View Full Version : QUANTO GUADAGNATE?
flyawayrm
10-03-2004, 10:53
Sto vedendo sui vari 3d in giro in OT che c'è un bel po di gente che sgauzza abbastanza bene nella "richezza"!!! sono curioso di sapere qual'è il vostro guadagno mensile pulito per capire se effettivamente posso essere considerato "povero" (1100€) al giorno d'oggi!!!
specificate pure il tipo di lavoro e chi ve paga se volete!!!
lucadeep
10-03-2004, 10:58
1900€ mese solo di lavoro principale.
Nevermind
10-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da lucadeep
Minchia che fai vendi in culo? :D :D per guadaganre così tanto tra l'altro se non erro sei pure giovanissimo.
Saluti.
Stigmata
10-03-2004, 11:00
help desk in banca - mediamente sui 1200/1300 al mese
In busta paga questo mese 2800€
Faccio la segretaria in un negozio di parquet e prendo 750/800 euro al mese.
Mi sento povera :cry:
falcon.eddie
10-03-2004, 11:03
:eek:
Originariamente inviato da kikk2
:eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:
marKolino
10-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da Nicky
...ma felice ;)
io sono povero e infelice :D :D
Nevermind
10-03-2004, 11:05
Faccio la segretaria in un negozio di parquet e prendo 750/800 euro al mese.
Non ti preoccupare l'importante non è quello che hai nel portafoglio ma quello che hai dentro di te :O :O ;) .
................
Pensandoci meglio però mi sa che nel tuo caso è meglio guardare il portafoglio :D :D :ops:
Saluti.
Originariamente inviato da marKolino
...ma felice ;)
io sono povero e infelice :D :D
Finchè riesco a pagare almeno i viaggi in treno si :D
Però devo rinunciare a un sacco di cosine. Evvabbhe, cosa non si farebbe per amore :stordita:
ultima busta paga 935 euro, ma è un miracolo dovuto al "premio di produttività" dello scorso anno. :muro:
Nevermind
10-03-2004, 11:06
F.......Evvabbhe, cosa non si farebbe per amore :stordita:
Due sane pedalate in bici? :D :D :D
Tanto state a 2 passi .......beh + o- :D :D
Saluti.
Stigmata
10-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da kikki2
In busta paga questo mese 2800?
stica!!! e che fai, di grazia?
Originariamente inviato da Nevermind
Non ti preoccupare l'importante non è quello che hai nel portafoglio ma quello che hai dentro di te :O :O ;) .
................
Pensandoci meglio però mi sa che nel tuo caso è meglio guardare il portafoglio :D :D :ops:
Saluti.
Sei proprio bastardo :D:cry:
Harvester
10-03-2004, 11:08
1200-1300€...................
che schifo...................
550€ al mese, 3 giorni settimanali..tecnico informatico (tirocinio). -senza mutua, ferie o cose simili -
Originariamente inviato da Drago
550€ al mese, 3 giorni settimanali..tecnico informatico (tirocinio). -senza mutua, ferie o cose simili -
Ti lamenti? Lavori solo tre giorni a settimana e prendi quasi quanto me :D
pozzy666
10-03-2004, 11:15
Io prendo 90 euro al mese!
dr.stein
10-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da pozzy666
Io prendo 90 euro al mese!
Milite ?
1100 al mese....con trasferta(praticamente mezzo stipendio va via in spese di viaggio)
tecnico EDP in outsourcing in una multinazionale a 60km da casa-...
Mi hanno appena offerto 300€ al mese per 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Ti lamenti? Lavori solo tre giorni a settimana e prendi quasi quanto me :D
no, no, infatti per avere 20 anni ed essere all'inizio come gavetta mi va più che bene.
Originariamente inviato da flyawayrm
Sto vedendo sui vari 3d in giro in OT che c'è un bel po di gente che sgauzza abbastanza bene nella "richezza"!!! sono curioso di sapere qual'è il vostro guadagno mensile pulito per capire se effettivamente posso essere considerato "povero" (1100€) al giorno d'oggi!!!
Se tu sei povero, puoi consolarti sapendo che io lo sono più di te: :muro: mal comune, mezzo gaudio :mc:
spacci? :D
ciborg128
10-03-2004, 11:42
630 € 4 ore al giorno per 6 giorni.... :rolleyes:
i turni che ho sono massacranti
Nevermind
10-03-2004, 11:44
--------------------
Modifico su richiesta diretta dell'interessata poichè la mia battuta è stata da lei ritenuta troppo "pesante"
--------------------
Saluti.
ToysLand
10-03-2004, 11:45
950/1000€ al mese cantiniere :D
Comunque ha più senso chiedere il lordo annuo, perché chi ti dice il lordo, chi il netto, chi ha 12 mensilità, chi 13, chi 14....
lnessuno
10-03-2004, 11:46
ora sono a scuola, prima 600 euro al mese come apprendista fotocompositore :rolleyes:
ah... 8 ore per 5 gg alla settimana
ToysLand
10-03-2004, 11:50
beh allora 950/1000euro x 14 mensilità
1 mese di ferie agosto
2 settimane a natale
pozzy666
10-03-2004, 11:52
Originariamente inviato da dr.stein
Milite ?
servizio civile....la sfiga è che quei pretacci mi pagano ogni tre mesi la paga di due mesi!
14 mensilità + incentivi ....non mi lamento.
Stigmata
10-03-2004, 12:06
13 mensilità + bonus promessi ma che non arrivano mai :mad: + nessun incentivo :(
Io nn guadagno niente.
Mio padre 8.000 euro al Mese. Mia madre 5.000 Euro.
franklyn
10-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da Ser21
Io nn guadagno niente.
quanto guadagna la mia famiglia in un anno :(
;)
Davidone
10-03-2004, 12:39
Io nn guadagno niente.
i miei rispetti....... :)
che cazz di lavoro fate però ce lo volete dire a noi comuni mortali!? ;)
Originariamente inviato da Davidone
Mio padre è dirigente di Banca.
Mia madre è pisioterapista in un clinica privata (Il suo capo è Combi,medico sociale dell'Inter).
Gigi 256
10-03-2004, 12:51
io nemmeno lavoro(sto cercando..:p :cool: )
cmq mio padre 3100€ circa con la macchina aziendale in comodato( se nn ci fosse avrebbe preso 3500 sicuri..)
e mia madre 1500€
Mio fratello(vive con noi) 1200€
Io nn faccio nulla e mi godo i soldi!:D (era una battuta ovviamente, mi vergogno quasi a nn fare nulla..)
;)
Io lavoro solo 6-7 ore a settimana, dai miei, e prendo in tutto 250€ al mese...i miei hanno una gelateria, non saprei definire...d'estate prendono sicuramente tanto!:)
lucadeep
10-03-2004, 12:56
Resp Ced e assitenza varia alle filiali dell'azienda ;)
bluelake
10-03-2004, 12:58
830 euro netti al mese + eventuali (ma rari) straordinari... quindi sui 10.000 euro all'anno.
...mii..tutti ricconi!!!
io circa 26.000 € LORDI anno...più eventuale (piccolo)premio produzione più tiket restaurant :D
The March
10-03-2004, 13:08
Tirocinio - programmatore - 400€/mese - 8h/gg - 5gg/settimana http://march.altervista.org/Emotions/130.gif
The Mighty Gex
10-03-2004, 13:12
1000€ mensili puliti (ciò che mi versano in banca), pranzo pagato 14 mensilità + premio annuo e il mese prossimo avrò uno scatto di anzianità (si e no il tanto per prendermi una cassa di acqua in + al mese).
Io ne guadagno circa 23000 lordi annui, più un 6-7000 netti ma in nero l'anno... Ma mi faccio un bel mazzo dalla mattina alla sera tardi quasi tutti i giorni, soprattutto per quelli in nero....
andreasperelli
10-03-2004, 13:28
lordi o netti?
Originariamente inviato da The Mighty Gex
1000? mensili puliti (ciò che mi versano in banca), pranzo pagato 14 mensilità + premio annuo e il mese prossimo avrò uno scatto di anzianità (si e no il tanto per prendermi una cassa di acqua in + al mese).
col contratto da impiegato del commercio ho visto che l'aumento è di 30 euri lordi circa... un cifrone... :D :D :D
Originariamente inviato da The Mighty Gex
1000? mensili puliti (ciò che mi versano in banca), pranzo pagato 14 mensilità + premio annuo e il mese prossimo avrò uno scatto di anzianità (si e no il tanto per prendermi una cassa di acqua in + al mese).
Anch'io a Novembre scorso ho avuto lo scatto d'anzianità..... 30 euro lordi in più al mese..... :cry:
Vanelder
10-03-2004, 14:02
L'anno scorso 32.100 lordi annui, escludo i BNB, naturalmente.
Non ci fosse la rata della macchina sarei più che felice, così mi accontento, visto che cmq la casa l'ho comprata e mutuo non ne ho.
Ho 29 anni (il dato sarebbe utile aggiungerlo) ;)
Vanelder
10-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da Mavel
Anch'io a Novembre scorso ho avuto lo scatto d'anzianità..... 30 euro lordi in più al mese..... :cry:
Beh, mica pochi :) , il mio scatto di anzianità -è il primo- è stato la metà.
Originariamente inviato da Vanelder
Beh, mica pochi :) , il mio scatto di anzianità -è il primo- è stato la metà.
Ma io ce l'ho ogni 3 anni! E poi guadagno meno, come è possibile?
mediamente sono sui 850€
13mensilità
:cry:
Vanelder
10-03-2004, 14:33
Ma io ce l'ho ogni 3 anni! E poi guadagno meno, come è possibile?
Guadagni MENO? :eek: Mi sembra impossibile, sei sicuro?
A quanti scatti hai diritto, in totale? Io a 5
Guadagni MENO? :eek: Mi sembra impossibile, sei sicuro?
A quanti scatti hai diritto, in totale? Io a 5
Tu hai detto di stare sui 31mila annui lordi, io sto a 23mila... Ho gli scatti ogni 3 anni. Non so a quanti ne ho diritto. Ma forse non ho capito e intendo un'altra cosa! Boh!
Han Solo
10-03-2004, 14:42
Io non guadagno nulla e mia sorella neanche, mio padre sui 6000€ al mese + macchina (dirigente aziendale) e mia madre 1500€\mese (insegnante)
Originariamente inviato da Han Solo
Io non guadagno nulla e mia sorella neanche, mio padre sui 6000? al mese + macchina (dirigente aziendale) e mia madre 1500?\mese (insegnante)
Insegnante dove? 1500 non mi sembra uno stipendio da insegnante!
Han Solo
10-03-2004, 14:47
insegna francese alle superiori
insegna francese alle superiori
Qui a Roma gli stipendi per le superiori sono parecchio più bassi!
Han Solo
10-03-2004, 14:49
Credo che più che altro dipenda da quanto insegni, lei insegna da più di 25 anni :D
sono sui 980€ netti. 13 mensilità.
ho iniziato un secondo lavoro per stare al passo col caro euro; in media sono sulle 11-12 ore al dì. Tra un pò inizio pure il sabato e la domenica sera.
Ditemi voi se questa è vita.
La mia prof. (sveglia:D ) si è scordata sulla cattedra la busta paga di questo mese...lei prende 2660€ al mese (lordi) poi ci sono 1000€ di detrazioni (:eek: :eek: :eek: :eek: ) e arriva a 1660€ netti al mese!:eek:
Credo che più che altro dipenda da quanto insegni, lei insegna da più di 25 anni :D
Me sa...
Originariamente inviato da Verro
La mia prof. (sveglia:D ) si è scordata sulla cattedra la busta paga di questo mese...lei prende 2660? al mese (lordi) poi ci sono 1000? di detrazioni (:eek: :eek: :eek: :eek: ) e arriva a 1660? netti al mese!:eek:
E poi piangono...
lucadeep
10-03-2004, 15:19
Originariamente inviato da Graffio
sono sui 980€ netti. 13 mensilità.
ho iniziato un secondo lavoro per stare al passo col caro euro; in media sono sulle 11-12 ore al dì. Tra un pò inizio pure il sabato e la domenica sera.
Ditemi voi se questa è vita.
E' vita si, pensa che io fino a pochi anni facevo l'autista di linea, sempre all'estero, partivo la domenica sera e tornavo a casa il sabato nel tardo pomeriggio una vita durissima che non auguro a nessuno, purtroppo faceva comodo per l'elevato guadagno.
Frank1962
che differenze di stipendio mostruose ......assolutamente non giustificate poi! :muro:
Vanelder
La mia prof. (sveglia:D ) si è scordata sulla cattedra la busta paga di questo mese...lei prende 2660€ al mese (lordi) poi ci sono 1000€ di detrazioni (:eek: :eek: :eek: :eek: ) e arriva a 1660€ netti al mese!:eek:
Sei sicuro che non ci siano dentro elementi "straordinari" ? Perchè mi sembra un po' alta come cifra ;)
PSYCOMANTIS
10-03-2004, 15:20
Non c'e' busta paga che mi ripaghi della liberta' che mi viene tolta. Faccio un lavoro che segue la regola del "piu vendi piu' guadagni" in teoria potrei spaccarmi il -biip- e riportare a casa anche 2500 euro, ma io amo per prima cosa farmi i cavolacci miei e quindi mi accontento di 1200, alla faccia dei miei colleghi esauriti e schiavi del sistema.
Vanelder
10-03-2004, 15:21
Originariamente inviato da Frank1962
che differenze di stipendio mostruose ......assolutamente non giustificate poi! :muro:
Perchè ingiustificate? Un conto è fare l'impiegato, un altro fare il dirigente, nessuno ti regala i soldi ;)
sinergine
10-03-2004, 15:27
750 euro netti al mese per 12 mesi.
Lavoro con qui bellissimi contratti CO.CO.CO intodotti alcuni anni fa.
Originariamente inviato da sinergine
750 euro netti al mese per 12 mesi.
Lavoro con qui bellissimi contratti CO.CO.CO intodotti alcuni anni fa.
Intanto lavori, magari senza questi contratti stavi a 0 euro al mese (non so, è per dire!)
Io non guadagno nulla e mia sorella neanche, mio padre sui 6000€ al mese + macchina (dirigente aziendale) e mia madre 1500€\mese (insegnante)
Non gli serve nessuno a tuo padre????
Han Solo
10-03-2004, 16:01
no, non è in proprio lavora per un azienda...
DankanSun
10-03-2004, 16:05
mio padre è ricercatore all'Università di Roma di Torvergata al Dipartimento di Fisica dell'Atmosfera e prende sui 3000e al mese netti non so le mensilità
mia madre è Docente di ruolo all'Università di Roma La Sapienza Dipartimento di Micropaleontologia e prende 3500e al mese netti a natale gli danno c.ca 4000e
io faccio Ingegneria e per ora non lavoro e me la prendo comoda
mia sorella Architettura e ogni tanto racimola qualcosa nel campo della musica dato che suona vari strumenti
fine :)
poco meno di 1000 al mese X 14 mensilità piu 20 ticket restaurant da 5 euro..
sono web programmer/designer...
nn è poco lo so.. ma co sta recessione argentina che gira in italia è sempre poco..
se erano 2 milioni al mese si viveva molto meglio..
Ho 17 anni e guadagno, attualmente, 890 euro mensili.
"sguazzo" nella ""ricchezza"" grazie a mio padre e mia madre (uno imprenditore l'altra è proprietaria di un ristorante)
Originariamente inviato da sHoWeR
Ho 17 anni e guadagno, attualmente, 890 euro mensili.
A 17 anni non dovresti essere a scuola?
sonnybono
10-03-2004, 16:30
+o- 150.000,00 euro al mese
Originariamente inviato da sonnybono
+o- 150.000,00 euro
Al mese, l'anno, ogni 10 anni? Spiegati.
dovrei, ma purtroppo la skuola non fa per me...
l'ho mollata l'anno scorso...
dimenticavo: lavoro 5 giorni a settimana 8 ore al giorno.
dovrei, ma purtroppo la skuola non fa per me...
l'ho mollata l'anno scorso...
dimenticavo: lavoro 5 giorni a settimana 8 ore al giorno.
Sai, a volte mi pento di aver fatto l'università.... Avrei potuto cominciare a lavorare a 20 anni e ad oggi avrei molti più soldi...
Vanelder
10-03-2004, 16:31
:eek: :eek: :eek:
sonnybono
10-03-2004, 16:32
Al mese, l'anno, ogni 10 anni? Spiegati.
mese
Pezzente, io ne guadagno il doppio senza fare un cazzo :rolleyes:
Sai, a volte mi pento di aver fatto l'università.... Avrei potuto cominciare a lavorare a 20 anni e ad oggi avrei molti più soldi...
a mè piace lavorare, non mi piace studiare... ha i suoi pregi e i suoi svantaggi (sono più i secondi che i primi...)
cmq ricapitolo in maniera completa:
lavoro: lavoro in un negozio che tratta di tante cose relative alla tecnologia, in particolar modo telefonia e hi fi (di questo mi occupo io), eletrodomestici, palmari ecc ecc... è relativamente grande (ha 4 sedi nella nostra regione)
pranzo: è a 2 km da casa mia, quindi torno a casa a mangiare
stipendio: ogni mese sul conto in banca mi vengono versati 890 euro esatti
ore e giorni: 8 ore al giorno x 5 giorni a settimana
cmq ripeto: vivo come vivo grazie ai miei genitori... io risparmio tantissimo (spendo poco...) ma sicuramente il tenore di vita che ho non lo avrei se non ci fossero loro.
mese
e la madonna!!:eek: Ma che fai???:eek: :D
majin mixxi
10-03-2004, 16:41
Io nn guadagno niente.
a mè piace lavorare, non mi piace studiare... ha i suoi pregi e i suoi svantaggi (sono più i secondi che i primi...)
cmq ricapitolo in maniera completa:
lavoro: lavoro in un negozio che tratta di tante cose relative alla tecnologia, in particolar modo telefonia e hi fi (di questo mi occupo io), eletrodomestici, palmari ecc ecc... è relativamente grande (ha 4 sedi nella nostra regione)
pranzo: è a 2 km da casa mia, quindi torno a casa a mangiare
stipendio: ogni mese sul conto in banca mi vengono versati 890 euro esatti
cmq ripeto: vivo come vivo grazie ai miei genitori... io risparmio tantissimo (spendo poco...) ma sicuramente il tenore di vita che ho non lo avrei se non ci fossero loro.
Guarda, a me studiare piace tantissimo, tantè che lo faccio tuttora (sono analista programmatore, uno studio continuo) però vedo che oggi, dal punto di vista lavorativo, sto peggio rispetto ad aver iniziato a lavorare 10 anni fa. Oggi ho 5 anni d'esperienza, ne avrei potuti avere 11 e un programmatore con 11 anni d'esperienza senza laurea è MOLTO meglio pagato di uno laureato con metà dell'esperienza...
e mia madre 1500€\mese (insegnante)
sei sicuro?
allora i miei prof quando si lamentavo nella busta paga da fame non era del tutto sinceri... :D
Vanelder
10-03-2004, 16:43
Direi che traffica in roba MOLTO buona :D :D
sei sicuro?
allora i miei prof quando si lamentavo nella busta paga da fame non era del tutto sinceri... :D
Sembra tanto anche a me... Ma forse a fine carriera si guadagna bene (e sarebbe anche giusto!)
Sei serio?
No perchè sono 4 miliardi di vecchie lire l'anno, e da quel che ne so io, non esistono mensilità così alte...
Originariamente inviato da Preddy
Sei serio?
No perchè sono 4 miliardi di vecchie lire l'anno, e da quel che ne so io, non esistono mensilità così alte...
Ma dai..... Se guadagnasse così perderebbe tempo su Internet con noi?
Vanelder
10-03-2004, 16:45
un programmatore con 11 anni d'esperienza senza laurea è MOLTO meglio pagato di uno laureato con metà dell'esperienza...
Può essere ma nel lungo periodo se vuoi fare carriera in un'azienda la laurea ha il suo peso
:)
Han Solo
10-03-2004, 16:45
Sìsì più o meno guadagna così anche altra gente che conosco e fa l'insegnante, il concetto del lamento è che prima (30 anni fa) un professore prendeva davvero parecchio, mentre oggi con la svalutazione della moneta lo stipendio è sceso molto. Allo stesso modo si lamentano perchè i loro colleghi europei guadagnano molto di più (in germania si parla di 4-5000€ al mese per un insegnante), io di solito rispondo che però lavorano anche di più....
sonnybono
10-03-2004, 16:47
Ma dai..... Se guadagnasse così perderebbe tempo su Internet con noi?
si, ma quella è solo la mia fetta...
Può essere ma nel lungo periodo se vuoi fare carriera in un'azienda la laurea ha il suo peso
Nelle medio - grandi aziende sì, ma porca putt@n@ nella mia c'è gente che non capisce niente ma solo perché lavora dal doppio dei miei anni si porta a casa quasi un milione più di me.... E ti posso assicurare che la cosa mi fa incazzare davvero tanto....
sonnybono
10-03-2004, 16:48
esporto
Vanelder
10-03-2004, 16:48
Sei serio?
Tre miliardi, 485 milioni e spiccioli
:D
esporto
Manco la droga....
Guarda, a me studiare piace tantissimo, tantè che lo faccio tuttora (sono analista programmatore, uno studio continuo) però vedo che oggi, dal punto di vista lavorativo, sto peggio rispetto ad aver iniziato a lavorare 10 anni fa. Oggi ho 5 anni d'esperienza, ne avrei potuti avere 11 e un programmatore con 11 anni d'esperienza senza laurea è MOLTO meglio pagato di uno laureato con metà dell'esperienza...
mah... non so... ad esempio: mio fratello è disegnatore tecnico per una multi-nazionale... prende 1200€ mensili... è arrivato da lui un lauerato un paio di mesi fa, che non è in grado di svolgere alcun lavoro (al momento) e guadagna gia più di lui che è li da 7 anni...
evidentemente quel pezzo di carta serve...
Sei serio?
per un dipendente FORSE, ma per un imprenditore di medio livello mensilità del genere esistono (e anche molto superiori)
sonnybono
10-03-2004, 16:51
Manco la droga....
no
pelle
mah... non so... ad esempio: mio fratello è disegnatore tecnico per una multi-nazionale... prende 1200? mensili... è arrivato da lui un lauerato un paio di mesi fa, che non è in grado di svolgere alcun lavoro (al momento) e guadagna gia più di lui che è li da 7 anni...
evidentemente quel pezzo di carta serve...
Putroppo sì. Si giudica l'abilità di una persona non su quello che effettivamente sa fare ma su quello che c'è scritto sulla carta.
ma porca putt@n@ nella mia c'è gente che non capisce niente ma solo perché lavora dal doppio dei miei anni si porta a casa quasi un milione più di me....
non capisce niente xkè non è laureata?
sonnybono
10-03-2004, 16:55
per un dipendente FORSE, ma per un imprenditore di medio livello mensilità del genere esistono (e anche molto superiori)
up
Rofl, cercando discussione sui DVD mi è capitata sotto tiro questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639474
PULCIAROOO!! :D
non capisce niente xkè non è laureata?
No, assolutamente! Non capisce niente perché è una persona che ha sempre usato una tecnologia (ormai vecchia) e non si è mai aggiornato. Ma visto che i suoi 3 milioni al mese se li porta a casa se ne frega di studiare.
Ahahahahahahahahaahh :D:D:D
Sturmenstrudel
10-03-2004, 17:00
no
pelle
...umana!!:D
Complimenti veramente. E complimenti anche perché nonostante fai uno scatafascio di soldi "perdi" tempo a scrivere e frequentare questo forum!;)
D'ora in poi tutti sapremo da chi venire a chiedere l'elemosina...:D
è risparmiando che si fanno i soldi.. :D
Han Solo
10-03-2004, 17:02
mi pare strano :D
The March
10-03-2004, 17:13
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
...umana!!:D
Complimenti veramente. E complimenti anche perché nonostante fai uno scatafascio di soldi "perdi" tempo a scrivere e frequentare questo forum!;)
D'ora in poi tutti sapremo da chi venire a chiedere l'elemosina...:D
"perdi?"
c'è gente che guadagna 1 miliardo al mese e non viene a chattare sui forum perchè nemmeno sa cosa siano....
(vedi i calciatori)
p.s.
non è una palla
jungleland2
10-03-2004, 17:19
1950 eur mese
Davidone
10-03-2004, 18:33
quanto guadagno?....
non so perche..... e sono serio...... ma guardagno sempre troppo poco rispetto a quello che mi servirebbe per soddisfare le mie esigenze....... :rolleyes: sarò incontentabile??
per farla breve....
sicuri 1300 euro netti mensili per 12 mensilità.....
piu "premi" vari a seconda del fatturato..... per farvi capire 2 anni fa mi sono comprato la moto..... quest'anno forse ci scappa la macchina (147 :D) o cmq buona parte di questa.......
tutto dipende da quanto vendo.........
per la cronaca gestisco dei negozi e ho 28 anni......
:cool:
quanto guadagno?....
non so perche..... e sono serio...... ma guardagno sempre troppo poco rispetto a quello che mi servirebbe per soddisfare le mie esigenze....... :rolleyes: sarò incontentabile??
per farla breve....
piu "premi" vari a seconda del fatturato..... per farvi capire 2 anni fa mi sono comprato la moto..... quest'anno forse ci scappa la macchina (147 :D) o cmq buona parte di questa.......
c'è chi farebbe carte false per una paga come la tua ;)
Io non lavoro ancora, ma spero di iniziare il più presto possibile, e 1300 euro netti al mese li giudicherei un ottimo stipendio, perlomeno i primi tempi.
votato 750-1000€ anche se a volte passo i 1000 (dipende dai turni e dal numero delle notti e/o dei week end lavorativi)
diciamo che non sono molti ma mi tolgo abbastanza tranquillamente i miei "vizi" (essenzialmente spendo soldi in dvd ed ammennicoli vari pr il mio impianto HT)... ovviamente solo perchè vivo con i miei :cry:
Jaguar64bit
10-03-2004, 18:55
Se dico quanto guadagno dopo ho troppe richieste di matrimonio in pvt.....mmm meglio di no va....:D
marKolino
10-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se dico quanto guadagno dopo ho troppe richieste di matrimonio in pvt.....mmm meglio di no va....:D
hai pvt :asd: :D
Jaguar64bit
10-03-2004, 19:00
hai pvt :asd: :D
:D :D :D :mad: :p
sonnybono
10-03-2004, 19:05
SCHERZAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NON LAVORO :sofico:
Jaguar64bit
10-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da max1123
Q.B. :D
Q.B = Quante.Balle :asd:
:D :D
marKolino
10-03-2004, 19:06
Originariamente inviato da Jaguar64bit
:D :D :D :mad: :p
scommetto che sei anche andato a vedere... :asd::D
Jaguar64bit
10-03-2004, 19:08
scommetto che sei anche andato a vedere... :asd::D
No , e se tu mi avessi mandato il Pvt ti avrei perseguitato in eterno...:D
Vanelder
10-03-2004, 19:21
Q.B. :D
QB a te o a me? :D
QB a te o a me? :D
A Jaguar forse, a me no di sicuro! :D
ciborg128
10-03-2004, 19:23
quanto guadagno?....
per farla breve....
ma vai aff@nculo..:muro: e 6 serio???
ci sono persone che devono andare a lavorare in bici alle 5.30 della mattina col freddo ecc ecc e tu cosa dici? sono pochi x le tue esigenze..:rolleyes: la moto e la 147.... incontentabile è il termine sbagliato...
Jaguar64bit
10-03-2004, 19:23
A Jaguar forse, a me no di sicuro! :D
Che stai dicendo ?:confused: :D
lunaticgate
10-03-2004, 19:34
Di fisso nell'ufficio part-time circa 450€ + lavoro extra uhm.....diciamo un 200€........grosso modo scarsi 650€ al mese!
E studio anche! (raramente) :D
Roberto151287
10-03-2004, 19:39
Pressapoco come Bill, forse poco più
Io non lavoro, studio(seeeee...buonanotte :D ) e miei nn mi dicono quanto guadagnano cmq mio padre fa l'impiegato (anziano, lavora da 20 anni circa) ed è il responsabile dell'ufficio, mia madre ha una srl in proprio grossista di tessuti x arredamento, 2 soci e un magazziniere, secondo vuoi quanto prendono? ovviamente nn mi fanno mancare niente e viviamo benone...
ManyMusofaga
10-03-2004, 19:44
Io nn guadagno niente....ringrazio i miei ke hanno una dittarella e guadagnano abbastanza;)
Cleopatra87
10-03-2004, 19:50
A occhio e croce abbastanza per non farci mancare niente che a casa mia è giudicato importante. :)
Vanelder
10-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io nn guadagno niente....ringrazio i miei ke hanno una dittarella e guadagnano abbastanza;)
Ma non lavoravi nell'HR o sono io che perdo colpi? :p :D
sono sorpreso dalla media ..... la facevo piu bassa ......
Vanelder
10-03-2004, 19:56
Originariamente inviato da ciborg128
ci sono persone che devono andare a lavorare in bici alle 5.30 della mattina col freddo ecc ecc e tu cosa dici? sono pochi x le tue esigenze..:rolleyes: la moto e la 147.... incontentabile è il termine sbagliato...
Beh, dai non ha mica detto che guagna milioni di € ;) e poi ha buon gusto in fatto di auto :D
Sturmenstrudel
10-03-2004, 19:56
Originariamente inviato da ciborg128
Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare. Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri. Ma in questo mondo, che può farci schifo, non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli. E di conseguenza, chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare.
Ho come priorità di avere una bella macchina? A te non dovrebbe fregarne nulla, se non ti vengo a chiedere i soldi per pagarmela.
E' questo quello che mi fa incavolare: che uno si debba vergognare di avere i soldi. Che magari si è fatto il culo per guadagnarseli, con sacrifici, ci paga sopra fior fiore di tasse...
Se per lui "incontentabile" è la parola sbagliata...che ne dici per te di invidioso?
Scusa la durezza, ma ste cose da "comunista della domenica" proprio non le posso sentire...
Vanelder
10-03-2004, 19:57
Originariamente inviato da [xMRKx]
quanto pensavi? :wtf:
ciborg128
10-03-2004, 20:06
CUT
ti spiego subito xkè non sono invidioso: io i pochi soldi che ho me li faccio bastare.
non ho una moto, non mi comprerò la 147 e sopratutto non andrei in giro a dire che nn mi bastano. non mi sembra uno stipendio da fame.
solo che viviamo in mondo fottuto dove chi ha già abbastanza vuole ancora e ancora (vero caro premier?) e ci sono persone che hanno poco e sempre meno avranno.
fior fiori di tasse. io guadagno 630 € nette, me ne trattengono 200, tu che ne guadagni n mila dovrebbero tirarti via quanto me??
ma fammi il piacere :rolleyes::rolleyes:
Davidone
10-03-2004, 21:27
ehm.... scusa ma perche ti arrabbi tanto? :confused:
mica ho detto che guardagno poco.......
mica ho chiesto se per cortesia mi prestate dei soldi......
ho solo detto che vorrei di piu...... sarò un tipo MOLTO esigente che vuoi che ti dica..... :cool:
Originariamente inviato da [xMRKx]
anch'io ci sono rimasto molto vedendo le medie...pensavo fosse più bassa anche io.
falcon.eddie
10-03-2004, 22:02
Chi sono quegli 11 p@r@çù£i che prendono più di 5000€ al mese???? :eek:
Imho Corsini,Edivad,Bordin & Soci.... :sborone: :fuck: :ahahah:
Cmq ho votato la seconda...:muro:
EDIT.
Non sei povero con quel netto mensile (moltiplicato per 13 + briscole), anche se dipende dal contesto. ;)
Povera può essere considerata una famiglia monoreddito di quattro persone in cui l'unico percettore stia sotto gli 800-1000 € netti mensili Ormai la realtà del carovita ha alzato le soglie cui eravamo abituati prima :mad: :( .
Per quanto mi riguarda me la cavicchio, anche se davvero con l'arrivo dell'Euro, devo fare un po' di attenzione per arrivare al 27 (con la Lira andavo via tranquillo).
ciborg128
10-03-2004, 22:25
vabbeh dai...
finiamola qui :)
Ho un guadagno nella media e non mi posso lamentare, ma mi rode il fatto che prima con la lira me la scialavo alla grande, ora devo far i conti per arrivar bene al 27 :mad: :mad:
^TiGeRShArK^
10-03-2004, 23:10
5000 euro in un co.co.co di 6 mesi e ora devo firmare il prox ma non so da quanto....
23 anni
apprendista operaio termotecnico
600 € ca.
:ncomment:
e mi faccio un culo così :sofico: :mad:
Originariamente inviato da lnessuno
ora sono a scuola, prima 600 euro al mese come apprendista fotocompositore :rolleyes:
ah... 8 ore per 5 gg alla settimana
grande fotocompositore :cool:
COOL! :D
no, non è in proprio lavora per un azienda...
E l'azienda non cerca nessuno?
Voglio cambiare lavoro..........
LightIntoDarkness
11-03-2004, 10:08
Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare. Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri. Ma in questo mondo, che può farci schifo, non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli. E di conseguenza, chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare.
Non sono assolutamente d'accordo. No.
IMHO
- "Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri."
è conseguenza soprattutto di un modo di pensare proprio del tipo:
- "Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare"
- "non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli"
- "chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare."
NON E' VERO che su questo pianeta il fatto di "avere i soldi" dipende da quanto uno si sbatte, o dalle sue capacità.
E' VERO che per avere il 20% di persone ricche su questo pianeta il restante 80% della popolazione viene sfruttato (parlando a livello globale)
Quindi:
E' lecito chiedersi come mai con 900€ al mese faccia fatica a mantenermi con auto da pagare ma in casa dei miei... su come farò ad avere una casa e come far conciliare il lavoro che potrei voler fare (diciamo cmq indicativamente ad alto contenuto etico) con il fatto che mi porterebbe ad un'ulteriore riduzione di stipendio... ecc.
E' lecito anche farsi delle domande su cosa significhi che IO prenda circa 900€ al mese e 1MILIARDO di persone sia sotto la soglia di povertà, ad esempio.
Vanelder
11-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Non sono assolutamente d'accordo. No.
IMHO
- "Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri."
è conseguenza soprattutto di un modo di pensare proprio del tipo:
- "Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare"
- "non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli"
- "chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare."
NON E' VERO che su questo pianeta il fatto di "avere i soldi" dipende da quanto uno si sbatte, o dalle sue capacità.
E' VERO che per avere il 20% di persone ricche su questo pianeta il restante 80% della popolazione viene sfruttato (parlando a livello globale)
Quindi:
E' lecito chiedersi come mai con 900€ al mese faccia fatica a mantenermi con auto da pagare ma in casa dei miei... su come farò ad avere una casa e come far conciliare il lavoro che potrei voler fare (diciamo cmq indicativamente ad alto contenuto etico) con il fatto che mi porterebbe ad un'ulteriore riduzione di stipendio... ecc.
E' lecito anche farsi delle domande su cosa significhi che IO prenda circa 900€ al mese e 1MILIARDO di persone sia sotto la soglia di povertà, ad esempio.
Totalmente d'accordo con Sturm.
Tu hai la sacrosanta libertà di farti queste domande, anzi , ci mancherebbe altro. Sturm però diceva un’altra cosa: si schierava contro la demonizzazione del guadagno frutto del proprio lavoro e credo che questo sia sacrosanto. Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino, facendosi il paiolo rettangolare come tanti.
Qualche giorno fa una persona che conosco e con il quale si parlava di questi argomenti trovava vergognoso che la mia azienda mi offrisse, tra le altre cose, la polizza sanitaria perché, dice lui, per poterla a certe condizioni all’azienda per la quale lavoro (la quale non la fa pagare ai dipendenti) danneggiava altri lavoratori. Ancora, aveva da eccepire perché mi sono permesso di dire che mi piacerebbe non tanto un aumento di stipendio (in fondo lo prendo da due anni di fila) quanto il passaggio di categoria. Questo…soggetto diceva che la mia sarebbe una irresponsabile insoddisfazione e che dovrei vergognarmi perché c’è chi campa con molti meno soldi.
Ma io dico? DIAMO I NUMERI????
Sturmenstrudel
11-03-2004, 10:30
Totalmente d'accordo con Sturm.
Tu hai la sacrosanta libertà di farti queste domande, anzi , ci mancherebbe altro. Sturm però diceva un’altra cosa: si schierava contro la demonizzazione del guadagno frutto del proprio lavoro e credo che questo sia sacrosanto. Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino, facendosi il paiolo rettangolare come tanti.
Qualche giorno fa una persona che conosco e con il quale si parlava di questi argomenti trovava vergognoso che la mia azienda mi offrisse, tra le altre cose, la polizza sanitaria perché, dice lui, per poterla a certe condizioni all’azienda per la quale lavoro (la quale non la fa pagare ai dipendenti) danneggiava altri lavoratori. Ancora, aveva da eccepire perché mi sono permesso di dire che mi piacerebbe non tanto un aumento di stipendio (in fondo lo prendo da due anni di fila) quanto il passaggio di categoria. Questo…soggetto diceva che la mia sarebbe una irresponsabile insoddisfazione e che dovrei vergognarmi perché c’è chi campa con molti meno soldi.
Ma io dico? DIAMO I NUMERI????
Ti dispiace se "riciclo" la tua risposta?;)
x LightIntoDarkness:
C'è tanta gente che i soldi li ruba, che non paga le tasse... beh, non sono questi i comportamenti a cui mi riferivo io.
Ma se un dirigente prende 5000, 10000, 20000 euro al mese, se li merita, e che cazz! Mio padre credo che guadagnerà intorno ai 5000, ma la sera non si sa a che ora torna, il sabato e la domenica e tutto agosto sta al telefono, ogni settimana va o in Russia, o in Inghilterra, o in Turchia. Ha 56 anni e lavora da 25 anni per la stessa società. Ti pare una vita riposante, soprattutto per un uomo di questa età con famiglia al seguito?
Non se li merita i soldi che guadagna?
Se ne deve vergognare?
Per cortesia...:rolleyes:
tecnico informatico ,650€ netti a mese, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana (più un sabato al mese) + eventuali straordinari. :muro:
Vanelder
11-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da nEA
tecnico informatico ,650€ netti a mese, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana (più un sabato al mese) + eventuali straordinari. :muro:
sti c@@i :eek:
Ma è al limite dello sfruttamento :mad: :rolleyes:
La vita è cara come immagino, a Trieste ?
Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino
sono d'accordo, purchè ovviamente quei soldi siano guadagnati onestamente e senza evasione fiscale.
C'è chi ha la fortuna di guadagnare tanto senza sbattersi troppo, magari perchè sa fare cose che altri non sanno fare.
Non è che chi critica chi sta meglio di lui lo fa per invidia?
Ripeto: quello che dico vale solo per chi i soldi se li guadagna onestamente.
Io ammiro le persone ricche che si sono costruite da sole, che si sbattono e tutto, meritano rispetto e ammirazione. Ma odio vedere i ricchi "acquisiti", spesso e volentieri proprio i figli delle persone che ammiro e rispetto...
Per fare un esempio alla mia portata ho un amico che ha iniziato facendo la gavetta e vendendo abbigliamento da lavoro come un venditore ambulante, oggi ha una fiorente azienda, casa da 1 milione di euro etc. Lo ammiro, ma non ammirerò il figlio che alla mia età girerà in mercedes o chissà cosa. Ecco.
sti c@@i
Ma è al limite dello sfruttamento
La vita è cara come immagino, a Trieste ?
credimi che in mesi e mesi di curriculum vitae spediti in giro è l'unica cosa che ho trovato...:(
Cmq si..è caretta la vita a trieste, nn come grandi città tipo milano, ma in proporzione non è che siamo messi poi tanto meglio...
Vanelder
11-03-2004, 10:41
Originariamente inviato da Killian
sono d'accordo, purchè ovviamente quei soldi siano guadagnati onestamente e senza evasione fiscale.
Certo, ci mancherebbe altro ! :)
Tra la'ltro per un lavoratore dipendente, sia anche un dirigente, le possibilità di evadere il fisco con la sua retribuzione sono virtualmente nulle.
Lo ammiro, ma non ammirerò il figlio che all'età mia girerà in mercedes o chissà cosa. Ecco.
posso capire che non lo ammiri, ma non si può pensare di odiarlo per questo, i genitori mica si scelgono.
(in generale, non mi pare che tu abbia detto di odiarlo, quindi non mi riferisco a te)
Certo, ci mancherebbe altro ! :)
Tra la'ltro per un lavoratore dipendente, sia anche un dirigente, le possibilità di evadere il fisco con la sua retribuzione sono virtualmente nulle.
mica ho visto tanti dirigenti dipendenti:p
Vanelder
11-03-2004, 10:44
credimi che in mesi e mesi di curriculum vitae spediti in giro è l'unica cosa che ho trovato...:(
Cmq si..è caretta la vita a trieste, nn come grandi città tipo milano, ma in proporzione non è che siamo messi poi tanto meglio...
Non era mia intenzione denigrare il tuo lavoro, spero di non avere dato quell'impressione. Dico solo che mi sembra davvero pochissimo, più che altro paragonato al QUANTO lavori.
Circa la vita cara effettivamente a Milano è dura, almeno ho la fortuna di non vivere in città
LightIntoDarkness
11-03-2004, 10:46
x LightIntoDarkness:
C'è tanta gente che i soldi li ruba, che non paga le tasse... beh, non sono questi i comportamenti a cui mi riferivo io.
Ma se un dirigente prende 5000, 10000, 20000 euro al mese, se li merita, e che cazz! Mio padre credo che guadagnerà intorno ai 5000, ma la sera non si sa a che ora torna, il sabato e la domenica e tutto agosto sta al telefono, ogni settimana va o in Russia, o in Inghilterra, o in Turchia. Ha 56 anni e lavora da 25 anni per la stessa società. Ti pare una vita riposante, soprattutto per un uomo di questa età con famiglia al seguito?
Se ne deve vergognare?
Certo, è vero, ma il mio invito è ad allargare lo sguardo a livello globale, per ridimensionare un po' il tutto, visto che il mio paletto base da cui parto è che ogni vita ha la stessa dignità, e vorrei tanto che valesse più di ogni patrimonio.
Quindi ti dico che ci sono veramente TANTE persone che lottano per la pura sopravvivenza, lavorando in condizioni al limite del disumano con orari allucinanti, senza diritti, per un tozzo di pane se tutto va bene.
Non ti sto dicendo che tuo padre debba vergognarsi, assolutamente, ti sto solo dicendo che neanche lui deve dimenticarsi di questo, IMHO.
Il passo successivo è chiedersi il PERCHE' di tutto questo... allora li poi si iniziano a discutere le scelte che ognuno fa nella propra vita. Si perchè sia tuo padre, che tu, che io decidiamo cosa fare della nostra vita, e ognouno è responsabile delle proprie scelte.
Ma attenzione, qui si entra in discorsi estremamente personali e profondi, che è veramente delicato poi giudicare dal fuori... anche perchè si arriva a riflettere sul significato di ogni singola cosa della vita... ma un forum non è decisamente il luogo adatto per tutto questo. ;)
Originariamente inviato da taddeus
i dirigenti o il consiglio di amministrazione di grosse società sono comunque dipendenti, hanno uno stipendio (magari integrato da bonus che dipendono da come gestiscono l'azienda).
Poi magari sono anche i maggiori azionisti e si prendono una parte dei guadagni della società, ma non è detto.
Vanelder
11-03-2004, 10:47
Tutti quelli che conosco lo sono
Certo, hanno il CCNL dei Dirigenti di Azienda Industriale ma non sono liberi professionisti ;)
Non era mia intenzione denigrare il tuo lavoro, spero di non avere dato quell'impressione. Dico solo che mi sembra davvero pochissimo, più che altro paragonato al QUANTO lavori.
Circa la vita cara effettivamente a Milano è dura, almeno ho la fortuna di non vivere in città
nono tranquo! :) era solo per dirti che sono ca@@i trovare lavoro da queste parti in questo settore e quindi ad un certo punto uno si deve accontentare.
Cmq ringrazio il signor CO.CO.CO. per questa vagonata di soldi
:muro: :D
intakeem
11-03-2004, 10:50
97 euro il mese grazie alla marina militare:mad:
intakeem
11-03-2004, 10:51
chi diamine è che prende +di 5000 euro????voglio i nomi!:D
cosi diventiamo amici!:eek: :sofico: :sofico: :sofico:
Tutti quelli che conosco lo sono
Certo, hanno il CCNL dei Dirigenti di Azienda Industriale ma non sono liberi professionisti ;)
allora li ho visti solo io i dirigenti 'indipendenti' :cry:
Come andare sul giornale per aver visto un UFO :D
AtuttaBIRRA!
11-03-2004, 10:56
votato la terza, ticket esclusi
14 mensilità
tutto sommato non mi lamento :)
però nonostante viva con i miei ho sentito di brutto il cambio lira/eur
se il dirigente è anche il proprietario unico, può darsi che non abbia uno stipendio fisso e prenda i soldi in base agli utili dell'azienda.
Sturmenstrudel
11-03-2004, 10:59
Certo, è vero, ma il mio invito è ad allargare lo sguardo a livello globale, per ridimensionare un po' il tutto, visto che il mio paletto base da cui parto è che ogni vita ha la stessa dignità, e vorrei tanto che valesse più di ogni patrimonio.
Quindi ti dico che ci sono veramente TANTE persone che lottano per la pura sopravvivenza, lavorando in condizioni al limite del disumano con orari allucinanti, senza diritti, per un tozzo di pane se tutto va bene.
Non ti sto dicendo che tuo padre debba vergognarsi, assolutamente, ti sto solo dicendo che neanche lui deve dimenticarsi di questo, IMHO.
Il passo successivo è chiedersi il PERCHE' di tutto questo... allora li poi si iniziano a discutere le scelte che ognuno fa nella propra vita. Si perchè sia tuo padre, che tu, che io decidiamo cosa fare della nostra vita, e ognouno è responsabile delle proprie scelte.
Ma attenzione, qui si entra in discorsi estremamente personali e profondi, che è veramente delicato poi giudicare dal fuori... anche perchè si arriva a riflettere sul significato di ogni singola cosa della vita... ma un forum non è decisamente il luogo adatto per tutto questo. ;)
OK, su questo condivido tutto.;)
Solo che trovare la forza per dire "NO", per cercare di cambiare quello che ormai è l'ordine naturale delle cose, è per me impossibile: non ne ho voglia (forse perché vivo bene), né forza.
E' brutto dire quello che ho appena detto. Però tanta gente che sta bene è costretta (per inclinazione o per contingenza o per amore dei propri cari o per egoismo) a guardare più alla propria vita che a quella degli altri, limitandosi, al più, a fare beneficienza.
Se tu, da quanto leggo, hai la forza e la volontà per almeno cercare di cambiare qualcosa, ti stimo tantissimo e ti appoggio in pieno!;) Io non ce la faccio, non me la sento.:(
nono tranquo! :) era solo per dirti che sono ca@@i trovare lavoro da queste parti in questo settore e quindi ad un certo punto uno si deve accontentare.
Cmq ringrazio il signor CO.CO.CO. per questa vagonata di soldi
:muro: :D
Eppure c'è chi sostiene che è una cosa utile per la crescita dell'occupazione.. :rolleyes:
Si forse, ma sicuro non in italia, dove il 70% degli imprenditori cercano di sfruttare al 200% le persone..
940€ netti per 14 mensilità (4° liv. commercio), programmatore in piccola ditta di roma, 24 annni.
Pago 300 euro di rata per l'auto nuova ogni mese (per 30 mesi), più 100 euro di box perchè sennò dovrei stare tutti i giorni dal carrozziere.
Domanda: potrò mai acquistare una casa? :mbe: :boh: :sob:
ciborg128
11-03-2004, 11:06
Originariamente inviato da abxide
Si forse, ma sicuro non in italia, dove il 70% degli imprenditori cercano di sfruttare al 200% le persone..
fai anche il 100%... ognuno fa i propri comodi... in generale, non solo gli imprenditori
se il dirigente è anche il proprietario unico, può darsi che non abbia uno stipendio fisso e prenda i soldi in base agli utili dell'azienda.
none, esiste la categoria lavorativa dei dirigenti 'mercenari' ;)
ManyMusofaga
11-03-2004, 11:16
Ma non lavoravi nell'HR o sono io che perdo colpi? :p :D
:confused: nn l'ho capita:confused:
Risorse umane, lui e' uno scannacristiani ;)
ManyMusofaga
11-03-2004, 11:25
Risorse umane, lui e' uno scannacristiani ;)
Continuo a nn capire :stordita:
The Incredible
11-03-2004, 11:57
850euro 14mensilità.. orari del ca**o.. pomerig sera e notte.... Cinema..
edivad82
11-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da falcon.eddie
Chi sono quegli 11 p@r@çù£i che prendono più di 5000€ al mese???? :eek:
Imho Corsini,Edivad,Bordin & Soci.... :sborone: :fuck: :ahahah:
Cmq ho votato la seconda...:muro:
seeeee :sofico: magari!!! :D
se penso solo che ho altri 2 anni e 4 mesi di finanziamento per pagare l'auto :muro:
Originariamente inviato da f@bio80
940€ netti per 14 mensilità (4° liv. commercio), programmatore in piccola ditta di roma, 24 annni.
Pago 300 euro di rata per l'auto nuova ogni mese (per 30 mesi), più 100 euro di box perchè sennò dovrei stare tutti i giorni dal carrozziere.
Domanda: potrò mai acquistare una casa? :mbe: :boh: :sob:
940Euro sono circa 1.800.000 delle vecchie lire, quando ho iniziato a lavorare nella mia vecchia ditta come programmatore
mi pagavano 1.000.000 di lire in nero..... brutti ricordi
Alessandro Bordin
11-03-2004, 12:42
Originariamente inviato da edivad82
seeeee :sofico: magari!!! :D
se penso solo che ho altri 2 anni e 4 mesi di finanziamento per pagare l'auto :muro:
Sei un pistola :D
Ti prendevi una panda usata e adesso non avevi più debiti e al lavoro ci venivi lo stesso :D
Certo, non potevi tirartela come adesso perche hai la 147 .. . :D :sofico:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sei un pistola :D
Ti prendevi una panda usata e adesso non avevi più debiti e al lavoro ci venivi lo stesso :D
Certo, non potevi tirartela come adesso perche hai la 147 .. . :D :sofico:
Caspita la 147, uhm vedo che guadagni bene eh :D
Vanelder
11-03-2004, 12:52
Mi pareva di aver letto che ti occupavi di HR, ma forse mi confondo (=perdo colpi) con qualche altra fanciulla del forum ;)
Vanelder
11-03-2004, 12:53
Caspita la 147, uhm vedo che guadagni bene eh :D
E' una macchina economica, sotto un certo punto di vista :p
Vanelder
11-03-2004, 12:55
scannacristiani
"Voi umani mi avete sempre chiamato in molti modi...Baal, Lucifero, Diavolo..." :D, ma scannacristiani proprio no, Taddina sei moolto immaginifico
:D :D :D
ManyMusofaga
11-03-2004, 12:56
Mi pareva di aver letto che ti occupavi di HR, ma forse mi confondo (=perdo colpi) con qualche altra fanciulla del forum ;)
:D tutta colpa dell'età vero?:D
Ma ke è HR?:stordita: Io studio psico:cool:
human resource :)
none, esiste la categoria lavorativa dei dirigenti 'mercenari' ;)
si, l'avevo scritto anche prima, sono lavoratori dipendenti a tutti gli effetti (anche se la parola mercenari non mi convince, allora anche gli operai lo sono, se lavorano da qualche parte è perchè vengono pagati, non perchè tifano per l'azienda).
Dicevo solo che nelle ditte individuali immagino che di solito il dirigente sia anche l'unico proprietario, che magari non si da uno stipendio fisso.
ManyMusofaga
11-03-2004, 13:02
human resource :)
Ah ecco....:stordita:
Vanelder
11-03-2004, 13:05
Ti voglio vedere alla mia veneranda età :D :D
Cmq ora DEVO capire con chi mi confondevo, sono sicuro che è una ragazza :O
100€ al mese netti direttamente dal conto dei miei genitori... :muro:
20 anni, studente...:O
Vanelder
11-03-2004, 13:08
No, esistono, ovviamente. Però parli di manager a contratto su altissimi livelli, in Italia non sono ancora molto diffusi a livello statisticamente rilevante. Altro discorso interessante e molto in voga è quello del temporary manager, anche in questo caso diffusissimo negli USA ma ancora poco da noi. In pratica è un interinalato ad alti livelli, per dirigenti o quadri alti. :)
Vanelder
11-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da homerr
100€ al mese netti direttamente dal conto dei miei genitori... :muro:
20 anni, studente...:O
Non è malaccio, i miei non mi hanno mai allungato una lira :cry: :muro: ;)
si, l'avevo scritto anche prima, sono lavoratori dipendenti a tutti gli effetti ...
io sto parlando di fatture, previdenza privata di categoria etc etc...come un libero professionista ;)
@vanelder: scannacristiani, Lucifuge Rofocale :D
ManyMusofaga
11-03-2004, 13:10
Nn posso aiutarti....sorry:)
Han Solo
11-03-2004, 13:11
x LightIntoDarkness:
Se ne deve vergognare?
Gh sembra mio padre sputato qualche anno fa, adesso ha cambiato ruolo e non deve più viaggiare, comunque va in ufficio alle 9.30 del mattino e torna non prima delle 8 di sera .
Quando ero bambino lo vedevo solo quasi nei week-end perchè era in Russia, Polonia, Tuchia, Germania, Brasile ecc... lavora anche lui da una vita per la stessa azienda, non vedo perchè non si meriti ciò che guadagna.
Infatti, per fortuna che almeno ho quel reddito...:D
E' l'unica fonte del mio fondo pensione...:O
io sto parlando di fatture, previdenza privata di categoria etc etc...come un libero professionista ;)
capito, tu ti riferivi al manager libero professionista e io al manager lavoratore dipendente. :)
Vanelder
11-03-2004, 13:29
Originariamente inviato da homerr
Infatti, per fortuna che almeno ho quel reddito...:D
E' l'unica fonte del mio fondo pensione...:O
Bocconiano fino in fondo, eh? :O :D
Cmq il mese scorso ho aderito al fondo pensione dei chimicil il FONCHIM, ho appena salutato 30 € mensili del mio stipendio :cry: :cool:
LightIntoDarkness
11-03-2004, 13:42
OK, su questo condivido tutto.;)
Solo che trovare la forza per dire "NO", per cercare di cambiare quello che ormai è l'ordine naturale delle cose, è per me impossibile: non ne ho voglia (forse perché vivo bene), né forza.
E' brutto dire quello che ho appena detto. Però tanta gente che sta bene è costretta (per inclinazione o per contingenza o per amore dei propri cari o per egoismo) a guardare più alla propria vita che a quella degli altri, limitandosi, al più, a fare beneficienza.
Mi piace pensare di sentirmi libero di scegliere, seppur con gli ovvi limiti. Quindi mi piacerebbe che per ogni persona "è costretta" potesse diventare "ha scelto" :)
Se tu, da quanto leggo, hai la forza e la volontà per almeno cercare di cambiare qualcosa, ti stimo tantissimo e ti appoggio in pieno!;) Io non ce la faccio, non me la sento.:(
Magari! Per ora posso solo riflettere e... pagare la rata della macchina+assicuraBollo:p :rolleyes:. Cmq è molto difficile, e sono convinto che da soli non si va molto avanti... C'è bisogno di unirsi e aiutarsi!
Ciao!
responsabile di progetto, 1900 € al mese per 14 mensilità
StefAno Giammarco
11-03-2004, 14:39
Ti confondi con Irenina, e lei che studia e lavorava nel HR.
Comunque ha ragione Taddeus (a proposito caro omo... nimo :D come butta? ), molti dirigenti/manager sono liberi professionisti, io ne ho conosciuti parecchi, ed anzi in questi ultimi anni si è diffuso tra di loro l'uso del contratto CO.CO.CO. (Fonte: Radio24 ).
ma non ammirerò il figlio che alla mia età girerà in mercedes o chissà cosa. Ecco.
quel figlio FORSE (se è il tipo di figlio che intendi tu, ovvero quello col papi dietro che sborsa) non saprà mai cosa vuol dire farsi veramente il culo come ha fatto suo padre...
e quindi (il figlio) si dimenticherà di questo:
posso prendere come esempio la mia situazione... mio padre è imprenditore, ma ha fatto la scalata:
- operaio
- capo officina
- responsabile
- socio
- amministratore unico (dell'azienda per la quale prima faceva l'operaio, e che ora è da solo a dirigerla)
e sa cosa significhi lavorare duramente, io sono suo figlio... e penso che in un modo o nell'altro mi abbia trasmesso questi valori...
fabiannit
11-03-2004, 15:07
Io non guadagno niente....:cry:
mio padre invece circa 2000€ al mese e fa il camionista (davvero un lavoro durissimo)
ManyMusofaga
11-03-2004, 15:24
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Ma Ire nn lavorava in banca?:mc:
StefAno Giammarco
11-03-2004, 15:34
Ma Ire nn lavorava in banca?:mc:
Il dove non so ma più volte ha detto di avere mansioni HR (comunque anche le banche hanno gli addetti HR).
Vanelder
11-03-2004, 15:35
Comunque ha ragione Taddeus (a proposito caro omo... nimo :D come butta? ), molti dirigenti/manager sono liberi professionisti, io ne ho conosciuti parecchi, ed anzi in questi ultimi anni si è diffuso tra di loro l'uso del contratto CO.CO.CO. (Fonte: Radio24 ).
Grazie Stefano :)
Non ho detto che non ci siano dirigenti "autonomi" ma di solito quando si usa il termine, almeno in azienda, si fa riferimento a persone con un CCNL da Dirigenti d'Industria che costituiscono oltre il 92% del totale dei dirigenti d'industria italiani. Non chiedermi la fonte, perchè dovrei citare una società che fa nalisi di mercato e compensation ed è...poco polite farlo in pubblico... :p :)
StefAno Giammarco
11-03-2004, 15:40
Grazie Stefano :)
Non ho detto che non ci siano dirigenti "autonomi" ma di solito quando si usa il termine, almeno in azienda, si fa riferimento a persone con un CCNL da Dirigenti d'Industria che costituiscono oltre il 92% del totale dei dirigenti d'industria italiani. Non chiedermi la fonte, perchè dovrei citare una società che fa nalisi di mercato e compensation ed è...poco polite farlo in pubblico... :p :)
Fonte? :D :D :D
Originariamente inviato da Harvester
1200-1300€...................
che schifo...................
scusa ..........allora io ke dovrei dire?!?!?
620/700 €
:cry: :cry: :cry:
Vanelder
11-03-2004, 16:06
Fonte? :D :D :D
'stardo :D :D
StefAno Giammarco
11-03-2004, 16:12
'stardo :D :D
'stardo... 'stardo... 'stardo... al di la della cacofonia dell'acronimo la società 'stardo (spa, srl, snc, ecc. boh! ) proprio non la conosco. E comunque, come da te precedentemente riconosciuto, non è molto corretto citarla.
edivad82
11-03-2004, 16:29
'stardo... 'stardo... 'stardo... al di la della cacofonia dell'acronimo la società 'stardo (spa, srl, snc, ecc. boh! ) proprio non la conosco. E comunque, come da te precedentemente riconosciuto, non è molto corretto citarla.
:D
ups dimenticavo che oltre allo 'stipendio' i miei mi passano anche 20€ alla settimana, cifra che ritengo adeguata contando che lavoro (anzi, forse non dovrebbero nemmeno..però visto che non è un problema, insomma..) e mi danno una mano con qualche spesuccia (ogni tanto un paio di pantaloni o una maglia, cose del genere).
Appunto. ;)
Vanelder
11-03-2004, 17:26
Appunto. ;)
Esperto, eh? :sofico: :D
Vanelder
11-03-2004, 17:27
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esperto, eh? :sofico: :D
Eh eh... di possibilità di evasione ghe n'è minga per noi poveri dipendenti! :D
(e giustamente direi)
massimax
15-03-2004, 20:50
ogni tanto di queste discussioni si rispolverano a quanto pare :p
cmq votato...però tutto il tempo che non sono nel forum è colpa loro...:mad:
mah...quasi quasi cambio lavoro :D :sofico:
Originariamente inviato da massimax
ogni tanto di queste discussioni si rispolverano a quanto pare :p
cmq votato...però tutto il tempo che non sono nel forum è colpa loro...:mad:
mah...quasi quasi cambio lavoro :D :sofico:
>5000? :sofico:
simone17
15-03-2004, 21:16
Presa oggi la busta paga di febbraio: 1490 Euro netti.
Qualcuno mi mandi un pvt e mi racconti cosa fa per guadagnare tanto più di questa cifra. :)
AtuttaBIRRA!
15-03-2004, 21:39
Originariamente inviato da simone17
Qualcuno mi mandi un pvt e mi racconti cosa fa per guadagnare tanto più di questa cifra. :)
anni?
La ditta del papi fattura circa 20 miliardi (del vecchi conio) l' anno!!
E io che ci lavoro prendo 500€ al mese!!!!!:muro: :cry:
Vebbè che ho 19 anni e ci lavoro da Settembre, però!?! :(
simone17
15-03-2004, 21:47
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
anni?
33, laureato e sul mercato del lavoro da 6 anni.
Vanelder
15-03-2004, 21:48
33, laureato e sul mercato del lavoro da 6 anni.
Alora direi proprio che ci sta, come stipendio ;)
Originariamente inviato da Grim
La ditta del papi fattura circa 20 miliardi (del vecchi conio) l' anno!!
E io che ci lavoro prendo 500€ al mese!!!!!:muro: :cry:
Vebbè che ho 19 anni e ci lavoro da Settembre, però!?! :(
è il mio che non ci stà!!!!!:nera: :ncomment: :gluglu:
thedarkone
15-03-2004, 22:08
Sviluppatore PHP e tecnologie web in genere, 700 € netti il primo mese, poi usa cisti sacrococcigea ha mandato tutto a puttane...
Vanelder
15-03-2004, 22:10
Originariamente inviato da thedarkone
Sviluppatore PHP e tecnologie web in genere, 700 € netti il primo mese, poi usa cisti sacrococcigea ha mandato tutto a puttane...
In che senso? Il posto di lavoro te l'avranno ben conservato, voglio sperare?! :)
thedarkone
15-03-2004, 22:13
Si, ma tra lavoro e università mi ha creato un buco di un mese in cui non poter far nulla, e non è carino, specialmente quando si pianifica delicatamente l'incastro tra studio e lavoro.
Vanelder
15-03-2004, 22:14
Si, ma tra lavoro e università mi ha creato un buco di un mese in cui non poter far nulla, e non è carino, specialmente quando si pianifica delicatamente l'incastro tra studio e lavoro.
Non avevo capito ;)
Quincy_it
15-03-2004, 22:16
Quanto guadagno? Più lavoro e più soldi mi entrano in tasca, semplice e pulito. ;)
Fino al mese scorso netti in busta circa 1000 € al mese (contributi pagati), adesso ho un nuovo contratto (a progetto, per 4 mesi) e sono attorno ai 1400 netti, sempre 8 ore al giorno per 5 giorni.
A fine anno scorso però, lavorando circa 12 ore al giorno più 8 ore nel week-end sono riuscito ad arrivare a guadagnare anche 2000 € netti.
Certo, ci si fa un mazzo tanto, ma per uno come me che non è laureato, a "soli" 23 anni (con 3 anni di esperienza) non ci si può lamentare.
Ah, dimenticavo: programmatore. :p
full time?
The March
16-03-2004, 08:28
con la prostituzione riusciresti a guadagnare di più
http://march.altervista.org/Emotions/applaudit.gif
Vanelder
16-03-2004, 09:02
Non mi sembra una cifra tale per cui si debbano fare numeri particolari, è un buono stipendio, ma non è che si debba trafficare in coca per prendere cifre maggiori. :)
J0tar0Kjo
16-03-2004, 09:39
Dipendente di una ditta interinale, "in affitto" presso il ced di una banca, turnista 7x24,14 mensilità, venduto come operatore ma usato come sistemista di primo livello su sistemi unix,linux,solaris e win2k :cry:
Il MIo ufficio si chiama appunto "sistemi eterogenei", piu' eterogenei di cosi'!
1300 netti circa + buoni pasto e la promessa di un premio trimestrale che mai arriverà di 500 euri.
26 Anni.
thedarkone
16-03-2004, 09:46
full time?
8 ore
YZF Supersport
16-03-2004, 10:55
ecco la mia...
diplomato in meccanica... ma lavoro nella ricerca e sviluppo di materiali plasitci da 4 anni...
per ora piglio 1400 euro netti Lavorando 37 ore alla settimana x 14 mensilità + Premi.... a fine anno ho la valutazione per incremento stipendio... speriamo bene... :)
Ho 28 anni...
Lamps.
flyawayrm
16-03-2004, 12:04
sarei curioso di sapere chi ha votato >5000€!!! che fate....spacciate???
massimax
16-03-2004, 15:08
>5000? :sofico:
:p ;)
ManyMusofaga
16-03-2004, 15:15
Originariamente inviato da massimax
:p ;)
:sofico: :sofico:
22 studente universitario..per fortuna passa qualcosa papi e comunque mi arrangio anche con un pò di ripetizioni e lavoretti vari..
Spero di iniziare a lavorare tra 2.5 anni (tempo di finire la laurea specialistica) e di ritrovarmi a 25 a prendere la metà di quello che prende un mio coetaneo che non ha fatto l'università...:rolleyes: Speriamo almeno che il primo stipendio non sia troppo sotto gli 800/900 euri...:muro:
AtuttaBIRRA!
16-03-2004, 16:22
Originariamente inviato da Zebiwe
e di ritrovarmi a 25 a prendere la metà di quello che prende un mio coetaneo che non ha fatto l'università...:rolleyes:
questo non vuol dire niente
Se per te non vuol dire niente perdere 5 anni di entrate e, una volta iniziato, prendere di meno..beh per me non è così..
Così, a spanne, dopo quanti anni la somma degli stipendi percepiti da un laureato diventa uguale a quella di un non laureato (in quanto tempo recupero i mancati entroiti?) :confused:
XT9800Pro
16-03-2004, 16:53
Dipende dai mesi, dai contratti, dai clienti, ma in genere, sotto i 20-30 mila euro fatturati al mese non scendo mai. ;)
questo mese perchè è l'ultimo di un contratto a termine 2400€ netti, di solito sopra i mille...:(
AtuttaBIRRA!
16-03-2004, 17:30
Se per te non vuol dire niente perdere 5 anni di entrate e, una volta iniziato, prendere di meno..beh per me non è così..
Così, a spanne, dopo quanti anni la somma degli stipendi percepiti da un laureato diventa uguale a quella di un non laureato (in quanto tempo recupero i mancati entroiti?) :confused:
no intendevo dire che il laureato non necessariamente merita di guadagnare più di un semplice diplomato
In assoluto concordo (ci sono laureati ignoranti come capre e per contro diplomati veramente dotati). Quello che mi scoccia, dal mio punto di vista, è non vedere riconosciuto in nessun modo i sacrifici che ho fatto per fare l'università (sia in termini di mancati entroiti che di carico di lavoro mentale...)
Timewolf
16-03-2004, 17:51
22 anni vario dai 1.600 ai 2.000.
Sistemista rete FW Roma (ma sono dipendende di un'altra societa')
La variazione dipende dalle domeniche e dagli orari che faccio ogni mese...sono compresi nella busta trasferta e contributo affitto casa :)
Sturmenstrudel
16-03-2004, 18:05
Originariamente inviato da Timewolf
22 anni vario dai 1.600 ai 2.000.
Sistemista rete FW Roma (ma sono dipendende di un'altra societa')
La variazione dipende dalle domeniche e dagli orari che faccio ogni mese...sono compresi nella busta trasferta e contributo affitto casa :)
Mecoglions! Che belle variazioni!;)
AtuttaBIRRA!
16-03-2004, 18:05
In assoluto concordo (ci sono laureati ignoranti come capre e per contro diplomati veramente dotati). Quello che mi scoccia, dal mio punto di vista, è non vedere riconosciuto in nessun modo i sacrifici che ho fatto per fare l'università (sia in termini di mancati entroiti che di carico di lavoro mentale...)
e ora si che concordiamo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.