PDA

View Full Version : Tomb Raider The Angel of Darkness - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Mannix
31-08-2003, 22:41
Originariamente inviato da Sparpa
http://tombraider.videogame.it/newtr/download/patches/TRAOD_V42.exe

la patch è questa, io l'ho installata :)

ho deciso che continuerò il gioco solo quando avrò la 9800...visto che mi trovo nel centro di ricerca acquatico e scatta da paura. Ora, non ho proprio voglia di rinunciare ai dettagli grafici, quindi presterò pazienza per poterci giocare con tutti gli effetti a palla e fluidamente :cool: :)
Hai provato semplicemente a ripulire l' HD?

Mavettor
01-09-2003, 12:01
Ragazzi, datemi una mano, se potete...............sono alla fine del capitolo della fortezza di Strahov............ho appena disattivato l'energia e visto nel filmato la bestiaccia stile Half Life...........sono uscito, ho sparato all'estintore e quella matassa di cavi è andata fino in fondo alla stanza..............ora come faccio a passare le parti elettrificate? Mi aspettavo che quel rullo facesse esplodere tutto.........non è un altro bug?

Byez

Ayrton
01-09-2003, 12:56
Originariamente inviato da Mavettor
Ragazzi, datemi una mano, se potete...............sono alla fine del capitolo della fortezza di Strahov............ho appena disattivato l'energia e visto nel filmato la bestiaccia stile Half Life...........sono uscito, ho sparato all'estintore e quella matassa di cavi è andata fino in fondo alla stanza..............ora come faccio a passare le parti elettrificate? Mi aspettavo che quel rullo facesse esplodere tutto.........non è un altro bug?

Byez
basta saltare.. ;)

Mavettor
01-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da Ayrton
basta saltare.. ;)

Se salto muoio appena atterro............
:mad:

Byez

Ayrton
01-09-2003, 13:05
Se salto muoio appena atterro............

Byez xchè tocchi il laser :p
il primo salto devi farlo da sopra la matassa di dx il secondo...
bè se te lo dico non c'è più divertimento.. ti dico solo che un semplice salto da terra senza salire su niente.. :sofico:

Mavettor
01-09-2003, 13:36
xchè tocchi il laser :p
il primo salto devi farlo da sopra la matassa di dx il secondo...
bè se te lo dico non c'è più divertimento.. ti dico solo che un semplice salto da terra senza salire su niente.. :sofico:

Ho provato a salire sulla matassa di destra, ma non ce la faccio.........

Byez

Ayrton
01-09-2003, 13:50
Ho provato a salire sulla matassa di destra, ma non ce la faccio.........

Byez
dai... :D non ti incartare x così poco..
ti ripeto che si tratta tutto nel saltare, adesso non posso essere più preciso xche non ho il salvataggio in quel pezzo ma non mi sembra tanto difficile..

sonnybono
01-09-2003, 16:14
dai è semplice...

sali sulla cassa a dx come ti hanno detto..e fai un salto in diagonale...

....

l'ho fatto tempo fa'...
pero' è semplice...
basta che salti bene...

Sparpa
01-09-2003, 17:15
Originariamente inviato da Mannix
:confused:

non penso proprio che c'entri nulla, visto che in tutte le altre location gira fluidissimo. Anche in questo schema, se mi volto verso la parete, torna a girare fluido, sintomo che nel livello in questione è usato qualche effetto tale da appesantire eccessivamente il carico di lavoro per la mia 8500.
Nessun problema, aspetto volentieri per potermelo godere(per quel poco che ad occhio resta) con la scheda video nuova con tutti gli effetti a manetta :)

Ayrton
01-09-2003, 17:21
Originariamente inviato da Sparpa
per quel poco che ad occhio resta
poco??
devi uccidere boaz il gioco è tutto lì :D il resto e niente..

io adesso ho una 9700pro e mi sono promesso di rigiocarlo, ma non trovo il tempo.. questa scheda ti cattura ho appena rifinito di giocare a mohaa + espansione :sofico:

Sparpa
05-09-2003, 22:52
poco??
devi uccidere boaz il gioco è tutto lì :D il resto e niente..

io adesso ho una 9700pro e mi sono promesso di rigiocarlo, ma non trovo il tempo.. questa scheda ti cattura ho appena rifinito di giocare a mohaa + espansione :sofico:
arrivatami la 9800 ho ripreso a giocarlo...che dire...con tutti gli effetti a manetta ed i filtri attivati diventa veramente uno spettacolo :eek:
Ho messo pure l'ultima patch e le cose sembrano davvero molto migliorate.

cmq hai ragione...Boaz è un osso duro, oltretutto non ho ben capito se prima tocca sfasciargli quei cosi che sputano veleno...ma mi sa di si :D
mi ha ucciso per la quarta volta, allora ho momentaneamente poggiato il pad... :ops2:

Ayrton
06-09-2003, 05:43
ho conservato il salvataggio apposta x te...
se proprio non ci riesci... :D

kikkobna
27-09-2003, 18:22
io ho un problema con le luci la mia config e' in sign gioco a 1024x768 tutto al max (con qualche rallentamento)
il problema e' questo(ovviamente lo screen e' ridotto)

http://members.xoom.virgilio.it/kikkobna/Immagine.jpg

qui non c'era luce e le zone bianche si spostano

http://members.xoom.virgilio.it/kikkobna/Immagine.jpg

copia l'indirizzo se non si apre da qua

Star trek
27-09-2003, 18:35
Originariamente inviato da Mannix
se ti può interessare io ho finito il gioco con una 9700 e di scatti non se ne sono visti.ma neanche li dovresti vedere con una gf4-440.il problema è un'altro prova a disitallare i driver ( tutto ) e metti i 3.5

Ravenflot
29-09-2003, 11:32
Scusate, qualcuno sa quando uscirà il seguito di Angel Of Darkness ?!?
Sbaglio o, dato che è una trilogia, avevano deciso di accelerare i tempi di distribuzione ??

Mavel
29-09-2003, 11:47
Chiedo scusa se l'avete già scritto ma questo 3d conta più di 1000 post e di leggermeli tutti non mi va...
Sto giocando in questi giorni a TRAOD, ma dopo qualche minuto di gioco mi si blocca regolarmente. La musica va avanti, se espello il cd non ci sono problemi, ma per uscire da questa situazione posso solo resettare il PC.

La mia configurazione: Asus A7V266, Athlon Xp 1600+, 512 MB DDR, Ati Radeon 8500, Windows 2000 professional.
Aggiungo che il gioco è originale, in italiano, e patchato fino alla 4.9 (che credo sia l'ultima disponibile).
Grazie per l'eventuale aiuto!

Hanamichi
29-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da Mavel
Chiedo scusa se l'avete già scritto ma questo 3d conta più di 1000 post e di leggermeli tutti non mi va...
Sto giocando in questi giorni a TRAOD, ma dopo qualche minuto di gioco mi si blocca regolarmente. La musica va avanti, se espello il cd non ci sono problemi, ma per uscire da questa situazione posso solo resettare il PC.

La mia configurazione: Asus A7V266, Athlon Xp 1600+, 512 MB DDR, Ati Radeon 8500, Windows 2000 professional.
Aggiungo che il gioco è originale, in italiano, e patchato fino alla 4.9 (che credo sia l'ultima disponibile).
Grazie per l'eventuale aiuto!

1) nn è che è un problema di surriscaldamento PC?
2) l'ultima patch disponibile è la 0.52...

:D

Mavel
29-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da Hanamichi
1) nn è che è un problema di surriscaldamento PC?
2) l'ultima patch disponibile è la 0.52...

:D
Mah non credo, gioco bene a tutto il resto. Quindi è uscita la patch 0.52, magari provo con quella!
Grazie per la risposta! Altri suggerimenti?

ulisss
01-10-2003, 13:30
intervengo nella discussione per fare le mie "rimostranze" stavolta a danno delle radeon 9100:

Premetto che gioco a TRAOD su due pc (uno è in signature con gef3 ti200) l'altro molto simile ma con radeon 9100 e 128mb.

Stesse impostazioni (quasi tutto trilinear a 1024 e 32bit di col.)
solo che l'ati supporta il piex shad 1.4 la gef no.

EBBENE EBBENE:

la qualità della geforce 3 con 64mb è di gran lunga superiore alla qualità della radeon 9100.

Ora sono nel louvre e le scale del museo tra i vari piani con l'ati non mi rendono bene le texture dei gradini Che appaiono di un unico colore blu.... contemporaneamente sull'altro pc la gef3 dona delle precisissime texture per i gradini e per tutto il resto.

Inoltre il confronto diretto (faccia a faccia) fà notare anche altre cose tipo la luminosità dell'ambiente (troppo cupa la 9100) e il colore dalla luce ambientale troppo Blu scuro quello della radeon.

In ogni caso farò una verifica della 9100 con altri giochi non vorrei che avesse qualche problema....

VOI che ne dite?

albasnake
02-10-2003, 00:43
Secondo me tutto dipende dal fatto che la 9100 è più nuova e quindi supporta più cose, tuttavia rimane una scheda di fascia economica, mentre che la gef3ti200 era una top class quando è uscita. Quindi quello che la geffo fa, lo fa sicuramente meglio della 9100.
Puoi postare le marche delle due schede, tanto per avere una idea?

ulisss
02-10-2003, 07:02
Allora la 9100 è Shappire con 128mb mentre la geforce3 ti200 con 64mb è una signora creative!

Comunque aggiustando un po' i filtri e l'AA la 9100 sembra andare ora bene, anche se le tonalità delle immagini tra le due schede sono a favore del gef.3 in quanto la 9100 rende immagini leggermente più scure.

kikkobna
02-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da ulisss
intervengo nella discussione per fare le mie "rimostranze" stavolta a danno delle radeon 9100:

Premetto che gioco a TRAOD su due pc (uno è in signature con gef3 ti200) l'altro molto simile ma con radeon 9100 e 128mb.

Stesse impostazioni (quasi tutto trilinear a 1024 e 32bit di col.)
solo che l'ati supporta il piex shad 1.4 la gef no.

EBBENE EBBENE:

la qualità della geforce 3 con 64mb è di gran lunga superiore alla qualità della radeon 9100.

Ora sono nel louvre e le scale del museo tra i vari piani con l'ati non mi rendono bene le texture dei gradini Che appaiono di un unico colore blu.... contemporaneamente sull'altro pc la gef3 dona delle precisissime texture per i gradini e per tutto il resto.

Inoltre il confronto diretto (faccia a faccia) fà notare anche altre cose tipo la luminosità dell'ambiente (troppo cupa la 9100) e il colore dalla luce ambientale troppo Blu scuro quello della radeon.

In ogni caso farò una verifica della 9100 con altri giochi non vorrei che avesse qualche problema....

VOI che ne dite?
ma scusa la 9100 nn e' nient'altro che una 8500LE dovrebbe essere meglio della geffo3 ti!!!!
la 8500 era la scheda di fascia alta ati e surclassava la geffo3 da tutti i punti di vista fino al uscita della geforce 4 e la qualita' delle radeon 9100 dovrebbe essere maggiore di quella delle geffo3 visto che la tua e' una 9100 va a discapito di qualche fps in meno rispetto alla 8500 ma la qualita' e' la stessa almeno cosi' si e' sempre detto !!
guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/519/14.html

probabilmente hai problemi di driver sicuro di essere aggiornato?
che impostazioni hai dei driver da pannello di controllo ati, usi qualche tweaker con impostazioni per giochi diversi?
hai messo la patch v5.2?
i settaggi nel pannello impostazioni all'avvio del gioco sono gli stessi??

cmq anche con mafia c'erano problemi con le radeon e un mio amico con la geffo2 gts andava quasi meglio che io con la 8500le !!
che alcuni giochi vadano meglio con una che con l'altra marca nn lo scopriamo ora bisogna vedere in tutte le situazioni quella che si comporta meglio

kikkobna
02-10-2003, 21:57
ho bisogno di un aiuto a tomb !!!!
credo di essermi impantanato!!
sono nelle fogne sotto il louvre dove dovrei piazzare le cariche per far esplodere le cisterne di benzina le cariche se non mi sbaglio le avrei dovute prendere al banco dei pegni ma quando ci sono arrivato stava saltando in aria e non le ho prese/trovate sto sbagliando qualcosa oppure devo cercare un altra via d'uscita??
non ho i savegames perche' avevo appena salvato e non posso tornare indietro aiuto!!

Ellade
03-10-2003, 06:32
mi dispiace dirlo,ma con la Geforce,si hanno meno problemi,sempre,metti i driver e vai.

ulisss
03-10-2003, 07:36
Originariamente inviato da kikkobna
probabilmente hai problemi di driver sicuro di essere aggiornato?

catalyst 3.7

che impostazioni hai dei driver da pannello di controllo ati, usi qualche tweaker con impostazioni per giochi diversi?
hai messo la patch v5.2?

non ho usato i tweakers e purtroppo non ho inst. la patch....

i settaggi nel pannello impostazioni all'avvio del gioco sono gli stessi??

perfettamente uguali ma per la 9100 ps1.4

Grazie per i consigli mi metto in cerca della patch.

kikkobna
03-10-2003, 16:06
Originariamente inviato da ulisss
catalyst 3.7

non ho usato i tweakers e purtroppo non ho inst. la patch....

perfettamente uguali ma per la 9100 ps1.4

Grazie per i consigli mi metto in cerca della patch.

con la patch migliora sensibilmente !!!
la v 5.2 ha delle ottime migliorie per la radeon

dieg
03-10-2003, 16:08
:eek: allora la provo anch'io...:D unico problemino...ho formatt. e non ho + i salvataggi:eek: :cry: :D

andreamarra
03-10-2003, 17:02

Che tipo di migliorie? :oink:

dieg
03-10-2003, 17:04
Originariamente inviato da andreamarra
Boooooniiiiiiiiiiiiiiiii...............:eek: :D :sofico:

kikkobna
03-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da andreamarra
con la mia radeon 9600pro e' migliorato sensibilmente sia il framerate che la fluidita' di gioco
x dieg fammi sapere come vanno

dieg
03-10-2003, 19:19
con la mia radeon 9600pro e' migliorato sensibilmente sia il framerate che la fluidita' di gioco
x dieg fammi sapere come vanno
devo reinstallare il gioko:eek: :D

kikkobna
03-10-2003, 20:57
perche'?? guarda sul sito della eidos ci sono delle indicazioni specifiche per le 9700 se ti da errori

Mavel
06-10-2003, 10:22
Io ho una 8500 e dopo aver messo il catalyst 3.6 il gioco non mi si blocca più.

ulisss
06-10-2003, 10:42

Appena provo la patch vi faccio sapere;)

Solid Snake
12-10-2003, 10:17
ciao:D premettendo che con la mia 8500, i cata 3.8 e patch v49 mi gira benissimo:D .........ho un problema: mi sono "bloccato", cioè sò come andare avanti ma non riesco c@zzo:( sono al livello 2, dove c sono 3 guardie che lanciano i fumogeni, bisogna salire le scale e poi c'è un salto da fare, ecco io non riesco a superare il salto, non sò dove sbaglio ma non si aggrappa:cry: illuminatemi;)

p.s. un'altra domanda: ho provato ad installare TRAOD sul portatile, che ha una geppoFX5600 ma gira dimmerda, come c@zzo è possibile:eek: a qualsiasi risoluzione è completamente ingiocabile mentre invece per es. colin 3 gira benissimo, fluidissimo:rolleyes:

kikkobna
13-10-2003, 11:49
Originariamente inviato da Solid Snake
:( sono al livello 2, dove c sono 3 guardie che lanciano i fumogeni, bisogna salire le scale e poi c'è un salto da fare, ecco io non riesco a superare il salto, non sò dove sbaglio ma non si aggrappa:cry: illuminatemi;)

dove c'e' il buco nel pavimento?

Solid Snake
13-10-2003, 12:03
si si proprio li:(

kikkobna
13-10-2003, 19:34
ma sei sicuro guarda che li puoi saltare tranquillamente prova a stare sulla dx verso l'ascensore c'e' unpo' di pavimento in piu' buona fortuna è il primo tomb che fai?

Solid Snake
13-10-2003, 22:07
ok ho risolto:D no non è il primo, ho già fatto tutta la serie ma sulla psx sul PC mai quindi ero un pò incasinato con i tasti, dovrei comprarmi un joipad:)

lellopisello
14-10-2003, 13:55
Ma esistono da qualche parte trucchi e cheat per questo gioco ?
Si trovano solo per PS2.
Help
:muro: http://www.benedettoecarmine.com/faccine/faccina152.gif

andreamarra
14-10-2003, 15:07
Originariamente inviato da Solid Snake

p.s. un'altra domanda: ho provato ad installare TRAOD sul portatile, che ha una geppoFX5600 ma gira dimmerda, come c@zzo è possibile:eek: a qualsiasi risoluzione è completamente ingiocabile mentre invece per es. colin 3 gira benissimo, fluidissimo:rolleyes:

Il problema sta proprio nella fx5600. Tomb 5 su queste schede non è il massimo..

Solid Snake
14-10-2003, 21:06
Il problema sta proprio nella fx5600. Tomb 5 su queste schede non è il massimo..

:eek: :cry: :(

cac
19-10-2003, 23:54
hei chi mi da una mano?? :cry:
sono bloccato al livello "il ritorno di boaz" non riesco ad uccidere
quel maledetto mostro :muro: :muro: non riesco a distruggere le
" scocche laterali" :cool: da cui esce il liquido verde :mc:
mi dite come avete fatto?? mi dite come attivare i trucchi e se ci sono?
thx;)

albasnake
19-10-2003, 23:59
Originariamente inviato da cac
hei chi mi da una mano?? :cry:
sono bloccato al livello "il ritorno di boaz" non riesco ad uccidere
quel maledetto mostro :muro: :muro: non riesco a distruggere le
" scocche laterali" :cool: da cui esce il liquido verde :mc:
mi dite come avete fatto?? mi dite come attivare i trucchi e se ci sono?
thx;)
SPOILER!!!

Dunque, se ben ricordo devi prima riempirla di colpi in faccia per farla accasciare, dopodichè ti sposti di lato e spari alle alette anteriori, dx e sx, una volta rotte quelle, per rompere quelle posteriori è dura, perchè non le mira automaticamente, mi pare che per mirarle bisogna schiacciare il tasto "fine" cioè quello per rotolare.
Cmq è difficile, a parte il guardiano della sala delle stagioni è il punto che mi ha dato più problemi.

cac
20-10-2003, 00:18
grazie albasnake ;)
raga che ne dite di spedirmi i files di salvataggio?
mi servirebbe proprio....quà rischio di rimanerci piantato in questo punto...please!!:rolleyes:
eccovi la mail: fgius@hotmail.com....grazie;)

Mavel
20-10-2003, 10:54
Esiste per le schede Radeon una patch grafica per il primo tomb raider come per 3dfx?

Marci
13-11-2003, 12:00
Originariamente inviato da Mavel
Esiste per le schede Radeon una patch grafica per il primo tomb raider come per 3dfx?
prova sul sito ufficiale, mi pare di averla vista.
Vorrei porvi una domanda.
Allora, siccome un mio amico ha comperato una Gigabyte 9800pro e si è accorto che gli hanno messo nella scheda 2 copie di ogni gioco mi ha regalato AOD (versione inglese) e siccome il gioco è ovviamente senza manuale volevo chiedervi se esiste un menù come negli altri Tomb per poter usare le barrette energetiche e i medipack(ne ho un migliaio ma non so usarli).
Vi prego, sennò sono finito.
Byezz ;)

dieg
13-11-2003, 12:32
Originariamente inviato da Marci
prova sul sito ufficiale, mi pare di averla vista.
Vorrei porvi una domanda.
Allora, siccome un mio amico ha comperato una Gigabyte 9800pro e si è accorto che gli hanno messo nella scheda 2 copie di ogni gioco mi ha regalato AOD (versione inglese) e siccome il gioco è ovviamente senza manuale volevo chiedervi se esiste un menù come negli altri Tomb per poter usare le barrette energetiche e i medipack(ne ho un migliaio ma non so usarli).
Vi prego, sennò sono finito.
Byezz ;)
mi pare tab;) ;)

Marci
13-11-2003, 13:19
Originariamente inviato da dieg
mi pare tab;) ;)
grazie, proverò.
c'è un modo per renderlo in Ita?

dieg
13-11-2003, 13:21
Originariamente inviato da Marci
grazie, proverò.
c'è un modo per renderlo in Ita?
non lo so..prova a vedere nel thread delle traduzioni (in rilievo);) :)

Marci
13-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da dieg
non lo so..prova a vedere nel thread delle traduzioni (in rilievo);) :)
ok, grazie lo stesso

restimaxgraf
31-01-2004, 15:30
scusate, non ho letto tutte le 53pag del 3d, ho appena preso il gioco, ma gira lento dà paura...come mai?ho una AMD 2200@2600 Sapphire 9000pro128 256 di ram...gioco a qualsiasi gioco tipo splintercel, rainbowsix ecc...a velocità buone, questo scatta addirittura come mai???

:cry: :cry:

albasnake
31-01-2004, 15:40
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusate, non ho letto tutte le 53pag del 3d, ho appena preso il gioco, ma gira lento dà paura...come mai?ho una AMD 2200@2600 Sapphire 9000pro128 256 di ram...gioco a qualsiasi gioco tipo splintercel, rainbowsix ecc...a velocità buone, questo scatta addirittura come mai???

Hai provato a 640x480 senza filtri? con barton 2600+ e Radeon9200SE da 64MB è l'unico modo. :cry: :cry:

Cmq scaricati l'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale, mi pare 0.52 e con ATI dovrebbe migliorare non poco.

giacomo_uncino
31-01-2004, 15:42

hai installato le patch? Comunque prova sul forum penso "ufficiale", di "lara croft"
su videogame.it

restimaxgraf
31-01-2004, 15:47
no io ho installato il gioco e basta....nessun aggiornamento....io vorrei giocarlo a 1024/768 32 bit...640/480....non ci posso credere!!!:( :rolleyes:

albasnake
31-01-2004, 15:52
no io ho installato il gioco e basta....nessun aggiornamento....io vorrei giocarlo a 1024/768 32 bit...640/480....non ci posso credere!!!:( :rolleyes:
Si ma dai con una 9000Pro potresti anche farcela, prova la 0,52

restimaxgraf
31-01-2004, 15:59
Originariamente inviato da albasnake
Si ma dai con una 9000Pro potresti anche farcela, prova la 0,52

stò scaricando la 52, ma basta quella o prima devo mettere le altre??:rolleyes:

mi sembra ke cambia poco, oltre al sistema di controllo ke è penoso, esiste un sistema x sbloccare la visuale?nelle impostazioni dei comandi non l'ho visto...:rolleyes: cmq graficamente mi sembra bello...

giacomo_uncino
31-01-2004, 17:04
Diciamo che all'inizio la ragazza è poco reattiva ma, andando avanti migliora (io con un p3933+geforce3 lo tengo a 800+600 con un pò di AA e buoni dettagli)

restimaxgraf
31-01-2004, 17:55
+ ke poso reattiva, sembra intronata alla grande....x esempio se uso il mouse x muovermi...ha la stessa precisione di uno ke spara a okki kiusi...speriamo ke migliori altrimenti lo vendo subito...:sofico:

giacomo_uncino
31-01-2004, 18:20
dalle opzioni di gioco è necessario disabilitare il mouse, e usare solo la tastiera. Inoltre da dxdiag andare su audio e togliere l'accelerazione.

albasnake
01-02-2004, 00:01
Originariamente inviato da giacomo_uncino
dalle opzioni di gioco è necessario disabilitare il mouse, e usare solo la tastiera. Inoltre da dxdiag andare su audio e togliere l'accelerazione.
Ma dai l'audio no, ti prego, la cosa più bella del gioco è la sensazione 3D avvolgente che crea l'audio!!! e cmq si può togliere anche dalle impostazioni del gioco, non è necessario scomodare dxdiag...

restimaxgraf
01-02-2004, 09:25
io l'unico errore ke ho fatto è stato non installare i eax alla fine dell'installzione del gioco, non sapevo cos'erano e allora nel dibbio ho detto NO...ho sbaliato?è rimediabile?:)

ma soppratutto ho un grave problema audio, come mai le voci, sono distorte, tipo nastro accelerato al max, non si capisce nulla, se non ci fossero i sottotitoli....x fortuna ho imparato a leggere...:sofico:

giacomo_uncino
01-02-2004, 11:07
Ma dai l'audio no, ti prego, la cosa più bella del gioco è la sensazione 3D avvolgente che crea l'audio!!! e cmq si può togliere anche dalle impostazioni del gioco, non è necessario scomodare dxdiag...
è solo per migliorare la stabilità in caso di prob. l'audio rimane.
(Per le patch io le avevo installate tutte e 3)Le eax servono per quelli che hanno le schede audio che le supportano tipo le creative audigy.

restimaxgraf
01-02-2004, 11:23
ho fatto un po' di prove, ma l'audio è uno skifo, il parlato intendo...:cry:

restimaxgraf
02-02-2004, 18:13
ho sistemato l'audio, funziona solo disattivando l'accelerazione hardware dell'audio nelle dx9:mad:

cmq se posso permettermi, + ke un gioco mi sembra un bug totale....sotto tutti gli aspetti, ho giocato con splintercell, rainbowsix e molti altri, ma mai una cosa simile....sapete dirmi dà quanto tempo è uscito il gioco?:( :( :( :cry: :cry: :cry:

albasnake
02-02-2004, 20:50
ho sistemato l'audio, funziona solo disattivando l'accelerazione hardware dell'audio nelle dx9:mad:

cmq se posso permettermi, + ke un gioco mi sembra un bug totale....sotto tutti gli aspetti, ho giocato con splintercell, rainbowsix e molti altri, ma mai una cosa simile....sapete dirmi dà quanto tempo è uscito il gioco?:( :( :( :cry: :cry: :cry:
TRAOD è uscito a inizio estate 2003, dopo vari rinvii... In questo thread già si è detto di quanti bug abbia, soprattutto quelli grafici che non sono risolti a pieno nemmeno con l'ultima verisone 0,52. I programmatori che lo hanno scirtto, a quanto so, sono stati licenziati da EIDOS per scarso rendimento. Cmq sia a me il gioco tutto sommato è piaciuto, non ho una audigi, ma l'audio 3D merita davvero (se avete scheda compatibile EAX e casse con tanti canali) non ho mai sentito di problemi con l'audio onestamente, cmq nelle impostazioni complete, quelle a cui si accede prima di lanciare il gioco, si possono settare molte cose, se ci sono problemi di incompatibilità con EAX eccetera, basta disattivare tutto dal pannello audio e mettere modalità sicura eccetera eccetera...

Detto questo, l'EAX unified si può installare facendo partire l'apposito eseguibile che sta sul cd2.

restimaxgraf
02-02-2004, 21:42
sì, pure a me piace il giokillo...ma lo trovo pesante, x l'audio non cè nulla da fare le impostazioni come dici tù le ho provate tutte, ma nulla!:cry:

una domanda ora riguardante un livello del gioco, sapete dirmi come passo attraverso la ventolona, del livello delle fogne?sono incastrato lì.....:( :p

albasnake
02-02-2004, 22:53
sì, pure a me piace il giokillo...ma lo trovo pesante, x l'audio non cè nulla da fare le impostazioni come dici tù le ho provate tutte, ma nulla!:cry:

una domanda ora riguardante un livello del gioco, sapete dirmi come passo attraverso la ventolona, del livello delle fogne?sono incastrato lì.....:( :p
se vuoi te lo dico, però così ti bruci un po' il gioco, ci saranno punti ben più duri in futuro!!!

SPOILER:
Ci sono varie manopole da girare alle fogne, una di queste serve a fermare la ventola :)

restimaxgraf
02-02-2004, 23:05
:doh: ke pirla ke sono!io ero rimasto ai vekki tomb quando nei cunicoli si doveva passare attraverso le lame rotanti con la capriola e pensavo ke pure quà fosse simile.....grazie....ho scritto alla leader, x vedere se sanno darmi una soluzione diversa x l'audio, proverò pure con altri driver x l'audio integrato della mia mobo...sperem...:p

albasnake
02-02-2004, 23:17
Ahia... mi sa che hai la cmedia integrata, vero?
quelle schede sono una bestemmia, cioè loro vanno anche bene, non si sente neanche male, però hanno unm are di casini di incompatibilità varie, se vuoi un consiglio, ormai anche le audigy1 costano pochetto, ne vale la pena!

restimaxgraf
02-02-2004, 23:54
guarda, forse ho risolto proprio adesso con gli ultimi driver della realtek, ke attivano anke l'eax.....anke se quelli precedenti sò ke creavano un po' di instabilità...speriamo ke questi siano migliori..cmq la mia è una realtek ac97....

Anabolik
14-05-2004, 14:40
Aggiungo anche la mia opinione, ho finito proprio oggi TR:Aod(dopo averlo comprato e lasciato nella custodia per mesi)...che dire...a parte la grafica bellina...il solito trita e ritrita con una gestione dei comandi pessima...speriamo bene per il prossimo....

restimaxgraf
14-05-2004, 17:50
Originariamente inviato da Anabolik
Aggiungo anche la mia opinione, ho finito proprio oggi TR:Aod(dopo averlo comprato e lasciato nella custodia per mesi)...che dire...a parte la grafica bellina...il solito trita e ritrita con una gestione dei comandi pessima...speriamo bene per il prossimo....

vedrai che quando lo rigiocherai lo gusterai di + e meglio...certo come storia lascia un po' a desiderare....

duchetto
14-05-2004, 18:06

per il prossimo ci sarà sicuramente una svoltain quanto non è più la Core Design a sviluppare il gioco ma sarà la Crystal Dynamics che ha sviluppato legacy of kain

albasnake
14-05-2004, 20:21
Mamma mia ma sono proprio l'unico che ha apprezzato questo gioco? per carità non sono un esperto di questo tipo di giochi, nè un vecchio fan di Lara Croft, però mi è piaciuto, mi ha divertito/commosso alla fine, grafica ottima (bug a parte) boh...

restimaxgraf
14-05-2004, 20:44
Mamma mia ma sono proprio l'unico che ha apprezzato questo gioco? per carità non sono un esperto di questo tipo di giochi, nè un vecchio fan di Lara Croft, però mi è piaciuto, mi ha divertito/commosso alla fine, grafica ottima (bug a parte) boh...

bè, sì pure io lo trovo bello, ma io salto tutta la parte dove si prende le parti della scimmietta..come si kiama kurt?bè insomma quello...

albasnake
14-05-2004, 20:48
bè, sì pure io lo trovo bello, ma io salto tutta la parte dove si prende le parti della scimmietta..come si kiama kurt?bè insomma quello...
Lol, si vero, concordo al 100%, Boaz compresa.

duchetto
14-05-2004, 21:03
Lol, si vero, concordo al 100%, Boaz compresa.

ci ho messo una vita per uccidere boaz :mad:
anche a me è piaciuto tutto sommato l'unico tomb che non m'è piaciuto è il 5°:rolleyes:

bart noel
15-05-2004, 10:44
Originariamente inviato da duchetto
per il prossimo ci sarà sicuramente una svoltain quanto non è più la Core Design a sviluppare il gioco ma sarà la Crystal Dynamics che ha sviluppato legacy of kain

meno male...potrebbe essere una rinascita per tomb raider...

Giuro che Angel of Darkness non l'avrei mai preso... ma l'ho trovato in regalo nella confezione della 9800pro... finora ho superato il boss della sala delle stagioni e mi sono pure divertito come altri tomb raider(è un complimento).....la grafica se sparata al massimo fa la sua bella figura a parte qualche scivolone...ma rimane il titolo più ingiocabile mai programmato , sigh:cry:
ma dico i Tomb raider precedenti non erano mai stati il massimo sotto il profilo del controllo del protagonista.... ma con l'ultimo hanno fatto una marcia indietro paurosa sigh... hanno saltato il bethatest per fare uscire il gioco parallelamente al film :muro: ..... e poi sempre i soliti bug.... Lara che si incastra sui muri da 8 anni.........:muro: ma come possono esistere programmatori del caxxo così???:muro:
core design burn

kikkobna
15-05-2004, 12:27
mah io l'avevo lasciato li con la 9600pro che avevo non girava al max e visto che si controlla da skyfo non l'ho terminato ma ora con la 9800pro e le patch uscite magari lo reinstallo

Black Rebel
15-05-2004, 13:58
Originariamente inviato da bart noel
meno male...potrebbe essere una rinascita per tomb raider...

Giuro che Angel of Darkness non l'avrei mai preso... ma l'ho trovato in regalo nella confezione della 9800pro... finora ho superato il boss della sala delle stagioni e mi sono pure divertito come altri tomb raider(è un complimento).....la grafica se sparata al massimo fa la sua bella figura a parte qualche scivolone...ma rimane il titolo più ingiocabile mai programmato , sigh:cry:
ma dico i Tomb raider precedenti non erano mai stati il massimo sotto il profilo del controllo del protagonista.... ma con l'ultimo hanno fatto una marcia indietro paurosa sigh... hanno saltato il bethatest per fare uscire il gioco parallelamente al film :muro: ..... e poi sempre i soliti bug.... Lara che si incastra sui muri da 8 anni.........:muro: ma come possono esistere programmatori del caxxo così???:muro:
core design burn

Ti quoto su tutto. Ho finito più volte tutti e 5 i Tomb Rider, ma questo, arrivato al livello Boaz, ho desistito:(
Avevo anche trovato la strategia per sconfiggere quel caxxo di mostro, ma dopo una settimana:eek: ,
preso da un raptus di follia ho disinstallato il gioco:mad:
E pensare ke ho terminato tutti i Tomb Raider senza soluzioni o cheats. Speriamo nel prossimo capitolo:)
(P.S: Gira che ti rigira mi sa che lo reinstallo, devo finirloooo:p )

Anabolik
15-05-2004, 18:05
Alla fine sono risucito a uccidere Boaz abbastanza semplicemente grazie all'aiuto trovato proprio su questo forum. Bisogna distruggere le 4 alette che ha sul dorso da cui sputa quella roba schifosa verde. Il problema è che il rimbambito diKurtis mira sempre verso quelle anteriori anche dopo averle già distrutte, per cambiare mira occorre utilizzare il tasto CAPRIOLA.

Io dopo pochi minuti sono riuscito ad uccidere Boaz...peraltro livello inutile visto che dopo Kurtis muore...

restimaxgraf
15-05-2004, 18:09
Alla fine sono risucito a uccidere Boaz abbastanza semplicemente grazie all'aiuto trovato proprio su questo forum. Bisogna distruggere le 4 alette che ha sul dorso da cui sputa quella roba schifosa verde. Il problema è che il rimbambito diKurtis mira sempre verso quelle anteriori anche dopo averle già distrutte, per cambiare mira occorre utilizzare il tasto CAPRIOLA.

Io dopo pochi minuti sono riuscito ad uccidere Boaz...peraltro livello inutile visto che dopo Kurtis muore...

non è vero!livello molto utile, ci si sbarazza di quello scemunito!!!!:D :D :D

Anabolik
15-05-2004, 18:27
non è vero!livello molto utile, ci si sbarazza di quello scemunito!!!!:D :D :D

LOL:eheh:

Dindi
21-05-2004, 21:57
Salve a tutti!!! Finalmente ho trovato anche se molto in ritardo un topic per questo gioco!

Dunque devo chiedervi una cosa: adesso come adesso non ce l'ho più installato il gioco, causa un formattatone!
Però ho tenuto i file dei salvataggi!

Sono arrivato ad un punto che non riesco a superare. Dunque ho superato il Louvre e ho messo i simboli nella porta sottostante il Louvre e l'ho aperta! Il problema è che adesso nel nuovo livello sono in cima a una specie di stanzone cilindrica alta circa 40 metri ma non so come scendere. In fondo allo stanzone ho notato che c'è anche una specie d guerriero (l'ho notato ogni volta che facevo i 40 metri di volo perchè non trovavo alcun appiglio :sofico: ) armato di spada!

Spero di avervi fatto capire dove sono rimasto! al massimo vedrò di reinstallarlo e postarvi un'immagine!

ciao!! Dindi

restimaxgraf
21-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da Dindi
Salve a tutti!!! Finalmente ho trovato anche se molto in ritardo un topic per questo gioco!

Dunque devo chiedervi una cosa: adesso come adesso non ce l'ho più installato il gioco, causa un formattatone!
Però ho tenuto i file dei salvataggi!

Sono arrivato ad un punto che non riesco a superare. Dunque ho superato il Louvre e ho messo i simboli nella porta sottostante il Louvre e l'ho aperta! Il problema è che adesso nel nuovo livello sono in cima a una specie di stanzone cilindrica alta circa 40 metri ma non so come scendere. In fondo allo stanzone ho notato che c'è anche una specie d guerriero (l'ho notato ogni volta che facevo i 40 metri di volo perchè non trovavo alcun appiglio :sofico: ) armato di spada!

Spero di avervi fatto capire dove sono rimasto! al massimo vedrò di reinstallarlo e postarvi un'immagine!

ciao!! Dindi

vai sul ciglio, ti giri, ti butti, lei si attacca e scende a mò di freclaimber....

albasnake
21-05-2004, 22:25
si esatto, mi pare che si chiami la tomba degli avi il luogo, cmq stai iniziando la parte più bella del gioco (imho) gustatela! :)

Dindi
21-05-2004, 23:23
grazie mille raga! cavolo ine meno di 10 minuti ho ottenuto la risposta! e pensare che è da fine dicembre che non riuscivo a trovare qualcuno che potesse darmi una mano!

Grazie!

Cynese
10-07-2004, 09:32
Qualcuno ha utilizzato i trucchi, mi spiegate il comando che si usa ctrl+f che comando è e che funzione svolge?
non riesco ad installarlo,

Inoltre qualcuno mi può dare qualche consiglio per sconfiggere il boss del 13 livello cioè quello spirito, non ho capito quello che devo prendere, forse quella luce azzurra che passa tra le mani di quelle statue?

Grazie!

restimaxgraf
10-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da Cynese
Qualcuno ha utilizzato i trucchi, mi spiegate il comando che si usa ctrl+f che comando è e che funzione svolge?

Inoltre qualcuno mi può dare qualche consiglio per sconfiggere il boss del 13 livello cioè quello spirito, non ho capito quello che devo prendere, forse quella luce azzurra che passa tra le mani di quelle statue?

Grazie!

i trucchi non li conosco, ma sì devi prendere la luce azzurra, appena entri nella stanza devi metterti in ginocchio così lo spirito non potrà farti male, a quel punto cerca di far in modo di far arrivare la luce azzurra a una statua di quelle davanti vicino alla porta, una volta fatto ciò, estrai il fucile e inizi a sparare allo spirito, dopo circa una decina di colpi + o - lo spirito si bloccherà x alcuni secondi, in quel lasso di tempo dovrai prendere la luce e scappare via.....non è semplicissimo alla prima, ma ci si riesce...

giacomo_uncino
10-07-2004, 11:03
se non ricordo male per evitare il spiritello rosso devi far inginocchiare lara, (muovendola carponi) e la devi muovere verso la statua con la pietra blu facendo in modo che questa non passi ad un altra statua, sfruttando il momento in cui lo spirito rosso non si muove

Cynese
12-07-2004, 14:41

Grazie!

Finalmente ci sono riuscito ma cmq devo vedere di mettere in funzione i trucchi.....anche per una curiosità....

sonnybono
12-07-2004, 15:14
QUANDO USCIRA' TOMB RAIDER 7
QUESTO L'HO FINITO DOPO10GIORNI DALL'USCITA ED IN UNA SETTIMANA

Cynese
20-07-2004, 10:08
mi sono bloccato al 18 livello, chi mi da una mano?

dopo aver eliminato le mitragliatrici sono sceso al piano di sotto e sono entrato nella porta in fondo all'are solo che entrato nella nuova area lara ho capito quello che devo fare cioè mettere le casse in un determinato modo, e poi spostare le 2 casse (messe uno sopra l'altro) che sono dietro di me, però quando vado a spostarle lara mi dice che non è abbastanza forte, qualcuno sa come me ne posso uscire da questo impiccio, mi si è bloccato il gioco ho è tutto normale, graziè.

restimaxgraf
20-07-2004, 10:11
mi sono bloccato al 18 livello, chi mi da una mano?

dopo aver eliminato le mitragliatrici sono sceso al piano di sotto e sono entrato nella porta in fondo all'are solo che entrato nella nuova area lara ho capito quello che devo fare cioè mettere le casse in un determinato modo, e poi spostare le 2 casse (messe uno sopra l'altro) che sono dietro di me, però quando vado a spostarle lara mi dice che non è abbastanza forte, qualcuno sa come me ne posso uscire da questo impiccio, mi si è bloccato il gioco ho è tutto normale, graziè.

lì in giro dovrebbe esserci un'ulteriore cassa dà spostare che darà la forza adeguata.....;)

Cynese
20-07-2004, 10:18
lì in giro dovrebbe esserci un'ulteriore cassa dà spostare che darà la forza adeguata.....;)

si ma quale? ho provato a spostarne qualcuna ma niente da fare... non ti ricordi un indizio o qualcosa di simile....

Everland
20-07-2004, 10:26
Originariamente inviato da sonnybono
QUANDO USCIRA' TOMB RAIDER 7
QUESTO L'HO FINITO DOPO10GIORNI DALL'USCITA ED IN UNA SETTIMANA

E' previsto per l'estate 2005.
Ricordo che gli sviluppatori non sono più quelli di Core Design, presi a calci dalla Eidos dopo gli insuccessi del poco profondo Chronicles e lo stra-buggato The Angel of Darkness.

Ever4ever

Jag86
20-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da Everland
Ricordo che gli sviluppatori non sono più quelli di Core Design, presi a calci dalla Eidos dopo gli insuccessi del poco profondo Chronicles e lo stra-buggato The Angel of Darkness.

Ever4ever
si era parlato di crystal dynamics, giusto? ;)

Everland
20-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da Jag86
si era parlato di crystal dynamics, giusto? ;)

Confermo e accendo. Sta collaborando anche la Top Cow Productions, la casa responsabile della serie a fumetti dedicata a Lara.
Pare anche che ci sia lo zampino di Warren Spector (Ion Storm) di mezzo, ma quest'ultimo dato è ancora tutto da verificare.

Ever4ever

restimaxgraf
20-07-2004, 10:47
si ma quale? ho provato a spostarne qualcuna ma niente da fare... non ti ricordi un indizio o qualcosa di simile....

non hai uno screen?

sonnybono
20-07-2004, 11:03
quando uscira il nuovo tomb raider?

Everland
20-07-2004, 11:08

Ever4ever

Mi quoto da poco sopra!

Ever4ever

idargos
20-07-2004, 13:52
leggo le continue critiche all'ultimo capitolo di Tomb raider, molte ( sistema di controllo e bug vari sono giustificate) ma per me AoD è un degno capitolo della serie. Le ambientazioni, il clima, le atmosfere in cui si muove lara sono sempre fantastiche e da sogno, INIMITABILI VERAMENTE. che ci fai con le isole (alla fine tutte uguali di far Cry).
Se tomb raider si risolve sempre nelle solite esplorazioni. che dire degli sparatutto che tranne Unreal, Max payne, Half Life, Medal of Honor, sono sempre il solito "vai avanti e spara".
A ME L'IDEA CHE STA DIETRO A TOMB RAIDER PIACE E DI SEGUITI NE VORREI 50.
Ciao

Everland
20-07-2004, 14:05
Vedi... io li ho giocati tutti i Tomb Raider, tranne l'ultimo perchè il sistema di controllo fa veramente pena (l'ho provato... ci sta anche giocando mia sorella in questo periodo... è alla sala delle stagioni). Qualche pezzo ogni tanto lo faccio anch'io e non è facile, soprattutto pensando a Tomb Raider 2 e al 3, vedere poi certi enigmi veramente sconclusionati, oppure la frase più idiota "Non sono abbastanza forte". E' normale, idargos, che gli appassionati come me e te possano passare sopra anche a cose grosse e bug di questo tipo, ma Tomb Raider prima era un gioco piacevole per tutti, fino al terzo capitolo... poi ha lentamente fatto perdere l'interesse a causa delle poche innovazioni e poi della realizzazione tecnica dell'ultimo che si rivela tutto fuorchè impeccabile (tra l'altro senza patch degne di nota a "riparare" le cose).

La storia dell'ultimo forse può anche essere considerata una delle migliori... purtroppo però non credo che basti a farlo emergere.
Ever4ever

Mavel
20-07-2004, 16:25
Vedi... io li ho giocati tutti i Tomb Raider, tranne l'ultimo perchè il sistema di controllo fa veramente pena (l'ho provato... ci sta anche giocando mia sorella in questo periodo... è alla sala delle stagioni). Qualche pezzo ogni tanto lo faccio anch'io e non è facile, soprattutto pensando a Tomb Raider 2 e al 3, vedere poi certi enigmi veramente sconclusionati, oppure la frase più idiota "Non sono abbastanza forte". E' normale, idargos, che gli appassionati come me e te possano passare sopra anche a cose grosse e bug di questo tipo, ma Tomb Raider prima era un gioco piacevole per tutti, fino al terzo capitolo... poi ha lentamente fatto perdere l'interesse a causa delle poche innovazioni e poi della realizzazione tecnica dell'ultimo che si rivela tutto fuorchè impeccabile (tra l'altro senza patch degne di nota a "riparare" le cose).

La storia dell'ultimo forse può anche essere considerata una delle migliori... purtroppo però non credo che basti a farlo emergere.
Ever4ever
Be' il quarto però è molto bello, ambientato tutto in Egitto! Ricorda il primo!

Everland
20-07-2004, 17:42
Però ha una gestione un pò strana per quanto riguarda la difficoltà di certi enigmi (chi si ricorda lo scarabeo a molla?) e soprattutto per la successione dei livelli...

Ever4ever

Cynese
21-07-2004, 14:44
non hai uno screen?

ci sono riuscito adesso mi trovo al liv. 21

cmq grazie!

a me per il momento il tomb raider che mi fa impazzire è sempre il quarto infatti l'ho fatto per ben tre volte ( però sempre con i trucchi perchè cosi mi diverto senza arrabbiarmi)....invece il terzo è stato molto p.....o!

Everland
21-07-2004, 14:48
Nel terzo secondo me ci sono alcuni dei livelli migliori di tutti i 6 capitoli + espansioni (avevo fatto anche un sondaggio qui 2 annetti fa)...

Ever4ever

restimaxgraf
21-07-2004, 17:50
ci sono riuscito adesso mi trovo al liv. 21

cmq grazie!

a me per il momento il tomb raider che mi fa impazzire è sempre il quarto infatti l'ho fatto per ben tre volte ( però sempre con i trucchi perchè cosi mi diverto senza arrabbiarmi)....invece il terzo è stato molto p.....o!

và bè, ma coi trucchi siam tutti capaci...dai sù sforzati a non usarli...

duchetto
21-07-2004, 21:03
Nel terzo secondo me ci sono alcuni dei livelli migliori di tutti i 6 capitoli + espansioni (avevo fatto anche un sondaggio qui 2 annetti fa)...

Ever4ever

a quali livelli ti riferisci?
bello quello della metropolitana di londra :O

Everland
21-07-2004, 22:38
Ho cercato tra i residuati dell'anteguerra ma purtroppo il famoso sondaggio è andato perso...

Ora cerco un fogliettino che avevo approntato come specchietto in quel caso... :D
Cmq quasi sicuramente c'era Londra, ma anche l'Area 51 e soprattutto la Città perduta di Tinnos, un livello veramente molto bello.

Per gli altri... beh, del primo Tomb Raider sono veramente tanti, del secondo direi Venezia e Il Teatro dell'Opera, più il Relitto della Maria Doria, per esempio. Del quarto... naa, troppi livelli da ricordare. Nel quinto, Chronicles, niente di eccezionale... qualche pezzo interessante (pochi) però c'era anche lì.

Ever4ever

duchetto
21-07-2004, 22:56
nel quinto l'unico livello che mi è piaciuto di più era quello dove lei era ragazza :cool:

Anabolik
21-07-2004, 23:49
A me aveva fatto impazzire il livello di Venezia con il motoscafo, ricordo bisognasse buttarsi i acqua in velocità e distruggere la barca per riuscire ad aprire un varco...

Everland
22-07-2004, 07:15
A me aveva fatto impazzire il livello di Venezia con il motoscafo, ricordo bisognasse buttarsi i acqua in velocità e distruggere la barca per riuscire ad aprire un varco...

Già... c'erano le mine nel fondale... poi c'era un pezzo del livello da fare a tavoletta con un bel salto, sempre col motoscafo, perchè era a tempo...

Ever4ever

geppof
22-07-2004, 11:59
Sono bloccato alla fine del 6 livello, dopo aver incontrato un uomo, tiro la leva, torno nella cella dove si è aperta la porta e sposto la cassa vicina alla porta per poter salire sulla pedana sopra di me, ma è troppo lontana!!!:cry: come faccio?

lanfste
22-07-2004, 14:13

Sono fermo nel punto in cui devi scappare dalla bomba piazzata nel negozio dei pegni !!
Mi infilo nella botola e scendo nel tunnel, ma .... brucio :mad: tutta colpa dei comandi :ncomment:

Non faccio a tempo a girarmi che brucio :mad:

:help:

albasnake
22-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da geppof
Sono bloccato alla fine del 6 livello, dopo aver incontrato un uomo, tiro la leva, torno nella cella dove si è aperta la porta e sposto la cassa vicina alla porta per poter salire sulla pedana sopra di me, ma è troppo lontana!!!:cry: come faccio?
Sposta la cassa più vicina alla pedana :D

albasnake
22-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da lanfste

Sono fermo nel punto in cui devi scappare dalla bomba piazzata nel negozio dei pegni !!
Mi infilo nella botola e scendo nel tunnel, ma .... brucio :mad: tutta colpa dei comandi :ncomment:

Non faccio a tempo a girarmi che brucio :mad:

:help:
Più Veloce!!!! trova il tasto "rotola", forse vai meglio rotolando ;)

lanfste
22-07-2004, 14:17
Più Veloce!!!! trova il tasto "rotola", forse vai meglio rotolando ;)

:D in effetti ... per come è gestito il sistema di movimento dovrebbe essere il migliore :D

ora riprovo.

;)

lanfste
22-07-2004, 14:35
mhh .. rotolando era peggio !

cmq sono passato ed ora sono nelle condotte del Louvre :)

Cynese
22-07-2004, 18:03
và bè, ma coi trucchi siam tutti capaci...dai sù sforzati a non usarli...
cmq il 5 e il 6 i trucchi non hanno funzionato e mi è toccato andare avanti senza e devo dire che così mi diverto di meno forse perchè sono più brutti rispetto al 4....ma ognuno interpreta il gioco in maniera diversa, i con il gioco mi devo rilassare e divertirmi invece di sudare ed impazzire...

Cmq per il 5 e il 6 mi sono sacricato la soluzione così almeno impazzisco di meno a fronte del 4 che ho dovuto farlo senza soluzione però con i trucchi e l'unica parte del quarto dove sono rimasto fermo molto tempo era, per chi si ricorda, la 4 stella del pozzo quella che si trovava spostando il sasso per entrare in un labirinto...

Everland
22-07-2004, 21:45
Stella del pozzo... non mi ricorda niente... :confused:

Ever4ever

duchetto
22-07-2004, 22:20
cmq il 5 e il 6 i trucchi non hanno funzionato e mi è toccato andare avanti senza e devo dire che così mi diverto di meno forse perchè sono più brutti rispetto al 4....ma ognuno interpreta il gioco in maniera diversa, i con il gioco mi devo rilassare e divertirmi invece di sudare ed impazzire...

Cmq per il 5 e il 6 mi sono sacricato la soluzione così almeno impazzisco di meno a fronte del 4 che ho dovuto farlo senza soluzione però con i trucchi e l'unica parte del quarto dove sono rimasto fermo molto tempo era, per chi si ricorda, la 4 stella del pozzo quella che si trovava spostando il sasso per entrare in un labirinto...

era per caso nella zona delle piramidi?

geppof
23-07-2004, 11:30
Sposta la cassa più vicina alla pedana :D

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nathan/lara.jpg

non riesco!!!:cry: :cry: :cry:

albasnake
24-07-2004, 03:24
Si ma lì c'è la porta che rompe, magari se la metti un po' più a sx riesci ad andare un po' più avanti!

Cynese
25-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da duchetto
era per caso nella zona delle piramidi?

Si infatti per sfidare il mostro finale bisognava trovare quattro stelle che indicavano il n,s,o,e, e da li iniziava la lunga passeggiata verso il boss di fine gioco

duchetto
25-07-2004, 16:55
Si infatti per sfidare il mostro finale bisognava trovare quattro stelle che indicavano il n,s,o,e, e da li iniziava la lunga passeggiata verso il boss di fine gioco

ricordo ricordo...quasi quasi lo rigioco
:cool:

geppof
25-07-2004, 17:17
Si ma lì c'è la porta che rompe, magari se la metti un po' più a sx riesci ad andare un po' più avanti!

Probabilmente sono prorpio incapace:cry:
ho provato a fare come dici tu, ma più avanti di così la cassa non va e poi comunque quando salto per aggrapparmi la rampa è ancora troppo in alto...
...fra un po mi sa che abbandono il gioco.:mad:

giacomo_uncino
25-07-2004, 23:01
Probabilmente sono prorpio incapace:cry:
ho provato a fare come dici tu, ma più avanti di così la cassa non va e poi comunque quando salto per aggrapparmi la rampa è ancora troppo in alto...
...fra un po mi sa che abbandono il gioco.:mad:
nooo Lara non si abbandona :sofico: (ho ancora installato il primo :eek: e devo ancora finirlo!!! da 4 anni ), spediscimi il save del punto incriminato "salgo" e te lo rispedisco, lo stò giocando in piccole dosi da un pò di tempo (saranno 4mesi) e almeno all'inizio non ho avuto prob.

Cynese
26-07-2004, 16:43
mi date qualche consiglio per " il ritorno di boaz " ovviamente come posso distruggere questo mostro così brutto, subito finisco i colpi e quando vado per prenderli mi succhia molta energia....ma in tutti quanti colpi devo dargli per far si che avvenga la trasformazione??????

:confused: :confused:

giacomo_uncino
26-07-2004, 18:50
mi date qualche consiglio per " il ritorno di boaz " ovviamente come posso distruggere questo mostro così brutto, subito finisco i colpi e quando vado per prenderli mi succhia molta energia....ma in tutti quanti colpi devo dargli per far si che avvenga la trasformazione??????

:confused: :confused:
allora vai qui e troverai tutte le risposte/strategie ecc. http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=11919

Cynese
27-07-2004, 21:16
allora vai qui e troverai tutte le risposte/strategie ecc. http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=11919

Thank you!!!sono in debito di un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;) ;)

geppof
28-07-2004, 08:31
nooo Lara non si abbandona :sofico: (ho ancora installato il primo :eek: e devo ancora finirlo!!! da 4 anni ), spediscimi il save del punto incriminato "salgo" e te lo rispedisco, lo stò giocando in piccole dosi da un pò di tempo (saranno 4mesi) e almeno all'inizio non ho avuto prob.
Bene, allora ti ringrazio, ti mando il file a breve.:)

geppof
28-07-2004, 10:56
eccolo qui:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nathan/1.TRAODSG
se riesci a superare questo scoglio, mi fai un grosso favore!:sofico:

Cynese
28-07-2004, 20:05
Thank you!!!sono in debito di un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;) ;)

cmq neanche ci sono riuscito finisco subito i colpi, una cosa strana nel filmato fa vedere che lui ha ben 6 o 7 caricatori invece io ne ho 2 e purtroppo non sono così agile ad attacare le bocce laterali....
con il salvateggio sono passato in avanti ma non sono contento fino a quando non lo sconfiggo io a quel brutto mostro..

giacomo_uncino
31-07-2004, 11:52
eccolo qui:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nathan/1.TRAODSG
se riesci a superare questo scoglio, mi fai un grosso favore!:sofico:

non riesco a a scaricarlo neppure con salva con nome?????? ti ho mandato un pvt con indirizzo email ;)

giacomo_uncino
31-07-2004, 11:58
cmq neanche ci sono riuscito finisco subito i colpi, una cosa strana nel filmato fa vedere che lui ha ben 6 o 7 caricatori invece io ne ho 2 e purtroppo non sono così agile ad attacare le bocce laterali....
con il salvateggio sono passato in avanti ma non sono contento fino a quando non lo sconfiggo io a quel brutto mostro..
li vicino dovrebbero comparire dei caricatori

Cynese
02-08-2004, 19:35
li vicino dovrebbero comparire dei caricatori

cmq la prima parte del mostro l'ho fatta anche se usando tutti e due i medikit e ora ho poca energia per finire la seconda parte e non riesco a sconfiggerlo......è stata dura ma per la prima parte c'è l'ho fatta..........:D :D :D :D

Cynese
03-08-2004, 20:36
cmq la prima parte del mostro l'ho fatta anche se usando tutti e due i medikit e ora ho poca energia per finire la seconda parte e non riesco a sconfiggerlo......è stata dura ma per la prima parte c'è l'ho fatta..........:D :D :D :D

Fatta nache la seconda parte........adesso mi attende l'ultimo "BOSS"...a noi due.......

Anabolik
03-08-2004, 22:36
Dai che ci sei quasi...

askani
09-08-2004, 09:37
ragazzi mi date una mano ho reinstatllato il gioco e ora mi si blocca prima dei menu come devo fa e sempre andato?????

giacomo_uncino
09-08-2004, 12:58
Originariamente inviato da askani
ragazzi mi date una mano ho reinstatllato il gioco e ora mi si blocca prima dei menu come devo fa e sempre andato?????
installate le patch?

Cynese
19-08-2004, 10:49
Fatta nache la seconda parte........adesso mi attende l'ultimo "BOSS"...a noi due.......

Finalmente è finito anche il 6 ....una considerazione finale...mi aspettavo molto di più...se il 7 sarà così non lo inizio neanche...questo per me è stato una p...a grandissima...

Dindi
19-08-2004, 12:49
più che altro mi aspettavo un video abbastanza lungo della fine!!!

Il fatto che lei se ne vada senza neanche dire una parola mi ha lasciato un po' deluso!

Anabolik
19-08-2004, 19:30
Tra l'altro il video è disponibile sin da subito in una delle cartelle delle gioco, il file è denominato "end.mpg" :eek:

Cynese
23-08-2004, 10:04
Originariamente inviato da Dindi
più che altro mi aspettavo un video abbastanza lungo della fine!!!

Il fatto che lei se ne vada senza neanche dire una parola mi ha lasciato un po' deluso!

Effettivamente hai proprio ragione..........

mantes
16-09-2004, 13:28
Ciao a tutti.
Mi è arrivata oggi la mia nuova scheda,una 6800gt,che ha in bundle,fra le altre cose,questo gioco,solamente che è la versione inglese.
Sapete dirmi se esiste una patch per la traduzione?
Grazie per l'aiuto.

Mannix
16-09-2004, 13:51
Che io sappia, nessuna patch per tradurre!

mantes
16-09-2004, 13:59
Bene,ottima notizia:muro:

albasnake
16-09-2004, 20:17
Originariamente inviato da mantes
Ciao a tutti.
Mi è arrivata oggi la mia nuova scheda,una 6800gt,che ha in bundle,fra le altre cose,questo gioco,solamente che è la versione inglese.
Sapete dirmi se esiste una patch per la traduzione?
Grazie per l'aiuto.
C'era qualcosa di non ufficiale su neonemesis, prima che chiudesse, adesso puoi sperare di trovare qualcosa in giro a p2p...

Cali17
17-09-2004, 16:17
Come è questo gioco l'ho trovato nella scatola della scheda video, ma non l'ho nemmeno installato, la grafica sembrerebbe buona. Non ho mai provato la saga tomb.. anche se li ho quasi tutti, che dite conviene installarlo? inoltre è in inglese incide sul gioco o non è importante la lingua?

Dindi
17-09-2004, 17:54
che tu ci creda o no alla fine non è importantissima! Cioè se lo capisci allora diventa tutto più bello perchè c'è dietro una storia ecc. se non lo capisci giocaci pure che ci riesci comunque!:D

La grafica si è apprezzabile.

Van Helsing
02-06-2005, 14:28
leggo le continue critiche all'ultimo capitolo di Tomb raider, molte ( sistema di controllo e bug vari sono giustificate) ma per me AoD è un degno capitolo della serie. Le ambientazioni, il clima, le atmosfere in cui si muove lara sono sempre fantastiche e da sogno, INIMITABILI VERAMENTE. che ci fai con le isole (alla fine tutte uguali di far Cry).
Se tomb raider si risolve sempre nelle solite esplorazioni. che dire degli sparatutto che tranne Unreal, Max payne, Half Life, Medal of Honor, sono sempre il solito "vai avanti e spara".
A ME L'IDEA CHE STA DIETRO A TOMB RAIDER PIACE E DI SEGUITI NE VORREI 50.
Ciao

Da amante e fan della serie, devo dire di non essere daccordo.
Le atmosfere che si respirano nell'ultimo capitolo sono ben lontane da quelle originarie,i livelli si sono ristretti incredibilmente, sembra quasi che non l'abbia sviluppato la Core.

Ma ve la ricordate la complessità dei livelli dei primi capitoli? E la difficoltà?

Parliamo dei nemici? Erano più tosti i cani del primo.....

Tutto questo te lo dico con rammarico e spero che Tomb Raider Legend riporti la serie agli antichi splendori.
Unica nota dolente che ho letto in questi giorni è quella che ci saranno i salvataggi a check point :(

albasnake
02-06-2005, 17:57
Da amante e fan della serie, devo dire di non essere daccordo.
Le atmosfere che si respirano nell'ultimo capitolo sono ben lontane da quelle originarie,i livelli si sono ristretti incredibilmente, sembra quasi che non l'abbia sviluppato la Core.

Ma ve la ricordate la complessità dei livelli dei primi capitoli? E la difficoltà?

Parliamo dei nemici? Erano più tosti i cani del primo.....

Tutto questo te lo dico con rammarico e spero che Tomb Raider Legend riporti la serie agli antichi splendori.
Unica nota dolente che ho letto in questi giorni è quella che ci saranno i salvataggi a check point :(
Mah io ho giocato solo ad Angel Of Darkness, devo ammettere che mi ha motlto divertito, eppure avevo provato il 4 tempo fa e non mi aveva attirato. Che andando avanti i nuovi titoli divengano più facile probabilmente è legato al target di mercato che con il tempo si evolve, IMHO oggi non c'è da stupirsi nel vedere bambini con basso livello di combattimento divertirsi a Tomb Raider, e questa fascia di mercato è la più fruttuosa, dato che nessun padre nega al figlio il gioco preferito.
Quanto alla storia dei checkpoints, secondo me se sono fatti bene (esempio Halo) stimolano di più, se invece sono fatti male (esempio Farcry) allora il gioco a volte delude, staremo a vedere :)

randymoss
07-01-2006, 10:56
Salve raga, non ho un joypad della logitech il dual action usb, ma no riesco a giocare con i tasti direzionali digitali , ma mi prende solo lo stick analogico. Insomma per capirsi , Lara cammina o corre solo da quello analogico, ma non con le freccette direzionali. Non so come fare. Qualcuno ha lo stesso problema?

Marci
03-04-2007, 13:53
Qualcuno sarebbe gentilmente disposto a dirmi come fare per renderlo in italiano? io ho la versione ORIGINALE uscita come Bundle con una vecchia 9800pro solo che è la versione in inglese:muro:

CarloR1t
03-04-2007, 17:58
Non è possibile credo, ma il gioco in italiano si trova ovunque a 9.9 euro, se ti interessa fai prima a prenderlo che perdere un sacco di tempo con improbabili modifihe...

Marci
04-04-2007, 13:19
Non è possibile credo, ma il gioco in italiano si trova ovunque a 9.9 euro, se ti interessa fai prima a prenderlo che perdere un sacco di tempo con improbabili modifihe...

per renderlo in italiano basta sostituire i file relativi alla lingua, lo avevo fatto a suo tempo solo che ora il sito con tutte le traduzioni ha chiuso:muro: 10€ non ce li spendo; ho il gioco originale perchè dovrei prenderne un altro?
ora sto scaricando da emule la versione italiana, sostituisco i file e poi la cancello:D

marti83
30-07-2008, 10:54
ciao a tutti,
sto affrontando angel of darkness..ho un grosso problema, non so di che natura...quando mi trovo nel livello del respiro di ade, all'interno della stanza delle stagioni, non riesco a premere il muro a destra. Lo schermo mi dà la manina per fare l'azione, ma lara non ne vuole sapere di buttarlo giù, spinge ma non si muove..cosa posso fare???

CarloR1t
05-08-2008, 21:11
ciao a tutti,
sto affrontando angel of darkness..ho un grosso problema, non so di che natura...quando mi trovo nel livello del respiro di ade, all'interno della stanza delle stagioni, non riesco a premere il muro a destra. Lo schermo mi dà la manina per fare l'azione, ma lara non ne vuole sapere di buttarlo giù, spinge ma non si muove..cosa posso fare???
Ciao! Non ricordo bene, forse deve diventare più forte, ma ci sono delle guide sul web:
http://www.tombraiders.it/public/membri/TombRaiderPiersite/files/TRAOD/HTML/TRAOD.htm
oppure su youtube trovi dei filmati con le soluzioni (walkthrough).

gattina83
17-08-2008, 00:35
nn riesco a superare il cancello,il tempo per me è troppo breve,qualcuno può mandarmi il savegame? grazie (sono appena iscritta quindi ciao a tutti)

gattina83
17-08-2008, 00:38
Ciao! Non ricordo bene, forse deve diventare più forte, ma ci sono delle guide sul web:
http://www.tombraiders.it/public/membri/TombRaiderPiersite/files/TRAOD/HTML/TRAOD.htm
oppure su youtube trovi dei filmati con le soluzioni (walkthrough).

ho fatto un'errore: ho aperto con windows media player e nn và ed ora nn riesco a convertire in quick time o qualcos'altro,come devo fare?

gattina83
17-08-2008, 00:42
ciao a tutti,

devi premere contemporaneamente tasto freccia su e azione,spingi fino a quando nn dice che la sua forza sta crescendo e attenta allo scheletro dietro!

CarloR1t
17-08-2008, 00:54
ho fatto un'errore: ho aperto con windows media player e nn và ed ora nn riesco a convertire in quick time o qualcos'altro,come devo fare?
Benvenuta in questa antichissima discussione!

Non ho capito che cosa hai aperto con media player...le istruzioni sopra riesci a leggerle?

Il cancello di che livello è, e in che punto? una delle porte della sala delle stagioni o altrove...

gattina83
17-08-2008, 01:14
Benvenuta in questa antichissima discussione!

Non ho capito che cosa hai aperto con media player...le istruzioni sopra riesci a leggerle?

Il cancello di che livello è, e in che punto? una delle porte della sala delle stagioni o altrove...

si scusami nn sono stata chiara,tu hai postato il link con tutti i savegames ed io ovviamente nn ci ho pensato due volte ed ho aperto il file con windows media player,e purtroppo wmp nn accetta,dovevo aprirli in un'altro modo,sono al livello il dominio perduto praticamente dopo boaz,devo abbassare la leva e veloce superare il cancello..

CarloR1t
17-08-2008, 01:45
si scusami nn sono stata chiara,tu hai postato il link con tutti i savegames ed io ovviamente nn ci ho pensato due volte ed ho aperto il file con windows media player,e purtroppo wmp nn accetta,dovevo aprirli in un'altro modo,sono al livello il dominio perduto praticamente dopo boaz,devo abbassare la leva e veloce superare il cancello..
Mi è sfuggito il livello, sarà che è tardi, i savegame non devi aprirli, vanno copiati nella cartella del gioco...
Programmi\Eidos interactive\TRAOD\Savegame
Di più non ricordo, se vanno rinominati o altro, ma salva prima i tuoi copiandoli tutti in una sottocartella che crei (es. \TRAOD\Savegame\Savemiei...)
Cmq da quel che ricordo il difficile era proprio sconfiggere boaz, dopo penso non sia complicato, la guida con la soluzione completa non ti aiuta?

Adesso però vado a dormire, domani vedremo, buonanotte! :ronf:

gattina83
17-08-2008, 09:50
niente,nn trovo la cartella del gioco,sono imbranata. Boaz è stato difficile ma l'ho superata,ora invece mi ritrovo qui al dominio perduto,proprio a inizio livello in cui lara deve abbassare la leva che apre il cancello e veloce superare quest'ultimo. Giocare con la tastiera è snervante in quanto bisogna premere contemporaneamente 5 tasti,più la fretta,i riflessi pronti,lara che risponde tardi ai comandi...

carlo nn è che potresti ripostare il link?

gattina83
17-08-2008, 13:29
ho installato winzip,caricato il savegame e la patch,risultato? nessuno! mi spiegate bene come si fa? sono ancora al dominio perduto!!! nn riesco a saltare in fretta!

CarloR1t
17-08-2008, 22:02
Il problema è che dovevano essere installate 2 patch per questo gioco e i salvataggi erano compatibili solo con ciascuna di quelle patch, per cui a questo punto anche non ricordandomi quasi niente non vorrei farti perdere tempo o rovinare qualcosa.

Se non riesco ad aiutarti entro domani e hai fretta ti consiglio di registrarti e chiedere aiuto nel forum ufficiale di TR italiano, dove ci sono persone molto gentili e disponibili che se ne intendono molto di più che non in questo vecchia discussione oramai abbandonata:

http://forum.videogame.it/forumdisplay.php?forumid=8

Intanto vedo di leggere qualcosa in giro e cosa riesco a capirci... a dopo! ;)

CarloR1t
17-08-2008, 23:07
ho installato winzip,caricato il savegame e la patch,risultato? nessuno! mi spiegate bene come si fa? sono ancora al dominio perduto!!! nn riesco a saltare in fretta!
Buone nuove, ho trovato il savegame giusto del punto appena dopo al cancello (adesso me lo ricordo... :muro: ) gli altri salvataggi sono solo prima o al livello successivo.

Fai così:

Prima di tutto avvia il gioco, dopo i filmati, nella schermata in cui appare il titolo col bel disegno blu che ruota e la scritta 'Premi un tasto', vedi se c'è scritto in basso a sinistra 'Build: 42' o 'Build: 52', se appare la prima devi installare la patch 52 di eidos:
http://www.eidos.co.uk/support/patchinfo.html?ptid=67
Scaricala e fai doppio clic sul file, ti chiederà conferma per aggiornare il gioco. Alla fine esegui il gioco (dovrebbe aver mantenuto le tue impostazioni grafiche ecc.) per vedere se ha avuto effetto sulla scritta e se dice 'Build: 52' chiudi il gioco e procedi come segue:

1) Scarica questi salvataggi interni del livello 'il dominio perduto' (lost domain) e decomprimi la cartella:
http://tombraiders.net/stella/files/pcsaves/pctr6/v52saves/28_domain.zip
Il salvataggio che ti interessa è il n 4.TRAODSG appena oltre al cancello a tempo.

2) Poi raggiungi la tua cartella di salvataggi del gioco...Programmi\Eidos Interactive\TRAOD\SaveGame

3) Salva tutti i tuoi salvataggi in una nuova sottocartella per sicurezza, come ti ho spiegato prima.

4) Copia il savegame 4.TRAODSG scaricato nella cartella TRAOD\SaveGame. Se ci sono ancora presenti le copie originali dei tuoi salvataggi ti chiederà di sovrascrivere il tuo savegame 4, accetta intanto l'hai già copiato. (Puoi anche rinominarlo prima con un qualsiasi altro numero o lettera compreso tra: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E se preferisci sovrascriverne un altro, lo zero corrisponde al salvataggio rapido che si fa premendo F5 nel gioco)

5) Chiudi tutto e esegui il gioco, carica il 4° salvataggio contando dopo il primo in alto che finisce in QS (Quick Save, salvataggio rapido F5) e ti troverai appena dopo al cancello! Prima di proseguire però premi il tasto F5 e se vuoi risalva ancora come nuovo salvataggio così hai più di una copia di quel punto se qualcosa va storto. Risalvando questi salvataggi prenderanno anche la data attuale invece del 2007 quando li hanno creati.

Se ti servono altri savegame di punti precisi li trovi qui:
http://www.tombraiders.net/stella/savegame/TR6saves.html#tr6save
sono in un sito inglese ma i titoli dei livelli e tutto il resto, energia ecc. risulteranno in italiano, in ogni caso non rovini niente avendo già salvato i tuoi. ;)

Mi sembra tutto, buonanotte gattina!

gattina83
18-08-2008, 11:52
Buone nuove, ho trovato il savegame giusto del punto appena dopo al cancello (adesso me lo ricordo... :muro: ) gli altri salvataggi sono solo prima o al livello successivo.

Fai così:

Prima di tutto avvia il gioco, dopo i filmati, nella schermata in cui appare il titolo col bel disegno blu che ruota e la scritta 'Premi un tasto', vedi se c'è scritto in basso a sinistra 'Build: 42' o 'Build: 52', se appare la prima devi installare la patch 52 di eidos:
http://www.eidos.co.uk/support/patchinfo.html?ptid=67
Scaricala e fai doppio clic sul file, ti chiederà conferma per aggiornare il gioco. Alla fine esegui il gioco (dovrebbe aver mantenuto le tue impostazioni grafiche ecc.) per vedere se ha avuto effetto sulla scritta e se dice 'Build: 52' chiudi il gioco e procedi come segue:

1) Scarica questi salvataggi interni del livello 'il dominio perduto' (lost domain) e decomprimi la cartella:
http://tombraiders.net/stella/files/pcsaves/pctr6/v52saves/28_domain.zip
Il salvataggio che ti interessa è il n 4.TRAODSG appena oltre al cancello a tempo.

2) Poi raggiungi la tua cartella di salvataggi del gioco...Programmi\Eidos Interactive\TRAOD\SaveGame

3) Salva tutti i tuoi salvataggi in una nuova sottocartella per sicurezza, come ti ho spiegato prima.

4) Copia il savegame 4.TRAODSG scaricato nella cartella TRAOD\SaveGame. Se ci sono ancora presenti le copie originali dei tuoi salvataggi ti chiederà di sovrascrivere il tuo savegame 4, accetta intanto l'hai già copiato. (Puoi anche rinominarlo prima con un qualsiasi altro numero o lettera compreso tra: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E se preferisci sovrascriverne un altro, lo zero corrisponde al salvataggio rapido che si fa premendo F5 nel gioco)

5) Chiudi tutto e esegui il gioco, carica il 4° salvataggio contando dopo il primo in alto che finisce in QS (Quick Save, salvataggio rapido F5) e ti troverai appena dopo al cancello! Prima di proseguire però premi il tasto F5 e se vuoi risalva ancora come nuovo salvataggio così hai più di una copia di quel punto se qualcosa va storto. Risalvando questi salvataggi prenderanno anche la data attuale invece del 2007 quando li hanno creati.

Se ti servono altri savegame di punti precisi li trovi qui:
http://www.tombraiders.net/stella/savegame/TR6saves.html#tr6save
sono in un sito inglese ma i titoli dei livelli e tutto il resto, energia ecc. risulteranno in italiano, in ogni caso non rovini niente avendo già salvato i tuoi. ;)

Mi sembra tutto, buonanotte gattina!

Ciao,sei stato chiarissimo,grazie! Ma...nn và! Cioè sul gioco risulta buld 52,su carica partita risulta QS,e nient'altro,se clicco sulla prima partita mi ritrovo sempre lì e sotto ci sono altre partite da me salvate,inoltre nella cartella di tomb raider ho dovuto creare io la cartella savegame,ho copiato e incollato i savegame. Non ci capisco un tubo! Perchè nn mi risultano i savegame nel gioco? :sigh:

gattina83
18-08-2008, 12:31
Ah ecco ecco...mi è uscita la lista dei savegame ma...come una stupida ho cliccato in fretta sul primo ora nn so come ho fatto a entrare nella lista di quest'ultimi???

CarloR1t
18-08-2008, 13:02
Ciao,sei stato chiarissimo,grazie! Ma...nn và! Cioè sul gioco risulta buld 52,su carica partita risulta QS,e nient'altro,se clicco sulla prima partita mi ritrovo sempre lì e sotto ci sono altre partite da me salvate,inoltre nella cartella di tomb raider ho dovuto creare io la cartella savegame,ho copiato e incollato i savegame. Non ci capisco un tubo! Perchè nn mi risultano i savegame nel gioco? :sigh:
Non è possibile che mancava la cartella savegame dentro la cartella TRAOD, ho installato il gioco e c'è! :confused:
Quando hai comperato il gioco? Forse è una versione molto vecchia precedente salla build 42, in tal caso bisognava installare sia la patch 42 e dopo la 52. Cmq il rpoblema si dvrebbe aggirare, infatti se ti risultano salvataggi tuoi sotto QS significa che da qualche parte li salva.

Prova a guardare dentro tutte le cartelle di TRAOD se li vedi, dovrebbero andare dallo 0 1-2... fino A B C D E come dicevo ieri supponendo che tu abbia fatto almeno 16 sdalvataggi (che con questo gioco son pure pochi)

Prima dicevi che non trovavi la cartella del gioco, magari hai il disco diviso in più partizioni C, D, ecc.? A proposito ma hai windows XP, Vista, Me, 98? Non hai mica un computer Apple MAC? (o Linux, ma dubito che il gioco giri, non so)
Se è un MAc o linux tutto quanto detto finora e in seguito ovviamente non vale!

Comunque nel caso hai un pc windows non devi fare altro che cliccare come al solito sull'icona che usi per lanciare il gioco, ma col tasto destro. Dopo un po' si apre un menù, in fondo c'è Proprietà, cliccaci sopra. Si aprirà un pannello in cui c'è indicato in alto l'indirizzo della cartella 'Destinazione:' che comprende anche l'unità del disco, C o D... dove si trova, e in basso c'è il pulsante 'Trova destinazione...' cliccalo e si aprirà la cartella del gioco! Non c'è dentro una cartella SaveGame?

Se non trovi i savegame in nessuna sottocartella di TRAOD lancia una ricerca in tutto il pc. Apri la cartella principale del disco, unità C o D... dove hai visto che è installato il gioco dal pannello sopra, e premi il tasto F3 in alto a sinistra della tastiera. Si apre il menu di lato (col cagnolino se hai xp...) clicca su 'Tutti i file e le cartelle'. Scrivi nel campo 'Nome del file o parte del nome:' TRAODSG e premi Invio o clicca sul tasto 'Cerca'. Dovrebbe elencarti tutti i savegame che trova sul disco, a fianco puoi vedere la cartella dove stanno.

Scrivimi qui quali percorsi vedi, per es. se stanno in qualche sottocartella Eidos Interactive ecc. (ci possono essere anche quelli che hai scaricato se sono nello stesso unità disco C o D...)

Se invece non hai un PC ne riparliamo dopo... ;)

CarloR1t
18-08-2008, 13:12
Ah ecco ecco...mi è uscita la lista dei savegame ma...come una stupida ho cliccato in fretta sul primo ora nn so come ho fatto a entrare nella lista di quest'ultimi???
Avevo preparato il messaggio sopra e l'ho postato prima di aver letto questo tuo ultimo messaggio, quindi hai trovato la cartella savegame? Per raggiungerla facilmente su pc windows fai come ti ho spiegato sopra: click destro sull'icona con cui fai partire il gioco, proprietà, trova destinazione... ;)

gattina83
18-08-2008, 13:17
Avevo preparato il messaggio sopra e l'ho postato prima di aver letto questo tuo ultimo messaggio, quindi hai trovato la cartella savegame? Per raggiungerla facilmente su pc windows fai come ti ho spiegato sopra: click destro sull'icona con cui fai partire il gioco, proprietà, trova destinazione... ;)

No, :muro: eseguendo il gioco,e caricando ''il dominio perdito'' ecc ecc QS ,non so come ho fatto,mi è uscita la lista dei vari savegame,come una stupida ho cliccato sul primo della lisa ritrovandomi in pratica al punto di partenza del livello. Domanda: dove si trovano i savegame nel gioco? (ho windows vista)

CarloR1t
18-08-2008, 13:43
No, :muro: eseguendo il gioco,e caricando ''il dominio perdito'' ecc ecc QS ,non so come ho fatto,mi è uscita la lista dei vari savegame,come una stupida ho cliccato sul primo della lisa ritrovandomi in pratica al punto di partenza del livello. Domanda: dove si trovano i savegame nel gioco? (ho windows vista)
Allora Vista non ce l'ho, ho XP, ma presumo abbiano mantenuto il percorso, però se clicchi col tasto destro del mouse sull'icona TRAOD del menù start, programmi (o sul desktop se ce l'hai lì) che usi normalmente per far partire il gioco, dovrebbe aprirsi un piccolo menù con 'Proprietà...' o non c'è? Spero che non hanno eliminato le cose più utili con Vista. Se invece c'è cliccalo, non si apre un pannello con dentro un pulsante 'Trova destinazione?' Anche vedendo in un'altra scheda dello stesso pannello, se mai l'hanno spostato in Vista.

Comunque anche solo tenendo la freccina del mouse sopra l'icona TRAOD senza cliccare dovrebbe apparire in sovrimpressione l'indirizzo completo da raggiungere manualmente, tipo "C:\Programmi\Eidos Interactive\TRAOD"

gattina83
18-08-2008, 13:48
Allora Vista non ce l'ho, ho XP, ma presumo abbiano mantenuto il percorso, però se clicchi col tasto destro del mouse sull'icona TRAOD del menù start, programmi (o sul desktop se ce l'hai lì) che usi normalmente per far partire il gioco, dovrebbe aprirsi un piccolo menù con 'Proprietà...' o non c'è? Se c'è cliccalo, non si apre un pannello con dentro un pulsante 'Trova destinazione?'
Anche in un'altra scheda dello stesso pannello, se mai l'hanno spostato in Vista.

Comunque anche solo tenendo la freccina del mouse sopra l'icona TRAOD senza cliccare dovrebbe apparire in sovrimpressione l'indirizzo completo da raggiungere manualmente, tipo "C:\Programmi\Eidos Interactive\TRAOD"

O hanno eliminato le cose più utili con Vista...?!

andando con la freccina del mouse sull'icona del gioco esce ''Percorso:Giochi'' no ma cmq fin qui ci sono,ora è che nel gioco nn li trovo!

CarloR1t
18-08-2008, 13:52
andando con la freccina del mouse sull'icona del gioco esce ''Percorso:Giochi'' no ma cmq fin qui ci sono,ora è che nel gioco nn li trovo!
Ammetto la mia ignoranza su Vista, comunque sembra tutto qui il problema, una volta che troviamo la cartella savegame potrai far funzionare il tutto. Chiederò a qualcuno che usa vista se può venire ad aiutarti...

CarloR1t
18-08-2008, 17:28
Dato che son tutti in ferie vediamo se ho capito finora, Vista crea un collegamento aggiuntivo speciale per tutti i giochi, da dove tu probabilmente parti cliccando sull'icona del gioco.

Non è quella l'icona del gioco di cui parlavo.

Devi prendere un'altra strada, partendo nel menù Start, non andare in giochi, ma clicca su 'Tutti i programmi' (appena sopra al tasto Start) scorri l'elenco di file e cartelle, dovrebbe essercene una Eidos Interactive, clicca sopra col tasto sinistro e dovrebbe comparire una sottocartella TRAOD, clicca ancora su questa e appaiono le sottocartelle tra cui quella SaveGame. A questo punto presumo che se clicchi questa cartella col tasto destro e scegli Apri, dovresti essere arrivata a destinazione...

gattina83
18-08-2008, 22:22
Dato che son tutti in ferie vediamo se ho capito finora, Vista crea un collegamento aggiuntivo speciale per tutti i giochi, da dove tu probabilmente parti cliccando sull'icona del gioco.

Non è quella l'icona del gioco di cui parlavo.

Devi prendere un'altra strada, partendo nel menù Start, non andare in giochi, ma clicca su 'Tutti i programmi' (appena sopra al tasto Start) scorri l'elenco di file e cartelle, dovrebbe essercene una Eidos Interactive, clicca sopra col tasto sinistro e dovrebbe comparire una sottocartella TRAOD, clicca ancora su questa e appaiono le sottocartelle tra cui quella SaveGame. A questo punto presumo che se clicchi questa cartella col tasto destro e scegli Apri, dovresti essere arrivata a destinazione...

si ci sono (premetto che la cartella l'ho dovuta creare io),ora come si usano i savegame?

CarloR1t
18-08-2008, 22:43
si ci sono (premetto che la cartella l'ho dovuta creare io),ora come si usano i savegame?
Ah non avevo capito che questa è la cartella che hai creato, mi chiedevo appunto dove l'avevi creata. Allora se non ci sono i savegame del gioco forse Vista li installa automaticamente altrove. Devi cercare da sola perchè di più non posso aiutarti avendo XP ma ho letto però che vista ha una cartella apposita per salvare i giochi (Save Games o simile) magari li sposta automaticamente in quella cartella...

Se sei in grado di aprire la cartella principale del disco C potresti lanciare una ricerca per un file dal nome TRAODSG e ti dice tutte le cartelle in cui si trovano dei file con quel nome, tra questi dovrebbe esserci anche quella usata dal gioco così puoi aprirla...

gattina83
18-08-2008, 23:01
Ah non avevo capito che questa è la cartella che hai creato, mi chiedevo appunto dove l'avevi creata. Allora se non ci sono i savegame del gioco forse Vista li installa automaticamente altrove. Devi cercare da sola perchè di più non posso aiutarti avendo XP ma ho letto però che vista ha una cartella apposita per salvare i giochi (Save Games o simile) magari li sposta automaticamente in quella cartella...

Se sei in grado di aprire la cartella principale del disco C potresti lanciare una ricerca per un file dal nome TRAODSG e ti dice tutte le cartelle in cui si trovano dei file con quel nome, tra questi dovrebbe esserci anche quella usata dal gioco così puoi aprirla...

la cartella si chiama ''saved games'' oppure ''partite salvate'' ma nn c'è nulla,ora ho fatto copia e incolla dei savegame ricevuti da te. ora avviando il gioco,come si usano i savegame? Cmq grazie mille della pazienza!!!

CarloR1t
18-08-2008, 23:42
la cartella si chiama ''saved games'' oppure ''partite salvate'' ma nn c'è nulla,ora ho fatto copia e incolla dei savegame ricevuti da te. ora avviando il gioco,come si usano i savegame? Cmq grazie mille della pazienza!!!
Una volta che hai messo i savegame nella cartella (misteriosa) quando avvii il gioco semplicemente vedrai i nuovi salvataggi 'Il dominio perduto' nel solito menù 'Carica partita'. Li distingui da eventuali altri tuoi salvataggi con lo stesso nome di livello perchè hanno la data del 2007, se poi li sovrascrivi o salvi in un altro slot prenderanno la data giusta attuale.

L'unica, in attesa dell'aiuto di altri, è fare un ricerca in tutto il pc dei file con parte del nome: TRAODSG per vedere in che cartelle stanno.

gattina83
19-08-2008, 11:02
Una volta che hai messo i savegame nella cartella (misteriosa) quando avvii il gioco semplicemente vedrai i nuovi salvataggi 'Il dominio perduto' nel solito menù 'Carica partita'. Li distingui da eventuali altri tuoi salvataggi con lo stesso nome di livello perchè hanno la data del 2007, se poi li sovrascrivi o salvi in un altro slot prenderanno la data giusta attuale.

L'unica, in attesa dell'aiuto di altri, è fare un ricerca in tutto il pc dei file con parte del nome: TRAODSG per vedere in che cartelle stanno.

TROVATA!!! il problema ora è che nel gioco nn risultano :muro: ,ovvio che ho fatto copia e incolla dei savegame,ma niente

cmq il percorso è start menù/su trova tutti i programmi:appdata/local/virtualstore/program files/acer gamezone/savegame

li ho riconosciuti dalle date e orari

gattina83
19-08-2008, 12:51
in ''carica partita'' nn ci sonooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! si possono fare massimo 15 salvataggi,li ho usati tutti,quindi nn si possono aggiungere altri savegame!

CarloR1t
19-08-2008, 16:55
in ''carica partita'' nn ci sonooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! si possono fare massimo 15 salvataggi,li ho usati tutti,quindi nn si possono aggiungere altri savegame!
Esatto sono 15, per capire nella cartella che hai trovato sopra hai visto i tuoi 15 salvataggi? (0-9-A-B-C-D-E)

Devi cancellarne/sovrascriverne qualcuno dei tuoi (dopo averli copiati se ci tieni) per far posto ai nuovi salvataggi 1-6 che ti ho dato da scaricare, dopo averli decompressi, basta anche solo che sostituisci il 4, oltre il cancello.

L'operazione è una comune copia di file tra cartelle a meno che Vista prenda il controllo del pc a tal punto da non ammettere modifiche dirette alle cartelle giochi ma dubito.

A proposito dall'indirizzo della cartella 'virtualstore/program files...ecc' sembra che l'hai scaricato a pagamento, è così o hai la versione del gioco su CD? Tanto per spiegarci le differenze.

gattina83
19-08-2008, 17:05
Esatto sono 15, per capire nella cartella che hai trovato sopra hai visto i tuoi 15 salvataggi? (0-9-A-B-C-D-E)

Devi cancellarne/sovrascriverne qualcuno dei tuoi (dopo averli copiati se ci tieni) per far posto ai nuovi salvataggi 1-6 che ti ho dato da scaricare, dopo averli decompressi, basta anche solo che sostituisci il 4, oltre il cancello.

L'operazione è una comune copia di file tra cartelle a meno che Vista prenda il controllo del pc a tal punto da non ammettere modifiche dirette alle cartelle giochi ma dubito.

A proposito dall'indirizzo della cartella 'virtualstore/program files...ecc' sembra che l'hai scaricato a pagamento, è così o hai la versione del gioco su CD? Tanto per spiegarci le differenze.

ho provato a cancellare qualche vekkio salvataggio ma niente,nel gioco rimangono. il gioco l'ho comprato,quindi è un cd,ma quando gioco nn mi serve inserire cd...ora provo a eliminare i miei salvataggi e vediamo un pò che succede....ovviamente li salvo in un'altra cartella...

gattina83
19-08-2008, 17:24

allora...uff....eliminandoli dalla cartella si eliminano anche dal gioco maaaaaa.....nn ci sono i savegame che mi hai mandato tu! PERCHE???

CarloR1t
19-08-2008, 18:00
allora...uff....eliminandoli dalla cartella si eliminano anche dal gioco maaaaaa.....nn ci sono i savegame che mi hai mandato tu! PERCHE???
Li hai copiati in quella cartella i miei salvataggi? Se non appaiono nel gioco non so che dire non potendo fare delle prove, mi dispiace. :(

Però il problema mi sembra universale, non penso valga solo per TR, potresti aprire una richiesta nella sezione principale giochi per pc col titolo 'Windows Vista e i salvataggi...' o simile, in cui chiedi perchè non riesci a vedere nel gioco dei savegame esterni che hai messo nella cartella dei salvataggi...

E' più probabile che ti auitino lì che non aspettare qui, a quanto pare non c'è nessuno tra gli ex giocatori di tr che ci possa aiutare...

Oppure prova a registrarti e a chiedere nel forum ufficiale italiano di TR se c'è qualcuno (purtroppo è ancora agosto anche per loro...)
http://forum.videogame.it/forumdisplay.php?forumid=8

CarloR1t
19-08-2008, 19:11
Hai giocato gli ultimi TR Legend e TR Anniversary? Si trovano a 9,9€ ormai.

Specialmente con un buon joypad per controllare i movimenti e la visuale non c'è paragone con AoD (benche non l'avevo trovato male per tutto il resto)

CarloR1t
19-08-2008, 22:23
Non so se ti può servire se la cartella giusta l'hai già individuata ed è il gioco che non li vede...

Sì credo che, una volta individuata la cartella giusta, la cosa funzioni normalmente, tra l'altro l'ho fatto senza problemi sia su Xp che Win98 (ah che tempi :D )
Su Vista ho solo due giochi installati, uno ha i save nella cartella Documenti/My Games, l'altro in Saved Games nella cartella dell'utente, altri giochi li seminano tra varie sottocartelle.

gattina83
19-08-2008, 22:28
Non so se ti può servire se la cartella giusta l'hai già individuata ed è il gioco che non li vede...

cadi proprio a pennelloo....stavo per scriverti....ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! nn avevo il programma winzip.... ora finalmente ci sono...nn resistevo all'idea di lasciar perdere...wow....domani mi finisco il gioco...grazie mille per la pazienza! Ci si ribbecca eh?! Buonanotte!

CarloR1t
19-08-2008, 22:39
cadi proprio a pennelloo....stavo per scriverti....ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! nn avevo il programma winzip.... ora finalmente ci sono...nn resistevo all'idea di lasciar perdere...wow....domani mi finisco il gioco...grazie mille per la pazienza! Ci si ribbecca eh?! Buonanotte!
Complimenti vivissimi, quando si fa una cosa la prima volta non è mai facile per nessuno!

Buonanotte anche a te!!! :ronf:

sidekick_3
19-08-2008, 23:19
Wooooooo hooooo! Arrivo tardi:p, però pure qui un'altra ragazza ha avuto il tuo stesso problema e lo ha risolto così.

http://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=3707&postdays=0&postorder=asc&start=0

AoD lo ho abbandonato secoli fa al mostro di boaz:muro: !!! Non lo ho più finito....:(.

CarloR1t
20-08-2008, 21:45
Grazie :D se mai servirà ancora a qualcuno...

alex oceano
14-10-2010, 19:03
ragazzi mi è venuto in mente di rigiocarlo e volevo sapere se ne frattempo sono uscite nuove patch ecc
grazie mille