PDA

View Full Version : Creative 5500

Pagine : [1] 2 3

Soulmirror3dItalia
28-12-2002, 15:50
Volevo sapere alcune notizie su questo kit.
Sembra avere un'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Inoltre ho sentito dire che non ha il CMSS e questo gli impedisce di sentire una fonte stereo upmixata a 5.1, è vero?

Soulmirror3dItalia
30-12-2002, 11:51
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sarei interessato ma non riesco a trovarne notizie da parte di utenti.

Mauro80
05-01-2003, 11:31
anch'io sarei interessato,non ho trovato rece,ma da quello che ho capito,non è altro che il kit di casse 5300 più un decoder esterno simile a quello dfelle DDT 2500,certo che a quel prezzo (più di 180€) ti compri le 6700 ed un hercules fortissimo III... penso sia meglio questa seconda ipotesi

wilson
05-01-2003, 13:40
infatti le 5500 sono studiate x poterle anche far funzionare sulle consolle ( x-box e ps2) cmqq anch'io vorrei saperne qualcosina i +.

deck
21-01-2003, 16:28
Salve a tutti...è da un po' che non mi aggiorno e vorrei sapere qualcosa sulle 5500 digital:non è che sono le 3500 rimarcate?in questo caso nonostante la poca versatilità comprerei le Abit:cosa mi consigliate?Dove trovo comparative e recensioni?La fascia di prezzo è quella...(200euro)

gelindo
21-01-2003, 23:50
Originally posted by "deck"

vorrei sapere qualcosa sulle 5500 digital:non è che sono le 3500 rimarcate?La fascia di prezzo è quella...(200euro)
Magari!! sono molto meno potenti :D
Le dtt 3500 non le fanno più ma ancora si trovano in giro e ad un prezzo ben superiore di 200€
Ciao!! ;)

deck
22-01-2003, 12:02
allora mi conviene andare sulle Abit...SP50 o SP60...sono piu' potenti delle 3500 anche se si possono collegare solo al pc!

gerryino
22-01-2003, 15:24
Secondo voi allo stesso prezzo (~200 Euro) cosa si può trovare in giro di meglio?
Tenete conto che io non sono uno che sa apprezzare molto la perfezione audio, inoltre non ho un buon posto per sentire film a tutto volume :D

Come mai questa serie non è diffusa in italia? Le ho viste alla smau ma nessun rivenditore ce le ha, solo store on-line della creative le vende

deck
24-01-2003, 14:05
per usarlo solo su pc prendi le abit...son potenti e nitide...io mi oriento su quello...solo che non so se c'e' qualcos'altro in giro di meglio che sia uscito da poco!

ChriD
26-01-2003, 12:14
Avrei come da titolo, intenzione di abbinare alla mia attuale Suon Blaster Live questo impianto. Ora ho collegato la scheda audio in modalità analogica alle casse dello stereo; beneficerei realmente di questo impianto con la mia scheda audio????? :confused: :confused:

Con lo stereo che ho collegato alla scheda audio capita qualche volta che mentre vedo un film in dvd o un divx, durante gli effetti speciali tipo un'esplosione di sentire il suono distorto, cioè non proprio pulito; vi vorrei chiedere se questo problema acquistando questo impianto mi risolve il problema e mi migliora la qualità del suono oppore non cambia nulla ed è meglio che lascio perdere tutto???????

Un ultima domanda, così non vi ammorbo più; la potenza totale di questo impianto si dice che sia di 45W RMS, che a me sembrano pochi; mi ricordo però che una volta ad un euromercato provai queste casse e mi accorsi che avevano una potenza terrificante!!!!!! Chiunque possegga questo impianto o lo conosca non è che potrebbe dirmi se questo impianto è effettivamente così potente o è una ciofec@????

Ciao e grazie a tutti per le risposte che spero mi darete ;)

David7Beckham
26-01-2003, 15:07
io non ho questo sistema ma avevo intenzione di comprarlo poi visto che non era reperibile ho preso un 5700 Digital...la potenza delle casse è effettivamente molto alta e se devi usarle per sentire musica e vedere film in ambienti medi va oiù che bene..

Penso che però la tua scheda non sfrutti appieno le possibilità dell'impianto prendi in considerazione l'acquisto di una Audugy 2 OEM

ChriD
26-01-2003, 15:40
Originally posted by "David7Beckham"

io non ho questo sistema ma avevo intenzione di comprarlo poi visto che non era reperibile ho preso un 5700 Digital...la potenza delle casse è effettivamente molto alta e se devi usarle per sentire musica e vedere film in ambienti medi va oiù che bene..

Penso che però la tua scheda non sfrutti appieno le possibilità dell'impianto prendi in considerazione l'acquisto di una Audugy 2 OEM

Tu possiedi una Audigy 2????? :confused: :confused:

In cosa mi accorgerei che una Audigy2 è migliore di una Live1024???

Ciao e grazie per le risposte ;)

ChriD
26-01-2003, 16:45
Ragazzi scusate, avrei da porvi ancora una domandina!!!! :eek:

Io posseggo solo la live 1024 e posso collegare le 5.1 5500 o ho bisogno di qualche altro connettore???? :confused:

Vi prego rispondetemi!!!!!

Ciao

Betha23
26-01-2003, 17:46
Le 5500 sono digitali, devi avere un'uscita digitale per attaccarle, credo che la Live! ce l'abbia tranne lacuni modelli, quindi controlla prima! ;)

Tra Audigy2 e Live! c'è un abisso come qualità e purezza del suono cmq devi anche calcolare che la Audigy2 costa sui 150euro, forse se non usi WinXP è meglioche ripieghi su una Audigy1, che in versione OEM sta a molto meno.

Come potenza stai tranquillo, io ho le Inspire4.1 4400 che tirano giù un muro se alzo a metà il volume (dopo la metà cominciano a storcere).

ChriD
26-01-2003, 17:53
Originally posted by "Betha23"

Le 5500 sono digitali, devi avere un'uscita digitale per attaccarle, credo che la Live! ce l'abbia tranne lacuni modelli, quindi controlla prima! ;)

Tra Audigy2 e Live! c'è un abisso come qualità e purezza del suono cmq devi anche calcolare che la Audigy2 costa sui 150euro, forse se non usi WinXP è meglioche ripieghi su una Audigy1, che in versione OEM sta a molto meno.

Come potenza stai tranquillo, io ho le Inspire4.1 4400 che tirano giù un muro se alzo a metà il volume (dopo la metà cominciano a storcere).

Grazie per la risposta ;)

Proprio ora ho controllato dietro la scheda audio e ho visto che c'è uno spinotto con una scritta "digital out", forse è quella che intendi????
Cmq per ora credo che acquisterò solo l'impianto poi € permettendo vedrò di prendere anche una Audigy2!!!!

P.S.
Ma la differenza la noto tra le casse dello stereo collegate alla scheda audio tramite le uscite aux e un impianto come quello che sto per comprarmi????

Ciao e ancora grazie

Betha23
26-01-2003, 18:11
Originally posted by "ChriD"

Grazie per la risposta ;)

Proprio ora ho controllato dietro la scheda audio e ho visto che c'è uno spinotto con una scritta "digital out", forse è quella che intendi????
Cmq per ora credo che acquisterò solo l'impianto poi € permettendo vedrò di prendere anche una Audigy2!!!!

P.S.
Ma la differenza la noto tra le casse dello stereo collegate alla scheda audio tramite le uscite aux e un impianto come quello che sto per comprarmi????

Ciao e ancora grazie

Dipende da che casse per stereo hai! ;) :rolleyes:

ChriD
26-01-2003, 18:38

Dipende da che casse per stereo hai! ;) :rolleyes:

Ho uno stereo aiwa formato da 2tweter e due woofer da 15W ciascuno

La presa digital out va bene allora per collegare l'impianto????
Ciao

Betha23
26-01-2003, 18:49

Ho uno stereo aiwa formato da 2tweter e due woofer da 15W ciascuno

La presa digital out va bene allora per collegare l'impianto????
Ciao

Sicuramente meglio le Ispire! :D

ChriD
26-01-2003, 18:56

Sicuramente meglio le Ispire! :D

Scusa se sono scocciante, ma sai quando uno spende 170€ vuole essere sicuro. La presa "digital out" va bene per collegare le inspire????
mi sembra strano con un solo jag riesca a collegare 5+1 casse :confused:

Ciao

Betha23
26-01-2003, 19:00

Scusa se sono scocciante, ma sai quando uno spende 170€ vuole essere sicuro. La presa "digital out" va bene per collegare le inspire????
mi sembra strano con un solo jag riesca a collegare 5+1 casse :confused:

Ciao

Il decodificatore 5.1 è nel box delle casse, la sk audio invia solo il segnale digitale, cmq stai attento perchè sapevo che le DT2500 (vecchio 5.1) non andavano con la audigy, quindi non so se le 5500 vadano con la Live!,te lo posso assicurare al 90%, ma ti conviene chiedere a qualcuno più esperto! ;)

ChriD
27-01-2003, 11:10
Nessuno allora che mi sappia dire se posso collegare queste inspire con la mia Sound Blaster player 1024???????? :confused:

Dietro la scheda vi è una uscita che riporta il nome di "digital out" va bene per collegare quell'impianto???

Vi prego rispondetemi :cry:

David7Beckham
27-01-2003, 13:17
Va bene come scheda...puoi tenere quella...

Drakan
27-01-2003, 16:53

Nessuno allora che mi sappia dire se posso collegare queste inspire con la mia Sound Blaster player 1024???????? :confused:

Dietro la scheda vi è una uscita che riporta il nome di "digital out" va bene per collegare quell'impianto???

Vi prego rispondetemi :cry:

Da quanto ne so io la tua sk va bene per un 5.1 nn lo sfrutta a pieno ma lo supporta!
ah una curiosità: ma quanti 3d hai aperto x sto problema??? :confused:
:D

ChriD
27-01-2003, 17:10
ho aperto due thread differenti ;)

Cosa intendi quando dici non lo sfrutta a pieno???? :confused:

Ciao

Drakan
27-01-2003, 17:18

ho aperto due thread differenti ;)

Cosa intendi quando dici non lo sfrutta a pieno???? :confused:

Ciao

nel senso ke la 1024 pur essendo un ottima sk audio ha fatto il suo tempo! mi pare che nn abbia nemmeno la codifica degli mp3 autonoma, cioè fa lavorare la cpu! in pratica è come se volessi far tirare una roulotte ad una punto, ce la fa, ma nn è proprio adatta! ciao

ChriD
12-02-2003, 15:36
Ieri dovevo ordinare le 5500 ma quando sono andato dal negoziante, mi ha detto che l'impianto 5.1 in questione in pratica faceva "schifo"
Ha detto: "i satelliti sono leggeri, il che indica che non si sentono quasi; il subwoofer è quasi inesistente e la qualità totale dell'impianto è scarsa" insomma mi ha detto che stavo buttando 180€

A questo punto io non capisco più niente
Chiedo a voi di aiutarmi a capirci meglio, ditemi chi posside questo impianto com'è effettivamente o di consigliarmi qualche impianto dal prezzo max. di 200€ calcolando che la mia scheda audio è una S.B. Live 1024 con uscita "digital out"

P.S.
Io avevo scelto questo impianto in quanto avevo contattato un'utente di questo forum (molto gentile che mi ha aiutato molto) che possedeva le 5500 e me l'ha consigliate dicendomi che potevo anche collegarle senza problemi alla mia scheda audio

Ciao :help help help:

shrubber
13-02-2003, 10:06
guarda io ho le 5300 (che sono inferiori) e le ho montate addirittura sull'impianto dvd di casa... certo non saranno uno sogno però suonano molto bene per quello che costano. il sub fa il suo lavoro egregiamente... certo non è un impianto bose da 10.000 euri però cavolo da qui a dire che fanno schifo mi sembra esagerato... secondome vai tranquillo se le compri

ChriD
13-02-2003, 10:17
Originally posted by "shrubber"

guarda io ho le 5300 (che sono inferiori) e le ho montate addirittura sull'impianto dvd di casa... certo non saranno uno sogno però suonano molto bene per quello che costano. il sub fa il suo lavoro egregiamente... certo non è un impianto bose da 10.000 euri però cavolo da qui a dire che fanno schifo mi sembra esagerato... secondome vai tranquillo se le compri

Infatti ho deciso di ignorarlo e di comprarmi lo stesso le 5500 ;)

Ciao

Mino
13-02-2003, 13:31
Uhm... In effetti, non sono granchè... Secondo me suonavano meglio le precedenti 2200/2500 o 3500, il cui sub era, secondo me, di qualità migliore.

ChriD
04-03-2003, 01:18
Salve ragazzi, sono un non totale felice possessore di questo impianto :(

La prima cosa che mi è capitato di notare è un volume globalmente abbastanza basso :confused:
Onestamente credevo da quello che mi era stato detto che il volume fosse stato molto più alto :confused:
Ho collegato l'impianto con un cavo coassiale nel "digital out" della mia scheda audio e meraviglia delle meraviglie non si sentiva nulla :mad:
Poi cercando di tradurre un libretto delle instruzioni in inglese ho capito che bisognava collegare insieme al cavo coassiale anche un altro cavo con i jack da 3.5mm che va nella "line in" del decoder (delle 5500) e poi nella scheda audio va collegato semplicemente alla normale uscita audio dove collegavo il mio primo impianto 2.0
Secondo voi è normale un volume così basso e un collegamento così strano??? :confused:
Il volume non è che sia proprio molto basso ma non è neanche quello che mi aspettavo, diciamo che im pratica è come quello di una televisione solo con qualità ovviamente nettamente superiore ;)

Concludo chiedendovi anche se avete mai riscontrato (o sapete risolvere) il problema che in pratica quando faccio partire un dvd o qualsiasi altra cosa, l'impianto non funziona in modalità Dolby Digital ma funziona solo in Stereo o Dolby Pro logic....

Ringrazio tutti coloro che vogliano rispondermi e darmi aiuti a riguardo dei miei problemi che ho riscontrato con questo impianto ;)

P.S.
Ma non è che il volume basso potrebbe dipendere da una mia impostazione errata o da un mio collegamento dei cavi errati???? :confused:
ovviamente il volume del pc dei bassi e alti è normale

Ciao

ChriD
04-03-2003, 09:55
Ehi giovani ora devo formattare, ma quando tutto è pronto spero di aver trovato qualche anima pia che mi abbia dedicato qualche parolina :)

Ciao

LEON TT4
04-03-2003, 10:09
ma perche le 5500 costano di piu delle 6.1 6700 ed hanno meno potenza??

Io sono indeciso su che prendere.... aiutatemi

ChriD
04-03-2003, 10:10
Originally posted by "LEON TT4"

ma perche le 5500 costano di piu delle 6.1 6700 ed hanno meno potenza??

Io sono indeciso su che prendere.... aiutatemi

Perchè hanno il decodificatore digitale Dolby esterno ;)

LEON TT4
04-03-2003, 10:16
e cio cosa comporta??? miglioramenti solo per i film o anche per i giochi??

mio dio sono indeciso su che prendere con 150-170 €

ero convintissimo sulle 6.1 ma poi.. dopo aver letto ste cose!!!!.....

risp!!!

ChriD
04-03-2003, 13:43
Non riesco ad attivare il Dolby Digital con i Dvd, aiutatemi :cry: :cry:

danige
04-03-2003, 13:50
Hai selezionato usa SPDF dalle impostazioni audio del tuo Player DVD?

ChriD
04-03-2003, 13:52
Originally posted by "danige"

Hai selezionato usa SPDF dalle impostazioni audio del tuo Player DVD?

Si ma non si sente niente :cry:

Saimons
04-03-2003, 13:54
Ehm, questo kit sarà il mio prossimo acquisto, vedi di risolvere perché altrimenti non le compro :). Scherzi a parte, può essere che anche il supporto DVD (quindi il film) debba supportare il DD?

ChriD
04-03-2003, 13:59
Ritiro quello che ho detto a riguardo del volume, non so come mai ma da oggi è diventato incredibilmente più accettabile, i bassi sono poderosi e rispondono veramente bene, ma mi rimane sto problema del Dolby Digital che non riesco ad attivare :mad:
Provo adesso a mettere il windows xp service pack 1 cambiando quindi il mio attuale win 2000, spero sia un problema dovuto a una mia errata configurazione, più tardi vi faccio sapere, voi intanto postate ;) :D

Ciao

danige
04-03-2003, 14:08
Uhm molto strano aspetta un attimo che mi scarico il manuale delle 5500 e vediamo un pò dove porebbe essere il problema :)

ChriD
04-03-2003, 14:14

Uhm molto strano aspetta un attimo che mi scarico il manuale delle 5500 e vediamo un pò dove porebbe essere il problema :)

Ohhhh ti prego, ti scongiuro dimmi dove scaricare il manuale in italiano, lo sto cercando da ieri sera :p

danige
04-03-2003, 14:19
Il manuale purtroppo nn è disponibile cmq visto che a quanto pare il collegamento con il cavo ottico è giusto e l'impostazione del player DVD anche mi vengono in mente solo due cose:

1) Hai collegato le Inspire ad una SB Live! 5.1 / Audigy / Audigy 2 e nei driver della scheda è ancora selezionata l'opzione Decodifica AC3 e quindi la traccia nn viene inviata al decoder con relativa nn accensione della spia DD 5.1

2) Hai precedente selezionato la Modalità stereo / Pro logic / Music o chi per essa mentre per la decodifica DD 5.1 tutte le altre spie devono essere spente

danige
04-03-2003, 14:23
E prova anche a collegare solamente il cavo digitale senza quelli analogici

ChriD
04-03-2003, 14:30

E prova anche a collegare solamente il cavo digitale senza quelli analogici
Questo già l'ho fatto, ho messo solo il cavo coassiale che va nel decoder e nel "digital out" della scheda audio ma non vuole sapere di funzionare senza quello analogico.
Tra l'altro sul decoder vi è la possibilità di impostare l'entrata in Optical, Coaxial e line-in
Se collego il cavo coassiale e quello analogico lasciando selezionato coaxial funziona tutto tranne il Dolby Digital
Se stacco il cavo coassiale e seleziono sul decoder Line-in, funziona tutto come prima tranne che l'audio è più scadente ;)

Cmq ora provo a cambiare sistema operativo poi vedo un pò

Ciao e grazie delle tue risposte rapidissime ;)

ChriD
04-03-2003, 20:48
Ragazzi allora ottima notizia, ho messo Win xp service pack1 e tutto funziona alla grande, dolby digital, tutto
Posso dunque dire di essere abbastanza soddisfatto nonostante la mia critica iniziale di questo impianto :)

Ciao e grazie a tutti dell'attenzione dedicatami ma soprattutto a danige che grazie alla sua dritta di impostare la spdif ho attivato il dolby digital ;)

LEON TT4
05-03-2003, 07:13
quindi tra le 5500 e le 6.1 6700 che mi consigli di prendere??

ChriD
05-03-2003, 10:00
Ti rispondo direttamente qui ;)

Se non hai il problema del decoder esterno ti consiglio le 6.1 6700 perchè sono più potenti e sono 6.1 (stai attento però ai problemi che ultimamente questi impianti hanno dato)
Se però non hai una scheda audio con la decodifica hardware incorporata Dolby Digital, allora dovrai per forza acquistare le 5500
Io ho una Sound Blaster Live 1024 che pur avendo l'uscita digitale necessita di un decodificatore esterno per il Dolby Digital ;)

Spero di essere stato chiaro, altrimenti domanda pure ;)

Ciao

LEON TT4
05-03-2003, 13:30
io ho una audigy 2... dunque mi conviene prendere le 5500??

(madonna sono stato fuori dal mondo dei pc per 1 anno e mi sembro un deficiente.. )

ChriD
05-03-2003, 14:26
Originally posted by "LEON TT4"

io ho una audigy 2... dunque mi conviene prendere le 5500??

(madonna sono stato fuori dal mondo dei pc per 1 anno e mi sembro un deficiente.. )

A questo punto se hai un audigi2 ti consiglio le 6.1 6700 ma leggi prima il post a riguardo dei possibili problemi che può avere questo impianto ;)

Ciao

LEON TT4
05-03-2003, 16:07
si l'ho gia letto tutto....

va be.. il mio rivenditore mi ha detto che per le 5500 avrei dovuto aspettare... dunque mi prendo le 6700 e mi ha detto che se ci sono problemi me le cambia.,...

MarioS_87
05-03-2003, 18:22

Se non hai il problema del decoder esterno ti consiglio le 6.1 6700 perchè sono più potenti e sono 6.1 (stai attento però ai problemi che ultimamente questi impianti hanno dato)
Se però non hai una scheda audio con la decodifica hardware incorporata Dolby Digital, allora dovrai per forza acquistare le 5500

Ed io che ho una Hercules Fortissimo II?

ChriD
05-03-2003, 19:52
Originally posted by "MarioS_87"

Ed io che ho una Hercules Fortissimo II?

Dovresti almeno dirmi che tipo di uscite hai, perchè la Fortissimo II non la conosco :p

Ciao

MarioS_87
05-03-2003, 22:05
PVT

ChriD
05-03-2003, 22:09
Non c'è nessun problema, puoi collegare sia le 5500 sia le 6.1 6700, devi solo scegliere tu cosa ti piace di più ;)

Ciao

MarioS_87
05-03-2003, 22:46
Continuiamo in PVT ;)

UmmaGumma
17-03-2003, 10:39
Ho comprato le creative inspire 5.1 5500 per attacarle alla play2. Il problema è che non riesco ad attivare la codifica dolby digital con i dvd che dovrebbero supportarlo. Qualcunon sa aiutarmi??

UmmaGumma
18-03-2003, 14:00
help...

UmmaGumma
19-03-2003, 09:25
Nessuno sa niente??
L'amplificatore dovrebbe farla la codifica dolby digital anche se attaccato alla play2, no??

ChriD
19-03-2003, 17:44
La codifica Dolby Digital la fa solo quando viene messo un gioco o un film che supporta il Dolby Digital ;)

Non potrai mai con il solo tasto "MODE" impostare tu il Dolby Digital ;)

Ciao

UmmaGumma
20-03-2003, 11:50
Sì lo sapevo, il fatto è che ho provato con 2 film che supportano il dolby digital ma non cambia niente.

ChriD
20-03-2003, 12:17
Come hai collegato le 5500 alla play2??? :confused:

ChriD
20-03-2003, 12:58
Forse per la Play2 dovevi prendere le 5500D!!!

Quando ho più tempo mi informo meglio ma cmq come le hai collegate???

Ciao

UmmaGumma
20-03-2003, 15:49
Le ho collegate attraverso il cavo ottico...
Per console o per Pc dovrebbero andare lo stesso, dopotutto hanno un decoder esterno...

sonnybono
20-03-2003, 16:01
io vorrei ascolta la 5 cassa ...con il pc ma nn so come fare...si sente solo con i dvd....

come devo fare

ho la live 5.1 ed il dolby digital 5300 inspire della creative

ChriD
20-03-2003, 20:57
Originally posted by "sonnybono"

io vorrei ascolta la 5 cassa ...con il pc ma nn so come fare...si sente solo con i dvd....

come devo fare

ho la live 5.1 ed il dolby digital 5300 inspire della creative

E' normale che puoi ascoltare la centrale solo con i dvd, la modalità del pc è stereofonica quindi sub, desta e sinista (ant.)
poi quando metti i dvd che supportano il 5.1 allora sentirai tutte le casse

Le 5500 ti permettono di ascoltare tutte le casse ma solo se attivi la modalità Dolby pro Logic, ma dato che le tue Creative sono 5300, non avendo il decoder esterno non puoi attivare tale modalità

Ciao

UmmaGumma
25-03-2003, 12:09
Help!

msd
27-05-2003, 20:10
INCREDIBILE!!!!!!! Le ho acquistate la settimana scorsa; tutto contento le vado ad installare alla mia Audigy e..............
c'è qualcosa che non và.......sul surround mixer nonostante abbia abilitato la configurazione di altoparlanti 5.1 e attivato la funzione solo
uscita digitale, facendo il test la voce della signorina si sente solamente nelle due casse frontali........assente in quelle posteriori e quella
centrale.Ricontrollo TUTTI i collegamenti con manuale alla mano ma niente, tutti perfetti; allora Dico io sarà un problema di driver audio,
scarico gli ultimi, li installo e non cambia niente.La cosa strana è che se ascolto della musica (cd o mp3) le casse funziano tutte e 5, ma se
lancio un qualsiasi gioco che sfrutti le EAX queste non funzionano.In pratica se in Vietcong o Raven shield mi sparano alle spalle, il suono non
viene riprodotto dalle casse posteriori, bensì da quelle anteriori e come se fosse lontanissimo(praticamente non si sente).Dubbioso ho provato
le casse con altri sistemi(PS2) ma certamente non potendo utilizzare le EAX.A questo punto ho contattato l'assistenza tecnica di CREATIVE
spiegandogli il mio problema; guardate cosa mi Hanno risposto:
Gentile Cliente

mi dispiace molto annunciarla che gli effetti che lei cerca non si
possono ottenere con il suo set.

Il fatto e' che, dovendo tutto passare per il decoder non si ha la
possibilita' di fruire degli effetti (tipo eax) creati dalla scheda.

Per ottenere il meglio possibile dal set attuale, le consiglio quindi di
disabilitare la ac3 dalla scheda per cercare di ottenere il meglio dal
decoder.

Sono dispiaciuto per l'accaduto.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

COOOOOOOOSAAAAAAAA??????????????
ho speso la bellezza di 183€ inutilmente acquistandole da bow.it e adesso mi ritrovo a dover riusare le 4.1 che avevo prima
Sono disperato........se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema, me lo faccia sapere..............

My config.

Case Enermax/ Alim 300w./ Athlon XP 1800/ Asus A7V266-E/ 512MB DDR PC2100/ Geffo 4 ti 4400 con Det.41.09/ Audigy/ HD IBM 40GB 7200rpm/ HD Fujitsu 10GB 7200rpm/ modem 56K/ Lettore Lg 52x/ Monitor 17" Flatron 775ft/Win XP Pro

Deuced
27-05-2003, 20:37
bè,che ti aspettavi,dovevi informarti meglio.Comunque sfruttando il decoder puoi ottenere comuqnue un buon suono nei giochi,altrimetni non usi le uscite ottiche ma quelle analogiche,così la decodifica la fa la scheda.Poi se devi vedere un dvd riabiliti il decoder :)

Masterminator
27-05-2003, 22:21
Originally posted by "msd"

INCREDIBILE!!!!!!! Le ho acquistate la settimana scorsa; tutto contento le vado ad installare alla mia Audigy e..............
c'è qualcosa che non và.......sul surround mixer nonostante abbia abilitato la configurazione di altoparlanti 5.1 e attivato la funzione solo
uscita digitale, facendo il test la voce della signorina si sente solamente nelle due casse frontali........assente in quelle posteriori e quella
centrale.Ricontrollo TUTTI i collegamenti con manuale alla mano ma niente, tutti perfetti; allora Dico io sarà un problema di driver audio,
scarico gli ultimi, li installo e non cambia niente.La cosa strana è che se ascolto della musica (cd o mp3) le casse funziano tutte e 5, ma se
lancio un qualsiasi gioco che sfrutti le EAX queste non funzionano.In pratica se in Vietcong o Raven shield mi sparano alle spalle, il suono non
viene riprodotto dalle casse posteriori, bensì da quelle anteriori e come se fosse lontanissimo(praticamente non si sente).Dubbioso ho provato
le casse con altri sistemi(PS2) ma certamente non potendo utilizzare le EAX.A questo punto ho contattato l'assistenza tecnica di CREATIVE
spiegandogli il mio problema; guardate cosa mi Hanno risposto:
Gentile Cliente

decoder.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

COOOOOOOOSAAAAAAAA??????????????
ho speso la bellezza di 183€ inutilmente acquistandole da bow.it e adesso mi ritrovo a dover riusare le 4.1 che avevo prima
Sono disperato........se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema, me lo faccia sapere..............

My config.

Case Enermax/ Alim 300w./ Athlon XP 1800/ Asus A7V266-E/ 512MB DDR PC2100/ Geffo 4 ti 4400 con Det.41.09/ Audigy/ HD IBM 40GB 7200rpm/ HD Fujitsu 10GB 7200rpm/ modem 56K/ Lettore Lg 52x/ Monitor 17" Flatron 775ft/Win XP Pro

Le 5500 sono delle casse che mi incuriosiscono. Hanno messo un manuale online al sito creative? Hanno l'ingresso digital din?

msd
28-05-2003, 19:47
Ho già provato ad usare solamente l'uscita analogica ma il risultato non cambia.Il problema è che queste casse non hanno l'ingresso digital din :mc:

Masterminator
28-05-2003, 20:23
Originally posted by "msd"

Ho già provato ad usare solamente l'uscita analogica ma il risultato non cambia.Il problema è che queste casse non hanno l'ingresso digital din :mc:

Niente digital din niente eax in digitale, ma se hanno l'ingresso classico analogico a 4 canali, non ci sono problemi.

^KoraX^
15-07-2003, 20:00
Raga devo comprare queste Creative Inspire 5.1 5500 Digital,, spero che sappiate quali sono.. Sono quelle con la centralina fuori !!!

Come vanno ????

grazie x le risposte !!!
ps: come scheda audio uso il soundstorm !!

^KoraX^
15-07-2003, 20:21
Su dai raga ........................................ :D

^KoraX^
15-07-2003, 22:37
Beh !!!!!!!! :D

dmbit
16-07-2003, 10:50
E stai calmo, non puoi pretendere che tutti controllino il forum ogni ora! Aspetta un giorno o due e vedrai che qualcuno risponderà :)

phoenixxx
16-07-2003, 12:43
Il problema è questo. Una volta installata la scheda e il kit di casse, impostata la modalità 1 solo uscita digitale nei controlli avanzati e facendo il test con la modalità della casse in 5.1 mi si sentono solo la cassa destra e la sinistra. la centrale e le posteriori rimangono mute.
dato che il digital 5500 ha il suo decoder devo spuntare solo uscita digitale? cmq sia non riesco a far accendere il modo dolby digital sul decoder.
Avrei cercato qualcosa sul forum tramite la ricerca ma questa è disattivata e per cui mi scuso se magari questa domanda è stata già posta in precedenza.
è normale che in gestione periferiche la sblaster live digital venga vista con il nome "creative sb live! (WDM)"?
il sistema operativo e win2k, sk madre epox 8k7a+.

^KoraX^
16-07-2003, 13:44
Sono calmissimo !!! Stavo solo incitando !!!!!!!! :D

phoenixxx
16-07-2003, 15:13
help :(

dmbit
16-07-2003, 16:38
ah ok :D

Caio
16-07-2003, 23:06
Purtroppo le 5500 hanno se così si può chiamare un diffetto e cioè essendo collegate in digitale non funziona l'effetto sorround e cioè non vanno i canali posteriori. Oltre a questo si deve rinunciare anke all' Eax nei giochi.
Non ci sono ne driver aggiornati o patch varie ke possano risolvere il problema mi dispiace.
Cmq se le usi collegate a console,dvd etc vanno perfettamente.
L'unica soluzione un po' spartana x ovviare al problema è ke tu collega i 3 jack (verde/nero/arancione) invece ke al decoder esterno direttamente alla scheda audio.
Cio' comporta il funzionamento perfetto delle casse ma il volume non potrai + regolarlo dal decoder o dal telecomando ma solo tramite lo slide nel desktop.
Spero di esserti stato di aiuto

Byez

phoenixxx
17-07-2003, 15:54
non riesco a capire scusa. un kit digitale della creative che non funziona con una scheda creative in digitale. non riesco a comprendere come sia possibile una cosa del genere. è un kit bacato? possibile che non vada con schede creative in digitale?

phoenixxx
17-07-2003, 16:20
ma questo è un difetto che manifesta solo con la live o mettendo per es un'altra scheda con uscita digitale il problema resta? vale anche con una scheda con uscita ottica?

PeK
17-07-2003, 16:21
io le ho
niente di particolare, nè in positivo nè in negativo

consiglio: attaccale alla console, non al pc

phoenixxx
17-07-2003, 17:12
se dovessi cambiarlo sapete se anche il digital 5700 ha questo difetto?:rolleyes: :(

Caio
17-07-2003, 22:38
Originariamente inviato da phoenixxx
non riesco a capire scusa. un kit digitale della creative che non funziona con una scheda creative in digitale. non riesco a comprendere come sia possibile una cosa del genere. è un kit bacato? possibile che non vada con schede creative in digitale?

Si purtroppo è così e la Creative lo sa :eek:
Se le colleghi ad un'altra scheda audio tipo la fortissimo dovrebbe funzionare ma questo non te lo assicuro perchè l'ho solo sentito dire.

Byez!

Caio
17-07-2003, 22:40
se dovessi cambiarlo sapete se anche il digital 5700 ha questo difetto?:rolleyes: :(

No queste sono riuscito anke a provarle non portano lo stesso diffetto!

Byez!

phoenixxx
17-07-2003, 22:47
Originariamente inviato da Caio
No queste sono riuscito anke a provarle non portano lo stesso diffetto!

Byez!

per cui non è un difetto direttamente imputabile al decoder ma alla scheda audio a questo punto. perchè se collegando altre periferiche digitali, come hai detto tu, queste funzionano evidentemente il problema pesa anche dalla parte delle live e company.
a questo punto non so più cosa fare. o farmi ridare i soldi indietro e prendere una 5700 o comprare una fortissimo o altro.

Caio
17-07-2003, 23:52
per cui non è un difetto direttamente imputabile al decoder ma alla scheda audio a questo punto. perchè se collegando altre periferiche digitali, come hai detto tu, queste funzionano evidentemente il problema pesa anche dalla parte delle live e company.
a questo punto non so più cosa fare. o farmi ridare i soldi indietro e prendere una 5700 o comprare una fortissimo o altro.

Guarda a mio avviso ti conviene tenertele in quanto sono un ottimo kit e magari dato ke hai una live ed è vecchiota cambiarla con una fortissimo di ultima generazione tipo la 7.1 digital ex da 80 euri circa.
Una scheda ke non ha nulla da invidiare alla blasonata Audigy 2 IMHO

Byez!

phoenixxx
18-07-2003, 00:04
Guarda a mio avviso ti conviene tenertele in quanto sono un ottimo kit e magari dato ke hai una live ed è vecchiota cambiarla con una fortissimo di ultima generazione tipo la 7.1 digital ex da 80 euri circa.
Una scheda ke non ha nulla da invidiare alla blasonata Audigy 2 IMHO

Byez!

l'ho appena comprata la live 5.1 digital in sostituzione della vecchia 1024 player.
devo solo sperare che il problema non sia del kit bensì di una specie di incompatibilità tra i 2 pezzi (pazzesco pensando che sono della stessa casa:rolleyes: ).

BazookA
18-07-2003, 00:46
stessa cosa con audigy e dtt2500.
imposato il decoder su 4 point sorround i posteriori vanno, ma centrale muto

Masterminator
18-07-2003, 08:13
X Caio sei sicuro delle cose sulle 5500? Le 5700 non hanno nessuno dei difetti come hai detto, ma dubito che le 5500 abbiano quei difetti (hardware) molto probabilmente ci sono errori nelle connessioni e impostazioni.
-Per esempio il volume anche se colleghi le casse in analogico lo regoli tranquillamente col telecomando.
-In analogico le casse creative con ingressi digital (es 2500,3500,5500,5700) hanno solo 2 ingressi stereo (F/R) quindi al massimo 4 casse.
-Se si collegano le casse con il cavo digital din, si imposta in numero di casse nel mixer e sul decoder la modalità fourpoint/5.1 din, si fa il test dovrebbe funzionare (ha alcuni bug in qualche versione ma l'impostazione è corretta: mandate in play qualcosa e provate a spostare fader e balance e vedete che funziona tutto anche se su 4 casse) P.S. le 5500 non le ho mai usate e forse hanno qualche differenza, ma appena trovo il manuale controllo.
-Se volete che si accenda l'indicatore DD mettete un DVD (in DD ovvio) e nel player settate spdif e nel mixer levate la decodifica AC3 (Live dalla 5.1 in su)

Caio
18-07-2003, 08:36
Originariamente inviato da Masterminator
X Caio sei sicuro delle cose sulle 5500? Le 5700 non hanno nessuno dei difetti come hai detto, ma dubito che le 5500 abbiano quei difetti (hardware) molto probabilmente ci sono errori nelle connessioni e impostazioni.
-Per esempio il volume anche se colleghi le casse in analogico lo regoli tranquillamente col telecomando.
-In analogico le casse creative con ingressi digital (es 2500,3500,5500,5700) hanno solo 2 ingressi stereo (F/R) quindi al massimo 4 casse.
-Se si collegano le casse con il cavo digital din, si imposta in numero di casse nel mixer e sul decoder la modalità fourpoint/5.1 din, si fa il test dovrebbe funzionare (ha alcuni bug in qualche versione ma l'impostazione è corretta: mandate in play qualcosa e provate a spostare fader e balance e vedete che funziona tutto anche se su 4 casse) P.S. le 5500 non le ho mai usate e forse hanno qualche differenza, ma appena trovo il manuale controllo.
-Se volete che si accenda l'indicatore DD mettete un DVD (in DD ovvio) e nel player settate spdif e nel mixer levate la decodifica AC3 (Live dalla 5.1 in su)

Sicurissimo al 100% perchè ce le ho e i collegamenti sono perfetti!
E non ti dico l'incazzatura quando mi sono trovato nella stessa situazione di phoenixxx.
Infatti poi mi sono informato in giro pensando ke fosse il mio kit bacato ma ho scoperto ke tutti i possessori delle 5500 e di una scheda della famiglia soundblaster lamentavano lo stesso problema.
C'e' ki ha chiesto spiegazioni direttamente alla Creative e ecco la loro risposta:
Gentile Cliente

decoder.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Cmq è da precisare ke il dolby digital con la visione dei dvd funziona perfettamente.

Byez!

phoenixxx
18-07-2003, 09:30

ho collegato le casse in analogico direttamente con i tre cavi verde nero e arancio alla sblive ma come dice caio non è possibile regolare il volume da rotella perchè viene bypassato il controllo del decoder. il risultato è che si sentono tutti e 5 ma non si può regolare il volume se non da sistema.

dimentichi l'ingresso spidif utilizzato per il sub e il centrale.

è quello che sto facendo da 2 giorni ma niente. non vanno

perchè dovrei levare dal mixer l'ac3?

phoenixxx
18-07-2003, 09:32
E non ti dico l'incazzatura quando mi sono trovato nella stessa situazione di phoenixxx.
Infatti poi mi sono informato in giro pensando ke fosse il mio kit bacato ma ho scoperto ke tutti i possessori delle 5500 e di una scheda della famiglia soundblaster lamentavano lo stesso problema.
C'e' ki ha chiesto spiegazioni direttamente alla Creative e ecco la loro risposta:
Gentile Cliente

decoder.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Cmq è da precisare ke il dolby digital con la visione dei dvd funziona perfettamente.

Byez!

tu dici...

ma con un dvd esterno o tramite scheda e lettore dvd interno del pc?

Equipo-A 1
18-07-2003, 17:05
Ciao a tutti ragazzi,

ho parlato oggi con Phoenixxx e non ho resistito alla tentazione di scrivere su questo forum...

OK, andiamo per ordine:

I kit home teathre in commercio al giorno d'oggi sono solitamente provvisti di almeno 2 connessioni: Ottico o coassiale, alcuni sono provvisti di 1 o + ingressi analogici (dipendentemente da quanti speakers devono gestire o da che cosa devono gestire), e alcuni possiedono una connessione proprietaria che permette di girare attorno alle limitazioni ELETTRONICHE.

Le limitazioni elettroniche sono che:

da un uscita digitale può passare al massimo 1 segnale audio alla volta. Se prendete il cavetto digitale (coassiale o ottico) noterete che c'è 1, e dico solo 1 collegamento elettrico o ottico, che permetta di portare il segnale (il fatto che nel coassiale ci siano 2 fili separati che vanno al connettore è perchè in elettrotecnica c'è sempre bisogno di GND!!!). Questo per dire che con connessione ottica o digitale l'unica cosa che si può far passare è un segnale audio stereo o un segnale decodificato in dolby Digital. E questo non è un BUG o un PROBLEMA, ma semplicemente è una limitazione del prodotto in base all'utilizzo che se ne vuole fare!!!!

Il 5500 è un prodotto fatto per essere utilizzato per la visualizzazione di DVD e non per giocarci. Un kit da gioco è uno dei tanti kit analogici o un DTT3500 o inspire 5700.

Tali Kit sono dotati del famigerato MiniDin Digitale, che a differenza del semplice cavetto digitale è in grado di trasportare 3 segnali contemporaneamente sempre in digitale (e se pensiamo che ogni segnale è un segnale stereo i canali a disposizione sono ben 6 (da cui 5.1)), in questo modo, la scheda audio (Creative perchè questo è un collegamento proprietario) è in grado di gestirvi l'EAX, il test degli altoparlanti, la taratura altoparlanti (solo Audigy2) e il flusso Dolby Digital puro e semplice.

Per tutti coloro che si chiedono perchè il loro test non funziona con un 5500 o 2500 è semplicemente legato al fatto che la scheda funziona perfettamente, in quanto manda all'uscita digitale l'unico segnale che può inviare ovvero un segnale stereo sul line out 1 (che in questo caso è il digital out). Se volete sentire il test su tutti gli altoparlanti accattatevi (come direbbe il mio amico V.R.) il 5700 o il 3500.
Gli effetti EAX, d'altronde, funzionano in base a quello che la scheda dice di fare, la modellazione ambientale del suono viene infatti gestita da un chip che si trova sulla scheda e che permette di gestire le istruzioni EAX o AdvanceHD di un gioco. Quando viene selezionata l'opzione solo uscita digitale su qualsiasi tipo di scheda audio, avviene il così detto digital Passthrought che stà a significare che la scheda non fa assolutamente niente se non prendere il segnale dalla fonte audio, convertirlo in un segnale digitale stereo e buttarlo all'esterno. Quindi in questo caso gli effetti EAX non vengono assolutamente calcolati. Al massimo, se la scheda lo permette, potete applicare un effetto ad una sorgente audio ma solo sui canali anteriori (sempre in digitale).

Spero di essere stato abbastanza chiaro (non credo minimamente, ma se comunque volete informazioni tecniche rivolgetevi al supporto tecnico).

Un'altra nota per sfatare un mito:

quando uno si compra una scheda audio 5.1 e un kit con decoder digitale, ha speso una fraccata di soldi e non ha risolto niente. Perchè?

perchè se uno si compra una scheda ch faccia la decodifica 5.1 6.1 7.1 o 2560.1 e poi si compra un kit con un decoder che fa la decodifica 5.1, 6.1, 7.1 ecc, le cose sono 2:

o sono stati spesi soldi inutili sulla scheda o sulle casse perchè vi ritrovate con 2 cose che fanno esattamente la stessa cosa!!!

Ciao Ragazzi alla prossima avventura

PS. scusate se sembro un po' presuntuoso, ma è una questione di Pride!!! =)

phoenixxx
18-07-2003, 17:31
Gentile Cliente

decoder.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Byez!

ma tu con questo kit e la sblive sei riuscito a far accendere l'indicatore dolby digital facendo partire un film in dvd con powerdvd o windvd? posso capire che l'eax non vada per i giochi per i motivi spiegati Equipo-A 1, ma con un semplice dvd da pc sei riuscito ad attivare il dd5.1?

phoenixxx
18-07-2003, 17:37
Originariamente inviato da Equipo-A 1
Ciao a tutti ragazzi,

ho parlato oggi con Phoenixxx e non ho resistito alla tentazione di scrivere su questo forum...

OK, andiamo per ordine:

I kit home teathre in commercio al giorno d'oggi sono solitamente provvisti di almeno 2 connessioni: Ottico o coassiale, alcuni sono provvisti di 1 o + ingressi analogici (dipendentemente da quanti speakers devono gestire o da che cosa devono gestire), e alcuni possiedono una connessione proprietaria che permette di girare attorno alle limitazioni ELETTRONICHE.

Le limitazioni elettroniche sono che:

da un uscita digitale può passare al massimo 1 segnale audio alla volta. Se prendete il cavetto digitale (coassiale o ottico) noterete che c'è 1, e dico solo 1 collegamento elettrico o ottico, che permetta di portare il segnale (il fatto che nel coassiale ci siano 2 fili separati che vanno al connettore è perchè in elettrotecnica c'è sempre bisogno di GND!!!). Questo per dire che con connessione ottica o digitale l'unica cosa che si può far passare è un segnale audio stereo o un segnale decodificato in dolby Digital. E questo non è un BUG o un PROBLEMA, ma semplicemente è una limitazione del prodotto in base all'utilizzo che se ne vuole fare!!!!

Il 5500 è un prodotto fatto per essere utilizzato per la visualizzazione di DVD e non per giocarci. Un kit da gioco è uno dei tanti kit analogici o un DTT3500 o inspire 5700.

Tali Kit sono dotati del famigerato MiniDin Digitale, che a differenza del semplice cavetto digitale è in grado di trasportare 3 segnali contemporaneamente sempre in digitale (e se pensiamo che ogni segnale è un segnale stereo i canali a disposizione sono ben 6 (da cui 5.1)), in questo modo, la scheda audio (Creative perchè questo è un collegamento proprietario) è in grado di gestirvi l'EAX, il test degli altoparlanti, la taratura altoparlanti (solo Audigy2) e il flusso Dolby Digital puro e semplice.

Per tutti coloro che si chiedono perchè il loro test non funziona con un 5500 o 2500 è semplicemente legato al fatto che la scheda funziona perfettamente, in quanto manda all'uscita digitale l'unico segnale che può inviare ovvero un segnale stereo sul line out 1 (che in questo caso è il digital out). Se volete sentire il test su tutti gli altoparlanti accattatevi (come direbbe il mio amico V.R.) il 5700 o il 3500.
Gli effetti EAX, d'altronde, funzionano in base a quello che la scheda dice di fare, la modellazione ambientale del suono viene infatti gestita da un chip che si trova sulla scheda e che permette di gestire le istruzioni EAX o AdvanceHD di un gioco. Quando viene selezionata l'opzione solo uscita digitale su qualsiasi tipo di scheda audio, avviene il così detto digital Passthrought che stà a significare che la scheda non fa assolutamente niente se non prendere il segnale dalla fonte audio, convertirlo in un segnale digitale stereo e buttarlo all'esterno. Quindi in questo caso gli effetti EAX non vengono assolutamente calcolati. Al massimo, se la scheda lo permette, potete applicare un effetto ad una sorgente audio ma solo sui canali anteriori (sempre in digitale).

Spero di essere stato abbastanza chiaro (non credo minimamente, ma se comunque volete informazioni tecniche rivolgetevi al supporto tecnico).

Un'altra nota per sfatare un mito:

quando uno si compra una scheda audio 5.1 e un kit con decoder digitale, ha speso una fraccata di soldi e non ha risolto niente. Perchè?

perchè se uno si compra una scheda ch faccia la decodifica 5.1 6.1 7.1 o 2560.1 e poi si compra un kit con un decoder che fa la decodifica 5.1, 6.1, 7.1 ecc, le cose sono 2:

o sono stati spesi soldi inutili sulla scheda o sulle casse perchè vi ritrovate con 2 cose che fanno esattamente la stessa cosa!!!

Ciao Ragazzi alla prossima avventura

PS. scusate se sembro un po' presuntuoso, ma è una questione di Pride!!! =)

mi fa piacere che tu abbia scritto in questo forum e circa l'ultima affermazione posso dirti una cosa.

so benissimo che la sblive5.1 fa da sola la codifica senza bisogno di un decodificatore esterno e che per i giochi l'eax non è attivabile per le limitazioni stesse del prodotto, ma cmq essendo il kit dotato della funzione dd5.1 e quindi utilizzabile per il 5.1 su dvd(esterni o da pc) etc..perchè non usarlo?
le cose sono 2:
o io e altre persone che hanno acquistato il 5500 hanno avuto la sfortuna di prendere un collo guasto o veramente questo kit+scheda insieme hanno qualche problema.

Abit-HQ
18-07-2003, 18:21
Veramente il test io non riesco a farlo funzare correttamente nemmeno sul mio di impianto...che è un livello sopra ad un creative...
Ho appena aperto un post identico...sul problema e la spiegazione di equipo è perfetta in se.
L'unico problema è che anche usando uno stream digitale per settare l'impianto,il soft audigy permette di regolare i parametri solo tramite i suoi di test.
:mad:

phoenixxx
18-07-2003, 18:42
Originariamente inviato da Abit-HQ
Veramente il test io non riesco a farlo funzare correttamente nemmeno sul mio di impianto...che è un livello sopra ad un creative...
Ho appena aperto un post identico...sul problema e la spiegazione di equipo è perfetta in se.
L'unico problema è che anche usando uno stream digitale per settare l'impianto,il soft audigy permette di regolare i parametri solo tramite i suoi di test.
:mad:

a me il problema principale è che non mi si attiva il dolby digital facendo partire un dvd con sonoro 5.1.

Abit-HQ
18-07-2003, 19:28
Come l'hai collegato scusa?
Se non utilizzi l'uscita spdif la codifica mi sa che la devi lasciare alla scheda audio.
Mi sembra di aver letto velocemente che non utilizzi l'uscita spdif...come mai?

A parte questo gli ac3 filter li hai installati?

phoenixxx
18-07-2003, 20:26
Originariamente inviato da Abit-HQ
Come l'hai collegato scusa?
Se non utilizzi l'uscita spdif la codifica mi sa che la devi lasciare alla scheda audio.
Mi sembra di aver letto velocemente che non utilizzi l'uscita spdif...come mai?

A parte questo gli ac3 filter li hai installati?

il collegamento è il seguente e poi cmq l'unico per la mia scheda. dal decoder esce un cavo coassiale femmina a cui si deve connettere il maschio che finisce con il jack da 3,5 che entra nello spidif della sblive. tutto qui. nelle impostazioni della scheda abilito l'uscita digitale.

Abit-HQ
18-07-2003, 20:37
ah oki allora è tutto giusto.
Il 5500 ha la codifica per il dolby digital,per cui disattiva la codifica alla live.

Non hai risposto alla seconda domanda.
Per ascoltare e quindi accendere la lucina dolby devi installare gli ac3 filter ed usare un player compatibile(Windvd 5)
Wmp9 non sempre funza correttamente, e cmq senza codec ac3 non vai avanti.
Setta gli ac3 dopo averli installati e di conseguenza windvd con uscita su spdif.

Masterminator
18-07-2003, 21:26
Gli ac3filter sono dei filtri per i flussi ac3 all'interno di file.avi quando installi windvd e powerdvd ti mettono i loro filtri che vanno benissimo. Al massimo le versioni vecchie non hanno il decoder DD ma codificato lo mandano fuori di sicuro ed è quello che serve a chi ha le 5500.
Sto cercando un manuale elettronico delle 5500 avete dei link? Sul sito creative non trovo nulla

Abit-HQ
18-07-2003, 21:31
Sara'...ma ogni volta che reinstallo l'audigy con i due programmi sopracitati anche nella versione 5 l'uscita ottica in dolby non va.
Mi tocca reinstallare sti ac3filter.
Anche ieri passando da audigy1 alla 2 ho dovuto reinstallare gli ac3filter....;)

Cmq come fattuare le creative sono buone, ma in quanto a driver e soft stendo un velo pietoso.:mad:
Fortuna che l'ho presa in formato bulk :O

phoenixxx
18-07-2003, 23:17
Gli ac3filter sono dei filtri per i flussi ac3 all'interno di file.avi quando installi windvd e powerdvd ti mettono i loro filtri che vanno benissimo. Al massimo le versioni vecchie non hanno il decoder DD ma codificato lo mandano fuori di sicuro ed è quello che serve a chi ha le 5500.
Sto cercando un manuale elettronico delle 5500 avete dei link? Sul sito creative non trovo nulla

esatto i filtri ac3 sono specifici per file video .avi con codifica divx o xvid ac3. cmq sia sul mio sistema gli ac3 filters erano già installati.
la novità è che installando windvd 5 platinum e impostando come audio i 5.1 dal suo menù sento tutti gli effetti sulle 4 casse anteriori e posteriori ma non si sente il frontale con i parlati
:D (fermo restando che la spia del DD non si accende)
.mha non ho parole.:rolleyes:

Masterminator
19-07-2003, 07:48
se imposti in windvd 5.1 canali il led non si accenderà mai! Il led si accende se il decoder decodifica quindi in windvd metti spdif così lui manda fuori il segnale ancora in ac3 compresso, disattiva eventuali decodifiche della sk audio e vedrai che il led riconoscendo un flusso DD codificato (una volta decodificato il DD sono dei normali canali audio quindi il decoder non saprebbe riconoscerlo) si accende

phoenixxx
19-07-2003, 10:32
ti dico con precisione come ho impostato windvd5.

audio....uscita digitale (s/pidif)per il processore esterno.

Masterminator
19-07-2003, 17:02
ti dico con precisione come ho impostato windvd5.

audio....uscita digitale (s/pidif)per il processore esterno.

Giusto! Hai disattivato eventuali decoder della scheda audio? Se gli ac3 filter si sono presi i flussi ac3 (se windvd lo lascia fare non so) devi andare nel pannello ac3 filter e mettere spdif anche li.

phoenixxx
05-08-2003, 22:40
ora sono in possesso delle 5700, bhe stesso difetto per cui sono portato a pensare che ci sia una incompatibilità tra sblaster live e scheda madre epox 8k7a+. credo sia l'unica soluzione:(

Equipo-A 1
07-08-2003, 14:04
Ciao Phoenixx,

non ci credo che riesci ad avere problemi anche con il 5700!!!! :D

Comunque come lo stai collegando alla scheda?

Stai usando il fantastico cavetto Minidin verde?
famnmi sapere, oppure mandami una mail al supporto che ti rispondo da la.

phoenixxx
07-08-2003, 16:53
Ciao Phoenixx,

non ci credo che riesci ad avere problemi anche con il 5700!!!! :D

Comunque come lo stai collegando alla scheda?

Stai usando il fantastico cavetto Minidin verde?
famnmi sapere, oppure mandami una mail al supporto che ti rispondo da la.

si, collegato con il minidin verde tramite mozzicone che finisce a jack spidif.
stessa identica cosa. credo a questo punto che sia una incompatibilità tra sblive e epox 8k7a+ che monta il chipset misto amd 761 e via 686b. si attiva solo il dolby prologic e i vari effetti ma il dolby digital nulla sia con dvd settando sia il sistema a 5.1 digital che il lettore software power dvd e windvd su 5.1 digital. addirittura mettendo il dolby prologic si sentono tutti gli effetti ma i dialoghi del canale centrale non escono. lo stesso vale per divx con codifica ac3, con la differenza che l'audio frigge tipo corto circuito.

Credo che l'incompatibilità sia la strada più logica a questo punto.
il mio sistema è epox 8k7a+, amd thunderbird 1333mhz, 768 di ram ddr 266, scheda video geforce 4 128 mega ti4200, schedina di rete e sblive.
Penso che cambierò scheda audio visto che ho letto che con i chipset via da qualche problema.
Mi scordavo ho provato il tutto su 3 sistemi operativi. 2 win2k separati e un win98.

phoenixxx
11-08-2003, 10:19
up

Equipo-A 1
14-08-2003, 16:21
scusa phoenixxx, ma qui siamo rimasti solo in 2 ed è un casino stare dietro alle varie cose...

comunque non mi ricordo se te lo avevo già chiesto ma qual'è il model number della scheda audio?

mi sembra talmente strano che non riesco a credere che sia un problema di incompatibilità... hai provato la scheda su un PC differente tanto per vedere cosa fa su un altro PC?

phoenixxx
15-08-2003, 00:00
scusa phoenixxx, ma qui siamo rimasti solo in 2 ed è un casino stare dietro alle varie cose...

comunque non mi ricordo se te lo avevo già chiesto ma qual'è il model number della scheda audio?

mi sembra talmente strano che non riesco a credere che sia un problema di incompatibilità... hai provato la scheda su un PC differente tanto per vedere cosa fa su un altro PC?

sia la live 1024 che la live digital mi hanno dato sempre lo stesso problema cambiando 3 kit diversi tra loro e 3 sistemi operativi.
la 1024 ha model number CT4830, la live digital SB0100.

^[D]r[3]1[K]^
15-08-2003, 17:42
raga se attacco le 5500 alla fortissimo 2 tramite l'uscita ottica funziona tutto oppure ho gli stessi problemi che avete voi con la live?

le 5700 sono molto superiori?

omegafab
18-08-2003, 16:57
salve ho appena acquistato il suddetto sistema di casse al posto delle precedenti dtt2500.... ma mi sono accorto che il sub è abbastanza debole... MOOOLTO DEBOLE!! qualcuno ha il mio stesso problema... oppure è una cosa normale? Inoltre l'altoparlante centrale si sente.. anche troppo e i laterali quasi per niente!!

lord76
19-08-2003, 10:27
Originariamente inviato da omegafab
salve ho appena acquistato il suddetto sistema di casse al posto delle precedenti dtt2500.... ma mi sono accorto che il sub è abbastanza debole... MOOOLTO DEBOLE!! qualcuno ha il mio stesso problema... oppure è una cosa normale? Inoltre l'altoparlante centrale si sente.. anche troppo e i laterali quasi per niente!!

Non ho mai avuto le dtt2500 e quindi non ho parametri di riferimento per poter fare un confronto, ma ti assicuro che il mio kit funziona perfettamente: il subwoofer emette suoni caldi e corposi (ovviamente nel limite di quanto può fare un sub di queste dimensioni e di questa potenza...) e non ho riscontrato problemi di volume sui satelliti laterali.
Dipende comunque da cosa ascolti e dalle codifiche che "fai girare".
Dipende moltissimo cmq da come hai disposto il tutto... se vuoi godere di bassi più profondi conviene mettere il sub in un angolo della stanza, poi dovresti fare tu delle prove, io prima di fissarlo l'ho piazzo in vari punti della camera, ho lancio un dvd e un cd audio e ho ascoltato.
Alla fine l'ho lasciato dove mi sembrava che il suono si doffondesse meglio, per i miei giusti.

Sarebbe strano, ma può anche darsi che i tuoi volumi non siano regolati da fabbrica in modo equilibrato.
Dal decoder puoi selezionare i satelliti anteriori e posteriore, il sub o il centrale e regolare indipendentemente i volumi singoli per ottenere un volume totale più bilanciato.
Fai un po' di prove ;)

Equipo-A 1
19-08-2003, 11:15
OK Phoenixxx

forse il problema è questo:

usando il minidin, e el impostazioni che ti dicevo precedentemente, la spia Dolby Digital, non deve accendersi, in quanto la decodifica viene fatta dalla scheda audio.

Quindi ricapitolando:

- Attivare solo uscita digitale e Decodifica AC3

Sul kit devi attivare:

- su effetti 5.1 Din e su Digital/PCM, digital Din.

In questo modo non si accende la spia del DD o DTS sull'ampli,

in alternativa, puoi disattivare la Decodifica AC3 sulla scheda ed in questo caso dovrebbe accendersi la spia DD.

giavial
19-08-2003, 14:38
OK Phoenixxx

forse il problema è questo:

usando il minidin, e el impostazioni che ti dicevo precedentemente, la spia Dolby Digital, non deve accendersi, in quanto la decodifica viene fatta dalla scheda audio.

Quindi ricapitolando:

- Attivare solo uscita digitale e Decodifica AC3

Sul kit devi attivare:

- su effetti 5.1 Din e su Digital/PCM, digital Din.

In questo modo non si accende la spia del DD o DTS sull'ampli,

in alternativa, puoi disattivare la Decodifica AC3 sulla scheda ed in questo caso dovrebbe accendersi la spia DD.

No, sbagli...

I kit comprensivi di ampli tipo dtt 3500 o inspire 5700 gestiscono loro stessi la decodifica ac3.
Di conseguenza bisogna deselezionare la spunta decodifica ac3 sulle proprietà della sound blaster live o audigy che sia.

La spia dolby digital deve accendersi altrimenti vuol dire che l'ampli non sta processando lo stream ac3 e avrai pertanto un suono molto meno potente.

Il collegamento deve essere fatto esclusivamente tramite digital din e niente altro dall'ampli all'ingresso digitale arancione della scheda sonora.

Dentro il pc non deve esserci nessun collegamento tra scheda sonora e lettore dvd.

Come detto in altri post conviene mettere i filtri ac3 e selezionare spdf come uscita, ma questo dovrebbe servire solo per ascoltare lo stream ac3 con i dvix ove il filmato fose stato così realizzato.

Insistete che deve funzionare.
Non esiste alcun problema tra le 3500 o le 5700 e le audigy.
Escluderei che ci possano essere problemi con le mobo epox.
Ciao

Ah dimenticavo.....

Il software di riproduzione, tipo win dvd o power dvd, deve essere full, vale a dire deve essere versione deluxe, platinum ecc. ecc. altrimenti non è in grado di eseguire i flussi dolby digital e dts.

omegafab
19-08-2003, 19:16
io purtroppo il sub l'ho dovuto mettere sotto la scrivania.... comunque ho smanettato un po.... mi sembrano ottime! Il suono del sub mi sembra piu' corposo rispetto alle dtt 2500... ottime... davvero! peccato per l'eax.... :(

byezzz

Tyler|AMD|
20-08-2003, 04:32
perchè che ha l'EAX che non va sul 5500?

lord76
20-08-2003, 10:16
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
perchè che ha l'EAX che non va sul 5500?

Non funziona proprio, a causa del collegamento digitale che non è in grado di trasportarne il segnale.
Per farlo funzionare si dovrebbero collegare le casse direttamente alla scheda, bypassando il decoder... ma a questo punto, oltre a perdere il controllo volume, perdi anche tutto quello ti può offrire un collegamento in digitale.
In pratica rimetti il decoder nella confezione, nell'armadio o lo lasci a prendere polvere inutilmente.

I motivi sono spiegati in altri thread, tra cui questo, verso metà pagina:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498415

ciao

omegafab
20-08-2003, 11:38
infatti... mi dispiace per l'eax... ma perdere l'uso del decoder e del telecomandino.... :rolleyes: no.. no.. gioco senza eax!! pazienza! :D

lord76
20-08-2003, 11:42
infatti... mi dispiace per l'eax... ma perdere l'uso del decoder e del telecomandino.... :rolleyes: no.. no.. gioco senza eax!! pazienza! :D

Mi sono messo l'anima in pace anche io, e senza nemmeno troppi sforzi ;)

omegafab
20-08-2003, 12:27
ma la resa sonora delle 6700, secondo voi, è superiore a quella delle 5500?? :confused:

SalvoX
20-08-2003, 23:11
ragazzi potete darmi il vostro parere anche sul mio problema con audigy e impianto olidata con ingresso coassiale digitale??

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498415&pagenumber=2

molte grazie per la vostra pazienza....è molto importante dato che rispedire il tutto mi costa un macello di euro
e in caso rimango in analogico

lord76
21-08-2003, 11:54
ma la resa sonora delle 6700, secondo voi, è superiore a quella delle 5500?? :confused:

6700:
Potenza in uscita:
Satelliti frontali e posteriori: 8 Watt RMS per satellite
Altoparlante centrale frontale: 20 Watt RMS
Subwoofer: 22 Watt RMS

5500:
Altoparlanti centrale e satelliti: 6 Watt RMS
Subwoofer: 18 Watt RMS

Beh, tenendo conto che le 6700 inoltre hanno una risposta in frequenza da 40Hz a 20kHz mentre le 5500 ce l'hanno da 45Hz a 20 kHz direi che su carta ci sono differenze anche abbastanza nette, in rapporto ovviamente alla potenza nominale totale.
Alla fine dei conti cmq penso che la vera differenza la facciano gli altoparlanti centrale anteriore e centrale posteriore, che sono più di tre volte potenti sulle 6700 (vabbè, quello posteriore non c'e' nemmeno sulle 5500...)
Non le ho mai sentite suonare cmq e quindi non saprei consigliarti da un punto di vista reale, parlo di dati su carta.
ciao

omegafab
21-08-2003, 13:27
non vorrei pentirmi di aver comprato queste casse..... :(

lord76
21-08-2003, 14:28
non vorrei pentirmi di aver comprato queste casse..... :(

E perchè dovresti pentirtene?
A parte la maggiore potenza, che tanto non so quanto sfrutteresti dato che con impianti di questi livelli (medio-bassi) dubito che a volumi accettabili per una persona con un udito normale si possano sentire grosse differenze, delle 6700 te ne saresti fatto poco o niente.
Intanto per il momento che io sappia non esistono giochi che sfruttino decodifica 6.1 e poi non avresti potuto collegare al kit altre periferiche oltre al pc.
Secondo me hai comunque fatto un buon acquisto.
ciao

omegafab
22-08-2003, 01:17
effettivamente è stato un buon acquisto... anche perchè mi sono state regalate !!:D :D comunque io che con il pc ci ascolto mooolto la musica devo ammettere che per quello che sono suonano egregiamente!

omegafab
26-08-2003, 11:10
per tutti i possessori di creative inspire 5500... ma quel maledetto sub è così poco potente ?!? io per sentire dei bassi decenti devo regolare il volume del sub al mazzimo dal decoder.. ed alzare anche un pochino i bassi dal mixer!! MA E' NORMALE ?!?!? OPPURE HO BECCATO UN KIT DIFETTOSO?!?! :muro: :muro: :muro:

j0hN
26-08-2003, 11:27
io vorrei prendere ste 5500..ma da attaccare alla tv...x non spendere tanto :)
come sono cmq in generale come qualita?

lord76
26-08-2003, 13:29
per tutti i possessori di creative inspire 5500... ma quel maledetto sub è così poco potente ?!? io per sentire dei bassi decenti devo regolare il volume del sub al mazzimo dal decoder.. ed alzare anche un pochino i bassi dal mixer!! MA E' NORMALE ?!?!? OPPURE HO BECCATO UN KIT DIFETTOSO?!?! :muro: :muro: :muro:

No, non è normale! Poi dipende da cosa intendi per "bassi decenti"... ovvio che se paragono i bassi del 5500 al sub Cervin Vega da 200w che ho in camera... beh ovviamente non c'e' paragone.

Cmq, hai il sub attaccato ai piedi (sotto la scrivania?) se sì ti consiglio di spostarlo.

Fai una prova: metti tutti i toni e i volumi a impostazioni di default, lancia un file audio che magari contiene dei bei bassi e utilizza un volume normale, poi alzati dalla sedia e dirigiti verso gli angoli della tua stanza... dovresti sentire enormi differenze.
Con questo voglio dire che, a seconda della confermazione della tua stanza e delle superfici piu' o meno fonoassorbenti che costituiscono il mobilio, cambia drasticamente la riflessione delle onde sonore... con conseguente perdita/confusione di alcune frequenze, cosa che si tramuta in un peggioramento globale della qualità di ascolto.

Con questo non escludo cmq un possibile difetto del tuo kit... ma la cosa mi pare quantomeno anomala per come l'hai descritta.
ciao

omegafab
26-08-2003, 13:40
provero' a cambiare la domanda... dunque... senza agire sul mixer della creative... impo tutti i volumi del decoder a metà... alzando il volume del subwoofer al massimo non sento molta differenza!! :mad:

lord76
26-08-2003, 15:28
provero' a cambiare la domanda... dunque... senza agire sul mixer della creative... impo tutti i volumi del decoder a metà... alzando il volume del subwoofer al massimo non sento molta differenza!! :mad:

Ah no? Dal tuo prim post invece avevo inteso proprio il contrario...

"io per sentire dei bassi decenti devo regolare il volume del sub al mazzimo dal decoder.. ed alzare anche un pochino i bassi dal mixer"

:rolleyes:

omegafab
26-08-2003, 15:31
infatti... l'incremento di bassi ce l'ho solamente agendo dal surround mixer!! mentre alzando il volume del sub dal decoder non sento particolari incrementi!!

silipaolix
03-09-2003, 18:36
Salve a tutti! Allora, come da titolo, ho una domanda da farvi: io esco in coassiale dalla Audigy e tutto l'ambaradam è collegato correttamente. Però non sono neancora riuscito a far attivare la modalità Dolby Digital del decoder, CHE DOVREBBE ATTIVARSI DA SOLA, NON APPENA GLI VENGONO INVIATI FLUSSI DOLBY DIGITAL! Quindi, perchè se guardo un DVD in 5.1 non si attiva come dovrebbe? Utilizzo POWER DVD ed è impostato in 5.1, i DivX li guardo con BSPlayer e ho i filtri AC-3 anch'essi impostati correttamente, ma la spia non si accende...cosa può essere? aspetto opinioni o consigli...ciao ciao! Silipaolix ;)

silipaolix
04-09-2003, 00:25
UP!

lord76
04-09-2003, 08:00
La decodifica AC3 la devi disabilitare dal surround mixer della scheda perchè altrimenti invii un segnale già decodificato al decoder, mentre in realtà è proprio lui che deve riconoscere la decodifica e processarla... facendo quindi switchare in automatico il flusso su dolby digital e facendo accendere il led.
Ovviamente, da PowerDvd devi abilitare l'uscita SPDIF, che di default mi sembra sia disattivata.

Io ho il tuo stesso kit e non ho avuto nessun problema.
Se hai già modificato le impostazioni che ti ho detto sinceramente non so cos'altro potrebbe essere.

ciao

Feboch
04-09-2003, 16:28
ciao! Ti ringrazio, hai proprio ragione! GRAZIE MILLE! ci provo subito...byez Silipaolix :D :oink:

Feboch
04-09-2003, 16:29
scusa, ho risp. dal pc di un amico ke era già loggato...sn silipaolix...

Feboch
04-09-2003, 16:30
non male il pc...(il tuo...vedo da sign)

lord76
05-09-2003, 08:05
Originariamente inviato da Feboch
non male il pc...(il tuo...vedo da sign)

M'e' costato quasi tre mesi di lavoro ma ne sono molto soddisfatto :)

cacarlo80
11-09-2003, 12:06
c'è qualcuno di voi che le ha?

io ho un problema, a qualsiasi cosa a cui le attacco, ps2, dvd sia con uscita ottica che coassiale non mi va in dolby digital ma solo in dolby sorround.

qualcuno che mi può aiutare?!!??!

|Draven|
11-09-2003, 13:59
scusa ma quello che ti chiedo non c'entra nulla!! mi sapresti dire dova hai trovato la mobo e a quale prezzo !! scusami di nuovo ciao

cacarlo80
11-09-2003, 14:43
da next a circa 190€

cacarlo80
13-09-2003, 12:17
up

Dinofly
13-09-2003, 14:45
Ma fanno anche dolby surround?

cacarlo80
16-09-2003, 10:36

nessuno mi sa aiutare??????

non ci credo!!!!
Ho visto un sacco di gente che le ha.....

Liquid
16-09-2003, 13:54
Allora, intanto cerchiamo di chiarire la situazione:

-Sulla ps2 o sul lettore dvd hai abilitato l'uscita ottica e/o dolby digital?
-Hai usato un film dvd con la colonna sonora in dolby digital? Se il film ha l'audio in dolby surround non puoi usare il digital -.-
-I videogiochi della ps2 usano tutti il dolby prologic, il dolby digital funziona solo con i film

francogtv
16-09-2003, 18:14
li ho io i creative e devo dire che vanno una bomba, riguardo al dolby digital stai tranquillo, anche a me con la ps2 il led non si accende, perche' la maggior parte del software non e' codificato in quello standard, poi invece quando li collego digitalmente , con l'xbox si accende in automatico, perche' la scatola verde converte gia' in uscita il segnale dolby digital, e quindi il decoder delle 5500 lo riconosce, e si accende la spia in automatico.
stai tranquillo comunque e' tutto normale

francescocioffi
05-10-2003, 23:14
Salve a tutti..Le casse posteriori delle mie Creative 5500 non hanno mai funzionato bene..Volume bassissimo o praticamente assente...Come mai? Alla fine ieri abbiamo scoperto che un cavetto (da multijack a coassiale che termina rispettivamente da un lato nell'uscita digitale dell Sb Live 5.1 e dall'altra nell'amplificatore) ha una sola filettatura orizzonatale invece di tre... Alla fine per testare la cosa ho portato suddetto cavetto a casa di un amico che ha le 5700 (Beato lui). Montando il cavetto le casse posteriori non hanno funzionato per niente! ! ! Scoperto l'arcano..Ma esiste un cavetto così? Io lo cerco lunedì ma se non lo dovessi trovare sapete consigliarmi qualche sito? Oppure, visto che mi trovo, sapete dirmi se acquistando la scheda Trust con l'uscita ottica farei un buon acquisto, non potendo comprare l'Audigy 2 sz????
Ecco il link della scheda: http://www.trust.com/products/frame-product.htm?artnr=12950

Ciao Grazie scusate per la loquacità (se così può essere definita) ! ! !

francescocioffi
06-10-2003, 22:07
Chi ha queste casse mi può rispondere? Devo porgli alcune questioni. Anche chiamando a casa. grazie

francogtv
07-10-2003, 17:32
le 5500 le ho io e vanno una bomba, per qualsiasi cosa posta e saro' lieto se posso di darti una mano

francescocioffi
10-10-2003, 17:23
allora non si sentono le casse posteriori. mi sai dire se il cavetto che entra come coassiale nell'amplificatore e termina nella scheda audio è tripolare? Cioè ha tre linee nere orizzontali dal lato del jack che entra nella scheda audio? Oppure hai una scheda con ingresso ottico e sfrutti quello? Fammi sapere altrimenti ti chiamo a casa, non scherzo se non ti disturbo, ciao grazie

grizzly68
14-10-2003, 17:44
Ho lo stesso problema, si sentono solo le casse anteriori e facendo il test degli altoparlanti mi rileva solo anteriore dx e sx mentre i posteriori nulla.
Anch'io ho una creative 5500 con una sound blaster 5.1 live digital.
Tu nel frattempo sei riuscito a risolvere?

Willy80
16-10-2003, 09:44
Io ho la Audigy con le 5500, in digital quindi con i films funziona tutto alla grande, mentre con alcuni giochi (es. UT2003) le posteriori le sento bassissime, praticamente nulle!!!

Il problema ke nel test senti solo le casse anteriori è normale, tu usi solo l'uscita digitale, mentre quel test si riferisce all'analogico!!!
Effettivamente stasera quando arrivo a casa guardo se anche il mio cavetto è così!

Xò mi chiedo: se mettono i cavetti compresi nella confezione, non dovrebbero essere quelli giusti?
Bho.... non capisco! :muro:

Willy80
16-10-2003, 10:33
Anche io ho le 5500, e mi trovo bene, ma effettivamente non ho notato se il cavetto ke collego al digitaqle sia tripolare!!! :-)
Le posteriori si sentono poco con alcuni giochi, ma in Digitale con i DVD vanno ke è un piacere!!
Il cavetto digitale compreso è chiamato rca-mono sulle istruzioni, non credo proprio a questo punto sia tripolare!!

Se vuoi chiamarmi non ho problemi!
mi dai l'e-mail e ti invio il numero di cell!!
A casa è difficile trovarmi!!!

francescocioffi
16-10-2003, 17:00
Allora ho mandato un mail alla creative. Il tizio mi ha risposto e io mi sono incavolato (adesso sto rispondendo). mi dice:
Gentile Cliente

non è un problema di cavo ma semplicemente di gestione del segnale. Nel
5700 il segnale viene gestito tramite minidin dalla scheda audio, mentre
con il 5500 i posteriori vengono gestiti dal sistema Dolby Pro Logic
nell'amplificatore. Tale sistema funziona discretamente bene con film,
ma è decisamnte scadente per quanto riguarda musica o giochi.

Il cavo che ha lei è l'unico che si può utilizzare in quanto dal
minijack al coassiale può essere fatto solo un collegamento (1 filo).

Ma sono imapzziti? Vi spiego il cavo di cui parlo, cioè da coassiale a jack che entra nella sb live 5.1 ha un taglio orizzontale e secondo me non riesce a gestire bene il segnale delle casse posteriori. Ma come allora quando gioco non sentirò mai niente? Ma poi il dvd voi come lo collegate? Spiegatemi bene questa cosa, vi prego. Olretutto con DVD originali non va mai nella modalòità DOLBY DIGITAL, invece sul libretto dice che appena si inserice un dvd originale con opzione 5.1 l'amplificatore subito va in modalità Dolby Digital. Francamente sono deluso

francescocioffi
16-10-2003, 17:12
Ah, se puoi dammi il numero di cell, ci sto perdendo la testa, veramente. ciao grazie mille ragazzi, ma sappiate che vi romperò le scatole perchè le casse posteriori si dovranno sentire, prima o poi

MLK
16-10-2003, 20:54
ciao,
ho seguito l'odissea di thread dedicati al suddetto set di casse digitali...mi serve ora un aiuto ultimo per la scelta definitiva

premetto che ho una audigy 1...

forse trovo le 5500 da un amico per 90 euro (secondo me un'ottima occasione)...me le consigliate o no? ci guarderei + che altro dvd e divx sul pc...e poi vabè qualche gioco (ma + che altro lo faccio per i film)...oltretutto potrei attaccarle al lettore dvd da tavolo visto che hanno il loro decoder e uscite ottica e coassiale...vero?

l'alternativa è un set analogico...con il quale sfrutterei l'eax per i giochi...ma non l'ac3 o il dolby digital dei film...vero? potrei collegarle in analogico bypassando il loro decoder (anche se perdo il controllo volume) per sfruttare l'eax dei giochi?

Luca

Willy80
17-10-2003, 08:25
Come ti ho scritto in pvt prendile al volo per 90€!!!
Non rimarrai deluso!!!

Sono davvero ottime in digitale!!!
Ho visto il Signore degli anelli e come effetti speciali audio è davvero impressionante!!!:eek:
Io anche ho la Audigy 1 e vanno bene, a parte il problemino ke i satelliti posteriori si sentono bassi con qualche gioco!!!
Ma con i DVD e Div-X vanno benissimo!!!;)

MLK
17-10-2003, 09:37
ultima cosa da aggiungere,..forse tra un paio di mesi cambio mobo e prendo una nforce2 col soundstorm...questo significa che potrei anche fare a meno di casse digitali oppure no?

francogtv
17-10-2003, 09:41
prendile al volo per quella cifra, anch'io le ho prese una ventina di giorni fa' all'auchan in offerta per 150 euro e ne sono rimasto impressionato dalla qualita' audio che riescono a produrre.
ciao

MLK
17-10-2003, 17:37
le dtt2500 sono praticamente uguali o sono meglio?

mik77
17-10-2003, 18:06
le dtt 2500 dovrebbero essere un pelino + potenti:

4 x 7 watts RMS satelliti
21 watts RMS cassa centrale
20 watts RMS sub

però non hanno telecomando ed entrata digitale ottica (solo coax)

ciao,
mik

MLK
17-10-2003, 19:46
azzz.niente telecomando...grazie per la dritta! la mancanza dell'entrata digitale cosa comporta?

Willy80
17-10-2003, 19:58
Non è l'entrata digitale, è l'entrata ottica!
L'entrata digitale nel 5500 può essere o ottica o coassiale, in quel caso c'è solo quella coax e sinceramente non so ke benefici possa comportare l'ingresso ottico!!!

Le Dtt2500 le ha un mio amico e suonano davvero bene, ma a suo parere le 5500 suonano come le sue!!!
Hanno anche qulche funzione in più molto utile, ma non hanno il telecomando e se vuoi vedere principalmente films, come si può rininciare a starsene seduto sul divano e coricato sul letto senza alzare in dito!!!;)

MLK
17-10-2003, 20:02
vero...il telecomando mi piaceva...scelta dura...stessa cifra (5500 e dtt2500 100 euro entrambe [usate])...se il tipo delle 5500 mi risponde a breve prendo quelle...altrimenti mi butto sulle dtt2500

mik77
17-10-2003, 21:14
Originariamente inviato da Willy80
....
L'entrata digitale nel 5500 può essere o ottica o coassiale, in quel caso c'è solo quella coax e sinceramente non so ke benefici possa comportare l'ingresso ottico!!!
....

Attenzione! Le nuove schede audio hanno l'uscita digitale di tipo ottico così come tutte le console moderne.

ciao,
mik

MLK
17-10-2003, 22:38
e quindi le dtt2500 ce le potrei mettere o no?

MLK
17-10-2003, 23:12
AHHHHHHHHH! ragazzi megadilemma!! ho l'opportunità di prendere per la stessa cifra (100 euro) o le 5500 digital o le dtt2500...che faccio?!?1' le 5500 hanno il telecomando (cosa che mi attizza moltissimo)...non mi interessano dlle casse super-mega potenti...tra i 2 set quale mi consigliate? devo decidere entro un paio di giorni...please!!!

MLK
17-10-2003, 23:14
altra cosa a favore delle 5500 è che hanno 4 mesi di vita e che me le darebbe un tizio di pisa (vicino a dove abito io quindi) e sarebbe logisticamente una situazione migliore. cmq esprimete i vostri pareri a vantaggio dell'uno o dell'altro set di casse!

Willy80
17-10-2003, 23:36
x Mik77:
Si è vero le ultime schede audio hanno l'uscita ottica, ma cmq hanno anche quella digitale normale o coassiale!!!
Anche le console hanno l'uscita ottica!!!

X Mlk:
A questo punto prendi le 5500 hanno il telecomando ke è una figata, le dtt2500 sono poco più potenti, ma per vedere i DVD in digitale le 5500 sono già fin troppo potenti (almeno per la mia camera!!!):eek:

mik77
18-10-2003, 00:06
io ti consiglio le 5500 visto che hanno in più l'entrata ottica e il telecomando e la potenza è comunque adeguata... (in più molto probabilmente sono ancora in garanzia, fattore da non trascurare in un acquisto di componenti usati)

personalmente le mie dtt 2500 (prese 2,5 anni fa) non le uso mai al massimo perchè altrimenti i miei si lamentano :p

ciao,
mik

MLK
18-10-2003, 08:36
si ero + propenso anche io per le 5500 per questi motivi. ultima domanda...potrei bypassare il decoder delle 5500 per giocare con l'EAX se volessi? intendo senza stare a tagliare fili etc...posso collegare le casse direttamente all'uscita analogica della scheda?

mik77
18-10-2003, 10:57
beh penso proprio di si:D sarebbe un controsenso se con una scheda creative + casse creative non potessi goderti l'eax.

ciao,
mik

MLK
18-10-2003, 11:30
i controsensi mel campo hardware non sono infrequenti :D ehehe!

narnonet
03-11-2003, 19:11
Ad un amico servono queste casse:

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=365

o queste

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=375

tanto sono le stesse, cambia solo la scatola...

Dove posso trovarle con il prezzo + basso???? :)

Se non sbaglio avevo sentito su un'altra discussione circa 150 €, ma dove?????

Grazie

Risp anche in PVT...:rolleyes:

MLK
03-11-2003, 22:37
www.ennebi.it (si può dare il link qui vero?! se non si poteva scusate...)

narnonet
05-11-2003, 10:40
Grazie

MLK
05-11-2003, 10:41
un consiglio: sentili per telefono che per mail non rispondono proprio subito :D

narnonet
05-11-2003, 23:10
Originariamente inviato da MLK
un consiglio: sentili per telefono che per mail non rispondono proprio subito :D

OK :)

Expert
17-11-2003, 20:22
Ebbene si'

Predispongo di un impianto di casse Creative 5500 con Sblive 5.1

Ho collegato il cavo coassiale all'uscita digitale della scheda, ma se voglio vedere un film, nonostante abbia attaccato il cavetto digitale dal dvd alla scheda sonora, non mi si accende l'opzione "dolby digital"

Faccio presente che se eseguo il test dal software della Creative per le casse, con questa configurazione, mi da solo i frontali, mentre centrale e posteriore non fungono.

Da cosa puo' dipendere?

Nonostante i cavi siano collegati correttamente, il sistema mi va sempre in 2.1

Attendo vostre risposte.

Expert
17-11-2003, 22:27
Salve a tutti,ho acquistato anch'io le 5500 e ho una sblive 5.1. Ho praticamente lo stesso problema,ovvero le casse posteriori non funzionano mai,anche se volessi vedere un dvd. Ho provato con il bilanciamento tramite software (audio hq), ma nulla,appena metto il bilanciamento spostato verso le casse posteriori,uno strano silenzio riempie la mia stanza. Voi avete risolto? Da cosa potrebbe dipendere? Avete provato ad attaccare un dispositivo con uscita ottica? Rispondetemi,altrimenti sarò costretto a comprare un'altra scheda sonora con uscita ottica con la speranza di poter risolvere il problema. Grazie.

Willy80
18-11-2003, 07:41
Per vedere i DVD disabilita la decodifica ac3, così l'impianto va in digitale, dal mixer della csheda sonora!!!!
Rimarrai impressionato da come si sentono le posteriori in digitale!!!
Per il resto se vuoi sentire dietro devi settargli 2/2.1 al posto di 5.1!!!
Mentre con alcuni giochi le posteriori si sentono perfette, ad esempio con Command & Conquer Generals si sentono perfette, ma aimé con altri giochi si sentono da schifo!!!
Quasi sicuramente con l'uscita ottica dovresti risolvere il problema, ma non ne sono sicuro al 100%!!!
Se fai una ricerca sul forum avrai le idee molto più chiare sui problemi ke affliggono le 5500!!!!
Ciao ciao!!!:D

Willy80
18-11-2003, 15:32
Ti consiglio di fare una ricerca questo problema è trattato alla nausea nel forum!!! :Puke: :D ;)

Per farle andare in DD non serve il cavetto digitale di collegamento dal DVD alla SB, in quanto il segnale Dolby Digital passa dalla piattina (EIDE), devi solamente disattivare la Decodifica Ac3 dal pannello di controllo della SB!!!
Ciao e buon ascolto!!!!
:rolleyes: :D

Expert
18-11-2003, 19:45
Ti consiglio di fare una ricerca questo problema è trattato alla nausea nel forum!!! :Puke: :D ;)

Per farle andare in DD non serve il cavetto digitale di collegamento dal DVD alla SB, in quanto il segnale Dolby Digital passa dalla piattina (EIDE), devi solamente disattivare la Decodifica Ac3 dal pannello di controllo della SB!!!
Ciao e buon ascolto!!!!
:rolleyes: :D

Grazie della info : Farò una prova questa sera, speriamo che funga!

Ah un ultima cosa; Collego il cavo coassiale sull'uscita digitale della scheda sonora, e' corretto?
thnks !! ;)

Willy80
19-11-2003, 14:58
Correttissimo!!!!:D

francescocioffi
19-11-2003, 17:39

Allora da quando ho messo il lettore Dvd nel Pc e disattivato la Decodifica Ac3 va una bomba, una potenza allucinante. Per i giochi le impostazioni messe sono da 4 altoparlanti in Audio Hq, non ho capito bene cosa hai detto (Mettere 2/2.1????) Se puoi spiegami meglio..
Cmq grazie mille, non finirò mai di ringraziarti..Ciao Willy!!!

Willy80
20-11-2003, 07:19
Al posto di metterlo surround (4/4.1 o 5.1) metterlo in stereo (2/2.1), se proprio da dietro non si sente nulla!!!!
Ci sono alcuni giochi ke ti resettano le impostazioni a 2/2.1 come ad esempio Big Mutha Truckers!!!:(

Cmq per giocare l'ideale è 4.1 per sentire bene proprio come hai messo tu!!!
In tutto il resto conviene lasciare 5.1!!!;)

Ciao Francesco e buon ascolto con la potenza delle 5500!!! :eekk:

ciraw
20-11-2003, 08:45
ma anche la musica si sente sulle 5 casse?

Willy80
20-11-2003, 09:02
Si su tutte!!!:)

francescocioffi
20-11-2003, 17:11
Io alla fine ho lasciato 4 cmq in alcuni giochi metto anche 2.1 quando mi ricordo di farlo. Il particolare è che sto talmente vicino alle casse anteriori e alla centrale che cmq le posteriori difficilmente le sento visto anche il difetto che le 5500 hanno coi giochi e gli mp3. Di sicuro i giochi con il 5.1 vanno una schifezza... Ciao Fabius ormai "Siamo" (in realtà sei, ma fammi "atteggiare un po'") esperti delle 5500..ciao!!!!!!

francescocioffi
20-11-2003, 17:12
ma con i giochi la Decodifica Ac3 la riattivi? Ciao Grazie

ciraw
20-11-2003, 17:40
ma secondo voi pompano d+ delle 6700

Willy80
21-11-2003, 07:07
X francesco:
non la riattivo mai!!!

X ciraw:
le 6700 sono piene di problemi!!!
hanno solo un satellite in più ma non credo pompino di più!!!

devil75
21-11-2003, 19:54
Ciao a tutti,
ho comprato le casse creative inspire digital 5500, con scheda SB audigy player, e mi ritrovo con due problemucci:

1) eseguendo il test degli autoparlanti si sentono solo il frontale anteriore dx e il frontale anteriore sx, gli altri 3 altoparlanti..nisba...
Anche se in realtà su dvd , giochi e quant'altro si sentono tutti e i 5 i satelliti...

2) Quando vedo e ascolto un dvd l'audio del parlato è molto più basso di quello degli effetti ambientali (es: in "salvate il soldato ryan" si sentono molto bene gli effetti di guerra, ma faccio fatica a capire quello che dicono...naturalmente se alzo il volume sembra che scopii la casa ma il parlato continua e sentirsi basso...
E questo accade anche nei giochi che sfuttano il surround 5.1: es .in un gioco di auto si sento gli urti ..i ruscelli etc...ma l'audio principale(in questo caso il motore9 è bassissimo..

Tutto ciò è snervante e si verifica con qualunque dvd o gioco...
vi prego AIUTATEMI!!!!

Grazie a tutti!!!

Kewell
21-11-2003, 20:02
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=532583&highlight=5500

Willy80
24-11-2003, 10:41
Nel caso ke tu abbia ancora dei dubbi chiedi pure!!!

danx revolution
24-11-2003, 14:49
Che ingressi hanno queste casse..???

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/T7632_screen.jpg

Altoparlanti Creative Inspire 5.1 Digital 5500

Willy80
24-11-2003, 15:47
Hanno tre ingressi!!!

Stereo analogico
Coassiale Digitale
Ottico Digitale

ciao :D

danx revolution
24-11-2003, 15:57
Già che ci siamo. Quell'impianto ha già il decoder Dolby 5.1, giusto..??

Se invece volessi delle casse più potenti potrei prendere le Creative® Inspire™ T5400 (che non ha il decoder) e come decoder usare questo apparecchio: http://www.m-audio.com/products/consumer/sonica.php

Si può fare..?? :D

Willy80
25-11-2003, 14:30
Secondo ma ti conviene predere questo e basta!!!
Non ti cambia niente avere pochi Watt in più!!!
Fidati bastano già le 5500!!:angel:
Cmq nelle 5500 l'ampli e nel sub, non nel decoder come nelle 5700, non so se puoi servirti ma è sempre meglio saperlo prima!!!

Il decoder ke dici tu è una scheda sonora esterna USB!!!
Non è solo un decoder!!!:confused:
Siccome le 5400 sono analogiche hanno bisogno di tre cavetti stereo per le varie scasse, e questo affarino credo ke abbia solo l'uscita digital quindi devi prendere un impianto ke decodifichi il segnale digital (compatibile Dolby Digital)!!!;)

danx revolution
25-11-2003, 14:38
Le 5500 si collegano al computer tramite la classica uscita audio o ci vuole una scheda audio particolare..??
Ci dovrei collegare un Mac quindi al massimo ho bisogno di una scheda audio esterna USB.

devil75
26-11-2003, 08:16
Grazie per l'aiuto...ora ho settato le casse con due speaker (non più 5.1) e ho impostato la centralina sul digital surround ( o una roba del genere...per intenderci quello sotto stereo) e riesco a sentire i giochi su tutte e 6 le casse con un audio decente...purtroppo ho ancora un problema col lettore dvd ( non riesco a vedere i film)..se qualcuno riusciusse ad aiutarmi, vi rimando al messaggio che ho postato tempo fa...
grazie a tutti!!

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=17&daysprune=1000&sortorder=&sortfield=lastpost&perpage=25&pagenumber=10

Willy80
26-11-2003, 08:25
per il problema al DVD prova a togliere e reinstallare powerDVD, o anche Win DVD!!!
Tu dalla scheda video non è ke per caso hai settato come attiva l'uscita TV se ce l'hai??

Willy80
26-11-2003, 08:38
collegando la scheda ke hai scelto puoi tranquillamente collegarle!
Queste casse hanno l'ingresso ottico e quindi puoi sfruttare quello così non hai più disturbi nel segnale!!!

Sulla scheda sonora basta ke hai l'uscita digitale, nient'altro!!!:cincin:

devil75
26-11-2003, 08:52
ho provato ha disinstallare power dvd e a rimetterlo , ho provato anche con un altro lettore ...ma niente...

Effettivamente la scheda video (creative ge-force 3) ha una uscita TV , e PWdvd mi diceva che la tv-out era attiva e quindi per problema di protezione non poteva riprodurre il film...

Ma questo è successo tutto da solo, dall'oggi al domani...io non ho cambiato nessun settaggio...

Dove posso andare a verificare se l'uscita tv è attiva?

Grazie ancora

Willy80
26-11-2003, 12:45
Io ad esempio per commutare da monitor a TV uso un programmi molto utili TVtool, ma in questo caso penso ke tu debba cambiare l'uscita dai driver!
Nel pannello di controllo della scheda dovresti avere una voce ke ti permette di cambiare da monitor a tv o viceversa!!
Potrebbe anche essere il powerdvd ke si è preso un'impostazione sbagliata e se lo disinstalli e lo reinstalli non la perde, prova a guardare sotto la voce video se hai qualche parametro settato per la tv!!;)
Hai per caso la tv collegata o l'hai mai collegata??:confused:

guglielmit
27-11-2003, 18:41
Salve a tutti.
Oggi ho montato il sistema Creative Inspire 5.1 Digital 5500.
Come scheda audio ho usato la scheda on-board su Asus P4P800.
Mi sono collegato via coassiale tra' decoder e Audio on-board.
Sembrava tutto ok ma poi mi sono accorto che non mi si attiva il Dolby Digital !! Mi va' solo in stereo e in Pro Logic...
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie

Kewell
27-11-2003, 18:44
Scusa la domanda banale... lo hai provato con un dvd vero?

guglielmit
27-11-2003, 18:46
Originariamente inviato da Kewell
Scusa la domanda banale... lo hai provato con un dvd vero?

Ovvio :)
Niente da fare,rimane in pro logic...dovrebbe passare in Digital da solo vero? Forzando con il tasto posso selezionare solo stereo e pro logic :confused:
Il test casse funziona perfettamente....

PS: Il collegamento e' giusto vero? Ho usato il coassiale della video on-board e sono andato direttamente al decoder...

Kewell
27-11-2003, 18:50
Guarda qua
in particolare l'intervento di willy80;)

guglielmit
27-11-2003, 19:03
Originariamente inviato da Kewell
Guarda qua
in particolare l'intervento di willy80;)

Grazie 1k :)
Risolto con i film.....ora me la vedo con i giochi ;)

Kewell
27-11-2003, 19:12
Di niente:)

Files30
30-11-2003, 17:05
qualcuno mi potrebbe mandare una foto del decoder con i led accesi? in maniera che si vedano... mi sarebbe molto utile.. non chiedetemi il perchè.. è una fissa.. grazie mille...
io cmq ho una sound blaster live 1024 player... potrebbero funzionare?

Willy80
01-12-2003, 11:07
Stasera faccio la foto e te la posto!!!
con i led accesi è una figata!!! :)

Files30
01-12-2003, 11:34
Stasera faccio la foto e te la posto!!!
con i led accesi è una figata!!! :)
grazie... io ho il set four point sorround (uno dei primi che creative commercializzava...) il sub è da 8 watt.. è ok come cosa... però ho il controllo volume scassato (son 4 potenziometri che, dopo 5 anni si sono usurati).. per il resto le casse vanno da dio...
volevo appunto vedere le foto del coder acceso.. ma di che colore sono i led? blu? verdi? mah.. cmq grazie ancora! ciao :)

Willy80
01-12-2003, 12:24
I led sono verdi a parte quello di accensione ke è rosso!!!

ranata
01-12-2003, 13:51
Scusate ,
ho appena mandato indietro al mio negoziante tutto lo scatolone delle 5500 ( non funzionanti :mc: non si sentiva nulla!!! ) e vorrei essere sicuro di una cosa .

premettendo che ho seguito il manuale passo passo per il "montaggio" e che non sono completamente rinco ....

la funzione " TEST " deve sentirsi anche se non c'è collegata alcuna sorgente , giusto ?

se attacco direttamente al sub (per escludere il decoder ) un lettore cd , si dovrebbe sentire giusto ?

Willy80
01-12-2003, 14:26
Originariamente inviato da ranata
Scusate ,
ho appena mandato indietro al mio negoziante tutto lo scatolone delle 5500 ( non funzionanti :mc: non si sentiva nulla!!! ) e vorrei essere sicuro di una cosa .

premettendo che ho seguito il manuale passo passo per il "montaggio" e che non sono completamente rinco ....

la funzione " TEST " deve sentirsi anche se non c'è collegata alcuna sorgente , giusto ?

se attacco direttamente al sub (per escludere il decoder ) un lettore cd , si dovrebbe sentire giusto ?
La funzione test deve funzionare perché è un'opzione del solo kit di casse!!!
Probabilmente era fallato!!!
Può capitare!!!;)

Willy80
01-12-2003, 14:28
non è ke non hai attaccato l'alimentazione???:confused:
va collegata comunque, e non al decoder ma al sub!!!

Willy80
02-12-2003, 07:22
Ecco la foto!!!
L'ho fatta un po' al buio ieri sera velocemente!!!
Spero ti basti e ke renda l'idea!!!
Le spie sono davvero luminosissime!!!
http://www.bodynet.org/imm_forum/20031202082328.jpg

Willy80
02-12-2003, 07:24
Con il flash riflette un casino il frontalino!!!:(
http://www.bodynet.org/imm_forum/20031202082731.jpg

bod
02-12-2003, 08:29
Ciao,

ieri ho preso queste casse è le ho collegate con l' uscita ottica al pc, Il problema è che non riesco a selezzionare il dolbi digital dal panello ( mi lascia solo stereo o dolby pro logic). Scheda audio è una integrata con chipset realtek 650?!

Mi sapete aiutare??

grazie,

Willy80
02-12-2003, 09:21
In dolby digital vanno in automatico quando rilevano una traccia digital!!!
Devi disattivare la decodifica ac3 della tua scheda!
Il DD funziona solo con i DVD!!!;)

Willy80
02-12-2003, 09:57
Originariamente inviato da guglielmit
Grazie 1k :)
Risolto con i film.....ora me la vedo con i giochi ;)
I giochi non ci sono in digitale!!!
;) :cry:

guglielmit
02-12-2003, 11:42
I giochi non ci sono in digitale!!!
;) :cry:

Grazie....so' proprio gn'urante ;)
Il THX che sarebbe?

Files30
02-12-2003, 12:02
grazie per aver postato le foto... grande! ora mi son fatto un'idea di quello che comprerò!:)
cmq dite che con la mia sound blaster live player 1024 queste casse vanno bene?:confused:

Willy80
02-12-2003, 12:14
Se ha la SPDIF out, cioé l'uscita digitale si vanno bene!!!

Willy80
02-12-2003, 12:15
La THX è una certificazione per l'audio ma non mi ricordo a cosa si riferisce!!!:confused:

Files30
02-12-2003, 12:15
ha un uscita digitale non ottica.. però è digitale.. è un connettore femmina giallo...

Willy80
02-12-2003, 12:24
Perfetto, allora lo colleghi tramite il cavo fornito con l'impianto e va inserito nell'ingresso coaxial!!!

Buon ascolto!!!:cincin:

Files30
02-12-2003, 12:26
scusa una cosa... ma si collega solo il cavo digitale o anke gli altri connettori analogici "front e rear" che una volta andavano tanto di moda...:rolleyes:

bod
02-12-2003, 13:26
In dolby digital vanno in automatico quando rilevano una traccia digital!!!
Devi disattivare la decodifica ac3 della tua scheda!
Il DD funziona solo con i DVD!!!;)

allora non posso utilizzare il dolby nei giochi???

Willy80
02-12-2003, 13:41
Utilizzi solo il cavo coassiale per l'uscita digitale!!!

I giochi non ci sono in Dolby Digital, quello dei giochi è il Pro Logic 1 o 2!!!

Willy80
05-12-2003, 10:15
qualcuno sa se utilizzando un cavo ottico per la gestione del segnale digitale vengono risolti i problemi del set 5500 digital Creative!!!

Qualcuno l'ha utilizzato?
Da quello ke so sembrerebbe risolvere i problemi, ma non sono molto fiducioso dei sentito dire!!!:rolleyes:

francogtv
05-12-2003, 19:11
io ho le 5500 ci ho collegato una marea di cose, anche ovviamente otticamente, ma non ho nessun problema di sorta.
tutto funge nel migliore dei modi

Willy80
06-12-2003, 00:59
I problemi a cui mi riferisco sono le casse posteriori praticamente nulle con alcuni giochi!!!:(

bod
06-12-2003, 19:30
Ciao,
anche io ho collegato il sudetto impianto con il cavo ottico alla scheda integrata sulla mb (una realtek 650), è facendo il test con il software della scheda audio, il suono esce solo dai satelliti di dx/sx.... come mai? Con i film (in modalità DD) funziona benissimo....

Aiutatemi....

Willy80
08-12-2003, 18:11
Prova a fare una ricerca è spiegato già in un casino di altri post!!!
Cmq non preoccuparti, la cosa è normale siccome tu utilizzi il cavo digitale!!!
Il test è fatto per l'analogico, non potrà mai funzionare!!!;)

bod
09-12-2003, 08:20
se comprassi una audigy, nei giochi sentirei meglio dai satelliti posteriori?

Willy80
09-12-2003, 08:43
Ho chiesto a Creative se utilizzando un cavo ottico avessi risolto i problemi, e mi hanno detto ke per sentire i posteriori come si deve, bisogna escludere il decoder!!!

Io avevo una Audigy e i posteriori li sentivo bassi, come con tutte le altre schede!!! :cry:

bod
09-12-2003, 13:33
come escludere il decoder?

è adesso come ti trovi con la terratec?

grazie 1000,

Willy80
09-12-2003, 14:03
La Terratec è una bomba davvero un'ottima scheda!!!!!!
Ma il problema delle 5500 rimane!!!:(

francescocioffi
09-12-2003, 22:06
È vero una volta ho provato con qualche amico ad escludere il decoder mettendo praticamente i jack direttamente dietro alla sb live 5.1 occupando tutti gli ingressi. Ho provato con Midnight Club...una potenza inaudita....+ forte di quando i DVD vanno in modalità DD..Correndo con la macchina sentivo nelle casse posteriori tutto quello che sorpassavo e mi passava dietro..Certo le casse grattavano un po', considerando il fatto che erano cmq in analogico...Però che soluzione sarebbe senza il decoder?Che lo hanno messo a fare?? Secondo me dovrebbero inventarsi una scheda audio che "corregga" un evidente errore di produzione (Secondo me ovviamente)...

Willy80
10-12-2003, 07:20
Ke piacere risentirti!!!:D
Ho provato ieri ma alla veloce e non andava granche bene, visto ke il sub non suonava, ma dovevo scollegare completamente il decoder invece l'ho lasciato collegato con il cavo ottico e con il cavetto di alimentazione, infatti se lo spegnevo le casse non andavano!!!:eek:

Cmq ho provato alla veloce max payne 2 ed è una figata!!!;)

francescocioffi
10-12-2003, 18:10
Uè Willy !!!! Come va? Come al solito alle prese con le follie delle nostre casse...!!! Ma Max Payne come andava? Grattavano le casse o andavano bene? Cmq senti questa: niente di particolare cmq può servire a qualcuno o a qualcosa..Oggi ho comprato il Dvd da casa con l'uscita ottica. Ho collegato il tutto ed è andato in Dolby Digital (Anzi mentre digito sto ascoltando Buena Vista Social Club in DD).... Forse vuol dire che con L'Audigy da 240 euro circa o con qualche altra scheda con uscita ottica ci sarebbero miglioramenti...C'è una Trust ma non ne parlano bene...Ma non ci sono altri modelli? Terratec o qualcosa del genere con uscita ottica? Ciao ragassuoli..anzi UAGLIU'!!!!

Willy80
11-12-2003, 07:10
Io ho preso al Aureon 7.1 Space con uscita ottica, ma niente da fare, nei giochi è sempre la solita solfa, dietro hai un suono basso e non hai l'audio posizionale!!!

A Max Payne prima ogni tanto grattava, adesso ha una pulizia di suono impressionante!!!
Ma sulla mia audigy credo fosse derivato dai driver!!!:rolleyes: