PDA

View Full Version : Final Fantasy X-2 - thread generale

Pagine : 1 [2] 3

squall84
22-03-2004, 17:17
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ci vuole molta fortuna con Shinra anche perchè ti spuntano monete da 1 parecchie volte (al centro) quindi ti azzera le combo...
Ti consiglio di salvare prima della partita contro shinra, così perdi meno tempo (mi sembra ovvio) inoltre cerca di fare combo da 2 SEMPRE, se ti riesce falle da 3.
Vedrai che lo batti ;)

è infatti è abbastanza infimo :mad: ....ovviamente salvo,xò si può solo prima dell'ultima gara prima dell'incontro con shinra xè il filmato parte in automatico ;) .......ehm....perdona l'ignoranza....ma in che senso combo da 2 ??? :confused:

gotenks
22-03-2004, 17:19
Concordo... :)

Se fai sempre le combo da 2 in una decina di turni dovresti riuscire a vincere :) (sempre che non ti spunti la moneta 1 al centro :cry: )

gotenks
22-03-2004, 17:24
Originariamente inviato da squall84
è infatti è abbastanza infimo :mad: ....ovviamente salvo,xò si può solo prima dell'ultima gara prima dell'incontro con shinra xè il filmato parte in automatico ;) .......ehm....perdona l'ignoranza....ma in che senso combo da 2 ??? :confused:

Devi fare "centro" sempre con lo stesso numero di monete.

In questo modo di dà un bonus: Numero monete usate*Turni di fila nei quali fai la combo :D

In sintesi, con la combo da due (una moneta d'apertura e una normale):

Utilizzo monete
1° turno: 1 moneta
2° turno: 1 moneta + 1 bonus = 2 monete
3° turno: 1 moneta + 2 bonus = 3 monete
4° turno: 1 moneta + 3 bonus = 4 monete
...
10° turno: 1 moneta + 9 bonus = 10 monete

In questo modo (1+2+3+4+5+6+7+8+9+10=55) dovresti riuscire a batterlo

:)

Se però ti spunta la moneta 1 al centro è un po' difficile fare la combo da due :sofico: :sofico: :sofico: e quindi devi ricominciare da 0 :cry:

Comunque se ti capita una sola volta l'1 al centro dovresti riuscirci comunque, se appare più volte... RIPROVA :D

squall84
22-03-2004, 17:30
Originariamente inviato da gotenks
Devi fare "centro" sempre con lo stesso numero di monete.

In questo modo di dà un bonus: Numero monete usate*Turni di fila nei quali fai la combo :D

In sintesi, con la combo da due (una moneta d'apertura e una normale):

Utilizzo monete
1° turno: 1 moneta
2° turno: 1 moneta + 1 bonus = 2 monete
3° turno: 1 moneta + 2 bonus = 3 monete
4° turno: 1 moneta + 3 bonus = 4 monete
...
10° turno: 1 moneta + 9 bonus = 10 monete

In questo modo (1+2+3+4+5+6+7+8+9+10=55) dovresti riuscire a batterlo

Se però ti spunta la moneta 1 al centro è un po' difficile fare la combo da due :sofico: :sofico: :sofico: e quindi devi ricominciare da 0 :cry:

Comunque se ti capita una sola volta l'1 al centro dovresti riuscirci comunque, se appare più volte... RIPROVA :D

ah ecco,così ho capito :D
adesso provo a fare così....vediamo se riesco....intanto grazie :D

squall84
22-03-2004, 19:55
ce l'ho fatta,sono riuscito a battere quel maledetto di shinra!!!in 12 turni :winner: :yeah:

grazie a tutti x i consigli,senza dubito sarei riuscito a batterlo :D ;)

gotenks
22-03-2004, 20:18
ce l'ho fatta,sono riuscito a battere quel maledetto di shinra!!!in 12 turni :winner: :yeah:

grazie a tutti x i consigli,senza dubito sarei riuscito a batterlo :D ;)

Figurati, è un piacere aiutare gli altri a battere Shinra :sofico: (quanto l'ho odiatooooooooooo!! :mad: :mad: :D )

squall84
22-03-2004, 20:47

Figurati, è un piacere aiutare gli altri a battere Shinra :sofico: (quanto l'ho odiatooooooooooo!! :mad: :mad: :D )

:mano:

ti assicuro che l'ho odiato taaaaaaaanto taaaaanto anch'io :muro:

ma ormai l'ho battuto :sofico: :sofico:

-=Krynn=-
23-03-2004, 10:30
IO facevo sempre combo da 3, rendono molto di + ed è + facile farle, visto che con 3 monete riescia fare praticamente qualunque numero fino a 27......

Piuttosto, sono in una grotta nella piana dei lampi, dove devo inserire delle combinazioni per aprire delle pareti.
Tutto fila liscio fino alla quarta parete, poi però dovrei inserire il numero 443 (433+10) solo che non me lo prende, e non so come fare...
Eppure a casa mia 10+433 = 443

NOn vorrei che quei fetenti dei traduttori abbiano sbagliato a digitare uno dei due nueri...

CHi ha la guida potrebbe controllare?
Si tratta della parete numero 5 da sbloccare
Al passo prima viene scritto in basso a dx
5>>
10
AL successivo in alto a sx
>>5
433

Appunto, il risultato è 443, solo che non lo accetta...
Eppure non sbaglio niente, visto che ho già aperto altre pareti (il metodo lo conosco)

squall84
23-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da -=Krynn=-
IO facevo sempre combo da 3, rendono molto di + ed è + facile farle, visto che con 3 monete riescia fare praticamente qualunque numero fino a 27......

Piuttosto, sono in una grotta nella piana dei lampi, dove devo inserire delle combinazioni per aprire delle pareti.
Tutto fila liscio fino alla quarta parete, poi però dovrei inserire il numero 443 (433+10) solo che non me lo prende, e non so come fare...

NOn vorrei che quei fetenti dei traduttori abbiano sbagliato a digitare uno dei due nueri...

5>>
10
>>5
433

Eppure non sbaglio niente, visto che ho già aperto altre pareti (il metodo lo conosco)

adesso sono in uni,appena arrivo a casa controllo ;)

gotenks
23-03-2004, 11:13

5>>
10
>>5
433

Allora... Ti posto un estratto dalla guida:

"Se esaminerai il muro giusto premendo il tasto X, appariranno due numeri nella parte in alto a sinistra dello schermo: il numero del muro attuale in giallo e il numero chiave A in bianco. Nell'angolo inferiore destro apparirà il numero del prox muro in giallo e il suo numero chiave A in bianco. Per poter aprire la parete dovrai aggiungere il suo numero chiave A (in alto a sin, bianco) al numero chiave B della parete visualizzata precedentemente, in basso a destra. Sfortunatamente, non sarà sempre così facile trovare il numero completo: a volte dipenderà dal numero di bataglie combattute da quando sei entrato nella grotta o dall'ammontare di guil che possiedi. Potrai premere il tasto QUADRATO per visualizzare il numero chiave dell'ultima parete, anche se questo può essere fatto solo tre volte per muro, quindi assicurati di prendere appunti!"

-=Krynn=-
23-03-2004, 12:08
Allora... Ti posto un estratto dalla guida:

"Se esaminerai il muro giusto premendo il tasto X, appariranno due numeri nella parte in alto a sinistra dello schermo: il numero del muro attuale in giallo e il numero chiave A in bianco. Nell'angolo inferiore destro apparirà il numero del prox muro in giallo e il suo numero chiave A in bianco. Per poter aprire la parete dovrai aggiungere il suo numero chiave A (in alto a sin, bianco) al numero chiave B della parete visualizzata precedentemente, in basso a destra. Sfortunatamente, non sarà sempre così facile trovare il numero completo: a volte dipenderà dal numero di bataglie combattute da quando sei entrato nella grotta o dall'ammontare di guil che possiedi. Potrai premere il tasto QUADRATO per visualizzare il numero chiave dell'ultima parete, anche se questo può essere fatto solo tre volte per muro, quindi assicurati di prendere appunti!"

Se ci fai caso io ti ho postato entrambi i numeri che mi servono per fare la somma.
Il meccanismo l'ho appreso, non era la prima parete che sbloccavo.

Quello che intende il passo che mi hai postato è che per esempio per aprire la porta dopo so che avrò bisogno come primo numero da sommare il numero di battaglie fatte fino allo sblocco della porta numero 11, perchè è l'indizio che mi compare in basso a dx quando clicco sulla porta n°5 per sbloccarla.

Ma la porta n°5 si sblocca col numero in basso a dx che si trova sulla porta 11 (5>> 10 ) che con quello sulla porta stessa, che compare in alto a sx (>>5 433)

Quello che devo fare è la somma di questi due numeri (443) ma non va bene come risultato.

Per tornare al tuo passo, sulla porta n°5 trovo i seguenti numeri:

alto sx----- >>5
433

basso dx------- 9>>(mi pare, non vorrei sbagliare)
numero di battaglie fino allo sblocco della porta n°11

gotenks
23-03-2004, 12:20
Se ci fai caso io ti ho postato entrambi i numeri che mi servono per fare la somma.
Il meccanismo l'ho appreso, non era la prima parete che sbloccavo.

Quello che intende il passo che mi hai postato è che per esempio per aprire la porta dopo so che avrò bisogno come primo numero da sommare il numero di battaglie fatte fino allo sblocco della porta numero 11, perchè è l'indizio che mi compare in basso a dx quando clicco sulla porta n°5 per sbloccarla.

Ma la porta n°5 si sblocca col numero in basso a dx che si trova sulla porta 11 (5>> 10 ) che con quello sulla porta stessa, che compare in alto a sx (>>5 433)

Quello che devo fare è la somma di questi due numeri (443) ma non va bene come risultato.

Per tornare al tuo passo, sulla porta n°5 trovo i seguenti numeri:

alto sx----- >>5
433

basso dx------- 9>>(mi pare, non vorrei sbagliare)
numero di battaglie fino allo sblocco della porta n°11

Mmm... Non ho mai provato a fare questo dungeon (l'ho fatto solo quando dovevo salvare Cid), quindi sono un po' confuso :wtf: :wtf:

Una sola domanda... E i guil che c'entrano? :D :sofico:

gotenks
23-03-2004, 12:23
La guida suggerisce di non fare combattimenti casuali (con armilla nemifuga) in modo da eliminare due delle variabili di sto schifo di puzzle :D (le battaglie e l'accumulo di guil) :O

squall84
23-03-2004, 12:57
La guida suggerisce di non fare combattimenti casuali (con armilla nemifuga) in modo da eliminare due delle variabili di sto schifo di puzzle :D (le battaglie e l'accumulo di guil) :O

scusate ma in che capitolo si può fare questa missione???nel 5??:confused:

gotenks
23-03-2004, 13:08
scusate ma in che capitolo si può fare questa missione???nel 5??:confused:

Si :p

Per la cronaca in questo momento sto disintegrand... Ehm, sto combattendo accanitamente contro Dark Shiva :O :D :D

Mi fanno quasi pena questi boss... Se soltanto "osano" ridurmi Rikku con poca vita... TA-DA' :D 9.999 a colpo :sofico:

Ah, comunque sono riuscito a migliorare di molto la velocità del Cavaliere Nero mettendo l'accessorio con Autohaste :)

-=Krynn=-
23-03-2004, 13:30
anche io ho piazzato il Cavaliere Nero con Autohaste, c'è poco da fare, è l'unico modo per renderlo giocabile.

I guil servono allo stesso modo di come ti ho fatto l'esempio per le battaglie, solo al posto del numero di battaglie combattute c'è la quantità di guil accumulata fino a quel momento....

Se è possibile mi guardi nella guida se nella soluzione per quella determinata porta (ricordo essere la numero 5, ma non la quinta sbloccata, visto che prima di quella ho sbloccato la 11) c'è il numero da inserire?
Secondo me è 443 ma non posso provarli tutti, visto che ci sono 8 o 9 slot per inserire i numeri......

gotenks
23-03-2004, 13:40
anche io ho piazzato il Cavaliere Nero con Autohaste, c'è poco da fare, è l'unico modo per renderlo giocabile.

I guil servono allo stesso modo di come ti ho fatto l'esempio per le battaglie, solo al posto del numero di battaglie combattute c'è la quantità di guil accumulata fino a quel momento....

Se è possibile mi guardi nella guida se nella soluzione per quella determinata porta (ricordo essere la numero 5, ma non la quinta sbloccata, visto che prima di quella ho sbloccato la 11) c'è il numero da inserire?
Secondo me è 443 ma non posso provarli tutti, visto che ci sono 8 o 9 slot per inserire i numeri......

Guarda, la soluzione non è che sia chiarissima :sofico: :sofico:

In pratica la sezione dedicata a questo dungeon è solo quella che ti ho postato :D :D

Altro che porta per porta :p (considerando che ci sono le due variabili, guil e battaglie i numeri chiave da inserire cambiano da partita a partita)

-=Krynn=-
23-03-2004, 13:42
ok, provo a rifare l'intera sezione, magari ho chiappato un bug con quel set di dati e non si apriva...
certo che rifarlo fino a quel punto un po' mi skazza.....

gotenks
23-03-2004, 15:31
Ho provato a giocare a blitzball...

Che dire... La squadra iniziale fa proprio pena :sofico: :sofico:
Pensate che ho messo persino Yuna in riserva :D
Poi Shinra in porta è un obbrobrio :D

Il trucco quindi è..... Comprare altri giocatori!!!!!!! Ho trovato un attaccante fortissimo :eek: (Paine che è l'attaccante base ha tiro 2-3 (dopo l'allenamento 4 :D ), questo è arrivato tranquillamente a 11 :p )... Poi ho cambiato anche il portiere (Shinra lo odioooooooooo :D ) e un paio di difensori :O

Ora riesco tranquillamente a battere i più scarsi (Kilika Beasts) 2-0 (sempre con doppietta dell'attaccante che ho comprato ;) )

Il momento più "delicato" è stato quando (ancora non avevo comprato il nuovo portiere) si è infortunato Shinra e ho dovuto mettere Yuna in porta :sofico:

Il bello in tutto questo è che dopo aver acquisito una certa fiducia (6-7 partite vinte 2-0 di fila), ho provato a giocare contro i Luka Goers................

NO COMMENT!!! Ho perso 6-0 :sofico: :sofico:

C'è Bixen che è un mostro! :eek:
Tiro 30... Il mio povero portiere ha PARATA 7 :cry: :cry:

Il premio in palio per il torneo ad eliminazione è l'uovo nutriente :eek:

squall84
23-03-2004, 16:47

Il bello in tutto questo è che dopo aver acquisito una certa fiducia (6-7 partite vinte 2-0 di fila), ho provato a giocare contro i Luka Goers................

NO COMMENT!!! Ho perso 6-0 :sofico: :sofico:

C'è Bixen che è un mostro! :eek:
Tiro 30... Il mio povero portiere ha PARATA 7 :cry: :cry:

Il premio in palio per il torneo ad eliminazione è l'uovo nutriente :eek:

madonnina bella qnt li ho odiati i luka goers in FFX:mad: :mad: ....al primo torneo di blizball poi avevo riavviato tipo 5 volte x batterli con la squadra-rudere che avevo (fortuna che c'era il tiro Jecht :sofico: :sofico: ).....se la cosa si ripete anche qui smonto la play2 :muro: :p :D

gotenks
23-03-2004, 17:16
madonnina bella qnt li ho odiati i luka goers in FFX:mad: :mad: ....al primo torneo di blizball poi avevo riavviato tipo 5 volte x batterli con la squadra-rudere che avevo (fortuna che c'era il tiro Jecht :sofico: :sofico: ).....se la cosa si ripete anche qui smonto la play2 :muro: :p :D

Qua non si gioca :O Si allena :D

E' l'equivalente di un gioco di calcio manageriale :p

Devi comprare nuovi giocatori (il prima possibile!!) e poi allenarli (senza farli stancare troppo eh :O :p ) Poi scegli la formazione, la tattica e...... Si scende in campo!!

Durante la partita in sintesi puoi solo aumentare o diminuire il pressing (con il pressing al max le statistiche aumentano del 300% a quanto ho capito ma i giocatori cadono a terra morti dopo una trentina di secondi :sofico: :sofico: )

Alla fine delle partite ti danno dei punti che puoi usare per comprare nuovi giocatori o per allenare quelli che hai :)

-=Krynn=-
23-03-2004, 19:20
Ancora lo devo provare, ma mi pare una gran cosa questo blitzball così com'è....

Eppoi, poverino, a me Shinra sta invece tanto simpatico, come fate ad odiarlo così?

Non so se ci avete fatto caso, ma il suo nome è lo stesso della megacorporazione che governa tutto in FF7.....

Squall, ora che sei a casa che mi dici per il quesito di oggi sui numeri?

squall84
23-03-2004, 19:43

Squall, ora che sei a casa che mi dici per il quesito di oggi sui numeri?

nn ti avevo + detto niente xè l'estratto te l'aveva già postato gotenks e quindi ho pensato nn ti servisse più....tra l'altro ho controllato e ti ha già scritto tutto quello che ti poteva essere utile ;)

cmq sembra abbastanza complicata come cosa.....ci sarà da divertirsi qnd ci arriverò immagino :D

a prop,volevo chiedervi una cosa: ma è normale che nel cap.3 la difficoltà di tutti i luoghi in cui è possibile svolger emissioni (anche secondarie) abbiano come difficoltà solo 1 stellina (tranne una località con 2) ????mi sembra un pò troppo facile incontrare nemici così deboli...tra l'altro nn riesco neppure a salire bene di livello :( ....fatemi sapere tnx :)

squall84
23-03-2004, 19:48

Eppoi, poverino, a me Shinra sta invece tanto simpatico, come fate ad odiarlo così?

anche a me stava simpatico.....fino a qnd nn mi ha ostacolato al torneo di sferocentro....sai com'è...sono un pò vendicativo
:grrr: :grrr: :D :D :D

-=Krynn=-
23-03-2004, 20:08
Io Shinra l'ho battuto alla prima al torneo......

Per le stelline, dipende dal tuo livello.
Mi sembra che io all'inizio del capitolo 3 avevo svariati luoghi ( Macalania, Grotta crepaccio, Bikanel ed un'altro) segnati con 3 stelline, questo perchè nel capitolo 2 non ho fatto tanti combattimenti ed ero ancora abbastanza debole....

squall84
23-03-2004, 20:31
Io Shinra l'ho battuto alla prima al torneo......

Per le stelline, dipende dal tuo livello.
Mi sembra che io all'inizio del capitolo 3 avevo svariati luoghi ( Macalania, Grotta crepaccio, Bikanel ed un'altro) segnati con 3 stelline, questo perchè nel capitolo 2 non ho fatto tanti combattimenti ed ero ancora abbastanza debole....

ah,quindi dipende dal lv. che si ha...strano xò xè sono solo al livello 38....nn mi sembra granchè.....:confused:

-=Krynn=-
23-03-2004, 21:02
Si, le stelline indicano la difficoltà dei mostri in relazione al tuo livello attuale....

Anche perchè avevo si 3 stelline, ma prima di andarci ho fatto un po' di exp e si erano già ridotte a 2 stelline....

squall84
23-03-2004, 21:39
Si, le stelline indicano la difficoltà dei mostri in relazione al tuo livello attuale....

Anche perchè avevo si 3 stelline, ma prima di andarci ho fatto un po' di exp e si erano già ridotte a 2 stelline....

ah ok...perfetto!!!grazie ;)

gotenks
23-03-2004, 21:55
ah,quindi dipende dal lv. che si ha...strano xò xè sono solo al livello 38....nn mi sembra granchè.....:confused:

Si ma considera che secondo la guida il livello consigliato per il dungeon finale è 45 :D :D
(Io sono al liv.75 ma vabbè :sofico: :sofico: )

squall84
23-03-2004, 22:02
Si ma considera che secondo la guida il livello consigliato per il dungeon finale è 45 :D :D

ma come hai fatto a salire così tanto???hai combattuto molto oppure hai trovato posti con mostri che danno tanti exp???:confused:

gotenks
23-03-2004, 23:15
ma come hai fatto a salire così tanto???hai combattuto molto oppure hai trovato posti con mostri che danno tanti exp???:confused:

Livello 75 solo con Yuna che ha usato un sacco Dea Fortuna (EXPx2 :sofico: )... Con le altre sono al liv. 66-67 :O ;)

gotenks
23-03-2004, 23:20
Sto migliorando molto a Blitzball :)

Ho cambiato quasi TUTTI i giocatori (resta solo Paine :D )

squall84
24-03-2004, 10:20
Livello 75 solo con Yuna che ha usato un sacco Dea Fortuna (EXPx2 :sofico: )... Con le altre sono al liv. 66-67 :O ;)

a me sinceramente dea fortuna nn serve a molto....stò tentando di imparare expX2 ma servono 80 punti abilità....dove cacchio li trovo :cry: :cry: ...cmq mi impegnerò,visto che è un'abilità abbastanza importante :sofico:....x il resto ripeto,dea fortuna nn mi esalta molto x adesso ma l'ho appena presa ;)

gotenks
24-03-2004, 13:39
a me sinceramente dea fortuna nn serve a molto....stò tentando di imparare expX2 ma servono 80 punti abilità....dove cacchio li trovo :cry: :cry: ...cmq mi impegnerò,visto che è un'abilità abbastanza importante :sofico:....x il resto ripeto,dea fortuna nn mi esalta molto x adesso ma l'ho appena presa ;)

Io l'ho riprovata da poco e mi fa decisamente schifo :D :D :sofico:
Parametri bassissimi, non so proprio come facevo ad usarla prima :confused: (passare da Cavaliere nero a Dea Fortuna è uno shock :eek: :D )...

Però ha delle abilità stratosferiche quali:
- EXPx2
- Oggettix2
- Guilx2
- Criticità

Proprio Criticità la rende "usabile" :D Infatti, nonostante abbia un attacco molto basso, grazie a quest'abilità in pratica si fanno sempre il doppio di danni :) e quindi è forte come il Berserker o il Cavaliere Nero... Tutti gli altri parametri però... :muro: :muro: :muro: :sofico:

gotenks
24-03-2004, 14:29
Non riesco più a smettere di giocare a blitzball :muro: :muro: :D

Ora disintegro i Kilika Beasts 5-0 :sofico:
Con i Guado lo scontro è + equilibrato (2-0 o 3-0 :O :D )

I Luka Goers sono alieni (6-0 :eek: :cry: )
Gli Albhed pure (4-0 :( )
I Ronso hanno il parametro Resistenza troppo elevato e tengono sempre palla loro :D (perdo 2-0 in genere)

:O

-=Krynn=-
24-03-2004, 15:19

Io sono già ora al 56 livello...e sticazzi.....

-=Krynn=-
24-03-2004, 15:21
Non riesco più a smettere di giocare a blitzball :muro: :muro: :D

Ora disintegro i Kilika Beasts 5-0 :sofico:
Con i Guado lo scontro è + equilibrato (2-0 o 3-0 :O :D )

I Luka Goers sono alieni (6-0 :eek: :cry: )
Gli Albhed pure (4-0 :( )
I Ronso hanno il parametro Resistenza troppo elevato e tengono sempre palla loro :D (perdo 2-0 in genere)

e gli Aurochs?

gotenks
24-03-2004, 16:01
e gli Aurochs?

Gli Aurochs sono una squadra segreta... Per sbloccarli si deve arrivare secondi in un campionato... Ma finora ho fatto solo amichevoli....

Ah, un consiglio... Non sbattetevi troppo con l'allenamento... Arrivate al minimo indispensabile per battere i Kilika Beasts senza fatica...

Il mio miglior attaccante dopo un luuuuuuuungo allenamento aveva tiro 18... Ora che sono salito al liv. cercatalenti 3 (si sale di livello vincendo molte partite ;) ) ho trovato Shaami che aveva di partenza tiro 28 :sofico: Con pochissimo allenamento (davvero poco :) ) è arrivata a tiro 37 e ha ampi margini di miglioramento :p

Ed è così anche per tutti gli altri ruoli... Quindi l'importante è vincere mooooooolte partite per poter comprare giocatori fortissimi ;)

Ora penso di essere all'altezza degli Albhed (e forse dei Luka :eek: )... Più tardi provo e vi faccio sapere :D

Ah, vinco sempre per K.O. (7-0) contro Kilika e Guado :D :sofico: :sofico:

gotenks
24-03-2004, 22:59
Sono riuscito a vincere il mio primo campionato!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Ho fatto un torneo stupendo:

Quarti di finale: Gabbiani 7-0 Kilika Beasts (questo era scontato :D :D )
Seminifale: Gabbiani 4-0 Luka Goers (:eek: :eek: Non avevo mai vinto contro i Goers prima d'ora!!)

Finale: Gabbiani 2-1 Albhed Psiches --> Onore e merito a questa squadra fortissima!! Ho vinto grazie alla doppietta di un centrocampista formidabile :sborone:

In conclusione ho vinto:

1° premio -> Banda Kristal (HP+100%!!!! Così ora ne ho tre :p )
Capocannoniere -> Armilla nemifuga (no comment :rolleyes: )

:sofico: :sofico:

E ora... Voglio l'uovo nutriente :D :D

-=Krynn=-
25-03-2004, 19:30
Io sono pieno di armille nemifughe, mi escono dalle tasche......

GogetaSSJ
25-03-2004, 20:14
Voglio prendere l'uovo nutriente... ma come cavolo funziona il ranch del chocobo?
Devo trovare una grotta nascosta da quanto ho capito, ma devo sviluppare i chocobo fino al livello 5 e per ogni livello, devono trovare 3 tesori... che casino.
Chi sa come funziona + precisamente?

Conviene procurarsi l'uovo nutriente tramite i tornei di blitzball?
Aiutatemi voi :muro:

gotenks
25-03-2004, 20:34
Preso l'uovo nutriente!!!!!!!!! :D :D :D :sofico:

La partita finale contro gli Albhed è stata veramente tremenda!!!!!

Ho vinto ai supplementari :eek: :eek: :)

Però ne vale la pena... APx3 :sbav: :sbav:

gotenks
25-03-2004, 20:42
Voglio prendere l'uovo nutriente... ma come cavolo funziona il ranch del chocobo?
Devo trovare una grotta nascosta da quanto ho capito, ma devo sviluppare i chocobo fino al livello 5 e per ogni livello, devono trovare 3 tesori... che casino.
Chi sa come funziona + precisamente?

Conviene procurarsi l'uovo nutriente tramite i tornei di blitzball?
Aiutatemi voi :muro:

Secondo me conviene il blitzball :sofico: :sofico:

Comunque posto la risposta al tuo quesito data da un utente di un altro forum:

Originariamente inviato da 8 InCh WoNdErBoY
Allora il processo è piuttosto lungo....
Inanzitutto devi aver sbloccato il Ranch Chocobo nella Piana Della Bonaccia...Se non l'hai fatto,non puoi aver l'uovo...
Cmq tutto quello che dirò lo devi fare nel capitolo 5.
1)Cattura 4 chocobo Impavidi con un potenziale di livello 5 (puoi vedere le caratteristiche semplicemente esaminandoli uno ad uno nel ranch Chocobo, ovviamente dopo averli catturati).
2)Il massimo di chocobo che puoi tenere nel ranch è 14,quindi ti conviene andare in giro a catturarne 14,tornare al ranch controllarli e rilasciare quelli che non ti servono,e tornare a catturarne.Se ad esempio ne trovi uno con i requisiti che ti ho detto e gli altri non li hanno,tieni quello che ti serve e rilascia gli altri 13.Poi vanne a catturare altri 13,perchè se ne catturi 14 quello che ti serviva verrà sostituito con un altro che hai appena catturato.E cosi via.Fino a che non hai tutti i 4 chocobo con le carratteristiche sopracitate.
3)i Chocobo impavidi ti consiglio di andarli a cercare nella Piana Dei Lampi.
4)Una volta che hai tutti i chocobo puoi iniziare a fare quanto segue (mi raccomando assicurati che siano Impavidi è che abbiano potenziale 5,lo vedi nell'ultima riga).
5)Prendi questi 4 chocobo e dagli il compito di Choco-corriere.(se hai solo questi 4 lo fa in automatico)
6)Manda i 4 chocobo a cercare nella Piana Della Bonaccia...Mi raccomando solo nella piana della Bonaccia!...
7)Esci dal Ranch e combatti 8 battaglie casuali
8)Torna al ranch e PRIMA DI PARLARE CON CLASKO salva il gioco.Poi parla con Clasko e se non tutti i chocobo son tornati resetta e ricarica.Se tutti sono tornati passa al punto successivo.
9)Porta tutti i chocobo dal livello 1 al livello 2,selezionando sviluppo dal menu che spunta quando parli con Clasko.Per farli passare dal livello 1 al livello 2 devi dare a ciascuno 10 erbe Pahsana.
10)Ora sempre sul menu di Clasko vai sulla voce recupero e dai 2 erbe pahsana a tutti i chocobo...Questo seve per riportare la loro energia a 100.
11)ora assegna tutti e 4 i chocobo a cercare nella Piana Della Bonaccia.Solo piana Della Bonaccia!!!
12)Esci combatti 8 battaglie e ritorna.
13)PRIMA DI PARLARE CON CLASKO salva il gioco.Poi parla con Clasko e se non tutti i chocobo son tornati resetta e ricarica.Se tutti sono tornati passa al punto successivo.
14)Porta tutti i chocobo dal livello 2 al livello 3,selezionando sviluppo dal menu che spunta quando parli con Clasko.Per farli passare dal livello 2 al livello 3 devi dare a ciascuno 10 erbe Mimmett.
15)Fai recuperar loro le energie dando loro 2 erbe Pahsana,come hai fatto prima.
16)Ora assegna tutti i chocobo a cercare nella Piana Della Bonaccia.Solo Piana della Bonaccia!!!!
17)Esci dal ranch combatti 8 battaglie e ritorna.
18)PRIMA DI PARLARE CON CLASKO salva il gioco.Poi parla con Clasko e se non tutti i chocobo son tornati resetta e ricarica.Se tutti sono tornati passa al punto successivo.
19)Ora porta tutti i chocobo al livello 4 dando a ciascuno di loro 30 erbe Mimmet.
20)Fai recuperar loro le energie dando loro 2 erbe Pahsana.
21)Ora assegna tutti i chocobo a cercare nella Piana Della Bonaccia.Solo Piana della Bonaccia!!!!
22)Esci dal ranch combatti 8 battaglie casuali e ritorna.
23)PRIMA DI PARLARE CON CLASKO salva il gioco.Poi parla con Clasko e se non tutti i chocobo son tornati resetta e ricarica.Se tutti sono tornati passa al punto successivo.
24)Ora porta tutti i chocobo al livello 5 dando a ciascuno di loro 40 erbe Sylkis..Ti dirà che i chocobo han raggiunto il livello massimo.
25)Fai recuperar loro le energie al solito modo.
26)ATTENZIONE ora devi fare le cose in modo leggermente diverso.
27)Assegna i Choco-corriere 1,2 e 3 a cercare nella piana della bonaccia,solo nella Piana della Bonaccia!!!Tieni il 4° choco-corriere al ranch...Mi raccomando è fondamentale.
28)Esci dal ranch combatti 8 battaglie e ritorna.
29)PRIMA DI PARLARE CON CLASKO salva il gioco.Poi parla con Clasko e se non tutti i chocobo son tornati resetta e ricarica.Se tutti sono tornati passa al punto successivo.
30)Fai recuperare ai chocobo l'energia al solito modo.
31)Ora manda i choco-corriere 2,3 e 4 a cercare nella Piana Della Bonaccia.Solo nella piana della bonaccia!!!!Tieni il chocobo 1 al ranch.Mi raccomando è fondamentale,
32)Esci dal Ranch combatti 8 battaglie e ritorna.
33)PRIMA DI PARLARE CON CLASKO salva il gioco.Poi parla con Clasko e se non tutti i chocobo son tornati resetta e ricarica.Se tutti sono tornati passa al punto successivo.I chocobo ti serviranno tutti più avanti.
34)Parla con clasko e ci sarà una breve scena dove ti diranno che hanno scoperto un dungeon all'interno del ranch..
35)Entra nel Dungeon e buona fortuna...
Quando arrivi a sto punto dimmelo che ti do il link della mappa e ti dirò come trovare l'uovo nutriente e come fare per liberare l'amazing chocobo..
Se non hai capito qualcosa,chiedi pure

Buona fortuna :sofico:

-=Krynn=-
25-03-2004, 21:52
Io l'ho letto, ma non mi torna una cosa...
Come fo a scoprire il potenziale dei chocobo?
Se selezioni sviluppo, mi dice solo che può andare al livello successivo (da 1-->2) ma non mi dice a che livello massimo può arrivare.
Quando sei a liv 2 dice che può andare a liv 3 ecc....
Non ti dice che da liv 1 può andare a liv 5....

gotenks
25-03-2004, 22:22
Io l'ho letto, ma non mi torna una cosa...
Come fo a scoprire il potenziale dei chocobo?
Se selezioni sviluppo, mi dice solo che può andare al livello successivo (da 1-->2) ma non mi dice a che livello massimo può arrivare.
Quando sei a liv 2 dice che può andare a liv 3 ecc....
Non ti dice che da liv 1 può andare a liv 5....

Allora... Secondo la guida ufficiale:

Potenziale -> visualizzato dal capitolo 5 in avanti se parli direttamente con il chocobo. Il numero indica fino a che punto potrai sviluppare l'animale dandogli da mangiare Erbe nutrienti.

Comunque io vi consiglio sempre il Blitzball :D :D :sofico:

GogetaSSJ
25-03-2004, 22:52
Oooooooh finalmente una guida + dettagliata e chiara, quella ufficiale era un pò vaga... Domani mi metto sotto e vedo di aprire il dungeon.
GRAZIE!!!! ;)

squall84
26-03-2004, 08:18

Comunque io vi consiglio sempre il Blitzball :D :D :sofico:
il blitzball è un metodo più semplice e diretto x arrivare all'uovo nutriente (una volta allenati bene i giocatori e acquistati di nuovi sia chiaro ;) ).....usare i chocobo è più complicato xò secondo me dà + soddisfazioni....e poi quel dungeon voglio proprio trovarlo :D

una cosa: mi sapete dire da qnd iniziano a dare altre erbe tipo mimett ecc????xè io adesso (cap.3) ho solo l'erba ghisal che serve a ben poco :(

grazie :D

gotenks
26-03-2004, 09:40
il blitzball è un metodo più semplice e diretto x arrivare all'uovo nutriente (una volta allenati bene i giocatori e acquistati di nuovi sia chiaro ;) ).....usare i chocobo è più complicato xò secondo me dà + soddisfazioni....e poi quel dungeon voglio proprio trovarlo :D

Penso che usare i chocobo sia anche mooolto più rapido come metodo (non hai idea di quanto tempo ci ho messo ad allenare i giocatori :cry: ).

Solo che io ho saltato le missioni con Clasko e i Chocobo non li posso proprio catturare :muro: :muro:

Ora mi chiedo una cosa... E' possibile vincere altri uovi nutrienti con il Blitzball? :confused: (Se si ne prendo un altro paio, tanto ormai so' imbattibile :sofico: )

GogetaSSJ
26-03-2004, 09:46
Io credo di sì, anche perchè vengono forniti diversi premi per il primo posto, in modo casuale. Se non ti viene dato ricarica il salvataggio e vedi cosa ti danno :D

Ps: preferisco fare la roba dei chocobo così almeno posso prendere altre rarità per sbloccare Hp e Danni aperion per alcune looksfere ecc... :D

gotenks
26-03-2004, 10:47
Io credo di sì, anche perchè vengono forniti diversi premi per il primo posto, in modo casuale. Se non ti viene dato ricarica il salvataggio e vedi cosa ti danno :D

Speriamo... Ho provato a salvare/ricaricare una decina di volte ma non spunta più :cry: :cry:

Ah, poi spero VIVAMENTE che i giocatori di Blitzball rimangano anche in Nuova Partita+ :eek:

gotenks
26-03-2004, 12:27
Ho preso la collezione Mozzafiato (quella di Flare e Ultima)... Ma è di una scomodità unica!!! :(

In pratica per usare Flare devo ogni volta cambiare dress (una sola volta... E questo è fattibile)

Per usare Ultima devo praticamente percorrere tutta la Looksfera!! (4 cambi di dress)... :cry: :cry: :cry:

Ma non potevano trovare un modo più comodo? :rolleyes: Stesso discorso anche per i look speciali... A meno di non usare la collezione protagonista (con la quale però il look speciale è più debole) ci vogliono un sacco di cambi per poterli utilizzare... :muro: :muro:

-=Krynn=-
26-03-2004, 13:12
Ti dirò....io i look speciali non li uso praticamente mai.

Al momento come collezioni uso Bushido, Vanto della Spada e qualcosa Corvino, secodno me sono le meglio!

GogetaSSJ
26-03-2004, 13:18
Ho preso la collezione Mozzafiato (quella di Flare e Ultima)... Ma è di una scomodità unica!!! :(

In pratica per usare Flare devo ogni volta cambiare dress (una sola volta... E questo è fattibile)

Per usare Ultima devo praticamente percorrere tutta la Looksfera!! (4 cambi di dress)... :cry: :cry: :cry:

Ma non potevano trovare un modo più comodo? :rolleyes: Stesso discorso anche per i look speciali... A meno di non usare la collezione protagonista (con la quale però il look speciale è più debole) ci vogliono un sacco di cambi per poterli utilizzare... :muro: :muro:

Se ti può far stare meglio, per adesso mi sto arrangiando a sviluppare i personaggi con la collezione Doppio Exploit, usando l'abilità APx2; in ogni combattimento cambio la looksfera almeno una volta per ogni personaggio :muro:

Ora mi sto allenando per distruggere il Panzerautoma nella grotta nuova e poi via a catturare altri chocobo impavidi :D

gotenks
26-03-2004, 13:26
Se ti può far stare meglio, per adesso mi sto arrangiando a sviluppare i personaggi con la collezione Doppio Exploit, usando l'abilità APx2; in ogni combattimento cambio la looksfera almeno una volta per ogni personaggio :muro:

Ora mi sto allenando per distruggere il Panzerautoma nella grotta nuova e poi via a catturare altri chocobo impavidi :D

LOL :D :eek: :cry:

Comunque mi appresto a finire il gioco :O

gotenks
26-03-2004, 14:57
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cool:

83% di gioco completato
Partite giocate: 1

Yuna Lv. 80
Rikku Lv. 73
Paine Lv. 74

E adesso.... Nuova partita+ :D :D :sofico:

-=Krynn=-
26-03-2004, 15:28
Guai a te se ti lasci scappare anche una sola parola, vengo li e ti spello!!!!!!:muro: :confused:

Piuttosto, dimmi, com'è la fine?
Epica?

rispondi solo con un si o un no, non dire altro:oink:

Passiamo ad altro, se io allora entro nel buco per raggiungere l'oltemondo, poi posso tornare a prndere l'aereonave per completare altre zone di Spira?

In questo momento mi sono dato a fare la missione di Bikanel, devo trovare gli ultimi Kyactus, che non avevo trovato nel capitolo 3 perchè mi diceva di tornare dopo.
SOlo che già col primo sono in difficoltà, dice che si trova in un posto alto dove si vede un bosco e una città, ma per ora avevo pensato solo a Kilika e Macalania, ma vedo che li non c'è...
Proverò a cercare meglio.
Cosa succede se per alcuni Kyactus fallisco la prova per catturarli?
Ho visto che cmq li prende lo styesso.....ma succede poi qualcosa di brutto, tipo non mi da l'oggetto raro a fine missione ecc?

-=Krynn=-
26-03-2004, 15:30
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cool:

83% di gioco completato
Partite giocate: 1

Yuna Lv. 80
Rikku Lv. 73
Paine Lv. 74

E adesso.... Nuova partita+ :D :D :sofico:

Io per ora sono a:

63 ore
75% completato
Yuna 57
Rikku 59
Paine 60

Mi manca ancora tutto il dungeon di Bevelle, la missione a Djose dagli Automisti, quella di Bikanel, Luka col Blitzball e pure Guadosalam....

Te in quante ore l'hai finito?

gotenks
26-03-2004, 17:02

Te in quante ore l'hai finito?

62 ore più o meno (ma ho perso un sacco di tempo ocn il Blitzball :sofico: )

Per il finale... Mmm... giudicherò dopo aver visto quello completo (100% :p )

Il Kyactus che cerchi dovrebbe essere proprio nel bosco di Kilika (sopra un albero)... Io l'ho trovato per caso, senza neanche ascoltare le indicazioni della mamma :sofico:

Per quanto riguarda l'Oltremondo, vai tranquillo... Puoi tornare alla Celsius anche dall'ultimo punto di salvataggio ;)

Ps. Come percentuale mi sembra buona ;)
Calcola che io ero al 78% prima di entrare nell'Oltremondo vero e proprio (dopo il giardino) e ho finito il gioco all'83%... Quindi hai un 5% assicurato :p

GogetaSSJ
26-03-2004, 22:04
Ma andiamoooooooooooooo! :D
Sono riuscito a prendere l'uovo nutriente!!! Comunque mi aspettavo di peggio, meno male che mi hai postato la guida di quell'utente, se facevo come diceva la guida ufficiale.... non l'avrei mai finito :muro:

L'unico problemino è che non posso completare il gioco al 100% xkè mi è sfuggita la missione del detective rin!!! :cry:
Che sfiga assurda, riuscirò a completarlo al 99% penso :mc:
Vi terrò aggiornati.

gotenks
26-03-2004, 23:21
Ricominciato il gioco...

La sensazione che si prova battendo in un colpo LeBlanc e co. usando Atroh è indescrivibile :sofico: :sofico:

Solo una cosa --> stavo ripensando all'Omega Weapon... Come hanno potuto farmi questo? :cry: :cry: :cry:

Già in FFX faceva schifo, ma qui si sfiora il ridicolo... :(

Come osano mettere l'Omega come combattimento casuale!! :(
E con 24.000HP per giunta :mad: :rolleyes:

Cioè, è uno dei più forti nemici casuali, senza dubbio, ma qui stiamo parlando dell'Omega Weapon!!!!!

Mi ricordo ai tempi di FF8... :cry: :cry:
La prima volta che ci ho giocato era troppo forte per me... Ho ricominciato il gioco solo per poterla battere e alla fine, dopo un estenuante combattimento (1 ora e 1/2 :D ) ci sono riuscito...

E' stato un combattimento molto particolare... Per sbaglio avevo fatto Ali di Fata con Rinoa (una specie di Berserk, solo che invece di fare attacchi fisici faceva magie), e, visto che l'Omega assorbiva tutti gli elementi Rinoa non faceva altro che curarla... In tutto ciò io non ammazzavo Rinoa perché mi faceva pena e quindi la difficoltà era ancora aumentata :sofico:

Adesso riesco a battere l'Omega di FF8 in 7-8 minuti, ma la prima volta è stata un'impresa titanica... E adesso l'hanno relegata a combattimento casuale :cry: :cry:

squall84
27-03-2004, 10:26
Ricominciato il gioco...

La sensazione che si prova battendo in un colpo LeBlanc e co. usando Atroh è indescrivibile :sofico: :sofico:

Solo una cosa --> stavo ripensando all'Omega Weapon... Come hanno potuto farmi questo? :cry: :cry: :cry:

Già in FFX faceva schifo, ma qui si sfiora il ridicolo... :(

Come osano mettere l'Omega come combattimento casuale!! :(
E con 24.000HP per giunta :mad: :rolleyes:

Cioè, è uno dei più forti nemici casuali, senza dubbio, ma qui stiamo parlando dell'Omega Weapon!!!!!

Mi ricordo ai tempi di FF8... :cry: :cry:
La prima volta che ci ho giocato era troppo forte per me... Ho ricominciato il gioco solo per poterla battere e alla fine, dopo un estenuante combattimento (1 ora e 1/2 :D ) ci sono riuscito...

E' stato un combattimento molto particolare... Per sbaglio avevo fatto Ali di Fata con Rinoa (una specie di Berserk, solo che invece di fare attacchi fisici faceva magie), e, visto che l'Omega assorbiva tutti gli elementi Rinoa non faceva altro che curarla... In tutto ciò io non ammazzavo Rinoa perché mi faceva pena e quindi la difficoltà era ancora aumentata :sofico:

Adesso riesco a battere l'Omega di FF8 in 7-8 minuti, ma la prima volta è stata un'impresa titanica... E adesso l'hanno relegata a combattimento casuale :cry: :cry:

io nn l'ho ancora incontrata l'omega weapon xò sono d'accordo con te....è praticamente un sacrilegio quello che hanno fatto....a partire da FF VII dove c'era l'emerald weapon (e compagnia bella), continuando con FF VIII con l'ultima weapon (x prendere eden) e l'omega w. come hai detto tu....poi nel IX ancora omega weapon.....insomma,erano praticamente un'istituzione dei FF le weapon....nel X l'omega era ancora ad un buon livello,abbastanza difficile da battere se nn ben allenati...e poi ricordo che avevo usato kimahri solo x apprendere la tecnica sunshine o qcs del genere :D.....
in FF X-2 la disfatta totale delle weapon,relegate agli incontri casuali...soffro con te :cry: :cry:

squall84
27-03-2004, 10:28
Ma andiamoooooooooooooo! :D
Sono riuscito a prendere l'uovo nutriente!!! Comunque mi aspettavo di peggio, meno male che mi hai postato la guida di quell'utente, se facevo come diceva la guida ufficiale.... non l'avrei mai finito :muro:

L'unico problemino è che non posso completare il gioco al 100% xkè mi è sfuggita la missione del detective rin!!! :cry:
Che sfiga assurda, riuscirò a completarlo al 99% penso :mc:
Vi terrò aggiornati.

beato te che ti preoccupi di averlo completato solo al 99% :D

io alla mia percentuale nn oso pensarci :cry:

:sofico:

-=Krynn=-
27-03-2004, 13:03
Vabbè ma mi sa che lui parla della seconda partita!
Non penso sia possibile completarlo in una sola partita al 100%, giusto?

Cmq ricordo che in FFX l'Omega aveva 1 milione di Hp.....

Ah Gotenks, ma con la nuova partita rimangono anche i livelli e gli oggetti, o solo le looksfere e le abilità?

squall84
27-03-2004, 13:12

Ah Gotenks, ma con la nuova partita rimangono anche i livelli e gli oggetti, o solo le looksfere e le abilità?

dunque....ho appena finito la missione al tempio di kilika (quella con dark ifrit) nel cap.3,ho fatto quasi tutte le missioni secondarie e sono al 51% di gioco completato....come dite che sono a percentuale???vado bene???

Krynn, a qnt ho capito restano anche livelli e oggetti ;)

gotenks
27-03-2004, 13:30

Si ricomincia dal livello 1 :D :p :(

Oggetti, accessori, looksfere, collezioni, abilità rimangono ;)
Anche la percentuale resta (ovviamente :D ) e pure il tempo (sono a 66 ore nel capitolo 1 :sofico: )

Gli oggetti rari si perdono (tranne i dizionari albhed: ce li ho tutti e 26!!!)
I giocatori di Blitzball spero che rimangano :cry:

Ah, finalmente sono riuscito a portare Clasko a bordo della Celsius :sofico:
Ma sto ancora all'83% :cry: :cry:

gotenks
27-03-2004, 13:38
Ah, poi ho letto nella guida un cosa stranissima a proposito della missione "Un bodyguard per gli Hypello"... :wtf:

In pratica per poter prendere l'accessorio Enterprise nel cap.2 (HP apeiron :cool: ) non si dovrebbe fare la sopracitata missione... :eek: :eek:

Però in questo modo non è possibile ottenere l'Episodio completato nel Cap.5 ---> In pratica addio alla looksfera Mascotte... :wtf: :eek: :cry:

Io ho preferito fare la missione, però mi sembra strano... :eek:

Ps. Dopo una dolorosa riflessione mi sono QUASI convinto a dare la sfera a New Yevon :O

Pps. Certo che fare pubblicità alla Azzurro/Argento è proprio seccante... (meno male che c'è la guida :sofico: )

-=Krynn=-
27-03-2004, 13:59
Sinceramente ancora non vedo la necessità di HP o danni Apeiron, visto che il mio max è 7000 hp (con Banda Kristal) e di solito faccio intorno ai 2000 hp di danno con un colpo......

gotenks
27-03-2004, 14:18
Sinceramente ancora non vedo la necessità di HP o danni Apeiron, visto che il mio max è 7000 hp (con Banda Kristal) e di solito faccio intorno ai 2000 hp di danno con un colpo......

Si, hai ragione, ma se ci sono vuol dire che si possono superare, no? :p

Per esempio, con la collezione Top model (cambiando dress una cinquantina di volte :D ) si può fare l'attacco Deikos che dovrebbe togliere 99.999 :) ;) (nella guida c'è scritto che funzia solo se non si è mai scappati)

Io spero che non contino le fughe fatte nelle partite precedenti :wtf:

E poi le Mascotte dovrebbero avere attacchi che potenzialmente superano la soglia dei 9.999

gotenks
28-03-2004, 11:26
Alla fine del primo capitolo ero sempre all'83% (nonostante nella prima partita non avessi portato Clasko a bordo) :eek: :wtf:

Ora sono all'85% dopo aver riportato la sfera a NeoYeovon e aver fatto la successiva missione contro la Lega :p

Ps. Ho letto nella guida che per ottenere un aumento del punteggio completato si deve fare in modo che il colpevole nelle indagini di Rin sia proprio Rin

Ma è complicatissimo :(

E soprattutto......

1) Così facendo non posso prendere il Lagunarock (Consumo MP=0) :cry:
2) Fra le condizioni necessarie si deve parlare con una signora nel capitolo 1... Cosa che io ovviamente non ho fatto perché non sapevo......................... http://forum.consolenetwork.it/html/emoticons/dots.gif Sono pazzi se credono che io ricominci il gioco solo per questo

Allora che faccio... Mi butto sul Lagunarock oppure provo lo stesso con Rin (magari con la signora ci avevo parlato nella partita precedente? )

HEEEEELP :cry: :cry: :cry:

squall84
28-03-2004, 12:19
Alla fine del primo capitolo ero sempre all'83% (nonostante nella prima partita non avessi portato Clasko a bordo) :eek: :wtf:

Ora sono all'85% dopo aver riportato la sfera a NeoYeovon e aver fatto la successiva missione contro la Lega :p

Ps. Ho letto nella guida che per ottenere un aumento del punteggio completato si deve fare in modo che il colpevole nelle indagini di Rin sia proprio Rin

Ma è complicatissimo :(

E soprattutto......

1) Così facendo non posso prendere il Lagunarock (Consumo MP=0) :cry:
2) Fra le condizioni necessarie si deve parlare con una signora nel capitolo 1... Cosa che io ovviamente non ho fatto perché non sapevo......................... http://forum.consolenetwork.it/html/emoticons/dots.gif Sono pazzi se credono che io ricominci il gioco solo per questo

Allora che faccio... Mi butto sul Lagunarock oppure provo lo stesso con Rin (magari con la signora ci avevo parlato nella partita precedente? )

HEEEEELP :cry: :cry: :cry:

a parte che questa cosa di ottenere oggetti al posto di completare missioni (come era successo nella missione "scorta x gli hypello") mi stà molto sul cu*o :mad:....
detto questo direi che ti puoi lanciare sul lagunarock e poi se hai voglia di ricominciare il gioco la terza volta ( :p ) parli con la tipa nel cap.1 e finisci la missione ;)

-=Krynn=-
28-03-2004, 12:45
Ma raga, mi meraviglio di voi!!!
Io in tutti i FF parlo sempre con tutte le persone, e svariate volte.
E' un obbligo morale:rolleyes:

Io, soprattutto nel capitolo 2, usavo l'abilità gambe molte volte, specie quando ero a scavare a Bikanel, che mi faceva fatica combattere e perdere tempo...
Spero che nella prossima partita non conti.

Ah, la collezione Top-Model ancora non l'ho trovata...:cry:

Ho appena finito l'episodio alla lega della gioventù, ho sconfitto tutti, anche la stessa Lucil: anche se devo ammettere che il combattimento non è stato granchè, mi è bastato fare una volta bersaglia (di berserk) e due volte elioschok (di samurai) che l'ho stesa......

squall84
28-03-2004, 12:54

vabbè......si parla con la maggior parte della gente....può succedere che x una svista ci si dimentichi di parlare con qcn..... :p

chomog
28-03-2004, 13:53
Si ma io alla fine vorrei sapere loro chi sono...

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_01.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_02.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_03.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_04.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_06.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_10.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/yuna_13.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/rikku_04.jpg

http://animetheme.shells.nl/temp/ffx2_cosplay/rikku_05.jpg

squall84
28-03-2004, 14:05
sarebbero vestite come yuna e rikku.....poverette a che punto sono arrivate :sofico: :sofico: :p

gotenks
28-03-2004, 17:47

Nella prima partita ho parlato con tutti almeno 5 o 6 volte, ma nella seconda... :rolleyes: :D :p

Mica posso rimettermi a parlare con tutti :sofico:

E poi nella guida potevano anche scriverlo (nella parte del primo capitolo)... Invece è scritto piccolo piccolo nella sezione segreti sottosezione Compiti secondari e minigiochi sotto-sottosezione Detective Rin... :sofico: :sofico: :sofico:

Non è scritto nemmeno nella sezione completamento :confused:

Comunque a quanto ho capito facendo TUTTO si può arrivare al 105% (nel gioco segnerà sempre 100% però)... Infatti è TEORICAMENTE possibile arrivare al 100% nella prima partita (ma solo se si consegna la sfera alla Lega)

Boh? Allora mi butto sul Lagunarock? :sofico: :sofico:

squall84
28-03-2004, 19:51

E poi nella guida potevano anche scriverlo (nella parte del primo capitolo)... Invece è scritto piccolo piccolo nella sezione segreti sottosezione Compiti secondari e minigiochi sotto-sottosezione Detective Rin... :sofico: :sofico: :sofico:

Boh? Allora mi butto sul Lagunarock? :sofico: :sofico:

su questo sono d'accordissimo.....la parte della missione detective rin è organizzata piuttosto male....cmq io l'ho fatta da poco e ho optato volontariamente x incolpare rikku,anche xè il lagunarock adesso mi è + utile :D :D.....

gotenks
28-03-2004, 22:49
su questo sono d'accordissimo.....la parte della missione detective rin è organizzata piuttosto male....cmq io l'ho fatta da poco e ho optato volontariamente x incolpare rikku,anche xè il lagunarock adesso mi è + utile :D :D.....

Si ma se per questa caxxata non riesco ad arrivare al 100%... :rolleyes:

Comunque io non vorrei che, provando a incolpare Rin (e non riuscendoci per colpa della simpatica signora del capitolo1) magari alla fine non risolvo il caso e non mi da la scritta episodio completo => Niente mascotte :rolleyes:

Infatti mi sa che nel quarto capitolo faccio un bel salvataggio, provo a dincolpare Rin e se non ci riesco ricarico e incolpo Rikku ;) (Tanto il quarto capitolo è praticamente inesistente :D :D :sofico: )

squall84
28-03-2004, 23:13
Si ma se per questa caxxata non riesco ad arrivare al 100%... :rolleyes:

Comunque io non vorrei che, provando a incolpare Rin (e non riuscendoci per colpa della simpatica signora del capitolo1) magari alla fine non risolvo il caso e non mi da la scritta episodio completo => Niente mascotte :rolleyes:

Infatti mi sa che nel quarto capitolo faccio un bel salvataggio, provo a dincolpare Rin e se non ci riesco ricarico e incolpo Rikku ;) (Tanto il quarto capitolo è praticamente inesistente :D :D :sofico: )

anch'io spero di essere riuscito a far incolpare rikku....anche xè ho letto che se raccogli indizi sufficienti ma nn le condizioni necessarie la missione nn viene portata a termine :( :muro: ....cmq questa missione è un casino assurdo....boh,speriamo bene!!!

anche xè mi sono accorto che ho fatto male a lasciar da parte il lavoro del "pubblicitario" xè se nn raggiungo 400 punti pubblicità nn posso ottenere l'episodio completo nella piana della bonaccia e sono caxxi :muro:

gotenks
29-03-2004, 00:06
anch'io spero di essere riuscito a far incolpare rikku....anche xè ho letto che se raccogli indizi sufficienti ma nn le condizioni necessarie la missione nn viene portata a termine :( :muro: ....cmq questa missione è un casino assurdo....boh,speriamo bene!!!

anche xè mi sono accorto che ho fatto male a lasciar da parte il lavoro del "pubblicitario" xè se nn raggiungo 400 punti pubblicità nn posso ottenere l'episodio completo nella piana della bonaccia e sono caxxi :muro:

Io nella prima partia, senza guida sono riuscito a far incolpare il Mangiachocobo ;)

Per la pubblicità..... Usando la guida è una cavolata... Io ho racimolato più di 200 punti solo nel primo capitolo :)

Voglio la looksfera Mascotte :cry: :cry:

E poi soprattutto............ Voglio battere Trema!!! :D :D (in fondo ha solo 999.999HP, che sarà mai :sofico: :sofico: )

squall84
29-03-2004, 09:52
Io nella prima partia, senza guida sono riuscito a far incolpare il Mangiachocobo ;)

Per la pubblicità..... Usando la guida è una cavolata... Io ho racimolato più di 200 punti solo nel primo capitolo :)

Voglio la looksfera Mascotte :cry: :cry:

E poi soprattutto............ Voglio battere Trema!!! :D :D (in fondo ha solo 999.999HP, che sarà mai :sofico: :sofico: )

allora x la pubblicità userò la guida....anche se mi sà che ormai sono già al cap.4 e mi sono un p'ò fregato :( :muro:

trema l'ho visto sulla guida....è vero,ha m molta vita xò mi sembra si consigliasse di usare una mossa che riduce a zero i suoi mp x prevnire flare o qcs del genere....e poi ranzarlo come al solito in fondo :sofico: :sofico:

gotenks
29-03-2004, 10:20
allora x la pubblicità userò la guida....anche se mi sà che ormai sono già al cap.4 e mi sono un p'ò fregato :( :muro:

trema l'ho visto sulla guida....è vero,ha m molta vita xò mi sembra si consigliasse di usare una mossa che riduce a zero i suoi mp x prevnire flare o qcs del genere....e poi ranzarlo come al solito in fondo :sofico: :sofico:

Si ma:

1) Prima ci si deve arrivare da Trema (è al 101esimo piano del Dedalo segreto di Bevelle :D )

2) Aspirando gli MP gli togli la possibilità di fare Flare e Ultima, ma non scordiamoci che ha:

POT FISICA -> 255
DIF FISICA -> 255
POT MAGICA -> 255
DIF MAGICA -> 255
RAPIDITA' -> 128
FORTUNA -> 26
DESTREZZA -> 99
MIRA -> 0?? :confused:

Ti assicuro che non è piacevole combattere contro un nemico con POT FISICA 255 :D :D

Io ho incontrato un Mega-tomberry (POT FISICA 255) e con i suoi attacchi fisici toglieva più di 20.000 a Yuna (liv. 75, Cavaliere nero) ;)

Non sarà facile :eek:
Io spero solo che mi diano un'altra targa Teriaca in modo da poter fare Click -> (9.999*13)*2 personaggi = 259.974HP di danno a turno :D

A questo punto se mi procuro qualche Med dell'eroe (non le ho mai viste ma in teoria esistono), che mi rendono invulnerabile per qualche turno...... Dovrei farcela!! :cool: :mc:

squall84
29-03-2004, 12:02
Si ma:

1) Prima ci si deve arrivare da Trema (è al 101esimo piano del Dedalo segreto di Bevelle :D )

2) Aspirando gli MP gli togli la possibilità di fare Flare e Ultima, ma non scordiamoci che ha:

POT FISICA -> 255
DIF FISICA -> 255
POT MAGICA -> 255
DIF MAGICA -> 255
RAPIDITA' -> 128
FORTUNA -> 26
DESTREZZA -> 99
MIRA -> 0?? :confused:

Ti assicuro che non è piacevole combattere contro un nemico con POT FISICA 255 :D :D

Io ho incontrato un Mega-tomberry (POT FISICA 255) e con i suoi attacchi fisici toglieva più di 20.000 a Yuna (liv. 75, Cavaliere nero) ;)

Non sarà facile :eek:
Io spero solo che mi diano un'altra targa Teriaca in modo da poter fare Click -> (9.999*13)*2 personaggi = 259.974HP di danno a turno :D

A questo punto se mi procuro qualche Med dell'eroe (non le ho mai viste ma in teoria esistono), che mi rendono invulnerabile per qualche turno...... Dovrei farcela!! :cool: :mc:

hai ragione....avevo leggermente trascurato gli altri valori di trema :stordita:

cmq ci arriverò anch'io prima o poi...e poi saranno caxxi (x me nn x lui :D :D )

GogetaSSJ
29-03-2004, 15:04
Ragazzi devo affrontare Experimento una seconda volta, ma mi servono degli oggetti per ripararlo. Mi rimane solo il "manuale fai da te" ma non riesco a trovarlo!!!
La guida dice di esaminare gli automi nella via mihen. Niente da fare :(

Suggerimenti?

gotenks
29-03-2004, 16:33
Ragazzi devo affrontare Experimento una seconda volta, ma mi servono degli oggetti per ripararlo. Mi rimane solo il "manuale fai da te" ma non riesco a trovarlo!!!
La guida dice di esaminare gli automi nella via mihen. Niente da fare :(

Suggerimenti?

Non saprei... :confused: (io mi fidavo della guida :cry: )

Ma prima di riprovare l'hai potenziato al massimo? :eek:

GogetaSSJ
29-03-2004, 17:20
Ho fatto ho fatto :D
In pratica se si vuole riparare per la 5a volta serve sto manuale del fai da te, io pensavo ci volessero tutti gli oggetti per ripararlo.
Quindi ora me lo potenzio tutto al massimo e gli rompo il culetto :sofico:

Comunque ora sono al 92% completato e mi sembra di non aver affrontato solo la missione del detective rin e non avrò fatto un paio di cosette nei primi capitoli, inoltre al fluvilunio ho episodio concluso :(

Siccome il nostro amico Gotenks ci ha detto che la percentuale di gioco dovrebbe arrivare al 105% effettuando proprio TUTTO, è possibile che io arrivi lo stesso al 100%?
Al massimo l'unica cosa che non avrò sarà la looksfera Mascotte :(
Che ne pensate?

gotenks
29-03-2004, 18:35

Siccome il nostro amico Gotenks ci ha detto che la percentuale di gioco dovrebbe arrivare al 105% effettuando proprio TUTTO, è possibile che io arrivi lo stesso al 100%?
Al massimo l'unica cosa che non avrò sarà la looksfera Mascotte :(
Che ne pensate?

A proposito...

Tratto da un guida in inglese:

-- Can You Skip Scenes? --

- No. It Affects The %.

-- Can You Skip Text Or Dialogue? --

- As In Pressing Button To Fasten The Text Or Dialogue? Yes, Excepts For The Talk With
Meichen At Story Level 1 / Chapter 1. You Can't Interupt His Talkings.

Ehm... Io quando ho parlato con Maechen ho fatto diverse volte "Prego, continuate" o qualcosa di simile... :eek: :eek: (anche perché c'è scritto nella guida ufficiale :muro: )... Non è che ora non riesco a completare al 100%? (Lasciamo perdere il detective Rin :cry: )

Sempre in questa guida, che in teoria permette di ottenere il 100% in una sola partita, c'è scritto:

* Gathering Evidence At Mi'ihen Highroad {Criminal=Rikku}

:eek: :eek: Quindi devo fare incolpare Rikku? Non ci sto capendo più niente :D :D :sofico:

Ps. 86% :D :sofico:

squall84
29-03-2004, 18:44
che casino con stò percentuale....ormai è diventata un'ossessione....:eek: :cry: :cry:

cmq adesso gioco come capita poi qnd ricomincio e uso la guida vedrò di completarlo (se riesco) al 100% :D :D

-=Krynn=-
29-03-2004, 18:51
Io sono riuscito ad incolpare il MangiaChocobo..
Piuttosto, Experimento?
E che roba è?
Riparare gli oggetti????

Ieri sera ho cominciato il blitzball, perdo rigorosamente 4-0 e parecchi mi si infortunano...
Mi date delle info?

-=Krynn=-
29-03-2004, 18:53
che casino con stò percentuale....ormai è diventata un'ossessione....:eek: :cry: :cry:

cmq adesso gioco come capita poi qnd ricomincio e uso la guida vedrò di completarlo (se riesco) al 100% :D :D

Infatti, anch'io..
anche se ora come ora sono già all'80% emi mancano ancora: tutto il dedalo di bevelle, l'episodio degli automisti, tutta la piana della bonaccia, il mostro finale di Bikanel e ovviamente il cacciarmi dentro al buco per andare nell'oltremondo...e sono alla prima partita

gotenks
29-03-2004, 21:13
Io sono riuscito ad incolpare il MangiaChocobo..
Piuttosto, Experimento?
E che roba è?
Riparare gli oggetti????

Ieri sera ho cominciato il blitzball, perdo rigorosamente 4-0 e parecchi mi si infortunano...
Mi date delle info?

1) Gioca contro i Kilika Beasts :D
2) Compra altri giocatori :p
3) Vincendo qualche partita salirai come livello cercatalenti e potrai comprare dei giocatori migliori

Ma i giocatori ti si infortunano in partita o in allenamento? :confused:

Comunque il punto fondamentale è il primo! ;)
Kilika, Kilika e ancora Kilika :p (E poi cambia suuuuuubito portiere o almeno fagli aumentare di 10 punti la parata :sofico: )

gotenks
29-03-2004, 23:09
Ho fatto la missione delle scimmie.... Che stress :D

Meno male che questa parte nella guida è trattata benissimo :)

Però sono almeno oltre la metà del capitolo 2 e sto ancora all'86%... :( :cry:

Ah, comunque a quanto ho capito la missione dei parafulmini non serve per l'aumento della percentuale (e meno male :D )... Serve solo ad ottenere una collezione ;)

-=Krynn=-
29-03-2004, 23:58
I giocatori si infortunano sia in allenamento che in partita!!!!
Shirna ha già parata 7..ancora troppo poco?
Se non vinzo, come fo ad aumentare il cercatalenti?????

-=Krynn=-
29-03-2004, 23:59
Ho fatto la missione delle scimmie.... Che stress :D

Meno male che questa parte nella guida è trattata benissimo :)

Però sono almeno oltre la metà del capitolo 2 e sto ancora all'86%... :( :cry:

Ah, comunque a quanto ho capito la missione dei parafulmini non serve per l'aumento della percentuale (e meno male :D )... Serve solo ad ottenere una collezione ;)

Che io ho preso^^
La collezione Bushido, che è come vanto della spada, solo permette di usare le tecniche di enigma=)

Fare la decima torre (quella nascosta) è un incubo, al massimo riesco a fare 26 bersagli, ma gli basta=)

gotenks
30-03-2004, 14:32
I giocatori si infortunano sia in allenamento che in partita!!!!
Shirna ha già parata 7..ancora troppo poco?
Se non vinzo, come fo ad aumentare il cercatalenti?????

Per l'allenamento:

Non farli stancare troppo... Quando arrivano a 30-35 falli riposare ;) Lo so che non è facile quando ti danno pochi punti ma tranquillo che in seguito te ne daranno fin troppi!! (Non scherzo... Molte volte non sapevo che farmene dei miei 800+ punti a partita, soprattutto quando i giocatori che volevo allenare erano infortunati :p )

Per gli infortuni in partita:

Cerca di fare riposare sempre i giocatori prima dei match, così si infortuneranno molto meno ;)

E poi giocando contro i Kilika non vinci? :confused: :confused:

Dovresti essere al liv. cercatalenti 1, no? Compra Shuu e piazzalo in attacco: fagli aumentare il tiro e la resistenza (attento che quando aumenta il tiro diminuisce la ricezione ;) ) e dovrebbe fare almeno un paio di gol a partita :sofico: :sofico:

Poi magari controlla se ci sono giocatori migliori di quelli di partenza (penso proprio di si :D ) e comprali ;)

Comunque Yuna, Rikku e Paine hanno un buon potenziale (io le ho vendute subito però :sofico: )

gotenks
30-03-2004, 15:11
Non ci posso credere :eek: :eek: :eek:

Ho regolato la nona torre al primo tentativo!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Nella prima partita avevo provato decine di volte (senza risultato peraltro :D ), invece ora... :sofico:

Ora mi appresto all'ultimo incub... ehm, torre :sofico: :muro:

gotenks
30-03-2004, 15:18
LOL!!!!! :D :D

Nell'ultima torre ho fatto 16 :sofico: :sofico: (quando sono apparsi quattro simboli per volta da inserire al contrario sono impazzito :D )

Incavolato sono andato dall'Albhed nella Casa del viante e mi ha dato lo stesso la Bushido :D :sofico:

In pratica a quanto ho capito si devono regolare almeno 5 torri perfettamente (30/30)... Per le altre basta il pensiero :sofico:

-=Krynn=-
30-03-2004, 15:52
Ma LOL!!!
Io al decimo incubo (emm..torre) ho fatto solo 26!!!
Non avel che te che hai fatto 16 ti prendi lo stesso la collezione!!!!:O

Cmq da 20 in poi devi fare i conti con 5 simboli da inserire al contrario...un vero e proprio stress psico-fisico..
Le altre torri le ho regolate tutte con 30/30....
Magari se le regoli tutte e 10 con 30/30 ottieni qualcosa in +.

Si, contro i Kilika ora vinco 2-3 a 1, ho preso Shu, Durren (liv cercatalenti 2)m Nedus e Ukyo...
Ho provato a fare un campionato, a mi hanno massacrato miseramente, eppure Shinra ha 19 in parata:eek: :eek: :eek:

gotenks
30-03-2004, 20:32
Ma LOL!!!
Io al decimo incubo (emm..torre) ho fatto solo 26!!!
Non avel che te che hai fatto 16 ti prendi lo stesso la collezione!!!!:O

Cmq da 20 in poi devi fare i conti con 5 simboli da inserire al contrario...un vero e proprio stress psico-fisico..
Le altre torri le ho regolate tutte con 30/30....
Magari se le regoli tutte e 10 con 30/30 ottieni qualcosa in +.

Si, contro i Kilika ora vinco 2-3 a 1, ho preso Shu, Durren (liv cercatalenti 2)m Nedus e Ukyo...
Ho provato a fare un campionato, a mi hanno massacrato miseramente, eppure Shinra ha 19 in parata:eek: :eek: :eek:

Lascia perdere il campionato... Il mio portiere (PARATA 73) subiva sempre almeno 2 gol dagli Albhed :D :D :sofico:

Mmm... Livello cercatalenti 2... Io avevo comprato Mep ;)

Poi non farti scappare Shaami al liv.3 e soprattutto Miyu al liv.4... Impareggiabile :cool: :cool:

Al liv.4 prendi anche Kuine che è il miglior portiere del gioco... PAR massima 93-94 non ricordo :p

-=Krynn=-
30-03-2004, 21:25
è che mi piacerebbe tenere tutti i gabbiani..per questo compro pochissimo=)

gotenks
30-03-2004, 22:15
è che mi piacerebbe tenere tutti i gabbiani..per questo compro pochissimo=)

Tieniti Yuna, Rikku e Paine.... Gli altri buttali fuori a calci ;)

Ps. Comunque una volta venduti li puoi anche ricomprare eh :D (al liv. cercatalenti 1)

-=Krynn=-
31-03-2004, 11:17
Mi piace anche Shinra:oink:

Piuttosto, sono in una situazione tragica!
A forza di aumentare l'attacco di Shuu e Paine mi ritrovo con atk 24 ma ricezione 0...
Però se adesso migliori ricezione mi scende l'atk....

E un'altra cosa: è normale che i miei giocatori abbiano un paio di paramentri forti, mentre tutto il resto a 1/0?
Quelli degli avversari sono tutti altissimi, ma come fanno, visto che se migliori una cosa scende il parametro opposto????

GogetaSSJ
31-03-2004, 11:46
Sto affrontando il dedalo segreto a bevelle.
Arrivato intorno al livello 22 ~ 25 incontro il Re Drago, come cavolo si uccide??? Toglie tantissimo, anche se uso il cavaliere nero con difesa 230!!!

E' davvero duro da uccidere, suggerimenti?

-=Krynn=-
31-03-2004, 12:11
IO ancora lo devo fare il dedalo.
Ho provato a battere il bestione nel deserto di Bikanel (missione obbligatoria adesso) e pure quello degli automisti.
Il primo mi straccia senza riserve, il secodno pure, visto che mi parte da liv 5 a tutto, che l'ho potenziato tantissimo scavando nel deserto nei capitoli precedenti.....

Poi ho provato a rifare la caverna nella piana dei lampi, dove c'è da sbloccare le pareti, ma anche stavolta mi blocco alla stessa parete dell'altra volta (la numero 5), anche se i numeri da inserire sono diversi rispetto alla volta precedente: mi sa che il gioco non mi permette di andare avanti in quel punto, ma che lo posso fare solo iniziando la partita successiva (un po' come succede col dedalo di bevelle che arrivati al 47° liv si blocca (mi pare))

gotenks
31-03-2004, 14:17
(un po' come succede col dedalo di bevelle che arrivati al 47° liv si blocca (mi pare))

Eh? :eek: :eek: :eek:

Io non mi ricordo esattamente a che piano sono arrivato, ma forse era il 43esimo (dove ho incontrato il Mega Tomberry :( )... Ma perché mai si dovrebbe bloccare? :confused: :confused:

gotenks
31-03-2004, 14:18
Sto affrontando il dedalo segreto a bevelle.
Arrivato intorno al livello 22 ~ 25 incontro il Re Drago, come cavolo si uccide??? Toglie tantissimo, anche se uso il cavaliere nero con difesa 230!!!

E' davvero duro da uccidere, suggerimenti?

Il Re Drago non lo devi mica battere per forza :)

Semplicemente evitalo e passa oltre ;)

Quando arriverai al 40esimo piano (Targa teriaca) ti potrai vendicare (come ho fatto io :sofico: )

gotenks
31-03-2004, 14:25
Mi piace anche Shinra:oink:

Piuttosto, sono in una situazione tragica!
A forza di aumentare l'attacco di Shuu e Paine mi ritrovo con atk 24 ma ricezione 0...
Però se adesso migliori ricezione mi scende l'atk....

E un'altra cosa: è normale che i miei giocatori abbiano un paio di paramentri forti, mentre tutto il resto a 1/0?
Quelli degli avversari sono tutti altissimi, ma come fanno, visto che se migliori una cosa scende il parametro opposto????

Suppongo che con ATK tu intenda TIR :p (perché se aumenti l'ATK diminuisce la parata o qualcosa di simile se non sbaglio ;) )

Comunque per ora che hai ricezione 0 ti consiglio di fare aumentare TANTISSIMO il tiro (tanto la ricezione non può mica scendere sotto 0 :p ) e poi aumenti la ricezione e perdi un po' di tiro ;)

Comunque, esistono altri tipi di allenamento :) (che si ottengono come premi nei vari campionati, coppe...)

Per esempio io avevo "Mischia" (mi sembra) che fa aumentare alcuni parametri a caso, senza diminuirne nessuno (però la fatica arriva a cifre assurde... Mi sono ritrovato anche con fatica 68 o + e con infortuni per 9 partite :mc: :mc: )

Comunque con questo allenamento riesci ad ottenere giocatori equilibrati :)

Tuttavia alcuni parametri sono totalmente inutili, come ad esemio la parata per gli attaccanti ;)

Questi sono i parametri + importanti per i vari ruoli:

Portiere -> Parata (ma va? :D ) e magari anche passaggio (mi è capitato di avere un portiere fortissimo che però passava sempre la palla agli avversari :sofico: )

Difensori -> ATC, BLO (soprattuto il difensore centrale) e magari aumenta un po' la RES altrimenti perdono palla subito :p

Centrocampisti -> Un po' di tutto ;) Soprattutto ATC, RES e PAS ma anche la ricezione non è da trascurare e non sarebbe male se avessero anche un buon tiro :)

Ataccanti -> TIR, RES, ricezione (altrimenti perdono sempre palla :sofico: ) e secondo me è utile anche ATC ;)

-=Krynn=-
31-03-2004, 14:47
Si, intendevo Tir per ATk, m'ero confuso un momento.
Il guaio è che se aumenti Tiro diminuisce Ricezione.....

Te con che formazione giochi? E che tattica usi?
Io per ora uso quella dei passaggi lunghi, di formazione non mi ricordo bene il numero, cmq ho un difensore davanti al portiere, poi 3 in fila, 2 "mezze punte" e un attaccante (Shuu)

-=Krynn=-
31-03-2004, 14:48
Eh? :eek: :eek: :eek:

Io non mi ricordo esattamente a che piano sono arrivato, ma forse era il 43esimo (dove ho incontrato il Mega Tomberry :( )... Ma perché mai si dovrebbe bloccare? :confused: :confused:

Boh, l'avevo letto da qualche parte, non mi ricordo dove.
Semplicemente non ti fa continuare fino al piano 101, devi rigiocarlo con nuova partita + per arrivarci.....

GogetaSSJ
31-03-2004, 15:02
Il Re Drago non lo devi mica battere per forza :)

Semplicemente evitalo e passa oltre ;)

Quando arriverai al 40esimo piano (Targa teriaca) ti potrai vendicare (come ho fatto io :sofico: )

E' vero che lo trovo in modo del tutto casuale, ma a volte non so come sorpassarlo (forse devo attivare delle pedane). Confermi?

-=Krynn=-
31-03-2004, 15:16
Ei Gogeta, ma te sei alla prima o alla seconda partita?

GogetaSSJ
31-03-2004, 15:35
Alla seconda, l'ho detto qualche reply fa :mano:

gotenks
31-03-2004, 17:46
E' vero che lo trovo in modo del tutto casuale, ma a volte non so come sorpassarlo (forse devo attivare delle pedane). Confermi?

Si, a volte si deve attivare un interruttore per far apparire delle pedane ed evitare il simpatico draghetto :p

gotenks
31-03-2004, 17:49
Si, intendevo Tir per ATk, m'ero confuso un momento.
Il guaio è che se aumenti Tiro diminuisce Ricezione.....

Te con che formazione giochi? E che tattica usi?
Io per ora uso quella dei passaggi lunghi, di formazione non mi ricordo bene il numero, cmq ho un difensore davanti al portiere, poi 3 in fila, 2 "mezze punte" e un attaccante (Shuu)

Formazione titolare: (3-3-1) Alattacco sin

Kuine
---
Ropp
Hayalai
Kiyuri
---
Nefe
Miyu
Tatsu
---
Shaami
------------

Panchina:

Yuyui
Barthello
Lucil
Jumal

Riepilogando, questi sono i giocatori, tra parentesi c'è scritto dove trovarli e poi ho messo (per i parametri + importanti) il valore che hanno i miei:

Kuine (liv. cercatalenti 4) --> PAR 94
------
Ropp (liv. cercatalenti 1) --> ATC 40
Hayalai (liv. cercatalenti 3) --> ATC 53, BLO 27
Kiyuri (liv. cercatalenti 3) --> ATC 39
-------
Nefe (liv. cercatalenti 3) --> RES 42, ATC 43, TIR 42
Miyu (liv. cercatalenti 4) --> RES 54, ATC 41, TIR 83
Tatsu (liv. cercatalenti 4) --> RES 43, ATC 33, TIR 37
---------
Shaami (liv. cercatalenti 3) --> RES 53, ATC 31, TIR 56

Per le riserve:

Yuyui (liv. cercatalenti max) è il giocatore più forte del gioco (tutti i suoi parametri possono arrivare a 99) ma......

Quando lo prendi ha tutti i parametri a 1!! Non solo, è difficilissimo da allenare perché ogni volta puoi usare solo 1 punto per non farlo affaticare (il numeretto blu... Tu ovviamente fregatene , però si infortuna mooooolto spesso)

Lucil (liv. cercatalenti max) come Yuyui solo che i suoi parametri possono arrivare a 77 e all'inizio ha tutto a 7

Barthello (liv. cercatalenti max) --> Mai usato

Jumal (liv. cercatalenti 2) --> Ha dei buoni parametri ma un tiro schifoso

Comunque ti rimando qua: http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/fi...2_blitzball.txt per una guida dettagliata (ci sono anche tutti i valori max delle statistiche di ogni giocatore)

Yuyui non sono riuscito ad allenarlo (sono riscito a fargli arrivare tutti i parametri a 30 + o - ma poi mi sono stancato) ... Idem per Lucil

-=Krynn=-
01-04-2004, 11:59
Io per ora ho questa formazione:

Shuu Belkei
Shaami
Nedus Yuna
Ropp
Shinra

Devo dire che per ora mi trovo benissimo, poi gli ho fatti affiatare tra di loro un casino, quindi mi combinano delle belle combo, quando non scazzano i passaggi o la ricezione.

Come tattica uso lunghi passaggi, infatti sia Nedus, che Ropp che Yuna hanno PAS elevato, il guaio è che gli attaccanti hanno poca RIC:oink:

COntro gli Albhed ho provato a giocare, e perdo solo 2 a zero, non male^^

gotenks
01-04-2004, 21:54

COntro gli Albhed ho provato a giocare, e perdo solo 2 a zero, non male^^

Si, effettivamente non è male :eek:

Comunque gli Albhed sono stranissimi... :confused:

Sono molto più forti di quanto non sembri guardando le statistiche...

Il loro migliore attaccante ha forse tiro 36, il mio portiere aveva PAR 73 => 2 gol subiti a partita :rolleyes:

Loro portiere PAR 35 (+ o -), mio attaccante TIR 53 => non si contano più i gol che ha sbagliato :muro:

Per non parlare dei miei giocatori con RES 40 che si fanno togliere la palla dai loro con ATC25...

Ora, con la squadra che ho postato sopra non ho più problemi (anche senza usare il pressing)... Faccio partire il match, vado a prendermi un caffè e al mio ritorno la mia Miyu ha fatto 2-3 gollettini :) :) (E Kuine non subisce quasi mai + di un gol a partita ;) )

-=Krynn=-
02-04-2004, 18:19
Eh, io ho perso solo 2-0 ma con la barra pressing al massimo e 3 infortunati durante la partita:rolleyes:

gotenks
02-04-2004, 18:27
Eh, io ho perso solo 2-0 ma con la barra pressing al massimo e 3 infortunati durante la partita:rolleyes:

La barra pressing "sempre" al massimo? :eek: :eek:

-=Krynn=-
04-04-2004, 20:26
eh si...perchè?

squall84
08-04-2004, 23:37
eh si...perchè?

probabilmente anche xè i giocatori si affaticano di più.....oppure ho sparato una cag@ta :p?

-=Krynn=-
09-04-2004, 11:41
ma come mai nessuno posta +?

Per la cronaca, mi sto avviando a finire il gioco, sono all'84%.
Ho fatto i sotterranei di Bevelle fino al liv. 46, ho sconfitto tutti tranne il mega tomberry e il re drago.
Ho ucciso pure la creatura nel deserto di Bikanel e quella degli autonimisti, al massimo livello (liv 5 a tutto).

Ho sconfitto pure due volte il drago che si trova nell'oltremondo, a guardia di Vegnagun...

Ora, voi prima parlavate del Lagunarock..dove casper si trova?

squall84
09-04-2004, 12:33
ma come mai nessuno posta +?

Per la cronaca, mi sto avviando a finire il gioco, sono all'84%.
Ho fatto i sotterranei di Bevelle fino al liv. 46, ho sconfitto tutti tranne il mega tomberry e il re drago.
Ho ucciso pure la creatura nel deserto di Bikanel e quella degli autonimisti, al massimo livello (liv 5 a tutto).

Ho sconfitto pure due volte il drago che si trova nell'oltremondo, a guardia di Vegnagun...

Ora, voi prima parlavate del Lagunarock..dove casper si trova?

ma ci ho fatto caso anch'io che nn postava + nessuno....è x quello che ho risposto io alla tua domanda altrimenti il 3d ci andava in 5 pagina :D :p

cmq,io adesso sono fermo....ho poco tempo e nn riesco a dedicarmici bene....

x il lagunarock, si può ottenere nella missione "Detective Rin" solo se riesci ad incolpare rikku; e assieme al lagunarok ( consumo MP=0) si ottiene anche la scritta "Episodio completo" ;)

-=Krynn=-
10-04-2004, 12:34
Stamani ho finito il gioco, queste sono le mie caratteristiche dette alla fine del filmato:

percentuale completata: 87%
Yuna: 72 liv
Rikku: 74
Paine: 76

81 ore e 12 minuti di gioco.

Non male la percentuale dell'87%, eh?

Piuttosto, ho notato che Vegnagun (tutte le sue parti) sono notevolmente più deboli pure del drago posto a proteggerlo..ma come è possibile.
La fine mi è parsa un po' sottotono, ma forse perchè ho ancora in mente quella del X che reputo un capolavoro assoluto.....

Ora mi compro la guida e poi ci rigioco!!!!!:sofico:

Matrixxx
12-04-2004, 12:54
ragazzi io con tutti i personaggi a livello 24 ho appena finito il 3° capitolo in sole 14 ore.

Gli altri 2 capitoli sono più lunghi e impegnativi almeno? Sono un pò deluso...e amareggiato....nonostante ritengo che il gioco sia un autentica perla :confused:

Non vorrei concluderlo troppo in fretta....mi piace veramente un sacco :D

squall84
12-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da Matrixxx
ragazzi io con tutti i personaggi a livello 24 ho appena finito il 3° capitolo in sole 14 ore.

Gli altri 2 capitoli sono più lunghi e impegnativi almeno? Sono un pò deluso...e amareggiato....nonostante ritengo che il gioco sia un autentica perla :confused:

Non vorrei concluderlo troppo in fretta....mi piace veramente un sacco :D

hai fatto anche le sottomissioni disponibili x ogni capitolo???

x il resto mi sà che verrai deluso xè ad es. il cap.4 è cortissimo....il 5 e più lungo ma devinirlo "difficile" mi sembra esagerato :p

;)

Matrixxx
12-04-2004, 12:59
sottomissioni? :confused:

mi sa che mi è sfuggito qualcosa....
posso ancora farle ? :confused:

squall84
12-04-2004, 13:59
sottomissioni? :confused:

mi sa che mi è sfuggito qualcosa....
posso ancora farle ? :confused:

:doh: :doh: :doh:

ti spiego: praticamente in FF X-2 la trama principale di gioco si svolge eseguendo delle missioni che si svolgono in luoghi contrassegnati da "collegamento attivo " sulla mappa....come avrai visto xò sulla mappa ci sono elencate tutte le località di spira (anche quelle nn contrassegnate come collegamento attivo)....ed è proprio in quelle località che si svolgono solitamente sottomissioni...se ci badi infatti schiacciando X sopra ogni località apparirà una finestra in parte in cui viene spiegata la missione disponibile e a quel punto puoi decidere se accettarla o sceglierne un'altra. Spesso x abilitare le sottimissioni di ogni capitolo deve essere svolta almeno una missione principale,senza contare inoltre che per svolgere alcune sottomissioni devono verificarsi alcuni avvenimenti (ad es. aver svolto una determinata sottomissione in un altra luogo).....

a qnt ho capito se stai per iniziare il capitolo 4 ti devi accontentare di svolgere le sottomissioni del cap.4 e del cap.5 (qnd ci arriverai)....questo xè in ogni capitolo,anche se le località sulla mappa sono sempre le stesse, le sottomissioni cambiano! e tra l'altro molte sono collegate tra loro ancha da un capitolo all'altro.

spero di essere stato abbastanza chiaro :)

-=Krynn=-
12-04-2004, 14:17
Si deve accontentare di svolgere le sottomissioni del solo capitolo 4, anzi, forse nemmeno di quello.
Quelle del capitolo 5 sono una diretta conseguenza delle sottomissioni negli altri capitoli, se non le hai fatte in quelli precedenti non ti viene la missione.

Matrixxx
12-04-2004, 14:35
quindi mi state dicendo che ho bruciato tutto quanto??? :cry:
se adesso ho finito il terzo capitolo in 14 ore..... in quanto tempo finirò il gioco senza fare sottomissioni?

se poi una volta finito....lo rigioco facendo pure le sottomissioni...non perde l'efficacia il gioco vero? :mc:

squall84
12-04-2004, 15:25
Si deve accontentare di svolgere le sottomissioni del solo capitolo 4, anzi, forse nemmeno di quello.
Quelle del capitolo 5 sono una diretta conseguenza delle sottomissioni negli altri capitoli, se non le hai fatte in quelli precedenti non ti viene la missione.

è vero hai ragione ;)

squall84
12-04-2004, 15:29
quindi mi state dicendo che ho bruciato tutto quanto??? :cry:
se adesso ho finito il terzo capitolo in 14 ore..... in quanto tempo finirò il gioco senza fare sottomissioni?

se poi una volta finito....lo rigioco facendo pure le sottomissioni...non perde l'efficacia il gioco vero? :mc:

praticamente hai saltato il bello del gioco...purtroppo :(

cmq nn disperare xè una volta finito il gioco lo puoi reiniziare mantendo abilità e altro che avevi ottenuto finendolo la prima volta...così ti potrai dedicare tranquillamnete a tutte le sotomissioni :D

Matrixxx
12-04-2004, 15:36
potevato dirmelo prima..... :D

va beh cmq mi hanno detto che messo così...come sono 24 livello per personaggio..... non andrò avanti velocemente nel quarto e nel quinto capitolo...spero sia vero :|

squall84
12-04-2004, 16:04
x vedere se sei forte o debole nel punto in cui sei arrivato fai presto : guardi dalla mappa le stelline di difficoltà che ti mette x ogni luogo e capisci subito....io ad es. ho solo una stellina difficoltà x ogni luogo xò nn mi ricordo il mio livello :p

;)

-=Krynn=-
12-04-2004, 20:26
praticamente hai saltato il bello del gioco...purtroppo :(

cmq nn disperare xè una volta finito il gioco lo puoi reiniziare mantendo abilità e altro che avevi ottenuto finendolo la prima volta...così ti potrai dedicare tranquillamnete a tutte le sotomissioni :D

Già...prendi questa partita come una sorta di allenamento per quella successiva.

-=Krynn=-
12-04-2004, 20:28
potevato dirmelo prima..... :D

va beh cmq mi hanno detto che messo così...come sono 24 livello per personaggio..... non andrò avanti velocemente nel quarto e nel quinto capitolo...spero sia vero :|

Effettivamente, fare il dungeon finale per te sarà un bel problema, visto che la guida consiglia di essere almeno al 56 livello....
Cmq non disperare, puoi cmq scorrazzare per i luoghi durante il capitolo 5 e fare l'esperienza necessaria

Matrixxx
12-04-2004, 21:54
ho finito anche il brevissimo capitolo 4.....senza nemmeno un game over ancora.
Ma com'è possibile....??? nel X morivo SEMPRE :D
Il quinto e ultimo capitolo...quante ore dura? :cry:

squall84
12-04-2004, 22:38

Il quinto e ultimo capitolo...quante ore dura? :cry:

dipende da qnte ore vorrai dedicarci tu....come ha ricordato prima krynn direi di scartare le sottomissioni dato che sono legate a cap. precedenti quindi ti puoi dedicare all'esperienza dei personaggi e a far salire le abilità delle looksfere visto che sei di livello abbastanza basso ;)

-=Krynn=-
12-04-2004, 22:48
ma a quante ore di gioco sei attualmente?
Ti dico che io ho cominciato il cap 5 che ero a 58 ore di gioco (appena controllato) ed ho finito il gioco in 81 ore

Matrixxx
13-04-2004, 08:45
sono a poco meno di 17 ore e in per adesso nel capitolo 5 ho fatto la sottomissione della piana della bonaccia (salvare le 15 persone dalla grotta e poi ho ammazzato Yojimbo) e basta.

Ditemi che non è una cattiva idea ricominiciare il gioco e fare tutte le missioni aggiuntive :cry:

squall84
13-04-2004, 08:59

Ditemi che non è una cattiva idea ricominiciare il gioco e fare tutte le missioni aggiuntive :cry:

ma intendi ricominciarlo da zero il gioco??

Matrixxx
13-04-2004, 09:01
si...dopo averlo finito però :rolleyes:

squall84
13-04-2004, 10:32
si...dopo averlo finito però :rolleyes:

scusa ma nn sarebbe meglio ricominciarlo usando la nuova opzione che ti danno e che ti permette di mantenere elementi della partita già fatta??intendevi questo tu x caso???

gotenks
14-04-2004, 10:05
Rieccomi, non sono morto :D :sofico: :sofico:

Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per giocare a FFX-2 :(

Sono ancora al capitolo 2 :D :D (della seconda partita ovviamente :p )

squall84
14-04-2004, 11:17
Rieccomi, non sono morto :D :sofico: :sofico:

Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per giocare a FFX-2 :(

Sono ancora al capitolo 2 :D :D (della seconda partita ovviamente :p )

iniziavamo a preoccuparci :D

tsè,nn sei professionista serio con FF X-2....io sono ancora al quarto....della prima partita :muro: :muro: :p :cry: :sofico: :sofico:

gotenks
15-04-2004, 23:12
Sono alla fine del capitolo 2, nel Dedalo di Bevelle, e precisamente nella stanza con il macchinario enorme... Secondo la guida (per chi ce l'ha pag.175) sfruttando questo macchinario si possono ottenere gli oggetti rari Autoestrattore M e Autoestrattore P...

Solo che io non ci ho capito niente :O :D

Come si disattiva il macchinario? Please help me :muro: :muro: :cry: :cry:

gotenks
15-04-2004, 23:31
Ahem... Ci sono riuscito :O

Non avevo visto l'enorme interruttore viola che serviva a fermare il macchinario :D :sofico: :sofico:

gotenks
15-04-2004, 23:34
.

-=Krynn=-
16-04-2004, 12:08
ma lol.
IO il gioco l'ho terminato sabato scorso, con l'87% (se non ricordo male, l'ho scritto qualche pagina fa) e d81 ore di gioco.....

Ora aspetto di avere la guida poi lo ripiglio

gotenks
16-04-2004, 14:43
Usando l'Autoestrattore M si ha l'autoabilità Animo magico che, secondo la guida ha queste peculiarità:

- Sempre in status Haste :cool:
- Sempre in status Veleno :cry:
- Si possono fare solo magie
- Si possono usare Flare e Ultima

Per lo status Haste e veleno ci siamo ;)
Ma riesco a fare anche altre cose oltre alle magie :D e soprattutto.....

Non c'è traccia di Flare e Ultima!!!! :cry: :cry: :cry:

Non è giusto :muro:

Ps. Io all'87% ci sono arrivato adesso! :D :D :sofico:

-=Krynn=-
16-04-2004, 17:37
che pakko...
Io mi sto incazzando come una scimmia con quello del negoziol, che ancora non mio fa trovare la guida!!!!!

squall84
16-04-2004, 18:51
che pakko...
Io mi sto incazzando come una scimmia con quello del negoziol, che ancora non mio fa trovare la guida!!!!!

passa alle minacce :boxe: :boxe: :huh:

:sofico: :sofico: :sofico:

Matrixxx
18-04-2004, 14:09
ho finalmente terminato il gioco....in 31 ore e 26 minuti :D
e sono soddisfatto parecchio nel complesso. :)

ditemi solo una cosa ;
quando provo a ricominciare il gioco con New Game + perchè non mi mantiene gli Hp e tutti i parametri come potenza , difesa magica e fisica ? è normale?

e soprattutto perchè non mi mantiene i livelli del personaggio? :confused:

gotenks
18-04-2004, 15:02
ho finalmente terminato il gioco....in 31 ore e 26 minuti :D
e sono soddisfatto parecchio nel complesso. :)

ditemi solo una cosa ;
quando provo a ricominciare il gioco con New Game + perchè non mi mantiene gli Hp e tutti i parametri come potenza , difesa magica e fisica ? è normale?

e soprattutto perchè non mi mantiene i livelli del personaggio? :confused:

Assolutamente normale :)

Devi ripartire dal liv.1 e ovviamente i parametri ne risentono :D

http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/final_fantasy_x_2_new_game_plus.txt

Qua c'è una lista delle cose che si mantengono fra una partita e l'altra :)

Tra l'altro sono contentissimo perché a quanto ho letto le statistiche dei giocatori di Blitzball rimangono :sofico: :winner:

-=Krynn=-
18-04-2004, 20:01
Piuttosto, su gamefaq ho letto che è possibile finire il gioco in good ending e perfect ending (oltre al classico normal ending) che prmette di vedere un filmato aggiuntivo dove compare anche Tidus..

Inoltre, alla fine del capitolo 3, mentre Yuna è nell'Oltremondo è possibile vedere una conversazione tra Yuna e Tidus premento una sequenza di tasti...

squall84
18-04-2004, 20:55

Inoltre, alla fine del capitolo 3, mentre Yuna è nell'Oltremondo è possibile vedere una conversazione tra Yuna e Tidus premento una sequenza di tasti...

qual è la combinazione di tasti?

-=Krynn=-
18-04-2004, 21:12
After the CG scene and the conversation with Nooj and Gabriel. You'll notice
that there's a light that surrounds Yuna. Keep tapping the X button to
initiate a whistling event. You'll hear the whistle 4 to 5 times if you keep
pressing X button. Make sure you keep pressing. Don't stop! You'll see a
figure resembling someone very familiar. That figure will guide Yuna out of
the underworld. Mission completed.

squall84
18-04-2004, 21:13
After the CG scene and the conversation with Nooj and Gabriel. You'll notice
that there's a light that surrounds Yuna. Keep tapping the X button to
initiate a whistling event. You'll hear the whistle 4 to 5 times if you keep
pressing X button. Make sure you keep pressing. Don't stop! You'll see a
figure resembling someone very familiar. That figure will guide Yuna out of
the underworld. Mission completed.

grazie :)

-=Krynn=-
19-04-2004, 13:21
esiste un procedimento simile anche a fine gioco, dopo aver battuto il boss finale.
Se hai il 100% di completamento vien fuori un filmato con Tidus e Yuna assieme...(sarebbe la perfect ending)

squall84
19-04-2004, 15:21
esiste un procedimento simile anche a fine gioco, dopo aver battuto il boss finale.
Se hai il 100% di completamento vien fuori un filmato con Tidus e Yuna assieme...(sarebbe la perfect ending)

ora che arrivo al 100% di gioco completato tidus è già vecchio con il bastone :old: :D :D

gotenks
21-04-2004, 21:13
4° capitolo... 91%!!!! :D :D :cool:

Grazie alla guida sto scoprendo un sacco di cose nel quarto capitolo! Io le trasmisfere le guardavo solo una volta, invece praticamente si devono fare parecchi tentativi ;)

Ad esempio nelle terme del monte Gagazet... Si può assistere a 16 scene diverse!!! :eek: :eek: :eek:

E molte fanno aumentare il punteggio completato! Infatti all'inizio del capitolo 4 ero all'89%, adesso dopo un paio di locations sono al 91%! :cool:

-=Krynn=-
21-04-2004, 23:49
io le ho guardate tutte 5/6 volte per trasmisfera..
Certo che te sei andato trooooopo veloce

gotenks
22-04-2004, 15:41
io le ho guardate tutte 5/6 volte per trasmisfera..
Certo che te sei andato trooooopo veloce

Non immaginavo neanche lontanamente che le scene cambiassero ogni volta :D

Le avevo guardate in tutto tre volte per ognuna: in pratica quando Shinra mi diceva che c'era qualcosa di nuovo ;)

-=Krynn=-
22-04-2004, 18:30
Io ora uccido quello del negozio!!!
ANcora non mi ha trovato la guida!!!!

gotenks
22-04-2004, 18:35
Io ora uccido quello del negozio!!!
ANcora non mi ha trovato la guida!!!!

:eek: :eek:

Ma su Internet hai cercato? :confused:

Io ho preso l'ultima copia disponibile nel mio negozio di videogames :cool: :cool: (per la guida del X invece ho dovuto aspettare 5 o 6 mesi :fiufiu: :sofico: :muro: :mc: :eek: :cry: )

-=Krynn=-
22-04-2004, 18:49
Si, su internet ho trovato tutto quello che mi serve, solo che volevo quella ufficiale.
Il guaio è che appunto è finita, e al negoziante ogni settimana gli dicono che la spediscono la settimana dopo...mi sa che deve essere in ristampa

-=Krynn=-
22-04-2004, 18:50
per fortuna che su gamefaq c'è scritto praticamente tutto, ed anche meglio, almeno per il X era così, quidni non vedo motivo di pensare che per l'X-2 non sia allo stesso modo

gotenks
22-04-2004, 20:29
Si, su internet ho trovato tutto quello che mi serve, solo che volevo quella ufficiale.
Il guaio è che appunto è finita, e al negoziante ogni settimana gli dicono che la spediscono la settimana dopo...mi sa che deve essere in ristampa

No no, io indendevo proprio comprare la guida ufficiale da internet :D :p

Comunque confermo che le guide presenti su gamefaqs sono come al solito ottime :)

-=Krynn=-
22-04-2004, 21:55
Ormai l'ho ordinata, quindi la compro li...

gotenks
22-04-2004, 22:22
Ma porc :mad: :mad:

Praticamente non riesco ad incolpare Rikku nella missione Detective Rin del quarto capitolo perché non ho fatto una cosa durante la missione ferma le macchine impazzite (ancora non ho capito bene cosa dovevo fare :rolleyes: )... Certo che la guida su questa missione fa proprio schifo....

E mo' che faccio? :eek:
Incolpare Rin non se ne parla :mc:
Rikku è saltata... :muro:
Incolpo il Mangiachocobo? :mc: :D :sofico:

gotenks
22-04-2004, 22:25
From Gamefaqs:

C - ARE THERE ANY 'UNWANTED SIDE-EFFECTS' REGARDING THE SUSPECT? - G0503
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

Do you want mascot dressphere? If the answer is yes, then YOU MUST GET EITHER
RIKKU, CALLI OR CHOCOBO EATER TO BE PRIME SUSPECTS. Getting Prophet or Rin
will not give you Episode Complete for Mi'ihen, and thus your chances to get
mascot are nil.

Cioè in pratica incolpando Rin non posso ottenere Mascotte? E lo scopro adesso? :eek:

gotenks
22-04-2004, 22:35
Wow! Su gamefaqs ho trovato un modo per incolpare ugualmente Rikku, anche se ho saltato una cosa nel capitolo 3 (durante la missione ferma le macchine impazzite)... Provo subito :cool:

-=Krynn=-
23-04-2004, 19:00
ma scusa, incolpa il mangiachocobo, no?

gotenks
23-04-2004, 20:17
ma scusa, incolpa il mangiachocobo, no?

Spero di essere riuscito ad incolpare Rikku... :)

In questo modo dovrei ottenere anche il Ragnarock (Comsumo MP=0) :cool:

gotenks
23-04-2004, 20:23
Sono al 92%, capitolo 4

Secondo voi ce la faccio ad arrivare al 100%? :cry: :muro:

Ps. Nel capitolo 5 devo ancora completare 7 locations e in più dedalo segreto di Bevelle, Cava delle pene, Grotta nuova (piana dei lampi)... Che dite, ho qualche chances? :mc:

-=Krynn=-
23-04-2004, 23:13
Io non penso....sei ancora troppo indietro.
Pensa a me che ho finito la prima partita con la bellezza di un 87%:oink: :sofico: :oink: :sofico:

Xidius
24-04-2004, 13:06
Scusate se arrivo in ritardo con questo post ma mi sono inscritto da poco. Un commento su questo final fantasy? Be alla fine diciamo che hanno voluto fare qualche soldo in piu, dato che hanno preso FFX e hanno aggiunto qualcosa in piu, ancora nn l'ho finito ma mi auguro che le locazioni finali saranno diverse dal X :D, comunque secondo me alla fine questo FF è una evoluzione di Tidus & company, oltretutto che come trama secondo me, nn ha confronto ne con l'X ne con i grandiosi classici quali FFVIII o VII. Tornando al gioco io sto al capitolo 5, quindi mi tocca fare la fatidica scelta di entrare in uno dei "forellini" posti ai templi :D, solo che devo fare ancora un po di exp in quanto come uno scemo ho sviluppato solamente alcune collezioni, (guerriera e biancarcano ) invece di farle alzare tutte costantemente. Forse una delle cose carine del gioco è Rikku in tanga :D

gotenks
24-04-2004, 13:41
Io non penso....sei ancora troppo indietro.
Pensa a me che ho finito la prima partita con la bellezza di un 87%:oink: :sofico: :oink: :sofico:

:cry: :cry:

Comunque nei primi 3 capitoli penso di aver fatto veramente TUTTO!!!! :) ;)

Non mi demoralizzate così :cry:
Io sono strasicuro di arrivare al 99% :muro: :muro: :muro:

Comunque ho letto nella guida che durante la visita alla Cava delle Pene il punteggio completato aumenta per sei volte! :oink: :oink: :oink: (peccato che aumenterà ogni volta dello 0.1% o giù di lì :sofico: :cry: :mc: )

gotenks
24-04-2004, 20:51
OK!!!!! Inizio del capitolo 5... 94% :cool:

E sono anche riuscito a fare incolpare Rikku :p

-=Krynn=-
25-04-2004, 18:49
quiale sarebbe la cava delle pene?
quella nella piana dei lampi che dicevo io con le combinazioni alle porte?

gotenks
25-04-2004, 21:36
No. La Cava delle Pene è quella sulla via Micorocciosa (quella delle sfere Kermes insomma :p )

-=Krynn=-
25-04-2004, 23:54
No. La Cava delle Pene è quella sulla via Micorocciosa (quella delle sfere Kermes insomma :p )

IO alla prima partita ho trovato nove sfere..sigh, non mi ha aperto la porta!!!!!!!!
Ma dove cacchio è la decima sfera?

gotenks
26-04-2004, 13:36
IO alla prima partita ho trovato nove sfere..sigh, non mi ha aperto la porta!!!!!!!!
Ma dove cacchio è la decima sfera?

Beh, dipende... :p

Esattamente quale ti mancava?

Sfere Kermes:

[list=1]
Capitolo 3: nelle profondità (Bevelle)
Capitolo 3: Ricevuta alla fine del capitolo (ce l'hai per forza)
Capitolo 3: Ricevuta alla fine del capitolo (ce l'hai per forza)
Capitoli 3 o 5: Zona segreta, rifugio LeBlanc
Capitolo 4: dopo il concerto parla con LeBlanc PRIMA di parlare con Shinra
Capitolo 5: Dedalo segreto (Bevelle)
Capitolo 2: ricevuta da Nooj nel crepaccio
Capitolo 5: Dedalo segreto 20esimo piano (Bevelle)
Capitolo 1: nel crepaccio
Capitolo 2: zona segreta, rifugio LeBlanc
[/list=1]

Secondo me ti manca la 4... Oppure la 5 ;)

Controlla fra gli oggetti rari e fammi sapere se ho indovinato :D :sofico:

gotenks
26-04-2004, 13:37
Ah, per fortuna il Blitzball rimane tale e quale... Giocatori, stats, liv. squadra... Tutto!! :sborone:

gotenks
26-04-2004, 15:50
97%!!!

Voglio arrivare al 100% :cry: :cry: :D

gotenks
26-04-2004, 17:05
...

Dedalo segreto di Bevelle...

Ho fatto i primi 20 piani. Poi boss e salvataggio

A questo punto ho fatto i piani 21-39 senza salvare... :rolleyes:

40esimo piano... Boss: elemento nero. Sinceramente me lo ricordavo molto scarso...

Il primo attacco che mi fa... ULTIMA !!!!!!
9.999 di danno a tutti i personaggi... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ci ho messo almeno un'ora per fare questi 20 pianiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro:

-=Krynn=-
26-04-2004, 18:09
Io ho sudato 4 camice per fare quel cazoz di boss, mi sparav sistematicamente ultima al primo attacco...

Cmq mi sa che mi manca la numero 5, ma si trova in giro nel dedalo?
Perchè io la sfera che prendi dopo aver sconfitto il boss ce l'ho.
Ma le sfere rimangono nelle partite successive?

gotenks
26-04-2004, 19:15
Io ho sudato 4 camice per fare quel cazoz di boss, mi sparav sistematicamente ultima al primo attacco...

Cmq mi sa che mi manca la numero 5, ma si trova in giro nel dedalo?
Perchè io la sfera che prendi dopo aver sconfitto il boss ce l'ho.
Ma le sfere rimangono nelle partite successive?

La numero 5 si ottiene parlando ocn LeBlanc sulla Celsius... Che c'entra il Dedalo? :confused:

Non rimangono ;)
(Le ho prese tutte e dieciiiii) :cool: :cool:

Ps. Nel dedalo di bevelle si ottengono queste due sfere:

Sfera 6: primo piano, dopo il iflmato
Sfera 8: 20esimo piano, dopo il boss (la devi raccogliere) :)

Adesso sto... scavando!! :sofico:

Ho scoperto che scavare nel deserto centrale è moooooooolto + comodo! Tesori decenti, nessun incontro casuale e in +... Si scava in groppa ad un chocobo! :sborone:

gotenks
27-04-2004, 23:13
100% :sborone: :sborone: :sborone:

E devo ancora:

- Completare il deserto di Bikanel
- Completare il Dedalo segreto
- Fare la grotta nuova (Piana dei lampi)
- Tutte le grotte che si scoprono con i chocobo
- Cava delle pene

:D :sofico:

Potrei arrivare al 110%! :oink:

Xidius
28-04-2004, 10:43
ho da farvi una domanda: Se io esco da uno dei buchi posti sotto ai templi che portano all'oltremondo e me ne vado un po in giro, se vi rientro, torno dove ho incontrato <SPOILER>Baralai e gli altri, oppure torno nel punto dove ci sono Shiva e gli altri mostri? </SPOILER>

gotenks
28-04-2004, 13:58
Originariamente inviato da Xidius
ho da farvi una domanda: Se io esco da uno dei buchi posti sotto ai templi che portano all'oltremondo e me ne vado un po in giro, se vi rientro, torno dove ho incontrato <SPOILER>Baralai e gli altri, oppure torno nel punto dove ci sono Shiva e gli altri mostri? </SPOILER>

Torni agli abissi dell'Oltremondo (il giardino in cui incontri LeBlanc e Co. per capirci) :)

Ovviamente se vuoi puoi anche rifarti tutto il percorso :p (o per esempio puoi entrare da un buco diverso ;) )

Tra l'altro se arrivi agli Abissi dell'Oltremondo da tutti e 5 i buchi ottieni la collezione Mozzafiato:
- Equip: Magia nera
- Cambiando d'abito una volta -> Flare
- Facendo il giro di tutta la collezione :cry: -> Ultima

:cool:

gotenks
28-04-2004, 14:05
Completato anche il deserto di Bikanel :cool:
Presa la looksfera Mascotte :p (tutti i parametri sono altissimi :) )

Però, curiosamente, faccio più danno con Dea Fortuna :sofico: :sofico:

Infatti con Dea Fortuna ho più o meno Atk 140, con Mascotte 180-190 (uguale a Berserker), però...

Con Dea Fortuna ho "criticità" -> sempre colpi critici -> sempre il doppio del danno

Quindi faccio più danno con Dea Fortuna :sofico:

C'è da dire però che con Dea Fortuna tutti gli altri parametri fanno pena...

Ad esempio per quanto riguarda gli HP:

Dea Fortuna
Senza Banda Kristal: circa 2.000 HP
Con la Banda Kristal: circa 4.000 HP

Mascotte
Senza Banda Kristal: circa 5.000 HP
Con la Banda Kristal: 9.999 HP

Quindi usando Mascotte posso togliere la banda kristal (avendo comunque più HP che con Dea Fortuna :p ) e mettere ad esempio Cintura Master (Atk+40 Dif+40) oppure Kaiser (Atk+50)

In questo modo faccio più danni con Mascotte :sofico:

-=Krynn=-
29-04-2004, 12:02
La voglio anche io mascotte:cry: :cry:

Okkio a scavare nel deserto, che poi ti ritrovi l'automa a Djose che è veramente forte.
Io non lo sapevo, e sopratutto nel capitolo 3 avevo scavato come un dannato.
E l'automa era quasi + forte di Vegnagum:eek:

gotenks
29-04-2004, 13:25
La voglio anche io mascotte:cry: :cry:

Okkio a scavare nel deserto, che poi ti ritrovi l'automa a Djose che è veramente forte.
Io non lo sapevo, e sopratutto nel capitolo 3 avevo scavato come un dannato.
E l'automa era quasi + forte di Vegnagum:eek:

Beh, per ottenere l'episodio completo a Djose (indispensabile per ottenere Mascotte) si deve potenziare al max :) (Liv. 5/5/5)

La prima volta mi ha ammazzato infatti :cry: però poi ci sono andato con la Targa Teriaca... :sofico:

Ps. Mascotte è fortissima!!!! :eek: :eek:

In media ho atk 230-240 :D
Un sacco di volte tolgo 9.999 anche a nemici molto forti, poi possono imparare Autoshell e Autoprotect (con un flare mi tolgono 200 :sofico: )... E anche Fiocco!!!! (999AP :D )

In più gli attacchi di Rikku sono fortissimi (attacchi fuoco/gelo/idro/elettro più forti di firaga/blizzaga e co. che colpiscono tutti i nemici e li pietrificano anche :cool: )

Yuna ha l'attacco Mogufaville --> 9.999 assicurati (con danni apeiron arrivo anche a 20.000)
Paine ha MitraKyactus -> forte quanto il Mogufaville

Peccato che ho un solo accessorio per danni apeiron :cry:

E poi si ha sempre una squadra equilibrata perché possono usare gli attacchi imparati con altre looksfere:

Yuna: Guerriera e Cavaliere nero
Rikku: Maga bianca e Berserker
Paine: Samurai e Maga nera

Peccato che l'unica ad avere imparato le abilità della maga nera sia Yuna... Ora dovrò allenare anche Paine :p

-=Krynn=-
29-04-2004, 13:29
Io maga nera l'ho fatta imparare a Yuna e Rikku, mentre maga bianca a Rikku e paine.

Ma si pososno avere le abilità di tutte le altre looksfere (mag vbianca, gladius, enigma ecc'????')

gotenks
29-04-2004, 14:29
Io maga nera l'ho fatta imparare a Yuna e Rikku, mentre maga bianca a Rikku e paine.

Ma si pososno avere le abilità di tutte le altre looksfere (mag vbianca, gladius, enigma ecc'????')

Non di tutte le altre purtroppo :cry: :cry:

Come ho scritto prima:

Yuna: Guerriera e Cavaliere nero
Rikku: Maga bianca e Berserker
Paine: Samurai e Maga nera

(Ovviamente potrai usare solo le abilità che hai già imparato con quelle looksfere :p )

Ah, un piccolo appunto:

Non si possono imparare Mogufaville, MitraKyactus e Fiocco se prima non si impara Riserva Protect con la looksfera Guerriera... :O

C'è da chiedersi... PERCHE'? :D :D :sofico:

Misteri di Squaresoft :muro: :muro:

-=Krynn=-
29-04-2004, 17:27
Noooooo
Io per ora mi ero specializzato così:

Paine: Guerriera, Maga Bianca, Berserk, Domatrice (mi piace troppo l'aquila:oink: )

Rikku: Maga Nera, Maga Bianca, Bandita, Samurai, Magipistolera

Yuna: Pistolera, Maga Nera, Cavaliere Nero, Samurai

Certo che prima di arrivare a prendere Mascotte ce ne vuole (devo ancora ricominciarlo), quindi penso di expare a sufficientza tutto:oink:

Mi dici le abilità di Mascotte?

-=Krynn=-
30-04-2004, 11:53
Ho comprato la guida!!!!!!
Ora finisco un esame epoi tornoa giocarci!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico:

gotenks
30-04-2004, 13:31
Ho comprato la guida!!!!!!
Ora finisco un esame epoi tornoa giocarci!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico:

Vai così!!!!!!! :) ;)

Ps. Visto che hai la guida evito di scrivere le abilità di mascotte che è una faticaccia :sofico: :sofico: (ognuna ha abilità diverse :p )

-=Krynn=-
30-04-2004, 19:13
ho visto:oink:

Cmq ho letto un po' la sezione riguardante i segreti, e devo dire che purtroppo sono fatte molto meglio le faq che si trovano su gamefaq, dicono le cose meglio e danno un sacco di info in +.

gotenks
30-04-2004, 20:45
ho visto:oink:

Cmq ho letto un po' la sezione riguardante i segreti, e devo dire che purtroppo sono fatte molto meglio le faq che si trovano su gamefaq, dicono le cose meglio e danno un sacco di info in +.

Si, infatti (soprattutto per la missione del detective Rin!! :mad: )

Ah, a proposito... Penso proprio che non ti convenga fare incolpare Rin perché in questo modo ottieni Episodio "concluso" (non completo) e non puoi ottenere Mascotte

Stessa cosa per le alternative proposte dalla guida per ottenere oggetti rari (tipo non svolgere le missioni di Tobli, non fermare i Ronso ecc.)... Valuta attentamente se le missioni che decidi di svolgere in modo differente (per ottenere più punti %, oppure oggetti rari) sono o no indispensabili per il raggiungimento dell'Episodio completo (perché, come ovviamente saprai, devi completarli TUTTI, anche quelli che avevi già completato nella prima partita :( )

Ps. Alcune missioni sono trattate bene nella guida, come ad esempio quella delle scimmie (con la mappa che ti indica i nomi e gli accoppiamenti... Indispensabile :cool: ) o quella della grotta di Yojimbo :)

Pps. Adesso riesco a battere senza alcun problema e senza la targa Teriaca i re drago :cool:
I Mega Tomberry no invece :cry:

Ho incontrato l'Ultima Weapon! :eek: (anche questa la batto facilmente, 3.300EXP :oink: )

gotenks
30-04-2004, 22:44
Ho battuto il boss Monte Maimai al 60esimo piano del Dedalo segreto di Bevelle... Ma che fatica!! :eek:

Per puro sfizio ho deciso di batterlo senza usare la Targa Teriaca e ci sono riuscito!! (ha circa 346.000HP :eek: )

Mi toglieva MP in ocntinuazione :mad: :mad: non permettendomi di fare Mitrakyactus con Paine (era equipaggiata con danni apeiron e con ogni mitrakyactus toglieva 20.000!!)...

Poi ha un attacco frontale tremendo... 20.000+ (morte istantanea praticamente :mc: )

Ma alla fine ce l'ho fatta :sofico:

Trema... Sto arrivando!!!!! (Mi apre in due però :sofico: :cry: )

-=Krynn=-
01-05-2004, 12:36
Se incolpo Rikku???

lLa missione di Yojimbo quando ci ho giocato la prima volta sono riuscito a salvarne 13/15, non pensavo si potesse uscire dalla grotta e prendere l'energonucleo dal tipo fuori....

gotenks
01-05-2004, 12:42
Se incolpo Rikku???

lLa missione di Yojimbo quando ci ho giocato la prima volta sono riuscito a salvarne 13/15, non pensavo si potesse uscire dalla grotta e prendere l'energonucleo dal tipo fuori....

Se incolpi Rikku -> Episodio completo + Lagunarock (consumo mp=0) ;)

gotenks
01-05-2004, 13:22
Grotta nuova, nella Piana dei lampi.... Ovviamente arrivato alla quinta porta mi sono bloccato....... :(

Però è assurdo :mad:

Devo fare: numero di battaglie dall'entrata fino all'apertura della porta 11 (cioè 0 visto che uso l'armilla nemifuga apposta :muro: ) + 11!!

Al mio paese 0+11 fa 11... Evidentemente secondo Squaresoft no :incazzed:

:mc: :muro:

-=Krynn=-
01-05-2004, 13:29
E' quello che dicevo io qualche pagina fa, se ti ricordi.
Mi sa tanto di bug, è impossibile.
Io ho provato a farla diverse volte, ogni volta da numeri diversi, ma la soluzione è quella (che diamine, è una somma!!!!)

Mi sa tanto di bug, del che mi dispiaccio....

-=Krynn=-
01-05-2004, 13:30
Se incolpi Rikku -> Episodio completo + Lagunarock (consumo mp=0) ;)

E quindi è possibile avere Mascotte poi?
Cmq ho appena letto nella guida, e dice che anche ad incolpare Rin da episodio completo

gotenks
01-05-2004, 13:33
E quindi è possibile avere Mascotte poi?
Cmq ho appena letto nella guida, e dice che anche ad incolpare Rin da episodio completo

La guida dice così, ma una faq diceva di no...

In definitiva... Boh? :D :sofico:

Con Rikku è sicuro ;)

E siccome incolpando Rin dovresti ottenere solo un aumento %... Non ne vale la pena... E' una cavolata raggiungere il 100%! :)

gotenks
01-05-2004, 13:34
E' quello che dicevo io qualche pagina fa, se ti ricordi.
Mi sa tanto di bug, è impossibile.
Io ho provato a farla diverse volte, ogni volta da numeri diversi, ma la soluzione è quella (che diamine, è una somma!!!!)

Mi sa tanto di bug, del che mi dispiaccio....

Mi sa che hai ragione... :mc: :muro:

Peccato perché in questa grotta si prende un oggetto che permette di imparare HP Apeiron con Suprema... :cry: (un giorno mi deciderò ad allenare le looksfere speciali :D )

gotenks
01-05-2004, 13:46
Stavolta non mi ha fatto andare oltre la quarta porta... :confused:

E non c'erano nemmeno cose strane come il numero di battaglie... Semplicemente 859+10..................... :rolleyes: :eek: :cry:

-=Krynn=-
01-05-2004, 13:50
ma siamo gli unici ad avere questo problema?

gotenks
01-05-2004, 13:51
ma siamo gli unici ad avere questo problema?

Più che altro siamo gli unici su questo forum ad aver fatto questa grotta :D :sofico:

Io spero, con un colpo di fortuna, di riuscire a ottenere "Giusto" prima della porta incriminata :D :sofico:

gotenks
01-05-2004, 13:56
Per quanto riguarda la quarta parete (la n.5 per intenderci)... Sono un deficiente io :D :sofico:

Mi chiedeva il codice della parete 10+476, non 10+476 :D :eek: :cry: :sofico:

gotenks
01-05-2004, 14:02
Ehm... :oink:

Anche per quanto riguarda la quinta parete... Non c'è un bug, siamo stupidi noi :D

Chiedeva il numero di battaglie + numero parete 11

che significa 0 + numero che hai inserito nella parete 11 e non 0+11

:D :sofico: :sofico:

gotenks
01-05-2004, 14:21
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!! :eek: :cool: :cool:

Ora la rifaccio di nuovo per ottenere "Re degli elementi" :sofico:

-=Krynn=-
01-05-2004, 19:22
Più che altro siamo gli unici su questo forum ad aver fatto questa grotta :D :sofico:

Io spero, con un colpo di fortuna, di riuscire a ottenere "Giusto" prima della porta incriminata :D :sofico:

Lol, non ci avevo pensato.
E' l'unico modo.
Sempre che quelle dopo non siano bloccate allo stesso modo....
C'è da mettersi li ed avere tanta pazienza finchè non azzecchi la combo giusta

-=Krynn=-
01-05-2004, 19:23
Ehm... :oink:

Anche per quanto riguarda la quinta parete... Non c'è un bug, siamo stupidi noi :D

Chiedeva il numero di battaglie + numero parete 11

che significa 0 + numero che hai inserito nella parete 11 e non 0+11

:D :sofico: :sofico:

Sei sicuro...???????

Ora ho appena ricominciato il gioco, poi ti so dire

gotenks
01-05-2004, 22:41
Sei sicuro...???????

Ora ho appena ricominciato il gioco, poi ti so dire

Strasicuro... L'ho fatta due volte oggi :) ;)

gotenks
02-05-2004, 20:11
Sbloccato anche il dungeon del super chocobo :)

E in maniera molto meno complicata di come descritto qualche pagina fa in questo topic ;)

Ho semplicemente seguito quello che c'è scritto nella guida (che per una volta si è dimostrata migliore delle faq!)

Basta prendere 4 chocobo con potenziale 5 (non devono essere per forza impavidi!!) e mandarli sempre nello stesso posto (o anche in posti diversi, boh?) una volta per ogni livello.

Tutti i chocobo liv. 1 -> spediscili tutti nella piana della bonaccia
curali
falli salire al liv. 2
spediscili tutti nella piana della bonaccia
curali
ecc...

Quando saranno saliti al livello 5 rimandali di nuovo e poi esci/rientra nel ranch e i chocobo scopriranno la grotta :) :cool:

gotenks
06-05-2004, 14:51
Wè Krynn... Com'è finita con la guida? :p

Io sono arrivato all'ottantesimo piano del sotterraneo di Bevelle :eek:

Il boss che si incontra è FORTISSIMO!! :cry:

Sono riuscito a batterlo facendo tre 7 con Slot sorte!!! :sofico: :sofico:

Infatti facendo il massimo alla slot sorte si ottiene il messaggio Complimenti!

- Vittoria immediata (come se avessi fatto Tangente e fosse andato a buon fine)
- Oggetti che si ottengono con la normale Tangente
- Montagna di guil!!

Così con "un po'" di fortuna :D :D sono riuscito a batterlo! :eek: (aveva 400.000HP!)

Adesso si incontrano come combattimenti casuali:

- Il Re Drago (ormai mi fa pena, poretto :cry: :cry: )
- Altri simpatici mostriciattoli
- Il boss con 400.000HP di cui sopra!!!!!!! :eek: :eek: :cry:

E' una catastrofe!! Come azz faccio? :D Scappo sempre :cry:

Ps. Sono riuscito a battere il Mega Tomberry senza usare la Targa Teriaca (con mooooooooooooolta difficoltà però) :O

-=Krynn=-
06-05-2004, 15:08
per ora ho momentaneamente sospeso il gioico, non ho tempo in questo periodo.
Sono alla fine del capitolo 1, e penso proprio che stavolta darà la scheda a quei deficentdi NeoYevon (anche se li odio) giusto per vedermi le scene diverse.

gotenks
17-05-2004, 22:09
Novità?

-=Krynn=-
18-05-2004, 13:09
Ci sto giocando, ma sono ancora al capitolo 2..nel frattempo mi son dato a Forbidden Siren

topetto
18-05-2004, 17:34
vorrei dire la mia sul gioco...
mi sono comprato la play e la tengo solo per final fantasy(e winning)

L'unico merito di questo gioco è che mi ha fatto venire voglia di rigiocare al VII.
Non concordo con chi dice di accontentarsi intanto di questo vedendo che siamo nel deserto dei RPG.
Quello che fa la square con questo capitolo secondo me è testare il polso ai non patiti di Final Fantasy
dando più action è tentare di allargare il mercato...risultato:
per me è equiparabile ai final fantasy tattici....da cui: si non è fainal fantasy XII ma neanche X-2 che mi da tanto d'imbocco!
e io ho abboccato :D

squall84
25-05-2004, 09:54
Ci sto giocando, ma sono ancora al capitolo 2..nel frattempo mi son dato a Forbidden Siren

io tra un impegno e l'altro dell'università invece lo devo ancora finire la prima volta :sofico: .....xò sono ad una buona percentuale :D

tra l'altro ho dedicato anche abbastanza tempo per far salire di livello i miei personaggi e nella grotta alla piana dei lampi (quella dove vanno inseriti i numeri) ho portato yuna al liv.90 e le altre al 79/80....:)

-=Krynn=-
26-05-2004, 13:09
Secodno me così ti sei rovinato la sfida dell'oltremondo, diventa davvero troppo facile.
IO ci ho giocato con Yna e le altre intorno al liv 60 e devo dire che è stato veramente impegnativo, mi ha costretto a sfruttare appieno le potenzialità del party.

Xidius
28-05-2004, 09:39
mamma mia io è da un sacco che nn ci gioco, mi ero fermato al livello 60, mi sembra di essere entrato in uno dei buchi posti sotto ai templi.... dovrei riprenderlo :D

squall84
28-05-2004, 22:57
Secodno me così ti sei rovinato la sfida dell'oltremondo, diventa davvero troppo facile.
IO ci ho giocato con Yna e le altre intorno al liv 60 e devo dire che è stato veramente impegnativo, mi ha costretto a sfruttare appieno le potenzialità del party.

inizialmente il mio intento,visto che ero bassino) era di salire un pò di livello e imparare le abilità delle looksfere....solo che poi ci ho preso gusto e "effettivamente" potrei avere esagerato un pò :D :D....

vabbè,poco male dai....;)

-=Krynn=-
29-05-2004, 12:05
ghghgh.
Io ho commesso lo stesso sbaglio a FFX, ero arrivato la prima volta ad affrontar Jecht che ero invincibile (eppure mi mancava ancora moooolti segreti, ed avevo solo l'arma finale di Tidus, scoperta senza usare la guida=)) e con 2 colpi l'ho seccato=)

squall84
29-05-2004, 13:25
ghghgh.
Io ho commesso lo stesso sbaglio a FFX, ero arrivato la prima volta ad affrontar Jecht che ero invincibile (eppure mi mancava ancora moooolti segreti, ed avevo solo l'arma finale di Tidus, scoperta senza usare la guida=)) e con 2 colpi l'ho seccato=)

allora nn sono l'unico dai :D

cmq è un pò il rischio di quei giochi qua:ti esaltano e poi finisce x esagerare con il potenziamento dei personaggi :D

gotenks
29-05-2004, 23:27
allora nn sono l'unico dai :D

cmq è un pò il rischio di quei giochi qua:ti esaltano e poi finisce x esagerare con il potenziamento dei personaggi :D

Già... Io sono (ancora) all'85esimo piano di Bevelle... Ho completato il gioco al 100% e potrei vedere il filmato bonus ma... Mi scoccia troppoooooooo...

Nell'ultimo dungeon si trovano mostri scarsissimi... :cry: :cry: :cry:

E non oso pensare al boss finale... Tristezza infinita :cry:

-=Krynn=-
30-05-2004, 12:39
Già... Io sono (ancora) all'85esimo piano di Bevelle... Ho completato il gioco al 100% e potrei vedere il filmato bonus ma... Mi scoccia troppoooooooo...

Nell'ultimo dungeon si trovano mostri scarsissimi... :cry: :cry: :cry:

E non oso pensare al boss finale... Tristezza infinita :cry:

Io invece la prima volta che l'ho finito contro Vegnagun me la sono sudata, sono arrivato con personaggi abbastanza scrausi.

LA cosa migliore la feci in FF7, fui preso troppo dalla trama ed arrivai da Sephirot che ero debolissimo, ci ho messo un pomeriggio intero (non scherzo) in una battaglia interminabile per batterlo. La seconda volta ero potentissimo, non ho dovuto nemmeno attaccare, è bastato che mi attaccasse lui e mi sono partiti tutti i materia di couter attack, counter spell e couter summon e gli ho fatto il mazzo così=)

squall84
06-06-2004, 15:39
ho ricominciato a giocare a FF X-2....adesso sono al dedalo segreto e ho sconfitto il primo boss (al ventesimo piano) che è veramente facile da battere :D

xò porca miseria....già 2 volte mi è capitato il Re dei Draghi che mi ha sconfitto :cry: :cry: :cry: ....voi come fate a sconfiggerlo??

gotenks
06-06-2004, 19:29
ho ricominciato a giocare a FF X-2....adesso sono al dedalo segreto e ho sconfitto il primo boss (al ventesimo piano) che è veramente facile da battere :D

xò porca miseria....già 2 volte mi è capitato il Re dei Draghi che mi ha sconfitto :cry: :cry: :cry: ....voi come fate a sconfiggerlo??

Attacchi fisici :)

Lui mi toglie tipo 800 a botta, io 2.000/3.000 (dati puramente indicativi, non ci gioco da mesi :p )

Poi noi siamo in tre...

-=Krynn=-
07-06-2004, 09:40
Io non lo sconfiggo, scappo:oink:

squall84
07-06-2004, 09:53
Attacchi fisici :)

Lui mi toglie tipo 800 a botta, io 2.000/3.000 (dati puramente indicativi, non ci gioco da mesi :p )

Poi noi siamo in tre...

800 a botta??:eek: :eek:

a me con paine a livello 78 con una codata toglie 23000 :eek: :eek: ....e così anche con yuna liv.90 e rikku liv. 78 :cry: :cry: :cry: :cry:

io gli tolgo tipo 6000/7000 con atroh ma al massimo sono riuscito a fare 3 mosse :muro: :muro:

squall84
07-06-2004, 09:54
Io non lo sconfiggo, scappo:oink:

a me la dà disabilitata la funzione fuga :confused: :muro:

-=Krynn=-
07-06-2004, 13:17
nel senso che lo evito nel corridoio, così non entro in battaglia

gotenks
07-06-2004, 14:05
800 a botta??:eek: :eek:

a me con paine a livello 78 con una codata toglie 23000 :eek: :eek: ....e così anche con yuna liv.90 e rikku liv. 78 :cry: :cry: :cry: :cry:

io gli tolgo tipo 6000/7000 con atroh ma al massimo sono riuscito a fare 3 mosse :muro: :muro:

Mah, ho i personaggi al livello 99, Mascotte e autoprotect :D :sofico:

squall84
07-06-2004, 14:50
nel senso che lo evito nel corridoio, così non entro in battaglia

ah ok :D

xò io anche qnd tento di evitarlo nn riesco xè lui mi vola addosso :muro: :mad: :muro:

squall84
07-06-2004, 14:50
Mah, ho i personaggi al livello 99, Mascotte e autoprotect :D :sofico:

forse è x quello allora :sofico: :sofico:

gotenks
07-06-2004, 16:25
ah ok :D

xò io anche qnd tento di evitarlo nn riesco xè lui mi vola addosso :muro: :mad: :muro:

Il re drago si può SEMPRE evitare (dal piano 80 in poi si trova come incontro casuale però :D )

Quando ti salta addosso lo fa a intervalli regolari, no? Tu aspetta il momento giusto e... Zac! Passi :D

Pensa a quando incontrerai il mega Tomberry... Quello si che è tosto :D
Riesco a batterlo solo con la targa teriaca (una volta ci sono riuscito anche senza però :cool: :cool: )

squall84
07-06-2004, 16:46
Il re drago si può SEMPRE evitare (dal piano 80 in poi si trova come incontro casuale però :D )

Quando ti salta addosso lo fa a intervalli regolari, no? Tu aspetta il momento giusto e... Zac! Passi :D

Pensa a quando incontrerai il mega Tomberry... Quello si che è tosto :D
Riesco a batterlo solo con la targa teriaca (una volta ci sono riuscito anche senza però :cool: :cool: )

ah,nn c'avevo badato che lo facevo a intervalli regolari :muro: ....visto che si può evitare lo evito allora :D :D

xò adesso mi sono depresso x il mega-tomberry :cry: :cry: :cry:

-=Krynn=-
07-06-2004, 18:28
Il mega tomberry è mostruoso, l'ho incontrato per caso ed in 2 turni mi ha aperto come una cozza.
Vebbè che ero debolino, ma insomma..nemmeno il re Drago in 2 turni mi uccide.. (ce ne mette attorno ai 5 :oink: )

squall84
08-06-2004, 09:12
Il mega tomberry è mostruoso, l'ho incontrato per caso ed in 2 turni mi ha aperto come una cozza.
Vebbè che ero debolino, ma insomma..nemmeno il re Drago in 2 turni mi uccide.. (ce ne mette attorno ai 5 :oink: )

mi state mettendo agitazione con questo megatomberry :eekk: :D :D .....no dai,a parte gli scherzi,sono curioso di vederlo...oggi continuo e prima o poi lo incontrerò :D :D

un'ultima cosa:ma qndo si incontra come combattimento casuale il re drago,si può scappare oppure no??

EDIT: ho visto i valori del MegaTomberry sulla guida......forza 255 :eek: :eek: .....:ops: :cry: :cry: :muro: :muro:

gotenks
08-06-2004, 10:25

un'ultima cosa:ma qndo si incontra come combattimento casuale il re drago,si può scappare oppure no??

EDIT: ho visto i valori del MegaTomberry sulla guida......forza 255 :eek: :eek: .....:ops: :cry: :cry: :muro: :muro:

Penso di si... Ma se arriverai all'80esimo piano non ne avrai assolutamente bisogno, credimi :)

Anche perché il re drago sarà il mostro più debole che incontrerai :eek: :muro:

X il MegaTomberry... Eggià :D Ha la stessa potenza di Trema :eek: :cry:

squall84
08-06-2004, 23:18

Anche perché il re drago sarà il mostro più debole che incontrerai :eek: :muro:

ok grazie....adesso sono molto più tranquillo
:cry: :cry: :muro: :eekk: :eekk: :eekk:

-=Krynn=-
09-06-2004, 08:28
dai, se arrivi all'80 livello (io non ci sono) vuol dire che sei discretamente potente:rolleyes:

squall84
09-06-2004, 09:46
dai, se arrivi all'80 livello (io non ci sono) vuol dire che sei discretamente potente:rolleyes:

beh quello è vero (spero :D) xò vedo ancora adesso che sono al livello 92 con yuna e le altre intorno all'80 il Re Drago mi elimina in 5 turni....xò dipende sicuramente anche da looksfere e accessori vari :(

voi solitamente che looksfere e accessori usate in modo da rendere tutte il più forte ( o il più utile) possibile?

gotenks
09-06-2004, 11:41
beh quello è vero (spero :D) xò vedo ancora adesso che sono al livello 92 con yuna e le altre intorno all'80 il Re Drago mi elimina in 5 turni....xò dipende sicuramente anche da looksfere e accessori vari :(

voi solitamente che looksfere e accessori usate in modo da rendere tutte il più forte ( o il più utile) possibile?

Looksfera: mascotte :cool:

Accessori: Cintura Master (Atk+40, Dif+40) e Armilla sprint (autohaste) a tutte e tre in genere :)

Ma a volte metto 2 cinture master o altri oggetti per aumentare le stat (o magari qualche uovo nutriente, ne ho 5 :D :sofico: )

-=Krynn=-
09-06-2004, 18:39
Azz, questo non me lo ricordo molto bene.
Mi pare che Paine abbia la cintura Master, rikku sicuramente ha l'accessorio che da amplificamagia ed il profumo osè di Leblanc, Yuna autohaste (per cavaliere nero) e autoprotect

Almeno mi pare che siano questi

squall84
10-06-2004, 09:57
Looksfera: mascotte :cool:

Accessori: Cintura Master (Atk+40, Dif+40) e Armilla sprint (autohaste) a tutte e tre in genere :)

Ma a volte metto 2 cinture master o altri oggetti per aumentare le stat (o magari qualche uovo nutriente, ne ho 5 :D :sofico: )

ma io looksfera mascotte nn ce l'ho xè in una locazione nn mi è uscito episodio completo :muro: :muro: :cry: :cry: ......

adesso controllo gli accessori ma dubito di averne di potentissimi :(

un'altra cosa: stavo allenando allegramente i miei chocobo qnd xò tutti e 4 i chocobo (2 impavidi e 2 normali) che usavo mi si sono bloccati nello sviluppo e mi viene detto che nn possono svilupparsi oltre quel livello (liv. 2)....ora come faccio???il mio obiettivo è arrivare alla grotta nella piana della bonaccia x avere il superchocobo ma se nn si sviluppano più nn posso.....dite che devo usare gli altri e vedere se si sviluppano ulteriormente??

tnx :)