PDA

View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2004/2005

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

majin mixxi
28-02-2005, 17:23
Originariamente inviato da j.s
il problema è tu ci sarai:D

io no di sicuro,sarò morto ma avrò goduto :D

badedas
28-02-2005, 17:24
Originariamente inviato da Ser21
SEI IL MIO IDOLO!
Ma non ero io?

:cry:

ALBIZZIE
28-02-2005, 17:26
Originariamente inviato da majin mixxi
io no di sicuro,sarò morto ma avrò goduto :D
se soffri di eiaculazione precoce fatti curare, noi sappiamo attendere il momento buono e far godere le altre ;)

:sofico:

p.s. l'assist non è involontario, vediamo chi schiaccia.

Ser21
allora San Siro puo' dormire tranquillo :D
tranquillo tanto tu allo stadio non ci sarai di sicuro.Dai tuoi post di svariate pagine fa si evince una profonda partecipazione al movimento Ultràs che sicuramente ti sarà costata una pesante diffida di svariati anni...temibile ultràs majin mixxi...:rotfl:

majin mixxi

Va bene perdere il derby,va bene subire gli sfottò milanisti al baretto che se la godono grazie al patto di non belligeranza (quando cesserà di esistere,prima o poi accadrà,voglio proprio ridere...)

quel giorno sarà meglio che ti nascondi altro che ridere,ti ricordo che quelli brutti sporchi e cattivi siamo noi ;)

majin mixxi
28-02-2005, 17:27
tranquillo tanto tu allo stadio non ci sarai di sicuro.Dai tuoi post di svariate pagine fa si evince una profonda partecipazione al movimento Ultràs che sicuramente ti sarà costata una pesante diffida di svariati anni...temibile ultràs majin mixxi...:rotfl:

mai detto di essere stato unultras,ci mancherebbe altro,ma neppure tu lo sei,questo è poco ma sicuro

Ser21
28-02-2005, 17:31
quel giorno sarà meglio che ti nascondi altro che ridere,ti ricordo che quelli brutti sporchi e cattivi siamo noi ;)
cadi proprio a fagiulo...torno a ripetere: TEMIBILE ULTRAS MAJIN MIXXI..ma almeno sei mai stato in fdl una volta nella tua vita?da come parli sembra che la vostra sia una di quelle curve che si fanno rispettare a suon di botte...come a genova,livorno,reggio calabria e cagliari quest'anno,vero?:rotfl:

Un vecchio detto diceva "se non si sa niente meglio non parlare,almeno si evitano figure da cioccolatai"
In quanto a scontri valete quanto i temibili fighters...

Quelli brutti sporchi e cattivi siamo noi...:rotfl:

Ma se negli anni 70' scappavate ad ogni derby...ad ogni partita in casa o in trasferta,ho ancora in mente alcuni racconti di un Milan-Inter del 1976...in 8000 a caricare davanti alla sud e voi che vi barricavate dietro la polizia,ma nonostante ciò le avete prese,come al solito.
Se non mi credi prova a chiedere a qualcuno dei tuoi amici Ultràs della fdl...se hanno un minimo di onestà intellettuale ammetteranno che in quanto a scontri siete sempre stati e per sempre sarete dei borghesotti chiaccheroni...

Ser21
28-02-2005, 17:32
mai detto di essere stato unultras,ci mancherebbe altro,ma neppure tu lo sei,questo è poco ma sicuro
certo certo,l'importante è crederci ;)
Ciao Ultràs da tastiera chiaccherone!

Ser21
28-02-2005, 17:32
Originariamente inviato da badedas
Ma non ero io?

:cry:
Ma tu non conti niente,sei inesistente ;)

j.s
28-02-2005, 17:41
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se soffri di eiaculazione precoce fatti curare, noi sappiamo attendere il momento buono e far godere le altre ;)

:sofico:

p.s. l'assist non è involontario, vediamo chi schiaccia.

Ma daltronde cosa vuoi farci è l'unico modo in cui può godere:D

Caso clinico.........SFIGATO :D

Ser21
28-02-2005, 17:43
Ma dov'è finito il temibile ultràs da tastiera Majin Mixxi?:cry:

Ed io che pensavo di divertirmi per qlc oretta....

j.s
28-02-2005, 17:49
Ma dov'è finito il temibile ultràs da tastiera Majin Mixxi?:cry:

Ed io che pensavo di divertirmi per qlc oretta....

il solito attaccapanni:Prrr:

Mi ha scritto il caro gianluca Rossi che non sapeva di ederson e si informa:Perfido:

anche se lui mi dice che vorrebbe un'Inter Italiana

Un pò anchio devo essere sincero;)

Ser21
28-02-2005, 17:50
il solito attaccapanni:Prrr:

Mi ha scritto il caro gianluca Rossi che non sapeva di ederson e si informa:Perfido:

guarda caso rossi nn sai mai un azzo..:p

j.s
28-02-2005, 17:53
guarda caso rossi nn sai mai un azzo..:p

Tel ghè rasun;)

Pensa sti sfigati aretini:

Arezzo, esonerato Marino: al suo posto arriva Tardelli

Pasquale Marino non e' piu' l'allenatore dell'Arezzo. Fatale per le sorti del tecnico la sconfitta di ieri contro il Crotone per 2-0. Il club, che occupa la quart'ultima posizione nella classifica della serie B, ha gia' scelto il sostituto: si tratta di Marco Tardelli, ex di Inter e della Nazionale Under 21.
V. Albensi

Poveretti:rolleyes:

Meth
28-02-2005, 17:54
anche se lui mi dice che vorrebbe un'Inter Italiana

Un pò anchio devo essere sincero;)
neanche a me dispiace l'idea, darei sempre la precedenza a patto che ne valga la pena...
avrai però notato la difficoltà a gennaio su quel paio di nomi italiani... finchè valgono le opzioni a vita sarà molto difficile riuscire a prenderne qualcuno...

j.s
28-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da Meth
neanche a me dispiace l'idea, darei sempre la precedenza a patto che ne valga la pena...
avrai però notato la difficoltà a gennaio su quel paio di nomi italiani... finchè valgono le opzioni a vita sarà molto difficile riuscire a prenderne qualcuno...

C'è sempre di mezzo la signora:rolleyes:

Infatti l'unico italiano che potrebbe arrivare è falcone e forse un altro laziale oddo

In effetti invece dei vari:

DIFENSORI

24 GAMARRA CARLOS ALBERTO 17 Febbraio 1971 Paraguay
13 ZE MARIA FERREIRA JOSE’ MARCELO 25 Luglio 1973 Brasile

CENTROCAMPISTI

8 DAVIDS EDGAR 13 Marzo 1973 Olanda
5 EMRE BELOZOGLU 7 Settembre 1980 Turchia
21 KARAGOUNIS GIORGOS 6 Marzo 1977 Grecia

ATTACCANTI

9 CRUZ JULIO RICARDO 10 Ottobre 1974 Argentina

Qualche Italiano in più ci stava ;)

majin mixxi
28-02-2005, 18:01
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/10427_12012005104518.jpg

majin mixxi
28-02-2005, 18:03
dimenticavo....

LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE

j.s
28-02-2005, 18:08
http://utenti.lycos.it/jst/Stadio.jpg

http://utenti.lycos.it/jst/2004.jpg

http://utenti.lycos.it/jst/Curva.jpg

Ser21
28-02-2005, 18:11
dimenticavo....

LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE
L'unica cosa che puoi fare è cercare su google le immagini delle coreografie,questa è la tua massima ambinzione,di più non sei in grado di fare,anzi no mi sbaglio!
Sei anche capace di parlare a vanvera di cose di cui nemmeno sai dibattere,infatti nn hai nemmeno risposto a ciò che ho scritto nella precedente pagina.
Peccato da uno come te che sparla molto nella sezione politica dandosi un sacco di arie mi aspettavo molta più concretezza invece sei molto fumoso...

j.s
28-02-2005, 18:13
http://utenti.lycos.it/jst/Maori.jpg

j.s
28-02-2005, 18:13
http://utenti.lycos.it/jst/OLD.jpg"

marcopaia1
28-02-2005, 18:17
xchè non sono riuscito a fare la foto di quella di Ieri che avevano fatto i Boys altrimenti la postavo subito

j.s
28-02-2005, 18:24
http://utenti.lycos.it/jst/Milano.jpg

E adesso a casina che domattina alle 0700 ho un volo

E mi dovrò scontrare con lì Burini:O

majin mixxi
28-02-2005, 18:25
Piccola storia sociale dei tifosi nazi dell'Inter

Di solito la partita inizia così: braccio destro alzato nel saluto romano, si cantano in serie «me ne frego» e uno slogan ritmato con battimani che dice «noi non siamo del Leoncavallo». Non sono tantissimi ma nemmeno pochi, si chiamano Irriducibili e sono la parte più nera della curva nord di Milano, quella di fede interista.
Gli Irriducibili dell’Inter non sono spuntati dal nulla. C’è una storia, politica e calcistica, che parte indietro nel tempo e porta ai giorni d’oggi, alle coltellate con cui quest’estate hanno lasciato per terra sei ragazzi nel quartiere Ticinese, a Milano, a due passi dal centro sociale Conchetta.

La tifoseria dell’Inter si è sempre considerata più aristocratica e «milanese» rispetto ai cugini milanisti: «bauscia» i nerazzuri, nella tipica espressione dialettale che indica il milanese bene, «casciavit» [cacciaviti] i rossoneri, per definirne le origini popolari. Anche per questo, quella tra i tifosi di Inter e Milan non è mai stata solo una contrapposizione tra fedi calcistiche: per tanti anni sono state condizioni sociali, culturali, economiche, abitative e politiche a contrapporsi per mezzo dei diversi colori delle maglie. Negli anni sessanta nascono i gruppi ultras. La politica era un fattore di fermento sociale fortissimo, e le aggregazioni da stadio ne erano influenzate enormemente: cori, nomi, iconografia e comportamenti avevano direttamente a che fare con ciò che attraversava le piazze, anche perché spesso e volentieri i giovani che si riunivano dietro gli striscioni dei cortei del sabato erano gli stessi che, dietro altri striscioni, cantavano i cori alle partite. Il nome del primo gruppo ultras in casa nerazzura [Boys San, 1969] mutua in quella sigla San [Squadre d’Azione Nerazzurra] la denominazione di quelle Squadre d’Azione Mussolini che nella Milano di quegli anni imperversavano, aggredendo studenti e lavoratori di sinistra.

Inter-Milan e destra-sinistra

Durante tutti gli anni settanta, e la primissima parte degli ottanta, gli scontri tra interisti e milanisti sono spesso anche scontri tra fascisti e compagni. La linea di demarcazione non è ovviamente netta, anche nella curva sud di fede rossonera ci sono sempre state presenze di ragazzi di destra, anche se assolutamente minoritarie; diciamo che il binomio interisti-destra e milanisti-sinistra è una semplificazione che denota una tendenza generale senza tener conto delle eccezioni.

Gli scontri di quegli anni sono molto duri, nelle piazze e nei cortei, ma non sono da meno negli stadi e nelle curve: la priorità per le forze dell’ordine sono i movimenti e l’attenzione riservata agli ultras è ben diversa da quella di oggi. È così che gli scontri tra interisti e milanisti sono numerosi e violentissimi, e ad ogni tipo di arma impropria non sono rari i casi in cui si aggiungono bottiglie molotov, e compaiono, anche se raramente usate, armi da fuoco.

È anche per questo che ad un certo punto avviene ciò che in piazza non sarebbe pensabile: dopo un derby estivo di nessuna importanza in cui ci sono ben ventuno feriti per armi da taglio i «capi» delle due curve si incontrano e siglano un patto di non aggressione. Da quel giorno, scontri non ce ne saranno più.
Ma mentre in casa rossonera pian piano si allarga quell’accordo a tutti i principali gruppi e si definisce la curva come un luogo in cui «non si fa politica», in casa interista le cose non vanno così: la curva mantiene una connotazione spiccatamente di destra un po’ in tutti i suoi gruppi [i principali, oltre ai Boys, sono gli Ultras e i Vikings], e soprattutto uno tra questi, che emerge nella seconda metà degli anni ottanta, simbolo un’ascia bipenne nel nome «Inter» al posto della «i», gli Skins, aggregano parte di quel movimento skin che, dalle origini apolitiche e antirazziste si approssima a idee nazionaliste e intolleranti e trova, a cavallo tra lo stadio e la politica, organizzazioni skin neonaziste [i «bonhead»] come punto di riferimento.

A Milano Skins Inter allo stadio e Azione Skinhead in piazza sono in molti casi il doppio passaporto di tanti, come Paolo Coliva, non casualmente chiamato «armiere», capo sia in curva che in piazza, poi morto di Aids, e Duilio Canu, attualmente assai meno presente in curva e con una capigliatura più folta, ma dirigente locale di Forza nuova. Intorno a loro, un sottobosco di personaggi che a cavallo tra gli anni ottanta e i novanta spesso stazionano dalle parti delle Colonne di San Lorenzo o nella sede vicino a piazzale Cuoco, da dove partono per aggressioni a centri sociali e immigrati, davanti al Leoncavallo, alla Fiera di Sinigallia, al Parco Sempione.

I commerci di biglietti

Le cose non gli vanno però sempre bene: in piazza, dopo l’ennesima aggressione al centro anarchico di via De Amicis, una sera, da tutta la città partono spontaneamente gruppi di compagni che irrompono alla birreria Oktoberfest alle Colonne. Birreria chiusa [in seguito cambierà nome e gestione], nazisti all’ospedale. Allo stadio, invece, è il resto della curva nord a fare pulizia e a sciogliere il gruppo degli Skins Inter, anche se non per motivi politici. Semplicemente, gli Skins, riottosi alle gerarchie, disturbano l’andamento degli affari, assai cospicui, degli altri gruppi [e di alcuni noti personaggi ancora in attività], nel commercio dei biglietti, del materiale in vendita, delle sostanze proibite.
Ma a determinare il periodo di appannamento degli Skins neonazi, allo stadio e nelle piazze, ci sono anche altri due fattori: le «pere» di eroina, di cui tanti tra loro si fanno abbondantemente al di là dei volantini sul «no alla droga», e la magistratura, che con un’operazione a livello nazionale mette sotto inchiesta Azione skinhead.

Tutto finito quindi? Assolutamente no. In città gli skin neonazi si riorganizzano, in parte attraverso il coinvolgimento in Forza nuova, in parte attraverso la costruzione di un circuito meno visibile, ma che col tempo costruisce una vera e propria micro-comunità: aprono, in via Cannero 7, la Skinhouse, sede dell’Associazione Culturale Spazio libero [sic!], dove organizzano concerti del circuito «white-power» e Rac [Rock against communists], e sede della neonata organizzazione Hammerskin, affiliata alla omonima rete internazionale degli skinheads neonazi. Nelle vicinanze, in piazzale Maciachini, aprono un paio di negozi di abbigliamento e tatuaggi, Last Resort e Nutty, utili a mantenere la dimensione aggregativa prepolitica che è anche fonte di reclutamento. Allo stadio invece nascono per l’appunto gli Irriducibili Inter, in parte raccogliendo le ceneri degli skin, in parte con l’ingresso di membri di altri gruppi della curva e di ragazzi nuovi.

Oggi le cose stanno così. La sovrapposizione tra Irriducibili e Skinhouse è pressoché totale, al punto che i gestori di quest’ultima, Darietto e Todo, sono anche i riferimenti del gruppo allo stadio. I rapporti con il resto della curva nord sono precari: negli ultimi anni, di fronte al susseguirsi di provocazioni a sfondo politico nei derby, rivolte in particolare da parte degli Irriducibili verso la Fossa dei Leoni, considerato il gruppo più di sinistra, i responsabili dei gruppi nerazzurri hanno «informalmente» fatto sapere che se vi fosse stata una reazione da parte dei milanisti, loro non si sarebbero interposti [nel linguaggio spiccio dello stadio, «se li ammazzate a noi non ce ne frega un cazzo»].

Ciò che è successo quest’estate a Milano e Bergamo ha dei retroscena. Si stanno riaggregando gruppi skin neonazi di varie zone della Lombardia attorno agli Irriducibili-Skinhouse. Ex ultras del Varese calcio e del basket, gruppi bonheads di Castellanza, Legnano, Busto Arsizio, Pavia, Bergamo, di un po’ tutta la Brianza, si stanno organizzando, per «pesare» di più dentro la curva nord, per tornare ad essere, a Milano in particolare, una presenza temuta. Chi frequenta il Ticinese e i Navigli, a Milano, sa che erano settimane, se non mesi, che un gruppo di una trentina di nazi si aggirava durante le serate più affollate aggredendo chi fumava «canne», giocava a pallone o semplicemente stava seduto in cerchio con una birra in mano: chi, insomma, rendeva quella zona un luogo di aggregazione informale.
Aggressioni che si sono ripetute con una certa frequenza, e che, non avendo colpito direttamente compagni dei centri sociali, hanno tardato a diventare notizia, anche nel movimento.

Nel gruppo, vecchie facce del neonazismo milanese ma anche tanti giovani: sono quelli cresciuti in questi anni ai concerti della
Skinhouse e alle partite dell’Inter, ragazzi che hanno imparato una logica dello scontro di piazza che è fatta di coltelli in mano e attacchi mordi e fuggi.

badedas
28-02-2005, 19:07
Consolatevi: avete fatto la stessa fine del Gallipoli (serie D)!

Meth
28-02-2005, 19:34
Consolatevi: avete fatto la stessa fine del Gallipoli (serie D)!
se non ha giocato in serie A non posso conoscerla...
da questo punto di vista voi vi siete fatti una cultura maggiore :asd:

Meth
28-02-2005, 19:37
.............
non ti sei iscritto al forum ieri quindi dovresti sapere che il copia incolla non deve escludere la fonte ;)
sarebbe altresì gradito un commento all'articolo che hai ricopiato, altrimenti non vedo che senso ha riportarlo

j.s
28-02-2005, 19:50
Meth ti vedo tosto complimenti:)

majin mixxi
28-02-2005, 19:52
veramente un duro :D

recoil
28-02-2005, 20:18
diciamo che il binomio interisti-destra e milanisti-sinistra è una semplificazione che denota una tendenza generale senza tener conto delle eccezioni.

:eek:
http://image.pathfinder.com/time/europe/timetrails/italy/berlusconi.jpg

Cribbio! I comunisti si annidano anche negli spalti di San Siro.
Bisogna estirparli, sono un male della società!

marcopaia1
28-02-2005, 20:34
Infatti non lo capisco proprio questo COGL.... da dove salta fuori, cose a sproposito, ricopiate, indicibili e inesistenti, se non magari in parte, ma cmq COPIATE

marcolan
28-02-2005, 20:54
prendere nota ragazzi:
come controbattere in modo maturo e dimostrare di avere argomentazioni :rolleyes:
tu sei nato per sfottere...ma solo dietro il tuo bel monitor bimbo

Ue io discutevo tranquillamente, poi arrivi te con le tue cagate cosmiche. Vai a rileggere, vai.

majin mixxi
28-02-2005, 21:00
Originariamente inviato da marcopaia1
Infatti non lo capisco proprio questo COGL.... da dove salta fuori, cose a sproposito, ricopiate, indicibili e inesistenti, se non magari in parte, ma cmq COPIATE

segnalabile,ma io non faccio queste cose

ringrazia

marcopaia1
28-02-2005, 21:13
grazie :cry:

marcolan
28-02-2005, 21:18
Come prevedevo il vostro bel regolamento "visto letto e sottoscritto" alla prima difficoltà va a dunìn.

jokervero
28-02-2005, 21:36
Originariamente inviato da marcolan
Come prevedevo il vostro bel regolamento "visto letto e sottoscritto" alla prima difficoltà va a dunìn.

Non credo

majin mixxi
28-02-2005, 21:36
Originariamente inviato da marcopaia1
grazie :cry:

vabbè si scherza ;)

marcolan
28-02-2005, 21:47
Originariamente inviato da jokervero
Non credo

Ti ricordo che non dovreste nemmeno rispondere!

amd1ghz
28-02-2005, 22:12
Originariamente inviato da Amu_rg550
il tuo discorso non farebbe una piega se gattuso avesse passato la palla e non avesse tirato in porta.
siccome manco kaka sa come ha segnato, la risposta è fortuna e basta.
a meno che tu non sottointenda la volontarietà di gattuso e kaka, della qual mi par fuor di dubbio negare l'esistenza.

all'inter è mancato il tiro finale.
al milan tutto il resto tranne quello: capita, ma a casa mia questa è fortuna e basta, inutile girarci attorno.
il milan di oggi è stato molto simile a certe inter viste con cuper: ovvero risultato e il nulla intorno.

kaka non era lì per caso .

Se si vuole segnare bisogna essere davanti al portiere , ecco perchè la fortuna aiuta gli audaci .

Comunque più che fortuna nostra , errore vostro : Emre ha tenuto in gioco .

amd1ghz
28-02-2005, 22:13
effettivamente pochi...capita quando gli avversari fanno catenaccio...
daltronde capita anche a voi quando qualche piccola che lotta per non retrocede viene a S.Siro...

catenaccio ???
:mc:

La reggina aveva fatto catenaccio ( e Dio l'ha punita .......... :D ) , non il MILAN .

amd1ghz
28-02-2005, 22:15
Originariamente inviato da gialex
no no che mitizzare ... quale 3-0 no no ma se una squadra diveva vincere 1-0 questa era l'Inter ... tutto qua ;)
cia:D

dimentichi che per vincere bisogna buttare la pallina bella nella retina alle spalle del portiere ?
:D

amd1ghz
28-02-2005, 22:17
Originariamente inviato da ErbaLibera
Onestamente non credo proprio che il pareggio sarebbe stato il risultato piu giusto,non dico 3-0 ma penso che un 1-0(a favore nostro ovviamente)avrebbe rispecchiato una giusta partita.
Quando poi ho visto che metteva Costacurta per Rui Costa cioè un attaccante per un difensore la vostra strategia è risultata ancor piu evidente,catenaccio e contropiede per quelle poche volte che riusciva ad arrivare vicino all'area.
E credimi non lo dico perchè sono di parte coi derby scorsi ho sempre accettato(bè dovuto mandar giu piu che altro)il risultato ma questo mi sembrava il primo da un po di anni che avremmo meritato di vincere;poi si sa è il calcio,e il calcio è fatto da episodi ma anche ripeto di tanto culo e penso che in questo momento ne avete veramente tanto.
;)

Cosa c'è di strano se dopo l'uno a zero , coi giocatori stanchi si cerca di difendere il risultato , magari con qualche contropiede ?

:rolleyes:

amd1ghz
28-02-2005, 22:19
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Giunse segnalazione...

PS Che culo il Milan :D

PS che sfiga l'inter
:O

jokervero
28-02-2005, 22:25
Ti ricordo che non dovreste nemmeno rispondere!

Certo infatti io ignoro sempre

Amu_rg550
28-02-2005, 22:25
Calcio: Inter, morto a 73 anni Giovanni Invernizzi
28 feb 21:57

MILANO - E' morto all'eta' Giovanni Invernizzi ex giocatore e allenatore dell'Inter. All'eta' di 73 anni si e' spento dopo una lunga degenza al Policlinico di Milano. Invernizzi porto' la squadra nerazzurra allo scudetto nella stagone '70-'71. (Agr)

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={EA1B9BC5-5241-407F-AC97-93F6B94D2A8E}

:(

recoil
28-02-2005, 22:30
Certo infatti io ignoro sempre

ma stavolta non l'hai fatto dato che hai fatto un reply :D :Prrr:

Invernizzi proprio non me lo ricordo ma del resto non ero manco nato. sorry

Meth
28-02-2005, 22:30
Ue io discutevo tranquillamente, poi arrivi te con le tue cagate cosmiche. Vai a rileggere, vai.
ahhh ho capito
non sono d'accordo con quello che dici = cagate cosmiche e quindi mando a puttane la discussione :bimbo:
se hai altre giustificazioni continua pure :asd:

marcolan
28-02-2005, 22:37
ahhh ho capito
non sono d'accordo con quello che dici = cagate cosmiche e quindi mando a puttane la discussione :bimbo:
se hai altre giustificazioni continua pure :asd:

Giustificazioni?
Mi sa che ci sei.

jokervero
28-02-2005, 22:49
Originariamente inviato da recoil
ma stavolta non l'hai fatto dato che hai fatto un reply :D :Prrr:

Invernizzi proprio non me lo ricordo ma del resto non ero manco nato. sorry

In effetti credevo fosse tra i soci ospiti. Ho sbagliato. Beh ho sbagliato per non sbagliare più.

jokervero
28-02-2005, 22:50
Riposa in pace Invernizzi.

Oggi se ne va un altro pezzo di Inter.

Meth
28-02-2005, 22:56
Originariamente inviato da amd1ghz
catenaccio ???
:mc:

La reggina aveva fatto catenaccio ( e Dio l'ha punita .......... :D ) , non il MILAN .
e come la chiami una squadra che gioca con un 4-5-1 con i terzini bloccati e senza inserimenti dei centrocampisti?
il mio vocabolario è molto limitato, sorry :(

Meth
28-02-2005, 22:59
Giustificazioni?
Mi sa che ci sei.
vabbè, ho capito che ad argomentazioni sei molto scarso, ma cazzo almeno un pò di fantasia quando si tratta di sfottere..
così non c'è gusto :(

Meth
28-02-2005, 23:00
Riposa in pace Invernizzi.

Oggi se ne va un altro pezzo di Inter.
*

Meth
28-02-2005, 23:02
qualcuno ha visto Porto-Benfica?
purtroppo non ero a casa mia ed ho potuto assistere solo a qualche spezzone..
Luizao m'ha fatto una buona impressione ma volevo un parere di chi ha visto tutta la partita..

ALBIZZIE
01-03-2005, 09:13
beh?

manca Jei 'o Spammatore e non apre nessuno la bottega?

LAVATIVI!!! :rolleyes:

Everyman
01-03-2005, 09:15
beh?

manca Jei 'o Spammatore e non apre nessuno la bottega?

LAVATIVI!!! :rolleyes:

Eh, certe delusioni ti fanno passare la voglia di postare:D :O

ALBIZZIE
01-03-2005, 09:17
http://utenti.lycos.it/albizzie/ICTR/regolamento.jpg
so che in genere i milanisti odiano leggi e regole, cominciando dai dirigenti, ma da noi funge così. :O

Everyman
01-03-2005, 09:19
so che in genere i milanisti odiano leggi e regole, cominciando dai dirigenti, ma da noi funge così. :O

Ah, questi comunisti:O :oink:

energy84
01-03-2005, 09:45
Porto - Benfica 1 a 1

OPORTO - Il Porto , avversario dei nerazzurri negli ottavi di Champions League (Inter- Porto , martedi 15 marzo ore 20.45) ha pareggiato 1-1 nel posticipo della 23esima giornata della Super Liga portoghese. I gol, tutti nella ripresa, sono stati realizzati da Benny McCarthy per il Porto al '66 e da Geovanni per il Benfica di Trapattoni al '78. Questo il tabellino della sfida:

Porto - Benfica 1-1

Marcatori :McCarthy (66m) e Geovanni (76m)

F.C. PORTO : Vítor Baía; Seitaridis, Jorge Costa «cap.», Ricardo Costa e Nuno Valente; Costinha, Ibson, Maniche e Diego; McCarthy e Hélder Postiga
Sostituzioni: Hélder Postiga per Quaresma (67m) e Diego per Luís Fabiano (83m);
A Disposizione : Nuno, Pedro Emanuel, Leo Lima, Raul Meireles e Leandro Bomfim:
Allenatore : José Couceiro

BENFICA: Quim; Miguel, Luisão, Ricardo Rocha e Dos Santos; Petit e Manuel Fernandes; Geovanni, Nuno Assis e Simão «cap.»; Karadas;
Sostituzioni: Nuno Assis per Nuno Gomes (71m) e Geovanni per João Pereira (84m);
A Disposizione : Moreira, Bruno Aguiar, Alcides, Fyssas, Everson;
Allenatore : Giovanni Trapattoni

Arbitro : António Costa (Setúbal)

ho visto la partita e se il porto dovesse giocare cosi' a milano :D

(curiosità ) : qualcuno di voi la andrà a vedere allo stadio la champions??? io ho già i biglietti per la nord..

badedas
01-03-2005, 12:43
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/esteri/papa1/stabene/stabene.html

Amu_rg550
01-03-2005, 12:59
'giorno :huh:

ALBIZZIE
01-03-2005, 13:08
'giorno :huh:
fatto tardi? la kamkatka chi l'ha conquistata stanotte?

ALBIZZIE
01-03-2005, 13:19
parliamo di cose serie:

ADDIO GIANNI!

http://www.inter.it/aas/img/63533.jpg

E GRAZIE, se sono interista è stato merito tuo. :cool:

ALBIZZIE
01-03-2005, 13:21
L'INTER PIANGE GIANNI INVERNIZZI
Lunedì, 28 Febbraio 2005 20:53:03

[FOTO Lunedì, 28 Febbraio 2005 20:53:03] MILANO - Prima calciatore, poi allenatore, quindi "maestro" di calcio nel Settore Giovanile e osservatore. Una maglia lunga una vita, la maglia dell'Inter. Giovanni Invernizzi, nato ad Albairate in provincia di Milano il 26 agosto 1931, ci ha lasciato poche ore fa, dopo una lunga degenza al Policlinico di Milano.

Invernizzi, cresciuto calcisticamente dell'Audace Abbiategrasso, viene ingaggiato giovanissimo dall'Inter e, poco più che diciottenne, esordisce in prima squadra (Torino-Inter 1-0, 30 aprile 1950). Lo lancia l'allenatore Giulio Cappelli. Il ragazzo, mediano laterale di solita struttura fisica, instancabile e dotato tatticamente, viene poi ceduto in prestito a Genoa (1951), Triestina (1953) e Udinese (1954) per completare la formazione agonistica. Rientrato a Milano veste la maglia nerazzurra sino al 1960 (quando passa al Torino) e viene anche promosso capitano (nell'autunno 1958 cede la fascia ad Antonio Valentin Angelillo). Nella sua carriera di calciatore anche un'esperienza al Venezia. La sua ultima squadra è il Como, ma è l'Inter la sua casa, la sua passione, ben oltre le 149 presenze e i 6 gol ufficiali. Una sola presenza e sfortunata nella Nazionale maggiore, il 15 gennaio 1958, a Belfast, contro l'Irlanda del Nord, nella gara che certifica l'esclusione degli azzurri (battuti 2-1) dal Mondiale in Svezia.

È da allenatore che Invernizzi regala all'Inter quello che ha sempre sognato: lo scudetto. Succede tutto nella stagione '70-'71 quando, improvvisamente, dopo l'esonero di Heriberto Herrera, il presidente Ivanoe Fraizzoli lo convoca in sede e gli affida la responsabilità della prima squadra. Gianni, poi soprannominato "Robbiolina" dagli amici e giornalisti, lascia il Settore Giovanile e si mette a disposizione di un gruppo che realizzerà un'impresa storica. È l'annata del cosiddetto "Secondo Sorpasso". Recupera Jair e Bedin, ridisegna la squadra con Burgnich libero, lancia nel ruolo di terzino destro il giovane Bellugi. La nuova Inter di Invernizzi batte 2-0 il Torino in casa e perde la seconda gara (2-1) a Napoli. Ma, secondo la leggenda, è durante il viaggio di rientro a Milano che vengono gettate le basi della rimonta. È il 22 novembre 1970. La classifica dice che il Napoli è avanti di sette punti e il Milan di sei.
L'Inter, contro ogni pronostico, infila 23 risultati utili consecutivi (record battuto quest'anno solo dalla squadra di Roberto Mancini), raggiunge e sorpassa il Napoli di Chiappella e il Milan di Rocco. Scudetto vinto a quota 46 punti, con 4 di vantaggio sui rossoneri. Memorabile il derby del 7 marzo 1971: dopo 30 minuti di gioco è già 2-0 per i nerazzurri grazie ai gol di Mario Corso (punizione da Mandrake) e Sandro Mazzola (colpo di testa). Invernizzi e la squadra festeggiano la vittoria il 2 maggio, a San Siro, rifilando 5 gol al Foggia. Roberto Boninsegna è capocannoniere, con 24 gol in 28 gare. L'anno seguente il viaggio in campionato della squadra non è brillante, ma raggiunge la semifinale di Coppa Italia e, soprattutto, la finale di Coppa Campioni (persa 2-0 a Rotterdam contro l'Ajax). La terza stagione di Invernizzi allenatore s'interrompe durante la stagione, quando viene sostituito da Enea Masiero.

Invernizzi, all'Inter, era di casa. Per tanti anni è stato osservatore (con base sempre e comunque ad Abbiategrasso), ha lavorato per il Settore Giovanile. Era normale e un piacere per tutti, sino a qualche mese fa, trovarlo quasi ogni giorno in sede, pronto a regalare esperienza e consigli a tutti, sempre e solo per il bene della maglia nerazzurra. Lo ricordiamo, come probabilmente sarebbe piaciuto a lui, con i "ragazzi" della sua Inter da scudetto:

Bedin, Bellugi, Bertini, Boninsegna, Bordon, Burgnich, Cella, Corso, Facchetti, Fabbian, Fristalupi, Giubertoni, Jair, Mazzola, Oriali, Pellizzaro, Reif, Righetti, Lido Vieri.

Alla famiglia Invernizzi il cordoglio di F.C. Internazionale Milano e dei tifosi nerazzurri.

ALBIZZIE
01-03-2005, 13:23
intervista completa:
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=26651&L=it

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=26652&L=it

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=26653&L=it

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=26654&L=it

marcolan
01-03-2005, 13:26
vabbè, ho capito che ad argomentazioni sei molto scarso, ma cazzo almeno un pò di fantasia quando si tratta di sfottere..
così non c'è gusto :(

Perche' l'Inter non si quota in borsa? .....ma l'avete mai vista un'azione dell'inter?!?!?!?!?!

La legge del taglione applicata all'Inter: Occhio per occhio Inter per-dente.

Moratti incontra Agnelli e gli chiede: "Gianni, tu che hai vinto tanto con
la Juventus, spiegami come far diventare l'Inter una grande squadra".
Agnelli risponde: "Vede cavo Moratti, per vinceve servono tante cose,
innanzitutto ci vogliono i coglioni.."
Moratti stupito interrompe dicendo: "I coglioni??? Ma se li ho comprati
tutti io!".

Un interista chiede: "Scusa, tu per che squadra tifi?"
E l'altro: "Indovinala! E' una che sta davanti alla tua in classifica!"
"Eh, sì, vabbè... allora faccio prima a fare 6 al Superenalotto!"

Due uomini sono a pesca in un angolo sperduto di un bosco, senza radio
ne'telefono quando ad un certo punto il primo afferma: "l' Inter ha perso
anche stavolta!".
"Come fai a saperlo?" chiede l'altro. "Facile, sono le 5 e un quarto!"
Un ladro tifoso milanista incontra un altro ladro.

Quest'ultimo dice: "Ieri sera sono entrato a casa Maldini e ho rubato
tutto, coppe, trofei, medaglie..."
L'altro: "ma sei matto ... a casa Maldini???????!!!!!!!!!!!" E Lui: "A casa Bergomi non c'era niente!!!"

Raggiunto un accordo del petroliere Moratti con i paesi Arabi: Loro forniranno il greggio e lui fornira' i bidoni....
Due amici: "Guarda ho un cane incredibile ! Pensa che quando l'Inter
perde non mangia per una settimana! Quando pareggia sta buono li in un
angolino per giorni."
L'amico: " E quando vince ?"
"Beh, è solo da 13 anni che ce l'ho......."

Sapete che differenza passa tra l'INTER e un settimanale di guida TV ? Nessuna: Tutte e due escono il mercoledì..

Mentre percorre una via Gesù trova un uomo in ginocchio che piange. Perchè piangi, gli chiede?
Mia moglie mi ha lasciato, sono rimasto solo. Gesù gli dice: alzati e
vai, queste cose possono accadere.
Più avanti incontra un altro uomo in ginocchio che piange e gli chiede:
perchè piangi?
Il dottore mi ha dato pochi giorni di vita. Alzati e vai, gli risponde
Gesù, prima o poi tutti devono morire.
Proseguendo nel suo cammino incontra un terzo uomo, sempre in ginocchio
che piange e gli chiede: e tu perchè piangi?. Sono un tifoso dell'inter, gli
risponde l'uomo. Gesù lo guarda per un attimo, poi si inginocchia e piange con lui....

Babbo Natale, la squadra dell'Inter con lo scudetto cucito sulla maglia
ed un ubriacone stanno camminando per la strada quando vedono per terra
una banconota da centomila lire. Chi la prende? L'ubriacone.... infatti gli altri non non esistono !

Tre gay vincono al superenalotto. Il primo fa '6' e vince 20 miliardi,
il secondo fa '5' e vince 100 milioni ed il terzo fa '4' e vince 500 mila
lire.
-Il primo dice: "con tutti questi miliardi smetto di lavorare e me ne
vado in giro per il mondo a pagare tutti i gay piu' belli e famosi per venire a letto con me".
-Il secondo dice: "Beh... non smettero' di lavorare, pero' con 100 milioni
anche io posso divertirmi abbastanza con qualche bel maschione!"
-Arriva il terzo e dice: "Io ho vinto poco, ma ho fattol'abbonamento all'Inter così lo prendo in culo tutte le domeniche".

Si dice che il campo di allenamento dell'Inter sia il piu' pulito d'Italia.
Per forza, e' pieno di bidoni.....

Moratti sta mettendo i fogli di giornale sul campo di San Siro. Sembra che l' Inter sia forte sulla carta....

Che differenza passa tra un sacchetto pieno di merda e l' Inter? Il sacchetto...

Un giornalista intervista Moratti ed Agnelli : "Presidente Moratti, che ambizioni ha l' Inter quest'anno?"
"Beh, salvarci dalla B".
"E lei, avvocato?".
"Vincere Scudetto, Coppa Italia, Champions League e l'anno prossimo l'Intercontinentale".
"Non crede Avvocato di essere un po' troppo ambizioso ?" "Forse, però ha iniziato Moratti".

Dopo la multa per guida in stato di ebbrezza Ronaldo si e' concentrato
solo sugli allenamenti, infatti e' talmente in forma che i suoi dribbling sono diventati veramente ubriacanti!

Babbo Natale ad Adriano: "Esprimi 1 desiderio" Ne avrei 2 dice Adriano.
Dimmeli che vediamo quale dei due esprimere
1)Costruire un autostrada Brasile-Milano
No Adriano è impossibile
Allora vorrei che l'inter vincesse lo scudetto!
Babbo Natale : a quante corsie la volevi l'autostrada?

Amu_rg550
01-03-2005, 13:47
fatto tardi? la kamkatka chi l'ha conquistata stanotte?

fammi gli auguri burino, oggi ne faccio 27 :O

ho fatto tardi stanotte perchè mio fratello (neopatentato con la mia macchina) non ha trovato nulla di meglio per festeggiarmi che svegliarmi alle 3.23 e dirmi: "mau, cos'è qualla spia arancione che si accende? ah, è l'olio che vuol dire? perchè si sente una puzza strana?"

quindi ho dovuto alzarmi, bestemmiare tanto da far impallidire uno scaricatore di porto, prendere la macchina di mio padre ed andarlo a recuperare a 30 km da qui.

e non contento, ho dovuto riaccompagnare a casa anche la tizia che era con lui, in direzione diametralmente opposta.

in tutto questo, al ritorno son stato fermato dai carabinieri ad un posto di blocco, hanno voluto che aprissi il bagagliaio, ed ho dovuto faticare un pò per spiegar loro che la motosega che mio padre aveva lì serviva solo per tagliare un pino nel giardino della viletta al mare.

sembravo uscito dal film "le comiche".
ho paura di uscire stanotte a festeggiare.

buon compleanno a me :sob:

ALBIZZIE
01-03-2005, 13:52
27??? soli???

ma se s-ragioni da vecchio. bah?!? pensavo di più.

cmq auguri e festeggia che almeno tu puoi. ;)

recoil
01-03-2005, 13:58
fammi gli auguri burino, oggi ne faccio 27 :O

buon compleanno!

vorrei che questo lieto evento venisse festeggiato con una vittoria da parte della tua squadra ma non alimentiamo false speranze :D

ALBIZZIE
01-03-2005, 14:00
buon compleanno!

vorrei che questo lieto evento venisse festeggiato con una vittoria da parte della tua squadra ma non alimentiamo false speranze :D
ahi, ahi, ahi, ahia.
sbaglio o non rientri nel ristretto elenco ospiti?

o ti adegui o pussivia :O

Dona*
01-03-2005, 14:17

sbaglio o non rientri nel ristretto elenco ospiti?

appunto, non rientra. per averlo quotato sei ammonito :O

alla prossima fuori :mad: :O

ALBIZZIE
01-03-2005, 14:21
Originariamente inviato da Dona*
appunto, non rientra. per averlo quotato sei ammonito :O

alla prossima fuori :mad: :O
ah, sei qui, tu?

Amu_rg550
01-03-2005, 14:50
27??? soli???

ma se s-ragioni da vecchio. bah?!? pensavo di più.

cmq auguri e festeggia che almeno tu puoi. ;)

ovvio, sono un genio, un passo avanti rispetto ai miei coetanei.
(:stordita: ma quanti azzo me ne davi, un numero imprecisato compreso tra 38 e 39 :eek:?).

stasera mi munirò di un cornetto rosso regalatomi da un amico napoletano, sarà il caso....:p tnx ;)

Dona*
01-03-2005, 14:53
ah, sei qui, tu?

così pare :O

ALBIZZIE
ovvio, sono un genio, un passo avanti rispetto ai miei coetanei.

beh, viste le generazioni attuiali non ci vuole molto per essere un genio.

(:stordita: ma quanti azzo me ne davi, un numero imprecisato compreso tra 38 e 39 :eek:?).

minimo, minimo 30 :O

però il fatto che di mattina dormi e dormi e dormi ancora, mi aveva fatto dubitare di qualcosa.

Amu_rg550
buon compleanno!

:ncomment: :incazzed:

vorra dire che da qui a fine stagione cambierò squadra.
ecco, tiferò juventus, come feci a manchester in finale quasi 2 anni fa :O.
incoraggiante vero? :Perfido:

grazie per gli auguri comunque ;)

Amu_rg550
01-03-2005, 15:03
beh, viste le generazioni attuiali non ci vuole molto per essere un genio.

minimo, minimo 30 :O

però il fatto che di mattina dormi e dormi e dormi ancora, mi aveva fatto dubitare di qualcosa.

dai a volte mi collego tardi perchè la mattina studio :O

a volte.
com'è l'aria lì a roma che se non mi muovo tra un pò mi tocca emigrare? :fagiano:

ALBIZZIE
01-03-2005, 15:25
:wtf:

è fredda.

Amu_rg550
01-03-2005, 15:34
della serie: lì c'è lavoro? qui no se non mi decido a laureare, a meno che non voglia passare la vita ad importunare la gente al telefono vendendo loro abbonamenti adsl o umts.....:p

e comunque era una battuta :O :nono:

ALBIZZIE
01-03-2005, 15:55
ecco.
allora vedi di laurearti presto, almeno la smetti di importunare la gente perbene al telefono. :rolleyes:
e poi un laureato-disoccupato fa sempre la sua sporca figura e da lustro al club. :O :ciapet:

riguardo al mercato del lavoro, mi spiace ma non sono aggiornato.

recoil
01-03-2005, 16:02
vorra dire che da qui a fine stagione cambierò squadra.
ecco, tiferò juventus, come feci a manchester in finale quasi 2 anni fa :O.
incoraggiante vero? :Perfido:

facciamo che tifi Milan d'ora in avanti va :D

ALBIZZIE
01-03-2005, 16:03
vabbe' smaltito il rosicamento, rendiamo omaggio ai cugggini ormai prossimi al 18° campionato vinto.

ecco un giudizio sportivo e ponderato sul milass:

http://www.interisti.org/rubriche/pagelle/pagella_milan.php :O

Meth
01-03-2005, 16:28
.........
sticazzi, sei capace di fare un copia incolla, chi l'avrebbe mai detto..
ti avevo sottovalutato
ti prego continua :rotfl:

ALBIZZIE
01-03-2005, 16:31
sticazzi, sei capace di fare un copia incolla, chi l'avrebbe mai detto..
ti avevo sottovalutato
ti prego continua :rotfl:
io invece dico che può finire qui, anzi deve. una volta per tutte. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

badedas
01-03-2005, 16:35
io invece dico che può finire qui, anzi deve. una volta per tutte. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Oramai la situazione ti è sfuggita di mano: quel cacchio di regolamento non lo caga più nessuno.

Dimettiti!

Ser21
01-03-2005, 16:46
Piccola storia sociale dei tifosi nazi dell'Inter

Di solito la partita inizia così: braccio destro alzato nel saluto romano, si cantano in serie «me ne frego» e uno slogan ritmato con battimani che dice «noi non siamo del Leoncavallo». Non sono tantissimi ma nemmeno pochi, si chiamano Irriducibili e sono la parte più nera della curva nord di Milano, quella di fede interista.
Gli Irriducibili dell’Inter non sono spuntati dal nulla. C’è una storia, politica e calcistica, che parte indietro nel tempo e porta ai giorni d’oggi, alle coltellate con cui quest’estate hanno lasciato per terra sei ragazzi nel quartiere Ticinese, a Milano, a due passi dal centro sociale Conchetta.

La tifoseria dell’Inter si è sempre considerata più aristocratica e «milanese» rispetto ai cugini milanisti: «bauscia» i nerazzuri, nella tipica espressione dialettale che indica il milanese bene, «casciavit» [cacciaviti] i rossoneri, per definirne le origini popolari. Anche per questo, quella tra i tifosi di Inter e Milan non è mai stata solo una contrapposizione tra fedi calcistiche: per tanti anni sono state condizioni sociali, culturali, economiche, abitative e politiche a contrapporsi per mezzo dei diversi colori delle maglie. Negli anni sessanta nascono i gruppi ultras. La politica era un fattore di fermento sociale fortissimo, e le aggregazioni da stadio ne erano influenzate enormemente: cori, nomi, iconografia e comportamenti avevano direttamente a che fare con ciò che attraversava le piazze, anche perché spesso e volentieri i giovani che si riunivano dietro gli striscioni dei cortei del sabato erano gli stessi che, dietro altri striscioni, cantavano i cori alle partite. Il nome del primo gruppo ultras in casa nerazzura [Boys San, 1969] mutua in quella sigla San [Squadre d’Azione Nerazzurra] la denominazione di quelle Squadre d’Azione Mussolini che nella Milano di quegli anni imperversavano, aggredendo studenti e lavoratori di sinistra.

Inter-Milan e destra-sinistra

Durante tutti gli anni settanta, e la primissima parte degli ottanta, gli scontri tra interisti e milanisti sono spesso anche scontri tra fascisti e compagni. La linea di demarcazione non è ovviamente netta, anche nella curva sud di fede rossonera ci sono sempre state presenze di ragazzi di destra, anche se assolutamente minoritarie; diciamo che il binomio interisti-destra e milanisti-sinistra è una semplificazione che denota una tendenza generale senza tener conto delle eccezioni.

Gli scontri di quegli anni sono molto duri, nelle piazze e nei cortei, ma non sono da meno negli stadi e nelle curve: la priorità per le forze dell’ordine sono i movimenti e l’attenzione riservata agli ultras è ben diversa da quella di oggi. È così che gli scontri tra interisti e milanisti sono numerosi e violentissimi, e ad ogni tipo di arma impropria non sono rari i casi in cui si aggiungono bottiglie molotov, e compaiono, anche se raramente usate, armi da fuoco.

È anche per questo che ad un certo punto avviene ciò che in piazza non sarebbe pensabile: dopo un derby estivo di nessuna importanza in cui ci sono ben ventuno feriti per armi da taglio i «capi» delle due curve si incontrano e siglano un patto di non aggressione. Da quel giorno, scontri non ce ne saranno più.
Ma mentre in casa rossonera pian piano si allarga quell’accordo a tutti i principali gruppi e si definisce la curva come un luogo in cui «non si fa politica», in casa interista le cose non vanno così: la curva mantiene una connotazione spiccatamente di destra un po’ in tutti i suoi gruppi [i principali, oltre ai Boys, sono gli Ultras e i Vikings], e soprattutto uno tra questi, che emerge nella seconda metà degli anni ottanta, simbolo un’ascia bipenne nel nome «Inter» al posto della «i», gli Skins, aggregano parte di quel movimento skin che, dalle origini apolitiche e antirazziste si approssima a idee nazionaliste e intolleranti e trova, a cavallo tra lo stadio e la politica, organizzazioni skin neonaziste [i «bonhead»] come punto di riferimento.

A Milano Skins Inter allo stadio e Azione Skinhead in piazza sono in molti casi il doppio passaporto di tanti, come Paolo Coliva, non casualmente chiamato «armiere», capo sia in curva che in piazza, poi morto di Aids, e Duilio Canu, attualmente assai meno presente in curva e con una capigliatura più folta, ma dirigente locale di Forza nuova. Intorno a loro, un sottobosco di personaggi che a cavallo tra gli anni ottanta e i novanta spesso stazionano dalle parti delle Colonne di San Lorenzo o nella sede vicino a piazzale Cuoco, da dove partono per aggressioni a centri sociali e immigrati, davanti al Leoncavallo, alla Fiera di Sinigallia, al Parco Sempione.

I commerci di biglietti

Le cose non gli vanno però sempre bene: in piazza, dopo l’ennesima aggressione al centro anarchico di via De Amicis, una sera, da tutta la città partono spontaneamente gruppi di compagni che irrompono alla birreria Oktoberfest alle Colonne. Birreria chiusa [in seguito cambierà nome e gestione], nazisti all’ospedale. Allo stadio, invece, è il resto della curva nord a fare pulizia e a sciogliere il gruppo degli Skins Inter, anche se non per motivi politici. Semplicemente, gli Skins, riottosi alle gerarchie, disturbano l’andamento degli affari, assai cospicui, degli altri gruppi [e di alcuni noti personaggi ancora in attività], nel commercio dei biglietti, del materiale in vendita, delle sostanze proibite.
Ma a determinare il periodo di appannamento degli Skins neonazi, allo stadio e nelle piazze, ci sono anche altri due fattori: le «pere» di eroina, di cui tanti tra loro si fanno abbondantemente al di là dei volantini sul «no alla droga», e la magistratura, che con un’operazione a livello nazionale mette sotto inchiesta Azione skinhead.

Tutto finito quindi? Assolutamente no. In città gli skin neonazi si riorganizzano, in parte attraverso il coinvolgimento in Forza nuova, in parte attraverso la costruzione di un circuito meno visibile, ma che col tempo costruisce una vera e propria micro-comunità: aprono, in via Cannero 7, la Skinhouse, sede dell’Associazione Culturale Spazio libero [sic!], dove organizzano concerti del circuito «white-power» e Rac [Rock against communists], e sede della neonata organizzazione Hammerskin, affiliata alla omonima rete internazionale degli skinheads neonazi. Nelle vicinanze, in piazzale Maciachini, aprono un paio di negozi di abbigliamento e tatuaggi, Last Resort e Nutty, utili a mantenere la dimensione aggregativa prepolitica che è anche fonte di reclutamento. Allo stadio invece nascono per l’appunto gli Irriducibili Inter, in parte raccogliendo le ceneri degli skin, in parte con l’ingresso di membri di altri gruppi della curva e di ragazzi nuovi.

Oggi le cose stanno così. La sovrapposizione tra Irriducibili e Skinhouse è pressoché totale, al punto che i gestori di quest’ultima, Darietto e Todo, sono anche i riferimenti del gruppo allo stadio. I rapporti con il resto della curva nord sono precari: negli ultimi anni, di fronte al susseguirsi di provocazioni a sfondo politico nei derby, rivolte in particolare da parte degli Irriducibili verso la Fossa dei Leoni, considerato il gruppo più di sinistra, i responsabili dei gruppi nerazzurri hanno «informalmente» fatto sapere che se vi fosse stata una reazione da parte dei milanisti, loro non si sarebbero interposti [nel linguaggio spiccio dello stadio, «se li ammazzate a noi non ce ne frega un cazzo»].

Ciò che è successo quest’estate a Milano e Bergamo ha dei retroscena. Si stanno riaggregando gruppi skin neonazi di varie zone della Lombardia attorno agli Irriducibili-Skinhouse. Ex ultras del Varese calcio e del basket, gruppi bonheads di Castellanza, Legnano, Busto Arsizio, Pavia, Bergamo, di un po’ tutta la Brianza, si stanno organizzando, per «pesare» di più dentro la curva nord, per tornare ad essere, a Milano in particolare, una presenza temuta. Chi frequenta il Ticinese e i Navigli, a Milano, sa che erano settimane, se non mesi, che un gruppo di una trentina di nazi si aggirava durante le serate più affollate aggredendo chi fumava «canne», giocava a pallone o semplicemente stava seduto in cerchio con una birra in mano: chi, insomma, rendeva quella zona un luogo di aggregazione informale.
Aggressioni che si sono ripetute con una certa frequenza, e che, non avendo colpito direttamente compagni dei centri sociali, hanno tardato a diventare notizia, anche nel movimento.

Nel gruppo, vecchie facce del neonazismo milanese ma anche tanti giovani: sono quelli cresciuti in questi anni ai concerti della
Skinhouse e alle partite dell’Inter, ragazzi che hanno imparato una logica dello scontro di piazza che è fatta di coltelli in mano e attacchi mordi e fuggi.
Una sola parola: RIDICOLO!

:rotfl:

fab77
01-03-2005, 17:37

auguroni!!!

majin mixxi
01-03-2005, 17:47
Una sola parola: RIDICOLO!

:rotfl:

cosa?

majin mixxi
01-03-2005, 17:49
Incazzato come un toro. All'indomani dell'esclusione dalla formazione titolare nel derby, Adriano sarebbe di umore nerissimo nei confronti dell'Inter. E non soltanto per la panchina rimediata contro il Milan: ad acuire il suo malessere avrebbe infatti contribuito una frase irriguardosa rivoltagli da un tifoso all'uscita da San Siro: "Neg... di m...! Vattene al Real Madrid!". Tuttavia, più che di un'aggressione verbale, il giocatore sarebbe stato vittima di un problema linguistico: in italiano, infatti, la formula ha un significato molto diverso. Come tutti i puristi della nostra lingua sanno bene, all'indicativo presente il verbo andare indica un evento proiettato nel futuro, che potrà avvenire anche fra sei o sette anni. Analogamente, il colorito epiteto che ha introdotto il benaugurante invito dell'ultras, dalle nostre parti è spesso testimonianza di affetto sincero: lo stesso tifoso avrebbe affermato di rivolgersi abitualmente in quei termini al proprio zio, cui sarebbe legatissimo.

ALBIZZIE
01-03-2005, 17:52
Incazzato come un toro. All'indomani dell'esclusione dalla formazione titolare nel derby, Adriano sarebbe di umore nerissimo nei confronti dell'Inter. E non soltanto per la panchina rimediata contro il Milan: ad acuire il suo malessere avrebbe infatti contribuito una frase irriguardosa rivoltagli da un tifoso all'uscita da San Siro: "Neg... di m...! Vattene al Real Madrid!". Tuttavia, più che di un'aggressione verbale, il giocatore sarebbe stato vittima di un problema linguistico: in italiano, infatti, la formula ha un significato molto diverso. Come tutti i puristi della nostra lingua sanno bene, all'indicativo presente il verbo andare indica un evento proiettato nel futuro, che potrà avvenire anche fra sei o sette anni. Analogamente, il colorito epiteto che ha introdotto il benaugurante invito dell'ultras, dalle nostre parti è spesso testimonianza di affetto sincero: lo stesso tifoso avrebbe affermato di rivolgersi abitualmente in quei termini al proprio zio, cui sarebbe legatissimo.
majin sai come funziona, (anzi dovrebbe funzionare vero ser21?), qui dentro, grazie del post, ma per quanto ci riguarda dovrà essere ignorato.

cmq vedo che frequentiamo gli stessi siti.

majin mixxi
01-03-2005, 17:55
majin sai come funziona, (anzi dovrebbe funzionare vero ser21?), qui dentro, grazie del post, ma per quanto ci riguarda dovrà essere ignorato.

le pagelle sono mitiche

badedas
01-03-2005, 18:03
http://www.corriere.it/gallery/Sport/2005/02_Febbraio/derby/1/1ome.jpg

jokervero
01-03-2005, 18:11
Trovo schifoso come sempre il comportamento dei media che vogliono montare a tutti i costi un caso Adriano come mi fanno pena i tifosi delle altre squadra che stanno tutti lì ad aspettare che Adriano lasci l'Inter...che schifo.

Per quanto mi riguarda Adriano è uno di noi e ha tutto il mio appoggio.

FORZA IMPERATORE

Amu_rg550
01-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da fab77
auguroni!!!
grazie! ;)

Dona*
01-03-2005, 18:12

chissà che non abbiate in comune altro :O

Amu_rg550
01-03-2005, 18:17
Trovo schifoso come sempre il comportamento dei media che vogliono montare a tutti i costi un caso Adriano come mi fanno pena i tifosi delle altre squadra che stanno tutti lì ad aspettare che Adriano lasci l'Inter...che schifo.

FORZA IMPERATORE
già
guarda quest'articolo:
Inter, nuova crisi fra Adriano e il club. Il Real e' alla porta
Mar 01 Mar, 11:51 AM

Adriano non e' piu' quello di una volta. Dopo che lo strappo con l'Inter sembrava fosse stato ricucito ecco che tornano a cantare le sirene del Real Madrid. A dir la verita', questo e' il primo perido cosi' nero per il giocatore brasiliano da quando si trova in Italia. La societa', tuttavia, continua a mostrargli affetto e fiducia: "Gli manca tranquillita' - spiega Facchetti -. Ma ci aspettiamo un grande Adriano nei prossimi tre mesi". Dopo il derby perso domenica sera (giocato solo negli ultimi dieci minuti) quando un tifoso gli ha urlato "Vattene in Spagna", Adriano ha perso le staffe. E il Real e' sempre alla porta

http://it.sports.yahoo.com/050301/4/6mak.html

cosa vuol dire che adriano non è più quello di una volta? :confused:
certo che a volte le sparano veramente grosse.
e poi: posso capire che ci sia rimasto male, che le frasi rivolte non gli siano piaciute, ma solo un bimbetto sarebbe così volubile.
è un momento no, se tutti noi cambiamo subito idea nei momenti difficili e scappiamo, che fine faremmo?
credo che pur di montare il caso, si appiglino proprio a tutto.

ALBIZZIE
01-03-2005, 18:22
chissà che non abbiate in comune altro :O
si un pisellone lungo da qua a là.

majin mixxi
01-03-2005, 18:23
si un pisellone lungo da qua a là.

LOL :D

Ser21
01-03-2005, 18:25

FORZA IMPERATORE

I media sono un grossa componente di disturbo nella nostra società

majin mixxi
01-03-2005, 18:29
dai media:

Massimo Moratti è un uomo senza rimorsi e da buon provinciale (è nato a Boscochiesanuova nel 1945) si lascia abbagliare da quello che non capisce. All’erede del famoso petroliere che seppe costruire un impero, non viene in mente che forse è il momento di diventare grande e di smetterla con il pallone. In dieci anni di presidenza dell’Inter ha bruciato mille miliardi di vecchie lire senza raccogliere risultati pari allo spreco di quattrini. Adesso le perdite del Club hanno raggiunto i 77 miliardi di euro e – come rivela oggi “MF” a fine aprile dovrà ricapitalizzare la società. Una case-history dell’imprenditoria italiana che solo Sigmund Freud potrebbe spiegare.

max1123
01-03-2005, 18:33
Adesso le perdite del Club hanno raggiunto i 77 miliardi di euro

E che è... la General Motors? :D

Ser21
01-03-2005, 19:14
dai media:

Massimo Moratti è un uomo senza rimorsi e da buon provinciale (è nato a Boscochiesanuova nel 1945) si lascia abbagliare da quello che non capisce. All’erede del famoso petroliere che seppe costruire un impero, non viene in mente che forse è il momento di diventare grande e di smetterla con il pallone. In dieci anni di presidenza dell’Inter ha bruciato mille miliardi di vecchie lire senza raccogliere risultati pari allo spreco di quattrini. Adesso le perdite del Club hanno raggiunto i 77 miliardi di euro e – come rivela oggi “MF” a fine aprile dovrà ricapitalizzare la società. Una case-history dell’imprenditoria italiana che solo Sigmund Freud potrebbe spiegare.

Ma a volte ci azzeccano...

marcolan
01-03-2005, 22:13
dai media:

Però che gran signore che è!

Dëck†
01-03-2005, 22:42
vabbe' smaltito il rosicamento, rendiamo omaggio ai cugggini ormai prossimi al 18° campionato vinto.

ecco un giudizio sportivo e ponderato sul milass:

http://www.interisti.org/rubriche/pagelle/pagella_milan.php :O

:rotfl: ...grande...e lo dico da milanista....

j.s
02-03-2005, 08:09
Buongiorno

Auguri ad Amru in ritardo.........ma purtroppo ero in giro

Ora basta non voglio vedere risposte a gente non iscritta.......chiaro a tutti:mad:

Ser ti ringrazio dei commenti sulla partita anche se a me mi interessano quelli su Luisao.........una consolazione poter contare su di voi:cry:

Cmq Buonagiornata e cercate di essere più presenti

Ciao Alby:D Mi sa che stavo meglio a roma che qui a Milano:O

Forza e coraggio:rolleyes:

j.s
02-03-2005, 08:09
Gran gol ma il portiere dormiva...non si può prender gol da lì, ielpo e rampulla lo direbbero subito...vedrò di saperne di più grazie cmq

G.L.R.
www.gianlucarossi.it

j.s
02-03-2005, 08:14
IL RISCHIO E' CHE L'INTER DIVENTI COME IL TORINO

I tifosi dell’Inter rischiano di diventare come quelli del Torino negli anni Settanta - Ottanta, per i quali battere la Juve nel derby significava salvare la stagione?

E’ quasi incredibile il disfattismo dei tifosi dell’Inter per la sconfitta contro il Milan: in fondo perdere la prima partita il 27 febbraio non è cosa da strapparsi le vesti. Specialmente se la squadra ha giocato il derby più autoritario del dopo-Ronaldo…

Sembra quasi che quella con il Milan per i tifosi interisti sia stata la partita più importante della stagione e che vincere il derby sia più importante che superare un turno di Champions League.

Analizzare le cose buone viste (la difesa con Mihailovich è stata impeccabile e il tandem Cambiasso-C.Zanetti ha funzionato in maniera quasi perfetta) e quelle meno buone (l’anarchia di Stankovic e il velleitarismo di Veron che ormai gioca come se fosse un misto tra Platini, Zico e Falcao senza avere un briciolo della loro precisione) sembra che sia proibito per decreto legge.

Discutere se Adriano doveva giocare dall’inizio o meno è un vero e proprio “non sense” vista la forma del brasiliano e la rosa di attaccanti che dispone l’Inter che può essere sempre accusata, in caso di mancata vittoria di non aver fatto scendere in campo due o tre fra Martins, Adriano, Vieri e Recoba e magari anche Cruz.

Sinceramente certe reazioni nerazzurre sanno di provincialismo, un peccato che negli ultimi tempi sembrava cancellato, o comunque dimenticato da varie indulgenze.

Il Milan ha vinto per uno a zero le ultime cinque partite (Lazio, Reggina, Cagliari, Manchester e Inter) e nessuno in casa rossonera si è abbandonato a sfrenati entusiasmi e nessuno si sarebbe cosparso il capo di cenere se avessero perso il derby.

Il rischio reale è che l’ambiente dell’Inter (e i tifosi ne sono una parte fondamentale) non riesca ad accettare il risultato del derby appigliandosi alle fortune, vere o presunte, del Milan, o alle propirie sfortune.

L’Inter ha giocato contro la squadra campione d’Italia, una squadra che da qualche anno è tornata ad essere comunque grande e competitiva nelle manifestazioni alle quali partecipa, ha giocato alla pari (e forse anche di più) sul piano tattico e tecnico ed ha perso perché nel calcio ci sta anche la sconfitta.

Se all’Inter non capiscono questo concetto rischiano di buttare a mare quello che di buono è stato fatto in questa stagione, anche in prospettiva futura.

Anzi di renderlo inutile e quindi dannoso.

Dal suo Sito FRANCO ROSSI

ALBIZZIE
02-03-2005, 08:28
non sono d'accordo. :O

non so dove hai preso quel testo, ma almeno per me, vincere il derby non sarebbe stata solo una rivalsa sull'altra squadra cittadina per ribadire una effimera supremazia.
-intanto erano anni che non si vedeva l'inter impostare il gioco e il milan limitarsi a controllarci, certo loro sono avanti quindi ne hanno fcoltà ma gli altri anni non è stato così, sia se eravam avanti noi o loro.
-secondo punto, è vero che lo scudo o il 2° posto fossero una chimera, ma una speranzina in ognuno di noi c'è sempre stata, domenica abbiamo perso anche quella.
-terzo, il modo nel quale abbiamo perso lascia aperte tutte le ipotesi di polemiche, recriminazioni possibili.
-quarto la CL è tuttaltra cosa ma vincere il derby avrebbe dato una iniezione di fiducia non indifferente sia ai giocatori sia ai tifosi.
-quinto la sconfitta ha permesso ai media di ributtarsi a piè pari su un ipotetico o quantomeno dubbio nuovo caso adriano, se avessimo vinto saremmo stati tutti amiconi, felici e contenti.

ah, buongiorno a soci e ospiti.

j.s
02-03-2005, 08:39
L'amico di ser Franco Rossi

Ora lo modifico

Io invece credo che la sconfitta faccia bene e molto...........qualcuno stava addormentandosi sulla pareggite;)

sabripado
02-03-2005, 08:46
Offerta dell'Inter per Moratti, leggete qui (http://www.interfans.org/forum/showthread.php?p=526076#post526076)

Che ne pensate? :eek:

j.s
02-03-2005, 08:46
APPIANO: RIPRESA INDIVIDUALE PER SEI
Martedì, 01 Marzo 2005 17:31:19
APPIANO GENTILE - Sei nerazzurri hanno ripreso questo pomeriggio gli allenamenti a livello individuale secondo il programma di lavoro settimanale che prevede, per domani, la ripresa generale della squadra in vista della gara di capionato con il Lecce (domenica 6 marzo, ore 15, stadio "Meazza"). Adriano, Francesco Coco, Julio Ricardo Cruz, Edgar Davids, Sinisa Mihajlovic e Giorgos Karagounis hanno svolto, dopo alcuni minuti di riscaldamento, un lavoro aerobico, seguito da una partitella a calcio tennis e alcuni esercizi di tecnica individuale. I sei nerazzurri hanno lavorato al centro sportivo "Angelo Moratti" con Roberto Mancini, l'assistente tecnico Fausto Salsano e il preparatore Giannicola Bisciotti. L'appuntamento per tutti è per domani: in programma un doppio allenamento.

j.s
02-03-2005, 08:48
Originariamente inviato da sabripado
Offerta dell'Inter per Moratti, leggete qui (http://www.interfans.org/forum/showthread.php?p=526076#post526076)

Che ne pensate? :eek:

EVITA DI POSTARE QUI NON SIAMO IN VENDITA

sabripado
02-03-2005, 08:49
EVITA DI POSTARE QUI NON SIAMO IN VENDITA

che vuol dire evita di postare?
ho letto quella notizia e l'ho riportata x sapere che ne pensate
:mad:

j.s
02-03-2005, 08:58

BISOGNA SAPER LEGGERE PRIMA DI PROFERIR VERBO;)

ALBIZZIE
02-03-2005, 09:11
j.s non è il caso di prendersela così per un po' di spam per di più verso un iscritto fresco fresco :nono:

j.s
02-03-2005, 09:21
j.s non è il caso di prendersela così per un po' di spam per di più verso un iscritto fresco fresco :nono:

Ti ricordi quando uscì l'articolo sulla Gazzeta in Prima pagina.........."Clamorosa offerta sottobanco al Mitico j.s da parte di un forum Rivale........il mito sta per sgretolarsi???...."

allora ho deciso di tagliare la testa alle illazioni e di allontanare qualsiasi sospetto

Poi sti richiami a forum farlocchi a ME non Piacciono

FEDELTA' ALL' ICTR

P.s

Non pagano di là e allora non ne vale la pena

Poi qui ci sei tu:eek:

j.s
02-03-2005, 09:45
Joker vedo che sei in linea

Guarito???

Tu hai visto Benfica-Porto?

Volevo avere un parere su Luisao

Ciauz

jokervero
02-03-2005, 09:54
Joker vedo che sei in linea

Guarito???

Tu hai visto Benfica-Porto?

Volevo avere un parere su Luisao

Ciauz

Eccomi...diciamo che sono quasi guarito....caz son 5 giorni che non esco di casa....sto sclerando...:muro:

Cmq sì Benfica-Porto l'ho vista....non una grandissima partita....Luizao sembrerebbe abbastanza buono anche se devi sempre considerare che provato qui da noi contro attaccanti come Montella o Sheva....cmq l'impressione è buona.

Piuttosto domenica pomeriggio mi son visto Chelsea-Liverpool....ma un pensierino su Hyppia nessuno se lo è mai fatto ?

Meth
02-03-2005, 10:09
Io invece credo che la sconfitta faccia bene e molto...........qualcuno stava addormentandosi sulla pareggite;)
beh meglio evitarla nel derby :asd:
però speravo in una sconfitta in campionato in modo da togliersi sta cosa dell'imbattibilità che avrebbe potuto creare problemi dopo un'enventuale risultato negativo in CL

j.s
02-03-2005, 10:34
beh meglio evitarla nel derby :asd:
però speravo in una sconfitta in campionato in modo da togliersi sta cosa dell'imbattibilità che avrebbe potuto creare problemi dopo un'enventuale risultato negativo in CL

Champion è discorso chiuso:D

Ma si dai una soddisfazione ai coggini dovevamo darla;)

Everyman
02-03-2005, 10:35
Champion è discorso chiuso:D

Nel senso che sara' una passeggiata contro il porto???

In tal senso vi dico beati voi, noi invece dovremo sudare 1000 camicie contro il manchester che si dannera' l'anima a s.siro

j.s
02-03-2005, 10:38
Eccomi...diciamo che sono quasi guarito....caz son 5 giorni che non esco di casa....sto sclerando...:muro:

Cmq sì Benfica-Porto l'ho vista....non una grandissima partita....Luizao sembrerebbe abbastanza buono anche se devi sempre considerare che provato qui da noi contro attaccanti come Montella o Sheva....cmq l'impressione è buona.

Piuttosto domenica pomeriggio mi son visto Chelsea-Liverpool....ma un pensierino su Hyppia nessuno se lo è mai fatto ?

Fischia e che virus ti sei preso la Bilanite:(

Sperem per Luizao

hyppia non l'ho vista quella partita e sinceramente non lo conosco

Però sposo una tesi di G.R ma una squadra con mas italiani no?

Se avremo anche un portiere straniero in rosa abbiamo solo:

Toldo/Fontana (via entrambi)
Coco (verra ceduto)
Favalli
Materazzi(probabile cessione)
Zanetti
Vieri (anche lui ceduto)

Siamo messi Malino:(

j.s
02-03-2005, 10:41
Sento delle vocine

Vorrei rispondere ma se lo facessi andrei giù duro perchè con le persone comiche meglio evitare discussion

P.s

I cugini passano facile con il M.U daltronde loro sono i veri fenomeni

Pensate se di tutta la stagione gli rimane solo la vittoria nel derby

Mai dire Mai:cool:

j.s
02-03-2005, 10:50
L'Anderlecht chiede 15 mln di euro
Dopo aver perfezionato l'acquisto di Luisao, difensore centrale brasiliano del Benfica, per il quale manca solo l'annuncio, l'Inter continua ad inseguire Vincent Kompany, 19 anni, giovane di belle speranze dell'Anderlecht. Il club belga chiede 15 mln di euro per il cartellino del giocatore, mentre i nerazzurri non vogliono superare i 10 mln e sono disposti ad inserire nella trattativa il centrocampista greco Karagounis.

Detto definitivamente addio allo scudetto, ma ancora in corsa per la Champions League, l'Inter sta già lavorando per mettere a punto la squadra della prossima stagione. Al momento i "lavori in corso" nerazzurri riguardano soprattutto il reparto arretrato, quello che ha evidenziato le lacune più evidente nel corso di questo campionato. Se in attacco Mancini si è trovato spesso alle prese con problemi di abbondanza, dovendo scegliere tra Adriano, Vieri, Martins, Recoba e Cruz, e il centrocampo ha fornito sufficienti garanzie, con il prezioso inserimento di Cambiasso nel ruolo di playmaker, è stata invece proprio la difesa a lasciare più spesso a desiderare, soprattutto nella prima parte della stagione.

Date ormai per certe le prossime partenze di Ze Maria e Gamarra, i nerazzurri cercano forze fresche per svecchiare un reparto non più giovanissimo, come dimostrano le carte d'identità degli ultratrentenni Mihajlovic, Materazzi, Javier Zanetti e Favalli. Perciò, dopo essersi già garantita dal Benfica Luisao, la società di via Durini punta su Kompany, il centrale di origine africana in forza all'Anderlecht. Il nodo della trattativa ruota intorno al costo del cartellino del difensore: i belgi chiedono 15 mln di euro, Moratti non è disposto a sborsarne più di 10; a bloccare la situazione potrebbe essere l'inserimento di Karagounis come contropartita tecnica. Il tutto tenendo sotto controllo la concorrenza di altre grandi che si sono interessate al giocatore, dal Chelsea al Real Madrid ai cugini rossoneri del Milan. Kompany, che può essere impiegato come centrale o laterale destro, è alla sua seconda stagione nell'Anderlecht dove è cresciuto nel settore giovanile, ha già acquisito una buona esperienza internazionale, avendo giocato sia in nazionale sia in Champions League con il suo club.

Everyman
02-03-2005, 10:51
Sento delle vocine

Vorrei rispondere ma se lo facessi andrei giù duro perchè con le persone comiche meglio evitare discussion

P.s

I cugini passano facile con il M.U daltronde loro sono i veri fenomeni

Pensate se di tutta la stagione gli rimane solo la vittoria nel derby

Mai dire Mai:cool:

Facciamo cosi'...a voi la champion's league e a noi l'ennesima vittoria del derby.

Certe soddisfazioni sono uniche, non so se hai presente:O :) :D

Dona*
02-03-2005, 11:05
A quanto pare sembra ufficiale che solo gli abbonati sky potranno vedersi Inter-Porto tra 2 settimane

ALBIZZIE
02-03-2005, 11:09
perchè? quale speranza nutrivi?
mi sembrava assodato, ormai.

j.s
02-03-2005, 11:14

Lo sapevamo tutti

Non vedo perchè debbano fare il contrario

Prima riempiere lo Stadio.......poi vediamo forse forse

Ma toglietevelo dalla crapa

Servono Dindi sotto di 77 mil di €

Dona*
02-03-2005, 11:16

speranza? nessuna... io la vedo

sul fatto che lo sapessero tutti, non mi sembra proprio :O

ALBIZZIE
02-03-2005, 11:20
speranza? nessuna... io la vedo

sul fatto che lo sapessero tutti, non mi sembra proprio :O
solo su sky è meglio.

meno gufi assistono, meglio è.

Dona*
02-03-2005, 11:34
solo su sky è meglio.

meno gufi assistono, meglio è.

non vorrai dirmi che tu nutri speranze concrete di vincere la CL :O

ALBIZZIE
02-03-2005, 11:36
non vorrai dirmi che tu nutri speranze concrete di vincere la CL :O
un passo per volta. prima vorrei vincere con il porto.

e poi l'obiettivo di quest'anno è la coppaitalia :O

Meth
02-03-2005, 12:04
Servono Dindi sotto di 77 mil di €
:confused:

ronaldovieri
02-03-2005, 12:11
buondì:mad:

Dona*
02-03-2005, 12:14

e poi l'obiettivo di quest'anno è la coppaitalia :O

ti sei mancinizzato, eh? :O

Dona*
02-03-2005, 12:14
Originariamente inviato da ronaldovieri
buondì:mad:

motta :oink:

ronaldovieri
02-03-2005, 12:18
motta :oink:

:Puke: :Puke:

mejo mulino bianco:cool:

Dona*
02-03-2005, 12:28
Originariamente inviato da ronaldovieri
:Puke: :Puke:

quello al cioccolato è troppo bùono (Ferrara dixit) :O

ronaldovieri
02-03-2005, 13:30
quello al cioccolato è troppo bùono (Ferrara dixit) :O

:sofico: :sofico:

Ser21
02-03-2005, 13:34
Speriamo che le voci riguardanti Kompany siano vere,è un ottimo giocatore...

Intanto vi anticipo che per Inter-Porto ci sarà un splendida coreografia della Nord per i ragazzi,speriamo di poterli caricare a tal punto da mangiarsi portoghesi!

j.s
02-03-2005, 13:41

Intanto vi anticipo che per Inter-Porto ci sarà un splendida coreografia della Nord per i ragazzi,speriamo di poterli caricare a tal punto da mangiarsi portoghesi!

Ser ti voglio bene:oink:

Ma nn mi hai detto un cazzo di Luisao:cry:

Ho visto le immagini del primo allenamento e mi sembrano sorridenti e carichi

Io sono fiducioso

e Ripeto pensate che la max soddisfazione dei cugini quest'anno sarà stata quella di vincere il derby;)

ronaldovieri
02-03-2005, 13:46
e Ripeto pensate che la max soddisfazione dei cugini quest'anno sarà stata quella di vincere il derby;)

:nono::nono: con quel culo che hanno ?

Ser21
02-03-2005, 13:53
Ser ti voglio bene:oink:

Ma nn mi hai detto un cazzo di Luisao:cry:

Ho visto le immagini del primo allenamento e mi sembrano sorridenti e carichi

Io sono fiducioso

Ho visto Porto-Benfica,Luizao mi è parso un tipo sveglio e reattivo nonostante i suoi quasi 2 metri.Ha fatto un intervento in scivolata nella sua area togliendo la palla a McCarthy molto elaborato dal punto di vista tecnico.Ha buon senso della posizione ed è lui che guida la difesa ed esce palla al piede.
Mi è piaciuto.Spero di vedere altre sue partite sempre su SI! sport visto che hanno acquistato il campionato portoghese.
Più avanti mi farò un'idea finale su Luizao.

Ser21
02-03-2005, 13:58
IL RISCHIO E' CHE L'INTER DIVENTI COME IL TORINO

I tifosi dell’Inter rischiano di diventare come quelli del Torino negli anni Settanta - Ottanta, per i quali battere la Juve nel derby significava salvare la stagione?

E’ quasi incredibile il disfattismo dei tifosi dell’Inter per la sconfitta contro il Milan: in fondo perdere la prima partita il 27 febbraio non è cosa da strapparsi le vesti. Specialmente se la squadra ha giocato il derby più autoritario del dopo-Ronaldo…

Sembra quasi che quella con il Milan per i tifosi interisti sia stata la partita più importante della stagione e che vincere il derby sia più importante che superare un turno di Champions League.

Analizzare le cose buone viste (la difesa con Mihailovich è stata impeccabile e il tandem Cambiasso-C.Zanetti ha funzionato in maniera quasi perfetta) e quelle meno buone (l’anarchia di Stankovic e il velleitarismo di Veron che ormai gioca come se fosse un misto tra Platini, Zico e Falcao senza avere un briciolo della loro precisione) sembra che sia proibito per decreto legge.

Discutere se Adriano doveva giocare dall’inizio o meno è un vero e proprio “non sense” vista la forma del brasiliano e la rosa di attaccanti che dispone l’Inter che può essere sempre accusata, in caso di mancata vittoria di non aver fatto scendere in campo due o tre fra Martins, Adriano, Vieri e Recoba e magari anche Cruz.

Sinceramente certe reazioni nerazzurre sanno di provincialismo, un peccato che negli ultimi tempi sembrava cancellato, o comunque dimenticato da varie indulgenze.

Il Milan ha vinto per uno a zero le ultime cinque partite (Lazio, Reggina, Cagliari, Manchester e Inter) e nessuno in casa rossonera si è abbandonato a sfrenati entusiasmi e nessuno si sarebbe cosparso il capo di cenere se avessero perso il derby.

Il rischio reale è che l’ambiente dell’Inter (e i tifosi ne sono una parte fondamentale) non riesca ad accettare il risultato del derby appigliandosi alle fortune, vere o presunte, del Milan, o alle propirie sfortune.

L’Inter ha giocato contro la squadra campione d’Italia, una squadra che da qualche anno è tornata ad essere comunque grande e competitiva nelle manifestazioni alle quali partecipa, ha giocato alla pari (e forse anche di più) sul piano tattico e tecnico ed ha perso perché nel calcio ci sta anche la sconfitta.

Se all’Inter non capiscono questo concetto rischiano di buttare a mare quello che di buono è stato fatto in questa stagione, anche in prospettiva futura.

Anzi di renderlo inutile e quindi dannoso.

Dal suo Sito FRANCO ROSSI

Amen.

Everyman
02-03-2005, 14:07
Ho visto Porto-Benfica,Luizao mi è parso un tipo sveglio e reattivo nonostante i suoi quasi 2 metri.Ha fatto un intervento in scivolata nella sua area togliendo la palla a McCarthy molto elaborato dal punto di vista tecnico.Ha buon senso della posizione ed è lui che guida la difesa ed esce palla al piede.
Mi è piaciuto.Spero di vedere altre sue partite sempre su SI! sport visto che hanno acquistato il campionato portoghese.
Più avanti mi farò un'idea finale su Luizao.

In effetti il porto e' una squadra temibile.

Sara' un match alla pari...e quindi molto interessante
:)

Meth
02-03-2005, 14:13

se è per quello è di gran lunga il miglior difensore giovane che c'è, mai visto un centrale a 18 anni con quelle doti tecniche e atletiche e con buona personalità anche..
visto il ruolo delicato però va affiancato da un giocatore + esperto....per quel poco che ho visto Luizao mi sembra il giocatore ideale, tranquillo e lucido in tutte le situazioni

Ser21
02-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da Everyman

Sara' un match alla pari...e quindi molto interessante

Non la prendo come provocazione.Giuro,voglio credere al tuo intento di creare una discussione sulla nostra prossima partita di Champions.
Allora,inizio col dirti che sono campioni d'Europa e del mondo in carica.Hanno perso Mourinho,Ricardo Carvalho ed altri giocatori/staff fondamentale per la conquista del titolo continentale.Non sono più la squadra imbattibile dell'anno scorso.Io però ho avuto il piacere di vederli giocare due volte in 10 giorni e ti posso assicurare che contro di noi hanno giocato male.Abbiamo dominato noi la partita e loro sono stati bravissimi a farci gol e a congelare la partita.Il ritorno a San Siro vedrà impegnate tra le linea biancoblue Diego,un giocatore coi piedi buonissimi,con ottima visuale di gioco ed un tiro micidiale.Inoltre giocherà Luis Fabiano che con adriano ha vinto una coppa America.Non sono squadra imbattibile,però va dato atto che non sia una squadretta,sono primi in campionato.Sicuramente sn meno forti del ManU ma secondo me potrebbero giocarsela alla pari con quasi tutte le squadre.
A San Siro sarà una partita combattuta,ma non perchè l'Inter sia scarsa come vuoi far credere te,bensì a causa del Porto che ha in ogni caso una bella squadra da non sottovalutare.

marcolan
02-03-2005, 14:18
se è per quello è di gran lunga il miglior difensore giovane che c'è, mai visto un centrale a 18 anni con quelle doti tecniche e atletiche e con buona personalità anche..

Già, prometteva bene, peccato che abbiate scelto di bruciare lui stavolta.

Everyman
02-03-2005, 14:21
Non la prendo come provocazione.Giuro,voglio credere al tuo intento di creare una discussione sulla nostra prossima partita di Champions.
Allora,inizio col dirti che sono campioni d'Europa e del mondo in carica.Hanno perso Mourinho,Ricardo Carvalho ed altri giocatori/staff fondamentale per la conquista del titolo continentale.Non sono più la squadra imbattibile dell'anno scorso.Io però ho avuto il piacere di vederli giocare due volte in 10 giorni e ti posso assicurare che contro di noi hanno giocato male.Abbiamo dominato noi la partita e loro sono stati bravissimi a farci gol e a congelare la partita.Il ritorno a San Siro vedrà impegnate tra le linea biancoblue Diego,un giocatore coi piedi buonissimi,con ottima visuale di gioco ed un tiro micidiale.Inoltre giocherà Luis Fabiano che con adriano ha vinto una coppa America.Non sono squadra imbattibile,però va dato atto che non sia una squadretta,sono primi in campionato.Sicuramente sn meno forti del ManU ma secondo me potrebbero giocarsela alla pari con quasi tutte le squadre.
A San Siro sarà una partita combattuta,ma non perchè l'Inter sia scarsa come vuoi far credere te,bensì a causa del Porto che ha in ogni caso una bella squadra da non sottovalutare.

Io ero serio. Nessuna provocazione.

Il porto, nonostante abbia perso pedine prezione, gioca a memoria.

Poi puo' vincere o perdere, ci mancherebbe. Ma avendo certe meccaniche di gioco gia' collaudate puo' essere un vantaggio.

In champion's io tifo solo squadre italiane, sapessi quanta merda ci spalano all'estero (Catenacciari, difensivisti, simulatori ecc ecc).

Per questo ho goduto per la finalissima tutta italiana di champions (Al di la del fatto che ha vinto il milan, ovvio), perche' e' stata una risposta a tutte quelle malelingue estere che insultano il calcio italiano.

Il sogno e' vedere delle semifinali tipo: Milan-Inter e Juve-Chelsea, con possibile finale tutta italiana

Saluti:)

ronaldovieri
02-03-2005, 14:23
... Milan-Inter e Juve-Chelsea, con possibile finale tutta italiana

:cry: :cry: :cry: :cry: e magari vincerla anche stavolta con tre pareggi :ciapet:

gialex
02-03-2005, 14:25
... e quindi visto che il derby lo avete vinto ... ti auguri una finale Inter - Juve !?!! ci sto con botta di culo finale per noi ( una tantum ) ... e magari su calcio di rigore inesistente :eek: ...
cia:D

Ser21
02-03-2005, 14:29
Io ero serio. Nessuna provocazione.

Il porto, nonostante abbia perso pedine prezione, gioca a memoria.

Poi puo' vincere o perdere, ci mancherebbe. Ma avendo certe meccaniche di gioco gia' collaudate puo' essere un vantaggio.

In champion's io tifo solo squadre italiane, sapessi quanta merda ci spalano all'estero (Catenacciari, difensivisti, simulatori ecc ecc).

Per questo ho goduto per la finalissima tutta italiana di champions (Al di la del fatto che ha vinto il milan, ovvio), perche' e' stata una risposta a tutte quelle malelingue estere che insultano il calcio italiano.

Il sogno e' vedere delle semifinali tipo: Milan-Inter e Juve-Chelsea, con possibile finale tutta italiana

Speriamo,una finale tutta Italiana,magari con l'Inter in finale,sarebbe il massimo della soddisfazione.Intanto l'Italia è stata l'unica squadra nella storia della coppa campioni a presentare 3 squadre italiane su 4 in semifinale! :O

Non mi sembra vero di NON litigare con te :eek: Incredibile...ora nevica...:cry: :D

Ser21
02-03-2005, 14:31

minchia sei un po' acido ? ;)

Martins mica lo abbiamo bruciato così come Adriano o lo stesso Cambiasso,Cordoba,Zanettino..etc..
Voi invece con Rui Costa avete compiuto un'opera di piallamento calcistico senza precedenti! ;)

Everyman
02-03-2005, 14:36
Speriamo,una finale tutta Italiana,magari con l'Inter in finale,sarebbe il massimo della soddisfazione.Intanto l'Italia è stata l'unica squadra nella storia della coppa campioni a presentare 3 squadre italiane su 4 in semifinale! :O

Non mi sembra vero di NON litigare con te :eek: Incredibile...ora nevica...:cry: :D

Dai ser...alla fine e' solo un forum...incazzarti non ti aiuta di certo...ad una provocazione rispondi con un'altra provocazione...cosi' ridiamo tutti e siamo tutti felici.

A me del derby vinto non frega piu' niente, ti dico la verita'...sara' perche' ho il pallino della champions (dovevi vedere la mia faccia dopo Deportivo-Milan 4-0...sob).

E se uno, nonostante tutto, ti fa veramente incazzare allora ignoralo o mettilo nella ignore list.

In fondo se lo ha capito Ronaldovieri, possono capirlo tutti no?

Ciauz!

Ser21
02-03-2005, 14:48
Dai ser...alla fine e' solo un forum...incazzarti non ti aiuta di certo...ad una provocazione rispondi con un'altra provocazione...cosi' ridiamo tutti e siamo tutti felici.

A me del derby vinto non frega piu' niente, ti dico la verita'...sara' perche' ho il pallino della champions (dovevi vedere la mia faccia dopo Deportivo-Milan 4-0...sob).

E se uno, nonostante tutto, ti fa veramente incazzare allora ignoralo o mettilo nella ignore list.

Ciauz!
dovevi vedere la mia faccia dopo deportivo - milan...:D:D:D

Ciao ;)

ronaldovieri
02-03-2005, 14:59

Ciauz!

ma bafffffffffffffffffff
:mad::cry: :eek: :D

badedas
02-03-2005, 15:00
per Inter-Porto ci sarà un splendida coreografia della Nord
Mi raccomando: fate cadere anche quella!!!

Ser21
02-03-2005, 15:04
Mi raccomando: fate cadere anche quella!!!

Non ti preoccupare,la faremo cadere per poi ritirarla su e zittiri tutti quelli che ridevano a suon di cori per 90 minuti,come nell'occasione del Derby ;)

badedas
02-03-2005, 15:12
Non ti preoccupare,la faremo cadere per poi ritirarla su e zittiri tutti quelli che ridevano a suon di cori per 90 minuti,come nell'occasione del Derby ;)
Scommetto che tu eri tra quelli che la reggevano, vero?

E comunque devi ammettere che una figuraccia del genere proprio di fronte alla "Sud" era proprio da scompisciarsi, dai!

j.s
02-03-2005, 15:12
E' tornato il buonismo e l'amore per il prossimo:eek:

Non so se ho bevuto o sia l'acido lattico (dopo il match di tennis) che mi faccia avere le allucinazioni

Bene bravi bis:mano:

Ser21
02-03-2005, 15:23
Scommetto che tu eri tra quelli che la reggevano, vero?

E comunque devi ammettere che una figuraccia del genere proprio di fronte alla "Sud" era proprio da scompisciarsi, dai!
Io sn sceso insieme ad altra 30-40 persone al primo verde per cercare di recuperare dalla figuraccia fatta,su questo ti do ragione.Secondo me ciò che ne è venuto fuori è stato ancora più bello,gente comune che con la curva nn c'entrava niente a dare una mano sbrigliando corde e ribaldando il lenzuolo.Si sono sbattutti in tansttissimo per rimettere a posto la coreografia.Tutto questo mente voi immagino stavate ridendo di gusto (come darvi torto),peccato che nn si sia sentita una sola cosa che avete cantato mentre aggiustavamo il telo,in 70.000 hanno capito il momento difficile e tutto lo stadio cantava per sovrastarvi.Rimessa a posto la coreo è stato un tripudio,tutti ad urlare e cantare come poche altre volte si è visto fare,ovviamente poi durante la partita vi abbiamo sovrastati sempre,ma questa è una consueitudine di ogni derby,come il fatto che l'Inter nn riesca mai a vincerne uno.

Meth
02-03-2005, 15:23
in effetti è un giocatore perfetto per il Milan, squadra ormai collaudata, difensori esperti dai cui imparare e dietro il cui talento *nascondersi* almeno i primi tempi, in modo da crescere con calma ed assicurare altri 10 anni di difesa imbattibile..
la pensa così anche la vs dirigenza, infatti ha scelto Stam :asd:

Meth
02-03-2005, 15:24
sapessi quanta merda ci spalano all'estero (Catenacciari, difensivisti, simulatori ecc ecc).

è tutto vero

Meth
02-03-2005, 15:26
minchia sei un po' acido ? ;)

Martins mica lo abbiamo bruciato così come Adriano o lo stesso Cambiasso,Cordoba,Zanettino..etc..
Voi invece con Rui Costa avete compiuto un'opera di piallamento calcistico senza precedenti! ;)
seriamente, dal punto di vista mentale ormai Rui Costa è un ex giocatore :(

Ser21
02-03-2005, 15:39
seriamente, dal punto di vista mentale ormai Rui Costa è un ex giocatore :(

anche da quello fisico...scandaloso come lo abbiano ridotto :(

Ser21
02-03-2005, 15:43
VERON: "CERCHIAMO UN GOL SUBITO"
Mercoledì, 02 Marzo 2005 15:32:14
APPIANO GENTILE - La squadra ha ripreso gli allenamenti nella giornata di oggi con una doppia seduta in vista della gara di campionato contro il Lecce, in programma domenica pomeriggio allo stadio "Giuseppe Meazza" (ore 15). Juan Sebastian Veron parla della partita contro i pugliesi: "Loro sono una squadra che può diventare pericolosa - esordisce ai Inter Channel -. Hanno dei giocatori molto validi e hanno sempre dato problemi alle grandi. Sarà una gara difficile, dovremo giocare come se avessimo di fronte Milan o Juventus. Il Lecce è una squadra che gioca a viso aperto? È sempre meglio affrontare squadre di questo tipo. Comunque è importante fare gol subito, gli avversari in questo caso si aprono un po'. Tutte le squadre che sono venute al "Meazza" si sono chiuse, credo che anche questa sarà la solita partita". "Nel Lecce ci sono bravi giocatori - prosegue -. Noi, come abbiamo fatto contro il Milan, cercheremo di prendere in mano la partita in modo da renderla il più facile possibile". Alle 19.30, nel corso del Tg di Inter Channel , andrà in onda l'intervista integrale del centrocampista argentino.

Ser21
02-03-2005, 15:54
VERON: "CERCHIAMO UN GOL SUBITO"
Mercoledì, 02 Marzo 2005 15:32:14
APPIANO GENTILE - La squadra ha ripreso gli allenamenti nella giornata di oggi con una doppia seduta in vista della gara di campionato contro il Lecce, in programma domenica pomeriggio allo stadio "Giuseppe Meazza" (ore 15). Juan Sebastian Veron parla della partita contro i pugliesi: "Loro sono una squadra che può diventare pericolosa - esordisce ai Inter Channel -. Hanno dei giocatori molto validi e hanno sempre dato problemi alle grandi. Sarà una gara difficile, dovremo giocare come se avessimo di fronte Milan o Juventus. Il Lecce è una squadra che gioca a viso aperto? È sempre meglio affrontare squadre di questo tipo. Comunque è importante fare gol subito, gli avversari in questo caso si aprono un po'. Tutte le squadre che sono venute al "Meazza" si sono chiuse, credo che anche questa sarà la solita partita". "Nel Lecce ci sono bravi giocatori - prosegue -. Noi, come abbiamo fatto contro il Milan, cercheremo di prendere in mano la partita in modo da renderla il più facile possibile". Alle 19.30, nel corso del Tg di Inter Channel , andrà in onda l'intervista integrale del centrocampista argentino.

Dico la mia:mi fa piacere che giocatori,dirigenti,allenatore e propietrario continuino a rilasciare dichiarazioni con buoni propositi per il futuro.Capisco anche che siano dichiarazioni di facciata,quelle di Mancini riguardo una possibile rimonta ne sn un dimostrazione lampante.Capisco anche che sia un bene che si continui a sperare di poter fare qualcosa di positivo,ciò è anche indice di compattezza nel gruppo squadra.Mi chiedo una cosa però,possibile che nn si riesca a tacere dopo certe partite,annate,decenni,quello che voglio dire è semplice.Dopo aver perso il derby,fallito lo scudetto,perso la champions,forse nn sarebbe meglio fare silenzio e lasciar parlare i fatti?Il capitano ogni due per tre rilascia interivste dicendo che questo è l'anno buono,che domani sarà la partita della vita...A me sinceramente hanno stufato certe parole "rituali",preferirei sentire giocatori,allenatori,staff e dirigenti parlare meno e reagire coi fatti.Non è una critica ma un'osservazione a ciò che oramai troppo spesso succede nella nostra società.In dfinitiva direi che ci vogliono meno parole e più fatti...magari evitare di dire certe ovvietà farebbe parlare meno i giornali di noi e questo sarebbe sicuramente un vantaggio,meno riflettori si hanno puntati addosso e meglio è,specialmente per una piazza (quella interista) ultra tesa e giustamente stra esigente,anno dopo anno.

Everyman
02-03-2005, 15:55
è tutto vero

Non sono d'accordo. Assolutamente.

In Inghilterra se ne vedono di cotte e di crude, altro che fair play.

Forse ti sei scordato il calcio volante di Cantona?

Ti potrei fare decine di esempi, ma a te sembrerebbe tutto strano dato che la premier league non la vedi.

Felice di essere smentito eh, sia chiaro:)

Se mialn/inter, tanto per fare due nomi a caso, sono per te due squadre difensiiste, allora chiudo il discorso per manifesta incompatibilita'.

Everyman
02-03-2005, 15:58

No, vedrai, questa volta le acque si sono calmate, da una parte e dall'altra. E di brutto anche.

Saluti

j.s
02-03-2005, 16:25
http://www.tgcom.it/bin/196.$plit/C_0_articolo_245668_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

Coco, una tentazione di nome Eva
Il calciatore presenta la fidanzata
Se vedendo Manuela Arcuri tra le braccia di Montano vi eravate chiesti che fine avesse fatto Francesco Coco e, soprattutto, come stesse reagendo alla ritrovata felicità dell'ex fidanzata, eccovi accontentati. "Provo solo indifferenza", dichiara il calciatore. La prova? Si chiama Eva Collini, ha 21 anni ed è la modella toscana che un paio di mesi fa lo ha conquistato con un connubio irresistibile: "E' sexy e ingenua"...

Insomma, mentre Manu sbandierava ai quattro venti l'amore per Montano e, sempre sottobraccio al suo schermidore, si metteva in posa di fronte agli obiettivi, Coco non stava certo a crogiolarsi nei ricordi. Anzi. Oggi si scopre che, lontano da sguardi indiscreti, il difensore nerazzurro era già tornato in "campo". E non solo con l'Inter, dopo un anno d'assenza a causa di un intervento alla schiena. Il fischio d'inizio della seconda vita di Coco risale a ottobre.

Precisamente a una sfilata dei capi Urban 77, la linea di moda creata da Francesco, durante la quale l'organizzatrice gli ha presentato Eva, una giovane modella toscana con il sogno di sfondare in televisione. "Già, ma a ottobre era finita lì", racconta lo stesso Coco al settimanale Chi. "Poi ci siamo risentiti più volte e a gennaio ci siamo rivisti". Il tempo di dare un'occhiata ai "suoi occhi bellissimi e profondi", di capire la sua "dolcezza e sincerità", e per il difensore è stato colpo di fulmine. "A volte sembra persino ingenua. E a me questo piace: una donna deve avere almeno un piccolo fondo di ingenuità, essere sexy ma al tempo stesso ingenua".

"Lui mi ha colpito per la sua semplicità", gli fa eco Eva. "E' un ragazzo normalissimo". Di futuro insieme, però, ancora non si parla. "Non ci sto pensando. Entrambi siamo presi dal lavoro, e poi Eva è giovanissima"... Ai suoi 28 anni, infatti, la neo-fidanzata risponde con un 21. Per questo forse preferisce vivere la storia "alla giornata. Vedremo come andrà", dice Eva, che non sembra assolutamente spaventata all'idea di dover reggere il confronto con un'ex fidanzata del calibro dell'Arcuri. Uno spettro che terrorizzerebbe qualsiasi donna... "Sono gelosa, ma del presente. Non provo rivalità per le ex", assicura. E il discorso Manuela sembra proprio archiviato anche per il nerazzurro: "Sembrerà strano, ma provo solo indifferenza, né rabbia né odio". E guai a metterlo in discussione."Questa è la verità. Com'è possibile? Non lo so, ma è così"...

Ser21
02-03-2005, 16:27
http://www.tgcom.it/bin/196.$plit/C_0_articolo_245668_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

Coco, una tentazione di nome Eva
Il calciatore presenta la fidanzata
Se vedendo Manuela Arcuri tra le braccia di Montano vi eravate chiesti che fine avesse fatto Francesco Coco e, soprattutto, come stesse reagendo alla ritrovata felicità dell'ex fidanzata, eccovi accontentati. "Provo solo indifferenza", dichiara il calciatore. La prova? Si chiama Eva Collini, ha 21 anni ed è la modella toscana che un paio di mesi fa lo ha conquistato con un connubio irresistibile: "E' sexy e ingenua"...

Insomma, mentre Manu sbandierava ai quattro venti l'amore per Montano e, sempre sottobraccio al suo schermidore, si metteva in posa di fronte agli obiettivi, Coco non stava certo a crogiolarsi nei ricordi. Anzi. Oggi si scopre che, lontano da sguardi indiscreti, il difensore nerazzurro era già tornato in "campo". E non solo con l'Inter, dopo un anno d'assenza a causa di un intervento alla schiena. Il fischio d'inizio della seconda vita di Coco risale a ottobre.

Precisamente a una sfilata dei capi Urban 77, la linea di moda creata da Francesco, durante la quale l'organizzatrice gli ha presentato Eva, una giovane modella toscana con il sogno di sfondare in televisione. "Già, ma a ottobre era finita lì", racconta lo stesso Coco al settimanale Chi. "Poi ci siamo risentiti più volte e a gennaio ci siamo rivisti". Il tempo di dare un'occhiata ai "suoi occhi bellissimi e profondi", di capire la sua "dolcezza e sincerità", e per il difensore è stato colpo di fulmine. "A volte sembra persino ingenua. E a me questo piace: una donna deve avere almeno un piccolo fondo di ingenuità, essere sexy ma al tempo stesso ingenua".

"Lui mi ha colpito per la sua semplicità", gli fa eco Eva. "E' un ragazzo normalissimo". Di futuro insieme, però, ancora non si parla. "Non ci sto pensando. Entrambi siamo presi dal lavoro, e poi Eva è giovanissima"... Ai suoi 28 anni, infatti, la neo-fidanzata risponde con un 21. Per questo forse preferisce vivere la storia "alla giornata. Vedremo come andrà", dice Eva, che non sembra assolutamente spaventata all'idea di dover reggere il confronto con un'ex fidanzata del calibro dell'Arcuri. Uno spettro che terrorizzerebbe qualsiasi donna... "Sono gelosa, ma del presente. Non provo rivalità per le ex", assicura. E il discorso Manuela sembra proprio archiviato anche per il nerazzurro: "Sembrerà strano, ma provo solo indifferenza, né rabbia né odio". E guai a metterlo in discussione."Questa è la verità. Com'è possibile? Non lo so, ma è così"...
Che schifo Coco.Spero di non incontrarlo mai per strada,rischierei una denuncia per percosse.

j.s
02-03-2005, 16:28
Che schifo Coco.Spero di non incontrarlo mai per strada,rischierei una denuncia per percosse.

Mica stupido dindi e bella vita nun fa nada da mattina a sera e porta a casa nà vagonata di soldi

Schifo

Sto qua è un paraculo

ALBIZZIE
02-03-2005, 16:30

Non so se ho bevuto o sia l'acido lattico (dopo il match di tennis) che mi faccia avere le allucinazioni

seeee

tu aspetta la prossima sconfitta... vedrai gli angeli trasformarsi in demoni e qualcuno cadere sul vizio di sempre.

j.s
02-03-2005, 16:32
seeee

tu aspetta la prossima sconfitta... vedrai gli angeli trasformarsi in demoni e qualcuno cadere sul vizio di sempre.

Loso;)

j.s
02-03-2005, 16:33
Francesco Toldo e Cristiano Zanetti sono influenzati: il centrocampista è rimasto a casa in via precauzionale, mentre il portiere ha svolto la seduta del mattino mentre ha saltato quella pomeridiana. Cristian Kily González ha un leggero affaticamento muscolare: per il centrocampista argentino solo allenamento mattutino. Christian Vieri ha riportato un colpo al ginocchio nella partita di domenica scorsa: per lui oggi solo terapie. Alvaro Recoba ha invece riportato una distorsione alla caviglia durante la partitella che ha chiuso la seduta pomeridiana.

Ser21
02-03-2005, 16:33
seeee

che fatalista..:O

Goditi il sereno prima della prossima tempesta :Perfido:

Ser21
02-03-2005, 16:35
Dico la mia:mi fa piacere che giocatori,dirigenti,allenatore e propietrario continuino a rilasciare dichiarazioni con buoni propositi per il futuro.Capisco anche che siano dichiarazioni di facciata,quelle di Mancini riguardo una possibile rimonta ne sn un dimostrazione lampante.Capisco anche che sia un bene che si continui a sperare di poter fare qualcosa di positivo,ciò è anche indice di compattezza nel gruppo squadra.Mi chiedo una cosa però,possibile che nn si riesca a tacere dopo certe partite,annate,decenni,quello che voglio dire è semplice.Dopo aver perso il derby,fallito lo scudetto,perso la champions,forse nn sarebbe meglio fare silenzio e lasciar parlare i fatti?Il capitano ogni due per tre rilascia interivste dicendo che questo è l'anno buono,che domani sarà la partita della vita...A me sinceramente hanno stufato certe parole "rituali",preferirei sentire giocatori,allenatori,staff e dirigenti parlare meno e reagire coi fatti.Non è una critica ma un'osservazione a ciò che oramai troppo spesso succede nella nostra società.In dfinitiva direi che ci vogliono meno parole e più fatti...magari evitare di dire certe ovvietà farebbe parlare meno i giornali di noi e questo sarebbe sicuramente un vantaggio,meno riflettori si hanno puntati addosso e meglio è,specialmente per una piazza (quella interista) ultra tesa e giustamente stra esigente,anno dopo anno.

Mi riquoto da solo,forse qualcuno ha qualcosa da dire in merito ;)

Everyman
02-03-2005, 16:38

Coco non l'ho mai sopportato, neanche quando era al milan.

Ma che aspettate a vendere questo nullatenente travestito da giocatore?

Ser21
02-03-2005, 16:39
Coco non l'ho mai sopportato, neanche quando era al milan.

Ma che aspettate a vendere questo nullatenente travestito da giocatore?

Vendere?Sarebbe un'offesa persino metterlo sul mercato!
Rescissione del contratto e a casa a calci in culo!

Everyman
02-03-2005, 16:45
Vendere?Sarebbe un'offesa persino metterlo sul mercato!
Rescissione del contratto e a casa a calci in culo!

Imho giocatori come Coco et similia l'inter dovrebbe sbarazzarsene subito.

Ahime, aggiungo anche Recoba...dico ahime' perche' con quei mostri di Adriano e Martins (con questi due nomi l'inter si e' assicurato potenzialmente un decennio di attaccanti notevoli) dove cacchio lo puo' trovare lo spazio???

C'e' da limare la rosa, imho. E poi anche per una faccenda economica. Quanto guadagna coco? Quanto guadagna Recoba? Qualcuno sa? Sarebbe comunque un bel risparmio da investire in altri modi, tipo sovvenzionare la curva nerazzurra (ed e' solo il primo che mi viene in mente).

E tenere il nocciolo duro formato da 6-7 giocatori...ma credo che Mancini questo lo sappia gia', al contrario degli allenatori precedenti che volevano questo o quel giocatore.

Ser21
02-03-2005, 16:52
Imho giocatori come Coco et similia l'inter dovrebbe sbarazzarsene subito.

Ahime, aggiungo anche Recoba...dico ahime' perche' con quei mostri di Adriano e Martins (con questi due nomi l'inter si e' assicurato potenzialmente un decennio di attaccanti notevoli) dove cacchio lo puo' trovare lo spazio???

C'e' da limare la rosa, imho. E poi anche per una faccenda economica. Quanto guadagna coco? Quanto guadagna Recoba? Qualcuno sa? Sarebbe comunque un bel risparmio da investire in altri modi, tipo sovvenzionare la curva nerazzurra (ed e' solo il primo che mi viene in mente).

E tenere il nocciolo duro formato da 6-7 giocatori...ma credo che Mancini questo lo sappia gia', al contrario degli allenatori precedenti che volevano questo o quel giocatore.

Con 1/10 dello stipendio di Coco potremmo fare ad ogni partita coreografie su 8 anelli!
Cmq mi auguro che quest'estate nn vi sia alcuna rivoluzione ma una bella cernita si,è ora di sbarazzarsi di giocatori inutili e costosi...
Davids ne è l'esempio lampante.

guadagna 3,5M di euro netti l'anno :eek: sono 7M di euro Lordi all'anno moltiplicato per i 3 anni di contrato (all'ultimo anno avrà 34 anni) sono 21M di euro,in lire sono 44 (QUARANTAQUATTRO) Miliardi di vecchie lire,che spreco...:(

ALBIZZIE
02-03-2005, 16:53
Mi riquoto da solo,forse qualcuno ha qualcosa da dire in merito ;)
sarei d'accordo... ma basta leggere qualche proclama d'intenti e rosee previsioni che ti accorgi anche i giocatori hanno diritto di sparare le loro.

Ser21
02-03-2005, 16:54
sarei d'accordo... ma basta leggere qualche proclama d'intenti e rosee previsioni che ti accorgi anche i giocatori hanno diritto di sparare le loro.

si ma ci dovrebbe essere una coordinanzione all'interno dell'ufficio stampa,certe dichiarazioni andrebbero proibite o quanto meno dosate,sentirsi dire ogni 2x3 che domenica ci si gioca tutto nn giova per niente alla tranquillità dell'ambiente e ai tifosi.

Intanto..

NOTIZIARIO: TERAPIE PER VIERI
Mercoledì, 02 Marzo 2005 17:30:55
APPIANO GENTILE - Si è conclusa la seconda seduta di allenamento della giornata al centro sportivo "Angelo Moratti". La squadra, dopo il riscaldamento, hanno svolto un lavoro tecnico-tattico, in campo e nella tensostruttura, divisi in gruppi. Per concludere esercitazioni sui tiri in porta e serie di partitelle a campo ridotto.
Francesco Toldo e Cristiano Zanetti sono influenzati: il centrocampista è rimasto a casa in via precauzionale, mentre il portiere ha svolto la seduta del mattino mentre ha saltato quella pomeridiana. Cristian Kily González ha un leggero affaticamento muscolare: per il centrocampista argentino solo allenamento mattutino. Christian Vieri ha riportato un colpo al ginocchio nella partita di domenica scorsa: per lui oggi solo terapie. Alvaro Recoba ha invece riportato una distorsione alla caviglia durante la partitella che ha chiuso la seduta pomeridiana.

j.s
02-03-2005, 17:27

Intanto..

NOTIZIARIO: TERAPIE PER VIERI
Mercoledì, 02 Marzo 2005 17:30:55

Copione copione:eek:

j.s
02-03-2005, 17:28

Si ma dovrebbero seguire i fatti;)

e qualche bella ammenda

Emre dormiva sul palo per ben due volte con il milan.......bene 2 notti all'addiaccio alla Pinetina:D

j.s
02-03-2005, 17:31

guadagna 3,5M di euro netti l'anno :eek: sono 7M di euro Lordi all'anno moltiplicato per i 3 anni di contrato (all'ultimo anno avrà 34 anni) sono 21M di euro,in lire sono 44 (QUARANTAQUATTRO) Miliardi di vecchie lire,che spreco...:(

Ma quando gli è stata data l'opportunità di giocare con continuità????

http://www.inter.it/aas/img/63842.jpg

La colpa non è sua è la società che compra giocatori e poi li fa MARCIRE;)

majin mixxi
02-03-2005, 17:43

piu' o meno come il Cervia di Ciccio Graziani

Ser21
02-03-2005, 17:58
piu' o meno come il Cervia di Ciccio Graziani
Infatti everyman ha detto esattamente il contrario di quello che hai scritto tu.Leggere prima?

Ser21
02-03-2005, 17:59
Ma quando gli è stata data l'opportunità di giocare con continuità????

http://www.inter.it/aas/img/63842.jpg

La colpa non è sua è la società che compra giocatori e poi li fa MARCIRE;)
L'errore è stato comprarlo...

j.s
02-03-2005, 18:25
Il danno è fatto:D

Va bè buona serata;)

jokervero
02-03-2005, 18:34
L'errore è stato comprarlo...

Comprare grandi giocatori non è mai un errore. Io francamente ero contento dell'acquisto di Davids lo sono stato molto meno del suo utilizzo. Secondo me lo si poteva utilizzare di più anche facendo riposare Stankovic che mi sembra scoppiato.

Sulla carta Davids resta uno dei centrocampisti più forti al mondo è un vero peccato vederlo buttato lì.

Ser21
02-03-2005, 19:44
Comprare grandi giocatori non è mai un errore. Io francamente ero contento dell'acquisto di Davids lo sono stato molto meno del suo utilizzo. Secondo me lo si poteva utilizzare di più anche facendo riposare Stankovic che mi sembra scoppiato.

Sulla carta Davids resta uno dei centrocampisti più forti al mondo è un vero peccato vederlo buttato lì.
Secondo il mio punto di vista comprare un giocatore vecchio e stra pagato per una squadra come l'inter che punta a vincere tutto e subito è un grave errore di partenza.Va bene puntare sulle persone di esperienza e non solo sui giovani promettenti,ma andare a pescare uno come Davids mi è parsa un po' una scommessa azzardata!Io nn metto in dubbio la sua bravura che non è soggettiva ma bensì oggettiva.Credo però che il Pitbull il suo tempo lo abbia fatto e che la sua grinta l'abbia lasciata a Torino.A Barcelona giocava da Dio ma se pensiamo che Gravesen nella Liga è considerato un Mediano splendido e che il Barca gioca con un 36 enne come Albertini non è difficile capire come mai Davids abbia disputato una stagione come quella passata nelle file azulgrana...

Ser21
02-03-2005, 19:55
Ma non c'è mai nessuno la sera? :cry:

Ser21
02-03-2005, 19:59
J.ZANETTI: "OBBLIGO DI CREDERCI SEMPRE"
Mercoledì, 02 Marzo 2005 20:14:13
MILANO - Javier Zanetti è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell'uscita del nuovo "Subbuteo", il mitico gioco del calcio da tavolo prodotto e distribuito dalla multinazionale del giocattolo "Hasbro". Per festeggiare l'uscita della nuova versione del gioco del "Subbuteo", il capitano dell'Inter e il portiere del Milan Nelson Dida si sono sfidati in un'emozionante 'partita' (per la cronaca terminata 1-1) al termine della quale, J. Zanetti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

In pochi minuti, dalla partita con l'Udinese al derby, siete passati da meno 7 punti a meno 14 dalla vetta...

"Questo purtroppo è il calcio, ci è girata male. Speravamo di fare grandi risultati, ma due piccole distrazioni ci sono costate tanti punti".

Come cambia la stagione dell'Inter dopo questa sconfitta?

"Non cambia, va avanti. Abbiamo due competizioni in cui possiamo fare molto bene, abbiamo l'obbligo di crederci sino alla fine".

Domenica c'è la partita contro il Lecce...

"Dobbiamo restare concentrati, fare il nostro gioco. Ci aspetta una lotta sino alla fine con le altre squadre in lizza per il terzo posto in campionato. Già a partire da domenica cerchiamo quella vittoria che ci manca da un po' di partite".

Come giudica il momento di Adriano?

"Personalmente lo vedo contento. Si impegna tantissimo in allenamento, gli manca solo il gol. Ma non dobbiamo dimenticare che è reduce da un brutto infortunio e che lo scorso anno non ha fatto vacanze per andare a giocare la Coppa America. Siamo tutti convinti che farà un grandissimo finale di stagione".

E sulle voci che lo vorrebbero lasciare l'Inter a fine stagione?

" Adriano sta benissimo all'Inter. Cerca ogni giorno di migliorarsi, resterà con noi tantissimi anni perché vuole vincere con questa maglia".

Domenica però non ha giocato. Era molto dispiaciuto?

"Il tecnico deve mandare in campo undici giocatori. Fosse per lui ci farebbe giocare tutti. Il momento delle scelte è un momento difficile per l'allenatore. Tutti siamo stati fuori, Adriano deve solo stare tranquillo, con un gol tornerà quello di inizio stagione".

Tra 15 giorni c'è il Porto. Cosa pensa di questa sfida?

"Abbiamo fatto un'ottima gara all'andata. Purtroppo non abbiamo vinto, ma abbiamo segnato un importante gol in trasferta che rappresenta un piccolo vantaggio. Occorrerà la migliore Inter per vincere la sfida, manca poco per essere veramente una grande squadra. Insieme possiamo fare grandi cose".

Giusto per confermare quanto detto prima...:rolleyes:

ronaldovieri
02-03-2005, 20:12

sempre presemte io:O

majin mixxi
02-03-2005, 20:38

presente :D

majin mixxi
02-03-2005, 20:40
Infatti everyman ha detto esattamente il contrario di quello che hai scritto tu.Leggere prima?

?

secondo te ho quotato senza leggere?

lui dice che è temibile secondo me è una squadra inesistente ed è solo grazie a questo che passerete il turno.
Non considerare il fatto che davanti a voi tutte le squadre sembrano il Barcellona

badedas
02-03-2005, 20:43
presente :D
Ecco una presenza di cui faceva volentieri a meno!

Ne approfitto per dire che ci sono anch'io.

(un'altra!)

Ser21
02-03-2005, 21:01
?

lui dice che è temibile secondo me è una squadra inesistente ed è solo grazie a questo che passerete il turno.
Non considerare il fatto che davanti a voi tutte le squadre sembrano il Barcellona

Di calcio ne capisci 0,dire che il porto sia scandaloso significa che per te a calcio si gioca con le mani.

Ser21
02-03-2005, 21:02
?

Caspita,voi contro di noi sia all'andata che al ritorno sembravate proprio il barcelona :rotfl: :asd:

majin mixxi
02-03-2005, 21:30
Caspita,voi contro di noi sia all'andata che al ritorno sembravate proprio il barcelona :rotfl: :asd:

noi facciamo schifo,e nonostante questo vi abbiamo battuti e abbiamo 14 (quattordici) punti piu' di voi in classifica,quindi....

SILENZIO

majin mixxi
02-03-2005, 21:31
MUTISMO

majin mixxi
02-03-2005, 21:31
E

majin mixxi
02-03-2005, 21:32
RASSEGNAZIONE

jokervero
02-03-2005, 21:32
noi facciamo schifo,e nonostante questo vi abbiamo battuti e abbiamo 14 (quattordici) punti piu' di voi in classifica,quindi....

SILENZIO

Guarda in genere ti ignoro come faccio con quelli come te e come tornerò a fare dopo questo post ma una cosa mi sentivo di dirtelo dopo questo post e dopo tanti altri che ho letto da parte tua:

FANCULIZZATI

Ok ora puoi continuare

majin mixxi
02-03-2005, 21:33
Guarda in genere ti ignoro come faccio con quelli come te e come tornerò a fare dopo questo post ma una cosa mi sentivo di dirtelo dopo questo post e dopo tanti altri che ho letto da parte tua:

FANCULIZZATI

Ok ora puoi continuare

badedas
02-03-2005, 21:37
FANCULIZZATI

Mi mancava questa autentica perla di saggezza!

jokervero
02-03-2005, 21:39

Credimi è molto più sottile e significante dell'enorme cofano di stupidaggini con la quali tu e i tuoi soci riempite questo 3d

recoil
02-03-2005, 22:07

è un'espressione dei giovani di oggi, tu e max ormai queste cose non le sentite più.
eh la vecchiaia!

max1123
02-03-2005, 22:22
è un'espressione dei giovani di oggi, tu e max ormai queste cose non le sentite più.
eh la vecchiaia!

:mbe:

E due!

recoil
02-03-2005, 22:31
ma tu non eri quello tornato indietro nel tempo ecc. ecc che ormai avrà 1000 anni?
o forse era tuo cuGGino?

voi interisti avete sentito le dichiarazioni di Poppez?

max1123
02-03-2005, 22:36
ma tu non eri quello tornato indietro nel tempo ecc. ecc che ormai avrà 1000 anni?
o forse era tuo cuGGino?

Se adesso ho 20 anni, vado indietro nel tempo di 1000MILA anni e poi torno fra due minuti, quanto tempo sarà passato? :D

Mio cuGGino però è riuscito davvero ad invecchiare! :confused:

recoil
02-03-2005, 22:39
Originariamente inviato da max1123
Se adesso ho 20 anni, vado indietro nel tempo di 1000MILA anni e poi torno fra due minuti, quanto tempo sarà passato? :D

il tempo che intercorre tra oggi e l'ultima vittoria in coppa campioni dell'Inter.
però aspetta, forse non sono proprio 1000mila anni, qualcuno in meno.

Mio cuGGino però è riuscito davvero ad invecchiare! :confused:

parli del cuGGino milanista trapiantato nel bresciano?

max1123
02-03-2005, 22:58
parli del cuGGino milanista trapiantato nel bresciano?

[Citazione]
No! C'ha piantato? Quando?

fab77
02-03-2005, 23:01
Credimi è molto più sottile e significante dell'enorme cofano di stupidaggini con la quali tu e i tuoi soci riempite questo 3d
che tristezza:muro:

jokervero
02-03-2005, 23:05
che tristezza:muro:

Senti non ho voglia di fare polemica e tra l'altro credo sia molto stupido fare polemica con te e con i tuoi soci di fede posso solo dirti che in questo 3d credo mi si conosca per quello che sono e non certo nè per uno che scrive a vanvera nè tantomeno per uno che non ha rispetto degli altri e i miei post sono lì a testimoniarlo

La tristezza è vedere gente, suppongo adulta o quasi, che viene in quest post con l'intento di divertirsi con frasi o comportamenti degni di bambini dell'asilo.

Se non lo capisci mi spiace per te.

fab77
02-03-2005, 23:18
Senti non ho voglia di fare polemica e tra l'altro credo sia molto stupido fare polemica con te e con i tuoi soci di fede posso solo dirti che in questo 3d credo mi si conosca per quello che sono e non certo nè per uno che scrive a vanvera nè tantomeno per uno che non ha rispetto degli altri e i miei post sono lì a testimoniarlo

La tristezza è vedere gente, suppongo adulta o quasi, che viene in quest post con l'intento di divertirsi con frasi o comportamenti degni di bambini dell'asilo.

Se non lo capisci mi spiace per te.
il bello del calcio imho è il potersi prendere in giro come bambini, sapendo che non c'è nessuna cattiveria nelle frasi che si scrivono, il puro sfottò;
quindi non ce la si può prendere se uno che tifa una squadra che vince una partita o un trofeo, sfotte uno che non ne vince da un po', prima o poi succederà il contrario e noi dovremo subire.

fab77
02-03-2005, 23:33
e quindi:

http://www.corriere.it/gallery/Sport/2005/02_Febbraio/derby/1/1ome.jpg

Meth
02-03-2005, 23:44
Non sono d'accordo. Assolutamente.

In Inghilterra se ne vedono di cotte e di crude, altro che fair play.

Forse ti sei scordato il calcio volante di Cantona?

Ti potrei fare decine di esempi, ma a te sembrerebbe tutto strano dato che la premier league non la vedi.

Felice di essere smentito eh, sia chiaro:)
seguo la premier, sicuramente meno di te ma la seguo..ma non lo dico solo io che c'è una grossa differenza nel modo di vivere il calcio in Inghilterra (e non solo...)
all'estero ormai stanno copiando alcune ns brutte abitudini ma il concetto di sport sopravvive ancora mentre da noi è morto e sepolto da tempo...almeno in Inghilterra (per esempio) hanno la decenza di condannare la simulazione mentre da noi si parla ancora di furbizia :|

Se mialn/inter, tanto per fare due nomi a caso, sono per te due squadre difensiiste, allora chiudo il discorso per manifesta incompatibilita'.
è un discorso troppo lungo ma non dimenticare che da noi il risultato ad ogni costo viene prima di qualunque altra cosa... fa parte della ns cultura c'è poco da fare...
preferisco di gran lunga un altro tipo di approccio

Meth
02-03-2005, 23:47
Mica stupido dindi e bella vita nun fa nada da mattina a sera e porta a casa nà vagonata di soldi

Schifo

Sto qua è un paraculo
la società ha sbagliato con lui...appena ripreso bisognava mandarlo in provincia a giocare titolare tutte le domeniche, almeno da fargli ricordare qual'è il suo mestiere

Meth
02-03-2005, 23:51

Davids è stato un ottimo acquisto Ser...
anche se non lo fai giocare puoi sempre venderlo, è un giocatore richiesto da mezzo mondo che ti può permettere di sbloccare una trattativa importante..
molto probabilmente finirà al Chelsea per Veron o per qualche altro giocatore

Meth
03-03-2005, 00:11
il bello del calcio imho è il potersi prendere in giro come bambini, sapendo che non c'è nessuna cattiveria nelle frasi che si scrivono, il puro sfottò

si, questo succede appunto all'asilo...
le persone adulte dovrebbero invece essere capaci di scambiarsi frecciatine senza dover ricorrere agli insulti e senza reazioni infantili..
il problema è che molti non sanno nemmeno cosa sia l'umorismo (ma sono fermamente convinti di possederlo) e non fanno altro che ripetere le stesse stupidaggini..
aggiungiamoci pure l'incapacità di distinguere fra lo sfottò e l'offesa..
non bisogna per forza sapere tutto così come non c'è bisogno di fare i simpatici a tutti i costi, meglio star zitti a volte...è un concetto tanto semplice eppure per alcuni è veramente duro da recepire..

fab77
03-03-2005, 00:16
si, questo succede appunto all'asilo...
le persone adulte dovrebbero invece essere capaci di scambiarsi frecciatine senza dover ricorrere agli insulti e senza reazioni infantili..
il problema è che molti non sanno nemmeno cosa sia l'umorismo (ma sono fermamente convinti di possederlo) e non fanno altro che ripetere le stesse stupidaggini..
aggiungiamoci pure l'incapacità di distinguere fra lo sfottò e l'offesa..
non bisogna per forza sapere tutto così come non c'è bisogno di fare i simpatici a tutti i costi, meglio star zitti a volte...è un concetto tanto semplice eppure per alcuni è veramente duro da recepire..
e chi ha mai parlato di offese??

Amu_rg550
03-03-2005, 01:23
lo sfottò si sa è parte integrante del calcio: c'è sempre stato e sempre ci sarà.
chi di noi non ha mai scherzato anche pesantemente con amici o parenti dopo una vittoria od una sconfitta? nessuno credo. incassare e poi replicare al momento giusto è la prassi, non sta certo a me spiegare come funzionano le cose.
lo svantaggio di un forum è che la comunicazione avviene tramite uno schermo, che funge da tramite ma allo stesso tempo da scudo, e non garantisce le intenzioni delle persone da incomprensioni così come avviene nella realtà.
adirarsi, fraintendersi o accentuare delle parole qui è facile, e prima di rispondere bisognerebbe capire che ci sta di andare a sfottere magari con intenti goliardici così come avviene nella realtà.
talvolta bisogna porgere l'altra guancia e basta.
siamo 15 anni che diamo alibi agli scherzi altrui, chi di noi non farebbe una cosa simile? penso che l'invasione pressochè puntuale della domenica sera sia comprensibile.

quel che non riesco proprio a capire, è il postare unicamente per provocare ed innervosire persone ed utenti già provati da battutacce o riconosciuti come permalosi: lo scopo dello sfottere è farsi 2 risate, ma non in modo tale che venga meno un minimo di educazione e rispetto.
siamo persone prima di tutto, e leggere puntuali e pesanti comportamenti non per ridere, ma per ripicca, per provocare reazioni altrui, per senso di superiorità manifesta, mi pare infantile e alquanto stupido.
passi una volta, passi la seconda, e pure la terza.
ma dopo la malafede si insinua molto facilmente in certi post.
a maggior ragione dopo svariate volte in cui si è chiesto di non trolleggiare. o di farlo senza cattiveria.
questo non è un discorso che nasce oggi, chi di dovere ha sempre ignorato ogni appello ad un confronto più costruttivo.

chi viene qui a discutere di calcio, regolamento interno o meno, viene sempre trattato (io parlo per almeno me, ma anche da altri) come persona, avversaria certo, ma non per questo non meritevole di dialogo.
le critiche, se educate, son sempre state accettate: è quando viene valicato il limite che si tende ad ignorare.
perchè ci si arrabia solo verso determinate persone?
perchè con altri di pari fede si ha il piacere ogni tanto di scambiare anche opinioni calcistiche, oltre che battute.
scusate se è poco.
posso capire che a volte ci si lasci guidare dall'ira di un partita storta, sbagliare è umano, ma continuare imperterriti a postare per determinare una reazione irata e poi compiacersi delle sfuriate altrui mi pare terribilmente infantile.
sinceramente a me non piace ignorare: non piace il regolamento interno che dice di non replicare a chi non accetta preventivamente le condizioni.
ma a volte si è costretti a quest'inutile giochino per tentare di stabilire un minimo di calma e leggibilità al 3d.

se almeno ci fosse una via di mezzo stabile, come quella di chi alterna sfottò a post tranquilli e magari discute anche di calcio, sarebbe già qualcosa.
così come se chi di dovere usasse quella cosuccia chiamata ignore list, se proprio non si riesce a non replicare dopo aver letto.

ma siccome io son il solito illuso e tonto, anzichè legger di inter dovrò ancora legger attacchi personali, mi toccherà sorbire persone che non capiscono quanto possano dar l'impressione di esser unicamente dettati da cattiveria, poichè anche agli sfottò c'è un limite ma alcuni fingono di non vederlo, e altre che invece fanno figure più tontolone di me cadendo nel gioco di chi vuole solo provocare e non cercare un confronto.

scusate lo sfogo, sarà il periodo un pò così, ma a volte proprio non capisco.

verolenny
03-03-2005, 07:00

SILENZIO

segnalato al moderatore di sezione da un altro moderatore..

ALBIZZIE
03-03-2005, 07:17
io francamente mi sono rotto il cazzo di leggere le solite polemiche tra interisti e non, alle quali siamo i primi a ricaderci.

è stato preparato un regolamento che tutti voi dovreste conoscere dal momento che l'avete accettato.
se si fa uno sforzo per seguirlo la cosa abbiamo visto può funzionare, con tutti i suoi limiti, ma si va avanti in pace.
se decidiamo che il regolamento è inattuabile e inutile lo SI DICE CHIARAMENTE e SUBITO, me ne farò una ragione e andrò a discutere di inter da un'altra parte lasciandovi tranquilli di discutere con chi vi pare.

stavolta è una delle poche volte che scrivo seriamente.

Alessandro Bordin
03-03-2005, 07:46
io francamente mi sono rotto il cazzo di leggere le solite polemiche tra interisti e non

Confermo.

Vediamo di calmarci tutti e ignorare i commenti sbeffeggiatori.

E' un gioco, cazzo, non facciamone un caso nazionale.

j.s
03-03-2005, 07:49
io francamente mi sono rotto il cazzo di leggere le solite polemiche tra interisti e non, alle quali siamo i primi a ricaderci.

è stato preparato un regolamento che tutti voi dovreste conoscere dal momento che l'avete accettato.
se si fa uno sforzo per seguirlo la cosa abbiamo visto può funzionare, con tutti i suoi limiti, ma si va avanti in pace.
se decidiamo che il regolamento è inattuabile e inutile lo SI DICE CHIARAMENTE e SUBITO, me ne farò una ragione e andrò a discutere di inter da un'altra parte lasciandovi tranquilli di discutere con chi vi pare.

stavolta è una delle poche volte che scrivo seriamente.

Alby tu sei quasi sempre serio

Comunque ragazzi ORA BASTA alby ha ragione esiste un regolamento

ALLORA SEGUITELO!!!!

j.s
03-03-2005, 07:50
Confermo.

Vediamo di calmarci tutti e ignorare i commenti sbeffeggiatori.

E' un gioco, cazzo, non facciamone un caso nazionale.

CONFERMO BASTA SEGUIRE LE REGOLE

E' UN GIOCO MANCO PARLASSIMO DI NON SO CHE

PERCUI REGOLAMENTO DOCET;)

jokervero
03-03-2005, 08:17
Io davvero non ho parole.

Mi spiegate dove risiede l'educazione e il rispetto nel cervello di un mentecatto che viene in questo 3d con L'UNICO INTENTO DI PROVOCARE scrivendo a caratteri cubitali:

SILENZIO
MUTISMO
E
RASSEGNAZIONE

Non c'è bisogno che lo quoti perchè credo che tutti abbiano visto.

Allora non me ne frega un cippa se il calcio è un gioco, sarò anche un bambino ma io quando scrivo e parlo con chiunque di qualunque cosa al mondo e quindi anche di calcio dò SEMPRE rispetto e PRETENDO SEMPRE rispetto. Nella vita normale fanculizzo chi non è capace di dare rispetto qui nel forum faccio lo stesso.

Mi stupisco molto nel vedere il comportamento di un amministratore (addirittura) che minimizza perchè qui si parla solo di calcio. Sappi che è proprio questo genere di comportamente alla carlona del tipo "Beh tanto qui si parla solo di calcio e il calcio in fondo è una cazzata..." che autorizza certe persone a scordarsi o ignorare lo spirito di un forum pubblico.

Parlare di calcio non MI autorizza minimamente ad intervenire in 3d ai quali non sono interessato con il SOLO intento di disturbare come un pò di intelligenza mi fa capire di non intervenire in 3d nei quali non avrei nulla da dire. MA QUI INVECE NO. QUI TUTTI POSSONO INTERVENIRE, SCRIVERE PESTE E CORNA, SCRIVERE INSULTI, PRENDERE IN GIRO, SCATENARE FLAMES che tutto è ok perchè: "TANTO SI PARLA SOLO DI CALCIO".

NO NON E' COSI'

Se il rispetto c'è bisogna ricordarselo sempre a prescindere dall'argomento che si tratta e a prescindere dalla persona con la quale si sta parlando.

EDUCAZIONE E' SINONIMO DI RISPETTO e in questo 3d ormai l'educazione si è persa per strada anche grazie a comportamenti che danno sempre la colpa a povermi imbecilli come me che tentano di fare capire a tutti, mod compresi, che certi atteggiamenti non sono accettabili, MAI perchè vanno contro lo spirito di comunicazione, lealtà e svago propri di un forum.

Aggiungo che gli sfottò io li accetto tutti i giorni, molte volte mi divertono e anzi vi dirò molte volte faccio addirittura ridere io stesso i miei amici iuventini e milanisti prendendo in giro gli interisti o imparando le loro canzoncine. Lo sfottò fa parte del gioco, ma deve essere sempre uno sfottò intelligente e soprattutto EDUCATO

Scrivere:

SILENZIO
MUTISMO
E
RASSEGNAZIONE

a caratteri cubitali in un 3d di interisti è meritevole di pietà da parte mia e mi spiace davvero per chi non riesce a distinguere tra sfottò e stupidità fine a se stessa ma la cosa più importante anche nella stupidità è che non ci si dimentichi mai dell'EDUCAZIONE perchè questo non lo sopporto

Alessandro Bordin
03-03-2005, 08:34
Io davvero non ho parole.

Mi spiegate dove risiede l'educazione e il rispetto nel cervello di un mentecatto che viene in questo 3d con L'UNICO INTENTO DI PROVOCARE scrivendo a caratteri cubitali:

SILENZIO
MUTISMO
E
RASSEGNAZIONE

Non c'è bisogno che lo quoti perchè credo che tutti abbiano visto.

Allora non me ne frega un cippa se il calcio è un gioco, sarò anche un bambino ma io quando scrivo e parlo con chiunque di qualunque cosa al mondo e quindi anche di calcio dò SEMPRE rispetto e PRETENDO SEMPRE rispetto. Nella vita normale fanculizzo chi non è capace di dare rispetto qui nel forum faccio lo stesso.

Mi stupisco molto nel vedere il comportamento di un amministratore (addirittura) che minimizza perchè qui si parla solo di calcio. Sappi che è proprio questo genere di comportamente alla carlona del tipo "Beh tanto qui si parla solo di calcio e il calcio in fondo è una cazzata..." che autorizza certe persone a scordarsi o ignorare lo spirito di un forum pubblico.

Parlare di calcio non MI autorizza minimamente ad intervenire in 3d ai quali non sono interessato con il SOLO intento di disturbare come un pò di intelligenza mi fa capire di non intervenire in 3d nei quali non avrei nulla da dire. MA QUI INVECE NO. QUI TUTTI POSSONO INTERVENIRE, SCRIVERE PESTE E CORNA, SCRIVERE INSULTI, PRENDERE IN GIRO, SCATENARE FLAMES che tutto è ok perchè: "TANTO SI PARLA SOLO DI CALCIO".

NO NON E' COSI'

Se il rispetto c'è bisogna ricordarselo sempre a prescindere dall'argomento che si tratta e a prescindere dalla persona con la quale si sta parlando.

EDUCAZIONE E' SINONIMO DI RISPETTO e in questo 3d ormai l'educazione si è persa per strada anche grazie a comportamenti che danno sempre la colpa a povermi imbecilli come me che tentano di fare capire a tutti, mod compresi, che certi atteggiamenti non sono accettabili, MAI perchè vanno contro lo spirito di comunicazione, lealtà e svago propri di un forum.

Aggiungo che gli sfottò io li accetto tutti i giorni, molte volte mi divertono e anzi vi dirò molte volte faccio addirittura ridere io stesso i miei amici iuventini e milanisti prendendo in giro gli interisti o imparando le loro canzoncine. Lo sfottò fa parte del gioco, ma deve essere sempre uno sfottò intelligente e soprattutto EDUCATO

Scrivere:

SILENZIO
MUTISMO
E
RASSEGNAZIONE

a caratteri cubitali in un 3d di interisti è meritevole di pietà da parte mia e mi spiace davvero per chi non riesce a distinguere tra sfottò e stupidità fine a se stessa ma la cosa più importante anche nella stupidità è che non ci si dimentichi mai dell'EDUCAZIONE perchè questo non lo sopporto

Mi vieni a parlare di educazione tu, che scrivi in risposta ad un utente "fanculizzati"?

Tra lo scrivere Silenzio, Mutismo ecc (frase ripetuta centinaia di volte dai tifosi di tutte le squadre ai tifosi di altre) è decisamente meno grave che dire "fanculizzati".

Forse non ti sei reso conto che tu sei uno dei graziati qui dentro.

Tu scrivi:

"Se il rispetto c'è bisogna ricordarselo sempre a prescindere dall'argomento che si tratta e a prescindere dalla persona con la quale si sta parlando."

.. e poi lo "fanculizzi? :wtf:

Un po' di coerenza, per cortesia. Il tuo è livore da tifoso, ti invito a riflettere su ciò che hai scritto e a non farti il sangue amaro per un gioco.

badedas
03-03-2005, 08:38
prima o poi succederà il contrario e noi dovremo subire
Mi sa che ti sei dimenticato che noi abbiamo già subìto.

E alla stragrande!

Peccato per gli amici interisti che il Forum non c'era, se no eravamo noi a lamentarci, no?

jokervero
03-03-2005, 08:49
Mi vieni a parlare di educazione tu, che scrivi in risposta ad un utente "fanculizzati"?

Tra lo scrivere Silenzio, Mutismo ecc (frase ripetuta centinaia di volte dai tifosi di tutte le squadre ai tifosi di altre) è decisamente meno grave che dire "fanculizzati".

Forse non ti sei reso conto che tu sei uno dei graziati qui dentro.

Tu scrivi:

"Se il rispetto c'è bisogna ricordarselo sempre a prescindere dall'argomento che si tratta e a prescindere dalla persona con la quale si sta parlando."

.. e poi lo "fanculizzi? :wtf:

Un po' di coerenza, per cortesia. Il tuo è livore da tifoso, ti invito a riflettere su ciò che hai scritto e a non farti il sangue amaro per un gioco.

E no. Non ci sto a passare IO per maleducato. Io ho solo risposto ad una provocazione nel modo più garbato possibile. Ho usato una parola forse un pò colorita ma che voleva sottolineare la mia indifferenza e pietà per ciò che avevo letto.

E' troppo comodo fare passare me, come al solito, per l'incivile. Ma ormai mi rendo conto che è come parlare con i muri.

Il mio pensiero l'ho scritto poco sopra, tu non hai risposto ad un concetto chiaro e preciso che ti è stato esposto ma hai finito con l'attaccare e il minacciare chi ha esposto il concetto e difendendo chi invece ha scatenato il flame con ben 4 post TOTALMENTE al di fuori di ogni regola di educazione e rispetto.

Davvero rimango senza parole. E così sarei IO a dover chiedere scusa ? :eek:

Mi sembra che in questo 3d davvero si stia perdendo ogni contatto con la realtà e ogni coerenza anche e soprattutto verso l'amministrazione di tutto del forum.

Chiudo invitandoti a trovare anche un SOLO POST dove io insulto qualcuno. TROVAMI UN SOLO POST DOVE IO INTERVENGO A SPROPOSITO SENZA AVER NULLA DA DIRE IN QUALCHE 3D.

Ma si qui si può fare quello che si vuole tanto in questo 3d si parla solo di calcio. :rolleyes:

Alessandro Bordin
03-03-2005, 08:59
E no. Non ci sto a passare IO per maleducato.

E' troppo comodo fare passare me, come al solito, per l'incivile. Ma ormai mi rendo conto che è come parlare con i muri.

Io leggo un insulto, ed intervengo. Fine. Non ti conosco molto come utente sinceramente. quindi quel "come al solito" con me è fuori luogo.

Il mio pensiero l'ho scritto poco sopra, tu non hai risposto ad un concetto chiaro e preciso che ti è stato esposto ma hai finito con l'attaccare e il minacciare chi ha esposto il concetto e difendendo chi invece ha scatenato il flame con ben 4 post TOTALMENTE al di fuori di ogni regola di educazione e rispetto.

Allora, io ho detto e ripetuto più volte di ingorare interventi provocatori come quelli di Majin Mixi. Se lo ingori tutto finisce lì. Sbaglio? Metti l'utente in ignore list se vuoi, non leggerai più nessun intervento suo. E' uno strumento del forum, sfruttalo se ti infastidiscono certi interventi.

Davvero rimango senza parole. E così sarei IO a dover chiedere scusa ? :eek:

La tua reazione è stata un insulto. Trai le tue conclusioni.

Chiudo invitandoti a trovare anche un SOLO POST dove io insulto qualcuno. TROVAMI UN SOLO POST DOVE IO INTERVENGO A SPROPOSITO SENZA AVER NULLA DA DIRE IN QUALCHE 3D.

FANCULIZZATI

Ok ora puoi continuare

Ma si qui si può fare quello che si vuole tanto in questo 3d si parla solo di calcio. :rolleyes:

Ripeto: ho chiesto più volte di ignorare gli utenti che provocano, ed eventualmente di metterli in ingore list. Cosa devo fare per accontentarvi? E' così difficile? Se è difficile allora mi arrendo, il problema è grave.

jokervero
03-03-2005, 09:06
Tralascio diverse cose sulle quali non sono d'accordo ma vabè a quanto pare non riesco a spiegarmi bene.

Ci tengo solo a dire un ultima cosa: ignorare un comportamento finisce con l'accettare il comportamento sbagliato. Così facendo i comportamenti sbagliati non finiranno mai ed inoltre ci sarà sempre il rischio che qualche scemo risponda scatenando i flames voluti. Accettare un comportamento sbagliato è un errore. Il mio è un discorso di principio, non si possono e non si devono avallare comportamenti VOLUTAMENTE sbagliati ancora di più se sono sempre le stesse 3-4 persone recidive. Mi ripeto: così facendo è come se dicessi a queste persone: "Bravo, continua così che tanto qui nessuno ti fa niente".

E' questo che non mi piace e che a quanto pare non vuoi o non riesci a capire.

Alessandro Bordin
03-03-2005, 09:15
Tralascio diverse cose sulle quali non sono d'accordo ma vabè a quanto pare non riesco a spiegarmi bene.

Ci tengo solo a dire un ultima cosa: ignorare un comportamento finisce con l'accettare il comportamento sbagliato. Così facendo i comportamenti sbagliati non finiranno mai ed inoltre ci sarà sempre il rischio che qualche scemo risponda scatenando i flames voluti. Accettare un comportamento sbagliato è un errore. Il mio è un discorso di principio, non si possono e non si devono avallare comportamenti VOLUTAMENTE sbagliati ancora di più se sono sempre le stesse 3-4 persone recidive. Mi ripeto: così facendo è come se dicessi a queste persone: "Bravo, continua così che tanto qui nessuno ti fa niente".

E' questo che non mi piace e che a quanto pare non vuoi o non riesci a capire.

Non preoccuparti, Majin verrà contattato in privato dai moderatori per un chiarimento, è ovvio.

L'ho detto già in altri thread. La situazione non è delle migliori, ma è il miglior compromesso. Seguimi nel discorso. Ci sono 4 o 5 clan qui dentro. Se mettiamo due moderatori, giusto per fare un esempio, essi avranno probabilmente una certa "fede" calcistica.

Ciò li esporrebbe a critiche su eventuali interventi di parte, generando 10 volte i casini che escono adesso, ad essere ottimisti.

Ecco dunque che a mio avviso la cosa migliore, avendo la certezza di avere a che fare con persone adulte e con un certo raziocinio, preferisco che siate VOI ad autoregolarvi in questi thread. La cosa funziona, tranne ovviamente alcune volte, come questa.

Il clan SONO de facto un caso a parte. Nessuno può leggere tutto, nessuno può correre ad ogni segnalazione, spesso utilizzate a sproposito.

Ecco dunque che la mia richiesta di ignorare assume un altro significato. Ripeto: in questo caso Miajin ha provocato, ma non di certo più di altri. Riconoscerai anche tu che quello che ha detto non è di certo altro che uno slogan ripetuto probabilmente dal tempo delle dispute nel Colosseo!

Niente di personale con te, ripeto. La prossima volta ti chiedo di evitare ri rispondere alle provocazioni. Majin sarà contattato da un moderatore, in ogni caso.

ALBIZZIE
03-03-2005, 09:18

Ci tengo solo a dire un ultima cosa: ignorare un comportamento finisce con l'accettare il comportamento sbagliato. Così facendo i comportamenti sbagliati non finiranno mai ed inoltre ci sarà sempre il rischio che qualche scemo risponda scatenando i flames voluti.

parlando in generale, e non riferito al nostro topic, non sono d'accordo.

i flames si scatenano rispondendo con un insulto ad un messaggio di pari livello intellettivo.
il quale causerà una controrisposta altrettano intelligente.

al contrario, un insulto lo puoi si ignorare, ma allo stesso tempo segnalare l'offesa ricevuta alle persone preposte che saranno loro a valutare la gravità dell'insulto e nel caso saranno loro ad intervenire (altrimenti che li paghiamo a fare?).

risultato: il topic rimane più pulito almeno per il 50% delle risposte, e chi riceve l'offesa risulta (a parer mio) più matura della persona che l'offesa la fa.

senza trascurare il fatto che un moderatore che si trova davanti ad una serie di insulti reciproci, per forza di cose evita di cercare il tasto [BAN] a meno di usarlo 2 volte.

Everyman
03-03-2005, 09:19
Di calcio ne capisci 0,dire che il porto sia scandaloso significa che per te a calcio si gioca con le mani.

Ser, non vorrei essere preso per quello che ti deve dare consigli (sia chiaro, eh!:) ) ma quando trovi utenti del genere, ti straconsiglio di ignorarli, perche' tanto non dicono nulla di interessante.

Tutto questo imho:)

Ciauz!

Everyman
03-03-2005, 09:28
ooops...non avevo letto il putiferio che si era scatenato.

Chiedo venia...

Un saluto anche a quel GAYO del Bordin, che spero ci venga a trovare piu' spesso nella sezione "la piazzetta".

:D :D :O

Ale, non ti ricordi piu' del sottoscritto??? :cry:
E io che credevo di essere raccomandato...:cry: :cry: :cry:

;)

jokervero
03-03-2005, 09:33
parlando in generale, e non riferito al nostro topic, non sono d'accordo.

i flames si scatenano rispondendo con un insulto ad un messaggio di pari livello intellettivo.
il quale causerà una controrisposta altrettano intelligente.

al contrario, un insulto lo puoi si ignorare, ma allo stesso tempo segnalare l'offesa ricevuta alle persone preposte che saranno loro a valutare la gravità dell'insulto e nel caso saranno loro ad intervenire (altrimenti che li paghiamo a fare?).

risultato: il topic rimane più pulito almeno per il 50% delle risposte, e chi riceve l'offesa risulta (a parer mio) più matura della persona che l'offesa la fa.

senza trascurare il fatto che un moderatore che si trova davanti ad una serie di insulti reciproci, per forza di cose evita di cercare il tasto [BAN] a meno di usarlo 2 volte.

Che ci vuoi fare non siamo d'accordo. Io invece sono per la tollerenza zero. Ossia: intervieni in un 3d nel quale non hai nulla da dire con il solo intento di offendere ? Bene sospeso 5 giorni la prima volta, 10 giorni la seconda e bannato la terza. Vedi se si cominciasse a fare così come certi personaggi sparirebbero alla svelta.

Tu dici bene di ignorarli, ok li ignoriamo ma se poi manca la parte di controllo e nessuno stigmatizza i comportamenti di questa gente è ovvio che costoro si sentono in diritto di continuare nel loro comportamento perchè l'ignorare diventa per loro impunità. E' questa la parte sbagliata.

ALBIZZIE
03-03-2005, 09:40
Che ci vuoi fare non siamo d'accordo. Io invece sono per la tollerenza zero. Ossia: intervieni in un 3d nel quale non hai nulla da dire con il solo intento di offendere ? Bene sospeso 5 giorni la prima volta, 10 giorni la seconda e bannato la terza. Vedi se si cominciasse a fare così come certi personaggi sparirebbero alla svelta.

Tu dici bene di ignorarli, ok li ignoriamo ma se poi manca la parte di controllo e nessuno stigmatizza i comportamenti di questa gente è ovvio che costoro si sentono in diritto di continuare nel loro comportamento perchè l'ignorare diventa per loro impunità. E' questa la parte sbagliata.
scusa dove ho detto di non farli sospendere?

sicuramente, se non vengono presi provvedimenti da chi dovrebbe, e questo è opinabile, non sarà rispondendo alle offese che si convincerà queste persone a smetterla. anzi, parere personale, è solo un incitamento a continuare.

Everyman
03-03-2005, 09:51
imho e' "solo" un forum.

imho e' "solo" bar sport.

Saluti a tutti, belli e brutti :O

j.s
03-03-2005, 10:01
Tutti accaldati stamane:eek:

Qui a milano nevica di brutto non so come torno a casa stasera:eek:

E sopratutto i miei giocatori si prenderanno tutti l'influrenza se continua così:eek:

E il caro Adriano sarà triste con questo tempo da lupi:O

Ragazzi basta parliamo tra noi e divertiamoci prendendoci in giro TRA amici

Joker sei la parte seria del forum......magari sbaglio ma lascia stare è tempo perso;)

Amu_rg550
03-03-2005, 10:03
Inter: Veron "Con Lecce sarà dura"
Mer 02 Mar, 5:25 PM

Mercoledì doppia seduta di allenamento in casa interista. Cristiano Zanetti non ha lavorato perché alle prese con uno stato influenzale. Intanto in casa nerazzurra a parlare è stato Juan Sebastian Veron: l`argentino ha messo in guardia i suoi in vista della gara col Lecce di Zeman. "Hanno sempre dato problemi alle grandi - ha detto - Sarà una gara difficile, dovremo giocare come se avessimo di fronte Milan o Juventus".

bella 'sta dichiarazione eh...andiamo bene...

Amu_rg550
03-03-2005, 10:05
Inter: si ferma anche Vieri
Mer 02 Mar, 7:46 PM

(ANSA) - MILANO, 2 MAR - Dopo il ko nel derby l'Inter si prepara ad affrontare il Lecce con l'infermeria piena, e anche Vieri fa parte degli infortunati.

L'attaccante domenica scorsa ha riportato una distorsione al ginocchio e oggi non si e' allenato. Per l'influenza sono out Toldo e Cristiano Zanetti, mentre Recoba ha una distorsione alla caviglia e Kily Gonzalez (affaticamento) ha compiuto solo l'allenamento mattutino. Veron ha intanto parlato della gara: 'E' importante fare gol subito'.

quindi oba adri con cruz in panca?

ALBIZZIE
03-03-2005, 10:10
questi infortuni che capitano sempre al momento opportuno...
mi spiace per zanetti che domenica ha disputato un partitone, ma chissà se sarà la vuolta buona per davids per tornare ai post calcistici di qualche pagina fa?

Amu_rg550
03-03-2005, 10:14
credo faccia giocare il centrocampo come a udine, veron al centro con stankovic ed emre sulle fasce.
davids proprio non gli va a genio, peccato.

anche se predire una formazione di mancini è più difficile che indovinare il risultato della partita......

j.s
03-03-2005, 10:19
credo faccia giocare il centrocampo come a udine, veron al centro con stankovic ed emre sulle fasce.
davids proprio non gli va a genio, peccato.

anche se predire una formazione di mancini è più difficile che indovinare il risultato della partita......

Non farebbe bene a dare una strigliatina a Emre.........io non lo farei giocare!!!!

Vorrei decisamente Davids in campo dal Primo con emre sono troppo arrabbiato e spero che lo sia anche il Mancio:mad:

ALBIZZIE
03-03-2005, 10:23
stankovic spero che finalmente riposi.
emre lasciamolo stare

io, che non sono mancini, punterei su davids. a uno come me, che l'ha voluto fermamente quest'estate, il fatto che l'abbiamo già bruciato fa girar le balle non poco.