View Full Version : Final Fantasy X-2 - thread generale
ho letto in giro ke final fantasy X-2 sarà su 2 dvd, qualcuno ne sa qualcosa?
La versione Pal che sta circolando in alcuni negozi non'è quella localizzata in italiano ed'è su 1 solo dvd.
A differenza della versione Usa che dava problemi su alcune vecchie ps2, pur avendo questa versione bande nere ed una velocità di gioco ridotta, ha i filmati più compressi, questo se da un lato può presentarsi come uno svantaggio, da un altro fa si che il lettore non vada a legger " fino in fondo " al dvd.
Per quanto riguarda la versione Pal - Italiana, non so se verrà presentata con un bonus disc
domani dovrebbe uscire, chi se lo prende può dire se ne vale la pena oppure no???
grazie mille ciao
squall84
17-02-2004, 21:08
Originariamente inviato da LukA4e
domani dovrebbe uscire, chi se lo prende può dire se ne vale la pena oppure no???
grazie mille ciao
io l'ho prenotata e dovrei andare a ritirarla entro sabato pome....
scusa chomog, ti puoi spiegare meglio su quella cosa che la versione nn è localizzata in italiano e sui filmati compressi???dici che dovrei aspettare invece di acquistarlo subito?!?!?
Originariamente inviato da squall84
io l'ho prenotata e dovrei andare a ritirarla entro sabato pome....
scusa chomog, ti puoi spiegare meglio su quella cosa che la versione nn è localizzata in italiano e sui filmati compressi???dici che dovrei aspettare invece di acquistarlo subito?!?!?
Devi prendere la versione ovviamente localizzata in italiano, la versione con lingua inglese-francese e spagnola dovrebbe esser già uscita.
Archangel
18-02-2004, 11:11
Esistono versioni di Final Fantasy x XBOX????
Originariamente inviato da Archangel
Purtroppo no
:(
Anzi direi che quel che manca {o è mancato} ad Xbox in Giappone, sono stati proprio gli rpg!!!
squall84
18-02-2004, 21:19
Originariamente inviato da chomog
Devi prendere la versione ovviamente localizzata in italiano, la versione con lingua inglese-francese e spagnola dovrebbe esser già uscita.
è quella che stà uscendo adesso no quella localizzata in italiano??
che che che???mi state dicendo che a sta per uscire o è già uscita la versione in italiano????ditemi di si....perchè sinceramente non so più con che flipparmi risp risp risp :rolleyes: :confused: :eek:
GogetaSSJ
19-02-2004, 12:10
E' uscito ieri in versione italiana, al prezzo di € 59,90.
squall84
19-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da GogetaSSJ
E' uscito ieri in versione italiana, al prezzo di € 59,90.
ah ok allora è come intendevo io,la versione italiana è quella che è appena uscita ;)
allora ho fatto bene a prenotarla :D :D
squall84
19-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da Denny A
che che che???mi state dicendo che a sta per uscire o è già uscita la versione in italiano????ditemi di si....perchè sinceramente non so più con che flipparmi risp risp risp :rolleyes: :confused: :eek:
sì sì sì sì sì sì che è uscita :D
è quella che stà uscendo adesso no quella localizzata in italiano??
Nei negozi italiani si {leggi il retro per esser sicuro :D } ma alcuni negozi di importazione {ed online come www.play.com } hanno la versione PAL UK {solo inglese}.
Ultima precisazione, in questo stesso periodo è uscito Final Fantasy X-2 International + Last Mission che contiene:
- ff x-2
- modalità quest con i mostri
- modalità arena {anche con i personaggi del primo X }
- last mission {che pone la parola FINE al X in modo definitivo}
- costumi aggiuntivi {JOBs nuovi}
- New CG full motion video
- items ed altro {piccole altre cose}
http://www.square-enix.co.jp/games/ps2/ffx2inter/ <<<==== Sito Web Hot Hot ! :D
p.s. qualsiasi versione prendiate di Final Fantasy X-2 che dire.... YuRiPa a tutti :D
a proposito di FFX-2 international...sbaglio o dovrebbe essere gia' localizzato in inglese anche nella versione jappo?
Originariamente inviato da Elysium
a proposito di FFX-2 international...sbaglio o dovrebbe essere gia' localizzato in inglese anche nella versione jappo?
Solo le voci in inglese, il resto in giapponese :( {final fantasy X 1 non era cosa invece :( }
si sa qualcosa di una versione totalmente localizzata in inglese?
ma com'è ff x2?? merita i soldi??
-=Krynn=-
19-02-2004, 15:41
E' USCITO OGGI!!!!!!!
il mio negoziante quando mi vede cerca di scappare(sono il suo incubo peggiore)...oggi non ci riuscirà...ffx-2 sarà mio :D
squall84
19-02-2004, 16:10
ma com'è ff x2?? merita i soldi??
x me OGNI FinalFantasy merita i soldi (anche se pagarli qcsina meno nn sarebbe male :D ) :)
cmq adesso aspetto di andare a prenderlo e giocarci....poi ti dico :sofico:
squall84
19-02-2004, 16:16
Originariamente inviato da -=Krynn=-
E' USCITO OGGI!!!!!!!
confermo....mi sono informato dal mio negoziante di fiducia e mi ha confermato.....sabato sarà mio....MUHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA :Perfido: :yeah: :hic:
ehm...scusate :stordita:
-=Krynn=-
19-02-2004, 18:58
io sono andato per caso al mediaworld e l'ho trovato, uno scaffale pieno!!! m'è preso un mancamento.
Arrivo alla cassa a pagare e la commessa (gentilissima) mi informa che era meglio se lo prendevo domani, visto che c'è una promozione con uno sconto di 5 euro (che non fanno ami male)
Ma come farò a resistere fino a domani??????
[B]
Ma come farò a resistere fino a domani??????
Usa un trucchetto, pensa che non'è ancora uscito
:D
willygos
19-02-2004, 20:27
solo 5 euro :?? io non avrei aspettato :D
Io l'ho prenotato... Dovrebbe arrivare domani pomeriggio :)
Il prezzo dovrebbe essere 56,90€ :O
Black Knight
20-02-2004, 12:17
io lo pagherei una 50 dal mio negoziante di fiducia ma mi sa che aspetto un mesetto o due, visto che poi li mette a 25. Nel frattempo però mi tocca rosicare
non credo proprio che tra 2 mesi lo trovi a 25 anke xkè devono passare credo almeno 8 mesi o + dall'uscita del gioco prima ke diventi platinum. correggietemi se sbaglio
squall84
20-02-2004, 16:56
Originariamente inviato da gotenks
Io l'ho prenotato... Dovrebbe arrivare domani pomeriggio :)
Il prezzo dovrebbe essere 56,90€ :O
uhm...a me hanno detto 59,90 €.... :D
a prop,voi cosa ne pensate della guida ufficiale??pensate di prenderla??
Black Knight
20-02-2004, 17:03
non credo proprio che tra 2 mesi lo trovi a 25 anke xkè devono passare credo almeno 8 mesi o + dall'uscita del gioco prima ke diventi platinum. correggietemi se sbaglio
Lo trovo, lo trovo. Non ti preoccupare che lo trovo
Preso a 56€ - 5% di sconto :D :sofico:
Per la guida... In genere le guide ufficiali dei vari FF sono fatte BENISSIMO!!!! :)
Quando la trovo la prendo al volo :cool:
Ovviamente prima di usarla devi finire il gioco da solo, altrimenti che gusto c'è? ;)
Dopo ci si diverte con la soluzione :cool:
-=Krynn=-
20-02-2004, 17:49
L'ho preso, ci ho giocato un paio d'ore ma ancora aspetto a giudicarlo.
Però, volevo sapere se era possibile tornare sui luoghi delle missioni già svolte.
Mi spiego: nella prima missione mi sono lasciato sfuggire (per la fretta) due forzieri chiusi, volevo tornare la per aprirli, ma se seleziono il monte Gagazet come destinazione mi parte dalla base del monte, non sulle rovine in cima dove c'è stata la missione...che posso fare?
Io ce l'ho gia' e non ho il gioco! Ma la guida non la pago perche' la pubblichiamo noi di Panini :)
Cmq di norma le guide ufficiali sono mostruose e hanno ogni singolo dettaglio! Se volete finirlo facendo tutto, trovando tutto, secondo me sono indispensabili perche' alcune cose sono veramente troppo nascoste :)
Ciao
CyberBlue
20-02-2004, 19:11
Originariamente inviato da Archangel
E' prevista nel futuro... ma non so quanto FUTURO! :D
CyberBlue
20-02-2004, 19:15
A me è arrivato oggi... a costo 0!!! :D
Lavorare nel setore fa DAVVERO risparmiare :p
Qualche prima impressione sul gioco???
Cosa ne pensate del sistema di combattimento "in tempo reale"?
Sarà che sono abituato a quello di FFX (amo i combattimenti a turni classici :cry: ) ma finora i combattimenti in FFX-2 mi sono sembrati un tantino confusionari :eek: :sofico:
Ps. Yuna :sbav: :sbav:
squall84
20-02-2004, 20:40
Preso a 56€ - 5% di sconto :D :sofico:
Per la guida... In genere le guide ufficiali dei vari FF sono fatte BENISSIMO!!!! :)
Quando la trovo la prendo al volo :cool:
Ovviamente prima di usarla devi finire il gioco da solo, altrimenti che gusto c'è? ;)
Dopo ci si diverte con la soluzione :cool:
ma porc anche lo sconto...io nn ce l'ho quello.....costringerò il negoziante a farmelo :D
della guida pensavo anch'io di fare la stessa cosa....la compro visto che è già arrivata e la uso più avanti :)
squall84
20-02-2004, 20:45
Sarà che sono abituato a quello di FFX (amo i combattimenti a turni classici :cry: ) ma finora i combattimenti in FFX-2 mi sono sembrati un tantino confusionari :eek: :sofico:
premesso che lo devo ancora provare, devo ammettere che FF X-2 mi sono ripromesso assolutamente di prenderlo anche x provare un sistema di combattimento nuovo....ovvio, anche io sono affezzionatissimo al sistema classico dei FF (pur con qualche modifica nei vari capitoli) xò questa cosa dell'active mode (o come si chiama :D) mi incuriosisce parecchio :)
questa yuna intendevi :D :D...
http://www.ffx2.com/renders/11.jpg
premesso che lo devo ancora provare, devo ammettere che FF X-2 mi sono ripromesso assolutamente di prenderlo anche x provare un sistema di combattimento nuovo....ovvio, anche io sono affezzionatissimo al sistema classico dei FF (pur con qualche modifica nei vari capitoli) xò questa cosa dell'active mode (o come si chiama :D) mi incuriosisce parecchio :)
questa yuna intendevi :D :D...
http://www.ffx2.com/renders/11.jpg
Mah, nuovo... :sofico:
Per ora (ci avrò giocato si e no un'oretta) mi sembra uguale all'ATB (FF8, FF9 ecc.) :D
Ogni volta gli cambiano nome ma è sempre lo stesso (magari con qualche piccola modifica)
Ad esempio anche per il X hanno detto che era un sistema rivoluzionario... Ma a me sembra semplicemente un sistema a turni :D
Comunque sembra interessante il sistema del cambio di vestiti (anche perché Yuna in versione cantante :sbav: :D ) anche se mi ci devo ancora abituare :p
scusate se sono 1 po duro a capire cmq la versione appena uscita di final fantasy X-2 è la definitiva o uscirà la versine italiana su 2 dvd?
-=Krynn=-
21-02-2004, 12:36
Mah, nuovo... :sofico:
Per ora (ci avrò giocato si e no un'oretta) mi sembra uguale all'ATB (FF8, FF9 ecc.) :D
Ogni volta gli cambiano nome ma è sempre lo stesso (magari con qualche piccola modifica)
Ad esempio anche per il X hanno detto che era un sistema rivoluzionario... Ma a me sembra semplicemente un sistema a turni :D
Comunque sembra interessante il sistema del cambio di vestiti (anche perché Yuna in versione cantante :sbav: :D ) anche se mi ci devo ancora abituare :p
è molto simile a quello di Grandia2
-=Krynn=-
21-02-2004, 12:38
Raga ma è possibile abbandonare una missione particolarmente difficile per via dei mostri (mi riferisco alle rovine di Zanarkand) tornare all'aereonave, girovagare un po' per fare esperienza e poi tornare a riprendere quella missione????
è molto simile a quello di Grandia2
Il sistema di combattimento di Grandia II è semplicemente grandioso :cool:
Come ho scritto prima a questo mi ci devo ancora abituare (tutti i cambi d'abito poi :eek: )
Vado a familiarizzare un po' con il sistema di combattimento :D
-=Krynn=-
21-02-2004, 19:31
hai provato a fare la missione di Zanarkand?
Io arrivo alla sfera ma il mostro mi da degli schiaffoni tremendi, mi sa che ho voluto andarci troppo presto....:cry:
ma a me non risponde nessuno? questa versione di final fantasy X-2 è le definitiva o uscirà anke quella su 2 dvd PAL?
GogetaSSJ
21-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da blakfox
ma a me non risponde nessuno? questa versione di final fantasy X-2 è le definitiva o uscirà anke quella su 2 dvd PAL?
E' ovvio che è quella definitiva, non escono mica 2 versioni.
E' composto da 1 solo dvd.
Io arrivo alla sfera ma il mostro mi da degli schiaffoni tremendi, mi sa che ho voluto andarci troppo presto....:cry:
Sto per provare Zanarkand :)
Poi ti faccio sapere ;)
E a proposito di quel mostro... Vado, lo sistemo con stile e torno :sofico: :sofico: :sofico: (Junta in Dna² :D )
Ps. Come li hai assegnati i mestieri?
[Spoilerino piccolo piccolo (anche se ormai credo che li conoscano tutti i personaggi di FFX-2 :D ]
Yuna: Maga nera
Paine: Guerriera :cool:
Rikku: Pistolera :D :sofico:
Non ho messo nessuna maga bianca perché Energia dal menu lo posso usare lo stesso anche se biancasfera non è equipaggiata :) (Anche se sarebbe utile ottenere le magie bianche più potenti :p )
Comunque sono in dubbio soprattutto per Rikku... Forse fra pistolera e bandita è meglio la seconda perché è più veloce, ma click è molto utile perché mi permette di fare delle belle combo... Mah... :confused:
allora io l'ho preso giovedi e il mio caro negoziante non voleva darmelo perchè l'uscita era prevista per venerdi...str@nz@te...l'ho preso e anche la guida...però ho deciso prima di finirlo da solo...poi di rifinirlo usando la guida...:D
-=Krynn=-
22-02-2004, 14:43
Ps. Come li hai assegnati i mestieri?
[Spoilerino piccolo piccolo (anche se ormai credo che li conoscano tutti i personaggi di FFX-2 :D ]
Yuna: Maga nera
Paine: Guerriera :cool:
Rikku: Pistolera :D :sofico:
Non ho messo nessuna maga bianca perché Energia dal menu lo posso usare lo stesso anche se biancasfera non è equipaggiata :) (Anche se sarebbe utile ottenere le magie bianche più potenti :p )
Comunque sono in dubbio soprattutto per Rikku... Forse fra pistolera e bandita è meglio la seconda perché è più veloce, ma click è molto utile perché mi permette di fare delle belle combo... Mah... :confused:
Puoi usare Energia perchè probabilmente hai qualche equipaggiamento che ti permette di usarlo...
Pure io ho trovato un accessorio che mi permette di usare Novox e Tenebra, e l'ho dato a Paine.
Io di solito uso questa combo:
Paine: guerriera-maga bianca
Rikku: bandita- guerriera- maga nera
Yuna: Pistolera- maga nera
Di solito alterno tra questi mestieri.
Soubrette l'ho usato solo una volta, mi pare debole.....
Ti consiglio comunque di sviluppare anche le abilità della maga bianca, quando potrai lanciare energira a tutti i embri ontemporaneamente è molto comodo....
Puoi usare Energia perchè probabilmente hai qualche equipaggiamento che ti permette di usarlo...
Pure io ho trovato un accessorio che mi permette di usare Novox e Tenebra, e l'ho dato a Paine.
Io di solito uso questa combo:
Paine: guerriera-maga bianca
Rikku: bandita- guerriera- maga nera
Yuna: Pistolera- maga nera
Di solito alterno tra questi mestieri.
Soubrette l'ho usato solo una volta, mi pare debole.....
Ti consiglio comunque di sviluppare anche le abilità della maga bianca, quando potrai lanciare energira a tutti i embri ontemporaneamente è molto comodo....
Grazie per i suggerimenti :)
Comunque per quanto riguarda la magia bianca... Dubito che dipenda da un equipaggiamento perché da menu possono fare Energia tutte e 3 :D , mentre in battaglia non è disponibile il comando magia bianca :p
concordo pienamente è davvero un bordello ti manda in confusione la vista poi i continui cambiamenti della telecamera buahhh veramente un sistema cosi fatto male non l ho mai visto in tutti i FF speriamo che andando avanti migliori la cosa ciaooo
Originariamente inviato da lucam78
concordo pienamente è davvero un bordello ti manda in confusione la vista poi i continui cambiamenti della telecamera buahhh veramente un sistema cosi fatto male non l ho mai visto in tutti i FF speriamo che andando avanti migliori la cosa ciaooo
Ora mi ci sto abituando e va già moooolto meglio :)
Fare le combo è divertente :D
Visto che hai detto che la missione di Zanarkand è particolarmente ostica... Ho pensato di livellare un po' :sofico:
Sono andato prima a Luka (nessun combattimento), poi sulla via Mihen e infine sulla via Micorocciosa... Risultato:
Tutti i personaggi: livello 7 @ 13 :D :sofico:
Domani provo Zanarkand :D :cool:
-=Krynn=-
23-02-2004, 08:48
Grazie per i suggerimenti :)
Comunque per quanto riguarda la magia bianca... Dubito che dipenda da un equipaggiamento perché da menu possono fare Energia tutte e 3 :D , mentre in battaglia non è disponibile il comando magia bianca :p
Si, questo è vero, ma io pensavo che tu intendessi in battaglia.
Guarda, coi mostri forti, se non c'hai qualcuno che ti cura al volo, è un bordello.
Io Zanarkand l'ho fatta la prima volta che li avevo tutti @liv 14, e ho penato un po' col mostro che custodisce la sfera.
Però così una volta fatta si attivano eventi che non puoi perdere e ti portano direttamente al capitolo 2, quindi ho ricaricato un salvataggio precedente e sono andato a giro per il mondo, che non lo avevo visitato quasi per niente (mi ero dato alle quest "ufficiali"), e meno male, perchè così facendo ho pure trovato la looksfera magipistolera.
Ah, ma come si fa a giocare a SferoCentro?
Io ora riesco a fare solo le partite di allenamento col tizio negli spogliatoi di Luka, perchè? Forse perchè ho solo monete e mi mancano centrosfere? ma dove le trovo queste ultime????
Per finire, io penso che il sistema di combattimento in questo modo sia il massimo, all'inizio è un po' ostico, ma basta qualche partita per capire la disposizione dei comandi che tutto fila liscio alla perfezione...
io mi sento di consigliare vivamente il Dark Knight come mestiere...ha gli arcana che sono decisamente troppo potenti...anche il Dark Gunner non e' male :)
Io Zanarkand l'ho fatta la prima volta che li avevo tutti @liv 14, e ho penato un po' col mostro che custodisce la sfera.
Però così una volta fatta si attivano eventi che non puoi perdere e ti portano direttamente al capitolo 2, quindi ho ricaricato un salvataggio precedente e sono andato a giro per il mondo, che non lo avevo visitato quasi per niente (mi ero dato alle quest "ufficiali"), e meno male, perchè così facendo ho pure trovato la looksfera magipistolera.
:eekk: :eekk: :eekk:
Se le cose stanno così vado ad esplorare il resto di Spira anch'io :)
un sacco di sfere si trovano solo girovagando e finendo sidequests non "ufficiali" come le chiami tu Krynn.
Ad ogni modo...che schifo di traduzione ... MAGIPISTOLERA!!!!!! :) :D
la guida ufficilare merita o è solo una cazzata??
Non ho visto questa in particolare, ma in genere le guide ufficiali strameritano :)
Per esempio quelle di:
- Final Fantasy 9
- Final Fantasy 10
- Kingdom Hearts
- Metal Gear Solid 2
Sono stupende :cool:
squall84
23-02-2004, 17:33
io ce l'ho ed è fatta bene :) ....dettagli di mostri,abilità,minigiochi e ogni segreto possibile e immaginabile ;)
-=Krynn=-
23-02-2004, 19:14
Non ho visto questa in particolare, ma in genere le guide ufficiali strameritano :)
Per esempio quelle di:
- Final Fantasy 9
- Final Fantasy 10
- Kingdom Hearts
- Metal Gear Solid 2
Sono stupende :cool:
Quoto.
Io ho visto solo quella di FFX, ma mi son trovato benissimo!!!!
-=Krynn=-
23-02-2004, 19:15
io ce l'ho ed è fatta bene :) ....dettagli di mostri,abilità,minigiochi e ogni segreto possibile e immaginabile ;)
MI dici allora per giocare a Sferocentro cosa devo fare?
Io ho ascoltato il tipo negli spogliatoi dello stadio a Luka e ho fatto con lui qualche partita di allenamento, ma è il solo che mi dà l'opzione di giocare quando ci parlo....
devi tovare le monetine :)
-=Krynn=-
23-02-2004, 19:46
alcune le ho trovate scavando nel deserto, ma una volta trovate?
devi averne un minimo (non puoi usare doppioni) di non mi ricordo piu' quante (4?) per giocare :)
Ho livellato fino al liv. 20... Non ne posso più! :D
Mi dirigo a Zanarkand :cool:
Notare che se guardo il livello di difficoltà dei vari posti mi risulta sempre una stellina (tranne a Macalania, 2)... So' troppo forte :sofico:
-=Krynn=-
23-02-2004, 20:02
anche ame...
l'hai trovata la magipistolera??
Io ho pure trovato la looksfera speciale per Paine, si chiama Presenza ed è fortissima!!!!!!!:oink:
-=Krynn=-
23-02-2004, 20:04
devi averne un minimo (non puoi usare doppioni) di non mi ricordo piu' quante (4?) per giocare :)
ma come fo a sapere quante monetine ho?
posso visualizzarle solo da dentro il gioco.
Ma Io ne ho una 30ina di 4 tipi diversi (bastano 4 monete diverse per iniziare)
Mi sa allora che sono le monete del tipo, solo che me le fa vendere volendo..
Non è che devo trovare anche una Centrosfera?
secondo voi è meglio ffx o ffx2 come grafica, storia.... e altro??
la grafica e' praticamente la stessa...forse un po piu' confusa nelle battaglie di ffX2...la storia...beh...nel X2 e' un po fiacca ma nel complesso piacevole.
Krynn...checacchio con questa traduzione in italiano :) tutti i termini sballati...comunque mi pare proprio bastassero 4 monete diverse per cominciare a giocare... :)
squall84
23-02-2004, 22:16
anche ame...
Io ho pure trovato la looksfera speciale per Paine, si chiama Presenza ed è fortissima!!!!!!!:oink:
nn è Suprema la looksfera speciale di Paine??:confused:
anche ame...
:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav:
Ancora non ho trovato né magipistolera né la sfera di Paine :cry:
Ma si trovano prima di andare a Zanarkand? :confused:
Le cerco domani... E se non le trovo...... PVT :D :D :sofico:
Ah, una curiosità... Una volta ottenute, come si usano le looksfere speciali? Si deve percorrere tutta la collezione durante il combattimento? :confused:
E che ha di così speciale? :eek:
Ps. Per fare una prova ho messo Yunie, Rikku e Paine guerriere tutte equipaggiate con due accessori che aumentano di 10 la potenza fisica... Spettacolo!! :cool: :cool: :cool: :cool:
Se poi si usa anche Assalto... (Shell + Protect + Haste + Berserk) :sborone: :sborone:
squall84
23-02-2004, 23:16
:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav:
Ancora non ho trovato né magipistolera né la sfera di Paine :cry:
Ma si trovano prima di andare a Zanarkand? :confused:
Le cerco domani... E se non le trovo...... PVT :D :D :sofico:
la magipistolera si trova compiendo la missione secondaria al Fluvilunio dove si devono scortare gli Hypello e proteggerli dagli attacchi dei banditi ;)
il look speciale si trova al bosco di macalania dopo aver parlato 4 volte con tromell ;) questa la trovi anche nel cap.2
squall84
23-02-2004, 23:21
Ah, una curiosità... Una volta ottenute, come si usano le looksfere speciali? Si deve percorrere tutta la collezione durante il combattimento? :confused:
E che ha di così speciale? :eek:
Ps. Per fare una prova ho messo Yunie, Rikku e Paine guerriere tutte equipaggiate con due accessori che aumentano di 10 la potenza fisica... Spettacolo!! :cool: :cool: :cool: :cool:
Se poi si usa anche Assalto... (Shell + Protect + Haste + Berserk) :sborone: :sborone:
bisogna cambiare tutti i look della collezione e poi premere R1 x selezionare il look speciale......come dire....ehm,di speciale hanno che sono fortissimi.....:D e hanno anche diverse abilità e autoabilità :)
la magipistolera si trova compiendo la missione secondaria al Fluvilunio dove si devono scortare gli Hypello e proteggerli dagli attacchi dei banditi ;)
il look speciale si trova al bosco di macalania dopo aver parlato 4 volte con tromell ;) questa la trovi anche nel cap.2
Ps. Qualcuno di voi ha trovato dei bei Wallpaper di FFX-2? :D :)
squall84
23-02-2004, 23:55
Ps. Qualcuno di voi ha trovato dei bei Wallpaper di FFX-2? :D :)
Di nulla ;)
x i wallpapaers su un sito di FF X-2 (http://www.ffx2.com) c'erano questi......
http://www.ffx2.com/wallpaper/fan1a.jpg
http://www.ffx2.com/wallpaper/fan2a.jpg
Prese Magipistolera e Suprema ;)
Poi sono andato a Zanarkand... Mi ha fatto pena il boss poverino :D
Ecco il riassunto del combattimento:
Yuna --> Firaga (1.100 di danni o giù di lì :O )
Paine --> Excalibur (2.200 :sofico: )
Morto :D
:sofico:
Black Knight
24-02-2004, 17:52
Ho provato sto gioco er diverse ore e devo dire che per ora mi pare una vera c@g@ta. Quasi quasi era meglio se prendevo il gioco di sailor moon. Apparte il fatto che la cosa delle trasformazioni è una m€rd@ totale,sia come è stato rappresentato che a livello di giocabilità, il sistema di combattimento è un cesso e ti obbliga ad andare a 6000 all'ora, spesso senza neanche capire bene quello che stai facendo(non ho visto l'opzione per mettere i turni normali come diceva qualcuno).
La storia poi sembra più un pretesto che un fattore fondamentale del gioco. Se dovessi dare un voto ora sarebbe un bel QUATTRO sonante. Spero che migliori andando avanti perché mi ha veramente deluso tantissimo
Originariamente inviato da Black Knight
Ho provato sto gioco er diverse ore e devo dire che per ora mi pare una vera c@g@ta. Quasi quasi era meglio se prendevo il gioco di sailor moon. Apparte il fatto che la cosa delle trasformazioni è una m€rd@ totale,sia come è stato rappresentato che a livello di giocabilità, il sistema di combattimento è un cesso e ti obbliga ad andare a 6000 all'ora, spesso senza neanche capire bene quello che stai facendo(non ho visto l'opzione per mettere i turni normali come diceva qualcuno).
La storia poi sembra più un pretesto che un fattore fondamentale del gioco. Se dovessi dare un voto ora sarebbe un bel QUATTRO sonante. Spero che migliori andando avanti perché mi ha veramente deluso tantissimo
Per fare bloccare l'azione quando scegli una magia, un oggetto o decidi chi attaccare: Menu -> Configura -> ATB -> Attesa ;)
Per rallentare il tempo: Sempre in Menu -> Configura -> Velocità (o qualcosa di simile) -> Lento, Normale o Veloce
Per i giudizi... De gustibus :) ;) :sofico:
A me sembra molto bella l'estrema libertà concessa fin dall'inizio... Come ho scritto qualche post fa sono stato 10 ore a girovagare per tutta Spira :sofico: :sofico:
Black Knight
24-02-2004, 18:00
Ma dai, non possono sperare che 3 vestitini possano sostituire i gf
Va bene, non sarà al livello degli altri FF però...
E' sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi in commercio IMHO :) (Non linciatemi :D )
-=Krynn=-
24-02-2004, 18:53
la grafica e' praticamente la stessa...forse un po piu' confusa nelle battaglie di ffX2...la storia...beh...nel X2 e' un po fiacca ma nel complesso piacevole.
Krynn...checacchio con questa traduzione in italiano :) tutti i termini sballati...comunque mi pare proprio bastassero 4 monete diverse per cominciare a giocare... :)
ti assicuro che di monete diverse ne ho ben otto...ma non mi fa giocare a Sferocentro.....:cry: :cry:
-=Krynn=-
24-02-2004, 18:53
E' sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi in commercio IMHO :) (Non linciatemi :D )
quoto in pieno!!!!!!!
Ma dai, non possono sperare che 3 vestitini possano sostituire i gf
è per questo che si chiama FFX-2 e non FFXII :D
intanto accontentiamoci di ciò che abbiamo altrimenti per un anno continuavo a guardare il grande fratello la sera dopo cena :eek:
Davvero troppo LOL la missione in cui si devono fare accoppiare le scimmie :sofico: :sofico:
E poi la sfera speciale di Yuna è fortissima :eek: :eek: (Anche quella di Rikku non è male ;) )
Invece per quanto riguarda i parafulmini per ora ho rinunciato... Ho fatto i primi 8, ma il nono è troppo difficile :cry: :cry:
Quando ci sono 5 tasti di fila è quasi impossibile :mad: :(
Ah, sono diventato master in un paio di looksfere:cool:
Paine -> Master guerriera
Rikku -> Master maga bianca
Yuna -> Quasi master maga nera (mi manca solo idroga) e quasi master magipistolera (mi manca spot liv.3)
squall84
25-02-2004, 17:13
quoto e straquoto anch'io.....;)
squall84
25-02-2004, 17:15
Davvero troppo LOL la missione in cui si devono fare accoppiare le scimmie :sofico: :sofico:
E poi la sfera speciale di Yuna è fortissima :eek: :eek: (Anche quella di Rikku non è male ;) )
Invece per quanto riguarda i parafulmini per ora ho rinunciato... Ho fatto i primi 8, ma il nono è troppo difficile :cry: :cry:
Quando ci sono 5 tasti di fila è quasi impossibile :mad: :(
Ah, sono diventato master in un paio di looksfere:cool:
Paine -> Master guerriera
Rikku -> Master maga bianca
Yuna -> Quasi master maga nera (mi manca solo idroga) e quasi master magipistolera (mi manca spot liv.3)
uhm.....caspita bel lavoro :D cmq io ho deciso di usare più yuna x adesso come maga bianca e rikku variabile ma mi dovrò decidere....xò fai conto che sono solo al 20% del gioco,primo capitolo da finire (sono a zanarkand) e stò ancora facendo alcune missioni secondarie....anche come liv. sono abbastanza scarso (sul 20 mi sembra) ;)
uhm.....caspita bel lavoro :D cmq io ho deciso di usare più yuna x adesso come maga bianca e rikku variabile ma mi dovrò decidere....xò fai conto che sono solo al 20% del gioco,primo capitolo da finire (sono a zanarkand) e stò ancora facendo alcune missioni secondarie....anche come liv. sono abbastanza scarso (sul 20 mi sembra) ;)
Io sono al capitolo 2 (inizio? fine? boh? :D )... Circa 38% e livello 29 :) ;)
Voglio altre looksfereeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Ormai le so a memoria queste :D
Ho pure messo Paine come pistolera per cambiare un po' :sofico:
squall84
25-02-2004, 19:05
Io sono al capitolo 2 (inizio? fine? boh? :D )... Circa 38% e livello 29 :) ;)
Voglio altre looksfereeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Ormai le so a memoria queste :D
Ho pure messo Paine come pistolera per cambiare un po' :sofico:
beh,sei abbastanza più avanti di me :)
cmq nn preoccuparti che le looksfere arrivano arrivano :D :D
io stavo anche provando magipistolera ma nn è che mi soddisfi molto....mah,vedrò :D
beh,sei abbastanza più avanti di me :)
cmq nn preoccuparti che le looksfere arrivano arrivano :D :D
io stavo anche provando magipistolera ma nn è che mi soddisfi molto....mah,vedrò :D
Magipistolera a me piace abbastanza... E' più potente della pistolera normale e poi le abilità sono utili (quelle che quadruplicano il danno contro un certo tipo di nemici) :)
Ho solo un dubbio:
Con Yuna ho imparato tutte le abilità di magipistolera ma... Non è diventata master :confused: Mi segna 84%
Mi sembra di avere letto da qualche parte (forse nella descrizione del job) che una delle sue peculiarità è usare le mosse dei nemici... La magia blu insomma. Ma, come si imparano? Forse mi mancano queste per diventare master, boh? :confused:
Nel frattempo sono diventato master come maga nera (sempre con Yuna) :cool:
squall84
25-02-2004, 21:25
Magipistolera a me piace abbastanza... E' più potente della pistolera normale e poi le abilità sono utili (quelle che quadruplicano il danno contro un certo tipo di nemici) :)
Ho solo un dubbio:
Con Yuna ho imparato tutte le abilità di magipistolera ma... Non è diventata master :confused: Mi segna 84%
Mi sembra di avere letto da qualche parte (forse nella descrizione del job) che una delle sue peculiarità è usare le mosse dei nemici... La magia blu insomma. Ma, come si imparano? Forse mi mancano queste per diventare master, boh? :confused:
Nel frattempo sono diventato master come maga nera (sempre con Yuna) :cool:
Sì, ti confermo che l'abilità è anche quella di imparare le mosse avversarie.....magari è veramente proprio quello che serve x arrivare al master.....tipo quina nel IX :D
azzz....cmq c'hai dato dentro con le abilità :D.....dovrò rimboccarmi le maniche anch'io altrimenti resto indietro :sofico: :sofico:
Nooooooooooooo... :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho perso il torneo di Sferocentro in finale :(
E addio Looksfera... Se solo penso al vincitore... Uno di questi giorni lo meno: "la looksfera è mia"; ma come osa! :mad: E io che lo sfamo, lo proteggo ecc. :eek:
Vabbè basta altrimenti spoilerizzo troppo :sofico:
Comunque qualcuno è riuscito a battere questa specie di mostro? 50 monete in 15 turni (di 45 secondi ognuno) :eek:
La looksfera che mi sono perso è importante? Vale la pena ricominciare il torneo? Premetto che in questa partita non voglio fare il 100% però se è importante... :cry:
per fare il 100% devi per forza rigiocarci la 2nda volta in extra mode :) quindi glissa tranquillamente...
Ci ho riprovato e l'ho massacrato :cool: :cool: :cool:
Riflettendoci non ci vuole molto :)
Tutto merito della C combo (quella che si attiva quando si usa sempre lo stesso numero di monete)
Per batterlo basta fare una combo di 2 monete (una d'apertura e una normale)... Infatti:
1° turno: 1 moneta
2° turno: 1 moneta + 1 bonus = 2
3° turno: 1 moneta + 2 bonus = 3
...
15° turno: 1 moneta + 14 bonus = 15
In questo modo in 15 turni si usano:
1+2+3+4+5+6+7+8+9+10+11+12+13+14+15 = 120 monete
:cool:
In pratica bastano 10 turni per sconfiggerlo :)
L'unico problema è quando la moneta al centro è 1 :mad:
E lì sono azzi :D :sofico:
Ovviamente quando ci ho provato è spuntata la moneta con 1 :D ... Ma sono stato fortunato perché è apparsa al 3° o 4° turno... E così sono riuscito a fare comunque la combo... Alla fine ho usato 54 monete in 14 turni :cool:
E adesso la looksfera è miaaaaa :sofico:
-=Krynn=-
26-02-2004, 13:44
Caspita, sto via un giorno e guarda cosa mi combinate!!!!
Io sono ancora al capitolo 2, 27% e liv 22 circa.....
Ho trovato anche la looksfera speciale di Rikku, quella di Yuna ancora no.
Cmq ho notato che bisogna andare al capitolo 2 per poter fare qualche partita di sferocentro......
Se non è troppo spoileroso....mi dite a che capitolo si trova la looksfera di Yuna?
Ah, altra cosa, al capitolo 1 ho tralasciato la quest di ritrovare i due mocciosi Ronso, perchè non sapevo dove andare (non era nemmeno venuta la scritta "nuova missione" in blu, per la verità...è grave?
Io mi son dato al deserto, son già aumentato un paio di volte di grado, mi piace troppo scavare...però ogni tanto incontro quella mucca grossissima da 300mila hp e mi tocca scappare:oink:
Che ne dite se faccio cambiare nome al 3d, visto che non si parla + della quantità di dvd?
Looksfera di Yuna: Capitolo2! Penso che sia impossibile non prenderla :) (come quella di Rikku)
Per i mocciosi Ronso: nel capitolo 2 li ho incontrati ma sono scappati :confused:
Per il desrto? Come hai fatto ad aumentare di grado? :eek: Quanti "pezzi" hai recuperato?
Per il nome del thread: ottima idea :D
-=Krynn=-
26-02-2004, 14:05
Ho già mandato un pvt a Yamanz, attendo una risposta.
Allora, per i pezzi: la prima volta da Sabbioso passi ad Esploratore raccogliendo 15 pezzi (nota, devi avere 15 risultati positivi), la seconda volta lo stesso passi da Eslporatore ad Archeologo raccogliendo altri 15 pezzi.
Ora sono ad un totale di pezzi raccolti che si aggira intorno alla 40ina, mentre di fallimenti ne ho una 20ina
Anche perchè adesso la x gialle non compare + all'inizio, ma spesso solo quando ci sei nelle vicinanze, il che complica notevolmente le cose
-=Krynn=-
27-02-2004, 16:01
Domanda:
Nella looksfera Magipistolera, viene fuori il comando "trucco" che però al suo interno non contiene nesusna opzione..come fo ad apprendere le tecniche nemiche??????
va bene così il nome? (l'ho cambiato da ieri)
p.s. sto gioco suxxxxxx :p :D
Domanda:
Nella looksfera Magipistolera, viene fuori il comando "trucco" che però al suo interno non contiene nesusna opzione..come fo ad apprendere le tecniche nemiche??????
Per apprendere le tecniche il personaggio equipaggiato con Magipistolera deve... Subirle :D
Finora ne ho imparata solo una, cerbottana, da una specie di pianta nella Piana della Bonaccia :)
Ah, ho preso il look Dea della Fortuna :eek:
Ha l'abilità EXP x2 :sbav: :sbav:
matti.happy
27-02-2004, 17:30
qualcuno sa x caso se sono previste delle coversioni degli ultimi capitoli di final fantasy x computer, diciamo dal 9 compreso in su???
Grazie!!!
Mat
Originariamente inviato da matti.happy
qualcuno sa x caso se sono previste delle coversioni degli ultimi capitoli di final fantasy x computer, diciamo dal 9 compreso in su???
Grazie!!!
Mat
dovrebbero essere a pannaggio delle console credo inoltre che solo la ps2 abbia l'esclusiva su i final fantasy odierni e futuri...forse tranne qualche versione per gamecube stile tactics ma non ne sono sicuro.
fabiannit
27-02-2004, 17:40
Finalmente l'ho preso!
Molto bello, mi piace tantissimo la Colonna sonora che c'è nel filmato iniziale :p
matti.happy
27-02-2004, 17:55
uffa, vabbe grazie mille lo stesso!!!:cry:
-=Krynn=-
27-02-2004, 19:20
Originariamente inviato da yamaz
va bene così il nome? (l'ho cambiato da ieri)
p.s. sto gioco suxxxxxx :p :D
si, grazie mille!
-=Krynn=-
27-02-2004, 19:21
Per apprendere le tecniche il personaggio equipaggiato con Magipistolera deve... Subirle :D
Finora ne ho imparata solo una, cerbottana, da una specie di pianta nella Piana della Bonaccia :)
Ah, ho preso il look Dea della Fortuna :eek:
Ha l'abilità EXP x2 :sbav: :sbav:
Ho subito un casino di volte Morso Assassino...mai una volta che l'ha imparato
:oink:
Ho subito un casino di volte Morso Assassino...mai una volta che l'ha imparato
:oink:
Qui una domanda sorge spontanea: morso assassino si può imparare? :confused: :D
Ho trovato 2 nuove looksfere: domatrice e samurai :cool:
Ops... Quasi dimenticavo! Ho anche la looksfera Berserker :)
IMHO è fortissima: l'ho messa a Paine :cool:
Attacco elevatissimo (di poco superiore al guerriero), grande velocità... Insomma: mitico :sofico:
Ha anche l'abilità contrattacco :cool:
:eek: :eek: :eek:
Ho appena visto un filmato "extra" shockante :eek:
La cosa strana è che l'ho trovato per sbaglio :D
Vi posto i dettagli su come trovarlo cifrati (per capirci qualcosa andate su www.rot13.com :D ). Così evitiamo gli spoiler :sofico:
[ROT 13]
Va cengvpn ary pncvgbyb 3 fbab gbeangb n Oriryyr r ub ivfgb pur fv cbgrin naqner qv ahbib ary ynovevagb fbggreenarb (dhryyb pur fv ivfvgn nyyn svar qry pncvgbyb 2). Ub qrpvfb qv naqnepv crepué zntnev nirib fnygngb dhnypbfn... Vasnggv nirib yvfpvngb yn ybbxfsren qry pninyvrer areb!! Pbzhadhr naqnaqb ninagv p'è ha qvnybtb nyyhpvanagr sen Abbw, Onenynv r vy pncb qrtyv Nhgbzvfgv. Aba qvpb nygeb cre aba sner hab fcbvyre aryyb fcbvyre!
[/ROT 13]
:O
Mi sembra strano però che un dialogo tanto importante sia completamente facoltativo :eek:
Mah... :sofico:
Ho visto la pubblicità su MTV di Final Fantasy DIECI - DUE e son rimasto comicamente colpito... "combatti per un futuro migliore [...] gioca con Final Fantasy ICS-due" http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/rotfl[1].gif
Black Knight
28-02-2004, 07:15
E' vero, l'ho visto anch'io :rotfl:
Chi fa le pubblicità dovrebbe magari informarsi un po' sul prodotto!!:D
Ma sapete che vi dico? Il gioco è brutto, anzi terribile e checco-chiccoso in confronto agli altri FF, però, forse perché l'ho pagato o perché non ho altro a cui giocare, ci sto giocando uguale, anche se non mi ci sfondo come i capitoli precedenti(tranne il 9! Appena ho visto il maghetto che piangeva e faceva pena all'omino che gli regalava il biglietto ho spendo la play e volato il gioco nel cassonetto)
Capitolo 4! :O
Ora però non so che job usare con Yuna...
Paine: Berserker
Rikku: Samurai
Yuna: ? :confused:
Per adesso Yunie è equipaggiata con Dea Fortuna, però... Si sta creando una certa differenza fra lei e le altre :D (a forza di avere EXP x2 :sofico: )... In pratica lei è al liv.50, le altre sono ancora al 45 :mc: :D
Avevo pensato al cavaliere nero, ma non ce la vedo proprio Yuna come dark knight :D
D'altra parte vorrei lasciare Paine come berserker perché mi ci trovo benissimo... Boh? :D
-=Krynn=-
28-02-2004, 12:42
I casi sono due: o vai troppo veloce, o non c'hai neinte da fare te:sofico:
Io sono ancora al capitolo 2, 30% completato, e Yuna liv 24...:rolleyes:
Me la sto prendendo comoda....
Dimmi solo questo, il dialogo facoltativo che hai messo in ROT13 in che capitolo lo trovo?
Ah, io per ora sono andato sul Gagazet, e c'è sopra il burrone un pezzo dove non mi fa salire per via di una tempesta di vento fortissima......quando ci potrò andare?
Cosa succede inoltre se non riescoa battere alla prima il record del tipo nella gara di tiro a Besaid?
I casi sono due: o vai troppo veloce, o non c'hai neinte da fare te:sofico:
Io sono ancora al capitolo 2, 30% completato, e Yuna liv 24...:rolleyes:
Me la sto prendendo comoda....
Dimmi solo questo, il dialogo facoltativo che hai messo in ROT13 in che capitolo lo trovo?
Ah, io per ora sono andato sul Gagazet, e c'è sopra il burrone un pezzo dove non mi fa salire per via di una tempesta di vento fortissima......quando ci potrò andare?
Cosa succede inoltre se non riescoa battere alla prima il record del tipo nella gara di tiro a Besaid?
La spiegazione è semplice: sono stato tutta la settimana a casa perché ero influenzato, quindi effettivamente non avevo un caxx da fare :D :sofico:
- Il dialogo è nel 3° capitolo
- E' successo anche a me... Non ne ho la minima idea :D
- Puoi provare tutte le volte che vuoi... Io ho ritentato una decina di volte prima di riuscirci :D
-=Krynn=-
28-02-2004, 13:15
ma hai ritentato arrivando alla fine e sorbendoti il discorsetto di umiliazione del tipo, oppure ritentavi perchè morivi, o ancora perchè resettavi la console?
ma hai ritentato arrivando alla fine e sorbendoti il discorsetto di umiliazione del tipo, oppure ritentavi perchè morivi, o ancora perchè resettavi la console?
Sorbendomi il discorsetto :D
Con un po' di pratica non è difficile :cool:
Ho fatto 537 punti se non sbaglio :p
-=Krynn=-
28-02-2004, 13:23
ok, dopo riprovo anche io.
Pensavo che se ce la facevi alla prima ti dava qualcosa in +.....
Ho fatto la caccia al Chocobo nella via Mihen, mi sono divertito un casino:oink:
Pensavo che se ce la facevi alla prima ti dava qualcosa in +.....
Questo non lo so, ma comunque non credo :p
Come stai messo con le looksfere speciali? Io le uso molto poco (i nemici sono tutti scaaaaaaaaaaaaarsi :cry: :cry: )
L'unico che uso ogni tanto è quello di Yuna che mi piace molto :)
Soprattutto il "Turbine Flare" (3 magie Flare in successione :oink: ) ed "Exuberantia" (che mi ricorda molto l'attacco Ritornerò delle Magus in FFX :cool: )
La look di Rikku l'ho usata solo una volta, quella di Paine forse due :D :sofico:
-=Krynn=-
29-02-2004, 12:34
le ho trovate tutte e tre (tra parentesi ho trovato anche Alchimista), ma pensa che quella di Yuna la devo ancora vedere, non ho mai l'occasione.
Quella di Rikku non mi piace granchè, è troppo lenta..
Quella di Paine l'adoro, solo che non le uso mai, ci vuole troppo tempo per avere i requisiti per farle spuntare...
Ah, Sono al bosco di Macalania e devo cercare dei musicisti per lo spettacolo di Tobli, l'Hypello mi ha dato una lettera ma non mi ha detto ne a chi, ne dove devo consegnarla.....
le ho trovate tutte e tre (tra parentesi ho trovato anche Alchimista), ma pensa che quella di Yuna la devo ancora vedere, non ho mai l'occasione.
Quella di Paine l'adoro, solo che non le uso mai, ci vuole troppo tempo per avere i requisiti per farle spuntare...
Ah, Sono al bosco di Macalania e devo cercare dei musicisti per lo spettacolo di Tobli, l'Hypello mi ha dato una lettera ma non mi ha detto ne a chi, ne dove devo consegnarla.....
Come si prende Alchimista? :cry: :cry:
Per i musicisti --> Si trovano alla fine del bosco... Se non sbaglio nel posto in cui si trovava Tromell (dove si prende la looksfera di Paine insomma :D )
Effettivamente è molto seccante doversi trasformare... ANche perché le collezioni "decenti" (ne uso una che di default mi alta la potenza fisica/magica di +15) hanno 5 o 6 spazi per le looksfere e quindi ci si mette una vita a trasformarsi :cry:
Comunque quella di Rikku l'ho usata solo una volta e non mi ha convinto molto... Quella di Paine l'avrò usata 4 o 5 volte ma... Non mi ispira :p
Quella di Yuna invece è veramente forte :)
Le sue magie di fuoco/elettro/gelo/acqua sono equivalenti alle corrispondenti magie di terzo livello (firaga ecc.)... Ma la cosa bella è che... Ne lancia tre consecutive!!! :eek:
Bellissimo il Turbine Flare e poi Exuberantia :oink:
Mettendo HPx2 e x3 poi... :sofico:
Ah, anche i due "non so come chiamarli :D " di supporto non sono malaccio... Soprattutto uno che mi fa Haste a tutta la squadra, oppure Rigene (sempre a tutti) oppure cura, attiva protect, shell... Insomma, fa di tutto :sofico:
-=Krynn=-
29-02-2004, 12:52
per la quest che ti ho scritto che mi dici?
L'hai fatta?
per la quest che ti ho scritto che mi dici?
L'hai fatta?
??
Intendi questa?
?
Se è questa ho già risposto un paio di post fa :p :
Per i musicisti --> Si trovano alla fine del bosco... Se non sbaglio nel posto in cui si trovava Tromell (dove si prende la looksfera di Paine insomma :D )
-=Krynn=-
29-02-2004, 13:32
??
Intendi questa?
?
Se è questa ho già risposto un paio di post fa :p :
eppure il bosco me lo son fatto tutto...e non li ho trovati..boh...cercherò meglio.....
Black Knight
29-02-2004, 14:22
Per trovare i musicisti basta andare in giro per il bosco. Il primo lo trovi dove si sono rifugiati i guado. Questo ti chiede di trovare i suoi amici sotto forma di farfalle. Il secondo lo trovi li vicino(sono farfalle che girano in circolo, quindi lo vedi bene), il terzo è dove nel X si portavano le ultimate weapon, il quarto è al laghetto dove yuna e tidus limonano la prima volta
Black Knight
29-02-2004, 14:24
Non so ma forse ho capito male.. Le cose son due. O è quello che ho detto io, oppure sei più avanti di me, perché io mi ricordo che tromel compare dopo che hai trovato i musicisti per darti la sfera
Per trovare i musicisti basta andare in giro per il bosco. Il primo lo trovi dove si sono rifugiati i guado. Questo ti chiede di trovare i suoi amici sotto forma di farfalle. Il secondo lo trovi li vicino(sono farfalle che girano in circolo, quindi lo vedi bene), il terzo è dove nel X si portavano le ultimate weapon, il quarto è al laghetto dove yuna e tidus limonano la prima volta
Ah ecco... Il primo si trovava appunto dove dicevo io, poi si continua :)
Non so ma forse ho capito male.. Le cose son due. O è quello che ho detto io, oppure sei più avanti di me, perché io mi ricordo che tromel compare dopo che hai trovato i musicisti per darti la sfera
Cioè Tromell compare dopo? :eek:
Mah, forse è perché non ci avevi parlato prima... Boh? :confused:
Black Knight
29-02-2004, 18:04
La prima volta che ho visto tromell è stato dopo aver detto che non volevo tornare sull'aeronave. Forse è perché non l'avevo vista prima
Ora sono al 3° capitolo, la missione in cui SPOILER PESANTE
devi salvare gli omini nella grotta. L'ho fatto già tre volte ma so morto come uno stronzo e mi tocca ricominciarla. Certo che yojimbo è una bella rottura
SPOILER PESANTE
devi salvare gli omini nella grotta. L'ho fatto già tre volte ma so morto come uno stronzo e mi tocca ricominciarla. Certo che yojimbo è una bella rottura
SPOILER :O
Eh si... Yojimbo è proprio seccante... Mi ha ucciso pure Rikku con il look speciale... Dannato Zanmato! Comunque alla fine l'ho battuto. Se non sbaglio ha circa 22.000 HP!!!
;)
-=Krynn=-
29-02-2004, 18:39
Come si prende Alchimista? :cry: :cry:
Ero io deficiente che non sono andatoi dove era Tromell, quindi non avevo cominciato la quest....
Per prendere Alchimista devi scaricare Clasko nella piana della Bonaccia (ti viene la missione "collegamento attivo" una volta che lo hai fatto salire sul Celsius.
Dopodichè devi svolgere la missione che ti affibbia ed alla fine ti ricompensa con Alchimista ed una collezione.
Ero io deficiente che non sono andatoi dove era Tromell, quindi non avevo cominciato la quest....
Per prendere Alchimista devi scaricare Clasko nella piana della Bonaccia (ti viene la missione "collegamento attivo" una volta che lo hai fatto salire sul Celsius.
Dopodichè devi svolgere la missione che ti affibbia ed alla fine ti ricompensa con Alchimista ed una collezione.
Mmm... Ma dove lo trovo Clasko? :D
Nella base della Lega della Gioventù? :confused:
-=Krynn=-
29-02-2004, 19:11
no, devi prima fare la missione nella via MIhen per prendere il chocobo alla ragazza.
Dopodichè, quando torni nella via MIhen, ce li trovi tutte e due, parlandoci scopri che entrambi vogliono girare il mondo e gli puoi proporre di salire sul Celsius...
Una volta abbordo appare la nuova missione quando vai a parlare con Compagno per selezionare un luogo
no, devi prima fare la missione nella via MIhen per prendere il chocobo alla ragazza.
Dopodichè, quando torni nella via MIhen, ce li trovi tutte e due, parlandoci scopri che entrambi vogliono girare il mondo e gli puoi proporre di salire sul Celsius...
Una volta abbordo appare la nuova missione quando vai a parlare con Compagno per selezionare un luogo
Ah, ok. La missione del chocobo l'ho fatta :)
Tra l'altro ad un certo punto guardando con la trasmisfera di Shinra ho "catturato" un Chocobo nella Piana dei Lampi, ma... Dov'è finito? :D :sofico:
-=Krynn=-
01-03-2004, 16:31
con cosa hai guardato????????
con cosa hai guardato????????
Con le trasmisfere di Shinra :O
-=Krynn=-
02-03-2004, 08:33
Piuttosto, hia provato a fare la missione delle Scimmie a Zanarkand?
Ci capisci qualcosa????
Piuttosto, hia provato a fare la missione delle Scimmie a Zanarkand?
Ci capisci qualcosa????
Si, ci sono riuscito ma è stata una faticaccia :D :sofico:
In pratica devi prendere le scimmie che brillano (quelle innamortate) e portarle dal loro partener ideale (in pratica, almeno all'inizio, prova a farla accoppiare con tutte le altre finché non riesci :D )
La prima scimmia innamorata si trova nel luogo in cui nel X si combatteva contro Yunalesca (e contro Dark Bahamut) :)
Alcuni accoppiamenti magari me li ricordo, ma solo gli ultimi ;)
Ti ocnsiglio di farti un giro e scriverti da qualche parte i nomi delle scimmie, in modo da capire ogni volta dove devi andare (alcuni accoppiamenti sono facili, tipo: spadolo e fodera, tigra e orsolo... :mc: )
Comunque è una missione troppo divertente :D
Ah, devo dire che sono rimasto abbastanza deluso da "Impeto" (raddoppia gli HP max) del Berserker :(
Credevo che fosse un'autoabilità (e che quindi mi raddoppiasse gli HP automaticamente)... Invece è un comando da usare in battaglia, e la cosa più brutta è che aumenta gli hp max, ma non cura (esempio: Paine HP 4.500/4.500 @ Paine HP 4.500/9.000)
:(
Ah, poi ho trovato dei mostri davvero forti :eek: :eek: durante una missione obbligatoria del quarto capitolo...
Riuscivo a tenergli testa a malapena con il look speciale di Yuna :eek:
Nemici interessanti comunque :)
-=Krynn=-
02-03-2004, 14:16
ma come fo a portarlmele dietro?
appena ci clikko sopra mi scappano...
NOn è che appunto devo aspettare che siano innamorate????
Quando gli viene l'innamoramento?
ma come fo a portarlmele dietro?
appena ci clikko sopra mi scappano...
NOn è che appunto devo aspettare che siano innamorate????
Quando gli viene l'innamoramento?
Si esatto... Puoi prendere solo quelle innamorate e... Si innamorano una alla volta... :D
In pratica, ogni volta che formi una coppia appare un'altra scimmia innamorata ;)
Come ho scritto prima la prima la trovi dove si combatteva contro Yunalesca :p
-=Krynn=-
02-03-2004, 17:51
si, già fatto.
Non riuscivo a fare la quest perch+è non vedevo la scimmia innamorata da Yunalesca, la maledetta era "mimetizzata".
Le altre le avevo già trovate tutte.
Te ci sei riuscito a regolare i parafulmini?
IO arrivo alla torre 8, e perdo miseramente..
La prova di Paine è troppo difficile a quella velocità!!!!!:cry: :cry:
si, già fatto.
Non riuscivo a fare la quest perch+è non vedevo la scimmia innamorata da Yunalesca, la maledetta era "mimetizzata".
Le altre le avevo già trovate tutte.
Te ci sei riuscito a regolare i parafulmini?
IO arrivo alla torre 8, e perdo miseramente..
La prova di Paine è troppo difficile a quella velocità!!!!!:cry: :cry:
Io sono arrivato alla 9... Una catastrofe :cry: :cry:
Alla fine devi memorizzare 5 tasti in sequenza (compresi L1,R1 e co.)
Assolutamente impossibile :(
Riesco a fare i primi 25 senza nemmeno un errore (quindi fino a 4 tasti in serie), ma quando diventano 5... :cry: :cry:
Ps. Ho preso la guida ufficiale :cool: (che rimarrà incellophanata fino a quando non finirò il gioco da solo :) )
-=Krynn=-
02-03-2004, 18:58
io la devo ancora comprare la guida...
Quante volte hai ripetuto le singole torri???
Immagino che la ottava te la sei fatta a culo e basta, è impossibile quando arrivi a 25, vanno troppo veloci.
io la devo ancora comprare la guida...
Quante volte hai ripetuto le singole torri???
Immagino che la ottava te la sei fatta a culo e basta, è impossibile quando arrivi a 25, vanno troppo veloci.
L'ottava l'ho fatta al primo colpo :cool: :cool: (pura fortruna :D :sofico: )
La settima (se non sbaglio) l'ho riptetuta una decina di volte e forse la sesta 3-4 volte :)
-=Krynn=-
03-03-2004, 14:19
Io son risucito a fare la nona, l'ho fatta al secondo tentativo perchè al primo mi sono intrecciato con due errori a cazzo quando ne aveo già presi 29 di combo...
che idiota...
Cmq mi dice che c'è una decima torre da sistemare..solo che non la vedo in giro!!!!!
Io son risucito a fare la nona, l'ho fatta al secondo tentativo perchè al primo mi sono intrecciato con due errori a cazzo quando ne aveo già presi 29 di combo...
che idiota...
Cmq mi dice che c'è una decima torre da sistemare..solo che non la vedo in giro!!!!!
:eek: :eek: :eek: Grande :)
Per la decima torre... (sto solo congetturando perché non sono riuscito a fare la nona :p )
Può essere che Cid si trova davanti ad una torre e quindi quella non si poteva aggiustare? Magari ora che le hai fatte tutte e 9 cambia qualcosa... :wtf:
-=Krynn=-
03-03-2004, 18:24
boh, ora sono andato da Leblanc..appena fatto provo a ripassarci....
Black Knight
03-03-2004, 18:54
ma perché, esistono più di 5 torri? Ecco perché non succedeva niente. E dove le trovo le altre 5?
-=Krynn=-
03-03-2004, 19:45
la piana dei Lampi è divisa in due parti........nel mezzo c'è la casa del viante
-=Krynn=-
05-03-2004, 18:04
Io proprio non riesco a trovare questa decima torre...
Ah, sono arrivato al capitolo 3:eek: :eek:
Ah, sono arrivato al capitolo 3:eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Io sono al quinto! :D :sofico:
Comunque ho saltato troppe cose... Ci vuole proprio una seconda partita :)
Ah, tra parentesi il quarto capitolo dura pochissimo :cry: :cry: , quindi divertiti finché puoi nel terzo :D
Non riesco a trovare Clasko da nessuna parte... Mi sa che non lo posso incontrare più ormai :( :cry:
Per il resto ho imparato criticità con Dea Fortuna (bellissimo!! ogni attacco fisico fa il doppio del danno normale) e autorigene con Berserker :)
Ah, 73% :O
GogetaSSJ
07-03-2004, 17:43
Ragazzi mi dite un posto dove posso guadagnare tanti AP? Non so, se ci sono mostri particolari da uccidere e rilasciano tanti AP...
Negli altri FF bastava ucciedere i cactus per avere circa 50 AP per volta.
Ragazzi mi dite un posto dove posso guadagnare tanti AP? Non so, se ci sono mostri particolari da uccidere e rilasciano tanti AP...
Mmm... E' la stessa cosa che sto cercando anch'io :(
Ho dato una sbirciatina alla guida nella sezione mostri (:D ) e ho visto che praticamente TUTTI danno 1AP (2 quando sono in UltraEcho).
Escludendo i boss ho visto che i Kyactus e i Tomberry danno 2AP (3 in UltraEcho)...
Non è che sia un gran miglioramento però :D :sofico:
A quanto ho letto in un altro forum però quando si ricomincia una nuova partita si conservano tutti gli oggetti, gli accessori, le looksfere e anche le abilità già apprese :eek:
squall84
07-03-2004, 19:19
A quanto ho letto in un altro forum però quando si ricomincia una nuova partita si conservano tutti gli oggetti, gli accessori, le looksfere e anche le abilità già apprese :eek:
esatto!!!in modo anche che si possano compiere scelte differenti rispetto a quelle fatte la prima volta (ad es. dare la sfera a neoyevon piuttosto che alla lega) ;)
squall84
07-03-2004, 19:25
Eh bei tempi quelli :cry: :cry: ......
(ad es. dare la sfera a neoyevon piuttosto che alla lega) ;)
Effettivamente nella seconda partita dovrei dare la sfera a Neoyevon però... Mi stanno troppo antipatici! :D :sofico:
squall84
07-03-2004, 19:39
Effettivamente nella seconda partita dovrei dare la sfera a Neoyevon però... Mi stanno troppo antipatici! :D :sofico:
anche a me......xò penso che poi si sblocchino altre missioni secondarie quindi metterò da parte l'antipatia....x una volta :D
-=Krynn=-
07-03-2004, 19:47
Anche io all'inizio ho dato la sfera alla lega..
Certo che quello scherzetto tra Baralai e Vagnagun alla fine del capitolo 2 mi ha fatto imbestialire..
Critichi Yevon e poi ti comporti uguale...bah....
Ah, ho trovato la decima torre da regolare, solo che è semplicemente impossibile!!!
Hai presente la regolazione di Yuna?
Ecco, uguale, solo che devi premere i tasti nell'ordine invertito rispetto a quello che compare prima..
Es:
se compare triangolo, quadrato, X, devi premere X, quadrato, triangolo.
Il tutto è fattibile quando sono 2 soli tasti (anche 3), già con 4 diventa difficilissimo, con 5 (e sono gli utlimi 8 colpi mi pare) diventa semplicemente impossibile, vista anche la velocità
:eek: :eek: :cry: :cry:
-=Krynn=-
07-03-2004, 19:48
Ah, l'avete fatta la missione dei Kyactus nel capitolo 3?
squall84
07-03-2004, 19:49
Anche io all'inizio ho dato la sfera alla lega..
Certo che quello scherzetto tra Baralai e Vagnagun alla fine del capitolo 2 mi ha fatto imbestialire..
Critichi Yevon e poi ti comporti uguale...bah....
Ah, ho trovato la decima torre da regolare, solo che è semplicemente impossibile!!!
Hai presente la regolazione di Yuna?
Ecco, uguale, solo che devi premere i tasti nell'ordine invertito rispetto a quello che compare prima..
Es:
se compare triangolo, quadrato, X, devi premere X, quadrato, triangolo.
Il tutto è fattibile quando sono 2 soli tasti (anche 3), già con 4 diventa difficilissimo, con 5 (e sono gli utlimi 8 colpi mi pare) diventa semplicemente impossibile, vista anche la velocità
:eek: :eek: :cry: :cry:
io sono alla 6 ma dopo la prima volta mi è venuta la rabbia
:mad: .....riproverò :D
squall84
07-03-2004, 19:50
sono ancora al cap. 2.....ho poco tempo x giocare purtroppo :(
Si ma si può completare solo più avanti credo...
Io ho recuperato i primi 6 Kyactus e poi mi ha detto di ritornare in seguito o qualcosa di simile ;)
Ah, sono tornato sul Gagazet e non c'è più la tempesta che impediva di proseguire in precedenza (2° o ° capitolo, non ricordo :p )
-=Krynn=-
07-03-2004, 20:39
SI, ho visto.
TI ritrovi alle rovine dove fai la tua prima missione, niente di speciale...
Ma i Kyactus della missione li devi prendere tutti a Bikanel, oppure alcuni sono anche in altre locazioni (tipo, chessò...fluvilunio, piana bonaccia ecc..)?
Ma i Kyactus della missione li devi prendere tutti a Bikanel, oppure alcuni sono anche in altre locazioni (tipo, chessò...fluvilunio, piana bonaccia ecc..)?
Sono sparsi per tutta Spira ;)
Comunque (almeno i primi 6) sono mooooooooooooolto più facili da trovare di quelli del X!!! :D :cool:
GogetaSSJ
08-03-2004, 09:35
Ragazzi ho visto che nel 3° capitolo bisogna affrontare i Dark Eoni, per cui mi sono premunito allenando le looksfere speciali dei personaggi....
Solo che non riesco a completarli in master, perchè mi mancano sempre 2 abilità per ogni looksfera, come si abilitano?
Ho tutte le abilità master ma sono completi solo al 80% ~ 85% :(
Ragazzi ho visto che nel 3° capitolo bisogna affrontare i Dark Eoni, per cui mi sono premunito allenando le looksfere speciali dei personaggi....
Solo che non riesco a completarli in master, perchè mi mancano sempre 2 abilità per ogni looksfera, come si abilitano?
Io non le ho usate mai le looksfere speciali quindi non ne ho idea :p
Quella con cui mi sono allenato di più è Yuna -> 62% :D :sofico:
-=Krynn=-
08-03-2004, 19:34
Ahhhhhh, ma gli eoni non erano morti????
Io ancora nei templi non ci sono andato, intanto mi sto facendo le missioni secondarie di quel capitolo.
AH, ho finito la regolazione dei parafulmini, l'ultima torre l'ho fatta con 26 colpi su 30, di + non mi è riuscito.
Mi ha dato un'ottima collezione, si chiama Bushido.
E' simile a Vanto della Spada (quella che trovi insieme a Berserk a Macalania), solo che quella equipaggia le tecniche di Samurai (Vanto della spada equipaggia Gladius dei guerrieri)
Mi dice che posso fare di meglio, ma + di 26 colpi su 30 proprio non riescoa fare, è troppo difficile.
GogetaSSJ
08-03-2004, 20:18
Be oggi la guida me la sono comprata ed ho letto come avere le altre abilità, se non avete la guida e vi interessa ve lo dico :D
E' davvero ottima, ve ne consiglio l'acquisto.
Comunque se volete accumulare + rapidamente AP, andate nel deserto di Bikanel e affrontate i kyactcus (come ho accennato nei miei precedenti reply) infatti rilasciano 2 AP per nemico sconfitto (3 in stato UltraEcho)
Poi ci sono alcuni boss che ne rilasciano 10 o 30, ma appaiono solo in posti particolari solo dopo aver completato una volta il gioco.
-=Krynn=-
08-03-2004, 20:21
io ero andato a prenderla venerdì scorso, ma era finita..gli rientra mercoledì
ragazzi non riesco a trovare la terza uniforme della banda leblanc in teoria quella per yuna dove devo andare a cercarla thx
squall84
09-03-2004, 20:56
ragazzi non riesco a trovare la terza uniforme della banda leblanc in teoria quella per yuna dove devo andare a cercarla thx
questi sono i posti:
Tempio djose
bikanel
Monte Gagazet
vedi quello che ti manca anche xè si possono fare in ordine diverso
;)
squall84
09-03-2004, 21:59
grazie mille
di nulla :)
-=Krynn=-
10-03-2004, 18:07
questi sono i posti:
Tempio djose
bikanel
Monte Gagazet
vedi quello che ti manca anche xè si possono fare in ordine diverso
;)
Io l'ho trovata in:
Gagazet, Bikanel, via Micorocciosa.
penso che ti capiti nei primi 3 posti che visiti....
Io l'ho trovata in:
Si anch'io, ma sono arrivato alla via Micorocciosa tramite il Tempio di Djose :D :sofico:
Sono diventato master come Dea Fortuna con Yuna e ora mi sto allenando come... Soubrette!!! :eek: :eek: :sofico:
squall84
11-03-2004, 22:19
Io l'ho trovata in:
penso che ti capiti nei primi 3 posti che visiti....
con tempio di djose intendevo via micorocciosa :D
squall84
11-03-2004, 22:19
Si anch'io, ma sono arrivato alla via Micorocciosa tramite il Tempio di Djose :D :sofico:
Sono diventato master come Dea Fortuna con Yuna e ora mi sto allenando come... Soubrette!!! :eek: :eek: :sofico:
esatto,quello che intendevo io :D
azz,che coraggio ad allenarti con soubrette....io la odio quella looksfera :D
-=Krynn=-
12-03-2004, 19:28
Anche io...i cambiamenti di status che hai all'inizio, ovvero mutismo e blind li ho in equip ad una colelzione, ed è meglio imho.
In compenso odio Dea Fortuna, non fa una cippa di danno, nemmeno con i 4 dadi....
Adoro Domatrice (ma solo il falco di Paine, gli altri 2 animali non mi piacicono).
Di Berserk odio il look (l'ho visto solo a Paine), non mi va giù che combatta a mani nude...
Anche Alchimista la odio, imho è inutile.
Adoro invece alla follia Pistolera, Magipistolera e Maga Nera
Ora sto alla fine del capitolo 3, ho appena battuto quel cazzone di Yojimbo nella grotta..mi ci è voluto un sacco, era fortissimo:eek: :eek:
Anche io...i cambiamenti di status che hai all'inizio, ovvero mutismo e blind li ho in equip ad una colelzione, ed è meglio imho.
In compenso odio Dea Fortuna, non fa una cippa di danno, nemmeno con i 4 dadi....
Adoro Domatrice (ma solo il falco di Paine, gli altri 2 animali non mi piacicono).
Di Berserk odio il look (l'ho visto solo a Paine), non mi va giù che combatta a mani nude...
Anche Alchimista la odio, imho è inutile.
Adoro invece alla follia Pistolera, Magipistolera e Maga Nera
Ora sto alla fine del capitolo 3, ho appena battuto quel cazzone di Yojimbo nella grotta..mi ci è voluto un sacco, era fortissimo:eek: :eek:
Dea Fortuna non fa danno?
:eek: :eek: :eek:
Prova solo ad imparare Criticità :D (fai SEMPRE attacchi critici, cioè il doppio di danno ;) )... Poi lo combini con EXP x2, Oggetti x2, Guil x2... :sofico:
Per il Berserker... Non deve essere elegante... Deve fare male!! E' velocissimo e potentissimo... Assolutamente letale ;)
Poi i gusti son gusti :D :sofico:
-=Krynn=-
12-03-2004, 20:39
Sinceramente anche come tecniche, preferisco Guerriera a Berserk.
E' vero, con Berserk hai + potenza fisica, ma con guerriera hai il doppio di difesa fisica rispetto all'altra.
Cmq uso anche spessissimo la collezione Vanto della Spada, che equipaggia con le tecniche di Gladius. In questo modo riesco a usare Gladius anche quando ho la looksfera Berserk equipaggiata, una figata!!!!!!
Peccato per la difesa fisica ridicola....
Sinceramente anche come tecniche, preferisco Guerriera a Berserk.
E' vero, con Berserk hai + potenza fisica, ma con guerriera hai il doppio di difesa fisica rispetto all'altra.
Cmq uso anche spessissimo la collezione Vanto della Spada, che equipaggia con le tecniche di Gladius. In questo modo riesco a usare Gladius anche quando ho la looksfera Berserk equipaggiata, una figata!!!!!!
Peccato per la difesa fisica ridicola....
Infatti anch'io uso la collezione Vanto della Spada con Paine (Berserk + tecniche guerriera)
Invece con Yuna uso una collezione che mi permette di utilizzare le Magie nere :) ;)
Per la difesa fisica... Da quando ho un accessorio che fa aumentare del 100% gli HP massimi non ci faccio più caso :D :D :sofico:
squall84
12-03-2004, 23:53
Da quando ho un accessorio che fa aumentare del 100% gli HP massimi non ci faccio più caso :D :D :sofico:
come si chiama l'accessorio??
:eek:
come si chiama l'accessorio??
:eek:
Banda Kristal :)
Si trova nel quartier generale della Lega nel capitolo 5 ;)
squall84
13-03-2004, 17:57
Banda Kristal :)
Si trova nel quartier generale della Lega nel capitolo 5 ;)
buono a sapersi...vedrò di nn lasciarmelo scappare :D
metalfreezer
14-03-2004, 15:30
ho appena compreato questo gioco e volevo sapere se ci sono le evocazioni tipo ifrith bahamut ecc.. e se ci sono le weapons omega, ultima
Originariamente inviato da metalfreezer
ho appena compreato questo gioco e volevo sapere se ci sono le evocazioni tipo ifrith bahamut ecc.. e se ci sono le weapons omega, ultima
Niente invocazioni :(
(Anche se ci sono i Dark Eoni ;) )
Le Weapons ci sono (sia Omega sia Ultima)... Però mi sa che sono scarsissime :cry: :cry: (da quanto ho capito si incontrano in combattimenti casuali :eek: e possono pure andare in Ultraecho :D :D )
-=Krynn=-
15-03-2004, 14:18
Sono alla fine del capitolo 3 (me la sto prendendo comodissima)
COme si chiama la collezione capace di usare le magie nere?
E piuttosto, mi mancano da trovare ancora 2 looksfere, una son sicuro che si chiama Cavaliere Nero, visto che ho una collezione che mi permette di usare Novox e Blind, mentre quell'altra non so nemmeno cosa sia....
squall84
15-03-2004, 14:46
Sono alla fine del capitolo 3 (me la sto prendendo comodissima)
COme si chiama la collezione capace di usare le magie nere?
E piuttosto, mi mancano da trovare ancora 2 looksfere, una son sicuro che si chiama Cavaliere Nero, visto che ho una collezione che mi permette di usare Novox e Blind, mentre quell'altra non so nemmeno cosa sia....
il cavaliere nero si trova nella missione assalto a bevelle alla fine del cap.2 quindi se nn ce l'hai mi sà che nn è recuperabile :(
tra l'altro ha un attacco che si chiama Atroh abbastanza potente ;)
-=Krynn=-
15-03-2004, 15:04
Sigh....
Infatti ho mancato un forziere, verso la fine:cry: :cry: :cry:
MI dici com'è?
E' bello?
Potente?
Che tecniche usa???
bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi hai appena distrutto.....:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
squall84
15-03-2004, 15:31
Sigh....
Infatti ho mancato un forziere, verso la fine:cry: :cry: :cry:
MI dici com'è?
E' bello?
Potente?
Che tecniche usa???
bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi hai appena distrutto.....:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
mi spiace di averti distrutto (:D)...cmq pensa che lo puoi prendere qnd ricominci il gioco ;)
x ottenerla bisogna utilizzare le 3 navette di trasporto nel dedalo(centrale e le 2 laterali) in modo da alzare le colonne in parte al punto in cui si combatte contro Baralai,prima di dark bahamut.....
come looksfera sembra buona,io l'ho appena presa (anch'io me la stò prendendo comodissima :D) e come potenza e difesa fisica è ottima...come attacco c'è questo Atroh di cui ti parlavo,piuttosto forte solo che x eseguirlo si sacrifica 1/8 degli hp :( ...spulciando la guida (:p) ho scoperto che si ottengono attacchi tipo deinos (10 attacchi su nemici a caso) e diferse autoabilità come dif caos,morte,pietra,maledizione...in più magie tipo drain,antima,medusa,bio e sentenza....nn male insomma :D
Non lo demoralizzare :D :D
Si può prendere tranquillamente in seguito :D :D
(Almeno credo :sofico: )
Io l'avevo mancato nel secondo capitolo e poi l'ho recuperato nel terzo (si può rientrare nel sotterraneo di Bevelle)
Ma se non sbaglio anche nel quinto capitolo si può rientrare... :) :cool:
Pensate a me che ho saltato completamente alchimista :cry: :cry: :cry:
squall84
15-03-2004, 16:54
Non lo demoralizzare :D :D
Si può prendere tranquillamente in seguito :D :D
(Almeno credo :sofico: )
Io l'avevo mancato nel secondo capitolo e poi l'ho recuperato nel terzo (si può rientrare nel sotterraneo di Bevelle)
Ma se non sbaglio anche nel quinto capitolo si può rientrare... :) :cool:
Pensate a me che ho saltato completamente alchimista :cry: :cry: :cry:
ah,è vero...nn avevo pensato che si poteva tornare a bevelle...scusate :D
alchimista....io nn la uso neppure.... :(
-=Krynn=-
15-03-2004, 18:09
Io del capitolo 3 sono alla fine, mi è appena arirvata la richiesta di soccorso dagli Automisti di Gippal.
Ho provato ad andare a Bevelle prima (e prima di sapere questo) ma arrivato in fondo al ponte c'è un templare che non mi fa passare, non so se dopo la visita dagli Automisti le cose cambiano.
Guarda, per Alchimista non ti perdi niente, io non l'ho equipaggiata in nessuna collezione, fa veramente schifo.....
-=Krynn=-
15-03-2004, 18:11
mi spiace di averti distrutto (:D)...cmq pensa che lo puoi prendere qnd ricominci il gioco ;)
x ottenerla bisogna utilizzare le 3 navette di trasporto nel dedalo(centrale e le 2 laterali) in modo da alzare le colonne in parte al punto in cui si combatte contro Baralai,prima di dark bahamut.....
Si, proprio quel forziere avevo mancato, era irraggiungibile ed ero piuttosto stanco, quindi andai avanti....
Io del capitolo 3 sono alla fine, mi è appena arirvata la richiesta di soccorso dagli Automisti di Gippal.
Ho provato ad andare a Bevelle prima (e prima di sapere questo) ma arrivato in fondo al ponte c'è un templare che non mi fa passare, non so se dopo la visita dagli Automisti le cose cambiano.
Guarda, per Alchimista non ti perdi niente, io non l'ho equipaggiata in nessuna collezione, fa veramente schifo.....
Mmm... Nel capitolo 3 ci si può andare solo in un determinato momento... Tipo dopo aver fatto solo uno dei due templi (Kilika e Besaid)... Non mi ricordo bene :D :sofico:
squall84
15-03-2004, 20:32
Mmm... Nel capitolo 3 ci si può andare solo in un determinato momento... Tipo dopo aver fatto solo uno dei due templi (Kilika e Besaid)... Non mi ricordo bene :D :sofico:
ha beccato l'unico momento in cui nn si riusciva a tornare :D
ha beccato l'unico momento in cui nn si riusciva a tornare :D
Si in pratica :D :D :sofico:
Cavaliere nero sembra forte ma... Non l'ho mai usato :D :D
Ero troppo impegnato a utilizzare Dea Fortuna - Samurai - Berserker :p
Però il Cav. nero è lentissimooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
squall84
15-03-2004, 21:31
Si in pratica :D :D :sofico:
Cavaliere nero sembra forte ma... Non l'ho mai usato :D :D
Ero troppo impegnato a utilizzare Dea Fortuna - Samurai - Berserker :p
Però il Cav. nero è lentissimooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
sono d'accordo,è molto lento....xò posso assicurarti che usandolo i risultati arrivano ;)
dea fortuna lo devo prendere adesso a luka (se vinco il torneo di sferocentro)....samurai e berseker mai visti x adesso :D
GogetaSSJ
15-03-2004, 21:32
Ragazzi ho completato FFX2 ed ora ho iniziato la modalità "Nuovo gioco +"
Ora per completarlo al 100%, devo rifare per forza tutti i segreti che ho scoperto nella prima partita o posso tranquillamente tralasciarli?
Li farò un pò tutti, però magari quelli che mi ricordo di aver fatto posso saltarli... c'è il rischio che non me li conta nella percentuale?
Grazie all ;)
squall84
15-03-2004, 21:39
Ragazzi ho completato FFX2 ed ora ho iniziato la modalità "Nuovo gioco +"
Ora per completarlo al 100%, devo rifare per forza tutti i segreti che ho scoperto nella prima partita o posso tranquillamente tralasciarli?
Li farò un pò tutti, però magari quelli che mi ricordo di aver fatto posso saltarli... c'è il rischio che non me li conta nella percentuale?
Grazie all ;)
penso sia una modalità concepita proprio in modo da poter completare il gioco al 100%,senza dover ripetere segreti già fatti ma x scoprirne di nuovi e cambiare alcune scelte....tant'è che tra l'altro vengono conservate anche tutte le abilità imparate nella partita precedente ;)
senza dover ripetere segreti già fatti ma x scoprirne di nuovi e cambiare alcune scelte....
Secondo voi nella seconda partita dovrei dare la sfera a NeoYevon? :cry: :cry: :cry:
Però io proprio non li posso sopportare :D
squall84
16-03-2004, 00:13
Secondo voi nella seconda partita dovrei dare la sfera a NeoYevon? :cry: :cry: :cry:
Però io proprio non li posso sopportare :D
nn me ne parlare....anch'io nn li posso sopportare :mad: :( .....xò penso proprio che la seconda volta la darò a loro la sfera xè così si sbloccano altre missioni secondarie :p
-=Krynn=-
16-03-2004, 13:10
Io ho fatto entrambi i templi...
Ora provo ad andare a Bevelle, prima di fare i templi non mi ci faceva entrare.
Se dite che ci potevo entrare quando avevo completato solo un tempio, allora sono "relativamente" a posto, visto che ho un salvataggio prima di partire per Kilika (Besaid già compiuta)
Altrimenti mi incaxxo come una scimmia, aspettavo a gloria di prendere Cavaliere Nero.
Cmq anche tra i 2 templi non mi è arrivata nessuna comunicazione da parte di Bevelle, siete sicuri?
Io ci ero andato prima di fare sia Besaid che Kilika e non mi ci faceva andare oltre al gran ponte....
Io ho fatto entrambi i templi...
Ora provo ad andare a Bevelle, prima di fare i templi non mi ci faceva entrare.
Se dite che ci potevo entrare quando avevo completato solo un tempio, allora sono "relativamente" a posto, visto che ho un salvataggio prima di partire per Kilika (Besaid già compiuta)
Altrimenti mi incaxxo come una scimmia, aspettavo a gloria di prendere Cavaliere Nero.
Cmq anche tra i 2 templi non mi è arrivata nessuna comunicazione da parte di Bevelle, siete sicuri?
Io ci ero andato prima di fare sia Besaid che Kilika e non mi ci faceva andare oltre al gran ponte....
Ma infatti non ti comunicano nulla :D :D
Se vuoi ci vai, pigli cavaliere nero e stop :sofico:
(Tra parentesi proprio quando ho preso cavaliere nero ho assistito a quella scena bonus di cui parlavo qualche pagina fa :sofico: )
squall84
16-03-2004, 17:39
Ma infatti non ti comunicano nulla :D :D
Se vuoi ci vai, pigli cavaliere nero e stop :sofico:
mi sembra ne abbia molta di voglia :sofico: :sofico:
-=Krynn=-
16-03-2004, 18:05
oggi pome non son potuto andare, ho solo visto che lo posso fare.
Ale, ohoh
Stasera ci gioco....:sofico: :sofico: :oink: :oink: :oink:
Io non ci gioco da una decina di giorni :eek: :cry: :cry:
(Causa scuola e altri problemi: per esempio domani abbiamo 2!! compiti in classe... Chimica e letteratura italiana :rolleyes: )
La settimana prossima però sarà tutta dedicata a FFX-2 (lo finisco e lo ricomincio... E la sfera la do di nuovo alla Lega :D :sofico: )
Secondo me si può completare il gioco al 100% lo stesso... Infatti nella guida ufficiale è spiegato come arrivare al 100% e loro consegnano la sfera alla Lega :eek: :) (NeoYevon sta antipatico pure agli sviluppatori :D )
-=Krynn=-
16-03-2004, 18:48
Penso che neoyevon stia antipatico a tutti...io però per ragioni di completezza la prossima volta la do a loro.....
squall84
16-03-2004, 20:14
Penso che neoyevon stia antipatico a tutti...io però per ragioni di completezza la prossima volta la do a loro.....
sicuramente stà antipatico a tutti.....xò anch'io la consegno a loro qnd ricomincio ;)
-=Krynn=-
17-03-2004, 17:52
Ho preso Cavaliere Nero:sofico: :cincin: :winner: :winner:
E Yuna adesso mi sta alla spaventosa cifra di 187 in difesa fisica!!!!
Il discorso che fanno i tipi è davvero :eek: :eek: :eek: , ma chi se lo sarebbe mai aspettato????????
Il discorso che fanno i tipi è davvero :eek: :eek: :eek: , ma chi se lo sarebbe mai aspettato????????
Eheh, l'avevo detto io :D
Quando l'ho visto sono rimasto shockato :eek: :eek: :D
squall84
18-03-2004, 08:38
Eheh, l'avevo detto io :D
Quando l'ho visto sono rimasto shockato :eek: :eek: :D
io nn l'ho ancora visto:cry: ....ma qd'è che si vede??:eek:
anch'io voglio restare shockato :D
-=Krynn=-
18-03-2004, 11:35
si vede quando sei alla fine dei sotterranei di Bevelle, nel capitolo 3....
Non ti dico altro, però:eek:
GogetaSSJ
18-03-2004, 12:24
Ragazzi stamattina leggendo per bene la guida, ho scoperto come fare tantissimi AP in una sola battaglia! E pensare che mi era sfuggito!
In pratica basta usare una abilità il + volte possibile, ad esempio con pistolera basta usare il CLICK effettuando un solo colpo, in modo tale da non infliggere ingenti danni al nemico al fine di poter ripetere l'abilità un maggior numero di volte.
Ogni 2 / 3 combattimenti ottengo un'abilità!
squall84
18-03-2004, 13:25
Ragazzi stamattina leggendo per bene la guida, ho scoperto come fare tantissimi AP in una sola battaglia! E pensare che mi era sfuggito!
In pratica basta usare una abilità il + volte possibile, ad esempio con pistolera basta usare il CLICK effettuando un solo colpo, in modo tale da non infliggere ingenti danni al nemico al fine di poter ripetere l'abilità un maggior numero di volte.
buono a sapersi.....provvedrò a mettere in pratica :D
squall84
18-03-2004, 13:27
si vede quando sei alla fine dei sotterranei di Bevelle, nel capitolo 3....
Non ti dico altro, però:eek:
ah,allora devo ancora andarci....me la stò prendendo con moooolta calma :D
-=Krynn=-
18-03-2004, 13:58
A chi lo dici...
Il gioco l'ho comprato il 20 febbraio (appena uscito) e sono ancora al capitolo 3, 51 ore giocate=)
A questo c'ero arrivato anch'io :p
Per esempio con maga nera: combatti con un nemico che assorbe il fuoco e fai sempre fire :sofico: (fino a quando non finiscono gli MP)
Però il max di AP che si possono prendere in una battaglia è 99 :muro:
Ps. Una volta ho messo tutte e tre le ragazze maghe bianche, poi ho preso un controller con l'autofire e le ho lasciate un paio d'ore a fare sempre Preghiera :D :D :D (ma hanno imparato solo un paio di abilità :cry: :cry: )
squall84
18-03-2004, 14:31
A chi lo dici...
Il gioco l'ho comprato il 20 febbraio (appena uscito) e sono ancora al capitolo 3, 51 ore giocate=)
io sono solo a 28....un pò pochine nè???dovrò giocarci di + :D
squall84
18-03-2004, 14:31
A questo c'ero arrivato anch'io :p
io nooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
-=Krynn=-
18-03-2004, 18:21
Dai, quello era facile, lo dice lui stesso nel tutorial di Shinra di usare le abilità per guadagnare + punti AP....
Solo che io lo considero come macrare e non mi va di farlo....
Dai, quello era facile, lo dice lui stesso nel tutorial di Shinra di usare le abilità per guadagnare + punti AP....
Infatti io l'ho usato solo una volta (e non ho ottenuto risultati eccezionali :p )
Certo se ci fossero nemici che danno 50AP invece di 1... :rolleyes: :mad:
I programmatori sono cattivi :cry: :cry:
-=Krynn=-
18-03-2004, 19:48
fanno per aumentare la longevità....
squall84
18-03-2004, 20:09
nn ho letto tutto il tutorial di shinra...e se l'ho fatto mi sarà sfuggito....fatto stà che nn lo sapevo ;)
squall84
18-03-2004, 20:10
fanno per aumentare la longevità....
ci sono riusciti allora xè a furia di prendere un'Ap x volta ce ne vuole di tempo :D
ci sono riusciti allora xè a furia di prendere un'Ap x volta ce ne vuole di tempo :D
Si ma per fortuna se ricominci un'altra partita le abilità che avevi appreso ti rimangono :D :) :cool:
GogetaSSJ
18-03-2004, 21:47
Bè avevo chiesto a tutti come guadagnare + AP possibili ma nessuno lo sapeva.... mo non ve ne uscite che lo sapevate!!!!!!!! :D
Comunque mi era sfuggito il discorso di Shinra... e pensare che lo avevo anche sott'occhio nella guida... vabbè ora tutti lo sappiamo :D
Ahem, tramite un altro forum ho scoperto che esiste un accessorio che ha una simpatica autoabilità: APx3 :D :D :sofico:
Si chiama Uovo nutriente e da quanto ho capito si prende "nella grotta del super chocobo".
Purtroppo io ho saltato totalmente le messioni con Clasko e quindi addio Chocobo :eek: :cry: :cry:
Nella prossima partita ci starò più attento :D
GogetaSSJ
19-03-2004, 09:53
Mitico!!! La parte degli accessori me la sono completamente saltata nella guida!!
Comunque ho trovato questo "Uovo nutriente" e c'è scritto che si prende nella Grotta nella piana della Bonaccia, solo nel capitolo 5. Non fa riferimento a chocobo ecc....
Facci sapere come si piglia!
GogetaSSJ
19-03-2004, 10:02
Ho letto anche che viene fornito come 1° premio nel gioco del Blitzball! Cosa c'entra clasko allora?
Boh se hai qualche altra info, postacela ;)
metalfreezer
19-03-2004, 14:34
sono arrivato al livello dove devo disattivare le 3 enormi torri sotto bevelle..dopo averle disattivate bisogna andare sotto un tunnel che si divide in 2 a destra non si può andare a sinistra ti porta ad un piccolo ascensore e dopo uscito da quel tunnel c'e' l'inquadratura lontanissima e non risco ad andare avanti cosa devo fare?
Ho letto anche che viene fornito come 1° premio nel gioco del Blitzball! Cosa c'entra clasko allora?
Boh se hai qualche altra info, postacela
Boh? So solo di aver saltato la misisone con Clasko (nel primo capitolo) e quindi non posso allevare i chocobo (non so nemmeno bene in cosa constiste l'allevamento :p )
Il Blitzball ancora non l'ho visto :eek: (non sono ancora andato a Luka nel quinto capitolo ;) )
Passando ad altro...
Ho trovato un labirinto segreto a Bevelle :eek: :eek: (dovrebbe essere composto da 101 piani :D :sofico: )
Per ora sono al 41esimo...
Ogni 20 piani c'è un boss... Dopo aver sconfitto il boss al 40esimo piano ho ricevuto un sacco di accessori e in particolare:
- Un accessorio con Autorigene
- Un accessorio con Autoshell
- Un accessorio con Autohaste :cool: :cool:
E soprattutto.................. (RULLO DI TAMBURI :D )... La Targa Theriaca :eek: :eek:
E' la fine del mondo... Quando gli HP sono gialli (1/3 della vita max) infligge sempre 9.999 (con ogni colpo) :)
Immaginate cosa succede se lo uso con Click :sofico:
Grazie a questa sono riuscito a sconfiggere il Re Drago (il primo e l'unico che è stato in grado di battermi finora... Il mio primo Game Over :cry: :cry: :cry: )
Vado a provare con quattro dadi di Dea Fortuna :sofico:
Secondo Game Over :eek: :cry: :cry: :cry: (ma che è successo oggi? :cry: )
+ o - al livello 46 ho incontrato un "Mega Tomberry"... Con un attacco fisico mi toglie 30.000/40.000 :sofico: :sofico: ( 16.000 a Yuna che è Cavaliere nero :D )
In pratica non mi dà nemmeno il tempo di arrivare con gli HP gialli :D
(La cosa tragica è che io avevo salvato al livello 41 :cry: )
La prox volta ci vado con gli HP gialli già pronti e gli faccio un bel Click :mad: (tanto ha 50.000 HP circa)
squall84
19-03-2004, 16:52
Si ma per fortuna se ricominci un'altra partita le abilità che avevi appreso ti rimangono :D :) :cool:
è vero altrimenti c'era da suicidarsi :D :D
squall84
19-03-2004, 16:52
... vabbè ora tutti lo sappiamo :D
e siamo anche tutti più felici :D :D :D
-=Krynn=-
20-03-2004, 10:32
Io sono appena all'inizio del capitolo 4...
Ho trovato tutte le looksfere tranne una, qualcuno mi dice se me la sono persa oppure devo ancora trovarla?
Se la devo trovare, non ditemi dove plz...
-=Krynn=-
20-03-2004, 10:33
Grazie a questa sono riuscito a sconfiggere il Re Drago (il primo e l'unico che è stato in grado di battermi finora... Il mio primo Game Over :cry: :cry: :cry: )
Beh, io sono stato sconfitto varie volte nlla grotta Intercessore dalla combo di 2 Chimera X e un locertolone....quando facevano Meteora mortale (o qualcosa di simile) era la fine....
Io sono appena all'inizio del capitolo 4...
Quindi fra pochissimo arriverai al capitolo 5 :D :sofico:
Il 4 è trooooooooooppo corto :cry: :cry:
squall84
21-03-2004, 10:25
Beh, io sono stato sconfitto varie volte nlla grotta Intercessore dalla combo di 2 Chimera X e un locertolone....quando facevano Meteora mortale (o qualcosa di simile) era la fine....
io x adesso solo una volta....nn mi ricordo bene contro quale mostro....ma era veramente bast***o :mad:
-=Krynn=-
21-03-2004, 16:29
Sono arrivato al capitolo 5 (il 4 dura troppo pocoooooooooooooooooooooo)
Sono indeciso in quale buco scendere, cambia qualcosa?
Ero orientato verso quello di Bevelle io....
Sono arrivato al capitolo 5 (il 4 dura troppo pocoooooooooooooooooooooo)
Sono indeciso in quale buco scendere, cambia qualcosa?
Ero orientato verso quello di Bevelle io....
L'avevo detto io :D :D :sofico:
Penso che non cambi praticamente nulla ;)
Forse solo gli oggetti che trovi sono diversi
squall84
21-03-2004, 19:14
L'avevo detto io :D :D :sofico:
Penso che non cambi praticamente nulla ;)
Forse solo gli oggetti che trovi sono diversi
esatto...cambiano solo gli oggetti ed il percorso da affrontare (come difficoltà intendo) ;)
-=Krynn=-
21-03-2004, 19:22
Voglio il + difficile:oink:
Piuttosto, cambia qualcosa se prima di buttarmi nel buco faccio le varie missioni in giro per Spira?
Una volta emerso le posso rifare, o se voglio farle devo farle prima di buttarmi?
Voglio il + difficile:oink:
Piuttosto, cambia qualcosa se prima di buttarmi nel buco faccio le varie missioni in giro per Spira?
Una volta emerso le posso rifare, o se voglio farle devo farle prima di buttarmi?
No, no, tranqui... Buttati, ammazza i boss e poi arrivi in una specie di giardino (non so esattamente cos'è perché quando ci sono arrivato era solo una prova e ho saltato il filmato per non rovinarmi la sorpresa :D )... Là c'è un punto di salvataggio e puoi ritornare all'aeronave ;) (Se non sbaglio ci sono punti di salvataggio anche dopo ogni boss :) )
-=Krynn=-
22-03-2004, 09:59
ottimo!
Ora mi ero dato a fare le varie missioni in ogni locazione, solo che sono di una facilità estrema, apparte quella di Bikanel e degli Automisti che hanno 5 stelline...ho paura...:oink:
Certo che il filmato del capitolo 4 quando Yuna canta chiarisce moooolte cose
squall84
22-03-2004, 16:34
cavolo,nn riesco a battere shinra al torneo di sferocentro.....:mad: :muro: :muro: ....è che mi scoccia dover poi aspettare il 5 cap. x prendere dea fortuna....nn avete qualche suggerimento utile da darmi???:(
GogetaSSJ
22-03-2004, 17:07
Ci vuole molta fortuna con Shinra anche perchè ti spuntano monete da 1 parecchie volte (al centro) quindi ti azzera le combo...
Ti consiglio di salvare prima della partita contro shinra, così perdi meno tempo (mi sembra ovvio) inoltre cerca di fare combo da 2 SEMPRE, se ti riesce falle da 3.
Vedrai che lo batti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.