PDA

View Full Version : [HD Loader Thread Ufficiale] Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

lucignolo_one
01-12-2004, 22:31
Originariamente inviato da Ewa
Nel prompt di dos il comando sles_000.24 deve essere scritto in maiuscolo (SLES_XXX.XX) e usa il cdgenps2 3.0 quando fai l'ISO per il resto mi sembra tutto ok.

ok proverò.......peccato che il mio amico con la ps2 modificata ci sia solo il fine settimana..............sto rosicando come un coniglio:muro:

a proposito.......[x tutti]...con che gioco avete fatto l'expolit????

AnonimoVeneziano
02-12-2004, 12:31
Io l'ho fatto con resident evil 2 il disco di Claire

Ciao

lucignolo_one
02-12-2004, 18:01
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Io l'ho fatto con resident evil 2 il disco di Claire

Ciao

ok grazie....qualcun'altro invece??

BreV&
02-12-2004, 19:15
x brev&:
cos'è che non va?.......il salvataggio su memory oppure il caricamento da memory???....o tutti e due???

allora: l'exploit lo riesco a portare a termine con successo in qualsiasi modo, anche se magari setto male il TITLE.DB (ovvero: i file che sono nella cartella "FILES", me li copia sempre e tutti senza problemi), solo che con i giochi psx siglati come detto nell'altro post (SLES e SLUS) una volta istallato il tutto quando metto il CD, al posto di lanciare l'eseguibile sulla memory parte il gioco...

a proposito.......[x tutti]...con che gioco avete fatto l'expolit????

io l'ho fatto con i seguenti giochi:

the legend of dragoon (funzionano tutti e 4)
final fantasy 7 (funzionano tutti e 3)
final fantasy 4 (OK)
final fantasy 5 (OK)
final fantasy 6 (OK)
Tekken 3 (OK)
Chris Kamara's Street Soccer (BAD)
Driver (OK)

GogetaSSJ
02-12-2004, 20:23
Tanto per la cronaca, io ho usato il demo che mi hanno mandato a casa anni ed anni fa, per gli utenti registrati. Funziona perfettamente :D

Hitman47
02-12-2004, 21:10
Io non so come sia possibile che usiate per l'exploit su PS2 senza modifica i giochi PSX originali SCUS/SLUS..visto che sono quelli Americani...a meno che sulle ps2 no-mod partono lo stesso...

Erra
02-12-2004, 21:17
Nessuno di voi ha idea del perchè a me non carica l'exploit sulla memory card? Come già detto nei post precedenti , non so che mod ha fatto il mio amico. possono essere magari i cd usati (sony da 700mb?)
Grazie anticipatamente

lucignolo_one
03-12-2004, 09:09
da brV&e.............allora: l'exploit lo riesco a portare a termine con successo in qualsiasi modo, anche se magari setto male il TITLE.DB (ovvero: i file che sono nella cartella "FILES", me li copia sempre e tutti senza problemi), solo che con i giochi psx siglati come detto nell'altro post (SLES e SLUS) una volta istallato il tutto quando metto il CD, al posto di lanciare l'eseguibile sulla memory parte il gioco...

è esattamente quello che succede a me!!!!!...............spero di risolvere utilizzando uno dei giochi che avete usato voi!!!

grazie!!!
;)

musampa
03-12-2004, 16:35
constatando che il free hd loader va a meraviglia,vi volevo chiedere 2 cose:
c'è un modo di metterlo sulla memory e se si riesce a far funzionare il reality+divx direttamente dall'hd...

BreV&
03-12-2004, 17:45
Originariamente inviato da musampa
si riesce a far funzionare il reality+divx direttamente dall'hd...

no

Edu
03-12-2004, 22:26
Scusate ho tre giochi originali per ps1, ma non trovo in nessuno di questi il file "system.cnf", dov'è questo file(c'è solo un file system senza estensione)?
Ho notato che cmq dentro la directory principale del gioco c'è un file SLES_xxx.xx.
Ho usato quest'ultimo per la procedura e quindi creare l'immagine.
Una volta messo il cd nella ps2 mod di un mio amico,sembra partire il procedimento, ma si blocca con un errore:
unable to open destination file tile.db .
Che cosa ho sbagliato? non capisco.

Un aiuto per favore

lucignolo_one
04-12-2004, 11:11
Originariamente inviato da Edu
Scusate ho tre giochi originali per ps1, ma non trovo in nessuno di questi il file "system.cnf", dov'è questo file(c'è solo un file system senza estensione)?
Ho notato che cmq dentro la directory principale del gioco c'è un file SLES_xxx.xx.
Ho usato quest'ultimo per la procedura e quindi creare l'immagine.
Una volta messo il cd nella ps2 mod di un mio amico,sembra partire il procedimento, ma si blocca con un errore:
Che cosa ho sbagliato? non capisco.

Un aiuto per favore

beh...il file system.cnf è l'unico file system nella directory principale del gioco.Lo devi aprire con wordpad(per esempio) ed in alto toverai la tua stringhetta magggica miiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhh.......

per quanto riguarda quello che hai sbagliato non ho idea se non ci dici cosa hai fatto.......cioè la procedura che hai seguito:rolleyes: !!!
cmq spero di non essere smentito......... invece di sprecare cd su cd per le immagini falle in un cd-rw...una ps2 modificata dovrebbe leggerli lo stesso.

PS:cmq quel file (system.cnf) nel cd ti serve SOLO per vedere che stringa hai!!!!!!!
byezz

Erra
04-12-2004, 11:19
Originariamente inviato da lucignolo_one
beh...il file system.cnf è l'unico file system nella directory principale del gioco.Lo devi aprire con wordpad(per esempio) ed in alto toverai la tua stringhetta magggica miiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhh.......

per quanto riguarda quello che hai sbagliato non ho idea se non ci dici cosa hai fatto.......cioè la procedura che hai seguito:rolleyes: !!!
cmq spero di non essere smentito......... invece di sprecare cd su cd per le immagini falle in un cd-rw...una ps2 modificata dovrebbe leggerli lo stesso.

PS:cmq quel file (system.cnf) nel cd ti serve SOLO per vedere che stringa hai!!!!!!!
byezz
Non è detto, da quello che so le ps2 moddate fanno fatica a leggere i cd-rw, ad esempio la ps2 del mio amico non li legge.
Chi è riuscito a fare la mod, mi potrebbe dire che tipo di cd ha usato da 650mb o da 700?marca?
Thnx :)

Edu
04-12-2004, 11:28
Sono riuscito a leggere la stringa dal file "system.cnf" :).
Vi elenco al procedura che ho usato:

Prima col prompt di ms-dos patcho la stringa con il comando "titleman -a SLES_xxx.xx".

Poi apro il Cdgenps2 e ci schiaffo dentro i seguenti file:
directory FILES
system.cnf
expinst.elf
cdvd.irx
title.db

Poi faccio l'immagine e la copio su cd.

Metto questo benedetto cd sulla play modificata, il cd parte ma da subito l'errore che vi scritto precedentemente ovvero:

Aggiungo che stamani ho letto in un forum straniero che possibilmente questo errore è dovuto al fatto che la memory card non è formattata.
Può esere? se si sapete dirmi come si fa? ho la ps2 da ieri (l'ho presa usata)

Grazie

trecorone
04-12-2004, 13:33
Per fugare ogni ragionevole dubbio, vi uppo una piccola guida al free hd loader; per la cronaca io ho caricato i seguenti giochi psx:
- gran turismo 1 e 2 (tutti i cd...)
- ace combat 3
- driver
- PES2
- final fantasy IX (tutti i cd)
- Resident evil 2 e 3
- Bubble Bobble + Rainbow Island

inutile dire che tutto va a meraviglia... solo un problema con winhiip, ma solo per mia cazzaraggine...

mi correggo, non posso causa pdf troppo grande ma potete trovare tutto QUI (http://www.consolenet.com)

xblastx
05-12-2004, 07:01
Ciao Ragazzi
Avrei da porre due domande.
- Ma e' possibile utilizzare una chiave usb al posto della memory card ? se si come?
- Potrei caricare l'hd loader sulla chiave e lanciarlo da li, senza fare caricare il cd?

Ho provato a vedere tra le pagine di questo post ed in giro ma non ho trovato nulla.
Dimenticavo, la mia play e ' modificata con infinity + na+ ibm 40gb.

Grazie in anticipo

Hitman47
05-12-2004, 09:57
Originariamente inviato da xblastx
Ciao Ragazzi
Avrei da porre due domande.
- Ma e' possibile utilizzare una chiave usb al posto della memory card ? se si come?
- Potrei caricare l'hd loader sulla chiave e lanciarlo da li, senza fare caricare il cd?

Ho provato a vedere tra le pagine di questo post ed in giro ma non ho trovato nulla.
Dimenticavo, la mia play e ' modificata con infinity + na+ ibm 40gb.

Grazie in anticipo

Ehm...non hai trovato nulla è un po' difficile....
Io faccio partire l'hdloader da penna usb con l'Action Replay Max...penso di averlo scritto qualche centinaio di volte e ho pure aperto un thread su sta benedetta usb pen e l'Action Replay Max...
Per il momento è l'unico modo per far partire da usb SENZA modifica...

E alla domanda sul fatto di usare la penna come memory card avevo già risposto (ma cosa hai letto?)..non si può usare!
Come ho già scritto (e due), al massimo puoi usare l'Action Replay Max per trasferire i salvataggi da MC a usb pen...per archiviarli e così liberare spazio...

xblastx
05-12-2004, 10:16
Grazie per la risposta..... anche se l'ironia potevi evitarla, non sempre si azzecca la parola giusta per la ricerca.....
Comunque chiudiamola qui' grazie ancora e alla prox.

Hitman47
05-12-2004, 10:31
Comunque se hai la modifica se non sbaglio c'è il modo di far partire applicazioni da usb pen...usando il ps2os..ovvero il sistema operativo che un gruppo di volenterosi (e pure italiani) hanno creato per ps2..anche se stiamo ancora alla release 0.3...
;)

Per essere precisi il ps2os parte anche da HD...ma in effetti se non hai modifica le cose da hd le fai partire solo con exploit o AR Max...

lucignolo_one
05-12-2004, 11:24
Originariamente inviato da Erra
Non è detto, da quello che so le ps2 moddate fanno fatica a leggere i cd-rw, ad esempio la ps2 del mio amico non li legge.
Chi è riuscito a fare la mod, mi potrebbe dire che tipo di cd ha usato da 650mb o da 700?marca?
Thnx :)

.......premettendo che il salvataggio da cd immagine a memory è riuscito ma non tutto il resto ti dico che ho usato un cd da 700 con marca ODS (che non troverai in giro di sicuro.....:rolleyes: ) e l'ho scritto a 2x!!!Però penso che qualsiasi cd vada bene...non è questo il problema!!

Mi chiedevo una cosa......ma quelli come trecorone......quante volte l'hanno fatto l'exploit per provare la compatibilità di tutti quei giochi.....cioè...ma Peeeerchè????

Edu
05-12-2004, 11:32
Ragazzi sono arrivato a quota 14 cd buttati e ancora quell'errore.

Qualkuno potrebbe gentilmente postare la procedura corretta che ha usato?
Non capisco perchè mi da quell'errore, forse ho beccato una procedura che presenta forse un errore...:(

lucignolo_one
05-12-2004, 11:36
Grazie per la risposta..... anche se l'ironia potevi evitarla, non sempre si azzecca la parola giusta per la ricerca.....
Comunque chiudiamola qui' grazie ancora e alla prox.

Mi pongo a difesa di hitman47:stordita: ......nelle pagine precedenti ha ripetuto MILLE volte sto fatto della usb pen......
da xblastx<<.......Ho provato a vedere tra le pagine di questo post.........ma non ho trovato nulla>>......ha ragione hitman47 quindi,quando dice che è difficile che tu non abbia trovato nulla.......:fiufiu: :fiufiu: :read:

.........vorrei quotare la richiesta di edu su come si fa a formattare la memory card!!!

Edu
05-12-2004, 11:46

Mi pongo a difesa di hitman47:stordita: ......nelle pagine precedenti ha ripetuto MILLE volte sto fatto della usb pen......
da xblastx<<.......Ho provato a vedere tra le pagine di questo post.........ma non ho trovato nulla>>......ha ragione hitman47 quindi,quando dice che è difficile che tu non abbia trovato nulla.......:fiufiu: :fiufiu: :read:

.........vorrei quotare la richiesta di edu su come si fa a formattare la memory card!!!

La mia richiesta non è come formattare la mc :(.
Volevo sapere la procedura esatta per creare il mc exploit :(
Ne ho trovati tanti ma forse c'è qualche passaggio errato che mi porta a quell'errore :(.
Aiutatemi per favore :(.

p.s.: lucignolo_one per formattare la mc c'è un programma che si chiama mc killer ;)

lucignolo_one
05-12-2004, 11:52
Ragazzi sono arrivato a quota 14 cd buttati e ancora quell'errore.

Qualkuno potrebbe gentilmente postare la procedura corretta che ha usato?
Non capisco perchè mi da quell'errore, forse ho beccato una procedura che presenta forse un errore...:(

14:eekk:

beh la procedura che hai utilizzato è quella che ho fatto pure io............tu dirai<<beh detto da uno che non gli funziona.......stamo freschi>>.......però il mio problema è solo quello di aver utilizzato un gioco sbagliato mentre il salvataggio del cd con l'immagine alla memory funzia.......quindi:
1)cancella tutti i salvataggi dalla memory se puoi (io per es ho fatto così)
2)controlla con le immagini che ho postato qualche post fa se la tua situazione combacia
3)........tenta la strada della usb pen come ha fatto hitman47
4)(sicuramente l'avrai fatto però non si sa mai....)riprova ad inserire più di una volta lo stesso cd con l'immagine.A me la prima volta non riusciva a leggermelo!!
5)scrivi il cd alla più bassa velocità possibile.....
6Altro...(quando mi verrà in mente te lo farò sapere)

byezz

Hitman47
05-12-2004, 11:55

eheheheh
:oink:

xblastx
05-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da Hitman47
eheheheh
:oink:

:Prrr:
Grazie mille della info del so.....

lucignolo_one
05-12-2004, 12:02
Quando non mi faccio i c@@@i miei sono veramente contento........:D :winner:

:ubriachi: :cincin: :mano: :vicini: :friend: :flower:

......dobbiamo essere tutti più buoni...tra poco è natale!!!:D

Hitman47
05-12-2004, 12:02
:Prrr:
Grazie mille della info del so.....

:D :D :D :D

Di nulla...comunque se non sai dove cercarlo www.ps2world.it ;)

Edu
05-12-2004, 12:14
14:eekk:

beh la procedura che hai utilizzato è quella che ho fatto pure io............tu dirai<<beh detto da uno che non gli funziona.......stamo freschi>>.......però il mio problema è solo quello di aver utilizzato un gioco sbagliato mentre il salvataggio del cd con l'immagine alla memory funzia.......quindi:
1)cancella tutti i salvataggi dalla memory se puoi (io per es ho fatto così)
2)controlla con le immagini che ho postato qualche post fa se la tua situazione combacia
3)........tenta la strada della usb pen come ha fatto hitman47
4)(sicuramente l'avrai fatto però non si sa mai....)riprova ad inserire più di una volta lo stesso cd con l'immagine.A me la prima volta non riusciva a leggermelo!!
5)scrivi il cd alla più bassa velocità possibile.....
6Altro...(quando mi verrà in mente te lo farò sapere)

byezz

La procedura di Hitman con la pen usb non l'ho seguita, da quello che mi ricordo serve ar evo (o roba simile) e sinceramente non volevo spendere altri soldi.
Quindi mi attengo alla procedura semplice (ma per me catastrofica) del mc exploit.
Volevo sapere se qualcuno poteva postare la procedura passo passo :( .
In alcuni post ho letto che bisogna fixare lba del system.cnf a 12231, altri non lo dicono.
Poi bisogna inserire nella cartella file hdloaderlite.elf , ma non so se quello che ho io è buono :( .
In altre procedure ci sono dei file dummy etc...
Seguendo delle procedure mi ritrovo immagini di 29 mb, con un altra di 25 e con l'ultima che ho usato di 1mb e qualcosa.
Chi mi può dare la procedura esatta?
Sto impazzendo o quasi.
Mi spiace richiedere sempre la stessa cosa, ma di cercare ho cercato e anche tanto, infatti mi ritrovo con almeno 4-5 metodi simili ma in alcuni punti diversi per fare la stessa cosa, ma nessuno di questi è esatto :(.

Grazie

Hitman47
05-12-2004, 12:49
SCUSATE...POST DOPPIO...

Hitman47
05-12-2004, 12:50
sentite...provate a vedere il tutorial exploit su ps2world...spiega sia come creare multi exploit che singolo (sia cd che dirett su MC)..
E sembra pure fatto bene...

Edu
05-12-2004, 13:06
sentite...provate a vedere il tutorial exploit su ps2world...spiega sia come creare multi exploit che singolo (sia cd che dirett su MC)..
E sembra pure fatto bene...

Io l'ho già controllato, ma già su quel sito ci sono 2 varianti quella che ti dice di fixare lba del system.cnf a 12231 e quella che non ti dice di farlo.
Quindi la confusione aumenta...

Hitman47
05-12-2004, 13:18
Io l'ho già controllato, ma già su quel sito ci sono 2 varianti quella che ti dice di fixare lba del system.cnf a 12231 e quella che non ti dice di farlo.
Quindi la confusione aumenta...

ah...io comunque avevo dato un'occhiata al "multi_exploit_tut"...lì parlava del fix a 12231...

jmazzamj
05-12-2004, 14:11
Va fixato a 12231,nessuna confusione....ho dovuto burnare il cd 2 volte,la prima anche io,non leggendolo,non ho fixato....

Ciao ciao

P.S:Lo vedi perchè quel che devi masterizzare,una volta fixato,passa i 20 Mb ed è normale....

Edu
05-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da jmazzamj
Va fixato a 12231,nessuna confusione....ho dovuto burnare il cd 2 volte,la prima anche io,non leggendolo,non ho fixato....

Ciao ciao

P.S:Lo vedi perchè quel che devi masterizzare,una volta fixato,passa i 20 Mb ed è normale....

Ciao , saresti cosi gentile da passarmi i file che hai usato per eseguire l'exploit?
Magari mi suggerisci anche la procedura che hai usato tu?
Te ne sare molto grato, davvero.

Se vuoi puoi passarmeli via icq, mirc o via mail all'indirizzo edu_cube@yahoo.it

Grazie

mutatore
05-12-2004, 19:16
.solo per dire che, seguendo questa discussione e i vari link correlati, quest'oggi abbiamo installato su ps2 originale l'hd e fatto girare MGS3 NSTC............semplicemente spettacolare ;)
grazie a tutti voi:)

jmazzamj
05-12-2004, 21:02
Ciao , saresti cosi gentile da passarmi i file che hai usato per eseguire l'exploit?
Magari mi suggerisci anche la procedura che hai usato tu?
Te ne sare molto grato, davvero.

Se vuoi puoi passarmeli via icq, mirc o via mail all'indirizzo edu_cube@yahoo.it

Grazie

Nn è un prob inviarti i file,ma forse si fa prima a trovare il tuo errore...
Come masterizzi l'img creata?
E' INDISPENSABILE che masterizzi in MODE2/XA Iso 9660,la Ps2 i cd-r li legge solo così.
Crea l'img con CDGenPs2 3.0 (il 2.0 è buggato e nn dovrebbe fungere).
Inserisci i file nel seguente ordine:

system.cnf
expinst.elf
cdvd.irx
title.db
Cartella FILES

La cartella files andrà x prima:è normale,non preoccuparti.

Io ho usato Abe's Odysee e dovrei ancora avere il bin+cue con il titledb con quel gioco inserito.
Al limite t invio direttamente l'img,la apri con un soft,sostituisci il tuo title.db e la ricrei.

Vedrai che riuscirai a farlo andare!!!

Edu
06-12-2004, 01:29
ciao, non capisco come posso settare la modalità MODE2/XA Iso 9660 quando copio un immagine, mi permette di selezionare questa modalità solo con quando faccio una compilation(cd-rom iso).
Cmq il cd la play 2 del mio amico lo legge, infatti la copia dei file sta per partire quando compare quell'errore.
Può essere che l'errore è dato dal fatto che non abbiamo messo la modalità MODE2/XA Iso 9660?
Poi perchè i file si devono inserire per forza in quell'ordine?
Può essere la ps2 del mio amico che non mi permette di caricare l'exploit? è un pò che ci pensiamo!
In un altro forum mi hanno consigliato a questo punto di copiare questi file nella mc tramite ftp...
Se solo conoscessi qualcun altro che ha un altra ps2 modificata...

Grazie per i consigli jmazzamj, martedi proviamo a lavorare via ftp, semmai non ci riusciamo neanche cosi, potresti fassarmi la iso del tuo mc exploit?

Ciao

jmazzamj
06-12-2004, 21:41
La mia Iso te la passo anche questa sera,via e-mail è ok:pesa solo 1 Mb,ma scompattata (WinRar) diventa ben 30.
Cmq ti ricordo che il mio title.db è x il mio gioco...
Nn penso proprio sia la Ps2 la colpevole e cmq x masterizzare in Mode2/XA devi creare X FORZA l'img in bin+cue,il formato Iso direi nn funga e come t ho detto usa Ps2gen 3.0,l'unica versione che ho trovato e FR.

Poi ovv devi fixare l'LBA a 12231.

Non so x l'ordine dei files,ma inserendoli così da me è andata bene,la seconda volta ho cambiato l'LBA e l'ordine dei files...

Ma le img che masterizzi sono circa 30 Mb?Se sono meno anche se caricasse i files darebbe errore!!!

Cioa ciao

Edu
06-12-2004, 23:00
Grazie per i consigli jmazzamj :), cmq mi sono fatto fare una immagine da un tipo che ha scritto un tutorial su come fare il mc exploit (cosi meglio di lui...) e non è andata a buon fine neanche stavolta.
Cmq se mi facessi il favore di mandarmi via mail il tuo mc exploit , farei l'ultima prova e al limite mi metto il cuore in pace e provo con la rete tra ps2 e pc.

Grazie e ciao

Tedesco
07-12-2004, 01:56
Qualcuno mi dice per favore dove trovo hdlaoder ?

Anche in pvt se volete.

Grazie

lucignolo_one
07-12-2004, 17:39
mentre ingannavo l'attesa mi è venuta in mente una cosa....vediamo se qualcuno mi sa rispondere.......

Dato che i file da cd immagine e play di un amico su memory card sono stati copiati bene però a quanto pare è la stringa che risulta non essere adatta.....è possibile tramite connessione ftp entrare nella memory card e cambiare il title.db con una nuova stringa???Ve lo chiedo perchè così eviterei di ritornare dal mio amico per ricopiare i dati!!

lucignolo_one
07-12-2004, 17:43
x Tedesco: butta un'occhio su eMule..........inoltre butta un'occhio alla tua sign che è un po sproporzionata;)

x tutti:si dice che il cdgenps2 v2 sia buggato e che convenga utilizzare la versione 3......ma porca la pupazza ho girato mezzo web per cercare la versione 3 e non l'ho trovata......mi sapete dire dove posso downlodarla...o meglio se siete così gentili da mandarmela per mail(mi pare che sia di piccole dimensioni)...denghiu!!!!

Edu
08-12-2004, 13:30
Riciao a tutti!
Sono riuscito a caricare su mc l'hdloader via rete pc-ps2!!!
Quindi ringrazio tutti per l'aiuto e in particolar modo jmazzamj per la disponibilità!

Ciao

lucignolo_one
08-12-2004, 17:29
Riciao a tutti!
Sono riuscito a caricare su mc l'hdloader via rete pc-ps2!!!
Quindi ringrazio tutti per l'aiuto e in particolar modo jmazzamj per la disponibilità!

Ciao
apposto....ora ti manca la parte seria!!!Far partire l'hdLoader........:p

a proposito....per jmazzamj.....è possibile cambiare la stringa nel title.db con la connessione di rete????

jmazzamj
08-12-2004, 20:50
In tutta onestà nn so se sia possibile cambiare la stringa del Title.db via FTP (nn uso molto l'FTP,è troppo lento sulla Ps2,sulla X va a razzo),cmq se riesci a sovrascriverlo via ftp,o anche solo a sostituirlo sei a posto....

X chi chiede il CDGenPs2 3.0 l'unica vers che ho trovato è Francese,ma si riesce ad utilizzare cmq,se vuoi posta e-mail ed invio.
Consiglio d creare img Bin+Cue,così puoi masterizare in Mode2 XA.

X chi aveva chiesto la mia img ed ha caricato l'ELF via FTP,nn so come possa avviarlo...

Ciao ciao

mutatore
08-12-2004, 22:23
domandone....

esiste una lista o anche solo esperienze personali, sulla incompatibilita' di qualche gioco?
io non riesco a far partire la ISO di nfsu2 :confused:
grazie

BreV&
08-12-2004, 22:54
Originariamente inviato da mutatore
domandone....

esiste una lista o anche solo esperienze personali, sulla incompatibilita' di qualche gioco?
io non riesco a far partire la ISO di nfsu2 :confused:
grazie

LISTA (http://www.ps2world.it/hdl_list.php)

se non lo hai già fatto devi impostare la compatibilita:

select sul nome del gioco, vai sulla 3 riga e premi X, poi ancora selet
poi avvii il gioco

(è una procedura che va fatta una sola volta)

spero di esser stato d'aiuto....

BreV&
08-12-2004, 22:57
a proposito....per jmazzamj.....è possibile cambiare la stringa nel title.db con la connessione di rete????

si, è possibile...

ti prepari il file title.db come ti serve e lo sostituisci a quello che trovi nella cartella "mc0:/BEDATA-SYSTEM"....

Hitman47
08-12-2004, 23:02
Originariamente inviato da BreV&
LISTA (http://www.ps2world.it/hdl_list.php)

select sul nome del gioco, vai sulla 3 riga e premi X, poi ancora selet
poi avvii il gioco

(è una procedura che va fatta una sola volta)

E se sullo stesso sito vai sul Forum, sezione PS2 HDD, ci stà un thread molto aggiornato sugli ultimi giochi, una sottosezione con i fix di giochi particolari che normalmente non partono (come Viewtiful Joe o Star Wars Battlefront o Jak3 ) e soprattutto anche moltissimi aiuti e dritte sull'utilizzo degli hdloader/hdadvance vari
PROPRIO QUA' (http://www.ps2world.it/viewforum.php?f=4)

lucignolo_one
09-12-2004, 12:20
x jmazzamj: ero io che chiedevo il cdgenps2 v3....la mia mail è: falena_one@libero.it [evvai con lo spam:D ]........se me lo mandi sei veramente gentile;) !!!!

oggi ho COMPRATO un gioco ps1 sperando di non incappare nella stringa SLES......!!Ma tu guarda la sfiga invece su Puma street soccer c'è proprio sta maledetta SLES.......!!!!8euro gli ho dato per sto gioco che non mi serve:muro: :muro:

P.S:ma se il gioco invece di essere pal è ntsc c'è qualche possibilità di trovare stringhe come SLUS...SCUS ecc???

lucignolo_one
09-12-2004, 12:25
si, è possibile...

ti prepari il file title.db come ti serve e lo sostituisci a quello che trovi nella cartella "mc0:/BEDATA-SYSTEM"....

.....azzo se non sei stato di aiuto!!!!Se riesco a farlo ho evitato la ronda a casa del mio amico con la ps2 moddata!!!!!:yeah: :winner:

Hitman47
09-12-2004, 12:50
x jmazzamj: ero io che chiedevo il cdgenps2 v3....la mia mail è: falena_one@libero.it [evvai con lo spam:D ]........se me lo mandi sei veramente gentile;) !!!!

oggi ho COMPRATO un gioco ps1 sperando di non incappare nella stringa SLES......!!Ma tu guarda la sfiga invece su Puma street soccer c'è proprio sta maledetta SLES.......!!!!8euro gli ho dato per sto gioco che non mi serve:muro: :muro:

P.S:ma se il gioco invece di essere pal è ntsc c'è qualche possibilità di trovare stringhe come SLUS...SCUS ecc???

Che io sappia SLUS e SCUS sono stringhe dei giochi per psx americana..ma a meno che non hai una ps2 moddata..il gioco non dovrebbe girare su una ps2 pal...

lucignolo_one
09-12-2004, 13:29
Che io sappia SLUS e SCUS sono stringhe dei giochi per psx americana..ma a meno che non hai una ps2 moddata..il gioco non dovrebbe girare su una ps2 pal...

non so che dirti......dicono che i giochi con le stringhe SLES non funzionano (anche per esperienza personale)................a sto punto cheddevo fa??Ho provato con tomb raider che aveva SLES ma invece di partirmi hdloader è partito il gioco.....mi hanno detto che quando succede così è perchè si usa una SLES!!!!!In che giochi le trovo le SLUS...CUS?????

Hitman47
09-12-2004, 13:33
Guarda..io purtroppo non ho fatto l'exploit al massimo posso dirti o di provare un gioco con stringa SCES (usavano una stringa così sul tutorial di ps2world)..o di cercare su quel link che ho dato poco sopra....c'è anche l'exploit senza mod...

lucignolo_one
09-12-2004, 13:45
Guarda..io purtroppo non ho fatto l'exploit al massimo posso dirti o di provare un gioco con stringa SCES (usavano una stringa così sul tutorial di ps2world)..o di cercare su quel link che ho dato poco sopra....c'è anche l'exploit senza mod...

si si....le guide le ho tutte:D ..........solo che preferisco far partire hdloader con il metodo del cd ps1 piuttosto che tramite rete......!!!
...........il problema sta a trovare il gioco con stringa SCES:cry:
............qualcuno qualche post fa aveva postato i giochi con cui era riuscito a fare l'exploit e far partire hdloader però non rieco a trovarli in giro:muro:

ah....grazie dell'interessamento!!!!:mano: :friend:

BreV&
09-12-2004, 14:35
PRIMO:
io non ho detto che SLES non funziona, ho detto che a me non funziona...

SECONDO:
per vedere il "codice" del gioco basta guardare in basso sulla "spalla" della confezione...

http://breve.altervista.org/immagini/codicePSX.jpg

lucignolo_one
09-12-2004, 17:39
PRIMO:

SECONDO:
per vedere il "codice" del gioco basta guardare in basso sulla "spalla" della confezione...

http://breve.altervista.org/immagini/codicePSX.jpg

hai ragione...mi sono espresso male.....spero che qualcuno leggendo quello che ho scritto non si confonda.....chiedo scusa:oink:

inoltre..........<<.....ti prepari il file title.db come ti serve e lo sostituisci a quello che trovi nella cartella "mc0:/BEDATA-SYSTEM".... >>.........si ma come faccio???Tramite rete???

mutatore
10-12-2004, 10:59
LISTA

E se sullo stesso sito vai sul Forum, sezione PS2 HDD, ci stà un thread molto aggiornato sugli ultimi giochi, una sottosezione con i fix di giochi particolari che normalmente non partono (come Viewtiful Joe o Star Wars Battlefront o Jak3 ) e soprattutto anche moltissimi aiuti e dritte sull'utilizzo degli hdloader/hdadvance vari
PROPRIO QUA' (http://www.ps2world.it/viewforum.php?f=4)

grazie ....grazzie altrettanto ad entrambi....ho risolto brillantemente con la compatibilita' 4;) :D

mutatore
10-12-2004, 11:02
PRIMO:
SECONDO:

io ho usato il SLES ed ha funzionato perfettamente...................dopo aver inserito quello "dentro" il cd e non quello fuori
:rolleyes: ................... ci abbiamo messo 2 ore per capire l'errore ma poi leggendo meglio questo topic abbiamo visto la luce:D

BreV&
10-12-2004, 12:58
io ho usato il SLES ed ha funzionato perfettamente...................dopo aver inserito quello "dentro" il cd e non quello fuori
:rolleyes: ................... ci abbiamo messo 2 ore per capire l'errore ma poi leggendo meglio questo topic abbiamo visto la luce:D

allora: lo so benissimo che quel tipo di gioco va bene per fare l'exploit, ma a me non vanno e dato che il difetto che molti incontravano era uguale a quello che riscontravo io quando provavo a farlo con un gioco di quel tipo ho dato un coniglio.
in conclusione: riuscire ad utilizzare un gioco SLES per fare l'expliot è normale...

mutatore
10-12-2004, 14:08
allora: lo so benissimo che ..

ti chiedo scusa.
non intendevo "criticare" quanto da te' postato ma solo confermare ( se ce ne fosse bisogno) che la procedura SLES funzionava.

Edu
11-12-2004, 10:46
A qualcuno non hanno funzionato le stringhe SLES, e non se ne conosce il motivo, ma cmq si possono benissimo usare, infatti io uso una SLES.
Quindi se avete giochi con stringhe SLES potete provare, se non dovesse funzionare ripiegate su giochi con stringhe SCES.

Ciao

lucignolo_one
11-12-2004, 12:30
........scusate.....sto provando a fare il collegamento via rete con la play....Tra le cianfrusaglie mi sono ritrovato un cavo di rete con scritto <<cordone UTP cat5E>>..........lo so che serve per la connessione un cavo LAN cross over ma questo può fungere lo stesso???Quanto può costare un cavo cross over????...........inoltre perchè il cavo in dotazione con la play non funziona????(...in giro almeno si dice così:p )

saluti!!!!

-=]Al3x4W3b[=-
11-12-2004, 20:29
ciao gente...cagatemi e rispondete!!!:D
allora...ho provato a leggere le prime 2 pagine..e da quanto ho capito io le cose stanno così:
compri la ps2
ci attacchi l'hard disk tramite il netrobo (serve per forza?)
affitti o ti fai prestare un qualunque gioco
installi Loader
copi il gioco su hard disk
giochi

ma sul serio o è una presa per il culo????

jmazzamj
11-12-2004, 22:05
1-Che cavolo è il netrobo?Ah,ok Net Robo,ora è + chiaro!
Cmq il robo serve x forza.
2-NON AFFITTI NESSUN GIOCO:INSTALLI IL TUO GIOCO ORIGINALE X NON GRAFFIARE IL SUPPORTO ACQUISTATO,IL CHE E' UN TUO DIRITTO

Il resto è ok e non è assolutamente una presa x i fondelli,ti pare che ne sarebbe venuta fuori una discussione così corta?

-=]Al3x4W3b[=-
11-12-2004, 22:27
ao..e statte calmo!!
non mi ricordo come si chiama l'aggeggio a cui colleghi l'hard disk (contento ora?)

ma oltre questo in queste 30 pagine nn sono venute fuori altre scoperte??

Hitman47
11-12-2004, 22:53
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=-
ao..e statte calmo!!
non mi ricordo come si chiama l'aggeggio a cui colleghi l'hard disk (contento ora?)

ma oltre questo in queste 30 pagine nn sono venute fuori altre scoperte??

L'aggeggio si chiama Network Adaptor...e serve per forza..e a meno che non ti compri l'Action Replay MAX + usb pen, se non hai un gioco originale ps1 (e ps2 con modfica o amico con ps2 modificata) non installi nè fai partire nessun hdloader....

Comunque....

Che altre scoperte intendi scusa?:confused: :what:
Dopo che fai partire un gioco da Hard Disk senza sforzare più la lente, con caricamenti ridotti all'osso, con la possibilità di far partire anche giochi Americani o Jappo su console PAL..che altro serve?

-=]Al3x4W3b[=-
12-12-2004, 09:54
non ho capito una cosa: perchè devo per forza avere un gioco originale della ps1 (della ps2 nn va bene?)

poi avevo letto da qualche parte che si potevano trasferire le copie di backup di un gioco alla ps2 direttamente dal pc....ecco come bisogna procede? e che differenze ci sn tra trasferimento pc-->ps2 invece di far copiare il gioco alla ps2?

ultima cosa se installassi sull'HD della ps2 un bakup (di film o di gioco) non sarà letto vero?

Grazi di tutto

Hitman47
12-12-2004, 10:26
- gioco originale ps1

- attacchi l'hd formattato ps2 sul pc come fosse un hard disk..poi usi programmi come Winhiip o HDL_dump per mettere i giochi da immagine/lettore dvd del pc...la differenza direi che pc-->hd ps2 è moolto più veloce..il lettore ps2 è solo 2x...e poi non potresti metterci i giochi di backup/import....

- risposto sopra...i film non si possono ancora vedere da hd (siano immagini di DVD o Divx)...

-=]Al3x4W3b[=-
12-12-2004, 11:37
ah ok...quindi usando il pc la play2 sarebbe in grado di leggere anche le copie di backup?

ZETA81
12-12-2004, 11:49
ah ok...quindi usando il pc la play2 sarebbe in grado di leggere anche le copie di backup?

In poche parole serve usare un cd della ps1 che fa il controllo in memory card dove ( da qualcuno che ha la ps2 mod ti fai caricare un system con i prog da un cd mast.) ptrai far partire il prog in memory in automatico e poi eseguire il prog per usare l' hd.

Se carichi un gioco da ps2 per fare l'iso il programma ci impiega 30 min. per 1 dvd pieno se lo fai dapc con un prog apposta ci impighi la metà o meno e puoi caricare anche i backup

CIao:D

lucignolo_one
12-12-2004, 13:28
x jmazzamj: svuota la casella dei pvt!!!;)

Pier1981
13-12-2004, 21:21
Raga, dato che MGS2:Substance non parte copiandolo dalla PS2 all'HD, usando WinHiip e trasferendo i dati utilizzando il PC posso ovviare al problema oppure devo cmq smazzarmi ed eseguire tutta la procedura descritta a questo link: http://homepages.ihug.co.nz/~cbjull/DVD9toDVD5.htm?

Hitman47
13-12-2004, 22:03
Per installare i dvd9 devi creare una iso dvd5 oversize in cui unisci i 2 layer del dvd...sennò non è possibile installarlo normalmente...

http://www.ps2world.it/viewtopic.php?t=2262 quì però ti devi iscrivere se vuoi vedere i files da scaricare...ci sono pure i files proprio per MGS2

GogetaSSJ
13-12-2004, 23:33
Ragazzi, per esperienza, installate le immagini da Hdl_dump e non da WinHiip, quest'ultimo è poco affidabile per ora :(

Oggi ho installato il Ps2Os, fico :D

AxE84
14-12-2004, 09:11
Ciao ragazzi scusate. ho letto buona parte delle 29 pagine ma mi sono ulteriormente confuso. Allora :

- Ho una PS2 Silver moddata con matrix
- UN adattatore di rete e un Hard Disk maxtor da 80 gb.

le domande sono queste :

- Ho nero burning, hd loader posso masterizzarlo tramite l'opzione cd dati? se no come?
- Il cd PS1 a cosa mi serve? Solo per il codice o per eseguire qualche avvio particolare?
- Avendo una ps2 mod posso copiare giochi backup nell' HD?

GRazie anticipatamente per le risposte, e scusate se ancora una volta siete costretti e rispondere a domande gia postate:D

BreV&
14-12-2004, 09:35
Originariamente inviato da AxE84
Ciao ragazzi scusate. ho letto buona parte delle 29 pagine ma mi sono ulteriormente confuso. Allora :

- Ho una PS2 Silver moddata con matrix
- UN adattatore di rete e un Hard Disk maxtor da 80 gb.

le domande sono queste :

- Ho nero burning, hd loader posso masterizzarlo tramite l'opzione cd dati? se no come?
- Il cd PS1 a cosa mi serve? Solo per il codice o per eseguire qualche avvio particolare?
- Avendo una ps2 mod posso copiare giochi backup nell' HD?

GRazie anticipatamente per le risposte, e scusate se ancora una volta siete costretti e rispondere a domande gia postate:D

se hai una iso di HD loader ti conviene masterizzarla con alcohol120% c'è un profilo apposta chiamato "Playstation2"

se invce di una iso hai dei "file sfusi" ti consiglio di creare un'immagine (bin+cue) con cdgenPS2 e poi di masterizzarla sempre con alcohol120%...
(in questo caso dovrebbe andar bene anche una compilation fatta con nero scritta in "modo 2/XA")

il gioco per PS1 a te non serve in quanto tu puoi benissimo lanciare HD loader da CD (dato che la tua PS2 può leggere dischi non originali), oppure lo puoi copiare su memory card (so che si può ma non so come) e lanciarlo tramite DEV1...

si, tu puoi istallare direttamente dischi backup nell'hd della PS2...

spero di essere stato abbastanza chiaro...

AxE84
14-12-2004, 10:15
Ti ringrazio molto 6 stato esauriente. Ho scaricato hd loader (HDLOADER_V9_FROM_CD_PATCHED_by_Albertino) ho sia file bin che cue, ho provato a fare cd dati con nero ma ho toppato alla grande. Calcola anche che la mia PS2 è moddato con matrix e non matrix infinity.

Hitman47
14-12-2004, 11:26
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ragazzi, per esperienza, installate le immagini da Hdl_dump e non da WinHiip, quest'ultimo è poco affidabile per ora :(

Oggi ho installato il Ps2Os, fico :D

Adesso è uscito Winhiip 1.6.4 ....moolto buono...sempre usato mai problemi...

AxE84
14-12-2004, 12:10
ho bruciato 2 cd. Non riesco a fare l'immagine con cd gen. ho sia bin che cue di hd loader. qualcuno mi aiutiiiii !!!!!!!!!!!!!!! E qulacuno mi dice dove travare cd gen v3?

BreV&
14-12-2004, 12:16
guarda, teoricamente col bin+cue dovresti solo masterizzarlo e dovrebbe essere a posto...

hai provato con alcohol???

al massimo prova a descrivere i tuoi problemi un pochino più in dettaglio e vediamo se riusciamo ad aiutarti...

p.s. che chip monti MXL2???

AxE84
14-12-2004, 12:26
il mio chip è un matrix altro non so mi spiace.
ho aperto una sessione iso1 con nero ho impostato i parametri modo 2/XA , ho inserito separatamente file bin e cue e ho scritto a 4x. niente la ps2 non lo riconosce. non ho usato cd gen e anche se vorrei non ne sono capace. ma se l'adattatore non è montato il cd dovrebbe funzionare uguale giusto?

BreV&
14-12-2004, 12:31
nonono...
non ci siamo proprio...

apri nero, selezioni dal menù in alto masterizzatore -> scrivi immagine
cerchi il tuo file .cue e masterizzi...

facci sapere...

AxE84
14-12-2004, 12:57
Grande tutto a posto. Visto che www.hdloader.com non funge +, qulcuno ha il manuale di utilizzo?

BreV&
14-12-2004, 13:17
il manuale non so dove trovarlo cmq:

la prima volta che lo avvi ti formatta il disco...

per istallare un gioco, vai nel menù a destra, fai istalla, lui ti dice di mettere il cd/dvd da istallare, tu lo metti, premi ok e aspetti...

per giocare vai sopra al gioco scelto, poi ti sposti sul menù a destra e fai gioca (in alternativa premi X sul nome del gioco)

per rinominare un gioco ci vai sopra, poi ti sposti sul menù a destra e fai rinomina

per cancellare un gioco ci vai sopra, poi ti sposti sul menù a destra e fai cancella

l'unico punto forse un po' oscuro sono le compatibilità:

premendo il tasto select su un gioco, vedrai che ci sono tre selettori che possono essere settati su abilitato o disabilitato...
questi tre selettori danno luogo a otto modalità di boot differente (sono settaggi interni, tu vedi sempre la stessa cosa)
beh, tu setti la compatibilià che ti serve (tipo NFSU2 necessita della modalità #4:disabilitato,disabilitato,abilitato per partire)
poi premi select per salvare le impostazioni e il gioco è fatto...

alla spicciolata questo è il manuale dell' HD loader...
se ti serve qualcosa d'altro chiedi ure...

Pier1981
14-12-2004, 14:10
Per installare i dvd9 devi creare una iso dvd5 oversize in cui unisci i 2 layer del dvd...sennò non è possibile installarlo normalmente...

http://www.ps2world.it/viewtopic.php?t=2262 quì però ti devi iscrivere se vuoi vedere i files da scaricare...ci sono pure i files proprio per MGS2

Allora, io in pratica sto seguendo quelle istruzioni per crearmi la mia copia di backup, solo mi sfugge in quale modo devo trasferirla sull'HD della Play...va bene se lo attacco al PC come Slave e copio il file ISO che ottengo alla fine della procedura con WinHiip oppure devo copiare l'immagine su cd e poi copiare il gioco su HD tramite HDloader (conta che nn ho la Play modificata)?

Grazie!

P.S.= tu hai provato a mettre in pratica questa guida? Funziona al 100%? No x' con tutto lo sbattimento in cui mi sono sobbarcato ci manca solo che poi la copia di backup non funzioni...:muro:

Hitman47
14-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da Pier1981
Allora, io in pratica sto seguendo quelle istruzioni per crearmi la mia copia di backup, solo mi sfugge in quale modo devo trasferirla sull'HD della Play...va bene se lo attacco al PC come Slave e copio il file ISO che ottengo alla fine della procedura con WinHiip oppure devo copiare l'immagine su cd e poi copiare il gioco su HD tramite HDloader (conta che nn ho la Play modificata)?

Grazie!

P.S.= tu hai provato a mettre in pratica questa guida? Funziona al 100%? No x' con tutto lo sbattimento in cui mi sono sobbarcato ci manca solo che poi la copia di backup non funzioni...:muro:

Io non l'ho provata...ma gli altri del forum dicono che funge...
Comunque dopo mica la puoi masterizzare..come faresti a metterlo su dvd? Anche se tu avessi il mast dvd dual layer, l'hdloader non lo farebbe installare, saresti punto e a capo..e poi non hai la mod..
..Basta che la metti sull'hd con winhiip...il lavorone che hai fatto fino ad adesso serve per creare una iso dvd5 "finta", installabile con i programmi come winhiip...

GogetaSSJ
14-12-2004, 15:46
Adesso è uscito Winhiip 1.6.4 ....moolto buono...sempre usato mai problemi...

C'è già la versione 1.6.5 da oltre 1 settimana... nonostante i bugfix, ho avuto problemi con Prince Of Persia 2 e non solo io :(
Con Hdl_dump va tutto alla grande, ti consiglio di provarlo. Unica pecca per ora è che non da la possibilità di formattare su richiesta (da quanto ne so)

AnonimoVeneziano
14-12-2004, 16:48
Usate HDL_Dump , lasciatelo perder Winhiip .

Non solo di HDL_Dump ci sono i sorgenti, gira anche sotto linux , ma non ha neanche mai sbagliato un colpo .

Con winhiip si sente troppo spesso di HD con su giga di giochi misteriosamente svuotati o di giochi dumpati che non vanno

Ciao

-=]Al3x4W3b[=-
14-12-2004, 18:47
eccome..sn tornato a scassare:D
io nn ho ben capito cosa ci devo fare col cd della ps1:confused:
cmq...nella mia metà di città nn c'è un pirla che ha la pay mod...io incluso... quindi l'unico modo per utilizzare le copie di backup dei giochi è quello di attaccare un hard disk al pc...copiarci sopra l'iso del gioco (m ail formato è proprio .iso?)...appiccicarcelo alla play2 tramite il network adapter (sapete mica qualè il migliore prezzo che c'è in giro e dove posso trovarlo?)...e poi che faccio?

Hitman47
14-12-2004, 19:55
... quindi l'unico modo per utilizzare le copie di backup dei giochi è quello di attaccare un hard disk al pc...copiarci sopra l'iso del gioco (ma il formato è proprio .iso?)...

Con i programmi di dump (winhiip, hdl_dump) puoi mettere: cue+bin, .gi, .iso, mds+mdf, ecc praticamente quasi tutti i formati immagini...e poi comunque è la cosa migliore installarlo da pc...ci metti un quarto del tempo rispetto dal lettore ps2 (che è un misero dvd 2x e con il quale ovviamente senza mod non puoi metterei backup/import)...
Anche solo installarlo da lettore dvd del pc su hd ci metti nulla..io col mio Toshiba dvd 16x per installare devilmaycry pal c'ho messo circa 6min...e sono ben 4gb...

Per il resto spulcia sto thread e il forum di ps2world.it....c'è tutto e di più.....

P.S.: per il NetAdapt ci stà play.com che lo mette a 26€...in gio si trova pure a 24€

-=]Al3x4W3b[=-
14-12-2004, 20:52
ah un'altra cosa...siccome devo prendere una ps2... il prezzo + basso qualè?

jmazzamj
14-12-2004, 23:45
eccome..sn tornato a scassare:D
io nn ho ben capito cosa ci devo fare col cd della ps1:confused:
cmq...nella mia metà di città nn c'è un pirla che ha la pay mod...io incluso... quindi l'unico modo per utilizzare le copie di backup dei giochi è quello di attaccare un hard disk al pc...copiarci sopra l'iso del gioco (m ail formato è proprio .iso?)...appiccicarcelo alla play2 tramite il network adapter (sapete mica qualè il migliore prezzo che c'è in giro e dove posso trovarlo?)...e poi che faccio?

Uso HDL_Dump da sempre (usato sempre e solo lui) e solo all'inizio ha fallito qualche installazione,nel senso che mi dava errore e si piantava da una Iso,fatta tramite cd del pc ed è andato ok.

Qual è l'ultima versione?

Pier1981
15-12-2004, 00:27
Ragazzi, è possibile far partire Ps2link (l'applicazione da far girare sulla console) con la penna in dotazione con l'Action Replay Max Evo? Devo copiare eventualmente solo il file con estensione .elf come per l'hdloader?

jei59
15-12-2004, 08:11
Originariamente inviato da Red-Vox
il pacchetto con utility e istruzioni non penso violi il regolamento del forum cmq...se dovesse violarlo ditemi che edito il link :(

QUI pass redvox (http://www.webalice.it/redvox/hwdriver.rar)

buona smanettata

c'è proprio tutto dentro...tranne Free Hd loader logicamente quello in pvt magari...ehheheh ciauz

jei59
15-12-2004, 08:15
Originariamente inviato da jei59

XSCORPIONX
16-12-2004, 03:15
Ciao Ragazzi!
dopo attente riflessioni e varie letture, ho deciso:
Co sto 3d vi ci faccio un Tutorial! :sofico:

Beh visto che le cose si ingarbugliano e mi rimbambisco ci provo, così magari è utile a tutti.
mi metto al lavoro, se chi di voi vuole aiutare, mandi a me o 1 mail o 1 pvt; con la sua spiegazione essenziale. Cosiì integro, poi lo posto nella sezione Col titolo:
"Mettere Quell'HD nella PS2: Istruzioni" e chiedo di metterlo in rilievo,
ok? che ne dite? Spero aiuti tutti, anche a non dover riscrivere sempre le cose :D
Baci :cool: .

x info e suggerimenti PVT

lucignolo_one
16-12-2004, 08:08
se po fa seo po fa............anche se di guide ne esistono tante!!!
............però ora che ci penso in nessuna di quelle che ho visto c'era la spiegazione di come usare hdloader con la pennetta usb.......a questo può rimediare hitman47 dando il suo contributo vero:D :rolleyes:

Hitman47
16-12-2004, 08:19
se po fa seo po fa............anche se di guide ne esistono tante!!!
............però ora che ci penso in nessuna di quelle che ho visto c'era la spiegazione di come usare hdloader con la pennetta usb.......a questo può rimediare hitman47 dando il suo contributo vero:D :rolleyes:

già spiegato quì http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558 :D:D

XSCORPIONX
16-12-2004, 09:44
perfect!
io ho l'ad.direte preso l'altro ieri in confezione con l'eye toy con chat a circa 38/40 €urozzi.
credo di avere anche un hd da 40 libero. (senno prendo un 80 8mb cache!)
ora vediamo che mi manca? ha si un pvt con il free loader da farmi passare in memo da mio cugino con ps2 mod!
ma forse seguo Hitman47 cerco il suo link e mi ordino lapenna con l'action replay (che mi pare ha pure molte funzioni in + vero?) verrà una 30€ con le ss?

lavoro archivio incorporo riscrivo e posto

Hitman47
16-12-2004, 09:58
Su play.com l'Action Replay MAX EVO Edition viene circa 26€ (e non ci stanno ss)....prezzo più basso in assoluto....
Comunque per l'hd non c'è bisogno di 8mb cache...2mb vanno più che bene...non cambia nulla tra l'uno e l'altro...
Delle funzioni extra dell'Action Replay Max ci stà il fatto di poter estrarre i salvataggi da MC, compattarli e metterli su penna usb (e magari dopo trasferirli su pc: sono files con estensione .max)....oppure usare il DVD Region X e far diventare la ps2 un lettore DVD multiregione...oppure vederci i cd con gli avi, anche se lì è un discorso un po' differente (ne parlo comunque sul thread che ho postato prima..)....

XSCORPIONX
16-12-2004, 10:54
lasciatelo dire, sei grande hai capito al volo cio che mi girava per la testa! :D

Hitman47
16-12-2004, 14:25
:cool: :cool:

andre85
16-12-2004, 17:34
allora ragazzi, la sett prossima mi arriverà una ps2 moddata con dms4 e vorrò metterci un hd, posseggo gia anche il NA.

Ho leggiucchiato questo topic ed ho visto che in generala si parla di HD con ps2 non moddate, ma quali vantaggi/svantaggi avrò con la mia ps2+dms4? se non sbaglio il dms4 ha una specie di SO incorporato, quale utilità ne trarrò fuori?

il free hd loader potrò caricarlo sulla memory card?

a me interessava la cosa di trasferire i giochi dal pc alla ps2 tramite rete, dal lettore della ps2 non ci penso proprio, ma smontare sempre l'hd dalla ps2 è un bello scazzo, so che va a velocità limitata ma sempre meglio di niente. Di quali prog ho bisogno per fare ciò?

grazie mille a chi mi risponderà

Pier1981
16-12-2004, 19:56
Hitman, te che sei il più esperto con l'acsion replei qua dentro nn sai dirmi se è possibile usarla per avviare ps2link?

AnonimoVeneziano
16-12-2004, 20:04
Comunque se puoi usare l'exploit è meglio, è + veloce , l'action replay è lento da caricare e non parte sempre al primo colpo (il disco intendo) .

Se puoi carica dall' action replay il server FTP per PS2 , poi pompa sulla MC i files dell' exploit e usa il disco PS1 per far partire il tutto :D

Io ho fatto così ed è molto + facile e soprattutto rapido all' avvio :p

Ciao

TheUndertaker
16-12-2004, 23:33
Ragazzi ma è possibile copiare giochi per psx sull'hd della ps2? Io non ci riesco, mi dice che il cd non è supportato dalla ps2. Qualcun altro di voi ha provato?

Hitman47
17-12-2004, 00:10
Non è possibile.....per il momento...come non è possibile mettere i dvd..gli avi...

Hitman47
17-12-2004, 17:44
Xscorpionx...hai la casella pvt piena!

andre85
17-12-2004, 18:14
Originariamente inviato da andre85
allora ragazzi, la sett prossima mi arriverà una ps2 moddata con dms4 e vorrò metterci un hd, posseggo gia anche il NA.

Ho leggiucchiato questo topic ed ho visto che in generala si parla di HD con ps2 non moddate, ma quali vantaggi/svantaggi avrò con la mia ps2+dms4? se non sbaglio il dms4 ha una specie di SO incorporato, quale utilità ne trarrò fuori?

il free hd loader potrò caricarlo sulla memory card?

a me interessava la cosa di trasferire i giochi dal pc alla ps2 tramite rete, dal lettore della ps2 non ci penso proprio, ma smontare sempre l'hd dalla ps2 è un bello scazzo, so che va a velocità limitata ma sempre meglio di niente. Di quali prog ho bisogno per fare ciò?

grazie mille a chi mi risponderà

Allanon Of Shannar
18-12-2004, 13:00
Una piccola curiosità: una volta montato l'hd e installati i giochi si può usare l'hd per i salvataggi oppure si può salvare sulla "solita" mc?

Hitman47
18-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Una piccola curiosità: una volta montato l'hd e installati i giochi si può usare l'hd per i salvataggi oppure si può salvare sulla "solita" mc?

Per il momento "solita" mc

-=]Al3x4W3b[=-
18-12-2004, 21:27
raga ho 2 domandoni per voi..contenti?:D

1) ma sulla nuova ps2 si può collegare l'hard disk o no?

2) we...nn cic rederete ma ancora nn ho capito come devo fare per copiare un gioco di backup sull'hard disk -_-"

ciauz

jmazzamj
19-12-2004, 00:11
Sulla nuova Ps2 niente HD,è +sottile dello stesso disco!

X caricare un gioco sul'HD usi un sw apposta,come HDlDump,selezioni la ISO (consiglio Record Now) e la carichi sull'HD che solo il software in questione ti vede,Windos no.
Prima ovv devi collegare l'HD Ps2 nel pc.

Ciao ciao

GogetaSSJ
19-12-2004, 00:54
L'hd si può collegare solo tramite un bay con supporto usb (nella pstwo) ma bisogna aspettare la versione di hdadvance che supporti l'hd via usb per l'appunto....

Secondo me uscirà a breve, vista la diffusione della nuova console slim ;)

Hitman47
19-12-2004, 00:54
Sulla nuova Ps2 niente HD,è +sottile dello stesso disco!

X caricare un gioco sul'HD usi un sw apposta,come HDlDump,selezioni la ISO (consiglio Record Now) e la carichi sull'HD che solo il software in questione ti vede,Windos no.
Prima ovv devi collegare l'HD Ps2 nel pc.

Ciao ciao

Se hai il dvd (sia esso originale o backup)...usi Winhiip (o hdl_dump) e lo installi direttamente dal lettore dvd del pc..più semplice di così...
4Gb di devil may cry in 6 minuti..dimmi se ti pare tanto..

andre85
19-12-2004, 09:49
qualcuno ha provato se nella ps2 ci sta bene l'hd della xbox?

Edu
19-12-2004, 11:17
qualcuno ha provato se nella ps2 ci sta bene l'hd della xbox?

Ziiii :D

-=]Al3x4W3b[=-
19-12-2004, 12:55
Se hai il dvd (sia esso originale o backup)...usi Winhiip (o hdl_dump) e lo installi direttamente dal lettore dvd del pc..più semplice di così...
4Gb di devil may cry in 6 minuti..dimmi se ti pare tanto..

ma la storia del disco della ps1 nn centra niente?

Hitman47
19-12-2004, 13:18
ma la storia del disco della ps1 nn centra niente?

Ti ho risposto riguardo il fatto d'installare sull'hd della ps2 i giochi dal lettore del pc....
Il fatto del gioco ps1 è un'altra storia...

-=]Al3x4W3b[=-
19-12-2004, 13:28
me la racconti?:sofico:

TheUndertaker
19-12-2004, 14:37
Mmm dopo l'ennesima richiesta di spiegazione penso che Hitman47 sarà svenuto :D

Erra
19-12-2004, 15:14
me la racconti?:sofico:
Hai bisogno di un gioco originale della ps2 per far avviare he loader installato sulla mc.

-=]Al3x4W3b[=-
19-12-2004, 16:42
quindi si può usare anche un gioco della ps2?

AnonimoVeneziano
19-12-2004, 17:06
Originariamente inviato da Erra
Hai bisogno di un gioco originale della ps2 per far avviare he loader installato sulla mc.

Ci vuole della PS1

Non PS2

Ciao

jmazzamj
19-12-2004, 17:43
E' indispensabile se la tua console non è modificata,serve x avviare l'HDloader.

Ciao ciao

lucignolo_one
19-12-2004, 19:32
............umhhh........umhhhh

ebbene si....torno a farmi vivo!!!Pare che la mia play non voglia saperne di far partire sto benedetto hdLoader!!!!.......Però ho fatto dei progressi,ora vi aggiorno:il caricamento dei dati su MC è andato a buon fine..........ora quando metto il cd della play succede che parte una schermata nera che carica ps2menu(mi pare) ma poi si ferma in un'altra schermata con scritto in alto "nitro cog swap ver 1.1 by darkangel" e al centro c'è l'immagine di un cd con scritto "gioco ps-one" e tutto rimane fermo!!!
Avete capito???che vole di???:muro:

inoltre volevo chiedervi una cosa.........quando preparate l'immagine nella cartella files oltre al BOOT.ELF deve esserci HDLOADERLITE.ELF(di circa 2.9Mb)............giusto???............quanto vi viene grossa l'immagine bin???A me circa 28Mb!!!

jmazzamj
19-12-2004, 22:42
Non so che software sia quello che viene caricato dalla tua Ps2...

X la domanda sull'immagine,l'ho postato diverse volte:la dimensione è corretta.
Ora ti chiedo:dal momento che riesci a caricare quello che vuoi su memory,a mio avviso ti basta caricare i file che hai nella cartella FILES sotto la voce mc/BEDATA-SYSTEM,aggiungi sempre li il TITLE.DB ed il System relativo ed il gioco è fatto:spari dentro il gioco e sono quasi certo che ti si avvia quel che deve partire....
Il mio HDLOADER.ELF è molto + leggero,pesa solo 658k
L'img va bene come dimensione...
Ma hai provato ad avviare la console con dentro il gioco??

Ciao ciao

Hitman47
19-12-2004, 23:10
Ho provato anche io a fare l'exploit (più che altro per non stare sempre a far partire quel macigno dell'Action Replay)....seguendo il (mitico) tutorial per exploit singolo di ps2world ( e un po' di ritocchi miei ) sono riuscito a creare un file di salvataggio .max che poi grazie all'Action Replay ho Uncrushato (leggasi dezippato) sulla MC...il tutto occupa "solo" 390kb (quello prima ben 1104kb...ugh)....e và alla grande...:D ...in più l'hdloader ( Tiny HDLoader...sono solo 150kb..più "tiny" di così) è patchato per un casino di cose: fà smettere al gioco ps1 di girare (e lo levo in tutta tranquillità) , permette di usare HD fino a 2 terabytes :eek: , evita un crash del programma sulle V9 a causa del fatto che cercava il disco dell'hdloader originale..ecc..

Fiko fiko...mi basta mettere il gioco ps1 (che poi è pure SLES ) e fà tutto lui... :winner:

Erra
19-12-2004, 23:59
E' indispensabile se la tua console non è modificata,serve x avviare l'HDloader.

Ciao ciao
si scusate, volevo dire ps1 :p

lucignolo_one
20-12-2004, 09:17
Ma hai provato ad avviare la console con dentro il gioco??
Ciao ciao
si si....fatto!!

-------------aggiornamento------------

L'immagine BIN è di 32Mb!!!!!!(28 quella ISO)

però è strano che il tuo hdloader pesi solo 600 e fischia Kb...........io l'ho preso su ps2world nel pacchetto
"HL_HA unpacked" e l'ho rinominato come HDLOADERLITE.ELF e schiaffato nella cartella "files"

a presto con altri aggiornamenti:rolleyes:

lucignolo_one
20-12-2004, 13:59
eccoli i nuovi aggiornamenti..............quando faccio partire la play succede questo:

http://lucignolo1.altervista.org/2.JPG

poi questo

http://lucignolo1.altervista.org/3.JPG

e subito dopo questo (l'ho ricostruita io la schermata che compare)

http://lucignolo1.altervista.org/1.JPG

Tutto rimane fermo........con l'hard disk che gira
cosa mi sapete dire????:muro:

Erra
21-12-2004, 11:27
Scusate, ma per poter scaricare l'exploit sulla mc da pc, devo per forza di cose avere hdloader originale? (ovviamente se lo masterizzo la ps2 non moddata non me lo legge )Oppure ci sono altri modi per mettere in comunicazione la ps2 e il pc?
thnx

jei59
24-12-2004, 08:33
ebbene si, mi sono convido leggendo attentamente tutto il forum sul Hatd Disk per PS2: mi compro il NA (25 euro in un media world in prov di MN) e ..qui ho bisogno di un vostro parere...per non spendere altri quattrini vorrei impiegare come Hard disk un IBM desktar 7200 giri/min da 30 GB..che ne dite? può andare secondo voi?
grazie e Buon Natale a TuTTi!!!:D

lucignolo_one
24-12-2004, 10:03
Originariamente inviato da jei59
ebbene si, mi sono convido leggendo attentamente tutto il forum sul Hatd Disk per PS2: mi compro il NA (25 euro in un media world in prov di MN) e ..qui ho bisogno di un vostro parere...per non spendere altri quattrini vorrei impiegare come Hard disk un IBM desktar 7200 giri/min da 30 GB..che ne dite? può andare secondo voi?
grazie e Buon Natale a TuTTi!!!:D

qualcuno aveva postato la lista degli hd compatibili qualche post fa............controlla!!!

ciauzz

-=]Al3x4W3b[=-
24-12-2004, 10:05
raga..scusate se ve lo chiedo di nuovo..ma è molto importante:
sulla NUOVA ps2 nn c'è alcun modo per poterci attaccare l'hard disk?? proprio nessuno??? qualche adattatore.. o cose varie??

BreV&
24-12-2004, 10:49
raga..scusate se ve lo chiedo di nuovo..ma è molto importante:
sulla NUOVA ps2 nn c'è alcun modo per poterci attaccare l'hard disk?? proprio nessuno??? qualche adattatore.. o cose varie??

NO!!! Per ora non è possibile!!!
voci raccontano di un progetto "USB-HDloader" però, per ora non si sa nulla di preciso (o meglio: io non so nulla di più reciso)...

Chester
24-12-2004, 11:13
Con uno SCED puo' funzionare? Non riesco a trovare SCES :muro:

Chester
24-12-2004, 11:50
OH! :D
Appare una schermata con il contenuto dell' hd... ma dentro non c' e' niente! Ci avevo messo alcuni giochi tramite WinHIIP, ma appare solo questo:

./
../
index.idx

Che devo fare? Aiutatemi, sto a un passo dal giocare :D

Chester
24-12-2004, 11:54
aspe' forse ci riesco da solo :D

Chester
24-12-2004, 12:37
Ce l' ho fatta! :sofico:

Intanto

GRAZIE HITMAN

(ci stava tutto)

Pero' appena avviato devo passare prima per una schermata in cui seleziono mc0, ecc... non si puo' far saltare questa parte e andare direttamente alla lista dei giochi?

BreV&
24-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da Chester
Pero' appena avviato devo passare prima per una schermata in cui seleziono mc0, ecc... non si puo' far saltare questa parte e andare direttamente alla lista dei giochi?

No, non si può, al massimo puoi cambiare il programma che parte all' avvio con uno che ha un'interfaccia più "semplice" come PS"keylauncher...

Hitman47
24-12-2004, 16:04
Ce l' ho fatta! :sofico:

Intanto

GRAZIE HITMAN

(ci stava tutto)

Io?? davvero?...:flower: :mano: :vicini:

Wow..è proprio Natale...

a proposito....Auguroni a tutti .....

Chester
25-12-2004, 13:49
Io?? davvero?...:flower: :mano: :vicini:

Wow..è proprio Natale...

a proposito....Auguroni a tutti .....

:D
Auguri a tutti :sofico:

Hitman, visto che ci siamo... ho intravisto qualche tuo thread che parlava di ps2, usb pen, ecc... non l' ho letto perche' in quel momento non mi interessava.
Dimmi solo una cosa: e' possibile passare i salvataggi dalla mc ad una chiavetta usb per poi salvarli sul computer? E tutto questo si puo' fare gratuitamente (anche in pvt, se hai qualcosa di emuloso da dirmi :D )
Mi basta una risposta SI/NO, poi mi vado a cercare i thread
Ciao

PS: ho come la sensazione che anche questa cosa te l' hanno chiesta in 10mila :asd:

Hitman47
25-12-2004, 17:53
Penso ti stupirai..ma questa domanda non me l'hanno mai fatta...

il thread sulla penna usb è quà http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558
Ti devo solo dire che con l'Action Replay MAX si può fare (io conosco solo questo metodo)...e funziona dannatamente bene...ovviamente si può fare il contrario..e infatti mi ci sono creato il salvataggio per l'exploit con gioco ps1, che poi ho installato tramite usb pen sulla mc :D

Però se non sbaglio ho letto in giro che una cosa del genere si poteva fare...tipo con nport+ps2link+(forse) ps2os....Ma purtroppo non posso essere più preciso...sorry....fatti un giretto sul forum di ps2world.it da qualche parte ne parlavano...

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 09:09
raga.. Allora ho comprato il Network Adapter e mi sn procurato anche l'hard disk (però nn è da 40 gb, è + piccolo, e nn è della maxtor...è un problema?).
Ora sto formattando l'hard disk che ho collegato al pc tramite il programma che mi avete consigliato.
A questo punto mi potete dire i passaggi in ordine che devo seguire per poter copiare questo benedetto gioco sull'hard disk e poi giocarlo?
Se conoscete anche un guida va bene lo stesso..anche se io nn sn riuscito a trovarne..
Grazie a tutti

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 10:12
ok...dopo essermi fatto un mazzo tanto su internet sn arrivato a questo:
-Attacco l'hard disk al pc e lo formato tramite winhiip e ci copio
l'iso del gioco sopra.
-Collego l'hard disk alla ps2.
-tramite l'Hd loader faccio partire il gioco precedentemente copiato sull'hd.

E' tutto ok o manca qualcosa???

ah..e un'altra cosa.. devo per forza comprare il cd originale dell'hd loader o c'è un altra via? Perchè tra NA e hard disk ho esaurito le mie finanze..

Chester
26-12-2004, 11:58
ok...dopo essermi fatto un mazzo tanto su internet sn arrivato a questo:
-Attacco l'hard disk al pc e lo formato tramite winhiip e ci copio
l'iso del gioco sopra.
-Collego l'hard disk alla ps2.
-tramite l'Hd loader faccio partire il gioco precedentemente copiato sull'hd.

E' tutto ok o manca qualcosa???

ah..e un'altra cosa.. devo per forza comprare il cd originale dell'hd loader o c'è un altra via? Perchè tra NA e hard disk ho esaurito le mie finanze..

Ma vai, uno lo aiuto io!!! :D

Cerca un file (dove ti pare, io l' ho trovato sul mulo) che si chiama "Ps2 Hd Loader Exploit" o qualcosa del genere... occupa un mega circa.
Li' ci sono tutte le istruzioni e i file di cui hai bisogno ;)... e' molto semplice (se hai tutto giusto)

gokan
26-12-2004, 12:11
non gli manca anche il cd originale di ps1 per fare il lavoretto dell'HD?
O sbaglio?

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 12:13
Ma vai, uno lo aiuto io!!! :D

Cerca un file (dove ti pare, io l' ho trovato sul mulo) che si chiama "Ps2 Hd Loader Exploit" o qualcosa del genere... occupa un mega circa.
Li' ci sono tutte le istruzioni e i file di cui hai bisogno ;)... e' molto semplice (se hai tutto giusto)

okiz..mi do alla ricerca!!

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 12:14
Originariamente inviato da gokan
non gli manca anche il cd originale di ps1 per fare il lavoretto dell'HD?
O sbaglio?

speriamo di no..:D

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 12:16
ehm..nn riesco a trovarlo sto file su dc...nn è che qualcuno me lo passa??:cool:

Chester
26-12-2004, 12:22
speriamo di no..:D

Si, ti serve un cd originale della play1... se la tua play e' modificata dovrebbe andare bene anche uno masterizzato. Se la tua play NON e' modificata, hai bisogno di un amico con una play moddata :D

Ora ti spiego il procedimento... dammi due min

Chester
26-12-2004, 12:32
Alloooooora... faccio l' esempio del mio caso: play non moddata, amico con play moddata.

1. Trovare un cd originale della Ps1... c' e' stata una discussione riguardo quali fossero buoni e quali no. Mi sembra di aver capito che quelli che fanno un boot con file SCES vanno sicuramente bene, per gli altri si va' un po' a fortuna... a me e' capitato uno SCED (ho un cd di demo) e ha funzionato.

2. Nel rar che ti ho detto di cercare, c' e' un file che va modificato in base al tipo di file di boot del cd della ps1. Una volta modificato masterizzi questi file su un cd.

3. Qua ti serve l' amico con la play moddata. Se invece la tua e' moddata, puoi anche farlo da solo :D. Inserisci il cd nella play moddata, con la TUA memory card inserita. Il cd copiera' alcuni file sulla memory card.

4. Adesso passi alla tua play... ci infili la tua memory card, attacchi il NA e l' hd gia' formattato e con le iso dentro, infili il cd della ps1 di prima, mescoli il tutto e fai partire. Se tutto va bene, un paio di pulsanti da premere e sei arrivato alla lista di giochi.

Nota: non sono sicuro di questa cosa, ma immagino che se tu hai la play moddata, allora il cd della ps1 non ti serve originale...

E' tutto...

andre85
26-12-2004, 12:56
scusate ma se io ho la play moddata a cosa mi serve fare l'exploit con il gioco della ps1?

Chester
26-12-2004, 13:15
scusate ma se io ho la play moddata a cosa mi serve fare l'exploit con il gioco della ps1?

Il cd della ps1 va lasciato dentro ogni volta che usi la play, altrimenti l' hd loader nn parte

Credo che funzioni cosi': il cd della ps1 va a cercare la mc, fa' partire il file che trova associato (modificato da te prima di masterizzare) e fa partire hd loader

BreV&
26-12-2004, 13:28

a niente, se hai la ps2 moddata basta che ti fai un cd con sopra l'HDloader e sei a posto...

Hitman47
26-12-2004, 13:42
Sta roba funziona grazie a qualche genio che è riuscito a scoprire un bug nel boot dell'emulazione della ps1 su ps2....se vedete infatti il salvataggio che si crea si chiama "Your System Configuration"...è così che viene caricato...

Comunque se vi prendete il Tiny Hdloader (che permette pure di levare il gioco ps1 una volta partito l'hdloader)...e zippate bene il BOOT.elf e usate il tutorial per exploit singolo di ps2world.it ....dovreste avere un file da sì e no 360kb...mooolto più comodo...
Se avete preso il "PS2 HDLoader MC exploit" per usare il Tiny HDLoader basterà rinominarlo HDLOADER.ELF ...ovviamente se usate l'exploit singolo di ps2world il file è da rinominare HDLOADERLITE.ELF...

Eccovi il BOOT.elf pacchettato dell'exploit singolo: BOOT exploit_singolo_ps2world.rar (http://img.freeforumzone.it/upload/475956_BOOTexploit_singolo_ps2world.rar)

BOOT.elf del PS2 HDLoader MC Exploit: BOOT ps2 hdloader mc exploit.rar (http://img.freeforumzone.it/upload/475956_BOOT%20ps2%20hdloader%20mc%20exploit.rar)

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 14:10
il problema è che la mia play nn è mod, e soprattutto non conosco nessuno nel raggio di 20km con la ps2 moddata!!!

Chester
26-12-2004, 14:16
il problema è che la mia play nn è mod, e soprattutto non conosco nessuno nel raggio di 20km con la ps2 moddata!!!

Sorry... ma dovrai farti 21km :D

Dai, pensaci, magari qualcuno con la play moddata lo trovi ;)

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 14:26
no seriamente..nn conosco nessuno con la mod alla ps2... nn c'è un'altra via?

Chester
26-12-2004, 14:28
no seriamente..nn conosco nessuno con la mod alla ps2... nn c'è un'altra via?

Da quello che ho capito si puo' fare via usb... ma solo altri soldi :(

Nessuno nessuno? Tanto si tratta di 2 min... fai partire il cd e stop. Pure qualcuno che ti sta sulle palle :D
Oppure qualcuno del forum disposto a darti una mano

Hitman47
26-12-2004, 14:29

Stesso problema...Io mi sono preso l'Action Replay MAX EVO Edition...prima lo facevo partire da usb pen...adesso per velocizzare la cosa sempre con l'AR mi sono installato il salvataggio per l'exploit che mi sono creato sul pc...

http://www.ps2world.it/viewforum.php?f=51 guarda quà..ma non penso si riesca a trovare qualcosa di diverso...

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 15:03
Ma se mettessi l'hd loader su una pen driver che attacco all'usb della ps2 che succede?

Chester
26-12-2004, 15:04
Ma se mettessi l'hd loader su una pen driver che attacco all'usb della ps2 che succede?

Penso niente... se nessuno dice alla play che deve andare a leggere sulla penna

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 15:16
beh..glielo dico io..:D

Chester
26-12-2004, 15:43
beh..glielo dico io..:D

A voce? :D
Dovrai sempre masterizzare qualcosa per far partire un comando

-=]Al3x4W3b[=-
26-12-2004, 19:09
vabbè allora mid evo rassegnare a comprare questo maledetto hd loader (o è meglio l'Advance??)..
se pijo il loader nn mi serve il cd della ps1 no?

-=]Al3x4W3b[=-
27-12-2004, 16:02
raga è una giornata intera che sto cercando l'hd advance ma qui a milano nn riesco a trovare niente!!! nessuno conosce un negozio di merda di milano che abbia l'hd advance?

sephiroth_85
27-12-2004, 21:12
mi sono letto tutte le pagine ma ho + confusione di prima

ho la ps2 modificata e mi servono queste cose

network adapter - ok

hd - ok 80gb

hdloader - versione da 11,2 mega

idevo formattare l'hd da ps2 e poi con hduplinik porto i giochi da pc ad hd montato sul pc giusto? mi serve qualke altro programma? grazie. la mod è un messhia su v4 grazie.

mi dite xpiacere i passaggi ke devo fare?

sephiroth_85
28-12-2004, 12:55
mi aiutate xpiacere???

ho tutti e 3 i pezzi

devo istallare il dvd del network adapter prima e poi hdloader oppure posso usare direttamente hd loader?? grazie

lucignolo_one
28-12-2004, 19:09
Finalmente grazie al vostro aiuto...........diretto ed indiretto sono riuscito a caricare sto benedetto hdloader.........!!!!

Denghiu to all!!!!

...........mi manca sempre qualcosa pero!!!!Un programmino che crei le immagini ISO o bin/cue da dvd(del pc ovviamente).......me ne consigliate uno???

Hitman47
28-12-2004, 19:43
Crei un immagine con Alcohol 120%con profilo playstation2 che poi installerai con i vari programmi di dumping....
Forse pure DVD decrypter...
E poi sicuramente Winhiip o HDL_dump o hdl_dumb installando direttamente da lettore dvd del pc (cosa MOOOLTO comoda...in questo modo t'installi backup e import che hai su supporto ottico senza dover avere la modifica...ma io c'installo pure gli originali PAL..ci metto un quarto del tempo...)

sephiroth_85
28-12-2004, 20:20
non riesco a mettere sto maledetto programma e a formattare l'hd ho provato kn un matrox diamond plus 8 e un 9 e mi dice sempre ke non è inserito nulla nella ps2

mutatore
29-12-2004, 18:47
non so' se questa e' la sezione giusta....in caso contrario chiedo scusa.

ho ordinato GT4 jappo e non ho la ps2 modificata, quindi volevo utilizzare l'HDloader ma leggo da piu' parti che al momento detto gioco non funziona.
avete qualche notizia in merito?
grazie

jei59
30-12-2004, 13:59
Allora, dopo essermi letto tutte le pagine del topic e consultato un paio di guide mi rimane ancora qualche piccolo dubbio che vorrei mi fugaste:

1.MODIFICA DEL FILE TITLE.DB: qualcuno ha provato a modificare il file con più di un gioco ps1 contemporaneamente? o è concesso modificarne solo uno per volta? mi spiego meglio: visto che a qualcuno gli SLES non vanno ed io guarda caso ho proprio un solo gioco ps1 ed è SLES (non vorrei spendere altri euro per comprarmi game ps1) volevo masterizzare il CD (quello che serve pre caricare il HDLoader sulla MEMORY CARD) usando la stringa di detto gioco e contemporaneamente la stringa di un demo ps1 che è SCED (si lo so, potrei farmi due CD, uno usando SLES e l'altro con SCED!, ma non voglio consumare due CD...gli RW sembra poi che non vengano letti da tutte le play2 mod)

2.MASTERIZZAZIONE DEL CD, a questo punto le due guide che ho trovato danno indicazioni differenti:
A. Una dice di copiare i file (system.cnf, title.db, cdvd.irx, expinst.elf e la cartella file) con NERO, senza preoccuparsi dell'ordine in cui verranno inseriti, quindi di impostare NO MULTISSESSIONE, ISO 9660, ISO LEVEL 2, MODE 2/XA, DAO (in queste istantanee vi mostro quanto fatto da me con Nero 6.6.0.1):

Date un occhio alla schermata (qua sopra) ISO di NERO: va bene mettere FILE SISTEMA: "solo ISO 9660"? o bisogna mettere ISO 9660+joliet oppure ISo9660:1999??

b. L'altra guida dice di usare CDGenPS2, mettere scrupolosamente in ordine i file da copiare: 1.system.cnf quindi fixare lba a 12231, 2.title.db, 3.cdvd.irx, 4.expinst.elf e la cartella file, creare il file immagine BIN + CUE, infine masterizzare o con NERO (modalità MODE2/XA) o con Alcohol 120% modalità Playstation2. Vi riporto le mie schermate usando NERO ed usando alcohol 1.9.2 build 1705, vi PREGO dirmi se ho scelto le impostazioni corrette (ad es. con alcohol posso sceglire DAO/SAO oppure RAW DAO, ma non DAO e basta). Voi come avete fatto?

3.INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA SULLA PROPRIA MEMORY CARD (grazie alla play2 mod del "solito" amico"): la mc DEVE ESSERE PER FORZA "VERGINE" O può contenere qualche salvataggio (ad es. io ho solamente i salvataggi relativi a PES4)?

Questo è quanto.
Aspettando vostre notizie auguro a tutti voi i migliori auguri per un felice, sereno, tecnologico, 2005!!!!!!!

jei59
30-12-2004, 14:01
scusate l'imbranamento...ma non ho inserito le immagini...come si fa?

Chester
30-12-2004, 14:15
jei, a me funziona, non ho fatto caso all' ordine dei file (forse ho avuto fortuna, boh) perche' nella guida che ho letto io nn lo richiedeva.
Nella mc quando ho fatto l' operazione c' era un salvataggio di devil may cry, quindi nn c' e' problema. Viene aggiunto un file nella memory, nn serve che sia formattata.

jei59
30-12-2004, 14:17
grazie chester:)

jmazzamj
30-12-2004, 16:28
Io l'ho dovuto fare 2 volte,la prima non avevo fixato lba a 12231,quindi quello è indispensabile,così come lo è che venga masterizzata in MODE2/XA,la Ps2 non riconosce ISO 9660.

X quel che riguarda GT4,se è su dvd9 non funziona con HDloader come img unica,ma c'è la possibilità d dividere il gioco su 2 dischi,ma prima deve uscire il tool ad hoc e soprattutto dobbiamo sperare che i 2 dischi con HDloader partano...

Ciao ciao e buon anno a tutti!

jei59
01-01-2005, 09:30
Io l'ho dovuto fare 2 volte,la prima non avevo fixato lba a 12231,quindi quello è indispensabile,così come lo è che venga masterizzata in MODE2/XA,la Ps2 non riconosce ISO 9660.

X quel che riguarda GT4,se è su dvd9 non funziona con HDloader come img unica,ma c'è la possibilità d dividere il gioco su 2 dischi,ma prima deve uscire il tool ad hoc e soprattutto dobbiamo sperare che i 2 dischi con HDloader partano...

Ciao ciao e buon anno a tutti!

scusa, ma la guida dice di impostare ISO9660 con nero...e tu invece mi dici che la ps2 nn la riconosce?

GogetaSSJ
01-01-2005, 10:52
Si sarà confuso, voleva dire che non riconosce il Mode 1.
La ps2 legge perfettamente lo standard ISO 9660 (se no non sarebbe stato neanche uno standard :D) ;)

AnonimoVeneziano
02-01-2005, 11:01
GT4 non parte con HDLoader .

Ha qualche specie di protezione ,ma non funziona nemmeno da masterizzato su DVD+R9 .

Prima bisogna trovare il modo di disfarsi della protezione , poi lo si potrà backuppare :) (Su DVD o HD , come si vuole)

Ciao

jmazzamj
02-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Si sarà confuso, voleva dire che non riconosce il Mode 1.
La ps2 legge perfettamente lo standard ISO 9660 (se no non sarebbe stato neanche uno standard :D) ;)

LOL,ero quasi convinto d quel che ho scritto....ma hai perfettamente ragione,va fatto in MODE2/XA non in Mode 1...

Spero che x quando uscirà GT4 USA (quando?) la protezione sia solo un brutto ricordo...non voglio aspettare la versione PAL o dover per forza moddare la console....

Ciao ciao

Hitman47
02-01-2005, 13:41
Bisogna usare Apache 2.0 e/o iml2iso (per mettere i file .iml )....prendere i due layer e creare un'unica immagine DVD-5 oversize....e dovrebbe poter esser possibile installarlo su HD...
Coi DVD-9 di solito si fà così...mica si installano due iso di due layer....

-=]Al3x4W3b[=-
03-01-2005, 15:33
raga alla fine sn riuscito a comprare hd Advance...oggi tutto contento lo sparo nella ps2..ma su tre gioki che avevo scaricato sull'hard disk per prova (burnout2, f355,nfs underground 2) va solo f355 (che tra l'altro fa veramente skifo,,,)
su un sito ho trovato una lista di compatibilità dove erano illustrate le varie modalità per far partire i gioki..io le ho settate come dicevano ma nn partono lo stesso...
che si fà??

ps: nella confezione di hd advance ci sn 1dvd e 1cd..quale devo usare????

mutatore
05-01-2005, 15:58
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
GT4 non parte con HDLoader .

pare ci sia la soluzione.
bisogna mettere l'immagine su HDD e poi ,quando ci si trova nella videata dell'HDloader togliere il gioco PSX e inserire l'originale ( in questo caso la versione jappo) e partire in MODALITA'3.
Questo perche' la PS2 dovra' leggere il secondo layer dvd .

noi ci stiamo tentando ma abbiamo grossi problemi a reperere APACHE V1.1 ( o la 2 ) che in rete non si trova ( almeno io non la trovo).

jmazzamj
05-01-2005, 21:37
Manda un indirizzo e-mail in PVT e ti mando l'ultima ed una + vecchia.

Nel PVT magari spiega anke come utilizzare Apache....

Ciao ciao

AnonimoVeneziano
06-01-2005, 21:22
pare ci sia la soluzione.
bisogna mettere l'immagine su HDD e poi ,quando ci si trova nella videata dell'HDloader togliere il gioco PSX e inserire l'originale ( in questo caso la versione jappo) e partire in MODALITA'3.
Questo perche' la PS2 dovra' leggere il secondo layer dvd .

noi ci stiamo tentando ma abbiamo grossi problemi a reperere APACHE V1.1 ( o la 2 ) che in rete non si trova ( almeno io non la trovo).

La PS2 usa una funzione diversa per accedere al secondo layer, è normale che non riesca a leggerlo , perchè l'HDLoader patcha unicamente la funzione nell'eseguibile usata per leggere il primo layer . Bisognerebbe spianare l'immagine, da 2 layers a un unico layer + grosso per non necessitare del CD originale

Ciao

mutatore
16-01-2005, 13:17
abbiamo provato in tutti i modi ma non funzia nulla.
play con modifiche vecchie schlerano e il piu' delle volte non partono.
Una play con modifica piu' recente che ha letto anche la carta del formaggio....legge tutto ma non l'arcade mode ma, ogni tanto, s'impianta sui caricamenti ( orologino rosso e ERRORE DI LETTURA DISCO).
con l'HDD lasciamo stare........si e' detto che partiva utilizzando la modalita' 3 ma poi con il passare dei giorni NESSUNO ha gt4 su HD( almeno questo e' quello che so' io).
Mi risulta comunque che play tipo v9-v10 con modifiche di ultima generazione non hanno problemi...ma quelle piu' vecchie :mad:
questa volta SONY ha fatto un'ottimo lavoro :cry:

per quanto mi rigarda, visto che manca solo 1 mese 1/2 all'uscita della versione pal ho mollato il colpo e non mi sbatto piu'......... un pochino ci ho giocato e mi e' piaciuto, ora evito di leggere e vedere filmati e aspetto.

kingvisc
16-01-2005, 15:05
ciao a tutti, sono intenzionato a montare l'hd alla mia play, posso chiedere qualche consiglio?

- cosa mi serve?
- dove posso reperirli?

Erra
16-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da kingvisc
ciao a tutti, sono intenzionato a montare l'hd alla mia play, posso chiedere qualche consiglio?

- cosa mi serve?
- dove posso reperirli?
ps2 mod o no?
Cmq hai bisogno di network adpater, un disco rigido e il programma hd loader.
A seconda che tu abbia ps2 mod o no ci sono procedure diverse

kingvisc
16-01-2005, 17:39
mod matrix infinity

Erra
16-01-2005, 18:45
Allora se hai la paly mod procurati freehdloader, masterizzalo su cd con alchool (modalità ps2), compra il network adapter collega il disco rigido e vai :)

kingvisc
16-01-2005, 19:34
quanto costa il network adapter? e che hd è consigliato usare?

come faccio a collegare il network adapter all'hd? non mi pare abbiano lo stesso attacco..

BreV&
16-01-2005, 20:02
l'NA costa tra i 20 ei 30 euri, se lo trovi a un prezzo più alto, non prenderlo è una rapina...

Per gli HD è consigliato un MAXTOR, ma vanno bene + o - tutti, tranne quelli prodotti da Western Digital

Montaggio:
http://breve.altervista.org/immagini/ps2+na+hd.JPG
... e se l'immagine non fosse sufficiente:
LINK INFORMATIVO (http://www.ps2world.it/montare_hdd.php)

kingvisc
16-01-2005, 20:06
secondo voi un ibm da 30gb 7200rpm va bene?

Manp
16-01-2005, 20:09
http://ps2drives.x-pec.com/

kingvisc
16-01-2005, 23:57
grazie mille per le info, a buon rendere!

è necessario un hd da 7200rpm, o basta un 5400rpm? (per avere più silenzio e temperature più basse)

per funzionare cosa devo fare? nel senso: accendo la play normalmente, e metto il cd dell'hd loader? il cd viene letto solo all'avvio, o viene letto spesso durante il gioco? partono tutti i giochi, o solo una piccola percentuale?

BreV&
17-01-2005, 00:03
che sappia io viene letto una sola volta...

LISTA COMPATIBILITA' (http://www.ps2world.it/hdl_list.php)

kingvisc
17-01-2005, 10:05
premessa: mi sono letto quasi tutte le pagine, ma ho ancora dubbi..

mi basta collegare l'hd col network adapter e stop?
mi conviene formattare da pc o dalla play?

BreV&
17-01-2005, 12:04
ora che devo fare? mi basta collegare l'hd col network adapter e stop?
se hai fatto tutto nel modo corretto si :D
mi conviene formattare da pc o dalla play?
teoricamente è uguale, cmq fai dalla play che di sicuro non sbagli ;)

kingvisc
17-01-2005, 12:21
thanks!

purtroppo non ho ancora trovato il network adapter, spero di trovarlo in serata (ho visto che ci sono 2 tipi di network adapter, cambia qualcosa?)

valo000
17-01-2005, 19:16
scusate, qualcuno sa darmi qualche indirizzo di store on-line (anche in pvt) x playstation? vicino casa mia il na non si trova sotto i 39€!!!

mutatore
17-01-2005, 22:49
Originariamente inviato da valo000
scusate, qualcuno sa darmi qualche indirizzo di store on-line (anche in pvt) x playstation? vicino casa mia il na non si trova sotto i 39€!!!

a milano ho fatto una fatica boia....poi quando hanno cercato di vendermo a 49€ con un gioco in bundle li ho mandati a quel paese e sono andato su play.com
4gg dopo avevo il na a 25€;)

kingvisc
17-01-2005, 22:57
io l'ho trovato in un centro commerciale a 33€, ma se non trovo di meglio in zona lo prenderò anche io da play.com

max60
18-01-2005, 07:58
io l'ho trovato in un centro commerciale a 33€, ma se non trovo di meglio in zona lo prenderò anche io da play.com
Hai provato al Carrefour ?
Prima di Natale l'ho visto a 24,90 Euro

kingvisc
18-01-2005, 11:49
li avevano finiti

Lukez84
18-01-2005, 12:25
Io sono entrato in un negozio per ps2 dove volevano infinocchiarmi un kit con NA, webcam e tastiera mi pare fosse un kit chat o qualcosa del genere. Comunque volevano 60/70 euro non ricordo bene. Gli ho chiesto se vendevano solo NA e mi hanno risposto che sony non li vendeva + separatamente a quel kit :|
Quando gli ho detto che ad un negozio due isolati più sopra vendevano il NA da SOLO a 25 euro ha tentato di inventarsi 4 caxxate per salvare la faccia, ma oramai tutti i clienti che erano li avevano capito che tipo di negoziante era ;)

BreV&
18-01-2005, 12:34
Cmq raga, occhio che io l'ho sentita da molte molte voci questa storia che la sony non produca il NA (dato che la PStwo lo ha integrato) quindi conviene affrettarsi...

Una smentita a questa notizia non può altro che farmi piacere, quindi se qualcuno ne sa di più si faccia avanti :D :D :D

AnonimoVeneziano
18-01-2005, 14:21
li avevano finiti

Prova al Mediaworld del Globo di Busnago o alla Auchan a Merate , ce ne dovrebbero essere ancora parecchi

mutatore
18-01-2005, 17:48
Cmq raga, occhio che io l'ho sentita da molte molte voci questa storia che la sony non produca il NA (dato che la PStwo lo ha integrato) quindi conviene affrettarsi...
non so' se sony ha smesso di produrre il NA ( non credo visto che l'online di massa per sony e' ancora un traguardo da raggiungere ), ma sicuramente la mia esperienza mi dice che il NA era in bella mostra la settimana prima ed era tutto solo ....poi quando l'ho ordinato e l'hanno fatto arrivare da un loro negozio situato in altra parte di milano, durante il viaggio gli hanno incollato un gioco e si sono inventati la balla del BUNDLE.

detto questo ripeto che non so' se sony ha smesso di produrlo, ma sicuramente i negozianti sanno che la richiesta sta' aumentanto e cercano di fotterci;)

io non amo l'inghilterra e neppure gli inglesi ( x scozia e irlanda farei pazzie :p ) ma da quando conosco play.com .......................

kingvisc
19-01-2005, 18:18
comprato il NA.

alcuni giochi vanno, con altri dopo averli selezionati rimane lo schermo nero, sapete dirmi cosa devo fare? i giochi sono: burnout 3 pal, e smackdown vs raw pal

AnonimoVeneziano
19-01-2005, 18:29
comprato il NA.

alcuni giochi vanno, con altri dopo averli selezionati rimane lo schermo nero, sapete dirmi cosa devo fare? i giochi sono: burnout 3 pal, e smackdown vs raw pal

Allora , secondo quanto mi dice il Condominio per far andare Burnout 3 bisogna abilitare le modalità #1 e #3 , mentre per far partire Smackdown devi abilitare la modalità #3 (e mi sembra anche per NFSU2 se ti interessa) .

Per abilitare le modalità devi selezionare il nome del gioco e poi premere SELECT .

A sto punto ti appare una schermata dove puoi selezionare le modalità da abilitare .

Per uscire dalla schermata ripremi SELECT e poi fai partire il gioco.

Questa operazione basta farla una sola volta poichè il settaggio poi viene mantenuto per le successive volte che avvii quel medesimo gioco .

Ciao

zeta22
19-01-2005, 19:31
scusate ho comprato oggi il NETWORK ADAPTER e l'hard disk MAXTOR 120GB e anche HDADVANCE ora ho messo tutto nella play lancio HDADVANCE ed e tutto ok.
Quando vado su convert per copiare un gioco della play2 su hard disk mi dice BAD DISK WAS INSERTED

PERCHE' :hail: :hail:

BreV&
19-01-2005, 19:34
Originariamente inviato da zeta22
scusate ho comprato oggi il NETWORK ADAPTER e l'hard disk MAXTOR 120GB e anche HDADVANCE ora ho messo tutto nella play lancio HDADVANCE ed e tutto ok.
Quando vado su convert per copiare un gioco della play2 su hard disk mi dice BAD DISK WAS INSERTED

PERCHE' :hail: :hail:

hai la modifica??
il gioco è originale??

zeta22
19-01-2005, 19:40
ho la modifica il gioco ho provato sia con uno originale e sia con un gioco di backup

adesso ho preso ad dump che da quanto ho capito da la possibilita di coppiare i giochi da pc a ps2 facendo l'iso

BreV&
19-01-2005, 19:48
Originariamente inviato da zeta22
ho la modifica il gioco ho provato sia con uno originale e sia con un gioco di backup

adesso ho preso ad dump che da quanto ho capito da la possibilita di coppiare i giochi da pc a ps2 facendo l'iso

collegare l'HD della PS2 al PC e passare le iso con utility di Dumping è assolutamente la scelta migliore, mooolto più veloce della rete e mooolto più sicuro che passare tramite l'ottica della PS2...

Solo che non capisco perchè non te lo faccia fare direttamente dalla PS2 :wtf: :wtf: :wtf:, cmq come già detto è un procedimento fortemente sconsigliato...

trecorone
21-01-2005, 01:54
Io ho sempre installato i giochi dalla ps2 e non ho (quasi) avuto mai problemi, a parte occasionali freezing con PES 4 e GTA, ma credo sia un problema insito nell'hd loader...

PS.: la mia è una v9, l'ottica dovrebbe essere decente...

Byez...

Hitman47
21-01-2005, 16:34
Non ne sarei tanto sicuro....a me PES4 e GTA vanno una favola, mai freeze....non è che magari è l'hd?..Però non escluderei anche qualche problema durante l'installazione...O magari supporto (da dove hai installato) rovinato...O lente che sta per fare ciao ciao...

sslazio
21-01-2005, 16:46
Originariamente inviato da trecorone
Io ho sempre installato i giochi dalla ps2 e non ho (quasi) avuto mai problemi, a parte occasionali freezing con PES 4 e GTA, ma credo sia un problema insito nell'hd loader...

PS.: la mia è una v9, l'ottica dovrebbe essere decente...

Byez...

non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di aver letto in giro che sulle V9 e sulle V10 occorre una piccola modifica hw per correggere una sorta di baco con gli hd.
Comunque è sicuro che sulle V9 e sulle V10 ci siano ottiche molto economiche rispetto alle versione passate in particolare dalla V5 alle V7.

AnonimoVeneziano
21-01-2005, 21:31
Originariamente inviato da sslazio
non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di aver letto in giro che sulle V9 e sulle V10 occorre una piccola modifica hw per correggere una sorta di baco con gli hd.

Non è un baco, è un diverso modo di gestire l'avvio , comunque non c'entra nulla coi freeze, dato che il problema si verifica solo all'avvio dell' HDLoader , e non del gioco fatto partire da HDL

Ciao

kingvisc
23-01-2005, 11:01
domandina: ho un amico che, vedendo la mia play con l'hd, mi ha detto che vuole metterlo anche lui, ma ho qualche dubbio..

lui ha una v10 (credo, insomma è l'ultima grossa) originale.

si riesce ad usare un hd con tale play? e cosa si riesce a far andare? (naturalmente mantenendola originale, perchè l'ha presa da poco e non vuole perdere subito la garanzia)

grazie mille a tutti!

jmazzamj
23-01-2005, 11:26
Riesce a fare girare tutto ciò che fa HDloader (che poi magari potrà sostituire via rete) tu,basta solo che carichi HDloader free da memory usando un gioco originale PS1.
In questa discussione è spiegato decine d volte come fare....

Ciao ciao

kingvisc
23-01-2005, 11:58
cioè basta che gli metto sulla memory l'hd loader, e che tenga un cd della play1 e funziona tutto?

ti ricordo che la sua play è originale

AnonimoVeneziano
23-01-2005, 12:43
Se non è una V11 (ossia proprio l'ultimissima prima della PSTwo che è la V12) può benissimo, se invece è una V11 quest'ultima ha il baco sfruttato dall' Exploit per far partire l'HDLoader corretto che impedisce il caricamento del HDL (viene caricato il gioco PS1 inserito invece) . In tal caso gli servirebbe un modchip col Devolution mode.

Per vedere le differenze esterne tra V9-10 e 11 cerca su google, non dovrebbe essere difficile trovare info su come riconoscerle l'una dall' altra

Ciao

J0tar0Kjo
24-01-2005, 12:52
Originariamente inviato da chomog
Sony vi ha fatto aspettare troppo?
I giochi vi scattano e non volete comprare una ps2 rigenerata o nuova per via del gruppo ottico?
I caricamenti sono troppo lenti da dvd-cd?

Arriva allora HD Loader, programma che vi permette di:

- prendere un hd da 40 a 120giga tra quelli supportati
- copiarci dentro i cd-dvd
- non veder più i giochi scattare
- non attendere 18 ore per giocare a Crash per Ps2... {chi se lo ricorda? :D}

Contenti?

Sito Ufficiale ===> http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdloader/site.pl?page=home

p.s. qualcuno ha intenzione di avviarsi in questa pratica?

Felicemente installato

max60
29-01-2005, 21:06
Ragazzi mi date una dritta per favore ?
Ho una play V9 non modificata.
Ho acquistato l'HD Advance, il NA e un disco Maxtor da 80 Giga.
Ho montato il tutto e messo il dvd di HD Advance.
Mi ha rilevato il disco e l'ha formattato.
A quel punto ho provato a caricare il gioco GT3 (Gran Turismo 3 - originale) ed è andato tutto bene.
Quando poi però lo vado ad eseguire, parte la prima schermatina con i testi di introduzione al gioco e poi si ferma tutto con lo schermo nero !
Ho provato a selezionare il gioco dall'elenco e cambiare con il tasto select del joy le modalità in tutte le combinazioni possibili, ma niente.
Lo schermo rimane nero e devo riavviare la play ?
Aiuto !!!! :cry:
Che posso fare ????

lucignolo_one
29-01-2005, 21:36
Originariamente inviato da max60
Ragazzi mi date una dritta per favore ?
Ho una play V9 non modificata.
Ho acquistato l'HD Advance, il NA e un disco Maxtor da 80 Giga.
Ho montato il tutto e messo il dvd di HD Advance.
Mi ha rilevato il disco e l'ha formattato.
A quel punto ho provato a caricare il gioco GT3 (Gran Turismo 3 - originale) ed è andato tutto bene.
Quando poi però lo vado ad eseguire, parte la prima schermatina con i testi di introduzione al gioco e poi si ferma tutto con lo schermo nero !
Ho provato a selezionare il gioco dall'elenco e cambiare con il tasto select del joy le modalità in tutte le combinazioni possibili, ma niente.
Lo schermo rimane nero e devo riavviare la play ?
Aiuto !!!! :cry:
Che posso fare ????
STRANO..........prova a fare la ISO del gioco con il pc e a scaricarla poi nell'hard disk della play...........io ho fatto così e funge!!!

jmazzamj
29-01-2005, 21:37
Molto strano,guarda qui:

http://www.ps2world.it/hdl_search.php?chiave=Gran+Turismo&submit=Cerca

trecorone
30-01-2005, 19:30
Credo che i freeze siano dovuti al fatto di installare i giochi da PS2, adesso provo a creare un'immagine "pulita" da pc e vi faccio sapere...
Confermo ottiche più economiche per v9 e v10, ma gta originale tende a scattare anche dal gioco originale su cd...

max60
30-01-2005, 19:53
Molto strano,guarda qui:
http://www.ps2world.it/hdl_search.php?chiave=Gran+Turismo&submit=Cerca
Infatti avevo guardato subito su quel sito, ed è per questo che non mi spiego il problema.
Fra l'altro oggi ho copiato sull'hard disk altri 2 giochi fra cui Burnout 3, e funzionano perfettamente.
Non capisco perchè Gran Turismo 3 non vuol saperne di avviarsi.

STRANO..........prova a fare la ISO del gioco con il pc e a scaricarla poi nell'hard disk della play...........io ho fatto così e funge!!!
Scusa mi spiegheresti meglio : devo togliere l'HD, metterlo sul PC e copiare l'immagine del gioco ?
Ma devo chiamarlo nello stesso modo con cui l'ho creato con HD Advance ?
Che programma è meglio usare (ho nero 5.5) ?

Ciao e grazie a tutti !

trydent
30-01-2005, 23:39
Forse potresti usare anche Isobuster e WinIso...
Anche con Nero c'è l'utility apposita

ciao

jmazzamj
31-01-2005, 09:31
Scusa mi spiegheresti meglio : devo togliere l'HD, metterlo sul PC e copiare l'immagine del gioco ?
Ma devo chiamarlo nello stesso modo con cui l'ho creato con HD Advance ?
Che programma è meglio usare (ho nero 5.5) ?

Ciao e grazie a tutti !

Consiglio Record Now!:alcuni back-up fungono solo se fatti con RN e non con Nero,ma in linea di max va bene.
Oppure prova Dvd Decrypter,lo metti in read e vai.
Ricorda di salvare in Iso.

Ciao ciao

Hitman47
31-01-2005, 11:08
Con i programmi di dumping come Winhiip e HDL_Dump basta mettere il cd/dvd nel lettore del pc e fare "installa da CD/DVD" più diretto di questo...Ovviamente bisogna attaccare l'HD ps2 al pc...

trydent
31-01-2005, 12:55
Con i programmi di dumping come Winhiip e HDL_Dump basta mettere il cd/dvd nel lettore del pc e fare "installa da CD/DVD" più diretto di questo...Ovviamente bisogna attaccare l'HD ps2 al pc...

scusa ma così ti scariki una iso da internet, la installi sull'hd della ps2 con winhiip o hdl_dump e poi metti il tutto nella ps2 giocandoci ???

non è troppo semplice?

andre85
31-01-2005, 13:07
Originariamente inviato da trydent
scusa ma così ti scariki una iso da internet, la installi sull'hd della ps2 con winhiip o hdl_dump e poi metti il tutto nella ps2 giocandoci ???

non è troppo semplice?

no, la iso la fai da gioco originale :sofico:

andre85
31-01-2005, 13:10
raga forse è stato gia detto ma volevo sapere come faccio a mettere hd loader sulla memory carc avendo come mod dms4?

Hitman47
31-01-2005, 13:41

non è troppo semplice?

No....non è troppo semplice....è VERAMENTE troppo semplice...

Abbiamo scritto chili e chili di post su questo thread riguardo a cosa si può fare con l'hd della ps2 e i programmi di dumping da pc....
Import,backup,originali,iso (e non solo: mds+mdf, cue+bin, nrg, cdi, ecc)....da pc puoi mettere tutto su hd e farlo partire senza alcuna modifica...e molto più velocemente che direttamente da ps2 (vuoi mettere il lettore dvd 2x della console con uno magari 16x che hai su pc??)...basta che il gioco sia compatibile con l'hdloader/hdadvance...
Non mi chiedete come fare che tanto non rispondo...è stato già tutto scritto....

trydent
31-01-2005, 14:40
Ok non te lo chiedo:D

mi sono letto le ultime 10 pagine, ho un negozio vicino casa che vende l'NA per 28 euri e per l'hd non c'è problema; ho anche dei cd originali della ps1, ma non ho la console moddata e l'unico amico che è rimasto con la ps2 ce l'ha rotta mentre gli altri hanno titti xbox :cry:

come faccio a scrivere il file sulla mory card con la ps2 originale?
non si può fare il boot dall'hard disk in qualke altro modo? :D

Hitman47
31-01-2005, 15:08
Eh...io sono riuscito a fare l'exploit perchè avevo l'action replay Max e con la pennetta usb mi sono installato i file sulla Mc...
Prima ancora facevo partire l'hdloader direttamente da usb pen, ma sempre perchè avevo l'action replay max...
Non costa un'enormità da play.com (26€), ma bisogna vedere se sei disposto a spendere ancora soldi... :(

Forse su www.ps2world.it (sezione forum) riesci a trovare qualcuno più preparato :)

max60
31-01-2005, 16:10
come faccio a scrivere il file sulla mory card con la ps2 originale?
non si può fare il boot dall'hard disk in qualke altro modo? :D
Scusa la domanda stupida, ma se tu carichi tutti i giochi sull'HD e lasci sempre inserito il dvd di avvio di hd-advance, quando accendi la play parte il suo menù e scegli quale gioco far partire.
A cosa serve avere il boot da MC o pen drive ?

Hitman47
31-01-2005, 17:36
Forse non ha o non vuole comprare l'HDAdvance originale?

BreV&
31-01-2005, 17:38
Scusa la domanda stupida, ma se tu carichi tutti i giochi sull'HD e lasci sempre inserito il dvd di avvio di hd-advance, quando accendi la play parte il suo menù e scegli quale gioco far partire.
A cosa serve avere il boot da MC o pen drive ?
Perchè noi non abbiamo ne HDloader ne HDadvance originali...

max60
31-01-2005, 23:10
Ahh beh, ora è chiaro !
D'altra parte avevo premesso che la domanda poteva essere stupida !!! :ave:

secerot
01-02-2005, 14:08
purtroppo con hdloader non riesco a installare alcuni titoli,devo cambiare programma?
MGS3 eat sniker, mortal kombat, mercenaries... Tutti mi dicono che il disco non è compatibile????

kingvisc
01-02-2005, 14:15
ciao a tutti, ho fatto un po di prove con la play del mio amico non moddata, e non c'è stato verso di far partire hdloader. qualcuno sarebbe così gentile di darmi una guida passo passo per farlo partire? grazie mille

ps. la situazione è questa: io ho una play col matrix infinity e hd loader regolarmente funzionante, il mio amico ha una play originale, e hd loader non parte in alcun modo

andre85
01-02-2005, 14:20
ragazzi io volevo sapere qualcosa in più riguardo al trasferimento dei giochi dal pc alla ps2 via rete.

io per ora trasferisco a 800kb/s con ps2link però sono costretto ogni volta a mettere il cd nella play.. come posso metterlo sulla memory card?

Hitman47
01-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da secerot
purtroppo con hdloader non riesco a installare alcuni titoli,devo cambiare programma?
MGS3 eat sniker, mortal kombat, mercenaries... Tutti mi dicono che il disco non è compatibile????

Wow...il famoso "mangiatore di scarpe da ginnastica"...mi hanno detto che è bello...:asd::stordita:
A parte ste stro***te...

Hai una ps2 modificata?
Come li hai installati??
Ma li hai installati o non te li fa neanche installare?
Hai provato a mettere i vari modi di compatibilità???

Cerchiamo di essere chiari con i problemi....

@kingvisc
Come avete provato a farlo partire? Exploit?
Provate a cambiare hdloader...ce ne stanno tanti in giro per la rete...