PDA

View Full Version : Che ne dite?[Punto sporting]

Pagine : [1] 2

The Incredible
03-04-2004, 11:22
L'ho comprata...la vado a ritirare giovedì..
allora ecco i dettagli:

Punto Sporting 1.2 16v 80cv
11/2001 Full optional caricatore 5Cd e navigatore integrati nella plancia.44200KM garanzia un anno.
Il proprietario di prima era del 1956 quindi non un giovanissimo..:) meno male..:p
colore: Blu Scuro..

8200+
550dei due passaggi
+230 assicurazione incendio e furto 2 anni
-4130 della mia

pagato: 4850

con 2 anni di incendio furto e passaggi delle 2 auto compresi nel prezzo.

Per il navigatore ci sono le istruzioni ma manca il cd.. dite che riesco a trovarlo da qualche parte?magari qualcuno più aggiornato di quello originale..che ne dite?

Puccio Bastianelli
03-04-2004, 12:06
la punto sporting ha il 1.2 80 cv?non dovresti notare grosse differenze rispetto al 60cv, poi dipende sempre come la guidi;)
la sporting è identica, motoristicamente, alla 1.2 80cv normale, solo che è un poco più scattante per via della rapportatura del cambio più corta;)

The Incredible
04-04-2004, 02:44
altri?

ualla
05-04-2004, 00:53
un mio amico ha la sporting jtd quindi non credo t'interessi...

BonOVoxX81
05-04-2004, 00:57
E' una fiat....detto tutto

The Incredible
05-04-2004, 08:15
Originariamente inviato da BonOVoxX81
dì quello che devi dire..;)

lucadeep
05-04-2004, 08:19
Originariamente inviato da The Incredible
dì quello che devi dire..;)

Rispetto alla tua direi molto meglio, però ti dò un cosiglio, leva la scritta sporting che fa ridere :D

Mav80
05-04-2004, 08:28
Io ho una punto sporting 2° serie nera metallizata presa esattamente un'anno fa...mi ci trovo bene è una bella makkinetta,la motorizzazione è la stessa della punto normale(1.2 16v) ma avendo 6marce in ripresa è+scattante xvia dei rapporti + corti,gli 0-100 li copre con 3/4 secondi in meno ke la punto normale...Io l'avevo pagata 9.000€ dando dentro anche la mia vecchia opel corsa,di listino mi sembra si aggiri sui 15.000€,cifra che nnspenderei mai xuna punto,ma visto ke anke tu kome me hai tra le mani un occasione,ne approfitterei ;) ;) :cool: :cool:
Certo è una fiat quindi diciamo ke devi anke essere un pò fortunato,a me aparte qualke rumorino nnmi ha mai dato problemi....x adesso:sperem: :sperem: :D :D :D

marKolino
05-04-2004, 08:33
Originariamente inviato da lucadeep
Rispetto alla tua direi molto meglio, però ti dò un cosiglio, leva la scritta sporting che fa ridere :D
:D
qui da me ne girano a bizzeffe, blu elettrico.

Ha il navigatore?:eek:

The Incredible
05-04-2004, 08:35
Originariamente inviato da marKolino
qui da me ne girano a bizzeffe, blu elettrico.

Ha il navigatore?:eek:
ù

full optional con caricatore 5 cd e navigatore..:cool:

]Rik`[
05-04-2004, 08:36

:rolleyes:

lucadeep
05-04-2004, 08:38
ù

full optional con caricatore 5 cd e navigatore..:cool:

Appunto per quel prezzo non ci starei a pensare molto. Cmq fai conto che il motore sarà già ben avviato :asd:

The Incredible
05-04-2004, 08:39
Originariamente inviato da ]Rik`[
lascia parlare la povera gente ignorante...;)

The Incredible
05-04-2004, 08:40
Appunto per quel prezzo non ci starei a pensare molto. Cmq fai conto che il motore sarà già ben avviato :asd:

43000km mi sembrano pochi...non penso sia stata sfruttata..
fra poco vado dal conc..

lucadeep
05-04-2004, 08:43
43000km mi sembrano pochi...non penso sia stata sfruttata..
fra poco vado dal conc..

Stà sicuro che l'hanno stirata per bene. Di sicuro il propietario non era un vecchio, e i ragazzetti pur di far bella figura ai semafori tirano come dei dannati :rolleyes:
Peccato che stanno parecchio dietro :figuradimerda: :asd:

The Incredible
05-04-2004, 08:44
Stà sicuro che l'hanno stirata per bene. Di sicuro il propietario non era un vecchio, e i ragazzetti pur di far bella figura ai semafori tirano come dei dannati :rolleyes:
Peccato che stanno parecchio dietro :figuradimerda: :asd:

beh tra la sua categoria è sicuramente quella con maggior tenuta di strada.. e anche un ottima accelerazione....
sicuramente si brucia tanti 1.4 tipo polo fiesta ect..

lucadeep
05-04-2004, 08:47
beh tra la sua categoria è sicuramente quella con maggior tenuta di strada.. e anche un ottima accelerazione....
sicuramente si brucia tanti 1.4 tipo polo fiesta ect..

Sicuramente con tra macchinette. Ma ti metti a sfidare il mio GTI :incazzed:

The Incredible
05-04-2004, 08:50

va beh dai... è logico..:p :)

]Rik`[
05-04-2004, 08:51

che discorsi :D
quanto costa il tuo GTI, quanto 3 o 4 Punto Sporting? ;)

lucadeep
05-04-2004, 08:53
che discorsi :D
quanto costa il tuo GTI, quanto 3 o 4 Punto Sporting? ;)

:D in effetti...

Viking
05-04-2004, 09:31
l'unica cosa è come cosumi che saranno maggiori..spero non troppo..
qualcuno con la punto sporting mi dà le sue impressioni?

mah guarda, secondo me se non pigi troppo come consumi sei più o meno a livello della punto 60... e forse pure meno andando piano
per il resto la sporting è carina esteticamente, ma io potendo scegliere prenderei la 1.2 80 normale, che secondo me tira anche un pelino di più.
Molti sostengono peraltro che il 1.2 80 vada anche meno del vecchio 1.2 75 nonostante qualche cv in piu', per via della diversa taratura dell'elettronica ai fini del contenimento dell'inquinamento.

Cmq se davvero fai 4000€ con la vecchia io prenderei seriamente in considerazione l'offerta

]Rik`[
05-04-2004, 09:40
:D in effetti...

allora MINIMO dovrebbe andare come velocita' massima 3 volte tanto :rotfl:

lucadeep
05-04-2004, 09:42
allora MINIMO dovrebbe andare come velocita' massima 3 volte tanto :rotfl:

Il prezzo mica fa la velocità :O

pagghi
05-04-2004, 09:49
Ho trovato una punto sporting dell 11/2001
blu scuro metalizzato full optional con caricatore 5 cd e navigatore satellitare
43000km 8200euro..che ne dite?
è un buon affare?

la mia punto 1.2sx 60cv del 11/99 me la valuterebbero sui 4000euro..che ne dite?
l'unica cosa è come cosumi che saranno maggiori..spero non troppo..
qualcuno con la punto sporting mi dà le sue impressioni?

E COME HO FATTO A NN VEDERE PRIMA QUEST ADISCUSSIONE
:eekk:

se hai ancora bisogno di info chiedi pure xè ho pure io la sporting MY2001.

ciao

BonOVoxX81
05-04-2004, 10:36

Scommetto che hai una fiat :D

BonOVoxX81
05-04-2004, 10:38
lascia parlare la povera gente ignorante...;)

Se vuoi saperlo ho anhe io una fiat ma e' una di quelle poche che si salvano (la panda). Riguardo al tuo messaggio e' meglio se lascio rispondere qualcun'altro e mi trattengo

thefrog
05-04-2004, 10:39
un mio amico cel'ha ed è bella macchinetta, c'ha anche il woofer ma forse era a pagamento
c'è il navigatore ma spesso scazza di brutto......:D

The Incredible
05-04-2004, 11:03
Raga sono troppo felice.. sono tornato ora.. l'ho presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:) :cool: :cool: :cool: :p

GioFX
05-04-2004, 11:07
bravo, ottimo acquisto... :)

Viking
05-04-2004, 11:08
Raga sono troppo felice.. sono tornato ora.. l'ho presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:) :cool: :cool: :cool: :p

auguri :)
facci sapere come va
personalmente vorrei un paragone tecnico con la 60

bananarama
05-04-2004, 11:30

:mano:

tu si che hai capito tutto dalla vita!:D :D ;)

grande luca!

The Incredible
05-04-2004, 11:52
allora ecco i dettagli:

11/2001 Full optional caricatore 5Cd e navigatore integrati nella plancia.44200KM garanzia un anno.
Il proprietario di prima era del 1956 quindi non un giovanissimo..:) meno male..:p

pagato:

4850+
mia (valutata 4130)

Per il navigatore ci sono le istruzioni ma manca il cd.. dite che riesco a trovarlo da qualche parte?magari qualcuno più aggiornato di quello originale..che ne dite?

bananarama
05-04-2004, 11:56

lascia stare, quel navigatore e' pietoso, con quello schermino per leggerlo mentre guidi rischi incidenti a catena multipli e mortali!
;) :D

lucadeep
05-04-2004, 11:56
allora ecco i dettagli:

pagato:

4850+
mia (valutata 4130)

Tranquillo che non la guidava lui, anche la mia prima auto la intestai a mio padre per spendere meno ;)
Mi sembra poco un anno di garanzia dato che ha così pochi Km, secondo me hai avuto troppa furia ;) dovevi farla vedere da qualche meccanico, farci un pò di prove ecc...

lucadeep
05-04-2004, 11:57
Tranquillo che non la guidava lui, anche la mia prima auto la intestai a mio padre per spendere meno ;)
Mi sembra poco un anno di garanzia dato che ha così pochi Km, secondo me hai avuto troppa furia ;) dovevi farla vedere da qualche meccanico, farci un pò di prove ecc...

The Incredible
05-04-2004, 12:01

io penso di aver fatto un buon affare.. con i prezzi che ci sono qui a genova..:)
cmq l'ho presa da un concessionario ufficiale Fiat da un venditore con cui tra me e mio padre abbiamo preso 5 auto..quindi penso di potermi fidare..

The Incredible
05-04-2004, 12:02
Originariamente inviato da bananarama
lascia stare, quel navigatore e' pietoso, con quello schermino per leggerlo mentre guidi rischi incidenti a catena multipli e mortali!

beh ma vorrei almeno provarlo..

bananarama
05-04-2004, 12:06
beh ma vorrei almeno provarlo..

non vorrei dire una fregnaccia, ma credo che lo trovi pure sui p2p!;)

ciao

lucadeep
05-04-2004, 12:08
io penso di aver fatto un buon affare.. con i prezzi che ci sono qui a genova..:)
cmq l'ho presa da un concessionario ufficiale Fiat da un venditore con cui tra me e mio padre abbiamo preso 5 auto..quindi penso di potermi fidare..

La fiducia non è mai troppa ;)
Cmq segui il mio consiglio, togli la scritta sporting e non aizzare mai nessuno :p

Nicky Grist
05-04-2004, 12:10

Invece il naviga, leggevo, non è niente male.
Soprattutto perchè è vocale e quindi non è necessario guardare sempre lo schermo.

bananarama
05-04-2004, 12:13
Originariamente inviato da Nicky Grist
Soprattutto perchè è vocale e quindi non è necessario guardare sempre lo schermo.

io per navigatori intendo altri tipi di dispositivi, navigatori seri, non quello li'!:D il fatto che sia vocale e' una cosa buona, anche se io personalmente non utilizzerei mai questa opzione, c'ho sempre la musica a cannone in macchina!;)

SaMu
05-04-2004, 12:13
Colore?

The Incredible
05-04-2004, 12:14
dimenticavo giusto il colore: blu scuro..:)

maxsona
05-04-2004, 12:14
Ritengo la Punto la tipica auto "cheap" un'auto qualitativamente mediocre, con finiture interne ed esterne di basso livello, per non parlare dei materiali e del pessimo cambio, l'unica cosa che si salva sono i motori.

Nicky Grist
05-04-2004, 12:16
io per navigatori intendo altri tipi di dispositivi, navigatori seri, non quello li'!:D il fatto che sia vocale e' una cosa buona, anche se io personalmente non utilizzerei mai questa opzione, c'ho sempre la musica a cannone in macchina!;)

Per seri forse intendi che siano precisi e ti portino dove davvero vuoi...
Mi ricordo un bel articolo su Auto di mesi fa che metteva sotto test navigatori di diverse case, da quello della Punto a quello montato su maccane più blasonate.
Beh, mi ricordo bene che la sfida era stata vinta proprio dal sistema Blaukpunt della compatta Fiat.

The Incredible
05-04-2004, 12:18
Per seri forse intendi che siano precisi e ti portino dove davvero vuoi...
Mi ricordo un bel articolo su Auto di mesi fa che metteva sotto test navigatori di diverse case, da quello della Punto a quello montato su maccane più blasonate.
Beh, mi ricordo bene che la sfida era stata vinta proprio dal sistema Blaukpunt della compatta Fiat.
hai mica ancora quel articolo?lo potresti scannerizzare?:)

Nicky Grist
05-04-2004, 12:18
Originariamente inviato da maxsona
Ritengo la Punto la tipica auto "cheap" un'auto qualitativamente mediocre, con finiture interne ed esterne di basso livello, per non parlare dei materiali e del pessimo cambio, l'unica cosa che si salva sono i motori.

A livello di guidabilità e prestazioni "limite" la metto alla pari con la Clio.
Un gradino sotto la 206 (decisamente sovrasterzante)
Sotto tutte le altre.

BadMirror
05-04-2004, 12:20
Boh, imho è sempre stata un'auto "onesta", senza grandi pretese ma che svolge il suo lavoro. Effettivamente il cambio non è mai stato un granchè (anche se non ho provato la nuova) ma soprattutto lo sterzo l'ho sempre trovato molto molto spreciso.
:)

The Incredible
Come auto della sua categoria la ritengo la migliore esteticamente ,come tenuta di strada e motori...

per questo che l'ho scelta..:cool:

Nicky Grist
hai mica ancora quel articolo?lo potresti scannerizzare?:)

Mi spiace ma è vecchiotto, penso risalga appena dopo l'uscita della Punto seconda serie.
Però ne sono sicuro perchè mi aveva sorpreso davvero quell'articolo.

The Incredible
05-04-2004, 12:24
http://beccione.altervista.org/Punto_sporting.JPG

BadMirror
05-04-2004, 12:31
Con l'assetto "pack sporting" (a dire la verità non lo conosco ma visto che è definito come "assetto"....) non ne dubito, io mi riferivo alla punto normale che guido spesso il fine settimana (visto che il padrone spesso non è in grado :D ) mi sembra di essere su una canoa col mare in tempesta e non è un caso isolato visto che ne ho guidate altre (tutte modello antecedente all'ultimo restyling). Però di sicuro la tua con quell'assetto sporting sarà una cosa del tutto diversa (almeno spero) ;)

pagghi
05-04-2004, 13:19
Scommetto che hai una fiat :D

io si, anzi ne ho 2, ta cui la sporting, e ne sono stracontento...

ciò ti turba??

pagghi
05-04-2004, 13:21
Originariamente inviato da BadMirror
Con l'assetto "pack sporting" (a dire la verità non lo conosco ma visto che è definito come "assetto"....) non ne dubito, io mi riferivo alla punto normale che guido spesso il fine settimana (visto che il padrone spesso non è in grado :D ) mi sembra di essere su una canoa col mare in tempesta e non è un caso isolato visto che ne ho guidate altre (tutte modello antecedente all'ultimo restyling). Però di sicuro la tua con quell'assetto sporting sarà una cosa del tutto diversa (almeno spero) ;)

sporting + pack è tutt'altro che morbida d'assetto, decisamente imparagonabile alle altre che sono molto + "turistiche"

pagghi
05-04-2004, 13:26

esatto, l'unica cosa che ti consiglio ora che viene la stagione calda e di mettere una protezione sul cruscotto quando lasci l'auto in sosta x parecchio al sole. Pultroppo la meccanica è delicatissima e risente delle brutali temperature che si creano, data la posizione un pò sfigata. Difatti è dotato di una ventolina x il raffreddamento, ma ad auto spenta nn va.

pagghi
05-04-2004, 13:29

il vocale è regolabile al volo.... nel senso che puoi mettere musica a paletta, dato che il vocale si alza di conseguenza lo puoi abbassare "al volo" senza entrare nei settaggi

bananarama
05-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da pagghi
il vocale è regolabile al volo.... nel senso che puoi mettere musica a paletta, dato che il vocale si alza di conseguenza lo puoi abbassare "al volo" senza entrare nei settaggi

:nonsifa:

non esiste che si interrompa una canzone, e' una cosa, che odio!;)

ciao

pagghi
05-04-2004, 15:57
:nonsifa:

non esiste che si interrompa una canzone, e' una cosa, che odio!;)

ciao

effettivamente anche a me.... ma lo si usa talmente poco che il problema nn sussiste. In genere x arrivare ad una destinazione difficilmente attivo il navigatore (che poi ne faccio un utilizzo molto saltuario) fin da subito...

x la questione della visibilità ti assicuro che nn è poi tanto critica x' lo schhermo è si piccolo, ma in una posizione fortunata e comunque con pittografie ben leggibili.... tutt'alta cosa se ti ci metti a smanettare mentre vai :fiufiu:

quindi, tuttosommato nn è male x il tipo di navigatore, il calcolo delle deviazioni è abbastanza rapido e la navigazione vocale è chiara.

Muovo invece aparecchie critiche sulla sua fragilità.... tutti parlano benissimo dei sistemi blaupunk x la loro affidabilità ma io mi ci sono trovato malissimo.

BonOVoxX81
05-04-2004, 19:26
io si, anzi ne ho 2, ta cui la sporting, e ne sono stracontento...

ciò ti turba??

Anche io ho una fiat se leggi tutto....

cio' ti turba??

ClauDeus
05-04-2004, 19:50

Eh eh..
ok, ora dovrai abituarti all'insopportabile cigolio del pedale della frizione appena la temperatura ambiente sale un po'....

:muro: :muro:

The Incredible
05-04-2004, 22:42
la cosa principale è trovcare un cd per il navigatore...

pagghi
05-04-2004, 22:43
Originariamente inviato da ClauDeus
Eh eh..
ok, ora dovrai abituarti all'insopportabile cigolio del pedale della frizione appena la temperatura ambiente sale un po'....

:muro: :muro:

:wtf:

mai avuto.... solo sulla punto prima serie mi è capitato, ma con un peletto di grasso nel punto critico (nn sul pedale) e via...

The Incredible
06-04-2004, 00:01
:wtf:

mai avuto.... solo sulla punto prima serie mi è capitato, ma con un peletto di grasso nel punto critico (nn sul pedale) e via...

anche la punto che ho ora..nessun problema.

pagghi
06-04-2004, 07:53
anche la punto che ho ora..nessun problema.

intendi la Sporting? nn ne avrai al pedale di cigolii.... ne era un pò afflitta la 1a Punto (almeno la mia 55) x' il cavo della frizione faceva uno strano giro....un pelino di grasso nel punto giusto (4 anni fa, circa) e nn si è fatto + sentire.

00Luca
06-04-2004, 07:59
Ma sì per quella cifra comprala.

La Punto Sporting è una bella macchinina ... si dice che Fiat ne azzecchi una ogni 10 anni... ecco la Punto 2a serie è quella ben riuscita :)

Sul motore non ti so dire ma se non era in mano ad un 20enne e hai un anno di garanzia... procedi :p

Luca

The Incredible
06-04-2004, 08:10
intendi la Sporting? nn ne avrai al pedale di cigolii.... ne era un pò afflitta la 1a Punto (almeno la mia 55) x' il cavo della frizione faceva uno strano giro....un pelino di grasso nel punto giusto (4 anni fa, circa) e nn si è fatto + sentire.

No ora fino a qunado non ritiro martedì la sporting ho la punto 1.2 60cv SX

pagghi
06-04-2004, 08:34
Originariamente inviato da 00Luca
... si dice che Fiat ne azzecchi una ogni 10 anni...

appunto, si di ce, poi che sia vero, dieri piutto sto che ha avuto 10 anni di buio totale.....

io ho avuto entrambe le punto e mi ci sono trovato con entrambe molto bene.

The Incredible
06-04-2004, 10:09
come consumi dichiarati nel ciclo misto è 16.7 come le normali 1.2 16v?

pagghi
06-04-2004, 10:42
come consumi dichiarati nel ciclo misto è 16.7 come le normali 1.2 16v?

Allora, la sporting consuma un peletto di + della normale x via della rapportatura più corta. Se poi si ha il pach sport, e quindi gommatura + abbondante, le percorrenze calano ulteriormente.

Personalmente ti dico che per un utilizzo "normale" con qualche tirata, percorro mediamente sui 14km/l. Con un utilizzo accorto (nn lento, ma ACCORTO) i 15km/l sono a portata. Mio padre arriva tranquillo a 16!!!!
Tant'è che la prima volta che l'ha uasata per un giorno intero le sue testuali parole sono state: "ma nn consuma un cazzo!!"

The Incredible
06-04-2004, 10:45
però ho un alvolante sottomano dell'anno scorso e da le percorrenze dichiarate uguali..

Artemisyu
06-04-2004, 10:49

E' talmente una canoa che con la mia Fiesta da 75cv io non riesco a stare dietro in curva alle Punto 1.2 8v...
Loro hanno gomme più piccole delle mie e fanno le curve molto più veloci... la mia entra sottosterzante, esce sovrasterzante se allegerisco il piede... se ne va sulle 4 ruote come niente...

ah, prima che a qualcuno venga in mente:
1) so guidare
2) la mia auto è in perfetto stato di manutenzione...

Quelle volte che ho guidato una punto riuscivo ad andare il doppio sulle curve... :D :D

ciao ciao!

The Incredible
06-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da Artemisyu
E' talmente una canoa che con la mia Fiesta da 75cv io non riesco a stare dietro in curva alle Punto 1.2 8v...
Loro hanno gomme più piccole delle mie e fanno le curve molto più veloci... la mia entra sottosterzante, esce sovrasterzante se allegerisco il piede... se ne va sulle 4 ruote come niente...

1) so guidare

Quelle volte che ho guidato una punto riuscivo ad andare il doppio sulle curve... :D :D

ciao ciao!

ciao che ne pensi del mio nuovo acquisto?

per tutti non ha il pck sporting..
è una sporting normale..

Artemisyu
06-04-2004, 11:01
ciao che ne pensi del mio nuovo acquisto?

per tutti non ha il pck sporting..
è una sporting normale..

Io penso e spero che non sia stata tirata... è comunque un motore robusto, ma potresti aver perso qualche cavallo.

Riguardo invece al pack sporting, è meglio così.
L'auto è sincera e divertente uguale, e forse un un minimo di tenuta in meno è anche meglio.
Ma soprattutto guadagni in 0-100, in ripresa, e in consumi.
Pecato solo che le minigonne erano carine.... ;)

ciao ciao!

pagghi
06-04-2004, 11:04

1) so guidare

ciao ciao!

madooo, la fiesta :eekk:

mi ricordo qualla del mio amico, aveva delle coperture sproporzionate che xò nn contenevano un retrotreno assulutamente instabile!!!!

pagghi
06-04-2004, 11:08
Io penso e spero che non sia stata tirata... è comunque un motore robusto, ma potresti aver perso qualche cavallo.

Riguardo invece al pack sporting, è meglio così.
L'auto è sincera e divertente uguale, e forse un un minimo di tenuta in meno è anche meglio.
Ma soprattutto guadagni in 0-100, in ripresa, e in consumi.
Pecato solo che le minigonne erano carine.... ;)

ciao ciao!

:ahahah:

:O

Artemisyu
06-04-2004, 11:08

mi ricordo qualla del mio amico, aveva delle coperture sproporzionate che xò nn contenevano un retrotreno assulutamente instabile!!!!

Davvero sia quella dell'88 sia quella del 1995 sono auto praticamente inguidabili.
Ho avuto entrambe, e ancora non ho capito per una ce l'ho ancora...

Ottimo il motore, in alluminio molto leggero e compatto, molto divertente nell'erogazione nonostante giri poco (5400giri).
Mentre il telaio è totalmente sbagliato... instabile, con barre antirollio mal dimensionate, semiassi deboli e boccole che si usurano molto rapidamente...
L'auto soffre di servosterzo cronico anche in parcheggio... ed il sedere vola non appena si alzi un minimo l'acceleratore, indipendentemente dalle condizioni.
Rolla e beccheggia molto, ma è dura uguale sulle sconnessioni.

Davvero un auto telaisticamente penosa.
Credo che la cambierò l'anno prossimo per la fiat 199...

ciao ciao!

The Incredible
06-04-2004, 11:09

un mio amico ha la fiesta 1.6 16v del 1995 lui l'esalta per le doti di tenuta di strada ,accelerazione e velocità...
poi in lungo non è riuscito a fare i 180..di vel max...
per accelerazione a me sembra un chiodo.. tenuta non ne parliamo..

contento lui..intanto ora sta cercando una punto GT

Artemisyu
06-04-2004, 11:13
un mio amico ha la fiesta 1.6 16v del 1995 lui l'esalta per le doti di tenuta di strada ,accelerazione e velocità...

Madòòò la fiesta 1.6.... l'ho guidata, un chiodo unico... non tanto per le prestazioni... anche se ti aspetteresti che andasse il doppio, visto il motorone, ma soprattutto perchè è assolutamente inguidabile al limite, e, anche un volta che si impara a capirla (perchè è injfame, e tradisce... già lo fa la 1.2, la 1.6 con assetto sportivo diventa davvero infame) rimane comunque completamente inefficace....

ciao ciao!

pagghi
06-04-2004, 11:18
poi in lungo non è riuscito a fare i 180..di vel max...
per accelerazione a me sembra un chiodo.. tenuta non ne parliamo..

contento lui..intanto ora sta cercando una punto GT

guarda, di velocità max nn è un mostro nemmeno la sporting, a me queta punto stà dando tante soddisfazioni x il suo comportamento dinamico, veramente ottimo... talmente ottimo ch e a forza di fare il pirla ho rovinato le gomme che stavano sul retrotreno!!!! ora mi sembra di guidare un'auto senza cuscinetti :mad:

L'auto consuma in modo regolarissimo le gomme, xò girle ogni 10.000km sennò fanno una brutta fine!!

The Incredible
06-04-2004, 11:22
come accelerazione da 0 a 100 ne avrà più la mia o quella del mio amico?

pagghi
06-04-2004, 11:28
come accelerazione da 0 a 100 ne avrà più la mia o quella del mio amico?

somma, un 1.6 è sempre un 1.6!!!
Forse un pò di + la sua, ma nn tanto. Quello che è certo è la sua maggiore elasticità (dote che manca alla sporting, anche se la tua è messa meglio della mia!!)

Ma tanto si sa, il mondo è fatto a curve.... e su queste che la situazione si ribalta di netto, tu ti diverti, lui cerca di tenere l'auto in strada!!

BadMirror
06-04-2004, 11:29

1) so guidare

ciao ciao!

Sarò abituato meglio io allora e non è che abbia il ferrari ho una skoda fabia ma in quanto a tenuta di strada e precisione del volante è nettamente superiore e non è che costi granchè di più ;)

pagghi
06-04-2004, 11:30
Sarò abituato meglio io allora e non è che abbia il ferrari ho una skoda fabia ma in quanto a tenuta di strada e precisione del volante è nettamente superiore e non è che costi granchè di più ;)

alla fecchia viesta è superiore pure la pepperego!!!

Artemisyu
06-04-2004, 11:37

A dire il vero mi risulta che la Skoda Fabia sia un auto con seri problemi dinamici... il ponte posteriore si solleva con estrema facilità, rendendo l'auto instabile sulla sconnessioni prese in velocità...
Conoscenti che la provarono la definirono "scandalosa"....

A questo punto ho dei dubbi sul tuo modo di guidare... probabilmente ti trovi bene con una vettura con sedere molto ballerino perchè ti può sembrare in alcune circostanze sovrasterzante...

Sono molto perplesso... la Fabia è un'auto dinamicamente molto poco riuscita... e mi pare molto strano che una punto ti sia sembrata una canoa... ha dati di rigidezza strutturale decisamente superiori alla fabia.
Dati paragonabili ad auto come la Lybra... ed in effetti l'efetto si sente.
Sicuro che la punto che hai provato non avesse qualche problema?

Scusa tutti i iei dubbi e possibili insinuazioni, ma siamo nella condizione in cui le tue impressioni di guida non corrispondono con ma meccanica del telaio delle varie auto... :) ci deve essere un motivo.

ciao ciao!

BadMirror
06-04-2004, 12:07
A dire il vero mi risulta che la Skoda Fabia sia un auto con seri problemi dinamici... il ponte posteriore si solleva con estrema facilità, rendendo l'auto instabile sulla sconnessioni prese in velocità...
Conoscenti che la provarono la definirono "scandalosa"....

A questo punto ho dei dubbi sul tuo modo di guidare... probabilmente ti trovi bene con una vettura con sedere molto ballerino perchè ti può sembrare in alcune circostanze sovrasterzante...

Sono molto perplesso... la Fabia è un'auto dinamicamente molto poco riuscita... e mi pare molto strano che una punto ti sia sembrata una canoa... ha dati di rigidezza strutturale decisamente superiori alla fabia.
Dati paragonabili ad auto come la Lybra... ed in effetti l'efetto si sente.
Sicuro che la punto che hai provato non avesse qualche problema?

Scusa tutti i iei dubbi e possibili insinuazioni, ma siamo nella condizione in cui le tue impressioni di guida non corrispondono con ma meccanica del telaio delle varie auto... :) ci deve essere un motivo.

ciao ciao!

Perdonami ma scandalosa un corno, non è che ha la stabilità di una sportiva o di una macchina di livello superiore ci mancherebbe ma è abbastanza incollata alla strada e lo sterzo è preciso e molto saldo e questi sono commenti che al tempo le riviste specializzate fecero, non io (tratto da quattroruote maggio 2002 nei listini in fondo: "La Fabia ha un comportamento stradale ineccepibile"). Senza contare che è lo stesso dell'ibiza, auto lodata allo stesso modo per il suo assetto. Il mio modo di guidare è lo stesso sia sulla mia che sulla punto non credo di essere così pilota da correggere tutti i difetti che tu elenchi quindi direi che è la macchina ad essere stabile (nei limiti delle sue funzioni chiaramente, non è certo una sportiva, se mi dici che a 160 in curva scula un pò bè grazie al piffero :D ). Il volante della punto (normale) è traballante, ha troppo gioco e gli inserimenti in curva non sono puliti.
;)

The Incredible
06-04-2004, 14:17
ho comprato la prova su pdf di 4ruote...:p

Suoch
06-04-2004, 14:39
9000 euro per una punto di 2 anni e mezzo? :eek:
Non sto nemmeno a dirti cosa potresti comprare con quella cifra, ormai il danno è fatto.
Cmq complimenti

pagghi
06-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da Suoch
9000 euro per una punto di 2 anni e mezzo? :eek:
Non sto nemmeno a dirti cosa potresti comprare con quella cifra, ormai il danno è fatto.
Cmq complimenti

te lo dico io,ha fatto un OTTIMO acquisto, prova il contario...

ps: quello è la sua valutazione sul mercato

The Incredible
06-04-2004, 21:12
8200+
550dei due passaggi
-4130 della mia

4850

The Incredible
10-04-2004, 09:56
Mancano 3 giorni... e avrò la mia bella macchinina..
intanto sto facendo gli ultimi giri con la mia piccola..mi macherà.. (punto 1.2 60cv sx) :p

Viking
10-04-2004, 11:30
Mancano 3 giorni... e avrò la mia bella macchinina..
intanto sto facendo gli ultimi giri con la mia piccola..mi macherà.. (punto 1.2 60cv sx) :p

auguri per la car nuova...

cmq il 1.2 60 della punto I è un ottimo motore, molto meglio imho del pur affidabile 60 dell'ultima serie.

The Incredible
10-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da Viking
auguri per la car nuova...

cmq il 1.2 60 della punto I è un ottimo motore, molto meglio imho del pur affidabile 60 dell'ultima serie.
cmq la mia è della seconda serie..
11/1999

elche20
10-04-2004, 11:55
In tutta onestà e con il massimo rispetto secondo me è la macchina più tamarra del mondo .

Viking
10-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da elche20
In tutta onestà e con il massimo rispetto secondo me è la macchina più tamarra del mondo .

no dai, solo quella gialla ;)

bananarama
10-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da elche20

ma che tamarra, ma la vedi la gente che fa la tamarra con la punto sporting???:D :D :D dai e' piu' tamarro un triciclo senza ruote che quella!;)

troppo stupidi i coattelli sulla punto, musica a cannone, occhiale scuro e braccio sul finestrino pure a meno 20... ma come cavolo fanno a fare i coatti, so' ridicoli! un giorno prendo uno e glielo dico: "guarda che non sei figo, te devo anna' a nasconde, fai ride piu' de berlusconi presidente operaio!":D :D

Marci
10-04-2004, 12:07
Mia amdre ha la Sporting con Pack Sporting, secondo me senza quel pacchetto la sporting non vale nulla, ti consiglio, se lo trovi, di farcelo montare, vedra che cambierà!
La tua poi ha anche il navigatore, l'unica pecca è l'impianto Hi-Fi, è un po scarsino.
E riguardo a quel pirla che ha risposto :"è una Fiat, detto tutto" rispondo:"hai ragione, mai un problema se non di piccolissima entità, migliaia di centri assistenza sparsi in tutta italia e mai un meccanico che non sappia come aggiustarla".
Vai a leggere qui (http://www.puntoracingclub.it/Test4R.htm) e ti renderai conto del potenziale di quest'auto.
Quella di mia madre(tra poco mia) è fatta così:
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/Racing/punto1.JPG
Byezz ;)

pagghi
10-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da Viking
no dai, solo quella gialla ;)

ecchime stavate parlando di meeee??
:cool:

pagghi
10-04-2004, 14:07
ma che tamarra, ma la vedi la gente che fa la tamarra con la punto sporting???:D :D :D dai e' piu' tamarro un triciclo senza ruote che quella!;)

troppo stupidi i coattelli sulla punto, musica a cannone, occhiale scuro e braccio sul finestrino pure a meno 20... ma come cavolo fanno a fare i coatti, so' ridicoli! un giorno prendo uno e glielo dico: "guarda che non sei figo, te devo anna' a nasconde, fai ride piu' de berlusconi presidente operaio!":D :D

tu si che sei figo

-kurgan-
10-04-2004, 14:29
ottima tenuta di strada.. peccato che sia ferma, nonostante il cambio a 6 marce.

bananarama
10-04-2004, 16:27
tu si che sei figo

ma che vuoi? ho detto che sono figo? ho detto che faccio il figo?

no, allora che motivo per dire ste cose? :nono:

senti, uno che fa il figo perche' sta sulla punto sporting sinceramente puo' fare bella figura solo con i farlocchi come lui, manco avesse una ferrari...;)

Mino
10-04-2004, 16:30
L'ho comprata...la vado a ritirare giovedì..
allora ecco i dettagli:

colore: Blu Scuro..

8200+
550dei due passaggi
-4130 della mia

pagato: 4850

Secondo me hai fatto un'ottimo affare. L'auto va molto bene, è accattivante per un giovane, ha tanti accessori, e dà soddisfazione pur col suo piccolo 1.2 16V. Il prezzo è ottimo e il prodotto allargato vale (hai persino furto e incendio)...

Che dire, i miei complimenti, molto carina ;)!

Mino

Viking
10-04-2004, 21:56
ecchime stavate parlando di meeee??
:cool:

LOL ;)

pagghi
11-04-2004, 02:13
ma che vuoi? ho detto che sono figo? ho detto che faccio il figo?

no, allora che motivo per dire ste cose? :nono:

senti, uno che fa il figo perche' sta sulla punto sporting sinceramente puo' fare bella figura solo con i farlocchi come lui, manco avesse una ferrari...;)

senti un pò, e quelli che scassano chi ha comparto una merdosissima fiat dicendo che fanno schifo e poi se ne vanno in giro con una polo.... ma fammi il piacere!!!

Ognuno ha il diritto di andare in giro con la macchina che vuole (e che si può permettere) anche con il finestrino giù e lo stereo a palla (salvo nn rompere le palle al prossimo). E questo dalle mie parti lo fanno con qualsiasi mezzo, ma tu sei in vena di insulti x' ancora una volta c'è di mezzo una fiat.

Chiaro, nn me ne frega un ca**o della tua opinione su una macchina come ben poco mi interessa una determinata auto-marca, xò molti qui dentro hanno veramente rugato continuando a insultare chi compra ciò che gli pare!!!

Fiat ti fa cagare?? bene, di auto +0- valide a sto mondo ce ne sono una marea, ma vediamola di darci un taglio con gli insulti a chi invece nn la pensa (fortunatamente) come te e s'è pigliato una fiat.

Chi fa il figo a priori mi stà parcheggiato sulle parti intime, che lo faccia su un golf, punto, mercedes o ferrari.
Non critico su che macchina stà, anche se quello può uscire come battuta, ma x la nullità che è. X' quelli che lo giudicano x la macchina che ha stanno più in basso di lui.... :rolleyes:

bananarama
11-04-2004, 03:29
senti un pò, e quelli che scassano chi ha comparto una merdosissima fiat dicendo che fanno schifo e poi se ne vanno in giro con una polo.... ma fammi il piacere!!!

Ognuno ha il diritto di andare in giro con la macchina che vuole (e che si può permettere) anche con il finestrino giù e lo stereo a palla (salvo nn rompere le palle al prossimo). E questo dalle mie parti lo fanno con qualsiasi mezzo, ma tu sei in vena di insulti x' ancora una volta c'è di mezzo una fiat.

Chiaro, nn me ne frega un ca**o della tua opinione su una macchina come ben poco mi interessa una determinata auto-marca, xò molti qui dentro hanno veramente rugato continuando a insultare chi compra ciò che gli pare!!!

Fiat ti fa cagare?? bene, di auto +0- valide a sto mondo ce ne sono una marea, ma vediamola di darci un taglio con gli insulti a chi invece nn la pensa (fortunatamente) come te e s'è pigliato una fiat.

Chi fa il figo a priori mi stà parcheggiato sulle parti intime, che lo faccia su un golf, punto, mercedes o ferrari.
Non critico su che macchina stà, anche se quello può uscire come battuta, ma x la nullità che è. X' quelli che lo giudicano x la macchina che ha stanno più in basso di lui.... :rolleyes:

oh, non sbroccare, mi sa che hai capito male... io ti dico che e' ridicolo quello che fa il coatto sulla punto sporting, ma non e' che quello con la fiesta, la c3, la polo e la golf (soprattutto la golf) sia meglio eh! ;)

a parte che trovo inutile fare il gaggio per una macchina, ma se proprio uno deve perche' non ha di meglio da fare almeno si curasse di avere sotto al sedere una macchina di ben altro livello, non queste!:O

percui la fiat non c'entra nulla, era cosi' per dire, non te la prendere mi hai frainteso!:)

ciao

pagghi
11-04-2004, 16:45
oh, non sbroccare, mi sa che hai capito male... io ti dico che e' ridicolo quello che fa il coatto sulla punto sporting, ma non e' che quello con la fiesta, la c3, la polo e la golf (soprattutto la golf) sia meglio eh! ;)

a parte che trovo inutile fare il gaggio per una macchina, ma se proprio uno deve perche' non ha di meglio da fare almeno si curasse di avere sotto al sedere una macchina di ben altro livello, non queste!:O

percui la fiat non c'entra nulla, era cosi' per dire, non te la prendere mi hai frainteso!:)

ciao

a, ooops, scusa, è che in un altro 3d avevo avuto a che dire x lo stesso motivo (acquirente di fiat=pirla) e li nn avevo frainteso....

a volte suo forum capita di intendersi male....
:mano:

The Incredible
11-04-2004, 20:49
ritorniamo a parlare di auto..

se ci volesi mettere le minigonne, spoiler ect posso farlo anche dopo?

Andrea16v
12-04-2004, 00:31
ritorniamo a parlare di auto..

se ci volesi mettere le minigonne, spoiler ect posso farlo anche dopo?

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, in quella fascia di prezzo non ha molti avversari degni di nota se si cerca qualcosa di spazioso, sportiveggiante e dai bassi consumi..
il motore non è il massimo della grinta però il comportamento stradale è ineccepibile e ti togli grosse soddisfazioni di guida nel misto..
i componenti del pack sporting li puoi montare anche dopo l'acquisto rivolgendoti al concessionario Fiat o da un autoaccessori..

ps : non far caso alle sterili polemiche portate avanti dai soliti quattro cani che ce l'hanno col mondo, goditi la tua nuova macchina.. :cool:

The Incredible
12-04-2004, 10:52
più che altro tengo ai consumi...il motore mi andava bene già il 1.2 60cv che ho ora..quindi penso che mi troverò bene...

Andrea16v
12-04-2004, 10:56
più che altro tengo ai consumi...il motore mi andava bene già il 1.2 60cv che ho ora..quindi penso che mi troverò bene...

Beh se le tue esigenze sono queste vai tranquillo, sopra i 3000 giri è tutta un'altra cosa il 16v , sotto forse perde qualcosa ma la rapportatura del 6 marce ti permette di ovviare al "problema"

-kurgan-
12-04-2004, 11:02
Originariamente inviato da Marci
Vai a leggere qui (http://www.puntoracingclub.it/Test4R.htm) e ti renderai conto del potenziale di quest'auto.

ho letto tutto e non posso che confermare i miei consueti dubbi sull'affidabilita' delle prove di quattroruote.
a parere di chi ha scritto l'articolo la punto sporting equipaggiata con "pack sporting" alla prova di "g laterale" "ha staccato un clamoroso 1,02g al livello di auto come la Maserati 3200 gt e la prestigiosa porsche 911". :rolleyes:
ora, con tutto il rispetto per questa macchina che ha un comportamento su strada ineccepibile, come si puo' paragonarla in tenuta di strada ad una porsche 911? mi chiedo quanto siano affidabili queste prove e in cosa consiste esattamente questa fantomatica prova di "g laterale".

The Incredible
12-04-2004, 11:02
i cerchi ho quelli da 14 185.. però i 15 sono più belli..:p

Andrea16v
12-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da -kurgan-
ho letto tutto e non posso che confermare i miei consueti dubbi sull'affidabilita' delle prove di quattroruote.
a parere di chi ha scritto l'articolo la punto sporting equipaggiata con "pack sporting" alla prova di "g laterale" "ha staccato un clamoroso 1,02g al livello di auto come la Maserati 3200 gt e la prestigiosa porsche 911". :rolleyes:
ora, con tutto il rispetto per questa macchina che ha un comportamento su strada ineccepibile, come si puo' paragonarla in tenuta di strada ad una porsche 911? mi chiedo quanto siano affidabili queste prove e in cosa consiste esattamente questa fantomatica prova di "g laterale".

Non capisco il tuo scetticismo..la prova del g laterale non è un indice assoluto della tenuta di strada ma misura la tenuta laterale in assetto stabilizzato (se non ricordo male..)
probabilmente hanno scelto di fare il paragone con la 911 perchè fa molto scalpore, come conferma anche il tuo post, ma questa Porsche non è mai stata campionessa di dinamica stradale nel suo segmento..in ogni caso se si mettessero dei cambi di direzione nella prova la Punto non potrebbe mai essere al suo livello :oink:

Andrea16v
12-04-2004, 11:18
i cerchi ho quelli da 14 185.. però i 15 sono più belli..:p
Io al primo cambio gomme li cambierei, secondo me ci stanno molto meglio quelli di uguale disegno da 15" , ne trovi a sfare perchè molti che li hanno li cambiano per modelli diversi quindi li svendono pur di non metterli in cantina..

Marci
12-04-2004, 11:38
ottima tenuta di strada.. peccato che sia ferma, nonostante il cambio a 6 marce.
concordo, l'unica è metterci il motore della punto super 1.600:sofico:
con il pack sporting poi non riesci nemmeno a far pattinare le ruote:(

Marci
12-04-2004, 11:43
La prova consiste in una corsa su una pista ad anello (di diametro relativamente piccolo) accelerando fino a far uscire di strada l'auto; la misurazione viene fatta con un sensore che restituisce il G laterale.
Ovviamente su una pista come è stato detto prima una Maserati e una 911 sono più stabili ma in fatto di tenuta grezza e oggettiva la rigidità dell'auto e la bontà della gommatura la fanno essere vicina, d'altronde puoi essere di parte quanto vuoi ma i sensori son sensori e non mentono.
Byezz ;)

The Incredible
12-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da Andrea16v
Io al primo cambio gomme li cambierei, secondo me ci stanno molto meglio quelli di uguale disegno da 15" , ne trovi a sfare perchè molti che li hanno li cambiano per modelli diversi quindi li svendono pur di non metterli in cantina..
tra la vendita dei miei cerchi e l'acquisto degli altri quanto dovrei tirare fuori?

le gomme costano di più quella da 15??

Andrea16v
12-04-2004, 12:32
tra la vendita dei miei cerchi e l'acquisto degli altri quanto dovrei tirare fuori?

le gomme costano di più quella da 15??

La differenza è poca..ci dovrai rimettere su un 50/100€ per i cerchi e le gomme costano pressochè uguale..
a 300/400€ trovi i cerchi da 15" già gommati se trovi qualcuno che li cambia..

The Incredible
12-04-2004, 12:34
La differenza è poca..ci dovrai rimettere su un 50/100€ per i cerchi e le gomme costano pressochè uguale..
a 300/400€ trovi i cerchi da 15" già gommati se trovi qualcuno che li cambia..
come velocità consumi acceler?tutto uguale?

-kurgan-
12-04-2004, 13:13
Non capisco il tuo scetticismo..la prova del g laterale non è un indice assoluto della tenuta di strada ma misura la tenuta laterale in assetto stabilizzato (se non ricordo male..)
probabilmente hanno scelto di fare il paragone con la 911 perchè fa molto scalpore, come conferma anche il tuo post, ma questa Porsche non è mai stata campionessa di dinamica stradale nel suo segmento..in ogni caso se si mettessero dei cambi di direzione nella prova la Punto non potrebbe mai essere al suo livello :oink:

continuo ad essere molto scettico, visto che baricentro e dimensione della gommatura hanno un peso rilevante nella tenuta laterale.

La prova consiste in una corsa su una pista ad anello (di diametro relativamente piccolo) accelerando fino a far uscire di strada l'auto; la misurazione viene fatta con un sensore che restituisce il G laterale.
Ovviamente su una pista come è stato detto prima una Maserati e una 911 sono più stabili ma in fatto di tenuta grezza e oggettiva la rigidità dell'auto e la bontà della gommatura la fanno essere vicina, d'altronde puoi essere di parte quanto vuoi ma i sensori son sensori e non mentono.
Byezz ;)

vedi sopra.. inoltre non ci sono solo sensori, avessero infatti bloccato l'accelleratore e legato l'auto ad una corda capirei ( :D ) ... ma c'e' sempre qualcuno alla guida dell'auto (che evidentemente sulla porsche non era poi cosi' in gamba).

Marci
12-04-2004, 13:29
continuo ad essere molto scettico, visto che baricentro e dimensione della gommatura hanno un peso rilevante nella tenuta laterale.

vedi sopra.. inoltre non ci sono solo sensori, avessero infatti bloccato l'accelleratore e legato l'auto ad una corda capirei ( :D ) ... ma c'e' sempre qualcuno alla guida dell'auto (che evidentemente sulla porsche non era poi cosi' in gamba).
la bravura del pilota qui non centra nulla, voledo potrebbero anche bloccare il volante e mettere una pietra sull'acceleratore e il risultato sarebbe uguale.
Le prestazionid ella Sporting assettata secondo me sono verissime anche perchè se non sbaglio sia la Saxò VTS che la 106 Rally hanno avuto +o- gli stessi risultati.
Il fatto che siano Maserati o Porsche non vuol dire nulla, amcnhe se guardi la frenata ti accorgerai che magari la VTS frena meglio dalla M3 e così via.
Byezz ;)

-kurgan-
12-04-2004, 13:33
la bravura del pilota qui non centra nulla, voledo potrebbero anche bloccare il volante e mettere una pietra sull'acceleratore e il risultato sarebbe uguale.
Le prestazionid ella Sporting assettata secondo me sono verissime anche perchè se non sbaglio sia la Saxò VTS che la 106 Rally hanno avuto +o- gli stessi risultati.
Il fatto che siano Maserati o Porsche non vuol dire nulla, amcnhe se guardi la frenata ti accorgerai che magari la VTS frena meglio dalla M3 e così via.
Byezz ;)

scusami, ma non posso crederci.
se costruisco un'auto qualsiasi larga un metro e alta quattro con gomme da bicicletta non potro' mai avere una tenuta laterale come un'auto larga quattro, alta un metro e con gomme 245/40 r18.
non riesco a capire come questa prova fatta da quattroruote abbia un qualsiasi riscontro nella fisica.

tra l'altro non ho neanche parlato di mescola delle gomme, che incidono pure quelle..

Andrea16v
12-04-2004, 13:37
come velocità consumi acceler?tutto uguale?

..in teoria dovresti perdere qualcosa di accelerazione per via delle maggiori masse non sospese e per l'allungamento dei rapporti dettato dal maggiore rotolamento (se monti le 185-55) ma la differenza non si nota assolutamente, diciamo meno di un decimo sullo 0/100..
i consumi idem sono invariati, come velocità massima per assurdo dovresti guadagnare qualcosa per via della particolare rapportatura della sesta marcia della macchina, cmq si parla di 2/3 km/h
è un cambio da fare più che altro per ragioni estetiche e di piacevolezza di guida, migliora la precisione degli inserimenti in curva e diminuisce drasticamente il rollio da deriva!

bananarama
12-04-2004, 13:39
se costruisco un'auto qualsiasi larga un metro e alta quattro con gomme da bicicletta non potro' mai avere una tenuta laterale come un'auto larga quattro, alta un metro e con gomme 245/40 r18.
non riesco a capire come questa prova fatta da quattroruote abbia un qualsiasi riscontro nella fisica.

tra l'altro non ho neanche parlato di mescola delle gomme, che incidono pure quelle..

non ti far impressionare da questo risultato, la tenuta di strada e le prestazioni complessive mica sono tutte qui! un conto e' la tenuta stabilizzata, un conto e' una chicane con frenata e successiva accelerazione!;)

troppe sono le variabili in gioco, vai tranquillo che la punto non va come la porsche nel complesso!:p

-kurgan-
12-04-2004, 13:44
non ti far impressionare da questo risultato, la tenuta di strada e le prestazioni complessive mica sono tutte qui! un conto e' la tenuta stabilizzata, un conto e' una chicane con frenata e successiva accelerazione!;)

troppe sono le variabili in gioco, vai tranquillo che la punto non va come la porsche nel complesso!:p

eh no, anche la variabile mescola delle gomme non puo' essere cosi' secondaria! la punto non monta certo gomme ultrasportive come la porsche, o con differenze cosi' minime.
da qualsiasi lato la si guardi, non trovo nessuna spiegazione fisica per questi risultati.. quindi dubito del metodo utilizzato per raggiungerli.

Andrea16v
12-04-2004, 13:45

Come ti è già stato detto la bravura del pilota è assolutamente non influente in questa prova..si tratta di valori strumentali che potrebbero essere rilevati anche con un incapace al volante..

le questioni fisiche sono lunghe e ben più complesse di una modellizzazione limitata a baricentro e pneumatici, il peso gioca un ruolo fondamentale..

Marci
12-04-2004, 13:47

Per le gomme ti sei risposto da solo, la punto della prova montava di serie le Michelin Pilot Sport che non sono le schifosissime Firestone.
Poi come hai detto tu la fisica centra, in pratica sia la Saxò/106(in pratica sono la stessa macchina) che la Punto Sporting non sono larghe un metro e alte 4, anzi, la Saxò è larga 162, alta 137 e lunga 372(per cui ha un passo abbastanza corto), pesa 935Kg e monta pneumatici ribassati e larghi di buona qualità, poi ha un assetto che è praticamente un Kart cioè rigido all'inverosimile oltre ad essere bassissimo da terra; la Punto invece è lunga alta 148, larga 166 e lunga 380(quindi con un passo sempre corto), pesa 930Kg(quindi ancora meno della VTS) ha un assetto molto rigido e molto basso e monta pneumatici 185-55-15.
adesso prendiamo la 911 base, è larga 177, alta 131 e lunga 445 per cui il rapporto passo/carreggiata diminuisce e già questo vuol dire molto in un test puramente teorico come quello di Quattroruote, poi mettici le gomme asimmetriche, mettici un assetto più morbido(perchè le prime avendo delle sospensioni meno sofisticate giocano tutto sulla rigidità) e soprattutto un peso di 1345Kg(solo il peso incide per un buon 70%) e vedi che l'equazione sarà fatta, se provi ad aggiungere 400kg alla punto e alla VTS ti terrano peggio di una panda sui cerchioni.
Byezz ;)

-kurgan-
12-04-2004, 13:47
Come ti è già stato detto la bravura del pilota è assolutamente non influente in questa prova..si tratta di valori strumentali che potrebbero essere rilevati anche con un incapace al volante..

le questioni fisiche sono lunghe e ben più complesse di una modellizzazione limitata a baricentro e pneumatici, il peso gioca un ruolo fondamentale..

mah.. ho ovviamente semplificato, ma la vedo dura anche cosi' ;)

Marci
12-04-2004, 13:48

e quello che ho cercato di dire io prima:)

Andrea16v
12-04-2004, 13:50
mah.. ho ovviamente semplificato, ma la vedo dura anche cosi' ;)

Non ti preoccupare, è normale dubitare, prova a scrivere a Quattroruote chiedendo chiarimenti sulla prova, la risposta che ti daranno interessa molto anche a me..;)

Marci
12-04-2004, 13:50
eh no, anche la variabile mescola delle gomme non puo' essere cosi' secondaria! la punto non monta certo gomme ultrasportive come la porsche, o con differenze cosi' minime.
da qualsiasi lato la si guardi, non trovo nessuna spiegazione fisica per questi risultati.. quindi dubito del metodo utilizzato per raggiungerli.
Guarda, queset sono le gomme che montava la Sporting di serie Pilot sport (http://auto.michelin.it/it/gamme/haut_perf/pilotsport/pil_sport.htm) e sono il modello di punta della Michelin.
Byezz ;)

Andrea16v
12-04-2004, 13:52
e quello che ho cercato di dire io prima:)

Beh, questo lo abbiamo già detto tutti, se la Punto avesse il comportamento in pista di una 911 la Porsche potrebbe anche chiudere baracca.. :sofico:

The Incredible
12-04-2004, 13:54
Cmq resta il fatto che la punto sporting tiene la strada meglio di altre car di categoria superiore..e straccia le altre della sua categoria...

Vorrei vedere un confronto tenuta di strada tra:

Punto Polo Fiesta Corsa Micra Yaris C3....

Marci
12-04-2004, 13:55
Beh, questo lo abbiamo già detto tutti, se la Punto avesse il comportamento in pista di una 911 la Porsche potrebbe anche chiudere baracca.. :sofico:
infatti, ti immagini gli ingegneri Porsche che entrano in una concessionaria Fiat per rubare le ultime soluzioni tecniche adottate dalla Doblò?:sofico:

Andrea16v
12-04-2004, 13:58
infatti, ti immagini gli ingegneri Porsche che entrano in una concessionaria Fiat per rubare le ultime soluzioni tecniche adottate dalla Doblò?:sofico:

Ehehe..già la Bmw ci ha rubato il mitico disegnatore della Multipla... :D:D:D e hanno provato a chiederci il multijet per mettere sulla Mini al posto di quel catafalco toyota.. :D

Marci
12-04-2004, 13:58
Cmq resta il fatto che la punto sporting tiene la strada meglio di altre car di categoria superiore..e straccia le altre della sua categoria...

Guarda, non è proprio così, non puoi confrontare la versione sportiva di un'auto con una tranquilla di un'altra, sarebbe come confrontare la Subaru Impreza STi con una Lancer 1.6 16V, indovina chi vincerebbe?
Semmai dobbiamo confrontare auto come Saxò VTS, 106 Rallye e 206 GTi, Fabia RS, Yaris TSport e via dicendo.
Se prndessi la Punto base con le gommine da bici che tra l'altro sono Fiorestone terrebbe da schifo.
Byezz ;)

Marci
12-04-2004, 13:59
Ehehe..già la Bmw ci ha rubato il mitico disegnatore della Multipla... :D:D:D e hanno provato a chiederci il multijet per mettere sulla Mini al posto di quel catafalco toyota.. :D
Guarda che Bangle è stato preso veramente dalla Fiat, è stato il disegnatore della Coupè;)

-kurgan-
12-04-2004, 13:59
mettici un assetto più morbido(perchè le prime avendo delle sospensioni meno sofisticate giocano tutto sulla rigidità)

sul resto concordo, su questo proprio no ;)

in effetti il peso della porsche mi sorprende abbastanza, cosi' come quello della punto che vedo allineato alla micra (e anche questo mi sembra ben strano :confused: ). Mi sembra strano soprattutto che le gomme incidano cosi' poco sulla prova.

Andrea16v
12-04-2004, 14:00

Guarda tra quelle che ho provato io le uniche piccole che come tenuta vanno bene quanto la Punto Sporting o meglio sono la 106 rallie e il saxo vts, le altre sono molto lontano, specie la 206 ;)

Andrea16v
12-04-2004, 14:01
Guarda che Bangle è stato preso veramente dalla Fiat, è stato il disegnatore della Coupè;)

Infatti mica lo ho detto a caso, la Multipla è roba sua..;)

Marci
12-04-2004, 14:02
sul resto concordo, su questo proprio no ;)

in effetti il peso della porsche mi sorprende abbastanza, cosi' come quello della punto che vedo allineato alla micra (e anche questo mi sembra ben strano :confused: ). Mi sembra strano soprattutto che le gomme incidano cosi' poco sulla prova.
Incidono e come, hai cliccato sul link che ti ho dato?
se alla Sporting ci mettevano le Firestone altro che 1.02g, si sarebbe parlato di 0,00000001g:D
Le gomme che montava la Sporting di serie erano il modello di punta sportivo della Michelin infatti mia madre quando le cambiò spese un botto di soldi;)

The Incredible
12-04-2004, 14:03
Guarda, non è proprio così, non puoi confrontare la versione sportiva di un'auto con una tranquilla di un'altra, sarebbe come confrontare la Subaru Impreza STi con una Lancer 1.6 16V, indovina chi vincerebbe?
Semmai dobbiamo confrontare auto come Saxò VTS, 106 Rallye e 206 GTi, Fabia RS, Yaris TSport e via dicendo.
Se prndessi la Punto base con le gommine da bici che tra l'altro sono Fiorestone terrebbe da schifo.
Byezz ;)
che centra c'è la punto HGT..la sporting è solo un allestimento sportiveggiante.. poi la saxo vts non la fanno +..

Marci
Infatti mica lo ho detto a caso, la Multipla è roba sua..;)
dici davvero?:mbe:
Secondo me è stata la sua auto più riuscita:D
Mio padre l'aveva, davvero un'ottima auto:)

Andrea16v
(..)
Byezz ;)

Nah, non è vero questo, io ho occasione di guidare spesso una Punto ELX con le gomme base e tiene davvero bene per le gomme che ha, è neutra e stabilissima..una saxo, fiesta o una 206 modelli base sono molto molto peggio..

-kurgan-
12-04-2004, 14:04
Incidono e come, hai cliccato sul link che ti ho dato?
se alla Sporting ci mettevano le Firestone altro che 1.02g, si sarebbe parlato di 0,00000001g:D
Le gomme che montava la Sporting di serie erano il modello di punta sportivo della Michelin infatti mia madre quando le cambiò spese un botto di soldi;)

si, le conosco.. parlavo anche di dimensioni ;)
anche un cm in piu' di appoggio a terra crea un abisso di differenza di solito.

The Incredible
Guarda tra quelle che ho provato io le uniche piccole che come tenuta vanno bene quanto la Punto Sporting o meglio sono la 106 rallie e il saxo vts, le altre sono molto lontano, specie la 206 ;)
la HGT e il vecchio modello GT l'hai provati??

cmq 106 e saxo sono in pensione..

Andrea16v
dici davvero?:mbe:
Secondo me è stata la sua auto più riuscita:D
Mio padre l'aveva, davvero un'ottima auto:)

Certo che dico davvero, è opera di Bangle, fai una ricerca sul web..;)

Marci
12-04-2004, 14:05
che centra c'è la punto HGT..la sporting è solo un allestimento sportiveggiante.. poi la saxo vts non la fanno +..
La Saxò VTS la trovi ancora nuova dai concessionari, e se non l'avessi capito stiamo parlando della Sporting con il Pack Sporting e non quella base, se guardi la base ha i cerchi da 14 con gomme a spalla alta e strette mentre la PAck Sporting ha gli stessi cerchi della HGt e in più ha l'assetto ribassato e rigido, lo spoilerino posteriore e le minigonne.
Byezz ;)

The Incredible
12-04-2004, 14:06
La Saxò VTS la trovi ancora nuova dai concessionari, e se non l'avessi capito stiamo parlando della Sporting con il Pack Sporting e non quella base, se guardi la base ha i cerchi da 14 con gomme a spalla alta e strette mentre la PAck Sporting ha gli stessi cerchi della HGt e in più ha l'assetto ribassato e rigido, lo spoilerino posteriore e le minigonne.
Byezz ;)

ma tra la punto sporting con pack e l'hgt penso sia meglio la seconda giusto?

Marci
12-04-2004, 14:07
Certo che dico davvero, è opera di Bangle, fai una ricerca sul web..;)
si si, ci credo; anche se mi sembra che a quell'epoca Bangle lavorasse assieme al centro stile Fiat e non fosse l'unico designer, alla fiat non sono proprio così sprovveduti.:D

Marci
12-04-2004, 14:09
ma tra la punto sporting con pack e l'hgt penso sia meglio la seconda giusto?
Qui ti sbagli, l'HGT, almeno come equipaggiamento base, monta le stesse gome ma l'assetto e meno rigido e ovviamente l'auto pesa anche di più per cui in coomplesso in quella prova sarebbe inferiore rispetto alla Sporting.
Per il resto ovviamente essendo 1.8 16V è tutta un'altra cosa;)

Andrea16v
12-04-2004, 14:10
la HGT e il vecchio modello GT l'hai provati??

cmq 106 e saxo sono in pensione..

La 106 rallie la vendono ancora, la saxo la hanno dismessa poco meno di un anno fa..
l' HGT è identica alla Sporting come guida in tutto e per tutto, stesse gomme stesso assetto, solo un pelo di sottosterzo di potenza in più a causa della maggiore cavalleria ma per il resto come sono la stessa macchina..
la vecchia GT era anni luce peggio come tenuta e soprattutto stabilità, di serie era pericoloso portarla nei pressi del limite, il telaio era penoso in confronto alla nuova Punto o alla concorrenza dell'epoca (clio 16v in primis)..c'è da dire che le cose miglioravano molto con un buon assetto sportivo ma la differenza rispetto alle francesi rimaneva sempre molto evidente..

Marci
12-04-2004, 14:11
La 106 rallie la vendono ancora, la saxo la hanno dismessa poco meno di un anno fa..
l' HGT è identica alla Sporting come guida in tutto e per tutto, stesse gomme stesso assetto, solo un pelo di sottosterzo di potenza in più a causa della maggiore cavalleria ma per il resto come sono la stessa macchina..
la vecchia GT era anni luce peggio come tenuta e soprattutto stabilità, di serie era pericoloso portarla nei pressi del limite, il telaio era penoso in confronto alla nuova Punto o alla concorrenza dell'epoca (clio 16v in primis)..c'è da dire che le cose miglioravano molto con un buon assetto sportivo ma la differenza rispetto alle francesi rimaneva sempre molto evidente..
Mi sono dimenticato di citare la Clio 2.0 16V un'altra piccola bomba;)

Andrea16v
12-04-2004, 14:14
Byezz ;)

Frena, stai facendo un po' di confusione :
la Sporting con il pack è uguale in tutto e per tutto alla HGT come gomme e assetto!
La Sporting base ha gomme larghe quanto quella con il pack, cambia solo che invece di essere da 15 sono da 14 e hanno la spalla più alta (60 Vs 55 per questioni di rotolamento) l'assetto è esattamente uguale e la differenza quindi è solo nelle gomme!!!!!!

Marci
12-04-2004, 14:18
la Sporting con il pack è uguale in tutto e per tutto alla HGT come gomme e assetto!
La Sporting base ha gomme larghe quanto quella con il pack, cambia solo che invece di essere da 15 sono da 14 e hanno la spalla più alta (60 Vs 55 per questioni di rotolamento) l'assetto è esattamente uguale e la differenza quindi è solo nelle gomme!!!!!!
io ci sono salito e come assetto mi sembrava più morbida, si imbarcava molto di più nelle curve, magari era solo una sensazione.
Per l'HGT dev'essere la mancanza delle minigonne.
Byezz ;)

-kurgan-
12-04-2004, 14:19

la prova si riferisce alla vecchia punto, prima del restyling... l'ultima versione in commercio ha l'assetto e il peso invariati rispetto alla vecchia?

Andrea16v
12-04-2004, 14:20
io ci sono salito e come assetto mi sembrava più morbida, si imbarcava molto di più nelle curve, magari era solo una sensazione.
Per l'HGT dev'essere la mancanza delle minigonne.
Byezz ;)

Si, le minigonne la fanno sembrare più bassa esteticamente ma l'assetto è lo stesso, prob quella che hai provato te aveva le gomme un po' sgonfie o era più scarica di ammo, vuol dire tanto..);

The Incredible
12-04-2004, 14:20
la prova si riferisce alla vecchia punto, prima del restyling... l'ultima versione in commercio ha l'assetto e il peso invariati rispetto alla vecchia?

penso che abbia qualche miglioria..

Andrea16v
12-04-2004, 14:21
No, semplicemente non la fanno più la vecchia Sporting, ora esiste solo in versione 1.4 16v , non penso il 1.2 si possa avere in allestimento Sporting (ma non sono sicuro..)

-kurgan-
12-04-2004, 14:23
No, semplicemente non la fanno più la vecchia Sporting, ora esiste solo in versione 1.4 16v , non penso il 1.2 si possa avere in allestimento Sporting (ma non sono sicuro..)

ma se quel pack la rende praticamente uguale all'hgt penso si possano confrontare.. no? :confused:

Andrea16v
12-04-2004, 14:25
ma se quel pack la rende praticamente uguale all'hgt penso si possano confrontare.. no? :confused:
Non capisco cosa intendi dire..
il pack era riservato solo alla Sporting, le altre non potevano montarlo se non con il kit Abarth che costava una pozza!

-kurgan-
12-04-2004, 14:27
Non capisco cosa intendi dire..
il pack era riservato solo alla Sporting, le altre non potevano montarlo se non con il kit Abarth che costava una pozza!

uff.. non sono a casa per controllare sulle varie riviste :D
visto che l'assetto della sporting con kit e' uguale all'hgt, questa discussione sulla tenuta vale tranquillamente anche per l'hgt.
inizialmente chiedevo quindi se la nuova hgt ha avuto significative variazioni in peso e assetto rispetto alla vecchia: raggiunge valori migliori o meno? non e' cosa cosi' scontata.

Andrea16v
12-04-2004, 14:31
uff.. non sono a casa per controllare sulle varie riviste :D
visto che l'assetto della sporting con kit e' uguale all'hgt, questa discussione sulla tenuta vale tranquillamente anche per l'hgt.
inizialmente chiedevo quindi se la nuova hgt ha avuto significative variazioni in peso e assetto rispetto alla vecchia: raggiunge valori migliori o meno? non e' cosa cosi' scontata.

Ah ok, ora capisco, voci di corridoio affermano sia stata leggermente ammorbidita come taratura delle sospensioni rispetto alla vecchia HGT ma danno la tenuta di strada migliorata per via di vari affinamenti che ora però non ricordo di preciso quali siano..
anyway io non la ho ancora provata quella nuova e di quello che mi dicono gli altri non mi fido... :D:D

Marci
12-04-2004, 14:48
l'HGT è confrontabile con la Sporting, ma pesa di più e questo vuol dire molto.
L'allestimento Abarth era una figata unica, solo i sedili simil corsa lo valevano tutto:sbavvv:
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/dagheinpiena/22.jpg
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/Punto_Abarth.jpg
Byezz ;)

The Incredible
13-04-2004, 11:03
Ragazzi l' ho presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Troppo bella...

Prime sensazioni a confronto con il 1.2 60cv che avevo prima sembra di avere un motore molto molto più potente...
ho fatte due accelerate niente male..
navigatore radio molto belli...

Unica nota dolente: ho fatto il pieno 44euri:( :p
oggi la userò per farmi un giro poi vi faccio sapere..

Andrea16v
13-04-2004, 11:35

Troppo bella...

Prime sensazioni a confronto con il 1.2 60cv che avevo prima sembra di avere un motore molto molto più potente...

Ehehe..te lo avevo detto che era divertente come macchina, quando ci fai un po' la mano con la tenuta ti diverti un mondo..;)
per i consumi vai tranquillo che sono simili al 60cv
poi facci sapere!

The Incredible
13-04-2004, 12:10
in prima seconda e terza sale su di giri che è un piacere...fra poco vado a farmi un bel giro...:)

lucadeep
13-04-2004, 12:57

Troppo bella...

Sono contento per te, ora prendi un cacciavite a taglio e togli accuratamente la scritta sporting
:D :sofico:

Scherzo ovviamente ;)

The Incredible
13-04-2004, 13:14
Sono contento per te, ora prendi un cacciavite a taglio e togli accuratamente la scritta sporting

Scherzo ovviamente ;)

la scritta mi piace e ce la lascio..:p
poi ci metterò spoiler minigonne e cerchi da 15..:)

pagghi
13-04-2004, 14:12

azz, finalmente ho attivato il mio spazio web....

ecco la mia bimba:

http://web.rossoalice.it/pagghi79/punto.jpg

lucadeep
13-04-2004, 14:22

Prima lavorerei un pò il motore ;)

bananarama
13-04-2004, 14:46

prima ancora io farei verniciare specchietti e maniglie in tinta, cosi' nun se po' vede'!;)

Andrea16v
13-04-2004, 15:21

Mah..non la vedo una buona base da elaborazione, si spenderebbero molti soldi senza avere grossi risultati..
o si esagera (Novitec?:):)) oppure meglio lasciarlo così che almeno consuma poco..;)

lucadeep
13-04-2004, 15:23
Mah..non la vedo una buona base da elaborazione, si spenderebbero molti soldi senza avere grossi risultati..
o si esagera (Novitec?:):)) oppure meglio lasciarlo così che almeno consuma poco..;)

Lo so, ma almeno una 10 di cv in più ci stanno tutti con spese non esagerate, poi deve decidere lui se fare un trapianto o levare la scritta

Andrea16v
13-04-2004, 15:24
Lo so, ma almeno una 10 di cv in più ci stanno tutti con spese non esagerate, poi deve decidere lui se fare un trapianto o levare la scritta

Beh si, ma 10cv non cambiano la vita..

lucadeep
13-04-2004, 15:27
Beh si, ma 10cv non cambiano la vita..

Montano un alettone minigonne ecc ecc, poi mi si affiancano e vorrebbero passarmi? Almeno come base una 10 di cv in più non faranno la differenza ma così originale è un chiodo.

Andrea16v
13-04-2004, 15:31
Montano un alettone minigonne ecc ecc, poi mi si affiancano e vorrebbero passarmi?

Non so tu che macchina abbia per fare così lo sborone, ma ti assicuro che quello che dici mi farebbe ridere anche se detto da uno con una Enzo... :oink:

nascimentos
13-04-2004, 15:34
l'HGT è confrontabile con la Sporting, ma pesa di più e questo vuol dire molto.
L'allestimento Abarth era una figata unica, solo i sedili simil corsa lo valevano tutto:sbavvv:
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/dagheinpiena/22.jpg
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/Punto_Abarth.jpg
Byezz ;)
6 riuscito a farmi vomitare :D

-kurgan-
13-04-2004, 15:36
cmq se comprate una punto.. per carità di Dio, comprate il kit per accorciare la leva del cambio della Bonalume :p

lucadeep
13-04-2004, 15:37
Non so tu che macchina abbia per fare così lo sborone, ma ti assicuro che quello che dici mi farebbe ridere anche se detto da uno con una Enzo... :oink:

Golf GTi TDI 212cv & R32.

Ps se hai qualcosa da ridire o qualche dubbio cerca le mie vecchie disc. o vieni in pvt non voglio andare off-topic.

Andrea16v
13-04-2004, 15:42

Ps se hai qualcosa da ridire o qualche dubbio cerca le mie vecchie disc. o vieni in pvt non voglio andare off-topic.

Tranqui era solo per questa uscita fenomenale, chissà perchè ma mi aveva dato la certezza che stavo discutendo con un golfista, la razza più odiata dagli appassionati di auto sportive e non..;)

Andrea16v
13-04-2004, 15:42
cmq se comprate una punto.. per carità di Dio, comprate il kit per accorciare la leva del cambio della Bonalume :p
Lo fanno anche per quella nuova? sul 6 marce non ce ne è molto bisogno visto che è ottimo come innesti, era la vecchia Punto che faceva pena come inserimenti, specie la GT..;)

-kurgan-
13-04-2004, 15:43
Lo fanno anche per quella nuova? sul 6 marce non ce ne è molto bisogno visto che è ottimo come innesti, era la vecchia Punto che faceva pena come inserimenti, specie la GT..;)

questo non lo so, ricordo di averlo visto sul sito.. non ho mai avuto una punto ;)

lucadeep
13-04-2004, 15:44
Tranqui era solo per questa uscita fenomenale, chissà perchè ma mi aveva dato la certezza che stavo discutendo con un golfista, la razza più odiata dagli appassionati di auto sportive e non..;)

Appunto un golfista puro nel sangue. Se hai qualcosa da dire vieni pure in pvt, usita fenomenale dici??? :rotfl: :bimbo:

Andrea16v
13-04-2004, 16:04
Appunto un golfista puro nel sangue. Se hai qualcosa da dire vieni pure in pvt, usita fenomenale dici??? :rotfl: :bimbo:

Non ne ho voglia ti ringrazio..;) esci a goderti le tue auto veramente sportive invece che stare a consigliare quelli con la Punto Sporting di togliere la scritta..;)

lucadeep
13-04-2004, 16:13
Non ne ho voglia ti ringrazio..;) esci a goderti le tue auto veramente sportive invece che stare a consigliare quelli con la Punto Sporting di togliere la scritta..;)

Io proprio non vi capisco, mi conosci? Sai che macchina ho? Prima di sparare sentenze magari pensarci un pò sopra no è. Tutti quelli che hanno le golf sono ignoranti ecc gli altri tutti geni vero. :rolleyes:

-kurgan-
13-04-2004, 16:15
Io proprio non vi capisco, mi conosci? Sai che macchina ho? Prima di sparare sentenze magari pensarci un pò sopra no è. Tutti quelli che hanno le golf sono ignoranti ecc gli altri tutti geni vero. :rolleyes:

non è che hai interpretato male le sue parole? ;)

lucadeep
13-04-2004, 16:21

E' proprio così, prova ad andare su elaborare e dire che hai una golf. Poi li trovi in pista non riescono a passarti e allora cominciano a dire che ha problemi la sua auto che non è mai andata così male ecc ecc, provato sulle mie mani ;)

Andrea16v
13-04-2004, 16:23

Vabè, lascia stare su, io non ho detto che sei ignorante, ho solo detto che la media di quelli con la Golf sono tristemente famosi nell'ambiente degli appassionati d'auto per essere sboroni perchè si credono di avere chissà quale macchina sotto al sedere.....e questo lo hai pienamente confermato con i tuoi interventi in questa discussione che tra l'altro parla, ti ricordo, di Punto Sporting, una macchina che la tua comunissima segmento c ti permette di guardare dall'alto verso il basso..;)

poi se vuoi vedere nel mio discorso delle offese personali allora come dici giustamente tu parliamone via pm così ti do anche il link delle varie discussioni sui forum di motori incentrate sul fatto che i golfisti siano i più sboroni in assoluto..;)

Andrea16v
13-04-2004, 16:25

Infatti, è quello che ho tentato di spiegargli, le conclusioni le ha tratte da solo..;)

lucadeep
13-04-2004, 16:30
Vabè, lascia stare su, io non ho detto che sei ignorante, ho solo detto che la media di quelli con la Golf sono tristemente famosi nell'ambiente degli appassionati d'auto per essere sboroni perchè si credono di avere chissà quale macchina sotto al sedere.....e questo lo hai pienamente confermato con i tuoi interventi in questa discussione che tra l'altro parla, ti ricordo, di Punto Sporting, una macchina che la tua comunissima segmento c ti permette di guardare dall'alto verso il basso..;)

poi se vuoi vedere nel mio discorso delle offese personali allora come dici giustamente tu parliamone via pm così ti do anche il link delle varie discussioni sui forum di motori incentrate sul fatto che i golfisti siano i più sboroni in assoluto..;)

Come ho già scritto sopra mi etichettano come sborone dicono che la mia macchina fa cacare, ok andiamo in pista 1, 2 3 4 giri sempre dietro, in accellerazione e in allungo.Si esce di macchina e cominciano i discorsi che non andava come dovrebbe devo avere il filtro sporco ecc ecc.

pagghi
13-04-2004, 16:39
ma qui nn si parlava di punto sporting ORIGINALE ?
che centra la golf super elaborata??

che centra la scritta "sporting" (bella) con il fatto che l'auto vada o meno bene??

x' si etichetta una persona x l'auto che ha?
che serve fare gli sboroni che si ha la possibilità di avere auto da più di 200cv??

bo, ma per favore!!!!!!!!!!:rolleyes:

bananarama
13-04-2004, 16:52
non credo che luca volesse fare lo sborone, forse ho capito cosa intendeva con la frase "leva la scritta"; sinceramente anche a me fa ridere tragicomicamente quello stemma, la punto di sportivo ha solo quello! credo che volesse sottolineare il fatto che l'indole sportiva della punto fosse solo ipotetica, non veritiera. le sportive sono ben altra cosa e non si chiamano punto, polo, c3 o quant'altro.

credo volesse dire questo ma potrei sbagliare, non ho letto nelle sue parole alcuna sboronaggine!:)

-kurgan-
13-04-2004, 16:57
non credo che luca volesse fare lo sborone, forse ho capito cosa intendeva con la frase "leva la scritta"; sinceramente anche a me fa ridere tragicomicamente quello stemma, la punto di sportivo ha solo quello! credo che volesse sottolineare il fatto che l'indole sportiva della punto fosse solo ipotetica, non veritiera. le sportive sono ben altra cosa e non si chiamano punto, polo, c3 o quant'altro.

credo volesse dire questo ma potrei sbagliare, non ho letto nelle sue parole alcuna sboronaggine!:)

beh, per quanto mi riguarda le sportive non sono neanche le golf, per quanti cavalli possano avere sotto il cofano non sono state "costruite" per essere sportive, sono dei buoni compromessi.
Le sportive sono macchine estreme, a partire dall'elise fino ad arrivare alla ferrari.

bananarama
13-04-2004, 17:03
beh, per quanto mi riguarda le sportive non sono neanche le golf, per quanti cavalli possano avere sotto il cofano non sono state "costruite" per essere sportive, sono dei buoni compromessi.
Le sportive sono macchine estreme, a partire dall'elise fino ad arrivare alla ferrari.

certo, non posso che darti ragione! anche se spndendo molti denari e' possibile far diventare sportiva pure la punto!:D ;)

Andrea16v
13-04-2004, 18:50
Come ho già scritto sopra mi etichettano come sborone dicono che la mia macchina fa cacare, ok andiamo in pista 1, 2 3 4 giri sempre dietro, in accellerazione e in allungo.Si esce di macchina e cominciano i discorsi che non andava come dovrebbe devo avere il filtro sporco ecc ecc.

Ti etichettano come sborone perchè ti comporti da sborone..e questo post è l'ennesima prova!
"andiamo in pista, sempre dietro gli altri" "mi si affiancano al semaforo e perchè hanno l'alettone pensano di starmi davanti" ecc ecc
dai su, non fai niente per non sembrarlo, te le tiri dietro..

Andrea16v
13-04-2004, 18:56
(..)
credo che volesse sottolineare il fatto che l'indole sportiva della punto fosse solo ipotetica, non veritiera. le sportive sono ben altra cosa e non si chiamano punto, polo, c3 o quant'altro.

Tutte le utilitarie sono proposte in una versione sportiveggiante con motore soft e in una versione più "sportiva" anche di motore : che poi le chiamino gti - sport - rallie - gt - hgt o sporting a me non fa molta differenza, serve a distinguerle dalle versioni con assetto confort, sedili non profilati e cerchi di latta, non vuol mica dire che sono una versione da corsa omologata su strada!!

se permetti allora mi fa molto più ridere una GOLF 150cv a gasolio che viene chiamata GTI , lì davvero lo stemmino era da estirpare..

bananarama
13-04-2004, 18:58
Tutte le utilitarie sono proposte in una versione sportiveggiante con motore soft e in una versione più "sportiva" anche di motore : che poi le chiamino gti - sport - rallie - gt - hgt o sporting a me non fa molta differenza, serve a distinguerle dalle versioni con assetto confort, sedili non profilati e cerchi di latta, non vuol mica dire che sono una versione da corsa omologata su strada!!

embe'?

che ho detto io? :mbe:

Andrea16v
13-04-2004, 19:01
certo, non posso che darti ragione! anche se spndendo molti denari e' possibile far diventare sportiva pure la punto!:D ;)

Mah, secondo me no, perchè una macchina sportiva la intendo sportiva anche come linea e quindi deve nascere sportiva..
se prendi una berlinetta tipo la GOLF o la 307 , macchine nate per essere comode senza compromessi COME CONCEZIONE e ci piazzi un assetto da pista, interni sportivi e 300cv diventano potenti e magari efficaci ma non sportive in quanto da fuori rimane sempre una comunissima Golf come se ne vedono a vagoni, non un' auto sportiva come puo' essere un coupe o uno spider nato per essere sportivo davvero..

Andrea16v
13-04-2004, 19:04
embe'?

che ho detto io? :mbe:

Te niente..ma ti ho spiegato il significato di quella scritta che volevi togliere..;)
ora tutte le macchine che vedo in giro a cui sono state sottratte le varie scritte gti gt sport rc rs so che è colpa tua.. :D:D

The Incredible
13-04-2004, 19:15

sempre a farti lo sborone....ma chi ti credi ??:O ;)

bananarama
13-04-2004, 19:24
Te niente..ma ti ho spiegato il significato di quella scritta che volevi togliere..;)
ora tutte le macchine che vedo in giro a cui sono state sottratte le varie scritte gti gt sport rc rs so che è colpa tua.. :D:D

ah, intendevi quello! il significato cmq lo sapevo, sono stupido ma non sono um muro!:D :D :sofico:

fai te che mi sono levato la scritta 1.4 dalla polo per metterci il mio nome!:cool: :cool: :D

Andrea16v
13-04-2004, 19:29
ah, intendevi quello! il significato cmq lo sapevo, sono stupido ma non sono um muro!:D :D :sofico:

fai te che mi sono levato la scritta 1.4 dalla polo per metterci il mio nome!:cool: :cool: :D

Credevo ci avessi attaccato la scritta Golf al posto di Polo.. :D:D
così eri autorizzato a sfanalare a tutti in autostrada :eek: skerzo ovviamente..;)

The Incredible
13-04-2004, 19:52
è normale che le ruote facciamo "rumore"?

bananarama
13-04-2004, 19:55

sinceramente non capisco la domanda...:confused: :confused:

mi pare palese che facciano rumore no? :mbe:

marKolino
13-04-2004, 19:56
direi di si, soprattutto se quelle che hai ora sono più larghe.

bananarama
13-04-2004, 19:57
Credevo ci avessi attaccato la scritta Golf al posto di Polo.. :D:D

mah, veramente avrei intenzione di togliere pure la scritta polo, non mi piace per niente! :D

solo allora potro' sfanalare tutti, il volkswagenista anonimo!:D

Andrea16v
13-04-2004, 19:57

Dipende da che rumore e da quanto..
è rumore di rotolamento? come sono consumate?

Andrea16v
13-04-2004, 19:59
mah, veramente avrei intenzione di togliere pure la scritta polo, non mi piace per niente! :D

solo allora potro' sfanalare tutti, il volkswagenista anonimo!:D

Nah, i volkswagenisti sono tranquilli, c'è solo quella eccezione che ti ho detto prima.. :D:D
anche a me cmq piace bello liscio..;)

The Incredible
13-04-2004, 20:00
Dipende da che rumore e da quanto..
è rumore di rotolamento? come sono consumate?

sì un rumore di rotolamento..
quelle davanti sono quasi nuove di una marca che non ho mai sentito.. dietro p6000...

The Incredible
13-04-2004, 20:03
Il caricatore cd sapete se legge i cd-rw??? e il navigatore?dove posso trovare le specifiche?
sui manuali cartacei non c'è scritto nulla..solo come usarli..

Marci
13-04-2004, 20:10
Il caricatore cd sapete se legge i cd-rw??? e il navigatore?dove posso trovare le specifiche?
nons aprei, quello di mia madre è un pochino schizzinoso nei confronti dei cd non originali mentre quello della 166 gli RW non li legge proprio.
Byezz ;);)

Marci
13-04-2004, 20:15
questa Punto non ti sembra abbastanza sportiva?
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/Rally/punto1.jpg
http://www.puntoracingclub.it/Immagini/Rally/punto4.jpg
Sito (http://www.puntoracingclub.it/rally.htm)
e costa anche poco, il prezzo si aggira sui 130.000€:D
Byezz ;)

Andrea16v
13-04-2004, 21:45
quelle davanti sono quasi nuove di una marca che non ho mai sentito.. dietro p6000...

Probabilmente sono quelle dietro che sono consumate male e fanno rumore..
oppure quelle davanti che sono di qualità scrausa..la pressione è a posto?

Andrea16v
13-04-2004, 21:48

e costa anche poco, il prezzo si aggira sui 130.000€:D
Byezz ;)

Ehehe..la Punto S1600 è spaziale, mi sa che vince anche questa volta il campionato italiano, lo ho vista correre diverse volte e quando passa c'è la ola per Andreucci.. :eek:

-kurgan-
13-04-2004, 22:05

quella macchina della punto ha giusto il nome e la carrozzeria :D

bananarama
13-04-2004, 22:40
quella macchina della punto ha giusto il nome e la carrozzeria :D

la carrozzeria manco tutta, butta l'occhi sui passaruota va!:D

Andrea16v
13-04-2004, 22:47
la carrozzeria manco tutta, butta l'occhi sui passaruota va!:D

La N-Technology vende il kit replica estetico per farla uguale a quella S1600!
poi ci si fa una preparazione Novitec e siamo serviti.. :cool:

thefrog
13-04-2004, 22:51
Nah, i volkswagenisti sono tranquilli, c'è solo quella eccezione che ti ho detto prima.. :D:D
anche a me cmq piace bello liscio..;)

Pubblicità occulta: vendo il portellone posteriore della mia cara golf IV è blu met con la scritta 1.6

PS: ma te sei iscritto anche sul forum del golf club italia?

Andrea16v
13-04-2004, 23:13
Originariamente inviato da thefrog
Pubblicità occulta: vendo il portellone posteriore della mia cara golf IV è blu met con la scritta 1.6

PS: ma te sei iscritto anche sul forum del golf club italia?

Io iscritto al Golf Club Italia? ma per l'amore dei santi numi.. :eek:
è come chiedere a un romanista se è iscritto al fan club della Lazio.. :oink:
cmq conosco molti del club tra cui Akerold che penso sia il presidente o qualcosa di simile..;)

pagghi
13-04-2004, 23:20

io avevo come prima installazione dei Michelin pilot sx, belli, e moderatamente silenziosi.

Ora ho degli Michelin exalto, molto validi sia su asciutto che su bagnato, ma dannatamente rumorosi. Oltretutto non ne ho curato molto la manutenzione e qualli che erano al retrotreno si sono usurati in modo anomalo... ora li ho dovuti mettere sull'anteriore ed entro 2-3000 km dovrebbero riassestarsi, ma nel frattempo complice un isolamento acustico sicuramente non da primato e delle sospensioni che trasmettono all'interno le vibrazioni, in questo periodo il mio abitacolo è veramente poco vivibile,

Quindi occhio alle gomme che scegli, e sopratutto occhio alla loro manutenzione

pagghi
13-04-2004, 23:23

come ho già detto, i componenti blaupunk della mia auto sono stati x ora l'unica nota dolente....
Cd-rw nn ho mai provato, ma quel che è peggio è che è pure schizzinoso con con i cd-r. Questo sia il caricatore che il navigatore. :(

pagghi
13-04-2004, 23:48

ti dico la mia solo ora:
con auto sportiva, nel senso stretto, anche io intendo ben altre tipi di autovetture, e di tutte le categorie nn solo la b, da te menzionata.

Xò, io di sportivo ben poco mi posso permettere e anche auto alla "portata" x me diventano sportive x' raggiungibili.

nella fattispece la sporting è stato il giusto incrocio tra possibilità-economia e spotività.
Già, x' il motore nn è una bomba, anzi, bisogna spingerlo xò grazie ad un'assetto + rigido del normale, gommatura abbondante ed un ottimo telaio la "sporting" comincia a mettere dietro di se molte auto di potenza e categoria maggiore, nei tratti guidati dove agilità tenuta , freni cominciano diventare + importanti dei cavalli.

Il tutto si trasforma in una guida spesso divertente, nel limite di velocità umane e di una certa economia.

Ed ecco che per me la mia "finta sportiva" (come la chiamo io quando mi dicono che mi sono preso la punto sportiva) merità quel nome "sporting" .

E' ovvio poi che a voler fare un discorso filosofico l'aggettivo sportivo o le varie sigle GTI, TI (tanto per nominarne due a caso) o tante tante altre vengono scomodate per auto ben diverse dal significato vero di quel marchio.... xò noi le auto le usiamo per starda, nn in pista, abbiamo da far quadrare i conti di fine mese, non siamo un reparto corse di una scuderia ricca.... montano la sigla GT su una scatoletta di 50cv solo per un assetto pu pò più rigido del normale???
VAbbè, a me nn da nessun fastidio, xò almeno posso vantarmi di avere un GT!!!!!!!!

The Incredible
14-04-2004, 09:33
Probabilmente sono quelle dietro che sono consumate male e fanno rumore..
oppure quelle davanti che sono di qualità scrausa..la pressione è a posto?

grazie della dritta..oggi la controllo..

The Incredible
14-04-2004, 09:35
io avevo come prima installazione dei Michelin pilot sx, belli, e moderatamente silenziosi.

Ora ho degli Michelin exalto, molto validi sia su asciutto che su bagnato, ma dannatamente rumorosi. Oltretutto non ne ho curato molto la manutenzione e qualli che erano al retrotreno si sono usurati in modo anomalo... ora li ho dovuti mettere sull'anteriore ed entro 2-3000 km dovrebbero riassestarsi, ma nel frattempo complice un isolamento acustico sicuramente non da primato e delle sospensioni che trasmettono all'interno le vibrazioni, in questo periodo il mio abitacolo è veramente poco vivibile,

Quindi occhio alle gomme che scegli, e sopratutto occhio alla loro manutenzione

e che manutenzione devo fare alle gomme??

The Incredible
14-04-2004, 09:36
come ho già detto, i componenti blaupunk della mia auto sono stati x ora l'unica nota dolente....
Cd-rw nn ho mai provato, ma quel che è peggio è che è pure schizzinoso con con i cd-r. Questo sia il caricatore che il navigatore. :(

ho provata a mettere dei cdr di scarca qualità me li ha letti tutti.. mentre niente da fare per il cd-rw...
ma nel cd del navi potrei mettere pure un cd audio che lo legge???
dove posso trovare tutte le specifiche??

The Incredible
14-04-2004, 09:42
Ragazzi ieri sera ho fatto il danno..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

stavo tornando a casa dopo essere stato con la ragazza fino all'1.. mi è venuto un sonno tremendo.. se ero in autostrada mi sarei fermato.. ma ho pensato manca qualche minuto arrivo a casa e mi metto a dormire...
Ad un tratto sento un botto.... mentre stavo andando sui 20-30-40 km/h (non ricordo di preciso..)sono salito su un marciapiede ma più che altro mi sembra che l'ho strisciato e poi ci sono salito..
:cry: :cry: :(
subito mi sono fermato e ho notato che la gomma era a posto ma si è rovinato il cechio in alcune parti..tipo screpolato..
dite che il cechio in se stesso si sia rovinato o rotto??
dopo l'accaduto ho provato a vedere se la macchina andasse sempre dritta se si comportasse oin modo anomalo ma niente sembra tutto ok.. che ne dite??
Sono proprio dispiaciuto..fra poco vado a lavare e vedere come sta il cerchio..:(

lucadeep
14-04-2004, 10:01

stavo tornando a casa dopo essere stato con la ragazza fino all'1.. mi è venuto un sonno tremendo.. se ero in autostrada mi sarei fermato.. ma ho pensato manca qualche minuto arrivo a casa e mi metto a dormire...
Ad un tratto sento un botto.... mentre stavo andando sui 20-30-40 km/h (non ricordo di preciso..)sono salito su un marciapiede ma più che altro mi sembra che l'ho strisciato e poi ci sono salito..
subito mi sono fermato e ho notato che la gomma era a posto ma si è rovinato il cechio in alcune parti..tipo screpolato..
dopo l'accaduto ho provato a vedere se la macchina andasse sempre dritta se si comportasse oin modo anomalo ma niente sembra tutto ok.. che ne dite??
Sono proprio dispiaciuto..fra poco vado a lavare e vedere come sta il cerchio..:(

Un controllino lo farei ;) Se il marciapiede era abbastanza alto, e ci sei montato sopra con il fianco della ruota un pò di rischi ci sono. Per il cerchio ci sono aziende che le rimettono in sesto a prezzi modesti. Ce ne è uno a roma conosciutissimo ma non ricordo il nome.

Andrea16v
14-04-2004, 12:10

Azz, mi dispiace, diciamo che ti è andata bene così se hai rovinato solo il cerchio, i colpi di sonno sono micidiali..
dai guarda le cose dal lato giusto, una buona scusa per mettere i 15" ;)

tonaz
14-04-2004, 12:16
l'ho comprata un paio di mesi fa e ne sono veramente soddisfatto.
Vai tranquillo, grande acquisto.
unico problema fino ad ora, ho dovuto cambiare le candele. già erano state sostituite percui non so quanti km avevano fatto...il meccanico mi ha detto che cmq di candele ne mangia parecchie... poi dipende come la guidi, chiaro :)

se poi hai lo sporting pack come la mia è davvero una bellezza (cerchi da 15 spoiler e gonnelle). con una modica spesa (100 euro circa) ci metti gli specchi della lester modello M3 in tinta e già la linea cambia parecchio (gli specchi originali sono l'unica cosa che davvero non mi piaceva!). prossimo acquisto FullBodyKit della carzone....mitico :p

The Incredible
14-04-2004, 12:16
sono andato a vedere.. diciamo che ieri con il buio mi era sembrato più grave.. l'ho appena graffiato da un lato... ma non è compromessa l'integrità del cerchio.. si vede solo se si guarda bene.....
cmq che mi serva di lezione potevo farmi male e distruggere la macchina..

bananarama
14-04-2004, 12:21
sono andato a vedere.. diciamo che ieri con il buio mi era sembrato più grave.. l'ho appena graffiato da un lato... ma non è compromessa l'integrità del cerchio.. si vede solo se si guarda bene.....
cmq che mi serva di lezione potevo farmi male e distruggere la macchina..

occhio che danni a cerchi e gomme spesso sono praticamente invisibili, ma saltano fuori se sollecitati, per cui attento!

io ti consiglio di far controllare il tutto ad un buon gommista, ne va della tua sicurezza!

ciao

pagghi
14-04-2004, 13:08
ho provata a mettere dei cdr di scarca qualità me li ha letti tutti.. mentre niente da fare per il cd-rw...
ma nel cd del navi potrei mettere pure un cd audio che lo legge???
dove posso trovare tutte le specifiche??

si, il cd del navigatore funziona anche da lettore cd.

cosa intendi x specifiche? eventualmente nn saprei proprio dove raccattarle. Magari se ti serve qualche dato te lo do io (xò nn ho + lo scanner).

pagghi
14-04-2004, 13:12
e che manutenzione devo fare alle gomme??

manutenzione ordinaria, sopratutto falle girare spesso (ogni 10.000km) sopratutto in base al tuo stile di guida.

pagghi
14-04-2004, 13:17

è successo pure a me, nn per un colpo di sonno ma per una "pirlata" mia ho preso in pieno un marciapiede da circa 20cm...
la lecca è stata forte e le gomme con paracerchi nn sono riuscite a fare una gran chè.
parte del profilo esterno del cerchio si è mangiato ma per fortuna gomme, cerchione stesso (occhio alle criccature che sono pericolosissime) e gruppo sospensione posteriore nn ne hanno risentito....

azz, xò il tuo è stato un colpo di sfortuna :(

The Incredible
15-04-2004, 09:09
si, il cd del navigatore funziona anche da lettore cd.

cosa intendi x specifiche? eventualmente nn saprei proprio dove raccattarle. Magari se ti serve qualche dato te lo do io (xò nn ho + lo scanner).
intendo quali tipi di cd può leggere le caratteristiche dell'autoradio e caricatore se hanno qualche ingresso audio.. ect..le sai mica?io ho i manuli ma non ci trovo scritto quello che mi interessa..in particolare sui cd-rw se il caricatore può leggerli..

pagghi
15-04-2004, 10:25
intendo quali tipi di cd può leggere le caratteristiche dell'autoradio e caricatore se hanno qualche ingresso audio.. ect..le sai mica?io ho i manuli ma non ci trovo scritto quello che mi interessa..in particolare sui cd-rw se il caricatore può leggerli..

No, sul libretto nn sono indicati i tipi di cd che legge, comunque stassera controllo.

per gli ingressi e le caratteristiche stassera te li rilevo poi ti dico, ok?

ciao

The Incredible
15-04-2004, 11:33
No, sul libretto nn sono indicati i tipi di cd che legge, comunque stassera controllo.

per gli ingressi e le caratteristiche stassera te li rilevo poi ti dico, ok?

ciao

ok ti ringrazio... ma di che libretto parli?quello delle istruzioni ce l'ho pure io..:)

The Incredible
15-04-2004, 13:03
Ragazzi ogni volta che ci salgo è un emozione....
è troppo bella...
Blu scuro con cerchi :eek: ...
Appena ci entro provo un emozione...gli interni sono proprio belli..

mi ritrovo proprio in questa affermazione di uno che l'ha testata:

E' il 1.2 16 V da 80 CV (in realtà è quello da 85 CV castrato dalle
norme antinquinamento). Che altro dire? E' morto fino a 2.000 giri, si
ravviva a 2.500, a 3.000 ti fa capire che è pronto a partire. Se si
affonda un po' con l'acceleratore a 3.000 giri, non importa in che
marcia sei, vieni proiettato in avanti e arrivi in un lampo ai 6.500
giri. La progressione è favolosa e devo ammettere che è una esperienza
magica.
Quando si cammina in seconda a 2.000 giri borbotta con un
rumore che mi fa letteralmente godere, appena spalanchi un po' (non
tutto, solo un po') sale e ruggisce tanto da stamparti un bel sorriso in faccia.

markco
15-04-2004, 13:14
io la possiedo...la differenza con la 60cv si nota eccome perchè poi la sporting ha le ridotte...
la tua versione,tralatro dello stesso della mia, ha o avrà i soliti difetti conosciuti, scritti anche in un articolo su auto,ovvero:

ammortizzatri che cigolano
gomma che circonda i finestrini post che potrebbe fare qualche gobbetta
fascione di plastica all'esterno, sopra le maniglie più o meno, che si potrebbe scrostare
poggia gomiti posteriori che si potrebbero sfondare (si rompono i gancetti interni), stai atendo a pomiciare con violenza :D
la gomma della levetta dei tergi potrebbe uscire (quella alla base)
le luci del pomello per direzionare l'aria si potrebbero spegnere o accendere random
tratta bene i sedili anteriori ;)

sono tutte cazzatine che però ti fanno girare le scatole...tutto questo è stato risolto con il restling

ciaoo

The Incredible
15-04-2004, 13:21
Originariamente inviato da markco
io la possiedo...la differenza con la 60cv si nota eccome perchè poi la sporting ha le ridotte...
la tua versione,tralatro dello stesso della mia, ha o avrà i soliti difetti conosciuti, scritti anche in un articolo su auto,ovvero:

ammortizzatri che cigolano

si i miei nell'altra hanno iniziato a cigolare dopo i 60000km..
niente di rilevante solo sullo sconnesso..non un gran problema..

gomma che circonda i finestrini post che potrebbe fare qualche gobbetta
fascione di plastica all'esterno, sopra le maniglie più o meno, che si potrebbe scrostare

mai avuto problemi nell'altra...

poggia gomiti posteriori che si potrebbero sfondare (si rompono i gancetti interni), stai atendo a pomiciare con violenza :D
quelli ai lati?
li ho testati per bene:oink: mai un problema..

la gomma della levetta dei tergi potrebbe uscire (quella alla base)
le luci del pomello per direzionare l'aria si potrebbero spegnere o accendere random

tratta bene i sedili anteriori ;)
perchè che hanno?a me sembrano molto robusti..

Andrea16v
15-04-2004, 13:53
(..)

mi ritrovo proprio in questa affermazione di uno che l'ha testata:

E' il 1.2 16 V da 80 CV (in realtà è quello da 85 CV castrato dalle
norme antinquinamento). Che altro dire? E' morto fino a 2.000 giri, si
ravviva a 2.500, a 3.000 ti fa capire che è pronto a partire. Se si
affonda un po' con l'acceleratore a 3.000 giri, non importa in che
marcia sei, vieni proiettato in avanti e arrivi in un lampo ai 6.500
giri. (..)

Io lho guidata diverse volte per molte centinaia di km in tutto e da passeggero ce ne ho fatti molti di più, provandone almeno 3 o 4 diverse, parlando di modelli di serie :
sino ai 2000 non va ma è normale
dai 2000 ai 2500 inizia a dare segni di vita
dai 2800 ai 4000 inizia a spingere seriamente
dai 4000 ai 5000 è un fulmine
appena passati i 5000 si siede paurosamente tanto che conviene cambiare subito, non so come faccia a dire quello che hai citato sopra che arriva in un lampo a 6500 perchè non è affatto vero, si vede che lui ha provato la prima versione, quella da 86cv, che ho avuto anchio tra l'altro..;)
cmq ottimo motore per avere 80cv

The Incredible
15-04-2004, 14:03
cmq come impressione a me sembra che vada di + di una fiesta 1.6 16v del 1995 (a proposito quanti cv ha quest'ultima?)

Andrea16v
15-04-2004, 14:05
cmq come impressione a me sembra che vada di + di una fiesta 1.6 16v del 1995 (a proposito quanti cv ha quest'ultima?)

Non sapevo neanche la facessero la Fiesta 1.6 16v :D:D

markco
15-04-2004, 14:26

quelli ai lati?
li ho testati per bene:oink: mai un problema..

perchè che hanno?a me sembrano molto robusti..

mi è stato detto da un meccanico FIAT che è un problema comune ma non si manifesta obbligatoriamente....basta non premere più di tanto....

infatti solo che sfruttandoli in maniera non consona
:D ci si poggia anche sulle "alette" le quali sono fissate solo con 2 punti di saldatura all'interno...se ti saltano quelli sono cavoli...li ho smontati per tentare di sistemarli ma è stato inutile.
cmq non è un problema congenito ma prob ho sforzato male qualche volta e ho fatto il danno...

cmq in complesso è un'ottima macchina, la linea è ancora stupenda a mio avviso, solo la forma anteriore del cofano è un pò anonima,

una curiosita..a freddo se volete inserire la retro incontrate qualche difficolta?spesso non mi entra e devo rilasciare e ripremere la frizione...stesso problema lo ha riscontrato il mio amico...

ciaoo

pagghi
15-04-2004, 15:03
mi è stato detto da un meccanico FIAT che è un problema comune ma non si manifesta obbligatoriamente....basta non premere più di tanto....

infatti solo che sfruttandoli in maniera non consona
:D ci si poggia anche sulle "alette" le quali sono fissate solo con 2 punti di saldatura all'interno...se ti saltano quelli sono cavoli...li ho smontati per tentare di sistemarli ma è stato inutile.
cmq non è un problema congenito ma prob ho sforzato male qualche volta e ho fatto il danno...

cmq in complesso è un'ottima macchina, la linea è ancora stupenda a mio avviso, solo la forma anteriore del cofano è un pò anonima,

una curiosita..a freddo se volete inserire la retro incontrate qualche difficolta?spesso non mi entra e devo rilasciare e ripremere la frizione...stesso problema lo ha riscontrato il mio amico...

ciaoo

per la retro hai ragione, così pure per il fatto delle lampadine delle manopole aria (che nn è che lampeggiano + semplicemente si spezza il filamento da un lato e rimanendo a penzoloni ogni tanto si riaccende.... una delle mie si è fulminata del tutto, ma nn ho voglia di smaontare x' è + complicato della prunto prima serie)

x il resto dei problemi menzionati, la mia dell'inizio 2001, nn ne ha mai avuti.
Al contartio il "difetto congenito" + fastidioso riscontarto è il saltallamento radoom (a freddo, sopratutto) dei tergi in fase intermittenza.

Andrea16v
15-04-2004, 15:10
(..)
Al contartio il "difetto congenito" + fastidioso riscontarto è il saltallamento radoom (a freddo, sopratutto) dei tergi in fase intermittenza.

Questo è comune davvero, anche se spingi la leva verso l'alto invece che in basso per il modo automatico..si evita solo spingendo la leva sino in cima a fondo corsa..;)

markco
15-04-2004, 15:12
Al contartio il "difetto congenito" + fastidioso riscontarto è il saltallamento radoom (a freddo, sopratutto) dei tergi in fase intermittenza. [/QUOTE]

hai ragione...dimenticavo!!:D

cmq ho trovato la soluzione...tu?
bisogna ingrassare il meccanismo che muove i tergi....si deve ripetere l'operazione sicuramente a settembre o cmq dopo un lungo periodo di inattività....

ciaoo

lucadeep
15-04-2004, 15:14

ciaoo

Mai cambiato l'olio al cambio?

markco
15-04-2004, 15:15
questo saltellio mi dava talmente i nervi che li avrei piegati a manganellate....muhaha

pagghi
15-04-2004, 15:15
Io lho guidata diverse volte per molte centinaia di km in tutto e da passeggero ce ne ho fatti molti di più, provandone almeno 3 o 4 diverse, parlando di modelli di serie :
sino ai 2000 non va ma è normale
dai 2000 ai 2500 inizia a dare segni di vita
dai 2800 ai 4000 inizia a spingere seriamente
dai 4000 ai 5000 è un fulmine
appena passati i 5000 si siede paurosamente tanto che conviene cambiare subito, non so come faccia a dire quello che hai citato sopra che arriva in un lampo a 6500 perchè non è affatto vero, si vede che lui ha provato la prima versione, quella da 86cv, che ho avuto anchio tra l'altro..;)
cmq ottimo motore per avere 80cv

ti quoto, xò sarà che dopo anni all guida ti abitui xò nn la definirei proprio un fulmine nel lasso di giri che dici tu.... di certo rimane (forse) il migliore 1.2 che abbia mai provato.

Visto che di automobili sei informato ti chiedo: visto che il motore si siede oltre i 5000 che senso ha il limitatore tarato a 7000?? non rischia di essere addirittuta dannoso visto che è inutile sollecitare il motore oltre i 5500? oltretutto tirandolo al limite si rischia che alla marcia successiva la lancetta cada ancora in "zona morta"...