View Full Version : Dividere file mp3. Come creare un .cue
Marco.exe
21-05-2003, 09:01
utilizziamo un pò il tasto cerca, ci sono 8 milioni di discuss. =
nightwolf
05-06-2003, 19:52
Come da oggetto qualcuno sa indicarmi un utility per "spezzare" un file mp3 in più file mp3?
mp3DirectCut è gratis ed è il massimo
www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch
xxxtommy
05-06-2003, 22:43
Originally posted by "red hot"
mp3DirectCut è gratis ed è il massimo
www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch
confermo ;)
arturo bandini
06-06-2003, 09:04
prova anche mp3cutter:
http://mp3cutter.cjb.net/
nightwolf
06-06-2003, 09:24
Grazie a tutti! :)
Miky Mouse
06-06-2003, 19:01
ciao a tutti,
raga mi serve un programma che mi divida in due mp3 un solo mp3 ad un certo numero di secondi deciso da me... si può fare? fatemi sapere
sonic foundry sound forge 6.0
spygamer
13-06-2003, 09:00
ciao,
volevo sapere se c'è un programma di semplice utilizzo che mi divide in tracce separate album che ho ma che sono continui.
spygamer
13-06-2003, 10:01
che ne dite di feurio?
deephush
20-06-2003, 11:08
e come si fa esattamente????
Charly_821
20-06-2003, 14:27
Puoi usare il Wave Editor di Nero, è molto semplice e trovi le patch per farlo "parlare" in italiano.
Il procedimendo che uso è il seguente: seleziono la porzione del brano che devo tagliare (solitamente tra i due secondi di silenzio e l'altro...), taglio tutto il resto e lo salvo come Wave, torno in dietro con l'apposito tasto a freccetta ed elimino la parte del brano appena salvata.
Così fino alla fine.
Feurio è giudicato molto bene per masterizzare, altro non so.
Ciao!!!
Charly ;)
Everland
20-06-2003, 15:03
AlbumWrap Extractor, se nel nome file trovi una sigla ALBW, oppure AW, oppure AlbumWrap (vuol dire che è stato creato con quel programma...)
...altrimenti mp3 splitter...
...oppure, per fare tutto a mano, anche il minuscolo Mp3 DirectCut...
Ever4ever :cool:
Ho un file mp3 molto grande(180 mb) che contiene un intero album.
Il problema è riportarlo su un supporto audio cercando di dividere tutte le tracce.
Solo che non sò da che parte cominciare,sapete come posso fare??? :confused:
Nicky Grist
26-06-2003, 13:17
Esistono prog che fanno tutto loro (mp3 cutter :confused: ).
Però secondo me l'ideale, sapendo la durata delle tracce è aprire il file con prog come soundforge e tagliare le tracce manualmente col classico copia incolla.
Sinceramente non conosco questi programmi, e per la durata delle tracce direi che è un problema,dato che quel " 2 di coppe" del mio amico,che mi ha spedito questa genialata(ok gli avevo detto io di farmi l'album in mp3,ma credevo traccia per traccia,non una sola traccia!!!!)è in ferie e non sò quando ritorna,siccome devo riempire un "juke box" con tracce mp3 che se voglio mando avanti o indietro no posso metterci un album in traccia unica! :muro:
Cmq provo mp3 cutter e speriamo di saperlo usare.
Per ora grazie,se ti viene in mente qualcosa fammi sapere!
Marcuzzo
26-06-2003, 17:41
esistono programmi per "spezzettare" un file MP3 che contiene una compilation?
cioè dividere ogni singola canzone della compilation che contiene l'MP3 in tanti MP3.
Grazie
io ti consiglio di usare cool edit pro 2.0
Originally posted by "Marcuzzo"
esistono programmi per "spezzettare" un file MP3 che contiene una compilation?
cioè dividere ogni singola canzone della compilation che contiene l'MP3 in tanti MP3.
Grazie
usa nero wave editor che facilmente l'hai già sul tuo pc
Allora...
se il file è del tipo albw (album wrap) allora c'è un programma che fa tutto da solo (divide le varie canzoni + id3 tag) ed è appunto l'album wrap extractor
poi ci sono
- nero (dirttamente quando si masterizza il cd), manuale
- mp3aextract, automatico poco preciso
- mp3dircetcut, automatico molto preciso ma se non ci sono spazi tra le canzoni non è di aiuto (tipo per un live)
Marcuzzo
26-06-2003, 19:45
ho usato sound forge, funziona alla perfezione :D
Nicky Grist
26-06-2003, 19:46
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476001
oppure lo masterizzi con cdrwin facendoti manualmente il cuesheet file, ossia ascolti tutto l'album segnandoti i punti in cui dividere le tracce.
::tony design
26-06-2003, 23:18
Io uso GoldWave !!!
ciao :D
mp3DirectCut semplicissimo da usare.
paditora
29-06-2003, 01:00
Originally posted by "sIlveralIen"
e per splittare un mp3 avendo la cue??
Il mio problema invece è creare il cue avendo un file mp3.
Si può fare?
Ciao a tutti. Mi è capitato di dover dividere un file mp3 VBR di un album nelle varie tracce usando musicutter ed un file cue sheet. Benchè la divisione del file vada a buon fine ho notato che quando leggo questi file con qualsiasi lettore mp3 (winamp, mediaplayer, musicmatch) mi danno indicazioni sulla durata delle tracce e sul bitarate completamente sballate, anche se comunque la riproduzione non da problemi. Quualcuno sa darmi una spiegazione e come ovviare a ciò?
Grazie a tutti.
credo sia colpa degli mp3 a compressione variabil(VBR) alcuni lettori li leggono perchè c'è installato il codec ma non conoscono in origine la loro esistenza quindi non sanno calcolarne il tempo
credo... :huh:
Grazie per aver risposto. Comunque avevi già risolto. Il problema che quei file VBR non avevano l' header VBR. Ho trovato un programmino che aggiunge questo header. Si chiama VBR header maker. In alternativa si può usare mp3 tag studio. Ciao!
MI sapete consigliare un programma facile per tagliare gli mp3?
Beh potresti usare Wavelab 4 ma non è freeware .... è molto potente e anche molto semplice da usare . Fai una ricerca con google . Ciao
Puoi anke usare sound forge. è molto semplice
Usa Hjsplit, è un programma di dimensioni piccolissime che taglia qualsiasi formato di file, anche non musicale. Io l'ho sempre usato, è spettacolare e di facile utilizzo ;)
ciottano
21-07-2003, 21:48
se nn mi ricordo male esiste un prog che si chiama mp3trim molto facile da usare, ciao
eugenioturco
06-08-2003, 07:41
Ciao a tutti.
sto copiando delle cassette sul computer x poi passarli su cd.
il programma che uso è cool edit.
vorrei sapere se esiste un'opzione di questo programma che mi permette di spezzettare in parti uguali il file mp3 che ottengo(circa 50 minuti...e lo vorrei dividere in 10 parti uguali)....o se esite un programma che lo fa da se.
spero di essere stato chiaro.
rispondete.
grazie a tutti....
ciao ciao
TechnoPhil
06-08-2003, 08:40
Originariamente inviato da eugenioturco
Ciao a tutti.
sto copiando delle cassette sul computer x poi passarli su cd.
il programma che uso è cool edit.
vorrei sapere se esiste un'opzione di questo programma che mi permette di spezzettare in parti uguali il file mp3 che ottengo(circa 50 minuti...e lo vorrei dividere in 10 parti uguali)....o se esite un programma che lo fa da se.
spero di essere stato chiaro.
rispondete.
grazie a tutti....
ciao ciao
Usa l'utiliti di nero.....funziona da dio!!!:D
eugenioturco
06-08-2003, 10:33
Scusami quale utility di nero.
ho la versione 5.5.9.9 di nero.
x caso dici l'utility nero wave editor?
dimmi cosa fare.
grazie ciao ciao
TechnoPhil
06-08-2003, 10:40
Originariamente inviato da eugenioturco
Scusami quale utility di nero.
ho la versione 5.5.9.9 di nero.
x caso dici l'utility nero wave editor?
dimmi cosa fare.
grazie ciao ciao
Esatto, proprio quella.
quando apri un file con il wave editor, vedi la traccia con un grafico do frequenza.....puoi tagliare dove vuoi questa frequenza!!!!!
gli strumenti sono semplicissimi, smanetta un pò qua e là....
allmaster
06-08-2003, 11:09
se hai un mp3 con degli spazi di vuoto tra un pezzo e l'altro ti consiglio mp3directcut
fa la divisione SENZA ricodificare
ricerca automaticamente i punti di silenzio
oppure da cool edit seleziona il pezzo e fai salva selezione
un consiglio
se hai spazio sul disco e intendi passare i brani su CD audio non ti conviene comprimerli in mp3 per poi decomprimerli perdi in qualità e in tempo.;)
TechnoPhil
06-08-2003, 11:21
Originariamente inviato da allmaster
se hai un mp3 con degli spazi di vuoto tra un pezzo e l'altro ti consiglio mp3directcut
fa la divisione SENZA ricodificare
ricerca automaticamente i punti di silenzio
oppure da cool edit seleziona il pezzo e fai salva selezione
un consiglio
se hai spazio sul disco e intendi passare i brani su CD audio non ti conviene comprimerli in mp3 per poi decomprimerli perdi in qualità e in tempo.;)
D'accordo ma ad orecchio chi se ne rende conto????
manco un pipistrello!!:D
allmaster
06-08-2003, 11:46
ad occhio però si vede, fai uno spettrogramma col cooledit ;)
e comunque risparmi il tempo che potresti usare per rimuovere il fruscio e equalizzare.
spoonman
06-08-2003, 22:18
Originariamente inviato da TechnoPhil
certo certo... come no
fate un po' come volete ragazzi, però evitate di dire bestialità del genere... c'è gente che ci crede.
TechnoPhil
07-08-2003, 08:30
Originariamente inviato da spoonman
certo certo... come no
fate un po' come volete ragazzi, però evitate di dire bestialità del genere... c'è gente che ci crede.
Potrei dire anche io la stessa cosa!
allmaster
07-08-2003, 08:52
certo certo... come no
non mi è chiaro
:confused:
spoonman
07-08-2003, 19:13
Potrei dire anche io la stessa cosa!
beh in un tuo mondo ideale. :)
una codifica lossy come mp3 ha perdita di informazione e NON PUO' quindi mantenere trasparenza con l'originale. e l'orecchio se ne accorge stai tranquillo.... o almeno... quelli che hanno voglia di accorgersene.
il consiglio di tagliare un mp3 decodificando e codificando nuovamente è sbagliato, per il fatto che hai nuovamente perdita di qualità
liberi di fare come volete, ma le cose perchè siano fatte un minimo bene, non vanno fatte così.
se volete seguire il mio consiglio -> http://www.logiccell.com/~mp3trim/
TechnoPhil
08-08-2003, 08:35
una codifica lossy come mp3 ha perdita di informazione e NON PUO' quindi mantenere trasparenza con l'originale. e l'orecchio se ne accorge stai tranquillo.... o almeno... quelli che hanno voglia di accorgersene.
il consiglio di tagliare un mp3 decodificando e codificando nuovamente è sbagliato, per il fatto che hai nuovamente perdita di qualità
liberi di fare come volete, ma le cose perchè siano fatte un minimo bene, non vanno fatte così.
se volete seguire il mio consiglio -> http://www.logiccell.com/~mp3trim/
Chiudiamo qui....
allmaster
08-08-2003, 12:05
....
.....
veramente il programma che ho consigliato taglia direttamente e senza ricodifica, mp3directcut
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/
e poi io sono per il passaggio diretto
Cassetta-->Wave-->CD
più pratico di
Cassetta-->Wave-->mp3-->Wave-->CD
poi ognuno può fare quello che gli pare :rolleyes:
spoonman
08-08-2003, 15:49
veramente il programma che ho consigliato taglia direttamente e senza ricodifica, mp3directcut
e poi io sono per il passaggio diretto
Cassetta-->Wave-->CD
più pratico di
Cassetta-->Wave-->mp3-->Wave-->CD
poi ognuno può fare quello che gli pare :rolleyes:
ma guarda che non parlavo a te. hai fatto bene a consigliare quel programma
allmaster
08-08-2003, 23:11
tra le altre cose ha anche la traduzione in italiano e normalizza senza ricodifica
molto ultile per file di grandi dimensioni, a buon intenditor.....
PaguroRibelle
09-08-2003, 01:05
...mondo ideale, neanche tanto... dipende molto da cosa usi per ascoltare musica.
A molti non interessa l'ottima qualità e con un paio di casse da 5€, differenze tra Cd e Mp3 non si notano di certo.
:)
Ciao!
spoonman
09-08-2003, 01:55
Originariamente inviato da PaguroRibelle
...mondo ideale, neanche tanto... dipende molto da cosa usi per ascoltare musica.
A molti non interessa l'ottima qualità e con un paio di casse da 5€, differenze tra Cd e Mp3 non si notano di certo.
Ciao!
peccato che poi gente di questo tipo decide di mettere in sharing queste sue "opere d'arte" e magari finiscono a persone che invece cercano un minimo di qualità.
mi spieghi poi come si fa a pretendere di ascoltare un po' di musica con delle casse da 5 euro? bisogna proprio volersi del male... ma tanto eh...
PaguroRibelle
09-08-2003, 02:33
peccato che poi gente di questo tipo decide di mettere in sharing queste sue "opere d'arte" e magari finiscono a persone che invece cercano un minimo di qualità.
mi spieghi poi come si fa a pretendere di ascoltare un po' di musica con delle casse da 5 euro? bisogna proprio volersi del male... ma tanto eh...
...sempre ricordando che mettere in share canzoni coperte da copyright è illegale, in base alla dimensione del file ti fai un'idea (se non è specificato) della qualità dell'mp3, poi sta a te valutare...
Per quanto riguarda quelli che ascoltano musica con casse da 5€, secondo me, non è una questione di farsi o no del male.
Ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione...
Innanzitutto si può semplicemente non essere dei puristi...
C'è chi pensa che per fare ritocco grafico basti il Paint di Microzozz, chi per ascoltare Nothing Else Matters bastino le CatorcioSpeakers :D ...
...oppure c'è chi ha un budget limitato e non ha intenzione di spendere per delle casse che magari userebbe anche poco... investe di più in qualche altro componente...
...oppure c'è chi ha uno stereo "decente" su cui ascoltare musica... anche se questo caso non c'entra con il 3d, visto che la perdita di qualità del procedimento andrebbe a suo discapito comunque...
...c'è anche chi cag@ soldi, ha un Cray in studio, con cui fa girare il solitario di Winzozz, ma non è un audiofilo, l'Eax non sa nemmeno cosa sia, è str*nzo, un po' sordo e ha il fiato da cagnaccio rognoso :D :D ...
...poi c'è una categoria piuttosto limitata (a cui appartengo), di quelli che vorrebbero prendersi delle casse 5.1 "decenti" ma senza spendere un patrimonio... magari stare sotto i 100€ (senza decoder esterno, quindi ciao ciao Ps2...:( ), ma sono eternamente indecisi, perchè a quel prezzo si rientra in una specie di "limbo": troppo scarse da chiamarsi "casse di un livello decente" ma troppo fighe (e soprattutto costose) per essere paragonate allo speaker del pc ... insomma, delle "piccole casse", appena leggermente sotto la decenza... Nel frattempo, attendendo la decomposizione organica del suo corpo, si ascolta musica ed affini con delle cuffie, della qualità paragonabile alle casse da 5€, ma costate ancora meno, perchè scroccate ad un amico... cercando di capire se le Hercules 5.1 che ha trovato a 88.8€ siano una vaccata o valgano la grana... :D
...che purtroppo (o per fortuna...per i macroeconomisti...) non cresce in giardino, tra i geranei e il Ficus Benjamin... :D
Ciao!!
spoonman
09-08-2003, 13:41
in base alla dimensione del file ti fai un'idea (se non è specificato) della qualità dell'mp3, poi sta a te valutare...
non è assolutamente vero. è pieno di gente che fa transcoding a manetta da un originale ogg vorbis a mp3 o da mp3pro a mp3 magari usando anche un bitrate a 256 ma che cmq produce un mp3 vomitevole.
quante volte mi è successo di scaricare mp3 a 320 kbps peggiori di un mp3 a 128 kbps...
più leggo discussioni su questo argomento più mi accorgo che c'è un'ignoranza incredibile sui formati di compressione lossy. d'altronde comprendo che anche la stampa informatica ha sempre fatto poca chiarezza sui vari formati facendo più pubblicità che informazione (come nel caso di mp3pro)
Conto di realizzare una sorta di microguida da mettere in rilievo (sempre che il moderatore approvi) che faccia un po' di chiarezza sull'argomento (mp3, musepack, ecc ecc) sperando che possa essere utile.
ciao
allmaster
09-08-2003, 15:34
Che ci siano puristi che ascoltano solo CD originali mi sta bene, ma l'orecchio umano non è in grado di notare una distorsione del 1%, mentre un apparecchiatura per essere classificata hi-fi ha specifiche 1000 volte superiori, cioè livelli di distorsione di 0.001%.
Quindi se se qualità non è davvero pessima non si noterà la differenza tra un CD e un mp3.
Io gli mp3 li valuto dalla spettrogramma.
un 128k ha il classico taglio intorno ai 15kHz
quindi se ci sono frequenze superiori ok, ma se non arriva nemmeno a quel livello si può cestinare e cercare di meglio(se c'è).
PaguroRibelle
09-08-2003, 17:16
non è assolutamente vero. è pieno di gente che fa transcoding a manetta da un originale ogg vorbis a mp3 o da mp3pro a mp3 magari usando anche un bitrate a 256 ma che cmq produce un mp3 vomitevole.
quante volte mi è successo di scaricare mp3 a 320 kbps peggiori di un mp3 a 128 kbps...
...beh, anch'io mi accorgo della differenza, però a me è successo pochissime volte di incappare in casi di questo tipo...
più leggo discussioni su questo argomento più mi accorgo che c'è un'ignoranza incredibile sui formati di compressione lossy.
...molte volte è solo questione di opinioni e priorità diverse
;) Non bisogna per forza essere ignoranti se ci si accontenta di standard di bassa qualità. Basta esserne consapevoli. Ad ognuno la libertà di scegliere cosa fare.
Ciao!
allmaster
09-08-2003, 18:31
se mi accorgo che un mp3 da 256k fa pena lo ricodifico a 128k, ma il contrario non ha senso, se non per aumentarne le dimensioni
spoonman
09-08-2003, 20:13
se mi accorgo che un mp3 da 256k fa pena lo ricodifico a 128k, ma il contrario non ha senso, se non per aumentarne le dimensioni
ma non ti rendi conto che fai una cosa del tutto dannosa?
se già fa schifo a 256 kbps se fai un re-encoding a 128 farà ancora più schifo.
mp3 non lavora solo sul taglio di frequenza ma anche su determinati modelli psicoacustici.
:cry:
PaguroRibelle
09-08-2003, 21:13
mp3 non lavora solo sul taglio di frequenza ma anche su determinati modelli psicoacustici.
..direi che i modelli psicoacustici su cui si basa l'algoritmo di compressione alla base del layer 3, sostanzialmente decidono i tagli da operare. Quindi, l'mp3 lavora solo sui talgi, decisi dai modelli.
Al di là del fatto che determinati modelli lavorano meglio ad alti bitrate, occorre ricordare che uno di questi prevede proprio il cestinamento delle frequenze non udite.
Semplicisticamente si può arrivare a dire che non c'è perdita di qualità, anche se, in realtà, anche le frequenze non udite creano una sorta di "sensazione", non direttamente percepibile, ma che dà un'idea del "calore" del suono.
Tanto per entrare in tema, è un po' il motivo per cui il vinile, oltre che concetto di culto, è ancora un must per i puristi.
Ciao!
allmaster
10-08-2003, 11:41
spesso il 256k di cui parlo è un 128k espanso magari per raddopiare la dimensione dei file e poter accere a posti come DC che richiedono un tot da mettere in condivisione.
riportandola a 128k sicuramente sarà leggermente peggio del 128k originale ma non tanto peggio rispetto al 256k,
e come se tua avessi un file mono e lo fai diventare stereo per guadagnare spazio, ma tornando mono la qualità è sempre quella.
allmaster
10-08-2003, 11:43
..direi che i modelli psicoacustici su cui si basa l'algoritmo di compressione alla base del layer 3, sostanzialmente decidono i tagli da operare. Quindi, l'mp3 lavora solo sui talgi, decisi dai modelli.
Al di là del fatto che determinati modelli lavorano meglio ad alti bitrate, occorre ricordare che uno di questi prevede proprio il cestinamento delle frequenze non udite.
Semplicisticamente si può arrivare a dire che non c'è perdita di qualità, anche se, in realtà, anche le frequenze non udite creano una sorta di "sensazione", non direttamente percepibile, ma che dà un'idea del "calore" del suono.
Tanto per entrare in tema, è un po' il motivo per cui il vinile, oltre che concetto di culto, è ancora un must per i puristi.
Ciao!
ho fatto dei test sui tagli
128k -- 15k
192k -- 18k
256k -- 20k
320k -- 22k (tutto lo spettro)
la codifica mp3 introduce un ritardo di circa 30ms
Andrea16v
11-08-2003, 14:03
Convinto te... :rolleyes:
Andrea16v
11-08-2003, 14:09
ho fatto dei test sui tagli
128k -- 15k
192k -- 18k
256k -- 20k
320k -- 22k (tutto lo spettro)
la codifica mp3 introduce un ritardo di circa 30ms
Non sono certo questi minimi tagli di frequenza alle altissime che determinano la schifezza di un mp3..
in quasi tutte le compressioni ci sono evidentissime perdite di dettaglio, scena sonora, messa a fuoco, aria tra gli strumenti e microdinamica..
io li uso solo per le canzoni da sentire sulle casse del pc da 20€ quando sono sotto la doccia con 80dB di acqua scrosciante in Dolby Sorround intorno a me che ne attutisce parecchio l'orrore... :D:D
allmaster
11-08-2003, 14:37
ciao purista
ma sei tu il cliente del nuovo spot di Trony? :D
No woman no cry :fiufiu:
PaguroRibelle
11-08-2003, 16:44
Originariamente inviato da Andrea16v
Non sono certo questi minimi tagli di frequenza alle altissime che determinano la schifezza di un mp3..
in quasi tutte le compressioni ci sono evidentissime perdite di dettaglio, scena sonora, messa a fuoco, aria tra gli strumenti e microdinamica..
...
..che dire... come ho accennato anche nel post precedente, ci sono una serie di fattori molto personali che entrano in gioco nella percezione sonora.
I fenomeni studiati dalla psicoacustica variano sicuramente da soggetto a soggetto, ma i principi su cui si basano hanno precise basi scientifiche.
Si sa che molti algoritmi tendono ad aggiungere dell'errore nel computo dei "tagli" e che certe orecchie possono essere più o meno sensibili di fronte al mascheramento acustico (per esempio).
Resta il fatto che, gli stessi ingegneri del suono di Fraunhofer e Thomson (...che non sono proprio i primi due scemi trovati per strada... :D ), raramente, in fase di test, riuscirono a distinguere la differenza tra un cd originale ed un mp3 a 256 Kbps.
A fronte di tutto questo, secondo la mia personalissima (e sicuramente di dubbia utilità) opinione, posso solo affermare che tutte le tecniche di compressione audio (lossless e lossy) hanno apportato un notevole contributo. Ognuno è libero di utilizzare questa tecnologia in base alle proprie necessità, consapevole della possibile perdita di qualità acustica.
D'altra parte, un discorso di purezza non è fattibile. Ricordo che l'audio presente nei cd ha subito anch'esso dei tagli. Molti ritengono che non sia umanamente possibile riconoscere una perdita di qualità nel passaggio analogico->digitale, così come molti sostengono che l'ascolto di un vinile riesca a trasmettere più "emozione" rispetto al cd.
Se si dovesse ricercare la perfezione, penso che nessun ascolto sia migliore di un "live" (...Trony rulez.. :D ) ma che, per OVVIE ragioni, non sia sempre possibile.
In conclusione, alla fine della scala-qualità, sembra esserci proprio l'mp3, tanto bistrattato e denigrato ma a cui tutti (o quasi), prima o poi ricorrono. Ognuno deve valutare quale sia il giusto compromesso qualità-utilità con le proprie orecchie.
...dilungarsi su questo discorso è piuttosto controproducente. Ogni posizione ha evidenti motivazioni dalla sua e nessuno ha intenzione di farsi convincere.
...è un po' come andare in "Computer Graphics" ed aprire un 3d "Meglio Gif o Jpeg?" ...
Ciao!
Edit: ...non avevo finito e mi è partita la pubblicazione del post!! :D
allmaster
11-08-2003, 16:49
No woman no cry :fiufiu:
Hanamichi
04-09-2003, 11:52
Aiuto ragazzi... ho scaricato un cd da win mx... solamente il problema adesso è che è tutto un file unico che comprende tutto il cd...
nn c'è un modo per poterlo dividere? dico dividerlo in + traccie?:confused:
Help:cry:
bananarama
04-09-2003, 11:54
sicuramente avrai l'originale in casa vero?;) :D
cmq con mp3 cutter vai e spacchi di tutto. piccolo leggero e veloce!
ciao
Hanamichi
04-09-2003, 11:58
Originariamente inviato da bananarama
sicuramente avrai l'originale in casa vero?;) :D
cmq con mp3 cutter vai e spacchi di tutto. piccolo leggero e veloce!
ciao
certo che ho l'originale!:D
mi potresti dare il link diretto a questo programma? :confused: :p
bananarama
04-09-2003, 12:07
beccate questo va':
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/mp3DirectCut.zip
Buon cutting!
Ciao;)
Fenomeno85
04-09-2003, 12:10
sound forge il migliore ;) semplicissimo da usare
Hanamichi
04-09-2003, 12:15
Bananarama mi potresti fare da guida per quel programma che mi hai dato? nn ci capisco molto!:cry:
bananarama
04-09-2003, 12:36
mi sembra che ci sia il txt che spiega, ma mi potrei sbagliare, cmq apri il file che vuoi tagliare, nel grafico selezioni il punto o il periodo (trascinando) che vuoi tagliare e poi fai cut. gli altri comandi sono per preascoltare le selezioni etc cmq se resti su una tasto te lo dice a che serve. su, non e' poi cosi' difficile, se ci riesco io!!!;) :eek: :D
Ciao
michelev83
04-09-2003, 12:54
Originariamente inviato da Hanamichi
Aiuto ragazzi... ho scaricato un cd da win mx... solamente il problema adesso è che è tutto un file unico che comprende tutto il cd...
nn e che ce un file cue?
TheyCallMeMr.X.
04-09-2003, 12:56
nn è che sul file cè una sigla tipo album wrap o cose simili???
perche se è cosi con alba extractor ti divide tutto lui e ti riomina gli mp3:)
Hanamichi
04-09-2003, 15:45
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
nn è che sul file cè una sigla tipo album wrap o cose simili???
perche se è cosi con alba extractor ti divide tutto lui e ti riomina gli mp3:)
si esatto! c'è scrittro album wrap....
che devo fare?:eek:
lascia stare e scaricati i programmini appositamente studiati per questa incombenza :sborone:
http://www.winmxitalia.it/download.htm#audsoft
in particolare ho provato
Alba Extractor: facile, veloce,utile.
byez :D
Originariamente inviato da Hanamichi
ancora nn è arrivata la finanza a casa? :D
cmq anke cool edit mi hanno detto che è ottimo x dividere i file audio.
ciauz
ammettendo che io abbia un file wav o mp3 che contiene più canzoni, come faccio a dividerlo? Per ora ho usato soundforge ma ci metto un'eternità, perchè devo fare degli assurdi copia incolla che mettono a dura prova cpu e ram.......
Voi come fate?
se c'è dello spazio vuoto tra canzone e canzone (quindi non live), si riesce in qualche modo a farlo fare automaticamente al programma?
Bè in automatico no, ma con l'editor di nero le puoi dividere manualmente.
E' il meglio per questo genere di cose?
LordArthas
03-10-2003, 15:43
Se l'album e' un mp3, per evitare di decodificarlo e ricodificarlo, perdendo cosi qualita', dovresti usare mp3 direct cut (http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/#mp3dc).
Ciao
Ma facendo dei copia incolla decodifichi/codifichi?
arturo bandini
03-10-2003, 16:02
anch'io mi trovo ottimamente con director cut, a meno che l'album non sia stato compresso con AlbumWrap Extractor ( lo vedi perchè di solito il file termina col suffisso ALBW)
Originariamente inviato da Deckard
usi direct cut e tagli la testa al toro!:)
LordArthas
03-10-2003, 16:52
Di solito i programmi come Cool Edit o Sound forge per poter lavorare con mp3 lo decodificano prima (wav). Poi fai tutto quello che vuoi, e quando decidi di salvarlo come mp3, lo codifica di nuovo. Cosi si perdono ulteriori info dal file. Percio' non conviene utilizzarli con file mp3.
Ciao.
Originariamente inviato da LordArthas
Se l'album e' un mp3, per evitare di decodificarlo e ricodificarlo, perdendo cosi qualita', dovresti usare mp3 direct cut (http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/#mp3dc).
Ciao
L'ho scaricato ma mi sembra molto poco intuitivo.........quando ho un secondo di tempo lo controllo con più calma
LordArthas
04-10-2003, 21:53
Se x intuitivo intendi di essere "automatico" non e' x niente. Ritengo molto piu' importante la qualita', che di perdere mezz'ora in piu' x dividere un album...
Ciao
Lo so, ma per me è più importante la velocità
LordArthas
05-10-2003, 19:56
Allora dovresti cercare un altro programma. Non conosco nessuno pero' che fa' al tuo caso :(
Ciao
arturo bandini
06-10-2003, 18:36
prova allora musicutter (http://www.markrage.it/musicutter.htm) , forse qualcosa combini
Originariamente inviato da LordArthas
Allora dovresti cercare un altro programma. Non conosco nessuno pero' che fa' al tuo caso :(
Ciao
mi stavo trovando con il wave editor di nero, quando ad un certo punto ha deciso di non salvare più in mp3 e mi salva solo in wav. Proverò con musiccutter.......
ho provato ad usare musiccutter, ma non ho capito come impostare i cut points......
Originariamente inviato da arturo bandini
prova allora musicutter (http://www.markrage.it/musicutter.htm) , forse qualcosa combini
ho capito come funge, ma è una procedura troppo lunga
mi stavo trovando con il wave editor di nero, quando ad un certo punto ha deciso di non salvare più in mp3 e mi salva solo in wav.
ma è limitato nel numero di mp3 salvabili?
Gira e rigira ho imparato ad usare mp3 direct cut e devo dire che va molto bene. Io mi sono trovato bene con questi settaggi per la pause detection:
Level -12.1 dB
Duration 2.1
After a pause detection skip (seconds) 3
Avete altri consigli?
giannipas
16-10-2003, 23:49
Ciao !
anche a me nero da questo problema, cioè dopo un po non salva più in mp3.
L'unica cosa è formattare......
Qualcuno ha qualche soluzione ?
Ciao !
prova cool mp3 splitter.
Facilissimo ed efficientissimo. Ti fa il play del mp3, puoi ovviamente scorrere avanti e indietro, quando ti piace clicchi e lui marca il punto. quando finisci ti crea molto velocemente le singole tracce
ciao
nicola001
20-11-2003, 21:16
Ciao ragà, mi potreste aiutare a trovare un programma x dividere in più tracce un unica traccia audio mp3?
Ciaoooooo!!
ominiverdi
21-11-2003, 00:58
forse questo programma lo fa:
l'interfaccia non e' semplicissima pero', almeno io mi ci incasino :muro: :D
arturo bandini
21-11-2003, 01:02
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=52658&sortby=lastpost&sortorder=descending
ziobystek
21-11-2003, 12:22
http://musicutter.szm.sk/
m31-andromeda
21-11-2003, 13:26
mp3directcut in italiano
ciao , come si usa questo mp3DirectCut ?
ci ho smanettato un pò , ma senza esito ...
aiuto ...
bye
m31-andromeda
25-11-2003, 09:55
Ho trovato queste istruzioni:
Come utilizzare mp3directcut
-carica il file mp3 grosso
-clicca sull'opzione "individua zone di silenzio"
-una volta individuate ti sinceri che la separazione sia ben eseguita (puoi ascoltare il file con la funzione di PLAY dello stesso programma)
-per i file di live, dove la separazione delle zone di silenzio è minima o a volte assente, devi cambiare il settaggio della sensibilità del silenzio aumentandolo
-clicca su salva porzioni (o salva tutti) ed il gioco è fatto!
beppe5646
25-11-2003, 20:35
ho seguito le tue dritte su mp3directcut, tutto ok, ma ...alla fine quando devo salvare ..mi salva il file completo, e non tanti mp3 quamti sono i brani..., forse directcut è scaduto?
grazie ciao
beppe5646
25-11-2003, 20:37
esiste una versione in ita..io con gli inglesi non mangiamo assieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
è + corretto scaricare il . CUE delll'album da dividere qui -> http://www.regeert.nl/cuesheet/
Una volta trovato il CUE basta farlo digerire come giustamente consigliava Ziobystek a Musicutter che opererà automaticamente i tagli corretti
beppe5646
25-11-2003, 21:29
ma i tagli li fa ed anche molto bene, il problema è nel salvare le diverse tracce .. me ne salva sempre una... sbaglierò disiucuro 1 passaggio...:cry:
grazie
beppe5646
25-11-2003, 21:31
sto operando con mp3directcut...e non con musicut......
Ripeto , io opterei per la soluzione che ti ho consigliato
Mp3 direct cut rileva i silenzi e non sempre un silenzio individua la fine di una canzone ......senza contare i problemi di divisione con i live che non ne hanno
beppe5646
25-11-2003, 22:05
Ho provato ach'io con musicutter, xò non sempre i tempi datemi
corrispondevano con il cd, e poi era un casino come dici tu farli digerire a miscutter,
adesso ho risololto il problema, ho scaricato il programma in ita, e dopo aver cliccato su salva partzioni, nella creazione del file metto la formula "TRACK %N
Tutto OK.
Chiaro bisogno sempre verificare il n° dei brani e la loro esatta esecuzione, con i live aumento al top i DB...
PER ADESSO VA:) :sofico: ;) ;)
tI RINGRAZIO CIAOO...bEPPE
senzasoldi
31-12-2003, 11:24
Buongiorno a tutti. Ho un cd musicale completo in formato Mp3.
E' però un unico file ..io vorrei dividere i brani in altrettanti file (sempre mp3) come si può fare?
Grazie anticipatamente.
idrovolante
31-12-2003, 13:22
Devi utilizzare un programma di editing audio.
Ti consiglio il "WaveLab ver 4.01a o successivo" della Steinberg.
Con WaveLAb puoi tagliare, unire, mixare, elaborare, aggiungere effetti a molti formati audio (.waw, .mp3 ) ;)
si ma il wavelab a meno di non procurarselo per via traverse non è affatto gratuito e costa anche abbastanza in relazione al fatto che lui voglia semplicemente tagliare un mp3 unico..
ti posso consigliare il goldwave ottimo editor shareware per altro senza funzionalità limitate ( http://www.goldwave.com/gwave506.exe) ; se hai il nero burning (dalla versione 5 in poi) puoi usare nero wave editor oppure dare un occhiata a MP3 Splitter & Joiner ( http://www.ezsoftmagic.com/download/setup.exe )
Bembotto
03-01-2004, 15:23
Ho scaricato con winmx un file mp3 di un cd.Il file contiene tutte le tracce,ma unite.Come faccio a dividerlo in tracce?Esiste un programma che me lo fa in automatico,senza usare editor audio?
Grazie
io uso soundforge!
credo ke nn ci siano programmi con le caratteristike ke rikiedi tu!
gia' scariki mp3 gratis poi li vuoi dividere con un clic!
ma kosa cosa vuoi di piu?:)
Bembotto
03-01-2004, 17:07
Cioè soundforge li può dividere in automatico?
senzasoldi
03-01-2004, 18:43
Grazie ..ragazzi! Ho potuto rispondervi solo ora.
Ho trovato per vie traverse wavelab.. ma il suo utilizzo senza un manuale in italiano è un po' difficile ..proverò a capirci qualcosa .
Grazie!
Everland
03-01-2004, 18:54
AlbumWrap Extractor (freeware) fa quello che chiedi tu, ma solo se l'mp3 è stato creato con AlbumWrap (di solito all'mp3 risultante viene aggiunto ALBW, ALBWrap o combinazioni simili prima dell'estensione).
Ever4ever
narnonet
03-01-2004, 21:16
Prova anche CD-EX, che è cmq freeware, puoi tagliare i file in un secondo particolare che ti interessa!!
xxxtommy
04-01-2004, 07:56
Originariamente inviato da Everland
AlbumWrap Extractor (freeware) fa quello che chiedi tu, ma solo se l'mp3 è stato creato con AlbumWrap (di solito all'mp3 risultante viene aggiunto ALBW, ALBWrap o combinazioni simili prima dell'estensione).
Ever4ever
per mia esperienza non è sempre così.
Album scaricati da winmx che non avevano nulla di ALBW si sono rivelati file apribili con quel pgr!
Provare sempre!
Everland
04-01-2004, 10:41
O il contrario... infatti ho scritto "di solito"... ;)
Ever4ever
Originariamente inviato da Bembotto
Ho scaricato con winmx un file mp3 di un cd.Il file contiene tutte le tracce,ma unite.Come faccio a dividerlo in tracce?Esiste un programma che me lo fa in automatico,senza usare editor audio?
Grazie
Anche se esistessero non ti converrebbe usarli. Se il programma in questione trova una pausa durante la canzone taglierebbe li l'mp3 in 2, e metti caso (come in alcune canzoni) che quella e una pausa della stessa canzone? ti ritroveresti con una canzone tagliata a metà. Programma uguale a SoundForge, ma open source, è Audacity.
Originariamente inviato da Al Azif
Anche se esistessero non ti converrebbe usarli. Se il programma in questione trova una pausa durante la canzone taglierebbe li l'mp3 in 2, e metti caso (come in alcune canzoni) che quella e una pausa della stessa canzone? ti ritroveresti con una canzone tagliata a metà. Programma uguale a SoundForge, ma open source, è Audacity.
meglio usare il vekkio vetodo:tagliare a mano!!:D
:yeah:
Originariamente inviato da Al Azif
Grande! Paesa'!;)
Bembotto
04-01-2004, 12:40
Grazie a tutti Oggi stesso proverò e vi farò sapere.:)
fedelover
04-01-2004, 13:03
mp3 direct cut
mp3 albumwrap extractor
Bembotto
06-01-2004, 16:08
Ragazzi ho provato ALBWrap ed è stato semplicissimo,molto efficace però...pensate che ha meso lui anche i titoli delle canzoni...Grazie mille.;) :)
Originariamente inviato da luciom2
Grande! Paesa'!;)
:asd: :D :D :mano: :p ;)
Ah.. ma tu 6 quello a cui piace Battiato... grande!!! non ci avevo fatto caso che eri di Filiano :)
I Lucani invaderanno il mondo!!! :D :D :sborone: :boxe:
Star trek
08-01-2004, 18:39
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Ho una traccia unica nella quale sono contenute più brani.Siccome questa traccia la voglio scrivere su un cd,vorrei che ogni brano contenuto avesse unaytraccia sua in maniera che quando asolterò il cd,potrò selezionare ogni sigolo brano.Come poi sarebbe normale.
Sto provando con un Prg che si chiama Wavelab che molti di voi conosceranno.Se qualcuno lo conosce mi potrebbe dare una dritta...non ricordo il modo....La versione e la 4.
Bye a grazie.
Usa l'editor di Feurio!
www.feurio.de
Se invece vuoi provare prima a dividere direttamente l'mp3 usa mp3cut.
Star trek
09-01-2004, 03:26
Originariamente inviato da Kewell
Usa l'editor di Feurio!
www.feurio.de
Se invece vuoi provare prima a dividere direttamente l'mp3 usa mp3cut.
Ferio lo conosco ma ho scoperto che il COMB LT4816 delle Liteon non è supportato!!.Me lo vede solo nero.
Originariamente inviato da Star trek
Sto provando con un Prg che si chiama Wavelab che molti di voi conosceranno.Se qualcuno lo conosce mi potrebbe dare una dritta...non ricordo il modo....La versione e la 4.
il wavelab non l'ho mai usato ma comunque funziona come qualunque editor audio, se hai il file cue vedi in che punto finisce la canzone da tagliare,la selezioni fino a li,tagli e incolli in una nuova traccia e poi la salvi in wav o mp3...lo stesso procedimento lo ripeti con le altre canzoni facenti parte della traccia unica
Star trek
09-01-2004, 15:36
Raga ci sono riuscito solo con nero percchè come spiegato prima ,attualmente uso un combo della lite-on che lo vede solo nero.
bye
Salve ragazzi spero che qualcuno mi possa dare una mano...dunque il problema è questo: Ho un album in formato mp3 in cui tutte le canzoni sono raggruppate in quest'unico file mp3; qualcuno sa come posso ottenere da questo file le singole tracce dell'album??
stesio54
15-01-2004, 22:02
....le dividi manualmente con cooledit2000?
bho...
Oppure trovi il file .cue,e masterizzi il cd. (su nero,con la modalità"scrivi immagine") ;)
crespo80
15-01-2004, 22:15
con cooledit mi sembra che prima converta la traccia in wav e poi la ricomprima, con una predita di qualità...
mi pare che esistesse un programma, mymp3pro, che manipolasse direttamente sugli mp3 senza ricomprimerli.
prova a cercarlo da qualche asino
Originariamente inviato da micino
Oppure trovi il file .cue,e masterizzi il cd. (su nero,con la modalità"scrivi immagine") ;)
che è il file .cue??
gabriele81
15-01-2004, 22:18
Io uso mp3DirectCut
Amu_rg550
15-01-2004, 22:22
se hai nero burning rom usa nero wave editor che trovi nella cartella di installazione del programma.
ciao:)
oppure con nero stesso se fai proprietà lo tagli con limiti indici e divisioni...mi pare sia questo :p..però ti rimane divisa ai fini della masterizzazione,se ti interessa tenerlo salvato usa cool edit come ti hanno suggerito precedentemente
P.S. hai sbagliato sezione ;)
ZaNgA-PoWa
02-02-2004, 14:13
mi sapete un programma x tagliare gli mp3?
se possibile che sia semplice,non mi interessa che abbia 300.000 opzioni,mi basta che tagli un file!
grazie!
ominiverdi
02-02-2004, 14:24
m31-andromeda
02-02-2004, 14:52
mp3directcut anche in italiano:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4677
ziobystek
02-02-2004, 17:18
http://musicutter.host.sk/
Originariamente inviato da m31-andromeda
mp3directcut anche in italiano:
fiko questo, serviva anche a me..non si finisce mai di imparare e immagazzinare!
Originariamente inviato da ziobystek
http://musicutter.host.sk/
Ottimo + http://www.regeert.nl/cuesheet/
consiglio di salvare una copia del file intero e verificare che i tagli siano fatti al punto giusto
morenone
05-02-2004, 09:12
Mmi potete aiutare a trovare un programmino che mi aiuti dopo aver scarivato da un peer to peer un cd completo di spezzare le canzoni ,cioè creare degli spazi tra una e l'altra,in modo tale che non sia un file unico e dove lo trovo in che sito ???
Grazie a tutti
m31-andromeda
05-02-2004, 09:26
mp3directcut
Originariamente inviato da m31-andromeda
mp3directcut
spettacolare:)
musiCutter + una ricerchina qui (http://www.regeert.nl/cuesheet/)
Dato che ho un autoradio mp3 volevo fare un cd con vari album.
Se io ho le 14 tracce (esempio) di un album e le metto in una dir, le sentiro in sequenza e in piu leggero ogni titolo; se invece l'album è una traccia unica .mp3, ascolto tutto l'album ma leggo sempre solo 1 nome e nn quello delle traccie singole.
Il file .cue che permette di masterizzare un album mp3 in cd-audio divindendolo in tracce è vincolato cmq ad avere un cd audio e non un cd-dati-mp3
vorrei sapere se ci sono programmi che dato un file mp3 e il relativo cue mi spezzi l'mp3 in vari mp3 singoli
:D
un CUE ha questo aspetto :D
TITLE "Welcome To The Club Live At Zak Ulsen 30-08-2003"
PERFORMER "Cosmic Gate"
FILE "01_cosmic_gate_welcome_to_the_club_live_at_zak_ulsen_30-08-2003.mp3" MP3
TRACK 01 AUDIO
TITLE "Welcome To The Club Live at Zak Ulsen (30-08-2003)"
PERFORMER "Cosmic Gate"
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 AUDIO
TITLE "Human Beings (Extended Mix) "
PERFORMER "Cosmic Gate"
INDEX 01 02:41:11
TRACK 03 AUDIO
TITLE "Act Of God (Hardtrance Edit) "
PERFORMER "Joop "
INDEX 01 10:31:09
TRACK 04 AUDIO
TITLE "Pure Thrust (Nu NRG Remix)"
PERFORMER "Basic Dawn"
INDEX 01 17:17:15
TRACK 05 AUDIO
TITLE "L'Esperanza (DJ Tiesto Mix)"
PERFORMER "Airscape"
INDEX 01 23:22:46
TRACK 06 AUDIO
TITLE "Damager 02 (Connected)"
PERFORMER "Scott Mac"
INDEX 01 29:20:70
TRACK 07 AUDIO
TITLE "Visions Of Paradise (DJ Scot Project Remix)"
PERFORMER "Arome"
INDEX 01 32:19:00
TRACK 08 AUDIO
TITLE "Drums "
PERFORMER "Cosmic Gate"
INDEX 01 40:05:02
TRACK 09 AUDIO
TITLE "Innocence (Dave 202 & Phil Green Remix) "
PERFORMER "Talla 2XLC"
INDEX 01 45:54:25
TRACK 10 AUDIO
TITLE "ID"
PERFORMER "ID"
INDEX 01 52:55:12
TRACK 11 AUDIO
TITLE "My Religion (Original Mix) "
PERFORMER "Pulser"
INDEX 01 58:45:05
TRACK 12 AUDIO
TITLE "Traffic "
PERFORMER "DJ Tiesto"
INDEX 01 66:08:28
TRACK 13 AUDIO
TITLE "Rock Your Body, Rock (Original Mix) "
PERFORMER "Ferry Corsten"
INDEX 01 70:00:00
TRACK 14 AUDIO
TITLE "Right on"
PERFORMER "Westbam"
INDEX 01 75:20:40
puoi fare anche copia incolla da questo che ti ho postato basta che cambi il nome del file e ovviamente i tempi in cui effettuare il taglio :oink:
Originariamente inviato da dooka
vorrei sapere se ci sono programmi che dato un file mp3 e il relativo cue mi spezzi l'mp3 in vari mp3 singoli
:D
:doh: ho postato leggendo solo il titolo della discussione :p
Originariamente inviato da Xfree
:doh: ho postato leggendo solo il titolo della discussione :p
ho notato :asd:
Originariamente inviato da gotam
Usa mp3diretcut ;)
come funziona? O_o
edivad82
07-02-2004, 18:51
un CUE ha questo aspetto :D
puoi fare anche copia incolla da questo che ti ho postato basta che cambi il nome del file e ovviamente i tempi in cui effettuare il taglio :oink:
bella la palylist :D :D
Originariamente inviato da edivad82
bella la palylist :D :D
anche tu trance addicted ? :sofico:
edivad82
08-02-2004, 12:22
anche tu trance addicted ? :sofico:
ehm :D non so se ti ricordi il mio vecchio avatar :D
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/avatarro.jpg
:sborone: :D
il famoso ranocchio :sofico: ora ricordo :D
uppino ^^
nessuno sa come funchia sto robo? :asd:
ragazzi anke io ho 1 problema cn 1 cue..in pratica ho provato a compilarlo cn 1 programma (cdrcue) ma tutti i progz mi danno errore..ecco il cue
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
TITLE "House Style 1"
PERFORMER "Luketto DJ feat Dj Ozeta"
FILE "C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Luketto DJ feat DJ Ozeta - House Style 1.mp3" MP3
TRACK 01 AUDIO
PERFORMER "Luketto Dj feat Dj Ozeta"
INDEX 01 00:00:00
TITLE "House Style 1 - Intro"
TRACK 02 AUDIO
TITLE Work
PERFORMER Maw
INDEX 01 00:13:08
TRACK 03 AUDIO
TITLE "Dos Gardenia (Para Ti)"
PERFORMER "Latin Lovers"
INDEX 01 04:43:11
TRACK 04 AUDIO
TITLE "Dos Gardenia (Catastro mix)"
PERFORMER "Latin Lovers"
INDEX 01 08:18:12
TRACK 05 AUDIO
TITLE "Camarera (extended mix)"
PERFORMER Gypsymen
INDEX 01 09:15:54
TRACK 06 AUDIO
TITLE "Rum e Cocaina"
PERFORMER "Tribal Connection"
INDEX 01 15:14:45
TRACK 07 AUDIO
TITLE Vazilando
PERFORMER Oreja
INDEX 01 21:07:00
TRACK 08 AUDIO
TITLE "Viel Ou La (club mix)"
PERFORMER Africanism
INDEX 01 27:15:32
TRACK 09 AUDIO
TITLE "Block the party"
PERFORMER Africanism
INDEX 01 30:57:33
TRACK 10 AUDIO
TITLE Puertorico
SONGWRITER "The Rumbal"
INDEX 01 36:08:40
TRACK 11 AUDIO
TITLE Saxo
PERFORMER "Laurent Wolf"
INDEX 01 41:35:50
TRACK 12 AUDIO
TITLE "Da Hipe"
PERFORMER "Junior Jack"
INDEX 01 44:36:60
TRACK 13 AUDIO
TITLE "Feeling for you"
PERFORMER Cassius
INDEX 01 53:18:32
TRACK 14 AUDIO
TITLE "House Music"
PERFORMER "Eddie Amadorb"
INDEX 01 57:38:13
TRACK 15 AUDIO
TITLE "Illusion (extended mix)"
PERFORMER "Benny B"
INDEX 01 60:54:70
TRACK 16 AUDIO
TITLE "No Matter what you do"
PERFORMER "Benny B form the Biz - Hypnotica"
INDEX 01 66:05:07
------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
nn fate caso alle tracce (è 1 cd ke ho mixato cn 1 amico)
ci sono errori??? perché nn riesco a masterizzarlo anke eliminando titoli autori e lasciando soltanto gli indici delle tracce?:cry:
Ciao a tutti... mi hanno dato un file mp3 unico, da questo volevo fare un cd audio.
Mi sono scaricato il file cue corrispondente e ho provato a fare il cd in 2 modi:
1 con nero ho caricato il file cue e il programma mi ha creato il cd audio con tutte le canzoni divise
2 con music-cutter e il file cue ho creato le canzoni separate (sempre in mp3) ognuna con il proprio nome (nome_canzone.mp3)
e ho creato il cd con nero
Però in entrambi i casi non sono rimasti i titoli delle canzoni e dell'album.
C'è qualche sistema di creare il cd audio mantenendo l'artista, il titolo dell'album e delle canzoni?
Grazie a tutti e ciao da DadeX3.
nel cue stesso ci dovrebbero essere inserite le info quali artista e titolo; forse non hai abilitato il cd text durante la masterizzazione.
forse non hai abilitato il cd text durante la masterizzazione.
lo credo anch'io
Il CD-text l'ho abilitato... tanto è vero che ho inserito il nome dell'artista e la canzone su ogni track.
A dire la verità nn ho provato il CD su un letore da tavolo perchè il mio nn ha il CD text... però credo che dovrebbe visualizzare le info anche MP.
Grazie e ciao.
negator136
16-02-2004, 16:17
ciao a tutti!
ho un problema...
ho un file mp3 grande un centinaio di MB contenente na 15ina di canzoni una in fila all'altra e vorei masterizzarlo in modo che le tracce risultino separate...
oltre a questo file ho un file .cue che se non ho capito male serve proprio a memorizzare come queste tracce sono divise...
ho provato con clone cd ma non sono riuscito a fare niente...
qualcuno mi aiuta a masterizzare questo mega mp3 per favore?
grazie mille :)
Viperfish
16-02-2004, 16:32
prova con Alcohol 120% ;)
http://www.alcohol-software.com/
selezioni Image Burning Wizard e ti carichi il file .cue
negator136
16-02-2004, 16:39
grazie mille :)
adesso provo ;)
ciao :D
negator136
16-02-2004, 17:35
cakkio mi dice che il tipo di tracci non è supportato!
cosa faccio ora???
Viperfish
16-02-2004, 18:44
è una cosa strana, è capitato anche a me ma una sola volta, prova a fare così, trasforma l'mp3 in wave e cambia il riferimento nel file. cue (basta aprirlo con notepad)
ad esempio:
FILE "nome_file.wav" WAVE
così dovrebbe andare
negator136
17-02-2004, 11:00
ok!
ma come faccio a farlo diventare wave?:confused:
grazie :)
negator136
17-02-2004, 11:14
fatto! funziona ora!
ho usato cdex (trovato su google)
grazie a tutti per la collaborazione :)
Vorreic sapere se esiste un programma di masterizzazione ingrado da un unica traccia audio di fare più canzoni es album scaricati da internet fatti solo su unna traccia audio riuscire a tirarre fuori ogni singola canzone...grazie.....ciaoo..aiutatemiiiiii;)
Snake156
24-02-2004, 18:52
unprogramma per masterizzare che modifichi le tracce audio?
sei fuori?
xkè nn usare un programma per la manipolazione audio e successivamente masterizzare?
Originariamente inviato da siondj
Vorreic sapere se esiste un programma di masterizzazione ingrado da un unica traccia audio di fare più canzoni es album scaricati da internet fatti solo su unna traccia audio riuscire a tirarre fuori ogni singola canzone...grazie.....ciaoo..aiutatemiiiiii;)
Esiste ma devi tagliartele da solo, rinominarle e poi masterizzarle.
Tipo Mp3 splitter.
Snake156
24-02-2004, 22:57
c'è anche cool edit pro.
Snake156
24-02-2004, 22:59
dimenticavo mp3 direct cut
ohoh..ma nero non ha u opzione del genere???.vabbe grazie ancroa per le risposte....:D
Snake156
25-02-2004, 06:16
se nn sbaglio c'è nero wave editor o qulacosa del genere.
cmq se cerchi nel forum trovi migliaia di 3d ke possono aiutarti.
The Joker 2k
25-02-2004, 08:08
se hai anche il file CUE, molti prog. supportano MP3+Cue .. ad esempio Nero, Feurio, EAC, CdrWin, ecc. ecc.
se vuoi dividerle, usa MusicCutter;)
The March
25-02-2004, 08:59
ohoh..ma nero non ha u opzione del genere???.vabbe grazie ancroa per le risposte....:D
io le ho tagliate con nero...
non è niente di ecezzionale ma se devi solo tagliare delle tracce ci riesci senza troppe complicazioni...
Snake156
25-02-2004, 17:29
si chiama nero wave editor ma nn è un gran chè.
linux_arrivooo
25-02-2004, 18:04
esiste un programma creato da non so chi, gratuito e per windows che spezzetta tutti i tipi di file cheandone altri che chiaramente non si possono sentire, però hai ad esempio il vantaggio che puoi inserire un mp3 in 3 floppy e spostarli su un atro pc, dove con il medesimo programma puoi ricompattarlo.
è facilissimo da usare, ed è leggerissimo, 200-400kb mi pare, non ricordo da dove l'ho scaricato. se vi interessa dato la sua totale leggerezza e gratuità ve o posso spedire per posta se mi contattate in privato.
Snake156
25-02-2004, 22:54
che senso ha dividere un file musicale in files che nn si possono sentire?
linux_arrivooo
25-02-2004, 23:06
voglio far ascoltare qualcosa ad un amico, non ho il masterizzatore, no problema ci sono i floppy!!!
squall84
29-02-2004, 00:45
Ciao a tutti, volevo sapere quale può essere un programma che mi permetta di tagliare parti di canzoni in mp3....ad es. il finale o l'inizio di una canzone :)
ai mod:se ho sbagliato sezione spostate pure il 3d ;)
grazie a chi risponderà (spero che qcn lo faccia :D )
squall
squall84
29-02-2004, 01:28
Originariamente inviato da Digitos
Mp3 Direct Cut
tnx lo provo subito ;)
TONYSABA
01-03-2004, 18:10
Originariamente inviato da squall84
Ciao a tutti, volevo sapere quale può essere un programma che mi permetta di tagliare parti di canzoni in mp3....ad es. il finale o l'inizio di una canzone :)
ai mod:se ho sbagliato sezione spostate pure il 3d ;)
grazie a chi risponderà (spero che qcn lo faccia :D )
squall
Wavelab, Sound Forge...
;)
Originariamente inviato da TONYSABA
Wavelab, Sound Forge...
;)
...Audacity
ops... ho postato lo stesso quesito poco fa... nn avevo visti il 3d, scusate! :muro:
grazie!
squall84
02-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da alepav
ops... ho postato lo stesso quesito poco fa... nn avevo visti il 3d, scusate! :muro:
grazie!
no problem....ti ospito volentieri :D
squall84
02-03-2004, 20:41
grazie a tutti :)
adesso li provo tutti (se riesco) così trovo il migliore :D
Mp3 direct Cut è leggerissimo rispetto a SoundForge:)
Vegas audio , bellissimo , tutto visivo
SupeRFayaN
08-03-2004, 18:32
Salve a tutti...
Sto cercando un programma per tagliare i file di formato mp3....
Ne ho trovati alcuni ma mi intaresserebbe un programma ke Splittasse Il file Mp3 automaticamente tra una canzone e l'altra.
Grazie..:cool:
squall84
08-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da GIBY
Vegas audio , bellissimo , tutto visivo
ottimo...provo anche questo :D
GardenizeR
08-03-2004, 22:34
Dove posso scaricarlo questo Vegas Video? grazie
In Mp3 Direct Cut è presente la funzione che dici tu
xxxtommy
09-03-2004, 06:26
ma non sempre funziona!
SupeRFayaN
09-03-2004, 07:08
ok proverò.. grazie :)
Originariamente inviato da GardenizeR
Dove posso scaricarlo questo Vegas Video? grazie
qui http://download.com.com/3000-2194-10228814.html trovi la demo , cosi vedi comè il software. Questa è la versione che supporta anche il video ...
anzi .. adesso me lo scarico ;)
invece di usare Vegas potete provare Acid ;)
Originariamente inviato da xxxtommy
ma non sempre funziona!
è vero....ma è già qualcosa:(
Bilancino
11-03-2004, 13:56
Ho un mp3 con diverse canzoni e spazi inclusi e vorrei dividerlo in traccie altrimenti con la masterizzazione non ho le traccie. Cosa posso usare?
Per masterizzare uso Easy cd creator 5 basic.
Ciao e grazie
Clandestino
11-03-2004, 14:21
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/#mp3dc
Originariamente inviato da Clandestino
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/#mp3dc
stavo suggerendo lo stesso :p ; oppure puoi provare audacity , è un editor wave free http://audacity.sourceforge.net/
Bilancino
11-03-2004, 14:33
Grazie ora mi cimento......:D
Ciao
fabius00
11-03-2004, 14:46
tie io che forse aiuto bilancino :D :D
vedi un po se con album wrap extractor te lo fa automaticamente ;)
Bilancino
11-03-2004, 14:54
Originariamente inviato da fabius00
Ma falle bene le cose però.....:O
Il link? :D
Ciao
fabius00
11-03-2004, 15:02
Originariamente inviato da Bilancino
Ma falle bene le cose però.....:O
Il link? :D
Ciao
http://infamus.com/albumwrap/extractor.html
appiccia msn! ;)
A me è capitato un mp3 (da suddividere) con allegato un file .cue in cui sono elencate le canzoni e i punti di inizio.. Cosa me ne faccio? :confused: E' forse richiesto da Direct cut?
Nickmanit
11-03-2004, 20:32
cmq anche con nero,(per spezzare gli audio con più canzoni)si può dividere.Basta guardare solo quando l'onda diventa "zero"
Everland
11-03-2004, 22:30
vedi un po se con album wrap extractor te lo fa automaticamente ;)
E questa chi te l'ha detta?? :D :sofico: :D
Ever4ever
fabius00
12-03-2004, 07:55
Originariamente inviato da Everland
E questa chi te l'ha detta?? :D :sofico: :D
Ever4ever
me l'hai detta tu ok? ;) io mica mi vergogno a dire che tutto quello che so me lo state insegnando voi ;)
Everland
12-03-2004, 15:17
me l'hai detta tu ok? ;) io mica mi vergogno a dire che tutto quello che so me lo state insegnando voi ;)
Ma si scherzava... :)
Ma visto che c'eri dovevi dirgli pure quella che ha postato Digitos poco fa, se non funziona ALBW... prendi appunti... :D :ciapet: :D
Ever4ever
Se il file contiene un album intero puoi usare MusiCutter scaricando ( se ce l'hanno) il file .cue da qui (http://www.regeert.nl/cuesheet/)
fabius00
15-03-2004, 08:31
Originariamente inviato da kikki2
Se il file contiene un album intero puoi usare MusiCutter scaricando ( se ce l'hanno) il file .cue da qui (http://www.regeert.nl/cuesheet/) quindi come come?
dal link che ho messo cerchi se hanno il .cue corrispondente al cd che ti serve, se ce l'hanno lo scarichi (io faccio copia incolla a dire il vero) in un file .cue vuoto creato apposta, l'importo in musicutter che taglia il file.
Alle volte ci sono + .cue e ti conviene fare delle prove
ovvio che prima provo se lo tagliano albw o alba extractor ( che funge meglio del primo, oltretutto)
fabius00
15-03-2004, 08:57
dal link che ho messo cerchi se hanno il .cue corrispondente al cd che ti serve, se ce l'hanno lo scarichi (io faccio copia incolla a dire il vero) in un file .cue vuoto creato apposta, l'importo in musicutter che taglia il file.
Alle volte ci sono + .cue e ti conviene fare delle prove
ovvio che prima provo se lo tagliano albw o alba extractor ( che funge meglio del primo, oltretutto)
a ki nun c'ho capito na mazza :p
ce l'hai musiCutter.?
Allora lo avvii : in alto c'e l'explorer dadove indicare il file che vuoi tagliare
+ in basso c'è un comando " import from file" lo selezioni e ti apre la finestra di explorer da cui scegliere il file .cue corrispondente all'.mp3 che vuoi talgliare.
File .cue ceh avrai creato andando al link che ho messo e avviando la ricerca : se c'è ti si apre un elenco con i brani del cd e le loro durate : selezioni tutto e lo copi in un file .txt vuoto che poi rinominerai .cue
fabius00
15-03-2004, 10:04
ce l'hai musiCutter.?
Allora lo avvii : in alto c'e l'explorer dadove indicare il file che vuoi tagliare
+ in basso c'è un comando " import from file" lo selezioni e ti apre la finestra di explorer da cui scegliere il file .cue corrispondente all'.mp3 che vuoi talgliare.
File .cue ceh avrai creato andando al link che ho messo e avviando la ricerca : se c'è ti si apre un elenco con i brani del cd e le loro durate : selezioni tutto e lo copi in un file .txt vuoto che poi rinominerai .cue
devo trova sto musicutter allora :p hanno un paio di cd che mi interessano :D
MC homepage - http://musicutter.szm.sk/
fabius00
15-03-2004, 10:16
MC homepage - http://musicutter.szm.sk/
thanks a lot :D :D
ho un album mp3 (un unico file), vorrei "dividere" le singole tracce audio...sempre in mp3..
mi servirebbe un semplice programmino...
grassie!:D
supertonno
22-03-2004, 11:04
Di solito insieme fileunico.mp3 dovresti scaricare il file .cue.
Dai tutto in pasto a Nero e il cd e fatto con le singole tracce
Oppure lo apri con un programmino tipo Nero WaveEditor, fai un po' di taglia e incolla, salvi le singole tracce e quindi ti fai il cd con le canzoni separate ;)
avevo aperto un topic e c'era la soluzione a questo problema.. usa il tasto cerca...
cmq il programma da usare è MP3 DIRECTOR CUT
Originariamente inviato da Yoghurt
A me è capitato un mp3 (da suddividere) con allegato un file .cue in cui sono elencate le canzoni e i punti di inizio.. Cosa me ne faccio? :confused: E' forse richiesto da Direct cut?
se hai l'mp3 intero e il file cue, con nero wave editor riesci tranquillamente a suddividere il brano...:)
i cue li trovi anche qui (http://www.regeert.nl/cuesheet/)
se devi solo maasterizzare fai con nero, se vuoi proprio talgiare l'.mp3 usa il cue e musicutter + il file intero
Originariamente inviato da paovett
ho un album mp3 (un unico file), vorrei "dividere" le singole tracce audio...sempre in mp3..
mi servirebbe un semplice programmino...
grassie!:D
Basta una semplice ricerca;) :D
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=
cool mp3 splitter
Semplice che piu' non si puo' e perfettamente efficace. :cool:
allora senza che vi rompiate troppo le palline col waveditor vi consiglio di usare un programma che si chiama "FOBAR2000".
Questo programma fa il lavoro in automatico senza intoppi.
L'unica cosa è che vi converte le tracce in wav (ma questa è una piccola pecca sopportabile)
Sperando di esservi stato utile.
usa il Sound Forge 7.0 io uso quello.......;)
fabius00
02-04-2004, 15:22
Originariamente inviato da masci81
usa il Sound Forge 7.0 io uso quello.......;)
non lo conosco! provero!
ciao
io ho fatto un cue, con mp3directcut, poi lo masterizzzo con nero...ma quando lo importo mi dice che non lo puo' leggere...che e'?
ho provato anche a scaricare da internet un cue gia fatto da un sito ma non va neppure quello.
fabstars
03-04-2004, 10:43
ragazzi...a me interesserebbe un programma che, oltre a dividere il file mp3 mi permettesse di abbassarne la qualità ad esempio da 192Kbps a 48Kbps in modo da utilizzarlo come suoneria per il telefonino.
Grazie
ma scusa ma non puoi farlo in 2fasi questo lavoro?
per divedere una traccia unica usi o CDIMAGE o FOOBAR.
mentre poi per convertirle nel formato che vuoi tu puoi usare il convertitore della dbpoweramp
http://www.dbpoweramp.com/
fabstars
03-04-2004, 13:11
Originariamente inviato da Jas2000
per divedere una traccia unica usi o CDIMAGE o FOOBAR.
mentre poi per convertirle nel formato che vuoi tu puoi usare il convertitore della dbpoweramp
http://www.dbpoweramp.com/
effettivamente per tagliare il file non dovrebbero esserci problemi. Il fatto è che ho gia cercato di usare quel programma ma non ci sono riuscito a diminuire il bitrate.
Tu sai per caso come fare?
Grazie
fabstars
03-04-2004, 13:14
ok...come non detto. Ci sono riuscito :D
Grazie
quotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.