View Full Version : Hogwarts Legacy
occhio agli spoiler :D ;)
mattxx88
28-02-2023, 08:15
domenica ho trovato una gabbietta con dentro na scimmia o na roba del genere vicino all'accampamento di banditi, che devi visitare per recuperare l'elmo per l'elfo (che per inciso, a me quell'Elfo non ispira per niente fiducia, si è lasciato scappare due parole di troppo durante la conversazione) vedremo ma credo me la metta in quel posto prima o poi :stordita:
ma ho appreso alhomora solo ieri, proverò a tornarci
il menne
28-02-2023, 08:33
Non è mica un elfo, ma un goblin se parli di Lodgok gli elfi qui sono come Tik.
mattxx88
28-02-2023, 08:48
vabbè ha sempre le orecchie a punta :asd:
si si lui comunque
sertopica
28-02-2023, 08:59
Facile sbagliarsi sono entrambi brutti come la fame :asd:
il menne
28-02-2023, 09:03
Facile sbagliarsi sono entrambi brutti come la fame :asd:
Su questo non c'è dubbio :asd: :asd:
wolverine
28-02-2023, 12:26
occhio agli spoiler :D ;)
Appunto. :fagiano:
Luiprando
28-02-2023, 15:04
il vostro set di magie di combattimento? :D
maxnaldo
28-02-2023, 15:38
io mi ci sto divertendo con il pc che ho in firma, certo viaggio tra i 30 e 70fps a seconda delle situazioni, e settaggi su medio/alti a 1080p.
comunque pensavo peggio, di non poterci proprio giocare con il mio vecchio PC, quindi tanto di cappello.
Ezechiele25,17
28-02-2023, 15:41
Con la mia umile 1660 super va a 40-50 fps a 1080p e dettagli a ultra. Chiaramente hdr, rtx e ammenicoli vari non sono abilitati
mattxx88
28-02-2023, 15:42
io mi ci sto divertendo con il pc che ho in firma, certo viaggio tra i 30 e 70fps a seconda delle situazioni, e settaggi su medio/alti a 1080p.
comunque pensavo peggio, di non poterci proprio giocare con il mio vecchio PC, quindi tanto di cappello parlante.
fix :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-02-2023, 16:12
comunque pensavo peggio, di non poterci proprio giocare con il mio vecchio PC, quindi tanto di cappello.
ottimo lo comunichero ad un amico che ha un core5 di quarta gen 8gb di ram e una 1060ti evga mi pare.
edit ma l'opzione dei frame generati è solo per GPU 3mila e 4mila? io la ho disattivata.
mattxx88
28-02-2023, 16:23
ottimo lo comunichero ad un amico che ha un core5 di quarta gen 8gb di ram e una 1060ti evga mi pare.
edit ma l'opzione dei frame generati è solo per GPU 3mila e 4mila? io la ho disattivata.
solo le ultime
fraussantin
28-02-2023, 20:54
ma perchè mettere enigmi ambientali se dopo 10 secondi che ti guardi attorno il protagonista ti dice cosa fare? che senso ha?
paolomarino
01-03-2023, 00:17
domanda: anche voi vendete tutti i vestiti che trovate e tenete solo quello piú potente? (sono al lvl 18)
sono povero in canna poi. a parte i bauli con l'occhio che danno 500 monete c'e' un modo di fare soldi?
grazie :D
PS se non amassi Hogwarts e il suo mondo non credo lo finirei. Passeggiare é bellissimo, il resto meno.
domanda: anche voi vendete tutti i vestiti che trovate e tenete solo quello piú potente? (sono al lvl 18)
sono povero in canna poi. a parte i bauli con l'occhio che danno 500 monete c'e' un modo di fare soldi?
grazie :D
Confermo, non serve a niente conservare i vestiti perchè comunque quando trovi una nuova versione che ti piace puoi sempre trasfigurarla con l'apposita funzione sul tuo vestito. Ogni nuovo aspetto sbloccato rimane in inventario anche se vendi il vestito.
cronos1990
01-03-2023, 06:00
ma perchè mettere enigmi ambientali se dopo 10 secondi che ti guardi attorno il protagonista ti dice cosa fare? che senso ha?Per permetterti di risolverli :asd:
fraussantin
01-03-2023, 06:25
Per permetterti di risolverli :asd:Ah ah ah !
che premesso il fatto che hanno la difficoltà livello clementoni , almeno il tempo di girarmi intorno e vedere se c'è qualche cassa da svuotare senza dover per forza usare revelio cheat potevano lasciarla .
Sto iniziando a giocare con il volume del gioco a 0 e i metallica a cannone sotto almeno non mi prende sonno :asd:
Cutter90
01-03-2023, 07:10
Fammi sapere. In ogni caso si spera facciano uscire una patch per correggere gli innumerevoli problemi che questo gioco ha, specie lato stuttering.
Quoto questo messaggio ma non c'entra nulla quello che ti voglio chiedere. Alla fine ho ceduto e l'ho preso... volevo avere un breve riassunto di "tips and trick" sul gioco da punto di vista tecnico. Cosa conviene attivare ( e per conviene intendo che migliora qualcosa, anche se le performance peggiorano)? Era in questo gioco che c'è un opzione di rt che non funziona proprio ed è da disattivare?
Al netto che avendo 16 gb di ram sicuro mi andrà una cacca....
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-03-2023, 07:14
Ah ah ah !
che premesso il fatto che hanno la difficoltà livello clementoni , almeno il tempo di girarmi intorno e vedere se c'è qualche cassa da svuotare senza dover per forza usare revelio cheat potevano lasciarla .
Sto iniziando a giocare con il volume del gioco a 0 e i metallica a cannone sotto almeno non mi prende sonno :asd:
avranno creato il gioco pensando "Hey ci giocheranno i ragazzini di 10-14 anni,rendiamolo easy"
io lo sto giocando su facile,al momento ho il contegio fermo a 4 suicidi :D
seconda RUN sicuramente livello piu hard.
era previsto fin da subito il levelo easy da parte mia,perche' volevo godermi la storia e l'esplorazione senza troppi pensieri,poi vabbe molti dicono è facile... ma sticazzi,per esempio questo non è Elder ring,che io senza teblet engine con vita infinita mica lo gioco :D
sertopica
01-03-2023, 07:15
ma perchè mettere enigmi ambientali se dopo 10 secondi che ti guardi attorno il protagonista ti dice cosa fare? che senso ha?
Perche' bisogna considerare quella percentuale della popolazione mondiale che ha il cervello atrofizzato o la soglia di attenzione di un moscerino della frutta. Sta roba dei tizi che parlano l'ho vista la prima volta in uno dei reboot di Tomb Raider e mi ha dato davvero ai nervi.
JuanCarlos
01-03-2023, 08:05
Perche' bisogna considerare quella percentuale della popolazione mondiale che ha il cervello atrofizzato o la soglia di attenzione di un moscerino della frutta.
Io penso che in questo caso, oltre alla semplificazione generale di questi titoli, vada messo in conto pure che questo gioco è stato pensato in buona parte per essere giocato da persone che non hanno mai preso in mano un pad. Sarà anche l'algoritmo, per carità, ma da un paio di giorni mi passano davanti un sacco di video di gente che ha appena comprato una PS5 solo per questo, o di gente che riprende la moglie che non sa girare la telecamera con gli analogici :asd:
Non siamo ai livelli della Wii, ma l'andazzo è quello :asd: potere dei brand...
In ogni caso, volendo fare le cose fatte al meglio, basterebbe una bella opzione del tipo "facilità enigmi" e ognuno gioca in base alle sue preferenze. Alcuni giochi hanno varie opzioni, difficoltà combattimenti, difficoltà enigmi, difficoltà esplorazione e ognuno personalizza l'esperienza a proprio piacimento.
fraussantin
01-03-2023, 08:19
In ogni caso, volendo fare le cose fatte al meglio, basterebbe una bella opzione del tipo "facilità enigmi" e ognuno gioca in base alle sue preferenze. Alcuni giochi hanno varie opzioni, difficoltà combattimenti, difficoltà enigmi, difficoltà esplorazione e ognuno personalizza l'esperienza a proprio piacimento.Premesso che gli enigmi non richiedono di essere facilitati , ci sono le guide online , o al massimo puoi mettere gli aiuti nei menù.
Ma dirlo dopo 10 secondi non insegna neppure a giocare a chi si approccia da poco ai videogiochi.
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-03-2023, 08:52
K&M tutta la vita!
avete riscosso la divisa dal sito? molto carina,con il logo della casata un tocco di eleganza :D
https://live.staticflickr.com/65535/52712639853_2b1119339c_c.jpg (https://flic.kr/p/2oj34ma)
Ezechiele25,17
01-03-2023, 09:03
Beh non c'è traccia di "Harry Potter". Non c'è nel titolo e non il personaggio non compare del gioco. Più che potere del "brand" pesa parecchio l'hype che lo ha accompagnato da mesi
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-03-2023, 09:06
Beh non c'è traccia di "Harry Potter". Non c'è nel titolo e non il personaggio non compare del gioco. Più che potere del "brand" pesa parecchio l'hype che lo ha accompagnato da mesi
tecnicamente parlando è piu' vicino come "anni" al brand "animali fantastici"
quindi io piu' che harry potter,preferirei uno Scamander :D (gia un film piu' per adulti che bambini mocciolosi)
Ezechiele25,17
01-03-2023, 09:07
Appunto, si parla ovunque del "gioco di Harry Potter", ma del personaggio non c'è traccia né menzione :asd:
Proprio per questo i fan del maghetto dovrebbero essere diffidenti, invece ha pesato parecchio l'enorme tam tam mediatico di questi anni. A partire dall'annuncio.
alexxx19
01-03-2023, 09:17
Appunto, si parla ovunque del "gioco di Harry Potter", ma del personaggio non c'è traccia né menzione :asd:
Proprio per questo i fan del maghetto dovrebbero essere diffidenti, invece ha pesato parecchio l'enorme tam tam mediatico di questi anni. A partire dall'annuncio.
perchè è l' unico gioco al momento che ti da la possibilità di entrare nel mondo di harry potter e nel nostro di mondo ci sono milioni e milioni di fan di quel mondo magico, non solo del personaggio di harry potter
e comunque si parlava come gioco di harry potter, perchè quando pensi al wizarding world, la prima cosa che ti viene in mente è harry potter
maxnaldo
01-03-2023, 09:25
lo chiamano così perchè è quella la saga, qui siamo ad Hogwarts a fare esattamente le cose che faceva HP nel film, a parte certe scelte discutibili secondo me, come quella di non avere il Quidditch o di partire dal 5 anno scolastico invece che dal primo. La seconda dettata dal fatto che volevano probabilmente un gioco che non fosse orientato agli undicenni ma a ragazzi più grandicelli.
tutto sommato qui si respira proprio l'aria dei libri e films di HP, il castello di Hogwarts è appunto il centro di tutto, quella di "Animali Fantastici" è secondo me di tutt'altra ambientazione, anche se più vicina al periodo temporale di questo gioco.
Ezechiele25,17
01-03-2023, 09:29
Si, la genialità del marketing e stampa che fa sponde è che Harry Potter non è scritto da nessuna parte. Eppure viene considerato "il gioco di Harry Potter"
Confermo, non serve a niente conservare i vestiti perchè comunque quando trovi una nuova versione che ti piace puoi sempre trasfigurarla con l'apposita funzione sul tuo vestito. Ogni nuovo aspetto sbloccato rimane in inventario anche se vendi il vestito.
Come si fa?
Non ci sto giocando, l'ho preso per la mia ragazza che non sa molto di giochi per pc e vedo che ha ancora indosso il vestito della casata perchè...esteticamente sta meglio :rolleyes:
Come si fa?
Non ci sto giocando, l'ho preso per la mia ragazza che non sa molto di giochi per pc e vedo che ha ancora indosso il vestito della casata perchè...esteticamente sta meglio :rolleyes:
Basta che vai nella sezione equipaggiamento, selezioni il pezzo di vestito che vuoi trasfigurare e clicchi su modifica aspetto, puoi scegliere tra tutti gli aspetti che hai sbloccato fino a quel punto.
il menne
01-03-2023, 12:13
In ogni caso, volendo fare le cose fatte al meglio, basterebbe una bella opzione del tipo "facilità enigmi" e ognuno gioca in base alle sue preferenze. Alcuni giochi hanno varie opzioni, difficoltà combattimenti, difficoltà enigmi, difficoltà esplorazione e ognuno personalizza l'esperienza a proprio piacimento.
Eh ma come fai a facilitare un enigma che ad esempio comporta sparare a delle palle di pietra ? o a renderlo più difficile ? ne metti di più, le nascondi? mah...
Comunque alcuni enigmi non sono facilissimi tipo gli enigmi della seconda stanza segreta di depulso non sono proprio facili eh, e sono anche divertenti è una specie di tetris 3d ma divertente ...
Mentre altri sono assai facili.
Io per divertirmi un minimo sto giocando a difficile, se no già dall'inizio nessun nemico mi toccava o quasi, ora invece un minimo devi studiarti una strategia specie da metà gioco in poi dove di fatto vieni buttato in arene dove non puoi usare lo stealth e piene di nemici che ti circondano oppure devi lottare contro due troll più svariati mob....
Per gamer più skillati il gioco va messo a difficile se no non è stimolante il combattimento.
Poi ovvio ognuno lo gioca al livello che preferisce, l'importante è che il combattimento se è troppo facile non diventi solo una perdita di tempo, o frustrante se troppo difficile ( la vedo dura che diventi così per un giocatore medio che scrive su hwu anche se mette difficile )
fraussantin
01-03-2023, 12:28
Eh ma come fai a facilitare un enigma che ad esempio comporta sparare a delle palle di pietra ? o a renderlo più difficile ? ne metti di più, le nascondi? mah...
Comunque alcuni enigmi non sono facilissimi tipo gli enigmi della seconda stanza segreta di depulso non sono proprio facili eh, e sono anche divertenti è una specie di tetris 3d ma divertente ...
Mentre altri sono assai facili.
Io per divertirmi un minimo sto giocando a difficile, se no già dall'inizio nessun nemico mi toccava o quasi, ora invece un minimo devi studiarti una strategia specie da metà gioco in poi dove di fatto vieni buttato in arene dove non puoi usare lo stealth e piene di nemici che ti circondano oppure devi lottare contro due troll più svariati mob....
Per gamer più skillati il gioco va messo a difficile se no non è stimolante il combattimento.
Poi ovvio ognuno lo gioca al livello che preferisce, l'importante è che il combattimento se è troppo facile non diventi solo una perdita di tempo, o frustrante se troppo difficile ( la vedo dura che diventi così per un giocatore medio che scrive su hwu anche se mette difficile )Si anche io ato giocando a difficile , e almeno c'è un senso alle pozioni e un minimo di preparazione serve
A quella stanza non ci sono arrivato , al momento sono indietro, gli enigmi a cui mi riferivo sono quelli dei portali che cambiano le colonne in cubi e che si possono ruotare
Cmq andando a avanti un po migliora.
Ziosilvio
01-03-2023, 12:45
Su Twitter non menzioniamo la pirateria, grazie sta testando la versione pirata e finora non ha riscontrato alcuna differenza.
non menzioniamo la pirateria, grazie
C'è anche da considerare che Empress non elimina Denuvo ma la bypassa, quindi ci sta non vedere nessun beneficio.
Non menzioniamo la pirateria, grazie.
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-03-2023, 15:06
Esatto come arco temporale piu' vicino a Scamander,ma anche il personaggio piu adulto fa cosa piu adulte,ci vedevi un 11enne a lanciare crucio o di peggio? :D
mi rendo conto che l'estensione dark reader per chrome,che serve per mettere pagine con sfondo nero o scuri,
mi spoilera i spoiler vostri in automatico,si io leggo tutto :D
pace amen :D
Vi confermo che quando si raggiunge il 100% si ha contestualmente il livello 40, ci sono appena arrivato ma sulla mappa ci sono ancora cose da trovare, quindi erano infondate le voci che avevo letto su internet che era impossibile raggiungere il livello 40.
Eschelon
01-03-2023, 23:12
Poi ovvio ognuno lo gioca al livello che preferisce, l'importante è che il combattimento se è troppo facile non diventi solo una perdita di tempo, o frustrante se troppo difficile ( la vedo dura che diventi così per un giocatore medio che scrive su hwu anche se mette difficile )
Mah io non lo trovo cosí semplicissimo in alcuni frangenti a dire il vero (a livello normale), magari lo sarà per chi ha dimestichezza e memoria per l'utilizzo delle combo e incantesimi, cosa che al momento non ho.
paolomarino
02-03-2023, 04:19
A me piace che sia ambientato nel mondo di Harry Potter ma non se ne parli.
Quella saga ha dato tutto e ha avuto una conclusione degnissima.
L'ambientazione merita di essere il contenitore di altre storie.
PS mi rode che non si possano prendere tutti i talenti e che non si possa respeccare. peccato.
Mah io non lo trovo cosí semplicissimo in alcuni frangenti a dire il vero (a livello normale), magari lo sarà per chi ha dimestichezza e memoria per l'utilizzo delle combo e incantesimi, cosa che al momento non ho.
La gestione del combat non è semplicissima in effetti, l'avevo letto in qualche recensione e devo dire che mi ritrovo nelle descrizioni.
maxnaldo
02-03-2023, 07:37
A me piace che sia ambientato nel mondo di Harry Potter ma non se ne parli.
Quella saga ha dato tutto e ha avuto una conclusione degnissima.
L'ambientazione merita di essere il contenitore di altre storie.
PS mi rode che non si possano prendere tutti i talenti e che non si possa respeccare. peccato.
aspettando qualche mod...
ce ne sono già parecchie, prima o poi ne arriverà qualcuna che toglie il level cap e consente di attivare tutti i talenti.
io per ora ho installato la mod della pozione magica di reset dei talenti, devo ancora provarla, in teoria consente di acquistare la ricetta e poi farti la pozione che resetta tutti i perks e ti consente di rimetterli, restituendoti tutti i punti talento che avevi accumulato. Può essere già abbastanza così, all'inizio si fanno spesso scelte sbagliate dettate dalla mancanza di esperienza nel gioco, poi ti accorgi alla fine che alcuni talenti che avevi selezionato non ti servono a nulla, per il tuo modo di giocare, e che magari avevi più bisogno di altri.
il menne
02-03-2023, 07:49
La gestione del combat non è semplicissima in effetti, l'avevo letto in qualche recensione e devo dire che mi ritrovo nelle descrizioni.
Naturalmente è soggettivo, l'asticella di difficoltà di ognuno è diversa, io posso dire che per quanto mi riguarda è molto facile, da amante dei souls e soulslike e dopo averli platinati tutti o quasi, compresi bloodborne, sekiro, nioh, returnal questo gioco a livello normale nei combat mi resta facile, non mi toccavano mai o quasi i nemici e non solo non usavo mai o quasi protego, mi limitavo a rotolare e colpire spesso, basta settare 4 magie di combattimento valide e spesso manco devi switchare lo slot, basta saper rotolare un poco ... i timings dei mob sono talmente lunghi che è molto facile gestire i fight .... senza contare che lo stealth ove possibile è un cheat....
Anche a difficile resta relativamente facile per me.... ma giustamente molto è soggettivo, e comprendo che il target del gioco sia per tutti i giocatori e quindi sia mediamente facile.
Naturalmente è soggettivo, l'asticella di difficoltà di ognuno è diversa, io posso dire che per quanto mi riguarda è molto facile, da amante dei souls e soulslike e dopo averli platinati tutti o quasi, compresi bloodborne, sekiro, nioh, returnal questo gioco a livello normale nei combat mi resta facile, non mi toccavano mai o quasi i nemici e non solo non usavo mai o quasi protego, mi limitavo a rotolare e colpire spesso, basta settare 4 magie di combattimento valide e spesso manco devi switchare lo slot, basta saper rotolare un poco ... i timings dei mob sono talmente lunghi che è molto facile gestire i fight .... senza contare che lo stealth ove possibile è un cheat....
Anche a difficile resta relativamente facile per me.... ma giustamente molto è soggettivo, e comprendo che il target del gioco sia per tutti i giocatori e quindi sia mediamente facile.
Beh direi che i souls stanno su un altro livello :D
sidewinder
02-03-2023, 10:35
Se siete limitati voi io che ho ancora un 3770k, seppur overloccato, unito ad una 2080 TI mi sa che rimando l'acquisto a tempi migliori. Però giocando senza problemi a tutti i giochi più recenti, come Gow o Elden Ring, pensavo che pure questo potessi permettermelo.
io lo sto usando con una i7 4790K 32Gb e Radeon 5700XT
non ho guardato i fps pero comunque un po di shittering si nota.
Ormai sono bello avanzato nel gioco ( da 2 sett) circa il 70% globale
il menne
02-03-2023, 11:01
Beh direi che i souls stanno su un altro livello :D
Eh vabbè, mi sa che io faccio poco testo per valutare la difficoltà di un gioco, l'asticella della difficoltà per essere impegnativo nel mio caso è abbastanza alta, di sicuro molto di più della media del giocatore tipo di Hogwarts Legacy.
Ma se nei souls/soulslike in genere non c'è possibilità di selezionare la difficoltà di gioco, qui per fortuna c'è, e ognuno se lo sistema giustamente come vuole. :D
lunaticgate
02-03-2023, 12:38
Ho completato la storia principale e mi manca l'ultima missione per i GUFO, mentre per le missioni secondarie, ne ho 31 su32.
Ecco, non riesco a trovare la 32esima missione, sto girando ovunque a parlare con persone e lanciare revelio ma, niente.
Detto questo, la clessidra segna 85% in 56 ore di gioco.
Se siete limitati voi io che ho ancora un 3770k, seppur overloccato, unito ad una 2080 TI mi sa che rimando l'acquisto a tempi migliori. Però giocando senza problemi a tutti i giochi più recenti, come Gow o Elden Ring, pensavo che pure questo potessi permettermelo.
Ci giochi, ci giochi.
A che risoluzione punti? Io gioco (o meglio, la mia ragazza gioca :D ) a 2k con una 6700xt e pur tenendo i dettagli su alto/ultra non ci sono problemi.
Ovviamente RT off
FrancoBit
02-03-2023, 13:38
Io utilizzo 3 set da 4 incantesimi in combattimento, ognuno lo utilizzo tipo "sequenza". Ho memorizzato gli incantesimi in modo da fare 1, 2, 3, 4, poi se c'è da aspettare il cooldown o voglio cambiare metto un altro set ma la dinamica è la stessa. Fino ad ora mi sto trovando bene così
Ho completato la storia principale e mi manca l'ultima missione per i GUFO, mentre per le missioni secondarie, ne ho 31 su32.
Ecco, non riesco a trovare la 32esima missione, sto girando ovunque a parlare con persone e lanciare revelio ma, niente.
Detto questo, la clessidra segna 85% in 56 ore di gioco.
Qui (https://mapgenie.io/hogwarts-legacy/maps/world) trovi tutto, ti servirà per raggiungere il 100% anche io non trovavo l'ultima missione che sarà sicuramente quella del pozzo incantato che era ben nascosta nella mappa.
lunaticgate
02-03-2023, 15:00
Guarda per me che NON gioco ai soulslike perché li ritengo impossibili, devo dire che, HL impostato a "normale" l'ho trovato abbastanza semplice, così dopo qualche ora di gioco sono passato a difficile. Ho trovato molta difficoltà con Ranrok ma, con gli altri boss, tutto gestibile con le pozioni e un pò di tattica.
lunaticgate
02-03-2023, 15:01
Qui (https://mapgenie.io/hogwarts-legacy/maps/world) trovi tutto, ti servirà per raggiungere il 100% anche io non trovavo l'ultima missione che sarà sicuramente quella del pozzo incantato che era ben nascosta nella mappa.
Ottimo, grazie stasera si va a platinare! :D
il menne
02-03-2023, 15:35
Ma per platinare non c'è da fare una missione specifica per casata?
Quindi in teoria per il platino ci vorrebbero 4 run o quantomeno una run quasi completa e poi tre speedrun per completare quella specifica missione della casata
Forse intendi completare al 100%, ma non platinare, credo....
Guarda per me che NON gioco ai soulslike perché li ritengo impossibili, devo dire che, HL impostato a "normale" l'ho trovato abbastanza semplice, così dopo qualche ora di gioco sono passato a difficile. Ho trovato molta difficoltà con Ranrok ma, con gli altri boss, tutto gestibile con le pozioni e un pò di tattica.
Non dico sia difficile, solo che è un po' scomodo (come leggevo nelle varie review)
lunaticgate
02-03-2023, 18:11
Ma per platinare non c'è da fare una missione specifica per casata?
Quindi in teoria per il platino ci vorrebbero 4 run o quantomeno una run quasi completa e poi tre speedrun per completare quella specifica missione della casata
Forse intendi completare al 100%, ma non platinare, credo....Si Intendevo il 100%
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
Chissà se è prevista qualche patch entro la fine del millennio :cool:
StrixyRoG
03-03-2023, 09:12
Comunque io sto facendo tre run diverse complete modificando le scelte per vedere se cambierà qualcosa durante il gioco, ma in ogni caso alcuni posti si possono visitare solo con una specifica casata perché ci sono modifiche nelle quest, quindi qualcosa di nuovo da scoprire c'è sempre ;)
alexxx19
03-03-2023, 09:19
Comunque io sto facendo tre run diverse complete modificando le scelte per vedere se cambierà qualcosa durante il gioco, ma in ogni caso alcuni posti si possono visitare solo con una specifica casata perché ci sono modifiche nelle quest, quindi qualcosa di nuovo da scoprire c'è sempre ;)
si esatto ho visto che usando tassorosso hai una missione che ti fa passare anche da
Azkaban
non visitabile altrimenti
poi si ho visto anch' io alcune differenze nello svolgimento delle missioni
StrixyRoG
03-03-2023, 10:35
si esatto ho visto che usando tassorosso hai una missione che ti fa passare anche da
Azkaban
non visitabile altrimenti
poi si ho visto anch' io alcune differenze nello svolgimento delle missioni
Esatto, vedremo anche nel finale se succederà qualcosa aiutando o meno determinate persone.
wolverine
03-03-2023, 12:41
Chissà se è prevista qualche patch entro la fine del millennio :cool:
Effettivamente dopo il dayone, silenzio radio. :eek: :D
paolomarino
03-03-2023, 14:06
Io utilizzo 3 set da 4 incantesimi in combattimento, ognuno lo utilizzo tipo "sequenza". Ho memorizzato gli incantesimi in modo da fare 1, 2, 3, 4, poi se c'è da aspettare il cooldown o voglio cambiare metto un altro set ma la dinamica è la stessa. Fino ad ora mi sto trovando bene così
lo condividi?
sarebbe forte scambiarsi le build.
DJurassic
03-03-2023, 15:16
Effettivamente dopo il dayone, silenzio radio. :eek: :D
Troppo impegnati a contare i soldi suppongo e a come spillarne degli altri con le versioni old gen.
WB una garanzia di mediocrità.
Troppo impegnati a contare i soldi suppongo e a come spillarne degli altri con le versioni old gen.
WB una garanzia di mediocrità.
Io invece dico meno male che ci sono loro se no i giochi divertenti e che ti fanno venire voglia di giocarli e soprattutto tradotti integralmente in italiano ce li sogneremmo noi PCisti. Fino ad ora i giochi WB non mi hanno mai deluso.
DJurassic
03-03-2023, 18:30
Io invece dico meno male che ci sono loro se no i giochi divertenti e che ti fanno venire voglia di giocarli e soprattutto tradotti integralmente in italiano ce li sogneremmo noi PCisti. Fino ad ora i giochi WB non mi hanno mai deluso.
Certo certo. Intanto gustiamoci la fine che fine hanno fatto fare a Rocksteady? :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=zBczhEOp-m0&t=175s
JuanCarlos
05-03-2023, 15:35
A me comunque non sta dispiacendo e non credo che in generale gli sviluppatori abbiano eseguito un lavoro scadente. Il gioco è completamente godibile su tutte le piattaforme "moderne" (che non significa esente da difetti), però vedendo come gira su Series S qualche dubbio su cosa tireranno fuori su Switch e One S / PS4 liscia credo sia lecito.
Alla lunga esce fuori quanto poco il titolo abbia da dire una volta esaurita l'euforia per l'ambientazione, è una riproposizione abbastanza canonica di un qualsiasi open world uscito negli ultimi anni, pieni di attività laterali completamente inutili e mirate al completismo un po' fine a sé stesso.
Il vivarium non serve a nulla, semplicemente perché non serve a nulla il telaio per aumentare le statistiche dell'equip. Visto che puoi trasfigurare tutto istantaneamente non serve a nulla completare i Merlin Trial (che sono pure abbastanza scialbi) perché si può vendere senza remore, non serve a nulla trovare i punti di potere, non serve a nulla trovare gli osservatori, paraddosalmente credo non serva a nulla neanche completare le secondarie dei companion, non ai fini della storia. Per adesso credo di aver beccato un dialogo alternativo solo in un caso, e parliamo comunque di una singola battuta
Per carità, non lo dico per fare polemica eh, il gioco a me sta piacendo e lo valuto positivamente, ma quegli aspetti mi ricordano troppo gli Assassin's Creed moderni.
wolverine
05-03-2023, 16:06
A me comunque non sta dispiacendo e non credo che in generale gli sviluppatori abbiano eseguito un lavoro scadente. Il gioco è completamente godibile su tutte le piattaforme "moderne" (che non significa esente da difetti), però vedendo come gira su Series S qualche dubbio su cosa tireranno fuori su Switch e One S / PS4 liscia credo sia lecito.
Alla lunga esce fuori quanto poco il titolo abbia da dire una volta esaurita l'euforia per l'ambientazione, è una riproposizione abbastanza canonica di un qualsiasi open world uscito negli ultimi anni, pieni di attività laterali completamente inutili e mirate al completismo un po' fine a sé stesso.
Il vivarium non serve a nulla, semplicemente perché non serve a nulla il telaio per aumentare le statistiche dell'equip. Visto che puoi trasfigurare tutto istantaneamente non serve a nulla completare i Merlin Trial (che sono pure abbastanza scialbi) perché si può vendere senza remore, non serve a nulla trovare i punti di potere, non serve a nulla trovare gli osservatori, paraddosalmente credo non serva a nulla neanche completare le secondarie dei companion, non ai fini della storia. Per adesso credo di aver beccato un dialogo alternativo solo in un caso, e parliamo comunque di una singola battuta
Per carità, non lo dico per fare polemica eh, il gioco a me sta piacendo e lo valuto positivamente, ma quegli aspetti mi ricordano troppo gli Assassin's Creed moderni.
Eh si chiama hype, se ti lasci prendere uno crede di aspettare il gioco del secolo, quando invece è "solamente" un buon gioco o un ottimo gioco.
Si sono d'accordo, ciò che hai riportato nello spoiler confermo che non serve a nulla se non per i completisti, come me, che amano raggiungere il 100% di ogni gioco e che vogliono vedere l'album delle figurine completo. Sono però assolutamente convinto che è comunque uno dei migliori giochi usciti nel 2022/2023 ed è il classico gioco che ti invoglia a giocare e poi facciamo un plauso al publisher che ha fatto una localizzazione eccelsa. Come dico sempre, "ce ne fossero di più di giochi così". Anche per la realizzazione tecnica, vi sfido a trovare un gioco con un'ambientazione più curata dal punto di vista grafico del Castello di Hogwarts. Anche per quello giustifico in parte la sua pesantezza dal punti di vista prestazionale.
Piccolo OT sportivo:
E chi se l'aspettava una Ferrari così di merda, cento passi indietro rispetto all'anno scorso.
JuanCarlos
05-03-2023, 18:28
Eh si chiama hype, se ti lasci prendere uno crede di aspettare il gioco del secolo, quando invece è "solamente" un buon gioco o un ottimo gioco.
Sì e no... nel senso che l'hype in questo gioco era appunto solo per l'ambientazione (e quella davvero non credo possa essere criticata), per il resto credo nessuno si aspettasse nulla. Anzi, io ero davvero molto scettico sul combat system con la bacchetta e invece pure quello funziona. Poi sono io ad avere un problema con gli open world alla AC Origins/Odyssey/Valhalla, ma lo sapevo e in parte me lo aspettavo.
Si sono d'accordo, ciò che hai riportato nello spoiler confermo che non serve a nulla se non per i completisti, come me, che amano raggiungere il 100% di ogni gioco e che vogliono vedere l'album delle figurine completo. Sono però assolutamente convinto che è comunque uno dei migliori giochi usciti nel 2022/2023 ed è il classico gioco che ti invoglia a giocare e poi facciamo un plauso al publisher che ha fatto una localizzazione eccelsa. Come dico sempre, "ce ne fossero di più di giochi così". Anche per la realizzazione tecnica, vi sfido a trovare un gioco con un'ambientazione più curata dal punto di vista grafico del Castello di Hogwarts. Anche per quello giustifico in parte la sua pesantezza dal punti di vista prestazionale.
Dovrei andarmi a rivedere cosa è uscito, però a occhio non credo di essere d'accordo. È un gioco particolare per i fan, ma in generale è abbastanza mediocre. Divertente, ma non un gioco che si fa ricordare (ripeto, al netto di Hogwarts che ha dato una grossa mano agli sviluppatori).
fraussantin
06-03-2023, 07:29
Eh si chiama hype, se ti lasci prendere uno crede di aspettare il gioco del secolo, quando invece è "solamente" un buon gioco o un ottimo gioco.Probabilmente è una questione di gusti , ma siamo ben lontani dall'essere un ottimo gioco.
Cioè le basi sono ottime , bell'ambientazione , visivamente stupendo , qualche incertezza nelle prestazioni , ma superabili , il cs è tutto sommato divertente , ma il resto anche no.
Personaggi privi di spessore , game design volitamente semplificatore( quella cavolo di scopa rovina veramente tutto ) , 800 milansubquest riempitive e RIPETITIVE dal far impallidire i game design di ubisoft ,comandi macchinosi , tempi morti troppu lunghi.
Boh sarò vecchio io.
lo condividi?
sarebbe forte scambiarsi le build.
Buona idea, concordo
paolomarino
06-03-2023, 14:16
Pianificatore di talenti:
https://eip.gg/hogwarts-legacy/talent-planner
Pianificatore di equipaggiamento:
https://eip.gg/hogwarts-legacy/gear-planner
il menne
06-03-2023, 14:35
Probabilmente è una questione di gusti , ma siamo ben lontani dall'essere un ottimo gioco.
Cioè le basi sono ottime , bell'ambientazione , visivamente stupendo , qualche incertezza nelle prestazioni , ma superabili , il cs è tutto sommato divertente , ma il resto anche no.
Personaggi privi di spessore , game design volitamente semplificatore( quella cavolo di scopa rovina veramente tutto ) , 800 milansubquest riempitive e RIPETITIVE dal far impallidire i game design di ubisoft ,comandi macchinosi , tempi morti troppu lunghi.
Boh sarò vecchio io.
Eh vabbè se guardiamo a tutte le produzioni di un certo spessore, alcuni di questi punti non forti le hanno tutte, ma magari senza l'ispirazione del mondo di Harry Potter.
Personaggi privi di spessore ci sono spesso, la scopa rovina l'esplorazione? Non usarla. O il fast travel? Anche elden ring e quindi i souls hanno il fast travel tra i punti di grazia e la scopa (cornuta).... subquest riempitive e ripetitive se le fai in serie, se fai un poco di quelle e un poco di storia èp meglio, ma anche i blasonati gow e forbidden west, senza contare gli ac ne hanno di ste subquest...
Non mi sembra così malvagio, è in linea coi trend generali ed ha un ambientazione che piace, per i fan di HP è manna, e ha venduto e sta vendendo un botto, ok che non è questo che qualifica del tutto la bontà di un gioco, ma per me non è così malaccio come dici. Ovvio è troppo facile, ma questo è un altro discorso. Anche soggettivo.
mich9366
06-03-2023, 18:15
vedo dei video su yt dove vengono uccisi studenti e professori ...
Com'è possibile??
il menne
06-03-2023, 18:38
Mod su pc presumo…..
fraussantin
06-03-2023, 18:56
Eh vabbè se guardiamo a tutte le produzioni di un certo spessore, alcuni di questi punti non forti le hanno tutte, ma magari senza l'ispirazione del mondo di Harry Potter.
Personaggi privi di spessore ci sono spesso, la scopa rovina l'esplorazione? Non usarla. O il fast travel? Anche elden ring e quindi i souls hanno il fast travel tra i punti di grazia e la scopa (cornuta).... subquest riempitive e ripetitive se le fai in serie, se fai un poco di quelle e un poco di storia èp meglio, ma anche i blasonati gow e forbidden west, senza contare gli ac ne hanno di ste subquest...
Non mi sembra così malvagio, è in linea coi trend generali ed ha un ambientazione che piace, per i fan di HP è manna, e ha venduto e sta vendendo un botto, ok che non è questo che qualifica del tutto la bontà di un gioco, ma per me non è così malaccio come dici. Ovvio è troppo facile, ma questo è un altro discorso. Anche soggettivo.No no spe il fast travel è una cosa , e ci sta in un gioco open , anzi messo con lo sblocco al primo arrivo è bilanciatissimo , la scopa è un altra storia.
Ti permette di scalvacare orde di nemici di salire su ostacoli per prendere l'item del momento senza usare cubi di pietre scale o parti di enigmi.
È veramente sensa senso messa a quel modo.
Posso non usarla , si certamente , ma il solo fatto che posso farlo mi scogliona.
È un po come quasi il "noclip" cheat nei vecchi giochi giusto gli manca di attraversare le pareti ..
FrancoBit
06-03-2023, 18:59
No no spe il fast travel è una cosa , e ci sta in un gioco open , anzi messo con lo sblocco al primo arrivo è bilanciatissimo , la scopa è un altra storia.
Ti permette di scalvacare orde di nemici di salire su ostacoli per prendere l'item del momento senza usare cubi di pietre scale o parti di enigmi.
Posso non usarla , si certamente , ma il solo fatto che posso farlo mi scogliona.
È un po come quasi il "noclip" cheat nei vecchi giochi giusto gli manca di attraversare le pareti ..Va bè ma la scopa me la son sudata giocando dopo lavoro, potessi averla irl 😅
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
alexxx19
07-03-2023, 09:23
No no spe il fast travel è una cosa , e ci sta in un gioco open , anzi messo con lo sblocco al primo arrivo è bilanciatissimo , la scopa è un altra storia.
È un po come quasi il "noclip" cheat nei vecchi giochi giusto gli manca di attraversare le pareti ..
ok vero ma non è che sia una cosa messa li forzatamente, la scopa fa parte del wizarding world quindi ci sta tutta
se proprio non ti aggrada, l' unica soluzione è non usarla
JuanCarlos
07-03-2023, 09:49
ok vero ma non è che sia una cosa messa li forzatamente, la scopa fa parte del wizarding world quindi ci sta tutta
se proprio non ti aggrada, l' unica soluzione è non usarla
Oppure avrebbero potuto disabilitarla, per esempio, quando devi trovare i globi di magia antica nascosti nelle rovine. Così magari uno si ingegna per trovare la strada per raggiungerli :asd:
Però devo ammettere che per me quello è l'unico caso in cui la scopa "rompe" il gioco. E parliamo comunque di qualcosa di inutile.
alexxx19
07-03-2023, 10:17
Oppure avrebbero potuto disabilitarla, per esempio, quando devi trovare i globi di magia antica nascosti nelle rovine. Così magari uno si ingegna per trovare la strada per raggiungerli :asd:
Però devo ammettere che per me quello è l'unico caso in cui la scopa "rompe" il gioco. E parliamo comunque di qualcosa di inutile.
ma certo infatti, pure io la ritengo non essenziale, ma fa piacere sapere di poterla usare volendo e comunque secondo me sarebbe stato peggio se non la avessero implementata, ci sarebbe stata la rivolta popolare dei fan :D
il menne
07-03-2023, 11:05
Il gioco può essere approcciato in VARI modi, e va da sè che usare la scopa in certi frangenti lo facilita e parecchio.
Così come il fast travel.
Basta non usarli, perlomeno in certi frangenti, se nella ricerca dei globi di magia antica disturba, non usatela.
In teoria la scopa in prevalenza andrebbe usata per viaggiare, ma alla lunga anche ciò potrebbe risultare noioso, e quindi c'è il fast travel.
Volete un esperienza più difficile: settate il gioco a difficile, non usate mezzi volanti e fast travel ma alla lunga stancherebbe.
fraussantin
07-03-2023, 12:46
Potevano metterla ad apprendimento graduale , tipo piccoli voli e man mano che uno progredisce , o si compra scope migliori va ovunque , oppure impedire l'uso in determinate aree finche non completate ( con una scusa qualunque) .
Non è solo quel caso li ..
Anche in situazioni del tipo devi scalare la montagna o attraversare la mappa piena di ragni o mostri e luoghi con nemici , per arrivare al luogo missione con il fast traverl , giustamente bloccato, e puoi farlo scavalcando tutto con la scopa.
StrixyRoG
07-03-2023, 13:15
Anche la prova di merlino dove devi saltare puoi farla con la scopa, però sta al giocatore decidere come affrontare le varie cose. Io me lo sto godendo davvero molto, e nonostante più di 100 ore di gioco non l'ho ancora finito con nessuno dei tre pg :D
Jammed_Death
07-03-2023, 13:41
esiste un mod per velocizzare l'accesso alla guida con sfide, collezioni ecc? L'animazione di entrata e uscita mi manda al manicomio, vorrei una cosa immediata
il menne
07-03-2023, 13:46
Intanto il gioco per le console old gen è stato rimandato. Ma va? :asd:
Mi domando che scempio verrà fuori su switch. :asd:
Però i soldi fanno gola e di riffa o di raffa lo faranno uscire ovunque prima o poi, naturalmente una schifezza sulle old gen ma tanto venderà lo stesso.
Non è solo quel caso li ..
Anche in situazioni del tipo devi scalare la montagna o attraversare la mappa piena di ragni o mostri e luoghi con nemici , per arrivare al luogo missione con il fast traverl , giustamente bloccato, e puoi farlo scavalcando tutto con la scopa.
Però se hai un po' esplorato prima e hai ripulito alcuni luoghi con mostri/nemici poi quando ritorni, i tipi sono spawnati di nuovo...e magari non hai più voglia di rifare la cosa...quindi ha senso che tu possa superare il tutto.
Inoltre, non sono punti obbligatori, quindi non è strettamente necessario affrontare i nemici. Se sono al di fuori delle missioni, che sono considerate abbastanza sandbox, non hai obblighi. In questo ha senso che tu possa fare quello che vuoi.
Dove non puoi usare la scopa è chiaramente indicato dal simbolo o dalle barriere.
paolomarino
07-03-2023, 17:15
a proposito di scopa e volo.
non pensate che il controllo con il doppio analogico sia volutamente pensato per renderla più difficile di quello che é?
usare solo un analogico tipo aereo non era piú intuitivo e meno difficile nelle gare a tempo?
StrixyRoG
07-03-2023, 20:56
a proposito di scopa e volo.
non pensate che il controllo con il doppio analogico sia volutamente pensato per renderla più difficile di quello che é?
usare solo un analogico tipo aereo non era piú intuitivo e meno difficile nelle gare a tempo?
Pensavo che fosse un gioco da joypad, invece mi sto trovando molto meglio con mouse e tastiera, anche in volo.
Edit: Ho trovato questa mod che deve essere superlativa :D
https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/783
fraussantin
08-03-2023, 06:46
Perdonate il meme fuori luogo , ma questo è poetico
https://i.postimg.cc/2jGwKrZs/Screenshot-2023-03-08-07-44-32-612-edit-com-facebook-katana.jpg (https://postimg.cc/QVB1BLSm)
:asd:
sertopica
08-03-2023, 07:07
lol. un altro momento vecchiaia perche' l'ho capita. :asd:
Fosse solo quello... Ogni volta che il succedaneo di harry potter arriva a hogsmeade o passa vicino a certi altri luoghi ripete sempre le stesse frasi.
maxnaldo
08-03-2023, 09:51
ci sono zone della mappa in cui non puoi volare sulla scopa e secondo me si sono semplicemente dimenticati di bloccarla anche in altre zone dove ci sono appunto enigmi o puzzle in cui dovresti in teoria arrampicarti sulle rovine, tetti, e trovare il modo di raggiungere i vari obiettivi senza atterrarci direttamente sopra con la scopa.
domanda, ma il livello di difficoltà nei settings influisce solo sul "combat" o ha anche altre ripercussioni, negli enigmi, puzzle o altro del gameplay ?
StrixyRoG
08-03-2023, 11:41
ci sono zone della mappa in cui non puoi volare sulla scopa e secondo me si sono semplicemente dimenticati di bloccarla anche in altre zone dove ci sono appunto enigmi o puzzle in cui dovresti in teoria arrampicarti sulle rovine, tetti, e trovare il modo di raggiungere i vari obiettivi senza atterrarci direttamente sopra con la scopa.
domanda, ma il livello di difficoltà nei settings influisce solo sul "combat" o ha anche altre ripercussioni, negli enigmi, puzzle o altro del gameplay ?
No, anche su altro, tipo per aprire le serrature (con un tasto apre) e i gli aiuti nei puzzle, poi non so se anche a livelli più difficili parla lo stesso per dare suggerimenti, non ho provato.
fraussantin
08-03-2023, 12:59
domanda, ma il livello di difficoltà nei settings influisce solo sul "combat" o ha anche altre ripercussioni, negli enigmi, puzzle o altro del gameplay ?Io sto giocando a difficile ma per adesso l'unica cosa difficile e che devo ripetere parecchie volte e è catturare gli anumali.
Il resto non è nulla di particolarmente difficile eccetto alcuni scontri dove muoio un paio di volte ma sono superabilissimi e alcuni enigmi di archimede che non ho capito come risolvere , ma prob non ho ancora l'incantesimo giusto.
Le serrature almeno al primo livello sono basiche. Cioè basta girare le manipole e stop. Lo stessi giochino copiato da spiderman per i radar . Poi non so se ai livelli maggiori migliorano.
alexxx19
08-03-2023, 13:23
solo sul combat
Io sto giocando a difficile ma per adesso l'unica cosa difficile e che devo ripetere parecchie volte e è catturare gli anumali.
Il resto non è nulla di particolarmente difficile eccetto alcuni scontri dove muoio un paio di volte ma sono superabilissimi e alcuni enigmi di archimede che non ho capito come risolvere , ma prob non ho ancora l'incantesimo giusto.
Le serrature almeno al primo livello sono basiche. Cioè basta girare le manipole e stop. Lo stessi giochino copiato da spiderman per i radar . Poi non so se ai livelli maggiori migliorano.
Immagino che per "Archimede" intendi Merlino...
Si per alcuni di quelli hai bisogno di magie che sblocchi andando avanti.
Le serrature sono identiche per qualunque livello. Lo stesso giochino, nessuna modifica legata al livello. Abbastanza noioso onestamente.
Gli unici enigmi che ho trovato un po' più complessi sono quelli relativi alle stanze di Depulso. Non difficilissimi, ma sopra la media del gioco. Diciamo che ci ho dovuto ragionare e provare un po', soprattutto se vuoi tentare di ripulire la stanza...
Aggiungo che mi pare che aumentando il livello di difficoltà cambi anche la logica del cooldown delle magie (o solo il tempo, non ho capito).
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-03-2023, 16:44
patch.
https://hogwartslegacy.bugs.wbgames.com/patch-notes
"Fixed performance drops experienced during longevity of the game."
Hogwarts Legacy March 8th Update Release Notes
PC
Improve player account network registration and tracking.
Fixed DLC related issues during pause menu, gear menu.
Fixed DLC flying mount inventory issue potentially disappearing during a mission.
GameplayMissions
Fixed blocker issue when unlocking the bandit camp cage before starting the mission.
Fixed not being able to complete a quest during a specific conversation with Madam Kogawa missing from her desk.
Also fixed avatar getting stuck between barrel and furnace by jumping or opening tool wheel.
Fixed a duplication collision next to one of the store entrances.
Fixed issue with waypoints being in the air instead of the ground within Hogsmeade.
Also fixed objective maker being over Fig properly after waiting period.
Fixed missing exit prompt on some doors within Hogwarts.
Fixed opening butterfly chests other than the intended ones for a quest doesn’t count toward mission progression.
Also fixed butterflies to not appearing at the specified area to progress the mission again.
Fixed incorrect merge mission progression.
Fixed stability issue in the Spoons in the Potion’s classroom.
Also fixed stars being present when focusing telescope during Astronomy class on low settings.
Fixed stars brightness and pop issues with Astronomy mini-games.
Fixed shields not displaying correctly during Crossing Wands missions.
Broom flight
Fixed player getting trapped while mounting a broom or while rotating a statue.
Fixed not landing on Viaduct bridge.
Also fixed mesh breaking when avatar mounts broom after teleporting in open area.
Fixed flash and shuttering when mounting any broom.
World Events
Fixed wagon carts clipping into one another while avatar is blocking them.
Fixed occasional respawning duplication of One Man Band in Hogsmeade.
Characters
Fixed issue with characters that do not have hair.
VFX
Fixed broom speed parameters.
Fixed enemy shields not displaying correctly during Cross Wands missions.
Also fixed enemy shields disappearing after being hit several times.
Fixed visibility of constellations at the astronomy table.
Fixed Dark Wizard Extortionist AOE lightning VFX attack remaining on screen.
Audio
Fixed audio of waterfall in the cliffside based on avatars proximity.
Update latest audio soundbanks.
Resolved localization and VO selection properly playing correctly.
UI
Updated localization strings.
Fixed female avatar face appearing different from the creation preview during gameplay.
Fixed transition between UI purchase window and forced conversation with vendors.
Also fixed map showing wrong path to the map chamber.
Fixed damaged being represented when enemy is hit with transformation and Ancient Magic Throw.
Improve tracking for Room of Requirement.
Fixed Ansel issue when FOV is set too high.
Fixed UI controller icons displaying correctly based on controller platform type.
Cinematics
Updated facial animations.
Fixed NPC treadmilling during the House Cup.
Fixed blurred texture and LOD pop.
Also fixed Avatar robes appearing before Fig makes them appear before the sorting ceremony.
Raytracing
Improved stability and performance after long play throughs.
Improved VFX performance with raytracing.
Also improved performance by batching and caching raytracing buffers.
Removed fog volumes for better BVH performance.
Fixed RTAO making decals black.
Fixed directional light shadows.
Also fixed shadows on trees.
Fixed performance of the culling of lights in the frontend.
Save Game
Fixed not being able to talk to Vendors during sequential saves after issue being patched.
Fixed streaming in and out after getting the ‘Dung Bomb’ field guide and loading a manual save.
Also fixed an issue when turning off the title and loading an auto-save during final credits causing an infinite loading screen.
Fixed voice pitch setting save issue with avatar.
Performance and Stability #1
Fixed streaming issues throughout Hogwarts.
Fixed crash when common room is being shown to the player.
Also fixed crash with skeletal mesh.
Fixed crash with deflection impacts.
Fixed crash when reading dictionary files.
Also fixed performance when using ancient magic squash finisher on elevated Thornback Ambusher in Rune Door arena.
Improve rendering performance of translucent objects.
Fixed crash during a story graph.
Fixed streaming of plants in the Slytherin Common Room.
Also fixed several memory leaks.
Fixed crash with map icon state.
Fixed crash with invalid UI.
Also fixed streaming out of the Great Hall while navigating Hogwarts.
Fixed crash during audio occlusion checks around player.
Fixed crash when using explosive barrels.
Also fixed crash when using Incendio spell.
Fixed crash when using Accio, Confringo, or Stupefy spells.
Fixed crash when updating gear items.
Also fixed crash recursive crash with Solomons shields.
Fixed crash with mount zones.
Fixed crash during combat cursed lifetime.
Fixed crash during and spawning race on broom
Also fixed occlusion culling with doors opening and closing.
Fixed occlusion culling issue.
Fixed a crash when travelling to Professor Fig’s classroom.
Also fixed crashes related with Niagara and destructible related VFX.
Fixed a crash with damage over time not registering correctly.
Fixed crash spawning actor not being stored correctly.
Also fixed crash with spawning actors correctly.
Fixed crash during character creation.
Performance and Stability #2
Fixed optimization animation instancing.
Fixed crash with moving stairs.
Also fixed crash with VFX after prolonged play throughs.
Fixed crash related transformations in Overland.
Fixed crash dealing with object state.
Also fixed crash with parry in combat.
Fixed crash with VFX AOE.
Fixed crash with hints.
Also fixed crash with achievements with an invalid online userid.
Fixed crash while speaking to Rackham.
Fixed crash when using Wingardium.
Also fixed performance drops experienced during longevity of the game.
Fixed performance drop in Divination classroom.
Improve VRAM usage specially for video cards with reduced memory.
Fixed raytracing lighting performance in the frontend.
Fixed using Ansel while a spell is being cast.
Also fixed using Ansel while the avatar is riding a broom.
Updated shader compilation with latest PSO cache.
Fixed lighting optimization with Nvidia drivers.
Display
Resolved 32:9 aspect ratio issue when using an Ultrawide monitor.
Fixed Ansel issue when FOV is set too high.
Miscellaneous
Updated “Special Thanks” credits and legal lines.
Updated minimum Nvidia and AMD video driver recommendations.
il menne
08-03-2023, 19:43
Aggiornamento anche su console.
Su series x pesa 5,24gb.
Su ps5 invece 1,128gb
Condivido la mia esperienza con questo gioco che mi ha molto divertito e ho giocato con piacere. L'ho completato al 100% in circa 60 ore, ma nel mio caso non sono riuscito a completare le collezioni perchè alcuni nemici famigerati (due per la precisione) pur avendoli correttamente elimiati non mi sono comparsi nella relativa sezione, poi non ho anche due evocazioni e due pezzi di abbigliamento che non ho trovato pur avendo completato ogni attività sulla mappa. Per me che sono completista la cosa è alquanto fastidiosa.
il menne
09-03-2023, 07:19
Io vado assai piano, sono ancora indietro, credo di essere ai 2/3 della storia e con ancora una 20ina di secondarie mancanti, come percentuale completamento mi dà 71% .... credo ci metterò ancora un poco a finirlo.
Tra l'altro dopo l'update di ieri appena lanciato il gioco mi ha dato un trofeo .... boh evidentemente era buggato e la patch lo ha dato in automatico, perchè l'attività relativa l'avevo fatta molto prima e sono sempre stato online...
Tra l'altro dopo l'update di ieri appena lanciato il gioco mi ha dato un trofeo .... boh evidentemente era buggato e la patch lo ha dato in automatico, perchè l'attività relativa l'avevo fatta molto prima e sono sempre stato online...
Ottima notizia, stasera provo ad avviarlo di nuovo dopo la patch, chissà che non mi dia quelle collezioni buggate di cui parlavo poco sopra.
sertopica
09-03-2023, 07:46
Perfetto hanno incasinato il RT lato riflessi con sta patch. I riflessi sono completamente sballati e riflettono roba non visibile o oggetti che clippano attraverso i muri, superfici unte di grasso che brillano di luce propria... Perfetto per il thread sul sacro unto. Spero di poter prendere uno screen prima che fixino. :D
Da quello che si legge hanno sballato qualcosa lato occlusion culling dopo le ottimizzazioni.
A parte l'aspetto tecnico comunque, ma ce la fate a reggere storia e dialoghi? Per me e' una robetta politically correct che dopo 1 ora di gioco mi da' il diabete. Carino il combat system, bellissime le ambientazioni, ma parlare con i npc e' diventata una noiosa incombenza. Poi ho fatto la classe delle bestie per la prima volta, li' stavo per ragequittare quando m'ha chiesto di pettinare il furby e dargli da mangiare. Sembra pensato per far giocare i bambini quando sono da soli e poi gli adulti eventualmente si riprendono il gamepad e fanno le sezioni dove si mena. :asd:
Cutter90
09-03-2023, 07:48
Perfetto hanno incasinato il RT lato riflessi con sta patch. I riflessi sono completamente sballati e riflettono roba non visibile o oggetti che clippano attraverso i muri, superfici unte di grasso che brillano di luce propria... Perfetto per il thread sul sacro unto. Spero di poter prendere uno screen prima che fixino. :D
Da quello che si legge hanno sballato qualcosa lato occlusion culling dopo le ottimizzazioni.
Sempre più ridicolo questo gioco lato tecnico, davvero. Ma provano le cose almeno 2 minuti prima di rilasciarle?
sertopica
09-03-2023, 08:03
Sempre più ridicolo questo gioco lato tecnico, davvero. Ma provano le cose almeno 2 minuti prima di rilasciarle?
Guarda quasi mi pento di essermi comprato la 4090 per ritrovarmi a giocare solo titoli buggati. E' imbarazzante. Cosi' imbarazzante che sto giocando Quake II RTX con piu' gusto di questa roba.
il menne
09-03-2023, 08:26
A parte l'aspetto tecnico comunque, ma ce la fate a reggere storia e dialoghi? Per me e' una robetta politically correct che dopo 1 ora di gioco mi da' il diabete. Carino il combat system, bellissime le ambientazioni, ma parlare con i npc e' diventata una noiosa incombenza. Poi ho fatto la classe delle bestie per la prima volta, li' stavo per ragequittare quando m'ha chiesto di pettinare il furby e dargli da mangiare. Sembra pensato per far giocare i bambini quando sono da soli e poi gli adulti eventualmente si riprendono il gamepad e fanno le sezioni dove si mena. :asd:
Quello si sapeva, in un gioco come questo, che è destinato alla massa ed è un PEGI 12 non dimentichiamolo, era prevedibile, poi va da se che tutto il crafting inutile nelle zone di allevamento animali ma anche nella stanza delle necessità è pensato per una certa utenza, io nelle varie zone non ci ho messo nulla, a parte la mangiatoia così che quando vai ogni tanto con una singola interazione ad animale ti prendi quello che serve e sei a posto.
Ma di sicuro ci sarà chi quelle zone si diverte a personalizzarsele, non credo l'utenza adulta.
Il gioco è molto godibile, ma va preso per quello che è appunto essendo pegi12 e uber politically correct.
In teoria puoi benissimo non fare nulla nella stanza della necessità e nelle zone animali, le pozioni le compri, gli ingredienti per potenziare l'abbigliamento li compri, e via.
Tra l'altro io sto giocando a difficile finora gioco senza usare quasi mai protego nè le pozioni o le piante combattenti.... non è certo difficile, neppure a difficile, ma resta per me godibile e divertente, ogni tanto ci vuole un poco di leggerezza.
Se poi si è anche fan di Harry Potter il tutto è più.... magico. :D
alexxx19
09-03-2023, 09:00
se e quando fixeranno piuttosto, visto l' andazzo....:rolleyes:
ma per chi è avanti le specie di animali da mettere nel giardino, restano sempre 4? o più avanti anche di più? perchè è na vera rottura scambiare sempre tra inventario e allevamento...
Mah, provato con la nuova patch, io continuo ad avere drop frame in stanze senza alcun motivo, passo da 59 a 42 fps solo perchè ci sono due finestre con un pò di luce che entra, con RT disattivato tra l'altro. Niente, così non me lo godo, lo parcheggio, in attesa di tempi migliori o un PC più performante, ma si è stufi, è l'ennesimo titolo parcheggiato. Digerisco la cosa perchè ho avuto il gioco in regalo, ma comunque mi rode, avrei voluto giocarci e godermelo a pieno. Tocca oramai arrendersi all'evidenza e pensare che un gioco esce in realtà mesi e mesi dopo il lancio, ammesso e non concesso che certe problematiche vengano poi effettivamente risolte.
Ezechiele25,17
09-03-2023, 10:04
Mah, provato con la nuova patch, io continuo ad avere drop frame in stanze senza alcun motivo, passo da 59 a 42 fps solo perchè ci sono due finestre con un pò di luce che entra, con RT disattivato tra l'altro. Niente, così non me lo godo, lo parcheggio, in attesa di tempi migliori o un PC più performante, ma si è stufi, è l'ennesimo titolo parcheggiato. Digerisco la cosa perchè ho avuto il gioco in regalo, ma comunque mi rode, avrei voluto giocarci e godermelo a pieno. Tocca oramai arrendersi all'evidenza e pensare che un gioco esce in realtà mesi e mesi dopo il lancio, ammesso e non concesso che certe problematiche vengano poi effettivamente risolte.
Se si vuole andare sul sicuro, questo tipo di giochi su PC vanno presi dopo un anno. Se c'è la possibilità, su console invece gira benone. Personalmente, quando ho voglia di giocare subito questi giochi "grossi" viro sulla versione console, che in genere dà meno problemi.
ma per chi è avanti le specie di animali da mettere nel giardino, restano sempre 4? o più avanti anche di più? perchè è na vera rottura scambiare sempre tra inventario e allevamento...Andando avanti avrai altro spazio.
Io dopo la patch ho fatto un giro, dentro Hogwarts mi ha scassato tutti i riflessi...e anche l'illuminazione. Sembrava di stare sotto i riflettori. Dopo un paio di minuti la cosa si è sistemata da sola, ma non so se fosse legato al fatto che era cambiata l'ora del giorno e quindi l'illuminazione è cambiata. Dovrò indagare meglio e per più tempo.
Ad Hogsmeade invece lo stutter non è cambiato.
Mi pare chiaro che il gioco questo è....
maxnaldo
10-03-2023, 10:47
ma per chi è avanti le specie di animali da mettere nel giardino, restano sempre 4? o più avanti anche di più? perchè è na vera rottura scambiare sempre tra inventario e allevamento...
seguendo alcune quest ti sbloccherai altro spazio.
maxnaldo
10-03-2023, 10:51
i dialoghi con gli NPC sono noiosi si, e pure fatti male dato che sono sempre le solite due inquadrature, in più c'è da dire che sono anche inutili dato che non ottieni praticamente nessuna informazione utile per proseguire con la quest, tutto ciò che ti serve è che la quest parta, poi hai tutte le indicazioni che vuoi su mappa o ui.
Comunque hanno sballato le RT Shadow. Incredibile non accorgersi di una cosa del genere... significa che non lo hanno proprio testato, perché si vede subito la differenza.
sertopica
11-03-2023, 07:57
Comunque hanno sballato le RT Shadow. Incredibile non accorgersi di una cosa del genere... significa che non lo hanno proprio testato, perché si vede subito la differenza.
Hanno incasinato tutti gli effetti rt, non solo le ombre.
i dialoghi con gli NPC sono noiosi si, e pure fatti male dato che sono sempre le solite due inquadrature, in più c'è da dire che sono anche inutili dato che non ottieni praticamente nessuna informazione utile per proseguire con la quest, tutto ciò che ti serve è che la quest parta, poi hai tutte le indicazioni che vuoi su mappa o ui.
Ho appena scoperto di poter saltare tutti col tasto dx del mouse, dopo appena 20h di gioco. :D
I dialoghi di tanto in tanto raccontano aneddoti e storie utili alla lore, ma niente di piu'.
Gigibian
11-03-2023, 14:43
Per chiunque dovesse avere in game crash di questo tipo:
"Out of video memory trying to allocate a rendering resource"
qui la soluzione :read: :
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48139042&postcount=3362
Eschelon
11-03-2023, 23:57
Ho appena scoperto di poter saltare tutti col tasto dx del mouse, dopo appena 20h di gioco. :D
Ahahah meglio tardi che mai :D
Io per dire avevo scoperto in netto ritardo (anch'io sto sulle 20 ore) il fatto di poter occultare l'abbigliamento e il look tamarro e idiota tra occhiali, cappelli ecc. pur mantenendo il loro potenziamento :asd:
paolomarino
12-03-2023, 13:17
60 ore. ho capito solo adesso che il ding di revelio é un acqua/fuoco per le pagine della guida :muro:
mich9366
12-03-2023, 15:53
chissà quando sistemeranno i casini che hanno fatto sul con l'ultima patch :muro:
Iniziato e devo dire che effettivamente il punto forte del titolo sembrano proprio essere le location
Effettivamente per ora non spicca per l'aspetto narrativo ma fortunatamente nulla di troppo tragico
Lato prestazioni è un po' prestino ma all'interno del castello tutto maxato non sto avendo problemi
Dal deck non ho toccato i settaggi e la qualità è decente (probabilmente ci giocherò un po' e un po')
Vediamo nelle altre location ma per ora piuttosto soddisfatto
sertopica
13-03-2023, 09:22
Ahahah meglio tardi che mai :D
Io per dire avevo scoperto in netto ritardo (anch'io sto sulle 20 ore) il fatto di poter occultare l'abbigliamento e il look tamarro e idiota tra occhiali, cappelli ecc. pur mantenendo il loro potenziamento :asd:
Si' il transmog system e' un toccasana, la maggior parte del loot, soprattutto occhiali e affini, hanno un aspetto piuttosto ridicolo.
PS: ho trovato un pigiama da qualche parte e ho trovato carino il fatto che i npc commentino a riguardo quando vado in giro per il castello. :D
Si' il transmog system e' un toccasana, la maggior parte del loot, soprattutto occhiali e affini, hanno un aspetto piuttosto ridicolo.
PS: ho trovato un pigiama da qualche parte e ho trovato carino il fatto che i npc commentino a riguardo quando vado in giro per il castello. :DE non solo per il castello...
mich9366
13-03-2023, 22:09
PS: ho trovato un pigiama da qualche parte e ho trovato carino il fatto che i npc commentino a riguardo quando vado in giro per il castello. :D
come esattamente?
sertopica
14-03-2023, 07:07
come esattamente?
Cosa? Il pigiama? Boh lootando qualche scrigno... Se googli lo trovi sicuramente.
maxnaldo
14-03-2023, 09:15
Cosa? Il pigiama? Boh lootando qualche scrigno... Se googli lo trovi sicuramente.
io ho sentito solo una volta la "signora grassa" fare un commento su come ero vestito mentre uscivo dalla sala comune. Non ricordo cosa disse ma era una battuta sarcastica sul mio aspetto "casual".
però la cosa strana è che avevo comunque trasformato gli indumenti nel solito aspetto che mi ero dato fino a quel momento e che non avevano sortito effetti.
mi sa che nel gioco ci sono solo alcuni indumenti che una volta indossati scatenano tali battute, anche se ne modifichi l'aspetto.
Io sto accusando freeze con ritorno al desktop, dal pc fisso :stordita:
Dal deck va come un fuso
StrixyRoG
14-03-2023, 10:27
Dal deck va come un fuso
Al 99% è colpa della memoria virtuale. Prova a tenere aperto hwinfo e guarda l'errore che ti da dal log di Windows.
Brenta987
14-03-2023, 11:17
Dal deck va come un fusoIdem dopo ultimo aggiornamento...
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
FrancoBit
14-03-2023, 11:31
Dal deck va come un fusoPure a me domenica stessa cosa, prima mai crashato
il menne
14-03-2023, 11:41
io ho sentito solo una volta la "signora grassa" fare un commento su come ero vestito mentre uscivo dalla sala comune. Non ricordo cosa disse ma era una battuta sarcastica sul mio aspetto "casual".
però la cosa strana è che avevo comunque trasformato gli indumenti nel solito aspetto che mi ero dato fino a quel momento e che non avevano sortito effetti.
mi sa che nel gioco ci sono solo alcuni indumenti che una volta indossati scatenano tali battute, anche se ne modifichi l'aspetto.
Mi sa di si, io per non andare in giro come un pagliaccio ho modificato l'aspetto di tutto, con una tenuta che mi piace, e nessuno fa commenti, certo se ci pensiamo è bizzarro che dentro hogwarts tutti hanno la casacca scolastica con la casata e tu invece vai in giro giorno e notte vestito come ti pare, più simile a un pagliaccio appunto che non a uno studente mago... vabbè :asd:
alexxx19
14-03-2023, 13:42
60 ore. ho capito solo adesso che il ding di revelio é un acqua/fuoco per le pagine della guida :muro:
ah...grazie mille per l' info :asd: :asd:
il menne
14-03-2023, 13:46
Mi manca UNA pagina della guida ad hogsmeade …. girata in lungo e in largo non la trovo. Ma esiste un bug per sta cosa?
Mi manca UNA pagina della guida ad hogsmeade …. girata in lungo e in largo non la trovo. Ma esiste un bug per sta cosa?
Sicuramente sarà quella che non trovavo io. La trovi sulla collina a sx del negozio delle piante.
il menne
14-03-2023, 14:28
Sicuramente sarà quella che non trovavo io. La trovi sulla collina a sx del negozio delle piante.
Grazie, stasera provo subito a cercare lì, sperando sia questa! :D
paolomarino
14-03-2023, 14:30
ah...grazie mille per l' info :asd: :asd:
:rotfl:
se ascolti con le cuffie ti suona anche da destra e sinistra se ti giri e spammi revelio per guidarti.
anche a me la stessa cosa. manca l'ultima pagina di hogsmade. la numero 55. ma le pagine revelio le ho trovate tutte e anche quella delle farfalle le ho trovate tutte.
deve essere una maledetta pagina volante. ma chissa' dove sta.
alexxx19
14-03-2023, 14:44
:rotfl:
se ascolti con le cuffie ti suona anche da destra e sinistra se ti giri e spammi revelio per guidarti.
ma infatti dalle cuffie suonava in qualche modo a dx o sin ma non capivo se realmente si riferisse a qualcosa o magari perchè revelio prendeva dentro tipo i passaggi della metropolvere...:rolleyes:
ma infatti dalle cuffie suonava in qualche modo a dx o sin ma non capivo se realmente si riferisse a qualcosa o magari perchè revelio prendeva dentro tipo i passaggi della metropolvere...:rolleyes:
Con l'impianto audio 3d digitale che ho io ti dice esattamente la direzione da dove proviene il suono, il punto debole è l'altezza (nel senso del piano da cui proviene il suono) che non viene individuata bene.
paolomarino
15-03-2023, 00:52
anche a me la stessa cosa. manca l'ultima pagina di hogsmade. la numero 55. ma le pagine revelio le ho trovate tutte e anche quella delle farfalle le ho trovate tutte.
deve essere una maledetta pagina volante. ma chissa' dove sta.
ho trovata l'ultima pagina volante di hogsmade sul tetto della rapa magica.
adesso ho lo stesso problema con hogwards.
mi da 148 di 150.
ho finito tutte le pagine revelio e i draghi e i quadri e le statue.
quindi saranno due maledette pagine volanti.
solo che é assurdo rifare tutta la scuola per 2 pagine che svolazzano e non sono trovabili con revelio.
uffa :muro:
PS ma come si fa a fare una combo 100? a me crepano tutti prima.
il menne
15-03-2023, 07:29
Con l'impianto audio 3d digitale che ho io ti dice esattamente la direzione da dove proviene il suono, il punto debole è l'altezza (nel senso del piano da cui proviene il suono) che non viene individuata bene.
Ti devo ringraziare! Quello che mancava a me a Hogsmeade era proprio quella!!!! ma che caspita, volante e praticamnte fuori del villaggio, senza aiuto dubito che l'avrei mai trovata, continuando a girare a vuoto inutilmente in paese. :D
Ora sono vicino alla fine del gioco pure io, credo mi manchino due o tre missioni principali e una 15ina di secondarie e da ripulire la mappa, di sicuro prima della fine mi capiterà di nuovo come qui... vediamo. :D
Ti devo ringraziare! Quello che mancava a me a Hogsmeade era proprio quella!!!! ma che caspita, volante e praticamnte fuori del villaggio, senza aiuto dubito che l'avrei mai trovata, continuando a girare a vuoto inutilmente in paese. :D
Ora sono vicino alla fine del gioco pure io, credo mi manchino due o tre missioni principali e una 15ina di secondarie e da ripulire la mappa, di sicuro prima della fine mi capiterà di nuovo come qui... vediamo. :D
:cincin:
Anche nel castello ce ne sono di difficili e poi volevo sapere se i famigerati li hai tutti, io non ne ho due che comunque ho già ucciso. Forse l'unico bug di "gameplay" che ho trovato.
paolomarino
15-03-2023, 11:44
:cincin:
Anche nel castello ce ne sono di difficili e poi volevo sapere se i famigerati li hai tutti, io non ne ho due che comunque ho già ucciso. Forse l'unico bug di "gameplay" che ho trovato.
a me nel castello sono a 148 di 150 e non riesco a capire cosa mi manca.
revelio e draghi e statue e quadri finiti.
saranno due maledette volanti.
famigerati:
per i famigerati, hai ucciso il grimo e il lupo che stanno in tandem nella caverna al centro della mappa? anche a me mancavano quelli oltre un tipo che sta nascosto nella miniera della missione in cui si prende il carrello dei minatori (si deve saltare in un zona opzionale per trovarlo)
a me nel castello sono a 148 di 150 e non riesco a capire cosa mi manca.
revelio e draghi e statue e quadri finiti.
saranno due maledette volanti.
Si infatti sono due volanti, se le vuoi trovare usa queste guide (https://www.youtube.com/@thegamerpillar/search?query=hogwarts) che sono le migliori che ho trovato.
Per quanto riguarda il completamento si raggiunge senza problemi il 100% ma è praticamente impossibile completare le collezioni perchè ci sono famigerati che pur correttmente eliminati non vengono contaggiati e alcune evocazioni che non si trovano, nel mio caso 4.
Brenta987
15-03-2023, 17:28
Al 99% è colpa della memoria virtuale. Prova a tenere aperto hwinfo e guarda l'errore che ti da dal log di Windows.Scusate l'ignoranza ma c'è un modo per evitare o limitare i freeze? Stanno diventando abbastanza frequenti...
SPARTANO93
15-03-2023, 23:14
Ho iniziato da poco il gioco, sono arrivato per la prima volta ad Hogsmeade, per ora non ho avuto crash o problemi gravi però sto notando un po di stuttering, avete qualche consiglio per ridurlo? Ho una rtx 3080 10gb con 12600k e 32gb di ram, gioco in 1440p a 144hz e gsync.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
paolomarino
16-03-2023, 03:35
Si infatti sono due volanti, se le vuoi trovare usa queste guide (https://www.youtube.com/@thegamerpillar/search?query=hogwarts) che sono le migliori che ho trovato.
Per quanto riguarda il completamento si raggiunge senza problemi il 100% ma è praticamente impossibile completare le collezioni perchè ci sono famigerati che pur correttmente eliminati non vengono contaggiati e alcune evocazioni che non si trovano, nel mio caso 4.
Grazie la guida mi e servita per una pagina e per anche altri tesori che non trovavo.
Purtroppo sono a 149 di 150. Sono certo che la pagina volante vicino alla siepe drago della serra si sia buggata. Non la trovo e credo che io l'abbia presa e non la l'abbia conteggiata. Speriamo in un fix.
Nel frattempo sto facendo i vari merlino, ma che noiaaaaa...
Purtroppo sono a 149 di 150. Sono certo che la pagina volante vicino alla siepe drago della serra si sia buggata. Non la trovo e credo che io l'abbia presa e non la l'abbia conteggiata. Speriamo in un fix.
Nel frattempo sto facendo i vari merlino, ma che noiaaaaa...
Per le pagine, non credo che ci siano bug visto che io le ho trovate tutte quindi ti consiglio di ricontrollarle una a una, per le prove di Merlino, una volta completate quelle che ti danno le ricompense per le sfide, le altre sono assolutamente inutili se non per aumentarti lo spazio nell'inventario che alla luce di quanto serve tenere i vestiti che non usi è assolutamente superfluo. Per i famigerati, confermo che tra i due che non ho in lista c'è quello che si trova nelle miniere che ho ucciso prima di fare la relativa missione e forse per quello non me l'ha conteggiato, per il secondo che mi manca non ho assolutamente indizi su dove trovarlo.
paolomarino
16-03-2023, 14:10
se metti la mappa al massimo e passi su ogni zona ti dice quanti famigerati mancano. di solito sono da 1 a 6 per zona. se individui la zona dove ti manca uno é semplice controllare i pochi posti dove dovrebbero essere.
io ho fatto cosi e ho trovato il lupo che avevo missato oltre a quello nella miniera che manca anche a te. non ero sceso nella zona di carico opzionale dove stava e ho dovuto rifare tutto il dungeon.
cmq al 40 anche su difficile sei superman. ho fatto anche una build senza le maledizioni senza perdono e senza pozioni e piante. uso solo gli incantesimi con i relativi talenti (ho solo maxato core e incantesimi lasciando tutto a zero il resto). ma i nemici esplodono letteralmente.
se metti la mappa al massimo e passi su ogni zona ti dice quanti famigerati mancano. di solito sono da 1 a 6 per zona.
Purtroppo lo sapevo e sulla mappa ho il 100% in ogni zona ma nonostante ciò le mie collezioni non sono complete. :( :( :(
Jammed_Death
16-03-2023, 16:10
domanda forse un po stupida, ho appena sbloccato il telaio, però ovviamente non ho l'equipaggiamento più potente...se installo i potenziamenti poi li posso togliere e usare in altro equipaggiamento o ogni votla devo ricreare l'oggetto con i materiali?
FrancoBit
16-03-2023, 16:11
domanda forse un po stupida, ho appena sbloccato il telaio, però ovviamente non ho l'equipaggiamento più potente...se installo i potenziamenti poi li posso togliere e usare in altro equipaggiamento o ogni votla devo ricreare l'oggetto con i materiali?
Dovrai rifarli di volta in volta. Ma vedrai che non sarà un gran problema reperire gli "ingredienti"
paolomarino
18-03-2023, 05:27
Purtroppo lo sapevo e sulla mappa ho il 100% in ogni zona ma nonostante ciò le mie collezioni non sono complete. :( :( :(
sto gioco avrebbe bisogno di due o tre patch mi sa.
sto gioco avrebbe bisogno di due o tre patch mi sa.
Se sono come le due o tre che hanno rilasciato fino ad ora...
maxnaldo
20-03-2023, 09:23
Per le pagine, non credo che ci siano bug visto che io le ho trovate tutte quindi ti consiglio di ricontrollarle una a una, per le prove di Merlino, una volta completate quelle che ti danno le ricompense per le sfide, le altre sono assolutamente inutili se non per aumentarti lo spazio nell'inventario che alla luce di quanto serve tenere i vestiti che non usi è assolutamente superfluo. Per i famigerati, confermo che tra i due che non ho in lista c'è quello che si trova nelle miniere che ho ucciso prima di fare la relativa missione e forse per quello non me l'ha conteggiato, per il secondo che mi manca non ho assolutamente indizi su dove trovarlo.
c'è un tool su Nexus, un eseguibile che legge dal file di save della tua partita e ti dice esattamente quali tra i collezionabili e robe varie ti mancano, e ti da un link ad un video su youtube posizionandoti all'avvio sul pezzo di video che mostra come/dove trovare quel determinato collezionabile, che sia una pagina della guida o uno dei famigerati.
io l'ho usato per trovare l'ultima delle chiavi nel castello che non riuscivo a trovare, probabilmente lo userò anche per il resto quando non troverò gli ultimi pezzi.
questo è il tool su nexus: https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/556
il menne
20-03-2023, 09:27
Mi sa che infatti ho trovato un bug... in una missione trovata in un paese lungo la ferrovia a est di hogwarts sono entrato in una cantina e poi in un sotterraneo dove ho fatto fuori un ragno nemico famigerato però nella mappa mi risulta sempre nemici famigerati da fare fuori 0/1 e con revelio se passo con la scopa mi dà l'icona del teschio ossia del nemico famigerato proprio all'ingresso della cantina, dove ovviamente NON posso rientrare
La cosa strana è che però nella lista dei nemici c'è ..... ma nel totale non c'è mi sa...
Essendo a fine gioco mi sto divertendo a ripulire la mappa e volevo non solo completare il 100% missioni ma anche tutte le collezioni, sono partito da nord e sto scendendo verso sud... quindi può anche darsi che poi trovi altri problemi più avanti.... :mad: solo che essendo un gioco facile mi sarebbe piaciuto completare tutto per bene.... speriamo in qualche patch come hanno già fatto per dei trofei.... solo che qui magari non influendo sul platino ma solo sul contatore mi sa che se ne disinteressano per ora.... :fagiano:
c'è un tool su Nexus, un eseguibile che legge dal file di save della tua partita e ti dice esattamente quali tra i collezionabili e robe varie ti mancano, e ti da un link ad un video su youtube posizionandoti all'avvio sul pezzo di video che mostra come/dove trovare quel determinato collezionabile, che sia una pagina della guida o uno dei famigerati.
io l'ho usato per trovare l'ultima delle chiavi nel castello che non riuscivo a trovare, probabilmente lo userò anche per il resto quando non troverò gli ultimi pezzi.
questo è il tool su nexus: https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/556
Ottimo, grazie, un tool davvero utile, nei vivarium allora ci sono tre forzieri ciascuno, pensavo due. Stasera provo a vedere se completo le collezioni:D :D
Mi sa che infatti ho trovato un bug... in una missione trovata in un paese lungo la ferrovia a est di hogwarts sono entrato in una cantina e poi in un sotterraneo dove ho fatto fuori un ragno nemico famigerato però nella mappa mi risulta sempre nemici famigerati da fare fuori 0/1 e con revelio se passo con la scopa mi dà l'icona del teschio ossia del nemico famigerato proprio all'ingresso della cantina, dove ovviamente NON posso rientrare
La cosa strana è che però nella lista dei nemici c'è ..... ma nel totale non c'è mi sa...
Essendo a fine gioco mi sto divertendo a ripulire la mappa e volevo non solo completare il 100% missioni ma anche tutte le collezioni, sono partito da nord e sto scendendo verso sud... quindi può anche darsi che poi trovi altri problemi più avanti.... :mad: solo che essendo un gioco facile mi sarebbe piaciuto completare tutto per bene.... speriamo in qualche patch come hanno già fatto per dei trofei.... solo che qui magari non influendo sul platino ma solo sul contatore mi sa che se ne disinteressano per ora.... :fagiano:Ma la missione nella cantina ti era stata data da qualcuno o ti ci sei trovato esplorando?
Perché altrimenti il gioco non gestisce benissimo questa cosa, e per ottenere il conteggio devi trovare l'npc che ti dà la missione e parlarci....
il menne
20-03-2023, 13:30
Ma la missione nella cantina ti era stata data da qualcuno o ti ci sei trovato esplorando?
Perché altrimenti il gioco non gestisce benissimo questa cosa, e per ottenere il conteggio devi trovare l'npc che ti dà la missione e parlarci....
Ovviamente me l’ha data il negoziante che trovi in piazza del paese… missione fatta molto tempo prima, ora sto cercando di ripulire la mappa e mi sono accorto del problema….. boh.
Confermo che per le collezioni non ci sono bug, io ho trovato tutto ciò che si poteva trovare. Ho trovato anche tutte le 140 evocazioni (che faticaccia :D :D :D :D ).
Quindi ricapitolando per la versione PC nelle collezioni io ho:
10/10
67/67
93/93
150/150
13/13
75/75
42/42
140/140
16/16
13/13
Spero di avere fatto cosa gradita per i completisti come il sottoscritto.
il menne
20-03-2023, 17:39
Boh... non so che pensare allora con l'icona del teschio sulla cantina per una missione già fatta.... e nella zona nemici famigerati 0/1 .... ma in realtà l'ho fatto era un ragnaccio
Bah. :fagiano:
Continuo a spolverare, poi alla fine vederemo....
Io avevo saltato un nemico famigerato nel passaggio sotto la montagna, trovato successivamente per puro caso.
Boh... non so che pensare allora con l'icona del teschio sulla cantina per una missione già fatta.... e nella zona nemici famigerati 0/1 .... ma in realtà l'ho fatto
In ogni caso ti consiglio caldamente di usare il tool che analizza i tuoi save e che ti dice per filo e per segno cosa ti manca di trovare, è stato postato il link nella pagina precedente del thread.
Confermo che per le collezioni non ci sono bug, io ho trovato tutto ciò che si poteva trovare e quei due nemici famigerati che mi mancavano erano due nemici che si trovano solo nelle missioni esclusive playstation. Ho trovato anche tutte le 140 evocazioni (che faticaccia :D :D :D :D ).
Quindi ricapitolando per la versione PC nelle collezioni io ho:
10/10
67/69 (i due che mancano sono esclusivi Playstation)
95/98 (i tre che mancano sono esclusivi Playstation)
150/150
13/13
75/75
42/42
140/140
16/16
13/13
Spero di avere fatto cosa gradita per i completisti come il sottoscritto.Ma questi numeri sono relativi a cosa?
Nella versione PC non mi risulta che abbia trovato meno famigerati di quanti presenti nel gioco. Ho trovato tutti. Se ci sono famigerati esclusivi PlayStation, non sono conteggiati dal gioco.
Così come le missioni. Ho fatto tutte le secondarie presenti (con tanto di achivement). So che c'è una esclusiva PlayStation, ma non viene contata (anche se si vede la porta in azzurro con revelio....).
Ho capito male?
Ma questi numeri sono relativi a cosa?
Nella versione PC non mi risulta che abbia trovato meno famigerati di quanti presenti nel gioco. Ho trovato tutti. Se ci sono famigerati esclusivi PlayStation, non sono conteggiati dal gioco.
Così come le missioni. Ho fatto tutte le secondarie presenti (con tanto di achivement). So che c'è una esclusiva PlayStation, ma non viene contata (anche se si vede la porta in azzurro con revelio....).
Ho capito male?
Si hai capito male, il 100% si raggiunge tranquillamente perchè per averlo non serve trovare tutto ma basta completare le "sfide", ma la cosa a cui mi riferisco io sono le "collezioni", i numeri che vedi sono relativi alle varie sezioni presenti in Collezioni che è accessibile dal menù di pausa, vedrai che anche per te non ci sarà la collezione completa dei nemici (famigerati e non) perchè due non sono ottenibili visto che sono esclusive PS ed anche tra i vestiti non è possibile ottenere tutto perchè anche li ci sono esclusive PS. Fammi sapere se anche per te è così per quanto riguarda le collezioni.
Si hai capito male, il 100% si raggiunge tranquillamente perchè per averlo non serve trovare tutto ma basta completare le "sfide", ma la cosa a cui mi riferisco io sono le "collezioni", i numeri che vedi sono relativi alle varie sezioni presenti in Collezioni che è accessibile dal menù di pausa, vedrai che anche per te non ci sarà la collezione completa dei nemici (famigerati e non) perchè due non sono ottenibili visto che sono esclusive PS ed anche tra i vestiti non è possibile ottenere tutto perchè anche li ci sono esclusive PS. Fammi sapere se anche per te è così per quanto riguarda le collezioni.
Dunque, io dal menù collezioni vedo questo
https://i.ibb.co/PN0tSPq/Immagine1.png (https://ibb.co/mGgSx2f)
Inoltre, alcuni numeri del tuo precedente messaggio non mi tornano. Per esempio, tu scrivi:
10/10 sarebbero le pozioni? io ho 9 (9/9)
I nemici già detto
95/98 cosa sarebbe? La terza icona? Io ne ho 80 (76/80 per essere precisi)
Sul resto dovremmo esserci.
Che versione hai? Mi pare strano
Dunque, io dal menù collezioni vedo questo
Inoltre, alcuni numeri del tuo precedente messaggio non mi tornano. Per esempio, tu scrivi:
10/10 sarebbero le pozioni? io ho 9 (9/9)
I nemici già detto
95/98 cosa sarebbe? La terza icona? Io ne ho 80 (76/80 per essere precisi)
Sul resto dovremmo esserci.
Che versione hai? Mi pare strano
Hai ragione, avevo inserito la mod per tentare di sbloccare le missioni esclusive PS che ovviamente non erano sbloccabili ma che mi inserivano in lista i nemici relativi e la pozione in più PS e ho dimenticato di rimuovere, penso che tolta quella avrò anche io 67/67, devo provare. Per quanto riguarda i vestiti, io ho la versione deluxe e i drop twitch che fanno aumentare il numero dei vestiti disponibili.
EDIT stamattina:
Confermo che era la mod che mi sballava i numeri, ho aggiornato il mio post con i numeri corretti che ora sono completi.
il menne
22-03-2023, 08:36
La pozione in più ( felix felicis mi sembra ) è solo presente come bonus preorder della versione ps5 del gioco.
Su ps5 come bonus esclusivo ci dovrebbe essere anche una missione speciale a hogsmeade ( il negozio infestato ) e un paio di nemici famigerati in più, se non erro.
E'chiaro che nelle versioni pc e series x i totali delle collezioni non debbano ricomprendere tali aspetti esclusivi console sony.
La pozione in più ( felix felicis mi sembra ) è solo presente come bonus preorder della versione ps5 del gioco.
Su ps5 come bonus esclusivo ci dovrebbe essere anche una missione speciale a hogsmeade ( il negozio infestato ) e un paio di nemici famigerati in più, se non erro.
E'chiaro che nelle versioni pc e series x i totali delle collezioni non debbano ricomprendere tali aspetti esclusivi console sony.
Si infatti, tutti i numeri ora sono giusti una volta tolta la mod che avevo inserito per tentare di sbloccare i contenuti PS. Ho corretto il mio post precedente con i miei numeri delle collezioni che ora sono tutti al 100%.
Brenta987
28-03-2023, 20:46
Scusate, ultimamente sto soffrendo spesso di crash e uscita diretta a windows... qualcuno nella stessa condizione e/o che sa come ovviare...:mc:
StrixyRoG
28-03-2023, 22:39
Scusate, ultimamente sto soffrendo spesso di crash e uscita diretta a windows... qualcuno nella stessa condizione e/o che sa come ovviare...:mc:
Guarda nel visualizzatore eventi di Windows cosa ti da come errore.
56 ore dopo...
...rieccomi qui a spendere due parole su questo gioco, per me, dalla duplice anima.
Come scrissi qualche settimana fa, ribadisco la caratura qualitativa in termini di valori produttivi di Hogwarts Legacy: il livello di dettagli e particolari profusi nella ricostruzione di ogni singola parte del mondo è qualcosa di mai visto prima, un continuo stupore e sense of wonder accompagna ogni scorcio, ogni volo, ogni ritorno nelle sale del castello.
Dopo 56 ore di gioco, ancora, girando per Hogsmeade o tra i torrioni del castello, mi imbatto in dialoghi nuovi, scenette non viste prima, nuovi dettagli.
Lascia esterefatti: ad ora, per assurdo, non ho ben chiare tutte le strade da intraprendere per passare da un'ala del castello all'altra, so di averle esplorate tutte per quanto è possibile al mio livello, avendo precluse solo zone avanzate, ma ogni volta, per arrivarci, o mi affido alle metrofiamme o seguo la scia gialla del percorso guidato.
Se poi il mondo era stupendo appiedati, ora in volo è spiazzante, tanto è ben fatto.
Io, davvero, non mi capacito di chi sia riuscito ad affermare -l'ho letto sia tra gli utenti in vari forum, tra cui questo, che in alcune recensioni di addetti ai lavori- che a livello visivo il gioco appartenga ad una generazione passata:
non è un mostro di ottimizzazione, ha alcune magagne tecniche, con l'ultima corposa patch hanno rotto l'RTX, mannaggia a loro, ma è la cosa più next gen io abbia mai visto muoversi a schermo in ambito open world.
Appurato quanto sopra, il gioco, a livello di gameplay, a mio avviso, inizia a perdere colpi proprio nel momento in cui più si inizia a godere del suo lato open world: non è fatto male, non ha lacune particolari, ma soffre di quel senso di ripetitività e vacuità che pervade un pò tutti i giochi open world odierni. E' un parco giochi pieno di iconcine identificative zone di interesse in cui sostanzialmente, tolta la trama principale -anche questa da capire quanto valida e profonda-, non è dato dare più di tanto al quadro complessivo e del tempo trascorso a raggiungerle: ok, qui un accampamento goblin, lì un covo di ragni, là una rovina perduta da esplorare, più giù un accampamento di maghi ostili, forse qualche Ashwinder, su quella collina dei bracconieri. Vai, sfraschi tutto con un combat system tutto sommato divertente basato sui colori, depredi il depredabile, il forziere di turno, il loot di turno randomico più o meno raro e via, si riparte. Tho, una prova di merlino. Tho, una pista di palloni areostatici da colpire. Tho, della magia antica da raccogliere. Tho, un nuovo insediamento da esplorare e le due o tre quest secondarie da affrontare.
Ora, sia chiaro, ripeto che quanto sopra non è mal fatto e che rimane nel range strutturale di qualsiasi open world io abbia affrontato, con in più l'aiuto scenico di scorci fiabeschi e meravigliosi in ogni dove, ma se non c'è profondità lato quest, per me il divertimento dopo un pò scema e lascia il posto all'esplorazione asettica e meccanica che tanto ho detestato nei vari Assassin Creed moderni.
E' un gioco Pegi 12, mi pare, quindi pensato per un pubblico anche e decisamente non adulto -ricordo averlo comprato e installato solo per mia figlia di 6 anni, inizialmente-, quindi non posso pretendere grandi cose lato morale o di evoluzione trame sotto trame. Ne devo essere consapevole e va bene così, non rinnego nulla e anzi, pur asetticamente continuerò ad esplorare ogni anfratto e a collezionare ogni collezionabile, del resto è stata una scoperta su cui non avrei mai scommesso una lira, soprattutto da non conoscitore del lore a cui si appoggia.
Insomma, un mio amico mi ha detto: non ne posso più di vedere personaggi tutti belli e perfettini, animaletti con occhioni grandi e dolci e di arredare una stupida stanza delle necessità, è un gioco woke per bambini.
Probabilmente non ha dato una descrizione totalmente errata del prodotto, ma non credo che Hogwarts Legacy sia solo questo: io continuerò a giocarci, vediamo come andrà a finire.
sertopica
29-03-2023, 07:15
snicksnack
E' un gioco Pegi 12, mi pare, quindi pensato per un pubblico anche e decisamente non adulto -ricordo averlo comprato e installato solo per mia figlia di 6 anni, inizialmente-,
snicksnack
Sisi certo certo... :asd: :asd:
Scherzi a parte concordo su tutto. Purtroppo da un mese hanno rotto il sistema d'illuminazione con la patch dell'8 marzo quindi appunto tolta la parte esplorativa e la bellezza delle locations rimane poca ciccia. Per me ormai e' solo un salta dialoghi continuo. Il combat system e' solido tuttavia.
Aspetto il prossimo update e me lo finisco, sperando correggano il casino che hanno combinato.
56 ore dopo...
...rieccomi qui a spendere due parole su questo gioco, per me, dalla duplice anima.
Come scrissi qualche settimana fa, ribadisco la caratura qualitativa in termini di valori produttivi di Hogwarts Legacy: il livello di dettagli e particolari profusi nella ricostruzione di ogni singola parte del mondo è qualcosa di mai visto prima, un continuo stupore e sense of wonder accompagna ogni scorcio, ogni volo, ogni ritorno nelle sale del castello.
Dopo 56 ore di gioco, ancora, girando per Hogsmeade o tra i torrioni del castello, mi imbatto in dialoghi nuovi, scenette non viste prima, nuovi dettagli.
Lascia esterefatti: ad ora, per assurdo, non ho ben chiare tutte le strade da intraprendere per passare da un'ala del castello all'altra, so di averle esplorate tutte per quanto è possibile al mio livello, avendo precluse solo zone avanzate, ma ogni volta, per arrivarci, o mi affido alle metrofiamme o seguo la scia gialla del percorso guidato.
Se poi il mondo era stupendo appiedati, ora in volo è spiazzante, tanto è ben fatto.
Io, davvero, non mi capacito di chi sia riuscito ad affermare -l'ho letto sia tra gli utenti in vari forum, tra cui questo, che in alcune recensioni di addetti ai lavori- che a livello visivo il gioco appartenga ad una generazione passata:
non è un mostro di ottimizzazione, ha alcune magagne tecniche, con l'ultima corposa patch hanno rotto l'RTX, mannaggia a loro, ma è la cosa più next gen io abbia mai visto muoversi a schermo in ambito open world.
Appurato quanto sopra, il gioco, a livello di gameplay, a mio avviso, inizia a perdere colpi proprio nel momento in cui più si inizia a godere del suo lato open world: non è fatto male, non ha lacune particolari, ma soffre di quel senso di ripetitività e vacuità che pervade un pò tutti i giochi open world odierni. E' un parco giochi pieno di iconcine identificative zone di interesse in cui sostanzialmente, tolta la trama principale -anche questa da capire quanto valida e profonda-, non è dato dare più di tanto al quadro complessivo e del tempo trascorso a raggiungerle: ok, qui un accampamento goblin, lì un covo di ragni, là una rovina perduta da esplorare, più giù un accampamento di maghi ostili, forse qualche Ashwinder, su quella collina dei bracconieri. Vai, sfraschi tutto con un combat system tutto sommato divertente basato sui colori, depredi il depredabile, il forziere di turno, il loot di turno randomico più o meno raro e via, si riparte. Tho, una prova di merlino. Tho, una pista di palloni areostatici da colpire. Tho, della magia antica da raccogliere. Tho, un nuovo insediamento da esplorare e le due o tre quest secondarie da affrontare.
Ora, sia chiaro, ripeto che quanto sopra non è mal fatto e che rimane nel range strutturale di qualsiasi open world io abbia affrontato, con in più l'aiuto scenico di scorci fiabeschi e meravigliosi in ogni dove, ma se non c'è profondità lato quest, per me il divertimento dopo un pò scema e lascia il posto all'esplorazione asettica e meccanica che tanto ho detestato nei vari Assassin Creed moderni.
E' un gioco Pegi 12, mi pare, quindi pensato per un pubblico anche e decisamente non adulto -ricordo averlo comprato e installato solo per mia figlia di 6 anni, inizialmente-, quindi non posso pretendere grandi cose lato morale o di evoluzione trame sotto trame. Ne devo essere consapevole e va bene così, non rinnego nulla e anzi, pur asetticamente continuerò ad esplorare ogni anfratto e a collezionare ogni collezionabile, del resto è stata una scoperta su cui non avrei mai scommesso una lira, soprattutto da non conoscitore del lore a cui si appoggia.
Insomma, un mio amico mi ha detto: non ne posso più di vedere personaggi tutti belli e perfettini, animaletti con occhioni grandi e dolci e di arredare una stupida stanza delle necessità, è un gioco woke per bambini.
Probabilmente non ha dato una descrizione totalmente errata del prodotto, ma non credo che Hogwarts Legacy sia solo questo: io continuerò a giocarci, vediamo come andrà a finire.
Molto interessante imho la quest di Sebastian
Peccato che anche qui l'abbiano trattata un po' all'acqua di rose
Sempre per via del target immagino
Lui e Infaustus potevano essere dei bei personaggi ben caratterizzati
FrancoBit
29-03-2023, 08:36
56 ore dopo...
cut...
Concordo su tutta la linea, pure io da non conoscitore della lore me lo sto tutt'ora godendo e sono a 60 ore. Forse inizia un po' ad arrivare la sensazione del "è ora di tirare dritto per finire la main quest", però ogni tanto mi imbatto nella necessità di avere quell'animaletto che mi manca, oppure se vedo un Demiguise perdo la testa lo ammetto :stordita:
Brenta987
29-03-2023, 21:03
Guarda nel visualizzatore eventi di Windows cosa ti da come errore.Evento 0 dall'origine nvlddmkm
Dice una cosa così
StrixyRoG
29-03-2023, 22:00
Evento 0 dall'origine nvlddmkm
Dice una cosa così
Se è solo quello dovrebbe essere errore driver, quindi puoi provare ad aggiornare o passare ad una versione precedente.
sertopica
30-03-2023, 06:51
Evento 0 dall'origine nvlddmkm
Dice una cosa così
Prova con tutte le componenti a frequenze stock. O lo hai gia' fatto?
Le ultime release dei driver nvidia causano indirettamente spesso questi problemi, un OC una volta stabile potrebbe diventare ora causa di crash.
Finito
Il resto lo faccio esclusivamente da deck
Mi è piaciuto molto nonostante la semplicità
Brenta987
31-03-2023, 04:58
Se è solo quello dovrebbe essere errore driver, quindi puoi provare ad aggiornare o passare ad una versione precedente.Grazie, ho aggiornato i driver e pare risolto!
Qual'è l'applicazione che legge i salvataggi e indica cosa manca dei raccoglibili?
E' specifica, quindi indica anche dove trovare?
Grazie!
maxnaldo
03-04-2023, 13:24
Qual'è l'applicazione che legge i salvataggi e indica cosa manca dei raccoglibili?
E' specifica, quindi indica anche dove trovare?
Grazie!
questa: https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/556
ti dice esattamente quali sono i collezionabili mancanti e per ciascuno di essi ti da un link che ti posiziona nel punto esatto di un video su youtube che mostra dove trovare quella cosa. Salva su un file txt l'analisi che ha fatto, oltre che mostrartela a video, gira in una finestra del prompt di comandi.
con quello ho finito di trovare tutto quello che mi mancava, l'unica cosa è che nel gioco mi era rimasta appesa una quest, mi diceva che ne avevo fatte 31 su 32, rimasto quindi al 99%. La quest però non era tra quelle attive, era una missione di un personaggio di uno dei paesini nella zona finale della mappa, quel personaggio mi disse di andare ad uccidere un capo dei banditi in un castello, ma io l'avevo già trovato e ucciso prima di far partire questa quest. Risultato, la quest scompare come se fosse completata subito dopo la sua attivazione, io poi mi sono perso a fare tutto il resto e me ne sono dimenticato. La quest però non finisce, come altre, con l'uccisione del cattivone di turno, devi tornare anche dal personaggio che te l'aveva data per concluderla. Tornato nel paesino ho parlato con la tizia e a quel punto mi è comparso il completamento della missione con il premio della quest, e solo a quel punto ho ottenuto il 100%.
Comunque, senza nulla togliere a quanto detto sul gioco, giusto a livello tecnico, è dall'8 Marzo, data della prima e ultima macro patch, che sto aspettando fixino il ray tracing.
Prima di tale data, delle tre voci attivabili -riflessi, ombre, occlusione ambientale-, almeno i riflessi in RT funzionavano alla grande: con la patch, sono riusciti a rompere anche quest'ultima voce, rendendo di fatto totalmente inutile la dicitura Ray Tracing nelle opzioni.
Non sono un talebano di queste cose, il gioco rimane visivamente grandioso anche senza ray tracing, ma dopo Atomic Hearth, baluardo promo di RTX nVidia, uscito completamente privo di tale supporto, dopo Resident Evil 4, dove, si è costretti ad evitare l'attivazione dell' RT per non avere crash continui e ripetuti, ora anche la beffa di Hogwarts Legacy, mi pare un pò troppo da digerire.
Da fanboy nVidia, mi sento un pò preso per i fondelli e, non fosse per il DLSS, non avrei un motivo uno per giustificare l'acquisto, a suo tempo, di una, per me, costosa 3070 Ti -pur essendo la povery edition del gruppo-.
Capisco tutto il comparto tecnico sia impegnato sulla imminente versione old gen, ma sarebbe anche ora risolvessero...
sertopica
07-04-2023, 08:04
Eh si a partire da domani stiamo ad un mese tondo tondo e ancora nulla. Un comportamento piuttosto vergognoso, neanche la fatica di fare un annuncio nonostante l'enorme successo.
I vari branch su Steamdb vengono aggiornati piuttosto spesso (l'ultimo update e' di ieri), ma e' difficile dire esattamente quando uscira' qualcosa.
DJurassic
07-04-2023, 09:28
Comunque, senza nulla togliere a quanto detto sul gioco, giusto a livello tecnico, è dall'8 Marzo, data della prima e ultima macro patch, che sto aspettando fixino il ray tracing.
Prima di tale data, delle tre voci attivabili -riflessi, ombre, occlusione ambientale-, almeno i riflessi in RT funzionavano alla grande: con la patch, sono riusciti a rompere anche quest'ultima voce, rendendo di fatto totalmente inutile la dicitura Ray Tracing nelle opzioni.
Non sono un talebano di queste cose, il gioco rimane visivamente grandioso anche senza ray tracing, ma dopo Atomic Hearth, baluardo promo di RTX nVidia, uscito completamente privo di tale supporto, dopo Resident Evil 4, dove, si è costretti ad evitare l'attivazione dell' RT per non avere crash continui e ripetuti, ora anche la beffa di Hogwarts Legacy, mi pare un pò troppo da digerire.
Da fanboy nVidia, mi sento un pò preso per i fondelli e, non fosse per il DLSS, non avrei un motivo uno per giustificare l'acquisto, a suo tempo, di una, per me, costosa 3070 Ti -pur essendo la povery edition del gruppo-.
Capisco tutto il comparto tecnico sia impegnato sulla imminente versione old gen, ma sarebbe anche ora risolvessero...
Mi trovi assolutamente d’accordo eccetto che per la questione RE4, poiché i crash si verificavano esclusivamente nella demo e solo con GPU con 10 o meno Gb di VRAM. Nel gioco completo tutto questo è stato corretto, a differenza appunto di Hogwarts Legacy in cui siamo stati tutti bellamente presi per i fondelli. Purtroppo NVIDIA non c’entra nulla qui e anzi credo che lei stessa non ci stia facendo un figurone. Sono i publisher che indicano dove e a cosa dare le priorità e purtroppo WB ancora una volta ci sta evidentemente suggerendo quanto poco tiene in considerazione i giocatori PC, nonostante i milioni di copie vendute anche su Steam e anche grazie alla nostra piattaforma. Al momento la priorità per la compagnia sono le versioni old gen che dalle ultime info trapelate non sembravano ancora pronte per uscire sul mercato costringendo a ritardarne l’uscita prevista inizialmente per il 4 aprile al 5 maggio. Stanno pertanto intensificando gli sforzi lì dove i margini di guadagno sono più alti e non dove sono stati già “rastrellati”. Un atteggiamento che se da un lato posso anche concepire dall’altro dimostra lo scarso interesse di WB a rimediare alle cazzate fatte. Sottolineo che anche la versione Xbox avrebbe bisogno di qualche patch aggiuntiva mentre quella PS5 è la migliore delle 3.
La cosa che più mi lascia di stucco è la poca attenzione dell’informazione riguardo a questa situazione, dove in altri casi abbiamo assistito ad un vero e proprio bombardamento mediatico. Pare proprio che WB goda di una sorta di immunità nei confronti di alcune critiche scomode, o perlomeno i fatti questo stanno suggerendo.
Domani dovrebbero uscire le stramaledette versioni PS4 e XboXOne del gioco: se non esce una patch risolutrice nemmeno domani, a praticamente quasi due mesi dall'ultima dell'8 Marzo che ha mandato in vacca tutto l'RTX, lo disinstallo e non vedranno mai più una lira da me.
Lo so che il gioco funziona perfettamente senza RTX, ma ho speso una barca di soldi per avere una scheda video che supportasse tale funzione, quindi è una fot***a questione di principio.
Per la miseriaccia, è uscita per sul serio la patch!
Il changelog è mastodontico:
ray_hunter
05-05-2023, 07:26
Trovo menzione per quanto riguarda l'RTAO e le RT shadows ma non alle reflections...
Speriamo bene!
Si attende feedback da chi ha modo di provare.
Mi aspettavo grandi cose dal Ray tracing dale le implementazioni come in Dying Light 2, CP2077 (che con la modalità Overdrive ha sfornato una milestone tecnica), Metro Exodus EE, Control ecc...
Le ultime uscite invece come Hogwarts Legacy, Ghotam Knight, Callisto Protocoll, Jedi survivor, Forspoken sono state davvero molto deludenti.
Ogni tanto mi faccio una partita a Crysis 3, Ryse e Quantum Break e mi rendo conto di quanto poco si sia fatto graficamente negli ultimi 7-8 anni e quanto invece i giochi siano diventati più pesanti...
Poi guardo al mondo playstation a giochi come Horizon FW GOW Ragnarok che non hanno RT ma che sono incredibili da vedere e girano alla perfezione su una macchina che alla fine è simile ad un Ryzen 3600/3800 e (ad essere molto generosi) una 6700XT
alethebest90
05-05-2023, 07:54
cioè praticamente un altro gioco proprio :eek:
DJurassic
05-05-2023, 08:51
Come ho sempre sostenuto, una volta messo al sicuro un altra bella montagna di ricavi sfornando la versione Old gen, WB si sarebbe ricordata di chi quei soldi gliel'aveva già dati a febbraio.
Per me tutto ciò è inaccettabile, sperando comunque che la patch non rompa qualcos'altro.
Update. Effettivamente la patch sembra aver risolto gran parte dei problemi che affliggeva la versione pc di Hogwarts Legacy. Parto subito col dire che lo stuttering è stato in grandissima parte risolto anche se non eliminato. Partendo da Hogsmeade ho fatto un bel giro sempre correndo imbucando in ogni negozio che mi capitava per poi a tutta birra saltare in sella alla scopa e partire per la volta di Hogwarts ma senza disdegnare una puntatina all’interno della foresta proibita. Una volta nel castello ho corso letteralmente da un ala all’altra simulando una sorta di stress test per il sistema. Ho notato alcuni spike di traversal stutter a 27ms ma nulla di anche lontanamente paragonabile a quello che c’era prima della patch e comunque davvero poco frequenti. Finalmente l’esperienza risulta nel complesso appagante e anche la VRAM in 4K DLSS quality con impostazioni a Utra + RT non ha masi superato i 16Gb mantenendosi per quasi tutto il tempo in un range inferiore.
I thread della cpu sembrano finalmente essere applicati correttamente e in modo omogeneo anche se faccio notare che lo shader compilation iniziale ha saturato i thread del 13900K per qualche instante esattamente come succede in TLOU. Quindi occhio all’OC e alle temp. Ripeto, dura poco il processo ma è comunque bene segnalarlo. Ovviamente è da valutare il tutto su configurazioni più umane della mia.
Chiudo dicendo che non ho visto problemi legati al RT che si rompeva come succedeva finora anche se ogni tanto è capitato di entrare in una stanza e notare che i riflessi si stavano ancora componendo in modo corretto. È roba di un attimo e probabilmente dovuta al fatto che stavo davvero sgommando in giro per la mappa di gioco come un indemoniato ma anche questo va sottolineato.
Come pure l’impossibilità si utilizzare il FG in accoppiata con il DLAA come facevo prima. Ora mi toccherà per forza usare il tweak per farlo. Il frame rate con la 4090 e dettagli maxati con FG e DLSS quality si è sempre mantenuto costante tra i 100 e i 120fps con gpu non sempre sfruttata al 100% per via del cap imposto dal refresh del mio pannello.
Penso non ci sia altro da dire per ora, specie considerato il tempo impiegato a provare questo nuovo e ritardatario aggiornamento. Di certo non mi sento in vena di ringraziamenti per il tempo trascorso dal lancio del gioco e l’effettiva correzione dei tanti problemi che i giocatori chiedevano a gran voce da svariati mesi.
Ma le versioni PS4 allora sono un miracolo (8gb!) certo con le dovute proporzioni ma c'è da stappare una bottiglia considerato come lo hanno fatto uscire oggi e com'era uscito al lancio.
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-05-2023, 10:44
Come ho sempre sostenuto, una volta messo al sicuro un altra bella montagna di ricavi sfornando la versione Old gen, WB si sarebbe ricordata di chi quei soldi gliel'aveva già dati a febbraio.[....]
.
Per Curiosita' a che risoluzioni giochi? e nel caso hai mai provato a spingerti oltre,per vedere quando arrivi a toccare massimo i 60fps in tutta la mappa?
era per capire,tra poco aggiorno la scheda video,ma ho ancora forti dubbi tra 4080 e 4090.
cronos1990
05-05-2023, 11:30
Domani dovrebbero uscire le stramaledette versioni PS4 e XboXOne del gioco: se non esce una patch risolutrice nemmeno domani, a praticamente quasi due mesi dall'ultima dell'8 Marzo che ha mandato in vacca tutto l'RTX, lo disinstallo e non vedranno mai più una lira da me.
Lo so che il gioco funziona perfettamente senza RTX, ma ho speso una barca di soldi per avere una scheda video che supportasse tale funzione, quindi è una fot***a questione di principio.Facciamo a scambio di GPU, così tu non avrai più motivo di lamentela dovendo giocare per forza senza RTX.
Sono davvero una persona magnanima e di buon cuore :asd:
DJurassic
05-05-2023, 11:38
Per Curiosita' a che risoluzioni giochi? e nel caso hai mai provato a spingerti oltre,per vedere quando arrivi a toccare massimo i 60fps in tutta la mappa?
era per capire,tra poco aggiorno la scheda video,ma ho ancora forti dubbi tra 4080 e 4090.
L'ho scritto nel post, la prova l'ho fatta in 4K Dlss quality RT ultra anche se ho sempre giocato sostituendo il Dlss con il DLAA (cosa non possibile al momento senza mettere mano al tweak (https://github.com/emoose/DLSSTweaks)).
A fiuto credo che per i 60fps si possa tranquillamente puntare ad un 5K in dldsr di base. Saprò dirti di più stasera quando avrà modo e tempo di dedicarmici un pò più approfonditamente.
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-05-2023, 12:48
L'ho scritto nel post, la prova l'ho fatta in 4K Dlss quality RT ultra anche se ho sempre giocato sostituendo il Dlss con il DLAA (cosa non possibile al momento senza mettere mano al tweak (https://github.com/emoose/DLSSTweaks)).
A fiuto credo che per i 60fps si possa tranquillamente puntare ad un 5K in dldsr di base. Saprò dirti di più stasera quando avrà modo e tempo di dedicarmici un pò più approfonditamente.
grassie :)
DJurassic
05-05-2023, 12:53
grassie :)
Non l'ho scritto nell'ultimo post qui sopra ma ovviamente uso il frame generator.
Non l'ho scritto nell'ultimo post qui sopra ma ovviamente uso il frame generator.
Vado un pò OT, spero mi perdoniate, ma volevo chiederti, come si comporta il frame generator nei giochi? Nel senso, è veramente un gamechanger come si presenta sulla carta, o presenta artefatti o compromessi?
Chiedo a te perchè oltre ad avere l'hardware che ti permette di usarlo, sei sempre obiettivo nell'esposizione di pro e contro: sono fortemente tentato da una 4070Ti, principalmente anche per il frame generator, ma vorrei il parere di chi lo usa quotidianamente con i vari titoli, perchè delle solite analisi tecniche online ne ho le tasche piene, l'obiettività è morta da tempo e si leggono solo o commenti entusiastici, o stroncature nette, in base alle bandierina o sponsorizzazione di turno...
ray_hunter
05-05-2023, 21:02
Intanto provo a darti il mio di feedback, sperando sia di interesse.
Per me il FG è tanta roba però credo sia più utile a boostare i giochi quando di base si fanno già tanti fps (almeno 50-55fps), perché mentre dal punto di vista visivo lo trovo veramente eccezionale e gli artefatti descritti in vari articoli sono si esistenti ma, durante il gioco, difficilmente notabili, dal punto di vista del perf se sei a 35-40 con FG che ti porta a 60 un po' di input lag lo noti.
Tutto questo per dirti che se fai pochi fps cmq devi usare il DLSS come base per boostare a 60fps mentre il FG è utilissimo per giocare a refresh alti con RT attivo, ergo per assurdo lo vedo meglio abbinato ad una 4080 o una 4090 che ad una 4070Ti e meno ancora alla 4070: ovviamente poi dipende da quanto il gioco è pesante
Intanto provo a darti il mio di feedback, sperando sia di interesse.
Per me il FG è tanta roba però credo sia più utile a boostare i giochi quando di base si fanno già tanti fps (almeno 50-55fps), perché mentre dal punto di vista visivo lo trovo veramente eccezionale e gli artefatti descritti in vari articoli sono si esistenti ma, durante il gioco, difficilmente notabili, dal punto di vista del perf se sei a 35-40 con FG che ti porta a 60 un po' di input lag lo noti.
Tutto questo per dirti che se fai pochi fps cmq devi usare il DLSS come base per boostare a 60fps mentre il FG è utilissimo per giocare a refresh alti con RT attivo, ergo per assurdo lo vedo meglio abbinato ad una 4080 o una 4090 che ad una 4070Ti e meno ancora alla 4070: ovviamente poi dipende da quanto il gioco è pesante
Ti ringrazio tantissimo per il tuo parere :).
il menne
06-05-2023, 20:13
Comunque la patch pesa 8.8gb su series x mentre solo 2.3gb su ps5.
( Ho preso il gioco anche per ps5 per giocarmi tra un poco anche le missioni esclusive console da fan della saga mi rodeva mi mancasse qualcosa su series x ).
Anni fa a Lucca comics facemmo pure il gruppo HP, io per il mio aspetto impersonavo Severus Piton. Bei tempi.
L’idea era di aspettare un poco a rigiocarlo, meglio così tra poco lo rigioco sistemato meglio che al lancio. :)
alla fine non ho capito il genere di gioco. a parte per un fattore di immersività nel mondo HP , il titolo cosa offre a livello di meccaniche e gameplay?
FirstDance
08-05-2023, 07:04
Mi unisco alla domanda.
Io il mondo di HP lo odio con tutto il cuore, mi fa ribrezzo e a solo sentire la parola "grifondoro" mi si torcono le budella.
Ma se il gameplay è valido e l'esplorazione soddisfacente, magari potei fare finta che non è un HP.
Mi unisco alla domanda.
Io il mondo di HP lo odio con tutto il cuore, mi fa ribrezzo e a solo sentire la parola "grifondoro" mi si torcono le budella.
Ma se il gameplay è valido e l'esplorazione soddisfacente, magari potei fare finta che non è un HP.
Rimarresti scottato perchè mi sa che quelle parole sono ricorrenti anche qui
:asd:
Confermo, se si aborra l'universo di HP non è propriamente il titolo adatto poi, certo, dipende anche dal proprio livello di autolesionismo.
Nello specifico ne so qualcosa, odiando anche io la serie (che sia letteraria, cinematografica, cambia nulla) ho invece la donna che la adora (nello specifico più letteraria che cinematografica, ma anche qui cambia nulla) e quando gioca non riesco a resistere in stanza :asd:
Certo mi piglio del babbano (anche se credo che a volte mi dica babbeo), ma che si può fare, poteva andar peggio... poteva essere una fanatica dei TES :fagiano:
il menne
08-05-2023, 09:01
Muggle... :asd: eh vabbè.
Per chi domanda, onestamente il gioco è per gli amanti della saga, o al limite chi ne è abbastanza indifferente, se proprio non piace io lo eviterei, perchè le precise ricostruzioni di alcuni aspetti di hogwarts castle non sarebbero colte, nè altre nella trama o negli incantesimi, o nella guida.
Il gioco in sè se si toglie il fatto di essere nel mondo di HP è un pegi 12 facile facile, anche a difficile eh, che non offre nessun livello di sfida, o proprio minimo minimo, quindi se si è gamer di lungo corso se non interessa l'ambientazione resta pochino, la storia è godibile ma poco profonda, così come alcune sidequest che secondo me potevano anche essere meglio approfondite.
Se poi vogliamo ci sarebbe da ridire anche sulla moralità del gioco, non puoi uccidere altri studenti, animali, ecc ma solo i nemici. Però da un certo punto della storia se vuoi puoi iniziare a spammare maledizioni senza prdono come non ci fosse un domani fino ad arrivare ad avada kedavra, siamo seri, uno studente di hogwarts che avesse fatto ciò nella realtà dei libri/film avrebbe avuto subito una decina di auror alle calcagna per rinchiuderlo ad azkaban.... :asd:
DJurassic
08-05-2023, 09:52
Più osservo il mondo di gioco messo a disposizione del giocatore e più mi viene da pensare allo spreco immenso di potenziale nel confezionare un prodotto tanto insulso quanto banale. Voglio dire, l’open world di Hogwarts Legacy è davvero bello, ben disegnato, ben concepito, ricco di posti interessanti ma solo sulla carta. Perché poi passati all’atto pratico è tutto incredibilmente mal sfruttato e la superficie appena scalfita. Non c’è un briciolo di profondità e per quanto a fare da cornice ci siano dei luoghi tanto belli essi non sono mai teatro di quest avvincenti o che prendano in considerazione un minimo di profondità lati narrativo quanto di gameplay.
È un po’ come andare alla Scala di Milano ma una volta seduti nelle file davanti ascoltare un concerto senza strumenti o un opera senza la lirica. Puoi raccontare di esserci stato, ma non ti rimane nulla dentro ed è questo il più grande difetto di questo gigantesco blockbuster.
fraussantin
08-05-2023, 13:48
Confermo, se si aborra l'universo di HP non è propriamente il titolo adatto poi, certo, dipende anche dal proprio livello di autolesionismo.
Nello specifico ne so qualcosa, odiando anche io la serie (che sia letteraria, cinematografica, cambia nulla) ho invece la donna che la adora (nello specifico più letteraria che cinematografica, ma anche qui cambia nulla) e quando gioca non riesco a resistere in stanza :asd:
Certo mi piglio del babbano (anche se credo che a volte mi dica babbeo), ma che si può fare, poteva andar peggio... poteva essere una fanatica dei TES :fagiano:Io non aborro HP , ma diciamo che manco me lo cago piu dictanto , il gioco l'ho preso perche credevo ci fosse anche un gioco oltre il lore.
Invece no! non c'è!
Uno degli acquisti più sbagliati che abbia mai fatto. Ma mi serve per lezione.
da quello che mi dite hard pass.HP mi è abbastanza indifferente come serie e amo la sfida nei VG
Gigibian
15-05-2023, 00:09
Qualcuno con una 4090 interessato a fare un amichevole ( :D ) confronto di performance, puramente per avere dei dati reali con gli ultimi driver?
DJurassic
15-05-2023, 01:05
Qualcuno con una 4090 interessato a fare un amichevole ( :D ) confronto di performance, puramente per avere dei dati reali con gli ultimi driver?
Che confronto ti occorre? Su YT penso che tu ne possa trovare a mucchi.
sertopica
15-05-2023, 06:52
Purtroppo devo accodarmi. Ho visto un paio di film di HP quando uscirono e lessi due tre libri allora, ma non mi considero un fan.
Dopo l'effetto wow delle prime ore ti passa completamente la voglia. Si salvano alcuni enigmi carini, la storyline di Sebastian e un paio di missioni, ma fin dove sono arrivato lo sto trovando un po' insulso e troppo ripetitivo. Non cominciamo poi con i dialoghi essendo un gioco per bambini. Considerando anche che non ci ho giocato per due mesi visti i gravi bugs grafici introdotti dalla patch dell'8 marzo la voglia mi e' passata ancora di piu'. https://abload.de/img/wallasdulejp.gif
Gigibian
15-05-2023, 07:13
Che confronto ti occorre? Su YT penso che tu ne possa trovare a mucchi.
Non c'è nulla...
Si trova solo roba con 7900xtx reference...e con la mia guadagno quasi il 20% rispetto al reference, e con gli ultimi driver le differenze sono consistenti.
Un confronto OC (Daily) tra 7900 xtx e 4090 entrambe custom in Ray tracing e Raster
Ragazzi piccolo problema con le sfide della scopa. In pratica son alla 3 quella dovevi tempo è 1.55 sta in basso sulla mappa. Ma al max ho fatto 1.58..appena parte se ne va letteralmente l'avversario poi restiamo più o meno equidistanti. Ho solo un potenziamento nella scopa e il mercante non mi da altre missioni per poi darmi i potenziamenti. Devo aspettar la storia o che?
cronos1990
29-05-2023, 08:16
Hai provato a fare la premiera o le denari? :O
Ragazzi piccolo problema con le sfide della scopa. In pratica son alla 3 quella dovevi tempo è 1.55 sta in basso sulla mappa. Ma al max ho fatto 1.58..appena parte se ne va letteralmente l'avversario poi restiamo più o meno equidistanti. Ho solo un potenziamento nella scopa e il mercante non mi da altre missioni per poi darmi i potenziamenti. Devo aspettar la storia o che?
vai avanti nella storia, poi le riprovi :D
sertopica
29-05-2023, 09:59
Hai provato a fare la premiera o le denari? :O
https://abload.de/img/muri98ffo.gifhttps://abload.de/img/muri98ffo.gif
https://abload.de/img/wallasdgsf0a.gif
https://abload.de/img/muri98ffo.gifhttps://abload.de/img/muri98ffo.gif
StylezZz`
05-06-2023, 09:32
è uscito un importante aggiornamento che fixa diversi problemi incluso la gestione della VRAM, adesso si può maxare tutto (texture incluse) anche con schede da 8GB :rolleyes:
Build Version - 1145881
Developer Note - This patch addresses overall gameplay experience and stability improvements.
Bug Fixes:
General
Gameplay
Missions
Resolved quest failing to progress upon starting the final battle with the Pensieve Guardian HL-12745
Resolved Percival Rackham's Trial not being able to be completed causing a progression blocker HL-12745
Cinematics
Resolved avatar using a generic NPC wand instead of their unique wand HL-11594
Resolved the avatar's robe moving unnaturally while drinking the potion if they are created immediately after making a manual save on another character's slot
Achievements/Trophies
Resolved large gold chests being lootable after patching
Resolved achievements not working correctly when no internet was available
Resolved Gregory and Goblet of fire field guide pages not showing complete after latest patch HL-12917
Resolved with Daedelian Key and not being able to open chest to get house reward HL-12673
Resolved "Allow "Known" Collection items to count correctly towards proper achievements
UI
Updated localization overlapping issues related to location names
Resolved quest tracking icon remaining on map and minimap after the quest is completed
Resolved intro outfit and robe being available in your gear appearances by default HL-4880
Resolved untracking missions in-game, in the map and/or mini-map not updating their icons and/or disappearing
Resolved the user getting stuck on the 'Field Guide' screen if they spam the [MENU] button while transitioning to the 'Map' screen
Save Game
Resolved restarting from a manual save can place Sir Nicholas at the mission's starting point
Resolved player being able to permanently lock themselves out of the conversation with Natsai when using a manual save during a mission HL-12659
Resolved avatar being able to unlock the talent menu during a mission after reloading a manual save
Resolved reloading an autosave after gathering any collection chest allows the avatar to obtain the same chest rewards again
Performance
Resolved a crash when fast traveling to Hogsmeade using floo flames
Optimization to overall lighting
Resolved crash during level and mission transitions/loading
Resolved a crash when opening and closing pause menu during missions
Resolved crash related to foliage
Resolved a crash when ornate chests in the game
Resolved a crash related to in game beacons
Resolved memory optimization
Resolved single frame hitching throughout the game
Resolved localization crash when dictionaries are reloaded from a save game
Resolved landscape streaming issues during Hogwarts
Miscellaneous
Resolved improper shadowing around the vines of dungeons
Update to game credits
PC
Performance
Resolved crash VRAM memory leaking HL-313
Update to latest NVIDIA Streamline SDK
sertopica
06-06-2023, 07:56
Hanno incasinato di nuovo tutto.
Il gioco crasha a caso senza errori al desktop, certe textures del terreno si caricano ad un metro di distanza, lo stuttering sebbene ridotto persiste, in RT le ombre glitchano di tanto in tanto, cosi' come i riflessi che riflettono parti dell'ambiente non visibili nel castello, mi sembra abbiano anche ridotto la qualita' dei modelli ambientali distanti (rocce, alberi ecc.) quando ci si muove per la mappa open world. Le opzioni di gioco non funzionano correttamente, frame generation con DLAA non vanno neanche con il trucchetto che avevo utilizzato finora... Insomma un disastro. Ho buttato 60 euro nel cesso, meglio che me ne dimentichi di questo aborto. :doh:
mircocatta
01-07-2023, 00:31
Hanno incasinato di nuovo tutto.
Il gioco crasha a caso senza errori al desktop, certe textures del terreno si caricano ad un metro di distanza, lo stuttering sebbene ridotto persiste, in RT le ombre glitchano di tanto in tanto, cosi' come i riflessi che riflettono parti dell'ambiente non visibili nel castello, mi sembra abbiano anche ridotto la qualita' dei modelli ambientali distanti (rocce, alberi ecc.) quando ci si muove per la mappa open world. Le opzioni di gioco non funzionano correttamente, frame generation con DLAA non vanno neanche con il trucchetto che avevo utilizzato finora... Insomma un disastro. Ho buttato 60 euro nel cesso, meglio che me ne dimentichi di questo aborto. :doh:
personalmente ci sto giocando e sono tutt'altro che 60 euro buttati nel cesso, è altamente godibile, 60 fps granitici giocato con steam play e mai mezzo crash, basta non fissarsi a richiedere la perfezione grafica e manco mi accorgo di glitch o altro, a parte qualche cazzatiella che reputo passabile
lato gameplay poi lo sto apprezzando moltissimo, davvero un bel videogioco, 30 ore e manco il 30% ho fatto lol
FrancoBit
01-07-2023, 11:44
personalmente ci sto giocando e sono tutt'altro che 60 euro buttati nel cesso, è altamente godibile, 60 fps granitici giocato con steam play e mai mezzo crash, basta non fissarsi a richiedere la perfezione grafica e manco mi accorgo di glitch o altro, a parte qualche cazzatiella che reputo passabile
lato gameplay poi lo sto apprezzando moltissimo, davvero un bel videogioco, 30 ore e manco il 30% ho fatto lolIo a suo tempo l ho finito in 70 ore. Piaciuto anche a me alla fine, sempliciotto ma gradevole
Hogwarts Legacy Ultra+ Mod adds “Insane” graphics, improves performance, fixes stutters/hitches
https://www.dsogaming.com/mods/hogwarts-legacy-ultra-mod-adds-insane-graphics-improves-performance/
FirstDance
24-08-2023, 07:57
ho iniziato a giocare a HL e ho una domanda: è possibile rimuovere l'indicatore giallo stile Ubisoft che mi dice sempre dove andare? Lo trovo abbastanza fastidioso.
alexxx19
24-08-2023, 09:21
ho iniziato a giocare a HL e ho una domanda: è possibile rimuovere l'indicatore giallo stile Ubisoft che mi dice sempre dove andare? Lo trovo abbastanza fastidioso.
ma dici nella minimappa? se si, puoi de-selezionare la missione attiva nel menù delle missioni
FirstDance
24-08-2023, 09:56
No, intendo proprio a schermo. Quando seleziono una missione, appare l'indicatore giallo che mi dice da che parte sta il luogo da raggiungere. Vorrei disabilitarlo, se possibile, perché mi infastidisce un po' essere così guidato. Inoltre, esiste anche il "libro guida" che ti indica la strada se ne hai bisogno, quindi l'indicatore a schermo è proprio superfluo.
alexxx19
24-08-2023, 13:36
No, intendo proprio a schermo. Quando seleziono una missione, appare l'indicatore giallo che mi dice da che parte sta il luogo da raggiungere. Vorrei disabilitarlo, se possibile, perché mi infastidisce un po' essere così guidato. Inoltre, esiste anche il "libro guida" che ti indica la strada se ne hai bisogno, quindi l'indicatore a schermo è proprio superfluo.
no allora se selezioni una missione poi ti devi tenere anche il puntatore
a meno che non cerchi su nexus se magari hanno fatto una mod che potrebbe fare al caso tuo
FirstDance
24-08-2023, 14:24
ok grazie
Albyrich
31-08-2023, 15:31
Ciao a tutti! Spero di non essere inopportuno nello scrivere quanto segue.
Sono da poco approdato anche io nel mondo di Hogwarts Legacy per PC e lo sto apprezzando moltissimo, ma sono incappato in una "questione" che non sono stato in grado di risolvere autonomamente e speravo, rivolgendomi a questa community, che qualcuno potesse darmi una mano.
Oltre agli indumenti presenti nell'equipaggiamento, è possibile vendere gli oggetti raccolti in giro e raggruppati nell'inventario (come, ad esempio, i cappelli di fungo saltellante, il succo di sanguisuga, il succo di Horklump, le zanne di ragno, il fetore di morte, il pelo di lupardo, ecc.)? Allego QUESTA (https://i.imgur.com/AJVquoz.jpg) immagine per maggior chiarezza.
In attesa di una risposta, ringrazio chiunque si adopererà per darmi una mano.
mircocatta
31-08-2023, 15:54
Ciao a tutti! Spero di non essere inopportuno nello scrivere quanto segue.
Sono da poco approdato anche io nel mondo di Hogwarts Legacy per PC e lo sto apprezzando moltissimo, ma sono incappato in una "questione" che non sono stato in grado di risolvere autonomamente e speravo, rivolgendomi a questa community, che qualcuno potesse darmi una mano.
Oltre agli indumenti presenti nell'equipaggiamento, è possibile vendere gli oggetti raccolti in giro e raggruppati nell'inventario (come, ad esempio, i cappelli di fungo saltellante, il succo di sanguisuga, il succo di Horklump, le zanne di ragno, il fetore di morte, il pelo di lupardo, ecc.)? Allego QUESTA (https://i.imgur.com/AJVquoz.jpg) immagine per maggior chiarezza.
In attesa di una risposta, ringrazio chiunque si adopererà per darmi una mano.
ci sono venditori particolari che anziché vendere equipaggiamento, vendono quei materiali, ma a memoria non credo che li acquistino
Albyrich
31-08-2023, 17:03
Spulciando su Internet, avevo trovato delle istruzioni secondo cui bisognava rivolgersi ai mercanti sparsi nella mappa, ma nessuno di quelli che ho trovato mi ha mai fatto vendere gli oggetti presenti nell'inventario, bensì solo ciò che avevo nell'equipaggiamento.
Dici, quindi, che era una sciocchezza?
mircocatta
31-08-2023, 18:42
Spulciando su Internet, avevo trovato delle istruzioni secondo cui bisognava rivolgersi ai mercanti sparsi nella mappa, ma nessuno di quelli che ho trovato mi ha mai fatto vendere gli oggetti presenti nell'inventario, bensì solo ciò che avevo nell'equipaggiamento.
Dici, quindi, che era una sciocchezza?
in ogni caso, sono tutti materiali utili per potenziare l'equipaggiamento eh :) personalmente non ho mai pensato di doverli "vendere", per cosa poi? :D
Albyrich
01-09-2023, 14:36
Hai ragione. Dal momento che hanno questa utilità, tanto vale farne tesoro e sfruttarli nei momenti più opportuni.
Ti ringrazio per la dritta! :)
mircocatta
03-09-2023, 08:24
finalmente ho fatto il pg al 40
devo ammettere che fare tutte le sfide al 100% per raggiungere il livello 40 non è stata una passeggiata, alcune di esse richiedono un certo tempo :D
però l'ho apprezzato, almeno ti costringe a fare un po di tutto
bug a parte, soddisfatto in toto, ora lo parcheggio sperando in un sequel o DLC
ps: in 70 ore non mi sono neanche accorto che EFFETTIVAMENTE ci sono tutti e 4 i dormitori (mai cercato niente in rete a riguardo fino a ieri sera lol).... qualche pagina quida mi sa che l'ho skippata :asd: ero convinto che il castello non fosse riprodotto fedelmente solo perchè non trovavo gli altri 3 dormitori :asd:
pps: peccato che la quest ad azkaban sia esclusiva per tassorosso :\
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-09-2023, 12:33
volevo solo precisare che di "HL" c'è nè uno solo al mondo.
e non è questo gioco :D
chiamatatelo HLy ,o Hogwarts L, HsLy,o H.Legacy plz.
Half life non si merita tutto ciò :D
il menne
04-09-2023, 12:49
volevo solo precisare che di "HL" c'è nè uno solo al mondo.
e non è questo gioco :D
chiamatatelo HLy ,o Hogwarts L, HsLy,o H.Legacy plz.
Half life non si merita tutto ciò :D
Quotissimo !
Di HL ce ne è e sarà sempre uno solo :ave:
van-hallow
10-09-2023, 21:36
Buonasera , gioco da una ventina di ore , ma attualmente oltre a rt rotto (luminosità e riflessi da dar fastidio ) è la prima volta che notavo che passando da una porta ad un altro accedendo ad un altro ambiente mi carica qualche secondo con un cerchietto e vado nell'altra scena. Non mi era mai successo , come ssd ho un kingston A2000 , su un 5800x3d una 2080ti 32gb di ram . E' successo anche voi , non lo fa sempre , infatti io correvo sempre passando da una porta ad un altro ambiente senza problemi, solo qualche volta c'era ritardo , ma non ho mai fatto caso al cerchietto di caricamento. Grazie.
Buonasera , gioco da una ventina di ore , ma attualmente oltre a rt rotto (luminosità e riflessi da dar fastidio ) è la prima volta che notavo che passando da una porta ad un altro accedendo ad un altro ambiente mi carica qualche secondo con un cerchietto e vado nell'altra scena. Non mi era mai successo , come ssd ho un kingston A2000 , su un 5800x3d una 2080ti 32gb di ram . E' successo anche voi , non lo fa sempre , infatti io correvo sempre passando da una porta ad un altro ambiente senza problemi, solo qualche volta c'era ritardo , ma non ho mai fatto caso al cerchietto di caricamento. Grazie.
si, qualche volta lo fa :)
FirstDance
11-09-2023, 11:05
Confermo, lo fa anche a me.
van-hallow
12-09-2023, 09:07
Perfetto , grazie a tutti, quindi caricherà l'ambiente oltre la porta dato che il castello è enorme. Che nvme usate ? . Conviene verso Natale passare ai nuovi pcie 4.0 come 980 pro o sn850x? .
FEDELFRANCO2002
18-09-2023, 17:44
Salve a tutti,
sto giocando da poco, sono solo al livello 3 il primo giorno a Hogwarts. Purtroppo ho dovuto interrompere il gioco per via dei continui crash.
Il gioco si chiude e torna al desktop, senza preavviso né segnalazioni.
Il sistema è quello che vedete in firma e credo sia sufficiente, i settaggi grafici sono quelli consigliati dal gioco stesso, cioè tutto ad ultra, e infatti quando funziona sto a circa 140 fps.
Il problema ha iniziato a manifestarsi solo al castello, nella fase iniziale (il viaggio col prof) andava tutto bene.
Avete idea di cosa posso fare per risolvere?
Lights_n_roses
10-11-2023, 20:34
Salve
Non ho capito se è stato introdotto l'AMD FSR 3.0 su questo gioco, devo decidere se comprarlo o meno e vorrei sapere di questa caratteristica.
Anche a voi il vostro personaggio è sempre sulla sinistra dello schermo e mai centrato?
Anche a voi il vostro personaggio è sempre sulla sinistra dello schermo e mai centrato?
Si, presumo che sia stato concepito così. Comunque io ho sempre la sensazione che va scatti, pur avendo di media 70 fps, il movimento del personaggio nell'ambiente non lo vedo fluido, come se ci fosse costante e leggero stuttering. Anche quando mi muovo con il mouse per guardarmi attorno :confused:
Comprato qualche giorni fa, messo momentaneamente in Stand by per finire altro, lo dovrei riprendere nel giro di 1 settimanetta.
Ho giocato l'intro, e devo ammettere che promette benissimo, e le recensioni positive paiono veritiere. Poi vedremo più in la.
PS: in realtà lo gioco su Serie X, ma siccome è giocabile con mouse e tastiera, faccio finta che sia un gioco per PC :D :D :D
DJurassic
02-01-2024, 12:36
Si, presumo che sia stato concepito così. Comunque io ho sempre la sensazione che va scatti, pur avendo di media 70 fps, il movimento del personaggio nell'ambiente non lo vedo fluido, come se ci fosse costante e leggero stuttering. Anche quando mi muovo con il mouse per guardarmi attorno :confused:
Non è una sensazione, lo stuttering è onnipresente in Hogwarts Legacy e non è mai stato fixato completamente. Disattivare il RT aiuta ma non purtroppo non basta in quanto è proprio l'UE4 a dare problemi se non utilizzato alla perfezione.
buongiorno a tutti, ero tentato di prendermi questo gioco in sconto ma volevo sapere se per caso lo hanno sistemato su pc...sapevo che all'uscita era praticamente un mattone senza senso con parecchi rallentamenti e bug. come siamo messi adesso? con la mia configurazione in 2k ci gioco liscio? (5800x, 32 gbram, 4070ti)
Ezechiele25,17
02-01-2024, 14:31
buongiorno a tutti, ero tentato di prendermi questo gioco in sconto ma volevo sapere se per caso lo hanno sistemato su pc...sapevo che all'uscita era praticamente un mattone senza senso con parecchi rallentamenti e bug. come siamo messi adesso? con la mia configurazione in 2k ci gioco liscio? (5800x, 32 gbram, 4070ti)
Con quel PC non mi preoccuperei. Vai tranquillo a 2K e forse pure a 4K ;)
giacomo_uncino
02-01-2024, 16:57
ci gioco con un 3600 32 gbram e 6600 lissia con monitor da 32" e problemi non ne ho
Arkhan74
02-01-2024, 17:41
Il RT è sempre rotto ma non come all'inizio; qualche difetto e un paio di crash ma s'è giocato abbastanza agevolmente.
Il RT è sempre rotto ma non come all'inizio; qualche difetto e un paio di crash ma s'è giocato abbastanza agevolmente.
sul tubo ho visto sempre dei test senza il rt...pesa tanto? io cmq avrei oltre dlss anche il frame generator....
Arkhan74
02-01-2024, 20:11
Non pesa più come all'inizio ma In alcune zone all'interno del castello non vedevo nulla tanto brillavano i riflessi; comunque poi è uscita una patch che ha sistemato un po' la cosa.
Io l'ho giocato e finito piacevolmente con una 3060ti, dlss attivo e senza RT.
Mio figlio con una 2060, ha avuto solo un paio di crash e nulla più.
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-01-2024, 21:21
dentro al castello credo che qualche problema ci sia ancora con rt,perche' i frame sono ballerini..
per il resto struttering al personaggio,la cosa strana è che lo noto a 85fps ma non a 60 o 120fps. non ho capito il perche'.
Non è una sensazione, lo stuttering è onnipresente in Hogwarts Legacy e non è mai stato fixato completamente. Disattivare il RT aiuta ma non purtroppo non basta in quanto è proprio l'UE4 a dare problemi se non utilizzato alla perfezione.
Ah ecco, grazie. Peccato però :rolleyes:
stuttering ancora presente...passo allora. non c'è cosa che sopporti di meno....peccato
sertopica
03-01-2024, 11:12
Ci sono ste due mod che dovrebbero correggere anche lo stuttering via INI.
Una delle due, non ricordo quale, l'avevo provata mesi e mesi fa, prima che abbandonassi il gioco, ma vista la mia CPU scarsa il gioco stutterava comunque e crashava anche piu' spesso del solito.
Poi tutto il comparto RT funziona a meta' e non l'hanno mai corretto del tutto. Come suggerisce jurassic meglio disattivarlo.
1. https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/660?tab=description
2. https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/69
Io l'ho giocato 2-3 ore,ma dentro al castello lo stuttering è insopportabile,per ora l'ho skippato...peccato
Ho provato anche ad abbassare di una tacca il RT,ma non è cambiato nulla...
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.