PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Darkless
12-05-2012, 17:30
La leggenda è online! Ecco Wolfenstein 3D (http://wolfenstein.bethsoft.com/game_EU.php) come browser game in occasione del ventesimo anniversario dall'uscita.

Non ho resistito e mi sonf atot subito 2 livelli. che magone quando tornano in mente i pomeriggi sul 286...

hexaae
12-05-2012, 17:51
non lo trovo :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214621&page=33 e in generale cerca pure "drakensang" nella sezione Giochi per PC.

Wolland
13-05-2012, 18:45
Ciao a tutti, ho aperto un thread riguardo giochi free-to-play cosiddetti "etici", ovvero che non hanno nessuna componente pay-to-win e gli oggetti acquistabili solo con denaro reale riguardano al massimo oggetti che non danno vantaggi di gameplay sugli avversari.
Se conoscete qualcosa segnalatelo! Grazie.

Un link faceva comodo :P

Non ho resistito e mi sonf atot subito 2 livelli. che magone quando tornano in mente i pomeriggi sul 286...

Provato anch'io, ricordi su ricordi... Io giocavo sul 486, ma ero una schiappa :cool: (anche adesso le prendo)

Unax
20-05-2012, 10:39
Strange Attractors 2 è l’evoluzione di un gioco freeware segnalato su questo blog nell’ormai lontano 2008 che riuscì ad affascinare moltissimi giocatori in tutto il mondo grazie ad un’accurata riproduzione della fisica e a un gameplay decisamente originale. In quel gioco utilizzabile con un solo pulsante dovevamo superare una serie di livelli bidimensionali sfruttando le doti magnetiche di una futuristica navicella spaziale. E se il primo capitolo di questa interessante serie realizzata da Ominous Development è tutt’ora godibilissimo e sempre scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale gli estimatori degli indie games non dovrebbero lasciarsi scappare il sequel in 3D, fino ad oggi acquistabile per pochi euro e ora completamente freeware !

http://www.idealsoftblog.it/2012/05/strange-attractors-2-adesso-e-freeware.html

Amaranth Productions proudly introduces Ahriman's Prophecy, a beautiful fantasy world doomed to be destroyed by the demon, Ahriman.

In a desperate attempt to stop the prophecy, the Daughters of Light send you, a young but powerful magic wielder, on a difficult quest to unlock the secrets of the prophecy and hopefully, learn how to stop it.

If you enjoy classic RPGs like Final Fantasy 6 and Chrono Trigger, you're going to love Ahriman's Prophecy.

http://www.amaranthia.com/modules/oledrion/product.php?product_id=5

il Pinguino
24-05-2012, 18:39
Disciples 2 gratis su GMG

Unax
25-05-2012, 15:10
Disciples 2 gratis su GMG

http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/strategy/disciples-ii-gold-edition/

fino a sabato ore 11 AM UTC, è necessario registrarsi ed installare il client del sito

Stregato
02-06-2012, 19:57
Se vi iscrivete a http://www.gog.com/ avrete nello scaffale del vostro account ben 7 giochi gratis

Lure of the Temptress
Teenagent
Beneath a Steel Sky
Tyrian 2000
Dragonsphere
Treasure Adventure Game
Ultima™ 4: Quest of the Avatar

tanta bella roba insomma.

Sifr
05-06-2012, 13:40
Probabilmente nelle 152 pagine di thread molti dei giochi qui presenti sono gia stati nominati, comunque se vi piacciono browser game, mmo e mmorpg free-to-play, questo vi potrebbe interessare: http://www.ibrowsergame.it/

End222
07-06-2012, 13:43
secondo me questo topic doveva servire a segnalare i giochi carini gratuiti,

Di giochi gratis ce ne sono a centinaia, ma quanti sono veramente decenti?

Ho soltanto visto le ultime pagine di questo topic ma ci sono dei giochi che non ci giocherei neppure se mi pagassero per farlo !

ketersephirot
07-06-2012, 14:08

Ho soltanto visto le ultime pagine di questo topic ma ci sono dei giochi che non ci giocherei neppure se mi pagassero per farlo !

Questione di gusti.
Se pensi ai milioni di persone che COMPRANO Angry Birds...

End222
07-06-2012, 14:13
Questione di gusti.
Se pensi ai milioni di persone che COMPRANO Angry Birds...

non ci credo !:eek:
dici sul serio?:muro:

TheQ.
07-06-2012, 15:51

senza contare due altri aspetti:
1) un mod ti mette in mute senza avvertimento, per eventuali infrazioni di copyright di chi distribuisce il game, e non sempre chi posta ha ore da dedicare a scoprire se chi distribuisce gratuitamente il game abbia effettivamente il diritto di farlo. Al che viene semplice chiedersi: ma vale la pena rischiare mute 10 giorni inibendo tutte le sezioni del forum con una sanzione combinata senza avvertimento, il tutto per postare game apparentemente free in questa sezione?! no!

2) la maggior parte dei game sembrano scopiazzati da vecchi game amiga, belli per nostalgici sicuramente, ma poco interessanti per i neo-player abituati alle DirectX11. Vedi i game gratuiti GOG ed in parte anche quelli a pagamento (ad es. un bel platform a 6 euro della GOG = superfrog che praticamente è lo stesso game su dischetti che andava su Amiga)

I free to play mmorpg sono free... ma poi giochi e scopri che il player free impiega minimo 10 anni (o deve usare bot in modo illegale) per arrivare al level cap od a racimolare un bel prsonaggio (soldi, armatura pompata, ecc..), mentre il player non free che paga acquistando item emerge prima...

Diciamo quindi quasi free to p(l)ay.

Poi se ha fortuna finisce in uno di quei server che in meno di cinque anni chiudono, ed il personaggio del mmorpg creato con tante ore dedicate assieme a migliaia d'altri finisce in una immensa MMOTomb (genocidio di char di mmorpg :D )

bbye

PS: senza rancore per il punto (1), se qualche mod vuole discuterne in privato il pvt è libero di scrivermi(anche perchè non ho ancora capito chi tempo fa mi ha messo in mute...poteva mandarmi almeno un messaggio in pvt :doh: )

ketersephirot
07-06-2012, 16:00
senza contare due altri aspetti:
1) un mod ti mette in mute senza avvertimento, per eventuali infrazioni di copyright di chi distribuisce il game, e non sempre chi posta ha ore da dedicare a scoprire se chi distribuisce gratuitamente il game abbia effettivamente il diritto di farlo. Al che viene semplice chiedersi: ma vale la pena rischiare mute 10 giorni inibendo tutte le sezioni del forum con una sanzione combinata senza avvertimento, il tutto per postare game apparentemente free in questa sezione?! no!

2) la maggior parte dei game sembrano scopiazzati da vecchi game amiga, belli per nostalgici sicuramente, ma poco interessanti per i neo-player abituati alle DirectX11. Vedi i game gratuiti GOG ed in parte anche quelli a pagamento (ad es. un bel platform a 6 euro della GOG = superfrog che praticamente è lo stesso game su dischetti che andava su Amiga)

I free to play mmorpg sono free... ma poi giochi e scopri che il player free impiega minimo 10 anni (o deve usare bot in modo illegale) per arrivare al level cap od a racimolare un bel prsonaggio (soldi, armatura pompata, ecc..), mentre il player non free che paga acquistando item emerge prima...

Diciamo quindi quasi free to p(l)ay.

Poi se ha fortuna finisce in uno di quei server che in meno di cinque anni chiudono, ed il personaggio del mmorpg creato con tante ore dedicate assieme a migliaia d'altri finisce in una immensa MMOTomb (genocidio di char di mmorpg :D )

bbye

PS: senza rancore per il punto (1), se qualche mod vuole discuterne in privato il pvt è libero di scrivermi(anche perchè non ho ancora capito chi tempo fa mi ha messo in mute...poteva mandarmi almeno un messaggio in pvt :doh: )

Piccolo appunto sul punto 2 : GOG.com non è che "scopiazza" i vecchi giochi : ripropone proprio i vecchi giochi per PC in maniera tale da poterli compare e giocare anche su pc moderni.
Superfrog è appunto la versione PC originale venduta legalmente e con tutti gli extra del caso.

End222
07-06-2012, 16:14
io sono contrario alla pirateria sia chiaro, ma non si può al giorno d'oggi tentare di vendere un gioco di 20 anni fa !

Cioè non mi interessa proprio ! Da qui la mia frase nemmeno se mi pagassero ci giocherei !

sarà che sono un appassionato e volendo potrei rigiocarmi le vecchie glorie sulle loro macchine d'epoca, ma sono ultra convinto che ci rimmarrei male, meglio tenersi il bel ricordo !

Jon Irenicus
07-06-2012, 16:31
Ho soltanto visto le ultime pagine di questo topic ma ci sono dei giochi che non ci giocherei neppure se mi pagassero per farlo !Molto iyho, pag 150 (cioè 2 fa) ho segnalato Xonotic che è uno dei migliori fps arena free (e potrebbe anche esserlo in assoluto, se escludiamo i mostri sacri del genere, visto che ultimamente è un genere che non va). Ha tra l'altro una delle implementazioni più belle che si siano viste del Dark Places se vogliamo anche commentare la grafica.

Poi non credo proprio che Ultima IV faccia schifo.

(gisuto per dire quelli che conosco un po', gli altri non ho presente)

TheQ.
07-06-2012, 21:55
Piccolo appunto sul punto 2 : GOG.com non è che "scopiazza" i vecchi giochi : ripropone proprio i vecchi giochi per PC in maniera tale da poterli compare e giocare anche su pc moderni.
Superfrog è appunto la versione PC originale venduta legalmente e con tutti gli extra del caso. ok, gog è ultrarinomato in questo lunghissimo post di giochi free...ma se così non fosse? io che ne so se paga o meno le royalites alla softhouse che ha prodotto il game amiga e forse non esiste nemmeno più?! e tra l'altro se ripropongo il titolo qui rischio pure il mute senza manco un avvertimento, un accenno, la possibilità di dire "vabbè ho toppato, cancello il post, amici come prima"....
Sinceramente è più gratificante evitare di postare game free assumendosi un rischio.

bbye

Wolland
19-06-2012, 11:13
---

X360X
19-06-2012, 13:32
Se vi iscrivete a http://www.gog.com/ avrete nello scaffale del vostro account ben 7 giochi gratis

Lure of the Temptress
Teenagent
Beneath a Steel Sky
Tyrian 2000
Dragonsphere
Treasure Adventure Game
Ultima™ 4: Quest of the Avatar

tanta bella roba insomma.

Aggiunti Worlds of Ultima 1 & 2. mamma mia quanto sono vecchi :p

x TheQ.

GOG non è il sitarello di pinco pallino che dice: guarda questo è abandonware, scarica pure!

Ma chi lo conosce? chi lo sa se è vero?

GOG è CD Project, azienda seria.

Se il sito è di un'azienda conosciuta uno non si fa problemi (mal che vada saranno problemi loro, nessuno te ne farebbe una colpa), altrimenti deve verificare. Non solo per il forum, anche per te, sempre che ti interessi avere roba pienamente legale.

Non si deve scaricare a casaccio, ancor meno linkare quì

Unax
27-06-2012, 10:29
A space combat simulator in the style of Wing Commander

http://flightcommander.solsector.net/

Sajiuuk Kaar
27-06-2012, 11:33
Non l'ho trovato facendo una ricerca; per chi non lo conoscesse:
Ace of Spades (http://www.ace-spades.com/) è un incrocio tra minecraft e team fortress. Si può modellare quasi totalmente la mappa e sfruttarne la fisica per far fare voli epici agli avversari. Ci sono fondamentalmente 3 classi divise in base alle armi; sniper, shotgun e smg; gli obiettivi variano da mappa a mappa.
Ci sono 4 "armi"
la pala, che può essere usata per rimuovere i blocchi; il blocco (che serve a piazzarli ovviamente); l'arma primaria e le granate.

Personalmente m'ha intrippato parecchio :P

code120
01-07-2012, 14:41
ok, gog è ultrarinomato in questo lunghissimo post di giochi free...ma se così non fosse? io che ne so se paga o meno le royalites alla softhouse che ha prodotto il game amiga e forse non esiste nemmeno più?! e tra l'altro se ripropongo il titolo qui rischio pure il mute senza manco un avvertimento, un accenno, la possibilità di dire "vabbè ho toppato, cancello il post, amici come prima"....
Sinceramente è più gratificante evitare di postare game free assumendosi un rischio.

bbye

Aggiunti Worlds of Ultima 1 & 2. mamma mia quanto sono vecchi :p

x TheQ.

GOG non è il sitarello di pinco pallino che dice: guarda questo è abandonware, scarica pure!

Ma chi lo conosce? chi lo sa se è vero?

GOG è CD Project, azienda seria.

Se il sito è di un'azienda conosciuta uno non si fa problemi (mal che vada saranno problemi loro, nessuno te ne farebbe una colpa), altrimenti deve verificare. Non solo per il forum, anche per te, sempre che ti interessi avere roba pienamente legale.

Non si deve scaricare a casaccio, ancor meno linkare quì

Voglio appoggiare TheQ. Anch'io mi chiedo quanti dei soldi vadano agli sviluppatori originali (delle software house che li pubblicarono a loro tempo mi importa poco e niente). Perché se venisse fuori che agli sviluppatori non ne venisse un cent o solo gli spiccioli, mi infastidirebbe. GOG sta facendo una barca di soldi, sfruttando una buona (o più semplicemente, furba) idea imprendioriale, ma fondamentalmente meriti non propri, ripescando i meriti di un'industria creativa finita nel dimenticatoio.

I siti abandonware del tipo 'scarica pure' non ci guadagnano niente (e nemmeno ti fanno pagare niente). E' illegale, soprattutto quando c'è un'alternativa legale (che per ora si chiama GOG). Ma se GOG non paga coloro che quei giochi li svilupparono, o anche solo se si tiene la fetta maggiore del profitto, allora diventa una ladreria legalizzata, un insulto a chi quei soldi se li meriterebbe ed una presa per i fondelli per chi da GOG fa acquisti (me compreso). E' come se ti dicessero: paga per l' "abandonware" perché la pirateria uccide l'industria, e poi i soldi se li tengono loro. M'importa poco se c'è la CD Projekt dietro.

Vorrei dire a proposito di GOG che molti suoi 'fans' si sprecano nelle lodi e fanno sembrare che a GOG facciano grandi sforzi per far girare vecchi giochi sulle nuove piattaforme. In realtà:

1. per i giochi DOS viene usato DosBox, e lì non hanno alcun merito (voglio sperare che finanzino almeno un po' DosBox con tutto quello che guadagnano a sbafo!). I settaggi lasciano a desiderare e li ho cambiati sempre. Per Raptor, addirittura (non che abbia comprato la loro versione, ma l'ho testata), hanno fatto una versione con DosBox integrato, applicando degli scaler, in maniera tale che non è possibile cambiare le impostazioni che hanno deciso loro, con un risultato MOLTO peggiore dell'originale settato in DosBox in maniera diversa, e hanno avuto pure la sfacciataggine di chiamarla Raptor 2010 Enhanced Edition! Questo mi fa pensare che nemmeno di DosBox e di come ottenere i risultati migliori ci capiscono molto.

2. Per i giochi post-Dos, in genere non fanno altro che commercializzare la versione più recente. Se un gioco non funzionava prima su una piattaforma, non funzionerà con GOG. Infatti molti giochi danno problemi su Windows 7, e a volte non viene dichiarato, e i clienti lo hanno scoperto a proprie spese. Al massimo riciclano i crack già a disposizione. In alcuni casi (Betrayal at Ankara tra quelli che ho comprato da loro) la loro versione non funziona affatto, mentre avendo la versione originale, con un installer non ufficiale, funziona anche su sistemi moderni. Penso che non abbiano avuto il permesso del creatore dell'installer di utilizzarlo nella loro versione.

3. Da chi dichiara di rendere di nuovo accessibili giochi non più venduti sul mercato, mi aspetterei che forniscano almeno i manuali originali. Invece riciclano pure quelli. Tutti i loro manuali erano o inclusi nelle versioni DVD o altro, o trovati su replacementdocs.com. Ho comprato Might & Magic Collection, i manuali erano gli stessi reperibili su quel sito (cioè dei file doc malamente formattati, non i manuali originali, non li hanno nemmeno cambiati). Speravo che almeno si fossero procurati una copia dei manuali originali, invece si sono accontentati di quelli trovati in rete. Dico, ma così ce la saprei pure io, e loro si vantano di avere 'programmatori' che adattano i vecchi giochi per renderli compatibili coi nuovi sistemi. A me non sembra che facciano niente di tutto ciò.

4. I prezzi stanno salendo: prima si trovavano a 5.99 - 9.99 (quelli grossi), ora si sta passando a 9.99 -14.99.

Detto questo, il sito è bello, ogni tanto fanno dei begli sconti (lo scorso Natale era tutto al 50%, non credo che lo faranno più, e in ogni caso solo sotto sconto i prezzi sono davvero accettabili). Il fatto che siano DRM-free è pure gradito, ma non è che ci facciano sto gran sforzo in questo senso. E' successo (non ricordo in che gioco) che la protezione non comparisse subito, ma a gioco inoltrato, e loro non se ne sono accorti! E hanno commercializzato il gioco con la protezione spacciandolo per DRM-free. Secondo me fa più fatica Steam ad applicare il DRM che non loro a toglierlo (visto che raccattano, secondo me, quello che trovano in giro di già pronto).

Ora, tutto ciò sarebbe tollerabile se gli sviluppatori originali ci guadagnassero effettivamente qualcosa, spero una buona fetta, ma temo proprio che non sia così, specialmente per i titoli più vecchi.

Quanto ai giochi che regalano, Ultima IV, Lure of the Temptress, Beneath a Steel Sky e Tyrian erano (e sono) freeware. Non sono un regalo loro, ma delle software house. Non so gli altri.

Vorrei aggiungere: c'è un altro sito (dotemu.com) simile a GOG, con prezzi ancora peggiori. Curiosamente, ha spesso gli stessi titoli, e di Raptor ha la stessa versione (malfatta) di GOG! Ora, com'è possibile? Non solo GOG non ha l'esclusiva su quei titoli, ma quella versione di Raptor non deve essere nemmeno opera loro, altrimenti Dotemu non potrebbe commercializzarla. Almeno credo. Non che venga a loro discredito se Raptor 2010 non è farina del loro sacco, visto che è un obbrobrio, ma se hanno acquistato la licenza per venderlo, avrebbero potuto vendere la versione originale, o almeno correggerla dopo le critiche (che sono piovute anche sul loro sito).

E: lol.. leggo ora su Wikipedia che GOG ha sede a Cipro. Mi immagino l'amore che i polacchi avrebbero per i ciprioti, se fossero nell'euro, visto che Cipro va 'aiutato'.

X360X
01-07-2012, 15:22
Se si vuole discutere, soprattutto per quel che riguarda dosbox, fix e manuali c'è il thread ufficiale, ma che sia una discussione sensata senno è abbastanza inutile

Lo sviluppatore deve dare a GOG la possibilità di vendere il proprio prodotto, quindi la sua fetta è ovvio che se la prende, senno perché dovrebbe farlo? Voglia di far guadagnare gli altri sulle proprie fatiche? Quant'è la fetta non possiamo saperlo, come non sappiamo quanto si prendono Amazon, Steam e via dicendo.
Aprire uno shop del genere fu una grande idea, e hanno il merito di averla avuta invece di investire su qualcosa di fallimentare come altri (non è CDProject però che ha fondato GOG). Molti sviluppatori dalla loro hanno cominciato a riguadagnare su titoli che ormai venivano solo piratati nei vari siti per abandonware, che si inventano le leggi e distribuiscono senza permesso.

I prezzi più alti sono decisi dagli sviluppatori, infatti di solito sono giochi più recenti (Alan Wake è uscito lo scorso anno per dire) se non nuovi (legend of grimrock è uscito direttamente su gog).
Se vendono su GOG ci guadagneranno che dici.

Se non si sa come funzionano le cose e si arriva addirittura a pensare che uno vende roba altrui quando vuole e si prende pure tutto l'incasso allora è meglio prima informarsi e poi parlare.

code120
01-07-2012, 15:52
E' impossibile informarsi, perché come dici tu non si può sapere quanto prendono gli sviluppatori. Il mio sospetto è che il profitto se lo spartiscano più che altro GOG e la casa detentrice dei diritti, e agli sviluppatori poco e niente (se non niente). Considera che molti giochi venduti da GOG erano di case software (tipo la Sierra o la Origin) ormai defunte. Certo qualcuno deterrà ancora i diritti, ma sei sicuro che gli sviluppatori (non parlo della casa distributrice, ma del team di sviluppatori) vedranno qualche soldo? Io ho i miei dubbi. Ho espresso un dubbio, non formulato un'accusa. Le 'accuse' riguardano il servizio non sempre impeccabile, e in generale il fatto che secondo me non fanno niente di così speciale, come invece vorrebbero far credere, per i motivi che ho elencato.

Quanto al rapporto con Steam e Amazon, credo che GOG ci guadagni di più sul singolo gioco, in quanto soprattutto Amazon è più che altro un rivenditore, e soprattutto all'inizio GOG deve aver fatto contratti molto vantaggiosi, considerando che si trattava di vecchi giochi. Anche per questo probabilmente i prezzi stanno mediamente aumentando.

Comunque, qua c'è un post al riguardo.

http://www.gog.com/en/forum/general/developers_funding

HistoryX
03-07-2012, 09:10
A chi piacciono i giochi di guerra aerea (e a patto di avere un bella cloche) consiglio World of Warplanes. Ci ho fatto una rece che potete leggere QUI (http://www.giochimmo.it/content/3674-Ecco-la-recensione-esclusiva-di-World-of-Warplanes%21).

Ci ho giocato la closed beta, e devo dire che, a differenza di tante schifezze che girano nel settore F2P, questo è molto bello, ripeto, con una bella cloche e magari tra amici. Inoltre, analizzando il sistema del F2P (tanto per intenderci, stile league of legends) ho notato che è di quelli moderni, in cui eventuali pagamenti non danno alcun vantaggio in battaglia, facendoti solo risparmiare tempo se ne hai poco. Cmq E' una segnalazione molto alla lontana, il gioco è ancora in beta (closed).

maxsy
04-07-2012, 12:42
raga;
sapete dove posso trovare un pinball free come passatempo?

Aut0maN
04-07-2012, 12:49
A chi piacciono i giochi di guerra aerea (e a patto di avere un bella cloche) consiglio World of Warplanes. Ci ho fatto una rece che potete leggere QUI (http://www.giochimmo.it/content/3674-Ecco-la-recensione-esclusiva-di-World-of-Warplanes%21).

Ci ho giocato la closed beta, e devo dire che, a differenza di tante schifezze che girano nel settore F2P, questo è molto bello, ripeto, con una bella cloche e magari tra amici. Inoltre, analizzando il sistema del F2P (tanto per intenderci, stile league of legends) ho notato che è di quelli moderni, in cui eventuali pagamenti non danno alcun vantaggio in battaglia, facendoti solo risparmiare tempo se ne hai poco. Cmq E' una segnalazione molto alla lontana, il gioco è ancora in beta (closed).

fico, non vedo l'ora che esca, ho giocato un bel tot a wot e mi sono divertito molto ( anzi, a breve lo reinstallo :))

alexbilly
04-07-2012, 13:46
raga;

http://www.futurepinball.com/

HistoryX
05-07-2012, 07:17
fico, non vedo l'ora che esca, ho giocato un bel tot a wot e mi sono divertito molto ( anzi, a breve lo reinstallo :))

Se mi capita fra le mani qualche codice promozionale gratuito che riguarda il gioco allora ti avverto su questo thread. Per ora stanno aggiungendo aerei su aerei e affinando le modalità di gioco. Se calibrano bene il matchmaking system siamo a cavallo: questi giochi sono il futuro del gaming online.

Vediamo poi cosa succede al GamesCon di Colonia: vi farò da inviato sui giochi free più fichi :D

Finora quello che mi ha colpito di più (anche se di matrice fortemente orientale) è Age of Wulin, un F2P ambientato nella Cina Imperiale in cui sono riprodotti luoghi storici con la massima fedeltà (gli sviluppatori sono andati a cercare le antiche mappe vere dei luoghi), tipo la Muraglia cinese o i templi sholin, in cui il mondo di gioco copre un'are di 130 km quadrati, in cui ci sono 40.000 NPC e dove anche se slogghi dal gioco il tuo personaggio continua le sue faccende:eek: Pazzesco!

HistoryX
05-07-2012, 08:01
ho trovato l'articolo che avevo fatto su Age of Wulin....è QUI (http://www.giochimmo.it/content/3652-Scopri-l-affascinante-mondo-di-Wuxia-in-Age-of-Wulin)...per me sto gioco è bestiale...anche questo molto lontano ancora dall'ufficiale...giusto per dirvi dove possono arrivare le SH cinesi...

NetMassimo
07-07-2012, 18:23
È uscita la versione 7.60 del gioco FPS open source multipiattaforma Alien Arena (http://red.planetarena.org/).

ildbm
07-07-2012, 20:47
raga;

Ti hanno già segnalato l'editor che devi installare mentre QUI (http://www.pinsimdb.org/) troverai la lista di tutti i tavoli esistenti un migliaio hai voglia di passarti il tempo :sofico:

UnicoPCMaster
13-07-2012, 13:37
Imperivm Civitas gratis sull'FX Classic Store:

http://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=138&Imperivm-Civitas-Strategia

http://giochi.fxinteractive.com/fx/images/games/I_Civitas/screenshots/I_Civitas_thumbnail_7.jpg

:asd::asd:

sintopatataelettronica
14-07-2012, 01:45
http://www.futurepinball.com/

BEEEEEEELLLLOOOOOOOOOOOOOOHHHH!

sintopatataelettronica
14-07-2012, 02:14
Vorrei dire a proposito di GOG che molti suoi 'fans' si sprecano nelle lodi e fanno sembrare che a GOG facciano grandi sforzi per far girare vecchi giochi sulle nuove piattaforme. In realtà:

1. per i giochi DOS viene usato DosBox, e lì non hanno alcun merito (voglio sperare che finanzino almeno un po' DosBox con tutto quello che guadagnano a sbafo!). I settaggi lasciano a desiderare e li ho cambiati sempre. Per Raptor, addirittura (non che abbia comprato la loro versione, ma l'ho testata), hanno fatto una versione con DosBox integrato, applicando degli scaler, in maniera tale che non è possibile cambiare le impostazioni che hanno deciso loro, con un risultato MOLTO peggiore dell'originale settato in DosBox in maniera diversa, e hanno avuto pure la sfacciataggine di chiamarla Raptor 2010 Enhanced Edition! Questo mi fa pensare che nemmeno di DosBox e di come ottenere i risultati migliori ci capiscono molto.

Vero.. ma proprio in questi giorni è successa una cosa che ha dell'incredibile: loro (GOG.com) dopo mesi, son riusciti a sviluppare un fix Direct3D per Dungeon Keeper 2 che lo fa girare con l'accelerazione hardware e lo rende compatibile e stabile anche ad alta risoluzione con i sistemi recenti.

Devo dire che è una cosa notevolissima (ci han impiegato mesi e han cercato pure di contattare i programmatori originali di Bullfrog per venirne a capo, alla fine non so come ci siano riusciti, ma nei forum la gente è contenta): infatti, pur possedendo il gioco su CD, appena lo mettono in offerta con un minimo di sconto me lo ricompro.

Inoltre (sempre loro di GOG), oltre a Dosbox (certo che lo finanziano) si son messi a sostenere economicamente pure un eccellente wrapper glide gratuito di nuova generazione (emula tutte le schede voodoo 3dfx sia sotto DOS che sotto Windows), Nglide della Zeus Software.

E tutti i titoli che vendono sono 100% DRM free..

Non ne parlerei troppo male, insomma :D

Darkless
14-07-2012, 07:36
Se è per quello ho testato di persona almeno un paio di titoli che rognavano a partire o avevano seri problemi con XP (non dico win7 ma già con XP) e che dovevo far girare sul PC apposito tenuto da parte con win98.
I suddetti titoli nella versione gog andavano benone senza problema alcuno (a parte un problema con dei codec video, ma quelli son casi particolari).
Non è nei vecchi giochi dos che si vedono le differenze, per quelli basta quasi sempre dosbox, ma in quelli della seconda metà degli anni 90. Li il lavoro fatto è spesso notevole.

sintopatataelettronica
14-07-2012, 09:29
Non è nei vecchi giochi dos che si vedono le differenze, per quelli basta quasi sempre dosbox, ma in quelli della seconda metà degli anni 90. Li il lavoro fatto è spesso notevole.

Sì, diciamo che per i giochi che funzionano tramite DosBox se uno è esperto ce li fa girare pure meglio delle versioni distribuite da GOG, customizzandosi tutto quanto, dalla scheda audio (la versione del Munt per l'emulazione delle Roland MT32 inclusa nelle daily builds ha raggiunto livelli impressionanti di qualità e fedeltà) agli scaler video e ai pixelshaders.

Ma ad uno che non ne sa nulla di dos e smanettamenti vari, la versione "preconfezionata" da GOG permette comunque di usufruire del gioco cliccando su un'icona :)

Darkless
14-07-2012, 10:12
Sì, diciamo che per i giochi che funzionano tramite DosBox se uno è esperto ce li fa girare pure meglio delle versioni distribuite da GOG, customizzandosi tutto quanto, dalla scheda audio (la versione del Munt per l'emulazione delle Roland MT32 inclusa nelle daily builds ha raggiunto livelli impressionanti di qualità e fedeltà) agli scaler video e ai pixelshaders.

Ma ad uno che non ne sa nulla di dos e smanettamenti vari, la versione "preconfezionata" da GOG permette comunque di usufruire del gioco cliccando su un'icona :)

Mah, guarda io con dosbox a parte modificare i settaggi dei cicli macchina non tocco quasi nulla nell'ini e non ho problemi.
Mi ricordo i vecchi tempi del 2-486 e gli smanettamenti in config.sys e autoexec per la sound blaster e ems/xms varie. Che tempi :asd:

Estwald
14-07-2012, 11:08
1. per i giochi DOS viene usato DosBox, e lì non hanno alcun merito (voglio sperare che finanzino almeno un po' DosBox con tutto quello che guadagnano a sbafo!).

Tra Gog e DosBox c'è sicuramente una sorta di collaborazione e basta guardare il sito di DosBox per rendersene conto, poi, se per finanziare si intende versare denaro per l'utilizzo di DoxBox allora pare che questo non stia accadendo:

http://static01.gog.com/en/forum/general/how_about_we_all_support_and_donate_to_dosbox_project_right_now/post13

Comunque il loro merito è che all'utente finale, anche quello poco smaliziato in ambito informatico, arriva un comodo installer. Fa parte del servizio.

3. Da chi dichiara di rendere di nuovo accessibili giochi non più venduti sul mercato, mi aspetterei che forniscano almeno i manuali originali. Invece riciclano pure quelli. Tutti i loro manuali erano o inclusi nelle versioni DVD o altro, o trovati su replacementdocs.com. Ho comprato Might & Magic Collection, i manuali erano gli stessi reperibili su quel sito (cioè dei file doc malamente formattati, non i manuali originali, non li hanno nemmeno cambiati). Speravo che almeno si fossero procurati una copia dei manuali originali, invece si sono accontentati di quelli trovati in rete. Dico, ma così ce la saprei pure io, e loro si vantano di avere 'programmatori' che adattano i vecchi giochi per renderli compatibili coi nuovi sistemi. A me non sembra che facciano niente di tutto ciò.

Io non so dove se li procurano, ma alcuni sono sicuramente tratti dalle versioni originali (ad. Darklands, Ultima 4). A parte questo la differenza è tra un sito di amatori che non ha sottoscritto accordi per consentire il download di quel materiale e uno shop che offre un servizio comunque professionale, basta guardare anche il fatto che uno è down ogni altro giorno mentre l'altro è rimasto inaccessibile solo alla chiusura della beta.

E hanno commercializzato il gioco con la protezione spacciandolo per DRM-free. Secondo me fa più fatica Steam ad applicare il DRM che non loro a toglierlo (visto che raccattano, secondo me, quello che trovano in giro di già pronto).

In alcuni casi è successo qualche disguido ma in genere hanno provveduto a sistemare (es. Moto Racer), in altri casi la protezione fa sostanzialmente parte del gioco e richiede che si vada a trovare qualcosa nel manuale che viene fornito(es. Darklands).

Quanto ai giochi che regalano, Ultima IV, Lure of the Temptress, Beneath a Steel Sky e Tyrian erano (e sono) freeware. Non sono un regalo loro, ma delle software house. Non so gli altri.

Per la cronaca, oltre ai titoli di cui sopra, periodicamente regalano giochi ai loro iscritti.

Vorrei aggiungere: c'è un altro sito (dotemu.com) simile a GOG, con prezzi ancora peggiori. Curiosamente, ha spesso gli stessi titoli, e di Raptor ha la stessa versione (malfatta) di GOG! Ora, com'è possibile? Non solo GOG non ha l'esclusiva su quei titoli, ma quella versione di Raptor non deve essere nemmeno opera loro, altrimenti Dotemu non potrebbe commercializzarla. Almeno credo. Non che venga a loro discredito se Raptor 2010 non è farina del loro sacco, visto che è un obbrobrio, ma se hanno acquistato la licenza per venderlo, avrebbero potuto vendere la versione originale, o almeno correggerla dopo le critiche (che sono piovute anche sul loro sito).

Il lavoro è stato fatto da DotEmu che ne è anche il publisher e basta prendersi la briga di guardare la scheda del gioco per verificarlo, inoltre, a quanto ne so il filtro che viene applicato a livello grafico è opzionale:

http://www.gog.com/en/gamecard/raptor_call_of_the_shadows_2010_edition

E: lol.. leggo ora su Wikipedia che GOG ha sede a Cipro. Mi immagino l'amore che i polacchi avrebbero per i ciprioti, se fossero nell'euro, visto che Cipro va 'aiutato'.

Vero: http://www.gog.com/en/forum/general/mastercard_flagged_gog_com_as_fraud/post21

E' impossibile informarsi, perché come dici tu non si può sapere quanto prendono gli sviluppatori. Il mio sospetto è che il profitto se lo spartiscano più che altro GOG e la casa detentrice dei diritti, e agli sviluppatori poco e niente (se non niente). Considera che molti giochi venduti da GOG erano di case software (tipo la Sierra o la Origin) ormai defunte. Certo qualcuno deterrà ancora i diritti, ma sei sicuro che gli sviluppatori (non parlo della casa distributrice, ma del team di sviluppatori) vedranno qualche soldo? Io ho i miei dubbi. Ho espresso un dubbio, non formulato un'accusa.

I soldi vanno a chi detiene i diritti, in alcuni casi (pochi, ad es. i titoli Team 17) sono gli sviluppatori stessi, in altri (tanti, ad es. i titoli EA ) sono i publisher. E' così da _sempre_ e vale anche per i giochi nuovi, non c'è bisogno di scaldare tanto l'acqua con le temperature di questi giorni.

Quanto al rapporto con Steam e Amazon, credo che GOG ci guadagni di più sul singolo gioco, in quanto soprattutto Amazon è più che altro un rivenditore, e soprattutto all'inizio GOG deve aver fatto contratti molto vantaggiosi, considerando che si trattava di vecchi giochi. Anche per questo probabilmente i prezzi stanno mediamente aumentando.

Comunque, qua c'è un post al riguardo.

http://www.gog.com/en/forum/general/developers_funding

I prezzi stanno aumentando perché come ti è stato fatto notare si tratta di giochi _nuovi_, per quelli più datati il prezzo è rimasto nei soliti due scaglioni.

code120
14-07-2012, 14:49
Tra Gog e DosBox c'è sicuramente una sorta di collaborazione e basta guardare il sito di DosBox per rendersene conto, poi, se per finanziare si intende versare denaro per l'utilizzo di DoxBox allora pare che questo non stia accadendo:

http://static01.gog.com/en/forum/general/how_about_we_all_support_and_donate_to_dosbox_project_right_now/post13

Appunto.. dunque a sbafo.

Io non so se ti rendi conto, ma se oggi, 2012, è possibile giocare ai vecchi giochi dell'era DOS sui nuovi sistemi, il merito è principalmente di:

1) sviluppatori che hanno creato quei giochi.
2) sviluppatori di DosBox che hanno creato questo magnifico programma.

E proprio loro nella maggior parte dei casi (i secondi in ogni caso) dei profitti non vedono che l'ombra (per lo più nemmeno quella).
In minima parte il merito è anche delle case che hanno pubblicato il gioco, ma solo in minima parte, perché sistemi di distribuzione alternativa (shareware) funzionavano benissimo senza bisogno della grande distribuzione, ed in quel caso il rapporto tra sviluppatori e distributori era molto stretto (a volte coincidevano).

Comunque il loro merito è che all'utente finale, anche quello poco smaliziato in ambito informatico, arriva un comodo installer. Fa parte del servizio.

DosBox Game Launcher (un front-end per DosBox) permette l'esportazione di giochi in pacchetti poi importabili da terzi e lanciabili con un click, con impostazioni in genere migliori di quelle fornite da GOG, e più facilmente modificabili (un utente inesperto che compra da GOG deve accontentarsi delle impostazioni decise da loro). Io in realtà ho addirittura creato dei profili in DBGL per dei giochi comprati su GOG, così almeno uso le impostazioni mie.
Per non parlare dei siti abandonware (illegali) che forniscono i giochi con l'installer. Creare un installer non è certo un'operazione difficile, ci sono programmi freeware con cui ne puoi creare uno in 5 minuti (credo).

Io non so dove se li procurano, ma alcuni sono sicuramente tratti dalle versioni originali (ad. Darklands, Ultima 4). A parte questo la differenza è tra un sito di amatori che non ha sottoscritto accordi per consentire il download di quel materiale e uno shop che offre un servizio comunque professionale, basta guardare anche il fatto che uno è down ogni altro giorno mentre l'altro è rimasto inaccessibile solo alla chiusura della beta.

La differenza è tra siti non propriamente legali e un sito legale, punto. Il che non significa che non si possa trattare di una beffa legalizzata, sia per l'utente che per gli sviluppatori originali. Non è sempre così, ma in molti casi credo che lo sia. Sono lì per il profitto, e non che vadano criminalizzati per questo, figurarsi, ma trovo grottesco che venga spinto così tanto da ogni dove (utenti e perfino sviluppatori di DosBox) quando i principali profittatori dell'operazione sono loro stessi. Scusa ma in grassetto ho messo una tua peculiare costruzione sintattica tradotta in modo letterale dall'analoga inglese.. Mi vengono certi dubbi..

Il lavoro è stato fatto da DotEmu che ne è anche il publisher e basta prendersi la briga di guardare la scheda del gioco per verificarlo, inoltre, a quanto ne so il filtro che viene applicato a livello grafico è opzionale:

Non l'avevo notato che era stato fatto da DotEmu. E' un'aggravante, in ogni caso, e brutta pure. Essendo la versione pessima e avendo ottenuto il permesso di vendere il gioco, potevano creare una loro versione fedele all'originale, e invece (ancora una volta) si sono accontentati di quello che hanno trovato in giro. Sul sito della 3DRealms si può acquistare Raptor (versione originale) allo stesso prezzo (5.99$). Certo, lo si deve configurare da sé in DosBox (con DBGL è comunque una cretinata), ma il risultato è decisamente migliore.

Questo mi porta ad un'altra osservazione fatta di recente. Quando un nuovo gioco viene rilasciato su GOG, si trovano spesso delle recensioni messe lì a poche ore dal rilascio, e poi più niente. Me ne sono accorto con Geneforge (tra l'altro bellissima serie e che mi sento persino di raccomandare, almeno sono più che sicuro che lo sviluppatore si prenderà la sua meritata grossa fetta del profitto, in questo caso), appena rilasciato aveva 5 recensioni (tutte positive, meritatamente in questo caso) tutte con la stessa data, poi più niente per giorni e giorni, ne sono state aggiunte altre due parecchio tempo dopo, gente che probabilmente aveva effettivamente acquistato la serie. Per Raptor, stessa cosa, molte recensioni positive che non menzionano minimamente i problemi della versione GOG, con voti stellari, poi altre col voto più basso (1 stella) che demoliscono la versione commercializzata, e che fortunatamente sono state scelte come 'utili' e quindi le si trova in prima pagina. Per fortuna che qualcuno se ne accorge.
Il fatto stesso, poi, che sul sito non è possibile visualizzare le recensioni ordinate in base al voto (solo 'più utili' (per chi??) o 'più recenti').
E poi tanti altri casi di giochi con versioni malfatte o bacate (ricordo di Dungeon Keeper 2 e ce ne erano altri).
Il mio dubbio (molto più che un dubbio) è che molte recensioni positive siano scritte da gente dello staff di GOG o comunque al loro soldo. In ogni caso la trasparenza non mi pare il loro forte.

I prezzi stanno aumentando perché come ti è stato fatto notare si tratta di giochi _nuovi_, per quelli più datati il prezzo è rimasto nei soliti due scaglioni.

Questo può essere. Comunque, mentre prima i vecchi giochi dell'era Dos venivano per lo più venduti a 5.99$, ora succede spesso che siano venduti a 9.99$ (7th Guest e altri). 10$ per 7th Guest non mi sembra esattamente un prezzo ragionevole. 10$ per Deus Ex, poi? Lo si trova a meno su Ebay o in versioni budget, non è un gioco antidiluviano.

Al di là delle critiche, in sostanza credo che GOG vada considerato un rivenditore e giudicato in base al servizio (e ai prezzi) che offre. A volte il servizio ed i prezzi sono buoni, altre volte da evitare. Non che va osannato ad occhi bendati per aver rimesso a disposizione giochi dimenticati e irreperibili, come fanno in molti.
E considerare sempre, quando si paga, dove vanno a finire i soldi. Se si compra un vecchio gioco a 10$, bisogna sapere che quei 10$ vanno per lo più nelle tasche di GOG e del publisher, comprare solo se l'offerta è vantaggiosa, non per l'idea campata in aria che si stanno supportando i vecchi sviluppatori.

X360X
14-07-2012, 15:20
E considerare sempre, quando si paga, dove vanno a finire i soldi. Se si compra un vecchio gioco a 10$, bisogna sapere che quei 10$ vanno per lo più nelle tasche di GOG e del publisher, comprare solo se l'offerta è vantaggiosa, non per l'idea campata in aria che si stanno supportando i vecchi sviluppatori.

Di solito uno pensa che vuole un gioco, vede quanto gli costa, e se il prezzo è vantaggioso PER LUI lo compra.
Non ragiona sugli sviluppatori facendo calcoli che tu non puoi nemmeno fare non avendo dati reali (è loro il problema di accordarsi, non dell'acquirente), solo al modo più conveniente di acquistare onestamente ciò che vuole, ed è del tutto NORMALE.

e finiscila con questo off topic. è il thread dei giochi free questo

code120
14-07-2012, 15:33
Scusa hai ragione, non avevo visto che c'è un thread per GOG.

ARSENIO_LUPEN
16-07-2012, 18:06
Al momento sto ricercando 2 giochi free.

1) RTS simile a Stronghold - Imperium - Anno 1404 insomma un gestionale di tutta la città e delle truppe.
Il periodo preferito sarebbe il Medioevo.

2) Uno sparatutto stile COD o Battlelfield ambientato nella 2° guerra mondiale.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Grazie

maxsy
17-07-2012, 18:06
Ti hanno già segnalato l'editor che devi installare mentre QUI (http://www.pinsimdb.org/) troverai la lista di tutti i tavoli esistenti un migliaio hai voglia di passarti il tempo :sofico:

perfetto grazie mille ad entrambi:)

Unax
19-07-2012, 09:46
Un classico della scena freeware internazionale capace di ispirare persino cloni che in qualche modo, dopo la sua uscita nel 2007, hanno tentato di eguagliarne le caratteristiche ma dopo aver provato questo nuovo capitolo della serie mi sono convinto che la cattiveria dello sviluppatore Mike "Kayin" O'Reilly è davvero difficile da eguagliare !

http://www.idealsoftblog.it/2012/07/i-wanna-be-guy-gaiden-e-tornato-il.html

Un nuovissimo sparatutto 2D sbarca dal pianeta XBOX indie games al pianeta PC e lo fa completamente gratis ! Grandiosa notizia si potrebbe pensare specialmente se solitamente giocate su PC e non possedete la console prodotta dalla Microsoft peccato solo che il multiplayer contro altri giocatori, ovvero il fulcro di questo gioco, non sia supportato e potremo combattere unicamente contro i bot. Nonostante questa limitazione sono comunque rimasto davvero sorpreso dalla giocabilità di TAKE ARMS BOT WAR e se amate gli sparatutto 2D vi consiglio caldamente di scaricarlo subito sui vostri PC !

http://www.idealsoftblog.it/2012/07/take-arms-bot-war-lo-sparatutto-2d-di.html

Stregato
19-07-2012, 22:15
Disponibile gratuitamente Imperium Civitas, scaricabile dal sito http://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=138

Fino al 31 agosto!

Unax
25-07-2012, 17:11
videogioco chester gratis su desura solo per oggi

http://www.desura.com/games/chester

Yaroooo
25-07-2012, 17:53
videogioco chester gratis su desura solo per oggi

http://www.desura.com/games/chester
Ma desura è una piattaforma tipo steam?

X360X
25-07-2012, 17:59
Ma desura è una piattaforma tipo steam?

simile ma a meno che abbiano cambiato il gioco lo lanci anche senza client

Giulio_P
25-07-2012, 20:51
a me lo da' a pagamento, 0,79 euro...

Donbabbeo
25-07-2012, 21:53
a me lo da' a pagamento, 0,79 euro...

Perché son passati i 2 giorni di tempo. Ora è scontato al 90%.

Sifr
27-07-2012, 16:02

1) RTS simile a Stronghold - Imperium - Anno 1404 insomma un gestionale di tutta la città e delle truppe.

Grazie

Per il secondo punto: http://www.ibrowsergame.it/world-of-tanks

Unax
27-07-2012, 18:29
Su DotEmu potete ottenere gratis Ristar fino al 28 luglio ore 13 (non contate sull'orario per via dei fusi)

http://www.dotemu.com/en/download-game/3823/ristar

basta avere un account su DotEmu e aggiungerlo al carrello dopo si può effettuare il download

ASTRO n.z.o. è uno shooter spaziale con elementi survival ( nessun bonus per recuperare energia ne le bombe usate), consiste nel sopravvivere all'arrivo di enormi asteroidi distruggendoli per passare di wave in wave e fare punteggio, raccogliendo nel frattempo vari bonus per potenziare il proprio veicolo. Gli aerei a disposizione sono tre e tutti con caratteristiche diverse, mentre i finali sono due di cui uno attivabile raccogliendo un bonus segreto. Ogni punteggio verrà inviato ad una classifica presente nella pagina stessa del gioco.

http://gmitalia.altervista.org/gmi_forum/viewtopic.php?f=10&t=8394

Unax
29-07-2012, 10:46
su dotemu altered beast gratis fino alle ore 13 di oggi 29 luglio

http://www.dotemu.com/en/download-game/3735/altered-beast

se vi interessa sbrigatevi ad aggiungerlo al vostro account, poi lo potrete scaricare con calma anche dopo le vancanze :D

Unax
29-07-2012, 15:33
gratis un altro gioco su DotEmu fino al 30 luglio ore 13

Ecco the Dolphin

http://www.dotemu.com/en/download-game/3758/ecco-the-dolphin

Jon Irenicus
30-07-2012, 15:00
War§ow giunto alla versione 1.0!
www.warsow.net

ARSENIO_LUPEN
30-07-2012, 16:12

Grazie

Per il secondo punto: http://www.ibrowsergame.it/world-of-tanks

Grazie mille :)
Per il primo punto esiste qualcosa??

Grazie :D

il Pinguino
30-07-2012, 16:33
Grazie mille :)
Per il primo punto esiste qualcosa??

Ci sarebbe Imperivm Civitas: http://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=138
Dovrebbe essere quello che cerchi. E' gratis fino al 31 Agosto

Unax
31-07-2012, 09:04
gratis fino alle ore 13 di oggi 31 luglio

Sapce Harrier 2

http://www.dotemu.com/en/download-game/3780/space-harrier-ii

anche se non lo scaricate oggi aggiungetelo al vostro account su dotemu, lo potrete scaricare in seguito

End222
31-07-2012, 09:17
un mio amico mi ha detto che si è scaricato gratis da steam un gioco chiamato Borderlands, simile a MMW3, quindi carnino....

a me è sembrato strano visto che non ne ho mai sentito parlare, voi che ne pensate?

Phoenix Fire
31-07-2012, 09:26
un mio amico mi ha detto che si è scaricato gratis da steam un gioco chiamato Borderlands, simile a MMW3, quindi carnino....

a me è sembrato strano visto che non ne ho mai sentito parlare, voi che ne pensate?
borderlands non c'entra niente con mmw3 sono 2 generi diversi che hanno in comune solo la visuale in prima persona.
Preciso che non è un gioco free ma era possibile provarlo in versione completa per tutto lo scorso weekend, per altri commenti e confronti ti conviene cercare il thread ufficiale del gioco oppure andare sul thread del risparmio in digital download visto che è in offerta su greengaming

End222
31-07-2012, 09:34
borderlands non c'entra niente con mmw3 sono 2 generi diversi che hanno in comune solo la visuale in prima persona.
Preciso che non è un gioco free ma era possibile provarlo in versione completa per tutto lo scorso weekend, per altri commenti e confronti ti conviene cercare il thread ufficiale del gioco oppure andare sul thread del risparmio in digital download visto che è in offerta su greengaming

va be' ho semplicemente riportato la notizia che mi era giunta, affidabile tra l'altro perchè il tipo in questione ci stava davvero giocando.

Phoenix Fire
31-07-2012, 09:36
va be' ho semplicemente riportato la notizia che mi era giunta, affidabile tra l'altro perchè il tipo in questione ci stava davvero giocando.

infatti ho semplicemente detto che i giochi non c'entrano niente uno con l'altro e ti ho spiegato perchè il gioco è stato "gratis" per un pò e ora non lo è più

End222
31-07-2012, 09:37
infatti ho semplicemente detto che i giochi non c'entrano niente uno con l'altro e ti ho spiegato perchè il gioco è stato "gratis" per un pò e ora non lo è più

Perfetto se non è più gratis, non mi interessa più.
per concludere il discorso è davvero carino come gioco o il mio amico lo ha sopravvalutato paragonandolo ad un pilastro come MMw3?

Phoenix Fire
31-07-2012, 10:34
per concludere il discorso è davvero carino come gioco o il mio amico lo ha sopravvalutato paragonandolo ad un pilastro come MMw3?

è un genere particolare, fps openworld con elementi rpg che da il meglio di se in coop, in questo riesce benissimo ed è un capolavoro, se cerchi un Cod o un Battlefield o comunque un FPS multi hai sbagliato gioco

Sarge
31-07-2012, 10:39

Fidati, se hai occasione di spendere 4.99 Euro prendilo su GMG in DD........è veramente gradevole.....un gran bel gioco

End222
31-07-2012, 10:43
Fidati, se hai occasione di spendere 4.99 Euro prendilo su GMG in DD........è veramente gradevole.....un gran bel gioco

mi posso anche fidare, ma non capisco perchè devo pagarlo quando si trova gratis

Phoenix Fire
31-07-2012, 10:52
mi posso anche fidare, ma non capisco perchè devo pagarlo quando si trova gratis

ma li leggi i post?
il gioco non è stato regalato, ma dato in prova per il weekend, ora il tuo amico non può più giocarci gratuitamente.
Se lo usa ancora gratis è probabile che sia ricorso a qualche trucco/crack o altro

End222
31-07-2012, 11:06
ma li leggi i post?
il gioco non è stato regalato, ma dato in prova per il weekend, ora il tuo amico non può più giocarci gratuitamente.
Se lo usa ancora gratis è probabile che sia ricorso a qualche trucco/crack o altro

non avevo capito, pensavo che una volta riusciti a prenderlo gratis, esso poi continuava a funzionare....

akiro
31-07-2012, 22:26
han rifatto il sito a True Combat Elite (http://www.truecombatelite.com/) (FPS solo multiplayer online) e si possono riscaricare le vecchie versioni.

X360X
31-07-2012, 22:36
- The Dame in Black Case

- The White Chamber

- I Misteri di Maggia (non compatibile con Windows 7)

Avventure grafiche disponibili gratuitamente su http://www.zodiac-store.com in lingua italiana. e presumo anche altrove ma non ho controllato.

ad occhio la prima sembra interessante, la seconda chissà, la terza...bè è made in italy :stordita:

Phoenix Fire
01-08-2012, 08:47
- The Dame in Black Case

- The White Chamber

- I Misteri di Maggia (non compatibile con Windows 7)

Avventure grafiche disponibili gratuitamente su http://www.zodiac-store.com in lingua italiana. e presumo anche altrove ma non ho controllato.

ad occhio la prima sembra interessante, la seconda chissà, la terza...bè è made in italy :stordita:
aggiungo
Flight of the Amazon Queen
avventura grafica del 1995

tecnologico
02-08-2012, 20:58
qualche tower defence decente si trova?

total9999
07-08-2012, 13:02
Io consiglio a chiunque non l' abbia provato Void un gioco free (almeno per ora ma visto com' è interessante non lo sarà per molto secondo me) ancora in fase di sviluppo, ma è da provare, basato sul motore Engine di Valve, lo trovate su moddb :)

N I N
07-08-2012, 18:34
Vi consiglio questo piccolo gioiellino: You Have to Win the Game (http://www.piratehearts.com/blog/games/you-have-to-win-the-game/)

CorvoNero
08-08-2012, 15:46
Utile questo topic grazie :)

mozz
12-08-2012, 19:33
probabilmente è già stato citato, ma consiglio a tutti drakensange, mmorpg online completamente gratutito

Androua
13-08-2012, 10:49
C'è qualche buon Tower defense??

mozz
13-08-2012, 11:02
Il migliore che ho trovato finora è Pixeljunk Monster, ma è scaricabile sul servizio online ps3.
Per pc ne ho giocati solo in versione flash, mai visti scatolati.

NetMassimo
16-08-2012, 18:20
Ho scoperto l'esistenza di Force: Leashed (http://www.kepuli.com/force_leashed/). Il gioco, basato su un'evoluzione del motore grafico di Quake (è DarkPlaces, per chi conosce i giochi liberi / open source), è descritto come: "Force: Leashed is a free first person gravity fiddler. To advance, you need to guide rockets to their targets using spherical potential fields. And no, it's not like Portal. That much."

Unax
19-08-2012, 11:12
Delver is a first person action roguelike in development for Windows, Mac, Linux, and Android devices.

http://www.delvergame.com/

il gioco è disponibile per pc ed Android

Jon Irenicus
19-08-2012, 17:42
Bellissime ste ultime 2 segnalazioni, provo subito, grazie!:D

TheQ.
20-08-2012, 18:33
e facciamoci del male rischiando un mute in modo del tutto inutile... (ma almeno se ci sono infrazioni di questo post, mod scrivetemi, non mettete mute per direttissima :doh: )

Dragon Age Legend (http://dragonagelegends.com), una specie di rpg a turni con i personaggi del game Dragon Age dove si esplora su percorsi predefiniti, si costruisce il castello, si combatte con varie skill, ecc...
personaggi: warrior, rogue, magician

Per giocarlo serve adobe air (http://get.adobe.com/it/air/thankyou/?installer=Adobe_AIR_3.3_for_Win32)

Il sito riporta "2011 Electronic Arts Inc. All Rights Reserved. ", ma potrebbe essere un falso. Chi ha voglia di accertarsi della correttezza della licenza, scriva alla electronic arts... sempre che rispondano :D

Darkless
20-08-2012, 20:12
Io Legend l'ho trovato anche carino come passatempo, sicuramente molto meglio lui di dragon age 2. Anche journey era carino.

Davide9
21-08-2012, 11:14
Ciao, siccome mi sembra di aver notato che a volte ci sono giochi free anche abbastanza pompati, volevo sapere se qualcuno mi può consigliare uno sparatutto in terza persona (da dietro, tipo GeOW) ma con una grafica più colorata e un'ambientazione un pò meno cupa.
Mi interessa molto l'aspetto estetico, mentre non mi interessa molto il pompaggio a livello tecnico, sono abituato al Wii e anzi se ha richieste hardware non eccessive meglio così sono sicuro che mi gira bene.
Ambientazione fantascientifica preferibile rispetto a realistica.

Unax
26-08-2012, 17:18
«Cuby the Game» is the game for everyone who likes fun. You will join the amazing world of cubes. Remarkable adventures, insidious enemies and lots of puzzles are waiting for you.

http://cuby.4enjoy.com/en/

maxmix65
31-08-2012, 23:28
http://atari.com/arcade#!/arcade/atari-promo

TheQ.
01-09-2012, 10:13
Of light and Shadows (http://oflightandshadow.at/)
Tipo: platform puzzle 2.5D
suggeritore: ideaweb (http://www.edmaster.it/ideaweb/)
copyright: loro

sintopatataelettronica
05-09-2012, 08:50
Of light and Shadows (http://oflightandshadow.at/)
Tipo: platform puzzle 2.5D
suggeritore: ideaweb (http://www.edmaster.it/ideaweb/)
copyright: loro

Vediamo com'è: mi ispira.

total9999
05-09-2012, 10:14
Ho scoperto l'esistenza di Force: Leashed (http://www.kepuli.com/force_leashed/). Il gioco, basato su un'evoluzione del motore grafico di Quake (è DarkPlaces, per chi conosce i giochi liberi / open source), è descritto come: "Force: Leashed is a free first person gravity fiddler. To advance, you need to guide rockets to their targets using spherical potential fields. And no, it's not like Portal. That much."

Davvero bello questo :)

Type-R
08-09-2012, 15:55
Ragazzi , sto cercando un giochino per pc semplice ma carino di cui non ricordo il nome. Praticamente si può giocare da soli o contro il PC .......... si un'astronave che si trova su un pianeta .......... e si combatte contro altre astronavi presenti sullo stesso pianeta o in altri vicini avendo a disposizione un sacco di armi aventi effetti differenti. i colpi che si tirano da un pianeta all'altro sono devianti dalle forze di gravità dei pianeti stessi. Lo sto cercando da giorni ma non lo trovo piu'

il Pinguino
08-09-2012, 18:01
Salve ragazzi, non è che qualcuno conosce qualche RPG, gratuito, in italiano e non online?

Donbabbeo
09-09-2012, 08:15
Salve ragazzi, non è che qualcuno conosce qualche RPG, gratuito, in italiano e non online?

Raldon (http://www.raldon.altervista.org/pg001.html)

Jon Irenicus
09-09-2012, 21:21
Segnalo l'uscita di questo: SWOOOORDS! Colon Lords of the Sword (http://nihilocrat.tumblr.com)SWOOOORDS! Colon Lords of the Sword is a cooperative dungeon-crawling brawler for up to 4 players. It's inspired by Gauntlet, Golden Axe, Bastion, and Spiral Knights.

Delve deep into procedurally-generated dungeons, brutally defeating swarms of enemies
Challenging combat means you are always close to death, but skillful timing of attacks, dodges, blocks, counters, and other abilities will ensure your continued survival
Permanent death: Choose wisely, you only have one life to live!
Wield one of many swords, each with their own special abilities
Gamepad-enabled! Play locally with up to four friends
A brütäl heavy metal soundtrack by Pip Malt
C'è anche lo stand alone su indiedb (http://www.moddb.com/games/swoooords)...
Effettivamente non è facile, mi piacerebbe farci un bel coop locale... Per Windows e Mac.

Simo.grazia
10-09-2012, 08:42
Ottimo Topic.
Utilissimo. :D

Jon Irenicus
11-09-2012, 11:46
Qbeh (http://www.liquidflowergames.com/qbeh.php)
Qbeh is a game where you use the awesome power of cubes to solve puzzles. The gameplay is inspired by Minecraft and Portal. Developed at Kouvola Vocational College's Gamedu game development education.

Par interessante, stasera lo provo...

Sarge
11-09-2012, 11:51
Qbeh (http://www.liquidflowergames.com/qbeh.php)
Qbeh is a game where you use the awesome power of cubes to solve puzzles. The gameplay is inspired by Minecraft and Portal. Developed at Kouvola Vocational College's Gamedu game development education.

Par interessante, stasera lo provo...

Hai un catetere oppure riesci anche ad andare in bagno? Sei sempre a giocare dai...

Jon Irenicus
11-09-2012, 12:58
Mi conosci, che affermi ciò, per caso?:asd:

Donbabbeo
11-09-2012, 13:49

E poi non sa quanto tempo passi su Killing Floor :O

:asd:

N I N
11-09-2012, 14:40

http://s15.postimage.org/sx4qlqvvd/inwyl.png

Unax
12-09-2012, 11:21
chroma cell

http://www.oyvindbyhring.net/index.php

realms of arkania gratis se si risponde ad un questionario e si lascia una mail valida

http://www.gog.com/news/gogcom_annual_survey_get_a_game_for_free

Wolland
13-09-2012, 10:10
---

Unax
13-09-2012, 15:49
Chester gratuito se ci si registra su questo sito

https://indiegamestand.com/

la promozione è a tempo mancano 14 giorni

tecnologico
14-09-2012, 11:59
un tower defence decente?

Jon Irenicus
14-09-2012, 13:12
un tower defence decente?Qualcuno mi consigliò tempo addietro Random Defence... Cmq se cerchi qualche classifichetta si trova, magari qualcuno di buono salta fuori...

OT: Defender's Quest è davvero molto bello e valido, solo che costa 10$ (prima che era in alpha meno).

Jon Irenicus
17-09-2012, 12:33
Per gli appassionati di giochi stealth:

Stealth Bastard (http://www.stealthbastard.com/)

occorre registrare un nickname cmq è feeware... Ho fatto solo 2 livelli ma mi sa che è uno di quei giochi che possono prendere tantissimo, anche perchè lo scopo sarebbe finire i livelli nel minor tempo possibile e c'è una leaderboard... C'è anche l'editor e moltissimi livelli amatoriali scaricabili.

Donbabbeo
17-09-2012, 14:10
Per gli appassionati di giochi stealth:

Stealth Bastard (http://www.stealthbastard.com/)

occorre registrare un nickname cmq è feeware... Ho fatto solo 2 livelli ma mi sa che è uno di quei giochi che possono prendere tantissimo, anche perchè lo scopo sarebbe finire i livelli nel minor tempo possibile e c'è una leaderboard... C'è anche l'editor e moltissimi livelli amatoriali scaricabili.

Old :O

Se cerchi in questo thread è già stata segnalata da qualcuno (indovina da chi?) :stordita:

Jon Irenicus
17-09-2012, 14:23
Azz l'unica volta che non ho controllato...:asd:

Davide9
18-09-2012, 23:49
Ragazzi mi è venuto in mente che tanto tempo fa avevo visto materiale bellissimo di un progetto che mi pareva fosse ancora work in progress (non me ne sono nemmeno interessato troppo perché all'epoca avevo solo il mac) ma c'erano video su youtube...
Era una sorta di Smash bros in 2D (con una grafica che poteva ricordare vagamente un GBA ma molto pompato, più colori e più alta risoluzione anche se i pixel ovviamente su uno schermo pc si vedevano... ed erano pure belli da vedere!!!!) con un fottio di personaggi, Master Chief, Samus, Donkey Kong, insomma veramente l'infinito...

Qualcuno ne sa nulla? mi pare nel titolo comparisse la parola "card" ma era un vero arcade /picchiaduro proprio come Smash bros (bé spero che la giocabilità sia un pò meno morbida e più legnosa perché Smash bros mi da la sensazione di avere poco controllo ed è fastidioso ma questi sono dettagli)
Sarebbe bellissimissimo giocarci fare un bel team con Master chief e Donkey Kong mamma mia ci passerei il resto della vita XD

Jon Irenicus
19-09-2012, 12:34
Beh... Non sarà questo ma c'è Super Smash Bros Crusade (http://projectcrusade.forumotion.com/)...
Download (http://www.moddb.com/games/super-smash-bros-crusade/downloads)
Non so se sarà free quando ultimato...

Inoltre anche se non è free prova a guardare Megabyte Punch (http://megabytepunch.reptile-games.com/), lo stile è un po' quello e imho vien su davvero bello...

Davide9
19-09-2012, 14:50
Beh... Non sarà questo ma c'è Super Smash Bros Crusade (http://projectcrusade.forumotion.com/)...
Download (http://www.moddb.com/games/super-smash-bros-crusade/downloads)
Non so se sarà free quando ultimato...

Inoltre anche se non è free prova a guardare Megabyte Punch (http://megabytepunch.reptile-games.com/), lo stile è un po' quello e imho vien su davvero bello...

Vero Megabyte punch sembra molto interessante e ha uno stile grafico davvero bello!!! Soprattutto la scelta dei colori!

Crusade invece no, non è quello. Ci sono due cose in particolare che erano molto migliori in quello che avevo visto io: innanzitutto la grafica era molto ma molto più bella (forse la definizione era anche più bassa ma lo stile in generale era molto più bello e rifinito), inoltre c'era più bilanciamento nel roster: in questo sono praticamente tutti Nintendo mentre in quello che avevo visto io c'erano molti più personaggi (e fra l'altro sì, ce n'erano di più anche considerando solo quelli Nintendo, quindi figurati il totale, l'enciclopedia di tutte le enciclopedie :-P )

EDIT: per la questione della gratuità credo che se usi personaggi creati da altri non puoi far pagare il tuo gioco, penso debba essere free per forza...

Jon Irenicus
20-09-2012, 07:09
Beh, se salta fuori il nome postalo qui o mandami un pm!:D

Davide9
21-09-2012, 15:09
Beh, se salta fuori il nome postalo qui o mandami un pm!:D

trovato (per caso)!
Non lo stavo nemmeno cercando ed è saltato fuori: Card saga wars (pare si basi sul Mugen)
Non ho visto se si trova o no in giro giocabile, ho poco tempo: ho scaricato Pixel force Halo ma lo provo più tardi perché ora non posso.

Così vi ho segnalato ben due belle robine :-D

almeno spero siano belle come ho detto mo devo uscire :-P

Ivanhoe2k
21-09-2012, 15:32

tipo i milioni che si trovano in flash su siti tipo kongregate e armor games e etc. etc. ??

kingdom rush è bello, se en era già parlato in questa discussione, e ora ci sono anche gli "eroi"!

altri, boh, su quei siti ci sono anche le classificazioni in base ai voti degli utenti :rolleyes:

P.S.: su Kongregate è uscito anche il 5° capitolo di quello dei palloncini e delle scimmie che se non sbaglio è Baloon TD

nakkius
22-09-2012, 09:58
edit ..

Jon Irenicus
23-09-2012, 17:53
trovato (per caso)!
Non lo stavo nemmeno cercando ed è saltato fuori: Card saga wars (pare si basi sul Mugen)
Non ho visto se si trova o no in giro giocabile, ho poco tempo: ho scaricato Pixel force Halo ma lo provo più tardi perché ora non posso.

Così vi ho segnalato ben due belle robine :-D

almeno spero siano belle come ho detto mo devo uscire :-P
Dal video par bello, ma sul sito è scritto in spagnolo o qualcosa del genere, gli aggiornamenti son vecchietti...

Cmq tornando ai giochi free, ribadisco Xonotic: sto facendo una lan e merita davvero!

wooow
28-09-2012, 17:43
Tzar - Excalibur
gratis fino al 31 ottobre su FX Classics Store

Unax
03-10-2012, 17:41
Io zombo tu zombi egli zomba

http://sandbox.yoyogames.com/games/58194

http://sandbox.yoyogames.com/games/134546

MrShock
10-10-2012, 19:22

Il migliore di tutti. Su youtube trovi tanti video su strategie ecc ecc.
http://www.flasharcade.com/tower-defence-games/vector-tower-defence.html

SuperISD32
12-10-2012, 10:48
FreeCiv è uno strategico a turni ispirato a civilization. Molto carino e complesso nei suoi elementi strategici.

Screenshot:
http://download.gna.org/freeciv/contrib/tilesets/freeland/freeland-medium-2.0.0.png

Avevo aperto un thread dedicato qualche tempo fa, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2493271).

Jon Irenicus
12-10-2012, 20:03
Erie (http://www.eriegame.com/)Erie drops you into a visually stunning, yet terrifying scenario where your goals are to investigate, survive, and finally escape. It’s first person horror meets intense dark-ride with hidden, rotting cats. Erie begins in October 1966, when the Fermi 1 Nuclear Power Generator suffers a partial meltdown, and locals begin disappearing from a sleepy Michigan town. Oliver Victor is a Red Cross Investigator sent to find missing locals, but quickly finds himself trapped underground and being hunted by a product of forced-mutation experiments. Oliver’s rescue mission quickly turns into a struggle to survive, escape and uncover what’s been happening under the nuclear plant on the shores of Lake Erie. Developed by the University of Utah's EAE Master Games Studio Program.
Non so bene che è ma su moddb lo stanno stravotando... Non per dire ma... Rank 1 of 8,352 :eek:
Dovrebbe essere uscito l'8 di sto mese...
Richiede Desura parrebbe cmq sempre free è. Fatto con l'udk. Son sui 400mb.

Hertzzz
17-10-2012, 22:08
fear combat è un ottimo fps gratuito,peccato sia pieno di cheater :asd:

akiro
17-10-2012, 23:37
:)

235 videogiochi indie (e gratis) in 10 minuti (http://www.ilpost.it/2010/06/18/videogiochi-gratis-online/)

UnicoPCMaster
18-10-2012, 07:58

235 videogiochi indie (e gratis) in 10 minuti (http://www.ilpost.it/2010/06/18/videogiochi-gratis-online/)

Sembra interessante, ma come si ottengono i giochi? NOn ho capito. :D

Sarge
18-10-2012, 08:14
http://www.pixelprospector.com/235-free-indie-games-in-10-minutes/

Clicca sul nome del gioco

UnicoPCMaster
18-10-2012, 08:17

Ah grazie, su quel slito il link al sito era errato (page not found).

stuz87
22-10-2012, 13:47
Ragazzi ma nessuno sa niente di sta roba?

http://www.playwarframe.com

Gli sviluppatori sono gli stessi di Dark Sector, e infatti la tuta è la stessa.
Dal video sembra interessante, ma vedo che in tutto il forum non è stato mai neppure nominato.

Chissà :)

bellisimowtc
22-10-2012, 21:16

thx!

Jon Irenicus
23-10-2012, 06:38
Ragazzi ma nessuno sa niente di sta roba?

http://www.playwarframe.com

Gli sviluppatori sono gli stessi di Dark Sector, e infatti la tuta è la stessa.
Dal video sembra interessante, ma vedo che in tutto il forum non è stato mai neppure nominato.

Chissà :)Intanto mi sono messo in lista!:D

gorgoroth84
24-10-2012, 10:57
salve a tutti, vorrei un vostro aiuto.
mi sapreste consigliare un gioco sparatutto online che sia anche a pagamento su steam ad esempio, che preveda la totale assenza di qualsiasi forma di marketplace??? vorrei un gioco diciamo tipo gears of war, dove le armi rimangono quelle e sono sempre quelle, in prima o terza persona non importa.
grazie a tutti :)

Jon Irenicus
24-10-2012, 11:12
Forse sarebbe da aprirne un thread a parte ma... Se multy coop controlla Kiling Floor che è in offerta, capolavoro.
Se multy competitivo ti dico 2 free molto belli: Warsow e Xonotic.

gorgoroth84
24-10-2012, 11:31
allora forse aprirò un tread
killing floor sembra carino...ma prevede solo la modalità "ondata" ? o esiste anche una modalità tipo 4 contro 4 ? sarebbe perfettamente quello che cerco...

Jon Irenicus
24-10-2012, 14:27
ufficialmente è solo ad ondate, hanno implementato qualche server pvp ma a quel punto meglio counter strike... cmq è davvero bello come coop

Unax
28-10-2012, 15:42
piante contro zombie gratis

scaricate il pdf con il codice poi tornate sul sito a partire dal 30 ottobre fino al 10 novembre

http://www.stopzombiemouth.com/

Androua
29-10-2012, 18:22
piante contro zombie gratis

scaricate il pdf con il codice poi tornate sul sito a partire dal 30 ottobre fino al 10 novembre

http://www.stopzombiemouth.com/

Bello vediamo domani!!

Unax
30-10-2012, 15:36
Bello vediamo domani!!

mi sa che hanno messo delle protezioni per evitare i download da fuori USA

nemmeno con un proxy USA riesco a vedere il link per il download

nakkius
30-10-2012, 16:50
mi sa che hanno messo delle protezioni per evitare i download da fuori USA

nemmeno con un proxy USA riesco a vedere il link per il download

non funziona così ... come detto in precedenza devi scaricare i buoni, stamparli e presentarli negli studi dentistisci che aderiscono all'iniziativa, la dopo una visita preventiva gratuita verrà dato un codice da inserire sul sito per scaricare il gioco

tutto questo solo per USA

UnicoPCMaster
31-10-2012, 13:13
Per sblocare Plants vs Zombies su quel sito bisogna essere cittadini Usa, vero?

Ziosilvio
31-10-2012, 14:31
Per sblocare Plants vs Zombies su quel sito bisogna essere cittadini Usa, vero?
Sì, come chiaramente spiegato in prima pagina sul sito dell'iniziativa.
Chi dovesse chiedere o peggio ancora suggerire maniere per aggirare tale limitazione, commetterà una violazione dell'articolo 1 del regolamento, e sarà trattato di conseguenza.

Stregato
06-11-2012, 12:33
Ho avuto la possibilità di provare Dead Frontier. Non so se è stato già segnalato. E' un browser game nel quale avremo la possibilità di impersonare uno dei sopravvissuti organizzati in un avamposto. Possiamo scegliere un mestiere e vendere la roba che troviamo in giro per la città. Al momento mi sta piacendo. A voi la sentenza ;)

http://www.deadfrontier.com/

Ivanhoe2k
07-11-2012, 15:54
Ho avuto la possibilità di provare Dead Frontier. Non so se è stato già segnalato. E' un browser game nel quale avremo la possibilità di impersonare uno dei sopravvissuti organizzati in un avamposto. Possiamo scegliere un mestiere e vendere la roba che troviamo in giro per la città. Al momento mi sta piacendo. A voi la sentenza ;)

http://www.deadfrontier.com/

stavo per scrivere la stessa cosa :stordita:

mi sono iscritto giusto ieri, per caso, un tizio si è iscritto al sito con la mia email...

a quel punto ho provato a giocarci e mi piace! visto che ultimamente sono preso da The Walking Dead non potevo mancare :D

Ilpolitico
07-11-2012, 17:26
stavo per scrivere la stessa cosa :stordita:

mi sono iscritto giusto ieri, per caso, un tizio si è iscritto al sito con la mia email...

a quel punto ho provato a giocarci e mi piace! visto che ultimamente sono preso da The Walking Dead non potevo mancare :D

domanda: è flash o javA? perchè se è java non posso giocarci durante la pausa pranzo in ufficio in quanto mi da errore sul alcune librerie grafiche non supportate dalla scarsa gpu integrata, quindi neanche che mi registro. :muro:

Rubber83
08-11-2012, 13:50
ma un gioco simile a mariokart ovviamente gratis?

Stregato
08-11-2012, 22:38
domanda: è flash o javA? perchè se è java non posso giocarci durante la pausa pranzo in ufficio in quanto mi da errore sul alcune librerie grafiche non supportate dalla scarsa gpu integrata, quindi neanche che mi registro. :muro:

sinceramente non ti so dire, sono un ignorante in merito :rolleyes:
Però da una parte ci sta scritto " requires that you have Javascript turned on, and that you have Adobe Flash 9 or higher installed."

Spero riesci a giocare.

sintopatataelettronica
09-11-2012, 00:01
sinceramente non ti so dire, sono un ignorante in merito :rolleyes:
Però da una parte ci sta scritto " requires that you have Javascript turned on, and that you have Adobe Flash 9 or higher installed."

Spero riesci a giocare.

Tradotto.. significa che è un applicazione in FLASH (java dunque non serve.. )

Dr.Speed
09-11-2012, 00:15
Tradotto.. significa che è un applicazione in FLASH (java dunque non serve.. )

usa java, il flash player serve soltanto per il video di presentazione

Ivanhoe2k
09-11-2012, 07:23
Ehm, che sia il caso di fare un Thread ufficiale per Dead Frontier? :stordita:

akiro
09-11-2012, 08:39
qualche gioco carino, non proprio free ma quasi, si paga quello che si vuole.
Con la possibilità di stabilire quanto dare a sviluppatori, in carità ed alla società che promuove questi giochi.

http://www.youtube.com/watch?v=GRB2czUpzGI

sintopatataelettronica
11-11-2012, 00:37
usa java, il flash player serve soltanto per il video di presentazione

Javascript non è Java, è il linguaggio di scripting del browser: io traducevo la scritta, poi se il gioco per funzionare richiede pure java non lo so, la dicitura cita solo Javascript e Flash. :D

Dr.Speed
11-11-2012, 12:12
Javascript non è Java, è il linguaggio di scripting del browser: io traducevo la scritta, poi se il gioco per funzionare richiede pure java non lo so, la dicitura cita solo Javascript e Flash. :D

javascript ha bisogno delle librerie java per funzionare che a volte sono bloccate sui computer degli uffici tipo

giacomo_uncino
11-11-2012, 13:38
Da GameTop.com Alien Shooter I e Alien Shooter II Reloaded aggratise ;) trovate pure Zombie Shooter

masand
11-11-2012, 14:23
Non so se è stato già riportato, ma dato che è tornato in auge per via del suo remake, segnalo ufoai.org

Si tratta di UFO: Alien Invasion
http://ufoai.org/w/skins/ufoai/ufoai.png

Una sorta di XCOM: Enemy Unknown (la versione originale) libero e open source.

È disponibile per le principali piattaforme:

Windows,
MacOS
Linux
Android (presente su Google Play)

Qui (http://ufoai.org/wiki/Download) potrete trovare la pagina del download per le piattaforme sopra indicate.

Un saluto a tutti...
masand

sintopatataelettronica
11-11-2012, 15:49
javascript ha bisogno delle librerie java per funzionare che a volte sono bloccate sui computer degli uffici tipo

Assolutamente FALSO.

http://it.wikipedia.org/wiki/JavaScript

In particolare: "..Non c'è una vera relazione tra Java e JavaScript; le loro somiglianze sono soprattutto nella sintassi (derivata in entrambi i casi dal linguaggio C); le loro semantiche sono piuttosto diverse, e in particolare i loro object model non hanno relazione e sono ampiamente incompatibili.."

sintopatataelettronica
11-11-2012, 15:54
Da GameTop.com Alien Shooter I e Alien Shooter II Reloaded aggratise ;) trovate pure Zombie Shooter

Ma sono "free" su serio ? Intendo senza boiate tipo spyware o utility con pubblicità per lanciarli ad ogni esecuzione o con pause per spot ogni tot secondi alla gamehouse ?
Qualcuno li ha provati ?

masand
11-11-2012, 15:55

Assolutamente FALSO.

http://it.wikipedia.org/wiki/JavaScript

In particolare:

Ragazzi per favore,

facciamola finita con questa storia che di pertinente ha ben poco con lo scopo di questa discussione.

Grazie :)

Un saluto a tutti...
masand

giacomo_uncino
11-11-2012, 16:36
Ma sono "free" su serio ? Intendo senza boiate tipo spyware o utility con pubblicità per lanciarli ad ogni esecuzione o con pause per spot ogni tot secondi alla gamehouse ?
Qualcuno li ha provati ?

allora io i giochi di gametop o miyplaycity non li installo, in genere decomprimo il file di setup, e poi lancio il gioco dal file nomegame.exe o game. Praticamente li trasformo in portable, l'unica cosa che rimane è che alla chiusura del gioco il browser si apre nella pagina di gametop, ma basta togliere i collegamenti internet presenti nella cartella

Comunque l'unica cosa che chiede l'installer è di cambiare la pagina iniziale del browser con quella di gametop, ma si può deselezionare. I giochi sono completi non ci sono robe strane, infatti ci sto giocando ;)

Dr.Speed
11-11-2012, 17:15
edit

sintopatataelettronica
12-11-2012, 00:18
allora io i giochi di gametop o miyplaycity non li installo, in genere decomprimo il file di setup, e poi lancio il gioco dal file nomegame.exe o game. Praticamente li trasformo in portable, l'unica cosa che rimane è che alla chiusura del gioco il browser si apre nella pagina di gametop, ma basta togliere i collegamenti internet presenti nella cartella

Comunque l'unica cosa che chiede l'installer è di cambiare la pagina iniziale del browser con quella di gametop, ma si può deselezionare. I giochi sono completi non ci sono robe strane, infatti ci sto giocando ;)

Grazie delle informazioni, l'importante è che non ci siano tool strani o barre del browser installate a mia insaputa :D

banryu79
21-11-2012, 11:17
Allora, non so se è in topic ma volevo segnalare un gioco indie molto carino che mi ha portato via il sonno: Mount&Blade Warband.

Il gioco è liberamente scaricabile e gratuito fino al raggiungimento del 7 livello di esperienza del vostro personaggio, poi è a pagamento. L'ho provato, mi ha conquistato e l'ho comprato. Il gioco in se' è molto carino e ha il (notevole) plus di avere alle spalle una nutrita community che ha sfornato tonnellate di mod.

Quello di maggior spessore, a cui sto giocando da un po' e che consiglio (solo dopo essere diventati bravi col gioco base) è Brytenwalda.

link: https://en.wikipedia.org/wiki/Mount_%26_Blade:_Warband

TheQ.
21-11-2012, 13:18
il multiplayer Mount & Blade, di società di game turca se non ricordo male, è un free download per partite fino a 4 giocatori credo ed a pagamento con contenuti extra per partite fino a 64 giocatori.

Il successo del gioco è dovuto ad una community internazionale che ha prodotto una caterba di mod (fra cui anche hacker e cracker italiani, ben inteso alcune sbloccano anche i contenuti avanzati craccando il game...ergo occhio a cosa scaricate) con la rappresentazione delle più disparate guerre, modificando scenari ed armi.

e' un semi free...

banryu79
21-11-2012, 13:23
il multiplayer Mount & Blade, di società di game turca se non ricordo male, è un free download per partite fino a 4 giocatori credo ed a pagamento con contenuti extra per partite fino a 64 giocatori.
snip...
Odio visceralmente, spassionatamente qualunque forma di multiplayer :D
Io ho provato solo la modalità single player, la mia esperienza pertanto si basa solo su quella.
Resta il fatto che è un gran giocone... ma non è per tutti.
In particolare per via dell'elevata difficoltà, se paragonato alla media dei videogiochi di adesso.
Se poi provi Brytenwalda, da questo punto di vista ne esci pazzo, ma che gran mod che è!

Credo possa interessare ad un pubblico che sappia aprezzare diciamo così, l'old style... gente che oggi si aggira attorno ai trent'anni o giù di là.

Androua
29-11-2012, 17:38
Qualcuno sà dirmi se con Alien Swarm si puo' giocare in co op in due sullo stesso pc?? uno con il mouse e la testiera e l'altro con il pad!

Unax
02-12-2012, 09:52
Get Crayon Physics Deluxe for free

per il lancio su ipad, il gioco è free per 24 ore, potete scaricarlo da qui

https://itunes.apple.com/us/app/crayon-physics-deluxe-for/id551347494?ls=1&mt=8

sempre per 24 ore è free per pc mac e linux, basta una mail valida

http://crayonphysics.com/free_crayon.php

Su Desura 2 giochi free secondo abbastanza banalotti

http://www.desura.com/games/unlimited-attraction

http://www.desura.com/games/st-chicken

non è necessario installare il client di desura,

UnicoPCMaster
02-12-2012, 12:38
Get Crayon Physics Deluxe for free

per il lancio su ipad, il gioco è free per 24 ore, potete scaricarlo da qui

https://itunes.apple.com/us/app/crayon-physics-deluxe-for/id551347494?ls=1&mt=8

sempre per 24 ore è free per pc mac e linux, basta una mail valida

Su Desura 2 giochi free secondo abbastanza banalotti

http://www.desura.com/games/unlimited-attraction

http://www.desura.com/games/st-chicken

non è necessario installare il client di desura,Si possono semplicemente aggiungere al proprio account?

Unax
02-12-2012, 14:37
Si possono semplicemente aggiungere al proprio account?

se ti riferisci ai giochi su desura imagino di sì, quando clikki su play ti viene proposto di usare il client o di installarlo se non l'hai installato

ma c'è anche la dicitura standalone download che ti scarica il gioco da lanciare senza aver bisogno di nessun client

Elenco dei giochi free disponibili su Desura

http://www.desura.com/groups/bundeals/forum/thread/all-free-games-on-desura-courtesy-of-agtv

Unax
02-12-2012, 16:35
Bridge Constructor gratis

Potete scaricare il gioco dal link che trovate in questa pagina

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/100398757/1353917936

per ringraziare gli sviluppatori potete votare il gioco ed aiutarlo ad arrivare su Steam

per votare bisogna registrarsi su steam, se possedete già un account dovete fare il login

Prof. Nerpiolini
03-12-2012, 10:32
Come anche accennato nel 3AD specifico

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38430417&postcount=202)

... la EA, per festeggiare il 10° anniversario della saga "Battlefield", ha deciso di regalare "Battlefield 1942"
:p

Ho cercato info in rete e, sembra, sia scaricabile solo con un account Origin (o, come me, anche a chi ha già un account EA; per via di Battlefield 2, nel mio caso)... e bisogna anche installare quel loro software, cosa che non mi va molto ed è per questo che, cercando altre info più specifiche, ho curiosato anche qua.

Non posto i vari link alla notizia, tanto è sufficiente scrivere "origin" & "Battlefield 1942" su Google per trovare tutte le informazioni del caso (quasi).
Quello che non mi è ancora ben chiaro è che si fa riferimento alla sezione "Demos", del sito di Origin, sottintendendo che comunque si dovrebbe poter scaricare la versione completa.
Io non ho ancora installato il software di Origin, perciò non l'ho ancora scaricato e non ho potuto verificare se è effettivamente così... ma questo è quello che "sembra" dalle info in rete.

Casomai, se nessuno darà altre info più specifiche prima... appena lo scarico (se deciderò d'installre il loro software) e lo provo vi farò sapere...

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

Unax
03-12-2012, 16:17
avviso che la promo free di Crayon Physics Deluxe è ancora attiva

sul sito c'è un conto alla rovescia di 18 ore e passa (non so se è un semplice countdown o tiene conto di fusi orari) insomma se siete interessati a questo sofware sbrigatevi

disponibile per mac windows linux e ipad

Stregato
04-12-2012, 13:35
@prof nerpiolini wow! Ottima notizia! Grazie della segnalazione.
Per ricambiare segnalo questo giochino su steam (è necessario avere steam installato sul proprio pc) che è davvero una droga: Super Crate Box (http://store.steampowered.com/app/212800/?snr=1_200_200_Free+to+Play_tab-NewReleasesFilteredDLC_1)

Unax
04-12-2012, 17:37
@prof nerpiolini wow! Ottima notizia! Grazie della segnalazione.
Per ricambiare segnalo questo giochino su steam (è necessario avere steam installato sul proprio pc) che è davvero una droga: Super Crate Box (http://store.steampowered.com/app/212800/?snr=1_200_200_Free+to+Play_tab-NewReleasesFilteredDLC_1)

non serve steam

http://www.supercratebox.com/

se si vuole una sorta di clone (anche se l'autore giura che non era sua intenzione)

http://www.desura.com/games/insane-zombie-carnage

Stregato
06-12-2012, 13:18
@Unax grazie delle info, ottimo a sapersi :D

hexaae
08-12-2012, 00:52
Nuova Alpha del prossimo capolavoro di KONJAK:

http://konjak.org/images/icono01.gif

The Iconoclasts (http://konjak.org/index.php?folder=4&file=30)

Vi consiglio anche Legend of Princess (http://konjak.org/index.php?folder=4&file=11) se vi fosse sfuggito

http://konjak.org/images/princess00.gif

Con KONJAK siamo a livelli veramente alti, da coin-op o console degli anni d'oro.

masand
08-12-2012, 10:34
Peccato che non ci sia una versione Linux e che su WINE non partano... :(

Molto belli comunque :)

Donbabbeo
08-12-2012, 11:18
Nuova Alpha del prossimo capolavoro di KONJAK:

The Iconoclasts (http://konjak.org/index.php?folder=4&file=30)

Vi consiglio anche Legend of Princess (http://konjak.org/index.php?folder=4&file=11) se vi fosse sfuggito

Con KONJAK siamo a livelli veramente alti, da coin-op o console degli anni d'oro.

Davveri ben fatti, ho anche Noitu Love 2 ed è notevole, mi dovrò scaricare quest'alpha :D

akiro
09-12-2012, 09:06
Peccato che non ci sia una versione Linux e che su WINE non partano... :(

ecco appunto :(
allora non lo scarico nemmeno

Donbabbeo
10-12-2012, 10:14
Pyxenos gratis su Desura (http://www.desura.com/games/pyxenos)

hexaae
10-12-2012, 21:24
Davveri ben fatti, ho anche Noitu Love 2 ed è notevole, mi dovrò scaricare quest'alpha :D

Seguo Konjak da parecchio...
Pensa che all'inizio non gli volevano pubblicare i giochi su Steam. Per la Valve non andavano bene per via dei tool usati per la realizzazione (!?!???) e glieli rifiutavano... Capolavori come questi! Altro che certe robacce Indie fatte male.

netbroken
11-12-2012, 21:32
ciao a tutti
tramite l'app ufficiale thq questa (https://www.facebook.com/MetroVideoGame/app_395840630491782)
potete scaricare la key di metro 2033 gratis!
per scaricare il game seguite le info riportate nella pagina oppure inserite la key tramite steam andando su giochi/attiva un prodotto su steam

ibra_89
11-12-2012, 21:51
ciao a tutti
tramite l'app ufficiale thq questa (https://www.facebook.com/MetroVideoGame/app_395840630491782)
per scaricare il game seguite le info riportate nella pagina oppure inserite la key tramite steam andando su giochi/attiva un prodotto su steam
Metro 2033 gratis?!..wtf?!.. 0.0

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

hexaae
11-12-2012, 23:08
...Ma neanche a gratis Metro 2033! :D

ARSENIO_LUPEN
12-12-2012, 10:52
Avevo già chiesto tempo fa, ma non ho trovato più il post con la risposta... :doh:

Esiste qualche gioco free simile a Call of Duty/Battlefield??
Grazie

nakkius
12-12-2012, 11:02
Avevo già chiesto tempo fa, ma non ho trovato più il post con la risposta... :doh:

Esiste qualche gioco free simile a Call of Duty/Battlefield??
Grazie
BF c'è in versione free

http://free.origin.com/shooter/battlefield-play4free

cod non credo

DartBizu
12-12-2012, 11:03
Battlefield 1942 è diventato free

nakkius
12-12-2012, 13:02
con l'avvento di greenlight, un po come successo per il simulatore di ponti, i developer offrono Break Blocks gratis attivabile su desura :

link per il codice desura : http://greatergoodgames.org/?cmd=giveaway

greenlight : http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92926624

Unax
12-12-2012, 17:55
Duke Nukem 3D: Atomic Edition, free fino a venerdì 14

http://www.gog.com/gamecard/duke_nukem_3d_atomic_edition

necessario un account gratuito su gog

Unax
12-12-2012, 18:00
con l'avvento di greenlight, un po come successo per il simulatore di ponti, i developer offrono Break Blocks gratis attivabile su desura :

link per il codice desura : http://greatergoodgames.org/?cmd=giveaway

greenlight : http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92926624

scusa ma col codice che ci faccio, se scarico la demo standalone poi riesco ad attivarla col codice fornito dal sito o bisogna proprio installare il client di desura e poi il gioco?

nakkius
12-12-2012, 20:28
scusa ma col codice che ci faccio, se scarico la demo standalone poi riesco ad attivarla col codice fornito dal sito o bisogna proprio installare il client di desura e poi il gioco?
io veramente ho scaricato la versione full in stand alone da desura , pesa circa 429mb :)

ARSENIO_LUPEN
13-12-2012, 08:50
BF c'è in versione free

http://free.origin.com/shooter/battlefield-play4free

cod non credo

Battlefield 1942 è diventato free

Perfetto Battlefield 1942, creo un account Origin, come ho creato l'account FX per scaricare i giochi gratis.

Comunque non richiedevo Cod o Battlefield, bensì un gioco simile, cioè uno sparatutto ambientato in guerra, ma free :)

Paganetor
13-12-2012, 10:43
ciao a tutti

confermo, l'ho scaricata ieri: è la versione Steam in italiano (testi+audio), basta mettere il "mi piace" sulla pagina Metro (THQ) ;)

jonbonjovanni
13-12-2012, 15:26
confermo, l'ho scaricata ieri: è la versione Steam in italiano (testi+audio), basta mettere il "mi piace" sulla pagina Metro (THQ) ;)

scaricata la key stasera scarico il gioco

Davide9
13-12-2012, 18:22
Ho trovato oggi questo gioco

Maldita Castilla (http://www.pixelprospector.com/maldita-castilla/)

credo sia di circa due anni fa ma se fosse già stato inserito merita comunque una uppata perché è bellissimo, è gratuito e raramente persino sui servizi in digital delivery a pagamento si trovano giochi così belli.

Supporta persino il joypad, ha uno stile grafico bellissimo e un sonoro ok anche se forse le musiche sono la parte che risalta di meno rispetto al resto. E' molto simile a Ghouls'n ghosts ma molto più facile e anche più interessante come struttura dei livelli secondo me.

Scaricarlo lo considero quasi un dovere da tanto che è bello :-P

EDIT: a proposito della musica, a dire il vero non riesco ad attivarla... pensavo ci fosse perché sul tubo si sente ma a me non viene e a dire il vero c'è anche un'altra differenza se ho visto bene per cui magari era solo in una versione più vecchia... comunque ripeto gioco bellissimo!!!!!

Anche se ora vado a vedere il video per capire come battere l'aquila a due teste :-P

Jon Irenicus
13-12-2012, 18:32

credo sia di circa due anni fa ma se fosse già stato inserito merita comunque una uppata perché è bellissimo, è gratuito e raramente persino sui servizi in digital delivery a pagamento si trovano giochi così belli.

Supporta persino il joypad, ha uno stile grafico bellissimo e un sonoro ok anche se forse le musiche sono la parte che risalta di meno rispetto al resto. E' molto simile a Ghouls'n ghosts ma molto più facile e anche più interessante come struttura dei livelli secondo me.

Scaricarlo lo considero quasi un dovere da tanto che è bello :-PCavolo, par bello, in download (son solo 10mb :D)

Donbabbeo
13-12-2012, 18:51

Scaricarlo lo considero quasi un dovere da tanto che è bello :-P

EDIT: a proposito della musica, a dire il vero non riesco ad attivarla... pensavo ci fosse perché sul tubo si sente ma a me non viene e a dire il vero c'è anche un'altra differenza se ho visto bene per cui magari era solo in una versione più vecchia... comunque ripeto gioco bellissimo!!!!!

Anche se ora vado a vedere il video per capire come battere l'aquila a due teste :-P

È finalmente uscito! Era un pò che aspettavo arrivasse, seguo le produzioni di Locomalito da parecchio tempo :D
Questo è il suo sito (http://www.locomalito.com/), andate a darci un'occhio perché ha parecchi giochi gratis e di qualità, su tutti Hydorah che è uno shmup a scorrimento orizzontale davvero difficile.

Davide9
13-12-2012, 20:55
È finalmente uscito! Era un pò che aspettavo arrivasse, seguo le produzioni di Locomalito da parecchio tempo :D
Questo è il suo sito (http://www.locomalito.com/), andate a darci un'occhio perché ha parecchi giochi gratis e di qualità, su tutti Hydorah che è uno shmup a scorrimento orizzontale davvero difficile.

Bellissimo!!! anche se mi ispira di più Abbaye des morts, è più il mio genere e inoltre negli sparatutto non sono molto abile... e probabilmente anche per questo tendo a giocarli solo se al giocatore sono date armi con proiettili giganteschi :-P ma di sicuro un'occhiata a Hydora ce la do (anche se i proiettilini quasi non li vedi, mi sento vulnerabile :-P )

Praticamente li provo tutti tranne EFMB :-P

speriamo completi presto Issyos mi ispira da matti!!!!

TheQ.
16-12-2012, 09:16
Chip.de ogni dicembre offre un software al giorno gratuitamente. Quest'anno ha spopolato la suite Steganos...

Da ieri sera e per le prossime forse 12 ore si può scaricare Might and Magic V gold edition da 6.5 Gb dal sito (lingua multi probabilmente)
Pacco numero 16
http://www.chip.de/artikel/Download-Adventskalender_33781926.html

http://www.chip.de/downloads/Heroes-of-Might-and-Magic-V-Gold-Edition-Vollversion_58015774.html

Se volete affrettatevi.
Come si ottiene la licenza di attivazione? non l'ho capito :doh:
Ricordo dall'anno scorso che ci si deve registrare da qualche parte per farsi mandare il codice.

nakkius
16-12-2012, 10:53
Chip.de ogni dicembre offre un software al giorno gratuitamente. Quest'anno ha spopolato la suite Steganos...

Da ieri sera e per le prossime forse 12 ore si può scaricare Might and Magic V gold edition da 6.5 Gb dal sito (lingua multi probabilmente)
Pacco numero 16

http://www.chip.de/downloads/Heroes-of-Might-and-Magic-V-Gold-Edition-Vollversion_58015774.html

Se volete affrettatevi.
Ricordo dall'anno scorso che ci si deve registrare da qualche parte per farsi mandare il codice.
a me li da tutti come lingua tedesca, ed a giudicare dal fatto che la sono "pignoli" credo sia solo così :(

GmG
16-12-2012, 11:57

Pacco numero 16

Se volete affrettatevi.

Per ottenere la licenza di attivazione devi creare un nuovo account su mcgame dal link

http://www.mcgame.com/de/adventcalendar

Jon Irenicus
16-12-2012, 12:22

Pacco numero 16

Se volete affrettatevi.
Ricordo dall'anno scorso che ci si deve registrare da qualche parte per farsi mandare il codice.Ah, Heroes Of Might & Magic 5, mi pareva strano fossero 6,5gb per M&M5!:D

sintopatataelettronica
16-12-2012, 12:56
Per ottenere la licenza di attivazione devi creare un nuovo account su mcgame dal link

Mah.. se continuano con 'ste offerte legate alla creazione di nuovi account mi sa che l'anno prossimo c'avranno 1 utente reale ogni 10 account.

sintopatataelettronica
16-12-2012, 12:58

Con tanta paccottaglia indie che vendono (spesso a prezzi abnormi!) trovare titoli di qualità come quelli di Locomalito GRATIS fa tanta impressione :eek:

hexaae
16-12-2012, 18:17

Con tanta paccottaglia indie che vendono (spesso a prezzi abnormi!) trovare titoli di qualità come quelli di Locomalito GRATIS fa tanta impressione :eek:

Quoto.
Il livello degli ultimi Indie offerti su Steam è veramente calato parecchio (o per essere esatti emergono certe ciofeche a prezzi anche sopra i € 10 mentre capolavori restano nascosti). Tra l'altro c'è un brutto trend in atto con gli ultimi indie: totale mancanza di supporto se c'è qualche problema e promesse fasulle... Ci sono titoli che stanno rovinando l'immagine del mondo indie IMHO...
Ah, se vi eravate persi questi piccoli capolavori remake di leggendari titoli per gli 8bit:
http://retrospec.sgn.net/game/atic (a sinistra la lista con gli altri! Wizball in particolare è strepitoso e con una musica bellissima!)...
e...
http://computeremuzone.com/ficha.php?id=8&l=en
http://computeremuzone.com/ficha.php?id=754&l=en

giacomo_uncino
17-12-2012, 08:17

si riceve la pass per aprire il file compresso, comunque all'interno ci sono i giochi singoli con l'installazione e manuale in ita

-Maxx-
17-12-2012, 10:36

Pacco numero 16

Se volete affrettatevi.

Nooooo, me lo sono perso :doh:

Unax
17-12-2012, 11:25
Street Fighter X Mega Man now available for FREE

http://www.capcom-unity.com/brelston/blog/2012/12/17/street-fighter-x-mega-man-now-available-for-free

il link per il download lo trovate qui

http://www.capcom-unity.com/mega_man

TheQ.
18-12-2012, 15:06
Nooooo, me lo sono perso :doh:

Mi spiace, 1 giorno solo per il download.

Considera che il primo giorno (01-12-2012) che mi son perso anch'io davano: Vollversion: Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent
chip.de (http://www.chip.de/downloads/Tom-Clancy-s-Splinter-Cell-Double-Agent-Vollversion_58015329.html)

Mentre il 6 dicembre (sesto pacco) c'era Driver 4: Parallel Lines
chip.de
(http://www.chip.de/downloads/Driver-4-Parallel-Lines-Vollversion_58015535.html)

TheQ.
23-12-2012, 09:13
Solo per oggi il simulatore di fattorie (farming) del 2009 (http://www.chip.de/downloads/Landwirtschafts-Simulator-2009-Gold-Vollversion_58015954.html)

nakkius
23-12-2012, 11:10
Solo per oggi il simulatore di fattorie (farming) del 2009 (http://www.chip.de/downloads/Landwirtschafts-Simulator-2009-Gold-Vollversion_58015954.html)
grazie lo sto scaricando, ma è drm free ? e non serve nessun seriale ?

tecnologico
23-12-2012, 13:08
maaa è in tedesco?

TheQ.
23-12-2012, 17:22
E' in tedesco anche in game :doh:

Comunque se non ho capito male, è disponibile per il download per 24 ore e offre sette vetture esclusive per i compiti del contandino (arare, piantare, raccogliere il raccolto ecc...) in un vasto ambiente.
L'ho provato in sandboxie e si installava senza codici.

La versione 2013 dicono che sia migliore con molte + attività di farming/coltivatore e mezzi agricoli.

NetMassimo
02-01-2013, 17:49
Se a qualcuno piaccio gli RPG Roguelike, è uscita la versione 1.0.0 del gioco multipiattaforma open source Tales of Maj'Eyal aka ToME 4 (http://te4.org/blogs/darkgod/2012/12/tome/tales-majeyal-100-aka-and-sky-full-stars).

Unax
02-01-2013, 18:23
La Guerra Gallica completamente gratis fino al 14 gennaio.

http://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=36

hexaae
04-01-2013, 00:36
Una miniera inesauribile per gli amanti del genere jrpg 8-bit!
http://rpgmaker.net/games/
Alcuni sono su ottimi livelli, lunghi, articolati e ben realizzati...

NetMassimo
05-01-2013, 18:10
È uscita la Collect Edition di Cube 2: Sauerbraten (http://sauerbraten.org/), un FPS libero multipiattaforma.

Davide9
06-01-2013, 16:08
È uscita la Collect Edition di Cube 2: Sauerbraten (http://sauerbraten.org/), un FPS libero multipiattaforma.

Cube 2 sembra moltissimo interessante!!!
Forse è la volta che faccio pace con gli fps, quelli vecchia scuola e non troppo real-militareschi mi piacevano anche se per me è brutto non vedere il personaggio!

Sto uscendo ma quando torno scarico e provo, spero supporti il joypad (la mia natura consolara non sta mai buona al suo posto :-P )

Jon Irenicus
07-01-2013, 11:11
Sto uscendo ma quando torno scarico e provo, spero supporti il joypad (la mia natura consolara non sta mai buona al suo posto :-P )E' un arena straveloce, è il tipo di gioco in assoluto più sbagliato per il pad.
Se ti piace poi dai un'occhiata a Red Eclipse, più o meno è la sua evoluzione.

acronalb
09-01-2013, 16:55
non so è già stato detto ma un bel gioco gratis di auto è trackmania
http://trackmaniaforever.com/

banryu79
11-01-2013, 15:25
Una miniera inesauribile per gli amanti del genere jrpg 8-bit!
http://rpgmaker.net/games/
Alcuni sono su ottimi livelli, lunghi, articolati e ben realizzati...
Fantastica risorsa! Grazie mille :)

Unax
12-01-2013, 15:44
doomed dungeon con grafica cartonesca

http://gamejolt.com/games/rpg/doomed-dungeon/11570/

bellisimowtc
19-01-2013, 23:41
non so è già stato detto ma un bel gioco gratis di auto è trackmania
http://trackmaniaforever.com/

ma questa versione è quella nation, dove si corre solo con le simil formula 1?

TheQ.
20-01-2013, 10:29
trackmania nation è stato ritirato e credo che non si possa più accedere nemmeno ai server.
Ora c'è la versione free del forever più completa con più piste e più terreni diversi dove scivolare.

1974benny
20-01-2013, 11:01
Per chi gioca a Trackmaniafoever c'è anche il 3d per ogni dubbio o perplessità :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719053

TheQ.
20-01-2013, 13:30
Per chi gioca a Trackmaniafoever c'è anche il 3d per ogni dubbio o perplessità :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719053
Feci un centinaio di piste diverse per il nation... poi smisi di giocarci, ero molto bravo a far piste assurde, ma piuttosto noob alla guida.
:D

rikpse
22-01-2013, 00:21

a me sto gioco ha dato tanti problemi. una volta scarito il file di istallazione , l'istallazione scompare nel nulla a metà e non si sa piu nulla.

NetMassimo
24-01-2013, 16:46
@rikpse sinceramente non ho ben capito cosa succeda, in particolare cosa voglia dire che l'installazione scompare nel nulla a metà. Io uso la versione per Linux, se stai cercando di installare Sauerbraten su Windows spiega bene cosa succede che comunque qualcuno potrebbe avere un suggerimento.

bellisimowtc
27-01-2013, 18:19
a me sto gioco ha dato tanti problemi. una volta scarito il file di istallazione , l'istallazione scompare nel nulla a metà e non si sa piu nulla.

a me con win7 va senza problemi...

Stregato
28-01-2013, 18:53
Altri giochi gratis sono segnalati qui: http://ronzine.wordpress.com/2013/01/25/the-free-bundle-2-nuovi-giochi-indie-gratis/

znial
28-01-2013, 21:50
Altri giochi gratis sono segnalati qui: http://ronzine.wordpress.com/2013/01/25/the-free-bundle-2-nuovi-giochi-indie-gratis/
mad father (l'ultimo gioco del free bundle 2) è bellissimo lo consiglio a tutti :D
è un jrpg horror ben fatto e coinvolgente

banryu79
29-01-2013, 09:15
mad father (l'ultimo gioco del free bundle 2) è bellissimo lo consiglio a tutti :D
è un jrpg horror ben fatto e coinvolgente
Anche Zineth sembra molto carino... sono un po' stufo degli rpg :D

cami91
31-01-2013, 22:20
Se cercate uno platform/puzzle game vi consiglio Perspective della DigiPen, praticamente sfrutta la prospettiva per risolvere i vari quadri, ho giocato 10 minuti e mi sembra carino.
Sono gli stessi che hanno fatto nitronic rush, se qualcuno l'ha giocato

Toh un video http://youtu.be/sZFZn45Us8w

TheQ.
03-02-2013, 17:35
Slender the eight page, indie game horror stile 3D, e come dicono su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Slender), free download

Il download da atomicgamer.com mi pare impossibile senza pagare l'abbonamento (sarebbero da aspettare 6 minuti per il download free ma non mi parte nulla).
Quindi meglio scaricarlo da qualche altro sito (evitando softonic che installa adaware nel computer): per esempio
slender.soft32.com (http://slender.soft32.com/)
www.shacknews.com
(http://www.shacknews.com/file/32936/slender-the-eight-pages-beta-097-windows)
download.cnet.com (http://download.cnet.com/Slender-The-Eight-Pages/3000-20416_4-75764181.html)

Video: youtube (http://www.youtube.com/watch?v=pKI4Pvs5Tv0)

(non so se slender the arrival (http://www.slenderarrival.com/) sia anch'esso free - arriva nel 2013)

MOD:
Slender wood (http://www.indiedb.com/games/slenders-woods)Slender man shadow (http://www.slendermansshadow.com/)
Slender mod (http://www.flyingpie.nl/?page=slendermod)

Unax
09-02-2013, 11:22
KARATE MASTER Knock Down Blow, ora gratis

http://www.criansoft.com/eng/Karate%20Master%20KDB.html

GeneraleMarkus
12-02-2013, 10:43
Esiste un bel gioco di macchine semi realistico open source/free to play oltre a lfs e netkar? Alla granturismo per intenderci...

tecnologico
12-02-2013, 11:03
Esiste un bel gioco di macchine semi realistico open source/free to play oltre a lfs e netkar? Alla granturismo per intenderci...

se è bello non è free :asd:

nakkius
12-02-2013, 11:04
non so se fa al caso tuo, però stamattina mi è comparso questo ed ora lo sto scaricando per provarlo

http://store.steampowered.com/app/211500/

magari ti può interessare è f2p :)

GeneraleMarkus
12-02-2013, 11:22
se è bello non è free :asd:
eheheheh immaginavo :)
non so se fa al caso tuo, però stamattina mi è comparso questo ed ora lo sto scaricando per provarlo

http://store.steampowered.com/app/211500/

magari ti può interessare è f2p :)

Sembra esser uscito proprio oggi, messo in download thanks:D

nakkius
12-02-2013, 12:31
non so come mai però nella cartella di installazione di quel gioco avira mi ha segnalato un virus, per sicurezza per ora l'ho rimosso, proverò ad installarlo più avanti quando magari sarà un po più "trusted" :D

GeneraleMarkus
12-02-2013, 13:39
non so come mai però nella cartella di installazione di quel gioco avira mi ha segnalato un virus, per sicurezza per ora l'ho rimosso, proverò ad installarlo più avanti quando magari sarà un po più "trusted" :D

Installato e giocato un po' col pad della xbox360, non male... Giusto compromesso tra simulazione e facilità.
Simile agli altri giochi della simbin, peccato però che ci siano solo una pista e un tracciato (che a me va a scatti) disponibili...

TheQ.
14-02-2013, 00:05
Track mania forever 2 o victory the age of racing?

GeneraleMarkus
14-02-2013, 10:34
Track mania forever 2 o victory the age of racing?

trackmania lo provai tempo fa, un po' troppo arcade (sembrava una copia senza armi del mitico DethKarz) però non era male . Il secondo invece non lo conosco, ora guardo un paio di video, grazie

Stregato
15-02-2013, 19:03
C'è il nuovo Free Indie Bundle: http://www.thefreebundle.com/

Unax
23-02-2013, 17:34
Cube Trains is a free puzzle game where you build elevated railways in a city. It features 3D puzzles, unlimited undo/redo, and smart placement of pieces. The non-linear level graph means you don't have to beat a level before unlocking the next one. The game comes with a built-in level editor, so you can build and share your own corners of the city.

http://cubetrains.com/index.html

Stregato
27-02-2013, 12:42
Uno strategico a turni, credo multiplayer. E' free e necessita di avere steam installato http://store.steampowered.com/app/219340/
the Banner Saga: Factions!

Donbabbeo
27-02-2013, 14:25
Uno strategico a turni, credo multiplayer. E' free e necessita di avere steam installato http://store.steampowered.com/app/219340/
the Banner Saga: Factions!

Per chi se lo stesse chiedendo questo gioco è f2p ed è nato come betatest del combattimento per il futuro rpg The Banner Saga (di cui sono un fiero backer).
Ha una sorta di shop in cui upgradare i propri soldati.

Stregato
28-02-2013, 21:32
Per chi se lo stesse chiedendo questo gioco è f2p ed è nato come betatest del combattimento per il futuro rpg The Banner Saga (di cui sono un fiero backer).
Ha una sorta di shop in cui upgradare i propri soldati.

Ma spendere soldi avvantaggia parecchio chi non lo fa? E' giocabile e competitivo anche se non acquisti? Sinceramente.

Donbabbeo
01-03-2013, 08:53
Ma spendere soldi avvantaggia parecchio chi non lo fa? E' giocabile e competitivo anche se non acquisti? Sinceramente.

Per il momento sembra di sì, gli utenti comunque si sono lamentati ed hanno detto che abbasseranno notevolmente i costi attuali.

Comunque la versione singleplayer che uscirà in seguito è totalmente gratuita.

Unax
04-03-2013, 11:07
Direction Arrows

http://www.vector.co.jp/soft/winnt/game/se501442.html

Quadrax 8
http://quadrax8.wz.cz/app/p1_en.html

Frozen Flame

http://gameproject.fullsail.com/gpgames/index.php/2013/03/frozen-flame/

hexaae
04-03-2013, 12:16
Per il momento sembra di sì, gli utenti comunque si sono lamentati ed hanno detto che abbasseranno notevolmente i costi attuali.

Comunque la versione singleplayer che uscirà in seguito è totalmente gratuita.

Singleplayer? Ho udito bene? Alleluja qualcosa ancora esce per chi non vuole essere sempre collegato....

Donbabbeo
04-03-2013, 14:38
Singleplayer? Ho udito bene? Alleluja qualcosa ancora esce per chi non vuole essere sempre collegato....

Beh sì, il gioco in sé è un rpg/strategico a turni, tutto disegnato ed animato a mano come i cartoni di una volta (è bellissimo :eek: ) ed è ambientato in un mondo post-apocalittico a tema nordico (vichinghi e compagnia bella).

È la storia di un villaggio vichingo che fugge dalla terra natia verso un'altro luogo per un certo motivo (che non conosco e non voglio sapere prima di giocarmelo :D ).

Il gioco è diviso in due parti, la prima è quella di spostamento sulla mappa dove organizzi il carro, decidi dove deve stare una certa persona, quanta roba portare, se lasciare indietro qualcuno (visto che il peso/numero di persone/morale influisce sulla velocità del carro) ed effettuare delle scelte che variano lo sviluppo della storia (dipendenti sia dai vari personaggi che fanno parte della carovana, dall'esatta tempistica in cui ti trovi in un determinato posto e robe simili), mentre nelle fasi di combattimento è esattamente come Banner Saga Factions, con gli eroi che crescono in esperienza, salgono di livello e tutto il resto (ma senza ovviamente la parte economica f2p).

Il gioco è stato su Kickstarter circa 6 mesi fa con ottimo successo (700% del target) e tra qualche mese dovrebbe essere rilasciato il primo episodio (di 3).

Qui il link (http://www.kickstarter.com/projects/stoic/the-banner-saga)

PS: felice backer in attesa della release :D

TheQ.
06-03-2013, 20:59
e' lievelemente ot alla ripetitiva pubblicazione di link a game free, ma mi chiedevo quanti di voi hanno mai provato a crearselo un game free con l'unreal development kit o unity 3D.

Tornando sull'argomento del topic: utilizzandoli poi posteremmo i nostri videogame free :p

ChioSa
07-03-2013, 18:52
un gioco di corse multiplayer (anche lan) degno di nota? :)

TheQ.
07-03-2013, 19:17
un gioco di corse multiplayer (anche lan) degno di nota? :)
1 pagina fa: trackmania nations o Victory