View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
Dreammaker21
09-10-2008, 18:48
Oggi, con un po' di nostalgia, ho reinstallato il gioco + espansione.
La grafica è veramente datata ma, se non mi ricordo male, il gioco è splendido.:)
Ciao,
anch'io oggi mi sono deciso a reinstallare gothic 2+espansione,soprattutto perche' all'epoca a causa di un computer un po' vecchiotto non sono riuscito a godermelo come avrei voluto.
Ora col pc nuovo(E8400+HD4850+P43R1600twins)e tutti i settaggi al massimo inspiegabilmente ho un frame rate bassissimo in alcuni punti(tipo alla fattoria di lobart,dove "raggiungono" i 12-15).
Che potrei fare?
alethebest90
30-10-2008, 14:00
Ciao,
anch'io oggi mi sono deciso a reinstallare gothic 2+espansione,soprattutto perche' all'epoca a causa di un computer un po' vecchiotto non sono riuscito a godermelo come avrei voluto.
Ora col pc nuovo(E8400+HD4850+P43R1600twins)e tutti i settaggi al massimo inspiegabilmente ho un frame rate bassissimo in alcuni punti(tipo alla fattoria di lobart,dove "raggiungono" i 12-15).
Che potrei fare?
purtroppo è un problema di driver della scheda video io ci giocai all'inizio che fu allegato con gmc e andava bene poi ci rigiocai recentemente (stessa scheda) e mi dava lo stesso tuo problema... prova con driver più datati io così risolsi :mc:
purtroppo è un problema di driver della scheda video io ci giocai all'inizio che fu allegato con gmc e andava bene poi ci rigiocai recentemente (stessa scheda) e mi dava lo stesso tuo problema... prova con driver più datati io così risolsi :mc:
Grazie,ora cerco i driver e provo...
alethebest90
30-10-2008, 14:22
io risolsi però non del tutto, cioè a volte ricapitava piu avanti nel gioc in alcuni tratti e mi bastava ricaricare un save precendente per risolvere il problema quindi ti consiglio di salvare spesso/sempre... comunque alla fine riuscii a finirlo il gioco
io risolsi però non del tutto, cioè a volte ricapitava piu avanti nel gioc in alcuni tratti e mi bastava ricaricare un save precendente per risolvere il problema quindi ti consiglio di salvare spesso/sempre... comunque alla fine riuscii a finirlo il gioco
Ho fatto un po' di prove ma niente,non cambia nulla neanche togliendo gli effetti,l'unico modo per avere un framerate accettabile è diminuire la distanza visiva.....non me lo godro' mai
Uhm, spero che qualcuno possa darmi una mano (anche se come gioco non è nuovissimo, quindi spero che qualcuno si ricordi/possa risolvermi il problema).
Mi sono unita (unitO pensando al personaggio :D ) alla gilda dei ladri. Sto portando a termine la missione dei calici di sangue, mi manca il sesto, quello nell'appartamento vuoto di fianco alla casa del venditore di pozioni, devo recuperare la chiave sulla mensola del caminetto. Il problema è: vedo la chiave ma non me la riconosce come oggetto da prendere!!!
Come posso risolvere il problema? :mc:
alethebest90
19-12-2008, 18:52
Uhm, spero che qualcuno possa darmi una mano (anche se come gioco non è nuovissimo, quindi spero che qualcuno si ricordi/possa risolvermi il problema).
Mi sono unita (unitO pensando al personaggio :D ) alla gilda dei ladri. Sto portando a termine la missione dei calici di sangue, mi manca il sesto, quello nell'appartamento vuoto di fianco alla casa del venditore di pozioni, devo recuperare la chiave sulla mensola del caminetto. Il problema è: vedo la chiave ma non me la riconosce come oggetto da prendere!!!
Come posso risolvere il problema? :mc:
magari è un bug... ma tu entri nella casa a destra a quella del venditore di poszioni?
se no dovresti usare i cheat e tramite console far apparire il calice nell'inventario
magari è un bug... ma tu entri nella casa a destra a quella del venditore di poszioni?
se no dovresti usare i cheat e tramite console far apparire il calice nell'inventario
Ho risolto, me la vede solo se mi arrampico sul mucchio di legna e mi giro in un certo modo (-,-').
Ma l'ho presa :D
29Leonardo
19-12-2008, 20:25
Ho risolto, me la vede solo se mi arrampico sul mucchio di legna e mi giro in un certo modo (-,-').
Ma l'ho presa :D
Ehehe, non sarà ne la prima nè l'ultima che qualche oggetto ti faccia questo scherzetto ;)
hydroboy93
05-09-2009, 13:26
ho appena comprato Gothic 3 con tgm,sono arrivato alla fattoria dei goblin...
stasera gioco ancora :D
alethebest90
05-09-2009, 13:37
ho appena comprato Gothic 3 con tgm,sono arrivato alla fattoria dei goblin...
stasera gioco ancora :D
c'è il thread apposito di gothic 3 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303134
ragazzi che qualcuno puo' linkarmi la patch 1.31,trovarla e' praticamente impossibile :|
CaFFeiNe
23-10-2009, 10:09
ragazzi una domanda facile facile
in gothicII si puo' fare tipo gothic1, e cioe' fare un po' di quest per ognuno degli schieramenti in gioco (guardie, mercenari, ladri) prima di "classarsi" e quindi fazionarsi con uno schieramento?
io voglio diventare mago, ma per guadagnare le 1000 monete piu' pecora, mi ci vogliono un po' di quest ;) quindi pensavo di fare un po' di quest dei mercenari...
mirkonorroz
10-08-2010, 11:53
Visto che c'e' ancora il thread ufficiale... :)
Sapreste dirmi se l'espansione "La notte del corvo" apporta modifiche al sistema di controllo della versione liscia?
Grazie.
Ale55andr0
11-08-2010, 08:54
Che potrei fare?
Strano, io ho una configurazione simile alla tua e l'ho giocato senza problemi con tutto al massimo ed anzi ho forzato antialiasin ed anisotropico migliorando visibilmente la resa visiva e da console ho usato il comando zhighqualityrender che aumenta la distanza visiva al 400% (dal game il max 300%) tutto senza problemi e nel complesso godibilissimo da vedere nonostante l'età
Ale55andr0
11-08-2010, 08:57
Visto che c'e' ancora il thread ufficiale... :)
Sapreste dirmi se l'espansione "La notte del corvo" apporta modifiche al sistema di controllo della versione liscia?
Grazie.
Che io ricordi no, in compenso il gioco è molto, molto più difficile con l'espansione, i mostri sono più forti, danno meno esperienza e le abilità richiedono un numero maggiore di skill points per incrementarle...ti consiglio caldamente di specializzarti in un'abilità specifica in quanto il multiclasse con queste premesse è impossibile da fare se non essendo una mezza sega un po' in tutti gli ambiti...
29Leonardo
11-08-2010, 09:28
Strano, io ho una configurazione simile alla tua e l'ho giocato senza problemi con tutto al massimo ed anzi ho forzato antialiasin ed anisotropico migliorando visibilmente la resa visiva e da console ho usato il comando zhighqualityrender che aumenta la distanza visiva al 400% (dal game il max 300%) tutto senza problemi e nel complesso godibilissimo da vedere nonostante l'età
Con che driver? Io solo con gli 8.10 non avevo problemi.
Che io ricordi no, in compenso il gioco è molto, molto più difficile con l'espansione, i mostri sono più forti, danno meno esperienza e le abilità richiedono un numero maggiore di skill points per incrementarle...ti consiglio caldamente di specializzarti in un'abilità specifica in quanto il multiclasse con queste premesse è impossibile da fare se non essendo una mezza sega un po' in tutti gli ambiti...
Quoto, comunque le difficoltà maggiori si incontrano solo durante i primi 3-4 capitoli, la parte finale invece è molto facile incluso boss che con i giusti incantesimi vanno giu in 5 secondi.
Consiglio anchio di non multiclassare altrimenti si fa una faticaccia enorme, ma tanto ripeto i boss li ucciderete perforza tramite l'ausilio di certi incantesimi, altrimenti a differenza del gioco base è quasi impossibile farli fuori normalmente con le armi perchè hanno pure l'energia che si ricarica.
mirkonorroz
11-08-2010, 14:25
Grazie delle risposte :)
Peccato per il sistema di controllo: ho letto in giro che all'inizio si fa fatica ma poi ci si abitua e ad alcuni e' pure piaciuto, ma io mi sento proprio impedito mi sa che dovro' soprassedere, anche perche' routando la visuale con le frecce in modo repentino mi viene il mal di mare piu' che con ut3.
Avevo letto che la notte del corvo era difficile, tanto che pensavo di fare la versione normale, ma visto il sistema di controllo di gioco mi sa che ri-iniziero' Gothic III con il nuovo pacco.
Ale55andr0
11-08-2010, 15:06
guarda che si gioca come un normale sparatutto: wasd (o le frecce se vuoi) + mouse, con tanto di uso dello scroll per avvicinare od allontanare la visuale...
gothic 3 non vale un cicca rispetto al 2, il migliore della serie, questo te lo può confermare qualsiasi "gothicano"
29Leonardo
11-08-2010, 15:45
Grazie delle risposte :)
Peccato per il sistema di controllo: ho letto in giro che all'inizio si fa fatica ma poi ci si abitua e ad alcuni e' pure piaciuto, ma io mi sento proprio impedito mi sa che dovro' soprassedere, anche perche' routando la visuale con le frecce in modo repentino mi viene il mal di mare piu' che con ut3.
Avevo letto che la notte del corvo era difficile, tanto che pensavo di fare la versione normale, ma visto il sistema di controllo di gioco mi sa che ri-iniziero' Gothic III con il nuovo pacco.
Ma stai giocando con i controlli di g1 o g2? Se son quelli di g1 passa immediatamente a quelli del 2 :D
mirkonorroz
12-08-2010, 16:08
Marooo... grazie!! :doh: Ora va decisamente meglio. :D
L'unica cosa e' che sembra dimenticarsi, ogni tanto, la risoluzione che setto nel file di configurazione: in pratica la sovrascrive e se lo metto write-protect il gioco va in crash all'inizio. Forse una volta settata non bisogna piu' andare nel pannello delle opzioni... :confused:
effettomassa
30-08-2010, 18:54
ragazzi, ho installato Gothic 2 senza problemi, tuttavia sul prededente computer avevo dovuto scaricare una patch perchè quando lanciavo il gioco mi dava un messaggio di errore e lo schermo diventava nero...qualcuno di voi sa dove potrei trovare quella patch o comunque qualsiasi patch inerente a Gothic 2?
29Leonardo
30-08-2010, 19:04
ragazzi, ho installato Gothic 2 senza problemi, tuttavia sul prededente computer avevo dovuto scaricare una patch perchè quando lanciavo il gioco mi dava un messaggio di errore e lo schermo diventava nero...qualcuno di voi sa dove potrei trovare quella patch o comunque qualsiasi patch inerente a Gothic 2?
Ciao, di patch a parte quella chiamata "vdfs patch"(la trovi con google) che credo sia proprio quella che cerchi per il tuo problema, non ne esistono altre.
Comunque puoi risolvere anche rinominando il file vdfs.exe in ad esempio _vdfs.exe in modo da bypassare il check di sistema.
VirtualFlyer
10-10-2010, 18:29
Ciao a tutti,
ho installato oggi gothic 2, per godermelo al meglio, a parte le patch, dovrei installare qualche mod?
Ale55andr0
10-10-2010, 22:22
no, va benone così ;)
se non la hai, prova l'espansione ufficiale "la notte del corvo", ne vale la pena
alethebest90
11-10-2010, 00:30
no, va benone così ;)
se non la hai, prova l'espansione ufficiale "la notte del corvo", ne vale la pena
da non dimenticare che l'espansione non è un continuo della storia ma prolunga la storia originale con un nuovo mondo quindi si deve giocare dall'inizio ed eventualmente si fosse gia iniziata una partita....ricominciarla
@Virtual Flyer
attento che però il gioco diventa piu difficile ;)
Uh, ma c'è pure il thread di Gothic 2!
Tornato di moda in attesa del 4?
La grafica è veramente datata ma, se non mi ricordo male, il gioco è splendido.:)
Googlando un po' ho trovato questo: http://www.moddb.com/mods/gothic-2-notr-natures-fury
Su quel sito si trovano una barca di progetti amatoriali di tutti i tipi :eek:
Ale55andr0
11-10-2010, 10:54
sinceramente preferisco le texture originali
vincenzomary
30-12-2010, 06:21
Ciao, di patch a parte quella chiamata "vdfs patch"(la trovi con google) che credo sia proprio quella che cerchi per il tuo problema, non ne esistono altre.
Comunque puoi risolvere anche rinominando il file vdfs.exe in ad esempio _vdfs.exe in modo da bypassare il check di sistema.
ho gothic 2 la notte del corvo preso su steam. sembra funzionare, ma ho fatto un po confusione, nel senso che ho modificato il file ini, ho modificato un altro file che adesso non ricordo, tutto perchè si inchiodava all'inizio con schermata nera, oppure ritornava al desktop, e si riduceva ad icona, tutto su windows 7 a 64 bit. avete qualche altro consiglio da darmi, eventualmente disinstallo. non vorrei andare avanti e trovarmi qualche altro bug.
grazie
Googlando per trovare chi insegna a mescere l'elisir dell spirito (mana permanente +10) chi ti trovo?
Il thread di hwupgrade del 2003 :D
Mc®.Turbo-Line
23-03-2011, 12:20
Salve , ho preso Gothic II Gold Edition su Steam,e ho settato 1920X1080 modificando gothic.ini
Solo che [all' inizio quando parte il gioco e ci sono i filmati pubblicitari dei produttori, sono lampeggianti ,come se l' immagine andasse e venisse :eek:
ghiltanas
15-05-2011, 17:49
Salve , ho preso Gothic II Gold Edition su Steam,e ho settato 1920X1080 modificando gothic.ini
Solo che [all' inizio quando parte il gioco e ci sono i filmati pubblicitari dei produttori, sono lampeggianti ,come se l' immagine andasse e venisse :eek:
anch'io preso in offerta su steam, lo sto installando adesso...NN lo finii a suo tempo, ora vedrò di rimettermici un pò sotto.
Ci sono mod grafiche interessanti per gothic2?
IngMetallo
08-06-2011, 23:23
anch'io preso in offerta su steam, lo sto installando adesso...NN lo finii a suo tempo, ora vedrò di rimettermici un pò sotto.
Ci sono mod grafiche interessanti per gothic2?
Ragazzi riuppo la discussione per rinnovare la domanda di ghiltanas >.<
Io lo comprai non so quanti anni fa xD Purtroppo la custodia originale è andata persa :cry: Vorrei tanto giocarci ma gli anni si fanno sentire sulla grafica.. almeno qualche pacchetto con texture più definite o qualcosa del genere si trova ?!?!
Darkless
08-06-2011, 23:54
credo ci sia un mod per le texture, date un'occhiata su worldofgothic
IngMetallo
09-06-2011, 12:06
credo ci sia un mod per le texture, date un'occhiata su worldofgothic
ho visto al volo.. mi pare che non ci sia nessuna mod.. solo patch non ufficiali per qualche bug/fix e add-on e traduzioni..
Comunque un bel sito ^^ Grazie comunque :D
ho visto al volo.. mi pare che non ci sia nessuna mod.. solo patch non ufficiali per qualche bug/fix e add-on e traduzioni..
Comunque un bel sito ^^ Grazie comunque :D
Nel relativo thread su Gog è segnalato questo link per le texture (che comunque punta sempre a WorldOfGothic):
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=903453
7gunner7
09-06-2011, 12:57
Sì la Vurt è l'unica "decente", anche se non è che cambi chissà cosa...
Quella + il comando tramite console "zhigh" qualcosa (per espandere al massimo il campo visivo etc) è il massimo che si riesce ad ottenere. :(
IngMetallo
09-06-2011, 14:57
Nel relativo thread su Gog è segnalato questo link per le texture (che comunque punta sempre a WorldOfGothic):
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=903453
Wow grazie mille :D prima avevo controllato di fretta che dovevo andare a pranzo e non l'avevo trovata ^^
@7gunner7 : vabbè non è che volevo texture il altissima risoluzione xD Cioè alla fine non mi pesa la grafica old.. non è di certo per quello che me lo giocherò ;) Comunque terrò a mente il comando zhigh ^^
IngMetallo
12-06-2011, 09:40
Raga una domanda per Gothic II : Vorre fare il mago ma alla città di khorinis un allievo del monastero mi ha detto che ho bisogno di una pecora e mille monete.. Non c'è un altro modo ?! Non ho mille monete :cry:
Ho parlato con quel mago del fuoco che sta cercando la statuetta.. se glie la riporto mi farà entrare gratuitamente spero :asd: maleddetti monasteri scrocconi :asd:
Ah ho gia fatto visita al capo della compagnia dei maghi dell'acqua (nella cripta).. non ricordo il nome.. però è incazzato con me per una bastardata che ho fatto al primo Ghotic e non vuole insegnarmi niente quel bastardo <.< Nella stessa cripta ci sta un altro che insegna magia ma mi dice : " Una volta arrivatì li giù ti insegnerò" o una cosa simile.. però non ho capito dove vuole andare ?_? E' quello che ti apre la porta con il teletrasporto.
Qualche anno fa avrei saputo risponderti :asd:
Ci sono tante guide cmq, buon gioco ;)
IngMetallo
12-06-2011, 10:48
Qualche anno fa avrei saputo risponderti :asd:
Ci sono tante guide cmq, buon gioco ;)
eheh in effetti non è proprio un gioco al passo con i tempi :asd: Anche se devo dire che mi sta prendendo più di The Witcher 2 :mbe:
Sì infatti ho letto qualcosina.. vabbè ora vedo un po che si può fare xD grazie comunque ^^
Darkless
12-06-2011, 12:08
Con i gothic vale sempre la solita regola d'oro: fai tutto quello che puoi fare prima di scegliere una fazione. Per i maghi è un po' più difficile in quanto sarebbe opportuno non spendere punti in forza e destrezza e tenerseli per la roba da mago.
IngMetallo
12-06-2011, 18:40
Con i gothic vale sempre la solita regola d'oro: fai tutto quello che puoi fare prima di scegliere una fazione. Per i maghi è un po' più difficile in quanto sarebbe opportuno non spendere punti in forza e destrezza e tenerseli per la roba da mago.
Eh peccato che un po di punti li ho dovuti spendere per la forza altrimenti non potevo usare armi decenti.. di usare le pergamene non se ne parla se ne vanno troppi soldi :asd: e visto che ne devo mettere mille da parte :fagiano:
Comunque fa niente farò tutto il facibile ^^ Se in un gioco non faccio il mago non sono contento xD
Ho forzato il supersampling 8x dai driver, si vede benissimo minghia :D
Viridian
24-12-2011, 16:06
ho appena installato gothic 2 gold (cioè gothic 2 + la notte del corvo).
Funziona,ma ho dei problemi di visualizzazione quando leggo i libri(me ne sono accorto subito nella torre di xardas),inoltre anche se subisco danni la barra della salute resta sempre piena e non è di nessuna utilità...qualcuno ha avuto di questi problemi?
edit:risolto,era l'antialias che interferiva,eliminandolo è tutto a posto :)
Revelator
17-10-2012, 11:58
preso la gold pochi giorni fa su steam.capolavoro assoluto del genere.
antonioslash
17-10-2012, 12:49
preso la gold pochi giorni fa su steam.capolavoro assoluto del genere.
concordo! capolavoro senza tempo
Revelator
17-10-2012, 14:28
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho finito il gioco 5 minuti fa...per accorgermi adesso che l'add-on non è installato nella gold edition.
Bisogna installarlo da soli!
Adesso mi devo rifare tutto da capo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: comunque molto bello il finale :cry: :cry:
ma veramente l'add on non è già installato?fatemi capire...:confused:
ho la steam gold.
alethebest90
17-10-2012, 14:45
ma veramente l'add on non è già installato?fatemi capire...:confused:
ho la steam gold.
beh se hai incontrato un pirata (con tanto di benda a e cappello) mentre andavi alla città (strada principale) allora hai l'add on installato...sennò nada
Revelator
17-10-2012, 14:48
beh se hai incontrato un pirata (con tanto di benda a e cappello) mentre andavi alla città (strada principale) allora hai l'add on installato...sennò nada
si se era quello davanti alla prima fattoria poco prima di entrare in città,confermi?
Revelator
17-10-2012, 15:02
nello specifico si chiama GREG.
alethebest90
17-10-2012, 15:17
si esatto è proprio lui ;)
Ah giusto, Greg, persona squisita ;)
Comunque il II è un notevole passo avanti al primo, giocati entrambi ma senza l'esp La Notte del Corvo...... :(
Ah, giochi presi con GMC
Revelator
17-10-2012, 17:36
si esatto è proprio lui ;)
bene!
Comunque il II è un notevole passo avanti al primo, giocati entrambi ma senza l'esp La Notte del Corvo...... :(
Ah, giochi presi con GMC
peccato che io l'abbia fatto arrabbiare...(non l'ho fatto entrare in città.):sofico:
alethebest90
17-10-2012, 17:53
bene!
peccato che io l'abbia fatto arrabbiare...(non l'ho fatto entrare in città.):sofico:
tanto te lo ritrovi ovunque e comunque ;) :asd:
Ah, giochi presi con GMC
L'espansione comprala assolutamente, aggiunge molto. Si può dire che quasi un mezzogioco in più
Revelator
17-10-2012, 19:21
sto gioco è molto difficile.sono quasi al liv 5 ho scelto per comodità la milizia,non sapevo come arrivare indenne nei posti richiesti per le altre gilde...le prendo ovunque. e poi sto girando come una trottola da un capo all'altro e facendo exp molto lentamente....sto gioco è veramente tosto.
Viridian
17-10-2012, 23:05
si con la notte del corvo installata è veramente difficile all'inizio,anzi per buona parte,al limite della frustrazione..quei maledetti warg poi,prima che tu riesca ad accopparli ne passerà di tempo...
da un certo punto in poi fila liscio però....gran gioco..ci ho passato ore e ore.
Io tra l'altro sono entrato nei mercenari del proprietario terriero...così come in gothic1 avevo scelto campo nuovo...mi sa che non è un caso :D
Revelator
18-10-2012, 07:36
si con la notte del corvo installata è veramente difficile all'inizio,anzi per buona parte,al limite della frustrazione..quei maledetti warg poi,prima che tu riesca ad accopparli ne passerà di tempo...
da un certo punto in poi fila liscio però....gran gioco..ci ho passato ore e ore.
Io tra l'altro sono entrato nei mercenari del proprietario terriero...così come in gothic1 avevo scelto campo nuovo...mi sa che non è un caso :D
ci sono arrivato tardi al campo mercenari.è la mia prima partita e sto andando per tentativi.poi siccome l'ho cominciato con la notte del corvo...la sfida è piuttosto ostica.fermo restando che chi ama i gdr deve comprarsi subito la gold su steam.è pure tutto in italiano...
Revelator
18-10-2012, 10:50
sono arrivato col pg al liv 5.ma non riesco a fare niente prendo sempre le botte e non anche le quest procedono a fatica(sono ancora al capitolo 2) :cry:
sono arrivato col pg al liv 5.ma non riesco a fare niente prendo sempre le botte e non anche le quest procedono a fatica(sono ancora al capitolo 2) :cry:
Fai esperienza ammazzando a destra e manca, devi rafforzare il tuo pg....
Parla con più persone possibili e leggi qualche guida sull'internet, è un gran gioco ma bisogna partire bene
Jon Irenicus
18-10-2012, 10:57
In ogni caso capolavoro!:O
alethebest90
18-10-2012, 10:58
un altro consiglio che posso dare è sfruttare i personaggi del mondo per ammazzare animali mostri etc..
ovviamente fai attenzione che non servano per alcune subquest (altri personaggi piu importanti sono invincibili)
leggi qui
ad esempio potresti sfruttare le 2 guardie fuori la città portandoti dietro l'orco (da dove entri la prima volta)
Revelator
18-10-2012, 11:04
Fai esperienza ammazzando a destra e manca, devi rafforzare il tuo pg....
Parla con più persone possibili e leggi qualche guida sull'internet, è un gran gioco ma bisogna partire bene
ci sto provando(e non è il primo gdr che gioco :( )
In ogni caso capolavoro!:O
questo è certo.
un altro consiglio che posso dare è sfruttare i personaggi del mondo per ammazzare animali mostri etc..
ovviamente fai attenzione che non servano per alcune subquest (altri personaggi piu importanti sono invincibili)
leggi qui
ad esempio potresti sfruttare le 2 guardie fuori la città portandoti dietro l'orco (da dove entri la prima volta)
il mostro in questione non l'ho trovato da dove entro la prima volta in che zona è ?
alethebest90
18-10-2012, 11:10
ci sto provando(e non è il primo gdr che gioco :( )
questo è certo.
il mostro in questione non l'ho trovato da dove entro la prima volta in che zona è ?
prima di entrare in città se vai nel bosco sulla sinistra trovi prima vari lupi, poi dovrebbe esserci una bestia nera, che lo ammazzi assieme al cacciatore in città (attenzione che non è tanto forte e potrebbe morire, salva) e poi dopo ci sarebbe l'orco (se si incontrano orco e bestia nera si ammazzano a vicenda con la vittoria di uno dei due)
Revelator
18-10-2012, 11:17
prima di entrare in città se vai nel bosco sulla sinistra trovi prima vari lupi, poi dovrebbe esserci una bestia nera, che lo ammazzi assieme al cacciatore in città (attenzione che non è tanto forte e potrebbe morire, salva) e poi dopo ci sarebbe l'orco (se si incontrano orco e bestia nera si ammazzano a vicenda con la vittoria di uno dei due)
ok ho fatto uccidere orco dalle guardie...facendomi seguire.
mi rimane sempre una casino uscire e fare qualcosa perché ovunque vada ho quest in sospeso e debolezza del pg.non riesco neanche a picchiare la guardia in magazzino al porto...
alethebest90
18-10-2012, 11:32
ok ho fatto uccidere orco dalle guardie...facendomi seguire.
mi rimane sempre una casino uscire e fare qualcosa perché ovunque vada ho quest in sospeso e debolezza del pg.non riesco neanche a picchiare la guardia in magazzino al porto...
se riesci prova ad usare qualche pergamena magica, tipo di fuoco o di ghiaccio, sono un ottimo modo per fare danno in lontananza e poi quando si avvicina continui con le armi...
anche l'arco/balestra è una buona tattica solo che sono piu imprecisi a basso livello
Revelator
18-10-2012, 13:19
se riesci prova ad usare qualche pergamena magica, tipo di fuoco o di ghiaccio, sono un ottimo modo per fare danno in lontananza e poi quando si avvicina continui con le armi...
anche l'arco/balestra è una buona tattica solo che sono piu imprecisi a basso livello
sono andato un po' avanti finalmente ho consegnato....le varie cosette agli scavi....:sofico:
se uno supera l'ostico impatto iniziale e osa un po' si riesce a proseguire.
in effetti ero titubante ma quando ho osato un po' di più ho passato delle parti che non credevo si potessero passare nel modo in cui l'ho fatto...
insomma bisogna osare...:cool:
alethebest90
18-10-2012, 13:23
sono andato un po' avanti finalmente ho consegnato....le varie cosette agli scavi....:sofico:
se uno supera l'ostico impatto iniziale e osa un po' si riesce a proseguire.
in effetti ero titubante ma quando ho osato un po' di più ho passato delle parti che non credevo si potessero passare nel modo in cui l'ho fatto...
insomma bisogna osare...:cool:
si purtroppo con gothic è cosi...basta girare l'angolo per trovarsi un nemico molto potente bisogna stare molto attenti
continua cosi e salva spesso e sopratutto in slot differenti ;)
Revelator
18-10-2012, 17:36
si purtroppo con gothic è cosi...basta girare l'angolo per trovarsi un nemico molto potente bisogna stare molto attenti
continua cosi e salva spesso e sopratutto in slot differenti ;)
una cosa,siccome sto specializzandomi ad una mano....ma non trovo scudi...è normale?
alethebest90
18-10-2012, 18:46
una cosa,siccome sto specializzandomi ad una mano....ma non trovo scudi...è normale?
normalissimo non esistono scudi...comunque le armi piu forti del gioco sono quelle a 2 mani...una volta acquisita la velocità per brandirle non sarà piu un problema
Revelator
18-10-2012, 18:53
normalissimo non esistono scudi...comunque le armi piu forti del gioco sono quelle a 2 mani...una volta acquisita la velocità per brandirle non sarà piu un problema
quindi conviene che non aggiungo più punti a mano singola?ma aumento destrezza e 2 mani?
Viridian
18-10-2012, 20:12
almeno inizialmente devi mettere un pò di punti a 1 mano,giusto perchè altrimenti non sopravvivi...poi carichi su 2 mani...anche se facendo veramente tutto alla fine potresti pompare entrambi ma non serve anche perchè andresti a scapito di altre abilità...
Ad ogni modo le armi a 1 mano sono forti anche loro,io ho preferito quelle a 2 perchè avere uno spadone sulla schiena è mooolto più figo :cool: che non la spadina lungo il fianco...:D
e ricordati di tenere le tavole dell'esperienza alla fine,quando salire di abilità richiederà un sacco di punti,non le usare subito
Revelator
18-10-2012, 20:29
almeno inizialmente devi mettere un pò di punti a 1 mano,giusto perchè altrimenti non sopravvivi...poi carichi su 2 mani...anche se facendo veramente tutto alla fine potresti pompare entrambi ma non serve anche perchè andresti a scapito di altre abilità...
Ad ogni modo le armi a 1 mano sono forti anche loro,io ho preferito quelle a 2 perchè avere uno spadone sulla schiena è mooolto più figo :cool: che non la spadina lungo il fianco...:D
e ricordati di tenere le tavole dell'esperienza alla fine,quando salire di abilità richiederà un sacco di punti,non le usare subito
le tavole non sono quelle che devo dare ai maghi giusto?
Revelator
19-10-2012, 10:35
ho portato al pg al liv 7.
per uccidere la guardia al magazzino ho prima usato incantesimo sonno...e poi l'ho mazzulato per bene da addormentato.per fortuna si è bacato il gioco(strano ho la 2.7) e non ha reagito,anche per i briganti al ponte è successa una cosa simile.io ovviamente l'ho sfruttato anche perché oggettivamente la curva di difficoltà mi sembra ingestibile. ed io voglio giocare per divertirmi non per frustrarmi.
per me con la notte del corvo(la gold di steam) hanno esagerato....ascoltando qualche NERD di troppo.
vincenzomary
19-10-2012, 10:40
mi date qualche consiglio su come impostare le opzioni video? uso windows 64 bit, e scheda nvidia gtx 570 OC. grazie.
mi date qualche consiglio su come impostare le opzioni video? uso windows 64 bit, e scheda nvidia gtx 570 OC. grazie.
E' un gioco vecchiotto ci giocavo con la ATI RADEON 9800se tranquillamente. Metti tutto al massimo sia come risoluzione che come distanza visiva. In rete se non sbaglio (e mi sembra di no) ci sono delle texture pack che all'epoca non ho potuto provare se magari le provi facci sapere.
Cmq mi state facendo venire la voglia di riprenderlo
alethebest90
19-10-2012, 10:49
per uccidere la guardia al magazzino ho prima usato incantesimo sonno...e poi l'ho mazzulato per bene da addormentato.per fortuna si è bacato il gioco(strano ho la 2.7) e non ha reagito,anche per i briganti al ponte è successa una cosa simile.io ovviamente l'ho sfruttato anche perché oggettivamente la curva di difficoltà mi sembra ingestibile. ed io voglio giocare per divertirmi non per frustrarmi.
per me con la notte del corvo(la gold di steam) hanno esagerato....ascoltando qualche NERD di troppo.
hai pm ;)
Bella idea quella del sonno, per quanto riguarda la guardia del magazzino un altra soluzione è farsi inseguire sopra i tetti della capanna e colpirlo con arco o pergamene.
Sono daccordo con la difficoltà dovevano trovare una via di mezzo tra la liscia e l'espansione (gothic 1 era perfetto nel mio caso, almeno per buona metà del gioco)
le tavole non sono quelle che devo dare ai maghi giusto?
Le tavole sembrano uguali ma non lo sono. Quelli che puoi usare restano solo a te (se non sbaglio devi imparare l'antica lingua ma ne vale la pena, la insegna un mago dell'acqua)
AH se qualcuno non te la detto non le usare affatto subito, utilizzale quando sei dopo i 60 in una capacità che ci vogliono 15PE per livellare. Perchè anche se se ne trovano diverse, dello stesso tipo alla fine non sono moltissimi
Trova la risoluzione giusta (non troppo alta sennò diventa tutto illeggibile) e forza dai driver supersampling e filtro anisotropico al max
vincenzomary
19-10-2012, 11:17
Trova la risoluzione giusta (non troppo alta sennò diventa tutto illeggibile) e forza dai driver supersampling e filtro anisotropico al max
dai driver nel pannello di controllo di nvidia, o uso nvidia inspector? grazie ancora.
Revelator
19-10-2012, 11:38
Bella idea quella del sonno, per quanto riguarda la guardia del magazzino un altra soluzione è farsi inseguire sopra i tetti della capanna e colpirlo con arco o pergamene.
Sono daccordo con la difficoltà dovevano trovare una via di mezzo tra la liscia e l'espansione (gothic 1 era perfetto nel mio caso, almeno per buona metà del gioco)
ho solo spada ad una mano ne molti soldi.
le pergamene quelle poche che avevo già tutte usate...e niente arco...se non c'era il bug che lo faceva bloccare le prendevo ugualmente,infati qualche volta mi si è svegliato.l'ultimo tentativo si è blocccato...
certe volte ho avuto l'istinto di cancellarlo....
Revelator
19-10-2012, 11:39
Le tavole sembrano uguali ma non lo sono. Quelli che puoi usare restano solo a te (se non sbaglio devi imparare l'antica lingua ma ne vale la pena, la insegna un mago dell'acqua)
AH se qualcuno non te la detto non le usare affatto subito, utilizzale quando sei dopo i 60 in una capacità che ci vogliono 15PE per livellare. Perchè anche se se ne trovano diverse, dello stesso tipo alla fine non sono moltissimi
ancora devo capire come si chiamano di preciso queste tavole...e cmq devo imparare il linguaggio runico giusto?
ancora devo capire come si chiamano di preciso queste tavole...e cmq devo imparare il linguaggio runico giusto?
Sul nome purtroppo non ricordo, è molto che non ci gioco (ma mi state tentando:D ) , non è magia runica mi pare si chiami lingua antica la insegna un mago dell'acqua dell'espansione (Myxyr forse..) quindi non avere fretta che lo incontrerai per forza
Revelator
19-10-2012, 12:03
Sul nome purtroppo non ricordo, è molto che non ci gioco (ma mi state tentando:D ) , non è magia runica mi pare si chiami lingua antica la insegna un mago dell'acqua dell'espansione (Myxyr forse..) quindi non avere fretta che lo incontrerai per forza
si l'ho già incontrato ma non avevo punti da spendere...prossimo livello ci farò un salto...
quale giochi il liscio o l'espanso?
si l'ho già incontrato ma non avevo punti da spendere...prossimo livello ci farò un salto...
quale giochi il liscio o l'espanso?
Parlo di quello con l'espansione, non ci gioco da un bel pò e l'ho finito meno volte rispetto a quello liscio (che ho finito per la prima volta in inglese importato dall'inghilterra perchè in italia è uscito un anno dopo).
dai driver nel pannello di controllo di nvidia, o uso nvidia inspector? grazie ancora.
su questo non ti so aiutare non ho una nvidia da una decina di anni, probabilmente è sufficiente il pannello di controllo nvidia
Revelator
19-10-2012, 12:09
limitati a maxare tutto dal menù di config in gioco,ce ne son un paio,e attiva sempre dal menù tutto l'attivabile.il resto in questo gioco non fa molta differenza.non perdere inutilmente tempo.
occhio che la risoluzione è sia a 16 che 32 bit...non sbagliarti :-D
vincenzomary
19-10-2012, 16:31
limitati a maxare tutto dal menù di config in gioco,ce ne son un paio,e attiva sempre dal menù tutto l'attivabile.il resto in questo gioco non fa molta differenza.non perdere inutilmente tempo.
occhio che la risoluzione è sia a 16 che 32 bit...non sbagliarti :-D
risoluzione dove?
risoluzione dove?
E' nelle opzione, se scorri le risoluzione vedrai:
Esempio:
1) 1024x768 x 32
2) 1024x768 x 16
L'utente ti diceva di scegliere la tua risoluzione (la più alta per il tuo monitor) ma sempre 32
Revelator
19-10-2012, 16:42
risoluzione dove?
trovi tutto nei vari menù del gioco metti tutto al max,effetti,distanza visuale,bit colore...etcetc
ps: ho il pg al liv 8...
vincenzomary
19-10-2012, 16:45
E' nelle opzione, se scorri le risoluzione vedrai:
Esempio:
1) 1024x768 x 32
2) 1024x768 x 16
L'utente ti diceva di scegliere la tua risoluzione (la più alta per il tuo monitor) ma sempre 32
è già così 1920*1080 x 32.
trovi tutto nei vari menù del gioco metti tutto al max,effetti,distanza visuale,bit colore...etcetc
ps: ho il pg al liv 8...
Scarso:D
è già così 1920*1080 x 32.
Va benissimo
vincenzomary
19-10-2012, 17:00
Va benissimo
Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Revelator
19-10-2012, 17:08
Scarso:D
e ci ho messo un botto tra l'altro...ora devo capire che fare...sono ancora al capitolo 2..mezzo arenato.dovrei andare nella valle delle miniere ma ci ho provato gli orchi mi sodomizzano...
e ci ho messo un botto tra l'altro...ora devo capire che fare...sono ancora al capitolo 2..mezzo arenato.dovrei andare nella valle delle miniere ma ci ho provato gli orchi mi sodomizzano...
Ma è normale che si sadominazzono, già lo fanno nel gioco liscio pensa nell'espansione. Il nuovo mondo l'hai visitato e completato?
alethebest90
19-10-2012, 18:18
Ma è normale che si sadominazzono, già lo fanno nel gioco liscio pensa nell'espansione. Il nuovo mondo l'hai visitato e completato?
ma non gli conviene proprio andare ora nel nuovo mondo ;)
il fatto è che se ho capito bene lui deve andare al castello passando in mezzo agli orchi...
ci vuole molta velocità o una pergamena per correre forte
Revelator
19-10-2012, 19:19
:stordita: se vado ora nel nuovo mondo mi fanno in mille pezzi mi sa...e cmq ancora non posso farlo...non mi aprono il portale...
ma non gli conviene proprio andare ora nel nuovo mondo ;)
il fatto è che se ho capito bene lui deve andare al castello passando in mezzo agli orchi...
ci vuole molta velocità o una pergamena per correre forte
devo andare nella valle delle miniere,prigioni,dove si entra in una specie di canyon e ci sono parecchi orchi...
:stordita: se vado ora nel nuovo mondo mi fanno in mille pezzi mi sa...e cmq ancora non posso farlo...non mi aprono il portale...
devo andare nella valle delle miniere,prigioni,dove si entra in una specie di canyon e ci sono parecchi orchi...
Ah allora non è il castello il problema, tu sei subito dopo il cancello difeso dai due paladini. Allora entrando nel cayon sulla sinistra troverai una piccola cavernetta che ti porterà sopra. Poi ci sono un paio di ratti talpi e qualche lupo ma spunterai nella valle delle miniere in piena notte evitandoti gli orchi. Di li da dove provi tu è difficile passare per adesso
Fantasma diablo 2
19-10-2012, 19:52
io ho la versione scatolata e sul manulae c'è scritto che hanno aumentato la difficoltà perchè molti si erano lamentati dell'eccessiva facilità del gioco liscio. Il problema è che con night of raven si ricevono meno punti exp da spendere quando sali di livello, perciò se non vuoi farti fare il mazzo ti tocca livellare parecchio prima di affrontare quest importanti
Revelator
19-10-2012, 23:49
Ah allora non è il castello il problema, tu sei subito dopo il cancello difeso dai due paladini. Allora entrando nel cayon sulla sinistra troverai una piccola cavernetta che ti porterà sopra. Poi ci sono un paio di ratti talpi e qualche lupo ma spunterai nella valle delle miniere in piena notte evitandoti gli orchi. Di li da dove provi tu è difficile passare per adesso
bene grazie della dritta.ora devo raggirare il castello via fiume...:muro:
io ho la versione scatolata e sul manulae c'è scritto che hanno aumentato la difficoltà perchè molti si erano lamentati dell'eccessiva facilità del gioco liscio. Il problema è che con night of raven si ricevono meno punti exp da spendere quando sali di livello, perciò se non vuoi farti fare il mazzo ti tocca livellare parecchio prima di affrontare quest importanti
ho notato ancora sono a liv 8...:doh:
Viridian
20-10-2012, 01:06
si le tavolette che devi portare al tipo sono diverse da quelle che ti servono per l'esperienza,ma non c'è rischio di dargliele per sbaglio,non le prende.
La curva di difficoltà è immonda all'inizio è vero...comunque altro consiglio,fai incetta di pergamente blocco di ghiaccio e onda di ghiaccio,bloccano i nemici dandoti il tempo di mazzularli per bene...
Revelator
20-10-2012, 07:50
si le tavolette che devi portare al tipo sono diverse da quelle che ti servono per l'esperienza,ma non c'è rischio di dargliele per sbaglio,non le prende.
La curva di difficoltà è immonda all'inizio è vero...comunque altro consiglio,fai incetta di pergamente blocco di ghiaccio e onda di ghiaccio,bloccano i nemici dandoti il tempo di mazzularli per bene...
dove le trovo?ho sempre pochi soldi...almeno per ora.
Revelator
20-10-2012, 10:52
entrato finalmente nel castello(valel miniere) e pg di liv 10 :sofico:
sto gioco è una figata pazzesca una volta capiti i meccanismi di base.
Darkless
20-10-2012, 11:03
Preferivo pioggia di fuoco. La lanciavi dopo esserti tirato dietro mezza mappa (soprattutto con gli orchi all'assedio del castello) e facevi anche 2-3 livelli in un colpo.
entrato finalmente nel castello(valel miniere) e pg di liv 10 :sofico:
sto gioco è una figata pazzesca una volta capiti i meccanismi di base.
Perfetto bravo, hai fatto bene anche ad aggirarlo attraverso il fiume. Per chi legge arrivato li io ho trovato due soluzioni:
1)pozione della velocità
2)trasformazione in warg (dovrebbe andare bene anche il lupo e bestia d'ombra), non utilizzare assolutamente ratto talpa o saprofago (ti vogliono mangiare senò e ti corrono dietro:D )
Viridian
20-10-2012, 12:13
pioggia di fuoco era tanta roba ma mi sembra che sia ancora più rara delle pergamente di congelamento...poi c'era una pergamena simile(tempesta di fuoco?non ricordo di preciso)che invece era una sola e non faceva praticamente niente
le trasformazioni le ho usate poco,mi era servita ad es. nel nuovo mondo,c'era una tempio diroccato oltre il precipizio,ad andare sono saltato da un punto più alto,per tornare ho usato la trasformazione(non ricordo in cosa) per saltare più lungo e tornare...ma è stata dura lo stesso...
gli orchi nella valle delle miniere li avevo sterminati tutti,ma ce n'è voluto...
alla fine del gioco ero livello 51,forza 170,destrezza 99,mana 122,punti ferita 1050.Armi a 1 mano 71%,a 2 mani 100%,arco 72% e balestra 30 %,con tutte le abilità che si vedono nel pannello apprese tranne creare rune(dal momento che non ero un mago).
metto qualche screen
http://i.imgur.com/Kntf1l.jpg
http://i.imgur.com/s26Inl.jpg (http://imgur.com/s26In)
http://i.imgur.com/5vi7cl.jpg (http://imgur.com/5vi7c)
http://i.imgur.com/eAlIDl.jpg (http://imgur.com/eAlID)
http://i.imgur.com/wWwqwl.jpg (http://imgur.com/wWwqw)
http://i.imgur.com/d4mldl.jpg (http://imgur.com/d4mld)
http://i.imgur.com/282CYl.jpg (http://imgur.com/282CY)
Viridian
20-10-2012, 12:13
doppio post scusate
Revelator
20-10-2012, 12:19
come li fai gli screen?io ho la gold su steam ma non funzionano
Viridian
20-10-2012, 12:28
qualsiasi programma per screenshot va bene,io uso jpegclipper,ne ho una vecchia versione
Revelator
20-10-2012, 12:31
qualsiasi programma per screenshot va bene,io uso jpegclipper,ne ho una vecchia versione
grazie,che classe hai scelto come pg?
nell'ultima foto hai un'armatura molto bella,dove l'hai trovata?si compra o l'hai trovata in giro?
alethebest90
20-10-2012, 13:31
come li fai gli screen?io ho la gold su steam ma non funzionano
steam da la possibilità di fare gli sceen...di default è impostato il tasto F12
Revelator
20-10-2012, 14:55
steam da la possibilità di fare gli sceen...di default è impostato il tasto F12
sisi lo so,solo che con questo gioco non va. ;)
...metto qualche screen...
maledizione mi stai facendo venire voglia :)
Revelator
20-10-2012, 19:42
ehehe io l'ho preso su steam a 2,49 in gold e devo dire soldi spesi benissimo. ogni amante di GDR seri deve assolutamente giocarlo. :read: :)
Viridian
20-10-2012, 19:48
eh eh :)
x Revelator
di armature da cacciatore di draghi ce ne sono 2 tipi,media e pesante,per una mi pare ti servano le scaglie di drago,l'altra forse la compri da bennet,in ogni caso non ci pensare troppo ora,l'avrai solo verso la fine del gioco.
Comunque la cosa migliore che puoi fare per sapere queste cose è leggerti le guide su gamefaqs
Fantasma diablo 2
20-10-2012, 19:51
eh eh :)
x Revelator
di armature da cacciatore di draghi ce ne sono 2 tipi,media e pesante,per una mi pare ti servano le scaglie di drago,l'altra forse la compri da bennet,in ogni caso non ci pensare troppo ora,l'avrai solo verso la fine del gioco.
Comunque la cosa migliore che puoi fare per sapere queste cose è leggerti le guide su gamefaqs
e aggiungo che se hai scelto la fazione milizia\paladini scordati l'armatura da dragon hunter, qulle è solo per la fazione mercenari...:O
Hehe... quoto , pure a me :doh: :D nonostante lo abbia giocato e finito 3 volte.
Fortunatamente ho tanti titoli ancora da iniziare sennò lo avrei riinstallato.
Viridian
20-10-2012, 20:06
e aggiungo che se hai scelto la fazione milizia\paladini scordati l'armatura da dragon hunter, qulle è solo per la fazione mercenari...:O
ehe è vero,piccolo particolare di cui mi ero scordato...;)
ecco qualche altro screen...
http://i.imgur.com/CB6q3l.jpg (http://imgur.com/CB6q3)
http://i.imgur.com/fDGBhl.jpg (http://imgur.com/fDGBh)
http://i.imgur.com/ptSMYl.jpg (http://imgur.com/ptSMY)
http://i.imgur.com/0Dt2Ml.jpg (http://imgur.com/0Dt2M)
http://i.imgur.com/Aq0Jsl.jpg (http://imgur.com/Aq0Js)
ma solo io penso che gothic abbia un cielo stellato bellissimo,che i giochi più moderni si sognano?
Revelator
20-10-2012, 21:26
sono foto del liscio o dell'espanso?
7gunner7
20-10-2012, 22:35
Dell'espansione
Nel 1° screen è all'accampamento dei pirati a Jharkendar e l'eroe indossa l'armatura dell'anello dell'acqua :)
Nostalgia canaglia. :D:cry:
Fantasma diablo 2
21-10-2012, 08:00
ma solo io penso che gothic abbia un cielo stellato bellissimo,che i giochi più moderni si sognano?
la luna è spettacolare, sembra vera...
Revelator
21-10-2012, 08:48
la luna è spettacolare, sembra vera...
vero poi dal vivo in movimento anche meglio. :O
Viridian
21-10-2012, 11:59
già,la luna,le stelle,il cambiare di colore del cielo a seconda dell'ora e quelle sottili nuvole in quota...veramente bello
Revelator
21-10-2012, 12:13
già,la luna,le stelle,il cambiare di colore del cielo a seconda dell'ora e quelle sottili nuvole in quota...veramente bello
mi auguro che chi nn l'abbia mai giocato lo provi ora.su steam la gold si paga poco,a breve poi ci saranno nuovi saldi. consiglio a tutti di compraselo li.;)
Su getgames Gothic 2 Gold a 2.49 Euro ;)
Revelator
21-10-2012, 21:12
problema.
non trovo l'oro di diego nella valle delle miniere.
:help:
problema.
non trovo l'oro di diego nella valle delle miniere.
:help:
Eccoti servito, l'oro di diego lo trovi all'inizio della valle delle miniere al passo dove è praticamente infestato dagli orchi (si trova borsa di diego) vicino al laghetto nella parte inferiore. Se non sei abbastanza forte ti consiglio di correre per prenderla
Revelator
22-10-2012, 07:26
Eccoti servito, l'oro di diego lo trovi all'inizio della valle delle miniere al passo dove è praticamente infestato dagli orchi (si trova borsa di diego) vicino al laghetto nella parte inferiore. Se non sei abbastanza forte ti consiglio di correre per prenderla
ora ci provo. sono di livello 12. ma loro sono in troppi e troppo cattivi :sofico:
Revelator
22-10-2012, 08:51
bene missione compiuta.ora come cavolo racimolo 2000 monete per liberare bennet?
Ho ripreso in mano G2, vai con le rape! :D
Revelator
22-10-2012, 10:48
Ho ripreso in mano G2, vai con le rape! :D
liscio o espanso?
io sono arrivato con molta fatica a liv 13 e cap 3...
ma non riesco a trovare i soldi per bennet...mi sono arenato...
liscio o espanso?
io sono arrivato con molta fatica a liv 13 e cap 3...
ma non riesco a trovare i soldi per bennet...mi sono arenato...
espanso, per bennet non ti so aiutare direttamente, se servono assolutamente i soldi e non hai altri modi per risolvere la quest..devi fare soldi, vai in giro rubando e fai il mestiere che hai imparato(pelli per bosper ecc), o comunque esplora :) ci si diverte, si livella (che serve, eccome se serve) e si trova comunque qualcosa
edit: trovata la soluzione qui: http://www.worldofgothic.com/gothic2/?go=g2komplettloesung
Coming out of the valley of mines you will either hear from Lares or Hodges that Bennet is in the slammer. Visit Bennet and talk to him. Then go to Lord Hagen and ask him about Bennet. He says there’s a witness called Cornelius. Cornelius is one floor up. Talk to him till you can threaten him. Don’t pay him any gold. Either you intimidate him till he gives you the book or you knock him out, but be careful not to kill him. Now read the book and go to Lord Hagen and pursue him to let Bennet free.
attento però a non abusare delle guide eheh
Revelator
22-10-2012, 12:21
espanso, per bennet non ti so aiutare direttamente, se servono assolutamente i soldi e non hai altri modi per risolvere la quest..devi fare soldi, vai in giro rubando e fai il mestiere che hai imparato(pelli per bosper ecc), o comunque esplora :) ci si diverte, si livella (che serve, eccome se serve) e si trova comunque qualcosa
edit: trovata la soluzione qui: http://www.worldofgothic.com/gothic2/?go=g2komplettloesung
Coming out of the valley of mines you will either hear from Lares or Hodges that Bennet is in the slammer. Visit Bennet and talk to him. Then go to Lord Hagen and ask him about Bennet. He says there’s a witness called Cornelius. Cornelius is one floor up. Talk to him till you can threaten him. Don’t pay him any gold. Either you intimidate him till he gives you the book or you knock him out, but be careful not to kill him. Now read the book and go to Lord Hagen and pursue him to let Bennet free.
attento però a non abusare delle guide eheh
grazie risolto...finalmente sono paladino con relativa armatura :D
grazie risolto...finalmente sono paladino con relativa armatura :D
Perfetto mi avete rapito, ho deciso di ricominciarlo
alethebest90
22-10-2012, 13:19
Perfetto mi avete rapito, ho deciso di ricominciarlo
cavolo mi sta venendo anche a me la scimmia !!!
dopo fallout 3 lo rigioco
dovrei giocare a fallout new vegas ma forse è meglio non giocare lo stesso genere di gdr (se si possono intendere cosi) uno dietro l'altro... meglio passare a qualcosa di old school e serio !
:D
cavolo mi sta venendo anche a me la scimmia !!!
dopo fallout 3 lo rigioco
dovrei giocare a fallout new vegas ma forse è meglio non giocare lo stesso genere di gdr (se si possono intendere cosi) uno dietro l'altro... meglio passare a qualcosa di old school e serio !
:D
Beh io quel due li ho finiti entrambi, mai li rinizierò. Gothic mi prende molto di più
alethebest90
22-10-2012, 13:41
Beh io quel due li ho finiti entrambi, mai li rinizierò. Gothic mi prende molto di più
sisi ho notato anche io che alla lunga possono stancare e che non danno lo stimolo di essere rigiocati
però sai gothic 2 l'avrò giocato 4 volte da quando lo tengo quindi so cosa vuol dire ;)
sisi ho notato anche io che alla lunga possono stancare e che non danno lo stimolo di essere rigiocati
però sai gothic 2 l'avrò giocato 4 volte da quando lo tengo quindi so cosa vuol dire ;)
Espanso lo hai giocato?
alethebest90
22-10-2012, 13:48
Espanso lo hai giocato?
sisi e per quello che l'ho giocato 4 se non 5 ora non ricordo...
perchè poi comprai l'espansione e lo reinstallai
Revelator
22-10-2012, 14:15
ecco di nuovo bloccato.come cavolo riparo l'occhio di innos? ho già liberato bennett :muro:
alethebest90
22-10-2012, 14:20
ecco di nuovo bloccato.come cavolo riparo l'occhio di innos? ho già liberato bennett :muro:
una volta liberato dovrebbe riparatelo senza problemi...
hai parlato anche con lee ?
Revelator
22-10-2012, 14:35
una volta liberato dovrebbe riparatelo senza problemi...
hai parlato anche con lee ?
si ho fatto tutto,ma non ho l'occhio di innos nell'inventario mmm è normale?
Revelator
22-10-2012, 14:59
preso e riparato l'avevo lasciato al cerchio del sole...
preso e riparato l'avevo lasciato al cerchio del sole...
L'avevo dimenticao ank'io la prima volta:D
Revelator
22-10-2012, 16:26
L'avevo dimenticao ank'io la prima volta:D
ennesimo problema....e che palle...
perché parlando coi 3 maghi non mi sblocca la riparazione?ognuno quando ci parlo non tira fuori il problema...della ricarica.con chi devo parlare per primo per sbloccare la situazione?
:doh:
ennesimo problema....e che palle...
perché parlando coi 3 maghi non mi sblocca la riparazione?ognuno quando ci parlo non tira fuori il problema...della ricarica.con chi devo parlare per primo per sbloccare la situazione?
:doh:
Sono 3 se non sbaglio, Xardas, Vatras e il capo del monastero (non ricordo il nome).
Revelator
22-10-2012, 17:17
Sono 3 se non sbaglio, Xardas, Vatras e il capo del monastero (non ricordo il nome).
si parlo con tutti e mi finiscono gli argomenti.ma della questione centrale non si muove nulla....come se mi mancasse qualcosa. :confused:
Xardas poi mi pare che ti fa fare una missione per ottenere la fiducia del capo del monastero
Revelator
22-10-2012, 17:20
Xardas poi mi pare che ti fa fare una missione per ottenere la fiducia del capo del monastero
si devo prendere una cosa da casa sekhob, il problema è che ci sono 6 maghi neri che mi malmenano...la mia arma gli fa le carezze.e non ho centesimo per comprarmi roba magica.li si parla di 2000 5000,e io non ho idea di come farli non c'è quasi più niente in giro...
ora il gioco è davvero frustrante peccato.
si parlo con tutti e mi finiscono gli argomenti.ma della questione centrale non si muove nulla....come se mi mancasse qualcosa. :confused:
Una cosa il nuovo mondo l'hai esplorato?
Revelator
22-10-2012, 17:22
Una cosa il nuovo mondo l'hai esplorato?
no,sarà per quello che sono scarso.ma dimmi siccome nel diario non c'è scritto e io girando in tondo...ho perso pezzi di trama,il tizio negli scavi non vuole darmi l'oggetto perché vatras glielo deve dire ma quello non gl dice un tubo. :D :rolleyes: :cry:
che devo fare?
si devo prendere una cosa da casa sekhob, il problema è che ci sono 6 maghi neri che mi malmenano...la mia arma gli fa le carezze.e non ho centesimo per comprarmi roba magica.li si parla di 2000 5000,e io non ho idea di come farli non c'è quasi più niente in giro...
ora il gioco è davvero frustrante peccato.
E' li il punto, devi aprire il forziere e portare il libro al mago senò la cosa non si smuove perchè quello non si fida. Si lo so li non è facile. Cerca di colpirne uno e scappi e ti fai anche inseguire ad un certo punto li affonterai ad uno ad uno anche lontano dalla casa.
PS: In gothic sia uno che due non ho mai comprato oggetit (tranne qualche grimandello) poichè le cose realmente importanti (armi e armature) te le danno le gilde o si trovano in zone di difficile accesso. Che arma hai per curiosità?
no,sarà per quello che sono scarso.ma dimmi siccome nel diario non c'è scritto e io girando in tondo...ho perso pezzi di trama,il tizio negli scavi non vuole darmi l'oggetto perché vatras glielo deve dire ma quello non gl dice un tubo. :D :rolleyes: :cry:
che devo fare?
Sul fatto che sei scarso incide e molto, il nuovo mondo provabilmente ti farebbe salire di almeno 5 livelli (e sai quanto incidono), più numerose tavolette che ti aumentano le statistiche e tra l'altro prendi anche un arma niente male
che devo fare?
Io non mi ricordo l'oggetto ma se non sbaglio uno ti fa fare una missione di provare le pietre di teletrasporto in giro per l'isola di korinos.
Revelator
22-10-2012, 17:29
Sul fatto che sei scarso incide e molto, il nuovo mondo provabilmente ti farebbe salire di almeno 5 livelli (e sai quanto incidono), più numerose tavolette che ti aumentano le statistiche e tra l'altro prendi anche un arma niente male
.Dovevo andare alla taverna dell'arpia morta e parlare con Orlan di una riunione che si doveva fare tra i componenti dell'anello dell'acqua.Tutto quì.Dopo sono andato da Vatras che mi ha dato la lettera x Saturas e ora sto dall'altra parte del portale...
però oggettivamente qui si va sul random....non ha senso.non c'è alcun indizio se non appunto andare sul random per scoprire una cosa così...:rolleyes:
Revelator
22-10-2012, 17:30
Io non mi ricordo l'oggetto ma se non sbaglio uno ti fa fare una missione di provare le pietre di teletrasporto in giro per l'isola di korinos.
già fatta se è quella coi golem vicino le pietre druidiche
.Dovevo andare alla taverna dell'arpia morta e parlare con Orlan di una riunione che si doveva fare tra i componenti dell'anello dell'acqua.Tutto quì.Dopo sono andato da Vatras che mi ha dato la lettera x Saturas e ora sto dall'altra parte del portale...
però oggettivamente qui si va sul random....non ha senso.non c'è alcun indizio se non appunto andare sul random per scoprire una cosa così...:rolleyes:
Ah allora stai facendo il nuovo mondo? Arma??
Revelator
22-10-2012, 17:37
Ah allora stai facendo il nuovo mondo? Arma??
tra l'altro quello era un consiglio di uno di un forum io ci ho fatto e non mi ha detto nulla il tipo. va a finire che lo levo.:mad:
tra l'altro quello era un consiglio di uno di un forum io ci ho fatto e non mi ha detto nulla il tipo. va a finire che lo levo.:mad:
nn ho cpt
Revelator
22-10-2012, 17:46
nn ho cpt
in pratica non riesco a far riunire i 3 maghi è come se mi mancasse qualcosa....l'occhio è riparato.ma nei dialoghi non mi si sblocca la situazione per farli collaborare.
Revelator
22-10-2012, 17:49
tra l'altro ho un arma relativamente scarsa,solo 50 di danno perché essendo solo di li 13 ho 42 di forza
in pratica non riesco a far riunire i 3 maghi è come se mi mancasse qualcosa....l'occhio è riparato.ma nei dialoghi non mi si sblocca la situazione per farli collaborare.
La missione da sekob non è secondaria, se non la fai non vai avanti. Inoltre non so a che punto del gioco (potrebbe essere pure quello ma non ricordo) il gioco nbon ti fa andare più avanti senza che completi il nuovo mondo (xardas dice tipo, "prima hai altro da fare o qualcosa del genere")
Revelator
22-10-2012, 17:53
La missione da sekob non è secondaria, se non la fai non vai avanti. Inoltre non so a che punto del gioco (potrebbe essere pure quello ma non ricordo) il gioco nbon ti fa andare più avanti senza che completi il nuovo mondo (xardas dice tipo, "prima hai altro da fare o qualcosa del genere")
a bene grazie.il punto è come faccio ad uccidere i 6 maghi neri da sekob?:help:
tra l'altro ho un arma relativamente scarsa,solo 50 di danno perché essendo solo di li 13 ho 42 di forza
Per quanto riguarda l'arma, te ne consiglio due. (con quella che hai ci credo che fai fatica)
1)Si chiama ammazzaorchi si trova nella piramide vicino agli scavi per il nuovo mondo, devi aprire il forziere con il grimandello. richiede 130 di forza ma intando prendila.
2)Ammazzadraghi si trova vicino al circolo del sole, è una delle armi più forti del gioco più avanti prendila.
Ah mi sono ricordato una cosa importantissima. Vatras il mago dell'acqua in città ad un certo punto vuole il cambio quando tu devi ricaricare l'occhio e indovina un pò quale mago lo sostituisce? Uno di quelli dell'espansione. Quindi se non finisci il nuovo mondo non puoi comunque andare avanti
Revelator
22-10-2012, 17:59
Per quanto riguarda l'arma, te ne consiglio due. (con quella che hai ci credo che fai fatica)
1)Si chiama ammazzaorchi si trova nella piramide vicino agli scavi per il nuovo mondo, devi aprire il forziere con il grimandello. richiede 130 di forza ma intando prendila.
2)Ammazzadraghi si trova vicino al circolo del sole, è una delle armi più forti del gioco più avanti prendila.
Ah mi sono ricordato una cosa importantissima. Vatras il mago dell'acqua in città ad un certo punto vuole il cambio quando tu devi ricaricare l'occhio e indovina un pò quale mago lo sostituisce? Uno di quelli dell'espansione. Quindi se non finisci il nuovo mondo non puoi comunque andare avanti
per nuovo mondo intendi l'espansione?non riesco a farmi dare l'anello per aprire il portale...dice che vatras deve intercedere ma lui non dice una beneamata mazza.
a bene grazie.il punto è come faccio ad uccidere i 6 maghi neri da sekob?:help:
Completa tutto il nuovo mondo, lascia stare il resto ascolta a me, ci vorra tempo ma ottieni exp livelli, tavolette e un arma spettacolare. Per il momento non riuscirai ad ammazzare quelli la mi sa. Completa tutto, missioni e cazzi vari
Revelator
22-10-2012, 18:07
Completa tutto il nuovo mondo, lascia stare il resto ascolta a me, ci vorra tempo ma ottieni exp livelli, tavolette e un arma spettacolare. Per il momento non riuscirai ad ammazzare quelli la mi sa. Completa tutto, missioni e cazzi vari
quindi devo esplorare tutto....:cry:
Viridian
22-10-2012, 18:11
ma è proprio questo il bello! :)
cmq anche secondo me hai un disperato bisogno di livelli ;)
alethebest90
22-10-2012, 18:43
è obbligatorio...
se non finisci il nuovo mondo con le quest non sbloccherai mai la riparazione dell'occhio di innos è fatto apposta
;)
Revelator
22-10-2012, 19:06
ma è proprio questo il bello! :)
cmq anche secondo me hai un disperato bisogno di livelli ;)
è obbligatorio...
se non finisci il nuovo mondo con le quest non sbloccherai mai la riparazione dell'occhio di innos è fatto apposta
;)
i briganti al faro sono ancora vivi...esiste un sistema sicuro per.... :O
i briganti al faro sono ancora vivi...esiste un sistema sicuro per.... :O
Parli la missione di jack? Se si lasciali perdere, nel gioco liscio (piu facile) non li facevo fuori prima del terzo capitolo. Nell'espansione penso che sia davvero impossibile per il momento
Revelator
22-10-2012, 19:33
Parli la missione di jack? Se si lasciali perdere, nel gioco liscio (piu facile) non li facevo fuori prima del terzo capitolo. Nell'espansione penso che sia davvero impossibile per il momento
se devo lasciare stare loro...a maggior ragione non posso uccidere i maghi neri da sekob...mi sa che abbandono. :muro:
se devo lasciare stare loro...a maggior ragione non posso uccidere i maghi neri da sekob...mi sa che abbandono. :muro:
Dai non abbandonare è un gioco old style non so quanti anni hai ma io l'ho finito la prima volta 6 anni fa e non è che sono grandicello alla fine (21).
Poi ripaga da morire a differenza di uno skyrim, fallout l'esplorazione viene premiata, quando si sale di rango c'è un abisso con le armature. Si passa da pipponi a pippe, da pippe a scemotti, da scemotti a power.
Certo non è solito clicca e clicca.
Curiosità hai giocato al primo?
Revelator
22-10-2012, 19:42
Dai non abbandonare è un gioco old style non so quanti anni hai ma io l'ho finito la prima volta 6 anni fa e non è che sono grandicello alla fine (21).
Poi ripaga da morire a differenza di uno skyrim, fallout l'esplorazione viene premiata, quando si sale di rango c'è un abisso con le armature. Si passa da pipponi a pippe, da pippe a scemotti, da scemotti a power.
Certo non è solito clicca e clicca.
Curiosità hai giocato al primo?
no il primo l'ho provato ma non mi era piaciuto.ho dato questa possibilità al 2 gold perché l'ho preso a poco su steam,ho amato alla follia i vari baldur's gate,planescape torment...quelli 3d in generale li ho sempre guardati con sospetto. in skyrim o fallout perché secondo te l'esplorazione non ripaga?
no il primo l'ho provato ma non mi era piaciuto.ho dato questa possibilità al 2 gold perché l'ho preso a poco su steam,ho amato alla follia i vari baldur's gate,planescape torment...quelli 3d in generale li ho sempre guardati con sospetto. in skyrim o fallout perché secondo te l'esplorazione non ripaga?
Allora mi sa che non ti piacerà neanche questo, anzi mi stupisco come sei arrivato li, i giochi hanno la stessa identica struttura. Semplice prendo esempio in Skyrim, spesso entravi nei dungeon (sempre se lo sono, spesso sono solo gallerie) percorrevi numerosi metri per trovare magari un baule con dentro due fissarie. Poi certo c'era quello con l'urlo ma in che percentuale? Questo capita poichè il gioco non viene creato manualmente ma attraverso editor casuali.
In gothic questo non accade mai ogni caverna ha uno scopo, ogni luogo con un oggetto particolare è protetto spesso da mostri potenti*, non si esplora a casaccio. Poi non hanno un incipit principale hanno spesso storie banali e anche corte. Per non parlare del mondo di gioco, si cammina per ore senza incontrare spesso nessuno. E i draghi? Meno male che erano leggendari, spesso ne affronti due simultaneamente e li sconfiggi pure. E il combattimento con arma bianca, i corpi non hanno fisica, non ci sono combo? In Skyrim dopo poche ore puoi potenzialmente uccidere kiunque. Poi posso anche dire che la longevità è elevata (ho giocato a più di 100 ore ognuno), che le cose da fare sono innumerevoli(anche se spesso ripetitive), che alcune gilde sono ben fatte. Che la grafica, seppur criticabile, resta comunque ottima nel genere di gioco (oblivion per quando è uscito era anche un piccolo gioiellino). Ma non mi prende come gothic o risen. Finiti piu volte ma con cadenza quasi annuale riprendo e rifinisco sapendo la storia.
Esempio: L'ammazzadraghi si trova in mezzo a due scheletri-paladini, che per dove sei per ora tu ci ucciderebbero con una spadata e per prenderla bisognerà correre.
Revelator
22-10-2012, 20:20
Allora mi sa che non ti piacerà neanche questo, anzi mi stupisco come sei arrivato li, i giochi hanno la stessa identica struttura. Semplice prendo esempio in Skyrim, spesso entravi nei dungeon (sempre se lo sono, spesso sono solo gallerie) percorrevi numerosi metri per trovare magari un baule con dentro due fissarie. Poi certo c'era quello con l'urlo ma in che percentuale? Questo capita poichè il gioco non viene creato manualmente ma attraverso editor casuali.
In gothic questo non accade mai ogni caverna ha uno scopo, ogni luogo con un oggetto particolare è protetto spesso da mostri potenti*, non si esplora a casaccio. Poi non hanno un incipit principale hanno spesso storie banali e anche corte. Per non parlare del mondo di gioco, si cammina per ore senza incontrare spesso nessuno. E i draghi? Meno male che erano leggendari, spesso ne affronti due simultaneamente e li sconfiggi pure. E il combattimento con arma bianca, i corpi non hanno fisica, non ci sono combo? In Skyrim dopo poche ore puoi potenzialmente uccidere kiunque. Poi posso anche dire che la longevità è elevata (ho giocato a più di 100 ore ognuno), che le cose da fare sono innumerevoli(anche se spesso ripetitive), che alcune gilde sono ben fatte. Che la grafica, seppur criticabile, resta comunque ottima nel genere di gioco (oblivion per quando è uscito era anche un piccolo gioiellino). Ma non mi prende come gothic o risen. Finiti piu volte ma con cadenza quasi annuale riprendo e rifinisco sapendo la storia.
Esempio: L'ammazzadraghi si trova in mezzo a due scheletri-paladini, che per dove sei per ora tu ci ucciderebbero con una spadata e per prenderla bisognerà correre.
il mio problema attuale...è che non riesco ad aprire il portale...
ora sono al liv 14.
...
Non solo tu.
Considerando la grafica dell'epoca il primo era esagerato da questo punto di vista, fantastico è dire poco :fagiano:
Revelator
22-10-2012, 20:29
dai su ho risen,two world 2,Gothic 3,divinity 2 dragon knight saga,witcher 1 e dragon age che mi aspettano...:O :D :D
dai su ho risen,two world 2,Gothic 3,divinity 2 dragon knight saga,witcher 1 e dragon age che mi aspettano...:O :D :D
Lascia stare risen se non apprezzi gothic 2. Gothic 3 non merita assolutamente come il primo o il secondo. The wicher mi è piaciuto.
Per la grafica il prima era stato una rivoluzione nel genere, sono stati i pionieri dei mondi aperti in streaming. Il secondo utilizza lo stesso motore grafico del primo ma migliorato notevolmente nelle texture ma perdeva spesso il confronto con i giochi dell'epoca, inoltre in italia spesso venne recensito un anno dopo, e in quel periodo la grafica e la tecnica dei giochi pc (le console erano un mondo a parte) aumentava notevolmente di mese in mese.
Revelator
22-10-2012, 22:10
Lascia stare risen se non apprezzi gothic 2. Gothic 3 non merita assolutamente come il primo o il secondo. The wicher mi è piaciuto.
Per la grafica il prima era stato una rivoluzione nel genere, sono stati i pionieri dei mondi aperti in streaming. Il secondo utilizza lo stesso motore grafico del primo ma migliorato notevolmente nelle texture ma perdeva spesso il confronto con i giochi dell'epoca, inoltre in italia spesso venne recensito un anno dopo, e in quel periodo la grafica e la tecnica dei giochi pc (le console erano un mondo a parte) aumentava notevolmente di mese in mese.
no ma per ora non lo abbandono voglio provare ad andare avanti.per molte cose mi piace.solo che a volte non capisco cosa devo fare e mi vengono i nervi.ora cmq provo a perlustrare e livellare quanto più possibile.
rinnovo la domanda,come apro il portale?
no ma per ora non lo abbandono voglio provare ad andare avanti.per molte cose mi piace.solo che a volte non capisco cosa devo fare e mi vengono i nervi.ora cmq provo a perlustrare e livellare quanto più possibile.
rinnovo la domanda,come apro il portale?
Dimmi preciso e per segno cosa hai fatto con i maghi dell'acqua e vediamo se ricordo. Cmq c'è l'ho sotto istallazione. Domani si parte. Alla faccia tua mi hai fatto flippare:D :D
Revelator
22-10-2012, 22:32
Dimmi preciso e per segno cosa hai fatto con i maghi dell'acqua e vediamo se ricordo. Cmq c'è l'ho sotto istallazione. Domani si parte. Alla faccia tua mi hai fatto flippare:D :D
allora in sintesi estrema, sono al capitolo 3, sono paladino liv 13(quasi 14),ho l'occhio di innos intatto e riparato.
non riesco a dare la sveglia ai maghi per farlo ricaricare...
buona ripartenza LOL
Revelator
22-10-2012, 22:37
chicca :D
http://www.youtube.com/watch?v=KZmA0dpyXGU
allora in sintesi estrema, sono al capitolo 3, sono paladino liv 13(quasi 14),ho l'occhio di innos intatto e riparato.
non riesco a dare la sveglia ai maghi per farlo ricaricare...
buona ripartenza LOL
Mi interessa sapere cosa hai fatto con i maghi dell'acqua, l'occhio lascialo perdere se non finisci il nuovo mondo (quindi aprendo il portale) vatras non viene sostituito e quindi non ricarica l'occhio
chicca :D
http://www.youtube.com/watch?v=KZmA0dpyXGU
Già visto:D , comunque non merita come i primi 2. Peccato perchè al livello di varietà di territorio posso tranquillamente ammettere che sia uno dei migliori
Revelator
22-10-2012, 22:47
Mi interessa sapere cosa hai fatto con i maghi dell'acqua, l'occhio lascialo perdere se non finisci il nuovo mondo (quindi aprendo il portale) vatras non viene sostituito e quindi non ricarica l'occhio
con i maghi dell'acqua ho parlato negli scavi,con tutti. ma non ricordo se mi è stata assegnata qualche missione particolare,il diario purtroppo non aiuta...nel senso che non è segnato nulla mi pare.
con i maghi dell'acqua ho parlato negli scavi,con tutti. ma non ricordo se mi è stata assegnata qualche missione particolare,il diario purtroppo non aiuta...nel senso che non è segnato nulla mi pare.
Il diario non è chiaro, non ci sono indicazioni ma dice le missioni e chi te le assegna. Riprende paro paro i dialoghi
Revelator
22-10-2012, 22:58
a si ora ricordo un mago dell'acqua(agli scavi) non mi da l'anello,perché dice che vatras deve dargli un segno della mia credibilità.ma quando parlo con vatras non mi dice niente in merito.e quindi non potendo ricevere l'anello non posso aprire il portale.il punto è cosa devo fare per far dire a vatras di farmi dare anello?:confused:
a si ora ricordo un mago dell'acqua(agli scavi) non mi da l'anello,perché dice che vatras deve dargli un segno della mia credibilità.ma quando parlo con vatras non mi dice niente in merito.e quindi non potendo ricevere l'anello non posso aprire il portale.il punto è cosa devo fare per far dire a vatras di farmi dare anello?:confused:
Se non sbaglio devi indossare l'anello dell'acqua (lo dovresti avere se hai fatto la riunione) e parlare anche con Lares (si trova davanti al porto).
Fammi sapere sono in lineaa
alethebest90
22-10-2012, 23:05
hai attivato la missione delle persone scomparse ?
tuffandoti dal porto della città e andando a destra oltre la scogliera c'è una spiaggia...li troverai un pirata...parla con lui e dopo vari dialoghi e la comparsa di greg che ti darà una lettera da dare a vatras (forse cosi si sbloccano altri dialoghi)
prima di partire per il mondo nuovo dovrebbe esserci la missione che ti da il compito di provare dei teletrasporti che sono nel mondo
L'hai fatta ?
tuffandoti dal porto della città e andando a destra oltre la scogliera c'è una spiaggia...li troverai un pirata...parla con lui e dopo vari dialoghi e la comparsa di greg che ti darà una lettera da dare a vatras (forse cosi si sbloccano altri dialoghi)
Se non sbaglio quella missione te l'attivano anche in molti, anche lo stesso Vatras. Il pirata dovrebbe essere SLY
Quello del teletrasporto l'ha fatta già c'è l'avevo chiesto
alethebest90
22-10-2012, 23:09
Se non sbaglio quella missione te l'attivano anche in molti, anche lo stesso Vatras. Il pirata dovrebbe essere SLY
il pirata della spiaggia è dexter ;)
comunque vediamo se ha fatto la missione che ho scritto nel post
il pirata della spiaggia è dexter ;)
comunque vediamo se ha fatto la missione che ho scritto nel post
No dexter si trova vicino a Onar(centra comunque con la quest) Quello sulla spiaggia è sly e poi dexter non è un pirata
alethebest90
22-10-2012, 23:19
No dexter si trova vicino a Onar(centra comunque con la quest) Quello sulla spiaggia è sly e poi dexter non è un pirata
no scusa hai ragione....però si chiama skip :P
no scusa hai ragione....però si chiama skip :P
:D Sul Skip mi sa che hai ragione tu:D
Revelator
23-10-2012, 07:24
prima di partire per il mondo nuovo dovrebbe esserci la missione che ti da il compito di provare dei teletrasporti che sono nel mondo
L'hai fatta ?
la missione me la da incompleta,e in quella spiaggia non ci sono stato,non ne avevo idea in pratica mi tuffo dal porto e vado a destra?
Revelator
23-10-2012, 07:25
alla locanda non vedo nessun dexter. :muro:
Revelator
23-10-2012, 08:00
ho parlato con skip....ora vedrò di trovare questo dexter...
Certo nn l'hai completata la si completa nel nuovo mondo.l'anello dell'acqua c'e l'hai? Se si indossalo e vai da lares al porto e da vatras
Revelator
23-10-2012, 08:58
Certo nn l'hai completata la si completa nel nuovo mondo.l'anello dell'acqua c'e l'hai? Se si indossalo e vai da lares al porto e da vatras
ho trovato dexter...anche li per trovarlo uno deve cercare l'ago nel pagliaio...altro che indicazioni mappa...
ora vediamo se dopo averci parlato mi sblocca qualcosa.
ho trovato dexter...anche li per trovarlo uno deve cercare l'ago nel pagliaio...altro che indicazioni mappa...
ora vediamo se dopo averci parlato mi sblocca qualcosa.
Infatti non dovevo dire da onar (la locanda) ma dai mercenrai in pratica. Ma ripeto hai provato a fare quello che ti ho detto?
alethebest90
23-10-2012, 10:02
la miassione me la da incompleta,e in quella spiaggia non ci sono stata,non ne avevo idea in pratica mi tuffo dal porto e vado a destra?
quale missione ti da incompleta ? quella del teletrasporti ? devi farla è semplice
una volta che entri nelle rovine un mago dell'acqua ti da una chiave che serve per entrare in una porta che si trova stesso nella rovina...dentro c'è un teletrasporto che ti porta in una galleria (attenzione c'è un orco e un lupo) puoi evitare di combatterli (se sei troppo debole) ritentrando di nuovo nel teletrasporto e dopo dovresti comparire nella locanda...una volta fatto questo superi la prova dell'anello dell'acqua è si sbloccano i dialoghi per continuare nel nuovo mondo
fammi sapere
Mi ci sono intrippato, è morta la prima pecorella
AH vedi che c'era chi diceva dove si trovava dexter e proprio all'inizio del gioco. Il brigante che incontri e ti vuole fare un imboscata
Revelator
23-10-2012, 14:30
quale missione ti da incompleta ? quella del teletrasporti ? devi farla è semplice
una volta che entri nelle rovine un mago dell'acqua ti da una chiave che serve per entrare in una porta che si trova stesso nella rovina...dentro c'è un teletrasporto che ti porta in una galleria (attenzione c'è un orco e un lupo) puoi evitare di combatterli (se sei troppo debole) ritentrando di nuovo nel teletrasporto e dopo dovresti comparire nella locanda...una volta fatto questo superi la prova dell'anello dell'acqua è si sbloccano i dialoghi per continuare nel nuovo mondo
fammi sapere
la storia del tuo spoiler l'ho completata,solo che il mago dell'acqua non vuole darmi anello finché vatras non gli da il permesso.:confused:
Fantasma diablo 2
23-10-2012, 14:38
la storia del tuo spoiler l'ho completata,solo che il mago dell'acqua non vuole darmi anello finché vatras non gli da il permesso.:confused:
Cavalorn tells you at your first meeting that he's a member of the secret organisation 'The Circle of Water'. Your job is it to join this organisation. Talk to Vatras and solve the quest "The missing people". After you did this, Vatras gives you a ring and sends you to the tavern 'The Dead Hapry'. Show your ring to Orlan and ask for a meeting of the 'Circle of Water'. Then they will celebrate you as a new member.
Revelator
23-10-2012, 15:42
ho ucciso dexter,per prendergli una lettera nessuno mi aveva fatto lontanamente capire che bisognava farlo. ora sono entrato nell'anello dell'acqua.
cmq il gioco è bello ma molte cose vanno avanti per caso,nel senso che salvi fai una prova e vedi che succede.non si capisce in modo chiaro se un'azione va fatta o meno.
x_Master_x
23-10-2012, 16:09
Gli screen postati sembrano del gioco vanilla, strano che qui nessuno usi Vurt's Gothic II Texture Pack, arrivato alla versione 0.7 rilasciata il 16 Giugno 2012. Avete letto bene...capolavori come Gothic sono indimenticati :)
Altro che la fuffa di oggi :asd:
Link:
https://rapidshare.com/files/894921004/Vurt_s_Gothic_II_Graphics_Overhaul_v07.7z
Fate una copia di backup dei salvataggi. Il thread ufficiale con le istruzioni é qui:
http://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=11732
Spero di riprendere G2 un giorno...
Gli screen postati sembrano del gioco vanilla, strano che qui nessuno usi Vurt's Gothic II Texture Pack, arrivato alla versione 0.7 rilasciata il 16 Giugno 2012. Avete letto bene...capolavori come Gothic sono indimenticati :)
Altro che la fuffa di oggi :asd:
Link:
https://rapidshare.com/files/894921004/Vurt_s_Gothic_II_Graphics_Overhaul_v07.7z
Fate una copia di backup dei salvataggi. Il thread ufficiale con le istruzioni é qui:
http://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=11732
Spero di riprendere G2 un giorno...
Si ma come si istalla, l'avevo visto. Ma c'è un file .vdf da estrarre tipo
x_Master_x
23-10-2012, 16:44
Si ma come si istalla, l'avevo visto. Ma c'è un file .vdf da estrarre tipo
Installation
Drag/drop the .vdf into /data (example: C:\Steam\steamapps\common\gothic ii\Data)
Copy the Gothic.ini if you want my fog, sky colors and tweaked settings. If your water is flashing you might need to use this file (take a backup of your old Gothic.ini file first!). This files goes into C:\Steam\steamapps\common\gothic ii\system
You should either start a new game OR reload the first map (by going to any other map and then coming back to it) to avoid missing trees and edits i've done to the map
Il file Gothic.ini a cui fà riferimento:
;
; G O T H I C 2
;
; INI-File
;
; contains different settings
; ... some can be modified in gothics menu
; ... some not (feel free to hack, but don't cry ... :)
; ... others won't take any effect (they will be reset during gameplay)
; ... and a few may cause a crash or some other funny things :)
;
; Be careful but DON'T PANIC !!
;
[PERFORMANCE]
recalc=0
; ... indicates if your performance-settings should be recalculated (1) {analyses you computer} or not (0). Replays Intro-Video.
sightValue=14
; ... range of visibility: 0=20% ... 14=300%, default is 4 (100%)
modelDetail=1
; ... detail of models (LODing) from 0.0 to 1.0, default is 0.5
[GAME]
animatedWindows=1
; ... turn fading of game-internal windows(views) off (0) or on (1), default is 1
camLookaroundInverse=0
; ... inverts the camera-lookaround for UP and DOWN-direction (for both: mouse and keyboard)
bloodDetail=2
; ... details of blood (0 = off), use values from 0 to 3
extendedVideoKeys=0
; ... enables extra keys for videoplay: HOME (restart), RIGHT (step forward), UP, DOWN (volume), Q(uiet), default is 0
scaleVideos=0
; ... disable scaling of videos (0) if you have problems with your graphics-adapter, default is on (1)
cameraLightRange=0
; ... range of cameralight in cm, default is 0 (no camera-light)
invShowArrows=1
; ... show arrows beside inventory if there are more items above or beyond, default is 1
invSwitchToFirstCategory=0
; ... switch to first category (weapons) in trading-screen, when moving to your heroes inventory, default is 0
enableMouse=1
; ... enable your mouse for gothic, default is 0
mouseSensitivity=0.8
; ... mouseSpeed in game between 0.0 and 1.0, default is 0.5
playLogoVideos=0
; ... if set to 0 no intro logo videos will be played
skyEffects=1
; ... turn weather-effects (rain) on (1) or off (0), default is 1
highlightMeleeFocus=2
; ... here you can turn on an optional focus highlight effect during fighting
highlightInteractFocus=0
; ... here you can turn on an optional focus highlight during interactions
useGothic1Controls=0
; ... if you set this one to 0 you will have another fight interface (one key to attack).
; we feel the gothic 1 interface is more challenging, so we set the old controls to default
; with the new interface, the focus nsc stays locked until you move the mouse. in this mode
; the side attacks are being accessed with additional side attack keys.
disallowVideoInput=0
; ... set to 1 if you dont want to have keyboard control over video sequences (default: 0)
keyDelayRate=150
; ... sets the keyboard repeat delay rate in msec (default: 150)
enableJoystick=0
; ... enables joystick support in gothic (default: 1) set to 0 if you encounter problems (rapid fire etc.)
keyDelayFirst=0
; ... delay for first keyboard repeat in msec (default: 0)
subTitles=1
; ... choose if you want to see windows with spoken words (1) or not (0), default is 0
subTitlesAmbient=1
; ... set to 1 if you dont want to have subtitles for ambient talks (default: 1) [disabled if subTitles is off]
subTitlesPlayer=1
; ... activates (1) or deactivates (0) subtitles for the hero (default: 1) [disabled if subTitles is off]
subTitlesNoise=0
; ... activates (1) or deactivates (0) subtitles for surroundings npc ambient infos and talks (default: 0) [disabled if subTitles is off]
invMaxColumns=5
; ... determins how many colums you can see with you inventory (default: 5) [0: limited by resolution]
invMaxRows=0
; ... determins how many rows you can see with you inventory (default: 0: limited by resolution)
invSplitScreen=1
; ... determins if you can see a second inventory during object interaction and trading. TAB will toggle inventory focus or close your inventory depending on the setting
invCatOrder=COMBAT,POTION,FOOD,ARMOR,MAGIC,RUNE,DOCS,OTHER,NONE
; ... determins the inventory item group order.
gametextAutoScroll=1000
; ... with this value you can tune the scroll time in msec of the various in game infos (default: 1000)
usePotionKeys=0
; ... with this value you are allowed to use the potion keys if set to "1". potionkeys do not work and are not visible in the keyboard settings if you leave this to "0"
; we feel potion shortkeys suck in gameplay, so you will manually have to enable them here
useQuickSaveKeys=0
; ... with this value set to "1" you quicksave and quickload slots will be enabled in the savegame screen. press "F5" to quicksave and "F9" to quickload
; this feature is not testet good enough yet, and therefore it is disabled for goldmaster. you may enable it at your own risk by setting it to "1"
useSpeechReverbLevel=1
; ... with this setting you can enable several reverb-settings for in-game-speech. 0: no reverb, 1: slight reverb, 2: full reverb (default: 2)
keyboardLayout=00020409
; ... currently there are two supported keyboard layouts: 00000407 - German, 00020409 - US-International
; ( see http://www.microsoft.com/globaldev/keyboards/keyboards.asp , dead keys are not supportet at all )
pickLockScramble=0
; ... you can increase the feeling of lockpicking if you enable scrambling the combination on loading an savegame
; the value is the maximum length of combination which will be scrambled, 0 = off (default)
PATCHVERSION=5
SHORTKEY1FARPLANEDIST=0.8
SHORTKEY2FARPLANEDIST=1.2
SHORTKEY3FARPLANEDIST=2
SHORTKEY4FARPLANEDIST=3
zShowWeaponTrails=1
itemEffects=1
spawnRemoveNpcOnlyIfEmpty=0
spawnUseDeadNpcRoutinePos=1
[VIDEO]
zVidDevice=0
; ... index of graphic-device beginning with zero.
zVidResFullscreenX=1920
zVidResFullscreenY=1080
zVidResFullscreenBPP=32
; ... used resolution
zStartupWindowed=0
; ... should the game be started as a window-application? Just for debugging!
; ... ATTENTION: Not all resolution work in window-mode!!!
zVidBrightness=0.54285717
; ... brightness from 0.0 (dark) to 1.0 (bright)
zVidContrast=0.514285743
; ... contrast from 0.0 (low contrast) to 1.0 (high contrast)
zVidGamma=0.571428597
; ... gamma from 0.0 (dark) to 1.0 (bright)
zTexMaxSize=16384
; ... size of texture in pixels, default is 16384 (max)
[SOUND]
soundVolume=1
musicVolume=0.0666666701
; ... volume of sound and music, ranges between 0.0 (off) and 1.0 (noisy)
musicEnabled=0
; ... enables (1) or disables (0) music. Gothic needs less memory without music.
soundEnabled=1
; ... enables (1) or disables (0) sound.
soundUseReverb=0
; ... enables (1) or disables (0) in game reverb effects in indoor locations.
extendedProviders=0
; ... enables (1) or disables (0) some unsupported sound providers in the menu (Dolby Surround and Intel RSX; use at your own risk)
[RENDERER_D3D]
zFogDisabled=0
; ... diables fog. set this to 1 if you have any problem with fogging
zFogRadial=1
; ... enables radial fog. this could be somehow slower on some grafic cards, but looks smoother. set to "0" if you have any problems with it
; some cards without T&L don't support radial fog. On these cards, (although they are unsupported) it may be wise to deactivate radial fog.
zVidRefreshRate=0
; ... overrides the windows default refresh rate. enter a value above 75 to make your eyes happier (default: 0)
; Attention: could collide with various refresh rate tools as nvmax, nvidia refresh rate fix, etc.. if you enter any value above "0"
zForceZBuffer=0
; ... gothic first tries to activate a w buffer if your cards supports it. however, some cards have problems with gothics way to access the w buffer
; you can force z buffering here by setting the value to "1"
zEnableTaskSwitch=1
; ... enables (1) or disables (0) going to windowed/pause mode if gothic 2 looses focus (e.g. on ALT-Tab)
geforce3HackWBufferBug=0
; ... some geforce 3 or geforce 4 cards have problems with gothics way to access the w buffer, resulting in flickering polys
; in the distant. with this setting set to "1" these cards automatically use a z buffer, loosing some precision near the camera but without the flickering polys.
; the driver version 12.41 does not have this problem. if you you have this version installed you may set this to 0 in order to activate the better looking
; w buffer. Driver versions later than 30.82 may not have this problem either.
zSyncAmbientCol=0
; ... some grafic drivers have problems with gothics way to access the ambient lightning on a per object base but want the ambient
; light on a per scene base. this is a driver bug! if there occurs heavily lightning flickering with objects, you might set this setting
; to "1" to synchronize the ambient color after each object. this forces the driver to flush the scene after each objects which can
; seriously degrade performance (especially if you activate antialiasing!)
radeonHackAmbientColBug=0
; ... the radeon 9700 has known problems with accessing the ambient lightning on a per object base, thus using the above "zSyncAmbientCol"
; Feature automatically. By activating the workaround for this card, performance may drop about 10%. Fullscene antialiasing does not work
; fast enough on this card until ATI fixes the ambient col driver bug.
; if you set this setting to "0" and no object lightning flickering occurs, ATI has probably managed to fix the problem and you may enable antialiasing
[SKY_OUTDOOR]
zDayColor0=48 99 154
zDayColor1=0 200 0
zDayColor2=0 0 200
zDayColor3=255 100 16
zDayColor0_OW=54 48 79
zDayColor1_OW=50 94 131
zDayColor2_OW=202 193 188
zDayColor3_OW=255 255 0
; ... these values tune the different sky colors during different daytimes
zSkyDome=1
; ... here you can define if you want a smooth sky sphere instead of a sky plane. enter a "0" here if you want more performance. (default:1)
zColorizeSky=1
; ... with this value you can make the skysphere even more beautiful (set it to "0" for a plus of performance) (default:1)
zSunName=unsun5.tga
zSunSize=200
zSunAlpha=230
zMoonName=moon.tga
zMoonSize=400
zMoonAlpha=255
; ... these values tune the different sizes and alpha intensitys of the sky planets. you should leave them as they are :)
zRainWindScale=0.003
; ... this value tunes how wind affects the rain. looks great with higher values, but occasional you will see rain drops in indoor locations
zNearFogScale=1
zFarFogScale=1
; ... these settings tune the far- and near-fog distances (default: 1, range: 0.0 - 1.0)
[ENGINE]
zDetailTexturesEnabled=1
; ... here you can define if the engine should support detail textures (default: 1)
zSubdivSurfacesEnabled=0
; ... with this setting you can activate subdiving surface for progressive meshes (untestet, default: 0)
zTexCacheOutTimeMSec=9120000
zTexCacheSizeMaxBytes=912000000
zSndCacheOutTimeMSec=10000
zSndCacheSizeMaxBytes=20000000
; ... with these settings you can tune the memory usage of the texture and sound resources.
; if you have more ram than 512 MB, greater values will improve performance
zVobFarClipZScale=3
; ... with this setting you can tune the object visibility range. (range: 1..3) default: 1
zFarClipAlphaFade=1
; ... enables (1) or disables (0) water distance fade and camera angle transparency dependencies. disabling improves performance
zEnvMapTextureName=zflare1.tga
; ... texture name for the object env effects
zWaterAniEnabled=1
; ... enables (1) or disables (0) water waves. disabling improves performance
zWaterEnvMapTextureName=cloudenv_bright.tga
; ... texture name for the water env effect
zWaterEnvMapAniFPS=0
; ... animation speed in for an optional water env texture
zHighLightScale=0
; ... enables (1) or disables (0) item highlight swell (default: 0)
ZMAXFPS=50
; ... some strange gfx hardware may have problems with gothic's way accessing the game-timer. you may limit the maximum fps rate with entering any value
; above 1. (The spacer needs a reasonably value here especially for editing very small ZENs)
zSmoothTimer=1
; ... enables (1) or disables (0) smoothing of the in-game timer so that animations will look smoother during short sloppy framerates
; (default: 1)
zVidEnableAntiAliasing=0
; ... enables (1) or disables (0) edge antialiasing. this is driver dependant and a performance hit.
zSmoothModelRootNode=1
; ... enables (1) or disables (0) model moving smooting (default: 1)
zMouseRotationScale=2.6
; ... this value affects the npc turning speed while using your mouse. Attention: can seriously affect gameplay if setting to unreasonably values (default: 2.0)
zDontSwitchToThirdPerson=0
; ... enables (1) or disables (0) auto-switching the camera to 3rd person during dialogs, interactions and combat.
; Attention: seriously affects gameplay if setting to "1", as everything can be done in 1st person, untested feature but fun
zCacheInAllNSCAtNewGame=0
; ... with this value setting to "0" you can achive a plus of startup time, as several humans won't be loaded in memory on startup
zCloudShadowScale=1
; ... this value enables (1) or disables (0) the cloudshadow effect during raining. range: (0.0-1.0) default: 0.0. attention: performance hog!
zTexAnisotropicFiltering=0
; ... enables (1) or disables (0) anisotropic filtering for textures. this is driver dependant and a performance hit, but improves texture sharpness
; default: 0
NOAMBIENTPFX=0
; ... enables (0) or disables (1) rendering of ambient particles during gameplay. if you have a card with a lesser fillrate, you should set this to "1"
; in order to improve speed
zVobPointLight=1
; ... enables (1) or disables (0) additional dynamic lights for indoor objects, greatly improving details. you should left this as it is, although in can improve indoor performance.
ZNEARVALUE=-1
; ... with this setting you may fine-tune the distant-value of the near clipping plane. some cards may accept more aggresive near z values then the default calculated
; by gothic. (w buffering uses alway a value of 1, so you don't need to fine-tune this setting) (default: -1, let the value determin by renderer)
zSkyRenderFirst=1
; ... enables (0) or disables (1) an additional way to workaround the flickering poly in the distant on geforce 3 or geforce 4 cards.
; if you set this to "0" the sky will be renderer after the normal game world thus overlaying the flickering polys. this does only work with 32 bit
; color enabled and if you set the value "geforce3HackWBufferBug" to "0". the drawback is that the sky is slightly distorted, but this should be the best
; workaround for most geforce 3/4 users as the flicker polys are more annoying. moreover you can't see through walls with this workaround any more
; (default: 1)
zMaxFPS=50
; ... some rare gfx hardware may have problems with gothics way to access the timer, resulting in jerky animations.
; with this setting set to a fixed value (e.g. 20) you can avoid choppy animations on those systems
; the spacer needs a fixed value here in order to work properly during editing small ZEN Files
zAmbientPFXEnabled=1
; ... enables (1) or disables (0) rendering of ambient particles. rendering ambient particles greatly limits your fillrate, so if you have a card with less
; fill-rate capabilities (e.g. geforce 2 MX versions) you may set this to "0" to improve performance. (default: 1)
zAmbientVobsEnabled=1
; ... enables (1) or disables (0) rendering of ambient objects. not used in gothic 2
zEnvMappingEnabled=1
; ... enables (1) or disables (0) rendering of environmental effects (aka shiny/reflective surfaces). improves performance if deactivated (default: 1)
zKillSysKeys=0
; ... enables (1) or disables (0) the window keys as ALT-TAB, ALT-ESC, etc... GOTHIC handles focus-loss by going to windowed-pause mode, so
; there is no real need to deactivate the keys (moreover, disallowing those keys is more of a hack than a feature).
; this feature is untested and unsupported.
zSmoothMouse=3
; ... with this setting you can smooth your mouse movements by averaging the last [n] frame moves. higher values result in laggier but smoother mouse response.
; (default: 3) ATTENTION: modifying this value may result in different gameplay.
zMusic16ChannelsOnly=0
; ... if you have 256 MB or less memory, you can force the music system to use only 16 channels, thus killing several instruments and performances.
; ATTENTION: setting this to "1" reduces music quality but can improve performance. If music is not important for you, you have the choice to only
; use 16 channels.
zInventoryItemsDistanceScale=1.3
; ... some rare grafic cards have a high near clipping value resulting in inventory items not being visible (esp. if you have the cursor focus on it)
; with entering a value above "0" you can scale the item distances from the camera in order to make the items smaller, but visible
; (e.g. with a value of 2.0 the items will be twice as far away from the camera)
; range: 0..1000. (default: 1.3)
zWindEnabled=1
; ... enables (1) or disables (0) in-game wind for objects/trees etc. improves performance (especially on slow cpu's) (default: 1)
zWindCycleTime=4
zWindCycleTimeVar=2
zWindStrength=70
zWindStrengthVar=40
zWindAngleVelo=0.9
zWindAngleVeloVar=0.8
; ... these settings tune the wind effect, you should leave them as they are (altough funny things can happen;)
zSunMaxScreenBlendScale=0.8
zRayTurboPolyTreshold=500
[KEYS]
keyEnd=0100
keyHeal=2300
keyPotion=1900
keyLockTarget=4f00
keyParade=cf000d02
keyActionRight=d100
keyActionLeft=d300
keyUp=c8001100
keyDown=d0001f00
keyLeft=cb001000
keyRight=cd001200
keyStrafeLeft=d3001e00
keyStrafeRight=d1002000
keyAction=1d000c02
keySlow=2a003600
keySMove=38009d00
keyWeapon=39000e02
keySneak=2d00
keyLook=13005200
keyLookFP=21005300
keyInventory=0f000e00
keyShowStatus=30002e00
keyShowLog=31002600
keyShowMap=3200
[KEYSDEFAULT0]
keyEnd=0100
keyHeal=2300
keyPotion=1900
keyLockTarget=4f00
keyParade=cf000d02
keyActionRight=d100
keyActionLeft=d300
keyUp=c8001100
keyDown=d0001f00
keyLeft=cb001000
keyRight=cd001200
keyStrafeLeft=d3001e00
keyStrafeRight=d1002000
keyAction=1d000c02
keySlow=2a003600
keySMove=38009d00
keyWeapon=39000e02
keySneak=2d00
keyLook=13005200
keyLookFP=21005300
keyInventory=0f000e00
keyShowStatus=30002e00
keyShowLog=31002600
keyShowMap=3200
[KEYSDEFAULT1]
keyEnd=0100
keyHeal=2300
keyPotion=1900
keyLockTarget=4f00
keyParade=cf000d02
keyActionRight=d100
keyActionLeft=d300
keyUp=c8001100
keyDown=d0001f00
keyLeft=1000
keyRight=1200
keyStrafeLeft=cb001e00
keyStrafeRight=cd002000
keyAction=1d000c02
keySlow=2a003600
keySMove=38009d00
keyWeapon=39000e02
keySneak=2d00
keyLook=13005200
keyLookFP=21005300
keyInventory=0f000e00
keyShowStatus=30002e00
keyShowLog=31002600
keyShowMap=3200
[INTERNAL]
idComputerName=VURT
idUserName=Patrik
extendedMenu=1
gameStarts=848
perfQualityIndex=0
gameStartFailed=0
gameAbnormalExit=0
menuShowVersion=1
gamePath=
gameScript=
gameCompile=1.0
playerInstanceName=
menuAction=LEAVE_GAME
debugAllChannels=0
debugAllInstances=0
debugChannels=
cutscenesDisabled=0
texDetailIndex=1
vidResIndex=13
soundProviderIndex=0
soundSampleRateIndex=1
soundSpeakerIndex=0
logStatistics=0
zFastSaveGames=1
Link al file gothic.ini
http://pastebin.com/4Yjv9CPV
Altro thread ufficiale:
http://forum.worldofplayers.de/forum/threads/903453-G2-Mod-Vurt-s-Gothic-II-Texture-Pack
29Leonardo
23-10-2012, 16:49
Ho visto il video sul tubo non vedo differenze sostanziali tra vanilla e quel pack..:stordita:
A parte qualche costruzione dove cambiano semplicemente i colori utilizzati..
Cmq mi avete messo la scimmia in testa per rigiocarlo :asd:
Sta volta faccio il mago, mi ricordo che g2+exp con il mercenario era piuttosto difficile
Ho visto il video sul tubo non vedo differenze sostanziali tra vanilla e quel pack..:stordita:
A parte qualche costruzione dove cambiano semplicemente i colori utilizzati..
Cmq mi avete messo la scimmia in testa per rigiocarlo :asd:
Sta volta faccio il mago, mi ricordo che g2+exp con il mercenario era piuttosto difficile
La differenza c'è vedi, cmq non ho capito come si fa.
Lascia stare il mago nell'exp, nella vanilla è la classe più facile. Nell'exp avrai grossi problemi di mana
x_Master_x
23-10-2012, 16:57
cmq non ho capito come si fa.
Mi prendi in giro? :stordita:
Devi estrarre il contenuto del file .7z nella cartella data e sostituire, facendo una copia di backup, il file gothic.ini nella cartella system
La prima volta davi ri-iniziare il gioco oppure andare alla prima mappa per caricare i cambiamenti.
Vai dall'oculista! :D
A parte gli scherzi dai un'occhiata agli screen comparativi, certo non stravolge il gioco ma è comunque gradevole. I 300MB per te saranno fittizzi :asd:
Mi prendi in giro? :stordita:
Devi estrarre il contenuto del file .7z nella cartella data e sostituire, facendo una copia di backup, il file gothic2.ini nella cartella system
La prima volta davi ri-iniziare il gioco oppure andare alla prima mappa per caricare i cambiamenti.
Vai dall'oculista! :D
A parte gli scherzi dai un'occhiata agli screen comparativi, certo non stravolge il gioco ma è comunque gradevole. I 300MB per te saranno fittizzi :asd:
No no quale in giro, è in 7 zip quello che avevo scaricato io sta mattina era in vdf e non riuscivo ad estrarlo
x_Master_x
23-10-2012, 17:20
No no quale in giro, è in 7 zip quello che avevo scaricato io sta mattina era in vdf e non riuscivo ad estrarlo
Riscaricalo, forse era corrotto l'archivio
Riscaricalo, forse era corrotto l'archivio
Sto già provvedendo, una cosa io il gioco l'ho appena iniziato sono a khorinos c'è bisogno che lo riinizi per la mod? Ah ho l'espansione cambia niente?
29Leonardo
23-10-2012, 17:40
La differenza c'è vedi, cmq non ho capito come si fa.
Lascia stare il mago nell'exp, nella vanilla è la classe più facile. Nell'exp avrai grossi problemi di mana
Vabbè con l'exp mi sa che viene proprio sbilanciato il gioco, vanilla mi ricordo pure io che era moooooolto piu facile sia mago che war.
Sto già provvedendo, una cosa io il gioco l'ho appena iniziato sono a khorinos c'è bisogno che lo riinizi per la mod? Ah ho l'espansione cambia niente?
Perfetto funziona
Revelator
23-10-2012, 18:37
eccone un'altra...
ho la lettera di vatras da consegnare a saturas vado da saturas non mi sblocca la situazione...
:cry: :cry: :muro: :muro:
Revelator
23-10-2012, 18:39
provo a parlare con lares..:mbe:
Revelator
23-10-2012, 18:51
fatto ho aperto portale.
alethebest90
23-10-2012, 19:21
fatto ho aperto portale.
aaah finalmente :D
benvenuto nel nuovo mondo (difficile) :asd:
Revelator
23-10-2012, 19:22
aaah finalmente :D
benvenuto nel nuovo mondo (difficile) :asd:
ammetto che molte cose le ho risolte veramente a caso...:doh:
difficile?a perché fin'ora era facile?:cry:
Tranquillo ci sto giocando ank'io
Revelator
23-10-2012, 19:41
Tranquillo ci sto giocando ank'io
ok facciamolo in co-op :D
Fantasma diablo 2
23-10-2012, 20:11
secondo me hai sbagliato qualche passo, da quel che mi ricordo ogni cosa da fare veniva spiegata e trascritta nel diario non c'era bisogni di improvvisazione
Revelator
23-10-2012, 20:16
secondo me hai sbagliato qualche passo, da quel che mi ricordo ogni cosa da fare veniva spiegata e trascritta nel diario non c'era bisogni di improvvisazione
no per esempio con dexter..non si diceva di fare quel che ho fatto...oppure di ridare l'anello a lares per poter proseguire con saturas...
è come se il gioco fosse troppo rigido in certi meccanismi,però senza modi intuitivi, bensì imposti secondo una logica pedante che spesso non ha alcun motivo di essere.
rimane un grande gioco ma secondo me questo è un bel difetto,io perché mi sono accanito,ma immagino altri tipi di giocatori come potrebbero reagire.
no per esempio con dexter..non si diceva di fare quel che ho fatto...oppure di ridare l'anello a lares per poter proseguire con saturas...
è come se il gioco fossse troppo rigido in certi meccanismi,però senza modi intuitivi, bensì imposti secondo una logica pedante che spesso non ha alcun motivo di essere.
rimane un grande gioco ma secondo me questo è un bel difetto,io perché mi sono accanito,ma immagino altri tipi di giocatori come potrebbero reagire.
In realta non è roprio cosi, ti ripeto la locazione di dexter la dicono all'inizio. Il punto che questo gioco se non rispondi giustamente alle domande la prima volta non ottieni informazioni o non apri/completi quest. Ma le traccie ci sono bisogna rispondere attentamente e leggere tutti i dialoghi
Revelator
23-10-2012, 23:05
In realta non è roprio cosi, ti ripeto la locazione di dexter la dicono all'inizio. Il punto che questo gioco se non rispondi giustamente alle domande la prima volta non ottieni informazioni o non apri/completi quest. Ma le traccie ci sono bisogna rispondere attentamente e leggere tutti i dialoghi
ok,ma in che circostanza la dicono all'inizio?non ricordo proprio.:confused:
Darkless
24-10-2012, 07:12
E' abbastanza così infatti, a parte alcune cose che sono volutamente lasciate all'indagine e all'intuizione, il che non è affatto un male.
Revelator
24-10-2012, 07:15
E' abbastanza così infatti, a parte alcune cose che sono volutamente lasciate all'indagine e all'intuizione, il che non è affatto un male.
quindi viene detto espressamente di uccidere dexter? dove e quando?
Darkless
24-10-2012, 08:46
L'ho giocato anni fa e francamente non mi ricordo più l'episodio specifico a cui ti riferisci, posso dirti però che sono sicuro di non essermi mai bloccato perchè non sapevo cosa fare.
alethebest90
24-10-2012, 09:23
quindi viene detto espressamente di uccidere dexter? dove e quando?
ma piu che altro parli sempre della persona che ha ingaggiato banditi per farti ammazzare...io l'avrei ammazzato sicuramente (il perdono è per i deboli ) :asd:
ok,ma in che circostanza la dicono all'inizio?non ricordo proprio.:confused:
All'inizio quando scendendo dalla torre di xardas dopo cavalaron (che ti dice di attccare i briganti) incontri appunto il brigante. Se tu non l'attacchi con cavalorn e ci vai a parlare rispondendogli bene saprai dov'è dexter. Di ucciderlo non te lo dice. Se poi naturalmente l'attacchi con Cavalorn non lo saprai cosa ha da dirti
Revelator
24-10-2012, 09:24
All'inizio quando scendendo dalla torre di xardas dopo cavalaron (che ti dice di attccare i briganti) incontri appunto il brigante. Se tu non l'attacchi con cavalorn e ci vai a parlare rispondendogli bene saprai dov'è dexter. Di ucciderlo non te lo dice. Se poi naturalmente l'attacchi con Cavalorn non lo saprai cosa ha da dirti
però se nn ti dice di ucciderlo come fai a sapere come ti devi comportare?andando appunto per tentativi...
Darkless
24-10-2012, 09:37
Mah se un tizio ti mette una taglia sulla testa e ti scaglia contro un esercito o quasi quando lo vai a trovare non è che ti presenti con gli auguri di Natale... senza contare che mi apre ci fosse proprio un'opzione nel dialogo per iniziare a combattere il che non dovrebbe lasciar spazio a dubbi di sorta.
Mah se un tizio ti mette una taglia sulla testa e ti scaglia contro un esercito o quasi quando lo vai a trovare non è che ti presenti con gli auguri di Natale... senza contare che mi apre ci fosse proprio un'opzione nel dialogo per iniziare a combattere il che non dovrebbe lasciar spazio a dubbi di sorta.
Mi sembra anche a me, o ti dice vattene di qui. Cmq appunto ti mette una taglia su
Revelator
24-10-2012, 16:30
segnalo che dopo formattone e installazione del nuovo win 8 64 bit(aggiornato Windows update), gothic 2 gold gira molto male.
1- va lento
2-non va in full screen a qualunque risoluzione lo si giochi
3- prima avevo win 7 64 bit(aggiornato idem come sopra.) girava tutto benissimo.
in entrambi usati i nuovi 12.10 ufficiali.
alethebest90
24-10-2012, 17:23
segnalo che dopo formattone e installazione del nuovo win 8 64 bit(aggiornato Windows update), gothic 2 gold gira molto male.
1- va lento
2-non va in full screen a qualunque risoluzione lo si giochi
3- prima avevo win 7 64 bit(aggiornato idem come sopra.) girava tutto benissimo.
in entrambi usati i nuovi 12.10 ufficiali.
sinceramente...dovevi ringraziare chissà cosa che ti andava bene su win 7... io l'ultima volta ci giocai con problemi di cali di frame rate sporadici e qualche crash
il gioco è molto vecchio
Revelator
24-10-2012, 17:28
sinceramente...dovevi ringraziare chissà cosa che ti andava bene su win 7... io l'ultima volta ci giocai con problemi di cali di frame rate sporadici e qualche crash
il gioco è molto vecchio
azz,ho cmq segnalato la cosa ad amd.vedremo.
peccato lo volevo proseguire ora che ero andato avanti(liv 14 in addon):cry:
Fantasma diablo 2
24-10-2012, 18:34
azz,ho cmq segnalato la cosa ad amd.vedremo.
peccato lo volevo proseguire ora che ero andato avanti(liv 14 in addon):cry:
non dovevi abbandonare 7, soprattutto se stai giocando a gicohi molto vecchi come gothic...:O
Revelator
24-10-2012, 18:36
non dovevi abbandonare 7, soprattutto se stai giocando a gicohi molto vecchi come gothic...:O
ma ce l'ho il 7 lo potrei rimettere ora ci ragiono un attimo. ;)
Revelator
24-10-2012, 18:42
al limite mi farò un dual boot provvisorio.
Revelator
25-10-2012, 16:50
per ingannare l'attesa ho cominciato gothic 3 patch 1.75.14.
per ora molto bello, soprattutto graficamente e come atmosfera generale. pensavo molto peggio.
alethebest90
25-10-2012, 17:35
per ingannare l'attesa ho cominciato gothic 3 patch 1.75.14.
per ora molto bello, soprattutto graficamente e come atmosfera generale. pensavo molto peggio.
hai installato l'unofficial patch ?
Revelator
25-10-2012, 17:37
hai installato l'unofficial patch ?
si l'ultimissima presa da gothic italia. 1.75.14
la mia versione di steam aggiornata si ferma alla 1.6,ma visto che lo gioco per la prima volta ho patchato direttamente all'ultima.e devo dire che è veramente bello.anche graficamente.ambienti vasti e spettacolari.le texture dei pg sono fatte molto bene.
si l'ultimissima presa da gothic italia. 1.75.14
la mia versione di steam aggiornata si ferma alla 1.6,ma visto che lo gioco per la prima volta ho patchato direttamente all'ultima.e devo dire che è veramente bello.anche graficamente.ambienti vasti e spettacolari.le texture dei pg sono fatte molto bene.
Si ma il 2 e 1 meritano di più. Sono un mercenario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.