PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Redmi K20 e Xiaomi Mi 9T

Pagine : 1 [2]

elevation1
18-10-2019, 15:52
anche io interessato a prenderlo... si trova su ebay a 285 euro il 128gb parlo del mi9t liscio quello che mi interessa non il pro... sono molto interessato a sapere la gcam come si comporta sul mi9t... molto indeciso tra mi9t e pixel 3a...

Cloud76
18-10-2019, 16:07
Insomma, il 3A ha meno batteria, niente radio, niente espandibilità, sensore inferiore (IMX363) e soc inferiore (SD670) e costa di più. Di buono però ha il supporto più lungo.

elevation1
18-10-2019, 16:09
beh sul sensore inferiore avrei qualcosa da ridire visti gli scatti che fa in ogni condizione di luce ma forse è solo la parte software ottimizzata meglio

Cloud76
18-10-2019, 16:13
Il sensore è di fascia sicuramente inferiore, è lo stesso montato sul Pocophone ad esempio, che ora hanno messo sul redmi 8A tanto per citarne uno (un terminale che costa meno di 100 euro).
La differenza come dici la fa il software, la gcam.
Sul tubo dovresti trovare dei video con 9t con la gcam, li avevo visti tempo fa.

-MiStO-
22-10-2019, 20:49
Arrivata sul mio la miui11 e installata

nice_cool
23-10-2019, 12:31
Sarei intenzionato ad acquistare un MI 9T. Me lo consigliate? Lo so che è anacronistico scriverlo all'interno del threed di riferimento :D ...siate sinceri. ;)

ciocia
23-10-2019, 13:32
Personalmente mi trovo bene, ma non sono uno smanettone.
Non mi piace il sensore impronte sotto al display, in diversi lo troviamo troppo impreciso ( diversi tentativi per sbloccare, probabilmente è una tecnologia ancora un pò acerba/limitata quella sotto al display ).
Nelle foto con poca luce dicono perda discretamente definizione, io non so, praticamente non faccio foto social:D
Per il resto tutto ok, veloce, ottima durata, ecc.
Sul loro sito mi.com questa settimana è in offerta a 325€ la versione 128gb, o qualcosa del genere

Ho controllato software ed ho anche io la miui11 disponibile. Mi sa che aspetto sabato per aggiornare ( e puntualmente non fare mai un reset factory...troppo sbattimento :D)

Alekos Panagulis
23-10-2019, 14:28
Sarei intenzionato ad acquistare un MI 9T. Me lo consigliate? Lo so che è anacronistico scriverlo all'interno del threed di riferimento :D ...siate sinceri. ;)

Se guardi qualche post più in alto trovi i difetti che ho riscontrato.

P.s.: anacronismo: l'anacronismo è una situazione in cui appaiono oggetti o personaggi che, per ragioni storiche e cronologiche, non sarebbero potuti comparire in una determinata situazione. Un anacronismo è dunque un fatto o un oggetto apparentemente avulso dal proprio contesto temporale.

nice_cool
23-10-2019, 15:44
Se guardi qualche post più in alto trovi i difetti che ho riscontrato.

P.s.: anacronismo: l'anacronismo è una situazione in cui appaiono oggetti o personaggi che, per ragioni storiche e cronologiche, non sarebbero potuti comparire in una determinata situazione. Un anacronismo è dunque un fatto o un oggetto apparentemente avulso dal proprio contesto temporale.

Letto, grazie.

La definizione la devi intendere nell'uso comune (un uso assoluto) che si vuole dare a questo termine. La mia domanda è inattuale in quanto contrasta con la necessità di avere una risposta comunque e apparentemente positiva rispetto allo stesso tema trattato.

nb. Doxmark (https://www.dxomark.com/xiaomi-redmi-k20-pro-camera-review/) mette un voto molto alto al reparto foto dello smarphone. Come mai invece tu hai riscontrato dei problemi?

nice_cool
23-10-2019, 15:48
Personalmente mi trovo bene, ma non sono uno smanettone.
Non mi piace il sensore impronte sotto al display, in diversi lo troviamo troppo impreciso ( diversi tentativi per sbloccare, probabilmente è una tecnologia ancora un pò acerba/limitata quella sotto al display ).
Nelle foto con poca luce dicono perda discretamente definizione, io non so, praticamente non faccio foto social:D
Per il resto tutto ok, veloce, ottima durata, ecc.
Sul loro sito mi.com questa settimana è in offerta a 325€ la versione 128gb, o qualcosa del genere

Ho controllato software ed ho anche io la miui11 disponibile. Mi sa che aspetto sabato per aggiornare ( e puntualmente non fare mai un reset factory...troppo sbattimento :D)

Grazie :)

Problemi di recezione e/o con il WI-FI? Tutto regolare?

Alekos Panagulis
23-10-2019, 17:00
Letto, grazie.

La definizione la devi intendere nell'uso comune (un uso assoluto) che si vuole dare a questo termine. La mia domanda è inattuale in quanto contrasta con la necessità di avere una risposta comunque e apparentemente positiva rispetto allo stesso tema trattato.

nb. Doxmark (https://www.dxomark.com/xiaomi-redmi-k20-pro-camera-review/) mette un voto molto alto al reparto foto dello smarphone. Come mai invece tu hai riscontrato dei problemi?LOL.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

JKT
23-10-2019, 20:17
Aggiornato alla miui11 il mio 9t e devo dire che, tralasciando le novità inutili come i temi per l'always on, lo sblocco con l'impronta è migliorato sensibilmente! :D

Tra l'altro, sapete se è possibile disattivare l'attivazione automatica dello schermo che mostra la percentuale durante la carica? Ho provato a togliere le animazioni ma quella rimane.

Alekos Panagulis
23-10-2019, 20:32
Sulla global ancora nulla.

nello800
24-10-2019, 17:28
Ordinato 6/128 Nero😉

ciocia
24-10-2019, 18:39
Aggiornato alla miui11 il mio 9t e devo dire che, tralasciando le novità inutili come i temi per l'always on, lo sblocco con l'impronta è migliorato sensibilmente! :D

Tra l'altro, sapete se è possibile disattivare l'attivazione automatica dello schermo che mostra la percentuale durante la carica? Ho provato a togliere le animazioni ma quella rimane.

Impronta digitale? Ottimo, sabato aggiorno. La seconda domanda non l'ho capita...è una cosa della miui11?

Grazie :)

Problemi di recezione e/o con il WI-FI? Tutto regolare?

Io no, sia a casa mai, che questa estate col wifi del bagno al mare.

nb. Doxmark (https://www.dxomark.com/xiaomi-redmi-k20-pro-camera-review/) mette un voto molto alto al reparto foto dello smarphone. Come mai invece tu hai riscontrato dei problemi?

QUello recensito è il Mi9T PRO, con snap855 ma soprattutto fotocamera migliore di quella montata sul semplice Mi9T con S730 ( NB non so a quale dei 2 sei interessato e non ho letto a chi era riferito il tuo msg che telefono abbia lui )

megthebest
24-10-2019, 20:19
QUello recensito è il Mi9T PRO, con snap855 ma soprattutto fotocamera migliore di quella montata sul semplice Mi9T con S730 ( NB non so a quale dei 2 sei interessato e non ho letto a chi era riferito il tuo msg che telefono abbia lui )

Mi 9T e T Pro hanno in pratica lo stesso sensore, anche se il 9T ha IMX582 e il Pro IMX586 sono sostanzialmente lo stessl sensore con unica differenza la modalità video 4k a 60Fps per il Pro rispetto ai 30fps
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191024/b13cc816d894097de268219af9f59b5f.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

dragonheart81
24-10-2019, 20:34
Ciao ragazzi ho un "problema" se si può chiamare così!
Premesso che la fotocamera frontale va benissimo quando la chiudo si sente un rumore come se il meccanismo interno "grattasse" e se simulo la caduta questo "grattare" del meccanismo si sente di più perché dura un frazione di secondo in più.
Voi o qualcuno ha lo stesso "problema" o è proprio il meccanismo progettato cosi?

Alekos Panagulis
25-10-2019, 07:17
Ciao ragazzi ho un "problema" se si può chiamare così!

Premesso che la fotocamera frontale va benissimo quando la chiudo si sente un rumore come se il meccanismo interno "grattasse" e se simulo la caduta questo "grattare" del meccanismo si sente di più perché dura un frazione di secondo in più.

Voi o qualcuno ha lo stesso "problema" o è proprio il meccanismo progettato cosi?No, non deve grattare. Sei sicuro che non sia il suono associato?

dragonheart81
25-10-2019, 09:54
No, non deve grattare. Sei sicuro che non sia il suono associato?

Il suono l'ho tolto...gratta quando si chiude...nel senso che sento nel meccanismo interno il motorino che fa un rumore un po' strano...magari è il motorino che è così...
La tengo così se si rompe o da problemi valuto l'assistenza...il telefono è nuovo ma l'ho preso on-line purtroppo....

Alekos Panagulis
25-10-2019, 09:57
Il suono l'ho tolto...gratta quando si chiude...nel senso che sento nel meccanismo interno il motorino che fa un rumore un po' strano...magari è il motorino che è così...
La tengo così se si rompe o da problemi valuto l'assistenza...il telefono è nuovo ma l'ho preso on-line purtroppo....

Non è normale, non deve grattare. Io lo manderei indietro.
Che negozio?

dragonheart81
25-10-2019, 09:58
Non è normale, non deve grattare. Io lo manderei indietro.
Che negozio?

Grossoshop...

Alekos Panagulis
25-10-2019, 10:08
Grossoshop...

Vabbè, non è uno dei peggiori. Mandalo indietro immediatamente.

dragonheart81
25-10-2019, 10:09
Vabbè, non è uno dei peggiori. Mandalo indietro immediatamente.

Anche se si sente pochissimo...dici?
Funziona male assistenza grossoshop?

Alekos Panagulis
25-10-2019, 10:41
Anche se si sente pochissimo...dici?
Funziona male assistenza grossoshop?

In che data lo hai comprato?

dragonheart81
25-10-2019, 10:42
In che data lo hai comprato?

20 giorni fa!

Alekos Panagulis
25-10-2019, 10:44
20 giorni fa!

Purtroppo sono trascorsi i 14 giorni per il recesso. Dovevi sollevare il problema qualche giorno prima. Cmq, vedi tu. Io proverei a chiedere la sostituzione a Grossoshop, non la riparazione. Poi vedi che cosa rispondono e decidi.

dragonheart81
25-10-2019, 10:51
Purtroppo sono trascorsi i 14 giorni per il recesso. Dovevi sollevare il problema qualche giorno prima. Cmq, vedi tu. Io proverei a chiedere la sostituzione a Grossoshop, non la riparazione. Poi vedi che cosa rispondono e decidi.

Ok grazie mille, potrei valutare anche un centro assistenza qua a Padova se c'è...ma sicuramente mi fanno pagare...

Alekos Panagulis
25-10-2019, 10:53
Ok grazie mille, potrei valutare anche un centro assistenza qua a Padova se c'è...ma sicuramente mi fanno pagare...

Se l'hai comprato da Grossoshop dovrebbe passare la garanzia nei centri di assistenza. Ma prima di tutto proverei a chiedere la sostituzione (non la riparazione) a Grossoshop.

dragonheart81
25-10-2019, 10:56
Se l'hai comprato da Grossoshop dovrebbe passare la garanzia nei centri di assistenza. Ma prima di tutto proverei a chiedere la sostituzione (non la riparazione) a Grossoshop.

Oggi provo a mandare un mail...più che altro mi da fastidio esser senza telefono un mese...tra ritiro di questo e arrivo del nuovo...ripeto il problema è una cavolata perché tutto funziona perfettamente però visto che è nuovo ovvio che vorrei fosse perfetto....

paultherock
25-10-2019, 14:27
Oggi provo a mandare un mail...più che altro mi da fastidio esser senza telefono un mese...tra ritiro di questo e arrivo del nuovo...ripeto il problema è una cavolata perché tutto funziona perfettamente però visto che è nuovo ovvio che vorrei fosse perfetto....

La questione è se questo grattare, che è sinonimo di sfortzo da qualche parte, alla lunga non danneggi del tutto il meccanismo... più per quello secondo me che devi farlo verificare quantomeno.

JKT
25-10-2019, 15:00
Impronta digitale? Ottimo, sabato aggiorno. La seconda domanda non l'ho capita...è una cosa della miui11?

https://u01.appmifile.com/images/2019/04/13/7ee048f3-e7bf-4694-8d8b-318aab3e17e9.jpghttp://

Questa animazione, è presente anche nella 10. Vorrei disattivarla in quanto mi accende lo schermo durante la notte e son costretto a girarlo a faccia in giù..

dragonheart81
25-10-2019, 15:23
La questione è se questo grattare, che è sinonimo di sforzo da qualche parte, alla lunga non danneggi del tutto il meccanismo... più per quello secondo me che devi farlo verificare quantomeno.

No nessuno sforzo, praticamente quando la camera rientra completamente pare che il motorino funzioni ancora per quel mezzo secondo e si sente un rumore che pare che "gratti"...
Ripeto la cam entra ed esce benissimo e funziona benissimo.

Cloud76
25-10-2019, 15:36
https://u01.appmifile.com/images/2019/04/13/7ee048f3-e7bf-4694-8d8b-318aab3e17e9.jpghttp://

Questa animazione, è presente anche nella 10. Vorrei disattivarla in quanto mi accende lo schermo durante la notte e son costretto a girarlo a faccia in giù..

Scusa ma quello è un Mi 9T? Ha la tacca sullo schermo con la cam frontale. :confused:

ciocia
25-10-2019, 16:47
No nessuno sforzo, praticamente quando la camera rientra completamente pare che il motorino funzioni ancora per quel mezzo secondo e si sente un rumore che pare che "gratti"...
Ripeto la cam entra ed esce benissimo e funziona benissimo.

Quando si muove si sente un rumore, tipo "trrrr" ma è il meccanismo, non è un grattare.

AH capito, quando attacco il tel appare l'icona, ma poi o lascio che si spenga o spengo subito il display col pulsante e non dovrebbe apparire più credo. O forse si illumina un pò quando arriva al 100 e poi si spegne, o sbaglio?

Scusa ma quello è un Mi 9T? Ha la tacca sullo schermo con la cam frontale. :confused:
Non è il mi9T ovviamente, che non ha la cam frontale

dragonheart81
25-10-2019, 18:56
Quando si muove si sente un rumore, tipo "trrrr" ma è il meccanismo, non è un grattare.

Ecco quel trrr si siente per mezzo secondo quando si chiude...e fa si che fa rumore...io dico "grattare" ma...se avessi un registratore caricherei un audio :D :D :D

Alekos Panagulis
25-10-2019, 21:30
Ecco quel trrr si siente per mezzo secondo quando si chiude...e fa si che fa rumore...io dico "grattare" ma...se avessi un registratore caricherei un audio :D :D :D

Allora è normale. Lo fa anche sul mio, ma non è un grattare, è il rumore del meccanismo.

Alekos Panagulis
25-10-2019, 21:39
Ho fatto un video dove si sente bene il suono: https://streamable.com/5i3eg

ciocia
26-10-2019, 12:40
stesso rumore del mio, è il meccanismo/motore in funzione.

Alekos Panagulis
26-10-2019, 12:42
Tutte ste paranoie per nulla
LOL

ciocia
26-10-2019, 12:43
adesso volevo scaricare e aggiornare alla miui11, ma l'aggiornamento è sparito, con verifica aggiornamenti non c'è nulla...
Tolto per problemi? Avete notizie?

dragonheart81
26-10-2019, 13:03
Tutte ste paranoie per nulla
LOL

Aspetta a dirlo...:rolleyes:

Chiusura fotocamera: https://streamable.com/qef05

Simulazione caduta: https://streamable.com/irmlj

:cry: :cry: :cry:

paultherock
26-10-2019, 13:05
adesso volevo scaricare e aggiornare alla miui11, ma l'aggiornamento è sparito, con verifica aggiornamenti non c'è nulla...
Tolto per problemi? Avete notizie?

A volte gli aggiornamenti sono mandati a cicli: nel senso che viene rilasciato per un toto di terminali (IMEI), se non aggiorni entro un tot di tempo magari viene rilasciato il lotto successivo e tu torni in coda con un lotto successivo.

Alekos Panagulis
26-10-2019, 14:00
Aspetta a dirlo...:rolleyes:

Chiusura fotocamera: https://streamable.com/qef05

Simulazione caduta: https://streamable.com/irmlj

:cry: :cry: :cry:

Non capisco, a me sembra perfettamente normale.

edit: ho riascoltato meglio. Effettivamente alla fine del movimento gratta.

JKT
26-10-2019, 21:16
AH capito, quando attacco il tel appare l'icona, ma poi o lascio che si spenga o spengo subito il display col pulsante e non dovrebbe apparire più credo. O forse si illumina un pò quando arriva al 100 e poi si spegne, o sbaglio?

Non è il mi9T ovviamente, che non ha la cam frontale

Non è il 9T, ho preso un'immagine a caso da google ma l'animazione è quella!

Strano, il mio si illumina da solo ogni pochi minuti..

dragonheart81
28-10-2019, 11:07
Non capisco, a me sembra perfettamente normale.

edit: ho riascoltato meglio. Effettivamente alla fine del movimento gratta.

Esatto...nulla di che ma il meccanismo gratta...ascolta il secondo video quando simuli una caduta...li si sente ancora di più...pare che il motorino continui a girare per chiuderla..

Cloud76
28-10-2019, 12:32
Nel primo video non lo fa, solo nel secondo si sente.
Da verificare con chi ce l'ha se è quindi normale che in caso di caduta faccia quel rumore, forse per forzare la chiusura.
Se agli altri non lo fa allora c'è una piccola anomalia.

dragonheart81
28-10-2019, 15:16
Nel primo video non lo fa, solo nel secondo si sente.
Da verificare con chi ce l'ha se è quindi normale che in caso di caduta faccia quel rumore, forse per forzare la chiusura.
Se agli altri non lo fa allora c'è una piccola anomalia.
Lo fa anche nel primo ma è impercettibile effettivamente...devo avvicinarmi per sentirlo oppure deve esserci assoluto silenzio, ho pensato pure io che in caso di caduta magari faccia una forzatura maggiore e il motorino continui a girare...cmq ho mandato una mail a grossoshop, vogliono i video del "rumore", vediamo cosa mi dicono...

nello800
28-10-2019, 20:13
Nuovo Mi9t arrivato oggi: impressioni molto positive.

nello800
29-10-2019, 13:19
Bella voi, qualcuno mi suggerisce una Gcam adatta a questo piccolo mostriciattolo che però in notturna fatica un bel po'?

nesema
29-10-2019, 13:40
io ho questa https://f.celsoazevedo.com/file/cfiles/gcm1/Kv1.1.9_6.2.030.apk

ciocia
29-10-2019, 14:00
Ho aggiornato alla miui11.
Le icone sono cresciuti di dimensioni, mi può anche andar bene, ma il pallino di notifica che appare in alto a dx sulle icone ( whatsapp, telegram, sms ) si vede poco. Si può fare qualcosa?

nello800
29-10-2019, 15:44
Le icone sono cresciuti di dimensioni, mi può anche andar bene, ma il pallino di notifica che appare in alto a dx sulle icone ( whatsapp, telegram, sms ) si vede poco. Si può fare qualcosa?

mi ha spiazzato questa miui11.
Sapete quale gcam va bene per mi9t? Consigli?

Alekos Panagulis
30-10-2019, 11:43
Siamo al 30/10 e ancora niente Miui 11 su Mi9T Global....Bah.

paultherock
30-10-2019, 13:14

Normale, l'aggiornamento va a lotti e quindi ci sta tutto che non sia ancora arrivata.

nello800
30-10-2019, 13:27

Non è per forza un male, ad esempio il nuovo design a me non fa impazzire.
Graficamente si è avvicinata all' Emui e quasi quasi, se potessi, tornerei indietro alla 10.

Rinnovo il quesito su quale Gcam mi consigliate.

-MiStO-
30-10-2019, 13:49

in che senso?
io ho mi9t global eu, preso su amazon, ed ho ricevuto la miui11(pfjeuxm)

come gcam uso la urnyx 2.4 e va più che bene
link (https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/dev-urnyx05)

Alekos Panagulis
30-10-2019, 14:38
in che senso?

Hai la versione europea, io ho quella internazionale.

nello800
30-10-2019, 14:48

Come avrai intuito ho poi preso il Mi 9t 6/128 approfittando degli sconti sul sito ufficiale. Mi trovo molto bene - anche con lo sblocco - ma la cam in notturna è davvero deludente (devo ancora installare la gcam). Il mirino nel mio caso ha un ottimo frame rate.

-MiStO-
30-10-2019, 15:18

ah ok, mea culpa

ciocia
30-10-2019, 16:24

Ti uppo ma non so, per quel poco che mi interessano le foto, ho sempre usata quelle dei telefoni.

JKT
30-10-2019, 17:14

Se non ti piacciono le nuove icone puoi cambiare il tema e vedrai che tornano come prima! Io ho selezionato il "senza limiti" preinstallato, non quello classico.

sacd
30-10-2019, 17:25
Se non ti piacciono le nuove icone puoi cambiare il tema e vedrai che tornano come prima! Io ho selezionato il "senza limiti" preinstallato, non quello classico.

Puoi anche come prima cambiare solo le icone se hai l'app temi attiva

-MiStO-
30-10-2019, 18:35
Non è per forza un male, ad esempio il nuovo design a me non fa impazzire.
Graficamente si è avvicinata all' Emui e quasi quasi, se potessi, tornerei indietro alla 10.

in che senso?

:)

nello800
31-10-2019, 06:48
Grazie!!

ciocia
31-10-2019, 14:33
Puoi anche come prima cambiare solo le icone se hai l'app temi attiva

Ho attivato l'altro tema della miui, senza limiti, per provare se si notano di più.
Non ho capito cosa intendi x app temi attiva ( non sono esperto, solitamente lascio i temi di default, poco mi interessano :fagiano: )

sacd
31-10-2019, 14:54
Ho attivato l'altro tema della miui, senza limiti, per provare se si notano di più.
Non ho capito cosa intendi x app temi attiva ( non sono esperto, solitamente lascio i temi di default, poco mi interessano :fagiano: )

Se selezioni come paese italia non hai l'app temi, seleziona svizzera e vedrai che ti appare l'app

pcpassion
01-11-2019, 21:22
Esatto, devi andare in impostazioni-impostazioni aggiuntive-regione e li selezioni un altro paese che non sia Italia Tipo Svizzera come ti ha suggerito il mod, altrimenti lasciando su Italia non ti appare l'App temi. Poi una volta che hai modificato i temi a tuo piacimento puoi rimettere su italia

Alekos Panagulis
04-11-2019, 15:31
Arrivato aggiornamento Mi9t global. Per ora flashato sporco e va bene.
Lettore di impronte molto più reattivo.

megthebest
05-11-2019, 18:07
Il tempo del mio Mi 9T 128Gb Carbon Black è arrivato, giusto giusto per provare la Miui 11 e le nuove impostazioni dell' Always On https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191105/4eb5622b7c73361a6aac780bea883c71.jpg

nello800
06-11-2019, 10:15
Il tempo del mio Mi 9T 128Gb Carbon Black è arrivato, giusto giusto per provare la Miui 11 e le nuove impostazioni dell' Always On https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191105/4eb5622b7c73361a6aac780bea883c71.jpg

sconto iva 22% sul sito Xiaomi?

megthebest
06-11-2019, 10:53
sconto iva 22% sul sito Xiaomi?

no, preso su Ebay qualche settimana fa approfittando di una promo coupon del 15%.. ho spuntato 245€ per il 128Gb..

ciocia
06-11-2019, 12:45
Decisamente meglio dei miei 330€ per il 64gb :stordita:

Alekos Panagulis
12-11-2019, 11:38
Per chi sta rilevando un battery drain eccessivo dopo aggiornamento alla Miui, io ho risolto così: https://piunikaweb.com/2019/11/02/mi-9t-miui-11-battery-drain-workaround/

C'è un bug che concede i permessi di auto startup a tutte le app installate nel telefono. Basta toglierlo, app per app.

pcpassion
12-11-2019, 21:01
Ciao ragazzi,
mi ero ripromesso di non farlo ma alla fine la curiosità ha vinto e ho aggiornato a miui 11.
Ho fatto un wipe date, convinto di fare un wipe cache, e così mi sono smazzato nel riconfigurare il tutto, nonostante avessi un backup salvato su pc, che poi alla fine è servito a poco; pazienza.
Allora io ho riscontrato alcuni problemi e non trovo piu' alcune funzioni che avevo prima, magari le hanno nascoste da qualche parte, oppure sono troppo imbranato io, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
1 l'NFC non funziona piu' ho provato e riprovato mille volte ma non ne vuol sapere di andare, lo usavo solo per la lavatrice :D molto comodo perchè con l'app apposita posso impostare dei programmi personalizzati che altrimenti non posso fare e scaricare le statistiche e piani di pulizia ecc.
Sapete dove si trova esattamente questo sensore così magari provo ad avvicinarlo al sensore della lavatrice?
2 quando abbasso la tendina della barra di stato per attivare/disattivare una funzione es il wifi non risale piu' da sola. Qui ricordo che c'era da attivare qualcosa nelle impostazioni ma non lo trovo piu'
3 C'era una funzione di cui non ricordo il nome, mettendo due dita sullo schermo e poi allargandole si apriva una zona protetta dove si potevano nascondere delle app, anche questa non la trovo piu'
4 alcune app non si avviano piu' automaticamente all'accensione del telefono ( che mi piace spegnere quotidianamente) Messe in avvio automatico, tolte dal risparmio energetico e lucchettate nel task manager, Mi sono dimenticato qualcosa?
Grazie !

megthebest
13-11-2019, 09:50
Ciao ragazzi,
mi ero ripromesso di non farlo ma alla fine la curiosità ha vinto e ho aggiornato a miui 11.
Ho fatto un wipe date, convinto di fare un wipe cache, e così mi sono smazzato nel riconfigurare il tutto, nonostante avessi un backup salvato su pc, che poi alla fine è servito a poco; pazienza.
Allora io ho riscontrato alcuni problemi e non trovo piu' alcune funzioni che avevo prima, magari le hanno nascoste da qualche parte, oppure sono troppo imbranato io, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
1 l'NFC non funziona piu' ho provato e riprovato mille volte ma non ne vuol sapere di andare, lo usavo solo per la lavatrice :D molto comodo perchè con l'app apposita posso impostare dei programmi personalizzati che altrimenti non posso fare e scaricare le statistiche e piani di pulizia ecc.
Sapete dove si trova esattamente questo sensore così magari provo ad avvicinarlo al sensore della lavatrice?
2 quando abbasso la tendina della barra di stato per attivare/disattivare una funzione es il wifi non risale piu' da sola. Qui ricordo che c'era da attivare qualcosa nelle impostazioni ma non lo trovo piu'
3 C'era una funzione di cui non ricordo il nome, mettendo due dita sullo schermo e poi allargandole si apriva una zona protetta dove si potevano nascondere delle app, anche questa non la trovo piu'
4 alcune app non si avviano piu' automaticamente all'accensione del telefono ( che mi piace spegnere quotidianamente) Messe in avvio automatico, tolte dal risparmio energetico e lucchettate nel task manager, Mi sono dimenticato qualcosa?
Grazie !

Ciao,
ho notato qualcosina anche io..
purtroppo questa prima release (se non sbaglio è proprio la 11.0.1.0 qualcosa) è ancora acerba.. la versione china stabile è già alla 11.0.5 che presumibilmente arriverà anche da noi.
Alcune funzioni, come hai indicato, sembrano non essere più le medesime del passato.. dobbiamo attendere a restare alla finestra..
NFC purtrpoo non ho avuto modo di testarlo

ciocia
16-11-2019, 09:38
Non so aiutare, sorry.
Una domanda nfc, nei pagamenti solitamente pago con carta di credito e sempre più sfruttano il contactless o come si chiama. Tutti i "pos" contact supportano nfc? o devono essere particolari come temo e quindi ancora pochi in italia possono sfruttarlo?

paultherock
16-11-2019, 13:21
Non so aiutare, sorry.
Una domanda nfc, nei pagamenti solitamente pago con carta di credito e sempre più sfruttano il contactless o come si chiama. Tutti i "pos" contact supportano nfc? o devono essere particolari come temo e quindi ancora pochi in italia possono sfruttarlo?

In teoria dovrebbe bastare il POS contactless se non capisco male... quindi tutti quelli di quel tipo possono sfruttare il pagamento col telefono (che di fatto con il chip NFC non fa nulla di più che replicare il chip che c'è nella carta quando usi la contactless).

Rita84
16-11-2019, 13:53

Controlla con nfc check (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tpky.tools.nfccheck&hl=it) se è tutto funzionante.
Il precedente smartphone aveva anche il mifare?

La prima che hai detto; tutti quelli che funzionano con le carte funzionano anche con gli smartphone. In alcuni casi potrebbero fallire se vogliono la criptografia mifare. Ma con gli smartphone questa non dovrebbe essere obbligatoria.

syfer82
16-11-2019, 23:13
ciao,
non vi racconto tutto ma diciamo che ero su la PFJEUXM miu 10 e l'otg mi funzionava, ora sono su PFJMIXM miui 11 e non funziona più, non ho proprio l'opzione.

mi direste se a voi con la miui 11 funziona l'otg e se avete la PFJMIXM?

pcpassion
18-11-2019, 06:48
Controlla con nfc check (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tpky.tools.nfccheck&hl=it) se è tutto funzionante.

Il precedente smartphone aveva anche il mifare?

La prima che hai detto; tutti quelli che funzionano con le carte funzionano anche con gli smartphone. In alcuni casi potrebbero fallire se vogliono la criptografia mifare. Ma con gli smartphone questa non dovrebbe essere obbligatoria.E lo stesso smartphone è cambiata solo la MIUI https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191118/a9f22b64ac24ae8d7ddbef4901e6097d.jpg

JKT
20-11-2019, 08:34
Ieri mi è successa una cosa strana. Metto in carica lenta il 9t, circa dal 20% al 85%, durante noto che è leggermente caldo ma nulla di trascendentale e lo associo al fatto di aver ricevuto molti messaggi e risposto ad alcuni durante la carica.
Lo scollego e lo uso tranquillamente una mezz'ora prima di spegnerlo per la notte e stamattina non si accendeva neanche più da quanto era scarico.. Completamente a zero, prima di mostrare la percentuale ci ha messo 5 minuti..

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

sacd
20-11-2019, 11:22
Non centra, ma i telefoni meglio non spegnerli, mettilo in modalità` aereo, ogni tanto riavvialo

JKT
20-11-2019, 11:46
Non centra, ma i telefoni meglio non spegnerli, mettilo in modalità` aereo, ogni tanto riavvialo

Sì solitamente faccio così infatti, in questo caso visto che si era scaldato ho pensato di spegnerlo per farlo raffreddare prima. Non capisco come abbia fatto a scaricare completamente la batteria da spento :mc:

Alekos Panagulis
20-11-2019, 11:49

:confused: :what: :wtf:

sacd
20-11-2019, 12:57
:confused: :what: :wtf:

Quelli che li spengono alle 22 per accenderli alle 6... perché` certe volte perdi più` in batteria facendo cosi` che non mettendolo in modalità` aereo se la rom e` fatta bene...

pcpassion
21-11-2019, 07:23
Quelli che li spengono alle 22 per accenderli alle 6... perché` certe volte perdi più` in batteria facendo cosi` che non mettendolo in modalità` aereo se la rom e` fatta bene...Io sono uno di quelli e non ho mai avuto problemi di batteria sia in termini di durata della vita sia in termini di carica persa. Penso ma non sono sicuro che invece riposando l'hardware possa guadagnare in salute . Ma é solo una mia opinione personale che non ho mai approfondito.

Alekos Panagulis
21-11-2019, 08:08
Quelli che li spengono alle 22 per accenderli alle 6... perché` certe volte perdi più` in batteria facendo cosi` che non mettendolo in modalità` aereo se la rom e` fatta bene...Dire "meglio non spegnere il telefono" non mi sembra proprio corretto.

nello800
21-11-2019, 09:34
con il caricabatterie in dotazione, ogni volta che lo metto in carica da acceso compare il doppio fulmine e si attiva la ricarica rapida; da spento ipotizzo utilizzi quella a velocità normale.
Mi preoccupa un po' per quanto riguarda la salute della batteria, voi come vi comportate?

megthebest
21-11-2019, 09:59
con il caricabatterie in dotazione, ogni volta che lo metto in carica da acceso compare il doppio fulmine e si attiva la ricarica rapida; da spento ipotizzo utilizzi quella a velocità normale.
Mi preoccupa un po' per quanto riguarda la salute della batteria, voi come vi comportate?

Ipotizzi male.. anche da spento utilizzerà la carica rapida Quick Charge fino a 12V 1,25A (18W).
Io in generale con tutti i mieie dispositivi, a meno di non aver bisogno di rapidità per le emergenze, uso un caricatore after market di marca da 5V 2A da sempre

caurusapulus
21-11-2019, 12:17
Nel frattempo voci sul successore K30: schermo 120Hz, sensore impronta sul lato del device, e fotocamera Sony da 60MP.
Fonte: https://www.xda-developers.com/redmi-k30-120hz-display-side-mounted-fingerprint-sony-imx686/

nello800
21-11-2019, 12:19
Ipotizzi male.. anche da spento utilizzerà la carica rapida Quick Charge fino a 12V 1,25A (18W).
Io in generale con tutti i mieie dispositivi, a meno di non aver bisogno di rapidità per le emergenze, uso un caricatore after market di marca da 5V 2A da sempre

Scusa ma quello incluso da quanti ampere/h è?

sacd
21-11-2019, 12:53

Io ne uso uno da 5V 550mA...:D

megthebest
21-11-2019, 12:58
Scusa ma quello incluso da quanti ampere/h è?
quello in dotazione è quick charge 3.0 12V fino a 1,5A ma in generale carica a 12V 1,25A ovvero 18W (almeno nel range da 0 a 80% di carica, poi si abbassa a 9 e 5V)
Io ne uso uno da 5V 550mA...:D
anche meglio.. tanto carica + lenta è sempre preferibile per tutti i tipi di batteria..:)

nello800
21-11-2019, 16:07
quello in dotazione è quick charge 3.0 12V fino a 1,5A ma in generale carica a 12V 1,25A ovvero 18W (almeno nel range da 0 a 80% di carica, poi si abbassa a 9 e 5V)

anche meglio.. tanto carica + lenta è sempre preferibile per tutti i tipi di batteria..:)

a quanto ne so io (che potrei sbagliarmi), un caricabatterie da 1,5A max carica una batteria da 4A in in poco meno di tre ore. Il mio caricabatterie di serie in meno di due arriva al 100%. Per cui se ho ben capito o il carichino di serie è da oltre 2A in output o c'è qualcosa che mi sfugge

megthebest
21-11-2019, 16:51
a quanto ne so io (che potrei sbagliarmi), un caricabatterie da 1,5A max carica una batteria da 4A in in poco meno di tre ore. Il mio caricabatterie di serie in meno di due arriva al 100%. Per cui se ho ben capito o il carichino di serie è da oltre 2A in output o c'è qualcosa che mi sfugge
se fosse 5V sarebbe corretto, però non consideri che la carica avviene a 9V o 12V quindi i tuoi calcoli non sono più validi..

nello800
21-11-2019, 17:25
:muro: :muro: :muro: :D :D :D
grazie!

PS: ho un caricabatterie Apple classico (1A), ogni tanto lo utilizzo per caricare il Mi 9T e noto che il caricab. si scalda un po', inoltre a giudicare dai tempi di ricarica sembra vada un po' più veloce del normale. Smetto di utilizzarlo? che dite? Non ci ho ancora fatto la mano alla ricarica rapida ma vorrei evitare di rovinare la batteria!

Se avete un consiglio su di un carica un po' più lento rispetto a quello incluso - o una conferma che faccio bene ad utilizzare quello Apple - è ben accetto.

lucalazio
13-12-2019, 17:43
Ma lo sblocco con smartband qualcuno lo ha provato?
Con il mio Mi9T non riesco a collegarmi con la Honor Band 3.
Mi dice: "Impossibile associare con Honor Band 3 a causa di un PIN o password incorretti".
Poi, se passo tramite l'app Honor si collega subito.
Ma dopo che provo a farlo collegare per lo sblocco si disconnette...
E poi come si fa a far dimenticare i collegamenti BT al Mi9T?
Grazie mille e ciao, Luca.

ciocia
14-12-2019, 14:50
Non ho ancora preso una smart o watch ( sto valutando se amazfit gts ).

Approfitto x una domanda: si può alzare il limite minimo della luminosità? Quando si abbassa per poca luce, si abbassa troppo, faccio fatica a leggere caratteri piccoli, ogni volta devo tirare giù la barra e alzare di un pelo ( la vista sta calando..)

ase
17-12-2019, 12:22
:muro: :muro: :muro: :D :D :D
grazie!

PS: ho un caricabatterie Apple classico (1A), ogni tanto lo utilizzo per caricare il Mi 9T e noto che il caricab. si scalda un po', inoltre a giudicare dai tempi di ricarica sembra vada un po' più veloce del normale. Smetto di utilizzarlo? che dite? Non ci ho ancora fatto la mano alla ricarica rapida ma vorrei evitare di rovinare la batteria!

Se avete un consiglio su di un carica un po' più lento rispetto a quello incluso - o una conferma che faccio bene ad utilizzare quello Apple - è ben accetto.

qualunque caricabatterie va bene, vai tranquillo.

lucalazio
17-12-2019, 15:50
Un'altra pecca non da poco è il fatto che OK Google non parte con lo schermo spento mentre il Sony che avevo lo faceva tranquillamente.
E cercare il telefono in tasca per dare due tocchi sul display o l'impronta per svegliarlo e poi dire Ok Google è una cretinata...
Ho chiesto ad uno shop Mi, il ragazzo era sicuro che si potesse fare tanto che il suo, davanti a me, si è acceso con Ok Google ma non mi ha saputo dire le impostazioni per farlo fare...
Voi le conoscete? Grazie.
Ciao, Luca.

nello800
17-12-2019, 16:01
qualunque caricabatterie va bene, vai tranquillo.

Grazie, alla fine sto usando quasi sempre quello in dotazione, se tra un anno noto un calo vistoso sostituirò la batteria

Un'altra pecca non da poco è il fatto che OK Google non parte con lo schermo spento mentre il Sony che avevo lo faceva tranquillamente.
E cercare il telefono in tasca per dare due tocchi sul display o l'impronta per svegliarlo e poi dire Ok Google è una cretinata...
Ho chiesto ad uno shop Mi, il ragazzo era sicuro che si potesse fare tanto che il suo, davanti a me, si è acceso con Ok Google ma non mi ha saputo dire le impostazioni per farlo fare...
Ciao, Luca.

Disattivare l'ok google è stata la prima cosa che ho fatto, mi dispiace!

paultherock
17-12-2019, 20:25
Ciao, Luca.

Ma era spento o magari solo con lo schermo bloccato ma attivo?
Perché leggendo sul sito di Google stessa sembra una funzione che Google ha tolto se non sui telefoni dotati di coprocessore dedicato per non consumare troppa batteria... però non so quanto sia vero.

Il tipo del negozio che telefono ha?

lucalazio
18-12-2019, 18:48
Il tipo del negozio che telefono ha?

Ci devo ripassare e perderci più tempo...
L'ho visto con i miei occhi!!!
Come ho visto, insieme a lui sul mio telefono, che la scelta "Risultati personali nella schermata di blocco" esisteva e l'ho tappata come aveva lui sul suo.
Ho riavviato ed è sparita l'opzione!!!
Ma che succede con questo Mi9T?
Grazie e ciao, Luca.

ciocia
31-12-2019, 08:27
come tolgo dalle foto la nota in basso a sx?

OOO shot on mi 9T
AI triple camera

paultherock
31-12-2019, 08:56
come tolgo dalle foto la nota in basso a sx?

OOO shot on mi 9T
AI triple camera

entra nella fotocamera, impostazioni e deseleziona "filigrana dispositivo" (che è un testo che volendo puoi anche personalizzare).

Slash82
18-01-2020, 03:01
Quando dovrebbe arrivare android 10 per il mi 9t?

nello800
20-01-2020, 09:55
Quando dovrebbe arrivare android 10 per il mi 9t?

Stamattina: 2,2 GB

azi_muth
18-02-2020, 13:36
Ho provato questa pellicola in vetro
https://www.amazon.it/gp/product/B07YZPMMRT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

E' praticamente impossibile metterla correttamente. Ne ho buttata via una e l'altra è precaria. Il mi 9T ha bordi stondati e quindi non aderisce bene ai lati.
La pipetta con il liquido è una cretinata perchè non è una colla ma semplice acqua.

ciocia
19-02-2020, 18:10
Ho aggiornato questo week.
Ieri ( o lunedi non ricordo) la batteria sembrava scendere troppo velocemente ( dal 100 al 90/85.
Ricordo che c'erano news sul battery drain con questo aggiornamento, qualche novità in merito?

pcpassion
23-02-2020, 07:53
Ho aggiornato questo week.
Ieri ( o lunedi non ricordo) la batteria sembrava scendere troppo velocemente ( dal 100 al 90/85.
Ricordo che c'erano news sul battery drain con questo aggiornamento, qualche novità in merito?
Si dai un'occhiata nel 3D di xiaomi/MIUI

ciocia
20-04-2020, 12:48
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9t-riceve-gradite-novita-con-il-nuovo-update-mentre-redmi-note-9-pro-8-pro-si-aprono-al-modding.html

in arrivo la 11.0.5

bruciato
28-04-2020, 08:49
Ho provato questa pellicola in vetro
https://www.amazon.it/gp/product/B07YZPMMRT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

E' praticamente impossibile metterla correttamente. Ne ho buttata via una e l'altra è precaria. Il mi 9T ha bordi stondati e quindi non aderisce bene ai lati.
La pipetta con il liquido è una cretinata perchè non è una colla ma semplice acqua.

Ti straconsiglio questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B0819RV96P/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

ha quella sorta di cornice da montare per centrare il montaggio del vetro, e personalmente l ho trovata molto utile e il risultato è discreto!

bruciato
28-04-2020, 08:54
Sono possessore di questo telefono dal dayone. Personalmente l'avevo preso con l'idea di non avvalermi, come facevo di solito, di root e custom rom, ma dopo ritardi continui di rilascio nuovi aggiornamenti da parte di xiaomi, battery drain a caso ecc ho deciso di procedere con l'unlock del bootloader.

Girovagando come al solito su xda, ho letto che molti consigliavano la seguente custom rom AOSP:

https://forum.xda-developers.com/mi-9t/development/rom-msm-xtended-project-v6-0-t4052911

Dopo aver sbloccato il bootloader (ho utilizzato questo fantastico software che è compatibile con win\linux\mac: https://www.xiaomitool.com/V2/) e installare la recovery twrp, e poi ho provveduto a flashare la rom, gapps e magisk per il root.

Devo dire che funziona tutto alla grande e il telefono è migliorato anche molto sotto l'aspetto fluidità e durata batteria.

Di conseguenza consiglio a tutti i possessori di valutare questa strada.

Alekos Panagulis
28-04-2020, 09:53
Anche io non avevo alcuna intenzione di moddarlo, ma sono stato costretto. Xiaomi ha fatto un pessimo lavoro di ottimizzazione questa volta.
Con la xiaomi.eu mi trovo molto bene.

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk

bruciato
28-04-2020, 09:54
Anche io non avevo alcuna intenzione di moddarlo, ma sono stato costretto. Xiaomi ha fatto un pessimo lavoro di ottimizzazione questa volta.
Con la xiaomi.eu mi trovo molto bene.

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando TapatalkSiccome c'era il fratello maggiore (k20 pro/mi9t) questo terminale é stato totalmente abbandonato..

domthewizard
28-04-2020, 10:08
Sono possessore di questo telefono dal dayone. Personalmente l'avevo preso con l'idea di non avvalermi, come facevo di solito, di root e custom rom, ma dopo ritardi continui di rilascio nuovi aggiornamenti da parte di xiaomi, battery drain a caso ecc ho deciso di procedere con l'unlock del bootloader.

Girovagando come al solito su xda, ho letto che molti consigliavano la seguente custom rom AOSP:

https://forum.xda-developers.com/mi-9t/development/rom-msm-xtended-project-v6-0-t4052911

Dopo aver sbloccato il bootloader (ho utilizzato questo fantastico software che è compatibile con win\linux\mac: https://www.xiaomitool.com/V2/) e installare la recovery twrp, e poi ho provveduto a flashare la rom, gapps e magisk per il root.

Devo dire che funziona tutto alla grande e il telefono è migliorato anche molto sotto l'aspetto fluidità e durata batteria.

Di conseguenza consiglio a tutti i possessori di valutare questa strada.
con questo software hai dovuto aspettare lo stesso il tempo richiesto da xiaomi per l'autorizzazione?

Alekos Panagulis
28-04-2020, 12:04
Siccome c'era il fratello maggiore (k20 pro/mi9t) questo terminale é stato totalmente abbandonato..

Scusa sul Mi 9T pro le cose sono andate meglio?

bruciato
28-04-2020, 13:31
con questo software hai dovuto aspettare lo stesso il tempo richiesto da xiaomi per l'autorizzazione?Ovviamente, purtroppo...ma funziona benissimo e fa tutto lui

bruciato
28-04-2020, 13:32
Scusa sul Mi 9T pro le cose sono andate meglio?Si, da quel che ho visto é stato più seguito da Xiaomi in Termini di rilasci. Basti guardare ad esempio quanto é arrivato prima android 10 rispetto a 9t

ciocia
29-04-2020, 11:52
che problemi dovrei avere col mi9t?

Alekos Panagulis
29-04-2020, 12:33
che problemi dovrei avere col mi9t?

Bhè a dire la verità la Miui stock è piena di bug e si aggiorna poco.
Almeno, fino a qualche mese fa sul mio dispositivo. Passato alla xiaomi.eu ho risolto tutto.

abellodenonna
10-05-2020, 20:26
Conoscete qualche buona offerta odierna o ciclica?
:fagiano:

ciocia
11-05-2020, 16:26
Di cosa, il mi9T? Da quando l'ho preso non ho più seguito offerte su telefoni.
Calcola che sta per arrivare questo
https://www.xiaomitoday.it/redmi-k30-5g-speed-%e2%80%8b%e2%80%8bedition-e-ufficiale-snapdragon-768g-e-prezzo-low-cost.html

Cloud76
11-05-2020, 16:39
Che a quanto pare è solo per il mercato cinese e in tal caso senza banda 20.

ciocia
14-05-2020, 15:38
Non ricordo, si può decidere quante icone app visualizzare per ogni riga, dentro a delle cartelle messe sulla home? ( ho poco launcher se cambia qualcosa )
Al momento ho 3 app per riga, non si possono mettere più strette, ad esempio 5 come ho sulla home? ( questa si che è una impostazione del launcher )

CARVASIN
14-05-2020, 18:30
Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato il mi9t che andrà a sostituire un p10 lite.

Avrei alcune necessità poiché non vorrei (se possibile) dover rifare tutto daccapo...

1- Trasferire i dati della SD del p10 sul mi9t

2- traferire un backup di WA con i messaggi importanti salvati

3- Importare un backup di NovaLauncher a seguito dell'installazione di tutte le app che necessito.

È possibile fare queste cose?

Grazie a tutti per gli aiuti

ciocia
15-05-2020, 08:22
Non sono esperto di backup.
-whats app credo sia automatica la cosa, quando lo lanci per la prima volta penso ti chieda se vuoi importare i dati.

-Per la SD cosa intendi, file normali come foto ecc? Se così, collegati ad un pc, ti copi tutto quello che vuoi sul pc e poi lo rimetti sul nuovo telefono.

-Su nova launcher non so nulla. Tieni presente che tutti i programmi che hai installato ovviamente su google play, quando installi il nuovo telefono col tuo numero e fai il tuo login google, ti chiederà se vuoi ripristinari tutti i programmi che avevi installato prima ( non i salvataggi dei singoli programmi, quelli dovrebbero essere a sè, ad esempio giochi con lgin account google o facebook, il salvataggio è online, ecc )
Altra cosa, in fase di installazione, hai la possibilità di mettere vicino 2 telefoni tra loro per passare i dati in automatico. non so bene come si chiami la cosa e come funzioni, lo feci su OP3, mentre su Mi9T preferii non farlo e decidere io cosa installare.

TI FACCIO DOMANDA:
visto che usi il nova, mi sai dire se in qualche maniera c'è possibilità da un'icona app sul telefono, aprire direttamente la pagina del play store di quell'app? ( per vedere al volo se ci sono aggiornamenti o nuovi commenti ad esempio su un gioco )
E' una cosa che mi manca tantissimo che avevo sul vecchio OP3
Col laucher base non c'era nulla, col Poco launcher posso fare informazioni app, ma poi da lì non c'è un link diretto

CARVASIN
15-05-2020, 10:56
Non so se è qello che intendevi però se tengo premuto su un'app, clicco su "i", apre la pagina delle impostazioni (android) e in fondo trovo, "dettagli app". Se ci clicco sopra mi apre direttamente la pagina dello store

Sravo pensando a fare diversamente per i backup e le impostazioni. Immagino sia una domanda stupida ma... Posso usare il mi9t senza sim? Alla fine il grosso ormai ce l'ho tutto su onedrive. Se mi ripristina in automatico le app già mi basta. Poi nova menlo sistemo "guardando" il p10

nello800
30-05-2020, 20:30
C'è qualcuno che abbia montato la Lineage sul Mi 9t?
Come va rispetto alla MIUI global?

bruciato
30-05-2020, 21:03
C'è qualcuno che abbia montato la Lineage sul Mi 9t?

Come va rispetto alla MIUI global?Se proprio devi mettere un aosp metti questa, io mi trovo bene:

https://forum.xda-developers.com/mi-9t/development/rom-msm-xtended-project-v6-0-t4052911/page76

nello800
30-05-2020, 21:07
Se proprio devi mettere un aosp metti questa, io mi trovo bene:

https://forum.xda-developers.com/mi-9t/development/rom-msm-xtended-project-v6-0-t4052911/page76

Ti ringrazio, ma premetto che ho poco tempo da spenderci su, cerco qualcosa di stabile e funzionale, su cui funzionino anche le app della banca....

Alekos Panagulis
31-05-2020, 05:30
Ti ringrazio, ma premetto che ho poco tempo da spenderci su, cerco qualcosa di stabile e funzionale, su cui funzionino anche le app della banca....Stabile e funzionale c'è solo la Miui.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

nello800
31-05-2020, 12:04
Stabile e funzionale c'è solo la Miui.

In molti della Lineage (che sembra molto seguita nello sviluppo) parlano bene e sembra avere un'ottima reputazione. La prendevo in considerazione principalmente per quel motivo.
Dici che mi troverei peggio che con la miui?

Alekos Panagulis
31-05-2020, 13:11
In molti della Lineage (che sembra molto seguita nello sviluppo) parlano bene e sembra avere un'ottima reputazione. La prendevo in considerazione principalmente per quel motivo.
Dici che mi troverei peggio che con la miui?

Dipende dalle esigenze. Io provo spesso le custom rom, sapendo che devo adattarmi a probabili bug, freeze, random reboots. Ovviamente alcune rom sono meno stabili di altre. Quindi prima di installare, leggi i feedback di chi ha già provato.

CARVASIN
05-06-2020, 10:15
Chiedo scusa per il piccolo OT...

Oggi mi consegneranno il 9t e, come sempre mi succede in questi casi, ecco che arriva la "brutta notizia": la SD che ho nel p9 lite si è danneggiata, non riesco a leggerla in nessun modo! Poiché ho tante foto della famiglia(che avrei salvato proprio oggi...) mi potreste consigliare un programma di recupero dati che non sia a pagamento (se esiste, altrimenti anche con licenza...)?
Grazie.

Ciao!

CARVASIN
05-06-2020, 22:06
Edit risolto

nello800
08-06-2020, 17:21
Ieri sera ho fatto il debloat al mio mi 9t seguendo la guida che gira sul gruppo telegram del telefono, utilizzando adb tools ed ho disinstallato tutte le app "consigliate" dalla guida.

Ad oggi ho il sistema android al 6%, contro il 19% di prima, ed effettivamente sembra scaricarsi sensibilmente più a rilento.

Voi l'avete fatto?

ciocia
08-06-2020, 19:30
Io no, non conoscevo neanche il termine debloat.
Non sono uno smanettone cellulari, preferisco tenerlo come mamma l'ha fatto senza perderci tempo.
Intendi togliere i programmi inutili di xiaomi?
Se mettessero per legge che qualunque programma preinstallato su telefono si potesse disinstallare, senza dover cercare usare strade secondarie, sarebbe meglio.

Alekos Panagulis
09-06-2020, 07:22
Ieri sera ho fatto il debloat al mio mi 9t seguendo la guida che gira sul gruppo telegram del telefono, utilizzando adb tools ed ho disinstallato tutte le app "consigliate" dalla guida.

Ad oggi ho il sistema android al 6%, contro il 19% di prima, ed effettivamente sembra scaricarsi sensibilmente più a rilento.

Voi l'avete fatto?Interessante, credo che lo farò anche io.

CARVASIN
09-06-2020, 07:46
Qual è il canale telegram?

nello800
09-06-2020, 10:18
Qual è il canale telegram?

xiaomi mi 9t italia o qualcosa di simile, lo trovi molto facilmente

CARVASIN
09-06-2020, 13:32
I magneti per i porta cellulari da macchina che si mettoni dietro allo smartphone possono inficiare l'uso della tecnologia NFC? Non mi funziona la app della Carta identità elettronica (non me la legge)?

Edit: l'ho tolto e non la legge lo stesso. Esistono delle compatibilità specifiche che voi sappiate (sul p10 me la leggeva)?

CARVASIN
10-06-2020, 06:31
Ho provato a pagare col cell.. E niente, mi sa che il modulo NFC non funziona più. Fino al giorno prima di usare il supporto mi ha sempre funzionato.

Secondo voi è possibile che me lo abbia "rotto"?

Proverò un ripristino di fabbrica e in caso non dovesse funzionare lo manderò in assistenza...

Alekos Panagulis
10-06-2020, 06:38
Ho provato a pagare col cell.. E niente, mi sa che il modulo NFC non funziona più. Fino al giorno prima di usare il supporto mi ha sempre funzionato.

Secondo voi è possibile che me lo abbia "rotto"?

Proverò un ripristino di fabbrica e in caso non dovesse funzionare lo manderò in assistenza...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNo, non può essere il supporto magnetico.

ciocia
10-06-2020, 07:27
mai usato nfc, avendo la carta uso sempre quella.

CARVASIN
10-06-2020, 07:31
No, non può essere il supporto magnetico.

Allora è stato un caso, o magari un modulo mezzo difettoso... Vabbeh 😔

Proverò il ripristino allora. Grazie

CARVASIN
10-06-2020, 08:04
mai usato nfc, avendo la carta uso sempre quella.Anche io ho la carta, ma ormai faccio tutto col cell. Lo trovo mille volte più comodo

CARVASIN
10-06-2020, 14:53
Allora è stato un caso, o magari un modulo mezzo difettoso... Vabbeh 😔

Proverò il ripristino allora. Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkAnche dopo il ripristino stesso problema... Ho trovato un negozio vicino casa per l'assistenza xiaomi, oggi glielo porto.

megthebest
10-06-2020, 15:07
Anche dopo il ripristino stesso problema... Ho trovato un negozio vicino casa per l'assistenza xiaomi, oggi glielo porto.

hai verificato se come posizione elemento sicurezza sotto NFC hai Portafogli HCE?

CARVASIN
10-06-2020, 15:51
hai verificato se come posizione elemento sicurezza sotto NFC hai Portafogli HCE?Il telefono è resettato ed inoltre fino a che non usassi il porta cellulare magnetico funzionavano i pagamenti. Comunque non ricordo questa voce

CARVASIN
10-06-2020, 16:13
Quale voce dovrei usare, sim o hce?

Era su sim e ho messo hce... Ora l'nfc sulla carta funziona. Domani provo i pagamenti

Grazie

megthebest
10-06-2020, 16:48
Quale voce dovrei usare, sim o hce?

Era su sim e ho messo hce... Ora l'nfc sulla carta funziona. Domani provo i pagamenti

Grazie

vedi.. era un problema di setting del portafogli;)
Almeno non devi portarlo in assistenza.. e l'accessorio magnetico non causa problemi all'NFC
ciao

CARVASIN
10-06-2020, 17:04
vedi.. era un problema di setting del portafogli;)

Almeno non devi portarlo in assistenza.. e l'accessorio magnetico non causa problemi all'NFC

ciaoPerò sono sicuro che i primi giorni fosse sempre su sim, e almeno i pagamenti funzionavano.

Ora speriamo che funzioni tutto (domani verifico) 😃

Ringrazio chi ha inventato il cloud che in 10 minuti ho ripristinato tutto

Ps: e grazie anche a voi che mi avete aiutato ovviamentw! 👍

CARVASIN
15-06-2020, 11:12
Sono da punto a capo. Non funziona più neanche con Hce.

A questo punto credo sia un problema software (visto anche il problema legato al menù "monco") . Attenderò il rilascio della miui 12 (non so cosa possa cambiare però) e deciderò cosa fare.

Ha funzionato circa 5 giorni. Proprio come la volta precedente...

Esistono altre voci che possono in qualche modo compromettere l'utilizzo?

Ho cercato un pò su google ma a parte il discorso hce non ho trovato nulla...

CARVASIN
24-06-2020, 15:47
È uscita la 11.0.6.0 e speravo risolvesse almeno il problema del menù. E niente, aspettiamo sta miui 12....

ciocia
25-06-2020, 19:14
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9t-riceve-miui-12-global-stabile.html

pcpassion
30-06-2020, 17:05
Io ho la 11.0.5.0 stabile sul mio Mi9T.
E per ora niente MIUI 12.
Attendo con pazienza.

pcpassion
07-07-2020, 11:40
Qualcuno per caso ha già ricevuto l'aggiornamento alla MIUI 12 su questo terminale ?
Impressioni ?
Grazie

nello800
08-07-2020, 08:47
circa una settimana fa ho ricevuto la 11.0.6 ma della 12 non vedo ancora nulla.

Sul gruppo telegram per ora non si parla molto bene della 12: a molti da' drain e lag.

Alekos Panagulis
14-07-2020, 08:55
Ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla Miui 12, sul Pro.
Qualcuno ha feedback? Come gira?

swlabr
14-07-2020, 14:28
installata MIUI 12 sul 9Pro (7 ore di download). Ora il terminale sembra più fluido, ma la cosa essenziale per me è che sono finalmente sparite tutte le fastidiose incertezze che aveva nel reagire al doppio tocco e al riconoscimento delle impronte.

Alekos Panagulis
14-07-2020, 14:54
installata MIUI 12 sul 9Pro (7 ore di download). Ora il terminale sembra più fluido, ma la cosa essenziale per me è che sono finalmente sparite tutte le fastidiose incertezze che aveva nel reagire al doppio tocco e al riconoscimento delle impronte.

Hai fatto il wipe o dirty flash?

nello800
14-07-2020, 15:18

Sul gruppo telegram relativo al Mi 9t c'è buona parte dell'utenza che lamenta un'autonomia sensibilmente inferiore alla 11.0.6, a te com'è andata?

Alekos Panagulis
14-07-2020, 17:30
Infatti io per ora non aggiorno.

swlabr
14-07-2020, 21:50
Hai fatto il wipe o dirty flash?

No, nessun wipe nè altro. Mi ritrovo la stessa configurazione che avevo prima.
Quanto all'autonomia è presto per trarre conclusioni. Vi saprò dire fra una settimana.

ciocia
16-07-2020, 13:20
Con la nuova carta di credito sostituita a luglio, ho problemi ad usare il contact, non capisco il motivo.
Vorrei provare con NFC se cambia qualcosa.
Non l'ho mai usato. Ho installato google pay, inserito la carta e verificata.
Ora per pagare, se funziona, basta che avvicini il cellulare al pos abilitato, come facevo con la carta di credito? Ovviamente con nfc attivo.
Meglio tenerlo spento e accenderlo solo quando si utilizza? ( onde evitare che ne so, che qualcuno ti faccia un pagamento mentre hai il cell in tasca?)
NFC sempre attivo consuma batteria?

CARVASIN
16-07-2020, 15:39
Sì lo avvicini come fosse la carta. Per me irrinunciabile... E infatti non mi funziona 😔 (lo manderò in assistenza dopo la miui 12)

Io l'ho sempre tenuto attivato (2 anni che pago così).

megthebest
16-07-2020, 15:44
attenzione solo ad impostare il wallet giusto nelle impostazioni di NFC, scegliere portafoglio HCE , non quello SIM

ciocia
17-07-2020, 10:16
Immagino intendi in posizione elemento di sicurezza, default era su SIM, metto HCE wallet?
E' + sicura questa scelta?

swlabr
21-07-2020, 12:08
Sul gruppo telegram relativo al Mi 9t c'è buona parte dell'utenza che lamenta un'autonomia sensibilmente inferiore alla 11.0.6, a te com'è andata?

dopo una settimana di MIUI12 sul 9TPro non noto alcuna differenza nel consumo batteria. Per me va bene.

megthebest
21-07-2020, 14:02
Immagino intendi in posizione elemento di sicurezza, default era su SIM, metto HCE wallet?
E' + sicura questa scelta?
non è più sicura.. semplicements su Sim non funziona .. va per forza messo su HCE per far andare l'NFC

CARVASIN
21-07-2020, 14:17
A me funzionava anche sim... Peccato ora non funzioni più niente 😔😁

Uscisse sta miui 12 così riprovo un reset di fabbrica... Sperando non debba mandarlo in assistenza!

Edit: arrivato ora. Aggiorno

nello800
21-07-2020, 16:54
Forse sono OT, nel caso cancellate pure il messaggio.
Premetto che ho provato a chiedere anche su XDA...

Ho provato ad installare la Pixel Exp. come descritto su questo articolo

https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/pixel-experience-xiaomi-mi-9t-pro-784337/

dopo aver sbloccato il bootloader ed installato la recovery ho scaricato la rom (P.E. 10+ ma ho provato con entrambe) ed ho lanciato l'installazione dal menu Adb sideload di Orange Fox, come descritto.
Qui mi esce un errore dove mi dice che forse sto cercando di installare una rom per un telefono diverso dal mio (?) e che la Pixel Experience è idonea all'installazione partendo dalla miui 11.0.5 in poi e che la mia non è supportata.

Io ho la 11.0.6 global EU, credo di non sbagliarmi.
Che faccio? provo un'altra recovery?

ciocia
22-07-2020, 16:09
Fatto 2 pagamenti NFC, tutto OK.

Per le ROM, io non ne so nulla, ho sempre tenuto tutto originale su tutti i telefoni.

Alekos Panagulis
23-07-2020, 10:42
Io ho provato a fare qualche pagamento con NFC, ma il più delle volte non funziona. Ha funzionato solo un paio di volte.

non è più sicura.. semplicements su Sim non funziona .. va per forza messo su HCE per far andare l'NFC

Ma dove si trova questa impostazione?

ciocia
24-07-2020, 13:18
Io ho provato a fare qualche pagamento con NFC, ma il più delle volte non funziona. Ha funzionato solo un paio di volte.
Ma dove si trova questa impostazione?

impostazioni/connessione e condivisione/posizione elemento di sicurezza

Alekos Panagulis
24-07-2020, 17:30
impostazioni/connessione e condivisione/posizione elemento di sicurezzaOk, grazie. Era su sim. È per questo che ha funzionato solo 3 volte su almeno 10 tentativi?

CARVASIN
24-07-2020, 17:53
Sì. Per usare NFC è necessario che sia impostato su HCE.

Slash82
26-07-2020, 10:19
scusate, ma a me miui 12 non è arrivato. Volevo sapere se sono il solo dato che in tantissimi l'hanno già ricevuto da giorni.
Ho miui global 11.0.5 stabile qfjeuxm.
Ovviamente se faccio la ricerca mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile. Ho un mi 9t liscio.

ciocia
27-07-2020, 14:05
scusate, ma a me miui 12 non è arrivato. Volevo sapere se sono il solo dato che in tantissimi l'hanno già ricevuto da giorni.
Ho miui global 11.0.5 stabile qfjeuxm.
Ovviamente se faccio la ricerca mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile. Ho un mi 9t liscio.

Era uscita ( non a tutti ) ma poi l'hanno ritirata perchè soffriva di diversi bugs.
Ci stanno ancora lavorando.
Hanno fatto un articolo proprio l'altro giorno:
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9t-ritardo-miui-12.html

pcpassion
29-07-2020, 18:17
Arrivata oggi per ora sembra ok https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200729/72781b4adc854cd27d0aab66d1f70d3c.jpg

CARVASIN
30-07-2020, 07:10
Ciao a tutti. Sapete se esiste la possibilità di monitorare lo stato dei "lavori" di un mi9t mandato in assistenza?

ciocia
04-08-2020, 16:37
Anche a me arrivata, al primo giorno di ferie al mare...rimando al mio rientro il 22, non vorrei rischiare di rimanere senza cellulare se qualcosa andasse storto:fagiano:

pcpassion
07-08-2020, 19:44
Nuovo aggiornamento con le patch di Luglio https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/9d774e61c58ea5cbb818c4f6e5501961.jpg

ciocia
20-10-2020, 19:22
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9t-redmi-k20-download-android-11.html

sacd
20-10-2020, 19:55
In Cina

nello800
04-11-2020, 16:06
Mi capita di perdere anche il 20% di batteria nella prima ora di schermo acceso, poi la discesa rallenta. E' la batteria da ricalibrare? Ha un annetto...

ciocia
05-11-2020, 18:27
Anche a me. Esistono soluzioni? Cmq io giocando, in questo anno l'ho caricato parecchio, anche brevi collegamenti più volte al giorno, in auto mentre viaggiavo, ecc.
Non tratto molto bene le batterie, ma servono a quello..non per niente calcolo una media di 2 anni ai telefoni per la batteria. Con OP3 sono arrivato a 3, ma ultimo anno durava ben poco.

Questa mattina mi è arrivato aggiornamento, sicurezze ottobre, miui 12.0.3

ciocia
04-12-2020, 13:09
Pirma di scrivere nel thread xiaomi generico, provo qui.
Oggi mi sono accorto che l'audio (telefonico) si sente male, gracchiante.
Lo uso di rado per telefonate, ma una settimana fa era pulito.
Non so se sia dopo una caduta ( ogni tanto capita, non ricordo ultima volta ) oppure polvere? Ma per intenderci non è ovattato o basso come fosse otturato da sporcizia.
Oltre che una telefonata, come faccio ad ascoltare audio dallo speaker superiore per fare delle prove?
Lo speaker sarebbe dentro a quel forellino microscopico a fianco del jack?

megthebest
04-12-2020, 13:25
Pirma di scrivere nel thread xiaomi generico, provo qui.
Oggi mi sono accorto che l'audio (telefonico) si sente male, gracchiante.
Lo uso di rado per telefonate, ma una settimana fa era pulito.
Non so se sia dopo una caduta ( ogni tanto capita, non ricordo ultima volta ) oppure polvere? Ma per intenderci non è ovattato o basso come fosse otturato da sporcizia.
Oltre che una telefonata, come faccio ad ascoltare audio dallo speaker superiore per fare delle prove?
Lo speaker sarebbe dentro a quel forellino microscopico a fianco del jack?

Ciao, la capsula auricolare, se ho ben capito il tuo problema, è nella zona tra vetro e cornice superiore
https://fdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/19/xiaomi-redmi-k20-pro/-728x314/thumb.jpg
Prova a verificare se il problema è sporcizia con spazzolino a setole rigice, una bella passata sui fori e riverifica l'audio.
Per il test, temo dovrai chiamare il tuo peratore al numero per avere una conversazione simutata che ti permetta di apprezzare eventuali miglioramenti.

ciocia
04-12-2020, 13:36
Ahaha, eccolo, se non me lo indicavi non lo vedevo. Era proprio lui, pulito è tornato normale.;)
In settimana l'ho usato al lavoro in zona polverosa da legno, sicuramente è accaduto lì.
Per ascoltarlo, o mi chiamavo ( avendo altro telefono ) o alternativa ascoltare un messaggio audio whatsapp, che parte in viva voce, ma portando il cell all'orecchio passa in modalità "privata" sullo speaker telefonico.

EDIT: Noto adesso la mia firma qui sotto, forse dovrei aggiungerci anche il cellulare:D

Dan Dylan
14-09-2021, 11:07
Un bel botto e mi è rotto il display interno (colori sballati e quasi non si vede più nulla). Il mio Mi 9T funziona e pure il touch e ha il vetro intero.
Quest'oggi, mi conviene farlo riparare con un nuovo display e tenermelo ancora per almeno un'altro anno?

In un negozio (il più vicino da casa mia) mi hanno chiesto almeno 170 €. :mbe:

ciocia
15-09-2021, 18:28
A quel prezzo, io non lo farei. Oltretutto avrai la batteria che, come la mia, non è più nuova...

Con poco più:
https://www.xiaomitoday.it/lo-xiaomi-poco-x3-pro-in-preordine-a-soli-199e-su-amazon-prime.html

Novità della MIUI 12.5? Ci arriva? ( meglio se enhanced o come si scrive )

nn020
19-09-2021, 07:24
A me è arrivato l'aggiornamento 12.1.1.0 rfjeuxm con Android 11.
2.4GB
Devo ancora farlo però.
Ho mi 9t non pro

Dan Dylan
19-09-2021, 09:42
Un bel botto e mi è rotto il display interno (colori sballati e quasi non si vede più nulla). Il mio Mi 9T funziona e pure il touch e ha il vetro intero.
Quest'oggi, mi conviene farlo riparare con un nuovo display e tenermelo ancora per almeno un'altro anno?

In un negozio (il più vicino da casa mia) mi hanno chiesto almeno 170 €. :mbe:

Un altro preventivo è di 160 €, quasi quasi butto il mio, a malcuore!
Ho recuperato quasi tutto il recuperabile (tramite USB Debug come sviluppatore), ma mi manca ancora qualcosa... i SMS non li vedo più, ma come si possono recuperare (non sono sincronizzati:muro:)?

Esiste un modo per "vedere" le schermate nonostante il display ormai completamente nero?

Esiste un adattatore USB-C -> HDMI in modo diretto o questo modello Mi 9T non è predisposto per il screen mirroring?

megthebest
19-09-2021, 10:43

Ho recuperato quasi tutto il recuperabile (tramite USB Debug come sviluppatore), ma mi manca ancora qualcosa... i SMS non li vedo più, ma come si possono recuperare (non sono sincronizzati:muro:)?

Esiste un modo per "vedere" le schermate nonostante il display ormai completamente nero?

Esiste un adattatore USB-C -> HDMI in modo diretto o questo modello Mi 9T non è predisposto per il screen mirroring?Purtroppo non è predisposto per uscita video usb/hdmi tramite adattatore.
Gli sms se non sono sincronizzati con google o cloud Xiaomi, temo che li perderai. Se hai fatto un backup locale forse nella cartella miui/backup hai anche gli sms/registro chiamate /impostazioni varie, ma va ripristinato solo su eventuali nuovi dispositivi Xiaomi, non su altri

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

ciocia
20-09-2021, 16:21
A me è arrivato l'aggiornamento 12.1.1.0 rfjeuxm con Android 11.
2.4GB
Devo ancora farlo però.
Ho mi 9t non pro

https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9t-si-aggiorna-ad-android-11-ma-niente-miui-12-5-download.html

Dan Dylan
23-09-2021, 09:55
Per una volta riprovo: in un altro posto mi dicono 139 per la sostituzione e la riparazione, da confermare. E' ancora troppo alto, secondo voi?

ciocia
24-09-2021, 16:22
Sei tu che devi dare un valore al tuo telefono.
Personalmente cambio telefono circa ogni 3 anni e il vecchio lo tengo come muletto per bisogno ( chiaramente prezzi max 300, i 400 del mi9T credo non li spenderò più ).
L'avrei già cambiato questa estate dopo 2 anni, solo per questione batteria, se fosse uscito qualcosa per i miei gusti, ma purtroppo maxi schermi non se ne vedono.
Se si fosse rotto a me quindi punterei ad un nuovo telefono ( almeno che non mi serva recuperare necessariamente qualcosa sopra al telefono..)

Dan Dylan
01-06-2022, 13:34
Ciao.
L'anno scorso mi ero fatto sostituire lo schermo del mio 9T, mi è sempre andato avanti e non ha mai dato cedimenti né esitazioni, questo signor smartphone.
Ora però la parte posteriore e inferiore sembra gonfiata e si stacca un po' il coperchio: è forse la batteria che si gonfia?

Mio figlio spesso gioca con i videogame anche pesanti, è per questo?

megthebest
01-06-2022, 13:51
Ciao.
L'anno scorso mi ero fatto sostituire lo schermo del mio 9T, mi è sempre andato avanti e non ha mai dato cedimenti né esitazioni, questo signor smartphone.
Ora però la parte posteriore e inferiore sembra gonfiata e si stacca un po' il coperchio: è forse la batteria che si gonfia?

Mio figlio spesso gioca con i videogame anche pesanti, è per questo?

Sicuramente la batteria..
Soprattutto che gioca e nel frattempo lo tiene in casica, il calore generato rischia di danneggiare la batteria e forse è proprio la causa di questa degenerazione con rigonfiamento

Dan Dylan
02-06-2022, 12:12
Sicuramente la batteria..
Soprattutto che gioca e nel frattempo lo tiene in casica, il calore generato rischia di danneggiare la batteria e forse è proprio la causa di questa degenerazione con rigonfiamento

Grazie!
Quindi o fare cambiare la batteria o buttarlo (tenerlo come muletto potrebbe essere anche pericoloso)...

ciocia
06-06-2022, 07:37
Si è la batteria.
In passato su altri vecchi cellulari muletto ne avevo gonfiate 2, uno tenendolo sempre collegato usandolo come orologio sempre acceso in camera di mia madre, un altro usandolo su un gioco "inattivo" che lo tenevo sempre aperto e collegato alla rete.
Se insisiti, si gonfierà sempre di più, potrebbe anche spingerti lo schermo a staccarsi in una zona dal telaio .
Quindi non sforzarlo oltre con giochi e ricariche prolungate, ma puoi comunque tenerlo come muletto in casa nel caso rimanessi senza telefono per un periodo. Se non lo sforzi ulteriormente non dovrebbe esplodere. Le esplosioni che si sentono/leggono in giro, solitamente avvengono inaspettatamente su telefoni ancora normali, non preavvisati dalla batteria gonfia.

Il mio mi9T ancora nulla, lo carico spesso anche più volte al giorno o in casa o in auto e collegato tutte le notti. Ma non l'ho mai stressato da giocare 10 ore al giorno tenendolo collegato. Unica cosa la batteria al terzo anno dura meno, ed infatti lo cambierò questa estate e lo terrò come muletto

Dan Dylan
06-06-2022, 09:45
Il mio mi9T ancora nulla, lo carico spesso anche più volte al giorno o in casa o in auto e collegato tutte le notti. Ma non l'ho mai stressato da giocare 10 ore al giorno tenendolo collegato. Unica cosa la batteria al terzo anno dura meno, ed infatti lo cambierò questa estate e lo terrò come muletto
Grazie anche a te, Ciocia!;)

dragonheart81
30-03-2023, 11:33
Buongiorno ragazzi, mi pare ovvio che ormai il mi 9t pro non riceverà più nessuna MIUI e Android aggiornato, volevo una rom stabile affidabile con la MIUI 14, ce ne sono 1000 avevo visto la Ghost v3.5 https://www.youtube.com/watch?v=y415bdEFK_U ero orientato li (molto fedele alla MIUI Xiaomi)...ma prima di sbloccare flashare ecc chiedo a voi! Che rom consigliate? Ne voglio una che sia come l'originale MIUI 14!
Grazie