PDA

View Full Version : Depeche Mode

Pagine : 1 2 [3]

uploader
06-06-2007, 16:14
Qualcuno si è accorto che sabato 14 luglio all'oasi beach di roma c'è Andrew Fletcher!!! :)

Dopo aver perso i 2 concerti italiani dei DM (ancora ci :cry: ) vorrei almeno andare all'oasi col mio amore...qualcuno sa come funziona??? se si comprano biglietti....ecc....

Alabamasmith
06-06-2007, 20:58
Qualcuno si è accorto che sabato 14 luglio all'oasi beach di roma c'è Andrew Fletcher!!! :)

Dopo aver perso i 2 concerti italiani dei DM (ancora ci :cry: ) vorrei almeno andare all'oasi col mio amore...qualcuno sa come funziona??? se si comprano biglietti....ecc....
praticamente quando ci sono i genesis... :O

CèTutto
15-01-2009, 19:51
SOUNDS OF UNIVERSE

DEPECHE MODE
ANNOUNCES THE RELEASE OF
SOUNDS OF THE UNIVERSE
APRIL 21, 2009
January 15, 2009- Groundbreaking, chart-topping electro legends Depeche Mode are proud to announce the release of their long-anticipated new studio album, Sounds Of The Universe on April 21, 2009 (Mute Records).

Eclectic and energized, the band’s new release is their most dazzling and diverse album in decades. Recorded in Santa Barbara and New York, Depeche Mode returned to using a lot of vintage gear, from analogue synthesizers to drum machines, in order to conjure up the retro-futuristic arrangements featured on the album. Lyrically the release contains many of the group’s enduring obsessions plus more overt black humor than any of their previous collections.

Like with their 2005 studio album, Playing The Angel, Sounds Of The Universe features writing credits for both Martin Gore, the group’s primary songwriter, and Dave Gahan who after honing his talents on two solo albums, has earned his place as Depeche Mode’s second writer. The release also marks a reunion between the band and producer Ben Hillier (Blur, Doves, Elbow), who worked with the band to help give their new album its timeless sound. The first single from the release, “Wrong,” grabs the listener’s attention from its first stack-heeled, staccato shriek. Over stomping beats, screeching synthesizers, and Dave’s overlord chant, “Wrong” already feels like a Depeche Mode classic. Other standout tracks include Martin’s velvet-lined Scott Walker croon on the sensual lounge-music ballad “Jezebel,” to the sci-fi gospel-blues hymn “In Chains” and “Hole To Feed,” which marries modern electronics to a floor-shaking, bone-rattling Bo Diddley beat.

As one of the most influential bands of the post-punk era, with global sales in excess of 100 million, Depeche Mode belongs to a select premiere league of super groups who have survived from the early 1980s with their ideals, creative vision and core members intact. Formed in 1981, Depeche Mode - Martin Gore, Dave Gahan and Andy ‘Fletch’ Fletcher - continue to win critical and commercial acclaim across the world both in the studio and on the road. All of the band’s 11 studio albums have reached the Top Ten in not only the UK and USA but 20 plus countries around the world including Canada, Germany, France, Italy, Spain, Sweden, Denmark, Switzerland, and Belgium. Additionally, since their inception Depeche Mode’s live shows continue to be a must-see attraction, with the group playing to 2.8 million people across 31 countries on their last tour alone.

Depeche Mode will be announcing additional album details and tour news in the coming weeks. For more information please go to

www.depechemode.com.

CèTutto
15-01-2009, 19:53
Manca poco , per tutti i fan dei Depeche Mode ad aprile esce il nuovo album, io ho gia ascoltato due spezzoni in anteprima di "Wrong" il nuovo singolo e "Peace,i will believe" e sono sensazionali..... ;)

Brigante
15-01-2009, 20:55
Ottimo! Siamo pronti all'ascolto. :)

Alabamasmith
15-01-2009, 20:58
Manca poco , per tutti i fan dei Depeche Mode ad aprile esce il nuovo album, io ho gia ascoltato due spezzoni in anteprima di "Wrong" il nuovo singolo e "Peace,i will believe" e sono sensazionali..... ;)
sbav

rc211v
15-01-2009, 21:19
ho gia' il biglietto del concerto, tra un paio di gg ne compro uno per un altra data
non vedo l'ora :oink: :ave: :ave: :sbavvv:

majin mixxi
15-01-2009, 21:24
ho gia' il biglietto del concerto, tra un paio di gg ne compro uno per un altra data
non vedo l'ora :oink: :ave: :ave: :sbavvv:

li ho presi da un paio di mesi :) per il concerto di S.Siro

Composition86
15-01-2009, 21:44
Speriamo bene per il prossimo album, a quanto ne so hanno comprato un po' di synth vecchi analogici per realizzarlo.
Gli spezzoni li ho sentiti anche io, anche se la qualità audio era così bassa che non si capiva nulla. Il vecchio singolo "Martyr" mi fa pensare che Martin non abbia ancora perso l'ispirazione, non dovrebbe essere un nuovo "Exciter".

Dark Zero
25-02-2009, 08:47
Ecco la nuova canzone wrong che e' stata presentata in anteprima mondiale ai Echo awards di Berlino! Che figata!!!http://www.youtube.com/watch?v=L2GaCnAiuvo

recoil
25-02-2009, 09:43
io sono nel panico
anche quest'anno non voglio sentire nemmeno una nota prima dell'uscita dell'album perché c'è il rituale di comprare il cd, andare a casa e sentirmelo tutto in una volta sola senza rovinarmi la sorpresa
se mandano qualcosa per radio sono fottuto! :mc:

i biglietti per S.Siro li ho, secondo anello davanti al palco. devo dire che S.Siro non mi ispira però, nel 2001 e 2006 ho seguito il concerto davanti al palco stando in fila dal mattino presto ma ne è valsa la pena, nello stadio li avrò troppo distanti... se non altro è stato facile prendere i biglietti non come gli anni scorsi

Dark Zero
25-02-2009, 10:27
io sono nel panico
anche quest'anno non voglio sentire nemmeno una nota prima dell'uscita dell'album perché c'è il rituale di comprare il cd, andare a casa e sentirmelo tutto in una volta sola senza rovinarmi la sorpresa
se mandano qualcosa per radio sono fottuto! :mc:

i biglietti per S.Siro li ho, secondo anello davanti al palco. devo dire che S.Siro non mi ispira però, nel 2001 e 2006 ho seguito il concerto davanti al palco stando in fila dal mattino presto ma ne è valsa la pena, nello stadio li avrò troppo distanti... se non altro è stato facile prendere i biglietti non come gli anni scorsi

Se tu stai nel panico io allora sto peggio! Guarda qua :D
http://www.play.com/Music/CD/4-/9101786/Sounds-Of-The-Universe/Product.html

Gemma
25-02-2009, 11:42
per gli interessati comunico che venerdì mattina Dave Gahan e presumibilmente Martin Gore saranno ospiti di Linus in Deejay chiama Italia.

:)

Composition86
25-02-2009, 12:39
Ecco la nuova canzone wrong che e' stata presentata in anteprima mondiale ai Echo awards di Berlino! Che figata!!!http://www.youtube.com/watch?v=L2GaCnAiuvo
Ascoltata, è un po' un ritorno al passato, belle sonorità ma è un po' piatta, non c'è quella paura/disperazione che si sentiva in "Stripped", "Fly on the windscreen" e "Walking in my shoes", per fare alcuni esempi, in poche parole: non osano.
Il tema poi è uno solo, abbastanza ripetitivo, non mi prende.
C'è anche qualche idea riciclata, il ritornello ricorda quello di "Pimpf", qualche scelta tipica degli ultimi album, di cui non sono un grande ammiratore, a parte 2-3 pezzi.
Ma ve li ricordate fino al '97? Ogni album, qualsiasi album, era una rivoluzione totale, una storia a se' stante!

Sinceramente al momento non mi entusiasma molto e lo dico con estrema trasparenza, da loro grandissimo ammiratore. :(
Spero nei prossimi pezzi.

recoil
25-02-2009, 13:04
Se tu stai nel panico io allora sto peggio! Guarda qua :D
http://www.play.com/Music/CD/4-/9101786/Sounds-Of-The-Universe/Product.html

io prenderò la versione più figa dell'album, voglio anche il DVD con le canzoni in 5.1 :cool:

mi dicono che stasera su MTV alle 22.30 c'è uno speciale sui DM. io non potrò guardarlo ma forse è meglio così, non sia mai che facendo zapping mi capiti proprio il nuovo video! :doh:

Composition86: i tempi d'oro di SOFAD non torneranno inutile illudersi. primo perché non c'è Alan, secondo perché l'ispirazione è un po' calata. fanno ugualmente ottima musica, ma a certi fasti non si potrà tornare.
l'unico rammarico è che mi sono perso il tour devotional ma avevo 13 anni e non li conoscevo ancora... :muro:

Composition86
25-02-2009, 14:08
Composition86: i tempi d'oro di SOFAD non torneranno inutile illudersi. primo perché non c'è Alan, secondo perché l'ispirazione è un po' calata. fanno ugualmente ottima musica, ma a certi fasti non si potrà tornare.
l'unico rammarico è che mi sono perso il tour devotional ma avevo 13 anni e non li conoscevo ancora... :muro:
E sono d'accordo. Alan faceva la differenza.

Però per i miei gusti personali credo che il mio album preferito, escludendo "Speak and spell" (che mi piace tantissimo ma è proprio un'altra storia), sia da ricercare tra "A broken frame", "Some great reward" o "Black celebration", anche se non sono ancora completamente maturi.
SOFAD è un album che apprezzo, ma attualmente mi piace veramente tanto solo "Condemnation", c'è speranza di capire al meglio anche il resto dell'album per il futuro.

E' curioso come questo gruppo riesca a riempirsi di fan devoti che partono da gusti completamente diversi. :)

sister of night
25-02-2009, 16:59
Ecco il video di Wrong: http://www.deejay.it/store/videoSpeciale/idSpeciale-177/idVideo-2425/speciale/Depeche-Mode/In-anteprima-il-nuovo-video

La canzone mi piace, il video invece un po' meno. :rolleyes:

Composition86
25-02-2009, 17:58
Dopo averlo visto mi sento di dare un punto in più al pezzo, che suona molto bene.
Il video è tragico, sta bene con la canzone. Però i DM compaiono nel video solo una decina di secondi, da quanto non succedeva? :confused:

sister of night
25-02-2009, 18:32
Dopo averlo visto mi sento di dare un punto in più al pezzo, che suona molto bene.
Il video è tragico, sta bene con la canzone. Però i DM compaiono nel video solo una decina di secondi, da quanto non succedeva? :confused:

Nella maggior parte dei loro video compare una macchina. Chissà se anche questo video è stato curato da Anton Corbjin?

sister of night
25-02-2009, 19:52
Mi sono risposta da sola. Il video di Wrong è diretto da Patrick Daughters.

Composition86
25-02-2009, 19:57
Grazie per l'informazione. Comunque era chiaro che non fosse di Corbijn, automobile a parte è proprio un altro stile.

musica_maestro
25-02-2009, 21:47
A proposito di Depeche Mode, ho letto che il gruppo rappresenta la prima band con cui la Major EMI debutta su Itunes.
Bel premio per la band, che la EMI ha scelto per presentarsi all'immenso pubblico di Itunes che aspetta ancora i Beatles a altri grandi...

Dark Zero
26-02-2009, 11:14
Ma l'avete vista quest'altra band anni 80? Assomigliano molto ad un altro gruppo...:D
http://www.youtube.com/watch?v=t7w4ZQ5Hl2o

CèTutto
27-02-2009, 17:49
Ma l'avete vista quest'altra band anni 80? Assomigliano molto ad un altro gruppo...:D

Scusa di quale parli ?

Dark Zero
27-02-2009, 18:07
Azz ho dimenticato il link! Ho editato:D

Composition86
28-02-2009, 10:44
http://www.youtube.com/watch?v=t7w4ZQ5Hl2o
Si la conoscevo già. Il pezzo è carino ma è pur sempre una demo registrata in casa (qualità bassa a parte), non ha la potenza dei DM originali.

Composition86
28-02-2009, 11:02
Posto un paio di video.

Piccola curiosità che ho trovato su youtube è questa versione acustica (o meglio originale) di "Strangelove", che ricorda molto lo stile moderno dei DM:
http://www.youtube.com/watch?v=DkXItiP_bz4
Alan Wilder faceva veramente miracoli, la versione dell'88 è una dei miei pezzi preferiti.
Intorno ad 1:20 si può sentire un breve spezzone di quella che sembrerebbe essere la prima fase di lavorazione di "Nothing".

In quest'altro video, a partire da 1:21, sono ancora in studio:
http://www.youtube.com/watch?v=JGtxeJdJMbw&feature=channel_page
Da notare intorno ad 1:59 il sasso campionato da Gore ed inserito in "Blasphemous rumours".
A 2:55 un abbozzo di "Lie to me".
A 3:14 "Somebody".
A 5:10 "People are people" con una ritmica inconsueta! Molto meglio la versione dell'album.
Il resto è divertente. :D

majin mixxi
28-02-2009, 19:12
comunque Wrong comincia a piacermi molto,certe sonorità danno sempre forte emozioni,non vedo l'ora di rivederli se penso che il primo loro concerto a cui ho assistito lo fecero al cinema Orfeo in coni zugna (ero nel servizio d'ordine) :cry: bei tempiiiiiiii

IlCarletto
01-03-2009, 03:50
il potere di Gore e soci: ascolti per la prima volta il brano e dici 'mm... non è che mi piace'.. poi + lo ascolti , + lo capisci e + dici 'mmmmminghia che ficata':D :D :D

WROOOONG!!!

ciaoo

A.L.M.
01-03-2009, 08:58

Stavo pensando se andare o meno al loro concerto di Milano, ma mi frena un po' il non sapere come sarà disposto il palco (non sono mai andato a S.Siro per un concerto): quali posti consigliereste? :)
Più che altro perchè se devo spendere 50€ o più per non vedere/sentire una mazza piuttosto non ci vado... Sono stato ad un loro concerto ad Hyde Park nel 2006 ed era stata una figata perchè ero abbastanza vicino al palco.

recoil
03-03-2009, 16:22
comunque Wrong comincia a piacermi molto,certe sonorità danno sempre forte emozioni,non vedo l'ora di rivederli se penso che il primo loro concerto a cui ho assistito lo fecero al cinema Orfeo in coni zugna (ero nel servizio d'ordine) :cry: bei tempiiiiiiii

sti cazzi si torna indietro di 25 anni!!
beato te che li hai visti dai primi tempi... :D

A.L.M. io ho preso quelli davanti al palco, ma non il prato perché non ho la certezza di poter fare la coda dal mattino presto e lì o sei sotto o tanto vale... poi non so bene come funziona a S.Siro per entrare nel prato.
il fatto è che un concerto attaccato alle transenne lo gusti enormemente di più di uno in cui sei lontano. io quando ho letto S.Siro sono rimasto male, speravo nel solito forum di Assago e lì non c'erano cazzi mi prendevo la giornata di ferie e stavo in coda da prima delle 8, come le altre volte...
secondo me l'importante è esserci, io non me li perderei. chiaro che non sarà come gli altri concerti, ma pazienza

majin mixxi
03-03-2009, 19:47
sti cazzi si torna indietro di 25 anni!!
beato te che li hai visti dai primi tempi... :D

A.L.M. io ho preso quelli davanti al palco, ma non il prato perché non ho la certezza di poter fare la coda dal mattino presto e lì o sei sotto o tanto vale... poi non so bene come funziona a S.Siro per entrare nel prato.
il fatto è che un concerto attaccato alle transenne lo gusti enormemente di più di uno in cui sei lontano. io quando ho letto S.Siro sono rimasto male, speravo nel solito forum di Assago e lì non c'erano cazzi mi prendevo la giornata di ferie e stavo in coda da prima delle 8, come le altre volte...
secondo me l'importante è esserci, io non me li perderei. chiaro che non sarà come gli altri concerti, ma pazienza

francamente non so neanche io cosa aspettarmi da questo concerto a san siro,ma mi viene in mente che li vidi anche in un agosto forse del 90 allo stadio di rimini e fu un gran concerto,certo il meazze è dispersivo e sarà mezzo vuoto,boh speriamo bene

downloader
03-03-2009, 19:50
io andai a milano da solo e con 2 biglietti

rimorchiai una tipa in treno :oink: e arrivai a Milano che c'era la neve

era credo febbraio, non ricordo... 2007 o 2006....

che memoria che ho :muro:

Fu una bella esperienza... improvvisata e pazza... :D

recoil
04-03-2009, 10:52
io andai a milano da solo e con 2 biglietti

rimorchiai una tipa in treno :oink: e arrivai a Milano che c'era la neve

era credo febbraio, non ricordo... 2007 o 2006....

che memoria che ho :muro:

Fu una bella esperienza... improvvisata e pazza... :D

febbraio 2006, suonarono il 18 e il 19
io volevo fare entrambe le date, alla fine mi convinsero a desistere tanto il 19 non avrei avuto più voce. e in effetti... :asd:

faceva un freddo cane, io sono stato in coda dalle 8 a un certo punto sono passati quelli che ti vendevano la grappa :rotfl:
il giorno dopo stavo malissimo e la settimana seguente avevo la discussione di laurea, ma chi se ne frega :D

secondo me se ami i DM è sempre un'esperienza unica, il fatto è che se finisci in fondo rischi di ritrovarti in mezzo a gente che è troppo "tranquilla", che non canta ed è già tanto se accenna a fare la "spiga".
per carità ognuno lo vive come vuole il concerto, però il problema di stare dietro è che se vuoi cantare esaurendo le corde vocali rischi di essere una mosca bianca

recoil
17-04-2009, 23:35
uppo perché oggi è uscito l'album

ci sono tre versioni

CD (copertina grigia)
CD + DVD (copertina nera)
Box deluxe

il box merita veramente secondo quello che mi hanno detto i fortunati acquirenti. io non l'ho trovato e ho preso cd + dvd ma me lo procurerò quanto prima! costa però, sono circa 70 euro. il bello è che c'è un cd con parecchie demo inedite e quelle meritano sicuramente non vedo l'ora di sentirle :cool:

non commento l'album perché se no scriverei cose molto negative, quando avrò digerito scriverò qualcosa di più sensato :D

Alabamasmith
18-04-2009, 01:55
io sarò a Roma... avete sentito come back? la versione remix unity of love è bellissima

Dark Zero
18-04-2009, 01:58
Preso il box deluxe a 72 euri! Stupendo merita davvero tantissimo, la quantita' di roba all'interno e' scioccante. Tra l'altro vi sono incluse delle traccie extra che secondo me sono anche piu belle del cd base. Domani posto un po di foto!;)

CèTutto
18-04-2009, 07:52
Avendo gia ascoltato l'album , posso dire che a parte Wrong, Come Back,Peace e Corrupt gli altri brani non mi hanno colpito in modo particolare.
Parlo da grande fan di vecchia data , gli altri brani sono piatti , mancano di spessore quello stile Dm degli anni passati.
Alcune b-sides non sono male,adoro i remix, ma per meritarsi l'acquisto della deluxe edition dovevano sforzarsi un po di piu, e non parlo del contenuto della scatola ma dei brani in se.
Prenderò il CD+DVD .

Dark Zero
18-04-2009, 15:16
Ragazzi le canzoni sono per la maggior parte bellissime specialmente 'Come Back' che secondo me e' una delle traccie piu belle degli ultimi anni. Per me promosso a pieni voti. Riesce a ricreare quel sound per qui i depeche sono famosi e lo rende piu futuristico;)

Alabamasmith
18-04-2009, 15:20
Ragazzi le canzoni sono per la maggior parte bellissime specialmente 'Come Back' che secondo me e' una delle traccie piu belle degli ultimi anni. Per me promosso a pieni voti. Riesce a ricreare quel sound per qui i depeche sono famosi e lo rende piu futuristico;)
io non sono molto esperto di synth, ma mi sembrano abbastanza retrò-vintage-antichi :D

Dark Zero
18-04-2009, 15:29
io non sono molto esperto di synth, ma mi sembrano abbastanza retrò-vintage-antichi :D

Si ma infatti quello che intendo dire che usano uno stile retro' pero la adattano ai tempi moderni.;)

Smoke99
18-04-2009, 15:53
Tolte 3 massimo 4 canzoni il resto dell'album non mi entusiasma...

rc211v
18-04-2009, 17:20
ascoltato ieri una volta
come tutti gli album dei DM devo metabolizzarlo
la prima impressione e' senz'altro buona
;) :flower:

Composition86
18-04-2009, 17:44
Sto sentendo qualche pezzo in giro per il web... canzoni così sintetiche e grezze come "Corrupt" e "Peace" non le si sentivano dai tempi di "A broken frame", synth vintage in quantità con idee moderne.
Gli album di quel periodo sono i miei preferiti, quindi anche il sound di quest'album mi piace, meno le idee, purtroppo.

sonic_the_hedgeog
19-04-2009, 18:02
finalmente ho scoperto una di quelle discussioni che mi fanno impazzire!!!!!!!

I DEPECHE MODE sono una delle poche realtà musicali che al giorno d'oggi vale la pena di spenderci anche qualche soldo in più in dischi rigorosamente originali (ve lo dice uno che su vinile ha dal primo all'ultimo album, anzi penultimo :p ) .

Io li ho scoperti quando ero solo un bimbo e da allora non sono mai riuscito a farne a meno.
Pare incredibile per chi mi conosce di persona, in quanto ho sempre ascoltato da sempre l'unica vera Rock Band Italiana di sempre, i Litfiba (1982~1999), ma una sera, conobbi l'emozione che può donare solo una vera opera d'arte musicale, sapete qual è? Enjoy The Silence.

Ovviamente ciò è il mio più stretto parere,
ma Enjoy The Silence per quanto ulteriormente concerne il sottoscritto, è la canzone più bella che esista sulla faccia di questa terra.

Sui miei cellulari, le suonerie sono tutte targate DEPECHE MODE.
Indovinate qual è quella del mio numero principale? :D

Vogliamo mettere l'allegria che mettono i suoni (forse un pò rurali se vogliamo) di Just Can't Get Enough ?

Quando sono solo in casa, accendo il mio impiantino con il mio bel giradischino a palla e mi diletto ad interpretarli al meglio (ovviamente niente di paragonabile all'originale) ma specie quando sono sotto la doccia, mi piace urlare a ritmo di New Life, No Disco, Boys Say Go, Everything Counts e Photographic.

Sounds Of The Universe è un buon album, nell'ascoltarlo ho percepito un pò di quella freddezza che traspare dai rapporti di Martin & David, il quale oramai si regge sì per amicizia, ma soprattutto perchè oramai non sono più ragazzini 18enni e passando una vita assieme e condividendo esperienze belle e brutte (vedete il tentato suicidio di David, se non fosse stato per Martin sarebbe morto da un bel pezzo) è al quanto squalido buttare tutto all'aria per qualche incomprensione.

Beh che dire,
scusate se mi sono divulgato un pò troppo, ma quando si tratta di DEPECHE MODE parto per la tangente!!!!

Enjoy The Silence

Dark Zero
19-04-2009, 20:41
Io mi sono innamorato di questo remix di Come back che si trova su Youtube! http://www.youtube.com/watch?v=C7QSM_xKBaU

carletto1969
19-04-2009, 22:21
ma, l'ultimo album non mi piace per niente, è ascoltabile se non hai alternative wrong ma per il resto bo non mi dice molto, preferisco i vecchi pezzi ma il mio preferito è enjoy the silence.

Composition86
19-04-2009, 23:16
Io mi sono innamorato di questo remix di Come back che si trova su Youtube! http://www.youtube.com/watch?v=C7QSM_xKBaU
Il buon vecchio Dominatrix!
Consiglio a tutti di ascoltare gli altri remix di questo tipo, secondo me su certi pezzi è riuscito a dare qualcosa in più degli originali.

adynaton
24-04-2009, 00:38
sarò breve e conciso...

1) secondo peggior depeche mode album della storia (dopo exciter)
2) come back è una canzone stupenda (parlo della versione album, anche se mi piace la studio)

mi auguro che scelgano quest'ultima come secondo singolo, devo ammettere che david struk again!

Brigante
24-04-2009, 08:29
A me piace, e come detto sopra da rc211v va ascoltato più volte per cominciare a gustarlo. :)

Dark Zero
24-04-2009, 12:44
Si infatti deve essere ascoltato attentamente molte volte per gustarselo a pieno. Concordo con il fatto che 'come back' sia stupenda, forse una delle piu belle dei depeche, ma non sul fatto che l'album sia peggio di exciter. Secondo me hanno fatto una scelta coraggiosa a tornare alle origini;)

Alabamasmith
24-04-2009, 13:42
a me exciter piace :D

CèTutto
25-04-2009, 07:22
a me exciter piace :D

Allora non ti piaciono i dm .

Dark Zero
25-04-2009, 09:44
A me di exciter e' piaciuta solo 'I feel loved', il resto era purtroppo bruttino!

CèTutto
26-04-2009, 07:52
Si l'uniche due che si potevano sentire erano I Feel Loved e FreeLove (molto bello il remix Flood).

Brigante
07-05-2009, 11:43
Sapete se "Sounds of the Universe" è disponibile anche in vinile?

downloader
07-05-2009, 12:04
Sapete se "Sounds of the Universe" è disponibile anche in vinile?

Brigante
08-05-2009, 08:04

OK, trovato, grazie! :)

xantanix
08-05-2009, 10:53
Ecco un nuovo DM lover! Ciaoo!

Saberfang
08-05-2009, 18:31
Anch'io sono d'accordo con chi ha scritto che l'album deve essere ascoltato per essere compreso. Al primo ascolto mi ha lasciato indifferente ma ora vedo le cose sotto una luce differente.
Forse la delusione iniziale è legata a Wrong che come singolo rappresenta ben poco le reali sonorità dell'album che sono più elettriche e "retrò". Personalmente stò apprezzando: Fragile Tension, In Sympathy (il giro di chitarra nel ritornello ha qualcosa che mi ricorda Freelove), Miles away - The truth is e Jezebel.

recoil
09-05-2009, 23:57
non ho scritto niente sul nuovo album appena uscito perché concordo sul fatto che c'è bisogno di metabolizzare un lavoro DM.
tuttavia a distanza di settimane il mio giudizio su SOTU è lo stesso delle prime ore, cioè negativo.

di recente ho letto una recensione a questo link e mi ritrovo sia nella suddivisione in "gruppi" delle canzoni che in alcuni dei commenti
http://www.depechemodeitalia.com/recensioneminalesotu.htm
consiglio di leggerla è interessante

questo è il commento che ho fatto a caldo

come accaduto per il primo ascolto di PTA la sensazione è pessima, sono meno deluso solo perché avevo meno aspettative ma l'album mi piace ancora di meno :(
immagino che dopo tanti ascolti il mio gradimento crescerà, come è avvenuto con il precedente album, quindi non mi permetto di dire che è una schifezza ci mancherebbe!
il dato di fatto è che gli album vecchi li ho adorati dal primissimo ascolto e poi il gradimento è salito, qui si parte veramente dal basso... e francamente non ho nemmeno voglia di riascoltarlo ora, aspetto un po' poi inizierò a risentire quelle che mi sono piaciute di più.

non ho ancora ascoltato le b-sides ma se il trend è lo stesso di PTA non stento a credere che saranno migliori delle canzoni dell'album!
l'ascolto è rimandato ai prossimi giorni, quando avrò "digerito" SOTU

in ogni caso si vede già dai testi che l'ispirazione è in calo. le canzoni scritte da Dave le ho beccate al volo anche stavolta, non ci voleva molto... non è all'altezza di scrivere canzoni per i DM secondo me, almeno a livello dei testi.

ultima cosa: la traccia "fantasma" dopo corrupt se la potevano anche risparmiare... o quantomeno farla più lunga, che senso ha?

dopo settimane e l'ascolto delle b-sides il giudizio non cambia. naturalmente ognuna delle b-sides era più degna di entrare nell'album delle tre canzoni di Dave, si può salvare giusto Come Back che quantomeno è banale solo a livello testo.
in ogni caso il concerto sarà godurioso e sono convinto che alcune delle canzoni di SOTU renderanno alla grande... quantomeno la mia voglia di urarle è al massimo :cool:

per ora se dovessi fare una classifica di gradimento direi:

in chains
corrupt
peace
wrong

le altre stanno tutte sotto, gli ultimi 3 posti ovviamente per le canzoni del buon Dave.
sicuramente subiremo la Dave tax anche al concerto ma in quel caso mi è congeniale perché ho bisogno di riposo ogni tanto, quando ha cantato I want it all nel 2006 l'ho ringraziato perché non avevo più voce :asd:

Zazolo
21-05-2009, 09:27
a qualcuno può interessare un biglietto per il concerto del 18 giugno a Milano?

una mia amica doveva andarci ma per un impegno imprevisto non può, quindi rivende il biglietto

downloader
21-05-2009, 09:34
Recoil non mi trovi d'accordo....

io in alcune canzoni ci vedo quasi un ritorno al passato e se non avessi mai saputo di questo album, a solo sentire un motivo di sfuggita di una delle canzoni, avrei subito detto "questi sono i dm"...

Come fai a non mettere nella tua classifica Fragile Tension o Come Back?

Io le trovo davvero belle.

Poi per carità i gusti sono gusti, non è il migliore album di sempre ma è sicuramente un buon album e di certo non è da buttare.

PS: dave in playing the angel ha scritto belle canzoni....

mademistake
21-05-2009, 10:38
Sono molto peggiorati rispetto a Violator e Music for the masses?

downloader
21-05-2009, 10:44
Sono molto peggiorati rispetto a Violator e Music for the masses?

ma non è una questione di peggiorare... ci sono album che riescono benissimo, altri bene e altri no...

i due album da te citati sono stupendi, difficile arrivare a quei livelli

quest'album ha canzoni che a me piacciono molto altre che non mi dicono niente

ogni album ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza...

va ascoltato, ti dico che alcune canzoni che non mi dicevano niente all'inizio poi col sentirle hanno cominciato a piacermi...

mademistake
21-05-2009, 10:49
ma non è una questione di peggiorare... ci sono album che riescono benissimo, altri bene e altri no...

i due album da te citati sono stupendi, difficile arrivare a quei livelli

quest'album ha canzoni che a me piacciono molto altre che non mi dicono niente

ogni album ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza...

va ascoltato, ti dico che alcune canzoni che non mi dicevano niente all'inizio poi col sentirle hanno cominciato a piacermi...

Chiedevo perchè non seguo i depeche mode, c'è talmente tanta musica ad ascoltare che non ho fisicamente tempo per ascoltare tutto.
Violator e music for the masses in sostanza non si può non averli, per questi altri album vale lo stesso discorso?

downloader
21-05-2009, 10:59
no...

playing the angel personalmente l'ho trovato moooolto più bello di questo.. è l'album precedente a questo

ma questo contiene alcune canzoni davvero belle

recoil
21-05-2009, 12:55
no...

playing the angel personalmente l'ho trovato moooolto più bello di questo.. è l'album precedente a questo

ma questo contiene alcune canzoni davvero belle

il mio giudizio dell'album è tutto qui
se prendo i vecchi lavori TUTTE le canzoni sono belle al limite ce n'è una che mi piace meno ma è l'eccezione...
con SOTU ci sono le tracce che vengono regolarmente saltate, non mi va di sentirle. ho rivalutato perfect, ma non cambio idea sulle canzoni di Dave, salvo solo come back ma a stento

PTA, a livello di canzoni, era superiore e di parecchio. purtroppo è stato arrangiato in modo discutibile e la sonorità dell'album non l'ho mai digerita, ma c'era più ispirazione. lì Dave ha tirato fuori Suffer Well che non era male e direi che le prime 5 tracce dell'album erano di ottima fattura, poi skippavo qua e la.

qui che faccio? sento la traccia uno poi salto alla 3 poi alla 7 poi 10 poi 13, tipicamente faccio questo... perché il resto mi dice meno...
in ogni caso è vero quello che dici, si riconosce subito che è musica DM, bastano 3 note :)

btw i Depeche hanno cancellato altre date per i problemi di salute di Gahan. per fortuna le date italiane sono ancora lontane e avrà tempo per riprendersi...

downloader
21-05-2009, 12:59
non la sapevo sta cosa... spero non sia per problemi di droga...

sister of night
21-05-2009, 13:39
non la sapevo sta cosa... spero non sia per problemi di droga...

No. Ha una gastroenterite: http://indiemusic.blogosfere.it/2009/05/dave-gahan-ancora-fermo-altre-tre-date-cancellate-per-i-depeche-mode.html

Composition86
21-05-2009, 14:34
il mio giudizio dell'album è tutto qui
se prendo i vecchi lavori TUTTE le canzoni sono belle al limite ce n'è una che mi piace meno ma è l'eccezione...
Per curiosità, posso sapere in quali album?
A detta di molti (ed anche io ho da sempre sostenuto la stessa cosa) il più grande punto debole dei DM è proprio l'incapacità di creare album che hanno tutte le tracce della stessa qualità e questo secondo me vale per qualsiasi album: ci sono sempre quelle 3-4-5-6 massimo canzoni geniali ed il resto che al confronto sembrano quasi dei filler, uno scarto di qualità troppo evidente.

Per filler intendo proprio pezzi inseriti per riempire l'album, che potrebbero anche avere un'idea buona ma così mal sviluppata da diventare anonimi ed insipidi, o viceversa ben realizzati ma con un'idea di base scarsa.
Esempi sono "Shouldn't have done that", "Satellite", "Something to do", "It doesn't matter" (nelle 2 versioni), "Here is the house", "Sometimes", "Blue dress", "I want you now", "Pimpf", "Pleasure little treasure", "Sacred", "Little 15", "Agent orange", "To have and to hold" ecc. ecc.
Che poi mi sembrano anche quelli mediamente meno citati dai fans dei DM fra i loro preferiti.

recoil
21-05-2009, 18:22
Esempi sono "Shouldn't have done that", "Satellite", "Something to do", "It doesn't matter" (nelle 2 versioni), "Here is the house", "Sometimes", "Blue dress", "I want you now", "Pimpf", "Pleasure little treasure", "Sacred", "Little 15", "Agent orange", "To have and to hold" ecc. ecc.
Che poi mi sembrano anche quelli mediamente meno citati dai fans dei DM fra i loro preferiti.

a parte pleasure little treasure che non mi ha mai convinto le altre le trovo tutte di ottimo livello
è chiaro che se le prendi nel contesto dei rispettivi album sono un gradino sotto le altre... tipo in MFTM ci sono dei capolavori tipo NLMDA e Strangelove che sono di un altro pianeta... però si parla di un album "must have" dei DM dove ci sono canzoni straordinarie che entrano nella storia del gruppo e canzoni di ottima fattura come "contorno"

con SOTU invece siamo di fronte a un buon album con qualche ottima canzone e qualche altra di buon livello. niente di leggendario insomma, un album apprezzabile tra i tanti fatti dal gruppo

tra le quotate da te consiglio di sentirsi I want you now presa dal tour del 93/94 eseguita da Martin, è veramente intrippante al massimo!! :cool:

Composition86
21-05-2009, 19:11
a parte pleasure little treasure che non mi ha mai convinto le altre le trovo tutte di ottimo livello
è chiaro che se le prendi nel contesto dei rispettivi album sono un gradino sotto le altre... tipo in MFTM ci sono dei capolavori tipo NLMDA e Strangelove che sono di un altro pianeta... però si parla di un album "must have" dei DM dove ci sono canzoni straordinarie che entrano nella storia del gruppo e canzoni di ottima fattura come "contorno"
I primi due che ho citato sembrano proprio delle porcherie inspiegabili, ma li perdoniamo visto che era il loro "primo" album. :)
Gli altri semplicemente non mi prendono, avrebbero anche potuto andare ben per una band one shot, ma come hai detto, rispetto al resto, sono sotto.
Di MFTM tra i capolavori io inserirei anche "The things you said": è semplicissima, ma ha quel ritornello che non vuole proprio farsi dimenticare, suona bene con qualsiasi strumento la si suoni.
"Behind the wheel" è un altro pezzo ottimo, ma non mi piacciono per nulla i suoni utilizzati, sembra quasi una demo (e non mi sorprenderei se lo fosse :D), vorrei metterlo fra i leggendari ma suona davvero piccolo.

con SOTU invece siamo di fronte a un buon album con qualche ottima canzone e qualche altra di buon livello. niente di leggendario insomma, un album apprezzabile tra i tanti fatti dal gruppo
E l'idea che mi sono fatto.

tra le quotate da te consiglio di sentirsi I want you now presa dal tour del 93/94 eseguita da Martin, è veramente intrippante al massimo!! :cool:
La voce di Martin fa miracoli, ho visto sul youtube la versione di cui parlavi (il live in Biloxi), peccato che si senta un po' male. In ogni caso ho trovato un live del 90 chitarra+voce che mi sembra apprezzabile.
Sempre del concerto a Biloxi adoro la versione cantata da Martin di "Condemnation", totalmente un altro pezzo.

recoil
22-05-2009, 09:57
I primi due che ho citato sembrano proprio delle porcherie inspiegabili, ma li perdoniamo visto che era il loro "primo" album. :)
La voce di Martin fa miracoli, ho visto sul youtube la versione di cui parlavi (il live in Biloxi), peccato che si senta un po' male. In ogni caso ho trovato un live del 90 chitarra+voce che mi sembra apprezzabile.
Sempre del concerto a Biloxi adoro la versione cantata da Martin di "Condemnation", totalmente un altro pezzo.

walking in my boots :cool:
registrato live a San Francisco nel 94 qualità buona
penso che il live di Biloxi sia simile ma non so se ce l'ho :D

la versione acustica di cui parli sarà presa da un nuit a la mode che è il live di Milano del 90
sempre parlando del 90 consiglio le backing tapes... giusto per farsi un'idea :cool:

LaSheikka
22-05-2009, 12:17
Non sono una fan sfegatata dei Depeche Mode, pur apprezzandone molto la loro musica.. A tal proposito vorrei segnalarvi questa bellissima versione di Stripped interpretata dai Rammstein (http://www.youtube.com/watch?v=bbUej2HRKaY) e il remix della cover stessa (http://www.youtube.com/watch?v=24fPkIEHChc). Sono stupende, IMHO.

Composition86
23-05-2009, 08:31
Non sono una fan sfegatata dei Depeche Mode, pur apprezzandone molto la loro musica.. A tal proposito vorrei segnalarvi questa bellissima versione di Stripped interpretata dai Rammstein (http://www.youtube.com/watch?v=bbUej2HRKaY) e il remix della cover stessa (http://www.youtube.com/watch?v=24fPkIEHChc). Sono stupende, IMHO.
I rammstein hanno sconsacrato questa canzone, da essere un mix tragico di disperazione e paura è diventata una cosa incomunicativa, per me quasi ironica. L'atmosfera magica completamente svanita, i cantati scomparsi. Anonimo.

downloader
23-05-2009, 08:33
Manco a me è piaciuto :/

Composition86
23-05-2009, 08:37
walking in my boots :cool:
registrato live a San Francisco nel 94 qualità buona
penso che il live di Biloxi sia simile ma non so se ce l'ho :D

la versione acustica di cui parli sarà presa da un nuit a la mode che è il live di Milano del 90
sempre parlando del 90 consiglio le backing tapes... giusto per farsi un'idea :cool:
Il live di Biloxi l'ho trovato sul tubo, qualità audio scarsa ma meglio di nulla.

LaSheikka
23-05-2009, 11:04
I rammstein hanno sconsacrato questa canzone, da essere un mix tragico di disperazione e paura è diventata una cosa incomunicativa, per me quasi ironica. L'atmosfera magica completamente svanita, i cantati scomparsi. Anonimo.

Beh, sicuramente saranno punti di vista, e in quanto tale, io rispetto il tuo... Certamente chi non apprezza il genere di musica che i Rammstein fanno, è più che normale che non apprezzi nemmeno la canzone in questione. E poi capisco anche cosa tu intenda dire col "l'hanno sconsacrata" ... l'hanno resa "dura e cruda" :asd:

Cmq tanto di cappello ai DM. :) Adoro Wrong, la trovo sensazionale.

Composition86
23-05-2009, 11:41
Per me una cover di un pezzo può essere completamente diversa, ma deve mantenere intatte le melodie (e qui ci siamo) ed il messaggio (qua no), altrimenti si va incontro a delle contraddizioni. Infatti in generale di cover che mi piacciono non ne ricordo nessuna, è troppo difficile dare una nuova forma a dei pezzi già perfetti.

"Stripped" per me esprime, come ho scritto sopra, disperazione e paura, ciò indipendentemente dal significato abbastanza misterioso del testo, anche perchè questa è l'evoluzione dei pezzi dei DM fino a SOFAD.
Se Martin l'ha creata appositamente per descrivere un suo "disagio" personale, scegliendo proprio quelle melodie e quel tipo di atmosfera perchè secondo lui erano il modo migliore per raccontarlo, non capisco perchè trasformare il pezzo in uno sfogo rabbioso, quando la rabbia nell'originale non c'è proprio.
Magari i Rammstein percepiscono in questo modo il messaggio originale, ma a me arriva ben altro.

Poi personalmente non mi piace neanche il genere, DM e collaboratori erano e sono maestri del mixaggio, qualsiasi altro artista sfigurerebbe rispetto a loro sotto questo punto di vista e replicare un lavoro come "Stripped" non è facile.

LaSheikka
23-05-2009, 12:00
Non hai ragione, di più... In effetti ascoltando Stripped dei DM, che è bellissima da far venire i brividi, la canzone ti proietta in un atmosfera quasi "sognante" direi, cosa che inevitabilmente sparisce nella versione dei RS che, facendo di tutte le loro canzoni uno "sfogo rabbioso" :asd: e adrenalinico, se mi consenti, non potevano esimersi dallo "stravolgere" anche la canzone in questione.

downloader
23-05-2009, 12:08
Per me una cover di un pezzo può essere completamente diversa, ma deve mantenere intatte le melodie (e qui ci siamo) ed il messaggio (qua no), altrimenti si va incontro a delle contraddizioni. Infatti in generale di cover che mi piacciono non ne ricordo nessuna, è troppo difficile dare una nuova forma a dei pezzi già perfetti.

"Stripped" per me esprime, come ho scritto sopra, disperazione e paura, ciò indipendentemente dal significato abbastanza misterioso del testo, anche perchè questa è l'evoluzione dei pezzi dei DM fino a SOFAD.
Se Martin l'ha creata appositamente per descrivere un suo "disagio" personale, scegliendo proprio quelle melodie e quel tipo di atmosfera perchè secondo lui erano il modo migliore per raccontarlo, non capisco perchè trasformare il pezzo in uno sfogo rabbioso, quando la rabbia nell'originale non c'è proprio.
Magari i Rammstein percepiscono in questo modo il messaggio originale, ma a me arriva ben altro.

Poi personalmente non mi piace neanche il genere, DM e collaboratori erano e sono maestri del mixaggio, qualsiasi altro artista sfigurerebbe rispetto a loro sotto questo punto di vista e replicare un lavoro come "Stripped" non è facile.

non capisco la disperazione e la paura...

perché ti fa sentire queste cose stripped?

alla fine il ritornello dice solo "lascia che ti veda nuda"..

Composition86
23-05-2009, 13:30
Il testo mi sembra uno dei più difficili da interpretare, potrebbe significare molte cose e quella frase credo si riferisca a qualcosa di ben diverso dal rapporto fisico con la sua ragazza, potrebbe anche riferirsi al volerle sentir dire la verità, appunto vedendola senza barriere.
Oppure forse dietro c'è qualcosa di più importante e profondo: mi ha incuriosito una nota biografica su Martin, riguardo all'assenza del suo padre biologico (da cui non fu appunto cresciuto) che sembrerebbe averlo segnato, non si sa mai che si stesse riferendo proprio a questo fatto...

Per il resto mi baso su quello che ascolto: quel lunghissimo suono di basso sintetico che si sente all'inizio è inquietante, gli archi alla fine per me simboleggiano un piangere a dirotto.
Però ora che ci penso, quelle martellate insistenti potrebbero anche rappresentare la rabbia, che non è una componente dominante, ma comunque è inevitabilmente collegata a questo genere di situazioni.

recoil
23-05-2009, 14:00
Non hai ragione, di più... In effetti ascoltando Stripped dei DM, che è bellissima da far venire i brividi, la canzone ti proietta in un atmosfera quasi "sognante" direi, cosa che inevitabilmente sparisce nella versione dei RS che, facendo di tutte le loro canzoni uno "sfogo rabbioso" :asd: e adrenalinico, se mi consenti, non potevano esimersi dallo "stravolgere" anche la canzone in questione.

è molto difficile prendere una canzone come Stripped e cercare di migliorarla

dal punto di vista puramente "sonoro" c'è dietro un lavoro incredibile... a parte il rombo della macchina di Dave :asd: hanno campionato i fuochi d'artificio con microfoni a varia distanza per ottenere una sorta di effetto stereo e in studio ci hanno lavorato pesantemente, con anche un sacco di altri campionamenti. era ancora periodo si sperimentazione quello con Gareth Jones.
da Stripped è uscita Breathing in Fumes che è oltremodo orgasmica :cool:

se vogliamo parlare di cover non ne ho ancora trovata una che mi abbia convinto.
ho l'album "for the masses" ma non ci ho trovato niente di esaltante. sono un fan dei Cure ma la loro versione di WIME è troppo scarsa rispetto all'originale, non mi piace.
quella di Manson se ascoltata "a casa" non funziona, ma è molto adatta per i club. ricordo che all'Alcatraz la mettevano ed era ballabilissima, anche più dell'originale
ora l'ha rifatta pure Hilary Duff... l'altra sera ero in giro con una tipa che era all'oscuro di tutto e pensava fosse farina del sacco di quella biondina. se, figurati... chissà magari ho acchiappato una nuova fan ora che ha scoperto la verità :D

downloader
23-05-2009, 14:19
c'è un bellissimo remix di enjoy the silence in giro....

quello col video dove si vedono i fiori (di violator) che volano ecc ecc

LaSheikka
23-05-2009, 21:17
è molto difficile prendere una canzone come Stripped e cercare di migliorarla

dal punto di vista puramente "sonoro" c'è dietro un lavoro incredibile... a parte il rombo della macchina di Dave :asd: hanno campionato i fuochi d'artificio con microfoni a varia distanza per ottenere una sorta di effetto stereo e in studio ci hanno lavorato pesantemente, con anche un sacco di altri campionamenti. era ancora periodo si sperimentazione quello con Gareth Jones.
da Stripped è uscita Breathing in Fumes che è oltremodo orgasmica :cool:

se vogliamo parlare di cover non ne ho ancora trovata una che mi abbia convinto.
ho l'album "for the masses" ma non ci ho trovato niente di esaltante. sono un fan dei Cure ma la loro versione di WIME è troppo scarsa rispetto all'originale, non mi piace.
quella di Manson se ascoltata "a casa" non funziona, ma è molto adatta per i club. ricordo che all'Alcatraz la mettevano ed era ballabilissima, anche più dell'originale
ora l'ha rifatta pure Hilary Duff... l'altra sera ero in giro con una tipa che era all'oscuro di tutto e pensava fosse farina del sacco di quella biondina. se, figurati... chissà magari ho acchiappato una nuova fan ora che ha scoperto la verità :D

Ciao Recoil,

complimenti, ho trovato il tuo post molto ma molto simpatico :asd:... Ascolta...mi hai fatto venire voglia di ascoltare Breathing in Fumes ... ma su youtube..non c'è ? O sono io che non riesco nell'intento ? Boh prché mi rimanda ad altri videos ... sicuramente l'avrò già ascoltata, ma al momento proprio blackout :O

Ah...e Manson cosa avrebbe fatto ? Anche lui Reach out ?

recoil
25-05-2009, 23:10
Ciao Recoil,

complimenti, ho trovato il tuo post molto ma molto simpatico :asd:... Ascolta...mi hai fatto venire voglia di ascoltare Breathing in Fumes ... ma su youtube..non c'è ? O sono io che non riesco nell'intento ? Boh prché mi rimanda ad altri videos ... sicuramente l'avrò già ascoltata, ma al momento proprio blackout :O

Ah...e Manson cosa avrebbe fatto ? Anche lui Reach out ?

non ho trovato nemmeno io Breathing in Fumes su youtube
è una bonus track che c'è solo sull'edizione CD di Black Celebration ed era la b-sides di alcune versioni del singolo di Stripped. non è molto conosciuta temo

Manson ha rifatto Personal Jesus, in questo caso su youtube trovi video a pacchi :D è piuttosto famosa come cover
ci sono anche le versioni acustiche, che personalmente non amo per nulla. la più famosa credo sia quella di Johnny Cash. inascoltabile, PJ è un fantastico pezzo di musica elettronica (sicuramente il migliore di violator) non si può renderlo acustico

se vogliamo parlare di remix, oltre a quello già citato di Shinoda che aveva il famoso video "floreale" consiglierei questi, da macchina (un po' tamarri alcuni ma in macchina con il casino fuori non c'è da fare i puristi secondo me)

Photographic - Rex the dog (il nome è spettacolare :asd: )
In your room - The jeep rock mix
Personal Jesus - Pump Mix (ripreso in alcuni live ai tempi del devotional)
Policy of Truth - Capitol Mix
Strangelove - Blind mix (c'è lo zampino di Miller se ben ricordo)
Never let me down again - Split mix (è di Bascombe ovvero il produttore, usatissimo nei live)
Question of time - extended mix (anche se sembra più lento dell'originale)
Get the balance Right 12''
Sea of Sin - tonal mix
Photographic - Some Bizarre (lo so non è un remix ma PREGIOOOOOO)

>|HaRRyFocKer|
28-05-2009, 18:48
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_28/depeche_mode_dave_gahan_operato_tumore_vescica_bb9dacba-4ba0-11de-a6f4-00144f02aabc.shtml

Dave Gahan operato per un tumore
Intervento riuscito per il cantante dei Depeche Mode
Il tour, interrotto, riprenderà l'8 giugno a Lipsia

Dave Gahan (Reuters)
Dave Gahan (Reuters)
LONDRA - Operazione riuscita per David Gahan, il cantante dei Depeche Mode: gli è stato asportato un tumore maligno alla vescica. La notizia è stata diffusa sul sito internet della band inglese. I Depeche Mode hanno annullato diversi concerti dopo che il frontman 47enne è stato ricoverato d'urgenza, il 12 maggio. Allora però si parlava di «complicazioni» connesse a una gastroenterite. Ora la band ha deciso di svelare ai fan la verità: «Gli esami medici hanno mostrato la presenza di un tumore maligno alla vescica che però è stato rimosso con successo - si legge sul sito www.depechemode.com -. Ora, su ordine dei medici, Dave dovrà riposarsi fino all'8 giugno per garantire un ristabilimento completo». Il tour «Sounds of the Universe» riprenderà dunque con un concerto a Lipsia, in Germania. In tempo per onorare l'impegno con i fan italiani: il gruppo sarà a Roma il 16 giugno, all'Olimpico, e il 18 a Milano, nello stadio di San Siro. «Il cantante - si legge in una nota - desidera ringraziare i suoi fan per il loro supporto, comprensione e pazienza. I Depeche Mode sono spiacenti per i problemi o i disagi causati dalle cancellazioni e dai rinvii dei concerti».

Ho temuto per il concerto di Roma... :cry:

downloader
28-05-2009, 21:36
Mamma mia, la bella notizia è che sta bene e che ora è tutto ok.

PS: mazza mica ci sembra che ha 47 anni...

Composition86
28-05-2009, 21:41
Speriamo bene per il suo futuro, non è roba da poco. :(

Gemma
29-05-2009, 12:55
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_28/depeche_mode_dave_gahan_operato_tumore_vescica_bb9dacba-4ba0-11de-a6f4-00144f02aabc.shtml

Dave Gahan operato per un tumore
Intervento riuscito per il cantante dei Depeche Mode
Il tour, interrotto, riprenderà l'8 giugno a Lipsia

Dave Gahan (Reuters)
Dave Gahan (Reuters)
LONDRA - Operazione riuscita per David Gahan, il cantante dei Depeche Mode: gli è stato asportato un tumore maligno alla vescica. La notizia è stata diffusa sul sito internet della band inglese. I Depeche Mode hanno annullato diversi concerti dopo che il frontman 47enne è stato ricoverato d'urgenza, il 12 maggio. Allora però si parlava di «complicazioni» connesse a una gastroenterite. Ora la band ha deciso di svelare ai fan la verità: «Gli esami medici hanno mostrato la presenza di un tumore maligno alla vescica che però è stato rimosso con successo - si legge sul sito www.depechemode.com -. Ora, su ordine dei medici, Dave dovrà riposarsi fino all'8 giugno per garantire un ristabilimento completo». Il tour «Sounds of the Universe» riprenderà dunque con un concerto a Lipsia, in Germania. In tempo per onorare l'impegno con i fan italiani: il gruppo sarà a Roma il 16 giugno, all'Olimpico, e il 18 a Milano, nello stadio di San Siro. «Il cantante - si legge in una nota - desidera ringraziare i suoi fan per il loro supporto, comprensione e pazienza. I Depeche Mode sono spiacenti per i problemi o i disagi causati dalle cancellazioni e dai rinvii dei concerti».

Ho temuto per il concerto di Roma... :cry:

Robe da matti...
solo 10 giorni di convalescenza per una cosa del genere...

Mi auguro solo che non ricada nella trappola del buttar giù roba per reggere allo stress di un tour.
Non ne varrebbe davvero la pena.

Sinceramente più che per un concerto il mio timore è rivolto alla salute di un essere umano.
Cioè, capisco tutto, ma ci rendiamo conto?
Che scala di valori sarebbe?

Apprezzare il lavoro musicale di un artista è una cosa, fottersene della sua vita auspicando solo che possa ancora dare lo vedo alquanto parassitario.

>|HaRRyFocKer|
29-05-2009, 15:23
Sinceramente più che per un concerto il mio timore è rivolto alla salute di un essere umano.
Cioè, capisco tutto, ma ci rendiamo conto?
Che scala di valori sarebbe?

Apprezzare il lavoro musicale di un artista è una cosa, fottersene della sua vita auspicando solo che possa ancora dare lo vedo alquanto parassitario.

Se ti riferivi a me...
Cara Gemma, il buonismo spicciolo non fa parte della mia persona. Dave Gahan non lo conosco personalmente, quindi se ha un brutto male mi dispiace per l'artista soprattutto, che conosco, non per la persona. Certo mi dispiace se sta male, questo senz'altro, ma la vita è fatta anche di questo. A questo punto dovrei avere anche le crisi di panico e la depressione perchè mentre ti sto scrivendo questo post stanno morendo due bambini in africa di fame. Nella mia scala di valori, una persona che non conosco, di cui conosco solo la voce, che per quanto ne so potrebbe anche picchiare la moglie e i figli, vale esattamente come i due bambini in africa. Dato che ho già la gastrite nervosa perchè sto troppo attento anche ai cazzi degli altri, preferisco non pensare anche a Dave Gahan, uomo di 47 anni che ha deciso di fare un concerto due settimane dopo esser stato operato di tumore, queste sono cose alle quali deve pensare lui.

Altro esempio, per me Amy Winehouse può continuare ad imbottirsi di merda, fin quando fa album come Back to Black.

L'ipocrisia nun è arte mia, non riesco ad esserlo.

downloader
29-05-2009, 15:37
e vabbè ma dire "ho temuto per il concerto"... ti fa sembrare quanto meno insensibile e materiale :D

Quindi comprensibile il suo post...

>|HaRRyFocKer|
29-05-2009, 15:41
Beh considerando che ho comprato il biglietto due giorni prima mi sarebbe andato parecchio nel ****, visto anche che l'ho pagato qualcosina in più rispetto al prezzo originale...

Se poi Dave s'è operato e due settimane dopo zompetta allegro sul palco dubito che la cosa sia poi così grave. Il fatto che il tumore sia maligno non vuol dire che stesse morendo.

Gemma
29-05-2009, 16:15
Se ti riferivi a me...
Cara Gemma, il buonismo spicciolo non fa parte della mia persona. Dave Gahan non lo conosco personalmente, quindi se ha un brutto male mi dispiace per l'artista soprattutto, che conosco, non per la persona. Certo mi dispiace se sta male, questo senz'altro, ma la vita è fatta anche di questo. A questo punto dovrei avere anche le crisi di panico e la depressione perchè mentre ti sto scrivendo questo post stanno morendo due bambini in africa di fame. Nella mia scala di valori, una persona che non conosco, di cui conosco solo la voce, che per quanto ne so potrebbe anche picchiare la moglie e i figli, vale esattamente come i due bambini in africa. Dato che ho già la gastrite nervosa perchè sto troppo attento anche ai cazzi degli altri, preferisco non pensare anche a Dave Gahan, uomo di 47 anni che ha deciso di fare un concerto due settimane dopo esser stato operato di tumore, queste sono cose alle quali deve pensare lui.

Altro esempio, per me Amy Winehouse può continuare ad imbottirsi di merda, fin quando fa album come Back to Black.

L'ipocrisia nun è arte mia, non riesco ad esserlo.
non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.
e vabbè ma dire "ho temuto per il concerto"... ti fa sembrare quanto meno insensibile e materiale :D

Quindi comprensibile il suo post...

Appunto.
Cioè, uno va sotto i ferri e tutto quello a cui si riesce a pensare è se riuscirà a renderti comunque un servizio?
:rolleyes:
Beh considerando che ho comprato il biglietto due giorni prima mi sarebbe andato parecchio nel ****, visto anche che l'ho pagato qualcosina in più rispetto al prezzo originale...

Se poi Dave s'è operato e due settimane dopo zompetta allegro sul palco dubito che la cosa sia poi così grave. Il fatto che il tumore sia maligno non vuol dire che stesse morendo.

Non è il tumore, ma il fatto che abbia subìto un intervento chirurgico che, mi dicono, non sia proprio una passeggiata.

Comunque contenti voi...
Evidentemente pensate di esservi comprati, coi soldi di quel biglietto, anche un pezzo di essere umano che, pertanto, vi appartiene e vi "deve" qualcosa.

Sarò io ad essere strana ma francamente trovo tutto questo abbastanza raccapricciante.

Mi domando, se si dovesse accasciare a metà del concerto, se riuscireste magari anche a protestare :rolleyes:

downloader
29-05-2009, 17:24
Se Dave si accascia a metà concerto secondo me qualcuno comunque griderà "buuuuu, rivogliamo indietro i soldiiiiiii" :asd:

vabbè scherzo dai, la cosa importante è che sta bene

il fatto che sia uscito dall'ospedale non vuol dire che non era una cosa seria... per me

tumore maligno = cosa seria...

equazione molto semplice e sempre vera.

Detto questo, ognuno la vede come vuole, il mondo è bello perché vario, ma inutile discutere qui di queste cose, andate solo OT......

imho parliamo solo dei DM e non della sensibilità di alcuni di fronte all'operazione di Dave G.

Neon68
16-06-2009, 17:35
Ma in quanti siamo del forum che andiamo all'Olimpico?

Io sto andando proprio adesso....

:ops:

Vic24
17-06-2009, 11:34
Dopodomani ci sarà il concerto dei Depeche Mode allo stadio di San Siro e ho i biglietti per il primo anello rosso. Considerando che:

non si capisce bene a che ora aprano i cancelli (alcuni dicono 15:30 altri 16:30)
il concerto inizia alle 21
i posti sono numerati e nominali

secondo voi a che ora dovrei essere la? eventualmente avete anche qualche consiglio da darmi sul dove parcheggiare? Grazie.

recoil
17-06-2009, 12:15
ti conviene parcheggiare a Lampugnano, secondo il corriere hanno fatto un accordo ed è gratis per chi ha il biglietto.
la zona attorno allo stadio sarà ZTL quindi non so dove si riuscirà ad arrivare per parcheggiare. io penso di andarci con i mezzi e al ritorno ho letto che la metro avrà qualche corsa in più quindi nessun problema

anche tu hai il posto numerato quindi non credo sia il caso di arrivare troppo presto, noi abbiamo preso numerato perché non avevamo più voglia di fare le levatacce e le file dalle 8 del mattino come in passato (anche se ne vale la pena...). io penso di arrivare poco prima delle 20, con un'ora di tempo per entrare a prendere posto.
non so se ci sono gruppi spalla che suonano prima, ma mi interessano relativamente...

buon concerto ;)

Vic24
17-06-2009, 18:24
ti conviene parcheggiare a Lampugnano, secondo il corriere hanno fatto un accordo ed è gratis per chi ha il biglietto.
la zona attorno allo stadio sarà ZTL quindi non so dove si riuscirà ad arrivare per parcheggiare. io penso di andarci con i mezzi e al ritorno ho letto che la metro avrà qualche corsa in più quindi nessun problema

anche tu hai il posto numerato quindi non credo sia il caso di arrivare troppo presto, noi abbiamo preso numerato perché non avevamo più voglia di fare le levatacce e le file dalle 8 del mattino come in passato (anche se ne vale la pena...). io penso di arrivare poco prima delle 20, con un'ora di tempo per entrare a prendere posto.
non so se ci sono gruppi spalla che suonano prima, ma mi interessano relativamente...

buon concerto ;)

Riusciresti a darmi la via esatta (in modo da poterla mettere nel gps) per il parcheggio a lampugnano?
Grazie :)

>|HaRRyFocKer|
17-06-2009, 19:04
Dopodomani ci sarà il concerto dei Depeche Mode allo stadio di San Siro e ho i biglietti per il primo anello rosso. Considerando che:

non si capisce bene a che ora aprano i cancelli (alcuni dicono 15:30 altri 16:30)
il concerto inizia alle 21
i posti sono numerati e nominali

secondo voi a che ora dovrei essere la? eventualmente avete anche qualche consiglio da darmi sul dove parcheggiare? Grazie.

Anticipatevi un po'. A Roma il concerto è cominciato qualche minuto prima delle nove. Molta gente s'è lamentata di sto fatto...

majin mixxi
17-06-2009, 21:23
Riusciresti a darmi la via esatta (in modo da poterla mettere nel gps) per il parcheggio a lampugnano?
Grazie :)

via natta

Gemma
18-06-2009, 07:58
come sarebbe che intorno a San Siro è ZTL?????? :mbe:

Da lampugnano c'è da prendere i mezzi saranno almento 5 Chilometri...

:cry:

Gemma
18-06-2009, 08:00
Buone notizie:

Navette gratuite dal parcheggio di Lampugnano allo stadio. Per evitare intasamenti intorno a San Siro - che per dodici ore, dalle 13.30 all’una e mezza di notte, diventerà zona a traffico limitato - in occasione dei concerti di giugno il Comune garantirà un servizio di collegamento gratis a chi lascia l’auto al silos (da 2mila posti) all’uscita della tangenziale. Provvedimento approvato ieri mattina dalla giunta, per far digerire agli assessori sul piede di guerra la ricetta della ztl. Si parte giovedì prossimo, con i Depeche Mode sul palco. Fuori, già dalle 13.30 i vigili metteranno le transenne e l’accesso sarà consentito solo ai residenti e ai pullman organizzati che potranno usare il parcheggio del piazzale dello Stadio. Per gli altri, mezzi pubblici potenziati (circa 500 autobus), metropolitana «rossa» aperta un’ora in più (l’ultimo passaggio alla fermata di Lotto intorno alle 2) e le navette gratis da e per Lampugnano. A pagare gli straordinari dei ghisa (15mila euro) e il rafforzamento di bus e metrò (12.600 euro) sarà Live Nation, la società promoter dei concerti a San Siro, il collegamento con Lampugnano sarà invece a spese del Comune, che farà il test per i concerti dei Depeche Mode e per le «Amiche per l’Abruzzo» il 21 giugno, poi deciderà se fare il bis anche per le date di luglio: gli U2 al Meazza il 7 e 8 luglio e Madonna il 14 luglio. È fissata solo per giugno, al momento, la deroga a 78 decibel, la speranza del promoter Roberto De Luca è che i livelli del rumore possano alzarsi almeno a luglio «ad 80 decibel», e l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi assicura: «Lo valuteremo». Milano, afferma, «ama la musica e deve offrire concerti internazionali, non possono 15 persone di un comitato mettere sotto scacco la città con ricorsi che peraltro perdono».
L’assessore all’Ambiente Edoardo Croci garantisce che il livello del rumore è stato fissato d’intesa con Arpa e Asl «nel massimo rispetto delle esigenze di spettatori e residenti». Il Comune ha fissato lo stop alla musica alle 23.30, non un minuto di più. Anche se l’assessore al Marketing territoriale Massimiliano Orsatti protesta: «Per 5 giorni l’anno i residenti sopportino la musica almeno fino a mezzanotte». De Luca garantisce che limiti di orario e rumore saranno rispettati e non ci saranno vigili al mixer a spegnere la musica in caso di sforamento («ci mancherebbe il filo spinato» scherza l’organizzatore). In caso di violazioni, spetterà alla Procura intervenire. «Noi metteremo a disposizione degli organizzatori persone che segnalino il rischio, se ci sarà bisogno», precisa Terzi. Certo De Luca si aspettava «già ora il tetto a 80 decibel, spero possa arrivare almeno a luglio, un compromesso tra chi paga il biglietto e chi abita vicino allo stadio. Stiamo investendo molto per non far uscire il suono all’esterno. Certo, per il futuro vorremmo che si arrivasse a una definizione chiara delle regole, non a sei giorni da un concerto».
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=358569

Neon68
18-06-2009, 08:05
Anticipatevi un po'. A Roma il concerto è cominciato qualche minuto prima delle nove. Molta gente s'è lamentata di sto fatto...

Confermo... :grrr:

Senza contare che il mio settore, dove avevo il posto numerato, era chiuso!!! Ho dovuto corrompere un vigilante per farmici accedere senza dover fare dei giri assurdi ed incomprensibili.
Organizzazione pessima su tutti i fronti.

La prossima volta li vado a vedere all'estero....

Brigante
18-06-2009, 08:09
Io li ho visti a Roma tre anni fà, nessun problema con orari e settori dello stadio, ma per parcheggiare è stato un incubo! :D

recoil
18-06-2009, 11:23

a occhio visto quanto ci metto a piedi direi 2km
da lotto saranno circa 1,5

io se non vedo navette vado a piedi e in 20 minuti scarsi sono allo stadio (da Lampugnano intendo)

>|HaRRyFocKer|
18-06-2009, 21:44
Confermo... :grrr:

Senza contare che il mio settore, dove avevo il posto numerato, era chiuso!!! Ho dovuto corrompere un vigilante per farmici accedere senza dover fare dei giri assurdi ed incomprensibili.
Organizzazione pessima su tutti i fronti.

La prossima volta li vado a vedere all'estero....

Si, se vogliamo anche mettere che non c'erano pullman dopo e ho dovuto aspettare le due e mezza per un taxi :)

Gemma
19-06-2009, 07:49
Concerto splendido con un Dave Gahan in gran forma.

Organizzazione: una MERDA! :mad:

Prima di tutto ci dovevano essere le navette da e per lampugnano. Nessuno sapeva niente => niente navette.
Dopo la nostra bella scarpinata arriviamo al cancello 4. Altra camminata (dovevamo arrivare al 14) e troviamo una coda CHILOMETRICA. Alle 9 meno 10!.... :rolleyes:

Alle 9 e 5 uno degli addetti ai cancelli comincia a far segni: ci fa entrare dal 13.
Comincia la calca, poi le scale, per scoprire che i settori erano già STRARIPANTI! :mad: :muro:
Assolutamente impossibile accedere al secondo anello.
Indecisi se andarcene incazzati o cercare una soluzione, decidiamo di tentare il terzo anello. Scendiamo e risaliamo dalle torri esterne.
Per puro culo siamo riusciti a trovare un buco in cui piazzarci, terzo anello, prima fila: di fronte al vetro :rolleyes:
Avevano già fatto almeno 4 canzoni.

C'era tanta di quella gente incazzata che la metà bastava.

Ma cosa combina sta gente?

Vic24
19-06-2009, 09:17
Comprato i biglietti su ticketone dopo 20 minuti che erano aperte le prevendite, sono stato tipo il 200esimo e ho scelto il primo anello rosso. Mi hanno messe nell'angolo più in alto del settore. Ero incazzato come una bestia perchè ticketone non permette di scegliere il posto, semplicemente comunica che "automaticamente verranno scelti i posti migliori disponibili", il problema che i biglietti non hanno cominciato a venderli dal centro verso l'esterno ma dalla curva nord alla curva sud.

recoil
19-06-2009, 10:55
Gemma sei arrivata un po' tardi purtroppo, io sono entrato poco dopo le 20 e la fila era ancora accettabile ma il grosso della gente è arrivato all'ultimo momento

spero sia l'ultimo concerto a S.Siro comunque.
il volume era basso, in certi momenti si faceva fatica a sentire!
poi sugli spalti... no comment! non ho capito se ero alla casa di riposo o al museo egizio circondato dalle mummie tanto per dire... :rolleyes:
i sarcofagi si sono aperti solo su NLMDA e ETS, per il resto silenzio di tomba, le canzoni del nuovo album credo di averle cantate solo io e parecchie di quelle vecchie idem perché la gente non sapeva il testo e farfugliava parole a caso :doh:
ero al secondo anello rosso

consiglio a chi vuole godersi un concerto di prendersi il prato, io per stavolta ho fatto così ma se riesco ad avere i biglietti per Torino scelgo parterre e vedo di mettermi davanti al palco almeno me lo gusto!!

scaletta a mio avviso discutibile. Policy of truth e Strangelove sono bellissime, ma la resa è stata scadente (colpa soprattutto del pubblico, ovviamente). avrei visto bene una canzone in più di PTA tipo John the revelator o APTIUT che avevano un'ottima carica. ci poteva stare anche Freelove, la migliore di exciter dal vivo.
Little soul non la conosceva nessuno ed è stata la meno apprezzata, meglio mettere Jezebel o question of lust...
infine hanno fatto in your room simile alla versione singolo, che perde praticamente tutto il suo potenziale live, è stata una pugnalata al cuore per me

Gemma
19-06-2009, 12:34
Gemma sei arrivata un po' tardi purtroppo, io sono entrato poco dopo le 20 e la fila era ancora accettabile ma il grosso della gente è arrivato all'ultimo momento

spero sia l'ultimo concerto a S.Siro comunque.
il volume era basso, in certi momenti si faceva fatica a sentire!
poi sugli spalti... no comment! non ho capito se ero alla casa di riposo o al museo egizio circondato dalle mummie tanto per dire... :rolleyes:
i sarcofagi si sono aperti solo su NLMDA e ETS, per il resto silenzio di tomba, le canzoni del nuovo album credo di averle cantate solo io e parecchie di quelle vecchie idem perché la gente non sapeva il testo e farfugliava parole a caso :doh:
ero al secondo anello rosso

consiglio a chi vuole godersi un concerto di prendersi il prato, io per stavolta ho fatto così ma se riesco ad avere i biglietti per Torino scelgo parterre e vedo di mettermi davanti al palco almeno me lo gusto!!

scaletta a mio avviso discutibile. Policy of truth e Strangelove sono bellissime, ma la resa è stata scadente (colpa soprattutto del pubblico, ovviamente). avrei visto bene una canzone in più di PTA tipo John the revelator o APTIUT che avevano un'ottima carica. ci poteva stare anche Freelove, la migliore di exciter dal vivo.
Little soul non la conosceva nessuno ed è stata la meno apprezzata, meglio mettere Jezebel o question of lust...
infine hanno fatto in your room simile alla versione singolo, che perde praticamente tutto il suo potenziale live, è stata una pugnalata al cuore per me

Mi spiace ma non sono così avanti da saper decifrare i tuoi acronimi :D

Ad ogni modo mi sono goduta ogni secondo di stripped e strange love, ho preso la stoccata finale quando la gente intorno a me, non essendo in grado di apprezzare la meravigliosa performance acustica di waiting for the night, faceva casino e rompeva le palle. :mad:

A me in your room è piaciuta... :boh:

Comunque una voce come quella di Dave va valorizzata meglio: a fatica si riusciva a distinguerla dagli strumenti, non so se per l'acustica merdosa dello stadio (che in effetti non è progettato per questo) o per colpa dell'equalizzazione.

E del resto è comunque il posto più grande disponibile per questi eventi. Dove altro le mettevi le decine di migliaia di persone altrimenti? Fermo restando che secondo me hanno venduto più posti di quanti fossero disponibili...

Prato mai e poi mai: finisci schiacciato e non vedi una cippa.

recoil
19-06-2009, 13:54
Mi spiace ma non sono così avanti da saper decifrare i tuoi acronimi :D

NLMDA never let me down again
ETS enjoy the silence

Ad ogni modo mi sono goduta ogni secondo di stripped e strange love, ho preso la stoccata finale quando la gente intorno a me, non essendo in grado di apprezzare la meravigliosa performance acustica di waiting for the night, faceva casino e rompeva le palle. :mad:

è stato così per waiting for the night ma anche per little soul e per in chains
pure fly on the windscreen... insomma le meno famose

A me in your room è piaciuta... :boh:

è piaciuta quasi a tutti :D ma io sono legato alla versione album che è quella del live devotional, impareggiabile. essendo la mia canzone preferita in assoluto ci tengo che venga suonata a quel modo, tutto qui

Comunque una voce come quella di Dave va valorizzata meglio: a fatica si riusciva a distinguerla dagli strumenti, non so se per l'acustica merdosa dello stadio (che in effetti non è progettato per questo) o per colpa dell'equalizzazione.

l'acustica era pessima, almeno dov'ero io, anche per il volume basso.
quando sono entrato allo stadio il gruppo di supporto stava già suonando. io non li ho sentiti finché non sono proprio sbucato sulle tribune. prima di allora il nulla, nemmeno un vago rumore in lontananza. pensavo che avrebbero alzato il volume con l'arrivo della band, invece... :rolleyes:

E del resto è comunque il posto più grande disponibile per questi eventi. Dove altro le mettevi le decine di migliaia di persone altrimenti? Fermo restando che secondo me hanno venduto più posti di quanti fossero disponibili...

l'ideale sarebbe avere più date, cioè un tour più lungo. nel 2006 a Milano hanno suonato due volte il 18 e 19 febbraio. certo sommando 2 date in un palazzetto dello sport non sei arrivato alla metà di S.Siro... capisco quindi gli organizzatori che scelgono gli stadi per il guadagno. ne perde la qualità

Prato mai e poi mai: finisci schiacciato e non vedi una cippa.

io se vado prato/parterre faccio fila dal mattino alle 8 e sono davanti :D
però è vero, specialmente se uno non è alto. io fortunatamente lo sono quindi non mi pongo il problema di non vederci, ma se sei basso in mezzo al prato non vedi una sega

majin mixxi
19-06-2009, 18:14
anche io ero al primo anello rosso e devo dire che l'ho visto veramente male,l'audio era decisamente basso,in compenso (grazie al fatto di avere un taxi) ho parcheggiato proprio davanti allo stadio,gratis e sono anche andato via senza trovare casino,alle 23.30 ero già a casa.

(spero che lunedì ai Metallica vada meglio :) )

[?]
20-06-2009, 13:40

E' 1km in linea d'aria... ci arrivi in 15min allo stadio camminando:)

recoil
25-06-2009, 09:32
credo che ci sia ancora qualche biglietto per Bologna quindi se qualcuno è interessato consiglio di affrettarsi a prenderli!!!

per Torino sono finiti, almeno secondo ticketone, ieri sono riuscito a prendere solo il secondo anello non numerato non era rimasto altro!!! :doh:
meglio di niente, l'importante è esserci :cool:

rc211v
25-06-2009, 12:34
presi per Bologna :sofico:
e tra pochi gg li rivedro' a Sevilla :D :D :D
:ave: :ave: :ave:

recoil
26-06-2009, 12:01
per Torino sono finiti, almeno secondo ticketone, ieri sono riuscito a prendere solo il secondo anello non numerato non era rimasto altro!!! :doh:

mi correggo: pare che il circuito di ticket.it (non Ticket ONE) ne abbia ancora per Torino, però consiglio di muoversi perché stanno già finendo!!