View Full Version : CM4 (Scudetto4) [Thread Ufficiale]
Parliamo un po della nuova versione del gioco manageriale calcistico più famoso al mondo.
Vi ha deluso?
A me personalemente no.
E' innegabile dire che il gioco non è perfetto,sono presenti numerosi bug alcuni anche molto evidenti e non di poco conto (fortunatamente io ancora non ne ho incontrati di cosi gravi),alcune features della vecchia edizione sono state eliminate,altre invece sono state implementate.
Molto positiva a mio modo di vedere la simulazione in 2D,molto ben fatta e realistica,ha reso il gioco molto più appassionante da seguire.
I caricamenti sono piuttosto lunghi è vero ma c'era cmq da aspettarselo visto il database immenso,forse anche troppo.Se confrontato però ai caircamenti di cm3 in base al vecchio database secondo me sotto questo aspetto si è fatto un buon passo avanti,visto che selezionando più o meno lo stesso numero di campionati la velocità dei caricamenti risulta di poco più lenta,almeno questo succede a me e con la mia config.
Molto fastidioso il fatto che il gioco crasha spesso sventolando come solitamente succede il classico errore cm4.exe ma questo credo dipenda da quanto sia incasinato in quel momento il nostro PC.
In definitiva,il gioco mi stà prendendo molto e ci gioco spesso,come ho precedentemente detto non è esente da difetti ma rimane cmq il re delle simulazioni manageriali calcistiche non avendo cmq una folta concorrenza.
LINK UTILI CM4
PATCH EP5 CON DATABASE AGGIORNATO (http://www.cmitafiles.com/files/408_enhance.exe)(FIX INTRODOTTE (http://forum.m4d.sm/showthread.php?threadid=310564)) 46MB
PATCH EP5 SENZA DATABASE AGGIORNATO (http://www.cmitafiles.com/files/408_enhance_nodata.exe)(FIX INTRODOTTE (http://forum.m4d.sm/showthread.php?threadid=310564)) 14MB
Per chi avesse problemi con il download di files con estensione EXE (EP5 CON DB (http://www.cmitafiles.com/files/408_enhance.zip),EP5 SENZA DB (http://www.cmitafiles.com/files/408_enhance_nodata.zip))
AGGIORNAMENTO DATABASE STAGIONE 03/04 by ALVETTA (http://alvetta.altervista.org/alvettaupdate0304xcm4.zip)( tasto destro e "salva con nome"
decomprimete poi i files presenti nella cartella data e sovrascrivete i vecchi)(DISCUSSIONE (http://forum.m4d.sm/showthread.php?threadid=317666)) 31MB
AGGIORNAMENTO DATABASE STAGIONE 02/03 by HELMUT (http://www.cmitafiles.com/download.php3?file=598) 31 MB
PATCH FACCINE DEI GIOCATORI DEL CAMPIONATO ITALIANO IN CM4 (http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/faces_cm4/CMItalia_SerieA0203_FacesPatch.exe)
LOGHI DEI CLUB DI TUTTE LE SQUADRE DEL MONDO (FULL(13MB) (http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/logo_cm4/loghi_ultimate.zip), MEDIUM(10MB) (http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/logo_cm4/loghi_cm4_by_claska.zip), SMALL(5MB) (http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/logo_cm4/loghi_club_Multi.zip))
FORUM (CMita (http://forum.m4d.sm/forumdisplay.php?s=&forumid=1373), CMplayer (http://gamesforum.ipbhost.com/index.php?act=SF&f=121))
SITO UFFICIALE CM E SI (http://www.sigames.com/), CMITA (www.cmita.it), PANOZ CM WEBSITE (panoz.cmita.it), CMPLAYER (http://www.cmplayer.it/)
Everland
30-06-2003, 21:42
Non mi ha preso molto per ora, rispetto al suo predecessore... il problema degli infortuni (non ho ancora installato la patch apposita) e il fatto di iniziare con una squadra di basso profilo non hanno certo aiutato...
cmq non è male, dai...
A proposito... qualcuno mi sa dire come si articola la modalità multiplayer??
Thanks! ;)
Ever4ever
Originally posted by "Everland"
Non mi ha preso molto per ora, rispetto al suo predecessore... il problema degli infortuni (non ho ancora installato la patch apposita) e il fatto di iniziare con una squadra di basso profilo non hanno certo aiutato...
cmq non è male, dai...
A proposito... qualcuno mi sa dire come si articola la modalità multiplayer??
Thanks! ;)
Ever4ever
a me invece ha preso eccome...certo all'inizio nn tanto...poi le varie patch infotuni&co mi ha accalappiato e praticamente nn riesco + a scollarmi....interesserebbe anke a me sapere la sotria del multi....
per tutti gli ep e patch infortuni....
http://cmworld.altervista.org/files/index.php?action=view&view=category&catid=2&catflag=1&sublevel=2
p.s
ragazzi ma il barca è fenomenale...champions e scudetto il primo anno...
p.p.s
ma qualkuno è riuscito a vincere qualkosa col milan????
Io dopo aver messo l'ultima patch (la 405) mi sembra di aver risolto con il problema degli infortuni che cmq vanno prevenuti anche facendo fare ai giocatori un po di sano turnover.
Ancora non ho provato una partita (presto ne incomincerò una) con una squadra di bassa serie quindi non so quali problemi si possono incontrare allenando un team del genere,ho letto sul forum di cmita che è impossibile avere dei prestiti (con il Milan non ho mai fatto richieste di prestito) nel campionato italiano,confermi?
Purtroppo non ho provato neanche il multy e quindi non so aiutarti.Cmq penso che si usi una lan oppure una connessione IP diretta e successivamente si svolge una normale partita aggiungendo un n° di allenatori quanti giocatori connessi ci sono.
PS:secondo voi qual'è il giocatore più forte del gioco?Io dico Sheva.
PPS:prego a un moderatore di aggiungere il thread nella lista dei thread ufficiali.
Originally posted by "kikbond"
p.p.s
ma qualkuno è riuscito a vincere qualkosa col milan????
Primo anno Campionato.Terzo anno Campionato,Coppa Italia,Champions League(TRIS :D :p ).
Originally posted by "Bimbo"
Io dopo aver messo l'ultima patch (la 405) mi sembra di aver risolto con il problema degli infortuni che cmq vanno prevenuti anche facendo fare ai giocatori un po di sano turnover.
Ancora non ho provato una partita (presto ne incomincerò una) con una squadra di bassa serie quindi non so quali problemi si possono incontrare allenando un team del genere,ho letto sul forum di cmita che è impossibile avere dei prestiti (con il Milan non ho mai fatto richieste di prestito) nel campionato italiano,confermi?
Purtroppo non ho provato neanche il multy e quindi non so aiutarti.Cmq penso che si usi una lan oppure una connessione IP diretta e successivamente si svolge una normale partita aggiungendo un n° di allenatori quanti giocatori connessi ci sono.
PS:secondo voi qual'è il giocatore più forte del gioco?Io dico Sheva.
PPS:prego a un moderatore di aggiungere il thread nella lista dei thread ufficiali.
il giocatore + forte del gioco???per quello che ho visto fino ad ora sheva totti...come rendimento ma nn come caratteristiche recoba e mido...sono spaventosi...ma quando esce sto ep4 del cavolo...sono in 500 sul forum di cmita che si stanno suicidando perkè nn esce ankora...per il 3d ufficiale devi mandare un pvt a freeman....
Primo anno Campionato.Terzo anno Campionato,Coppa Italia,Champions League(TRIS :D :p ).
ma con che cavolo di modulo????
La prima tattica che ho fatto dall'inizio,con qualche ritocco qua e là dopo alcune partite dove alcuni giocatori non davano il max,si vede che sono un allenatore nato :D .
Cmq Sheva secondo me è anche il più forte in fatto di voti,è la punta perfetta(dopo posto uno screen con le valutazioni).
Recoba è forte,ma non è Rivaldo.
Mido somiglia molto a Borriello dopo 2 annetti.
La prima tattica che ho fatto dall'inizio
cioè??? :D
E' un 4-4-2 con un centrocampista d'interdizione(Gattuso),centrocampista offensivo(Pirlo),due fasce che tendono ad accentrarsi (Rivaldo e DIEGO(che è un mostro,prima Seedorf),difesa a zona con ds kaladze,dd G.Martinez(media 8),2DC Nesta(il difensore piu forte) e Dainelli(un grande,il Samuel italiano),attacco a 2 con il primo ultraoffensivo(Borriello o Inzaghi) e l'altro che lavora più da mezzapunta ma che segna come un addannato(Sheva).
Ecco la mia tattica. :D
confermo ciò che hanno scritto gli altri, con le varie patch il gioco è godibilissimo...
sono ancora alla prima partita ma ho preso direttamente il Bari, 6° campionato e sono 2° mentre in CL sono 1°.
io ho iniziato a giocare direttamente con la 4.05 e devo dire che si comprano (con moooolta fatica)anche i giocatori famosi o quasi famosi (dipende dalla propria conoscenza del calcio internazionale) magari forzandoli a non far accettare il rinnovo del contratto con la propria società , poi una volta presi li rivendo :p...cmq già il 1° anno son riuscito a prendere Babangida (chi se lo ricorda? ) a 0 lire..
ah, la mia tattica prima era " palla a Reyad , 2/3 dribbling, cross e goal" :p ....
al 6° anno posso permettermi anche il 3-4-3 contro gli squadroni
Everland
01-07-2003, 08:31
Io col Cagliari non ho potuto fare granchè... Prestiti 0, infortuni a nastro... (Suazo, Cammarata, Lopez e un altro difensore su tutti), acquisti perennemente rifiutati anche con scambi di giocatori o con notevole spesa (per me, visto che avevo solo 3-4 milioni a disposizione)
L'unico che ho preso è stato Edmundo, che era senza contratto, e qualcosa di buono l'ha fatto... ho usato diversi moduli e diverse tattiche ma non c'è stata molta lotta... emblematica la partita contro il catania... ho perso 6-1 subendo 6 tiri in porta... più o meno la stessa media la tenevano le altre squadre, anche se provavo il catenaccio...
Per i pezzi forti... nel precedente CM seguivo sempre Saviola, D'alessandro, Okoronkwo, Robben, Hofland... molto forti, probabilmente proverei di nuovo a cercare quelli...
Ever4ever
La vuoi,te la passo? :D
si mandamela via e-mail... :D antonio.chirico@fastwebnet.it
io ormai cerco di giocare sempre con il 4-3-3....con ilk fantasista centrale di centrocampo...
qualkuno ha provato a giocare il depor???
A me ha preso abbastanza cm4 :)
purtroppo una cosa del vecchio mi manca (non so, magari c'è e non l'ho trovata), il non poter assegnare un osservatore ad una zona precisa ma solo a visionare un giocatore
ho scaricato le ultime patch, le cose sono un pò migliorate ma la cosa che mi fa più arrabbiare è il mercato, personalmente lo trovo ridicolo (per veron mi hanno chiesto 140 mln di €, e ne vale 20 e rotti): tutti i giocatori che chiedo me li offrono a 6-7 volte il loro valore di mercato, l'unico che ho potuto comprare è diego perchè si è stancato del santos e l'ho preso a parametro 0 :rolleyes:
P.S. a me dopo che ho messo la patch per gli infortunati mi se ne rompono 2 a partita (prima invece le cose erano abbstanza normali), adesso la tolgo e metto solo la 4.05
Ah, io solitamente gioco con il 3-4-1-2 ma con le due ali di centrocampo piuttosto offensive
zambrotta e camoranesi sono 2 fenomeni ;)
si possono assegnare gli osservatori per zone, vai tranquillo Dwayne ( anche se io preferisco far da solo ), in ricerca giocatore/staff c'è anche visiona giocatori :)
la valutazione dei calciatori dipende da 2 fattori: situazione economica del club e grado d'importanza dato al giocatore (quelli indispensabili sono quasi sempre incedibili); per esempio la Lazio mi ha chiesto 11 milioni per un giocatore della primavera molto bravo ma che ha solo 18 anni solamente perchè il giocatore è un piccolo campioncino e la situazione economica del club è ottima...anche se sparano grosse cifre quando fate richiesta informazioni, solitamente riuscite a comprare offrendo la metà (più o meno) di quello che vi hanno richiesto...
cmq ci sono diversi ottimi giocatori sconosciuti, io ho trovato Reyad che ha dei valori altissimi ed è una bestia (non so se ha sempre quei valori, controllate),poi ho scoperto Adu leggendo il forum di CMita :)
è uscita l'attesissima EP4........
ecco il link....sono 14 mb
http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/championshipmanager4/patches/407_enhance_nodata.exe
finalmente si potranno fare dei prestiti seri...
per i fix dell'EP4 ecco
http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=286822
se volete due buone tattiche eccole:
E' uscita la EP4,ottimo,aspetto di vedere cosa ne pensano quelli che l'hanno provata prima di mettermi a scaricarla.
Ecco il mio tatticone(kikbond,te l'ho spedita anche via mail).
Non riesco a postare gli screen con i voti dei giocatori,i limiti per l'upload sono troppo bassi e se riduco le immagini a quel limite non si vede una pippa e per il momento non dispongo di spazio web.
Pazienza.
Ho trovato il sostituto di Sheva,ha 20 anni,è bulgaro ed è un fenomeno(e nella mia partita ha una clausola rescissoria di 2,9M€).
Si chiama Anatoli Todorov,peccato che non poso postare screen :(
Riuscite a vedere l'immagine?
Riuscite a vedere l'immagine?
no l'ultima no....todorov eh???
cmq ho scaricato la tua tattica ma nn l'ho ankora provata...sto giocando con il 4-4-2 che ho postato con il parma....poi proverò anke con milan-manchester e inter....
Provate a fare copia incolla sul browser.
Ho trovato il sostituto di Sheva,ha 20 anni,è bulgaro ed è un fenomeno(e nella mia partita ha una clausola rescissoria di 2,9M€).
Si chiama Anatoli Todorov,peccato che non poso postare screen :(
hehe, pensa che io l'ho fra i selezionati da 3 stagioni ma non lo prendo perchè in attacco (e solo in attacco) sono stracoperto :D , in + voglio prendermi la soddisfazione di lanciare Inchingolo che viene dalla primavera ed ha una media di quasi 2 goal a partita :eek:
Inchingolo da me è andato nella Florentia Viola(che oltretutto in 3 anni è tornata in serie A) ma non è migliorato granche come valori in confronto a 2 stagioni fa.Cmq credo che per questo tipo di giocatori le valutazioni siano di tipo random e quindi variano da partita a partita,magari nella tua è un fenomeno.
Io stò disperatamente cercando un centrocapista offensivo sinitro,che sostituisca Rivaldo, ormai 34enne in fase di deterioramento.
Tenevo d'occhio D'alessandro ma alla fine me l'ha rubato il Deportivo(ma quanto cavolo spende sta squadra?),successivamente ho provato con Ronaldinho,che nel frattempo si era trasferito ad Amburgo,ma quei bastardi non me lo danno neanche per 60M di €,ho chiesto Van der Vaart ma anche li mi chiedono una caterba di soldi.
Ora stò trattando per Joe Cole che ha una clausola rescissoria di 'soli' 30M€ ma c'è un problema,anzi due,il primo è che si tratta si di un giocatore di fascia sinistra(come ruolo mi da trequartista sinistro/centrale) ma però è di piede destro e quindi potrebbe avere qualche problema nel crossare da quella parte ma forse no ,il secondo problema è che vuole un contratto alla Michael Jordan e purtroppo non so quanto quanto possa realmente rendere nel campionato italiano.
Inchingolo da me è andato nella Florentia Viola(che oltretutto in 3 anni è tornata in serie A) ma non è migliorato granche come valori in confronto a 2 stagioni fa.Cmq credo che per questo tipo di giocatori le valutazioni siano di tipo random e quindi variano da partita a partita,magari nella tua è un fenomeno.
Io stò disperatamente cercando un centrocapista offensivo sinitro,che sostituisca Rivaldo, ormai 34enne in fase di deterioramento.
Tenevo d'occhio D'alessandro ma alla fine me l'ha rubato il Deportivo(ma quanto cavolo spende sta squadra?),successivamente ho provato con Ronaldinho,che nel frattempo si era trasferito ad Amburgo,ma quei bastardi non me lo danno neanche per 60M di €,ho chiesto Van der Vaart ma anche li mi chiedono una caterba di soldi.
Ora stò trattando per Joe Cole che ha una clausola rescissoria di 'soli' 30M€ ma c'è un problema,anzi due,il primo è che si tratta si di un giocatore di fascia sinistra(come ruolo mi da trequartista sinistro/centrale) ma però è di piede destro e quindi potrebbe avere qualche problema nel crossare da quella parte ma forse no ,il secondo problema è che vuole un contratto alla Michael Jordan e purtroppo non so quanto quanto possa realmente rendere nel campionato italiano.
appena parti joe cole ha una clausola di 14mil...cmq col parma sto giocando bene ma per completare la rosa mi servirebbe un centrocampista-offensivo da mettere a sinistra visto che sto giocando con bresciano...morfeo è il mio sogno ma nn me lo danno...e si che è utile nel turnover...ai tempo quando ho preso l'inter morfeo faceva la riserva da me(emre) ma quando lo facevo entrare era un fenomeno...prendeva sempre 9 o 10 e faceva una marea di assist e gol...nessuno sa consigliarmi un centrocampista o attaccante di snistra a poco prezzo magari giovane???magari spendo i soldi per prendermi un centrale di difesa che pierini comincia a starmi sui maroni...magari mexes...
Vedendo i vostri post mi avete fatto venire voglia
di prenderlo, anche se non ho + provato un gioco di calcio
manageriale dai tempi di PC calcio...
mi potete dire se è semplice e quanto costa????
sono vicine le ferie e gli Euro scarseggiano...
poi magari potrei finalmente riuscire a far vincere la mia squadra......
:D :D :D :eek: :eek: :D :D
se partite dalle serie cadette (c1 e c2) vi consiglio degli ottimi acquisti :
Di NIcola (rimini)
Ricchiuti (24 anni Rimini)
Moretti (fantasista)
e sopratutto 2 giocatori macedoni dell'inter in prestito alla Spezia(non mi ricordo i nomi.......... :mad: )
mi stanno portando la Viola in serie A !! :)
P.S. ma la patch per gli infortuni .....(injury patch) è solo un'eseguibile ?? sono costretto ad inserire sempre il CD :mad:
Originally posted by "gove"
se partite dalle serie cadette (c1 e c2) vi consiglio degli ottimi acquisti :
Di NIcola (rimini)
Ricchiuti (24 anni Rimini)
Moretti (fantasista)
e sopratutto 2 giocatori macedoni dell'inter in prestito alla Spezia(non mi ricordo i nomi.......... :mad: )
mi stanno portando la Viola in serie A !! :)
P.S. ma la patch per gli infortuni .....(injury patch) è solo un'eseguibile ?? sono costretto ad inserire sempre il CD :mad:
si...perkè usavi la nocd???
Originally posted by "maxbo"
Vedendo i vostri post mi avete fatto venire voglia
di prenderlo, anche se non ho + provato un gioco di calcio
manageriale dai tempi di PC calcio...
mi potete dire se è semplice e quanto costa????
sono vicine le ferie e gli Euro scarseggiano...
poi magari potrei finalmente riuscire a far vincere la mia squadra......
:D :D :D :eek: :eek: :D :D
è semplice...bellissimo e porta alla dipendenza....
per il costo bhe...costa quanto un normale videogioco...50euro...
per quanto riguarda l'inter hai ragione...solo a scudetto riesci a farla vincere...e nn è neanche difficile..è praticamente la squadra è forte che c'è in italia..il primo anno che l'ho preso con uno scrauso 4-4-2 ho vinto il campionato facendo 94 punti :eek: con 30 vittorie e 4 pareggi...lo so che effettivamente sembra un po' impossibile ma è così...in europa ho perso la finale di champions col manchester...
si...perkè usavi la nocd???Perché ho un solo lettore e almeno 6-7 giochi installati e mi rompe tutte le volte che alterno un gioco andarmi a cercare il CD, d’altronde la possibilità di non inserirlo è una comodità del PC .
Perché ho un solo lettore e almeno 6-7 giochi installati e mi rompe tutte le volte che alterno un gioco andarmi a cercare il CD, d’altronde la possibilità di non inserirlo è una comodità del PC .
umh..effettivamente è comodo il nocd ma ora ho messo l'Ep4 e ankora nn ho messo nessun nocd...ank'io ai tempi delle prime versioni(4.01 e 4.04)usavo il nocd....adesso tanto sto giocando solo a scudetto....
umh..effettivamente è comodo il nocd ma ora ho messo l'Ep4 e ankora nn ho messo nessun nocd...ank'io ai tempi delle prime versioni(4.01 e 4.04)usavo il nocd....adesso tanto sto giocando solo a scudetto....
si anche io ci gioco molto con mio cugino........abbiamo preso 2 squadre di C2 e ci passo molte ore..........
volevo sapere se con la EP4 si risolve anche il problema degli infortuni ??
si anche io ci gioco molto con mio cugino........abbiamo preso 2 squadre di C2 e ci passo molte ore..........
volevo sapere se con la EP4 si risolve anche il problema degli infortuni ??
penso di si...cmq io ho messo prima la patch degli infortuni e poi ci ho messo sopra l'ep4...
Kikbond facci sapere riguardo la patch,adesso vado a informarmi sul forum di cmita.
appena parti joe cole ha una clausola di 14mil...cmq col parma sto giocando bene ma per completare la rosa mi servirebbe un centrocampista-offensivo da mettere a sinistra visto che sto giocando con bresciano...morfeo è il mio sogno ma nn me lo danno...e si che è utile nel turnover...ai tempo quando ho preso l'inter morfeo faceva la riserva da me(emre) ma quando lo facevo entrare era un fenomeno...prendeva sempre 9 o 10 e faceva una marea di assist e gol...nessuno sa consigliarmi un centrocampista o attaccante di snistra a poco prezzo magari giovane???magari spendo i soldi per prendermi un centrale di difesa che pierini comincia a starmi sui maroni...magari mexes...
Per la fascia sinistra ti consiglio qualcuno che abbia alti valori in tecnica,dribbling,fantasia,cross e velocità(con questo parametro è piu difficile trovarne).Poi dipende anche dal tipo di tattica che usi.
Cerca in brasile,se ne trovano veramente molti anche a prezzi non troppo alti.
Prima in fascia destra avevo seedorf (che in alcune delle caratteristiche che ti ho segnato non è il max) e aveva una media di 7.20/7.40 in campionato,poi ho preso diego e mi gioca ad una media di 8 :D
Kikbond facci sapere riguardo la patch,adesso vado a informarmi sul forum di cmita.
mi sembra che cmq la 4.07 abbia integrata la pcth degli infortuni..cmq ragazzi qualkuno sa consigliarmi un mediano centrale magari giovane forte a nn tantissimo??Col parma brighi la second astagione mi ritornerà alla juve e io dovro usare lamouchi o barone come mediani...
Sul forum cmita le impressioni sono tutto sommato buone.
Sono stati risolti alcuni dei bug più odiosi ed adesso il gioco risulta più giocabile.
-Iprestiti in Italia sembrano essere OK.
-Il calciomercato dovrebbe essere più realistico.
-La reputazione delle squadre sale o scende a seconda delle prestazioni.
-Risolto il problema degli infortuni.
-Il gioco risulta più veloce nei caricamenti.
-Ad alcuni sembra aver risolto l'odiosissimo problema dei crash,ad altri invece sembra peggiorato.
-Possibilità di scegliere un maggior numero di campionati senza compromettere la velocità,almeno non per tutti.
Per il momento non ne ho letti altri.
Sul forum cmita le impressioni sono tutto sommato buone.
Sono stati risolti alcuni dei bug più odiosi ed adesso il gioco risulta più giocabile.
-Iprestiti in Italia sembrano essere OK.
-Il calciomercato dovrebbe essere più realistico.
-La reputazione delle squadre sale o scende a seconda delle prestazioni.
-Risolto il problema degli infortuni.
-Il gioco risulta più veloce nei caricamenti.
-Ad alcuni sembra aver risolto l'odiosissimo problema dei crash,ad altri invece sembra peggiorato.
-Possibilità di scegliere un maggior numero di campionati senza compromettere la velocità,almeno non per tutti.
Per il momento non ne ho letti altri.
si effettivamente sembra + veloce..per i prestiti boh...mi sembra che ankora nn mi diano un cane in prestito...
Per rendere a tutti gli effetti funzionante la patch mi sa che si deve reistallare il gioco e iniziare una nuova partita.
Tu come hai fatto?
Per rendere a tutti gli effetti funzionante la patch mi sa che si deve reistallare il gioco e iniziare una nuova partita.
Tu come hai fatto?
ho installato la 4.07 sopra tutte le varie patch...farò l'installazione da capo quando finirò la partita col parma....
Infatti anche nel forum di cmita,molta gente che ha istallato la patch sopra l'altra non nota molti cambiamenti.
Infatti anche nel forum di cmita,molta gente che ha istallato la patch sopra l'altra non nota molti cambiamenti.
e allora me lo tengo così per ora...poi reinstallerò tutto..tnx
np,cmq non è necessario che riquoti i miei messaggi ogni volta che vuoi rispondere :D
Nel frattempo,ho finito di scaricare la patch,mi sa che incomincio una nuova partita con una di bassa serie cosi vedo come va.
Ma no ho deciso,vedo di fare un'altra 50ina di anni con il Milan e poi se sono ancora vivo la provo :D
Inchingolo da me è andato nella Florentia Viola(che oltretutto in 3 anni è tornata in serie A) ma non è migliorato granche come valori in confronto a 2 stagioni fa.Cmq credo che per questo tipo di giocatori le valutazioni siano di tipo random e quindi variano da partita a partita,magari nella tua è un fenomeno..
si penso anche io che molti siano random, da me devo ancora farlo giocare seriamente in 1° squadra o darlo in prestito , le qualità ci sono eppoi uno che ha 2 goal di media a partita anche se solo in primavera...:D
Io stò disperatamente cercando un centrocapista offensivo sinitro,che sostituisca Rivaldo, ormai 34enne in fase di deterioramento...
beh, io sono costretto a muovermi su altri campi avendo il Bari, cmq mi trovo bene con Canobbio (sudamericano), l'ho appena preso a 0 Euro e questi primi 3 mesi se la sta cavando bene..magari anche Reyad (un fenomeno)potresti puntare anche se è un attaccante..
altri 2 buoni giocatori che ho avuto sono Delgado e Pule, niente di eccezionale ma fanno il loro dovere (e sopratutto hanno uno stipendio basso)
Io devo sbattermi sul serio per il mercato perchè, anche adesso che sono in CLe la squadra sta benissimo economicamente , non posso superare il tetto dei 100.000 Euro al mese di stipendio..diventa sempre + difficile trovare giocatori forti che non pretendano grosse cifre, ecco perchè nel mio caso è fondamentale tenere sotto controllo tutti quelli che vanno in scadenza (forzandoli a non rinnovare con le loro squadre) oppure quei giocatori che sono in lista di trasferimento
ora sto giocando col parma la seconda stagione dopo essere arrivato 2° la prima stagione...quando mi stancherò nn so però che squadra prendere...pensavo di riprovare col milan ma boh....avete qualke squadra tipo il parma bravina da tirare su????
davestas
03-07-2003, 15:39
Ragazzi vi do' un consiglio: prendete Demichelis, difensore del River Plate......
Everland
03-07-2003, 15:46
Ho preso la Juve e ho rinnovato il contratto a 20 giocatori come minimo... :p
Però ho già perso la supercoppa italiana... Mutu-Adriano... :muro:
Reyad già acquistato... più alcune offerte ancora in rampa di lancio... :cool:
Ever4ever
Ho preso la Juve e ho rinnovato il contratto a 20 giocatori come minimo... :p
Però ho già perso la supercoppa italiana... Mutu-Adriano... :muro:
Reyad già acquistato... più alcune offerte ancora in rampa di lancio... :cool:
Ever4ever
già mutu -adriano :D ....il primo 30 gol in stagione il secondo 34....iniziata la seconda stagione mutu nelle prime 5 partite mi ha fatto 15gol :eek:
Raga,io Reyad non lo trovo.Se faccio la ricerca con questo nome non viene fuori niente.
Cmq ho appena vinto la coppa intercontinentale.
Non ho più acquistato Cole ma ho preso un altro brasiliano,Enrico (in fascia destra ho diego in quella sinistra enrico,non si direbbero neanche brasiliani visti i nomi :D )per 16M€,tecnicamente è un mostro,fisicamente ottimo molto veloce,mentalmente non è ancora il max ma può salire visto che ha 21 anni.
E' arrivato anche Todorov pagato 2,90,subito mi ha segnato 16,5M€ come costo.Ha giocato 3 partite e ha fatto 3 goal.Non c'è dubbio,è l'erede di Sheva.
:D
Originally posted by "davestas"
Ragazzi vi do' un consiglio: prendete Demichelis, difensore del River Plate......
Nella mia partita se lo è accaparrato il Bayern per 5M€.
Fisicamente ha pochi rivali,nelle qualità difensive è ottimo,ma non eccelso,anche se stà salendo.
Io purtroppo ho preso Milito per 26M€ che mi ha giocato sempre male a difficoltà riusciva a prendere 8 o 7(forse il problema è il valore basso in elevazione).
Poi ho preso Dainelli e le cose sono cambiate,attualmente mi stà prendendo 8 in tutte le partite e ha una media di 7,60,meglio di Nesta :)
In effetti il Parma ha una bella squadra.
Mutu,Adriano,Ferrari,P.Cannavaro e Lamouchi sono veramente ottimi,poi ci sono anche molti giovani interessanti.
Nel mio campionato però non superà mai la 4a posizione.
In effetti il Parma ha una bella squadra.
Mutu,Adriano,Ferrari,P.Cannavaro e Lamouchi sono veramente ottimi,poi ci sono anche molti giovani interessanti.
Nel mio campionato però non superà mai la 4a posizione.
il parma è fenomenale...ho comprato e adesso gioco con
frey(isaksson)
bonera-alpay-ferrari-junior
marchionni-brighi(anderson polga)-deco-bresciano(jankulonsky)
mutu(gilardino)-adriano(delvecchio)
sono primo in campionato dopo 8 partite...7 vittorie e una sconfitta(a torino con la juve :mad: )...in champions sono primo nel mio girone dopo 4 partite con 4 vittorie in girone con ajax-valencia e newcastle...ho vinto con l'ajax in casa con il valencia in trasferta e con il newcastle in casa e in trasferta....tutto merito di mutu e adriano che sono fenomenali...ve l'ho detto...mutu questa stagione nelle prime 5 partite ufficiali 15 gol...
ragazzi ma la roma quanto soldi ha???pochi mi pare..da me tra prima e seconda stagione ha speso + di 50 mil di euro...senza vendere nessuno...ed è arrivata 7° in campinato e fuori alprimo turno di champions..nn è che ora fallisce e mi posso accapparrare qualke bel giocatore a poco prezzo???cassano e simao mi servirebbero...
Everland
03-07-2003, 21:38
Io sono appena uscito da una sessione di circa 40-45 minuti... sono andato avanti nel calendario di... 3 giorni!! :eek: :eek: :D
Non avete idea di tutte le segnalazioni di giocatori che mi son dovuto sorbire... minimo 150-200... cmq Sivori è un grande, mi ha trovato un sacco di ottimi giocatori... ;)
Uno addirittura di 14 anni!! :eek: :sofico: :eek:
cmq... prima partita ufficiale (a parte la supercoppa... :mad: ) e prima vittoria contro l'olympiakos in CL, 2-0 con doppietta di Trezeguet... e ultimo quarto d'ora di prova per Reyad al posto di Del Piero, ed ha subito preso un 8... :)
Ever4ever
Io sono appena uscito da una sessione di circa 40-45 minuti... sono andato avanti nel calendario di... 3 giorni!! :eek: :eek: :D
Non avete idea di tutte le segnalazioni di giocatori che mi son dovuto sorbire... minimo 150-200... cmq Sivori è un grande, mi ha trovato un sacco di ottimi giocatori... ;)
Uno addirittura di 14 anni!! :eek: :sofico: :eek:
cmq... prima partita ufficiale (a parte la supercoppa... :mad: ) e prima vittoria contro l'olympiakos in CL, 2-0 con doppietta di Trezeguet... e ultimo quarto d'ora di prova per Reyad al posto di Del Piero, ed ha subito preso un 8... :)
Ever4ever
la juve mi piacerebbe prenderla anke se indubiamente la + forte in italia è l'inter...il milan è + scarso di inter e juve..
Come valore dei giocatori sicuramente no.Anzi,sotto questo aspetto secondo me è nettamente superiore alle altre.
Come valore dei giocatori sicuramente no.Anzi,sotto questo aspetto secondo me è nettamente superiore alle altre.
prob come giocatori la migliore è la juve...ha 11 fenomeni..poi il milan e poi l'inter...ma l'inter è molto + forte del milan...o almeno mi sembra di ottenere risultati + facilmente con l'inter...sarà perkè con l'inter utilizzo il 4-4-2 e con il milan navigo con il 4-3-3
Dimmi un po questi 11 fenomeni della Juve :D
Dimmi un po questi 11 fenomeni della Juve :D
bhe
buffon..il + forte portiere di cm4
montero..insuperabile
tudor...nn passi neanche se accendi un cero
thuram...secondo solo a j.zanetti
pessotto..unico punto dolente
davids..secondo solo a vieira
nedved...il + forte trequartista sinistro del gioco
zambrotta o camoranesi...ottimi entrambi..
tacchinardi..niente male
del piero...il giocatore è costoso quando parti in cm4...serve aggiungere altro???
trezeguet...dico solo 3 tiri 3 gol
il milan in molti punti nn è il massimo..
l'inter ha solo 6 o7 giocatori veramente forti ma ti dico solo che pur essendo milanista :D è stata la prima squadra che ho preso a cm4 e la prima stagione col 4-4-2 ho fatto 94punti con 30 vittorie e 4 pareggi..questo facendo un massiccio turnover per tutta la stagione...i 5 campioni ha giocato i 2/3 della stagione....la vera forza dell'inter è che i panchinari sono forti quasi quanto i titolari...o almeno giocano benissimo e fanno una fracca di gol...per citarne alcuni....morfeo(spaventosamente forte)..kallon..ventola..materazzi..alemyda...s.conceicao ecc
buffon..su questo ti do ragione,the best.
montero..l'accoppiata nesta-maldini imho è più forte,almeno all'inizio
tudor... //
thuram...da questa parte la juve è superiore
pessotto..Kaladze è nettamente piu forte
davids..come centrocampista incontrista imho è meglio gattuso
nedved...ma se è uguale a seedorf? :D :p
zambrotta o camoranesi...anche serginho è ottimo,ed è panchinaro.
tacchinardi..è più forte ambrosini,forse anche dalla bona:D
del piero...rivaldo lo surclassa.
trezeguet...sheva è superiore.
Ma poi nella juve non vedo un regista puro,il milan ha rui costa e pirlo che sono due fenomeni.
Cmq,sia chiaro tutto questo IMHO :D
Everland
04-07-2003, 08:23
Per ora sto giocando col 3-4-2-1... utilizzando tutti gli uomini da voi citati, tranne Birindelli al posto di Pessotto... cmq ho alcuni affari in porto proprio per quella fascia... anche se mi è sfuggito Grosso perchè a CM4 fare scambi è un casino... :muro: :mc:
Ever4ever
raga ma nessuno ha vogli di farsi una partita online????nn sarebbe male organizzare qualke torneo...io mi sa che nn posso hostare avendo le fibre...
Everland
04-07-2003, 09:13
Ssshh... non anticipare troppo... :D
fra qualche giorno forse avrò delle notizie in merito... ;)
Ever4ever
raga ma nessuno ha vogli di farsi una partita online????nn sarebbe male organizzare qualke torneo...io mi sa che nn posso hostare avendo le fibre...
scusa ma coem funziona i match on-line?? le squadre sono equilibrate oppure è coem nella modalità single e quindi è fondamentale anche la scelta del club !!
scusa ma coem funziona i match on-line?? le squadre sono equilibrate oppure è coem nella modalità single e quindi è fondamentale anche la scelta del club !!
penso sia fondamentela la scelta della squadra..quindi se si gioca io prendo l'inter e vieto a voi di prendere juve e milan.....e anke il parma visto che sono primo in campionato con supermutu e adriano :D
penso sia fondamentela la scelta della squadra..quindi se si gioca io prendo l'inter e vieto a voi di prendere juve e milan.....e anke il parma visto che sono primo in campionato con supermutu e adriano :D
a me non piace molto partire dalla A.
La cosa piu divertente è cercare di migliorare la squadra hanno per anno ed affezionarsi ai giocatori che ti porti dalla c alla A.
Con la florenzia è molto divertente in quanto hi anche un buon badget che ti permette la scalata.....
a me non piace molto partire dalla A.
La cosa piu divertente è cercare di migliorare la squadra hanno per anno ed affezionarsi ai giocatori che ti porti dalla c alla A.
Con la florenzia è molto divertente in quanto hi anche un buon badget che ti permette la scalata.....
si è + divertente...ma è + stancante...ora penso fare la terza stagione col mio super parma...
ragazzi ma sta partitina online??? :D
Everland
04-07-2003, 13:19
ragazzi ma sta partitina online??? :D
E aspetta un pochettoooo!! :D :D :D
Ho incontrato il Parma in campionato... almeno lo 0-0 l'ho preso... :mc:
Peccato che mi ha battuto l'Empoli in una giornata storta in quel della toscana... :muro:
In CL invece si va a gonfie vele... prime 3 partite, 3 vittorie...
Ever4ever
Raga,io sono daccordo ma credo serva una connessione minimo adsl che per il momento non ho.
Attualmente mi connetto con na isdn 64k,al max 128k.
Cmq è un ottima idea,che ne dite di incontrarci in chat e organizzare un po il tutto e vedere se la cosa puo funzionare?
Altra cosa,ho sentito in giro che facendo il camionato in rete si possono avere problemi con il famoso bug della mancata creazione campionato.
Magari con l'ultima patch hanno risolto?
Cmq,ora vado un po ad informarmi sul forum di cmita.
Altra cosa,ho sentito in giro che facendo il camionato in rete si possono avere problemi con il famoso bug della mancata creazione campionato.
Magari con l'ultima patch hanno risolto?
Cmq,ora vado un po ad informarmi sul forum di cmita.
si sul forum di cmita avevo sentito che il famoso bug in cui nn creava il campioanto è stato risolto con l'EP4
E aspetta un pochettoooo!! :D :D :D
Ho incontrato il Parma in campionato... almeno lo 0-0 l'ho preso... :mc:
Peccato che mi ha battuto l'Empoli in una giornata storta in quel della toscana... :muro:
In CL invece si va a gonfie vele... prime 3 partite, 3 vittorie...
Ever4ever
per l'empoli è normale....io ormai la chiamo insieme ad un mio amico "tabu"..infatti quando sono al telefono con lui mentre giochiamo a scudetto gli dico "devo giocare contro tabu" e lui capisce....l'empoli è praticamente imbattibile fuori casa e in casa si fa fatica....nn so perkè solo con il parma nn hi mai incontrato difficoltà...4 a 0 in casa e 3 a 1 fuori...
Ottimo,che ne dici di incontrarci su mirc ora?
Dovrebbe essere disponibile
irc://irc.azzurra.org/cm4
Dai gente entrate.
Inserite quel link nel browser indirizzi di I.E.
Dovete avere Mirc istallato.
Ottimo,che ne dici di incontrarci su mirc ora?
sinceramente nn so neanche cosa sia mirc... ;)
Non sai cos'è Mirsc? :eek: :eek:
E' il programma per chat più famoso e utilizzato dell'intero globo terrestre.
Vai su www.mirc.com e scaricalo,istallalo,e copiaincolla il link che ti ho dato su indirizzi in I.E.
Non sai cos'è Mirsc? :eek: :eek:
E' il programma per chat più famoso e utilizzato dell'intero globo terrestre.
Vai su www.mirc.com e scaricalo,istallalo,e copiaincolla il link che ti ho dato su indirizzi in I.E.
già fatto ;) ..l'ho configurato e sono andato sul link..ma una volta che cerco di connettermi mi dice...error bla bla...e nn si connette...
Strano,dimmi precisamente che errore ti da.
mi dice unable to connect...connection timed out...mi dice anke che sono stato autokilled per abuso di alcuni utenti...dice che nn si può + chattare qua
Non so,a me si connette normalmente,prova a sostituire il nick nelle opzioni.
nn si può cambiare channel??
edit...ma bisogna per forza andare su irc???
si si può cambiare.qule però?
Che altri programmi hai che ti funzionano?
si si può cambiare.qule però?
Che altri programmi hai che ti funzionano?
messenger e icq.... ;)
meglio icq
Ok,usiamo msn,sono connesso con nick Bimbo.
icq lo devo reistallare,proviamoi con msn ora.
Ok,usiamo msn,sono connesso con nick Bimbo.
ma sei @hotmail...@msn oppure @passport????
se aggiungo nei contatti bimbo@hotmail.com mi dice che nn sei in linea...
msn credo
mi dice che nn sei in linea...ma che c'è oggi su internet..nn funzia na mazza...
sto istallando icq :)
ok...magari ce la facciamo... :D
edit cmq 231357529
Io e kikbond siamo riusciti ad iniziare una partita.
Che dire,ficata assurda :D
Creare una partita è molto semplice.
Si accede al menu 'Inizia nuova partita',si selezionano i campionati desiderati e si clicca su crea partita,come normalmente si fa quando si gioca in singolo.
Quando la partita inizia gli altri si possono connettere digitando l'ip di chi ha hostato nel menu 'Connessione partita in rete'.
Per conoscere il proprio ip basta cliccare con il dx del mouse sull'icona della connessione (quella con i 2 mini-pc collegati) nel menu avvio,cliccare su Stato,Dettagli e si vede l'indirizzo ip client(o server).
Qundo avete tempo ci possiamo incontrare su icq e si organizza una partita seria,fatemi sapere.
Everland
04-07-2003, 21:54
Voi due... kikbond e bimbo... sì, dico a voi... non fate finta di niente (:D)... contattatemi su uno dei messenger quando avete 2 secondi... vi devo dire una cosetta... :cool:
Ever4ever ;)
Voi due... kikbond e bimbo... sì, dico a voi... non fate finta di niente (:D)... contattatemi su uno dei messenger quando avete 2 secondi... vi devo dire una cosetta... :cool:
Ever4ever ;)
ok hai pvt... :D
Cosa ci devi dire Everland? :D
Er Paulus
05-07-2003, 08:52
ho 2 domande da farvi:
1) è possibile vedere di un giocatore un voto medio?? cioè per capire se un giocatore è più forte di un altro devo per forza fare la somma di tutti i valori o c'è un valore unico che identifica la forza del giocatore??
2) come posso far sì che ogni volta che passo al giorno successivo devo aspettare 5 minuti perchè sta elaborando i risultati di altre partite,,,insomma c'è un modo per snellire il caricamento??
grazie!
Originally posted by "Er Paulus"
ho 2 domande da farvi:
1) è possibile vedere di un giocatore un voto medio?? cioè per capire se un giocatore è più forte di un altro devo per forza fare la somma di tutti i valori o c'è un valore unico che identifica la forza del giocatore??
2) come posso far sì che ogni volta che passo al giorno successivo devo aspettare 5 minuti perchè sta elaborando i risultati di altre partite,,,insomma c'è un modo per snellire il caricamento??
grazie!
1)nn ho ben capito cosa intendi dire...nn c'è un voto totale per tutte le caratteristiche ma con il tempo impari quali giocatori sono + adatti e chi meno.
2)elimini tutti i campionati che nn sono indispensabili...metti l'EP4
utile a chi vuole sveltire caricamento e salvataggi....
http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=301980&highlight=caricamenti
Er Paulus
05-07-2003, 11:25
2)elimini tutti i campionati che nn sono indispensabili...
e come a carriera già iniziata?? :confused:
e come a carriera già iniziata?? :confused:
no no...quando devi caricare il campionato che vuoi cerchi di caricare meno campionati possibili....magari solo 1 o 2...
Everland
05-07-2003, 11:45
Convocazione ufficiale per Bimbo e kikbond per 'sto pomeriggio su msn -STOP- comunicazioni urgenti CM4 -STOP- non mancate!
Ever4ever :sofico:
Convocazione ufficiale per Bimbo e kikbond per 'sto pomeriggio su msn -STOP- comunicazioni urgenti CM4 -STOP- non mancate!
Ever4ever :sofico:
meglio icq - STOP- bimbo nn riesce a far partire msn - STOP
Everland
05-07-2003, 12:44
Azz... in icq nun se possono fare le conversazioni multiple però, giusto?
Sai com'è... non vorrei ripetere 2 volte le stesse cose... :sofico:
Uhm... vabbè, ci si vede dopo su icq, poi magari escogito un'altra maniera... ;)
Ever4ever
Azz... in icq nun se possono fare le conversazioni multiple però, giusto?
Sai com'è... non vorrei ripetere 2 volte le stesse cose... :sofico:
Uhm... vabbè, ci si vede dopo su icq, poi magari escogito un'altra maniera... ;)
Ever4ever
ma cos' è tutta sta segretezza??? :D
Everland
05-07-2003, 17:58
Gne gne gne... :D :D
Raga... per stasera nun gliela faccio causa urgenza... :(
Domani pom può andare??
Excuse me, ciaooo! :)
Ever4ever
Per me puo andare bene anche domani pomeriggio.
Cmq su icq si possono fare discussioni multiple,c'è un pulsante apposito per la chat dove puoi invitare quanta gente ti pare.
Impreparato il co-admin eh? :D
Everland
06-07-2003, 08:06
Cmq su icq si possono fare discussioni multiple,c'è un pulsante apposito per la chat dove puoi invitare quanta gente ti pare.
Impreparato il co-admin eh? :D
Preparati ad una punizione divina, magistrale... :mad:
...da 20m, fuori area, all'incrocio... :D :D :sofico:
Dopo controllo... :mc:
Ever4ever ;)
allora...ever con te abbiamo appuntamento dopo il gp..
bimbo la notra partita..boh..io ci sono tutto il giorno oggi..
cmq è strana quella cosa delle faccine e dei loghi club che creano instabilità...in single nn mi era successo nulla...ma l'EP4 nn avrebbe dovuto risolvere i prob di crashes e instabilità???ma tu l'hai letto sul forum cmita sta cosa???
Everland
06-07-2003, 11:19
Okkk... ;)
Periodo di crisi per la mia Juve... tra novembre e dicembre ho infilato 1 pareggio e 4 sconfitte, dopo 7 vittorie di fila in precedenza... :p
Si è appannato un pò Nedved ma soprattutto Zambrotta, così a sinistra ho qualche buco di troppo, e poi Del Piero se l'è un pò presa perchè spesso gli preferisco Reyad... :D
Poi peccato... a parte Davids che si è rotto una gamba (5 mesi fuori... :mad: ), ho dovuto fare a meno di Di Vaio (1 mese) proprio nel periodo nero... stava andando forte il ragazzo... infatti appena è tornato ha subito fatto un gol decisivo... 5 in 5 partite in totale... ;)
Ecco un pò di statistiche a chi può interessare... da notare, poi, che nella top media-voti della serie A ho 8 giocatori miei nei primi 12... :cool:
http://everland.altervista.org/gif/CM2.JPG
Ever4ever
Okkk... ;)
Periodo di crisi per la mia Juve... tra novembre e dicembre ho infilato 1 pareggio e 4 sconfitte, dopo 7 vittorie di fila in precedenza... :p
Si è appannato un pò Nedved ma soprattutto Zambrotta, così a sinistra ho qualche buco di troppo, e poi Del Piero se l'è un pò presa perchè spesso gli preferisco Reyad... :D
Poi peccato... a parte Davids che si è rotto una gamba (5 mesi fuori... :mad: ), ho dovuto fare a meno di Di Vaio (1 mese) proprio nel periodo nero... stava andando forte il ragazzo... infatti appena è tornato ha subito fatto un gol decisivo... 5 in 5 partite in totale... ;)
Ecco un pò di statistiche a chi può interessare... da notare, poi, che nella top media-voti della serie A ho 8 giocatori miei nei primi 12... :cool:
http://everland.altervista.org/gif/CM2.JPG
Ever4ever
si anke a me capitano questi periodi no...a volte sono lunghi alte + corte...cmq come si fa a postare delle schermate???
Er Paulus
06-07-2003, 11:28
grande stagione per la Fermana, soprattutto dopo l'acquisto del 31enne Aglietti! :cool: :)
Everland
06-07-2003, 11:39
...cmq come si fa a postare delle schermate???
Io di solito uso HyperSnap-DX... però oggi non l'avevo aperto prima di iniziare a giocare a CM, così ho usato semplicemente... il tasto STAMP, quello a fianco a F12!! :D
Poi tornato a windows l'ho incollato in un programma di grafica (va bene uno qualsiasi...)
Poi l'ho caricato sul mio spazio web e linkato... ;)
Ever4ever
Io di solito uso HyperSnap-DX... però oggi non l'avevo aperto prima di iniziare a giocare a CM, così ho usato semplicemente... il tasto STAMP, quello a fianco a F12!! :D
Poi tornato a windows l'ho incollato in un programma di grafica (va bene uno qualsiasi...)
Poi l'ho caricato sul mio spazio web e linkato... ;)
Ever4ever
tnx..ora provo.. :D
questa settimana dovrebbe uscire l'EP5..per news vi informerò :D
Everland
09-07-2003, 11:30
Fai il tuo dovere, umile servo... :D :sofico: :D
Ever4ever
Fai il tuo dovere, umile servo... :D :sofico: :D
Ever4ever
va bene o mio sommo padrone di cm :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
piccolo aggiornamento...per chi vuole una lista di fantastici talenti del calcio da trovare su cm4 eccola....sono una 90.....buoni acquisti :D
another one....
allenamenti per risultati ottimali
Everland
09-07-2003, 12:45
Poi ne aggiungerò un paio, suddito... :D :D
Ever4ever
Poi ne aggiungerò un paio, suddito... :D :D
Ever4ever
:D si effettivamente qualkuno ne manca
ad esempio un certo McFadden...attaccante sin/centr scozzese comprabile a prezzo ridicolo ma moooolto forte secondo me
poi c'è il super portiere americano timm howard..che dire..un fenomeno
senza contare i vari reyad....kallstron
Everland
09-07-2003, 15:17
E vince lo scudettooo, al primo anno!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
Grande rimonta (6 vittorie e 1 pari nelle ultime 7 gare, dopo la sconfitta contro l'avversaria diretta) e vittoria con 1 giornata d'anticipo... 72 punti, 4 più del milan, 7 dell'inter e 11 del brescia, miglior attacco e difesa, minor numero pareggi (3).
E poi una chicca... aver provocato il licenziamento di Capello a 3 giornate dalla fine grazie a questa partita: :eek: :D :sofico:
http://everland.altervista.org/gif/J-R.JPG
Per la cronaca... coppa italia all'atalanta, uefa al parma, champions al milan (2-0 in finale all'inter... :eek: )
Ever4ever :cool:
Ma LOL,anche in CM la Juve vince lo scudetto e il Milan si intasca la Champions :D
Io gioco con la Roma, sono a novembre del secondo campionato, la prima stagione ho vinto la Champions... http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif In questa per ora la super coppa e l'intercontinentale http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif. Provate ad andare in Norvegia, Svezia, Finlandia a comprare qualche giocatore per esempio l'attaccante Grahn. Vi consiglio anche il difensore sinistro/centrale, scusate ma non mi ricordo il nome, comunque gioca in germania forse in seconda divisione, il nome inizia per "D".
Ciao
Faccio molta più "fatica" quando gioco in campionato anche voi?
Bye
Everland
10-07-2003, 08:53
Di solito sì... nella prima stagione che ho descritto sopra invece no... o meglio, il periodo di crisi, come al solito c'è stato... poi Davids fuori 5 mesi si fa sentire... però in Champions mi hanno tenuto bene nonostante la squadra fosse abbastanza in forma... ero con Liverpool, Valencia e Leverkusen... mi pare di aver rimediato 4-5 punti solamente...
Ever4ever
Er Paulus
10-07-2003, 09:04
io sto allenando il Siena e a metà campionato sono 1° in classifica; solo che c'è un problema: non riesco a vendere i miei giocatori, cioè li metto in stato trasferibile ma non mi arrivano al cun tipo di offerte!! che devo fare?? :confused:
Everland
10-07-2003, 09:25
Anche a me... ho messo Salas, Fresi, Iuliano... forse anche Del Piero... e neanche un'offerta che sia una!! :eek:
In un anno mi sono arrivate solo 2 offerte, entrambe per Tudor ed entrambe di 2 lire... :rolleyes:
Ever4ever
P.S: Bug: i premi di fine stagione vengono assegnati 2 giornate prima della fine del campionato!! :eek:
Così la classifica capocannonieri nella mia partita l'ha data a Shevchenko che alla 32^ aveva 25 gol, mentre invece a fine campionato ne aveva 29!! :eek:
Io mi sto avviando a vincere il terzo campionato in 4 anni,ho un vantaggio di circa 10 punti dall'Inter,mancheranno si e no 10 giornate.
In champions stò ai quarti con l'Ajax e agli ottavi ho già distrutto il manchester.
Ho preso Todorov a 2,9m€,ne vale già 18m€,è un fenomeno,media piu di un gol a partita,un buon numero di assist e spesso prende anche il premio come uomo partita anche quando gioca insieme a Sheva,prima cosa quasi impossibile per gli altri giocatori.
Enrico è un mostro,ogni volta che rivedo le sue info,migliora,mi ha fatto il gol piu bello che abbia mai visto in CM :D,parte dalla difesa,scarta 4 difensori ubriacandoli e insacca con un bel diagonale da dentro l'area.
Ho preso Adu,questo ragazzo ha margini di miglioramento clamorosi,l'ho preso ad inizio anno non sembrava miglioratissimo con l'altra squadra,con me si è trasfromato,ogni quattro mesi tutte le caratteristiche tecniche salgono di 3 punti alla volta,incredibile,da un giorno all'altro me lo sono visto aumentare da 16 a 20 in tecnica,il resto da 7 a 10/11 :eek:
Dopo posto gli screen.
Per i trasferimenti,provate a mettere nelle impostazioni giocatore non utile alla squadra,la società vuole cedere,e accetta tutte le offerte.
Provate anche a offrire il giocatore alle altre squadre pochi giorni dopo aver selezionato queeste tre opzioni.
Il bug dei premi di finse stagione è capitato anche a me,ma solo il primo anno :D i successivi mi sembra tutto ok.
Cmq gente,organizziamo un bel torneone serio tra noi di HWUPGRADE?
Enrico
http://www.geocities.com/marcog1984/enrico2.GIF
Todorov con voto e gol
http://www.geocities.com/marcog1984/todorov2.GIF
Adu
http://www.geocities.com/marcog1984/adu.GIF
Testardo sto forum.
Provate a fare copia-incolla su I.E,dovrebbe funzionare.
adu.GIF View Jul 10 03:06pm 49
amato.GIF View Jul 10 03:31pm 35
cerci.GIF View Jul 10 03:31pm 45
checcacci.GIF View Jul 10 03:31pm 58
costanzo.GIF View Jul 10 03:31pm 52
dainelli.GIF View Jul 06 05:02pm 27
diego.GIF View Jul 10 03:31pm 43
enrico2.GIF View Jul 10 03:06pm 163
gagliardi.GIF View Jul 10 03:31pm 114
gmartinez.GIF View Jul 06 05:25pm 53
guariniello.GIF View Jul 10 03:31pm 91
maradona.GIF View Jul 10 03:31pm 62
nesta.GIF View Jul 10 03:31pm 100
nughes.GIF View Jul 10 03:31pm 67
nunez.GIF View Jul 10 03:31pm 54
pirlo.GIF View Jul 06 05:21pm 32
sheva.GIF View Jul 06 05:02pm 113
shevacarriera.GIF View Jul 06 05:12pm 225
sseedorf.GIF View Jul 10 03:31pm 53
todorov2.GIF View Jul 10 03:06pm 84
wilson.GIF View Jul 10 03:31pm 43
zemario.GIF
Queste sono tutte le immmagini riguardanti cm presenti nel mio database di yahoo.
Se le volete vedere basta scrivere sulla barra indirizzi di I.E.
http://www.geocities.com/marcog1984/nomeimmagine
Ho anche un maradona in squadra :sofico: :sofico:
io sto allenando il Siena e a metà campionato sono 1° in classifica; solo che c'è un problema: non riesco a vendere i miei giocatori, cioè li metto in stato trasferibile ma non mi arrivano al cun tipo di offerte!! che devo fare?? :confused:
putroppo questo è un prob che nn è ankora stato risolto...l'unica cosa che puoi fare è mettere il giocatore come "nn è utile alla squadra"..abbassare il prezzo e poi fare offri ad altre squadre selezionando le squadre che sono interessate + le squadra suggerite dall'allenatore in 2^...c'è poi un trucchettino per far si che i giocatori siano ricercati anke se nn lo sono inizialmente :D
Fire Fox II
11-07-2003, 11:58
c'è poi un rucchettino per far si che i giocatori siano ricercati anke se nn lo sono inizialmente :D
Quello del contratto?
Originally posted by "Fire Fox II"
Quello del contratto?
esatto :D
cmq Campione d'Italia....yuuhuuh...prima stagione con il milan...88punti....18 punti sulla seconda....10 gol subiti e 72 fatti....con sheva rotto per tre mesi da febbraio a maggio..
adesso nn so chi comprare...
Everland
11-07-2003, 12:29
cmq Campione d'Italia....yuuhuuh...prima stagione con il milan...88punti....18 punti sulla seconda....10 gol subiti e 72 fatti....con sheva rotto per tre mesi da febbraio a maggio...
Tze... io ho fatto 10 gol in più... :cool:
Grazie al 7-1 alla roma documentato qualche post sopra e al 6-0 della giornata dopo al Perugia!! :D :D
Ever4ever
Tze... io ho fatto 10 gol in più... :cool:
Grazie al 7-1 alla roma documentato qualche post sopra e al 6-0 della giornata dopo al Perugia!! :D :D
Ever4ever
si ma hai fatto 16 punti in meno :D ...e prob ne hai subiti il triplo....io ho giocato le ultime 6 di campionato con 11 panchinari e durante l'anno ho fatto un massiccio turn over.....
inoltre vorrei far notare che io gioco praticamente ormai sempre con mentalità normale apposta perkè preferisco fare 3-4 gol a partita..subirne pochi ed essere continuo...con l'inter ho vinto il campionato con 86 punti giocando sempre con "nulla da perdere" e ho fatto qualkosa come 130gol in campionato....vincendo contro il perugia in casa per 14 a 0....hai qualkos'altro da dire :D ??
Everland
11-07-2003, 13:16
si ma hai fatto 16 punti in meno :D ...e prob ne hai subiti il triplo...
Errore... mi pare che ne ho incassati 23...
E cmq io ho dovuto fare a meno di giocatori chiave per oltre 4-5 mesi... (Di Vaio, Trezeguet e Davids), più un mesetto Thuram e qualche altro... :p
Ever4ever
Errore... mi pare che ne ho incassati 23...
E cmq io ho dovuto fare a meno di giocatori chiave per oltre 4-5 mesi... (Di Vaio, Trezeguet e Davids), più un mesetto Thuram e qualche altro... :p
Ever4ever
ma come fai ad avere tanti infortuni con l'EP4???A me è la prima volta che con la ep4 mi capita un infortunio così lungo come quello di sheva...cmq
ragazzi...cosnigli per acquisti???sono al 15 di giugno e ankora nn so cosa devo rinforzare della mia rosa....
questi sono + o - i giocatori per ruoli...
PORTIERI
howard-dida-fiori
DIFESA
coloccini-maldini-simic-laursen-roque jr-nesta-kaladze-helveg
CENTROCAMPO
brocchi-gattuso-nakamura-pirlo-seedorf-serginho-albertini-ambrosini-reyad-ba
ATTACANTI(DIETRO LA PUNTA CENTRALE)
robinho-rivaldo-rui costa-mcfadden-marques-d'alessandro
PUNTE
inzaghi-sheva-borriello
Io pensavo a qualkuno per sostituire rui..che è bravo ma segna pochissimo...lo so che c'è d'alessandro ma pensavo a mutu..o poi potrei prendere diego per metterlo sulla destra al posto di seedorf....
ditemi cosa posso migliorare...
io gioco con il 4-3-2-1 così:
DIDA
SIMIC-COLOCCINI-NESTA-MALDINI
SEEDORF-PIRLO-NAKAMURA
RUI COSTA-RIVALDO
SHEVA
Everland
11-07-2003, 15:04
Hai Reyad, no? ;)
Ever4ever
Everland
11-07-2003, 15:05
Altrimenti un bel Saviola... :cool:
Ever4ever
umh...allora...aggiornamento
venduti
abbiati 4mil
dallabona 3.5mil
kutuzov 4mil+1mil
tomasson 10mil+2mil
rui costa 20mil
comprati
d'alessandro par.0
mutu 20mil+13mil
campagna acuisti rimanente
34mil
che faccio????
nn riesco a trovare un punto debole...
al massimo pensavo di comprare diego a poco e comprare un terzino destro come riserva di simic...
allora..siccome penso sia utile a tutti gli appassionati di cm ecco una serie di link per aggiornare e personalizzare il fantastico cm4..sostanzialmente ecco i link da dove scaricare gli essenziali di cm4
-PATCH EP4(VERS 4.07) NO DATA 14MB
http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/championshipmanager4/patches/407_enhance_nodata.exe
-ECCO QUELLO CHE L'EP4 CORREGGE
-DATABASE BY HELMUT CHE AGGIORNA TUTTI I TRASFERIMENTI...INSOMMA AGGIORNA IL DATABASE GIOCATORI E STAFF VERS 3.0
http://www.cmitafiles.com/download.php3?file=598
-COMMENTO AGGIORNATO CON NUOVE FRASI BY MISTERIO VERS 1.5
http://www.panoz.it/CMitalia/download/cm4/CM4_Commentary_1.5.zip
-SUOND PATCH CHE AGGIORNA IL SONORO CON VERI CORI DA STADIO VERS 2.0
http://www.panoz.it/CMitalia/download/cm4/CM4_Sound_Patch_v.2.exe
-PATCH PER INSERIRE LE FACCINE DEI GIOCATORI DEL CAMPIONATO ITALIANO IN CM4
http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/faces_cm4/CMItalia_SerieA0203_FacesPatch.exe
-LOGHI DEI CLUB DI TUTTE LE SQUADRE DEL MONDO
versione full 13.8mb
http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/logo_cm4/loghi_ultimate.zip
versione medium 9.5mb
http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/logo_cm4/loghi_cm4_by_claska.zip
vesione basic 5mb
http://www.panoz.it/CMitalia/download/Various/logo_cm4/loghi_club_Multi.zip
-PER TUTTE LE FACCINE CHE VOLETE QUINDI DI SQUADRA ESTERE ECCO LI LINK
http://www.panoz.it/CMitalia/cm4_files_short.asp?DownloadKind=19&CMVersion=7
questo mi sembra sia tutto quello che serve in attesa dell'ep5 :D
a presto
Kikbond ti consiglio di cambiare la difesa.
Togli Simic dalla fascia destra e cerca di prenderne uno piu forte tipo Puyol,G.Martinez ecc...
Togli anche coloccina e cerca un altro centrale,possibilmente con valore alto in posizione,marcatura ed elevazione.Importantissimo posizione per un DC cmq.
Tnx per i link ever,vedo di metterli nel mio msg iniziale.
Kikbond ti consiglio di cambiare la difesa.
Togli Simic dalla fascia destra e cerca di prenderne uno piu forte tipo Puyol,G.Martinez ecc...
Togli anche coloccina e cerca un altro centrale,possibilmente con valore alto in posizione,marcatura ed elevazione.Importantissimo posizione per un DC cmq.
Tnx per i link ever,vedo di metterli nel mio msg iniziale.
umh...su coloccini hai ragione...pur avendo colpo di testa e marcatura 20 e ottima elevazione ha posizione 11..così come velocità...allora ho fatto un'offerta per kuffour e dovrei prenderlo intorno ai 15mil...è veramente forte...simic invece nn si tocca...è diventato un fenomeno in tutto..anke in posizione..ha 18..vale ormai 18mil ed è entrato titolare nella top11 dell'anno....i soldi rimanenti quindi 34-15=19 pensavo di inverstirli su diego..anke se...se aspetto due mesi è in scadenza di contratto e me lo porto a casa gratis...per il resto...boh..
Cmq,Rui costa almeno nella mia tattica segna molto,tu kikbond ne sei stato testimone l'altra volta nella nostra partita in 2 partite ha fatto 8 gol :D
Per quanto riguarda Simic,secondo me non è male come centrale ma imho non ha le caratteristiche per fare il terzino.
Kuffour non è male,se vuoi altri nomi ti posso consigliare Dainelli,Legrottaglie,Marquez.
Cmq,Rui costa almeno nella mia tattica segna molto,tu kikbond ne sei stato testimone l'altra volta nella nostra partita in 2 partite ha fatto 8 gol :D
Per quanto riguarda Simic,secondo me non è male come centrale ma imho non ha le caratteristiche per fare il terzino.
Kuffour non è male,se vuoi altri nomi ti posso consigliare Dainelli,Legrottaglie,Marquez.
hai ragione...quando parte da centrocampo segna tantissimo ma da attaccante dietro le punte nn segna tanto....fa tanti assist cmq...
ragazzzi ma avete visto athirson :eek: ....è fortissimo....da me il flamengo sta fallendo e deve vendere i giocatori...quindi me lo porterei a casa per 2.5mil....lo metterei come terzino sinistro al posto di paolino che è cmq fortissimo ma sta facendo il suo tempo...kaladze nn è all'altezza di athirson....l'alternativa a sinistra è juanfran che è stratosferico...ha tutti 20...in posizione..velocità ...marcatura....decisione..fantasia...colpo di testa...tra poco è + forte di nesta....però sotto i 15 mil nn ce la faccio a comprarlo...
Willyyyy
11-07-2003, 20:17
Sapeste che Bologna Fc che ho creato. Ho vinto uno scudetto una Champions e una Coppa Italia.....però ci ho messo molto tempO!!
Everland
11-07-2003, 20:30
Originally posted by "Willyyyy"
Sapeste che Bologna Fc che ho creato. Ho vinto uno scudetto una Champions e una Coppa Italia.....però ci ho messo molto tempO!!
Non penso che ci abbia messo più di me con la Juve in CM01-02... ho vinto il primo scudetto al 18° anno... :D :sofico: :D
Però prima avevo vinto tipo 4-5 champions, un paio di intercontinentali e supercoppe, coppe italia... pure l'intertoto... e regolarmente finivo secondo in campionato... :rolleyes:
Ever4ever
Originally posted by "Willyyyy"
il bologna è molto forte in cm4...arriva sempre nei primi 6 e talvolta nei primi 4...poi arriva praticamente sempre in finale di uefa anke se poi in finale perde sempre contro la lazio.. :D
Non penso che ci abbia messo più di me con la Juve in CM01-02... ho vinto il primo scudetto al 18° anno... :D :sofico: :D
Però prima avevo vinto tipo 4-5 champions, un paio di intercontinentali e supercoppe, coppe italia... pure l'intertoto... e regolarmente finivo secondo in campionato... :rolleyes:
Ever4ever
:eek: ..io l'ho vinto il primo anno..avevo fatto tipo 90 punti...e qualkosa tipo 110 gol...avevo nella classifica marcatori al 1°,2°,3° posto rispettivamente trezeguet,delpiero e nedved :D ...con il 4-3-1-2 era praticamente imbattibile la juve in italia...in champions ho perso la finale contro l'arsenal :cry: ..poi nn ho continuato...
Athirson meglio di Kaladze?Non credo proprio,magari come qualità offensive,ma qui si parla di difensori :D
Athirson meglio di Kaladze?Non credo proprio,magari come qualità offensive,ma qui si parla di difensori :D
umh...sei andato a vederlo :D ???
direi che athirson è qualke spanna in + di kaladze....
Er Paulus
12-07-2003, 14:36
ho messo tutti i giocatori in vendita( con i parametri che avete detto voi), e da 2 stagioni non mi comprano nessuno---> diventa ingiocabile :muro: :mad:
ho messo tutti i giocatori in vendita( con i parametri che avete detto voi), e da 2 stagioni non mi comprano nessuno---> diventa ingiocabile :muro: :mad:
abbassa inanzitutto il prezzo..poi vai sul giocatore...fai offri contratto....nella schermata del rinnovo contrato fai "ritira offerta"..vedrai che il giocatore a meno che nn sia proprio scarsissimo è ricercato..
il bologna è molto forte in cm4...arriva sempre nei primi 6 e talvolta nei primi 4...poi arriva praticamente sempre in finale di uefa anke se poi in finale perde sempre contro la lazio.. :D
Stavo venendo a scrivere in questo post proprio per avere info di come andavate con squadre che non siano le 5-6 piu' forti e vedo che qualcuno (willyyyy ) ha usato il bologna come me :D
Io nel 2006-7 al max sono arrivato 5° ed ho vinto 1 uefa e la supercoppa sucessiva, pero' ho una squadra tosta che nei prossimi 2 anni mi fara' divertire, ma vincere lo scudetto, mi sa che mi e' impossibile :( :(
Kik, dici che e' forte il bologna? probabilmente si piazzera' bene quando gestita dalla cpu, ma ad usarlo non e' certamente facile come altri squadroni ( avere un tetto degli ingaggi a 35.000€ settimanali circa, quando in squadre come milan-juve-inter e mettiamoci lazio-roma-parma hanno un ingaggio medio di 40.000 con picchi di 120.000 )
Bisogna lavorare molto sui giovani e fare delle scommesse e a volte rinunciare a qualche campione che proprio non vuole accontentarsi dello stipendio del bologna ( calciatori di merda :rolleyes: ...andate a lavorare in miniera! :D )
--
COMMENTO SU CM4
Bellissimo, ma spero che in cm5 venga migliorata la partita, nel senso che si vede che e' tutto precalcolato, mi sta veramente sulle balle vedere che se un giocatore non e' destinato a prendere la palla, se ne infischi anche se questa gli passa tra le gambe e magari l'attaccante avversario se la va a prendere e a far gol!!! :mad:
Cioe' se il giocatore n°5 che sta in mezzo al campo la passa al giocatore n°6 che sta a sulla fascia destra, ma sbaglia il passaggio ( perche' brocco ) e la passa sulla fascia sinistra dove sta il giocatore 7, anche se la palla passa ad 1 millimetro dal giocatore 7, questo non prendera' la palla, ma sara' il giocatore 6 che attraversera' tutto il campo per andarla a prendere, perche' era destinata a lui!! :mad: pietoso! :mad:
possibile??
anche io ho preso una "piccola" e questi problemi non li ho avuti (ep3)...
io uso molto "offri ad altre squadre", oppure prova a metterne alcuni in prestito e non appena si fa vivo qualcuno cerca di vendergli il giocatore :D
Er Paulus
13-07-2003, 08:44
Originally posted by "Meth"
possibile??
anche io ho preso una "piccola" e questi problemi non li ho avuti (ep3)...
io uso molto "offri ad altre squadre", oppure prova a metterne alcuni in prestito e non appena si fa vivo qualcuno cerca di vendergli il giocatore :D
fatto, ma niente da fare....aspetto invano! eppure ho il Siena che è salito pure in serie A..
boh!? :confused:
fatto, ma niente da fare....aspetto invano! eppure ho il Siena che è salito pure in serie A..
boh!? :confused:ma non è che cerchi di vendere solo i pippacchioni ?:D
cmq no nti preoccupare per il tetto ingaggi, non oc'è nulla da fare :p , anche io con il Bari ho max 100.000, però riesco a prendere diversi giocatori che chiedono 140.000 € al mese ma che alla fine accettano
Quincy_it
14-07-2003, 08:21
Chiedo consiglio a voi esperti, visto che io sono ancora agli inizi con Cm4. :)
Mi è capitato l'altro giorno di voler comprare un giocatore di 17 anni, faccio l'offerta offrendogli un contratto da "Giovane" (come suggeritormi dall'allenatore in 2a). Gli offro 70000 € (o 7000, non ricordo cmq era quasi il doppio di quanto suggeritormi dal 2° allenatore), ma il manager del giocatore mi dice che vorrebbe più soldi. Ok, formulo un'altra offerta e offro il max possibile per un contratto da "Giovane" ma nulla. A questo punto provo a fargli un contratto da "Turn-over", gli offro una cifra spropositata (tipo 300.000 €), ma ancora nulla e non riesco a comprarlo perchè mi dice che il giocatore si è stufato. :cry:
Cosa avrei dovuto fare? E' possibile fare contratti da "Giocatore titolare" anche a minorenni? :confused:
Er Paulus
14-07-2003, 09:38
ma è possibile comprare i giocatori a termine di contratto,(senza quindi pagare l'acquisto)??
come si fa?
io contatto un giocatore che dopo 3-4 mesi termina il contratto, dico di venire a fine stagione, ma mi fa fare sempre l'offerta alla società! :confused:
Originally posted by "Quincy_it"
Chiedo consiglio a voi esperti, visto che io sono ancora agli inizi con Cm4. :)
Mi è capitato l'altro giorno di voler comprare un giocatore di 17 anni, faccio l'offerta offrendogli un contratto da "Giovane" (come suggeritormi dall'allenatore in 2a). Gli offro 70000 € (o 7000, non ricordo cmq era quasi il doppio di quanto suggeritormi dal 2° allenatore), ma il manager del giocatore mi dice che vorrebbe più soldi. Ok, formulo un'altra offerta e offro il max possibile per un contratto da "Giovane" ma nulla. A questo punto provo a fargli un contratto da "Turn-over", gli offro una cifra spropositata (tipo 300.000 €), ma ancora nulla e non riesco a comprarlo perchè mi dice che il giocatore si è stufato. :cry:
Cosa avrei dovuto fare? E' possibile fare contratti da "Giocatore titolare" anche a minorenni? :confused:
chi è questo giovane..nn è che per caso è rooney?? :D ...no perk se è rooney fattene una ragione ;) ...il bastardone nn viene via dall'everton i primi due anni neanche per 8mil all'anno...e se gli offri il contratto dice sempre che vuole un ingaggio base + alto...se è un altro giovane beh...se è scarsetto e vuole dei soldi lascialo perdere...se diventarà un campione fregatene dell'età e offri un contratto da titolare o giocatore chiave..
ma è possibile comprare i giocatori a termine di contratto,(senza quindi pagare l'acquisto)??
come si fa?
io contatto un giocatore che dopo 3-4 mesi termina il contratto, dico di venire a fine stagione, ma mi fa fare sempre l'offerta alla società! :confused:
puoi comprare i giocatori a parametro zero tranquillamente....io alla seconda stagione ho preso
d'alessandro parametro 0
robinho par0
diego par0
marques par0
anderson polga par0
ma ci sono sempre dei giocatori in random..tipo kleberson...gustavo lopez..rogerio ecc
per offrire un contratto ad un giocatore al giocatore puoi farlo solo 6 mesi prima della scadenza...ade esempio a d'alessandro siccome scade il 30.6.2003 devi offrirlo il 31 dicembre 2002....a volte le societa aspettano il giorno dopo di quando puoi offrire un contratto al giocatore in questo caso il 31 dicembre...a volte invece lo rinnovano prima e tu sei fregato...ma basta far arrabbiare i giocatori...ad esempio....per d'alessandro...comincia a fare delle offerte ad esempio da ottobre...ma delle offerte che sarai saranno rifiutate tipo di 9mil....dopo 3 o 4 offerte rifiutate il giocatore è scontento e il 31 dicembre gli offrirai un contratto perkè rifiuterà quella del river...
Quincy_it
14-07-2003, 11:24
chi è questo giovane..nn è che per caso è rooney?? :D ...no perk se è rooney fattene una ragione ;) [cut]
E' lui infatti. :p
Ma si riesce a comprare o no?
E' lui infatti. :p
Ma si riesce a comprare o no?
assolutamente no finora.... :D
fino ad adesso sono arrivato max alla terza stagione con una qualsiasi squadra...barca..real..milan... e nulla.....forse + avanti..
Everland
14-07-2003, 11:55
Io ci sto provando... ho appena iniziato la seconda stagione e non mollo la presa!! :D :D
P.S: Stagione iniziata con un 5-0 e un 4-0 in campionato e un 4-1 in supercoppa italiana... :cool:
Ever4ever
umh...io giocavo con un 4-3-2-1 di mia invenzione ma cm mi ha crackkato il modulo :muro: ...così adesso sto giocando con la td1 di oba e mi trovo bene...sono in corsa in tutte e tre le competizioni...
Fire Fox II
14-07-2003, 13:31
chi è questo giovane..nn è che per caso è rooney?? :D ...no perk se è rooney fattene una ragione ;) ...il bastardone nn viene via dall'everton i primi due anni neanche per 8mil all'anno...e se gli offri il contratto dice sempre che vuole un ingaggio base + alto...se è un altro giovane beh...se è scarsetto e vuole dei soldi lascialo perdere...se diventarà un campione fregatene dell'età e offri un contratto da titolare o giocatore chiave..
Io sono riuscito a comprarlo con l'Inter ;) Dategli il massimo di ingaggio e vedrete che verrà...
Comunque non è nulla di straordinario, almeno i primi due anni (molto meglio vieri e crespo :D )
Quincy_it
14-07-2003, 14:42
Originally posted by "Fire Fox II"
Io sono riuscito a comprarlo con l'Inter ;) Dategli il massimo di ingaggio e vedrete che verrà...
Comunque non è nulla di straordinario, almeno i primi due anni (molto meglio vieri e crespo :D )
Wait: per "massimo di ingaggio" cosa/quanto intendi?
come si fa?
mmm ti riferisci all'indennizzo da pagare ai giovani sotto i 17 anni?per quello non ci puoi fare niente, per i giocatori + grandi paghi solo l'ingaggio...tieni sempre sotto controllo il mercato dei giocatori in scadenza, con una piccola è fondamentale, prendi sempre i giocatori famosi anche se in quel ruolo sei coperto, li rivendi subito dopo; in "ricerca giocatore" filtra quelli con il contratto in scadenza, li metti nella lista selezionati e giusto 6 mesi prima fai le offerte...a volte sei costretto ad andare in vacanza per 1 o 2 giorni per ritrovarti giusto 6 mesi prima della scadenza di un contratto ed evitare così che sia la società del giocatore a proporre il rinnovo prima della tua offerta :p
mmm ti riferisci all'indennizzo da pagare ai giovani sotto i 17 anni?per quello non ci puoi fare niente, per i giocatori + grandi paghi solo l'ingaggio...tieni sempre sotto controllo il mercato dei giocatori in scadenza, con una piccola è fondamentale, prendi sempre i giocatori famosi anche se in quel ruolo sei coperto, li rivendi subito dopo; in "ricerca giocatore" filtra quelli con il contratto in scadenza, li metti nella lista selezionati e giusto 6 mesi prima fai le offerte...a volte sei costretto ad andare in vacanza per 1 o 2 giorni per ritrovarti giusto 6 mesi prima della scadenza di un contratto ed evitare così che sia la società del giocatore a proporre il rinnovo prima della tua offerta :p
bhe quando vuoi si può stoppare il caricamento delle giornate...basta continuare a cliccare con esc-tasto destro del muose-tasto sin. e si blocca il giorno che vuoi te...
esc-tasto destro del muose-tasto sin. e si blocca il giorno che vuoi te...
uno dei 3 oppure esc+tasto sx/dx?
uno dei 3 oppure esc+tasto sx/dx?
ankora nn li ho testati singolarmente la combinazione esc+ tastosx/dx funzia...ricordati che deve essere fatto su ltasto continua mentre è in fase di caricamento
puoi comprare i giocatori a parametro zero tranquillamente....io alla seconda stagione ho preso
d'alessandro parametro 0
robinho par0
diego par0
marques par0
anderson polga par0
...
Anch'io (col bologna) ho anderson polga preso gratis e d'alessandro pagato 15 milioni!!! :eek: tu l'hai preso a parametro zero...bastard!! :mad: :D :D :D ( comunque non sbaglia una partita, ha un 8 in pagella sicuro ( ed anche un giallo :rolleyes: )
Originally posted by "ciocia"
Anch'io (col bologna) ho anderson polga preso gratis e d'alessandro pagato 15 milioni!!! :eek: tu l'hai preso a parametro zero...bastard!! :mad: :D :D :D ( comunque non sbaglia una partita, ha un 8 in pagella sicuro ( ed anche un giallo :rolleyes: )
già d'alessandro è davvero forte...all'inizio quando lo prendi ha tre caratteristiche sul 20 le altre un po' scarsette....ma dopo qualke mese da me è diventato spaventoso....
Fire Fox II
15-07-2003, 01:04
Wait: per "massimo di ingaggio" cosa/quanto intendi?
Nel contratto metti giocatore chiave e in "offerta per l'ingaggio" dagli il max ;)
bah, sono al 6° anno con il Bari e a 8 giornate dalla fine sono 1° a pari punti con la Juve, sono in finale di Coppa Italia e nei quarti di CL; forte di questi risultati ho provato a chiedere + soldi per la campagna acquisti ed ho ricevuto un bel no, allora ho dato l'ultimatum alla società...
risposta: raccogli le tue cose e vattene, licenziato :eek:
il mondo del calcio è proprio una m3rd@ :|
:D :D
Everland
15-07-2003, 20:18
bah, sono al 6° anno con il Bari e a 8 giornate dalla fine sono 1° a pari punti con la Juve, sono in finale di Coppa Italia e nei quarti di CL; forte di questi risultati ho provato a chiedere + soldi per la campagna acquisti ed ho ricevuto un bel no, allora ho dato l'ultimatum alla società...
risposta: raccogli le tue cose e vattene, licenziato :eek:
il mondo del calcio è proprio una m3rd@ :|
:D :D
:D :sofico: :D
Ever4ever
Vi capita mai che mentre giochi la partita ti appare un bel "operazione non valida e l'applicazione verrà chiusa??"
La patch installata è la 4.07 e ho anche formattato da poco .........
ieri sera mi si è chiuso 3 volte ,perdendo sempre i salvataggi e vorrei sapere se capita anche ad altri, (se è colpa di qualche Bug oppure devo provare a rieffettutare l'installazione)..... :cry: :cry:
Everland
16-07-2003, 07:55
Può darsi che capiti se hai messo la patch 4.0.7 e poi hai continuato una partita salvata in precedenza...
A me è crollato a windows proprio l'altro giorno (più o meno sono all'inizio del secondo anno) dandomi un messaggio strano, non i soliti che avevo visto di frequente prima della 4.0.7, ma cmq di quel tipo, ma poi il gioco è rimasto in piedi e son riuscito a rientrare, salvare e proseguire!! :eek: :eek: :D
Ever4ever
Può darsi che capiti se hai messo la patch 4.0.7 e poi hai continuato una partita salvata in precedenza...
A me è crollato a windows proprio l'altro giorno (più o meno sono all'inizio del secondo anno) dandomi un messaggio strano, non i soliti che avevo visto di frequente prima della 4.0.7, ma cmq di quel tipo, ma poi il gioco è rimasto in piedi e son riuscito a rientrare, salvare e proseguire!! :eek: :eek: :D
Ever4ever
stessa cosa che è successa a me...un errore strano ma il gioco è rimasto in piedi...cmq ogni volta che mi fa un errore è sempre quella merda di cm4.exe...
avete la 4.07? ma non è la vers. che ha il bug del morale molto basso?
P.S. la società ha aumentato sia il budget destinato agli acquisti sia quello destinato agli ingaggi (adesso posso arrivare fino a 150.000) , non perchè ho fatto io rischiesta ma perchè ho vinto il campionato e le aspettative della società sono aumentate...meglio di niente :)
Everland
16-07-2003, 22:18
Sinceramente non ci ho fatto caso... :confused:
Non mi pare cmq... non più del solito...
Ever4ever
P.S. la società ha aumentato sia il budget destinato agli acquisti sia quello destinato agli ingaggi (adesso posso arrivare fino a 150.000) , non perchè ho fatto io rischiesta ma perchè ho vinto il campionato e le aspettative della società sono aumentate...meglio di niente :)
si teoricamente dovrebbe esserci il bug del morale ma da me nn sembra esserci....
dopo lunghe notti insonni pensando a quale squadra prendere dopo il milan con cui in due anni ho vinto due campionati ma ho perso la finale il 2° anno con l'inter ho deciso finalmente e ho preso il.....BETIS...oleee....umh....5 giocatori sono forti...gli altri fanno ridere...quelli bravi sono prats(PORT)juanito(DIF)joacquin(TD)Denilson(TS/AS) e capi(TC)...poi ho comprato kuffour....ma mi servirebbe un attaccante perkè mi hanno fregato mido e per ora gioco con denilson-joao tomas in attacco.....gioco con questa tattica e sembra funzionare...4 partite in campionato(depo-espan ecc)+ una partita di coppa uefa col goteborg(7-0)e tutte vinte....ma prevedo tempi duri....
SApete com'è cristiano ronaldo????se diventa forte ecc...
P.s
La tattica nn è mia ma è di un certo MAtteor del forum di cmita...
boh, ne ho lette tante sul bug del morale e non voglio risciare mi rovini la partita facendola diventare facilissima, aspetto la prox patch (che doveva essere già uscita :rolleyes: )
cmq sempre squadroni prendi:D
sul mercato spagnolo dovrebbero esserci tanti giocatori forti (a parte i soliti a livello internazionale), prova a controllare Torres dell'Atletico Madrid sempre che tu abbia l'opzione "utilizza giocatori reali", in questo caso controlla anche Olisadebe (africano naturalizzato polacco) che gioca in grecia...poi boh, io mi butterei sul mercato francese pensando a Cisse, Nonda etc...
per quanto riguarda le tattiche vincenti sono scettico, c'ho messo un pò prima di poter attuare il mio 3-4-3 e se gioco in modo + difensivo la squadra va peggio :eek: :p
boh, ne ho lette tante sul bug del morale e non voglio risciare mi rovini la partita facendola diventare facilissima, aspetto la prox patch (che doveva essere già uscita :rolleyes: )
cmq sempre squadroni prendi:D
sul mercato spagnolo dovrebbero esserci tanti giocatori forti (a parte i soliti a livello internazionale), prova a controllare Torres dell'Atletico Madrid sempre che tu abbia l'opzione "utilizza giocatori reali", in questo caso controlla anche Olisadebe (africano naturalizzato polacco) che gioca in grecia...poi boh, io mi butterei sul mercato francese pensando a Cisse, Nonda etc...
bhe dai..il betis nn è poi così squadrone.. :D
Everland
17-07-2003, 16:14
Io uso sempre con grandi risultati la tattica che kikbond ben conosce! :D ;)
Prime 6 partite del campionato 2003-2004, 6 vittorie e 1 solo gol subito (dall'inter... juve-inter 2-1, 58° Crespo, 80° Nedved, 82° Zalayeta... :eek: :eek: :sofico: )
Ever4ever
Quincy_it
17-07-2003, 16:25
Originariamente inviato da kikbond
stessa cosa che è successa a me...un errore strano ma il gioco è rimasto in piedi...cmq ogni volta che mi fa un errore è sempre quella merda di cm4.exe...
Idem: con la 4.0.7 crasha :(
Cmq mi dite cosa ne pensate su Rafael Van der Vaart (Ajax)?
Vedendo le caratteristiche mi sembra molto forte, e poi è anche giovane (ma non sono ancora riuscito a comprarlo dall'Ajax).
bhe dai..il betis nn è poi così squadrone.. :D
beh, hai sempre Denilson e Joaquim :ave: :D
per curiosità, quanti soldi hai per la campagna acquisti e qual'è la cifra max per gli ingaggi?
Originariamente inviato da Quincy_it
Vedendo le caratteristiche mi sembra molto forte, e poi è anche giovane (ma non sono ancora riuscito a comprarlo dall'Ajax).
prendilo.
Io ho puntato sia lui che Robben del PSV proprio perchè ho bisogno di un esterno, il problema è che sono arrivato ad Agosto 2008 ed ormai il loro valore sfiora i 30 milioni...posso sperare solo in un miracolo..
Originariamente inviato da Meth
beh, hai sempre Denilson e Joaquim :ave: :D
per curiosità, quanti soldi hai per la campagna acquisti e qual'è la cifra max per gli ingaggi?
allora nonostante pensassi chel il betis fosse scarso noto con piacere che sono alla 30° in campionato e sono primo:eek: con 4 punti di vantaggio sul real che deve ankora giocare in casa mia dove nn ho mai perso in tutta la stagione.....
denilson e capi sono quallkosa di mostruoso..faccio giocare entrambi a centrocampo e hanno fatto finora rispettivamente 19 e 13 gol in stagione....joaquin(gioca a anke lui a centrocampo:D )..è molto bravo...ha medie voto superiori a denilson e capi ma segna di meno(5 gol)....in difesa ho dovuto prendere kuffour così gioco con juanito kuffour al centro e rivas(bravino)e luis fernandez come terzini....
in attacco ho preso gustavo lopez e lo tengo sul centro sinistra..sul centro destra ho questo fenomela dani(no quello del barca)di 21 anni che nn ha grandi caratteristiche ma che ha fatto 24 partite con 22 gol...
sono anke in finale di uefa contro il bayern monaco...
per la campagna acquisti hai 28mil con un bilancio di 33 mil....
lo stipendio massimo è intorno ai 3.7mil....ma sono ankora alla prima stagione...
Idem: con la 4.0.7 crasha :(
per il fatto del cm4.exe penso sia dovuto al ranocchio:D ...perkè tutti quelli che nn ne hanno bisogno nn hanno questo prob ma hanno crash diversi....ma ormai tengo salvataggio automatico ogni settimana e mi arrangio;)
Io sto ancora giocando con la patch 4.05
Cambia qualcosa di importante aggiornarlo all'ultima versione? ( qual'e'? )
Originariamente inviato da ciocia
Io sto ancora giocando con la patch 4.05
Cambia qualcosa di importante aggiornarlo all'ultima versione? ( qual'e'? )
ECCO QUELLO CHE L'EP4(4.07) CORREGGE
in attesa settimana prossima dell'ep5
CAMMMMMPPIIOOOOONNNIIIIIII di SPPPPAAAAGNAAAAA!!!!!!!!
prima stagione col betis.....:D :D :D :D :D :D
si ingrandisce il mio palmares...
vinto il campionato alla prima stagione con un punticino sul real...con 83 punti..con la tattica da me sopra postata....
adesso ho fatto diversi acquisti anke perkè con la champions devo fare un po' di turnover...allora ho preso montero...olisadebe...howard...cristiano ronaldo....d'alessandro...amelia
adesso penso di giocare così:
prats(howard-amelia)
kuffour-juanito-montero-rivas
assuncao(ito)
joaquin(cristiano ronaldo)-capi(anderson polga)-denilson
olisadebe(dani)-d'alessandro(gustavo lopez)
però ho perso la finale di uefa col bayern monaco:cry: :cry: ...ai rigori:muro: :muro: ....ma va bene così....diciamo che ho vinto perkè il betis uno dei centrocampi + forti del gioco..denilson 21 gol...capi 14 gol....joaquin 5 gol ma miliardi di cross...
per ora è tutto..dalla stadio di siviglia..a voi la linea
Fire Fox II
20-07-2003, 01:16
Fammi sapere se ti ripeti: il secondo anno è più difficile del primo ;)
Finalmente ho rimesso a posto il pc che da circa una settimana aveva deciso di andare in ferie e mi si bloccava ogni 2min,il problema era l'alimentatore.
Ho preso il nuovo hd maxtor80 e mi sembra veramente ottimo,veloce(in confronto all'altro è una scheggia),in raid con il precedente non si sente nemmeno.
Cmq,ho incominciato una nuova partita con il napoli per sfidare il mio fratello,vedfiamo un po come andrà.
PS:x kikbond e altri,ho perso la mia tattica (marcomilan442 o una cosa del genere),se ancora ce l'avete passatemela via mail ( robyoni@libero.it ) ,grazie
ho perso la mia tattica (marcomilan442 o una cosa del genere),se ancora ce l'avete passatemela via mail ( robyoni@libero.it ) ,grazie
fatto;)
Lo sapevo che il Betis non è niente male :D
prova anche per fernando Torres (A. Madrid), nel 2008 ha 24 anni ed è molto forte :)
cmq l'unica strada è fare quello che facevo in CM 97-98...inserirmi nelle trattative di mercato altrui per mandare a gambe all'aria (economicamente parlando) le società per poi razziarle :eek: :D
appena ho visto fra le notizie che il Bologna aveva puntato Chivu ho fatto un'offerta e subito il Bologna ha risposto mettendo 66 milioni ! adesso è indebitata e un pò tutti se ne approfittano portandole via i giocatori migliori a prezzi scontatissimi :p
P.S. Bimbo, com'è il Napoli all'inizio (budget campagna acquisti e tetto d'ingaggi)?
Il Napoli in confronto alle altre di B non è male,ci sono alcuni giocatori interessanti come floro flores,stellone,montezine.
Il budget iniziale è piuttosto basso (1,2M€ circa) ma se si conoscono i giocatori giusti (per la serie,ho gia preso chelidze,adu e reyad :D) è piu che sufficiente.
Grazie kikbond per la tattica.
ECCO QUELLO CHE L'EP4(4.07) CORREGGE
in attesa settimana prossima dell'ep5
Umh, sei sicuro se questa settimana esce la nuova patch?
Tanto vale che aspetti questa allora...col mio 56k e' sempre un'impresa scaricare...
Originariamente inviato da ciocia
Umh, sei sicuro se questa settimana esce la nuova patch?
Tanto vale che aspetti questa allora...col mio 56k e' sempre un'impresa scaricare...
praticamente al 100%...se è senza data dovrebbe essere sui 17/18mb...se è con data auguri..dovrebbe essere sui 50mb...cmq di solito fanno sempre la vers data e no data...
Quincy_it
21-07-2003, 10:26
Ieri ho finito il primo anno al "timone" del Milan: ho vinto campionato, coppa italia e coppa campioni :)
Certo cmq che sono arrivato a fine stagione quasi alla frutta, ho venduto troppi giocatori all'inizio e qualche volta mi sono ritrovato nell'obbligo di sacrificarne alcuni per rimpiazzarne altri stanchi o infortunati. Sono curioso di vedere cosa succederà ora nel nuovo campionato. :)
PS: Adu dove gioca? Al primo anno non sono riuscito a trovarlo (DB grande). :confused:
Ieri ho finito il primo anno al "timone" del Milan: ho vinto campionato, coppa italia e coppa campioni :)
Certo cmq che sono arrivato a fine stagione quasi alla frutta, ho venduto troppi giocatori all'inizio e qualche volta mi sono ritrovato nell'obbligo di sacrificarne alcuni per rimpiazzarne altri stanchi o infortunati. Sono curioso di vedere cosa succederà ora nel nuovo campionato. :)
PS: Adu dove gioca? Al primo anno non sono riuscito a trovarlo (DB grande). :confused:
è americano...freddy adu...13 anni....cerca bene...è impossbile che nn te lo trovi..
davestas
21-07-2003, 11:25
Ragazzi ma uscirà la patch che aggiornerà il database alla nuova stagione che inizierà tra un mese.......:D Quando, a Settembre?
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ma uscirà la patch che aggiornerà il database alla nuova stagione che inizierà tra un mese.......:D Quando, a Settembre?
di solito escono tanti db....porta pazienza che cm4 nn ti deluderà:D
anche se sono riuscito a fare uno squadrone con il Bari, per il futuro sto puntando sui giovanissimi :D
nel mercato appena finito ho comprati 6 under 18, 2 saranno sicuramente dei campioni, gli altri spero diventino almeno dei buoni giocatori da rivendere :)
intanto Inchingolo a 23 anni è diventato un fenomeno , appena intravede la porta tira delle sassate incredibili :eek:
Quincy_it
21-07-2003, 14:01
è americano...freddy adu...13 anni....cerca bene...è impossbile che nn te lo trovi..
Trovato infatti! :D
Colpa mia, facevo la "Ricerca Giocatore/Staff" invece di "Ricerca diretta", e tramite la prima non lo trovava..
:confused:
a proposito...
avete notato l'enorme differenza che c'è fra " ricerca gioc. & staff" e "ricerca rapida"?
facendo la ricerca dei giocatori di una certa nazionalità c'è un abisso nella quantità di risultati della ricerca rapida offre, solo che i risultati non sono utilizzabili (a meno di voler perdere ore)visto che l'unica possibilità è di guardare giocatore per giocatore :(
Quincy_it
21-07-2003, 16:16
a proposito...
avete notato l'enorme differenza che c'è fra " ricerca gioc. & staff" e "ricerca rapida"?
Già. :rolleyes:
Francamente non ho ancora capito perchè alcuni giocatori, anche solo facendo una ricerca per il testo, nella "Ricerca Giocatore / Staff" non compaiono.. :confused:
allora dunque..perciò..
qualke aggiornamento sul mio super betis...perkè di super si tratta...con la tattica da me sopra postata(che io vi consiglio) ho appena concluso il giorne di andata delle seconda stagione dopo aver vinto la prima...ebbene..qualkosa di mostruoso....dopo 19 partite ho totalizzato 54 punti:eek: :D ..con 49 gol fatti e 2 subiti:D ....maronna mia....oltre ad avere d'alessandro..olisadebe(fenomeno) ho anke i vari joaquin denilson capi che segnano....sono negli ottavi di champions...contro il newcastle e in teoria deovrebbe essere una passeggiata....ho 15 punti a metà campionato sulla seconda....
vi terrò aggiornato..:D
ma che skifo...si possono mettere allegati per massimo 25k???:eek: ...ma perkè hanno aggiornato così il forum...nn posso postare neanche una jpg;)
mi è piaciuto, anche se i suoi bachi, e parlo rigorosamente della versione ORIGINALE, mi hanno un po' lasciato l' amaro in bocca...comunque giocone immenso per il resto: pensate ho trovato pure un mio amico che gioca nelle giovanili della atalanta!!!:eek:
io sto lottando per andare in A con la fiorentina.
Ieri sera ho ceduto Alexandre(difensore brasiliano) a 2.500.000 euro (pagato 450.000)
e sto per cedere runstroem a 950.000 euro al venezia
Troppo figo sto gioco, e pensare che sono antifiorentino,ma è troppo divertente avere un buon budget e una buona società per tentare la scalata dalla c2 alla A :)
Originariamente inviato da gove
io sto lottando per andare in A con la fiorentina.
Ieri sera ho ceduto Alexandre(difensore brasiliano) a 2.500.000 euro (pagato 450.000)
e sto per cedere runstroem a 950.000 euro al venezia
Troppo figo sto gioco, e pensare che sono antifiorentino,ma è troppo divertente avere un buon budget e una buona società per tentare la scalata dalla c2 alla A :)
io ho vinto campionato, UEFA e coppa italia nello stesso anno col parma
;)
l' anno dopo ho rivinto lo scudetto e evo finire per la champions:eek: :D
Originariamente inviato da Loregux
io ho vinto campionato, UEFA e coppa italia nello stesso anno col parma
;)
l' anno dopo ho rivinto lo scudetto e evo finire per la champions:eek: :D
si ma il Parma è gia fortissimo di suo........
adriano e Mutu da soli fanno il panico
mica tanto, lo diventano in un paio di anni..il primo anno ero 3° in campionato;)
infatti, anche se per me ci vuole troppa pazienza per partire dalla C2 :D, anche perchè devi prendere diversi giocatori in prestito (magari per la florentia non è così) ed io sono contrario ai prestiti...
non "cresco" il giocatore di qualcun altro :p
un mio amico ha preso tristan, lui giocava col barca E LO HA PAGATO 22 MILIONI DI €:eek:
un mio amico ha preso tristan, lui giocava col barca E LO HA PAGATO 22 MILIONI DI €:eek:
beh? io con il Bari mi sono potuto permettere ( :D ) di comprare Diego a 23,5 M di €
ed il Bologna ha comprato Chivu a 66 milioni (non senza una mia spintina :asd: )
infatti, anche se per me ci vuole troppa pazienza per partire dalla C2 :D, anche perchè devi prendere diversi giocatori in prestito (magari per la florentia non è così) ed io sono contrario ai prestiti...
non "cresco" il giocatore di qualcun altro :p
no no ,con la viola oltre ad avere gia una buona squadra di tuo ,con giocatori che dopo 2 anni si valutano tanto (runstroem e bismark ora mi valgono quasi 1000 euro) ti danno gia un budget dalla c2 di 2000 euro circa e quindi per adesso.......niente prestiti ed ho comperato tanti giovani-promesse dal sudamerica e europa dell'est che spero sfondano (alcuni tipo santa cruz e alexander sono gia fortissimi) quindi ,niente prestiti......anzi sono io che li do in prestito !!
;)
umh...prendere una squadra per farla salire in A sarebbe bello ma io mi rompo alla fine della 2° stagione....ho sempre fatto bene o male 2 stagione con tutte le squadre che ho allenato...l'unica che ho preso nn in campionati maggiori è stata la samp con cui ovviamente ho vinto la serie B....il cammino con la florentia è un po' troppo lungo per me...cavolo sono 3 anni..;)
:eek: ma non sei curioso di vedere come andranno i tuoi acquisti, se i giovani su cui punti esploderanno etc? una volta che hai portato la squadra in serie A non è mica finita, c'è il campionato da vincere, la coppa Italia etc...
un mio amico che praticamente ha fatto la mia stessa cosa, ha portato la Viola in serie A.
Poi ha perso le prime 5 partite e lo hanno esonarato !!:D INGRATI.....
io non voglio fare lo stesso errore e quindi forse è meglio non salire subito alla A e stazionare un'annetto in B per fare la squadra competitiva anche per la A :)
:eek: ma non sei curioso di vedere come andranno i tuoi acquisti, se i giovani su cui punti esploderanno etc? una volta che hai portato la squadra in serie A non è mica finita, c'è il campionato da vincere, la coppa Italia etc...
un passo per volta:rolleyes:
io non voglio fare lo stesso errore e quindi forse è meglio non salire subito alla A e stazionare un'annetto in B per fare la squadra competitiva anche per la A :)
buona idea, ho fatto così con il Bari; il primo anno sono arrivato 6° in serie B proprio perchè volevo prima capire su quali giocatori potevo fare affidamento anche in A e volevo mettere a posto la squadra dal punto di vista economico..
così facendo quando sono salito in A , nonostante avessi 0 € per gli acquisti (hai letto bene, zero :D ), per un soffio non sono andato in Coppa Uefa :p
un passo per volta:rolleyes:
in che senso :confused:
io prendo sempre giocatori che possono esser forti anche nella categoria superiore, altrimenti una volta promosso ti ritrovi al punto di partenza
buona idea, ho fatto così con il Bari; il primo anno sono arrivato 6° in serie B proprio perchè volevo prima capire su quali giocatori potevo fare affidamento anche in A e volevo mettere a posto la squadra dal punto di vista economico..
così facendo quando sono salito in A , nonostante avessi 0 € per gli acquisti (hai letto bene, zero :D ), per un soffio non sono andato in Coppa Uefa :p
Buono!:cool:
infatti è esattamente ciò che volevo dire:mc:
bene..... deve essere davvero bello riuscire a fare l'allenatore che dalla c2 arriva alla a e poi anche alla UEFA (alla serse Cosmi......che dall'interregionale è andato in c2 ,poi in c1 e adesso in A) .
Speriamo solo che non radiano la società come hanno fatto con Cecchi e Gori
Everland
22-07-2003, 14:30
A me manca il mercato allenatori... :cry:
Non ti fanno offerte manco morti, e inoltre vengono cambiate troppo poche panchine nel corso di una stagione, e sempre dopo 10 sconfitte consecutive, come se non esistesse la separazione consensuale... :mc:
Ever4ever
Originariamente inviato da Everland
A me manca il mercato allenatori... :cry:
Non ti fanno offerte manco morti, e inoltre vengono cambiate troppo poche panchine nel corso di una stagione, e sempre dopo 10 sconfitte consecutive, come se non esistesse la separazione consensuale... :mc:
Ever4ever
io ho abbandonato il betis perkè alla fine della 2° stagione dopo aver vinto il 2° campionato sono arrivato in finale di champions e l'ho persa....a me durante la seconda stagione mi sono arrivate le offerte per le panchine di:
levante
roma(2 volte)
deportivo
barcellona
ovviamente tutte rifiutate..
dato che di anno in anno ho sempre speso tutto il budget ed adesso sono messo bene in B , volevo sapere se i soldi che risparmio quest'anno (adesso ho 2.000 euro di alcune cessioni) me li ritrovo in + il prossimo anno (se eventualmente vado in A)
oppure mi conviene spendeli, tanto la società mi da cmq un budget !!
Grazie
dato che di anno in anno ho sempre speso tutto il budget ed adesso sono messo bene in B , volevo sapere se i soldi che risparmio quest'anno (adesso ho 2.000 euro di alcune cessioni) me li ritrovo in + il prossimo anno (se eventualmente vado in A)
oppure mi conviene spendeli, tanto la società mi da cmq un budget !!
Grazie ti conviene spenderli, purtroppo alla fine dell'anno le rimanenze mi son sempre sparite non me le aggiungeva al nuovo budget :( ....
almeno finchè son rimasto in B, l'ultimo mercato mi sembra di aver avuto 3 milioni in + ma noon ho capito da dove siano usciti :p
cmq ti conviene tenere sott'occhio i giocatori in scadenza di contratto, ogni tanto capita qualche ottimo affare...
io ho presi alcuni giocatori e li ho rivenduti pochi mesi dopo giusto per aumentare il budget acquisti :)
si grazie !! sono dietro infatti ad un giocatore che secondo me è un fenomeno !!
Enynania del livorno, ha 20 in finalizzazione e costa 500.000 (ho proposto 750.000 ma non me lo danno) ma tra 3 mesi gli scade il contratto :D :D
anche Mirtay del cesena è forte !!
si grazie !! sono dietro infatti ad un giocatore che secondo me è un fenomeno !!
Enynania del livorno, ha 20 in finalizzazione e costa 500.000 (ho proposto 750.000 ma non me lo danno) ma tra 3 mesi gli scade il contratto :D :D
anche Mirtay del cesena è forte !!
guarda che puoi tranquillamente offrirgli il contratto ora...si può offrire il conratto al giocatore sei mesi prima della scadenza;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.