PDA

View Full Version : Che ne dite?[Punto sporting]


Pagine : 1 [2]

pagghi
15-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da lucadeep
Mai cambiato l'olio al cambio?


mi sa che questo lo afccio fare al prossimo tagliando..... spesso ci si dimentica. In effetti è una cosa che capita dopo un pò di tempo

pagghi
15-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da markco
questo saltellio mi dava talmente i nervi che li avrei piegati a manganellate....muhaha


A CHI LO DICI!!! :incazzed:


comunque grazie del consiglio... provvederò!!!

lucadeep
15-04-2004, 15:20
Originariamente inviato da pagghi
mi sa che questo lo afccio fare al prossimo tagliando..... spesso ci si dimentica. In effetti è una cosa che capita dopo un pò di tempo


Non l'hai mai fatto?????:eek: ha pochi chilometri la tua macchia vero?:confused:

Andrea16v
15-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da pagghi
ti quoto, xò sarà che dopo anni all guida ti abitui xò nn la definirei proprio un fulmine nel lasso di giri che dici tu.... di certo rimane (forse) il migliore 1.2 che abbia mai provato.

Visto che di automobili sei informato ti chiedo: visto che il motore si siede oltre i 5000 che senso ha il limitatore tarato a 7000?? non rischia di essere addirittuta dannoso visto che è inutile sollecitare il motore oltre i 5500? oltretutto tirandolo al limite si rischia che alla marcia successiva la lancetta cada ancora in "zona morta"...

Andiamo per gradi : lo ho definito un fulmine per avere 80cv anzi, 78 per la precisione, le rivali con quella cavalleria dai 4000 ai 5000 giri vanno la metà (ma vanno più sopra i 5000 perchè hanno la potenza max più su)

come dici tu dopo i 5500 è inutile insistere anche perchè le marce sono scalate benissimo e cambiando a 5200/5300 si rientra sempre nell'optimum ossia tra il regime di coppia massima e quello di potenza (il famoso range 4000-5000 giri di cui parlavo prima!)
il limitatore così alto penso lo abbiano lasciato in vista di elaborazioni, con un filtro in cotone, scarico e una mappa fatta bene si guadagnano 1000 giri utili di cambiata e quindi si arriva senza sforzare al limitatore;)

pagghi
15-04-2004, 15:29
Originariamente inviato da The Incredible
Ragazzi ogni volta che ci salgo è un emozione....
è troppo bella...
Blu scuro con cerchi :eek: ...
Appena ci entro provo un emozione...gli interni sono proprio belli..

mi ritrovo proprio in questa affermazione di uno che l'ha testata:
[b]
E' il 1.2 16 V da 80 CV (in realtà è quello da 85 CV castrato dalle
norme antinquinamento)..cut..


taglio il testo e resto titubante per la storia dei 6500giri, xò una cosa, la punto II è nata già con il propulsore 1.2 a 80cv ma era a normativa EURO2 e nn 3!!!
Il depotenziamento è stato fatto x altri motivi: + elasticità e meno consumi. le normative anti inquinamento nn centrano!!

Andrea16v
15-04-2004, 15:46
Originariamente inviato da pagghi
taglio il testo e resto titubante per la storia dei 6500giri, xò una cosa, la punto II è nata già con il propulsore 1.2 a 80cv ma era a normativa EURO2 e nn 3!!!
Il depotenziamento è stato fatto x altri motivi: + elasticità e meno consumi. le normative anti inquinamento nn centrano!!

Eh si, la 16v 80cv è uscita nel 99 quando ancora di Euro 3 non se ne parlava, le prime euro3 sono uscite nel 2001, i primi mesi 2001 potevi scegliere se prendere la versione euro2 con lo sconto oppure la euro3, la euro 2 andava più forte ma aveva anche meno accessori..
cmq in generale meno consumi = meno inquinamento..;)

pagghi
15-04-2004, 15:57
Originariamente inviato da Andrea16v
Andiamo per gradi : lo ho definito un fulmine per avere 80cv anzi, 78 per la precisione, le rivali con quella cavalleria dai 4000 ai 5000 giri vanno la metà (ma vanno più sopra i 5000 perchè hanno la potenza max più su)

come dici tu dopo i 5500 è inutile insistere anche perchè le marce sono scalate benissimo e cambiando a 5200/5300 si rientra sempre nell'optimum ossia tra il regime di coppia massima e quello di potenza (il famoso range 4000-5000 giri di cui parlavo prima!)
il limitatore così alto penso lo abbiano lasciato in vista di elaborazioni, con un filtro in cotone, scarico e una mappa fatta bene si guadagnano 1000 giri utili di cambiata e quindi si arriva senza sforzare al limitatore;)


ok, ti ringrazio x la risposta.....

ti rompo x l'ultima volta le scatole. ogni tanto articoli sul tuning ne leggo e +o- di cosa si tartta lo so, ma x chi come me le cose le sa all'acqua di rose, alle cose semplici nn so darmi risposta, quindi chiedo a te:
cambiando semplicemente l'elemento filtrante di carta con uno + permeabile si potrebbe ottenere un sound + cupo tipo quelli ottenibili con un filtro conico?
Dato che questo motore soffre leggermente di un ritardo tra acceleratore e accelerazione vera potrebbe migliorare (seppur di poco) la situazione (che nn è nulla di grave, direi che è l'unico difetto che imputo a questo 1.2)?

pagghi
15-04-2004, 16:14
Originariamente inviato da lucadeep
Non l'hai mai fatto?????:eek: ha pochi chilometri la tua macchia vero?:confused:



è.... no:boh:

almeno, io personalmente no, ma quando l'ho portata a fare i tagliandi la voce "cambio olio trasmissione" nn l'ho mai trovata.... mi viene in mente sempre tardi.

La macchina ha circa 65.000 km..... mi sa che è ora, cero?:huh:

Viking
15-04-2004, 16:29
Originariamente inviato da pagghi

cambiando semplicemente l'elemento filtrante di carta con uno + permeabile si potrebbe ottenere un sound + cupo tipo quelli ottenibili con un filtro conico?
Dato che questo motore soffre leggermente di un ritardo tra acceleratore e accelerazione vera potrebbe migliorare (seppur di poco) la situazione (che nn è nulla di grave, direi che è l'unico difetto che imputo a questo 1.2)?

dunque personalmente ho sostituito il filtro con uno in cotone (K&N) sulla mia punto 75 prima serie. Ti dirò che il rumore è praticamente lo stesso, semmai si sente un pò di più il rombo a giri alti. Se ti interessa il discorso prestazioni, posso dirti che ho notato un leggero incremento a medi giri, diciamo dai 2.800 ai 3.800, che in effetti era proprio quello che speravo di ottenere :)


Domanda per Andrea16v: sei sicuro che il 1.2 16v mk2 abbia 78cv? Io ero convinto ne avesse 80.

P.S.: ho potuto constatare che nonostante qualche cv in meno la Punto 75 ruba qualche km/h al 1.2 80 in allungo. Sarà merito (o demerito) della diversa rapportatura del cambio?

lucadeep
15-04-2004, 16:30
Originariamente inviato da pagghi
è.... no:boh:

almeno, io personalmente no, ma quando l'ho portata a fare i tagliandi la voce "cambio olio trasmissione" nn l'ho mai trovata.... mi viene in mente sempre tardi.

La macchina ha circa 65.000 km..... mi sa che è ora, cero?:huh:

Dipende da quanto ci tieni all'auto, io lo faccio sempre ogni 15000 km, lo so sono esagerato ma ci tengo alle auto.
Cmq non ti conviene farlo in conce perchè lo cambiano e basta, nn lo puliscono con additivi. Vedessi il troiaio che esce!!! :D

pagghi
15-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da lucadeep
Dipende da quanto ci tieni all'auto, io lo faccio sempre ogni 15000 km, lo so sono esagerato ma ci tengo alle auto.
Cmq non ti conviene farlo in conce perchè lo cambiano e basta, nn lo puliscono con additivi. Vedessi il troiaio che esce!!! :D



ci tengo, ci tengo!!!!!

in concessionaria nn ci vado + da tempo, vado da un mio amico che ha un'officina.... Costi quel che costi seguirò il tuo consiglio.

Grazie;)

pagghi
15-04-2004, 16:44
Originariamente inviato da Viking
dunque personalmente ho sostituito il filtro con uno in cotone (K&N) sulla mia punto 75 prima serie. Ti dirò che il rumore è praticamente lo stesso, semmai si sente un pò di più il rombo a giri alti. Se ti interessa il discorso prestazioni, posso dirti che ho notato un leggero incremento a medi giri, diciamo dai 2.800 ai 3.800, che in effetti era proprio quello che speravo di ottenere :)




ok, ti ringrazio, appena riesco faccio un saltino x vedere quanto costano....

ciao

Andrea16v
15-04-2004, 19:34
Originariamente inviato da pagghi

(..)
cambiando semplicemente l'elemento filtrante di carta con uno + permeabile si potrebbe ottenere un sound + cupo tipo quelli ottenibili con un filtro conico?
Dato che questo motore soffre leggermente di un ritardo tra acceleratore e accelerazione vera potrebbe migliorare (seppur di poco) la situazione (che nn è nulla di grave, direi che è l'unico difetto che imputo a questo 1.2)?

Allora : alla prima domanda la risposta è NO : con un filtro in cotone sulla Sporting non si migliora la resa sonora se non a livelli impercettibili, si sente solo un piccolo miglioramento quando si spalanca di colpo l'acceleratore da giri bassi (sotto i 2500) questo a meno di modificare l'airbox (scatola filtro) il che permetterebbe un netto incremento sonoro (sound + cupo in accelerazione) questa modifica cmq è sempre meglio abbinarla a una nuova eprom in modo da compensare l'accresciuta quantità di aria aspirata ed evitare smagrimenti del rapporto stechiometrico ( controproducenti e potenzialmente dannosi)

l'esitazione di risposta che dici tu dipende in massima parte dall'acceleratore elettronico e dalle norme anti-inquinamento che hanno castrato la mappatura, lo fanno tutte le auto moderne, se provieni da una macchina anzianotta, meglio se a carburatori, lo noterai ancora di più.. :eek:
anche qua con una mappatura migliorano molto le cose, se il tipo che fa la eprom sa il fatto suo, ma il problema non si annulla del tutto..;)

Andrea16v
15-04-2004, 19:37
Originariamente inviato da pagghi
ok, ti ringrazio, appena riesco faccio un saltino x vedere quanto costano....

ciao

Uno semplice in cotone da mettere al posto di quello originario va in media dai 30 ai 50€ e va pulito circa ogni 10.oooKm ossia non lo cambi mai..;)

pagghi
15-04-2004, 21:06
Andrea16v, ti ringrazio per le risposte!!!:)

pagghi
15-04-2004, 21:10
Originariamente inviato da The Incredible
ok ti ringrazio... ma di che libretto parli?quello delle istruzioni ce l'ho pure io..:)



ooops, ero convinto che sulle istruzioni ci fosse qualche cosa di +... in effetti nn c'è 1/2specifica!!!

comunque x entrare ed uscite smontalo dalla plancia che vedi, nn è difficile

Viking
15-04-2004, 21:33
Originariamente inviato da Andrea16v
questa modifica cmq è sempre meglio abbinarla a una nuova eprom in modo da compensare l'accresciuta quantità di aria aspirata ed evitare smagrimenti del rapporto stechiometrico ( controproducenti e potenzialmente dannosi)


comunque col solo filtro a pannello secondo me è difficile che vari così tanto il rapporto stec. da rendere necessario rimappare... piuttosto: le centraline sbaglio o sono entro certi limiti "adattive"?

The Incredible
16-04-2004, 01:56
ho trovato il modello del caricatore.. dovrebbe essere questo qui (http://www.blaupunkt.it/7607769100_main.asp)
giusto?

Andrea16v
16-04-2004, 02:12
Originariamente inviato da Viking
comunque col solo filtro a pannello secondo me è difficile che vari così tanto il rapporto stec. da rendere necessario rimappare... piuttosto: le centraline sbaglio o sono entro certi limiti "adattive"?

Si ma infatti se rileggi bene il soggetto del mio discorso in quel caso non era il filtro a pannello ma la modifica dell'airbox..

solo il filtro sportivo in cotone permette di mantenere tranquillamente l'equilibrio entro i limiti di quanto la centralina riesca a compensare (6-8% circa) quindi non ci sono problemi..lo stesso non si puo' dire per il filtro a cono che porta spesso degli smagrimenti con conseguente peggioramento delle prestazioni e rischi..;)

The Incredible
16-04-2004, 10:39
Che cosa dovrei fare per avere gli mp3 in macchina??impossibile??

lucadeep
16-04-2004, 10:48
Originariamente inviato da The Incredible
Che cosa dovrei fare per avere gli mp3 in macchina??impossibile??


www.carputer.it

The Incredible
16-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da lucadeep
www.carputer.it

mi spieghi che è??

Andrea16v
16-04-2004, 11:21
Originariamente inviato da The Incredible
Che cosa dovrei fare per avere gli mp3 in macchina??impossibile??

La cosa più semplice è cambiare la sorgente con una che legga gli mp3, altrimenti puoi vedere se la Bluapunkt fa dei caricatori cd che li leggano, così se hai dei cd di mp3 li puoi mettere nel caricatore..le altre soluzioni possibili le trovo meno immediate e più dispendiose...;)

lucadeep
16-04-2004, 12:13
Originariamente inviato da The Incredible
mi spieghi che è??


Computer in auto, non è molto semplice ma la resa è ottima, puoi farlo funzionare come navigatore nonchè puoi controllarci il motore tramite software collegati direttamente alla centralina. Film dvd-divx giochi ecc..


Edit: Ops tu hai già il nav, quindi come non detto ;)

The Incredible
16-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da Andrea16v
La cosa più semplice è cambiare la sorgente con una che legga gli mp3, altrimenti puoi vedere se la Bluapunkt fa dei caricatori cd che li leggano, così se hai dei cd di mp3 li puoi mettere nel caricatore..le altre soluzioni possibili le trovo meno immediate e più dispendiose...;)

lo sò..però visto che la radio è integrato con il navi..come faccio?dovrei cambiare entrambi... :-(((

Andrea16v
16-04-2004, 19:18
Originariamente inviato da The Incredible
lo sò..però visto che la radio è integrato con il navi..come faccio?dovrei cambiare entrambi... :-(((

SI, a meno di non mettere un caricatore mp3 oppure una seconda sorgente in parallelo alla prima nel secondo din..;)

The Incredible
20-04-2004, 12:38
Dopo alcuni giorni di prova c'ho fatto l'abitudine e i 20cv n+ li ho assorbiti...
Ora non riuscirei a tornare indietro alla punto con 60cv..:p
come consumi ho fatto il pieno ho azzerato e ora dopo 400km prevalentemente in città sono sui 12.5..spero che dopo miglioreranno..
ora la sto (ogni tanto) tirecchiando.. visto che è una novità..:)

Viking
20-04-2004, 14:31
Originariamente inviato da The Incredible
Dopo alcuni giorni di prova c'ho fatto l'abitudine e i 20cv n+ li ho assorbiti...
Ora non riuscirei a tornare indietro alla punto con 60cv..:p
come consumi ho fatto il pieno ho azzerato e ora dopo 400km prevalentemente in città sono sui 12.5..spero che dopo miglioreranno..
ora la sto (ogni tanto) tirecchiando.. visto che è una novità..:)

poi mi fai sapere, se mai avrai occasione di andare in Germania ( ;) ) la sua velocità massima?

pagghi
20-04-2004, 15:07
Originariamente inviato da Viking
poi mi fai sapere, se mai avrai occasione di andare in Germania ( ;) ) la sua velocità massima?


190km/h al takimetro quando sei in situazioni super vantaggiose.

sempre al tachimetro i 180km/h sono alla portata.

Andrea16v
20-04-2004, 20:01
Originariamente inviato da Viking
poi mi fai sapere, se mai avrai occasione di andare in Germania ( ;) ) la sua velocità massima?

Solitamente si ferma dalla parte dei 5000 giri con la marcia più alta ossia intorni ai 180 , in buone condizioni vedi anche i 190 e in discesa o in scia superi i 200 di parecchio! :D:D

Viking
20-04-2004, 20:03
Originariamente inviato da Andrea16v
Solitamente si ferma dalla parte dei 5000 giri con la marcia più alta ossia intorni ai 180 , in buone condizioni vedi anche i 190 e in discesa o in scia superi i 200 di parecchio! :D:D

ah però :)

Andrea16v
20-04-2004, 20:13
Originariamente inviato da Viking
ah però :)
Beh, ovviamente non sono quelli effettivi eh.. :D:D
togline una decina di scarto..;)

The Incredible
23-04-2004, 16:30
ho avuto la conferma che il caricatore non legge cd-rw.. mi ha risposto la blaupunkt..
va beh mi accontento..:)

The Incredible
23-04-2004, 20:35
mi spiegate una cosa:

il pack sporting cosa comprende?modifica l'asseto della macchina?

i cerchi da15,le minigonne,lo spoiler fanno parte del pack sporting?

quanto può costare mettere questi 3 componenti nuovi?e usati?
per metterli dovemi devo rivolgere??
ci sono siti che vendono materiale sportivo per auto?
volevo comprare dei copri sedili belli.

Grazie..

Andrea16v
23-04-2004, 22:32
Originariamente inviato da The Incredible
mi spiegate una cosa:

il pack sporting cosa comprende?modifica l'asseto della macchina?

i cerchi da15,le minigonne,lo spoiler fanno parte del pack sporting?

quanto può costare mettere questi 3 componenti nuovi?e usati?
per metterli dovemi devo rivolgere??
ci sono siti che vendono materiale sportivo per auto?
volevo comprare dei copri sedili belli.

Grazie..

Vieni sul forum di ElaborarE, c'è una discussione dedicata ai possessori della Punto Sporting, sono in 5 o 6 e trovi tutte le info che vuoi, la trovi in evidenza nella sezione auto italiane..;) io ora non sono più informatissimo!
presentati dicendo che ti ho invitato io e vedrai che ti aiuteranno volentieri!

The Incredible
23-04-2004, 22:45
Originariamente inviato da Andrea16v
Vieni sul forum di ElaborarE, c'è una discussione dedicata ai possessori della Punto Sporting, sono in 5 o 6 e trovi tutte le info che vuoi, la trovi in evidenza nella sezione auto italiane..;) io ora non sono più informatissimo!
presentati dicendo che ti ho invitato io e vedrai che ti aiuteranno volentieri!

ok ti ringrazio..
p.s. tu sei ligure vero?sai che a Ge c'è un club di tuning?www.ztc.it

Ciao

Andrea16v
23-04-2004, 22:52
Originariamente inviato da The Incredible
ok ti ringrazio..
p.s. tu sei ligure vero?sai che a Ge c'è un club di tuning?www.ztc.it

Ciao

Eheh..in verità ce ne sono due a GE : lo ZTC e il TTCG :cool:
conosco piuttosto bene i rappresentanti, fanno ottimi raduni!
domenica questa se non hai niente da fare vieni a Deiva Marina che c'è un raduno tuning organizzato da noi di Spezia con gara estetica, gara audio e giri in una minipista con premiazione del pilota più divertente da vedere!!
io faccio il giudice car audio! :)

The Incredible
23-04-2004, 22:57
Originariamente inviato da Andrea16v
Eheh..in verità ce ne sono due a GE : lo ZTC e il TTCG :cool:
conosco piuttosto bene i rappresentanti, fanno ottimi raduni!
domenica questa se non hai niente da fare vieni a Deiva Marina che c'è un raduno tuning organizzato da noi di Spezia con gara estetica, gara audio e giri in una minipista con premiazione del pilota più divertente da vedere!!
io faccio il giudice car audio! :)

sì ma la mia auto è ben lontana da essere "tuninngata" :p


è originale.

Andrea16v
23-04-2004, 23:02
Originariamente inviato da The Incredible
sì ma la mia auto è ben lontana da essere "tuninngata" :p

è originale.

Non c'è nessun problema, puoi anche solo venire a vedere qualche macchina sfiziosa oppure a farti due risate vedendo la gente che gira nel mini circuito facendo il pelo agli alberi.. :D:D
se hai una certa dimestichezza con l'auto puoi farti anche un paio di giri..;)

The Incredible
23-04-2004, 23:02
Originariamente inviato da Andrea16v
Non c'è nessun problema, puoi anche solo venire a vedere qualche macchina sfiziosa oppure a farti due risate vedendo la gente che gira nel mini circuito facendo il pelo agli alberi.. :D:D
se hai una certa dimestichezza con l'auto puoi farti anche un paio di giri..;)


ero già iscritto a quel forum...cmq ho postato un msg...il nick è diverso da questo..:)

Andrea16v
23-04-2004, 23:03
ps : l'ultima volta ha girato un tipo con una Marbella originalissima e con un 100.ooo km almeno tutta devastata, faceva dei numeri assurdi, intraversava e la metteva su due ruote.. :sofico:

pagghi
24-04-2004, 00:30
Originariamente inviato da The Incredible
mi spiegate una cosa:

il pack sporting cosa comprende?modifica l'asseto della macchina?

i cerchi da15,le minigonne,lo spoiler fanno parte del pack sporting?

quanto può costare mettere questi 3 componenti nuovi?e usati?
per metterli dovemi devo rivolgere??
ci sono siti che vendono materiale sportivo per auto?
volevo comprare dei copri sedili belli.

Grazie..



comprende anche volante e pomello cambio in pelle, che se non ricordo male sulla sporting senza pacchetto sono in plastica.... è stato forse il motivo principale x cui ho preferito il pacco.

The Incredible
24-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da pagghi
comprende anche volante e pomello cambio in pelle, che se non ricordo male sulla sporting senza pacchetto sono in plastica.... è stato forse il motivo principale x cui ho preferito il pacco.

è quanto costa nuovo?

pagghi
24-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da The Incredible
è quanto costa nuovo?


mi sa che mi fai grosse domande.... non saprei proprio risponderti.
Ti conviene comunque lasciar perdere i listini dei pezzi originali x' spesso sono moooolto costosi.
Casomai guarda le linee after market della casa, o addirittura rivolgiti a d altre marche.

ricapitolando, il pacco comprendeva:
-momello in pelle
-volante in pelle (odio quelli in plastica!!!)
-minigonne
-alettone
-cerchi da 15"

Quello che credo è che tra pezzi, verniciatura e montaggio, anche vendendo i tuoi 4 cerchi + gomme, verrai a spendere parecchio di + del vecchio 1.000.000 di lire speso all'epoca x queste cose.

The Incredible
25-04-2004, 16:18
per risp a Zeratul
per ora mi trovo bene.. come consumi con 80%città.. sono sui 13...km/l.. fammi qualche domana specifica che ti risp..

Zeratul
26-04-2004, 09:13
spiegatemi una cosa..differenze tra
1 punto normale 80cv
2 punto sporting 80cv
3 punto sporting + pack sporting

esteticamente e come dotazioni come differiscono? soprattutto quella normale da quella sporting???
motore e cambio sono uguali?? cioò sempre un 6 marce anche la punto normale 80cv???

Mav80
26-04-2004, 09:23
Originariamente inviato da Zeratul
spiegatemi una cosa..differenze tra
1 punto normale 80cv
2 punto sporting 80cv
3 punto sporting + pack sporting

esteticamente e come dotazioni come differiscono? soprattutto quella normale da quella sporting???
motore e cambio sono uguali?? cioò sempre un 6 marce anche la punto normale 80cv???


Allora...la punto normale 80cv...è una punto normale da 80cv a 5 marce non 6!:p
La punto sporting da 80cv ha l'assetto più rigido di quella normale,cerchi in lega del 14 e il cambio a 6 marce
La punto sporting+pack sporting ha,in + rispetto a quella senza,le minigonne laterali,lo spoiler posteriore,cerchi del 15 con gomme ribassate 185/55/r15,xl'assetto credo sia come la sporting senza pack,al max è in attimo + rigido.Spero di aver chiarito i tuoi dubbi,se ne hai ancora dillo e sarò felice di spiegarti se posso!!! ;) ;)

pagghi
26-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da Mav80
Allora...la punto normale 80cv...è una punto normale da 80cv a 5 marce non 6!:p
La punto sporting da 80cv ha l'assetto più rigido di quella normale,cerchi in lega del 14 e il cambio a 6 marce
La punto sporting+pack sporting ha,in + rispetto a quella senza,le minigonne laterali,lo spoiler posteriore,cerchi del 15 con gomme ribassate 185/55/r15,xl'assetto credo sia come la sporting senza pack,al max è in attimo + rigido.Spero di aver chiarito i tuoi dubbi,se ne hai ancora dillo e sarò felice di spiegarti se posso!!! ;) ;)

tutto corretto, xò l'assetto tra la sporting e la pack nn cambia. Xò la sensazione che sia + rigida c'è x' le gomme ribassate, quindi con bassa spalla e di conseguenza + rigida che assorbe di meno le sconnessioni del terreno.
Oltretutto la spalla bassa diminuisce quell'effetto di cui nn ricordo il nome , che "ritarda" le reazioni tra volante ed ed effettiva reazione del volante, data dell'elasticità appunto, della spalla. Questo influisce sulla quidabilità del mezzo che diventa + pronto, quindi da la sensazione di avere un'assetto differente

Mav80
26-04-2004, 09:44
Originariamente inviato da pagghi
tutto corretto, xò l'assetto tra la sporting e la pack nn cambia. Xò la sensazione che sia + rigida c'è x' le gomme ribassate, quindi con bassa spalla e di conseguenza + rigida che assorbe di meno le sconnessioni del terreno.
Oltretutto la spalla bassa diminuisce quell'effetto di cui nn ricordo il nome , che "ritarda" le reazioni tra volante ed ed effettiva reazione del volante, data dell'elasticità appunto, della spalla. Questo influisce sulla quidabilità del mezzo che diventa + pronto, quindi da la sensazione di avere un'assetto differente


Si infatti come avevo scritto non ne ero sicuro,concordo con la tua spiegazione!;)

The Incredible
26-04-2004, 10:27
ma cambiando i cerchi.. ad esempio io ora ho i 14 e mettendo i 15 mi sballa la strumentazione km/l ect??o èm tutto uguale?

Mav80
26-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da The Incredible
ma cambiando i cerchi.. ad esempio io ora ho i 14 e mettendo i 15 mi sballa la strumentazione km/l ect??o èm tutto uguale?


Ma....credo non sballi niente....:wtf:

Zeratul
26-04-2004, 10:39
Auto: Fiat Punto Sporting 1.2 16V 80Cv

Anno: 2000 (Novembre)

Km: 36000 con regolari tagliandi presso EDA Fiat



Dotazioni di serie: - ABS+ EDB (ripartitore di frenata)

- Airbag lato guida

- Alzacristalli elettrici

- Cerchi in lega

- Servosterzo Dualdrive

- Autoradio Blaupunkt (6 casse + subwoofer)

- Chiusura centralizzata

- Climatizzatore

- Trip computer

- Fiat code



Optional: - Colore metallizzato

- Airbag lato passeggero

- Caricatore CD frontale (5cd)

- Antifurto volumetrico



allora il tipo lo conosco...quindi il km sono veri
in piu so che è messa bene fuori e dentro e soprattutto mai problemi
ci accordiamo per 6.500 euro
che dite???

pagghi
26-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da Zeratul
Auto: Fiat Punto Sporting 1.2 16V 80Cv

Anno: 2000 (Novembre)

Km: 36000 con regolari tagliandi presso EDA Fiat



Dotazioni di serie: - ABS+ EDB (ripartitore di frenata)

- Airbag lato guida

- Alzacristalli elettrici

- Cerchi in lega

- Servosterzo Dualdrive

- Autoradio Blaupunkt (6 casse + subwoofer)

- Chiusura centralizzata

- Climatizzatore

- Trip computer

- Fiat code



Optional: - Colore metallizzato

- Airbag lato passeggero

- Caricatore CD frontale (5cd)

- Antifurto volumetrico



allora il tipo lo conosco...quindi il km sono veri
in piu so che è messa bene fuori e dentro e soprattutto mai problemi
ci accordiamo per 6.500 euro
che dite???


Che nn ricordo le quotazioni di mercato, ma a naso sebra allineato come prezzo. 36.000km sono pochi, se il prezzo è corretto è sicuramente un buon affare.

Andrea16v
26-04-2004, 11:12
Originariamente inviato da pagghi
tutto corretto, xò l'assetto tra la sporting e la pack nn cambia. Xò la sensazione che sia + rigida c'è x' le gomme ribassate, quindi con bassa spalla e di conseguenza + rigida che assorbe di meno le sconnessioni del terreno.
Oltretutto la spalla bassa diminuisce quell'effetto di cui nn ricordo il nome , che "ritarda" le reazioni tra volante ed ed effettiva reazione del volante, data dell'elasticità appunto, della spalla. Questo influisce sulla quidabilità del mezzo che diventa + pronto, quindi da la sensazione di avere un'assetto differente
La spalla più bassa inoltre migliora nettamente la rapidità di inserimento e innalza il limite apparente di tenuta, quello che intendi forse è l'effetto deriva.. :confused:
con lo sporting pack in più ti danno anche volante e pomello cambio in pelle.. :cool:

Mav80
26-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da Andrea16v
con lo sporting pack in più ti danno anche volante e pomello cambio in pelle.. :cool:


Ecco bravo è vero!!!!mi ero dimenticato......;)

Andrea16v
26-04-2004, 11:15
Originariamente inviato da The Incredible
ma cambiando i cerchi.. ad esempio io ora ho i 14 e mettendo i 15 mi sballa la strumentazione km/l ect??o èm tutto uguale?
Dipende se metti i 185-55 o i 195-45 (che ti consiglio per la guida sportiva) entrambi sono omologati a libretto!
in media dovrebbe essere più preciso il conta km, ossia ti segna qualche km/h in meno di ora (uno o due)

Zeratul
26-04-2004, 11:18
Originariamente inviato da pagghi
Che nn ricordo le quotazioni di mercato, ma a naso sebra allineato come prezzo. 36.000km sono pochi, se il prezzo è corretto è sicuramente un buon affare.

su 4ruote è valutata 6700
però va considerato che
1 i km sono pochi...meno di 9.000 all'anno
2 la valutazione che fa è senza optional, mentro quelli aggiunti da lui cmq ci sono

questi due parametri 4ruote stesso li considera elementi che influenzano in + o -il prezzo
quindi a me sembra una buona occasione
me la fa meno della valutazione "ufficiale" con in + optionals e -km...

pagghi
26-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da Andrea16v
La spalla più bassa inoltre migliora nettamente la rapidità di inserimento e innalza il limite apparente di tenuta, quello che intendi forse è l'effetto deriva.. :confused:


esatto, grazie ma proprio nn mi veniva in mente "deriva" anche se mi ricordavo il collegamento co un termine nautico...
:D

Donagh
26-04-2004, 11:26
dico che la punto mi fa giusto ridere! ahahahah
come le fiat in generale ahahahahaha

io ho una punto 6 speed ed è un debito


odio le fiat:mad:

Andrea16v
26-04-2004, 11:26
Originariamente inviato da pagghi
Che nn ricordo le quotazioni di mercato, ma a naso sebra allineato come prezzo. 36.000km sono pochi, se il prezzo è corretto è sicuramente un buon affare.

Quoto, se i km sono quelli prendila! :)

Andrea16v
26-04-2004, 11:27
Originariamente inviato da pagghi
esatto, grazie ma proprio nn mi veniva in mente "deriva" anche se mi ricordavo il collegamento co un termine nautico...
:D

..eheh..aggiungiamo anche che abiti a Nave.. :sofico:

Andrea16v
26-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da Donagh
dico che la punto mi fa giusto ridere! ahahahah
come le fiat in generale ahahahahaha

io ho una punto 6 speed ed è un debito

odio le fiat:mad:

Hai la punto meno riuscita che sia mai stata prodotta, i modelli nuovi sono anni luce avanti!

The Incredible
26-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da Andrea16v
Dipende se metti i 185-55 o i 195-45 (che ti consiglio per la guida sportiva) entrambi sono omologati a libretto!
in media dovrebbe essere più preciso il conta km, ossia ti segna qualche km/h in meno di ora (uno o due)

cerchi da 15 ma vorrei lasciarci le 185..

Andrea16v
26-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da The Incredible
cerchi da 15 ma vorrei lasciarci le 185..
Vanno bene anche quelle..con le 195 volendo essere pignoli migliori in tenuta e frenata ma perdi qualcosa in prestazioni!

The Incredible
26-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da Andrea16v
Vanno bene anche quelle..con le 195 volendo essere pignoli migliori in tenuta e frenata ma perdi qualcosa in prestazioni!

sì appunto.. mi vanno bene già le 185.. preferisco avere migliori prestazioni , consumi e costo del copertone inferiore..

pagghi
26-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da Donagh
dico che la punto mi fa giusto ridere! ahahahah
come le fiat in generale ahahahahaha

io ho una punto 6 speed ed è un debito


odio le fiat:mad:


ho anche una punto prima serie 55s che differisce dalla tua solo per il cambio 5 marce.
A parte che x l'epoca era + che onesta, ha consumi ridicoli (consuma veramente poco), e nn ha mai avuto grossi problemi.

Comunque pasta dare un'occhio alla componenetistica, cablaggi, e tante altre cose x capire che punto II è un'altro pianeta.


e come dice Andrea16v, la punto 6 speed è stata la paggiore tra le punto prodotte.

Mav80
26-04-2004, 13:10
Originariamente inviato da Donagh
dico che la punto mi fa giusto ridere! ahahahah
come le fiat in generale ahahahahaha

io ho una punto 6 speed ed è un debito


odio le fiat:mad:


Scusa tanto ma quella macchina in particolare era una tragedia,non puoi generalizzare...io ho la sporting+pack sport nera metallizzata seconda serie ed è una signora macchina fa quello che deve fare e senza problemi...solo qualche rumorino di troppo ma facilmente risolvibile (anche se 4volte che la porto alla fiat e nnsono mai riusciti a capire una minchia)anzi se qualkuno ha avuto rumori zona fari posteriori mi dica come ha risolto,nnce la faccio +!!!!!:muro: :muro: :muro:

pagghi
26-04-2004, 13:18
Originariamente inviato da Mav80
Scusa tanto ma quella macchina in particolare era una tragedia,non puoi generalizzare...io ho la sporting+pack sport nera metallizzata seconda serie ed è una signora macchina fa quello che deve fare e senza problemi...solo qualche rumorino di troppo ma facilmente risolvibile (anche se 4volte che la porto alla fiat e nnsono mai riusciti a capire una minchia)anzi se qualkuno ha avuto rumori zona fari posteriori mi dica come ha risolto,nnce la faccio +!!!!!:muro: :muro: :muro:

ba, guarda, su molte auto ci sono salito e devo dire che i rumorini sono presenti sul 90%....
il mercedes di mio padre (è una classe A e nn fa molto testo nel balsone della marca) presenta rumorini vari fin da subito.
nemmeno Il mercedes e270 (ultima serie) di un'amico, era essente dai cigolii, in particolar modo dai sedili.
Focus, cigolii vari...

la lista è lunghissima, x risolvere i tuoi è difficile, dovresti smontare la zona interessata e vedere se tutti i componenti sono ben fissati, cablaggi compresi.

Mav80
26-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da pagghi
ba, guarda, su molte auto ci sono salito e devo dire che i rumorini sono presenti sul 90%....
il mercedes di mio padre (è una classe A e nn fa molto testo nel balsone della marca) presenta rumorini vari fin da subito.
nemmeno Il mercedes e270 (ultima serie) di un'amico, era essente dai cigolii, in particolar modo dai sedili.
Focus, cigolii vari...

la lista è lunghissima, x risolvere i tuoi è difficile, dovresti smontare la zona interessata e vedere se tutti i componenti sono ben fissati, cablaggi compresi.


Eh avevo pensato anchio...solo che sai cos'è??è fastidiosissimo!!!!!!quando prendo i buchi è come se ballasse qualcosa in quella zona...e tdirò d+...lofa solo quando fa freddo!!!!!adesso se sta al sole niente!!!!lo so ke sembra una stronzata assurda,ma è vero!!!:eek: :eek: :eek:

pagghi
26-04-2004, 13:55
Originariamente inviato da Mav80
Eh avevo pensato anchio...solo che sai cos'è??è fastidiosissimo!!!!!!quando prendo i buchi è come se ballasse qualcosa in quella zona...e tdirò d+...lofa solo quando fa freddo!!!!!adesso se sta al sole niente!!!!lo so ke sembra una stronzata assurda,ma è vero!!!:eek: :eek: :eek:


no, nn è una stronzata, anzi. Probabilmente il rumore è provocato da qualche cosa che nn è fissato bene o qualche cosa che ballonzola in una sede. Con le temperature alte la dilatazione dei materiali brobalimente annulla il "gioco"

Mav80
26-04-2004, 13:59
Originariamente inviato da pagghi
no, nn è una stronzata, anzi. Probabilmente il rumore è provocato da qualche cosa che nn è fissato bene o qualche cosa che ballonzola in una sede. Con le temperature alte la dilatazione dei materiali brobalimente annulla il "gioco"


Cosa che ho pensato anche io ma mi sembrava un pò strana...se invece mi dici che è vero allora avevo pensato giusto!!il fatto è che nnsaprei dove mettere le mani,gente che è salita mi ha detto che il rumore sembrerebbe provenire dalla zona tra il faro sinistro posteriore e il finestrino dello stesso lato....

pagghi
26-04-2004, 14:09
Originariamente inviato da Mav80
Cosa che ho pensato anche io ma mi sembrava un pò strana...se invece mi dici che è vero allora avevo pensato giusto!!il fatto è che nnsaprei dove mettere le mani,gente che è salita mi ha detto che il rumore sembrerebbe provenire dalla zona tra il faro sinistro posteriore e il finestrino dello stesso lato....


:cool:


dai, nn prendere x vero tutto ciò che dico, anche x' pure io vade x deduzione.
Ciò che ti ho detto nn è assurdo, ma nn è detto che nn sia così!!

Sicuramente individuare da dove proviene il rumore nn è facile, oltretutto spesso smontare gli interni dell'auto nn è sempre facile e a volte si rischia di fare più danno di prima.

Quindi, sempre a mio parere fai guidare quancun'altro e cerca di individuare il rumore, poi vedi.... de si tradda di smontare il gruppo fari bulloni sedili posteriori o comunque zone "facili" un tentativo lo puoi fare.
Se ti vuoi imbattere nello smonare i fianchetti o parti di plancia di consiglio di desistere x' vermante si riscia di peggiorare la situazione.

Mav80
26-04-2004, 14:13
Originariamente inviato da pagghi
:cool:


dai, nn prendere x vero tutto ciò che dico, anche x' pure io vade x deduzione.
Ciò che ti ho detto nn è assurdo, ma nn è detto che nn sia così!!

Sicuramente individuare da dove proviene il rumore nn è facile, oltretutto spesso smontare gli interni dell'auto nn è sempre facile e a volte si rischia di fare più danno di prima.

Quindi, sempre a mio parere fai guidare quancun'altro e cerca di individuare il rumore, poi vedi.... de si tradda di smontare il gruppo fari bulloni sedili posteriori o comunque zone "facili" un tentativo lo puoi fare.
Se ti vuoi imbattere nello smonare i fianchetti o parti di plancia di consiglio di desistere x' vermante si riscia di peggiorare la situazione.



No xo siccome la tua deduzione è uguale alla mia vuol dire che allora avevo dedotto giusto se siamo in 2 a pensarla allo stesso modo!!:mano: Cmq anchi pensavo di desistere xevitare di fare la classica c@gata....:muro:

The Incredible
26-04-2004, 18:11
Ma quanti siamo che abbiamo la punto sporting in questo forum?? :)

Anabolik
26-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da The Incredible
Ma quanti siamo che abbiamo la punto sporting in questo forum?? :)

IO!!!! Guardare la sign....

Anabolik
26-04-2004, 18:27
A proposito...tutti con la 1.2 16v???

Nessuno con la nuova Mk3 con il 1.4 16v 95cv??????

Andrea16v
26-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da Mav80
Eh avevo pensato anchio...solo che sai cos'è??è fastidiosissimo!!!!!!quando prendo i buchi è come se ballasse qualcosa in quella zona...e tdirò d+...lofa solo quando fa freddo!!!!!adesso se sta al sole niente!!!!lo so ke sembra una stronzata assurda,ma è vero!!!:eek: :eek: :eek:
Con il freddo le plastiche si irrigidiscono e sono più rumorose..probabilmente il tuo problema è il pianale o i montanti posteriori..

IpseDixit
26-04-2004, 22:14
Ho una Fiat 1.2 16v no sporting ma elx ma credo cambi poco, in un anno e 25000 km:
Riverniciato il portellone del bagagliaio dove sono apparse delle "bolle" :rolleyes:
Cambiato un guida del sedile guidatore che s'è staccata :rolleyes:
Cambiato un numero imprecisato di lampadine anabbaglianti (non meno di 4) :rolleyes:
La spia che segnala le anomalie dello sterzo lampeggia spesso e volentieri, 4 interventi in officina autorizzata non hanno risolto il problema :rolleyes:

Mi rimane meno di un anno di garanzia :mc:

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 22:15
Originariamente inviato da Anabolik
A proposito...tutti con la 1.2 16v???

Nessuno con la nuova Mk3 con il 1.4 16v 95cv??????

è un restyling non un nuovo modello

Andrea16v
26-04-2004, 22:23
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
è un restyling non un nuovo modello

E' un restyling ma la chiamano tutti mk3 ;)

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 22:27
Originariamente inviato da Andrea16v
E' un restyling ma la chiamano tutti mk3 ;)

ciò non vuol dire che lo sia

Andrea16v
26-04-2004, 22:38
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ciò non vuol dire che lo sia

:rolleyes:

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 22:38
Originariamente inviato da Andrea16v
:rolleyes:
:rolleyes:

vabbe è come dici tu

Andrea16v
26-04-2004, 22:45
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
:rolleyes:

vabbe è come dici tu

Guarda che ti ho dato ragione, è inutile che ti incacchi, è un restyling! la si chiama mk3 solo per distinguerla dalla mk2a!

in ogni caso non capisca perchè tu la prenda così a cuore, cosa te ne viene in tasca se la chiamano mk3 piuttosto che mk2b? a me sinceramente niente..

pagghi
26-04-2004, 22:46
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
:rolleyes:

vabbe è come dici tu


be, è un restyling + nuova motorizzazione

nn state li a sottilizzare troppo, no??

Andrea16v
26-04-2004, 22:48
Originariamente inviato da pagghi
be, è un restyling + nuova motorizzazione

nn state li a sottilizzare troppo, no??

E' lui che se l' è presa a cuore... :mc:

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 22:51
Originariamente inviato da Andrea16v
Guarda che ti ho dato ragione, è inutile che ti incacchi, è un restyling! la si chiama mk3 solo per distinguerla dalla mk2a!

in ogni caso non capisca perchè tu la prenda così a cuore, cosa te ne viene in tasca se la chiamano mk3 piuttosto che mk2b? a me sinceramente niente..

no, figurati mica sono incacchiato..

solo che sono pignlone su queste cose, non mi entra niente è solo che non lo vedo proprio come modello una 3a serie che la sigla mk3 sta ad indicare, tutto qua!
chiamatela come vi pare io la chiamerò sempre punto 2 :p e amici come prima :mano:

Andrea16v
26-04-2004, 22:51
Cmq ci sono tre nuove motorizzazioni rilevanti : il 1.4 16v , il mitico 1300 multijet e il jtd 100 montato anche sulla HGT

non ci sarebbe stata male anche una rinfrescata al propulsore della HGT benzina, magari con una decina di cv in più oppure direttamente con il 2.0 Jts :cool:

pagghi
26-04-2004, 22:52
Originariamente inviato da IpseDixit
Ho una Fiat 1.2 16v no sporting ma elx ma credo cambi poco, in un anno e 25000 km:
Riverniciato il portellone del bagagliaio dove sono apparse delle "bolle" :rolleyes:
Cambiato un guida del sedile guidatore che s'è staccata :rolleyes:
Cambiato un numero imprecisato di lampadine anabbaglianti (non meno di 4) :rolleyes:
La spia che segnala le anomalie dello sterzo lampeggia spesso e volentieri, 4 interventi in officina autorizzata non hanno risolto il problema :rolleyes:

Mi rimane meno di un anno di garanzia :mc:



mazza, o che sfiga, io 4 abbaglianti li ho cambiati in 3 anni!!

x la spia del servo che si accende ogni tanto è normale, nn ti preoccupare. Ben diverso è se ti rimane accesa.

x la vernice nn so che dirti, mai e poi mai avito problemi del genere su nessuna macchina che ho avuto.... probabilmente è colpa di qualche impurità sotto la vernice.
Generalmente le verniciature da parte della casa sono buone.

Per la guida del sedile che dirti, qui ha ragione a lamentarti, cose del genere possono essere pericolose!!

Andrea16v
26-04-2004, 22:53
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
no, figurati mica sono incacchiato..

solo che sono pignlone su queste cose, non mi entra niente è solo che non lo vedo proprio come modello una 3a serie che la sigla mk3 sta ad indicare, tutto qua!
chiamatela come vi pare io la chiamerò sempre punto 2 :p e amici come prima :mano:

L' importante è sapere che è un restyling, di solito sino a quando non si cambia telaio si tratta appunto di restyling!
Sui forum di motori la chiamano tutti mk3 solo per distinguerla visto che chiamarla mk2b non è immediato

Andrea16v
26-04-2004, 22:55
Originariamente inviato da pagghi
mazza, o che sfiga, io 4 abbaglianti li ho cambiati in 3 anni!!

x la spia del servo che si accende ogni tanto è normale, nn ti preoccupare. Ben diverso è se ti rimane accesa.

x la vernice nn so che dirti, mai e poi mai avito problemi del genere su nessuna macchina che ho avuto.... probabilmente è colpa di qualche impurità sotto la vernice.
Generalmente le verniciature da parte della casa sono buone.

Per la guida del sedile che dirti, qui ha ragione a lamentarti, cose del genere possono essere pericolose!!

I problemi agli anabbaglianti sono comunissimi nelle nuove auto, nessuna ne è priva..
io consiglio sempre di accendere i fari (e la radio;)) solo dopo aver acceso il motore e di spegnerli prima di spegnere il motore..a volte è colpa anche di questo alla lunga!

pagghi
26-04-2004, 22:56
Originariamente inviato da Andrea16v
Cmq ci sono tre nuove motorizzazioni rilevanti : il 1.4 16v , il mitico 1300 multijet e il jtd 100 montato anche sulla HGT

non ci sarebbe stata male anche una rinfrescata al propulsore della HGT benzina, magari con una decina di cv in più oppure direttamente con il 2.0 Jts :cool:

il 2.0 jts di derivazione alfa???? nooooo, dai, non mischiamo troppo le carte!!
Il 1.8 rimane un'ottimo motore, bastava un'aggiornamento di quello!!


Approposito, nn credo che cambierò auto a breve, xò devo dire che l'hgt jtd mi ha incuriosito (e ingolosito, prezzo a parte).
Hai avuto modo di provarla? come va?

pagghi
26-04-2004, 23:01
Originariamente inviato da Andrea16v
I problemi agli anabbaglianti sono comunissimi nelle nuove auto, nessuna ne è priva..
io consiglio sempre di accendere i fari (e la radio;)) solo dopo aver acceso il motore e di spegnerli prima di spegnere il motore..a volte è colpa anche di questo alla lunga!


dillo a quelli che hanno una golf IV :D

no, scheri a parte, sicuramenta hai ragione, ma ti assicuro che da quando hanno decretato l'obbligo dei fari accesi su tangenziali e autostrade praticamente nn li spengo mai..... e varò cambiato si e no 2 anabbaglianti. Tenendo presente poi che la sporting sollecita di + i filamenti x' più rigida.

Comunque usura lampade nella norma se paragonata all'auto di mio padre.

Andrea16v
26-04-2004, 23:06
Originariamente inviato da pagghi
il 2.0 jts di derivazione alfa???? nooooo, dai, non mischiamo troppo le carte!!
Il 1.8 rimane un'ottimo motore, bastava un'aggiornamento di quello!!

Approposito, nn credo che cambierò auto a breve, xò devo dire che l'hgt jtd mi ha incuriosito (e ingolosito, prezzo a parte).
Hai avuto modo di provarla? come va?

Secondo me con il 2.0 jts leggermente ritoccato sarebbe venuta fuori una bella bomba e visto che il telaio c'è poteva dare fastidio anche alla Clio RS e 206 RC

Ancora non ho avuto modo di provarla la nuova HGT Jtd ma i commenti dei proprietari sono entusiastici, sul forum di là c'è un 3d dedicato e la hanno presa già almeno in 4 o 5 :):)

pagghi
26-04-2004, 23:15
Originariamente inviato da Andrea16v
Secondo me con il 2.0 jts leggermente ritoccato sarebbe venuta fuori una bella bomba e visto che il telaio c'è poteva dare fastidio anche alla Clio RS e 206 RC

Ancora non ho avuto modo di provarla la nuova HGT Jtd ma i commenti dei proprietari sono entusiastici, sul forum di là c'è un 3d dedicato e la hanno presa già almeno in 4 o 5 :):)

magari sbaglio io, ma resto del parere che sarebbe bastato un bel ritocco al 1.8...
preferisco (diesel, ovviamente fuori dal discorso) che fiat nn torni a mescolare troppo le carte tra i modelli.
Non tanto x alfa, ma per fiat stessa uno sviluppo x dare carattere a quel 1.8 nn ci sarebbe stato male.
E magari x la prossima punto un bel 2.000 turbo a bassa pressione
:sofico: (visto che si parla del ritorno di questo propulsore per la stilo, ma con potenze elevate) tanto x ridare luce al suo marchio!!



approposito, ora corr sul tuo forum, voglio vedere che dicono sull hgt jtd:)

Andrea16v
26-04-2004, 23:24
Il 1.8 è un motore eccellente, il miglior 1.8 aspirato in commercio attualmente! però non può fare i miracoli, i cavalli sono 130 e non puo' competere con auto che ne hanno 50 più di lui..
anyway gira voce di un restyling del motore verso la soglia dei 140cv :cool:

-kurgan-
26-04-2004, 23:56
Originariamente inviato da Andrea16v
Il 1.8 è un motore eccellente, il miglior 1.8 aspirato in commercio attualmente!

dimentichi i motori honda ;)

Andrea16v
27-04-2004, 00:47
Originariamente inviato da -kurgan-
dimentichi i motori honda ;)

:confused: La Honda non ha nessun 1800 a listino in Italia! sono un simpatizzante di questo marchio JAP!

-kurgan-
27-04-2004, 00:48
Originariamente inviato da Andrea16v
:confused: La Honda non ha nessun 1800 a listino in Italia! sono un simpatizzante di questo marchio JAP!

va beh, quest'anno no.. ma fino a poco tempo fa un 1800 stava sulla integra.
ora per scelte commerciali non c'e' piu', ma non mi pare certo perche' sia diventato obsoleto: rimane cmq il miglior 1800 mai prodotto.

Andrea16v
27-04-2004, 00:50
Originariamente inviato da -kurgan-
va beh, quest'anno no.. ma fino a poco tempo fa un 1800 stava sulla integra.
ora per scelte commerciali non c'e' piu', ma non mi pare certo perche' sia diventato obsoleto: rimane cmq il miglior 1800 mai prodotto.

Diciamo il migliore 1800 per uso sportivo vah.. :cool:

-kurgan-
27-04-2004, 01:18
Originariamente inviato da Andrea16v
Diciamo il migliore 1800 per uso sportivo vah.. :cool:

per i MIEI parametri e' il migliore :O :D

Andrea16v
27-04-2004, 12:04
Originariamente inviato da -kurgan-
per i MIEI parametri e' il migliore :O :D

Si era capito.. :D

Mav80
27-04-2004, 14:16
Originariamente inviato da Andrea16v
Con il freddo le plastiche si irrigidiscono e sono più rumorose..probabilmente il tuo problema è il pianale o i montanti posteriori..


Ti dirò di più....allora questo rumore ce l'ho quando fa freddo e sembra che csia qualkosa che balla come ho detto zona faro posteriore sinistro....adesso che fa caldo se sta al sole,sento un rumore sulla fiancata destra all'interno,sembrerebbe,ma non ancora ben identificato e questo lo fa anche solo cambiando tra 1 e 2 con il leggero strattone della cambiata si sente,non parliamo dei buchi.....di metterci le mani io non voglio,l'ho portata 4 volte alla fiat e me l'hanno restituita come prima :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Secondo te cosa dovrei fare?praticamente ho un rumore per ogni stagione!!:cool: :cool: :cry: :cry: :muro: :muro:

pagghi
27-04-2004, 14:33
Originariamente inviato da Mav80
Ti dirò di più....allora questo rumore ce l'ho quando fa freddo e sembra che csia qualkosa che balla come ho detto zona faro posteriore sinistro....adesso che fa caldo se sta al sole,sento un rumore sulla fiancata destra all'interno,sembrerebbe,ma non ancora ben identificato e questo lo fa anche solo cambiando tra 1 e 2 con il leggero strattone della cambiata si sente,non parliamo dei buchi.....di metterci le mani io non voglio,l'ho portata 4 volte alla fiat e me l'hanno restituita come prima :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Secondo te cosa dovrei fare?praticamente ho un rumore per ogni stagione!!:cool: :cool: :cry: :cry: :muro: :muro:


un carroziere o meccanico di fiducia che te la smonti e fissi tutto a dovere!

guarda, le concessionarie sono le bestie peggiori (qualsiasi marca), se nn sei + in garanzia è l'unica strada!!

Mav80
27-04-2004, 14:42
Originariamente inviato da pagghi
un carroziere o meccanico di fiducia che te la smonti e fissi tutto a dovere!

guarda, le concessionarie sono le bestie peggiori (qualsiasi marca), se nn sei + in garanzia è l'unica strada!!


La garanzia mi scade mi sembra il 24 aprile...quindi è andata da poco...ma sai cos'è il mio presentimento??che siccome l'ho portata sempre in garanzia per sti rumori,secondo me manco l'hanno guardata....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pagghi??ma eri tu quello che hanno inculato e poi minacciato?mi dici poi come tè andata a finire che non ho più saputo niente?:) :)

pagghi
27-04-2004, 14:54
Originariamente inviato da Mav80
La garanzia mi scade mi sembra il 24 aprile...quindi è andata da poco...ma sai cos'è il mio presentimento??che siccome l'ho portata sempre in garanzia per sti rumori,secondo me manco l'hanno guardata....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pagghi??ma eri tu quello che hanno inculato e poi minacciato?mi dici poi come tè andata a finire che non ho più saputo niente?:) :)


pensa, un mio collega ha appena preso una 206 hdi xs, con motore in tiro si percepivano vibrazioni anomale (provata, confermo) , l'ha portata in concessionario e hanno detto che era assolutamente normale (plausibile, motore diesel nuovo, supporti nuovi.... insomma, potevano pure controllarla). Non soddisfatto l'ha portata dal gommista di fiducia che ha trovato la gomma anteriore dx nn correttamente bilanciata. Riprovata e lo fa, ma molto meno.... lui suggeriva di far controllare i semiassi.



x il mio incidente come aggiornamenti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665994&pagenumber=2
il mio ultimo post.

Mav80
27-04-2004, 15:02
Originariamente inviato da pagghi
pensa, un mio collega ha appena preso una 206 hdi xs, con motore in tiro si percepivano vibrazioni anomale (provata, confermo) , l'ha portata in concessionario e hanno detto che era assolutamente normale (plausibile, motore diesel nuovo, supporti nuovi.... insomma, potevano pure controllarla). Non soddisfatto l'ha portata dal gommista di fiducia che ha trovato la gomma anteriore dx nn correttamente bilanciata. Riprovata e lo fa, ma molto meno.... lui suggeriva di far controllare i semiassi.



x il mio incidente come aggiornamenti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665994&pagenumber=2
il mio ultimo post.


Ho letto...che dire...uno sfigato!:rotfl:
Sto andano un pò off topic ma voglio dirti anchio di nn ritirare la denuncia,fagliela pagare fino in fondo...mi stanno troppo sui maroni quelli che fanno i burini in strada,che scendono,vogliono dartele mah...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Andrea16v
27-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da Mav80
Ti dirò di più....allora questo rumore ce l'ho quando fa freddo e sembra che csia qualkosa che balla come ho detto zona faro posteriore sinistro....adesso che fa caldo se sta al sole,sento un rumore sulla fiancata destra all'interno,sembrerebbe,ma non ancora ben identificato e questo lo fa anche solo cambiando tra 1 e 2 con il leggero strattone della cambiata si sente,non parliamo dei buchi.....di metterci le mani io non voglio,l'ho portata 4 volte alla fiat e me l'hanno restituita come prima :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Secondo te cosa dovrei fare?praticamente ho un rumore per ogni stagione!!:cool: :cool: :cry: :cry: :muro: :muro:

Mah, io sinceramente me li terrei, magari comprati un buon impianto stereo così li copri.. :D:D
a parte gli ske, se proprio ti danno noia prova ad andare da un buon carrozziere ma tieni conto che ci dovrà perdere un po' di tempo sopra..

The Incredible
27-04-2004, 19:45
per mettere gli mp3 nella mia macchina: Compact Drive MP3

La novità mondiale Compact Drive MP3 Blaupunkt è un CD-Changer virtuale che, però, non cambia mai un CD. Il concetto è molto più semplice: per comporre la Vostra compilation preferita basta scaricare i brani sul Microdrive direttamente dal PC. Così potrete ascoltare fino a 18 ore di musica. Davvero pratico: il Compact Drive MP3 è così piccolo che si può installare ovunque in auto. Ha capacità ineguagliabili racchiuse in uno spazio ridotto ed un design davvero attraente.


Funzioni

Compact-Drive Player
Autonomia di riproduzione del suono (128 Kbits/s)
Pregiati rivestimenti in alluminio
Reader/Writer collegabile via USB per Windows 95, 98, ME, 2000
Shock resistant
Montaggio universale (anche nel vano portaoggetti)
1 GB IBM Microdrive
CD-ROM con software

Mav80
27-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da Andrea16v
Mah, io sinceramente me li terrei, magari comprati un buon impianto stereo così li copri.. :D:D
a parte gli ske, se proprio ti danno noia prova ad andare da un buon carrozziere ma tieni conto che ci dovrà perdere un po' di tempo sopra..


Bhe il sorgente l'ho già cambiato!!;) ;) Ho preso un bel kenwood mp3 :cool: :cool: rulla di brutto!!:cool: :cool:
Per i rumori ti giuro che fanno venire il nervoso,scendo sempre sclerato,e ultimamente sto ovviando come dici tu...ALZO A PALLA!!!!!:muro: :muro: :muro:

The Incredible
27-04-2004, 22:45
sapete mica il prezzo del Compact Drive MP3?

Andrea16v
27-04-2004, 23:32
Originariamente inviato da The Incredible
sapete mica il prezzo del Compact Drive MP3?

Se non ricordo male si parla di un 200€ più il costo del microdrive, quindi intorno ai 350€
però non essendomi mai interessato direttamente a questa fascia di car audio non ti posso dare la certezza..;)

The Incredible
28-04-2004, 08:25
Originariamente inviato da Andrea16v
Se non ricordo male si parla di un 200€ più il costo del microdrive, quindi intorno ai 350€
però non essendomi mai interessato direttamente a questa fascia di car audio non ti posso dare la certezza..;)

troppo me ne rimango così che è meglio..
peccato che non legge i cd-rw il mio impianto..e sopratutto mp3, ma questo lo sapevo..

The Incredible
28-04-2004, 09:14
ragazzi ieri ho fatto il pieno e poi 100km..
70%extraurbano e 30%città.. tutto con clima e stereo accesi..
salite discese..
media 14.5km/l :eek:

pagghi
28-04-2004, 09:26
Originariamente inviato da The Incredible
ragazzi ieri ho fatto il pieno e poi 100km..
70%extraurbano e 30%città.. tutto con clima e stereo accesi..
salite discese..
media 14.5km/l :eek:


apperò, io con il clima acceso mica ci riesco a fare quella media.

senza, se ci vai regolare spacchi i 15 senza problei (nel senso che se sei accorto fai ancora meglio).

X curiosità, da prove fatte il computer di bordo abbonda di 0.2km/l

Andrea16v
28-04-2004, 09:41
Originariamente inviato da The Incredible
troppo me ne rimango così che è meglio..
peccato che non legge i cd-rw il mio impianto..e sopratutto mp3, ma questo lo sapevo..
Non fare troppo affidamento sul prezzo che ti ho detto perchè non sono sicuro..
su Ebay cmq dovresti trovarne parecchi!

The Incredible
28-04-2004, 09:49
Originariamente inviato da Andrea16v
Non fare troppo affidamento sul prezzo che ti ho detto perchè non sono sicuro..
su Ebay cmq dovresti trovarne parecchi!


ho trovato questo link (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48603&item=3093728666&rd=1&ssPageName=WDVW)
ora faccio il calcolo quanti euro sono..

pagghi
28-04-2004, 10:50
Originariamente inviato da The Incredible
ho trovato questo link (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48603&item=3093728666&rd=1&ssPageName=WDVW)
ora faccio il calcolo quanti euro sono..


70 € circa.... + ss + eventuale Microdrive .... non mi pare malaccio, anzi!!

The Incredible
28-04-2004, 11:39
Originariamente inviato da pagghi
70 € circa.... + ss + eventuale Microdrive .... non mi pare malaccio, anzi!!

che cos'è il microdive?

Andrea16v
28-04-2004, 11:51
Originariamente inviato da The Incredible
ho trovato questo link (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48603&item=3093728666&rd=1&ssPageName=WDVW)
ora faccio il calcolo quanti euro sono..
Toglici l'iva circa e hai il prezzo in Euro..
cmq comprare dagli US è sempre un'avventura, prova in Germania piuttosto che con 20€ te la cavi..;)

Andrea16v
28-04-2004, 11:53
Originariamente inviato da The Incredible
che cos'è il microdive?
E' la scheda di memoria portatile IBM da 1Gb, quella che si usa anche per le macchine fotografiche digitali!

The Incredible
28-04-2004, 12:33
Originariamente inviato da Andrea16v
E' la scheda di memoria portatile IBM da 1Gb, quella che si usa anche per le macchine fotografiche digitali!
c'è anche + capiente??
cmq non ho ancora capito come funziona.dove viene collegato??
poi non sono sicuro della compatibilità con il mio navigatore..
sulle istruzione de compact mp3 ci sono scritti quelli compatibili,ma il mio navigatore è rn53 e non l'ho trovato fra quelli..

The Incredible
28-04-2004, 12:53
L'ho trovato a 70euro nuovo qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48603&item=3093728666&rd=1&ssPageName=WDVW)
che ne dite?ma la memoria da 1gb che è separata quanto costa?

pagghi
28-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da The Incredible
L'ho trovato a 70euro nuovo qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48603&item=3093728666&rd=1&ssPageName=WDVW)
che ne dite?ma la memoria da 1gb che è separata quanto costa?

su ebay partono da 1€ d'asta per le mem da 512mb...

ci sono anche quelle da 4 gb, ma a prezzi che superano i 300€!!

The Incredible
28-04-2004, 13:11
Originariamente inviato da pagghi
su ebay partono da 1€ d'asta per le mem da 512mb...

ci sono anche quelle da 4 gb, ma a prezzi che superano i 300€!!

ma vanno tutte bene su questo??

Andrea16v
28-04-2004, 13:19
Penso vada bene solo il microdrive su quello..
e lo trovi a circa 130€

The Incredible
28-04-2004, 13:26
beh allora:

70 Compact mp3+20spese di spedizione= 90
+130memoria da 1 gb

sono 220+
il montaggio??? sarà facile??

incominciamo ad andare su cifre alte..:(

Andrea16v
28-04-2004, 13:27
Originariamente inviato da The Incredible
beh allora:

70 Compact mp3+20spese di spedizione= 90
+130memoria da 1 gb

sono 220+
il montaggio??? sarà facile??

incominciamo ad andare su cifre alte..:(

Mah...io eviterei sinceramente, quell'aggeggio solo per sentire gli mp3? nah..piuttosto fatto un buon impiantino!

The Incredible
28-04-2004, 13:30
mi interessavano gli mp3 visto che sono già pieno di cd che uso in casa..

però a sto prezzo niente..

l'impianto lo lascio com'è. il prossimo mese mi informo sul pack sporting..quanto costa come e dove..
epoi vedrò se mi conviene metterlo insieme.
oppure prima prendo i cerchi da 15 e dò indietro i miei e poi metto lo spoiler e minigonne..

markco
28-04-2004, 14:46
raga chi mi sa dire esattamente cosa conteneva il pack sporting per il modello prodotto fino a poco fa...quello antecendente al restyling attuale...



grazie

Andrea16v
28-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da markco
raga chi mi sa dire esattamente cosa conteneva il pack sporting per il modello prodotto fino a poco fa...quello antecendente al restyling attuale...

grazie

Ne abbiamo già parlato un sacco!

cerchi da 15 + gomme 185-55
minigonne
alettoncino
volante sportivo in pelle e pomello cambio in pelle!

pagghi
28-04-2004, 14:54
Originariamente inviato da markco
raga chi mi sa dire esattamente cosa conteneva il pack sporting per il modello prodotto fino a poco fa...quello antecendente al restyling attuale...



grazie



guarda ti volevo rispondere di leggere il 3d, ma vista la tua provenienza....:D


allora:
- cerchi 15" al posto dei 14"
- minigonne
- alettone posteriore
- volante in pelle
- pomello cambio in pelle.

pagghi
28-04-2004, 14:55
Originariamente inviato da Andrea16v
Ne abbiamo già parlato un sacco!

cerchi da 15 + gomme 185-55
minigonne
alettoncino
volante sportivo in pelle e pomello cambio in pelle!


ooops, anticipato!!!

The Incredible
19-05-2004, 18:43
Ciao a tutti..

aggiornamento:

ormai è passato più di un mese..circa 38giorni ed ho già percorso 2000km....molto contento dell'auto..tutto ok.
consumi sui 13.7km/l

oggi sono andato a vedere per lo spoiler e le minigonne..

spoiler 114euro
minigonne 133euro

mi hanno chiesto per il montaggio e verniciatura sui 150euro..
i prodotti sono della lester... qui (http://www.lester.it/it/catalogo_marca_modello.asp?modello=PUNTO%20%209/99%20-%206/2003&marca=Fiat)

lo spoiler che ho scelto è questo qui (http://www.lester.it/it/catalogo_articolo.asp?id=685)
http://www.lester.it/img_articoli/H811.jpg

le minigonne che ho scelto sono queste
qui (http://www.lester.it/it/catalogo_articolo.asp?id=694)
http://www.lester.it/img_articoli/M110.jpg


Che ne pensate?consigli?
Grazie

bananarama
19-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da The Incredible
Ciao a tutti..

aggiornamento:

ormai è passato più di un mese..circa 38giorni ed ho già percorso 2000km....molto contento dell'auto..tutto ok.
consumi sui 13.7km/l

oggi sono andato a vedere per lo spoiler e le minigonne..

spoiler 114euro
minigonne 133euro

mi hanno chiesto per il montaggio e verniciatura sui 150euro..
i prodotti sono della lester... qui (http://www.lester.it/it/catalogo_marca_modello.asp?modello=PUNTO%20%209/99%20-%206/2003&marca=Fiat)

lo spoiler che ho scelto è questo qui (http://www.lester.it/it/catalogo_articolo.asp?id=685)
http://www.lester.it/img_articoli/H811.jpg

le minigonne che ho scelto sono queste
qui (http://www.lester.it/it/catalogo_articolo.asp?id=694)
http://www.lester.it/img_articoli/M110.jpg


Che ne pensate?consigli?
Grazie

le minigonne sono carine, lo spoiler non mi piace... e poi smettetela coi plasticoni della lester, c'e' di meglio in giro!;)

The Incredible
19-05-2004, 18:54
Originariamente inviato da bananarama
le minigonne sono carine, lo spoiler non mi piace... e poi smettetela coi plasticoni della lester, c'e' di meglio in giro!;)
ma altra roba costa molto molto di più..te che marca consigli?

Viking
19-05-2004, 18:54
per me la sporting è già sufficientemente carica di suo... io non toccherei niente a livello di estetica..

The Incredible
19-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da Viking
per me la sporting è già sufficientemente carica di suo... io non toccherei niente a livello di estetica..

ma io non ho il pack sporting...

bananarama
19-05-2004, 18:58
Originariamente inviato da The Incredible
ma altra roba costa molto molto di più..te che marca consigli?

ti devi girare i listini e vedere che trovi, non c'e' una marca unica!:)

per la punto poi non saprei veramente, ho giurato a mamma di non averci mai niente a che fare!:D

Viking
19-05-2004, 19:06
Originariamente inviato da The Incredible
ma io non ho il pack sporting...


beh ma allora monta il pack originale no?

The Incredible
19-05-2004, 20:12
Originariamente inviato da Viking
beh ma allora monta il pack originale no?

ma dove posso farmelo metterlo?in un centro fiat?

cmq +/- i pezzi sono simili..

The Incredible
19-05-2004, 21:08
per quelli che hanno la sporting che coprisedili avete messo??
ho provato a mettere quelli della simoni racing ma non ci stanno visto che il sedile è largo dai lati e poi c'è il manigliotto per spostare il sedile (apertura per fare entrare quelli dietro..)..
che sedili consigliate?
farli fare quanto costa?

bananarama
19-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da The Incredible
ma dove posso farmelo metterlo?in un centro fiat?

cmq +/- i pezzi sono simili..

se i prezzi sono simili ti conviene personalizzarla almeno! o no?:confused:

The Incredible
19-05-2004, 21:18
Originariamente inviato da bananarama
se i prezzi sono simili ti conviene personalizzarla almeno! o no?:confused:

appunto quello che pensavo.. cmq ora cerco se c'è qualcosa d'usato..

Viking
19-05-2004, 21:33
boh sarò io che sono fissato, ma secondo me coi pezzi originali è tutta un'altra cosa...

pagghi
19-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da Viking
boh sarò io che sono fissato, ma secondo me coi pezzi originali è tutta un'altra cosa...

dio, nn è vero, la punto è abbastanza apprezzata nel tuning e ci sono kit estetici di tutto rispetto!!

casomai è vero che per fare dei bei lavori si deve intervenire pesantemente, mentre il kit originale si integra perfettamente con le linee della vettura originale x' ben sagomato ma poco vistoso!



quei pezzi della lester nn mi piacciono, per lo meno in foto, e sopratutto spero tu nn voglia mettere quelle orribili bandelle arereodinamiche sotto il paraurti!!

pagghi
19-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da bananarama
ti devi girare i listini e vedere che trovi, non c'e' una marca unica!:)

per la punto poi non saprei veramente, ho giurato a mamma di non averci mai niente a che fare!:D



:O solo invidia.... :sofico:

The Incredible
20-05-2004, 13:31
Originariamente inviato da pagghi
dio, nn è vero, la punto è abbastanza apprezzata nel tuning e ci sono kit estetici di tutto rispetto!!

casomai è vero che per fare dei bei lavori si deve intervenire pesantemente, mentre il kit originale si integra perfettamente con le linee della vettura originale x' ben sagomato ma poco vistoso!



quei pezzi della lester nn mi piacciono, per lo meno in foto, e sopratutto spero tu nn voglia mettere quelle orribili bandelle arereodinamiche sotto il paraurti!!

no voglio solo mettere spoiler e minigonne.

The Incredible
21-05-2004, 17:39
Ciao ragazzi oggi ho girato un pò di demolitori...
unico risultato c'era una punto sporting di cui di sano c'erano:
2 cerchi
marmitta
subwoofer da 100w originale

per la marmitta usciva dal sotto il cofano dietro e aveva uno scarico bello grosso..
non sono un esperto ma era una bella marmitta..
gli ho chiesto a quanto la dava: mi ha detto il primo pezzo con il catalizzatore 100euro e con il secondo pezzo altri 100 quindi 200..
troppo caro secondo me...
che ne dite??
quanto costa una buona marmitta?e a che cosa serve?(tolta l'estetica).
Grazie

Andrea16v
21-05-2004, 19:07
Originariamente inviato da The Incredible
Ciao ragazzi oggi ho girato un pò di demolitori...
unico risultato c'era una punto sporting di cui di sano c'erano:
2 cerchi
marmitta
subwoofer da 100w originale

per la marmitta usciva dal sotto il cofano dietro e aveva uno scarico bello grosso..
non sono un esperto ma era una bella marmitta..
gli ho chiesto a quanto la dava: mi ha detto il primo pezzo con il catalizzatore 100euro e con il secondo pezzo altri 100 quindi 200..
troppo caro secondo me...
che ne dite??
quanto costa una buona marmitta?e a che cosa serve?(tolta l'estetica).
Grazie

Se per primo pezzo intendi i collettori di scarico era da prendere al volo, se invece intendi solo il centrale hai fatto bene a non prenderlo a meno che il kat non fosse uno di quelli sportivi..
ps : vieni a chiedere di là per le performance che le hanno montate quasi tutti sul 3d sporting ;)

The Incredible
21-05-2004, 19:10
Originariamente inviato da Andrea16v
Se per primo pezzo intendi i collettori di scarico era da prendere al volo, se invece intendi solo il centrale hai fatto bene a non prenderlo a meno che il kat non fosse uno di quelli sportivi..
ps : vieni a chiedere di là per le performance che le hanno montate quasi tutti sul 3d sporting ;)
la marmitta che aveva il demolitore è molto simile alla prima.. sembra proprio questa..
http://www.supersprint.com/prodotti/814405.jpg

bananarama
21-05-2004, 19:11
solo con la marmitta non ci guadagni praticamente nulla, sappi che e' solo estetica!;)

The Incredible
21-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da bananarama
solo con la marmitta non ci guadagni praticamente nulla, sappi che e' solo estetica!;)
mi hanno detto che qualcosa in erogazione ci guadagno..oltra all'estetica e rumore...

cmq se la prendessi dal demolitore non avrei nessun foglio omologazione.almeno penso...quindi sarebbe rischioso..

quasi quasi domani ci rivado e gli offro 50euro..però mi sà che per quel prezzo non me la dà..

bananarama
21-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da The Incredible
mi hanno detto che qualcosa in erogazione ci guadagno..oltra all'estetica e rumore...

cmq se la prendessi dal demolitore non avrei nessun foglio omologazione.almeno penso...quindi sarebbe rischioso..

quasi quasi domani ci rivado e gli offro 50euro..però mi sà che per quel prezzo non me la dà..

"qualcosa" sara' 1-2 cv non di piu! almeno filtro e mappa sarebbero da fare!:)

The Incredible
21-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da bananarama
"qualcosa" sara' 1-2 cv non di piu! almeno filtro e mappa sarebbero da fare!:)
beh +che altro lo farei per estetica e rumore..

The Incredible
23-05-2004, 20:11
raga l'ho provata in lungo... sono arrivato ai 180 in un rettilineo ma ne avevo ancora un pò.. non vorrei sparare ma ai 200 in una mezza discesa/pianura secondo me ci arriva..

bananarama
23-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da The Incredible
raga l'ho provata in lungo... sono arrivato ai 180 in un rettilineo ma ne avevo ancora un pò.. non vorrei sparare ma ai 200 in una mezza discesa/pianura secondo me ci arriva..

si, pure a 400 se la butti dall' himalaya! :rotfl:

Ocio che il tachimetro e' bugiardo!;)

The Incredible
23-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da bananarama
si, pure a 400 se la butti dall' himalaya! :rotfl:

Ocio che il tachimetro e' bugiardo!;)

tutta invidia..:D

Andrea16v
23-05-2004, 22:35
Originariamente inviato da bananarama
"qualcosa" sara' 1-2 cv non di piu! almeno filtro e mappa sarebbero da fare!:)
Dipende che pezzo di marmitta è..solo con il finalino neanche 1-2 cv ;) se invece la fa completa anche di collettori ci stanno anche 4/5cv su una Euro4 tappatissima come la Sporting!

Andrea16v
23-05-2004, 22:37
Originariamente inviato da The Incredible
raga l'ho provata in lungo... sono arrivato ai 180 in un rettilineo ma ne avevo ancora un pò.. non vorrei sparare ma ai 200 in una mezza discesa/pianura secondo me ci arriva..
Beh, in falsopiano sfiora i 190, poi dipende dalla discesa, a venire da Sp a Ge c'è un dritto in discesa impressionante prima di Sestri : lì ci prendi anche il limitatore di quinta.. :eek:

bananarama
23-05-2004, 22:38
Originariamente inviato da Andrea16v
Dipende che pezzo di marmitta è..solo con il finalino neanche 1-2 cv ;) se invece la fa completa anche di collettori ci stanno anche 4/5cv su una Euro4 tappatissima come la Sporting!

ovviamente intendevo solo il finale, non credo abbia intenzione di fare lo scarico fino ai collettori! Certo se lo fa tutto poi pero' il filtro e la mappa vengono da soli!;)

Andrea16v
23-05-2004, 22:42
Originariamente inviato da bananarama
ovviamente intendevo solo il finale, non credo abbia intenzione di fare lo scarico fino ai collettori! Certo se lo fa tutto poi pero' il filtro e la mappa vengono da soli!;)

..e già che ci siamo anche gli assi della Mk1 :cool:

The Incredible
24-05-2004, 09:18
Originariamente inviato da Andrea16v
..e già che ci siamo anche gli assi della Mk1 :cool:

cosa sarebbero?

The Incredible
24-05-2004, 09:19
Originariamente inviato da The Incredible
la marmitta che aveva il demolitore è molto simile alla prima.. sembra proprio questa..
http://www.supersprint.com/prodotti/814405.jpg
il pezzo della marmitta che vorrei metterci è questo.. nonme ne intendo di collettori e roba varia..
è questo che potrebbe darmi 4-5cv??

The Incredible
24-05-2004, 09:20
Originariamente inviato da Andrea16v
Beh, in falsopiano sfiora i 190, poi dipende dalla discesa, a venire da Sp a Ge c'è un dritto in discesa impressionante prima di Sestri : lì ci prendi anche il limitatore di quinta.. :eek:


il limitatore in quinta a qunato è??a quanto si arriva in quinta?

cmq io appena la quinta è sui 3000giri metto la sesta..

lucadeep
24-05-2004, 09:25
Eresia!!! Con un terminale prendere 1-2 cv??? Ma neanche con il centrale e se togliete il cata! Proprio proprio ti possiamo dire che prendi 2 cv (anche se non è vero) tanto per farti felice.

Cmq ricapitoliamo, se non metti un filtro e una rimappatina, metti solo un terminale sportivo e basta, se monti anche il centrale e i collettori con motore originale otterai dei peggioramenti.

The Incredible
24-05-2004, 09:28
ma io non voglio essere fatto felice..
mi piacerebbe metterla + che altro per un fatto estetico..;)

bananarama
24-05-2004, 09:32
Originariamente inviato da The Incredible
ma io non voglio essere fatto felice..
mi piacerebbe metterla + che altro per un fatto estetico..;)

allora te l'ho detto gia' tempo fa, mettila e amen, tanto le prestazioni restano uguali!;)

lucadeep
24-05-2004, 09:33
Originariamente inviato da The Incredible
ma io non voglio essere fatto felice..
mi piacerebbe metterla + che altro per un fatto estetico..;)


Per l'estetica ok, mettila e via otterrai un bel sound se lo abbini ad un bel cda ;)

Andrea16v
24-05-2004, 12:46
Originariamente inviato da The Incredible
il limitatore in quinta a qunato è??a quanto si arriva in quinta?

cmq io appena la quinta è sui 3000giri metto la sesta..

In quinta se hai 5 marce, in sesta se ne hai 6 :eek:

Andrea16v
24-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da The Incredible
cosa sarebbero?
Gli assi a camme del modello precedente (quello da 92cv, 86dichiarati!)

The Incredible
24-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Andrea16v
In quinta se hai 5 marce, in sesta se ne hai 6 :eek:

ho sei marce...

uno miha detto che per raggiungere la vel max devo tirare la quinta fino al limitatore e poi mettere la 6...

boh. sarà vero?

sempre lo stesso ha detto che sulla golf tdi IV 130cv ha raggiunto i 230...
boh.. secondo me è impoissibile.. se non in discesa ee anche tanto..

The Incredible
24-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da Andrea16v
Gli assi a camme del modello precedente (quello da 92cv, 86dichiarati!)

non ho ben chiaro cosa siano..
i pistoni??

cmq quanto verrebbe a costare??ne perderei di consumi?

Andrea16v
24-05-2004, 12:52
Originariamente inviato da The Incredible
ho sei marce...

uno miha detto che per raggiungere la vel max devo tirare la quinta fino al limitatore e poi mettere la 6...

boh. sarà vero?

sempre lo stesso ha detto che sulla golf tdi IV 130cv ha raggiunto i 230...
boh.. secondo me è impoissibile.. se non in discesa ee anche tanto..

per il fatto del quinta sesta è vero, sulla Sporting è così!
sul fatto del tdi 130 che ha preso i 230 la vedo molto dura, di serie non va oltre i 215 di lancetta, doveva essere ben in discesa oppure rimappato e in discesa!

Andrea16v
24-05-2004, 12:55
Originariamente inviato da The Incredible
non ho ben chiaro cosa siano..
i pistoni??

cmq quanto verrebbe a costare??ne perderei di consumi?

Pistoni? no no, gli assi a camme veri e propri, quelli che "comandano le valvole" definizione molto macellaio :D:D
dovresti trovarli in qualche sfascio, non li paghi molto ma la macchina ti cambia radicalmente, ovviamente devi anche mapparla dopo!

The Incredible
24-05-2004, 12:55
quindi se non porta la quinta al limitatore...
ad esempio oin un rettilineo ai 3000giri metto la sesta non raggiungerà mai la max velocità?oppure quello è un modo per raggiungerla prima.

The Incredible
24-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da Andrea16v
Pistoni? no no, gli assi a camme veri e propri, quelli che "comandano le valvole" definizione molto macellaio :D:D
dovresti trovarli in qualche sfascio, non li paghi molto ma la macchina ti cambia radicalmente, ovviamente devi anche mapparla dopo!

per ora è meglio che la lascio così non me ne capisco molto..

cmq grazie mi informo e vedrò il da farsi..

per i consumi non è che con questo "lavoro" i cambiano radicalmente?

Andrea16v
24-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da The Incredible
quindi se non porta la quinta al limitatore...
ad esempio oin un rettilineo ai 3000giri metto la sesta non raggiungerà mai la max velocità?oppure quello è un modo per raggiungerla prima.

A sentire i proprietari sembra proprio non la raggiunga!

Andrea16v
24-05-2004, 13:17
Originariamente inviato da The Incredible
per ora è meglio che la lascio così non me ne capisco molto..

cmq grazie mi informo e vedrò il da farsi..

per i consumi non è che con questo "lavoro" i cambiano radicalmente?

Cambiano abbastanza, ma hai un altra macchina!
con scarico completo, filtro assi e mappa diciamo che ti consumerà 2/3 Km/l in più, però passi dai 78cv a quasi un centinaio! :cool:

The Incredible
29-05-2004, 11:16
raga come faccio a togliere il pomello del cambio?con quale consigliate di cambiarlo?avevo pensato a quelli in alluminio..

la mia punto sporting è blu scuro con interni blu/neri.

per la marmitta non lìho presa il demolitore non ha voluto scendere di prezzo e gli è rimasta a marcire

Viking
29-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da The Incredible
raga come faccio a togliere il pomello del cambio?con quale consigliate di cambiarlo?avevo pensato a quelli in alluminio..



devi tirare verso l'alto: occhio che è durissimo, ma ora forse col caldo viene via meglio.

The Incredible
30-05-2004, 10:58
Originariamente inviato da Viking
devi tirare verso l'alto: occhio che è durissimo, ma ora forse col caldo viene via meglio.

non è che spacco il cambio?

Viking
30-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da The Incredible
non è che spacco il cambio?


in effetti anche io avevo un pò paura... devi andarci deciso ma non troppo: ruotare e tirare nello stesso tempo dovrebbe aiutare.

pagghi
30-05-2004, 12:04
Originariamente inviato da The Incredible
non è che spacco il cambio?

h'ho visto fare al meccanico proprio sulla mia punto.... per levarlo ha dato qualche trattone verticale deciso, nessuna rotazione.

Casomai occhio quanto rimonti il nuovo pomello. La sede della siringa retro va centrata alla perfezione altrimenti rischi che questa rimanga sollevata e in fase di inserimento 5-6 "superi" e nn ti entrano le marce.
Me la sono tenuta così una settimana, e visto che nn mi ricordavo di far scendere manualmente la siringa, al primo inserimento della 5a erano "smadonnate" che volavano!!

The Incredible
30-05-2004, 13:00
azzo ho paura di fare danni....

The Incredible
30-05-2004, 22:51
ciao a tutti..
aggiornamento.
oggi ho messo la pellicola su un vetro laterale dietro..
diciamo che è venuto....
però con il senno di poi l'avrei fatto molto meglio.. nei prossimi giorni metterò l'altro vetro e penso di rifare quello di oggi..
dite che verrà via facilmente la pellicola?

Andrea16v
30-05-2004, 23:08
Se lhai messa bene molto diffcile che si stacchi...;)

The Incredible
30-05-2004, 23:10
Originariamente inviato da Andrea16v
Se lhai messa bene molto diffcile che si stacchi...;)

azzo e se volessi rifarlo?pensavo che con un pò d'acqua e tirando venisse via.:eek: :cry:

Andrea16v
30-05-2004, 23:16
Originariamente inviato da The Incredible
azzo e se volessi rifarlo?pensavo che con un pò d'acqua e tirando venisse via.:eek: :cry:
Dipende da che pellicola hai usato, cmq non sono un grosso intenditore, devi sentire sul forum nella sez estetica o modifiche artigianali..;)

The Incredible
01-06-2004, 21:16
domani faccio il secondo vetro e poi penso di andare a comprare il pomello per il cambio.. devo ancora scegliere quale..
consigli?

Mav80
01-06-2004, 22:57
Originariamente inviato da The Incredible
domani faccio il secondo vetro e poi penso di andare a comprare il pomello per il cambio.. devo ancora scegliere quale..
consigli?


A me piace un bordello quello in alluminio della simoni racing...xo devo trovare qualcuno che mi fa il lavoro ho paura di spaccare fuori tutto...se aspetti ti trovo il link...

The Incredible
02-06-2004, 13:11
Originariamente inviato da Mav80
A me piace un bordello quello in alluminio della simoni racing...xo devo trovare qualcuno che mi fa il lavoro ho paura di spaccare fuori tutto...se aspetti ti trovo il link...

ok..
anche io ho paura di spaccare..

The Incredible
02-06-2004, 20:21
up.

Mav80
02-06-2004, 20:38
Scusami mi ero dimenticato:D
Questi sono un paio di link di una punto che ce l'ha montato

http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_01.jpg
http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_09.jpg
http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_16.jpg

Secondo me è molto bello,vorrei montarlo anche io.....
Cmq non so se a qualcuna frega qualcosa ma mi sono comprato il kit molle ribassate per la mia Sporting e domani lo porto a montare!!non vedo l'ora :D :D :cool: :cool:

The Incredible
03-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da Mav80
Scusami mi ero dimenticato:D
Questi sono un paio di link di una punto che ce l'ha montato

http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_01.jpg
http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_09.jpg
http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_16.jpg

Secondo me è molto bello,vorrei montarlo anche io.....
Cmq non so se a qualcuna frega qualcosa ma mi sono comprato il kit molle ribassate per la mia Sporting e domani lo porto a montare!!non vedo l'ora :D :D :cool: :cool:

sì certo..
quanto l'hai pagato?mi dai il link al modello?
ma hai minigonne?di quanto te l'abbassa?

Andrea16v
03-06-2004, 15:06
Io ho in vendita delle molle -35mm per la Punto e un set di distanziali da 16mm se ti interessa!

Mav80
03-06-2004, 23:34
Originariamente inviato da The Incredible
sì certo..
quanto l'hai pagato?mi dai il link al modello?
ma hai minigonne?di quanto te l'abbassa?


Sono le molle della Simoni racing,non me le ha ancora montate cmq siamo sui 3/4 cm di ribassamento.Si ho le minigonne!!
Molle+lavoro+test post montaggio(convergenza etc etc..) sui 300€
Le molle costano 130/140€ circa...
Di sicuro ci saranno anche altre molle (magari anche migliori) come per es le H&R che ho sentito essere tra le migliori se non le migliori assieme alle Eibach,ma siamo sui 200€ solo di molle....
Queste mi sembrano ottime da quello che ho sentito dire da chi le ha...abbastanza rigide(ma non troppo),resistenti e soprattutto non "smusano" ovvero evitano quell'effetto impennata alla macchina(cosa a cui la punto è soggetta..)!!:D :D :D

Mav80
03-06-2004, 23:36
Originariamente inviato da Andrea16v
Io ho in vendita delle molle -35mm per la Punto e un set di distanziali da 16mm se ti interessa!


Per i distanziali ci avevo pensato anche io ma:
1 no so se sono regolari...ho paura che lo considerino una modifica alla carreggiata della macchina..ma ne so poco...
2 temo che mi struscino le gomme contro i passaruota,magari a carico e non ho voglia di mettermi li a limare il passaruota....

loncs
03-06-2004, 23:46
Originariamente inviato da Mav80
Scusami mi ero dimenticato:D
Questi sono un paio di link di una punto che ce l'ha montato

http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_01.jpg
http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_09.jpg
http://www.puntopower.com/images/rigatti/rigatti_16.jpg

Secondo me è molto bello,vorrei montarlo anche io.....
Cmq non so se a qualcuna frega qualcosa ma mi sono comprato il kit molle ribassate per la mia Sporting e domani lo porto a montare!!non vedo l'ora :D :D :cool: :cool:

Il piano che marca è? IVECO??
Ma non era meglio lasciarla la moquette invece di sradicarla? ;)

Andrea16v
04-06-2004, 02:11
Originariamente inviato da Mav80
Per i distanziali ci avevo pensato anche io ma:
1 no so se sono regolari...ho paura che lo considerino una modifica alla carreggiata della macchina..ma ne so poco...
2 temo che mi struscino le gomme contro i passaruota,magari a carico e non ho voglia di mettermi li a limare il passaruota....
Con i distanziali da 16mm e i cerchi originali non hai problemi di sorta di strusciamento, capita solo se cambi i cerchi con altri di et minore, i distanziali sono fuorilegge stando ai cavilli burocratici cmq li montano in molti senza problemi !

Mav80
04-06-2004, 17:41
Originariamente inviato da loncs
Il piano che marca è? IVECO??
Ma non era meglio lasciarla la moquette invece di sradicarla? ;)


Non è mia eh!!!;) ;)
Cmq sono d'accordo anche io non mi piace la lamiera...

Mav80
04-06-2004, 17:45
Sono appena andato a ritirare la Punto assettata...è venuto un bel lavoro!!!sono veramente contento!!!!
L'hanno abbassata di circa 4cm..è la prima modifica che faccio alla macchina ma se viene bene anche se spendi molto ti da una gran soddisfazione!!!!!!
Andre cosa intendi con ET che non l'ho mai capito...cmq io ho i 15" originali...come ce l'ho bassa adesso praticamente le gomme sono a filo del passaruota....BELLISSSIMOOOOO!!!!!!:D :D :D :D

The Incredible
04-06-2004, 17:46
per salire sui marciapiedi sarà un casino..:(

Mav80
04-06-2004, 17:49
Originariamente inviato da The Incredible
per salire sui marciapiedi sarà un casino..:(


Ma non si sale sui marciapiedi!!!!!!!:eek: :eek: :eek: Soprattutto con i cerchi in lega!!ASSASSINO!!!!:D :D :D
Cmq quello che temevo di + era il passo carrabile per entrare in cortile da me....PROVA SUPERATA!!!!!:ubriachi: :gluglu: :cincin: :happy: :winner: :yeah: :yeah:

The Incredible
04-06-2004, 17:51
purtroppo io abito in un posto con una strada stretta che quando incontri un altra auto devi salire sul marciapiede..figurati quando passa il bus.. :eek: :( :)

Mav80
04-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da The Incredible
purtroppo io abito in un posto con una strada stretta che quando incontri un altra auto devi salire sul marciapiede..figurati quando passa il bus.. :eek: :( :)


Oddio :eek: :eek: :eek:

The Incredible
10-06-2004, 12:36
la barra duomi è utili sulla sporting?

Andrea16v
10-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da Mav80
(..)
Andre cosa intendi con ET che non l'ho mai capito...cmq io ho i 15" originali...come ce l'ho bassa adesso praticamente le gomme sono a filo del passaruota....BELLISSSIMOOOOO!!!!!!:D :D :D :D
L'et in parole povere è un numerino che indica in mm quanto sporgono i cerchi dal mozzo, più è basso e più i cerchi stanno fuori (come se ci fossero i distanziali..)
i cerchi di serie della Punto hanno già di loro un ET bassissimo!

lucadeep
10-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da Mav80
Sono appena andato a ritirare la Punto assettata...è venuto un bel lavoro!!!sono veramente contento!!!!
L'hanno abbassata di circa 4cm..è la prima modifica che faccio alla macchina ma se viene bene anche se spendi molto ti da una gran soddisfazione!!!!!!
Andre cosa intendi con ET che non l'ho mai capito...cmq io ho i 15" originali...come ce l'ho bassa adesso praticamente le gomme sono a filo del passaruota....BELLISSSIMOOOOO!!!!!!:D :D :D :D



Le sospensioni le hai lasciate originali?

Andrea16v
10-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da lucadeep
Le sospensioni le hai lasciate originali?

Sulla Sporting non si possono cambiare le geometrie senza barbatrucchi....;)