View Full Version : Tomb Raider The Angel of Darkness - Thread ufficiale
Originariamente inviato da andreamarra
Ormai hai la nomina di spammatore folle :sofico: !!!
;)
:D
Hanamichi
17-07-2003, 18:09
Originariamente inviato da Redvex
Hanamici.....sarà xkè le hai ridotte......sarà xkè hai scelto punti poco azzeccati ma la differenza con la mia gf3 proprio non la vedo :D
azz... davvero? :O
com'è possibile :eek:
Hanamichi
17-07-2003, 18:21
succede una cosa strana a TOMB RAIDER... :(
se metto solamente i pixel shader 2.0 mi fa vedere tutto bianco... se invece metto tutti e tre i tipi di pixel shader 1.0-1.4 e 2.0 si vede bene... perchè? :(
forse dipende da quello... ecco perchè si vede uguale!
:confused: :cry:
Molti di voi l'avranno già letta,ma comunque posto lo stesso la notizia,per chi la volesse commentare
Tomb Raider: cadono le prime teste
"La pessima gestione dell'ultimo capitolo videoludico di Lara Croft comincia a mietere vittime.
Le prime conseguenze di questo cammino, sino ad ora poco brillante, si manifestano in un comunicato ufficiale di Eidos, attraverso il quale si informa che Jeremy Heath-Smith, responsabile del settore sviluppo della compagnia, nonchè Managing Director di Core Design, è stato declassato dalla sua posizione in entrambe le compagnie con effetto immediato. Un capro espiatorio o il primo di una lunga serie?"
Il testo intero lo trovate qui
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=23722
Io personalmente trovo abbastanza ingiusto l'atteggiamento della Eidos...meglio uscire in ritardo con un gioco secondo me piuttosto buono (non mi impallinate,ma per me è così, e ..insomma sono una vecchia "volpe" della serie,ehm:O :O ) che uscire tempestivamente con una schifezza (alla Matrix)
Ciao
keygarden
18-07-2003, 15:02
Originariamente inviato da Scrooge
Molti di voi l'avranno già letta,ma comunque posto lo stesso la notizia,per chi la volesse commentare
Tomb Raider: cadono le prime teste
"La pessima gestione dell'ultimo capitolo videoludico di Lara Croft comincia a mietere vittime.
Le prime conseguenze di questo cammino, sino ad ora poco brillante, si manifestano in un comunicato ufficiale di Eidos, attraverso il quale si informa che Jeremy Heath-Smith, responsabile del settore sviluppo della compagnia, nonchè Managing Director di Core Design, è stato declassato dalla sua posizione in entrambe le compagnie con effetto immediato. Un capro espiatorio o il primo di una lunga serie?"
Il testo intero lo trovate qui
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=23722
Io personalmente trovo abbastanza ingiusto l'atteggiamento della Eidos...meglio uscire in ritardo con un gioco secondo me piuttosto buono (non mi impallinate,ma per me è così, e ..insomma sono una vecchia "volpe" della serie,ehm:O :O ) che uscire tempestivamente con una schifezza (alla Matrix)
Ciao
Non la penso come te, se ci mettono 3 anni a produrre AOD (e si, tomb raider chronicles e' uscito 3 anni fa') e mi vendono un gioco con diversi bugs e' giusto che qualcuno paghi oltre a noi.
Ho giocato a tutti e 6, bugs ce ne sono stati anche in altre versioni, ma con AOD hanno veramente cannato con delle vere e propie chicche grafiche.
duchetto
18-07-2003, 15:23
è vero :rolleyes: negli altri tomb non è mai capitato cha all'improvviso una gamba di lara si dissolve nel nulla :D
Hanamichi
18-07-2003, 15:25
QUINDI NN è E PROBLEMA SOLO MIO QUEOOL DELLA GAMBA:eek:
Ravenflot
18-07-2003, 15:38
Se imposto manualmente (dalle proprietà in Proprietà Video) l'AntiAlising non mi di vedono gli sfondi del menu e dell'inventario. (ma il gioco è ok).
Sbaglio o nei tanti parametri video di TRADO non c'è la possibilità di impostarlo ?
:muro:
Originariamente inviato da Ravenflot
Se imposto manualmente (dalle proprietà in Proprietà Video) l'AntiAlising non mi di vedono gli sfondi del menu e dell'inventario. (ma il gioco è ok).
Sbaglio o nei tanti parametri video di TRADO non c'è la possibilità di impostarlo ?
:muro:
io lo imposto nel pannello ati e funziona benissimo
:)
keygarden
18-07-2003, 17:34
Originariamente inviato da Hanamichi
QUINDI NN è E PROBLEMA SOLO MIO QUEOOL DELLA GAMBA:eek:
Contro Boaz(za) certe volte di Kurtis mi apparivano solo le gambe:eek: (ho una ti4200).
per fortuna che e' ottimizzato x nvidia
:(
Originariamente inviato da keygarden
Contro Boaz(za)
e non fare stè cose..che poi la gente pensa male :D:D;) :sofico:
Non sparatemi se è gia stato detto.
con la conf in sign, il gioco va da schifo... così smanettando mi sono reso conto che il problema è la voce "fast rate compensation", se disattivata, il fram rate decolla.
Sto cercando nelle impostazioni del registro qualcosa per sistemare i frames senza abilitare tale voce.
cmq, con tutto al max a 1024 schizza.
Ravenflot
19-07-2003, 08:40
Bene :sob:
A me in alcuni livelli sarisce una gamba a Lara! e non sempre la stessa!
AH! giochi per pc, giochi per pc!:oink:
sarà forse perchè sono ancora con i Cat 3.1 ma difetti grafici io non ne vedo....
Bene :sob:
A me in alcuni livelli sarisce una gamba a Lara! e non sempre la stessa!
AH! giochi per pc, giochi per pc!:oink:
Non hai istruito bene la tua RAddy 8500!
Io l'ho addestrata per far sparire i pantaloni di Lara... :oink:
wolverine
19-07-2003, 12:14
Forse è già stato detto ma se avete probemi grafici o crash potete tentare questo, nelle opzioni iniziali se avete una cpu AMD disabilitate il supporto per le SSE e Multi Thread... :)
Ho installato ieri il gioco, ho provato a giocarci, con un gamepad, Thrustmaster dual power2, visto che si gioca con la tastiera...
Una cosa che mi da fastidio è che Lara ce ne mette molto per correre, pare muoversi al rallentatore....eppure il gioco sembra scorrere fluido, a + di 30fps di media....
Ci vuole una patch?Ho il gioco nel mio portatile AcerTM800 con Radeon M9000.
Ciao!
wolverine
19-07-2003, 12:20
Tanto per rifarsi un pò gli occhi... :D
http://www.eidosinteractive.co.uk/gss/trangel/models/dejong3.jpg
Originariamente inviato da Psiche
:eek: :D :sofico:
Ravenflot
19-07-2003, 12:42
WOLVERINE :kiss: !!!
Per me un po' ha migliorato !
Ora è un pochino più fluido, ci sono meno bugs grafici (texture che sapriscono) etc !
Sei un mito !! :yeah: :yeah: :yeah:
wolverine
19-07-2003, 12:50
:eek: :eek:
Però... :D
wolverine
19-07-2003, 12:52
Il Maestro del Metal colpisce anche nei giochi... :sofico: :D spero cmq che in futuro butti fuori una patch che risolva un pò tutto... ;)
Hanamichi
19-07-2003, 13:23
pivello... la mia scheda video gli toglie anche il reggiseno:D
wolverine
19-07-2003, 13:28
pivello... la mia scheda video gli toglie anche il reggiseno:D
Però 'ste vga... ne combinano di tutti i colori... :D
Originariamente inviato da wolverine
Però 'ste vga... ne combinano di tutti i colori... :D
con quello che costano...devono pur includere qualche feature interessante...:D
Hanamichi
19-07-2003, 13:30
Originariamente inviato da dieg
con quello che costano...devono pur includere qualche feature interessante...:D
LOL:sofico:
Originariamente inviato da rsuter
Ho installato ieri il gioco, ho provato a giocarci, con un gamepad, Thrustmaster dual power2, visto che si gioca con la tastiera...
Una cosa che mi da fastidio è che Lara ce ne mette molto per correre, pare muoversi al rallentatore....eppure il gioco sembra scorrere fluido, a + di 30fps di media....
Ci vuole una patch?Ho il gioco nel mio portatile AcerTM800 con Radeon M9000.
Ciao!
Nessuno?:(
Ora sono andato un pò avanti, ma nn riesco a far correre Lara...si muove come fosse in una moviola, e si che uso il tasto per correre....mah...:rolleyes:
La corsa la acquisisci + in la ora non ce l'hai
Ravenflot
19-07-2003, 17:51
prova un po' di combinazioni col FRAME RATE COMPENSATION: io se lo toglievo mi succedeva come te...
kinderboy
19-07-2003, 18:47
Un ' aiutino?...sono nella galleria del Louvre..come passo i laser rossi ? tnx
c'è il sito ufficiale di tomb raider,li trovi tutti gli aiuti di qui hai bisogno.
kinderboy
19-07-2003, 19:54
Originariamente inviato da Ellade
c'è il sito ufficiale di tomb raider,li trovi tutti gli aiuti di qui hai bisogno. mi dai il link? tnx
http://tombraider.videogame.it/newtr/
qui trovi tutto,c'è il forum
kinderboy
19-07-2003, 20:08
Originariamente inviato da Ellade
http://tombraider.videogame.it/newtr/
qui trovi tutto,c'è il forum grazie ...
;)
raga ma non ci sono sottotitoli??:eek: :cry:
Ravenflot
19-07-2003, 22:22
TRAOD è completamente in italiano: voci e sottotitoli.
TRAOD è completamente in italiano: voci e sottotitoli.
In realtà i sottotitoli nei filmati di intermezzo nn ci sono....:(
P.S.: allora la corsa la avrò + avanti?Grazie, allora vado avanti... ;)
Ravenflot
19-07-2003, 23:31
nei filmati-filmati "alla mpeg" per intenderci, non ci sono, in quelli invece che sono animati i personaggi "fatti con la sk grafica" ci sono.
La possibilità per andare più veloce la prendi verso la fine dei livelli del Louvre....:)
Gioca con calma e goditi le scene filmate che dopo il Louvre diventano molto belle (secondo me;) )
Ciaoooo !
Miciomiao
19-07-2003, 23:56
Con sto thread mi avete fatto venire voglia di giocarci e lo sto provando ma per ora è una delusione immensa :cry: Lara è incontrollabile, in curva perde aderenza, nei percorsi tecnici poi mi finisce sempre fuori strada, non so, forse gli andrebbe data una revisionatina...
Gli airbag cmq sono apposto e funzionanti :D :oink:
(...si nota che sono preso da cmr4 in 'sto periodo? :P )
Cmq 'sti screenshot con il pixel shader quando li postate? :D
Sulla raddy 7500 lara non proietta manco l'ombra :(
Ah, da me cmq corre subito... :confused: Basta premere il tastino! E' quando cammina che sembra una moviola, boh...
incredibili le crisi di rigetto che ha provocato la corsetta di Lara stile "jogging di un 60enne" anzichè quella classica da centometrista ....
Hanamichi
20-07-2003, 23:22
Originariamente inviato da Miciomiao
Con sto thread mi avete fatto venire voglia di giocarci e lo sto provando ma per ora è una delusione immensa :cry: Lara è incontrollabile, in curva perde aderenza, nei percorsi tecnici poi mi finisce sempre fuori strada, non so, forse gli andrebbe data una revisionatina...
Gli airbag cmq sono apposto e funzionanti :D :oink:
(...si nota che sono preso da cmr4 in 'sto periodo? :P )
Cmq 'sti screenshot con il pixel shader quando li postate? :D
Sulla raddy 7500 lara non proietta manco l'ombra :(
Ah, da me cmq corre subito... :confused: Basta premere il tastino! E' quando cammina che sembra una moviola, boh...
gli screen sono già stati postati:sofico:
L'ho già finito due volte! Troppo bello!
X mia fortuna non ho avuto problemi di sorta (bug a parte)!
La grafica è davvero bella!
wolverine
20-07-2003, 23:39
Io ho osservato che se impostare il refresh alla stessa frequenza del monitor potrebbe anche in freeze il gioco... io ad es. tengo 1024x768x32x85Hz ogni tanto mi si freeza... mentre a 75Hz fa tutto liscio... :D ;)
Io ho osservato che se impostare il refresh alla stessa frequenza del monitor potrebbe anche in freeze il gioco... io ad es. tengo 1024x768x32x85Hz ogni tanto mi si freeza... mentre a 75Hz fa tutto liscio... :D ;)
Io lavoro alla tua stessa risoluzione ma con un refresh di 100Hz e non ho problemi.
Ma credo sia solo un fatto di monitor.
wolverine
21-07-2003, 00:20
Originariamente inviato da Mannix
Io lavoro alla tua stessa risoluzione ma con un refresh di 100Hz e non ho problemi.
Ma credo sia solo un fatto di monitor.
Ma i tuoi 100Hz sono il massimo per il tuo monitor a quella risoluzione? dici che potrebbe essere quello il problema dei freeze ogni tanto? grazie! :)
nn penso visto che è ottimizzato per nvidia ;)
sulla mia 8500, a parte la sparizione delle gambe in un paio di punti, fila tutto liscio e senza crash, bugs e robe varie. Catalyst 3.5 no-hotfix
ancora qualche giorno ed avrò la 9700 anche io :D
Ravenflot
21-07-2003, 10:47
a quanto la compri ?!?
Ma sono ancora in vendita? Io adesso vedo solo 9800 (che prezzo!:cry: ) e la nuova 9600: che ne dite di questa ?:mbe:
che differenze ci sono tra la 9700 e la 9800 a parte le frequenze ed il prezzo? cambiano i bit di interfaccia alla memoria e le unità di pixel shader etc?
scusate l'off.topic ma ne approfitto dato che ci siamo entrati in argomento...:ops2:
a quanto la compri ?!?
Ma sono ancora in vendita? Io adesso vedo solo 9800 (che prezzo!:cry: ) e la nuova 9600: che ne dite di questa ?:mbe:
la compro per 270€ circa, la versione liscia ovviamente.
Ma dove compri? se ne trovano a bizzeffe in giro :)
ho pure trovato una 9800Pro a 384€!!! della Powercolor. E' un affare ma sono troppi soldi cmq
che differenze ci sono tra la 9700 e la 9800 a parte le frequenze ed il prezzo? cambiano i bit di interfaccia alla memoria e le unità di pixel shader etc? credo siano rimaneggiamenti di poco conto, infatti la differenza fra 9700Pro e 9800Pro non è così marcata
scusate l'OT :)
duchetto
21-07-2003, 12:40
chi mi manda un save game dopo boaz, devo uccidere la zanzara ma ho salvato troppo vicino e subito mi uccide:(
wolverine
21-07-2003, 12:44
Originariamente inviato da Sparpa
la compro per 270€ circa, la versione liscia ovviamente.
Ma dove compri? se ne trovano a bizzeffe in giro :)
ho pure trovato una 9800Pro a 384€!!! della Powercolor. E' un affare ma sono troppi soldi cmq
credo siano rimaneggiamenti di poco conto, infatti la differenza fra 9700Pro e 9800Pro non è così marcata
scusate l'OT :)
OT: bellissimo il tuo avatar... :D :oink:
sono arrivato da Boaz, chi mi dice come devo fare per ucciderla?
Grazie, ciao
Hanamichi
21-07-2003, 14:40
Originariamente inviato da teot
sono arrivato da Boaz, chi mi dice come devo fare per ucciderla?
Grazie, ciao
devi sparargli alle alette! però solo dopo avergli sparato quattro colpi in faccia;)
Ravenflot
21-07-2003, 14:58
onestamente io ho fatto meno fatica: basta che stai "inginocchiato" e gli continui a sparare. gli togli un pezzo di cervello per due volte ed alla terza muore. tu sta basso così non ti sega...
:cry:
Ragazzi ho fatto una cacchiata!!!!
Ho fatto un quicksave proprio mentre stavo morendo in una delle prove dello schermo delle "4stagioni" non è che magari qualcuno è arrivato li e mi manderebbe il save game????
.....gli faccio conoscere mia sorella!!! :D
....grazie a tutti il mio indirizzo è QUI (maxmdv@libero.it)
uhm...ho un problema inatteso.
Finora il gioco è filato liscio come l'olio, con rallentamenti solo nel cimitero(come a quasi tutti mi pare). Ora mi trovo nello schema "4 stagioni" e sin dall'inizio ci sono rallentamenti ma sono più dei blocchi veri e propri che rallentamenti. a qualcun'altro succede la stessa cosa? Perchè allo stato attuale diventa difficile superare i vari e già di per se difficili trabocchetti....:cry:
si tratta di un problema relativo alla mole grafica eccessiva che quindi andrebbe ridotta oppure è un problema proprio del gioco? :confused:
uhm...ho un problema inatteso.
Finora il gioco è filato liscio come l'olio, con rallentamenti solo nel cimitero(come a quasi tutti mi pare). Ora mi trovo nello schema "4 stagioni" e sin dall'inizio ci sono rallentamenti ma sono più dei blocchi veri e propri che rallentamenti. a qualcun'altro succede la stessa cosa? Perchè allo stato attuale diventa difficile superare i vari e già di per se difficili trabocchetti....:cry:
si tratta di un problema relativo alla mole grafica eccessiva che quindi andrebbe ridotta oppure è un problema proprio del gioco? :confused:
Si direi che dipende per di più dalla mole di effetti che si sviluppano nel corridoio al piano di sotto o almeno a me tende a scattare sotto dove ci sono i trabocchetti.......ehm.....a proposito.,...:D ......non è che mi manderesti il savegame a questo (maxmdv@libero.it ) indirizzo????.....sei arrivato proprio dove mi interessava....vedi sopra.....:D
ciao!
Io sono nella stanza delle 4 stagioni dopo aver preso le 4 pietre.Sono andato nella porta giù che si sblocca dopo avere inserito le 4 pietre e ho attivato quel grosso macchinario che fa alzare 4 massi nella stanza delle 4 stagioni!Salgo nei piani sopra abbasso la leva che mi apre una porta dove lara butta un muro e dice di aver aquistato le forze ora non ho capito dove andare qualcuno può aiutarmi?Grazie
Hanamichi
22-07-2003, 12:19
Originariamente inviato da Ragarr
Io sono nella stanza delle 4 stagioni dopo aver preso le 4 pietre.Sono andato nella porta giù che si sblocca dopo avere inserito le 4 pietre e ho attivato quel grosso macchinario che fa alzare 4 massi nella stanza delle 4 stagioni!Salgo nei piani sopra abbasso la leva che mi apre una porta dove lara butta un muro e dice di aver aquistato le forze ora non ho capito dove andare qualcuno può aiutarmi?Grazie
hai visto che dalla parte opposta alla porta c'è un muro su cui ti puoi arrampicare? dopo esserti arrampicato, devi riuscire a salire in alto fino al soffitto... ce la dovresti fare se trovi la strada!:)
duchetto
22-07-2003, 14:05
finalmente ieri l'ho finito anch'io :) adesso aspetto un tomb 7:D
medievalspawn
22-07-2003, 18:58
AIUTO!!!!!
quando il gioco mi carica il livello della STANZA DELLE STAGIONI mi richiede il cd 1,anche se è già inserito.
come posso fare??????
Salva i Savegame e reinstalla il gioco completo così non hai bisogno del CD x giocare!
medievalspawn
22-07-2003, 19:13
è questo il bello........è già completamente installato!!!!
Ops! Allora è un problema più grave!
Non so quanto possa servire ma hai provato ad aggiornare il gioco con la patch?
medievalspawn
22-07-2003, 19:21
sono al 98% di download
poi ti faccio risapere
grazie
wolverine
22-07-2003, 19:28
Ops! Allora è un problema più grave!
Non so quanto possa servire ma hai provato ad aggiornare il gioco con la patch?
La patch non so quanto possa aiutare... speriamo in una patch seria a breve piuttosto... ;)
Non mi funziona! lo schermo rimane tutto nero finchè non spingo invio e mi va direttamente in game, ma non posso uscire dl gioco perchè non posso navigare nei menù, non si vedono i filmati, praticamente il caos(il gioco è origimale!) ho WindowsME e una 9700pro
wolverine
22-07-2003, 20:26
Originariamente inviato da SoulMan
Non mi funziona! lo schermo rimane tutto nero finchè non spingo invio e mi va direttamente in game, ma non posso uscire dl gioco perchè non posso navigare nei menù, non si vedono i filmati, praticamente il caos(il gioco è origimale!) ho WindowsME e una 9700pro
Nelle opzioni all'inizio sotto FMV togli la spunta a VMR9...
medievalspawn
22-07-2003, 20:36
niente:cry: :cry: :cry: :cry:
Continua a dirmi inserire il cd 1
NON SO CHE FARE!!!!!!!!
nessuno sa perchè vuole il cd 1,cioè cosa c'è dopo: un filmato, un intermezzo o solamente il livello.
Casomai,nessuno ha un salvataggio di quel livello?????
medievalspawn@libero.it
GRAZIEEEEE
wolverine
22-07-2003, 20:42
Originariamente inviato da SoulMan
è già disabilitato
Se hai una vga nVidia metti i deto 44.03...
Mi stavo chiedendo se fosse il 3d giusto... vabbè, ci provo.
Avrei bisogno di un'anima pia che mi invii il savegame appena dopo il fantasma rosso della "stanza delle stagioni".
Sono ormai 3 giorni che ci provo e mi sto stufando.... Ho letto in giro la soluzione, ma io di manine che indichino l'interattività con la statua "accesa" non ne vedo....:cry:
l'indirizzo è: zakkosNOSPAM@inwind.it
grazie
Lara is Doomed :cool: :D
Buttalo sto ce@@o di gioco, nn è ammissibile che sia così buggato :muro:
wolverine
22-07-2003, 22:34
Originariamente inviato da Maury
E' pieno di bug verissimo... ma pastrugnando con i settaggi io non ho avuto più problemi... ad esempio se avete una cpu AMD togliete la spunta all'ottimizzazione della cpu Multi- Threading (volendo anche alle SSE) poi impostate il valore di refresh più basso io ad esempio se imposto a 85Hz mi si freeza dopo un pò... settandolo a 75Hz non ho avuto più nessun problema... :)
I filmati ora mi si vedono ma da schifo come posso fare ad avere un qualità migliore, Logan io ho una 9700pro mi consigli quale settaggio usare?
per quanto riguarda il fantasma rosso,bisogna mettersi davanti alla statua che ha il libro nero( guarda che sia acceso )dopodichè ti abbassi,il fantasma ti passa sopra senza farti niente e si va a collocare,vicino alla statua,tu gli spari 12 colpi,lui va in catalessi per 3 0 4 secondi,ti avvicini alla statua e ti appare la manina per qualche frazione di secondo,perndi il libro e scappi da dove sei venuto,io ci ho messo una giornata a capirlo,non è un bug.
Originariamente inviato da Maximum
Si direi che dipende per di più dalla mole di effetti che si sviluppano nel corridoio al piano di sotto o almeno a me tende a scattare sotto dove ci sono i trabocchetti.......ehm.....a proposito.,...:D ......non è che mi manderesti il savegame a questo (maxmdv@libero.it ) indirizzo????.....sei arrivato proprio dove mi interessava....vedi sopra.....:D
ciao!
uhm si hai ragione, non perchè abbia provato a ridurre i dettagli, ma perchè sentendo mio zio con la 9700(pur avendo un pc globalmente meno potente) a lui è filato tutto liscio la sotto.
Beh, ridurrò i dettagli in attesa della 9700...anzi no, aspetto di giocarci con la 9700 almeno mi godo il tutto a manetta(lui già gioca con FSAA e anisotropico a manetta :eek: ) :D
per il savegame ok...anche se è vero che non sono stato parsimonioso con l'energia :sofico:
Originariamente inviato da Maury
nemmeno per sogno, io adoro Tomb Raider e di bug gravi non ne ho riscontrati. Oltretutto, avendolo pagato 48€, giocarci mi sembra il minimo :D
Ravenflot
23-07-2003, 10:40
Un po' di bugs ce ne sono ma non gravi, e poi da quando ho disattivato l'opzione Multi Threaded, ci sono meno sfarfallamenti delle textures ed il gioco è un po' più fluido e bello.
No, volevo dire: per via dello scattare: io ho una ATI 8500 e non è che mi scatta poi così tanto: mi va bene [ok, non è fluidissimo ma giocabile]. uso la 1024x768x32 e uso le textures 32S24D o simili: sono le migliori secondo me: lo dico perchè vedo colori ed effetti che preima non vedevo:eek:
AA non se ne parla, anche perchè se li attivo non mi si vedono le trame dell'inventario, al massimo mi concedo un anisotropo a 2x [se metto a 4 c'ho il rischio che si surriscaldi!:mc: ]
ma le features: hehe: le ho messe un po' al palo: tipo i filtri: ho lasciato bassi solo quelli pidocchiosi tipo quello degli oggetti o la qualità dei personaggi. ma tipo per le room e il bump mapping...anistotropo!!:p :)
magari è che io uso i catalyst 3.4.. un po' vecchi ma avevo notato un tale miglioramento dai precedenti che non me la sento di andare in cerca di nuove avventure !
Ciao !! :ronf:
grazie Ravenloft, proverò a mettere i Cata 3.6 e vedere se le cose migliorano...
io nei dettagli ho messo tutto a manetta, escludendo filtro anisotropo, dove ho messo trilineare.
piuttosto, ma quando si va a scegliere il tipo di colore a 32bit, come vi siete districati in mezzo a tutte quelle sigle? che differenza c'è tra l'uno e l'altro?
grazie :)
Ravenflot
23-07-2003, 11:12
la differenza non la so (beh: ovvio che devi evitare il 16 ;) ) e poi non mi fido delle DXT1 :nono:.
Il resto devi VEDERLO: non scherzo: fammi un favore (è il modo in cui ho fatto io): vei nel livello del "serpent rouge" in TRAOD e accendi il giradischi e tutta la baracca. e goditi le luci: cambiando i valori delle texture (tipo da 32 A..A...A...A con 32D24S) noti che i colori con alcune [non ricordo quali!] sono più vivi e brillanti di altri, altre cose di brutto non le vedevi...tipo il laser blu [che poi diventa bello dalla parte opposta della stanza che illumina con una grande rosa blu!:D
ok ok :eh: ammetto che al cimitero di Saint Richard mi va a quasi 2fps !! è così ampio !!
prova a mettere lanisotropo per la room o il bump o env: prova: io ci sono rimasto! Adoro l'uso di questi in 'sto videogioco !! :blah:
chris redfield
23-07-2003, 12:00
Originariamente inviato da grenwolf
Ciao a tutti appena finito di installare il gioco appena clicco su avvia partita mi esce questo errore:SYS_ERROR_STRUCTURED_EXCEPTION_HANDLE
Penso che dipenda dalla scheda audio perchè compare mentre sta facendo una specie di controllo prima di partire.
Come audio ho una saund blaster audigy player ma non riesco a trovare dei draiver che supportino le DX9.se qualcuno avesse rilevato questo errore e l'avesse risolto ...........mi potrebbe aiutare?
Atlonxp2000+,Shappire 9700,asusa A7V333,512Mb ddr333,HD20giga,windows98se,driver video Catalist 3.5, DX9.0a
Spero tanto che possiate aiutarmi
Non so se è già stato detto(non ho fatto a tempo a leggere tutto il thread). Quell'errore non è della scheda audio, solamente bisogna disabilitare il multisampling dal pannello di configurazione del gioco. Qualcuno sa perchè?. In più per attivare anisotropico ovunque bisogna mettere i settaggi standard sul pannello ati. Mah non ci capisco proprio. Inoltre vorrei capire perchè l'fsaa in game c'è solo in questo caso, mentre se lo abiliti dal pannello ati tutto diventa lento da morire.
wolverine
23-07-2003, 12:06
Originariamente inviato da chris redfield
Non so se è già stato detto(non ho fatto a tempo a leggere tutto il thread). Quell'errore non è della scheda audio, solamente bisogna disabilitare il multisampling dal pannello di configurazione del gioco. Qualcuno sa perchè?. In più per attivare anisotropico ovunque bisogna mettere i settaggi standard sul pannello ati. Mah non ci capisco proprio. Inoltre vorrei capire perchè l'fsaa in game c'è solo in questo caso, mentre se lo abiliti dal pannello ati tutto diventa lento da morire.
Chi ha problemi con la sk audio consigliano di abbassare l'accelerazione HW da Completa a Base :)
la differenza non la so (beh: ovvio che devi evitare il 16 ;) ) e poi non mi fido delle DXT1 :nono:.
Il resto devi VEDERLO: non scherzo: fammi un favore (è il modo in cui ho fatto io): vei nel livello del "serpent rouge" in TRAOD e accendi il giradischi e tutta la baracca. e goditi le luci: cambiando i valori delle texture (tipo da 32 A..A...A...A con 32D24S)
Cerco di capire :)
l'opzione in cima ai menu a cascata è quella migliore vero? cioè, trovando 2 tipi di 32bit quella sopra è la migliore giusto?
oltretutto, in quali parti consigli di abbassare i dettagli(magari perchè non sono "visibili" o perchè sono superflui) ed in quali consigli di sparare un pò di più.
Come detto, a parte l'anisotropico(ho messo trilinear) tutto il resto credo di averlo sparato al massimo.
Ovvio che con la 9700 potrò davvero esagerare, e se penso che già così è bellissimo.... :eek:
Hanamichi
23-07-2003, 12:14
Cerco di capire :)
l'opzione in cima ai menu a cascata è quella migliore vero? cioè, trovando 2 tipi di 32bit quella sopra è la migliore giusto?
oltretutto, in quali parti consigli di abbassare i dettagli(magari perchè non sono "visibili" o perchè sono superflui) ed in quali consigli di sparare un pò di più.
Come detto, a parte l'anisotropico(ho messo trilinear) tutto il resto credo di averlo sparato al massimo.
Ovvio che con la 9700 potrò davvero esagerare, e se penso che già così è bellissimo.... :eek:
io ho messo tutto su trilineare(tanto l'AF lo metto dal menù ati) e ho messo tutti gli effetti video a gogo, anche il post process:oink:
e poi non mi fido delle DXT1 :nono:.
a proposito, qui che vuoi dire? cosa sarebbe meglio? :)
io ho messo tutto su trilineare(tanto l'AF lo metto dal menù ati) e ho messo tutti gli effetti video a gogo, anche il post process:oink:
ya...ma tu hai la 9700Pro, io ho una 8500 BBA :D
post process....uhm a che serve?
Hanamichi
23-07-2003, 12:23
ya...ma tu hai la 9700Pro, io ho una 8500 BBA :D
post process....uhm a che serve?
le differenze si notano un bel pò...
senza post process, ad esempio se ti butti nell'acqua, nn la vedi sfocata come si dovrebbe vedere nella realta, se invece lo usi, l'acqua diventa sfocata come dovrebbe...
stessa cose per le vampate di calore... senza PP nn ci sono, con PP invece ci sono;)
le differenze si notano un bel pò...
senza post process, ad esempio se ti butti nell'acqua, nn la vedi sfocata come si dovrebbe vedere nella realta, se invece lo usi, l'acqua diventa sfocata come dovrebbe...
stessa cose per le vampate di calore... senza PP nn ci sono, con PP invece ci sono;)
ok questi sono abilitati, oltre a ricordarmi che lo sono, mi sembr anche evidente dall'effetto dell'acqua, del fuoco e del calore :)
ho letto che consigliate anche di disabilitare il il "multithreading". a cosa serve e come mai disabilitarlo? Grazie e scusate per le domande piuttosto lamere :D
wolverine
23-07-2003, 12:30
ok questi sono abilitati, oltre a ricordarmi che lo sono, mi sembr anche evidente dall'effetto dell'acqua, del fuoco e del calore :)
ho letto che consigliate anche di disabilitare il il "multithreading". a cosa serve e come mai disabilitarlo? Grazie e scusate per le domande piuttosto lamere :D
Il multi-threading se hai una cpu AMD non serve a nulla dovrebbe essere come l'Hyperthreading degli ultimi P4... lo puoi disabilitare nelle opzioni all'inizio (non nel gioco) :)
Hanamichi
23-07-2003, 12:39
io lo lascio attivo cmq:cool:
io lo lascio attivo cmq:cool:
beh si, tutto ciò che è attivabile l'ho attivato :D e mi fila liscio...almeno fino alla sala "4 stagioni" dove evidentemente ci sono troppi effetti...:cry:
x wolverine: grazie ;)
vojo la novemilasetteeeeeeeeeeeeeee :sofico:
wolverine
23-07-2003, 12:46
beh si, tutto ciò che è attivabile l'ho attivato :D e mi fila liscio...almeno fino alla sala "4 stagioni" dove evidentemente ci sono troppi effetti...:cry:
x wolverine: grazie ;)
vojo la novemilasetteeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Prego!
;)
Denton84
23-07-2003, 12:47
mi è arrivato oggi anche a me:)
appena finito chaser lo proverò:D
mamma quanti giochi che stof acendo.....ne ho almeno 7 da finire in un mesetto
Ravenflot
23-07-2003, 13:04
Anch'io vorrei una nuova sk video... ma aspetto a fine estate e mi compro la 9800 (sempre che nel frattempo non saranno uscite skede più interessanti).
Per i momenti in cui attivare o meno i settings al palo...vale sempre. Non c'è un posto preciso, l'unico è nel cimitero di St. Richard che dato che è ampio e molto complesso, i frame al secondo cadono di brutto. Cmq vi consiglio di mettere l'anistropo come filtro per alcune cose e vi spiego perchè: ho provato a mettere il trilinear per la ROOM ed il pavimento era più sfuocato: non mi piaceva tanto...
FAccio io una domanda: mi sapete un po' spiegare le ultime immpostazioni grafiche ? quelle in fondo alla forms ?
io con la mia poverina 8500 non è che posso attivarne tante !:friend:
EHI! Com'è TRAOD con gli effetti audio della Audigy ?!? :sbav:
Tornando alle texture per SPARPA: beh: usa di sicuro quelle che iniziano col 32 ed ignora le 16 (ho usato le 16 solo per le ombra...in fondo alle impostazioni, per tenere leggera la grafica) ma poi quali esattamente devi vedere te che io non me ne intendo. Penso di sicuro che le 32A..A..A..A.. o 32X...x...x...x sono delle texture non compresse mentre le 32D24S sono compresse. Ma non mi chiedere che cosa vuol dire! Poi le texture DXT [le puoi selezionare da qualche parte...] non so che siano ma mi piace usare un settaggio con scritto cos'è che vedo [32 o 16], cmq anche la mia 8500 le supporterebbe
Ma cazzarola :incazzed::incazzed::incazzed:
Sono davvero l'unico che tutto l'inventario e l'immagine di background si fotte se attivo l'AA ?!?! !!!:nera:
Va beh con 'sto caldo è meglio che non lo attivi! mi si è già piantato due volte giocandoci a freq. di skeda normali :doh:
io invece se metto l'aa a 2 e af a 4,mi scatta,poi ho tolto nel pannello del gioco Impostazioni il wait forsync,per il resto tutto a manetta; però speravo di poter mettere di più.
ZIO-BUICK
23-07-2003, 14:39
riga mi vergogno, ma ho bisogno di una mano e la prima volta che mi blocco, ma proprio non riesco a superare la sala ddelle 4 stagioni: ho recuperato i "diamantoni" dai 4 santuari e li ho messi sotto i quadri, ma sta benedetta cosa che si è aperta non la trovo...
Al piano di sopra non riesco da andare e non so più dove sbattere la testa!
Se qualcuno è in linea a buon rendere, lo zio non scorda mai un favore... ;)
Ravenflot
23-07-2003, 14:48
Ti rispondo io Zione :friend: !!
Non devi fare altro che rimettere i piedi su uno dei quattro spicchi per farti aprire una a caso tra le serie di te porte, poi entra e tira QUELLA SBAGLIATA in modo che cadi di sotto. Ora che sei sotto entra in quel tunner che gira in tondo: se guardi a sinistra (assumendo che stai percorrendo la galleria tonda in senso antiorario) troverai lì la porta che si è aperta. :wtf: Opps o forse mi sbaglio: dei guardare a destra finchè non entri in una stanzina con un ascensore che ti porta davanti all'entrata...
Ad ogni modo devi scendere lì sotto la sala, occhio che ci sono delle trappole (non tanto difficili)...:)
troverete tutto su Tomb Raider 6 su questo sitohttp://tombraider.videogame.it/newtr/
nel forum c'è tutto
ZIO-BUICK
23-07-2003, 17:33
che pirla, ci sono andato 1000 volte sotto, ma scappando sempre dal rotolone regina che mi seguiva non ho guardato a sinistra...
e dire che i tomb li ho fatti tutti, ormai sto invecchiando
Grazie 1000 Raven, se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a mailarmi :cool:
Ravenflot
23-07-2003, 17:42
no, non dire così. Anche io sono un veterano della serie e anche io mi sono impallato sutpidamente in altri punti !
E poi che gioco sarebbe se non ci fa stare fermi un po' su qualcosa ?!:p Sai che noia filare tutto liscio !
Vedrai adesso che mega strumentone/apparecchiatura trovi...;)
kinderboy
23-07-2003, 17:50
Aiutino..;) seconda galleria del louvre...non riesco a superare i laser senza far scattare l'allarme...e' possibile farlo senza provocare l'arrivo delle guardie? Inoltre x salire sopra il quadro della Gioconda..il tempo di disattivazione dei laser e' minimo...riesco a far appendere Lara ma immancabilmente cade e muore.......help tnx ;)
Mavettor
23-07-2003, 18:37
Hey raga, un consiglio......con la configurazione in signature mi gira decentemente?
Vale la pena comprarlo?
Byez
Originariamente inviato da kinderboy
Aiutino..;) seconda galleria del louvre...non riesco a superare i laser senza far scattare l'allarme...e' possibile farlo senza provocare l'arrivo delle guardie? Inoltre x salire sopra il quadro della Gioconda..il tempo di disattivazione dei laser e' minimo...riesco a far appendere Lara ma immancabilmente cade e muore.......help tnx ;)
il primo laser lo passi strisciando nel mezzo, x il secondo devi camminare spalle al muro sulla parete di destra.
Hai spostato la vetrina di fronte al quadro fino alle sedie?
Disattivi i laser, capriola x girarti velocemente (tasto 'fine') corri con un paio di salti verso il lato opposto al quadro e sali da li, corri e salti sopra! Dovresti farcela così!
kinderboy
23-07-2003, 18:47
il primo laser lo passi strisciando nel mezzo, x il secondo devi camminare spalle al muro sulla parete di destra.
Hai spostato la vetrina di fronte al quadro fino alle sedie?
Disattivi i laser, capriola x girarti velocemente (tasto 'fine') corri con un paio di salti verso il lato opposto al quadro e sali da li, corri e salti sopra! Dovresti farcela così! ok..grazie mille..dopo provo..
;)
Miciomiao
23-07-2003, 18:51
Direi che ci giochi benino!
Cmq proprio ora che mi stavo appassionando mi si è bloccato :muro:
E' più o meno lo stesso problema di kinder ma io non ho un altro pc sul quale provarlo :muro: :muro: :muro:
Quando riesco a recuperare la partizioncina di winme lo provo lì, non si sa mai!
Cmq grazie per gli screeen hanamichi, li avevo visti, ma non avevo notato le differenze, a dire il vero i riflessi ancora non li vedo O_O La distorsione dell'acqua invece sì, fica, viva il postprocessing :D Ma è fatto in software, o dalla scheda grafica?
Cmq se non vado errato nel mondo delle console qualcosa di simile c'è dall prima ps1 :rolleyes: Mi ricordo il lvl sottomarino di dino crisis 2, che era qualcosa di spettacolare :cool:
Originariamente inviato da Ayrton
io sono rimasto fermo alla scena del crimine..
non trovo il tempo da dedicarci... :(
che rabbia...
sono ancora fermo li, non ho più giocato da allora.. :cry: :(
Tornando alle texture per SPARPA: beh: usa di sicuro quelle che iniziano col 32 ed ignora le 16 (ho usato le 16 solo per le ombra...in fondo alle impostazioni, per tenere leggera la grafica) ma poi quali esattamente devi vedere te che io non me ne intendo. Penso di sicuro che le 32A..A..A..A.. o 32X...x...x...x sono delle texture non compresse mentre le 32D24S sono compresse. Ma non mi chiedere che cosa vuol dire! Poi le texture DXT [le puoi selezionare da qualche parte...] non so che siano ma mi piace usare un settaggio con scritto cos'è che vedo [32 o 16], cmq anche la mia 8500 le supporterebbe
grazie mille, sei gentilissimo :)
a proposito, ritornando a giocare ho risettato tutti gli effetti dal pannello di configurazione del gioco e....rimettendo tutto al massimo non scatta più niente!! Fila liscio con tutti gli effetti al massimo!! Ma guarda te che stranezza....:eek: :D
beh meglio così....cmq lo ribadisco, sto gioco è infarcito di bellissimi effetti grafici e di texture bellissime.
per l'audio uso il chip integrato Cmedia 8738(mi pare :p ) 6ch e suona molto bene. Ovvio che non so dirti come sarebbe con la Audigy, ma immagino molto molto bello....:cry:
Originariamente inviato da Mavettor
Hey raga, un consiglio......con la configurazione in signature mi gira decentemente?
Vale la pena comprarlo?
Byez
non dovresti avere grossi problemi, magari dovrai sacrificare qualche effettone, ma non è irrimediabilmente pesante come gioco, anzi funziona piuttosto bene.
Considera che io l'ho pure provato col processore a 1466mhz(quindi non overcloccato) e girava sempre abbastanza bene. La Ti200 non è tanto inferiore alla 8500 quindi dovrebbe farcela senza problemi a 1024 :)
Ravenflot
24-07-2003, 10:20
sto gioco è infarcito di bellissimi effetti grafici e di texture bellissime.
:yeah: Amen fratello
:yeah: Amen fratello
dici che ho scoperto l'acqua calda? beh vabbè, ci tenevo a dirlo :D
voglio la scheduzza nuova, così me lo pappo con tutti gli effettoni :gluglu: :sofico:
Ravenflot
24-07-2003, 10:50
dici che ho scoperto l'acqua calda?
No no ! :friend:
E' che sui newsgoup italiani di TR c'è solo gente che si lamente (anche della grafica) quando invece non è affatto vero! E' probabile che qeugli sveltoni avranno una sk video directx 7 o magari usano la PS2:eheh:... quindi prima di parlare... :muro: :nonsifa:
Ravenflot
24-07-2003, 10:56
voglio la scheduzza nuova, così me lo pappo con tutti gli effettoni :gluglu: :sofico:
Anch'io ! Ma devo aspettare settembre! Non me ne parlare seenò non ci sto più dentro...;)
EHI! Ma io ho un alimentatore enremax da 350watt: devo prenderne uno da più watt secondo voi per la 9800Pro ?:eek:
Hanamichi
24-07-2003, 11:38
Anch'io ! Ma devo aspettare settembre! Non me ne parlare seenò non ci sto più dentro...;)
EHI! Ma io ho un alimentatore enremax da 350watt: devo prenderne uno da più watt secondo voi per la 9800Pro ?:eek:
no ti dovrebbe bastare... o al max lo cambi con un 400W:rolleyes:
Ravenflot
24-07-2003, 11:54
no ti dovrebbe bastare... o al max lo cambi con un 400W:rolleyes:
eh.. infatti..
"al max" non è un problema: se lo cambio allora ci metto un 450 per stare sul sicuro (in previsione di un passaggio al p4 in futuro, ma il problema è adesso... o tra un po' con la 9800 che ha l'alimentaz. su skeda.
ho due hdd ide, 7 ventole, un neon... ci ho messo un criceto dentro con la ruota che fa girare lui per sopperire i cali di tensione, ma adesso l'ho rimesso in gabbia che là dentro fa caldo...:oink:
ah :D
beh mi trovi perfettamente d'accordo, visto che tante volte ho letto di effetti sbandierati a destra e manca quando in pratica non vi era quasi mai traccia...
Qui almeno, posso dire di assistere a degli effetti non solo "innovativi" ma realmente ben fatti.
Poi è vero che il gioco risulta essere piuttosto buggoso(anche se niente di gravissimo) ma c'è anche da dire che della produzione attuale quasi nessun gioco esce indenne dalla prova del fuoco(ovvero le mille diverse configurazioni esistenti).
Se poi parliamo di PS2....beh vi dico soltanto che ho convertito mio zio, consolista incallito e patito di PS2. L'ho convinto a prendersi la 9700 ed adesso mi chiama addirttura dicendosi stupefatto degli effetti che vede, e soprattuto della nitidezza di immagine, la dove una console perde miseramente.
Non è una diatriba consoleVSpc(io stesso possiedo PS2, Gamecube, Dreamcast, PSone, Saturn) ma è un dato di fatto.
Ha detto che dopo aver visto Splinter Cell sul pc e poi sulla PS2 gli sono cadute le palle..... :eek: :sofico:
quello che mi piace di TRAOD sono gli effetti sul muro, quelli del fuoco e quelli più specifici del Pixel shader dell'acqua, veramente appaganti per l'occhio :)
Ravenflot
24-07-2003, 13:52
:sbavvv: Ma quante console hai ?
Per via dei muri, quell'effetto si chiama "DOT3 Bump Mapping" ed è stato introdotto dalle DirectX 8. Sai: così sai cosa andare a cercare in un gioco:p [anche a me piace moooltissimo;) ]
Sono arrivato ieri al cimitero di Saint Aichard: vedo abbassare risoluzione perchè mi va a 2 fps.
Hey: ma adesso invece di parlare a Pierre o parlato all'altro nel parco e diciamo che il gioco si divide in due...
...
mi ricorda quella cosa del database di Kurtis: magari ci si può arrivare...
[info: un ragazzo (italiano!) ha scoperto il database con i sottotitoli dei dialoghi del gioco e ha scoperto alcuni messaggi di training che dice Kurtis...ma nel gioco non IMPARI A GIOCARE CON LUI:muro: ]
Ravenflot
24-07-2003, 13:57
Ma scusa, a te non si pianta la RADEON 8500 ?!?!
Usi gli anti alising e anisotropic filter impostati dal pannello di controlo ??
Io la imposto a 270 invece di 275 MHz e mi si pianta! Dovrò abbassare ancora.
A te niente ?!?:(
:sbavvv: Ma quante console hai ?
Per via dei muri, quell'effetto si chiama "DOT3 Bump Mapping" ed è stato introdotto dalle DirectX 8. Sai: così sai cosa andare a cercare in un gioco:p [anche a me piace moooltissimo;) ]
beh mi piacciono i gingilli tecnologici, e considera che per quanto giocai con la Ps1 mi si è addirittura fusa, quindi ne comprai un'altra :D
praticamente nella zona TV ho un groviglio di pad, console, dischetti ovunque. Ah, ho pure un megadrive dentro il cassetto con tanto di 32X!! :cool:
l'effetto lo conosco, ed infatti come vuole la tradizione, viene usato e sfruttato solo quando escono tecnologie nuove(vedi DX9) :D
di quello che hai scritto dopo non ho mica capito nulla....:confused:
Ma scusa, a te non si pianta la RADEON 8500 ?!?!
Usi gli anti alising e anisotropic filter impostati dal pannello di controlo ??
Io la imposto a 270 invece di 275 MHz e mi si pianta! Dovrò abbassare ancora.
A te niente ?!?:( no aspetta, per TRAOD non uso affatto ne l'anisotropic ne l'AA. Anche se stasera quando sarò a casa voglio provare a mettere l'anisotropic.
E cmq no, non mi si pianta nulla mai. Perchè devi abbassare le frequenze? io ho pure la cpu in OC a 2ghz ma è tutto rock solid anche per ore, nonostante nella mansarda ci siano temperature a livello di fusione nucleare :eek: :eek: :eek:
:sofico:
Ravenflot
24-07-2003, 16:22
No no: aspetta un attimo: forse abbiamo fatto confusione: quando parlavo che mi si pianta e che devo abbassare le freuenze, intendevo le frequenze della skeda video, non della CPU. La CPU sta benino, invece la ATI proprio si scioglie:cry:
Devo abbassare le freq e magari non usare l'AA o l'anisotropo [ma queso almeno 2x lo voglio!!] perchè sennò lavora troppo e mi si pianta il gioco.:muro:
L'altra cosa: in pratica si capisce che nella versione originale, appena appena sviluppata di TRAOD c'era ...da qualche parte del gioco... un momento nel quale KURTIS TRENT ti spiegava come muoverlo. O almeno così ho sentito. Appena prima di distrubire il gioco hanno deciso di togliere questa parte.
Secondo me hanno fatto una cosa simile anche con le pistole: magari ne aveva due, ma poi hanno tutto dirottato su "Lara con una pistola" :boh:
cmq compli per la tua collezione di console! Io non sono al tuo punto (ho solo la psone e...un'AMIGA:sofico: ) ma un tempo giocavo molto, ora avevo smesso:blah:...menomale che Lara è tornata: mi sono preso altri giochi che sono tornato nel giro dei Videogame :lamer:
Ravenflot
24-07-2003, 16:24
:O Abbiamo un po' deviato sul tecnico quà...
dai raga! Dite qualcosa su Tomb Raider AOD!!
:Prrr:
No no: aspetta un attimo: forse abbiamo fatto confusione: quando parlavo che mi si pianta e che devo abbassare le freuenze, intendevo le frequenze della skeda video, non della CPU. La CPU sta benino, invece la ATI proprio si scioglie:cry:
Devo abbassare le freq e magari non usare l'AA o l'anisotropo [ma queso almeno 2x lo voglio!!] perchè sennò lavora troppo e mi si pianta il gioco.:muro:
si si avevo capito, ho solo aggiunto il fatto della cpu tanto per dire che non ho problemi col calore.
Io ho messo dei dissi sulle ram, non so se siano questi ad aiutarmi, cmq mi funziona bene anche in OC fino a 295/295 :D
E' strano che ti succeda questo, sei sicuro dipenda dalle temperature della scheda e non magari da dei voltaggi bassi forniti dall'alimentatore? :)
L'altra cosa: in pratica si capisce che nella versione originale, appena appena sviluppata di TRAOD c'era ...da qualche parte del gioco... un momento nel quale KURTIS TRENT ti spiegava come muoverlo. O almeno così ho sentito. Appena prima di distrubire il gioco hanno deciso di togliere questa parte. ora ho capito, non lo sapevo :p
cmq compli per la tua collezione di console! Io non sono al tuo punto (ho solo la psone e...un'AMIGA ) ma un tempo giocavo molto, ora avevo smesso...menomale che Lara è tornata: mi sono preso altri giochi che sono tornato nel giro dei Videogame beh considera che a parte il fatto di collezionarle, compro solo giochi con cui gioco realmente, perchè conosco qualcuno che ama il puro collezionismo. Devo dire che imho il Gamecube è stato probabilmente uno dei migliori acquisti di sempre, è una grande console. A suo confronto la PS2 è un pelino pallosa....a parte i vari Pro Evolution Soccer :D
Abbiamo un po' deviato sul tecnico quà... giusto, scusate l'OT, ma non abbiamo esagerato più di tanto :oink:
stasera devo uscire da quella cacchio di "Sala delle stagioni" o divento matto :muro:
Ravenflot
24-07-2003, 16:59
SPARPA:
:O E' strano che ti succeda questo, sei sicuro dipenda dalle temperature della scheda e non magari da dei voltaggi bassi forniti dall'alimentatore? :O
:eek: :eek: :eek:
Ora mi spieghi tutto !!
Dici che è un problema causato dall'alimentatore ?!?!
Non mi succede subito, ma dopo un po' che gioco.
Adesso non vorrei sbagliarmi ma infatti se abbassavo le freq, mi andava in crash più avanti o magari affatto.
Mi succede questo: l'immagine si blocca, o alcune volte va moooolto a rallentatore: ingiocabile. Però il pc sotto va ancora...se presevero con CTRL+ALT+CANC riesco a chiudere TR.
consigli su che cosa può essere ?
l'ATI, oltre alla sua ventolina, c'ha una ventola da 80x80 che le soffia su.
Può essere davvero un discorso di alimentazione ?? E' vero che piloto due HHD, 7 ventole sparse ed un neon con un 350 watt...:wtf:
albasnake
24-07-2003, 22:16
Ragaz che figata sto gioco, c'è qualcuno che critica la storia, a me è piaciuto un casino (ed è il primo che ho fatto se questo fa schifo gli altri come sono?). Peccato essere incappato in questo topic solo adesso, magari me lo gustavo con qualche effetto in più, ma neanche tanti :-)
Domanda: se installo la patch i filmati (mpeg) invece che a 16:9 e quindi con bande nere sopra e sotto, mi vanno in full screen 4:3 con mega allungamento dei personaggi, succede anche a voi? magari c'è una soluzione?
PS. notare che se avete un monitor (o televisore) sedicinoni, potete giocare in sedicinoni, è la prima volta che vedo questa possibilità in un gioco per PC
Ravenflot
25-07-2003, 07:05
la storia dei filmati "allungati" succedeva anche a me ma poi si è messa a posto da sola... prova a zampettare sulle impostazioni relative.
Io l'ho provato su 19:6 è una figata:sofico: ! E poi è l'immagine del gioco che divena più grande: "vedi di più ai lati" !!!
Ho una domanda a chi lo ha finito:
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Ma allora Bouchard è mai esistito ? Sapete perchè me lo domando? Perchè nel suo nascondiglio sotto Parigi ho visto quell'uomo "modificato geneticamente" ;) e pensavo che magari sia stato un esperimento di Eckhard! E poi anche a Praga lo ammanetto ma scappa! Insomma: per Kurtis: no quello lì è esistito davvero, ma Bouchard non saprei.
Hanamichi
25-07-2003, 10:42
la storia dei filmati "allungati" succedeva anche a me ma poi si è messa a posto da sola... prova a zampettare sulle impostazioni relative.
Io l'ho provato su 19:6 è una figata:sofico: ! E poi è l'immagine del gioco che divena più grande: "vedi di più ai lati" !!!
Ho una domanda a chi lo ha finito:
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Ma allora Bouchard è mai esistito ? Sapete perchè me lo domando? Perchè nel suo nascondiglio sotto Parigi ho visto quell'uomo "modificato geneticamente" ;) e pensavo che magari sia stato un esperimento di Eckhard! E poi anche a Praga lo ammanetto ma scappa! Insomma: per Kurtis: no quello lì è esistito davvero, ma Bouchard non saprei.
SPOILER
GUARDa che bouchard nn scappa... viene ammazzate, se ho capito bene, dal Mostrum!;)
Ora mi spieghi tutto !!
Dici che è un problema causato dall'alimentatore ?!?!
Non mi succede subito, ma dopo un po' che gioco.
Adesso non vorrei sbagliarmi ma infatti se abbassavo le freq, mi andava in crash più avanti o magari affatto.
Mi succede questo: l'immagine si blocca, o alcune volte va moooolto a rallentatore: ingiocabile. Però il pc sotto va ancora...se presevero con CTRL+ALT+CANC riesco a chiudere TR.
è solo una ipotesi, ma ti basta controllare nel bios tutti i voltaggi rilevati. Magari non è un prob dell'alimentatore in se ma della mobo che li fornisce bassi(può capitare).
Certo, 7 ventole, 2 hd, la svga, il procio, il cdrom, e tutto il resto....il 350 se non è buono potrebbe davvero non bastare.
Ti dico questo perchè la 8500 difficilmente ha problemi di temperature. Almeno io non ne ho mai avuti nemmeno in OC.
il problema si verifica solo con Tomb Raider? perchè qualche bug ce l'ha, non vorrei fosse questo il problema del tutto..
e scusate ancora l'OT :oink:
per quanto riguarda il gioco, beh devo ancora superare la stanza, ma dove cazz stanno i "diamantoni"? :D
Ravenflot
25-07-2003, 12:48
[lo fa un po' con utti i giochi, ieri l'ho abbassata da 275 a 261 e infatti non mi si è piantata, ma a settembre 450watt almeno;) ]
I diamantoni... non capisco! Ci sono! Sono sempre alla fine di ognuno dei 4 "sottolivelli".
Ca§§o quanto mi piace questa zona: ricorda molto St Franci's Folly in TR1 che aveva anche lei [a parte la struttura altissima bellissima...levissima] 4 zone dei 4 elementi!
Troppo bello questo dejavu nel gioco ;)
Spolierino innocente: godetevi questa parte: è la più TOMB raideresca del gioco... poi è tutto più tecnologico o normale...:cry:
Spolierino innocente: godetevi questa parte: è la più TOMB raideresca del gioco... poi è tutto più tecnologico o normale...:cry:
nooooooooo lo spoiler nooooooooooo :muro: :eek:
strunz :D
ok grazie per i diamantoni, ma io non li ho...ehm...visti :p
Ravenflot
25-07-2003, 13:36
strunz :D
:eh:
:eh:
era ovviamente amichevole :D
cmq ora ho capito come funziona...ci è voluto un pò ma anche io ho capito :D
sono nella sala di nettuno...ma quei cavolo di pungoli sott'acqua mi stanno facendo imbestialire :mad: :muro:
ah...ho attivato l'anisotropic a 16X.... è bellissimo!!! :eek:
e va fluido! :eek: :sofico:
albasnake
25-07-2003, 21:16
Approposito di effettoni:
http://www.gest.unipd.it/~iig0582/laracroft/PixelShader1.0b.jpg
Notare il riflesso delle arcate sul marmo, anche se il bello di questi effetti si nota in movimento, è dura capirci qualcosa da uno shot!
(non fatemi pare per i 640x480, secondo me sti giochi non guadagnano nulla con la risoluzione, meglio tenerla bassa ed esagerare con gli effetti)
SPOILER!!!!
SPOILER
Ma allora Bouchard è mai esistito? (...)
Proprio una bella domanda, secondo me si, viene ammazzato come un uomo, quindi non me lo vedo come risultato di un esperimento mezzo nephilim, avrebbe dovuto essere (semi)immortale, o no?
FINE SPOILER
Mavettor
25-07-2003, 21:20
Come si fa a capire come sono impostati i comandi di default?
Vorrei poterli modificare in base alle mie esigenze........
Byez
guglielmit
25-07-2003, 21:34
Non ho letto tutte le pagine...io sono ancora fermo nella galleria del louvre :( Piu' precisamente nella seconda stanza con i laser.
Non trovo il modo per andare avanti. La domanda e' questa.
C'e' il modo come per la prima stanza oppure bisogna far scattare l'allarme?
Grazie
Come mai (se lo sapete) mi viene fuori questo erore?
GAME_ERROR_STRUCTURED_EXCEPTION_HANDLE
Sono nella "fortezza di strahov" e mi salta fuori appena mi butto giù dalla conduttura dell'aria...
Ravenflot
26-07-2003, 00:22
Originariamente inviato da guglielmit
Non ho letto tutte le pagine...io sono ancora fermo nella galleria del louvre :( Piu' precisamente nella seconda stanza con i laser.
Non trovo il modo per andare avanti. La domanda e' questa.
C'e' il modo come per la prima stanza oppure bisogna far scattare l'allarme?
Grazie
Allora (ringraziami che ero più avanti e sono tornato indietrio con Lara per vedere la situazione;) )
Per passare i laser a destra che sono fatti a X ti devi accucciare e passarci sotto, dopo vai a destra e APPIATTISCITI (modalità furtiva e poi schiaccia azione quando sei davanti al muro) in modo da passare a pelo col fascio di laser in verticale.
Penso che non è gravissimo se fai scattare il laser (tipo che viene una guardia) però dai... è più fico se fai il ladro fino in fondo ;)
Ravenflot
26-07-2003, 00:25
TI AMOO :kiss::kiss:
Ho provato a mettere in 800x600 ma in anisotropo a 4x e anitalising 2x. Va molto bene e si vede bene, anche più fluido !
usavo il 1024 perchè pensavo fosse bruttino e sgranato in 800 ma invece, se sollevo la situazione con gli effettucci delle DX9 e dei filtri non mi lamento!
Purtroppo io in TRAOD con l'AA ho il problema che si vede male il 2D tipo l'inventario o le telecamere... pazienza, tanto l'ho finito prima, me lo rigodo con qualche effetto in più.
Ora vado a vedere come va in UT2003...sai, con la scheda che ho devo scendere a compromessi...primo di tutti il caldo :bsod:
Ravenflot
26-07-2003, 00:28
Originariamente inviato da zakkos
Sono nella "fortezza di strahov" e mi salta fuori appena mi butto giù dalla conduttura dell'aria...
Non so che dirti :boh:
D'ogni tanto mi succedeva anche a me...tipo al banco dei pegni o più avanti ma mai di continuo nello stesso punto... a me bastava riavviare il gioco.... l'unica cosa ovvia è provare a scaricare la patch [la trovi anche sul sito di TGM [www.tgmonline.it] o magari cambia un attimo qualche impostazione video...:rolleyes:
ho superato quel punto, se "god" vuole.
Ci sono riuscito cambiando i settaggi video. A caso, ovviamente!
chris redfield
26-07-2003, 01:16
ho superato quel punto, se "god" vuole.
Ci sono riuscito cambiando i settaggi video. A caso, ovviamente!
Ti basta mettere l'opzione multisampling su no one se te lo da di nuovo.:cool:
Bilancino
26-07-2003, 01:52
l'ho installato ieri e con il pc in firma a 800x600 gioco bene e ho una geffo2 con memorie a 64 bit e core a 166Mhz e memoria a 143Mhz. il gioco non mi piace perchè ero legato all'ambientazione originale come egitto e simile. Così non mi dice nulla, se volevo un 3d del genere giocavo ad altro...........
Una delusione
Ciao
albasnake
26-07-2003, 02:22
TI AMOO :kiss::kiss:
Ho provato a mettere in 800x600 ma in anisotropo a 4x e anitalising 2x. Va molto bene e si vede bene, anche più fluido !
usavo il 1024 perchè pensavo fosse bruttino e sgranato in 800 ma invece, se sollevo la situazione con gli effettucci delle DX9 e dei filtri non mi lamento!
Purtroppo io in TRAOD con l'AA ho il problema che si vede male il 2D tipo l'inventario o le telecamere... pazienza, tanto l'ho finito prima, me lo rigodo con qualche effetto in più.
Ora vado a vedere come va in UT2003...sai, con la scheda che ho devo scendere a compromessi...primo di tutti il caldo :bsod:
ESAGERATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
comunque tu hai un AA 3x (cioè che sta tra il 2x e il 4x)? mi pare che per ati si chiami "smoothvision" o qualcosa del genere. anche a me il 2x incasina un po' il menu, mentre che il mio quincunx (3x di nVidia) è molto più nitido e meno sgranato , prova a guardare nelle impostazioni dei drivers.
guglielmit
26-07-2003, 07:47
Allora (ringraziami che ero più avanti e sono tornato indietrio con Lara per vedere la situazione;) )
Per passare i laser a destra che sono fatti a X ti devi accucciare e passarci sotto, dopo vai a destra e APPIATTISCITI (modalità furtiva e poi schiaccia azione quando sei davanti al muro) in modo da passare a pelo col fascio di laser in verticale.
Penso che non è gravissimo se fai scattare il laser (tipo che viene una guardia) però dai... è più fico se fai il ladro fino in fondo ;)
Grazie 1000 ;)
Vedo che c'è qualcuno ancora più indietro di me, bene bene :D
almeno posso fregiarmi di non essere ultimo :cool:
per quanto riguarda quel tipo di errore, a me è successo una volta al banco dei pegni, poi mai più :)
ora però voglio esagerare, ho impostato 1024*768, tutti gli effetti disponibili a palla e anisotropic 16X e mi va liscio e fluido.
Provo l'AA2X e vediamo che succede :sofico:
kinderboy
26-07-2003, 13:41
Grazie 1000 ;) CarN,,,ehm Guglielmit
:D appena arrivi dopo la Gioconda per intenderci non e' che puoi mandarmi il save? Sono bloccato li' da un po' :cry:
Grazie
Ravenflot
26-07-2003, 14:50
Originariamente inviato da albasnake
ESAGERATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
comunque tu hai un AA 3x (cioè che sta tra il 2x e il 4x)? mi pare che per ati si chiami "smoothvision" o qualcosa del genere. anche a me il 2x incasina un po' il menu, mentre che il mio quincunx (3x di nVidia) è molto più nitido e meno sgranato , prova a guardare nelle impostazioni dei drivers.
Se prima ti amavavo, adesso ?!?!
Hop rovato il 3x ed infatti stavolta vedo tutto benissimo ! :mano:
Con i valori 'pari' invece non vecedo l'inventario, cià che vedi con le telecamente e tutti gli effetti di postprocess (in quest'ultimo punto ingiocabile).
Ora mi chiedo perchè fa così solo con questo 3x ? che ha di diverso dagli altri ?:uh: Io nelle frequenze massime supportate con questo valore noto che è 800x600 mentre per il 4x è 1024x768: perchè il 3 è più difficile del 4 ?? e poi per nVidia che cosa vuol dire quincux ?!?:uh:
Ravenflot
26-07-2003, 14:52
Originariamente inviato da Bilancino
l'ho installato ieri e con il pc in firma a 800x600 gioco bene e ho una geffo2 con memorie a 64 bit e core a 166Mhz e memoria a 143Mhz. il gioco non mi piace perchè ero legato all'ambientazione originale come egitto e simile. Così non mi dice nulla, se volevo un 3d del genere giocavo ad altro...........
Una delusione
Ciao
:ciapet:beh, certo che se giochi solo ai livelli delle strade di Parigi...
guglielmit
26-07-2003, 15:20
CarN,,,ehm Guglielmit
:D appena arrivi dopo la Gioconda per intenderci non e' che puoi mandarmi il save? Sono bloccato li' da un po' :cry:
Grazie
Io sono proprio bloccato alla Gioconda!!! Continuo a spostare le vetrine di qua' e di la' ,ma senza capire che ca@@o bisogna fare !!! :muro:
albasnake
26-07-2003, 15:44
Se prima ti amavavo, adesso ?!?!
Hop rovato il 3x ed infatti stavolta vedo tutto benissimo ! :mano:
Con i valori 'pari' invece non vecedo l'inventario, cià che vedi con le telecamente e tutti gli effetti di postprocess (in quest'ultimo punto ingiocabile).
Ora mi chiedo perchè fa così solo con questo 3x ? che ha di diverso dagli altri ?:uh: Io nelle frequenze massime supportate con questo valore noto che è 800x600 mentre per il 4x è 1024x768: perchè il 3 è più difficile del 4 ?? e poi per nVidia che cosa vuol dire quincux ?!?:uh:
Quando attivi l'antialiasing la scheda è come se interpolasse i pixel in modo da elaborarti una immagine al doppio della risoluzione (2x) o al quadruplo (4x), ad esempio un 640x480 diventa teoricamente un 1280x960 meno sgranato di un 1024 liscio per dire, quindi i valori dispari non hanno senso, infatti il 3x è come un 2x solo che vengono appunto corretti quegli errori nel menu, perchè l'interpolazione dell'AA tende a sfumare (almeno questo è quello che ho capito io).
Poi vabbè, dato che il 3x in realtà non è "tecnicamente corretto" le case hanno usato nomi diversi: nVidia lo chiama quincunx, ATI lo chiama smoothvision.
Come mai ti diventi così ingiocabile non saprei proprio, io tra 2x e 3x non noto la minima diff in termini di fps. Forse per fare il 3x la 8500 usa un algoritmo complesso, anche io quando usavo una 9000 avevo notato che i dispari faceva max 800x600, però mi pare che per l'AA potevi scegliere se farlo in "qualità" o in "prestazioni" se metti prestazioni dovrebbe salire. Prova!
PS scusate il leggero OT, però è giusto che un gioco che punta tantissimo sulla grafica sia apprezzato come deve :cool: :cool: :cool:
Io sono proprio bloccato alla Gioconda!!! Continuo a spostare le vetrine di qua' e di la' ,ma senza capire che ca@@o bisogna fare !!! :muro:
Sposta la vetrina piccola nel muro in fondo difronte a dove entri, ti da forza e dietro trovi l'interruttore della scheda magnetica che hai raccolto prima. Poi devi spostare la vetrina difronte al quadro verso il quadro stesso fino a che sbatte contro le poltrone. Sopra il quadro c'è una fessura, è li che dovrai entrare.
guglielmit
26-07-2003, 18:05
Sposta la vetrina piccola nel muro in fondo difronte a dove entri, ti da forza e dietro trovi l'interruttore della scheda magnetica che hai raccolto prima. Poi devi spostare la vetrina difronte al quadro verso il quadro stesso fino a che sbatte contro le poltrone. Sopra il quadro c'è una fessura, è li che dovrai entrare.
Meno male che qualche anima buona ci pensa :)
Vadoooo
Grazie
sonnybono
26-07-2003, 18:48
salve ragazzi..
una volta parlato con bouchard dice di recarmi al banco dei pegni..
ed io sono andato al bancio dei pegni..
vedo che lara posa i passaporti ma poi il tizio sembra morto?
mi dite cosa fare?
Originariamente inviato da sonnybono
salve ragazzi..
una volta parlato con bouchard dice di recarmi al banco dei pegni..
ed io sono andato al bancio dei pegni..
vedo che lara posa i passaporti ma poi il tizio sembra morto?
mi dite cosa fare?
vai nel retro bottega e capirai subito cosa fare :sofico:
p.s. ocio alla "sorpresina" :D
sonnybono
26-07-2003, 19:01
ok..
vado subito e ti faccio sapere..
cioe' a dire il vero gia' sono andato dietro la bottega,..
sempre all'interno?!?
dice che c'e' una via d'uscita..
una botula a terra...ma non la posso aprire..
poi c'e' la porta dove si devono mettere i codici...
l'uomo a terra morto...
e delle cose che stanno per esplodere
mha'...
cmq..ci rivado
sonnybono
26-07-2003, 19:15
non ho mica capito cosa fare...
kinderboy
26-07-2003, 19:34
Meno male che qualche anima buona ci pensa :)
Vadoooo
Grazie Sorry..pensavo sapessi come fare..cmq il save appena riesci ad entrare nel cubicolo sopra la Gioconda e' molto ben accetto..
;) Grazie
Ravenflot
26-07-2003, 19:41
[B] [cut]pare che per l'AA potevi scegliere se farlo in "qualità" o in "prestazioni" se metti prestazioni dovrebbe salire. Prova!
deve :cool: :cool: :cool:
Sì, per la 8500 puoi scegliere tra quei due valori per ogni numero, ma il prestazioni quasi che non vale una mazza. io tenetndo il 3x mi sono accorto che sfuma molto l'ambiente, sopartutto lontano, anche se ho messo 4x si anisotropo, cmq d'ogni tanto passo al 800x600 in AA oppure in 1024 liscia....
Giusto una info: SMOOTHVISION è il nome generico che ATi usa per l'applicazione del filtro AnitAlising, non è il nome specifico del 3x: il 3x non ha nome per ATi
;)
Hanamichi
26-07-2003, 20:14
giochi con il cd?:confused:
Hanamichi
26-07-2003, 20:17
ok..
sempre all'interno?!?
l'uomo a terra morto...
mha'...
cmq..ci rivado
vedrai che perterra vicino all'uomo morto trovi un portafoglio con un codice dentro... usi il codice ed entri dentro... prendi tutte le armi... e preparati alla sorpresa(la botola ti tornerà utile!)
ok..
sempre all'interno?!?
l'uomo a terra morto...
mha'...
cmq..ci rivado vabbuò sarò buono :D
vicino al corpo c'è un portafogli, raccoglilo ed analizzalo dal menu opzioni. Li trovi il codice per aprire la porta
;)
piuttosto ragazzi, ora ho appena provato a mettere il FSAA, ed ovviamente ho mantenuto tutti gli effetti a palla ed il filtro anisotropico a 16X. risoluzione 1024*768
impostando 2X non mi si vedono i menu e scazza...vabbè dico, provo a 4X ma tanto non si potrà usare...e invece sorpresa delle sorprese, ho pure impostato fino a 6X Qualità e tutto fila liscissimo nella "sala delle stagioni"!!!! :eek: :eek: :eek:
ma c'è qualche inghippo sotto oppure è realmente così?? ho fatto 2 screenshot, uno senza FSAA ed un altro a 4X. La differenza c'è, a 4X si vede più pulito, ma com'è possibile che con la 8500 non decadano le prestazioni nemmeno a 6X??? :confused: :eek:
Ravenflot
26-07-2003, 21:33
giochi con il cd?:confused:
A me il cd non l'ha mai chiesto! Meglio così: mi dà fastidio sentire il cd che gira a tavoletta nel drive...:O
UP scusate, mi potete delucidare sulla questione di cui sopra? thx :)
p.s. il cd non lo chiede mai...perchè a qualcuno si?:confused:
sonnybono
27-07-2003, 11:24
vabbuò sarò buono :D
vicino al corpo c'è un portafogli, raccoglilo ed analizzalo dal menu opzioni. Li trovi il codice per aprire la porta
;)
piuttosto ragazzi, ora ho appena provato a mettere il FSAA, ed ovviamente ho mantenuto tutti gli effetti a palla ed il filtro anisotropico a 16X. risoluzione 1024*768
impostando 2X non mi si vedono i menu e scazza...vabbè dico, provo a 4X ma tanto non si potrà usare...e invece sorpresa delle sorprese, ho pure impostato fino a 6X Qualità e tutto fila liscissimo nella "sala delle stagioni"!!!! :eek: :eek: :eek:
ma c'è qualche inghippo sotto oppure è realmente così?? ho fatto 2 screenshot, uno senza FSAA ed un altro a 4X. La differenza c'è, a 4X si vede più pulito, ma com'è possibile che con la 8500 non decadano le prestazioni nemmeno a 6X??? :confused: :eek:
wow..l'incendio è stato stupendo.. grazie ancora ;) davvero bello
Non te lo chiede se fai l'installazione completa, ma sento in giro che a qualcuno lo chiede comunque! Sarà il solito bug!
sonnybono
27-07-2003, 11:25
si a me l'ha chiesto quando sono entrato nella stanza dei pegni...
prova a controllare che non hai il cd 1 inserito
si a me l'ha chiesto quando sono entrato nella stanza dei pegni...
prova a controllare che non hai il cd 1 inserito
i cd stanno nella scatola da quando l'ho installato e non me l'ha mai chiesto :D
qualcuno sa rispondermi al quesito sopra sopra? :oink:
Ravenflot ci sei? :D
Hanamichi
27-07-2003, 12:16
anche io avevo il problema che quando caricava un quadro mi usciva e dava un problema... metti il cd nel lettore... ;)
sonnybono
27-07-2003, 13:16
scusate ma nella stanza della monna lisa..
prendo sposto la cosa di vetro ..passo il pass..e si tolgono i raggi rossi...
e poi?
da li sembra non esserci via d'uscita eppure ho ucciso tutte le guardie..
ci sara' un altro pass?
Gurda bene sopra il quadro! C'è un passaggio! Devi saltare li dentro salendo sulla teca che hai spostato davanti alla Monna.
Ma fai veloce xchè il laser è a tempo!
albasnake
27-07-2003, 16:33
Evitiamoci gli spoilers valà ragaz, se avete dubbi con la gioconda scaricatevi questo file, dimensione 2MB scusate l'estrema compressione, faccio tutto col 56k
http://www.gest.unipd.it/~iig0582/laracroft/gioconda.zip
Hanamichi
27-07-2003, 18:25
Evitiamoci gli spoilers valà ragaz, se avete dubbi con la gioconda scaricatevi questo file, dimensione 2MB scusate l'estrema compressione, faccio tutto col 56k
http://www.gest.unipd.it/~iig0582/laracroft/gioconda.zip
a che serve?:confused:
wolverine
27-07-2003, 19:02
Semi-OT:
Per tutti i fans di Tomb Raider, di Angelina Jolie e dei Korn scaricatevi questo video... :cool: :)
Did My Time - Korn (Tomb Raider 2 - The Cradle of Life) (http://216.127.90.3/movies/tombraidercolvideom480.zip)
P.S. Angelina... :flower: :smack:
sonnybono
27-07-2003, 20:04
Gurda bene sopra il quadro! C'è un passaggio! Devi saltare li dentro salendo sulla teca che hai spostato davanti alla Monna.
Ma fai veloce xchè il laser è a tempo!
questa fase l'ho gia passata da oggi pomeriggio...
vorrei sapere..negli scavi..
devo trovare io la soluzione..o c'e' qualche enigma che devo usare vicino alla ruota?o che devo andare prima a prendere...
io ho scelto di mettere del tipo tutti i soli vicino ma ce ne sono solo 2 come gli altri segni..ba'?
c'e' un senso logico o qualcosa da prendere?
se lo sapete voi altri rispondete ;)
questa fase l'ho gia passata da oggi pomeriggio...
vorrei sapere..negli scavi..
devo trovare io la soluzione..o c'e' qualche enigma che devo usare vicino alla ruota?o che devo andare prima a prendere...
io ho scelto di mettere del tipo tutti i soli vicino ma ce ne sono solo 2 come gli altri segni..ba'?
c'e' un senso logico o qualcosa da prendere?
se lo sapete voi altri rispondete ;)
guarda nel diario, hai già la soluzione ;)
albasnake
27-07-2003, 22:30
Originariamente inviato da Ayrton
guarda nel diario, hai già la soluzione ;)
All'ultima pagina del diario hai già due simboli con relativa posizione, gli altri li trovi in giro per gli scavi. Piccola nota, se ci pensi bene ti basta saperne tre di simboli :D :D :D :D
sonnybono
28-07-2003, 09:46
All'ultima pagina del diario hai già due simboli con relativa posizione, gli altri li trovi in giro per gli scavi. Piccola nota, se ci pensi bene ti basta saperne tre di simboli :D :D :D :D
se non mi rispondete in tempo reale..dopo un po' le trovo le soluzioni :)
pero' adesso potete davvero essermi d'aiuto visto e considerato che sono al lavoro e torno a casa alle 12questa sera...
sto nella stanza delle quattro stagioni,ho girato tutte le manovelle e si sono messe in funzione le armi rotanti
:sofico: :sofico: :sofico:
torno indietro?alla stanza princiapale delle 4 stagioni?hihih
o devo restare li'?
datemi un indizio
sonnybono
28-07-2003, 09:47
PER ME QUESTO GIOCO è SEMPLICEMENTE
BELLISSIMOOOOOOOO
PER ME QUESTO GIOCO è SEMPLICEMENTE
BELLISSIMOOOOOOOO
io malgardo ho fatto tutti gli altri , ho ancora m,olta difficoltà coi movimenti.
P.S. c'è il tasto per muovere solo la testa ed esplorare ??
Voi usate il pad digitale o analogico ??
sonnybono
28-07-2003, 10:32
Originariamente inviato da gove
io malgardo ho fatto tutti gli altri , ho ancora m,olta difficoltà coi movimenti.
i movimentisono identici agli altri tomb raider...
per muovere la testa devi tenere premuto il tasto 0
con il tasto 1 si cala sul pavimento e sul tasto fine fa' la capriola..
io per giocare uso la tastiera...
in questo tomb raider rispetto agli altri quello che ho notato che manca è il pulsante per correre piu' velocemente..
quindi chiedo..c'e' questo pulsante?
e si possono effettuare i tuffi come negli altri tomb raider?
ci sono riuscito una volta se ricordo bene...
sinceramente non mi pare...però se c'è tocca trovarlo, perchè prima o poi servirà.
per chi ha azionato il meccanismo sotto, poi deve tornare sopra al grande salone...
p.s. ma dai ragazzi, spremete le meningi via, altrimenti fra una spoilerata e l'altra ci si perde il gusto no? :sofico:
raga, io ho un grosso problema.. sul pc di un mio amico non riesco ad installarlo!!! se faccio doppio click su setup.exe o su launcher.exe non succede niente.
AIUTO!!!!!
Hanamichi
28-07-2003, 12:33
per tuffarsi dovete spingere contemporaneamente:
shift, alt e 0(quello sulla tastiera numerica)
per correre: dovete spingere 0, però si può correre solo + avanti nel gioco!;)
wolverine
28-07-2003, 12:41
Originariamente inviato da daduria
raga, io ho un grosso problema.. sul pc di un mio amico non riesco ad installarlo!!! se faccio doppio click su setup.exe o su launcher.exe non succede niente.
AIUTO!!!!!
Non parte l'installazione in automatico... :Perfido: :D
Non parte l'installazione in automatico...
no, non parte!!!:cry:
wolverine
28-07-2003, 13:02
Originariamente inviato da daduria
no, non parte!!!:cry:
Ma il gioco... ehm.. è originale? ;) :D
francescox87
28-07-2003, 13:22
ragazzi oggi stavo giocando e mentre vado per caricare una partita salvata mi esce questo errore: :cry:
Build Jul 2 2003 17:30:55
The Following Error has occured
che posso fare per risolvere?
wolverine
28-07-2003, 13:32
Mmm in certi punti lo uso in digitale... solitamente in analogico, con la tastiera come vi trovate a giocare? :)
francescox87
28-07-2003, 13:34
Originariamente inviato da francescox87
ragazzi oggi stavo giocando e mentre vado per caricare una partita salvata mi esce questo errore: :cry:
ho provato a partire dal 1 livello e mi fà partire, ho provato a partire da un salvataggio al seconodo livello e mi fà partire ma non appena lo finisco ed esce la schermata del 3o livello esce l'errore citato (prima però io ci stavo giocando con il 3o :muro: e poi mi ha dato errore) come posso fare per risolvere?
non è ke mi inviate un salvataggio del 4 livello cosi provo se mi và bene?
grazie anticipatamente
clesan@tin.it
Hanamichi
28-07-2003, 13:36
ho provato a partire dal 1 livello e mi fà partire, ho provato a partire da un salvataggio al seconodo livello e mi fà partire ma non appena lo finisco ed esce la schermata del 3o livello esce l'errore citato (prima però io ci stavo giocando con il 3o :muro: e poi mi ha dato errore) come posso fare per risolvere?
non è ke mi inviate un salvataggio del 4 livello cosi provo se mi và bene?
grazie anticipatamente
clesan@tin.it
hai provato a giocare con il CD nel lettore?;)
prova e poi dimmi... avevo anche io questo errore... mettendo il cd nel lettore nn ho + avuto problemi;)
francescox87
28-07-2003, 13:42
hai provato a giocare con il CD nel lettore?;)
prova e poi dimmi... avevo anche io questo errore... mettendo il cd nel lettore nn ho + avuto problemi;)
stavo già giocando con il cd nel lettore perkè ho fatto l'installazione minima
:cry:
tu c'è l'hai un salvataggio del 4 livello?
sonnybono
28-07-2003, 13:42
sinceramente non mi pare...però se c'è tocca trovarlo, perchè prima o poi servirà.
per chi ha azionato il meccanismo sotto, poi deve tornare sopra al grande salone...
p.s. ma dai ragazzi, spremete le meningi via, altrimenti fra una spoilerata e l'altra ci si perde il gusto no? :sofico:
in effetti io volevo tornare indietro..
ma sai la curiosita' è tanta..Lara la rivedro' solo dopo esser stato con la mia ragazza...
sonnybono
28-07-2003, 13:44
per tuffarsi dovete spingere contemporaneamente:
shift, alt e 0(quello sulla tastiera numerica)
per correre: dovete spingere 0, però si può correre solo + avanti nel gioco!;)
in effetti sembrava strano che non facesse queste cose
sonnybono
28-07-2003, 13:46
anche a me da errore di gioco ogni tanto...quando premo qualcosa di sbagliato sulla tastiera..pero' riesco a farlo ripartire tranquillamente..dal punto salvato precedentemente
riprova a giocarci dal primo livello...reistalla tomb raider
tanto i primi livelli sono semplice
2 ore e torni al punto di partenza e te lo rigodi ;)
Ma il gioco... ehm.. è originale? ;) :D
non credo c'entri nulla, il gioco è senza protezione alcuna ;)
Ragazzi...aiutoooooooo...qualcuno è già arrivato al ragnone con la testa di donna che sputa liquido verde???.....
Come diavolo si fa ad uccidire quella cosa???...oltretutto bisogna farlo usando il tipo e non Lara......
Help...stavo andando liscio e ora sono ben 5 giorni che sono bloccato li...a dire la verità non sono l'unico siamo in molti....che speriamo in qualcuno di voi!!!!
Grazie!
R3D.
P.s. mi sono dimenticato di specificare che stò usando la versione per PS2....ma se qualcuno gentilmente avesse un "demo" per PC.....il PVT va sempre bene!!! :cool: :cool: :cool:
Lara la rivedro' solo dopo esser stato con la mia ragazza...
ammazza, o sei sborone o ci tocca invidiarti :D
sonnybono
28-07-2003, 15:26
ammazza, o sei sborone o ci tocca invidiarti :D
:sofico:
allora, il fantasma rosso non si ammazza vero?(e che ti vuoi ammazzare? è già morto...ehm....:p )
suppongo però che il fantasma sia solo un "impiccio" per poter prendere quella bella cosuccia luminescente che passa da una mano all'altra delle statue...ma appena mi avvicino...puff!!
come se fa???? :muro:
p.s. è vero lo ammetto, prima dicevo di spremere le meningi, ma quello era un caso più semplice, questo qui mi sta facendo dannare. Mi prostro :oink:
Ravenflot
28-07-2003, 21:25
come se fa???? :muro:
Prima di tutto stà basso così non ti becca,
Poi armati di fucile che è potente e hai molte munizioni.
Il resto che segue è una mia tattica (che ha funzionato due volte, l'ho appena rifatto): stà lontano dalla statua centrale, quella vicina all'entrata...tu mettiti...tipo da parte alla bara vicino ad una statua. Lì così, mettiti a sparare all'impazzata al fantasma: perseverare è diabolico e dopo un po' starà fermo su se stesso. Tu a quel punto skizza davanti alla statua centrale vicino all'ingresso che gli si illuminerà l'oggetto che ha in mano: prendilo e lascia la sala ignorando il fanstasma.
Questa sì: era difficile ma tenta di spendere più tempo in futuro: io ho un po' fatto come te e mi sono un po' deluso che il gioco è surato poco:O : come facevamo un tempo ...quando non c'erano i forum etc ? Ci mettavamo più tempo...magari piantavamo lì per una settimana.... na almeno il gioco ci piaceva di più e durava di più !
albasnake
28-07-2003, 22:22
in questo tomb raider rispetto agli altri quello che ho notato che manca è il pulsante per correre piu' velocemente..
quindi chiedo..c'e' questo pulsante?
C'è tutto, c'è tutto ;)
Tasto 0 da fermo, fai il look, quando sei in moto col tasto zero passi alla corsa, ma attenzione la corsa non l'hai da subito. I tuffi si possono fare ma non chiedermi come, mi pare che devi schiacciare contemporaneamente salto, tasto 0 e freccia a vanti.
albasnake
28-07-2003, 22:30
C'è tutto, c'è tutto ;)
Tasto 0 da fermo, fai il look, quando sei in moto col tasto zero passi alla corsa, ma attenzione la corsa non l'hai da subito. I tuffi si possono fare ma non chiedermi come, mi pare che devi schiacciare contemporaneamente salto, tasto 0 e freccia a vanti.
come non detto, m'ero una pagina di thread :muro: :muro: :muro:
Ragazzi...aiutoooooooo...qualcuno è già arrivato al ragnone con la testa di donna che sputa liquido verde???.....
Come diavolo si fa ad uccidire quella cosa???...oltretutto bisogna farlo usando il tipo e non Lara......
Help...stavo andando liscio e ora sono ben 5 giorni che sono bloccato li...a dire la verità non sono l'unico siamo in molti....che speriamo in qualcuno di voi!!!!
Grazie!
R3D.
Si chiama BOAZ. Trovi la soluzione alle prime pagine del thread :D :D :D
(se spari alle alette cadono)
wolverine
28-07-2003, 22:37
non credo c'entri nulla, il gioco è senza protezione alcuna ;)
Infatti... ma pensavo ha una "versione" masterizzata male... non tanto per protezioni ed affini... :)
altra cosa ......
non esiste il menu con gli ogetti ??
io sono all'inizio (ma proprio all'inizio ...) e devo aprire le serrature.
credo mi serva qualcosa per scassinarle ,dove la posso trovare ??
gli oggetti si selezionano in automatico quando servono OPPURE va usato il menu che non riesco ad usare ??
wolverine
28-07-2003, 23:13
altra cosa ......
non esiste il menu con gli ogetti ??
io sono all'inizio (ma proprio all'inizio ...) e devo aprire le serrature.
credo mi serva qualcosa per scassinarle ,dove la posso trovare ??
gli oggetti si selezionano in automatico quando servono OPPURE va usato il menu che non riesco ad usare ??
Arriva sul tetto e cercando troverai il piede di porco
Questa sì: era difficile ma tenta di spendere più tempo in futuro: io ho un po' fatto come te e mi sono un po' deluso che il gioco è surato poco:O : come facevamo un tempo ...quando non c'erano i forum etc ? Ci mettavamo più tempo...magari piantavamo lì per una settimana.... na almeno il gioco ci piaceva di più e durava di più !
ti do perfettamente ragione, infatti ce l'ho fatta senza leggere quello che hai scritto :cool: :D
ho agito in maniera leggermente diversa ma il principio non cambia. Ho notato che sparandogli ripetutamente dopo un pò si fermava. Poi per caso ho tentato di accucciarmi mentre caricava ed ho visto che non mi toglieva l'energia passandomi sopra. Ho fatto 2+2 e tentato. E' andata :p
ti ringrazio cmq dell'aiuto, sei stato gentile ;)
Infatti... ma pensavo ha una "versione" masterizzata male... non tanto per protezioni ed affini... :)
ah certo, non avevo pensato alla "mala-masterizzazione" :D
p.s. io ce l'ho originale, comprato via web, ne ho solo fatta una copia di backup come per tutti i giochi :)
wolverine
29-07-2003, 00:45
ah certo, non avevo pensato alla "mala-masterizzazione" :D
p.s. io ce l'ho originale, comprato via web, ne ho solo fatta una copia di backup come per tutti i giochi :)
Idem... nel senso che ce l'ho originale pagato 50 euros... che ho visto è il prezzo più comune... in altri posti era sui 55 euros... :)
Idem... nel senso che ce l'ho originale pagato 50 euros... che ho visto è il prezzo più comune... in altri posti era sui 55 euros... :)
anche io 50€, e devo dire che fino ad ora non li sto affatto rimpiangendo. Mi piace molto il gioco.
p.s. ma è possibile che Colin3 costi 38€?? l'ho visto oggi da Mediaworld
wolverine
29-07-2003, 01:02
anche io 50€, e devo dire che fino ad ora non li sto affatto rimpiangendo. Mi piace molto il gioco.
Sta piacendo anche a me... sopratutto per l'atmosfera gotica... dopo tombe e deserti... una ventata di aria fresca, fra l'altro Lara è animata molto bene... finalmente... :)
wolverine
29-07-2003, 01:02
Colin non l'ho visto a che prezzo è fuori... anche perchè sto puntando Frozen Throne... ;) :)
Sta piacendo anche a me... sopratutto per l'atmosfera gotica... dopo tombe e deserti... una ventata di aria fresca, fra l'altro Lara è animata molto bene... finalmente... :)
si in effetti devo dire che a livello grafico possiamo finalmente vedere all'opera qualche bell'effetto che fino ad ora era stato solo sbandierato. I vari riflessi dell'acqua, gli scenari, la qualità dei muri ancora mi stupisce :)
inoltre, la storia appare quantomeno interessante, anche se ho adorato The Last Revelation per l'inarrivabile fascino dell'Egitto ;)
wolverine
29-07-2003, 01:09
si in effetti devo dire che a livello grafico possiamo finalmente vedere all'opera qualche bell'effetto che fino ad ora era stato solo sbandierato. I vari riflessi dell'acqua, gli scenari, la qualità dei muri ancora mi stupisce :)
inoltre, la storia appare quantomeno interessante, anche se ho adorato The Last Revelation per l'inarrivabile fascino dell'Egitto ;)
Sono d'accordo... finalmente si vedono un pò di effetti interessanti e d'atmosfera... ;)
Everland
29-07-2003, 09:20
Colin non l'ho visto a che prezzo è fuori... anche perchè sto puntando Frozen Throne... ;) :)
OT: e faresti molto bene, fidati... ;)
Per quanto riguarda tomb raider... sono uscite altre patch??
Ho saltato le ultime 24.000 pagine del thread causa spoiler vari... sappiatemi dire please... :)
Thanks... ;)
Ever4ever
Originariamente inviato da Everland
Ho saltato le ultime 24.000 pagine del thread causa spoiler vari... sappiatemi dire please... :)
Thanks... ;)
Ever4ever
non sono uscite altre patch da quello che mi risulta, anche se forse ce ne sarebbe bisogno, giusto per sistemare quelle 2-3 cosucce :)
Everland
29-07-2003, 10:42
Thank you very much! ;)
Ever4ever
Thank you very much! ;)
Ever4ever
di nulla figurati ;)
wolverine
29-07-2003, 12:10
Thanks... ;)
Ever4ever
OT: ;) :)
Anch'io sto saltando pagine di questo thread per lo spoiler a go go... ;)
francescox87
29-07-2003, 13:40
ragazzi io sto al serpent rouge, nel punto della foto allegata ma ora dove devo saltare? davanti sembra che non riesco (maledetti movimenti lenti :muro: )
http://www.ludus.it/soluzione/tomb3157112604102/immagini_grandi/23.jpg
edit: sono riuscito a saltare ora però sono rimasto bloccato quando devo saltare sulla pedana mobile, una volta che ci sono salito sopra e che mi mantengo sui bordi (perchè al centro è vuoto e cado e muoio) cosa devo fare? dove devo andare?
spiegatemi bene per favore.
wolverine
29-07-2003, 14:03
ragazzi io sto al serpent rouge, nel punto della foto allegata ma ora dove devo saltare? davanti sembra che non riesco (maledetti movimenti lenti :muro: )
http://www.ludus.it/soluzione/tomb3157112604102/immagini_grandi/23.jpg
edit: sono riuscito a saltare ora però sono rimasto bloccato quando devo saltare sulla pedana mobile, una volta che ci sono salito sopra e che mi mantengo sui bordi (perchè al centro è vuoto e cado e muoio) cosa devo fare? dove devo andare?
spiegatemi bene per favore.
SPOILER
Quando sei sulla pedana mobile con le luci... striscia sul lato sinistro... quando ti trovi sul lato opposto a sinistra puoi arrampicarti sopra... ;)
Ravenflot
29-07-2003, 14:23
Ammazza| Ma sono ben scuri questi screenshots !:p
stiamo procedendo un pezzetto alla volta :D
5° dipinto obscura recuperato, sono nella tana di Eckardt ora :cool:
p.s. io vado piano lo so, ma giusto in questi giorni ho avuto tempo di giocarci, fuori il tempo fa le bizze(niente piscina e niente moto :cry: )
kinderboy
29-07-2003, 22:35
negli scavi archeologici ..i simboli che ho raccolto ( a proposito..ne ho' solo 2 ..la ruota me ne richiede 4 ? ) come vanno disposti? tnx
negli scavi archeologici ..i simboli che ho raccolto ( a proposito..ne ho' solo 2 ..la ruota me ne richiede 4 ? ) come vanno disposti? tnx
controlla il diario di Von Croy, e se gli altri 2 li hai trovati sei a posto :D
SEMI-SPOILER :D
a proposito ragazzi, io non ho capito che cavolo tocca fare dentro il bunker di Eckardt...mi trovo nel punto in cui da una parte c'è una rete coi cani dall'altra parte, poi c'è un corridoio elettrificato(se mi avvicino vengo fritto :D ) e poi c'è una porta anch'essa elettrificata.
ho capito che toccherebbe spegnere il getto di vapore che mi uccide se tento di saltare la rete, ma come ci si arriva alla manovella per chiuderlo??? ci sarebbero 2 casse una sopra l'altra da spostare, ma mi dice che "non è abbastanza forte"....
come la rinforzo? :D
sonnybono
30-07-2003, 00:41
io
sto
ancora
con
le
maschere
anti
-
gas
:rolleyes:
gioco ancora piu' lento di te..
sempre dopo mezzanotte e adesso no ne ho voglia :muro:
o forse si:muro:
ok scrivendo le ultime righe ho capito una cosa..ci gioco :sofico:
kinderboy
30-07-2003, 01:05
controlla il diario di Von Croy, e se gli altri 2 li hai trovati sei a posto :D ok..grazie..risolto ;)
sonnybono
30-07-2003, 01:07
ho avuto giusto il tempo di guardare il filmato con il ragazzo..e prendere le munizioni nella stanza..
vado a letto
ma a proposito..una sola pistola..perche' siamo stati disarmati..
ma l'uomo sembrava non morire..ci pensero' domani a sistemarlo ;)
francescox87
30-07-2003, 09:32
SPOILER
Quando sei sulla pedana mobile con le luci... striscia sul lato sinistro... quando ti trovi sul lato opposto a sinistra puoi arrampicarti sopra... ;)
sono nel punto dell'immagine ora dove devo saltare?
tenete conto del allegato 2
francescox87
30-07-2003, 09:47
sonnybono
30-07-2003, 10:31
devi saltare come sta posizionata lara..
di fronte a te..sull'altra piattaforma..e poi da li' ti arrampichi sul lato
francescox87
30-07-2003, 10:47
devi saltare come sta posizionata lara..
di fronte a te..sull'altra piattaforma..e poi da li' ti arrampichi sul lato
ma stai parlando del punto della foto postata nel secondo post?
se si dove devo arrampicarmi che non riesco:muro:
la vedi la piccola piattaforma identica a quella dove sei ora? quella esattamente dall'altra parte? bene, devi saltare li sopra e da li salti sulla piattaforma ancora di fronte :)
wolverine
30-07-2003, 11:15
Così ;)
francescox87
30-07-2003, 13:11
Così ;)
grazie, ci sono riuscito, immaginavo fosse li ma cadevo sempre giù per i movimenti lenti ma un ultimo salto mi è venuto bene ora sono sul balcone dell'amica di quello del bar (livello cimitero)
appena mi và continuo a giocare ora sono stanco :muro:
wolverine
30-07-2003, 13:30
grazie, ci sono riuscito, immaginavo fosse li ma cadevo sempre giù per i movimenti lenti ma un ultimo salto mi è venuto bene ora sono sul balcone dell'amica di quello del bar (livello cimitero)
appena mi và continuo a giocare ora sono stanco :muro:
Lo stai giocando con la tastiera o col pad?
francescox87
30-07-2003, 13:38
Lo stai giocando con la tastiera o col pad?
col pad boeder crosscheck usb perkè?
tu come lo stai giocando?
wolverine
30-07-2003, 13:56
col pad boeder crosscheck usb perkè?
tu come lo stai giocando?
Anch'io col pad... in questo tipo di giochi è l'ideale... anche se in questo caso i comandi sono un pò rallentati. ;)
francescox87
30-07-2003, 14:11
Anch'io col pad... in questo tipo di giochi è l'ideale... anche se in questo caso i comandi sono un pò rallentati. ;)
già :muro: ma perkè non rilasciano una patch che corregga questo problema?
già :muro: ma perkè non rilasciano una patch che corregga questo problema?
basta farci l'abitudine ed "imparare" questi comandi, poi non ci sono + grossi problemi :)
piuttosto, nessuno sa rispondermi a quanto ho chisto sopra? :oink:
sonnybono
30-07-2003, 15:14
basta farci l'abitudine ed "imparare" questi comandi, poi non ci sono + grossi problemi :)
piuttosto, nessuno sa rispondermi a quanto ho chisto sopra? :oink:
TI AIUTEREI VOLENTIERI..
ma io ancora non ci sono arrivato li'
adesso sto dove ci sono i laser dopo la porta a destra e a sinistra...ho fatto un po' di salti ma esplode tutto ;)
TI AIUTEREI VOLENTIERI..
ma io ancora non ci sono arrivato li'
adesso sto dove ci sono i laser dopo la porta a destra e a sinistra...ho fatto un po' di salti ma esplode tutto ;)
dici la parte dove c'è il tipo che ti spara? Prova col salto laterale da "giusta" posizione ;) :p
sonnybono
30-07-2003, 19:57
dici la parte dove c'è il tipo che ti spara? Prova col salto laterale da "giusta" posizione ;) :p
l'ho passata..
tu che stai dalle mie parti
mica hai la parte iniziale di
la fortezza di strahov?
mentre la carica mi da errore
:muro: :cry:
magari in pvt
o
spy_ware@hotmail.com
nb.se ce l'ha qualcun altro me la puo' inviare..
pero' scrivetelo qui sul forum non vorrei trovarmi l'e.mail piena :sofico:
scusate ma voi capita mai che appaiono dei difetti grafici enormi, del tipo le gambe di lara che siallungano a tutto schermo come se fosse un trampoliere ??
e poi quano esco ,sono costretto a riavviare il PC !
forse colpa dell AA2 x ??
ho i denotar 43,51
scusate ma voi capita mai che appaiono dei difetti grafici enormi, del tipo le gambe di lara che siallungano a tutto schermo come se fosse un trampoliere ??
ho i denotar 43,51
gambe che spariscono si, anche ombre che spariscono....ma che si allungano no:eek:
Everland
30-07-2003, 22:12
Eidos Interactive ha annunciato che la prossima versione di Tomb Raider sarà sviluppata da un nuovo team di sviluppo americano. La Crystal Dynamics studio, questo il nome della nuova software house, farà uscire un nuovo episodio della saga per il 2005.
Al momento la Eidos sembra essere concentrata sui motivi che hanno portato a tante critiche verso Tomb Raider-The Angel of Darkness uscito con oltre 6 mesi di ritardo e con molti bug e lacune di vario tipo.
Fonte: http://www.ludus.it/dynamic/news2/CHIAVE/1030730/NUMERO_NEWS/4
Ever4ever
albasnake
30-07-2003, 22:16
ho i denotar 43,51
Si si tutto regolare, meno il fatto del riavvio ad ogni uscita, che SO usi? io ho rinunciato con win98SE, mi mandava totalmente in culo il D3D, su 2k/XP va meglio, ma restano cmq i bug grafici, in fondo questo gioco è tutto un grande bug. Come già consigliato qualche pagina fa, prova a togliere intel SSE e multithread (mi pare) nelle impostazioni generali fuori dal gioco, sono robe per p4 con AMD creano casini. Per il resto devi provare un po' a smanettare con le impostaioni della grafica fino a trovare un limite decente, lascia stare AA eccetera, anche se togli non cambia nulla.
IceHeart
30-07-2003, 22:21
Ciao ragazzi, sono newbiie..... sono nella sala delle stagioni ho raccolto le 4gemme, le ho messe a posto...e ora? non so cosa fare....grazie in anticipo...ciaoooooo
Originariamente inviato da IceHeart
Ciao ragazzi, sono newbiie..... sono nella sala delle stagioni ho raccolto le 4gemme, le ho messe a posto...e ora? non so cosa fare....grazie in anticipo...ciaoooooo
vai di sotto dove c'è la lava e le trappole, e trova il portone da aprire
;)
l'ho passata..
tu che stai dalle mie parti
mica hai la parte iniziale di
la fortezza di strahov?
mentre la carica mi da errore
:muro: :cry:
si ce l'ho, adesso provo a mandartelo. Però cavolo qualcuno mi aiuti per il punto dove non riesco ad andare avanti...le ho provate tutte! :(
tra l'altro il punto che tu mi chiedi è appena prima di dove son rimasto bloccato, quindi.... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.