era il mitico barbaro!:D :D
:p io avevo fatto proprio il paladino.
in effetti, rifacendolo, conviene cambiare pg: ricordo che il primo capitolo era del tutto diverso per ognuno.
certo che, all'uscita, la grafica (acqua, effetti luce) erano sconvolgenti. l'avevo rimontato un paio d'anno fa e faceva tenerezza...(e, stupidamente, l'avevo trascurato...poi formattone :cry: ).
però come trama e giocabilità resta eccellente (peccato che il seguito sia svanito :( )

marcos
01-03-2009, 17:55
Non sapevo si fosse mai parlato di un seguito.:mbe: :fagiano:

Leon Scott Kennedy
02-03-2009, 10:17
Uno dei miei giochi preferiti.All'epoca fu spettacolare.

F5F9
02-03-2009, 10:47
Non sapevo si fosse mai parlato di un seguito.:mbe: :fagiano:
:boh: l'avevo letto all'epoca (mi pare) su gmc...poi svanì tutto ( e la sh spagnola chiuse :( ).

godhanuman
01-04-2009, 01:16
Ciao a tutti
mi sono rimesso a giocarlo pure io
ma mi esce in problema quando ammazza il mostro col barbaro entro nel portone per prendere la spada di ianna si blocca il barbaro rimane li e non va piu avanti
non c'è modo di muovere il pc ne di uscire dal gioco....
è già successo a qualcuno?
thanks

mazzoc
28-12-2009, 15:02
Preso dalla voglia di tirare qualche fendente con la spada ho tirato fuori da una scatola polverosa questo gioco .
Nonostante preghiere varie il gioco nemmeno si avvia per un errore nell'applicazione blade .
E mi ricordo che anche quando ci giocavo con il vecchio pc con windows 98 avevo avuto problemi, ma almeno riuscivo a farlo partire.
Chiunque abbia un pc recente con XP / vista / seven è costretto a rinunciare a SBOD ??

F5F9
28-12-2009, 17:09
Preso dalla voglia di tirare qualche fendente con la spada ho tirato fuori da una scatola polverosa questo gioco .
Nonostante preghiere varie il gioco nemmeno si avvia per un errore nell'applicazione blade .
E mi ricordo che anche quando ci giocavo con il vecchio pc con windows 98 avevo avuto problemi, ma almeno riuscivo a farlo partire.
Chiunque abbia un pc recente con XP / vista / seven è costretto a rinunciare a SBOD ??
ti posso dire che con XP s3 a me girava alla grande.
invece (amarezza/inside :( ) rimontandolo non mi dava più le incredibili emozioni dell'epoca...(e io sono un fanatico di tanti giochi "anni '90" a pixelloni )
c'è da dire che, nell'antichità, severance era esploso anche come fenomeno pieno di effettacci grafici...

lowenz
14-07-2010, 16:08
Eccomi qui, basta usare il render OpenGL e su Vista va benissimo :)
E si può anche settare il filtro anisotropo (che tutti chiamano anisotropico dall'inglese :asd: ) :D

Ecco qui il renderer!
http://www.megaupload.com/?d=UHLZ298A

Da scompattare nella cartella "Bin\Raster"!

Prima mettete la patch 1.001 mi raccomando.
All'avvio scegliete in Setup "rOpenGL" e settatene i parametri come preferite ;)

Ecco la configurazione che uso io, salvata nel file "rOpenGL" nella cartella Config.

[Color]
GammaCorrection=0.000000
Brightness=4.000000
Contrast=1.400000
UseHWGamma=1
[Toon]
LineWidth=0
ShadeMode=Normal
ToonColor=0
[VideoModes]
Window=0
Width=1280
Height=1024
Bpp=32
Flags=0
Frequency=60
[Misc]
ShowInfo=0
ShowObjTris=0
ShowMapOutlne=0
ShowMapTris=0
SwapInterval=0
UseTextureFont=1
TFontOpaque=0
TFontScale=0.500000
[Texture]
FilterMode=GL_LINEAR
AnisotropicValue=16.000000
NotCompressedTextures=0
NotPalettes=0
LODBias=0.000000
[Atmosphere]
FogFactor=0.020000
UseOGLFog=1
FogSubdivide=0

Conviene anche a voi settarla così direttamente nel file!

lowenz
14-07-2010, 16:20
c'è da dire che, nell'antichità, severance era esploso anche come fenomeno pieno di effettacci grafici...
Infatti era la punta della grafica nel 2001: pure rudimentali ombre stencil!

Jon Irenicus
14-07-2010, 17:30
Vero, come grafica era puaroso per l'epoca, soprattutto gli effetti!:D
A me con l'opengl mi dava il problema della nebbia troppo fitta, avevo anche provato a cambiare i parametri ma non serviva.
Sta cosa rompeva in 2 livelli (nei quali usavo il d3d).

lowenz
14-07-2010, 20:31
Qualcuno ha ancora la patch per lo strafe?
Ma prima ancora, cosa modifica esattamente? :D
Immagino lo strafe, ma come?

Jon Irenicus
15-07-2010, 07:35
E' qua: http://www.dahlby.net/games/blade/ ;)
Io non l'ho mai provato perchè mi trovavo bene com'era....

EDIT: forse invece l'avevo provato invece (provando anche il respawn) però poi ho sempre fatto senza perchè mi andava nìbene com'era... In teoria dovrebbe bindare i tasti Q ed E per lo strafe. Mi ricordo che la Q veniva usata per lanciare gli oggetti per cui immagino sia meglio assegnare tale funzione ad un altro tasto... O magari si potranno modificare i tasti per lo strafe...

RIEDIT: su moddb sembra che vada ancora questo gioiello di gioco (ho visto 2 mods del 2010!!! Anche se probabilmente sono aggiornamenti di mod precedenti), forse è il caso di reinstallarlo!:D

lowenz
15-07-2010, 08:56
Infatti va ancora!

HEIL to SBOD! :D

Sandro'75
15-07-2010, 18:48
Uno dei miei giochi preferiti.All'epoca fu spettacolare.

L'ho finito a suo tempo con tutti e 4 i fenomeni ;) Nel suo genere e' un capolavoro.Mi ricordo che i combattimenti erano molto belli e splatter:eek: Adesso invece ti mettono i bambocci gellosi insmembrabili (vedi bioshock,Oblivion,ecc) che sono ridicoli.Bei tempi quando si giocava a Kingpin e facevi saltare via testa .gambe ,braccia con fucilate a pompa o magnum :D Per alcune cose stiamo tornando indietro altro che progresso.

CRL
20-07-2010, 13:58
OT: Kingpin l'ho giocato migliaia di volte, e finito decine di volte, tra cui in modalita' novice senza morire mai, nella modalita' piu' difficile qualche volta, solo con lo shotgun, etc etc etc... Purtroppo pare non faranno mai il 2, e non potremmo mai uccidere la tizia.

- CRL -

29Leonardo
20-07-2010, 14:26
L'ho finito a suo tempo con tutti e 4 i fenomeni ;) Nel suo genere e' un capolavoro.Mi ricordo che i combattimenti erano molto belli e splatter:eek: Adesso invece ti mettono i bambocci gellosi insmembrabili (vedi bioshock,Oblivion,ecc) che sono ridicoli.Bei tempi quando si giocava a Kingpin e facevi saltare via testa .gambe ,braccia con fucilate a pompa o magnum :D Per alcune cose stiamo tornando indietro altro che progresso.

Beh non credo che il progresso sia correlato alla quantità di violenza in un gioco, o no?:stordita:

Personalmente pur non essendo sensibile a certe scene non le ritengo necessarie o legate al divertimento in un gioco.

Jon Irenicus
21-07-2010, 08:52
Severance cmq rimane un capolavoro anche senza sangue, occorre però dire che ne aggiunge parecchio di gusto!:D
A Kingpin non ci ho mai giocato purtroppo...

Jon Irenicus
21-07-2010, 10:58
In sti giorni son stato a casa malato e ho fattoun paio di screenshots:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32659340&postcount=482

Una nota: le musiche sono davvero meravigliose. Me le ricordavo belle, ma non così! Ridicolizza anche titoli moderni con produzioni ben migliori da sto punto di vista... Tante, varie, tutte belle ed adeguate.
C'è la musica per un'ambientazione, si fa sotto un nemico e cambia, arriva un orco che è più cattico e ce n'è un'altra ancora, poi si va magari in un angolo sacro e parte quella speceie di coro Gregoriano... Eccezionale!

Ah, è possibile giocarci a 1920*1080 però non tiene il rapporto tra le dimensioni....

Jon Irenicus
22-07-2010, 12:55
Per la nebbia in opengl ho trovato sta cosa:
http://www.moddb.com/games/severance-blade-of-darkness/addons/fogfix
La proverò appena posso....
Altro link:
http://daniel.brayforum.com/blademods/atm_fogfix.zip

Jon Irenicus
23-07-2010, 08:29
Ho provato quello del secondo link, funziona bene, ho passato quel livelll ocon tanta nebbia senza problemi!:D

EDIT: non so se è il 7, ma mi capita che quando partono delle cutscene (ancora col motore di gioco, quando per esempio il personaggio viene controllato dal pc per raggiungere un putno poco più avanti della mappa) il personafggio o si inchioda o comincia a girare in tondo... Cmq ho risolto facendo ctrl-alt-canc (senza chiuderlo) e rientrando nel gioco, magari più volte.

Jon Irenicus
18-08-2010, 09:05
Finalmente! Son riuscito a farci un partita in multiplayer! Purtroppo solo in 1 contro 1!
Ho provato a fare Barbaro vs Amazzone ed è la morte!
Cmq si parte con le 3-4 armi più forti e si possono fare tutte le combo.
A me ha divertito, sarebbe da provare approfonditamente!

Revelator
05-11-2010, 09:02
sapete quale sia l'ultimissima patch ufficiale?

Jon Irenicus
05-11-2010, 10:09
Credo sia la 1.0001 che si trova sul sito di moddb tra gli altri (metterei il link ma per qualche motivo non riesco più da qui ad accedere a quel sito nemmeno con proxy vari, tragedia!:mad: :cry: ).
Se ne esiste una più recente non lo so.

Alioth70
13-02-2011, 10:54
Ciao ragazzi ma nessuno a pensato ad un sequel di questo immenso gioco?Io farei una petizione

sgdfgsgfsgs
13-02-2011, 11:20
Ciao ragazzi ma nessuno a pensato ad un sequel di questo immenso gioco?Io farei una petizione

;)

Jon Irenicus
13-02-2011, 12:47
Magari! Credo che tra tutti i giochi voglio un seguito di questo di più in assoluto!

LumberJack
03-03-2011, 18:33
Scusate se resumo la discussione, ma avrei un problema con qeusto gioco. HO applicato la Opergl e tutto il necessario, ma una volta fatto partire il gioco mi ritrovo in una specie di arena dove la visuale scende e poi si blocca el gioco si impianta li. C'è un modo per farlo andare? Premetto che ho win7 64

Jon Irenicus
03-03-2011, 20:57
Non saprei proprio, col 7x64 + opengl mi partiva senza problemi... :boh:

alexbilly
05-03-2011, 18:12
Non saprei proprio, col 7x64 + opengl mi partiva senza problemi... :boh:

non va neanche a me :cry:

Jon Irenicus
05-03-2011, 21:45
Non so proprio che dire. Visto però che qualche problema me lo dava spero proprio che lo mettano su gog...

Darkless
06-03-2011, 10:03
Io per tagliar la testa al toro in questi giorni sto assemblando un vecchio pentium 3 con win98 il cui hd imbottirò di vecchi giochi :D

Alioth70
15-03-2011, 21:11
Io per tagliar la testa al toro in questi giorni sto assemblando un vecchio pentium 3 con win98 il cui hd imbottirò di vecchi giochi :D

Già fatto da un pezzo, ti conviene Win 98 SE ,e dagli di Severance,Kingpin,System Shock ,e tutto quello che il decennio scorso ci ha dato

Alioth70
15-03-2011, 21:13
Scusate se resumo la discussione, ma avrei un problema con qeusto gioco. HO applicato la Opergl e tutto il necessario, ma una volta fatto partire il gioco mi ritrovo in una specie di arena dove la visuale scende e poi si blocca el gioco si impianta li. C'è un modo per farlo andare? Premetto che ho win7 64
Ti conviene assemblare o farti assemblare un pc con Win 98 ,cosi sei sicuro di non avere problemi ,ne vale veramente la pena

Alioth70
15-03-2011, 21:19
Non so proprio che dire. Visto però che qualche problema me lo dava spero proprio che lo mettano su gog...

Magari potremmo proporre a quelli di GOG di metterlo ,tutti insieme si potrebbe fare qualcosa per stimolarli

Jon Irenicus
16-03-2011, 00:07
Beh io sul loro sito l'avevo messo sui wanted...
http://www.gog.com/en/wanted

Aviatore_Gilles
16-03-2011, 08:35
Wow, sarebbe fantastico, lo prenderei all'istante. :D

Alioth70
16-03-2011, 18:23
Ho appena votato su GOG siamo in 308 ,speriamo bene:) :) :)

fquintan
17-03-2011, 00:03
ho provato a votare anche io ma mi da il messaggio "errore sconosciuto"

Jon Irenicus
17-03-2011, 01:07
Credo che sia perchè devi loggarti con l'account di gog per votare.

Alioth70
17-03-2011, 13:48
ho provato a votare anche io ma mi da il messaggio "errore sconosciuto"

Devi iscriverti e loggarti,secondo me se aumentano le richieste lo metteranno in opera

fquintan
17-03-2011, 15:41
Devi iscriverti e loggarti,secondo me se aumentano le richieste lo metteranno in opera

adesso mi iscrivo e voto! :)

iscritto.. e votato :)

Alioth70
19-03-2011, 13:52
Secondo voi di quante richieste hanno bisogno per pensare di rimetterlo per win 7

Darkless
19-03-2011, 14:05
Secondo voi di quante richieste hanno bisogno per pensare di rimetterlo per win 7

Quello è anche secondario, in primis devi vedere se e a quanto è possibile ottenere la licenza.

Revelator
20-03-2011, 10:52
ho reinstallato il gioco originale su win7 64bit sp1 e pur partendo arrivo al menù ma non mi fa selezionare le voci dei menù,a voi gira?:confused:

Revelator
20-03-2011, 11:07
ho segnalato il difetto qua.segnalate i vostri problemi anche voi(se avete ati).magari il miracolo lo fanno(ne dubito)

http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D27E29B0E3

Alioth70
21-03-2011, 20:18
Quello è anche secondario, in primis devi vedere se e a quanto è possibile ottenere la licenza.

Mi par di capire che GOG deve sborsar soldi per comprarla,a stò punto la vedo dura

Revelator
24-03-2011, 07:18
sono riuscito a giocare su win 764bit sp1.
solo che non riesco a risolvere il problema dei font del menù alterati.:muro:

anche disattivando le varie cose dall'eseguibile e impostando la compatibilità le scritte dei menù non si evidenziano correttamente...:help:

Jon Irenicus
24-03-2011, 12:06
sono riuscito a giocare su win 764bit sp1.
solo che non riesco a risolvere il problema dei font del menù alterati.:muro:

anche disattivando le varie cose dall'eseguibile e impostando la compatibilità le scritte dei menù non si evidenziano correttamente...:help:Boh, col 7 mi pare che abbia un comportamento piuttosto aleatorio da pc a pc...
Quasi quasi sul muletto che ho per installarci Linux ci ritaglio una partizione per fare come Darkless (tanto ho su un hdd da 160gb)...

Jon Irenicus
24-03-2011, 22:53
come si mette in opengl? nelle impostazioni c'è solo d3d...
http://www.megaupload.com/?d=UHLZ298A
Da scompattare nel percorso Bin\Raster dentro la main di Severance.

Darkless
25-03-2011, 10:08
Ho detto che l'ho ordinato, ho visto che è stato spedito oggi e quindi fra qualche giorno lo saprò con certezza, comunque penso di si al 99% a meno di sorprese.

Io ho l'edizione ristampa budget di codemasters comprata una vita fa ed è multilingua multi 5.

Revelator
25-03-2011, 10:33
mi sono creato una partizione con winxp 32 bit vediamo come si comporta va...rispetto a win 7 64...

Darkless
25-03-2011, 11:51
Io mi son direttamente rifatto un pc con win98 :asd:

Refbot
26-03-2011, 11:32
ho messo la patch, inserito le opengl e messo i settaggi nel file ini consigliati da un utente del forum, ma ora il gioco mi fa vedere solo l'intro e poi crasha, sia a schermo intero che a finestra 8prima almeno andava)

Revelator
26-03-2011, 12:08
per i vari disperati che non riescono a giocare.sono lieto di informavi che su win xp sp3 32bit e config in firma(ati 5870).con tutto windows(directx) e drivers aggiornati il gioco gia liscissimo che è una meraviglia(grafica ancora egregia) senza bug(ai menù) ne casini,aggiornato alla ultima patch ufficiale.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :ciapet:

Refbot
27-03-2011, 17:12
per i vari disperati che non riescono a giocare.sono lieto di informavi che su win xp sp3 32bit e config in firma(ati 5870).con tutto windows(directx) e drivers aggiornati il gioco gia liscissimo che è una meraviglia(grafica ancora egregia) senza bug(ai menù) ne casini,aggiornato alla ultima patch ufficiale.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :ciapet:

la patch è la 1.001? altrimenti mi puoi dare il link? dici che mi può funzionare se lo installo in xp mode?

Refbot
27-03-2011, 17:44
Ce l'ho fatta!!! l'ho reinstallato, è la patch 1.001 che me lo manda in casino, ho provato senza e funzia alla grande!!!

Revelator
27-03-2011, 18:49
Ce l'ho fatta!!! l'ho reinstallato, è la patch 1.001 che me lo manda in casino, ho provato senza e funzia alla grande!!!

si la patch è quella li se non erro.su che os lo giochi?che vga?

Revelator
27-03-2011, 18:58
la patch è la 1.001? altrimenti mi puoi dare il link? dici che mi può funzionare se lo installo in xp mode?

http://multiplayer.it/download/severance-blade-of-darkness-per-pc/severance-euro-patch-11/

usa solo questa di patch non le opengl vai di directX..

Alioth70
29-03-2011, 21:31
Ho perso la patch per lo strafe laterale qualcuno sà dove posso trovarla?

Jon Irenicus
29-03-2011, 22:12
Ella miseria, su arokhslair non c'è più nulla si può dire, non devono farmi sti tiri!:D E su moddb pare che non ci sia. Adesso non ho googlato tanto, fatalità per fortuna sull'hdd ce l'ho e lo allego a sto messaggio...

Alioth70
31-03-2011, 18:56
Grazie,lo conservo gelosamente

Darkless
31-03-2011, 18:58
Cosa fa esattamente quella mod ?

Jon Irenicus
31-03-2011, 19:51
In realtà son 2 mod (avevo lo zip unico e ho pensato che uno in più male non fa).
Lo strafe fa fare strafe con Q ed E (editabili) e non ci sono problemi a combinarli con gli altri tasti.
L'altro fa fare respawn se si muore: in pratica si preme H per memorizzare la posizione, poi J per rinascere some si era in H. Resuscita anche i mostri uccisi nel frattempo. Credo fosse utile all'epoca perchè era lungo a caricare.

Alioth70
02-04-2011, 14:21
Poter fare lo strafe soprattutto con il barbaro ,che è il più pesante tra i personaggi a muoversi, è utilissimo per schivare e ripartire

Jon Irenicus
02-04-2011, 14:28
Io non l'ho mai usato alla fine cmq...

Alioth70
02-04-2011, 14:38
Secondo mè aggiunge giocabilità agli scontri, almeno co'l barbaro che sarà anche il più devastante, ma è lento nei movimenti

Jon Irenicus
02-04-2011, 14:59
Secondo me il barbaro è decisamente il più difficile come personaggio, ma forse il più divertente!
Poi mi son sempre trovanto bene coi comandi di base, col lock alla fine è come avere lo strafe quando serve. Poi è anche abitudine.

Alioth70
02-04-2011, 22:04
Personalmente il barbaro è il mio preferito,sarà anche più ostico nel padroneggiarlo,ma quando perfezioni le combo è il più devastante

Darkless
02-04-2011, 23:08
Poter fare lo strafe soprattutto con il barbaro ,che è il più pesante tra i personaggi a muoversi, è utilissimo per schivare e ripartire

Io mi ricordo che il nano era più lento.

Jon Irenicus
03-04-2011, 00:37
Io mi ricordo che il nano era più lento.
Beh come colpi base non è lentissimo, però ha solo un'abilità, come movenze è lento, ma siamo li col barbaro. Il problema del nano è che le combo iniziali fanno schifo, quelle da un certo punto in poi sono sempre tra le meno spettacolari del gioco ma sono molto efficaci, imho più del barbaro.

Alioth70
03-04-2011, 10:20
Beh come colpi base non è lentissimo, però ha solo un'abilità, come movenze è lento, ma siamo li col barbaro. Il problema del nano è che le combo iniziali fanno schifo, quelle da un certo punto in poi sono sempre tra le meno spettacolari del gioco ma sono molto efficaci, imho più del barbaro.

Sono d'accordo,le combo negli scontri fanno la differenza ,co'l nano sono abbastanza anonime

D_M
25-07-2011, 19:00
Scusate se riesumo il thread,per gli utenti linux il gioco gira alla grande sotto wine ;)
Purtroppo mi sa che non vedremo mai un Severance 2 :(

p.s se non sbaglio virtualbox o robe simili supportano l'accelerazione 3d,nessuno di voi ha provato a far girare severance?

Jon Irenicus
25-07-2011, 20:52
Scusate se riesumo il thread,per gli utenti linux il gioco gira alla grande sotto wine ;)

p.s se non sbaglio virtualbox o robe simili supportano l'accelerazione 3d,nessuno di voi ha provato a far girare severance?
Ottima notizia! Devo solo trovare il coraggio di mettermi con Linux (sto ancora con win solo per il discorso giochi).:)
Per le macchine virtuali non saprei, mai provate...

Darkless
25-07-2011, 23:11

Con virtualbox è meglio lasciar perdere il 3D va.

N I N
26-06-2012, 19:32
Jon Irenicus mi aveva chiesto in un altro thread se lo stavo giocando su 7 x64 e se avessi riscontrato problemi.
Non ho risposto prima in quanto ho preferito andare un po' avanti.
Per ora sembra andare tutto liscio sia con nglide che con opengl + fogfix.

Jon Irenicus
26-06-2012, 19:46
Ottimo, grazie.
Eventualmente controlla (oddio c'è poco da controllare perchè si nota proprio) se nelle cutscene più lunghe ci sono problemi (so che c'è chi ha avuto problemi di pathfinding rendendo problematico proseguire oltre certe scene).
Grazie.

N I N
27-06-2012, 18:35
Ok, è probabile che lo finirò a breve in quanto ultimamente ho molto tempo a disposizione... grazie ad una signora che, non contenta di passare col rosso, ha anche mirato alla mia moto :fagiano: ... nulla di grave ma le vacanze le passerò tra il divano e la scrivania. :asd:

Jon Irenicus
27-06-2012, 22:24
Spero niente di rotto o permanente...:eek:

Ammazza ma st'anno cade male... Vari amici incidentati non per colpa loro, pure io un mese e mezzo fa, una con un suv ha pensato di tirar dritto perchè non c'eran macchine a cui dare la precedenza, escluso io che ero davanti (fortunatamente solo ammaccato paraurti senza toccare la carrozzeria)...:asd:

N I N
28-06-2012, 17:20
Eh, frattura costale... sono imbottito di antidolorifici :p
Se ti elenco tutti i traumi della mia "carriera" ti spaventi. :asd:

Comunque continuo a non aver problemi con severance... l'unico accorgimento che ho adottato è stato quello di impostare la compatibilità Windows NT 4.0 come mi era stato consigliato da altri che lo hanno portato a termine su 7 x64.

Jon Irenicus
28-06-2012, 20:32
Mica da ridere. Beh buona guarigione!:D

Quando lo provai io non misi la compatibiltà.
Cmq su moddb si trovano dei livelli ritexturizzati o qualcosa del genere (solo textures, direi che gli effetti di luce sono belli pure ad oggi!):D

Darkless
28-06-2012, 22:21
Eh, frattura costale... sono imbottito di antidolorifici :p
Se ti elenco tutti i traumi della mia "carriera" ti spaventi. :asd:

In pratica quando hai voglia di prenderti un po' di tempo per giocare vai a schiantarti in moto, e magari incassi pure dall'assicurazione così ti rifai il pc. Ottima tenica :asd:

N I N
29-06-2012, 00:10
In pratica quando hai voglia di prenderti un po' di tempo per giocare vai a schiantarti in moto, e magari incassi pure dall'assicurazione così ti rifai il pc. Ottima tenica :asd:

invidioso :asd:

Revelator
14-10-2012, 13:21
c'è un modo per far vendere sto gioco su steam?

Jon Irenicus
14-10-2012, 15:55
Trovare la lampada di Aladino e chiedere al genio mi sa...:(

Sarge
17-10-2012, 09:16
Se lo mettessero su GOG sarebbe magnifico...

Giocata la demo nel 2001 credo......uno spettacolo.......speriamo bene....

Jon Irenicus
17-10-2012, 09:26
Beh per chi non l'ha fatto ancora voti qui...
http://www.gog.com/en/wishlist/games/severance_blade_of_darkness

pierluigip
10-01-2013, 16:51
ragazzi ,

ho giocato a severance ,(prenotato nella catena scomparsa computer one)

ma come si chiama il demone rosso con le punte dietro che appare e scompare e ti ciuccia l'energia quando la colpivi?

su youtub basta fare la ricerca con necromacer , ma in ita non era tradotta cosi?

vi ricordate il nome ?

ho il backup del cd del gioco , ma e' inutilizzabile , scambiai il cd originale con max payne

Revelator
10-01-2013, 18:17
ciccione di un gabe porta sto gioco aggiornato e corretto su steam!:muro:

Jon Irenicus
10-01-2013, 20:00
ragazzi ,

ho giocato a severance ,(prenotato nella catena scomparsa computer one)

ma come si chiama il demone rosso con le punte dietro che appare e scompare e ti ciuccia l'energia quando la colpivi?

su youtub basta fare la ricerca con necromacer , ma in ita non era tradotta cosi?

vi ricordate il nome ?

ho il backup del cd del gioco , ma e' inutilizzabile , scambiai il cd originale con max payne
Boh, sempre chiamati vampiri... Più che loro stessi è colpire lo scudo che fa male.
ciccione di un gabe porta sto gioco aggiornato e corretto su steam!:muro::O
E anche per quelli di gog!:O

Jon Irenicus
28-01-2013, 20:15
Non mi ero mai accorto!!!:eek:
http://www.arokhslair.net/forum/viewtopic.php?f=11&t=3063
In pratica un tizio sta facendo un mod di Severance basato su una versione standalone di Doom3 (tra l'altro sto motore ce lo vedo da Dio per sto gioco).

Pare che sarà solo multiplayer, forse coop, e che sarà opensource una volta completato.
Qui si che ci vorrebbe un kickstart!!!

Il canale yt del dev è questo: http://www.youtube.com/user/SirRandom

Come si può leggere l'ultimo update è del 2 novembre ed è:
Just an update on this, I've been working on a stand-alone version of Doom3 (with co-op) which I'll use as a base for the BoD project. Then it can be released as 'open source' for anyone to do what they want. There won't be any mod tools, but editors like' DarkRadiant' can be used to build maps and add entities. The Blade textures still need to be converted and new materials made, everything else is pretty much done.

Dantor
29-01-2013, 10:44
Non mi ero mai accorto!!!:eek:
In pratica un tizio sta facendo un mod di Severance basato su una versione standalone di Doom3 (tra l'altro sto motore ce lo vedo da Dio per sto gioco).

Pare che sarà solo multiplayer, forse coop, e che sarà opensource una volta completato.
Qui si che ci vorrebbe un kickstart!!!

Il canale yt del dev è questo: http://www.youtube.com/user/SirRandom

Come si può leggere l'ultimo update è del 2 novembre ed è:

Non so quante ore ho perso su questo gioco, lo adoravo e ho sempre sperato primo o poi di poterlo giocare in multiplayer (ai tempi non avevo neanche l'adsl).

Grazie per il post, seguirò il blog dello sviluppatore nella speranza di veder realizzato qualcosa.

Jon Irenicus
10-03-2013, 19:38
Me ne accorgo solo ora:
http://www.gog.com/gamecard/blade_of_darkness
:ave:
Visto che già ce l'ho aspetto il primo sconto, cmq imho imperdibile per chiunque abbia un pc.

alexbilly
10-03-2013, 22:16
Me ne accorgo solo ora:
http://www.gog.com/gamecard/blade_of_darkness
:ave:
Visto che già ce l'ho aspetto il primo sconto, cmq imho imperdibile per chiunque abbia un pc.

ho comprato il gioco, non ho smanettato molto per ora. Lasciando tutto come sta il gioco parte ma le animazioni sono troppo veloci. Con d3d invece vedo tutto nero.

Jon Irenicus
10-03-2013, 22:40
Strana cosa, non so se hanno combinato qualcosa di strano quelli di gog... Mai avuti problemi col render opengl (a parte con la nebbia ma è una cosa risaputa e c'è un fix). Col d3d anche a me da problemi a non finire.
A proposito, l'hai messo su il render opengl vero? Ho updatato il primo post con le info necessarie in bella vista all'inizio.

alexbilly
10-03-2013, 22:51
Strana cosa, non so se hanno combinato qualcosa di strano quelli di gog... Mai avuti problemi col render opengl (a parte con la nebbia ma è una cosa risaputa e c'è un fix). Col d3d anche a me da problemi a non finire.
A proposito, l'hai messo su il render opengl vero? Ho updatato il primo post con le info necessarie in bella vista all'inizio.

no, non avevo messo nulla, domani proverò.

Darkless
11-03-2013, 08:16
io lo riprovai tempo fa direttamente dal CD originale senza problemi.

Jon Irenicus
11-03-2013, 09:23
Io qualche sett fa sia col portatile con nvidia che col fisso con ati ed il D3D non voleva saperne...
Chissà se hanno incluso nel pack di gog l'opengl (probabile).
Tra l'altro ho visto che hanno incluso gli artworks, sono solo 10 immagini ma son tra i più belli in assoluto.

alexbilly
11-03-2013, 09:35
Io qualche sett fa sia col portatile con nvidia che col fisso con ati ed il D3D non voleva saperne...
Chissà se hanno incluso nel pack di gog l'opengl (probabile).
Tra l'altro ho visto che hanno incluso gli artworks, sono solo 10 immagini ma son tra i più belli in assoluto.

non ci ho fatto caso ieri ma, ammesso che ci sia l'opengl, dovrei saltare il punto messo in prima pagina e mettere il fix per la nebbia? chissà che non abbiano aggiunto pure quello a sto punto... dubbi su dubbi :D

Jon Irenicus
11-03-2013, 09:38
non ci ho fatto caso ieri ma, ammesso che ci sia l'opengl, dovrei saltare il punto messo in prima pagina e mettere il fix per la nebbia? chissà che non abbiano aggiunto pure quello a sto punto... dubbi su dubbi :D
Il fix per la nebbia dubito l'abbiano messo, anche perchè occorre caricarlo come mod col bodloader (in pratica installandolo c'è una voce del menù mod che non mi pare ci sia nel gioco liscio e dentro li si può decidere di attivare mod vari), cmq serve più avanti e si può tranquillamente mettere a gioco iniziato, l'importante è farlo partire correttamente per ora.

Grey 7
11-03-2013, 21:25
comprato su GOG ma non parte :(

mi da sempre errore "memory resize failed" Il pacchetto di gog comprende già ultima patch e plugin opengl. Ora faccio altri tentativi, magari smanetto un po' con le compatibilità...se intanto qualcuno ha già un'idea di come risolvere mi farebbe un favore.

Revelator
11-03-2013, 21:32
comprato su GOG ma non parte :(

mi da sempre errore "memory resize failed" Il pacchetto di gog comprende già ultima patch e plugin opengl. Ora faccio altri tentativi, magari smanetto un po' con le compatibilità...se intanto qualcuno ha già un'idea di come risolvere mi farebbe un favore.

provato compatibilità xp sp3+amministratore?

Jon Irenicus
12-03-2013, 06:09
E dire che il gioco liscio parte senza problemi. C'erano degli inghippi con le cutscenes...
La cosa brutta è che googlando si trova sto thread come primo risultato!

Cmq NIN qualche post sopra diceva di mettere compatibilità con Windows NT4, prova anche così.

alexbilly
12-03-2013, 08:15
Il fix per la nebbia dubito l'abbiano messo, anche perchè occorre caricarlo come mod col bodloader (in pratica installandolo c'è una voce del menù mod che non mi pare ci sia nel gioco liscio e dentro li si può decidere di attivare mod vari), cmq serve più avanti e si può tranquillamente mettere a gioco iniziato, l'importante è farlo partire correttamente per ora.

ho provato ieri ad avviare il gioco senza aggiungere nulla, c'è la voce ropenGl e tra le opzioni c'è una checkbox xhe si chiama "activate fog" qualcosa... quindi penso che ci sia tutto. Il gioco risulta ancora un pò velocizzato, in giro per il web ho letto che molti hanno risolto avviando in background dei processi o giochi ciuccia risorse :asd:

Darkless
12-03-2013, 08:43
ho provato ieri ad avviare il gioco senza aggiungere nulla, c'è la voce ropenGl e tra le opzioni c'è una checkbox xhe si chiama "activate fog" qualcosa... quindi penso che ci sia tutto. Il gioco risulta ancora un pò velocizzato, in giro per il web ho letto che molti hanno risolto avviando in background dei processi o giochi ciuccia risorse :asd:

questa mi mancava :asd:

Jon Irenicus
12-03-2013, 08:46
Non sapevo di sto problema... Pare che qualcuno abbia risolto giocando in finestra anche...
A sto punto è da provare varie risoluzioni e compatiblità...
Abilitando il v-sync da driver?

alexbilly
12-03-2013, 09:46
Non sapevo di sto problema... Pare che qualcuno abbia risolto giocando in finestra anche...
A sto punto è da provare varie risoluzioni e compatiblità...
Abilitando il v-sync da driver?

è un altro tentativo da fare, stasera proverò.

questa mi mancava :asd:

eh già, oppure usavano questo programma:

http://www.cpukiller.com/

CPUKILLER is a software capable of slowing down your computer up to 99% permitting you to run old software.

:stordita:

Darkless
12-03-2013, 11:09
Mi hai fatto ricordare il moslo dei tempi di win95 :asd:

Grey 7
12-03-2013, 15:23
niente da fare, le ho provate davvero tutte....ecco cosa mi compare

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130312136310083270967.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/185521.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130312136310083196773.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/185522.html)

:cry:

la modalita windows NT non c'è su W8, o almeno io non la trovo

Jon Irenicus
12-03-2013, 15:41
A sto punto sarebbe interessante sapere com'è andata a qualcun altro che l'ha provato con win8... Anche se sul sito di gog ce lo danno compatibile...
Immagino il visual c++ sia aggiornato, ma non ho idea se basta l'ultima versione od occorra averne anche di precedenti...

Grey 7
12-03-2013, 15:44
è il primo gioco che non mi va...ho altri giochi di Gog, tipo system shock 2 ultra moddato e va una meraviglia. Non riesco proprio a capire...

per il visual adesso faccio una ricerca...intanto ho anche scaricato le directx di giugno 2010 come consigliano quelli di gog ma non cambia niente..

Revelator
12-03-2013, 15:53
è il primo gioco che non mi va...ho altri giochi di Gog, tipo system shock 2 ultra moddato e va una meraviglia. Non riesco proprio a capire...

per il visual adesso faccio una ricerca...intanto ho anche scaricato le directx di giugno 2010 come consigliano quelli di gog ma non cambia niente..

è sottointeso che hai il pacchetto dx completo selettivo dal sito Microsoft delle dx? e hai fatto TUTTO Windows update giusto? io anche cel'ho ma retail se vuoi lo provo sul mio sis in firma

Grey 7
12-03-2013, 16:53
sisi...tutte le direct x aggiornate e win update anche. Non voglio darti disturbo ma se avessi modo di provarlo non nego che mi faresti un grande favore :D

Grey 7
12-03-2013, 19:49
ce l'ho fatta finalmente...ho dovuto eliminare il video iniziale dalla cartella Data\Video e adesso sono nel menu ;)

Jon Irenicus
12-03-2013, 20:05
Ottimo, adesso goditelo!:D
L'intro guardalo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Z7_65sfdIBY

Darkless
12-03-2013, 21:30
ce l'ho fatta finalmente...ho dovuto eliminare il video iniziale dalla cartella Data\Video e adesso sono nel menu ;)

Allora puo' essere solo un problema di codec.

Grey 7
14-03-2013, 13:57
sicuramente...e dire che ho il pacchetto codec di Shark che dovrebbe essere persino meglio dei K-lite, boh indagherò più avanti. Nel frattempo lo sto letteralmente consumando :sofico:

Jon Irenicus
14-03-2013, 14:16
sicuramente...e dire che ho il pacchetto codec di Shark che dovrebbe essere persino meglio dei K-lite, boh indagherò più avanti. Nel frattempo lo sto letteralmente consumando :sofico:Con che personaggio hai iniziato?

Grey 7
14-03-2013, 14:54
Con che personaggio hai iniziato?

nano :)

Revelator
14-03-2013, 15:05

se non erro ogni pg ha un'ambientazione diversa

Revelator
14-03-2013, 15:15
a me il gioco gira ma ho i font dei menù neri e sballati in pratica devo selezionare alla cieca...sapete come risolvere?

Jon Irenicus
14-03-2013, 15:43
Imho il personaggio forse meno interessante per le combo: se già ti piace così con gli altri ci guadagna!:D
se non erro ogni pg ha un'ambientazione diversa
Solo il primo livello.
a me il gioco gira ma ho i font dei menù neri e sballati in pratica devo selezionare alla cieca...sapete come risolvere?A me faceva così in D3D e poi manco partiva... Hai provato con l'opengl?

Revelator
14-03-2013, 16:15
Imho il personaggio forse meno interessante per le combo: se già ti piace così con gli altri ci guadagna!:D

Solo il primo livello.
A me faceva così in D3D e poi manco partiva... Hai provato con l'opengl?

ancora no, poi provo ;)

Jon Irenicus
14-03-2013, 16:24
ancora no, poi provo ;)Vedrai che è quello!:D

Grey 7
15-03-2013, 15:53
se hai la versione di Gog è già inclusa :)

Jon Irenicus
15-03-2013, 17:35
Ricominciato col Paladino, mannaggia a voi :asd:

Qualcuno sa come mettere il fix per la nebbia buggata dovuta all'OpenGL?
Magari con i file già da copiare ed incollare (se è cosa legale ovviamente) senza passare da tools e Loader vari?

Grazie :)La procedura è nel primo post, che sappia io solo col bodloader che non è un problema mettere...

Revelator
15-03-2013, 17:36
Ricominciato col Paladino, mannaggia a voi :asd:

Qualcuno sa come mettere il fix per la nebbia buggata dovuta all'OpenGL?
Magari con i file già da copiare ed incollare (se è cosa legale ovviamente) senza passare da tools e Loader vari?

Grazie :)

http://multiplayer.it/download/severance-blade-of-darkness-per-pc/severance-euro-patch-11/

questa cel'hai?

sundraw83
16-03-2013, 10:48
grandissimo thread e gioco stupendo. ho sempre sperato che lo rifacessero con grafica attualizzata! io l ho giocato solo col barbaro.. che gioco epico..

Jon Irenicus
16-03-2013, 11:42
ho sempre sperato che lo rifacessero con grafica attualizzata!Chissà...
http://www.youtube.com/user/SirRandom

moicano68
17-09-2013, 16:24
Ciao ho instalalto il gioco dal mio vecchio cd, ho scaricato tutto le opengl (prima avevo provato con il 3dfx render ma mi dava un errotre....però quando lancio il gioco non vedo nessuna opzione ropenGL , eppure ho emsso la .dll in Roster come spiegato...qualcuno mi può aiutare? Inoltre il fogfix dove và messo?? nn è spiegato.grazie

F5F9
17-09-2013, 16:50
Ciao ho instalalto il gioco dal mio vecchio cd, ho scaricato tutto le opengl (prima avevo provato con il 3dfx render ma mi dava un errotre....però quando lancio il gioco non vedo nessuna opzione ropenGL , eppure ho emsso la .dll in Roster come spiegato...qualcuno mi può aiutare? Inoltre il fogfix dove và messo?? nn è spiegato.graziefai prima a ricomprarlo qui:
http://www.gog.com/game/blade_of_darkness

Jon Irenicus
17-09-2013, 17:00
Ciao ho instalalto il gioco dal mio vecchio cd, ho scaricato tutto le opengl (prima avevo provato con il 3dfx render ma mi dava un errotre....però quando lancio il gioco non vedo nessuna opzione ropenGL , eppure ho emsso la .dll in Roster come spiegato...qualcuno mi può aiutare? Inoltre il fogfix dove và messo?? nn è spiegato.grazieSe hai messo la dll correttamente si dovrebbe trovare nel setup rOpenGL e poi va configurato.
Per il fogfix come scritto occorre installare prima bodloader, per cui occorre scaricarlo ed installarlo e poi metterci fogfix. I relativi readme spiegano abbastanza bene la procedura da seguire.

moicano68
17-09-2013, 17:01
fai prima a ricomprarlo qui:
http://www.gog.com/game/blade_of_darkness

cosi mi cucco la versione solo inglese?? sai quanti giochi avrei comrpato da GoG se solo si degnassero di mettere le versioni multi? possibile che non esista una soluzione? e perchè se metto la opengl dll in roster non mi appare nel menu di avvio , come tutte le altre? lo ho fatto partire in D3D ma i font sono neri e nn si capisce nulla nel menu; dopo aver editato il video iniziale altrimenti dava errore...help pls

29Leonardo
17-09-2013, 17:04
è multi compreso ita...

moicano68
17-09-2013, 17:10
Se hai messo la dll correttamente si dovrebbe trovare nel setup rOpenGL e poi va configurato.
Per il fogfix come scritto occorre installare prima bodloader, per cui occorre scaricarlo ed installarlo e poi metterci fogfix. I relativi readme spiegano abbastanza bene la procedura da seguire.

grazie...insomma abbastanza bene..il fogfix viene caricato dal bodloader e quindi basta averlo scaricato per poi selezionarlo col loader o và messo nella directory da qualche parte? il file opengl è 1 sola .dll giusto?? la ho messa in Roster come scritto. ma nel luncher non mi appare assieme a tutte le altre..avevo provato anche il 3dfx render come spiegato qui, ma mi dava errore , che poi ho risolto essendo il video iniziale..magatri riprovo il render 3dfx, ma quale è migliore? opengl o 3dfx? qui ho letto questo:http://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=9401

P.s.
ho eseguito il BODloader batch , ma non mi crea nessuna cartella mod,ecc,ecc

moicano68
17-09-2013, 17:12
è multi compreso ita...

davvero?? uhm nà mosca bianca....:D cmq aiutatemi a farlo andare il gioco è sempre lo stesso..nn credo abbiano fatto chiissà che tweak su GOG, visto quanti hannomproblemi sul forum...manco il bug video iniziale han fixxato..:muro:
grazie dell'aiuto e delle risposte cmq

moicano68
17-09-2013, 17:33
dunque risolto....praticamente mi ha unzippato la opengl dentro una cartella..quindi non la vedeva..ora si vede e provo. grazie

F5F9
17-09-2013, 17:35
cosi mi cucco la versione solo inglese?? sai quanti giochi avrei comrpato da GoG se solo si degnassero di mettere le versioni multi?....combinazione è uno dei pochi giochi di gog che prevedono l'italiano

moicano68
17-09-2013, 17:39
combinazione è uno dei pochi giochi di gog che prevedono l'italiano

infatti...sai che rabbia..avrei preso Sacrifice, il fantastico Giant citizen kabuto,anachronox,Omikron:the nomad soul e altri se avessero il multi..peggio per loro.cmq ora opengl è apparso..speriamo solo che i font siano leggibili.e che Bodloader vada..è giusto che mic rei una cartella Bodloader o i file zip vanno messi senza sottocartella ditrettamente (come mi è successo con opengl.dll)?:mbe:

Jon Irenicus
17-09-2013, 18:21
infatti...sai che rabbia..avrei preso Sacrifice, il fantastico Giant citizen kabuto,anachronox,Omikron:the nomad soul e altri se avessero il multi..peggio per loro.cmq ora opengl è apparso..speriamo solo che i font siano leggibili.e che Bodloader vada..è giusto che mic rei una cartella Bodloader o i file zip vanno messi senza sottocartella ditrettamente (come mi è successo con opengl.dll)?:mbe:
Dunque, estrai bodloader, piazzi il contenuto (ovvero la cartella bodloader con quello che c'è dentro) all'interno della directory principale di Severance. Entri nella cartella bodloader e doppioclicki su Install.bat. Con questo si dovrebbe creare il menù mods.
Fatto questo schiaffi il contenuto di fogfix (la cartella foxfig col suo contenuto) dentro la cartella Mods all'interno della cartella Bodloader.
Ma non finisce qui: avvi il gioco, vai su menù mods, scegli opzione "setup", dovresti avere solo foxfix come mod, per cui poi premi su install e dovrebbe essere a posto (dovrebbe dire installed and enabled).
Cmq se hai dubbi gioca pure, si può mettere anche dopo (e te ne accorgi se c'è il problema...).

moicano68
18-09-2013, 14:50
Dunque, estrai bodloader, piazzi il contenuto (ovvero la cartella bodloader con quello che c'è dentro) all'interno della directory principale di Severance. Entri nella cartella bodloader e doppioclicki su Install.bat. Con questo si dovrebbe creare il menù mods.
Fatto questo schiaffi il contenuto di fogfix (la cartella foxfig col suo contenuto) dentro la cartella Mods all'interno della cartella Bodloader.
Ma non finisce qui: avvi il gioco, vai su menù mods, scegli opzione "setup", dovresti avere solo foxfix come mod, per cui poi premi su install e dovrebbe essere a posto (dovrebbe dire installed and enabled).
Cmq se hai dubbi gioca pure, si può mettere anche dopo (e te ne accorgi se c'è il problema...).

grazie dell'aiuto , ma avevo risdolto..praticamente non mi estraeva i file nel modo giusto,per ilr ender...invece il bdloader aveva bisogno di creare le cartelle con il primo avvio del gioco, evidentemente..infatti poi ho trovato le 2 cartelle Mods e Map..in cui ho messo il fogfix (in mod) e da li tutto bene. trovo però un problemino coi controlli , praticamente col mouse il pg non ruota molto bene...magari provo anche il render 3dfx e vedo se migliora..tanto si possono poi scegliere i render all'avvio e nn si creano casini , giusto?

Jon Irenicus
18-09-2013, 19:11
Si, il render lo puoi cambiare quando vuoi senza problemi.;)
Al max prova a cambiare la sensibilità ingame del mouse, non si sa mai...

moicano68
19-09-2013, 14:25
Si, il render lo puoi cambiare quando vuoi senza problemi.;)
Al max prova a cambiare la sensibilità ingame del mouse, non si sa mai...

Grazie proverò, ma nn credo sia quello...ma mi sà proprio dir ender..và a scatti anche la visuale asse y..cmq con il render 3dfx, nn mi riesce di impostare risoluzioni superiori a 800x600..anche se lo setto da nglide a 1680 x 1050...uff

Jon Irenicus
19-09-2013, 20:19
Mi pare che la Vodoo2 era bloccata a 800*600 ampliabile a 1024*768 in sli forse è per quello...:D
Cmq anche a me col render 3dfx dà max 800*600 e incredibilmente parte!:eek:

moicano68
20-09-2013, 14:58
Mi pare che la Vodoo2 era bloccata a 800*600 ampliabile a 1024*768 in sli forse è per quello...:D
Cmq anche a me col render 3dfx dà max 800*600 e incredibilmente parte!:eek:

parlqndo col tipo di zeus software dice che settando a 1680 x 1050 da nglide, il gioco upscala a scermo intero ma a risoluzione giusta...però a me rimangono la ui enorme,il pg idem e pure i font grandi...mi sà che continuo con ropengl per ora e magari prossimo giro parto con 3dfx..

Max_R
30-10-2013, 10:37
Ciao ragazzi, volevo riprendere il suddetto gioco, però con qualche textures pack.. Sempre che se ne trovino..
http://www.moddb.com/games/severance-blade-of-darkness/addons/mbk-mmp-24bits
Questo sembra irreperibile.. Qualcuno è riuscito a provarlo?
http://blade-of-darkness.bigtruck-canada.ca/tools/textures/textures.htm
Qui invece si trovano le textures madre a 1000x1000px ma non saprei come implementarle, ne se qualcuno le ha già adoperate.. Uno spreco :cry:

Jon Irenicus
30-10-2013, 11:38
Adesso non ho modo di controllare se è quello che hai linkato qui e probabilmente nemmeno mi ricorderei qual era, avevo fatto qualche screens con un mod per le textures, qualche bel particolare c'era:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38976674&postcount=1088

zombievil
04-01-2014, 17:19
http://i41.tinypic.com/lk75h.jpg
Manco ricordavo di averlo.. riscoperto oggi tramite il thread delle offerte. :D

Ovviamente non funziona, legge all'infinito, ho provato a fare pure un immagine con imgburn ma nisba. E vabbè, c'era da aspettarselo. Prenderò la copia su GOG

Darkless
04-01-2014, 17:30
Ovviamente non funziona, legge all'infinito, ho provato a fare pure un immagine con imgburn ma nisba. E vabbè, c'era da aspettarselo. Prenderò la copia su GOG

Io ce l'ho e funzionante, preso in cestone al mediaworld. Pensa che allo stesso prezzo, 2 euro, c'erano anche le versione scatolate in cartone ma non le presi perchè avevo poco spazio in casa.

Jon Irenicus
04-01-2014, 17:49
Mi sa che varrebbero un po' adesso (ammesso che qualcuno volesse pigliarsele).
Io avevo il cd fino 2 mesi fa: avendolo preso su Gog ho pensato di regalarlo ad un collega, tanto non era il cartonato.
Insomma sto per partire la mattina che vedo il gatto passare e ha gli occhi sporchi. Metto il cd sopra la macchina, agguanto la bestiaccia e la pulisco un po' (ha un po' di problemini che manco l'oculista dei gatti riesce a sistemare e occorre fare manutenzione regolare). Poi parto. Arrivato al lavoro, realizzo la cosa. Cd sparito, ho anche cercato vicino casa ma nisba...:asd: Tra l'altro mi ero dimenticato per una settimana di fila di portarglielo...:asd:

F5F9
04-01-2014, 19:24
se qualcuno volesse rosicare un po' :Prrr:
http://i42.tinypic.com/apeech.jpg
la confezione si è conservata benino, ci sono ancora dentro un paio di libretti (un manuale di 36 pagine e un volantino pubblicitario di codemaster) e il dvd col suo case :D
p.s.: no, non lo vendo :sborone:
(scusate la dimensione dell'immagine ma non so come ridimensionarla http://forum.rpgitalia.net/public/style_emoticons/default/blushing.gif)

Jon Irenicus
04-01-2014, 19:58
Operazione rosiko riuscita...:asd:
L'immagine alla fine non è poi esageratamente larga e son 351kb... Per me uno strappo si potrebbe anche fare... Meglio uppare immagini larghe 800px che tanto si vede lo stesso e non ci si pensa più.;)

Sulla baia uno vende ad 80€ (ma con ss gratis :asd:) una versione con la maglietta!:eek:
https://lh5.googleusercontent.com/-EoLxf5B3wwI/Ukr7TT8lMRI/AAAAAAAAC4U/DEffR_oEHpc/s640/DSCN9649.JPG
La foto della maglietta non l'ho trovata però.:fagiano:

F5F9
05-01-2014, 07:41
la maglietta mi manca...http://2.bp.blogspot.com/-B9Mui0h8nWE/UFjR_KdyeQI/AAAAAAAABAU/QIKkUiwcrko/s1600/rosicare.jpg

Darkless
05-01-2014, 10:34
la confezione si è conservata benino, ci sono ancora dentro un paio di libretti (un manuale di 36 pagine e un volantino pubblicitario di codemaster) e il dvd col suo case :D

Direi che abbiamo 2 concetti molto distanti di "conservata benino".
Ho scatolati dei primi anni 90 tenuti anni luce meglio :asd:

F5F9
05-01-2014, 17:35
Direi che abbiamo 2 concetti molto distanti di "conservata benino".
Ho scatolati dei primi anni 90 tenuti anni luce meglio :asd:è la scannerizzazione che è impietosa :asd: , avessi fatto una foto le rughette non si sarebbero viste :D

killeragosta90
08-01-2014, 17:12
Cavolo, non sapevo ci fosse il thread ufficiale, iscritto! Ho acquistato questo gioco un paio di giorni fa su gog per 1.80 euro, grazie alla segnalazione di Jon Irenicus, SPUPENDO! Un tuffo nel "passato" (ma neanche troppo dai :stordita: ), una marea di ricordi... :)

sundraw83
31-03-2014, 16:18
se solo ne rifacessero una versione identica ma con grafica next gen .. !

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

angelo.saviano
22-09-2014, 13:21
qualcuno sa dove si trova il martello del fato?

Jon Irenicus
22-09-2014, 18:47
qualcuno sa dove si trova il martello del fato?
Suppongo sia il doom hammer, l'arma più potente del nano.
Stanel livello della torre di Dal Gurak assieme alle armi più forti degli altri personaggi:
http://www.youtube.com/watch?v=1ueS2wjH7YA&t=6m20s
In caso tieni un savegame ad inizio livello per reiniziare se dovessi non trovare la chiave.

bluefrog
27-10-2014, 10:43
Riesumo questo thread solo per dire che è possibile giocare a questo CAPOLAVORO ASSOLUTO e, ci tengo a sottolineare IRRIPETIBILE nella storia dei VG (per l'amor di Dio non nominatemi quella cosa chiamata Dark Souls che non si avvicina neanche lontanamente alla maestosità di Severance...) in maniera perfetta con la versione di GoG installando questo meraviglioso programmino chiamato nGlide http://www.zeus-software.com/downloads/nglide che, come s'intuisce dal nome, permette di giocare in maniera pressoché perfetta i vecchi titoli in 3Dfx usando le mitiche Glide (come ad esempio anche Unreal...).

Consiglio la versione 3Dfx al posto della OpenGL perché la prima ha effetti di luce di gran lunga migliori e più in generale una palette più accesa e brillante. In sostanza la versione 3Dfx del gioco è sicuramente la migliore di tutte, provare per credere. Tra l'altro non richiede alcun fix come il famoso fogfix per OpenGL che in realtà sistema le cose solo in minima parte e pure male (non vedrete mai la vera nebbia così come è stata creata nel gioco...).

Qui elencati i settaggi per godersi al meglio questo immortale titolo:

da nGlide configurator 1.03 (accessibile tramite il tasto start da win 8.1, oppure fate una ricerca 'nGlide'):

- Configurate le nGlide a seconda della risoluzione nativa del vostro monitor, nel mio caso 1920x1200.

- Importante. Sempre da nGlide selezionate un Aspect ratio di 4:3 per mantenere l'aspetto originale del gioco ed evitare lo stretch (per me alquanto fastidioso) - ciò comporterà inevitabilmente due barre nere ai lati dello schermo ma chissenefrega! Il gioco ovviamente non supporta risoluzioni wide ma solo 4:3 per cui niente full screen se si vogliono mantenere le proporzioni originali. La scelta spetta a voi.

- Vsync. Nel mio caso è On (Default), fate voi le prove. Ora non ricordo se impostandolo su Off c'era troppo tearing... probabilmente si.

Dalle impostazioni grafiche del gioco (come saprete tasto 'Installa' nel setup) selezionate le Glide per il chipset 3Dfx Voodoo e impostate una risoluzione di 640x480 che in questo caso vale soltanto per i menu - la priorità per la risoluzione del gioco ce l'ha comunque nGlide! Consiglio la 640x480 al posto della 800x600 per via di una maggiore fludità - non chiedetemi come ciò sia possibile ma sembrerebbe che la risoluzione dei menu del gioco influisce negativamente sulle prestazioni soprattutto in presenza di tante fonti d'illuminazione (torce...) e dell'acqua in presenza di cascate e zampilli da fontane...ci sono alcuni punti (un paio, forse 3 in tutto il gioco...) dove le prestazioni decadono inevitabilmente anche in 640x480, risoluzione che, ricordo, riguarda soltanto i menu. Nel mio caso però ho nGlide impostato a 1920x1200 per via del monitor...potrebbe anche dipendere da quello. Anche qui, le prove spettano soltanto a voi!

L'importante è poter giocare in maniera praticamente perfetta il gioco in 3Dfx utilizzando la risoluzione che volete. Se avete un occhio esperto e attento ai dettagli noterete immediatamente che è la versione migliore per via dell'illuminazione. Volgete ad esempio lo sguardo al sole, ad inizio gioco, con il barbaro...

PS. piccolo bug.

Ad ogni caricamento di partita la fonte di luce "solare" sembra purtroppo scomparire. L'unico modo di vederla riapparire è ricominciare il livello dal menu 'Carica' partita - cosa che ovviamente non ha senso fare. Era solo per segnalare questo piccolo ma fastidiosetto bug (presente tra l'altro anche in OpenGL). ;)

Blade of Light mod:

Se volete giocare una versione pompatissima con HDR e texture in normal mapping scaricate questa mod da qui http://www.moddb.com/mods/blade-of-light - tasto download versione 1.5.

Leggetevi voi le istruzioni su come installarla.......... che volete sempre la pappa pronta?! :D

;)

Dimenticavo...per saltare il video iniziale - spesso causa di crash - rinominate la cartella 'video' in \data come 'video_' in modo che il gioco non carichi l'intro.

Jon Irenicus
27-10-2014, 11:30
Interessante, riporto in prima pagina.;)

bluefrog
27-10-2014, 12:15
Interessante, riporto in prima pagina.;)

Grazie ;)

Cosa importante riguardo la mod Blade of Light, ho dimenticato di dire che io tengo un'installazione separata (in realtà è la copia della cartella post-installazione) per giocare in maniera liscia in 3Dfx senza tale mod che va a modificare alcune cose - il readme dice che è possibile tornare alla versione 'liscia' semplicemente premendo un F qualcosa (o non ricordo quale tasto), cosa che ho provato personalmente ma ho la grafica della barra dell'energia 'sbroccata' e soprattutto non torna alla versione Glide nativa...per cui consiglio assolutamente di fare una copia della cartella di Blade liscio per giocare in 3Dfx prima di installare Blade of Light.

La cartella l'ho chiamata Blade of Darkness_3dfx - basta creare un collegamento a Blade.exe che si trova in \Bin e il gioco è fatto.

egounix
13-02-2015, 21:43
Riesumo questo thread solo per dire che è possibile giocare a questo CAPOLAVORO ASSOLUTO e, ci tengo a sottolineare IRRIPETIBILE nella storia dei VG (per l'amor di Dio non nominatemi quella cosa chiamata Dark Souls che non si avvicina neanche lontanamente alla maestosità di Severance...) in maniera perfetta con la versione di GoG installando questo meraviglioso programmino chiamato nGlide http://www.zeus-software.com/downloads/nglide che, come s'intuisce dal nome, permette di giocare in maniera pressoché perfetta i vecchi titoli in 3Dfx usando le mitiche Glide (come ad esempio anche Unreal...).

Consiglio la versione 3Dfx al posto della OpenGL perché la prima ha effetti di luce di gran lunga migliori e più in generale una palette più accesa e brillante. In sostanza la versione 3Dfx del gioco è sicuramente la migliore di tutte, provare per credere. Tra l'altro non richiede alcun fix come il famoso fogfix per OpenGL che in realtà sistema le cose solo in minima parte e pure male (non vedrete mai la vera nebbia così come è stata creata nel gioco...).

Qui elencati i settaggi per godersi al meglio questo immortale titolo:

da nGlide configurator 1.03 (accessibile tramite il tasto start da win 8.1, oppure fate una ricerca 'nGlide'):

- Configurate le nGlide a seconda della risoluzione nativa del vostro monitor, nel mio caso 1920x1200.

- Importante. Sempre da nGlide selezionate un Aspect ratio di 4:3 per mantenere l'aspetto originale del gioco ed evitare lo stretch (per me alquanto fastidioso) - ciò comporterà inevitabilmente due barre nere ai lati dello schermo ma chissenefrega! Il gioco ovviamente non supporta risoluzioni wide ma solo 4:3 per cui niente full screen se si vogliono mantenere le proporzioni originali. La scelta spetta a voi.

- Vsync. Nel mio caso è On (Default), fate voi le prove. Ora non ricordo se impostandolo su Off c'era troppo tearing... probabilmente si.

Dalle impostazioni grafiche del gioco (come saprete tasto 'Installa' nel setup) selezionate le Glide per il chipset 3Dfx Voodoo e impostate una risoluzione di 640x480 che in questo caso vale soltanto per i menu - la priorità per la risoluzione del gioco ce l'ha comunque nGlide! Consiglio la 640x480 al posto della 800x600 per via di una maggiore fludità - non chiedetemi come ciò sia possibile ma sembrerebbe che la risoluzione dei menu del gioco influisce negativamente sulle prestazioni soprattutto in presenza di tante fonti d'illuminazione (torce...) e dell'acqua in presenza di cascate e zampilli da fontane...ci sono alcuni punti (un paio, forse 3 in tutto il gioco...) dove le prestazioni decadono inevitabilmente anche in 640x480, risoluzione che, ricordo, riguarda soltanto i menu. Nel mio caso però ho nGlide impostato a 1920x1200 per via del monitor...potrebbe anche dipendere da quello. Anche qui, le prove spettano soltanto a voi!

L'importante è poter giocare in maniera praticamente perfetta il gioco in 3Dfx utilizzando la risoluzione che volete. Se avete un occhio esperto e attento ai dettagli noterete immediatamente che è la versione migliore per via dell'illuminazione. Volgete ad esempio lo sguardo al sole, ad inizio gioco, con il barbaro...

PS. piccolo bug.

Ad ogni caricamento di partita la fonte di luce "solare" sembra purtroppo scomparire. L'unico modo di vederla riapparire è ricominciare il livello dal menu 'Carica' partita - cosa che ovviamente non ha senso fare. Era solo per segnalare questo piccolo ma fastidiosetto bug (presente tra l'altro anche in OpenGL). ;)

Blade of Light mod:

Se volete giocare una versione pompatissima con HDR e texture in normal mapping scaricate questa mod da qui http://www.moddb.com/mods/blade-of-light - tasto download versione 1.5.

Leggetevi voi le istruzioni su come installarla.......... che volete sempre la pappa pronta?! :D

;)

Dimenticavo...per saltare il video iniziale - spesso causa di crash - rinominate la cartella 'video' in \data come 'video_' in modo che il gioco non carichi l'intro.

Seguo :)
Avevo lo scatolato e l'ho riacquistato su gog. Appena finisco di scaricare la cinematic per hl, provo quello che hai segnalato

egounix
18-02-2015, 15:44
Seguo :)
Avevo lo scatolato e l'ho riacquistato su gog. Appena finisco di scaricare la cinematic per hl, provo quello che hai segnalato

ringrazio vivamente per la mod e l'nglide
lo sto rigiocando adesso

ammazza quant'è difficile :fagiano:

bello bello!

vincenzomary
18-02-2015, 18:34
Dove lo trovo online? Grazie.

egounix
18-02-2015, 18:36

Gog :)

F5F9
18-02-2015, 19:05

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalkguarda che è difficilotto, eh? (col boss finale hanno rinunciato in molti ;) )

egounix
18-02-2015, 19:06
guarda che è difficilotto, eh? (col boss finale hanno rinunciato in molti ;) )

Io so crepato due ore fa con i ragni, appena appena all'inizio :asd:

F5F9
18-02-2015, 19:24
Io so crepato due ore fa con i ragni, appena appena all'inizio :asd:all'epoca ero riuscito a fare il leggendario boss finale e andavo in giro bullandomene tra gli amici che si genuflettevano al mio passaggio :asd:
adesso dubito che avrei ancora la pazienza suffciente (e i riflessi, sono invecchiato)
tra l'altro un po' di tempo fa l'ho reinstallato, ai tempi dell'uscita si rimaneva attoniti per la grafica così avanzata, acqua e giochi di luce che non si erano mai visti :eek: ...adesso ho visto come è invecchiato male
ho disinstallato per non guastarmi un ricordo mitico :(

pierluigip
07-10-2021, 17:13
azz

su steam , c'e anche la demo

https://store.steampowered.com/app/1710170/Severance_Blade_of_Darkness/

fquintan
07-10-2021, 19:48
Blade of Darkness torna su PC e console questo autunno in versione rimasterizzata :eek: :eek: :eek:

Darkless
07-10-2021, 20:00
Non è una remastered. E' solo una versione resa compatibile con Win 10 e qualche piccolo ritocco (ed è già uscita).

Per chi se lo stesse chiedendo su GoG viene data automaticamente se si possiede la versione classica. E' poi possibile scegliere quale delle due giocare.

killeragosta90
09-10-2021, 22:19
Fantastica notizia!! Non riuscivo a farlo girare su Win10, le avevo provate tutte!!!

Jon Irenicus
11-10-2021, 20:01
PS. Anche senza rtx.
Trw le altre cose, non dimentichiamo che gli effetti di luce che aveva all'epoca erano qualcosa di mai visto prima.

Darkless
11-10-2021, 20:52
Trw le altre cose, non dimentichiamo che gli effetti di luce che aveva all'epoca erano qualcosa di mai visto prima.

Ma non solo quelli. Era zeppo di chicche. come il sangue dei nemici che colava negli scoli e lo ritrovavi ai piedi degli edifici

pierluigip
11-10-2021, 22:05
la demo la giocai miliardi di volte

anche le animazioni erano avanti , quando le guardie picchiavano la spada contro lo scudo con un "eheh "per intimorirti

quante volte ho lanciato la torcia nei cunicoli per vedere le ombre in real time ...

killeragosta90
12-10-2021, 08:54
la demo la giocai miliardi di volte

anche le animazioni erano avanti , quando le guardie picchiavano la spada contro lo scudo con un "eheh "per intimorirti

quante volte ho lanciato la torcia nei cunicoli per vedere le ombre in real time ...

Idem, ci avevo passato davvero tante ore, all'epoca avevo 13 anni (lo scopri due annetti dopo l'uscita)

Amavo anche il semplice fatto che quando i nemici ti colpivano (o tu colpivi loro) si vedeva una sorta di danneggiamento in "real-time" o anche il fatto che potevi tranciare gli arti dei nemici e usarli come arma :D

EDIT: ho appena scoperto che chi lo aveva acquistato su GOG (come il sottoscritto) adesso è in possesso della nuova versione in maniera completamente gratuita!! Corro a giocarci!!

29Leonardo
12-10-2021, 10:15
certo che han messo degli achievement assurdi, tipo quello di finirlo tutto d'un fiato senza save in meno di 8h :eek:

Darkless
12-10-2021, 11:55
certo che han messo degli achievement assurdi, tipo quello di finirlo tutto d'un fiato senza save in meno di 8h :eek:

Arriverà qualche youtuber a farlo :asd:

egounix
12-10-2021, 12:34
Idem, ci avevo passato davvero tante ore, all'epoca avevo 13 anni (lo scopri due annetti dopo l'uscita)

Amavo anche il semplice fatto che quando i nemici ti colpivano (o tu colpivi loro) si vedeva una sorta di danneggiamento in "real-time" o anche il fatto che potevi tranciare gli arti dei nemici e usarli come arma :D

EDIT: ho appena scoperto che chi lo aveva acquistato su GOG (come il sottoscritto) adesso è in possesso della nuova versione in maniera completamente gratuita!! Corro a giocarci!!

grazie, 2 giorni fa ero indeciso se comprarlo, poi ho letto qui e ce l'ho pure io su gog :stordita: :) :O :cool: :cool: :cool:

Aviatore_Gilles
13-10-2021, 08:32
Madonna, cosa siete andati a farmi ricordare.
Ho adorato questo gioco, ho ancora la mia copia originale, presa nell'estate del 2001 (mado, sono passati 20 anni :cry: )
L'ho giocato poco tempo fa, con la copia presa su gog. Ammazza se era difficile e macchinoso nei comandi, all'epoca quello c'era e quello ci piaceva. :D

igiolo
24-10-2021, 16:12
Madonna, cosa siete andati a farmi ricordare.
Ho adorato questo gioco, ho ancora la mia copia originale, presa nell'estate del 2001 (mado, sono passati 20 anni :cry: )
L'ho giocato poco tempo fa, con la copia presa su gog. Ammazza se era difficile e macchinoso nei comandi, all'epoca quello c'era e quello ci piaceva. :D

si ve
molto simile ad un soul
ma piuttosto, i Rebel studio, hanno fatto solo quello?
sembra che abbiano pubblicato solo Severance, e poi nulla

riviero
24-10-2021, 16:20
Lo conosco bene dai tempi della pubblicazione ma l'ho giocato solo un anno fa.
Giocandoci mi sono venuti in mente diversi titoli degli ultimi 15 anni e questo li anticipava tutti. Altrove ricorda un pò le avventure coeve in merito ad alcuni enigmi ambientali.

La longevità è davvero pazzesca, atmosfera a iosa, delle invenzioni di gameplay non parliamo.. il che fa perdonare una trama esile messa un pò lì.

Attraverso i livelli occorre prestare attenzione al ritrovamento di determinati monili..non aggiungo altro per fortuna possono essere rivisitati. Però a mio parere è stata una scelta un pò discutibile.

giacomo_uncino
24-10-2021, 16:30
si ve
molto simile ad un soul
ma piuttosto, i Rebel studio, hanno fatto solo quello?
sembra che abbiano pubblicato solo Severance, e poi nulla

in realtà chi ci lavorava lo si ritrova in successive produzioni, Battlefield Bad Company 2, Alien Isolation, Castlevania Lords of Shadow ecc ecc

fquintan
18-04-2025, 09:00
vi ricorda qualcosa questo gioco che esce a maggio? :D :D :D https://store.epicgames.com/it/p/blades-of-fire-f8178f

The Void
18-04-2025, 15:36
vi ricorda qualcosa questo gioco che esce a maggio? :D :D :D https://store.epicgames.com/it/p/blades-of-fire-f8178f

Lo tenevo d'occhio, ma onestamente a me non ricorda Severance Blade of Darkness:D

Ci sono degli stili di combattimento che sembrano una via di mezzo tra gli stili del primo the witcher applicati però a un combattimento in tempo reale. Molto diverso dall'approccio di Severance dove avevi il pannello con le combinazioni delle varie mosse per le armi.

Quanto mi piacerebbe un bel seguito degno del primo Severance.:D