View Full Version : GRAN TURISMO 4 [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
In linea di massima mi sembra un bel pò più facile: le patenti sono una sciocchezza (fatte tutte al primo colpo, tranne 3 o 4 in tutto) e le gare, fin'ora (5 %), anche.
Ho girato al Nurburgring con la "mia" SLR McLaren da 844cv da paura! Questo gioco è uno spettacolo. Prossimo obiettivo Zonda 7.3:eek: Qualcuno sa come fare a vincere la delta integrale?
Paragonato a GT2 (l'ultimo a cui ho giocato) ci sono alcune (sciocchezze) che ho notato.
-Non si può modificare il colore della carrozzeria
-I cerchi sono gli stessi del due inoltre se ne installo un qualsiasi tipo sulla bmw M coupe si ha l'impressione che aumenti il diametro confrontandoli con quelli di serie ma sull'F150 rimangono delle dimensioni originali:(
-Non posso modificare i settaggi delle mie auto dal garage
-Sarebbe stato utile avere delle icone "base" in alto sullo schermo per tornare ad esempio nel garage da una qualsiasi videata senza dover per forza passare in tutte le schermate.
come non si può modificare il colore della carrozzeria? cioè se compro una macchina nera, e poi voglio cambiare colore (riverniciarla) non si può? sono costretto a ricomprarne un'altra?:eek: :mc: :confused: :muro:
Originariamente inviato da dOnE
-Sarebbe stato utile avere delle icone "base" in alto sullo schermo per tornare ad esempio nel garage da una qualsiasi videata senza dover per forza passare in tutte le schermate.
Questa sarebbe una buona idea.
nn è un idea, su gt1 o gt2 c'era, nn ricordo quale, forse su entrambi...:confused:
Originariamente inviato da david-1
In linea di massima mi sembra un bel pò più facile: le patenti sono una sciocchezza (fatte tutte al primo colpo, tranne 3 o 4 in tutto) e le gare, fin'ora (5 %), anche.
pigliale tutte d'oro :D
:oink:
Originariamente inviato da sopadj
nn è un idea, su gt1 o gt2 c'era, nn ricordo quale, forse su entrambi...:confused:
nel due c'era sicuro nell'uno non mi ricordo.
Gigi 256
14-03-2005, 12:12
bello ma che si deve fare?
ho una subaru(mi sono impossessato delle play di un mo amico:eek: ) wrx presa usata è adesso ha 346cv
ho fatto alcune gare dei principianti, ma alcune non me le fa fa fare perchè ci sono alcune restrizioni(macchina di tipo a/a oppure a/p...:confused: )
posso fare solo il campionato giappo e tutti gli altri no...:confused:
che devo fare?
mica posso comprare una macchina per ogni nazionalità...
Originariamente inviato da Gigi 256
no, anche per tipo di trazione, posizione motore, tipo carrozzeria...
no, anche per tipo di trazione, posizione motore, tipo carrozzeria...
:D :asd:
io sono al 14.9%! :D voi come siete??? :p e come macchine? ne avrò una 40ina... e il massimo che ho è la 350z ufficiale nissan del jgtc da 974CV:D!!! ciauzZzz ;)
Originariamente inviato da Gigi 256
bello ma che si deve fare?
ho una subaru(mi sono impossessato delle play di un mo amico:eek: ) wrx presa usata è adesso ha 346cv
ho fatto alcune gare dei principianti, ma alcune non me le fa fa fare perchè ci sono alcune restrizioni(macchina di tipo a/a oppure a/p...:confused: )
posso fare solo il campionato giappo e tutti gli altri no...:confused:
che devo fare?
con la subaru in questione fatti qualche rally...e vince altre macchine che ti serviranno per fare altre corse...dai anche un'occhiata sotto la casa produttrice e vedi se c'è qualche evento che puoi fare con la macchina che hai...pian piano ti farai un parco macchine non indifferente ;) io sono al 18,7% ho 30 macchine e 500.000 crediti e vuoi sapere quante macchine ho comprato...3...:asd:
sbomberino
14-03-2005, 12:57
ma come fate ad avere 30 macchine?
io vado avanti a stento con un catorcio vinto con la patente a...
non riesco manco a fare tutte le sunday cup perchè mi danno giù pure le yaris!:muro:
condizioni speciali (in basso a sx, non ricordo se è questo il nome preciso) fai le due gare del rally d'Umbria e vendi la macchina che vinci.
CoreDump
14-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da Ulv
p.s= mi mancano le Racing conversion perchè non ce le hanno messe :(
Scusate ma questo interessa anche a me :O , non mi dite che anche
qui non hanno messo la possibilità di mettere il kit racing come
al 2 :confused:
saluti
Gemini77
14-03-2005, 13:28
Originariamente inviato da CoreDump
Scusate ma questo interessa anche a me :O , non mi dite che anche
qui non hanno messo la possibilità di mettere il kit racing come
al 2 :confused:
saluti
se è per questo non c'era nemmeno in GT3
ps
a che serve il cambio olio piuttosto???? è da soboroni come il lavaggio?
CoreDump
14-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da Gemini77
se è per questo non c'era nemmeno in GT3
ps
a che serve il cambio olio piuttosto???? è da soboroni come il lavaggio?
Che non c'era al 3 lo sapevo ( dato che c è l'ho :p ) ma speravo che
lo reintegrassero al 4 visto il tempo che ci hanno messo per
svilupparlo e dato che secondo me era una parte importante del
gioco ;)
Il cambio olio se come a gt3 serve a farti recuperare un po di cavalli
che perdi quando macini tanti chilometri con una macchina :)
Coyote74
14-03-2005, 13:54
Che non c'era al 3 lo sapevo ( dato che c è l'ho :p ) ma speravo che
lo reintegrassero al 4 visto il tempo che ci hanno messo per
svilupparlo e dato che secondo me era una parte importante del
gioco ;)
Il cambio olio se come a gt3 serve a farti recuperare un po di cavalli
che perdi quando macini tanti chilometri con una macchina :)
Quoto, specie se compri una vettura di seconda mano, la prima cosa da fare è il cambio olio;)
Coyote74
14-03-2005, 13:57
Ragazzi, ma voi quanti punti prendete di media per ogni gara vinta? Sarebbe interessante da sapere, visto che è un importante metro di paragone per vedere in che condizioni si corre e se si è veramente bravi (i punti sono proporzionali alla difficoltà che si hanno per vincere).
Io normalmente gareggio usando vetture che mi diano tra i 50 e i 75 punti per vittoria....
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ma voi quanti punti prendete di media per ogni gara vinta? Sarebbe interessante da sapere, visto che è un importante metro di paragone per vedere in che condizioni si corre e se si è veramente bravi (i punti sono proporzionali alla difficoltà che si hanno per vincere).
Io normalmente gareggio usando vetture che mi diano tra i 50 e i 75 punti per vittoria....
se sapessi a che servono i punti sarebbe meglio :rolleyes:
Originariamente inviato da Denny A
in parte credo incidano anche sulla bravura del computer nella b-spec.
Coyote74
14-03-2005, 17:47
Come, non lo sai:eek: ?
Beh, naturalmente servono per... ehm... ehhmmmmm... fammi pensare un attimo che ci arrivo... ehhhhmmmmmmm... giuro che ce l'ho sulla punta della lingua... ah, ecco, ci sono... servono per fare figura:uh:
Come, non lo sai:eek: ?
Beh, naturalmente servono per... ehm... ehhmmmmm... fammi pensare un attimo che ci arrivo... ehhhhmmmmmmm... giuro che ce l'ho sulla punta della lingua... ah, ecco, ci sono... servono per fare figura:uh:
se è cosi ne prendo 1 a gara :asd:
se invece non è cosi ed i punti servono a qualcosa vi prometto che ricomincierò il gioco da capo e mi impegnerò per fare tanti punti :wtf: :what: :muro:
EDIT: ah comunque provate a fare le missioni di guida...per le prime 10 che si fanno con la patente B-International prendete solo 250 punti alla volta :D per le altre 24 non so...ancora non le ho fatte
Anche perchè le missioni dopo le prime dieci cominciano a diventare difficiline...
Originariamente inviato da MarcoM
Anche perchè le missioni dopo le prime dieci cominciano a diventare difficiline...
non so dirti perche la A-International ancora non mi è mai servita quindi non l'ho presa :D appena mi finisco tutte le gare che posso fare la prenderò e dopo sarà un putiferio :asd:
Per adesso la macchina più veloce che ho è la cadillac quella che si vince nel rally d'Umbria.
Poi mi sono comprato una Skiline del 97 con 44000 Km.
Ho iniziato a bombarla e vedo i cavalli aumentare di tanto,se la bombo tutta mi dovrebbe arrivare quasi ai 1000 cv che bello!!!!!;)
Secondo voi quelle macchinette vecchie che hanno una decina di cavalli è meglio venderle o tenerle li?:confused:
Originariamente inviato da Alucc
Per adesso la macchina più veloce che ho è la cadillac quella che si vince nel rally d'Umbria.
Ho iniziato a bombarla e vedo i cavalli aumentare di tanto,se la bombo tutta mi dovrebbe arrivare quasi ai 1000 cv che bello!!!!!;)
Secondo voi quelle macchinette vecchie che hanno una decina di cavalli è meglio venderle o tenerle li?:confused:
quelle macchinette vecchie con una decina di cavalli se non ricordo male non hanno neanche la valutazione...quindi non ci fai nulla...almeno mi pare che sia cosi...comunque tienitele...non si sa mai che in gare future possano servire :D
Coyote74
14-03-2005, 19:24
Vanno assolutamente tenute, anche perchè poi ti potrebbero risultare utili in qualche gara di categoria... e poi, ogni macchina che si vince va tenuta in garage:D
ragazzi, se qualcuno lo vende fatemi un fischio :oink: ;) :D
Coyote74
14-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da dieg
ragazzi, se qualcuno lo vende fatemi un fischio :oink: ;) :D
Per 80€ posso farci un pensierino:D
Per 80€ posso farci un pensierino:D
seeeeeeee :mbe: :Prrr: :huh:
Vanno assolutamente tenute, anche perchè poi ti potrebbero risultare utili in qualche gara di categoria... e poi, ogni macchina che si vince va tenuta in garage:D
B'he....Se ho tante scatolette e me ne serve una perchè tenerle tante,le vendo cosi mi faccio un po' di soldi.
Però adesso aspetto sono appena al 6%.;)
Ah un ultima cosa che mi fa arrabbiare non va il momo il miglior volante che abbia mai visto(per adesso)in GT3 andava(come dice mio zio)con un po' di lag ma andava adesso, con GT4,non va!!!!:muro: :muro:
Originariamente inviato da thegiox
è la torsione del telaio... :D se compri l'irrigidimento non lo fa più.
fenomenale... :ave:
Dove si compra l'irrigidimento?
:confused:
Coyote74
14-03-2005, 20:12
Dove si compra l'irrigidimento?
:confused:
E' l'ultima modifica nella sezione di alleggerimento della vettura, la più cara:D
sapete se uscirà il pack GT4 + driving force pro? :oink:
E' l'ultima modifica nella sezione di alleggerimento della vettura, la più cara:D
Grazie:D
Porca l'oca che carogna la Renault 5 Turbo '85.
Con l aterza modifica turbo fa 590 Cv mi sembra.
S'impallava subito perciò ho allungato i rapporti a va come un razzo (non pesa un tubo) ma appena affronto una curva..... SPAZZOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MA che roba! :eek: :D :D :D
Quando si vince una macchina che vale soldi (ad esempio la Renault 5 Turbo '85 vale 295.000 cr), posso venderla e rifare la gara per rivincerla?
Porca l'oca che carogna la Renault 5 Turbo '85.
Con l aterza modifica turbo fa 590 Cv mi sembra.
S'impallava subito perciò ho allungato i rapporti a va come un razzo (non pesa un tubo) ma appena affronto una curva..... SPAZZOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MA che roba! :eek: :D :D :D
ma si sente quando parte la turbina? :eek:
ma si sente quando parte la turbina? :eek:
urca!
se aziono il NOS si alza il muso almeno di 10 cm (non le ruote, sia chiaro... solo gli ammortizzatori :D)
sapete se uscirà il pack GT4 + driving force pro? :oink:
si è uscito, mi sembra che il prezzo sia 159€, euro piu euro meno
Io lo sto giocando con il precedente volante GT force....e non è malaccio....anzi....è sfruttato meglio che nel gt3...però sono sempre dell'idea che se si vogliono ottenere ottimi risultati....parlo di giocare seriamente e vincere delle gare....meglio del pad...non c'è nulla!!!;)
Il volante ve benissimo per impressionare e sentire di più un auto....ma per guida al limite...mmm...forse quello nuovo con 900° di sterzata sarà...meglio...vedremo...appena posso lo prendo! :D
P.s. ma è una mia impressione o la parte rallye....e moooooolto più difficile??? :confused: :confused: :confused:
R3D.
[QUOTE]Originariamente inviato da R3D
Io lo sto giocando con il precedente volante GT force....e non è malaccio....anzi....è sfruttato meglio che nel gt3...però sono sempre dell'idea che se si vogliono ottenere ottimi risultati....parlo di giocare seriamente e vincere delle gare....meglio del pad...non c'è nulla!!!;)
Il volante ve benissimo per impressionare e sentire di più un auto....ma per guida al limite...mmm...forse quello nuovo con 900° di sterzata sarà...meglio...vedremo...appena posso lo prendo! :D
/QUOTE]
Io la penso all'opposto! :D
la mia opinione è che se il dfp lo si sa usare è molto molto meglio del pad...:D ...io gioko da tre giorni e solo ora mi accorgo dell enorme differenza....e del immenso realismo ke si puo cogliere solo col volante ....col pad forse all inizio viene meglio controsterzare in particolar modo nei rally(qui col dfp ancora nn mi ci trovo) ma poi.....io nn tornerei mai a giocare col pad....:O ...:D ....c è un abisso con un volante 200°!!!...l unico diefetto a mio parere e che nelle controsterzate particolarmente rapido lo sterzo appare un po duro e nn ti "asseconda" del tutto
il pack nn credo ci sia...io li ho presi nella mia citta insieme a 145euro
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:
questa è bella!
ieri sera accendo la Play...carica il gioco...sta per caricare salvataggi e impostazioni
"Dati corrotti" :eek:
porca miseria m'ha cancellato...gare...patenti...vincite...le mie auto :cry:
mi stavo per incazzare di brutto :cry:
ps: ma per salvare le foto basta infilare una chiavetta USB nella PS2?
pietrostone
15-03-2005, 07:53
a Roma dove posso trovare GT4 a un buon prezzo? mi sono trasferito qui da napoli per lavoro da poco e ancora non so dove conviene comprare
Originariamente inviato da pietrostone
a Roma dove posso trovare GT4 a un buon prezzo? mi sono trasferito qui da napoli per lavoro da poco e ancora non so dove conviene comprare
mediaworld ;)
pietrostone
15-03-2005, 08:07
mediaworld ;)
grazie:)
Quando si vince una macchina che vale soldi (ad esempio la Renault 5 Turbo '85 vale 295.000 cr), posso venderla e rifare la gara per rivincerla?
io l'ho fatto con una toyota rally raiddel 2002 (265,xxx crediti)
Originariamente inviato da RedSky
questa è bella!
ieri sera accendo la Play...carica il gioco...sta per caricare salvataggi e impostazioni
azzzzzzzz :eek:
pare di si :) :p
c'è nei MW ? :)
tnx
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2352,CONTENTID=10112&ad=playseat_from_drivingforce_pro
bello, però 299€...:rolleyes: :muro:
~Blissard~
15-03-2005, 10:12
Raga qualcuno sa se cè la citroen saxo nel gioco???
mangzeus
15-03-2005, 10:31
Facendo che gara hai vinto questa macchina???
Volevo farmi su un po di crediti e volevo sapere se esistevano gare corte e che sopratutto si vincono tanti crediti...nei post precedenti mi pare che uno abbia detto che c'è una gara da 5000 crediti ed è di due giri...
Originariamente inviato da mangzeus
Volevo farmi su un po di crediti e volevo sapere se esistevano gare corte e che sopratutto si vincono tanti crediti...nei post precedenti mi pare che uno abbia detto che c'è una gara da 5000 crediti ed è di due giri...
vai nelle professionali le gare per le macchine ad aspirazione...di 3giri
1° 7500
2° 5000
etc...
ho appena iniziato GT4 (dopo che la memory era partita T_T)
100.000 da GT3 + i 10.000 all'inizio...
ti compri (se vuoi) la R32 vinci nel princianti un pò di volte la sunday cup e vendi la macchinetta che ti danno (sui 8300 crediti)
ti struccazzi per bene l'R32 che già di suo nn è male e riesci a vincere nella categoria Professionali (con la patente B) e vengono giù crediti a botta di 7500.
per ora gareggio in quelle categorie se no niente soldi in fretta :)
~Blissard~
15-03-2005, 10:44
Io ho elaborato la Panda :D fa i 230 Km/h e passa le punto GT come niente....:D :D :D
questa è bella!
E' successo anche a me... Per fortuna avevo appena cominciato il gioco e non ho dovuto rifare molto. Credo che il problema sia dovuto al fatto di aver spento la PS2 mentre il programma stava salvando i dati sulla memory card. Quando si esce da una gara o da una prova patenete e si torna alla schermata principale dell'evento o quella di base, il gioco viene salvato in automatico (se è settata l'opzione) e si acende una piccola icona nell'angolo in alto a destra non troppo visibile. Se uno spegne in quel momento non accorgendosi del salvataggio in corso, perde i dati sulla memory.
mangzeus
15-03-2005, 11:20
vai nelle professionali le gare per le macchine ad aspirazione...di 3giri
1° 7500
2° 5000
etc...
ho appena iniziato GT4 (dopo che la memory era partita T_T)
100.000 da GT3 + i 10.000 all'inizio...
ti compri (se vuoi) la R32 vinci nel princianti un pò di volte la sunday cup e vendi la macchinetta che ti danno (sui 8300 crediti)
ti struccazzi per bene l'R32 che già di suo nn è male e riesci a vincere nella categoria Professionali (con la patente B) e vengono giù crediti a botta di 7500.
per ora gareggio in quelle categorie se no niente soldi in fretta :)
Grazie mille...Adesso ci provo...
E' successo anche a me... Per fortuna avevo appena cominciato il gioco e non ho dovuto rifare molto. Credo che il problema sia dovuto al fatto di aver spento la PS2 mentre il programma stava salvando i dati sulla memory card. Quando si esce da una gara o da una prova patenete e si torna alla schermata principale dell'evento o quella di base, il gioco viene salvato in automatico (se è settata l'opzione) e si acende una piccola icona nell'angolo in alto a destra non troppo visibile. Se uno spegne in quel momento non accorgendosi del salvataggio in corso, perde i dati sulla memory.
dopo che mi avete aggiornato sui rischi e pericoli che si rischia di incontrare...farò sempre il backup del salvataggio sulla seconda memory...:asd:
Oggi in Giappone è uscito Enthusia Professional Racing. Quando esce da noi?
Che comprende gioco + volante?e merita il volante o è scarso?
porca miseria è vero!
nn me lo ricordo quasi mai dell'icona in alto a destra :cry:
grazie infinite per avermelo ricordato, devo star MOOOOLTO attento a quando spengo la PS2, se mi capita di nuovo dirò addio a GT4 per un bel pezzo :incazzed: ehehehehhehe
ragazzi ma la fisica e l'animazione dei "birilli" che rotolano sulla strada se colpiti dall'auto vi sembra normale? :eek:
a me sembra che in GT3 erano fatti mooolto bene..nn è che vado sempre addosso ai birilli, però mi sembra vadano al rallentatore se colpiti e rimangono quasi sempre nella stessa posizione durante il "volo" possibile? :)
troppo bella l'R32 nn è male dai! devo riuscire a fare una foto come si deve sono veramente impedito nell'utilizzare la modalità delle foto :rolleyes:
Originariamente inviato da trokij
Che comprende gioco + volante?e merita il volante o è scarso?
si, il volante direi che è il migliore :D
Coyote74
15-03-2005, 11:56
Ragazzi, ma quanto è bello e divertente questo gioco?!?.... è veramente incredibile. La guidabilità delle vetture è di un altro pianeta rispetto al predecessore, la grafica qualcosa di mai visto prima su una PS2... alla faccia di chi dice che in realtà è in 2d... e chi se ne frega dico io, ne facessero di più di giochi in 2d se la resa è questa. Ma dico, avete visto la pista di "El Capitan"? Sono rimasto così:sbav: e rimango così ogni volta che la vedo. A mio parere la pista più bella in assoluto, lunghissima, divertentissima, molto varia e con un impatto grafico incredibile (ma ammetto che le piste sono talmente tante che ne ho viste solo una minima parte e potrei essere facilmente smentito in poco tempo). A volte faccio fatica a vincere su quella pista, perchè per godermi il panorama inizio ad andare a passeggio. Non ho più parole per descrivere quello che hanno fatto i Poliphony... semplicemente un capolavoro.
Chissà cosa ne pensano i sostenitori di PGR2...:rolleyes:
P.S. Sapete dirmi dove si può vincere un fuoristrada? Ne ho bisogno per una serie di gare del circuito principianti e non mi va di spendere crediti per una specie di furgone:D
P.S. Sapete dirmi dove si può vincere un fuoristrada? Ne ho bisogno per una serie di gare del circuito principianti e non mi va di spendere crediti per una specie di furgone:D
Io ho vinto quello dell'Audi e quello della Land Rover ma non sono buoni per fare quella gara...comunque per rigor di cronaca su ps2storm è uscito l'elenco delle macchine sbloccabili ;)
sgdfgsgfsgs
15-03-2005, 12:15
DELETE :muro: :muro:
Originariamente inviato da Stl
DELETE :muro: :muro:
:muro: :muro: ho risposto con l'account di mio fratello:muro: :muro: ,
maledetti biscottini (mmmmmmmmm..... biscotti n i http://forum.html.it/forum/images/smilies/sbav.gif)
cmq
c'è nei MW ? :)
tnx
Nel mediaworld delle parti mie nn c'è, c'è solo il pacco gt4+ps2slim, dal mediaworld delle tue parti nn so :confused: :confused:
ci ho provato...nn riesco a fare una foto + carina di questa :rolleyes: (niente pomodori por favor ^_^! )
c'è da uscire matti a farne di decenti :cry: (e unica auto decente che possiedo)
http://www.galaxy-team.net/leo/gt4/img0000.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/gt4/img0001.jpg
CoreDump
15-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da raven73
Oggi in Giappone è uscito Enthusia Professional Racing. Quando esce da noi?
Esce a maggio, comunque qui trovi info e un paio di filmati da sbav :)
http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=18319
Finalmente un antagonista per GT :cool:
Originariamente inviato da mangzeus
Vai in "Condizioni speciali" o una roba del genere e fai il rally Opera in modalità normale (quello a metà - 3 giri di pista).
Va bene qualsiasi auto stradale. Io ho usato una Bmw M 3.2 Coupe.
Vinci la R5 e gli metti subito il turbo fase 3.... devi allungargli le marce, sennò s'impalla subito: troppi 500 e passa cavalli! :D
ci ho provato...nn riesco a fare una foto + carina di questa :rolleyes: (niente pomodori por favor ^_^! )
c'è da uscire matti a farne di decenti :cry: (e unica auto decente che possiedo)
Red per fare le foto un pò meglio setta il diaframma al max ed aumentà un pò la luminosità...per maggiori aiuti sono qui :asd:...se vuoi guardare qualche esempio guarda le foto che ho nella SIGN...le prime due foto sono con diaframma e luminosità base che ti danno loro...le altre invece le ho impostate come ti ho detto e guarda la differenza ;) provaci e poi posta qualche altra foto :D
Coyote74
15-03-2005, 18:06
Red per fare le foto un pò meglio setta il diaframma al max ed aumentà un pò la luminosità...per maggiori aiuti sono qui :asd:...se vuoi guardare qualche esempio guarda le foto che ho nella SIGN...le prime due foto sono con diaframma e luminosità base che ti danno loro...le altre invece le ho impostate come ti ho detto e guarda la differenza ;) provaci e poi posta qualche altra foto :D
:eek: Non ho ancora guardato la modalità fotografica... ma davvero si può giocare su apertura focale e tempi? Incredibile.... questo gioco è pieno di chicche:)
si può fare le foto da diverse angolazioni...puoi alzare ed abbassare la macchina fotografica...puoi settare i colori in modo normale,monocromatico e anche una sorta di foto anziani cioè con colori più morbidi,puoi gestire la distanza focale...insomma puoi fare quasi tutto :D guardala che è qualcosa di spettacolare...ti vengono delle foto con degli sfondi da paura...ripeto quello che ho detto a RED prima...se vuoi qualche esempio guarda le foto che ho nella SIGN ;) :D
Esce a maggio, comunque qui trovi info e un paio di filmati da sbav :)
http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=18319
Finalmente un antagonista per GT :cool:
Nel secondo filmato, in giapponese c'è scritto "Qui c'è il vero REAL".... ogni riferimento è puramente casuale.... :p
CoreDump
15-03-2005, 18:36
Dannati, e tutta colpa volta ho accompagnato un mio amico da
unieuro e nel reparto giochi c'era lui GT4 che mi guardava e mi
diceva comprami comprami :p inutile dire che non ho resistito
neanche un secondo e me lo sono comprato, si preannuncia
una lunga notte :oink: :sofico:
Dannati, e tutta colpa volta ho accompagnato un mio amico da
unieuro e nel reparto giochi c'era lui GT4 che mi guardava e mi
diceva comprami comprami :p inutile dire che non ho resistito
neanche un secondo e me lo sono comprato, si preannuncia
una lunga notte :oink: :sofico:
spero vivamente che questa notte sia veramente luuuunga perchè GT4 la merita tutta :D
Originariamente inviato da Rinha
Nel secondo filmato, in giapponese c'è scritto "Qui c'è il vero REAL".... ogni riferimento è puramente casuale.... :p
In Giappone esce giovedì prossimo. Da noi perchè così tardi?
:cry:
In Giappone esce giovedì prossimo. Da noi perchè così tardi?
:cry:
perchè noi siamo EUROPA e loro GIAPPONE...:rolleyes:
e per lo stesso motivo che la maggior parte dei giochi jappo ci mette un botto per uscire qui da noi...(vedi i vari Final Fantasy e roba varia) cioè tempi di traduzione,conversione,vaff....zione :p
Il primo video è sbalorditivo:eek: . Forse finalmente avremo un real driving simulator su ps2.
OK, i filmati sono belli, ma prima di dire che GT ha un degno rivale voglio vedere il gioco con i miei occhi. Battere questo GT4 sarà veramente difficile.
CoreDump
15-03-2005, 19:28
Il primo video è sbalorditivo:eek: . Forse finalmente avremo un real driving simulator su ps2.
Guardate questi, sono ancora piu impressionanti :eek:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=383
Sticazzi!! :eek: :eek: :eek:
Sembra troppo bello!! Le auto si muovono esattamente come nella realtà.
Giovedì vado in Giappone e me lo compro!:D
Dove posso vincere delle macchine con tanti cavalli in gare facili?:confused:
E la panda come si fa ad avere?:confused:
GogetaSSJ
15-03-2005, 20:53
Domani vi darò le prime impressioni su Enthusia :D
Scusate l'ot
enry2772
15-03-2005, 21:16
che spettacolo.....ma quando esce??????:cool:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Domani vi darò le prime impressioni su Enthusia :D
Scusate l'ot
Aspettamo impazienti.
ma il volante modificato che si vede nel primo video è il driving force pro ?
sbomberino
15-03-2005, 22:01
pure questo senza danni alle vetture?
:eek:
Scusate ma come faccio ad usare le mie auto custom per fare dei time trial ?
Non mi dite che hanno fatto ancora la minchiata di limitarmi ad un parco auto prescelto ... :(
Domandona per chi posta foto nel fotoalbum di Virgilio...ho notato che negli ultimi giorni ogni tanto ci sono dei problemi nel postare foto...e quando ci riesco qualcuna viene scombussolata...cioè un pezzetto della foto (es. un cm del lato destro) viene messo nella parte sinistra della foto...perchè???
CoreDump
15-03-2005, 23:10
Dove posso vincere delle macchine con tanti cavalli in gare facili?:confused:
E la panda come si fa ad avere?:confused:
Per la panda la trovi tra le auto usate ( io ho anche la 112 abarth :D ),
per il resto posto la mia prima macchinina con la mia prima foto,
che emozione, ora scusate ma mi scappa di giocare :asd:
http://img26.exs.cx/img26/7852/img00006td.th.jpg (http://img26.exs.cx/my.php?loc=img26&image=img00006td.jpg)
http://www.galaxy-team.net/leo/gt4/img0003.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/gt4/img0002.jpg
meglio di così nn ci riesco :rolleyes:
l'ho anche rimpicciolita a 800x600 e compressa di + in jpg se no erano 420kb di foto :muro:
Coyote74
16-03-2005, 09:39
La BMW è bellissima e anche la foto non è affatto male... l'altra vettura cosa è? Non riesco proprio a riconoscerla così bardata:confused: Forse è una Nissan?
La BMW è bellissima e anche la foto non è affatto male... l'altra vettura cosa è? Non riesco proprio a riconoscerla così bardata:confused: Forse è una Nissan?
pare la 350z :mc:
Coyote74
16-03-2005, 09:56
Infatti, anche a me pare quella vettura.... ma non ci metto la mano sul fuoco:cool:
ora nn mi ricordo il nome ma dovrebbe essere quella
770cv aspirata :eek:
cioè 4 mosse e mi son fatto ste 2 auto da paura :cool:
comprata R32...la trucco...faccio ripettutamente le gare nella professional quelle da 7500 crediti tante volte da truccarla fino al midollo (tranne l'ultimo stadio del turbo)....vado a fare GARA EUROPEA la penultima quella delle auto tedesche.....le vinco...e mi danno la M3 super mega fanta ^_^!....la prendo e provo a fare al primo colpo il campionato della auto truccate :eek: ....e mi danno quella cosa gialla da 770cv :cool:
e io che pensavo che dovevo impiegarci mesi per arrivare a prendere quelle auto ehehheheheh
per la cronaca se vendete la M3 super fanta truccata vi danno circa 230.000 crediti :eek:
insomma con la R32 vincete 3/4 volte il campionato di auto tedesche nella sezione Gare europee e siete miliardari :yeah:
Coyote74
16-03-2005, 09:58
ora nn mi ricordo il nome ma dovrebbe essere quella
770cv aspirata :eek:
cioè 4 mosse e mi son fatto ste 2 auto da paura :cool:
comprata R32...la trucco...faccio ripettutamente le gare nella professional quelle da 7500 crediti tante volte da truccarla fino al midollo (tranne l'ultimo stadio del turbo)....vado a fare GARA EUROPEA la penultima quella delle auto tedesche.....le vinco...e mi danno la M3 super mega fanta ^_^!....la prendo e provo a fare al primo colpo il campionato della auto truccate :eek: ....e mi danno quella cosa gialla da 770cv :cool:
e io che pensavo che dovevo impiegarci mesi per arrivare a prendere quelle auto ehehheheheh
per la cronaca se vendete la M3 super fanta truccata vi danno circa 230.000 crediti :eek:
insomma con la R32 vincete 3/4 volte il campionato di auto tedesche nella sezione Gare europee e siete miliardari :yeah:
Scusa, per R32 intendi la Nissan GT-R?
credo la golf :mc: :D
no la golf R32
questa
Coyote74
16-03-2005, 10:10
no la golf R32
questa
OK, pensavo che ti riferissi alla Nissan GT-R visto che se non sbaglio a seconda dei modelli sono anche indicate con la sigla R32 e R34... ma forse dico una boiata... devo controllare.
Comunque come vi trovate voi con auto relativamente piccole, ma con potenze elevate? Io trovo che siano di difficile gestione nella fase di guida... il posteriore tende sempre portarsi davanti al muso:D
Invece qualcuno di voi ha provato la Lotus Elise 111r? Io la trovo fantastica come comportamento dinamico... ti permette di tutto;)
la 350z da 770cv mi sembra turbo ma non sono sicuro al 100%. Invece di farvi tutto un campionato come già detto in altro post io consiglio in prove speciali di farvi il rally di Capri (2 gare) vincete la Toyota RSC rally Raid Car 02 la vendete e vi beccate 265,xxx crediti:eek: provate l'slr elaborata a 844cv... la 350z da 770cv per me era inguidabile, sotto xmila giri era ferma.
Avete visto l'elenco delle gare endurance?:muro:
Risolto il problema relativo al Time Trial.
Ciao ;)
GogetaSSJ
16-03-2005, 10:32
Peccato per Enthusia, parte ma non è totalmente compatibile con hd, non si può giocare :(
Riscusate l'ot :(
la 350z da 770cv mi sembra turbo ma non sono sicuro al 100%. Invece di farvi tutto un campionato come già detto in altro post io consiglio in prove speciali di farvi il rally di Capri (2 gare) vincete la Toyota RSC rally Raid Car 02 la vendete e vi beccate 265,xxx crediti:eek: provate l'slr elaborata a 844cv... la 350z da 770cv per me era inguidabile, sotto xmila giri era ferma.
Avete visto l'elenco delle gare endurance?:muro:
si in effetti quel coso giallo da 770cv sotto un tot di giri sembra che vada con la spinta a piedi :D appena sale schizza da paura, nn la uso...la conservo finchè nn mi trovo in quelle gare circolari di velocità anche perchè mi pare che se la vendi nn ti danno soldi :cry:
Coyote74
16-03-2005, 10:38
si in effetti quel coso giallo da 770cv sotto un tot di giri sembra che vada con la spinta a piedi :D appena sale schizza da paura, nn la uso...la conservo finchè nn mi trovo in quelle gare circolari di velocità anche perchè mi pare che se la vendi nn ti danno soldi :cry:
Ecco, il fatto che ci siano vetture che se vendute non ti ritorna una lira in tasca è una boiata... l'unica che per ora ho trovato in questo gioco. Ma dico io... provi a vendere magari una super car appena vinta e ti riporta la scritta "questa vettura non ha prezzo... vuoi sbarazzartene?".... Ma dico io:doh:
ma uscirà la versione anche per PC??
si sa la data??!!??! ;-)
:)
OK, pensavo che ti riferissi alla Nissan GT-R visto che se non sbaglio a seconda dei modelli sono anche indicate con la sigla R32 e R34... ma forse dico una boiata... devo controllare.
Comunque come vi trovate voi con auto relativamente piccole, ma con potenze elevate? Io trovo che siano di difficile gestione nella fase di guida... il posteriore tende sempre portarsi davanti al muso:D
Invece qualcuno di voi ha provato la Lotus Elise 111r? Io la trovo fantastica come comportamento dinamico... ti permette di tutto;)
la elise da 192cv l'ho presa ieri. L'ho elaborata a palla e ho vinto uno degli eventi lotus, il campionato M/R e quello spider/roadster. Ho fatto un numero a trial mountain che ho dovuto per forza vedermi il replay:D Neanche alla poliphony possono immaginare quante Toyota RSC rally Raid Car 02 ho venduto :sofico:
non come la elise ma non molto distante come divertimento nella guida metto la z3 coupe M.
Originariamente inviato da Start77
si sa la data??!!??! ;-)
no :D
Originariamente inviato da Start77
si sa la data??!!??! ;-)
continua a sognare :asd: non uscirà mai e ne sono proprio contento :D
continua a sognare :asd: non uscirà mai e ne sono proprio contento :D
ma sei proprio perfido allora :D
:mano: e io son contentissimo che rimanga su piattaforma sony :D
Coyote74
16-03-2005, 11:47
non come la elise ma non molto distante come divertimento nella guida metto la z3 coupe M.
Sapete se c'è anche la Z3 roadster? Lo chiedo perchè è la mia macchina e mi piacerebbe moltissimo poter gareggiare usando la controparte della mia vera vettura.... così potrei anche valutare meglio la bontà della riproduzione virtuale dei comportamenti dinamici di questo gioco:D
Coyote74
16-03-2005, 11:55
ma sei proprio perfido allora :D
:mano: e io son contentissimo che rimanga su piattaforma sony :D
Anche perchè se facessero un porting su x-box sai che palle ci farebbero i boxari?:D
CoreDump
16-03-2005, 12:25
Buongiorno!!! ieri mi sono fatto le prime orette a gt4 e devo dire
che ne sono piuttosto entusiasta, mi sono dovuto ricredere sulla
modalità foto che ( prima di averla provata :) ) mi sembrava piuttosto
inutile, invece è un add-on simpatico ( oltretutto funziona bene
anche la mia pen-usb senza problemi ), riassumendo le cose negative
e positive secondo me direi :
Positive :
Grafica eccellente sulle auto un po meno sui tracciati, anche se
onestamente non credo sia possibile chiedere di piu dalla ps2 e
comunque alcune volte sembrava quasi di essere li :sofico:
Da quello che ho visto le macchine controllate dall cpu commettono
un po piu di errori e si sorpassano maggiormente tra loro.
Un fottio di opzioni compresa quella per i televisori 16:9
Mi piace il sistema di auto usate divise per anni ( 3 categorie ) ed
inoltre ora non ci trovi solo le giapponesi come nel 2.
Un Fottio di auto da avere :sofico:
Un Bel po di piste.
Il Photo-mode e la possibilità di salvare su pen usb.
Nel garage viene visualizzata la macchina che stai usando in quel
momento dietro la serranda, di muso o di coda a seconda dei casi :D
Lo Sblocco di piste nuove, etc. etc. a completamente di gare o altro :)
Negative :
Intelligenza artificiale, si sapeva anche se in alcuni casi ho notato
piccoli miglioramente, tipo che entrando in staccata la macchina
controllata dalla cpu allargasse per non venirmi addosso e inoltre
mi una volta passata mi ha continuato ad attaccare in modo aggressivo.
Manca l'opzione 50-60 hz.
Manca la possibilità di mettere il kit racing ( come in gt2 ) :mad:
sulle auto di serie.
Il Tilt della telecamera quando sbatti un po troppo forte.
Avrei preferito la possibilità ( opzione ) di disabilitare la diminuzione
di cavalli a fronte dei chilometri percorsi.
La modalità caffe nelle patenti con quei cazzo di maledetti birilli :muro:
La ghost-car nelle patenti che io non sono riuscito a disabilitare,
ma è possibile farlo, perchè se no secondo me è un difetto.
Per adesso e tutto ( ci ho giocato solo poche ore ), ma non vedo
l'ora che vengano le 17:30 per andare a casa a giocare
:sofico:
saluti......
Coyote74
16-03-2005, 12:29
La gost car nelle patenti dovrebbe essere disattivabile, almeno, io sono riuscito una volta a farla sparire del tutto, ma non ho idea di come ho fatto:D
ma le patenti vengono sbloccate anche se il save di gt4 prologue è ntsc?
ZigoZago
16-03-2005, 12:46
una domanda ragazzi, ma la guida cambia in base all'auto vero? non é che la panda si comporta come una ferrari? :asd:
Ok ho la ps2 :winner: Ora mi manca gt4 :cry:
Qual'è il prezzo piu basso a cui l'avete trovato?
Io per ora ho visto solo play a 47euri...
Coyote74
16-03-2005, 12:52
Io l'ho preso in offerta all'Auchan per 49€...
Coyote74
16-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da ZigoZago
una domanda ragazzi, ma la guida cambia in base all'auto vero? non é che la panda si comporta come una ferrari? :asd:
Beh, ci mancherebbe che non fosse così... ricordati che stiamo parlando di GT4, mica di pizza e fichi:D
CoreDump
16-03-2005, 12:54
Bhe se gli metti il turbo e la modifichi tutta secondo me nella
guida fa piu impressione di una ferrari :asd: , a parte gli scherzi
ogni macchina a modo suo è diversa dalle altre e ovviamente
cambia anche a seconda dello modifiche ;)
49.90 all'auchan
Io l'ho preso in offerta all'Auchan per 49€...
io 60 :cry: :cry: :cry:
Beh, ci mancherebbe che non fosse così... ricordati che stiamo parlando di GT4, mica di pizza e fichi:D
http://www.serenagaritta.com/phpBB2/images/smiles/sere_pizzaefichi.gif
:D
Ma che scherzi? :D
E' GT, mica Barbie Raperonzolo! :asd:
La modalità caffe nelle patenti con quei cazzo di maledetti birilli :muro:
Avrei preferito la possibilità ( opzione ) di disabilitare la diminuzione
di cavalli a fronte dei chilometri percorsi.
Cambiando abbastanza spesso l'olio motore riduci moltissimo la perdita di cavalli.
;)
Coyote74
16-03-2005, 13:42
http://www.serenagaritta.com/phpBB2/images/smiles/sere_pizzaefichi.gif
:D
Ahhahahahah:sbonk:
Dove l'hai preso lo smile con il cartello "Mica pizza e fichi"? Troppo LOLLOSO:D
Potrebbe essere giusto per una nuova pubblicità di GT4.... "GT4... mica pizza e fichi!!!!!":sofico:
a me sta venendo la diarrea acuta cazz :muro: :muro: :muro:
porca paletta ci son un casino di gare da fare il punto è che ci sono anche un casino di limiti :cry: e no alle gomme così...e al peso colà...e provenienza...e trazione...e vabbè uno dice...
però cavolo uno si deve fare per forza tutte le patenti tutto d'una botta se no rischia di fare sempre e solo la sunday cup (per dire) e pochissime altre :muro: :muro: :muro:
che qualcuno sappia ha per caso visto la clio williams? o il modello 1.8 che è uguale alla williams ma nn è williams? e della mitica fiat tipo? nn c'è l'ombra? :cry: la ritmo? dai cavolo nn potevano mancare :sofico:
a me sta venendo la diarrea acuta cazz :muro: :muro: :muro:
porca paletta ci son un casino di gare da fare il punto è che ci sono anche un casino di limiti :cry: e no alle gomme così...e al peso colà...e provenienza...e trazione...e vabbè uno dice...
però cavolo uno si deve fare per forza tutte le patenti tutto d'una botta se no rischia di fare sempre e solo la sunday cup (per dire) e pochissime altre :muro: :muro: :muro:
che qualcuno sappia ha per caso visto la clio williams? o il modello 1.8 che è uguale alla williams ma nn è williams? e della mitica fiat tipo? nn c'è l'ombra? :cry: la ritmo? dai cavolo nn potevano mancare :sofico:
Io fino ad ora ho visto solo la Clio 3.0 V6 e la Clio 2.0.
nice_cool
16-03-2005, 14:33
Ciao a tutti :)
se a qualcuno interessa vendo questo bellissimo gioco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=903268
Coyote74
16-03-2005, 14:49
Originariamente inviato da nice_cool
Ciao a tutti :)
se a qualcuno interessa vendo questo bellissimo gioco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=903268
Pazzooooo:eekk:
nice_cool
16-03-2005, 15:39
Pazzooooo:eekk:
:cry: :cry:
ciao! :)
La gost car nelle patenti dovrebbe essere disattivabile, almeno, io sono riuscito una volta a farla sparire del tutto, ma non ho idea di come ho fatto:D
la ghost car si attiva o disattiva premendo la freccia verso l'alto mentre si guida ;)
certe volte da fastidio ma certe volte è molto utile per vedere gli errori fattti in precedenza :D
CoreDump
16-03-2005, 16:06
la ghost car si attiva o disattiva premendo la freccia verso l'alto mentre si guida ;)
certe volte da fastidio ma certe volte è molto utile per vedere gli errori fattti in precedenza :D
Grazie :D , a dir la verita a me da fastidio, mi distrae specie quando
affronto una curva impegnativa e magari mi sta 2 cm avanti :mad:
che voi sappiate, la versione USA di GT4 ha quei piccoli cambiamenti di gameplay rispetto alla JAP e alla PAL (sistema di guida un po' più arcade) che si dicevano esserci nei GT precedenti?
Coyote74
16-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da yamaz
che voi sappiate, la versione USA di GT4 ha quei piccoli cambiamenti di gameplay rispetto alla JAP e alla PAL (sistema di guida un po' più arcade) che si dicevano esserci nei GT precedenti?
Che domandone:confused:.... bohhh!!!!:what:
Originariamente inviato da yamaz
mi è sembrato identico in tutto..... tranne x la mancanza di macchine....
OK ragazzi, mi è finalmente arrivato il Logitech Driving Force Pro (alla fine ho voluto acquistarlo perchè dovevo assolutamente provare GT4 col volante). Che dire, ovviamente GT4+Driving Force Pro portano l'esperienza di guida con questo gioco su un altro piano, molo più simulativo che non col semplice pad. La guida si fa più impegantiva, ovviamente, ma molto più appagante e realistica. Il Force Feedback implementato da questo gioco è magnifico. Aiuta a sentire il contatto col suolo e lo sterzo risponde in maniera realistica ad ogni sconnessione della pista con alleggerimenti ed indurimenti molto realistici. Ovviamente occorre un po' adattarsi perchè la corsa dello sterzo varia, anche parecchio, a seconda dell'auto che si usa. Dai poco più di 200° delle auto da pista ad oltre un giro delle auto da strada e occorre essere molto reattivi con queste ultime per restare in pista. Il bello però è sempre la corrispondenza 1:1 tra lo sterzo nel gioco e quello della macchina reale che aiuta non poco il realismo della simulazione.
Il Driving Force è un ottimo prodotto: solido, compatto, ben costruito, con sterzo precisissimo e buona pedaliera. Certo un volante più economico del Momo Force che già possedevo e che resta di una categoria superiore quanto a solidità, scorrevolezza e feeling (ma costava anche più del doppio di questo), comunque anche il Driving Force Pro è veramente un ottimo volante. Peccato solo per le due alette postriori per il cambio veramente penose rispetto alle splendide farfalle d'alluminio del Momo Force, ma capisco che non sia possibile avere tutto.
Comunque, la cosa importante è che l'uso del volante aumenta(e di parecchio) la già ottima esperienza di guida che GT4 è in grado di offrire al driver virtuale, per cui credo che sia un accessorio altamente consigliabile (ovviamente per chi ha la fortuna di poterselo permettere).
Coyote74
16-03-2005, 17:14
Ragazzi, ma quanto costa questo Logitech Driving Force Pro? Dove lo posso trovare ad un prezzo interessante?
Ragazzi, ma quanto costa questo Logitech Driving Force Pro? Dove lo posso trovare ad un prezzo interessante?
pvt;)
io ho il volante della logitech che era uscito insieme a Granturismo 3...devo tirarlo fuori dalla polvere...ma a confronto con il volante della Logitech + recente il mio regge ancora?
nn ho trovato foto + grandi ma è questo il mio
http://img.shopping.com/images/di/57/77/47/41/7a/6365395a736a5a7736743768646a5a7477.jpg
speriamo valga ancora qualcosa :rolleyes:
Coyote74
16-03-2005, 17:39
pvt;)
Grazie Dieg, molto gentile;)
Addirittura hanno il LOGITECH MOMO RACING FORCE FORCE FEEDBACK in offerta a 107€:eekk:
Coyote74
16-03-2005, 17:40
io ho il volante della logitech che era uscito insieme a Granturismo 3...devo tirarlo fuori dalla polvere...ma a confronto con il volante della Logitech + recente il mio regge ancora?
nn ho trovato foto + grandi ma è questo il mio
http://img.shopping.com/images/di/57/77/47/41/7a/6365395a736a5a7736743768646a5a7477.jpg
speriamo valga ancora qualcosa :rolleyes:
Direi che comunque è sempre meglio di un calcio negli stinchi... sicuramente di divertiresti già di più che non con il joypad;)
OK ragazzi, mi è finalmente arrivato il Logitech Driving Force Pro (alla fine ho voluto acquistarlo perchè dovevo assolutamente provare GT4 col volante). Che dire, ovviamente GT4+Driving Force Pro portano l'esperienza di guida con questo gioco su un altro piano, molo più simulativo che non col semplice pad. La guida si fa più impegantiva, ovviamente, ma molto più appagante e realistica. Il Force Feedback implementato da questo gioco è magnifico. Aiuta a sentire il contatto col suolo e lo sterzo risponde in maniera realistica ad ogni sconnessione della pista con alleggerimenti ed indurimenti molto realistici. Ovviamente occorre un po' adattarsi perchè la corsa dello sterzo varia, anche parecchio, a seconda dell'auto che si usa. Dai poco più di 200° delle auto da pista ad oltre un giro delle auto da strada e occorre essere molto reattivi con queste ultime per restare in pista. Il bello però è sempre la corrispondenza 1:1 tra lo sterzo nel gioco e quello della macchina reale che aiuta non poco il realismo della simulazione.
Il Driving Force è un ottimo prodotto: solido, compatto, ben costruito, con sterzo precisissimo e buona pedaliera. Certo un volante più economico del Momo Force che già possedevo e che resta di una categoria superiore quanto a solidità, scorrevolezza e feeling (ma costava anche più del doppio di questo), comunque anche il Driving Force Pro è veramente un ottimo volante. Peccato solo per le due alette postriori per il cambio veramente penose rispetto alle splendide farfalle d'alluminio del Momo Force, ma capisco che non sia possibile avere tutto.
Comunque, la cosa importante è che l'uso del volante aumenta(e di parecchio) la già ottima esperienza di guida che GT4 è in grado di offrire al driver virtuale, per cui credo che sia un accessorio altamente consigliabile (ovviamente per chi ha la fortuna di poterselo permettere).
Vorrei capire una cosa una volta per tutte: la fisica delle auto cambia con il volante o rimane la stessa?
Mi spiego meglio, con il pad viene automaticamente attivato qualche tipo di aiuto che poi viene tolto con il volante?
Questo dubbio me lo porto dietro da quando è uscito GT3 e ne ho sentite di tutti i colori a tal proposito:eek:
Coyote74
16-03-2005, 17:44
Vorrei capire una cosa una volta per tutte: la fisica delle auto cambia con il volante o rimane la stessa.
Mi spiego meglio, con il pad viene automaticamente attivato qualche tipo di aiuto che poi viene tolto con il volante?
Questo dubbio me lo porto dietro da quando è uscito GT3 e ne ho sentite di tutti i colori a tal proposito:eek:
Credo che resti tutto uguale...
Vorrei capire una cosa una volta per tutte: la fisica delle auto cambia con il volante o rimane la stessa?
Non è che la fisica cambi. Cambia il modo di guidare. Ovviamente col pad lo sterzo è molto più sensibile e si finisce col guidare correggendo continuamente la traiettoria con piccoli e rapidi spostamenti dello stick, quindi con poca corrispondenza con una guida reale. Col volante si guida ne più ne meno come una una vera auto (attenzione, non sto dicendo che sia la stessa cosa; troppe restano comunque le differenze da un auto reale) concentrandosi meglio sulle traiettorie da impostare, dosando finemente gas e acceleratore ed eventualmente usandoli anche insieme. Diciamo che con il volante si può veramente apprezzare (oppure criticare, se non ci piace) il motore fisico del gioco, mentre col pad la guida resta prevalentemente arcade. Sono due cose molto diverse. Occore provare per vedere quale dei due sistemi meglio si adatti al nostro stile di guida o per vedere quello che ci regala le senszioni migliori. Ad esempio, nel mio caso, per ora, se gioco col pad (abituato da primo GT...) ottengo sicuramente risultati migliori che non col volante perchè ho sviluppato un grande feeling con questo gioco e il dualshock nel corso degli anni, ma guidare col volante, sebbene, assai più impegnativo e meno remunerativo (per ora, ripeto) in termini di tempi sul giro, mi offre comunque un'esperienza molto più immersiva e gratificante.
Non è che la fisica cambi. Cambia il modo di guidare. Ovviamente col pad lo sterzo è molto più sensibile e si finisce col guidare correggendo continuamente la traiettoria con piccoli e rapidi spostamenti dello stick, quindi con poca corrispondenza con una guida reale. Col volante si guida ne più ne meno come una una vera auto (attenzione, non sto dicendo che sia la stessa cosa; troppe restano comunque le differenze da un auto reale) concentrandosi meglio sulle traiettorie da impostare, dosando finemente gas e acceleratore ed eventualmente usandoli anche insieme. Diciamo che con il volante si può veramente apprezzare (oppure criticare, se non ci piace) il motore fisico del gioco, mentre col pad la guida resta prevalentemente arcade. Sono due cose molto diverse. Occore provare per vedere quale dei due sistemi meglio si adatti al nostro stile di guida o per vedere quello che ci regala le senszioni migliori. Ad esempio, nel mio caso, per ora, se gioco col pad (abituato da primo GT...) ottengo sicuramente risultati migliori che non col volante perchè ho sviluppato un grande feeling con questo gioco e il dualshock nel corso degli anni, ma guidare col volante, sebbene, assai più impegnativo e meno remunerativo (per ora, ripeto) in termini di tempi sul giro, mi offre comunque un'esperienza molto più immersiva e gratificante.
Grazie per l'esauriente risposta:D Quindi non cambia molto, va' continuero a giocare con il pad, 150 euro per il driving force non li spendo!
CoreDump
16-03-2005, 19:04
Una domanda, è possibile usare questo sterzo anche sul PC?? :confused:
Coyote74
16-03-2005, 19:20
Assolutamente si;)
Non tutti i volanti vanno sia su PC che PS2!
Il Driving Force Pro va su entrambi i sistemi.
Se però vuoi spendere meno ed avere comunque un buon volante con forcefeedback e ritorno di forza, pedali e cambio a levette dietro il volante, c'è il buon Logitech Formula Force GP (quello con la gomma rossa sul volante).
Io ce l'ho, è nato per il PC ma mi funziona anche con GT4.
Pagato 65 €.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=5026
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00006JJID.03.LZZZZZZZ.jpg
CoreDump
16-03-2005, 20:15
Grazie per le risposte e le info, ne approfitto per farvi un'altra
domanda, ovvero è possibile emh diciamo agganciare questi
volanti sulle gambe :p , il problema e che la ps2 cè l'ho collegata
al televisore in salotto e non saprei proprio come agganciarlo,
altrimenti mi tocca comprare oltre al volante qualche convertitore
per attaccare la ps2 al monitor del PC :D
Edit: Sul sito della logitech ho trovato questo
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=5028
Che ha anche l'aggancio per le gambe, secondo voi come è:confused:
Coyote74
16-03-2005, 20:25
Grazie per le risposte e le info, ne approfitto per farvi un'altra
domanda, ovvero è possibile emh diciamo agganciare questi
volanti sulle gambe :p , il problema e che la ps2 cè l'ho collegata
al televisore in salotto e non saprei proprio come agganciarlo,
altrimenti mi tocca comprare oltre al volante qualche convertitore
per attaccare la ps2 al monitor del PC :D
Si, vendono un supporto che ti permette poi di tenere il volante tra le gambe... credo sia proprio della Logitech
ciao
mi dite se la versione pal è a 50 o 60 fps???
pvt;)
Pvtizzeresti anche a mè?
Non tutti i volanti vanno sia su PC che PS2!
Sapete se il momo racing funziona su ps2?
...ma le macchine sono moddabili tipo nfsu?se no che senso ha fare le foto se sono tutte uguali?!
MoyoRysing
16-03-2005, 22:30
Ragazzi ho un piccolo problema, ho bisogno di una buona macchina da far correre nel circuito Professionista, per ora ho buttato soldi e tempo con una Nissan 300 SX ma niente da fare nonostante i suoi 790 CV, non si riesce a competere..:muro:
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ragazzi ho un piccolo problema, ho bisogno di una buona macchina da far correre nel circuito Professionista, per ora ho buttato soldi e tempo con una Nissan 300 SX ma niente da fare nonostante i suoi 790 CV, non si riesce a competere..:muro:
Audi a4 touring car (450000 crediti). Ci metti il turbo di fase tre e diventa un mostro. Il bello è che và come sui binari!
quanti di voi sono riusciti a completare le patenti con tutti oro?
io sia B che A le ho passate...
le internazionali ci stò provando :D:oink:
A ma manca solo l'ultima prova della patente speciale (un giro al Nurburgring da fare con una Mercedes DTM del '92), ma non riesco a rientrare nei 7' e 58" (quando arrivo in fondo...). Il Nurburgring è bellissimo, ma ricordarselo a memoria è un impresa e si finisce per non osare più di tanto.
Per quanto riguarda i volanti, il Momo Racing non credo funzioni con GT4, come già per il Momo Force. Si vocifera che il programma sia impostato in modo da riconoscere solamente i due volanti DFP/DF e il Gomma Rossa, anche se potrebbero funzionare pure gli altri modelli da PC (infatti, collegandoli, vengono comunque calibrati dalla PS2, ma non funzionano col gioco). Sarebbe bello poter far riconoscere il Momo Force come se fosse un Gomma Rossa (elettricamente sono uguali ed hanno gli stessi pulsanti), chissà se qualcuno sta studiando la modifica...
Personalmente sconsiglio di acquistare un Gomma Rossa, perchè è veramente di costruzione economica. Presenta parecchio gioco sullo sterzo rendendolo impreciso e si rompe facilmente (il mio l'ho praticamente distrutto in pochi mesi, dopo sono passato al Momo Force, pressochè indistruttibile). Indubbiamente il DFP è molto più solido e, spero, affidabile e vale la spesa (comunque lo trovate a meno di 150 €. Io l'ho pagato 116 €)
...ma le macchine sono moddabili tipo nfsu?se no che senso ha fare le foto se sono tutte uguali?!
le macchine sono moddabili per tutto ciò che riguarda l'ambito tecnico...per l'ambito estetico puoi solo aggiungere l'alettone ed i cerchi...non puoi fare altre modifiche estetiche purtroppo quindi le foto per la maggior parte delle volte sono uguali...:(
MoyoRysing
17-03-2005, 08:33
Ma non trovo tutti quei.... soldi 450000...:rolleyes:
Ma non trovo tutti quei.... soldi 450000...:rolleyes:
Per fare subito soldi e auto devi vincere le condizioni speciali. In alcune gare anche a livello semplice e medio ti danno delle auto che rivendendole ti fanno guadagnare anche 250.000 crediti. Io ho veduto l'impreza 2001 da rally e una toyota da raid, mi sono comprato l'audi touring, l'ho potenziata, e con questa ho fatto le condizioni speciali a livelllo difficile su asfalto e ho vinto, tra le altre, una delta s4 con cui ho fatto le gare su sterrato. Adesso spendendo pochissimo ho più di venti macchine per partecipare a tutte le gare che voglio, e sono appena al 10% del gioco.
Per quanto riguarda i volanti, il Momo Racing non credo funzioni con GT4, come già per il Momo Force. Si vocifera che il programma sia impostato in modo da riconoscere solamente i due volanti DFP/DF e il Gomma Rossa, anche se potrebbero funzionare pure gli altri modelli da PC (infatti, collegandoli, vengono comunque calibrati dalla PS2, ma non funzionano col gioco). Sarebbe bello poter far riconoscere il Momo Force come se fosse un Gomma Rossa (elettricamente sono uguali ed hanno gli stessi pulsanti), chissà se qualcuno sta studiando la modifica...
Personalmente sconsiglio di acquistare un Gomma Rossa, perchè è veramente di costruzione economica. Presenta parecchio gioco sullo sterzo rendendolo impreciso e si rompe facilmente (il mio l'ho praticamente distrutto in pochi mesi, dopo sono passato al Momo Force, pressochè indistruttibile). Indubbiamente il DFP è molto più solido e, spero, affidabile e vale la spesa (comunque lo trovate a meno di 150 €. Io l'ho pagato 116 €)
Magari sarebbe bello se si trovasse un modo per farlo riconoscere...
Ovviamente non m'interessa avere 2 volanti e vendere il racing mi spiacerebbe, anche se non conosco il dfp, come lo consideri qualitativamente,paragonabile al racing?
All'apparenza non sembrerebbe, poi non ho visto dove si dice chè va anche sul pc...
Il Momo Racing è un ottimo volante. Certo una versione più economica del mitico ed impareggiabile Momo Force, ma pur sempre un otiimo prodotto. Se non sbaglio è stato il pimo volante dotato di sensore ottico per il movimento dello sterzo che assicura una grande precisione nella sterzata. Certo che Sony avrebbe potuto lasciarci usare almeno tutti i volanti della Logitech invece che solo un paio di modelli...
costa di più dell'audi che ti hanno consigliato però io ho usato l'slr della mercedes:eek: altrimenti prenditi la zonda 7.3 e chi ti vede più?:sofico:
Il Momo Racing è un ottimo volante. Certo una versione più economica del mitico ed impareggiabile Momo Force, ma pur sempre un otiimo prodotto. Se non sbaglio è stato il pimo volante dotato di sensore ottico per il movimento dello sterzo che assicura una grande precisione nella sterzata. Certo che Sony avrebbe potuto lasciarci usare almeno tutti i volanti della Logitech invece che solo un paio di modelli...
credi ci sia una sorta di protezione?io invece la vedo come una cosa normale, i volanti per pc hanno bisogno di driver per funzionare, non capisco come possano farne a meno nel funzionare con la ps2...
No, no. Credo proprio ci sia una sorta di protezione. Ricordo che il Gomma Rossa e il Momo Force da PC funzionavano tranquillamente con GT3 (anche se il Force era comunque inutilizzabile per via dell'eccessivo lag nella risposta ai comandi) e poi, collegandoli alla porta USB della PS2 vengono comunque automaticamente calibrati. E' proprio il gioco che non li lascia usare.
CoreDump
17-03-2005, 11:46
Per fare subito soldi e auto devi vincere le condizioni speciali. In alcune gare anche a livello semplice e medio ti danno delle auto che rivendendole ti fanno guadagnare anche 250.000 crediti. Io ho veduto l'impreza 2001 da rally e una toyota da raid, mi sono comprato l'audi touring, l'ho potenziata, e con questa ho fatto le condizioni speciali a livelllo difficile su asfalto e ho vinto, tra le altre, una delta s4 con cui ho fatto le gare su sterrato. Adesso spendendo pochissimo ho più di venti macchine per partecipare a tutte le gare che voglio, e sono appena al 10% del gioco.
Bella li stasera provo, invece andando sull'usato ( sto all'inizio e
non ho una lir...emh un credito :D ) che macchine consigliate, che
costi poco, e si possa modificare moltooooo :oink:
Coyote74
17-03-2005, 12:19
Vai sull'usato e ti prendi una Honda Civic TypeR, costa poco e se messa un po' a punto va che è una bomba, e la puoi usare per le gare delle trazioni anteriori. Poi ti prendi una Mazda RX-7 per le trazioni posteriori, sempre nell'usato la paghi veramente poco ed è un fulmine. E se poi ti serve una 4x4 ti consiglio la Nissan Skyline GT-R, sempre usata. In questo modo spendi poco e hai ottime vetture per vincere ovunque.
Certo che ad un certo punto non mi sono tenuto e ho acquistato una Lotus Elise 111R nuova, 192CV, verde, stupenda. Una goduria da guidare e da la paga a vetture con il doppio dei cavalli;)
No, no. Credo proprio ci sia una sorta di protezione. Ricordo che il Gomma Rossa e il Momo Force da PC funzionavano tranquillamente con GT3 (anche se il Force era comunque inutilizzabile per via dell'eccessivo lag nella risposta ai comandi) e poi, collegandoli alla porta USB della PS2 vengono comunque automaticamente calibrati. E' proprio il gioco che non li lascia usare.
Speriamo si trovi una soluzione:muro: :muro: :muro:
Coyote74
17-03-2005, 13:17
Che ne dite della mia macchinuccia preferita... con questa ho dato bastonate a destra e a manca:D
http://img216.exs.cx/img216/4146/img00022wr.jpg
:oink: :oink: :oink:
peccato che le foto non sono il tuo forte :asd: :D
Coyote74
17-03-2005, 13:25
:oink: :oink: :oink:
peccato che le foto non sono il tuo forte :asd: :D
Ti dirò... la fotografia è una mia grande passione, ma con GT4 ci devo ancora prendere la mano... in effetti la luminosità lascia a desiderare e l'apertura focale non è sufficiente per mettere in risalto la vettura, però è anche la prima prova che faccio... dai un po' di comprensione:D
Ti dirò... la fotografia è una mia grande passione, ma con GT4 ci devo ancora prendere la mano... in effetti la luminosità lascia a desiderare e l'apertura focale non è sufficiente per mettere in risalto la vettura, però è anche la prima prova che faccio... dai un po' di comprensione:D
;)
l'apertura focale mi sembra giusta, anche perchè dietro l'auto hai una buona profondità di campo, magari prova a usare un'apertura molto bassa in modo da mettere a fuoco solo la vettura, bo, poi bisogna fare un po' di prove :D
cmq non è in risalto la vettura anche perchè è verde, su sfondo scuro...:mc: :D
io ho acquistato la lancer evo 1 del '92 ha 250cv di serie e costa 9.xxx crediti.
Coyote74
17-03-2005, 13:40
;)
l'apertura focale mi sembra giusta, anche perchè dietro l'auto hai una buona profondità di campo, magari prova a usare un'apertura molto bassa in modo da mettere a fuoco solo la vettura, bo, poi bisogna fare un po' di prove :D
cmq non è in risalto la vettura anche perchè è verde, su sfondo scuro...:mc: :D
Dipende tutto da cosa intendi per apertura focale molto bassa... se intendi il numerino di focale sono daccordo, ma in realtà quel numero è inversamente proporzionale all'apertura reale. Nel senso che f3.0 apre di più che f5.0. Era questo che intendevo con aprire di più la focale;)
Concordo che il fondale penalizzi un po' la riuscita, ma l'ambientazione Jappo mi intrippava parecchio:D
E poi puoi sempre usare Photoshop per taroccarla al meglio...:D
Dipende tutto da cosa intendi per apertura focale molto bassa... se intendi il numerino di focale sono daccordo, ma in realtà quel numero è inversamente proporzionale all'apertura reale. Nel senso che f3.0 apre di più che f5.0. Era questo che intendevo con aprire di più la focale;)
Concordo che il fondale penalizzi un po' la riuscita, ma l'ambientazione Jappo mi intrippava parecchio:D
si, intendevo il numero (f) ;) :) :D
Coyote74
17-03-2005, 15:24
E poi puoi sempre usare Photoshop per taroccarla al meglio...:D
Avendone il tempo....:D
E sapendolo usare soprattutto... :D
Originariamente inviato da Rez
quanti di voi sono riusciti a completare le patenti con tutti oro?
io sia B che A le ho passate...
le internazionali ci stò provando :D:oink:
La B internazionale gli ho ottenuti quasi tutti mi manca solo il penultimo esame per ottenere tutti ori, ma come premio cosa ti da ?
Ma voi riuscite a superare nella modalita missioni dalla 11 alla 20 ?
arrivo sempre vicino a superare l'ultima macchina ma non ci riesco. :(
:eek: http://members.inode.at/xiaosu.han/gt4child1.wmv :eek:
spero non sia old, per me è stato new e anche :sbavvv:
Slipknot78
17-03-2005, 17:35
http://img2.imagevenue.com/img.php?loc=loc207&image=071_IMG0000.JPG
a me sembra che ne salti uno poco dopo l'inizio...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma cos'è, ha un chip nel culetto il bimbino???
sti japponesi...
:D :D :D :asd:
a me sembra che ne salti uno poco dopo l'inizio...
No perchè alla fine becca l'oro.
Comunque sto bimbetto nipponico è veramente simpatico... Che sia la nuova versione del robottino Sony?... :sofico:
LOL che idolo!!! :eek: :sofico: :sofico:
ma anche il driving force pro fa quel rumore quando gira?:mc:
certo che se dovessi giocare con quel rumore potrei anche dare di matto :D invece il japponesino fa paura
No perchè alla fine becca l'oro
l'avevo visto
:D era solo per sminuirlo un pochino... :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Gotrek
Secondo me quel filmato è spudoratamente finto, i movimenti dell'auto non corrispondono a quelli dello sterzo, anche perchè mi pare che quel rumore il volante lo fà solo quando è spento!
C'è qualcuno con il pad che muove l'auto.
:O :O
Secondo me quel filmato è spudoratamente finto, i movimenti dell'auto non corrispondono a quelli dello sterzo, anche perchè mi pare che quel rumore il volante lo fà solo quando è spento!
C'è qualcuno con il pad che muove l'auto.
:O :O
il rumore proviene dal volante..... almeno lo fa pure il mio :D
ecco la mia postazione ho stravolto un po la scrivania xò ne vale la pena....:D purtoppo neanche io posso giocare in salone col 16:9 proprio xke nn ho dove "piazzarmi"....cmq nn credo ke il "lap attachment" poi renda gran chè....x ki voleva sapere il prezzo del dfp posso dirvi ke ho pagato gioco e volante 145euro in tutto...
Originariamente inviato da kyro_
....x ki voleva sapere il prezzo del dfp posso dirvi ke ho pagato gioco e volante 145euro in tutto...
dove? (pvt magari);)
negoziante della mia città....mi ha fatto lo sconto xke ho preso gioco e volante insieme ....cmq su internet lo avevo visto sui 125/115 euro....avevo scritto driving force pro su google...
negoziante della mia città....mi ha fatto lo sconto xke ho preso gioco e volante insieme ....cmq su internet lo avevo visto sui 125/115 euro....avevo scritto driving force pro su google...
si a 114 l'ho visto anch'io su internet ;) :D
Comunque il DFP è molto rumoroso. Gli ingranaggi di demoltiplica dello sterzo fanno parecchio casino. Praticamente non posso usarlo di notte...:cry:
scusate ma avete visto tutte le marche, sia le auto nuove che quelle storiche?
vi prego, andate nella sezione auto storiche della mercedes... :D :D :D
andfer84
18-03-2005, 10:02
si si... c'è anche la mitica mercedes 190 :eek:
Questo gioco è fantastico...Ho comprato apposta la ps2 solo per gt4, come grafica mi ha sorpreso assai, no avrà gli shader ma fà la sua maledettissima figura...notare che vengo dal pc ati800xt e a64...:rolleyes:
...ho stravolto un po la scrivania....
solo un pò??? :D :asd:
Gemini77
18-03-2005, 11:37
Originariamente inviato da andfer84
Questo gioco è fantastico...Ho comprato apposta la ps2 solo per gt4, come grafica mi ha sorpreso assai, no avrà gli shader ma fà la sua maledettissima figura...notare che vengo dal pc ati800xt e a64...:rolleyes:
perchè "ala di gabbiano" ti fa schifo? :D :D
Gemini77
18-03-2005, 11:41
Colgo l'occasione per mostrare i miei due gioielli
La mia prima makkina, con la quale ho vinto il 4x4
http://img189.exs.cx/img189/6528/img00004ia.th.jpg (http://img189.exs.cx/my.php?loc=img189&image=img00004ia.jpg)
http://img189.exs.cx/img189/5577/img00017dt.th.jpg (http://img189.exs.cx/my.php?loc=img189&image=img00017dt.jpg)
questo invece è il "mostro" da 600cv col quale ho vinto un gt americano
http://img189.exs.cx/img189/7503/img00024ml.th.jpg (http://img189.exs.cx/my.php?loc=img189&image=img00024ml.jpg)
Vai nelle auto storiche della fiat....:D :D :D :D
jukemaster
18-03-2005, 12:27
ciao a tutti,
ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire se si possono salvare due o più profili di gt4 sulla stessa memory card in modo da poter caricare a piacimento uno dei due (quello della persona che deve giocare ;) ), oppure bisogna avere una memory card per ogni persona che gioca a gt4?????
cbye:D
Originariamente inviato da jukemaster
ciao a tutti,
ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire se si possono salvare due o più profili di gt4 sulla stessa memory card in modo da poter caricare a piacimento uno dei due (quello della persona che deve giocare ;) ), oppure bisogna avere una memory card per ogni persona che gioca a gt4?????
cbye:D
da quanto ho sentito non si può, devi usare 2 memory card :muro:
jukemaster
18-03-2005, 12:31
da quanto ho sentito non si può, devi usare 2 memory card :muro:
:mad: :mad: :mad: che minch.iata però.......
grazie per la risposta ;)
BravoGT83
18-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da andfer84
bellissima la 190:cool:
si ma quella del 1889? :D:D:D
chissà come si vince :sofico:
Originariamente inviato da Gotrek
Il bello è che non usa neanche i pedali!!!:D :D :D
No, i piedi li usa eccome. Osservali bene prima della curva secca (l'unica poi di quel percorso).
No, i piedi li usa eccome. Osservali bene prima della curva secca (l'unica poi di quel percorso).
E' un fake quel video
CoreDump
18-03-2005, 19:40
E' un fake quel video
Anche secondo me, anche perchè spesso viene mosso lo sterzo
senza una reazione dell'auto e viceversa :D
ragazzzzi.... sono al 29.4%! :D ho fatto tutte le gare principiante e tutte le gare professionisti! però mi manca il campionato GT che è l'ultimo della seria "professionista" che si sblocca quando fai tutte le gare di princip e prof! solo che... ho un CLK-GTR Race Car.... da 1084CV... e.... non riesco a vincere!!! cacchio.... ho provato solo una volta sta sera.... ho fatto 3 gare e sono arrivato... secondo... terzo e terzo! ma.... :( cmq... se qualcuno di voi ci è riuscito a completare questo bel campionato... è pregato di dirmi come ha fatto:D !! ciauzZzz e grasssie ;)
ecco a voi la lista completa delle auto che si vincono... ovviamente chi non vuole guardare non clicchi :D:D:D ciauzZz ;)
GT4 Prize Car List (http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1757404)
BravoGT83
18-03-2005, 22:48
Originariamente inviato da neo1987
ragazzzzi.... sono al 29.4%! :D ho fatto tutte le gare principiante e tutte le gare professionisti! però mi manca il campionato GT che è l'ultimo della seria "professionista" che si sblocca quando fai tutte le gare di princip e prof! solo che... ho un CLK-GTR Race Car.... da 1084CV... e.... non riesco a vincere!!! cacchio.... ho provato solo una volta sta sera.... ho fatto 3 gare e sono arrivato... secondo... terzo e terzo! ma.... :( cmq... se qualcuno di voi ci è riuscito a completare questo bel campionato... è pregato di dirmi come ha fatto:D !! ciauzZzz e grasssie ;)
io presto ci arrivo mi mancano 2 gare delle supercar...
quindi lunedi sapro' qualcosa in +
BravoGT83
18-03-2005, 22:48
si ma quella del 1889? :D:D:D
chissà come si vince :sofico:
muhauhauha io l'ho vinto oggi...
con 1 cavallo è dura:sofico:
Scusate, ma che diavolo bisogna fare per fare l'ultimo campionato della modalità professionista?:confused: Ho vinto tutte le gare a livello principiante e professionista, ma quando vado a fare il campionato GT mi dice che deve vincere tutti gli eventi principiante e professionista. Ma li ho già vinti tutti, ho tutti ori:muro: :muro: , che cavolo devo fare?:cry:
BravoGT83
19-03-2005, 10:04
Scusate, ma che diavolo bisogna fare per fare l'ultimo campionato della modalità professionista?:confused: Ho vinto tutte le gare a livello principiante e professionista, ma quando vado a fare il campionato GT mi dice che deve vincere tutti gli eventi principiante e professionista. Ma li ho già vinti tutti, ho tutti ori:muro: :muro: , che cavolo devo fare?:cry:
sei sicuro che non ti manchi qualcosa....
impossibile che non ti fà correre:confused:
si..... esatto.... devi avere tutto oro... è impossibile che non ti faccia correre... anche se hai i campionati oro... devi cmq avere oro in tutte le gare dei vari campionati!!! la mercedes del 1886 si vince nel campionato delle auto storiche (fino al 1970)! ha 1cv... 2 marce... prende 650rpm... fa i 19kmh in seconda... non ha la retro... non si può tamarrare... però se si mette in folle... in discesa prende i 38kmh!!!!! :D insomma.... a piedi è meglio :rotfl:
ora vado a provare quel kispios di campionato gt.... speriamo di farcela con 350z jgtc da 974CV.... :D
ciauzZzz ;)
ok... ho appena fatto le prime 5 gare del campionato con la Toyota 7 Race Car del '70! è duretta... anzi molto dura:D dopo 5 gare sono in testa con 34 punti... il secondo è a 32 e il terzo a 28! speriamo bene.... :D domani dopo il gran premio vado avanti e vi saprò dire!!! :D ciauzZZZzzz ;)
p.s. happy GT a tutti e FORZA FERRRRAARRRRIIIIIIIIII !!!! :D
p.p.s. la toyota si vince facendo le Missioni di guida dalla 25 alla 29... tempo 30 minuti... 1 oretta se vi va male! e questo bel mostriciattolo pesa 640kg e ha 1184 CV... non male!!! rapporto kg/cv 1 a 2 :rotfl:
;)
Originariamente inviato da BravoGT83
sei sicuro che non ti manchi qualcosa....
impossibile che non ti fà correre:confused:
No, ho controllato 10.000 volte, ho tutti ori in tutte le gare di ogni campionato principiante e professionista:muro: :muro: , deve essere un rarissimo bug che ovviamente è capitato a mè:rolleyes:. E adesso come faccio ad andare avanti? Non ci penso nemmeno a ricominciare tutto :cry: :cry:
Scusate.....ma qualcuno sa se esiste un modo per avere nuovamente il contachilometri e il contagiri classici durante la guida con il volante????.....ho bisogno del contagiri....quelle barrette in basso a destra mim fanno un po' schifino....e il volante...mmm....a che serve????:rolleyes:
ciao.....
R3D.
lilliput
20-03-2005, 05:07
Originariamente inviato da R3D
Scusate.....ma qualcuno sa se esiste un modo per avere nuovamente il contachilometri e il contagiri classici durante la guida con il volante????.....ho bisogno del contagiri....quelle barrette in basso a destra mim fanno un po' schifino....e il volante...mmm....a che serve????:rolleyes:
ciao.....
R3D.
Vai nelle opzioni e cercando lo trovi il settaggio
lilliput
20-03-2005, 05:15
Finalmente stasera ho potuto giocarci assiduamente con il volante (ho finito alle 6:01 :D)
Che dire...... FISICA MOSTRUOSA + VOLANTE MOSTRUSO = DIVERTIMENTO STELLARE
Gt4 lo reputo tranquillamente il CAPOLAVORO definitivo per Ps2 (anche WE penso si debba inchinare davanti a tanta magnificenza.... sarò eretico o è l'orario? :sofico: )
Emozioni così cristalline e pure da un gioco (non solo di guida ma qualunque) non le avevo mai provate, mi viene da :cry: ....:D
Un consiglio: giocatelo a tutti i costi con DFPro, un VERO godimento per i vostri sensi.....
Una Buona Notte a Tutti AMISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :sofico:
Originariamente inviato da lilliput
Finalmente stasera ho potuto giocarci assiduamente con il volante (ho finito alle 6:01 :D)
Che dire...... FISICA MOSTRUOSA + VOLANTE MOSTRUSO = DIVERTIMENTO STELLARE
Gt4 lo reputo tranquillamente il CAPOLAVORO definitivo per Ps2 (anche WE penso si debba inchinare davanti a tanta magnificenza.... sarò eretico o è l'orario? :sofico: )
Emozioni così cristalline e pure da un gioco (non solo di guida ma qualunque) non le avevo mai provate, mi viene da :cry: ....:D
Un consiglio: giocatelo a tutti i costi con DFPro, un VERO godimento per i vostri sensi.....
Una Buona Notte a Tutti AMISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :sofico:
quoto in pieno... al CeBIT ho provato il volante.... quello ufficiale per gt4 della logitech... è uno SPASSO UNICO!!! ;) quando cala di prezzo lo prendo... GARANTITO!!! ciauzZz ;)
p.s. qualcuno sa se funzia anche con il pc??? :confused:
quoto in pieno... al CeBIT ho provato il volante.... quello ufficiale per gt4 della logitech... è uno SPASSO UNICO!!! ;) quando cala di prezzo lo prendo... GARANTITO!!! ciauzZz ;)
p.s. qualcuno sa se funzia anche con il pc??? :confused:
si
Sì, funziona anche col PC.
Scusate, ma che diavolo bisogna fare per fare l'ultimo campionato della modalità professionista? Ho vinto tutte le gare a livello principiante e professionista (HO TUTTI ORI IN TUTTE LE GARE DEI CAMPIONATI!), ma quando provo ad iniziare il campionato GT mi dice che prima deve vincere tutti gli eventi principiante e professionista. Ma li ho già vinti tutti, che devo fare?
Mi autoquoto. Continuo ad essere bloccato:sob: , forse perchè non ho la patente speciale? Per fare l'ultimo campionato professionista è necessaria?
Mi autoquoto. Continuo ad essere bloccato:sob: , forse perchè non ho la patente speciale? Per fare l'ultimo campionato professionista è necessaria?
Mi sembra proprio di si!
ecco....:D mi sa che il problema è quello! sei sicuro di avere la iA ??? ciauzZzz ;)
Sì, funziona anche col PC.
ok... grassie... allora mi sa che lo prenderò! qualcuno sà quanto costa... a me hanno detto che costa TANTO! se si... mi pouò mandare un pvt o scrivere anche qua il sito o il posto dove si trova.. e a quanto?? :D grassie mille !!!
ciauzZzz ;)
Originariamente inviato da lilliput
Vai nelle opzioni e cercando lo trovi il settaggio
Beh...grazie del consiglio....ma evidentemente fino a li ci sono arrivato.....e non l'ho trovato....ecco perchè ve lo richiedo! ;)
R3D.
ok... grassie... allora mi sa che lo prenderò! qualcuno sà quanto costa... a me hanno detto che costa TANTO! se si... mi pouò mandare un pvt o scrivere anche qua il sito o il posto dove si trova.. e a quanto?? :D grassie mille !!!
ciauzZzz ;)
vai al sito della logitech...nella pagina iniziale trovi tutto...;)
ecco....:D mi sa che il problema è quello! sei sicuro di avere la iA ??? ciauzZzz ;)
Ho preso tutte le patenti tranne la speciale, forse devo prendere tutti ori anche nelle patenti per andare avanti?
non linciatemi subito, ieri vado a casa di un mio amico che ha appena preso GT4 e non perdo l'occasione per scroccarglielo:D , lo porto a casa e lo provo; parte, seguo il filmato trepidante e con amara sorpresa scopro che servono1438KB di spazio:eek: , ma siamo impazziti? lascio correre pensando che in fondo se lo merita ed inizio a giocare... amaramente scopro che i menù fanno pena, la modalità arcade non mi piace per niente, la fisica di gioco rispetto a GT3 mis embra molto peggiorata, sono state aggiunte tante cavolate inutili e i percorsi che nel 3 erano fanatstici come laguna seca al tramonto non ci sono più:sob: a me ha fatto un'impressione prorpio brutta e mi sa che questo quarto capitolo non entrerà a far parte della mia collezione di giochi, dico questo a malincuore perchè ho giocato a tutti i capitoli della serie e prorpio non mi aspettavo una scempiaggine simile.
Uniche note positive sono i circuiti del primo GT e la miriade di auto in più rispetto a GT3.
Byezz ;)
Coyote74
20-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da Marci
non linciatemi subito, ieri vado a casa di un mio amico che ha appena preso GT4 e non perdo l'occasione per scroccarglielo:D , lo porto a casa e lo provo; parte, seguo il filmato trepidante e con amara sorpresa scopro che servono1438KB di spazio:eek: , ma siamo impazziti? lascio correre pensando che in fondo se lo merita ed inizio a giocare... amaramente scopro che i menù fanno pena, la modalità arcade non mi piace per niente, la fisica di gioco rispetto a GT3 mis embra molto peggiorata, sono state aggiunte tante cavolate inutili e i percorsi che nel 3 erano fanatstici come laguna seca al tramonto non ci sono più:sob: a me ha fatto un'impressione prorpio brutta e mi sa che questo quarto capitolo non entrerà a far parte della mia collezione di giochi, dico questo a malincuore perchè ho giocato a tutti i capitoli della serie e prorpio non mi aspettavo una scempiaggine simile.
Uniche note positive sono i circuiti del primo GT e la miriade di auto in più rispetto a GT3.
Byezz ;)
:eek: Ma a cosa hai giocato? Guarda che rispetto a GT3 non c'è proprio paragone. La fisica è migliorata tantissimo e graficamente hanno fatto miracoli. Forse dovresti giocare un po' di più, perchè è veramente immenso e probabilmente hai visto troppo poco;)
:eek: Ma a cosa hai giocato? Guarda che rispetto a GT3 non c'è proprio paragone. La fisica è migliorata tantissimo e graficamente hanno fatto miracoli. Forse dovresti giocare un po' di più, perchè è veramente immenso e probabilmente hai visto troppo poco;)
non so, intanto sto facendo alcune gare ma ancora non mi convince:wtf:
non so, intanto sto facendo alcune gare ma ancora non mi convince:wtf:
Concordo... l'ho preso ieri, anche a mè per ora non mi fà urlare al miracolo, anzi... la cosa che mi fà ribrezzo è la grafica un gioco così sul pc l'avrei cancellato subito... ma è presto x un giudizio definitivo, la serie gt si apprezza sulla distanza, gt2 è stato l'unico gioco che ho giocato continuativamente x mesi... sono sicuro che anche questo diventerà presto una droga ;)
Byezz ;)
Ma l'hai letto le ultime 10 pag del 3d? :D
CoreDump
20-03-2005, 16:50
Concordo... l'ho preso ieri, anche a mè per ora non mi fà urlare al miracolo, anzi... la cosa che mi fà ribrezzo è la grafica un gioco così sul pc l'avrei cancellato subito... ma è presto x un giudizio definitivo, la serie gt si apprezza sulla distanza, gt2 è stato l'unico gioco che ho giocato continuativamente x mesi... sono sicuro che anche questo diventerà presto una droga ;)
Ehhhh :eek: , scusa ma che stai a di, guarda che onestamente
per quanto riguarda la grafica non credo che sia possibile chiedere
di più dalla ps2, calcolando che l'hardware a 5 anni ;)
beh dai, la garfica è stata migliorta e un gioco così su PC me lo sogno, è per il resto che non mi piace per nulla
ecco, un'altra cosa molto brutta e che non posso fare le prove, con GT3 potevo comperare auto, modificarle e provarle e s enon mi piacevano ricaricavo dalla memory card e tutto tornava come prima mentre adesso appena faccio qualcosa subito me lo salva non ostante dalle opzioni abbia tolto "salvataggio automatico" ; non c'è più manco l'opzione "caricamento":muro:
Coyote74
20-03-2005, 18:26
ecco, un'altra cosa molto brutta e che non posso fare le prove, con GT3 potevo comperare auto, modificarle e provarle e s enon mi piacevano ricaricavo dalla memory card e tutto tornava come prima mentre adesso appena faccio qualcosa subito me lo salva non ostante dalle opzioni abbia tolto "salvataggio automatico" ; non c'è più manco l'opzione "caricamento":muro:
:rolleyes: Per tornare alle impostazioni di default delle varie modifiche basta che clicchi su "impostazioni di default" e oltretutto per ogni vettura puoi salvarti fino a tre set di impostazioni;)
~Blissard~
20-03-2005, 18:38
:rolleyes: Per tornare alle impostazioni di default delle varie modifiche basta che clicchi su "impostazioni di default" e oltretutto per ogni vettura puoi salvarti fino a tre set di impostazioni;)
Si ma i cash rientrano? non credo....
CoreDump
20-03-2005, 18:39
Credo che intendeva dire , che a gt3 potevi, comprare e modificare, provare
e se non ti piaceva ricaricare, senza aver perso un credito, mentre a
gt4 quandi sali su un'auto salva sempre in modo automatico ;)
Spero non sia stata fatta troppe volte questa domanda :rolleyes:
Il momo racing o il formula force gp funziona sulla ps2 con gt4?
forza sior e siore ... trovate la differenza di queste 2 belle immaginine della mia ultima auto vinta!!!! è un bel mostriciattolo da 910cv... :D
cosa si vince??? niente... anzi... si vince questo:
la macchinetta qui sotto... si può ottenere vincendo il primo campionato della modalità "estremo" .... non è difficile da fare... occorre una macchina tipo quella che ho usato io :D --> Toyota 7 Race Car ... con slick morbide davanti... e medie dietro! (mentre vi consiglio media davanti e dura dietro per fare il World GT nella modalità professionista... e ovviamente il kit turbo 4... che vi porta a 1195CV!!! :p)
http://i145.exs.cx/img145/4338/img00033sd.th.jpg (http://img145.exs.cx/my.php?loc=img145&image=img00033sd.jpg) http://img114.exs.cx/img114/2627/img00041au.th.jpg (http://img114.exs.cx/my.php?loc=img114&image=img00041au.jpg)
ciauzzZzzz ;)
CoreDump
20-03-2005, 20:23
forza sior e siore ... trovate la differenza di queste 2 belle immaginine della mia ultima auto vinta!!!! è un bel mostriciattolo da 910cv... :D
la macchinetta qui sotto... si può ottenere vincendo il primo campionato della modalità "estremo" .... non è difficile da fare... occorre una macchina tipo quella che ho usato io :D --> Toyota 7 Race Car ... con slick morbide davanti... e medie dietro! (mentre vi consiglio media davanti e dura dietro per fare il World GT nella modalità professionista... e ovviamente il kit turbo 4... che vi porta a 1195CV!!! :p)
http://i145.exs.cx/img145/4338/img00033sd.th.jpg (http://img145.exs.cx/my.php?loc=img145&image=img00033sd.jpg) http://img114.exs.cx/img114/2627/img00041au.th.jpg (http://img114.exs.cx/my.php?loc=img114&image=img00041au.jpg)
ciauzzZzzz ;)
Bellaaaaaaaa :sbav: , una curiosità ma con un mostro del genere
con le morbide davanti quanti giri durano senza problemi :wtf:
Ma tu per iniziare la modalità "estremo" hai dovuto fare tutte le patenti compresa la speciale?
Sicuramente è gia stato chiesto se c'è un modo per rippare la colonna sonora vero?:O :D
ciauzzZzzz ;)
la seconda ha le ruote un po piu sterzate verso destra
la seconda ha le ruote un po piu sterzate verso destra
Esatto!
Ma la prima ha 910 CV e la seconda 1150 ! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.