PDA

View Full Version : Guida all'ePSXe

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Palexis
20-03-2010, 11:21
Ma Castlevania è originale o no? Se no, forse è un problema della copia.
Se si... prova a vedere la mia configurazione a pag.34.

Ifrit_90
20-03-2010, 11:50
ho provato ma io nn ho piu la vecchia play come faccio con questo nuovo emulatore ci sono alternative per il bios:rolleyes:

Ma scusa; e il bios che usi per epsxe?
Usa quello no? E' lo stesso.:D :D

la piana roberto
20-03-2010, 13:03
facio copia incolla bios epsxe in bios psx emulator e mi dice necessita di una immagine del bios che deve essere installata nella cartella bios..lumi?:muro:

Ifrit_90
20-03-2010, 14:02
facio copia incolla bios epsxe in bios psx emulator e mi dice necessita di una immagine del bios che deve essere installata nella cartella bios..lumi?:muro:

Allora incominciamo da zero.
Quando fai partire psx emulator ti esce questa schermata:

http://i43.tinypic.com/35iyo2b.jpg

Subito dopo, quando premi ok, ti esce questa finestra:

http://i41.tinypic.com/10ggvx4.jpg

Da qui devi caricare il bios della playstation. Una volta che hai copiato il bios nella cartella bios, vai nella medesima cartella in questo modo:

http://i41.tinypic.com/28roak1.jpg

Clicchi su apri e il gioco è fatto.

la piana roberto
20-03-2010, 18:15
ALLORA HO NOTATO CHE TU NELL'ESEMPIO USI LA V.1.12 IO LA 1.13 CAMBIA QUALCOSA?...POI....SI HO SEGUITO IL TUO PROCEDIMENTO MA COME FATTO VEDERE DA TE DOPO CHE TU CLICCHI SU OK LA FINESTRA DA TE POSTATA NN MI SPUNTA O PER MEGLIO DIRE MI SPUNTA DOPO MA PRIMA ALTRE DUE FINISTRE 1:BROKEN...UNHANDLED EXCEPTION SAVE A CRASH DUMP? SI-NO...LA 2:SAVE A FULL DUMP COULD BE VERY CAREFUL? SI-NO DOPO ....ORA SICURAMENTE TU USERAI IL VISTA VERO? IO L'XP SP3....ALLORA SI APRE LA FINESTRA IN QUESTIONE DOVE TU HAI SEGNATO CON LA FRECCIA MA NEL TENTATIVO DI COPIARE IL BIOS NELLA CARTELLA BIOS NN ME LO RICONOSCE OVVERO IL BIOS E NELLA CARTELLA MA IN QUESTO MODO MI DA LA CARTELLA VUOTA:eek: COME FACCIO A COPIARLA SE NN LA RILEVA?:help:

la piana roberto
20-03-2010, 18:53
:D :D HO PROVATO LA 1.12 COME DAL TUO ESEMPIO E STAVOLTA FUNZIONA NN CAPISCO PERCHE CON LA 1.13 NON LO ACCETTA CMQ CON LA 1.12 STAVOLTA FUNZIONA!!!:D :D :D MILLE GRAZIE MILLE MILLE MILLE GRAZIE:D :D :D E SI SENTE LA PRESENTAZIONE AUDIO E VIDEO DELLA MITICA PS MITICIIIIII!!!!!!!:D

Ifrit_90
21-03-2010, 07:04
:D :D HO PROVATO LA 1.12 COME DAL TUO ESEMPIO E STAVOLTA FUNZIONA NN CAPISCO PERCHE CON LA 1.13 NON LO ACCETTA CMQ CON LA 1.12 STAVOLTA FUNZIONA!!!:D :D :D MILLE GRAZIE MILLE MILLE MILLE GRAZIE:D :D :D E SI SENTE LA PRESENTAZIONE AUDIO E VIDEO DELLA MITICA PS MITICIIIIII!!!!!!!:D

Allora castlevania, dino crisis e die hard ti funzionano con questo emulatore?
Mi dispiace che con l'epsxe non ti funzionano. Non so perchè? :confused:

Comunque in futuro se hai qualche problema con questo emulatore ti consiglio di dare un occhiata alla lista compatibilità qui:

http://psx.silvanthalas.com/psx.html

Alcuni giochi (pochi) non sono compatibili. (Es. Parasite Eve II)

la piana roberto
22-03-2010, 13:32
Allora castlevania, dino crisis e die hard ti funzionano con questo emulatore?
Mi dispiace che con l'epsxe non ti funzionano. Non so perchè? :confused:

Comunque in futuro se hai qualche problema con questo emulatore ti consiglio di dare un occhiata alla lista compatibilità qui:

Alcuni giochi (pochi) non sono compatibili. (Es. Parasite Eve II)

BHE A DIRE IL VERO SI CASTELVANIA FUNZIONA ORA MA DINO CRISIS E DIE HARD NO MI SPUNTA LA STESSA MUSICA COME SE STASSE PER PARTIRE MA NN AFFIORA IL LOGO DELLA P.........INFO VISTO CHE HO PRVATO TOMB RAIDER 1 ED'E' OK MA TOMB RAIDER 2 DOPO PRESENTAZIONE VA IN NERO SAI DELLE INFO? MA PARASITE EVE 1 FUNZIONA CORRETTAMENTE CIOE QUALCUNO CI HA GIOCATO E L'HA FINITO?..O SI BLOCCA PIU AVANTI? GRAZIE CIAO...:D :D :D

Tonetz93
02-04-2010, 11:16
Ciao a tutti,ieri ho provato a riesumare la copia di FFVIII e a farla funzionare su PC tramite l'ausilio di questi emulatori ma senza successo.
Ho provato sia usando il CD rom che la iso creata ma dopo aver premuto la schermata rimane nera,sia su epsxe che su psx emulator,dove compare il logo sony e playstation ma poi rimane ugualmente nera,qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Il sistema operativo è windows 7

Ifrit_90
02-04-2010, 21:41
Ciao a tutti,ieri ho provato a riesumare la copia di FFVIII e a farla funzionare su PC tramite l'ausilio di questi emulatori ma senza successo.
Ho provato sia usando il CD rom che la iso creata ma dopo aver premuto la schermata rimane nera,sia su epsxe che su psx emulator,dove compare il logo sony e playstation ma poi rimane ugualmente nera,qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Il sistema operativo è windows 7

Allora Final Fantasy VIII ha bisogno di una patch che si chiama "bad-ff8.ppf".
Non so se posso postartela però con una ricerca su google dovresti trovarla. ;)

Una volta che hai scaricato questa patch puoi utilizzare due metodi:
1. se giochi con una iso allora scarica "ppf-o-matic3" per patchare la iso e giocarci.
2. se giochi con il CD allora utilizza come plugin CD "Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10". Quando vai su configura spunta l'opzione "Use PPF patch file" e carica la patch.

Tonetz93
03-04-2010, 11:45
Allora Final Fantasy VIII ha bisogno di una patch che si chiama "bad-ff8.ppf".
Non so se posso postartela però con una ricerca su google dovresti trovarla. ;)

Una volta che hai scaricato questa patch puoi utilizzare due metodi:
1. se giochi con una iso allora scarica "ppf-o-matic3" per patchare la iso e giocarci.
2. se giochi con il CD allora utilizza come plugin CD "Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10". Quando vai su configura spunta l'opzione "Use PPF patch file" e carica la patch.

Grazie 1000 :)

difensore
12-04-2010, 23:06
Raga buona sera a tutti voi siete la mia ultima speranza per l'emulatore, qualche tempo fà l'avevo configurato perfettamente per ogni gioco per ps1, ma adesso non ci riesco più, il problema è con RE2 ho seguito quato detto nella prima pagina della discussione forum su configurazione e plugin ma niente si blocca a schermata nera, non ho un altro gioco per provare ho solo l'immagine iso di RE2 help me plz, grazie in anticipo raga!

akkressor
13-04-2010, 23:27
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con l'emulazione di FFIX su ePSXe v1.70.
La configurazione che ho usato è quella illustrata nella pagina 34 di questo topic, solo che mentre gioco(non nei filmati) mi compaiono delle linee bianche su schermo, tipo interferenze.
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con ff9 o altri giochi ed eventualmente se mi può dire come risolverlo.
grazie.

Ifrit_90
14-04-2010, 16:04
Raga buona sera a tutti voi siete la mia ultima speranza per l'emulatore, qualche tempo fà l'avevo configurato perfettamente per ogni gioco per ps1, ma adesso non ci riesco più, il problema è con RE2 ho seguito quato detto nella prima pagina della discussione forum su configurazione e plugin ma niente si blocca a schermata nera, non ho un altro gioco per provare ho solo l'immagine iso di RE2 help me plz, grazie in anticipo raga!

Hai provato qualche altro gioco? Ti da lo stesso la schermata nera?

Salve a tutti,
ho un piccolo problema con l'emulazione di FFIX su ePSXe v1.70.
La configurazione che ho usato è quella illustrata nella pagina 34 di questo topic, solo che mentre gioco(non nei filmati) mi compaiono delle linee bianche su schermo, tipo interferenze.
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con ff9 o altri giochi ed eventualmente se mi può dire come risolverlo.
grazie

Dev'essere un problema del plugin video (almeno credo).
Hai provato a guardare a pagina 35 post 10 e utilizzare quel plugin video e configurarlo come da immagine?
Lo puoi scaricare dal sito di pete qui:
http://www.pbernert.com/html/gpu.htm
Il plugin video si chiama Pete's OpenGL2 PSX GPU.
Una volta che lo hai scaricato, configuralo come l'immagine a pag 35, ti assicuro che si vedrà una meraviglia :D

Murco
14-04-2010, 23:47
Ciao a tutti! :)
Anche io sono entrato nel "fantastico" mondo dell'emulazione per ps1..preso espxe 1.60 con bios 1001 e provato anche il 7502
Fino ad adesso scarsi risultati tranne un esaurimento nervosooooooooooo.:mc:
Settato tutto come da guida, ma si blocca subito e il massimo è una bella schermata nera....
Volevo sapere se parte solo con i giochi originali oppure anche con semplici file .iso :confused:
Provati CTR (Crash Team Racing) e ISSPro 2...entrambi non vanno :( :( :(
Il pc è un Core 2 Duo T6400 2.0 GHz, con NVidia GeForce G105 e 4 gb di Ram.
Fatemi sapere cosa fare!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo per il sostegno (almeno sperato)

Ifrit_90
15-04-2010, 08:15
Ciao a tutti! :)
Anche io sono entrato nel "fantastico" mondo dell'emulazione per ps1..preso espxe 1.60 con bios 1001 e provato anche il 7502
Fino ad adesso scarsi risultati tranne un esaurimento nervosooooooooooo.:mc:
Settato tutto come da guida, ma si blocca subito e il massimo è una bella schermata nera....
Volevo sapere se parte solo con i giochi originali oppure anche con semplici file .iso :confused:
Provati CTR (Crash Team Racing) e ISSPro 2...entrambi non vanno :( :( :(
Il pc è un Core 2 Duo T6400 2.0 GHz, con NVidia GeForce G105 e 4 gb di Ram.
Fatemi sapere cosa fare!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo per il sostegno (almeno sperato)

E' la prima volta che usi l'epsxe?
Comunque si, l'emulatore epsxe permette anche di far partire le copie di backup dei tuoi giochi.
Allora come prima cosa ti consiglio di scaricare la versione dell'emulatore che utilizzo io:
http://www.megaupload.com/?d=F36AUI14
In questo file zip ci sono tutti i plugin, memory card e le versioni di epsxe che utilizzo io. (tranne il bios)
Per prima cosa estrai tutto, poi copia il bios nella cartella bios, e avvia "epsxe 1.7.0" che sarebbe l'ultima versione dell'emulatore.
Una volta che hai avviato epsxe, vai su "Config", "Wizard Guide".
In questo modo parte la configurazione guidata dell'epsxe:

1) La prima finestra che ti esce vai su Config;

2) La seconda finestra ti chiede di scegliere il bios, tu utilizza tranquillamente il "scph1001" e vai su "Next";

3) Nella terza finestra ti chiede di configurare il plugin video, scegli il plugin video che preferisci (ti consiglio "Pete's OpenGL2 PSX GPU 2.9"), clicca su config per configuralo. (se scegli il plugin consigliato configuralo come quest immagine: http://i45.tinypic.com/290svti.jpg) Una volta configurato clicca su Next;

4) Ora è la volta del plugin audio; ti consiglio di scegliere il plugin ePSXe SPU core 1.7.0, e poi vai su "Next" (questo plugin non ha bisogno di configurazioni)

5) Adesso tocca al plugin CD. Se utilizzi i file iso, non c'è bisogno di configurarlo comunque puoi utilizzare quelli che consiglia il team. Dopo che lo hai configurato clicchi su "Next"

6) Per ultimo tocca configurare i tasti. Clicca su controller 1 e configura i tasti. Infine clicca su "Next"

7)
http://i43.tinypic.com/1zbaowm.jpg
:D :D :D........ clicchi su "Done".

Adesso puoi giocare con l'epsxe. Per caricare l'iso clicchi su file, run ISO; invece per il CD clicchi su run CDROM; se vuoi far partire solo il bios chicchi su "Run BIOS".
Ciao, fammi sapere se hai qualche dubbio.

Murco
15-04-2010, 10:06
Settato tutto come consigliato...ma il risultato non cambia...:( :(
Il bios dovrebbe andare bene dato che se metto "RUN bios" parte e mi da la schermata iniziale e la memory card...ma per i giochi nessun cambiamento...non va :mad:
Qualcos altro da consigliare????
Ti ringrazio per l attenzione :)

Ifrit_90
15-04-2010, 12:39
Settato tutto come consigliato...ma il risultato non cambia...:( :(
Il bios dovrebbe andare bene dato che se metto "RUN bios" parte e mi da la schermata iniziale e la memory card...ma per i giochi nessun cambiamento...non va :mad:
Qualcos altro da consigliare????
Ti ringrazio per l attenzione :)

No, mi dispiace non lo so. :(
Ti posso solo consigliare di vedere se altri giochi ti funzionano. A me Crash Team Racing e ISSPro 2 funzionano. Può darsi che il file immagine che hai creato è corrotto.

Murco
15-04-2010, 12:42
Per creare il file immagini devo ricavarlo dal cd no?
è possibile prendere giochi su internet...sempre .iso? perchè anche io inizio a pensare che il problema siano i giochi....:confused:

Ifrit_90
15-04-2010, 12:48
Per creare il file immagini devo ricavarlo dal cd no?
è possibile prendere giochi su internet...sempre .iso? perchè anche io inizio a pensare che il problema siano i giochi....:confused:

Attenzione, non si possono prendere giochi da internet, è warez, rischiamo il :banned:
Non si prendono neanche se hai la copia originale.
Io per creare il file .iso utilizzo imgburn, è freeware ed è ottimo per creare i file immagini. Ti consiglio di utilizzare quello ;)

Murco
15-04-2010, 12:51
perfetto...quindi con i tuoi giochi originali in cd-rom crei un immagine iso....utilizzando imgburn???

difensore
15-04-2010, 19:22
ifrit la configurazione funziona sei un grande comunque il problema adesso è un altro il gioco parte ma si blocca a fermo immagine dopo un pò cosa potrebbe essere?

Ifrit_90
16-04-2010, 07:04
ifrit la configurazione funziona sei un grande comunque il problema adesso è un altro il gioco parte ma si blocca a fermo immagine dopo un pò cosa potrebbe essere?

Il gioco che si blocca è resident evil 2?
In che punto preciso si blocca?

difensore
16-04-2010, 09:00
Normalmenente all'inizio quando entri nel negozio di kendo l'armeria c'è il ciccione della kendo che si mette dietro i vetri(pirlaccio) e quando vado per uscire entrano gli zombi dal vetro e lo assalgono li si blocca a fermo immagine;( ho provato a settare anche i dettagli al minimo ma è uguale non cambia nulla hemp;(

Ifrit_90
16-04-2010, 11:16
Normalmenente all'inizio quando entri nel negozio di kendo l'armeria c'è il ciccione della kendo che si mette dietro i vetri(pirlaccio) e quando vado per uscire entrano gli zombi dal vetro e lo assalgono li si blocca a fermo immagine;( ho provato a settare anche i dettagli al minimo ma è uguale non cambia nulla hemp;(

Allora cambia versione. :D
Tu stai usando epsxe 1.7.0 giusto?
Prova ad usare epsxe 1.6.0, ti assicuro che dopo non si blocca più. ;)

akkressor
16-04-2010, 16:45
ciao,
uso l'emulatore ePSXe v1.7 con il plugin video Pete's openGL2 driver 2.9(come consigliatomi) e funziona davvero bene, solo che da qualche giorno prima di avviare un qualunque gioco mi compare una schermata nera che mi riconosce il joypad come analogico(uso dualshock ps3) e quindi non funziona a meno che prema f5 per disattivare questa opzione.
la mia domanda è: posso far partire di default l'emulatore in modo che mi riconosca il joypad senza disattivare l'opzione analogico ogni volta? e poi come mai alcuni giochi accettano anche l'analogico e altri no(crash CTR)?

ho allegato la schermata in questione.

Ifrit_90
16-04-2010, 17:23
ciao,
uso l'emulatore ePSXe v1.7 con il plugin video Pete's openGL2 driver 2.9(come consigliatomi) e funziona davvero bene, solo che da qualche giorno prima di avviare un qualunque gioco mi compare una schermata nera che mi riconosce il joypad come analogico(uso dualshock ps3) e quindi non funziona a meno che prema f5 per disattivare questa opzione.
la mia domanda è: posso far partire di default l'emulatore in modo che mi riconosca il joypad senza disattivare l'opzione analogico ogni volta? e poi come mai alcuni giochi accettano anche l'analogico e altri no(crash CTR)?

ho allegato la schermata in questione.

Allora vai su Config, gamepad, port1, e cliccli su Pad1.
In questo modo ti esce la finestra di configurazione del Gamepad.

Adesso, sopra a destra della finestra di configurazione del gamepad c'è un menù a tendina, dove si possono scegliere i vari pad. Tu scegli "digital", e configuri i tasti del gamepad scelto.
In questo modo quando avvii il gioco tu utilizzerai il pad standard della play1 e non più l'analogico.

difensore
17-04-2010, 00:07
ifrit avevi ragione era l'emulatore ora va a meraviglia grazie mille,un ultima domanda e non romperò più sai mica come fare andare Parasite eve 2 che ricordo si doveva aggiungere una cosa simile a -pe non so dove , grazie

Ifrit_90
17-04-2010, 08:20
ifrit avevi ragione era l'emulatore ora va a meraviglia grazie mille,un ultima domanda e non romperò più sai mica come fare andare Parasite eve 2 che ricordo si doveva aggiungere una cosa simile a -pe non so dove , grazie

Non ti preoccupare, puoi chiedere qualsiasi cosa, il forum serve anche a questo giusto? :)
Comunque mi dispiace per te ma Parasite eve 2 non funziona, o meglio un modo c'è, però ad un certo punto, il gioco si blocca.
Guarda qui per far partire parasite eve 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767407&page=35
Inizia a leggere dal quarto post, sta spiegato il procedimento per far partire PE 2
però si consapevole che non potrai finirlo con l'emulatore.

difensore
17-04-2010, 11:06
Io l'avevo settato l'emulatore per -pe perfetto era l'1.6.0 e andava alla grande e l'ho finito 3 volte anche però non ricordo come avevo fatto, comunque se può aiutare quando c'è tipo il fatto di inserire il secondo cd per chi li usa come me, basta salvare la partita poco prima di partire con il furgoncino per passare al secondo cd e li salvate uscite dal gioco sostituite il cd e caricate dal punto del primo cd scavalcherete l'ostacolo dei cd perchè il secondo ha memoria ancora dell'ultimo luogo di salvataggio, spero di essere stato d'aiuto per qualcuno, appena finisco RE ci provero Ifrit grazie, ma sai per caso dove sarebbe possibile trovare RE1 in italiano che mi sembra non l'ho mai visto sto gioco.

Ifrit_90
17-04-2010, 11:36
Io l'avevo settato l'emulatore per -pe perfetto era l'1.6.0 e andava alla grande e l'ho finito 3 volte anche però non ricordo come avevo fatto, comunque se può aiutare quando c'è tipo il fatto di inserire il secondo cd per chi li usa come me, basta salvare la partita poco prima di partire con il furgoncino per passare al secondo cd e li salvate uscite dal gioco sostituite il cd e caricate dal punto del primo cd scavalcherete l'ostacolo dei cd perchè il secondo ha memoria ancora dell'ultimo luogo di salvataggio, spero di essere stato d'aiuto per qualcuno, appena finisco RE ci provero Ifrit grazie, ma sai per caso dove sarebbe possibile trovare RE1 in italiano che mi sembra non l'ho mai visto sto gioco.

Resident evil 1 mi sembra che non sia mai uscito in italiano.
Fu creata una patch per tradurre il gioco ma era una patch incompleta che traduceva solo i primi 2 stage.
Mentre se ti può interessare a breve dovrebbe uscire una patch che traduce Resident Evil Director's Cut la versione francese in italiano.

difensore
17-04-2010, 14:16
Interessante speriamo esca subito!

difensore
18-04-2010, 13:07
Ifrit tu che sei molto pratico di emulatori ma sai che ho visto l'esclusiva wii di RE the dark chronicals e non mi piace il fatto che è SOLO per wii? Mi chiedevo è stato fatto un emulatore funzionante per pc di questa console per farsi questo strepitoso capitolo della saga? Grazie Ifrit

Ifrit_90
18-04-2010, 18:35
Ifrit tu che sei molto pratico di emulatori ma sai che ho visto l'esclusiva wii di RE the dark chronicals e non mi piace il fatto che è SOLO per wii? Mi chiedevo è stato fatto un emulatore funzionante per pc di questa console per farsi questo strepitoso capitolo della saga? Grazie Ifrit

Beh, esiste il dolphin che emula qualche gioco del wii però io non lo conosco proprio come emulatore.
Mai usato:D
Comunque c'è il Thread Ufficiale dove si discute del emulatore del gamecube e wii qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120466
Ti consiglio di dare un occhiata e di chiedere aiuto in quel thread ;)

difensore
18-04-2010, 20:15
grazie iflit sei il numero 1!

Ifrit_90
18-04-2010, 21:32
grazie iflit sei il numero 1!

Beh......Grazie mille^^

grigor91
26-04-2010, 13:52
Salve.
A me succede una cosa strana: con epsxe 1.7 il frame limit non funziona, cioè qualsiasi valore io metta va sempre a 50 o 60 frame, indipendentemente dai plugins che uso. Nella 1.6 funziona correttamente.
A qualcuno è successo?

CAVATIEDDU
18-05-2010, 11:17
Beh......Grazie mille^^

ciao:D ifrit sono nuovo...grazie a voi sono riuscito a far partire la psx ho solo delle domande.
resident evil director cut si puo tranquillamente finire?
nn so neanche a che livello di performanc e arrivato l'emulatore!!
e possibile risolvere il fatto che:tomb raider1 si blocca a fine primo livello.
tomb raider 2 si blocca durante la presentazione!! grazie per la cortese attenzione!!!:) :)

Ifrit_90
20-05-2010, 16:35
Salve.
A me succede una cosa strana: con epsxe 1.7 il frame limit non funziona, cioè qualsiasi valore io metta va sempre a 50 o 60 frame, indipendentemente dai plugins che uso. Nella 1.6 funziona correttamente.
A qualcuno è successo?

Anche a me succede la stessa cosa con la versione 1.7. Il frame limit non funziona e qualsiasi valore che metto (es. 200) va sempre a 50 o 60 fps. Mentre con la versione 1.6 funziona. Forse nell'ultima versione di epsxe non è più possibile aumentare i fps.

ciao ifrit sono nuovo...grazie a voi sono riuscito a far partire la psx ho solo delle domande.
resident evil director cut si puo tranquillamente finire?
nn so neanche a che livello di performanc e arrivato l'emulatore!!
e possibile risolvere il fatto che:tomb raider1 si blocca a fine primo livello.
tomb raider 2 si blocca durante la presentazione!! grazie per la cortese attenzione!!!

Ciao CAVATIEDDU benvenuto nel forum :)
Per resident evil director cut non dovresti avere problemi. L'ultima versione dell'epsxe è la 1.7 e la puoi scaricare dal sito ufficiale:
http://www.epsxe.com/
(ti consiglio di utilizzare però anche la versione 1.6)
Per tomb raider 1 e 2 non saprei. Che versione e quali plugin utilizzi?

P.S.: Ragazzi scusate se vi ho risposto in ritardo. Purtroppo sono impegnato con gli esami per questo ho trascurato un po il forum.

Lukas Kolte
20-05-2010, 17:20
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: quale plugin posso usare per i giochi i 2d ? Ad esempio faccio partire Duke Nukem: total meltdown e ci sono vari bug grafici, come alcuni oggetti in cui le textures si muovono al mio movimento. Potete aiutarmi ?

CAVATIEDDU
21-05-2010, 11:34
ciao ifrit grazie per il benvenuto!
rispondo alle tue domande,io uso psx emulator v 1.13 e v 1.12.
plugin??? cosa sono?..e qui nn ne vedo.
ho guardato il link da te postato e ho preso la v 1.70 di epsxe per provarlo, ma una volta avviato mi dice: zlibl.dll nn e presente nel tuo compiuter cosa devo fare? io uso il win.7 64 bit quando puoi rispondimi...e in bocca al lupo per gli esami!!!:)

Palexis
21-05-2010, 18:39
zlib.dll la puoi scaricare da internet e la metti nella cartella dell'emulatore.

Ifrit_90
21-05-2010, 19:50
ciao ifrit grazie per il benvenuto!
rispondo alle tue domande,io uso psx emulator v 1.13 e v 1.12.
plugin??? cosa sono?..e qui nn ne vedo.
ho guardato il link da te postato e ho preso la v 1.70 di epsxe per provarlo, ma una volta avviato mi dice: zlibl.dll nn e presente nel tuo compiuter cosa devo fare? io uso il win.7 64 bit quando puoi rispondimi...e in bocca al lupo per gli esami!!!:)

Ah ecco. Tu usavi psx emulator? Avendo postato sull thread di epsxe pensavo utilizzavi quello.
Allora se guardi qui c'è la lista compatibilità per l'emulatore psx emulator:
http://psx.silvanthalas.com/pal_current.html
E tomb raider 1 non è compatibile purtroppo :(

Invece con epsxe non mi sembra che ci siano problemi (credo)
Come dice Palexis devi scaricare la dll da internet.
Se scarichi l'emulatore che uso io qui:
sono presenti tutti i file e i plugin che servono per far funzionare correttamente l'emulatore. Devi solo inserire il bios nella cartella bios.

Mentre per configurare epsxe segui come ho fatto io: (guarda il sesto post)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767407&page=39

Per configurare il plugin video guarda qui:
http://i45.tinypic.com/290svti.jpg

Se hai qualche problema a configurare l'emulatore fammi sapere e speriamo che crepi il lupo XD
Ciau

CAVATIEDDU
22-05-2010, 07:23
rieccomi ifrit :D allora ho scaricato da megaupload il file zip di epsxe, messo bios, inpostato come da 6 post l'emu.
ora l'emu parte!! cosi' come il gioco in questione tomb raider 1, ma dopo il logo core, la presentazione,e il relativo tasto start game, nel monitor rimane tutto nero sia con 1.6 che con 1.7 ho aspettato 2 minutini ma niente cosa potrebbe essere??
zlib.dll da internet? e come? sono una frana vero? help me!!
quando trovi il tempo rispondi.....ciao!!:)

Palexis
22-05-2010, 10:46
Se l'emu funziona probabilmente la dll c'é già...

CAVATIEDDU
22-05-2010, 11:47
Se l'emu funziona probabilmente la dll c'é già...
ciao palexis si vero allora e presente il file dll.
rimane pero' l'ultimo problema.
dopo aver fatto partire tomb raider 1 lo schermo rimane nero lo stesso ora che ho provato anche tomb raider 2 tutto ok invece con rev 1 direct.cut.
ma qualcuno di voi ha il gioco tomb raider 1 e 2 e ci ha potuto giocare e lo ha finito? grazie

Ifrit_90
22-05-2010, 14:12
rieccomi ifrit :D allora ho scaricato da megaupload il file zip di epsxe, messo bios, inpostato come da 6 post l'emu.
ora l'emu parte!! cosi' come il gioco in questione tomb raider 1, ma dopo il logo core, la presentazione,e il relativo tasto start game, nel monitor rimane tutto nero sia con 1.6 che con 1.7 ho aspettato 2 minutini ma niente cosa potrebbe essere??
zlib.dll da internet? e come? sono una frana vero? help me!!
quando trovi il tempo rispondi.....ciao!!:)

Allora CAVATIEDDU ho provato anche io Tomb raider 1 versione Pal e anche a me quando scelgo di giocare una nuova partita rimane lo schermo nero. :(
Mi dispiace ma non so aiutarti :( :( non vorrei dire una cavolata ma credo che tomb raider 1 non sia compatibile :(
Mentre con l'emulatore psx v1.13 il gioco parte ma tu hai detto che a fine 1° livello si blocca quindi....:(

Tomb raider 2 sulla lista compatibilità epsxe dice che è compatibile:
http://forums.ngemu.com/epsxe-compatibility/49711-compatibility-list-epsxe-1-6-0-a.html
Tu per caso utilizzi i file iso oppure i CD?

Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: quale plugin posso usare per i giochi i 2d ? Ad esempio faccio partire Duke Nukem: total meltdown e ci sono vari bug grafici, come alcuni oggetti in cui le textures si muovono al mio movimento. Potete aiutarmi ?

Hai provato ad usare questo plugin video (quello che utilizza Palexis)
http://img25.imageshack.us/img25/3848/epsxe1.jpg
oppure quello che utilizzo io:
http://i45.tinypic.com/290svti.jpg
e presentano lo stesso dei bug grafici?
Sinceramente non lo so se esistono dei plugin specifici per i giochi 2d, io ad esempio ho giocato a Final Fantasy origins (sarebbero i remake di FFI e FFII) che sono in 2d e non ho avuto problemi grafici :)

CAVATIEDDU
22-05-2010, 14:45
ciao ifrit90 ancora grazie ...io cmq uso le iso.
sapresti indicarmi la lista di cui parlavi e se magari sai di tuo un gioco simile che pero' con epsxe sia possibile giocare e finire?
gentilissimo.....grazie ancora tanto!!

Ifrit_90
22-05-2010, 17:22
ciao ifrit90 ancora grazie ...io cmq uso le iso.
sapresti indicarmi la lista di cui parlavi e se magari sai di tuo un gioco simile che pero' con epsxe sia possibile giocare e finire?
gentilissimo.....grazie ancora tanto!!

Questa è la lista compatibilità epsxe:
http://forums.ngemu.com/epsxe-compatibility/49711-compatibility-list-epsxe-1-6-0-a.html
mentre questa è la lista compatibilità psx emulator:
Quelli in rosso sono i giochi che non funzionano, mentre quelli in verde funzionano dall'inizio alla fine :D

Comunque non preoccuparti sono davvero pochi i giochi che non funzionano con l'epsxe, pensa che alcuni giochi funzionano meglio con epsxe che con la console stessa :D
Buon divertimento con l'epsxe :D

Palexis
22-05-2010, 17:48
Leggi qua:
http://forums.ngemu.com/problems-games/111466-tomb-raider-1-problem.html

CAVATIEDDU
23-05-2010, 16:24
volevo ringraziare palexis e ifrit90 per tutte le dritte!!:D
ho dato uno sguardo ai vari giochi compatibili, e i miei occhi si sono posati su time crisis 2, e possibile usare il mouse e se si come?
nb:ma l'emulatore epsxe e ultimato? o vi saranno aggiornamenti? ve lo chiedo perche sto con la speranza che un giorno possa partire anche tomb raider 1 sigh!!

Palexis
23-05-2010, 17:31
Allora non hai letto! :muro:

Ifrit_90
23-05-2010, 19:14
volevo ringraziare palexis e ifrit90 per tutte le dritte!!:D
ho dato uno sguardo ai vari giochi compatibili, e i miei occhi si sono posati su time crisis 2, e possibile usare il mouse e se si come?
nb:ma l'emulatore epsxe e ultimato? o vi saranno aggiornamenti? ve lo chiedo perche sto con la speranza che un giorno possa partire anche tomb raider 1 sigh!!

E certo che time crisis 2 si può utilizzare il mouse.:D
Allora il mouse si può utilizzare a partire dalla versione 1.60 (mi sembra).
Tu però utilizza la versione epsxe 1.70.

Allora prima di tutto vai su Config poi su Game Pad/port1/Pad1.
Si apre la finestra di configurazione del gamepad. Poi vai in alto a destra sul menu a tendina dove sono presenti i vari modelli di pad per playstation e scegli l'ultima opzione e cioè [SLEH-0007] Namco G-con45/Digital.

Adesso clicca su ok, e fai partire time crisis 2.
Mentre giochi con l'emulatore sparirà la freccetta del mouse.
Niente paura se vuoi chiudere l'emulatore basta che premi il tasto "esc" e ritorna la freccetta del mouse.:D
Quando hai avviato il gioco premi il tasto "F5" della tastiera per passare dal pad alla pistola e il gioco è fatto:D . Premi il tasto sinistro del mouse per sparare e il destro per uscire allo scoperto.

Per quanto riguarda tomb raider 1 ti consiglio di leggere il link che ha postato Palexis.

L'emulatore epsxe è da molto tempo che non viene aggiornato quindi penso che non ci saranno più aggiornamenti (almeno credo).

Ciao se hai qualche problema fammi sapere.:)

CAVATIEDDU
24-05-2010, 10:45
Allora non hai letto! :muro:

scusami palexis avevo letto, ma di inglese nn capisco un h!!:(
ti prego se tu conosci l'inglese sapresti darmi info?

grazie anche a te IFRIT90 :) appena avro tempo provero' le tue dritte per time crisis 2, ho terminato ora il turno di notte vado a nanna.:mbe:

Palexis
24-05-2010, 11:36
1. Scarica Mooby2 2.8 cdrom plugin
http://www.emuxhaven.net/emuxhaven/psx/plugin/cdrmooby28win.zip
Togli il segno di spunta da 'subchannel reading' nei settaggi del plugin.

2. Launcia il gioco da File -> Run CDrom

CAVATIEDDU
25-05-2010, 07:58
1. Scarica Mooby2 2.8 cdrom plugin
http://www.emuxhaven.net/emuxhaven/psx/plugin/cdrmooby28win.zip
Togli il segno di spunta da 'subchannel reading' nei settaggi del plugin.

2. Launcia il gioco da File -> Run CDrom

ciao palexis credimi ho fatto del mio meglio ma nn sono riuscito a trovare la spunta da te segnalata.
io vado in config\poi in video\poi configure dove sbaglio?
esiste un modo per poter giocare a final fantasy in ita avendolo in inglese?
vi ringrazio per la vostra pasienza gentilezza e professionalita verso di me, che sono propio scarso al pc:mc:

Ifrit_90
25-05-2010, 22:15
ciao palexis credimi ho fatto del mio meglio ma nn sono riuscito a trovare la spunta da te segnalata.
io vado in config\poi in video\poi configure dove sbaglio?

Allora una volta scaricato il plugin cdrom, lo copi nella cartella plugin dell'emulatore. Poi non devi andare in config/video. Devi andare in config/Cdrom, selezioni Mooby2 cd disk image driver 2.8 e clicchi su Configure. Dopo clicchi su choose an autorun image e scegli la iso di tomb raider. Clicchi su ok, poi vai su file ed infine su run cdrom.
Prova a fare cosi e vedi se parte ;)

esiste un modo per poter giocare a final fantasy in ita avendolo in inglese?
vi ringrazio per la vostra pasienza gentilezza e professionalita verso di me, che sono propio scarso al pc:mc:

Per final fantasy intendi il I o il VII?

CAVATIEDDU
26-05-2010, 12:04
grazie ifrit90 e scusami palexis ma come detto prima sono talmente scarso al pc.
ho seguito la tua spiegazione per time crisis per la pistola ora e ok:D grazie ancora per la tua pasienza e precisione delle tue spiegazioni :) passo dopo passo per permettere anche a me che sono scarso di arrivare alla risoluzione del problema.
si per quanto riguarda final fantasy intendevo il 9!!
ciao ifrit e ciao palexis :) :)

Ifrit_90
27-05-2010, 07:23
grazie ifrit90 e scusami palexis ma come detto prima sono talmente scarso al pc.
ho seguito la tua spiegazione per time crisis per la pistola ora e ok:D grazie ancora per la tua pasienza e precisione delle tue spiegazioni :) passo dopo passo per permettere anche a me che sono scarso di arrivare alla risoluzione del problema.
si per quanto riguarda final fantasy intendevo il 9!!
ciao ifrit e ciao palexis :) :)

Probabilmente possiedi la versione americana di FFIX poiche in Italia è uscito in italiano, quindi se vuoi giocarci in italiano l'unica soluzione è trovare il gioco in italiano (forse su ebay qualcosa si trova).
Oppure se hai una Ps3 o psp lo puoi trovare sullo store a 9,99€ (è uscito ieri) ;)
Ciao se hai qualche problema facci sapere.:D

Palexis
27-05-2010, 21:32
Non c'é problema, CAVATIEDDU... Io quando ho cominciato non sapevo nemmeno cosa fosse il tasto TAB... Mi interessavano solo gli emulatori, e questo mi ha dato la forza di "imparare".;)

CAVATIEDDU
29-05-2010, 13:50
ciao ragazzi ho provato per quanto riguarda tomb raider 1, ma nonostante poi parta il gioco si blocca senza neanche iniziare il primo livello, cmq riprovero in questi giorni anche perche' causa problemi tecnici e lavorativi dovro allentare la mia presenza in questo forum di una quindicina di giorni.
nn vedo l'ora di ritornare anche perche l'emozione della psx e davvero altissima!!..grazie soprattutto a voi palexis e ifrit90!! a presto il vostro scarso ma appassionato videogiocatore di emu epsxe:)
nb:ora che arrivano le vacanze..tanto agognate sigh!!,spero che ci sia ancora una vostra presenza nel forum,per poter capire meglio molte fasi dell'emu e potermici dedicare meglio, ci vediamo fra 15 giorni:D

harumichi
17-06-2010, 07:14
E' la prima volta che usi l'epsxe?
Comunque si, l'emulatore epsxe permette anche di far partire le copie di backup dei tuoi giochi.
Allora come prima cosa ti consiglio di scaricare la versione dell'emulatore che utilizzo io:
In questo file zip ci sono tutti i plugin, memory card e le versioni di epsxe che utilizzo io. (tranne il bios)
Per prima cosa estrai tutto, poi copia il bios nella cartella bios, e avvia "epsxe 1.7.0" che sarebbe l'ultima versione dell'emulatore.
Una volta che hai avviato epsxe, vai su "Config", "Wizard Guide".
In questo modo parte la configurazione guidata dell'epsxe:

1) La prima finestra che ti esce vai su Config;

2) La seconda finestra ti chiede di scegliere il bios, tu utilizza tranquillamente il "scph1001" e vai su "Next";

3) Nella terza finestra ti chiede di configurare il plugin video, scegli il plugin video che preferisci (ti consiglio "Pete's OpenGL2 PSX GPU 2.9"), clicca su config per configuralo. (se scegli il plugin consigliato configuralo come quest immagine: http://i45.tinypic.com/290svti.jpg) Una volta configurato clicca su Next;

4) Ora è la volta del plugin audio; ti consiglio di scegliere il plugin ePSXe SPU core 1.7.0, e poi vai su "Next" (questo plugin non ha bisogno di configurazioni)

5) Adesso tocca al plugin CD. Se utilizzi i file iso, non c'è bisogno di configurarlo comunque puoi utilizzare quelli che consiglia il team. Dopo che lo hai configurato clicchi su "Next"

6) Per ultimo tocca configurare i tasti. Clicca su controller 1 e configura i tasti. Infine clicca su "Next"

7)
http://i43.tinypic.com/1zbaowm.jpg
:D :D :D........ clicchi su "Done".

Adesso puoi giocare con l'epsxe. Per caricare l'iso clicchi su file, run ISO; invece per il CD clicchi su run CDROM; se vuoi far partire solo il bios chicchi su "Run BIOS".
Ciao, fammi sapere se hai qualche dubbio.

Ciao,
Siccome la tua guida mi sembra la più aggiornata stavo cercando di seguirla per installare l'emulatore della PSX su Windows 7.
Purtroppo il link per scaricare il file zip che contiene epsxe ed i relativi plugins non funziona; ho provato con explorer e con firefox. Pensi sia un problema del mio pc? Dove posso trovare il software?
La guida che hai scritto in questo post elenca tutte le operazioni che devo fare per far funzionare epsxe su un pc che monta Seven?
Grazie in anticipo.

CAVATIEDDU
17-06-2010, 13:27
ciao harumichi, posso solo consigliarti di seguire le dritte che mi ha dato ifrit e palexis, usa le risposte che hanno postato per me alla pagina 40 del 21-05.2010 ore 20:50 usa il sito megaupload ho riprovato ora e funziona.
per tutto il resto chiedi sempre ad ifrit90 ed palexis che sono molto esperti e gentili!! nb:ho anche io il windows 7 e funziona tutto bene!! ciao palexis e ifrit90:)

Ifrit_90
17-06-2010, 17:00
Ciao,
Siccome la tua guida mi sembra la più aggiornata stavo cercando di seguirla per installare l'emulatore della PSX su Windows 7.
Purtroppo il link per scaricare il file zip che contiene epsxe ed i relativi plugins non funziona; ho provato con explorer e con firefox. Pensi sia un problema del mio pc? Dove posso trovare il software?
La guida che hai scritto in questo post elenca tutte le operazioni che devo fare per far funzionare epsxe su un pc che monta Seven?
Grazie in anticipo.

Come dice CAVATIEDDU (che lo ringrazio per tutti i bei complimenti :) ) il link funziona :D
Forse non hai mai scaricato da megaupload? Adesso ti spiego come funziona:
Clicchi sul link di megaupload e ti esce una pagina dove ti chiede di inserire un codice. Dopo clicchi su "scarica file", aspetti 45 secondi e poi clicchi su "download standard".
Se hai qualche problema fammi sapere ciao :)

Palexis
17-06-2010, 17:32
ciao harumichi, posso solo consigliarti di seguire le dritte che mi ha dato ifrit e palexis, usa le risposte che hanno postato per me alla pagina 40 del 21-05.2010 ore 20:50 usa il sito megaupload ho riprovato ora e funziona.
per tutto il resto chiedi sempre ad ifrit90 ed palexis che sono molto esperti e gentili!! nb:ho anche io il windows 7 e funziona tutto bene!! ciao palexis e ifrit90:)

Ciao Cavatieddu! Grazie per i complimenti... sono commosso! :vicini: Cmq devo provare Tomb Raider e ti dirò se mi ha funzionato! :)

harumichi
17-06-2010, 17:42
Grazie per le risposte.
Ho scaricato diverse volte da megaupload, ma con il link postato il problema è che, una volta attesi i 45 secondi e cliccato sull'icona, mi compare la scritta "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". :(

Palexis
17-06-2010, 18:16
Riprova con Firefox oppure usa un download manager come Jdownloader!
http://jdownloader.org/

Ifrit_90
17-06-2010, 20:13
Grazie per le risposte.
Ho scaricato diverse volte da megaupload, ma con il link postato il problema è che, una volta attesi i 45 secondi e cliccato sull'icona, mi compare la scritta "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". :(

Ho caricato l'emulatore su rapidshare. Ecco il link:
http://rapidshare.com/files/400128632/epsxe.zip.html
Allora clicca sul link, vai su Free User, aspetta lo scadere del tempo e clicca su download.
Se neanche così funziona prova come a detto Palexis. Ti ricordo però che per poter utilizzare jdownloader devi aver istallato java sul pc.
Ok fammi sapere se risolvi :)

Ifrit_90
17-06-2010, 20:14
Edit: scusate ho inserito due volte lo stesso messaggio non sò come ho fatto

CAVATIEDDU
18-06-2010, 11:01
ciao a tutti grazie ifrit90 e palexis ok aspetto tue notizie.
bhe ho giocato tomb raider anniversary per pc ,ma nonostante la grafica nn ricrea la stessa atmosfera,inoltre e anche piu corto e modificato in certi livelli. sarebbe bello rigiocarlo come la prima volta!!
allora a me parte tomb r. 1 ma appena viene lanciato tutto diventa nero inoltre mi si blocca l'emu soluzioni??
ho una domanda per voi, ricordo un gioco per psx nn so di preciso se era star wars ma cmq l'ambientazione era quella, avevo la confezione con 2 o 3 cd ricco di fmv si guidavano anche navicelle era tutto in italiano sembrava un film voi ve lo ricordate? saluti!

Palexis
18-06-2010, 18:20
Oh-ho! Ho provato Tomb Raider su Epsxe 1.70 e funziona perfettamente, lasciato così com'é, senza plugin strani! Quindi non so che dirti, CAVATIEDDU... forse il tuo cd ha qualche problema...

Palexis
19-06-2010, 08:08
Ma il mio messaggio c'é o non c'é? :confused:

ITAdenisITA
09-07-2010, 11:48
Ciao a tutti,ho scaricato ePSXe ver. 1.60 e configurato come in prima pagina,ho scaricato Resident Evil 2 e parte ma non riesco a sentire l'audio,qualcuno potrebbe aiutarmi?Come OS ho Seven 64 bit.

Grazie

Palexis
11-07-2010, 16:15
Intanto scarica l'ultima versione, che è la 1.70

ITAdenisITA
12-07-2010, 19:19
Intanto scarica l'ultima versione, che è la 1.70

Ho scaricato quella versione,poi ho trovato una guida su internet ed adesso funziona alla grande,grazie mille:D

Paky
24-07-2010, 08:24
ragazzi c'è un plugin per leggere i giochi zippati?

faccio le iso dei miei Cd , ed ho verificato che comprimendoli si risparmia quasi la metà dello spazio

Palexis
24-07-2010, 08:48
Ci sono programmi tipo Winmount http://www.winmount.com/
che permettono di montare un'immagine iso compressa...

Paky
24-07-2010, 09:04
avevo pensato a questa eventualità
ma aggiungerebbe un passaggio intermedio ed eventuali complicazioni col plugin CD che in modalità ISO è tenuto su null

Pinuzzo85
28-07-2010, 08:38
Ciao Ragazzi!
Intanto i complimenti pe la fantastica guida ;)
Avevo proprio voglia di rigiocare a qualche bel titolo per psx. Ora sto creando delle iso e avrei qualche domanda.

Ho giochi sia pal che Usa, funzionano entrambi cn l'epsxe 1.70?
Posso usare un pad per pc o devo avere per forza il pad della ps1? (ho configurato il programma con il pad ps1, mi sa che devo cambiarlo XD)

Gazie in anticipo per le risposte!!

Pinuzzo85
28-07-2010, 08:55
Ecco il primo problema! XD
Ho creato la iso di tekken 3 per provare. ma mi daschermata nera con in alto a DX l'immagine del controller 1.
Ho configurato il progamma cn la guida a pag. 39.
Forse devo giocare per forza con il controller inserito?
ecco i miei requisiti:

Intel core 2 duo E7200 2,53 ghz
Nvidia gefore 9400 GT

scusate la niubbiagine XD

Paky
28-07-2010, 17:06
non , non occorre io gioco anche con la tastiera

probabile la iso non sia venuta bene

Pinuzzo85
29-07-2010, 08:50
Ho risolto, era un problema di iso.:muro: :muro:

tello89
04-08-2010, 14:55
Ciao, ho un adattore per collegare il joypad della playstation al pc atomic (versione 2.2) ma quando comincio a giocare (per ora ho provato wip3out )funziona solo la tastiera.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o che l'ha già risolto?

Palexis
04-08-2010, 17:16
Hai configurato i tasti?

tello89
04-08-2010, 19:08
Hai configurato i tasti?

mah, quando apro la schermata per farlo sono, impostati come per la tastiera, se vanno configurati in un latro modo non lo so

Palexis
04-08-2010, 19:51
Ma se tu schiacci sul quadratino di una direzione e premi il corrispondente sul pad che succede?

tello89
04-08-2010, 20:04
Ora provo

tello89
04-08-2010, 20:31
mah, quando apro la schermata per farlo sono, impostati come per la tastiera, se vanno configurati in un latro modo non lo so

Per ora me lo configura, però non funzionano ne i tasti direzionali, ne la levetta analogica (anche premendo f5), quando compare il segnale '' analog on'' con la lucina verde mi dice che il controller è disinserito

Palexis
04-08-2010, 20:38
Hai provato con una configurazione semplice, tipo questa?
http://img717.imageshack.us/img717/31/immaginenfv.jpg

tello89
04-08-2010, 21:13
Hai provato con una configurazione semplice, tipo questa?
http://img717.imageshack.us/img717/31/immaginenfv.jpg

così funzionano i tasti digitali, però vaneggia parecchio, sembra quasi che quando premo una direzione, non venga seguita linearmente, più la premo più la sterzata aumente esponezialmente non so se sia a causa di aver impostato un controller diverso (digital, rispetto al dual shock)

Palexis
04-08-2010, 21:46
Mah... purtroppo non ho l'adattatore in questione, ho il Super dual box.
Magari prova a vedere sul sito del produttore se c'é un programma per farlo funzionare meglio...

CAVATIEDDU
18-08-2010, 13:22
ciao ragazzi ciao palexis e ifrit90 rieccomi ancora qui!!!:)
ho giocato e finito resident evil 1 e 3 ma resident evil 2 mi crea questi problemi:durante il cambio d'inquadratura si verificano tempi lunghi di monitor nero che quasi sembra rimanerci ma poi ritorna normale, poi dopo altri cambi d'inquadratura e successive schermate nere nn ritorna il gioco bloccandosi, sapreste darmi qualche consiglio? conioscete gia questo problema?
mi vergogno quasi a dirlo ma con molta umilta nn sono riuscito a far partire tomb raider dal disco!!! perdonate la mia incompetenza prima di postare ho provato molto ma niente!!!!
ora visto che voi siete riusciti a farlo partire mi rimane solo una domanda di che formato deve essere il gioco? iso? o cosa? grazie..sempre e cmq per la vostra gentilezza e competenza che mi ha permesso di giocare dopo tutti questi anni ad una console come la psx!!!!
nb:final fantasy 9 ora e ok!!!!:D grazie!!!

Palexis
18-08-2010, 14:11
Heilà! Tornato dalle vacanze? Per Resident Evil 2 non so cosa dirti... non l'ho giocato (lascio la riposta a altri). Per Tomb Raider non devi fare niente. Se usi Epsxe 1.70 funziona così com'é, senza plugin "strani"... L'unico problema forse è che io ho provato la versione bin+cue (e non iso) e non il cd. Quindi prova a trasformare il tuo cd in quel formato.

Ozio
19-08-2010, 00:05
ciao a tutti,
Non so se e' il topic adatto,uso ePSXe 1.70 ed ho comprato 2 pad ps2 compatibili con questo adattatore Xtreme 94393 ma non funziona la vibrazione nonostante abbia fatto di tutto, facendo una ricerca su google sembra che nessuno ci e' mai riuscito, ma puo' essere sta cosa?
Dicono e scrivono chiaramente che deve trasmettere vibrazione, qualcuno che lo ha c'e' mai riuscito con ePSXe??

Vi sarei grato se qualcuno risolvesse questo problema altrimenti faccio una protesta alla casa...e' assurdo una tale presa in giro!!

Grazie!!!!!!:)

Palexis
19-08-2010, 13:12
Ma tu hai configurato correttamente il pad su Epsxe? Cioè dx1 costant e sine?

Ozio
19-08-2010, 13:20
Esatto proprio cosi', il bello e' che facendo una ricerca loro danno dei driver(nel loro sito) che non fungono a nessuno!!!

Per questo chiedevo perche' sembra davvero una presa in giro per questo adattatore della xtreme 94393.

Qualcuno ha degli adattatori che vibrano con ePSXe correttamente?

Palexis
19-08-2010, 14:04
Il Super Dual Box vibra...

CAVATIEDDU
19-08-2010, 16:57
Heilà! Tornato dalle vacanze? Per Resident Evil 2 non so cosa dirti... non l'ho giocato (lascio la riposta a altri). Per Tomb Raider non devi fare niente. Se usi Epsxe 1.70 funziona così com'é, senza plugin "strani"... L'unico problema forse è che io ho provato la versione bin+cue (e non iso) e non il cd. Quindi prova a trasformare il tuo cd in quel formato.

palexis grazie ancora per la risposta ok provero' come hai detto tu ti faro' sapere!!!
per resident evil 2? qualcuno sa qualcosa? ossia come risolvere la presenza dello schermo nero ad ogni cambio inquadratura...:rolleyes:
ritornato dalle ferie? no ancora altri 3 giorni credo lampedusa o isole limitrofe e poi si ricomincia grazie e un saluto a tutto il popolo di psx:D

Ventresca
19-08-2010, 19:05
scusate ma questo emulatore c'è anche per Mac OS X?

Palexis
19-08-2010, 20:00
A meno di un hack, non direi...

Ozio
24-08-2010, 12:44
Finalmente risolto il mistero della vibrazione con l'adattatore xtreme 94393.
Ho scritto al reparto tecnico che mi ha in prima istanza mandato un pack errato ed oggi mi ha inviato finalmente il corretto pack di driver che lo fanno funzionare e vibrare correttamente!!!!

L'equivoco nasce dal fatto che i driver del sito playxtreme sono errati ( ma li provano le cose prima di upparle? bho..)

I driver corretti sono questi:
www.arieteinformatica.com/94393.zip

Volevo chiedervi come mai devo mettere dxjoy1 nella porta 2 e dxjoi2 nella porta1 (altrimenti m ivibrano all'inverso) !!! non si dovrebbe mettere 1 nel porta1 e 2 nella porta2 ? bhooo... cmq funge bene e pure senza abilitare analogic con F5 all'inizio.
saluti!

predator87
26-08-2010, 17:47
plugin per ati hd43xx quali consigliate? :)

Palexis
26-08-2010, 19:21
Non ne esistono di specifici, che io sappia.

Paky
26-08-2010, 20:06
Finalmente risolto il mistero della vibrazione con l'adattatore xtreme 94393.
Ho scritto al reparto tecnico che mi ha in prima istanza mandato un pack errato ed oggi mi ha inviato finalmente il corretto pack di driver che lo fanno funzionare e vibrare correttamente!!!!

L'equivoco nasce dal fatto che i driver del sito playxtreme sono errati ( ma li provano le cose prima di upparle? bho..)

I driver corretti sono questi:
www.arieteinformatica.com/94393.zip

complimenti chi la dura la vince :D

Ozio
26-08-2010, 21:29
Grassie :D ... Anche e sopratutto ai tuoi consigli ed al tuo supporto :)

Rimango grato ;)

predator87
27-08-2010, 12:35
plugin per ati hd43xx quali consigliate? :)

quale conviene usare se non c'è uno specifico?

predator87
01-09-2010, 09:55
c'è un plugin che permette di emulare i giochi 1:1 ovvero senza alcun tipo di accellerazione grafica? (tipo il buon vecchio vgs, emulazione perfetta e grafica identica alla ps1). Ho provato vari plugin e tutti, chi più, chi meno, danno errori grafici.

Palexis
01-09-2010, 10:59
Hai provato premendo F7?

predator87
01-09-2010, 11:56
Hai provato premendo F7?

no, che succede?

Paky
01-09-2010, 11:58
entra il soft plugin

lo configuri nella seconda tendina delle impostazioni video

predator87
01-09-2010, 12:01
ora provo tutto :)

predator87
04-09-2010, 08:18
adesso và molto meglio GRAZIE :)
la grafica è più genuina adesso, proprio stile ps1 :D

sweetdevil92
04-09-2010, 15:10
salve a tutti sono nuovo..avrei un problemino..ho scaricato ePSXe 1.70 ma non và..non so forse il problema è windows 7..non mi fa configurare

predator87
04-09-2010, 15:11
salve a tutti sono nuovo..avrei un problemino..ho scaricato ePSXe 1.70 ma non và..non so forse il problema è windows 7..non mi fa configurare

che errore ti dà?

sweetdevil92
04-09-2010, 15:26
quando vado in configurazione video..non mi fa selezionare niente!
p.s. ma la configurazione che c'è in prima pagina..va bene anche per questa versione dell'emulatore? perchè io sto seguendo quella..

predator87
04-09-2010, 15:48
quando vado in configurazione video..non mi fa selezionare niente!
p.s. ma la configurazione che c'è in prima pagina..va bene anche per questa versione dell'emulatore? perchè io sto seguendo quella..

devi scaricare plugins e bios per l'emulatore! e metterli nelle apposite cartelle.

sweetdevil92
04-09-2010, 16:01
fatto..ho provato un gioco ma andava un pò lento..ora vedo di cambiare qualcosa nella configurazione

predator87
04-09-2010, 16:08
fatto..ho provato un gioco ma andava un pò lento..ora vedo di cambiare qualcosa nella configurazione

che cpu e quanta ram hai? comunque segui le guide e potrai configurarlo al meglio!

sweetdevil92
04-09-2010, 16:19
CPU 280GHz
RAM 1 GB
ho configurato tutto come nella guida..ma va lento..e poi si blocca!

predator87
04-09-2010, 16:23
CPU 280GHz
RAM 1 GB
ho configurato tutto come nella guida..ma va lento..e poi si blocca!

cpu 280ghz? usi la galleria del vento ad azoto liquido per raffreddarla? :D
No scherzo, è un pentium 4 2,8ghz? Comunque in caso i requisiti minimi li soddisfi abbondantemente. Il gioco è compatibile con l'emulatore? prova a cambiare qualche settaggio, a personalizzare secondo il gioco e il tuo sistema.

sweetdevil92
04-09-2010, 16:30
ahahah scusa ho scritto male..cmq si..ora provo a cambiare qualche settaggio :D

sweetdevil92
04-09-2010, 16:47
ah un'altra cosa..appena avvio epsxe e cerco di configurare ad esempio "video"..esce un messaggio:
the program can't start because WNASPI32.dll is missing from your computer. Try reinstalling to fix problem.

predator87
04-09-2010, 17:01
ah un'altra cosa..appena avvio epsxe e cerco di configurare ad esempio "video"..esce un messaggio:
the program can't start because WNASPI32.dll is missing from your computer. Try reinstalling to fix problem.

tranquillo, lo fà anche a me. Penso sia un problema comune a tutti se non ci sono i driver aspi installati, ma sta tranquillo, fà ok e và avanti che ti funziona lo stesso :D

sweetdevil92
04-09-2010, 17:04
niente da fare..il gioco va a tratti :cry: ..ho provato anche a giocare con un altro..ma niente..la stessa cosa

Palexis
04-09-2010, 17:12
Se hai WinXP dovresti scegliere questo, nel cdrom:

http://img26.imageshack.us/img26/5591/immagise.jpg

Invece per la scheda video prova fast al posto di nice...

http://img180.imageshack.us/img180/3880/immaine.jpg

sweetdevil92
04-09-2010, 17:19
ho win7..ho provato a mettere fast..ma niente

predator87
04-09-2010, 17:43
che scheda video hai?

sweetdevil92
04-09-2010, 23:45
intel(R) 82945g express chipset family (256 MB)

Palexis
05-09-2010, 05:48
Prova a configurare il soft plugin... e poi quando avvi l'emulatore premi F7
http://img337.imageshack.us/img337/3356/agine.jpg

Paky
05-09-2010, 07:47
sulle integrate intel a memoria condivisa + Windows 7 non c'è verso
succede anche con i Netbook

scatti....

se vuoi un gioco fluido devi usare XP

predator87
05-09-2010, 09:04
sulle integrate intel a memoria condivisa + Windows 7 non c'è verso
succede anche con i Netbook

scatti....

se vuoi un gioco fluido devi usare XP

stessa esperienza su netbook! usa emurayden, è derivato dal sorgente del buon vgs, emula i giochi 1:1, senza nessuna accellerazione grafica, lo installi, lo avvii metti il cd e giochi!

sweetdevil92
05-09-2010, 09:20
ok grazie a tutti voi..ora provo questo emulatore e vi farò sapere :)

predator87
05-09-2010, 15:10
ok grazie a tutti voi..ora provo questo emulatore e vi farò sapere :)

ok! è veramente una sciocchezza configurarlo e farlo funzionare. Restiamo in attesa.

sweetdevil92
05-09-2010, 22:40
funziona...anche se un paio di volte mi si è bloccato..ho provato anche con DAEMON Tools Lite è và una bellezza..grazie a tutti per la vostra pazienza :D..mi farò risentire se c'è qualche altro problema.(spero di no :p )
ancora grazie!!

predator87
06-09-2010, 07:56
ok :D siamo tutti qui per questo :asd:

sweetdevil92
06-09-2010, 13:23
rieccomi con un altro problema..mi si blocca un pò troppo spesso...poi succede anche che all'improvviso sparisce l'audio
PS: sto usando Emurayden PSX Emulator Fast...solo questo mi funziona!

predator87
06-09-2010, 14:01
rieccomi con un altro problema..mi si blocca un pò troppo spesso...poi succede anche che all'improvviso sparisce l'audio
PS: sto usando Emurayden PSX Emulator Fast...solo questo mi funziona!

io lo usavo su win xp e funzionava correttamente senza mai bloccarsi! Appena installerò 7, lo provo e ti faccio sapere!!

Naked_Snake
20-10-2010, 20:20
Salve, sono nuovo del forum e anch'io ho voluto cimentarmi con questo emulatore. Per adesso ho provato solo Tekken 3, che va molto bene.
Gli unici dubbi che ho sono nell'unità CD e forse nella lista dei plugin, dato che ho notato che alcuni di quelli che usate voi io non li ho (spero di aver visto male io o forse è perchè ho l'ultima versione, la 1.7.0?).

Quando metto un CD audio nel lettore e in seguito faccio File-Run BIOS per riprodurlo, vedo che lo riproduce, ma non sento l'audio, nonostante con Tekken 3 l'audio sia perfetto. So che è una caratteristica secondaria e l'importante è il funzionamento dei giochi ma io vorrei che funzionasse anche il lettore CD...
L'unità CD/DVD funge, se si escludono dei piccoli problemi al suono (che non so quanto dipendano sull'emulatore).

I plugin che uso io:
-Video: Pete's D3D Driver 1.76
-Sound: ePSXe SPU core 1.7.0.
-Cdrom: ePSXe CDR WNT/W2K core 1.7.0.
-Bios: Scph 7502

Il mio hardware:
Intel Core 2 CPU 6400 @2.13GHz
ATi Radeon X550 Series, 512 MB VRAM
1024 MB DDR2 RAM

Ogni consiglio è benvenuto.

Filo89
08-11-2010, 12:54
ho provato a far partite metal gear solid funziona tutto perfettamente solo che non mi si vede a schermo intero ma in una piccola finestra... come faccio a ingrandire il tutto?

predator87
08-11-2010, 14:23
ho provato a far partite metal gear solid funziona tutto perfettamente solo che non mi si vede a schermo intero ma in una piccola finestra... come faccio a ingrandire il tutto?

nelle opzioni video imposta full screen mode

Rikardobari
11-11-2010, 20:59
potete darmi una mano?? su windows 7 non mi visualizza i plugin video! non so come fare

Everlost
12-11-2010, 11:03
ciao non riesco a risolvere questo problema

ho l epsxe 1.7 e con silent hill va benissimo tranne per un pò di flickering/tearing dell immagine .anche abilitando vsync e il triplo buffering
dalle impostazioni nvidia il in movimento mi sfarfalla leggermente sembrerebbe per problemi di sync.
ma ho provato tutto : fps limit a 50,a 60, cambiando gli hz dello schermo
ecc ma niente.se ci fosse stata l opzione vsync in epsxe probabilmente si risolveva.

uso pete d3d come plugin.

Filo89
12-11-2010, 14:57
con l'emulatore funziona tutto bene... non riesco però ad andare avanti a metal gear quando mi dice di cambiare disco ed inserire il 2. cosa devo fare? ho windows 7. ho provato a usare l''iso montata con daemoon tools e cambiarla al volo ma non funziona!

Filo89
12-11-2010, 16:31
ho provato anche a premere esc uscire dal gioco e usare il change disk... ma non funge :(

Paky
12-11-2010, 16:48
ricordo che facevo proprio così e funzionava

Filo89
13-11-2010, 10:22
ricordo che facevo proprio così e funzionava
quando mi dice di inserire il disco 2 premo esc change disk>iso a questo punto se clicco su continue non succede niente rimane la schermata bloccata , se clicco su reset mi si riavvia il gioco e mi chiede di caricare dalla memory e una volta caricato dice inserire il disco 1 :mc:
help metal gear 1 è una droga :D

Naked_Snake
13-11-2010, 19:31
E le richieste si accavallano...:)

Filo89
14-11-2010, 01:00
Risolto! Ce la puoi fare snakee (cit.):sofico:

Naked_Snake
15-11-2010, 20:40
A proposito, raga, ma voi come chiudete l'emulatore? Per esempio, io faccio bene a premere ESC nel menu principale del gioco per poi chiudere definitivamente l'applicazione?
Dalle pagine del topic, poi, non mi è chiaro come fare a cambiare iso "in corsa", diciamo. Una volta che premo ESC seleziono File>Change Disc>ISO? No, perchè solo una volta ha funzionato. :asd:
Ed il comando File>Run PS-EXE a cosa serve?

cassanata
17-11-2010, 22:19
Scusate se mi intrometto ora, ma sono completamete nubbio in materia, volevo rigiocare ad alcuni giochi per Playstation ma ho Windows 7, chi mi può dare una mano?

predator87
19-11-2010, 17:03
quando mi dice di inserire il disco 2 premo esc change disk>iso a questo punto se clicco su continue non succede niente rimane la schermata bloccata , se clicco su reset mi si riavvia il gioco e mi chiede di caricare dalla memory e una volta caricato dice inserire il disco 1 :mc:
help metal gear 1 è una droga :D

Comprati la versione PC

A proposito, raga, ma voi come chiudete l'emulatore? Per esempio, io faccio bene a premere ESC nel menu principale del gioco per poi chiudere definitivamente l'applicazione?
Dalle pagine del topic, poi, non mi è chiaro come fare a cambiare iso "in corsa", diciamo. Una volta che premo ESC seleziono File>Change Disc>ISO? No, perchè solo una volta ha funzionato. :asd:
Ed il comando File>Run PS-EXE a cosa serve?

L'emu si chiude facendo esc. Per cambiare disco devi fare necessariamente in quel modo. Il comando serve ad eseguire eseguibili per play station.

Scusate se mi intrometto ora, ma sono completamete nubbio in materia, volevo rigiocare ad alcuni giochi per Playstation ma ho Windows 7, chi mi può dare una mano?

Leggere il primo post :asd:

Propongo la chiusura di questo thread e di quello del pcsx2, sono diventati "allucinanti" :asd:

Naked_Snake
19-11-2010, 17:36
Beh, anche uno che risponde a una domanda sul come far funzionare l'emulatore con MGS dicendo di comprarsi la versione per PC non è poi tanto diverso... :asd:

Comunque, ti chiedo: a te funziona il lettore CD dell'emulatore?

predator87
19-11-2010, 17:51
Beh, anche uno che risponde a una domanda sul come far funzionare l'emulatore con MGS dicendo di comprarsi la versione per PC non è poi tanto diverso... :asd:

credimi,in questi casi è la soluzione migliore :asd:

Comunque, nelle opzioni dei driver cd-rom/audio/video, troverai delle impostazioni apposite per metal gear solid (me lo sono ricordato adesso) :asd:
A me funzionava ai tempi..

Palexis
19-11-2010, 19:06

Era come dicevo io...
http://www.elperroverde.net/2008/10/epsxe-y-el-sonido-cdda/

Naked_Snake
19-11-2010, 20:31
Era come dicevo io...
http://www.elperroverde.net/2008/10/epsxe-y-el-sonido-cdda/

Non mi è molto chiaro...

Vabbè, ho capito, solo volevo un'ulteriore conferma da un altro utente.

Naked_Snake
08-12-2010, 14:38
Risolto! Ce la puoi fare snakee (cit.):sofico:

Ecco, se mi dicessi come hai fatto mi faresti un piacere. :)

fransisco88
11-12-2010, 11:53
salve a tutti!!
ho provato a caricare crah bandicoot seguendo la vostra guida...
ho una nvidia geforce 8400...
il problema è che vendo tutto a quadri (quindi nn grafica fluida) e il gioco è molto lento con i personaggi che si muovono a scatti!!!
perchè??
allego una foto della mia configurazione video...
grazie a tutti!

Paky
12-12-2010, 09:02
immagine troppo piccola , illeggibile

fransisco88
12-12-2010, 11:10
si lo sò ma non riesco a farla più grande mantenendomi nei limiti dei Kb..

Paky
12-12-2010, 11:38
hostala no

http://imageshack.us/

Michelexx90
19-01-2011, 18:15
Ciao a tutti! io sn un ragazzo di 14 anni e me ne intendo tanto di pc, da 2 giorni mi sn dato all'emulazione...
ho cercato gli emulatori migliori e uno di questo è naturalmente ePSXe...
devo farvi i complimenti x la guida, purtroppo xò io ho dei problemi con CRT (crash team racing)...
:cry: :cry: :cry: pratikamente ho impostato tutto come avete scritto nella guida, ho scaricato il file KAL-CTRC.PPF che serve x eseguire il gioko...
parte, ma quando provo a fare una gara mi si blocca nel caricamento e mi dice: http://img393.imageshack.us/img393/9567/probcrash2kq.jpg

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: e adesso? che faccio?? ho provato a smanettare 1 po' con i settaggi ma nn succede niente..!

ciao ho visto che questo ragazzo ha risolto con il ppf..io non so cosa sia..
Io vorrei giocare con crash sulla mia play 2 modificata, e mi si blocca prpprio come questo ragazzo nel caricamento..cosa posso fare??aiutatemi vi prego!!

Pisu87
02-02-2011, 21:49
Esiste un modo per "spegnere" la console? Mi spiego, se si lancia un gioco poi se si preme esc non si ha più la possibilità di modificare le opzioni dei plugin o dei comandi senza prima uscire e riaprire l'emulatore. C'è un modo per evitare di chiudere tutto e tornare alla situazione di partenza? :fagiano:

RobbyBtheOriginal
07-03-2011, 22:32
ciao a tutti, io non ho problemi di funzionamento ma vorrei sapere gentilmente se con questi driver GPU si potevano avere migliori prestazioni, dato che li ho trovati cercando con google.
grazie mille a chi mi risponde:)

kratos0
08-03-2011, 01:09
ciao ho visto che questo ragazzo ha risolto con il ppf..io non so cosa sia..
Io vorrei giocare con crash sulla mia play 2 modificata, e mi si blocca prpprio come questo ragazzo nel caricamento..cosa posso fare??aiutatemi vi prego!!

non ne sono sicuro ma credo che CTR sia uno di quei pochi giochi non emulabili neanche dalla PS2, se non ricordo male, pagine addietro avevo letto che avevano fatto una patch apposta ma non ne sono sicuro, dacci un'occhiata magari ;)

4nDr0
10-03-2011, 15:02
Ciao a tutti... ho seguito tutto ciò che la guida riportava... faccio partire un gioco a caso e come lancio il gioco mi appare tutto nero... dopo qualche instante mi esce il rettangolino che dice errore con le scritte "inviare e non inviare"... che può essere secondo voi?

Palexis
12-03-2011, 13:33
non ne sono sicuro ma credo che CTR sia uno di quei pochi giochi non emulabili neanche dalla PS2, se non ricordo male, pagine addietro avevo letto che avevano fatto una patch apposta ma non ne sono sicuro, dacci un'occhiata magari ;)

Ho fatto un video che spiega come emulare CTR con Epsxe senza patch e niente. Più di così...
http://www.fileserve.com/file/E3sxYc8

User111
20-03-2011, 13:40
ma funziona expse su windows 7 64?:stordita:

predator87
20-03-2011, 17:05
ma funziona expse su windows 7 64?:stordita:

si perfettamente.. lo uso regolarmente ;)

User111
20-03-2011, 17:36
si perfettamente.. lo uso regolarmente ;)

c'è una guida su come settarlo bene?

Palexis
20-03-2011, 17:56
la mia credo sia universale:

Wakka97
20-03-2011, 19:21
Chi sa darmi la lista completa dei tasti funzione?

giovandrea
31-03-2011, 11:34
la mia credo sia universale:

:cry: sto usando Windows 7 64 bit, il mio problema è che aprendo l'eseguibile di ePSXe 1.70, mi dice: impossibile avviare il programma perchè zlib1.dll non è presente nel computer :sofico:

Palexis
31-03-2011, 13:09
scaricalo e mettilo nella directory dell'emulatore!

giovandrea
02-04-2011, 11:37
scaricalo e mettilo nella directory dell'emulatore!

Risolto scaricando un nuovo emulatore! Grazie mille comunque :D

Palexis
02-04-2011, 12:26
... nuovo o vecchio? Se è Emurayden era meglio se restavi con Epsxe... se è Epsxe 1.60 stai fresco... in tutti i casi ti bastava cercare questa benedetta dll... http://www.dll-files.com/zlib1.zip?0WMdUCWHhV

tecno789
09-04-2011, 14:13
:cry: sto usando Windows 7 64 bit, il mio problema è che aprendo l'eseguibile di ePSXe 1.70, mi dice: impossibile avviare il programma perchè zlib1.dll non è presente nel computer :sofico:

mi da anche a me il medesimo problema!

Palexis
09-04-2011, 16:33
non è un problema... è una dll richiesta dall'emulatore... vedi sopra.

tecno789
09-04-2011, 18:04
non è un problema... è una dll richiesta dall'emulatore... vedi sopra.

insomma è meglio psexe o l'altro che hai scritto tu??
ma se scarico quella ddl dovrebbe andare??

Palexis
09-04-2011, 19:56
esatto... lo dice anche l'emulatore che devi inserirla nella cartella dello stesso...

tecno789
09-04-2011, 21:38
esatto... lo dice anche l'emulatore che devi inserirla nella cartella dello stesso...

ah ok va bene grazie per la pazienza

predator87
11-04-2011, 22:23
insomma è meglio psexe o l'altro che hai scritto tu??
ma se scarico quella ddl dovrebbe andare??

emurayden è un emu semplicissimo, avvii, metti il cd e giochi (mai sentito parlare di vgs? l'emurayden è un suo derivato). i giochi girano in modalità software, e la grafica è pari a quella della ps1.
l'errore che ti dà l'epsxe è molto comune, basta scaricare la dll mancante e l'emu si avvia correttamente. fra i due ovviamente, è meglio epsxe che sfruttando l'accelerazione della gpu, migliora, e anche di parecchio, la grafica dei giochi. anche se, configurarlo al meglio richiede un pò di tempo..

American horizo
12-04-2011, 12:10
Perchè Crash bandicoot 1 e 2 nn mi partono?
Lo schermo diventa tutto nero e non parte nulla :cry:

Palexis
12-04-2011, 12:53
hai seguito la guida? http://www.fileserve.com/file/E3sxYc8

American horizo
12-04-2011, 13:02
sto scaricando il file del link, ma che roba è?

per la guida del primo post vedo che l'utlimo aggiornamento risale al 2006, da allora ne sono usciti di plug-in aggiornati

edit: visto il video, ho settato tutto come visualizzato, ma nisba, stesso problema di prima!

tecno789
12-04-2011, 13:40
emurayden è un emu semplicissimo, avvii, metti il cd e giochi (mai sentito parlare di vgs? l'emurayden è un suo derivato). i giochi girano in modalità software, e la grafica è pari a quella della ps1.
l'errore che ti dà l'epsxe è molto comune, basta scaricare la dll mancante e l'emu si avvia correttamente. fra i due ovviamente, è meglio epsxe che sfruttando l'accelerazione della gpu, migliora, e anche di parecchio, la grafica dei giochi. anche se, configurarlo al meglio richiede un pò di tempo..

grazie mille per la risposta..ora sono riuscito a far girare epsxe, però i giochi mi sembrano pessimi, solo 49 fps è normale secondo voi???

predator87
12-04-2011, 14:47
grazie mille per la risposta..ora sono riuscito a far girare epsxe, però i giochi mi sembrano pessimi, solo 49 fps è normale secondo voi???

girano sul sistema in firma? che plugin video usi?

tecno789
12-04-2011, 15:19
girano sul sistema in firma? che plugin video usi?

esatto...pete's openGL2....boh magari sono io che mi faccio le fisse in realtà i giochi della ps1 non hanno mai avuto una grafica stupenda :)

predator87
12-04-2011, 16:09
beh considera che i giochi per la ps1, erano veramente brutti graficamente, d'altra parte la macchinetta, era un pò limitata.. :p
Quel plugin è uno dei migliori, prova anche il pete dx6, forse più veloce.. Attiva i filtri per le texture e vedi come và.. La qualità grafica migliora parecchio. Ad esempio a gt2, riuscivo a vedere le scritte piccole piccole sulle macchine (invisibili quando giocavo sulla console)
Se i giochi ti vanno fluidi con audio sincronizzato, sei ok..

American horizo
15-04-2011, 20:45
c'è un modo per far visualizzare il formato del gioco in esecuzione dall'emulatore, ovvero se è PAL, USA o JAP?

predator87
16-04-2011, 07:31
intendi per far visualizzare la schermata con il logo della ps1 con lo sfondo nero dove appare "licensed by sony...."?

American horizo
17-04-2011, 00:00
intendi per far visualizzare la schermata con il logo della ps1 con lo sfondo nero dove appare "licensed by sony...."?
no capire se un gioco è PAL, NTSC-U o NTSC-J

inoltre volevo sapere, ma i giochi della psx andavano tutti a 30 fps? Perchè Crash Bandicoot mi va a 30 e pure non sembrerebbe essere un problema di emulazione sia perchè sul mio PC vola, sia perchè ad occhio direi che è la stessa velocità di quando lo giocavo sulla console

Palexis
17-04-2011, 00:41
Guarda all'interno del cd la sigla (SLUS, ecc..)

American horizo
17-04-2011, 02:04
Guarda all'interno del cd la sigla (SLUS, ecc..)

ma intendi vedere i file nel cd? Se si ho trovato uno che si chiama SCES; anzi, è proprio il cd che si chiama così

Palexis
17-04-2011, 09:07
http://psxdata.snesorama.us/pal_list.html

predator87
17-04-2011, 09:27
ma intendi vedere i file nel cd? Se si ho trovato uno che si chiama SCES; anzi, è proprio il cd che si chiama così

esatto, all'interno del cd trovi un file il cui nome è slus, sles, sces.. con queste sigle puoi risalire alla nazionalità.
a maggior ragione adesso con il link che ti ha fornito palexis! :D

predator87
19-04-2011, 08:31
Chiunque utilizzi una scheda voodoo 4 - 5 (e saremo pochi :asd:)

Utilizzate il lewpy's gpu glide plugins (http://lewpy.psxemu.com/index2.php): l'emulazione è perfetta al 100%, testato su P3 1266 + 256mb ram + V5

LurarGR97
20-04-2011, 19:31
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: Aiutoooooooo!!!
Sto cercando sul web ma nulla, nessuna soluzione!
Ora vi spiego...
Ho una disperata voglia di rigiocare al mio FF9 ma ho tutti i dischi rigati. Quindi spero di giocare tramite ISO.
Ho scaricato tutte le versioni possibili di epsxe(estraendole con winzip facendo ''estract to'') con una miriade di plugin che ho provato tutti ....
Ho scaricato l'iso di ff9 che è in formato bin.ecm.
Ecco il problema: apro l'epsxe(che sia l' 1.70 o l' 1.60) faccio run ISO e appare una schermata nera che non sparisce piuuuuuuuuuu!!!:muro: :muro: :muro:
:help:

Palexis
20-04-2011, 20:52
http://masterconsolefilm.forumcommunity.net/?t=39068567

LurarGR97
21-04-2011, 08:40
:muro: Grazie, ma faccio ciò descritto nella guida, cioè trasformo il file ecm in iso, faccio run iso e sempre la stessa storia!:help:

Palexis
21-04-2011, 09:29
prova con un'altra iso...
qua c'é una lista di compatibilità...
http://snesorama.us/board/showthread.php?t=349

arcofreccia
26-04-2011, 10:08
Ma come funziona l'emulatore? Dove lo trovo quello per la ps1?

Cioè, in pratica io metto il cd di un gioco per ps1 nel pc, e mi parte come se stessi su console?

tecno789
26-04-2011, 10:31
Ma come funziona l'emulatore? Dove lo trovo quello per la ps1?

Cioè, in pratica io metto il cd di un gioco per ps1 nel pc, e mi parte come se stessi su console?

si in pratica si...oppure lo puoi far avviare con una iso.
Scaricati la guida e imposta i settaggi e poi puoi rigiocare con i giochi della ps1. Lo trovi scrivendo su google il nome dell'emulatore

arcofreccia
26-04-2011, 11:00
si in pratica si...oppure lo puoi far avviare con una iso.
Scaricati la guida e imposta i settaggi e poi puoi rigiocare con i giochi della ps1. Lo trovi scrivendo su google il nome dell'emulatore

Ma l'emulatore si chiama Epsxe? Quale versione? la 1.6?

Palexis
26-04-2011, 12:32
No... 1.70. www.epsxe.com
La mia guida video: http://www.fileserve.com/file/E3sxYc8

arcofreccia
26-04-2011, 13:21
No... 1.70. www.epsxe.com
La mia guida video: http://www.fileserve.com/file/E3sxYc8

Grazie, ma avviando il gioco col cd io sento che l'audio va a scatti e non è fluido, e poi come si fa a giocare con la tastiera?

predator87
26-04-2011, 13:23
oh mio dio, c'è una guida nel primo post, SEGUILA!! :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5810778&postcount=1

arcofreccia
26-04-2011, 13:28
oh mio dio, c'è una guida nel primo post, SEGUILA!! :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5810778&postcount=1

La sto seguendo la guida, ma di sicuro ho fatto tutto bene, il gioco parte, ma perchè mi va a scatti l'audio?

predator87
26-04-2011, 13:31
La sto seguendo la guida, ma di sicuro ho fatto tutto bene, il gioco parte, ma perchè mi va a scatti l'audio?

prova con un altro plugin audio e vedi come và! quale stai usando attualmente? Quali altri hai?

arcofreccia
26-04-2011, 13:37
prova con un altro plugin audio e vedi come và! quale stai usando attualmente? Quali altri hai?

Ho provato 3 cd della play, un gioco mi va a scatti, altri due vanno fluidi, dipenderà forse dal cd allora? Però anche su console dovrebbe scattare no?

Il plugin ne ho solo uno, epsxe SPU core 1.7.0

Palexis
26-04-2011, 14:07
Il problema in parte è dell'emulatore... forse un gioco non è pienamente compatibile. C'é la lista sopra...

arcofreccia
26-04-2011, 14:57
Ma poi ho notato che dopo un pò il pc rallenta... forse l'emulatore abbassa le prestazioni del pc?

Palexis
26-04-2011, 15:41
dipende dal PC...

Palexis
26-04-2011, 20:07
Chiunque utilizzi una scheda voodoo 4 - 5 (e saremo pochi :asd:)

Utilizzate il lewpy's gpu glide plugins (http://lewpy.psxemu.com/index2.php): l'emulazione è perfetta al 100%, testato su P3 1266 + 256mb ram + V5

anche su Nintendo 64 la situazione è buona con il plugin Glide64. Sensazionale il FSAA (quello si che era un antialiasing... quello attuale sembra un filtro di sfocatura).

predator87
29-04-2011, 09:15
sulle voodoo più vecchie, come la 1-2-3, com'è la situazione? qualcuno ha provato? La 3 non dovrebbe avere problemi credo..

arcofreccia
29-04-2011, 12:11
Scusate una domanda, se metto il cd di un gioco della play, all'inizio non dovrebbe apparirmi anche la schermata bianca sony computer entertainment e dopo quella nera con la scritta playstation?

predator87
29-04-2011, 12:14
Scusate una domanda, se metto il cd di un gioco della play, all'inizio non dovrebbe apparirmi anche la schermata bianca sony computer entertainment e dopo quella nera con la scritta playstation?

l'emulatore non implementa questa funzionalità.

Palexis
29-04-2011, 12:20
sulle voodoo più vecchie, come la 1-2-3, com'è la situazione? qualcuno ha provato? La 3 non dovrebbe avere problemi credo..

Non ho mai avuto la Voodoo 1... con la 2 (di marca economica) e un PII 266 mhz facevo girare l'UltraHLE (emu di Nintendo 64) senza problemi... Però avevo problemi con il Bleem! (sparivano le texture... gioco a tratti lento)... Questo perché la PSX ha un "forza bruta" incredibile... Non è un caso che siano riusciti a emulare il Dreamcast e non riescano ancora a emulare perfettamente il Model 3... Un conto è applicare dei filtri grafici e un conto è macinare tutti quei poligoni al secondo...

predator87
29-04-2011, 12:25
Non ho mai avuto la Voodoo 1... con la 2 (di marca economica) e un PII 266 mhz facevo girare l'UltraHLE (emu di Nintendo 64) senza problemi... Però avevo problemi con il Bleem! (sparivano le texture... gioco a tratti lento)... Questo perché la PSX ha un "forza bruta" incredibile... Non è un caso che siano riusciti a emulare il Dreamcast e non riescano ancora a emulare perfettamente il Model 3... Un conto è applicare dei filtri grafici e un conto è macinare tutti quei poligoni al secondo...

Ok, tutto chiaro! Mi ricordo l'ultrahle, ottimo emu, ci girava di tutto..

arcofreccia
02-05-2011, 11:51
Ma come si configura il joypad della psx? Perchè io ho messo l'adattatore alla porta usb del pc, ho inserito il joypad della psx ma lanciando un gioco e premendo i tasti non accade nulla..dove sbaglio?

RobbyBtheOriginal
02-05-2011, 13:28
Ma come si configura il joypad della psx? Perchè io ho messo l'adattatore alla porta usb del pc, ho inserito il joypad della psx ma lanciando un gioco e premendo i tasti non accade nulla..dove sbaglio?

devi configurare prima il pad, lanci l'emu vai su: config>game pad>(di solito)port 1>pad 1 (dipende da quanti ne usi contemporaneamente) e poi metti i tasti scegliendo il tipo di pad che usi (io ho dualshock del ps1 e ps2) ah la vibrazione non funziona se non hai un pad per pc che ha tale funzione (quelli per play con adattatore non vibrano col pc)
poi carichi il gioco e buon divertimento;)

p.s: se non ha preso i tasti chiudi e riapri l'emulatore

arcofreccia
03-05-2011, 19:08
come mai che a differenza della console, noto sull'emulatore che alcune parti della grafica risultano diverse?

cioè sto giocando a metal gear, alcuni punti della grafica risultano fissi, invece sulla console sono animati...

Palexis
03-05-2011, 20:03
Prova in modalità software...

arcofreccia
03-05-2011, 20:30
Prova in modalità software...

cioè??

RobbyBtheOriginal
03-05-2011, 23:33
cioè??

io non so dirti ma ho seguito anch'io questa guida e quando giocavo a metal gear 1 c'era qualcosa che non mi tornava, allora mi sono salvato alcuni settaggi che ho provato e mi sembravano andar meglio, magari fanno al caso tuo;)

tutto da guida tranne: audio out method-SPUasync (simple)
special game fix-SPU IRQ wait cpu action
video: texture-Hi Res textures=2.stretched (filtering needed)

p.s: io putroppo non sono riuscito a fare cambio da cd1 a cd2 tramite iso e ho il gioco fatto a metà:cry:

se trovi miglioramenti fammi sapere

arcofreccia
04-05-2011, 12:12
io non so dirti ma ho seguito anch'io questa guida e quando giocavo a metal gear 1 c'era qualcosa che non mi tornava, allora mi sono salvato alcuni settaggi che ho provato e mi sembravano andar meglio, magari fanno al caso tuo;)

tutto da guida tranne: audio out method-SPUasync (simple)
special game fix-SPU IRQ wait cpu action
video: texture-Hi Res textures=2.stretched (filtering needed)

p.s: io putroppo non sono riuscito a fare cambio da cd1 a cd2 tramite iso e ho il gioco fatto a metà:cry:

se trovi miglioramenti fammi sapere

spè queste opzioni da dove le setto?? non riesco a trovarle

RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 14:15
spè queste opzioni da dove le setto?? non riesco a trovarle

l'audio e lo special fix SPU le trovi sotto config>audio (devi selezionare il plug-in che utilizzi per l'audio e entrare nelle sue opzioni)
quello per la grafica stessa cosa solo nel plug-in grafico;)

p.s: io però sono su xp con grafica nVidia, non so se cambi qualcosa con altri s.o. e schede grafiche differenti, tentar non nuoce, non sai quante prove e crash ho avuto prima di questa guida!!:D ..se devi fare delle prove ti consiglio all'inizio di aprirlo in finestra e non a schermo intero, così potresti evitare il riavvio dell'intero pc

arcofreccia
04-05-2011, 14:24
l'audio e lo special fix SPU le trovi sotto config>audio (devi selezionare il plug-in che utilizzi per l'audio e entrare nelle sue opzioni)
quello per la grafica stessa cosa solo nel plug-in grafico;)

p.s: io però sono su xp con grafica nVidia, non so se cambi qualcosa con altri s.o. e schede grafiche differenti, tentar non nuoce, non sai quante prove e crash ho avuto prima di questa guida!!:D ..se devi fare delle prove ti consiglio all'inizio di aprirlo in finestra e non a schermo intero, così potresti evitare il riavvio dell'intero pc

grazie mille per la risposta :)

Nella linguetta Video non c'è stato problema, cioè ho settato come mi hai detto, però andando su Config e avendo selezionato prima il plug-in mi dice:

epsxe SPU doesn't need configuration :(

che vuol dire??:confused:

io ho una scheda ATI

RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 14:38
grazie mille per la risposta :)

Nella linguetta Video non c'è stato problema, cioè ho settato come mi hai detto, però andando su Config e avendo selezionato prima il plug-in mi dice:

epsxe SPU doesn't need configuration :(

che vuol dire??:confused:

io ho una scheda ATI

vuol dire che il plug-in che hai selezionato non ha parametri configurabili, probabilmente hai selezionato quello sbagliato, guarda in prima pag. c'è l'immagine con su tutto bene che fai prima:D però metti quello che ti ho indicato per metal gear (per la maggior parte dei giochi va bene il setting di prima pag.)
se hai l'epsxe 1.7.0 devi selezionare sound enabled nel quadratino sotto, altrimenti fai come prima pag. se hai la versione 1.6.0

arcofreccia
04-05-2011, 14:59
vuol dire che il plug-in che hai selezionato non ha parametri configurabili, probabilmente hai selezionato quello sbagliato, guarda in prima pag. c'è l'immagine con su tutto bene che fai prima:D però metti quello che ti ho indicato per metal gear (per la maggior parte dei giochi va bene il setting di prima pag.)
se hai l'epsxe 1.7.0 devi selezionare sound enabled nel quadratino sotto, altrimenti fai come prima pag. se hai la versione 1.6.0

Nella linguetta Sound però, nel menù a tendina c'è solo un plug-in selezionabile e non altri.

Ho l'epsxe 1.7.0

RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 15:07
Nella linguetta Sound però, nel menù a tendina c'è solo un plug-in selezionabile e non altri.

Ho l'epsxe 1.7.0

e per forza devi scaricarteli dal web e metterli nella cartella plugins dell'emulatore:D sono semplici file .dll di solito;)

arcofreccia
04-05-2011, 15:47
Quindi per le schede ati il plugin audio epsxe SPU core 1.7.0 va bene? non ne metto altri?

RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 16:24
Quindi per le schede ati il plugin audio epsxe SPU core 1.7.0 va bene? non ne metto altri?

non lo so ma penso che per le schede video i plugin audio non centrino niente non essendo video ma audio appunto (non so come lavori i dati epsxe cmq penso sia così un po' per tutte le cose)
cmq metti eternal SPU plugin 1.41 come da prima pagina, a meno che tu non voglia fare delle prove di altri plugin

arcofreccia
04-05-2011, 16:28
non lo so ma penso che per le schede video i plugin audio non centrino niente non essendo video ma audio appunto (non so come lavori i dati epsxe cmq penso sia così un po' per tutte le cose)
cmq metti eternal SPU plugin 1.41 come da prima pagina, a meno che tu non voglia fare delle prove di altri plugin

Scusa, rettifico, aprendo l'emulatore come plugin audio mi da solo ePSXe SPU core 1.7.0 e non me lo fa configurare. :(

EDIT: plugin trovato, settato e ora vedo come va :D

arcofreccia
05-05-2011, 09:34
Ma se io sto giocando su un pc e ho salvato una partita, posso riprenderla anche su un altro pc? Devo prendere solo i file che stanno dentro la cartella memcards?

RobbyBtheOriginal
05-05-2011, 23:07
Ma se io sto giocando su un pc e ho salvato una partita, posso riprenderla anche su un altro pc? Devo prendere solo i file che stanno dentro la cartella memcards?

chiaramente si;)

arcofreccia
06-05-2011, 09:51
chiaramente si;)

a si può fare??

quindi cosa dovrei fare in poche parole???

tutti i file che ho in memcards li metto nella cartella memcards che sta nell'emulatore di un altro pc?

RobbyBtheOriginal
06-05-2011, 17:45
a si può fare??

quindi cosa dovrei fare in poche parole???

tutti i file che ho in memcards li metto nella cartella memcards che sta nell'emulatore di un altro pc?

certo, così è come portarsi dietro la propria memory card fisicamente in un altra play;) ..se dovresti trovare problemi verifica che la versione dell'emulatore di entrambi i pc siano uguali

Final_Bout
04-06-2011, 20:25
salve, aiutatemi perchè sono disperato :help:

allora, scarico l'ePSXe ma nei plugins video non mi compare niente... ho letto a prima pagina che devo metterli nella cartella C:/..ePSXe/plugins, ma questa cartella io non la trovo!! ho windows 7, help!

Palexis
04-06-2011, 20:51
l'hai scaricato da www.epsxe.com ?

Final_Bout
05-06-2011, 21:00
si...

MattoManu
19-06-2011, 19:42
salve, e inanzi tutto complimenti per il sito :D
grazie alla guida sono riuscito a far partire l'emulatore con il gioco di digimon world (nostalgia canaglia) e fino a lì nessun problema, se non fosse per il fatto che il gioco va a scatti e di conseguenza diventa terribilmente lento.
Ammetto di non sapere troppo dove mettere le mani perciò chiedo consiglio a voi. Grazie mille :D

Palexis
19-06-2011, 20:02
Prova a trasformarlo in iso e vedi se così funziona...

MattoManu
19-06-2011, 20:51
No, purtroppo va ancora a scatti >_>

MattoManu
19-06-2011, 22:22
facendolo anche partire dal bios va estremamente lento, perciò non credo sia un problema del gioco in sé

Zer0ne
20-07-2011, 21:15
Ciao a tutti, uso ePSXe versione 1.7.0 e ho qualche problema con Gran Turismo 2: il gioco vede i salvataggi sulla memory card 2 solo se prima carico lo stato del gioco col tasto F3 e fino a qui non ci sarebbero grossi problemi per me, solo che adesso vorrei salvare il mio parco auto anche sulla memory card 1 ma mi dice che i blocchi per salvare sono insufficienti così gli ho eliminati ma mi dice sempre che non c'è spazio, inoltre ho visto anche che il salvataggio di GT2 non risulta sulla mc2 ma nonostante questo riesco a caricare (sempre premendo prima F3) e salvare i progressi, c'è qualche modo per poter risolvere questi problemi o mi devo rassegnare?

p.s. non sono sicuro di aver espresso bene il mio problema quindi se avete qualche domanda chiedete pure :D

Grazie

Dargo83
01-08-2011, 07:36
Io ho qualche problema con alcuni titoli come FInal Fantasy: in pratica mi crea come un sottile bordo color verde fluo intorno ad alcune texture o parti dei fondali prerenderizzati, non capisco se sia come delle texture o degli shades... :confused:

giallone
01-08-2011, 10:18
Salve ragazzi sto litigando con l'epsxe 1.70, che riuscivo a far funzionare un annetto fa.
Vedo schermata nera, sia che faccio partire l'iso di resident evil sia che avvio il cd di iss pro evolution 2 sia che faccia partire il bios. Mannaggia! :muro:
Il bios che uso è SCPH7502, i plugin video danno test positivo...

RobbyBtheOriginal
01-08-2011, 13:48
Io ho qualche problema con alcuni titoli come FInal Fantasy: in pratica mi crea come un sottile bordo color verde fluo intorno ad alcune texture o parti dei fondali prerenderizzati, non capisco se sia come delle texture o degli shades... :confused:

di solito per final fantasy ci sono delle impostazioni dedicate, nelle impostazioni grafiche e forse di suono, per farlo funzionare meglio (purtroppo non ricordo quali ma googleando si trovano).. come anche per metal gear, altri non so mi dispiace

Salve ragazzi sto litigando con l'epsxe 1.70, che riuscivo a far funzionare un annetto fa.
Vedo schermata nera, sia che faccio partire l'iso di resident evil sia che avvio il cd di iss pro evolution 2 sia che faccia partire il bios. Mannaggia! :muro:
Il bios che uso è SCPH7502, i plugin video danno test positivo...

allora il bios devi usare il SCPH1001.. molto probabilmente è solo quello il tuo problema;) ..dovessi averne altri, prima leggi in prima pagina e setta tutto come è descritto li, di solito si risolve tutto così, è un'ottima guida;)

giallone
02-08-2011, 10:04
allora il bios devi usare il SCPH1001.. molto probabilmente è solo quello il tuo problema;) ..dovessi averne altri, prima leggi in prima pagina e setta tutto come è descritto li, di solito si risolve tutto così, è un'ottima guida;)

Il bios finalmente va, ma con i giochi siamo in alto mare...
Ne l'iso di resident evil ne il cd di iss pro evo 2 ne vogliono sapere.
Sono due giorni che faccio prove su prove, anche seguendo la guida in prima pagina e un'altra che ho trovato in rete: niente, schermata nera.
Rinuncerò :mad: ma che rabbia!!

Palexis
02-08-2011, 10:39
Hai visto il mio video?