View Full Version : [HD Loader Thread Ufficiale] Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?
Visto che siamo in tema di domande volevo chiedervi un paio di cose:
premetto che ho una ps2 modificata e controllando su ps2world il mio codice sul retro della console ho un V4 ; volevo comprare entro un paio di gioni il Network adapter e hd advance che vende un negoziante vicino casa mia per un totale di poco meno 50 euri.
Se il network adpter lo uso x mettergli l'hd e i giochi li passo via pc tramite hdl_dump e winhiip, hd advance originale lo sfrutto per far partire le immagini di backup installate del disco.
Funzionerà o ci sono ancora altri problemi??
Potrebbe servire la Slide Card che vendono sempre nello stesso negozio per 19 euri?
Grazie in anticipo per le risposte
Ah non linciatemi subito, perchè per la cronaca sono arrivato a leggere fino a pag 8 del post, per cercare di rispondere a tutti i miei dubbi, ma la domanda diretta è sempre la migliore :D
Hitman47
01-02-2005, 15:00
Originariamente inviato da trydent
Funzionerà o ci sono ancora altri problemi??
......
Ah non linciatemi subito, perchè per la cronaca sono arrivato a leggere fino a pag 8 del post, per cercare di rispondere a tutti i miei dubbi, ma la domanda diretta è sempre la migliore :D
Funziona...Non ti serve altro...Basta solo che per i giochi controlli le modalità di compatibilità una volta installati...
[PICCOLO SFOGO=ON]
E comunque è un domanda che si poteva evitare...perchè le prime pagine del post non dicevano nulla a riguardo...Ne hai lette 8 su 39..
[PICCOLO SFOGO=OFF]
Originariamente inviato da Hitman47
Wow...il famoso "mangiatore di scarpe da ginnastica"...mi hanno detto che è bello...:asd::stordita:
A parte ste stro***te...
Hai una ps2 modificata?
Come li hai installati??
Ma li hai installati o non te li fa neanche installare?
Hai provato a mettere i vari modi di compatibilità???
Cerchiamo di essere chiari con i problemi....
@kingvisc
Come avete provato a farlo partire? Exploit?
Provate a cambiare hdloader...ce ne stanno tanti in giro per la rete...
oppss...:)
sì cmq. la ps2 è modificata, non so il chip come si chiama però,
ho provato ad installare dlal DVD ma non me li fà installare, mentre altri sì, il modo di compatibilità non lo posso attivare se il gioco non sta ancora sul disco!
grazie per l'attenzione
p.s. quale loader preferisci?Come si chiama esattamente?
Hitman47
01-02-2005, 18:35
Guarda se hai la ps2 moddata puoi benissimo farti l'exploit da MC...
Se vai su www.ps2world.it e t'iscrivi (veloce e gatuito) puoi scaricarti un'utilissima guida in italiano per creare il cd per l'exploit, che t'installerà tutto sulla memory card...da loro come hdloader c'è il Tiny Hdloader adattissimo per essere messo su MC (occupa 150kb)..o se no potresti trovare il file da masterizzare e far partire direttamente da CD (o sempre su ps2world o in giro per mulattiere e sulla rete)...
raga e per mettere il programmino che avvia la rete tra ps2 e pc sulla mc nessuno sa nulla?
-=]Al3x4W3b[=-
01-02-2005, 20:34
raga..avrei un problemino..
allora avevo sull'hard disk alcuni gioki, poi ho voluto aggiungerne altri..così tramite winhiip ne ho messi altri 5..ma una volta che rimonto l'hard disk alla play..nessuno dei nuovi gioki parte!!!! invece quelli vekki si..ho provato anche a riformattare ma la situazione è identica..
n'altra cosa.. se premete sul tasto p2format (in winhiip) esce fuori una skermata con le dimensioni delle varie aprtizioni..ma è normale che la mian ce l'ho a 0 mb??? mi potete dire le grandezze di tutte le partizioni??
ciauz;)
jmazzamj
01-02-2005, 20:45
Prova a googlare compatibilità HDloader e controlla in quale modalità partono i giochi che hai installato.Modifica la modalità (selezioni il gioco e premi select,controlla come attivare le singole modalità,sono 8)
Come hai creato le immagini?
-=]Al3x4W3b[=-
01-02-2005, 21:20
come faccio a googlare?? e soprattutto che vol dì??
le iso mi sembra di averle fatte con winiso..
Hitman47
01-02-2005, 21:27
Ma installare i giochi con Winhiip DIRETTAMENTE da supporto CD/DVD senza stare lì a creare le iso et similia??...è così comodo...E ci metti la metà del tempo...
Da quant'è l'hard disk che usi? Se supera i 120Gb devi usare quella compatibilità a 48bit (una cosa del genere) quando formatti....
Se non sbaglio puoi comunque scegliere te la grandezza della partizione...
Googlare= cercare su Google (mi sembra di aver capito così)
O se no c'è il sempiterno ps2world...
http://www.ps2world.it/hdl_list.php (aggiornato ogni tanto..)
http://www.ps2world.it/viewtopic.php?t=83 (vengono messi quelli nuovi prima di aggiornare la lista "ufficiale")
-=]Al3x4W3b[=-
01-02-2005, 21:38
si si..quel sito lo conosco..ma non sn riusciti ad aiutarmi questa volta.. cmq l'hard disk è un 20gb..cmq la partizione MAIN quanto ce l'hai grande??
Funziona...Non ti serve altro...Basta solo che per i giochi controlli le modalità di compatibilità una volta installati...
[PICCOLO SFOGO=ON]
E comunque è un domanda che si poteva evitare...perchè le prime pagine del post non dicevano nulla a riguardo...Ne hai lette 8 su 39..
[PICCOLO SFOGO=OFF]
Grazie per tutte le info,cmq continuando a leggere il post credo che molte domande che vengono più volte ripetute si potrebbero evitare...eh eh senti da che pulpito viene la predica :sofico:
Domani compro il NA e HD advance e collego tutto a un bel quantium fireball da 30 giga!!!!
Ma perchè qualcuno molto competente non fà una bella guida riguardo al collegamento dell'hd e la posta?
Oppure si edita di volta in volta il primo messaggio??
Ma perchè qualcuno molto competente non fà una bella guida riguardo al collegamento dell'hd e la posta?
Perchè una volta he si ha tutto l'occorrente sottomano, si nota che la procedura d'assemblaggio è semplice e immediata, nonchè l'unica possibile...
Rieccomi :)
come promesso ho comprato il NA e HD Advance 2.0. stamattina!
Ho preso il mio Quantium da 30 giga, l' ho formattato tramite pc con winhiip col file system per la ps2 e gli ho installato l'immagine di un gioco di backup.
Una volta che però l'ho collegato alla ps2 e metto il disco di HD Advance, mi dice;
"HD Advance could not find Hdd hardware, ensure it is connected to the playstation2"
Perchè mi dice ciò?:cry:
l'hd lo danno come compatibilein una lista che c'era all'inizio della discussione...e poi provandogli a mettere il cd del NA non mi chiede neanche di formattarlo.
Help please!!!
Rieccomi :)
come promesso ho comprato il NA e HD Advance 2.0. stamattina!
Ho preso il mio Quantium da 30 giga, l' ho formattato tramite pc con winhiip col file system per la ps2 e gli ho installato l'immagine di un gioco di backup.
Una volta che però l'ho collegato alla ps2 e metto il disco di HD Advance, mi dice;
"HD Advance could not find Hdd hardware, ensure it is connected to the playstation2"
Perchè mi dice ciò?:cry:
l'hd lo danno come compatibilein una lista che c'era all'inizio della discussione...e poi provandogli a mettere il cd del NA non mi chiede neanche di formattarlo.
Help please!!!
l'hai settato come master???
Guarda se hai la ps2 moddata puoi benissimo farti l'exploit da MC...
Se vai su www.ps2world.it e t'iscrivi (veloce e gatuito) puoi scaricarti un'utilissima guida in italiano per creare il cd per l'exploit, che t'installerà tutto sulla memory card...da loro come hdloader c'è il Tiny Hdloader adattissimo per essere messo su MC (occupa 150kb)..o se no potresti trovare il file da masterizzare e far partire direttamente da CD (o sempre su ps2world o in giro per mulattiere e sulla rete)...
sarò rincoglionito (di sicuro in questi giorni lo studio mi uccide :cry: )
ma non trovo la guida in italiano di cui parlo e soprattutto non ho capito se io, senza un cd ps1 originale e con ps2 non moddata, posso fare il cd per mettergli la piccola iso che contiene il programmino da installare su mc (questo ultimo lavoro lo deve fare ovviamente un amico che ha la ps2 moddata) .
:muro:
Hitman47
02-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da gokan
sarò rincoglionito (di sicuro in questi giorni lo studio mi uccide :cry: )
ma non trovo la guida in italiano di cui parlo e soprattutto non ho capito se io, senza un cd ps1 originale e con ps2 non moddata, posso fare il cd per mettergli la piccola iso che contiene il programmino da installare su mc (questo ultimo lavoro lo deve fare ovviamente un amico che ha la ps2 moddata) .
http://www.ps2world.it/dload.php?action=file&file_id=165
Eccolo...ma ripeto...bisogna essere iscritti per poterlo scaricare...
Tu senza cd ps1 originale e senza mod puoi far partire l'hdloader...Ma di sicuro non puoi fare l'exploit...Al massimo io so con l'Action Replay Max...Non riesci a procurarti neanche un scrausissimo cd demo? Basta anche solo quello...
Originariamente inviato da BreV&
l'hai settato come master???
Si si. l'ho settato come Master e poi nn funzionando ho provato anche Slave e Cable Select ma non funzia lo stesso!!
Mi ero disperato pensando che potesse essere il NA difettoso e così ho provato un MAxtor vecchiotto da 20 giga e neanche quello dava segni di vita :cry:
Così come ultimo tentativo ho inserito il mio hd Maxtor da 120 giga e appena avviato mi ha chiesto subito di formattarlo ma
poi ovviamente ho spento perchè il quel disco c'è Win Xp :)
Sarà che magari non riconosce gli hd troppo vecchiotti e sotto i 40 giga, che infatti è consigliata come dimensione minima nelle istruzioni
Hitman47
02-02-2005, 19:38
Con i primi esperimenti avevo usato un Samsung da 8Gb..nessun problema...a volte però l'hdloader lo riconosceva, a volte no...all'inizio pensavo fosse l'hd vecchio...E per questo presi l'HD Maxtor da 80Gb che uso adesso...Peccato solo che continuavano gli stessi problemi....Era il NA difettoso, che fui costretto a ri-comprare...:mad:
Se puoi prova con un altro NA (magari te lo può prestare qualcuno)
Certo....Se mi dici che con quello da 120Gb non ti ha dato assolutamente problemi...
Magari sono 2 Hd non compatibili....boh...
MI ricordo infatti che porprio tu avevi avuto un problema simile al mio, e te ne lamentavi verso pagina 9...
Cmq vedrò di procurarmi un ulteriore HD anche perchè staccare i miei dal cestello dello Stacke richiede sempre troppo tempo.
Se non ci sono problemi ne dedurrò che erano quegli hd troppo preistoirici, se invece non funzionerà nemmeno quest'altro andrò dal negoziante sul piede di guerra :D
Ora però nell'eventualità di dover prendere un altro hd per la ps2, non sò se mi conviene prendere un maxtor da 80 giga per 59 euri, oppure prendere un hd da 200 gb per il pc a 99 euri e mettere quello da 120 già provato col network adapter sulla ps2
Non sò nè come nè il perchè, ma il Quantium Fireball da 30 Gb mi sta funzionando perfettamente , con boot tramite hd advance e successiva scelta del backup installato.
Noto in effetti che il caricamento è più veloce...
MAh...misteri dell'informatica
Non sò nè come nè il perchè, ma il Quantium Fireball da 30 Gb mi sta funzionando perfettamente , con boot tramite hd advance e successiva scelta del backup installato.
Noto in effetti che il caricamento è più veloce...
MAh...misteri dell'informatica
bene, sono felice si sia risolto...
jmazzamj
03-02-2005, 23:59
Ora il problema l'ho io...We8 JL con patch Reefur 1.0.
Se lo avvio a freddo non parte,arriva ad un certo punto (se avete la mod del gioco vi dico dove) e poi si pianta,schermata nera.
Se invece avvio prima la versione senza patch (x fortuna non l'ho cancellata) il gioco fila liscio liscio....lol
Avete un consiglio?
Ciao ciao
P.S:Hitman,ora ho spazio x il pvt,sorry!Hai x caso qualche novità?
lilliput
04-02-2005, 11:39
Prova a ripacciare il gioco, potrebbere esserci qualche problema nel gioco patchato, altrimenti ti porto il mio dvd patchato, ne fai una immagine e provi con questa (da me su hd và).
Ultima soluzione che mi viene in mente è cambiare hdloader e usare quello che uso io (hdloader di ps2os, è aggiornato, supporta 48 bit lba e altre cose).
Hitman47
04-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da jmazzamj
Ora il problema l'ho io...We8 JL con patch Reefur 1.0.
Se lo avvio a freddo non parte,arriva ad un certo punto (se avete la mod del gioco vi dico dove) e poi si pianta,schermata nera.
Se invece avvio prima la versione senza patch (x fortuna non l'ho cancellata) il gioco fila liscio liscio....lol
Avete un consiglio?
Ciao ciao
P.S:Hitman,ora ho spazio x il pvt,sorry!Hai x caso qualche novità?
Guarda..leggendo su ps2world dicono che GT4 parte da hd..ma devi mettere nel lettore il DVD originale del gioco...quindi o hai la mod o hai la ps2 jappo..non penso sia possibile farlo partire con una ps2 no-mod...
thefire1960
04-02-2005, 14:39
Ciao ho montato il Network Adapter ed un disco della Maxtor e và alla grande, ora però volevo provare a mettere un gioco tramite il PC, ho un bel box esterno metto il mio HD e.....ovviamente nn viene visto, come faccio ad infilarci dentro un file .ISO? a proposito ho usato WinISO può andare bene?
tnx;)
Originariamente inviato da thefire1960
Ciao ho montato il Network Adapter ed un disco della Maxtor e và alla grande, ora però volevo provare a mettere un gioco tramite il PC, ho un bel box esterno metto il mio HD e.....ovviamente nn viene visto, come faccio ad infilarci dentro un file .ISO? a proposito ho usato WinISO può andare bene?
tnx;)
devi usare un programma di dumping come WinHIIP o HDL_dump
sarà scritto 1000 volte :cry: :cry: :cry:
bene, sono felice si sia risolto...
Grazie, anch'io :D
thefire1960
04-02-2005, 15:04
sarà scritto 1000 volte :cry: :cry: :cry:
....... hai ragione nn ho letto tutte le 20 pag ma. con un modem analogico nn è il max, cmq GRAZIE
....... hai ragione nn ho letto tutte le 20 pag ma. con un modem analogico nn è il max, cmq GRAZIE
di nulla ;)
jmazzamj
04-02-2005, 21:46
Originariamente inviato da lilliput
Prova a ripacciare il gioco, potrebbere esserci qualche problema nel gioco patchato, altrimenti ti porto il mio dvd patchato, ne fai una immagine e provi con questa (da me su hd và).
Ultima soluzione che mi viene in mente è cambiare hdloader e usare quello che uso io (hdloader di ps2os, è aggiornato, supporta 48 bit lba e altre cose).
Grazie lilliput.
Anke nel discorso patch ho un grosso problema...non posso + applicarla,cancellarla,rinominare il file della pacth,nulla d nulla,continua a dire che il file non è in quel percorso...il mio piccio ha bisgno di un bel format...
Cmq riprovo scompattando il file altrove....
Ciao ciao
P.S:Novità dal pdv Gt4?
P.P.S:Grazie Hitman,ho letto su Ps2world.
primodede
05-02-2005, 14:56
ho un hard disk esterno della IOMEGA da 80gb...si può montare secondo voi???
grazie;)
Originariamente inviato da primodede
ho un hard disk esterno della IOMEGA da 80gb...si può montare secondo voi???
grazie;)
secondo me no...
Hitman47
05-02-2005, 21:43
Gli esterni al momento non funzionano..e poi li dovresti attaccare via usb..e il trasferimento dati è troppo lento per poter giocare...
mi sono perso qualche pagina, è qualche giorno che non seguo la discussione...x i divx come siamo messi? si riesce a farli leggere?
no, ancora nulla a quanto ne so...
Originariamente inviato da valo000
mi sono perso qualche pagina, è qualche giorno che non seguo la discussione...x i divx come siamo messi? si riesce a farli leggere?
intendi divx su hd?
non ancora
Allanon Of Shannar
10-02-2005, 13:22
Qualcuno ha provato il Ps2Os?
Seppur in uno stato di alpha promette davvero belle cosuccie...come il salvataggio dei saves sull'hd se non ho capito male...
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Qualcuno ha provato il Ps2Os?
Seppur in uno stato di alpha promette davvero belle cosuccie...come il salvataggio dei saves sull'hd se non ho capito male...
Io lo uso e sono molto soddisfatto :D:D:D
Allanon Of Shannar
10-02-2005, 14:59
Racconta tutto..ho girato per i forum di ps2world ma vorrei sapere per esempio:
1. E' difficile da installare e/o configurare?
2. Come funziona la storia dei saves sull'hd? Cioè posso salvare direttamente sull'hd oppure posso solo fare dei backup da mc?
3. Ha bisogno di un disco boot per fare partire i giochi presenti sull'hd, stile hdloader, oppure posso lanciarli diretti dal ps2os?
Grazie mille
1. Allora io non avendo la PS2 modificata, lo lancio da HDloader: ti fai la tua bella immaginetta, la carichi e la lanci. Da configurare non c'è molto: centri lo schermo in base alla tua tv, setti se inglese o italiano; se hai una mod che supporta la dev. mode lo puoi mettere in DEV1...
2. La storia dei backup l'hanno introdotta con la nuova release (alpha 0.3b) che non ho ancora avuto tempo di provare
3. L'HDloader serve lo stesso per lanciare i giochi, con una console non modificata il PS2OS è utilizzabile al pieno delle sue potenzialità -> la teoria sarebbe: accendi la ps2 e parte in DEV1, poi da li se vuoi giocare lanci il PS2OS HD_loader (che hai istallato su HD) e giochi...
Cmq il PS2OS ha molte cose per essere apprezzato:
- file manager perfetto
- server FTP integrato
- lettura da USB-Pen
- se lanciato da HOST offre una perfetta comunicazione tra PS2 e PC
Allanon Of Shannar
10-02-2005, 19:20
1. Allora io non avendo la PS2 modificata, lo lancio da HDloader: ti fai la tua bella immaginetta, la carichi e la lanci. Da configurare non c'è molto: centri lo schermo in base alla tua tv, setti se inglese o italiano; se hai una mod che supporta la dev. mode lo puoi mettere in DEV1...
Io di mod ho il messiah2 e non credo supporti il dev. mode o sbaglio? :(
2. La storia dei backup l'hanno introdotta con la nuova release (alpha 0.3b) che non ho ancora avuto tempo di provare
Fammi sapere se riesci a provare che stò aspettando che mi arrivi l'hd per farci le prove io... :(
3. L'HDloader serve lo stesso per lanciare i giochi, con una console non modificata il PS2OS è utilizzabile al pieno delle sue potenzialità -> la teoria sarebbe: accendi la ps2 e parte in DEV1, poi da li se vuoi giocare lanci il PS2OS HD_loader (che hai istallato su HD) e giochi...
Cmq il PS2OS ha molte cose per essere apprezzato:
- file manager perfetto
- server FTP integrato
- lettura da USB-Pen
- se lanciato da HOST offre una perfetta comunicazione tra PS2 e PC
Allora quindi la cosa per me che ho una ps2 moddata, anche se non con un mod che supporti il dev mode, potrebbe essere del tipo: lo installo nell'hd e da lì mi parte in automatico (stile evox sul xbox) oppure devo comunque far partire un cd per avviarlo?
Un'altra domandina: il discorso ftp-host può essere usato come modo per trasferire giochi sulla ps2 da lanciare successivamente con hdloader?
Grazie
Ps: magari centra poco però...con un hd > 120 giga (160 giga) devo usare una versione di hdloader a 48bit giusto?
comincio dalla fine: per 160GB -> 48bit
dato che hai la mod (ma non supporta DEV. MODE), la situazione si presenta così: lasci dentro fisso il cd del PS2OS, che così parte all'accensione della console, ti istalli tutti programmini su HD o MC o USB-Pen (alcuni da HD non partono) e gestisci il tutto da li...
lanci HD loader per far partire i giochi su HD
lanci PS2MP3se per sentire gli MP3
oppure se vuoi giocare con un gioco su DVD/CD, lo inserisci e tramite l'apposito "bottone" (non ricordo l'esatta dicitura) lo avvii
(ovviamente questo è quello che farei io, non: quello che devi fare :))
per il discorso rete ci sono appositi software per "dumpare" le immagini per HD_loader...
Allanon Of Shannar
10-02-2005, 22:09
comincio dalla fine: per 160GB -> 48bit
dato che hai la mod (ma non supporta DEV. MODE), la situazione si presenta così: lasci dentro fisso il cd del PS2OS, che così parte all'accensione della console, ti istalli tutti programmini su HD o MC o USB-Pen (alcuni da HD non partono) e gestisci il tutto da li...
lanci HD loader per far partire i giochi su HD
lanci PS2MP3se per sentire gli MP3
oppure se vuoi giocare con un gioco su DVD/CD, lo inserisci e tramite l'apposito "bottone" (non ricordo l'esatta dicitura) lo avvii
(ovviamente questo è quello che farei io, non: quello che devi fare :))
per il discorso rete ci sono appositi software per "dumpare" le immagini per HD_loader...
Ottimo...sei stato gentilissimo e chiarissimo...magari ti stresso un altro pò appena ho l'hd sottomano e posso provare con mano...
Ancora grazie mille :)
The Rockkkk
11-02-2005, 07:52
qualcuno mi conferma che il gioco "Mafia" ha qualche problema con l'HD nella play?
Ho il gioco originale ma la lente è completamente andata...volevo metterlo nell'HD ma qualcuno dice che non sia compatibile...
Originariamente inviato da The Rockkkk
qualcuno mi conferma che il gioco "Mafia" ha qualche problema con l'HD nella play?
Ho il gioco originale ma la lente è completamente andata...volevo metterlo nell'HD ma qualcuno dice che non sia compatibile...
Si, sembra ci siano problemi con l'audio, però c'è gente che dice il suddetto gioco funzioni perfettamente e che dipenda da console a console...
Se per te non è un problema, ti consiglio di provare, lo istalli dal lettore DVD del PC che ci metti un millisecondo e vedi :D
thefire1960
11-02-2005, 10:39
x BreV&
Sai mica se c'è la possibilità di fare il backup dal pc al''HD della play via sK di rete? cioè farlo leggere dal pc ed inviarlo all'HD? x il cavo và bene incrociato?
tnx
The Rockkkk
11-02-2005, 11:59
Si, sembra ci siano problemi con l'audio, però c'è gente che dice il suddetto gioco funzioni perfettamente e che dipenda da console a console...
Se per te non è un problema, ti consiglio di provare, lo istalli dal lettore DVD del PC che ci metti un millisecondo e vedi :D
l'ho fatto ma si vede che ho sbagliato qualcosa perchè ( ps: l'immagine era in formato *.nrg quindi provenienza nero ) ad inizio mi dice che ho staccato il controller e di riattacarlo per continuare...e lì mi si blocca tutto...boh...misteri :confused:
proverò facendo l'immagine del gioco originale in iso...
x BreV&
Sai mica se c'è la possibilità di fare il backup dal pc al''HD della play via sK di rete? cioè farlo leggere dal pc ed inviarlo all'HD? x il cavo và bene incrociato?
tnx
per trasferire immagini via rete (se hai il gioco su dvd/cd fai una immagine ;)) ci sono dei programmi apposta come FAPlink, HDldump (non so se è possibile farlo anche con WinHIIP)...
cmq te lo sconsiglio perchè la trasmissione è lentissima (800Kb/s al max mi sembra e direttamente da dvd/cd sarebba ancora meno, per quello ti ho detto di fare una immagine ;)) e alquanto instabile (nella mia esperienza)...
si il cavo serve incrociato...
thefire1960
11-02-2005, 12:58
Ok, continuerò con il box esterno, grazie,
Bye
Ok, continuerò con il box esterno, grazie,
Bye
secondo me, se lo hai USB, è la miglior soluzione possibile...
Hitman47
11-02-2005, 13:38
Comunque non c'è bisogno di fare un'immagine e poi dumparla se hai già il supporto...se la installi direttamente da cd/dvd del lettore pc ci metti lo stesso pochissimo tempo (io 4Gb in 6 minuti)....e senza file temporanei da creare....
Comunque non c'è bisogno di fare un'immagine e poi dumparla se hai già il supporto...se la installi direttamente da cd/dvd del lettore pc ci metti lo stesso pochissimo tempo (io 4Gb in 6 minuti)....e senza file temporanei da creare....
lo so, ma con l'HD della PS2 attaccato al PC non via rete ;)
apparte che via rete non so nemmeno se si può direttamente dal lettore e cmq (nel caso fosse possibile) secondo me sarebbe ancora più lento (e va che più lento di come dumpa un'immagine la PS2 faccio fatica a immaginarlo :D:D:D), per questo consigliavo di fare comunque un'immagine...
Ciao collega alla prossima ;):D
Allanon Of Shannar
12-02-2005, 15:13
Ma l'hdloader per gli hd maggiore di 120giga (tipo 160giga) quale versione di hdloader devo prendere?
Magari anche tramite pvt...
Hitman47
12-02-2005, 15:45
lo so, ma con l'HD della PS2 attaccato al PC non via rete ;)
apparte che via rete non so nemmeno se si può direttamente dal lettore e cmq (nel caso fosse possibile) secondo me sarebbe ancora più lento (e va che più lento di come dumpa un'immagine la PS2 faccio fatica a immaginarlo :D:D:D), per questo consigliavo di fare comunque un'immagine...
Ciao collega alla prossima ;):D
Ops...non avevo capito questo piccolo particolare della rete :doh: :doh:
@Allanon: Di hdloader ce ne stanno tanti..tantissimi..forse troppi :p ...Se lo vuoi comprare si trova l'hdadvance...
Se no io personalmente consiglio il Tiny HDLoader che si trova su ps2world.it ...è patchatissimo...permette di usare HD fino a 200 Terabyte :eek: :eek: ...fa smettere al cd della ps1 di girare (così lo puoi levare..) e altre cose..e poi si chiama Tiny perchè occupa pochissimo (150kb) ed è adatto per essere messo su MC...
Allanon Of Shannar
12-02-2005, 16:06
@Allanon: Di hdloader ce ne stanno tanti..tantissimi..forse troppi :p ...Se lo vuoi comprare si trova l'hdadvance...
Se no io personalmente consiglio il Tiny HDLoader che si trova su ps2world.it ...è patchatissimo...permette di usare HD fino a 200 Terabyte :eek: :eek: ...fa smettere al cd della ps1 di girare (così lo puoi levare..) e altre cose..e poi si chiama Tiny perchè occupa pochissimo (150kb) ed è adatto per essere messo su MC...
Sisi ma non volevo usare il cd della ps1 perchè la mia mod fa casini con i giochi ps1...e allora vorrei un qualche hdloader da mettere su dvd ma non riesco a mettere il tiny o altri files .elf su un dvd che poi venga letta dalla ps2...
Qualche aiutino plssssssssss :muro:
Hitman47
12-02-2005, 18:06
Il PS2OS HDLoader ?? se non sbaglio esiste la versione da dvd...cioè da masterizzare e far partire da supporto...sempre su ps2world (se non sbaglio...)
Allanon Of Shannar
12-02-2005, 18:28
Il PS2OS HDLoader ?? se non sbaglio esiste la versione da dvd...cioè da masterizzare e far partire da supporto...sempre su ps2world (se non sbaglio...)
No quello ce l'ho...il mio problema è riuscire a mettere su un dvd una versione dell'hdloader patchata da me per fargli leggere l'hd da 160 giga...non sò se ora mi sono spiegato bene...
jmazzamj
12-02-2005, 19:34
Provato con CDGEN Ps2?Fixando l'LBA a 12231 (se non ricordo male,altrimenti correggetemi)?
salve gente
quale è il migliore dei software di backup su HDD per ps2
io conosco
HDloader
HA Advance
e ce ne sono altri
io ho una v9 con matrix mxl2 , network adapter , HD quantum da30 GB
lo sò il disco è piccolo ma questo passa , comunque con HD loader funziona bane
se conoscete software migliori
Allanon Of Shannar
12-02-2005, 20:07
Provato con CDGEN Ps2?Fixando l'LBA a 12231 (se non ricordo male,altrimenti correggetemi)?
Ma CDGEN non è per fare i Cd per la ps2?
Io vorrei fare un dvd, che la ps2 digerisce molto meglio... :(
Qualcuno che ha utilizzato,o utilizza, hd con dimensioni maggiori di 120 giga può venirmi in aiuto?
Originariamente inviato da pado999
salve gente
quale è il migliore dei software di backup su HDD per ps2
io conosco
HDloader
HA Advance
e ce ne sono altri
io ho una v9 con matrix mxl2 , network adapter , HD quantum da30 GB
lo sò il disco è piccolo ma questo passa , comunque con HD loader funziona bane
se conoscete software migliori
partendo dal presupposto che HD_advance è una "copia non autorizzata" di HD_loader e quindi sono la stessa identica cosa...
no, c'è solo quello ;)
Ma CDGEN non è per fare i Cd per la ps2?
Io vorrei fare un dvd, che la ps2 digerisce molto meglio... :(
Qualcuno che ha utilizzato,o utilizza, hd con dimensioni maggiori di 120 giga può venirmi in aiuto?
basta che l'immagine creata con cdgenPS2 la masterizzi su DVD...
su ragazzi non ci perdiamo in un bicchier d'acqua ;)
Allanon Of Shannar
12-02-2005, 22:57
basta che l'immagine creata con cdgenPS2 la masterizzi su DVD...
su ragazzi non ci perdiamo in un bicchier d'acqua ;)
Quindi se ho capito bene faccio così: prendo il file system.cnf (modificato per il file .elf e fixato a lba 12331) e il file hdloader patchato con le varie cosine, li metto dentro cdgen...ottengo la mia bella immagine e la masterizzi con nero su un dvd?
E' giusto?
Scusa per i chiarimenti ma stò uscendo pazzo... :cry:
Quindi se ho capito bene faccio così: prendo il file system.cnf (modificato per il file .elf e fixato a lba 12331) e il file hdloader patchato con le varie cosine, li metto dentro cdgen...ottengo la mia bella immagine e la masterizzi con nero su un dvd?
E' giusto?
Scusa per i chiarimenti ma stò uscendo pazzo... :cry:
si perfetto ;)
Allanon Of Shannar
13-02-2005, 10:58
Allora lo scrivo così magari può essere utile a qualcuno il procedimento che mi ha portato a fare un DVD leggibile dalla ps2.
Se faccio con cdgen alla fine ho un immagine che nero non mi vuole scrivere su un dvd...
Quindi mi son preso i miei file elf e il system.cnf e l'ho messo su un dvd scritto in formato udf/iso senza opzione joliet e finalmente la mia ps2 me l'ha letto...uff che faticaccia immonda...
Allora lo scrivo così magari può essere utile a qualcuno il procedimento che mi ha portato a fare un DVD leggibile dalla ps2.
Se faccio con cdgen alla fine ho un immagine che nero non mi vuole scrivere su un dvd...
Quindi mi son preso i miei file elf e il system.cnf e l'ho messo su un dvd scritto in formato udf/iso senza opzione joliet e finalmente la mia ps2 me l'ha letto...uff che faticaccia immonda...
strano che nero non ti abbia fatto scrivere su DVD, prima di scrivere questo:
asta che l'immagine creata con cdgenPS2 la masterizzi su DVD...
avevo fatto una prova con un DVD-RW...
che strano :boh:
cmq sono felice che sia andata bene :D:D:D
Allanon Of Shannar
13-02-2005, 12:56
Alla fine stavo sclerando di brutto...l'hd con na attaccato stava per volare via dalla finestra... :D
Già che ci sono ti chiedo un'altra cosuccia: tu usi winhiip per dumpare i giochi giusto?
Ho notato una stranezza...l'hd da 160giga formattato con l'hdloader patchato viene visto dallo stesso hdloader da 150giga mentre winhiip 1.6.5 me lo vede come 128giga...che ne pensi?
jmazzamj
14-02-2005, 14:36
La versione di Winhiip che usi non supporta LBA a 48bit,vale a dire appunto che non vede oltre i 128Gb.
Ed è normale che l'HD da 160 sia un pò meno...
Ciao ciao
Allanon Of Shannar
14-02-2005, 15:46
La versione di Winhiip che usi non supporta LBA a 48bit,vale a dire appunto che non vede oltre i 128Gb.
Ed è normale che l'HD da 160 sia un pò meno...
Ciao ciao
Ma esiste una versione che abbia questo supporto? Ho l'ultima (credo) versione di winhiip, la 1.6.5, e non riesco a farmelo riconoscere...
Ha nelle opzioni la voce 48-LBA support ma non me lo riconosce uguale da più di 160giga...naturalmente il pc me lo vede tranquillamente come 160giga...
A questo punto chiede: quale è il programma per dumpare i giochi su hd > 128g?
jmazzamj
14-02-2005, 22:20
In tutta onestà non so ne se sia il software ideale ne tantomeno se esista un sw x dumpare oltre 128Gb.....il mio è da 80,ne ho uno da 160 nel pc ed è un forno.....e quello da 120 dell'Xbox scalda quasi quanto il 160....
Cmq sia ti sconsiglierei di caricarlo di oltre 128 Gb....
Allanon Of Shannar
14-02-2005, 22:57
Alla fine ho risolto girando tra forum e il software è praticamente perfetto...riconosce alla grande tutto l'hd e l'ho subito riempito per testarlo e va perfetto...
Non sò che problemi hai tu di surriscaldamento però nel pc ho 2 160 e non fanno una piega...
Perchè mai non dovrei riempirlo oltre i 128g?
Ho letto un po di pagine della discussione riguardante HD Loader ma ancora non ho capito alcune cose.
Premessa:
Ho la PS2 (modello vecchio, non mini) non modificata
Ho un HD da 16Gb della Maxtor inutilizzato
Ho un PC con Fastweb
Voglio comprare il Network Adapter.
Domande:
Ho capito che e' possibile far funzionare qualsiasi gioco (o quasi) pur non avendolo originale ma il mio problema e' capire come :P
Quello che ho capito e' che mettendo un HD con network adapter collegato e usare HD load, una memory card e un gioco PS1, io posso giocare a un gioco PS2 scaricato e poi trasferito dall'HD del pc a quello che poi montero' sulla PS2. giusto fin qui no?
Come potete vedere so tutto molto in teoria ma con quello che ho capito sarei solo capace di fare i collegamenti HD vari (PC- PS2 - netword adapter). Quindi mi servirebbe capire dove posso trovare un "Free HD loader"...
Dopo aver scaricato questo programma cosa devo fare per giocare a un gioco che ho scaricato sul mio pc?? (quindi mi serve sapere cosa devo fare con la Memory card, con il programma Free HD Load. e come faccio a trasferire il gioco dal mio pc all'HD della PS2)
PS: non ho problemi a scollegare l'HD dalla PS2 e attaccarlo poi al PC
PPS: ripeto che non ho la modifica, ma conosco chi ce l'ha.
Ti rispondo con un link, leggilo per bene è saprai tutto :)
http://www.weitalia.net/showthread.php?mode=hybrid&t=16223
jmazzamj
21-02-2005, 10:43
Alla fine ho risolto girando tra forum e il software è praticamente perfetto...riconosce alla grande tutto l'hd e l'ho subito riempito per testarlo e va perfetto...
Non sò che problemi hai tu di surriscaldamento però nel pc ho 2 160 e non fanno una piega...
Perchè mai non dovrei riempirlo oltre i 128g?
Non fanno una piega?Ma le temp le tieni monitorate?
Che temperatura hanno in idle,utilizzo normale e sotto sforzo (defrag,compressione video)?
Ciao ciao
TheUndertaker
23-02-2005, 12:58
Ragazzi ma esiste un hd loader da mettere su memory card in modo tale da non dover ogni volta inserire il cd?Dove posso prenderlo eventualmente?Sapete se è uscito qualcosa per collegare un hd alla ps2 slim?Magari un hd loader che interfacci un box usb con la ps2 (mi sembra l'unica strada percorribile)?
Hitman47
23-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da TheUndertaker
Ragazzi ma esiste un hd loader da mettere su memory card in modo tale da non dover ogni volta inserire il cd?Dove posso prenderlo eventualmente?Sapete se è uscito qualcosa per collegare un hd alla ps2 slim?Magari un hd loader che interfacci un box usb con la ps2 (mi sembra l'unica strada percorribile)?
Hdloader che partono senza cd penso che possano funzionare solo con ps2 moddata con la modalità DEV-1 (cioè con un tasto fai partire un'applicazione da MC)
E ripeto...hd usb su PsTwo sarà molto difficile....il transfer rate delle usb è troppo basso per permettere di giocare...
Sono riusciti a montare un hd normale..ma hanno completamente scoperchiato la console (lasciandola scoperchiata) e i collegamenti li hanno fatti loro a mano non so neanche bene come...
TheUndertaker
23-02-2005, 14:18
Hitman47 ma la modalità dev-1 c'è nell'hd advance? dove posso prenderlo?voglio fare la prova per vedere se parte in automatico anche in una ps2 non moddata.
downloader
23-02-2005, 14:23
Originariamente inviato da TheUndertaker
Hitman47 ma la modalità dev-1 c'è nell'hd advance? dove posso prenderlo?voglio fare la prova per vedere se parte in automatico anche in una ps2 non moddata.
La devolution la trovi solo nelle modifiche di "nuova" generazione. Tipo DMS3, DMS4, O2 ecc.
NEgli altri casi occorre un cd ps1.
comunque tanto per la cronaca le ho provate di tutte comprese le swappate ma GT4 su HD loader parte e si inchioda subito dopo le scritte di partenza.
Nada purtroppo :(
Originariamente inviato da sslazio
comunque tanto per la cronaca le ho provate di tutte comprese le swappate ma GT4 su HD loader parte e si inchioda subito dopo le scritte di partenza.
Nada purtroppo :(
Novita'?
Sk0rpion
19-03-2005, 11:48
ciao a tutti scrivo da parte di un amico che ha problemi con play 2 con l hd ..... lui ha'
play 2 modello 50004
modifica ???? (pensa sia matrix)
network adapter
hd 80 giga
lui ha comprato su ebay il software HD LOADER ma nn riesce a fare nulla , nel senso che nn gli trova il disco o quando gli trova il disco e lo mette su hd il gioco nn parte ... cosa deve fare ?
Originariamente inviato da Sk0rpion
ciao a tutti scrivo da parte di un amico che ha problemi con play 2 con l hd ..... lui ha'
play 2 modello 50004
modifica ???? (pensa sia matrix)
network adapter
hd 80 giga
lui ha comprato su ebay il software HD LOADER ma nn riesce a fare nulla , nel senso che nn gli trova il disco o quando gli trova il disco e lo mette su hd il gioco nn parte ... cosa deve fare ?
innanzi tutto (IMHO) se ha la PS2 modificata, comprando HD loader originale ha speso soldi inutilmente...
cmq io consiglio di abbandonare l'istallaione di giochi tramite lettore della ps2 e optare per la molto più performante istallazione via PC...
se ancora i giochi non dovessero partire consiglio di controllare se è impostata la corretta modalità di avvio...
maggiori informazioni su come fare le puoi trovare nelle pagine di questo 3D ;)
Sk0rpion
20-03-2005, 14:20
come scusa la corretta modalita di avvio ????
Sk0rpion
21-03-2005, 12:14
nn ci ho capito nulla mi aiutate plis :boh: :help:
Originariamente inviato da Sk0rpion
nn ci ho capito nulla mi aiutate plis :boh: :help:
Sk0rpion, io ho fatto tutto con un hd loader gratuito, quindi non so se sia la stessa cosa.
I giochi ti conviene metterli sull' hd usando il pc (hd nel pc, poi con un programma tipo winhiip copi dentro i giochi)
La modalita di avvio di cui parlava Brev&: quando copi un gioco su hd, puoi scegliere tra 3 modalita' di avvio, alcuni giochi partono solo con una certa modalita' (un esempio? Burnout 3 parte solo in modalita' 3). Una lista di compatibilita' la trovi qui (http://homepage.ntlworld.com/casey.miller/HD%20Loader%20Compatibility.htm)
Quando dici che non gli trova il disco, intendi il dvd di un gioco o il cd di HDLoader?
Una cosa... l' Action Replay Max di cui parla spesso Hitman, cosa e'? Una penna usb, un cd? Ho capito solo che serve per backuppare la mc, per usare cheat, ecc... ma se fosse solo una usb-pen, ne basterebbe una qualsiasi con sopra i files giusti, no? :D
Sk0rpion
21-03-2005, 22:03
intendevo dire il disco gioco ..... cmq un altra cosa nn ho ancora capito cosa e' questa modalita 1 e 3 ?
Hitman47
21-03-2005, 22:24
Originariamente inviato da Chester
Una cosa... l' Action Replay Max di cui parla spesso Hitman, cosa e'? Una penna usb, un cd? Ho capito solo che serve per backuppare la mc, per usare cheat, ecc... ma se fosse solo una usb-pen, ne basterebbe una qualsiasi con sopra i files giusti, no? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558 ;)
Hitman47
23-03-2005, 11:31
Sta per uscire (finalmente) l'USBLoader...che permetterà di caricare giochi direttamente da HD esterni USB...gioite possessori della PSTwo :D
da www.ps2world.it:
Pregi:
1. Funziona su tutte le console, anche su PSTwo (v12)
2. Supporta HDD da 40Gigabyte fino a 2Terabyte
Difetti:
1. Molto lento, circa 4 volte più lento del classico HDLoader
2. Si fa tutto dal pc (formattazione, dump dei giochi) e tramite DOS
3. Serve un alimentazione supplementare
http://www.usbextreme.com/
-=]Al3x4W3b[=-
23-03-2005, 12:31
rega..ma si riesce a giocare con gt4 tramite hard disk?
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=-
rega..ma si riesce a giocare con gt4 tramite hard disk?
no...
cioè si, ma devi avere l'originale nel lettore e i dati pare vengano letti da DVD, quindi: non molto utile...
no...
cioè si, ma devi avere l'originale nel lettore e i dati pare vengano letti da DVD, quindi: non molto utile...
Non c' e' neanche traccia di qualche rip? O il gioco e' talmente grande che anche togliendo musiche e stupidate varie non entra comunque in un 4.7gb?
-=]Al3x4W3b[=-
23-03-2005, 13:19
ma merda...io ho la lente quasi fottuta..e nnso perchè mi legge quasi solamente i cd..
ma se metti l'iso di gt4 sull'hard disk e avvii con hd advance cosa succede?
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=-
ma merda...io ho la lente quasi fottuta..e nnso perchè mi legge quasi solamente i cd..
ma se metti l'iso di gt4 sull'hard disk e avvii con hd advance cosa succede?
Succede che quando fai la iso, da quello che ho capito non ti viene completa ma te ne esce una di un solo lato.
-=]Al3x4W3b[=-
23-03-2005, 19:37
e te pareva..
scusate, domanda veloce veloce, si può mettere un hard disk 8mb di buffer (120gb) nella ps2 o da problemi di riscaldamento come per l'xbox???? :D
lucignolo_one
26-03-2005, 10:28
Scusate...........sapete se Metal Gear Solid 3: Snake Eater è supportato e se si con quale modalita???
thanks
lucignolo_one
26-03-2005, 10:38
Originariamente inviato da lucignolo_one
Scusate...........sapete se Metal Gear Solid 3: Snake Eater è supportato e se si con quale modalita???
thanks
ho risolto da solo.........si funzia!!!
Hitman47
26-03-2005, 12:06
MGS3 PAL funziona perfettamente da HD..unico problema, quando salvi l'audio va a farsi benedire e se cambi scena freeza...
Unico modo per farlo andare è mettere la date patch v2 sull'hdloader...e và alla grande ;)
MGS3 PAL funziona perfettamente da HD..unico problema, quando salvi l'audio va a farsi benedire e se cambi scena freeza...
Unico modo per farlo andare è mettere la date patch v2 sull'hdloader...e và alla grande ;)
:confused:
io ho l'hdloader di mesi e mesi fa (non penso sia patchato) e ho finito 3 volte MGS3 PAL senza riscontrare nessuno di questi problemi :)
Ehm... dove si trova questa patch? Come si installa?
MGS 2 invece funziona? Sulla lista delle compatibilita' si parla di errori al salvataggio. Questa patch risolve anche questo?
Oh, Hitman, come al solito grazie di tutto :D
Fosse per me ti farei mod :asd:
Catdaddy
26-03-2005, 12:22
:what:
e dove si troverebbe sta patch?
anch'io ho hdloader primissimam versione e di questi problemi di MGS3 che hai detto non ne ho mai visto nemmeno uno
:boh:
:D
Hitman47
26-03-2005, 12:36
Allora...prima di creare il panico...
Sta patch è da mettere SOLO se avete i problemi descritti sopra..cioè che dopo aver salvato, và via l'audio e freeza....altrimenti andate con Dio e consumate quel gioco :asd:
Per metterla dovete avere un hdloader unpacked (occupa circa 2,9 Mb) e usare HDL_AIO per mettere questa patch, la "Date Time", v2...
Catdaddy
26-03-2005, 13:00
Sta patch è da mettere SOLO se avete i problemi descritti sopra..cioè che dopo aver salvato, và via l'audio e freeza....altrimenti andate con Dio e consumate quel gioco :asd:
Per metterla dovete avere un hdloader unpacked (occupa circa 2,9 Mb) e usare HDL_AIO per mettere questa patch, la "Date Time", v2...
saresti così gentile da spiegarmi meglio?
per me questo è turco... io a suo tempo ho solo masterizzato la iso dell'hdloader e via :D
che sarebbe HDL_AIO? che dovrei fare con sto hdloader unpacked? dove lo trovo? praticamente non c'ho capito un ©@ZZ0 :D
:sofico:
Allanon Of Shannar
26-03-2005, 13:18
La date time patch è sempre la stessa oppure è una versione uscita da non molto?
Perchè ho la date time patch installata con HDL_AIO ma non son sicuro se è la v2 o no...
Hitman47
26-03-2005, 13:22
La date time patch è sempre la stessa oppure è una versione uscita da non molto?
Perchè ho la date time patch installata con HDL_AIO ma non son sicuro se è la v2 o no...
Eh...sul mio HDL_AIO 2.4 puoi scegliere tra 3 versioni di Date Time Patch: v1, v2, v3 e puoi pure decidere di eliminare precedenti patch.....non mi chiedere però le differenze, non le so...
Originariamente inviato da Catdaddy
saresti così gentile da spiegarmi meglio?
per me questo è turco... io a suo tempo ho solo masterizzato la iso dell'hdloader e via :D
che sarebbe HDL_AIO? che dovrei fare con sto hdloader unpacked? dove lo trovo? praticamente non c'ho capito un ©@ZZ0 :D
:sofico:
Allora...
Vai quì http://www.ps2world.it/download/hdl_hda/
Trovi HDLoader unpacked e HDL_AIO...
Poi...apri HDL_AIO e fai "Open", scegliendo l'hdloader/hdadvance unpacked (ovviamente il .elf)...metti le patch che vuoi (decidi pure la versione di Date Time) e poi basta che clicchi su PATCH...magari mettendo il flag prima su "Pack" (così occupa di meno..)
Puoi pure cambiare la skin al programma e scegliere la posizione su schermo (in base all'asse X e all'asse Y)
Non mi chiedere per metterlo poi su CD/DVD...è un discorso diverso...e io ho fatto l'exploit su MC...
Girando per internet ho trovato un fantomatico metodo per fare una copia di GT4... ora i dubbi sono due:
1. Lo posso postare? :D
2. Sicuramente e' un fake ;)
Se qualcuno e' curioso basta che si fa un giro su google
PSYCOMANTIS
27-03-2005, 18:34
Ho appena montato un maxtor da 80 giga nella mia play2 senza modifica......una goduria. :D
Sta per uscire (finalmente) l'USBLoader...che permetterà di caricare giochi direttamente da HD esterni USB...gioite possessori della PSTwo :D
Sul sito di HDAdvance è già in vendita
jmazzamj
06-04-2005, 17:25
Originariamente inviato da gallo85
scusate, domanda veloce veloce, si può mettere un hard disk 8mb di buffer (120gb) nella ps2 o da problemi di riscaldamento come per l'xbox???? :D
Il problema del surriscaldamento non è di certo un problema di Xbox...o di troppo buffer:è il disco in se a riscaldarsi troppo:la mia X moddata ha un ventilatore di fianco quando è accesa...
Ciao ciao
Originariamente inviato da max60
Sul sito di HDAdvance è già in vendita
opppure scaricabile grauitamente la versione ps2-scene....
Originariamente inviato da RedSky
e qui sotto trovi la versione opensource freeware realizzata da ps2-scene (identica all'USB Extreme ma nn a pagamento ...il link si può mettere perchè nn è coperta da diritti d'autore essendo una versione ricompilata)
USBAdvance1.-PS2Scene aka HdLoader per PS2 e PSTWO via USB! (http://216.131.70.12/nuke/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=234)
la Playstation 2 e Pstwo hanno solo usb 1..e i primi modelli di Playstation 2 avevano anche la Firewire 400 ;)
Il problema del surriscaldamento non è di certo un problema di Xbox...o di troppo buffer:è il disco in se a riscaldarsi troppo:la mia X moddata ha un ventilatore di fianco quando è accesa...
Ciao ciao
ma stai scherzando?
apri il case...le vedi le pareti in alluminio quella di destra e di sinistra?
quella di sinistra c'è il dvd vicino..ecco SEGALA TUTTA per bene
e quella di destra è dove c'è alimentatore..SEGA anche quella...
e poi vedrai come respirerà la tua Xbox
;)
io ho fatto così e senti nettamente l'aria che viene aspirata dai lati dalla ventola posteriore :)
Hitman47
13-04-2005, 17:15
Non so se lo sapevate già...ma è possibile far partire GT4 da HD...ehm ehm.. :read: :read:
Cercate...cercate... ;)
già detto ieri sul thread di GT4 :)
già detto ieri sul thread di GT4 :)
Si, ma quando le notizie le da' Hitman hanno tutto un altro sapore :D
A parte gli scherzi, ha fatto bene a dirlo anche qua perche' ad esempio io nn lo sapevo
Dylan il drago
13-04-2005, 17:29
ma se io non ho la ps2 moddata posso metterle queste datapatch???
ancora non capisco come fare :confused:
Hitman47
13-04-2005, 17:36
no url diretto plz ;)
Ops...scusate... :)
ma se io non ho la ps2 moddata posso metterle queste datapatch???
ancora non capisco come fare :confused:
Devi usare programmi come HDL_AIO ed avere il .elf dell'hdloader/hdadvance in versione unpacked che occupa 2.8mb circa...
un messaggio per tutti: non date link diretti dove si possa scaricare la patch HDD per GT4: essa cambia dei pezzi di codice quindi viola la licenza Sony. Sia chiaro eh, non ripeto :D
Ahh bene per gt4, così lo metto sul disco rigido e non ci mette quelle 5 ore a caricare goni volta dal dvd ^_^ :D
jmazzamj
13-04-2005, 22:49
A me manca solo la creazione della nuova ISO moddata...ma quando lancio IML2ISO.exe,carico il file iml allegato nel pacchetto,faccio partire la creazione della patch,mi crea una ISO della dimensione di IML2ISO e BASTA,senza alcun altro file dentro....
Ovviamente la cartella di target è corretta...
Ciao ciao
Ragazzi, dato che sarei intenzionato a prendere il network adapter, ed il thread è diventato lunghetto, dove posso trovare una guida sull'uso dell HD (compreso tutto quello di cui ho bisogno?)? Inoltre , se ho ben capito, comunque bisogna inserire un cd/dvd per far partire l'HDLoader giusto?
laplace82
19-04-2005, 09:52
il discorso è un pò vario...
dipende se la console è modifica oppure no, dal chip che hai...
Guarda, ho una delle prime ps2 con il messiah1 installato
Guarda, ho una delle prime ps2 con il messiah1 installato
allora scarica il FreeHDloader versione CD, masterizzalo e sei a posto...
per il montaggio "fisico" ti serve l'hd e il network adapter, incastri l'HD al network adapter e poi infili nell'expansion bay della PS2, il tutto nell'unica maniera possibile, non ti puoi sbagliare...
Brev& grazie 1000, anzi 10000, per le info, il free hdloader dove posso "reperirlo" ? Magari mandami un PVT per favore ok?!? grazie ancora, sei stato gentile (come tutti in questo forum)
Brev& grazie 1000, anzi 10000, per le info, il free hdloader dove posso "reperirlo" ? Magari mandami un PVT per favore ok?!? grazie ancora, sei stato gentile (come tutti in questo forum)
prova a cercare su www.ps2world.it però ti devi registrare...
cmq oramai penso che si riesca a trovare anche sotto i sassi ;):):D
lucignolo_one
22-04-2005, 08:29
Che ne dite se in prima pagina facciamo un riassuntino esplicativo di quello che serve per utilizzare l'HD nella play con tanto di link utili ecc ecc :read: ..........e tenerlo aggiornato!!
Penso che sarebbe di aiuto alle "new entrys" :help: e a chi deve rispondere sempre le stesse cose :D
Che ne dite se in prima pagina facciamo un riassuntino esplicativo di quello che serve per utilizzare l'HD nella play con tanto di link utili ecc ecc :read: ..........e tenerlo aggiornato!!
Penso che sarebbe di aiuto alle "new entrys" :help: e a chi deve rispondere sempre le stesse cose :D
Io quando ho cominciato a occuparmi della questione "hd nella play" sentivo veramente il bisogno di una faq nel primo post... pero' poi una volta scaricato il file giusto, e' bastato leggere la guida all' interno ed e' andato tutto bene...
Una guida pero' ci vorrebbe proprio. Stasera se ho tempo butto giu' qualche domanda-risposta... se ognuno mette qualcosa, esce fuori una bella faq ;) (io so poche cose :D )
BreV& sei un mito! ti ringrazio, è proprio una cavolata montare il tutto....grazie 1000 del tuo aiuto...per ora sto usando un maxtor da 20Gb giusto per provare....comunque va una bomba...Grazie ancora
BreV& sei un mito! ti ringrazio, è proprio una cavolata montare il tutto....grazie 1000 del tuo aiuto...per ora sto usando un maxtor da 20Gb giusto per provare....comunque va una bomba...Grazie ancora
;)
Per ora ne ho scritte alcune:
Di cosa ho bisogno?
Hai bisogno di una play moddata (tua o di un tuo amico, e' uguale), di un gioco ps1 originale, di un hd compatibile e del Network Adapter
Cosa devo fare?
Cerca un file per vie "alterne" che si chiama "PS2 HDLoader MC Exploit"... li ci sono tutti i file necessari e la procedura da seguire. A grandi linee, dovrai modificare dei file, masterizzarli su un cd, farli leggere alla play moddata. Alcuni di questi file verranno copiati sulla memory card (quindi a quel punto non hai piu' bisogno della play dell' amico :D ), questo procedimento e' detto "exploit"
Poi?
Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile :D, li colleghi alla play, metti il cd ps1 dentro, la mc inserita... e se tutto e' andato bene, partira' hd loader
Quali hd sono compatibili?
C' e' una lista qui (http://ps2drives.x-pec.com/), ma per esperienza sul forum con i Maxtor vai abbastanza sul sicuro
Vanno bene tutti i giochi PS1?
No, non tutti... vai per tentativi. Deve essere originale se hai la play non moddata, ovviamente
Funziona con tutti i giochi?
No, alcuni non sono compatibili, altri hanno bisogno del settaggio di una certa modalita' per partire. Ecco due liste:
http://www.ps2world.it/hdl_list.php (occhio alle modalita'... modalita' 1 NON e' mode1)
http://homepage.ntlworld.com/casey.miller/HD%20Loader%20Compatibility.htm (aggiornata a gennaio)
Dannazione, Gt4 non e' compatibile!!!
C' e' un modo per farlo funzionare... ma non posso dirlo altrimenti mi bannano :D
Posso fare l' exploit dal pen drive Action Replay?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558
Ho la PsTwo... posso collegare lo stesso un hd?
Si, ecco http://www.usbextreme.com/
Non hai bisogno del NA perche' e' gia' incorporato nella PSTwo
Se volete fare cambiamenti o riscriverle da capo fate pure :D Aggiungete, che ne mancano molte... ad esempio sarebbe utile segnalare qualche versione migliore dell' HD Loader (come la Tiny di cui parla Hitman), magari scrivendo qualche pregio
Ciao
Hitman47
22-04-2005, 18:18
Adesso non ho proprio tempo di postare dove trovare ciò che sto per scrivere...ma comunque faccio presente che:
- Esiste il modo di installare l'exploit su MC senza avere la modifica (io per esempio ho usato l'AR MAX e la sua utility Max Memory)
- Sono usciti dei fix per modificare la compatibilità di alcuni giochi (vedi God Of War USA e Rumble Fish JAP)..bisogna andare a toccare il cuore stesso del programma tramite editor esadecimale...
- E' possibile far cambiare l'hdloader in modo da avere il "core" del Toxic 0.2 (quello per chip DMS4 insomma) (e aggiungere così altra compatibilità)...
- Per la PsTwo hanno trovato un kit per montare un HD-IDE senza usare la lentissima USB...
Ovviamente per tutte queste cose un'occhiatina a ps2world può fare comodo :D
- Esiste il modo di installare l'exploit su MC senza avere la modifica (io per esempio ho usato l'AR MAX e la sua utility Max Memory)
Hitman, nel link mi pare di aver capito che questo Action Replay e' un' accoppiata pen drive + cd. Metto il cd, va a leggere sul pen drive.
Quindi, chiaro e conciso: posso fare l' exploit con una penna usb QUALSIASI e basta (senza cd) su una play non moddata?
(immagino la risposta sia no :asd: )
Vorrei aggiornare l' hd loader con il tiny o altro, ma per rifare l' exploit dovrei farmi riprestare una play moddata...
Hitman47
22-04-2005, 22:20
Allora..se riesci a trovare il tutorial di ps2world (su www.ps2world.it/download ) per exploit...ti crei un bel salvataggio .max con dentro l'exploit tramite ps2 save builder 0.8 (solo questa versione supporta .max)...poi metti tutto nel pendrive e grazie al Max Memory del AR MAX cancelli il Your System Configuration dalla MC e lo sostituisci con quello che avrai messo nel PenDrive...
Purtroppo non posso allegare nulla...troppo grande il file...
Puoi sicuramente usare utility come execftp o altro per mettere il salvataggio nel caso tu non abbia AR MAX + pen usb..ma purtroppo non sono informatissimo sull'uso della rete pc-->ps2
Allora..se riesci a trovare il tutorial di ps2world (su www.ps2world.it/download ) per exploit...ti crei un bel salvataggio .max con dentro l'exploit tramite ps2 save builder 0.8 (solo questa versione supporta .max)...poi metti tutto nel pendrive e grazie al Max Memory del AR MAX cancelli il Your System Configuration dalla MC e lo sostituisci con quello che avrai messo nel PenDrive...
Purtroppo non posso allegare nulla...troppo grande il file...
Puoi sicuramente usare utility come execftp o altro per mettere il salvataggio nel caso tu non abbia AR MAX + pen usb..ma purtroppo non sono informatissimo sull'uso della rete pc-->ps2
Ah, quindi dici che c' e' la possibilita' di fare l' exploit senza usare una play moddata ma mandando direttamente il "Your System Configuration" su MC?
Qualcuno ne sa di piu'?
EDIT: ok, ho trovato il tutorial, sto leggendo ;)
jmazzamj
24-04-2005, 12:15
Alcuni tutorial che trovi in rete con il MC exploit non dicono di fixare LBA in PS2CdGen,ma se riesci senza usare una console moddata...tanto meglio...
lucignolo_one
25-04-2005, 13:26
Bene.....io direi di inserire quello che ha scritto Chester nella prima pagina modificando il messaggio di Chomog!!
Ora lo contatto e sento che ne pensa :)
lucignolo_one
26-04-2005, 17:21
Chomog non mi ha ancora risposto cmq pensavo ad una cosa del genere(ho modificato un po quello che aveva scritto chester):
Cos’è?
La modifica permette di giocare con i giochi della Play2 caricandoli su un HardDisk(quelli usati per il PC).
Vantaggi: la velocità di caricamento dei giochi si riduce, permette di avere a disposizione un certo numero di giochi in funzione delle dimensoni dell’HD, non richiede modifiche hardware e quindi la garanzia rimane intatta, la lente della play vi ringrazièrà dato che verrà utilizzata pochissimo ecc ecc
Svantaggi: è necessario solo per una volta avere a disposizione una play moddata (ma esistono metodi che non ne fanno uso), l’HD dopo un uso prolungato si scalda, se l’HD è vecchio potrebbe dar fastidio il sibilo che emette, non tutti i giochi sono compatibili per essere caricati dall’HD(ma sono una ristretta minoranza) ecc ecc
Di cosa ho bisogno?
Di un gioco ps1 originale, di un hd compatibile e del Network Adapter
Cosa devo fare?
Cerca un file per vie "alterne" che si chiama "PS2 HDLoader MC Exploit"... li ci sono tutti i file necessari e la procedura da seguire. A grandi linee, dovrai modificare dei file, masterizzarli su un cd, farli leggere alla play moddata. Alcuni di questi file verranno copiati sulla memory card (quindi
a quel punto non hai piu' bisogno della play dell' amico), questo procedimento e' detto "exploit".
(Il file potrebbe essere disponibile sul mulo o altrimenti sul questo sito: www.ps2world.it nella sezione download…ma è necessario registrarsi per accedervi)
Poi?
Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile, li colleghi alla play, metti il cd ps1 dentro, la memory card inserita...e se tutto e' andato bene, partira' HDLoader
Che cos’è HDLoader?
è un programma che ti consente gi gestire i giochi caricati sull’HD.Ovvero ti consente di farli partire per giocarci, di eliminarli, rinominarli e di caricarli su HD direttamente dal lettore della play
Quali hd sono compatibili?
C' e' una lista QUI (http://ps2drives.x-pec.com/) , ma per esperienza sul forum con i Maxtor vai abbastanza sul sicuro
Come carico i giochi sull’HD?
I metodi sono principalmente due ma è possibile caricarli sulla play tramite una connessione di rete tra PC e Play2.
Metodo1: è necessario avere un PC. Va creata una ISO del gioco (DvdDecrypter fa al caso vostro) che verrà caricata sull’hd destinato alla play tramite dei programmi per dumpare. E’ importante dire che l’HD destinato alla play che momentaneamente avete attaccato sul pc deve essere in modalità MASTER quando verrà inserito nella play.
Metodo2: i giochi si possono caricare sull’HD direttamente dal lettore della play
Metodo3: è possibile trasferire i giochi dal pc alla play tramite connessione di rete ma la procedura risulta essere troppo lunga e quindi svantaggiosa.
Vanno bene tutti i giochi PS1?
No, non tutti... vai per tentativi. Deve essere originale se hai la play non moddata, ovviamente
Funziona con tutti i giochi?
No, alcuni non sono compatibili, altri hanno bisogno del settaggio di una certa modalita' per partire. Ecco due liste:
http://www.ps2world.it/hdl_list.php (occhio alle modalita'... modalita' 1 NON e' mode1)
http://homepage.ntlworld.com/casey....mpatibility.htm (aggiornata a gennaio)
Dannazione, Gt4 non e' compatibile!!!
C' e' un modo per farlo funzionare... ma non posso dirlo altrimenti mi bannano
Posso fare l' exploit dal pen drive Action Replay?
Si, ecco come: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=750558
Ho la PsTwo... posso collegare lo stesso un hd?
Si, ecco http://www.usbextreme.com/
Non hai bisogno del NA perche' e' gia' incorporato nella PSTwo
siete autorizzati a modificare questo messaggio per modifiche,aggiunte,insulti ecc ecc ;)
CapodelMondo
27-04-2005, 08:24
Scusate se sporco il topic dopo il riassunto appena fatto.
Rovistando nel forum ho trovato un topic riguardante la possibilità di collegare un hd alla porta usb della play. chiaramente bisogna avere oltre che un hard disc compatibile uno di quei box che ne permettono la connessione via usb anke ai comuni pc.
la domanda sorge spontanea (a me)...quali sono i vantaggi svantaggi tra la connessione usb e quella di qesto 3d??
lo chiedo perchè di dischi e di cassetti usb ne sono già fornito e perchè quelle porticine li della play potrei sfruttarle in altra maniera visto che a me di volanti e robe simili nn me ne importa molto..
Hitman47
27-04-2005, 15:07
Come vantaggi ne vedo pochi....la connessione USB è lentissima e i giochi (non tutti) tendono a scattare nei filmati e nelle azioni molto concitate...almeno così mi hanno riferito...
fai te...
[QUOTE]
Poi?
Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile, li colleghi alla play, metti il cd ps1 dentro, la memory card inserita...e se tutto e' andato bene, partira' HDLoader
[QUOTE]
Scusate se riesumo la discussione ma non mi è chiaro questo passaggio
"metti il cd ps1 dentro"
ma se la mia play ha la lente rovinata non posso usare l'hard disk?
Scusate se riesumo la discussione ma non mi è chiaro questo passaggio
"metti il cd ps1 dentro"
ma se la mia play ha la lente rovinata non posso usare l'hard disk?
E scusa di che?? :D
Da quello che ho capito, anche con una versione patchatissima di hd loader, un primo accesso al cd c' e' sempre :(
Altrimenti non servirebbe proprio il cd...
E scusa di che?? :D
Da quello che ho capito, anche con una versione patchatissima di hd loader, un primo accesso al cd c' e' sempre :(
Altrimenti non servirebbe proprio il cd...
grazie :)
quindi non c'è nessuna possibilità?neanche con altri programmi?
skorpion2
12-05-2005, 18:56
la mia ps2 moddata ha la lente rovinata in pratica non legge i DVD ma i CD li legge benissimo dovrei riuscire a montare un HD giusto ?
esattamente ;)
dato che legge i cd potresti usare un CD-version dell'HDloader, altrimenti se hai una mod che supporta la dev. mode non dovrai fargli più leggere nemmeno quello :D:D:D
skorpion2
12-05-2005, 19:20
non vorrei sbagliarmi ma la mod mi sembra una neo o qualcosa del genere :confused:
ma e' possibile che si puo' bruciare solo la parte della lente che legge i dvd e quella dei cd no ? perche' i cd li legge come quando e' stata comprata e i dvd invece no fa un rumore strano quando metto i dvd tipo tlic tlic tlic e non li legge strano
laplace82
12-05-2005, 19:37
senza offesa ma hai una mod che fà pietà! :Prrr:
cmq puoi usare una versione di HDLoader su CD ...
... magari la lente della tua ps2 ha solo bisogno di una taratina... :rolleyes:
sei di alessandria? siamo quasi compaesani! :D
skorpion2
12-05-2005, 20:49
lo so' che la mod fa' pieta' ma me la regala un mio amico perche' lui ne vuole comprare una nuova con la matrix
come si dice una cosa regalata non si rifiuta mai l'importante e che funge la tarato ho provato a farla ma non ne vuol sapere di leggere i DVD mi hanno detto di non scendere sotto i 600hom ma non funge ugualmente
lucignolo_one
20-05-2005, 09:22
Risposta alle domande dell'amico Brignuca:
1)una modifica non esclude l'altra....puoi avere sia la modifica chip che l'HD!La seconda opzione evita l'utilizzo costante della lente della play.
Per le altre info non so dirti gran'chè perche mi par di capire che vuoi collegare l'HD tramite porta USB e io di questo non ne so molto perchè ho il Networkadapter e HD inserito all'interno della play.
Una info...ma tu hai la play2 slim???
brignuca
20-05-2005, 12:08
Premetto che sono completamente ignorante in materia e dopoaver letto buona parte di questo 3d non mi raccapezzo più, vorrei, se possibile una guida semplice e delle risposte mirate alle domande che vi sottopongo.
Esigenza: utilizzare le copie di bkup sulla playstation2 slim in modo che un bambino di 9 anni (quindi niente manovre complicate da fare tutte le volte) non abbia difficoltà
Materiale già a disposizione: un hd da 40gb per nb (2,5") in un box usb2
1) Avendo un hd come quello sopra citato (ma potrei anche recuperare un 120gb maxtor da desktop) cosa conviene fare: la mod od utilizzare il disco su citato ?
Nella seconda ipotesi (usi del disco) cosa devo fare esattamente. Per vedere se ho capito qualcosa provo a mettere giù la sequenza, se poi mela correggete ed integrate....
Grazie
1) prendo l'hd e da pc copio le immagini di bkup (prima domanda partendo dai dischi originali che programma e che modalità devo usarfe per fare le immagini ? devo usare qualche accorgimento particolare ? il disco come deve essere formattato ?). A questo punto suppongo di avere il disco con caricate alcune immagini.
2) prendo il disco lo collego alla porta usb della ps2. Carico il cd od il dvd del loader (a proposito qual programma mi consigliate e dove comprarlo) ed accendo la ps2. Mi aspetterei a questo punto di avere un menù che mi permette in qualche maniera di selezionare i giochi presenti sull'HD e di giocarli.
E' giusto ? Manca qulacosa ? Suggerimenti e consigli ?
Grazie se vorrete rispondere
Ciao
brignuca
20-05-2005, 12:40
si a mio figlio gli zii per la 1 comunione hanno regalato la ps2slim.
A questo punto aspetto fiducioso un'anima pia che mi "soddisfi".
Eventualmente, se dovessi fare la mod utilizzando anche la ps2 slim per vedere divx in modo semplice, cosa mi consigli ? Ho sentito parlare da amici non troppo scafati però della matrix...
alura:
sulla PStwo non non è possibile utilizzare l'expliot come per la PS2, quindi per utilizzare l'hd che hai o compri originale l'HDextreme, su cui non ho molte info o opti per una modifica...
cmq tieni presente "in giro" si dice che l'HD usb su PStwo, non sia gran cosa, funziona per carità, però boh...
Il mio consiglio per una Slim?? Una buona mod (DMS4 Pro, O2, Infinity) metti il disco e vai, più semplice di così...
brignuca
20-05-2005, 13:57
grazie BreV&, avevo questo sospetto. Ho fatto un giretto su ebay ed ho visto le offerte di sw vari. Poi ho fatto qualche ricerca ma mi sembra che nessuno sia completamente soddisfatto come lo si può essere per le mod.
Ho visto anche una fantomatica "slide card" che fa si che si possano usare le copie di bkup senza mod, qualcuno ne sa qualcosa ?
Hitman47
20-05-2005, 13:57
Sì...HDExtreme è migliore di quello schifo di USBExteme (i giochi addirittura scattano)...però penso che senza modifica, ti serva originale...purtroppo il bug che permetteva di usare il cd Ps1 per far partire il programma da Memory Card è stato levato sulla PsTwo...
grazie BreV&, avevo questo sospetto. Ho fatto un giretto su ebay ed ho visto le offerte di sw vari. Poi ho fatto qualche ricerca ma mi sembra che nessuno sia completamente soddisfatto come lo si può essere per le mod.
Ho visto anche una fantomatica "slide card" che fa si che si possano usare le copie di bkup senza mod, qualcuno ne sa qualcosa ?
La slide card si usa assieme a dei dischi chiamati swap magic che caricano un software e permettono di far partire il bkup opportunamente swappato con a slide card.
Con la PStwo, la slide card non si usa: si usano sempre i dischi swap magic, ma lo swap si effettua in maniera differente.
Cmq si dice che l'ottica della nuova PStwo non digerisca particolarmente bene la manovra di swap...
se vuoi ulteriori info a riguardo cerca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=616084) perchè qui mi sa che siamo un po' OT ;)
in ogni caso lo swap l'ho sempre visto come una gran porcata ;)
in ogni caso lo swap l'ho sempre visto come una gran porcata ;)
non è affatto vero... puoi dire di tutto: che non è immediato come la modifica, che è un metodo macchinoso, che sia poco "elastico", ma il suo scopo è far partire il backup del giochi e lo fa egregiamente :) (preciso: quando lo usavo io non c'erano i DVD9)
CMQ: un UP per la miglior discussione del forum :)
Hitman47
10-07-2005, 12:24
guarda posso essere in parte d'accordo con Yamaz..ma più che altro perchè a mio avviso sulle vecchie ps2 forza in modo innaturale il carrellino...
Tanto vale farsi la mod allora :p
comunque per me..ps2 no mod+hd rulezzz :D
(quando troveranno il modo di mettere il core del toxicOs 0.3 allora sarà praticamente perfetto)
guarda posso essere in parte d'accordo con Yamaz..ma più che altro perchè a mio avviso sulle vecchie ps2 forza in modo INnaturale il carrellino...
Tanto vale farsi la mod allora :p
comunque per me..ps2 no mod+hd rulezzz :D
(quando troveranno il modo di mettere il core del toxicOs 0.3 allora sarà praticamente perfetto)
allora non ci siamo capiti:
la mod è meglio, ma di tutto, anche dell'expliot...
perchè l'exploit è diventato utile per le masse solo alla comparsa dell'HDloader, perchè prima poteva essere utile solo agli sviluppatori...
quindi una volta bisognava scegliere tra la mod e lo swap; sempre tenendo presente il tempo di cui stiamo parlando, il chip che tirava era MXL2 di Matrix che era pronto ad essere soppiantato del fantastico DMS3, le modifiche costavano molto e certamente non avevano la "sicurezza" che hanno ora.
Certo oggi come oggi non mi sentirei di consigliare a nessuno SlideCard+SwapMagic, fattostà che ai tempi era, a mio avviso, un buon metodo per chi voleva solamente far partire import e backup e secondo me quelli che hanno spaccato qualcosa è perchè sono elefanti loro, certo il mio carrellino qualche colpo l'ha accusato, ma è ancora perfettamente funzionante :)
PS: l'exploit che usiamo è un gran metodo, cmq la mod è un'altro pianeta :)
PPS: la tua firma offre sempre "grandi emozioni" ;)
Hitman47
10-07-2005, 13:42
Lol..mi sono accorto dal tuo quote che avevo scritto un errore madornale...........corretto!! :p
PPS: la tua firma offre sempre "g(r)andi emozioni" ;)
:cool: :cool:
eheheh
Lol..mi sono accorto dal tuo quote che avevo scritto un errore madornale...........corretto!! :p
corretto ancne io ;)
kingvisc
01-08-2005, 10:45
è un po che non seguo la discussione. sono rimasto all'hd loader patch per i dvd9. è cambiato qualcosa? ci sono novità?
più che altro ho bisogno di info per i film: allo stato attuale, si riescono a mettere i film sull'hd e lanciarli da li? vorrei portarmi la play in vacanza, ma se poi devo portarmi anche 20dvd a sto punto porto solo il lettore dvd di casa e lascio l'amata play al sicuro.
se fosse utile: ps2 v7, mod matrix infinity, network adapter e hd da 120gb maxtor
è un po che non seguo la discussione. sono rimasto all'hd loader patch per i dvd9. è cambiato qualcosa? ci sono novità?
più che altro ho bisogno di info per i film: allo stato attuale, si riescono a mettere i film sull'hd e lanciarli da li? vorrei portarmi la play in vacanza, ma se poi devo portarmi anche 20dvd a sto punto porto solo il lettore dvd di casa e lascio l'amata play al sicuro.
se fosse utile: ps2 v7, mod matrix infinity, network adapter e hd da 120gb maxtor
Con SMS (è un player) sembra si possa, ma HDloader non centra...
prova a guardare su PS2World.it ;)
kingvisc
01-08-2005, 11:20
thanks, ora guardo
Voglio provare con la mia ps2 non modificata, ho letto le vostre f.a.q. e qualcosa dal sito ps2world. Dice che non è possibile inserire l'hd su questi modelli: SCPH 10000, SCPH 15000 and SCPH 18000
io ho una SCPH 35004 ...non dovrei avere problemi no? (non sono a casa e non ce l'ho sotto mano)
Sempre su quel sito dice anche che è meglio il Network Adapter non europeo quindi quello che possiede anche il modem ...?
Se ho il cd originale non serve l'exploit giusto?
Hitman47
10-08-2005, 18:16
Sempre su quel sito dice anche che è meglio il Network Adapter non europeo quindi quello che possiede anche il modem ...?
Se ho il cd originale non serve l'exploit giusto?
E perchè sarebbe meglio quello non europeo? :mbe:
Che poi...in realtà esiste il network europeo con tutte e due le porte...solo che non è arrivato in italia....
Io ho quello euro "singolo" e và una meraviglia...
Se hai il cd originale dell'hdloader non devi fare l'exploit..solo che ovviamente non è aggiornato con gli ultimi fix per alcuni giochi...
Forse è risultato più compatibile con gli hard disk, non saprei. A me ne andrebbe bene uno qualunque, oggi pomeriggio non ne ho trovato neanche uno, ma lo vendono ancora?
Ho letto il tutorial per le ps2 non modificate e per trasferire l'exploit tramite la rete, speriamo funzioni.
Hitman47
10-08-2005, 21:08
Forse è risultato più compatibile con gli hard disk, non saprei. A me ne andrebbe bene uno qualunque, oggi pomeriggio non ne ho trovato neanche uno, ma lo vendono ancora?
No..che io sappia la Sony non lo produce più...Anche perchè la PsTwo ce l'ha incoporato...
Comunque su play.com e su divineo si trovano...
Trovato quà a 29€+spese
http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=67
forse lo prendo insieme ad un mio collega ...però sarà dura spiegarglielo se non funziona moddata :D
Ah un altra curiosità, cercando il tutorial a spasso col mulo ho trovato un iso per far andare i backup senza la modifica, che roba è?
Questo è il txt all'interno:
cut cut
here's how to make this thing work:
1. Burn this image to a CD using Adaptec EZ CD Pro 2.1
2. Run this CD on your playstation
3. Insert and Play your copied cd's without needing a modded psx!
.. Repeat steps 2 and 3 each time you wish to play a copied CD.
Hitman47
10-08-2005, 21:45
Ah un altra curiosità, cercando il tutorial a spasso col mulo ho trovato un iso per far andare i backup senza la modifica, che roba è?
Questo è il txt all'interno:
cut cut
here's how to make this thing work:
1. Burn this image to a CD using Adaptec EZ CD Pro 2.1
2. Run this CD on your playstation
3. Insert and Play your copied cd's without needing a modded psx!
.. Repeat steps 2 and 3 each time you wish to play a copied CD.
ma sbaglio o parla di psx e non ps2?
Trovato quà a 29€+spese
su quei due siti di prima si trova a meno...anche se di poco..
...però sarà dura spiegarglielo se non funziona moddata :D
eh? che vuoi dire?
Trovato quà a 29€+spese
Se sei di Milano, al Carrefour di Paderno Dugnano (sulla Milano-Meda) era in vendita fino a poco fa a 24,90 Euro.
Forse ti conviene fare una telefonata e vedere se ce l'hanno ancora !
CapodelMondo
11-08-2005, 08:09
La mia play è moddata con l infinity (1.4 ma uno di questi giorni lo aggiorno alle 1.54 uscita di recente).
Essendo che, come tutte le modifiche al chip, anke la mai accorcia la vita del laser in maniera considerevole penso che farò un tentativo con l hd esterno.
Ho un maxtor 30 gb per fare la prova, un gioco originale ps1 ce l ho..devo comprare un network adapter che spero di nn pagare molto ma mi spiegate qual è l "unico modo possibile" per sto hd per andare con un network adapter (che nn ho mai visto in vita mia)??
non mi serve altro vero (sw a parte che mi procurerò con le già citate vie traverse)?
della compatibilità totale mi frega poco, quandonn andranno da hd ricorrerò al dvd ma almeno qualke volta darò respiro alla lente..
ma sbaglio o parla di psx e non ps2?
su quei due siti di prima si trova a meno...anche se di poco..
eh? che vuoi dire?
Si divineo ha un buon prezzo, grazie
Ho ancora qualche dubbio ma sui divx, ho letto che si potranno vedere ma come funziona per i codec?
E il cavo originale va bene o si incombe nella protezione macrovision per cui vedrò tutto verde?
Se sei di Milano, al Carrefour di Paderno Dugnano (sulla Milano-Meda) era in vendita fino a poco fa a 24,90 Euro.
Forse ti conviene fare una telefonata e vedere se ce l'hanno ancora !
Grazie mille del consiglio, ci dovevo anche passare per altre cose
La mia play è moddata con l infinity (1.4 ma uno di questi giorni lo aggiorno alle 1.54 uscita di recente).
Essendo che, come tutte le modifiche al chip, anke la mai accorcia la vita del laser in maniera considerevole penso che farò un tentativo con l hd esterno.
Ho un maxtor 30 gb per fare la prova, un gioco originale ps1 ce l ho..devo comprare un network adapter che spero di nn pagare molto ma mi spiegate qual è l "unico modo possibile" per sto hd per andare con un network adapter (che nn ho mai visto in vita mia)??
non mi serve altro vero (sw a parte che mi procurerò con le già citate vie traverse)?
della compatibilità totale mi frega poco, quandonn andranno da hd ricorrerò al dvd ma almeno qualke volta darò respiro alla lente..
Per l'hd consigliano un maxtor di almeno 40gb ma ho letto in forum stranieri che molti sono riusciti anche con tagli inferiori e non maxtor quindi prova, io provo prima con un quantum fireball as 30 gb.
Se vai su ps2world ti scarichi il pdf col tutorial che è fatto benissimo e c'è tutto sul montaggio dell'hd.
Io non ho capito una cosa, perchè utilizzare il gioco originale ps1? Non va bene un dvd originale ps2?
Hitman47
11-08-2005, 09:22
E il cavo originale va bene o si incombe nella protezione macrovision per cui vedrò tutto verde?
sì..il composito va bene..ma per apprezzarla al massimo devi mettere l'RGB Scart...guarda...diventa veramente un'altra console...
Io c'ho messo quella della ps1 e "la mia vita è cambiata" :eek: :p :p
Quando me ne sono accorto ho preso a testate il muro per non averlo fatto subito :muro: :muro:
Anche se ho notato che poi i dvd diventano verdi..ma lì basterebbe cambiare quando serve il cavo...Io ho risolto usando il DVD Region X dell'Action replay Max..
Hitman47
11-08-2005, 09:31
Per l'hd consigliano un maxtor di almeno 40gb ma ho letto in forum stranieri che molti sono riusciti anche con tagli inferiori e non maxtor quindi prova, io provo prima con un quantum fireball as 30 gb.
La mia prima prova è stata con un Samsung da 8Gb... :D
Io non ho capito una cosa, perchè utilizzare il gioco originale ps1? Non va bene un dvd originale ps2?
Per la n>infinito volta...serve un gioco ps1 (anche solo un demo scrausa..se poi hai la mod basta pure un gioco masterizzato) perchè la ps2 per farli girare usa un'emulazione software e quindi deve far partire dei file particolari...hanno scoperto che in questa procedura c'era un bug e ne hanno approfittato per trovare il modo di lanciare gli applicativi da MC....
Ovviamente questo bug non esiste più sulla PsTwo...
P.S.: il fatto de "l'unico modo possibile" è perchè veramente c'è un solo modo possibile per attaccare l'hd al network adaptor..non puoi proprio sbagliare
CapodelMondo
11-08-2005, 09:59
ma in uno dei tutorial di ps2world dice che èer utilizzare l exploit su una ps2 moddata bisogna poi disattivare la modifica..
:mbe:
ma in uno dei tutorial di ps2world dice che èer utilizzare l exploit su una ps2 moddata bisogna poi disattivare la modifica..
:mbe:
esatto, perchè quella guida fa riferimento hai vecchi vecchi chip senza devolution...
tu che ce l'hai, metti l'hdloader rinominato come BOOT.ELF in mc0:/BOOT/ quando accendi la PS2 tieni premuto R1 e divertiti ;)
La mia prima prova è stata con un Samsung da 8Gb... :D
Per la n>infinito volta...serve un gioco ps1 (anche solo un demo scrausa..se poi hai la mod basta pure un gioco masterizzato) perchè la ps2 per farli girare usa un'emulazione software e quindi deve far partire dei file particolari...hanno scoperto che in questa procedura c'era un bug e ne hanno approfittato per trovare il modo di lanciare gli applicativi da MC....
Ovviamente questo bug non esiste più sulla PsTwo...
P.S.: il fatto de "l'unico modo possibile" è perchè veramente c'è un solo modo possibile per attaccare l'hd al network adaptor..non puoi proprio sbagliare
Ok facciamo le cose a passi che sto facendo un pò di confusione tra tutte le guide e modalità di exploit:
- Col termine exploit si intende la procedura di sostituzione all'esecuzione dell'emulatore o ci si riferisce alla serie di files necessari: HDLOADERLITE.ELF, TITLE.DB, SYSTEM.CNF ?
- Che differenza c'è tra HDLOADERLITE.ELF e HDLOADER.ELF che nel multi exploit si attiva con R1?
- Se la ps2 è modificata serve un cd per ps1 per poter eseguire l'exploit, se non è modificata o si possiede la PSTwo (modificata e non) è necessario avere in versione originale HDAdvance, originale perchè è necessario il disco con cui poter eseguire i programmi residenti su HD, corretto? Quindi io mi dovrei comprare anche quello oltre che il NA? :cry:
- Solo per capire meglio, per far girare i giochi ps1 quindi lancia un'applicazione che risiede dove? (rom? non penso nella mc).
- Quindi gli exploit da cd li possono eseguire chi ha la ps2 modificata, chi no deve seguire le indicazioni per gli "exploit save", corretto?
Scusate per tutte queste domande, mi sento uno gnucco :stordita:
Sorry un altra domanda:
considerando che un acquisto credo che lo dovrò fare e che dovrei fare questo lavoro anche ad una ps2two che a quanto ho capito non può eseguire exploit, sarebbe preferibile comprare HD advance 2.0 o max drive?
Poi vedrò come fare per collegare un hd anche alla ps2two, per ora vorrei solo comprare qualcosa che vada bene per entrambe se possibile.
sì..il composito va bene..ma per apprezzarla al massimo devi mettere l'RGB Scart...guarda...diventa veramente un'altra console....
Scusa una domanda, ma è una cosa a cui non avevo mai fatto caso : io uso la play collegata alla scart attraverso il cavo originale contenuto nella console.
In pratica dalla play esce un cavo con i 3 spinotti rca (2 per l'audio e 1 per il video).
Questi entrano in quel convertitore che da una parte ha le 3 prese rca e dall'altra ha una spina scart che ho fatto entrare direttamente nella TV.
Vuoi dire che c'è un altro tipo di cavo per collegare la play alla TV ?
Scusa una domanda, ma è una cosa a cui non avevo mai fatto caso : io uso la play collegata alla scart attraverso il cavo originale contenuto nella console.
In pratica dalla play esce un cavo con i 3 spinotti rca (2 per l'audio e 1 per il video).
Questi entrano in quel convertitore che da una parte ha le 3 prese rca e dall'altra ha una spina scart che ho fatto entrare direttamente nella TV.
Vuoi dire che c'è un altro tipo di cavo per collegare la play alla TV ?
si, esatto, il cavo che ti serve non comprende i tre spinotti RCA ma all'uscita ha proprio un connettore scart, così:
http://www.youbuy.it/280x280/scart_to_rca.jpg
si, esatto, il cavo che ti serve non comprende i tre spinotti RCA ma all'uscita ha proprio un connettore scart, così:
http://www.youbuy.it/280x280/scart_to_rca.jpg
Visto che deve fare la spesa sarebbe meglio quello con svideo e i due rca audio. Originale costa circa 18€ ed è di buona qualità, i terminali sono placcati in oro.
Ahhhhppperò : 18 Euro per un cavetto :O !
Non mi è chiara la differenza fra il cavo diciamo così "in bundle" che esce con gli spinotti RCA, rispetto a quello RGB che suggerite e che esce direttamente con la scart.
Va bene che non passa attraverso quel convertitore che sto usando adesso, ma vale devvero il costo ???
p.s. per Mark75, il NA lo trovi anche sul solito playpuntocom mi pare sui 27 E. delivered
Ahhhhppperò : 18 Euro per un cavetto :O !
Non mi è chiara la differenza fra il cavo diciamo così "in bundle" che esce con gli spinotti RCA, rispetto a quello RGB che suggerite e che esce direttamente con la scart.
Va bene che non passa attraverso quel convertitore che sto usando adesso, ma vale devvero il costo ???
p.s. per Mark75, il NA lo trovi anche sul solito playpuntocom mi pare sui 27 E. delivered
Figurati, la sony ha mai regalato qualcosa?? Per spendere meno bisogna cercare cavetti di terzi.
Il NA è introvabile se non via internet, volevo averlo subito ma l'hanno finito tutti nei paraggi, mi toccherà ordinarlo
Sto facendo l'ordine su play.com ...max drive e network adapter, sto valutando anche un cavetto svideo
Nel max drive c'è anche un pen drive usb? Pensavo fosse solo un software per usare chiavette usb :confused:
Speed399
11-08-2005, 15:08
beh no la descrizione parla chiaro
MAX Drive is a USB device that fits into your PS2's USB drive. Its massive 16MB capacity can store game saves standard memory cards couldn't hold
c'è dentro una minichiavetta usb da 16mb
Si infatti l'ho appreso dalla descrizione su playpuntocom, meglio così :)
Ordinati, penso di riceverli per martedì, intanto stasera vado a ritirare l'hd maxtor da 200gb, sono quasi pronto :D
Ciao
Hitman47
11-08-2005, 20:47
- Col termine exploit si intende la procedura di sostituzione all'esecuzione dell'emulatore o ci si riferisce alla serie di files necessari: HDLOADERLITE.ELF, TITLE.DB, SYSTEM.CNF ?
- Che differenza c'è tra HDLOADERLITE.ELF e HDLOADER.ELF che nel multi exploit si attiva con R1?
- Se la ps2 è modificata serve un cd per ps1 per poter eseguire l'exploit, se non è modificata o si possiede la PSTwo (modificata e non) è necessario avere in versione originale HDAdvance, originale perchè è necessario il disco con cui poter eseguire i programmi residenti su HD, corretto? Quindi io mi dovrei comprare anche quello oltre che il NA? :cry:
- Quindi gli exploit da cd li possono eseguire chi ha la ps2 modificata, chi no deve seguire le indicazioni per gli "exploit save", corretto?
Scusate per tutte queste domande, mi sento uno gnucco :stordita:
- Exploit è il termine dello "sfruttamento" del bug per far partire le applicazioni da MC...
- hdloaderlite è il nome di un "vecchia" modificazione dell'hdloader che occupa di meno...ma se usi la guida di ps2world serve solo come nome per far partire quella determinata applicazione
- No...per fare l'exploit serve un cd ps1...sia che hai un ps2 no mod che una mod...l'unica differenza è che se ce l'hai moddata puoi usare anche giochi masterizzati....
E' solo sulla PsTwo che non si può fare l'exploit perchè gli hanno corretto il bug...
- Il cd di exploit lo puoi fare solo se hai la ps2 moddata...con quella no mod o
crei il salvataggio o te lo fai passare da un amico con ps2 mod che se l'è messo su mc....
Dai...è normale sentirsi gnucco................quando si và a chiedere roba ripetuta per 48 pagine :asd::asd:
:p :p :p
Visto che deve fare la spesa sarebbe meglio quello con svideo e i due rca audio. Originale costa circa 18€ ed è di buona qualità, i terminali sono placcati in oro.
Hai visto il cavo RGB che vende Play ?
E' della Joytech e viene via con circa 10 Euro :
http://images.play.com/covers/115606m.jpg
- Exploit è il termine dello "sfruttamento" del bug per far partire le applicazioni da MC...
- hdloaderlite è il nome di un "vecchia" modificazione dell'hdloader che occupa di meno...ma se usi la guida di ps2world serve solo come nome per far partire quella determinata applicazione
- No...per fare l'exploit serve un cd ps1...sia che hai un ps2 no mod che una mod...l'unica differenza è che se ce l'hai moddata puoi usare anche giochi masterizzati....
E' solo sulla PsTwo che non si può fare l'exploit perchè gli hanno corretto il bug...
- Il cd di exploit lo puoi fare solo se hai la ps2 moddata...con quella no mod o
crei il salvataggio o te lo fai passare da un amico con ps2 mod che se l'è messo su mc....
Dai...è normale sentirsi gnucco................quando si và a chiedere roba ripetuta per 48 pagine :asd::asd:
:p :p :p
Non ti dico niente per lo gnucco perchè sei stato gentile a rispondere :D
Ho letto diverse pagine ma 48 sono un pomeriggio! Comunque anche dopo il riepilogo a pagina 45 qualche dubbio ancora era rimasto.
Hai visto il cavo RGB che vende Play ?
E' della Joytech e viene via con circa 10 Euro :
http://images.play.com/covers/115606m.jpg
Costava 15.99 euro, non l'ho preso perchè pagavo con la ricaricabile delle poste e non bastava il credito. Comunque quà in italia si trova allo stesso prezzo se non a meno, originale costa 18. Ho visto a 10 euro un cavo con lo switch per passare da rgb a composito (per evitare di cambiare cavo passando da un gioco a un dvd)... ora vedo un pò se cambiarlo e cosa prendere magari provo prima con quello della ps1.
Comunque grazie del consiglio ;)
[OT con HD loader]
Ecco ma chiariscimi questa cosa del dvd.
Dopo quello che avete detto qui sulla qualità migliore dei giochi con il cavo rgb, ho cercato sul forum e ho letto però che poi i dvd si vedono ...in verde. E' vero ?
Se fosse così è fastidioso : la play la uso anche per vedere i dvd e dover cambiare cavo ogni volta è una rottura.
Dove hai visto quel cavo con lo switch ?
Grazie e ciao !
[/OT con HD loader]
Hitman47
12-08-2005, 09:52
Non ti dico niente per lo gnucco perchè sei stato gentile a rispondere :D
Ho letto diverse pagine ma 48 sono un pomeriggio! Comunque anche dopo il riepilogo a pagina 45 qualche dubbio ancora era rimasto.
Io avevo messo le faccine apposta perchè non sembrasse un attacco "cattivo"..spero si capisse... :D :D
Comunque con l'RGB Scart anche i dvd si vedono con una nitidezza paurosa...si vedono meglio che sul mio lettore casalingo :eek:
Certo..io ho potuto fixare l'effetto verde con il DVD Region X dell'Action Replay Max (non ce l'ho moddata)...o basterebbe avere una mod con RGB Fix...
Non riesco a farmi un'idea della differenza che potrei avere con l'RGB Scart.
Ho la play2 da un paio d'anni (originale, non moddata) e ho sempre visto benissimo sia i dvd che i giochi.
Ora scopro che si possono vedere ancora meglio ???!!! :doh:
Adesso mi avete fatto venire la curiosità : se capito in qualche centro commerciale che vende a buon prezzo un Rgb Scart provo a fare l'acquisto.
Hitman47
12-08-2005, 10:48
Non riesco a farmi un'idea della differenza che potrei avere con l'RGB Scart.
Ho la play2 da un paio d'anni (originale, non moddata) e ho sempre visto benissimo sia i dvd che i giochi.
Ora scopro che si possono vedere ancora meglio ???!!! :doh:
Adesso mi avete fatto venire la curiosità : se capito in qualche centro commerciale che vende a buon prezzo un Rgb Scart provo a fare l'acquisto.
Guarda..io ce l'ho da un annetto..e ormai saranno un 3 settimane che ho fatto a cambio col cavo :muro: :muro: le testate al muro che ho dato..anche perchè me lo avevano detto..io avevo pure il cavo (quello della ps1 che si usava per "vedee i giochi giapponesi a colori")...ma non lo avevo mai fatto... :doh:
Per la qualità...pensa a mettere su un gioco ps2 textures ad alta risoluzione...
Io avevo messo le faccine apposta perchè non sembrasse un attacco "cattivo"..spero si capisse... :D :D
Comunque con l'RGB Scart anche i dvd si vedono con una nitidezza paurosa...si vedono meglio che sul mio lettore casalingo :eek:
Certo..io ho potuto fixare l'effetto verde con il DVD Region X dell'Action Replay Max (non ce l'ho moddata)...o basterebbe avere una mod con RGB Fix...
Mah... non ancora capito cos'è questa action replay, è un'altra cosa dal max drive che ho ordinato?
Con i divx comunque il problema non dovrebbe esserci. Hai già provato il Reality mediaplayer?
Hitman47
12-08-2005, 13:27
Mah... non ancora capito cos'è questa action replay, è un'altra cosa dal max drive che ho ordinato?
Con i divx comunque il problema non dovrebbe esserci. Hai già provato il Reality mediaplayer?
il nuovo reality che lavora pure su HD non l'ho provato...quello vecchio non era possibile farci nulla senza mod...
Action Replay Max:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=750558
;)
Grazie all'AR MAX ho potuto pure infilare il salvataggio dell'exploit nella MC tramite il max drive (la penna usb che ti danno in regalo con l'AR MAX EVO Edition)
[OT con HD loader]
Ecco ma chiariscimi questa cosa del dvd.
Dopo quello che avete detto qui sulla qualità migliore dei giochi con il cavo rgb, ho cercato sul forum e ho letto però che poi i dvd si vedono ...in verde. E' vero ?
Se fosse così è fastidioso : la play la uso anche per vedere i dvd e dover cambiare cavo ogni volta è una rottura.
Dove hai visto quel cavo con lo switch ?
Grazie e ciao !
[/OT con HD loader]
L'ho vista al mediaworld di viale umbria a milano. Io non l'ho preso perchè non aveva l's-video, poi ero un pò di fretta e non ho controllato che fosse di buona fattura.
Scusa Hitman mi sono letto l'altro post che citavi, e adesso mi è venuta unl'altra curiosità.
Ma con l'Action replay e/o il reality multiplayer, è possibile vedere i divx anche sulle nostre play non moddate ?
Hitman47
12-08-2005, 14:06
Scusa Hitman mi sono letto l'altro post che citavi, e adesso mi è venuta unl'altra curiosità.
Ma con l'Action replay e/o il reality multiplayer, è possibile vedere i divx anche sulle nostre play non moddate ?
Sì con l'Action Replay...ma non possono superare i 690/700mb (quidi solo cd) e li devi masterizzare col programma che ti danno loro...poi usare il max media player (incluso nel pacchetto dell'AR MAX) per vederli...
Non fargli fare il resize dal suo programma...o ti vengono uno schifo...
Del Reality media player è uscita una versione nuova che supporta l'hd..ma non so bene come funzioni...sicuramente su ps2world ne sanno di più...
Ma il divx puoi masterizzarlo anche sun un cd-rw o deve essere per forza un cd-r ?
Ma il divx puoi masterizzarlo anche sun un cd-rw o deve essere per forza un cd-r ?
Io so che i riscrivibili sforzano molto la lente della ps2 e comunque in questo caso non è nemmeno necessario. Basta fare il dump da pc a ps2 via lan (anche tramite cavo incrociato) o via ftp dei divx di qualsiasi dimensione oppure se è molta roba conviene attaccare l'hd al pc tramite eide e usare un altro programmino: WinHIIP.
Per leggere i divx oltre Reality MP c'e' anche sms però questo ha ancora qualche problema con gli ac3.
Tutto questo su ps2 senza modifica, basta solo l'exploit, il NA, l'hdd, il cd ps1 ...e ovviamente quei programmini. Se vai su ps2world li ci sono tutte le risposte.
Basta fare il dump da pc a ps2 via lan (anche tramite cavo incrociato) o via ftp dei divx di qualsiasi dimensione
Scusa mi spiegheresti meglio questa cosa ?
Vuoi dire che per copiare qualcosa sull'HD della play basta che collego un cavo lan incrociato tra la scheda di rete del pc e il N/A ? :O
E dal pc vedo il disco della play in risorse del computer e ci metto sopra il divx con WinHIIP ?? :O :O
...E poi uso Reality MP per aprire il divx e vederlo sulla TV ??? :O :O :O
Ma è una cosa meravigliosa, un'invenzione straordinaria .... !!!
Stasera faccio un giro su ps2world e cerco di capirne di più !!!
Scusa mi spiegheresti meglio questa cosa ?
Vuoi dire che per copiare qualcosa sull'HD della play basta che collego un cavo lan incrociato tra la scheda di rete del pc e il N/A ? :O
E dal pc vedo il disco della play in risorse del computer e ci metto sopra il divx con WinHIIP ?? :O :O
...E poi uso Reality MP per aprire il divx e vederlo sulla TV ??? :O :O :O
Ma è una cosa meravigliosa, un'invenzione straordinaria .... !!!
Stasera faccio un giro su ps2world e cerco di capirne di più !!!
Mi è arrivato il NA e il maxdrive da playpcom, che tempismo! (e che figata!)
Tornando a te, proprio così col cavo incrociato riesci a stabilire la connessione, io ora sto usando un hub perchè ho già 2 pc in rete. Non la vedo con gestione risorse perchè ora sto usando il metodo + semplice ossia collegandomi tramite ftp. Sulla play lancio un elf di nome EXECFTP.ELF (versione 0.68) che utilizza dei parametri tcp che imposti in un file di testo che si deve chiamare CONFIG.DAT, io uso il default ossia la play diventa 192.168.0.10 mentre il pc che uso per collegarmi diventa 192.168.0.1
tramite ftp (uso flash fxp) mi ci collego, monto la partizione col comando:
SITE MNT /pfs/0/ hdd:+(NOME PARTIZIONE)
e la smonto con
SITE UMNT /pfs/0/ hdd:+(NOME PARTIZIONE)
Per collegarla in rete e utilizzarla via LAN si utilizza un altro programmino ps2, HDLD_SVR.ELF ...ma non è che si vede in rete da gestione risorse, fa da server per utilizzare la play da hdl_dump e installare le iso (solo .iso)
WinHIIP 1.7 si utilizza par installare le iso (anche questo solo iso) in locale, con hdd collegato tramite eide, la velocità è altissima dai 20 ai 25Mb/s (contro 400-450 kb/s dell'ftp) ed anche il metodo migliore, gt4 ad esempio funziona solamente se installato su hd con questo metodo.
La ps2 è diventata un nuovo giocattolo tutto da sperimentare, molte cose ancora non mi funzionano e sto cercando di capire meglio comunque... giocare da hd senza attese di caricamenti, che figata! :)
Una cosa che non sono ancora riuscito a fare e salvare su hd anzichè su mc, qualcuno sa come fare?
Allanon Of Shannar
18-08-2005, 14:33
Una cosa che non sono ancora riuscito a fare e salvare su hd anzichè su mc, qualcuno sa come fare?
Era una delle cose che dovevano implementare nel ps2os (o come cavolo si chiama) ma ne ho perso un pò le tracce.. :(
Era una delle cose che dovevano implementare nel ps2os (o come cavolo si chiama) ma ne ho perso un pò le tracce.. :(
Purtroppo non si può o perlomeno io non ci sono riuscito, c'è solo una funzione di backup della mc. Forse non si può fare quello che sto chiedendo, però prima che ne capissi qualcosa mi sembrava di averlo letto da qualche parte :muro:
Ciao ragazzi, sapete se da HD con questi loader funzionano anche le ISO dei giochi ps1?
Ciao ragazzi, sapete se da HD con questi loader funzionano anche le ISO dei giochi ps1?
Da quel che mi risulta assolutamente no. :(
G3nd4rM3
20-08-2005, 14:52
Ciao a tutti!Sono nuovo d questo forum...e chiaramente come tutti voi ho la ps2,logikamente nn modificata...e mi interessava il discorso dell installazione dell hdd su ps2...so ke si puo fare tramite l'adattatore d rete..ma nn ne so molto...vorrei sapere innanzitutto se tutti gli hdd vanno bene(ne dubito)e poi una volta installato???kosa bisogna fare??
thx1000 CiauZ
Ciao, il tread esiste a posta per risponderti da solo alle tue domande :D
Ti posso dire velocemente che come hd vanno bene i maxtor. Praticamente viene sfruttato un piccolo bug e viene fatto partire un programmino su memory card che insieme ad un cd ps1 fanno la magia di farti funzionare le ISO dei giochi su hd. Dai una lettura al tread e magari frequenta il forum www.ps2world.it
xmnemo85x
20-08-2005, 18:12
ho il network adapter,ho l'hd da 40 giga,ho una ps2 v7 scph-39004 NON MODIFICATA...come faccio a fare il tutto?NON CI CAPISCO NA MAZZA..esiste qualche guida ben fatta per un newbie inetto???
lucignolo_one
21-08-2005, 14:16
ho il network adapter,ho l'hd da 40 giga,ho una ps2 v7 scph-39004 NON MODIFICATA...come faccio a fare il tutto?NON CI CAPISCO NA MAZZA..esiste qualche guida ben fatta per un newbie inetto???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691&page=45&pp=20
a metà thread ci sono un po di info!! ;)
xmnemo85x
21-08-2005, 14:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691&page=45&pp=20
a metà thread ci sono un po di info!! ;)
il fatto è che non ho ne amici con ps2 moddata..ne max drive...non ho proprio in mente nulla sul come fare!!!
Ho trasferito tramite ftp, qualche films sulla ps2 e si vedono molto bene! Ora posso dire di essere soddisfatto della mia nuova ps2! :D
Ho sostituito anche il cavo originale con quello rgb della ps1 e la qualità è migliorata molto, sia per i giochi che i divx, vale veramente la pena!
il fatto è che non ho ne amici con ps2 moddata..ne max drive...non ho proprio in mente nulla sul come fare!!!
Comprare il max drive?
xmnemo85x
22-08-2005, 13:52
si..mi sa che lo faro..ma purtroppo ora sono un po squattrinato!!!ecco qual'è il problema...e nn vedo nessuno che lo venda usato!!!
La max drive su play.com costa poco meno di 15. La consiglio, io l'ho presa da lì
xmnemo85x
22-08-2005, 14:00
son 15 £...quindi 22€+spedizioni...sbaglio???
xmnemo85x
22-08-2005, 14:01
si scusa ho sbagliato..è 15€+ss....e quanto vengono le spese di spedizioni???
Costa 15.99 euro, le spese di spedizione non si pagano, sono comprese nel prezzo.
xmnemo85x
22-08-2005, 14:10
grandioso!!!allora adesso ci penso un attimino..devo caricare la poste pay...grazie...
Costa 15.99 euro, le spese di spedizione non si pagano, sono comprese nel prezzo.
Se si paga in sterline (piuttosto che in euro) si risparmia qualcosina, viene meno di 15 Euro ;)
kingvisc
23-08-2005, 18:00
Ho trasferito tramite ftp, qualche films sulla ps2 e si vedono molto bene! Ora posso dire di essere soddisfatto della mia nuova ps2! :D
Ho sostituito anche il cavo originale con quello rgb della ps1 e la qualità è migliorata molto, sia per i giochi che i divx, vale veramente la pena!
spiegami una cosa perfavore: hai salvato film sull'hd, e poi li hai visti con la play? se sì, mi dici come hai fatto? grazie
ZonaDopa
24-08-2005, 01:21
Sono arrivato fino a pagina 16 poi la stanchezza ha ceduto.:D
Ho una ps2 originale, vorrei installare GT4 PAL originale.
C'è qualche utility compatibile con gt4?
spiegami una cosa perfavore: hai salvato film sull'hd, e poi li hai visti con la play? se sì, mi dici come hai fatto? grazie
Si!!! :D
Ho semplicemente trasferito il divx (backup del dvd originale :fagiano: ) tramite ftp dal pc alla play in salotto, io ho usato un hub ma puoi anche trasferirli con un cavo incrociato. La velocità di trasferimento è bassa (450kb/s) però purtroppo questo è l'unico metodo per i divx. Trasferiti su hd della play (in una partizione di 60gb che mi sono fatto per i films con dms hd format) li guardo con ps2 reality mediaplayer pro. Dal menù selezioni "Navigatore", R1 per selezionare l'hd, entri nella tua partizione dei films e scegli quello che ti vuoi guardare :)
Spero di aver azzeccato la risposta
Sono arrivato fino a pagina 16 poi la stanchezza ha ceduto.:D
Ho una ps2 originale, vorrei installare GT4 PAL originale.
C'è qualche utility compatibile con gt4?
A pagina 45 c'è un riepilogo
Oppure andate su ps2world.it
ZonaDopa
24-08-2005, 23:25
il riepilogo non dice se c'è qualche modo di far andare gt4 su una console ORIGINALE. :)
Hitman47
25-08-2005, 00:18
il riepilogo non dice se c'è qualche modo di far andare gt4 su una console ORIGINALE. :)
Perchè? per far andare GT4 su Hd ci sono differenze tra ps2 moddata e non? :mbe:
Mai sentite...
Il metodo che conosco ha bisogno di un pc e di un hd ps2....poi se la ps2 è moddata o no...non cambia di una virgola...
Informati meglio...
Infatti, per fare andare gt4 su hd non c'entra nulla la modifica e non è niente di illegale, ovviamente possedendo l'originale. Devi capire innanzitutto come funziona tutto il discorso dell'exploit dopodichè la differenza tra gt4 e un gioco normale è che è un DVD9. Bisogna fare il backup su pc con l'ultima versione dvd decrypter, otterrai una iso di circa 5,5Gb, poi la installi su hd tramite winhiip 1.7.3 ...e dirai addio a quei frequenti, lenti e fastidiosi caricamenti da dvd :D
Scusa Mark, avrei ancora una domanda : per trasferire via lan da PC a Play, a parte il cavo incrociato sulla play occorre far partire qualche software ?
Mi ricordo che insieme al N/A c'era un CD, ma non l'ho mai usato e non so più che fine ha fatto :cry: !
Scusa Mark, avrei ancora una domanda : per trasferire via lan da PC a Play, a parte il cavo incrociato sulla play occorre far partire qualche software ?
Mi ricordo che insieme al N/A c'era un CD, ma non l'ho mai usato e non so più che fine ha fatto :cry: !
Non ti preoccupare io non l'ho mai usato quel cd. Per trasferire via lan utilizzi un programmino che metti nella mc insieme all'exploit: execftp.elf. Questo programmino trasforma la tua play in un server ftp e accedendo con un client ftp gestisci il contenuto delle tue partizioni, crei cartelle, ci copi dentro files, cancelli ecc.
Oltre l'ftp c'è un altro metodo ma che io non sono riuscito ancora ad utilizzare ossia ps2link che dovrebbe permetterti di fare quanto descritto prima ma senza un client ftp, con un client ad hoc, utilizzato da dos o con una gui, è a scelta.
Non ricordo se eri tu che chiedevi info nell'utilizzo con fastweb, ieri sera dopo altre prove non capisco come mai ma con quell'hub, da camera a sala non vado oltre i 50kb/s (uno scempio). Col mio hub o col cavo incrociato sempre sui 450kb/s.
Adamantio
01-09-2005, 20:20
Raga, visto che mi hanno chiuso il tread riposto qui:
Allora il fatto e che vorrei giocare con gt4, ho un hd usb/firewire esterno, si può fare secondo voi??
Oppure possiedo anche un hd da pc desktop, pata da 80gb, posso usare questo??
Illuminatemi se potete^^
Ciao
Praticamente collegando l hd alle porte usb o firewire della play2 e istallando il programma nell hd funzionerà lo stesso senza comperare il coso della soni che va nell exapnsion bay??
Mi ricollego ad una domanda fatta qualche post fa sul cavo RGB.
Ne ho visto uno della Logic3 con i contatti in oro, e che sulla retro della spina che va alla play ha 2 uscite.
A una esce direttamente il cavo che termina con la scart e in mezzo ha i 3 connettori RCA.
L'altra uscita è una presa RCA.
In corrispondenza dell'uscita con il cavo c'è scritto DVD mentre in corrispondenza della RCA c'è scritto game.
Inoltre sempre sulla spina che va alla play, c'è anche un piccolo deviatore, ma non ricordo bene la differenza fra le due possibili selezioni.
Qualcuno sa cosa significano tutte quelle combinazioni ?
Non vorrei dover avere poi 2 cavi per la TV, uno per vedere i DVd e l'altro per giocare ...
Adamantio
02-09-2005, 08:28
Raga, visto che mi hanno chiuso il tread riposto qui:
Allora il fatto e che vorrei giocare con gt4, ho un hd usb/firewire esterno, si può fare secondo voi??
Oppure possiedo anche un hd da pc desktop, pata da 80gb, posso usare questo??
Illuminatemi se potete^^
Ciao
Praticamente collegando l hd alle porte usb o firewire della play2 e istallando il programma nell hd funzionerà lo stesso senza comperare il coso della soni che va nell exapnsion bay??
UP e aggiungo:
Se al posto dell hd, nel box esterno ci metto un lettore dvd, automaticamente, inserendo il gioco nel box, e lasciando vuoto il lettore della ps2, il gioco parte dal dvd del box, baypassando il lettore della ps2?? (non posso fare prove perche non ho il box^^
Voi che dite??
Adamantio
06-09-2005, 08:32
DAI RAGAZZI!!!!!!! NESSUNO CHE LO SA???
xmnemo85x
06-09-2005, 11:30
DAI RAGAZZI!!!!!!! NESSUNO CHE LO SA???
secondo me no...cmq se hai un hard disk ata normale comprati il network adapter e fatti l'exploit sulla memory card!e il gioco è fatto!
Mi ricollego ad una domanda fatta qualche post fa sul cavo RGB.
Ne ho visto uno della Logic3 con i contatti in oro, e che sulla retro della spina che va alla play ha 2 uscite.
A una esce direttamente il cavo che termina con la scart e in mezzo ha i 3 connettori RCA.
L'altra uscita è una presa RCA.
In corrispondenza dell'uscita con il cavo c'è scritto DVD mentre in corrispondenza della RCA c'è scritto game.
Inoltre sempre sulla spina che va alla play, c'è anche un piccolo deviatore, ma non ricordo bene la differenza fra le due possibili selezioni.
Qualcuno sa cosa significano tutte quelle combinazioni ?
Non vorrei dover avere poi 2 cavi per la TV, uno per vedere i DVd e l'altro per giocare ...
Il selettore serve appunto a non aver tanti cavi, ti fa giocare in modalità rgb e ti permette di switchare in video composito per non vedere i dvd verdi.
UP e aggiungo:
Se al posto dell hd, nel box esterno ci metto un lettore dvd, automaticamente, inserendo il gioco nel box, e lasciando vuoto il lettore della ps2, il gioco parte dal dvd del box, baypassando il lettore della ps2?? (non posso fare prove perche non ho il box^^
Voi che dite??
Se nessuno ti risponde un perchè ci sarà
Si chiamasse zio peppino anzichè sony potevo capirlo, ma ti pare che siano così cretini da permettere una roba del genere? Secondo te uno che fonde l'ottica attacca il dvd esterno e torna a giocare? E la playstation capisce che deve leggere il dvd dalla porta usb anzichè da dove deve farlo ...perchè è furba??
Per utilizzare l'hd esterno tramite usb devi fare come quelli che hanno la ps2 slim ossia comprare usb advance. Per eventuali info non chedere a me, fai una ricerca
Ciao
Adamantio
06-09-2005, 16:38
Se nessuno ti risponde un perchè ci sarà
Si chiamasse zio peppino anzichè sony potevo capirlo, ma ti pare che siano così cretini da permettere una roba del genere? Secondo te uno che fonde l'ottica attacca il dvd esterno e torna a giocare? E la playstation capisce che deve leggere il dvd dalla porta usb anzichè da dove deve farlo ...perchè è furba??
Per utilizzare l'hd esterno tramite usb devi fare come quelli che hanno la ps2 slim ossia comprare usb advance. Per eventuali info non chedere a me, fai una ricerca
Ciao
^^ peccato!!
Ma sto network adapter, praticamente fa collegare il mio hd presente sul pc alla ps2 e tramite il programmino che devo mettere sulla memory card carico i giochi dal pc?? (ho capito male??)
In principio il network adapter serve a questo?? o e un modem??
Cmq un modo per usare un hd sulla ps2 senza accendere un pc non c' è???
xmnemo85x
06-09-2005, 16:49
^^ peccato!!
Ma sto network adapter, praticamente fa collegare il mio hd presente sul pc alla ps2 e tramite il programmino che devo mettere sulla memory card carico i giochi dal pc?? (ho capito male??)
In principio il network adapter serve a questo?? o e un modem??
Cmq un modo per usare un hd sulla ps2 senza accendere un pc non c' è???
leggiti bene le prime pagine e poi ti rispondi da solo...non è per essere s*****o ma, leggi prima...l'hd si mette nella play,punto e basta.l'hd si collega al pc solo per passare i giochi.
Adamantio
07-09-2005, 20:25
Allora mi sono letto quasi tutto, ed ho capito che il mio hd va bene, mi sono trovato un na usato, MA NON HO CAPITO UNA COSA: la mia ps2 è originale, quindi senza modifica non mi riconosce l hd?? L unica altrenativa e andare da un amico e fare l exploit sulla mc??
grazie e per favore abbiate un po di pazienza^^
ciao
Allora mi sono letto quasi tutto, ed ho capito che il mio hd va bene, mi sono trovato un na usato, MA NON HO CAPITO UNA COSA: la mia ps2 è originale, quindi senza modifica non mi riconosce l hd?? L unica altrenativa e andare da un amico e fare l exploit sulla mc??
ciao
esatto, se la ps2 è originale e non vuoi spendere ulteriore denaro, l'unica via è farti l'exploit con l'ausilio di un amico, altrimenti puoi acquistare qualcosa tipo Max Drive e fartelo da solo...
ciao
Hai letto il riepilogo a pag. 45?
Il riconoscimento dell'hd è slegato dalla modifica, dipende dal tipo di hard disk, un taglio di almeno 40gb e della maxtor vai sul sicuro.
Riguardo l'exploit te lo puoi far fare da un amico (con max drive o ps2 modificata), deve solamente fare una copia dalla sua mc alla tua, tra i vari files deve includere anche execftp.elf in modo che poi tramite ftp ti porti i programmini di tuo gradimento o aggiornare quelli esistenti e non devi più dipendere dal tuo amico. Un'altra cosa molto importante: ricordati di dargli il riferimento al tuo cd ps1 (quello all'interno di SYSTEM.CNF es. SLES_022.45) perchè deve farti su misura il file TITLE.DB, altrimenti non riesci a partire con l'exploit.
Seguendo la guida è semplice.
Ciao a tutti! Volevo solo sapere una cosa su hd loader. Io ho quello originale acquistato in internet e mi ci trovo bene, ma una cosa volevo sapere: per cambiare gioco tra quelli che ci sono su hd bisogna sempre spegnere la console o esiste qualche combinazione di tasti? Ciao!!!
Ciao a tutti! Volevo solo sapere una cosa su hd loader. Io ho quello originale acquistato in internet e mi ci trovo bene, ma una cosa volevo sapere: per cambiare gioco tra quelli che ci sono su hd bisogna sempre spegnere la console o esiste qualche combinazione di tasti? Ciao!!!
bisogna spegnere a quanto ne so :)
Adamantio
08-09-2005, 13:19
Hai letto il riepilogo a pag. 45?
Il riconoscimento dell'hd è slegato dalla modifica, dipende dal tipo di hard disk, un taglio di almeno 40gb e della maxtor vai sul sicuro.
Riguardo l'exploit te lo puoi far fare da un amico (con max drive o ps2 modificata), deve solamente fare una copia dalla sua mc alla tua, tra i vari files deve includere anche execftp.elf in modo che poi tramite ftp ti porti i programmini di tuo gradimento o aggiornare quelli esistenti e non devi più dipendere dal tuo amico. Un'altra cosa molto importante: ricordati di dargli il riferimento al tuo cd ps1 (quello all'interno di SYSTEM.CNF es. SLES_022.45) perchè deve farti su misura il file TITLE.DB, altrimenti non riesci a partire con l'exploit.
Seguendo la guida è semplice.
Grazie molte per la pazienza^^
Il mio problema, e che oltre ad non avere la modifica non ho amici che l hanno fatto prima di me, o che hanno la modifica!!!
Abito in un paesino di 1500 anime, che solo ora stà scoprendo internet, visto che fino ad adesso neanche c era l adsl^^
Senti se io ti spedisco la mia mc ed il cd ps1 di un gioco originale mi fai la cortesia di farmelo tu l exploit?? Cosi sto tranquillo che tutto va bene!!!
Che ne dici??
Naturalmente spese di spedizione andata e ritorno a carico mio^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.