View Full Version : Dividere file mp3. Come creare un .cue
The Joker 2k
03-04-2004, 17:42
Originariamente inviato da Yoghurt
A me è capitato un mp3 (da suddividere) con allegato un file .cue in cui sono elencate le canzoni e i punti di inizio.. Cosa me ne faccio? :confused: E' forse richiesto da Direct cut?
usa musiccutter 0.7.1 ;)
ho un file mp3 che contiene più di una canzone...come faccio per separarle? che programma bisogna usare?
SlimSh@dy3Ghz
28-04-2004, 16:21
Originariamente inviato da Veltro
ho un file mp3 che contiene più di una canzone...come faccio per separarle? che programma bisogna usare?
Di solito insieme al file che tu hai c'è un'altro con estensione .cue vero???Se si ....allora dovresti usare il programma cuesheet...
no, niente, ho solo questo file mp3, come posso dividerlo?
Bilancino
28-04-2004, 17:50
no, niente, ho solo questo file mp3, come posso dividerlo?
mp3DirectCut
Con il mouse evidenzi la parte che ti interessa e la salvi.
Ciao
Ricerca;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668898
con winamp non si può fare?
con winamp non si può fare?
Non penso.
sento puzza di album scaricato dal p2p....:D
ti dico questo perchè.......mi han scritto tale frase quando ho postato la tua identica domanda!:D
cerca nei 3d vecchi....
Originariamente inviato da paovett
sento puzza di album scaricato dal p2p....:D
e anche molto forte
:D :D :D :D
Ciao a tutti, ho un file mp3 di un centinaio di mega e vorrei tagliarlo per farci varie tracce mp3 (e mettermelo finalmente su un cd)....... Qualcuno sa come si fa?
Chiunque mi aiuterà sarà adorato da me! :sofico:
ciao e grazie
Puoi usare EAC per ottenere un file cue che ti permetterà di dividere / masterizzare con precisione il file.
Prima va decodificato in .wav
Guarda qui (http://www.aessenet.org/guide/lp2cd/index.php?pagina=23)
questo programma dove lo trovo? ^^
Qui (http://www.exactaudiocopy.de/)
Cool Mp3 Splitter.
Facilissimo e funzionalissimo. Ti carichi il file e lo fai scorrere tipo moviola, veloce, lento, frame a frame. Dove ti piace metti un segnale e quando hai finito e sei soddisfatto dai ok e ti crea tutti i file che hai segnato. Non hai limiti, puoi dividere una traccia in quante parti vuoi.
Ecco il sito
http://www.yaosoft.com
super_bombato
18-05-2004, 13:14
ciao a tutti..... ho un file .mp3, è una compilation, devo suddividerlo in traccie, qualcuno mi può aiutare?
grazie :)
m31-andromeda
19-05-2004, 10:14
MP3Splitter oppure MP3DirectCut
super_bombato
19-05-2004, 10:38
con mp3 splitter mi dice: cannot open file, unknow error... il file funziona correttamente (non è corrotto)
m31-andromeda
19-05-2004, 14:08
Prova anche con l' altro programma che ti ho consigliato.
restimaxgraf
19-05-2004, 14:19
con mp3directcut, ci son riuscito....alemno 2 o 3 brani x ora li ho fatti...
super_bombato
19-05-2004, 20:07
scusate ma quando ho selezionato il file mp3, che cosa devo fare esattamente?
io altro non voglio che avere tutte le traccie da masterizzare una x una...
DioBrando
19-05-2004, 22:46
mp3 Splitter&Joyner lo trovate anche come mp3mate.exe alla versione 2.6
mp3 cutter 1.21
ma soprattutto audacity arrivato alla versione 1.2, fenomenale, freeware e open src, con un supporto clamoroso di plugins dal lame per encodare ai vari VTS per gli effetti
buono smanettamento :D
prova a cercare il .cue qui (http://www.regeert.nl/cuesheet/) e se c'è usalo con musiCutter
lhawaiano
24-05-2004, 13:12
ragazzi per sbaglio un mio amico ( :rolleyes: )mi ha trasformato un cd in un'unico mp3,come faccio a dividerne le tracce per poi masterizzarlo?
lhawaiano
24-05-2004, 15:56
:fiufiu:
alegallo
24-05-2004, 16:37
eddai, che la cosa stata discussa + e + volte!
usa un qualsiasi editor audio, basta anche il bellissimo shareware Goldwave
lhawaiano
24-05-2004, 16:39
Originariamente inviato da alegallo
eddai, che la cosa stata discussa + e + volte!
usa un qualsiasi editor audio, basta anche il bellissimo shareware Goldwave
ah ecco perchè nessuno aveva voglia di rispondere:mc:
thanks
lhawaiano
24-05-2004, 17:52
ma è in inglese:rolleyes: e tra 10000 funzioni non ci capisco una mazza:muro:
lhawaiano
24-05-2004, 17:57
non funziona nemmeno "cerca":mc:
prova questo (http://digilander.libero.it/mega27/mp3split/dl/mp3split.zip)
:sofico:
cmq :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da lhawaiano
un mio amico
O tuo cuggggino :sofico: ??
sonnybono
11-06-2004, 11:19
ho un mp3 di 75minuti
come faccio a tagliare gli ultimi 5 minuti?
con quale programma?
grazie ;)
Originariamente inviato da sonnybono
ho un mp3 di 75minuti
come faccio a tagliare gli ultimi 5 minuti?
con quale programma?
grazie ;)
Io ho sempre utilizzato il cool edit pro, che adesso credo sia diventato adobe audition
sonnybono
11-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da lucio68
Io ho sempre utilizzato il cool edit pro, che adesso credo sia diventato adobe audition
ok provo a cercarlo stasera
sonnybono
11-06-2004, 16:32
troppo complicato, c'e' qualcosa di piu' semplice?
cocotimbo
11-06-2004, 21:33
mp3DirectCut! Più facile di così... :D
sonnybono
11-06-2004, 22:58
Originariamente inviato da cocotimbo
mp3DirectCut! Più facile di così... :D
lo cerco e vi faccio sapere
sonnybono
11-06-2004, 23:07
c''e' una guida in italiano? di mp3directcut?
sonnybono
11-06-2004, 23:18
mi salva sempre il file intero
vorrei che che mp3 di 70minuti me lo dividesse in tante parti uguali
come devo fare?!?!?;)
sonnybono
11-06-2004, 23:21
Originariamente inviato da super_bombato
scusate ma quando ho selezionato il file mp3, che cosa devo fare esattamente?
io altro non voglio che avere tutte le traccie da masterizzare una x una...
con mp3directcut
up :)
sonnybono
11-06-2004, 23:24
Originariamente inviato da Digitos
In Mp3 Direct Cut è presente la funzione che dici tu
e dove? io non la trovo sto uscendo pazzo
;)
cocotimbo
11-06-2004, 23:46
mi salva sempre il file intero
vorrei che che mp3 di 70minuti me lo dividesse in tante parti uguali
come devo fare?!?!?;)
Allora, carichi il tuo file, vai su special, poi su autocue e gli dici ogni quanti minuti o secondi vuoi che ti spezzetti il file. Dopodichè dal menu file click su save split, gli dici dove vuoi salvare e... il gioco è fatto. Più facile di così, come ti dicevo...:D
Ciao
PS Se invece hai un album intero, e vuoi spezzettarlo in tanti mp3 quante sono le canzoni, fai, da edit, pause detenction e segui la procedura di prima...
cocotimbo
12-06-2004, 00:22
e dove? io non la trovo sto uscendo pazzo
;)
Si chiama Pause Detection e la trovi sul menu Edit.
Ciao ;)
sonnybono
12-06-2004, 00:38
Allora, carichi il tuo file, vai su special, poi su autocue e gli dici ogni quanti minuti o secondi vuoi che ti spezzetti il file. Dopodichè dal menu file click su save split, gli dici dove vuoi salvare e... il gioco è fatto. Più facile di così, come ti dicevo...:D
Ciao
PS Se invece hai un album intero, e vuoi spezzettarlo in tanti mp3 quante sono le canzoni, fai, da edit, pause detenction e segui la procedura di prima...
wow
grazie ho fatto ;)
mica si perde di qualita' in questo modo?
dimmi una cosa pero visto che è una compilation house
che programma mi consigli per masterizzare visto che vorrei che le tracce cmq siano susseguenti di pokissimo anche meno di 1 secondo ;) scusami se è troppo
cocotimbo
12-06-2004, 10:31
wow
grazie ho fatto ;)
mica si perde di qualita' in questo modo?
dimmi una cosa pero visto che è una compilation house
che programma mi consigli per masterizzare visto che vorrei che le tracce cmq siano susseguenti di pokissimo anche meno di 1 secondo ;) scusami se è troppo
Per quanto riguarda la qualità non perdi nulla perchè il programma non fa altro che separare le tracce. Quando devi masterizzare i brani credo che con Nero ti convenga creare una "Nuova Compilation Audio", ci metti le canzoni house che vuoi e, sul pannello sinistro, le selezioni tutte. Click destro del mouse, vai su "Proprietà" e sul tab "Proprietà della Traccia" scegli di quanto deve essere la pausa. Per default credo sia impostata a 2 secondi. Tu puoi mettere 1, se vuoi.
Attn! Io personalmente non ho mai provato; perciò se prima fai una prova con un CD-RW magari non mi fai sentire in colpa se la compilation non viene bene.
Ciao e fammi sapere...;)
PS A proposito, con l'ultimo segnalibro, quello dei filtri per intendersi, ti puoi sbizzarrire con qualche effetto particolare, visto che è musica house... potrebbe essere divertente personalizzare la tua compilation.
sonnybono
12-06-2004, 12:57
Per quanto riguarda la qualità non perdi nulla perchè il programma non fa altro che separare le tracce. Quando devi masterizzare i brani credo che con Nero ti convenga creare una "Nuova Compilation Audio", ci metti le canzoni house che vuoi e, sul pannello sinistro, le selezioni tutte. Click destro del mouse, vai su "Proprietà" e sul tab "Proprietà della Traccia" scegli di quanto deve essere la pausa. Per default credo sia impostata a 2 secondi. Tu puoi mettere 1, se vuoi.
Attn! Io personalmente non ho mai provato; perciò se prima fai una prova con un CD-RW magari non mi fai sentire in colpa se la compilation non viene bene.
Ciao e fammi sapere...;)
PS A proposito, con l'ultimo segnalibro, quello dei filtri per intendersi, ti puoi sbizzarrire con qualche effetto particolare, visto che è musica house... potrebbe essere divertente personalizzare la tua compilation.
grazie :) verso le 18 faccio qualche prova e ti faccio sapere;)
sonnybono
13-06-2004, 11:35
tutto ok
nessun disco bruciato
mi hanno consigliato Feurio per la masterizzazione e va alla grande:)
grazie ancora
cocotimbo
13-06-2004, 11:45
tutto ok
nessun disco bruciato
mi hanno consigliato Feurio per la masterizzazione e va alla grande:)
grazie ancora
Beh, Feurio è il miglior programma per masterizzare audio...
Ho un unico file mp3, contenente un intero album, come faccio a dividerlo nelle varie tracce????
Ciao
io invece volevo chiedere.. ho una compilation con un file unico mp3.. ma non voglio dividere le tracce.. ma distinguerle ugualmente... nel senso.. dividere nelle varie tracce ma senza mettere spazi tra una canzone e l'altra..
Originariamente inviato da cursao
Ho un unico file mp3, contenente un intero album, come faccio a dividerlo nelle varie tracce????
Ciao
Prova con mp3directcut, oppure usa degli editor come quello contenuto in nero è Feurio! In quest'ultimo caso il fiel non viene diviso materialmente ma solo per la masterizzazione (il che risponde anche alla domanda di darkmax)
Saluti:)
Izyrider
19-07-2004, 09:43
con wave editor di nero puoi splittare l'intero album nelle singole canzoni facendo copia/incolla di una singola traccia estrapolata dall'intero brano e poi mettendola su un nuovo file.
Attenzione che le versioni "demo" di NeroBR non hanno il plug-in Mp3pro nativo per cui potrai usarlo al massimo 20-30 volte (nn ricordo) comunque basta che cerchi "da qualche parte" il suddetto plug-in.
Oppure puoi usare SoundForge x.x che è un vero e proprio editor Audio con i controc@§§!
Izyrider
19-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da darkmax
io invece volevo chiedere.. ho una compilation con un file unico mp3.. ma non voglio dividere le tracce.. ma distinguerle ugualmente... nel senso.. dividere nelle varie tracce ma senza mettere spazi tra una canzone e l'altra..
Non ho capito molto bene quale è il tuo scopo...
aggiungere qualche secondo fra una traccia e l'altra?
Vuol masterizzare facendo una distinzione tra traccia e traccia, ma non lasciando spazio tra una e l'altra, come accade nei live.
Se masterizzasse senza separare avrebbe un'unica tracciona:p
Izyrider
19-07-2004, 10:09
ma nei live però puoi skippare le tracce, qui come suggerisci di fare? io usando soundforge ho sempre splittato i brani e diminuito l'intervallo fra una traccia e l'altra.
l'operazione richiesta dal nostro amico non mi sembra funzionale: a che scopo distaccare maggiormente i brani di un unico Mp3 se non puoi skipparli ne con un lettore DAP ne con un CD? inoltre aumentare l'intervallo fra una traccia e l'altra in mp3 consiste anche nell'aumentare la mole del brano!
xxxtommy
19-07-2004, 11:10
Originariamente inviato da Kewell
Prova con mp3directcut, oppure usa degli editor come quello contenuto in nero è Feurio! In quest'ultimo caso il fiel non viene diviso materialmente ma solo per la masterizzazione (il che risponde anche alla domanda di darkmax)
Saluti:)
è vero ma questo vale solo per le tracce trasformate in cda o sbaglio?
cioè se uno vuole fare un disco mp3 con quelle caratteristiche ( divise ma senza pausa ) non lo può fare giusto?
Originariamente inviato da Izyrider
ma nei live però puoi skippare le tracce, qui come suggerisci di fare? io usando soundforge ho sempre splittato i brani e diminuito l'intervallo fra una traccia e l'altra.
l'operazione richiesta dal nostro amico non mi sembra funzionale: a che scopo distaccare maggiormente i brani di un unico Mp3 se non puoi skipparli ne con un lettore DAP ne con un CD? inoltre aumentare l'intervallo fra una traccia e l'altra in mp3 consiste anche nell'aumentare la mole del brano!
Basta avviare l'editor id Feurio! e dividere le tracce. Al resto pensa tutto lui. Non viene inserito nessun silenzio digitale tra una traccia e l'altra.
Originariamente inviato da xxxtommy
è vero ma questo vale solo per le tracce trasformate in cda o sbaglio?
cioè se uno vuole fare un disco mp3 con quelle caratteristiche ( divise ma senza pausa ) non lo può fare giusto?
Vale solo per cda, ma mi pare sia quello che ha chiesto.
xxxtommy
19-07-2004, 19:52
si, ma chissà se esiste un tool che faccia una così, cioè, anzi, mi sembra proprio possibile che non esista
grazie.. 2 domande ancora però:
1) dove trovo Feurio?? è un accessorio di Nero BR?? come lo avvio??
2) m'interessava anche per compilation che rimangono in .mp3.. ma da quello che ho capito non è possibile, vero??
1) www.feurio.de
2) no, che io sappia.
fabiannit
20-08-2004, 14:49
Ho due file, un CUE e un MP3, come faccio un cdaudio senza prima dividere il file mp3 nelle varie tracce??
c'è un modo oppure devo dividere??
fabiannit
20-08-2004, 21:22
uppete:p
TheFuture
20-08-2004, 21:30
Prova a vedere se con Alcohol 120% ce la fai, perchè io sinceramente le divido sempre prima di masterizzarle....
fabiannit
20-08-2004, 21:33
Ho provato a dividerle con MP3 splitter, seleziono il CUE e mi fa vedere le varie tracce, e i loro tempi....
le prime 6 canzoni le divide bene, le altre le fa tutte da 12 minuti e 44" :confused:
con ke software lo fai tu??
TheFuture
20-08-2004, 21:38
Io uso music cutter. Spesso capita anche a me che faccia uno "scherzo" del genere allora ho risolto il problema aprendo il file mp3 con un editor audio, cancello l'ultimo secondo del file (che tanto è di pausa) e salvo il tutto, a questo punto le ridivido e tutto va alla perfezione.;)
Sinclair63
20-08-2004, 21:47
Originariamente inviato da fabiannit
Ho due file, un CUE e un MP3, come faccio un cdaudio senza prima dividere il file mp3 nelle varie tracce??
c'è un modo oppure devo dividere??
Semplice lo puoi fare con nero,tasto destro sul cue,apri con (nero) e poi masterizza alla velocità che vuoi!;)
Anabolik
20-08-2004, 21:53
Originariamente inviato da Sinclair63
Semplice lo puoi fare con nero,tasto destro sul cue,apri con (nero) e poi masterizza alla velocità che vuoi!;)
Esatto, con Nero usi l'opzione "masterizza immagine" e selezioni il file CUE, automaticamente il file mp3 verrà diviso nelle varie tracce con gap di 0 sec.
Tieni presente che le tracce verranno però convertite in formato CD
TheFuture
20-08-2004, 21:56
A me con Nero non vanno i files cue ovvero, non mi trova mai, per quanti tentativi faccia, il file mp3 da dividere....
Sinclair63
20-08-2004, 21:59
Originariamente inviato da TheFuture
A me con Nero non vanno i files cue ovvero, non mi trova mai, per quanti tentativi faccia, il file mp3 da dividere....
Apri con notepad il cue e controlla se il percorso coincide con quello dove si trova il cue al momento!
TheFuture
20-08-2004, 22:00
L'ho fatto, ma non mi cambia nulla.... Mah...
fabiannit
20-08-2004, 22:01
Ho provato con Nero, ma carica un bel po, è normale ciò???mi tiene la CPU occupata al 100% :confused: e quindi lo termino dal task manager per non far impallare il PC:.
Sinclair63
20-08-2004, 22:02
Ho provato con Nero, ma carica un bel po, è normale ciò???mi tiene la CPU occupata al 100% :confused:
Normale ci mette un pò di tempo per convertire da mp3 a wav ;)
Sinclair63
20-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da TheFuture
L'ho fatto, ma non mi cambia nulla.... Mah...
Potresti provare con Cdrwin 3.9d come ultima chance,sono sicuro che funzionerà! ;)
Sinclair63
20-08-2004, 22:05
Ho provato con Nero, ma carica un bel po, è normale ciò???mi tiene la CPU occupata al 100% :confused: e quindi lo termino dal task manager per non far impallare il PC:.
Ma scusa glielo vuoi dare il tempo a Nero per codificare gli mp3 in file cd audio? :D
TheFuture
20-08-2004, 22:06
Potresti provare con Cdrwin 3.9d come ultima chance,sono sicuro che funzionerà! ;)
Proverò...;)
fabiannit
20-08-2004, 22:08
Ma scusa glielo vuoi dare il tempo a Nero per codificare gli mp3 in file cd audio? :D
:sofico: OK, mo glielo do :oink: :D
fabiannit
20-08-2004, 22:14
Ho aspettato ed ora va, grazie a tutti :) :D
Sinclair63
20-08-2004, 22:15
Ho aspettato ed ora va, grazie a tutti :) :D
Visto utente di poca fede e impaziente?:D ;)
si nero fà cosi,sembra che si impalla ma bisogna lasciarlo lavorare anche se a volte si blocca.
cmq io riesco a fargli caricare il cue dopo diversi tentativi xke a volte si impalla veramente.
è possibile suddividere un unico mp3 da 100Mb contenente più canzoni al suo interno appunto nelle varie canzoni e poi successivamente trasformarlo in file leggibili dallo stereo tradizionale? Se si come devo fare?
Che intendi per suddividere?
Alpha Centauri
08-09-2004, 00:25
Prova Musicutter, serve per tagliare gli mp3 (però credo che tu debba impostare manulamente il punto del taglio, non penso possa riconoscere la fine di una canzone).
E' un software free che trovi qui:
http://www.markrage.it/software.htm
In questa pag ci sono pure altri prog. utili fra i quali anche quelli che ti servono per convertire l'mp3 in wav.
Ps, se devi masterizzare un mp3 per leggerlo su un hi Fi basta usare un qualunque progr. di masterizzazzione e scegliere la modalità cd audio: esegue la conversione in automatico!
Di solito i file unici sono album interi, cerca il file .cue e importalo in Musicutter, provvederà a dividere le singole canzoni e rinominarle.
Molti li puoi trovare qui (http://www.regeert.nl/cuesheet/)
Se ci sono più file cue per un album devi provarli finchè non trovi quello che fa al caso tuo.
Altrimenti fai tutto a mano :)
Ciao :)
Mi servirebbe un programma per lavorare sugli mp3. In particolare dovrei avere qualcosa che mi permetta di spezzare in piu' parti un files, possibilmente facendomi scegliere anche dove tagliare (non un "dividi il file in X parti uguali", per intenderci).
Possibilmente gratuito e liberamente scaricabile dalla rete ;)
Grazie :p
Sinclair63
19-09-2004, 09:13
Possiedo una compilation in mp3 composta da una ventina di canzoni tutte mixate ma purtroppo in un'unico file,come posso crearmi un.cue per masterizzarlo su CD audio e far in modo da poter selezionarli uno per uno coi tasti di avanti e indietro tracce su un qualsiasi lettore cd?
Blazkowicz
19-09-2004, 10:56
Secondo me fai meglio a tagliare il file in tutte le canzoni che vuoi con un programma che si chiama se non sbaglio mp3 direct cut e poi li masterizzi con nero in cd audio!
ciaux
Senza utilizzare il cue hai due possibilità:
1) utilizzi mp3directcut, che individua il silenzio tra le tracce e le divide (sempre che silenzio ci sia)
2) usi un editor integrato nei programmi di masterizzazione come feurio! o nero.
Presuppongo che gli mp3 siano legali...
Sinclair63
19-09-2004, 11:15
Senza utilizzare il cue hai due possibilità:
1) utilizzi mp3directcut, che individua il silenzio tra le tracce e le divide (sempre che silenzio ci sia)
2) usi un editor integrato nei programmi di masterizzazione come feurio! o nero.
Presuppongo che gli mp3 siano legali...
Essendo una compilation mixata non ci sono pause tra un brano e l'altro,ecco perchè mi serve il cue per poter selezionare sul lettore i brani uno ad uno...quindi tu dici che con nero si può creare questo file?
Basta usare il suo editor;)
Sinclair63
19-09-2004, 22:50
Basta usare il suo editor;)
Thanks domani proverò ora è tardi :D :mano:
Sinclair63
21-09-2004, 18:42
Thanks domani proverò ora è tardi :D :mano: Ho dovuto compilare un filo di testo a mano che poi ho rinominato in .cue la procedura l'ho trovata in rete,non ho potuto fare diversamente perchè nell'mp3 non c'erano pause tra un brano e l'altro...cmq grazie a tutti per l'aiuto!
:mano:
Per il bene di tutti posta qua la procedura o il link dove hai trovato le info;)
Sinclair63
21-09-2004, 19:55
Per il bene di tutti posta qua la procedura o il link dove hai trovato le info;)
Certo kewell ho preso la procedura da qui! (http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=1622) ;)
Sinclair63
22-09-2004, 18:24
up :mc:
Che uppi:p Mi sembra che tu abbia risolto;)
Grazie del link.
Sinclair63
22-09-2004, 19:05
Che uppi:p Mi sembra che tu abbia risolto;)
Grazie del link.
Ho uppato perchè era finito in 2a pagina...che avresti pensato di me? che ingrato gli abbiamo dato un'aiuto e lui è sparito:D ;)
adsasdhaasddeasdd
23-10-2004, 18:30
stom programma fa cagare... suggerimenti??
Ghepardo
20-11-2004, 17:44
scusate, io ho degli album in mp3 unico, però con il file .cue. Come uso queste cose ? con che programma ? nero e daemon tools mi dicono file cue non valido. Come fo ? TNx.
paditora
20-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da Ghepardo
scusate, io ho degli album in mp3 unico, però con il file .cue. Come uso queste cose ? con che programma ? nero e daemon tools mi dicono file cue non valido. Come fo ? TNx.
cdrwin o alcohol 120%
Ghepardo
20-11-2004, 21:47
grazie
Certo kewell ho preso la procedura da qui! (http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=1622) ;)
edit
Originariamente inviato da -=S8=-
prova questo (http://digilander.libero.it/mega27/mp3split/dl/mp3split.zip)
cmq :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
confermo, molto semplice ed immediato nell'uso
non era male se si poteva salvare la "cue list"
Ultrastito
12-01-2005, 16:14
Sto cercando di dividere un file audio con MP3 DIRECT CUT ma a mano ho paura di dividere una canzone a meta qualcuno mi sa dire come posso fare impostando i 2 secondi di silenzio dopo ogni canzone come tutti i cd musicali di sta terra??
Grazie molte...
Ultrastito
13-01-2005, 12:36
Qualcuno mi puo aiutare??Al limite anche usando un altro programma l'importante che riesca a dividere questo diavolo di mp3 di 90 e passa minuti...!!
In realtà non ho capito se hai paura di tagliare una parte di una canzone oppure se vuoi creare (una volta diviso la traccia unica) un cd audio con le pause standard di due secondi. Se la tua preoccupazione è questa, basta creare il cd con Nero impostando la masterizzazione come Track at once.
adsasdhaasddeasdd
13-01-2005, 15:32
quindi nero ha il dividi tracce??
Mi riferivo a tracce già separate. In ogni caso con il wave editor di nero mi pare sia possibile suddividere in brani (tuttavia, sempre che non ricordi male, nero wave editor attua una ricodifica dei brani, con conseguente perdita di qualità, cosa cosa che non avviene con mp3 direct cut).
Io, in ogni caso, mi riferivo a Nero burning, ossia il sw dedicato alla masterizzazione e non al suo editor.
Ultrastito
14-01-2005, 11:15
Senza offesa ma, tante parole ma nessuno mi sa aiutare alla fine...
Il mio problema è proprio quello di dividere un file mp3 da 92 minuti nelle 13 canzoni che contiene. Me n'ero accorto che anche Nero Burning puo fare una cosa simile ma sapevo anche che recodificava tutto il file quindi non mi sono fidato.
MP3 Direct cut questo non lo fa e quindi chiedevo a qualche anima buona di aiutarmi indicandomi la strada passo passo per dividere il file con i classici 2 secondi dopo ogni canzone.
Se non conoscete MP3 Direct cut ma ne usate un altro spiegatemi pure come si fa con un altro programma purchè riesca a masterizzare in tracce questo file mp3 (diviso come o detto nelle sue 13 cazoni)
Attendo risposta;)
paditora
14-01-2005, 11:34
Ma scusa ma perchè mp3direct cut non va bene?
Non ho ancora capito.
Una volta che hai tutte le tracce divise quando masterizzi te lo mette il nero in automatico i 2 secondi ad ogni fine traccia.
P.S. Ma come cacchio fai a masterizzare 92 minuti di cd audio. Io sapevo che al max si possono fare cd da 80 minuti.
Originariamente inviato da paditora
P.S. Ma come cacchio fai a masterizzare 92 minuti di cd audio. Io sapevo che al max si possono fare cd da 80 minuti.
Ci sono i cd da 90min che in overburning e a seconda della capacità del masterizzatore possono anche andare oltre, il problema è a volte la compatibilità di tali cd.
paditora
14-01-2005, 11:38
Originariamente inviato da Xfree
Ci sono i cd da 90min che in overburning e a seconda della capacità del masterizzatore possono anche andare oltre, il problema è a volte la compatibilità di tali cd.
Si questo lo so anche io, ma poi li leggi sullo stereo o sull'autoradio?
Perchè se li fai da 90 minuti e poi non li leggi da nessuna parte che cacchio li fai a fare :D
In realtà non ho capito se hai paura di tagliare una parte di una canzone oppure se vuoi creare (una volta diviso la traccia unica) un cd audio con le pause standard di due secondi. Se la tua preoccupazione è questa, basta creare il cd con Nero impostando la masterizzazione come Track at once.
Infatti non ho capito:confused:
I cd da 90 minuti sono cd fuori standard. Da questo ne consegue una maggiore deteriorabilità del supporto ed una maggiore incompatibilità degli stessi.
Originariamente inviato da paditora
Si questo lo so anche io, ma poi li leggi sullo stereo o sull'autoradio?
Perchè se li fai da 90 minuti e poi non li leggi da nessuna parte che cacchio li fai a fare :D
Appunto ho specificato la compatibilità...io ne avrò fatti cinque in tutto. Di questi solo uno mi funziona che è venuto circa 89min...gli altri che erano più lunghi non sono venuti affatto. Sarà stata una botta di :ciapet:
Ultrastito
14-01-2005, 12:14
Piu chiaro di così non so essere domande dirette e cristalline:
1)come si usa MP3 Drect Cut????????Il programma mi va benissimo ma non lo so usare....Non riesco a dividere le tracce mi spiegate come si fa???!!!!
2)Il file è 92 minuti ma al limite posso risulrlo eliminando un po di pausa tra l'ultima canzone e la benus trackmagari qualche minuto lo rubo.
PS: Comque intanto divido il file poi come ridurlo ci penso dopo: una cosa alla volta...
paditora
14-01-2005, 12:35
Ora ti spiego.
- Lanci il programma
- Apri il file mp3 (file -> open file)
- Con la barra ti scorri il file e arrivi nei punti di silenzio o di fine canzone. Puoi anche usare i tasti << e >> se vuoi avanzare di 1 secondo alla volta o <<< e >>> se vuoi avanzare di 30 secondi per volta. I quattro pulsantini si possono sostituire con le due frecce della tastiera sinistra e destra e con i tasti Pag Su e Pag giù. Tra l'altro c'è anche un tasto "play" in modo da verificare (ascoltando) se il punto in cui vuoi tagliare è la fine della canzone.
- Una volta che hai individuato il punto esatto in cui tagliare, ti posizioni sul grafico e premi con il mouse il tasto sinistro.
- Vedrai che comparirà una linea azzurra.
- Dopodichè clicchi sul pulsante cut
- Ripeti l'operazione per tutte le tracce.
- Una volta che hai selezionato tutte le tracce fai file -> split file
E hai finito.
Ultrastito
14-01-2005, 13:20
Grazie...Ci siamo capiti!!
Originariamente inviato da Ultrastito
Piu chiaro di così non so essere domande dirette e cristalline:
1)come si usa MP3 Drect Cut????????Il programma mi va benissimo ma non lo so usare....Non riesco a dividere le tracce mi spiegate come si fa???!!!!
2)Il file è 92 minuti ma al limite posso risulrlo eliminando un po di pausa tra l'ultima canzone e la benus trackmagari qualche minuto lo rubo.
PS: Comque intanto divido il file poi come ridurlo ci penso dopo: una cosa alla volta...
Ora è chiaro;)
Ultrastito
15-01-2005, 16:48
Ritorno di nuovo all'attacco scusate se sono così logorroico:
Quello che mi chiedo sia con Mp3 Direct Cut che con Goldwave è come si fa ad essere sicuri che è la fine della canzone, andando ad occhio a tagliare il file in un momento di silenzio quando potrebbe benissimo essere una brevissima pausa delle percussione della voce o della chitarra...
Non so se mi spiego...
Raga conoscete un programma uguale a MP3 Trackmaker, ma che sia free?
Ho visto che è esattamente quello che mi serve, sapete aiutarmi :)
[Edit] Trovato MP3 splitter & Joiner, non è free ma troverò il modo di prenderlo :D....
Ultrastito
31-03-2005, 13:22
Io uso Goldwave oppure Easy CD-DA Extractor. Il primo credo sia free il secondo non lo è ma ti danno 30 giorni di licenza poi sta a te decidere....:D
ma mi spiegate perchè certi "furbi" hanno l'idea di fare un file unico?!?!?!?
Ultrastito
31-03-2005, 16:57
Perchè con un file unico si condivide meglio....:D
Phantom II
23-05-2005, 00:10
Ho sotto mano un album compresso in un unico file .ape, per dividerlo nelle varie tracce che formano il disco, ho pensato di usare Nero Wave Editor previa ricompressione del file in mp3. Il problema è che il programma rileva solo 4 interruzioni nel file e quindi lo divide solo in 4 brani, quando invece dovrebbero essere 9.
Come risolvo la situazione?
Phantom II
28-05-2005, 11:53
Ho sotto mano un album compresso in un unico file .ape, per dividerlo nelle varie tracce che formano il disco, ho pensato di usare Nero Wave Editor previa ricompressione del file in mp3. Il problema è che il programma rileva solo 4 interruzioni nel file e quindi lo divide solo in 4 brani, quando invece dovrebbero essere 9.
Come risolvo la situazione?
Up :mc:
Senza ricomprimere dovresti poter usare foobar2000:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565601
Phantom II
28-05-2005, 13:32
Ho letto tutta la discussione, l'unica cosa utile che ho trovato è questa:
Scaricati foobar 2000 www.hydrogenaudio.org
Apri il cue con quello e imposta il diskwriter per convertire le tracce in monkey audio, selezioni tutto, avvi la conversione, aspetti qualche minuto e avrai le tracce divise... anche se io preferisco il cue conm l'album :O
ma non ho capito dove mettere mano, nella finestra diskwriter, per riuscire a dividere in tracce il file.
Non ho mai scaricato file ape con cue. Chiedi in quella discussione, e Han Solo potrà risponderti ;)
Giorgionez
06-09-2005, 23:52
:doh: :doh: :doh: ho dei dischi audio salvati come file immagine nel formato APE con il relativo indice CUE, però non riesco ad aprirli con i programmi che ho: nero 6, alcohol 120, winiso....
sapete come fare? grazie. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Giorgionez
07-09-2005, 08:26
ragazzi vi prego un aiutino..... magari per farvi capire meglio il problema vi spiego gli errori che mi da:
con winiso 5.3 mi dice che sembra un formato di immagine non valido.
con alchool, nero e daemontools dice error cue sheet, line 3.
eraclitus
07-09-2005, 09:09
Edita il file .cue, vai alla linea 3 e scopri cosa c'è che non va.... facci sapere.
Giorgionez
07-09-2005, 09:14
sembrerebbe non ci sia nulla di anomalo.
aprendo il cue con il blocco note alla riga 3 c'è questa scritta:
FILE "Dark_Side_Rock_Edition.wav" WAVE
il fatto è che questo errore me lo da anche con altri dischi in immagine come questo....non vorrei che sia qualcosa al pc, oppure ci voglia un programma particolare.
Giorgionez
07-09-2005, 10:54
mannaggia al file .cue.
trarrebbe chiunque in inganno tranne il mio amico eccellente informatico.
quello che potrebbe sembrare un file immagine è in realtà una sorta di archivio winzip, winrar ecc ecc.
voi direte: allora perchè non usare winrar? perchè winrar ha un algoritmo che non comprime i file audio....in definitiva il programma da usare per aprire il file ape si chiama MONKEY'S AUDIO, è gratuito, l'ho già provato e funziona...... il file cue è un vero e proprio indice (con artista, titolo, e tempo di ogni canzone) che serve per avere un riferimento preciso dove tagliare le varie canzoni dall'unica traccia principale.
eraclitus
07-09-2005, 13:37
Beh, davo x scontato che ce l'avessi già monkey audio!! :D
Scusatemi ho un problema con un file .cue
Ho un file .mp3 intero ed uno .cue già compilato che dovrebbe dividere in tracce quando il suddetto verrà masterizzato.
Il problema è che non riesco a masterizzare il .cue nè con nero, in quanto mi si blocca completamente e tocca chiuderlo con il taskmanager, nè con alchool che appena caricato il file .cue mi dice errore nella linea2.
Come posso editare il file .cue ?!?
O meglio aprendolo con il blocco note dove devo agire all'interno della linea 2 per farmelo caricare correttamente dai vari programmi di masterizzazione ?!?
Grazie.
Scusatemi ho un problema con un file .cue
Ho un file .mp3 intero ed uno .cue già compilato che dovrebbe dividere in tracce quando il suddetto verrà masterizzato.
Il problema è che non riesco a masterizzare il .cue nè con nero, in quanto mi si blocca completamente e tocca chiuderlo con il taskmanager, nè con alchool che appena caricato il file .cue mi dice errore nella linea2.
Come posso editare il file .cue ?!?
O meglio aprendolo con il blocco note dove devo agire all'interno della linea 2 per farmelo caricare correttamente dai vari programmi di masterizzazione ?!?
Grazie.
sì, lo editi con notepad. cosa c'è nella linea 2? puoi postare il file?
Occhio che spesso ho trovato files CUE errati.
Ossia dentro il CUE il file audio è indicato come .wav quando invece sarebbe .ape
Quindi se il file indicato nel tuo CUE ossia "Dark_Side_Rock_Edition.wav" non esiste ma esiste in estensione APE, cambia quella stringa dal CUE (invece di .wav metti .ape).
Spero di essere stato chiaro :mbe:
Ciao :D
Giorgionez
07-09-2005, 17:29
Occhio che spesso ho trovato files CUE errati.
Ossia dentro il CUE il file audio è indicato come .wav quando invece sarebbe .ape
Quindi se il file indicato nel tuo CUE ossia "Dark_Side_Rock_Edition.wav" non esiste ma esiste in estensione APE, cambia quella stringa dal CUE (invece di .wav metti .ape).
Spero di essere stato chiaro :mbe:
Ciao :D
chiarissimo, grazie mille per l'intervento.
comunque se hai letto sopra ho già risolto il mio problema che non era di cue errato: in poche parole mi mancava il programmino adatto.
Canebuono
18-09-2005, 10:55
Ciao.
Ho due file:
CDImage.ape (che pesa 448 Mb)
e
CDImage.cue (che pesa 568 byte).
Ho installato Monkey's Audio e ho decompresso il primo.
Ne è risultato CDImage.wav, di 730 Mb.
Adesso dovrei usare questo wav con il file cue per masterizzare un CD suddiviso in tracce (dato che il file.cue serve all'indicizzazione delle tracce, se ho capito bene).
Potreste dirmi come fare con Nero o con Alcoholl 120% per piacere?
Grazie molte
Giorgionez
18-09-2005, 11:08
eccomi, sai che non avevo pensato alla possibilità di masterizzare il wav utilizzando il cue come indice? pensavo si dovesse suddividere il wav con un software per tagliare gli audio, invece ho selezionato l'opzione monta immagine sul mio lettore dvd virtuale, ho selezionato il file cue associato al wav e magicamente lo legge come un normale cd audio con le tracce separate. per masterizzarlo con alcohol devi semplicemente clikkare sul comando masterizza immagine, selezioni il file cue associato, inserisci il cd vuoto e dai l'ok. altrimenti con windows media player 10 puoi trasferire le canzoni sul pc usando vari formati di compressione, tra cui wma e mp3.
se dovessi avere problemi di qualsiasi genere non esitare a contattarmi.
ciao.
Canebuono
18-09-2005, 16:34
Grazie molte. Sono riuscito a masterizzare il CD con Alcohol 120%. Per ottenere gli Mp3 delle singole canzoni, posso benissimo fare il grabbing delle tracce con uno dei tanti programmi che lo permettono.
Ma... Senza bisogno di fare il CD, è possibile direttamente dal file.wav e dal file.cue ottenere gli Mp3?
Se sì, in che modo?
Grazie molte
Ciao
Giorgionez
18-09-2005, 16:46
si, si possono ottenere gli mp3 direttamente dal file wav senza bisogno di passare dalla masterizzazione del cd.
si può benissimo fare con alcohol 120%, quando apri alcohol 120%, nello spazio in basso c'è un diagramma ad albero con il nome del tuo pc e di seguito due sottogruppi che indicano rispettivamente le periferiche ottiche (cd) virtuali e quelle reali. se non hai periferiche virtuali devi crearne una con alcohol: nel pannello di controllo del software situato sulla sinistra clicca sulla voce Periferiche Virtuali, nella finestra che si apre il numero di periferiche virtuali deve essere almeno uguale a 1, o maggiore. una volta dato l'ok, alcohol povvede all'aggiornamento del sistema..... in pratica il SO riconosce questa operazione come se avessi montato un lettore cd, quindi imposterà la periferica e installerà i driver..... devi aspettare qualche secondo, dopo di che la periferica sarà utilizzabile. in risorse del computer vedrai una nuova unità ottica che al clik del tasto destro darà un menù particolare. le voci che ci interessano sono MONTA e SMONTA IMMAGINE. clikka su monta immagine, sfoglia le cartelle fino a che non individui la directory dove è salvato il file cue con il file wav, seleziona il file cue e dai l'ok. in questo modo il SO interpreta le azioni come se tu avessi inserito un cd nell'unità ottica.... partirà l'autoplay e potrai ascoltare la musica, oppure copiare la musica sul pc con windows media player comprimendo le tracce in mp3.
se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiedi pure.
ciao.
Canebuono
18-09-2005, 20:20
Grazie, mi sei stato di grande aiuto.
...Comunque vedo che si può fare anche senza Alcohol, direttamente da Risorse del Computer (almeno io che ho Windows XP).
Ecco spiegata la presenza di un'icona che rappresentava un terzo lettore CD (o DVD) nonostante la mia tower avesse solo 2 reggi-tazze :-)
Riguardo alla compressione in Mp3 con Windows MediaPlayer.. non si può scegliere il codec (es. LAME o Fraunhofer) ?
Ciao
Giorgionez
18-09-2005, 21:31
infatti quella terza unità fantasma è stata proprio creata da alcohol, non te lo fa windows xp da solo..... comunque nel mio messaggio precedente avevo detto che dovevi andare in risorse del pc....
per quanto riguarda i codec, windows media player ha i suoi, io uso quelli e mi sembrano abbastanza buoni. cosa cambia usando lame o fraunhofer? alla fine il formato mp3 è uno standard, non penso che cambi qualcosa usando codec diversi. comunque in windows media player se codifichi in wma o mp3 puoi scegliere anche la qualità della compressione.
Ormai per mp3 c'è tanta robba da fare indigestione:
se vuoi il top con My Mp3 pro della Steinberg fai pure il caffè mp3: cioè il vecchio caffè ristretto strappacuore.
Se invece vuoi un freeware semplice usa mp3trim. Ti consente di "tagliare" con o senza fade in/out un pezzo all'interno di un file mp3 specificando il tempo di inizio e di fine oppure (la vedo più complicata) il frame di inizio e di fine. Lo fai e salvi con un nome diverso: così il file principale rimane salvo per un altro taglio.
poi fa anche altre cose carine.
ecco il link
http://www.logiccell.com/~mp3trim/
xche ci sta ancora qualcuno allora che compra softwares? :sofico:
Non ricordo se è già stato segnalato:
Mp3splt:
Split mp3 and ogg files
Mp3Splt is a command line utility to split mp3 (VBR supported) and ogg files selecting a begin and an end time position, without decoding. It's very useful to split large mp3/ogg to make smaller files or to split entire albums to obtain original tracks. If you want to split an album, you can select split points and filenames manually or you can get them automatically from CDDB (internet or a local file) or from .cue files. Supports also automatic silence split, that can be used also to adjust cddb/cue splitpoints.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58058
http://pdb.finkproject.org/pdb/package.php/mp3splt
come si fà x dividere 1 album in mp3 tutto unico nelle varie canzoni ?
grazie
.Iguana.
16-07-2006, 19:01
Prova con un editor audio... tra quelli free non so dirti se Audacity (http://audacity.sourceforge.net/) possa fare al caso tuo... altrimenti, una volta utilizzavo Goldwave fornito insieme alla suite di Nero...
Se lo masterizzi puoi impostare i punti dove tagliare il file direttamente non nero, senza scomporre tutto in tanti file.
Se hai Nero 6 c'è il Wave Editor, semplicissimo da usare, fai tutto con copia e incolla.
Altrimenti va anche bene Audacity
tutmosi3
17-07-2006, 07:27
Aggiungo anche MP3 Trim: freeware e standalone.
Ciao
vi ringrazio...
ma qualcuno di questi programmi lo fa in automatico ? :fagiano:
in che senso scusa?
apro il file mp3 con tutte le tracce audio in un unico file e il programma li divide nelle singole canzoni :D
o devo darli il tempo di partenza e fine di ogni singola canzone x fare il taglio ?
tutmosi3
17-07-2006, 10:57
MP3 Trim non ha automatismi.
Ci sono dei software che fanno i tagli in automatico (mi pare anche Nero) avesse qualcosa del genere ma non ricordo il nome.
In ogni caso, anche se avessi quel software, non lo userei: metti caso che c'è una canzone con una pausa un po' lunga,il programma la scambia per un'interruzione e ti fa una canzone nuova.
Ciao
Allora raga finalmente ho trovato un programma cm dicevo io: Caricare il file MP3,dividerlo nel punto interessato,alla fine dopo averlo finito di splittarlo...il lavoro salvato è direttamente su file .cue
Codesto programma è CDRCue Cuesheet Editor 2004....
Funziona bene...Ho provato il cd in makkina ma nn m escono i titoli...Io nel file cue ho messo solamente il TITLE e nn ho messo il PERFORM....Sarà x quello ke nn m escono i titoli ? In Teoria nel PERFORM ci si indica l'artista della Track...
Qualcuno sa il xkè ?
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
sonnipinnarico
08-12-2006, 20:16
SALVE A TUTTI,MI CHIAMO GIOVANNI,PURTROPPO ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI CON I FILES IN FORMATO .APE, PERO' HO TROVATO UN PROGRAMMA IN GRADO DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI,SI CHIAMA MEDIA CONVERTER ED è SEMPLICISSIMO DA USARE. SPERO CHE SIA DI AIUTO A QUALCUNO E RINGRAZIO TUTTI.
ALLO STESSO TEMPO PERO' VORREI CHIEDERE SE è POSSIBILE DIVIDERE LE TRACCE,E QUINDI POTERLE PASSARE E RIPASSARE.
GRAZIE
Cioè vorresti dividere le tracce come sono definite nel file CUE ?
Lo fa EAC (Exact Audio Copy) se non sbaglio. È un programma free di estrazione audio digitale da CD, ma ha anche qualche altra funzione tra cui questa.
Media Converter, non lo conosco, ho sempre risolto i miei problemi editando manualmente il cue, comunque se mi capita lo provo, può darsi che sia più funzionale ;)
Grazie della segnalazione :)
Spostato in software audio.
pegasofly
30-01-2007, 15:00
Ciao ragazzi,
mi sapete consigliare dei buoni...e ripeto...BUONI ed efficienti programmi per tagliare un unico flile mp3 in tanti file ??? I soliti programmi di CUT files non funzionano...non tagliano un bel niente....grazie
ciao :mc: :help: :help: :help:
Quando devo fare operazioni simili (non molto spesso) uso Nero Wave Editor (applicazione di Nero), mi sembra semplice e permette di fare anche altre cose oltre che tagliare.
Ciao
Aironenero
30-01-2007, 19:58
Prova mp3 splitter (http://download.html.it/software/vedi/2540/mega-mp3-splitter/) ...è ottimo! ;)
Ciao ragazzi,
mi sapete consigliare dei buoni...e ripeto...BUONI ed efficienti programmi per tagliare un unico flile mp3 in tanti file ??? I soliti programmi di CUT files non funzionano...non tagliano un bel niente....grazie
ciao :mc: :help: :help: :help:
Se hai bisogno di un software leggero e di facile utilità penso sia ottimo mp3 splitter come già consigliato da Aironenero.
Se ti interessa un software completo, ma chiaramente un pò più pesante, ti consiglio ADOBE AUDITION (più famoso , quando non era ADOBE, come COOL EDIT).
Offre un ottimo editor mp3, legge qualsiasi formato audio, rigenera veramente anche audio disturbati. Puoi scaricare una marea di plugin anche per effetti. Inoltre è compreso un multitrack professionale.
Io da anni non ne posso fare a meno!
tutmosi3
31-01-2007, 08:28
Uso MP3 Trim dal 98.
E' freeware, leggerissimo e non serve installarlo.
Ciao
zanzarame
14-04-2007, 10:58
Scusate se faccio una domanda: con tutti gli applicativi indicati otterrò un file mp3 senza che la qualità si sia degradata, cioè uguale all'originale?
Grazie. :)
tutmosi3
14-04-2007, 13:29
Scusate se faccio una domanda: con tutti gli applicativi indicati otterrò un file mp3 senza che la qualità si sia degradata, cioè uguale all'originale?
Grazie. :)
E' da un po' di tempo che non uso MP3 Trim ma non ho ricordi sul fatto che possa modificare la qualità della canzone originale.
Comunque provare non costa nulla: MP3 Trim è gratuito e non serve installarlo.
Fai una prova su una copia di una canzone.
Ciao
^[H3ad-Tr1p]^
26-04-2007, 17:40
salve a tutti ragazzi
avrei bisogno anch io di un programma per tagliare gli mp3 come si deve
ho usato musiccutter fino ad oggi,ma adesso non va piu' bene; importo il file cue per tagliare gli mp3 ma il primo brano,pur durando 9 min (per es.) mi dice che dura 102 minuti
alcuni lettori come windows media player leggono il file corretamente con anche la durata del pezzo giusta,altri come VLC no
con l ipod poi mi si pianta tutte le volte che raggiunge i 9 minuti
ho seguito un po' questa discussione ed ho provato diversi programmi
mp3 trim che pero' mi dice che i miei file son troppo grandi
nero wave editor,che pero' mi pare serva piu' a modificare file audio e a convertirli che per tagliarli...almeno io non ci son riuscito,non trovo il modo da importare il cue,se lo devo fare a mano mi viene un po' lungo
adesso sto provando a scaricare adobe audition...ma non so com e',se e' come nero wave editor mi sa che e' un po' complicato e troppo grosso per me,mi servirebbe qualcosa che sia leggero e che faccia quel lavoro come si deve...cioe' tagliare i file
sapete consigliarmi?
qteklover
29-08-2007, 18:53
Ho un file mp3 di circa 100 mb con tante canzoni in sequenza, come faccio a dividerlo? Oppure esiste un modo/lettore/programma che riconosca le canzoni contenute all'interno come inipendenti?
non credo, devi prendere un programma di editing mp3, così te li "tagli"... ce ne dovrebbero essere di gratuiti
Se hai nero lo fai con wave editor
sambapati
29-08-2007, 20:29
Ho un file mp3 di circa 100 mb con tante canzoni in sequenza, come faccio a dividerlo? Oppure esiste un modo/lettore/programma che riconosca le canzoni contenute all'interno come inipendenti?
se il file è stato creato con un software del tipo albumwrap, puoi usare albaextractor http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=61460
che in tal caso riesce a scompattare il file, scindendolo nelle singole tracce.
prova; tentar non nuoce ;)
se questo non funziona, allora non ti resta che la soluzione suggerita da elmoro...a meno che non tu riesca a capire con quale programma sia stato creato il file da 100 mb e se il processo è in qualche modo "reversibile"... :)
qteklover
30-08-2007, 10:36
se il file è stato creato con un software del tipo albumwrap, puoi usare albaextractor http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=61460
che in tal caso riesce a scompattare il file, scindendolo nelle singole tracce.
prova; tentar non nuoce ;)
se questo non funziona, allora non ti resta che la soluzione suggerita da elmoro...a meno che non tu riesca a capire con quale programma sia stato creato il file da 100 mb e se il processo è in qualche modo "reversibile"... :)
ho provato col programma che hai postato ma niente! :(
Che programma di editing mp3 mi consigliate per tagliare l'mp3 gigante?
sambapati
31-08-2007, 11:27
ho provato col programma che hai postato ma niente! :(
Che programma di editing mp3 mi consigliate per tagliare l'mp3 gigante?
io uso mp3directcut; è freeware, leggero e semplice da usare ;)
http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html
io uso audacity, è comodo e fa anche il fade in e fade out.
qteklover
31-08-2007, 17:43
io uso mp3directcut; è freeware, leggero e semplice da usare ;)
http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html
non riesco ad usarlo...taglia incolla.boo! Come si usa?:confused:
sambapati
01-09-2007, 14:53
non riesco ad usarlo...taglia incolla.boo! Come si usa?:confused:
seleziona l'inizio e la fine della parte del file mp3 che vuoi tagliare; scegli dal menu "file" il comando "save selection" e dai un nome file alla traccia (spezzone) che stai salvando.
metal123
18-02-2009, 00:41
allora come molti ho dei files mp3 di grandi dimensioni che contengono piu' canzoni(no wrap)
vorrei naturalmente dividerli...
ora con audacity ci riesco ma e' un processo lento e laborioso...
chiedo esiste un programma che rileva automaticamente le pause del mp3?
mp3trim e direct cut nn so perche' ma con quei files nn vanno solo audacity...
grazie
^[H3ad-Tr1p]^
18-02-2009, 08:25
allora come molti ho dei files mp3 di grandi dimensioni che contengono piu' canzoni(no wrap)
vorrei naturalmente dividerli...
ora con audacity ci riesco ma e' un processo lento e laborioso...
chiedo esiste un programma che rileva automaticamente le pause del mp3?
mp3trim e direct cut nn so perche' ma con quei files nn vanno solo audacity...
grazie
se ho capito bene hai un file mp3 contenente tutto un disco e lo vuoi tagliare
se all interno della directory oltre al file mp3 trovi anche il file "*.cue" allora c'e' medieval cue splitter che va bene da paura....io uso quello
http://www.medieval.it/content/view/28/69/
metal123
18-02-2009, 16:10
grazie pero' nn ho il cue...
http://www.regeert.nl/cuesheet/
Cioè vorresti dividere le tracce come sono definite nel file CUE
anche io ho un file passato a .wav con monkey's. ora vorrei o masterizzarlo con CDBurnerXP seguendo però le tracce del file.cue, ma non so se si può fare con quel programma
oppure semplicemente dividerle sempre secondo il file .cue, e allora ho provato cuesplitter che è stato un fiasco, EAC è troppo difficile per me, mi potete consigliare un programma per farlo in un modo non troppo complesso?
I programmi di masterizzazione in genere leggono i file CUE e li possono masterizzare, specialmente se è un CUE relativo a un WAV.
Nero burning dovrebbe farlo. Credo anche IMGBURN. Non sò di altri programmi però. Non masterizzo spesso :D
Per lavorare i CUE oltre a EAC non saprei cos'altro usare.
Mi sono sempre accontentato di EAC, dato che faccio queste operazioni poco spesso.
A limite potrei provare a darti istruzioni con EAC, se mi ricordo :D
Altrimenti aspetta qualche altro suggerimento ;)
PS: che player audio usi? Forse con Winamp e foobar, ora che ci penso è possibile dividere un WAV seguendo il CUE.
fufytoys
26-08-2011, 09:32
Salve ho bisogno di sapere come faccio a creare una traccia unica con più brani?AIUT!:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.