View Full Version : Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
andreasperelli
30-08-2004, 16:26
ciao a tutti i Milanesi,
ho tre mesi per trovare casa a Milano, sto iniziando a contattare le agenzie, ma tutte mi chiedono quale zona m'interessa, il problema e che io non conosco le zone di Milano e ho pochissimo tempo per scoprirle anche perché sto senza auto.
Mi potete dare qualche consiglio? io lavoro vicino a Corso Como, ma non è importantissimo che la mia casa sia vicina, sono disposto a farmi anche una ventina di minuti di moto.
E' importante però che si tratti di una zona residenziale, tranquilla e silenziosa, magari non trendy e fighettina però con bei palazzi.
Il mio budget e 1350 euro al mese, con il quale vorrei almeno due stanze e un posto auto/moto.
Sono disposto anche ad andare un po' fuori milano...
Mi aiutate?
javierzanna
30-08-2004, 16:28
san siro oppure sant'agostino
Originariamente inviato da andreasperelli
ciao a tutti i Milanesi,
ho tre mesi per trovare casa a Milano, sto iniziando a contattare le agenzie, ma tutte mi chiedono quale zona m'interessa, il problema e che io non conosco le zone di Milano e ho pochissimo tempo per scoprirle anche perché sto senza auto.
Mi potete dare qualche consiglio? io lavoro vicino a Corso Como, ma non è importantissimo che la mia casa sia vicina, sono disposto a farmi anche una ventina di minuti di moto.
E' importante però che si tratti di una zona residenziale, tranquilla e silenziosa, magari non trendy e fighettina però con bei palazzi.
Il mio budget e 1350 euro al mese, con il quale vorrei almeno due stanze e un posto auto/moto.
Mi aiutate?
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo....però lato Viale Fulvio Testi...sono tranquille come zone, vicine al Viale che è un arteria importante (e trafficata...ma in moto...) e credo abbordabile...sono a nord di Milano quindi anche direzione giusta per il lavoro.
Ciao, spero di esserti stato utile. Ale
Originariamente inviato da AlexB
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo....però lato Viale Fulvio Testi...sono tranquille come zone, vicine al Viale che è un arteria importante (e trafficata...ma in moto...) e credo abbordabile...sono a nord di Milano quindi anche direzione giusta per il lavoro.
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro, sono tutte zone tranquille tranquille.:D
Originariamente inviato da bagoa
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro, sono tutte zone tranquille tranquille.:D
Ma sei sicuro ? :sofico:
Sono d'accordo, stai a nord. :)
Originariamente inviato da Maury
Ma sei sicuro ? :sofico:
xchè????:D
imho dei paesi dell'hinterland nord il migliore è cusano milanino, nella fattispecie milanino (è più verde e tranquillo) e facilmente trovi qualcosa con posto auto/moto
se vuoi stare a milano, ti consiglio la zona di città degli studi (piola e adiacenze) o di porta vittoria (corso XXII marzo e dintorni), sono zone residenziali abbastanza tranquille e vicine al centro e in motorino in 15 minuti sei in corso como
entrambe sono in zona est
Beh io sono nato e cresciuto alla Barona....e anche un po quartiere Stadera...ora vivo vicino a Rozzangeles...che vuoi che siano per Sesto o Cinisello...? X me sono zone residenzialissime :D :D
A parte gli scherzi...sono tranquille se stai verso il viale Fulvio Testi...sbaglio ?
Ciao, Ale
Beh io sono nato e cresciuto alla Barona....e anche un po quartiere Stadera...ora vivo vicino a Rozzangeles...che vuoi che siano per Sesto o Cinisello...? X me sono zone residenzialissime :D :D
A parte gli scherzi...sono tranquille se stai verso il viale Fulvio Testi...sbaglio ?
Ciao, Ale
io ci ho abitato vicino x un 2 anni, via pianell. sai dov'è???
Via Pianell...??? Ma nn è zona Barona , Stadera o Rozzangeles, vero ? Se non è tra queste io Sesto e Cinisello li conosco perchè ci abitano amici ...
Ciao, Ale
verolenny
30-08-2004, 17:05
io ti confermo la zona est tra lambrate-piola-loreto e piazzale lodi, sono zone non ricchissime di vita, ma veramente ad un nulla dal centro, con abbstanza verde e palazzine anche di pochi piani..però fore faresti meglio a dirci tu in che zona lavorerai o studierai...p.s. lascia stare le agenzie ti suchhiano il sangue, se hai la possibilità di venire a milano qualche tempo prima fatti un giro nel quartiere univesitario di città studi e troverai case in affitto a volontà:D
Ciao, Ale
dipende dall' "altezza" di fulvio testi cui fai riferimento... comunque io non ci abiterei, ci sono molti palazzoni "dormitorio"... lo dico perchè preferisco qualcosa di più compatto, un po' più a misura d'uomo, ma non sono zone molto incasinate se non a livello di traffico... ;)
Via Pianell...??? Ma nn è zona Barona , Stadera o Rozzangeles, vero ? Se non è tra queste io Sesto e Cinisello li conosco perchè ci abitano amici ...
Ciao, Ale
via pianell è in fondo a viale fulvio testi,appena prima del vecchio dazio dove gira il tram n° 2.
andreasperelli
30-08-2004, 17:57
Grazie Ragazzi! :) ho fatto un primo elenco di zone dai vostri post:
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo (lato Viale Fulvio Testi, importante l’altezza): tranquille
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro: tranquille
Milanino: verde e tranquillo
zona est tra lambrate-piola-loreto e piazzale lodi: verde e palazzine
Dovrei dividerle tra fuori Milano (sesto s.giovanni, cinisello balsamo, milanino) e dentro milano...
Mi hanno detto che si vive bene appena fuori milano ma ben collegati con il centro e l'idea mi stuzzica.
Domani cmq cerco le zone sulla carta e riposto. Appena trovo casa vi faccio sapere ;)
Per quanto riguarda l'agenzia, non è un problema me la paga l'azienda per la quale lavoro. Il tempo di girare invece è un problema, sono a MI solo i giorni lavorativi e neanche tutti...
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo (lato Viale Fulvio Testi, importante l’altezza): tranquille
Io direi che se trovi qui sei a cavallo: sei fuori dal centro ma a 5 minuti con la metro, e da lì vai dove vuoi. :)
andrea 250
30-08-2004, 18:18
Vieni a Bollate o a Novate....sei in città medie (40.000 abitanti circa) che hanno ancora i loro negozi...sono ben fornite e sono a 5 km da milano...diciamo che bollate è dopo quarto oggiaro :)
Ci metti 3/4 min d'orologio ad essere in centro a milano..
andrea 250
30-08-2004, 18:19
Toh... BOLLATE RULEZ (http://www.bollatesi.it)
killerone
30-08-2004, 18:32
Secondo me i quartieri più belli di Milano(centro escluso) sono:
Zona Piazzale Piola\Viale Romagna
Corso 22 Marzo
Alcuni quartieri residenziali vicino a San Siro
Zona bocconi
Fuori Milano conosco solo il sud sud\est e ti consiglio :
San Felice\San Bovio
San Donato
andreasperelli
30-08-2004, 18:42
Ma andando un po' off-thread... come si vive a Milano?
andrea 250
30-08-2004, 18:46
Bene...almeno per me che è la città natale...
Poi certo...vivrei da dio a Bolzano...però...va benissimo anche la mia milano :O
E' molto cara ... nevrotica ... tutti vanno di corsa e le giornate sono veloci!
Però è straricca di stimoli culturali e divertimento e tempo libero ... qualsiasi corso o altro tu voglia fare a Milano c'è!! :)
andreasperelli
30-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da Irenina
E' molto cara ... nevrotica ... tutti vanno di corsa e le giornate sono veloci!
Però è straricca di stimoli culturali e divertimento e tempo libero ... qualsiasi corso o altro tu voglia fare a Milano c'è!! :)
mmm... beh su questa base non mi dovrebbe mancare molto Roma :) (monumenti a parte). Diciamo che è l'unica altra città per cui avrei voluto lasciare la mia, nel senso che sono nato in una metropoli e ed ho bisogno di una metropoli... ;)
Diciamo che è l'unica altra città per cui avrei voluto lasciare la mia, nel senso che sono nato in una metropoli e ed ho bisogno di una metropoli... ;)
Allora ti troverai bene e non soffrirai di mancanza di stimoli.
L'unica cosa che lascia un po' a desiderare è il verde. Ma non si può avere tutto dalla vita. :)
killerone
30-08-2004, 19:00
Milano è una grande città;)
diciamo pure che M I L A N OO è la grande citta:O
Ma lui ha detto che, volendo, gli va bene anche un po' fuori.
Quindi io direi: Rozzano, ColognoMonzese!
Azz, ci abitava mio zio!
Originariamente inviato da badedas
Azz, ci abitava mio zio!
a che bei ricordi, risse, accoltellamenti,ubriaconi,tossici,rom,e dulcis in fundo, le prime avvisaglie degli extracom, bei tempi
a che bei ricordi, risse, accoltellamenti,ubriaconi,tossici,rom,e dulcis in fundo, le prime avvisaglie degli extracom, bei tempi
dimenticavo le donnine e ( omine) allegre.:D :D
dimenticavo le donnine e ( omine) allegre.:D :D
Davvero?
Mio zio ha abitato lì per un paio d'anni e io ero bambino, quindi non sapevo niente.
Davvero?
Mio zio ha abitato lì per un paio d'anni e io ero bambino, quindi non sapevo niente.
ma in che anni???? io parlo 70/80
ma in che anni???? io parlo 70/80
60!
60!
c'è una certa differenza,a metà degli anni 70, sono stati costruiti numerosi casermoni,hanno cambiato la fisionomia della zona.
Espinado
30-08-2004, 20:37
Milanino: verde e tranquillo
:eek:
Lascia perdere, non hai afferrato l'ironia!!!
andreasperelli
30-08-2004, 21:23
Lascia perdere, non hai afferrato l'ironia!!!
mi sa di no... ho fatto un copia e incolla frettoloso... allora scartiamo le suddette!:)
killerone
30-08-2004, 21:30
A ponte Lambro devi entrare armato:boxe:
ti consiglio anche bruzzano....un bell' appartamentino alle torri....:asd:
(scherzo eh?! NON prendere l' affitto li!!!)
il fatto è che a milano città spenderai una fortuna....:muro:
Originariamente inviato da mailand
imho dei paesi dell'hinterland nord il migliore è cusano milanino, nella fattispecie milanino (è più verde e tranquillo) e facilmente trovi qualcosa con posto auto/moto
cusano è bellissima ma è davvero troppo cara.......:cry:
se avessi i soldi prenderei la casa li.....
Personalmente ti consiglio Citta' Studi, la mia zona.
Magari non proprio attaccato alle universita'. Ma a pochi metri sei tranquillo e vicino al centro.
Ciao! ;)
-kurgan-
31-08-2004, 00:32
citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.
altra zona bella e' quella di s. siro e quella di pagano, c'e' molto verde (piu' che in altre zone di milano).
da pagano passando di parco in parco pochi sanno che si arriva praticamente in centro.
xchè????:D
Beh ... forse perchè quelle zone sono il Bronx ? :sofico:
Originariamente inviato da -kurgan-
citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.
altra zona bella e' quella di s. siro e quella di pagano, c'e' molto verde (piu' che in altre zone di milano).
da pagano passando di parco in parco pochi sanno che si arriva praticamente in centro.
quoto tutto, la zona pagano/cadorna è una delle mie preferite di milano ma è veramente carissima!
a città studi/piola/XXII marzo/castel morrone/dateo trovi ancora a prezzi ragionevoli, oltretutto ci sono parecchi studenti quindi è facile trovare qualcosina in condivisione...
OT: ma che ci vieni a fare da roma a milano se non sono indiscreto? ;)
andreasperelli
31-08-2004, 08:14
Originariamente inviato da mailand
OT: ma che ci vieni a fare da roma a milano se non sono
indiscreto? ;)
Vengo a lavorare, la mia azienda si sta spostando su Milano a seguito di recenti cambi di proprietà.
Del resto penso che in generale si venga a Milano o per studio o per lavoro... e io gli studi ormai li ho finiti da un po' ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
Io abito a Loreto, non è così schifoso!
C'è corso Buenos Aires.
dottormaury
01-09-2004, 10:47
se sei disposto a farti una quidnicina di km in moto ti consiglio arese, è un paese fatto tutto di villette e palazzi ben tenuti con giardini immensi, pieno di verde, da li prendi la varesina verso est e arrivi a milano
anche lainate non è male rimane qualche km piu' distante però è meno caro come affitti.
ad ovest di milano lascia perdere rho, pero, novate e bollate gli altri pur non essendo il massimo si salvano.
Scusa ma hai 1350 € solo per la casa??lascia perdere l hinterland prendila in fiera\cso sempione..a 5 min da cso como no?
Originariamente inviato da Donnie
Scusa ma hai 1350 € solo per la casa??lascia perdere l hinterland prendila in fiera\cso sempione..a 5 min da cso como no?
Cinque minuti da corso Sempione a corso Como?
Forse in elicottero!
Oppure il quindici agosto, sempre forse!
lordfrigo
04-09-2004, 11:58
vieni in brianza!! :sofico:
monza ecc... : verde, ville ,palazzine piccole, traffico misero....
solo che sei fuori da milano... minimo 20km
Antonio Capuano
04-09-2004, 12:00
secondo me ti conviene buttarti sull'interland, vivere a milano è una vera palla....quantomeno in provincia stai tranquillo.....
Cinque minuti da corso Sempione a corso Como?
Forse in elicottero!
Oppure il quindici agosto, sempre forse!
non conosci benissimo milano, se va dall'arco della pace passa da via melzi d'eril,largo la foppa, un pezzettino di cso garibaldi,pzza xxv aprile et voila' cso como, 10/15 min al massimo col traffico.
appunto...oppure infondo a cso sempione(pza firenze) via cenisio,monumentale e in 5 min sei in cso como..si fuori milano ci sara pure il verde ma se alle 8 vuoi uscire a bere qualcosa cosa fai??ti spari un ora di tang!?!?!?abito in centro e sto alla grande...
Antonio Capuano
04-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da Donnie
appunto...oppure infondo a cso sempione(pza firenze) via cenisio,monumentale e in 5 min sei in cso como..si fuori milano ci sara pure il verde ma se alle 8 vuoi uscire a bere qualcosa cosa fai??ti spari un ora di tang!?!?!?abito in centro e sto alla grande...
Non è il deserto fuori milano!!! anzi direi che i posti milanesi sono molto carini,ma anche in provincia ci sono posti "più che onesti" per tutti i gusti....
nicovent
04-09-2004, 22:23
...Diciamo che è l'unica altra città per cui avrei voluto lasciare la mia, nel senso che sono nato in una metropoli e ed ho bisogno di una metropoli... ;)
allora hai gli anticorpi per sopravvivere!!!
Io abito in Brianza ma la mia ragazza è di Milanese :muro: e lavoro molto a Milano girando in auto... :cry:
Fai conto che tutte le volte che mi lancio nell'assurdo traffico milanese devo mettere in conto un esaurimento nervoso... :eek:
andreasperelli
04-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da nicovent
allora hai gli anticorpi per sopravvivere!!!
Io abito in Brianza ma la mia ragazza è di Milanese :muro: e lavoro molto a Milano girando in auto... :cry:
Fai conto che tutte le volte che mi lancio nell'assurdo traffico milanese devo mettere in conto un esaurimento nervoso... :eek:
beh... io ho girato un po' per Milano in auto (a giugno, non ad agosto) e ti assicuro questo grande traffico non l'ho visto... o meglio c'è traffico, ma molto meno che a Roma!
cmq il vantaggio di andare un po' fuori non è il traffico, al contrario dovrei affrontare il traffico ogni mattina per entrare in città... diciamo che fuori da Milano mi piacerebbe avere la possibilità di trovare una villetta anche se non penso di farcela con il mio budget... Considera che per un romano avere la casa con il giardino è un miraggio...! :)
Posso chiederti se non sono indiscreto di cosa si occupa la tua società, e di cosa ti occupi tu per essa?:)
Per 1350€/mese posso trovarti una sistemazione in una villetta con giardino nella Brianza Monzese, ad 1km dal parco, quartiere signorile, molto tranquillo.
Includo coppia di genitori rompicoglioni, sorella in età puberale, gatti a cui dar da mangiare e traffico monstre per arrivare in città.
Se ti interessa sai dove trovarmi.:D
p.s.seriamente, io cercherei in zona stazione Centrale/Vittor Pisani: è servitissima da tutti i mezzi, metropolitane, treno, in macchina, puoi essere in centro o nell'hinterland in un batter d'occhio: se e quando lavorassi a Milano, cercherei lì.:)
andreasperelli
26-01-2005, 16:32
Non mi chiedete perché ci ho messo tutto questo tempo... ma finalmente l'ho trovata! Ho preso casa in una parallela di Viale Zara all'inizio e il quartiere mi sembra molto carino.
Per SaMu, non so perché non ti ho risposto poi... cmq la mia società si occupa di TLC.
ciao
All'inizio dalla parte di Milano o di Cinisello?
E' un'ottima scelta come mobilità, sei vicino alla M3, vicino alla stazione Centrale e pure all'imbocco delle tangenziali.:)
che ne dite invece di Bucinasco? Ci abita mio zio e negli ultimi anni l'hanno rinnovata completamente poi è a 2 passi dal centro.
Byezz ;)
andreasperelli
26-01-2005, 22:00
Originariamente inviato da SaMu
All'inizio dalla parte di Milano o di Cinisello?
E' un'ottima scelta come mobilità, sei vicino alla M3, vicino alla stazione Centrale e pure all'imbocco delle tangenziali.:)
dalla parte di Milano ;)
per ora so che sono vicino alla stazione centrale, appena riesco a venire in macchina mi accorgerò anche della vicinanza alla tangenziale :)
Nestasiato
26-01-2005, 23:48
Non mi chiedete perché ci ho messo tutto questo tempo... ma finalmente l'ho trovata! Ho preso casa in una parallela di Viale Zara all'inizio e il quartiere mi sembra molto carino.
E' proprio vero, finiscono tutti in viale Zara! :D
Milano Due - Segrate,come mi2 non c'è niente in italia :O
Campionidelmondo
06-10-2006, 12:09
DOmanda:
Ma quanto ci vuole al mese a milano per viveresa pendo che:
-ti prendi una camera, in appartamento condiviso cn altri (500 euro??)
-hai la macchina che usi tutti i giorni..
-fai una vita normale, senza eccessi..magari mangi in mensa aziendale ecc..
COn 1000 euro al mese ci si rientra??
...a me ricorda un villaggio vacanze fuori stagione :D
Non ti avevano avvisato prima, vero?
...a me ricorda un villaggio vacanze fuori stagione :D
Il periodo primavera-estate è splendido,davvero...immerso nel verde.
Il periodo Autunno-Inverno ha il suo fascino ma il problema resta la pochezza di persone in giro,sembra una città morta.Ma anche questo ha i suoi vantaggi,a mi2 nn c'è traffico,nn ci sono macchina quindi rumore del traffico,in giro incontri solo residenti e criminalità allo 0%.
L'unico problema è che il prezzo al mq2 è pari a quello di una casa in centro a milano,zona san babila.
Dopo 30 anni dalla costruzione,mi sarei aspettato un ribasso nei prezzi,invece la sua fama come città unica nel suo genere permette un continuo aumento dei prezzi.
Non ti avevano avvisato prima, vero?
Anche se mi avessero avvisato,avevo solo 10 anni quando sn andato li a vivere e di certo nn decidevo io la futura dimora famigliare :p
PS:A te nn piace milano due ?? Eddai,puzza di rossonero da tutti i pori quella cittadini,infatti l'unico difetto è quello.
PPS: Sai a chi ha venduto il Berlusca,mi2? Al tronchetto della felicità,come vedi tutto torna! :D
clasprea
06-10-2006, 14:07
DOmanda:
per la camera puoi cavartela anche con 400-450 8certoc eh poi dipende dove la prendi, lo satto in cui si trova la casa, ecc.).
A farcela ce la fai, se la macchina non ti dà molte spese (insomma, una ferrari ti costa più di una panda, se sei disciplinato e paghi poco di assicurazione, ecc.), però sappi che di certo non potrai uscire a bere tutte le sere o comrparti un 42" al plasma o andare in vacanza in australia.
Il periodo primavera-estate è splendido,davvero...immerso nel verde.
Il periodo Autunno-Inverno ha il suo fascino ma il problema resta la pochezza di persone in giro,sembra una città morta.Ma anche questo ha i suoi vantaggi,a mi2 nn c'è traffico,nn ci sono macchina quindi rumore del traffico,in giro incontri solo residenti e criminalità allo 0%.
L'unico problema è che il prezzo al mq2 è pari a quello di una casa in centro a milano,zona san babila.
Dopo 30 anni dalla costruzione,mi sarei aspettato un ribasso nei prezzi,invece la sua fama come città unica nel suo genere permette un continuo aumento dei prezzi.
insomma è un dormitorio ;-)
Campionidelmondo
12-10-2006, 20:39
prendendo casa fuori milano, ke consigliate?
Ache a un raggio di 30 km...come Legnano ecc...
o meglio, cosa è assolutamente da evitare??
DOmanda:
per l'appartamento te la cavi con meno di 500 euro, spese comprese. io ad esempio sono a 450 circa (considerando anche le bollette)
per il mangiare a pranzo spendo poco dato che ho il buono pasto, la spesa la faccio una volta la settimana e faccio fuori poco
l'auto è una bella spesa, non c'è solo la benza. in 1000 euro comunque ci entri tranquillo
professional
13-10-2006, 11:37
Buccinasco è molto molto carina...come anche Corsico vecchia (area intorno a ia Cavour)
Si sta benissimo e si spende di meno che a Milano, con i Navigli a due passi e la metro non molto distante 10 min in macchina per Bisceglie.
Io sto da quelle parti e non ci penso nemmeno a muovermi, sto troppo bene!.Tranquillo è ben servito.
Per uno studente direi che Città Studi è un posto comodo...oltre ovviamente ai mitici navigli (ma è difficile trovare case decenti ad un prezzo ragionevole).
ciao
trallallero
13-10-2006, 12:33
Milano Marittima :O
Syd Barrett
14-10-2006, 19:34
per l'appartamento te la cavi con meno di 500 euro, spese comprese. io ad esempio sono a 450 circa (considerando anche le bollette)
Dove stai?
come no, c'è l'Olgiata sulla Cassia a Roma e San Giacomo in collina a Torino.
Sehelaquiel
14-10-2006, 20:26
come no, c'è l'Olgiata sulla Cassia a Roma e San Giacomo in collina a Torino.
quant'e' bella olgiata, ho diversi amici che ci vivono, l'entrata nel parco con le guardie e le barriere di sicurezza, le mega ville con piscine ed i bellissimi grandi giardini.. :cry:
l'unico problema e' che dista un po' da centro roma, ma se avessi i soldi... sicuramente ne comprerei una nel parco :D
sai quanto costano le ville li? imho costano 3 o 4 milioni di euro, tu che dici? comincio a conservare i soldi, magari uscendo un po' di meno :asd: gia' che ci sono comincio gia' da ora, non esiste niente di piu' bello di un bel sabato sera a casa :asd:
cmq, ditemi na cosa, quali sono le piu' belle zone/quartieri di milano? milano centro o anche un pochino fuori milano, a prescindere dal prezzo! quindi milanesi, scatenatevi, voglio vedere cosa offre milano di bello :D
la prima nomination e' milano due, cos'altro c'e'?
un paesino (tra i mille) che sono un pochino fuori da milano ma hanno la METRO (metro, non bus, perchè quelli fanno skifo)
cmq, ditemi na cosa, quali sono le piu' belle zone/quartieri di milano? milano centro o anche un pochino fuori milano, a prescindere dal prezzo! quindi milanesi, scatenatevi, voglio vedere cosa offre milano di bello :D
San Siro!
Syd Barrett
15-10-2006, 17:50
Milano2 io la trovo orrida...
Ad aver soldi da spendere a me piace la zona conciliazione-pagano-fiera ma anche vercelli-magenta...
Avere veramente tanti soldi da spendere andrei a vivere in via XX Settembre :D
Se no alcune parti del centro storico, se vuoi dire addio alla macchina certo.
...Milano 2?
asd
costa un cifro....e non è nulla di che...
...quasi allo stesso prezzo (a 1Km da M2) ci sono villette a schiera e singole...
Dove stai?
piazzale Corvetto, a 100 metri dall'uscita della metropolitana
ho scritto 500 perché parlava di condivisione, io ne pago di più in totale ma vivo con mio fratello quindi la cifra a cranio per l'affitto è al di sotto dei 500
per quanto riguarda San Siro badedas dice bene, da quelle parti ci sono le case dei calciatori che sono delle meraviglie, come ovvio visto i soldi che hanno :D
ho scritto 500 perché parlava di condivisione, io ne pago di più in totale ma vivo con mio fratello quindi la cifra a cranio per l'affitto è al di sotto dei 500
io lavoravo li vicino....
...certo che la sera non è il massimo come zona
...certo che la sera non è il massimo come zona
Beh, dipende dai "gusti"!
Syd Barrett
16-10-2006, 09:57
Manco poco per zona Corvetto comunque :fagiano:
non so la metratura perché il padrone di casa non se la ricordava comunque è abbastanza grande, fin troppo per le mie esigenze.
per quanto riguarda la sera la zona in effetti non è bella, ma avere la metropolitana a 100 metri è una comodità assurda, l'ho scelto per quel motivo.
non so però se comprerò casa li, sono un po' scettico
Vai in Via della Spiga, ci sono monolocali dai 500 ai 600 euro al mese ;)
Non al giorno?
wheisback
19-10-2006, 14:17
prendendo casa fuori milano, ke consigliate?
Ache a un raggio di 30 km...come Legnano ecc...
o meglio, cosa è assolutamente da evitare??
Legnano è un bel posto, cittadina di medie dimensioni (credo su 60.000 abitanti a occhio e croce), con stazione (quindi se vai a milano ci metti mezz'ora), uscita autostrada (comoda se hai moto/auto) e tutto quello che serve (ci sono un sacco di negozi, centri commerciali, cinema, etc...). Secondo me è una buona scelta.
Rimanendo nella zona ovest invece sono assolutamente da evitare Pero, Rho (con le varie frazioni), Nerviano, Parabiago etc...tutti paesi medio/piccoli/piccolissimi in cui non c'è un kaiser ma dove le case hanno gli stessi prezzi di Milano, per cui a sto punto meglio Milano.
Come zone di Milano preferisco Città studi, qt8, la zona dei navigli....avendo il danè anche Porta Romana, Lodi sono bei posti.
Nzomma, ce ne per tutti i gusti, dipende tutto da quanto vuoi spendere, se vuoi la quiete oppure se vuoi vivere nel caos metropolitano, se hai bisogno di spostarti fuori in macchina per lavoro (nel qual caso non ti conviene abitare in zone centrali) o se lavori in centro (per cui ti converrebbe la metro), se vuoi l'aria semipulita o se vuoi l'aria da camera a gas.
Ho letto anche di corsico e buccinasco, non ci sono mai stato (tranne all'ikea a corsico :D), saranno anche belli ma non hanno certo una buona fama, anche se poi tutto è relativo (non è che in duomo non rapinano, scippano, pestano etc).
è pochissimo! in che condizioni sono? non è che sono dei buchi di 5 metri quadrati?
Syd Barrett
19-10-2006, 17:26
Secondo me un monolocale in via della spiga costa almeno 3 volte tanto... saranno prezzi vecchissimi.
interessante questo thread... sono stato parecchie volte a Milano... è una città bellissima però in alcuni quartieri si incontrano volti non certo rassicuranti...
ora vivo a Taranto e non so se saprei adattarmi ad una metropoli... ;)
preferisco città più a misura d'uomo... Pisa la trovo splendida e i toscani sono troppo simpatici... :D
altre città che adoro sono Parma, Vicenza e Pesaro... :O
Syd Barrett
25-10-2006, 21:15
preferisco città più a misura d'uomo... Pisa la trovo splendida e i toscani sono troppo simpatici... :D
Pisa... città? Pisa è un paesetto... :cry:
Pisa... città? Pisa è un paesetto... :cry:
a me piace... :O c'è la torre... e l'immenso prato verde in Piazza dei Miracoli dove mangiare panini a volontà.. anche se è vietato... :D
Syd Barrett
25-10-2006, 22:27
a me piace... :O c'è la torre... e l'immenso prato verde in Piazza dei Miracoli dove mangiare panini a volontà.. anche se è vietato... :D
Sì ma poi? Un ansa del lungarno, e poi? Dopo due settimane che fai? :D
majin mixxi
25-10-2006, 22:40
di corsa
vivo a milano da poco più di un mese, vengo da pordenone che è una città che fa provincia ma supera di poco i 50000 abitanti..
ho trovato casa in zona bicocca, vicino a fulvio testi e col balcone che da sull'immenso parco nord (capolinea del 42).
per andare in centro ci metti un pò (20/25minuti dipende) ma la zona è tranquillissima e la consiglierei a chiunque
ho un'amica che invece ha trovato a piola ..tranquilla come zona ma essendo zona universitaria (anche bicocca ma come posso dirlo, è diverso) trovi molti muri imbrattati che fan sembrare la zona molto meno bella di quello che è.
come contro è che c'è lambrate vicino e se non stai attento ti trovi i treni in casa :p
edit: ah siamo 4 ragazzi e paghiamo 250€ a testa in una casa costruita nel 1995 e restrutturata l'anno scorso spese incluse ..o abbiamo avuto un culo enorme noi oppure non è cara come zona.
inoltre la vita a milano è molto meno cara di quello che dicono, anzi la trovo anche conveniente rispetto alla mia città natale :p
Sì ma poi? Un ansa del lungarno, e poi? Dopo due settimane che fai? :D
beh, se vuoi divertirti penso che ci sia qualcosa fuori Pisa no? :O
Syd Barrett
26-10-2006, 08:49
']
edit: ah siamo 4 ragazzi e paghiamo 250€ a testa in una casa costruita nel 1995 e restrutturata l'anno scorso spese incluse ..o abbiamo avuto un culo enorme noi oppure non è cara come zona.
Sei praticamente fuori Milano, non vi hanno regalato niente come prezzo :)
clasprea
26-10-2006, 09:31
Sei praticamente fuori Milano, non vi hanno regalato niente come prezzo :)
mah insomma, da quel che vedo appeso in uni non spende molto
Conta che è zona universitaria.
Syd Barrett
26-10-2006, 09:42
mah insomma, da quel che vedo appeso in uni non spende molto
Conta che è zona universitaria.
Sta praticamente a Parco Nord... Sarà anche non lontano dalla Bicocca, ma sempre più che estrema periferia è :stordita:
san siro oppure sant'agostino
io abito a s. Agostino e nn posso che consigliarla come zona, in pieno centro, con palazzi molto belli, la metro verde sotto casa e la rossa a 2 minuti ed anche un grande parco (parco solari)
io abito a s. Agostino e nn posso che consigliarla come zona, in pieno centro, con palazzi molto belli, la metro verde sotto casa e la rossa a 2 minuti ed anche un grande parco (parco solari)
cavolo la zona è bella, ma il costo??
thewizardinblack
26-10-2007, 11:48
Mi intrometto a thread quasi concluso, con una richiesta analoga... Posto che non userei la macchina ma solo mezzi, qualcuno se la sente di raccomandare, a grandi linee, il quadrilatero compreso tra viale umbria, p.le Lodi, p.ta romana, pta vittoria?
Mie necessità? il verde mi pesa poco, sono persona di mondo quindi se ci sono un po' di z@@ccole e qualche spacciatore agli angoli non mi turba troppo... insomma che non sia proprio zona malfamata!
Altrimenti, stesse richieste... corso buenos aires?
grazie!
Mi intrometto a thread quasi concluso, con una richiesta analoga... Posto che non userei la macchina ma solo mezzi, qualcuno se la sente di raccomandare, a grandi linee, il quadrilatero compreso tra viale umbria, p.le Lodi, p.ta romana, pta vittoria?
Mie necessità? il verde mi pesa poco, sono persona di mondo quindi se ci sono un po' di z@@ccole e qualche spacciatore agli angoli non mi turba troppo... insomma che non sia proprio zona malfamata!
Altrimenti, stesse richieste... corso buenos aires?
grazie!
Di quelle che hai detto IMHO Porta Romana è la più bella, con locali carini e tante studentesse data la vicinanza della Bocconi.
Se vuoi drogarti ti consiglio Viale Monza che è un ottimo punto di riferimento, e per i travestiti ti consiglierei Melchiorre Gioia o Viale Zara (anche Viale Umbria forse ma non ricordo bene).
Io vivo all'incrocio tra Coni Zugna e Via solari e sono a 50 metri dalla fermata S. Agostino che è ottima (3 fermate da Brera) e ho un cinema multisala accanto alla mia porta che è comodo..
gabberman81
26-10-2007, 12:04
sono stato un anno in sub affitto in una casa popolare in barona :asd:
E NON SONO MAI STATO RAPIANTO !!!!!!!!:sofico:
era proprio un bel posto, sotto casa c'erano le siringhe dei tossici nei prati, poi cerano auto bruciate, tv, lavatrici ecc nel parcheggio :asd: x entrare in casa dovevo passare 4 porte :asd: nelle scale come pavimentazione c'era la plastica nera a pallini della metro :doh:
-male che adesso ho il mio bel trilocale ristrutturato a nuovo in Piazza Firenze :D
thewizardinblack
26-10-2007, 12:20
no vabbè non è che cerco x forza droghe e zoccole, insomma il concetto è che cmq non mi scandalizzo e non mi spaventa troppo l'idea di un sottile substrato di microcriminalità...
corso buenos aires-p.le loreto? potrebbe rientrare in questi parametri?
no vabbè non è che cerco x forza droghe e zoccole, insomma il concetto è che cmq non mi scandalizzo e non mi spaventa troppo l'idea di un sottile substrato di microcriminalità...
corso buenos aires-p.le loreto? potrebbe rientrare in questi parametri?
Sono ben forniti entrambi con i mezzi, anche non essendo in centro ci arrivi in un attimo con la metropolitana, e ci sono tanti negozi, di giorno cè sempre un bolgia infernale in giro però..
Da piazzale Loreto partono le vie che portano verso la periferia dove potrai trovare sesso e droga :D
vermaccio
26-10-2007, 12:40
san giuliano milanese, melegnano e dintorni che ve ne pare?
san giuliano milanese, melegnano e dintorni che ve ne pare?
Comode se lavori a san giuliano milanese, melegnano e dintorni
Di quelle che hai detto IMHO Porta Romana è la più bella, con locali carini e tante studentesse data la vicinanza della Bocconi.
Se vuoi drogarti ti consiglio Viale Monza che è un ottimo punto di riferimento, e per i travestiti ti consiglierei Melchiorre Gioia o Viale Zara (anche Viale Umbria forse ma non ricordo bene).
Io vivo all'incrocio tra Coni Zugna e Via solari e sono a 50 metri dalla fermata S. Agostino che è ottima (3 fermate da Brera) e ho un cinema multisala accanto alla mia porta che è comodo..
i travoni sono a Isola, li trovi in via Sassetti, via Pola e piazzale Lagosta
in viale Umbria ci sono delle tipe gnocchissime, dubito abbiano sotto il pendolo.
oh, non vado a puttane precisiamo ;)
in via Solari non paghi un casino? mi pare una zona cara
;14412660']vivo a milano da poco più di un mese, vengo da pordenone che è una città che fa provincia ma supera di poco i 50000 abitanti..
ho trovato casa in zona bicocca, vicino a fulvio testi e col balcone che da sull'immenso parco nord (capolinea del 42).
per andare in centro ci metti un pò (20/25minuti dipende) ma la zona è tranquillissima e la consiglierei a chiunque
la zona non è brutta, ieri ho fatto un giretto tra Bicocca e Cinisello e mi è piaciuto. da verificare la sera però...
sei comodo di brutto se lavori da quelle parti, io ci avevo pensato a quella zona perché ci sono Siemens, Pirelli, Fastweb e altre società a portata di mano
i travoni sono a Isola, li trovi in via Sassetti, via Pola e piazzale Lagosta
in viale Umbria ci sono delle tipe gnocchissime, dubito abbiano sotto il pendolo.
oh, non vado a puttane precisiamo ;)
in via Solari non paghi un casino? mi pare una zona cara
Sto in un monolocale da solo e pago poco.., ma è un prezzo *mooolto* di favore perchè conosco il proprietario :D , in effetti la zona è abbastanza cara, ma ci sono zone molto più costose, intorno a Via Vincenzo Monti, Cadorna, ecc. ecc., l'anno prossimo mi piacerebbe trasferirmi in Brera o Moscova che la sera sono più animate..
Cinisello Balsamo TRANQUILLO???????? Ma vuoi essere accoltellato e derubato tutte le sere??????????????????????????
Cinisello Balsamo TRANQUILLO???????? Ma vuoi essere accoltellato e derubato tutte le sere??????????????????????????
l'ho detto che era da verificare la sera, leggi ;)
c'è gente peggiore dalle mie parti, DI GIORNO.
l'ho detto che era da verificare la sera, leggi ;)
c'è gente peggiore dalle mie parti, DI GIORNO.
Scusa ma da Erba che è ad un passo (FNM permettendo :D ) da Milano a Piazzale Corvetto in mezzo a terroristi e spacciatori e alla fine sei cmq fuorissimo dal centro? fai il pendolare che risparmi!
clasprea
26-10-2007, 13:50
ma va dai se sei vicino al fulvio testi magari, in centro cinisello non credo sia così da buttare :D
ma va dai se sei vicino al fulvio testi magari, in centro cinisello non credo sia così da buttare :D
Dipende da dove arrivi e quanto ami muoverti coi mezzi pubblici o armato..
clasprea
26-10-2007, 14:01
armato addirittura! molto peggio viale umbria IMHO
Mah guarda Milano è pericolosa ovunque sentendo quello che succede, anche vicino a sant'Agostino (dove vivo io) hanno rapinato un ragazzo in pieno pomeriggio (vicino allo showroom di Zegna), quindi il rischio cè ovunque, ma più centro stai *FORSE* più sicurezza hai..
HighVoltage
26-10-2007, 14:14
Mah guarda Milano è pericolosa ovunque sentendo quello che succede, anche vicino a sant'Agostino (dove vivo io) hanno rapinato un ragazzo in pieno pomeriggio (vicino allo showroom di Zegna), quindi il rischio cè ovunque, ma più centro stai *FORSE* più sicurezza hai..
Milano pericolosa...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Milano pericolosa...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dici che è una città sicura? ho un cugino poliziotto e se sapessi quante poche volanti ci sono in giro la sera magari la penseresti diversamente..
HighVoltage
26-10-2007, 14:30
Dici che è una città sicura? ho un cugino poliziotto e se sapessi quante poche volanti ci sono in giro la sera magari la penseresti diversamente..
non ci vivo a Milano...ma da come l'avete descritta sembra GothamCity senza BatMan :sofico:
Ma dai per favore ;)
non ci vivo a Milano...ma da come l'avete descritta sembra GothamCity senza BatMan :sofico:
Ma dai per favore ;)
Vuoi dire che Palermo...
HighVoltage
26-10-2007, 14:36
Vuoi dire che Palermo...
cosa?
Tornando un pò IT, perchè non ti sposti su Como? Con i diretti delle Nord sei a Milano in mezz'oretta, ci guadagni in qualità della vita.
Ma dai per favore ;)
Sarò stato abituato troppo bene dove vivo nel weekend.., cmq non mi convincerete mai lo stesso a vivere in periferia :)
Tornando un pò IT, perchè non ti sposti su Como? Con i diretti delle Nord sei a Milano in mezz'oretta, ci guadagni in qualità della vita.
In effetti era quello che dicevo a Recoil, da Camerlata in 40 min ero a Mi e ci mettevo 10 min da casa alla stazione..
Purtroppo la linea Seveso-Erba-Asso ha una percorrenza media di 90/110 minuti per i ritardi congeniti..
Scusa ma da Erba che è ad un passo (FNM permettendo :D ) da Milano a Piazzale Corvetto in mezzo a terroristi e spacciatori e alla fine sei cmq fuorissimo dal centro? fai il pendolare che risparmi!
fuorissimo dal centro?
8 minuti per arrivare in Duomo in metro, è comodissimo
se mi capita di uscire la sera e andare sui navigli riesco a tornare a casa a piedi, l'ho fatto anche con una ragazza che era in giro con i tacchi quindi figurati se la strada era lunga
Corvetto è un posto da schifo, ma è comodo con tutto, tangenziale compresa. per questo costa parecchio nonostante il degrado
In effetti era quello che dicevo a Recoil, da Camerlata in 40 min ero a Mi e ci mettevo 10 min da casa alla stazione..
Purtroppo la linea Seveso-Erba-Asso ha una percorrenza media di 90/110 minuti per i ritardi congeniti..
Mah...con il quarto binario in teoria i ritardi si sono ridotti (forse :fagiano: )...e cmq se devo spendere 1600 euro al mese per un tugurio a Milano o 800 euro per un trilocale in provincia di Como scelgo il trilocale e subisco con gioia i ritardi :)
ildemichelis
26-10-2007, 14:50
Ciao,
che mi dite della zona Lotto?
Sono quasi convinto di prendere casa in via Veniero, una via che parte da piazzale Lotto e che va verso la vecchia fiera.
C'è qualcuno di voi che abita lì? Caratteristiche della zona?
Grazie,
Michele
e cmq se devo spendere 1600 euro al mese per un tugurio a Milano o 800 euro per un trilocale in provincia di Como scelgo il trilocale e subisco con gioia i ritardi :)
beh io ho un monolocale tutto per con tutto quello che mi serve (aria condizionata compresa) e spendo poco poco, in settimana giro di locale in locale e ogni sera si trova qualcosa da fare, Como è vuota il weekend è in settimana ancora di più, hanno tolto l'unico posto decente, il Q, per rifarlo come bar con chiusura alle 11.
Preferisco la movida per locali a Milano in settimana..
Ciao,
che mi dite della zona Lotto?
Sono quasi convinto di prendere casa in via Veniero, una via che parte da piazzale Lotto e che va verso la vecchia fiera.
C'è qualcuno di voi che abita lì? Caratteristiche della zona?
Grazie,
Michele
Ottimo, c'è l'Esselunga, è vicino a SanSiro...
Ottimo, c'è l'Esselunga, è vicino a SanSiro...
Pessimo, è vicino a S. Siro :O
ildemichelis
26-10-2007, 15:29
C'è l'Esselunga, c'è la metropolitana a 5 min a piedi :)
Ma la sera mi dà l'impressione che siano posti un po' morti... vi risulta?
Ovviamente a Milano in centro ci sono molti più locali, non so cosa c'è in zona ma penso nulla di cool.
vermaccio
26-10-2007, 15:38
il capolinea della metro gialla "san donato" come zona come è?
Ma no, cosa dici, la sera i giardini di p.le Lotto pullulano di gente che porta lì il cane a fare il bisognino.
il capolinea della metro gialla "san donato" come zona come è?
In questo momento la zona è in subbuglio causa modifiche uscita tangenziale, ampliamento linea ferroviaria e altro.
Inoltre è stata completamente rivoluzionata da nuove costruzioni, ma soprattutto relative a uffici.
Di residenziale c'è ben poco.
Sopravvive qualche vecchia casa di ringhiera.
Beh dai in zona Sant'Agostino/Sant'Ambrogio la criminalità è davvero zero rispetto a molte altre zone di Milano, puoi tranquillamente circolare a qualsiasi ora della notte senza problemi :)
Beh dai in zona Sant'Agostino/Sant'Ambrogio la criminalità è davvero zero rispetto a molte altre zone di Milano, puoi tranquillamente circolare a qualsiasi ora della notte senza problemi :)
A patto di essere alto due metri e largo un metro e mezzo, indubbiamente di sesso maschile e se possibile con la faccia cattiva :O
A patto di essere alto due metri e largo un metro e mezzo, indubbiamente di sesso maschile e se possibile con la faccia cattiva :O
Uhm ora che mi ci fai pensare io sono proprio così :p
Atena.79
06-06-2008, 16:47
Ciao...piacere prima di tutto..
Mi riallaccio a qs vecchia discussione per chiedervi anche io dove potrei andare a vivere..
Sono una ragazza di 29 anni che l'anno prossimo, o prima se trovassi lavoro, si dovrebbe trasferire a Milano per frequentare un master in zona Corso Como..
Partendo dal presupposto che sarei senza mezzo proprio..quindi potrei usare solo i mezzi, meglio se la metro..dove mi consigliereste di cercare una singola???
Non la voglio necessariamente in quella zona, visto che so che è carissima..ma almeno, essendo sola, e non di Milano, vorrei prenderla in una zona tranquilla..possibilmente con minore rischio di stupro!!!:)
Grazie a chi risponderà..ciao
electro_house
06-06-2008, 19:13
mi sa di no... ho fatto un copia e incolla frettoloso... allora scartiamo le suddette!:)
lascia perdere la barona !!!! :asd: ci ho passato un anno in una bellissima casa popolare in sub affitto :asd: un posto BELLISSIMO !!!! :asd:
Syd Barrett
06-06-2008, 22:06
Viale UMBRIA? :D :D :D
Ciao...piacere prima di tutto..
Mi riallaccio a qs vecchia discussione per chiedervi anche io dove potrei andare a vivere..
Sono una ragazza di 29 anni che l'anno prossimo, o prima se trovassi lavoro, si dovrebbe trasferire a Milano per frequentare un master in zona Corso Como..
Partendo dal presupposto che sarei senza mezzo proprio..quindi potrei usare solo i mezzi, meglio se la metro..dove mi consigliereste di cercare una singola???
Non la voglio necessariamente in quella zona, visto che so che è carissima..ma almeno, essendo sola, e non di Milano, vorrei prenderla in una zona tranquilla..possibilmente con minore rischio di stupro!!!:)
Grazie a chi risponderà..ciao
Dati i costi di un affitto a milano tanbto vale che cerchi qualcosa in zona navigli/p.ta genova...è una zona caratteristica, c'è vita, sei in centro, c'è la metro verde e vai in corso como in 5/10 minuti.
Atena.79
08-06-2008, 09:24
Grazie...sarebbe bello trovare da spendere non troppo in quella zona visto che la conosco un po'...
Ma cosa dici ad esempio di Cesano e Sesto San Giovanni???
Sono sempre facilmente raggiungibili e costano anche la metà a volte o poco più...
luther666
08-06-2008, 15:35
ragazzi anche io dovrò emigrare dal profondo sud al nord :D
in particolare a masate...
potendo spendere max 300€ dove mi consigliate di vedere?
so che nn è milano proprio....però...si accettano consigli.....
Atena.79
08-06-2008, 15:52
Piacere Luther..vedo che siamo quasi nella stessa barca!
Io prenderei per forza una singola..
Già non ho mai vissuto fuori casa..quindi almeno preferirei avere un minimo i miei spazi..
A Milano Milano non si trova niente per quel prezzo..se non forse per una doppia....ma ad esempio a Sesto o paesi vicini si potrebbe trovare qualcosa..
Pare dai siti di annunci almeno.......anche se almeno dovresti spendere sui 380..
Poi non so..accetto consigli anche io..
luther secondo me x 300 euro a Masate trovi almeno una bella singola in un bell'appartamento in condivisione con altri.
luther666
08-06-2008, 16:50
io dovrò lavorare proprio a masate...
considerando che preferisco spendere di meno per la benzina e trovare casa proprio lì...poi semmai il sab sera me ne vado a milano a bere na cosetta....
tra i vari paesotti del circondario quale mi consigliate?
che semmai abbia un bar/supermarket :D
Grazie...sarebbe bello trovare da spendere non troppo in quella zona visto che la conosco un po'...
Ma cosa dici ad esempio di Cesano e Sesto San Giovanni???
Sono sempre facilmente raggiungibili e costano anche la metà a volte o poco più...
Cesano cosa?
Cesano Boscone? Cesano Maderno?
chilometricamente sei un po' fuori, meglio forse Cesano Maderno almeno prendi il passante e sei direttamente a Garibaldi. però ci vuole tempo
Sesto San Giovanni può andare, ci sono delle zone che mi piacciono abbastanza e non sono lontane dalla metro Sesto Rondò
c'è anche Cinisello, ma quando vedo gli annunci in bacheca i prezzi mi paiono improponibili. ovvero costano come Milano e non hai la metro. ma andate aff a sto punto
quello che posso dirti, leggendo il tuo requisito (basso rischio) è che è difficile trovare una zona con rischio zero, anche se sei abbastanza in centro.
il consiglio che ti posso dare è di prenderla vicina alla metro, molto vicina.
insomma, devi minimizzare il tratto da fare a piedi perché il rischio è lì.
Atena.79
08-06-2008, 21:59
Sì scusa....intendevo Cesano Boscone..che ho letto che è a un passo da Milano..almeno dal capolinea Bisceglie...si arriva anche a piedi in 10 minuti e col bus in meno tempo..sempre da ciò che ho letto...
Già....lo so che è meglio attaccato alla metro....e Sesto magari potrebbe andare in effetti..
Grazie...vedrò quando dovrò trasferirmi...
Sì scusa....intendevo Cesano Boscone..che ho letto che è a un passo da Milano..almeno dal capolinea Bisceglie...si arriva anche a piedi in 10 minuti e col bus in meno tempo..sempre da ciò che ho letto...
Già....lo so che è meglio attaccato alla metro....e Sesto magari potrebbe andare in effetti..
Grazie...vedrò quando dovrò trasferirmi...
in autobus è questione di minuti, la sede della mia società era a Cesano Boscone ho ben presente
però non so com'è il paese, io ho visto solo ciò che è vicino alla Vigevanese, il resto no...
Senza Fili
09-06-2008, 13:46
Lambrate o Cimiano
Lambrate o Cimiano
sì, ma come dicevo a patto di stare subito fuori dalla metro
io abito a Cimiano quindi conosco bene la situazione... ad esempio lato parco hanno stuprato un uomo qualche mese fa, tanto per dire... a me è capitato di tornare a casa e di ritrovarmi da solo in una strada deserta, sempre da quel lato... io non ho avuto paura, una tipa penso proprio di sì
dove sono io, lato via Padova, è ok. anche se in via Padova, specialmente poco più in giù, ci sono facce non tanto belle di giorno, figurarsi la sera...
l'altro giorno c'è stato un omicidio se ben ricordo
Lambrate va benissimo, anche se penso che costi un po' di più vista la vicinanza con città studi.
a questo punto preferisco piazzale Susa, sei vicino al passante (e per la nostra amica è ottimo visto che deve andare a Garibaldi), la zona è tranquilla e sei anche vicino a parecchi locali
certo dopo aver abitato a Corvetto, sono abituato :D
quella è una zona che gode di cattiva fama, secondo me è la più comoda di Milano in assoluto come mezzi (escludendo il centro ovviamente) ma per una ragazza da sola non credo sia il caso...
in ogni caso, come comodità di mezzi pubblici, zona est tutta la vita. non ho il minimo dubbio a riguardo ;)
Atena.79
10-06-2008, 07:15
Grazie mille per le varie opinioni..
Lambrate
Casa mia!
io abito a Cimiano
Oh cacchio, e da quando?
Io ci ho fatto la quinta elementare, via Pusiano 42, Casa buoni fanciulli (!), c'è ancora?
Senza Fili
11-06-2008, 16:17
io abito a Cimiano quindi conosco bene la situazione
Io conosco via Benadir perchè c'è un locale in cui sono stato varie volte quando vengo a Milano...la notte mi sembrava tranquillo, come una qualunque periferia di Roma.
patrizio1982
11-06-2008, 16:41
Io conosco via Benadir perchè c'è un locale in cui sono stato varie volte quando vengo a Milano...la notte mi sembrava tranquillo, come una qualunque periferia di Roma.
Senza offesa,ma mannaggia a quel "locale"...
non posso tornare prima delle 3 il venerdì e sabato se no non trovo parcheggio oppure il parcheggio è infrequentabile...:rolleyes:
Questa è da Zelig.
patrizio1982
11-06-2008, 16:44
io abito a Cimiano quindi conosco bene la situazione... ad esempio lato parco hanno stuprato un uomo qualche mese fa, tanto per dire... a me è capitato di tornare a casa e di ritrovarmi da solo in una strada deserta, sempre da quel lato... io non ho avuto paura, una tipa penso proprio di sì
dove sono io, lato via Padova, è ok. anche se in via Padova, specialmente poco più in giù, ci sono facce non tanto belle di giorno, figurarsi la sera...
l'altro giorno c'è stato un omicidio se ben ricordo
siamo vicini di casa! :read:
patrizio1982
11-06-2008, 16:48
Grazie mille per le varie opinioni..
cmq anche io ti consiglio lambrate o meglio ancora piola. in 10 minuti netti sei a garibaldi e qdi c.so como.
Senza Fili
11-06-2008, 16:51
edit, doppio
Senza Fili
11-06-2008, 16:58
Senza offesa,ma mannaggia a quel "locale"...
non posso tornare prima delle 3 il venerdì e sabato se no non trovo parcheggio oppure il parcheggio è infrequentabile...:rolleyes:
Per il parcheggio sicuramente pub e locali notturni portano casino, per quanto riguarda la clientela del Company ti posso assicurare che è più che tranquilla, non è frequentato nè da nazi, nè da tossici, nè da gente attaccabrighe, ma da bears gay ed estimatori del genere, quindi perchè il parcheggio sarebbe infrequentabile?
Questa è da Zelig.
Perchè?
Eccetto alcune zone calde, come ce ne sono a Roma o Milano, nelle periferie "normali" di notte è abbastanza tranquillo.
patrizio1982
11-06-2008, 17:01
Per il parcheggio sicuramente pub e locali notturni portano casino, per quanto riguarda la clientela ti posso assicurare che è tranquilla, non è frequentato nè da tossici nè da gente attaccabrighe ma da bears gay ed estimatori dle genere, quindi perchè il parcheggio sarebbe infrequentabile?
vorrei darti ragione ma mi è capitato di essere importunato + volte, di vedere scene indecenti...
poi non so se la gente è di quel locale o di quell'altro (simile) di via oropa, ma la questione non cambia.
e io non sono un omofobo ma un semplice eterosessuale.
Senza Fili
11-06-2008, 17:06
vorrei darti ragione ma mi è capitato di essere importunato + volte, di vedere scene indecenti...
poi non so se la gente è di quel locale o di quell'altro (simile) di via oropa, ma la questione non cambia.
e io non sono un omofobo ma un semplice eterosessuale.
Non sapevo che lì vicino ce ne fosse un altro, comunque che intendi per essere importunato e vedere scene indecenti?
Tanto per dirne una non distante casa mia a Roma c'è uno spiazzo in cui la sera c'è prostituzione, eppure non ci sono locali nei pressi...
patrizio1982 dimmi che sei una superfiga che è qui in incognito con nick maschile, così ti vengo a trovare :O :oink:
:asd:
la zona la sera effettivamente è tranquilla, ma io sono abituato "bene" visto il mio precedente domicilio quindi non faccio testo :D
mi sa che ho presente i due locali, ma non ci sono mai stato :fagiano:
tornando più in tema a me piace anche viale Monza come zona, in alcuni punti. il viale è brutto, ma appena giri l'angolo e ti immetti nelle parallele c'è una tranquillità che non pensavo! ci sono vie che stanno a 2 minuti a piedi dalla metropolitana e sono molto silenziose, penso soprattutto a Precotto e Villa SG, lato ferrovia.
non so quanto costano gli affitti lì, ma penso che siano in linea con le altre zone, oltre la circonvalla, raggiunte da metro
patrizio1982 dimmi che sei una superfiga che è qui in incognito con nick maschile, così ti vengo a trovare :O :oink:
Non solo è masculo, ma è anche perdazzurro!
a me piace anche viale Monza come zona... penso soprattutto a Precotto e Villa SG,
E, perchè no, Ville Turro!
Villa SG, lato ferrovia.
A momenti mi sfuggiva.
Non ti sembra un po' lontana da viale Monza Villa San Giovanni?
Io dico che sia lato ferrovia che lato mare saranno un milletrecento chilometri!
A momenti mi sfuggiva.
Non ti sembra un po' lontana da viale Monza Villa San Giovanni?
Io dico che sia lato ferrovia che lato mare saranno un milletrecento chilometri!
però è vista mare :)
anche Turro va benissimo, sia via Della Torre che via Boiardo sono subito fuori dalla metro e sembrano belle. temo che gli affitti costino abbastanza, ma non mi sono mai informato
in zona Villa SG (via Soffredini) ci sono delle case che mi piacciono parecchio,ma siamo sul nuovo. penso che sia più difficile trovare affitti, saranno quasi tutte acquistate da gente che ci va a vivere.
anche alcune traverse e parallele di viale Zara sono relativamente tranquille, però non c'è ancora la metro quindi bisogna andare di tram o bus fino alla metro più vicina.
molto bella anche Isola, che per la ragazza che deve andare a Garibaldi sarebbe comodissima, tuttavia quando mi ero informato per comprare casa avevo rinunciato subito per via dei prezzi... penso che anche gli affitti siano cari quindi
patrizio1982
12-06-2008, 13:52
Non solo è masculo, ma è anche perdazzurro!
E, perchè no, Ville Turro!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
patrizio1982
12-06-2008, 13:57
ehm,no! :stordita:
la zona la sera effettivamente è tranquilla, ma io sono abituato "bene" visto il mio precedente domicilio quindi non faccio testo :D
mi sa che ho presente i due locali, ma non ci sono mai stato :fagiano:
No vabbè io non dico che non sia tranquilla come zona,è solo che quei due locali sarebbe meglio non ci fossero!
Senza Fili
12-06-2008, 15:05
ehm,no! :stordita:
No vabbè io non dico che non sia tranquilla come zona,è solo che quei due locali sarebbe meglio non ci fossero!
Io l'altro non lo conosco, ma il Company di via Benadir ti assicuro che è frequentato da gente tranquilla...se no facci un salto a prendere qualcosa da bere (serve tessera arci) e poi fammi sapere, è un pub, non ti stuprano se entri :)
Non sapevo che lì vicino ce ne fosse un altro, comunque che intendi per essere importunato e vedere scene indecenti?
Tanto per dirne una non distante casa mia a Roma c'è uno spiazzo in cui la sera c'è prostituzione, eppure non ci sono locali nei pressi...
anche Turro va benissimo
Ehm... veramente... io intendevo...
http://www.sanraffaele.org/Home/clinica/sedi/San_Raffaele_Turro/index.html
(leggi cos'era!)
in zona Villa SG (via Soffredini)
Ah, ma allora è una fissazione!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma com'è che hai cambiato avatar?
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Avatar__Patrizio1982.JPG
patrizio1982
12-06-2008, 16:00
intendo ragazzi strafatti intenti in atti osceni e una volta (grazie al cielo caso rimasto isolato) ancora con siringa appesa al braccio.
Cazzo,ci sono i locali li apposta, pure al parcheggio devono fare certe cose??:rolleyes:
Io, se non avessi il problema di dover parcheggiare l'auto lì, li avrei fracassati di pugni.
I vari "Ciao bello" "ehi dove vai" "dai vieni un attimo" non li conto nemmeno....
patrizio1982
12-06-2008, 16:01
Ma com'è che hai cambiato avatar?
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Avatar__Patrizio1982.JPG
L'ho cambiato molto prima di marzo :O
Senza Fili
12-06-2008, 16:25
intendo ragazzi strafatti intenti in atti osceni e una volta (grazie al cielo caso rimasto isolato) ancora con siringa appesa al braccio.
Di certo non sono i clienti del locale, visto che drogati là dentro non li ho mai visti nè li fanno entrare...non è un posto da tossici ma da 40enni in cerca di altro, non della droga
Cazzo,ci sono i locali li apposta, pure al parcheggio devono fare certe cose??:rolleyes:
Io, se non avessi il problema di dover parcheggiare l'auto lì, li avrei fracassati di pugni.
a parte che la gente di certo non si farebbe fracassare di pugni da te senza motivo, essere gay mica significa stare lì a prenderle da chi passa, peccato che il fastidio lo provate solo quando si tratta di sesso tra persone gay, quando nell'80% dei casi nelle macchine parcheggiate a fare sesso sono quasi sempre coppie etero, in quel caso però nessuno scandalo, va tutto bene, idem quando i carabinieri fanno controlli, se trovano una coppietta etero che fa sesso ci passano sopra, se trovano una coppia gay apriti cielo :rolleyes:
I vari "Ciao bello" "ehi dove vai" "dai vieni un attimo" non li conto nemmeno....
Normale routine fare apprezzamenti "verbali", mica stiamo parlando di uno stupro o di un palpeggiamento, sai quante volte colleghe e altre donne mi hanno fatto un complimento e tentato un approccio, anche toccandomi? :D
Io, gentilmente, ho fatto capire che non era il caso, ma mica c'è da preoccuparsi...domandare è lecito, rispondere è cortesia :)
patrizio1982
12-06-2008, 16:35
Di certo non sono i clienti del locale, visto che drogati là dentro non li ho mai visti nè li fanno entrare...non è un posto da tossici ma da 40enni in cerca di altro, non della droga
:)
sicuro erano di uno o dell'altro locale,ma cmq è stato un caso sporadico.
a parte che la gente di certo non si farebbe fracassare di pugni da te senza motivo, essere gay mica significa stare lì a prenderle da chi passa, peccato che il fastidio lo provate solo quando si tratta di sesso tra persone gay, quando nell'80% dei casi nelle macchine parcheggiate a fare sesso sono quasi sempre coppie etero, in quel caso però nessuno scandalo, va tutto bene, idem quando i carabinieri fanno controlli, se trovano una coppietta etero che fa sesso ci passano sopra, se trovano una coppia gay apriti cielo :rolleyes:
:)
quel parcheggio non è un luogo isolato o appartato, è posto tra centri abitati e per di + illuminato a giorno quindi, per come la vedo io, dovrebbero far le loro cose da altre parti, o in quei locali li, non sotto le case delle persone. Etero o gay che siano.
Normale routine fare apprezzamenti "verbali", mica stiamo parlando di uno stupro o di un palpeggiamento, sai quante volte colleghe e altre donne mi hanno fatto un complimento e tentato un approccio, anche toccandomi? :D
Io, gentilmente, ho fatto capire che non era il caso, ma mica c'è da preoccuparsi...domandare è lecito, rispondere è cortesia :)
infatti ho detto che non li conto, ma mi da fastidio, come può dar fastidio a una donna se glieli fa un uomo.
Senza Fili
12-06-2008, 17:00
Ok ;)
scusateci per l'ot :)
luther666
12-06-2008, 20:35
ragazzi andrò a lavorare a masate...
dove mi consigliate di vedere per una stanza?
Silent killer
26-09-2008, 21:52
riuppo il topic :P
Dovrei andare a vivere in via tito livio, una strada che si collega a viale umbria. Perchè dite che la zona non è buona? Ci sono stato poco fa e ci sarebbe un hotel ed una birreria sotto casa, molti negozi, altri locali... insomma mi è sembrata più isolata la zona città studi..
è una buona scelta vista l'università cui ti sei iscritto, potrai andarci a piedi e in caso di lezioni nelle aule a città studi ti basterà prendere due autobus senza metterci troppo tempo
viale Umbria ha i locali, la sera c'è abbastanza movimento. poi hai l'esselunga vicino e il centro commerciale con mediaworld poco più distante. sei ben servito insomma, arrivi a prendere la metro in poco tempo.
non mi piace più di tanto la zona sotto piazza Insubria, piazza Salgari... in fondo a via Tito Livio insomma. però non è niente di così brutto, direi che a Milano c'è di peggio.
Silent killer
28-09-2008, 14:07
alla fine l'ho presa, è proprio una bella casa e a 300 metri dal dipartimento di informatica.
Silent killer
28-09-2008, 15:13
ah cmq cosa c'è precisamente di brutto in piazza salgari ed insubria? giusto per capire.. la sera ci sono spacciatori/prostitute?
AleSSaNDRo89
28-09-2008, 16:27
Tranquilla e poco costosa c'è cornaredo...
-kurgan-
28-09-2008, 17:18
ragazzi andrò a lavorare a masate...
dove mi consigliate di vedere per una stanza?
di sicuro non a milano.. hai la fortuna di andare a lavorare vicino all'adda, cercati una casa a trezzo o canonica che sono molto belle ;)
un mezzo di trasporto però sarà indispensabile.. anche solo un motorino magari.
-kurgan-
28-09-2008, 17:20
riuppo il topic :P
Dovrei andare a vivere in via tito livio, una strada che si collega a viale umbria. Perchè dite che la zona non è buona? Ci sono stato poco fa e ci sarebbe un hotel ed una birreria sotto casa, molti negozi, altri locali... insomma mi è sembrata più isolata la zona città studi..
in via mantova, non troppo distante, c'è il surfers den. E' un'oasi ben frequentata da musicisti e personaggi interessanti. Il proprietario franz è un mito. Ci metto i dischi ogni tanto, facci un salto.
Silent killer
29-09-2008, 09:20
in via mantova, non troppo distante, c'è il surfers den. E' un'oasi ben frequentata da musicisti e personaggi interessanti. Il proprietario franz è un mito. Ci metto i dischi ogni tanto, facci un salto.
perfetto, io ed il mio coinquilino siamo batteristi. Verremo di sicuro :D
entanglement
29-09-2008, 21:04
ciao a tutti i Milanesi,
Mi aiutate?
quartiere bicocca !
wildsliver
06-12-2008, 15:57
salve a tutti, sono anche io in cerca di una sistemazione a milano. Il lavoro è zona Lorenteggio, preferirei stare in città per godermi anche un po' di divertimento che offre. Mi hanno consigliato città studi... che dite?
salve a tutti, sono anche io in cerca di una sistemazione a milano. Il lavoro è zona Lorenteggio, preferirei stare in città per godermi anche un po' di divertimento che offre. Mi hanno consigliato città studi... che dite?
La zona città studi non è male però non sono milanese quindi lascio a loro la parola per ulteriori consigli...dove ti hanno preso alla fine?
con quali mezzi andrai a lavoro?
città studi è dall'altra parte di Milano
a sto punto avvicinati al centro ma stando dalla parte di Lorenteggio, se no tutti i giorni hai da fare strada inutilmente
poi pensa al budget, il centro ovviamente costa
più o meno da quelle parti (cioè Lorenteggio che è sud ovest) a me piaceva Gambara/Bande Nere, non mi sono mai spinto a cercare casa più in centro perché era inutile visti i prezzi. se no stai sotto i navigli, tipo zona Romolo, almeno sei già in zona locali.
inoltre come ti sposti? pensi di andare a lavorare in macchina? mezzi? motorino?
se pensi di andare in macchina scordati di fare città studi -> lorenteggio in un tempo accettabile nell'orario di punta
il mio consiglio è sempre quello di prendere casa vicino alla metro perché quando esci la sera se fai presto (cioè entro mezzanotte rientri) è ancora aperta ed eviti 1 il casino di trovare parcheggio e 2 di imbottigliarti nel traffico a inizio serata (se vai a fare un'aperitivo alle 7 e ci vai in macchina auguri...)
a sto punto avvicinati al centro ma stando dalla parte di Lorenteggio, se no tutti i giorni hai da fare strada inutilmente
più o meno da quelle parti (cioè Lorenteggio che è sud ovest) a me piaceva Gambara/Bande Nere, non mi sono mai spinto a cercare casa più in centro perché era inutile visti i prezzi. se no stai sotto i navigli, tipo zona Romolo, almeno sei già in zona locali.
inoltre come ti sposti? pensi di andare a lavorare in macchina? mezzi? motorino?
se pensi di andare in macchina scordati di fare città studi -> lorenteggio in un tempo accettabile nell'orario di punta
il mio consiglio è sempre quello di prendere casa vicino alla metro perché quando esci la sera se fai presto (cioè entro mezzanotte rientri) è ancora aperta ed eviti 1 il casino di trovare parcheggio e 2 di imbottigliarti nel traffico a inizio serata (se vai a fare un'aperitivo alle 7 e ci vai in macchina auguri...)
quoto
wildsliver
07-12-2008, 10:13
scusa ma per centro cosa intendi??? io al massima potrei pensare di andarmene in zona ticinese, è ancora centro?? ho visto che con 550 € te la cavi.. è caro però riuscirei a sostenerlo, credo.
Per gli spostamenti penso, almeno nei primi 6 mesi, di muovermi esclusivamente coi mezzi pubblici :)
clasprea
07-12-2008, 10:18
scusa ma per centro cosa intendi??? io al massima potrei pensare di andarmene in zona ticinese, è ancora centro?? ho visto che con 550 € te la cavi.. è caro però riuscirei a sostenerlo, credo.
Per gli spostamenti penso, almeno nei primi 6 mesi, di muovermi esclusivamente coi mezzi pubblici :)
Questo "credo" mi preoccupa. Nel senso, se prendi 1500 al mese ci stai, se ne prendi 1000 farai davvero la fame IMHO
wildsliver
07-12-2008, 11:10
Questo "credo" mi preoccupa. Nel senso, se prendi 1500 al mese ci stai, se ne prendi 1000 farai davvero la fame IMHO
un po' più di 1000. Il discorso è che mi pare di notare che una stanza in ogni posto di milano non costa meno di 400 €... :muro:
un po' più di 1000. Il discorso è che mi pare di notare che una stanza in ogni posto di milano non costa meno di 400 €... :muro:
e si...x bene che ti possa andare 350... cmq ti consiglio di evitare zona città studi xchè con i mezzi ci metteresti un sacco, a meno che tu non triesca a trovare qualcosa in piola...
wildsliver
07-12-2008, 12:21
ho capito devo evitare zona città studi :D anche se mi ero fatto il conto che in zona loreto avrei sfruttato il fatto di usare una sola linea di metro..
mi dite cosa consigliate in zona lorenteggio, oltre i posti consigliati dal buon recoil? :) thanks
:dissident:
07-12-2008, 12:48
ma 550 in condivisione, vero?
wildsliver
07-12-2008, 13:48
ma 550 in condivisione, vero?
ho visto annunci del tipo "fittasi stanza singola 550€"... condividi l'appartamento ma non la camera.. non so cosa intendessi!!!!:)
07-12-2008, 13:57
ho visto annunci del tipo "fittasi stanza singola 550€"... condividi l'appartamento ma non la camera.. non so cosa intendessi!!!!:)
sì intendevo l'appartamento
550 una camera però è altino...è che la zona è cara
qui nel mio palazzo (naviglio pavese) c'è una doppia a 300 spese comprese..però è una doppia
wildsliver
07-12-2008, 14:41
la zona intorno loreto com'è? è lontanuccia ma ci guadagno sul fatto che ho già la fermata della linea rossa
07-12-2008, 14:49
Mediamente piuttosto degradata socialmente
wildsliver
07-12-2008, 15:05
Mediamente piuttosto degradata socialmente
non me l'aspettavo :eek: anche perchè il corso buenos aires ha un'ottima nomea..:D
07-12-2008, 16:53
Uhm si vede che non l'hai mai frequentato la sera :asd:
i dintorni di piazzale Loreto non sono niente di esaltante, non credo che andrei mai ad abitare lì. a parte la gente che gira c'è il traffico molto sostenuto. tieni presente che in quel piazzale converge il traffico in ingresso/uscita per il nord di Milano. giro molto a piedi e Loreto è proprio il posto che cerco di evitare per il casino che c'è, mi infastidisce.
secondo me si sta meglio poco più su, se vuoi stare sulla rossa puoi andare a Turro ad esempio, ma a parte qualche ristorante che mi piace non c'è niente lì...
per comodità con il lavoro io starei sulla rossa ramo Bisceglie. da Gambara in avanti i prezzi dovrebbero essere umani.
se vai nelle fermate Primaticcio, Inganni e Bisceglie sei abbastanza fuori. sono quartieri dove non c'è molta vita, hanno più l'aria di zone dormitorio. io comunque stavo per comprare casa a Inganni, visto il budget. però sapevo benissimo di dovermi spostare per uscire la sera.
certo per uno che lavora a Lorenteggio non c'è niente di più comodo.
se non fai orari assurdi il consiglio è appunto di stare vicino alla metro e di usare sempre quella. io abito sulla verde,quando esco con i mezzi arrivo direttamente ai navigli senza cambiare linea, è una comodità assoluta. bevi quanto ti pare e torni con i mezzi, senza fare tardi. in settimana è l'ideale :)
se vuoi stare in centro per fare vita notturna allora cercati le cose in zona Ticinese oppure vai poco oltre la circonvallazione e trova qualcosa vicino alla fermata di Romolo. penso che per uscire la sera non ci sia di meglio, hai tutto...
wildsliver
08-12-2008, 09:37
ti ringrazio, sei stato molto esauriente :)
08-12-2008, 12:23
E sicuramente trovi anche un ambiente meno "difficile"
wildsliver
20-12-2008, 19:33
ho avuto qualche informazione in più... mi hanno detto che per esigenze loro particolari, dovrò cercarmi casa vicino al politecnico di milano. mi sa che la scelta ricade su città studi, vero??:D
per i primi mesi, che farò a lorenteggio, mi è stato consigliato corsico o trezzano
aspetto commenti, thanks:)
Abadir_82
05-01-2009, 21:09
i dintorni di piazzale Loreto non sono niente di esaltante, non credo che andrei mai ad abitare lì. a parte la gente che gira c'è il traffico molto sostenuto. tieni presente che in quel piazzale converge il traffico in ingresso/uscita per il nord di Milano. giro molto a piedi e Loreto è proprio il posto che cerco di evitare per il casino che c'è, mi infastidisce.
secondo me si sta meglio poco più su, se vuoi stare sulla rossa puoi andare a Turro ad esempio, ma a parte qualche ristorante che mi piace non c'è niente lì...
per comodità con il lavoro io starei sulla rossa ramo Bisceglie. da Gambara in avanti i prezzi dovrebbero essere umani.
se vai nelle fermate Primaticcio, Inganni e Bisceglie sei abbastanza fuori. sono quartieri dove non c'è molta vita, hanno più l'aria di zone dormitorio. io comunque stavo per comprare casa a Inganni, visto il budget. però sapevo benissimo di dovermi spostare per uscire la sera.
certo per uno che lavora a Lorenteggio non c'è niente di più comodo.
se non fai orari assurdi il consiglio è appunto di stare vicino alla metro e di usare sempre quella. io abito sulla verde,quando esco con i mezzi arrivo direttamente ai navigli senza cambiare linea, è una comodità assoluta. bevi quanto ti pare e torni con i mezzi, senza fare tardi. in settimana è l'ideale :)
se vuoi stare in centro per fare vita notturna allora cercati le cose in zona Ticinese oppure vai poco oltre la circonvallazione e trova qualcosa vicino alla fermata di Romolo. penso che per uscire la sera non ci sia di meglio, hai tutto...
Io sto un po' dopo bisceglie (lavorando a Cesano Boscone mi viene comodissimo) e quoto il dormitorio. Di domenica pomeriggio sembra di stare in un paese di montagna, non c'è nessuno in giro.
mattiast
07-01-2009, 21:08
ho avuto qualche informazione in più... mi hanno detto che per esigenze loro particolari, dovrò cercarmi casa vicino al politecnico di milano. mi sa che la scelta ricade su città studi, vero??
io sto a lambrate/città studi ormai da 6 anni. zona tranquilla. vicino all'università. non la abbandonerei se non sotto fucilazione.
servita di tutti i negozi possibili (media world, esselunga, lidl, markettini vari, mercato rionale del sabato, ...).
10+ per quanto riguarda i mezzi pubblici (tram/bus), M2, stazione di milano lambrate (da dove ti puoi muovere bene per tutta la città anche con sciopero atm). accesso autostradale su tangenziale est da rubattino/lambrate.
costi: nella media (bassa). se hai pazienza puoi trovare delle belle occasioni. se riesci cerca subito perchè da marzo arrivano gli erasmus del secondo semestre e ci sarà bordello. poi periodo nuovamente buono da maggio.
AVREI BISOGNO DI UN AIUTINO: TRA APRILE MAGGIO MI TRASFERIRO' A MILANO PER LAVORO-STUDIO. IO SONO UN FISIOTERAPISTA E VORREI SAPERE QUALI ZONE TRA MILANO E ANCHE FUORI(PERIFERIA O ANKE PROVINCIA) E' OTTIMALE PER GLI SPOSTAMENTI DOMICILIARI, OSSIA SICCOME HO LA FORTUNA DI POTER SCEGLIERE LA ZONA VORREI SAPERE IN QUALI ZONE POTREI AVERE MENO DISAGI DI TRAFFICO E PARCHEGGIO NELLO SPOSTARMI DA ABITAZIONE AD ABITAZIONE, GRAZIE MILLE
-kurgan-
25-01-2009, 18:10
AVREI BISOGNO DI UN AIUTINO: TRA APRILE MAGGIO MI TRASFERIRO' A MILANO PER LAVORO-STUDIO. IO SONO UN FISIOTERAPISTA E VORREI SAPERE QUALI ZONE TRA MILANO E ANCHE FUORI(PERIFERIA O ANKE PROVINCIA) E' OTTIMALE PER GLI SPOSTAMENTI DOMICILIARI, OSSIA SICCOME HO LA FORTUNA DI POTER SCEGLIERE LA ZONA VORREI SAPERE IN QUALI ZONE POTREI AVERE MENO DISAGI DI TRAFFICO E PARCHEGGIO NELLO SPOSTARMI DA ABITAZIONE AD ABITAZIONE, GRAZIE MILLE
se puoi andare davvero dove vuoi, vai a quartiere qt8... verde, poco casino, parcheggio tranquillo (a parte quando ci sono le partite), fermata della metro.
se hai budget illimitato invece vai a milano 3.
se puoi andare davvero dove vuoi, vai a quartiere qt8... verde, poco casino, parcheggio tranquillo (a parte quando ci sono le partite), fermata della metro.
se hai budget illimitato invece vai a milano 3.
grazie kurgan, io avevo pensato, e fermatemi se sbaglio, di prendere casa a cologno mozese(dove ce anke la metro e quindi mi da la posiibilita di spostarmi in centro quando lo desidero) e di lavorare tra cologno monzese, milano 2 monza e sesto, voi ke dite? riuscirei a spostarmi all' interno di questi comuni tranquillamente? oppure il traffico mi rendera' la vita difficile anke in questi comuni di periferia? ragazzi rispondetemi, grazie
Gingillo
20-02-2009, 16:34
Ciao ragazzi devo trovare casa a Milano perchè ho trovato lavoro vicino al castello sforzesco in via paleocapa. Dove mi consigliate di cercare una stanza singola? come mi muovo, via internet, agenzia università? io devo venire apposta da Parma a Milano per vedere le sistemazioni.
Grazie
-kurgan-
20-02-2009, 16:40
grazie kurgan, io avevo pensato, e fermatemi se sbaglio, di prendere casa a cologno mozese(dove ce anke la metro e quindi mi da la posiibilita di spostarmi in centro quando lo desidero) e di lavorare tra cologno monzese, milano 2 monza e sesto, voi ke dite? riuscirei a spostarmi all' interno di questi comuni tranquillamente? oppure il traffico mi rendera' la vita difficile anke in questi comuni di periferia? ragazzi rispondetemi, grazie
la mattina alle nove c'è un traffico spaventoso ovunque se ti muovi in macchina (più tardi va meglio) :D
comunque se devi girare per quelle zone si, è sensato andare a cercare a cologno. Tieni conto però che è periferia, con tutto quello che ne consegue.
Gingillo
20-02-2009, 17:42
Ciao ragazzi devo trovare casa a Milano perchè ho trovato lavoro vicino al castello sforzesco in via paleocapa. Dove mi consigliate di cercare una stanza singola? come mi muovo, via internet, agenzia università? io devo venire apposta da Parma a Milano per vedere le sistemazioni.
Grazie
up! :D
Grazie
cacchio ho capito, lavori in quel palazzo sopra la stazione di Cadorna, è pieno di uffici
sei fortunato, hai ben due linee della metropolitana che arrivano a 1 minuto scarso a piedi da dove lavori!
quanto è il tuo budget?
potresti venire a vivere da queste parti (Cimiano Crescenzago Turro), meno di 20 minuti di metropolitana per arrivare al lavoro.
ti interessa portare la macchina?
Gingillo
21-02-2009, 10:14
cacchio ho capito, lavori in quel palazzo sopra la stazione di Cadorna, è pieno di uffici
sei fortunato, hai ben due linee della metropolitana che arrivano a 1 minuto scarso a piedi da dove lavori!
quanto è il tuo budget?
potresti venire a vivere da queste parti (Cimiano Crescenzago Turro), meno di 20 minuti di metropolitana per arrivare al lavoro.
ti interessa portare la macchina?
Ciao si la macchina la devo portare per forza, è mia. Quanto costano le stanze singole da quelle parti? Ci sarebbe anche un altro ingegnere neolaureato che conosco che cerca casa a milano da marzo. Diciamo sui 450 preferirei, con posto macchina gratuito preferibilmente
Ho trovato qualcosa in zona vimodrone sulla linea verde, com'è?
crash_override6
11-03-2009, 14:02
Ciao a tutti
Via Fabio Filzi è un buono posto da vivere a Milano? Vicino al centro?
Ciao a tutti
Via Fabio Filzi è un buono posto da vivere a Milano? Vicino al centro? sei in centro, a finaco alla stazione.... il problema è che la gente in quella zona ad una cert'ora è tutt'altro che raccomandabile....
Via Filzi è lontanina dal centro storico, ma, avendo proprio di fianco la stazione centrale, è come se fosse centro.
Gli appartamenti vanno dal monolocale fatiscente dove esercitano Ramona, Moana e le loro colleghe al loft di lusso. Comunque, anche il monolocale non costa poco.
Non è una delle zone più tranquille di Milano, purtroppo.
Secondo me, se non hai l' esigenza di rimanere vicino alla stazione, si trova di meglio e, forse, anche a meno.
crash_override6
11-03-2009, 14:33
Grazie per le risposte.
Ho bisogno di scegliere tra i migliori posti da vivere a Milano (stanza proprio con alloggi comune tra 350 a 500 euros). Vicino al centro.
Cerco in www.easystanza.it
Alcuna raccomandazione?
Ciao a tutti
Via Fabio Filzi è un buono posto da vivere a Milano? Vicino al centro?
non credo che esista a Milano un posto più comodo per lavorare di via Filzi
2 linee della metro, stazione centrale, passante in piazza Repubblica. ci ho lavorato per un anno e mezzo, è il top in assoluto
non credo sia tanto bello viverci. innanzitutto il parcheggio è una fatica, gli unici posti in cui trovi facilmente sono quelli dove in un certo periodo dell'anno la tua auto è bombardata di merda di uccello.
la zona non è nemmeno così bella la sera, specialmente in corrispondenza di piazza 4 novembre. non c'è bella gente, come capita spesso fuori dalle stazioni. più ti avvicini a via Tonale, meno è bella...
nel pezzo tra piazza Repubblica e il pirellone ci sono case belle, ci vive gente con i soldi e può capitare di vedere anche vip...
nonostante questo ci sono zone fatiscenti, anche se in diminuzione visto che hanno abbattuto un rudere che dava su via Pirelli e hanno fatto sparire quel covo di gentaglia in via Adda.
io ci andrei solo per un affitto basso, se devo spendere di sicuro non vado in Filzi
crash_override6
11-03-2009, 15:31
Ho incontrato un affitto di 400 euros in via Filzi di cui mi piacciono le foto. Lo resterei se considerassero un buono prezzo essendo un buono posto da vivere.
Ho incontrato un affitto di 400 euros in via Filzi di cui mi piacciono le foto. Lo resterei se considerassero un buono prezzo essendo un buono posto da vivere.
400 euro una stanza o un monolocale? nel secondo caso sarebbe decisamente basso come prezzo vista la centralità
tu poi dove vai a lavorare? lì sei veramente comodo con qualsiasi mezzo, come dicevo prima è fantastico lavorarci perché sia i milanesi che i pendolari sono comodi perché è una zona servitissima.
crash_override6
11-03-2009, 17:14
400 euro una stanza.. ma vorrei anche cercare i prezzi dei monolocali. Saranno troppo caro? Posso riuscire del monolocale per um prezzo minore o iguale a 600 euro mese?
Non so ancora dove lavorerò, ma può essere in VIA LECCO - Monza MI
-kurgan-
11-03-2009, 17:26
400 euro una stanza.. ma vorrei anche cercare i prezzi dei monolocali. Saranno troppo caro? Posso riuscire del monolocale per um prezzo minore o iguale a 600 euro mese?
se dovrai lavorare a monza, senza macchina per arrivarci sarà la morte tua.. e pure con la macchina passerai ogni mattina in coda. Dammi retta e cerca casa direttamente a monza ;)
ti ricordo che la metro a monza non ci arriva.
a suo tempo avevo visto dei mono in affitto per circa 600 al mese ma non ho idea di come fossero perché non ne ho visitato nemmeno uno. tuttavia se per 800 trovi un bilocale decente presumo che per 600 non ti mettano in una topaia... ovviamente non in centro
tu vuoi uscire spesso la sera? se sì vieni a vivere a Milano però scegli il nord est, perché forse il modo più comodo per andare a lavorare è prendere il treno che si ferma a Monza e da lì andare in via Lecco (se sei all'inizio della via direi che non è proibitivo il pezzo a piedi).
se invece non sei uno che esce spesso vai a vivere a Monza e chiuso.
se vuoi rimanere a Milano penso ti convenga stare in zona Lambrate così hai la stazione vicina e vai a prendere il tuo treno da lì, se no puoi cercare qualcosa su viale Monza così hai la metro che ti porta a Sesto FS (dove c'è il treno per Monza e anche qualche autobus che ci passa).
l'alternativa è la zona Porta Garibaldi o anche Centrale (cioè la via Filzi che hai già in mente).
dipende tutto dalle tue esigenze serali...
Marco.27
15-03-2009, 22:44
Ciao ragazzi,
quali sono i motori di ricerca che mi consigliate per trovare un appartamento a Milano?
Grazie in anticipo.
ildemichelis
15-03-2009, 23:21
Secondo voi 600 euro + spese (tutto, ovvero elettricità, gas, spese condominiali varie) sono tanto o poco per un bilocale di 38 mq zona Lotto? (precisamente tra piazza Lotto e la vecchia fiera).
E' un quinto piano senza ascensore, faccio notare!!
Mi pare un po' troppo voi che dite?
grazie
michele
Secondo voi 600 euro + spese (tutto, ovvero elettricità, gas, spese condominiali varie) sono tanto o poco per un bilocale di 38 mq zona Lotto? (precisamente tra piazza Lotto e la vecchia fiera).
grazie
michele
bah..in realtà dipende dall'entità delle spese condominiali..cmq è assolutamente nella media.(se è ben tenuto prendilo...altrimenti se non lo vuoi passani il contatto che stò cercando anche io un bilocale in zona!)
grazie
michele
gli affitti a Milano sono cari, per le spese condominiali facciamo 100 al mese circa, arrivi a 700 di solo affitto.
io pagavo di più per un bilocale più grande ma in zona meno centrale. secondo me ci sta... del resto se ti chiedono 400 euro per una stanza vuoi non chiederne 700 per un bilocale?
riuppo il treadh per raggiungere la fermata di loreto (metropolitana) che da quando ho capito è raggiungibile dalla linea rossa/verde esiste qlk posto a milano (o provincia) dove si puo trovare l'affitto di una stanza a 250/300 euro? Anche fuori città considerando che sono auto/moto munito?
Da qullo che ho capito la città degli studi e vicina, ma poi ci sarebbe posto per auto/moto?
ultima domanda, ma un sito per annunci case "buono" lo conoscete?
Milanesi dove siete.......
riuppo il treadh per raggiungere la fermata di loreto (metropolitana) che da quando ho capito è raggiungibile dalla linea rossa/verde esiste qlk posto a milano (o provincia) dove si puo trovare l'affitto di una stanza a 250/300 euro? Anche fuori città considerando che sono auto/moto munito?
Da qullo che ho capito la città degli studi e vicina, ma poi ci sarebbe posto per auto/moto?
ultima domanda, ma un sito per annunci case "buono" lo conoscete?
non ho capito.. se il tu problema è raggiungere loreto... visto che ci sono sia linea rossa che linea verde, se vuoi spendere il meno possibile, guarda il tracciato delle linee verdi/rosse che va fuori milano e prendi una casa vicino a una di quelle fermate...
tra l'altro la verde da quella parte è lunghissima.. e anche la rossa arriva fino a sesto...
ciao grazie per aver risposto..si avevo capito che la fermata loreto si poteva raggiungere dalle linea rossa/verde, quello che volevo sapere se con il mio budget era possibile una stanza decente, visto che una casa personale sarebbe impossibile. Inoltre se sei di milano potresti indicarmi qualche giornale di annunci?
Grazie mille
Atena.79
06-05-2009, 08:00
Ciao ragazzi, un'informazione per favore.
Potrei sostenere un concorso a Desio, e vorrei capire come arrivarci.
Prenderei prima di tutto l'aereo per giungere a Linate.
Ho letto che esiste un tram che porta a Desio.
Domande: da dove parte, quanto costano e dove si fanno i biglietti e dove posso trovare gli orari in modo comprensibile???
E se invece dovessi arrivarci da Sesto San Giovanni, visto che potrebbe ospitarmi mia zia, come potrei arrivarci??? Anche in qs caso ho letto che dovrebbe esistere un treno che parte dalla stazione di sesto...ma se fosse, stesse domande...orari e costi???
Grazie e ciau a tutti
per Desio ci sono i treni da Sesto SG penso che la frequenza sia circa uno all'ora, magari negli orari di punta ne trovi qualcuno in più tipo ogni mezza
ti agevolo il link per gli orari del tram
http://www.atm-mi.it/NR/rdonlyres/124B8B62-62A9-47AA-82B4-D8C4B5702E05/0/milanocusanodesiop.pdf
certo che se ti fai ospitare togli parecchie variabili dovute a ritardi e sfighe varie, io opterei per Sesto SG
Atena.79
06-05-2009, 08:38
Grazie..e gli orari dei treni che partono da sesto dove li trovo???
vai sul sito di trenitalia basta mettere "sesto san giovanni" come partenza e ti trova la stazione Sesto FS che è anche capolinea di una linea della metro
Atena.79
06-05-2009, 09:34
Grazie di nuovo.
Che poi alla fine ho digitato su google la parola treno sesto san giovanni, e mi ha rimandato ad un sito di ferrovie, ma non fs...con treni ogni 30 minuti nemmeno.
Cmq proverò anche ciò che hai detto tu, grazie ancora
Atena.79
11-05-2009, 15:55
Altra domanda ;)
Forse potrei far coincidere la data del concorso con la data del concerto di un mio amico...che dovrebbe suonare al Tambourine Summer Edition di Desio la sera del 14 dalle 19 in poi.
Trattandosi di sera, quindi poi notte, ed essendo io una ragazza da sola, come mi converrebbe muovermi per rientrare da quella serata???
All'andata andrei col treno o simile, ma al rientro??
Taxi???
Consultant81
15-05-2009, 10:03
ciao a tutti!
Avrei bisogno di conoscere il parere di qualche milanese o di chi conosce Milano, su come è come zona il capolinea della metro verde Chiesa Rossa-Abbiategrasso.
Devo salire a Milano per un progetto e probabilmente mi passeranno la casa in quella zona (proprio nei pressi della metro!).
Da street view pare una zona residenziale standard, se possibile gradirei info su eventuale delinquenza e sicurezza.
Thanks in advance, un saluto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.